View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi
Beltra.it
01-10-2007, 12:57
mikelezz ha ragione...poi la scelta a te;)
concordo
braccop ho fatto come mi hai detto ma ho notato che mettendo espansione stereo anzichè surround stereo il suono è molto + chiuso...non so...
inoltre "upmix automatico" non lo trovo...
http://img458.imageshack.us/img458/727/mixpj6.jpg
si e' perche' sei in modalita' intrattenimento... in modalita' gaming non lo fa
ombralonga
01-10-2007, 13:07
Buona sera, sono a chiedere consiglio... in un'altra discussione chiedevo consiglio per un paio di cuffie 5.1, e mi sono indirizzato verso le Sharkoon X-Tatic, però mi suggerivano anche di procurarmi una scheda audio decente, vedi Creative X-Fi, posso chiedere consiglio a voi? Uso principale è quello videoludico logicamente...
Vi ringrazio per l'attenzione!
Ciao ciao
Buongiorno signori, e scusate se mi quoto da solo, ma avrei un po' di urgenza... Grazie mille!!!
Beltra.it
01-10-2007, 13:43
Buongiorno signori, e scusate se mi quoto da solo, ma avrei un po' di urgenza... Grazie mille!!!
ci dia pure del "tu"....cmq le consiglio di postare nella sezione giusta
grazie per la sua collaborazione!:)
Buona sera, sono a chiedere consiglio... in un'altra discussione chiedevo consiglio per un paio di cuffie 5.1, e mi sono indirizzato verso le Sharkoon X-Tatic, però mi suggerivano anche di procurarmi una scheda audio decente, vedi Creative X-Fi, posso chiedere consiglio a voi? Uso principale è quello videoludico logicamente...
Vi ringrazio per l'attenzione!
Ciao ciao
meglio sennheiser pc161 e x-fi fondamentale ed immancabile
mi aiutatete x favore a impostare per bene la creative audio console? Oppure linkatemi una guida...vi prego aiutatemi il sub stronicchia.
HELP!!!
mordsiger
01-10-2007, 15:26
io ho una x-fi extreme audio... mi conviene passare ad una xtreme gamer? c'è molta differenza?
LightIntoDarkness
01-10-2007, 15:50
io ho una x-fi extreme audio... mi conviene passare ad una xtreme gamer? c'è molta differenza?Come trovi nel primo post, la Xtreme Audio non è una x-fi: conviene eccome.
Come trovi nel primo post, la Xtreme Audio non è una x-fi: conviene eccome.
Le X-fi sono le uniche giusto con la ram integrata?se e cosi...si...il passaggio dovrebbe farlo!!
mordsiger
01-10-2007, 17:56
Le X-fi sono le uniche giusto con la ram integrata?se e cosi...si...il passaggio dovrebbe farlo!!
l'extreme gamer nn ha la x-ram... e cmq viene sfruttata solo da pochi giochi o prog al momento
thewebsurfer
01-10-2007, 17:58
per me un salto del genere non ha alcun senso. soldi sprecati. anzi passare a una xtreme music da 70 euro nuova. la vecchia ZS la rivendi e ci ricavi un altro 30 one.
io posseggo una audigy2platinum...
e avevo capito che i chip xfi hanno numeri molto al di sopra di quelli audigy(2)...sbaglio?
xxfamousxx
01-10-2007, 17:58
la ram sulla scheda non centra nulla, non è quella a dare il nome "x-fi" alla scheda e ce l'hanno dalla fatality in su...la "audio" NON è una in x-fi semplicemente perchè non monta il chip x-fi ;)
Salve a tutti. Innanzitutto mi scuso se l'argomento è stato gia trattato, ma effettuando ricerche sia sul Forum che con motori di ricerca non sono riuscito a trovare risposte al mio problemino. Dunque : il cavo di collegamento interno tra la mia X-Fi Fatal1ty e il bay da 5 e 1/4 si è rotto. ( Uno dei due connettori in plastica si è spaccato :mad: ) Qualcuno potrebbe indicarmi un sito on-line dove acquistarlo, anche in PVT ? Mi piacerebbe poter approfittare e fare la mod descritta in prima pagina (" Sostituire la "piattina" in dotazione per il collegamento scheda-bay by YER" http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14887776&postcount=5583 )
Grazie a quanti mi aiuteranno :)
Franx1508
01-10-2007, 20:29
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+32-bit®ion=3&Product_Name=X-Fi+XtremeMusic&Product_ID=14066&modelnumber=&driverlang=1040&OS=26&select=0&x=17&y=17
signori nuovi drivers ufficiali+nuovi alchemy...
evvai...:cool:
mordsiger
01-10-2007, 21:36
scusate... io ho la xtreme audio.... nel pc ho anche una scheda tv pinnacle con l'audio nella linea in entrata tramite il ponte a cavo esterno.
ovviamente la pinnacle mi chiede quale canale deve usare per l'uscita alle casse e quale per l'entrata.
se nell'entrata ci metto linea in ingresso tutte le volte che apro la pinnale nn si sente niente, se vado nel pannello di windows , nella registrazione e abilito i controlli avanzati vado nelle impostazioni della linea in entrata li c'è una casella da spuntare chiamata "non monitorare".
praticamente tutte le volte che apro la pinnacle questo settaggio si resetta eliminando la linea in entrata.
che devo fare? tutte le volte devo fare sta cosa è una pugnetta clamorosa...
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+32-bit®ion=3&Product_Name=X-Fi+XtremeMusic&Product_ID=14066&modelnumber=&driverlang=1040&OS=26&select=0&x=17&y=17
Grazie,li acchiappo subbito :)
22GCT_Hawk
02-10-2007, 07:15
Ciao a tutti!!
Sono nuovo in questo FORUM, e mi scuso se sarà OT. Ho un sistema operativo Vista a 64Bit con un QUAD Core con due 8800GTX in SLI e un XFi Extreme Gamer con i driver aggiornati al 1 ottobre 2007.
Il problema che ho è questo, premetto che sono un niubbo infatto di settaggi, ho collegato la mia cuffia con microfono e azionato il programma TeamSpeak, ma i miei amici mi sentono male, inoltre quando parte il gioco IL2 Forgotten Battles, io sento loro ma loro non sento più me.
Potreste dirmi quali sono i setaggi da effettuare?
Grazie per le eventuali risposte.
Lamarunica
02-10-2007, 07:31
raga dopo qualche giorno di prove ho finalmente risolto che il mio problema delle casse che dopo un tot di tempo (era sempre random) era dato dal fatto che avevo dei dispositivi usb collegati.
Quindi staccati gli spinotti usb dal PC tutto va a meraviglia.
se si puo' aggiungere in prima pagina tra i problemi risolti forse puo' essere utile ad altri.
Beelzebub
02-10-2007, 08:57
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio in merito all'acquisto di una scheda audio della famiglia X-Fi: recentemente la mia paleolitica Soundblaster Live! :stordita: ha tirato le quoia, e ora sto usando temporaneamente l'audio integrato della mia mobo. Avrei intenzione di prendere una X-fi Xtreme Gamer, ma prima di lanciarmi nell'acquisto ad occhi chiusi volevo sapere se è una scheda valida, e se con un sistema audio 2.1 potrò beneficiare delle potenzialità di questa scheda.
TheDoctor1983
02-10-2007, 09:15
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio in merito all'acquisto di una scheda audio della famiglia X-Fi: recentemente la mia paleolitica Soundblaster Live! :stordita: ha tirato le quoia, e ora sto usando temporaneamente l'audio integrato della mia mobo. Avrei intenzione di prendere una X-fi Xtreme Gamer, ma prima di lanciarmi nell'acquisto ad occhi chiusi volevo sapere se è una scheda valida, e se con un sistema audio 2.1 potrò beneficiare delle potenzialità di questa scheda.
La scheda è validissima! la differenza con la Live! la sentirai di certo!
Io ti consiglio la Xtreme Music (ha lo stesso PCB della fatal1ty e della Platinum) a meno che tu non voglia sfruttare i connettori frontali del case (in questo caso la Gamer ha i pin per l'HD audio intel).
Beelzebub
02-10-2007, 09:23
La scheda è validissima! la differenza con la Live! la sentirai di certo!
Io ti consiglio la Xtreme Music (ha lo stesso PCB della fatal1ty e della Platinum) a meno che tu non voglia sfruttare i connettori frontali del case (in questo caso la Gamer ha i pin per l'HD audio intel).
In effetti ho notato che la Gamer e la Music costano più o meno uguali, ma da quanto scritto in prima pagina e da quanto mi dici tu, la Music è superiore alla Gamer... I connettori frontali del case non li uso, perchè il mio impianto ha un controller dotato di presa per collegare le cuffie. Dici che la differenza è così notevole? Considera che ho queste casse:
http://img405.imageshack.us/img405/6663/1134fb1.th.jpg (http://img405.imageshack.us/img405/6663/1134fb1.jpg)
Ma finalmente in questi c'è un pannello di controllo decente come su XP o si devono ancora scaricare quelli a pagamento di Beltra?
Mi fareste un grande favore nel dirmelo perchè sono 6 mesi che aspetto di installare Vista proprio per questo motivo... e dovrei metterlo su due pc.
p.s.
Una volta messo Vista si scarica il driver principale, lo si installa e poi bisogna scaricare tutti gli altri?
Io non ho cd della X-Fi per Vista ma per XP...
ombralonga
02-10-2007, 09:36
ci dia pure del "tu"....cmq le consiglio di postare nella sezione giusta
grazie per la sua collaborazione!:)
Forse mi sono spiegato male... eheheh o forse non capisco una pippa... volevo sapere tra i vari modelli X-fi quale mi consigliate per un uso prettamente ludico...
I modelli sono questi:
X-Fi Elite Pro
X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series
X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
X-Fi Fatal1ty
X-Fi Platinum
X-Fi XtremeMusic
X-Fi Xtreme Gamer
X-Fi Xtreme Audio
X-Fi Xtreme Audio Notebook
Tra questi qual'è che mi consigliate?
Piccolo OT
Non ricordo chi mi aveva consigliato un altro modello di cuffie... la scelta è ricaduta sulle X-tatic per la possibilità di attacco anche su console...
Fine OT
Vi ringrazio ancora per la pazienza...
E per Xp non aggiornano più? :mad: :mad:
Beelzebub
02-10-2007, 10:20
Sarei curioso di sapere a quanto ammonta la voce "public relations" nel bilancio della Microsoft... :asd:
Ma finalmente in questi c'è un pannello di controllo decente come su XP o si devono ancora scaricare quelli a pagamento di Beltra?
Mi fareste un grande favore nel dirmelo perchè sono 6 mesi che aspetto di installare Vista proprio per questo motivo... e dovrei metterlo su due pc.
p.s.
Una volta messo Vista si scarica il driver principale, lo si installa e poi bisogna scaricare tutti gli altri?
Devi cercarti il cd con i driver per vista e poi aggiorni agli ultimi driver,io almeno ho dovuto fare così.
Altrimenti niente mixer figo e menate varie :Prrr:
forse per creative son già perfetti così come sono :muro:
Guitarscorpio
02-10-2007, 11:18
OK, presa usata e stasera la ritiro. Alcune domande a chi sarà così gentile da voler rispondere.
1) Quali driver installo: quelli del CD originale o quelli più recenti scaricabili dal sito?
2) E' possibile connettersi ai connettori frontali del case (mic e cuffia) sfruttando il connettore interno AD_EXT?
Grazie,
Stefano
TheDoctor1983
02-10-2007, 11:28
In effetti ho notato che la Gamer e la Music costano più o meno uguali, ma da quanto scritto in prima pagina e da quanto mi dici tu, la Music è superiore alla Gamer... I connettori frontali del case non li uso, perchè il mio impianto ha un controller dotato di presa per collegare le cuffie. Dici che la differenza è così notevole? Considera che ho queste casse:
http://img405.imageshack.us/img405/6663/1134fb1.th.jpg (http://img405.imageshack.us/img405/6663/1134fb1.jpg)
La differenza tra la Gamer e la music non è abbissale. Ma a parità di prezzo prenderei decisamente la Music.
Se ti riferisci invece alla differenza tra la Live! e la X-Fi la differenza è notevolissima!! sia in termini di pulzia del suono sia in termini di potenza.... Poi, utilizzandola a scopo videoludico, potrai sfruttare gli eax di ultima generazione.... Fidati, avevo una Soundblaster Live! 1024 + modulo I/O digitali e ti posso dire che il salto di qualità si "sente"
Beelzebub
02-10-2007, 11:30
La differenza è notevolissima!! sia in termini di pulzia del suono sia in termini di potenza.... Poi, utilizzandola a scopo videoludico, potrai sfruttare gli eax di ultima generazione.... Fidati, avevo una Soundblaster Live! 1024 + modulo I/O digitali e ti posso dire che il salto di qualità si "sente"
Perfetto! Grazie mille per i chiarimenti e per le informazioni! ;)
Devi cercarti il cd con i driver per vista e poi aggiorni agli ultimi driver,io almeno ho dovuto fare così.
Altrimenti niente mixer figo e menate varie :Prrr:
Ah... ancora bisgna scaricare il cd e poi fare aggiornamento driver?
Dunque niente installazione pulita con l'ultimo per avere tutto quello che si ha con xp?
Beltra.it
02-10-2007, 12:20
Forse mi sono spiegato male... eheheh o forse non capisco una pippa... volevo sapere tra i vari modelli X-fi quale mi consigliate per un uso prettamente ludico...
I modelli sono questi:
X-Fi Elite Pro
X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series
X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
X-Fi Fatal1ty
X-Fi Platinum
X-Fi XtremeMusic
X-Fi Xtreme Gamer
X-Fi Xtreme Audio
X-Fi Xtreme Audio Notebook
Tra questi qual'è che mi consigliate?
Piccolo OT
Non ricordo chi mi aveva consigliato un altro modello di cuffie... la scelta è ricaduta sulle X-tatic per la possibilità di attacco anche su console...
Fine OT
Vi ringrazio ancora per la pazienza...
oh ora si capisce :D se ti serve il bai per collegare meglio le cuffie le decisioni son un poche....io ti consigliere la platinum...o la platinum fatal1ty!!!
mordsiger
02-10-2007, 12:25
scusate... io ho la xtreme audio.... nel pc ho anche una scheda tv pinnacle con l'audio nella linea in entrata tramite il ponte a cavo esterno.
ovviamente la pinnacle mi chiede quale canale deve usare per l'uscita alle casse e quale per l'entrata.
se nell'entrata ci metto linea in ingresso tutte le volte che apro la pinnale nn si sente niente, se vado nel pannello di windows , nella registrazione e abilito i controlli avanzati vado nelle impostazioni della linea in entrata li c'è una casella da spuntare chiamata "non monitorare".
praticamente tutte le volte che apro la pinnacle questo settaggio si resetta eliminando la linea in entrata.
che devo fare? tutte le volte devo fare sta cosa è una pugnetta clamorosa...
nessuna sa niente? ...perchè il nn monitorare nn sta come dico io e si sposta da solo?
ombralonga
02-10-2007, 14:17
oh ora si capisce :D se ti serve il bai per collegare meglio le cuffie le decisioni son un poche....io ti consigliere la platinum...o la platinum fatal1ty!!!
Allora, innanzi tutto ti ringrazio di cuore... mi ero spiegato male come al solito...
Vediamo, la Platinum Fatal1ty la trovo in rete per circa 150 euro... La Platinum non riesco a trovarla! Trovo solo la Fatal1ty.. Tra le due la migliore sarebbe la Platinum Fatal2ty?
Mi puoi aiutare? Hai per caso qualche link i negozi con buoni prezzi da mandarmi in via privata?
Scusa il disturbo e grazie mille ancora!
Ciao Alan
Beltra.it
02-10-2007, 15:34
Allora, innanzi tutto ti ringrazio di cuore... mi ero spiegato male come al solito...
Vediamo, la Platinum Fatal1ty la trovo in rete per circa 150 euro... La Platinum non riesco a trovarla! Trovo solo la Fatal1ty.. Tra le due la migliore sarebbe la Platinum Fatal2ty?
Mi puoi aiutare? Hai per caso qualche link i negozi con buoni prezzi da mandarmi in via privata?
Scusa il disturbo e grazie mille ancora!
Ciao Alan
la platinum fatal1ty è migliore..anche perchè hanno i nuovi chipset!!! e non costa nemmeno tanto :D vai tranquillo
Guitarscorpio
02-10-2007, 15:48
OK, presa usata e stasera la ritiro. Alcune domande a chi sarà così gentile da voler rispondere.
1) Quali driver installo: quelli del CD originale o quelli più recenti scaricabili dal sito?
2) E' possibile connettersi ai connettori frontali del case (mic e cuffia) sfruttando il connettore interno AD_EXT?
Grazie,
Stefano
Sulla 2) ho trovato materiale in rete e direi che ordinerò il cavo, per la 1) nessuno ha qualche consiglio (ho Win XP SP2)? Da quello che ho letto sembra che convenga non aggiornare i driver, confermate?
Sulla 2) ho trovato materiale in rete e direi che ordinerò il cavo
Dove???? Grazie
TheDoctor1983
02-10-2007, 16:45
Sulla 2) ho trovato materiale in rete e direi che ordinerò il cavo, per la 1) nessuno ha qualche consiglio (ho Win XP SP2)? Da quello che ho letto sembra che convenga non aggiornare i driver, confermate?
Se i driver li aggiorni dal sito creative (gli ultimi risalgono ad ottobre 2006) li puoi aggiornare... Non conviene aggiornare i driver con quelli di winzoz upgrade.
Salve a tutti,
volevo porvi qualche una domanda.
1. Io ho una X-Fi Fatal1ty e volevo sapere se poteva funzionare anche senza il suo modulo collegato dato che non ho spazio per poterlo montare nella parte frontale del mio PC.
2. Con i precedenti drive per Windows Vista 64 Bit la mia X-fi mi dava dei problemi :cry:, si installava benissimo e funzionava, ma subito dopo qualche riavvio ogni volta che riproducevo un qualsiasi suono sentivo uscire dagli altoparlanti solo dei fruscii. A nessuno di voi è mai capitato una cosa simile? (Il PC è quello in firma)
Adesso che sono usciti i nuovi drive volgio riprovare a rimetterla su..... mi manca tanto....:D
ombralonga
02-10-2007, 17:34
la platinum fatal1ty è migliore..anche perchè hanno i nuovi chipset!!! e non costa nemmeno tanto :D vai tranquillo
Ti ringrazio! Sarà fatto!!!
p.s.
Mi sfugge il tuo intervento...i driver creative si pagano??? ma da quando?
mordsiger
02-10-2007, 17:39
e quali modelli monterebbero nuovi chipset? solo la platinum fatality?
che cosa differisce con i nuovi chipset
salve ragazzi, avrei un problema con la suddetta scheda.
Senza stare a ripostare tutto, ho fatto una discussione a parte in questa sezione. Mi farebbe molto piacere che mi aiutaste.
Grazie mille!
Mi sfugge il tuo intervento...i driver creative si pagano??? ma da quando?
Vai a pagina 445, l'intervento di Beltra.
La Creative è una rotta in c..o e per avere driver completi come su XP, ad oggi, si doveva pagare altrimenti quelli che scaricavi non erano completi.
Praticamente a chi compra adesso la X-Fi danno il cd con dentro questi driver completi mentre per chi come noi ha acquistato la scheda audio 1 anno fa chiede soldi... politica aziendale assurda.
Dovremmo smetterla di dare soldi a questa casa di m.... ad oggi è l'unica, ad 1 anno dall'uscita di Vista che ha fatto aspettare così tanto i suoi clienti per aver driver decenti.
E questo è un problema di lunga data (vedasi prima con XP e loro forum di "assistenza" internazionale, in lingua inglese, con utenti che li insultano giorno e notte).
Vai a pagina 445, l'intervento di Beltra.
La Creative è una rotta in c..o e per avere driver completi come su XP, ad oggi, si doveva pagare altrimenti quelli che scaricavi non erano completi.
Praticamente a chi compra adesso la X-Fi danno il cd con dentro questi driver completi mentre per chi come noi ha acquistato la scheda audio 1 anno fa chiede soldi... politica aziendale assurda.
Dovremmo smetterla di dare soldi a questa casa di m.... ad oggi è l'unica, ad 1 anno dall'uscita di Vista che ha fatto aspettare così tanto i suoi clienti per aver driver decenti.
E questo è un problema di lunga data (vedasi prima con XP e loro forum di "assistenza" internazionale, in lingua inglese, con utenti che li insultano giorno e notte).
quindi io che uso Win XP li ho completi...ora chi usa vista e prese la scheda un anno fa no!!?? che figli di put***a!!
mordsiger
02-10-2007, 18:30
stavo pensando di prendermi una m-audio revolution 5.1... mai sentita voi?
mi sembra buona e un mio amico me la consiglia
http://www.m-audio.com/products/en_us/Revolution51-focus.html
109db..nn male
MiKeLezZ
02-10-2007, 18:52
stavo pensando di prendermi una m-audio revolution 5.1... mai sentita voi?
mi sembra buona e un mio amico me la consiglia
http://www.m-audio.com/products/en_us/Revolution51-focus.html
109db..nn maleAnche le X-Fi hanno n SNR di 109dB, comunque questa è la discussione sulle X-Fi
Salve a tutti. Innanzitutto mi scuso se l'argomento è stato gia trattato, ma effettuando ricerche sia sul Forum che con motori di ricerca non sono riuscito a trovare risposte al mio problemino. Dunque : il cavo di collegamento interno tra la mia X-Fi Fatal1ty e il bay da 5 e 1/4 si è rotto. ( Uno dei due connettori in plastica si è spaccato :mad: ) Qualcuno potrebbe indicarmi un sito on-line dove acquistarlo, anche in PVT ? Mi piacerebbe poter approfittare e fare la mod descritta in prima pagina (" Sostituire la "piattina" in dotazione per il collegamento scheda-bay by YER" http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14887776&postcount=5583 )
Grazie a quanti mi aiuteranno :)
:cry: nessuno ha mai avuto questo problema ?
Mi confermate che scaricando la Iso del CD della X-Fi per Vista poi si installa tutto, si riavvia e fa il download automatico del nuovo driver uscito ieri?
Grazie...
K Reloaded
02-10-2007, 20:28
ragazzi che ne pensate del Alchemy?
Beltra.it
02-10-2007, 21:15
Mi confermate che scaricando la Iso del CD della X-Fi per Vista poi si installa tutto, si riavvia e fa il download automatico del nuovo driver uscito ieri?
Grazie...
devi far ripartire il programma di download!!!
Beltra.it
02-10-2007, 21:20
e quali modelli monterebbero nuovi chipset? solo la platinum fatality?
che cosa differisce con i nuovi chipset
la serie fatal1ty la xtremegamer fatal1ty...la platinum fatal1ty..e poi non so xD:mc: cambia che gestisce meglio tutte le uscite e lo scambio delle frequenze...non vengono coprte molte frequenze alte da quelle basse...e arriva tranquillamente a mandare per ogni canale...mi sono stupito quando ho montato la xtremegamer fatal1ty rispetto alla xtrememusic! si sente molto meglio e definito!
xxfamousxx
02-10-2007, 22:01
la serie fatal1ty la xtremegamer fatal1ty...la platinum fatal1ty..e poi non so xD:mc: cambia che gestisce meglio tutte le uscite e lo scambio delle frequenze...non vengono coprte molte frequenze alte da quelle basse...e arriva tranquillamente a mandare per ogni canale...mi sono stupito quando ho montato la xtremegamer fatal1ty rispetto alla xtrememusic! si sente molto meglio e definito!
da cosa è possibile distinguere questi nuovi modelli? anche la xtreme music hanno fatto nuova?
MiKeLezZ
02-10-2007, 22:03
la serie fatal1ty la xtremegamer fatal1ty...la platinum fatal1ty..e poi non so xD:mc: cambia che gestisce meglio tutte le uscite e lo scambio delle frequenze...non vengono coprte molte frequenze alte da quelle basse...e arriva tranquillamente a mandare per ogni canale...mi sono stupito quando ho montato la xtremegamer fatal1ty rispetto alla xtrememusic! si sente molto meglio e definito!http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_placebo
Non c'è nessun "nuovo chip" x-fi... la qualità audio è identica fra extrememusic, fatality e platinum... la elite pro ha in effetti componenti migliori, mentre extreme gamer e extreme audio sono "peggiori"...
Guitarscorpio
02-10-2007, 22:43
Dove???? Grazie
Se per dove intendi il sito ho trovato http://www.x-tap.com/ . E' però un po' caro, l'alternativa dovrebbe essere ordinare il cavo Dell C6173. Un sito che sembra averlo a buon prezzo è http://www.prymeproducts.co.uk/.
I link di discussioni interessanti che ho trovato sono questo (http://audigy2zshowto.blogspot.com/) e quest'altro (http://www.devhardware.com/forums/multimedia-73/audigy-2-zs-front-of-case-audio-mic-connectors-15584.html)
Se hai altre informazioni fammi sapere, ciao!
devi far ripartire il programma di download!!!
Sono 10 ore che scarico e ancora sono fermo al 47% con i torrent. :mad:
MiKeLezZ
03-10-2007, 00:23
Sono 10 ore che scarico e ancora sono fermo al 47% con i torrent. :mad:
Qui in 80 minuti l'ho scaricato:
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=19513&view=by_date_ascending&page=14
(Immagine del CD delle X-Fi per Vista, direttamente ordinato dal sito di Creative UK -niente versione RTM-)
Qui in 80 minuti l'ho scaricato:
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=19513&view=by_date_ascending&page=14
(Immagine del CD delle X-Fi per Vista, direttamente ordinato dal sito di Creative UK -niente versione RTM-)
Grazie... quello da scaricare è il primo link con la scritta: Filefront ISO image download link (SBXF-SIVIS-W2-LB)?
Vedo che è differente rispetto a quella che fa scaricare Beltra: la sua è di Aprile, questa di Agosto... è migliore?
Forse la sua era in Italiano questa è in inglese...
Una volta scaricata apro Nero -->scrivi immagine Iso e masterizzo?
grazie ;)
Beltra.it
03-10-2007, 12:06
Grazie... quello da scaricare è il primo link con la scritta: Filefront ISO image download link (SBXF-SIVIS-W2-LB)?
Vedo che è differente rispetto a quella che fa scaricare Beltra: la sua è di Aprile, questa di Agosto... è migliore?
Forse la sua era in Italiano questa è in inglese...
Una volta scaricata apro Nero -->scrivi immagine Iso e masterizzo?
grazie ;)
esiste anche un programma chiamato winrar per aprire gli ISO
Se per dove intendi il sito ho trovato http://www.x-tap.com/ . E' però un po' caro, l'alternativa dovrebbe essere ordinare il cavo Dell C6173. Un sito che sembra averlo a buon prezzo è http://www.prymeproducts.co.uk/.
I link di discussioni interessanti che ho trovato sono questo (http://audigy2zshowto.blogspot.com/) e quest'altro (http://www.devhardware.com/forums/multimedia-73/audigy-2-zs-front-of-case-audio-mic-connectors-15584.html)
Grazie volevo chiedervi ma il pannello dell com'è? se compriamo anche quello?info grazie
ombralonga
03-10-2007, 13:58
esiste anche un programma chiamato winrar per aprire gli ISO
Volendo c'è anche il Daemon Tools senza star li a fare il cd...
ma è in ita il cd x vista...?
Beltra.it
03-10-2007, 16:52
Volendo c'è anche il Daemon Tools senza star li a fare il cd...
e io cosa ho detto? :mbe:
lo apri con winrar invece di scrivere il CD
Beltra.it
03-10-2007, 16:53
ma è in ita il cd x vista...?
quello del mio link si.... ma tanto ha tutte le lingue dentro!
ragazzi sono disperato, per favore aiutatemi!
questo è il link con il problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18986516#post18986516
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno :)
quello del mio link si.... ma tanto ha tutte le lingue dentro!
mi linki il tuo plz? Vedo solo quello di mikelezz, ke probabilmente è in ing.
Grazie e ciao
atomicfabio
03-10-2007, 18:18
ciao raga anch'io ho un problemino:
prima avevo una Sb Live! 5.1 che mi diede tante soddisfazioni.
Ora con la scheda che ho in sign (xtremeAudio) non riesco a registrare quello che il pc sta riproducendo se non col microfono..per intenderci come faccio a registrare "quel che senti" (opzione che prima aveva la mia vecchia sk.audio)???
MiKeLezZ
03-10-2007, 18:31
mi linki il tuo plz? Vedo solo quello di mikelezz, ke probabilmente è in ing.
Grazie e ciaosuvvia... il CD è multilingua
l'importante è che sia SBXF-SIVIS-W2-LB e non la vecchia SBXF-SIVIS-W1-LB
suvvia... il CD è multilingua
OK SCUSA MIKY :p
TheDoctor1983
03-10-2007, 20:00
ciao raga anch'io ho un problemino:
prima avevo una Sb Live! 5.1 che mi diede tante soddisfazioni.
Ora con la scheda che ho in sign (xtremeAudio) non riesco a registrare quello che il pc sta riproducendo se non col microfono..per intenderci come faccio a registrare "quel che senti" (opzione che prima aveva la mia vecchia sk.audio)???
Dai un'occhiata qui.... Anche se mi sa che tu, avendo la xtreme audio, non abbia questa console....
http://img514.imageshack.us/img514/5346/xfiwhatzk0.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=xfiwhatzk0.jpg)
atomicfabio
03-10-2007, 20:22
si ce l'ho ma appare solo microfono e ausiliaro...cavoli se lo sapevo mi tenevo la vecchia live!!
Beltra.it
03-10-2007, 20:54
sono indifferenti -_-'' tanto poi si fa l'aggiornamento e quelli del CD non esistono più :o
ragazzi io ho una xtrememusic e non ho il cd per xp 32 dove lo prendo ? grazie
Salve,
avrei una piccola domanda: Sono in possesso da qualche tempo di una X-Fi championship series (quella con bay incassato nel case+telecomando+faccia di wendell sullo scatolo :P) e fin qui tutto bene, la scheda va benone etc. etc.
Ora però per via della conformazione del mio case, un Thermaltake Kandalf, che ha una sezione davanti che si chiude mi trovo "malissimo" con le connessioni (voglio tenere attivo sia il collegamento analogico che quello digitale tramite toslink) e per via del telecomando che, inviando segnale al bay inserito nel case, se ho le "ali" del case chiuse non funziona.
Esiste la possibilità di comprare, a parte, magari il dock esterno con tutti i connettori del caso e poterne usufruire con la mia scheduccia? Avere quello mi salverebbe veramente la vita.
Oppure la soluzione è vendere questa e comprarmi una elite pro (cosa che dovevo fare dall'inizio... dannato me -_-)
Grazie in anticipo.
In fede
Endy.
P.S.
Visto che ci sono aggiungo una seconda domandina :stordita: Sono in procinto di installare Vista per godere un po degli effettucoli dx10.. e leggevo di questa palla delle eax... Ma a parte i giochi supportati da Alchemy (che sono "indecorosamente" pochi da quanto ho visto sul sito) tutti gli altri ce li giochiamo senza eax? Ma davvero non risolveranno alla radice? A me questa soluzione mi pare un tappabuchi e basta.
Beltra.it
04-10-2007, 12:33
Salve,
avrei una piccola domanda: Sono in possesso da qualche tempo di una X-Fi championship series (quella con bay incassato nel case+telecomando+faccia di wendell sullo scatolo :P) e fin qui tutto bene, la scheda va benone etc. etc.
Ora però per via della conformazione del mio case, un Thermaltake Kandalf, che ha una sezione davanti che si chiude mi trovo "malissimo" con le connessioni (voglio tenere attivo sia il collegamento analogico che quello digitale tramite toslink) e per via del telecomando che, inviando segnale al bay inserito nel case, se ho le "ali" del case chiuse non funziona.
Esiste la possibilità di comprare, a parte, magari il dock esterno con tutti i connettori del caso e poterne usufruire con la mia scheduccia? Avere quello mi salverebbe veramente la vita.
Oppure la soluzione è vendere questa e comprarmi una elite pro (cosa che dovevo fare dall'inizio... dannato me -_-)
Grazie in anticipo.
In fede
Endy.
P.S.
Visto che ci sono aggiungo una seconda domandina :stordita: Sono in procinto di installare Vista per godere un po degli effettucoli dx10.. e leggevo di questa palla delle eax... Ma a parte i giochi supportati da Alchemy (che sono "indecorosamente" pochi da quanto ho visto sul sito) tutti gli altri ce li giochiamo senza eax? Ma davvero non risolveranno alla radice? A me questa soluzione mi pare un tappabuchi e basta.
per ora posso dire che sto alchemy su COD2 (unico gioco provato su vista) fa veramente cacare!!! sarà in 5.1 ma fa venire anche mal di testa...non si capisce nullaaaaaaa
Ciao a tutti io vorrei acquistare un paio di cuffie cn microfono (da poter utilizzare cn i giochi online sopratutto FPS) da poter collegare direttamente alla scheda audio dato che prima possedevo un paio di cuffie usb che mi costringevano a chiudere e riavviare il gioco per far in modo che l'audio passasse su queste ultime
sono indeciso tra queste 2 cuffie solo che nn capisco se sono anch'esse usb oppure se le posso collegare direttamente alla scheda audio
LOGITECH - CUFFIA STEREO ANALOGICA Precision Gaming Headset (purtropo nn ho trovato le caratteristiche tecniche sul sito logitech ma solo su questo)
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=690181
CREATIVE LABS - CUFFIA FATALITY GAMER HEADSET
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=442&product=16337&nav=0
qualcuno potrebbe illuminarmi sul problema (e magari se conosce i modelli darmi un piccolo parere su quale sarebbe il migliore o se sulla stessa fascia di prezzo ne esistono di migliori)?
Ciao a tutti io vorrei acquistare un paio di cuffie cn microfono (da poter utilizzare cn i giochi online sopratutto FPS) da poter collegare direttamente alla scheda audio dato che prima possedevo un paio di cuffie usb che mi costringevano a chiudere e riavviare il gioco per far in modo che l'audio passasse su queste ultime
sono indeciso tra queste 2 cuffie solo che nn capisco se sono anch'esse usb oppure se le posso collegare direttamente alla scheda audio
LOGITECH - CUFFIA STEREO ANALOGICA Precision Gaming Headset (purtropo nn ho trovato le caratteristiche tecniche sul sito logitech ma solo su questo)
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=690181
CREATIVE LABS - CUFFIA FATALITY GAMER HEADSET
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=442&product=16337&nav=0
qualcuno potrebbe illuminarmi sul problema (e magari se conosce i modelli darmi un piccolo parere su quale sarebbe il migliore o se sulla stessa fascia di prezzo ne esistono di migliori)?
senneheiser pc161
senneheiser pc161
costicchiano un po troppo per me (le ho trovate a quasi 100 euro) io volevo spendere al max sui 50 nn di più
Lamarunica
04-10-2007, 14:05
costicchiano un po troppo per me (le ho trovate a quasi 100 euro) io volevo spendere al max sui 50 nn di più
le cuffie buone costano intorno ai 100 euro purtroppo, te lo dico per esperienza personale.
Nessuno sa nulla riguardo al dock esterno come chiedevo sopra?
Sto cercando anche in rete ma non mi pare che esista.. comincio a desistere :(
In fede
Endy.
le cuffie buone costano intorno ai 100 euro purtroppo, te lo dico per esperienza personale.
nn mi servono cuffie di quel lvl tipo prima avevo queste cuffie che per me andavano più che bene
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=4627
mi accontento di un apio di cuffie simili (anzi per me sarebbe il max) le cuffie le uso solo qualche volta nn le utilizzo sempre
Salve a tutti, avrei una domanda da farvi.
Io possiedo una scheda madre ABIT NF7-S (http://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=NF7-S&fMTYPE=Socket+A), che come potete vedere dal link ha un chip nForce2 MCP2-T, che fornisce un audio a mio parere di tutto rispetto. Come casse acustiche ho le Empire R401 (2.1).
Considerando che il mio interesse, dal punto di vista dell'audio, è soltanto la musica (non me ne importa nulla dei videogames), mi consigliereste di acquistare una Creative X-FI Music? Il miglioramento sarebbe, non dico rilevante, ma perlomeno discretamente avvertibile? O avrei un miglioramento in fin dei conti soltanto superfluo?
Io l'ho scaricato ed è da ieri che continuo ad installare Vista e a riformattarlo!!!
E' la 6 volta e mi sono rotto i c.....i!!!
Lo odio sto maledetto.
L'ho acquistato 8 mesi fa, la Ultimate 64 bit, e lo1 avevo installato e poi disinstallato per la mancanza di driver decenti (mi riferisco a quelli di Ati e di Creative per la X-Fi).
Ora decido di rimetterlo, installo per prima cosa i driver del chipset nVidia (nForce 4 SLi), aggiorno via Windows Update il s.o. e scarico gli ultimi Catalyst.
Tutto procede bene finchè devo installare i driver audio della X-Fi (quelli che ho scaricato dietro consiglio di Mikelezz):
Una volta cliccato per l'installazione del driver il s.o. lo porta a compimento mai poi si blocca la finestrella di installazione Creative che fa lo switch tra driver e Creative Mediasource (va in loop) e la si deve chiudere forzandola.
I driver però vengono installati correttamente; riavvio, faccio ripartire "setup.exe" ed installo Mediasource Player, l'installazione va a buon fine, riavvio il pc ma poi quando lo spengo mi esce una finestrella di errore con la X rossa con scritto: "DLLLML.exe: si è verificato un errore; l'attività verra cessata").
E' già la 6 volta che formatto e riprovo in tutti i modi a reinstallare tutto ex novo ma ogni volta esce sta maledetta finestrella.
Ho provato anche ad aggiornare via Software AutoUpdater e a reinstallare Vista senza aggiornamenti ma niente...
Cosa devo fare??
Grazie
Io l'ho scaricato ed è da ieri che continuo ad installare Vista e a riformattarlo!!!
E' la 6 volta e mi sono rotto i c.....i!!!
Lo odio sto maledetto.
L'ho acquistato 8 mesi fa, la Ultimate 64 bit, e lo1 avevo installato e poi disinstallato per la mancanza di driver decenti (mi riferisco a quelli di Ati e di Creative per la X-Fi).
Ora decido di rimetterlo, installo per prima cosa i driver del chipset nVidia (nForce 4 SLi), aggiorno via Windows Update il s.o. e scarico gli ultimi Catalyst.
Tutto procede bene finchè devo installare i driver audio della X-Fi (quelli che ho scaricato dietro consiglio di Mikelezz):
Una volta cliccato per l'installazione del driver il s.o. lo porta a compimento mai poi si blocca la finestrella di installazione Creative che fa lo switch tra driver e Creative Mediasource (va in loop) e la si deve chiudere forzandola.
I driver però vengono installati correttamente; riavvio, faccio ripartire "setup.exe" ed installo Mediasource Player, l'installazione va a buon fine, riavvio il pc ma poi quando lo spengo mi esce una finestrella di errore con la X rossa con scritto: "DMLLL.exe: si è verificato un errore; l'attività verra cessata").
E' già la 6 volta che formatto e riprovo in tutti i modi a reinstallare tutto ex novo ma ogni volta esce sta maledetta finestrella.
Ho provato anche ad aggiornare via Software AutoUpdater e a reinstallare Vista senza aggiornamenti ma niente...
Cosa devo fare??
Grazie
Prova a cambiare slot alla x-fi,io altro non saprei consigliarti :(
Prova a cambiare slot alla x-fi,io altro non saprei consigliarti :(
Provato... ma poi su xp va tutto bene... non capisco
MiKeLezZ
04-10-2007, 18:33
bhe l'immagine del CD è giusta, in quanto l'ho scaricata da 3 diverse fonti, e sono tutte uguali
saranno i 64-bit a rompere le balle, mi sembra che infatti l'installazione di driver che non abbiano firma digitale richieda una particolare impostazione di avvio...
bhe l'immagine del CD è giusta, in quanto l'ho scaricata da 3 diverse fonti, e sono tutte uguali
saranno i 64-bit a rompere le balle, mi sembra che infatti l'installazione di driver che non abbiano firma digitale richieda una particolare impostazione di avvio...
Cioè... come risolvo?
p.s.
Ma non vengono installati nella cartella X86 assieme agli altri driver 32bit che vanno sotto Vista 64?
Beltra.it
04-10-2007, 19:10
Provato... ma poi su xp va tutto bene... non capisco
installa solo i driver e le console e lascia perdere i player che pesano e sono inutili =D visto che sei aggiorna tutto quando...siccome hai messo tutto lo aggiorni per intero
installa solo i driver e le console e lascia perdere i player che pesano e sono inutili =D visto che sei aggiorna tutto quando...siccome hai messo tutto lo aggiorni per intero
Mediasource è un ottimo player... molto meglio di winamp...
Cosa usi tu?
p.s.
Provo per la decima volta con Vista: ora installo il solo driver, lo aggiorno, metto poi l'alchemy e solo alla fine mediasource, per vedere se è quello...
Salve a tutti, avrei una domanda da farvi.
Io possiedo una scheda madre ABIT NF7-S (http://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=NF7-S&fMTYPE=Socket+A), che come potete vedere dal link ha un chip nForce2 MCP2-T, che fornisce un audio a mio parere di tutto rispetto. Come casse acustiche ho le Empire R401 (2.1).
Considerando che il mio interesse, dal punto di vista dell'audio, è soltanto la musica (non me ne importa nulla dei videogames), mi consigliereste di acquistare una Creative X-FI Music? Il miglioramento sarebbe, non dico rilevante, ma perlomeno discretamente avvertibile? O avrei un miglioramento in fin dei conti soltanto superfluo?
nessuno sa consigliarmi? La compro o no questa X-Fi Music considerando le casse e la "scheda audio" che ho attualmente?
Beltra.it
04-10-2007, 21:09
Mediasource è un ottimo player... molto meglio di winamp...
Cosa usi tu?
p.s.
Provo per la decima volta con Vista: ora installo il solo driver, lo aggiorno, metto poi l'alchemy e solo alla fine mediasource, per vedere se è quello...
io uso il caro vecchio media player....XD:mc:
Metti Mediasource... tutta un'altra qualità audio...
nessuno sa consigliarmi? La compro o no questa X-Fi Music considerando le casse e la "scheda audio" che ho attualmente?
Ma se ti trovi bene con quella integrata mi chiedo perchè spendere altri soldi?
Certo le x-fi dovrebbero portare un segnale leggermente migliore per via di rapporti segnale rumore abbastanza buoni,ma se ti convenga o no il passaggio specie se non la usi per i giochi io questo non saprei dirtelo.
Ho montato questa scheda audio nel mio nuovo computer in firma. Quando la provo per la prima volta con questo pc, l'audio mi sembrava un po' peggio di quando era nel mio vecchio pc...e poi ora mi tocca tenere il volume molto più alto di prima...
Altra cosa: oggi che ho montato scheda video e processore in firma, (prima erano un B3 ed una X1600), ed ho giocato a Stalker ed a FlatOut ho riscontrato dei difetti nel suono: come quando si accende un microfono, quel PUM che fa appena lo si accende, quel suono lo faceva alla fine della riproduzione di alcuni suoni di gioco. Questa cosa non mi era mai successa prima..cosa potrebbe essere?
I driver non sono il problema dato che li ho anche aggiornati con il WebUpdate3.
Se non mi sono spiegato bene basta chiedere. Mi farebbe molto piacere che mi aiutaste a risolvere questo problema.
Grazie dell'aiuto :)
Ma se ti trovi bene con quella integrata mi chiedo perchè spendere altri soldi?
infatti mi trovo molto bene con questa integrata... però mi sono innamorato delle X-fi non appena ho letto le recensioni :D ... e se ci fosse anche un minimo miglioramento (ma comunque avvertibile) i soldi ce li spenderei, anche perché ho trovato la versione bulk ad un prezzo tutto sommato decente (64 euro).
MANuHELL
05-10-2007, 10:33
ciao a tutti
volevo aggiornare i driver della x-fi; l'utoaggionamento creative dice > presenti nel sistema 2.15.2...da scaricare 2.15.0003
regolare? installo ?
grazie ciao:)
TheDoctor1983
05-10-2007, 10:59
Ho montato questa scheda audio nel mio nuovo computer in firma. Quando la provo per la prima volta con questo pc, l'audio mi sembrava un po' peggio di quando era nel mio vecchio pc...e poi ora mi tocca tenere il volume molto più alto di prima...
Altra cosa: oggi che ho montato scheda video e processore in firma, (prima erano un B3 ed una X1600), ed ho giocato a Stalker ed a FlatOut ho riscontrato dei difetti nel suono: come quando si accende un microfono, quel PUM che fa appena lo si accende, quel suono lo faceva alla fine della riproduzione di alcuni suoni di gioco. Questa cosa non mi era mai successa prima..cosa potrebbe essere?
I driver non sono il problema dato che li ho anche aggiornati con il WebUpdate3.
Se non mi sono spiegato bene basta chiedere. Mi farebbe molto piacere che mi aiutaste a risolvere questo problema.
Grazie dell'aiuto :)
Che SO hai?? Io con Xp devo tenere le casse ad un volume inferiore di 1/4.....
Beltra.it
05-10-2007, 11:47
ciao a tutti
volevo aggiornare i driver della x-fi; l'utoaggionamento creative dice > presenti nel sistema 2.15.2...da scaricare 2.15.0003
regolare? installo ?
vai tranqui!!!
Qualcuno mi dice dovetrovare l'immagine iso del cd per xp pro?
TheDoctor1983
05-10-2007, 14:19
Qualcuno mi dice dovetrovare l'immagine iso del cd per xp pro?
Se hai un po' di pazienza (il tempo del upload) ti faccio una img e ti do il link in pvt
io quando avevo un'altra scheda audio, usavo Windows Media Player, xke ha tantissime opzioni (equalizzatore, SRS WOW,TRU BASS, rallenta e velocizza, dissolvenza incrociata...
Ora che ho la X-Fi uso ugualmente WMP x abitudine, ma sennò ormai qualunque player vale l'altro. MediaSource mi sembra molto pesante, e nn mi sembra migliori la qualità audio, anzi....
ciao a tutti
regolare? installo ?
io me li scarico dal sito ufficiale, nn uso mai webupdater!!!
Raga ho intenzione di abbinare alle mie cuffie, una bella scheda Creative X-FI Xtreme Audio.E' una buona scheda?Oppure devo puntare ad altro?
infatti mi trovo molto bene con questa integrata... però mi sono innamorato delle X-fi non appena ho letto le recensioni :D ... e se ci fosse anche un minimo miglioramento (ma comunque avvertibile) i soldi ce li spenderei, anche perché ho trovato la versione bulk ad un prezzo tutto sommato decente (64 euro).
io ho la Xtreme Music e per quanto la mia Scheda Audio integrata (una realtek 7.1 HD) sia buona, non c'è paragone. All'inizio ti sembrerà peggiore la X-Fi, e comincerai a odiarla un po :D ma basta perdere un po di tempo con l'equalizzatore, i numerosi parametri della Console ecc. per avere una qualità ottima e un segnale pulito...e poi figurati, io come casse ho le T6100, quindi nn posso sfruttare tutta sta potenza delle X-Fi, ma se ci attacchi le Z-5500, allora...:rolleyes:
Raga ho intenzione di abbinare alle mie cuffie, una bella scheda Creative X-FI Xtreme Audio.E' una buona scheda?Oppure devo puntare ad altro?
la Xtreme Audio fa pena...non è una vera X-Fi, ma se guardi le foto, è uguale identica ad una scheda di vecchia generazione della Creative...inoltre la Xtreme Audio appesantisce di calcoli la CPU.
Invece io ti consiglio una Xtreme Music. E' solo la scheda, senza telecomandi o bay interni o esterni, ed ha una qualità pari ai modelli superiori (tranne l'Elite Pro ke possiede una qualità leggermente superiore)...io ce l'ho e mi ci trovo benissimo. Nessun problema di audio con nessun programma o gioco (sarà xke aggiorno sempre i driver X-Fi e gli OpenAL)...e la qualità audio è ottima...te ne accorgerai con giochi quali Bioshock (se ci giochi di notte al buio e alzi il volume fa cagare sotto, specialmente a Fort Frolic) e Colin Mcrae Dirt. Se ami molto la musica, è la scheda che fa x te. Infatti secondo me con la musica si può testare tutta la qualità di questa X-Fi, specie se attivi il 24-bit crystalizer, il CMSS3D e regoli a dovere l'equalizzatore. CIAO!
la Xtreme Audio fa pena...non è una vera X-Fi, ma se guardi le foto, è uguale identica ad una scheda di vecchia generazione della Creative...inoltre la Xtreme Audio appesantisce di calcoli la CPU.
Invece io ti consiglio una Xtreme Music. E' solo la scheda, senza telecomandi o bay interni o esterni, ed ha una qualità pari ai modelli superiori (tranne l'Elite Pro ke possiede una qualità leggermente superiore)...io ce l'ho e mi ci trovo benissimo. Nessun problema di audio con nessun programma o gioco (sarà xke aggiorno sempre i driver X-Fi e gli OpenAL)...e la qualità audio è ottima...te ne accorgerai con giochi quali Bioshock (se ci giochi di notte al buio e alzi il volume fa cagare sotto, specialmente a Fort Frolic) e Colin Mcrae Dirt. Se ami molto la musica, è la scheda che fa x te. Infatti secondo me con la musica si può testare tutta la qualità di questa X-Fi, specie se attivi il 24-bit crystalizer, il CMSS3D e regoli a dovere l'equalizzatore. CIAO!
In verità Sev, avrei intenzione di prendere una scheda audio per sfruttare al meglio le mie speedlink 5.1 nei giochi.Alla luce di quanto detto prima, mi consigli ancora la Xtreme music?
P.S.
Per ora ho una realtek ac97
In verità Sev, avrei intenzione di prendere una scheda audio per sfruttare al meglio le mie speedlink 5.1 nei giochi.Alla luce di quanto detto prima, mi consigli ancora la Xtreme music?
P.S.
Per ora ho una realtek ac97
PRENDILA!!! Le integrate fanno pena secondo me. Le peggiori imho sono le ac97, che danno grattacapi con giochi e programmi, poi nn hanno tanta qualità, superiori sono le realtek HD, ma cmq non c'è paragone con le X-FI!
Se invece ti interessa il rack interno o esterno devi puntare rispettivamente ai modelli di Fatality o Elite Pro
Se hai un po' di pazienza (il tempo del upload) ti faccio una img e ti do il link in pvt
Magari grazie
Raga pensavo di prendere una Creative SB X-Fi Xtreme Gamer PCi Retail , secondo voi va bene?Aspetto un vostro giudizio per confermare l'ordine!
xxfamousxx
05-10-2007, 19:24
non si possono mettere link di shops on line..edita
il_capitano
05-10-2007, 23:54
Lascia stare la Audio, prendi la Xtreme Music.
il_capitano
05-10-2007, 23:54
Prendila al volo!
A quanto pare, in data 04/07, è stata rilasciata una nuova suite di drivers per WinXp:
Pacchetto software 1.04.0078
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio (40.71 MB) 4 Oct 07
Nome File: XFXA_PCDRV_LB_1_04_0078.exe
Questa suite di driver e applicazione è stata aggiornata e riunita in un unico download per maggiore convenienza e consente di installare Creative Audio Console per controllare le impostazioni della periferica audio. Per ulteriori dettagli, proseguire la lettura di questa nota.
Si consiglia agli utenti di scaricare e installare questo ultimo driver disponibile.
Nuove funzionalità o miglioramenti:
* Attiva il formato di campionamento a 44,1 kHz per ingresso e uscita SPDIF.
Correzioni:
* Risolve il problema del rilevamento hardware.
Requisiti:
* Microsoft® Windows Vista™ edizione a 64 bit, Windows Vista edizione a 32 bit, Windows® XP Professional x64 Edition, Windows XP Service Pack 2, Windows XP Media Center Edition 2005 o Windows XP Media Center Edition 2004
* Sound Blaster® X-Fi™ Xtreme Audio
Note:
* Questo pacchetto software è adatto solo alla periferica audio Creative Sound Blaster elencata qui sopra.
NON installare il pacchetto software se si dispone di altre periferiche audio Sound Blaster.
* Per installare questo pacchetto software
1. Scaricare il file nel disco rigido locale.
2. Chiudere tutte le altre applicazioni Windows.
3. Fare doppio clic sul file scaricato.
4. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Fonte: http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=209&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=X-Fi+Xtreme+Audio&Product_ID=15855&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=0&x=22&y=11
Bye
Phant
Obi 2 Kenobi
06-10-2007, 08:14
sono usciti dei nuovi driver..come vanno secondo voi? sono meglio di quelli del cd originale???fatemi sapere
Matrix Reloaded
06-10-2007, 08:45
sono usciti dei nuovi driver..come vanno secondo voi? sono meglio di quelli del cd originale???fatemi sapere
dove stanno i nuovi driver?
denydeny
06-10-2007, 08:51
Sono usciti driver nuovi solo per la X-Fi Xtreme Audio!
Obi 2 Kenobi
06-10-2007, 11:48
non solo x l'audio, ma anche x tutte le schede x-fi...basta andare sul sito ufficiale della creative. Il driver è datato 1 ottobre 2007.
Io lo sto scaricando proprio in questo momento.
No... è solo per la Audio...
Franx1508
06-10-2007, 11:55
No... è solo per la Audio...
2.15.3 1 ottobre ci sono versioni nuove per tutti.
Obi 2 Kenobi
06-10-2007, 11:59
esatto...provate a controllare ^^
2.15.3 1 ottobre ci sono versioni nuove per tutti.
uh... vuoi vedere che quelli della creative non hanno aggiornato la pagina del download!?... spetta mo... :fagiano:
edit:... no... non li trovo... mi vengono proposti sempre e solo i 2.9.0007 del 30 oct. 2006!...
ps:... ma non è che state parlando di windows VISTA e non di XP?!
A me dal sito di Creative US se seleziono la XtremeMusic mi da i driver più recenti come quelli del 30 ottobre 2006, per la Xtreme Audio quelli del 4 ottobre 2007.
Per XP ci sono quelli di un anno fa, quelli nuovi sono per Vista e Linux :eek:
ah ecco... per XP non ci sono... :stordita:
In fondo è giusto, non è passato neanche un anno dall'ultima release, mica vorrete che si stanchino troppo.
Obi 2 Kenobi
06-10-2007, 12:43
ah ecco... per XP non ci sono... :stordita:
si scusa parlavo di vista
Beltra.it
06-10-2007, 12:47
ormai per XP sono arrivati al loro massimo..per questo si stanno puntando su vista....che ora...si sente decisamente meglio che su XP...a parte gli EAX:muro:
Obi 2 Kenobi
06-10-2007, 13:21
si ma, vanno meglio questi driver rispetto a quelli che si trovano sul cd originale (parliamo sempre di vista)?
A quanto pare, in data 04/07, è stata rilasciata una nuova suite di drivers per WinXp:
Fonte: http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=209&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=X-Fi+Xtreme+Audio&Product_ID=15855&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=0&x=22&y=11
Bye
Phant
ma kissene...è x la xtreme audio!!!
si ma, vanno meglio questi driver rispetto a quelli che si trovano sul cd originale (parliamo sempre di vista)?
più aggiornati sono e meglio è. Xo se installi DIRETTAMENTE i driver dal sito Creative ti perdi tutto il pannello azzurrino di XP.
Se invece installi i driver del CD di Vista e poi AGGIORNI quelli del CD installando quelli scaricati dal WEB, allora otterrai driver aggiornati ma avrai anche il pannello azzurrino che è comodo, pieno di funzioni e mi piace tanto :stordita:
Obi 2 Kenobi
06-10-2007, 13:57
buono a sapersi...allora aggiorno.
ormai per XP sono arrivati al loro massimo...
Col cavolo (guarda Ati e Nvidia per le schede video)... potrebbero almeno rilasciare dei driver che correggano i bug (il digital output tanto per dire)... ;)
E' che semplicemente hanno (come sempre) una politica orrida sui driver...
Bye
Phant
Ma vanno bene per la serie Fatality? :confused:
Col cavolo (guarda Ati e Nvidia per le schede video)... potrebbero almeno rilasciare dei driver che correggano i bug (il digital output tanto per dire)... ;)
E' che semplicemente hanno (come sempre) una politica orrida sui driver...
Quoto! :O
Bhe,il settore video deve essere costantemente aggiornato...quello audio andrebbe aggiornato minimo ogni 6 mesi.Tanto di bug ce ne sono sempre... :muro: ;)
Obi 2 Kenobi
06-10-2007, 16:36
consiglio vivamente di installare il nuovo driver...a me ha risolto parecchi problemi che avevo con allied assault (sopratutto in mp)
Scusate,
sto provando ad installare i gli ultimi drivers (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=209&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=X-Fi+Fatal1ty&Product_ID=14000&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=0&x=38&y=20) datati 30/06 per la mia X-Fi XtremeMusic su WinXp Sp2.
Mi da questo messaggio di errore appena lancio l'.exe:
http://img63.imageshack.us/img63/2628/driverszn9.jpg
Dove sbaglio?
Devo seguire una procedura particolare?
Ovvio che una volta disinstallati i vecchi driver ho riavviato
Grazie in anticipo!
Bye
Phant
ormai per XP sono arrivati al loro massimo..per questo si stanno puntando su vista....che ora...si sente decisamente meglio che su XP...a parte gli EAX:muro:
Prova fifa08 su Vista e dopo su XP
Prova fifa08 su Vista e dopo su XP
Dove và meglio?
Vorrei soffermarmi su questo regalo autunnale della Creative.
Finalmente dei Nuovi Driver per Vista Audio che uniti al Pannello di controllo (ormai lo guardavo giusto in foto da più di 6 mesi) hanno nuovamente reso giustizia alla X-FI...E per la prima volta ho dal pannello di controllo impostato su creazione audio (bit Perfect!) e abilitato l'Eq parametrico:D Santo cielo, finalmente!!! E' tornato l'eq parametrico in tutta la sua possanza e il suo sound....L'unico Eq che fa davvero quello che ci si aspetta da un EQ...Ora sto ascoltando da Foobar in Asio con il pannello di controllo Creative in modalità "creazione" senza Crystalizer, css3D e amenità varie, ma con il PARAMETRIC EQ abilitato e posso dire: è tutto un altro suono!! Sono rinate le mie modeste Logitech:cool:
Beltra.it
06-10-2007, 23:12
io l'ho sempre avuta da quando uso vista...ho scaricato il CD:Prrr:
Raga ho cercato in decine di shops online ma la x-fi extreme music non riesco a trovarla.C'è qualche altra scheda in grado di offrire le medesime prestazioni della extreme music?
albasnake
07-10-2007, 01:32
Raga ho cercato in decine di shops online ma la x-fi extreme music non riesco a trovarla.C'è qualche altra scheda in grado di offrire le medesime prestazioni della extreme music?
Se proprio non trovi la music, beh... qualsiasi altra X-Fi esclusa la audio ha le stesse prestazioni, o superiori, la music si consiglia perchè tra tutte è quella con meno "optional" e quindi la meno costosa (ovvio escluso il cartone xtreme audio), scegli in base alle esigenze :D
Cerca meglio
infatti la EXTREME MUSIC non esiste.
Devi togliere la E!
Infatti si chiama Xtreme Music...prova a ricercare ancora e facci sapere ciao!
infatti la EXTREME AUDIO non esiste.
Devi togliere la E!
Infatti si chiama Xtreme Audio...prova a ricercare ancora e facci sapere ciao!
xtreme Music non audio
xtreme Music non audio
si scusa, erano circa le 3 ed ero un po fuso :D :muro:
figurati ho precisato perchè a volte ci si confonde per niente e vista la differenza tecnica e non economica non volevo che al nostro amico arrivasse una audio
figurati ho precisato perchè a volte ci si confonde per niente e vista la differenza tecnica e non economica non volevo che al nostro amico arrivasse una audio
certo, hai perfettamente ragione! Chiedo Scusa!
Raga quindi posso prendere, al posto della Music, una Xfi Xtreme Gamer?Ha le stesse prestazioni?
Scusate,
sto provando ad installare i gli ultimi drivers (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=209&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=X-Fi+Fatal1ty&Product_ID=14000&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=0&x=38&y=20) datati 30/06 per la mia X-Fi XtremeMusic su WinXp Sp2.
Mi da questo messaggio di errore appena lancio l'.exe:
http://img63.imageshack.us/img63/2628/driverszn9.jpg
Dove sbaglio?
Devo seguire una procedura particolare?
Ovvio che una volta disinstallati i vecchi driver ho riavviato
Nessuno ha qualche suggerimento? :(
Bye
Phant
Nessuno ha qualche suggerimento? :(
Bye
Phant
Hai disinstallato tutto e ricominciato da zero la procedura di installazione?
(consiglio banale, ma spesso efficace ;) )
felaux73
08-10-2007, 12:06
posiedo un'audigy 2 e vorrei passare a una x-fi xtreme gamer trovata a 58€ in offerta.... dite che ne vale la pena o non c'e' tutta questa differenza ? grazie in anticipo
Si, addirittura, terminata la disinstallazione dei vecchi driver/applicazioni, pulisco anche il registro per evitare chiavi residue, ecc... .
Non capisco il perchè di quel problema. :(
Bye
Phant
Si, addirittura, terminata la disinstallazione dei vecchi driver/applicazioni, pulisco anche il registro per evitare chiavi residue, ecc... .
Bye
Phant
prova a dare un'occhiata sul forum di creative, magari qualcuno lì ti saprà aiutare ;)
oppure (se si può) invia una mail all'assistenza creative!
Spiacente di non essere più utile :( Ciao
sulla mia xtreme music succede una cosa strana....ho bisogno dell'uscita digitale ..collego il cavo coassiale alla presa flexyjack imposto dal menu l'uscita digitale al posto di "mic in line in" e funziona tutto alla perfezione...ma come riavvio il computer l'amplificatore nn vede piu l'ingresso digitale ...quindi devo riandare nel menu del flexyjack selezionare "mic in line in" e riselezionare di nuovo digital out per far riconoscere di nuovo l'ingresso digitale all'amplificatore......è come se perde il settaggio quando riavvio il pc...a qualcuno è capitato? sapere come risolvere?
grazie
neo85
......è come se perde il settaggio quando riavvio il pc...a qualcuno è capitato? sapere come risolvere?
grazie
neo85
Certo che è capitato... è un "normalissimo" bug degli ultimi driver creative per xp 2.9.0007 datati ottobre 2006! (grazie creative :rolleyes: )
Esiste un "programmino" amatoriale (da caricare in esecuzione automatica) che risolve in parte il problema: si preoccupa di disabilitare e riabilitare l'uscita ad ogni avvio del PC...
Ecco qua il thread in rielievo nel forum creative:
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=89317
(ari-grazie creative... :rolleyes: )
Beltra.it
08-10-2007, 17:43
sulla mia xtreme music succede una cosa strana....ho bisogno dell'uscita digitale ..collego il cavo coassiale alla presa flexyjack imposto dal menu l'uscita digitale al posto di "mic in line in" e funziona tutto alla perfezione...ma come riavvio il computer l'amplificatore nn vede piu l'ingresso digitale ...quindi devo riandare nel menu del flexyjack selezionare "mic in line in" e riselezionare di nuovo digital out per far riconoscere di nuovo l'ingresso digitale all'amplificatore......è come se perde il settaggio quando riavvio il pc...a qualcuno è capitato? sapere come risolvere?
grazie
neo85
io ho sempre risolto reinstallando i driver:p
io ho sempre risolto reinstallando i driver
che fai li reistalli sopra? gli stessi ultimi?
mi aiutate a configurare bene l'equalizzatore della mia X-Fi Xtreme Music?Le mie Inspire T6100 hanno bassi troppo forti e fastidiosi da ascoltare.
Ero riuscito a configurarlo bene (un po a casaccio ma andava) e si sentiva da Dio...il sub invece che vibrare all'impazzata, produceva bassi precisi, potenti ma delicati, come se si percuotesse l'altoparlante del sub con un dito (non so se mi sono spiegato :muro: )! Solo ke non so xke ma l'equalizzatore è andato perso (anke se l'avevo salvato)! HELP!
che fai li reistalli sopra? gli stessi ultimi?
Ma scusa... l'hai letta la mia risposta poco sopra?!...
si si l'ho letta :D grazie mille...però volevo anche vedere se riuscivo a risolvere senza dover mettere il programmino :):p
si si l'ho letta :D grazie mille...però volevo anche vedere se riuscivo a risolvere senza dover mettere il programmino :):p
reinstallare i driver ogni volta non mi smbra una gran soluzione! :D
E comunque è un BUG (=difetto) insito nei driver stessi... per cui non ci si scappa... la soluzione definitiva è quella di mettere dei driver più vecchi...
si si infatti ho messo quelli originali del cd...tutto perfetto...tanto se questi vecchi hanno qualche bug con i giochi nn mi interessa...utilizzo solo l'uscita spdif per gli mp3 e i bitstream DTS e DOLBY digital
Bye
Phant
Hai riavviato dopo la ripulitura del sistema?
...si, lo so, è un'altra domanda scema... chiedo perché mi capitò anche a me e la risolsi in modo "scemo", al punto da non essermene dovuto nemmeno preoccupare.
MariosBBS
08-10-2007, 21:25
Ho una Audigy 2 da alcuni alcuni anni. Prima ancora avevo una Audigy ( la "1" ) e prima ancora sempre modelli "top" di Creative. Diffusori d'ogni genere ma sempre "decenti" ( e comunque considerando che l'audio del PC mai a poi mai lo usero' per sostituire il mio impianto audiophile, dal costo ormai quasi proibitivo, a causa delle migliorie continue apportate nel corso di moltissimi anni ) . Il mese scorso ho trovato una X-Fi XTREME GAMER da un mio amico rivenditore, l'aveva venduta ad un tale che 15 giorni dopo l'ha lasciata in "conto vendita". Incuriosito l'ho presa e devo dire che ancora non sono riuscito ad sentire la differenza ripetto alla Audigy 2
Per di piu' la Audigy 2 e' una scheda costruita assai meglio e con componenti di alta qualita', a partire dai tanti connettori dorati. La X Fi Xtreme Gamer e' "microscopica", ed e' "talmente ben fatta" che condivide l'ingresso microfono con l'uscita SPDIF !!! ( tanto per provare, visto che le avevo da tempo, ho momentaneamente scollegato le mie vecchie ma eccellenti Cambridge Digital Works 2.1 con ingresso sia SPDIF che analogico e provato delle scadentissime iTrigue 3220.. tanto la Gamer mi avrebbe impedito di usare sia il microfono che l'uscita digitale ). Risultato ? Ancora non h osentito nulla di diverso :-D ma forse con qualche gioco nuovissimo viene fuori qualche effetto speciale ;)
atomicfabio
08-10-2007, 21:30
ciao, ma sull uscita spdif ci posso collegare le mie casse??
The_Saint
08-10-2007, 21:46
ciao, ma sull uscita spdif ci posso collegare le mie casse??
Se intendi le I-Trigue 3330 no... hanno solo ingresso analogico. ;)
Ho una Audigy 2 da alcuni alcuni anni. Prima ancora avevo una Audigy ( la "1" ) e prima ancora sempre modelli "top" di Creative. Diffusori d'ogni genere ma sempre "decenti" ( e comunque considerando che l'audio del PC mai a poi mai lo usero' per sostituire il mio impianto audiophile, dal costo ormai quasi proibitivo, a causa delle migliorie continue apportate nel corso di moltissimi anni ) . Il mese scorso ho trovato una X-Fi XTREME GAMER da un mio amico rivenditore, l'aveva venduta ad un tale che 15 giorni dopo l'ha lasciata in "conto vendita". Incuriosito l'ho presa e devo dire che ancora non sono riuscito ad sentire la differenza ripetto alla Audigy 2
Per di piu' la Audigy 2 e' una scheda costruita assai meglio e con componenti di alta qualita', a partire dai tanti connettori dorati. La X Fi Xtreme Gamer e' "microscopica", ed e' "talmente ben fatta" che condivide l'ingresso microfono con l'uscita SPDIF !!! ( tanto per provare, visto che le avevo da tempo, ho momentaneamente scollegato le mie vecchie ma eccellenti Cambridge Digital Works 2.1 con ingresso sia SPDIF che analogico e provato delle scadentissime iTrigue 3220.. tanto la Gamer mi avrebbe impedito di usare sia il microfono che l'uscita digitale ). Risultato ? Ancora non h osentito nulla di diverso :-D ma forse con qualche gioco nuovissimo viene fuori qualche effetto speciale ;)
Ho anch'io intenzione di prendere una Xfi Xtreme Gamer, me la consigli?
...è che sei passato dal "vecchio" top di gamma all'entry level della nuova generazione ;)
(la Xtreme Audio non la conto nemmeno :D )
Franx1508
09-10-2007, 08:22
che cacchio fanno alla creative,nel sito hanno messo in data odierna i drivers vecchi,rispetto agli xx.03 di pochi giorni fà...per me sono schizzati.:mad:
Piranha82
09-10-2007, 08:46
Salve,
volevo prendere un sistema per far diventare l'audio del mio Dell 5.1.
Sto valutando di prendere questa scheda Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook con il dock per il 5.1, in modo di poterla collegare anche in digitale alle mie logitech e sostituire il sistema desktop.
Ora quello che mi chiedo è, con vista ci saranno problemi? non ho capito come è andata a finire la trafila dei driver della x-fi con vista. Questa scheda è equivalente alla X-fi XtremeMusic che ho sul desktop?
Inoltre ci sono altre schede a questo livello?
Vi ringrazio
MariosBBS
09-10-2007, 10:05
...è che sei passato dal "vecchio" top di gamma all'entry level della nuova generazione ;)
(la Xtreme Audio non la conto nemmeno :D )
Guarda, da musicista, critico musicale, audiofilo ( che possiede anche delle Magnepan, delle Spendor, una coppia di Rogers LS3.. insomma una mania, difficile ingannare le mie orecchie ) il passaggio da varie sondblaster a SBLive poi a Audigy "1", Audigy 2 e' stato ( a livello di AUDIO puro e non di "effettacci e EAX e equalizzatori, effetti ambiente"... :D ) del tutto inutile o quasi ( provato anche con Magnepan e usando un Musical Fidelity in pura classe A come amplificazione, se non altro perche' ho questo piccolo impianto nella stesso ambiente del PC )
Non "sono passato dal top della gamma all'entry level" ( ho solo provato le itrigue che mi avevano regalato circa un anno fa ) comunque tra questi sistemi di diffusori supereconomici preferisco sempre sistema stereo ben costruito e suonante ( con o senza sub ). Prima delle Cambridge DigitalWorks avevo avuto anche vari sistemi 5.1 ( anche i Cambridge allora "top della gamma", per usare questa terminologia da rivista (in realta' mercatino-vetrina, ma qui si aprirebbe un altro discorso) ) quelle andavano bene solo per i giochi o per arrangiarsi a vedere DVD con un suono surround ( cosa che posso fare usando il mio impianto "serio" dedicato alla visione di film )
Questo pomeriggio un rivenditore mi lascia in prova per qualche giorno le Creative T20, sono curioso di sentire come vanno
Grazie ho cercato di contattare entrambi il secondo mi ha risposto vuole 7$ per 10 c6173 e 20$ per la spedizione ora mi chiedo mentre il primo è pronto per il collegamento del case questi c6173 devo essere modificati per collegarsi con le porte del case?
Grazie
Jon Snow82
09-10-2007, 11:14
Servirebbe anche a me :ave:
Ho comprato la Xmusic ma nel cd ci sono solo i driver (Xp), vorrei il cd originale così da poter installare qualche strumento, tipo console, ecc...
MiKeLezZ
09-10-2007, 11:43
Servirebbe anche a me :ave:
Ho comprato la Xmusic ma nel cd ci sono solo i driver (Xp), vorrei il cd originale così da poter installare qualche strumento, tipo console, ecc...chi cerca trova :)
Jon Snow82
09-10-2007, 13:15
chi cerca trova :)
Scusa? :confused:
Guarda, da musicista, critico musicale, audiofilo ( che possiede anche delle Magnepan, delle Spendor, una coppia di Rogers LS3.. insomma una mania, difficile ingannare le mie orecchie ) il passaggio da varie sondblaster a SBLive poi a Audigy "1", Audigy 2 e' stato ( a livello di AUDIO puro e non di "effettacci e EAX e equalizzatori, effetti ambiente"... :D ) del tutto inutile o quasi ( provato anche con Magnepan e usando un Musical Fidelity in pura classe A come amplificazione, se non altro perche' ho questo piccolo impianto nella stesso ambiente del PC )
Non "sono passato dal top della gamma all'entry level" ( ho solo provato le itrigue che mi avevano regalato circa un anno fa ) comunque tra questi sistemi di diffusori supereconomici preferisco sempre sistema stereo ben costruito e suonante ( con o senza sub ). Prima delle Cambridge DigitalWorks avevo avuto anche vari sistemi 5.1 ( anche i Cambridge allora "top della gamma", per usare questa terminologia da rivista (in realta' mercatino-vetrina, ma qui si aprirebbe un altro discorso) ) quelle andavano bene solo per i giochi o per arrangiarsi a vedere DVD con un suono surround ( cosa che posso fare usando il mio impianto "serio" dedicato alla visione di film )
Questo pomeriggio un rivenditore mi lascia in prova per qualche giorno le Creative T20, sono curioso di sentire come vanno
Guarda che io parlavo di schede, non di "casse" ;)
MiKeLezZ
09-10-2007, 14:44
Scusa? :confused:il cd si trova in rete
Beltra.it
09-10-2007, 17:13
a me lo faceva, ora non ricordo bene, ma mi sembra che lo faceva perchè non lo impostavo nell'installazione :rolleyes: non ricord, cmq io lo disinstallo, vado nel bellissimo regedit! (a.k.a registro di sistema) e cancello tutte le denominazioni, se non le cancella bene, rinomino gli indirizzi delle chiavi!!!...si sta un'oretta buona a levare tutto per bene.....poi va richiuso altrimenti semba che si chiuda da solo, ma invece rimane aperto creando casini, credetemi!! ne so qualche cosa xD
poi riavviavo, controllavo eventuali residui....riavviamo reinstallavo e tutto a posto :D
trentemoller
09-10-2007, 18:30
salve, ho acquistato ieri la X-Fi fatal1ty FPS, però installando gli ultimi driver mi da l'errore che una versione + alta di driver è installata sul mio sistema, cosa impossibile ho anche pulito tutto con driver cleaner per sicurezza.. a qualcuno è capitato?
Franx1508
09-10-2007, 19:06
che cacchio fanno alla creative,nel sito hanno messo in data odierna i drivers vecchi,rispetto agli xx.03 di pochi giorni fà...per me sono schizzati.:mad:
date un occhio..
innanzi tutto buona sera a tutti sono nuovo del forum :D! ho appena comprato una scheda fatal1ty x-fi ma ora mi si presenta questo problema: essendoci una presa sola dinamica ho attaccato il microfono... ma poi non capisco cosa devo settare per farlo funzionare correttamente, dato che non va quando cerco di registrare un file audio...qlc mi potrebbe dare un mano plz? che devo settare x fare andare il microfono come dio comanda? :cry: :help:
Athlon 64 3000+
09-10-2007, 22:48
è da un bel pezzo che non scrivo in questa discussione.
Per caso qualcuno ha provato i driver per la Xtreme audio sulla X-Fi Xtreme Music per vedere se funzionano.
Il fatto che è quasi un'anno che non escono driver per XP per la mia X-Fi proprio non lo digerisco.
:mad:
Per caso qualcuno ha provato i driver per la Xtreme audio sulla X-Fi Xtreme Music per vedere se funzionano.
... è come chiedere di provare a far funzionare a benzina un'auto con motore diesel... sono 2 chip completamente DIFFERENTI!...
Michel_one
10-10-2007, 12:06
Qualche anima pia può darmi il link per scricare il cd di installazione per win-xp, ho scaricato i driver dal sito ufficiale ma mancano diversi componenti, io ho la x-fi xtreme music bulk e insieme c'era il cd ma solo con i driver per vista
Qualche anima pia può darmi il link per scricare il cd di installazione per win-xp, ho scaricato i driver dal sito ufficiale ma mancano diversi componenti, io ho la x-fi xtreme music bulk e insieme c'era il cd ma solo con i driver per vista
beato te, io avevo solo quello x XP!!! Peccato che non ho una connessione ADSL, sennò te lo inviavo. Spiacente!!! :( :muro:
Chiedo qui una info...
Ho visto che sulla scheda ci sono un paio di "filate" di connettori...
Penso per il box interno.
La domanda è molto semplice: ho la presa jack sul case per cuffie e mic, e vorrei connettere il tutto alla scheda audio, senza usare i jack posteriori della scheda.E' possibile?
Ho visto che le prese che ho sul case sono facilmente collegabili sulla sk audio integrata, nonostante anche lei abbia tutti i connettori jack sul retro.
Non so quanto son stato chiaro... :D :muro: :muro:
Però se qualcuno ha capito, e può darmi una mano...
GRazie mille,
Crim
trentemoller
10-10-2007, 13:52
Chiedo qui una info...
La domanda è molto semplice: ho la presa jack sul case per cuffie e mic, e vorrei connettere il tutto alla scheda audio, senza usare i jack posteriori della scheda.E' possibile?
Ho visto che le prese che ho sul case sono facilmente collegabili sulla sk audio integrata, nonostante anche lei abbia tutti i connettori jack sul retro.
GRazie mille,
Crim
ma per le cuffie e mic del case non cè il filo con i pin a 7-9 da attaccare alla mobo? non so come si chiama quell'attacco.. io ce l'ho così!
ma per le cuffie e mic del case non cè il filo con i pin a 7-9 da attaccare alla mobo? non so come si chiama quell'attacco.. io ce l'ho così!
Esatto, ma se lo attacco alla mobo vado a usare la sk audio integrata della mobo e non la XFi, nho?
Crim
allora ripropongo la mia domanda... dopo aver comprato la x-fi non riesco più a far andare il microfono... inserisco il microfono nello spinotto della x-fi sul retro del pc, dalla console creative seleziono il jack Microfono/linea in entrata e poi però non so più che fare dato che il microfono non si attiva... cliccando destro nella sezione suondo e poi dispositivi di registrazione ho diverse opzioni: microfono logitech mic (quello della web cam), microphone creative sb x-fi, line in, digital in, what u hear ... quale va selezionato e con quali opzioni? io non ne vengo a capo se qlc di voi mi può aiutare gli sarò molto grato... spero di essere stato chiaro. :help:
atomicfabio
10-10-2007, 14:36
ripropongo la mia domanda...con la xtremeAudio non posso registrare "quel che senti""?
trentemoller
10-10-2007, 14:39
Esatto, ma se lo attacco alla mobo vado a usare la sk audio integrata della mobo e non la XFi, nho?
Crim
si hai ragione.. vedi se cè la possibilita di attaccarlo all x-fi
si hai ragione.. vedi se cè la possibilita di attaccarlo all x-fi
Esatto, è quello che ho chiesto :p :D
Ho visto la "filata" di connettori, ma non ho lo "sheet" per andare a capire quale possano esser i vari DX, SX, GND delle cuffie...
Crim
Beltra.it
10-10-2007, 17:06
Esatto, è quello che ho chiesto :p :D
Ho visto la "filata" di connettori, ma non ho lo "sheet" per andare a capire quale possano esser i vari DX, SX, GND delle cuffie...
Crim
in effetti interessa molto anche a me...io ho un bay di una trust 5.1 il bay piccolino con la presa ottica....pensate si possa collegare alla x-Fi?
mi interessa sapere che se metto a caso non si bruci xD
Nemesis83
10-10-2007, 17:17
Posso chiedervi una cosa niubba?
Dato che ho problemi di incompatibilità tra i driver realtek dell'integrata e il front panel che è AC97, se comprassi una X-Fi, il collegamento con il front panel potrebbe darmi comunque problemi o c'è compatibilità tra periferiche Creative e pannelli con collegamento AC97?
Grazie
giuseppesole
10-10-2007, 18:12
in effetti interessa molto anche a me...io ho un bay di una trust 5.1 il bay piccolino con la presa ottica....pensate si possa collegare alla x-Fi?
mi interessa sapere che se metto a caso non si bruci xD
Ho sentito dire che si può, ed in giro si trova anche lo schema elettrico, ma pare ci voglia un adattatore.
allora ripropongo la mia domanda... dopo aver comprato la x-fi non riesco più a far andare il microfono... inserisco il microfono nello spinotto della x-fi sul retro del pc, dalla console creative seleziono il jack Microfono/linea in entrata e poi però non so più che fare dato che il microfono non si attiva... cliccando destro nella sezione suondo e poi dispositivi di registrazione ho diverse opzioni: microfono logitech mic (quello della web cam), microphone creative sb x-fi, line in, digital in, what u hear ... quale va selezionato e con quali opzioni? io non ne vengo a capo se qlc di voi mi può aiutare gli sarò molto grato... spero di essere stato chiaro. :help:
nessuno che mi dia una manina?
ombralonga
10-10-2007, 19:09
Eh beh signori, oggi ho ordinato il nuovo pc e l'X-fi Platinum Fatil1ty Ci stava proprio tutta! Non vedo l'ora che arrivi!
Beltra.it
10-10-2007, 20:06
Eh beh signori, oggi ho ordinato il nuovo pc e l'X-fi Platinum Fatil1ty Ci stava proprio tutta! Non vedo l'ora che arrivi!
BENISSIMO!!!!! vedrai che suono!!! se ovviamente smanetti con la console...e il CMSS-3D.... e soprattutto con l'EQ!!! io uso la classica con le ultime 3 frequelze aumentate di un filettino....nò spettacolo
Chiedo qui una info...
GRazie mille,
Crim
Allora questo è il link della piedinatura della x-fi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319640)
Questo (http://www.x-tap.com/) dove vendono dei connettori già pronti compatibili ac'97 con soltanto il problema riconoscimento se c'è la cuffia o no che si deve fare a mano
Questo (http://www.prymeproducts.co.uk/) invece ha i cavi originali DELL sono i c6173 che poi devono essere modificati molto più economico
P.S. domani concludo compro quello della dell sperando che possa farlo hd audio in modo da sfruttare anche il case sensitive cioè quando metti il jack delle cuffie le casse si spengono e quando lo togli si accendono anzi chiedo a qualcuno delucidazioni in merito
P.S2.visto la grande richiesta non è possibile mettere il link sulla piedinatura nel 1° post Grazie ciao
giuseppesole
11-10-2007, 07:50
Allora questo è il link della piedinatura della x-fi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319640)
Questo (http://www.x-tap.com/) dove vendono dei connettori già pronti compatibili ac'97 con soltanto il problema riconoscimento se c'è la cuffia o no che si deve fare a mano
Questo (http://www.prymeproducts.co.uk/) invece ha i cavi originali DELL sono i c6173 che poi devono essere modificati molto più economico
P.S. domani concludo compro quello della dell sperando che possa farlo hd audio in modo da sfruttare anche il case sensitive cioè quando metti il jack delle cuffie le casse si spengono e quando lo togli si accendono anzi chiedo a qualcuno delucidazioni in merito
P.S2.visto la grande richiesta non è possibile mettere il link sulla piedinatura nel 1° post Grazie ciao
Grazie infinite; ho appena ordinato quello nero. ;)
ombralonga
11-10-2007, 08:57
BENISSIMO!!!!! vedrai che suono!!! se ovviamente smanetti con la console...e il CMSS-3D.... e soprattutto con l'EQ!!! io uso la classica con le ultime 3 frequelze aumentate di un filettino....nò spettacolo
Non vedo l'ora che arrivi!!! e comunque poi sarò qua tutto il giorno per chiedere consigli!
Grazie ancora
il cd si trova in rete
Scusa ma non mi puoi dare url in pm? win xp.
Grazie
Michel_one
11-10-2007, 12:01
Scusa ma non mi puoi dare url in pm? win xp.
Grazie
Vero se non è troppo disturbo mi passi il link
Ciao e Grazie
lucacoralli
11-10-2007, 12:48
Ciao a tutti!
Un piccolo consiglio. Ho una Audigy 2 ZS Platinum e avrei intenzione di passare a una XFI Xtreme Gamer Fatal1ty. Fra pochi giorni vado a New York e tutti sappiamo come (a causa del cambio) là le cose costano molto meno (ho trovato questa scheda a 90 €).
Intanto vorrei sapere se è un buon acquisto (tenete presente che il computer lo uso prevalentemente per giocare) e poi se il modello in vendita negli USA è differente da quello in vendita da noi...
So che sembra una domanda stupida, ma la scheda audio in sè per sè che si vende da noi è identica a quella USA o ci sono dei cambiamenti nell'hardware? Non voglio che poi, quando installo i driver italiani presi dal sito della Creative, mi dica "Spiacente, ma la tua scheda non è Europea e quindi niente aggiornamento".
Grazie per la risposta.
trentemoller
11-10-2007, 14:52
salve, ho acquistato ieri la X-Fi fatal1ty FPS, però installando gli ultimi driver mi da l'errore che una versione + alta di driver è installata sul mio sistema, cosa impossibile, perchè non ho mai installato driver per x-fi, ho anche pulito tutto con driver cleaner per sicurezza.. a qualcuno è capitato?
qualcuno che mi aiuta?
Nemesis2
11-10-2007, 18:44
Salve
sono un possessore di una modesta ma funzionantissima x-fi xtreme music.
Ora avrei una domanda... dove posso trovare la console settaggio da scaricare, intendo quella tutta in gradazione di colori blue e nero.
Ecco un esempio:
http://www.trustedreviews.com/images/article/inline/1792-GameModeMixer.jpg
Salve
sono un possessore di una modesta ma funzionantissima x-fi xtreme music.
Ora avrei una domanda... dove posso trovare la console settaggio da scaricare, intendo quella tutta in gradazione di colori blue e nero.
Installa i driver e le utility dal CD che ti han dato con la scheda... se non hai il CD spulcia nelle pagine precedenti che trovi il link all'immagine.
PS: i driver del CD non sono gli ultimi, ma dopo l'installazione puoi far partire l'autoupdate e risolvi al volo.
Piranha82
11-10-2007, 22:19
Salve,
volevo prendere un sistema per far diventare l'audio del mio Dell 5.1.
Sto valutando di prendere questa scheda Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook con il dock per il 5.1, in modo di poterla collegare anche in digitale alle mie logitech e sostituire il sistema desktop.
Ora quello che mi chiedo è, con vista ci saranno problemi? non ho capito come è andata a finire la trafila dei driver della x-fi con vista. Questa scheda è equivalente alla X-fi XtremeMusic che ho sul desktop?
Inoltre ci sono altre schede a questo livello?
Vi ringrazio
Notizie in merito?? :help: :help: :help:
Chicco#32
11-10-2007, 22:41
Installa i driver e le utility dal CD che ti han dato con la scheda... se non hai il CD spulcia nelle pagine precedenti che trovi il link all'immagine.
PS: i driver del CD non sono gli ultimi, ma dopo l'installazione puoi far partire l'autoupdate e risolvi al volo.
scusa, ma la console postata da Nemesis2 vale solo per Vista o anche per XP?
ho cercato più indietro, ma mi pare di aver capito che si tratta di cd per vista...sbaglio?
PS.io al momento ho la classica console del cd originale:
http://img101.imageshack.us/img101/1399/consoleqp2.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=consoleqp2.jpg)
albasnake
11-10-2007, 23:29
scusa, ma la console postata da Nemesis2 vale solo per Vista o anche per XP?
ho cercato più indietro, ma mi pare di aver capito che si tratta di cd per vista...sbaglio?
PS.io al momento ho la classica console del cd originale:
http://img101.imageshack.us/img101/1399/consoleqp2.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=consoleqp2.jpg)
In basso a sx c'è il pulsante "modalità", clicca lì e vedi che succede; io ho installato dal cd originale su XP tutte e tre le console. Se hai dubbi c'è la guida in linea in
start->programmi->creative->soundblaster x-fi->documentazione
Infatti, mi pare che l'aspetto estetico sia legato alla modalità scelta.
Obi 2 Kenobi
12-10-2007, 08:41
Come non detto...l'ultimo driver della serie x-fi x vista fa schifo. Per essere esatti, mi va in tilt il pc e non riesco nulla dal pannello di controllo.
Come non detto...l'ultimo driver della serie x-fi x vista fa schifo. Per essere esatti, mi va in tilt il pc e non riesco nulla dal pannello di controllo.
ecco sono venuto qui per chidere a che punto stanno con la stabilità dei driver per vista ed
ecco che mi ritrovo la risposta pronta.
che schifo. e pensare che come hardware è ottima. ma non esistono driver non ufficiali , migliori degli uffciali ?
Nemesis2
12-10-2007, 09:15
Tutto installato... eccezionale.
Grazie davvero, questa scheda è incredibile... ho provato le cuffie della Sennheiser che uso in sala di registrazione e il suono è incredibile per una scheda di questo prezzo.
Beltra.it
12-10-2007, 09:54
qua non è colpa della creative, sei tu che non leggi bene, a me dice che sono vecchi, e gli ultimi sono del 1 ottobre per cui, non so se il mio cervello stia andando in tilt, oppure ti sei sbagliato tu...:D :D
Chicco#32
12-10-2007, 11:04
In basso a sx c'è il pulsante "modalità", clicca lì e vedi che succede; io ho installato dal cd originale su XP tutte e tre le console. Se hai dubbi c'è la guida in linea in
start->programmi->creative->soundblaster x-fi->documentazione
grazie...quando torno a casa questa sera provo....
;)
trentemoller
12-10-2007, 12:42
qua non è colpa della creative, sei tu che non leggi bene, a me dice che sono vecchi, e gli ultimi sono del 1 ottobre per cui, non so se il mio cervello stia andando in tilt, oppure ti sei sbagliato tu...:D :D
idem mi da lo stesso errore :muro:
io ricordo se qualcuno ha link o iso direttamente del cd per win xp
Chicco#32
12-10-2007, 13:44
io ricordo se qualcuno ha link o iso direttamente del cd per win xp
se sei di roma ti faccio una copia al volo.... ;)
Ciao a tutti potetea aiutarmi?
Ho una creative soundblaster x-fi xtreme music collegata a un sistema 5+1 con comando su cavo per volume, bassi e presa cuffie.
Il fatto è che inserendo le cuffie nel comando su cavo le seguenti impostazioni del software:
_Quando il jack cuffie è collegato:
_Attiva automaticamente le impostazioni delle cuffie
_Disattiva automaticamente altoparlanti”
non vengono attivate e mi tocca ogni volta selezionare se sto usando le cuffie o gli altoparlanti.
Gli altoparlanti vengono disattivati ma questo funziona anche senza scheda audio installata, cioè con l’audio integrato nella modherboard, è una funzione base del comando su cavo.
Sapete se c’è un modo per far riconoscere le cuffie al software tramite il comando su cavo?
Grazie mille se potete aiutarmi!
denydeny
12-10-2007, 14:33
Anche a me inserendo le cuffie nel comando su cavo,non mi mette le impostazioni delle cuffie.Devo agire ogni volta manualmente!:bsod:
Da notare anche che ho un impianto 2.1 della stessa Creative.:sofico:
Anche a me inserendo le cuffie nel comando su cavo,non mi mette le impostazioni delle cuffie.Devo agire ogni volta manualmente!:bsod:
Forse riconosce il collegamento se si inseriscono le cuffie direttamente nella scheda ma in teoria dovrebbe riconoscerle anche dal cavo, proverò a cercare nel forum creative o a chiedere direttamente a loro.
Un’altra cosa, ho notato che quando registro qualcosa dal web con l’opzione “quel che senti” il risultato risulta sfarfallato, come se balzasse, come se il pezzo registrato a volte saltasse a tratti, c’è qualche set da configurare?
se sei di roma ti faccio una copia al volo.... ;)
No ma grazie tante a limite ti pago le spese e me lo spedisci se non è un problema
Beltra.it
12-10-2007, 17:07
mah, a meno che le cuffie non abbiano un chip!! la scheda non può essere capace di riconoscerle >_<....
denydeny
12-10-2007, 18:32
mah, a meno che le cuffie non abbiano un chip!! la scheda non può essere capace di riconoscerle >_<....
In effetti,non ci avevo pensato!:doh:
Ragazzi ho una domanda per voi!! E' meglio tenersi l'audio integrato della asus p5b oppure prendere (a pochissimo) una xtreme audio (lo so che fa schifo perchè emula molte cose via software), ma quale scegliereste???
La stessa cosa vale anche per il Drive I/O X-Fi Fatal1ty FPS o la scheda X-Fi Xtreme Audio Notebook?
Beltra.it
12-10-2007, 20:29
La stessa cosa vale anche per il Drive I/O X-Fi Fatal1ty FPS o la scheda X-Fi Xtreme Audio Notebook?
in che senso scusa? se intendi che quelle dovrebbe capire se sono cuffie o cosa allora sei sulla strada sbagliata....le cuffie a meno chè non abbiano un chip dentro che permettono alla scheda di capire cosa siano, le prende per un qualsiasi jack...il decooder delle 5500 lo rileva, ma solo perchè è impostato che mettendo un jack in quella presa è specifica per le cuffie allora viene scritto headphones, lo stesso vale per le x-fi col pannello, se hanno la presa esclusiva per le cuffie allora inserendo le cuffie o qualsiasi altra cosa, la rileva come cuffie!!
Ragazzi ho una domanda per voi!! E' meglio tenersi l'audio integrato della asus p5b oppure prendere (a pochissimo) una xtreme audio (lo so che fa schifo perchè emula molte cose via software), ma quale scegliereste???
Se te la regalano OK, altrimenti penso tu ti possa tenere l'audio integrato :D
Chicco#32
12-10-2007, 22:47
No ma grazie tante a limite ti pago le spese e me lo spedisci se non è un problema
non fai prima a scaricartelo con il mulo?
:D
cmq no problem per la spedizione...vedi se riesci a risolvere in altro modo, altrimenti lunedì procediamo...
PS.il mio CD è uno dei primi...
L'ho provata oggi, con la x-fi le prestazioni nei giochi calano, forse è il colpa dell'emulazione software che impegna la cpu! Mi tengo l'audio integrato oppure più avanti mi compro una x-fi xtreme gamer!
Lamarunica
13-10-2007, 10:16
L'ho provata oggi, con la x-fi le prestazioni nei giochi calano, forse è il colpa dell'emulazione software che impegna la cpu! Mi tengo l'audio integrato oppure più avanti mi compro una x-fi xtreme gamer!
molto meglio la gamer ;)
anche perche la Audio non e' una vera e propria X-Fi
Piranha82
13-10-2007, 10:30
Lo stesso discorso vale per la scheda integrata del mio dell e una Xtreme Audio Notebook?
Ho una domanda da porvi. Io possiedo un'armor della thermaltake che possiede un piccolo panello sulla parte superiore del case in cui ci sono 2 atacchi uno per le cuffie e uno per il microfono. Ora io vorrei poter sfuttare questi 2 attacchi collegandoli alla scheda audio solo che nn so dove li posso collegare e se li posso collegare. Ho notato che ci sn delle "prese" sulla scheda ma sul manuale nn c'è scritto a cosa servono. qualcuno sa come (e se) si potrebbe fare?
giuseppesole
13-10-2007, 15:01
Ho una domanda da porvi. Io possiedo un'armor della thermaltake che possiede un piccolo panello sulla parte superiore del case in cui ci sono 2 atacchi uno per le cuffie e uno per il microfono. Ora io vorrei poter sfuttare questi 2 attacchi collegandoli alla scheda audio solo che nn so dove li posso collegare e se li posso collegare. Ho notato che ci sn delle "prese" sulla scheda ma sul manuale nn c'è scritto a cosa servono. qualcuno sa come (e se) si potrebbe fare?
Ci vuole l' adattatore: http://www.x-tap.com/
spero ke non calino le prestazioni con una xtreme music!!!O sì?
Ci vuole l' adattatore: http://www.x-tap.com/
ok grazie mille ma nn ho capito se serve per il microfono per l'audio o per entrambi perchè io ho 2 cavi uno per l'audio e uno per il microfono mentre nella figura il cavo è composto da una sola "presa"...
in che senso scusa? se intendi che quelle dovrebbe capire se sono cuffie o cosa allora sei sulla strada sbagliata....le cuffie a meno chè non abbiano un chip dentro che permettono alla scheda di capire cosa siano, le prende per un qualsiasi jack...il decooder delle 5500 lo rileva, ma solo perchè è impostato che mettendo un jack in quella presa è specifica per le cuffie allora viene scritto headphones, lo stesso vale per le x-fi col pannello, se hanno la presa esclusiva per le cuffie allora inserendo le cuffie o qualsiasi altra cosa, la rileva come cuffie!!
io ho attivato l'opzione disattiva le casse quando inserisco le cuffie...e funziona. Ho una xtreme music con le T6100...di fianco a una cassa delle T6100 c'è l'attacco jack x le cuffie...se le inserisco lì, le cuffie funzionano e le casse si zittiscono...:D
Piranha82
13-10-2007, 17:37
io ho attivato l'opzione disattiva le casse quando inserisco le cuffie...e funziona. Ho una xtreme music con le T6100...di fianco a una cassa delle T6100 c'è l'attacco jack x le cuffie...se le inserisco lì, le cuffie funzionano e le casse si zittiscono...:D
Ovvio perchè è una funzione delle casse, non puoi tenere le cuffie inserite e sentire dalle casse nello stesso momento.... :doh:
Fai una prova, disabilita l'opzione della Xfi e vedrai che si azzittiscono sempre le casse. :D
Beltra.it
13-10-2007, 17:42
Ovvio perchè è una funzione delle casse, non puoi tenere le cuffie inserite e sentire dalle casse nello stesso momento.... :doh:
Fai una prova, disabilita l'opzione della Xfi e vedrai che si azzittiscono sempre le casse. :D
è la stessa cosa che avrei detto io :D
spero ke non calino le prestazioni con una xtreme music!!!O sì?
Non calano......nella xtreme audio si perchè emula l'x-fi via software, mentre la music ha il chip vero e proprio!
Piranha82
13-10-2007, 21:29
Non calano......nella xtreme audio si perchè emula l'x-fi via software, mentre la music ha il chip vero e proprio!
ma questo vale anche per la Xtreme Audio Notebook?
giuseppesole
13-10-2007, 23:33
ok grazie mille ma nn ho capito se serve per il microfono per l'audio o per entrambi perchè io ho 2 cavi uno per l'audio e uno per il microfono mentre nella figura il cavo è composto da una sola "presa"...
Non hai il connettore a nove pin che si vede in figura?
ma questo vale anche per la Xtreme Audio Notebook?
Non ti so dire:(
allora xke nel pannello X-Fi, una volta inserite le cuffie, mi comprare il simbolo delle cuffie e anzichè CMSS3D con le 6 casse, mi appare Virtual CMSS3D con le cuffie??? Credo ke le T6100 siano compatibili con le X-Fi in questa funzione!
Beltra.it
14-10-2007, 21:19
allora xke nel pannello X-Fi, una volta inserite le cuffie, mi comprare il simbolo delle cuffie e anzichè CMSS3D con le 6 casse, mi appare Virtual CMSS3D con le cuffie??? Credo ke le T6100 siano compatibili con le X-Fi in questa funzione!
si, ha ragione...nella console THX si seleziona il tipo di casse che si possiede, rigorosamente creative da quanto ricordo...ora non ho controllato, cmq selezionando il tipo di cassa cambia delle piccole impostazioni...
Piranha82
14-10-2007, 23:03
si, ha ragione...nella console THX si seleziona il tipo di casse che si possiede, rigorosamente creative da quanto ricordo...ora non ho controllato, cmq selezionando il tipo di cassa cambia delle piccole impostazioni...
Si confermo, avevi ragione, quelle casse sono fatte apposta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.