View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi
Sono incasinato :muro: chiedo qui nella speranza che qualcuno di voi riesca a farmi risolvere sto problema, che proprio non so più dove sbattere la testa.
Dunque, vorrei utilizzare il decoder interno delle mie z5500 per la decodifica dei flussi dts e dd dei vari film in dvd. Sono equipaggiato di una X-fi fatal1ty championship edition (una di quelle con il frontalino da case con gli I/O) e con xp, ricordo bene, che facevo semplicissimamente così: Andavo in pannello di controllo, entravo in Audio Console e nella voce Spdif I/O selezionavo "Spdif Bypass". Fatto questo collegavo un cavetto Toslink dal Rack esterno (quello con volume e schermetto lcd) delle z5500 all'optical Out del frontalino della x-fi e finita li. Una volta aperto powerdvd nei settaggi dell'audio sceglievo " usa spdif" come fonte del sonoro..
Ecco, ora tutto questo non mi funziona più.. ma non solo: con il toslink collegato e passando, nel rack delle z5500, ad input Ottico neanche mi arriva il segnale sonoro!!
Cosa cappero può essere successo? Mi si è fottuto il frontalino? C'è qualche incompatibilità con Vista? Tenete conto che rispetto a prima (quando funzionava perfettamente) ho cambiato solo le due seguenti cose:
Xp -> Sono passato a Vista
Powerdvd -> Prima avevo la versione 6 e su Vista ho la 7 trial.
Qualche aiutino? Ci sto diventando matto :cry: C'è forse qualche passaggio che stupidamente mi scordo?
Confido in voi
In fede
Endy.
Cerco semplicemente la versione gratuita che MI SPETTA, avendo comprato la Gamer PRO!! :muro:
Spero bene che sia una versione completa..... :mc:
boh...
so che di solito danno una versione SE..oppure completa, ma vecchia.
Ad esempio se c'è PowerDVD 7 ti danno PowerDVD 6 o PowerDVD 6 SE.
nel manuale non dice nulla?
Ecco, ora tutto questo non mi funziona più.. ma non solo: con il toslink collegato e passando, nel rack delle z5500, ad input Ottico neanche mi arriva il segnale sonoro!!
Cosa cappero può essere successo? Mi si è fottuto il frontalino? C'è qualche incompatibilità con Vista? Tenete conto che rispetto a prima (quando funzionava perfettamente) ho cambiato solo le due seguenti cose:
Xp -> Sono passato a Vista
Powerdvd -> Prima avevo la versione 6 e su Vista ho la 7 trial.
innanzitutto la versione Trial ha diverse limitazioni, quindi può essere quello.
secondo, il supporto di Vista è peggiore di XP.
Hai scaricato l'ISO dei driver per Vista?
Non so se con i soli driver hai il supporto del frontalino..
E poi stai usando Vista 32bit o Vista 64bit?
Chicco#32
04-12-2007, 00:28
edit
innanzitutto la versione Trial ha diverse limitazioni, quindi può essere quello.
secondo, il supporto di Vista è peggiore di XP.
Hai scaricato l'ISO dei driver per Vista?
Non so se con i soli driver hai il supporto del frontalino..
E poi stai usando Vista 32bit o Vista 64bit?
Innanzitutto grazie della risposta ;) Comunque sia uso Vista 32bit e la mia scheda era una championship series, quindi aveva già nella scatola il cd con i driver per vista, è vero anche che non ho mai aggiornato tali drivers, quindi potrebbe essere quello. Potrebbe anche essere la versione trial di Powerdvd a darmi fastidio, ma questo non spiegherebbe il fatto che collegando semplicemente il rack delle z5500 con il toslink al frontalino non ne esca comunque nessun suono.. Mi puzza di più in frontalino malfunzionante.. cosa però semi-smentita dal fatto che i connettori mic/cuffie del frontalino fanno perfettamente :muro: mentre quelli Optical e Coax mi pare proprio di no (dopo che ho scritto il post ieri sera ho anche provato ad usare il connettore coassiale per ricevere segnale digitale, ma niente, fa la stessa cosa del toslink).
Stasera provo ad aggiornare i drivers, ma sto cominciando a perdere le speranze :cry:
In fede
Endy.
scusate la domanda stupida,ma dove trovo i driver per la Extreme music x win xp? sul sito non li trovo...
Beltra.it
04-12-2007, 19:19
Innanzitutto grazie della risposta ;) Comunque sia uso Vista 32bit e la mia scheda era una championship series, quindi aveva già nella scatola il cd con i driver per vista, è vero anche che non ho mai aggiornato tali drivers, quindi potrebbe essere quello. Potrebbe anche essere la versione trial di Powerdvd a darmi fastidio, ma questo non spiegherebbe il fatto che collegando semplicemente il rack delle z5500 con il toslink al frontalino non ne esca comunque nessun suono.. Mi puzza di più in frontalino malfunzionante.. cosa però semi-smentita dal fatto che i connettori mic/cuffie del frontalino fanno perfettamente :muro: mentre quelli Optical e Coax mi pare proprio di no (dopo che ho scritto il post ieri sera ho anche provato ad usare il connettore coassiale per ricevere segnale digitale, ma niente, fa la stessa cosa del toslink).
Stasera provo ad aggiornare i drivers, ma sto cominciando a perdere le speranze :cry:
In fede
Endy.
anche a me faceva....sono i driver....io però ho vista 64... in genere lo fa con power DVD non emette nessun suono e si bloccava anche il video...ora hanno risolto tutto..... tu aggiorna!! i driver per il 32 dovrebbero essere di ottobre se non sbaglio....spero siano di novembre :p
ragazzi, voi che impostazioni usate per giocare con le cuffie?
io tengo modalità giochi con il CMSS-3D attivato, Crystalizer attivato e SVM disattivato
così va bene o ho meglio togliere il 3d?
:)
anche a me faceva....sono i driver....io però ho vista 64... in genere lo fa con power DVD non emette nessun suono e si bloccava anche il video...ora hanno risolto tutto..... tu aggiorna!! i driver per il 32 dovrebbero essere di ottobre se non sbaglio....spero siano di novembre :p
Grande! ora provo ad installare i driver nuovi :D Thx for the info ;)
In fede
Endy.
:cry: Niente da fare, anche con i nuovi drivers installati non risolvo nulla.
Se da l'audio console imposto Spdif Bypass non arriva nessun tipo di suono alle casse, ne da Windows ne da Powerdvd.
Non so proprio come risolvere, qualcun'altro sa qualcosa?
In fede
Endy.
fybpeppe
04-12-2007, 23:42
Cia ragazzi...son poco informato sull'audio...allora vi spiego:
vorrei acquistare delle casse Sistema 2.1 Creative inspire 2800 Digital
ho una sk audio x fi xtreme music e delle cuffie zykon h3 gamer headeset(quelle con la base per intenderci http://www.zykon.com/en/products/h3.php)
vorrei sapere come si collega e se posso avere problemi...
tomas1879
05-12-2007, 12:37
Ciao a tutti!!!
Premettendo che sto diventando SCEMO! :cry:
possiedo un DELL Dimension 9150 acquistato circa 2 anni fa, dove all'interno ho fatto PRE-montare una Scheda X-Fi ExtremeMusic! Tutto funzionava correttamente con il mio 5.1 sempre Creative che se non sbaglio è il P580.
1-Ho dovuto formattare la macchina senza il restore della Dell, ma con la consueta installazione di Xp Originale.
2-Fin qui tutto bene! Inserisco il CD ORIGINALE della mia scheda X-Fi si installa tutto in maniera corretta.
3-Testo la Diagnostica tramite il Software e non rileva errori.
4-Dal momento in cui testo i Canali del 5.1 non mi fa sentire i frontali o Casse anteriori. Ho provato diverse soluzioni testando anche il 2.1 etc ma li addirittura non mi fa sentire nessun suono.
5-Cosa ancora piu strana se non attivo lìopzione Cmss-3d non mi fa sentire nulla se non dei rumori ditorti! Un'altra cosa (sperando che vi possa essere di aiuto) se imposta il 7.1 si sentono le due casse che in precedenza non funzionava con l'impostazione a 5.1!
In sostanza non mi rileva il penultimo (ingresso Verde) Jack prima dell'ingresso digitale! Solo con il 7.1 ma basso e da schifo. Il suono anche con la cassa centrale e le due laterali è uno scempio.
Io credo sia un problema di Driver... ho anche aggiornato tramite il sito della creative che analizza l'hardware installato ma nulla...
FACCIO UN MEZZO BUSTO IN BRONZO PER CHI MI AIUTA A RISOLVERE STO MALEDETTO PROBLEMA.
Ps: ho contatto tramite mail la creative ma non mi ha ancora risposto.
Ciao a tutti!!!
possiedo un DELL Dimension 9150 acquistato circa 2 anni fa, dove all'interno ho fatto PRE-montare una Scheda X-Fi ExtremeMusic! Tutto funzionava correttamente con il mio 5.1 sempre Creative che se non sbaglio è il P580.
1-Ho dovuto formattare la macchina senza il restore della Dell, ma con la consueta installazione di Xp Originale.
2-Fin qui tutto bene! Inserisco il CD ORIGINALE della mia scheda X-Fi si installa tutto in maniera corretta.
4-Dal momento in cui testo i Canali del 5.1 non mi fa sentire i frontali o Casse anteriori. Ho provato diverse soluzioni testando anche il 2.1 etc ma li addirittura non mi fa sentire nessun suono.
5-Cosa ancora piu strana se non attivo lìopzione Cmss-3d non mi fa sentire nulla se non dei rumori ditorti! Un'altra cosa (sperando che vi possa essere di aiuto) se imposta il 7.1 si sentono le due casse che in precedenza non funzionava con l'impostazione a 5.1!
In sostanza non mi rileva il penultimo (ingresso Verde) Jack prima dell'ingresso digitale! Solo con il 7.1 ma basso e da schifo. Il suono anche con la cassa centrale e le due laterali è uno scempio.
Io credo sia un problema di Driver... ho anche aggiornato tramite il sito della creative che analizza l'hardware installato ma nulla...
FACCIO UN MEZZO BUSTO IN BRONZO PER CHI MI AIUTA A RISOLVERE STO MALEDETTO PROBLEMA.
se il pc è un dell telefona al loro supporto tecnico...
Fraggerman
05-12-2007, 20:09
ciao a tutti...
scusate se lo richiedo ancora, ma qualcuno mi può spiegare cosa devo installare per fare andare al 100% la x-fi su Vista?
allora:
1) driver per Vista con relativo pannello di controllo e tutto il resto. dove lo trovo?
2)ALchemy?
3)OpenAL?
4) altro da fare?
non vorrei sprecare tutti quei transistor :D
grazie mille e scusate se ripropongo il tema ma ho letto alcune pagine e mi sento più incasinato di prima!
virussino
05-12-2007, 20:09
Ciao :)
Sono ancora in lotta con la mia xtrememusic bulk, non avendo il cd per xp ho parecchi problemi di configurazione con i soli driver scaricati dal sito creative, mi mancano una miriade di opzioni!!
Se qualcuno è interessato potrei scambiare il mio cd originale per vista con uno masterizzato per xp!
Sarei anche disposto a pagarvelo, online non si trova :muro:
Se qualcuno è così gentile da venirmi incontro...
Fatemi sapere via PM!!
virussino
05-12-2007, 20:11
ciao a tutti...
scusate se lo richiedo ancora, ma qualcuno mi può spiegare cosa devo installare per fare andare al 100% la x-fi su Vista?
allora:
1) driver per Vista con relativo pannello di controllo e tutto il resto. dove lo trovo?
2)ALchemy?
3)OpenAL?
4) altro da fare?
grazie mille e scusate se ripropongo il tema ma ho letto alcune pagine e mi sento più incasinato di prima!
Ciao, io ho il cd originale per vista, se hai quello per xp, anche non originale, sarei interessato ad uno scambio alla pari.
Mi faresti un grandissimo favore :D
peppecbr
05-12-2007, 21:27
Ciao, io ho il cd originale per vista, se hai quello per xp, anche non originale, sarei interessato ad uno scambio alla pari.
ma cosa manca di preciso? iso in giro non ne hai trovate? :mc:
virussino
05-12-2007, 22:30
Manca tutta l'interfaccia grafica, il wizard per l'impostazione delle casse, anche le semplici opzioni per alzare\abbassare il volume ad ogni singolo canale...ho una semplice finestra con 4 cavolate!
Non cè neanche il test per le casse, sto diventando scemo xchè non so se ho la scheda mal funzionante, oppure se è il volume del 3° canale ad essere troppo basso (visto che il sub si muove leggermente, ma non suona come dovrebbe)
Con i semplici driver scaricati dal sito creative non ci fai nulla senza il cd, sei fortemente limitato ed online non si trova granchè neanche sul mulo :(
Di bulk misà che ne han vendute poche....
Però almeno il cd per xp lo potevano mettere eh... :muro:
Vendimi una copia a 10€ comprese ss in raccomandanta :D
Pho3nix2
06-12-2007, 13:28
Ragazzi c'è tanta differenza dalla extremusic alla extremegamer?
Cioè la mancanza dei connettori d'orati si fa tanto sentire?
Ho un sistema 7.1, P7300 mi pare,cosa converrebbe prendere?
Fraggerman
06-12-2007, 17:41
vuoi far scambio perchè nn ci sono tutti i pannelli di controllo?
allora niente... visto che servirebbero pure a me..
te lo posso masterizzare al max...(nn credo sia illegale...;) )
ma cosa dovrei fare cmq con vista per fare andare l'accellerazione hardware? tu cosa hai installato? e come fai senza pannelli di controllo?
Non so proprio come risolvere, qualcun'altro sa qualcosa?
i cavi delle casse sono collegati bene alla x-fi o ne hai invertito qualcuno..?
Fraggerman
06-12-2007, 17:45
Ciao a tutti!!!
le casse sono collegate correttamente? so che è una domada banale, ma un controllo nn fa mai male...
cmq nn saprei proprio cosa possa essere. cerca dei driver più aggiornati e installa i vari control panel che trovi nel cd fornito con la scheda... altro non saprei che dirti! :rolleyes:
prova a spostare la scheda su un altro slot e riprova.
Manca tutta l'interfaccia grafica, il wizard per l'impostazione delle casse, anche le semplici opzioni per alzare\abbassare il volume ad ogni singolo canale...ho una semplice finestra con 4 cavolate!
ma guarda che su Vista con i soli driver è proprio così.
Ci deve essere però l'Audioconsole che in pratica ti permette di settare la scheda per sfruttarla al 100%.
si trova in start/programmi/creative/Creative Audio Console
no, però i connettori dorati riducono le interferenze sui cavi collegati
come qualità sono identiche :)
Vai tranquillo
Cia ragazzi...son poco informato sull'audio...allora vi spiego:
vorrei acquistare delle casse Sistema 2.1 Creative inspire 2800 Digital
ho una sk audio x fi xtreme music e delle cuffie zykon h3 gamer headeset(quelle con la base per intenderci http://www.zykon.com/en/products/h3.php)
vorrei sapere come si collega e se posso avere problemi...
in un modo semplice: uno sdoppiatore maschio -> femmina femmina
albasnake
06-12-2007, 19:26
:cry: :cry: :cry:
I connettori dorati non fanno una gran differenza, il principale vantaggio è che non si ossidano, quindi meno fruscii o disturbi, peraltro inudibili con casse "normali"; direi che più che altro è una questione estetica.
i cavi delle casse sono collegati bene alla x-fi o ne hai invertito qualcuno..?
I cavi dovrebbero essere collegati perfettamente, tant'è che prima di reinstallare vista stavo con Xp pro sp2 e funzionava tutto perfettamente.
Come dicevo nel topic è cambiato tutto da quando ho messo Vista, ma non capisco se si è fottuto il frontalino, faccio passaggi sbagliati oppure in definitiva su Vista per qualche strano motivo non funziona :cry:
In fede
Endy.
Fraggerman
07-12-2007, 07:49
è un bel mistero...
nn credo che sia l'S.O., molta gente ce l'ha e funziona tutto correttamente.
secondo me non è nemmeno l'hardware. a meno che tu non abbia fatto qualche cavolata.
quindi direi: disinstalla tutti i driver audio e il resto(vari pannelli di controllo, ALchemy o altro se li hai installati) e ricomincia da capo...
se lo hai già fatto non so che dire:rolleyes:
ciao
Matrix Reloaded
07-12-2007, 12:13
ragazzi ho installato la iso della x-fi ma ho sempre il problema che i dvd vanno a scatti
tomas1879
07-12-2007, 12:28
Prima di tutto grazie dell'interessa ragaSSI :)
poi do dei consigli per chi necessita del CD originale X-fi con driver e portali e TUTTI i software gestionali ecco la risposta di Creative :
Per quando riguarda il cd di installazione della scheda X-Fi Xtreme
Audio la puo' acquistare presso di noi al costo di Euro 12.00.
Il pagamento dovrà essere effettuato con carta di credito Mastercard,
Visa o Visa Electron, i dati della carta di credito per motivi di
sicurezza non vanno mai trasmessi via mail ma solo per telefono con
l'ausilio di un operatore Creative.
per chi mi ha dato consigli sulle casse:
Purtroppo ho gia provato tutto!!! addirituttra con diversi 5.1!!! e Cuffie.
Ora provo a cambiare Slot!!! SPERIAMO!!!
Lamarunica
07-12-2007, 12:35
Prima di tutto grazie dell'interessa ragaSSI :)
poi do dei consigli per chi necessita del CD originale X-fi con driver e portali e TUTTI i software gestionali ecco la risposta di Creative :
per chi mi ha dato consigli sulle casse:
Purtroppo ho gia provato tutto!!! addirituttra con diversi 5.1!!! e Cuffie.
Ora provo a cambiare Slot!!! SPERIAMO!!!
per il CD scaricatelo da emule o torrent, e' legale farlo.
Matrix Reloaded
07-12-2007, 12:37
nessuno mi aiuta???????????
tomas1879
07-12-2007, 12:48
Anche cambiando Slot stesso problema...
La creative mi ha contatto facendomi fare questa operazione:
La invito a seguire le istruzioni riportate di seguito per cercare di
risolvere il problema con la sua scheda audio.
Si accerti che durante l'esecuzione della procedura non ci siano
programmi in esecuzione in background
dal momento che antivirus, antispyware, firewall o anche semplici
applicazioni potrebbero interferire con il
proceddo di installazione/disinstallazione.
Per fare cio' clicchi su "Start - Esegui", digiti MSCONFIG e prema OK.
Selezioni il tab "Avvio" e clicchi su "Disabilita tutto".
Successivamente clicchi su "Servizi", selezioni "Nascondi tutti i
servizi Microsoft" e clicchi su "Disabilita tutto". Confermi cliccando
su "Applica" e poi OK.
Riavvii il suo pc.
Vada su "Pannello di Controllo", "Aggiungi/Rimuovi applicazioni" e
cerchi di disinstallare tutti i software e i driver per la scheda audio.
Disinstalli tutte le voci che contengono le parole "Creative",
Soundblaster" o "X-FI".
Una volta completata l'operazione spenga il PC.
Rimuova fisicamente la scheda audio.
Riavvii il PC.
Sfogli il CD di installazione secondo il percorso
"X:\Audio\Drivers\Setup.exe" ("X" sta per la lettera dell'unita
CD/DVD-Rom) e lo esegua cliccando 2 volte.
Scelga "Driver Uninstallation", scelga l'opzione "Delete >all shared
Creative audio driver files" e prema OK.
Riavvi il suo pc.
Spenga il PC e riconnetta la scheda audio.
Quando la scheda verra' rilevata all'avvio da Windows la invito a
chiudere la finestra del Windows Hardware Assistant e installare i
driver e le applicazioni dal CD che ha trovato con la sua scheda audio.
Una volta terminate tali operazioni potra' riutilizzare "msconfig" per
riattivare tutte le voci di avvio e i servizi necessari.
Mi tenga informato sui risultati che ottiene.
La preghiamo di lasciare la corrispondenza precedente nel corpo del
testo delle sue risposte.
Distinti saluti
Concezio
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
io gli ho risposto cosi dopo che non mi funziona ancora:
Prima di tutto la ringrazio per la risposta e l'interesse, ho fatto
ESATTAMENTE quanto riportato nella sua mail!
Ora vorrei mandarle altre info dettagliate in modo da farle capire il
quadro.
DOPO AVER FATTO ESATTAMENTE QUELLO CHE LEI GENTILMENTE MI HA SPEDITO...
1-All'ultimo riavvio, dopo l'installazione COMPLETA da CD X-FI, quando
parte la Procedura guidata della Connessione altoparlanti Creative mi dice
di inserire il "famoso" Jack Verde
2- Sento il classico rumore di inserimento jack nella scheda ma al test
delle 2 casse non funziona! (non sento la voce di lei che disungue la 2
casse relative al Jack Verde)
n.b: Dal "monitor" della "modalità creazione Audio" dove misura i db vedo i
2 canali frontali del Jack Verde misurare l'intensità ma non esce comunque
alcun suono.
3- Mentre le altre 3 (due posteriori, la centrale e il Sub) mi funzionano
sentendo chiaramente la voce che distingue le casse!
4- Rifaccio la Diagnosi e NON mi da Errori.
Se le puo servire cosa che non le ho scritto in precedenza ho
PERIFERICA: SB X-FI AUDIO [B8E0]
5-Vado sul vostro sito (italiano) nel Software di Aggiornamento
Mi rilevala "il prodotto": Sound Blaster X-Fi, DR release 2.7.3
6-Aggiorno il driver con quello OpenAL 2.09.0007 (43.53 mb)
7-Riavvio
8-Vado in "MODALITà CREAZIONE AUDIO"
9-Prima di fare il test e controllare il "monitor" dei Db per canale, SETTO
(in alto a destra della Finestra "modalita creazione Audio" dove c'è la
selezione: ISTANTENEA-PREDEFINITO-RMAA1644-ETC...) RMAA1644 a questo punto
se vado nel test THX e ri-testo i canali AS/AD (jack verde) Sento la voce
che distingue le due Casse, ma bassa e distorta!
Questo mi fa dedurre che il suono non viene decodificato con il JACK verde
(evidenzio il fatto che il problema è il medismo anche se mette delle cuffie
nel Jack Verde quindi il problema non è del 5.1.)
Tutto questo succedeva anche prima del suo Metodo. Quindi sono ancora in
alto mare.
A SUA IMMEDIATA DISPOSIZIONE.
Saluto
Chi mi aiuta ? :(
E' possibile che la mia scheda sia Difettata a livello Hardware ? e possa creare "SOLO" un incoveniente simile ?
tomas1879
07-12-2007, 13:33
RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
come??? :D
tomas1879
07-12-2007, 14:04
In pratica si possiede una scheda audio integrata nella scheda madre non bisogna disattivarla SOLO dal sistema operativo bensi anche dal BIOS!
dopodiche reinstallare esattamente come CReative Insegna!!!
So che molti di voi gia' conoscevano questo sistema ma io l'ho sottovalutato :(
in cambio del vostro SUPPORTO MORALE e non :D voglio farvi un regalo di NATALE!!!
TUTTE (anche X-FI) LE ISO COMPLETE DEI CD CREATIVE ORIGINALI comprensivi di TOOL e DRIVER DA SCARICARE GRATIS e senza EMULE :)
diretta da un sito no profit di alcuni ragazzi Americani:
http://hosted.filefront.com/BadBoyforum
SO CHE MI AMATE :D
e se non ci si sente BUON NATALE RAGASSI
ragazzi ho installato la iso della x-fi ma ho sempre il problema che i dvd vanno a scatti
ma esattamente qual'è la tua configurazione?
luca.coggiola
07-12-2007, 15:45
Scusate ragazzi vorrei un informazione,.......ho urgente bisogno di un bay esterno o frontalino per la mia X-FI extreme music (visto che ne e' sprovvisto) all'atto del'acquisto un anno fa nn ne avevo bisogno ma ora si ^^.
Siccome nn ho voglia di ricomperarmi la stessa scheda audio con il frontalino
e' possibile solo acquistare quest'ultimo senza dovermi ricomperare la scheda ? Grazie
per le risposte!!!!!!!:)
Matrix Reloaded
07-12-2007, 15:55
ma esattamente qual'è la tua configurazione?
perchè c'è una configurazione consigliata?
In pratica si possiede una scheda audio integrata nella scheda madre non bisogna disattivarla SOLO dal sistema operativo bensi anche dal BIOS!
scusa eh..
ma se indicavi la tua configurazione hardware potevamo risolvere il prob molto prima :O
Cmq quando prendi una scheda audio pci dovresti sempre disattivare la scheda audio da bios.
perchè c'è una configurazione consigliata?
la tua configurazione hardware..
per vedere come mai i dvd ti vanno a scatti..
Matrix Reloaded
07-12-2007, 16:23
la tua configurazione hardware..
per vedere come mai i dvd ti vanno a scatti..
windows vista, processore intel core2duo 2,40ghz, ram 3gb 667 scheda video geforce 7600gs 512mb e x-fi extreme music con dissipatore
Da oggi sono anche io possessore di questa bella X-Fi XtremeGamer Fatal1ty.
Sino ad ora tutto perfetto tranne il fatto che ad ogni boot di windows o cambio di modalità (giochi-intratenimento) in automatico la scheda passa da uscita digitale a ingresso microfono :muro:
Ho aggiornato i drv, ma il problema persiste.
Sbaglio qualcosa?
The_Saint
08-12-2007, 12:07
Da oggi sono anche io possessore di questa bella X-Fi XtremeGamer Fatal1ty.
Sino ad ora tutto perfetto tranne il fatto che ad ogni boot di windows o cambio di modalità (giochi-intratenimento) in automatico la scheda passa da uscita digitale a ingresso microfono :muro:
Ho aggiornato i drv, ma il problema persiste.
Sbaglio qualcosa?Non sbagli nulla, è un difetto dell'ultima versione dei driver (ne abbiamo parlato precedentemente).
Esiste un file che va inserito in esecuzione automatica e da solo imposta in maniera corretta l'uscita digitale... eccolo:
http://www.timetiger.com/gene/bluevoice/fixdigout.exe
;)
Non sbagli nulla, è un difetto dell'ultima versione dei driver (ne abbiamo parlato precedentemente).
Esiste un file che va inserito in esecuzione automatica e da solo imposta in maniera corretta l'uscita digitale... eccolo:
http://www.timetiger.com/gene/bluevoice/fixdigout.exe
;)
grazieeeee :D
Salve scusate se faro domande a cui avrete gia risposto ma nn posso leggermi tutto il thread!!
allora ho appena installato win Vista ultimate x64 ho appena scaricato i driver per la mia Creative X-Fi elite pro pero ho notato che non sono completi in quanto manca il bellissimo pannello di controllo che avevo prima..come faccio a rimetterlo? avete un link un qualcosa? grazie...altra cosa con win vista posso tranquillamente usare le EAX nei video games o hanno dei problemi? grazie a tutti!
questo mi preoccupa... non ho ancora provato ad usarla con vista
windows vista, processore intel core2duo 2,40ghz, ram 3gb 667 scheda video geforce 7600gs 512mb e x-fi extreme music con dissipatore
non dovresti avere problemi a vedere i dvd.
Ma tu parli di film su HD DVD o quelli normali?
non dovresti avere nessun problema a vedere dvd con il tuo hardware, non credo sia un problema audio.
Fraggerman
08-12-2007, 16:45
ciao a tutti...
allora:
2)ALchemy?
3)OpenAL?
4) altro da fare?
scusate l'autoquote, ma mi serve proprio saperlo :rolleyes:
scusate l'autoquote, ma mi serve proprio saperlo :rolleyes:
io non ho vista ... non so se per fortuna se ci sono sti problemi :(
Franky80
09-12-2007, 09:51
anche io ho avuto lo stesso problema , ho comprato ieri una x-fi pro gamer e ho notato che i driver per vista non erano compresi cosi ho scaricato gli ultimi dal sito creative ma poi nel dubbio di non riuscire a fare un'installazione completa al 100% comprendente pannello di controllo , mediasource etc.. sono andato a caccia del torrent dell' iso sui vari motori di ricerca digitando "x-fi vista iso"
ora dopo averli scaricati ho installato tutto , aggiornato con l'auto update e va alla grande;)
Fraggerman
09-12-2007, 11:25
io cmq non parlavo di problemi di driver(anche se ora c'è sto dubbio sui control panel)... mi riferivo al fatto che vista non ha più il supporto a direct sound e quindi tutte le cose vengono fatte via software lasciano a riposo la schedozza. nn ho ancora ben capito se devo installare qualcosa oltre i driver tipo openAl o Alchemy...
anche io ho avuto lo stesso problema , ho comprato ieri una x-fi pro gamer e ho notato che i driver per vista non erano compresi cosi ho scaricato gli ultimi dal sito creative ma poi nel dubbio di non riuscire a fare un'installazione completa al 100% comprendente pannello di controllo , mediasource etc.. sono andato a caccia del torrent dell' iso sui vari motori di ricerca digitando "x-fi vista iso"
ora dopo averli scaricati ho installato tutto , aggiornato con l'auto update e va alla grande;)
mi mandi il file torrent per e-mail? io ne ho trovati ma non mi funzionano.grazie
Lionking-Cyan
09-12-2007, 15:15
Cosa ne pensate della funzione crystalizer? E' davvero buona, o è solo qualcosa che snatura le musiche?
In genere la usate solo per mp3 o anche per audio di qualità, tipo cd, dvd...o in alcuni casi anche giochi?
Si può fare poi, tipo in modo che funzioni solo per gli mp3, così da lasciare la qualità dei cd normale?
l'ho usato su CSS e non è male, idem su musica classica e metal.
Cosa ne pensate della funzione crystalizer? E' davvero buona, o è solo qualcosa che snatura le musiche?
In genere la usate solo per mp3 o anche per audio di qualità, tipo cd, dvd...o in alcuni casi anche giochi?
Si può fare poi, tipo in modo che funzioni solo per gli mp3, così da lasciare la qualità dei cd normale?
Io la uso con gli mp3, e devo dire la verità funziona davvero, dà un pizzico di qualità e vivacità!
puoi usarla nel modo che credi..
anche senza usare il crystalizer la qualità dell'audio è superiore a quella delle audigy.
con la X-fi puoi rippare i DVD in audio a 24bit 192 khz in stereo o 24bit a 96 khz in 5.1 e la differenza si sente..rispetto a quelli a 16bit.
di solito gli mp3 sono compressi in 16bit 48 khz in stereo , ora puoi farlo a 24
a 192 khz in stereo (ma solo wma, mp3 non credo si possano fare a 24bit con il programma incluso)
Matrix Reloaded
10-12-2007, 07:27
ciao a tutti, ho due microfoni con cuffia funzionanti, ma quando parlo in chat oppure faccio il test del microfono il segnale e basso. Ho smanettato i settaggi ma non sono riuscito a trovare la soluzione. Qesto problema mi succede sia con xp e sia con vista. La scheda è aggiornata.
ciao a tutti, ho due microfoni con cuffia funzionanti, ma quando parlo in chat oppure faccio il test del microfono il segnale e basso. Ho smanettato i settaggi ma non sono riuscito a trovare la soluzione. Qesto problema mi succede sia con xp e sia con vista. La scheda è aggiornata.
i volumi di registrazione sono al massimo? hai attivato il boost sul microfono?
peppecbr
10-12-2007, 12:58
ciao a tutti m'iscrivo ufficialmente , oggi mi è arrivata la CREATIVE SB X-FI XTREME MUSIC
metto su gli ultimi drivers? uso xp...
per disinstallare i vecchi driver dell'audgy zs faccio una passata con driver clean :p
Matrix Reloaded
10-12-2007, 16:00
i volumi di registrazione sono al massimo? hai attivato il boost sul microfono?
se attivo il boost si sente il fruscio
ombralonga
10-12-2007, 16:56
Signori buona sera, è una domanda stupida, lo so, ma portate pazienza.. ho formattato e reinstallato tutto, prima di tale formattazione avevo la console della X-Fi per la gestione del volume e via dicendo, con relatica barra a scomparsa nel desktop, ora non ce l'ho più, non era compresa nei driver, potete darmi una mano, magari anche con un link del file da scaricare? non riesco a capire quale sia nel sito della creative...
Grazie di cuore e scusate l'ignoranza!!!
Ciao Alan
peppecbr
10-12-2007, 17:47
ho installato i driver SBXF_PCDRV_LB_2_09_0007 ma non ho capito il pannello di controllo come per la zs non esiste più? :cry:
c'è solo il creative audio console??? io solo questo mi trovo installato ho sbagliato io qualcosa?
peppecbr
10-12-2007, 18:46
ho installato i driver SBXF_PCDRV_LB_2_09_0007 ma non ho capito il pannello di controllo come per la zs non esiste più? :cry:
c'è solo il creative audio console??? io solo questo mi trovo installato ho sbagliato io qualcosa?
azz ho visto una review w ci sono un sacco di software per la gesione della scheda :cry: come li faccio ad installare pure io? non avendo il cd originale? praticamente io ho installato l'update 4 :muro: che non sarebbero i veri driver completi.. :cry:
Markohye
10-12-2007, 22:06
ragazzi qualcuno mi darebbe una mano a kome installare un impianto home theater 5.1 sul???kome scheda audio ho una sX-FI extreme music.quali sono i cavi ke mi servirebbero??grazie..
non hai sbagliato..quelli sono i driver e basta con l'audio console.
Nint'altro.
Ma puoi configurare la scheda per dare il meglio anche con solo l'audio console.
Puoi usare l'interfaccia grafica X-FI Mode (usa google per cercare l'archivio)
Signori buona sera, è una domanda stupida, lo so, ma portate pazienza.. ho formattato e reinstallato tutto, prima di tale formattazione avevo la console della X-Fi per la gestione del volume e via dicendo, con relatica barra a scomparsa nel desktop, ora non ce l'ho più, non era compresa nei driver, potete darmi una mano, magari anche con un link del file da scaricare? non riesco a capire quale sia nel sito della creative...
Grazie di cuore e scusate l'ignoranza!!!
Ciao Alan
Solo con i driver dovrebbe cmq installarti l'audio console dove puoi settare al meglio la scheda audio.
ragazzi qualcuno mi darebbe una mano a kome installare un impianto home theater 5.1 sul???kome scheda audio ho una sX-FI extreme music.quali sono i cavi ke mi servirebbero??grazie..
se hai XP, una volta installato il CD c'è un utility (mi pare le preferenze THX) dove ti fa vedere come collegare i cavi.
peppecbr
11-12-2007, 07:49
non hai sbagliato..quelli sono i driver e basta con l'audio console.
Nint'altro.
Ma puoi configurare la scheda per dare il meglio anche con solo l'audio console.
Puoi usare l'interfaccia grafica X-FI Mode (usa google per cercare l'archivio)
Solo con i driver dovrebbe cmq installarti l'audio console dove puoi settare al meglio la scheda audio.
azz , cmq ho rimediato l'iso originale della x-fi ho installato di tutto :sofico: ed ho notato che fa anche l'update :sofico: gran figata :D
però non ho capito se dopo tutto questo devo rimettere anche l'update 4 SBXF_PCDRV_LB_2_09_0007 che avevo messo su prima :confused:
ombralonga
12-12-2007, 10:42
Grazie di cuore, ora guardo...
xathanatosx
12-12-2007, 18:14
che viene sfruttata al max la x-fi in vista?
davide155
12-12-2007, 19:56
Ragazzi ieri ho preso una x-fi professional usata di un anno e quindi siccome ho vista mi sono scaricato i driver dal sito. Ce n'erano solo 2........i driver e il pannello.
Come impianto audio ho delle z-5400 (5.1 digitali-analogiche)
Cmq i problemi riscontrati sono due:
1- Il cmms3D non funziona.........se avvio una canzone con windows media player mi da errore e mi dice di disattivare tale opzione. Infatti disattivandolo dalla proprietà altorparlanti funziona (disattivare le ottimizzazione di Sound blaster) :muro:
E cmq nel pannello blu accanto ad attiva CMSS, c'è la scritta "si applica a...." e sotto c'è visualizzata una cassa sola invece che 5.1 :muro:
2- Non riesco a far andare il segnale puro in digitale. Me lo da solo stereo. Ho selezionato come uscita spdif sia sul lettore software dvd che nelle impostazioni della scheda, ma sul decoder delle casse non mi viene scritto Dolby, nè DTS, ma solo stereo. Cioè come se riproducessi un suono stereo, e non un suono dolby o dts come appunto eseguo da dvd.
Questi problemi si presentano pure a voi?? Sono problemi di driver ancora immaturi, oppure sono io che non riesco???? :mbe:
Vi prego aiutatemi che sono disperato :help: :help: :help:
Gente volevo avere un info su le x-fi pcmcia, o meglio per notebook visto che se nn dico vaccate l'ultima pcmcia è l'audigi 2zs.
Come è come scheda? Piu che altro mi interessa saperlo dal lato dell'acquisizione audio.
Qualcuno ce l'ha oppure ha cmq qualche informazione a riguardo? :)
Vale la pena?
Grazie
Ragazzi ieri ho preso una x-fi professional usata di un anno e quindi siccome ho vista mi sono scaricato i driver dal sito. Ce n'erano solo 2........i driver e il pannello.
-CUT-
Da qualche parte c'era la ISO di un CD con tutti i drivers che poi bastava aggiornare con quelli scaricati dal sito ed avevi tutto. A me funziona tutto benone.
Solo che non ricordo il link... se non sbaglio era in questa discussione ma non ho voglia si spulciarla. Nel caso... posso anche fartene una copia e mandartelo.
(Io ho una X-Fi Fatal1ty FPS)
davide155
13-12-2007, 19:22
Da qualche parte c'era la ISO di un CD con tutti i drivers che poi bastava aggiornare con quelli scaricati dal sito ed avevi tutto. A me funziona tutto benone.
Solo che non ricordo il link... se non sbaglio era in questa discussione ma non ho voglia si spulciarla. Nel caso... posso anche fartene una copia e mandartelo.
(Io ho una X-Fi Fatal1ty FPS)
Hai pvt :O
Se lo fai sarai il mio nuovo dio :O :O
Cmq i problemi riscontrati sono due:
1- Il cmms3D non funziona.........se avvio una canzone con windows media player mi da errore e mi dice di disattivare tale opzione. Infatti disattivandolo dalla proprietà altorparlanti funziona (disattivare le ottimizzazione di Sound blaster) :muro:
E cmq nel pannello blu accanto ad attiva CMSS, c'è la scritta "si applica a...." e sotto c'è visualizzata una cassa sola invece che 5.1 :muro:
2- Non riesco a far andare il segnale puro in digitale. Me lo da solo stereo. Ho selezionato come uscita spdif sia sul lettore software dvd che nelle impostazioni della scheda, ma sul decoder delle casse non mi viene scritto Dolby, nè DTS, ma solo stereo. Cioè come se riproducessi un suono stereo, e non un suono dolby o dts come appunto eseguo da dvd.
Questi problemi si presentano pure a voi?? Sono problemi di driver ancora immaturi, oppure sono io che non riesco???? :mbe:
Usa un altro software per ascoltare la musica. Setta la codifica DD e DTS su software invece che su HW, visto che su Vista la possibilità di fare la decodifica in HW tramite la scheda non si può fare a causa dei driver.
davide155
13-12-2007, 20:15
Usa un altro software per ascoltare la musica. Setta la codifica DD e DTS su software invece che su HW, visto che su Vista la possibilità di fare la decodifica in HW tramite la scheda non si può fare a causa dei driver.
Non è assolutamente vero........
E' che io ho installato solo i driver del sito e basta, perchè la scheda ha il cd di installazione solo per xp.
Adesso cmq sto scaricando il cd con tutto il software per vista.
Così potrò ascoltare sia le fonti stereo in 5.1 tramite cmms3d e le tracce dts e dd in spdif.
Non è assolutamente vero........
E' che io ho installato solo i driver del sito e basta, perchè la scheda ha il cd di installazione solo per xp.
Adesso cmq sto scaricando il cd con tutto il software per vista.
Così potrò ascoltare sia le fonti stereo in 5.1 tramite cmms3d e le tracce dts e dd in spdif.
Convinto.
webbuffa
13-12-2007, 22:06
Raga scusate... vorrei un piccolo aiuto :)
Ho una X-FI FPS :) e, da pochi giorni, ho visto che sopra monta una presa 4 pin di sovralimentazione (quella del floppy) come si vede in questa foto
http://www.3dnews.ru/documents/10531/SBX-Fi-big.jpg
devo collegarla ? Rischio di fondere? :asd:
Ciao !
Ragazzi ho un problema.
Ho preso una Fatal1ty, installato i driver dal cd originali, aggiornati con quelli del 30/10/06 (ho XP) e installato anche il Mediasource 5.10.38.
La scheda tutto ok, ma bay e telecomando non riesco proprio a farli funzionare! Penso sia colpa del bay....
Naturalmente l'ho collegato alla scheda, e con il cavetto in dotazione ho collegato sia bay che scheda all'alimentazione.
Ho provato a smontarlo e rimontarlo tre volte e a cambiare slot alla scheda, ma niente! Non so + cosa fare...
Esiste un modo x verificare da qualche parte che il pc abbia riconosciuto il bay? O che veda il telecomando?
Avete idea di quale possa essere il problema (a parte il malfunzionamento del bay)? Devo impostare qualcosa dal BIOS? Ho un ABIT IC7.
:help:
Ho una X-FI FPS :) e, da pochi giorni, ho visto che sopra monta una presa 4 pin di sovralimentazione (quella del floppy) come si vede in questa foto
Ciao !
bella domanda .... chi da una risposta? :confused:
Ciao !
Io l'ho collegata all'alimentazione (con lo stesso cavetto con cui ho collegato il bay), ma non ho notato nessun cambiamento!
Ciao !
Io l'ho collegata da tempo e nessuna fusione ;) Non so se funzioni anche senza, l'ho sempre avuta collegata.
Per chi cerca le ISO del CD di Vista ecco un link dove trovarle:
LINK da creative.com (http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=19513)
ma a che serve collegare il 4pin ?
TheDoctor1983
14-12-2007, 08:43
ma a che serve collegare il 4pin ?
Il 4 pin onboard, serve solo se colleghi una console esterna (quella della Elite Pro). Altrimenti basta collegare il 4 pin sul bay (se uno ce l'ha...)
ok :) allora per me niente
Fraggerman
14-12-2007, 16:44
Ciao !
io nn l'ho collegata. non ho nessuna cosa "extra" tipo consolle o bay... e sembra funzionare. però nn so se magari qualcosa viene castrato...
quello che so io l'ho ha detto TheDoctor...
Il 4 pin onboard, serve solo se colleghi una console esterna (quella della Elite Pro). Altrimenti basta collegare il 4 pin sul bay (se uno ce l'ha...)
l'ho sentito anche io ma nn sono certo che sia vero. tu?
ciao
davide155
14-12-2007, 18:35
Allora, ho scaricato il cd con i drivers per windows vista in ita e adesso funziona tutto a meraviglia!!
Il cmss3d funziona (ma a differenza della audigy qui devi attivare per forza il cristaliyzer........
E pure l'uscita spdif adesso funziona perfettamente.
Ho provato con power dvd 7 e il decoder delle mie z-5400 riconoscono perfettamente il segnale DD oppure DTS.
Adesso devo capire un pò come funziona il bay esterno.....mi mancano gli adattatori per le cuffie e il microfono che non c'erano nella scatola (comprata usata).
Chi mi consiglia quali prendere?
Bacarospo's
14-12-2007, 19:14
Ciao a tutti! Volevo comprare la Creative X-Fi Platinum Fatal1ty Champion. Tuttavia non ci capisco niente con le caratteristiche, nel senso che nn riesco a confrontarle con la vecchia Platinum. L'unica cosa che ho notato, è la presenza dei 64 MB di X-Ram... ma nn ho capito 2 cose:
- i driver a corredo, permettono ancora di scegliere tra modalità gioco, intrattenimento e musica?
- esiste ancora la decodifica in hardware di Dolby Digital EX e DTS-ES? Dal sito di Creative mi sembra di capire che è disponibile solo via software con PowerDVD... o sbaglio? Cosa cambia rispetto alla decodifica in hardware?
C'è anche qualche altra differenza sostanziale tra i due modelli?
no, il supporto DTS e Dolby non è hardware ma è sempre software.
nelle vecchie (per modo di dire) X-FI era supportato via driver, mentre in queste solo da PowerDVD.
Non cambia niente tra la platinum e la tua solo che con la platinum avevi il supporto di quelle modalità via driver quindi con tutti i player multimediali e ora invece solo tramite PowerDVD.
imho, queste nuove hanno una compatibilità peggiore..
Bacarospo's
14-12-2007, 23:05
no, il supporto DTS e Dolby non è hardware ma è sempre software.
nelle vecchie (per modo di dire) X-FI era supportato via driver, mentre in queste solo da PowerDVD.
Non cambia niente tra la platinum e la tua solo che con la platinum avevi il supporto di quelle modalità via driver quindi con tutti i player multimediali e ora invece solo tramite PowerDVD.
imho, queste nuove hanno una compatibilità peggiore..
Beh, ancora non l'ho comprata a dire la verita....
Ma che tipo di incopatibilità hanno questi nuovi modelli, rispetto ai vecchi?
schwalbe
14-12-2007, 23:39
con la platinum avevi il supporto di quelle modalità via driver
Solo coi driver vecchi e comunque con Vista son entrambe nella stessa situazione.
Ho una creative x-fi gamer (quella col processore ma modello un po' più scrauso). Ora mi chiedo dovendo prendere il sistema operativo per il nuovo pc: troverò un supporto uguale sia che scelga linux che windows? ci son differenza tutt'ora per i driver windows vista xp e ubuntu?
Bacarospo's
15-12-2007, 09:52
Una curiosità: ma questa X-Ram viene utilizzata dai videogiochi? L'unico che ricordo che sicuramente usava questa tecnologia era Prey, per il resto non so... mi pare che non sia una cosa fondamentale, e alla fin fine non serve a molto (o sbaglio?).
raga quale mi consigliate tra queste due schede audio ?
Creative SOUND BLASTER X-FI NB 7.1 DONGLE a 31 Euro
CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY SE BULK a 26 Euro
So gia che la X-Fi e' uscita dopo la audigy e quindi a rigor di logica dovrebbe essere migliore, pero' sono molto confuso dalle due sigle DONGLE e BULK. Ho visto che su alcuni siti la X-fi la vendono anche a piu' di 150Euro, quindi ho paura che questo modello che ho trovato potrebbe essere super mega castrato e a quel punto e' meglio la vecchia audigy
Considerando che la userei solo per giocare e che non mi interessano cose aggiuntive come il surround, il frontalino, la qualita' di registrazione ecc....
Quale mi consigliate ?
GRAZIE mille per l'aiuto.
raga quale mi consigliate tra queste due schede audio ?
Creative SOUND BLASTER X-FI NB 7.1 DONGLE a 31 Euro
CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY SE BULK a 26 Euro
So gia che la X-Fi e' uscita dopo la audigy e quindi a rigor di logica dovrebbe essere migliore, pero' sono molto confuso dalle due sigle DONGLE e BULK. Ho visto che su alcuni siti la X-fi la vendono anche a piu' di 150Euro, quindi ho paura che questo modello che ho trovato potrebbe essere super mega castrato e a quel punto e' meglio la vecchia audigy
Considerando che la userei solo per giocare e che non mi interessano cose aggiuntive come il surround, il frontalino, la qualita' di registrazione ecc....
Quale mi consigliate ?
GRAZIE mille per l'aiuto.
Entrambe fanno pena, emulano gli effetti audio via cpu, appesantendo il carico di lavoro del processore.......poi anche la qualità audio è pessima!!!
quotone
meglio una X-Fi Gamer o meglio ancora una Gamer Extreme
quotone
meglio una X-Fi Gamer o meglio ancora una Gamer Extreme
Io direi di vedere se trova una bella music usata, è la scheda con rapporto prezzo/prestazioni migliore, poi usata la si trova a poco!!
Ragazzi ho un problema.
Ho preso una Fatal1ty, installato i driver dal cd originali, aggiornati con quelli del 30/10/06 (ho XP) e installato anche il Mediasource 5.10.38.
La scheda tutto ok, ma bay e telecomando non riesco proprio a farli funzionare! Penso sia colpa del bay....
Naturalmente l'ho collegato alla scheda, e con il cavetto in dotazione ho collegato sia bay che scheda all'alimentazione.
Ho provato a smontarlo e rimontarlo tre volte e a cambiare slot alla scheda, ma niente! Non so + cosa fare...
Esiste un modo x verificare da qualche parte che il pc abbia riconosciuto il bay? O che veda il telecomando?
Avete idea di quale possa essere il problema (a parte il malfunzionamento del bay)? Devo impostare qualcosa dal BIOS? Ho un ABIT IC7.
Nessuno sa aiutarmi??? :help: :help: :help: Devo restituire la scheda?
Chi ha una X-fi con bay, sa almeno dirmi se da gestione periferiche questo lo si vede in qualche modo?
Beh, ancora non l'ho comprata a dire la verita....
Ma che tipo di incopatibilità hanno questi nuovi modelli, rispetto ai vecchi?
be devi usare PowerDVD per sfruttare il dolby e il DTS.
Solo coi driver vecchi e comunque con Vista son entrambe nella stessa situazione.
Con Vista tutte le x-fi sono castrate :mad:
Lionking-Cyan
15-12-2007, 20:34
be devi usare PowerDVD per sfruttare il dolby e il DTS.
Ma non si può usare un altro software? Tipo, se installo kazaa lite codec pack, e vedo con windows media player, è sempre possibile avere il dolby e il dts?
Perchè poi, se installo anche power dvd, non vorrei che vada in conflitto con kazaa lite codec pack.
P.S. Pls, nn ditemi che non conoscete questo pacco di codec :D , che è il migliore che ci sta.
Beltra.it
15-12-2007, 22:14
compra un bell'impianto digitale con decoder e vedi che la X-Fi in confronto fa schifo.... perchè la X-Fi non ha una bella decodifica....
Bacarospo's
15-12-2007, 23:07
Ma con gli Alchemy nn si risolveva tutto???
Ma con gli Alchemy nn si risolveva tutto???
No, perchè non supporta tutti i giochi. Inoltre, ma forse è una mia impressione, quando ci sono molte "sorgenti sonore" in un gioco non si sentono tutte, in questi giorni proverò un fps su win xp per avere una conferma di ciò.
Figurati che a me e' toccato non rimetterli nell'ultima Magna Reinstallatio, perche' mi sputtanavano mezzo sistema... :doh:
Speriamo che la prossima scheda Creative la sforni con un supporto non dico buono, ma almeno decente per Vista... :sperem:
Ciao!
Baio
infatti personalmente ritengo che se uno usa Vista adesso può tenersi il sound integrato e aspettare nuovi prodotti by creative e affini.
Bacarospo's
16-12-2007, 10:07
infatti personalmente ritengo che se uno usa Vista adesso può tenersi il sound integrato e aspettare nuovi prodotti by creative e affini.
Mmm... io sto ancora usando XP, e non ho intenzione di passare a Vista ancora per un bel pò, almeno fino alla fine dell'anno prossimo, se nn oltre... Mi sa che a questo punto mi conviene aspettare e nn comprare nessuna X-Fi per adesso. Ci manca solo che mi tocca cambiarla quando mi rifaccio il computer e metto Vista!!! Peccato, perchè con la scheda integrata le mie Z-5500 non si esprimono al meglio!
Mmm... io sto ancora usando XP, e non ho intenzione di passare a Vista ancora per un bel pò, almeno fino alla fine dell'anno prossimo, se nn oltre... Mi sa che a questo punto mi conviene aspettare e nn comprare nessuna X-Fi per adesso. Ci manca solo che mi tocca cambiarla quando mi rifaccio il computer e metto Vista!!! Peccato, perchè con la scheda integrata le mie Z-5500 non si esprimono al meglio!
io uso xp e la differenza tra la x-fi extreme music e una integrata è enorme...
Fraggerman
16-12-2007, 11:43
Te lo garantisco io che ho la scheda in sign con il modulo esterno... se non colleghi quel connettore non s'accende...
Ciao!
Baio
perfetto! quindi nn devo collegarla, visto che nn ho nulla esterno e la scheda funziona
alethebest90
16-12-2007, 15:43
io uso xp e la differenza tra la x-fi extreme music e una integrata è enorme...
ultra quoto anche io da una scheda integrata al passaggio di una x-fi pro series ho trovato una differenza enorme sarà ma io mi trovo benissimo con sta scheda mi dispiace solo che nn venga sfruttata al max con i giochi:(
ultra quoto anche io da una scheda integrata al passaggio di una x-fi pro series ho trovato una differenza enorme sarà ma io mi trovo benissimo con sta scheda mi dispiace solo che nn venga sfruttata al max con i giochi:(
a me spiace che non vada con linux :rolleyes:
bhè se devi usare xp puoi prenderti una X-fi tranquillamente,io nel mio picchio di riserva hoXP+audigy2zs e non c'è storia rispetto a una integrata.
Nel pc nuovo ho vista e scheda integrata e resto così fino a che nn escono nuovi prodotti creative,ma solo perchè ho vista,sennò portavo la audigy2zs qui nel nuovo.
Beltra.it
16-12-2007, 19:32
allora avendo quelle casse non hai nessun problema.... su vista va benissimo la X-Fi.... se non giochi a cose che usano gli EAX non hai nessun problema....si sente meglio la musica su vista se ben settato rispetto a xp
davide155
16-12-2007, 20:19
Ragazzi ho installato tutti i driver da cd per windows vista 64bit.......ho aggiornato tutto.
Ma adesso con la x-fi platinum non sento alcune voci in gears of war :eek:
In pratica non sento la voce della ragazza che mi comanda via radio.
Prima di installare tutti i driver si sentiva benissimo!!
Ho provato a controllare tutte le impostazioni delle casse mettendo tutto su 5.1, ma è tutto giusto.
Non riesco a capire perchè?!?!?!? :muro: :muro:
Beltra.it
16-12-2007, 20:47
Ragazzi ho installato tutti i driver da cd per windows vista 64bit.......ho aggiornato tutto.
Ma adesso con la x-fi platinum non sento alcune voci in gears of war :eek:
In pratica non sento la voce della ragazza che mi comanda via radio.
Prima di installare tutti i driver si sentiva benissimo!!
Ho provato a controllare tutte le impostazioni delle casse mettendo tutto su 5.1, ma è tutto giusto.
Non riesco a capire perchè?!?!?!? :muro: :muro:
controlla sul gioco...
davide155
16-12-2007, 20:54
controlla sul gioco...
Ho controllato ma le uniche impostazioni sono relative al volume e basta.
Ho provato a disattivare il cmss e il crystalizer, ma nulla.
Non so proprio come fare........la voce che ti aiuta ad andare avanti manca :cry:
Si sente la musica e gli effetti, ma la voce nulla.......zero........
Beltra.it
16-12-2007, 23:20
Ho controllato ma le uniche impostazioni sono relative al volume e basta.
Ho provato a disattivare il cmss e il crystalizer, ma nulla.
Non so proprio come fare........la voce che ti aiuta ad andare avanti manca :cry:
Si sente la musica e gli effetti, ma la voce nulla.......zero........
non credo sia causa dei driver della sk audio....deve essere sul gioco....
davide155
17-12-2007, 10:06
non credo sia causa dei driver della sk audio....deve essere sul gioco....
Si infatti andando avanti dopo quel livello, la voce si risente :confused: :confused:
Bah.....
davide155
17-12-2007, 18:18
Oggi ho comprato gli adattatori jack 3.5 a jack 6.3 per il frontalino.
Funzionano, solo che quando collego sia il microfono che le cuffie sento quello che dico :confused:
Come si fa a escludere questa specie di Karaoke?????
:help: :help: :help:
Fraggerman
17-12-2007, 19:36
devi disattivare il microfono. se lo fai dal pannello di controllo di windows, nel pannello con tutti i controllo dei volumi, c'è la spunta per disabilitare il mic...
così funziona, non si sente nelle casse e non fischia nemmeno! ciao
davide155
17-12-2007, 19:48
devi disattivare il microfono. se lo fai dal pannello di controllo di windows, nel pannello con tutti i controllo dei volumi, c'è la spunta per disabilitare il mic...
così funziona, non si sente nelle casse e non fischia nemmeno! ciao
Ho provato, ma non funziona........li ho disabilitati tutti i microfoni nel pannello di windows, ma continua a fare il karaoke.
Cioè sento i suoni che registra il microfono. E fischia pure!!!
Come devo fare?? :cry: :cry:
Edit......risolto :D
Fraggerman
18-12-2007, 17:38
Edit......risolto :D
:D benone!
beh cmq sto per installare Vista e ho scaricato i driver, alchemy, l'iso del cd... mi serve altro?
poi vi farò sapere cosa ne penso...(sempre se vi interessa :eek: )
Vabbe' dai... dipende da cosa ci fa' uno col pc... Io in fondo ho solo problemi con gli Alchemy, tutto il resto funziona come su XP. ;)
Al momento pero' non ho ancora avuto modo di provare qualche gioco...
Ciao!
Baio
io con vista sinceramente non posso permettermi di avere problemi con i vari effetti EAX e con alchemy in generale se spendo più di 100 euro per una scheda sonora....potrei passarci sopra se fosse una scheda da 20 euro,ma se mi prendo una fatality nn è tollerabile..chi prende ste schede per giocare vuole il massimo...
Fraggerman
18-12-2007, 18:26
io con vista sinceramente non posso permettermi di avere problemi con i vari effetti EAX e con alchemy in generale se spendo più di 100 euro per una scheda sonora....potrei passarci sopra se fosse una scheda da 20 euro,ma se mi prendo una fatality nn è tollerabile..chi prende ste schede per giocare vuole il massimo...
ma tu sei incaxaxto con creative o Microsoft?? spero con MicroSoft... creative non ci può fare nulla, tranne sfornare altre schede... che però non sistemerebbe i danni arrecati!
questa è la mia opinione!
quoto.
io ce l'ho con quelli della microsoft che non sono capaci ed anche con quelli della creative che non fanno dei driver linux decenti. :rolleyes:
ultimi driver x xp sono quelli del sito, ottobre 06?
HL2 mi v a a scatti a bestia e penso sia un problema di audio, il video è fluido e ho abbassato drasticamente le risoluzioni
Beltra.it
18-12-2007, 20:09
ma tu sei incaxaxto con creative o Microsoft?? spero con MicroSoft... creative non ci può fare nulla, tranne sfornare altre schede... che però non sistemerebbe i danni arrecati!
questa è la mia opinione!
peccato che ci abbia pensato un'altra casa a fare la stessa identica scheda, però che l'EAX funziona perfettamente sotto vista...con tutti i giochi... qua è creative che non lo fa perchè non ha convenienza nel farlo!
Fraggerman
18-12-2007, 20:20
peccato che ci abbia pensato un'altra casa a fare la stessa identica scheda, però che l'EAX funziona perfettamente sotto vista...con tutti i giochi... qua è creative che non lo fa perchè non ha convenienza nel farlo!
:confused: di quali parli?
beh cmq sia,ok c'è la scheda che funziona, ma io non posso mica cambiarla così "per nulla"...
mi ci trovo benissimo e l'ho anche pagata
... è come se togliessero le DX e facessero tutto altro ambiente. tutti con schede video castrate... o no?
Beltra.it
18-12-2007, 21:15
:confused: di quali parli?
beh cmq sia,ok c'è la scheda che funziona, ma io non posso mica cambiarla così "per nulla"...
mi ci trovo benissimo e l'ho anche pagata
... è come se togliessero le DX e facessero tutto altro ambiente. tutti con schede video castrate... o no?
l'ho fatto per sottolineare che è causa della creative che non vuole fare i driver interi per l'EAX, perchè non ha guadagno....loro se guadagnano allora muovono un dito....ma se non hanno guadagno non si masturbano nemmeno....(scusate per il termine):D :sofico:
Fraggerman
19-12-2007, 17:45
l'ho fatto per sottolineare che è causa della creative che non vuole fare i driver interi per l'EAX, perchè non ha guadagno....loro se guadagnano allora muovono un dito....ma se non hanno guadagno non si masturbano nemmeno....(scusate per il termine):D :sofico:
a questo nn ci avevo pensato...e hai ragione...
beh a sto punto nn so più cosa dire... alla fine ci perdiamo solo noi! :muro:
Quale ?
Beltra.it
19-12-2007, 20:01
Quale ?
non ricordo il nome....ma una casa l'ha rifatta con il supporto EAX...
ultimi driver x xp sono quelli del sito, ottobre 06?
HL2 mi v a a scatti a bestia e penso sia un problema di audio, il video è fluido e ho abbassato drasticamente le risoluzioni
Beltra.it
19-12-2007, 21:32
tu aggiorna vé
gainax75
19-12-2007, 22:37
Ciao a tutti, ho da pochi mesi una X-Fi Extreme Gamer Fatal1ty ed ho questo problema che angoscia non solo me ma anche altri sfortunati in rete che non riescono ad avere risposta.
Premetto che l'assistenza Creative non mi è stata utile perché loro stranamente non conoscono questo problema e mi hanno dato una listona di cose da provare a fare ma è la solita mail per sbolognarmi...ovvio!!!
Il problema si presenta ogni giorno, all'improvviso l'audio salta e diventa muto. Se invece sto ascoltando musica o sto guardando un filmato su youtube salta l'audio e si sente un fischio odioso che smette solo riavviando.
Ho installato i drivers aggiornati di tutte le periferiche, bios, tutto. cambiato slot Pci, reinstallato + volte i drivers ma non serve a nulla.
Spero qualcuno sia a conoscenza di questo fastidioso disturbo della scheda, se fosse un problema hardware me la farei sostituire essendo in garanzia.
Grazie in anticipo a quell'anima pia che mi saprà aiutare ^_^
alethebest90
19-12-2007, 22:50
Ciao a tutti, ho da pochi mesi una X-Fi Extreme Gamer Fatal1ty ed ho questo problema che angoscia non solo me ma anche altri sfortunati in rete che non riescono ad avere risposta.
Premetto che l'assistenza Creative non mi è stata utile perché loro stranamente non conoscono questo problema e mi hanno dato una listona di cose da provare a fare ma è la solita mail per sbolognarmi...ovvio!!!
Il problema si presenta ogni giorno, all'improvviso l'audio salta e diventa muto. Se invece sto ascoltando musica o sto guardando un filmato su youtube salta l'audio e si sente un fischio odioso che smette solo riavviando.
Ho installato i drivers aggiornati di tutte le periferiche, bios, tutto. cambiato slot Pci, reinstallato + volte i drivers ma non serve a nulla.
Spero qualcuno sia a conoscenza di questo fastidioso disturbo della scheda, se fosse un problema hardware me la farei sostituire essendo in garanzia.
ciao anche a me succede a volte pero quando ascolto la musica con winamp me lo fa pero basta che kiudo winamp e si leva il disturbo nn ti so dire io penso che o e un fatto di driver o nel mio caso un problema di programma ma di hardware nn penso....almeno spero:rolleyes:
ora ti saluto notte
Lamarunica
20-12-2007, 00:30
il tuo problema e' poco noto, ma avendo la tua stessa scheda madre posso dirti come mai.
la X-Fi e' per una strana combinazione astrale diventa instabile quando attacchi una periferica usb alla scheda madre.
purtroppo lo fa solo con le nostre.
Salve,
volevo un info ....ho una x-fi platinum da un annetto + o - ...mi trovo davvero benissimo, un ottimissima scheda audio ...affiancata poi alle gigaworks s750 va' davvero 1 bomba ...!Ho acquistato successivamente anche una xbox360, utilizzando la sua uscita audio ottica per collegarla al frontalino della x-fi ....l'unico problema e che l'audio lo sento in formato stereo e non in 5.1-7.1 ...invece se collego l'uscita rca della xbox al frontalino della x-fi l'audio lo sento multicanale ...!Sara' sicuramente un problema di settaggi lato scheda audio, qualcuno sa' aiutarmi? :confused:
Grazie
Saluti
Antonio
schwalbe
20-12-2007, 08:57
diventa instabile quando attacchi una periferica usb alla scheda madre.
Se è così vuol dire che PCI e USB condividono le risorse e USB non le rilascia o comunque le rilascia "tardi".
E le schede audio, ma ancora di più le Creative, sono molto sensibili alla gestione del bus PCI e alla sua latenza, e queste caratteristiche dipendono dal chipset, ma anche da come è fisicamente costruita la "mamma".
L'unica è provare gli slot e scoprire il migliore fra di essi (guardando il manuale, IRQ assignments , scegliere quello più "libero" sia di condivisioni o condiviso con carichi "leggeri").
Per ultime preghiere/imprecazioni...
Beltra.it
20-12-2007, 18:59
Salve,
volevo un info ....ho una x-fi platinum da un annetto + o - ...mi trovo davvero benissimo, un ottimissima scheda audio ...affiancata poi alle gigaworks s750 va' davvero 1 bomba ...!Ho acquistato successivamente anche una xbox360, utilizzando la sua uscita audio ottica per collegarla al frontalino della x-fi ....l'unico problema e che l'audio lo sento in formato stereo e non in 5.1-7.1 ...invece se collego l'uscita rca della xbox al frontalino della x-fi l'audio lo sento multicanale ...!Sara' sicuramente un problema di settaggi lato scheda audio, qualcuno sa' aiutarmi? :confused:
Grazie
Saluti
Antonio
forse dico una stupidaggine, ma mi pare che le s750 non sono digitali, per cui è impossibile sentirlo in 5.1....mettendolo dalla console X-Fi, la scheda dovrebbe convertire il segnale digitale - ottico, in analogico, e quindi convertire anche ai singoli canali....ma non so se la scheda funziona in questo modo...cmq il segnale sicuramente sarebbe di qualità analogica e non digitale....
a me il fatto della periferica usb non l'ha mai fatto, ma avevo una mobo vetusta
4gb ram + creative = gg :D
gainax75
20-12-2007, 19:30
Se è così vuol dire che PCI e USB condividono le risorse e USB non le rilascia o comunque le rilascia "tardi".
E le schede audio, ma ancora di più le Creative, sono molto sensibili alla gestione del bus PCI e alla sua latenza, e queste caratteristiche dipendono dal chipset, ma anche da come è fisicamente costruita la "mamma".
L'unica è provare gli slot e scoprire il migliore fra di essi (guardando il manuale, IRQ assignments , scegliere quello più "libero" sia di condivisioni o condiviso con carichi "leggeri").
Per ultime preghiere/imprecazioni...
Grazie per la risposta...per il discorso IRQ avevo mandato una schermata alla Creative ed hanno detto che era tutto ok, niente di anomalo quindi ^_^ Una delle 2 case, Asus o Cretive dovrebbero rilasciare una dannata patch per risolvere questo problema...non mi va di cambiare questa scheda madre per colpa loro...non credete?
Franx1508
20-12-2007, 19:31
4gb ram + creative = gg :D
a me funzia...
gainax75
20-12-2007, 19:33
il tuo problema e' poco noto, ma avendo la tua stessa scheda madre posso dirti come mai.
la X-Fi e' per una strana combinazione astrale diventa instabile quando attacchi una periferica usb alla scheda madre.
purtroppo lo fa solo con le nostre.
Ciao, grazie per la risposta...con periferiche usb non ho problemi...sul forum dell'Asus parlavano di disattivare il controller usb2.0...ma mi sembra una cosa drastica...rimango sempre dell'opinione che debbano rilasciare una patch una volta per tutte...altrimenti dovremo smanettare ancora per mooolto ^^
akiramax2
20-12-2007, 20:54
ragazzi ho una xfi xtreme music che ad un tratto mi ha cominciato a fare uno strano rumore ad intervalli regolari con delle pause durante le quali non si sente + l'audio :doh: . L'ho provata sui due sistemi "windows xp" che ho su due hd differenti e fa la stessa cosa.... devo pensare ad un problema hardware oppure qualcuno ha avuto un esperienza simile a cui ha trovato soluzione? :muro:
davide155
20-12-2007, 21:21
ragazzi ho una xfi xtreme music che ad un tratto mi ha cominciato a fare uno strano rumore ad intervalli regolari con delle pause durante le quali non si sente + l'audio :doh: . L'ho provata sui due sistemi "windows xp" che ho su due hd differenti e fa la stessa cosa.... devo pensare ad un problema hardware oppure qualcuno ha avuto un esperienza simile a cui ha trovato soluzione? :muro:
Tira fuori lo scontrino che ti serve per la garanzia :asd:
a me funzia...
se leggi in giro nei forum stranieri c'e gente che anche col fix per i 4gb ha problemi lo stesso :D
Allora ragazzi...le EAX con Vista funzano o no??
se vuoi usare eax sotto vista devi usare alchemy, adesso come adesso ho provato solo 2 giochi su alchemy e funziona tutto perfettamente :D
Lamarunica
21-12-2007, 00:27
Ciao, grazie per la risposta...con periferiche usb non ho problemi...sul forum dell'Asus parlavano di disattivare il controller usb2.0...ma mi sembra una cosa drastica...rimango sempre dell'opinione che debbano rilasciare una patch una volta per tutte...altrimenti dovremo smanettare ancora per mooolto ^^
eh magari la rilasciassero.
se vuoi usare eax sotto vista devi usare alchemy, adesso come adesso ho provato solo 2 giochi su alchemy e funziona tutto perfettamente :D
che giochi hai testato?
guild wars / f.e.a.r
se ti interessa http://connect.creativelabs.com/alchemy/Lists/Games/AllItems.aspx
Raga un aiuto.
Ho la scheda X-Fi Extreme Gamer Fatal1ty Professional Series abbinata alle cuffie Speedlink Medusa 5.1 Progaming edition. L'audio è sicuramente migliorato rispetto a quando avevo una scheda audio scarsa e delle cuffie normali. Ma penso che smanettando un po' si possa migliorare ancora il tutto.
Per prima cosa vorrei chiedervi se nella modalita' giochi devo impostare altoparlanti 5.1 o devo selezionare Cuffie.
E mi dite nel caso come impostare al meglio le opzioni della modalita' giochi per le cuffie che ho io?
Grazie ^^
Baronfederigo
22-12-2007, 00:17
devi certamente attivare la modalità 5.1 perche nelle tue cuffie ci sono 5 speaker che in piccolo riproducono un home teatre. se selezioni la modalità cuffie le userai invece come se avessero 2 soli altoparlanti. Per i restanti settaggi dipende dai tuoi gusti
Raga un aiuto.
Ho la scheda X-Fi Extreme Gamer Fatal1ty Professional Series abbinata alle cuffie Speedlink Medusa 5.1 Progaming edition. L'audio è sicuramente migliorato rispetto a quando avevo una scheda audio scarsa e delle cuffie normali. Ma penso che smanettando un po' si possa migliorare ancora il tutto.
Per prima cosa vorrei chiedervi se nella modalita' giochi devo impostare altoparlanti 5.1 o devo selezionare Cuffie.
E mi dite nel caso come impostare al meglio le opzioni della modalita' giochi per le cuffie che ho io?
Grazie ^^
Guarda, ho la tua stessa scheda audio e le cuffie ho la versione home con amplificatore, ma che di fatto sono uguali a quelle che hai te.
Ti copio-incollo quanto mi ha risposto direttamente la speedlink via mail sul miglior settaggio delle cuffie con la nostra scheda audio, spero possa esserti d'aiuto. Io ho notato un NETTO miglioramento del suono all'interno dei giochi, veramente spettacolare rispetto a come le usavo prima:
Hello,
Please try this settings for your Soundcard:
On the headphones:
Front/Rear/Center/Vib = 2.5
In the X-Fi settings:
Mode = Game Mode
CMSS-3D = On
Upmix Mode = Stereo Surround
Stereo Envelope = 50% (half the bar)
24-bit Crystalizar = 75%
Speakers = 5.1 Speakers
Bass Redirection = On
Crossover frequency = 200Hz
+15dB Sub gain = On
In Windows Volume settings:
Click advanced button and slide the Bass bar to the right, 1 off the maximum
Guarda, ho la tua stessa scheda audio e le cuffie ho la versione home con amplificatore, ma che di fatto sono uguali a quelle che hai te.
Ti copio-incollo quanto mi ha risposto direttamente la speedlink via mail sul miglior settaggio delle cuffie con la nostra scheda audio, spero possa esserti d'aiuto. Io ho notato un NETTO miglioramento del suono all'interno dei giochi, veramente spettacolare rispetto a come le usavo prima:
Hello,
On the headphones:
In the X-Fi settings:
Mode = Game Mode
CMSS-3D = On
24-bit Crystalizar = 75%
Speakers = 5.1 Speakers
Bass Redirection = On
+15dB Sub gain = On
Grazie ^^
Provo e ti faccio sapere come mi trovo :=)
Ho fatto una prova di 5 minuti proprio in un server di css e devo dire che effettivamente ho avuto dei miglioramenti :D
L'unica cosa è che secondo me tenere il volume sulle cuffie a 2,5 mi sembra esagerato :asd:
Per il resto continuo a testare, magari mi rendo utile anche a chi ha la mia stessa combinazione di cuffie-sound card ^^
Gente volevo avere un info su le x-fi pcmcia, o meglio per notebook visto che se nn dico vaccate l'ultima pcmcia è l'audigi 2zs.
Come è come scheda? Piu che altro mi interessa saperlo dal lato dell'acquisizione audio.
Qualcuno ce l'ha oppure ha cmq qualche informazione a riguardo? :)
Vale la pena?
Grazie
up :)
Hello,
On the headphones:
In the X-Fi settings:
Mode = Game Mode
CMSS-3D = On
24-bit Crystalizar = 75%
Speakers = 5.1 Speakers
Bass Redirection = On
+15dB Sub gain = On
ma tu ti trovi con lo stereo envelope a 50%? io preferisco avere piu' suono dalla cuffia centrale anziche' tutto quel sorround. che ne dici?
up :)
Prova a chiedere nella sezione portatili.
Beltra.it
23-12-2007, 14:21
ma tu ti trovi con lo stereo envelope a 50%? io preferisco avere piu' suono dalla cuffia centrale anziche' tutto quel sorround. che ne dici?
e allora che surround è? -.-
alethebest90
23-12-2007, 14:46
e allora che surround è? -.-
si infatti ha ragione beltra.it io c'è l'ho impostato cosi sia con le cuffie che con le casse ed e un bell sorrund
ah ma nn ti stoni con le z-5500 come c'è l'hai posiszionate? io ho comprato poco fa la logitech g51 pke penso che mi bastino siccome le ho davanti a me sulla scrivania e quelle posteriori sui piedistalli cmq abbiamo la stessa scheda audio;)
Beltra.it
23-12-2007, 23:04
si infatti ha ragione beltra.it io c'è l'ho impostato cosi sia con le cuffie che con le casse ed e un bell sorrund
ah ma nn ti stoni con le z-5500 come c'è l'hai posiszionate? io ho comprato poco fa la logitech g51 pke penso che mi bastino siccome le ho davanti a me sulla scrivania e quelle posteriori sui piedistalli cmq abbiamo la stessa scheda audio;)
le ho posizionate come la banca "costruito intorno a me" xD:D per la scheda uso la modalità creazione audio...dopo smanettamenti si sente tanto ma tanto meglio....ma è lunga da settare la prima volta...
cmq le g51 devono suonare bene, sono abbastanza potenti, e le frequenze sono ottime!!! ma forse la potenza è poca... ma le hanno fatte così per giocare...non per film e cose del genere....
Prova a chiedere nella sezione portatili.
OK grazie ;)
Ciao a tutti.
Una domanda: negli ingressi frontali RCA (del rack) posso collegarci dei diffusori (per quanto poi sia scomodo avere i cavi sul frontale)?
giuseppesole
24-12-2007, 13:30
Ciao a tutti.
Una domanda: negli ingressi frontali RCA (del rack) posso collegarci dei diffusori (per quanto poi sia scomodo avere i cavi sul frontale)?
Si.
Ciao ragazzi ;) stamattina mi hanno regalato una fatality extreme gamer...che driver mi consigliate di mettere (sia per XP che per Vista)?? Dalla scheda sono usciti 2 cd uno per xp e uno per vista. Grazie in anticipo e auguroni a tutti ;)
davide155
24-12-2007, 14:55
Ciao ragazzi ;) stamattina mi hanno regalato una fatality extreme gamer...che driver mi consigliate di mettere (sia per XP che per Vista)?? Dalla scheda sono usciti 2 cd uno per xp e uno per vista. Grazie in anticipo e auguroni a tutti ;)
Installa quelli del cd e poi fai l'aggiornamento automatico. Te li aggiorna ai più recenti ;)
Installa quelli del cd e poi fai l'aggiornamento automatico. Te li aggiorna ai più recenti ;)
ma io non ho la possibilità di fare aggiornamenti automatici!!!
come mai? :muro:
ps
bello il deltone
Grande davide ;) procedo alla formattazione allora :D grazie 10000000 :p
TheDoctor1983
24-12-2007, 15:49
ps
bello il deltone
Certo che puoi!! Basta andare sul sito della creative (con internet explorer) andare a software di aggiornamento. Ecco il link : http://it.europe.creative.com/support/downloads/su.asp
Ciao.
P.S. BUON NATALEEEEEE!!!!!
Certo che puoi!! Basta andare sul sito della creative (con internet explorer) andare a software di aggiornamento. Ecco il link : http://it.europe.creative.com/support/downloads/su.asp
Ciao.
P.S. BUON NATALEEEEEE!!!!!
grazie, non me ne sono accorto perchè non uso IE
grazie mille e auguroni :friend:
xNATHANx
24-12-2007, 16:54
salve a tutti ho un problemino con la x-fi fatal1ty
1. non funziona il sistema 5.1 indirizza i canali posteriori sulle casse anteriori
2 quando faccio l auto update mi dice che non riesce a installare per le protezioni di vista (ho su vista ultimate 64) ho disabilitato firewall defender e protezione account ma il problema è invariato....
la mia config è in firma
davide155
24-12-2007, 16:56
ps
bello il deltone
Lancia delta regna :O
Cmq anche il tuo avatar non è male :cool:
Cmq io non dicevo quegli aggiornamenti che dice the doctor. Sono validi pure quelli, ma per chi ha vista non funzionano.
Cmq io nel cd di installazione x-fi mi ha installato anche un programma (sempre della creative) che fa l'update automatico ;)
Grande davide ;) procedo alla formattazione allora :D grazie 10000000 :p
Prego :)
sasyultrasnapoli
25-12-2007, 16:14
Quale x-fi mi consigliate nella fascia dei 100€ ??
Grazie :)
Quale x-fi mi consigliate nella fascia dei 100€ ??
Grazie :)
la Gamer "liscia" è la soluzione migliore
ZappaPavinato
25-12-2007, 18:00
....e intanto i possessori di schede Xfi con X-RAM hanno problemi con UnrealTournament3...Creative mi sembra Ati nel 2000: incapace di far uscire dei driver che funzionino...solo che Ati si è svegliata,è tempo lo faccia anche Creative...
....e intanto i possessori di schede Xfi con X-RAM hanno problemi con UnrealTournament3...Creative mi sembra Ati nel 2000: incapace di far uscire dei driver che funzionino...solo che Ati si è svegliata,è tempo lo faccia anche Creative...
Forse è la volta buona che faranno uscire driver nuovi (per XP) dopo quelli del 30 ottobre 2006! :rolleyes:
ps: i driver Auzentech della x-fi prelude usciti 4 giorni fa fanno pure il Dolby Digital Live! Alla facciazza di Creative... :muro:
Lamarunica
25-12-2007, 18:52
Forse è la volta buona che faranno uscire driver nuovi (per XP) dopo quelli del 30 ottobre 2006! :rolleyes:
ps: i driver Auzentech della x-fi prelude usciti 4 giorni fa fanno pure il Dolby Digital Live! Alla facciazza di Creative... :muro:
cosa sarebbero questi driver? :confused:
goldorak
25-12-2007, 18:55
Io dopo aver frequentato il forum creative ho desistito nel comprare una X-fi Fatality con pannello frontale. :rolleyes:
Mi ero indirizzato sulla auzentech ma il fatto che usino i driver creative non mi convince molto.
Cioe' i problemi che ci sono sulle x-fi (ut3 nello specifico) ci sono anche sulla auzentech ?
Voglio rimpiazzare la mia dmx 6 fire ma non vedo nessuna scheda audio che la possa rimpiazzare.
Accidenti alla auzentech per avere smesso di produrre la x-meridian, quella si che era una signora scheda audio e stupido io a non averla comprata quando era disponibile. :muro: :muro:
Io pur restando su xp, ringrazio il cielo che la Microsoft con Vista abbia introdotto un nuovo stack per l'audio di fatto rompendo il monopolio della Creative con le eax.
Forse e' la volta buona che l'azienda o produce un supporto driver come si deve, oppure che fallisca difronte alla concorrenza.
Con l'openAL sono tutti eguali.
cosa sarebbero questi driver? :confused:
Driver per la Auzen X-fi Prelude!...
http://www.auzentech.com/site/download/updates.php
I file sono gli stessi di quelli creative.... aspetterò che ci sia qualche volonteroso che farà la mod per l'installazione sulle schede creative! :D
I file sono gli stessi di quelli creative.... aspetterò che ci sia qualche volonteroso che farà la mod per l'installazione sulle schede creative! :D
Speriamo bene! :D
Lamarunica
25-12-2007, 20:53
Speriamo bene! :D
gia! speriamo bene :D
ATI è stata comprata prima ancora di riuscire a svegliarsi... e chi l'ha comprata se è pure pentito di averci speso tutti quei soldi :asd:
...speriamo Creative si svegli prima... :rolleyes:
goldorak
25-12-2007, 21:28
ATI è stata comprata prima ancora di riuscire a svegliarsi... e chi l'ha comprata se è pure pentito di averci speso tutti quei soldi :asd:
La Creative e' un "dead man walking".
Il presente e futuro dell'audio per giochi pc sono le openAL e il ddlive/dts live che grazie a dio non sono esclusiva Creative.
Le EAX invece sono morte.
ZappaPavinato
25-12-2007, 21:32
intendi AMD? Beh dai diciamo che dal 2001/2002 si sono un pò svegliati,quindi prima dell'acquisto...
Le nuove XFi cmq suonano molto bene e la X-RAM è anche interessante come cosa...peccato però che x i driver si debbano svegliare...non è possibile che l'ultima release sia datata 2006,è davvero una vergogna...
Essendo dai tempo di Far cry (pianto lontano) che la x-ram doveva esser supportata, la mia ipotesi è che ormai non ci siano più speranze; per fortuna ho una versione senza la x-ram :cool:
Franx1508
25-12-2007, 21:57
in effetti sotto vista non solo non sfrutano la xram,ma pure il chip audio stesso è sottoutilizzato!:D
Alla fine stai a vedere che dovevo prendere quella senza processore!!! :cry:
:D
Franx1508
25-12-2007, 22:02
Alla fine stai a vedere che dovevo prendere quella senza processore!!! :cry:
:D
umh a dirla tutta conviene farci 80 euro e aggiornare i drivers dell'audio della mobo!:sofico:
Beltra.it
25-12-2007, 22:20
in effetti sotto vista non solo non sfrutano la xram,ma pure il chip audio stesso è sottoutilizzato!:D
escludendo il gioco, prova vista e poi dimmi dove si sente meglio :read: VISTA OVVIAMENTE!!!!:cool: e mi vanto di averlo, a prescindere dal fatto che va meglio di XP ora che sono usciti gli aggiornamenti, l'audio si sente decisamente meglio, con gli ultimi driver, si capisce alla perfezione le frequenze di destra e sinistra, cosa che su XP non avverrà mai dato che ormai non riescono a migliorare più di quello. prova e vedrai.....tutti hanno detto che fa schifo, adesso sono passati a vista e meravigliosamente si sono rimangiati tutto quello che hanno detto dell'audio su vista...ma ovviamente chi non ha maneggevolezza nell'usare un pc, non arriverà mai a farla andar bene.... ma cmq sempre meglio che su XP
Sir Alamon
25-12-2007, 23:09
nessuno ha problemi di audio gracchiante su vista?
perchè sto per cambiare la audigy 2 con una x-fi per problemi di audio gracchiante su vista...
Matrix Reloaded
26-12-2007, 10:14
perchè sto per cambiare la audigy 2 con una x-fi per problemi di audio gracchiante su vista...
io uso la x-fi su vista e non c'è audio gracchiante
goldorak
26-12-2007, 11:06
io uso la x-fi su vista e non c'è audio gracchiante
L'audio gracchiante non dipende tanto dalla X-fi quanto dalla implementazione del bus pci.
Almeno e' quello che si evince dalle discussioni nel forum Creative.
Quindi e' piu' un problema di motherboard che non di scheda audio.
umh a dirla tutta conviene farci 80 euro e aggiornare i drivers dell'audio della mobo!:sofico:
addirittura?
che tristezza :cry: , io ho speso non poco x la fatality.....
Beltra.it
26-12-2007, 11:16
L'audio gracchiante non dipende tanto dalla X-fi quanto dalla implementazione del bus pci.
Almeno e' quello che si evince dalle discussioni nel forum Creative.
Quindi e' piu' un problema di motherboard che non di scheda audio.
infatti è tutto dovuto alla scheda madre.... e al carico delle PCI
xNATHANx
26-12-2007, 13:09
io ho la x-fi fatal1ty su vista ultimate 64 non cracchia niente ma in compenso non fa il 5.1 almeno che non si usi alchemy
r3dd3vil
26-12-2007, 15:25
ciao ragazzi allora vorrei prendere un' x-fi solo che sono indeciso tra la xtreme gamer e la fatality pro... a parte la ram in + qual'è la differenza tra le due? quale mi consigliereste?
ZappaPavinato
26-12-2007, 19:06
ciao ragazzi allora vorrei prendere un' x-fi solo che sono indeciso tra la xtreme gamer e la fatality pro... a parte la ram in + qual'è la differenza tra le due? quale mi consigliereste?
Se ti serve il frontalino potresti prendere la Fatal1ty pro,altrimenti puoi andare di ExtremeGamer...oppure se non ti serve il frontalino puoi sempre comunque prendere la Fatal1ty Pro e vendere il frontalino a me :D :D :p
Se ti serve il frontalino potresti prendere la Fatal1ty pro,altrimenti puoi andare di ExtremeGamer...oppure se non ti serve il frontalino puoi sempre comunque prendere la Fatal1ty Pro e vendere il frontalino a me :D :D :p
ma lol...messaggio rotfl del mese :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
r3dd3vil
26-12-2007, 21:08
hehe mah sinceramente del frontalino nn è che mi freghi molto... solo che ho notato che la gamer costa 90 euro e la fatality 130... 40 euro in + solo x la xram? (che tra l'altro dicono che nn venga praticamente mai utilizzata)
ZappaPavinato
26-12-2007, 22:02
la Fatal1ty dovrebbe avere una costruzione "migliore"....
Se la Fatal1ty costa 130€ comunque non è quella col frontalino ma è solo la ExtremeGamer-Fatal1ty...;)
albasnake
26-12-2007, 22:04
addirittura?
che tristezza :cry: , io ho speso non poco x la fatality.....
Tranqui sono spesi bene, non ascoltare chi ti dice che bastava aggiornare i drv dell'integrata, se hai delle casse all'altezza non c'è storia.
Beltra.it
26-12-2007, 22:52
hehe mah sinceramente del frontalino nn è che mi freghi molto... solo che ho notato che la gamer costa 90 euro e la fatality 130... 40 euro in + solo x la xram? (che tra l'altro dicono che nn venga praticamente mai utilizzata)
la differenza è il materiale di costruzione, come si nota benissimo le prese dorate contro le prese in plastica della normale, le prese dorate hanno molta più qualità di quelle in plastica, come la possibilità di avere meno disturbi....io andrei sul modello fatal1ty senza pensarci....del resto la ho anche io e va benissimo....cmq se trovi una Xtreme Music è ancora meglio...in qualche negozio si trovano ancora...ma occhio al prezzo....non può costare più di 90€....
r3dd3vil
26-12-2007, 23:12
la differenza è il materiale di costruzione, come si nota benissimo le prese dorate contro le prese in plastica della normale, le prese dorate hanno molta più qualità di quelle in plastica, come la possibilità di avere meno disturbi....io andrei sul modello fatal1ty senza pensarci....del resto la ho anche io e va benissimo....cmq se trovi una Xtreme Music è ancora meglio...in qualche negozio si trovano ancora...ma occhio al prezzo....non può costare più di 90€....
e per la fatality pro 139 euro è onesto?
cmq calcola che come casse ho delle creative 7900... nn ho delle robe ufo.. nn so se i contatti dorati cambino molto con queste casse =)
io ho la scheda modello "del giocatore estremo" , ma tutt'ora è nella sua scatola. Non ha ancora un pc per farla funzionare
ZappaPavinato
26-12-2007, 23:37
e per la fatality pro 139 euro è onesto?
cmq calcola che come casse ho delle creative 7900... nn ho delle robe ufo.. nn so se i contatti dorati cambino molto con queste casse =)
io l'ho pagata 149€,il prezzo è quello,non può variare di molto (certo io ho anche usufruito della promozione Bioshock però)...la scheda è molto ben fatta e comparata all'audio integrato che avevo prima c'è un abisso (e ci mancherebbe anche)...anch'io andrei di fatal1ty Pro cmq....o come ti hanno già detto Extreme music se riesci ancora a trovarla (ma è dura)...
r3dd3vil
26-12-2007, 23:44
io l'ho pagata 149€,il prezzo è quello,non può variare di molto (certo io ho anche usufruito della promozione Bioshock però)...la scheda è molto ben fatta e comparata all'audio integrato che avevo prima c'è un abisso (e ci mancherebbe anche)...anch'io andrei di fatal1ty Pro cmq....o come ti hanno già detto Extreme music se riesci ancora a trovarla (ma è dura)...
eh magari trovarla la music... immagino sia come la fatality solo senza la x-ram no? sarebbe decisamente la scheda definitiva
ZappaPavinato
26-12-2007, 23:48
immagino sia come la fatality solo senza la x-ram no?
Esatto...però la qualità costruttiva è la stessa....quindi prese dorate etc. etc.
E' cmq molto difficile da trovare....un'alternativa sarebbe quella di cercare una Fatal1ty su eBay a buon prezzo....
ANZI guarda qui CLICCA!!! (http://cgi.ebay.it/X-Fi-Xtreme-Music-Soundblaster-XFI-Dont-buy-Audio_W0QQitemZ220185938486QQihZ012QQcategoryZ3701QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting)
r3dd3vil
26-12-2007, 23:55
Esatto...però la qualità costruttiva è la stessa....quindi prese dorate etc. etc.
E' cmq molto difficile da trovare....un'alternativa sarebbe quella di cercare una Fatal1ty su eBay a buon prezzo....
ANZI guarda qui
CLICCA!!!
molto interessante! grazie x la dritta ;)
edit. ma mi sorge un dubbio... da drako vendono la xtreme music EDIT
e costa 20 euro meno della xtreme gamer??? ma sn quelli della creative che sn stupidi a vendere un prodotto peggiore ad un prezzo maggiore o sono io che nn riesco a notare le differenze?
mentalrey
27-12-2007, 02:18
Se vuoi la mia...te la do' con piacere. Fatality prima serie, quindi con il chip che fa tutto
quello che deve fare.
io passo ad altro...qualcosa che magari abbia anche driver per linux.
ZappaPavinato
27-12-2007, 08:23
molto interessante! grazie x la dritta ;)
edit. ma mi sorge un dubbio... da drako vendono la xtreme music EDIT
e costa 20 euro meno della xtreme gamer??? ma sn quelli della creative che sn stupidi a vendere un prodotto peggiore ad un prezzo maggiore o sono io che nn riesco a notare le differenze?
No,sono quelli di Drako che sono fuori di testa....meglio per te,sempre che riescano a procurartela però...c'è scritto backorder ma dubito ce ne siano ancora in giro...mah!
chiederei anche a mentalrey quanto vuole della sua,magari ti scappa l'affare ;)
r3dd3vil
27-12-2007, 11:03
No,sono quelli di Drako che sono fuori di testa....meglio per te,sempre che riescano a procurartela però...c'è scritto backorder ma dubito ce ne siano ancora in giro...mah!
chiederei anche a mentalrey quanto vuole della sua,magari ti scappa l'affare ;)
alla fine sono tentato ad andare a prendere la fatality da 140 euro e gg :D
ZappaPavinato
27-12-2007, 11:12
Guarda,io la possiedo ed è un'ottima scheda audio...per me è un buon acquisto!
r3dd3vil
27-12-2007, 11:32
Guarda,io la possiedo ed è un'ottima scheda audio...per me è un buon acquisto!
la x-ram cmq sembra lanciata verso il declino no? ho cercato news su guochi supportati ma ne ho trovati solo 4 e per di + abbastanza vecchiotti
MiKeLezZ
27-12-2007, 11:38
la x-ram cmq sembra lanciata verso il declino no? ho cercato news su guochi supportati ma ne ho trovati solo 4 e per di + abbastanza vecchiottiGià.
ZappaPavinato
27-12-2007, 11:38
Sembrerebbe proprio di sì purtroppo....o per fortuna a seconda dei punti di vista...cmq anche senza l'ausilio di X-Ram resta una buonissima scheda audio...il tallone d'achille è il supporto driver di Creative,francamente dovrebbero svegliarsi un attimino...
r3dd3vil
27-12-2007, 11:48
Sembrerebbe proprio di sì purtroppo....o per fortuna a seconda dei punti di vista...cmq anche senza l'ausilio di X-Ram resta una buonissima scheda audio...il tallone d'achille è il supporto driver di Creative,francamente dovrebbero svegliarsi un attimino...
capito.. ma se nn sbaglio i grossi problemi sono sotto vista... e io uso xp :D
cmq mi sa che mi prendo la versione con x-ram e gg.. sperano magari che la xram venga usata cmq per qualche strano motivo magari con i giochi openal lol
ZappaPavinato
27-12-2007, 11:57
capito.. ma se nn sbaglio i grossi problemi sono sotto vista... e io uso xp :D
cmq mi sa che mi prendo la versione con x-ram e gg.. sperano magari che la xram venga usata cmq per qualche strano motivo magari con i giochi openal lol
Sì,anch'io utilizzo Xp ;)
Io la scheda l'ho presa da 1 mesetto e ho voluto prendere la Fatal1ty apposta per le sue qualità costruttive e la X-RAM..anch'io mi illudo che possa essere utilizzata in futuro..
PS: per il momento ci sono pochi giochi che la utilizzano,è vero ma all'epoca dell'uscita la X Ram stava solamente su Fatal1ty Pro (quella col frontalino) e la Elite...due versioni non certo a buon mercato..evidentemente gli sviluppatori vedendo i prezzi alti han deciso che non ci sarebbe stato un parco macchine con molte schede con XRam enon hanno deciso di spingere più di tanto su questa tecnologia...ma mi sembra che la ExtremeGamer Fatal1ty sia uscita da relativamente poco ed i prezzi con questo modello sono calati...contando anche che la Auzen la supporta...chissà,mi voglio illudere che ci ripensino :stordita:
io ce l'ho sotto vista64 e di problemi prorpio zero
cmq anche le x-fi senza e xram e le x-fi in generale danno cmq un beneficio dei giochi.
Dato che pesano molto poco sulla cpu, non si hanno perdite di fps per gestire l'aiudio come avviene con l'audio integrato o le vecchie schede audio pci.
io ce l'ho sotto vista64 e di problemi prorpio zero
problemi infatti non ci sono, ma su XP sfrutti meglio tutte le feature della scheda, che su Vista non hai per una gestione delle risorse audio diversa.
La palla è in mano a creative che deve creare dei driver che si adattino alla perfezione a Vista e offrire tutte le caratterstiche della scheda come si ha su XP.
schwalbe
27-12-2007, 13:41
X-RAM..anch'io mi illudo che possa essere utilizzata in futuro..
Riprendo i dati Valve degli utenti Steam che avevo postato in passato.
18.87 % Realtek AC97 Audio
13.13 % Realtek HD Audio output
6.21 % SoundMAX Digital Audio
4.92 % C-Media Wave Device
3.54 % SigmaTel Audio
3.53 % SB X-Fi Audio
3.18 % SoundMAX HD Audio
3.08 % NVIDIA nForce Audio
2.93 % Realtek HD Audio rear output
2.70 % Speakers (Realtek High Definiti
2.47 % SB Audigy 2 ZS Audio
1.38 % SB Audigy Audio
1.38 % SoundMAX HD Audio O
1.12 % SB Live! Audio
1.11 % Logitech USB Headset
30.45 % Other
Solo l’8.5% può usare Eax 3, solo il 4,97 Eax 4 e solo 3.53 Eax 5.
Bene: la X-RAM sarà una percentuale di quel 3.53%...
Sperare che ci mettan risorse i produttori di giochi è atto di fede...
La stessa classifica fa vedere che la qualità nell'audio interessa a pochi, veramente pochi...
Siccome ultimamente Creative hai dato disponibilità a vendere il chipset a terzi (troppo tardi, cavolo!!!), perchè non fai un passo in più e liberi le specifiche tecniche di programmazione del chipset da esser utilizzato anche da programmi terzi?
E volendo da permettere di scrivere driver e wrapper da terzi?
Insomma, si ha una CPU (specializzata per l'Audio), perchè non utilizzarla di più?
Tanto con dei 3,53 e 8,5 non vai da nessuna parte, se ti copiano possono solo fare del bene anche a te!
E non hai mai pensato che se EAX avesse avuto più numeri (quindi se avresti licenziato anche gli altri ad usarle) probabilmente MS avrebbe gestito con morbidezza il cambio drastico dell'audio in Vista concordando le cose?
Te che hai inventato l'audio su PC, non ti sembra che sei diventata, alla fine, nemica di te stessa?
3.54 % SigmaTel Audio
3.53 % SB X-Fi Audio
3.18 % SoundMAX HD Audio
1.38 % SB Audigy Audio
1.12 % SB Live! Audio
30.45 % Other
La stessa classifica fa vedere che la qualità nell'audio interessa a pochi, veramente pochi...
Siccome ultimamente Creative hai dato disponibilità a vendere il chipset a terzi (troppo tardi, cavolo!!!), perchè non fai un passo in più e liberi le specifiche tecniche di programmazione del chipset da esser utilizzato anche da programmi terzi?
Insomma, si ha una CPU (specializzata per l'Audio), perchè non utilizzarla di più?
Tanto con dei 3,53 e 8,5 non vai da nessuna parte, se ti copiano possono solo fare del bene anche a te!
E non hai mai pensato che se EAX avesse avuto più numeri (quindi se avresti licenziato anche gli altri ad usarle) probabilmente MS avrebbe gestito con morbidezza il cambio drastico dell'audio in Vista concordando le cose?
Te che hai inventato l'audio su PC, non ti sembra che sei diventata, alla fine, nemica di te stessa?
Applauso! :ave:
alethebest90
27-12-2007, 13:56
3.54 % SigmaTel Audio
3.53 % SB X-Fi Audio
3.18 % SoundMAX HD Audio
1.38 % SB Audigy Audio
1.12 % SB Live! Audio
30.45 % Other
vabbe ma nn e detto che tutti quelli che hanno sta scheda abbiano anche steam io fino a poko fa nn ce l'avevo:fagiano:
schwalbe
27-12-2007, 15:31
vabbe ma nn e detto che tutti quelli che hanno sta scheda abbiano anche steam io fino a poko fa nn ce l'avevo:fagiano:
Ma come? Negli FPS è vitale capire la "posizione" del nemico, anche l'orecchio ha la sua parte!
A parte gli scherzi, non è detto che il campione di Steam sia corretto, ma di sicuro è abbastanza rappresentativo anche perchè non è più relegato ad un solo gioco.
Mi aspetto che cambi qualcosa, ma i numeri son quelli e concordano con la vendita anche di schede audio: pochissime.
Quello che fa mercato è l'audio integrato, infatti lo trovi nelle prime posizioni.
Varie schede esterne montano chipset che si trovano su schede madri, e le prestazioni sono di poco migliori come pulizia del suono, ma rimangono identiche come audio posizionale ed effetti.
Ma basta pensare: qual'è stato l'ultimo chipset pensato per SA, quindi potendo costare di più?
Torniamo all'X-Fi, che ha già i suoi annetti.
La palla è in mano a creative che deve creare dei driver che si adattino alla perfezione a Vista e offrire tutte le caratterstiche della scheda come si ha su XP.
è questa affermazione ad essere preoccupante :D
Ma come? Negli FPS è vitale capire la "posizione" del nemico, anche l'orecchio ha la sua parte!
A parte gli scherzi, non è detto che il campione di Steam sia corretto, ma di sicuro è abbastanza rappresentativo anche perchè non è più relegato ad un solo gioco.
Mi aspetto che cambi qualcosa, ma i numeri son quelli e concordano con la vendita anche di schede audio: pochissime.
Quello che fa mercato è l'audio integrato, infatti lo trovi nelle prime posizioni.
Varie schede esterne montano chipset che si trovano su schede madri, e le prestazioni sono di poco migliori come pulizia del suono, ma rimangono identiche come audio posizionale ed effetti.
Ma basta pensare: qual'è stato l'ultimo chipset pensato per SA, quindi potendo costare di più?
Torniamo all'X-Fi, che ha già i suoi annetti.
se nn hai una buona scheda audio usi il wallhack :asd:
Ma sappiamo già se ci sarà e come sarà il successore dell'x-fi?
goldorak
27-12-2007, 16:58
Ma sappiamo già se ci sarà e come sarà il successore dell'x-fi?
Tu credi che la Creative buttera' fuori un'altra schede audio dedicata ?
Io non lo penso perche' ormai il mercato e' radicalmente cambiato.
Non possono piu' vivere di rendita (cosa che hanno fatto dall'epoca soundblaster comprando e ammazzando la concorrenza), non possono piu' forzare le software house ad usare l'EAX perche' ormai fa parte del passato.
Non sono in nessuna posizione di forza, e l'openAL mette TUTTI i concorrenti sullo stesso piano. La Creative ha vissuto del monopolio che aveva sulle EAX, ora con Vista questo monopolio e' caduto ed infatti stanno barcollando.
Rendetevi conto che la X-fi era stata progettata per XP, tanto e' vero che a distanza di anni latita ancora una versione pci-ex quando certe concorrenti hanno gia' tirato fuori schede audio dedicate su questo bus. E uscita in ritardo e sono entrati nel carrozzone Vista con le due gambe spezzate. L'alchemy cos'e' se non la dimostrazione della navigazione a vista su Vista della creative (scusate il gioco di parole) ?
La situazione Creative ricalca molto da vincino quella della 3dfx (niente oem se non troppo poco troppo tardi, monopolio sulle api che vengono frantumate con l'introduzione delle direct x in ambito video, mentre in campo audio con l'openAL, ed infine vendite di soluzioni dedicate sempre dippiu' in declino).
Tu credi che la Creative buttera' fuori un'altra schede audio dedicata ?
Io non lo penso perche' ormai il mercato e' radicalmente cambiato.
Non possono piu' vivere di rendita (cosa che hanno fatto dall'epoca soundblaster comprando e ammazzando la concorrenza), non possono piu' forzare le software house ad usare l'EAX perche' ormai fa parte del passato.
Non sono in nessuna posizione di forza, e l'openAL mette TUTTI i concorrenti sullo stesso piano. La Creative ha vissuto del monopolio che aveva sulle EAX, ora con Vista questo monopolio e' caduto ed infatti stanno barcollando.
Rendetevi conto che la X-fi era stata progettata per XP, tanto e' vero che a distanza di anni latita ancora una versione pci-ex quando certe concorrenti hanno gia' tirato fuori schede audio dedicate su questo bus. E uscita in ritardo e sono entrati nel carrozzone Vista con le due gambe spezzate. L'alchemy cos'e' se non la dimostrazione della navigazione a vista su Vista della creative (scusate il gioco di parole) ?
La situazione Creative ricalca molto da vincino quella della 3dfx (niente oem se non troppo poco troppo tardi, monopolio sulle api che vengono frantumate con l'introduzione delle direct x in ambito video, mentre in campo audio con l'openAL, ed infine vendite di soluzioni dedicate sempre dippiu' in declino).
quotone
però al momento non c'è alternativa reale.
ZappaPavinato
27-12-2007, 17:41
In realtà la versione pci express c'è...ma c'è da stenderci sopra un velo pietoso per quanto riguarda componentistica e funzioni....:doh:
La scheda per quanto riguarda la parte hardware è ottima (parlo delle Xfi in generale,non della pci ex) ma se i driver fanno pena e non l'aiutano..c'è poco da fare...
Boh io per adesso la mia x-fi l'ho provata solo su xp :stordita: speriamo che non giunga il momento in cui io ocntinui ad usarela mia vecchia scheda dedicata, igorando che l'audio integrato l'ha sorpassata :cry:
ZappaPavinato
27-12-2007, 18:13
Boh io per adesso la mia x-fi l'ho provata solo su xp :stordita: speriamo che non giunga il momento in cui io ocntinui ad usarela mia vecchia scheda dedicata, igorando che l'audio integrato l'ha sorpassata :cry:
Secondo me è solo una questione di driver...se fossero updatati una bella Audigy2 sotto Vista direbbe ancora la sua(e ci manca anche,è una signora scheda) a voce alta....
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
27-12-2007, 18:40
c'è da ricordare che le eax sono delle librerie che si appoggiano a directsounnd/directsound3d (api olderrima e finalmente defunta su vista) o alle openal (compatibili sia con xp sia con vista, e di gran lunga superiore a ds/ds3d), e alle eax la qualità di certo non manca affato, le 4 e ancor di più le 5 sono una figata pazzesca quando vengono applicate in modo decente..
M$ tirerà fuori xaudio2 con il sp1 di vista, ma xaudio2 non permette l'accelerazione via hardware ora come ora, di buono ha solo la parentela con le api audio della x360, il che faciliterebbe ulteriormente la conversione de giochi, (come se i difetti di conversione maggiori fossero imputati all'audio :rolleyes: ), e creative non è l'unica che sforna adesso schede audio decenti per gaming, altre marche ora sfornano, seppur sempre con chip creative x-fi, schede audio dedicate al gioco, e non credo siano così idiote come CL a prevedere il futuro (sarebbe alquanto difficile essere più idioti dell’idiozia pura a se stessa XD), senza contare che offrono un supporto software superiore a quello di CL stesso, e anche i giochi recenti o che devono uscire continuano ad usare in un numero praticamente invariato rispetto allo scorso anno le eax, anche se solo con openal... infine alchemy per i giochi funziona veramente, ergo la situazione disastrata se l'è creata solo creativelabs con il suo storico pessimo supporto software , dato che oggettivamente se le cose fossero fatte bene le schede audio dedicate non calerebbero come mercato (i chip onboard si saranno evoluti ma fanno ancor piuttosto schifo rispetto ad una audigy 2 da 20 sacchi..).. peccato che le cose fatte bene non siano di casa per CL a taiwan.. se CL pensasse meno ai colori dei nuovi zen e si concentrasse decentemente sul supporto software magari la comunità dei giocatori la riprenderebbe in considerazione XD (basta vedere quali sono i driver per schede creative migliori: quelli modificati dagli utenti del forum creative -.-)
albasnake
27-12-2007, 18:53
Io comprai una SBLive 5.1 nel lontano 2001, quando uscì winXP ci misero un anno a afre dei driver che cantassero bene, tuttavia ancora oggi non esistono driver completamente compatbili con i giochi, ad esempio UT gracchia in moto osceno. E il problema non è UT dato che con la x-fi va che è una meraviglia... a meno che Creative non cambi filosofia la vedo dura che implementeranno mai la x-fi su vista in modo decente, sarà più proficuo fare una nuova scheda, con dei drivers ad hoc per vista e aspettare che se la comprino tutti...
27-12-2007, 19:05
Io comprai una SBLive 5.1 nel lontano 2001, quando uscì winXP ci misero un anno a afre dei driver che cantassero bene, tuttavia ancora oggi non esistono driver completamente compatbili con i giochi, ad esempio UT gracchia in moto osceno. E il problema non è UT dato che con la x-fi va che è una meraviglia... a meno che Creative non cambi filosofia la vedo dura che implementeranno mai la x-fi su vista in modo decente, sarà più proficuo fare una nuova scheda, con dei drivers ad hoc per vista e aspettare che se la comprino tutti...
in ogni caso dovrebbero fare da capo i driver, non capisco come le altre aziende che vendono schede con chip x-fi abbiano suppoorto software, inclusi i driver, nettamente migliore rispetto a quello di CL, ds, dolby, 6.1.. tutto incluso.. parecchi del software applicativeo che andava su xp su vista ancora non funziona a dovere, eppure queste aziende esterne li hanno presi e adattati nettametne meglio rispetto a creative stessa.. io sto da mesi con i driver non ufficiali, non cpiasco ancora perchè non si decidano a far ele cose fatte bene XD
in ogni caso dovrebbero fare da capo i driver, non capisco come le altre aziende che vendono schede con chip x-fi abbiano suppoorto software, inclusi i driver, nettamente migliore rispetto a quello di CL, ds, dolby, 6.1.. tutto incluso.. parecchi del software applicativeo che andava su xp su vista ancora non funziona a dovere, eppure queste aziende esterne li hanno presi e adattati nettametne meglio rispetto a creative stessa.. io sto da mesi con i driver non ufficiali, non cpiasco ancora perchè non si decidano a far ele cose fatte bene XD
che driver non ufficiali usi??? :stordita:
alber_60
27-12-2007, 21:57
Salve a tutti.
Per questo Natale mi hanno regalato una scheda audio Sound Blaseter X-Fi Xtreme Gamer.
Sono abbastanza soddisfatto dell'audio nei giochi ma volevo chiedervi una cosa: è possibile usare questa scheda per fare del karaoke? Ho visto sul sito della Sound Blaseter che esiste un programma chiamato " Karaoke Player" o una cosa simile.
Aspetto vostre risposte.
Grazie già da adesso.
P.S. scusate se non ho letto prima tutte le 525 pagine precedenti in cui forse erano già descritte le mie richieste.
TigerTank
27-12-2007, 21:59
Ragazzi una domanda riguardo l'Alchemy. Io ho installato diversi giochi ma nell'Alchemy aggiornato all'ultima versione me ne risultano solo un paio (Fear, Titan Quest) mentre quelli recenti come Crysis, Bioshock e COD4 no...
A questo punto mi è sorto un dubbio, i giochi vanno aggiunti manualmente o bisogna aspettare per forza una nuova versione dell'Alchemy con una lista aggiornata di giochi riconosciuti?
grazie.
@alber_60: Si chiama BLASTER ;)
alber_60
27-12-2007, 22:06
@alber_60: Si chiama BLASTER ;)
Susa ma scrivevo di fretta e non ho visto l'errore
Mi eserciterò in queste vacanze nella scrittura veloce:D
Franx1508
28-12-2007, 12:46
nel sito creative sono usciti i nuovi alchemy ufficiali.io li ho già messi.;)
Lionking-Cyan
28-12-2007, 16:39
Ma se uno gioca solo a giochi nuovi (quindi giochi con openAL), i driver alchemy sono completamente inutili? O servono per avere il dolby digital e dts su vista?
Io non metterò svista fin quando non sarò costretto..:O Anzi credo metterò linux e poi xp 64 bit solo per giocare e sfruttare la mia creative (scheda creativa dotata del più potente processore audio mai creato.. a proposito sapete se si può overcloccare? anche se credo sarebbe inutile tanto il processore audionon si usa mai :mc: )
Fraggerman
28-12-2007, 17:10
Io non metterò svista fin quando non sarò costretto..:O Anzi credo metterò linux e poi xp 64 bit solo per giocare e sfruttare la mia creative (scheda creativa dotata del più potente processore audio mai creato.. a proposito sapete se si può overcloccare? anche se credo sarebbe inutile tanto il processore audionon si usa mai :mc: )
trova tu il modo... io poi se vuoi la overclocco... ovviamente la metto a liquido! :eek:
trova tu il modo... io poi se vuoi la overclocco... ovviamente la metto a liquido! :eek:
era già venuto in mente anche a me di overcloccare la scheda audio... :sofico:
poi adesso pensando ai driver mi è venuta in mente anche un'altra cosa, i driver della auzentech x-fi prelude vanno anche con le creative x-fi???
28-12-2007, 19:32
che driver non ufficiali usi??? :stordita:
questi, basati sugli ultimi ufficiali delle x-fi..
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=27001
non sono perfetti, ad esempio allo spegnimento di vista mi da un error di cthelper.exe, ma sono di gran lunga migliori come qualità e sytabilità di quelli di marzo 2007 (che altro non sono quelli di novembre 2006 whql..)
28-12-2007, 19:35
Ragazzi una domanda riguardo l'Alchemy. Io ho installato diversi giochi ma nell'Alchemy aggiornato all'ultima versione me ne risultano solo un paio (Fear, Titan Quest) mentre quelli recenti come Crysis, Bioshock e COD4 no...
A questo punto mi è sorto un dubbio, i giochi vanno aggiunti manualmente o bisogna aspettare per forza una nuova versione dell'Alchemy con una lista aggiornata di giochi riconosciuti?
grazie.
@alber_60: Si chiama BLASTER ;)quelli recenti da te citati dovrebbero usare le openAL, quindi non necessitano di alchemy..
qua puoi trovare una lista dei giochi che usano o meno alchemy: http://connect.creativelabs.com/alchemy/Lists/Games/AllItems.aspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.