View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi
fireball76a
16-12-2005, 14:14
Nessuno riesce a darmi una mano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088691
Sta cosa mi sta facendo uscire pazzo...
fireball76a
16-12-2005, 14:18
ce l'ho da pochi giorni, ma direi che funziona tranquillamente...con i giochi però la devo ancora testare
per le domande sotto, sapete dirmi nulla? grazie
ciao!
Di solito io tengo al massimo il master della scheda (il volume principale il fader "wave") e regolo il volume del sistema dall'amplificatore...
Sul sistema che avevo prima facevo l'opposto..ossia volume dell'ampli al massimo e regolazione dal pannello della scheda...il risultato è migliore nel primo caso alle mie orecchie (e ho letto da qualche parte che se si regola il volume dalle casse lasciando la scheda al max la qualità è maggiore perchè i convertitori lavorano al massimo e massima è la distanza seganle-rumore..non so se sia una cazzata però..)
Ciao
Scusate la scheda è PCI o PCI-E?
Scusate la scheda è PCI o PCI-E?
PCI
GrantMills
16-12-2005, 18:30
Di solito io tengo al massimo il master della scheda (il volume principale il fader "wave") e regolo il volume del sistema dall'amplificatore...
Sul sistema che avevo prima facevo l'opposto..ossia volume dell'ampli al massimo e regolazione dal pannello della scheda...il risultato è migliore nel primo caso alle mie orecchie (e ho letto da qualche parte che se si regola il volume dalle casse lasciando la scheda al max la qualità è maggiore perchè i convertitori lavorano al massimo e massima è la distanza seganle-rumore..non so se sia una cazzata però..)
Ciao
ok, grazie mille :)
ciao!
Dreamland63
16-12-2005, 20:26
io tutto bene ce l ho da 2 giorni e sembra andare tutto bene la mia ha il dissi e vicino al processore pricipale c'è un solo condensatore è tutto normale? lo chiedo perchè sulla scatola ci sono 3 condensatori e non c'è il dissi.
Nessuno riesce a darmi una mano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088691
Sta cosa mi sta facendo uscire pazzo...
ad occhio e croce potrebbe essere una incompatibilità con qualche software
ma il tutto ti accade anche a s.o. vergine?
Ragazzi per giocare è meglio la Fatality FPS o la Elite Pro?
Differenze sostanziali tra le due?
Sgt. Bozzer
17-12-2005, 14:20
meglio la fatality costa meno...
perfetto... allora dato che ci devo anche fare delle registrazioni semi-professionali audio + meglio l'elite no? :)
Sgt. Bozzer
17-12-2005, 18:23
se non vuoi spendere una follia x una scheda audio professionale.. meglio l'elite..
sonk :D
x giocare nn ne vale la pena di spender soldi con l'elite...se poi ti interessa il box esterno allora sì...
FabryTheV
17-12-2005, 22:14
ciao a tutti!
Io ho preso oggi la Platinum e le prime impressioni su test effettuati con musica/dvd e giochi sono molto buone!
Mi spiace solo che manchi la porta firewire che avevo sull aAudigy..adesso mi tocca prendere una fw dedicata..grr, però ho 1000 ingressi/uscite sul frontalino ;-)
Nei prossimi giorni la spremerò a dovere.
p.s. Ha il dissy.
CiauZ
Ciao a tutti , come va??
scrivere nelle discussioni ufficiali è sempre stato un problema , spero che mi potete dare qualche dritta velocemente ....
avevo intenzione di passare alla X-Fi pensionando la mia Audigy...secondo voi ne vale la pena??
Non faccio musica e la userei specialmente per la visione dei DVD e per giocare.Ho un 5.1 fatto in casa composto da un 2.1 della Creative e il resto con altoparlanti del mio stereo della Philips....ne sono pienamente soddisfatto.
Ma , prendere una versione liscia della X-Fi , mi merita? funziona bene? Avrei dei vantaggi ? se si quali ? sapete di qualche incompatibilità con la mia piattaforma?
ah , ho letto anche che ci sono delle versioni con il dissipatore , ma quale modello ? è possibile avere delle foto?
Grazie mille in anticipo.
qualcuno di voi ha cominciato ad utilizzare la modalità di estrazione super per rippare i cd audio?
che impostazioni e che codifica usate?
se non vuoi spendere una follia x una scheda audio professionale.. meglio l'elite..
Secondo me con la stessa cifra, o poco più, si prendono dello ottime schede più specifiche per l'hdd recording, come terratec producer, m-audio o e-mu (che fa parte della gruppo Creative).
x Seccio. Rispetto ad una audigy (1?) per quanto riguarda i giochi hai in più gli eax 5.0. E' emerso in questa discussione che l'upgrade non è molto conveniente (mentre per la riproduzione in cuffia, la riproduzione di mp3 può valere la pena).
Le x-fi hanno (avevano...la situazione è ancora un confusa) problemi con il chipset nForce4, in particolare quando era montato sulle schede Asus.
Secondo me con la stessa cifra, o poco più, si prendono dello ottime schede più specifiche per l'hdd recording, come terratec producer, m-audio o e-mu (che fa parte della gruppo Creative).
x Seccio. Rispetto ad una audigy (1?) per quanto riguarda i giochi hai in più gli eax 5.0. E' emerso in questa discussione che l'upgrade non è molto conveniente (mentre per la riproduzione in cuffia, la riproduzione di mp3 può valere la pena).
Le x-fi hanno (avevano...la situazione è ancora un confusa) problemi con il chipset nForce3, in particolare quando era montato sulle schede Asus.
Solo una cosa,problemi con chipset nForce4 montate sulle schede Asus.
Ciao ;)
Giusto. Errore di digitazione :)
Giusto. Errore di digitazione :)
Ciao :)
gianlu75xp
18-12-2005, 19:10
Vi chiedo un piccolo consiglio... :)
Se prendo la versione Extreme Music ho comunque, rispetto all'audio integrato nForce4, un piccolo guadagno in termini di fps? Mi piacerebbe la Fatal1ty ma onestamente costa un botto! :eek:
Insieme a questa ottima X-FI che cuffie mi consigliereste per avere dei buoni bassi e una buona spazialità nei titoli/giochi 3D?
Grazie a chi mi vorrà consigliare!
Le x-fi hanno (avevano...la situazione è ancora un confusa) problemi con il chipset nForce4, in particolare quando era montato sulle schede Asus.
passaggio nn molto conveniente ? davvero ??
cacchio......mi scade alla grande.....anche se cmq ascolto tantissima musica.
mi potete dare una mano con i passaggi anche indicandomi le pagine del thread per capire il perchè ??
a driver invece? com'è ? ? Creative è riuscita a migliorare la sua fama??
fireball76a
19-12-2005, 10:53
ad occhio e croce potrebbe essere una incompatibilità con qualche software
ma il tutto ti accade anche a s.o. vergine?
Ho risolto...ho reinstallato windows ed ora tutto a meraviglia..come al solito la colpa era SUA (di Win XP intendo...)
Grazie mille
Ciao
Se prendo la versione Extreme Music ho comunque, rispetto all'audio integrato nForce4, un piccolo guadagno in termini di fps? Mi piacerebbe la Fatal1ty ma onestamente costa un botto! :eek:
Insieme a questa ottima X-FI che cuffie mi consigliereste per avere dei buoni bassi e una buona spazialità nei titoli/giochi 3D?
ma tra la EM e la Fatal1ty c'è una reale differenza di fps ??? qualcuno può fare delle prove ???
gianlu75xp
19-12-2005, 11:25
ma tra la EM e la Fatal1ty c'è una reale differenza di fps ??? qualcuno può fare delle prove ???
Per me c'è differenza solo, e impercettibile, in BF2 come unico gioco che supporta la tecnologia X-RAM. Penso di andare sulla X-Fi + economica, del resto il frontalino con il telecomando è molto bello ma... too much expensive ;)
ok, quindi come il dual-core, lo sli, anche la ram sulla scheda audio se non è supportata dal gioco non porta un reale vantaggio... meglio la E.M. che costa molto meno a questo punto
Chicco#32
19-12-2005, 11:59
qualcuno ha preso la fatal1ty da essedì e sa se sono già quelle dotate di dissi? :rolleyes:
certo che avrai un aumento in prestazioni... ;)
per le cuffie dai una occhiata alle Sennheiser!
Oh se vuoi prendere delle buone cuffie senza spendere un occhio della testa le medusa 5.1 nn usb (che se riesco dovrei prendere anche io...a pattp di prendere anche una x-fi :D )
passaggio nn molto conveniente ? davvero ??
cacchio......mi scade alla grande.....anche se cmq ascolto tantissima musica.
mi potete dare una mano con i passaggi anche indicandomi le pagine del thread per capire il perchè ??
a driver invece? com'è ? ? Creative è riuscita a migliorare la sua fama??
Prova a fare una ricerca in questa discussione. Comunque è il parere espresso da molti ;)
gianlu75xp
19-12-2005, 16:16
domani arriva in un negozio qui a Bologna la X-Fi Extreme Music, prendo quella... :sperem:
domani arriva in un negozio qui a Bologna la X-Fi Extreme Music, prendo quella... :sperem:
Fai bene.
Ciao ;)
Solo una cosa,problemi con chipset nForce4 montate sulle schede Asus.
Ciao ;)
io ho un'asus a8n sli premium(nforce4) cn skede video in sli e xfi fatal1ty comprata a fine ottobre(quindi una delle prime,senza dissi...) e mai un problema funziona alla grande! ke dire mi ha detto bene:D:D
io ho un'asus a8n sli premium(nforce4) cn skede video in sli e xfi fatal1ty comprata a fine ottobre(quindi una delle prime,senza dissi...) e mai un problema funziona alla grande! ke dire mi ha detto bene:D:D
Sei stato fortunato.... :D :D nato con la camicia... :D :D
Ciao ;)
gianlu75xp
20-12-2005, 23:13
Montata la X-Fi Extreme Music... che dire, già con gli mp3 :eek: poi domani mi arrivano le Zalman 5.1 :D e finalmente si cambia rumba ;)
Ragazzi una domanda, ho comprato la xi-fi elite pro sapete se funziona lo stesso discorso della fatal1ty per i fps in piu' nei giochi?
gianlu75xp
21-12-2005, 11:14
Ragazzi una domanda, ho comprato la xi-fi elite pro sapete se funziona lo stesso discorso della fatal1ty per i fps in piu' nei giochi?
Penso proprio di sì... imho non si discostano molto le une dalle altre versioni come maggiori prestazioni nei giochi, cambia il bundle, la possibilità di avere il telecomando ecc... in una recensione qui su hwupgrade mi sembra di aver visto differenze impercettibili fra questi modelli... quindi ho scelto il modello meno costoso ma, comunque, offre un boost notevole rispetto all'audio integrato :cool:
Se ho rilevato + fps nei giochi io con la versione base dell'X-Fi penso proprio tu possa ottenere anche di meglio con la pro ;)
Penso proprio di sì... imho non si discostano molto le une dalle altre versioni come maggiori prestazioni nei giochi, cambia il bundle, la possibilità di avere il telecomando ecc... in una recensione qui su hwupgrade mi sembra di aver visto differenze impercettibili fra questi modelli... quindi ho scelto il modello meno costoso ma, comunque, offre un boost notevole rispetto all'audio integrato :cool:
Se ho rilevato + fps nei giochi io con la versione base dell'X-Fi penso proprio tu possa ottenere anche di meglio con la pro ;)
Ok garzie 1000 ;)
Sto uscendo a comprare la mia XtremeMusic da CompDisc... fatemi gli auguri!
Entrambe hanno le x-ram di 64mb. La elite ha dei convertitori diversi dalla fatal1ty, ma sostanzialmente si equivalgono (la elite sarebbe più indicata per chi vuole fare musica, registrare, con il pc).
MiKeLezZ
21-12-2005, 22:25
Sto uscendo a comprare la mia XtremeMusic da CompDisc... fatemi gli auguri!
Auguri!!!
Com'è andata poi, stai bene? Ce l'hai fatta?
Auguri!!!
Com'è andata poi, stai bene? Ce l'hai fatta?
La prendo domani, speriamo abbia il dissy! No comment sulla battuta.
Entrambe hanno le x-ram di 64mb. La elite ha dei convertitori diversi dalla fatal1ty, ma sostanzialmente si equivalgono (la elite sarebbe più indicata per chi vuole fare musica, registrare, con il pc).
Ok, grazie per la risposta.
qualcuno di voi ha cominciato ad utilizzare la modalità di estrazione super per rippare i cd audio?
che impostazioni e che codifica usate?
Emh..ma dove stà questo programma???? :mc: :mc: ..io non l'ho trovo.. :mbe: :mbe:
Emh..ma dove stà questo programma???? :mc: :mc: ..io non l'ho trovo.. :mbe: :mbe:
start-->programmi-->creative-->creative media source-->organizer
le opzioni di ripping appaiono solo se introduci un cd audio
Oggi ho acquistato la XtremeMusic da CompDisc (versione senza dissipatore), e a tal proposito ho una cosa da chiedere:
Non appena installata la scheda (senza quindi neppure i driver) mi accorgo che la fase di startup di Windows è lentissima! E' normale? Lo avete riscontrato anche voi? Come posso risolvere?
Grazie in anticipo e... GRANDE SCHEDA!!!
P.S.: E' un altro pianeta rispetto alla Audigy 2 ZS!
VS_Atreus
22-12-2005, 23:24
Arrivata oggi la versione con dissipatore, domani la installo! Spero che non abbia problemi con l'nforce2 e che le mie Promedia 2.1 gradiscano :D
TNR Staff
23-12-2005, 00:07
Arrivata oggi la versione con dissipatore, domani la installo! Spero che non abbia problemi con l'nforce2 e che le mie Promedia 2.1 gradiscano :D
Se riesci posta qualche impressione,che devo metterla pure io su NF2 :D
Chicco#32
23-12-2005, 01:08
dove l'hai presa?
:)
Nessun problema con Nforce 2.Per le casse gradiranno.
Ciao ;)
gianlu75xp
23-12-2005, 09:16
Qualcuno che abbia le cuffie 5.1 sa dirmi come ha configurato le opzioni nell'utility Creative per avere la migliore qualità audio? :)
VS_Atreus
23-12-2005, 22:37
:yeah:
Nessun problema di installazione, tutto liscio e funzionante al primo colpo!
Le mie casse stanno gradendo e pure io, ho testato con alcuni cd (la canzone Octavarium dei Dream Theater mi sembrava particolarmente adatta) ed mp3. La prima cosa che ho notato rispetto all'integrato è che non ci sono più fruscii, e la resa del suono è molto cristallina, i suoni alti (es. violini) si sentono molto ma molto meglio. Provando l'Inverno delle Quattro stagioni di Vivaldi mi sembrava di essere in mezzo all'orchestra!
Devo ancora provare con giochi e dvd, la prima impressione è comunque molto positiva. Voglio anche sentire come si comporta la X-fi con delle cuffie, le migliori che ho qui sono le Sennheiser HD-201 (non sono il top ma per quello che costano non sono male).
Adesso devo solo sostituire i cavi delle casse, quelli inclusi con le mie Klipsch sono abbastanza scarsi quindi potrei migliorare ancora un po' la resa sonora, è che non sono ancora riuscito a trovare un minijack mono decente da saldare a dei cavi che ho acquistato :muro: Dite che quelli della gebl mi possono aiutare?
PS: la mia Xtreme music ha il dissipatore, l'ho acquistata da $d
Per me nessun problema ma gli scoppietti a volte ci sono all inizio di un gioco spesso e fastidiosi (dite che devo per forza abbandonare il cavo collegato all ampli?) poi pare migliorare...
corsair77
24-12-2005, 11:06
arrivata e montata x-fi extreme music(con dissipatore), nessun problema su nf4 ultra D! che dire? Altro pianeta rispetto al realtek 850 integrato nella DFI..sento strumenti che prima neanche pensavo ci fossero in alcuni brani...e tutto in attesa delle S2.1D!!! :cool:
arrivata e montata x-fi extreme music(con dissipatore), nessun problema su nf4 ultra D! che dire? Altro pianeta rispetto al realtek 850 integrato nella DFI..sento strumenti che prima neanche pensavo ci fossero in alcuni brani...e tutto in attesa delle S2.1D!!! :cool:
Perfetto.
Ciao ;)
corsair77
24-12-2005, 12:12
domanda: vedo che all'avvio ci sono 7/8 voci in pù, task manager mi da 12 processi in più di prima..cosa posso togliere senza compromettere nulla? :confused:
Chicco#32
24-12-2005, 13:58
X dj883u2:
ma il famoso kit 7.1 senza fili della Creative che doveva uscire per dicembre?
non si sa più nulla? :mbe:
Per me nessun problema ma gli scoppietti a volte ci sono all inizio di un gioco spesso e fastidiosi (dite che devo per forza abbandonare il cavo collegato all ampli?) poi pare migliorare...
Sapete consigliarmi? Solo nei giochi tipo Fear all inizio del caricamento ci sono scoppiettii e poi molto meno solo in qualche effetto. Potrebbe essere la presa un po' vecchiotta? Interessante il 7.1 senza fili! :cool:
gianlu75xp
24-12-2005, 15:14
Sapete consigliarmi? Solo nei giochi tipo Fear all inizio del caricamento ci sono scoppiettii e poi molto meno solo in qualche effetto. Potrebbe essere la presa un po' vecchiotta? Interessante il 7.1 senza fili! :cool:
Con Fear e X-Fi Extreme Music, modalità giochi tutto attivo (eax ecc) nessuno scoppiettio :mbe:
X dj883u2:
ma il famoso kit 7.1 senza fili della Creative che doveva uscire per dicembre?
non si sa più nulla? :mbe:
Sembra scomparso...non se ne parla +..... :eek: e io lo stavo aspettando...... :muro:
Presa la scheda?
Ciao ;)
Sembra scomparso...non se ne parla +..... :eek: e io lo stavo aspettando...... :muro:
Presa la scheda?
Ciao ;)
Ragazzi dovreste sentire cosa esce dai miei altoparlanti con questa nuova scheda: da paura. La Audigy 2 ZS non li sfruttava affatto!!!
Cmq le cuffie 5.1 sono quasi inutili col CMSS-3D della XtremeMusic, io prenderò le cuffie bluetooth!
Ragazzi dovreste sentire cosa esce dai miei altoparlanti con questa nuova scheda: da paura. La Audigy 2 ZS non li sfruttava affatto!!!
Cmq le cuffie 5.1 sono quasi inutili col CMSS-3D della XtremeMusic, io prenderò le cuffie bluetooth!
Hai delle casse che sono Ottime... :D :D
Ci mancherebbe.
Ciao ;)
Con Fear e X-Fi Extreme Music, modalità giochi tutto attivo (eax ecc) nessuno scoppiettio :mbe:
Sembra strano pure a me... Magari è più sensibile. Dovrei provare con delle casse fatte apposta!? Con la integrata non ricordo di questi problemi...
Chicco#32
25-12-2005, 00:21
Presa la scheda?
Ciao ;)
anche io lo stavo aspettando....al momento ho ordinato le cuffie medusa....
per la scheda audio eplaza non mi risponde....la prendo da syspack, peccato che gli è arrivata venerdi sera e me ne sono accorto solo tornato a casa, oggi avevo con me la mia dolce metà e non sono potuto andare a prenderla, se scopre che ci spendo 230 euro mi scotenna...
:D
martedì mattina li aspetto all'apertura del negozio e me la porto a casa... :sofico:
Chicco#32
25-12-2005, 00:23
Hai delle casse che sono Ottime... :D :D
Ci mancherebbe.
Ciao ;)
si, ma deve cambiare la firma, sono delle 7.1 e non 6.1...
:sofico:
Lo so bene, ma per come ho potuto disporre gli speaker nella stanza lo uso in configurazione 6.1 :) ... purtroppo!
Certamente,è allo stato attuale sono le migliori... :D :D
Auguri di Buon Natale.
Ciao ;)
Chicco#32
25-12-2005, 15:25
Certamente,è allo stato attuale sono le migliori... :D :D
Auguri di Buon Natale.
Ciao ;)
lo so...ed infatti se non si decidono a farmi sapere qualche cosa di quelle senza fili me le prendo anche io a breve....
lo so...ed infatti se non si decidono a farmi sapere qualche cosa di quelle senza fili me le prendo anche io a breve....
Pure io.
Ciao ;)
Sapete se c'è un modo per cambiare la risoluzione del Media Center?Volevo metterla almeno a 1280*1024 però non sono riuscito a trovare nessune opzione a riguardo!Una mia svista?
Grazie
Gigaworks è davvero il minimo x la x-fi. Mi spiace che dovrò abbandonare il mio vekkio ampli... Io operò per le g500 5.1 perchè con i fili non so come e dove metterle.
Sploogeman
25-12-2005, 22:21
comprata e installata X-FI Fatal1ty Edition. tutto ok con nf2. unico problema riscontrato è quel cavolo di scoppiettio con modalità SVM attivata. senza SVM va alla grande (qualcuno mi aveva detto che disattivando l'SVM lo scoppiettio diminuiva, ma rimaneva sempre lì. ho provato a volume altissimo, ma nessun scoppiettio :D ).
-----------------------------------------------------------
a7n8xdeluxe;xp2800burton;CXAlpha-pal8045t+delta6300rpm;corsair-twinx1024xlpt;asus-FX6800ULTRA AGP8X 256MB T-OUT,DVI;X-FI-Fatal1ty Edition;2XWESTERN DIGITAL Raptor 74GB ESerialATA 8MB 10000 RPM;supermicro-sc750;OCZ POWERSTREAM 600W
comprata e installata X-FI Fatal1ty Edition. tutto ok con nf2. unico problema riscontrato è quel cavolo di scoppiettio con modalità SVM attivata. senza SVM va alla grande (qualcuno mi aveva detto che disattivando l'SVM lo scoppiettio diminuiva, ma rimaneva sempre lì. ho provato a volume altissimo, ma nessun scoppiettio :D ).
-----------------------------------------------------------
a7n8xdeluxe;xp2800burton;pal8045t+delta6300rpm;corsair-twinx1024xlpt;asus-FX6800ULTRA AGP8X 256MB T-OUT,DVI;X-FI-Fatal1ty Edition;2XWESTERN DIGITAL Raptor 74GB ESerialATA 8MB 10000 RPM;supermicro-sc750;OCZ POWERSTREAM 600W
Io non ho quella modalità attivata eppure ho ancora scoppiettii.
Io non ho quella modalità attivata eppure ho ancora scoppiettii.
Scoppietti??
Ragazzi, sto per acquistarne una.
1) Mi spiegereste per favore i problemi che dà questa scheda audio?
Avevo sentito forse pure di qualche incompatibilità con la mia mobo: Asus SLi Premium.
2) Sapete dirrmi qualcosa riguardo la compatibilità?
Forse è meglio la X-FI Elite PRO?... dà meno problemi?
Io devo cambiare la mia Audigy 2 NX esterna (Usb) che con cuffie semi-professionali della GRADO e quei dannati driver che non implementano più sento distorsioni con gli alti in alcuni punti delle canzoni e rumori che non vanno via nemmeno con i filtri dell'EAX.
Grazie ;)
Io vorrei prendere o la Fatal1ty o l'Elite PRO.
a) Che differenze ci sono tra quelle con dissi e senza dissi?
La Elite PRO non ha il frontalino ma una unità esterna: quanto sono lunghi i cavi dati in dotazione per collegare il tutto alla scheda?
p.s.
Come fa la scheda audio a fare più fps nei giochi??
Hanno peggiorato il processo produttivo tanto che adesso necessitano del dissipatore... il tutto per avere più schede.
Parola di Creative stessa.
Quindi sono qualitativamente peggiori quelle con dissipatore??
Mi sembra strano...
Qualcuno potrebbe chiarire se sono passati da 0.13 a 0.15 micron?
gianlu75xp
26-12-2005, 09:57
La mia non ha il dissipatore... adesso persino sulla scheda audio devo mettere lo Zalman? :asd:
Scherzi a parte interessa anche me questa cosa :confused:
Sapete se c'è un modo per cambiare la risoluzione del Media Center?Volevo metterla almeno a 1280*1024 però non sono riuscito a trovare nessune opzione a riguardo!Una mia svista?
Grazie
Up
Da Pixmania mi sapete dire come fare l'acquisto senza l'opzione "Acquisti Sereni" (da 24 €...) che mette in automatico al momento dell'inserimento dell'ordine?
Mi sapete dire, anche in pvt, qualche negozio che abbia al 100% delle schede Creative X-FI Elite Pro con dissipatore?
Ho una scheda madre Asus e non posso rischiare di trovarmi l'altra e non vorrei utilizzare il diritto di recesso... mi serve subito.
Grazie
ciondolo
27-12-2005, 17:00
ma questo famoso dissipatore non possiamo mettercelo da noi?
ma questo famoso dissipatore non possiamo mettercelo da noi?
Non è che è il dissipatore di persè che fa la differenza... :D :D
Ciao ;)
Ragazzi... ho perso tutto il pomeriggio ad impazzire dietro a Smart Guardian che è l'Utility delle schede madri DFI.
Mi viene installato correttamente ma poi se installo la scheda audio Usb esterna Audigy 2 NX all'avvio di XP mi esce un "Runtime error 48: itevio.dll non è stata trovata".
In realtà tale dll è presente nella cartella di installazione.
Questa dll ho cercato di registrarla e di fare di tutto (copia ed incolla sia in C:\WINDOWS\system e C:\WINDOWS\system32) ma se tengo installati i driver creative (aggiornati o meno) non c'è verso di far andare tale utility.
Se li tolgo ed installo la soundblaster live 5.1 interna invece va...
Perchè scrivo qua?
Perchè vorrei prendere la X-FI Extreme Music e vorrei sapere da qualcuno che ha la DFI+X-FI con Smart Guardian installato se ha scazzi...
Grazie ;)
Ragazzi... ho perso tutto il pomeriggio ad impazzire dietro a Smart Guardian che è l'Utility delle schede madri DFI.
Mi viene installato correttamente ma poi se installo la scheda audio Usb esterna Audigy 2 NX all'avvio di XP mi esce un "Runtime error 48: itevio.dll non è stata trovata".
In realtà tale dll è presente nella cartella di installazione.
Questa dll ho cercato di registrarla e di fare di tutto (copia ed incolla sia in C:\WINDOWS\system e C:\WINDOWS\system32) ma se tengo installati i driver creative (aggiornati o meno) non c'è verso di far andare tale utility.
Se li tolgo ed installo la soundblaster live 5.1 interna invece va...
Perchè scrivo qua?
Perchè vorrei prendere la X-FI Extreme Music e vorrei sapere da qualcuno che ha la DFI+X-FI con Smart Guardian installato se ha scazzi...
Grazie ;)
Risposto.
Ciao ;)
corsair77
27-12-2005, 19:31
BEH...io ho DFI NF4, X-FI e smart guardian...no problem! ;) :cool:
BEH...io ho DFI NF4, X-FI e smart guardian...no problem! ;) :cool:
So che di X-FI ce ne sono due di release. Una più vecchia senza dissipatore passivo ed una più recente con.
Voi quale avete?
Non vorrei ritrovarmi con una senza dissi o viceversa con dissi che dia problemi con la DFI nForce 4 come avviene per certe Asus.
Grazie...
Grazie
Rimane a 1024x768??
Non dovrebbe andare alla risoluzione scelta con XP? :confused:
ciondolo
27-12-2005, 21:34
potete mettere una foto di dove deve essere questo dissipatore?
quelle con il dissi non hanno problemi?
gianlu75xp
28-12-2005, 00:30
Io ho la extreme music senza dissipatore su DFI ultra-d bios 623-3, nessun problema, scheda audio perfetta ;)
MiKeLezZ
28-12-2005, 00:36
Non conta che ci sia il dissipatore, ma che sia aggiornata all'ultimo firmware.
Prezioso
28-12-2005, 04:03
da una paio di giorni ho montato una x-fi fatal1ty.....
con un sospiro di sollievo non ho notato nessun problema con la mia nf4..smartguardian ecc ecc
audio.....avevo una audigy2zs quindi non ho fatto il grande salto di qualità come se usassi l'audio integrato.....cmq ora ho sempre il crystal attivato, non c'è che dire, il suono esce più amplificato e pulito....
giochi....mha, non ho notato nessuna differenza,neanche in Bf2 dove francamente pensavo di notarla dato che c'è la possibilità di sfruttare proprio la x-fi come skeda audio...qualcosina la si nota in Call Of Duty 2....in pieno caos(bombe,mitra,aerei ecc ecc) ho dei fps in più(pensate che addirittura Call of duty 1 con EAX3 attivati mi scattava!!!!!!!!! proverò anche cod1 per vedere se era colpa della audigy o del gioco programmato male)
la mia scheda è senza dissipatore....francamente ignoravo l'esistenza di un modello con il dissi(da una parte sono contento,un fruscio in meno:) ) ma c'è anche da dire che se è stato montato forse serve, escludendo l'ipotesi che sia stato cambiato il processo produttivo da 0.13 a 0.15 e quindi c'è più calore da dissipare, ma non è una cosa sensata, passando da 0.13 a 0.15 si producono MENO chip, non di più come scritto in precedenza.....a sua volta quindi se sono passati invece a 0.09 e c'è la ventola.....sarebbe importante montarla anche sulle 'vecchie' versioni......o è un dissipatore passivo?
Foto foto :)
Non conta che ci sia il dissipatore, ma che sia aggiornata all'ultimo firmware.
Esattamente...il dissipatore non fa la differenza...è il firmware aggiornato che influisce.
Ciao ;)
Ciao,
devo collegare la nuova X-FI in analogico (due collegamenti, rear e front, visto che decoder non ha l'ingresso center/sub) al mio decoder DTT2500...sapreste dirmi che tipo di cavi/jack devo usare? Purtroppo non ho più quelli analogici di creative, solo i cavi digitali DIN e Coax, che però mi danno al max il 2.1.
Grazie in anticipo!
athlon xp 2400
28-12-2005, 11:59
Ho ordinato la x-fi fatal1ty fps con 64mb da bow x 237€ s.s comprese...domani mi arriva...che ne dite e' buona?velocizzera' di un po l'esecuzione dei games?
gianlu75xp
28-12-2005, 12:07
Ho ordinato la x-fi fatal1ty fps con 64mb da bow x 237€ s.s comprese...domani mi arriva...che ne dite e' buona?velocizzera' di un po l'esecuzione dei games?
ottimo acquisto :)
già la extreme music (che integra come le sorelle maggiori la modalità "giochi") li velocizza, quindi :sborone:
piccolo quesito....
collegando la scheda audio fatal1ty ad un impianto cambridge soundworks 5.1 in Spdif durante i giochi perdo l'utilizzo delle casse posteriori... ho provato varie impostazioni ma senza nessun risultato..qualche consiglio?
piccolo quesito....
collegando la scheda audio fatal1ty ad un impianto cambridge soundworks 5.1 in Spdif durante i giochi perdo l'utilizzo delle casse posteriori... ho provato varie impostazioni ma senza nessun risultato..qualche consiglio?
collegale in analogico......
walk on
ttt
Io ho la extreme music senza dissipatore su DFI ultra-d bios 623-3, nessun problema, scheda audio perfetta ;)
Ma ti va Smart Guardian?
Hai tutte le utility installate (Mediasource etc.) e l'ultimo driver per XP scaricabile dal sito Creative?
piccolo quesito....
Succede anche a me (vedi 2 o 3 post sopra)...le uscite digitali (Coassiale/FlexJack e Ottica) forniscono solo segnale 2.1 e 5.1 se proveniente da DVD Dolby Digital; l'impianto va collegato in analogico e così potrà gestirti il 4/4.1.
Il dubbio che ho e per cui ho postato prima e per cui attendo risposta è con quale tipo di cavi/jack devo connettere il tutto!
athlon xp 2400
28-12-2005, 14:03
già la extreme music (che integra come le sorelle maggiori la modalità "giochi") li velocizza, quindi :sborone:
ma mentre gioco devo attivare una certa modalita' per velocizzarli o lo setta da solo?
ma mentre gioco devo attivare una certa modalita' per velocizzarli o lo setta da solo?
modalità gioco.....
walk on
ttt
athlon xp 2400
28-12-2005, 14:13
modalità gioco.....
walk on
ttt
questo lo setto dal menu della scheda audio? ma attivandola si perde qualcos'altro?
corsair77
28-12-2005, 14:18
So che di X-FI ce ne sono due di release. Una più vecchia senza dissipatore passivo ed una più recente con.
Voi quale avete?
Non vorrei ritrovarmi con una senza dissi o viceversa con dissi che dia problemi con la DFI nForce 4 come avviene per certe Asus.
Grazie...
la mia ha il dissi...non so però che firmware abbia, comunque nessun tipo di problema con la configurazione in sign
Prezioso
28-12-2005, 15:09
la modalità la dei scegliere prima di fare qualcosa......tipo vuoi ascoltare musica ecc ecc, metti intrattenimento.....poi prima di giocare metti modalitù gioco.....cambia modalità sempre mentre il pc è in idle perchè altrimenti potrebbe crashare......
la modalità gioco velocizza i gochi perchè ottimizza il processore a far calcoli per eax5 ecc ecc.....se non attivi la modalità gioco e giochi ad esempio a bf2 probabilmente non hai le 128 voci che il gioco ti permette di attivare.....
FabryTheV
28-12-2005, 15:15
Io sto un po impazzendo...
La scheda va bene, ho la versione platinum..tutto ok..però ho un problema.
A me interessa molto registrare tramite appositi apparecchi e mixer la chitarra nel pc, prima con la Audigy senza rack nessun problema. Per registrare andavo in analogico perchè in digitale avevo una latenza, e via.
Tenete presente che ho collegato il pc in analogico da scheda in un ingresso del mio sintoampli yamaha, poi tramite cavo ottico del rack nell'ingresso ottico del sintoampli, per finire entro nel rack nel line in.
Ora..se rimango in modalità intrattenimento..ho provato a cambiare le varie impostazioni..ma nulla, anche in analogico il ritardo rimane, mentre se vado in analogico nella modalità creazione audio tutto ok.
Va bene che quella modalità è fatta apposta..se pur non proprio intuitiva in tutte le sue parti..ma è possibile che deevo sempre star li a cambiare modalità!!?? poi devo tenere spento il pot del line in del rack senò tutto in picco...in registrazione..bah..
Grrr...Azzie!
Prezioso
28-12-2005, 15:24
e vabè che ti costa cambiare modalità?
è una cosa secondo me molto interessante poichè così almeno si sfrutta meglio il processore x-fi.....sarebbe stato un problema se cambiando modalità non cambiava nulla......ma così non è......
raga nella modalità giochi a quanto tenete l' opzione 24-bit Crystalizer?? Io ora sono al 65%.
E nella tendina del mixer gli effetti eax a quanto li tenete??
Succede anche a me (vedi 2 o 3 post sopra)...le uscite digitali (Coassiale/FlexJack e Ottica) forniscono solo segnale 2.1 e 5.1 se proveniente da DVD Dolby Digital; l'impianto va collegato in analogico e così potrà gestirti il 4/4.1.
Il dubbio che ho e per cui ho postato prima e per cui attendo risposta è con quale tipo di cavi/jack devo connettere il tutto!
azz che figata :D
mo la scheda audio torna da dov'è arrivata :O
Ho preso anche io la Extreme Music... si deve abilitare qualcosa nei driver o avviene già in automatico la velocizzazione nei games?
A quanto ho capito la Fatal1ty ha 64MB di memoria?
Cosa cambia rispetto alla Extreme Music con i giochi?
L'ho presa apposta per quelli... mi sa che ho fatto l'acquisto sbagliato... :muro: :muro: :muro:
Se può interessare ho trovato una xtreme music sotto l'albero (no dissi), su asus a8n-sli con bios 1014 (uscito da pochi giorni) nessun problema.
thecatman
28-12-2005, 16:58
qualkuno ha provato una x-fi con la mobo tyan k8we sli su slot pci-x 133 l'unico disponibile?
gianlu75xp
28-12-2005, 17:00
Ma ti va Smart Guardian?
Hai tutte le utility installate (Mediasource etc.) e l'ultimo driver per XP scaricabile dal sito Creative?
Si, Smartguardian mi va e ho installato tutte le utilities Creative presenti nel cd. L'ultimo driver per XP del sito Creative però non l'ho installato :)
Ho preso anche io la Extreme Music... si deve abilitare qualcosa nei driver o avviene già in automatico la velocizzazione nei games?
L'ho presa apposta per quelli... mi sa che ho fatto l'acquisto sbagliato... :muro: :muro: :muro:
up
gianlu75xp
28-12-2005, 17:09
up
Per beneficiare del boost nei giochi (4/5 % di framerate in più) bisogna cliccare sull'iconcina tonda argentata sulla barra vicino all'orologio di windows e quindi doppio click su "selezione modalità" (ultima voce in basso). Si aprirà una finestra con 3 modalità ==> selezionate "giochi" e settate le voci che vi interessano (eax, tipo di audio 2.1, 5.1 o cuffie ecc) et voilà, ora avrete un audio completamente gestito dalla X-Fi pulito, avvolgente e che consentirà alla cpu di dedicarsi al 100% al gioco lanciato :)
Per beneficiare del boost nei giochi (4/5 % di framerate in più) bisogna cliccare sull'iconcina tonda argentata sulla barra vicino all'orologio di windows e quindi doppio click su "selezione modalità" (ultima voce in basso). Si aprirà una finestra con 3 modalità ==> selezionate "giochi" e settate le voci che vi interessano (eax, tipo di audio 2.1, 5.1 o cuffie ecc) et voilà, ora avrete un audio completamente gestito dalla X-Fi pulito, avvolgente e che consentirà alla cpu di dedicarsi al 100% al gioco lanciato :)
Ma se si setta "Giochi" poi se si ascolta un CD-Audio lo si deve risettare?
La differenza dei 64MB rispetto alla Fatal1ty... cosa cambia in prospettiva presente/futura (1-2 anni)?
athlon xp 2400
28-12-2005, 17:19
domani mi arriva la fatal1ty....io lascio a default tutto metto solo giochi mentre gioco e il sistema di casse che ho 4.1---
raga nella modalità giochi a quanto tenete l' opzione 24-bit Crystalizer?? Io ora sono al 65%.
up
gianlu75xp
28-12-2005, 17:31
Ma se si setta "Giochi" poi se si ascolta un CD-Audio lo si deve risettare?
La differenza dei 64MB rispetto alla Fatal1ty... cosa cambia in prospettiva presente/futura (1-2 anni)?
1 - si
2 - la differenza nei giochi probabilmente c'è, ma al momento marginale, ad esempio in Battlefield 2 che supporta l'X-Ram a 64 mb. A medio-lungo termine potrà essere un buon investimento nei giochi se i prossimi titoli supporteranno questa caratteristica Creative in misura sempre maggiore... al momento 1 gioco solo non giustifica, IMHO se lo si fa esclusivamente per i giochi, una spesa così sostenuta ;)
MiKeLezZ
28-12-2005, 17:31
Secondo me nulla, è perfettamente inutile.
La Creative deve festeggiare questo Natale. :O
Per me ho preso la X-FI Elite PRO.
Mentre per mio fratello, in ufficio, la X-FI Extreme Music anche se lui era contrario... :boh:
Queste sono le casse 2.1 con Subwoofer che gli ho regalato un 6 mesi fa:
http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=9026
Attualmente le ha attaccate ad una Soundblaster Live! 5.1 Digital, l'unica componente che ho riciclato dal vecchio pc... (il rimanente hw che ho assemblato è High End: A64 4000, Gainward 6800 Ultra, DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D, 2 GB di Ram Cas 2, masterizzatore Serial Ata Plextor PX-716SA, Raptor 74 GB).
Sentirà la differenza con la X-FI Extreme Music in abbinata a queste casse, che comunque mi sembrano decisamente buone?
gianlu75xp
28-12-2005, 17:43
La Creative deve festeggiare questo Natale. :O
Per me ho preso la X-FI Elite PRO.
Mentre per mio fratello, in ufficio, la X-FI Extreme Music anche se lui era contrario... :boh:
Queste sono le casse 2.1 con Subwoofer che gli ho regalato un 6 mesi fa:
http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=9026
Attualmente le ha attaccate ad una Soundblaster Live! 5.1 Digital, l'unica componente che ho riciclato dal vecchio pc... (tutte le altre componenti del pc che gli ho assemblato sono High End: A64 4000, Gainward 6800 Ultra, DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D, 2 GB di Ram Cas 2, masterizzatore Serial Ata Plextor PX-716SA, Raptor 74 GB).
Sentirà la differenza con la X-FI Extreme Music in abbinata a queste casse, che comunque mi sembrano decisamente buone?
Parere personale si, la differenza si sente già con delle buone cuffie... io ho delle Zalman 5.1 e rispetto all'audio integrato è un'altra cosa. In diversi post, iinvece, si sottolinea l'inulità dell'upgrade se già si possiede una buona scheda audio come la Audigy 2 :)
Male non gli farà insomma all'impiantino 2.1 ;)
Parere personale si, la differenza si sente già con delle buone cuffie... io ho delle Zalman 5.1 e rispetto all'audio integrato è un'altra cosa. In diversi post, iinvece, si sottolinea l'inulità dell'upgrade se già si possiede una buona scheda audio come la Audigy 2 :)
Male non gli farà insomma all'impiantino 2.1 ;)
Però chi ha la Audigy 2 (io passo con la Elite PRO da quella) dice che invece la differenza con delle cuffie semi-professionali (io ho le Grado) c'è.
Con la Audigy 2 NX (esterna Usb), con gli alti e in certi punti, i fruscii o il suono che non è pulito, con filtri EAX o meno attivati, li sento.
Prezioso
28-12-2005, 18:41
il boost prestazionale lo hai senza abilitare niente, attivnado la modalità giochi però hai eax5.0 e il chip che lavora meglio in ambito game....ad esempio se per sbaglio giochi con la modalità creazione audio non puoi attivare gli effetti eax nei giochi dato che il chip disabilita questa funzione
la versione fatal1ty è più indicata per i giochi perchè ti permette di attivare grazie ai 64mb di memoria in più la qualità audio a 128 voci, cosa che con la extreme musicn on puoi fare.....ma è anche vero che il gioco deve sopportare questa modalità....fin'ora c'è solo battlefield2....quake,fear....pochi giochi insomma
Scusate se non cerco la risposta in 47 pagine di 3d ma mi sembra un po' troppo frustrante :D .
La mia domanda è: se prendo la x-fi xtreme Music, riesco a utilizzare CONTEMPORANEAMENTE i canali line-in,microfono,e audio-out ????
Perchè io vedo nella figura 2 jack 3,5mm e altri due connettori che mi sembrano degli spdif (??:confused:??).
Si insomma... e poi questo flexijack com'è che funziona e dove lo attacco dato che nel sito produttore scrivono: "FlexiJack (Performing a 3-in-1 function, Digital I/O1 / Line In / Microphone) via 3.50mm mini jack" . Tutte queste funzioni sullo stesso jack????
Grazie per la pazienza. (se ne avete :stordita: )
athlon xp 2400
28-12-2005, 19:00
Cioe' io se attivo la modalita' giochi mi attiva in automatico l'eax 5?ma in che modo si ottengono le prestazioni migliori?cosa devo attivarer?
Prezioso
28-12-2005, 19:16
mettendo in modalità game attivi la possibilità di far elaborare al chip x-fi calcoli per eax5.0....non che attivando questa modalità hai eax5.0 in tutti i giochi eh.....
e qualche altra cosina di diverso c'è....
per demos88
la x-fi ha le uscite per gli altoparlanti ed un jack kiamato flexijack perchè può essere utilizzato sia per linea in entrata che in uscita......devi scegliere la sua funzione dal pannello.....
non puoi quindi collegare un microfono e un altro impianto audio ad esempio...o uno o l'altro
il boost prestazionale lo hai senza abilitare niente, attivnado la modalità giochi però hai eax5.0 e il chip che lavora meglio in ambito game....ad esempio se per sbaglio giochi con la modalità creazione audio non puoi attivare gli effetti eax nei giochi dato che il chip disabilita questa funzione
la versione fatal1ty è più indicata per i giochi perchè ti permette di attivare grazie ai 64mb di memoria in più la qualità audio a 128 voci, cosa che con la extreme musicn on puoi fare.....ma è anche vero che il gioco deve sopportare questa modalità....fin'ora c'è solo battlefield2....quake,fear....pochi giochi insomma
Se attivo la modalità giochi ho il 5.0...
1) Cioè?
Io ho delle casse 2.1.
Perderei il Subwoofer?
Se non lo attivo invece?
Non riesco a capire...
2) Poi per ascoltare i cd-audio su cosa la devo settare?
---------------------------------------------------
Comunque le 128 voci nei giochi sono supportate dalla Extreme Music:
"EAX® ADVANCED HD™ 5.0 delivers incredibly realistic gaming audio!
Features like 128 voice support, EAX MacroFX, EAX PurePath and Environment FlexiFX set a new standard for EAX and realism available in gaming audio.
X-Fi 24-bit Crystalizer™ automatically Upgrades existing games into Xtreme Fidelity
Experience gaming audio that sounds more dynamic and realistic than you could ever imagine! "
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066#2
mettendo in modalità game attivi la possibilità di far elaborare al chip x-fi calcoli per eax5.0....non che attivando questa modalità hai eax5.0 in tutti i giochi eh.....
e qualche altra cosina di diverso c'è....
Ma tutti i giochi supportano sto eax 5.0?
Lo si deve abilitare poi nel game o è tutto automatico?
Prezioso
28-12-2005, 19:45
no no:) EAX 5.0 sono gli effetti......non 5.0 le casse
come detto fin'ora sono pokissimi i giochi a sopportarlo, anzi mi pare sia sfruttato il 4.0 e non 5.0
vi faccio un esempio, call of duty ha un audio spettacolare, c'è la possibilità di abilitare EAX, EAX 2 e EAX 3.....il 4 e 5 non c'è....queste modalità cmq vanno abilitate in SETTING altrimenti il gioco parte cmq in 2.1....
se come detto per sbaglio avviate il gioco in modalità creazione musica la x-fi non calcolerà gli effetti EAX.....avviando il gioco quindi se li andate ad attivare o non si attivano o ain crash il gioco.....come è capitato a me in Bf2 quando ho attivato la modalitù ULTRA e audio x-fi
no no:) EAX 5.0 sono gli effetti......non 5.0 le casse
come detto fin'ora sono pokissimi i giochi a sopportarlo, anzi mi pare sia sfruttato il 4.0 e non 5.0
vi faccio un esempio, call of duty ha un audio spettacolare, c'è la possibilità di abilitare EAX, EAX 2 e EAX 3.....il 4 e 5 non c'è....queste modalità cmq vanno abilitate in SETTING altrimenti il gioco parte cmq in 2.1....
se come detto per sbaglio avviate il gioco in modalità creazione musica la x-fi non calcolerà gli effetti EAX.....avviando il gioco quindi se li andate ad attivare o non si attivano o ain crash il gioco.....come è capitato a me in Bf2 quando ho attivato la modalitù ULTRA e audio x-fi
5.0 come effetti.
Ma le casse 2.1 come fanno a fare degli effetti 5.0?
Rimane sempre a 2, dx e sx, più i bassi del sub...
Sgt. Bozzer
28-12-2005, 19:56
no.... 5.0 è la versione degli effetti... c'era la 1.0... poi la 2.0...3.0....4.0...e adesso... 5.0... anche se i giochi sfruttano al massimo la 4.0...
Per sentire i cd-audio su cosa la si deve settare per ottimizzare l'ascolto?
Comunque anche la Extreme Music supporta le 128 voci nei giochi... dunque non cambia niente rispetto alla Fatal1ty; quest'ultima ha 64 MB di memoria dedicata ed evita che venga utilizzata la Ram di sistema ma chi non ha sti 64MB di ram può avere le stesse features:
"X-RAM allows developers to deliver even higher quality audio samples that can be loaded into dedicated audio RAM rather than system RAM, which would affect overall performance."
Io ho 2 GB di Ram: posso evitare di prenderne 64 dedicati...
Fatal1ty:
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14000
Extreme Music:
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066#2
athlon xp 2400
28-12-2005, 20:03
ma per ottenere le massime prestazioni nei giochi consigliate di attivarla la modalita' giochi?oppure va lasciato a default?
Certo che si leggono cose raccapriccianti in questo trend..... :eek: :D :D :D
Ciao ;)
ma per ottenere le massime prestazioni nei giochi consigliate di attivarla la modalita' giochi?oppure va lasciato a default?
Chiaramente la modalità giochi.
Ciao ;)
athlon xp 2400
28-12-2005, 20:38
Intendevo x le massime prestazioni!!!!!!visto che se attivi le eax le prestazioni diminuiscono per via che deve calcolare maggiori effetti.....
qualcuno mi risponde????
Intendevo x le massime prestazioni!!!!!!visto che se attivi le eax le prestazioni diminuiscono per via che deve calcolare maggiori effetti.....
Non diminuisce niente....ma scusami...seguimi nel ragionamento...hai speso + 250Euro per una scheda audio nata per il gioco...la Sound Blaster X-Fi Fatal1ty...ha tra le sue caratteristiche l'opzione modalità gioco,che serve per ottimizzare la scheda nei giochi,sia sotto il punto di vista qualitativo,vedi eax 5...sia sotto l'aspetto velocistico,vedi i 64 di ram...ora, dove è il problema?....
Ciao ;)
Prezioso
28-12-2005, 21:14
[QUOTE=Ricky78]Per sentire i cd-audio su cosa la si deve settare per ottimizzare l'ascolto?
Comunque anche la Extreme Music supporta le 128 voci nei giochi... dunque non cambia niente rispetto alla Fatal1ty; quest'ultima ha 64 MB di memoria dedicata ed evita che venga utilizzata la Ram di sistema ma chi non ha sti 64MB di ram può avere le stesse features:
"X-RAM allows developers to deliver even higher quality audio samples that can be loaded into dedicated audio RAM rather than system RAM, which would affect overall performance."
Io ho 2 GB di Ram: posso evitare di prenderne 64 dedicati...
- per sentire i cd ovviamente usa la modalità intrattenimento
l'x-ram è cmq una memoria che ha la scheda non è proprio come dici tu....a questo punto non ha senso neanche una scheda video con 512mb.......metto 4gb e sto a posto....ma non è così, più memoria si ha è più velocemente lavora la scheda(audio video che sia) dato che evita di comunicare con memoria o hd
cmq LEGGETEVI L'OTTIMO ARTICOLO DEL SITO.......spiega tutto per bene, anche le varie feature delle 3 modalità.....e anche le leggere ma reali differenze tra le schede con e senza x-ram
ciao a tutti
vi presento 2 dei diecimila probl che avrei
1 come mai il pc nn mi fa vedere la scheda ie1394 integrata nella scheda audio che ho xfi creative platinum forse nn ho installato qualche programma del cd?
2 come mai nn riesco + a mettere gli effetti del microfono con il progr karaoke ? mi fa solo cliccare su predefinito e basta
ciao
p.s ma il programma karaoke nn legge file in kar ma allora a che serve
per demos88
la x-fi ha le uscite per gli altoparlanti ed un jack kiamato flexijack perchè può essere utilizzato sia per linea in entrata che in uscita......devi scegliere la sua funzione dal pannello.....
non puoi quindi collegare un microfono e un altro impianto audio ad esempio...o uno o l'altro
na bella fregatura insomma, io voglio usare sia line-in che microfono contemporaneamente.... è così pure per gli altri modelli????
FabryTheV
28-12-2005, 22:44
na bella fregatura insomma, io voglio usare sia line-in che microfono contemporaneamente.... è così pure per gli altri modelli????
per fare quello che vuoi ti serve la platinum con rack.
ciauZ
M@arco_000
28-12-2005, 23:11
demos88 ma se devi farci musica ti conviene andare su qualcosa di professionale.
gastaxxx
29-12-2005, 00:26
Dato che la versione xtreme music supporta il pannello frontale dell'audigy, sapete se è per caso lo stesso della live!platinum?
Dato che la versione xtreme e la platinum sono uguali ad esclusione del pannello se fosse compatibile sarei a posto, purtroppo vorrei utilizzarla anche nell'home recording e quel pannello è essenziale per non impazzire con un solo minijack!
Dato che la versione xtreme music supporta il pannello frontale dell'audigy, sapete se è per caso lo stesso della live!platinum?
Dato che la versione xtreme e la platinum sono uguali ad esclusione del pannello se fosse compatibile sarei a posto, purtroppo vorrei utilizzarla anche nell'home recording e quel pannello è essenziale per non impazzire con un solo minijack!
Appunto, stessa domanda....
e poi quella specie di connessione a pettine (si dice così?) che c'è sul fondo della xtreme music è quella per il pannello frontale???
Cmq non riesco a capacitarmi di questa cosa, una skeda audio così buona con questa stupidissima limitazione, quando la mia odiosa audio integrata ha 3 jack distinti per line-out,line-in, microfono e poi pure un spdif-out.
MAH...
- per sentire i cd ovviamente usa la modalità intrattenimento
l'x-ram è cmq una memoria che ha la scheda non è proprio come dici tu....a questo punto non ha senso neanche una scheda video con 512mb.......metto 4gb e sto a posto....ma non è così, più memoria si ha è più velocemente lavora la scheda(audio video che sia) dato che evita di comunicare con memoria o hd
Dunque se attivo gli effetti con una Extreme, senza 64MB di Ram, mi andrebbe a scatti o rallenterebbe qualcosa?
A questo punto sarei obbligato a non utilizzare l'opzione per gli effetti nei game che lo supportano...
Dunque se attivo gli effetti con una Extreme, senza 64MB di Ram, mi andrebbe a scatti o rallenterebbe qualcosa?
A questo punto sarei obbligato a non utilizzare l'opzione per gli effetti nei game che lo supportano...
Sicuramente,con i giochi futuri ottimizzati per i 64,non avrai giovamenti...
Ciao ;)
athlon xp 2400
29-12-2005, 11:24
Non diminuisce niente....ma scusami...seguimi nel ragionamento...hai speso + 250Euro per una scheda audio nata per il gioco...la Sound Blaster X-Fi Fatal1ty...ha tra le sue caratteristiche l'opzione modalità gioco,che serve per ottimizzare la scheda nei giochi,sia sotto il punto di vista qualitativo,vedi eax 5...sia sotto l'aspetto velocistico,vedi i 64 di ram...ora, dove è il problema?....
Ciao ;)
invece nn e' vero che nn diminuisce niente con eax attivo....se lo attivi perdi sui 3 -4 fps.... e' provato
invece nn e' vero che nn diminuisce niente con eax attivo....se lo attivi perdi sui 3 -4 fps.... e' provato
Dimostralo...
Ciao ;)
ciondolo
29-12-2005, 11:43
il discorso e' che tutte le schede audio si appoggiano al processore(cpu) e ram di sistema.. con le x ram dovrebbe gestire tutta da lei credo...
cmq il comparto audio non e' che sia stra esoso.. quindi tutti i computer recenti riescono a gestire piu' o meno tutto piu' che bene
L'ammistratrore del forum creative ha confermato che il bay delle audigy va bene anche per le x-fi, seppure non ne sia garantito il perfetto funzionamento. Bisognerebbe vedere se il bay della live è uguale a quello della audigy (a naso direi di sì).
athlon xp 2400
29-12-2005, 13:05
se guardi le prove che hanno fatto su gmc hardware vedrai che con eax attivo bf2 fa 89 con direcsuond 95 e openal 90....quindi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Ciao a tutti ho raccolto bene le idee e viprego di aiutarmi
ho la xfi platinum e creative 5700 digital
prima della xfi avevo l'audigy e per cantare settavo concert hall e facevo partire il midi kar con van basco
in + registravo con recorder
ora ho visto che se attivo il mic con la base il volume del mic diminuisce moltissimo cosa che prima non succedeva in + le basi in kar sono cambiate si sentono diversamente da prima
come se la scheda audio le modificasse perche'?
il succo e' che vorrei sentire la base kar in default il microfono con molto eco tipo i cantanti delle balere cosa devo toccare?
:cry: si puo' fare
sono disperato se sapevo mi tenevo quella vecchia
vi prego non mollatemi e aiutatemi ciao a tutti :muro: :cry:
gastaxxx
29-12-2005, 14:54
Ho chiesto sul forum della creative con un inglese orribile e qualche anima mi ha risposto che purtroppo il pannello della live! non è compatibile
gastaxxx
29-12-2005, 14:57
Ciao a tutti ho raccolto bene le idee e viprego di aiutarmi
ho la xfi platinum e creative 5700 digital
prima della xfi avevo l'audigy e per cantare settavo concert hall e facevo partire il midi kar con van basco
in + registravo con recorder
ora ho visto che se attivo il mic con la base il volume del mic diminuisce moltissimo cosa che prima non succedeva in + le basi in kar sono cambiate si sentono diversamente da prima
come se la scheda audio le modificasse perche'?
il succo e' che vorrei sentire la base kar in default il microfono con molto eco tipo i cantanti delle balere cosa devo toccare?
:cry: si puo' fare
sono disperato se sapevo mi tenevo quella vecchia
vi prego non mollatemi e aiutatemi ciao a tutti :muro: :cry:
Le basi karaoke mi pare siano dei midi o sbaglio, se si dicono che queste schede hanno un rendering 3d per i midi, prova a vedere se è vero ed in caso disattivalo...
Per gli effetti sul microfono prova ad utilizzare un programma esterno come live!5 così ti metti tutti i plug-in che vuoi senza che la scheda o meglio, il programma della scheda faccia danni.
Se è vero che danno in dotazione cubase con la scheda usa quello per registrare
provero' si le basi sono midi -kar
per quanto riguarda la disattivazione mi sa che nn si puo' fare
se guardi le prove che hanno fatto su gmc hardware vedrai che con eax attivo bf2 fa 89 con direcsuond 95 e openal 90....quindi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Qui:http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20050818&page=creative_x-fi-21
dicono il contrario...chiaramente niente di eclatante.
Ciao ;)
Prezioso
29-12-2005, 17:00
un leggerissimo calo è anche possibile.....sicuramente non come accadeva con la audigy2...pensate che con il mio pc call of duty 1 UO mi scattava ogni tanto con le eax3.....però come detto anche in recensione....chi se ne frega...anche 5f otogrammi in meno ma si ha un suono che è su un altro pianeta!
Sicuramente,con i giochi futuri ottimizzati per i 64,non avrai giovamenti...
Ciao ;)
Ma se si setta la modalità "Giochi" con la Extreme che non ha i 64 MB di Ram... cambia qualcosa nei giochi rispetto ad una Audigy?
Poi:si deve abilitare l'Eax nel gioco (chiaro che lo debba supportare quest'ultimo) o si hanno miglioramenti per la velocità e/o qualità anche se non si setta 'sto EAX?
Vorrei capire un po' i giovamenti con i game (con/senza EAX attivato) di una X-FI senza i 64MB di Ram...
Ma se si setta la modalità "Giochi" con la Extreme che non ha i 64 MB di Ram... cambia qualcosa nei giochi rispetto ad una Audigy?
Poi:si deve abilitare l'Eax nel gioco (chiaro che lo debba supportare quest'ultimo) o si hanno miglioramenti per la velocità e/o qualità anche se non si setta 'sto EAX?
Vorrei capire un po' i giovamenti con i game (con/senza EAX attivato) di una X-FI senza i 64MB di Ram...
Ad oggi pochi se non nulli...ma la differenza la senti nella qualità dell'audio.
Ciao ;)
FabryTheV
29-12-2005, 18:42
Ragazzi, in parole povere..cosa significa "riproduzione con corrispondenza di bit"??
Non ho trovato nessuna spiegazione in giro e non so se attivare questa funzione dato che disattiva il Cristalyzer.
Grazie!
ma la xfi platinum c'e' l'ha la ram?
ma la xfi platinum c'e' l'ha la ram?
No.
Ciao ;)
Prezioso
29-12-2005, 19:10
Gli effetti EAX sono una spece di dolby dei giochi....se giochi senza EAX i suoni verrano tutti dallo stesso lato......diversamente se attivi eax ad esempio in giochi sparatutto se ti arriva uno alle spalle....senti i suoi passo SOLO alle tue spalle(ovviamente devi avere almeno un sistema 4.1)
attivando questi effetti poi si hanno anche più suoni....64/128(con la nuova x-fi) e quindi si ha un mondo più reale....si possono aggiungere effetti ambientali ecc ecc....ovviamente tutto questo richiede risorse hardware, ma la x-fi in modalità gioco si occupa del 99% di questi calcoli quindi se con una normale scheda attivandoli perdi 10 fotogrammi con la x-fi ne perdi solo 1-2....se i giochi sono invece programmati apposta per sfruttare i 64mb di ram della scheda hai addirittura qualche fotogramma in più perchè il processore è completamente libero
rispetto ad una audigy hai il supporto per 128 voci....quindi l'EAX 5.0, la audigy si ferma al 3.0....poi il processore della x-fi è MOLTO più potente di quello audigy quindi non si hanno perdite di prestazioni....se non setti gli effetti EAX nei giochi è come se ti vedi un DVD con un impianto 2.1....
No.
Ciao ;)
In verità ha due mega anche se non svolge la stessa funzione della x-ram:
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/5.html
rispetto ad una audigy hai il supporto per 128 voci....quindi l'EAX 5.0, la audigy si ferma al 3.0....poi il processore della x-fi è MOLTO più potente di quello audigy quindi non si hanno perdite di prestazioni....se non setti gli effetti EAX nei giochi è come se ti vedi un DVD con un impianto 2.1....
Piccola precisazione. Le audigy, in genere, hanno eax 4.0. Alcune audigy hanno eax 3.0 (mi pare la audigy SE).
Gli effetti EAX sono una spece di dolby dei giochi....se giochi senza EAX i suoni verrano tutti dallo stesso lato......diversamente se attivi eax ad esempio in giochi sparatutto se ti arriva uno alle spalle....senti i suoi passo SOLO alle tue spalle(ovviamente devi avere almeno un sistema 4.1)
attivando questi effetti poi si hanno anche più suoni....64/128(con la nuova x-fi) e quindi si ha un mondo più reale....si possono aggiungere effetti ambientali ecc ecc....ovviamente tutto questo richiede risorse hardware, ma la x-fi in modalità gioco si occupa del 99% di questi calcoli quindi se con una normale scheda attivandoli perdi 10 fotogrammi con la x-fi ne perdi solo 1-2....se i giochi sono invece programmati apposta per sfruttare i 64mb di ram della scheda hai addirittura qualche fotogramma in più perchè il processore è completamente libero
Ma l'Eax con funzione di Surround vale anche per le cuffie o anche senza quello con le cuffie si ha il Surround?
Quindi ricapitolando:
senza EAX attivato si ha un 2.1 anche con un 4.1 o 5.1.
con la funzione giochi attiva si deve anche, nel gioco, settare su Eax e anche la X-Fi base, senza 64 mb di ram, supporta il 5.0 tuttalpiù si perdono un 3-4 frame per secondo rispetto alla Fatality mentre la Audigy 2 etc. non lo supportano.
Ma le 128 voci... sono attive mettendo la sola selezione Giochi o si deve attivare anche l'Eax?
Nel caso, i giochi che non hanno l'Eax hanno solo 64 voci?
Altrimenti non capisco cosa cambi il settare la voce "Giochi" sulle schede senza Ram dedicata...
In verità ha due mega anche se non svolge la stessa funzione della x-ram:
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/5.html
Si certo,ma io penso si riferissi ai 64.
Ciao ;)
si insomma con la xtrem music me lo sogno di usare microfono e linein contemporaneamente.... bah non ho tanta voglia di prendere una platinum, secondo voi diminuirà il prezzo o, essendo schede che rimarranno le migliori per diverso tempo, il prezzo nn calerà?
ma anche voi succede che la scheda si incasini da sola? cioè a volte con 4 altoparlanti nei posteriori emette suoni a volume bassissimo e distorto e occorre riselezionare i 4 altoparlanti per far tornare tutto normale. altre volte (anzi ogni volta) che seleziono CUFFIE la regolazione separata del volume cuffie non funziona e devo modificare il volume di sistema, mentre le prime volte era tutto ok... :muro:
e aggiungo: usando il super rip anche a voi il volume di registrazione è inferiore a quello degli altri software e lo spectrum analyzer di winamp tende a far rimanere fisse a zero le barre dei picchi piu' a destra (uso files WMA 256kbps multicanali con cmss)???
ragaziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
come si fa a sentire i midi kar del vanbasco in default
la mia creative me li fa sentire con un sacco di strumenti
ma a me fa schifooooooo
li vorrei sentire normalmente come quando avevo l'audio integratoooo
posso inserire in futuro un file audio nelle discussioni si puo' fare
per farvi sentire
ciao
gastaxxx
30-12-2005, 03:36
Io l'ho presa oggi, versione platinum, è una bomba, la latenza è bassa ed il mixer di sistema (in modalità crea musica) è finalmente degno di questo nome, consente di mettere effetti su ogni ingresso e settarli a proprio piacimento (quelli di preset sono ridicoli, meglio affidarsi all'orecchio).
I midi a me sembrano normalissimi, ho anche installato i miei vecchi soundfont, potrebbe essere per quello che suonano in modo diverso, non mi piace molto il compressore svm perchè appiattisce un pò troppo la dinamica dei brani, meglio utilizzare quello dal mixer solo dove serve.
Il Cristalyzer credo sia indicato solo nella modalità game, per l'ascolto di musica secondo me o si tiene basso o si snaura troppo il brano, alla fine è un'equalizzazione più aperta quindi dipende molto dall'ambiente in cui si è...
Unica pecca fortunatamente recuperata con l'aggiornamento dal sito creative era ogni tanto un fruscio.
Per le prime ore di utilizzo posso dire solo questo, speriamo continui così!
Io l'ho presa oggi, versione platinum, è una bomba, la latenza è bassa ed il mixer di sistema (in modalità crea musica) è finalmente degno di questo nome, consente di mettere effetti su ogni ingresso e settarli a proprio piacimento (quelli di preset sono ridicoli, meglio affidarsi all'orecchio).
I midi a me sembrano normalissimi, ho anche installato i miei vecchi soundfont, potrebbe essere per quello che suonano in modo diverso, non mi piace molto il compressore svm perchè appiattisce un pò troppo la dinamica dei brani, meglio utilizzare quello dal mixer solo dove serve.
Il Cristalyzer credo sia indicato solo nella modalità game, per l'ascolto di musica secondo me o si tiene basso o si snaura troppo il brano, alla fine è un'equalizzazione più aperta quindi dipende molto dall'ambiente in cui si è...
Unica pecca fortunatamente recuperata con l'aggiornamento dal sito creative era ogni tanto un fruscio.
Per le prime ore di utilizzo posso dire solo questo, speriamo continui così!
a quanto lo tieni il Cristalyzer quando giochi??
Ma l'Eax con funzione di Surround vale anche per le cuffie o anche senza quello con le cuffie si ha il Surround?
Quindi ricapitolando:
senza EAX attivato si ha un 2.1 anche con un 4.1 o 5.1.
con la funzione giochi attiva si deve anche, nel gioco, settare su Eax e anche la X-Fi base, senza 64 mb di ram, supporta il 5.0 tuttalpiù si perdono un 3-4 frame per secondo rispetto alla Fatality mentre la Audigy 2 etc. non lo supportano.
Ma le 128 voci... sono attive mettendo la sola selezione Giochi o si deve attivare anche l'Eax?
Nel caso, i giochi che non hanno l'Eax hanno solo 64 voci?
Altrimenti non capisco cosa cambi il settare la voce "Giochi" sulle schede senza Ram dedicata...
up
gastaxxx
30-12-2005, 12:33
a quanto lo tieni il Cristalyzer quando giochi??
Per ora lo uso a metà, non ho fatto ancora tanti test però
Prezioso
30-12-2005, 12:52
nell'inserzione danno un consiglio.....tenerlo al 75%
io ho messo 75% in intrattenimento e 65 in giochi
nell'inserzione danno un consiglio.....tenerlo al 75%
io ho messo 75% in intrattenimento e 65 in giochi
io per ora sono al 65% anche se non ho notato dei cambiamenti per ora..
Gli effetti eax a quanto li tenete? Io per ora sono a 4.0 db.
Ciao ragazzi,
ho appena installato la X-FI Extreme Music con dissipatore con relativo software aggiornato.
Ho messo l'mp3 a 256 di bitrate di Madonna "Hung Up" e sento che gli alti all'inizio e durante la canzone gracchiano.
Mi direste come settare il tutto?
Come altoparlanti ho dei Creative 2.1, ed ho settato solo:
1) Modalità Intrattenimento
2) Attiva 24 bit Crystalizer. Ho provato sia sul 50-52-65-67 %
3) Attiva rifinitura Audio
Devo settare cos'altro?
edit:
Se attivo l'SVM (che limita le differenze di volume tra i passaggi) il gracchiare va via... Però il suono è meno realistico e si sentono molto meno le sfumature e giochi di volume inseriti dall'artista: è appiattito.
Come risolvo?
Lo vorrei tenere disattivato.
p.s.
Queste le casse:
Grazie
Prezioso
30-12-2005, 14:33
considera che stai ascoltando un MP3....se l'hai scaricato anche se a 320 non è detto sia davvero a 320....magari era 128 e stupidamente è stato convertito...mi capita di trovare canzoni anche a 160 che hanno qualità radio
per vedere se gracchia o no usa un cd
considera che stai ascoltando un MP3....se l'hai scaricato anche se a 320 non è detto sia davvero a 320....magari era 128 e stupidamente è stato convertito...mi capita di trovare canzoni anche a 160 che hanno qualità radio
per vedere se gracchia o no usa un cd
edit:
Se attivo l'SVM (che limita le differenze di volume tra i passaggi) il gracchiare va via... Però il suono è meno realistico e si sentono molto meno le sfumature e giochi di volume inseriti dall'artista: è appiattito.
Come risolvo?
Lo vorrei tenere disattivato.
x gastanxxx i midi nn sono vecchi e' la scheda audio che li fa sentire come crede
ed e' questo il mio probl
Prezioso
30-12-2005, 15:30
il SVM secondo me è una stupidata...magari ti salva l'impianto audio perchè evita i picchi troppo alti ma ti modifica troppo i brani.....in una canzone se inizia un assolo acuto ad esempio.....te lo abbassa completamente!
lo fa solo con l'mp3 di madonna?
il SVM secondo me è una stupidata...magari ti salva l'impianto audio perchè evita i picchi troppo alti ma ti modifica troppo i brani.....in una canzone se inizia un assolo acuto ad esempio.....te lo abbassa completamente!
lo fa solo con l'mp3 di madonna?
Ho messo un cd originale dei Nirvana "Nevermind" e la canzone numero 5 "Lithium" quando incomincia il basso gracchia (dei rumori) in certi punti.
Lo stesso ai secondi 36-37-38 e più avanti, della stessa canzone, anche senza alcun basso.
Se metto sto SVM va via ma le canzoni non sono più le stesse.
C'è qualcosa che devo settare meglio.
Mi direste cosa?
Prezioso
30-12-2005, 16:26
non è che le tue casse sono alla frutta?:)
hanno un ingresso supplementare? tipo prova a collegarci un lettore cd anche portatile....o lo stereo...e vedi se gracchiano....
se si sono le casse che sono partite......con il svm attivano non gracchiano perchè i picchi di alti\bassi vengono abbassati
non è che le tue casse sono alla frutta?:)
hanno un ingresso supplementare? tipo prova a collegarci un lettore cd anche portatile....o lo stereo...e vedi se gracchiano....
se si sono le casse che sono partite......con il svm attivano non gracchiano perchè i picchi di alti\bassi vengono abbassati
Le casse non sono alla frutta...
Anche perchè se tengo la canzone di Madonna al massimo del volume, all'inizio, non distorce nè bassi nè alti.
Sono alcuni punti "meno estremi" nelle varie canzoni dove non capisco perchè ci sia del rumore.
Lo stesso avveniva sulla mia Audigy 2, su un altro computer e altre casse.
Dovevo sempre lasciare attiva la funzione SVM.
C'è qualcosa che non setto bene, forse.
Anche quando seleziono la prova degli altoparlanti "Sinistro anteriore" e "Destro Anteriore" sento che c'è un rumore leggero... ma gli alti e i bassi li della voce li sento bene.
edit:
Se deseleziono Il 24bit Crystalizer scompaiono i rumori... ma i 24 bit li vorrei...
Mi dareste tutti i valori che avete nei vari settings, cosa abilitato e su che voce e no?
gastaxxx
30-12-2005, 17:21
X quanto riguarda i midi: questi non sono come dei file wave, sono piuttosto come uno spartito, i suoni li installi tu nel pc cambiando le librerie soundfont (che sono appunto le fonti sonore) prova a scaricarti altre librerie ed a sostituirle a quella di preset.
Per quanto riguarda gli mp3, secondo me è per il volume wave troppo alto, vai in modalità creazione audio e guarda il monitor, se va nel rosso e gracchia abbassa il volume del lettore oppure quello del wave, se invece gracchia senza che vada nel rosso è probabile che siano le casse alla frutta
Prezioso
30-12-2005, 17:22
hai scaricato gli ultimi driver dal sito creative?
Le casse non sono alla frutta...
Anche perchè se tengo la canzone di Madonna al massimo del volume, all'inizio, non distorce nè bassi nè alti.
Sono alcuni punti "meno estremi" nelle varie canzoni dove non capisco perchè ci sia del rumore.
Lo stesso avveniva sulla mia Audigy 2, su un altro computer e altre casse.
Dovevo sempre lasciare attiva la funzione SVM.
C'è qualcosa che non setto bene, forse.
Anche quando seleziono la prova degli altoparlanti "Sinistro anteriore" e "Destro Anteriore" sento che c'è un rumore leggero... ma gli alti e i bassi li della voce li sento bene.
edit:
Se deseleziono Il 24bit Crystalizer scompaiono i rumori... ma i 24 bit li vorrei...
Mi dareste tutti i valori che avete nei vari settings, cosa abilitato e su che voce e no?
up
MiKeLezZ
30-12-2005, 19:06
Il dissipatore della tua X.Fi è caldo al tatto?
Il dissipatore della tua X.Fi è caldo al tatto?
Tiepido
Ragazzi,
l'avevo visto ma non lo ritrovo più...
Dentro a quale applicazione e sotto quale voce sono il filtro ed il correttore (a barra di scorrimento da sx verso dx) per i disturbi dei brani musicali?
gastaxxx
30-12-2005, 23:51
up
Ti ho detto la mia poco sopra
satanaxe
31-12-2005, 11:00
ciao a tutti ragazzi anche io ho comprato la extreme music e sono davvero molto soddisfatto!
Ho anche comprato le medusa 5.1 e ora sono in procinto di acquistare il kit audio.
Kewell mi perdonerà (sono un po off topic) ma chiedo a tutti voi se acquistare le logitech x230 con questa scheda audio sia uno spreco e cosi indirizzarmi vero le x-530 oppure è ok. il mio budget è 80 euro. la differenza sono 20-30 euro tra il sistema 2.1 e il sistema 5.1. Lo so che è irrisoria, ma nn so la differenza di audio tra un 5.1. e un 2.1!!!
Ditemi voi. Attendo fiducioso!!!
P.s. Fantastica scheda. ora sto usando due casse da 30 mila lire è gia mi piace. prima avevo una integrata....
gianlu75xp
31-12-2005, 13:08
Allora ragazzi vi espongo il mio problemino logistico... :)
Ho la Extreme Music di cui sono soddisfattissimo, un paio di Zalman 5.1 portentose e un sistema 2.1 Creative Inspire. Ora.... visto che le cuffie occupano 3 connettori sul retro della X-Fi (front, rear e center) mi chiedevo dove devo attaccare l'entrata del sistema 2.1 al quale non posso attaccare le cuffie, avendo un ingresso solo.
Grazie per l'aiuto :stordita:
satanaxe
31-12-2005, 13:36
Ho la Extreme Music di cui sono soddisfattissimo, un paio di Zalman 5.1 portentose e un sistema 2.1 Creative Inspire. Ora.... visto che le cuffie occupano 3 connettori sul retro della X-Fi (front, rear e center) mi chiedevo dove devo attaccare l'entrata del sistema 2.1 al quale non posso attaccare le cuffie, avendo un ingresso solo.
se nn hai un amplificatore a sei vie (tipo le mie medusa... :sofico: ) nn ci puoi fare niente per ora.
o compri uno sdoppiatore (mah nn so se peggiorerai la qualità del suono)
o attacca e stacca!
FabryTheV
31-12-2005, 13:44
Ragazzi..mi sono accorto ogi che il famoso "24 bit crystalizer"...(fregatura pazzesca), mi crea dei problemi.
Già nei giorni scorsi mi sembrava di sentire ogni tanto delle piccole distorsioni..ma davo sempre la colpa a mp3 o alla mia mancata buona regolazione..invece nn è così.
Ho comprato ieri un subbwoofer wharfedale da collegare al sintoampli che uso collegato al pc e dopo vari test con la mia musica preferita, sono passato alla musica che evito facilmente di ascoltare..ovvero Eminem ;-)
Volevo testare i veri bassi di cui sono ricchi i pezzi dance o rap.
Ho scoperto con piacere che con il Cristalyzer attivo a ogni botta di bassi(subito a inizio pezzo), il suono distorce, ho provato anche in cuffia, a meno che non metto il Wave a 50..ma non ha senso.., mentre basta disattivare il 24b cris. per risolvere tutto..
Ma, se potete provate anche voi..però mi sa tanto di fregatura..pensavo chissà cosa ma sta funzione non è altro che un'Eq più aperta..in alcuni casi anche troppo.
:-(
VS_Atreus
31-12-2005, 13:46
O compri uno sdoppiatore per minijack da inserire nell'uscita "front" a cui attacchi il 2.1 e il front delle cuffie (ricordati però di cambiare le impostazioni nel pannello creative ed impostare l'uscita a stereo quando usi le casse), oppure se hai il connettore delle cuffie sul pannello frontale del case seguendo in qualche modo queste istruzioni
http://www.forumdeluxx.de/forum/showthread.php?t=180707#15
forse puoi attaccare il 2.1 nel connettore delle cuffie.
gianlu75xp
31-12-2005, 13:54
O compri uno sdoppiatore per minijack da inserire nell'uscita "front" a cui attacchi il 2.1 e il front delle cuffie (ricordati però di cambiare le impostazioni nel pannello creative ed impostare l'uscita a stereo quando usi le casse), oppure se hai il connettore delle cuffie sul pannello frontale del case seguendo in qualche modo queste istruzioni
http://www.forumdeluxx.de/forum/showthread.php?t=180707#15
forse puoi attaccare il 2.1 nel connettore delle cuffie.
Perfetto, grazie... ho anche lo sdoppiatore pronto all'uso :D
Per uscita stereo nel pannello Creative intendi "cuffie e altoparlanti 2.1"?
Ho visto che è anche possibile scindere le impostazioni della modalità giochi e di quella intrattenimento togliendo la spunta a "sincronizza col pannello di controllo"... almeno credo si intenda questo :)
gastaxxx
31-12-2005, 14:19
Ragazzi..mi sono accorto ogi che il famoso "24 bit crystalizer"...(fregatura pazzesca), mi crea dei problemi.
Già nei giorni scorsi mi sembrava di sentire ogni tanto delle piccole distorsioni..ma davo sempre la colpa a mp3 o alla mia mancata buona regolazione..invece nn è così.
Ho comprato ieri un subbwoofer wharfedale da collegare al sintoampli che uso collegato al pc e dopo vari test con la mia musica preferita, sono passato alla musica che evito facilmente di ascoltare..ovvero Eminem ;-)
Volevo testare i veri bassi di cui sono ricchi i pezzi dance o rap.
Ho scoperto con piacere che con il Cristalyzer attivo a ogni botta di bassi(subito a inizio pezzo), il suono distorce, ho provato anche in cuffia, a meno che non metto il Wave a 50..ma non ha senso.., mentre basta disattivare il 24b cris. per risolvere tutto..
Ma, se potete provate anche voi..però mi sa tanto di fregatura..pensavo chissà cosa ma sta funzione non è altro che un'Eq più aperta..in alcuni casi anche troppo.
:-(
Devi abbassare il volume del wave, il cristalyzer è una equalizzazione aperta, praticamente alza alti e bassi,secondo me snatura troppo la musica però se proprio si vuole usare basta abbassare il volume per non far saturare, vai in modalità creazione e sfrutta il monitor, abbassa fino a quando non va più nel rosso, così dovresti risolvere, oppure usa il compressore (che non ricordo come lo chiamano)
VS_Atreus
31-12-2005, 14:43
Per uscita stereo nel pannello Creative intendi "cuffie e altoparlanti 2.1"?
Sì, "Selezione altoparlanti e cuffie" -> 2/2.1 Altoparlanti
FabryTheV
31-12-2005, 15:17
Devi abbassare il volume del wave, il cristalyzer è una equalizzazione aperta, praticamente alza alti e bassi,secondo me snatura troppo la musica però se proprio si vuole usare basta abbassare il volume per non far saturare, vai in modalità creazione e sfrutta il monitor, abbassa fino a quando non va più nel rosso, così dovresti risolvere, oppure usa il compressore (che non ricordo come lo chiamano)
Sisis, come ho scritto la soluzione è abbassare il wave, ma non mi sembra un compromesso accettabile..non ha senso!
Se il Crystalizer funzionasse come avevano promesso alle creative, avrebbe dovuto fare ben altro che alzare alti e bassi..tanto vale farlo da un qualunque Eq di wmp, Wamp ecc...
disattivato, ho dato una leggerissima equalizzata dal Sintoampli...e altro che Crystalizer! inizio a pensare di aver comprato questa scheda per niente..ehhe
Andavo così bene con la audigy...e sono convito che anche nella migliore delle ipotesi, la latenza in registrazione diretta è maggiore della audigy, premetto che ho provato solo dal racckettino e nn dal jack su scheda..però sulla audigy in analogico 0 latenza avvertita..boh.
CiauZ
Prezioso
31-12-2005, 15:30
avete gli effetti EAX attivati???
cosa usate per ascoltare musica? ad esempio winamp??? avete l'eq di winamp attivato? se si TOGLIETE l'EQ anche della x-fi o viceversa.....
ascoltate gli mp3 in modalità intrattenimento?
io non ho nessuna distorsione....cry al 75%...anche usando brani techno RICCHI di alti e bassi.....
i dvd li vedo tramite il mediacenter come spesso la musica
altrimenti uso foobar
gli effetti il crist è al 75 e anche gli altri verso questa percentuale
non sento degradazioni della musica e su i dvd mi pare tutto ok
nei primi giorni di gennaio prenderò le companion III della bose e sicuramente potrò ascoltare meglio pregi e difetti
Prezioso
01-01-2006, 13:33
secondo me per un ascolto musicale meglio usare solo il crystal......senza EAX ecc ecc....
io poi ho settato il suono surround in modo da sentire anche gli mp3 da tutti e 7 gli altoparlanti
Cioè? Forse la prendo pure io e questo mi interessa molto (se c'è una cosa che odio sono i fruscii :D).
Cioè? Forse la prendo pure io e questo mi interessa molto (se c'è una cosa che odio sono i fruscii :D).
Con gli ultimi driver rilasciati da creative per questa scheda,non ci sono + fruscii,quindi stai tranquillo.
Ciao ;)
gastaxxx
01-01-2006, 15:53
Sisis, come ho scritto la soluzione è abbassare il wave, ma non mi sembra un compromesso accettabile..non ha senso!
Se il Crystalizer funzionasse come avevano promesso alle creative, avrebbe dovuto fare ben altro che alzare alti e bassi..tanto vale farlo da un qualunque Eq di wmp, Wamp ecc...
disattivato, ho dato una leggerissima equalizzata dal Sintoampli...e altro che Crystalizer! inizio a pensare di aver comprato questa scheda per niente..ehhe
Andavo così bene con la audigy...e sono convito che anche nella migliore delle ipotesi, la latenza in registrazione diretta è maggiore della audigy, premetto che ho provato solo dal racckettino e nn dal jack su scheda..però sulla audigy in analogico 0 latenza avvertita..boh.
CiauZ
Infatti, secondo me è una cavolata, molto meglio equalizzarsi da soli tutto, probabilmente è per i meno esperti
Therock2709
01-01-2006, 21:12
Ciao ragazzi,
ho appena installato la X-FI Extreme Music con dissipatore con relativo software aggiornato.
Ho messo l'mp3 a 256 di bitrate di Madonna "Hung Up" e sento che gli alti all'inizio e durante la canzone gracchiano.
Io ho lo stesso problema con una Audigy 1 e con casse Logitech Z-5300 :mbe:
E' l'unica canzone che me lo fa.
Con gli ultimi driver rilasciati da creative per questa scheda,non ci sono + fruscii,quindi stai tranquillo.
Ciao ;)
In vero a me il fruscio rimane con i driver aggiornati...
Inoltre ho un errore Bad pool caller non vorrei fosse la scheda audio che
ha qualcosa che non va...
guglielmit
02-01-2006, 12:22
Gente,vi prego non frustatemi per la domanda....
Questa mattina ho ordinato una X-FI ETREME MUSIC che andra' a sostituire la mia Audigy 2 ZS. Pero'...ora mi ha preso la paranoia..
Ho fatto bene a ordinare la X-FI ETREME MUSIC o era meglio stringere i denti e prendere direttamente la X-FI FATAL1TY FPS ?
Completo la domanda aggiungendo che non faccio musica...non guardo film al PC..e raramente ascolto musica al PC. Voi direte..e che ci fai? :D Gioco...gioco e gioco :sofico: BF2 rulez ;)
Ovviamente il consiglio che vi chiedo riguarda anche ai giochi che arriveranno.
Lascio in ordine la X-FI ETREME MUSIC ? Dite che il resto(la differenza dalla X-FI FATAL1TY FPS)e' solo commerce?
Grazie
FabryTheV
02-01-2006, 12:27
Gente,vi prego non frustatemi per la domanda....
Questa mattina ho ordinato una X-FI ETREME MUSIC che andra' a sostituire la mia Audigy 2 ZS. Pero'...ora mi ha preso la paranoia..
Ho fatto bene a ordinare la X-FI ETREME MUSIC o era meglio stringere i denti e prendere direttamente la X-FI FATAL1TY FPS ?
Completo la domanda aggiungendo che non faccio musica...non guardo film al PC..e raramente ascolto musica al PC. Voi direte..e che ci fai? :D Gioco...gioco e gioco :sofico: BF2 rulez ;)
Ovviamente il consiglio che vi chiedo riguarda anche ai giochi che arriveranno.
Lascio in ordine la X-FI ETREME MUSIC ? Dite che il resto(la differenza dalla X-FI FATAL1TY FPS)e' solo commerce?
Grazie
Se nn ti interessa il supporto futuro alla x-ram..che poi nn so quanto farà ai giochi....meglio una buona scheda video..tieni la xtreme music!
Sarei tentato a dire tieni la Audigy..alla fine differenza non è che ne sentirai molta..boh, io ho fatto dei test tra audigy 1 e la mia x-fi platinum su Colin 4 e doom3..boh..sarò sordo ma nn sento differenze.
ciauz
Prezioso
02-01-2006, 20:06
per Doom 3 ci dovrebbe essere una patch appositamente fatta per la x-fi.....
ovviamente se si giocano ai 'vecchi' giochi tipo cod, colin...e mi mette il supporto eax3...non ci sono differenze con un'audigy dato che anche questa scheda ha questo supporto.....si ha una qualità migliore se si ha attivato il crystal ..e si ha una migliore qualità se si usano le cuffie
la x-fi è giovane, appena usciranno i giochi eax 4 e 5 verrà sfruttata....ancora meglio se i giochi useranno anche la x-ram, e secondo me lo faranno dato che ormai creative è quasi lo standard per i giochi.....ditemi un gioco anche di un anno fa che non ha le EAX attivabili
per chi vuole sfruttare al massimo la X-fi divertendosi, il massimo in assoluto , il nome è uno solo: F.E.A.R. :cool: :O
walk on
ttt
Alex-Murei
02-01-2006, 21:01
Ragazzi io ho la fatal1ty e come scheda madre la asus premium (come da firma) volevo sapere se qualcuno di voi con le mie stesse condizioni hardware ha avuto dei problemi ma soprattutto in quale slot pci la tenete 1 - 2 - 3 ? :confused:
Grazie
MiKeLezZ
02-01-2006, 21:06
l'ultimo pci in fondo
Alex-Murei
02-01-2006, 21:21
l'ultimo pci in fondo
Che sarebbe non shared giusto?
MiKeLezZ
02-01-2006, 21:26
giusto!
Ragazzi io ho la fatal1ty e come scheda madre la asus premium (come da firma) volevo sapere se qualcuno di voi con le mie stesse condizioni hardware ha avuto dei problemi ma soprattutto in quale slot pci la tenete 1 - 2 - 3 ? :confused:
Grazie
Nell'ultimo.Nessun Problema.
Ciao ;)
Alex-Murei
03-01-2006, 10:24
io non so se qualcuno di voi a battlefield 2 ma l'unico problema che ho e' che quando sono nella schermata che carica il game cioe' il client ,quando a finito di caricare e schiaccio continua per entrare in game mi si blocca per 4 secondi l'audio ,questo prima di aggiornare il bios della scheda madre non lo faceva e non saprei cosa possa essere ho provato a cambiare nforce ,forceware aggiornamenti vari ma nulla ......bho' non so cosa fare l'unica sarebbe provare a tornare al bios 1005 ma mi sembra una follia :muro:
DjSolidSnake86
03-01-2006, 14:19
salve a tutti vorrei comprare una di queste schede, però nn capisco quale sia la differenza tra tutti questi modelli x-fi!
personalmente mi servirebbe per giochi e musica, quindi nn so..
un'altra domanda: quanti watt consuma una di queste schede?
i driver kx project si possono a dattare o meglio quelli nuovi creative?
con un sistema inspire 5.1 5300 verrà sfruttata bene una di queste schede audio?
rispetto alla sb live 5.1 cosa guadagno? è possibile ke la live 5.1 faccia decadere un pò le prestazioni del sistema (vedi sign)?
edit: io ho una asus p4c800 deluxe, queste schede sn compatibili no?
athlon xp 2400
03-01-2006, 16:43
salve mi e' arrivata la fatal1ty edition...ora sembra quella ha tutto il necessario ,solo che sulla scheda nn c'e scritto fatal1ty e nei driver viene rilevata come x-fi e basta....!va bene?poi come faccio a vedere se ha 64 mb di ram?
satanaxe
03-01-2006, 16:49
ahia!
che modello ti indica il pannello volume creative? io ho la extrememusic è mi indica [D400]. se cosi fosse hai la extrememusic :muro:
athlon xp 2400
03-01-2006, 16:56
mi viene mostrato sb-fi audio (CCE0) allora cosa e'?per chia ha la fatality che dite?
Sgt. Bozzer
03-01-2006, 17:01
sulla scheda la fatal1ty ha una F illuminata da un led rosso... hai il bay...??? potrebbe essere una platinum
ciondolo
03-01-2006, 17:02
salve mi e' arrivata la fatal1ty edition...ora sembra quella ha tutto il necessario ,solo che sulla scheda nn c'e scritto fatal1ty e nei driver viene rilevata come x-fi e basta....!va bene?poi come faccio a vedere se ha 64 mb di ram?
http://img332.imageshack.us/img332/6266/xtrememusicpdthi10ti.th.jpg (http://img332.imageshack.us/my.php?image=xtrememusicpdthi10ti.jpg)
http://img332.imageshack.us/img332/7959/xfifatal1tyc28js.th.jpg (http://img332.imageshack.us/my.php?image=xfifatal1tyc28js.jpg)
come vedi sul chip della fatl1t c'e' scritto x-fi extreemfideliti e sulla music solo creative.
inoltre tutte le schede hanno un codice che identifica il tipo di scheda
athlon xp 2400
03-01-2006, 17:44
allora ha la f illuminata di rosso......il chip nn lo vedo perche' c'e sopra un dissipatore.....dalla registrazione che mi fa fare creative mi rileva la fatal1ty....pero' nn si vedono in qualche pannello di controllo i 64 mb di ram?la qualita' audio e' pazzesca ho attivato modalita' giochi con eax attivo di default e cristallizer a 100% ede e' uno spettacolo!!!voi a quanto lo tenete il cristallizer
Sgt. Bozzer
03-01-2006, 17:49
hai presente sulla scheda.. lo scatolotto. nero.... con scritto X-Fi... in alto a destra... sul lato di quello c'è la f di fatality illuminata di rosso... la vedi se hai un case finestrato..
athlon xp 2400
03-01-2006, 17:54
si la vedo.......allora e' ufficiale e' una fatal1ty...... :D
comq il cristallizer a quanto lo mettete?!
CiauZ
Ragazzi,
io ho lo stesso problema... di leggere distorsioni, fruscii con il 24 bit Crystalizer attivo.
Ho una X-FI Extreme Music (ultima versione con dissipatorino passivo) con XP S.P.2 e tutti i driver Creative aggiornati ma niente.
Vogliamo risolvere?
C'è un forum della Creative dove penso i loro tecnici leggano le varie problematiche segnalate:
Questo il link diretto:
http://forums.creative.com/creativelabs?region=CLE&ws=http://it.europe.creative.com
Anche qui per mandargli una mail.
Selezionate la voce "Ho bisogno di aiuto con il software e le applicazioni Creative":
http://it.europe.creative.com/support/contact/emailform.asp
athlon xp 2400
03-01-2006, 18:02
finora ho provato il cristalyzer al 100% coi giochi ed e' perfetto.....devo provare con la musica
athlon xp 2400
03-01-2006, 19:51
a quanto lo tenete il cristallizer?e l'eax?^ :confused:
salve a tutti vorrei comprare una di queste schede, però nn capisco quale sia la differenza tra tutti questi modelli x-fi!
personalmente mi servirebbe per giochi e musica, quindi nn so..
un'altra domanda: quanti watt consuma una di queste schede?
i driver kx project si possono a dattare o meglio quelli nuovi creative?
con un sistema inspire 5.1 5300 verrà sfruttata bene una di queste schede audio?
rispetto alla sb live 5.1 cosa guadagno? è possibile ke la live 5.1 faccia decadere un pò le prestazioni del sistema (vedi sign)?
edit: io ho una asus p4c800 deluxe, queste schede sn compatibili no?
Per le differenze basta una letture della recensione sul sito. Per le altre domande, idem ;)
La x-fi per essere sfruttate adeguatamente dovrebbero avere delle buone casse (soprattutto per il cristalyzer).
Alex-Murei
03-01-2006, 21:58
Per le differenze basta una letture della recensione sul sito. Per le altre domande, idem ;)
La x-fi per essere sfruttate adeguatamente dovrebbero avere delle buone casse (soprattutto per il cristalyzer).
Ciao scusa il fuori OT ma volevo chidere la megaworks 550 non se ne trovano piu sono vecchiotte mi pare di avere capito ? saranno sostituite da qualcosa di meglio? sempre cambridge? apparte le gigaworks ............... :confused:
DjSolidSnake86
03-01-2006, 22:08
ok quindi la fatalyty sarebbe la migliore no? dato ke le altre non hanno la x-ram
cmq la elite pro ha lo stesso quantitativo di x-ram della fatalyty?
la fatalyty quanti watt consuma?
Ciao scusa il fuori OT ma volevo chidere la megaworks 550 non se ne trovano piu sono vecchiotte mi pare di avere capito ? saranno sostituite da qualcosa di meglio? sempre cambridge? apparte le gigaworks ............... :confused:
Le megaworks si trovano ancora (sono ancora indicate sul sito creative).
Usando www.kelkoo.it e www.trovaprezzi.it dovresti trovare dei siti che le vendono.
Sono casse che avranno 4 anni... comunque il settore audio è mooolto più longevo dei componenti per Pc.
Per quanto riguarda nuove casse c'erano dei rumors, ma poi non si è saputo niente.
EDIT: ora ci sono le progamer. Ho letto un paio di recensioni e non sembrano all'altezza delle megaworks, comunque cercando dovresti trovare ancora le megaworks in qualche shop.
EDIT2: non so cosa ho fumato... le megaworks ci sono ancora anche sul sito... :mbe:
ok quindi la fatalyty sarebbe la migliore no? dato ke le altre non hanno la x-ram
cmq la elite pro ha lo stesso quantitativo di x-ram della fatalyty?
la fatalyty quanti watt consuma?
Migliore nel senso di maggiori connessioni e della x-ram, sì. La elite ha lo stesso quantitativo di x-ram, ma convertiori migliori.
Il consumo in watt, non ne ho idea.
Aggiusta la firma. Grazie.
FabryTheV
04-01-2006, 00:05
Per quanto mi riguarda ho tutto collegato a un impianto Hi-fi, nulla a che vedere con le casse Creative, qualunque potenza abbiano ;-)
E' solo certo che il Crystalizer è un aiuto immediato per chi non ha voglia di equalizzare il suono da solo, ma alla creative hanno fatto un errore..
Invece di dare solo un'equalizzata aperta "bilanciata", hanno dato un boost di volume a certe frequenze che va a creare picco, come si vede nell'indicatore a led della modalità creazione musica.
Il picco non è riferito alla potenza di uscita, senò come giustamente hai detto sarebbe colpa delle casse, ma proprio a un errore di bilanciamento rispetto al mixer, infatti per risolvere bisogna abbassare il volume Wav( e non il generale).
I primi giorni non ci avevo fatto caso...poi la canzone giusta mi ha messo in evidenza questo problema..quindi ho disattivato il Cryst. e ho dato un'equalizzata di mio gradimento dall'amplificatore e stop..ora vivo sereno..eheh!
Io scommetto che in uno dei prossimi aggiornamenti questo problema verrà risolto..spero ;-)...dartronde io ho sempre tenuto i volumi del mixer creative al massimo per poi regolare dall'ampli l'uscita..e nn ha senso che un bug software mi obblighi ad abbassare la soglia di volume wave.
CiauZ
DjSolidSnake86
04-01-2006, 00:10
Le megaworks si trovano ancora (sono ancora indicate sul sito creative).
Usando www.kelkoo.it e www.trovaprezzi.it dovresti trovare dei siti che le vendono.
Sono casse che avranno 4 anni... comunque il settore audio è mooolto più longevo dei componenti per Pc.
Per quanto riguarda nuove casse c'erano dei rumors, ma poi non si è saputo niente.
EDIT: ora ci sono le progamer. Ho letto un paio di recensioni e non sembrano all'altezza delle megaworks, comunque cercando dovresti trovare ancora le megaworks in qualche shop.
EDIT2: non so cosa ho fumato... le megaworks ci sono ancora anche sul sito... :mbe:
Migliore nel senso di maggiori connessioni e della x-ram, sì. La elite ha lo stesso quantitativo di x-ram, ma convertiori migliori.
Il consumo in watt, non ne ho idea.
Aggiusta la firma. Grazie.
ma cos'ha ke nn va la mia firma?
gianlu75xp
04-01-2006, 00:30
ma cos'ha ke nn va la mia firma?
Deve essere max 3 righe, correggila prima che ti venga "asfaltata" da un moderatore ;)
athlon xp 2400
04-01-2006, 12:20
Allora a quanto lo tenete l'eax e il cristallizer nei giochi??????????????????????????????????????????????io l'eax a deafault e il crist a 100%!e ' troppo?!come casse ho delle creative inspire 4.1 sono decenti?
DjSolidSnake86
04-01-2006, 13:02
Deve essere max 3 righe, correggila prima che ti venga "asfaltata" da un moderatore ;)
ho ridotto l'altezza, come firma è molto piccola.. devono essere proprio 3 righe o così va bene?
athlon xp 2400
04-01-2006, 14:17
HO provato cod 2 con effetti eax attivi di default e cristallizer attivo al 100% e devo dire che settato a 1280 dett massimi directx 7 circa ogni 20 sec fa uno scatto!!!se disattivo l'eax nn lo fa piu!!!!i driver sono gli ultimi dal sito...ma come ho preso una s audio da 230 € per attivare gli effetti eax e per levare un po di carico alla cpu visto la x-ram e mi va a scatti peggio di quando avevo la audigy 2 zs!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( inaccettabile
ciondolo
04-01-2006, 14:50
HO provato cod 2 con effetti eax attivi di default e cristallizer attivo al 100% e devo dire che settato a 1280 dett massimi directx 7 circa ogni 20 sec fa uno scatto!!!se disattivo l'eax nn lo fa piu!!!!i driver sono gli ultimi dal sito...ma come ho preso una s audio da 230 € per attivare gli effetti eax e per levare un po di carico alla cpu visto la x-ram e mi va a scatti peggio di quando avevo la audigy 2 zs!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( inaccettabile
non credo che cod2 supporti la x-ram...
so che la supporta bf2 poi non so... cmq i giochi del futuro la supporteranno tutti...
athlon xp 2400
04-01-2006, 15:10
non credo che cod2 supporti la x-ram...
so che la supporta bf2 poi non so... cmq i giochi del futuro la supporteranno tutti...
ok pero' che vada meglio con la audigy 2 zs che con questa e' inaccettabile! :confused: :mad:
ho ridotto l'altezza, come firma è molto piccola.. devono essere proprio 3 righe o così va bene?
No non va ancora bene,devono essere al max 3 righe a 1024x768.
Ciao ;)
Io scommetto che in uno dei prossimi aggiornamenti questo problema verrà risolto..spero ;-)...dartronde io ho sempre tenuto i volumi del mixer creative al massimo per poi regolare dall'ampli l'uscita..e nn ha senso che un bug software mi obblighi ad abbassare la soglia di volume wave.
CiauZ
Credo proprio che sarà così. Se leggi qualche recensione ti accorgerai che in molti hanno lamentato poca maturità dei driver per il cristalyzer. L'importante, comunque, è non esagerare :D
satanaxe
04-01-2006, 22:53
ho un piccolo problema!
ho formattato da qualche ora e ho spostato la mia extrememusic dal 3 slot all'ultimo in basso!nell'installare i driver la mia extreme viene visualizzata come D000. Prima era D400.
questo num è dovuto al fatto che l'ho spostata di slot pci oppure ho combinato un casino con i driver?! :muro:
grazie
p.s. ho fatto installazione completa e ora mi ritrovo un sacco di applicazioni che nn userò! Come faccio a disinstallarle?
La elite ha lo stesso quantitativo di x-ram, ma convertiori migliori.
Cioè solo per la registrazione con microfono e varie o anche per l'ascolto?
Per quanto mi riguarda ho tutto collegato a un impianto Hi-fi, nulla a che vedere con le casse Creative, qualunque potenza abbiano ;-)
E' solo certo che il Crystalizer è un aiuto immediato per chi non ha voglia di equalizzare il suono da solo, ma alla creative hanno fatto un errore..
Invece di dare solo un'equalizzata aperta "bilanciata", hanno dato un boost di volume a certe frequenze che va a creare picco, come si vede nell'indicatore a led della modalità creazione musica.
Il picco non è riferito alla potenza di uscita, senò come giustamente hai detto sarebbe colpa delle casse, ma proprio a un errore di bilanciamento rispetto al mixer, infatti per risolvere bisogna abbassare il volume Wav( e non il generale).
I primi giorni non ci avevo fatto caso...poi la canzone giusta mi ha messo in evidenza questo problema..quindi ho disattivato il Cryst. e ho dato un'equalizzata di mio gradimento dall'amplificatore e stop..ora vivo sereno..eheh!
CiauZ
Sì ma ascolti il suono a 16 bit di profondità se disattivi il Crystalizer... e allora tanto vale tenersi una Audigy, che comunque pure quella ha il supporto per i 24 bit...
Ripeto... si devono fare le segnalazioni in modo tale che sfornino driver che risolvano i problemi a chi ne ha.
Questi i link:
Forum Creative:
http://forums.creative.com/creativelabs?region=CLE&ws=http://it.europe.creative.com
Per mandargli una mail.
Selezionate la voce "Ho bisogno di aiuto con il software e le applicazioni Creative":
http://it.europe.creative.com/support/contact/emailform.asp
:)
Alberto Falchi
05-01-2006, 20:30
Sì ma ascolti il suono a 16 bit di profondità se disattivi il Crystalizer... e allora tanto vale tenersi una Audigy, che comunque pure quella ha il supporto per i 24 bit...
Oddio... il suono in ogni caso è a 16 bit, escludendo i DVD-A o i DVD-V cdificati in DTS 24/96. Il Crystalizer non fa altro che analizzare il suono e cercare di enfatizzare in maniera "intelligente" alcune frequenze, dando l'illusione di rendere gli alti più precisi e "squillanti" e i bassi più profondi. Se usato su sistemi di casse economici, può effettivamente migliorare il suono (ma non è detto). Se collegato a impianti seri, non fa che peggiorare, e di parecchio, la riproduzione. Esagerando ad attivarlo, anche con casse economiche peggiora il tutto, rendendo troppo metalliche voci e frequenze elevate, e impastando i bassi.
Pape
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.