PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

mcz
28-10-2006, 08:08
leggendo nei listini ho visto una versione "gamer" che costa sui 100 euro.... in cosa e´diversa dalle altre? INtendo dalla fatal1ty e se vale la spesa la fatal1ty, rispetto alle altre. A me interesserebbe per uso generale, ma anche per giocarci bene.
Vedo che e´stato risolto il problema con nf4, avendo una a8n-sli deluxe, potrei stare tranquillo? Avevo letto che asus aveva problemi con queste nuove schede audio. Hanno risolto ocn drivers creative, oppure con bios delle schede madri? Grazie

simon71
28-10-2006, 08:43
qualcuno ke risponde alla mia domanda? :( :cry: :help:

La prima cosa che mi viene in mente è la più stupida, quindi non ti offendere :p Gli speakers sono digitali o analogici? Se sono digitali devi connetterli allo SPDIf che è l'ultimo sulla sinistra dietro la scheda. Altrimenti a quello prima che è un Line Out qualsiasi.... :) Se hai collegato il cavetto (Minijack) alle prese giuste...disinstalla i driver.....Smonta la scheda....e reinstalla. Prima prova però ad andare in pannello di controllo\Hardware\gestione periferiche....clicca col dx del mouse sulla x-fi e vedi se è riconosciuta dal sitema: ti dice peroiferica funzioanate e attiva o al contrario, periferica Non funzionante, o non attiva.... :)

Ciao

Raven
28-10-2006, 11:30
leggendo nei listini ho visto una versione "gamer" che costa sui 100 euro.... in cosa e´diversa dalle altre? INtendo dalla fatal1ty e se vale la spesa la fatal1ty, rispetto alle altre. A me interesserebbe per uso generale, ma anche per giocarci bene.
Vedo che e´stato risolto il problema con nf4, avendo una a8n-sli deluxe, potrei stare tranquillo? Avevo letto che asus aveva problemi con queste nuove schede audio. Hanno risolto ocn drivers creative, oppure con bios delle schede madri? Grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14109840&postcount=4866

enryko.rm
28-10-2006, 11:57
simon gia fatto tutto qll ke hai detto... :( (cmq sn analogici)... smontata, rimontata, ho cambiato lo slot sulla madre, ho messo i driver aggiornati...nnt nnt nnt!! il problem e ke praticamente il suono lo capta la scheda...(se vedo qlk indicatore d picco nn so cm s kiamano quelli ke qnd captano 1 rumure s alzano) xo nn viene trasmesso alle casse... nn so se m sono spiegato...

_fabry_
28-10-2006, 12:15
ciao raga,
qualche news per il problema del telecomando che si disattiva ad ogni riavvio?
thanxx!!

Raven
28-10-2006, 12:37
ciao raga,
qualche news per il problema del telecomando che si disattiva ad ogni riavvio?
thanxx!!

Non lo spiegare neppure io... mi sembra di aver notato che se provo il telecomando parecchio dopo l'accensione del pc e dopo aver avviato diverse applicazioni audio, funzioni...

se invece lo provo appena acceso il pc non va mai e devo riattivarlo dal pannello... :boh:

Raven
28-10-2006, 12:46
ps: è normale che delle 2 uscite "optical" del bay, solo la OUT abbia il led rosso acceso mentre la IN sia "spenta"?! :fagiano:

Kewell
28-10-2006, 19:14
ho installato i nuovi driver , ma avendo smarrito il cd originale non riesco a installare il pannellino che si installava nella systray , sul sito creative non l'ho visto.. qualcuno può aiutarmi ? :P

Qui trovi le ISO delle schede Creative:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229676
--->
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12889205&postcount=5
--->
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=25677

giacomino77
28-10-2006, 19:30
ragazzi ma questi scricchiolii o fruscii che escono dalle casse come si fa a toglierli??

simon71
28-10-2006, 20:02
simon gia fatto tutto qll ke hai detto... :( (cmq sn analogici)... smontata, rimontata, ho cambiato lo slot sulla madre, ho messo i driver aggiornati...nnt nnt nnt!! il problem e ke praticamente il suono lo capta la scheda...(se vedo qlk indicatore d picco nn so cm s kiamano quelli ke qnd captano 1 rumure s alzano) xo nn viene trasmesso alle casse... nn so se m sono spiegato...


:mbe: ....Altra domanda idiota...Che siano le casse? :D
Cmq se si alza anche per un istante il led del volume significa che un segnale entra...bisogna capire quale...ovviamente credo si tratti dell'interferenza, ma almeno quello vuol dire che la scheda funge....Che casse hai? Modello...marca?

giacomino77
28-10-2006, 20:14
le casse sono creative gigaworks pro gamer g500 i led nn si muove saranno interferenze che sò magari scheda madre

Raven
28-10-2006, 20:50
ps: è normale che delle 2 uscite "optical" del bay, solo la OUT abbia il led rosso acceso mentre la IN sia "spenta"?! :fagiano:

up!

Se qualcuno con il drive bay potesse gentilmente verificare sta cosa! ;) (basta togliere il tappino dall'optical IN!)

_fabry_
28-10-2006, 20:56
Non lo spiegare neppure io... mi sembra di aver notato che se provo il telecomando parecchio dopo l'accensione del pc e dopo aver avviato diverse applicazioni audio, funzioni...

se invece lo provo appena acceso il pc non va mai e devo riattivarlo dal pannello... :boh:
ciao raven
invece a me rimane sempre disattivato indipendentemente dal tempo di accensione. bug dei drivers creative?

simon71
28-10-2006, 21:57
le casse sono creative gigaworks pro gamer g500 i led nn si muove saranno interferenze che sò magari scheda madre

Si si certo...interferenze appunto, ma a costo di dire una puttanata galattica :D se la scheda fosse in un qualche modo "fusa" non sentiresti manco quelle :stordita: almeno credo...anche un minimo spostamento di un LEd significa che un segnale passa....
Scusa un attimo.



HEYYYYYYYYYYYYYYYYY...DEL TOPIC X-FIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D

C'è un utente che ha un problema con la sua scheda.....è il suo 4 post e tranne me (che non sono il più esperto) nessuno gli dà un consiglio....

Fatevi avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)

Grazie a tutti

Raven
29-10-2006, 00:43
ciao raven
invece a me rimane sempre disattivato indipendentemente dal tempo di accensione. bug dei drivers creative?

può darsi.... puoi controllare il mio problema di cui sopra?! ;)

_fabry_
29-10-2006, 02:05
può darsi.... puoi controllare il mio problema di cui sopra?! ;)
si signore anche per me e cosi, ma e normale penso, il ricevente non emette il fasci ma lo riceve appunto

enryko.rm
29-10-2006, 11:26
:mbe: ....Altra domanda idiota...Che siano le casse? :D
Cmq se si alza anche per un istante il led del volume significa che un segnale entra...bisogna capire quale...ovviamente credo si tratti dell'interferenza, ma almeno quello vuol dire che la scheda funge....Che casse hai? Modello...marca?

le casse sono della trust... sn buone hanno sempre funzionato e funzionano tuttora...ma nn con la scheda... :( cmq ieri facendo altri tentativi disperati (in tre giorni le ho provate tutte) m sono accorto ke se metto in modalita creazione audio se alzo il volume dal pannello di windows (in gere fa 1 bip nn so se ce l'hai presente) il bip lo fa ma disturbatissimo...piu che il bip si sente un gracchio assurdo... qst credo sia l'ennesima dimostrazione ke il suono alla scheda arriva...ma la scheda nn lo trasmette all'uscita...o almeno lo trasmette moooolto male...cmq dmn credo d riportare il pc al negozio e provo a farmi sostituire la scheda..ormai credo ke dipende da quella...

Raven
29-10-2006, 11:26
si signore anche per me e cosi, ma e normale penso, il ricevente non emette il fasci ma lo riceve appunto


Grassie! :D

_fabry_
29-10-2006, 11:43
Grassie! :D
figurati e un piacere!! :D
se ti capita di sapere qualcosa sul mio/nostro problema del telecomando mi fai sapere subito qualcosa please?anche in pvt!!

simon71
29-10-2006, 12:27
le casse sono della trust... sn buone hanno sempre funzionato e funzionano tuttora...ma nn con la scheda... :( cmq ieri facendo altri tentativi disperati (in tre giorni le ho provate tutte) m sono accorto ke se metto in modalita creazione audio se alzo il volume dal pannello di windows (in gere fa 1 bip nn so se ce l'hai presente) il bip lo fa ma disturbatissimo...piu che il bip si sente un gracchio assurdo... qst credo sia l'ennesima dimostrazione ke il suono alla scheda arriva...ma la scheda nn lo trasmette all'uscita...o almeno lo trasmette moooolto male...cmq dmn credo d riportare il pc al negozio e provo a farmi sostituire la scheda..ormai credo ke dipende da quella...

Prova...anzi portagli solo la scheda :D

Raven
29-10-2006, 12:44
figurati e un piacere!! :D
se ti capita di sapere qualcosa sul mio/nostro problema del telecomando mi fai sapere subito qualcosa please?anche in pvt!!

Ovvio! ;)

... sul forum sb non ne parlano... boh... imho è per forza un problema software...

enryko.rm
29-10-2006, 13:29
Prova...anzi portagli solo la scheda :D

:D ti ringrazio cmq dell'aiuto...dmn tento qst ultima possibilita...poi t faro sapere... :)

CèTutto
29-10-2006, 21:13
Ciao a tutti,

ho una scheda X-Fi Pro collegata a delle casse Logitech z5500 5.1(con decoder incorporato dolby dts),
volevo sapere se nelle impostazioni della "Audio Console" da pannello di controllo devo impostare il decoder incorporato o usare l'uscita dolby Digital dove dice però che non è necessario un decoder esterno.

Secondo voi se lascio l'impostazione "decoder incorporato" non necessita, nel caso mi serva ,selezionare dolby digital sul controller della Logitech, vero?

Grazie

Ciao

Snickers
29-10-2006, 21:30
Ciao a tutti,

ho una scheda X-Fi Pro collegata a delle casse Logitech z5500 5.1(con decoder incorporato dolby dts),
volevo sapere se nelle impostazioni della "Audio Console" da pannello di controllo devo impostare il decoder incorporato o usare l'uscita dolby Digital dove dice però che non è necessario un decoder esterno.

Secondo voi se lascio l'impostazione "decoder incorporato" non necessita, nel caso mi serva ,selezionare dolby digital sul controller della Logitech, vero?

Grazie

Ciao
E' a tua scelta, per i giochi direi meglio quello delle casse visto che si sgrava la sk audio di un compito, X il resto, valuta tu a orecchio.

ciondolo
29-10-2006, 22:40
Ciao a tutti,

ho una scheda X-Fi Pro collegata a delle casse Logitech z5500 5.1(con decoder incorporato dolby dts),
volevo sapere se nelle impostazioni della "Audio Console" da pannello di controllo devo impostare il decoder incorporato o usare l'uscita dolby Digital dove dice però che non è necessario un decoder esterno.

Secondo voi se lascio l'impostazione "decoder incorporato" non necessita, nel caso mi serva ,selezionare dolby digital sul controller della Logitech, vero?

Grazie

Ciao
anche io ho le z5500digital e quando guardo film in dvd utilizzo il decoder esterno cioe' quello della logitech perche' credo che quello creative non sia un decoder hardware ma solo software; mentre per i giochi utilizzo le EAX quindi il decoder logitech lo lascio su "direct" cosi' che sfrutti la scheda audio,se il gioco non supporta le EAX e neppure un audio 5.1 basta che dal software creative spunti l'opzione cmss3d che simuli un 5.1. giochi in dolbydigital non ne ho e in quel caso faccio richiesta anche io su cosa sia meglio impostare

Murakami
29-10-2006, 22:49
E' a tua scelta, per i giochi direi meglio quello delle casse visto che si sgrava la sk audio di un compito, X il resto, valuta tu a orecchio.
Nei giochi il decoder non entra in funzione, quindi è ininfluente come lo setti.

Snickers
29-10-2006, 22:51
Nei giochi il decoder non entra in funzione, quindi è ininfluente come lo setti.
Chiedo perdono X questa mia niubbaggine verso il 5.1.

Murakami
29-10-2006, 22:53
Chiedo perdono X questa mia niubbaggine verso il 5.1.
Figurati... :p

fedux83
30-10-2006, 16:33
Qualcuno mi saprebbe indicare in pvt qualche store dove si puo acquistare qua in italia la X-fi eextreme gamer fps? grazie mille.. se non sbaglio dovrebbe essere una fatality senza telecomando e pannello, confermate? :D

satanaxe
31-10-2006, 10:03
new drivers

http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=X-Fi+XtremeMusic&Product_ID=14066&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=15&y=15

Yarin VooDoo
31-10-2006, 10:20
Ciao,

qualcuno li ha già installati e provati?

Ciao

Murakami
31-10-2006, 10:56
Ciao,

qualcuno li ha già installati e provati?

Ciao
Io: non vedo e non sento differenze rispetto ai penultimi.

Yarin VooDoo
31-10-2006, 10:57
Ciao,

Grazie per il feedback!
Li hai installati pari pari sopra quelli vecchi?

Ciao

gastaxxx
31-10-2006, 11:04
ora provo anche io!

baila
31-10-2006, 11:22
Ciao,

Grazie per il feedback!
Li hai installati pari pari sopra quelli vecchi?

Ciao

Interessa pure a me! :)

simon71
31-10-2006, 11:24
Scaricati e installati!! :D Non mi pare di sentire differenze udibili con quelli procedenti....Forse solo il volume un pò più sparato.... :stordita: ma non so

ciondolo
31-10-2006, 11:25
in caso di formattazione basta installare i driver + programmi che sono nel cd e successivamente l'ultimo pacchetto driver appena uscito? non occorre reinstallare anche i 2.7.4 e 2.9.1?

Raven
31-10-2006, 11:27
ovvio, basta l'ultimo!... ma mica formatterai solo per i nuovi driver?!?! :mbe:

Murakami
31-10-2006, 11:38
Ciao,

Grazie per il feedback!
Li hai installati pari pari sopra quelli vecchi?

Ciao
Ho l'immagine pronta con tutto meno driver audio e video: ergo, la mia è stata un'installazione da zero.

ciondolo
31-10-2006, 11:42
ovvio, basta l'ultimo!... ma mica formatterai solo per i nuovi driver?!?! :mbe:

no no era solo per sapere :)

satanaxe
31-10-2006, 16:37
come si installano? sopra i vecchi oppure con una disinstallazione e poi installazione?

TROJ@N
31-10-2006, 16:44
Ma hanno aperto le gabbie oggi? :mbe:

Guitar man
31-10-2006, 18:33
visto che dovrei avere a giorni una x-fi elite pro come devo installare questi nuovi driver.
Come nelle schede video (cancella pulisci aggiorna) o basta sovrascriverli senza problemi di sorta .
Grazie

CèTutto
31-10-2006, 20:39
visto che dovrei avere a giorni una x-fi elite pro come devo installare questi nuovi driver.
Come nelle schede video (cancella pulisci aggiorna) o basta sovrascriverli senza problemi di sorta .
Grazie

La prima volta Istalli direttamente i driver e l'audio console poi quando devi aggiornarli devi toglierli per istallare una nuova versione, devi usare un programmino nel cd della Creative che disistalla driver e voci nel registro.

Altri fonzoli nel cd di solito non li istallo, poi vedi tu. ;)

Ciao

shark79
31-10-2006, 21:31
La prima volta Istalli direttamente i driver e l'audio console poi quando devi aggiornarli devi toglierli per istallare una nuova versione, devi usare un programmino nel cd della Creative che disistalla driver e voci nel registro.

Altri fonzoli nel cd di solito non li istallo, poi vedi tu. ;)

Ciao

Io i nuovi li installo sempre senza disinstallare i vecchi e tutto è sempre filato dritto, poi per la scheda video è un'altro discorso :O

Morale della favola... fai un pò come ti pare :D

simon71
01-11-2006, 10:32
Io i nuovi li installo sempre senza disinstallare i vecchi e tutto è sempre filato dritto, poi per la scheda video è un'altro discorso :O

Morale della favola... fai un pò come ti pare :D


I driver precedenti vengono disinstallati in automatico durante il processo di installazione....Creative lo chiede pure....Disinstallo i vecchi e metto i nuovi?? :D

Yarin VooDoo
01-11-2006, 13:30
Io i nuovi li installo sempre senza disinstallare i vecchi e tutto è sempre filato dritto, poi per la scheda video è un'altro discorso :O

Ho aggiornato iera sera i driver installandoli pari pari sopra gli altri e tutto funziona correttamente.

Ciao

satanaxe
01-11-2006, 15:55
allora. ho fatto un installazione pulita della mia extreme music e quando vado installare la consolle, per intenderci quella della selezione modalità ecco cosa compare!

http://img346.imageshack.us/img346/1927/erroruy3.jpg (http://imageshack.us)

il processo di installazione continua e quando vado a riavviare e a richiamare la consolle, mi appare la finestra con la manopola.
io clicco su impostazione giochi o intrattenimento ma non mi compare piu il menu con i vari settaggi....!

e ora che faccio?!?!?

thanx!

Misagi
02-11-2006, 11:12
penso prorpio sia normale,quando avevo la audigy1 capitava come hai appena descritto te... adesso con la xfi no credo che sia meglio cosi' in quanto le eax vengono applicate solo quando la sorgente e' predisposta per le eax e non sugli mp3. per il fatto degli effetti sonori quello e' un'altro discorso che non credo c'entri niente con le eax e cmq non credo che ci sia piu'!! io comunque ho fatto l'installazione dei programmi small tanto tutti quei programmini nn li uso mai... magari se uno fa la full ci sono ma nn saprei
Ciao ...forse non ho reso bene l'idea...mi riferivo a questi effetti qui...

http://img241.imageshack.us/img241/3711/asdek7.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=asdek7.jpg)

Quando li abilito (qualsiasi effetto) e naturalmente quando aumento il livello dell'effetto non sento nessuna differenza, indipendentemente dalla sorgente audio (di solito mp3), come mai? Stò usando gli ultimi driver SBXF_PCDRV_LB_2_09_0007.exe ...
Come posso risolvere ? :confused: :confused:

ciondolo
02-11-2006, 11:23
Ciao ...forse non ho reso bene l'idea...mi riferivo a questi effetti qui...

http://img241.imageshack.us/img241/3711/asdek7.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=asdek7.jpg)

Quando li abilito (qualsiasi effetto) e naturalmente quando aumento il livello dell'effetto non sento nessuna differenza, indipendentemente dalla sorgente audio (di solito mp3), come mai? Stò usando gli ultimi driver SBXF_PCDRV_LB_2_09_0007.exe ...
Come posso risolvere ? :confused: :confused:

scusa sono io che avevo capito male...
cmq io la differenza la sento anche se non marcatissima

Misagi
02-11-2006, 11:34
scusa sono io che avevo capito male...
cmq io la differenza la sento anche se non marcatissima
Io non noto alcuna differenza, ho provato anche a fare il ripristino impostazioni predefinite ma niente, stessa situazione!
Mi puoi consigliare qualche traccia audio dove si notano particolarmente questi effetti? Stò uscendo pazzo managgia :muro: :muro:

ciondolo
02-11-2006, 11:46
Io non noto alcuna differenza, ho provato anche a fare il ripristino impostazioni predefinite ma niente, stessa situazione!
Mi puoi consigliare qualche traccia audio dove si notano particolarmente questi effetti? Stò uscendo pazzo managgia :muro: :muro:

in qualsiasi mp3 ma con che impianto ascolti la musica?
la differenza fra effetto a effetto e' sottilissima quasi nulla ma c'e'! naturalmente aumentando il livello delle eax. si nota di piu' da effetto acceso/spento

*** prova utilizzando delle cuffie

Misagi
02-11-2006, 11:49
in qualsiasi mp3 ma con che impianto ascolti la musica?
la differenza fra effetto a effetto e' sottilissima quasi nulla ma c'e'! naturalmente aumentando il livello delle eax lo si nota di piu' da effetto acceso/spento

*** prova utilizzando delle cuffie
Utilizzo l'impianto in sign, Creative gigaworks progamer G500, ma nella console impostazioni THX tengo selezionate queste

http://img167.imageshack.us/img167/3300/asdva3.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=asdva3.jpg)

fatto bene? Non ho capito ancora come mai non hanno messo anche questo impianto tra l'elenco ... :muro:
Dovrei sentire la diff. con le G500 ascoltando gli mp3 ? Provo magari con 1 cd audio ? :confused:

ciondolo
02-11-2006, 12:06
Utilizzo l'impianto in sign, Creative gigaworks progamer G500, ma nella console impostazioni THX tengo selezionate queste

http://img167.imageshack.us/img167/3300/asdva3.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=asdva3.jpg)

fatto bene? Non ho capito ancora come mai non hanno messo anche questo impianto tra l'elenco ... :muro:
Dovrei sentire la diff. con le G500 ascoltando gli mp3 ? Provo magari con 1 cd audio ? :confused:
mi sembra sia tutto ok magari prova utilizzando delle cuffie..
ma sono l'unico che sente la differenza o anche gli altri la sentono????

Misagi
02-11-2006, 12:09
mi sembra sia tutto ok magari prova utilizzando delle cuffie..
ma sono l'unico che sente la differenza o anche gli altri la sentono????
:cry: Niente, comunque non sento niente ...come posso risolvere ? Uffffff :doh:

baila
02-11-2006, 12:11
Ho aggiornato iera sera i driver installandoli pari pari sopra gli altri e tutto funziona correttamente.

Ciao

Io pure! :)

ciondolo
02-11-2006, 12:49
:cry: Niente, comunque non sento niente ...come posso risolvere ? Uffffff :doh:


io non credo sia niente di grave,aspettiamo il parere di altri utenti

Misagi
02-11-2006, 13:17
io non credo sia niente di grave,aspettiamo il parere di altri utenti
Ok... :rolleyes:

Matrix Reloaded
02-11-2006, 16:21
Salve ragazzi ho installato gli ultimi driver, tutto ok con le mie gigaworks s750.
pi tardi vedo come si sentono con questi driver con il volume a palla :D

Crisp
02-11-2006, 18:02
Di solito quando si ha un driver che funziona alla perfezione non serve aggiornare..
gli aggiornamenti delle schede audio correggono pochi bugfix e in altri casi peggiorano la situazione..


Io sto usando i 2.09 web update 3 e funziona alla perfezione tutto quanto..mai nessun problema.

Misagi
02-11-2006, 18:26
Nessuno sà aiutarmi per quanto riguarda il problema con gli effetti eax citato alcuni post fà? :muro:

MadMax_2000
02-11-2006, 22:32
volevo chiedere ai possessori di X-Fi platinum se all'interno della confezione sia presente il frontalino bianco per il bay o se viene commercializzato solo nella versione nera.

TheDoctor1983
03-11-2006, 12:43
volevo chiedere ai possessori di X-Fi platinum se all'interno della confezione sia presente il frontalino bianco per il bay o se viene commercializzato solo nella versione nera.

Io ho una Fatal1ty, ma è uguale alla platinum (a parte la ram). Il frontalino è esclusivamente nero. Per quello che ho capito, però, puoi attaccarci il frontalino della audigy... Potresti acquistare una fatal1ty pro gamer (senza frontalino) e trovare il front. + telecomando di una audigy se hai problemi con il nero...

simon71
03-11-2006, 12:45
La Fatal1ty RULLA :D :sborone:

giuseppesole
03-11-2006, 12:47
X-Fi Fatal1ty o X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series?
Quali sono le differenze principali? :confused:

simon71
03-11-2006, 12:59
La seconda mi pare sia una versione senza frontalino e x-ram... :)

Snickers
03-11-2006, 13:57
X-Fi Fatal1ty o X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series?
Quali sono le differenze principali? :confused:
Prendi la seconda se nn t'interessa avere il frontalino con le connessioni, che risparmi pure parecchio...

giuseppesole
03-11-2006, 14:18
Per il resto sono uguali?

Franx1508
03-11-2006, 14:22
Di solito quando si ha un driver che funziona alla perfezione non serve aggiornare..
gli aggiornamenti delle schede audio correggono pochi bugfix e in altri casi peggiorano la situazione..


Io sto usando i 2.09 web update 3 e funziona alla perfezione tutto quanto..mai nessun problema.
io uso gli ultimissimi ufficiali e tutto è perfetto. :)

TheDoctor1983
03-11-2006, 15:51
La seconda mi pare sia una versione senza frontalino e x-ram... :)

La X-Ram c'è... Non ha frontalino e telecomando... E' solo la scheda! In effetti, a chi non interessa il frontalino conviene (risparmia 100€!!!)... Anche se alcuni di noi hanno pagato la fatal1ty fps meno della xtreme gamer :sofico: :D :D

Mante80
03-11-2006, 16:45
Mmmm, inizio a essere confuso: quali sono le differenze tra la x-fi xtremeaudio, la xtrememusic e la xtremegamer? (tutti in versione bulk, ho visto che la prima si trova a partire da 48€, la seconda da 75€ e la terza da 88€). Secondo voi qual è il miglior acquisto da fare in rapporto a qualità prezzo per un utilizzo comune del pc(musica-film-videogiochi)?Avete sentito parlare di qualche problema di compatibilità di queste schede con nforce4(in particolare l'asus A8N-SLI Deluxe)?Grazie

giuseppesole
03-11-2006, 17:36
Grazie ragazzi. ;)

_fabry_
03-11-2006, 19:40
Mmmm, inizio a essere confuso: quali sono le differenze tra la x-fi xtremeaudio, la xtrememusic e la xtremegamer? (tutti in versione bulk, ho visto che la prima si trova a partire da 48€, la seconda da 75€ e la terza da 88€). Secondo voi qual è il miglior acquisto da fare in rapporto a qualità prezzo per un utilizzo comune del pc(musica-film-videogiochi)?Avete sentito parlare di qualche problema di compatibilità di queste schede con nforce4(in particolare l'asus A8N-SLI Deluxe)?Grazie
se ne parlava del problema con gli nforce, ma con gli ultimi driver sembra andare tutto ok, e poi era un problema che davano solo le prime schede... cmq come puoi vedere ho il sopracitato chipset e per me no problem!!

Crisp
03-11-2006, 20:53
Mmmm, inizio a essere confuso: quali sono le differenze tra la x-fi xtremeaudio, la xtrememusic e la xtremegamer? (tutti in versione bulk, ho visto che la prima si trova a partire da 48€, la seconda da 75€ e la terza da 88€). Secondo voi qual è il miglior acquisto da fare in rapporto a qualità prezzo per un utilizzo comune del pc(musica-film-videogiochi)?Avete sentito parlare di qualche problema di compatibilità di queste schede con nforce4(in particolare l'asus A8N-SLI Deluxe)?Grazie

Tra extreme music e Fatality la differenza stava nel frontalino e nella x-ram ..
La elitepro aveva dei dac leggermente migliori ...

Tra le nuove proposte di creative, quindi tra la nuova extreme-music e tra la nuova fatality (senza frontalino) sta solo nella x-ram.
Pre il resto, qualità audio, supporto, film sono uguali..
Se però speri che un giorno decidano di usare la x-ram, prenditi quella con la x-ram :)

Joker80
03-11-2006, 21:57
Ho appena scaricato gli ultimi drive, come consigliate di istallarli?

TheDoctor1983
03-11-2006, 23:28
@Mante80
In effetti se consideri che ci sono 13 € di differenza tra la xtrememusic e la gamer.. ti conviene prendere la gamer...

simon71
03-11-2006, 23:33
La X-Ram c'è... Non ha frontalino e telecomando... E' solo la scheda! In effetti, a chi non interessa il frontalino conviene (risparmia 100€!!!)... Anche se alcuni di noi hanno pagato la fatal1ty fps meno della xtreme gamer :sofico: :D :D

Io l'ho pagata 230 Euri a ottobre 2005 :muro:

Però ne è valsa la pena...gran schedozza :sofico:

Misagi
04-11-2006, 00:11
mi sembra sia tutto ok magari prova utilizzando delle cuffie..
ma sono l'unico che sente la differenza o anche gli altri la sentono????
Qualcuno può confermare se sente o meno gli effetti eax con gli mp3 ? :muro: Non riesco ancora a risolvere...

Pisu87
04-11-2006, 00:26
Qualcuno può confermare se sente o meno gli effetti eax con gli mp3 ? :muro: Non riesco ancora a risolvere...
Gli EAX sono per i giochi :D

_fabry_
04-11-2006, 00:32
ciao raga,
ho visto solo ora i nuovi driver creative sul sito...
per chi li ha gia testati, come vanno? migliorie, modifiche? consigliati o meno?

Crisp
04-11-2006, 00:55
io sono a posto con i 2.09 web update 3 :)
i giochi la riconoscono..Prey che usa l'OpenAL va alla grande con questa scheda..
insomma driver perfetti per ora ;)

_fabry_
04-11-2006, 00:59
cioe quelli del 30 ottobre per capirci'
cmq se son quelli e vanno bene li metto anche perche ho un bug che non riesco a risolvere... magari con sta nuova release... :rolleyes:

paolo1974
04-11-2006, 01:31
Scusate ma in questa nuova release è presente il mixer????

Roddy
04-11-2006, 02:14
Domandine su schede X-fi in generale: durante la riproduzione di file audio e video il canale centrale di un 5.1 o 7.1 si sente?
Con la mia vecchia audigy funzionava soltanto durante la visione di dvd con audio 5.1.
Poi, qualcuno ha collegato, ad esempio, l'uscita di una scheda tv nell'entrata interna della scheda? In questo caso, si sentono solo le casse anteriori (destra e sinistra), le casse anteriori e posteriori o tutte?
Chiedo queste cosine perchè vorrei prendere una xtremegamer a cui collegare proprio un 5.1 (in analogico) e una scheda tv e non vorrei sentire nel 90% dei casi solo 2 o 4 canali... :)


Grazie mille.

Misagi
04-11-2006, 09:20
Gli EAX sono per i giochi :D
Ciao :)
Non mi riferisco agli effetti eax dei giochi, ma a questi qui

http://img241.imageshack.us/my.php?image=asdek7.jpg

Come ho scritto pagine fà , quando abilito questi effetti..e aumento anche il loro livello di db. non sento alcuna differenza sulle tracce audio :muro:
Stò usando scheda e casse in sign ... :rolleyes:

Crisp
04-11-2006, 09:42
che versione dei driver hai?
può essere che abbiano qualche bug..

Misagi
04-11-2006, 11:58
che versione dei driver hai?
può essere che abbiano qualche bug..
Ho installato gli ultimi driver SBXF_PCDRV_LB_2_09_0007.exe :confused:

giuseppesole
04-11-2006, 12:29
Tra extreme music e Fatality la differenza stava nel frontalino e nella x-ram ..
La elitepro aveva dei dac leggermente migliori ...

Tra le nuove proposte di creative, quindi tra la nuova extreme-music e tra la nuova fatality (senza frontalino) sta solo nella x-ram.
Pre il resto, qualità audio, supporto, film sono uguali..
Se però speri che un giorno decidano di usare la x-ram, prenditi quella con la x-ram :)

E tra la Fatality vecchia con frontalino e la nuova senza frontalino? :confused:
(A parte il frontalino, ovviamente...) ;)

Raven
04-11-2006, 12:44
E' la stessa scheda in tutto e per tutto...

Roddy
04-11-2006, 13:53
Domandine su schede X-fi in generale: durante la riproduzione di file audio e video il canale centrale di un 5.1 o 7.1 si sente?
Con la mia vecchia audigy funzionava soltanto durante la visione di dvd con audio 5.1.
Poi, qualcuno ha collegato, ad esempio, l'uscita di una scheda tv nell'entrata interna della scheda? In questo caso, si sentono solo le casse anteriori (destra e sinistra), le casse anteriori e posteriori o tutte?
Chiedo queste cosine perchè vorrei prendere una xtremegamer a cui collegare proprio un 5.1 (in analogico) e una scheda tv e non vorrei sentire nel 90% dei casi solo 2 o 4 canali... :)


Grazie mille.

UP :)

giuseppesole
04-11-2006, 14:07
E' la stessa scheda in tutto e per tutto...

Ma la vecchia hanno intenzione di ritirarla dal mercato?

Raven
04-11-2006, 14:49
Ma la vecchia hanno intenzione di ritirarla dal mercato?

assolutamente no... la "vecchia" è la versione più ricca... la "nuova" è la versione "economica"...

_fabry_
04-11-2006, 15:47
raven sai mica se con i nuovi driver qualcuno ha rilevato miglioramenti sensibili? se si dove, ovvero in cosa ha migliorato?
thanXX

giuseppesole
04-11-2006, 15:55
assolutamente no... la "vecchia" è la versione più ricca... la "nuova" è la versione "economica"...

Grazie, ora ho le idee chiare. ;)

Raven
04-11-2006, 15:59
raven sai mica se con i nuovi driver qualcuno ha rilevato miglioramenti sensibili? se si dove, ovvero in cosa ha migliorato?
thanXX

Io non ho notato alcuna differenza... :fagiano:

Le OpenAL sono però più aggiornate (1.1) e alcuni hanno migliorato in Battlefield 2 (che io non ho)... gioco notoriamente "ostico" verso le x-fi (usa le eax5)

Hanno però aggiunto un bug:

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=80076

_fabry_
04-11-2006, 16:09
grazie!!
per fortuna quel bug non mi riguarda...
e neanche battlefield perche sono un assiduo giocatore di quake 4 , altro gioco che supporta le xram...
novita riguardo x-fi e quake 4 di questa versione driver?
devo risolvere il problema del telecomando, spero sia incluso nella lista dei bugfix dell' ultima versione...

Raven
04-11-2006, 16:10
novita riguardo x-fi e quake 4 di questa versione driver?

Quake 4 (e Prey e doom 3) usano le OpenAL... quindi beneficerai delle nuove librerie 1.1 (testato con Prey, va tutto benone! ;)


devo risolvere il problema del telecomando, spero sia incluso nella lista dei bugfix dell' ultima versione...

NON l'hanno risolto!... :O

Roddy
04-11-2006, 19:44
Domandine su schede X-fi in generale: durante la riproduzione di file audio e video il canale centrale di un 5.1 o 7.1 si sente?
Con la mia vecchia audigy funzionava soltanto durante la visione di dvd con audio 5.1.
Poi, qualcuno ha collegato, ad esempio, l'uscita di una scheda tv nell'entrata interna della scheda? In questo caso, si sentono solo le casse anteriori (destra e sinistra), le casse anteriori e posteriori o tutte?
Chiedo queste cosine perchè vorrei prendere una xtremegamer a cui collegare proprio un 5.1 (in analogico) e una scheda tv e non vorrei sentire nel 90% dei casi solo 2 o 4 canali... :)


Grazie mille.

Qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi? :sofico:

TROJ@N
04-11-2006, 20:01
Sorry passo... :stordita:

Crisp
05-11-2006, 00:26
Qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi? :sofico:

certo che si sente :)
anche ascoltando un mp3 il satellite centrale funziona perfettamente sia che l'mp3 sia in 5.1 che in stereo :)

Raven
05-11-2006, 00:33
Qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi? :sofico:

... per sentire dalla cassa centrale e posteriore con le sorgenti stereo devi abilitare il CMSS3d (surround o expand), altrimenti senti solo dalle lateriali anteriori (come è giusto che sia)...

TheDoctor1983
05-11-2006, 00:56
Il problema del telecomando (il telecomando non viene attivato automaticamente all'avvio di Winzoz) è facilmente risolvibile:
Start-> Impostazioni->Pannello di controllo-> Installazione Applicazioni-> Sound Blaster X-Fi. Quindi Ripristinare.
Evidentemente, nella mia pulizia dello startup avevo tolto il modulo per il telecomando... Ripristinando si rimette tutto apposto
Ora, al riavvio, il telecomando è già attivo.

paolo1974
05-11-2006, 01:20
Scusate ma negli ultimi drivers è presente il mixer??

Roddy
05-11-2006, 03:01
... per sentire dalla cassa centrale e posteriore con le sorgenti stereo devi abilitare il CMSS3d (surround o expand), altrimenti senti solo dalle lateriali anteriori (come è giusto che sia)...

Grazie mille ad entrambi per i chiarimenti!

Crisp
05-11-2006, 09:55
... per sentire dalla cassa centrale e posteriore con le sorgenti stereo devi abilitare il CMSS3d (surround o expand), altrimenti senti solo dalle lateriali anteriori (come è giusto che sia)...

azz..ecco io l'ho attivato fin da subito..ma non pensavo fosse quello :)
Si impara sempre ;)

c'è da dire che con i MIDI la cassa centrale funziona sia con il CMSS3D attivato che non..

Raven
05-11-2006, 11:42
Il problema del telecomando (il telecomando non viene attivato automaticamente all'avvio di Winzoz) è facilmente risolvibile:
Start-> Impostazioni->Pannello di controllo-> Installazione Applicazioni-> Sound Blaster X-Fi. Quindi Ripristinare.
Evidentemente, nella mia pulizia dello startup avevo tolto il modulo per il telecomando... Ripristinando si rimette tutto apposto
Ora, al riavvio, il telecomando è già attivo.

Io (e penso anche _fabry_) ho già nell'autorun la riga dedicata al telecomando, cioé

"C:\Programmi\Creative\Shared Files\Module Loader\DLLML.exe" RCSystem * -Startup

Il problema è che a volte non funzia comunque, o meglio... funziona ma solo il volume e NON i tasti speciali tipo EAX, cristalyzer, etc... (oggi invece ad esempio funziona tutto da subito... boh?! :confused: )

baila
05-11-2006, 12:47
Io (e penso anche _fabry_) ho già nell'autorun la riga dedicata al telecomando, cioé

"C:\Programmi\Creative\Shared Files\Module Loader\DLLML.exe" RCSystem * -Startup

Il problema è che a volte non funzia comunque, o meglio... funziona ma solo il volume e NON i tasti speciali tipo EAX, cristalyzer, etc... (oggi invece ad esempio funziona tutto da subito... boh?! :confused: )

Anche a me succedeva quando avevo Nforce 4,da quando sono passato a Intel non ho più avuto quel problema.E Eppure avevo formattato più volte....mah

Joker80
05-11-2006, 13:07
Ciao :)
Non mi riferisco agli effetti eax dei giochi, ma a questi qui

http://img241.imageshack.us/my.php?image=asdek7.jpg

Come ho scritto pagine fà , quando abilito questi effetti..e aumento anche il loro livello di db. non sento alcuna differenza sulle tracce audio :muro:
Stò usando scheda e casse in sign ... :rolleyes:


idem stesso problema.. :( io non sento differenza nemmeno in modalità giochi :mad: ora provo con gli ultimi drive....

ciondolo
05-11-2006, 13:33
idem stesso problema.. :( io non sento differenza nemmeno in modalità giochi :mad: ora provo con gli ultimi drive....

e' impossibile che le senta solo io :mbe: ma c'e' qualche altra persona oltre a me che sente la differenza? ricordo che la differenza fra un effetto ad un'altro non e' marcata ma molto sottile.. pero' c'e'! fatevi avanti senno' sembra che sia l'unico a sebtirla :stordita:

Joker80
05-11-2006, 13:48
allora nei file mp3 non sento alcuna differenza attivando/disattivando Effetti EAX, (sentivo differenza con la prima versione di drive quella nel cd originale e non con questi ultimi) però se entro in america's army (in game) e faccio control+alt+canc quindi vado in win ma sempre sentedo gli effetti del gioco, apro la consol creative in modalità giochi a provo a disattivare/attivare Effetti EAX la differenza si sente eccome se si sente :D :D quindi tutto ok vuol dire che in game gli effetti vanno... spero di essere stato d' aiuto...

phant
05-11-2006, 17:27
Salve,

ho avuto problemi con il microfono...poi ho verificato che se lo connetto nell'ingresso microfono delle scheda è tutto ok.

Il problema è che non c'è verso di farlo andare se il microfono è connesso nel pannello frontale del pc.

Ho notato poi che quando vado a selezionare le sorgenti nel pannello audio della scheda e/o windows, non trovo la sorgente 'Line in/Mic 2' che se non ricordo male è la sorgente corretta per far funzionare il microfono se questo non è connesso all'ingresso principale della scheda.

La scheda è una X-Fi Extreme Bulk

Qualche suggerimento?

Tnk's in anticipo! ;)

Bye
Phant

ciondolo
05-11-2006, 17:39
Salve,

ho avuto problemi con il microfono...poi ho verificato che se lo connetto nell'ingresso microfono delle scheda è tutto ok.

Il problema è che non c'è verso di farlo andare se il microfono è connesso nel pannello frontale del pc.

Ho notato poi che quando vado a selezionare le sorgenti nel pannello audio della scheda e/o windows, non trovo la sorgente 'Line in/Mic 2' che se non ricordo male è la sorgente corretta per far funzionare il microfono se questo non è connesso all'ingresso principale della scheda.

La scheda è una X-Fi Extreme Bulk

Qualche suggerimento?

Tnk's in anticipo! ;)

Bye
Phant

la line2mic selezionala dal software creative,scegli la modalita' giochi e poi vai nel mixer,clicca su una delle 3 opzioni sorgente e seleziona la mic2

phant
05-11-2006, 18:02
la line2mic selezionala dal software creative,scegli la modalita' giochi e poi vai nel mixer,clicca su una delle 3 opzioni sorgente e seleziona la mic2
E' proprio quello che non riesco a fare...non c'è proprio:

http://img231.imageshack.us/img231/6127/mixeroz1.jpg

Com'è possibile?

Bye
Phant

ciondolo
05-11-2006, 18:48
ma tu non hai il il frontalino creative? allora no! tu intendi la presa del "case" ? lo devi collegare alla scheda pero' non so come si fa

netsky3
05-11-2006, 18:52
ma tu non hai il il frontalino creative? allora no! tu intendi la presa del "case" ? lo devi collegare alla scheda pero' non so come si fa

mi sa che nessuno qua sa come collegare la x fi con le prese del case :fagiano: :stordita:

phant
05-11-2006, 18:58
ma tu non hai il il frontalino creative? allora no! tu intendi la presa del "case" ? lo devi collegare alla scheda pero' non so come si fa
Mmm...mi sembra strano: anche perchè le cuffie che hanno la presa frontale a fianco del Mic funzionano perfettamente.

Bye
Phant

bassanino99
06-11-2006, 11:33
Ciao ragazzi io col pc gioco e ascolto musica vorrei darvi un paio di consigli per chi lo usa come me e possiede una xtreme music!

Io preferisco sempre avere un pc leggero e scattante!

dunque
#disistallate ogni traccia di scheda audio presente in precedenza e disabilitare quelle integrate;
#spegnere,collegare,riavviare,fate partire il cd:
-Non istallate creative media source,non è indispensabile e si può sostituire con altri programmi
-scegliere l'istallazione minima e in più agiungere tutti gli strumenti di diagnostica(sempre utili) e il THX che è utilissimo x configurare al meglio le casse
-una volta istallato tutto al riavvio disattivate tutte le voci che ci ha aggiunto in msconfig all'avvio,non servono a nulla(help,detect,ecc..)
#quando giocate con giochi che già supportano il 5.1-6.1-.7.1 non attivate il CMSS-3D confonde e sovrappone i suoni
#attivate sempre il 24bit cryst al MAX


Per chi fa quell'uso col pc per me è il modo migliore di configurare le scheda audio

in Battlefield tengo AA2x AF8x 1200x1024 tutte le impostazioni in game al max
qualità audio molto alta e EAX attivo sto sui 50-60fps sicchè il suo lavoro lo fa eccome!! ho notato un discreto miglioramento di fps(io venivo da un AC'97)


ciao a tutti e se avete domande chiedete pure! ;)

Ciao ho anche io una MB Asus, A8N-E pero, sto leggeno tutto il 3d.

Per disabilitare la scheda audio integrata lo faccio da BIOS o dal pannello di controllo?

io ho il BIOS ultimo 1013 va bene? per i drivers?

nel frattempo vado avanti a leggere sono a pagina 40..........

Grazie

monomm
06-11-2006, 17:14
Salve , volevo chiedervi del cd nella scatola che cosa e' piu' consigliabile e utile installare , ho' un impianto creative 5.1 t6060. Grazie
X-fi extreme music

ciondolo
06-11-2006, 17:28
Ciao ho anche io una MB Asus, A8N-E pero, sto leggeno tutto il 3d.

Per disabilitare la scheda audio integrata lo faccio da BIOS o dal pannello di controllo?

io ho il BIOS ultimo 1013 va bene? per i drivers?

nel frattempo vado avanti a leggere sono a pagina 40..........

Grazie
io le integrate le ho sempre disabilitate da bios

bassanino99
06-11-2006, 19:55
io le integrate le ho sempre disabilitate da bios

Grazie CIondolo, devo vedere se anche sulla mia A8N-E è possibile ma penso di si.

Sai mica a grandi linee le differenze tra na XFI sound e paltinum? mi pare ci sia solo il frontalino giusto?

perche le ho trovate allo stesso prezzo


Grazie 1000

schwalbe
06-11-2006, 22:51
perche le ho trovate allo stesso prezzo


Adesso? Dove?

Uriziel
07-11-2006, 01:12
ultimamente ho fatto caso che l'audio sul frontalino cuffie della platinium è piuttosto inferiore rispetto al collegamento diretto delle stesse sulla scheda...sembra piu sporco....

sono il solo che ha questa impressione?

Murakami
07-11-2006, 09:53
ultimamente ho fatto caso che l'audio sul frontalino cuffie della platinium è piuttosto inferiore rispetto al collegamento diretto delle stesse sulla scheda...sembra piu sporco....

sono il solo che ha questa impressione?
E' così, è normale.

fmc1506
07-11-2006, 14:47
Grazie CIondolo, devo vedere se anche sulla mia A8N-E è possibile ma penso di si.

Sai mica a grandi linee le differenze tra na XFI sound e paltinum? mi pare ci sia solo il frontalino giusto?

perche le ho trovate allo stesso prezzo

Grazie 1000

Le hai trovate allo stesso prezzo nello stesso negozio?? E qual è il prezzo?

Codename47
07-11-2006, 21:23
Ragazzi ho bisogno di un aiuto. Devo fare un PC nuovo per un mio amico, il cui utilizzo proncipale sarà dedito all'audio. L'impianto collegato è di ottima qualità, un assemblato della Boston, da circa 800 watt totali se non ricordo male. Attualmente è collegato (oltre che ad un mixer esterno) ad una pessima Creative 5.1 live che non lo sfrutta per niente. L'utilizzo comunque non sarà per i giochi, ma per l'ascolto di mp3/cd/dvd e anche un pò di restauro di vinili. Il mio amico vuole anche il bay frontale. La scelta è tra 2 schede:

-Creative X-fi platinum
-Terratec Aureon 7.1 universe

La prima la trovo a 140 €, la seconda a circa 230 €. Ora, contando l'utilizzo sopra esposto e la differenza di prezzo, secondo voi quale vale la pena di acquistare? Grazie in anticipo per le risposte... :)

TheDoctor1983
08-11-2006, 00:32
Ragazzi ho bisogno di un aiuto. Devo fare un PC nuovo per un mio amico, il cui utilizzo proncipale sarà dedito all'audio. L'impianto collegato è di ottima qualità, un assemblato della Boston, da circa 800 watt totali se non ricordo male. Attualmente è collegato (oltre che ad un mixer esterno) ad una pessima Creative 5.1 live che non lo sfrutta per niente. L'utilizzo comunque non sarà per i giochi, ma per l'ascolto di mp3/cd/dvd e anche un pò di restauro di vinili. Il mio amico vuole anche il bay frontale. La scelta è tra 2 schede:

-Creative X-fi platinum
-Terratec Aureon 7.1 universe

La prima la trovo a 140 €, la seconda a circa 230 €. Ora, contando l'utilizzo sopra esposto e la differenza di prezzo, secondo voi quale vale la pena di acquistare? Grazie in anticipo per le risposte... :)

Secondo me la Creative... anche se per il restauro vinile la terratec è la migliore (ha lìingresso dedicato al giradischi....)... Dal punto di vista di potenza (di calcolo) la creative è insuperabile... L'unica X-Fi ke va da dio per i vinile è la elite pro.... Dipende quanto importante è per il tuo amico il discorso del riversamento dei vecchi dischi: Molto---> Terratec, Poco--->Creative

paolo1974
08-11-2006, 13:34
Mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse gentilmente visto che i miei post passano sempre inosservati. Ogni tanto all'avvio del PC i drivers della scheda non si caricano correttamente, cioè dalle casse esce una sorta di sibilo sia in ambito windows che in ambito musicale. Il problema si risolve riavviando il sistema, per il resto non ho mai avuto problemi di compatibilità. Lo fa sia con i divers nel Cd fornito con la scheda che con quelli appena scaricati dal sito Creative.
A voi è mai capitato?

bassanino99
08-11-2006, 14:20
Adesso? Dove?

www.mrprice.it

129 Euro ss incluse - 80 euro apertura conto arancio SB XFI Platinum
126 Euro ss incluse - 80 euro apertura conto arancio SB XFI Sound

purtroppo è finita oggi l'offerta....

ciao.

Codename47
08-11-2006, 14:37
Secondo me la Creative... anche se per il restauro vinile la terratec è la migliore (ha lìingresso dedicato al giradischi....)... Dal punto di vista di potenza (di calcolo) la creative è insuperabile... L'unica X-Fi ke va da dio per i vinile è la elite pro.... Dipende quanto importante è per il tuo amico il discorso del riversamento dei vecchi dischi: Molto---> Terratec, Poco--->Creative


Ok grazie per il consiglio... Purtroppo il mio amico si è intestardito sulla Terratec, anche se fà poca acquisizione da vinile, e ora devo trovargli quella. Mi potete indicare in pvt qualche shop online dove la vendono? L'ho trovata solo in uno shop ma è in arrivo e per di più ad un prezzo un tantino elevato... :(

crash2k
08-11-2006, 17:48
:cool: wow ragazzi oggi ho fatto il passaggio da Audigy 2ZS a X-Fi Exteme Music... mamma mia che salto, non me l'aspettavo così netto... il mio sistema Z680 sta godendo... e io di conseguenza... veramente ottimo acquisto! :cool: :cool:

ps e nessun problema con DFI NF4 Ultra-D

netsky3
08-11-2006, 18:03
:cool: wow ragazzi oggi ho fatto il passaggio da Audigy 2ZS a X-Fi Exteme Music... mamma mia che salto, non me l'aspettavo così netto... il mio sistema Z680 sta godendo... e io di conseguenza... veramente ottimo acquisto! :cool: :cool:

ps e nessun problema con DFI NF4 Ultra-D

sicuro che non si tratto del finto beneficio causato dai bassi e alti a manetta che portano i driver della x-fi di default?? :D

crash2k
08-11-2006, 18:12
sicuro che non si tratto del finto beneficio causato dai bassi e alti a manetta che portano i driver della x-fi di default?? :D

nono benefici del crystalizer penso :D

crash2k
08-11-2006, 18:16
cmq ho notato anche io che i bassi stavano a palla, si sentivano solo quelli, la voce rimaneva bassa... ci ho smanettato un pò... ora tutto bilanciato e si sente tutto meglio, anche agli alti... sento gli hit-hat molto più di prima...

netsky3
08-11-2006, 18:38
cmq ho notato anche io che i bassi stavano a palla, si sentivano solo quelli, la voce rimaneva bassa... ci ho smanettato un pò... ora tutto bilanciato e si sente tutto meglio, anche agli alti... sento gli hit-hat molto più di prima...

l'importante è mettere tutto flat :D

Crisp
08-11-2006, 18:57
Mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse gentilmente visto che i miei post passano sempre inosservati. Ogni tanto all'avvio del PC i drivers della scheda non si caricano correttamente, cioè dalle casse esce una sorta di sibilo sia in ambito windows che in ambito musicale.

controlla le impostazioni del microfono..potrebbe essere abilitato..
e sibilare per l'appunto
All'avvio di windows dovrebbe essere disabilitato..

TheDoctor1983
09-11-2006, 00:27
Ok grazie per il consiglio... Purtroppo il mio amico si è intestardito sulla Terratec, anche se fà poca acquisizione da vinile, e ora devo trovargli quella. Mi potete indicare in pvt qualche shop online dove la vendono? L'ho trovata solo in uno shop ma è in arrivo e per di più ad un prezzo un tantino elevato... :(
Penso che il prezzo che hai trovato sia 215€.... è l'unico che c'è in giro.... Cmq, non è alto, considerando che la Fatal1ty col frontalino di listino costa 230... E la elite pro (alla quale la terratec si avvicina.... + o -)si trova tra le 292 e i 350 euri..... se il tuo amico si è fissato... deve aprire il portafoglio... :D

crash2k
09-11-2006, 07:32
ragazzi ma anche a voi è capitato che l'antivirus vi rilevi un Generic Trojan sia quando installate dal cd originale della scheda, sia quando aggiornate usando il file scaricato dal sito creative? :mbe:

l'antivirus in questione è Kaspersky 6.

TROJ@N
09-11-2006, 08:46
mi pare di si....anche io kav6 :sofico:

crash2k
09-11-2006, 09:14
mi pare di si....anche io kav6 :sofico:

mica mi pare normale però... spero sia solo un falso allarme... magari qualche parte di codice simile a qualche trojan. :stordita:

)(Dj-DvD)(
09-11-2006, 16:05
ragazzi!!!! domanda molto probabilmente stupida mah.... ho installato gli ultimi driver dal sito creative senza nessuno precedente... solo ke nn ho il pannello di controllo con equalizzatore ecc... ho solo un coso bruttissimo con 3 linguette con poke impostazioni tra l'altro... :muro:

mi dite cosa devo installare???

a proposito ho preso la versione bulk

)(Dj-DvD)(
09-11-2006, 16:12
edit: doppio post :muro:

Klesk88
09-11-2006, 16:30
Ciao ho appena acquistato la x-fi fatal1ty e ho trovato già una prima difficoltà...
sapete per caso a cosa serve il connettore AD-Link? io nn riescio prorpio a capirlo
scusate ma sn proprio un'ignorante in questa materia

Crisp
09-11-2006, 18:14
ragazzi!!!! domanda molto probabilmente stupida mah.... ho installato gli ultimi driver dal sito creative senza nessuno precedente... solo ke nn ho il pannello di controllo con equalizzatore ecc... ho solo un coso bruttissimo con 3 linguette con poke impostazioni tra l'altro... :muro:

mi dite cosa devo installare???

a proposito ho preso la versione bulk

be quelli sono solo i driver.. e l'audio console.. (cjhe cmq ha tutte le opzioni per gestire la x-fi, solo che è più brutto da vedere :D )
tutto il resto non c'è.
Devi installare il cdrom se vuoi tutto :)

Cmq cercati su google l'X-FI Mode Changer 1.4, ti aiuterà molto con opzioni e profili.

salvog87
09-11-2006, 19:14
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho formattato il pc e dopo aver installato i driver dell'elite pro (da internet non da cd) non mi visualizza più gli avvisi dell'aumento o diminuzione del volume, e quelli degli effetti (24 bit cryst., eax....) delle manopole del pannello frontale. Solitamente ad ogni formattazione ha funzionato sempre. Dovrei disinstallare e reinstallare nuovamente la scheda oppure è necessaria un'altra formattazione? O cos'altro?

Crisp
09-11-2006, 20:00
prova a reinstallare i driver, magari non te li ha installati correttamente..

Klesk88
09-11-2006, 20:11
Sono riuscito a capire a cosa funzionava quel connettore

Ciuccellone
12-11-2006, 04:09
riuppo il thread visto che è quello ufficiale!

da quando ho installato la creative x-fi platinum con gli ultimi driver scaricati dal sito ho un piccolo problema al microfono...
con le casse e le cuffie spente si sentono i rumori del sistema nella linea del microfono, cioè mentre parlo in msn o in skype con cuffie e casse spente gli altri sentono quello che sta andando sul mio pc che sia una canzone di winamp un video o un suono qualsiasi del sistema...
non capisco a cosa sia dovuto!help!

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
12-11-2006, 09:30
Vorrei acquistare una nuova sk audio per il mio PC visto che la "vecchia" Audigy LS è saltata :cry:
Avevo pensato alla X-Fi eXtreme Music cosa ne pensate? :)
P.S:potete mandarmi un PVT con uno shop che la vende al prezzo + basso

Kewell
12-11-2006, 13:13
Domande classiche... che ci devi fare? Musica, DVD, giochi? A che sistema la collegherai? Quanto vuoi spendere?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
12-11-2006, 14:05
Domande classiche... che ci devi fare? Musica, DVD, giochi? A che sistema la collegherai? Quanto vuoi spendere?
Allora io uso il PC per giocare e ascoltare musica e qualche volta DVD/DivX, il mio budget è sui 100€, la collegherei a delle AKG K81Dj

Murakami
12-11-2006, 19:47
Vorrei segnalare che l'opzione "attiva IO digitale" sembra buggata: ad ogni riavvio del sistema la devo deselezionare e riselezionare, altrimenti dalla casse collegate in digitale non esce alcun suono... :rolleyes:

Fos
13-11-2006, 05:31
Mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse gentilmente visto che i miei post passano sempre inosservati. Ogni tanto all'avvio del PC i drivers della scheda non si caricano correttamente, cioè dalle casse esce una sorta di sibilo sia in ambito windows che in ambito musicale. Il problema si risolve riavviando il sistema, per il resto non ho mai avuto problemi di compatibilità. Lo fa sia con i divers nel Cd fornito con la scheda che con quelli appena scaricati dal sito Creative.
A voi è mai capitato?
Ogni tanto lo fa anche a me, ma ancora non ho trovato la soluzione...

Karu
13-11-2006, 09:25
Originariamente inviato da paolo1974
Mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse gentilmente visto che i miei post passano sempre inosservati. Ogni tanto all'avvio del PC i drivers della scheda non si caricano correttamente, cioè dalle casse esce una sorta di sibilo sia in ambito windows che in ambito musicale. Il problema si risolve riavviando il sistema, per il resto non ho mai avuto problemi di compatibilità. Lo fa sia con i divers nel Cd fornito con la scheda che con quelli appena scaricati dal sito Creative.
A voi è mai capitato?



A me non è mai capitato.

Per ora, con la mia X-Fi Fatal1ty, tutto a meraviglia ;)

Raven
13-11-2006, 09:36
Vorrei segnalare che l'opzione "attiva IO digitale" sembra buggata: ad ogni riavvio del sistema la devo deselezionare e riselezionare, altrimenti dalla casse collegate in digitale non esce alcun suono... :rolleyes:

Certo... è un bug noto dell'ultima versione dei driver! ;)

Ad ogni riavvio va deselezionata e riselezionata, altrimenti non va!... :O

mirkopioltini
13-11-2006, 09:55
Ho una scheda audio xfi fatal1ty ho visto che sono usciti i nuovi driver mi cosigliate di metterli e se si devo disinstallare i precedenti,perche' ho provato a installarli senza disintallare i precedenti e mi dice sempre che e' impossibile installarli con l'autoaggiornamento sftware.

Ciuccellone
13-11-2006, 10:33
certo che essendo fuori da un anno è grave che abbiano ancora tutti questi bug...
qualche idea sul perchè nel segnale in entrata del microfono si sentano tutti i suoni di windows anche a casse spente?

HELP!

baila
13-11-2006, 12:09
Ho una scheda audio xfi fatal1ty ho visto che sono usciti i nuovi driver mi cosigliate di metterli e se si devo disinstallare i precedenti,perche' ho provato a installarli senza disintallare i precedenti e mi dice sempre che e' impossibile installarli con l'autoaggiornamento sftware.

Io gli ho installati sopra e non ho avuto quel problema... :)

Murakami
13-11-2006, 12:13
Certo... è un bug noto dell'ultima versione dei driver! ;)

Ad ogni riavvio va deselezionata e riselezionata, altrimenti non va!... :O
Ah, solo con l'ultima versione? :muro:

crash2k
13-11-2006, 12:17
Certo... è un bug noto dell'ultima versione dei driver! ;)

Ad ogni riavvio va deselezionata e riselezionata, altrimenti non va!... :O

quoto, lo fa anche a me... X-Fi ExtremeMusic :muro:

Raven
13-11-2006, 12:22
quoto, lo fa anche a me... X-Fi ExtremeMusic :muro:

Lo fa a tutti! :D... è un bug noto dei nuovi driver... ;)

Murakami
13-11-2006, 14:33
Lo fa a tutti! :D... è un bug noto dei nuovi driver... ;)
Sai, Raven: mi sta venendo voglia di cambiare la signature e fare copia e incolla dalla tua.

Raven
13-11-2006, 14:56
Sai, Raven: mi sta venendo voglia di cambiare la signature e fare copia e incolla dalla tua.

Io l'ho messa per assuefazione!... ormai mi ci sono affezionato e se non la vedo "sul serio" almeno la leggo sotto i miei post! :O

:sofico:

mirkopioltini
13-11-2006, 20:54
Ma secondo voi come mai molti downolad a me non vanno a buon fine quale puo essere il problema.

simon71
13-11-2006, 20:59
Ma secondo voi come mai molti downolad a me non vanno a buon fine quale puo essere il problema.

Caro concittadino :D non c'è bisogno di elencare l'hardware se un download nn va a buon fine...cerca prima nel software nel provider...nel modem... :)

baila
13-11-2006, 23:44
Ma secondo voi come mai molti downolad a me non vanno a buon fine quale puo essere il problema.

Hai la sign irregolare! ;)

simon71
14-11-2006, 22:22
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Cacchio era la sua Sign...io pensavo fosse l'elenco del suo HW...sono proprio fuso... :D

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
14-11-2006, 22:50
Vorrei acquistare una nuova sk audio per il mio PC visto che la "vecchia" Audigy LS è saltata :cry:
Avevo pensato alla X-Fi eXtreme Music cosa ne pensate? :)
P.S:potete mandarmi un PVT con uno shop che la vende al prezzo + basso
Io uso il PC per giocare e ascoltare musica e qualche volta DVD/DivX, il mio budget è sui 100€, la collegherei a delle AKG K81Dj

Kewell
19-11-2006, 10:40
Vai tranquillo. L'ascolto in cuffia è buono ;)

fmc1506
21-11-2006, 15:48
Solo per comunicare le "ultime nate" in casa Creative...

- Svelato l'arcano della scheda X-fi ExtremeGamer Fatal1ty! E' identica alla "sorella" tranne per l'assenza del drive-bay da 5,25"... (quindi costerà meno)
http://us.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15854&nav=packageContents

- X-Fi Extremegamer (liscia) che è una versione "base" della X-fi extrememusic (niente connettori dorati) e niente X-ram
http://us.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15853&nav=features

- Altra scheda è la X-Fi Extreme Audio, che sembra la nuova entry level della famiglia... dalle specifiche sembra che gli manchi praticamente tutto (24 bit, asio, etc etc...) UPDATE! non ha un chip x-fi ed emula tutto via software...
http://us.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15855&nav=features
;)

Volendo prendere una scheda di fascia un po' + bassa (x una persona che soprattutto ascolta cd ed MP3 e non gioca mai) è meglio la X-Fi Extreme Audio a 49 € o la Audigy SE a 29 €?

Uriziel
21-11-2006, 15:56
ho un sacd e vorrei ascoltarlo in cuffia con la x-fi platinium...come si fa?

che sofware devo usare?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-11-2006, 16:02
Volendo prendere una scheda di fascia un po' + bassa (x una persona che soprattutto ascolta cd ed MP3 e non gioca mai) è meglio la X-Fi Extreme Audio a 49 € o la Audigy SE a 29 €?
X-Fi Extreme Audio :sofico:

slartibartfast
21-11-2006, 16:29
X-Fi Extreme Audio :sofico:

beh, se è solo per ascoltare cd e mp3 è più che sufficiente la scheda audio integrata.

Uriziel
21-11-2006, 16:30
beh, se è solo per ascoltare cd e mp3 è più che sufficiente la scheda audio integrata.
beh non è esattamente come dici tu.

MiKeLezZ
21-11-2006, 16:31
Scusate ci sono i driver per Vista (possibilmente 64bit) e se sì, sono equiparabili agli altri?

fmc1506
21-11-2006, 16:44
X-Fi Extreme Audio :sofico:

Sì? :mbe:
Ok, ultima domanda: e tra la Xtreme Audio a 49 € e la Xtreme Music a 80 €? (versioni bulk x entrambe naturalmente)
Le casse in dotazione sono le Inspire T6060, come le mie in firma.

Cmq penso che ad ascoltare musica si senta abbastanza la differenza tra una scheda audio integrata e una dedicata.

davide155
21-11-2006, 17:14
Salve gente.......

Posseggo una Audgy Ls in accoppiata con un sistema Creative T5900 5.1 e mi trovo abbastanza bene.

1-Adesso chiedo, vale la pena acquistare una Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Pro Series a 139€ rilevando dei miglioramenti?
Soprattutto per quanto riguarda la qualità dell'audio e la potenza.
Avrei dei significativi cambiamenti positivi, oppure non me ne accorgerei nemmeno di aver cambiato scheda audio?

2-Per quanto riguarda la compatibilità con il chipset nforce4 ultra.....avrei dei problemi pure con gli ultimi driver creative?

Grazie a tutti

Crisp
21-11-2006, 17:33
Volendo prendere una scheda di fascia un po' + bassa (x una persona che soprattutto ascolta cd ed MP3 e non gioca mai) è meglio la X-Fi Extreme Audio a 49 € o la Audigy SE a 29 €?

la x-fi è meglio di certo..
la qualità è nettamente migliore ;)

Crisp
21-11-2006, 17:37
Sì? :mbe:
Ok, ultima domanda: e tra la Xtreme Audio a 49 € e la Xtreme Music a 80 €? (versioni bulk x entrambe naturalmente)
Le casse in dotazione sono le Inspire T6060, come le mie in firma.

Cmq penso che ad ascoltare musica si senta abbastanza la differenza tra una scheda audio integrata e una dedicata.

be la xtreme music è un po meglio, perchè i connettori che possiede permettono di avere un suono pulito, elimiinando le interferenze che i normali connettori potrebbe fare.
la qualità di un connettore/spinotto dorato sono meglio di uno standard.

Poi per onor di cronaca, se la scheda è costruita bene e le casse sono costruite bene non noti la differenza, però la scheda con connettori dorati dovrebbe essere in generale costruite con componenti migliori.

Raven
21-11-2006, 17:38
la x-fi è meglio di certo..
la qualità è nettamente migliore ;)

...occhio però che la x-fi audio, di "x-fi" ha solo il nome! ;) Il chip è diverso (emula tutto via software) e infatti pure i driver sono diversi (e incompatibili)...

Crisp
21-11-2006, 17:40
...occhio però che la x-fi audio, di "x-fi" ha solo il nome! ;) Il chip è diverso (emula tutto via software) e infatti pure i driver sono diversi (e incompatibili)...

ah, non lo sapevo..pensavo che creative avesse fatto dei tagli di prezzi, cambiando la qualità dei componenti, ma lasciando il medesimo chip!

e cmq sul sito di creative, hanno tolto dai prodotti la xtreme-music!
e l'hanno sostituita con la x-fi audio e x-fi xtreme gamer..

louzer
21-11-2006, 18:13
Ho un problema con una x-fi fatal1ty praticamente funziona la scheda, ma ho un problema con il telecomando e il I/0 Drive (quello frontale per intenderci) praticamente quando cerco di accendere nn succede nulla O.o.

tra l'altro non ho il software che mi faccia scegliere le modalita di gioco ecc...

chi mi può aiutare????????????????????'

netsky3
21-11-2006, 19:24
Lo sapevate che appena installate i driver della x-fi vi mette a manetta alti e bassi??
Secondo me lo hanno messo apposta cosi quando uno la mette sente la differenza e gli sembra che è migliorata la qualita audio :rolleyes:

Mar1o
21-11-2006, 19:35
Lo sapevate che appena installate i driver della x-fi vi mette a manetta alti e bassi??
Secondo me lo hanno messo apposta cosi quando uno la mette sente la differenza e gli sembra che è migliorata la qualita audio :rolleyes:

tu dici?mah secondo me il fatto ke stiano alti e bassi a manetta nn vuol dire un incremento della qualità audio, al max del volume generale...

netsky3
21-11-2006, 19:45
tu dici?mah secondo me il fatto ke stiano alti e bassi a manetta nn vuol dire un incremento della qualità audio, al max del volume generale...

si però molti che non sono esperti o non hanno l'orecchio allenato pensano subito che sia tutta qualità in più :stordita:

Mar1o
21-11-2006, 19:52
si però molti che non sono esperti o non hanno l'orecchio allenato pensano subito che sia tutta qualità in più :stordita:

qst è anke vero, xò d'altra parte ki nn se ne intende o nn ha l'orecchio allenato nn spende certo + di 100 euro x una skeda x-fi rimane con l'audio integrato...

louzer
21-11-2006, 19:58
Ho un problema con una x-fi fatal1ty praticamente funziona la scheda, ma ho un problema con il telecomando e il I/0 Drive (quello frontale per intenderci) praticamente quando cerco di accendere nn succede nulla O.o.

tra l'altro non ho il software che mi faccia scegliere le modalita di gioco ecc...

chi mi può aiutare????????????????????'


u_u

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-11-2006, 20:16
ah, non lo sapevo..pensavo che creative avesse fatto dei tagli di prezzi, cambiando la qualità dei componenti, ma lasciando il medesimo chip!

e cmq sul sito di creative, hanno tolto dai prodotti la xtreme-music!
e l'hanno sostituita con la x-fi audio e x-fi xtreme gamer..
La X-Fi Xtreme Music c'è ancora sul sito della creative qui (http://it.europe.creative.com/products/welcome.asp?category=1&)

Crisp
21-11-2006, 20:17
Lo sapevate che appena installate i driver della x-fi vi mette a manetta alti e bassi??
Secondo me lo hanno messo apposta cosi quando uno la mette sente la differenza e gli sembra che è migliorata la qualita audio :rolleyes:

a me no.. i bassi e il treeble sono al 50%, come erano settati sia sulla Audigy, sia sulla X-fi..appena installati i driver.
E cmq non deve farlo..l'installazione dovrebbe installare (anzi lo fa) tutte le impostazioni a livello base.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-11-2006, 20:22
Qualcuno può consigliarmi uno shop (in PVT) dove vendano o la Xtreme Music o la Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series al prezzo + basso grazie :help:

Crisp
21-11-2006, 20:22
La X-Fi Xtreme Music c'è ancora sul sito della creative qui (http://it.europe.creative.com/products/welcome.asp?category=1&)

già, ma ti posso assicurare che 20 minuti non c'era :)

infatti nella versione Americana (http://us.creative.com/products/category.asp?category=209&subcategory=669) non c'è :confused:

mi ero collegato ad un link di un quote di oggi

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-11-2006, 20:25
già, ma ti posso assicurare che 20 minuti non c'era :)

infatti nella versione Americana (http://us.creative.com/products/category.asp?category=209&subcategory=669) non c'è :confused:

mi ero collegato ad un link di un quote di oggi
Si vede che in america non la commercializzano + :Prrr:

netsky3
21-11-2006, 21:02
a me no.. i bassi e il treeble sono al 50%, come erano settati sia sulla Audigy, sia sulla X-fi..appena installati i driver.
E cmq non deve farlo..l'installazione dovrebbe installare (anzi lo fa) tutte le impostazioni a livello base.

è quello che intendevo io, dovrebbe essere tutto presettato come flat :)

Raven
21-11-2006, 21:19
... anche a me i livelli sono sempre stati 50% e 50%... :confused:

louzer
21-11-2006, 21:21
Per cortesia qualcuno che abbia installato la X-fi Fatal1ty , mi può dire cosa ha fatto per far funzionare il telecomando e sopratutto come posso utilizzare il drive I/O frontale ????

simon71
22-11-2006, 03:33
Per cortesia qualcuno che abbia installato la X-fi Fatal1ty , mi può dire cosa ha fatto per far funzionare il telecomando e sopratutto come posso utilizzare il drive I/O frontale ????

- Hai collegato il bay all'alimentazione?!
- Hai collegato il bay alla scheda sonora?!
- Hai installato il creative mediacenter (che abilita il telecomando)?!

Io gli ho messo le pile!!

Il forntalino è molto chiaro...ingresso Cuffia, mic, ingressi ottici (fibra) e coassiali...tutto qui...naturalmente il pannesslo va connesso con un cavo IDE alla Fatal1ty e alimentato con un cavo da Floppy....

Ciauuzzz

Raven
22-11-2006, 08:10
Per cortesia qualcuno che abbia installato la X-fi Fatal1ty , mi può dire cosa ha fatto per far funzionare il telecomando e sopratutto come posso utilizzare il drive I/O frontale ????


Scusa invece di quotare il tuo posto l'ho modificato! :p

Riporto qua le domande:


- Hai collegato il bay all'alimentazione?!
- Hai collegato il bay alla scheda sonora?!
- Hai installato il creative mediacenter (che abilita il telecomando)?!

maverick84
22-11-2006, 10:36
Per cortesia qualcuno che abbia installato la X-fi Fatal1ty , mi può dire cosa ha fatto per far funzionare il telecomando e sopratutto come posso utilizzare il drive I/O frontale ????

Hai installato Creative Entertainment Center? ;)

hjogi
22-11-2006, 11:38
Lo sapevate che installando gli ultimi driver disponibili sul sito Creative l'uscita I/O inizia a fare casino?

Leggete sul forum ufficiale (http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=80076&view=by_date_ascending&page=1).

Ciao


HJ
PS: sta cadendo davvero in basso creative con i numerosi bug che affliggono queste schede.

Raven
22-11-2006, 11:46
Lo sapevate che installando gli ultimi driver disponibili sul sito Creative l'uscita I/O inizia a fare casino?


Si lo sapevamo... se ne parla alcune pagg indietro! ;)... è un bug noto dell'ultima release di driver...

louzer
22-11-2006, 14:10
Scusa invece di quotare il tuo posto l'ho modificato! :p

Riporto qua le domande:


- Hai collegato il bay all'alimentazione?!
- Hai collegato il bay alla scheda sonora?!
- Hai installato il creative mediacenter (che abilita il telecomando)?!


dove lo trovo???

louzer
22-11-2006, 14:28
Cmq tutto alimentato eil telecomando ha le pile -.- stessa cosa per il collegamento alla scheda audio.

Il telecomando mi dite che ci vuole questo Software ma dove lo trovo? nel cd non c'è

[K]iT[o]
22-11-2006, 14:42
Uhm scusate qualcuno mi illumina sulle differenze tra la XtremeGamer e la XtremeMusic? :)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-11-2006, 15:11
- Svelato l'arcano della scheda X-fi ExtremeGamer Fatal1ty! E' identica alla "sorella" tranne per l'assenza del drive-bay da 5,25"... (quindi costerà meno)
http://us.creative.com/products/pro...packageContents

- X-Fi Extremegamer (liscia) che è una versione "base" della X-fi extrememusic (niente connettori dorati) e niente X-ram
http://us.creative.com/products/pro...53&nav=features

- Altra scheda è la X-Fi Extreme Audio, che sembra la nuova entry level della famiglia... dalle specifiche sembra che gli manchi praticamente tutto (24 bit, asio, etc etc...) UPDATE! non ha un chip x-fi ed emula tutto via software...
http://us.creative.com/products/pro...55&nav=features

La Xtreme Music è superiore alla Xtreme gamer :sofico:

Crisp
22-11-2006, 15:17
iT[o]']Uhm scusate qualcuno mi illumina sulle differenze tra la XtremeGamer e la XtremeMusic? :)

la Xtreme Gamer è una XtremeMusic senza connettori dorati, è un po più piccola come dimensioni..quindi credo che abbiano sacrificato un po la qalità dei componenti.

louzer
22-11-2006, 15:40
non riesco trovare ne Creative media center ne Creative Entertainment Center chi mi aiuta?

louzer
22-11-2006, 17:21
Sarebbe perfetto che qualcuno mettesse on line i Driver che hanno trovato, perchè i miei sono incompleti tanto che :S non riesco a trovare l'Entertainment :S senza di questo non posso usare il telecomando.

Crisp
22-11-2006, 20:02
Sarebbe perfetto che qualcuno mettesse on line i Driver che hanno trovato, perchè i miei sono incompleti tanto che :S non riesco a trovare l'Entertainment :S senza di questo non posso usare il telecomando.

io non ho capito una cosa..
ma tu hai acquistato una x-fi senza cd di installazione driver e applicazioni?

o hai scaricato solo i driver aggiornati?

Raven
22-11-2006, 20:21
Sarebbe perfetto che qualcuno mettesse on line i Driver che hanno trovato, perchè i miei sono incompleti tanto che :S non riesco a trovare l'Entertainment :S senza di questo non posso usare il telecomando.

Devi installare il cd!... sul web trovi solo gli aggiornamenti!... non tutto il software! :doh:

)(Dj-DvD)(
22-11-2006, 20:35
ho contattato creative...mi hanno linkato il contenuto del cd... :Prrr:
davvero gentili :)

Raven
22-11-2006, 20:39
ho contattato creative...mi hanno linkato il contenuto del cd... :Prrr:
davvero gentili :)

:eek: :mbe:

... perché non lo linki anche noi?! :D

)(Dj-DvD)(
22-11-2006, 21:20
http://38.118.213.165/oczxrxesvl+/personal/b/BadBoyforum/SB_X-Fi.rar

oppure:
http://files.filefront.com/ISO_SB_X_Fi_series/;5020773;;/fileinfo.html

eccolo... è la iso del cd della confezione retail ;)

Crisp
22-11-2006, 22:42
creative non lo ha fatto anche per winxp x64?

Murakami
22-11-2006, 23:52
ho un sacd e vorrei ascoltarlo in cuffia con la x-fi platinium...come si fa?
Non si fa.

louzer
23-11-2006, 01:46
GRazie davvero ora mi funge tutto :P

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
23-11-2006, 17:00
Vorrei delle delucidazioni sulle varie X-Fi :)
Cosa cambia dalla Elite Pro, la Fatality e la Platinum?
La X-fi Extreme Gamer Fatal1ty è la migliore come rapporto prezzo/prestazioni?
Se comprassi la X-fi Extreme Gamer Fatal1ty devo installare il CD dei driver o posso usare già gli ultimi driver aggiornati?

Grazie in anticipo :sofico:

simon71
23-11-2006, 21:38
Vorrei delle delucidazioni sulle varie X-Fi :)
Cosa cambia dalla Elite Pro, la Fatality e la Platinum?
La X-fi Extreme Gamer Fatal1ty è la migliore come rapporto prezzo/prestazioni?
Se comprassi la X-fi Extreme Gamer Fatal1ty devo installare il CD dei driver o posso usare già gli ultimi driver aggiornati?

Grazie in anticipo :sofico:

E' già stato spiegato 1000000 di volte :cry: La Elite Pro è la Top di gamma, oltre al frontale ha anche un dock esterno con vari ingressi, migliori convertitori (DAC) e un miglior rapporto segnale\Rumore...oltre ovviamente alla Ram da 64.
La Fatal1ty è un gradino più in basso...non ha il Dock esterno, ma è dotata lo stesso di frontale con ingressi analogici\coassiali\ottici ha la ram da 64, ma convertitori e componentistica ad un gradino (leggermente) inferiore..La Platinum NON ha Ram da 64 ma mantiene cmq il forntale con gli stessi ingressi delle due Elite e fatality ed ha convertitori e componentistica ulteriormente più scadente...

Su qualsiasi X-FI tu compri puoi (anzi dovresti) installare gli utlimi Driver!! ;) Essendo cmq un'operazione complessa (dal sito) e se non sai cosa scaricare e cmq poi te lo devi installare a mano pacchetto dopo pacchetto...installi da cd, poi vai subito sul sito e fai AUTOAGGIORNAMENTO software (funzione supportata solo con IE)...e poi ci pensa lui ad installare gli updates....

Spero di essere stato chiaro :)


Ciao

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
23-11-2006, 21:41
E' già stato spiegato 1000000 di volte :cry: La Elite Pro è la Top di gamma, oltre al frontale ha anche un dock esterno con vari ingressi, migliori convertitori (DAC) e un miglior rapporto segnale\Rumore...oltre ovviamente alla Ram da 64.
La Fatal1ty è un gradino più in basso...non ha il Dock esterno, ma è dotata lo stesso di frontale con ingressi analogici\coassiali\ottici ha la ram da 64, ma convertitori e componentistica ad un gradino (leggermente) inferiore..La Platinum NON ha Ram da 64 ma mantiene cmq il forntale con gli stessi ingressi delle due Elite e fatality ed ha convertitori e componentistica ulteriormente più scadente...

Su qualsiasi X-FI tu compri puoi (anzi dovresti) installare gli utlimi Driver!! ;) Essendo cmq un'operazione complessa (dal sito) e se non sai cosa scaricare e cmq poi te lo devi installare a mano pacchetto dopo pacchetto...installi da cd, poi vai subito sul sito e fai AUTOAGGIORNAMENTO software (funzione supportata solo con IE)...e poi ci pensa lui ad installare gli updates....

Spero di essere stato chiaro :)


Ciao
Grazie della spiegazione :)

simon71
23-11-2006, 21:45
De nada!

Acchiappati la Platinum o la Fatal1ty se puoi... ;) Il frontalino non è un orpello...serve...eccome... :sofico:

Crisp
23-11-2006, 23:15
La Platinum NON ha Ram da 64 ma mantiene cmq il forntale con gli stessi ingressi delle due Elite e fatality ed ha convertitori e componentistica ulteriormente più scadente...



in realtà tra le schede X-fi c'è da fare una sola distinzione:

"La Xtreme-Music monta un chip Cirrus Logic CS4382 che supporta una risoluzione di 24 bit e 192 kHz con un range dinamico pari a 114 dB, mentre la Elite Pro monta quattro piccoli chip Cirrus Logic CS4398, uno per ogni segnale stereo in uscita (quattro in tutto), che supportano una risoluzione di 24 bit e 192 kHz con un range dinamico di 120 dB

Scelta analoga, ma ancora più significativa a livello qualitativo, è stata effettuata per l'ADC (Analogic to Digital Converter), cioè quella componente che traduce un segnale in ingresso da analogico a digitale e, pertanto, fondamentale per garantire un suono pulito in fase di registrazione. La Sound Blaster X-Fi Xtreme Music monta un ADC Wolfson WM8775 che include un mixer da quattro canali analogici in input e un ADC dal rapporto segnale/rumore pari a 102 dB e risoluzione massima di 96 kHz e 24 bit. La Sound Blaster X-Fi Elite Pro, invece, è dotata di un ADC AKM 5394A da 192 kHz e 24 bit e con rapporto segnale/rumore di ben 123 dB.

Il rack esterno della Sound Blaster X-Fi Elite Pro, inoltre, possiede a sua volta altri due chip dedicati alle uscite ed agli ingressi analogici: l'ADC è un Texas Instrument PCM1804 stereo con rapporto segnale/rumore pari a 111 dB e risoluzione di 24 bit e 192 kHz, mentre il DAC è un Cirrus Logic CS4392 con range dinamico di 114 dB e la medesima risoluzione."

dalla recensione della X-FI di Hardware-Upgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/creative-sound-blaster-x-fi_15.html)

Quindi la differenza tra fatality e Xtreme-Music/ Platinum (escludendo il frontalino per la fatality e la platinum) è la X-Ram

Mentre la Elite pro differisce da tutte le altre per dac migliori e componentistica particolare (oltre alla x-ram) per un uso diverso dal gioco.

simon71
23-11-2006, 23:18
Quello che volevo dire io :p ...anche se la prossima scheda video mi sa che mi butto sul chip Envy24... :uh: :D

Uriziel
24-11-2006, 11:03
Non si fa.
ma sti caxxo di sacd-hd-dvd quando si degneranno di farceli anche sentire oltre che scannarsi con la guerra dei supporti?

Murakami
24-11-2006, 11:22
ma sti caxxo di sacd-hd-dvd quando si degneranno di farceli anche sentire oltre che scannarsi con la guerra dei supporti?
Io credo che i SACD non si sentiranno mai su PC: per i DVD Audio, invece, non c'è problema.

Klesk88
24-11-2006, 15:13
scusate ma è utile fare la registrazione del prodotto?

Crisp
24-11-2006, 17:10
io l'ho fatta ai tempi della SB128 (ho sempre acquistato schede audio "creative")
quindi ormai mi conoscono :)

Registrandonti poi ti mandano per email la newsletter..e poi diventa fastidisioso..

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
24-11-2006, 19:08
in realtà tra le schede X-fi c'è da fare una sola distinzione:

"La Xtreme-Music monta un chip Cirrus Logic CS4382 che supporta una risoluzione di 24 bit e 192 kHz con un range dinamico pari a 114 dB, mentre la Elite Pro monta quattro piccoli chip Cirrus Logic CS4398, uno per ogni segnale stereo in uscita (quattro in tutto), che supportano una risoluzione di 24 bit e 192 kHz con un range dinamico di 120 dB

Scelta analoga, ma ancora più significativa a livello qualitativo, è stata effettuata per l'ADC (Analogic to Digital Converter), cioè quella componente che traduce un segnale in ingresso da analogico a digitale e, pertanto, fondamentale per garantire un suono pulito in fase di registrazione. La Sound Blaster X-Fi Xtreme Music monta un ADC Wolfson WM8775 che include un mixer da quattro canali analogici in input e un ADC dal rapporto segnale/rumore pari a 102 dB e risoluzione massima di 96 kHz e 24 bit. La Sound Blaster X-Fi Elite Pro, invece, è dotata di un ADC AKM 5394A da 192 kHz e 24 bit e con rapporto segnale/rumore di ben 123 dB.

Il rack esterno della Sound Blaster X-Fi Elite Pro, inoltre, possiede a sua volta altri due chip dedicati alle uscite ed agli ingressi analogici: l'ADC è un Texas Instrument PCM1804 stereo con rapporto segnale/rumore pari a 111 dB e risoluzione di 24 bit e 192 kHz, mentre il DAC è un Cirrus Logic CS4392 con range dinamico di 114 dB e la medesima risoluzione."

dalla recensione della X-FI di Hardware-Upgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/creative-sound-blaster-x-fi_15.html)

Quindi la differenza tra fatality e Xtreme-Music/ Platinum (escludendo il frontalino per la fatality e la platinum) è la X-Ram

Mentre la Elite pro differisce da tutte le altre per dac migliori e componentistica particolare (oltre alla x-ram) per un uso diverso dal gioco.
Quindi in pratica la migliore come rapporto prezzo/prestazioni è la X-Fi Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series o la Xtreme Music :confused:

spruz
24-11-2006, 19:23
Quindi in pratica la migliore come rapporto prezzo/prestazioni è la X-Fi Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series o la Xtreme Music :confused:

forse la meglio Q/P è questa... http://www.smartprice.it/prodotto.asp?id_p=21058

MiKeLezZ
24-11-2006, 19:44
Probabilmente questa:
Creative Sound Blaster® X-Fi XtremeMusic™
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=14066
(80€-120€)

Ma avendo la fortuna di trovarla a prezzo solo poco superiore, diventa questa:
Sound Blaster® X-Fi Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15854
(130€)


Il frontalino è utile.. se vi è utile, altrimenti diventa un oggetto in più a prender polvere.

Raven
24-11-2006, 19:51
... se penso ai prezzi di quest'estate... godooo! :asd:

spruz
24-11-2006, 19:54
... se penso ai prezzi di quest'estate... godooo! :asd:


ma col frontalino la vendono ancora a 200€.......

Raven
24-11-2006, 20:05
ma col frontalino la vendono ancora a 200€.......

St'estate per un mese (vedi 40 pagine indietro, credo...) i prezzi sono stati tagliati del 50% (mega sconto di un grosso importatore italiano di molti shop online dei prodotti creative)... la fatality veniva sui 115, la elite pro sui 140-150 la music sui 70...

:D

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
24-11-2006, 20:07
St'estate per un mese (vedi 40 pagine indietro, credo...) i prezzi sono stati tagliati del 50% (mega sconto di un grosso importatore italiano di molti shop online dei prodotti creative)... la fatality veniva sui 115, la elite pro sui 140-150 la music sui 70...

:D
:eek: Cavolo se me ne accorgevo! :cry: :doh:

Raven
24-11-2006, 20:13
:eek: Cavolo se me ne accorgevo! :cry: :doh:

Mi correggo... le xmusic stavano a 50€! :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13692063&postcount=4139

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043&page=207&pp=20 e pagine seguenti... :O

MiKeLezZ
24-11-2006, 20:16
... se penso ai prezzi di quest'estate... godooo! :asd:
me sto ancora a magnà le mani...... :muro:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
24-11-2006, 20:21
me sto ancora a magnà le mani...... :muro:
QUOTO :cry:

stefgraf2
24-11-2006, 20:43
Io ho trovato la XFi platinum da unieuro a 81 euro!!!
IL mese scorso..
peccato che ne avevano una sola

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
24-11-2006, 20:55
Io ho trovato la XFi platinum da unieuro a 81 euro!!!
IL mese scorso..
peccato che ne avevano una sola
CHE :ciapet: :sofico:

Crisp
24-11-2006, 21:05
Io ho trovato la XFi platinum da unieuro a 81 euro!!!
IL mese scorso..
peccato che ne avevano una sola


all'unieuro della città nel mio avatar, costava ancora al prezzo di quando è uscita!
Ora c'è solo la xtreme-music allo stesso prezzo di quano è uscita..

TheDoctor1983
25-11-2006, 01:19
... se penso ai prezzi di quest'estate... godooo! :asd:
Siamo in 2!!!!!!!! 109 euri per una Fatal1ty..... :D :D :D :D :D :D :D :D

spruz
25-11-2006, 01:37
Siamo in 2!!!!!!!! 109 euri per una Fatal1ty..... :D :D :D :D :D :D :D :D

109€ VERSIONE RETAIL!???

Karnak
25-11-2006, 05:46
Siamo in 2!!!!!!!! 109 euri per una Fatal1ty..... :D :D :D :D :D :D :D :D

Lo stesso prezzo che ho l'ho pagata anch'io verso la fine di settembre :O
:ciapet:

TheDoctor1983
25-11-2006, 10:17
109€ VERSIONE RETAIL!???
Si si... con scatole scatoline e tutto il resto.... a fine settembre si sopno dati alla pazza gioia!!! c'era uno shop online, che la vendeva 101... solo che ha le ha esaurite immediatamente....

Raven
25-11-2006, 13:43
Siamo in 2!!!!!!!! 109 euri per una Fatal1ty..... :D :D :D :D :D :D :D :D

Io 112!... :O

stefgraf2
25-11-2006, 17:12
CHE :ciapet: :sofico:

Si si l ho pagata 81 euro!!!
La extreme musica costava 112 mi sembra e la platinum aveva il prezzo 199.99 ma era si vede in offerta!!!
Era i giorni dei bollini rossi con gli sconti

_fabry_
26-11-2006, 01:52
Io 112!... :O
e 112 pure io... che 15 giorni fantastici sono stati in quel di settembre... :D

kekkus
26-11-2006, 02:35
Salve ragazzi, volevo chiedere un paio di informazioni:
Su un noto shop on line TC, ho visto che hanno a listino una Creative X-Fi Xtreme Fidelity - Scheda Audio Pci - Bulk che costa 52 euro, dalle caratteristiche ignote o meglio sulle caratteristiche c'è solamente scritto:
Tipo interfaccia PCI
Ampiezza dati 24-bit
Modalità uscita audio 7.1 surround sound
Frequenza campionamento max 192 kHz
Decoder integrati THx Certified Compatibilità PC

Guardando sul sito creative, la X-fi più economica è la Extreme Music che costa dai 99 euro in su...che razza di X-fi è quella presente sullo shop che costa 52 euro?Dovrei montarla su una DFi Infinity che ha il chip nf4 ultra, leggevo di certe incompatibilità tra queste x-fi e il chipset nf4 ultra, confermate?Grazie in anticipo x le risp :)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-11-2006, 08:42
Salve ragazzi, volevo chiedere un paio di informazioni:
Su un noto shop on line TC, ho visto che hanno a listino una Creative X-Fi Xtreme Fidelity - Scheda Audio Pci - Bulk che costa 52 euro, dalle caratteristiche ignote o meglio sulle caratteristiche c'è solamente scritto:
Tipo interfaccia PCI
Ampiezza dati 24-bit
Modalità uscita audio 7.1 surround sound
Frequenza campionamento max 192 kHz
Decoder integrati THx Certified Compatibilità PC

Guardando sul sito creative, la X-fi più economica è la Extreme Music che costa dai 99 euro in su...che razza di X-fi è quella presente sullo shop che costa 52 euro?Dovrei montarla su una DFi Infinity che ha il chip nf4 ultra, leggevo di certe incompatibilità tra queste x-fi e il chipset nf4 ultra, confermate?Grazie in anticipo x le risp :)
La + economica è la Xtreme Audio e costa (dalla creative) 66.49€ :sofico:
Cmq anche a me risulta strana quella sk audio :mbe: :confused:

Crisp
26-11-2006, 12:24
be il negozio farà un prezzo più basso di quello creative..

non ci sono foto di questa scheda audio?

Kewell
26-11-2006, 13:46
scusate ma è utile fare la registrazione del prodotto?
Direi di sì.
Qualche volta arrivano offerte superscontate solo agli iscritti (e nemmeno a tutti).

kekkus
26-11-2006, 18:05
La + economica è la Xtreme Audio e costa (dalla creative) 66.49€ :sofico:
Cmq anche a me risulta strana quella sk audio :mbe: :confused:

e sarebbe la xtreme audio quella del negozio?Ma con nforce 4 sono compatibili?

kekkus
26-11-2006, 18:06
be il negozio farà un prezzo più basso di quello creative..

non ci sono foto di questa scheda audio?
boh lo shop nn ne ha messe