View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi
albortola
27-09-2006, 13:16
bestione avido,pvtizzami
e noooooooooo mi dispiaceeeeeeeeeeee sono arrivato prima basta vedere l'ordine del post :fuck: :fuck: :fuck: :yeah: :yeah:
auhauhauauahuahuahauahuahua va be per sta volta....ma io ho più post eheuheuehueh......invece che il corriere noleggio una ferrari e vediamo se arrivo prima di sda bartolini o chi per chi.....mi metto in viaggio :ops:
no spetta spetta
la scheda la prendo con i buoni del mediaworld :D .... le cifre che ho citato son quelle che devo effettivamente pagare io....e devo per forza maettere perche non mi danno il resto...
e per 49€ metterci un buono da 100€ mi gira un po....
no spetta spetta
la scheda la prendo con i buoni del mediaworld :D .... le cifre che ho citato son quelle che devo effettivamente pagare io....e devo per forza maettere perche non mi danno il resto...
e per 49€ metterci un buono da 100€ mi gira un po....
ahhhhhhhh....fine dei viaggi....vado a disdire il 360 modena che se no me lo fanno pagare e mi devo vendere altro che stacker!!!
Cmq scherzi a parte, è quella che ti ho linkato sopra che intendi per pro e che paghi 49 euro???
ciondolo
27-09-2006, 13:24
riportiamo i vagoni in stazione :cry:
ahhhhhhhh....fine dei viaggi....vado a disdire il 360 modena che se no me lo fanno pagare e mi devo vendere altro che stacker!!!
Cmq scherzi a parte, è quella che ti ho linkato sopra che intendi per pro e che paghi 49 euro???si in pratico do 3 buoni e ci aggiungo solo 49€
i buoni li ho perche ho preso il televisore sotto la promozione....quindi ho un po di soldi da spendere.... le fatality e platinum le escludo per via dei frontalino visto che non ho lo spazio per metterlo
allora vai di elite pro......non hai la x-ram ma chissene....diciamo che comunque è una scheda più per chi fa piccole produzioni personali dato che ha molti attacchi e un software penso e SPERO leggermente più completo della fatality per la modalità registrazione!! leggendo le caratteristiche è leggermente meglio come hardware a livello di db, compressioni ecc ecc....ma cmq nulla a che vedere con schede da studio....diciamo che è un ottima scheda per iniziare o per avere delle vie di mezzo tra un minimo di scheda da studio e una scheda da casa!!
Domandone, scusate se magari già fatta addietro...
Cè un modo x capire come collegare le porte cuffie e microfono del case alla xtreme music??? Ho cercato qua e la degli schemi x comprendere quali dei tanti aghetti presenti sulla sk siano quelli giusti...Please help me!
allora vai di elite pro......non hai la x-ram ma chissene....diciamo che comunque è una scheda più per chi fa piccole produzioni personali dato che ha molti attacchi e un software penso e SPERO leggermente più completo della fatality per la modalità registrazione!! leggendo le caratteristiche è leggermente meglio come hardware a livello di db, compressioni ecc ecc....ma cmq nulla a che vedere con schede da studio....diciamo che è un ottima scheda per iniziare o per avere delle vie di mezzo tra un minimo di scheda da studio e una scheda da casa!!
si che ha la x ram la pro..........64mb
si che ha la x ram la pro..........64mb
ah si è vero!!! allora ancora meglio....prendi quella se tanto devi metterci 3 buoni!! come hai fatto a riempire tutto lo stacker.....ce ne vuole direi.......vabbè che anche io sono a tappo in effetti ora che ci penso meglio eheheheh :D :D :D sembra grosso ma alla fine non ci sta niente dentro ehauahuahuahuahauhauah
scipionix75
27-09-2006, 15:03
riassi :sofico:
tra qualche giorno arriverà la x-fi music bulk da 81.60euri comprese spedizioni è per un mio amico però vorrei provarla :D
per istallarla smonto la mia e rimonto questa o devo fare pulizia driver? :help: :help: :help:
up
io non ho fatto nessuna pulizia....ho disinstallato i driver vecchi e messo quelli nuovi senza usare nulla che non sia l'installazione applicazioni di windows!! :) :) mi hanno detto che ho avuto :ciapet: che sia andato tutto bene quindi deduco che ci sia un qualche tool che funga da driver cleener!!
albortola
27-09-2006, 15:28
si in pratico do 3 buoni e ci aggiungo solo 49€
i buoni li ho perche ho preso il televisore sotto la promozione....quindi ho un po di soldi da spendere.... le fatality e platinum le escludo per via dei frontalino visto che non ho lo spazio per metterlo
..smetto di sognare allora. :cry:
Cè un modo x capire come collegare le porte cuffie e microfono del case alla xtreme music??? Ho cercato qua e la degli schemi x comprendere quali dei tanti aghetti presenti sulla sk siano quelli giusti...Please help me!
HELP :fiufiu:
f_tallillo
27-09-2006, 16:59
io non ho fatto nessuna pulizia....ho disinstallato i driver vecchi e messo quelli nuovi senza usare nulla che non sia l'installazione applicazioni di windows!! :) :) mi hanno detto che ho avuto :ciapet: che sia andato tutto bene quindi deduco che ci sia un qualche tool che funga da driver cleener!!
Stessa cosa per me......... avevo l'audigy 2zs, disinstallata e montata la x-fi poi ho tolto la x-fi e montata l'audigy 2 per una settimana e dopo ho ricambiato per la x-fi.
Mai fatto la pulizia e mai avuto problemi.
ah si è vero!!! allora ancora meglio....prendi quella se tanto devi metterci 3 buoni!! come hai fatto a riempire tutto lo stacker.....ce ne vuole direi.......vabbè che anche io sono a tappo in effetti ora che ci penso meglio eheheheh :D :D :D sembra grosso ma alla fine non ci sta niente dentro ehauahuahuahuahauhauahporca miseria è vero....poi la scheda madre l'hanno fatta da schifo....per mettere la audio devo rimettere i dissi originali alle schede video oppure a liquido.
il problema dei frontali....
radioatore biventola che si frega 6 spazi.....poi reobus ventole porta hd son 6 spazi...master dvd e accensione gli altri 2
io 2 cassetti hd con ventole, x-fi. rehobus, accensione e lettore dvd e masterizzatore....in un attimo sei pieno eheheheh!!!ci dovremmo prendere il lian-li pc-343 eheheheheheh :D :D
ritornado al discorso di prima puo esser eche siano allora i nuovi drivaer che risolvono il problema dell'opzione che si disabilita... mo provo...
e per l'intelliremote?
giocando col cmss 3d attivato in cuffia sento tipo scoppiettii ma disattivandolo tutto ok..lo fa solo a me?
Visto che nessuno mi ha saputo rispondere mi sono sbattuto io e ho trovato la soluzione credo...forse a qualcuno tornerà utile...
Spiegazioni e schemi...forse con le scarpette separate x ogni filo come x esempio nel case armor già ci entrano senza doversi costruire l'adattatore...non so non ho provato...
cmq qui trovate il necessario LINK 1 (http://audigy2zshowto.blogspot.com/) LINK 2 (http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=53474&view=by_date_ascending&page=2)
http://www.gamepc.com/images/labs/rev-xfi-cardLG.jpg http://photos1.blogger.com/img/76/3094/1024/IMG_0697.jpg http://www.youp-pax.org/attachments/card_uxICEk9GrRLD.jpg http://photos1.blogger.com/img/76/3094/1024/IMG_06781.jpg
Murakami
28-09-2006, 08:44
Davvero singolare questo thread: ognuno scrive quello che vuole ma nessuno risponde agli altri...bello...
Davvero singolare questo thread: ognuno scrive quello che vuole ma nessuno risponde agli altri...bello...
beh nel suo caso forse nessuno di noi sapeva la risposta..... :) :) io già una volta alcune pagine fa gli avevo risposto che non ne avevo la minima idea.....probabilmente nessuno lo sapeva e vedendo che gli avevo già detto così non ha replicato altre 1000 volte che non lo sapevamo!!
Murakami
28-09-2006, 09:09
beh nel suo caso forse nessuno di noi sapeva la risposta..... :) :) io già una volta alcune pagine fa gli avevo risposto che non ne avevo la minima idea.....probabilmente nessuno lo sapeva e vedendo che gli avevo già detto così non ha replicato altre 1000 volte che non lo sapevamo!!
No, parlavo in generale; anche io, comunque, ho posto delle domande a cui nessuno ha provato a rispondere... ;)
No, parlavo in generale; anche io, comunque, ho posto delle domande a cui nessuno ha provato a rispondere... ;)
sarà un fenomeno di assenteismo dallo sbattersi..... :D :D :D
Ragazzi non cè problema, l'importante è aver trovato le risposte, se poi servono anche agli altri ancora meglio :D
c'è qualcuno ha ha la pro dentro qui??avrei delle domandine da fare...........
scipionix75
28-09-2006, 15:12
ragazzi ma per istallere i nuovi driver bisogna prima aver istallato i driver del cd e poi eseguire un update con gli ultimi scaricati
oppure istallare direttamente gli ultimi
:help: :help: :help: :help:
Chiaramente il cd non va neanche tirato fuori dalla busta in carta...vai di web Creative (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=X-Fi+XtremeMusic&Product_ID=14066&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=26&y=18)
SSLazio83
28-09-2006, 16:41
finalmente mi è arriva la x-fi dalla garanzia..vediamo se ora ècompatibile con la dfi...
SSLazio83
28-09-2006, 17:03
finalmente mi è arriva la x-fi dalla garanzia..vediamo se ora ècompatibile con la dfi...
funziona!!!menomale.. :D
scipionix75
28-09-2006, 17:08
Chiaramente il cd non va neanche tirato fuori dalla busta in carta...vai di web Creative (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=X-Fi+XtremeMusic&Product_ID=14066&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=26&y=18)
azzz :doh: :doh: :doh:
ed io che pensavo che funzionava come la sb 5.1live che se nn istallavi prima il cd nn prendeva i driver nuovi :muro:
mo che faccio pulisco tutto con drivercleaner ed istallo i new :help: :help:
SSLazio83
28-09-2006, 17:21
non riesco a far funzionare le cuffie/mic....qualc può aiutarmi?
azzz :doh: :doh: :doh:
ed io che pensavo che funzionava come la sb 5.1live che se nn istallavi prima il cd nn prendeva i driver nuovi :muro:
mo che faccio pulisco tutto con drivercleaner ed istallo i new :help: :help:
:D
non riesco a far funzionare le cuffie/mic....qualc può aiutarmi?
Gli hai attaccati sulla x-fi vero....? mica sul case....
Hai disinstallato driver dell'audio integrato e disabilitata da bios? In caso contrario nelle proprietà audio di win devi dirgli te che sk audio usare alle cuffie e al mic...
scipionix75
28-09-2006, 17:54
:D
era un si oppure na presa x il :ciapet:
SSLazio83
28-09-2006, 17:59
Gli hai attaccati sulla x-fi vero....? mica sul case....
Hai disinstallato driver dell'audio integrato e disabilitata da bios? In caso contrario nelle proprietà audio di win devi dirgli te che sk audio usare alle cuffie e al mic...
si,disinstallato tutto...la scheda audio funziona bene..ora provo..thx
Nemesis2
28-09-2006, 18:13
Ragazzi una domanda da principiante.
Ho preso una x-fi extrememusic bulk ho istallato i driver e tutto funziona ma ho solo la Creative Audio Console... come si mette e dove si trova quel bel programmino grafico che si vede in questa guida?
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066
era un si oppure na presa x il :ciapet:
Era un sorriso....
Ho preso una x-fi extrememusic bulk ho istallato i driver e tutto funziona ma ho solo la Creative Audio Console... come si mette e dove si trova quel bel programmino grafico che si vede in questa guida?
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066
Parli diquello blu e nero tutto fico? è da installare...io metto solo i driver...
Nemesis2
28-09-2006, 18:22
Parli diquello blu e nero tutto fico? è da installare...io metto solo i driver...
Esatto, ma dove lo trovo?
SSLazio83
28-09-2006, 18:22
mi associo...
Lo stesso link di prima... Creative (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=X-Fi+XtremeMusic&Product_ID=14066&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=26&y=18) :)
scipionix75
28-09-2006, 18:26
Era un sorriso....
quello l'ho avevo capito :) :)
avrei gradito una risposta + tecnica LLOOLL :) :)
SSLazio83
28-09-2006, 18:30
Lo stesso link di prima... Creative (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=X-Fi+XtremeMusic&Product_ID=14066&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=26&y=18) :)
ma quale?come si chiama?media source?
quello l'ho avevo capito :) :)
avrei gradito una risposta + tecnica LLOOLL :) :)
Avevi capito...x quello non ho aggiunto altro...sul cd ci sono le stesse cose (ma vecchie) di quello che trovi sul sito creative...
ma quale?come si chiama?media source?
Credo sia questo... 5. Creative MediaSource Go! 3.10.15 (12.34 MB)
Cmq mi pare che anche senza hai le stesse opzioni su pannello di controllo...senza grafichina agghindata...credo...
ciao raga,
ho scaricato dal sito l'aggiornamento per la fatal1ty (40 mega circa)
e volevo chiedervi se i driver da disinstallare e quella applicazione segnalata in istallazione applicazioni nominata sb x-fi fatal1ty da ben 830 mega..., possibile?
thecatman
28-09-2006, 19:47
ho ordinato una fatality e nell'attesa mi chiedevo (considerate che di audio e elettronica zero assoluto):
ho un sistema creative digital 5.1 dtt2500 con centralina.
al momento è collegato tramite spif ( spinotto giallo) a una audigy.
sul nuovo pc in cui monto la fatality, uso di nuovo l'spif e quindi il primo pc resterebbe senza audio. esistono degli sdoppiatori?
ho visto che sulla centralina ce uno switch su imput con automatico o analogico e ce anche una presa jack line in. ho fatto una prova con un altro pc con scheda non spif, allora se collego tutti e 2 i pc e switch su auto, sento il pc con spif e non laltro. se spendo il pc spif allora sento il secondo pc. se metto lo switch su analogico allora sento i 2 pc ma del pc spif non sento piu i 2 satelliti posteriori. che dite, mi compro un paio di casse 2.1 da 7€ in fiera x laltro pc?
poi ho visto che sono usciti i driver aggiornati audigy, devo installare prima il cd della confezione e poi aggiorno i driver? oppure installo i driver e poi metto il software aggiuntivo del cd della confezione?
grazie
vi siete dimenticati di me? :cry:
qualcuno mi sa spiegare perche con il CMSS-3D Surround attivato sento scoppiettii sulle cuffie mentre combatto su world of warcraft mentre se lo disattivo spariscono?
posso fare qualcosa per manetnere cmss che se non avesse questi disturbi sarebbe superbo?
Murakami
29-09-2006, 07:07
Ne sei sicuro? E come ti becca la scheda la procedura di autorilevamento?
scipionix75
29-09-2006, 07:26
miiiiii decidetevi cd si oppure no :D :D
in ogni caso che famo prima istalliano il cd poi famo pulizia ed aggiorniamo? :stordita:
se è così mi pare un controsenso :mbe: :mbe:
Nemesis2
29-09-2006, 07:31
Ma che cd e cd.... istalli la scheda nello slot pci... accendi il pc che non la riconosce, scarichi i driver aggiornati e li lanci in quanto eseguibile e riavvii ... fine!
TigerTank
29-09-2006, 09:01
Ragazzi pensate che il passaggio da un Audigy Player ad una X-Fi Xtrememusic possa portare a qualche beneficio, specialmente in campo ludico, oppure è un upgrade sconsigliato?
Grazie
???? istalli i driver che scarichi dal sito creative e finita li la storia....
Ragazzi pensate che il passaggio da un Audigy Player ad una X-Fi Xtrememusic possa portare a qualche beneficio, specialmente in campo ludico, oppure è un upgrade sconsigliato?
Grazie
Imho credo non valga la candela...solo soddisfazione personale guardando dentro il case...ludicamente parlando...è cara rispetto a quello che ti da confrontata alle integrate imho, parlando di uso game....
Murakami
29-09-2006, 09:22
Ok, allora formatto tutto... :D
Forse, l'installazione dei driver del CD è richiesta se scegli la procedura di autoupdate... :stordita:
Nemesis2
29-09-2006, 09:23
Imho credo non valga la candela...solo soddisfazione personale guardando dentro il case...ludicamente parlando...è cara rispetto a quello che ti da confrontata alle integrate imho, parlando di uso game....
Anche io la pensavo così, sai?
Poi da quando ho la x-fi che ho preso spendendo 35 euro... bhè la differenza si nota eccome.
Poi se valga la pena dipende da quanto spendi!
Nemesis2
Ok, allora formatto tutto... :D
Forse, l'installazione dei driver del CD è richiesta se scegli la procedura di autoupdate... :stordita:
E quale ragione malsana ti spingerebbe ad attivare l'autoupdate?
TigerTank
Dici che ne vale la pena se ti dico che la trovo a 75€ in versione bulk?
Grazie
Nemesis2
29-09-2006, 09:27
Dici che ne vale la pena se ti dico che la trovo a 75€ in versione bulk?
Grazie
Passa nel mercatino perchè la paghi molto molto meno!
Come detto...non aspettarti che il tuo AMD64 4400+ X2 vada + veloce con la x-fi...non vedresti differenza...al massimo sentiresti differenza, sempre ammesso che tu usi delle cuffie del livello delle medusa 5.1...io sono contento di avere la x-fi, percarità...ma tornassi indietro e non avendo soldi da sbattere fuori dalla finestra...la sconsiglierei senza dubbio...ma a chi è appassionato cmq fa molto piacere averla, nonostante tutto, quindi anche a me...75-110€ messi nel case senza un guadagno sostanzioso...imho.
Nemesis2
29-09-2006, 09:31
Come detto...non aspettarti che il tuo AMD64 4400+ X2 vada + veloce con la x-fi...non vedresti differenza...al massimo sentiresti differenza, sempre ammesso che tu usi delle cuffie del livello delle medusa 5.1...io sono contento di avere la x-fi, percarità...ma tornassi indietro e non avendo soldi da sbattere fuori dalla finestra...la sconsiglierei senza dubbio...ma a chi è appassionato cmq fa molto piacere averla, nonostante tutto, quindi anche a me...75-110€ messi nel case senza un guadagno sostanzioso...imho.
Ma con 35 euro che faresti?
SSLazio83
29-09-2006, 09:35
infatti anche io non ho sentito tutta questa differenza... :mc:
Ma con 35 euro che faresti?
Ne prenoto 2 e le metto in sli....muahahaha
mandami su na fatal1ty con xram....quanto viene :sofico:
Da amici ho sentito che x chi usa cuffie di bassa qualità, stereo normali da 10-20€ la differenza apportata da x-fi è notevole...io con medusa ho percepito meno guadagno, poi dipende da gioco a gioco...x esempio con hl2 il guadagno è stato pauroso! Con BF2 poca roba...FC poca roba ma cmq qualcosina...
Allora sta fatal1ty cè o no.... ;) ???
Cmq...è presto x dire qualsiasi cosa...ma sto alla finestra x la sk audio della razer...ho già ordinato le cuffie razer barracuda ...aspetto che arrivano....
Murakami
29-09-2006, 09:40
Da amici ho sentito che x chi usa cuffie di bassa qualità, stereo normali da 10-20€ la differenza apportata da x-fi è notevole...io con medusa ho percepito meno guadagno, poi dipende da gioco a gioco...x esempio con hl2 il guadagno è stato pauroso! Con BF2 poca roba...FC poca roba ma cmq qualcosina...
Beh, considerando che il grosso miglioramento della X-Fi è proprio nell'algoritmo cuffie, con la Medusa 5.1 (dovendo settare la scheda a 5.1, non a Headphone) è naturale non avvertire molta differenza... :p
Beh, considerando che il grosso miglioramento della X-Fi è proprio nell'algoritmo cuffie, con la Medusa 5.1 (dovendo settare la scheda a 5.1, non a Headphone) è naturale non avvertire molta differenza... :p
Ma non hai scelta giusto?sarebbe da pazzi settarle come cuffie normali...
TigerTank
29-09-2006, 09:44
Ma non è che i guadagni cominceranno a farsi vedere con i giochi ottimizzati per una x-fi o comunque negli ultimi usciti ora dove scaricando l'elaborazione audio sul processore x-fi, si ha un allegerimento sugli altri componenti a favore delle prestazioni?
Come casse ho un sistema 4.1 della Creative-Cambridge soundworks mentre come cuffie ho delle Plantronics mi pare "Audio 80" e delle Philips HC200 senza filo che uso quando giro il monitor e mi stravacco sul letto per vedere qualche film.
Ma non è mica nuova l'x-fi...quantè che è uscita...1 anno circa? Cmq va detto che ad esempio con Prey si ha un'audio spaventoso (in positivo)... spacca di brutto con i nuovi driver gl o come se chiamano poi...
SSLazio83
29-09-2006, 10:07
sarà ke l'ho provato solo con flat out2 e mp3... :mbe:
Murakami
29-09-2006, 10:07
Ma non hai scelta giusto?sarebbe da pazzi settarle come cuffie normali...
Difatti, non hai alcuna scelta: devi settare 5.1 ed è poi la cuffia che si preoccupa di modificare il segnale (immagino abbia un DSP) di modo da adattarlo alla particolare disposizione degli speaker interni.
Nemesis2
29-09-2006, 10:21
Con mp3? Come dire mi son comprato la ferrari da F1, però non noto grossi miglioramenti sulle mie stradine di campagna sterate preferite! :D :D :) :)
schwalbe
29-09-2006, 10:48
Già! Si prende una scheda audio che vanta caratteristiche ancora più Hi-Fi delle precedenti e la si ascolta con MP3, che quando va bene, butta via 3/4 della Musica!
Non è che sia proibito... ma le prestazioni si possono valutare solo con casse audio o cuffie Hi-Fi e segnali non compressi e di provata qualità.
Vale anche il contrario, chiunque non nota differenze (o non gli interessano) tra un MP3 e un CD originale può tranquillamente lasciarla lì dov'è...
Nemesis2
29-09-2006, 10:54
Già! Si prende una scheda audio che vanta caratteristiche ancora più Hi-Fi delle precedenti e la si ascolta con MP3, che quando va bene, butta via 3/4 della Musica!
Non è che sia proibito... ma le prestazioni si possono valutare solo con casse audio o cuffie Hi-Fi e segnali non compressi e di provata qualità.
Vale anche il contrario, chiunque non nota differenze (o non gli interessano) tra un MP3 e un CD originale può tranquillamente lasciarla lì dov'è...
Ma come ti quoto... provate la scheda integrata, che non va male tutt'altro, e poi la x-fi con un cd o un gioco... vedrete la sensazione diversa.
Precisione dei suoni, suoni che prima non avevate sentito o riconosciuto, profondità del suono... insomma il suono è una catena, inutile avere solo un pezzo di qualità o lo avete tutto o già che ci siete compratevi una x1900xt 512mb e usate i vecchi monitor 12" in ega! :D :D :) :)
il discorso è semplice....hai degli altoparlanti da 20€ lasci aperdere.
hai un bel kit di altoparlanti...beh merita.
io avevo la x-fi extreme music. quando l'ho tolta per mettere lo sli e ho collegato il sinto ampli denon alla integrata son stato preda di convulsioni e allucinazioni(vedevo la madonna :eek: )
cazzate a parte,se si hanno degli altoparlanti degni allora sicuramente la scheda farà il suo porco lavoro,se si hanno degli altoparlantici stupiti è sicuramente inutile
qualcuno mi sa spiegare perche con il CMSS-3D Surround attivato sento scoppiettii sulle cuffie mentre combatto su world of warcraft mentre se lo disattivo spariscono?
posso fare qualcosa per manetnere cmss che se non avesse questi disturbi sarebbe superbo?
per esmepio se attivo cmss 3 d e disattivo le 2 opzioni sotto il suo menu cosa perdo?
Quoto i vostri pensieri...bisogna avere un'insieme di elementi di qualitâ x apprezzare appieno la x-fi
Prima ho per certi versi sconsigliato l'acquisto, ma non tutti rimarrebbero soddisfatti di aver speso 100 e passa € se poi non si rinnovano anche il comparto diffusori-cuffie.
SSLazio83
29-09-2006, 11:42
il discorso è semplice....hai degli altoparlanti da 20€ lasci aperdere.
hai un bel kit di altoparlanti...beh merita.
io avevo la x-fi extreme music. quando l'ho tolta per mettere lo sli e ho collegato il sinto ampli denon alla integrata son stato preda di convulsioni e allucinazioni(vedevo la madonna :eek: )
cazzate a parte,se si hanno degli altoparlanti degni allora sicuramente la scheda farà il suo porco lavoro,se si hanno degli altoparlantici stupiti è sicuramente inutile
infatti ho il pc attaccato allo stereo... :mc:
esistono ancora gli stereo... :eek: ????
thecatman
29-09-2006, 12:09
ho ordinato una fatality e nell'attesa mi chiedevo (considerate che di audio e elettronica zero assoluto):
sul nuovo pc in cui monto la fatality, uso di nuovo l'spif e quindi il primo pc resterebbe senza audio. esistono degli sdoppiatori?
ho visto che sulla centralina ce uno switch su imput con automatico o analogico e ce anche una presa jack line in. ho fatto una prova con un altro pc con scheda non spif, allora se collego tutti e 2 i pc e switch su auto, sento il pc con spif e non laltro. se spendo il pc spif allora sento il secondo pc. se metto lo switch su analogico allora sento i 2 pc ma del pc spif non sento piu i 2 satelliti posteriori. che dite, mi compro un paio di casse 2.1 da 7€ in fiera x laltro pc?
poi ho visto che sono usciti i driver aggiornati audigy, devo installare prima il cd della confezione e poi aggiorno i driver? oppure installo i driver e poi metto il software aggiuntivo del cd della confezione?
grazie
graziela centralina non ti permette di selezionare l'ingresso??
Pazzo!!!!
Quoto tutto quello detto fino ad adesso.
Le differenze ci sono e come :eek:
Prova Prey oppure Quake4 :eek:
Poi come ti hanno già detto se la scheda la attacchi su qualcosa di non degno non sentirai mai la differenza.
La mi esperienza quando sono passato da l'integrata a l'x-fi cone le mie care cuffie medusa e stata :sbav: con l'integrata le cuffie non vibravano con l'x-fi ti vibra il cervello.
Poi ho provato quake4 con gli effetti eax a ri:sbav: assolutamente grandioso, sei li nel gioco, per non parlare di Condemned un'incubo ad occhi aperti e l'audio mi ha fatto cagare addosso.
Per quanto mi riguarda per problemi di spazio ho delle casse logitech Z4 prese proprio per ascolate l'x-fi al "meglio", anche se purtruppo l'ideale sarebbe avere un sintoamplificatore allora si che sarebbe una goduria. :muro:
La differenza c'e' e come se c'e' :sofico:
thecatman
29-09-2006, 19:58
la centralina non ti permette di selezionare l'ingresso??
e no: o su auto o su solo analogico
Murakami
30-09-2006, 07:36
Hmm...avevi ragione: ho formattato tutto, scaricato gli ultimi driver Creative e installato solo quelli; avendo la console audio incorporata, in effetti non serve altro per gestire la scheda ed ora il sistema è molto più snello.
scipionix75
30-09-2006, 09:16
Hmm...avevi ragione: ho formattato tutto, scaricato gli ultimi driver Creative e installato solo quelli; avendo la console audio incorporata, in effetti non serve altro per gestire la scheda ed ora il sistema è molto più snello.
si anche io :mbe:
però ho perso la funzionalita del volume panel che mi era molto comoda x swicciare da una modalità ad un altra :muro: :muro: :muro:
scipionix75
30-09-2006, 10:00
però ho perso la funzionalita del volume panel che mi era molto comoda x swicciare da una modalità ad un altra :muro: :muro: :muro:
Murakami
30-09-2006, 10:35
Beh, sono solo un paio di clic in più per arrivare al pannello di controllo... :p
Nemesis2
30-09-2006, 11:00
Domandina sciocca:
Le varie modalità differenziano in qualcosa tra di loro, magari di non settabile o sono solo dei profili che uno si realizza a piacimento?
Murakami
30-09-2006, 11:03
Domandina sciocca:
Le varie modalità differenziano in qualcosa tra di loro, magari di non settabile o sono solo dei profili che uno si realizza a piacimento?
Credo che cambi qualcosa a livello di registri hardware e impostazioni software non settabili dall'utente.
Nemesis2
30-09-2006, 11:11
Credo che cambi qualcosa a livello di registri hardware e impostazioni software non settabili dall'utente.
Grazie imakarum :D :D ;) ;) .
In effetti sembrava che ci fosse qualche differenza!
scipionix75
30-09-2006, 11:22
Grazie imakarum :D :D ;) ;) .
In effetti sembrava che ci fosse qualche differenza!
vedo che siamo tutti lettori di guyver ;) ;) peccato che nn vede la fine da 20 anni :mc: :sofico:
vedo che siamo tutti lettori di guyver ;) ;) peccato che nn vede la fine da 20 anni :mc: :sofico:cazzo anche io lo leggevo :eek:
Nemesis2
30-09-2006, 11:51
vedo che siamo tutti lettori di guyver ;) ;) peccato che nn vede la fine da 20 anni :mc: :sofico:
OT... ne sono lettore dal primo numero perchè ne fui incuriosito...prossimo numero a gennaio e speriamo che accelleri la storia ma non credo, anche se i disegni sono bellissimi la narrazione avanza troppo lentamente... ne parlai con Andrea Baricordi e Andrea Pietroni ma dissero che purtroppo in Giappone quasi tutte le testate escono lentamente e questo autore in particolare fa tutto da solo... cmq ottimo OT!
Meglio così....son contento :)
quella console agghindata si può evitare....
Ma che dici...dove scegliere game ,intrattenimento e creazione audio? la trovi alla voce modalità in pannello di controllo, audio console... :)
che è??? :stordita:
ah....un manga...sorry sono ignorante in materia :fagiano:
Domandina sciocca:
Cambiano le impostazioni. Nelle recensione sul sito, mi pare che siano state elencate le principali differenze ;)
A proposito del fatto che tutti domandano e nessuno risponde (sarà una mia impressione, ma non mi sembra che sia sempre così) che ne dite di fare una bella FAQ? ;)
TigerTank
30-09-2006, 13:20
che è??? :stordita:
ah....un manga...sorry sono ignorante in materia :fagiano:
AAAAAH Guyver, quanti ricordi! Ho i fumetti giù in cantina, mi pare fino al 26 o 27 che arrivavano alla storia di Alkampfer(o come si scrive) e a quello Zoalord della sezione giapponese che controllava i fulmini. Inoltre mi pare di aver visto Guyot tutto bendato...
Il protagonista è uno sfigato mentre la vera forza è sicuramente il Gigantic Dark!!!!
E poi...c'erano gli ENZYM III :D
ragazzi..attenzioni per chi usa gli ultimi driver della x-fi su chipset come kt890
perchè ho rilevato dei conflitti veramente noiosi..
tipo spegnimento del monitor durante sessioni di gioco.
ciao raga,
come da consiglio ho installato i driver dal sito crrative..
tutto ok, ma non mi hanno risolto il problema dell'opzione remote controller che si disattiiva ogni volta che riavvio... mi date una mano?
grazie!!
scipionix75
01-10-2006, 14:28
OT... ne sono lettore dal primo numero perchè ne fui incuriosito...prossimo numero a gennaio e speriamo che accelleri la storia ma non credo, anche se i disegni sono bellissimi la narrazione avanza troppo lentamente... ne parlai con Andrea Baricordi e Andrea Pietroni ma dissero che purtroppo in Giappone quasi tutte le testate escono lentamente e questo autore in particolare fa tutto da solo... cmq ottimo OT!
azz addirittura te la fai con i kboys :eek:
in ogni caso effettivamente sta facendo la fine di bastard :muro: :muro:
scipionix75
01-10-2006, 15:02
AAAAAH Guyver, quanti ricordi! Ho i fumetti giù in cantina, mi pare fino al 26 o 27 che arrivavano alla storia di Alkampfer(o come si scrive) e a quello Zoalord della sezione giapponese che controllava i fulmini. Inoltre mi pare di aver visto Guyot tutto bendato...
Il protagonista è uno sfigato mentre la vera forza è sicuramente il Gigantic Dark!!!!
sacrilegio :eek: :eek: :eek:
i manga in cantinaaaaaaaaaa :mad: :mad: :mad:
sarebbe da fucilarti all'istante :D :D :D
ma io guyver lo leggevo tempo e tempo fa
Nemesis2
01-10-2006, 18:52
OT
Sì bhè mica sono degli alieni anzi Baricordi è un simpaticone con cui parleresti ore e ore ... potrebbe raccontarti ore del Giappone e soprattutto sono ragazzoni proprio come noi.
Dei grandi.
/OT
Murakami
01-10-2006, 20:52
Tanti anni fà, ho scritto qualche articolo sulla defunta "Mangazine": si parlava di "Ken il Guerriero"... :p
ciao a tutti volevo un consiglio
possiedo una creative xfy platinum e volevo sapere l'ordine di installazione nei driver xche' ho qualche problema alla chiusura di windows e ho il sospetto che siano i driver audio
premesso che l'assistenza mi consiglia di tenere su gli originali io ho qualche dubbio
il primo e': io ho scaricato in passato un aggiornamento driver 2 0 7 0004 di circa 39 mega ho notato che se installo solo questo si installano solo i driver e noto nei programmi la voce creative audio console e da qui il primo dubio quindi se installo questo pacchetto e poi continuo l'installazione dal cd oltre a disbilitare perche gia install i driver audio devo disabilitare l'installazione anche di audio console?
l'altro pacchetto che ho scaricato e credosia l'ultimo e' il 2 09 0001
questo sostituirebbe il pacchetto di aggiornamento che ho citato prima?
insomma mi fareste un grandissimo piacere visto che l'assistenza non mi ha chiarito nulla, sapere che cosa si installa nel primo pacchetto, nel secondo; e soprattutto cosa devo disabilitare nell'installazione dal cd driver orig ,perche' gia inclusi nei pacchettidi aggiornamento , non avete capito nulla vero?
vi prego aiutatemi ho bisogno di installare i driver piu' le applicazioini recorder diagnostic consolle pannello di volume modalita' creative ciaoooo
allora ragazzi con un po di pazienza(sono un po tonto :Prrr: ) sono riuscito forse a capire che l'ultimo pacchetto della creative comprende i driver audio piu' creative audio consolediciamo standard e basta
quindi installo il pacchetto poi mi basta disabilitare la voce driver audio piu audio console?
tutto il resto devo installarlo perche' non compreso dall'aggiornamento?
potete confermarmi? dimenticavo io ho dato per scontato che prima devo installare l'aggiornamento poi il contenuto dal cd ma magari questo pacchetto va a aggiornare i driver installati quindi devo prima installare il contenuto del cd piu questo pacchetto? :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :oink: :oink: :confused: :confused: aiutatemi :stordita: :eek:
grazie ciao
il cd non serve a na cippa....quello che trovi sul cd sono le stesse cose che trovi sul sito della creative...solo che sono vecchi e stravecchi (sul cd).
Io installo solo e unicamente i driver e li aggiorno ogni qualvota escono di nuovi.
Con i soli driver in pannello di controllo troverai l'audio console, che imho basta e avanza x quello che mi serve...se vuoi il pannellino silver-nero-blu e il creatore audio dovrai istallare separatamnete...li trovi sul cd (sconsiglio) o sul web creative. :D
Murakami
02-10-2006, 08:32
il cd non serve a na cippa....quello che trovi sul cd sono le stesse cose che trovi sul sito della creative...solo che sono vecchi e stravecchi (sul cd).
Io installo solo e unicamente i driver e li aggiorno ogni qualvota escono di nuovi.
Con i soli driver in pannello di controllo troverai l'audio console, che imho basta e avanza x quello che mi serve...se vuoi il pannellino silver-nero-blu e il creatore audio dovrai istallare separatamnete...li trovi sul cd (sconsiglio) o sul web creative. :D
Sul sito Creative non trovi tutte le applicazioni del CD: almeno, io ne ho trovate solo alcune... :muro:
Sul sito Creative non trovi tutte le applicazioni del CD: almeno, io ne ho trovate solo alcune... :muro:
Sei sicuro....può darsi...non ho verificato, ma mi pare ce ne sia di roba...
Per X-Fi XtremeMusic-Windows XP (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=X-Fi+XtremeMusic&Product_ID=14066&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=30&y=14) che poi sembrano le stesse cose della X-Fi Fatal1ty :)
ma tutte le cose tipo mixer ecc installando solo il driver non ci sono
Esatto! ;)
Sul sito creative ci stanno solo gli aggiornamenti... le applicazioni "intere" (se le vuoi) vanno comunque installate dal cd...
Se perdi/rompi il cd puoi riacquistarlo... :O
Mi pare strana sta cosa....
http://img291.imageshack.us/img291/9131/20061002104827nz9.th.png (http://img291.imageshack.us/my.php?image=20061002104827nz9.png)
Murakami
02-10-2006, 10:03
http://img291.imageshack.us/img291/9131/20061002104827nz9.th.png (http://img291.imageshack.us/my.php?image=20061002104827nz9.png)
Vedi, ad esempio, il lettore DVD audio in lista?
Tutto regolare invece... ;)
A parte i plug-in, gli altri son tutti aggiornamenti (anche quello del mediasource, se leggi)...
SSLazio83
02-10-2006, 11:03
esplorando il cd...quali sono le cose che conviene installare?
Murakami
02-10-2006, 11:10
esplorando il cd...quali sono le cose che conviene installare?
Dipende da quello che usi, anche nulla se non ti interessano DVD audio, Soundfont, 3D Midi etc... :p
SSLazio83
02-10-2006, 11:17
Dipende da quello che usi, anche nulla se non ti interessano DVD audio, Soundfont, 3D Midi etc... :p
mi interessa solo un pannello generale dal quale settare le varie impostaz..anche se nn mi dispiacerebbero i font che cambiamo la voce..come x la vecchia audigy :D
ragazzi..attenzioni per chi usa gli ultimi driver della x-fi su chipset come kt890
perchè ho rilevato dei conflitti veramente noiosi..
tipo spegnimento del monitor durante sessioni di gioco.
mi rispondo da solo: mi sono per fortuna sbagliato!
Murakami
02-10-2006, 11:42
mi interessa solo un pannello generale dal quale settare le varie impostaz..anche se nn mi dispiacerebbero i font che cambiamo la voce..come x la vecchia audigy :D
E' più che sufficiente la console inclusa con i driver.
e tutte quelle opzioni che settavano in automatico le voci era meglio la vecchia audigy
hai la modalità intrattenimento, game e crea audio...
Murakami
02-10-2006, 15:27
e tutte quelle opzioni che settavano in automatico le voci era meglio la vecchia audigy
Ma di che parli? :confused:
ho detto che la vecchia audijy che avevo, aveva un pannello con dei settaggi di voci ( molti) e era molto piu' pratica della mia xfy platinum
che ha dei settaggi ridicoli, qualsiasi cosa setto l'audio distorce e fa cagare ,ho smesso anche di cantare, non c'e' paragone settare il concer hall di adesso rispetto prima :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
scipionix75
02-10-2006, 16:55
OT
Sì bhè mica sono degli alieni anzi Baricordi è un simpaticone con cui parleresti ore e ore ... potrebbe raccontarti ore del Giappone e soprattutto sono ragazzoni proprio come noi.
Dei grandi.
/OT
bhe il problema è contattarli :D
xmurakami azzolo abbiamo un giornalista manghereccio :eek: :eek:
calcola che la beneamata mangazine l'h comprata dal primo n°
ciao raga mi date una mano per sto problema del telecomando please?
Solo per comunicare le "ultime nate" in casa Creative...
- Svelato l'arcano della scheda X-fi ExtremeGamer Fatal1ty! E' identica alla "sorella" tranne per l'assenza del drive-bay da 5,25"... (quindi costerà meno)
http://us.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15854&nav=packageContents
- X-Fi Extremegamer (liscia) che è una versione "base" della X-fi extrememusic (niente connettori dorati) e niente X-ram
http://us.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15853&nav=features
- Altra scheda è la X-Fi Extreme Audio, che sembra la nuova entry level della famiglia... dalle specifiche sembra che gli manchi praticamente tutto (24 bit, asio, etc etc...) UPDATE! non ha un chip x-fi ed emula tutto via software...
http://us.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15855&nav=features
;)
scipionix75
04-10-2006, 15:46
- Svelato l'arcano della scheda X-fi ExtremeGamer Fatal1ty! E' identica alla "sorella" tranne per l'assenza del drive-bay da 5,25"... (quindi costerà meno)
http://us.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15854&nav=packageContents
- X-Fi Extremegamer (liscia) che è una versione "base" della X-fi extrememusic (niente connettori dorati) e niente X-ram
http://us.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15853&nav=features
- Altra scheda è la X-Fi Extreme Audio, che sembra la nuova entry level della famiglia... dalle specifiche sembra che gli manchi praticamente tutto (24 bit, asio, etc etc...)
http://us.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15855&nav=features
;)
che cavolata :sofico:
io x 81ss incluse ho preso una x-fi extreme music bulk :eek:
che me ne faccio di quelle 2 ciofechine che sembrano le sb 5.1 live che montai sul mio defunto tunderbird 1700+ :stordita:
TigerTank
04-10-2006, 15:51
che cavolata :sofico:
io x 81ss incluse ho preso una x-fi extreme music bulk :eek:
che me ne faccio di quelle 2 ciofechine che sembrano le sb 5.1 live che montai sul mio defunto tunderbird 1700+ :stordita:
Idem, ho appena ordinato anch'io una x-fi extrememusic bulk per 79€ complessivi comprese le SS. Mi sà che è lo stesso negozio online (simbolo=piccola piovra?)
Mi confermate che la xtrememusic bulk e così? Perchè ho visto su alcuni siti che la foto mostra un modello diverso...
http://www.geizhals.at/img/pix/208820.jpg
scipionix75
04-10-2006, 16:32
Idem, ho appena ordinato anch'io una x-fi extrememusic bulk per 79€ complessivi comprese le SS. Mi sà che è lo stesso negozio online (simbolo=piccola piovra?)
Mi confermate che la xtrememusic bulk e così? Perchè ho visto su alcuni siti che la foto mostra un modello diverso...
http://www.geizhals.at/img/pix/208820.jpg
confermo il piovrino :D
e la scheda è proprio quella ;)
f_tallillo
04-10-2006, 22:31
- Altra scheda è la X-Fi Extreme Audio, che sembra la nuova entry level della famiglia... dalle specifiche sembra che gli manchi praticamente tutto (24 bit, asio, etc etc...)
;)
Che miseria!!!!!! Mi fanno pena.
;)
i 24 bit non mancano...imho è uguale alla extreme music bulk ma senza porta midi e placcature oro...cosa che sinceramente serve a poco.
mmmhhh... e che differenza c'è tra la X-Fi ExtremeGamer e la X-Fi ExtremeAudio?!!? :fagiano:
mmmhhh... e che differenza c'è tra la X-Fi ExtremeGamer e la X-Fi ExtremeAudio?!!? :fagiano:
Maddai...possibile che non lo sai?!?!? lo dice il nome stesso....una è la X-Fi ExtremeGamer e l'altra X-Fi ExtremeAudio...pensampò che io ho la X-Fi ExtremePowerRanger.... :ciapet:
la audio rispetto alla ext music è meno rifinita a livello di scheda(no dorature, è piu piccola) e imho avrà i convertitori piu scarsi(non i wolfson ma gli scrauson per dire)...tecnologicamente(a livello di cazzabubbole tipo crystalizer) imho è =.
che la gamer non ha il frontalino rispetto alla fatality ed è piu scrausa come materiali come la audio...
che poi la vera qualità la fanno proprio i convertitori e i materiali con cui è fatta la scheda è un'altro discorso.
ma per l'utente medio una x-fi audio è ancora stratroppo.
tutto questo imho...poi vedremo se ho ragione.
errr.... hai confuso... esidtono DUE schede extremegame: la extremegamer fatality è come la fatality, ma senza bay.... la extremegamer base e la extremeaudio sembrano invece identiche, colore del pcb a parte... imho la extremeaudio ha un chip diverso (vedi foto) ed emula via software...
ps: hai editato! :p
errr.... hai confuso... la extremegamer fatality è come la fatality, ma senza bay.... la extremegamer e la extremeaudio sembrano invece identiche, colore del pcb a parte... imho la extemeaudio ha un chip diverso (ve
i foto) ed emula via software...
nah...convertitori semplicemente...magari il chip della audio è castrato come potenza ma non credo che emuli via software,rallenterebbe troppo il pc.
hehe poco prima del bacchettone.
:)
nah...convertitori semplicemente...magari il chip della audio è castrato come potenza ma non credo che emuli via software,rallenterebbe troppo il pc.
boh... può essere... ;) quello che prò non mi convince è il fatto che dalla foto della extremeaudio non c'è il dissipatore e il chip sembra più piccolo... mah...
a questo link cmq la panoramica dell'intera famiglia x-fi!
http://us.creative.com/products/category.asp?category=1&subcategory=208
boh... può essere... ;) quello che prò non mi convince è il fatto che dalla foto della extremeaudio non c'è il dissipatore e il chip sembra più piccolo... mah...
a questo link cmq la panoramica dell'intera famiglia x-fi!
http://us.creative.com/products/category.asp?category=1&subcategory=208
cio che è certo è che queste schede in confronto ad una ext music bulk non hanno senso alcuno.
costeranno 10 euro in meno ma imho valgono la metà.
sempre che la creative non faccia sparire le poco convenienti(per loro) bulk.
sempre che la creative non faccia sparire le poco convenienti(per loro) bulk.
è quello che pensavo... se ci pensi le bulk si differenziano dalla retail solo per l'inutile scatola di cartone e la ridicola guida rapida cartacea... per cui.... ;)
TigerTank
05-10-2006, 07:58
La xtrememusic bulk prevede l'inutile cd con tutta la pappetta di programmi mattone come le audigy oppure mi arriva solo la scheda?
Murakami
05-10-2006, 08:11
La xtrememusic bulk prevede l'inutile cd con tutta la pappetta di programmi mattone come le audigy oppure mi arriva solo la scheda?
Sicuramente c'è anche il CD.
Murakami
05-10-2006, 08:17
errr.... hai confuso... esidtono DUE schede extremegame: la extremegamer fatality è come la fatality, ma senza bay.... la extremegamer base e la extremeaudio sembrano invece identiche, colore del pcb a parte... imho la extremeaudio ha un chip diverso (vedi foto) ed emula via software...
Effettivamente, il chip sembra diverso (non è nemmeno in formato BGA): chissà che cos'è... :confused:
scipionix75
05-10-2006, 09:02
c'è anche il cd !!!!:eek: :eek:
manca solo lo scatoloneeeeeeeeeeeeeeeeeeee
che costa 40 euri mo me lo metto in cornice :oink: :oink: :oink: :oink:
schwalbe
05-10-2006, 09:09
Sono un po' deluso da queste schede. Speravo riposizionassero le schede nel mercato... invece fanno uscire roba che fa ridere i polli.
Che senso ha far uscire schede economiche, che poi costano quasi 100 euro, e giustificare l'ivestimento alla massa? Ovvero mi chiedo io, siccome alla massa non importa tanto la quantità, e ultimamente poco anche della marca, perchè dovrebbe "spegnere" l'integrata per spendere 80-100 euro per avere la stessa cosa?
Il bay era una di quelle feature che attirava di più (per la massa è "il di più", poi magari non lo usano mai...), infatti l'hanno rimosso per vendere a meno la Fatal1ty, anche se questa per i più tecnici rimane la più interessante fra quelle uscite.
Insomma mi sembra che Creative non reagisce al mercato, che la vede in difficoltà, e invece di andare verso un abbassamento dei prezzi (e vendite in aumento) in pratica li mantiene o li aumenta (con conseguente calo di vendite) o fa uscire prodotti "poveri".
TigerTank
05-10-2006, 13:55
c'è anche il cd !!!!:eek: :eek:
manca solo lo scatoloneeeeeeeeeeeeeeeeeeee
che costa 40 euri mo me lo metto in cornice :oink: :oink: :oink: :oink:
E magari manca anche l'utilissimo manuale per l'installazione rapida :D
scipionix75
05-10-2006, 14:09
E magari manca anche l'utilissimo manuale per l'installazione rapida :D
voglio proprio vedere come farete a montare la scheda senza il preziosissimo manuale :fagiano: :fagiano: :fagiano:
cmq la Xtreme Audio non ha l'accelerazione per i giochi, come si legge dalla sito creative tra le caratteristiche di ogni modello..
Cmq Creative l'ha pensata giusta perchè non volendo subito tirar fuori le X-Fi 2 (che di sicuro saranno gia in sviluppo o in progettazione ) cerca di accapparsi maggiori fette di mercato e di utenti proponendo variazione sul tema X-FI.
Molti di questi modelli non usciranno in tutti i negozi, ma alcuni potrebbe trovarsi nei grandi cerntri commerciali (come c'erano le sblive 7.1 o le thrust 7.1) in versione ecomica.
Di certo la Xtreme Audio e Gamer sono dirette a chi vuole ascoltare musica di ottima qualità e giocare con l'EAX 5 senza grosse pretese.
Di certo la xtreme-music, la elite pro e la fatality (la platinum è una xtreme-music con frontalino) rimarrano il top della famiglia e le altre saranno le variazioni.
TigerTank
05-10-2006, 14:55
Di certo la xtreme-music, la elite pro e la fatality (la platinum è una xtreme-music con frontalino) rimarrano il top della famiglia e le altre saranno le variazioni.
E nel mio caso, se sarà come per l'Audigy player e se non usciranno nuovi standard per quanto riguarda gli slot, la xtrememusic resterà nel mio case per almeno 5 anni :)
io cerco di cambiare scheda audio 1 volta all'anno
forse il prossimo anno potrei prendere la x-fi 2 xtreme-music :D :D :sofico:
scipionix75
05-10-2006, 15:09
io cerco di cambiare scheda audio 1 volta all'anno
forse il prossimo anno potrei prendere la x-fi 2 xtreme-music :D :D :sofico:
bhe mi sembra impossibile fare un'aggiornamento annuale :sofico:
se aspetti la x-fi2 ne deve passare di acqua sotto i ponti :sofico: :sofico:
MiKeLezZ
05-10-2006, 15:26
;)
Ehehe, 1-0 palla al centro... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13718043&postcount=4204)
Bha, 'sti sconti li fanno solo se sta per uscire una nuova versione. Altrimenti sono semplici ribassi, quindi il prezzo sarà sempre quello o poco più.
Da quando in qua la gente regala la robba dura?? (08/09/2006, MiKeLezZ)
No, a parte gli scherzi, non è cambiato molto (e questo è bene, così il prodotto ha tempo di maturare).
La ExtremeGamer puoi vederla sia come "senza bay", che come una ExtremeMusic dai DAC migliori (credo?) e RAM aggiuntiva. Evidentemente vogliono aumentare la penetrazione della feature X-RAM nei giochi allargandone il bacino di utenza, e dare il "prodotto per il Natale" :D .
Vedo però una sovrapposizione fra le "vecchie" ExtreMusic e la nuova ExtremeGamer, ci sarebbe da vedere le specifiche.
Può darsi che vogliano pensionare la prima.
Piccola delusione per la non adozione del PCI-E, sarà fra 8 mesi ;P
MiKeLezZ
05-10-2006, 15:31
Sono un po' deluso da queste schede. Speravo riposizionassero le schede nel mercato... invece fanno uscire roba che fa ridere i polli.
Che senso ha far uscire schede economiche, che poi costano quasi 100 euro, e giustificare l'ivestimento alla massa? Ovvero mi chiedo io, siccome alla massa non importa tanto la quantità, e ultimamente poco anche della marca, perchè dovrebbe "spegnere" l'integrata per spendere 80-100 euro per avere la stessa cosa?
Il bay era una di quelle feature che attirava di più (per la massa è "il di più", poi magari non lo usano mai...), infatti l'hanno rimosso per vendere a meno la Fatal1ty, anche se questa per i più tecnici rimane la più interessante fra quelle uscite.
Insomma mi sembra che Creative non reagisce al mercato, che la vede in difficoltà, e invece di andare verso un abbassamento dei prezzi (e vendite in aumento) in pratica li mantiene o li aumenta (con conseguente calo di vendite) o fa uscire prodotti "poveri".Questi sono accorgimenti standard delle aziende, c'è poco da rimanere scandalizzati..
Loro fanno dei prodotti, e li posizionano in fasce di prezzo adeguatamente selezionate, ovvero il massimo che le persone sono disposte a spendere.
Dopodichè, appena scende la domanda, rinnovano leggermente i modelli, senza però cambiarli di posizionamento di prezzo.
Il bay, personalmente lo trovo un inutile accrocchio in più, quindi sono felice non lo inseriscano. Il prezzo però mi lascia anche me con l'amaro in bocca (ma d'altronde...).
bhe mi sembra impossibile fare un'aggiornamento annuale :sofico:
se aspetti la x-fi2 ne deve passare di acqua sotto i ponti :sofico: :sofico:
un aggiornamento annuale di scheda sonora?
boh imho non ha senso...questo è semplicemente essere schiavi del marketing.
un conto è cambiare da sb live o audigy 1 a x-fi un conto da x-fi a x-fi2 che sono sicuro sarà solo un refresh.
quando hai eax5.0 e ottimi convertitori come i Cirrus Logic e wolfson che sono sulle x-fi music non ha senso compiuto cambiare scheda in maniera imminente.
lo dimostra la aureon space che pur non avendo le cazzabubbole tipo crystalizer è cmq un'ottima scheda che se la batte a livello audio con la x-fi uscita tipo 2 anni dopo.
sull'audio conta la qualità costruttiva del circuito, i materiali, tipo la doratura e i convertitori...il resto sono cazzate marketing...tipo le ram o l'accellerazione dei videogames che faranno si e no guadagnare 2 frames ad altro prezzo(che investito su scheda video e processore, magari te ne fanno guadagnare 30 di frames).
ripeto qualcosa contano le eax ma gia le 5 prima di 2 o 3 anni imho non saranno ne abbastanza diffuse ne sfruttate in maniera decente perche il 90% dei pc in giro ha ancora schede sonore eax2.0.
Questi sono accorgimenti standard delle aziende, c'è poco da rimanere scandalizzati..
Loro fanno dei prodotti, e li posizionano in fasce di prezzo adeguatamente selezionate, ovvero il massimo che le persone sono disposte a spendere.
Dopodichè, appena scende la domanda, rinnovano leggermente i modelli, senza però cambiarli di posizionamento di prezzo.
Il bay, personalmente lo trovo un inutile accrocchio in più, quindi sono felice non lo inseriscano. Il prezzo però mi lascia anche me con l'amaro in bocca (ma d'altronde...).il bay invece per me è essenziale visto che devo attaccare casse e cuffie insieme e avere un'scita ottica cosa che la creative molto gentilmente offre solo su bay(diversamente dal'aureon che l'ha gia sulla scheda da 15 euro)
Ehehe, 1-0 palla al centro... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13718043&postcount=4204)
Bha, 'sti sconti li fanno solo se sta per uscire una nuova versione. Altrimenti sono semplici ribassi, quindi il prezzo sarà sempre quello o poco più.
Da quando in qua la gente regala la robba dura?? (08/09/2006, MiKeLezZ)
No, a parte gli scherzi, non è cambiato molto (e questo è bene, così il prodotto ha tempo di maturare).
La ExtremeGamer puoi vederla sia come "senza bay", che come una ExtremeMusic dai DAC migliori (credo?) e RAM aggiuntiva. Evidentemente vogliono aumentare la penetrazione della feature X-RAM nei giochi allargandone il bacino di utenza, e dare il "prodotto per il Natale" :D .
Vedo però una sovrapposizione fra le "vecchie" ExtreMusic e la nuova ExtremeGamer, ci sarebbe da vedere le specifiche.
Può darsi che vogliano pensionare la prima.
Piccola delusione per la non adozione del PCI-E, sarà fra 8 mesi ;P
non credo proprio che la fatality abbia dac migliori della music.
l'unica che differisce è la elite pro che insieme alla audigy 4 pro platinium è la migliore scheda consumer come qualità di riprioduzione audio pura con 120db di rapporto s/n.
il bay invece per me è essenziale visto che devo attaccare casse e cuffie insieme e avere un'scita ottica cosa che la creative molto gentilmente offre solo su bay(diversamente dal'aureon che l'ha gia sulla scheda da 15 euro)
be usi uno sdoppiatore :)
cuffie e casse da un'unica uscita: quando usi le cuffie non usi le casse ;)
MiKeLezZ
05-10-2006, 16:20
non credo proprio che la fatality abbia dac migliori della music.
l'unica che differisce è la elite pro che insieme alla audigy 4 pro platinium è la migliore scheda consumer come qualità di riprioduzione audio pura con 120db di rapporto s/n.
Sì: hai ragione, infatti non ricordavo.
Quella "diversa" era la Elite. Le altre sono tutte uguali.
be usi uno sdoppiatore :)
cuffie e casse da un'unica uscita: quando usi le cuffie non usi le casse ;)
1)non è esattamente il massimo della qualità cio che proponi
2)il bay ti da anche altre uscite oltre alla ottica che spesso è essenziale.
networking
05-10-2006, 16:51
[QUOTE=Uriziel]un aggiornamento annuale di scheda sonora?
un conto è cambiare da sb live o audigy 1 a x-fi un conto da x-fi a x-fi2 che sono sicuro sarà solo un refresh.
quando hai eax5.0 e ottimi convertitori come i Cirrus Logic e wolfson che sono sulle x-fi music non ha senso compiuto cambiare scheda in maniera imminente.
lo dimostra la aureon space che pur non avendo le cazzabubbole tipo crystalizer è cmq un'ottima scheda che se la batte a livello audio con la x-fi uscita tipo 2 anni dopo.
buonasera volevo alcune informazioni su una scheda audio da prendere per un nuovo pc, e volevo capire alcune cose che non hò trovato nel forum mi interessava una scheda che mi permettesse collegando l'hi-fi al pc e quindi di sfruttare le casse dello stesso, di registrare su cd ,pezzi o sonoro di video musicali sù internet in una qualità più vicino possibile ai cd ,hò letto nel forum che per registrare e trattare musica in genere sono meglio le terratec delle creative , ma siccome l'aurion space è datata e anche la sua discussione è vecchia ,non c'è una comparativa frà questa scheda o la terratec phase 22 che dice il sito terratec appartenere alla categoria professionale, e appunto la x-fi extreme music che è uscita dopo vorrei capire se è meglio per i miei usi quest'ultima o le altre due ? grazie mille
[QUOTE=Uriziel]un aggiornamento annuale di scheda sonora?
buonasera volevo alcune informazioni su una scheda audio da prendere per un nuovo pc, e volevo capire alcune cose che non hò trovato nel forum mi interessava una scheda che mi permettesse collegando l'hi-fi al pc e quindi di sfruttare le casse dello stesso, di registrare su cd ,pezzi o sonoro di video musicali sù internet in una qualità più vicino possibile ai cd ,hò letto nel forum che per registrare e trattare musica in genere sono meglio le terratec delle creative , ma siccome l'aurion space è datata e anche la sua discussione è vecchia ,non c'è una comparativa frà questa scheda o la terratec phase 22 che dice il sito terratec appartenere alla categoria professionale, e appunto la x-fi extreme music che è uscita dopo vorrei capire se è meglio per i miei usi quest'ultima o le altre due ? grazie mille
imho per i tuoi usi va benissimo la x-fi platinium...la ext music la escluderei perche non ha entrate digitali, tranne la scrausa dgital in jack 3.5 che usa l'entrata del microfono.
per questo se hai da spendere prendi una x-fi platinium altrimenti indirizzati su una aureon space.
qui su hu confrontano cmq la music con la space:
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/creative-sound-blaster-x-fi_index.html
f_tallillo
05-10-2006, 17:08
Questi sono accorgimenti standard delle aziende, c'è poco da rimanere scandalizzati..
Il bay, personalmente lo trovo un inutile accrocchio in più, quindi sono felice non lo inseriscano. Il prezzo però mi lascia anche me con l'amaro in bocca (ma d'altronde...).
Il bay da quando è stata fatta l'X-FI con il suo modo orrendo di gestire l'audio-in, mic, e uscita digitale sullo stesso buco, è molto utile.
Perchè se uno si trova a dover usare il microfono e ha le casse collegate in digitale col coassiale e l'adattatore, deve tutte le volte attaccare e staccare il connettore dietro.
f_tallillo
05-10-2006, 17:10
il bay invece per me è essenziale visto che devo attaccare casse e cuffie insieme e avere un'scita ottica cosa che la creative molto gentilmente offre solo su bay(diversamente dal'aureon che l'ha gia sulla scheda da 15 euro)
In genere comunque le casse hanno anche l'attacco cuffie da qualche parte, o sul decoder o sul regolatore del volume se non sono digitali.
In genere comunque le casse hanno anche l'attacco cuffie da qualche parte, o sul decoder o sul regolatore del volume se non sono digitali.
allora, io tengo attaccato un dock dell'ipod che funziona anche da casse sull'uscita casse della scheda e le cuffie che uso quasi sempre come ascolto principale nel bay,sull'entrata microfono(che è l'uscita digitale SOLO in alternativa al mic) collego il microfono e dall'uscita ottica del bay ho attaccato la fibra ottica per l'ampli marantz.
e il bay sarebbe inutile?
credo che come me ci siano molti altri utenti
MiKeLezZ
05-10-2006, 17:15
Il bay da quando è stata fatta l'X-FI con il suo modo orrendo di gestire l'audio-in, mic, e uscita digitale sullo stesso buco, è molto utile.
Perchè se uno si trova a dover usare il microfono e ha le casse collegate in digitale col coassiale e l'adattatore, deve tutte le volte attaccare e staccare il connettore dietro.
Il metter nello stesso jack uscita digitale e microfono, è sicuramente da ignoranti.
Però:
a) è (ci aggiungo un probabilmente) possibile usare i connettori MIC del case, collegandoli direttamente al PCB della scheda sonora, lasciando così libero il jack retrostante per l'uso digitale
b) è poco sensato usare l'uscita digitale della scheda per collegarci delle casse, in quanto gli effetti sonori EAX sono disponibili solo in modalità analogica
Percui è un difetto a cui (almeno personalmente, ma penso anche al 90% di tutti gli altri) si può soprassedere
f_tallillo
05-10-2006, 17:25
allora, io tengo attaccato un dock dell'ipod che funziona anche da casse sull'uscita casse della scheda e le cuffie che uso quasi sempre come ascolto principale nel bay,sull'entrata microfono(che è l'uscita digitale SOLO in alternativa al mic) collego il microfono e dall'uscita ottica del bay ho attaccato la fibra ottica per l'ampli marantz.
e il bay sarebbe inutile?
credo che come me ci siano molti altri utenti
guarda che anche io sostengo che il bay per la x-fi è utilissimo, non avrei mai rimpiazzato la mia audigy 2 ZS con una sfigatissima extreme music.
f_tallillo
05-10-2006, 17:30
Il metter nello stesso jack uscita digitale e microfono, è sicuramente da ignoranti.
Però:
a) è (ci aggiungo un probabilmente) possibile usare i connettori MIC del case, collegandoli direttamente al PCB della scheda sonora, lasciando così libero il jack retrostante per l'uso digitale
b) è poco sensato usare l'uscita digitale della scheda per collegarci delle casse, in quanto gli effetti sonori EAX sono disponibili solo in modalità analogica
Percui è un difetto a cui (almeno personalmente, ma penso anche al 90% di tutti gli altri) si può soprassedere
a) il modo di collegare il mic frontale non è tra i + comodi e + intuitivi da fare dal momento che non ci sono le istruzioni con lo schema dei pin.
Un povero pirla che vuole farlo è costretto a girare per siti e forum per trovare lo schema.
b) l'uscita digitale è utile se vuoi guardarti i DVD e Divx in Dolby 5.1 ed usare il decoder esterno.
Nemesis2
05-10-2006, 17:56
guarda che anche io sostengo che il bay per la x-fi è utilissimo, non avrei mai rimpiazzato la mia audigy 2 ZS con una sfigatissima extreme music.
O miseria che frase.... decisamente potevi risparmiarti queste parole, calorie sprecate pigiando tasti per scriverle. :D :D ;) ;)
In effetti trovo anche io il bay molto più comodo di quanto non pensassi inizialmente...
Non nel mio caso...premetto che io non saprei cosa farmene del bay della x-fi...cosa ci attacco???le cuffie no...(4 jack???) il mic neanche...aquisizione audio non ne faccio...il telecomando andrebbe a fare compagnia ai tanti che ho nel cassetto...poi imho rovinerebbe anche l'estetica del mio armor...
a) il modo di collegare il mic frontale non è tra i + comodi e + intuitivi da fare dal momento che non ci sono le istruzioni con lo schema dei pin.
Un povero pirla che vuole farlo è costretto a girare per siti e forum per trovare lo schema
Gli risparmio lo sbattimento ;)
Visto che nessuno mi ha saputo rispondere mi sono sbattuto io e ho trovato la soluzione credo...forse a qualcuno tornerà utile...
Spiegazioni e schemi...forse con le scarpette separate x ogni filo come x esempio nel case armor già ci entrano senza doversi costruire l'adattatore...non so non ho provato...
cmq qui trovate il necessario LINK 1 (http://audigy2zshowto.blogspot.com/) LINK 2 (http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=53474&view=by_date_ascending&page=2)
http://www.gamepc.com/images/labs/rev-xfi-cardLG.jpg http://photos1.blogger.com/img/76/3094/1024/IMG_0697.jpg http://www.youp-pax.org/attachments/card_uxICEk9GrRLD.jpg http://photos1.blogger.com/img/76/3094/1024/IMG_06781.jpg
networking
05-10-2006, 18:36
[QUOTE=networking]
imho per i tuoi usi va benissimo la x-fi platinium...la ext music la escluderei perche non ha entrate digitali, tranne la scrausa dgital in jack 3.5 che usa l'entrata del microfono.
per questo se hai da spendere prendi una x-fi platinium altrimenti indirizzati su una aureon space.
qui su hu confrontano cmq la music con la space:
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/creative-sound-blaster-x-fi_index.html
grazie
1)non è esattamente il massimo della qualità cio che proponi
2)il bay ti da anche altre uscite oltre alla ottica che spesso è essenziale.
si, ma chi ha una extreme-music non può fare altrimenti.
io le cuffie le ho messe così e cmq devo dire che la qualità è eccellente sia sulle casse che in cuffia.
Certo usare un uscita solo per le cuffie e una solo per l'audio sarebbe meglio, ma ogni volta stacca e attacca non lo stesso ugualmente.
Vabbè, al prossimo cambio di scheda audio spero che facciano uscire una schedina con bay sui 100 euro :)
(non ci credo molto però).
si, ma chi ha una extreme-music non può fare altrimenti.
io le cuffie le ho messe così e cmq devo dire che la qualità è eccellente sia sulle casse che in cuffia.
Certo usare un uscita solo per le cuffie e una solo per l'audio sarebbe meglio, ma ogni volta stacca e attacca non lo stesso ugualmente.
Vabbè, al prossimo cambio di scheda audio spero che facciano uscire una schedina con bay sui 100 euro :)
(non ci credo molto però).
ma non ti dico che la music senza bay sia da buttare o che la tua soluzione sia inaccettabile.
semplicemente rispondevo a chi diceva che il bay è inutile.
cosa che semplicemente non è vera.
In effetti trovo anche io il bay molto più comodo di quanto non pensassi inizialmente...
ka manopolina del volume per le cuffie poi è l'apoteosi.
ma non ti dico che la music senza bay sia da buttare o che la tua soluzione sia inaccettabile.
semplicemente rispondevo a chi diceva che il bay è inutile.
cosa che semplicemente non è vera.
Per chi come me non aquisisce audio e usa cuffie 5.1 il bay è assolutamente inutile! Come le attacco le cuffie....quindi....inutile....
A chi dice che al prossimo cambio sk audio eccetera...guarda che puoi benissimo collegare la xtreme alle prese audio del case...quindi il bay non ti serve...
Manopolina del volume su bay....io l'ho sul filo delle cuffie... :mbe:
..guarda che puoi benissimo collegare la xtreme alle prese audio del case...quindi il bay non ti serve...
ah si?? e come?? :mbe: :wtf:
be, cmq poi ognuno prende la versione di xtreme che più gli aggrada in base al budget che ha e all'uso che ne vuol fare.
a me il bay ingombra, dato che ho pochissimo spazio, ma
avrei preso la fatality volentieri, solo che costava troppo..
La xtreme-music invece mi ha dato molte soddisfazione e continua a darmene e non rimpiango la scelta.
ah si?? e come?? :mbe: :wtf:
6 righe sopra.... :cry: post #4911
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14126583&postcount=4911
be, cmq poi ognuno prende la versione di xtreme che più gli aggrada in base al budget che ha e all'uso che ne vuol fare
Volevi dire X-Fi....xchè di xtreme una ne esiste... :)
Guitar man
06-10-2006, 09:40
Devo comprare una scheda audio per il computer nuovo.
Sono indeciso tra una xi-fi platinum e una elite pro (la differenza di prezzo non ha importanza) vorrei sapere qual'è la piu adatta per il l'uso che ne farò.
La utilizzero per ascoltare musica vedere film giocare e registrare la mia chitarra con cubase (la platinum dispone di un jack per chitarra come la elit?).
Siccome sono molto pignolo in questo campo (adoro il suono) vorrei sapere se le differenze sono tante che mi obbligino a passare a una elite o mi posso accontentare di una platinum.
P.S non mi sembra ci sia molta differenza tra una platinum e una fatal1ty pero perche la seconda costa 100 euro in piu?
Sono indeciso tra una xi-fi platinum e una elite pro (la differenza di prezzo non ha importanza) vorrei sapere qual'è la piu adatta per il l'uso che ne farò.
La utilizzero per ascoltare musica vedere film giocare e registrare la mia chitarra con cubase (la platinum dispone di un jack per chitarra come la elit?).
Siccome sono molto pignolo in questo campo (adoro il suono) vorrei sapere se le differenze sono tante che mi obbligino a passare a una elite o mi posso accontentare di una platinum.
P.S non mi sembra ci sia molta differenza tra una platinum e una fatal1ty pero perche la seconda costa 100 euro in piu?
A livello amatoriale la elite pro è più indicata per fare registrazioni... non ho idea però della differenza effettiva di qualità...
La fatality e la elite pro hanno la x-ram (64mb di ram onboard) per cui costano di più...
Per chi come me non aquisisce audio e usa cuffie 5.1 il bay è assolutamente inutile! Come le attacco le cuffie....quindi....inutile....
A chi dice che al prossimo cambio sk audio eccetera...guarda che puoi benissimo collegare la xtreme alle prese audio del case...quindi il bay non ti serve...
Manopolina del volume su bay....io l'ho sul filo delle cuffie... :mbe:
usi le cuffie 5.1?
vabe meglio sorvolare su quello che penso di quel tipo di cuffie...diciamo che abbiamo 2 filosofie di ascolto differenti.
fondamentalmente la elite pro usa convertitori migliori delle platinium...la differenza principale è che la platinium ha un rapporto s/n di 114 mentre la elite 120...inoltre la elite ha i convertitori anche nel bay quindi non c'è perdita di segnale anche registrando da bay.
imho potrebbe andarti bene anche la platinium ma se proprio non hai problemi di prezzo e fai cose di alto livello meglio la elite(ma proprio non devi avere problemi di prezzo)
la fatality lasciala stare imho e dico imho non serve a nulla a meno che non sei uno di quelli che fanno bench tutto il giorno.
qui rispondono alle tue domande:
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/creative-sound-blaster-x-fi_15.html
certo che se devi fare cose di alto livello al elite pro è ideale.
gastaxxx
06-10-2006, 12:12
io ho registrato tutto l'ultimo demo del mio gruppo con la platinum ad esclusione della batteria perchè mi servivano più ingressi
http://www.webalice.it/pxcavann/discografia.html
secondo me la qualità è buona e la latenza bassa, uso nuendo3 come multitraccia, anche con guitar rig non mi da problemi, sicuramente la elite pro col bay esterno è più "cool" ma anche la platinum ha tutti gli ingressi sul frontalino del pc a cui collegare microfono, chitarra, ecc...
maverick84
06-10-2006, 12:14
Ho una domanda da porvi,visto ke non ho trovato nulla a riguardo....è possibile cambiare le due manopoline del frontalino I\O della fatal1ty?
Ho un tt tsunami e non mi si kiude del tutto lo sportello a causa delle 2 manopoline un po' troppo sporgenti, quindi mi kiedevo se era possibile trovarne di + piccole...
grazie
6 righe sopra.... :cry: post #4911
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14126583&postcount=4911
ops :D
non avevo visto
usi le cuffie 5.1?
vabe meglio sorvolare su quello che penso di quel tipo di cuffie...diciamo che abbiamo 2 filosofie di ascolto differenti.
Ah perchè come giocheresti un fps???? Sono curioso, quale filosofia hai???
Forse...non ne hai mai provate di valide e forse manco fragghi... :fagiano:
è enorme il pannello audio esterno della xfi elite pro :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
eccolo li.... mi chiedo perche mai quando faccio il test,i suoni degli altoparlanti posteriori ,del sub e del canale centrale li sento venire solo dagli altoparlanti frontali. perche?collegamento in fibra ottica. o in digitale.
f_tallillo
06-10-2006, 17:56
eccolo li.... mi chiedo perche mai quando faccio il test,i suoni degli altoparlanti posteriori ,del sub e del canale centrale li sento venire solo dagli altoparlanti frontali. perche?collegamento in fibra ottica. o in digitale.
Mettitela via, non risolverai mai.
In 5.1 senti solo con il collegamento analogico.
Con le fibre o coassiale senti in 5.1 solo nei DVD impostanto il decoder esterno.
Ah perchè come giocheresti un fps???? Sono curioso, quale filosofia hai???
Forse...non ne hai mai provate di valide e forse manco fragghi... :fagiano:
semplicemente da come la vedo io il fatto di attaccare una cuffia stereo con piu di un filo è una presa per i fondelli, perche i diffusori sono 2 e anche se li attacchi con 5 fili ognuno dei quali portante un canale(frontali posteriori e centro) sempre 2 diffusiori hai.
un conto è avere 5 casse divise da un certo spazio che ti localizzano il suono, un conto è avere delle cuffie,che gia di suo in quanto cuffie rappresentano il suono in maniera errata(soprattutto se sono chiuse),che hanno 2 soli diffusori uno a detra e uno a sinistra.
in definitiva per avere l'effetto che si ha con la cuffia 5.1 basta avere delle normali cuffie e spedire il suono a loro tramite software(tipo cmss 3d che ha al x-fi) senza la storia dei cavi aggiuntivi che da come la vedo io ancora una volta è marketing.
detto questo se ti trovi bene sono contento per te, ma non mi dire che per fraggare bene ci vuole una cuffia 5.1 tipo la zalman o medusa o altre perche mi fai ridere.
Mi inserisco in questa discussione..... :D
Devo montare la Fatal1ty nel pc in signature, accorgimenti?
quale slot metto la pci?
e sopratutto, ho fatto un buon acquisto con questa Creative? :cool:
:help:
MiKeLezZ
06-10-2006, 18:41
semplicemente da come la vedo io il fatto di attaccare una cuffia stereo con piu di un filo è una presa per i fondelli, perche i diffusori sono 2 e anche se li attacchi con 5 fili ognuno dei quali portante un canale(frontali posteriori e centro) sempre 2 diffusiori hai.
un conto è avere 5 casse divise da un certo spazio che ti localizzano il suono, un conto è avere delle cuffie,che gia di suo in quanto cuffie rappresentano il suono in maniera errata(soprattutto se sono chiuse),che hanno 2 soli diffusori uno a detra e uno a sinistra.
in definitiva per avere l'effetto che si ha con la cuffia 5.1 basta avere delle normali cuffie e spedire il suono a loro tramite software(tipo cmss 3d che ha al x-fi) senza la storia dei cavi aggiuntivi che da come la vedo io ancora una volta è marketing.
detto questo se ti trovi bene sono contento per te, ma non mi dire che per fraggare bene ci vuole una cuffia 5.1 tipo la zalman o medusa o altre perche mi fai ridere.
ehm.... le cuffie 5.1 solitamente presentano ben 8 (!) diffusori
4 per lato, di cui 3 per la spazialità (center, rear e front) e uno adibito ai bassi...
i "cavi in più" ( :D ), capirai bene che servono
e ti dirò, funzionano pure da Dio
4 per lato, di cui 3 per la spazialità (center, rear e front) e uno adibito ai bassi...
8 diffusori in quanti millimetri?
Non concordo. Le cuffie non potranno mai essere come un impianti 5.1 serio per carita...banalmente anche per via della "piccolezza" dei diffusori.
Ma consideriamo che sono attaccate all'orecchio e che di conseguenza coprono tutta quella zona che percepisce il suono. Di conseguenza i 4 (o 3)piccoli speaker posti ben bene dentro uno dei 2 diffusori possono ricreare molto bene l'effetto surround. E a leggere i commenti di chi le ha sembra proprio che funzionano bene (con le x-fi chiaramente).
che cos'hai?!... :)
io ho preso la elite e devo dire che rispetto alla extreme music la differenza c'è.
vabeh rispetto all'integrato nemmeno a parlarne... :cool:
MiKeLezZ
06-10-2006, 19:37
che cos'hai?!... :)
Ho le Medusa SL-8790, quelle con il piccolo amplificatore esterno, le presi agli albori ma funzionano tutt'ora degnamente: una manna dal cielo per chi, come me, si trova spesso a fare le ore piccole.
Certo che se prima di parlare a casaccio ti informassi senza dare sentenze ignoranti...sai quanti diffusori montano le Medusa e le Barracuda? OTTO!!! Ti bastano? front R + front L - center R + front L - rear R + rear L - sub R + sub L......ogni diffusore ha un suo ampli dedicato....Ti linko il mio ultimo aquisto.... Razer Medusa 5.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299495) Sono alla terza esperienza con le cuffie 5.1, 2 modelli di Medusa e ste Razer appena arrivate...
Ti posso dire che stavolta hai cannato alla grande :sofico:
http://www.modders-inc.com/modules/NDReviews/images/Razer_Barracuda_HP1-22.jpg http://www.modders-inc.com/modules/NDReviews/images/Razer_Barracuda_HP1-23.jpg http://www.modders-inc.com/modules/NDReviews/images/Razer_Barracuda_HP1-20.jpg http://www.modders-inc.com/modules/NDReviews/images/Razer_Barracuda_HP1-21.jpg
Ho le Medusa SL-8790, quelle con il piccolo amplificatore esterno, le presi agli albori ma funzionano tutt'ora degnamente: una manna dal cielo per chi, come me, si trova spesso a fare le ore piccole.
Le ho avute anch'io quelle...e vedo che tu ben sai di cosa stiamo parlando...
se fai il cattivo come castigo ti obbligo a non usare le medusa....cosa mi dici? ;)
Ma assurdo asserire cose di cui manco si ha esperienza...ma poi se solo si fosse interessato saprebbe delle 8 speaker....
poi s'attacca alle dimensioni... :doh:
@ Uriziel: hai detto cazzate, capita a tutti....np
Certo che se prima di parlare a casaccio ti informassi senza dare sentenze ignoranti...sai quanti diffusori montano le Medusa e le Barracuda? OTTO!!! Ti bastano? front R + front L - center R + front L - rear R + rear L - sub R + sub L......ogni diffusore ha un suo ampli dedicato....Ti linko il mio ultimo aquisto.... Razer Medusa 5.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299495) Sono alla terza esperienza con le cuffie 5.1, 2 modelli di Medusa e ste Razer appena arrivate...
Ti posso dire che stavolta hai cannato alla grande :sofico:
ma il punto è sempre quello...non è un discorso di informarsi.
ti ho chiesto proprio per questo quanti diffusori monta.
8 e dico 8 diffusori su una cuffia che per sua natura(intendo le cuffie) non riesce a ricreare perfettamente manco la situazione stereo, in quanto il cervello percepisce il suono in maniera errata a livello di posizionamento.
guarda ve le lascio tranquilli.la qualità del suono non è certo la cuffia 5.1.
Le ho avute anch'io quelle...e vedo che tu ben sai di cosa stiamo parlando...
se fai il cattivo come castigo ti obbligo a non usare le medusa....cosa mi dici? ;)
Ma assurdo asserire cose di cui manco si ha esperienza...ma poi se solo si fosse interessato saprebbe delle 8 speaker.... poi s'attacca alle dimensioni... :doh:
no non è SOLO un discorso di dimesioni è che CHIUNQUE sia minimamente appassionato di audio sa che questi accrocchi sono specchietti per le allodole.
la vera qualità per le cuffie te la "cuffia stereo".
cmq è un discorso di opinioni io ste cose manco le tengo in considerazione(infatti non mi interessano), ma semplicemente dire che un bay di una x-fi è inutile perche ci devi usare la medusa mi fa lollare.
ragazzi avrei bisogno un secondo.... :(
ho montato la scheda Fatal1ty ma non riesco a far andare il rac..come cavolo è?? con il telecomando che dovrebbe apparire? e dal jak delle cuffie frontale non viene fuori nessun suono :muro:
ma il punto è sempre quello...non è un discorso di informarsi.
ti ho chiesto proprio per questo quanti diffusori monta.
8 e dico 8 diffusori su una cuffia che per sua natura(intendo le cuffie) non riesce a ricreare perfettamente manco la situazione stereo, in quanto il cervello percepisce il suono in maniera errata a livello di posizionamento.
guarda ve le lascio tranquilli.la qualità del suono non è certo la cuffia 5.1.
Patetico tentativo di salvarsi dalla gaff... :mbe:
no non è SOLO un discorso di dimesioni è che CHIUNQUE sia minimamente appassionato di audio sa che questi accrocchi sono specchietti per le allodole.
la vera qualità per le cuffie te la "cuffia stereo".
cmq è un discorso di opinioni io ste cose manco le tengo in considerazione(infatti non mi interessano), ma semplicemente dire che un bay di una x-fi è inutile perche ci devi usare la medusa mi fa lollare.
Io ho specificato chiaramente l'uso che ne faccio della x-fi, di conseguenza non ho torto nel dire che in quella tale situazione di utilizzo il bay è totalmente inutile...
Cmq, hai giudicato le cuffie 5.1 x partito preso (in negativo) senza alcuna conoscenza di esse, sono d'accordo con te sulla qualità audio di un paio di cuffie stereo coi controcazzi....ma attenzione, stiamo parlando di utilizzarle in ambito musicale...non x home theater e gaming, che sono 5.1 o di + , quindi le cuffie stereo anche se buone sono meno adatte...ma x favore...ricordati ciò che scrivi....
Rileggi...
semplicemente da come la vedo io il fatto di attaccare una cuffia stereo con piu di un filo è una presa per i fondelli, perche i diffusori sono 2 e anche se li attacchi con 5 fili ognuno dei quali portante un canale(frontali posteriori e centro) sempre 2 diffusiori hai.un conto è avere 5 casse,che hanno 2 soli diffusori uno a detra e uno a sinistra, ma non mi dire che per fraggare bene ci vuole una cuffia 5.1 tipo la zalman o medusa o altre perche mi fai ridere.
Non arrampichiamoci sugli specchi... :mc:
MiKeLezZ
06-10-2006, 22:49
Il bay non è inutile: avere tutte le connessioni a portata di zampa è chiaro possa esser utile.
Sarebbe utile anche il telecomando. Peccato che se si compra un sistema di casse decente (oppure una scheda di ricezione televisiva) lo si riceva già in dotazione.
Quindi è facile concludere che l'utente medio possa farne a meno, e ben venga questa Fatality senza bay.
Come si vede, è facilissimo colleggare i connettori per microfono e cuffia integrati nella totalità dei case, direttamente sulla scheda (fra l'altro la totalità delle casse permette di connettervi sia una sorgente stereo, sia un paio di cuffie, direttamente su un altoparlante, un'appendice, o il decoder esterno).
Questo permette di avere il retro libero per l'uscita digitale, nel caso siate così fissati da volere il duplice collegamento.
E di fatto, in questo modo non vi sono più quelle odiose limitazioni nell'uso della scheda.
Riguardo al 5.1 in cuffia: prima di fare affermazioni a riguardo, io proverei a giocare con una cuffia stereo, e poi a titolo di confronto con una 5.1 (come chiunque abbia queste cuffie 5.1 abbia fatto per testarne la bontà, così come le decine di redattori, poi entusiasti).
E' tutta un'altra cosa, sei VERAMENTE immerso nel gioco.
Fino a che la sorgente è stereo, posso capire che non vi sia differenza.
Ma con una sorgente 5.1 mi pare fin troppo chiaro quale sia la vincitrice; senza contare il vantaggio che danno visto che puoi sfruttare la spazialità per riconoscere da dove effettivamente provengono i suoni.
p.s. Un ragazzo diceva che non upgradava dalla 2ZS con bay perchè la Extreme non l'aveva... se non erro puoi usare il vecchio bay con la X-Fi, poche scuse :)
f_tallillo
06-10-2006, 22:59
Probabilmente parli di me e hai capito male.
Io sono passato da un'audigy2 ZS SENZA BAY ad una fatality con bay. ;)
La extreme non l'avrei presa neanche per 30€ ma la x-fi a 112 è stato un vero affare e sono abb contento.
Ho riscontrato un difetto però. A volte in maniera casuale all'avvio sento un forte sibilo di fondo che va via passando dalla modalità intrattenimento a quella giochi e poi riportandola ad intrattenimento. A voi non è mai successo?
Non è grave la cosa vista la semplicità nel risolvere il difetto ma è curioso.
MiKeLezZ
06-10-2006, 23:02
ah! devo aver capito male allora!
Murakami
07-10-2006, 08:15
Sarei davvero curioso di provare una di queste cuffie 5.1: mi piacerebbe confrontare la sensazione di spazialità e posizionamento del suono con un gioco con audio multicanale, rispetto ad una cuffia stereo alla quale vengono applicati gli algoritmi DS3D/EAX/CMSS3D...peccato per il prezzo e per il fatto che in giro non ne trovo... :mc:
ciondolo
07-10-2006, 10:33
qualcuno sa dirmi a cosa servonoqueste 2 impostazioni audio?
http://img218.imageshack.us/img218/8889/immaginezd9.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=immaginezd9.jpg)
MiKeLezZ
07-10-2006, 12:55
Sarei davvero curioso di provare una di queste cuffie 5.1: mi piacerebbe confrontare la sensazione di spazialità e posizionamento del suono con un gioco con audio multicanale, rispetto ad una cuffia stereo alla quale vengono applicati gli algoritmi DS3D/EAX/CMSS3D...peccato per il prezzo e per il fatto che in giro non ne trovo... :mc:
Bhe, EAX è sempre lui.
CMSS-3D altri non è che un Dolby Pro Logic II, upmixa una fonte 2.1 per farla sembrare 5.1. Le cuffie 5.1 partono già da un 5.1 vero.
DS3D è una manipolazione sonora per enfatizzare dei suoni rispetto agli altri, e quindi dare la sensazione di posizionalità. Le cuffie 5.1 hanno una posizionalità "fisica".
Per quanto questi algoritmi possano esser fatti bene, non potrà quindi mai esser lo stesso.
E' un po' come avere, visto che va di moda, una TV LCD con il pannello 1280x1024 e vederci il Digitale Terrestre, che è una sorgente a 768x576.
Questa verrà quindi rimanipolata aggiungendoci delle informazioni fittizie che non sempre sono azzeccate (vedi per esempio le scritte).
La differenza fra un 1280x1024 nativo e 768x576 upscalato sarà quindi sempre netta.
Poi, chiaro, se andiamo a misurare una fonte 1280 in mpeg-2 tutta sgranata e un segnale satellitare collegato a un upscaler esterno da qualche migliaio di carte... il rischio c'è che si veda meglio nel secondo caso, ma son eccezzioni ;)
Murakami
08-10-2006, 09:45
CMSS-3D altri non è che un Dolby Pro Logic II, upmixa una fonte 2.1 per farla sembrare 5.1. Le cuffie 5.1 partono già da un 5.1 vero.
DS3D è una manipolazione sonora per enfatizzare dei suoni rispetto agli altri, e quindi dare la sensazione di posizionalità. Le cuffie 5.1 hanno una posizionalità "fisica".
Stai semplificando un pò troppo: CMSS3D tratta anche audio multicanale alla fonte (guardati la tabella che ho postato qualche pagina fà) e DS3D non enfatizza un bel nulla, ma introduce algoritmi HRTF per posizionare le sorgenti sonore in uno spazio 3D virtuale, a prescindere dal numero di altoparlanti. Dato che all'interno delle cuffie 5.1 gli speaker sono, per forza di cose, vicinissimi, altri algoritmi (questa volta a carico del DSP delle cuffie) devono essere applicati per cercare di "spaziare" il suono in un ambiente più ampio del cranio di una persona: si tratta di vedere quale soluzione e quale algoritmo è migliore.
ragazzi devo prendere un kit di altoparlanti per la elite pro,che mi consigliate??? le digital 5700 stanno andando all'altro mondo.e per di piu con la elite pro fano schifo,hanno solo il collegamento front e rear non 5.1
Nemesis2
08-10-2006, 10:22
Domandine:
- Mi consigliate un sistema di casse 5.1, il migliore come rapporco qualità/prezzo, ma tenetevi bassi vi prego
-Perchè avendo di default la modalità gioco anche se imposto come altoparlanti 5.1 ogni volta che riavvio mi rimette cuffie? E' il windows che è in pappa? A me la modalità 5.1 serve perchè uso un'uscita per le cuffie e un'altra per gli altoparlanti del monitor così da avere entrambi sempre collegati
ciondolo
08-10-2006, 10:29
Domandine:
- Mi consigliate un sistema di casse 5.1, il migliore come rapporco qualità/prezzo, ma tenetevi bassi vi prego
-Perchè avendo di default la modalità gioco anche se imposto come altoparlanti 5.1 ogni volta che riavvio mi rimette cuffie? E' il windows che è in pappa? A me la modalità 5.1 serve perchè uso un'uscita per le cuffie e un'altra per gli altoparlanti del monitor così da avere entrambi sempre collegati
io sfrutto l'opzione che quando collego le cuffie gli altoparlanti 5.1 si disabilitano in automatico. le cuffie le collego al pannello frontale,forse hai anche tu l'opzione ativata e lasci il jack cuffie inserito?
ciondolo
08-10-2006, 10:31
qualcuno sa dirmi a cosa servonoqueste 2 impostazioni audio?
http://img218.imageshack.us/img218/8889/immaginezd9.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=immaginezd9.jpg)
mi autoquoto- serve per regolare le EAX ? piu' alzo l'effetto e piu' sento l'audio multicanale?
Nemesis2
08-10-2006, 10:31
Non amo attaccare e staccare, ma lascio il jack inserito sempre.
Per il pannello frontale... bhè quello del mio case non è collegato perchè non sapevo come fare.
mi autoquoto- serve per regolare le EAX ? piu' alzo l'effetto e piu' sento l'audio multicanale?quello sotto credo serva a dare un qualche effetto al microfono il primo non ne ho idea.
Domandine:
Inspire t6060 o t6100
O hai il jack sempre inserito (con opzione rileva se cuffie inserite etc etc) o hai la sinconizzazione col pannello di controllo audio di windows il quale è impostato su cuffie...
Nemesis2
08-10-2006, 10:40
Inspire t6060 o t6100
O hai il jack sempre inserito (con opzione rileva se cuffie inserite etc etc) o hai la sinconizzazione col pannello di controllo audio di windows il quale è impostato su cuffie...
Mi sà che ha vinto Raven... è proprio così.
Anche perchè non ci crederete, ma siccome il mic non andava con la x-fi... lo faccio prelevare alla scheda onboard e tutto è perfetto!
Attraverso una ricerca su geizhals (comparatore di prezzo di siti tedeschi)
mi sono uscite delle x-fi diverse da quelle da me conosciute
http://www.geizhals.at/?fs=x-fi&in=1&x=0&y=0
a questo indirizzo infatto trovate nella ricerca in soluzione sia bulk che retail delle x-fi audio che non sono quelle xtreme music.Sul sito creative non ho trovato niente a riguardo.Le immagini prodotto che ho visto in vari siti sono discordanti.Qcn sa chiarirmi il mistero?
Attraverso una ricerca su geizhals (comparatore di prezzo di siti tedeschi)
mi sono uscite delle x-fi diverse da quelle da me conosciute
http://www.geizhals.at/?fs=x-fi&in=1&x=0&y=0
a questo indirizzo infatto trovate nella ricerca in soluzione sia bulk che retail delle x-fi audio che non sono quelle xtreme music.Sul sito creative non ho trovato niente a riguardo.Le immagini prodotto che ho visto in vari siti sono discordanti.Qcn sa chiarirmi il mistero?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14109840&postcount=4866
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14109840&postcount=4866
non ero riuscito a trovarlo questo post.
Adesso vedendo il costo della fatality xtremegamer mi vien da pensare...peccato che a suo tempo non c'era senno non prendevo la xtrememusic... visto che costano uguale...
Ora mi chiedo...ma che vantaggi reali e tangibili ha la X-Ram??? xchè oltre a quello non cambia nulla vero...quindi la qualità audio che sentiremmo in cuffia in game sarebbe la stessa...o quasi...
schwalbe
09-10-2006, 11:59
La qualità audio rimane la stessa (è dominio dei convertitori e circuiteria, e questi rimangono gli stessi), la X-Ram serve solo per gli effetti, i campioni e l'elaborazione di questi. Se passa per X-Ram è più veloce, se no deve sfruttare la Ram di sistema. Il che tradotto in soldoni serve a velocizzare il tutto: quindi o più effetti o più tempo al SO per il resto, tipo FPS del gioco.
Il problema è che l'utilizzo della X-Ram non è "trasparente", ma dev'essere supportata dal gioco (o software): per ora sono un paio con un bel 2-3 FPS in più.
Mi pongo sempre due domande:
1 Tali FPS di differenza rimangono tali anche se il pc è "imbottigliato"? Mi verrebbe da dire che la differenza dovrebbe aumentare, ma test non ne ho visto in tal senso.
2 Perchè l'X-Ram non è gestita interamente dal processore dell'X-Fi, sgravando di fatto del tutto dal processore, e quindi avendo i vantaggi con tutti i giochi (e software)? Penso dipenda dalle Api, ma non si può fare niente? Neanche Microsoft?
Chi ne sa di più si faccia avanti!
Grazie x il tuo intervento...quindi nulla di fatto...
f_tallillo
09-10-2006, 12:18
Una domanda, ma la scatoletta nera che c'è sulla X-FI serve solo per contenere il led rosso (SE LA POTEVANO ANCHE RISPARMIARE) o contiene anche qualche altro componente utile?
MiKeLezZ
09-10-2006, 12:32
Questo è quello che dice (http://www.soundblaster.com/products/x-fi/technology/battlefield2/) Creative:
La tecnologia X-RAM permette agli sviluppatori di giochi di introdurre samples audio di maggiore qualità, in quanto possono esser caricati nei 64MB di RAM della scheda audio, invece che in quella di sistema, caso che degraderebbe le performance totali. Con alcune implementazioni può inoltre ulteriormente accelerare le performance, superando la già elevata tecnologia delle schede audio standard X-Fi.
Nella realtà i casi in questo viene sfruttato, sono solo Battlefield, in cui appunto si usano 128 samples invece che 64 (e non ho idea della differenza qualitativa), e Quake 4 (che non ho idea di come la usi):
Andando a scavare più a fondo, si trova (http://www.hardcoreware.net/reviews/review-331-1.htm) che:
L'ultima versione delle EAX (5.0 HD) introduce accelerazione hardware per 128 voci, con fino a 4 effetti applicati a ognuna. Sappiamo che le X-Fi hanno abbastanza potenza elaborativa per sfruttarlo, ma le richieste di memoria sono aumentate di conseguenza, un poco.
X-RAM dovrebbe quindi aiutare gli sviluppatori a fare pieno uso delle nuove funzionalità EAX 5.0, con allo stesso tempo avere la possibilità di aumentare i sampling rates, e diminuire la compressione sonora usata nei giochi.
Se X-Fi rappresenta "la scheda audio di domani", quella con X-RAM è davvero "la scheda audio del prossimo anno". Questo è sottolineato dal fatto che attualmente solamente due giochi fanno pieno uso della X-RAM. Solo il tempo ci dirà se gli sviluppatori hanno intenzione di salire a bordo, spendendo le risorse extra in funzionalità che sono utili solamente a coloro che hanno speso più di 250$ [120€, attualmente] nella loro scheda audio.
Commento che mi trova d'accordo, la X-RAM probabilmente sarà dotazione standard del futuro, visto il suo andare a braccetto con EAX 5.0. Per questo mi azzarderei a dire che il progetto X-Fi sia nativo X-RAM.
Il problema è solo il costo della soluzione riguardo ciò che viene offerto (ora già più valido) e se verrà sfruttato in modo degno.
Purtroppo scegliere future-proof, rimamendo su PCI (invece che PCI-E), lo vedo un po' incongruente (così come spendere 120€ per qualcosa che è già integrato nella nostra M/B)...
Time will tell.
Una domanda, ma la scatoletta nera che c'è sulla X-FI serve solo per contenere il led rosso (SE LA POTEVANO ANCHE RISPARMIARE) o contiene anche qualche altro componente utile?
Solo il led... :O
Davvero :mbe:
credevo fosse dentro li la x-ram...
ma voi dite che varrebbe la pena sbolognare (vendere) la xtrememusic x passare
alla xtremegamer x avere sta x-ram??? Sono assiduo giocatore di bf2 :fagiano: .....
O meglio aspettare e sbolognarla per passare alla sk audio della razer visto che ho le cuffie razer barracuda :confused:
ciondolo
09-10-2006, 13:15
alla xtremegamer x avere sta x-ram??? Sono assiduo giocatore di bf2 :fagiano: .....
O meglio aspettare e sbolognarla per passare alla sk audio della razer visto che ho le cuffie razer barracuda :confused:
anche se bf2 mi sembra supporti la x-ram io il cambio non lo farei... hai gia' una ottima scheda....
TigerTank
09-10-2006, 13:17
Ciao a tutti, mi è appena arrivata la Xtrememusic. Ho appena lanciato la funzione di auto aggiornamento del software dal sito della Creative ma la scheda viene identificata come "Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer". E' normale?
CIAO
Probabilmente si....
Cmq io me li vado a scaricare in manuale i driver...non me fido... :fagiano:
..ma che applicazione bisogna installare per usare il telecomando della creative? :mc:
Non ho idea mi spiace... :(
Non ho idea mi spiace... :(
eilà ciao, ho già ricevuto il feedback per il versamento delle razer barracuda!!
quando dici che arriveranno??
sono impaziente cavolo!
..ma che applicazione bisogna installare per usare il telecomando della creative? :mc:
creative enterteinment center....
E' quello che ho fatto io quando la fatality costava però 112€... ora come ora non conviene, imho... ;)
E' quello che ho fatto io quando la fatality costava però 112€... ora come ora non conviene, imho... ;)
come?? 112€ ma dove ?
io ho speso 230€ cazzarola!
Nemesis2
09-10-2006, 18:48
La fatality in alcuni shop ora come ora costa 100 euro!
La fatality in alcuni shop ora come ora costa 100 euro!
Questa?? http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/A5_RGB/X-Fi_Fatal1ty_b.jpg
Circa un paio di mesi fa (anche meno) uno dei principali distributori per l'italia delle schede creative ha fatto un taglio promozionale del 50%, cosa che si è riflettuta sui listini di moltissimi shop on-line con le fatality a 110€ circa, la xtreme music a 50-60 € e la elite pro a 150-160€...
Poi la situazione si è "rinormalizzata!"...
(vedi parecchie pagine indietro di questo thread per avere più info!)
ragazzi scusate ma avrei un dubbio....la fatality FPS è un modello abbastanza al top, ma pur essendo tale hanno ben pensato di metterci un cavo ide non rounded che oltre tutto è bianco e quindi sta malissimo dentro a qualunque case!! qualcuno ha trovato in giro un cavo rounded universale che possa andare bene sulla scheda??? io ne ho uno acryan per cd e non va bene (più precisamente questo cavo ==> http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=29_68&products_id=2672)....se ne trova uno che possa andare bene???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.