PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

anders
19-02-2008, 08:26
ci sono diventato pazzo pure io perchè nel manuale della X-fi extreme audio non c'è nessuna foto (però c'è la pagina con la descrizione delle funzione dei singoli piedini dall' 1 al 10..prendi quella come riferimento.
cerco di spiegartela così:

prendi la scheda e mettila in modo che i 10 piedini puntino difronte a te (nn verso di te).
inizia la numerazione da 1 a prtire dal primo piedino superiore sinistro, il 2 e quello che sta sotto 1, il 3 è quello a destra dell'1 il 4 e quello sotto il 3 eccetera.

spero tu abbia capito.

potresti spiegarmi meglio?
il manuale non ce l'ho...ho la versione bulk...sul sito creative l'ho trovato ma non so dove cercare....aiuto!!

massimovasche
19-02-2008, 15:32
Se non ricordo male serve solo se si ha la console esterna opzionale (di serie nella Elite).

Mi ha risposto la creative (anche velocemente devo dire). L'alimentazione opzionale sulla extreme music è prevista con il molex 4 pin tipo floppy, ma solo se si ha la console esterna, altrimenti è inutile, anche se non si rischia frittura. Cioè, purtroppo, i miei problemi sono da ricercarsi altrove. Ciaooooo

carneo
20-02-2008, 16:03
me la consigliate la xtreme gamer per Misica, Giochi e Film?...per ora uso l'audio integrato realtek

DanyDo
20-02-2008, 17:41
me la consigliate la xtreme gamer per Misica, Giochi e Film?...per ora uso l'audio integrato realtek

yesss...abbinaci un 5.1 decente e sei apposto!

Crisp
20-02-2008, 18:55
si ;)

carneo
20-02-2008, 19:15
yesss...abbinaci un 5.1 decente e sei apposto!

si ;)

grazie...

massimovasche
20-02-2008, 19:46

Guarda io ero scettico sulle schede audio rispetto a quelle integrate sulle MB. Poi mi sono comprato la extreme music e facendo il raffronto ti posso dire che le schede integrate fanno ca....e (e ti parlo solo dei giochi, pensa la musica e altro) :D

Ale29
20-02-2008, 19:56
Ma scusate serve per forza il 5.1 per apprezzare le differenze? Cuffie nada?

DanyDo
20-02-2008, 20:22
Ma scusate serve per forza il 5.1 per apprezzare le differenze? Cuffie nada?

beh diciamo che col 5.1 le differenze vengono amplificate...:D

Ale29
20-02-2008, 20:27
beh diciamo che col 5.1 le differenze vengono amplificate...:D

Ma avendo una sound blaster Live! digital 5.1 varrebbe la pena cambiare?

DanyDo
20-02-2008, 21:06

questo non te lo so dire...devi chiedere a qualcuno che prima della x-fi abbia avuto la live!..i componenti sono migliori quindi la qualità sale...poi le x-fi sono in grado di gestire il flusso audio con tecniche come il cmss3d e il crystalizer che sono molto efficenti...e in cuffia il cmss3d riesce ad emulare per bene un ambiente 5.1...insomma le differenze ci sono secondo me!:D

Ale29
20-02-2008, 21:08
questo non te lo so dire...devi chiedere a qualcuno che prima della x-fi abbia avuto la live!..i componenti sono migliori quindi la qualità sale...poi le x-fi sono in grado di gestire il flusso audio con tecniche come il cmss3d e il crystalizer che sono molto efficenti...e in cuffia il cmss3d riesce ad emulare per bene un ambiente 5.1...insomma le differenze ci sono secondo me!:D
Capisco...però c'è da dire che la mia scheda audio non è certo come l'integrata.
Devo valutare quanti soldi mi avanzeranno dopo aver cambiato le cuffie...

TheDoctor1983
21-02-2008, 00:07

La differenza c'è!! Sicuramente la Live! è una buona scheda (ce l'ho ancora, sul 2°pc) ma la Xfi è decisamente superiore (per potenza e qualità)...

REPERGOGIAN
21-02-2008, 11:03
ciao
ho comprato questa scheda
http://img216.imageshack.us/my.php?image=foto173at8.jpg

per i driver su xp home quali mi consigliate?
quelli beta dell'9 gennaio 2008
o gli stabili del 2006?

Olj
22-02-2008, 00:03
:mc: Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano per sapere se la scheda è ciucca o sono i driver o altro
Ho sostituito una S blaster 1024 in firma con una X-FI Music versione scatola
ho 2 problemi
inanzi tutto non mi riconosce il cavo autocostruito per la SPDIF che va all'ampli cosi' composto 1 Minijack cavo 1 Rca, prima utilizzavo l'uscita della 1024 e andava benissimo verso ampli YAMAHA e nel pannello audio console non posso spuntare l'uscita spdif e nel comparto Bit-Matched mi dice (segnale sconosciuto o non valido)
il secondo problema e che nel collegarla in analogico, mini jack verde e (rosso\bianco all'ampli) mi inverte le casse ???
Qualche buon'anima puo' fare luce
uso Xp ho provato i driver quelli agg che quelli su cd ma niente da fare

DanyDo
22-02-2008, 00:17
:mc: Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano per sapere se la scheda è ciucca o sono i driver o altro
ho 2 problemi
inanzi tutto non mi riconosce il cavo autocostruito per la SPDIF che va all'ampli cosi' composto 1 Minijack cavo 1 Rca, prima utilizzavo l'uscita della 1024 e andava benissimo verso ampli YAMAHA e nel pannello audio console non posso spuntare l'uscita spdif e nel comparto Bit-Matched mi dice (segnale sconosciuto o non valido)
il secondo problema e che nel collegarla in analogico, mini jack verde e (rosso\bianco all'ampli) mi inverte le casse ???

ciao!
io ti posso aiutare riguardo ai canali invertiti...i canli di questa scheduzza sono assegnabili dinamicamente...non c'è un modo univoco di collegare i jack...quindi basta che tramite console thx fai l'assegnazione dei canali e il gioco è fatto...
per la questione del cavo spdif non ti so aiutare non avendolo mai utilizzato spiacente...:D

towe
22-02-2008, 10:50
salve a tutti,mi servirebbe un aiuto...ho fatto parecchie ricerche ma nn riesco a trovare da nessuna parte :cry: uno schema per poter collegare i jack del case (mic e cuffia) alla suond blaster x-fi xtreme music!mi sorge il dubbio che non sia possibile a meno che uno nn abbia anke il kit X-Fi I/O Drive Upgrade!non ho letto tutto il thread per ovvi motivi...siate cortesi se qualcuno puo' aiutarmi mi farebbe un grossissimo piacere!

Seraphic
22-02-2008, 13:51
Ragazzi qualcuno sa se ci sono in cantiere nuove schede della creative ? ho chiesto al mio negoziante una Elite Pro ma il suo fornitore dice che sono fuori produzione quindi mi è sorto il dubbio ....
Se qualcuno conosce un negozio di fiducia dove poterla acquistare sarebbe così gentile da mandarmi un pm ? grazie !

REPERGOGIAN
22-02-2008, 13:52
Ragazzi qualcuno sa se ci sono in cantiere nuove schede della creative ? ho chiesto al mio negoziante una Elite Pro ma il suo fornitore dice che sono fuori produzione quindi mi è sorto il dubbio ....
Se qualcuno conosce un negozio di fiducia dove poterla acquistare sarebbe così gentile da mandarmi un pm ? grazie !

usa trovaprezzi.it o guarda i negozi della baia

REPERGOGIAN
22-02-2008, 13:55
ciao
ho comprato questa scheda
http://img216.imageshack.us/my.php?image=foto173at8.jpg

per i driver su xp home quali mi consigliate?
quelli beta dell'9 gennaio 2008
o gli stabili del 2006?

be allora metto gli stabili
mi avete convinto. :)

giuseppesole
22-02-2008, 18:52
salve a tutti,mi servirebbe un aiuto...ho fatto parecchie ricerche ma nn riesco a trovare da nessuna parte :cry: uno schema per poter collegare i jack del case (mic e cuffia) alla suond blaster x-fi xtreme music!mi sorge il dubbio che non sia possibile a meno che uno nn abbia anke il kit X-Fi I/O Drive Upgrade!non ho letto tutto il thread per ovvi motivi...siate cortesi se qualcuno puo' aiutarmi mi farebbe un grossissimo piacere!

Ci vuole un adattatore.

Olj
22-02-2008, 20:03
ciao!
io ti posso aiutare riguardo ai canali invertiti...i canli di questa scheduzza sono assegnabili dinamicamente...non c'è un modo univoco di collegare i jack...quindi basta che tramite console thx fai l'assegnazione dei canali e il gioco è fatto...
per la questione del cavo spdif non ti so aiutare non avendolo mai utilizzato spiacente...:D

grazie DanyDo, ma ho cambiato di nuovo driver e aggiornato il tutto ma non riesco proprio ad attivare sto Spdif, e dire che l'ho presa proprio per questo quando nella 1024 funzionava tutto :mc: , e comunque non mi fa settare i canali invertiti
qualcuno + esperto mi potrebbe dare una mano ? :cry:

The_Saint
22-02-2008, 20:17
ho 2 problemi
Per il 1° problema non saprei... ma il cavetto sull'altra scheda funzionava bene?

Per quento riguarda il 2°: inverti l'RCA rosso e bianco e sei a posto... no? :D

towe
23-02-2008, 08:12
Ci vuole un adattatore.
Che tipo di adattatore giuseppesole???si trovano in commercio?nel case ci sn sia i fili separati che due molex 2x5 uno ac97 e uno hd audio!posso usare uno di quelli o cmq mi serve un adattatore???

giuseppesole
23-02-2008, 13:45
Vedi se questo va bene:

http://www.x-tap.com/

towe
23-02-2008, 14:19
Vedi se questo va bene:

http://www.x-tap.com/
gentilissimo grazie

Kewell
23-02-2008, 17:15
ciao a tutti.
ho bisogno di trovare lo schema che mi permetta di collegare correttamente i connettori del frontalino mic/line out del case alla mia scheda audio xfi extreme audio..
qualcuno mi sa aiutare?

La piedinatura della X-fi dovrebbe essere questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319640

Beltra.it
24-02-2008, 08:35
Mi scuso se vado un po' OT... ma si tratta pur sempre di un X-Fi!! ;)
Attualmente ho un set 5+1 Creative; il modello esatto non lo ricordo, ma e' roba di 3-4 anni fa... il sub e' in legno (se puo' servire come indizio). Mi trovo bene per l'utilizzo che ne faccio (principalmente ascolto di MP3 (non ho stereo in casa ed ho pure una moglie refrattaria alla musica, quindi la ascolto solo al pc :muro: ) e qualche videogame. Stavo pero' pensando, per ragioni di comodita', di prendere un sistema di casse wireless.
So' che qualitativamente non e' la scelta migliore, ma vi chiedo: rispetto alle casse attuali la situazione peggiorera' di molto?
Altra domanda: i singoli satelliti vanno a pile oppure hanno un cavo di alimentazione che va' alla presa?
Ho visto nel sito di Creative le G550... e' possibile che per 450 euro l'audio faccia schifo?!?
Altri suggerimenti marche/modelli?
Grazie! :)
Baio
hai sbagliato sezione... cmq per quelle casse, deve essere una stanza priva di qualsiasi cosa che possa dare fastidi al segnale...ma cmq io non mi fiderei mai ad un sistema WI-FI

towe
24-02-2008, 10:16
La piedinatura della X-fi dovrebbe essere questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319640
grande kewell mi sarà utilissima questa guida,penso proprio farò l'adattatore da mè invece che acquistarlo.grazie

Olj
24-02-2008, 11:20
Allora per l'analogico ho invertito i cavi RCA nell'entrata Ampli (non so quanto sia corretto visto che si potrebbero assegnare, ma non capisco cme fare :( )
Per SPDIF ho impostato su console impostazioni THX modalita Flexijeck 5.1 in digitale e fin qui' tutto ok MA...
Solo che ogni volta che riavvio lo devo riselezionare in digitale altrimenti non sento niente..
E con il test 5,1 i canali sourround li sento sulle casse anteriori :mc: sia il suono anteriore che suorround...cioè ho i canali dietro muti

Help... come faccio a sentire il sourround
e come faccio ad non reimpostare all'avvio lo spdif :mc:

The_Saint
24-02-2008, 12:26
e come faccio ad non reimpostare all'avvio lo spdif :mc:Questo è un bug dell'ultima versione stabile dei driver per XP... già la nuova versione beta è stata corretta.

Cmq se non vuoi mettere i driver beta, puoi usare un programmino che lanciato in esecuzione automatica imposta in automatico ad ogni avvio lo SPDIF... te lo allego, online non si trova più... ;)

Vittorio_1987
24-02-2008, 15:56
qualcuno sa spiegarmi perchè avvolte si cambiano da sole le impostazioni della console?:mbe:

Brean dead
24-02-2008, 16:31
Allora
eccomi con un BEL problema della mia scheda audio x-fi

allora
riproduco il mio bel file .mkv con audio ac3

quest'ultimo lo codifico mediante ac3 filter impostato
SPDIF passthrough for: AC3 DTS

in questo modo l'audio dovrebbe venire inviato mediante spdif al mio sintoamplificatore

pare però che non si possa selezionare in nessun modo l'usita digitale per andare a 44k invece che a 48 come di default

esiste un modo? altrimenti gli ac3 filter mi dicono che l'uscita non supporta il formato a 44k
e se imposto a 48k invece dalle casse esce solo un fruscio

giuseppesole
24-02-2008, 18:02
Ma per XP l' attuale driver beta resterà per sempre in versione beta o verrà poi distribuito come driver stabile?

Olj
24-02-2008, 22:22
Grazie The_Saint domani provo :D

The_Saint
25-02-2008, 06:29
Allora
eccomi con un BEL problema della mia scheda audio x-fi

allora
riproduco il mio bel file .mkv con audio ac3

quest'ultimo lo codifico mediante ac3 filter impostato
SPDIF passthrough for: AC3 DTS

in questo modo l'audio dovrebbe venire inviato mediante spdif al mio sintoamplificatore

pare però che non si possa selezionare in nessun modo l'usita digitale per andare a 44k invece che a 48 come di default

esiste un modo? altrimenti gli ac3 filter mi dicono che l'uscita non supporta il formato a 44k
e se imposto a 48k invece dalle casse esce solo un fruscioPer il DTS dovresti impostare 96kHz nella console THX...

Saeba Ryo
25-02-2008, 10:16
Ma la X-Fi non ha il decoder integrato DTS? Perché usi AC3 filter?

REPERGOGIAN
25-02-2008, 11:12
mi è arrivata la x-fi fps.
la monto, win xp la riconosce

inserisco il cd o scarico i driver dal sito per installarla e dopo l'avvio del setup
ho questo

http://img141.imageshack.us/img141/6387/bnox1.th.png (http://img141.imageshack.us/my.php?image=bnox1.png)

:confused:

edit

cambiato slot pci ed ora va.
ciao

REPERGOGIAN
25-02-2008, 18:40
2 domande

la prima è
come mai in modalità intrattenimento sento un fastidiosissimo fruscio in tutti i satelliti?ho appena montato un logitech z-640 5.1
il fatto che mi rasserena un pò è che in modalità gioco il fruscio scompare come scompare anche in modalità creazione.

2:
come mai nei driver non ho le interfacce grafiche dello stereo con la manopolona ecc...?il mio pannello creative audio console ha solo tab

grazie

edit
ok la prima cosa è risolta!!
ho aperto il mixer di windows è ho disattivato tutto..vvaiii!:yeah:

The_Saint
25-02-2008, 19:03
2:
come mai nei driver non ho le interfacce grafiche dello stereo con la manopolona ecc...?il mio pannello creative audio console ha solo tab

grazieDevi usare il CD di installaziome per avere tutti i programmi...

REPERGOGIAN
25-02-2008, 19:05
Devi usare il CD di installaziome per avere tutti i programmi...

i driver li ho installati dal sito
ma poi ho usato il cd per installare creative mediasource
e c'era solo quella voce
driver
mediasource
patch doom

Vittorio_1987
25-02-2008, 19:07
qualcuno sa spiegarmi perchè avvolte si cambiano da sole le impostazioni della console?:mbe:

nessuno?:D

Beltra.it
25-02-2008, 19:34
nessuno?:D

perchè, come ad esempio succede con messenger, effettui una video chiamata o una chiamata normale, e ti va a cambiare i volumi...succede perchè non è autonoma la scheda audio, ma viene controllata da alcune applicazioni, se hai vista, le disattivi dalle impostazioni di wondows, su xp non so come sia...

DanyDo
25-02-2008, 19:59
i driver li ho installati dal sito
ma poi ho usato il cd per installare creative mediasource
e c'era solo quella voce
driver
mediasource
patch doom

se ci hai fatto caso durante l'installazione ti domanda se voler utilizzare la versione più nuova del pannello di controllo...bisogna dire di no!:D perchè la versione figa è quella vecchia...

REPERGOGIAN
25-02-2008, 20:01
se ci hai fatto caso durante l'installazione ti domanda se voler utilizzare la versione più nuova del pannello di controllo...bisogna dire di no!:D perchè la versione figa è quella vecchia...

cavolo non c'ho fatto caso!
domani allora riprovo a mettere tutto e solo da cd

SL45i
25-02-2008, 22:02
meglio la extreme music oppure la gamer fps?

Trokji
25-02-2008, 22:03
meglio a xtreme music, se la trovi.
Io ho la xtreme gamer, però

SL45i
25-02-2008, 22:09
cosa ha in + la music della gamer fps.. e rispetto alla gamer?

MatteoSpy
26-02-2008, 12:12
ciao,
ho una scheda madre P5gd1 con scheda audio integrata realtek.
Vorrei comprarmi una scheda audio creative e spendere intorno ai 50 60 euro!(magari qualche offertissima..)avevo pensato guardandomi un po' attorno alla X-fi Extreme Music.
ho casse 5.1 creative.
cosa devo vedere come caratteristiche tecniche?
avete qualche prodotto da consigliare in particolare?
ho windows vista e vorrei avere massima compatibilità!

grazie mille,
buona giornata,
Matteo

MatteoSpy
26-02-2008, 13:01
ho trovato in OFFERTISSIMA la X-Fi xtreme music su un sito a 45 €!!!! (c-time)
che dite posso fidarmi????voi lo conoscete???
cmq pagherei con PayPal

aletaba
26-02-2008, 13:19
ho trovato in OFFERTISSIMA la X-Fi xtreme music su un sito a 45 €!!!! (c-time)
che dite posso fidarmi????voi lo conoscete???
cmq pagherei con PayPal

se non sbaglio è la xtreme audio non la xtreme music. attenzione!

carneo
26-02-2008, 13:21
si infatti ho controllato...

MatteoSpy
26-02-2008, 13:26
ah ok allora avranno sbagliato a scrivere...almeno spero!
sapete dove trovarla ad un buon prezzo?
grazie
matteo

jurytech
26-02-2008, 17:25
Possibile che non riesco a trovare la xtreme music :eek:

REPERGOGIAN
26-02-2008, 17:33
domanda volumi :D

allora ascolto musica
con winamp collegato al
sistema 5.1 collegato
alla x-fi

tutti e tre hanno un loro volume(console della x-fi, volume del 5.1, volume di winamp)

come devo regolarli?
winamp e x-fi a 50% e il master diventa il 5.1?

Crisp
26-02-2008, 20:43
cosa ha in + la music della gamer fps.. e rispetto alla gamer?

sono la stessa scheda :)
la extreme music è la base di tutte le schede x-fi a parte la Elite pro.
la extreme gamer è una extreme music senza connettori dorati e componentistica leggermente inferiore
la gamer fps è una extreme music con in più 64 MB di x-ram, attualmente inutili..

slippo
27-02-2008, 08:59
Ciao, ero intenzionato di prendere la Creative X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series oppure risparmiando la Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro. Series
Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro. Series.

Quello che mi interessa capire e che non ho capito dalle immagini delle schede :D è che se c'è un attacco spdif posteriore, perchè a veder così mi sembra che ci siano solo connettori mini jack...... :confused: e a me servirebbe anche un spdif oltre all'analogico per collegare anche un altro amplificatore oltre le Z-5500.

Grazie ragashis!! :)

SL45i
27-02-2008, 09:23
ma la aureon space 7.1 è migliore della music creative? consente di fare karaoke sotto windows vista applicando effetti solo al microfono?

MaxRob
27-02-2008, 11:25
domanda volumi :D

allora ascolto musica
con winamp collegato al
sistema 5.1 collegato
alla x-fi

tutti e tre hanno un loro volume(console della x-fi, volume del 5.1, volume di winamp)

come devo regolarli?
winamp e x-fi a 50% e il master diventa il 5.1?

Io tengo volume x-fi 100% , winamp 100%, casse fanno da master.

perchè cosi se avvii un gioco non devi stare a risettare tutti i volumi, ma controlli tutto da casse.

DanyDo
27-02-2008, 11:34
Io tengo volume x-fi 100% , winamp 100%, casse fanno da master.

perchè cosi se avvii un gioco non devi stare a risettare tutti i volumi, ma controlli tutto da casse.

anch'io faccio così...;)

oclla
27-02-2008, 18:36
Ciao, ho appena acquistato una X-Fi extreme Gamer, qui dite che è identica alla music, ma una cosa (che poi è l'unica che mi interessa) nelle caratteristiche dalla Music non trovo: EAX 5.0.
Io la prendo per giocare e Battlefield si appoggia sull'EAX dell'X-Fi per la resa 3d del suono. Trovarmi i connettori dorati ma non il supporto EAX me l'avrebbe fatta lanciare dalla finestra...
Inoltre mi è più comoda perchè è più stretta e non mi va a sbattere sulla pompa dell'acqua, e costa meno.

Confermate questa cosa? Nemmeno sul sito Creative tra le caratteristiche della Music compare EAX,OpenGl e simili che servono nei giochi.

berger81
27-02-2008, 19:13
la music ha pieno supporto alle EAX sikke no problem

The_Saint
27-02-2008, 20:24
Ciao, ho appena acquistato una X-Fi extreme Gamer, qui dite che è identica alla music, ma una cosa (che poi è l'unica che mi interessa) nelle caratteristiche dalla Music non trovo: EAX 5.0.
Io la prendo per giocare e Battlefield si appoggia sull'EAX dell'X-Fi per la resa 3d del suono. Trovarmi i connettori dorati ma non il supporto EAX me l'avrebbe fatta lanciare dalla finestra...
Inoltre mi è più comoda perchè è più stretta e non mi va a sbattere sulla pompa dell'acqua, e costa meno.

Confermate questa cosa? Nemmeno sul sito Creative tra le caratteristiche della Music compare EAX,OpenGl e simili che servono nei giochi.

Scusa, ma dove hai controllato le caratteristiche? :confused:

Basta dare un'occhiata sul sito Creative: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15853

;)

oclla
27-02-2008, 22:07
Scusa, ma dove hai controllato le caratteristiche? :confused:

Basta dare un'occhiata sul sito Creative: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15853

;)

Esatto, il link è quello della gamer che ho appunto comprato, e infatti:
X-Fi è il processore audio più potente al mondo, garantisce frame rate più veloci nei giochi con Direct X, OpenAL e EAX 5.0 accelerati via hardware. X-Fi CMSS-3D Headphone genera un eccezionale suono surround con normali cuffie stereo con giochi, film e musica

Cosa che non c'è scritta per la Music

The_Saint
27-02-2008, 22:42
Esatto, il link è quello della gamer che ho appunto comprato, e infatti:
X-Fi è il processore audio più potente al mondo, garantisce frame rate più veloci nei giochi con Direct X, OpenAL e EAX 5.0 accelerati via hardware. X-Fi CMSS-3D Headphone genera un eccezionale suono surround con normali cuffie stereo con giochi, film e musica

Cosa che non c'è scritta per la Music

E' il sito della Creative italiano ad essere approssimativo... guarda quello americano:
http://us.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=14066

Cmq anche sulla scatola della mia XtremeMusic c'è scritto tutto... ;) :)

slippo
28-02-2008, 07:36
Help!

Riuscite a darmi una risposta alla domanda che ho posto sopra?

Vi ringrazio!! :cry:

oclla
28-02-2008, 08:49
E' il sito della Creative italiano ad essere approssimativo... guarda quello americano:
http://us.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=14066

Cmq anche sulla scatola della mia XtremeMusic c'è scritto tutto... ;) :)

E chiaramente tutti i negozi negozi e rivenditori vari copia-incollano dal sito italiano :muro:

Vabbe, forse dovevo informarmi qui prima, come al solito :) , in ogni caso se la differenza si limita ai connettori dorati.. l'ho pagata 80 neuri...

Marco(FW)
28-02-2008, 12:21
ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una Xtreme Music e volevo sapere se me la consigliate come scleta.... l'utilizzo che ne faccio è prettamente per gli mp3 (pochi giochi e film).... sono abbastanza "esigente" con le prestazioni audio quindi vorrei abbandonare la scheda integrata per passare ad un supporto esterno.... che ne dite, è una buona scelta?

inolte ho tre dubbi: iu driver della integrata, oltre ai soliti realtek, prevedono l'installazione degli high definition driver per windows.... devo disinstallare anche quelli prima di montare la nuova scheda?

in secondo luogo, sulle specifiche leggo che la scheda va installata in uno slot PCI 2.1.... è quello grande come quello della VGA o quello un po più piccolo?

questa è la mia mobo

http://www.giga-byte.it/images/products/motherboard_productimage_ga-p35-ds4_2.0_big

e attualmente la VGA (con dissipatore a doppio slot) è montata nello slot blu. Va messo in quello arancione oppure in uno dei due bianchi?

infine: vanno bene i driver ufficiali creative (sul sito ho visto che sono del 2006 se non sbaglio) oppure è meglio installare driver diversi?

grazie, Marco

SL45i
28-02-2008, 13:01
è quello bianco.

DanyDo
28-02-2008, 13:04
ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una Xtreme Music e volevo sapere se me la consigliate come scleta.... l'utilizzo che ne faccio è prettamente per gli mp3 (pochi giochi e film).... sono abbastanza "esigente" con le prestazioni audio quindi vorrei abbandonare la scheda integrata per passare ad un supporto esterno.... che ne dite, è una buona scelta?

inolte ho tre dubbi: iu driver della integrata, oltre ai soliti realtek, prevedono l'installazione degli high definition driver per windows.... devo disinstallare anche quelli prima di montare la nuova scheda?

in secondo luogo, sulle specifiche leggo che la scheda va installata in uno slot PCI 2.1.... è quello grande come quello della VGA o quello un po più piccolo?

questa è la mia mobo

http://www.giga-byte.it/images/products/motherboard_productimage_ga-p35-ds4_2.0_big

e attualmente la VGA (con dissipatore a doppio slot) è montata nello slot blu. Va messo in quello arancione oppure in uno dei due bianchi?

infine: vanno bene i driver ufficiali creative (sul sito ho visto che sono del 2006 se non sbaglio) oppure è meglio installare driver diversi?

grazie, Marco

ciao...allora:

-la music è la migliore come qualità\prezzo quindi vai tranquillo...:D
-se vuoi evitare qualsiasi possibile problema disinstalla i driver della integrata e disabilitala da bios...:D :D
-lo slot lungo dove hai messo la scheda video è pci-express...gli slot corti, dove va messa la scheda audio, sono pci e basta...:D :D :D
-i driver ufficiali vanno bene...se usi vista per poter beneficiare dell'eax devi installare anche alchemy...:D :D :D :D

Marco(FW)
28-02-2008, 13:30
ciao...allora:

-la music è la migliore come qualità\prezzo quindi vai tranquillo...:D
-se vuoi evitare qualsiasi possibile problema disinstalla i driver della integrata e disabilitala da bios...:D :D
-lo slot lungo dove hai messo la scheda video è pci-express...gli slot corti, dove va messa la scheda audio, sono pci e basta...:D :D :D
-i driver ufficiali vanno bene...se usi vista per poter beneficiare dell'eax devi installare anche alchemy...:D :D :D :D

grazie per la risposta.... per quanto riguarda gli high definition driver della microsoft (che il cd della modo mi fa installare dopo aver formattato) vanno disinstallati cosi come quelli della realtek oppure vanno lasciati? Marco

DanyDo
28-02-2008, 13:42
grazie per la risposta.... per quanto riguarda gli high definition driver della microsoft (che il cd della modo mi fa installare dopo aver formattato) vanno disinstallati cosi come quelli della realtek oppure vanno lasciati? Marco

essendo della microsoft probabilmente si tratta di aqualche aggiornamento di qualche codec o simili...non dovrebbero avere nulla a che fare con la scheda audio...quindi non dovrebbero dare problemi...io però sul mio pc non ne ho traccia con vista...tu per caso usi xp?

Marco(FW)
28-02-2008, 14:18
essendo della microsoft probabilmente si tratta di aqualche aggiornamento di qualche codec o simili...non dovrebbero avere nulla a che fare con la scheda audio...quindi non dovrebbero dare problemi...io però sul mio pc non ne ho traccia con vista...tu per caso usi xp?

si, io uso xp e quei driver vengono installati direttamente dal cd fornito con la mobo (prima di installare i driver realtek, il wizard installa quelli). Non vorrei fosse un aggiornamento necessario solo per quella scheda integrata o forse per il fatto che ha l'uscita ottica, non so. Con altre mobo non mi era mani capitato di doverli installare quindi penso servano solo per il corretto funzionamento dell'integrata. che ne dici?

DanyDo
28-02-2008, 16:18
si, io uso xp e quei driver vengono installati direttamente dal cd fornito con la mobo (prima di installare i driver realtek, il wizard installa quelli). Non vorrei fosse un aggiornamento necessario solo per quella scheda integrata o forse per il fatto che ha l'uscita ottica, non so. Con altre mobo non mi era mani capitato di doverli installare quindi penso servano solo per il corretto funzionamento dell'integrata. che ne dici?

infatti neppure io l'ho mai installato...siccome a me piace tenere il sistema più pulito possibile allora ti consiglio di disinstallarlo e quindi avere piazza totalmente pulita per i driver della x-fi...male che và se dovessero essere necessari li reinstalli no?:D ma tanto non ce ne sarà bisogno...

MatteoSpy
28-02-2008, 17:54
ragazzi guardando un po' in giro il prezzo medio della Xtreme Music sta sui 70 euro.vi trovate con me?
da quello che ho capito la differenza tra una music e una gamer è pochissima..quindi vale la pena prendere quest'ultima che costa anche meno..giusto?

grazie,
Matteo

Raven
28-02-2008, 18:12
i caratteristiche tecniche tra una xtreme music e una S.B. Audigy SE (30 €)??

Differenze abissali... per un giusto paragone, rispetto ai 70 € della music, la audigy SE dovrebbe costare 5-10€

MatteoSpy
28-02-2008, 18:16
hihi infatti me ne sono reso conto e ho cambiato la domanda! :sofico:

grazie per la risposta!

zell46
28-02-2008, 18:35
ciao a tt, poco tempo fa ho acquistato una scheda audio nuova, precisamente la x-fi extreme music bulk, e fin qui tutto bene lo istallata funziona alla perfezione, poi oggi ho formattato e al momento di reistallarla quando inizia a istallare i drive il pc si riavvia senza motivo, e mi dice che il computer si è riavviato in seguito ad un errore grave, non so più che fare ho provato ad istallare i drvie nuovi ma niente, ho fatto di tutto help

oclla
28-02-2008, 18:36
ragazzi guardando un po' in giro il prezzo medio della Xtreme Music sta sui 70 euro.vi trovate con me?
da quello che ho capito la differenza tra una music e una gamer è pochissima..quindi vale la pena prendere quest'ultima che costa anche meno..giusto?

grazie,
Matteo

Io spero di si, perchè è quello che ho appena fatto.. l'ho pagata 80 però, il prezzo più basso che ho trovato..

REPERGOGIAN
28-02-2008, 18:40
ciao a tt, poco tempo fa ho acquistato una scheda audio nuova, precisamente la x-fi extreme music bulk, e fin qui tutto bene lo istallata funziona alla perfezione, poi oggi ho formattato e al momento di reistallarla quando inizia a istallare i drive il pc si riavvia senza motivo, e mi dice che il computer si è riavviato in seguito ad un errore grave, non so più che fare ho provato ad istallare i drvie nuovi ma niente, ho fatto di tutto help

togli la scheda e osserva se il pc si riavvia ugualmente.

zell46
28-02-2008, 18:51
togli la scheda e osserva se il pc si riavvia ugualmente.
ok adesso provo e ti faccio sapere

zell46
28-02-2008, 18:56
mi dice che non c'è nessun prodotto supportato dal sistema, pirma di eseguire l'istallazione assicurarsi che il prodotto sia supportato dal sistema, che posso fare?

REPERGOGIAN
28-02-2008, 18:59
mi dice che non c'è nessun prodotto supportato dal sistema, pirma di eseguire l'istallazione assicurarsi che il prodotto sia supportato dal sistema, che posso fare?

cambiare slot pci

zell46
28-02-2008, 19:01
ho provato e mi si riavvia con tutti e 2 gli slot:(

REPERGOGIAN
28-02-2008, 19:13

riavviarsi è una cosa.l'errore che non trova prodotti adatti è un'altra.

allora
senza scheda audio il pc si riavvia? si/no
se non si riavvia e appena la infili in uno dei due si riavvia allora stai inguaiato.

assicurati di aver disinstallato bene i driver
poi prova di nuovo ad installarla.

ultimissima spiaggia riformatti

zell46
28-02-2008, 19:37
non hai capito il pc mi si riavvia appena tento di istallare i drive della scheda audio attraverso il setup drive, se levo la scheda audio il setup mi dice che non c'è alcun prodotto su cui istallare bene i drive, ho provato su tutti e due i slot e niente, l'istallazione lo provata su una versione di windows appena formattata

Saeba Ryo
28-02-2008, 19:50
E i driver sono quelli del cd o scaricati dal sito? Hai messo il Sp2 e le DX9.1c?

zell46
28-02-2008, 19:52
ho provato con tutti e due i tipi di drive, per il sp2 si ma ho le direct 9.0

DanyDo
28-02-2008, 19:59
ho provato con tutti e due i tipi di drive, per il sp2 si ma ho le direct 9.0

hai altre periferiche pci installate o da installare?

zell46
28-02-2008, 20:01
hai altre periferiche pci installate o da installare?
no ho la scheda video ma è pci-exe e poi basta, ho la scheda audio vecchia integrata ma lo disattivata dal bios, poi non ho altro

signo3d
29-02-2008, 14:38
Secondo voi 179€ (non on line) è un buon prezzo per la platinum?

Non mi ricordo il nome della versione nuova, ma per capirci è quella col bay+telecomando ma senza x-ram

Fgne
29-02-2008, 14:45
La Platinum vecchia intendi? Sappi che online trovi la Platinum Fatality Champion Series con la X-ram e telecomando+bay a 180 euro :rolleyes:

kaso131
29-02-2008, 15:10
problemone con vista 64

installo la suite con programmi e driver.Lascheda viene vista correttamente

Dalla scheda ho un segnale bassissimo e con forti fruscii.

In un primo momento pensavo che la scheda fosse andata o che lo slot pci desse problemi. Invece no, ho cambiato e stesso problema.

con altri dirver piu nuovi stesso problema

COSA STRANISSIMA
attaccando le casse al bay frontale vanno benissimo e ho pieno volume

datemi una mano, grazie

x-fi fatality pro
vista business 64

signo3d
29-02-2008, 15:19
La Platinum vecchia intendi? Sappi che online trovi la Platinum Fatality Champion Series con la X-ram e telecomando+bay a 180 euro :rolleyes:

Sinceramente non so ma credo sia la nuova, non cambia niente cmq, anzi la becchia ha la codifica dts via driver che non ha la nuova (non credo mi serva a niente cmq)

In ogni caso avevo gia visto mesi fa che i 2 nuovi modell col bay, sia con la ram che senza, stanno a un prezzo simile (e vista "l'utilità" della x-ram...)

A prescidenre da questo però, 180 è un buon prezzo oppure no?

Ps. La prenderei di persona, senza s.s

Pps. C'è modi che sia anche la nuova con bay e x-ram, purtroppo dovrei andare a vedere in negozio xke non hanno un sito....

Trokji
29-02-2008, 15:25
si sa niente di nuove schede creative? intendo di una nuova generazione.. credete le faranno?

gr@z!
29-02-2008, 16:27
Ciao ragazzi..

Scrivo qui per chiedere un aiuto/cortesia.

Possiedo una Fatality 1a gen. e porca miseria tra un trasferimento e l'altro ho smarrito il cd di installazione della scheda fornito a corredo.

Adesso ovviamente dal sito si possono scaricare i driver e "alcune" applicazioni che onestamente non mi interessano, ma TUTTE LE APPLICAZIONI che interessavano a me sono esclusivamente nel CD.

Ho scritto 2 volte al supporto via email fuori garanzia di creative europe (italia) e son passati 20 giorni e non si son degnati di mandarmi manco una mezza risposta e/o direttive alle mie richieste.

Mi son fatto pure duplicare un cd di setup da un negoziante di una fatality platinum (2a gen) ma le utility e le applicazioni non me le installa considerandola una scheda diversa. :/

Ovviamente la scheda mi funziona perfettamente e la uso sotto xp media center, ma non è che ci sarebbe una anima pia da mandarmi/spedirmi in qualche modo il cd originale duplicato con le applicazioni?
Sarebbe davvero bene accetto!!!!

Spero che qualcuno possa venirmi incontro.

;)

Beltra.it
29-02-2008, 18:26
Ciao ragazzi..

Possiedo una Fatality 1a gen. e porca miseria tra un trasferimento e l'altro ho smarrito il cd di installazione della scheda fornito a corredo.

Adesso ovviamente dal sito si possono scaricare i driver e "alcune" applicazioni che onestamente non mi interessano, ma TUTTE LE APPLICAZIONI che interessavano a me sono esclusivamente nel CD.

Ho scritto 2 volte al supporto via email fuori garanzia di creative europe (italia) e son passati 20 giorni e non si son degnati di mandarmi manco una mezza risposta e/o direttive alle mie richieste.

Mi son fatto pure duplicare un cd di setup da un negoziante di una fatality platinum (2a gen) ma le utility e le applicazioni non me le installa considerandola una scheda diversa. :/

Ovviamente la scheda mi funziona perfettamente e la uso sotto xp media center, ma non è che ci sarebbe una anima pia da mandarmi/spedirmi in qualche modo il cd originale duplicato con le applicazioni?

;)
c'è un sito dove si scarica il CD per XP ma non so io quale sia...dovresti fare un po' di passeggiatine sfogliando le pagine al contrario xD

signo3d
29-02-2008, 18:59

Sono passato in negozio prima ed è la platinum vecchia, sempre a 179.

A questo punto credo che passo da e@@edi che c'è la "nuova" platinum fatalyti allo stesso prezzo no? ;)

Non che mi cambi qualcosa la ram, ma ho solo paura che la platinum vecchia sia proprio uno dei primi modelli, magari quelli ancora col dissy

energy1959
29-02-2008, 19:34

Prova a vedere se esiste un aggiornamento di Bios, della piastra madre.

Ciao:D

slippo
29-02-2008, 20:45
Scusatemi se ripropongo la domanda, ma sono quasi deciso di acquistare ma mi manca di capire un dettaglio che dalle foto e dalle info sul sito creative non riesco a capire. :cry:

Dove attacco l'uscita ottica spdif sulla Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro. Series ??? :confused: A vedere le foto mi sembra abbia solo uscite minijack analogiche :confused:

Grazie ragazzi.

Masdasdatrixpadaso
29-02-2008, 20:48
ragazzi,di questa serie,qual è la scheda audio piu indicata per essere usata su un sistema 2.1 Logithec Z2300??

PS:il gioco è la cosa principale,ma anche la musica e qualke dvd....per musica intendo mp3.

kaso131
29-02-2008, 21:48
Ciao ragazzi..

;)

cerca YouP-PAX è quello di cui hai bisogno :)

Obagol12
29-02-2008, 22:35
ragazzi se dovessi comprare una scheda audio a parte mi consigliereste x-fy music o gamer?

DanyDo
29-02-2008, 22:48
ragazzi se dovessi comprare una scheda audio a parte mi consigliereste x-fy music o gamer?

music..miglior rapporto prezzo/qualità...

se poi vuoi proprio risparmiare il più possibile vai di gamer che tanto alla fine dei conti credo che non cambi nulla:D

comunque con la music vai sul sicurissimo!

MDG
29-02-2008, 23:07
music..miglior rapporto prezzo/qualità...

se poi vuoi proprio risparmiare il più possibile vai di gamer che tanto alla fine dei conti credo che non cambi nulla:D

comunque con la music vai sul sicurissimo!

Dipende...io mi trovo bene per quello che faccio con il pc....utilizzo sui giochi in generale ...video amatoriale e musica mp3 senza per nulla essere professionista del settore. Cmq concordo che è davvero un ottima skeda...consigliatissima la extreme music. Ottima anche con i giochi!

Beltra.it
01-03-2008, 10:21
Scusatemi se ripropongo la domanda, ma sono quasi deciso di acquistare ma mi manca di capire un dettaglio che dalle foto e dalle info sul sito creative non riesco a capire. :cry:

Dove attacco l'uscita ottica spdif sulla Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro. Series ??? :confused: A vedere le foto mi sembra abbia solo uscite minijack analogiche :confused:

Grazie ragazzi.

spiacente, ha solo le uscite analogiche, e l'ultima viene dedicata sia per il microfono che per il segnale digitale, e come me, se vuoi il digitale, devi prendere un adattatore, io ho in coassiale, pagato 1€ in un negozio audio...per l'adattatore ottico non so...cmq non vedo differenze enormi tra ottico e coassiale (digitale) quindi se vuoi avere prese dirette ottiche e digitali, vai su una platinum o una che abbia il frontale...anche la fatal1ty FPS modello vecchio va benissimo...

Dorim
01-03-2008, 16:27
Salve a tutti prima di tutto un gran saluto dato che suono nuovo di questa community ma cio' nonostante la seguo e leggo i varie sezioni da tempo.
Ho comprato la Fatal1ty champion series e come cuffie ho le Medusa 5.1 ProGamer qualche anima pia mi potrebbe aiutare nella configurazione per avere un buon risultato ? io purtroppo non ne so molto.. e sono sicuro che non sto sfruttando bene le potenzialita' di questi due grandi prodotti.. grazie.

PS: ho settato solo la base in modalita' giochi ^^ ''

REPERGOGIAN
02-03-2008, 09:40
oggi mi sto dilettando con il telecomando.
riesco a selezionare le canzoni in winamp o media player ecc..

però se lancio Creative Entertainment Center mi da un errore RCVisual.exe
parla di directx 9 e driver video.

*ho gli ultimi ATI con ati tray tool e le ultime dx9

formattato......ora va....che 2 biglie però

slippo
02-03-2008, 10:04
spiacente, ha solo le uscite analogiche, e l'ultima viene dedicata sia per il microfono che per il segnale digitale, e come me, se vuoi il digitale, devi prendere un adattatore, io ho in coassiale, pagato 1€ in un negozio audio...per l'adattatore ottico non so...cmq non vedo differenze enormi tra ottico e coassiale (digitale) quindi se vuoi avere prese dirette ottiche e digitali, vai su una platinum o una che abbia il frontale...anche la fatal1ty FPS modello vecchio va benissimo...

Grazie per la risposta che mi aspettavo diversa :D .

Certo che è una bella rogna...... sulle schede integrate mettono anche l'ottico su queste che costano parecchio non c'è...... il mio problema è che per collegare il sintoampli avrei usato l'ottico visto che ho già il cavo predisposto, e non mi va di tirare 20 metri di coassiale..... ma schede audio pci non ce ne sono sia con uscite analogiche che spdif??

P.S.: Con il pannellino frontale ho visto che c'è il spdif, ma non voglio avere un cavo ottico che mi resta davanti al case....

REPERGOGIAN
02-03-2008, 10:38
.....

P.S.: Con il pannellino frontale ho visto che c'è il spdif, ma non voglio avere un cavo ottico che mi resta davanti al case....

be io ho comprato una x-fi con frontalino proprio per questo.cioè se mi servisse mi piglio un lettore dvd con uscita ottica e la collego alla x-fi sul frontale, poi finito il film stacco il cavo ottico.
di certo non spendo 150/200 euro per un ddts introvabile

Fgne
02-03-2008, 11:12
Ragazzi sto per prendere la Extreme Gamer Fatality Pro Series ma mi è venuto un dubbio: quando dovrò usare le cuffie dove le collego?
La Platinum Fatality Champion Series dovrebbe essere la stessa ma ha in più il modulo I/O con pure il connettore per le cuffie (e il telecomando) ma son 40 euro in più...Ci sarebbe perdita di qualità collegando le cuffie al modulo I/O?

Beltra.it
02-03-2008, 11:14
Grazie per la risposta che mi aspettavo diversa :D .

Certo che è una bella rogna...... sulle schede integrate mettono anche l'ottico su queste che costano parecchio non c'è...... il mio problema è che per collegare il sintoampli avrei usato l'ottico visto che ho già il cavo predisposto, e non mi va di tirare 20 metri di coassiale..... ma schede audio pci non ce ne sono sia con uscite analogiche che spdif??

non so se possa mai andare, ma ho visto che come nelle schede audio della trust da 15€ ti mettono un frontalino posteriore con digitale ottico e coassiale, però non so se si riesce in qualche modo a metterlo sulla X-Fi, l'attacco è quello, ma non credo vada, penso sia da aprire i cavi e metterli giusti sulla scheda audio... però cmq credo si possa fare...

Beltra.it
02-03-2008, 11:15
Ragazzi sto per prendere la Extreme Gamer Fatality Pro Series ma mi è venuto un dubbio: quando dovrò usare le cuffie dove le collego?
La Platinum Fatality Champion Series dovrebbe essere la stessa ma ha in più il modulo I/O con pure il connettore per le cuffie (e il telecomando) ma son 40 euro in più...Ci sarebbe perdita di qualità collegando le cuffie al modulo I/O?

no, non ci sono perdite che io sappia... ci mancherebbe che 200€ di scheda audio, e poi avere anche perdite di qualità da un frontale...sarebbe da spararsi all'istante

alethebest90
02-03-2008, 12:21
no, non ci sono perdite che io sappia... ci mancherebbe che 200€ di scheda audio, e poi avere anche perdite di qualità da un frontale...sarebbe da spararsi all'istante

io dire piu spararli all'istante :stordita:

Fgne
02-03-2008, 13:15

Grazie per la risposta,sono più tranquillo ora :)

Cmq,non è possibile sfruttare il connettore originale del case per le cuffie? La scheda audio in questione ha i pin per il collegamento?

Beltra.it
02-03-2008, 13:47
Grazie per la risposta,sono più tranquillo ora :)

Cmq,non è possibile sfruttare il connettore originale del case per le cuffie? La scheda audio in questione ha i pin per il collegamento?

si, ma ci vuole un atattatore che si compra su internet, oppure se sei bravo te lo fai da te.... però anche se hai xp, meglio se hai vista, puoi andare tranquillo e usare tutte e 2 le schede audio, sia X-Fi che integrata, io le ho sempre usate tutte e 2 e non ho mai avuto problemi

Fgne
02-03-2008, 14:03
Capisco...Beh a questo punto mi sa che prenderò la Platinum dai anche perchè il telecomando mi ispira parecchio visto che il pc lo uso molto per vedere film e tra poco pure la tv satellitare,mi farebbe comodo avere le funzioni principali sull'audio dal telecomando :D
Grazie :)

Dorim
02-03-2008, 17:05
Nessuno sa aiutarmi al aiuto che ho chiesto piu' su ? :mbe: per esempio nelle opzioni non saprei nemmeno se mettere l'opzione " Cuffie " o altoparlanti 5.1 visto che le mie cuffie sono 5.1 ... se qualche anima pia mi puo' consigliare su come configurarlo ve ne sarei grato :muro:

kaso131
02-03-2008, 17:27
Nessuno sa aiutarmi al aiuto che ho chiesto piu' su ? :mbe: per esempio nelle opzioni non saprei nemmeno se mettere l'opzione " Cuffie " o altoparlanti 5.1 visto che le mie cuffie sono 5.1 ... se qualche anima pia mi puo' consigliare su come configurarlo ve ne sarei grato :muro:

i settings sono personali, quindi vedi come ti trovi meglio tu

Lascia la modalità altoparlanti 5.1 in modo da avere tutti e 6 i canali in cuffia.
Per giocare io mi trovo bene con la configurazione GIOCO di default (senza crystalizer e csmm3d)

olpiofort
03-03-2008, 18:10
scusate una domanda domenica il panello di controllo creative ha iniziato a fare quanlche scherzo del tipo che se voglio cambiare le impostazioni del cristalaizer non posso perche si pianta tutto e il bello e che non riesco neanche a disinstalla re che cosa posso fare????

The_Saint
03-03-2008, 18:28
scusate una domanda domenica il panello di controllo creative ha iniziato a fare quanlche scherzo del tipo che se voglio cambiare le impostazioni del cristalaizer non posso perche si pianta tutto e il bello e che non riesco neanche a disinstalla re che cosa posso fare????Prova a reinstallare i driver sopra se stessi... che versione sono?

Jeremy01
03-03-2008, 23:24
sapreste dirmi che differenza hanno queste due versioni della xtreme music e quale è meglio?

http://img301.imageshack.us/my.php?image=b8361cn4.jpg

http://img519.imageshack.us/my.php?image=5a4f1ml4.jpg

...io vedo solo una con un dissipatore e l'altra senza.....

The_Saint
04-03-2008, 06:42
sapreste dirmi che differenza hanno queste due versioni della xtreme music e quale è meglio?

http://img301.imageshack.us/my.php?image=b8361cn4.jpg

http://img519.imageshack.us/my.php?image=5a4f1ml4.jpg

...io vedo solo una con un dissipatore e l'altra senza.....

Meglio quella col dissy... :)

nico1612
04-03-2008, 21:32
....forse non più!

APPENA ISCRITTO!

Da un paio di giorni quando accendo il pc sento un suono stridente provenire dalle casse dell'lcd.

Ho provato le stesse con il lettore mp3, quando il suono è alterato, è vanno bene....qundi non sono queste il problema.
Non sempre si presenta il problema, quindi a volte la scheda funziona...a volte no.
Ho reinstallato tutti i drivers ed aggiornati, il problema persiste.
Quando stridono...riavvio...non sempre incominciano a funzionare...e se lo fanno non c'è logica nel numero di riavvii.

Penso più semplicemente che la scheda sia andata e sta tirando gli ultimi respiri...oppure aiutatemi voi!!!

SL45i
04-03-2008, 21:52
si ma che scheda è?

nico1612
04-03-2008, 22:13
....forse non più!

APPENA ISCRITTO!

Da un paio di giorni quando accendo il pc sento un suono stridente provenire dalle casse dell'lcd.

Ho provato le stesse con il lettore mp3, quando il suono è alterato, è vanno bene....qundi non sono queste il problema.
Non sempre si presenta il problema, quindi a volte la scheda funziona...a volte no.
Ho reinstallato tutti i drivers ed aggiornati, il problema persiste.
Quando stridono...riavvio...non sempre incominciano a funzionare...e se lo fanno non c'è logica nel numero di riavvii.

Penso più semplicemente che la scheda sia andata e sta tirando gli ultimi respiri...oppure aiutatemi voi!!!

Giusta osservazione!
Ho una Xtreme Music...di circa due anni. Abbinata in digitale a delle Empire S2.1D e in analogico con le casse dell'lcd. Ha sempre funzionato tutto fino a due giorni fa! Poi è storia.

The_Saint
05-03-2008, 09:19
Giusta osservazione!
Ho una Xtreme Music...di circa due anni. Abbinata in digitale a delle Empire S2.1D e in analogico con le casse dell'lcd. Ha sempre funzionato tutto fino a due giorni fa! Poi è storia.

Hai controllato il cavetto di collegamento analogico?

Per fare una verifica, potresti abilitare la scheda audio integrata nella mobo e collegare a quast'ultima l'LCD...

nico1612
05-03-2008, 11:11
Giusto. Ci provo in giornata e poi ci risentiamo in serata.
Alla fine è la sola cosa che posso fare....prima di sostituire la X-Fi.

nico1612
05-03-2008, 12:10
Penso di aver trovato il problema.
Dalla scheda video sovrastante si è staccato un piccolo dissipatore in alluminio (di quelli attaccati con il biadesivo) e si è posizionato sul retro della sk audio circuitandola....adesso sono tre volte che resetto e va sempre bene...sia in analogico che in digitale.

Intanto ok...poi vedremo se il maledetto dissi mi ha creato altri problemi

kristofaro1
05-03-2008, 12:16
Sono possesore di un integrato ALC889A vorrei passare al X-Fi Xtreme Gamer inoltre possiedo le logithec g51," sento" la differenza? o mi conviene tenere la mia integrata?

oclla
05-03-2008, 12:26
Penso di aver trovato il problema.
Dalla scheda video sovrastante si è staccato un piccolo dissipatore in alluminio (di quelli attaccati con il biadesivo) e si è posizionato sul retro della sk audio circuitandola....adesso sono tre volte che resetto e va sempre bene...sia in analogico che in digitale.

Intanto ok...poi vedremo se il maledetto dissi mi ha creato altri problemi

:eek: Per fortuna non ti ha fatto danni!

9joker6
05-03-2008, 13:29
ciao raga!!! da oggi sono un felicissimo possessore di una x-fi xtreem music!!! suona veramente forte e bene, sono soddisfattissimo!!!non ho avuto problemi con l'installazione dei driver e programmi, insomma tutto liscio!! l'unica cosa che non riesco a capire è come utilizzare sia casse che cuffie contemporaneamente, cosa che con la scheda intragrata riuscivo a fare( mettevo le cuffie su un uscita delle casse laterali e le riconosceva in auto).

qualcuno di voi sa dirmi come fare? grazie mille

DanyDo
05-03-2008, 13:39
ciao raga!!! da oggi sono un felicissimo possessore di una x-fi xtreem music!!! suona veramente forte e bene, sono soddisfattissimo!!!non ho avuto problemi con l'installazione dei driver e programmi, insomma tutto liscio!! l'unica cosa che non riesco a capire è come utilizzare sia casse che cuffie contemporaneamente, cosa che con la scheda intragrata riuscivo a fare( mettevo le cuffie su un uscita delle casse laterali e le riconosceva in auto).

qualcuno di voi sa dirmi come fare? grazie mille

nelle impostazioni delle cuffie, tramite il pannelo di controllo della x-fi, deselezioni la voce "disattiva automaticamente gli altoparlanti"...e il gioco dovrebbe essere fatto...:D

9joker6
05-03-2008, 13:43
nelle impostazioni delle cuffie, tramite il pannelo di controllo della x-fi, deselezioni la voce "disattiva automaticamente gli altoparlanti"...e il gioco dovrebbe essere fatto...:D

grazie per la rapida risposta... ma era già disattivato... ora ti spiego come ho collegato il tutto...

nel primo jack ho collegato il mic, subito dopo ho collegato il mio 2.1, e subito dopo ancora le cuffie.. ma nn c'è verso di farle andare!! dici che ho sbagliato i collegamenti?

altro problema:

http://aycu05.webshots.com/image/44524/2002038111567039295_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002038111567039295)

credo che siano i driver vecchi realtek che giustamnete non trova più perchè li ho disinstallati.. a voi è così?

DanyDo
05-03-2008, 13:53
grazie per la rapida risposta... ma era già disattivato... ora ti spiego come ho collegato il tutto...

nel primo jack ho collegato il mic, subito dopo ho collegato il mio 2.1, e subito dopo ancora le cuffie.. ma nn c'è verso di farle andare!! dici che ho sbagliato i collegamenti?

non penso che le cuffie si possano collegare direttamente alla scheduzza...nel senso che si può ma lei non le riconosce come cuffie, dato che quelle sono uscite per l'amplificatore degli altoparlanti...

l'unico modo che hai di poter utilizzare le cuffie è avere l'uscita delle cuffie ausiliaria (per esempio quella del case...) e collegarla alla x-fi...se leggi un pochino indietro nel thread dovresti trovare spiegazioni sul come va collegata...si usa un adattatore oppure si ricorre al fai da te...:D

senò puoi sempre utilizzare un classico sdoppiatore ...:cool:

DanyDo
05-03-2008, 13:55

altro problema:

...

credo che siano i driver vecchi realtek che giustamnete non trova più perchè li ho disinstallati.. a voi è così?

disinstallali quelli che con la x-fi non servono...un altro utente poco tempo fa ha fatto la stessa cosa...

9joker6
05-03-2008, 14:15
disinstallali quelli che con la x-fi non servono...un altro utente poco tempo fa ha fatto la stessa cosa...

grazie sei molto diponibile.. ma credo di non aver capito... quali sono quelli che non servono? disinstallandoli faccio andare via il punto esclamativo? :mc:

alethebest90
05-03-2008, 14:16
Sono possesore di un integrato ALC889A vorrei passare al X-Fi Xtreme Gamer inoltre possiedo le logithec g51," sento" la differenza? o mi conviene tenere la mia integrata?

certo che si !:cool:

REPERGOGIAN
05-03-2008, 14:17
oggi mi sto dilettando con il telecomando.
riesco a selezionare le canzoni in winamp o media player ecc..

però se lancio Creative Entertainment Center mi da un errore RCVisual.exe
parla di directx 9 e driver video.

*ho gli ultimi ATI con ati tray tool e le ultime dx9

qualcuno ha x-fi con pannello esterno e i catalyst 8.2?

Beltra.it
05-03-2008, 14:18

va disattivata la scheda integrata da bios

9joker6
05-03-2008, 14:20
va disattivata la scheda integrata da bios

giusto :doh:

9joker6
05-03-2008, 17:01
raga ho cercato per 500 pagine ma non ho trovato il modo di collegare l'audio fronatale alla scheda! ho trovato tanti richiami di utenti che dicevano che ALTRi untenti ci sono riusciti ma non so come:cry:

olpiofort
05-03-2008, 18:17
Scusate io ho xp x64 vorrei sapere una cosa quando ero sul 32 bit c era il pannello che mi si apriva nell area in basso a destra ora siccome sul cd i driver per xp 64 non esistoni li ho scaricati da sito ma della console non vi e traccia e seconda cosa essendo la mia una fatality con il bay frontale quando prima schiacciavo il tasto power partiva il media center cosa che ora non parte cm posso fare??

giuseppesole
05-03-2008, 18:23
raga ho cercato per 500 pagine ma non ho trovato il modo di collegare l'audio fronatale alla scheda! ho trovato tanti richiami di utenti che dicevano che ALTRi untenti ci sono riusciti ma non so come:cry:

Intendi quello del case?

9joker6
05-03-2008, 18:25
Intendi quello del case?

si il frontale del mio stacker... cmq è uguale per tutti i case penso.. eh vorrei trovare il modo di attaccarlo alla scheda per usare sia cuffie che casse insieme senza dover staccare e attaccare ogni volta...

giuseppesole
05-03-2008, 18:47
Ci vuole un adattatore.

9joker6
05-03-2008, 18:54
Ci vuole un adattatore.

hai idea di dove possa trovarlo?:cool:

nico1612
05-03-2008, 20:19
:eek: Per fortuna non ti ha fatto danni!

speta speta....mi ha fatto ancora strilli! Speriamo che quel pezzo di alluminio non mi abbia danneggiato qualche componente della scheda.
Adesso riprovo!:D

Beltra.it
05-03-2008, 21:40
speta speta....mi ha fatto ancora strilli! Speriamo che quel pezzo di alluminio non mi abbia danneggiato qualche componente della scheda.
Adesso riprovo!:D

che dio te la mandi buona :mc:

DanyDo
05-03-2008, 21:40
hai idea di dove possa trovarlo?:cool:

se ti pu interessare guarda questo post qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14452045&postcount=1

:D

DanyDo
05-03-2008, 21:42

poi se vuoi farti un idea dell'adattatore e magari anche acquistarlo:

www.x-tap.com

9joker6
05-03-2008, 21:57

poi se vuoi farti un idea dell'adattatore e magari anche acquistarlo:

www.x-tap.com

grazie mille dolcissimo!!!

Crodino
06-03-2008, 20:24
cavolo anche io stavo cercando il modo per usare le prese frontali sullo stackerozzo , ora grazie a quello schema cercherò di tirare fuori qualcosa :D!

Crodino
06-03-2008, 21:38
c'è l'ho fatta! :D anche se con l'aiuto del nastro isolante ma sento e il mic funge!! :D per adesso tengo cosi poi prenderò l'adattatore!

Beltra.it
06-03-2008, 21:58
cavolo anche io stavo cercando il modo per usare le prese frontali sullo stackerozzo , ora grazie a quello schema cercherò di tirare fuori qualcosa :D!

anche io me lo sono fatto artigianalmente, fortunatamente avevo tutti gli attacchi sciolti, così ho dovuto solo fissarli per bene aprendo i cavi e stingerndo bene altrimenti non stavano... va bene.... basta solo saperlo fare non ci vuole un'ultra esperienza

leviathan83
07-03-2008, 16:49
Salve a tutti!
Sono riuscito a trovare in un negozio una X-Fi Xtreme Music a 67 euro in versione bulk, un prezzo più o meno allineato con la Xtreme Audio in versione retail. So che la Xtreme Music è più vecchia della Audio, ma secondo voi è anche meglio di quest'ultima? Che differenze ci sono? L'unica cosa che so è che la Music ha le decodifiche DD e DTS integrate, a diff della Audio...

The_Saint
07-03-2008, 17:39
Salve a tutti!
Sono riuscito a trovare in un negozio una X-Fi Xtreme Music a 67 euro in versione bulk, un prezzo più o meno allineato con la Xtreme Audio in versione retail. So che la Xtreme Music è più vecchia della Audio, ma secondo voi è anche meglio di quest'ultima? Che differenze ci sono? L'unica cosa che so è che la Music ha le decodifiche DD e DTS integrate, a diff della Audio...

Stai lontano dalla Audio... guarda i dettagli nella prima pagina di questa stessa discussione. ;)

leviathan83
07-03-2008, 17:50
Stai lontano dalla Audio... guarda i dettagli nella prima pagina di questa stessa discussione. ;)

Ok, ti ringrazio!:D

SL45i
07-03-2008, 18:36
ragazzi il pannello creazione audio sotto vista si blocca dopo un pò.. cosa può essere??? x-fi extreme music

Beltra.it
07-03-2008, 18:47
ragazzi il pannello creazione audio sotto vista si blocca dopo un pò.. cosa può essere??? x-fi extreme music

che vista hai? 64? o 32? io ho la 64 e non ho mai avuto problemi

SL45i
07-03-2008, 23:01
32 bit

antocon
09-03-2008, 10:29
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco un nuovo pc, con la X-Fi Xtreme Audio e Windows Vista Ultimate a 64 bit. Ho un sistema 5.1, ma anche collegando gli spinotti come indicato sulla guida della scheda audio, riesco a sentire solo 2 casse ed il sub, mentre le altre 3 rimangono mute. Ho usato il software in dotazione con la scheda per testare le casse una ad una e funzionano tutte, ma quando uso un qualunque player musicale, me ne funzionano solo 2. Forse non è un problema solo mio e magari qualcuno ha gia risolto, ma spero possiate aiutarmi.

The_Saint
09-03-2008, 10:40
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco un nuovo pc, con la X-Fi Xtreme Audio e Windows Vista Ultimate a 64 bit. Ho un sistema 5.1, ma anche collegando gli spinotti come indicato sulla guida della scheda audio, riesco a sentire solo 2 casse ed il sub, mentre le altre 3 rimangono mute. Ho usato il software in dotazione con la scheda per testare le casse una ad una e funzionano tutte, ma quando uso un qualunque player musicale, me ne funzionano solo 2. Forse non è un problema solo mio e magari qualcuno ha gia risolto, ma spero possiate aiutarmi.
Hai attivato il CMSS-3D?

antocon
09-03-2008, 11:11
Hai attivato il CMSS-3D?
:muro: grazie 1000

SL45i
10-03-2008, 09:51
ragazzi qualcuno mi spiega grossomodo come si configura alchemy con xtreme music per giochi come crysis e pes2008??

DanyDo
10-03-2008, 12:03
ragazzi qualcuno mi spiega grossomodo come si configura alchemy con xtreme music per giochi come crysis e pes2008??

io ti posso dire che con crysis non serve perchè non usa le directsound...con pes non saprei...:D

comunque guarda qui per vedere quali giochi supportano l'alchemy: http://connect.creativelabs.com/alchemy/Lists/Games/AllItems.aspx

MatteoSpy
11-03-2008, 14:56
raga mi è arrivata proprio oggi l'xtreme music!
l'ho installata ad hoc con il cd di vista e configurata alla perfezione.
nella console..la prova degli altoparlanti funziona con tutte e 5 le casse ma quando vado a mettere una canzone si sentono solo le 3 frontali.
le due dietro no..come mai? ho un 5.1
devo disattivare dal bios la realtek incorporata alla mobo (asus p5gd1)?come si fa??
grazie mille
buona serata

Raven
11-03-2008, 15:04
..la prova degli altoparlanti funziona con tutte e 5 le casse ma quando vado a mettere una canzone si sentono solo le 3 frontali.
le due dietro no..come mai?

Devi impostare il cmss3d su surround stereo... i file mp3 e musicali sono stereo, quindi dovrebbero andare solo 2 casse... col cmss3d su surround stereo (e impostato al 50%! sul fronte/retro) ti spara il canale sinistro sugli altoparlanti sinistri (anteriore e posteriore), il canale destro sui due di destra e fa un upmix sui 2 centrali... ;) A mio parere va benone...

devo disattivare dal bios la realtek incorporata alla mobo (asus p5gd1)?come si fa??

Certo che lo devi fare! :D

Per accedere al bios devi schiacciare un tasto appena parte il PC... di solito è DEL a volte è F1 - F2 - F11 o F12 (dipende dalla scheda madre)... :fagiano:

MatteoSpy
11-03-2008, 15:25
Devi impostare il cmss3d su surround stereo... i file mp3 e musicali sono stereo, quindi dovrebbero andare solo 2 casse... col cmss3d su surround stereo (e impostato al 50%! sul fronte/retro) ti spara il canale sinistro sugli altoparlanti sinistri (anteriore e posteriore), il canale destro sui due di destra e fa un upmix sui 2 centrali... ;) A mio parere va benone...

grazie per la risposta!!
ho fatto come hai detto e niente..mi funzionano solo 2 su 5 casse!!
prima avevo sistemato dietro al sub i collegamenti..erano sballati!!! e rifacendo la prova del suono funzionano tutte le casse tranne quella centrale!!
ma che sta succedendo? :O
grazie

REPERGOGIAN
11-03-2008, 15:39
è normale che con il cmss sorround stereo attivo quando guardo un video da youtube sento audio dal centrale e dai 2 rear?i front non hanno audio

Raven
11-03-2008, 16:00
è normale che con il cmss sorround stereo attivo quando guardo un video da youtube sento audio dal centrale e dai 2 rear?i front non hanno audio

Se è mono mi pare che si comporti in maniera simile... :fagiano:

Raven
11-03-2008, 16:02
grazie per la risposta!!
ho fatto come hai detto e niente..mi funzionano solo 2 su 5 casse!!
prima avevo sistemato dietro al sub i collegamenti..erano sballati!!! e rifacendo la prova del suono funzionano tutte le casse tranne quella centrale!!
ma che sta succedendo? :O
grazie

Hai XP?!... che driver usi?!... (se usi i beta non devi muovere la manopola del volume della console, pena la perdita del suono su metà delle casse!)

La configurazione delle casse è coerente tra console creative e altoparlanti di windows?!

REPERGOGIAN
11-03-2008, 16:13
Se è mono mi pare che si comporti in maniera simile... :fagiano:

in che senso mono?dici l'audio del video?
be però con il 4.1 sentivo dai due front.
cmq dai mi piace centrale + rear.:D

maxtro
11-03-2008, 16:21
ragazzi. io ho una fatalty platinum. ho installato gli ultimi dirver beta ma nn mi fa avviare il pc. in "INSTALLAZIONI E APPLICAZIONI" nn lo trovo,da dove posso disistallarli?

MatteoSpy
11-03-2008, 16:22
non devi muovere la manopola del volume della console, pena la perdita del suono su metà delle casse!)

La configurazione delle casse è coerente tra console creative e altoparlanti di windows?!

1)ho w. vista con ultimi drivers dell'autoupdate!
2)per quanto riguarda la configurazione:

dalla consolle THX se clicco sul disegnino della cassa centrale non funziona niente.
se clicco sul disegnino della cassa destra anteriore funziona la cassa centrale.

da pannello di controllo suoni: idem!

spero di essermi spiegato!

Spike Spiegel
11-03-2008, 17:16
Salve,
Sono possessore di una X-fi Pro Gamer Fatal1ty. E' ho bisogno di un informazione riguardo questa scheda , soprattutto se qualcuno l'ha gia acquistata:
In merito a questa versione della X-fi con interfaccia PCI Express, vorrei sapere:

1) Se supporta il protocollo ASIO 2.0 come la serie Fatal1ty.

2) Avendo Un sistema Gigaworks s750 in che modo devo collegare i miei tre jack a questa scheda audio che ha piu ingressi rispetto alla Fatal1ty?

Spero che qualcuno abbia queste risposte in quanto sui siti creative cercando in rete finora non sono stato molto fortunato.

Un saluto

Beltra.it
11-03-2008, 17:18

dalla consolle THX se clicco sul disegnino della cassa centrale non funziona niente.
se clicco sul disegnino della cassa destra anteriore funziona la cassa centrale.

riavviare il pc? tante volte succede che si avvia male...anche a me fa... una volta dopo aver smanettato per attaccare i jack del case alla scheda, accendo il pc, provo, e non mi andava un satellite, mi sono spaventato, poi ho riavviato, e tutto perfetto...

Beltra.it
11-03-2008, 17:21
Salve,
Sono possessore di una X-fi Pro Gamer Fatal1ty. E' ho bisogno di un informazione riguardo questa scheda , soprattutto se qualcuno l'ha gia acquistata:
In merito a questa versione della X-fi con interfaccia PCI Express, vorrei sapere:

1) Se supporta il protocollo ASIO 2.0 come la serie Fatal1ty.

2) Avendo Un sistema Gigaworks s750 in che modo devo collegare i miei tre jack a questa scheda audio che ha piu ingressi rispetto alla Fatal1ty?

Spero che qualcuno abbia queste risposte in quanto sui siti creative cercando in rete finora non sono stato molto fortunato.

Un saluto

ti dico immediato, io ho la stessa scheda, ed è identica a tutte le altre.... i primi tre partendo dal d-sub o non so come si chiama quella porta lunga, c'è l'arancio sono i posteriori, poi c'è il nero che sono sub e centrale, e il verde che sono le frontali, poi l'ultimo jack che è dedicato al microfono, oppure al digitale

Spike Spiegel
11-03-2008, 17:45
ti dico immediato, io ho la stessa scheda, ed è identica a tutte le altre.... i primi tre partendo dal d-sub o non so come si chiama quella porta lunga, c'è l'arancio sono i posteriori, poi c'è il nero che sono sub e centrale, e il verde che sono le frontali, poi l'ultimo jack che è dedicato al microfono, oppure al digitale

Guarda sono un cane, ho fatto un copia e incolla e non si è capito niente ora che rileggo il mio post.
Le info che chiedevo riguardsavano la scheda della creative su slot PCi-express "Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio PCI Express" Che ha un Entrata e un usicta ottica.

MatteoSpy
11-03-2008, 17:51
riavviare il pc? tante volte succede che si avvia male...anche a me fa... una volta dopo aver smanettato per attaccare i jack del case alla scheda, accendo il pc, provo, e non mi andava un satellite, mi sono spaventato, poi ho riavviato, e tutto perfetto...

fatto già e niente..!! assurdo :confused:
nessuno sa aiutarmi?

Raven
11-03-2008, 18:09

Con Vista non ho esperienza... :D

Che casse hai?!... :fagiano: Un mio amico con delle hercules ha dovuto scambiarle di orrdine e "modificarle" in quanto uno dei jack non andava bene (gli mancava un "anellino")

MatteoSpy
11-03-2008, 18:12
ho le creative 5.1 T6060...
dimmi che non è niente di grave..non avrei voglia di spendere altri 70 80 euro! anche perchè le casse cmq funzionano tutte!
e' solo un problema di configurazione..ma quale? :doh:

DanyDo
11-03-2008, 18:18
ho le creative 5.1 T6060...
dimmi che non è niente di grave..non avrei voglia di spendere altri 70 80 euro! anche perchè le casse cmq funzionano tutte!
e' solo un problema di configurazione..ma quale? :doh:

riassegna i canali...console thx-assegnazione canali-riassegna...vedi se almeno da li te li fa sentire tutti...

MatteoSpy
11-03-2008, 18:21
riassegna i canali...console thx-assegnazione canali-riassegna...vedi se almeno da li te li fa sentire tutti...

niente...anche da li' succede che:

se clicco sulla cassa centrale non sento nulla.
se clicco sulla cassa dx anteriore sento dalla centrale

:mbe:

Raven
11-03-2008, 18:22
niente...anche da li' succede che:

se clicco sulla cassa centrale non sento nulla.
se clicco sulla cassa dx anteriore sento dalla centrale

:mbe:

Se hai le creative non dovresti avere problemi di compatibilità! :D

Hai controllato la configurazione altoparlanti di Vista (so che va per i cavoli suoi, indipendendetemente da quelli della console creative)?!...

MatteoSpy
11-03-2008, 18:25
Se hai le creative non dovresti avere problemi di compatibilità! :D

Hai controllato la configurazione altoparlanti di Vista (so che va per i cavoli suoi, indipendendetemente da quelli della console creative)?!...

se intendi da: pannello di controllo/audio

mi fa la stessa cosa della consolle thx :muro: !
grazie per l'interessamento raga..speriamo di risolvere :stordita:

Raven
11-03-2008, 18:27
se intendi da: pannello di controllo/audio

mi fa la stessa cosa della consolle thx :muro: !
grazie per l'interessamento raga..speriamo di risolvere :stordita:

Hai disabilitato e disinstallato tutto il software della scheda integrata?!...

MatteoSpy
11-03-2008, 18:29
si tutto!
anche dal bios!!!

Raven
11-03-2008, 18:29
si tutto!
anche dal bios!!!

Beh... allora......... BOOOOOOH?! :boh:

:help:

MatteoSpy
11-03-2008, 18:32
oddio!! no..non mi abbandonare!!!xD
pensa che ho comprato la scheda proprio per risolvere questo problema..
prima mi funzionavano solo le 3 anteriori e le due dietro no!!!
ora mi funzionano:
le 2 dietro.
la sx e la centrale avanti. :mc:

Raven
11-03-2008, 18:39
oddio!! no..non mi abbandonare!!!xD
pensa che ho comprato la scheda proprio per risolvere questo problema..
prima mi funzionavano solo le 3 anteriori e le due dietro no!!!
ora mi funzionano:
le 2 dietro.
la sx e la centrale avanti. :mc:

Non mi viene in mente altro... :stordita:

signo3d
11-03-2008, 19:04
Non mi viene in mente altro... :stordita:

In effetti è stato controllato tutto.

A sto punto la domanda niubba sorge spontanea: i cavi sono tutti al loro posto? :stordita:

MatteoSpy
11-03-2008, 19:34
sìsì ho fatto una controllatina..sono tutti al loro posto....:(

MatteoSpy
12-03-2008, 14:09
ragazzi!!!
ho sistemato dietro alla scheda..nel seguente ordine:
partendo da sinistra:slot femmina,arancio nero verde blu.
le casse funzionano tutte e 5!!! ma quando vado a fare la prova sono sballate!
ho riassegnato i canali ma non me li salva...come mai?
è un passo avanti!!

carneo
12-03-2008, 14:45
per una x-fi xtreme su music VISTA mi consigliate i driver che stanno sul cd o quelli dal sito (Driver Vista per la serie Creative Sound Blaster X-Fi 2.15.0004 (51.93 MB) 5 Nov 07)?...poi ci sono tutta una serie di applicazioni:me ne consigliate qualcuna?

oclla
12-03-2008, 15:05
Come un'altro utente tempo fa, anche io ho un'accoppiata X-FI - Medusa 5.1.
Le cuffie le ho da tempo, speravo di aumentare la spazialità del suono in game, con scarsi risultati...
Allora ho appena preso una X-FI XtremeGamer, in modo da dare a BF2142 la possibilitò di sfruttare l'EAX (prevede proprio l'utilizzo della X-FI) e ci sono rimasto malissimo.
In pratica i suoni e le musiche sono cambiati sensibilmente, ma la spazialità è peggiorata: i suoni posteriori sono lievi pernacchie...
Ho scoperto che, paradossalmente, in modalità intrattenimento per ascoltare musica, l'impostazione migliore è 5.1 con stereo Xpand, la musica è distribuita ovunque con un coinvolgimento incredibile, mentre in game funziona molto meglio se imposto semplicemente "cuffie": la resa spaziale è incredibile SENZA usare i 5 canali...

Thunder01
12-03-2008, 16:33
sn appena diventato possessore di una Xtreme Music ;) c'è qualcosa di serio che devo sapere prima di installarla o posso andare tranquillo con il cd? sono sotto XP sp2 :)

Vittorio_1987
12-03-2008, 16:37
sn appena diventato possessore di una Xtreme Music ;) c'è qualcosa di serio che devo sapere prima di installarla o posso andare tranquillo con il cd? sono sotto XP sp2 :)

Disattiva dal bios la scheda audio integrata se la tua scheda madre ne è provvista

oclla
12-03-2008, 16:50
E disinstalla i driver dela scheda integrata prima di installare X-FI e driver...

Io ho combinato un casino...

Thunder01
12-03-2008, 17:03
ho, come vedete dalla firma, la DFI Lanparty con scheda audio smontabile e MAI montata ;)

quindi nessun problema da quel lato :)

Vittorio_1987
12-03-2008, 17:10
ho, come vedete dalla firma, la DFI Lanparty con scheda audio smontabile e MAI montata ;)

quindi nessun problema da quel lato :)

si la conosco, proprio per questo ti ho detto se ne è provvista;)

Matrix Reloaded
12-03-2008, 17:45
ciao ragazzi ho un problema alla mia scheda aduio xtreme music, praticamente l'entrata mic/digitale con il microfono non funziona fà falso contatto mentre collegando in digitale funziona. Cosa mi consigliate?
Se la scheda e in garanzia me la cambiano?

Beltra.it
12-03-2008, 18:38
ragazzi!!!
ho sistemato dietro alla scheda..nel seguente ordine:
partendo da sinistra:slot femmina,arancio nero verde blu.
le casse funzionano tutte e 5!!! ma quando vado a fare la prova sono sballate!
ho riassegnato i canali ma non me li salva...come mai?
è un passo avanti!!

controlla le casse...probabilmente se te l'ha fatto con altre schede, vuole dire che il problema è l'amplificatore delel casse...fai una cosa...vedi quale canale funziona perfetto, metti su stereo... e porva con quello verde, a collegarci una serie alla volta... come ad esempio prima solo le anteriori e vedi se funzionano, poi le posteriori e vedi se vanno correttamente, attento a non fare strane idee se parti, e ti giri dietro verso le casse, che ovviamente sentiresti i canali al contrario, ma ovviamente devi guardare avanti e non dietro:fagiano: non pensare che ti abbia preso per un idiota, ma lo dico perchè conosco alcune persone che fanno di queste scemenze...

Beltra.it
12-03-2008, 18:41
Come un'altro utente tempo fa, anche io ho un'accoppiata X-FI - Medusa 5.1.
Le cuffie le ho da tempo, speravo di aumentare la spazialità del suono in game, con scarsi risultati...
Allora ho appena preso una X-FI XtremeGamer, in modo da dare a BF2142 la possibilitò di sfruttare l'EAX (prevede proprio l'utilizzo della X-FI) e ci sono rimasto malissimo.
In pratica i suoni e le musiche sono cambiati sensibilmente, ma la spazialità è peggiorata: i suoni posteriori sono lievi pernacchie...
Ho scoperto che, paradossalmente, in modalità intrattenimento per ascoltare musica, l'impostazione migliore è 5.1 con stereo Xpand, la musica è distribuita ovunque con un coinvolgimento incredibile, mentre in game funziona molto meglio se imposto semplicemente "cuffie": la resa spaziale è incredibile SENZA usare i 5 canali...

per BF devi usare la modalità intrattenimento per usufruire della scheda in 5.1.... anche perchè, se usi l'intrattenimento, il gioco non lascia selezionare la qualità audio alta in BF

Beltra.it
12-03-2008, 18:42
ciao ragazzi ho un problema alla mia scheda aduio xtreme music, praticamente l'entrata mic/digitale con il microfono non funziona fà falso contatto mentre collegando in digitale funziona. Cosa mi consigliate?
Se la scheda e in garanzia me la cambiano?

cambia microfono

Matrix Reloaded
12-03-2008, 18:58
cambia microfono ho cambiato un sacco di microfono si sentono le scariche elettriche

Beltra.it
12-03-2008, 19:11
ho cambiato un sacco di microfono si sentono le scariche elettriche

hai fatto un aggiornamento dei driver?
cmq fai come faccio io, xp riesce a tenere 2 schede audio, usi la integrata per il microfono, e la x-Fi per il digitale e il 5.1 analogico.... così non avrai problemi...

Matrix Reloaded
12-03-2008, 19:30
hai fatto un aggiornamento dei driver?
cmq fai come faccio io, xp riesce a tenere 2 schede audio, usi la integrata per il microfono, e la x-Fi per il digitale e il 5.1 analogico.... così non avrai problemi...

non è un problema di driver ma e un problema di contatto della scheda audio

oclla
12-03-2008, 19:42
per BF devi usare la modalità intrattenimento per usufruire della scheda in 5.1.... anche perchè, se usi l'intrattenimento, il gioco non lascia selezionare la qualità audio alta in BF

In realtà , in modalità gioco mi prende il max (very high).
Grazie per il consiglio.. mo provo :D

carneo
12-03-2008, 20:27
per una x-fi xtreme su music VISTA mi consigliate i driver che stanno sul cd o quelli dal sito (Driver Vista per la serie Creative Sound Blaster X-Fi 2.15.0004 (51.93 MB) 5 Nov 07)?...poi ci sono tutta una serie di applicazioni:me ne consigliate qualcuna?

in piu vorrei aggiungere un'altra domanda: i cavetti del case per i connettori audio dove vanno inseriti?...grazie

DanyDo
12-03-2008, 21:49
in piu vorrei aggiungere un'altra domanda: i cavetti del case per i connettori audio dove vanno inseriti?...grazie

guarda questi post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21429009&postcount=11426

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21429053&postcount=11427

per i driver vanni bene gli ultimi che trovi sul sito...le applicazioni dipende cosa ci fai, io non ne ho installata nessuna...installa alchemy per i giochi che sfruttano l'eax senò su vista niente audio posizionale!:D

carneo
12-03-2008, 22:22
guarda questi post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21429009&postcount=11426

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21429053&postcount=11427

per i driver vanni bene gli ultimi che trovi sul sito...le applicazioni dipende cosa ci fai, io non ne ho installata nessuna...installa alchemy per i giochi che sfruttano l'eax senò su vista niente audio posizionale!:D

Thanks Dany!

oclla
12-03-2008, 23:12

Ho provato. La resa ambientale è migliore, ma i suoni sono cambiati di molto. Soprattutto gli spari della propria arma sono ovattati, quasi fossero riprodotti solo dal sub...
Che strano....

Thunder01
12-03-2008, 23:25
ragazzi, avrei bisogno di una iso del cd dei driver della X-fi...chi mi può aiutare?:help:

Fgne
12-03-2008, 23:39
Salve gente,ho appena installato la X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series e dopo un paio d'ore di prove devo dire di essere soddisfatto dell'acquisto,ma ovviamente nei prossimi giorni testerò meglio e approfonditamente. Ho solo una domanda: sia nel sito che nella confezione è riportato "Including Ciberlink Powerdvd 7 ecc.ecc." ma nella confezione non c'è nessun cd di Powerdvd,solo 2 cd coi driver (Xp e Vista) e una sound demo Creative. Poi ho letto bene sul sito e c'è scritto tra parentesi "tramite download gratuito",ma da dove? Dal sito di Ciberlink c'è solo la versione prova :mbe: Cioè dov'è "incluso" sto Powerdvd :confused:

DanyDo
12-03-2008, 23:50
Ho provato. La resa ambientale è migliore, ma i suoni sono cambiati di molto. Soprattutto gli spari della propria arma sono ovattati, quasi fossero riprodotti solo dal sub...
Che strano....

probabilmente hai i canali sub-center invertiti...hai rifatto l'assegnazione canali per entrmbe le modalità (giochi e intrattenimento)???

Fgne
13-03-2008, 00:12
Ah ancora una cosa,ma va collegata anche l'alimentazione della scheda audio o basta solo quella al pannello I/O? Nella confezione c'è un solo adattatore e nello schema viene rappresentato il collegamento dell'alimentezione solo al pannello I/O mentre alla scheda audio solo il collegamento col cavo piatto :mbe: Allora a cosa serve il connettore 4 pin sulla scheda audio?

REPERGOGIAN
13-03-2008, 08:08
se sulle immagine non mostra il collegamento per alimentare la scheda significa che non ci va.
quindi devi alimentare solo il pannello frontale, come dice il disegno!

D4N!3L3
13-03-2008, 08:29
Ragazzi qualcuno di voi ha percaso il mio problema?

Ho una Sb X-Fi Elite Pro e con UT3 quando gioco se attivo l'Hardware OpenAL dopo un po' mi crasha il gioco, le ho provate tutte, ho aggiornato i driver, ho aggiornato OpenAL ma niente da fare, per il resto non ho problemi con questa scheda, dovrebbero magari migliorare un po' i driver però diciamo che non mi lamento.

Ho sia Win XP che Vista e ho provato il gioco su entrambi e mi da lo stesso problema, non so cosa pensare, c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa al riguardo? :help:

oclla
13-03-2008, 08:35
probabilmente hai i canali sub-center invertiti...hai rifatto l'assegnazione canali per entrmbe le modalità (giochi e intrattenimento)???

Non ho mai fatto nessuna assegnazione... le ho lasciate come me le riconosceva.
Facendo il test ogni cassa è al suo posto

rivoluzionario
13-03-2008, 13:00
Salve, mi è arrivata oggi una x-fi xtreme music. Attualmente ho una scheda audio integrata della realtek, prima di mettere la xtrememusic devo disinstallare i driver della realtek High Definition Audio o li tengo?

REPERGOGIAN
13-03-2008, 13:21
Salve, mi è arrivata oggi una x-fi xtreme music. Attualmente ho una scheda audio integrata della realtek, prima di mettere la xtrememusic devo disinstallare i driver della realtek High Definition Audio o li tengo?

disinstalla la realtek e poi la disabiliti da bios.DOPO metti la creative e la installi

rivoluzionario
13-03-2008, 14:17
disinstalla la realtek e poi la disabiliti da bios.DOPO metti la creative e la installi

Ok, grazie 1000

_fabry_
13-03-2008, 18:19
ciao ragazzi...
capita anche a voi ogni tanto di avvertire un leggero rumore di sottofondo, come un fruscio contornato da qualche piccolo "tocco" (tipo il rumore di vecchi dischi in vinile in assenza di audio)??
a me riavviando il problema svanisce...
si presenta a random....
fatemi sapere, devo capire se e la scheda audio le casse... oppure win!!!

REPERGOGIAN
13-03-2008, 18:46
qualcuno ha hl2 installato?
perchè non riesco a farlo partire dal principio...volevo iniziarlo di nuovo ma quando è ora di farmi vedere il filmato introduttivo si riavvia il pc!:eek:

albasnake
13-03-2008, 19:04
Ragazzi qualcuno di voi ha percaso il mio problema?

Ho una Sb X-Fi Elite Pro e con UT3 quando gioco se attivo l'Hardware OpenAL dopo un po' mi crasha il gioco, le ho provate tutte, ho aggiornato i driver, ho aggiornato OpenAL ma niente da fare, per il resto non ho problemi con questa scheda, dovrebbero magari migliorare un po' i driver però diciamo che non mi lamento.

Ho sia Win XP che Vista e ho provato il gioco su entrambi e mi da lo stesso problema, non so cosa pensare, c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa al riguardo? :help:
L'ultima patch di UT3 risolve i problemi, provato sulla mia pelle, l'hai installata?

Tyreal
13-03-2008, 19:11
Salve a tutti,
mi è capitato per le mani un vecchio amplificatore e due casse in legno di onesta fattura!...
volevo attaccarle al pc, ho una sound blaster x-fi fatal1ty.
devo utilizzare il pannello frontale in quanto alla scheda ho connesso le creative, sul pannello frontale ho 2rca che speravo di utilizzare ma mi sa che sono solo ingressi, essendo l'ampli sfornito di ingressi digitali posso usare l'uscita cuffie con un riduttore a 3,5mm e poi un raccordo jack->2xrca?
devo abilitare qualcosa nel pannello della scheda per fare uscire l'audio senza escludere il 5.1 creative connesso direttamente alla scheda?

grazie!

D4N!3L3
13-03-2008, 19:31
L'ultima patch di UT3 risolve i problemi, provato sulla mia pelle, l'hai installata?

Se parli della patch 1.2 assolutamente l'ho installata sperando che finalmente avessero risolto il bug e invece continua dannatamente a crasharmi. :muro:

carneo
13-03-2008, 20:28
salve ho la xtreme music e ho installato gli ultimi drivers per vista, ma non c'è un pannello di controllo dove posso settare le cassew e gli effetti...come posso fare?

DanyDo
13-03-2008, 20:34
Salve a tutti,
mi è capitato per le mani un vecchio amplificatore e due casse in legno di onesta fattura!...
devo utilizzare il pannello frontale in quanto alla scheda ho connesso le creative, sul pannello frontale ho 2rca che speravo di utilizzare ma mi sa che sono solo ingressi, essendo l'ampli sfornito di ingressi digitali posso usare l'uscita cuffie con un riduttore a 3,5mm e poi un raccordo jack->2xrca?
devo abilitare qualcosa nel pannello della scheda per fare uscire l'audio senza escludere il 5.1 creative connesso direttamente alla scheda?

grazie!

secondo me ti conviene di più eliminare i due altoparlanti frontali del 5.1, ed al loro posto utilizzare l'ampli e gli altoparlanti in legno...se no potresti realizzare addirittura un 7.1...

aleyah
13-03-2008, 21:07
wow!
stasera per la prima volta dopo due anni e passa ho ascoltato un mp3 con l'accoppiata linux - x-fi! che emozioneeeeeeeeee!:Prrr:

alethebest90
13-03-2008, 21:21
wow!
stasera per la prima volta dopo due anni e passa ho ascoltato un mp3 con l'accoppiata linux - x-fi! che emozioneeeeeeeeee!:Prrr:

ma come hai fatto? :confused:
sapevo che con linux nn funzionasse la x-fi:mc:

aleyah
14-03-2008, 06:53
ma come hai fatto? :confused:
sapevo che con linux nn funzionasse la x-fi:mc:

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=571656&highlight=creative+oss
ho seguito il metodo 1 (installare oss) e riavviato... 2 minuti di procedura

Fabri66
14-03-2008, 10:14
Salve a tutti,

grazie!

Ciao:)
io alcuni mesi fa avevo fatto come consigliato da DanyDo:D
avevo 2 "vecchie"casse jvc(quelle del sistema MX-G7)che ho messo al posto di quelle frontali della Logitech(5.1 le x-530 se non erro)e ne sono entusiasta.
Ho però constatato che se alzo troppo il volume distorce perchè purtroppo le ho dovute abbinare ad un ampli della Creative(4.1)che è imho deboluccio.
Altra cosa i bassi che dal pannello thz ho dovuto diminuire parecchio.
Ho riscontrato cmq delle difficoltà a bilanciare il tutto come volevo io con questa "macedonia"di pezzi che avevo:O
IMHO aggiungere semplicemente 2 casse in più e poi sul frontale avendo le altre non migliora certo la qualità...

francist
14-03-2008, 13:22
nuovi driver x-fi

Driver Creative Sound Blaster X-Fi series2.15.0006
Categoria: Critici
Dimensione del download: 63.05 MB

Questo pacchetto contiene il driver per il supporto su Microsoft® Windows Vista™ and Windows® XP delle periferiche audio Creative Sound Blaster® X-Fi™ series. Per ulteriori dettagli, leggere il resto di questa nota sulla versione via Web.

Nascondi dettagli...

Questo pacchetto supporta solo le seguenti periferiche audio:

Creative Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Professional Series
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
Creative Sound Blaster X-Fi XtremeMusic
Creative Sound Blaster X-Fi XtremeGamer
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty®
Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro
Creative Sound Blaster X-Fi
Risoluzioni:

Risolto il problema dei sistemi con 4 GB di RAM.
Risolto il problema di rilevamento dell'I/O digitale riavviando il computer.
Problemi noti:

Prima di installare questo driver, chiudere l'applicazione Creative MediaSource Go! sul desktop e riavviare il computer. (Dopo aver installato questo driver, è possibile lanciare manualmente l'applicazione MediaSource Go! da menu Start)
Durante la regolazione del volume principale in una delle Modalita' della Console, non viene riprodotto alcun suono dagli altoparlanti posteriori. (Utilizzare il pannello Controllo Volume di Windows per regolare il volume principale)
Requisiti

Windows Vista 64-bit, Windows Vista 32-bit, Windows XP Professional x64 Edition, Windows XP Service Pack 2 (SP2), Windows XP Media Center Edition (MCE) 2005 o Window XP MCE 2004
Periferiche audio Creative Sound Blaster X-Fi elencate sotto
Note

Non installare questo driver per Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Per installare il driver, effettuare la seguente procedura:
Scaricare il file sull'hard disk locale.
Fare doppio clic sul file scaricato.
Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Per disinstallare il driver, effettuare la seguente procedura:
Fare clic su Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo.
Fare doppio clic sull'icona Gestione periferiche.
Fare doppio clic sulla voce Controller audio, video e giochi.
Fare clic con il destro del mouse sulla voce Creative SB X-Fi e selezionare disinstalla.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Conferma rimozione periferica.
Selezionare il software Elimina driver per questa voce della periferica.
Nota: Questa casella di controllo deve essere selezionata per evitare problemi con le installazioni successive.
Fare clic sul pulsante OK.
Riavviare il computer.
Per reinstallare il driver, effettuare la seguente procedura:
Fare doppio clic sul file scaricato.
Quando compare il messaggio È necessario riavviare il computer per rendere effettive le modifiche, fare clic sul pulsante Riavvia in seguito.
Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Tyreal
14-03-2008, 13:23
Ciao:)
io alcuni mesi fa avevo fatto come consigliato da DanyDo:D
avevo 2 "vecchie"casse jvc(quelle del sistema MX-G7)che ho messo al posto di quelle frontali della Logitech(5.1 le x-530 se non erro)e ne sono entusiasta.
Ho però constatato che se alzo troppo il volume distorce perchè purtroppo le ho dovute abbinare ad un ampli della Creative(4.1)che è imho deboluccio.
Altra cosa i bassi che dal pannello thz ho dovuto diminuire parecchio.
Ho riscontrato cmq delle difficoltà a bilanciare il tutto come volevo io con questa "macedonia"di pezzi che avevo:O
IMHO aggiungere semplicemente 2 casse in più e poi sul frontale avendo le altre non migliora certo la qualità...

fatto!...allora, ho collegato l'amplificatore all'uscita cuffie con il riduttore a 3,5mm e il cavo jack a rca ci ho messo un pò a calibrare tutto in modo che le casse suonassero tutte molto simili come potenza, e devo dire che nn è male la cosa!...se ascolto un film stacco l'ampli così mi tengo il tutto in 5.1, se la sorgente nn è un 5.1, le accendo tutte e 7 e devo dire che non è male la cosa!..anzi ^^....certo la qualità non è come le delphinus (le ho al lavoro sbavvvvv :D ) però nella musica mi piaqquono :D elio e le storie tese regnano :D
le creative le ho vicino a dove sono con la scrivania le altre due in legno le ho più lontane e mi fanno tipo effetto surround :p

alethebest90
14-03-2008, 13:59
Selezionare il software Elimina driver per questa voce della periferica.
Nota: Questa casella di controllo deve essere selezionata per evitare problemi con le installazioni successive.

francist nn ho capito questa procedura :confused:
che devo selezionare???

francist
14-03-2008, 14:08
francist nn ho capito questa procedura :confused:
che devo selezionare???

scaricali nel modo consueto e poi installali sui vecchi driver. Io li scarico tramite creative updater.

http://it.europe.creative.com/support/downloads/softwareupdate.asp?nSUFlag=1&sDestUrl=http://it.europe.creative.com/support/downloads/&hdAllProduct=1&LangID=1040&hdDspLangID=1040&OCXType=

olpiofort
14-03-2008, 15:22
scusate io ho windows xp x64 con una x-fi fatality champion, allora quando ero sul 32 bit dal cd driver della creative si era installata un applicazione cheschiacciando il tasto power con il telecomando partiva un applicazione con la quale potevo ascoltare la musica e usare il computer come fosse un media centre qualcuno sa come si chiama visto che installando i driver per xp x64 questa applicazione non c'e ed il telecomando e diventato inutile grazie

Scruffy
14-03-2008, 16:06
scusate io ho windows xp x64 con una x-fi fatality champion, allora quando ero sul 32 bit dal cd driver della creative si era installata un applicazione cheschiacciando il tasto power con il telecomando partiva un applicazione con la quale potevo ascoltare la musica e usare il computer come fosse un media centre qualcuno sa come si chiama visto che installando i driver per xp x64 questa applicazione non c'e ed il telecomando e diventato inutile grazie

creative entertainment center :) disponibile sia sul cd per vista 64bit scaricabile dal forum creative cercando il link e sia dai download creative per vista 64 bit :)

PS: sto scaricando i driver... chissa cosa hanno migliorato... nei dettagli praticamente non dice null o solo cose vecchie...:rolleyes:

Scruffy
14-03-2008, 16:34
appena aggiornati i driver..... audio + pulito del 30%... bassi + nitidi e senza distorsione, e volume + alto del 20% :D ottimo creative :cool:

carneo
14-03-2008, 16:41
salve ho la xtreme music e ho installato gli ultimi drivers per vista, ma non c'è un pannello di controllo dove posso settare le cassew e gli effetti...come posso fare?

...up

aggiumgo: quindi per installare i nuovi drivers non c'è bisogno di disinstallare i vecchi?

DanyDo
14-03-2008, 16:46
appena aggiornati i driver..... audio + pulito del 30%... bassi + nitidi e senza distorsione, e volume + alto del 20% :D ottimo creative :cool:

OMG!:D Dici sul serio???:D

Thunder01
14-03-2008, 16:54
...up

aggiumgo: quindi per installare i nuovi drivers non c'è bisogno di disinstallare i vecchi?

quoto che interessa anche a me :)

Scruffy
14-03-2008, 16:59
...up

io li ho aggiornati senza rimuovere nulla... primo riavvio... parecchi gracchi... secondo riavvio tutto ok :D

OMG!:D Dici sul serio???:D

si :) gli mp3 si sentono molto meglio... ora provo con qualche gioco e con il satellite per vedere se emette fruscii... ora sto provando ocn adobe audition a editare un file audio e si sente perfettamente senza disturbi.

quoto che interessa anche a me :)

hai installato creative audio console? per quanto riguarda vista: pannello di controllo audio
configura e imposta che diffusori hai ( non selezionando altoparlanti full range) poi dove hai altoparlanti creative: cliccaci 2 volte e a livelli setti bassi ed alti e a personalizza ci stanno i vari bilanciamenti master microfono entrate ecc ecc.... clicchi a lato di master e setti anteriori, posteriori, laterali(se hai 7.1) e sub :)

Thunder01
14-03-2008, 17:02
forse il quote sopra è sbagliato... :) cmq stasera li aggiorno pure io...la qualità migliore è sempre da ricercare :D

Scruffy
14-03-2008, 17:29
:D:D umh... sto sentendo dei video in AC3 .. .prima la voce usciva da tutti i satelliti, mentre ora mi esce solo dal centro...... che creative abbia fatto la magia???:sofico:

D4N!3L3
14-03-2008, 17:37

Installati dopo pranzo oggi per ora solo su XP, devo ancora provarli però. :D

schwalbe
14-03-2008, 17:39
A me, extreme music, si è aggiornato anche il firmware con riavvio...
Anche a voi ha fatto così?

Scruffy
14-03-2008, 17:47
firmware della scheda audio? e come fai a vederlo all'avvio? :sofico:
a me penso che non abbia aggiornato nulla a parte i driver :S