PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 [72] 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Crystal Dragon
21-06-2009, 10:12
Riprendo direttamente dalla prima pagina:

Avendo la titanium mi chiedo: c'è un programma gratuito, quindi no power dvd, che faccia questa decodifica DTS?
Ho un film mkv con audio in DTS, ho provato a vederlo con "The KMPlayer" e sembra faccia bene e funzioni l'audio in modalità 5.1 (es. sento la voce dalla cassa centrale e le altre riproducono i vari rumori/suoni/musiche). :confused:

L'unica cosa che ho notato è che, se passo la console da "modalità giochi" a "modalità intrattenimento" si sentono le casse posteriori ad un volume leggermente più basso rispetto a tenere la "modalità giochi" della console. Però in entrambi i casi l'audio mi pare sia sempre 5.1

Mi chiarite un po' questa cosa e mi date qualche suggerimento per settare meglio il player ma soprattutto le opzioni della console creative? Anche per alzare il volume delle casse posteriori che è perfetto in modalità giochi (settai per bene le impostazioni THX) ma in modalità intrattenimento, quella che si dovrebbe tenere durante i film, le casse posteriori sembrano ad un volume un pochino più basso. :)

Ps: il mio impianto dolby è analogico.
PPS: scusate il papiro! :p

EDIT: credo che il fatto di non avere problemi nel riprodurre film con audio 5.1 DTS sia dovuto ad AC3 Filter (ho installato l'ultima versione ieri). Difatti dentro il programma KMPlayer nelle opzioni trovo già di default questi settaggi

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090621103416_AC3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090621103416_AC3.jpg)
Sì quel programma fa decodifica via software come powerdvd (che te lo danno comunque gratuitamente se compri una x-fi senza decodifica)... per i settaggi meglio aspettare qualcuno che lo utilizzi

Giustaf
21-06-2009, 11:42
Sì quel programma fa decodifica via software come powerdvd (che te lo danno comunque gratuitamente se compri una x-fi senza decodifica)... per i settaggi meglio aspettare qualcuno che lo utilizzi

Aspè vorresti dire che nel mio dvd (quello allegato alla scheda titanium) c'è powerdvd?
Per quanto riguarda la piccola differenza di volume delle casse posteriori tra "modalità giochi" e modalità intrattenimento"? da cosa può dipendere? Con la cosole THX settai distanza e volume delle casse..forse devo settare qualche altra cosa per la modalità intrattenimento? :confused:

grazie per le solite spiegazioni! :)

Raven
21-06-2009, 11:48
EDIT: credo che il fatto di non avere problemi nel riprodurre film con audio 5.1 DTS sia dovuto ad AC3 Filter (ho installato l'ultima versione ieri). Difatti dentro il programma KMPlayer nelle opzioni trovo già di default questi settaggi

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090621103416_AC3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090621103416_AC3.jpg)

Esattamente... un buon programma di player audio/video (KMplayer, GomPlayer, WmPClassic,...) possono utilizzare filtri "esterni" per la riproduzione di dterminati flussi audio/video...
Nel tuo caso i flussi DTS/DD vengono indirizzati dal programma verso il codec AC3 filter, in grado di de-codificarli... ;)

Crystal Dragon
21-06-2009, 11:56
Aspè vorresti dire che nel mio dvd (quello allegato alla scheda titanium) c'è powerdvd?
Per quanto riguarda la piccola differenza di volume delle casse posteriori tra "modalità giochi" e modalità intrattenimento"? da cosa può dipendere? Con la cosole THX settai distanza e volume delle casse..forse devo settare qualche altra cosa per la modalità intrattenimento? :confused:

grazie per le solite spiegazioni! :)

Penso che dipenda comunque dalle impostazioni della console thx... cmq non direttamente nel cd, ma se guardi nella cartella creative del menù start ci dovrebbe essere un collegamento chiamato tipo ottieni gratis powerdvd (non so come si chiami esattamente, l'ho eliminato dato che ho già powerdvd 9 :asd:)

Seve91
21-06-2009, 12:06
scusate na cosa, ho installato l'ultimo k-lite, quindi guardo i film col media player classic home cinema.
Se guardo un film con DTS o audio AC3, se ho il CMSS3D sento l'audio multicanale, se invece disattivo il CMSS3D sento solo stereo. E' normale?
Mi sbaglio o se la traccia è multicanale disattivando il CMSS3D deve restare multicanale???

Crystal Dragon
21-06-2009, 12:28
scusate na cosa, ho installato l'ultimo k-lite, quindi guardo i film col media player classic home cinema.
Se guardo un film con DTS o audio AC3, se ho il CMSS3D sento l'audio multicanale, se invece disattivo il CMSS3D sento solo stereo. E' normale?
Mi sbaglio o se la traccia è multicanale disattivando il CMSS3D deve restare multicanale???

No non ti sbagli, probabilmente non hai attivato nella console creative o nel media player la decodifica dd e dts;

Seve91
21-06-2009, 12:36
grazie mille per la risposta...ti prego dimmi come si fa, sto impazzendo

Diobrando_21
21-06-2009, 12:42
ciao ragazzi ho un problema...stavo cercando di vedere un filmato avi con audio ac3, quindi ho selezionato l'uscita spdif avendo le cuffie sharkoon 5.1. però al momento della riproduzione windows media player mi dice errore durante la riproduzione del file, l'audio si sente (in DD perché la spia dell'ampli si accende) ma non posso intervenire sull'applicazione per via dell'errore...questo problema non lo fa se utilizzo gli altoparlanti, non lo fa con i DVD e ho provato anche altre applicazioni ma mi da sempre errore...è come se ci fosse un problema con il passthrough...potete darmi una mano per favore? grazie :help:

Giustaf
21-06-2009, 12:47
Penso che dipenda comunque dalle impostazioni della console thx... cmq non direttamente nel cd, ma se guardi nella cartella creative del menù start ci dovrebbe essere un collegamento chiamato tipo ottieni gratis powerdvd (non so come si chiami esattamente, l'ho eliminato dato che ho già powerdvd 9 :asd:)

OK grazie! ma posso tenere la cosole in modalità gioco e vedere un film? Oppure mi perdo qualcosa in questo modo?

Seve91
21-06-2009, 12:57
ragazzi ho risolto il problema dell'audio multicanale installando, oltre al k-lite (impostazione LOTS OF STUFF) anche l'ultimo ac3filter. Ora va!
Ma in questo modo la decodifica anziché farla la X-Fi la fa il software AC3filter giusto? Non sarebbe meglio farla fare alla scheda? otterrei migliore qualità?
L'ac3filter l'ho impostato su 5.1 24BIT

jurytech
21-06-2009, 14:19
se hai xp non puoi far nulla, se hai vista puoi installare i driver dell'audio integrato e usare il front panel della scheda madre... cmq il tuo case non ha un front panel?
No, il frontale del case porta solo 2 usb.

Crystal Dragon
21-06-2009, 14:57
OK grazie! ma posso tenere la cosole in modalità gioco e vedere un film? Oppure mi perdo qualcosa in questo modo?

beh oddio dipende sempre dalle impostazioni, se le imposti identiche allora è uguale

Diobrando_21
21-06-2009, 15:12
ciao ragazzi ho un problema...stavo cercando di vedere un filmato avi con audio ac3, quindi ho selezionato l'uscita spdif avendo le cuffie sharkoon 5.1. però al momento della riproduzione windows media player mi dice errore durante la riproduzione del file, l'audio si sente (in DD perché la spia dell'ampli si accende) ma non posso intervenire sull'applicazione per via dell'errore...questo problema non lo fa se utilizzo gli altoparlanti, non lo fa con i DVD e ho provato anche altre applicazioni ma mi da sempre errore...è come se ci fosse un problema con il passthrough...potete darmi una mano per favore? grazie :help:

ragazzi qualche consiglio?

Giustaf
21-06-2009, 16:03
beh oddio dipende sempre dalle impostazioni, se le imposti identiche allora è uguale

10 frustate per me! :fagiano:

la console intrattenimento ha un apposito menù per il volume del dolby..si può regolare il volume di tutto..a ri-fagiano che nn sono altro! :fagiano:

Ho messo tutto al 90% e i due satelliti posteriori al 100%

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090621170348_modalita.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090621170348_modalita.jpg)

lance killer
24-06-2009, 01:47
Ho un problema grottesco con una creative x-fi xtremeGamer Fatality. In sostanza se collego il microfono al flexyjack e utilizzo le casse del pc tutto funziona perfettamente, come collego le cuffie al jack sulle casse o direttamente al loro posto sulla scheda audio il microfono cessa di funzionare. Sembrerebbe del tutto bypassato in qualche bizzarromodo. Idee?

magic carpet
24-06-2009, 07:57
Ma è normale che Vista vede due dispositivi, uno che chiama Altoparlanti e l'altro uscita SPDIF?.
In effetti, ho collegato tramite l'uscita SPDIF un decoder DD esterno, ma prima con XP questo non accadeva.
Forse può dipendere anche dal DD Live attivo sull'uscita SPDIF.
Ho una X-FI Fatality.

Grazie
M_C

djbill
24-06-2009, 18:16
Mi iscrivo alla discussione visto il recente (e soddisfacente) acquisto di una X-fi Notebook per il Dell XPS 1530...

Raven
24-06-2009, 18:26
10 frustate per me! :fagiano:

la console intrattenimento ha un apposito menù per il volume del dolby..si può regolare il volume di tutto..a ri-fagiano che nn sono altro! :fagiano:

Ho messo tutto al 90% e i due satelliti posteriori al 100%

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090621170348_modalita.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090621170348_modalita.jpg)

ehi... ma da dove ti esce quel pannello coi volumi su ogni singolo canale?!?! :eek:

Io non ce l'ho!... :stordita:

:..Giuliacci..:
24-06-2009, 18:33
ehi... ma da dove ti esce quel pannello coi volumi su ogni singolo canale?!?! :eek:

E' su Altoparlanti e cuffie---> Avanzate :)

Raven
24-06-2009, 18:35
E' su Altoparlanti e cuffie---> Avanzate :)

Non ce l'ho... forse il fatto che io ho XP e non Vista influisce... :D

:..Giuliacci..:
24-06-2009, 18:43
Non ce l'ho... forse il fatto che io ho XP e non Vista influisce... :D

Può darsi...io infatti uso Win Vista x64...:)
Il pannello di controllo è aggiornato all'ultima versione?

Raven
24-06-2009, 18:48
Può darsi...io infatti uso Win Vista x64...:)
Il pannello di controllo è aggiornato all'ultima versione?

Sì sì...

per XP non avevo mai visto nessun pannello del genere... si deve usare sempre la console THX...

djbill
24-06-2009, 18:49
qualcuno sa darmi qualche dettaglio tecnico sulla x-fi notebook (non l'extreme). In piama pagina ci sono tutte le schede desktop ma non quelle notebook...

birell
24-06-2009, 19:49
ciao ho preso da poco un 5.1 creative (inspire t6100) e ora vorrei abbinare all'inspire una x-fi. Vorrei mandare tutto in dolby digital ma conosco poco le caratteristiche di queste schede e la prima pagina mi ha un po confuso le idee.
Cosa mi consigliate ??

ho visto la X-Fi Xtreme Audio PCI Express ma da quanto ho capito è un mezzo pacco ( correggetemi se dico castronerie ) e la X-Fi Titanium che forse è quella che fa piu al caso mio.

potreste darmi qualche dritta ??

Crystal Dragon
24-06-2009, 19:51
qualcuno sa darmi qualche dettaglio tecnico sulla x-fi notebook (non l'extreme). In piama pagina ci sono tutte le schede desktop ma non quelle notebook...

Perchè qua parliamo di più delle schede pci e pci-e, cmq quella che intendi te è questa?
http://it.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=17988

Crystal Dragon
24-06-2009, 19:52
ciao ho preso da poco un 5.1 creative (inspire t6100) e ora vorrei abbinare all'inspire una x-fi. Vorrei mandare tutto in dolby digital ma conosco poco le caratteristiche di queste schede e la prima pagina mi ha un po confuso le idee.
Cosa mi consigliate ??

ho visto la X-Fi Xtreme Audio PCI Express ma da quanto ho capito è un mezzo pacco ( correggetemi se dico castronerie ) e la X-Fi Titanium che forse è quella che fa piu al caso mio.

potreste darmi qualche dritta ??

le casse sono da collegare in analogico giusto? cmq si la xtreme audio è una ciofeca, però non è detto che la titanium sia la scelta migliore, dipende da come collegherai il tutto!

lance killer
24-06-2009, 19:57
Come piazzo il pannello di controllo della creative al posto di quello windows a default? Non ho installato i driver dal cd ma lo ho scaricati direttamente dal sito.

birell
24-06-2009, 20:02
cosa intendi per come vuoi collegarli ?? il collegamento parte dal sub con un cavo che si divide in 3 jack (arancio nero verde) fino alla scheda audio integrata alla asus p5w dh deluxe. cosa mi consigli ??

djbill
24-06-2009, 20:04
Perchè qua parliamo di più delle schede pci e pci-e, cmq quella che intendi te è questa?
http://it.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=17988

esattamente quella...

Crystal Dragon
24-06-2009, 20:16
Come piazzo il pannello di controllo della creative al posto di quello windows a default? Non ho installato i driver dal cd ma lo ho scaricati direttamente dal sito.

perdi delle funzionalità se non installi prima i driver del cd (la console thx), perchè sul sito non ci sono, ti consiglio di installare quelli del cd e poi di aggiornarli con l'updater di creative (che si installerà insieme ai driver del cd)

Crystal Dragon
24-06-2009, 20:21
cosa intendi per come vuoi collegarli ?? il collegamento parte dal sub con un cavo che si divide in 3 jack (arancio nero verde) fino alla scheda audio integrata alla asus p5w dh deluxe. cosa mi consigli ??

Ok sono collegate in analogico, per ottenere il massimo ti conviene cercare usata (perchè ormai sono fuori produzione) una vecchia x-fi tipo la xtreme music che abbia la decodifica dd e dts, perchè le nuove x-fi tipo la titanium non la supportano, mentre supportano la codifica ddl e dts connect che è utile SOLO se le casse sono collegate in digitale. In alternativa ti accontenti della decodifica via software (power dvd ad esempio la fa) o compri un decoder da abbinare al sistema di casse... se invece le casse han la possibilità di essere collegate magari in digitale tramite cavo ottico (toslink) allora sarebbe perfetta una x-fi titanium... se non sai cosa cambi tra codifica e decodifica dai un'occhiata alla prima pagina, c'è spiegato tutto nella tabellina con i pallini verdi e rossi

Crystal Dragon
24-06-2009, 20:33
esattamente quella...

Non so se quella scheda abbia il chip x-fi o sia anche quella una x-fi falsa come le xtreme audio (già il fatto di non avere audio nel nome è un punto a suo favore)... l'SNR è 98 dB, un po' bassino rispetto alle schede pci e pci-e ma dovrebbe essere allineato con quello della x-fi xtreme audio notebook (il che farebbe pensare a componentistica simile)... lo slot è sicuramente comodo perchè va in tutti e 2 i tipi di xpresscard e poi il fatto di poterla collegare ad un impianto surround comprando il modulo wi-fi è una ottima cosa. Manca però anche qui la decodifica dd e dts (probabilmente viene data la possibilità di scaricare powerdvd) e non so se è attivata la codifica ddl e dts connect (se non c'è è allora probabile che non abbia il chip x-fi). Per il resto dovrebbe essere uguale a tutte le x-fi, di sicuro è meglio dell'audio integrato XD

djbill
24-06-2009, 21:11
Non so se quella scheda abbia il chip x-fi o sia anche quella una x-fi falsa come le xtreme audio (già il fatto di non avere audio nel nome è un punto a suo favore)... l'SNR è 98 dB, un po' bassino rispetto alle schede pci e pci-e ma dovrebbe essere allineato con quello della x-fi xtreme audio notebook (il che farebbe pensare a componentistica simile)... lo slot è sicuramente comodo perchè va in tutti e 2 i tipi di xpresscard e poi il fatto di poterla collegare ad un impianto surround comprando il modulo wi-fi è una ottima cosa. Manca però anche qui la decodifica dd e dts (probabilmente viene data la possibilità di scaricare powerdvd) e non so se è attivata la codifica ddl e dts connect (se non c'è è allora probabile che non abbia il chip x-fi).

Viene data la possibilità di scaricare powerdvd. Cmq a me interessava sapere se dentro c'è o no c'è il chip x-fi e la componentistica generale della scheda...

Per il resto dovrebbe essere uguale a tutte le x-fi, di sicuro è meglio dell'audio integrato XD

Certo specialmente se abbinate con delle Ultimate Ears Super.fi 3 Studio... Il riposizionamento in 3d dei suoni è qualcosa di fenomenale, specialmente nei giochi come Unreal che supportano l'OpenAL ma anche nella musica (non compressa) e i film.

P.s. io ho disabilitato la funzione CMSS-3D perchè mi da un suono poco fedele alla realtà e anche perchè le Ultimate ears per quanto riguarda il 3d sound si comportano decisamente bene...

Raven
24-06-2009, 21:29

Sia la X-fi notebook sia la xtreme audio notebook NON hanno il chip X-fi... la xtreme audio è identica alla xtreme audio pci/pci-e (e ne condivide i driver).

La x-fi notebook invece è della "famiglia" delle x-fi usb (e ne condivide i driver):
* Sound Blaster X-Fi™ Go!
* Sound Blaster X-Fi Notebook
* Sound Blaster X-Fi Surround 5.1
* USB Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Karaoke

La migliore scheda per notebook rimane la "vecchia" Audigy2 ZS Notebook: questa è l'unica che può riprodurre DVD Audio, uscire a a 192 KHz invece che 24 bit/96KHz, ed è certificata THX.

http://regmedia.co.uk/2004/12/22/audigy_2zs.jpg

djbill
24-06-2009, 21:34
Sia la X-fi notebook sia la xtreme audio notebook NON hanno il chip X-fi... la xtreme audio è identica alla xtreme audio pci/pci-e (e ne condivide i driver).

Immaginavo visto che è di dimensioni ridotte... ma allora dentro cosa c'è? Resta il fatto che è di gran lunga migliore del chip Sigmatel integrato nel notebook :D

Per la Audigy2 ZS come si comporta su Vista 64-bit a livello di driver?

Raven
24-06-2009, 21:35
Immaginavo visto che è di dimensioni ridotte... ma allora dentro cosa c'è?

Un chippettino da nulla, connessioni, etc... fa tutto il software... ;)

djbill
24-06-2009, 21:39
Un chippettino da nulla, connessioni, etc... fa tutto il software... ;)

Io sto andando in cerca del nome di questo chip... (Perdona l'insistenza, ma mi incuriosisce non poco sapere che diavolo c'è dentro al PCB di questa scheda... saranno reminescenze da ITIS Elettrotecnico :D)

Raven
24-06-2009, 21:40
Per la Audigy2 ZS come si comporta su Vista 64-bit a livello di driver?

Usa gli stessi identici driver della audigy2 zs (questa sì, contiene lo stesso chip)

Raven
24-06-2009, 21:46
Io sto andando in cerca del nome di questo chip... (Perdona l'insistenza, ma mi incuriosisce non poco sapere che diavolo c'è dentro al PCB di questa scheda... saranno reminescenze da ITIS Elettrotecnico :D)

boh... vedo se trovo qualcosa... :stordita:

djbill
24-06-2009, 21:47
boh... vedo se trovo qualcosa... :stordita:

ti ringrazio in anticipo, io ho provato a guardare su google se trovavo qualcosa ma niente...

Raven
24-06-2009, 21:59
ti ringrazio in anticipo, io ho provato a guardare su google se trovavo qualcosa ma niente...

mah... spulciando i driver vedo che usa un file KSaud.sys (invece del solito CTaud2k.sys)... vedo se trovo qualcosa negli inf, ma dubito...

Raven
24-06-2009, 22:15
No, nulla... mi sa che l'unica è aprire fisicamente la scheda! :fagiano:

djbill
24-06-2009, 22:23
No, nulla... mi sa che l'unica è aprire fisicamente la scheda! :fagiano:

Visto che ha meno di una settimana di vita ci tengo a tenerla intatta ancora per un po' :D Spero di trovare qualcuno che ha avuto la stessa curiosità e l'ha già aperta per me ;)

Cmq credo sia una scelta condivisibile quella di non mettere il chip x-fi vero e proprio. O per lo meno secondo le mie esigenze: cercavo una buona scheda di riproduzione audio per ascoltare musica con gli auricolari sul portatile e mi pare di averla trovata... Tutte le altre funzioni sono di certo utili ma verrebbero usate 1-2% del tempo di vita della una scheda...

Grazie cmq del tempo che c'hai dedicato nella ricerca...

Giustaf
25-06-2009, 11:42

raven io ho messo il support pack 2.0 di daniel_K (visto che ho Seven RC 64bit)...ha tutto aggiornatissimo all'ultima versione possibile..la console THX difatti è una versione nuova rispetto a quella contenuta nel mio dvd che acquistai con la x-fi 4 mesi fa! :)

Noir79
25-06-2009, 11:55
Salve, ho recentemente assemblato il mio nuovo PC da gioco, e tra le varie cose volevo assolutamente provare Battlefield 2142 con una scheda X-Fi.

Ingannato dalle menzogne della Creative, ho pensato che la Xtreme Audio fosse X-Fi, apprendendo solo oggi che così non è.

Ora, io uso una cuffia 5.1 Medusa Speedlink, con 3 jack per il sonoro (frontale, centrale e posteriore) più uno per il microfono.

Quale scheda (veramente X-Fi) mi consigliate per usarla con la mia cuffia?

TheDoctor1983
25-06-2009, 12:00
Salve, ho recentemente assemblato il mio nuovo PC da gioco, e tra le varie cose volevo assolutamente provare Battlefield 2142 con una scheda X-Fi.

Ingannato dalle menzogne della Creative, ho pensato che la Xtreme Audio fosse X-Fi, apprendendo solo oggi che così non è.

Ora, io uso una cuffia 5.1 Medusa Speedlink, con 3 jack per il sonoro (frontale, centrale e posteriore) più uno per il microfono.

Quale scheda (veramente X-Fi) mi consigliate per usarla con la mia cuffia?

X-fi Xtreme Music (se la trovi usata)
Altrimenti X-Fi Titanium (su slot PCI express)

Noir79
25-06-2009, 12:01
X-fi Xtreme Music (se la trovi usata)
Altrimenti X-Fi Titanium (su slot PCI express)

Esistono differenze apprezzabili tra le due?
Esistono scelte più costose che garantiscono una (sensibilmente) migliore qualità audio?

Crystal Dragon
25-06-2009, 12:45
Esistono differenze apprezzabili tra le due?
Esistono scelte più costose che garantiscono una (sensibilmente) migliore qualità audio?

no, le x-fi a qualità audio son tutte uguali a parte la audio leggermente inferiore e la elite pro leggermente superiore... le differenze le trovi in prima pagina nella tabella grossa

Noir79
25-06-2009, 12:50
Spero di non violare nessuna regola del forum con questo link.

Questo sito (http://www.novatech.co.uk/novatech/specpage.html?cre-xmo) inglese vende la Xtreme Music a meno di quella sola della Xtreme Audio - è sensato? Dovrei prenderla?

Crystal Dragon
25-06-2009, 13:08
Spero di non violare nessuna regola del forum con questo link.

Questo sito (http://www.novatech.co.uk/novatech/specpage.html?cre-xmo) inglese vende la Xtreme Music a meno di quella sola della Xtreme Audio - è sensato? Dovrei prenderla?

attenzione, quella è una xtreme music 7.1 OEM, non è una xtreme music normale, leggi le differenze nelle note del tabellone in prima pag :asd: cmq la differenza di prezzo è giusta perchè:
1° la xtreme music è fuori produzione, la audio no;
2° è una versione oem, quindi versione peggiorata della xtreme music.
In sostanza, meglio cercarla da altre parti

djbill
25-06-2009, 13:16
2° è una versione oem, quindi versione peggiorata della xtreme music.

xke le OEM son peggio? che hanno di diverso dalle retail?

Crystal Dragon
25-06-2009, 13:17
xke le OEM son peggio? che hanno di diverso dalle retail?

Ma guardare in prima pag no?
Esistono della X-Fi Xtreme Music più versioni OEM: la X-Fi Xtreme Music 7.1 OEM (SB0772), la X-Fi Xtreme Music Dell OEM (SB0770) e la X-Fi Xtreme Music HP OEM (SB0670) che sono sprovviste di connettori dorati, incompatibili con l'X-Fi I/O Drive e con l'X-Fi I/O Console (SB0772 e SB0670), provviste di connettori ottici (SB0772 e SB0670) e non supportano la decodifica DD e DTS

In pratica sono delle xtreme gamer, e secondo me te le danno anche senza scatola e accessori...

Crystal Dragon
25-06-2009, 13:21
[B]
* USB Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Karaoke

che scheda è questa?

Noir79
25-06-2009, 13:49
Grazie mille dei suggerimenti, credo che andrò sul sicuro e comprerò una Titanium.

Nessuno di voi l'ha provata con Battlefield 2142?

Crystal Dragon
25-06-2009, 14:01
Grazie mille dei suggerimenti, credo che andrò sul sicuro e comprerò una Titanium.

Nessuno di voi l'ha provata con Battlefield 2142?

è identica alle altre x-fi, quindi chiedi pure a chiunque abbia usato bf2142 con la scheda, io l'ho provata con bf2 e devo dire che la differenza con l'audio integrato è paurosa, specialmente in quel gioco dove sfrutti quasi tutto!

Seve91
25-06-2009, 17:17
ragazzi ho risolto il problema dell'audio multicanale installando, oltre al k-lite (impostazione LOTS OF STUFF) anche l'ultimo ac3filter. Ora va!
Ma in questo modo la decodifica anziché farla la X-Fi la fa il software AC3filter giusto? Non sarebbe meglio farla fare alla scheda? otterrei migliore qualità?
L'ac3filter l'ho impostato su 5.1 24BIT

mi riquoto, aiuto!

Crystal Dragon
25-06-2009, 18:15
mi riquoto, aiuto!

si così va da software, hai attivato la decodifica dalla console creative?

Seve91
25-06-2009, 19:38
si così va da software, hai attivato la decodifica dalla console creative?

guarda adesso ci sono riuscito...ho disinstallato tutto (klite e ac3filter), aggiornato la console creative e reinstallato solo il klite (è uscita una nuova versione).
Ora funziona il multicanale senza CMSS3D sia nella modalità intrattenimento coi film DTS e DD sia con i giochi. Non so perché, o il klite o la console hanno risolto.
Grazie lo stesso per gli aiuti

barbarius
25-06-2009, 19:57
scusate ragazzi per la domanda sicuramente gia posta, ma siccome nn trovato la risposta la rifaccio.
per istallare i nuovi driver devo disinstallare i vecchi e reinstallare i nuovi o istallo direttamente i nuovi.
ve lo chiedo perche una volta l'ho fatto, ho disinstallato quelli vecchi e ho messo i nuovi, ma nn mi faceva vedere piu le schermate delle varie modalita, ma solo una stupida finestrella con varie schede, e adesso ho un po paura ad aggiornarli

Crystal Dragon
25-06-2009, 20:14
scusate ragazzi per la domanda sicuramente gia posta, ma siccome nn trovato la risposta la rifaccio.
per istallare i nuovi driver devo disinstallare i vecchi e reinstallare i nuovi o istallo direttamente i nuovi.
ve lo chiedo perche una volta l'ho fatto, ho disinstallato quelli vecchi e ho messo i nuovi, ma nn mi faceva vedere piu le schermate delle varie modalita, ma solo una stupida finestrella con varie schede, e adesso ho un po paura ad aggiornarli

non disinstallare nulla, installali uno dopo l'altro dai + vecchi ai + nuovi

Giustaf
25-06-2009, 21:18

confermo! ho fatto così pure io e zero problemi! ;)

barbarius
26-06-2009, 08:13

con installarli dai piu vecchi ai piu nuovi intendi che devo istallarli tutti, dai piu vecchi fino all'ultimo, o basta che istallo solo l'ultima versione?

Collision
26-06-2009, 10:07
Salve ragazzi, sto cercando di trovare le dimensioni della X-Fi Titanium PCI Express!

Dimensioni nel senso quanto spazio occupa materialmente nel case, perchè la metterei in un HP Pavillion che in quanto a espandibilità richiede di dover studiare bene la cosa!

Vittorio_1987
26-06-2009, 12:46
salve ragazzi,
oggi ho installato i nuovi driver tramite "creative software auto update". L'installazione è andata a buon fine ma adesso mi sono accorto che quando clicco su "creative software auto update" mi dice che il collegamento non esiste...che diamine è successo?

Crystal Dragon
26-06-2009, 12:56
salve ragazzi,
oggi ho installato i nuovi driver tramite "creative software auto update". L'installazione è andata a buon fine ma adesso mi sono accorto che quando clicco su "creative software auto update" mi dice che il collegamento non esiste...che diamine è successo?

strano, usa l'auto update del sito, magari te lo reinstalla

Crystal Dragon
26-06-2009, 12:57
con installarli dai piu vecchi ai piu nuovi intendi che devo istallarli tutti, dai piu vecchi fino all'ultimo, o basta che istallo solo l'ultima versione?

prima il contenuto del cd e poi gli ultimi

Vittorio_1987
26-06-2009, 13:00
strano, usa l'auto update del sito, magari te lo reinstalla

con win vista non me lo fa usare...

Crystal Dragon
26-06-2009, 13:08
con win vista non me lo fa usare...

ma come, neanche da IE?

Vittorio_1987
26-06-2009, 13:14
ma come, neanche da IE?

nu:(

Crystal Dragon
26-06-2009, 13:16
nu:(

magari il collegamento è andato a farsi friggere, è così il tuo?
Vista x32:
"C:\Program Files\Creative\Shared Files\Software Update\AutoUpdate.exe"
Vista x64:
"C:\Program Files (x86)\Creative\Shared Files\Software Update\AutoUpdate.exe"

Se vuoi provo a passarti i miei file dell'updater

Vittorio_1987
26-06-2009, 13:19
magari il collegamento è andato a farsi friggere, è così il tuo?
Vista x32:
"C:\Program Files\Creative\Shared Files\Software Update\AutoUpdate.exe"
Vista x64:
"C:\Program Files (x86)\Creative\Shared Files\Software Update\AutoUpdate.exe"

Se vuoi provo a passarti i miei file dell'updater

si ma se ci clicco mi dice "impossibile trovare il modulo desiderato" :eek:

Crystal Dragon
26-06-2009, 13:20
si ma se ci clicco mi dice "impossibile trovare il modulo desiderato" :eek:

aggiungimi in msn

Seve91
26-06-2009, 14:13
ti consiglio di disinstallare il tutto, poi pulisci il registro e riavvia.
Poi dai una passata con driver sweeper e reinstalla il contenuto del CD driver, poi avvia il software updater e vedrai ke funziona ;)

MATTEO16
26-06-2009, 20:43
ciao ragazzi volevo un informazione è possibile far collaborare l'x-fi con una tv sony v5500e con kit creative 5+1....guardando un film con la wd tv o con un lettore dvd?sono dubbioso ma è possibile?

Crystal Dragon
26-06-2009, 23:43
ciao ragazzi volevo un informazione è possibile far collaborare l'x-fi con una tv sony v5500e con kit creative 5+1....guardando un film con la wd tv o con un lettore dvd?sono dubbioso ma è possibile?

dici senza usare il pc?

homer31
27-06-2009, 10:15
ho notato che se utilizzo la scheda con il dts connect/dolby digital live, il volume è più basso rispetto all'ascolto in dts/doldby digital via spdif.

perché?

baila
27-06-2009, 10:26
Usciti i nuovi driver SoundBlaster X-Fi 2.18.0013 (http://support.creative.com/Products/product_list.aspx?catID=1&CatName=Sound+Blaster#) per Windows XP, Vista e Windows 7! :oink:
Aggiornate pure le OpenAL alla versione 2.0.7.0 (http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/Forms/AllItems.aspx)
Ciao

donrobus
27-06-2009, 11:18
Usciti i nuovi driver SoundBlaster X-Fi 2.18.0013 (http://support.creative.com/Products/product_list.aspx?catID=1&CatName=Sound+Blaster#) per Windows XP, Vista e Windows 7! :oink:
Aggiornate pure le OpenAL alla versione 2.0.7.0 (http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/Forms/AllItems.aspx)
Ciao

Grazie dell'info ;)

ais001
27-06-2009, 12:15
Usciti i nuovi driver SoundBlaster X-Fi 2.18.0013
... dal link che hai indicato ci sono sempre i soliti:

Driver Creative Sound Blaster X-Fi Titanium: 2.17.0006
Dimensione file: 43,3 MB
Data di rilascio: 11 mar 09

... EDIT: i driver 2.18 sono attualmente SOLO per ALCUNI modelli, non per tutte le serie X-Fi

maxtro
27-06-2009, 12:37
A ME NN LA RILEVA MANCO IL PC... FINO A TEMPO FA FUNZIONAVA..POSSIBILI SOLUZIONI?

ais001
27-06-2009, 12:40
... hai modificato i driver???
... disinstalla i driver, installa quelli "ufficiali" e riprova. dovrebbe funzionarti.

... a me dava problemi come a te quando avevo usato dei driver modificati e non quelli creative.

maxtro
27-06-2009, 13:00
solo driver originali.mi consigli i programmi da utilizzare x pulire il registro e il procedimento?

Albs77
27-06-2009, 13:38
raga mi serve aiuto.
ho vista 64 e la xtreeem gamer.

Insomma installo i driver e va tutto bene.
man mano che passano i giorni le cose cominciano ad andare sempre peggio.
Non capisco.

Ad un certo punto salta l'audio. a volte ritorna a volte no.
A volte riavvio e va tutto a volte riavvio e non succede una cippa.

Cioè capirei se avessi SEMPRE problemi, ma così...

Cosa posso fare?

Premetto che ho l'audio integrato sulla mobo che ho disabilitato da gestione delle periferiche audio, nessun copnflitto segnalato nemmeno coi divrei hdmi della 4850.

Se ci fossero problemi evidenti non si sentirebbe mai, ma cosa può determinare il fatto che a volte parte tutto senza motivo? :cry:

Sento un "tump" come quando si colelgano le casse accese, e silenzio. Poi (forse) un altro tump e va tutto di nuovo.
Boh.

baila
27-06-2009, 13:48
... dal link che hai indicato ci sono sempre i soliti:

Driver Creative Sound Blaster X-Fi Titanium: 2.17.0006
Dimensione file: 43,3 MB
Data di rilascio: 11 mar 09

... EDIT: i driver 2.18 sono attualmente SOLO per ALCUNI modelli, non per tutte le serie X-Fi

Mi spiace,per esempio la mia X-Fi Fatal1ty sono stati aggiornati,mentre altre schede sono rimasti i vecchi.
Molto probabilmente verranno aggiornati in futuro ;)

Raven
27-06-2009, 13:50
Quoto... anche tramite Software AutoUpdate non c'e' traccia dei driver nuovi... almeno pe la scheda in sign!
Ciao!
Baio

Sono i driver per le x-fi PCI... non per le nuove titanium (pci-e)

Ricky78
27-06-2009, 13:55
edit

Ricky78
27-06-2009, 13:55
Ciao a tutti, :)
ho formattato da ieri sera almeno 3 volte il computer e reinstallato Vista 32 Ultimate con SP2.
Ho un problema con gli ultimi driver audio 2.18 per la mia X-Fi Elite Pro: nei riavvii successivi a quando li metto il sistema ci mette 2-3 minuti a chiudersi...
Qualcuno potrebbe darmi i driver precedenti che c'erano fino al 25 di Giugno?

Grazie mille...

ais001
27-06-2009, 14:22
... basta che vai sul sito e selezioni/scarichi i driver precedenti.

ais001
27-06-2009, 15:00
... infatti basta selezionare un modello diverso per notare che alcuni hanno i 2.18 ed altri i 2.17

Ricky78
27-06-2009, 15:14
... basta che vai sul sito e selezioni/scarichi i driver precedenti.

Non c'è nessuna voce a proposito... solo le applicazioni sono vecchie ma non i driver...

ais001
27-06-2009, 15:20
... basta che scarichi i driver dell'altra scheda che è compatibile con la tua (anche se ipotizzo che cmq vadano bene tutti visto che sono driver unificati).
... quale??? quella indicata nel 1° post in 1° pagina (ci sono pure delle immagini a spiegarlo ;) ).

Crystal Dragon
27-06-2009, 16:20
Attenzione raga, ho trovato la causa e la soluzione al problema dell'autoupdate di creative non funzionante!

Sintomi:
I collegamenti all'autoupdate creative ed al pannello di controllo audio non funzionano più

Causa:
Avete installato i nuovi driver v2.18.0013 per le x-fi pci

Soluzione:
Al riavvio reinstallate nuovamente il pacchetto dei driver, così le due funzionalità saranno ripristinate

Spero di esser stato d'aiuto :D

Ricky78
27-06-2009, 16:50
Ciao a tutti, :)
ho formattato da ieri sera almeno 3 volte il computer e reinstallato Vista 32 Ultimate con SP2.
Ho un problema con gli ultimi driver audio 2.18 per la mia X-Fi Elite Pro: nei riavvii successivi a quando li metto il sistema ci mette 2-3 minuti a chiudersi...
Qualcuno potrebbe darmi i driver precedenti che c'erano fino al 25 di Giugno?

Grazie mille...

Ma il pacchetto stand alone Console Audio (di Marzo) è da mettere una volta messi gli ultimi driver 2.18 del 26 Giugno?
Perchè non vorrei fosse quella a sballarmi tutto...

Raven
27-06-2009, 18:12
Sto testando windows7... dopo mille bestemmie son riuscito a far andare la decodifica DD e DTS (bisognava impostare come "predefinito" il dispositivo di riproduzione "uscita s-pdif"! :doh:
Ho quindi povato ad installare l'entertainment center per avere i pop-up on screen delle varie modalità (decodifica dts, dd, bitstream, livelli volume, etc...). Alla fine dell'installazione però si è chiuso tutto con un errore e anche se l'applicazione "visualizzazione su schermo" funziona, in realtà non compare nulla, nessuna scritta quando attivo filanti in AC3 (ma almeno si sentono)... qualcuno ha esperienza al riguardo?! :stordita:

ais001
27-06-2009, 18:22
... mi sa che ti conviene chiedere nel topic di Win7, di là si era discusso parecchio sui bug dei driver audio :asd:

Seve91
27-06-2009, 21:46
figurati, a me con win 7 64 nn mi andava nemmeno il 5.1 sui film (sia DD ke DTS), e neanche alchemy

Ricky78
28-06-2009, 02:37
Mi fate una cortesia??

Ho già formattato 5 volte Vista Ultimate SP1 o 2 versione 32 bit con sti 2.18 per la mia Elite Pro.
Mi danno problemi di chiusura del sistema operativo che ci mette 3-4 minuti ogni volta.
Sul sito Creative non trovo quelli precedenti che c'erano fino a 3 gg. fa.
Potreste per cortesia aiutarmi?
Ho già perso due giorni di riposo per niente :doh:

Sta maledetta Creative... che crepi andando in bancarotta

magic carpet
28-06-2009, 08:28
Anche io ho dei problemi con gli ultimi driver; oltre a notare un lentezza nello spegnimento del SO, mi è anche scomparsa la comoda icona del pannello volume nel system tray.
Ho cercato di abilitarlo manualmente, ma nella cartella Volume Panel manca l'exe!
Qualche anima pia potrebbe spedirmi il setup da CD del Volume Panel?
Ho Vista 64.

Grazie
M_C

djbill
28-06-2009, 10:33
Io sono da poco possessore di una X-fi Notebook e ieri sono usciti i driver aggiornati e li ho installati via AutoUpdate. A quanto pare danno problemi pure quelli perchè al riavvio il Vista invece di caricare il profilo utente e ne ha caricato uno temporaneo. Ho dovuto fare il Log Off e poi rientrare per avere una situazione normale...

Per il resto sembrano funzionare come i precedenti...

MATTEO16
28-06-2009, 10:46
dici senza usare il pc?

senza pc sarebbe una bella storia ma non credo che sia possibile o no?

Ricky78
28-06-2009, 12:47
Mi fate una cortesia??

Ho già formattato 5 volte Vista Ultimate SP1 o 2 versione 32 bit con sti 2.18 per la mia Elite Pro.
Mi danno problemi di chiusura del sistema operativo che ci mette 3-4 minuti ogni volta.
Sul sito Creative non trovo quelli precedenti che c'erano fino a 3 gg. fa.
Potreste per cortesia aiutarmi?
Ho già perso due giorni di riposo per niente :doh:

Sta maledetta Creative... che crepi andando in bancarotta

Qualcuno mi aiuta per cortesia a trovare i driver precedenti ai 2.18 per Vista 32?

E' ufficiale!
Gli ultimi 2.18 per Vista 32/64 sono buggati!!!

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=142502

adrixillo
28-06-2009, 13:05
Qualcuno mi aiuta per cortesia a trovare i driver precedenti ai 2.18 per Vista 32?

E' ufficiale!
Gli ultimi 2.18 per Vista 32/64 sono buggati!!!

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=142502

Anche a me era aumentato il tempo di shutdown o riavvio su vista 64, all'incirca di 2-3 min. Adesso ho risolto così:
-disattivato l'installazione automatica dei driver di vista.
-disinstallazione di tutto il software creative
-riavvio in modalita provvisoria
-esecuzione di driver sweeper
-riavvio di windows
-installazione dei driver nuovi
-installazione del console launcher

Adesso si riavvia e si spegne come prima, in una manciata di secondi. Ho ancora i driver vecchi su hdd. Prova così, al limite te li uppo da qualche parte.

Crystal Dragon
28-06-2009, 13:09
Anche io ho dei problemi con gli ultimi driver; oltre a notare un lentezza nello spegnimento del SO, mi è anche scomparsa la comoda icona del pannello volume nel system tray.
Ho cercato di abilitarlo manualmente, ma nella cartella Volume Panel manca l'exe!
Qualche anima pia potrebbe spedirmi il setup da CD del Volume Panel?
Ho Vista 64.

Grazie
M_C

idem anche a me, lentezza di spegnimento immane sia in vista che xp...

Ricky78
28-06-2009, 13:21
Anche a me era aumentato il tempo di shutdown o riavvio su vista 64, all'incirca di 2-3 min. Adesso ho risolto così:
-riavvio di windows

Adesso si riavvia e si spegne come prima, in una manciata di secondi. Ho ancora i driver vecchi su hdd. Prova così, al limite te li uppo da qualche parte.

Ciao ce li uppi per favore?

Io ho già formattato 5 volte...
Non c'entra avere i vecchi driver applicazioni Creative.
Perchè io metto Vista SP2, aggiorno, metto driver chipset, Catalyst per scheda video, driver 2.18 e solo con questi (ancor prima di mettere il console launcher) succede il patatrac.

Rimango in attesa del link

Grazie mille!

p.s.
Tra l'altro mai funzionasse ci si gioca il pannello volume sulla barra che deve essere installato da CD...

Crystal Dragon
28-06-2009, 13:31
-riavvio di windows

come si disattiva l'installazione automatica?

adrixillo
28-06-2009, 13:33
@Ricky78

Hai anche tu scheda con bay esterno? Perchè ho scoperto che il Creative Entertainment Center è la causa di questi spegnimenti/riavvii lenti. Infatti dopo il pulitone dei driver precedenti, non l'ho installato. Comunque per chi ne avesse bisogno sto uppando i driver precedenti a questa release sfigata :asd:

Appena finisco edito il post per il download ;)

EDIT: link ai driver SBXF_PCDRV_LB_2_18_0008.exe >>DOWNLOAD<< (http://www.mediafire.com/?imm5zmidedm)

adrixillo
28-06-2009, 13:39
come si disattiva l'installazione automatica?

Ecco qui :D
Pannello di controllo > Sistema > Click sulla voce "Impostazioni avanzate di sistema" nella colonnina a sinistra > Click sulla scheda "Hardware" > Click su "Impostazioni driver Windows Update" > Spuntare "Non rilevare mai i driver durante la connessione di un dispositivo"

Ricky78
28-06-2009, 13:41
Hai anche tu scheda con bay esterno? Perchè ho scoperto che il Creative Entertainment Center è la causa di questi spegnimenti/riavvii lenti. Infatti dopo il pulitone dei driver precedenti, non l'ho installato. Comunque per chi ne avesse bisogno sto uppando i driver precedenti a questa release sfigata :asd:

Appena finisco edito il post per il download ;)

Con la X-Fi Elite Pro c'è la torretta che si collega via cavo ma di prassi la lascio staccata quando formatto ed installo tutto (precedenti casini docet) e qualche riavvio dopo la collego senza problemi (disabilitando con CCleaner il file dmmloader.exe o qualcosa del genere che viene lanciato all'avvio del s.o. e che dovrebbe servire per il telecomando ma fa uscire finestre di errore in chiusura di s.o. se lo si lascia in background).

Il casino, in questo caso specifico, è il driver non l'altro sw.

adrixillo
28-06-2009, 13:58
Editato il post 17916 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28017261&postcount=17916) con link per il download dei driver prcedenti a questi ;)

Ricky78
28-06-2009, 14:00
Editato il post 17916 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28017261&postcount=17916) con link per il download dei driver prcedenti a questi ;)

Grazie mille...
Faccio sapere appena messi! :)

Ricky78
28-06-2009, 18:37
Risolto!

Consiglio: installate solo i 2.18.08 che trovate nella pagina dietro e non gli ultimi 2.18.13 da sito Creative.

Grazie mille Adrixillo!

adrixillo
28-06-2009, 18:53
Di niente :D Son contento che hai risolto :D

Redpippo
28-06-2009, 21:08
Ecco perchè ci voleva di più x lo spegnimento, ma non 2-3 min, un po di secondi.... vabbè ora vedo di sistemare... :asd:

magic carpet
29-06-2009, 09:39
Anche io sono tornato ai vecchi 08, anche se il pannello volume è scomparso e non c'è neanche più la cartella.
Potreste per favore condividere anche il pannello volume?

Grazie mille
M_C

kean3d
29-06-2009, 09:51
ma a parte il problema dell'autoupdate (chemmefrega ) i drivers nuevi vanno bene?

in attesa come al solito del pacchetto youp-pax :O

Redpippo
29-06-2009, 12:09
Con questo Support Pack 2 (http://drivers.softpedia.com/get/SOUND-CARD/CREATIVE/Creative-Sound-Blaster-X-Fi-Series-Daniel-K-Support-Pack-20.shtml) di Daniel x adesso non riscontro nessun problema...... :)

darkane
29-06-2009, 13:13
Sto riscontrando un problema con la mia x-fi platinum fatal1ty champion, in pratica appena inserisco il jack delle cuffie dentro il bay frontale della x-fi non ottengo nessun suono in uscita dalle cuffie stesse, il sistema e' windows vista 32 bit, non e' un problema di driver dal momento che ho fatto la stessa prova su windows xp con quelli che provengono dal cd fornito in budle con la scheda stessa. Se provo a utilizzare il telecomando lo stesso funziona, secondo voi cosa puo' essere? cavo flat andato a quel paese, alimentazione non sufficiente o altro?
Saluti Darkane

Crystal Dragon
29-06-2009, 13:40
Sto riscontrando un problema con la mia x-fi platinum fatal1ty champion, in pratica appena inserisco il jack delle cuffie dentro il bay frontale della x-fi non ottengo nessun suono in uscita dalle cuffie stesse, il sistema e' windows vista 32 bit, non e' un problema di driver dal momento che ho fatto la stessa prova su windows xp con quelli che provengono dal cd fornito in budle con la scheda stessa. Se provo a utilizzare il telecomando lo stesso funziona, secondo voi cosa puo' essere? cavo flat andato a quel paese, alimentazione non sufficiente o altro?
Saluti Darkane

hai provato a girar la manopola? magari sta a 0 :asd:

Crystal Dragon
29-06-2009, 13:48
raga mi sta succedendo una cosa strana, il microfono non va e se provo ad attivare il boost ed a lasciare attivo l'audio del microfono si sente un fastidiosissimo suono tipo messaggio alieno dallo spazio stridente e continuo :asd:

darkane
29-06-2009, 14:44
hai provato a girar la manopola? magari sta a 0 :asd:

:D mi ricorda quando una mia amica mi disse che non le si accendeva il televisore e io le dissi "ma hai attaccato la spina?". Cmq non e' un problema di manopolina girata o di cuffie rotte, altri suggerimenti?
Ah io ho ancora montati gli ultimi driver e ho notato che con riavvii successivi il sistema si spegne + o meno come prima, ma l'autoupdate non va...

Edit: Ho trovato quale era l'inghippo ovvero avevo collegato male l'alimentazione del bay...:muro: Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto morale

Giustaf
29-06-2009, 18:24
Con questo Support Pack 2 (http://drivers.softpedia.com/get/SOUND-CARD/CREATIVE/Creative-Sound-Blaster-X-Fi-Series-Daniel-K-Support-Pack-20.shtml) di Daniel x adesso non riscontro nessun problema...... :)

quoto, veramente ottimo! ;)

Abufinzio
29-06-2009, 18:27
SIIIIIIIIIIIIII!!!
i nuovi driver per l'elite prooooo
installo subito http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/asd2.gif
se l'audio nei video che faccio con fraps non funziona cmq gli brucio la sede a quei programmatori dei miei stivali alla creative http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/asd2.gif

Abufinzio
29-06-2009, 19:29
E ANDIAMOOOOOO!1O1ù111O!"1!O!!!!
l'audio dei video fatti con fraps di giochi con l'eax ora funziona perfettamenteeeeeeeee :D

Abufinzio
29-06-2009, 19:40
falso allarme (non chiedetemi come), l'audio funziona ancora male.
sapete mica se passa una qualche metropolitana sotto la sede della creative?

Seve91
29-06-2009, 20:25
ciao, come va coi nuovi driver usciti qualche giorno fa? funzionano bene su win 7 o meglio utilizzare il support pack 2.0? E alchemy vi funziona???

homer31
29-06-2009, 21:02
ho notato che se utilizzo la scheda con il dts connect/dolby digital live, il volume è più basso rispetto all'ascolto in dts/doldby digital via spdif.

perché?

up!

Jeremy01
29-06-2009, 22:19
ragazzi mi consigliate i migliori drivers per la xtreme music su 7?

Seve91
30-06-2009, 09:18
ciao, come va coi nuovi driver usciti qualche giorno fa? funzionano bene su win 7 o meglio utilizzare il support pack 2.0? E alchemy vi funziona???

ragazzi mi consigliate i migliori drivers per la xtreme music su 7?

anche io voglio saperne di più, anche su alchemy

sfoneloki
30-06-2009, 09:31
Ma di Driver nuovi delle versioni PCIexpress Titanium (EMU20K2) non ce ne sono?

kean3d
30-06-2009, 11:05
installato gli ultimi 2.18.0013 sulla xtreme music, sia su xp che su vista32

disabilitato subito l'autoupdate del menga
van benissimo,

attendesi you-pax :O

Seve91
30-06-2009, 12:16
son tornato con win 7 x64, e il support pack 2 funziona alla grande, anche DTS e DD. Finalmente!!! Chissà perché la volta scorsa non andava? MAH!
Ora nn mi rimane che provare l'audio nei giochi openAL e nei giochi D3DSound con ALchemy. CIAO

oro125
30-06-2009, 17:08
Ragazzi io ho Vista 64 SP2... Stavo per aggiornare i driver con i nuovi 2.18.0013 ma leggendo nel forum sembra siano buggati... è vero? Conviene aspettare i nuovi? o vanno bene?

Ciao

Tommy_83
30-06-2009, 19:40
Da quando ho messo Win7 durante la riproduzione di musica non mi funziona l'audio surround,si sentono solo le casse frontali ed ovviamente il sub.
Ho la (schifosa:asd:) Extreme Audio.

Il CMSS-3D è attivato:help: :help: :help: :help:

magic carpet
01-07-2009, 07:52
Ragazzi io ho Vista 64 SP2... Stavo per aggiornare i driver con i nuovi 2.18.0013 ma leggendo nel forum sembra siano buggati... è vero? Conviene aspettare i nuovi? o vanno bene?

Ciao

I driver funzionano, ma a me che ho Vista 64 come te, mi hanno causato un rallentamento mostruoso (nell'ordine di circa 5 min) di riavvio e spegnimento.
In più mi era scomparso il pannello volume.
Anche tornando ai vecchi, che vanno secondo me molto meglio, non c'è stato modo di ripristinarlo.
Sconsigliati.

adrixillo
01-07-2009, 08:39
Purtroppo il console launcher l'hanno tolto da un bel pezzo dalla traybar, era comodissimo cribbio. L'unica alternativa è usare X-Fi Mode Changer (http://www.freewebs.com/spectra9/xfmc.html), ed associare il console launcher all'icona di questo programmino, richiamabile con un semplice doppio click. Sul forum della creative sembra che abbiano trovato un fix, cioè sovrascrivere i 2 files incriminati che causano il riavvio lungo, cioè Ctxfihlp.exe e CTxfispi.exe

Vi do il link per scaricare il FIX (http://www.mediafire.com/?sharekey=c5537861327751c275a4fc82078ae6c8e04e75f6e8ebb871). Riavviate in modalità provvisoria, andate nella cartella system32 o syswow64 (per chi ha vista 64) e sovrascrivete i files. Fatevi una copia di backup che non si sa mai.

Crystal Dragon
01-07-2009, 10:00
Purtroppo il console launcher l'hanno tolto da un bel pezzo dalla traybar, era comodissimo cribbio. L'unica alternativa è usare X-Fi Mode Changer (http://www.freewebs.com/spectra9/xfmc.html), ed associare il console launcher all'icona di questo programmino, richiamabile con un semplice doppio click. Sul forum della creative sembra che abbiano trovato un fix, cioè sovrascrivere i 2 files incriminati che causano il riavvio lungo, cioè Ctxfihlp.exe e CTxfispi.exe

Vi do il link per scaricare il FIX (http://www.mediafire.com/?sharekey=c5537861327751c275a4fc82078ae6c8e04e75f6e8ebb871). Riavviate in modalità provvisoria, andate nella cartella system32 o syswow64 (per chi ha vista 64) e sovrascrivete i files. Fatevi una copia di backup che non si sa mai.

Usate X-Fi Mode Changer (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27753274&postcount=17629) che è comodo :asd:

Fraggerman
01-07-2009, 10:04
Usate X-Fi Mode Changer (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27753274&postcount=17629) che è comodo :asd:
quoto...
è davvero comodissimo! pensare che l'altro giorno stavo per donare qualcosa :asd:

oro125
01-07-2009, 10:04
Dite che a breve rilasceranno un nuovo pacchetto driver senza problemi? :asd:

Tommy_83
01-07-2009, 10:08
Da quando ho messo Win7 durante la riproduzione di musica non mi funziona l'audio surround,si sentono solo le casse frontali ed ovviamente il sub.
Ho la (schifosa:asd:) Extreme Audio.

Il CMSS-3D è attivato:help: :help: :help: :help:

up

:asd:

Crystal Dragon
01-07-2009, 10:25
quoto...
è davvero comodissimo! pensare che l'altro giorno stavo per donare qualcosa :asd:

anche a me m'è venuta la voglia ogni tanto :D

Bender77
01-07-2009, 10:54
Anche io mettendo gli ultimi driver non avevo + il controllo volume sulla barra di wind,nemmeno rimettendo i driver vecchi!:mad: Ho dovuto reinstallarlo direttamente dal cd della scheda e anche li la prima volta non me l'ha installato ho dovuto fare un'altra installazione,ma ora finalmemente ce l'ho! maledetti driver!!:muro:

Seve91
01-07-2009, 11:24
up

:asd:

io ho windows 7 e il support pack 2.0. Non ho problemi, a parte double agent che proprio nn ne vuole sapere di attivare le EAX tramite ALchemy.
Nn capisco perché gli altri giochi vanno e lui no.
Purtroppo nn posso aiutarti perché il support pack nn è valido per la xtreme audio.
Ti posso dire che, ad ogni riavvio del pc, devo andare nella console, impostare 2.1 su altoparlanti, poi reimpostare di nuovo 5.1 perché sennò il multicanale nn va. Tantomeno il CMSS3D. Prova.

Tommy_83
01-07-2009, 11:38
io ho windows 7 e il support pack 2.0. Non ho problemi, a parte double agent che proprio nn ne vuole sapere di attivare le EAX tramite ALchemy.
Nn capisco perché gli altri giochi vanno e lui no.
Purtroppo nn posso aiutarti perché il support pack nn è valido per la xtreme audio.
Ti posso dire che, ad ogni riavvio del pc, devo andare nella console, impostare 2.1 su altoparlanti, poi reimpostare di nuovo 5.1 perché sennò il multicanale nn va. Tantomeno il CMSS3D. Prova.

Provero' grazie

Dave83
01-07-2009, 20:08
Ho una X-FI Titanium PCIe e un piccolo dubbio.
Ho installato qualche mese fa gli ultimi driver disponibili sul sito ufficiale (che sono ancora attualmente gli ultimi), ovvero i 2.17.0006, su Vista Ultimate 64bit.
Però quando vado a cercare gli aggiornamenti di Windows mi trova dei driver audio più aggiornati.
Qualcuno sa dirmi perchè e quale versione siano questi driver?

DavidM74
02-07-2009, 08:15
ciao a tutti ragazzi un consiglio:
ho una MB M2N32SLI Deluxe e attualmente uso l'audio integrato solo che ho problemi con i driver, ho installato gli ultimi dal sito Asus ma non sento le casse posteriori e il canale centrale del mio 5.1.
Ora visto che sto sclerando a trovare dei driver adatti proprio non ci riesco, stavo pensando di prendere una creative per l'audio, ho visto vari modelli quali mi consigliate per il gaming?
e poi per l'assemblaggio mi potete dire se e difficile e come dovrei procedere settaggi del bios connettori etc.

Grazie mille a tutti.

ruben74
02-07-2009, 10:24
C'è differenza tra una Creative x-fi Titanium Bulk e la stessa scheda denominata però Fidelity?
mi è venuto il dubbio perchè su trovaprez c'è un negozio in cui questa scheda costa circa una decina di euro in meno che su altri siti molto famosi.

Dave83
02-07-2009, 11:22
C'è differenza tra una Creative x-fi Titanium Bulk e la stessa scheda denominata però Fidelity?
mi è venuto il dubbio perchè su trovaprez c'è un negozio in cui questa scheda costa circa una decina di euro in meno che su altri siti molto famosi.

Casomai è fatality, non fidelity :asd:
La fatality è meglio, ma secondo me non vale la pena spendere più soldi.
Se però la trovi a soli 10€ in più della versione normale allora un pensierino ce lo farei

Crystal Dragon
02-07-2009, 11:24

semmai fatal1ty, no cmq le differenze sono minime ed insignificanti (tipo ha + mb di xram, che non vengono sfruttati da nulla e ha lo scudo emi, che anche quello è uno specchietto per le allodole)...

Seve91
02-07-2009, 11:54
Ho una X-FI Titanium PCIe e un piccolo dubbio.
Ho installato qualche mese fa gli ultimi driver disponibili sul sito ufficiale (che sono ancora attualmente gli ultimi), ovvero i 2.17.0006, su Vista Ultimate 64bit.
Però quando vado a cercare gli aggiornamenti di Windows mi trova dei driver audio più aggiornati.
Qualcuno sa dirmi perchè e quale versione siano questi driver?
se nn erro sono usciti i 2.18

DavidM74
02-07-2009, 11:58
ciao a tutti ragazzi un consiglio:
ho una MB M2N32SLI Deluxe e attualmente uso l'audio integrato solo che ho problemi con i driver, ho installato gli ultimi dal sito Asus ma non sento le casse posteriori e il canale centrale del mio 5.1.
Ora visto che sto sclerando a trovare dei driver adatti proprio non ci riesco, stavo pensando di prendere una creative per l'audio, ho visto vari modelli quali mi consigliate per il gaming?
e poi per l'assemblaggio mi potete dire se e difficile e come dovrei procedere settaggi del bios connettori etc.

Grazie mille a tutti.

nessuno mi sa indicare se per il montaggio è complicato o meno?
in linea generale ovviamente.

Crystal Dragon
02-07-2009, 12:07
il montaggio è semplicissimo, specialmente per le schede senza bay

DavidM74
02-07-2009, 12:08
il montaggio è semplicissimo, specialmente per le schede senza bay

mi scuso per la niubbagine ma che cos'e il bay?

Crystal Dragon
02-07-2009, 12:11
mi scuso per la niubbagine ma che cos'e il bay?

http://www.techfuels.com/attachments/sound-card/5162d1220343571-creative-sound-blaster-x-fi-i-o-console-upgrade-kit-sound-card-creative-sound-blaster-x-fi-i-o-console-upgrade-kit-sound-card.jpg
oppure
http://i.testfreaks.com/images/products/600x400/57/creative-x-fi-titanium-fatal1ty-champion-series.660793.jpg

Cmq se ti limiti strettamente al gaming e colleghi il 5.1 in analogico (3 spinotti verde arancio e nero) ti consiglio la x-fi xtreme gamer, che non costa troppo... se vai alla prima pag trovi una tabella comparativa di tutte le x-fi

P.S: effettivamente prima di montarla conviene disinstallare i driver audio, pulire in modalità provvisoria con driver cleaner i resti dei driver realtek e disattivare da bios l'hd audio, ma è cmq roba facile da fare, se hai bisogno d'aiuto chiedi ;)

Seve91
02-07-2009, 12:15

è una cavolata...apri il case, inserisci la scheda nello slot PCI o in quello PCIEX (dipende dal modello che compri).
Poi vai nel bios, disabiliti i codec HD integrati (ONBOARD HD AUDIO) salvi ed esci dal bios.
Una volta su windows installi i driver e via!

DavidM74
02-07-2009, 12:18
http://www.techfuels.com/attachments/sound-card/5162d1220343571-creative-sound-blaster-x-fi-i-o-console-upgrade-kit-sound-card-creative-sound-blaster-x-fi-i-o-console-upgrade-kit-sound-card.jpg
oppure
http://i.testfreaks.com/images/products/600x400/57/creative-x-fi-titanium-fatal1ty-champion-series.660793.jpg

Cmq se ti limiti strettamente al gaming e colleghi il 5.1 in analogico (3 spinotti verde arancio e nero) ti consiglio la x-fi xtreme gamer, che non costa troppo... se vai alla prima pag trovi una tabella comparativa di tutte le x-fi

P.S: effettivamente prima di montarla conviene disinstallare i driver audio, pulire in modalità provvisoria con driver cleaner i resti dei driver realtek e disattivare da bios l'hd audio

infatti e quella a cui avevo pensato, un'ultima domanda, io ho come case un'armor della thermaltake che porta la presa per la cuffia superiormente, ora quando la vado a montare dovrei collegare anche i cavi della presa sulla nuova scheda giusto?

Crystal Dragon
02-07-2009, 12:22
infatti e quella a cui avevo pensato, un'ultima domanda, io ho come case un'armor della thermaltake che porta la presa per la cuffia superiormente, ora quando la vado a montare dovrei collegare anche i cavi della presa sulla nuova scheda giusto?

aia, purtroppo quella scheda non supporta la connessione ai pannelli frontali, come nessuna delle x-fi in commercio ora (se non si considerano le versioni con il bay che hanno direttamente il pannello); le vecchie generazioni potevano collegarsi tramite un adattatore amatoriale chiamato x-tap, per evitare questo la creative ha proprio levato il connettore proprietario che veniva sfruttato dall'x-tap... quindi dovrai usare uno sdoppiatore e collegarle dietro

DavidM74
02-07-2009, 12:28
aia, purtroppo quella scheda non supporta la connessione ai pannelli frontali, come nessuna delle x-fi in commercio ora (se non si considerano le versioni con il bay che hanno direttamente il pannello); le vecchie generazioni potevano collegarsi tramite un adattatore amatoriale chiamato x-tap, per evitare questo la creative ha proprio levato il connettore proprietario che veniva sfruttato dall'x-tap... quindi dovrai usare uno sdoppiatore e collegarle dietro

capito, scusa se approfitto, che tu sappia, ammettendo che volessi usare delle cuffie 5.1 (con quindi i tre jack) esiste in commercio uno switch che mi permette di switchare dalle casse esterne alle cuffie senza dover staccare e riattacare i jack?

Crystal Dragon
02-07-2009, 12:38
capito, scusa se approfitto, che tu sappia, ammettendo che volessi usare delle cuffie 5.1 (con quindi i tre jack) esiste in commercio uno switch che mi permette di switchare dalle casse esterne alle cuffie senza dover staccare e riattacare i jack?

mhm, puoi prendere 3 sdoppiatori, e quando vuoi usare le cuffie spegni le casse
http://www.audiogear.com/Resources/~AdptSMni2Smnif.jpg

DavidM74
02-07-2009, 12:40
mhm, puoi prendere 3 sdoppiatori, e quando vuoi usare le cuffie spegni le casse

ok capito.
ti ringrazio molto per le delucidazioni. :)

ruben74
02-07-2009, 12:42
Casomai è fatality, non fidelity :asd:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_schede-audio_creative_sound_blaster_x_fi_titanium.aspx

questo è il commento della scheda

Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Scheda audio - 24 bit - 192 kHz - 109 dB Rapporto segnale/rumore (SNR) - surround a 7.1 canali - PCI Express x1 - Creative X-Fi Xtreme Fidelity

Crystal Dragon
02-07-2009, 12:43
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_schede-audio_creative_sound_blaster_x_fi_titanium.aspx

questo è il commento della scheda

Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Scheda audio - 24 bit - 192 kHz - 109 dB Rapporto segnale/rumore (SNR) - surround a 7.1 canali - PCI Express x1 - Creative X-Fi Xtreme Fidelity

xtreme fidelity è x-fi esteso :asd: e son tutte x-fi, è una titanium normale

ruben74
02-07-2009, 12:49
xtreme fidelity è x-fi esteso :asd: e son tutte x-fi, è una titanium normale

:doh: mica ci avevo pensato...
quindi è come le altre, perfetto.
Grazie mille

Dave83
02-07-2009, 13:04
se nn erro sono usciti i 2.18

Sì mi pare di sì, ma se cerco quelli specifici per la mia scheda mi da ancora i 2.17 sul sito ufficiale

thecatman
02-07-2009, 21:26
ciao!
qualcuno mi puo dare le misure della CREATIVE X-Fi TITANIUM FATAL1TY CHAMPION SERIES? in particolare la lunghezza! e si anche la lunghezza del cavo tra la scheda e il bay.
il link in prima pagina non mi funziona dateci una controllate anche voi, magari sbaglio io.
ah si, per caso un buon shop dove prenderla in pvt se potete!
grazie a tutti!

Obi 2 Kenobi
02-07-2009, 21:43
cio gente, so che sono rompiballe ma volevo riuppare i nuovi driver di Daniel_k:

Creative Sound Blaster X-Fi Series Daniel_K Support Pack 2.0

http://drivers.softpedia.com/get/SOUND-CARD/CREATIVE/Creative-Sound-Blaster-X-Fi-Series-Daniel-K-Support-Pack-20.shtml

I precedenti che avevo segnalato erano alla versione 1.1.

Ciao

Tommy_83
02-07-2009, 21:49
cio gente, so che sono rompiballe ma volevo riuppare i nuovi driver di Daniel_k:

Creative Sound Blaster X-Fi Series Daniel_K Support Pack 2.0

http://drivers.softpedia.com/get/SOUND-CARD/CREATIVE/Creative-Sound-Blaster-X-Fi-Series-Daniel-K-Support-Pack-20.shtml

I precedenti che avevo segnalato erano alla versione 1.1.

Ciao
Per quale S.O. sono?

Crystal Dragon
02-07-2009, 22:16
ciao!
qualcuno mi puo dare le misure della CREATIVE X-Fi TITANIUM FATAL1TY CHAMPION SERIES? in particolare la lunghezza! e si anche la lunghezza del cavo tra la scheda e il bay.
il link in prima pagina non mi funziona dateci una controllate anche voi, magari sbaglio io.
ah si, per caso un buon shop dove prenderla in pvt se potete!
grazie a tutti!

penso sia successo qualcosa su imageshack, faccio che postare direttamente quelle aggiornate, Raven se leggi il post pensaci tu...

X-Fi Interne:
http://img193.imageshack.us/img193/5598/xfimodelli.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/xfimodelli.jpg/)
X-Fi Esterne:
http://img268.imageshack.us/img268/2554/xfimodelli2.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/xfimodelli2.jpg/)

Obi 2 Kenobi
02-07-2009, 22:28
Per quale S.O. sono?

Se non ricordo male il vecchio pacchetto era sia per vista che per xp.
Credo che anche per questo pacchetto sia la stessa cosa ;)

Tommy_83
02-07-2009, 22:29
Se non ricordo male il vecchio pacchetto era sia per vista che per xp.
Credo che anche per questo pacchetto sia la stessa cosa ;)

Per Win 7 non ce ne sono?:stordita:

Obi 2 Kenobi
02-07-2009, 22:52
i driver di vista dovrebbero essere gli stessi per 7. Puoi provare se vuoi ma non ti assicuro nulla.

Tommy_83
02-07-2009, 23:11
Non vanno

thecatman
03-07-2009, 07:42
penso sia successo qualcosa su imageshack, faccio che postare direttamente quelle aggiornate, Raven se leggi il post pensaci tu...

X-Fi Interne:
http://img193.imageshack.us/img193/5598/xfimodelli.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/xfimodelli.jpg/)
X-Fi Esterne:
http://img268.imageshack.us/img268/2554/xfimodelli2.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/xfimodelli2.jpg/)

grazie! a me serviva una semplice misura col righello per capire se posso montare un dissipatore sul chipset della mobo

Obi 2 Kenobi
03-07-2009, 12:03
Non vanno

mi spiace :(

AntecX
03-07-2009, 12:13
Salvbe gente!
Finalmente mi son compato anke io la mia prima X-FI :yeah:
una X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series PCI-e
abbinata alle mie casse Logitech X-540 5.1 :D

montata e installato gli ultimi driver presenti sul sito creative...
l'audio mi è sembrato da subito + pulito e nitido, soprattutto alzando parecchio il volume :eek:
Ho dovuto però smanettare un'pò con i vari settaggi per migliorarlo, altrimenti lasciando tutto a default era peggio di prima :rolleyes:

Qualke consiglio particolare su impostazioni o altro?

cmq scheda da paura!!! :cool:

ministro
03-07-2009, 14:58
Salve ragazzi,
ho un piccolo problema con la mia x-fi elite pro.. il rack esterno non si accende più!!!! Boh non da segni di vita.. cosa può essere?
Uso winVistaSP1 e i penultimi driver creative (non quelli usciti in questi giorni, non ho ancora avuto il tempo di provarli, ma è sempre andato così)

ciao e grazie ;)

billy99
03-07-2009, 20:30
Salve ragazzi,
sto vendendo la mia audigy 2 zs e mi appresto a scegliere una nuova s. audio tra queste elencate

asus xonar dx (1) NON dx2

creative x-fi titanium

creative x- fi xtreme music

accetto consigli...
grazie a tutti.
la SCHEDA la utilizzo per ascoltare mp3 vedere film in divx (no dvd) e gioco con sistema 5.1 casse creative

ISOLA
03-07-2009, 20:52
Salve ragazzi,
sto vendendo la mia audigy 2 zs e mi appresto a scegliere una nuova s. audio tra queste elencate

asus xonar dx (1) NON dx2

creative x-fi titanium

creative x- fi xtreme music

accetto consigli...
grazie a tutti.
la SCHEDA la utilizzo per ascoltare mp3 vedere film in divx (no dvd) e gioco con sistema 5.1 casse creative

bha io prendevo una dx2,ma se nn puoi vai di music però è una scheda decente con un software del cazzo e con un supporto anche peggio.
Se la dovessi prendere adesso la creative neanche con una pistola puntata alla tempia la prenderei.

billy99
03-07-2009, 21:06
puoi spiegare meglio il motivo? mi aiuteresti nella scelta finale..

la asus xonar dx2 costa un botto..

:)

Crystal Dragon
03-07-2009, 21:47
bha io prendevo una dx2,ma se nn puoi vai di music però è una scheda decente con un software del cazzo e con un supporto anche peggio.
Se la dovessi prendere adesso la creative neanche con una pistola puntata alla tempia la prenderei.

:asd: diglielo che il "software del cazzo con il supporto anche peggio" è uguale per tutte le x-fi :asd:

x billy99: xtreme music se la vuoi pci (però devi cercarla usata) o titanium se la vuoi nuova e pci-e ;)

billy99
03-07-2009, 21:53
si lo so che xtreme music è pci e xi-fi titanium è pci-e

ma la asus xonar dx?

mi dite che le creative fanno pena .. ma consigliate cmq quelle?
sarebbe comunque utile sapere perhcè le creative non vanno.. bene

Crystal Dragon
03-07-2009, 22:07
si lo so che xtreme music è pci e xi-fi titanium è pci-e

ma la asus xonar dx?

mi dite che le creative fanno pena .. ma consigliate cmq quelle?
sarebbe comunque utile sapere perhcè le creative non vanno.. bene

beh tanti criticano le creative ma poi le usano da una vita e magari han superato tutti i loro problemi; come qualsiasi altro prodotto han pregi e difetti, ma restano ottime schede (se ci si fa furbi e non ci si fa fregare pagando centinaia di € per un bay di plastica)! le asus sono leggermente superiori come qualità costruttiva però un po' meno adatte per il gaming e non hanno sicuramente tutte le features di una x-fi (ne avran però anche altre targate asus); i problemi principali dei prodotti creative sono:
- driver abbastanza problematici (ad esempio se non hai il cd originale non puoi installare alcune features, perchè sul sito non è disponibile ogni cosa per il dowload) spesso buggati ma che cmq hanno valide alternative come gli youpax o i pack di daniel_k;
- mafiate sulle compatibilità, ad esempio non sono presenti i connettori intel hd e ac'97 per i pannelli frontali;
- supporto inesistente (manco danno la documentazione quando compri la scheda) però noi siam qua anche per questo.

Per il resto forse il fatto che cerchino di rifilare delle audigy 2 zs chiamandole x-fi xtreme audio alla gente (che non han mai visto un chip x-fi neanche in foto) e perchè vendono a un prezzo spropositato la firma di fatal1ty sopra le loro schede :asd:

billy99
03-07-2009, 22:19
sul fatto del prezzo concordo in pieno..
io nn ho molte pretese come ho scritto uso un sistema 5.1

ne gioco mi basta senrire i sorround e gli effetti 3d... nulal, di esagerato non sono un fissato del suono.. ahahahahha

quindi magari anche una asus xonar dx potrebbe fare alk caso mio oppure anche la x-fi titanium?

Crystal Dragon
03-07-2009, 22:21
sul fatto del prezzo concordo in pieno..
io nn ho molte pretese come ho scritto uso un sistema 5.1

ne gioco mi basta senrire i sorround e gli effetti 3d... nulal, di esagerato non sono un fissato del suono.. ahahahahha

quindi magari anche una asus xonar dx potrebbe fare alk caso mio oppure anche la x-fi titanium?

per il gaming meglio la titanium, una titanium bulk e vai sul sicuro

P.S: non avrai però la decodifica dd e dts via hw (x il surround dei dvd), la dovrai fare da software con powerdvd

billy99
03-07-2009, 22:29
ecco... proprio di questo.. la decodifica a che serve in pratica???

a cosa mi serve?

e cosa intendi quando dici di usare powerdvd?

grazie del tuo aiuto in anticipo..

billy99
03-07-2009, 22:31
ho un altra domanda.. con la titanium.. sfrutto gli eax su windows vista o no?

eax 5.0 intendo...
devo installare alchemy giusto?

dove si trova a proposito?
grazie.

Crystal Dragon
03-07-2009, 22:31
ecco... proprio di questo.. la decodifica a che serve in pratica???

a cosa mi serve?

e cosa intendi quando dici di usare powerdvd?

grazie del tuo aiuto in anticipo..

tutto scritto in prima pag

Crystal Dragon
03-07-2009, 22:33
ho un altra domanda.. con la titanium.. sfrutto gli eax su windows vista o no?

eax 5.0 intendo...
devo installare alchemy giusto?

dove si trova a proposito?
grazie.

si trova sul sito della creative, premi su assistenza -> Sound Blaster -> PCI Express X-Fi Titanium (dopo aver installato i driver dal cd, installa gli aggiornamenti che trovi sul sito)

Prenditi già il manuale da qua va, visto che non te lo daranno con la scheda:
http://support.creative.com/manuals/download.aspx?nDownloadId=10716&prodName=X-Fi%20Titanium%20series%20manual%20Italiano

billy99
03-07-2009, 22:43
il link del manuale mi reindirizza alla pagina home del sito creative inglese.

per i driver...non conviene installare gli ultimi disponibili sul sito creative tralasciando quelli forniti col cd? applicazioni intendi alchemy soprattutto?
per caso devo avere vista sp1 per mettere tale scheda ed i driver e le applicazioni?
grazie gentilissimo..

Crystal Dragon
03-07-2009, 22:47
il link del manuale mi reindirizza alla pagina home del sito creative inglese.

per i driver...non conviene installare gli ultimi disponibili sul sito creative tralasciando quelli forniti col cd? applicazioni intendi alchemy soprattutto?
per caso devo avere vista sp1 per mettere tale scheda ed i driver e le applicazioni?
grazie gentilissimo..

no, devi esattamente evitare di far quello, prima quelli del cd, poi pian piano aggiorni... in che senso vista sp1? hai vista senza sp1?

P.S: prova ad andarci manualmente, nella pag dei driver a fianco della scheda c'è scritto guida rapida utente: clicki, scegli italiano e la scarichi

billy99
03-07-2009, 23:04
SCUSA FORSE NON MI SONO SPIEGATO IO BENE..

allora se io installo i driver creative... del cd
dopo vado a fare auto aggiornamento?

perchè se devo installare gli ultimi driver mi chiede di disinstallare quelli precedenti o no?

se avessi vista senza sp1 come devo procedere?

Crystal Dragon
03-07-2009, 23:12
SCUSA FORSE NON MI SONO SPIEGATO IO BENE..

allora se io installo i driver creative... del cd
dopo vado a fare auto aggiornamento?

perchè se devo installare gli ultimi driver mi chiede di disinstallare quelli precedenti o no?

se avessi vista senza sp1 come devo procedere?

ti danno 2 cd, uno di vista e uno di xp; installi tutto il contenuto di quello di vista, poi o usi l'autoupdate di creative che troverai nella cartella del menù start o andrai sul sito a fare l'autoupdate da browser (solo con IE); questo serve a non perdere alcune applicazioni, come il pannello volume o la console thx

billy99
03-07-2009, 23:17
OK perfetto! grazie quinid come facevo con la mia audigy 2 zs su xp.. in pratica..

e per vista sp1 cosa puoi dirmi?? necessito di installarlo prima di mettere i driver della scheda audio???

Seve91
04-07-2009, 10:37
Non vanno

tommy te l'ho già detto...io con win 7 uso i driver support pack 2.0 di daniel, ma tu hai una xtreme audio quindi non puoi usarli

Crystal Dragon
04-07-2009, 11:41
OK perfetto! grazie quinid come facevo con la mia audigy 2 zs su xp.. in pratica..

e per vista sp1 cosa puoi dirmi?? necessito di installarlo prima di mettere i driver della scheda audio???

beh io li ho sempre usati con vista sp1, però credo che non abbiano problemi in vista senza sp

thecatman
05-07-2009, 08:59
qualcuno ha provato la X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series con win 7?
nessuno che mi misura la lunghezza de sta scheda?
grazie

hunter20
05-07-2009, 19:10
salve, volevo sapere se è meglio la x.fi Fatal1ty o la X-Fi Titanium Fatal1ty^?
grazie

hunter20
05-07-2009, 19:10
qualcuno ha provato la X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series con win 7?
nessuno che mi misura la lunghezza de sta scheda?
grazie

io ho provato la X-Fi Fatal1ty su seven, funziona bene.

AntecX
05-07-2009, 19:34
salve, volevo sapere se è meglio la x.fi Fatal1ty o la X-Fi Titanium Fatal1ty^?
grazie

Io ho la Titanium su Vista 64bit e va alla grande ;)

hunter20
05-07-2009, 20:05

x andare vanno bene, ma volevo sapere quale va meglio delle 2:mbe:

Scorp1one
05-07-2009, 21:22
Salve a tutti!!! io ho una X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series però da un po' di tempo a questa parte mi dà dei problemi....praticamente ad ogni riavvio del pc i settaggi del pannello di controllo Creative ritornano ai valori di default.....qualcuno può aiutarmi?:help:

djbill
05-07-2009, 21:27
Salve a tutti!!! io ho una X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series però da un po' di tempo a questa parte mi dà dei problemi....praticamente ad ogni riavvio del pc i settaggi del pannello di controllo Creative ritornano ai valori di default.....qualcuno può aiutarmi?:help:

Mi accodo alla richiesta xke succede anche con la mia Creative X-fi Notebook...

ais001
05-07-2009, 21:28
... avete provato a DISINSTALLARE i driver, riavviare il pc e installare i driver ultimi???

... sembra + un bug di aggiornamento driver che un difetto.

Crystal Dragon
05-07-2009, 22:18
x andare vanno bene, ma volevo sapere quale va meglio delle 2:mbe:

sono identiche come qualità audio, solo che una è pci l'altra pci-e

Scorp1one
05-07-2009, 23:11
... avete provato a DISINSTALLARE i driver, riavviare il pc e installare i driver ultimi???

... sembra + un bug di aggiornamento driver che un difetto.

ho fatto come mi hai consigliato e sembra che si sia risolto. GRAZIE 1000!!! :mano: ....solo che adesso mi è scomparsa l'icona creative del volume dall'area di notifica :confused: :help:

ais001
05-07-2009, 23:24
... basta riattivarla dal pannello di controllo di windows....... :rolleyes:

... cmq anche se ne fai a meno non cambia nulla eh?! una volta settata la scheda quante volte la cambi??? l'icona occupa solo ram inutilmente ;)

Scorp1one
05-07-2009, 23:28
... basta riattivarla dal pannello di controllo di windows....... :rolleyes:

... cmq anche se ne fai a meno non cambia nulla eh?! una volta settata la scheda quante volte la cambi??? l'icona occupa solo ram inutilmente ;)

scusami ma è da un po' che stò imprecando contro il pc ma non ci riesco... :muro: :bsod: potresti essere così gentile da darmi una mano :angel:

billy99
06-07-2009, 07:44

ciao,hai titanium normale??
anche io dovrei mettere questa scheda sul tuo stesso s.o.

puoi dirmi che driver hai installato e anche applicazioni (alchemy, media source ecc...)
e se hai una versione originale o bulk
ciao grazie.

thecatman
06-07-2009, 18:12
grazie a tutti!
poi avrei un'altro dubbio o meglio non sono riuscito a vedere tra le varie foto delle recensioni se tra le uscite dietro la scheda X-Fi TITANIUM FATAL1TY CHAMPION, cè l' s-pif out? perchè ho un dtt 5.1 digital con la centralina dalla quale esce il cavo giallo col jack del s-pif e dove andrebbe connesso questo?

ais001
06-07-2009, 18:20
cè l' s-pif out?
... basta che vai sul sito (usando i link del 1° post) e clicki poi su "Fotografie prodotto" e trovi tutte le foto da qls angolazione ti serve ;)

thecatman
06-07-2009, 18:37
non cè! vedo solo i due ottici! e allora come faccio a connettere sta scheda al mio digital? cè qualche adattatore?

ais001
06-07-2009, 18:45
... cambi modo di collegarla??? :D

thecatman
06-07-2009, 18:54
scusami ma sono totalmente ignorante in materia!
ecco il retro della centralina del mio digital dtt2500,

http://www.hardwarezone.com/reviews/others/dtt2500/Decoder.jpg

il digital din e il dolby digital finiscono nel jack s-pif di creative tramite un cavo che li unisce. di solito ho sempre usato quello per collegarlo in digitale alle varie soundblaster che ho avuto. il secondo pc invece è collegato tramite line in analogico.
quindi mi servirebbe un cavo che da optical out va a connettersi al jack soundblaster oppure al digital din o al dolby digital

Crystal Dragon
06-07-2009, 18:57
non cè! vedo solo i due ottici! e allora come faccio a connettere sta scheda al mio digital? cè qualche adattatore?

sì, devi comprare un adattatore rca to mono miniplug da mettere nel flexyjack della scheda (le x-fi hanno un jack che fa sia da microfono che da spdif in/out)
http://www.audiogear.com/Resources/~Adpt-RcfMmm.jpg

Crystal Dragon
06-07-2009, 19:03
scusami ma è da un po' che stò imprecando contro il pc ma non ci riesco... :muro: :bsod: potresti essere così gentile da darmi una mano :angel:

Start, Tutti i programmi, Creative\Creative Console Launcher Web Update\Pannello volume

thecatman
06-07-2009, 19:05
ahhhhhhhhhhhhhhnn allora se mi dice che esiste il jack del microfono che si converte anche in spdif allora sono salvo! mi sono scaricato il manuale della titanium e controllando ho visto che non accennano a sto multi jack.
quando avevo la versione pci invece c'era questo discorso.
ho trovato questo:

Scheda audio Sound Blaster X-Fi
Ingressi audio

Un jack line in da 3,5 mm per la linea in entrata analogica o l'entrata microfono
Un jack di ingresso S/PDIF ottico per l'entrata digitale
Uscite audio

Quattro jack di uscita linea da 3,5 mm per quattro uscite di linea analogiche:
canali anteriore sinistro, anteriore destro, laterale destro, laterale sinistro, centrale, subwoofer, posteriore sinistro e posteriore destro
Un jack S/PDIF ottico per l'uscita digitale
Interfacce

Testata pannello anteriore a 2 x 5 pin per connessione con la testata pannello anteriore Intel HD Audio standard
Unità I/O per Sound Blaster X-Fi*
Ingressi audio

Due jack coassiali per l'ingresso analogico ausiliario (su staffa opzionale)
Un jack da 3,5 mm per entrata microfono
Uscite audio

Un jack da 3,5 mm per le cuffie

aspe aspe
alla pagina che illustra gli spinotti della scheda dice che il Jack line in/entrata microfono consente la connessione alle sorgenti a livello linea (per esempio lettori MP3) o a microfoni con spinotto da 3,5 mm. Per istruzioni sulla configurazione di FlexiJack, consultare la Guida online di ogni Modalità audio.
allora cè sto flexijack! so salvo!

Crystal Dragon
06-07-2009, 19:11
ahhhhhhhhhhhhhhnn allora se mi dice che esiste il jack del microfono che si converte anche in spdif allora sono salvo! mi sono scaricato il manuale della titanium e controllando ho visto che non accennano a sto multi jack.
quando avevo la versione pci invece c'era questo discorso.
ho trovato questo:

Scheda audio Sound Blaster X-Fi
Ingressi audio

Un jack line in da 3,5 mm per la linea in entrata analogica o l'entrata microfono
Un jack di ingresso S/PDIF ottico per l'entrata digitale
Uscite audio

Quattro jack di uscita linea da 3,5 mm per quattro uscite di linea analogiche:
canali anteriore sinistro, anteriore destro, laterale destro, laterale sinistro, centrale, subwoofer, posteriore sinistro e posteriore destro
Un jack S/PDIF ottico per l'uscita digitale
Interfacce

Testata pannello anteriore a 2 x 5 pin per connessione con la testata pannello anteriore Intel HD Audio standard
Unità I/O per Sound Blaster X-Fi*
Ingressi audio

Due jack coassiali per l'ingresso analogico ausiliario (su staffa opzionale)
Un jack da 3,5 mm per entrata microfono
Uscite audio

Un jack da 3,5 mm per le cuffie

sto ricontrollando di non aver detto una cagata, asp

Crystal Dragon
06-07-2009, 19:18
Allora dal manuale si capisce poco o nulla, c'è scritto solo microfono e line-in, però fa anche riferimento ad una fantomatica guida online:
"Per istruzioni sulla configurazione di FlexiJack, consultare la Guida online di ogni Modalità audio."

Meglio aspettare qualcuno che abbia la scheda e ne sappia qualcosa

thecatman
06-07-2009, 19:35
in effetti basterebbe una schermata del software dove fa vedere la sezione i/o. sto cercando su google ma non la trovo!

ais001
06-07-2009, 19:37
... io ho la "X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series" se serve :D

thecatman
06-07-2009, 20:29
serve si! confermi che esiste il flexijack? grazie!

ais001
06-07-2009, 20:35
... che è sto' flexijack??? :D

... io c'ho collegate le razer barracuda hp1 e basta (in attesa delle razer Megalodon) :asd:

thecatman
06-07-2009, 20:39
ok non scappare e resta in linea che in 5 minuti facciamo tutto!
praticamente se tu apri la game console oppure quella per la modalità entertaiment, dovresti trovare una opzione di i/o dove puoi settare la frequenza dell'audio e poi sotto cè una opzione tipo usa uscita digitale o roba del genere. vedo se riesco a trovare una immagine su google
http://www.xbitlabs.com/images/multimedia/creative-soundblaster-xfi/p12.png
ecco se ce una cosa cosi sono a posto!

lo dovresti trovare sull'ultimo bottone io
http://www.xbitlabs.com/images/multimedia/creative-soundblaster-xfi/p11s.png

se sei nella modalità gamer lo dovresti trovare su setting
http://www.xbitlabs.com/images/multimedia/creative-soundblaster-xfi/p15.jpg

adrixillo
06-07-2009, 21:39
Ho un X-Fi Fatality Champion Series e il flexyjack c'è nelle opzioni.

thecatman
06-07-2009, 21:47
lo so! cè la avevo anche io! qui si parla della titanium su pci-e.

ruben74
07-07-2009, 13:05
Mi è appena arrivata la scheda audio, la X-fi Titanium (quale è la differenza con la bulk?) e non so come collegarla.
Ora la scheda audio, integrata, è collegata alla scheda video, da cui esco in dvi al sintoamplificatore.
Cosa devo fare ora?

thecatman
07-07-2009, 16:16
ciao!
hai letto il manuale?
hai installato i driver?
mi pare che ci sai scritto che cè uno spinotto hdmi da collegare, dovrebbe essere nel retro della scheda.
quando hai installato i driver dammi uno sguardo sulle varie console come richiedevo un paio di post piu sopra.
grazie

Crystal Dragon
07-07-2009, 16:40
Mi è appena arrivata la scheda audio, la X-fi Titanium (quale è la differenza con la bulk?) e non so come collegarla.
Ora la scheda audio, integrata, è collegata alla scheda video, da cui esco in dvi al sintoamplificatore.
Cosa devo fare ora?

La bulk è la versione senza scatola ed accessori, cmq sai come collegare la scheda al pc o come collegare il pc al sintoampli?

ruben74
07-07-2009, 17:33
, cmq sai come collegare la scheda al pc

è quello che non so. Attualmente un cavo collega scheda video e scheda madre

o come collegare il pc al sintoampli?

Per questo ho letto le istruzioni e avrei svariate possibilità, però vorrei fare in modo di sfruttare tutte le potenzialità dell'audio digitale (Hd-audio).
Potrei collegare la scheda al sinto con due cavi, uno analogico e uno ottico e utilizzarle alternativamente a seconda delle necessità, sperando che una non escluda l'altra; ma così perderei l'audio hd. Spero finora di non avere detto stupidaggini.
Per sfruttare l'uscita hdmi della scheda audio integrata (tramite la scheda video) dovrei invece collegare con un cavetto la x-fi e la gtx260...ma come?

ais001
07-07-2009, 17:35
1. quale è la differenza con la bulk?
2. e non so come collegarla.
3. Cosa devo fare ora?
1. che la bulk ha meno cavi e scatole e costa meno.

2. devi montarla nel pc ed installare i driver
... scaricati dal sito creative sia i driver che i manuali così te li leggi e scopri come si configura ;)

3. semplice:
- disabilita quella integrata
- monta quella nuova
- installa quella nuova con i driver del sito e NON del cd
- leggiti il manuale e configurala

... in 1° pagina trovi tutte le info del caso ;)

ruben74
07-07-2009, 17:42
3. semplice:
- disabilita quella integrata

Questo è il punto, so che devo entrare nel bios, ma per me è quasi arabo
Grazie mille

ais001
07-07-2009, 17:43
... prendi quella cosa chiamata "manuale d'uso" e leggi come e dove devi andare.
... è + facile di quello che pensi... basta aver voglia di perdere 5 minuti di orologio x leggere e guardare le immagini del libretto :D

P.S.= ovviamente PRIMA disinstalla i driver da windows per evitare conflitti o bug vari ;)

ruben74
07-07-2009, 17:47
Hai perfettamente ragione, ma non riesco a trovare dove è spiegato, ma lo troverò

P.S.= ovviamente PRIMA disinstalla i driver da windows per evitare conflitti o bug vari ;)

Ehm....quali driver?

ais001
07-07-2009, 18:13
... se stai usando una sk audio integrata, i drive devi averli installati.
... usa il pannello di controllo di windows x capire quali sono e x disinstallarli ;)

... segui questa guida:
-> http://www.hwinit.it/guide/guida.php?url=2/1/4/Installazione_e_disinstallazione_dei_driver_in_windows.htm

.... ovviamente tu devi fare riferimento ai driver AUDIO e non video ;)

ruben74
07-07-2009, 18:18
Questo perchè anche se disinstallo la scheda integrata dal bios rimangono sempre i driver installati che possono creare problemi, giusto?
Grazie mille

ais001
07-07-2009, 19:30
... te l'ho scritto nel "P.S." sopra se l'hai letto ;)

ruben74
07-07-2009, 21:55
sembra incredibile ma ce l'ho fatta, tutto installato.
domani vedo se l'uscita analogica esclude quella digitale (spero di no)...

Crystal Dragon
07-07-2009, 21:59
sembra incredibile ma ce l'ho fatta, tutto installato.
domani vedo se l'uscita analogica esclude quella digitale (spero di no)...

ma perchè ne dovresti usare 2? hai usato il toslink per la digitale?

ruben74
07-07-2009, 22:04
mmm, mi prendi in contropirde, per ora ho solo attaccato i fili, scaricato i driver, disinstallato la scheda integrata nel bios e i suoi driver

ne uso due perchè con l'uscita analogica il sinto mi prende anche la funzione 5,1 stereo che con l'uscita digitale non mi da

ruben74
07-07-2009, 22:10
ma perchè ne dovresti usare 2? hai usato il toslink per la digitale?

io pensavo di collegare l'av e la scheda con un cavo ottico, non è sufficiente?

Crystal Dragon
07-07-2009, 22:35
mmm, mi prendi in contropirde, per ora ho solo attaccato i fili, scaricato i driver, disinstallato la scheda integrata nel bios e i suoi driver

ne uso due perchè con l'uscita analogica il sinto mi prende anche la funzione 5,1 stereo che con l'uscita digitale non mi da

Guarda che le titanium hanno la codifica dolby digital live e dts connect che passa il segnale multicanale analogico in digitale (tipo per avere il 5.1 quando giochi) che si attiva dalla console creative! Io attiverei quello e terrei solo il collegamento in digitale

EDIT: sì va benissimo il cavo ottico (il toslink è quello)

ruben74
07-07-2009, 23:00
Guarda che le titanium hanno la codifica dolby digital live e dts connect che passa il segnale multicanale analogico in digitale (tipo per avere il 5.1 quando giochi) che si attiva dalla console creative! Io attiverei quello e terrei solo il collegamento in digitale

mmmmm però il mio sinto lo riceve come digitale, io lo vorrei analogico per la musica e digitale per film e giochi...chiedo troppo?

billy99
08-07-2009, 08:30
ciao parlate della titanium fatal1ty o della x-fi titanium?

per la x-fi titanium che impostazioni devo mettere per giochi? e per musica?

ais001
08-07-2009, 12:14
1. ciao parlate della titanium fatal1ty o della x-fi titanium?
2. per la x-fi titanium che impostazioni devo mettere per giochi? e per musica?
1. guarda il post #18034 e lo scopri ;)
2. dipende da cosa gli attacchi e da come 6 abituato a sentire. inoltre LEGGITI il 1° post in 1° pagina che c'è scritto diversa roba utile ;)

ruben74
08-07-2009, 13:56
Sto facendo delle prove, fonte Trasformers in dvd, scheda collegata in ottico al sinto.
Problema:
- la scheda rileva che l'impiento è un 5.1, ma se faccio il test delle casse il suono che dovrebbe uscire dalle posteriori esce dalle anteriori e quello del sub, dal centrale
Prime impressioni: voci più squillanti (ho abbassato il livello del centrale), ma con perdita decisa dei toni bassi, in pratica non spaccano come prima.
Qualche aiuto?

Ora provo con un pò di musica

Crystal Dragon
08-07-2009, 16:22
Sto facendo delle prove, fonte Trasformers in dvd, scheda collegata in ottico al sinto.
Problema:
- la scheda rileva che l'impiento è un 5.1, ma se faccio il test delle casse il suono che dovrebbe uscire dalle posteriori esce dalle anteriori e quello del sub, dal centrale
Prime impressioni: voci più squillanti (ho abbassato il livello del centrale), ma con perdita decisa dei toni bassi, in pratica non spaccano come prima.
Qualche aiuto?

Ora provo con un pò di musica

E' normale, devi attivare la codifica ddl e dts connect per avere il 5.1
http://img212.imageshack.us/img212/2889/40102477.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/3963/68408299.jpg

St. Jimmy
08-07-2009, 18:06
ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi in quale cd sono presenti le applicazioni minori tipo il karaoke (che è proprio quello che cerco)? oppure direttamente il download da qualche sito di questa sola applicazione (che io onestamente non sono riuscito a trovare). Grazie in anticipo

ais001
08-07-2009, 18:25
... sul sito creative.com scegli il modello di sk e clicki su "download"
-> http://support.creative.com/Products/Products.aspx?catid=1&CatName=Sound+Blaster

... se non sai che tipo di sk hai, c'è una guida a prova di nerd che lo spiega:
-> http://support.creative.com/kb/showarticle.aspx?sid=6843

... oppure clicki su "aggiornamento automatico" e lasci che faccia tutto il pc ;)
-> http://support.creative.com/downloads/SoftwareAutoUpdate.aspx

ruben74
08-07-2009, 18:29
E' normale, devi attivare la codifica ddl e dts connect per avere il 5.1

Forse sono rimbambito, ma proprio non l'ho visto.
Cmq questo significa che il segnale poi esce in bitstream e la codofica la fa il mio sinto?

ps: infatti la mia console non ce l'ha...come mai??

ruben74
08-07-2009, 19:34
il file che ho scaricato è quello giusto, è questo: CSL_PCAPP_LB_2_61_09

thecatman
08-07-2009, 21:46
ciao!
qualcuno ha risolto il mio dubbio di qualche post addietro?
grazie