PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

grazianoc
24-08-2006, 20:21
Scusate ma ancora non ho capito bene. Ho ordinato le casse logitech z-5500 che arrivano fra qualche giorno. Ho una xfi xtreme music. Non ho capito bene come effettuare il collegamento audio digitale. Sul decoder delle casse ci sono un uscita ottica e una coassiale ma l'uscita digitale della xfi è un minijack.
Ho letto in giro che basta un adattatore maschio-maschio da rca a minijack (peraltro penso sia difficile in giro da trovare). In questo modo qualcuno ha provato a vedere un film in dvd in 5.1 digitale? Funziona veramente?

CèTutto
24-08-2006, 20:52
Scusate ma ancora non ho capito bene. Ho ordinato le casse logitech z-5500 che arrivano fra qualche giorno. Ho una xfi xtreme music. Non ho capito bene come effettuare il collegamento audio digitale. Sul decoder delle casse ci sono un uscita ottica e una coassiale ma l'uscita digitale della xfi è un minijack.
Ho letto in giro che basta un adattatore maschio-maschio da rca a minijack (peraltro penso sia difficile in giro da trovare). In questo modo qualcuno ha provato a vedere un film in dvd in 5.1 digitale? Funziona veramente?

Ciao
io ho le z5500 e una X-Fi Elite pro, nella confezione della Creative danno in dotazione anche un cavo coassiale, che da un lato è un jack mini e dall'altro un jack rca.
Quindi vai tranquillo....
;)

grazianoc
24-08-2006, 21:09
no aspetta io ho una xfi xtreme music e quel cavo non c'era nella mia confezione! C'è in vendita in giro o in qualche sito online?

CèTutto
24-08-2006, 21:17
no aspetta io ho una xfi xtreme music e quel cavo non c'era nella mia confezione! C'è in vendita in giro o in qualche sito online?

Ci sarà sicuramente in vendita, prova a chiedere (anche se ho tanto l'impressione che quel jack sulla scheda sia un tipo propietario della Creative).

CèTutto
24-08-2006, 21:19
Comunque le Z5500 si possono connettere anche con il tradizionale cavetto verde linea out dalla scheda audio.

grazianoc
24-08-2006, 21:24
Volevo collegare sia i tre analogici che quello digitale. Cmq penso di aver risolto. Esiste un cavo che da rca diventa jack (non minijack) poi si attacca un riduttore da 63 mm a 35 mm, così si insersice nel digital out della xfi. Dovrebbe funzionare.

CèTutto
24-08-2006, 21:32
Volevo collegare sia i tre analogici che quello digitale. Cmq penso di aver risolto. Esiste un cavo che da rca diventa jack (non minijack) poi si attacca un riduttore da 63 mm a 35 mm, così si insersice nel digital out della xfi. Dovrebbe funzionare.

Prova ....se i collegamenti dei fili nei jack sono sempre quelli ,funziona di sicuro.

Ciao

=maxdamage=
24-08-2006, 21:40
Ho un problema con la mia x-fi xtreme music... fino a ieri andava tutto bene.. ma ora ogni tanto mi si toglie per un secondo il tema di windows e quando si rimette non posso piu sentire la musica e cercando di aprire il pannello di controllo della creative (controllo volume) mi appare una finestra di errore che dice che non ci sono periferiche audio supportate e che si deve chiudere l'applicazione e per farlo devo cliccare ok.. (unica opzione) clicco e mi si chiude la finestra d'errore..

quando avvio winamp o un lettore invece mi da un altro errore:
Bad DirectSound driver. Please install another driver or select another device in configuration.

qualcuno mi puo aiutare?? :( ho provato a reinstallare i driver che ho scaricato dal sito ma non funziona :(

CèTutto
24-08-2006, 21:53
Ho un problema con la mia x-fi xtreme music... fino a ieri andava tutto bene.. ma ora ogni tanto mi si toglie per un secondo il tema di windows e quando si rimette non posso piu sentire la musica e cercando di aprire il pannello di controllo della creative (controllo volume) mi appare una finestra di errore che dice che non ci sono periferiche audio supportate e che si deve chiudere l'applicazione e per farlo devo cliccare ok.. (unica opzione) clicco e mi si chiude la finestra d'errore..

quando avvio winamp o un lettore invece mi da un altro errore:
Bad DirectSound driver. Please install another driver or select another device in configuration.

qualcuno mi puo aiutare?? :( ho provato a reinstallare i driver che ho scaricato dal sito ma non funziona :(

Prova a disistallare completamente i driver attraverso il disco driver della creative (all'interno cè un programmino che disistalla tutto anche i file sul registro) si chiama CTZAPXX.exe .
Hai percaso abilitata la sheda audio integrata sulla tua schedamadre?
Se si disabilita dal bios e in ognicaso scaricati gli ultimi driver dal sito Creative.

Oppure vedi se con il ripristino configurazione di sistema di Windows cambia qualcosa.
O ancora sulle proprieta dell'hard disk dove cè windows prova a fare uno scan disk approfondito con correzione degli errori.

Ciao

Ale

=maxdamage=
24-08-2006, 22:37
Prova a disistallare completamente i driver attraverso il disco driver della creative (all'interno cè un programmino che disistalla tutto anche i file sul registro) si chiama CTZAPXX.exe .
Hai percaso abilitata la sheda audio integrata sulla tua schedamadre?
Se si disabilita dal bios e in ognicaso scaricati gli ultimi driver dal sito Creative.

Oppure vedi se con il ripristino configurazione di sistema di Windows cambia qualcosa.
O ancora sulle proprieta dell'hard disk dove cè windows prova a fare uno scan disk approfondito con correzione degli errori.

Ciao

Ale
grazie per l'aiuto sono riuscito a risolvere 5 minuti fa.. inspiegabilmente si era riattivata la scheda audio integrata dal bios e visto che la mia non veniva rilevata ho controllato e ho disattivato quella interna..

grazianoc
24-08-2006, 23:12
in pratica questi cavi sono perfetti, il problema è trovarli qui in italia forse:

http://www.ramelectronics.net/html/RCA-mini-spdif.html

museman
25-08-2006, 01:01
Scusate ragazzi ho un grosso problema vi prego di aiutarmi a risolverlo:
ieri ho asquistato una x-fi extreme music e l' ho montata, installato i driver e collegata in analogico ad un impianto home theatre; sembrava tutto ok ma in realtà non lo era, in pratica, a parte doom3 che si sente benissimo, neglialtri giochi non si sente il sub woofer, in particolare oblivion e fear non me lo fanno sentire mai, mentre quake 4 non me lo fa sentire se attivo i driver open al con le rispettive eax hd. A che può essere dovuto? Sono nelle vostre mani.
P.S.: ho scaricato ed installato l'ultima versione dei driver dal sito della creative ed ho selezionato la modalità giochi.

xcdegasp
25-08-2006, 01:02
te li puoi far fare da un negoziante o li costruisci te ;)

museman
25-08-2006, 02:14
ieri ho asquistato una x-fi extreme music e l' ho montata, installato i driver e collegata in analogico ad un impianto home theatre; sembrava tutto ok ma in realtà non lo era, in pratica, a parte doom3 che si sente benissimo, neglialtri giochi non si sente il sub woofer, in particolare oblivion e fear non me lo fanno sentire mai, mentre quake 4 non me lo fa sentire se attivo i driver open al con le rispettive eax hd. A che può essere dovuto? Sono nelle vostre mani.
P.S.: ho scaricato ed installato l'ultima versione dei driver dal sito della creative ed ho selezionato la modalità giochi.
Scusate ho controllato meglio ma anche doom3 se attivo le eax più avanzate mi toglie il sub woofer.....ma come è possibile?

museman
25-08-2006, 14:12
up

museman
25-08-2006, 21:56
<faccio un altro up

Persus9
26-08-2006, 12:03
Salva a tutti mi inserisco anche io in questo post dato che ho installato oggi una X-Fi Xtreme Music Retail.
Ho letto che nel bundle del cd ci sono alcune applicazioni tipo Amplitube ecc. Dove le trovo sul cd oppure (dato che in fase di installazione ho messo tutto) da dove si possono attivare?
Grazie a tutti.
Saluti. :)

Ricky78
26-08-2006, 16:13
Scusate la domanda magari stupida: le X-Fi sono schede audio amplificate?
Perchè ne ho una ma sto cercando una scheda audio per Mac e mi è stata consgiliata questa che però non è amplificata:

http://www.griffintechnology.com/products/firewave/more.php

Nel caso lo fosse la nostra X-Fi, cosa cambia tra amplificata e non amplificata?

Grazie :)

museman
27-08-2006, 00:19
UP

TerrorSwing
27-08-2006, 14:18
Spero non sia una domanda ciclica... in caso chiedo perdono. Ho cercato ma dopo mezz'ora ho rinunciato, anche perchè questo 3D è immenso.
Volevo cambiare la mia scheda audio e da quanto ho visto in fatto di qualità ero orientato verso una X-FI music... non ho particolari esigenze, giochi - musica -film... solite cose insomma ;)
La mia domanda è: cosa cambia fra la versione bulk e la retail? E' come al solito una questione di scatola/driver/manuali (di cui posso tranquillamente farne a meno) oppure cambia proprio la scheda? Grazie a tutti in anticipo.

Ve lo chiedo perchè nello shop dove intendo acquistarla per la bulk hanno messo questa immagine http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/CRE_US_36519_30SB046000000_BIG.jpg
che differisce di molto dalla X-FI music. (A me pare una Live!).

Xfree
27-08-2006, 16:43
Solitamente tra bulk e retail cambia solo la dotazione.
Quella in foto è la Audigy SE (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=14257) , magari hanno sbagliato...

andrecaby
27-08-2006, 16:48
Solitamente tra bulk e retail cambia solo la dotazione.
Quella in foto è la Audigy SE (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=14257) , magari hanno sbagliato...

pure io ho notato sta cosa, in motli negozi propongono a circa 70 euro la extreme music bulk, ma la foto è proprio quella con una sched apiù piccola e i connettori colorati.... :confused: :confused:
misteri....

andrecaby
27-08-2006, 16:50
Spero non sia una domanda ciclica... in caso chiedo perdono. Ho cercato ma dopo mezz'ora ho rinunciato, anche perchè questo 3D è immenso.
Volevo cambiare la mia scheda audio e da quanto ho visto in fatto di qualità ero orientato verso una X-FI music... non ho particolari esigenze, giochi - musica -film... solite cose insomma ;)
La mia domanda è: cosa cambia fra la versione bulk e la retail? E' come al solito una questione di scatola/driver/manuali (di cui posso tranquillamente farne a meno) oppure cambia proprio la scheda? Grazie a tutti in anticipo.

Ve lo chiedo perchè nello shop dove intendo acquistarla per la bulk hanno messo questa immagine http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/CRE_US_36519_30SB046000000_BIG.jpg
che differisce di molto dalla X-FI music. (A me pare una Live!).

pure te vedo che sei di torino, per caso pure te questo problema l'hai notato da aginform?

TerrorSwing
27-08-2006, 17:33
pure te vedo che sei di torino, per caso pure te questo problema l'hai notato da aginform?
Essì... :D
Effettivamente in molti shop ci mettono questa foto, o sbagliano tuti oppure... :confused:
Ed è anche vero che la differenza fra retail e bulk è di ben 30 euri e più, il che mi fà pensare visto che di solito si attesta sui 10 euro massimo. :confused: Nessuno ha una bulk?

andrecaby
27-08-2006, 17:58
Essì... :D
Effettivamente in molti shop ci mettono questa foto, o sbagliano tuti oppure... :confused:
Ed è anche vero che la differenza fra retail e bulk è di ben 30 euri e più, il che mi fà pensare visto che di solito si attesta sui 10 euro massimo. :confused: Nessuno ha una bulk?
esatto, 30 euro sono troppi per una scatola, penso proprio che la foto sia giusta

TerrorSwing
27-08-2006, 18:00
esatto, 30 euro sono troppi per una scatola, penso proprio che la foto sia giusta
E ma così è da denuncia... non puoi scrivere un nome e vendere altro. :muro: Vabbè ho capito che dovrò andare a vedere direttamente in negozio.

Da next però è la stessa storia ma con la foto giusta. :confused:

Raven
27-08-2006, 18:33
mmmhhh... Creative che io sappia non mette in vendita x-fi in versione bulk... occhio che non sia una OEM dell o HP "depotenziata"! ;) (ce ne sono stati diversi casi, letti sul forum creative...)

Xemertix
27-08-2006, 20:41
Ho acquistato una XFi Extreme Music bulk su bow.it a 82 euro.Anche li c'era una foto simile,ma bisogna ricordare che queste foto sono a titolo esclusivamente esemplicativo (ci dovrebbe stare scritto),quindi spesso non corrispondono al prodotto,che comunque e' quello effettivo nominato nella pagina non quello in foto,quindi nessun problema.Per quanto riguarda la versione bulk essa e' una Xfi extreme music vera e propia :D ,con 1 Cd di driver e software,qualche adesivo,e il logo da attaccare al case del pc con su scritto "Sounds best on XFi etc..",la confezione era piccola e di cartone anonimo (la dotazione non mi interessa cmq).L'unica mancanza vera che puo avere la versione Bulk e' la garanzia,infatti la mia ha solo 1 anno contro i 2 anni della Extreme Music standard che costava pero 120 euro..
Per quanto riguarda la scheda sono pienamente soddisfatto:ottimi i driver,per ora almeno,e la qualita audio,che si fa sentire molto con titoli come Battlefield 2 e Prey..tutt'altro mondo rispetto al pessimo audio integrato.

Raven
27-08-2006, 20:47
anvedi! :stordita: ... ok... mi aggiorno! :O

TerrorSwing
27-08-2006, 20:51
Io avevo una Audigy che però mi si è bruciata. (mai montare le schede su mobo fuori dal case senza stare attenti che non siano "storte" :muro: ) e, nella fretta di una sostituta comprai una Hercules Digifire 7.1 che però non mi ha mai soddisfatto molto in verità.
Ho le Creative Megaworks 550... e vorrei sfruttarle... :D
Grazie molto per la chiarificazione.

Xemertix
27-08-2006, 21:02
dimenticavo..quando l'ho installata ho notato un dissipatore passivo sul dsp (!be 51 milioni di transistor eheheh)..a quanto ho letto solo le schede nuove hanno il dissipatore,giusto?

Raven
27-08-2006, 21:03
esatto! :O

Crisp
27-08-2006, 23:46
le x-fi vecchie scaldavano molto meno, quindi non ce ne era bisogno :)
la mia è una di quelle che non scaldano :p

Ganesh74
28-08-2006, 01:30
vorrei sapere se il Cavo AD_Ext che viene fornito per collegare la scheda al drive I/O è un semplice cavo IDE ATA piatto a 40 fili...
grazie :)

Persus9
28-08-2006, 08:39
Mi collego a quanto appena richiesto da Ganesh 74. Se qualcuno sa dove è possibile acquistare il pannello frontale per la X-Fi potrebbe contattarmi in privato?
Grazie mille.

netsky3
28-08-2006, 14:47
Ciao! Sarei tentato di prendere questa (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SB046000000) scheda audio, secondo voi com'è? Dite che mi conviene prendere questa versione o meglio quella retail(in tal caso dovrei scaricare anche i driver)? Ho visto che alcune hanno la ram...a che serve?
Grazie :)

Xemertix
28-08-2006, 16:51
L'audio e' molto buono come qualita,supporta le ultime eax5 e open al,la differenza si sente molto soprattutto nei giochi,ma in generale ogni tipo di audio ne trae beneficio.Le retail (parlando di extreme music,degli altri modelli nn so) dovrebbero avere qualche cosetta in piu',tipo scatola,forse cavi etc..ma la bulk,versione base, ha cmq il cd dei driver quindi non c'e bisogno di scaricarli,occhio solo alla durata della garanzia,che potrebbe essere inferiore (come nel mio caso).
La memoria Xram da 64mb e' presente dal modello Fatality in su,teoricamente dovrebbe far velocizzare il caricamento dell'audio dei giochi,ma attualmente solo 2-3 titoli supportano cio,tipo Prey,e con scarse differenze prestazionali..la Extreme Music dovrebbe avere cmq della memoria,pero di 2mb.Secondo me meglio lasciare perdere quelle coi 64mb di ram (guardando alle prestazioni),perche con la differenza di prezzo tra quelle e il modello extreme Music,ci si puo comprare anche 1 gb di ram di sistema,altro che 64mb di xram.. :D

Riguardo alla XFi ho anchio una domanda:ho visto che il software Creative consente qualche conversione di formati audio di base (wav,mp3,wma),e' possibile usare la potenza della Dsp per fare le operazioni di conversione audio sgravando la cpu? (anche in ogg,he-aac ecc..).

netsky3
28-08-2006, 18:25
L'audio e' molto buono come qualita,supporta le ultime eax5 e open al,la differenza si sente molto soprattutto nei giochi,ma in generale ogni tipo di audio ne trae beneficio.Le retail (parlando di extreme music,degli altri modelli nn so) dovrebbero avere qualche cosetta in piu',tipo scatola,forse cavi etc..ma la bulk,versione base, ha cmq il cd dei driver quindi non c'e bisogno di scaricarli,occhio solo alla durata della garanzia,che potrebbe essere inferiore (come nel mio caso).
La memoria Xram da 64mb e' presente dal modello Fatality in su,teoricamente dovrebbe far velocizzare il caricamento dell'audio dei giochi,ma attualmente solo 2-3 titoli supportano cio,tipo Prey,e con scarse differenze prestazionali..la Extreme Music dovrebbe avere cmq della memoria,pero di 2mb.Secondo me meglio lasciare perdere quelle coi 64mb di ram (guardando alle prestazioni),perche con la differenza di prezzo tra quelle e il modello extreme Music,ci si puo comprare anche 1 gb di ram di sistema,altro che 64mb di xram.. :D

Riguardo alla XFi ho anchio una domanda:ho visto che il software Creative consente qualche conversione di formati audio di base (wav,mp3,wma),e' possibile usare la potenza della Dsp per fare le operazioni di conversione audio sgravando la cpu? (anche in ogg,he-aac ecc..).

bene, grazie :D
Altro problema: siccome ho una abit KN8 con nforce 4, ho sentito dire che con questo tipo di schede madri ci sono grossi problemi di incompatibilita, confermate?

Raven
28-08-2006, 18:42
"grosse incompatibilità" non direi... Leggi qua comunque... notizia fresca di oggi! :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1267879

;)

netsky3
28-08-2006, 19:02
"grosse incompatibilità" non direi... Leggi qua comunque... notizia fresca di oggi! :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1267879

;)

fatto sta che ho paura a comprarla :cry:

andrecaby
28-08-2006, 19:40
Oggi ho comprato la x-fi extreme music, sono rimasto davvero impressionato, il suono è fantastico, davvero una spesa azzeccata... :D

SSLazio83
28-08-2006, 19:43
ho aggiornato il bios della dfi..e ancora nn va sta fottuta skeda!!!!

Kewell
28-08-2006, 21:48
Oggi ho comprato la x-fi extreme music, sono rimasto davvero impressionato, il suono è fantastico, davvero una spesa azzeccata... :D
Viato che hai i privati pieni te lo dico qui.
Hai la firma irregolare e pertanto sei pregato di editarla come da regolamento.
Grazie.

Per eventuali domande in proposito manda un privato e non rispondere qui.

Ganesh74
29-08-2006, 09:35
vorrei sapere se il Cavo AD_Ext che viene fornito per collegare la scheda al drive I/O è un semplice cavo IDE ATA piatto a 40 fili...

ma nessuno mi sa dare una risposta? :(

Matrix Reloaded
29-08-2006, 12:53
ragazzi voglio farvi una domanda, ora possiedo una x-fi extreme music e delle casse s750, volevo acquistare il X-Fi I/O Console and Remote Control
ma cvolevo sapere una cosa sei collegio questo X-Fi I/O Console and Remote Control avrò problemi con il controllo delle s750? cioè sul volume?

grazie per la risposta.

luca.coggiola
29-08-2006, 16:37
Scusate ragazzi io possiedo una X-Fi Extreme Music da un po di mesi e per adesso non posso lamentarmi anzi.........
Ho un X2 4.400 Toledo una 7900GT e una dual Sata2 della Asrock e 2 Giga OCZ.
L'altro giorno ho ordinato su internet una Ultra-D della DFI e una X1900XT ICE Radeon...giusto per aggiornare un po' il pc.......
Fin qui tutto bene......
Ora..........
I suddetti pezzi mi devono ancora arrivare e con grande rammarico leggo in giro che la X-FI e l'Nforce4 sono come cani e gatti......Ho letto che molti utenti si sono lamentati.......
ma aggiornando il bios della DFI e i driver sia Nforce che Creative non si risolvono isuddetti problemi????
Spero di non dover rimpianger il nuovo acquisto.............. :( :(

shark79
29-08-2006, 16:43
Scusate ragazzi io possiedo una X-Fi Extreme Music da un po di mesi e per adesso non posso lamentarmi anzi.........
L'altro giorno ho ordinato su internet una Ultra-D della DFI e una X1900XT ICE Radeon...giusto per aggiornare un po' il pc.......
Fin qui tutto bene......
Ora..........
I suddetti pezzi mi devono ancora arrivare e con grande rammarico leggo in giro che la X-FI e l'Nforce4 sono come cani e gatti......Ho letto che molti utenti si sono lamentati.......
ma aggiornando il bios della DFI e i driver sia Nforce che Creative non si risolvono isuddetti problemi????

Mai avuti problemi, è non ho l'ultimo bios :D

Raven
29-08-2006, 21:08
ma nessuno mi sa dare una risposta? :(

You should be able to get a replacement from CL or you can buy an after market IDE cable but you want one with all fourty pin holes open, not keyed which means one pin hole is blocked to make sure its installed right. Im not sure a floppy version would work as usually there are a cpl wires twisted on all the ones Ive seen.

;)

SSLazio83
29-08-2006, 22:36
Fin qui tutto bene......
Ora..........

io sto bestemmiando da settimane ormai..ieri ho pure mandato una mail alla creative,attendo ris....

Ganesh74
29-08-2006, 23:43
You should be able to get a replacement from CL or you can buy an after market IDE cable but you want one with all fourty pin holes open, not keyed which means one pin hole is blocked to make sure its installed right. Im not sure a floppy version would work as usually there are a cpl wires twisted on all the ones Ive seen.

;)

:confused: :confused: :confused:
sarebbe gradita risposta in italiano se possibile..... please :) :)

Raven
30-08-2006, 07:10
è una riposta data sul forum soundblaster a un utente che aveva il tuo stesso problema... a grandi linee dice:

Dovresti riuscire a trovare un nuovo cavo o facendotelo spedire dall'assistenza Creative o comprando un normale cavo IDE ma che abbia tutti e quaranta i fori della piattina aperti (non vanno bene insomma i cavi che hanno quell'unico foro "tappato" per assicurare la corretta installazione del cavo sulle porte ide).
Non dovrebbero funzionare i cavi dei floppy, in quanto hanno coppie di filamenti che si invertono lungo il percorso...

Ganesh74
30-08-2006, 08:56
è una riposta data sul forum soundblaster a un utente che aveva il tuo stesso problema... a grandi linee dice:

Dovresti riuscire a trovare un nuovo cavo o facendotelo spedire dall'assistenza Creative o comprando un normale cavo IDE ma che abbia tutti e quaranta i fori della piattina aperti (non vanno bene insomma i cavi che hanno quell'unico foro "tappato" per assicurare la corretta installazione del cavo sulle porte ide).
Non dovrebbero funzionare i cavi dei floppy, in quanto hanno coppie di filamenti che si invertono lungo il percorso...

ti ringrazio sei stato gentilissimo ma secondo te dove lo posso trovare senza chiederlo all'assistenza creative ? per me il top sarebbe trovarlo rounded ma penso non ce ne siano :(

Raven
30-08-2006, 09:31
boh?!... io tempo fa avevo un paio di vecchi cavi ide (ata33) con tutti i fori delle piattine aperti... ma ormai è difficile trovarli (rounded poi lo escluderei)...

Ganesh74
30-08-2006, 09:48
boh?!... io tempo fa avevo un paio di vecchi cavi ide (ata33) con tutti i fori delle piattine aperti... ma ormai è difficile trovarli (rounded poi lo escluderei)...

ok ti ringrazio delle informazioni sei stato gentile... se qualcuno sapesse qualcosa in merito a dove comprarli mi faccia sapere :)

Mifune
30-08-2006, 09:50

Anche io ne avevo uno (forse ce l'ho ancora da qualche parte), chiedi agli amici, guarda nelle fiere/mercatini dell'informatica, chiedi nel mercatino qui.. sbattiti un po' e vedrai che lo recuperi, quanto al rounded puoi fartelo tu con delle fascette: vista la non facilissima reperibilità fossi in te mi accontenterei di trovarlo piatto ;)

Ganesh74
30-08-2006, 10:20
Anche io ne avevo uno (forse ce l'ho ancora da qualche parte), chiedi agli amici, guarda nelle fiere/mercatini dell'informatica, chiedi nel mercatino qui.. sbattiti un po' e vedrai che lo recuperi, quanto al rounded puoi fartelo tu con delle fascette: vista la non facilissima reperibilità fossi in te mi accontenterei di trovarlo piatto ;)

ok penso che seguirò il tuo consiglio.... ;)

thecatman
30-08-2006, 17:35
semplice: vai in un negozietto di elettronica che trovi nella tua città e te lo fanno al momento come lo vuoi.

Ganesh74
31-08-2006, 15:39
semplice: vai in un negozietto di elettronica che trovi nella tua città e te lo fanno al momento come lo vuoi.

tu dici?? mmm voglio provarci :)

SSLazio83
31-08-2006, 15:49
ma x caso questo connettore serve x collegarlo all'aliment? :mc:

http://img432.imageshack.us/img432/26/xfiextremeqm6.jpg

Walter_Rohrl
31-08-2006, 16:05
Si, io, nella fatal1ty, ho collegato all'alimentazione sia il frontalino, sia la scheda... non so se sia per questo che non ho avuto alcun problema di compatibilità, driver, crepitii etc...

netsky3
31-08-2006, 16:16
Si, io, nella fatal1ty, ho collegato all'alimentazione sia il frontalino, sia la scheda... non so se sia per questo che non ho avuto alcun problema di compatibilità, driver, crepitii etc...

quindi è un'alimentazione esterna tipo per le vga?

Walter_Rohrl
31-08-2006, 16:18
Credo proprio di si...
Comunque, è circa 1 mese che l'ho collegata e non mi si è fuso ancora nulla... :D

netsky3
31-08-2006, 16:25
Credo proprio di si...
Comunque, è circa 1 mese che l'ho collegata e non mi si è fuso ancora nulla... :D

ehehe io l'ho ordinata proprio oggi le extreme music, ho troppa paura che sia incompatibile con la mia mobo :cry:
Spero di sbagliarmi!

SSLazio83
31-08-2006, 16:25
strano xò...possibile che ora anche una scheda audio necessiti di alimentaz a parte? :muro: :muro:

netsky3
31-08-2006, 16:27
strano xò...possibile che ora anche una scheda audio necessiti di alimentaz a parte? :muro: :muro:

una volta dissero cosi anche con le schede video :O
:D

~Mr.PartyHut~
31-08-2006, 17:23

LoL, vai a vedere che i miei problemi con BattleField 2 dipendono da questo :stordita:

Chissà, ci sono altre conferme che va collegata con l'ali? :)

SSLazio83
31-08-2006, 17:43
LoL, vai a vedere che i miei problemi con BattleField 2 dipendono da questo :stordita:

Chissà, ci sono altre conferme che va collegata con l'ali? :)

si,ho trovato le info sulla guida della creative..solo ke anke collegandolo i miei problemi persistono... :mc:

~Mr.PartyHut~
31-08-2006, 18:22
si,ho trovato le info sulla guida della creative..solo ke anke collegandolo i miei problemi persistono... :mc:

azz...
Allora devo trovare uno sdoppiatore per alimentare la scheda audio, visto che quelli presenti nel mio ali me li sono finiti :stordita:

Maronna, dove arriveremo? Forse con le schede video che si alimentano con un generatore esterno a gasolio... :doh:

Credo che il lavoro dei prossimi anni occorrerà procurarselo all'ENEL :oink:

SSLazio83
31-08-2006, 19:06
azz...
Allora devo trovare uno sdoppiatore per alimentare la scheda audio, visto che quelli presenti nel mio ali me li sono finiti :stordita:

Maronna, dove arriveremo? Forse con le schede video che si alimentano con un generatore esterno a gasolio... :doh:

Credo che il lavoro dei prossimi anni occorrerà procurarselo all'ENEL :oink:

cmq credo sia opzionale il collegamento..se hai problemi nn dipenderanno sicuram da quello... :mc:

Chicco#32
31-08-2006, 19:19

io l'ho sempre avuta senza alimentazione e va da Dio..... :tie:

da quel che so serve a qualche cosa solo se si installa il frontalino, ma visto che il mio è (e rimarrà) nella scatola, non credo che collegherò mai l'alimentazione esterna... :sofico:

Mifune
31-08-2006, 20:44
io l'ho sempre avuta senza alimentazione e va da Dio..... :tie:

da quel che so serve a qualche cosa solo se si installa il frontalino, ma visto che il mio è (e rimarrà) nella scatola, non credo che collegherò mai l'alimentazione esterna... :sofico:

Mah, non credo, il frontalino è alimentato per i fatti suoi.. Io l'ho montato ma non ho collegato alcuna alimentazione supplementare alla scheda, e funziona perfettamente.

ciondolo
31-08-2006, 21:23
anche io non collego alimentazione esterna alla scheda pur avendo collegato il frontalino.... se sbaglio avvertite

netsky3
01-09-2006, 15:44
domanda: con la versione bulk danno proprio solo la scatola senza nemmeno i driver nel cd?
:)

Matrix Reloaded
01-09-2006, 15:58
domanda: con la versione bulk danno proprio solo la scatola senza nemmeno i driver nel cd?
:)

la versione bulk ti danno scheda audio e cd di installazione senza il cartone

dj883u2
01-09-2006, 19:38
la versione bulk ti danno scheda audio e cd di installazione senza il cartone
Esattamente. :)
Ciao ;)

netsky3
01-09-2006, 20:05
un'altra cosa: i connettori frontali adesso sono attacati sulla mobo, con la scheda devono restare dove sono messi o si attaccano sulla scheda?
:wtf:

homer1111
01-09-2006, 21:14
Ciao! Ho una domanda semplice semplice da farvi...io ho una x-fi platinum collegata a delle casse 5.1 creative, le 6060, e mi chiedevo come si fa, sempre sia che possibile, a cambiare il volume dei vari diffusori indipendentemente uno dall'altro (ad esempio aumentare il volume dei soli diffusori posteriori).
Ciao

michele809
02-09-2006, 06:59
Ciao! Ho una domanda semplice semplice da farvi...io ho una x-fi platinum collegata a delle casse 5.1 creative, le 6060, e mi chiedevo come si fa, sempre sia che possibile, a cambiare il volume dei vari diffusori indipendentemente uno dall'altro (ad esempio aumentare il volume dei soli diffusori posteriori).
Ciao

devi andare nella console THX e modificare i db e le impostazioni delle distanze

michele809
02-09-2006, 07:02
ho montato ieri la x-fi extreme music...che dire uno spettacolo!!!!

gli pm3 si sentono da dio, i giochi fanno paura ora mi mancano solo i film per vedere la potenza della scheda.

michele809
02-09-2006, 07:20
ho appena provato il dvd BLADE TRINITY sembra che i pugni che tira snipes ti arrivino diretti in faccia :D SPETTTTTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAACOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLO

homer1111
02-09-2006, 07:34
devi andare nella console THX e modificare i db e le impostazioni delle distanze
Ho provato a fare così, ma cambia niente. Forse devo riavviare il pc dopo le modifiche?

Flyflot
02-09-2006, 09:42
Ciao
ho appena ordinato la CREATIVE X-FI XTREME FATAL1TY FPS, in sostituzione della mia Audigy 2.
L'ho trovata per 107.00 euro più spese di spedizione.
Cosa dite?
Hanno abbassato i prezzi dato che si trova ancora in giro sopra i 200 euro?
Come va come scheda?
Grazie.

Andrea.

c&c
02-09-2006, 09:50
Ciao a tutti, volevo sostituire la scheda integrata con qualkosa di decente (almeno superiore all'audio integrato). Ho trovato questa scheda. Cosa ne pensate: www.***.it
Il prezzo è giusto? Ce ne sono di migliori per 50-60€?

..byez,,

~Mr.PartyHut~
02-09-2006, 11:56
Ciao
ho appena ordinato la CREATIVE X-FI XTREME FATAL1TY FPS, in sostituzione della mia Audigy 2.
L'ho trovata per 107.00 euro più spese di spedizione.
Cosa dite?
Hanno abbassato i prezzi dato che si trova ancora in giro sopra i 200 euro?
Come va come scheda?
Grazie.

Andrea.

ehm... vuoi dire una Extreme Music, non una fatality (anche perchè la Extreme fatality non esiste) :stordita:
Anche perchè se ora si trova la fatality a 107 mi sparo un colpo, visto che io l'ho pagata 250€ :stordita:

Xemertix
02-09-2006, 13:28
allora sparati pure :D su bow.it propio ora ho visto la fatality a 112euro :eek: ,la extreme standard a 58,e la extreme bulk a 85 (!costa piu della versione standard!!?),la elite pro a 157..quasi mi sparo anchio pensare che presi la bulk manco 2 settimane fa a 82euro..ma i prezzi di queste xfi sono particolari,sembrano salire e scendere continuamente :confused:

~Mr.PartyHut~
02-09-2006, 16:04
allora sparati pure :D su bow.it propio ora ho visto la fatality a 112euro :eek: ,la extreme standard a 58,e la extreme bulk a 85 (!costa piu della versione standard!!?),la elite pro a 157..quasi mi sparo anchio pensare che presi la bulk manco 2 settimane fa a 82euro..ma i prezzi di queste xfi sono particolari,sembrano salire e scendere continuamente :confused:

OH MIO DIO... la elite pro a 157€ :eek: :eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Ora mi fucilo :oink:

Edit: solo mi sorge un dubbio... come mai sul sito Creative Italia costa ancora tanto? La fatality la vendono a 236€ :fagiano:

Flyflot
02-09-2006, 16:18
Allora
ordinata in un negozio di Rimini.
Mercoledì mi arriva.
E' proprio la Fatal1ty. Con frontale sul davanti e telecomando. E' in promozione.
Pensate che ho venduto la mia Audigy 2 a 60 euro.
Con altre 60 euro mi porto via questa scheda.
Ciao.

Andrea.

Mifune
02-09-2006, 16:28
[...] i prezzi di queste xfi sono particolari,sembrano salire e scendere continuamente :confused:

Si, è strano, io presi la Platinum (con frontalino e telecomando) a giugno a 125 euro, quando in tutti gli altri siti costava almeno 50 euro di più, e un mese dopo era aumentata di 50 euro anche sullo stesso sito dove la presi... boh!

Crisp
02-09-2006, 17:14
be io ho preso la xtreme music a 130 euro in un centro commerciale,
ho speso di più, ma non ho aspettato per gli acquisti online o per posta.

Preferisco spendere qualcosina in più, ma comprare le cose sotto casa :p

Flyflot
02-09-2006, 17:15
Domanda
Conviene installare gli ultimi driver?
Sono usciti in luglio se non sbaglio.
E' vero che con le cuffie si ottiene un effetto surround?
Se si come bisogna impostare il tutto?
Grazie.

Andrea.

P.s. non vedo l'ora che mi arrivi

Crisp
02-09-2006, 17:17

E tanto che cambia?
prendi quella che costa meno che tanto la qualità è la stessa.
e la xram è la solità novità per acchiappare clienti :)

inizialmente la xram mi era sembrata irrinunciabile pure a me, ma usando la xtreme, ho fatto bene a prendere quest'ultima.

Xfree
02-09-2006, 17:18

Edit: solo mi sorge un dubbio... come mai sul sito Creative Italia costa ancora tanto? La fatality la vendono a 236€ :fagiano:

No ma cioè :mc: Steek Hutzie!!!
E con trovaprezzi si trova anche a meno! :eek:
Quasi quasi un pensierino :eek:

bones
02-09-2006, 17:28
Certo che prende male di nulla... anche io la Fatal1ty l'ho pagata 250€ e ora si trova a 112€ iva inclusa.
Continuo ad avere il fastidiosissimo problema del "poppling/crackling noises" sulla mia DFI Lanparty Ultra-D e mi girano ancora di più perché appunto se la rivendo non ci prendo nemmeno mezza lira...

Certo che progettare una scheda del genere senza pensare agli nForce 4 è proprio da co***oni scusate eh...

MAH...

Xfree
02-09-2006, 17:45
E posso immaginarla l'incazzatura. Se non ricordo male ho letto che il problema è dovuto ad un implementazione non standard da parte dell NForce4 delle specifiche PCI.

Xfree
02-09-2006, 17:47
Ah ecco..trovata la news (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7260) !

~Mr.PartyHut~
02-09-2006, 18:01
Quasi quasi un pensierino :eek:

Infatti :eek:
Non tanto per la XRAM, che ho anche io e non vedo nulla di eclatante, più che altro perchè è proprio una scheda diversa dalle altre, che invece hanno lo stesso layout. La Elite pro è proprio costruita diversamente. Poi 150€ mi sembrano quasi un regalo ora, visto che prima costava 350€ :eek: Maronna... :oink:

signo3d
02-09-2006, 18:05
Allora
ordinata in un negozio di Rimini.
Mercoledì mi arriva.
E' proprio la Fatal1ty. Con frontale sul davanti e telecomando. E' in promozione.
Pensate che ho venduto la mia Audigy 2 a 60 euro.
Con altre 60 euro mi porto via questa scheda.
Ciao.

Andrea.
Cioè cioè hai preso la fatality a 60e in un negozio a rimini?! :eek:
Se mi puoi dir ein pvt via e nome del negozio (e se ha anche il sito) che io sono di pesaro e quasi quasi faccio un salto :eek: :D

EDIT
Credo di essere un pirla e di esserci arrivato ora ( :asd: )...l'hai pagata 120e vero?! Che è cmq buono...aspetto il pvt :p

Tasslehoff
02-09-2006, 18:15
be io ho preso la xtreme music a 130 euro in un centro commerciale,
ho speso di più, ma non ho aspettato per gli acquisti online o per posta.

Preferisco spendere qualcosina in più, ma comprare le cose sotto casa :pIn linea di massima chiunque è d'accordo con te, però insomma, se per comprare sotto casa devo spendere quasi il doppio allora mi costa meno cambiare casa...

netsky3
02-09-2006, 18:22
Io ho preso la extreme music a 80€(in bulk), sono fortunato? :P

dantess
02-09-2006, 18:24
e se fosse una mossa commerciale??? se trà un mese uscissero nuove sk??

signo3d
02-09-2006, 19:22
e se fosse una mossa commerciale??? se trà un mese uscissero nuove sk??
Senza che nessun sito dicesse niente?! :asd:

E' impossibile dai...sono solo sconti fatti dai vari negozi credo

Piranha82
02-09-2006, 20:13
E' incredibile ma vero! I prezzi si sono dimezzati da un giorno all'altro...
Sto aspettando da circa 3 mesi per farmi la Xtreme (volevo aspettare sett perchè i prezzi si abbassassero!) ed ora penso sia arrivato il momento di fare il passo in avanti.
Ora vedendo i prezzi sono indeciso se farmi la Xtreme o la Fatal1ty.

Volevo sapere se tra le 2 cambia solo la xram (a parte telecomando e I/O che non ci farei nulla!) o se magari cambia anche il processo produttivo.
Ho sentito dire che ci sono stati problemi di raffreddamento con la Xtreme, è vero? In caso sarebbe meglio la Fatal1ty?

Grazie

AndreaCT
02-09-2006, 20:17
io la mia x-fi plat. l'ho presa a 170 euro ad aprile...dopo 4 mesi...quasi la metà....

ma chi se ne frega...non sono partito, niente vacanza x le ferie godute...buttati (x modo di dire) da un lato, risparmiati dall'altro...

col bilancio so sempre apposto LOL

~Mr.PartyHut~
02-09-2006, 20:19
E' incredibile ma vero! I prezzi si sono dimezzati da un giorno all'altro...
Sto aspettando da circa 3 mesi per farmi la Xtreme (volevo aspettare sett perchè i prezzi si abbassassero!) ed ora penso sia arrivato il momento di fare il passo in avanti.
Ora vedendo i prezzi sono indeciso se farmi la Xtreme o la Fatal1ty.

Volevo sapere se tra le 2 cambia solo la xram (a parte telecomando e I/O che non ci farei nulla!) o se magari cambia anche il processo produttivo.
Ho sentito dire che ci sono stati problemi di raffreddamento con la Xtreme, è vero? In caso sarebbe meglio la Fatal1ty?

Grazie

Guarda le fatality e le Extreme music sono identiche, cambia solo la XRAM. Il dissipatore ora credo venga messo su tutte le schede, ma il chip è lo stesso :)
Semmai cambia tutta la circuiteria attorno, come la Elite Pro che è diversa :)
Da possessore della FAtality posso dirti di scegliere tranquillamente tra la Xtreme music o la Elite pro direttamente, la Fatality non ti conviene ;)

In poche parole, o ti fai la base che è pur sempre una signora scheda, o salti direttamente alla Elite :)

AndreaCT
02-09-2006, 20:22
Guarda le fatality e le Extreme music sono identiche, cambia solo la XRAM. Il dissipatore ora credo venga messo su tutte le schede, ma il chip è lo stesso :)
Semmai cambia tutta la circuiteria attorno, come la Elite Pro che è diversa :)
Da possessore della FAtality posso dirti di scegliere tranquillamente tra la Xtreme music o la Elite pro direttamente, la Fatality non ti conviene ;)

In poche parole, o ti fai la base che è pur sempre una signora scheda, o salti direttamente alla Elite :)

e cmq...visto i nuovi prix....fattene una col pannellino che oltre ad essere utile...è sempre cool :sofico:

Beltra.it
02-09-2006, 22:52
io ti posso consigliare la x-fi extreme music, è una tra le migliori in circolazione, il prezzo, se cerchi nbene lo trovi al disotto dei 100€

bones
03-09-2006, 00:34
Per quelle con il pannellino diciamo comunque che dipende dal budget che hai a disposizione e da quanto effettivamente ti può tornare utile.

I problemi di raffreddamento erano solo sui primi modelli di Fatal1ty immesse sul mercato, si differenziano per la presenza di un dissipatore sul chip. Quelle che trovi attualmente in commercio ce l'hanno tutte.

Comunque ricordo:
SE SIETE POSSESSORI DI MB CON CHIPSET NVIDIA NFORCE4... A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!!!

Kewell
03-09-2006, 00:44
Comunque ricordo:
SE SIETE POSSESSORI DI MB CON CHIPSET NVIDIA... A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!!!
nForce4 per l'esattezza :)

c&c
03-09-2006, 08:19
Qual'è la differenza, che io nn capisco:
http://img86.imageshack.us/img86/5728/immaginedo6.png

..byez,,

Piranha82
04-09-2006, 09:44
Io ho una A7N8X, ci possono essere problemi? Qualcuno ha riscontrato problemi?

signo3d
04-09-2006, 09:53
Per Flyflot

Cioè cioè hai preso la fatality a 60e in un negozio a rimini?! :eek:
Se mi puoi dir ein pvt via e nome del negozio (e se ha anche il sito) che io sono di pesaro e quasi quasi faccio un salto :eek: :D

EDIT
Credo di essere un pirla e di esserci arrivato ora ( :asd: )...l'hai pagata 120e vero?! Che è cmq buono...aspetto il pvt :p
Up :fagiano:

Kewell
04-09-2006, 10:36
Si trova sui 100 euro ;)
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=x-fi+fatal1ty&fromform=true&x=38&y=8

DUDA
04-09-2006, 10:42
:muro:
..io l'ho presa a 130 su creative.com 3 mesi fa...per diamine...spero che abbia una super garanzia...comunque una mega bomba..col 5.1 della philips...bassi paura e Doom3 a nastro coi suoi banchi dedicati....brrr che paura..ottimo acquisto.... :D

Beltra.it
04-09-2006, 11:29
sono identiche, ma quella versione bolk non è completa come quella normale ;)

signo3d
04-09-2006, 11:33
Si trova sui 100 euro ;)
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=x-fi+fatal1ty&fromform=true&x=38&y=8
Grazie kewell. :)
Cmq volevo anche sapere quale è quel negozio di rimini in cui l'ha presa lui,xke come dicevo essendo di pesaro potrei anche farci direttamente un salto io

Kewell
04-09-2006, 11:35
Grazie kewell. :)
Cmq volevo anche sapere quale è quel negozio di rimini in cui l'ha presa lui,xke come dicevo essendo di pesaro potrei anche farci direttamente un salto io

Ah, non avevo capito che lo volevi prendere direttamente te nel negozio "fisico";)

c&c
04-09-2006, 12:14
sono identiche, ma quella versione bolk non è completa come quella normale ;)
Ma se la versione bulk a meno cosa, come mai costa di più rispetto la versione normale (o forse ce un errore)? E cosa avrebbe in meno? E forse meno performante?

..byez,,

Beltra.it
04-09-2006, 12:35
quella normale non si trova sotto i 100€ facilmente, quella bulk a meno opzioni, di preciso non so quali, ma se cerchi una recensione dove ne parlano lo saprai

Persus9
04-09-2006, 12:55
Scusate se chiedo qui ma volevo comprare il pannello anteriore per upgradare la X-Fi Xtreme: sul sito della creative in italiano son giorni che lo danno come esaurito. Non ci sono altri modi per poterlo acquistare?
Grazie dell'aiuto.

signo3d
04-09-2006, 14:09
Ah, non avevo capito che lo volevi prendere direttamente te nel negozio "fisico";)
Capirai :p

Adesso cmq vedo...per 10-15€ preferisco passare (anche se poi ci sono i soldi da aggiungere per il viaggio). Adesso cmq vedo i prezzi quando mi dice il negozio ;)

Crisp
04-09-2006, 15:56
In linea di massima chiunque è d'accordo con te, però insomma, se per comprare sotto casa devo spendere quasi il doppio allora mi costa meno cambiare casa...

si, ma non l'ho presa ora, l'ho acquistata quando cmq in giro si trovava a 100 euro :)

c&c
04-09-2006, 17:53
quella normale non si trova sotto i 100€ facilmente, quella bulk a meno opzioni, di preciso non so quali, ma se cerchi una recensione dove ne parlano lo saprai
Io non riesco a trovare un confronto tra la versione "normale" e quella bulk.
Inoltre volevo chiedere: è meglio la Audigy Platinium o la X-Fi XtremMusic o la X-Fi Xtreme Platinum (trovata a €85)?

..byez,,

vortex99
04-09-2006, 18:04
Vai tranquillo che quella bulk ha tutte le funzioni, solo che viene fornita con il solo dico driver. ;) e ti posso assicurare che è ECCEZZIONALE VERAMENTE!!! :D

P.S. Ho preso proprio quella del link che hai postato (tra l'altro la foto non coincide)

c&c
04-09-2006, 20:59
Alla fine ho preso la X-Fi Xtreme Music "normale" (non la bulk per intenderci), e la pago €62 con spese di spedizione comprese. Stanno facendo un'offerta su 2 siti con uno sconto del 52%. La versione Platinum costa (€90 spedita XD) ..

..byez,,

Kewell
04-09-2006, 21:14
Vai tranquillo che quella bulk ha tutte le funzioni, solo che viene fornita con il solo dico driver

Quoto.
La differenza di prezzo può essere dovuto al momento di transizione dei prezzi.
Se fa una ricerca con www.kelkoo.it, per dire, troverai la x-fi pro a 150 euro e a più del doppio ;)

P.S.: non si possono postare link commerciali ;)

Beltra.it
04-09-2006, 21:27
X C&C mi passi in pvt il ink dove hai comprato la sk audio? grazie mille

Raven
04-09-2006, 22:35
ehmmm... guardate i prezzi su bow adesso... :fagiano:

Sono schizzati nuovamente alle stelle... :stordita:

MiKeLezZ
04-09-2006, 22:37
Comprare questa X-Fi, è un po' come giocare in borsa...

SSLazio83
04-09-2006, 22:40
su ebay cè una elite pro nuova a 160euro..nn fatevela sfuggire..:D

Kewell
04-09-2006, 22:48
su ebay cè una elite pro nuova a 160euro..nn fatevela sfuggire..:D
Oggi su Kelkoo si trovavano sui 150 euro :D

Flyflot
04-09-2006, 23:00
Ciao
visto che la scheda mi arriva a giorni, volevo sapere se qualcuno l'ha provata sulla scheda madre Asus A8N-E, dato che leggendo sul forum, questa serie di schede hanno problemi con i chipset Nforce 4.
Grazie.

Andrea.

bones
05-09-2006, 08:34
nForce4 per l'esattezza :)

corretto :p

Raven
05-09-2006, 12:38
ehmmm... guardate i prezzi su bow adesso... :fagiano:

Sono schizzati nuovamente alle stelle... :stordita:

tornati di nuovo bassi!... certo che questa "altalena" con prezzi in + o in - del 50% da un giorno all'altro è a dir poco assurda! :fagiano:

netsky3
05-09-2006, 13:21
tornati di nuovo bassi!... certo che questa "altalena" con prezzi in + o in - del 50% da un giorno all'altro è a dir poco assurda! :fagiano:

adesso anziche in borsa si può giocare sul mercato delle x fi :asd: :rotfl:

e io ho avuto :ciapet:

~Mr.PartyHut~
05-09-2006, 13:26
ma LoL, dai raga, è semplicemente assurdo... immaginate uno che non è consapevole di questa altalena e la compra quando il prezzo è alle stelle; poi il giorno dopo ci ritorna per vedere come va la spedizione e gli schizzano gli occhi di fuori quando vede che costa 200€ in meno :read:

_fabry_
05-09-2006, 21:30
ciao raga
ho bisogno di un consiglio: visto che l'audio integrato della mia a8n32 oltre a funzionare solo da una cassa fa veramente pieta, mi sono deciso ad acquistare una scheda audio... ma non saprei decidermi tra una x fi (magari una fatal1ty) o una audigy( se o 4).
premetto che mi interessa un audio di buona qualita per il gioco e per l'ascolto musica..
p.s: contate che ho il chipset nforce 4...
grazie mille!!

KenMasters
06-09-2006, 12:23
raga non ho saputo resistere a questo calo dei prezzi e ho preso una x-fi platinum a 89 euro! :D Vi sembra un buon acquisto?

~Mr.PartyHut~
06-09-2006, 12:27
raga non ho saputo resistere a questo calo dei prezzi e ho preso una x-fi platinum a 89 euro! :D Vi sembra un buon acquisto?

Ottimo :D
Pensa che prima costava 190€ :D

Cmq hai fatto bene :) Io provengo da una Audigy 2 ZS e debbo dire che le X-Fi sono un altro pianeta, sia per l'ascolto musicale, sia per i giochi ;)

MiKeLezZ
06-09-2006, 12:30
azz mo le xtrememusic stanno a 53€ ...

~Mr.PartyHut~
06-09-2006, 12:39
azz mo le xtrememusic stanno a 53€ ...

Tra poco le regalano :asd:

andrecaby
06-09-2006, 12:50
ma dai non è possibile, io la settimana l'ho pagata 130 la extreme music, perchè fanno questo sconto :cry: :cry:

~Mr.PartyHut~
06-09-2006, 12:54
ma dai non è possibile, io la settimana l'ho pagata 130 la extreme music, perchè fanno questo sconto :cry: :cry:

Secondo me perchè hanno i magazzini intasati da ste schede :D
Stanno facendo uno svuotamento incredible. Ma solo alcuni shop, non tutti.

Pensa io che ho speso 250€ per la fatal1ty e ora costa 112€ :muro:

DUDA
06-09-2006, 13:03
mi ammazzo...io la xtreme music 130...ma porca :ncomment: :grrr: :ahahah: :bsod: di quella...

andrecaby
06-09-2006, 13:10
mi ammazzo...io la xtreme music 130...ma porca :ncomment: :grrr: :ahahah: :bsod: di quella...

siamo in 2 :muro: :muro:

Raven
06-09-2006, 13:14
Pensa io che ho speso 250€ per la fatal1ty e ora costa 112€ :muro:

ehmmm... io l'ho presa 3gg fa a basso prezzo! :fiufiu:

... e rivendo la extreme music a un mio conoscente del mio paese a un prezzo da furto! :sofico:

:asd:

~Mr.PartyHut~
06-09-2006, 13:16
ehmmm... io l'ho presa 3gg fa a basso prezzo! :fiufiu:

... e rivendo la extreme music a un mio conoscente del mio paese a un prezzo da furto! :sofico:

:asd:

LoL

Xfree
06-09-2006, 14:17
Ottimo :D
Pensa che prima costava 190€ :D

Cmq hai fatto bene :) Io provengo da una Audigy 2 ZS e debbo dire che le X-Fi sono un altro pianeta, sia per l'ascolto musicale, sia per i giochi ;)

Con questa frase mi stai tentando pericolosamente :oink:

SSLazio83
06-09-2006, 15:12
diff tra xtreme music e fatality?

Xfree
06-09-2006, 15:15
La Fatal1ty ha il pannello e la X-Ram.

SSLazio83
06-09-2006, 17:54
La Fatal1ty ha il pannello e la X-Ram.

ke è la x-ram?

~Mr.PartyHut~
06-09-2006, 17:59
ke è la x-ram?

E' un banco di 64 MB di RAM audio. Come le schede video, la X-Fi Fatal1ty e la Elite Pro, appoggiano i dati che debbono elaborare direttamente sulla memoria X-RAM, in modo che l'elaborazione, la conversione e il trattamento dei dati audio avviene sulla scheda audio, senza disturbare la RAM di sistema e la CPU.
Attualmente i giochi che supportano la X-RAM sono BattleField 2 e Quake 4. Altri non ne conosco.

SSLazio83
06-09-2006, 19:16
E' un banco di 64 MB di RAM audio. Come le schede video, la X-Fi Fatal1ty e la Elite Pro, appoggiano i dati che debbono elaborare direttamente sulla memoria X-RAM, in modo che l'elaborazione, la conversione e il trattamento dei dati audio avviene sulla scheda audio, senza disturbare la RAM di sistema e la CPU.
Attualmente i giochi che supportano la X-RAM sono BattleField 2 e Quake 4. Altri non ne conosco.

ma gli incrementi prestaz rispetto ad una xt music sono pochi?

Raven
06-09-2006, 19:22
Praticamente nulli per ora... :O

_fabry_
06-09-2006, 19:29
ciao raga
non ho risolto ancora la questione che vi ho postato qualche mex piu in su.... mi date una mano per favore?

Raven
06-09-2006, 19:46
ciao raga
ho bisogno di un consiglio: visto che l'audio integrato della mia a8n32 oltre a funzionare solo da una cassa fa veramente pieta, mi sono deciso ad acquistare una scheda audio... ma non saprei decidermi tra una x fi (magari una fatal1ty) o una audigy( se o 4).
premetto che mi interessa un audio di buona qualita per il gioco e per l'ascolto musica..
p.s: contate che ho il chipset nforce 4...
grazie mille!!

Allora... io ho una x-fi e vengo da una audigy 2zs... tutte ste differenze non le vedo! :fagiano:

Certo che una x-fi per 50€ io "rischierei" a prenderla pur sapendo dei famosi "problemi" con nforce4... coi giochi che usciranno e che avranno eax5 andranno meglio delle vecchie! ;)

~Mr.PartyHut~
06-09-2006, 19:51
ma gli incrementi prestaz rispetto ad una xt music sono pochi?

Come ha detto Raven, i guadagni sono quasi nulli :)
Se debbo dire una percentuale, diciamo che il guadagno sarà dell' 1%.
Magari in futuro, con giochi che useranno massicciamente 128 canali audio e l'EAX5.0 (con tutte le sue features), allora la X-RAM si potrà far sentire. Ad esempio BattleField 2142 (che uscirà a fine ottobre) avrà il pieno supporto EAX5.0

Cmq, come già dissi in passato, se uno deve comprarsi la Fatal1ty solo per la X-RAM, è meglio che lascia perdere ;)

_fabry_
06-09-2006, 19:51
ciao raven,
credimi che se non fosse per questo problema del chipset l'avrei gia presa(la fatal1ty mi piace un casino)...
e che non mi va di spendere piu di cento euro e poi trovarmi col pc che fa le bizze..
sai come ne posso uscire da sta situazione per caso?

~Mr.PartyHut~
06-09-2006, 19:55
Allora... io ho una x-fi e vengo da una audigy 2zs... tutte ste differenze non le vedo! :fagiano:

Anche io provengo da una Audigy 2 ZS, ma debbo dire invece che mi hanno colpito tutte le impostazioni per poter modificare la musica :)
Anche se possono essere solo delle equalizzazioni, a me ad esempio il 24bit_crystalizer piace :D

~Mr.PartyHut~
06-09-2006, 19:57
sai come ne posso uscire da sta situazione per caso?

Magari puoi rimandarla in garanzia e chiedi di cambiare prodotto, passando magari ad una Audigy :)

_fabry_
06-09-2006, 19:58
ecco anche a me piacerebbe provarlo... se non fosse per l'nforce... come vi trovate in generale con ste x-fi?
io l'ultima che ho avuto e stata una 1024 live!!

_fabry_
06-09-2006, 19:59
ciao mr
no aspetta cosa iontendi per mandare in garanzia? la mia mobo?

Raven
06-09-2006, 20:00
la percentuale di quelli hanno problemi è MINIMA... ;)... certo che se hai sfiga... :fagiano:

~Mr.PartyHut~
06-09-2006, 20:01
ecco anche a me piacerebbe provarlo... se non fosse per l'nforce... come vi trovate in generale con ste x-fi?
io l'ultima che ho avuto e stata una 1024 live!!

Io mi trovo benissimo. A parte il problema che ho avuto con BattleField 2 e l'audio che gracchiava in multiplayer. Ma ora è stato risolto con la patch 1.4

La scheda va da Dio, e poi tutti gli effetti che si applicano alla musica possono anche essere applicati in tempo reale ai giochi. Ossia tu puoi mettere i filtri che vuoi anche in game. Poi la X-Fi ha 3 modalità di funzionamento: Intrattenimento/Giochi/Creazione.

Ripeto, mi sono trovato bene sotto ogni aspetto, compresi i dirvers :)

_fabry_
06-09-2006, 20:03
perche subito dicevano che quelle che davano problemi con l'nforce erano quelle con 2 mega cioe la music e la platinum, ma la questione non e mai stata chiarita...
sai mica darmi qualche dritta? anche perche come hai potuto vedere con l'audio non sono stato proprio fortunato...

~Mr.PartyHut~
06-09-2006, 20:04
ciao mr

nono, intendevo dire che di solito se uno non è soddisfatto del prodotto, può rimandarlo indietro entro una settimana. Cosicchè puoi cambiare prodotto. Cmq mi riferivo alla scheda audio. Se vedi che non funge gliela rispedisci :D

Cmq a parte gli scherzi, le X-Fi sono state aggiornate e non dovrebbero avere problemi con l'NF4 (poi devi avere una sfiga assurda) :stordita:

Raven
06-09-2006, 20:04
ciao mr

no... la x-fi...

_fabry_
06-09-2006, 20:05
nono, intendevo dire che di solito se uno non è soddisfatto del prodotto, può rimandarlo indietro entro una settimana. Cosicchè puoi cambiare prodotto. Cmq mi riferivo alla scheda audio. Se vedi che non funge gliela rispedisci :D

Cmq a parte gli scherzi, le X-Fi sono state aggiornate e non dovrebbero avere problemi con l'NF4 (poi devi avere una sfiga assurda) :stordita:

che figata e pensa che il mio pallino e proprio la fatal1ty... tu che l'hai gia mi sai dare qualche opinione (magari il piu obiettiva possibile)? pregi difetti? hai avuto problemi col telecomando?

_fabry_
06-09-2006, 20:08
no... la x-fi...
si pero magari la x-fi funziona da dio ed e il chipset il problema, a quel punto sarei in un vicolo cieco anche se cambiassi la mobo.. e oltretutto non ho capito se sono uscite delle patch a proposito...

~Mr.PartyHut~
06-09-2006, 20:10
che figata e pensa che il mio pallino e proprio la fatal1ty... tu che l'hai gia mi sai dare qualche opinione (magari il piu obiettiva possibile)? pregi difetti? hai avuto problemi col telecomando?

Ho dato un parere molto obiettivo poco sopra :D
Nel senso che consiglio di non spendere soldi se il solo pallino è la X-RAM. Non ce se ne fa nulla (per ora, poi non ho la sfera di cristallo). Secondo me va benone una Xtreme music. oppure si passa direttamente alla Elite Pro, che è proprio un'altra scheda :)

Cmq di difetti non ne ho riscontrati, a parte il bug di BF2 :fagiano:
Il telecomando va benone, a parte la lentezza di risposta :D
Il box esterno è comodo per controllare il volume delle cuffie e per connettere velocemente periferiche esterne come lettori mp3, sorgenti audio da TV o sterei.

_fabry_
06-09-2006, 20:27
Ho dato un parere molto obiettivo poco sopra :D
Nel senso che consiglio di non spendere soldi se il solo pallino è la X-RAM. Non ce se ne fa nulla (per ora, poi non ho la sfera di cristallo). Secondo me va benone una Xtreme music. oppure si passa direttamente alla Elite Pro, che è proprio un'altra scheda :)

Cmq di difetti non ne ho riscontrati, a parte il bug di BF2 :fagiano:
Il telecomando va benone, a parte la lentezza di risposta :D
Il box esterno è comodo per controllare il volume delle cuffie e per connettere velocemente periferiche esterne come lettori mp3, sorgenti audio da TV o sterei.

mi ingolosiva prprio per il pannello esterno dato che i divx li guardo da pc e televisione e sia un pannello esterno che il telecomando mi farebbero comodo... tra l'altro la x-ram la sfrutterei perche sto giocando a quake 4...
e poi ogni tanto mi diletto con la chitarra e avere un buon supporto non mi dispiacerebbe... che ne pensi? quale pensi che sia il prodotto giusto per me?

~Mr.PartyHut~
06-09-2006, 20:42
mi ingolosiva prprio per il pannello esterno dato che i divx li guardo da pc e televisione e sia un pannello esterno che il telecomando mi farebbero comodo... tra l'altro la x-ram la sfrutterei perche sto giocando a quake 4...
e poi ogni tanto mi diletto con la chitarra e avere un buon supporto non mi dispiacerebbe... che ne pensi? quale pensi che sia il prodotto giusto per me?

Beh, allora vai con la fatal1ty :)
Cmq anche la platinum ha il pannello esterno, praticamente è una Xtreme music con pannello :)

Proprio ora sono venuto a conoscenza del fatto che anche PREY (www.prey.com) supporta le X-Fi. Hanno adirittura rilasciato una Demo audio nel sito ufficiale :D
Quindi anche PREY supporta appieno EAX 5.0 e X-RAM :eek: (ora me lo compro :D)

_fabry_
06-09-2006, 20:46
Beh, allora vai con la fatal1ty :)
Cmq anche la platinum ha il pannello esterno, praticamente è una Xtreme music con pannello :)

Proprio ora sono venuto a conoscenza del fatto che anche PREY (www.prey.com) supporta le X-Fi. Hanno adirittura rilasciato una Demo audio nel sito ufficiale :D
Quindi anche PREY supporta appieno EAX 5.0 e X-RAM :eek: (ora me lo compro :D)

si difatti pero avevo visto che erano proprio quelle a 2 mega che davano problemi col mio chipset, cio la platinum e la music...
cmq grazie hai confermato cio che pensavo della fatal1ty che gia avevo puntato!

KenMasters
06-09-2006, 21:36
mitico :asd: non vedo l'ora che mi arrivi. Problemi noti con l'nforce2 non ce ne sono vero?

~Mr.PartyHut~
06-09-2006, 21:53
Problemi noti con l'nforce2 non ce ne sono vero?

nono, tranquillo ;)

_fabry_
07-09-2006, 00:07
mitico :asd: non vedo l'ora che mi arrivi. Problemi noti con l'nforce2 non ce ne sono vero?
mi sa che l'unico che da problemi e l'nforce 4... che assurdita... quasi quasi mi faccio dare la fatal1ty in prova...

Xemertix
07-09-2006, 00:57
@~Mr.PartyHut~Si,Prey supporta benissimo la serie X-Fi (me lo sono finito) e l'audio e' fortissimo..alzare il volume giocando di sera secondo me e' la mijor soluzione per immergersi nello scuro,fantascientifico,e dettagliatissimo ambiente di Prey...

per quanto riguarda la xfi,ripeto,cn la differenza di prezzo rispetto alla versione base uno si compra un altra bacchetta da 1 gb e sta apposto,mentre la xram e' solo 64mb (figurarsi il miglioramento prestazionale,ammesso che ci sia...). :)

~Mr.PartyHut~
07-09-2006, 02:51
@~Mr.PartyHut~Si,Prey supporta benissimo la serie X-Fi (me lo sono finito) e l'audio e' fortissimo..alzare il volume giocando di sera secondo me e' la mijor soluzione per immergersi nello scuro,fantascientifico,e dettagliatissimo ambiente di Prey...

per quanto riguarda la xfi,ripeto,cn la differenza di prezzo rispetto alla versione base uno si compra un altra bacchetta da 1 gb e sta apposto,mentre la xram e' solo 64mb (figurarsi il miglioramento prestazionale,ammesso che ci sia...). :)

hehe, grazie :)
Me lo prendo sicuramente, devo solo decidere se prendere la versione di play.com oppure la italiana.

Flyflot
07-09-2006, 12:43
Arrivata la Fatal1ty
Grande!
Installata in questo modo:
Tolto la mia scheda Audigy 2
Formattato il Pc
installato i driver della scheda madre, cpu e video
Spento il Pc
installato la scheda Audio
Acceso il Pc
installato i driver nuovi
installato il contenuto del Cd (esclusi i driver ovviamente)
Tutto a posto.

Ma il microfono, dove si attacca?
Grazie.

Andrea

Raven
07-09-2006, 13:02
Arrivata la Fatal1ty
...
Formattato il Pc
...

:eek: :eek: :eek:

Esageraaaaaato! :sofico:

~Mr.PartyHut~
07-09-2006, 13:38
Ma il microfono, dove si attacca?

Il mic io lo tengo attaccato al Box esterno, così mi regolo il volume a piacimento ;)

Murakami
07-09-2006, 13:40
Salve, sono in procinto di comprare una X-FI Fatality (dato che la posso avere nuova a 39 €): vorrei sapere se qualcuno ha provato a montarla in abbinata ad una Audigy2 e se, secondo voi, due driver Creative diversi possono incasinare tutto... :fagiano:

Raven
07-09-2006, 13:45
Salve, sono in procinto di comprare una X-FI Fatality (dato che la posso avere nuova a 39 €):

... eccheccacchio.... occhio che non sia una sòla! :mbe:

vorrei sapere se qualcuno ha provato a montarla in abbinata ad una Audigy2 e se, secondo voi, due driver Creative diversi possono incasinare tutto... :fagiano:

:eek:

Ma sei fuori?!?! :D... non credo che 2 schede audio andrebbero troppo d'accordo... Mettiamo anche ceh il sistema le "gestisca" correttamente entrambe... ma quale delle 2 poi userebbero i giochi?!?!... mmmmhh.... ma soprattutto.... PERCHE' FARLO?!?!

Murakami
07-09-2006, 13:50
... eccheccacchio.... occhio che non sia una sòla! :mbe:

:eek:

Ma sei fuori?!?! :D... non credo che 2 schede audio andrebbero troppo d'accordo... Mettiamo anche ceh il sistema le "gestisca" correttamente entrambe... ma quale delle 2 poi userebbero i giochi?!?!... mmmmhh.... ma soprattutto.... PERCHE' FARLO?!?!
No, nessuna sola: ho aperto il conto arancio e ho un buono da 80 € da spendere su www.mrprice.it... :p
Due schede audio le ho già montate su altri PC, senza nessun problema (es. una Live! e un Vortex2): l'applicazione o il gioco usa quella selezionata come predefinita da Windows (si switcha facilmente dall'icona del pannello di controllo "Suoni e periferiche audio")...il mio dubbio riguarda la coesistenza di due periferiche entrambe Creative, quindi con drivers somiglianti (e magari con file dallo stesso nome che vengono sovrascritti).
Perchè vorrei fare ciò? Perchè non ho voglia di formattare per cambiare scheda audio e perchè sono contrario alla rimozione di un software (o sarebbe meglio chiamarlo "bloatware") tanto invasivo come la suite della Audigy.
Tra l'altro, mi chiedevo se, a questo punto, valesse la pena passare direttamente alla Elite Pro per 85 €...certo che, leggendo questo thread, questa X-FI sembra creare più di un problema a diversi utenti... :muro:

Raven
07-09-2006, 13:55
io sono passato da una audigy 2zs a una x-fi senza nessunissimo problema... disinstallato tutto... tolta scheda... pulito con drivercleaner... messa scheda... installato driver... e via! :D

Cmq sì... credo ci sarebbero problemi... molto file sono "in comune" tra le 2 schede... addirittura dai driver x-fi viene creata una directory chiamata "audigy2"...

Murakami
07-09-2006, 13:56
io sono passato da una audigy 2zs a una x-fi senza nessunissimo problema... disinstallato tutto... tolta scheda... pulito con drivercleaner... messa scheda... installato driver... e via! :D

Cmq sì... credo ci sarebbero problemi... molto file sono "in comune" tra le 2 schede... addirittura dai driver x-fi viene creata una directory chiamata "audigy2"...
Allora ci rifletterò attentamente... :Perfido:

KenMasters
07-09-2006, 14:03
Tra l'altro, mi chiedevo se, a questo punto, valesse la pena passare direttamente alla Elite Pro per 85 €...certo che, leggendo questo thread, questa X-FI sembra creare più di un problema a diversi utenti... :muro:

certo che se fossi in te prenderei proprio la elite pro :) dato che ha dei dac di qualità superiore rispetto alle altre tre. A quel prezzo poi è davvero irresistibile :D

Raven
07-09-2006, 14:09
occhio che la elite pro ha driver "ad hoc"... in sintesi non usa i driver delle altre 3 schede x-fi (anche se si può forzare l'installazione manualmente comunque).... e creative non aggiorna MAI quelli della elite pro!... vedere forum soundblaster di creative...

Murakami
07-09-2006, 14:09
certo che se fossi in te prenderei proprio la elite pro :) dato che ha dei dac di qualità superiore rispetto alle altre tre. A quel prezzo poi è davvero irresistibile :D
Si, ma mi chiedo se apprezzerei la differenza con delle casse Logitech Z3... :nera:

Murakami
07-09-2006, 14:11
occhio che la elite pro ha driver "ad hoc"... in sintesi non usa i driver delle altre 3 schede x-fi (anche se si può forzare l'installazione manualmente comunque).... e creative non aggiorna MAI quelli della elite pro!... vedere forum soundblaster di creative...
Mamma mia, come rimpiango i tempi della Aureal: driver leggeri, semplici, efficaci...queste mega compilation di programmi Creative (fin dai tempi della Live!) proprio non le digerisco... :rolleyes:
Questa della Elite Pro, poi, non la sapevo... :muro:
Scartata! :banned:

Raven
07-09-2006, 14:16
+ info qua! ;)

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=68947

Comunque sì... il software Creative è davvero "pachidermico"... (io ho levato dall'avvio automatico tutte quelle inutili funzioni chthelper.exe, cddetect.exe, etc etc.!)

KenMasters
07-09-2006, 14:17

Non è proprio esatto. Sul sito della creative al momento ci sono i driver originali e una versione beta che risale al 30 maggio 2006. Direi piuttosto che sono un po indietro rispetto alle altre tre :)

Raven
07-09-2006, 14:19
Non è proprio esatto. Sul sito della creative al momento ci sono i driver originali e una versione beta che risale al 30 maggio 2006. Direi piuttosto che sono un po indietro rispetto alle altre tre :)

si ok... intendevo che non hanno aggiornato i driver della elite allo stesso "livello" delle altre! ;)...

Comunque ripeto... se si forza manualmente l'installazione, poi vanno... (c'è un bug accertato col cubase, mi pare...) :fagiano:

Murakami
07-09-2006, 16:57
+ info qua! ;)

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=68947

Comunque sì... il software Creative è davvero "pachidermico"... (io ho levato dall'avvio automatico tutte quelle inutili funzioni chthelper.exe, cddetect.exe, etc etc.!)
Prima cosa che ho fatto anche io... :sofico:

Dj Antonino
07-09-2006, 20:51
certo che questi prezzi sono assurdi.. adesso su bow la xtreme music costa + della fatality.. :confused: :eek: :doh: pensare che adesso la fatality costa meno della metà di quanto l'abbia pagata.. :muro: :muro: :muro:
e i fruscii e gli scricchiolii li sento anch'io di tanto in tanto, con un nforce 3.. quindi il problema non è solo nforce4.. :rolleyes:

Murakami
07-09-2006, 20:53
certo che questi prezzi sono assurdi.. adesso su bow la xtreme music costa + della fatality.. :confused: :eek: :doh: pensare che adesso la fatality costa meno della metà di quanto l'abbia pagata.. :muro: :muro: :muro:
e i fruscii e gli scricchiolii li sento anch'io di tanto in tanto, con un nforce 3.. quindi il problema non è solo nforce4.. :rolleyes:
Uff, mi state facendo passare la voglia di comprarla... :cry:

KenMasters
07-09-2006, 20:55

no non dirmi questo :eek: Male che vada la rimando al mittente :O

_fabry_
07-09-2006, 20:55

andiamo bene... sti chipset nforce saranno anche performanti ma danno anche un sacco di problemi... e l'unico motivo per il quale non ho ancora preso la fatal1ty! :muro:

Raven
07-09-2006, 21:32
andiamo bene... sti chipset nforce saranno anche performanti ma danno anche un sacco di problemi... e l'unico motivo per il quale non ho ancora preso la fatal1ty! :muro:

Occhio che un uccellino mi ha detto la promozione sulle schede creative (50% di sconto dal fornitore) durerà ancorper poco... :O

Dj Antonino
07-09-2006, 21:50
con l nforce 3 in effetti ho avuto un sacco di problemini.. sta scheda che a volte scricchiola, il maxtor sata2 che era totalmente incompatibile, la 6800gt che bisogna disabilitare i fastwrite per overcloccarla.. bah..
comunque questi scricchiolii non si sentono spesso.. anzi.. a un certo punto sembravano spariti.. poi invece sono ricomparsi.. chissà quale sia la causa..
avevo letto di uno con una fatal1ty che aveva attaccato il connettore dell'alimentazione alla scheda e non ha mai avuto questi scricchiolii sebbene il chipset fosse nforce4.. domani l'attacco anch'io l'alimentazione aggiuntiva.. anche se secondo me va a :ciapet: ..

~Mr.PartyHut~
07-09-2006, 22:45
Occhio che un uccellino mi ha detto la promozione sulle schede creative (50% di sconto dal fornitore) durerà ancorper poco... :O

nooooooooo :eek:
Non ho ancora deciso se prendere la Elite Pro :(
E mi sa che se non mi sbrigo ritornano a costare 350€ :muro:

KenMasters
07-09-2006, 22:50

Prendila. Se ti da problemi la rimandi indietro col diritto di recesso

_fabry_
07-09-2006, 23:07
cacchio ma allora e una promozione, non e una cosa a titolo definitivo!mi sa che mi daro una mossa...
certo che pero avere una fatal1ty che scricchiola non e il massimo... c@zz di nforce..
mi rispiegate per favore la storia del connettore di alimentazione? mi devo essere perso qualcosa!!

Chicco#32
07-09-2006, 23:07

ma veramente hai voglia di occupare 3/4 della scrivania con questo attrezzo? :D

http://img511.imageshack.us/img511/535/dal06og3.jpg

Raven
07-09-2006, 23:13
mi rispiegate per favore la storia del connettore di alimentazione? mi devo essere perso qualcosa!!

Tutte le schede x-fi hanno un connettore di alimentazione tipo floppy...

ma OCCHIO!!!... serve solo per alimentare il rack esterno della elite pro! Quindi non si deve usare in tutti gli altri 3 casi! ;)

The one on the card is only if you are using the external console, as it has no direct power input, but just the cable from the back of the card to the I/O console. The internal drives have their own power connections. Seeing as you have the Fatal1ty FPS kit, you can just leave everything as it is now.

_fabry_
07-09-2006, 23:17

ma OCCHIO!!!... serve solo per alimentare il rack esterno della elite pro! Quindi non si deve usare in tutti gli altri 3 casi! ;)

The one on the card is only if you are using the external console, as it has no direct power input, but just the cable from the back of the card to the I/O console. The internal drives have their own power connections. Seeing as you have the Fatal1ty FPS kit, you can just leave everything as it is now.
perfetto hai chiarito il mio quesito... anche perche non so come un'alimentazione superiore possamigliorare la qualita del suono...
a mio avviso e un problema di compatibilita generale dell'nforce... in tutti i campi preo!siete d'accordo?
l'uccellino ti ha mica detto anche piu o meno quando si esaurira la promozione creative?

KenMasters
07-09-2006, 23:21

no qui qualcosa non mi torna... ho scaricato il manuale della platinum nel quale è scritto chiaramente che deve essere collegata all'alimentazione del pc... :what:

~Mr.PartyHut~
08-09-2006, 00:08
Prendila. Se ti da problemi la rimandi indietro col diritto di recesso

No, non sono preoccupato per i possibili problemi, ma se ho voglia di spendere i soldi per la Elite, sapendo che poi dovrò vendere la Fatal1ty a prezzo "regalo" :/

Cmq la Elite mi è sempre piaciuta, poi scelsi la fatal1ty per risparmiare qualcosa... ma ora ragazzi il prezzo di 157€ è troppo invitante :(

~Mr.PartyHut~
08-09-2006, 00:09
ma veramente hai voglia di occupare 3/4 della scrivania con questo attrezzo? :D

http://img511.imageshack.us/img511/535/dal06og3.jpg

hehehe, in effetti è un bel paccozzo :D:D:D

dantess
08-09-2006, 00:12
no qui qualcosa non mi torna... ho scaricato il manuale della platinum nel quale è scritto chiaramente che deve essere collegata all'alimentazione del pc... :what:
ma infatti il vano da 5,25" sia nella platinum che nella fatal1ty va collegato all'alimentatore se no non funziona il telecomando e manco l'uscita e l'entrata ottica....

dantess
08-09-2006, 00:16
kakkio 141€ x la elite pro!!!!! ma proprio da vendere la fatality.......a quanto si può vendere la fatality usata???????

dario2
08-09-2006, 00:17
ma perchè la platinum sta meno di tutte le altre x-fi?
80 euro un'x-fi platinum?

~Mr.PartyHut~
08-09-2006, 00:18
kakkio 141€ x la elite pro!!!!! ma proprio da vendere la fatality.......a quanto si può vendere la fatality usata???????

Ora come ora la Fatal1ty la vendi massimo a 70€ (nuova la prendi con 110€ :rolleyes: )

KenMasters
08-09-2006, 00:21
ma perchè la platinum sta meno di tutte le altre x-fi?
80 euro un'x-fi platinum?

sono tutte scontate del 50% indistintamente

dantess
08-09-2006, 00:23
Ora come ora la Fatal1ty la vendi massimo a 70€ (nuova la prendi con 110€ :rolleyes: )
si ma siccome hanno detto ke sono scontate nn vale il prezzo da listino??? cmq se la si vende dopo che sono finiti gli sconti-????????

MiKeLezZ
08-09-2006, 00:30
si ma siccome hanno detto ke sono scontate nn vale il prezzo da listino??? cmq se la si vende dopo che sono finiti gli sconti-????????
bha
sti sconti li fanno solo se sta per uscire una nuova versione
altrimenti sono semplicemente ribassi, quindi il prezzo sarà sempre quello o poco più
da quando in qua la gente regala la robba dura??

dantess
08-09-2006, 00:35
bha
sti sconti li fanno solo se sta per uscire una nuova versione
altrimenti sono semplicemente ribassi, quindi il prezzo sarà sempre quello o poco più
nn credo si parla del 50% è davvero troppo...

Murakami
08-09-2006, 07:05
Ragazzi, qualcuno ha esperienza della X-Fi con la scheda madre che ho in signa (la mitica ALI ULI dual)? :stordita:

Raven
08-09-2006, 07:07
nn credo si parla del 50% è davvero troppo...

MI è stato confermato che si tratta di una promozione al 50% di un grosso distributore... non durerà e poi si tornerà ai livelli "normali"... ;)

Raven
08-09-2006, 07:14
ma infatti il vano da 5,25" sia nella platinum che nella fatal1ty va collegato all'alimentatore se no non funziona il telecomando e manco l'uscita e l'entrata ottica....

Parlo del rack esterno della elite!!! :muro: ... NON del bay da 5.25'' della fatality e della platinum! Il primo si alimenta infatti direttamente dalla scheda sonora che quindi deve essere a sua volta limentata! (non mi sembra difficile come discorso...)

dario2
08-09-2006, 09:24
veramente con il trovaprezzi b*w ha i prezzi medio-alti per la platinum, che si trova in molti shop appunto tra gli 80 e 95 euro...mi esce la versione nuova o boh, nn è una promozione se ce l'hanno tutti a quel prezzo...

Raven
08-09-2006, 09:32
veramente con il trovaprezzi b*w ha i prezzi medio-alti per la platinum, che si trova in molti shop appunto tra gli 80 e 95 euro...mi esce la versione nuova o boh, nn è una promozione se ce l'hanno tutti a quel prezzo...

... è una promozione! ;) Me lo ha confermato uno che lavora per Bow... più esplicito di così! :D (è chiaro che se uno dei + grossi distributori ai rivenditori fa una promozione, questa si "riflette" sul listino di tutti gli shop da lui serviti!)... non ci sono nuove schede creative in vista... :O

dario2
08-09-2006, 09:37
... è una promozione! ;) Me lo ha confermato uno che lavora per Bow... più esplicito di così! :D (è chiaro che se uno dei + grossi distributori ai rivenditori fa una promozione, questa si "riflette" sul listino di tutti gli shop da lui serviti!)... non ci sono nuove schede creative in vista... :O

ma tutti gli shop di trova prezzi si servono da bow (domanda)?
e cm fanno ad avere prezzi più bassi di bow? :stordita:

Cmq mo nn è la necessità certo 80 euro per una platinum è un bel prezzo...

Raven
08-09-2006, 09:56
... non so come funzioni....

Ipotizzo:

Creative distribuisce in italia le sue schede tramite 2 distributori:

ABC e FGH

ABC rifornisce a sua volta negozi come bow, eprice, etc etc... FGH invece è il fornitore di Essedì, chl, etc etc...

Se ABC fa una promozione sulle schede è chiaro che questa si riflette sui listini degli shop da lui serviti! Mentre se tale promozione non viene fatta da FGH, gli shop da lui serviti manterranno alti i listini...

Poi è chiaro che un po' di differenze ce ne sono comunque (i margini di guadagno li decide ogni shop in autonomia, presumo)...

ps: siamo SPAVENTOSAMENTE OT!!! :stordita:

MiKeLezZ
08-09-2006, 10:09
Lo stesso è stato detto circa 1,5 mesi fa, e poi abbiamo visto che il prezzo da 120€ per la x-fi xtreme è passato a 80€ in modo più o meno stabile

dario2
08-09-2006, 10:22
ok, grazie delle info e mi scusop dell'ot, cmq 80 per una platinum sono un mezzo affare, anche se misa il modello nuovo è alle porte, è passato un annetto dall'uscita dell'x-fi?

Raven
08-09-2006, 10:58
Lo stesso è stato detto circa 1,5 mesi fa, e poi abbiamo visto che il prezzo da 120€ per la x-fi xtreme è passato a 80€ in modo più o meno stabile

Qua si sta parlando di un taglio del 50%!!! e la xtreme è a 50€! (la extreme 80€ è la bulk! che infatti costa + della retail perché NON in offerta! ed è una scheda la bulk che prima non era nemmeno in commercio, come fai a dire che è calata! :rolleyes: Guarda i prezzi su essedi... sono quelli i valori "normali" delle xfi... o guarda i listini sul sito creative!)

ma evidentemente hai ragione tu e il tipo di bow mi ha raccontato una balla!... :O

MiKeLezZ
08-09-2006, 11:03

Qua si sta parlando di un taglio del 50%!!! e la xtreme è a 50€! (la extreme 80€ è la bulk! che infatti costa + della retail perché NON in offerta! ed è una scheda la bulk che prima non era nemmeno in commercio, come fai a dire che è calata! :rolleyes: Guarda i prezzi su essedi... sono quelli i valori "normali" delle xfi... o guarda i listini sul sito creative!)

ma evidentemente hai ragione tu e il tipo di bow mi ha raccontato una balla!... :O
nessuno racconta palle... sta in promozione
ma questo non significa che i prezzi torneranno alle stelle
cosa vuoi che ti dica l'amico di bow? comprate comprate che questo è il momento buono.. pubblicità :/

Raven
08-09-2006, 11:09
nessuno racconta palle... sta in promozione
ma questo non significa che i prezzi torneranno alle stelle

ah beh... il futuro è un incognita! :p lo scopriremo solo vivendo... :)

KenMasters
08-09-2006, 11:22
carpe diem! :D

signo3d
08-09-2006, 11:43
ah beh... il futuro è un incognita! :p lo scopriremo solo vivendo... :)
E cmq se creative ha in progetto una x-fi 2 in uscita fra 1 anno gia lo sapremo (come accade per tutte le schede).

Imho spero se ne stian buoni e si concentrino sui driver va :D :rolleyes:

Raven
08-09-2006, 11:45
Imho spero se ne stian buoni e si concentrino sui driver va :D :rolleyes:

Sì... per le potenzialità del chip (enormemente + potente e complesso di quello dell'audigy) mi sa che i driver non la stiano esattamente sfruttando a dovere... sperem!

signo3d
08-09-2006, 12:22
Sì... per le potenzialità del chip (enormemente + potente e complesso di quello dell'audigy) mi sa che i driver non la stiano esattamente sfruttando a dovere... sperem!
Appunto...gia se uno vede la differenza di transistor poi :eek:
Un'altra scheda ora non ha senso. La creative non è mai stata na cima nel sfruttare le proprie "creazioni"...e questa come hai detto ha potenzialita enormi. Speriamo che si sveglino davvero :p

Flyflot
08-09-2006, 13:52
Ciao
Qualcuno mi puo dire i settaggi migliori da impostare sulla Fatal1ty in modalità Game?
Ad esempio il CMSS 3d va abilitato?
Il 24 Bit Crystalizer va abilitato?

Ciao.

Andrea

Flyflot
08-09-2006, 14:18
Inoltre è una mia impressione, ma per riprodurre musica, ho notato che il programma Foobar2000 va nettamente melgio del Windows Media Player.
Il suono è decisamente meglio.
Voi cosa dite?

Andrea

~Mr.PartyHut~
08-09-2006, 14:19
STRANO PROBLEMA:
Ciao ragazzi, proprio oggi stavo cercando di rippare un semplice CD audio mediante la funzione di ripping del lettore Creative Media Source Organizer.
Solo che mi sono accorto con stupore che se seleziono il CD non compaiono le tracce da estrarre :eek: Che sia un bug del nuovo pacchetto driver? No perchè mi ricordo che con i vecchi driver il rippaggio avveniva tranquillamente... Ora sembra che il CD non venga riconosciuto.

Fate una prova e vedete se riuscite ad estrarre tracce audio da un CDAudio.
Mannaggia, speriamo non si sia incasinato tutto :doh:

Raven
08-09-2006, 14:35
Ciao

sì... tanto interviene solo sulle fonti stereo... se entra l'eax il cmss3d non va, per cui...

bah... se credi che il suono ne guadagni... io l'ho disabilitato nei giochi...

~Mr.PartyHut~
08-09-2006, 15:14
STRANO PROBLEMA:
Ciao ragazzi, proprio oggi stavo cercando di rippare un semplice CD audio mediante la funzione di ripping del lettore Creative Media Source Organizer.
Solo che mi sono accorto con stupore che se seleziono il CD non compaiono le tracce da estrarre :eek: Che sia un bug del nuovo pacchetto driver? No perchè mi ricordo che con i vecchi driver il rippaggio avveniva tranquillamente... Ora sembra che il CD non venga riconosciuto.

Fate una prova e vedete se riuscite ad estrarre tracce audio da un CDAudio.
Mannaggia, speriamo non si sia incasinato tutto :doh:

RISOLTO: era solamente un conflitto con alcune impostazioni software ;)

~Mr.PartyHut~
08-09-2006, 15:28
Ciao
Qualcuno mi puo dire i settaggi migliori da impostare sulla Fatal1ty in modalità Game?

Ciao.

Andrea

Secondo me è una questione personale: nel senso che devi fare delle prove tu stesso per vedere come ti trovi meglio :)
Io personalmente, per i giochi, tengo le 2 impostazioni CMSS3D in Automatico.
Il 24bit Crystalizer lo tengo al 40%.
Cmq la scheda audio ha anche delle funzioni nascoste che si abilitano automaticamente appena vengono rilevate dal gioco; infatti il pannello delle impostazioni sembra molto spoglio, ma non c'è da preoccuparsi, perchè la maggior parte delle features vengono attivate automaticamente.
Ad esempio c'è l'EAX Occlusion, l'EAX Obstruction e l'EAX Reverbs, grazie ai quali i suoni sono influenzati dagli oggetti con cui collidono le sorgenti e dai punti in cui si trovano (ad esempio la voce di persone che parlano in un'altra stanza sarà elaborata in modo da risultare il più reale possibile, in modo da far capire ad esempio che il personaggio si trova in una stanza con pareti rocciose)
La scheda gestisce 128 canali e tutti filtraggi su ogni canale vengono effettuati in tempo reale via hardware.

~Mr.PartyHut~
08-09-2006, 15:31
Inoltre è una mia impressione, ma per riprodurre musica, ho notato che il programma Foobar2000 va nettamente melgio del Windows Media Player.
Il suono è decisamente meglio.
Voi cosa dite?

Andrea

Con la X-Fi è un peccato usare Windows media player :D
Io ascolto sempre con il Creative Media Source, perchè ha delle funzioni che si attivano solo tramite esso (come ad esempio la rifinitura audio).
Foobar è certamente meglio del Windows Media player. Al limite usa Foobar proprio se non ti piace il Creative :)

Flyflot
08-09-2006, 15:36
Grazie dei consigli
un ultima cosa:
ma dove posso attaccare il microfono?
solo nella scheda, oppure anche nel frontalino?
Ho provato sul frontalino, ma pare che non funziona?
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie.

Andrea

~Mr.PartyHut~
08-09-2006, 15:45
Grazie dei consigli
un ultima cosa:
ma dove posso attaccare il microfono?
solo nella scheda, oppure anche nel frontalino?
Ho provato sul frontalino, ma pare che non funziona?
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie.

Andrea

Il connettore del frontalino ha 2 funzioni: può funzionare come LINE-IN 2 o MIC-IN 2... Hai selezionato la sorgente corretta sul mixer?

Flyflot
08-09-2006, 16:25
Si,
tra le opzioni ho messo il mirofono.
Adesso riprovo poi faccio sapere.

Andrea.

~Mr.PartyHut~
08-09-2006, 16:33
Si,
tra le opzioni ho messo il mirofono.
Adesso riprovo poi faccio sapere.

Andrea.
devi mettere Mic 2

Flyflot
08-09-2006, 17:01
Impostato su mic2
Ma quando esco dalle impostazioni me lo disabilita.
Come mai?
Andrea

KenMasters
08-09-2006, 17:19
raga mi è appena arrivata la platinum... C'e da dire subito che non mi è piaciuto in modo in cui era confezionati i componenti all'interno della scatola. La scheda audio era buttata li in un po di cartoncino senza nessuna imbottitura cosi come il frontalino :doh: Infatti ho notato che i condensatori sulla scheda sono tutti ammaccati. Grazie a dio pero la scheda funziona perfettamente :) Ho notato che sopra il chip x-fi c'e un modulo di memoria hynix... Forse ho beccato una fatality?? :D

KenMasters
08-09-2006, 18:10
edit

Raven
08-09-2006, 18:47
...arrivata la fatal1ty... bellina! :O (comodo soprattutto il telecomando, avendo un monitor da 21'' crt e una scheda tv mi rompevo a continuare avanti/indietro ad alzare/abbassare il volume! :D )

(Adesso devo "sbolognare" la music! :asd: )

~Mr.PartyHut~
08-09-2006, 18:53
(Adesso devo "sbolognare" la music! :asd: )

hehe, anche io dovrò sbolognare la fatal1ty se prenderò la Elite, solo che forse conviene aspettare che i prezzi tornino alti per sbolognarsela, altrimenti la music la vendi a 20€ :D

Ragazzi ASSURDO: ora la Elite Pro la si prende a 141 € :eek: :eek: :eek:
La voglia cresce :sofico:

_fabry_
08-09-2006, 19:52
raven avevi assolutamente ragione difatti ora mi il mo rivenditore e passato dal proporre la extreme music da 80 a 130 euri!! bsogna sbrigarsi!!

KenMasters
08-09-2006, 22:14
ma usando le uscite del frontalino si perde qualcosa in qualità?