View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi
intendo il prezzo più basso :)
A 90Euro te la porti a casa.
Ciao ;)
dalla scorsa settimana ad oggi sono aumentate tutte di 50 e passa euro.... :muro:
allora non sono io che sono diventato scemo!! :eek:
avevo controllato un pò più di una settimana fa e avevo trovato prezzi moooolto buoni per la xtreme...ora sono saliti nuovamente...ma perchè? :mc:
Chicco#32
07-06-2006, 09:35
avevo controllato un pò più di una settimana fa e avevo trovato prezzi moooolto buoni per la xtreme...ora sono saliti nuovamente...ma perchè? :mc:
perché sono dei ladri e per me se le possono anche tenere.....non pago oggi 50 euro in più per un prodotto che ieri costava 50 euro in meno....
Luca_Bow.it
07-06-2006, 09:45
Ciao, come precedentemente spiegato, è un noto distributore che ha abbassato i prezzi per tutto il mese di maggio.
Dal 1 giugno la promozione è terminata e i prezzi si sono riallineati con aprile.
Però ti do una buona notizia...da oggi sono tornati in promo, a quanto ho visto questa mattina, quindi tutti quanti entro 24 ore pubblicheranno un prezzo in linea con quello di maggio.
Non so quanto duri....forse tutto giugno, forse 10 giorni....boh!
Ciao, come precedentemente spiegato, è un noto distributore che ha abbassato i prezzi per tutto il mese di maggio.
Dal 1 giugno la promozione è terminata e i prezzi si sono riallineati con aprile.
Però ti do una buona notizia...da oggi sono tornati in promo, a quanto ho visto questa mattina, quindi tutti quanti entro 24 ore pubblicheranno un prezzo in linea con quello di maggio.
ah, grazie dell'informazione! :)
MiKeLezZ
07-06-2006, 09:54
Grazie per l'informazione preziosa!
Probabilmente l'abbassamento di prezzo era dovuto a una flessione della richiesta, che chiaramente non è salita ri-aumentano poi anche il prezzo.
Per cui, chicco, io starei tranquillo.
Ciao!
p.s. Ma le ultime extremusic sono ancora con il dissipatore?
Grazie per l'informazione preziosa!
Probabilmente l'abbassamento di prezzo era dovuto a una flessione della richiesta, che chiaramente non è salita ri-aumentano poi anche il prezzo.
Per cui, chicco, io starei tranquillo.
Ciao!
p.s. Ma le ultime extremusic sono ancora con il dissipatore?
Si.
Ciao ;)
bene bene....speriamo ce èprima o poi arrivi una promozione..."definitiva" :stordita:
domanda sul software creative:
i file wma creati con la super estrazione poi devono essere per forza ascoltati con il lettore creative? mi sembra che con wmp e winamp perdano delle info (taglio delle frequenze sembrerebbe dal visualizzatore di winamp)...
abilitando il DTS neo6 nel lettore creative capita pure a voi che riavviando poi il pc vi sballi le impostazioni casse anteriori - casse posteriori?
e aggiungo: sempre nel lettore creative... se io creo una lista di riproduzione di 3000 files, perchè ogni volta che riavvio il lettore nella lista precaricata ne ho sempre solo un numero esiguo? (inferiore ai 100 mi sembra) e devo ogni volta cliccare sulla lista 'tutte' che ho creato per ricaricarla?
nessuno che rippa i cd con il software creative allora?
Chicco#32
07-06-2006, 14:23
grazie dell'info....
;)
MiKeLezZ : :asd:
allora come da titolo questi driver fanno cagare.
Ho reinstallato i 2.07 e la differenza si sente, in meglio.
Innanzitutto uso spesso i midi in musica, praticamente lancio gli accompagnamenti (senza la voce delle melodia) e ci suono dietro con la tastiera.
Gli strumenti o i driver dei driver 2.09 update 3 sono ridicoli, non si sente nulla.
Le basi sono ridicolmente basse e mal suonati i suoni.
Con i driver 2.07 web update 2, sono di gran lunga migliori.
La qualità del suono è decisamente migliore, i bassi e i vari strumenti delle basi sono più alte e suonate decisamente meglio.
E credo anche nella modalità giochi questi 2.07 sono migliori.
io non so, ho notato un abbassamento delle voci con i 2.09, indipendentemente dal volume di sistema.
nessuno che rippa i cd con il software creative allora?
si che si può.
Io ho rippato alcune canzoni dai cd in 24bit 96khz a 5.1.
Ovviamente solo in WMA, unico formato che i driver della scheda permettono la compressione a 24bit.
Oppure a 24bit 192 khz in stereo.
si che si può.
Io ho rippato alcune canzoni dai cd in 24bit 96khz a 5.1.
Ovviamente solo in WMA, unico formato che i driver della scheda permettono la compressione a 24bit.
Oppure a 24bit 192 khz in stereo.
ok allora ti giro il resto della domanda:
i file wma creati con la super estrazione poi devono essere per forza ascoltati con il lettore creative? mi sembra che con wmp e winamp perdano delle info (taglio delle frequenze sembrerebbe dal visualizzatore di winamp)...
non so..li ho provato con winamp 5 e la qualità mi sembrava uguale..
poi di certo il player di creative potrà sfruttare meglio questi rip..
Il prob è che è un po inutile sta cosa..perchè comprimere audio a 24bit poi non serve a niente se vuoi ascoltari per strada o al mare con un lettore mp3 che non supportano (per ora) audio a 24bit.
Il prob è che è un po inutile sta cosa..perchè comprimere audio a 24bit poi non serve a niente se vuoi ascoltari per strada o al mare con un lettore mp3 che non supportano (per ora) audio a 24bit.
io mi sono rippato tutti i miei cd e ho notato che con alcuni mp3 se uso winamp e media player sento solo i piatti della batteria, mentre se uso il player creative tutto è a posto...
MiKeLezZ
07-06-2006, 20:10
http://www.mars.org/home/rob/proj/mpeg/mad-plugin/
;)
io mi sono rippato tutti i miei cd e ho notato che con alcuni mp3 se uso winamp e media player sento solo i piatti della batteria, mentre se uso il player creative tutto è a posto...
anzi ora che noto...
winamp mi dice che il file è in mono!
ok forse perchè registrato con il CMSS surround :(
be, cmq se si rippa con la scheda, direi che è meglio usare il software della scheda per acoltarli.
Tasslehoff
07-06-2006, 22:33
Salve a tutti, è un po' che lurko questo thread, intervengo nella discussione solo ora dato che finalmente il mio case ospita una X-Fi Xtreme Music nuova di pacca :ciapet:
Purtroppo ho notato troppo tardi i prezzi di un noto store online, ho speso qualcosa di più (111 €), pazienza, mea culpa... :cry:
Ho letto parecchi pareri negativi sugli ultimi drivers, così per non rischiare sono partito dai 2.07 e devo dire che fin'ora hanno dato prova di buona stabilità e di resa più che decente.
Fin'ora mi sono limitato ad ascoltare qualche mp3 stereo, pezzi audio multicanale codificati sia in dolby digital che DTS, tutti i trailers ufficiali THX, mentre riguardo ai giochi ho provato solo Battlefield 2 (v 1.3).
Il risultato fin'ora mi è sembrato davvero buono, c'è da dire che provengo da una SB Live 1024!, recentemente messa in pensione a favore dell'audio multicanale integrato sulla mainboard (Realtek ALC850) del quale però non posso parlare poi così male... il tutto è collegato a un Kit Creative Inspire T6060
Diciamo che le prime cose che ho notato sono state l'assenza totale del fruscio che prima era pressochè onnipresente, una separazione migliore dei canali e finalmente una gestione ragionata dei canali audio con le sorgenti stereo.
Prima mi toccava modificare a mano ogni volta i settaggi della scheda audio per sentire in stereo una sorgente stereo e rimettere sulla codifica 5.1 quando ascoltavo sorgenti multicanale, ora finalmente basta escludere il CMSS 3D :)
Avrei un paio di domande da farvi riguardo al tuning della scheda.
1) Ho notato che nelle impostazioni riguardanti i diffusori è possibile definire la posizione dei diffusori frontali e surround definendo l'angolo creato con una ipotetica linea frontale posta di fronte all'ascoltatore.
Io purtroppo per esigenze prettamente "logistiche" (leggasi "finchè non inventeranno i surround a levitazione magnetica...") mi devo accontentare di posizionare i due surround ai lati dell'utente, in linea con le spalle dell'utente posto di fronte al display, praticamente in posizione +-90°.
Gli indicatori però si fermano a +-120°, sapete se c'è qualche altra utility per bilanciare meglio il segnale sui diffusori così posti?
2) La funzione 24 bit Crystalizer che cosa comporta? Viene emulata una sorta di riproduzione a 24bit? Conviene attivarla o no? :mbe:
MiKeLezZ
07-06-2006, 22:36
2) La funzione 24 bit Crystalizer che cosa comporta? Viene emulata una sorta di riproduzione a 24bit? Conviene attivarla o no? :mbe:Dithering a 24 bit via hardware + equalizzatore settato per enfatizzare gli mp3, migliora la qualità audio.
Ciao!
fester40
08-06-2006, 01:09
Ciao, mi inserisco e rilancio: gli effetti positivi del 24 bit Crystalizer si applicano SOLO agli MP3? WMA no? E poi, il miglioramento si ritrova ascoltando i brani su altri apparati (autoradio ad esempio)? Grazie.
a tutto si applica, anche ai midi, mp3, wma, giochi ecc.
Be se il tuo autoradio supporta l'audio a 24bit si, altrimenti o non li ascolti oppure li ascolti nei limiti del tuo autoradio.
leviathan83
08-06-2006, 19:07
Ho letto su una rivista che devono uscire nuovi chip audio integrati Realtek x schede madri (ALC885, ALC888 e ALC888 Telecom): nn che la cosa mi interessasse, ma mi ha colpito il fatto che questi nuovi chip (cito testualmente) "aderiscono allo standard HD Audio e ai parametri WLP 3.0 di Microsoft, risultando di conseguenza già pronti x Windows Vista": cosa significa, che le X-Fi sono già vecchie? :cry: :confused: :confused:
domanda nubba: è possibile montare una xfi attualmente assemblata su pc desktop su un portatile? grazie per le risposte
Chicco#32
08-06-2006, 21:57
nei soliti siti sono riscesi un po' i prezzi, ma meno di prima, a me non conviene più, li la pagherei minimo 170 euro, qui a roma la trovo sui 180, quindi....
:rolleyes:
leviathan83
08-06-2006, 22:40
Ho letto su una rivista che devono uscire nuovi chip audio integrati Realtek x schede madri (ALC885, ALC888 e ALC888 Telecom): nn che la cosa mi interessasse, ma mi ha colpito il fatto che questi nuovi chip (cito testualmente) "aderiscono allo standard HD Audio e ai parametri WLP 3.0 di Microsoft, risultando di conseguenza già pronti x Windows Vista": cosa significa, che le X-Fi sono già vecchie? :cry: :confused: :confused:
Mi ri-auto quoto: tocca preoccuparsi secondo voi? Mi volevo comprare una Fatal1ty, ma nn mi va di sprecare soldi!
Tasslehoff
09-06-2006, 09:32
Mi ri-auto quoto: tocca preoccuparsi secondo voi? Mi volevo comprare una Fatal1ty, ma nn mi va di sprecare soldi!beh, mal che vada lasci perdere vista e ti godi la X-Fi :)
Cmq che comportano questi nuovi standard?
AndreaCT
09-06-2006, 12:16
beh, mal che vada lasci perdere vista e ti godi la X-Fi :)
Cmq che comportano questi nuovi standard?
quoto!!!
e visto che attualmente con XP se po fa tutto....il motivo di passare a vista???
peccato non conosca linux...cmq al momento xp va alla perfezione ;)
xcdegasp
09-06-2006, 19:40
il vista io lo lascio dove sta, se devo avere quei gingilli grafici mi monto ben altri S.O. che richiedono pure meno hd selezionato e tra le altre cose esistono da più tempo e sopratutto sono "release" da diverso tempo (versioni stabili ed ufficiali).
se poi consideriamo che le vere novità del vista saranno fruibili solo dal servicepack1 è ovvio che il vista non vedrà pressochè mai il mio pc..
per me semmai il prossimo windows che adotterò è il win2003, ma solo e solo se il pc-tester darà risultati attesi alle aspettative.
nicola001
10-06-2006, 10:42
ragazzi vorrei prendermi una Creative X-FI PLATINUM, e mi chiedo se potrei avere problemi nel montarla sulla config che vedete in sign..
ps: dalle prestazioni sembra una scheda potentissima, ma secondo voi con windows vista ci saranno problemi..?
ragazzi vorrei prendermi una Creative X-FI PLATINUM, e mi chiedo se potrei avere problemi nel montarla sulla config che vedete in sign..
ps: dalle prestazioni sembra una scheda potentissima, ma secondo voi con windows vista ci saranno problemi..?
non credo davvero, perchè se ci fossero problemi, winvista avrà vita breve...
già come si presenterà Vista non farà molto piacere alla maggior parte degli utenti.
[OT]ma, avete visto i primi dvd a tempo (48 ore prima di diventare inutilizzabili?) che abbracceranno di sicuro la filosofia generale di winvista[fine OT]
leviathan83
10-06-2006, 14:18
quoto!!!
e visto che attualmente con XP se po fa tutto....il motivo di passare a vista???
peccato non conosca linux...cmq al momento xp va alla perfezione ;)
Concordo pienamente con il fatto che xp è perfetto (almeno in parte), ma il mio problema è che risposta si avrà dal mondo dei videogiochi, riguardo al supporto delle WLP 3.0: da come ho capito sono una modifica delle Directsound 3D, anche se nn ne sono cmq sicuro.....
Mah, cmq penso che alla fine me la compro uguale una X-Fi, sperando che nn esca a breve un nuovo modello.... sapete se ci sono per caso delle voci a riguardo?
robyboss
10-06-2006, 16:43
Avrei bisosgno di aiuto: ho appena installato la x-fi xtreme music con i penultimi e poi gli ultimi driver usciti (beta 2.0...9), ho aggiornato il BIOS della mia ASUS a8v Deluxe, ho cambiato lo slot PCI 3 volte e REinstallato tutti i driver ... insomma le ho provate di tutte ma non sono riuscito a fare uscire un benedetto sibilo da sta skeda !!! Vi dico che è stata tranquillamente riconosciuta da XP come SB XFI Audio (A400) e la trovo nei componenti installati come periferica che funziona perfettamente e nei comandi volume (tutti attivati)... ma non sono riuscito a venirne a capo neanche scambiando i jack per vedere se qualcuno funzionava, ma niente. Alla fine rassegnato ho inviato anche un'email a Creative ... ora vediamo, se intanto qualcuno di voi ha qualche suggerimento lo ringrazierei moltissimo.... (Almeno la procedura esatta di installazione, boh forse ho saltato qlcs)
Un salutone ROBY
(che al momento sta reinstallando i driver audio integrati!!!)
Domanda: non va collegata alla corrente vero... sulla sk c'e' un connettore con scritto vicino PWD1???
Avrei bisosgno di aiuto: ho appena installato la x-fi xtreme music con i penultimi e poi gli ultimi driver usciti (beta 2.0...9), ho aggiornato il BIOS della mia ASUS a8v Deluxe, ho cambiato lo slot PCI 3 volte e REinstallato tutti i driver ... insomma le ho provate di tutte ma non sono riuscito a fare uscire un benedetto sibilo da sta skeda !!! Vi dico che è stata tranquillamente riconosciuta da XP come SB XFI Audio (A400) e la trovo nei componenti installati come periferica che funziona perfettamente e nei comandi volume (tutti attivati)... ma non sono riuscito a venirne a capo neanche scambiando i jack per vedere se qualcuno funzionava, ma niente. Alla fine rassegnato ho inviato anche un'email a Creative ... ora vediamo, se intanto qualcuno di voi ha qualche suggerimento lo ringrazierei moltissimo.... (Almeno la procedura esatta di installazione, boh forse ho saltato qlcs)
Un salutone ROBY
Domanda: non va collegata alla corrente vero... sulla sk c'e' un connettore con scritto vicino PWD1???
Lascia i driver del cd. Io con i penultimi ho avuto anomalie audio. Per ora il lavoro di supporto da creative è abbastanza penoso... :doh:
robyboss
10-06-2006, 16:51
non è che il cd (o i driver!!!) li posso trovare da qualche parte poichè all'acquisto ne era sprovvista e ho dovuto scaricarli dal sito!!! semmai hai il collegamento a qualche indirizzo?
grazie 1000
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=25677
;)
xcdegasp
10-06-2006, 17:48
Un salutone ROBY
hai la mia stessa mobo, immagino pure la tua sia rev2.0 e hai il bios 1017.
in ogni caso quando hai provato a montare questa x-fi hai disabilitato da bios le due voci riguardante la sezione audio integrata?
in win-xp hai reimpostato la riproduzione/registrazione selezionando il sintetizzatore della x-fi?
saresti il primo caso di malfunzionamento su chipset Via...
- io non ho ancora acquistato queste schede, ho dovuti fare degli investimenti su router che mi hanno allontanato dall'upgrade della sezione audio (uso la "live platinum 5.1")
robyboss
10-06-2006, 22:47
ho il bios 1018 ... ma la disabilitazione riguarda:
1. AC'97 audio onboard
e l'altra???
robyboss
10-06-2006, 22:52
il cavo con 10 pin serve a qualcosa??? non è che per caso gli deve portare alimentazione???
ciao ragazzi! sarei intenzionato all'acquisto di questa scheda!!
volevo sapere un paio di cose..
innanzitutto se si nota un netto miglioramento rispetto alla scheda audio integrata realtek 850..cioe se la spesa è giustificata dal divario prestazionale..
poi volevo chiedere quali sono le differenze tra la versione extreme music (che ho trovato a 80 euro) e la versione platinum (115 euro)..
voi quale mi consigliereste??
ho un sistema 5.1 t6060 della creative, piu due casse dello stereo che eventualmente adatto per formare un 7.1 "artigianale".. :asd:
a me interessa sentire musica, guardare film e videogiochi..
grazie!
Ciao a tutti!
Da poco ho acquisto una Creative X-Fi Fatal1ty ma mi sono ritrovato lo stesso problema pratico che avevo anche sulla scheda audio integrata della mia DFI Ultra-D.
Ho delle cuffie Zalman 5.1 quindi con 3 mini jack e un impianto 5.1 Creative Inspire Digital 5500 che lo collego tramite le uscite ottiche.
Quando voglio sentire solo dalle cuffie spengo le casse dal mini amplificatorino delle Creative delle casse, ma se voglio sentire solo le casse, come faccio per disabilitare questi benedetti 3 mini-jack?
Tutte le volte sennò devo andare dietro al PC e staccare manualmente i cavi... insostenibile questa cosa! Possibile che non ci sia modo via software di decidere quali canali in uscita abilitare o disabilitare?
Magari appoggiandosi anche a programmi di terzi parti, non so...
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
xcdegasp
11-06-2006, 01:00
ho il bios 1018 ... ma la disabilitazione riguarda:
1. AC'97 audio onboard
e l'altra???
"mini port game" credo si chiami :)
ciao ragazzi! sarei intenzionato all'acquisto di questa scheda!!
volevo sapere un paio di cose..
innanzitutto se si nota un netto miglioramento rispetto alla scheda audio integrata realtek 850..cioe se la spesa è giustificata dal divario prestazionale..
Sì, soprattutto se giochi e comunque dipende dal sistema di casse (migliore è, maggiori saranno le differenza percepite)
poi volevo chiedere quali sono le differenze tra la versione extreme music (che ho trovato a 80 euro) e la versione platinum (115 euro)..
voi quale mi consigliereste??
La platinum ha il bay (maggiori connessioni). Per il resto sono identiche.
ho un sistema 5.1 t6060 della creative, piu due casse dello stereo che eventualmente adatto per formare un 7.1 "artigianale".. :asd:
a me interessa sentire musica, guardare film e videogiochi..
Lascia perdere ;)
leviathan83
11-06-2006, 12:34
Ciao a tutti.
Sapete se per caso Creative ha in programma di lanciare una nuova scheda audio entro la fine dell'anno? Ormai la X-Fi ha quasi un anno, e guardando il passato, la Creative rinnova la gamma prodotti circa ogni anno e mezzo...
Sì, soprattutto se giochi e comunque dipende dal sistema di casse (migliore è, maggiori saranno le differenza percepite)
che tipo di connessioni?? mi farebbero comodo??
la extreme music a 80 euro è buona o si trova a di meno????
IronMik3
11-06-2006, 22:33
Ciao a tutti!
Da poco ho acquisto una Creative X-Fi Fatal1ty ma mi sono ritrovato lo stesso problema pratico che avevo anche sulla scheda audio integrata della mia DFI Ultra-D.
Ho delle cuffie Zalman 5.1 quindi con 3 mini jack e un impianto 5.1 Creative Inspire Digital 5500 che lo collego tramite le uscite ottiche.
Quando voglio sentire solo dalle cuffie spengo le casse dal mini amplificatorino delle Creative delle casse, ma se voglio sentire solo le casse, come faccio per disabilitare questi benedetti 3 mini-jack?
Tutte le volte sennò devo andare dietro al PC e staccare manualmente i cavi... insostenibile questa cosa! Possibile che non ci sia modo via software di decidere quali canali in uscita abilitare o disabilitare?
Magari appoggiandosi anche a programmi di terzi parti, non so...
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
Guarda.. se vuoi risolvere definitivamente il problema.. comprati uno sdoppiatore.. cosi attacchi piu di un jack allo stesso punto e eviti sempre di star a cacciare e mettere. Io al mio ho attaccato 2 verdi nello stesso punto attraverso lo sdoppiatore... cioè il verde del mio 4.1 e il verde delle cuffie.. cosi posso sentire tutti e due contemporaneamente senza farmi venire il mal di schiena a cambiare ogni volta il jack. Fallo perchè è una goduria :cool:
Matrix Reloaded
12-06-2006, 07:52
qualcuno di voi può mettere un'immagine di questo sdoppiatore mi interessa molto
xcdegasp
12-06-2006, 08:32
qualcuno di voi può mettere un'immagine di questo sdoppiatore mi interessa molto
un normalissimo minijack con due fori femmina di uscita :D
edit: oggi sono buono, ti allego le immagini:
cavo sdoppiatore minijack
http://www.eprice.it/images/Prodotti/dettaglio/n635422.jpg
descrizione:
Cavo sdoppiatore MiniJack Maschio-2x MiniJack Femmina. Adatto per condividere la musica dell'iPod con due cuffiette o per sdoppiare l'uscita verso un paio di cuffiee/o speaker.
splitter minijack:
http://www.eprice.it/images/Prodotti/dettaglio/n821304.jpg
descrizione:
Con il PodDuo Macally, T-splitter per altoparlanti e cuffie, è possibile condividere e apprezzare la musica dallo stesso iPod! Il T-Splitter Macally permette di collegare due cuffie o altoparlanti di un mini-stereo allo stesso jack da 3.5 mm dell’iPod, iPodMini, mangianastri portatile, lettore CD o MP3.
robyboss
12-06-2006, 11:49
"mini port game" credo si chiami :)
già disabilitato ma non funzia ancora!!! sigh!!! cosa posso fare aiuto ... quasi quasi provo anche su un altro pc.
xcdegasp
12-06-2006, 13:28
già disabilitato ma non funzia ancora!!! sigh!!! cosa posso fare aiuto ... quasi quasi provo anche su un altro pc.
stranissimo... hai controllato nel "pannello di controllo -> suoni e periferiche audio" ?
robyboss
12-06-2006, 13:46
si... ho controllato e mi ritrovo come unica periferica la XFI come predefinita... un mistero...
Matrix Reloaded
12-06-2006, 14:12
un normalissimo minijack con due fori femmina di uscita :D
edit: oggi sono buono, ti allego le immagini:
cavo sdoppiatore minijack
http://www.eprice.it/images/Prodotti/dettaglio/n635422.jpg
descrizione:
Cavo sdoppiatore MiniJack Maschio-2x MiniJack Femmina. Adatto per condividere la musica dell'iPod con due cuffiette o per sdoppiare l'uscita verso un paio di cuffiee/o speaker.
splitter minijack:
http://www.eprice.it/images/Prodotti/dettaglio/n821304.jpg
descrizione:
Con il PodDuo Macally, T-splitter per altoparlanti e cuffie, è possibile condividere e apprezzare la musica dallo stesso iPod! Il T-Splitter Macally permette di collegare due cuffie o altoparlanti di un mini-stereo allo stesso jack da 3.5 mm dell’iPod, iPodMini, mangianastri portatile, lettore CD o MP3.
grazie mille
athlon xp 2400
13-06-2006, 11:47
Comprai circa 5 mesi fa la x-fi fatality 64mb.....ho un impianto creative inspire 4.1.....e sinceramente dalla s audio integrata nel nf4 nn noto grandi differenze sia comq qualita' audio mentre gioco che come prestazioni,dovrebbe averne il 15% in piu'...apparte bf2 che nn ho provato e che dicono vada meglio....me la son venduta x 160 :D se i giochi la supporteranno avranno bisogno di molta piu' ram dei 64 mb che mette a disposizione...a sto punto vedo che s audio creative uscira' nuova e valutero' se aquistarla con un sistema 7.1 a modo
Guarda.. se vuoi risolvere definitivamente il problema.. comprati uno sdoppiatore.. cosi attacchi piu di un jack allo stesso punto e eviti sempre di star a cacciare e mettere. Io al mio ho attaccato 2 verdi nello stesso punto attraverso lo sdoppiatore... cioè il verde del mio 4.1 e il verde delle cuffie.. cosi posso sentire tutti e due contemporaneamente senza farmi venire il mal di schiena a cambiare ogni volta il jack. Fallo perchè è una goduria :cool:
Ma così comunque l'audio esce da entrambi, non ho possibilità di scelta.
Se sparo i bassi sulle Inspire le cuffie mi muoiono...
Chicco#32
14-06-2006, 11:49
scusate ma non ho resistito....è impressionante.... :D
http://img133.imageshack.us/img133/7942/dal060pf.jpg
Chicco#32
14-06-2006, 11:51
Comprai circa 5 mesi fa la x-fi fatality 64mb.....ho un impianto creative inspire 4.1.....e sinceramente dalla s audio integrata nel nf4 nn noto grandi differenze sia comq qualita' audio mentre gioco che come prestazioni,dovrebbe averne il 15% in piu'...apparte bf2 che nn ho provato e che dicono vada meglio....me la son venduta x 160 :D se i giochi la supporteranno avranno bisogno di molta piu' ram dei 64 mb che mette a disposizione...a sto punto vedo che s audio creative uscira' nuova e valutero' se aquistarla con un sistema 7.1 a modo
la serie x-fy è uscita relativamente da poco, non credo che a breve vedrai nuovi progetti creative nei negozi....
;)
athlon xp 2400
14-06-2006, 13:00
Mi trovo benissimo con l'audio integrato...quando uscira' qualche altra scheda audio degna di nota vedro' se comprare oppure no :D
IronMik3
14-06-2006, 13:29
Ma così comunque l'audio esce da entrambi, non ho possibilità di scelta.
Se sparo i bassi sulle Inspire le cuffie mi muoiono...
Beh.. vuoi troppo :D, cmq rispondendo alla tua prima domanda è ovvio che si sentono a tutte e due le parti.. se no non esisterebbero gli sdoppiatori. Io ho le soundworks... 4.1 e le sennheiser pc155.. e non mi hanno mai dato problemi... anche con i bass a palla. E' normale che se le cuffie non sono all'altezza... muoiono quando vai ad alzare il volume.. :cool:
Mi risulta che la platinum abbia anche il telecomando, a differenza della extreme music.
Approposito: qualcuno l'ha provato sto telecomando? cosa ci si riesce a pilotare? Winamp? WMP9? o solo il volume?
E un'altra cosa: Per "fare musica" a livello amatoriale, con programmi tipo Reason, CuBase ecc.. questa scheda è buona?
Per il momento ho un 2.1 Hercules.
Utilizzo principale: ascolto di musica e visione di DivX, raramente giochi e vorrei cominciare a fare un po' di musica.
E' questa la scheda ideale per me? Mi alletta molto il telecomando... :D
Grazie :)
AndreaCT
14-06-2006, 19:58
Mi risulta che la platinum abbia anche il telecomando, a differenza della extreme music.
Approposito: qualcuno l'ha provato sto telecomando? cosa ci si riesce a pilotare? Winamp? WMP9? o solo il volume?
E un'altra cosa: Per "fare musica" a livello amatoriale, con programmi tipo Reason, CuBase ecc.. questa scheda è buona?
Utilizzo principale: ascolto di musica e visione di DivX, raramente giochi e vorrei cominciare a fare un po' di musica.
confermo x il telecomando...è in dotazione nella platinum...
Beh.. vuoi troppo :D, cmq rispondendo alla tua prima domanda è ovvio che si sentono a tutte e due le parti.. se no non esisterebbero gli sdoppiatori. Io ho le soundworks... 4.1 e le sennheiser pc155.. e non mi hanno mai dato problemi... anche con i bass a palla. E' normale che se le cuffie non sono all'altezza... muoiono quando vai ad alzare il volume.. :cool:
Beh, secondo me non è volere troppo perché alla fine è una semplice funzione abilitabile via software, non capisco perché non la vogliano fare...
mi devo appoggiare a un amplificatore per una feature del genere? Già si caccia pochi vaìni per una scheda del genere...
Un saluto a tutti i possessori di questa ( ritengo ) fantastica linea di schede audio! ;)
Ho un problema da porvi:
Possiedo una Asus A8N32-SLI Deluxe, un case Coolmaster Stacker 830 e naturalmente una scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty.
Allora, ho disattivato il codec audio all'interno del BIOS della scheda madre per non incorrere in conflitti audio con la X-Fi, e fin quì tutto bene, ma i connettori frontali ( MIC e HEADSET ) del case Coolmaster dove li attacco?
All'interno del case ci sono 4 tipi di connettori: 1 per AC'97 tutto incluso ( quello ke in genere si attacca alla mobo ), 1 per AC'97 con tutti i connettori "sfusi" ( tipo: MIC, AUD GND, etc... ), 1 per AZALIA ( di Intel ) tutto incluso ( quello ke in genere si attacca alla mobo ) e l'ultimo per AZALIA ( di Intel ) con tutti i connettori "sfusi" ( tipo: MIC, AUD GND, etc... ).
Si può vedere meglio in questo PDF nel manuale di istruzioni del case a pagina 16 come sono distribuiti:
http://www.coolermaster.com/installation_manual/830-e-manual.pdf
Ho letto in alcuni forum stranieri ke è possibile "attaccare" i connettori sfusi del case alla X-Fi, c'è qualcuno ke gentilmente mi spiega come fare?
Grazie 1000! ;)
enry2772
16-06-2006, 09:25
Amici ho preso questa fantastica scheda..X.Fi ExtremMusic :D che figata!!!!
Oggi pom la monto..ghghghghgh
Nessuno mi sa dare una risposta?
In particolare mi interessa sapere cosa si può fare col telecomando: se è possibile pilotarci anche i media player e quali.
Grazie :D
Nessuno mi sa dare una risposta?
In particolare mi interessa sapere cosa si può fare col telecomando: se è possibile pilotarci anche i media player e quali.
usa il tasto "cerca" mi sembra se n'è parlato qualche settimana fà.Che io ricordi puoi anche "pilotare" le funzioni principali dei vari player ;)
Amici ho preso questa fantastica scheda..X.Fi ExtremMusic :D che figata!!!!
Oggi pom la monto..ghghghghgh
L'ho comprata anch'io...figata pazzesca! ;)
night_angel
16-06-2006, 13:35
Ciao a tutti :)
Ho deciso di comprarmi un sistema di casse Creative ProGamer G500.
Ora devo affiancare una sk sonora. Ho pensato a 2 soluzioni. X-Fi Fatal1ty ed X-Fi Platinum. La Elite Pro non so neanche a cosa mi possa servire (c'è un netto miglioramento con le due sk precedenti?).
L'utilizzo che ne farei della sk sonora è prevalentemente per PC e lo stesso discorso per i diffusori. Utilizzerei la sk sonora per giocare, vedere film, ascoltare musica.
Non m'interessa assolutamente creare musica da zero ne tantomeno utilizzare sample sonori. L'unico utilizzo per creare musica sarebbe quello di utilizzare dei software amatoriali per un utilizzo prevalentemente hobbystico.
Che faccio? Quale delle 2 sk sonore prendo?
X-Fi Fatal1ty oppure X-Fi Platinum? :)
p.s. L'accoppiata mi verrebbe a costare Creative G500 199,00 € + sk Fatal1ty 155,00 oppure sk Platinum 115,00 € = 354,00 € oppure 314,00 €. Che dite i prezzi sono buoni? Vi ringrazio :)
Ciao a tutti :)
Ho deciso di comprarmi un sistema di casse Creative ProGamer G500.
Ora devo affiancare una sk sonora. Ho pensato a 2 soluzioni. X-Fi Fatal1ty ed X-Fi Platinum. La Elite Pro non so neanche a cosa mi possa servire (c'è un netto miglioramento con le due sk precedenti?).
L'utilizzo che ne farei della sk sonora è prevalentemente per PC e lo stesso discorso per i diffusori. Utilizzerei la sk sonora per giocare, vedere film, ascoltare musica.
Non m'interessa assolutamente creare musica da zero ne tantomeno utilizzare sample sonori. L'unico utilizzo per creare musica sarebbe quello di utilizzare dei software amatoriali per un utilizzo prevalentemente hobbystico.
Che faccio? Quale delle 2 sk sonore prendo?
X-Fi Fatal1ty oppure X-Fi Platinum? :)
p.s. L'accoppiata mi verrebbe a costare Creative G500 199,00 € + sk Fatal1ty 155,00 oppure sk Platinum 115,00 € = 354,00 € oppure 314,00 €. Che dite i prezzi sono buoni? Vi ringrazio :)
Prendi la fatality :), la platinum prendila solo se ti srve davvero il frontalino.
Se non ti serve il frontalino potresti anche prendere la xtreme music :boh:.
La elite pro è simile alla fatality solo con in più il decoder esterno ;)
Ottimo il prezzo della fatality:)
night_angel
16-06-2006, 13:52
Prendi la fatality :), la platinum prendila solo se ti srve davvero il frontalino.
Se non ti serve il frontalino potresti anche prendere la xtreme music :boh:.
La elite pro è simile alla fatality solo con in più il decoder esterno ;)
Ottimo il prezzo della fatality:)
Quindi la Fatal1ty non ha il frontalino esterno giusto? Ma il frontalino a che serve???? :confused:
Tra la Fatal1ty e la Elite Pro ci sono sono 73,00 € di differenza che non sarebbero un problema. Invece la domanda che mi pongo è quella se veramente mi potrebbe servire il decoder esterno della versione Elite Pro per l'uso che ne farei. E soprattutto non so neanche a che serva il decoder della versione Elite Pro :confused:
Chi m'illumina??? :cry:
Dove la trovi la fatality di nuovo a 150€?!!?
Ok ok...cercosu trovaprezzi :asd:
Chicco#32
16-06-2006, 13:59
Quindi la Fatal1ty non ha il frontalino esterno giusto? Ma il frontalino a che serve???? :confused:
Tra la Fatal1ty e la Elite Pro ci sono sono 73,00 € di differenza che non sarebbero un problema. Invece la domanda che mi pongo è quella se veramente mi potrebbe servire il decoder esterno della versione Elite Pro per l'uso che ne farei. E soprattutto non so neanche a che serva il decoder della versione Elite Pro :confused:
la elite pro non ha il decoder esterno, ha il box esterno, ossia questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12742906&postcount=3556
ed in più usa dei componenti un po' più raffinati, ma a livello audio non noti differenza, la fatal1ty usa il frontalino da 5.25 da inserire al posto di un'unità ottica.....
;)
Allora il frontalino lo han tutte tranne la extreme-music.
Le diffenrenze sono
Extreme-music: solo scheda:
Platinum: scheda+ frontalino
Fatality: scheda+frontalino+64mb di x-ram
Elite pro: come sopra ma con in piu il box esterno o come diavolo si chiama (che è immenso da come puoi vederein ualche foto recente) e poi placcaggi in ora misa...insomma...a quanto si legge dai dati dovrebbe essere un pochino superiore alle altre qualitativamente (ma a orecchio credo sia praticamente impossibile sentire la differenza ;) )
ed in più usa dei componenti un po' più raffinati, ma a livello audio non noti differenza, la fatal1ty usa il frontalino da 5.25 da inserire al posto di un'unità ottica.....
;)
sicuro che non ha il frontalino!? :confused:
Chicco#32
16-06-2006, 14:03
sicuro che non ha il frontalino!? :confused:
:confused:
la elite pro? no, non ce l'ha...ha solo quella bestia di box esterno....
night_angel
16-06-2006, 14:06
;)
Ok ci sono per il box esterno. Ma a cosa potrebbe servirmi questo box??? :confused:
Inoltre il frontalino della fatal1ty a cosa potrebbe servirmi? :confused:
E soprattutto perchè c'è questa differenza di prezzo tra la Fatal1ty e la Elite Pro?? Il Box esterno della Elite pro è davvero così importante??? :confused:
Ok ci sono per il box esterno. Ma a cosa potrebbe servirmi questo box??? :confused:
Inoltre il frontalino della fatal1ty a cosa potrebbe servirmi? :confused:
E soprattutto perchè c'è questa differenza di prezzo tra la Fatal1ty e la Elite Pro?? Il Box esterno della Elite pro è davvero così importante??? :confused:
ciao
io sto pensando come te di prendere questa scheda audio..
l'uso che ne farei io è esattamente uguale al tuo, giochi, mp3 e film!
da quello che ho capito per chi ha i nostri interessi nello sfruttare la scheda, consiglierei la "normale" extreme music, dato che costa molto di meno della platinum...e a livello di prestazioni è identica..
io ho deciso di prendermi la extreme music e mi sento di consigliarti quella! :)
night_angel
16-06-2006, 14:39
ciao
io sto pensando come te di prendere questa scheda audio..
l'uso che ne farei io è esattamente uguale al tuo, giochi, mp3 e film!
da quello che ho capito per chi ha i nostri interessi nello sfruttare la scheda, consiglierei la "normale" extreme music, dato che costa molto di meno della platinum...e a livello di prestazioni è identica..
io ho deciso di prendermi la extreme music e mi sento di consigliarti quella! :)
Quindi dovrei considerare le sk Fatal1ty oppure Extreme Music per i miei utilizzi futuri.
In effetti ora dovrei sapere effettivamente il frontalino esterno davvero a cosa servirebbe. Attaccare cuffie (molto utile)? Microfono? Altro?
La Extreme costa 90,00 € mentre la Fatal1ty 155,00 €. Il frontalino diventa effettivamente fattore discriminante per l'acquisto dell'una nei confronti dell'altra.
Ovviamente se davvero i 64 MB di ram della Fatal1ty non sono sfruttati allora mi converrebbe prendere la sk Platinum a 115,00 €.
Forse la scelta più giusta attualmente sarebbe proprio quest'ultima se non ci fossero davvero miglioramente con la Fata1ty.
Quindi dovrei considerare le sk Fatal1ty oppure Extreme Music per i miei utilizzi futuri.
In effetti ora dovrei sapere effettivamente il frontalino esterno davvero a cosa servirebbe. Attaccare cuffie (molto utile)? Microfono? Altro?
La Extreme costa 90,00 € mentre la Fatal1ty 155,00 €. Il frontalino diventa effettivamente fattore discriminante per l'acquisto dell'una nei confronti dell'altra.
Ovviamente se davvero i 64 MB di ram della Fatal1ty non sono sfruttati allora mi converrebbe prendere la sk Platinum a 115,00 €.
Forse la scelta più giusta attualmente sarebbe proprio quest'ultima se non ci fossero davvero miglioramente con la Fata1ty.
guarda se il tuo bisogno del frontalino è solo quello di attaccarci le cuffie mi sembra un po esagerato spendere 50 euro in piu solo per questo..
tra l'altro almeno sulle mie casse (creative t6060) le cuffie le posso comodamente attaccare sul controllo volume che arriva sulla scrivania (ha anche la presa AUX IN)
night_angel
16-06-2006, 15:08
guarda se il tuo bisogno del frontalino è solo quello di attaccarci le cuffie mi sembra un po esagerato spendere 50 euro in piu solo per questo..
tra l'altro almeno sulle mie casse (creative t6060) le cuffie le posso comodamente attaccare sul controllo volume che arriva sulla scrivania (ha anche la presa AUX IN)
Madò :confused: e quindi?????
Fatal1ty oppure Platinum (entrambe col telecomando).
Il sistema sonoro è un Creative Progamer G500. Ha anche questo sistema il jack per le cuffie? Se si diffatti la Fatal1ty sarebbe inutile e propenderei davvero per la Platinum.
ragà ma una piccola domanda.... Ma la Fatal1ty rispetto alla Platinum cos'ha di più. Però non ditemi 64 Mb di ram :( ... insomma qualhe differenza più corposa c'è? :confused:
Chicco#32
16-06-2006, 15:14
Madò :confused: e quindi?????
Fatal1ty oppure Platinum (entrambe col telecomando).
Il sistema sonoro è un Creative Progamer G500. Ha anche questo sistema il jack per le cuffie? Se si diffatti la Fatal1ty sarebbe inutile e propenderei davvero per la Platinum.
ragà ma una piccola domanda.... Ma la Fatal1ty rispetto alla Platinum cos'ha di più. Però non ditemi 64 Mb di ram :( ... insomma qualhe differenza più corposa c'è? :confused:
no....e se le cuffie le attacchi alle casse va bene l'extreme...io prendola fatal1ty solo nel dubbio che prima o poi i 64mb possano servire a qualche cosa....
night_angel
16-06-2006, 15:20
no....e se le cuffie le attacchi alle casse va bene l'extreme...io prendola fatal1ty solo nel dubbio che prima o poi i 64mb possano servire a qualche cosa....
Ok mi è tutto chiaro adesso :)
ma posso chiederti il frontalino esterno effettivamente a cosa potrebbe servire? Films, cuffie, giochi??? :confused:
Chicco#32
16-06-2006, 15:21
Ok mi è tutto chiaro adesso :)
ma posso chiederti il frontalino esterno effettivamente a cosa potrebbe servire? Films, cuffie, giochi??? :confused:
a non lo so, il mio rimarrà nella scatola....
:D
nemmeno io lo trovo molto utile, anche se a molti pare sia sembrato comodo.
E poi crea confusione nel case :O
night_angel
16-06-2006, 15:29
ma :Prrr: ehehehhehe
comunque ho deciso. prendo la extreme. In effetti tutte le altre schede hanno caratteristiche che non sfrutterei nemmeno.
Ora come si comporterebbe questa sk con i diffusori G500 della creative?
Sarebbe meglio avere la platinum con questi diffusori?
:D hehehe sono davvero scocciante :D
Matrix Reloaded
16-06-2006, 15:44
ragazzi io ho la extreme music ora possiedo le t7900 ma fra poco mi arrivano le gigaworks s750 come si sentiranno?
ma :Prrr: ehehehhehe
comunque ho deciso. prendo la extreme. In effetti tutte le altre schede hanno caratteristiche che non sfrutterei nemmeno.
Ora come si comporterebbe questa sk con i diffusori G500 della creative?
Sarebbe meglio avere la platinum con questi diffusori?
:D hehehe sono davvero scocciante :D
se i diffusori li attacchi al pannello forse ti conviene la platinum :asd::asd:
altrimenti meglio (perchè più economica) la xtreme music ;)
night_angel
16-06-2006, 16:08
ok allora prendo la extreme ed i diffusori li attacco dietro. quanto costa mediamente la extreme? io l'ho trovata su bow a circa 90 € mentre la platinum l'ho trovata a 115 €.
Che dite con questi prezzi mi conviene prendere la extreme? grazie a tutti :)
ok allora prendo la extreme ed i diffusori li attacco dietro. quanto costa mediamente la extreme? io l'ho trovata su bow a circa 90 € mentre la platinum l'ho trovata a 115 €.
Che dite con questi prezzi mi conviene prendere la extreme? grazie a tutti :)
la riesci a trovare anche ad 80 se cerchi :)
usa trovaprezzi.it
usa trovaprezzi.it
gia..80 euro +10 di spedizione è il minimo...
poi io sono culoso che lo shop in questione si trova proprio nella mia città e mi risparmio la spedizione!!!:asd:che :ciapet:
enry2772
16-06-2006, 16:26
Montata che spettacolo e funziona tutto senza problemi nessun riavvio o blocco...!!!!! :D
Impatto audio spettacolare!!!
night_angel
16-06-2006, 16:27
usa trovaprezzi.it
ho cercato ma il primo che mi appare è bow coi suoi 89 €
mah appaiono solo 2 risultati. datemi una mano che li ordino stesso adesso :)
p.s. trovata :) a 80,89 € :D
night_angel
16-06-2006, 17:28
Ok ordinata la sk Extreme Music a 80,89 € :D
Non vedo l'ora che mi arrivi :D
Ho fatto accoppiata X-Fi extreme + diffusori G500 della creative. Ho fatto le scelte giuste? Tanto mi serve solo per giocare vedere films e sentire musica. :)
Ok ordinata la sk Extreme Music a 80,89 € :D
Non vedo l'ora che mi arrivi :D
Ho fatto accoppiata X-Fi extreme + diffusori G500 della creative. Ho fatto le scelte giuste? Tanto mi serve solo per giocare vedere films e sentire musica. :)
l'hai presa dove ti ho detto io??
si cmq ottima scelta! :D
night_angel
16-06-2006, 17:42
si si esattamente :D
devo solo effettuare bonifico perchè per pagamenti inferiori ai 100 € non accettano carta :cry:
Chicco#32
16-06-2006, 19:18
mi mandi il link in PVT?
mi mandi il link in PVT?
hai pvt! :)
morpheus1980
16-06-2006, 21:03
Ciao ragazzi, scusate, io ho trovato la xtrememusic a 89e xò bulk, retail a 115e, voi quando parlate di 80e intendete la bulk o la retail? :help:
che tipo di connessioni?? mi farebbero comodo??
la extreme music a 80 euro è buona o si trova a di meno????
Music
Connettività
* FlexiJack (digital in/digital out/line in/microfono) tramite minijack 3.50 mm
* Line level out (Front/Post/Centr/Subwoofer/Centr post) tramite minijack 3.50 mm
* Ingresso analogico AUX_IN line-level tramite connettore Molex a 4 pin su scheda
* Un connettore esterno AD_Link (26 pin) per collegare la console X-Fi I/O (opzionale)
* Un connettore interno AD_Ext per collegare il drive X-Fi I/O (opzionale)
Platinum
Connessioni su scheda
* FlexiJack (3-in-1, digital in/line in/microfono) tramite minijack 3.50 mm
* Line level out (Front/Post/Centr/Subwoofer/Centr post) tramite minijack 3.50 mm
* Ingresso analogico AUX_IN line-level tramite connettore Molex a 4 pin su scheda
* Un connettore esterno AD_Link (26 pin) per collegare la console X-Fi I/O (opzionale)
* Un connettore interno AD_Ext per collegare il drive X-Fi I/O
Connessioni Drive I/O
* Due jack RCA, input e output SPDIF coassiale
* Due jack RCA per ingresso ausiliario
* Due connettori ottici per input e output SPDIF ottico
* Due connettori mini MIDI femmina per input e output MIDI
* Uscita cuffie e controllo del volume tramite jack stereo ¼"
* Ingresso condiviso analogico di linea/microfono tramite jack stereo ¼"
* Un connettore AD_EXT per collegare la scheda PCI X-Fi
Fatal1ty
Connettività su scheda
* Un connettore interno AD_Ext per collegare il drive X-Fi I/O
Connessioni Drive I/O
* Due jack RCA per ingresso ausiliario
* Due connettori mini MIDI per input e output MIDI
Elite
Connessioni su scheda
* Ingresso analogico AUX_IN di linea tramite connettore Molex a 4 pin su scheda
* Un connettore esterno AD_Link (26 pin) per collegare la console X-Fi I/O
Connessioni su I/O Console
* Ingresso condiviso Auxiliary/phono tramite jack stereo RCA
* Due connettori MIDI femmina standard per input e output MIDI
* Ingresso condiviso analogico di linea/Hi-Z tramite jack stereo ¼"
* Jack DIN per collegare sistemi di altoparlanti analogici Creative con telecomando su cavo o Audio Control Pod in dotazione agli altoparlanti
* Un connettore AD_LINK per il collegamento alla scheda sonora
Beh, non ho fatto granché... ho fatto solo un copia ed incolla :p
ripeto la domanda fatta da un altro utente 6 pagine fa'...
avete idee per sfruttare appiene le creative inspire igital 5700 con una x-fi platinum!?
Cavolo con l'uscita digitale mi vanno 2.1, e anche smanettando con i cavi in analogico non riesco a fare andare il 5.1!
Che palle :muro: , pls,pls,help-me(beatles) :D
morpheus1980
17-06-2006, 09:16
Ragazzi, ho un dubbio atroce, voi ke mi consigliate la Xtrememusic o la fatality fps? Il pc lo uso principalmente x montaggi video e x giocare... ;)
MiKeLezZ
17-06-2006, 09:20
xtreme
morpheus1980
17-06-2006, 09:29
xkè? La fatality ha 64 mb d x-ram al contrario della xtreme...
MiKeLezZ
17-06-2006, 09:45
..inutilizzate, percui inutili.
ma mi sembra che allora tu una decisione l'avessi già presa?
Salve ragazzi per ora ho tenuto la x-fi collegata a un impianto 7.1 il t7700 ora mi sto trasferendo e là ho un impianto con decoder l'inspire 5700 digital..
Andando sul forum della creative ho scoperto che l'uscita digitale delle nostre schede arriva solo fino al 2.1 :mad: :mad:
Mentre con le audigy e le live non c'èrano problemi.
Lo spero di cuore, anche perché ho acquistato una Audigy 2 ZS proprio per collegarla alle Inspire 5700 Digital, non vorrei che non mi fosse possibile sostituire degnamente l'audio a bordo della Asus A8v Deluxe* di cui non sono soddisfatto, ma che ha perlomeno l'uscita digitale!
* Audio integrato - AI Audio, 8-Channel Realtek ALC850
- Tecnologia Audio Sensing & Enumeration
- Tre Jack Audio Universali (UAJ)
- Porte Uscita S/PDIF e Coassiale/Ottica
xkè? La fatality ha 64 mb d x-ram al contrario della xtreme...
Si, ma dato che solo due schede su 100 mila esistenti (numero di esempio eh!)hanno la xram, non credo che vedremo giochi che la sfrutteranno tanto presto.
* Audio integrato - AI Audio, 8-Channel Realtek ALC850
- Tecnologia Audio Sensing & Enumeration
- Tre Jack Audio Universali (UAJ)
- Porte Uscita S/PDIF e Coassiale/Ottica
anchio ho la asus a8v deluxe, avevo prima una sbaudigy1 e ora ho la extreme e ne sono soddisfatto ;)
ripeto la domanda fatta da un altro utente 6 pagine fa'...
avete idee per sfruttare appiene le creative inspire igital 5700 con una x-fi platinum!?
Cavolo con l'uscita digitale mi vanno 2.1, e anche smanettando con i cavi in analogico non riesco a fare andare il 5.1!
Che palle :muro: , pls,pls,help-me(beatles) :D
Mi pare che sia stata anche linkata una discussione chilometrica sul forum creative di gente che si lamentava: non mi sembra che ci siano emerse soluzioni.
morpheus1980
17-06-2006, 15:32
..inutilizzate, percui inutili.
ma mi sembra che allora tu una decisione l'avessi già presa?
Ok, prendero' la xtreme, grazie... :D
magari la fatalyti la prendi il prossmo anno a metà prezzo ;)
morpheus1980
18-06-2006, 06:52
magari la fatalyti la prendi il prossmo anno a metà prezzo ;)
Infatti :D
Ok, prendero' la xtreme, grazie... :D
Ottima scelta ;)
anchio ho la asus a8v deluxe, avevo prima una sbaudigy1 e ora ho la extreme e ne sono soddisfatto ;)
E che set di altoparlanti?
usate i drive beta o quelli ufficiali?
ho un set di casse vecchio, le inspire 5100, ma sono ancora valide per quello che le uso.
Per giocare infatti :)
Io uso i driver beta 2.07 a 64bit su winxp64bit che tra quelli che ho provato risultano ancora i migliori.
Su winxp32bit (che ormai non uso praticamente più) ho i driver installati dal cdrom.
usate i drive beta o quelli ufficiali?
Gli ufficiali! :)
Io uso i driver beta 2.07 a 64bit su winxp64bit che tra quelli che ho provato risultano ancora i migliori.
Su winxp32bit (che ormai non uso praticamente più) ho i driver installati dal cdrom.
scusate piccolo OT
ma winxp64 bit si puo usare solo con un athlon 64, giusto??
e come si fa ad avere? bisogna acquistarlo da zero anche per chi gia ha la versione 32bit (che sarebbe quella classica, vero?)?
con la versione 64 bit dove si vede l'aumento di prestazioni?? in che ambito??
fine OT
xcdegasp
18-06-2006, 14:29
scusate piccolo OT
ma winxp64 bit si puo usare solo con un athlon 64, giusto??
e come si fa ad avere? bisogna acquistarlo da zero anche per chi gia ha la versione 32bit (che sarebbe quella classica, vero?)?
con la versione 64 bit dove si vede l'aumento di prestazioni?? in che ambito??
fine OT
non esiste una versione di "upgarde", in compenso però esiste una specie di promozione che offre un taglio sul prezzo se si possiede la versione "win-xp professional 32bit" (non è soggetta a promozione la versione "home 32bit")
devi possedere una cpu 64bit, quindi intel o amd
i vantaggi sono limitati dal punto di vista prestazionale, anzi ad essere precisi non ci sono vantaggi in prestazioni.
quello che cambia realmente è la possibilità di usare da subito delle funzionalità che nel 32bit sono state introdotte da servicepack o patch sucessive, oltre a pater usare più quantitativi di ram.
è meglio però se chiedi nella sezione "Windows"
Fabio Norway Storm
18-06-2006, 14:42
Scusatemi, ma un brivido mi sta scorrendo su per la schiena.
Domani mi arriva una X-Fi Platinum e vorrei sapere se potrò sfruttare totalmente le caratteristiche delle mie GigaWorks ProGamer G500.
Certo, che problemi dovrebbero esserci?! ;)
Fabio Norway Storm
18-06-2006, 17:07
credevo qualcosa con il collegamento scheda-casse e relativo sfruttamento.
Fiuuu, paura passata :)
Grazie!
X-Fi Platinum e GigaWorks ProGamer G500: piena compatibilità
MiKeLezZ
18-06-2006, 18:48
sarebbe il colmo avere incompatibilità fra una scheda audio creative e le corrispettive casse audio creative :D
Matrix Reloaded
18-06-2006, 21:55
ragazzi oggi mi sono visto il film di xxx2, ho le T7900 e la x-fi extreme music, durante gli azioni con effetti sentivo solo glia anteriori e i laterali i posteriori li sentivo molto poco. Che tipo di impostazione devo modificare?
credevo qualcosa con il collegamento scheda-casse e relativo sfruttamento.
Fiuuu, paura passata :)
Grazie!
X-Fi Platinum e GigaWorks ProGamer G500: piena compatibilità
Ti sono arrivate? :)
satanaxe
20-06-2006, 20:08
problema.
sto giocando a call of duty 1.
l'ho patchato all'ultima versione.
ho la extreme music.
ogni tanto il gioco si blocca, la scheda emette un fischio lungo e devo riavviare dal tastino. al riavvio la scheda è passata in modalità intrattenimento.
cosa fare?
grazie
thegladiator
21-06-2006, 10:35
problema.
sto giocando a call of duty 1.
l'ho patchato all'ultima versione.
ho la extreme music.
ogni tanto il gioco si blocca, la scheda emette un fischio lungo e devo riavviare dal tastino. al riavvio la scheda è passata in modalità intrattenimento.
cosa fare?
grazie
Non credo proprio il problema dipenda dalla scheda audio......forse dalla vga o dalle ram o dalla cpu o da qualche casino del tuo sistema operativo...
Il fischio dipende dal fatto che tutto il pc si è inchiodato e di conseguenza anche la scheda audio...
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi quanti bay da 5.25" occupa il frontalino anteriore della X-Fi Platinum? 1 o 2?
Mi è appena arrivato lo stacker :D e lo sto montando, e devo lasciare lo spazio per la scheda che non mi è ancora arrivata ;)
Grazie!
Chicco#32
21-06-2006, 11:33
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi quanti bay da 5.25" occupa il frontalino anteriore della X-Fi Platinum? 1 o 2?
Mi è appena arrivato lo stacker :D e lo sto montando, e devo lasciare lo spazio per la scheda che non mi è ancora arrivata ;)
Grazie!
1
satanaxe
21-06-2006, 12:19
Non credo proprio il problema dipenda dalla scheda audio......forse dalla vga o dalle ram o dalla cpu o da qualche casino del tuo sistema operativo...
Il fischio dipende dal fatto che tutto il pc si è inchiodato e di conseguenza anche la scheda audio...
grazie della risposta!
cmq lo fa solo con questo gioco.
ora faccio un po di prove. ciao
1
Ecco, ero un po' in dubbio.
CREATIVE LABS Sound Blaster X-Fi Xtreme Fatal1ty FPS qual'è il prezzo + basso che avete trovato...mi consigliate di prenderla possedendo un sistema 7.1 creative s750??????
Dipende da scheda audio vieni... ;)
Hai la firma irregolare. Editala come da: regolamentohttp://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Grazie
evvai!! :D
se tutto va bene oggi vado finalmente a comprare la x-fi extreme music!!!! :D :D
doveva arrivare ieri.... :rolleyes:
vi faro sapere!!
Luca_Bow.it
23-06-2006, 22:17
Oggi pomeriggio un distributore ha ridotto fortemente il prezzo della X-Fi Fatal1ty FPS ai rivenditori.... da lunedì troverete tutti i database aggiornati in giro per la rete. Vi tengo aggiornati :D
Però hanno pochi pezzi (40 su tutta Italia) quindi non so quanto durino :stordita:
Oggi pomeriggio un distributore ha ridotto fortemente il prezzo della X-Fi Fatal1ty FPS ai rivenditori.... da lunedì troverete tutti i database aggiornati in giro per la rete. Vi tengo aggiornati :D
Però hanno pochi pezzi (40 su tutta Italia) quindi non so quanto durino :stordita:
bene!!! :muro:
in un certo senso spero non abbiano abbassato i prezzi anche alle extreme music... :doh:
oggi cmq non era arrivata la scheda al negoziante e ho deciso di ordinarla online a 80 euro...mi arriva martedi!! :D
fammi sapere che mi interessa io voglio prendere la x-fi fatal1ty che ho trovato a 155€ se come dici tu la si troverà a 110€...che bello:D
Chicco#32
24-06-2006, 01:42
:eek:
cazzarola...ti ho letto in tempo in tempo...mi hanno annullato l'ordine fatto da weblanet per un errore nel sistema, stavo seduto con la carta di credito in una mano ed il mouse dall'altra, stavo rifacendo la procedura.....
:doh:
ma saranno più bassi di quello che trovo con trovaprezzi?
155 - 157,99 - 160,79?
se si, e visto che ci sono solo 40 pezzi, mi mandi PVT con le coordinate per fare al volo l'ordine? se perdo il treno mi sparo.... :D
X Dantess: stavo a prenderla anche io li, ma hanno un modo di utilizzo della cc che non mi piace affatto...è come mandargli le chiavi di casa... :read:
Salve a tutti, mi sono appena registrato.
Ho un grosso grosso grosso problema con la X-FI XtremeMusic...
Io uso SONAR 5 PRO con vari plugin (slayer, colossus, kontakt, vapor, etc) e creo musica X ME.. niente di professionale.. mi diverto a creare qualcosa x gioco + che altro.
Prima usavo una 1024 Live! ma ultimamente la mia cpu e la SB (AMD 2000xp+, 512MB DDR, su ECS K7S5A) non reggevano la quantità di strumenti ed effetti che andavo ad utilizzare... alchè mi sono deciso a prendere la più potente scheda audio che c'è in giro (lo dico con tutta l'ignoranza che ho)... appunto la X-FI, sperando che aiutasse il processore ad elaborare tutti i suoni (che cmq saranno un max 10-15 strumenti, tra midi e campioni) .. la configurazione precedente riusciva ad elaborare il tutto anche nelle fasi + critiche.. ma avevo un piccolo problema.. in fase di "salvantaggio in mp3" in molte parti molti strumenti sparivano di colpo.. così ne ho dedotto che servisse + potenza.
Ora mi ritrovo con una X-FI XMusic installata.. driver aggiornati.. appena formattato e reinstallato Scheda sonora e SOLO il SONAR 5 + Kontakt + Colossus + Slayer.. e va PEGGIO DELLA 1024 LIVE! :muro: :muro: :muro:
Ora.. vorrei sapere:
1) ho sbagliato io a comperare la X-FI sperando che SONAR 5 e plugin si appoggiassero ad essa per produrre i suoni così da far lavorare poco la CPU e permettermi l'inserimento di effettistiche e strumenti in maggior numero?
2) se alla domanda 1 la risposta è "si" .. a che cavolo serve un processore da 3ghz sulla scheda e xkè spacciarla per la + pèotente scheda audio (x gamer) in circolazione.. se AI FATTI fa meno di una 1024 live! che ha ormai 6 anni?
3) se la risposta alla domanda 1 è "no".. dov'è che sbaglio? come faccio a farla funzionare come si deve? Possibile che sia rotta? come faccio a saperlo?
:mc: è una settimana che :muro: e non so + cosa fare.. sto impazzendo.. vi chiedo umilmente di aiutarmi! L'ho acquistata lunedì 19... e vorrei sapere se la posso tenere o se c'è qualche possibilità di darla indietro (acquisto online tra l'altro) .. ditemi che c'è una soluzione.. plz.. :cry:
pollicino
24-06-2006, 11:37
Salve a tutti, mi sono appena registrato.
Ho un grosso grosso grosso problema con la X-FI XtremeMusic...
Io uso SONAR 5 PRO con vari plugin (slayer, colossus, kontakt, vapor, etc) e creo musica X ME.. niente di professionale.. mi diverto a creare qualcosa x gioco + che altro.
Prima usavo una 1024 Live! ma ultimamente la mia cpu e la SB (AMD 2000xp+, 512MB DDR, su ECS K7S5A) non reggevano la quantità di strumenti ed effetti che andavo ad utilizzare... alchè mi sono deciso a prendere la più potente scheda audio che c'è in giro (lo dico con tutta l'ignoranza che ho)... appunto la X-FI, sperando che aiutasse il processore ad elaborare tutti i suoni (che cmq saranno un max 10-15 strumenti, tra midi e campioni) .. la configurazione precedente riusciva ad elaborare il tutto anche nelle fasi + critiche.. ma avevo un piccolo problema.. in fase di "salvantaggio in mp3" in molte parti molti strumenti sparivano di colpo.. così ne ho dedotto che servisse + potenza.
Ora mi ritrovo con una X-FI XMusic installata.. driver aggiornati.. appena formattato e reinstallato Scheda sonora e SOLO il SONAR 5 + Kontakt + Colossus + Slayer.. e va PEGGIO DELLA 1024 LIVE! :muro: :muro: :muro:
Ora.. vorrei sapere:
1) ho sbagliato io a comperare la X-FI sperando che SONAR 5 e plugin si appoggiassero ad essa per produrre i suoni così da far lavorare poco la CPU e permettermi l'inserimento di effettistiche e strumenti in maggior numero?
2) se alla domanda 1 la risposta è "si" .. a che cavolo serve un processore da 3ghz sulla scheda e xkè spacciarla per la + pèotente scheda audio (x gamer) in circolazione.. se AI FATTI fa meno di una 1024 live! che ha ormai 6 anni?
3) se la risposta alla domanda 1 è "no".. dov'è che sbaglio? come faccio a farla funzionare come si deve? Possibile che sia rotta? come faccio a saperlo?
:mc: è una settimana che :muro: e non so + cosa fare.. sto impazzendo.. vi chiedo umilmente di aiutarmi! L'ho acquistata lunedì 19... e vorrei sapere se la posso tenere o se c'è qualche possibilità di darla indietro (acquisto online tra l'altro) .. ditemi che c'è una soluzione.. plz.. :cry:
facevi meglio a prendere una audigy (1 o 2 non importa) ed a utilizzare i kx ;)
la scheda audio è potente davvero, ma i driver sono acerbi; il sistema operativo fa la sua parte purtroppo :rolleyes: è meglio che ci giochi con windows non serve a lavorarci
:eek:
cazzarola...ti ho letto in tempo in tempo...mi hanno annullato l'ordine fatto da weblanet per un errore nel sistema, stavo seduto con la carta di credito in una mano ed il mouse dall'altra, stavo rifacendo la procedura.....
:doh:
ma saranno più bassi di quello che trovo con trovaprezzi?
155 - 157,99 - 160,79?
se si, e visto che ci sono solo 40 pezzi, mi mandi PVT con le coordinate per fare al volo l'ordine? se perdo il treno mi sparo.... :D
X Dantess: stavo a prenderla anche io li, ma hanno un modo di utilizzo della cc che non mi piace affatto...è come mandargli le chiavi di casa... :read:
fatemi sapere anche a me dove le vendono :D
Ma nessuno ha provato la demo di prey? nella sez. audio dice di aggiornare i driver della scheda audio x utilizzare openAL, il problema è che mettendo gli ultimi beta le casse fanno i caxxi suoi, quella di destra va, quella di sinistrano no, dietro ne funziona una sola..boh.. ho provato a cambiare gli attacchi ma niente, ho dovuto rimettere queli vecchi, non c'è modo di utilizzare le funzionalità audio della demo senza mettere i driver beta? (ho provato anche ad istallare i driver openAL 1.1 solamente ma non fuinziona)
facevi meglio a prendere una audigy (1 o 2 non importa) ed a utilizzare i kx ;)
la scheda audio è potente davvero, ma i driver sono acerbi; il sistema operativo fa la sua parte purtroppo :rolleyes: è meglio che ci giochi con windows non serve a lavorarci
kx?
spiegami plz... la skeda è adatta x l'utilizzo che ne faccio? (composizione con sonar-kontakt-colossus-VST-etc) o va bene solo x giocare? Tu dici che è un problema di soli driver non aggiornati?
Cmq nn ci lavoro.. x me comporre è un gioco.. ma preferirei funzionasse dato che c'ho speso i dindini :P
Nessuno che fa uso di SONAR come me con questa skeda che mi possa aiutare a sistemare le cose?
Grazie
edit, ps: una cosa vorrei capire su tutte... usando programmi a campionatura quali Kontakt, Colossus et simila.. quale parte del pc processa l'audio? cioè.. in che modo la X-FI aiuterebbe il procio nel lavoro dell'audio making? Solo x gli effetti? O su tutto il range del programma? Cioè.. il programma Kontakt.. una volta caricati gli strumenti.. x "suonarli" usa la cpu del pc o della scheda audio?
Xkè se la SB fa solo gli effetti presenti sulla modalità "creazione audio" tipo riverbero.. distorsione.. chorus .. flanger etc.. se fa solo questi.. allora ho sbagliato del tutto acquisto.. (anche se mi sembra strano cmq.. dato che a parità di programmi+suoni+effetti da eseguire... va peggio della 1024 Live!) :muro:
Hai PVT.
DLOA: per la "particolarità" del tuo quesito ti consiglio (al contrario di quanto faccio solitamente) di aprire una discussione a se stante ;)
scusate una domanda..... stavo vedendo il signore degli anelli ritorno del re... come mai se metto dd ex si sente mentre se metto audio dts es 6.1 nn si sente niente cm se nn riconosce il flusso audio?? problema d win dvd o altro? grazie
Fabio Norway Storm
25-06-2006, 12:07
Ti sono arrivate? :)
Attendevo la scheda audio. Ho montato tutto, installato gli ultmi driver (prima ho messo quelli datati Novembre 2005) e provato sia gli mp3 che i giochi. Beh, siamo al top. Devo soltanto decidermi a sistemare meglio i vari satelliti.
Ottima combo!
ragazzi martedi finalmente dovrebbe arrivarmi la extreme music.. :D
volevo chiedervi innanzittutto il procedimento per installarla..
va bene se faccio cosi?
1)disabilito dal bios la scheda audio integrata - spengo.
2)monto la extreme music - riaccendo.
3)installo i drivers (quali? quelli che escono con la scheda vanno bene o me ne consigliate altri?)
basta cosi, giusto??
grazie! :)
Prima cosa è meglio che disinstalli il software che hai installato per usare la scheda audio integrata
spengo.
non serve spegnere, basta il solo riavvio
3)installo i drivers (quali? quelli che escono con la scheda vanno bene o me ne consigliate altri?)
per me vanno benone quelli che di danno con la scheda, poi se vuoi puoi anche solo installare i driver che trovi sul sito creative.
Ora trovi i 2.09 beta update 3, ma io mi trovo meglio con i 2.07.
Con i 2.09 ci sono ancora qualche problema con i midi (che ho riscontrato io)
Dato che uso i driver a 64bit forse sono questi ad essere un po acerbi rispetto ai driver a 32bit.
non serve spegnere, basta il solo riavvio
grazie! quindi uso i 2.07 e vado tranquillo.
pero scusa, che monto la scheda con il pc acceso??
io intendevo dire che spegnero il pc dopo aver disattivato e disinstallato la scheda audio integrata.
dopodiche a pc spento monto la scheda...
poi installo i drivers.
oh si, scusa
avevo capito male :p
oh si, scusa
avevo capito male :p
;)
Chicco#32
26-06-2006, 09:33
ho spulciato i vari listini....non sembra cambiato nulla....
:muro:
ho spulciato i vari listini....non sembra cambiato nulla....
:muro:
idem 155€ minimo + ss
Chicco#32
26-06-2006, 11:35
idem 155€ minimo + ss
bisognerà aspettare domani? e se domani aumentano anche i 155?
:mbe:
Chicco#32
27-06-2006, 13:16
non avevi detto che ci avresti tenuto aggiornati?
:what: :D
athlon xp 2400
28-06-2006, 17:03
quando escono i driver definitivi sul sito creative compatibili open al?
robyboss
28-06-2006, 22:56
Un salutone ROBY
Ecco, finalmente sono riuscito a trovare dove sta l'inghippo, l'assistenza Creative ha scoperto che la scheda da me acquistata era preinstallata in un PC della DELL per cui funzionnava quasi esclusivamente su tali PC!!! Allora ho cercato (e trovato) driver per l'installazione di suddetta sk che per fortuna è andata a buon fine riconoscendo sk e tutto il resto ... tutti i pannelli di controllo Game Intrattenimento ecc. vengono installati perfettamente (mentre prima l'installazione si bloccava!!!) ma al riavvio, anche dopo aver cambiato slot PCI + volte dall'uscita cuffie non esce nulla... se qualcuno in prov di VICENZA vuole provare sta scheda su un PC DELL e se funzionasse gli farei un prezzaccio!!! ormai non ne posso più!!! Fate attenzione a non acquistarle OEM ...
Ringrazio in anticipo chi di voi mi sarà d'aiuto....
ciao ciao
Roberto
Ecco, finalmente sono riuscito a trovare dove sta l'inghippo, l'assistenza Creative ha scoperto che la scheda da me acquistata era preinstallata in un PC della DELL per cui funzionnava quasi esclusivamente su tali PC!!! Allora ho cercato (e trovato) driver per l'installazione di suddetta sk che per fortuna è andata a buon fine riconoscendo sk e tutto il resto ... tutti i pannelli di controllo Game Intrattenimento ecc. vengono installati perfettamente (mentre prima l'installazione si bloccava!!!) ma al riavvio, anche dopo aver cambiato slot PCI + volte dall'uscita cuffie non esce nulla... se qualcuno in prov di VICENZA vuole provare sta scheda su un PC DELL e se funzionasse gli farei un prezzaccio!!! ormai non ne posso più!!! Fate attenzione a non acquistarle OEM ...
Ringrazio in anticipo chi di voi mi sarà d'aiuto....
ciao ciao
Roberto
Cioè te l'han venduta usata!? :mbe:
robyboss
29-06-2006, 12:01
si sapevo che era usata , ma non era specificato che era OEM della DELL...
evvai!!
finalmente la scheda è arrivata!!
oggi la vado aprendere in negozio!! :D
vi farò sapere ... :cool:
si sapevo che era usata , ma non era specificato che era OEM della DELL...
Ah ok ;)
Gente scusate...se qlcn ha mai fatto un ordine telefonico dalla creative mi dia na mano :(
Non so se mi stan fregando o no :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231972
arrivata e montata!! :D :D
ho installato direttamente i driver 2.07 scaricati dal sito creative..
pare pompare bene con le creative t6060... :D
mi consigliate qualche settaggio particolare nel menu AUDIO CONSOLE???
ho visto che ci sono molte opzioni..
accetto consigli! :)
Matrix Reloaded
29-06-2006, 20:14
Gente scusate...se qlcn ha mai fatto un ordine telefonico dalla creative mi dia na mano :(
Non so se mi stan fregando o no :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231972
Hai avuto problemi con il pagamento per caso?
Hai avuto problemi con il pagamento per caso?
Ancora non lo so :(
Per e-mail oggi pom mi han madato il codice cliente e il numero d'ordine ma dal tracking ancora mi da che non esiste. Ok che forse non l'avran gia spedito...ma ancora non so niente in pratica :mc:
Ragazzi se qualcuno ha come scheda madre una Abit IC7-Max3 e ha problemi con queste schede ho trovato la soluzione.
Erano mesi che tentavo di far funzionare una X-fi Elite pro con la mia madreboard , ma non cè stato verso, una volta istallata fisicamente la scheda Creative andava in conflitto con la scheda video (errore12) disabilitando la stessa, mi sono rivolto anche a Creative, ma anche loro con risposte vaghe non mi hanno saputo dire gran chè.
Be è bastato andare sul bios della scheda madre e disabilitare due voci:
Assign irq Usb
Assign Irq AGP
e portare l'AGP Aperture Size al massimo (256Mb) .
Problema risolto !
Riavviando il Pc entrambe le schede vanno senza problemi .
Ciao
Interessante. Riporto il link al tuo post ad inizio thread.
Interessante. Riporto il link al tuo post ad inizio thread.
Grazie,
sicuramente sarò di aiuto a qualcun'altro.
Ciao
Ale
Chicco#32
30-06-2006, 12:20
per gli utenti che mi hanno contattato in PVT.....sono riuscito a contattare l'utente che aveva dato questa notizia, si è sbagliato con il prodotto, si trattava di altra scheda audio....
;)
night_angel
30-06-2006, 12:25
Ragà ho un problema con la extreme music (ho un sistema diffusori audio G500 pro gamer della creative)
Devo capire se è la scheda difettata oppure è un problema di conflitto di driver.
Il problema è questo:
I suoni non vengono emessi appena accendo il PC, ma si attivano dopo un pò in maniera del tutto casuale (non ho ancora capito le cause). Cioè si attivano tanto dopo 5 minuti che dopo 15 minuti in manierà casuale.
Ho provato a collegare altre casse audio alla scheda sonora ed hanno presentato lo stesso fenomeno.
A questo punto ho esculso che il problema fosse dei diffusori creative G500.
Ritornando alla extreme music, prima avevo installato nel sistema un SB Live. Ho disinstallato l'aggiornamento dei driver della SBLive ma se non sbaglio non ho disinstallato i driver base di questa scheda SB Live.
Successivamente ho rimosso la scheda sonora SB Live ed ho installato la Extreme Music nello slot PCI dove era presente la Sb Live precedentemente.
Ho collegato successivamente i diffusori creative G500 e poi ho installato il software ed i driver della Extreme Music forniti dal CD della Extreme Music.
Vado a accendere le casse e niente suoni :eek: uhmmmm penso io, potrebbe essere problema di driver, ma la scheda Extreme Music funziona bene e non ci sono conflitti hardware.
Ho provveduto anche all'aggiornamento dei driver per la Extreme Music (SBXF_PCDRV_LB_2_07_0004), però non ho installato gli ultimi ovvero gli SBXF_PCDRVBETA_LB_2_09_0001 che sono recentissimi (fine maggio 2006).
Dopo aver fatto vari tentativi tra driver, cambio casse.... ora non mi rimane che disinstallare la Extreme Music mettere la SB Live e rimuovere i driver di quest'ultima (anche se ho rimosso i driver aggiornati per questa scheda).
Ma la domanda mi resta fissa in testa come un chiodo: Può essere che la scheda sonora Extreme Music che ho acquistato è danneggiata??? A me sembra strano che i suoni si attivino dopo un pò in maniera casuale :confused:
Proprio per quest'ultimo motivo ho pensato che sia un problema di driver.
Inoltre volevo segnalarvi questo particolare: quando la notte spengo il PC per 6-7-8 ore e la mattina lo riaccendo si ripresenta il problema. Ovvero il problema si presenta quando il PC rimane spento per diverse ore. :confused:
Se per esempio lo spengo per 2-3 ore e riaccendo il PC i suoni si sentono. Se il PC rimane spento per 6/8 ore o più, i suoni non si sentono subito ma dopo un pò. Come se si dovesse caricare qualcosa :confused:
Non penso sia problema di virus perchè ho fatto scansione completa del sistema, deframmentazione, ripulitura registro di sistema, rilevazione errori windows, etc.
Insomma mi sto rincoglionendo se è un problema DRIVER oppure un problema SCHEDA DANNEGGIATA :mc:
Aiutatemi vi prego, perchè tra scheda sonora e diffusori ho speso 300 € :mbe: e vedere che ci possono essere problemi mi rode oltre a dispiacermi.
Vi ringrazio moltissimo :)
raga ma è normale che ogni volta che riavvio il pc si resettano tutte le impostazioni del pannello di controllo della scheda? :confused:
io ho installato solo i drivers scaricati dal sito.
il cd non l'ho nemmeno insterito...
forse dipende da quello???
ci sono utility interessanti sul cd??
grazie!
AndreaCT
01-07-2006, 13:02
Ragà ho un problema con la extreme music (ho un sistema diffusori audio G500 pro gamer della creative)
Devo capire se è la scheda difettata oppure è un problema di conflitto di driver.
Il problema è questo:
I suoni non vengono emessi appena accendo il PC, ma si attivano dopo un pò in maniera del tutto casuale (non ho ancora capito le cause). Cioè si attivano tanto dopo 5 minuti che dopo 15 minuti in manierà casuale.
Ho provato a collegare altre casse audio alla scheda sonora ed hanno presentato lo stesso fenomeno.
A questo punto ho esculso che il problema fosse dei diffusori creative G500.
Ritornando alla extreme music, prima avevo installato nel sistema un SB Live. Ho disinstallato l'aggiornamento dei driver della SBLive ma se non sbaglio non ho disinstallato i driver base di questa scheda SB Live.
Successivamente ho rimosso la scheda sonora SB Live ed ho installato la Extreme Music nello slot PCI dove era presente la Sb Live precedentemente.
Ho collegato successivamente i diffusori creative G500 e poi ho installato il software ed i driver della Extreme Music forniti dal CD della Extreme Music.
Vado a accendere le casse e niente suoni :eek: uhmmmm penso io, potrebbe essere problema di driver, ma la scheda Extreme Music funziona bene e non ci sono conflitti hardware.
Ho provveduto anche all'aggiornamento dei driver per la Extreme Music (SBXF_PCDRV_LB_2_07_0004), però non ho installato gli ultimi ovvero gli SBXF_PCDRVBETA_LB_2_09_0001 che sono recentissimi (fine maggio 2006).
Dopo aver fatto vari tentativi tra driver, cambio casse.... ora non mi rimane che disinstallare la Extreme Music mettere la SB Live e rimuovere i driver di quest'ultima (anche se ho rimosso i driver aggiornati per questa scheda).
Ma la domanda mi resta fissa in testa come un chiodo: Può essere che la scheda sonora Extreme Music che ho acquistato è danneggiata??? A me sembra strano che i suoni si attivino dopo un pò in maniera casuale :confused:
Proprio per quest'ultimo motivo ho pensato che sia un problema di driver.
Inoltre volevo segnalarvi questo particolare: quando la notte spengo il PC per 6-7-8 ore e la mattina lo riaccendo si ripresenta il problema. Ovvero il problema si presenta quando il PC rimane spento per diverse ore. :confused:
Se per esempio lo spengo per 2-3 ore e riaccendo il PC i suoni si sentono. Se il PC rimane spento per 6/8 ore o più, i suoni non si sentono subito ma dopo un pò. Come se si dovesse caricare qualcosa :confused:
Non penso sia problema di virus perchè ho fatto scansione completa del sistema, deframmentazione, ripulitura registro di sistema, rilevazione errori windows, etc.
Insomma mi sto rincoglionendo se è un problema DRIVER oppure un problema SCHEDA DANNEGGIATA :mc:
Aiutatemi vi prego, perchè tra scheda sonora e diffusori ho speso 300 € :mbe: e vedere che ci possono essere problemi mi rode oltre a dispiacermi.
Vi ringrazio moltissimo :)
classici problemi rognosi...
potrebbe essere di tutto...incompatibilità (anche se non rilevata) con qualcosa, qualche programma con avvio automatico...
x velocizzare la cosa e tagliare la testa al toro...vedi di provare la extreme su di un altro pc e vedi come si comporta..solo così puoi puntare il dito sulla causa del problerma ;)
night_angel
01-07-2006, 13:18
potrebbe essere di tutto...incompatibilità (anche se non rilevata) con qualcosa, qualche programma con avvio automatico...
x velocizzare la cosa e tagliare la testa al toro...vedi di provare la extreme su di un altro pc e vedi come si comporta..solo così puoi puntare il dito sulla causa del problerma ;)
Allora, penso di aver capito almeno la fonte del problema AndreaCT :)
Ora il problema è risolverlo se si può. Ti spiego meglio.
Ho aperto il case e mosso lievemente la sk sonora sul connettore PCI dove era connessa ed incredibile :eek: a seconda del movimento a destra o sinistra funzionava e non funzionava :eek:
Inoltre per tagliare la testa al toro la cambio di slot PCI pensando che quello fosse "danneggiato", ma incredibilmente stamattina vado ad accendere il PC ed il problema si ripresenta :eek: Muovo dinuovo la sk sonora a destra e sinstra ed i suoni si sentono e non si sentono , finchè alla fine i suoni si sono sentiti.
Quando muovevo la sk sonora a destra e sinistra stamattina, una volta la sk ha evesso un sibilo acuto ed ho dovuto riavviare il PC. La seconda volta mentre la muovevo si è bloccato il PC dopo sempre il sibilo acuto. La terza volta è andata ed ora sta funzionando.
In conclusione non penso che questo problema si di tipo software a questo punto. Penso proprio che si di origine hardware, anche perchè ho provato altri diffusori sonori e funzionano. Non penso che un conflitto hardware generi simili situazioni.
Ora l'ultima prova che mi rimane è quella di testarla su di un altro PC e vedere con i driver del sito creative se si ripresenta lo stesso problema.
Certo però che scocciatura :mbe:
Potrebbe avere qualche problema il "pettine" della scheda. Vista che è nuova contatta subito creative.
night_angel
01-07-2006, 15:38
Potrebbe avere qualche problema il "pettine" della scheda. Vista che è nuova contatta subito creative.
Si infatti, è proprio quello che stavo pensando. Perchè è troppo strano questo fenomeno :confused:
Personalmente non mi è mai capitato.
Kewell, ma conosci un numero di telefono per contattare la creative in italia? Il numero dell'assistenza che ho trovato nella scatola della creative è internazionale :eek:
Mi sa che cìè solo quello internazionale. Puoi contattarli via mail (è tutto in italiano), sono piuttosto rapidi a rispondere (a volte anche meno di 24 ore) e dopo un paio di mail vedrai che ti daranno un RMA: in questo caso penso che tu debba mandarlo a Como (centro assistenza in Italia), oppure direttamente a Dublino.
night_angel
01-07-2006, 15:53
Mi sa che cìè solo quello internazionale. Puoi contattarli via mail (è tutto in italiano), sono piuttosto rapidi a rispondere (a volte anche meno di 24 ore) e dopo un paio di mail vedrai che ti daranno un RMA: in questo caso penso che tu debba mandarlo a Como (centro assistenza in Italia), oppure direttamente a Dublino.
ok grazie kewell. Ma la spedizione è a mio carico per l'assistenza?
Io nel frattempo la provo anche su un altro PC così da avere la sicurezza che sia un problema di pettine. Ma sicuramente lo è :(
Mi pare che sia l'andata a tuo carico ed il ritorno a carico di creative.
night_angel
01-07-2006, 16:01
Mi pare che sia l'andata a tuo carico ed il ritorno a carico di creative.
ok grazie dinuovo :)
Chicco#32
01-07-2006, 18:23
appena ordinate due fatal1ty al prezzo di promozione per un pelo.....
sono andato nel secondo sito del trovaprezzi ed il prezzo era ritornato oltre i 200 euro, il prezzo pieno insomma... :doh: ....stessa cosa hanno fatto tutti gli altri shop, li ho controllati uno ad uno... :cry: tranne uno che ancora deve aggiornare i listini....mi sono affrettato e gliele ho strappate al prezzo promozionale.... :D
appena ordinate due fatal1ty al prezzo di promozione per un pelo.....
sono andato nel secondo sito del trovaprezzi ed il prezzo era ritornato oltre i 200 euro, il prezzo pieno insomma... :doh: ....stessa cosa hanno fatto tutti gli altri shop, li ho controllati uno ad uno... :cry: tranne uno che ancora deve aggiornare i listini....mi sono affrettato e gliele ho strappate al prezzo promozionale.... :D
cioè?? non ci hai detto il prezzo promozionale....
Chicco#32
02-07-2006, 00:20
cioè?? non ci hai detto il prezzo promozionale....
160 eurI ora è tornata dai 210 eurI in su....
;)
160 eurI ora è tornata dai 210 eurI in su....
;)
hai ragione!
ho avuto molto :ciapet: anche io!
proprio l'altro ieri ho comprato la extreme music a 80 euro tondi e ora lo stesso sito la vende a 110!!! :eek: :eek:
pero è strano!!
anzichè diminuire sti prezzi salgono!! :confused:
Chicco#32
02-07-2006, 10:10
hai ragione!
ho avuto molto :ciapet: anche io!
proprio l'altro ieri ho comprato la extreme music a 80 euro tondi e ora lo stesso sito la vende a 110!!! :eek: :eek:
pero è strano!!
anzichè diminuire sti prezzi salgono!! :confused:
sono prezzi da promozione dovuta ad un distributore che fa un po' come gli pare...cmq alcuni siti ancora devono aggiornare i listini.....credo che lo faranno lunedì...
;)
xcdegasp
02-07-2006, 10:24
edit...
night_angel
02-07-2006, 12:51
x velocizzare la cosa e tagliare la testa al toro...vedi di provare la extreme su di un altro pc e vedi come si comporta..solo così puoi puntare il dito sulla causa del problema
Allora, penso di aver capito almeno la fonte del problema AndreaCT :)
Ora il problema è risolverlo se si può. Ti spiego meglio.
Ho aperto il case e mosso lievemente la sk sonora sul connettore PCI dove era connessa ed incredibile :eek: a seconda del movimento a destra o sinistra funzionava e non funzionava :eek:
Inoltre per tagliare la testa al toro la cambio di slot PCI pensando che quello fosse "danneggiato", ma incredibilmente stamattina vado ad accendere il PC ed il problema si ripresenta :eek: Muovo dinuovo la sk sonora a destra e sinstra ed i suoni si sentono e non si sentono , finchè alla fine i suoni si sono sentiti.
Quando muovevo la sk sonora a destra e sinistra stamattina, una volta la sk ha evesso un sibilo acuto ed ho dovuto riavviare il PC. La seconda volta mentre la muovevo si è bloccato il PC dopo sempre il sibilo acuto. La terza volta è andata ed ora sta funzionando.
In conclusione non penso che questo problema si di tipo software a questo punto. Penso proprio che si di origine hardware, anche perchè ho provato altri diffusori sonori e funzionano. Non penso che un conflitto hardware generi simili situazioni.
Ora l'ultima prova che mi rimane è quella di testarla su di un altro PC e vedere con i driver del sito creative se si ripresenta lo stesso problema.
Certo però che scocciatura :mbe:
E definitivamente defunta :incazzed:
Me ne sono accorto perchè pure provandola su un altro PC non emetteva suoni ma solo un sibilo acuto se la muovevo un pochino mentre era attaccata allo slot PCI.
Allora l'ho rimontata sul mio PC e si è verificato lo stesso problema.
Rimonto la mia vecchia SB Live Value e tutto va alla grande con i diffusori che funzionano tutti tranne lo speaker centrale per il quale la SB Live Value non fornisce attacco. Pazienza aspetterò il cambio di scheda.
Prima di affermare che la Extreme Music è andata ho installato anche gli ultimissimi driver ovvero i beta che sono datati 30 maggio 2006.
Ora per l'assistenza per ottenere la sostituzione devo contattare il rivenditore oppure direttamente la creative? Se la spedico al rivenditore quest'ultimo la spedisce alla creative. Mentre se la spedisco alla creative direttamente penso che farò prima.
Aspetto vostri consigli :cry:
Chicco#32
02-07-2006, 13:16
quando mi arriverà la fatal1ty, istallo i driver presenti sul cd e poi l'aggiornamento che trovo on-line sul loro sito, oppure installo solo il pacchetto presente sul sito creative da 40mb?
ps.quale dei due installo?
1. Creative Sound Blaster X-Fi series Beta Driver with OpenAL support (41.90 MB) 30 May 06 Download Now
2. Driver per la serie Creative Sound Blaster X-Fi 2.07.0004 (39.42 MB) 15 Nov 05 Download Now
quando mi arriverà la fatal1ty, istallo i driver presenti sul cd e poi l'aggiornamento che trovo on-line sul loro sito, oppure installo solo il pacchetto presente sul sito creative da 40mb?
ps.quale dei due installo?
1. Creative Sound Blaster X-Fi series Beta Driver with OpenAL support (41.90 MB) 30 May 06 Download Now
2. Driver per la serie Creative Sound Blaster X-Fi 2.07.0004 (39.42 MB) 15 Nov 05 Download Now
io personalmente avevo il tuo stesso dubbio...
poi ho installato solo i driver 2.07 scaricati dal sito.
il cd non l'ho ancora messo...
mi aggiungo anch'io alla richiesta, conviene installarlo?
ci sono utility interessanti?
Legolas35
02-07-2006, 14:02
[spam]
Chicco#32
02-07-2006, 14:06
io vengo sul tuo forum, da oggi ogni 10 minuti, ma mi comporto come ti comporti te qui, faccio passare la voglia a quei 4 gatti che passano da quelle parti di leggerlo....
xcdegasp
02-07-2006, 14:11
@ Legolas35:
avete rotto!
ma anzicchè pubblicizzare in questo 3D non avresti altri modi per farlo, magari meno invadenti??
svegliati piccino :rolleyes:
è già il secondo post pubblicitario in meno di 24 ore, sicuramente il tuo sito/forum non lo cago di striscio!
saluti
ps: impara a chiudere i tag prima di fare un forum e pubblicizzarlo ;)
satanaxe
02-07-2006, 15:05
ciao ragazzi.
ho appena formattato e devo installare i driver per la extrememusic piu puliti possibile.
Installo solo il pacchetto del 15 novembre direttamante oppure faccio l'installazione dal cd e poi riaggiorno i driver all'ultima versione?
thanx!
ciao ragazzi.
ho appena formattato e devo installare i driver per la extrememusic piu puliti possibile.
Installo solo il pacchetto del 15 novembre direttamante oppure faccio l'installazione dal cd e poi riaggiorno i driver all'ultima versione?
thanx!
bene...ora siamo in 3 a chiederlo... :D
Per chi possiede la X-Fi Fatal1ty mi sapete dire se collegando un microfono sul davanti del case riesco a farlo funzionare per Skype e TeamSpeak?
satanaxe
02-07-2006, 18:11
edit!
bene...ora siamo in 3 a chiederlo... :D
Ciao io ho istallato solo l'ultimo pacchetto dal Web :
Creative Sound Blaster X-Fi 2.07.0004
e posso controllare tutte le funzioni della scheda dal Pannello Di Controllo-->Audio Console.
Penso che piu pulito di cosi....
Approposito sono usciti i driver beta non lo sapevo!
Creative Sound Blaster X-Fi series Beta Driver with OpenAL support (41.90 MB) 30 May 06
Qualcuno li ha provati ?
Ciao
Chicco#32
02-07-2006, 19:30
Ciao io ho istallato solo l'ultimo pacchetto dal Web :
Creative Sound Blaster X-Fi 2.07.0004
e posso controllare tutte le funzioni della scheda dal Pannello Di Controllo-->Audio Console.
Penso che piu pulito di cosi....
Ciao
in questo modo si perdono però tutte le utility esatto?
ce ne sono d'interessanti?
in questo modo si perdono però tutte le utility esatto?
ce ne sono d'interessanti?
Guarda io il cd della Creative non l'ho mai inserito nel mio pc, però se cè un programma con quella console che ho visto poco fa poco piu su, ti premetto che quelle funzioni ci sono tutte.
O almeno credo.....
Prova.
http://img99.imageshack.us/img99/6485/xfi3uk.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=xfi3uk.jpg)
Chicco#32
02-07-2006, 20:05
Guarda io il cd della Creative non l'ho mai inserito nel mio pc, però se cè un programma con quella console che ho visto poco fa poco piu su, ti premetto che quelle funzioni ci sono tutte.
O almeno credo.....
Prova.
http://img99.imageshack.us/img99/6485/xfi3uk.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=xfi3uk.jpg)
quando arriverà farò un po' di prove....
altrimenti si può installare il pacchetto web e poi il cd, in teoria i files più recenti non dovrebbero essere sostituiti....no?
Per chi possiede la X-Fi Fatal1ty mi sapete dire se collegando un microfono sul davanti del case riesco a farlo funzionare per Skype e TeamSpeak?
Help! :cry:
quando arriverà farò un po' di prove....
altrimenti si può installare il pacchetto web e poi il cd, in teoria i files più recenti non dovrebbero essere sostituiti....no?
scaricatevi l'X-FI Mode Changer, è una piccola gui che vi permette di gestire meglio l'audio console.
In più a 3 icone colorate che cambiano a seconda che usiate "intrattenimeno", "Giochi" o "creazione dell'audio", rispettivamente
Verde, Blu e Rossa.
Potete anche scegliere quali applicazioni o giochi usare per automaticamente impostare la modalità che volete voi e tante altre piccole utilità.
Chicco#32
02-07-2006, 23:02
scaricatevi l'X-FI Mode Changer, è una piccola gui che vi permette di gestire meglio l'audio console.
In più a 3 icone colorate che cambiano a seconda che usiate "intrattenimeno", "Giochi" o "creazione dell'audio", rispettivamente
Verde, Blu e Rossa.
Potete anche scegliere quali applicazioni o giochi usare per automaticamente impostare la modalità che volete voi e tante altre piccole utilità.
grazie....
:sofico:
Help! :cry:
ma non fai prima a provarlo? :p
Matrix Reloaded
03-07-2006, 08:06
Verde, Blu e Rossa.
Ciao dove posso trovare l'X-FI Mode Changer?
c'era un link su questo thread..
cmq puoi cercare con google..
Il link è al primo post ;)
night_angel
03-07-2006, 14:08
Sono stati pubblicati i nuovi driver in italiano delle schede X-Fi.
Ecco il link:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=X-Fi+XtremeMusic&Product_ID=14066&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=27&y=13
satanaxe
03-07-2006, 14:13
Ecco il link:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=X-Fi+XtremeMusic&Product_ID=14066&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=27&y=13
eccheccavolo!
ho formattato ieri!!!! e ho gia messo due volte i driver. e mo so tre!
p.s. nn esiste un disco di installazione (tipo quello che ti allegano con la scheda) da masterizzare e usare in futuro?!
thanx!
Ecco il link:
Grande! :D
ma non fai prima a provarlo? :p
Ho già provato ma invano,magari sbaglio qualcosa! :rolleyes:
Ecco il link:
grazie!
io avevo appena installato da un paio di giorni i 2.07...
ora basta che li disinstallo e installo in nuovi 2.09?? o li posso installare sopra ai vecchi??
ps.qualcuno li ha provati??
vale la pena upgradare i 2.07?
Ciao a tutti.
Ho una Fatal1ty.
Mentre vedo i films in DVD (sia Dolby Digital che DTS) ogni tanto/spesso s'interrompe per un micorsecondo e appare in alto a destra il simbolino DD o DTS, a seconda del flusso audio. Addirittura ogni tanto scatta....
Il programma Mediacenter della Creative, poi, è inutilizzabile.... funziona ma ogni tanto/spesso sempre quelle interruzzioni, poi comincia a scattare... ecc.
Succede con tutti i player DVD e solo se imposto il player in SPDIF, così da far fare la decodifica alla scheda. Se imposto gli altorparlanti al programma, escludendo così la scheda dall'elaborazione del flusso audio, tutto va liscio.
Preciso che con tutto il resto, musica, MP3, giochi.... va tutto benissimo. :stordita:
Ho su i drivers del CD, non li ho ancora provati ad aggiornare, anche perchè facendo il rilevamento automatico, fino a meno di un mesetto fa, mi dava che non ce n'erano....
Proverò ad aggiornarli... ma a voi è capitato qualcosa simile?
Grazie... e scusate se è già stato detto ma non ho assolutamente tempo di leggermi tutto il thread.
Ciao!
Verde, Blu e Rossa.
Non lo conoscevo,ottimo programma grazie! :)
satanaxe
03-07-2006, 20:19
chiedo ai moderatori, all'autore del post a chiunque la corretta installazione dei driver di questa scheda audio.
nn è possibile che vada installato prima il cd con i driver di luglio 2005, poi i driver di novembre poi i beta e poi gli ultimi di oggi.
grazie tante
chiedo ai moderatori, all'autore del post a chiunque la corretta installazione dei driver di questa scheda audio.
nn è possibile che vada installato prima il cd con i driver di luglio 2005, poi i driver di novembre poi i beta e poi gli ultimi di oggi.
grazie tante
Basta che installi gli ultimi driver e poi metti il cd per installare altro software escludendo i driver naturalmente! ;)
Chicco#32
03-07-2006, 21:49
Basta che installi gli ultimi driver e poi metti il cd per installare altro software escludendo i driver naturalmente! ;)
io sto aspettando la consegna, visto che fino ad oggi ho tenuto l'audio della MB nforce4, basta che lo rimuovo da bios o devo disinstallare i driver realtek?
io sto aspettando la consegna, visto che fino ad oggi ho tenuto l'audio della MB nforce4, basta che lo rimuovo da bios o devo disinstallare i driver realtek?
Disinstalla i driver e poi disabilita da bios! ;)
Chicco#32
03-07-2006, 21:54
grazie..... :D
non vedo l'ora di montarla....
Calcajvl
03-07-2006, 22:20
scusate, sicuramente sarà una domanda banale...
quali sono le differenze tra la X-fi extreme music BULK e quella normale?
vedo che c'è una bella differenza di prezzo.. sui 35 euro..
manca solo il software?
grazie..
Chicco#32
03-07-2006, 22:23
manca solo il software?
grazie..
esiste bulk?
non lo sapevo.... :what:
gia!
io ho fatto cosi!
ora sono indeciso se passare dai 2.07 ai 2.09 ufficiali appena usciti...
che dite??
sono stabili? hanno problemi???
KenMasters
03-07-2006, 22:43
manca solo il software?
grazie..
il software e la scatola d'imballaggio oltre all'eventuale cavetteria :)
Franx1508
04-07-2006, 07:01
io ho messo i 2.9.1 ufficiali(gli ultimi)emi trovo da DIO e detto da me....
:sofico: :ciapet:
~Mr.PartyHut~
04-07-2006, 12:11
io ho messo i 2.9.1 ufficiali(gli ultimi)emi trovo da DIO e detto da me....
:sofico: :ciapet:
Anche io li ho messi proprio ora ma con Battlefield 2 vanno da schifo :(
Quando ci sono esplosioni, si sente un sibilo assordante al posto del suono dell'esplosione... mega BUGGOZZO :mad: :mad: :mad:
Ciao a tutti,
Io invece ho appena installato la fatality, parrebbe funzionare tutto eccetto il telecomando: ho provato a sostituire pure le batterie ma nulla da fare...
in teoria basterebbe collegare il frontalino alla scheda e il telecomando dovrebbe già funzionare o sbaglio? qualche idea?
Ma dico io....hanno rilasciato i nuovi driver...e per la X-FI ELITE PRO?..... :doh:
Ciao ;)
Chicco#32
04-07-2006, 18:33
Ma dico io....hanno rilasciato i nuovi driver...e per la X-FI ELITE PRO?..... :doh:
Ciao ;)
TSE'....e fattela 'na scheda seria.....
:Prrr:
Ciao a tutti,
Io invece ho appena installato la fatality, parrebbe funzionare tutto eccetto il telecomando: ho provato a sostituire pure le batterie ma nulla da fare...
in teoria basterebbe collegare il frontalino alla scheda e il telecomando dovrebbe già funzionare o sbaglio? qualche idea?
Il telecomando fnziona solo con il programma della Creative, il Creative Enterteinment Center (una specie di Media Center).
Io non sono riuscito a farlo funzionare con nessun altro programma.... :(
TSE'....e fattela 'na scheda seria.....
:Prrr:
Effettivamente... :D :D vai sempre al risparmio... :D :D
Ciao ;)
Forse a qualcuno la domanda potrà risultare stupida..ma con
la X-FI Fatality se uno ha come amplificatori gli inspire 2.1
che funzionano solo attravero l'uscita digitale della scheda
audio(flexyjack) ed un microfono(che funziona anch'esso
con il flexyjack in analagico) e non vuole installare
il pannello forntale...per utilizzare sia le casse che il microfono
cosa fa? si spara? :D oppure esistono dei cavi che convertono
il digitale in analagico da jack femmina a jack da 3,5 mmm
per le casse in modo da utilizzare le altre uscite analogiche
per le casse ed il digitale per il microfono(ridicolo in realtà :D )...
grazie in anticipo..ciaoo ;)
Arrivata la mia fiammante X-fi! :D (extreme music :O)
- Installato il software del cd (senza drivers)
- Installati i drivers (2.9.1)
... nessun problema! :D
solo 2 cosuccie... :stordita: Ho un impianto Inspire 6.1...
1. L'utility di speaker calibration non c'è più?!?! :fagiano: Era così comodo poter decidere il volume di ogni singolo altoparlante!... (ora c'è solo la console THX ma è scomoda!)
2. Modalità gioco: io ho disattivato il CMSS-3D (quindi in windows il suono va solo ai 2 altoparlanti laterali) così non appena si attiva l'eax dei giochi tutti gli speakers vengono utilizzati in maniera corretta e non rischio "sovrapposizioni" con la feature CMSS... è corretto?!?! :stordita:
Life bringer
05-07-2006, 10:24
Salve a tutti, ho un problemino con la mia X-FI Fatal1ty.
Da quando ho aggiornato i driver all'ultima versione non riesco + a calibrare l'audio in determinate situazioni. Ad esempio con wmp anche se abbasso lo slider del volume audio questo non cala o viceversa... Ora ho installato HOI2 DD e nonostante abbia settato lo slider della musica a 0 essa rimane sempre al solito (e altissimo) volume. Ho notato che questa situazione si verifica solo quando appare una icona (dolby digital se ricordo bene) in basso a destra.
Ho cancellato driver e applicazioni varie della creative, temendo di aver smanettato un po' troppo, ma anche dopo la reinstallazione il problema è rimasto...
Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo.
Chicco#32
05-07-2006, 10:27
Salve a tutti, ho un problemino con la mia X-FI Fatal1ty.
Da quando ho aggiornato i driver all'ultima versione non riesco + a calibrare l'audio in determinate situazioni. Ad esempio con wmp anche se abbasso lo slider del volume audio questo non cala o viceversa... Ora ho installato HOI2 DD e nonostante abbia settato lo slider della musica a 0 essa rimane sempre al solito (e altissimo) volume. Ho notato che questa situazione si verifica solo quando appare una icona (dolby digital se ricordo bene) in basso a destra.
Ho cancellato driver e applicazioni varie della creative, temendo di aver smanettato un po' troppo, ma anche dopo la reinstallazione il problema è rimasto...
Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo.
hai provato a rimettere quelli vecchi per vedere se il problema persiste?
Life bringer
05-07-2006, 10:44
hai provato a rimettere quelli vecchi per vedere se il problema persiste?
A dire il vero no, anche xkè da furbone quando ho installato i nuovi ho cancellato il file d'installazione di quelli vecchi... Comunque da quel che ho "capito" è qualcosa di dipendente dalla voce decoder della console creative audio
Chicco#32
05-07-2006, 11:25
oggi dovrebbero consegnare....
:asd:
Chicco#32
05-07-2006, 16:40
appena consegnate....
http://img240.imageshack.us/img240/5582/immagine9ok.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=immagine9ok.jpg)
appena consegnate....
http://img240.imageshack.us/img240/5582/immagine9ok.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=immagine9ok.jpg)
2 adittura! :D
Chicco#32
05-07-2006, 18:47
2 adittura! :D
le metto in SLI....
le metto in SLI....
Dammene una :D
Dai che mi arrivano le g500 fra 4-5 gg :D
ehmmmm qualcuno mi dà una mano su sta cosa?... :fagiano:
In sintesi: solo Winamp pare mi faccia sentire l'audio in base alle impostazioni settate nel CMSS-3D...
Mi spiego... ho settato CMSS-3D in modalità Suround Stereo (in modo da riprodurre i due canali sui rispettivi altoparlanti laterali con mix sui 2 centrali)... il problema è che solo Winamp funziona così!... TUTTI gli altri programmi se ne fregano delle impostazioni CMSS-3D! Se cambio le opzioni durante la riproduzione infatti non cambia nulla (ho provato WMP, BSplayer, Creative MS, Media player Classic,...), il suono proviene sempre dall'altoparlante anteriore + i due laterali frontali e stop! Invece con winamp la differenza ad ogni variazione di modalità del CMSS-3D si sente in tempo reale e funziona benone!
Questo provando sia gli MP3 che i filmati AVI MPG, etc...
Avete idee?!?! Forse devo attivare una qualche tipo di accelerazione hardware da qualche parte (che in winamp invece è già attiva di default)?!?!? :confused:
Graaaazie! :D
Risolto!!! :eek:
La colpa era del filtro AC3 che avevo settato a 5.1 32 bit... non appena rimesso a default (stereo 16 bit) tutte le applicazioni hanno cominciato a funzionare tenendo conto delle impostazioni della console creative (e Cmss-3d)... ;)
le metto in SLI....
Hhihihihihi ottima idea, non c'avevo ancora pensato a due x-fi in sli, al + presto ne ordinerò un altra...per poi postare tutti i bench :D :D
Chicco#32
06-07-2006, 09:26
Hhihihihihi ottima idea, non c'avevo ancora pensato a due x-fi in sli, al + presto ne ordinerò un altra...per poi postare tutti i bench :D :D
la cosa più bella sarà quando farò il quadSLI audio/video.....ponticellerò le due X-Fi in SLI con le due 7800GTX in SLI.....
va bè va.....smetto prima di farmi sospendere.... :D
Chicco#32
06-07-2006, 14:40
installata.....
certo che con quello che costa potrebbero riporre più cura nell'assemblaggio, i condensatori sembrano saldati da uno con il parkinson.... :mbe:
in parte li ho riaddrizzati un po' io....ma non li ho voluti toccare troppo....non volevo far danni.... :read:
ps.ho registrato il prodotto, ora se mi arriva l'offerta sulle S750 ordino anche quelle....
MiKeLezZ
06-07-2006, 14:43
installata.....
certo che con quello che costa potrebbero riporre più cura nell'assemblaggio, i condensatori sembrano saldati da uno con il parkinson.... :mbe:
in parte li ho riaddrizzati un po' io....ma non li ho voluti toccare troppo....non volevo far danni.... :read:
ps.ho registrato il prodotto, ora se mi arriva l'offerta sulle S750 ordino anche quelle....
magari sono volutamente piegati per evitare mutue induttanze
Chicco#32
06-07-2006, 14:50
magari sono volutamente piegati per evitare mutue induttanze
cioè?
MiKeLezZ
06-07-2006, 14:54
cioè?
hai fatto il danno!!
ehehe scherzo! :P
Chicco#32
06-07-2006, 14:58
hai fatto il danno!!
ehehe scherzo! :P
'stardo.....
mi hai fatto sudare di botto.... :asd:
in 30 secondi mi sono visto tutte le immagini on line.... :sofico:
alla stampa le mandano perfette....tutte dritte dritte....infami, secondo me gliele fanno a mano.... :asd
cmq un altro pianeta rispetto all'audio integrato....prima se alzavo le casse a vuoto sentivo di tutto....ora il sielnzio....FINALMENTE....
ora mancano le casse....S750 o Z5500? questo è il problema.... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.