View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi
Beltra.it
13-09-2007, 21:47
l'ho scaricato ma non è un iso...sono varie cartelle zippate...come le utilizzo?
sono tutte uguali, non so perchè sia così xD prova magari a controllare le varie cartelle, cmq io ho usato la prima
Beltra.it
13-09-2007, 21:52
no dai chi è quello che dice che la xtremegamer ha la connessione ottica? che siete pazzi? :eek:
la gamer tendenzialmente fa schifo, quelle migliori che sono se non si vuole spendere sono la music e la progamer fatal1ty!! ma cmq la xtrememusic è la migliore in assoluto!!!! io mi sono trovato da dio!!
ma si è bruciata sfortunatamente... :( ora ho la xtremegamer fatal1ty!
xxfamousxx
13-09-2007, 22:21
no dai chi è quello che dice che la xtremegamer ha la connessione ottica? che siete pazzi? :eek:
la gamer tendenzialmente fa schifo, quelle migliori che sono se non si vuole spendere sono la music e la progamer fatal1ty!! ma cmq la xtrememusic è la migliore in assoluto!!!! io mi sono trovato da dio!!
ma si è bruciata sfortunatamente... :( ora ho la xtremegamer fatal1ty!
guarda che è vero che ha l'uscita ottica, prima di parlare documentati :p
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15853&nav=0
albasnake
13-09-2007, 23:29
guarda che è vero che ha l'uscita ottica, prima di parlare documentati :p
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15853&nav=0
Sto guardando e riguardando la foto nel link, ma questa uscita ottica non riesco proprio a vederla... tra l'altro la descrizione sotto parla di flexyjack. Secondo me è un GRAVISSIMO errore sul sito, hanno scritto ottica anzichè digitale.
thommy87
14-09-2007, 00:13
mi arriva domani l extreme gamers quindi dev essere buona per forza:fagiano: :ops2:
il_capitano
14-09-2007, 07:31
Sto guardando e riguardando la foto nel link, ma questa uscita ottica non riesco proprio a vederla... tra l'altro la descrizione sotto parla di flexyjack. Secondo me è un GRAVISSIMO errore sul sito, hanno scritto ottica anzichè digitale.
Anche io non ne sapevo niente di questa uscita ottica! Mi sembra strano, molto strano.:mbe:
Lamarunica
14-09-2007, 07:31
evvai ho preso le cuffie professionali da dj:sofico: anche se sono metallaro:boxe: :boxe:
ti disconosciamo come metallaro :D :sofico:
a parte gli scherzi che hai preso? come si sente?
che anche io sono interessato ad un paio di cuffie (la notte non posso tenere svegli i miei al suono degli eserciti che si scontrano :D )
xxfamousxx
14-09-2007, 08:36
è un uscita combo, tramite un piccolo adattatore è possibile collegargli il cavo ottico..è un sistema simile a quello delle auzentech..e poi un utente che non ricordo il nome che ha la scheda ha detto che da un connettore esce luce rossa, qundi penso che non ci sia nessun errore e il connettore dovrebbe essere quello bianco se non sbaglio, è l'unico diverso
thommy87
14-09-2007, 09:34
le cuffie sono akiyama hdj 9700.... si sente molto bene sembra di essere in disco:) anche se sono metallaro:boxe: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe:
ho la xtreme gamer fatality....ma di uscite ottiche non ne vedo proprio....
TheDoctor1983
14-09-2007, 11:47
Le uscite ottiche sono solo sui bay (sia quello da 5 pollici sia quello esterno). Nessuna scheda X-fi le ha on board.......
xxfamousxx
14-09-2007, 12:04
ho la xtreme gamer fatality....ma di uscite ottiche non ne vedo proprio....
infatti la xtreme gamer FATALITY è un'altra cosa e non le ha, le ha solo la xtreme gamer...
cavo già pronto con minijak ottico e attacco ottico normale:
http://img510.imageshack.us/img510/4097/72541bim6.jpg (http://imageshack.us)
semplice adattatore:
http://img409.imageshack.us/img409/7312/ap071frontlowxf6.jpg (http://imageshack.us)
thommy87
14-09-2007, 12:07
ragazzi o messo la scheda faccio per mettere i driver ma mi dice che il dispositivo non lo rileva e di installarlo correttamente???che devo fare?in pratica mi dice che non o attaccato la scheda audio ma io l o messa bene
Beltra.it
14-09-2007, 12:19
infatti la xtreme gamer FATALITY è un'altra cosa e non le ha, le ha solo la xtreme gamer...
semplice adattatore:
http://img409.imageshack.us/img409/7312/ap071frontlowxf6.jpg (http://imageshack.us)
oh my god it's impossible :eek: :doh:
oh my god..... e poi allora non c'è l'uscita digitale :mbe: OMFG!!!:mc:
xxfamousxx
14-09-2007, 12:22
oh my god it's impossible :eek: :doh:
oh my god..... e poi allora non c'è l'uscita digitale :mbe: OMFG!!!:mc:
l'uscita ottica è un uscita digitale ;)
thommy87
14-09-2007, 13:56
ma sull extreme music i 24 bit son gia impostati?
ma l'uscita sul pannello frontale creative non e' ottica?
Ciao.
Zerotre.
albasnake
14-09-2007, 14:40
semplice adattatore:
Ma assurdo, cioè la fatal1ty pro che in teoria è migliore non ha uscite ottiche, la gamer (versione più economica) ha un'uscita ottica, ma totalmente assurda e fuori standard, tra l'altro adattatore (unico nel suo genere) non venduto assieme alla scheda... Magari si sono inventati quella uscita perchè alla Gamer non sono collegabili nè il panello frontale, nè il bay esterno. Che buffoni però.
Forse è il caso di aggiungere questi dettagli in prima pagina no?
L'attacco della extreme gamer normale (non fatality) è ottico standard o bisogna prendersi qualcuno degli aggeggi di cui state parlando ora?
xxfamousxx
14-09-2007, 15:22
L'attacco della extreme gamer normale (non fatality) è ottico standard o bisogna prendersi qualcuno degli aggeggi di cui state parlando ora?
il cavo ottico lo devi comprare in ogni caso...per cui ti prendi il cavo che abbia da una parte il minijak ottico e dall'altra l'attacco normale ottico e sei a posto ;)
microcip
14-09-2007, 16:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1552707
nessuno sa nulla?
ci possono essere differenze?
Beltra.it
14-09-2007, 17:33
il cavo ottico lo devi comprare in ogni caso...per cui ti prendi il cavo che abbia da una parte il minijak ottico e dall'altra l'attacco normale ottico e sei a posto ;)
se lo trovi come il cavo digitale da minijack a RCA...lo trovi nei sogni:D
l'adattatore idem xD devi andare in un negozio audio specializzato per trovarlo se non si ha culo di trovarlo in giro così
Sì ok ma siccome voi stavate parlando della xtreme gamer fatality e io della gamers normale...io devo prendere l'ottico con una terminazione in minijack ottico, avendo la gamers liscia, oppure è una limitazione della fatality e mi serve un ottico qualsiasi? L'adattatore che ho visto, mi serve pure lui?
Visto che ci siamo, toglietemi anche questo dubbio...non basta collegare l'impianto con i 3 cavetti classici, per il dolby e il dts? L'audio viene fuori peggiore?
Beltra.it
14-09-2007, 18:20
Sì ok ma siccome voi stavate parlando della xtreme gamer fatality e io della gamers normale...io devo prendere l'ottico con una terminazione in minijack ottico, avendo la gamers liscia, oppure è una limitazione della fatality e mi serve un ottico qualsiasi? L'adattatore che ho visto, mi serve pure lui?
Visto che ci siamo, toglietemi anche questo dubbio...non basta collegare l'impianto con i 3 cavetti classici, per il dolby e il dts? L'audio viene fuori peggiore?
prendi un cavo digitale coassiale e un adattatore mono da RCA a MINIJACK e hai una qualità dei altro mondo nei film rispetto all'analogico
così la decodifica la fa il decooder e viene fuori un risultato pazzesco
scusate volevo una semplice informazione:forse questo non è proprio il thread adatto ma sicuramente qualcuno di voi sa rispondermi...io non sono molto pratico di pc volevo sapere se esiste qualche programma di facile utilizzo che permette di tagliare le canzoni in modo da mettere soltanto il pezzo che mi interessa sul cel mi aiutate?grazie ciao!!!:help: :help:
Radioactive
14-09-2007, 19:28
Non è il thread giusto,comunque se hai nero puoi usare WaveEditor;)
si ce l'ho...ma non ho capito come si fa a salvare il pezzo che voglio potresti aiutarmi?grazie ciaoooo:help:
prendi un cavo digitale coassiale e un adattatore mono da RCA a MINIJACK e hai una qualità dei altro mondo nei film rispetto all'analogico
così la decodifica la fa il decooder e viene fuori un risultato pazzesco
Quindi si usa un cavo coassiale con la gamers? Eppure ho letto che l'ingresso è ottico: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15853&nav=0
Parla di optical out qua........da quanto ho capito si dovrebbe prendere un cavo toslink normale e usare l'adattatore mini-ottico...la tua soluzione credo sia per altre scade tipo la fatality o la music che non hanno l'uscita ottica, o mi sbaglio?
Radioactive
15-09-2007, 00:33
si ce l'ho...ma non ho capito come si fa a salvare il pezzo che voglio potresti aiutarmi?grazie ciaoooo:help:
una volta che ai tagliato la parte di canzone che ti interessa vai su file e poi salva con nome.;)
TheDoctor1983
15-09-2007, 01:18
Quindi si usa un cavo coassiale con la gamers? Eppure ho letto che l'ingresso è ottico: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15853&nav=0
Parla di optical out qua........da quanto ho capito si dovrebbe prendere un cavo toslink normale e usare l'adattatore mini-ottico...la tua soluzione credo sia per altre scade tipo la fatality o la music che non hanno l'uscita ottica, o mi sbaglio?
Non è un ingresso, ma un uscita. Si, è ottico. Il flexi jack nella gamer funziona sia da ingreeso mic, da uscita digitale (coassiale) e da uscita digitale (ottica) . Semplicemente, essendo l'uscita ottica su mini jack c'è bisogno di un adattatore minijack (ottico) ad ottico normale. Il consiglio di attaccarlo con un semplice cavo coassiale con un adattatore minijack è + che sensato: un cavo a fibre ottiche costa di +, l'adattatore suppongo anche... se non devi fare 20 metri di cavo, la qualità è identica ad un minor costo (e sbattimento)
Non è un ingresso, ma un uscita. Si, è ottico. Il flexi jack nella gamer funziona sia da ingreeso mic, da uscita digitale (coassiale) e da uscita digitale (ottica) . Semplicemente, essendo l'uscita ottica su mini jack c'è bisogno di un adattatore minijack (ottico) ad ottico normale. Il consiglio di attaccarlo con un semplice cavo coassiale con un adattatore minijack è + che sensato: un cavo a fibre ottiche costa di +, l'adattatore suppongo anche... se non devi fare 20 metri di cavo, la qualità è identica ad un minor costo (e sbattimento)
Nella scheda della xtremegamer non dice che il flexijack di cui è dotata fa quelle 3 cose, ma che fa: Line In/Microfono/Optical Out e aggiunge (L'uscita Optical Out supporta l'uscita SPDIF stereo e il pass through dell'audio DVD multicanale)
Non parla di cavo coassiale...per questo ho i miei dubbi...da dove avete visto che si può usare pure il coassiale?
xxfamousxx
15-09-2007, 10:19
Nella scheda della xtremegamer non dice che il flexijack di cui è dotata fa quelle 3 cose, ma che fa: Line In/Microfono/Optical Out e aggiunge (L'uscita Optical Out supporta l'uscita SPDIF stereo e il pass through dell'audio DVD multicanale)
Non parla di cavo coassiale...per questo ho i miei dubbi...da dove avete visto che si può usare pure il coassiale?
no devi prendere un cavo ottico per forza perchè l'uscita è OTTICA e non COASSIALE
Lamarunica
15-09-2007, 10:25
raga scusate la domanda che sara' stata posta parecchie volte, ma non sono usciti i nuovi driver per la X-Fi per XP? mi pareva di aver letto che erano usciti ma sul sito della creative non li trovo.
E poi a voi funziona il sito www.creative.it? a me no mi va solo se metto .com e se provo dal .com a spostarmi sul .it non va piu.
Succede anche a voi?
no devi prendere un cavo ottico per forza perchè l'uscita è OTTICA e non COASSIALE
Oh, è quello che sto affermando da giorni ma ogni tanto qualcuno mi dice di prendere il coassiale e mi incasina ancora di più le idee :rolleyes: Quindi per la xtremagamer serve l'ottico + l'adattatore miniottico! Giusto?
xxfamousxx
15-09-2007, 10:30
Oh, è quello che sto affermando da giorni ma ogni tanto qualcuno mi dice di prendere il coassiale e mi incasina ancora di più le idee :rolleyes: Quindi per la xtremagamer serve l'ottico + l'adattatore miniottico! Giusto?
SI! oppure il cavo gia pronto che abbia minijak ottico e ottico normale come nella foto!
cos'è la terza o quarta volta che te lo dico? :p
SI! oppure il cavo gia pronto che abbia minijak ottico e ottico normale come nella foto!
cos'è la terza o quarta volta che te lo dico? :p
Perdono ma come vedi beltra.it e doctor hanno incasinato le cose parlando di coassiale :p
Beltra.it
15-09-2007, 11:18
Perdono ma come vedi beltra.it e doctor hanno incasinato le cose parlando di coassiale :p
prrrrrrrrrrrrr se ha l'attacco per il mic, quindi un attacco normale, forse sai li ci può andare anche il coassiale digitale :O il digitale è uguale
xxfamousxx
15-09-2007, 11:21
prrrrrrrrrrrrr se ha l'attacco per il mic, quindi un attacco normale, forse sai li ci può andare anche il coassiale digitale :O il digitale è uguale
non penso proprio, deve esserci l'uscita "elettrica" per il coassiale...
giuseppesole
15-09-2007, 11:53
scusate volevo una semplice informazione:forse questo non è proprio il thread adatto ma sicuramente qualcuno di voi sa rispondermi...io non sono molto pratico di pc volevo sapere se esiste qualche programma di facile utilizzo che permette di tagliare le canzoni in modo da mettere soltanto il pezzo che mi interessa sul cel mi aiutate?grazie ciao!!!:help: :help:
Puoi anche scaricarti Yamp.
non penso proprio, deve esserci l'uscita "elettrica" per il coassiale...
Ecco svelato l'arcano :P
ps.: ho trovato il cavo in un negozio vicino a casa: "cavo fibra ottica spina toslink/spina jack 3.5 3m" indovinate...l'ho pagato 5 euro :D
qualcuno ha una x fi connect??
scusa ma non riesco a salvare il pezzo che voglio..ho premuto file salva con nome ma mi salva tutta la canzone e poi me la fa di 33 mega...come si fa aiuto!!:help: :help:
Ragazzi,
ma quando escono driver decenti per Vista?
Perchè io sto aspettando sta maledetta Creative per poter cambiare sistema operativo...
Gli attuali (che sono fuori da diversi mesi...) non offrono la stessa qualità e funzioni di quelli per XP...
Beltra.it
15-09-2007, 16:43
Ragazzi,
ma quando escono driver decenti per Vista?
Perchè io sto aspettando sta maledetta Creative per poter cambiare sistema operativo...
Gli attuali (che sono fuori da diversi mesi...) non offrono la stessa qualità e funzioni di quelli per XP...
vai a pagina 445 e trovi i driver che vanno su vista -.-'
Nel sito della creative noto che c'è un download nuovo, targato 12 settembre: la creative console per Vista. Che dite, è da prendere?
Che driver tenete ora, per usare la scheda sotto vista? Gli alchemy e poi? Ancora la release del cd di aprile (quella che aveva linkato beltra nella pagina 445, per intenderci)? O è uscito qualche aggiornamento messo meglio?
Beltra.it
15-09-2007, 17:27
Nel sito della creative noto che c'è un download nuovo, targato 12 settembre: la creative console per Vista. Che dite, è da prendere?
Che driver tenete ora, per usare la scheda sotto vista? Gli alchemy e poi? Ancora la release del cd di aprile (quella che aveva linkato beltra nella pagina 445, per intenderci)? O è uscito qualche aggiornamento messo meglio?
scarichi il CD e poi lui si aggiorna da solo :O ma riguardo la console non ho idea, forse hanno aggiunto sul sito ma dubito siccome tutto pesa 680MB
Lamarunica
15-09-2007, 17:40
raga scusate la domanda che sara' stata posta parecchie volte, ma non sono usciti i nuovi driver per la X-Fi per XP? mi pareva di aver letto che erano usciti ma sul sito della creative non li trovo.
E poi a voi funziona il sito www.creative.it? a me no mi va solo se metto .com e se provo dal .com a spostarmi sul .it non va piu.
Succede anche a voi?
up :)
Radioactive
15-09-2007, 17:45
scusa ma non riesco a salvare il pezzo che voglio..ho premuto file salva con nome ma mi salva tutta la canzone e poi me la fa di 33 mega...come si fa aiuto!!:help: :help:
prima devi tagliare ho copiare la parte di canzone che ti interessa,fatto questo vai sù file e poi sù nuovo,incolli la parte di canzone che ai copiato ho tagliato poi vai dinuovo sù file e salva con nome nella finestra che si apre in salva come selezioni mp3 in poi clicchi su opzioni in basso a destra e scegli il bitrate che vuoi;)
Tutto chiaro!!!
Sei off topic. Apri un nuovo thread (linkata in rilievo c'è pure una discussione chiamata "editing audio" o qualcosa del genere).
thommy87
15-09-2007, 23:46
io i driver li o scaricati dal sito creative o vista 64 bit e nessun problema
Beltra: ho scaricato il file da 600 e rotti mb...ma che ha di così speciale per occupare così tanto? In che senso i driver scaricati dal sito creative, sarebbero peggio di questi? Hai qualche info più dettagliata?
Ma anche a voi con windows vista vi perde l'impostazione delle casse e di tutto il resto ad ogni riavvio?
io per cercare di evitare di impostare da capo ogni volta adopero x-fi mode changer,ma mi mantiene solo l'impostazione del 5.1 ma tutto il resto tipo cmss e cristallizer e le impostazioni del mixer le perde anche lui,sapreste consigliarmi una soluzione,ho anche provato ad installare l'ultima consol,quella del 12 se non erro ma la situazione non è cambiata,prima con xp non avevo di questi problemi
:help:
...ahimè...
Purtroppo è ormai noto che Creative non ha mai brillato quanto a sviluppo delle "suite software" che hanno accompagnato ed accompagnano or ora le proprie schede audio.
La perdita di "settings" mi accade quotidianamente con SB Live! ed Audigy prima generazione e con s.o Windows XP.
C'è un particolare recondito da tenere forse d'occhio: come è implementato il bus p.c.i nella particolare scheda madre.
Purtroppo escludendo Tyan ed altri costruttori di motherboard per "server" o workstation di elevato grado, nel resto dei modelli (anche non plus ultra) le implementazioni del sottosistema P.C.I (parlo della aderenza alle specifiche elettriche, di pilotaggio ecc.) non sono aderenti al 100 % alle raccomandazioni emanate dalle specifiche del P.C.I-S.I.G.
Vi ricordate i "buchi" nella gestione del bus p.c.i propri di noti chipset VIA Tech. ?
Da questo punto di vista (aderenza alle specifiche) solo Intel ha sempre garantito e garantisce tuttora un "abbastanza elevato" grado di "reliability"...
Grazie.
Marco71.
P.S: ho una X-Fi Platinum e grazie al cielo il fenomeno non si manifesta anche se preferirei da parte di Creative un maggior impegno nello sviluppo dei suoi drivers...
Ma anche a voi con windows vista vi perde l'impostazione delle casse e di tutto il resto ad ogni riavvio?
io per cercare di evitare di impostare da capo ogni volta adopero x-fi mode changer,ma mi mantiene solo l'impostazione del 5.1 ma tutto il resto tipo cmss e cristallizer e le impostazioni del mixer le perde anche lui,sapreste consigliarmi una soluzione,ho anche provato ad installare l'ultima consol,quella del 12 se non erro ma la situazione non è cambiata,prima con xp non avevo di questi problemi
:help:
Vista 64 bit + CD indicato da Beltra.it e tutto funziona alla perfezione :cool:
...ahimè...
Purtroppo è ormai noto che Creative non ha mai brillato quanto a sviluppo delle "suite software" che hanno accompagnato ed accompagnano or ora le proprie schede audio.
La perdita di "settings" mi accade quotidianamente con SB Live! ed Audigy prima generazione e con s.o Windows XP.
C'è un particolare recondito da tenere forse d'occhio: come è implementato il bus p.c.i nella particolare scheda madre.
Purtroppo escludendo Tyan ed altri costruttori di motherboard per "server" o workstation di elevato grado, nel resto dei modelli (anche non plus ultra) le implementazioni del sottosistema P.C.I (parlo della aderenza alle specifiche elettriche, di pilotaggio ecc.) non sono aderenti al 100 % alle raccomandazioni emanate dalle specifiche del P.C.I-S.I.G.
Vi ricordate i "buchi" nella gestione del bus p.c.i propri di noti chipset VIA Tech. ?
Da questo punto di vista (aderenza alle specifiche) solo Intel ha sempre garantito e garantisce tuttora un "abbastanza elevato" grado di "reliability"...
Grazie.
Marco71.
P.S: ho una X-Fi Platinum e grazie al cielo il fenomeno non si manifesta anche se preferirei da parte di Creative un maggior impegno nello sviluppo dei suoi drivers...
Vista 64 bit + CD indicato da Beltra.it e tutto funziona alla perfezione :cool:
Ma io adesso sono con chipset intel,(P35) ho vista 32 bit e mi sa che ho adoperato proprio quel cd,anche perchè io la scheda l'ho acquistata da quasi 1 anno,e quindi non c'erano driver per vista sul cd e se li scaricavo da creative non avevo il mixer. :(
Quindi cosa potrei fare?
Che so tipo un file registro di configurazione da aprire ad ogni avvio,anche quello mi andrebbe bene
Beltra.it
16-09-2007, 12:15
allora il file da 600MB pesa così perchè ci sono tutte le sue funzioni complete come le console che pesano siccome hanno grafica e le impostazioni come l'EQ e i settaggi per la decodifica.
con vista si azzera perchè nelle impostazioni di windows dovete disattivare il controllo sulla periferica, e settarlo alla frequeza (penultima)
con vista si azzera perchè nelle impostazioni di windows dovete disattivare il controllo sulla periferica, e settarlo alla frequeza (penultima)
Dove esattamente,se me lo spiegheresti meglio che non riesco a risolverlo,grazie mille.
Beltra.it
16-09-2007, 12:57
Dove esattamente,se me lo spiegheresti meglio che non riesco a risolverlo,grazie mille.
destro sull'iconetta delle casse di wondows, dispositivi di riproduzione, doppio clic su quella predefinita che usi, avanzate, disattiva tutte le modalità asclusive.
e sopra metti la penultima frequenza della lista
destro sull'iconetta delle casse di wondows, dispositivi di riproduzione, doppio clic su quella predefinita che usi, avanzate, disattiva tutte le modalità asclusive.
e sopra metti la penultima frequenza della lista
Ok,solo che come frequenze io ne ho solo 2,ossia:
1) 16 Bit, 44100 Hz (qualità CD)
2) 16 Bit, 48000 Hz (qualità DVD)
Quindi come penultima io ho selezionato la (1) 16 Bit, 44100 Hz (qualità CD)
Quindi adesso riavvio e vedo se mi mantiene le impostazioni.
Ok,solo che come frequenze io ne ho solo 2,ossia:
1) 16 Bit, 44100 Hz (qualità CD)
2) 16 Bit, 48000 Hz (qualità DVD)
Quindi come penultima io ho selezionato la (1) 16 Bit, 44100 Hz (qualità CD)
Quindi adesso riavvio e vedo se mi mantiene le impostazioni.
Ho riavviato :muro:
ed ho fatto un gran buco nell'acqua,tutto che torna a default,casse 2.1 il mixer impostato per i fatti suoi e cmss e crystallizer disattivati,quindi nulla di fatto,se ne conoscete altri di metodi ditemi pure
EDIT
Il download riporta la data di Aprile...
Ma sono driver diversi da quelli che si scaricano dal sito Creative?
Beltra.it
16-09-2007, 15:06
ho detto scaricali e li aggiorna da solo col programma suo, ma non sta dargli l'ok per la console
non sono quelle 2 frequenze li, la qualità dovrebbe essere (professionale) ed è 24bit, 96Khz mi pare
ho detto scaricali e li aggiorna da solo col programma suo, ma non sta dargli l'ok per la console
non sono quelle 2 frequenze li, la qualità dovrebbe essere (professionale) ed è 24bit, 96Khz mi pare
Mi era sfuggito il tuo post del 23 agosto.
Va bene che anche la Creative tollera che il CD si trovi sotto forma di ISO su internet, ma il link che hai postato ho visto che porta (potenzialmente) a molto materiale illegale...
Facciamo maggiore attenzione. Grazie.
Mi era sfuggito il tuo post del 23 agosto.
Va bene che anche la Creative tollera che il CD si trovi sotto forma di ISO su internet, ma il link che hai postato ho visto che porta (potenzialmente) a molto materiale illegale...
Facciamo maggiore attenzione. Grazie.
Sì e mo' dove lo scarico se lo togli? :rolleyes:
Cioè?
Tu parti dal presupposto che ho l'hard disk formattato... installo Vista 64 e poi creo un CD con l'iso e faccio partire l'installazione?
Io di altri cd non ne ho (il cd originale fornito insieme alla Elite Pro è per XP... dunque non lo si usa no?)
Sì e mo' dove lo scarico se lo togli? :rolleyes:
Ma che discorso è? :rolleyes:
Se è illegale, è illegale.
Niente polemica. Se vuoi chiarimenti per quello ci sono i PVT.
Ho riavviato :muro:
ed ho fatto un gran buco nell'acqua,tutto che torna a default,casse 2.1 il mixer impostato per i fatti suoi e cmss e crystallizer disattivati,quindi nulla di fatto,se ne conoscete altri di metodi ditemi pure
...al fatto che non esiste nelle motherboard (per lo meno in quelle "consumer") simmetria di comportamento nei riguardi degli slot di bus P.C.I.
Prova a dare una occhiata al manuale della tua motherboard e sugli schemi acclusi osserva se ci fossero degli slot definiti di tipo "shared" (parlo degli IRQ).
La regola aurea sarebbe di popolare (oltre alla scheda video su connessione A.G.P, P.C.Ie quanto altro) con al massimo due schede inserite a partire dallo slot immediatamente libero subito dopo la scheda video...
Prova anche a vedere se la tua scheda audio sta utilizzando un livello di interruzione condiviso.
Thanks.
Marco71.
io seguo questo percorso
Perchè a me sotto periferiche di riproduzione trovo solo altoparlanti ed uscita spdif.
mi manca forse qualcosa?
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070916181435_Clip.jpg
...al fatto che non esiste nelle motherboard (per lo meno in quelle "consumer") simmetria di comportamento nei riguardi degli slot di bus P.C.I.
Prova a dare una occhiata al manuale della tua motherboard e sugli schemi acclusi osserva se ci fossero degli slot definiti di tipo "shared" (parlo degli IRQ).
La regola aurea sarebbe di popolare (oltre alla scheda video su connessione A.G.P, P.C.Ie quanto altro) con al massimo due schede inserite a partire dallo slot immediatamente libero subito dopo la scheda video...
Prova anche a vedere se la tua scheda audio sta utilizzando un livello di interruzione condiviso.
Thanks.
Marco71.
Ed allora qui siamo inguaiati la x-fi evidenziata in blu
Che posso fare?
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070916182554_Clip_2.jpg
...essendo il tuo computer "molto popolato" di add-on (sia già compresi sulla scheda madre che aggiunti su bus pci) il consiglio aureo che ti posso dare è:
1) disinstalla tutti i drivers e programmi che fanno capo alla scheda audio
2) spegni il computer ed agendo al suo interno togli le eventuali schede su bus P.C.I (quelle che ora funzionano già bene) ponendo la X-Fi in slot diverso da quello attuale
3) ri-accendi il computer e ritorna al s.o
4) re-installa tutti i drivers ed i programmi della scheda audio
5) ri-spegni il computer
6) re-inserisci negli slot del bus P.C.I le schede che eventualmente hai dovuto togliere
7) ri-accendi il computer
La procedura è necessaria per "istruire manualmente" il sistema combinato di Plug&Play ed il sistema di assegnazione degli IRQ.
Naturalmente nella voce apposita del b.i.o.s della scheda madre istruisci il b.i.o.s stesso dicendogli che il s.o che avvierai è in grado di configurare in maniera autonoma le eventuali schede su bus P.C.I.
Dovrebbe funzionare...
Ho avuto (ed ho i problemi che hai tu ora) con una Asus P3V4X con tre carichi su bus P.C.I...
Le specifiche P.C.I 2.2 e precedenti raccomandano in presenza di un solo sistema di bus P.C.I (perché né ce ne possono essere anche più di uno) di non superare i due carichi (carico---> scheda add-on).
Grazie.
Marco71.
Beltra.it
16-09-2007, 19:16
Cioè?
Tu parti dal presupposto che ho l'hard disk formattato... installo Vista 64 e poi creo un CD con l'iso e faccio partire l'installazione?
Io di altri cd non ne ho (il cd originale fornito insieme alla Elite Pro è per XP... dunque non lo si usa no?)
non serve scrivere il CD, basta che lo apri con winrar dopo aver installato vista 64 (pulita) da format
Beltra.it
16-09-2007, 19:19
io seguo questo percorso
Perchè a me sotto periferiche di riproduzione trovo solo altoparlanti ed uscita spdif.
mi manca forse qualcosa?
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070916181435_Clip.jpg
è piuttosto strano...controlla sulla console di aver settato giusto, cmq allora mettilo a qualità DVD e lascia tolto il resto
Buh ho installato i driver dal cd di Beltra.it, e messo quella frequenza...
Sono ancora un po' confuso sui miglioramenti che porta rispetto a scaricarsi i driver ufficiali dal sito...mi potresti dire che giovamento danno?
Ad esempio, per gli EAX ho letto che non c'è nulla da fare, bisogna aspettare che i giochi si adeguino agli OpenAL/Alchemy....
Allora su che, esattamente, installare questo CD fa la differenza? O_o
ps.: Per usare l'impianto 5.1, come bisogna settare le cose? :
http://img116.imageshack.us/img116/6983/untitled2do5.jpg
è meglio che lascio fare tutto al decoder dell'impianto (logitech 5450), o alla scheda? E soprattutto, sotto Vista, la scheda può fare sti lavori, o cadono in quelle cose che funzionano male?
...essendo il tuo computer "molto popolato" di add-on (sia già compresi sulla scheda madre che aggiunti su bus pci) il consiglio aureo che ti posso dare è:
1) disinstalla tutti i drivers e programmi che fanno capo alla scheda audio
2) spegni il computer ed agendo al suo interno togli le eventuali schede su bus P.C.I (quelle che ora funzionano già bene) ponendo la X-Fi in slot diverso da quello attuale
3) ri-accendi il computer e ritorna al s.o
4) re-installa tutti i drivers ed i programmi della scheda audio
5) ri-spegni il computer
6) re-inserisci negli slot del bus P.C.I le schede che eventualmente hai dovuto togliere
7) ri-accendi il computer
La procedura è necessaria per "istruire manualmente" il sistema combinato di Plug&Play ed il sistema di assegnazione degli IRQ.
Naturalmente nella voce apposita del b.i.o.s della scheda madre istruisci il b.i.o.s stesso dicendogli che il s.o che avvierai è in grado di configurare in maniera autonoma le eventuali schede su bus P.C.I.
Dovrebbe funzionare...
Ho avuto (ed ho i problemi che hai tu ora) con una Asus P3V4X con tre carichi su bus P.C.I...
Le specifiche P.C.I 2.2 e precedenti raccomandano in presenza di un solo sistema di bus P.C.I (perché né ce ne possono essere anche più di uno) di non superare i due carichi (carico---> scheda add-on).
Grazie.
Marco71.
OK,grazie non appena raccimolo un po' di tempo e tanta volgia proverò anche questa,ma per il momento non ne ho proprio voglia :)
ciao
Ho acquistato la xtreme music ed ho un t7900 sempre della creative volevo sapere se collego i t7900 (7.1 per chi non lo sà) alla xtreme non mi restano connettori liberi se non il digital però dal telecomando delle t7900 è possibile inserire le "cuffie" e una "linea in" secondo voi se metto le cuffie con mic negli spinotti del telecomando ho una perdita di segnale rispetto ad inserire le cuffie direttamente in una uscita della xtreme?
Grazie
Radioactive
16-09-2007, 23:43
Ho le tue stesse casse e la stessa scheda audio,per il microfono non saprei,ma per le cuffie io le collego sempre all'uscita posta sul comando delle casse,e da quello che sento non si perde niente,te lo assicuro :D
non serve scrivere il CD, basta che lo apri con winrar dopo aver installato vista 64 (pulita) da format
1) Ma cambiano dai driver che si scaricano dal sito Creative?
In cosa?
2) Una volta installati cosa devo mettere di altro (mi sembra qualcosa per gli EAX...)?
Grazie ;)
albert75
17-09-2007, 10:55
ragazzi sono un incallito videogiocatore...ma sono sicuro che con l'audio integrato mi sto perdendo parecchio volevo un consiglio su che scheda acquistare...ho visto che questa x-fi ha anche il frontalino e viene 190€ ce n'e' un tipo senza...a che serve frontalino e telecomando?? e'migliore una scheda usb o pci tenendo conto dell' utilizzo cpu??
dove la potrei acquistare a buon prezzo?
ragazzi sono un incallito videogiocatore...ma sono sicuro che con l'audio integrato mi sto perdendo parecchio volevo un consiglio su che scheda acquistare...ho visto che questa x-fi ha anche il frontalino e viene 190€ ce n'e' un tipo senza...a che serve frontalino e telecomando?? e'migliore una scheda usb o pci tenendo conto dell' utilizzo cpu??
dove la potrei acquistare a buon prezzo?
Se non erro c'è la extreme gamer pro che è identica alla fatal1ty eccetto per il bay ed il telecomando e quindi costa di meno.
di sicuro la versione pci,che te ne fai di una usb se la devi utilizzare sempre e solo sul desktop ed il desktop è uno solo,la metti dentro e te ne dimentichi!
per i prezzi c'è il solito www.trovaprezzi.it (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x-fi+gamer&id=77&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
mordsiger
17-09-2007, 12:03
quali sono i driver migliori per una x-fi extreme audio? ...ce ne sono di terze parti o si prendono i creative o bona?
Beltra.it
17-09-2007, 12:34
1) Ma cambiano dai driver che si scaricano dal sito Creative?
In cosa?
2) Una volta installati cosa devo mettere di altro (mi sembra qualcosa per gli EAX...)?
Grazie ;)
che i driver da cd sono stabili e si sente meglio grazie alla console thx e tutto il resto, che non c'è da quelli del sito. manca L'EQ (equalizzatore) le impostazioni della decodifica, la console THX che permette anche di scegliere le frequnze di taglio e dove sono posizionate le casse
ah si e anche quello che permette di sentire tutti i suoni in tutte 5 le casse
albert75
17-09-2007, 14:00
Se non erro c'è la extreme gamer pro che è identica alla fatal1ty eccetto per il bay ed il telecomando e quindi costa di meno.
di sicuro la versione pci,che te ne fai di una usb se la devi utilizzare sempre e solo sul desktop ed il desktop è uno solo,la metti dentro e te ne dimentichi!
per i prezzi c'è il solito www.trovaprezzi.it (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x-fi+gamer&id=77&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
grazie mille ma fatality cosa ha di piu':confused: sai non me ne intendo tanto
grazie mille ma fatality cosa ha di piu':confused: sai non me ne intendo tanto
Ma mi era parso di averlo gia detto :confused: :)
Comunque la fatal1ty (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=14000) e la extreme gamers pro (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15854)
raga :help:
ho la xfi extreme gamer fatal1ty pro presa un 6 mesi fa...
cmq, la ho tenuta per un 3 mesi sotto windows vista 32 bit... nessun problema, ora da circa una settimana ho messo vista 64 bit... apparentemente nessun problema, poi da ieri sono cominicati i "casini" praticamente appena arrivo sul desktop l'audio fa un suono distorto come quando sulla radio ci si sintonizza su una frequenza non usata.. e tutto così. l'unico modo per "apparentemente" risolvere è impostare la modalità intrattenimento... e allora il suono si sente bene, ma rimettendo ad esempio la modalità giochi ricomincia il problema... uso i driver SBXF_PCDVT_LB_2_15_0002 che sono sia per vista 32 che 64... :help: :help: :help:
raga :help:
ho la xfi extreme gamer fatal1ty pro presa un 6 mesi fa...
cmq, la ho tenuta per un 3 mesi sotto windows vista 32 bit... nessun problema, ora da circa una settimana ho messo vista 64 bit... apparentemente nessun problema, poi da ieri sono cominicati i "casini" praticamente appena arrivo sul desktop l'audio fa un suono distorto come quando sulla radio ci si sintonizza su una frequenza non usata.. e tutto così. l'unico modo per "apparentemente" risolvere è impostare la modalità intrattenimento... e allora il suono si sente bene, ma rimettendo ad esempio la modalità giochi ricomincia il problema... uso i driver SBXF_PCDVT_LB_2_15_0002 che sono sia per vista 32 che 64... :help: :help: :help:
Cavolo,a me ha fatto la stessa cosa all'ultimo riavvio 10 minuti fa,se me lo rifa sono gli ultimi aggiornamenti che ho scaricato l'altro ieri,quelli della console!
L'aggiornamento che ho scaricato io è "CSL_PCAPP_LB_2_40_09.exe" di poco meno di 60 Mb.
Prima non mi era mai sucessa una cosa del genere :cry:
Speriamo che non si ripeta
che i driver da cd sono stabili e si sente meglio grazie alla console thx e tutto il resto, che non c'è da quelli del sito. manca L'EQ (equalizzatore) le impostazioni della decodifica, la console THX che permette anche di scegliere le frequnze di taglio e dove sono posizionate le casse
Per l'EAX invece niente, bisogna aspettare che i giochi escano con il supporto openAl, right?
Cavolo,a me ha fatto la stessa cosa all'ultimo riavvio 10 minuti fa,se me lo rifa sono gli ultimi aggiornamenti che ho scaricato l'altro ieri,quelli della console!
L'aggiornamento che ho scaricato io è "CSL_PCAPP_LB_2_40_09.exe" di poco meno di 60 Mb.
Prima non mi era mai sucessa una cosa del genere :cry:
Speriamo che non si ripeta
sembrerebbe che sono riuscito a risolvere, momentaneamente almeno..., disinstallati i driver e reinstallati...
Beltra.it
17-09-2007, 19:37
Per l'EAX invece niente, bisogna aspettare che i giochi escano con il supporto openAl, right?
all right
Bien...per fare in modo che sia l'impianto a decodificare il flusso in dts o dolby, che bisogna settare sulla xi-fi...qualcuno lo sa? Conviene secondo voi lasciarlo fare all'impianto, se supporta tali decodifiche?
TheDoctor1983
18-09-2007, 11:23
Bien...per fare in modo che sia l'impianto a decodificare il flusso in dts o dolby, che bisogna settare sulla xi-fi...qualcuno lo sa? Conviene secondo voi lasciarlo fare all'impianto, se supporta tali decodifiche?
Se hai una x-fi che codifica il DD e il dts (senza utilizzare necessariamente powerDVD) devi aprire il pannelo di controllo della x fi e impostare su utilizza decoder esterno
http://img225.imageshack.us/img225/2443/decxfiee9.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=decxfiee9.jpg)
Altrimenti, la codifica dovrebbe essere automaticamente fatta al'esterno.... credo.
Se hai una x-fi che codifica il DD e il dts (senza utilizzare necessariamente powerDVD) devi aprire il pannelo di controllo della x fi e impostare su utilizza decoder esterno
http://img225.imageshack.us/img225/2443/decxfiee9.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=decxfiee9.jpg)
Altrimenti, la codifica dovrebbe essere automaticamente fatta al'esterno.... credo.
Hmm ma quella console da dove viene? Ho installato i driver etc dal cd segnalato da Beltra, ho una xtreme gamers e dts e dolby dovrebbe supportarli (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15853 almeno così dice nel sito ufficiale "mentre la certificazione THX e la decodifica Dolby e DTS garantiscono risultati eccellenti per gli appassionati di cinema.")...però boh, quella schermata non la trovo...
Beltra.it
18-09-2007, 12:50
Hmm ma quella console da dove viene? Ho installato i driver etc dal cd segnalato da Beltra, ho una xtreme gamers e dts e dolby dovrebbe supportarli (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15853 almeno così dice nel sito ufficiale "mentre la certificazione THX e la decodifica Dolby e DTS garantiscono risultati eccellenti per gli appassionati di cinema.")...però boh, quella schermata non la trovo...
sai ci sono 3 monadiltà :O
sai ci sono 3 monadiltà :O
modalità?Ebbè ma sto frugando eppure proprio quel pannello quotato sopra non lo trovo....c'è una cosa chiamata pannello xi-fi, ma è completamente diverso e sono diverse pure le opzioni...
Beltra.it
18-09-2007, 14:02
modalità?Ebbè ma sto frugando eppure proprio quel pannello quotato sopra non lo trovo....c'è una cosa chiamata pannello xi-fi, ma è completamente diverso e sono diverse pure le opzioni...
:fagiano: non è possibile che tu non abbia una console di colore blu...
su win vista non c'è quel pannello :rolleyes:
Ce l'ho simile, ma ad esempio in basso a sinistra dove c'è scritto dolby etc, da me c'è solo THX...e quella schermata dove scegliere di attivare/disattivare varie cose...non ce l'ho, almeno, non riesco a tirarla fuori...boh? O appare solo se attacco qualcosa con il digitale (cosa che ancora non ho fatto) o non ce l'ho proprio...
TheDoctor1983
18-09-2007, 14:13
Quella è la schermata standard della Xfi su XP....
Per quel che riguarda le modalità, cito il sito della creative
Non accettate alcun compromesso, passate a X-Fi oggi stesso!
Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer sfrutta la tecnologia X-Fi per un'esperienza di gioco più veloce e coinvolgente. X-Fi è il processore audio più potente al mondo che offre un suono surround ultrarealistico con normali cuffie stereo, grazie a X-Fi CMSS 3D, e assicura frame rate più veloci con Direct X, OpenAL e EAX 5.0 offrendo un audio cinematico. X-Fi 24-bit Crystalizer ripristina il segnale audio compresso migliorando la resa acustica di giochi, file MP3 e DIVX e audio TV alla qualità audio di 24-bit. La scheda a basso profilo è la scelta ideale per PC Media Center. L'uscita ottica digitale consente il collegamento ai sistemi home cinema, mentre la certificazione THX e la decodifica Dolby e DTS garantiscono risultati eccellenti per gli appassionati di cinema.
* X-Fi è il processore audio più potente al mondo, garantisce frame rate più veloci nei giochi con Direct X, OpenAL e EAX 5.0 accelerati via hardware
* X-Fi CMSS-3D Headphone genera un eccezionale suono surround con normali cuffie stereo con giochi, film e musica
* X-Fi CMSS-3D Surround esegue l'up-mix audio a 5.1 o 7.1 surround
* X-Fi 24-bit Crystalizer migliora la qualità audio indipendentemente dalla qualità dell'originale, offrendo ottimi risultati con giochi, file MP3/WMA, streaming audio e video, TV, radio e film in formato DivX o DVD
* Active Modal Architecture con le tre modalità d'utilizzo 'Intrattenimento', 'Gioco' e 'Creazione audio' dedica il 100% del processore al compito selezionato, con semplice interfaccia per ciascuna modalità
* Il formato PCI a basso profilo con connettore compatibile al pannello frontale con lo standard Intel HD Audio e uscita digitale rende Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer ideale sia per i PC standard che PC compatti (Media Center
Quella è la schermata standard della Xfi su XP....
Per quel che riguarda le modalità, cito il sito della creative
Ehm e quindi? Non ho capito che c'entri il pezzo evidenziato col fatto che non vedo quelle opzioni
TheDoctor1983
18-09-2007, 15:21
Ehm e quindi? Non ho capito che c'entri il pezzo evidenziato col fatto che non vedo quelle opzioni
In un post dicevi di non poter fare lo switch tra le modalità... ho trovato che la tua scheda aveva questa features e l'ho postata... evidentemente nei driver di Vista non ce l'hanno messa..
In un post dicevi di non poter fare lo switch tra le modalità... ho trovato che la tua scheda aveva questa features e l'ho postata... evidentemente nei driver di Vista non ce l'hanno messa..
Sì infatti...l'ho scritto qualche post fa che le modalità erano supportate, altrimenti non l'avrei neanche sollevata questa questione.....però la schermata non la trovo, tra le varie disponibili...e come ho detto, in basso a sinistra c'è solo il logo THX, gli altri mancano...boh? Vabbè...mi arrangerò con il decoder delle casse quando arriveranno, tra oggi e giovedì....per ora sono solo supposizioni...ne riparliamo tra qualche giorno, eventualmente...
Sì infatti...l'ho scritto qualche post fa che le modalità erano supportate, altrimenti non l'avrei neanche sollevata questa questione.....però la schermata non la trovo, tra le varie disponibili...e come ho detto, in basso a sinistra c'è solo il logo THX, gli altri mancano...boh? Vabbè...mi arrangerò con il decoder delle casse quando arriveranno, tra oggi e giovedì....per ora sono solo supposizioni...ne riparliamo tra qualche giorno, eventualmente...
C'è scritto in prima pagina che le nuove x-fi non hanno alcuna decodifica "interna"..................
il_capitano
18-09-2007, 17:02
Fai fare la decodifica all'impianto esterno, è molto meglio e alleggerisci la X-Fi da ulteriori calcoli.
il_capitano
18-09-2007, 17:03
Quella schermata si ha solo su XP.
Beltra.it
18-09-2007, 18:10
... ok, ho scaricato il cd con i driver per Vista... mi pareva pero' di aver letto opinioni negative sui driver presenti nel sito di Creative. Mi consigliate quindi di non aggiornare nulla via web? :mbe:
Ciao e grazie.
Baio
puoi aggiornare puoi aggiornare ^.^
se in caso ti da problemi disinstalla e reinstalla lasciando quelli de CD
albasnake
18-09-2007, 18:59
C'è scritto in prima pagina che le nuove x-fi non hanno alcuna decodifica "interna"..................
Non proprio, le nuove x-fi sono perfettamente in grado di fare una decodifica interna, solo che non viene fornito gratuitamente alcun software in grado di usarla...
Ma tu su Vista hai installato il CD dei driver o solo i driver?
Se installi il CD avrai tutte le gui disponibili, altrimenti solo l'audio console :)
Ma tu su Vista hai installato il CD dei driver o solo i driver?
Se installi il CD avrai tutte le gui disponibili, altrimenti solo l'audio console :)
Tutto il cd...altrimenti non avrei avuto neanche il resto...
Lamarunica
19-09-2007, 07:57
raga ho un problema, da qualche giorno a questa parte quando gioco a qualche videogame, dopo qualche minuto le casse iniziano a fischiare non riproducendo piu qualsiasi altro suono.
Secondo voi e' dato dalla scheda audio oppure da qualcos'altro?
che posso fare per risolvere? devo mandare in RMA la scheda?
E' assurdo... perchè non permettono il download dal sito del cd per chi ha preso l'X-Fi l'anno scorso? :mad:
Una volta scaricato questo cd devo installare qualcos'altro per gli EAX?
Beltra.it
19-09-2007, 13:33
E' assurdo... perchè non permettono il download dal sito del cd per chi ha preso l'X-Fi l'anno scorso? :mad:
Una volta scaricato questo cd devo installare qualcos'altro per gli EAX?
per gli eax se su vista sono inutili scarica alchemy che dovrebbe emolarli
albert75
19-09-2007, 15:49
scusate ma acquistando una scheda tipo la xtyremegamer....devo per forza prendere un sistema 5.1 oppure posso retare col mio fido 2.1 della creative
Lamarunica
19-09-2007, 16:01
scusate ma acquistando una scheda tipo la xtyremegamer....devo per forza prendere un sistema 5.1 oppure posso retare col mio fido 2.1 della creative
no puoi usarla anche con il tuo 2.1 pero' ti perdi molte delle sue potenzialita' io la uso con un 7.1 e ti assicuro che e' tutto un'altro pianeta, sentirsi i rumori dei nemici tutt'attorno e' inquietante, piu volte ho smadonnato per i colpi che mi son preso :D
albert75
19-09-2007, 16:04
no puoi usarla anche con il tuo 2.1 pero' ti perdi molte delle sue potenzialita' io la uso con un 7.1 e ti assicuro che e' tutto un'altro pianeta, sentirsi i rumori dei nemici tutt'attorno e' inquietante, piu volte ho smadonnato per i colpi che mi son preso :D
allora questo e' quello che fa per me...infatti gioco solo a fps....ma un 7.1 significa essere circondati dalle casse?? come le hai disposte tu??
Lamarunica
19-09-2007, 16:11
allora questo e' quello che fa per me...infatti gioco solo a fps....ma un 7.1 significa essere circondati dalle casse?? come le hai disposte tu??
si se giochi agli FPS la X-Fi e' impareggiabile te lo assicuro con Bioshock attualmente sto diventando matto con tutte quelle voci dei pazzi che chiaccherano ovunque :muro:
comunque la disposizione e' semplice, la cassa centrale sul monitor (ho un CRT :D )le due casse anteriori ai lati del monitor leggermente discostate, le casse laterali sulla scrivania quasi in bilico sul bordo e le due casse posteriori sulla piccola libreria che ho qua dietro.
Una cortesia, avevo notato appena acquistata questa scheda una certa incompatibilita' con alcuni sistemi dolby anche della creative digitali, quali l'inspire 5500-5700 che avevo!
Ora, visto che mi son stufato di girare con le Cuffie Zalman 5.1 avevo intenzione di acquistare di nuovo un altro sistema dolby.
Qualcuno puo' indicarmi la lista compatibilita' ? Analogici o digitali? Creative o Logitech ???
Grazie a tutti.
albert75
19-09-2007, 17:10
si se giochi agli FPS la X-Fi e' impareggiabile te lo assicuro con Bioshock attualmente sto diventando matto con tutte quelle voci dei pazzi che chiaccherano ovunque :muro:
comunque la disposizione e' semplice, la cassa centrale sul monitor (ho un CRT :D )le due casse anteriori ai lati del monitor leggermente discostate, le casse laterali sulla scrivania quasi in bilico sul bordo e le due casse posteriori sulla piccola libreria che ho qua dietro.
INFATTI BIOSHOCK L' HO FINITO PROPRIO ADESSO e penso che mi sono perso parecchio, non si riesce a capire dai passi dove cazzo stanno gli splicer....senti un buon impianto 5.1 o 7.1 da accostare ad una scheda del genere?
Lamarunica
19-09-2007, 17:25
INFATTI BIOSHOCK L' HO FINITO PROPRIO ADESSO e penso che mi sono perso parecchio, non si riesce a capire dai passi dove cazzo stanno gli splicer....senti un buon impianto 5.1 o 7.1 da accostare ad una scheda del genere?
quello in firma mia l'ho pagato 110€ alla fraelpoint e fa il suo dovere (certo c'e' di meglio ma comunque e' soddisfacente :) )
albert75
19-09-2007, 17:32
quello in firma mia l'ho pagato 110€ alla fraelpoint e fa il suo dovere (certo c'e' di meglio ma comunque e' soddisfacente :) )
un ragazzo sopra parlava di problemi di compatibilita' in che senso
Lamarunica
19-09-2007, 18:00
un ragazzo sopra parlava di problemi di compatibilita' in che senso
non saprei, anzi mi interesserebbe saperlo anche a me.
PS dove ne parlava?
albert75
19-09-2007, 18:48
non saprei, anzi mi interesserebbe saperlo anche a me.
PS dove ne parlava?
qualche post piu' dietro "incompatibilita' con alcuni sistemi dolby anche della creative digitali, quali l'inspire 5500-5700"
Lamarunica
19-09-2007, 18:55
qualche post piu' dietro "incompatibilita' con alcuni sistemi dolby anche della creative digitali, quali l'inspire 5500-5700"
non ne so niente, pero' e' vero che a me ogni tanto quando gioco mi fischia (a random lo fa), oppure quando lo lascio acceso per molto tempo e non lo uso dopo non sento piu l'audio e' come se la scheda fosse freezata, infatti anche la barra di scorrimento del tempo di winamp sta ferma, non so se sia dato da questa incompatibilita' oppure da qualcos'altro ancora nessuno ha saputo darmi una risposta ne io ho saputo risolvere la cosa.
L'ho scritto io...l'incompatibilita' e' data dal fatto...che la X-Fi ha si l'uscita digitale, ma e' codificata con l'audio a 2 canali.
Il che significa che attaccandoci sistemi Digitali tipo l'inspire che avevo...lo sentivo come se fosse un 2 canali...avendo nelle casse posteriori lo stesso suono delle 2 anteriori.
Lamarunica
19-09-2007, 19:36
L'ho scritto io...l'incompatibilita' e' data dal fatto...che la X-Fi ha si l'uscita digitale, ma e' codificata con l'audio a 2 canali.
Il che significa che attaccandoci sistemi Digitali tipo l'inspire che avevo...lo sentivo come se fosse un 2 canali...avendo nelle casse posteriori lo stesso suono delle 2 anteriori.
ahhh no no per mia fortuna non ho questo problema. (o almeno mi pare cosi :D )
imho i sistemi 7.1 sono abbastanza inutili..ma se n'è discusso in altri thread, parlarne pure qua non ha senso :D
albert75
19-09-2007, 21:23
imho i sistemi 7.1 sono abbastanza inutili..ma se n'è discusso in altri thread, parlarne pure qua non ha senso :D
quindi un 5.1 va piu' che bene?
Lamarunica
19-09-2007, 21:23
quindi un 5.1 va piu' che bene?
si si
Qualcuno mi sa dire cosa dovrei settare per fare uscire l'audio in 5.1 dall'uscita ottica della mia xtreme gamers? Ho fatto girare un video con audio ac3 ma me lo prende come stereo nella centralina delle 5450...e se faccio il testo altoparlanti dal pannello thx i posteriori suonano davanti e non dietro....mentre il test da windows suona corretto...
Qualcuno mi sa dire cosa dovrei settare per fare uscire l'audio in 5.1 dall'uscita ottica della mia xtreme gamers? Ho fatto girare un video con audio ac3 ma me lo prende come stereo nella centralina delle 5450...e se faccio il testo altoparlanti dal pannello thx i posteriori suonano davanti e non dietro....mentre il test da windows suona corretto...
Ok mi sa che ci sono arrivato...se non premo il tasto effect per dirgli di suonano il pro logic 2 o dolby normale quello di default va in stereo :D
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è di qualità tra il prologic 2 e 1? Si possono usare indistintamente?
albasnake
20-09-2007, 19:59
Ok mi sa che ci sono arrivato...se non premo il tasto effect per dirgli di suonano il pro logic 2 o dolby normale quello di default va in stereo :D
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è di qualità tra il prologic 2 e 1? Si possono usare indistintamente?
Il Pro Logic 2 è migliorato ripsetto al 1, garantisce maggiore separazione tra i 4 canali in uscita; mi sembra 60db anzichè 30db, ma non sono sicuro; inoltre se ben ricordo sia la versione 1 che la 2 elaborano il medesimo segnale stereo in ingresso.
Beltra.it
20-09-2007, 20:01
eh? cosa?
prova un DVD digitale, imposta s/pdif sulle opzione del player, se non va da solo in digital ( il decoder viene scritto sullo schermo) allora hai qualche problema, per testarlo usa powerDVD 6 è il migliore
eh? cosa?
prova un DVD digitale, imposta s/pdif sulle opzione del player, se non va da solo in digital ( il decoder viene scritto sullo schermo) allora hai qualche problema, per testarlo usa powerDVD 6 è il migliore
No allora...in digital ci va perché già ce lo lascio, solo che mi va in stereo a meno che non gli dica io che sto "suonando" un 5.1. Però con zoomplayer e un dvdrip con audio ac3...ma non dovrebbe cmq andare lo stesso? Devo impostare qualcosa a lato pc, per dirgli di mandare i flussi al decoder in 5.1? (per ora ho impostato in pannello --> audio --> formati supportati ---> dolby e dts con la spunta, e nell'ac3 filter che uso casse 3+2 5.1)
Edito: ho scaricato i file di test indicati qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123379&highlight=aac .... e non vanno, mi suonano davanti anche i rear...soluzioni/idee?
Premetto che se faccio il test canali di Vista vanno...ma non vanno questi mp3 se suonati con winamp o zoomplayer...i rear non me li si fila... :|
Ho notato che è un problema che mi fa solo con l'uscita ottica...con quella analogica i rear suonano.........sto leggendo in giro in forum stranieri che non riescono neanche loro ad ottener eil 5.1 tramite ottica sotto Vista....vi risulta?
sapete dirmi x quale motivo con Vista Ultimate non riesco a registrare l'audio dalla mia scheda TV WinTV-HVR-4000 con la SB-Xfi Platinum Fatality Champion driver versione 2.15.2 ?
dove si può acquistare il cd aggiornato 2007 ?
sul sito della creative labs non trovo il link. Mi potete aiutare?
Grazie.
Lamarunica
21-09-2007, 10:54
non ne so niente, pero' e' vero che a me ogni tanto quando gioco mi fischia (a random lo fa), oppure quando lo lascio acceso per molto tempo e non lo uso dopo non sento piu l'audio e' come se la scheda fosse freezata, infatti anche la barra di scorrimento del tempo di winamp sta ferma, non so se sia dato da questa incompatibilita' oppure da qualcos'altro ancora nessuno ha saputo darmi una risposta ne io ho saputo risolvere la cosa.
UP plz
dove si può acquistare il cd aggiornato 2007 ?
sul sito della creative labs non trovo il link. Mi potete aiutare?
Grazie.
Guarda io ho le stesse schede,e almeno dal satellitare registro senza problemi con gli ultimi driver creative,comunque solitamente le registrazioni vengono fatte dal segnale in entrata e quindi la scheda audio non dovrebbe influire.
Analogico o digitale terrestre non ho provato
Ho risolto levando i driver creative, rimettendoli (non facendogli fare l'update), cambiando un file come detto sul forum creative (MA non so se ha fatto qualcosa questo, in quanto doveva apparirmi una roba che non mi è apparsa) e usando il passthrough ac3/dts sull'ac3 filter
ma esiste un cd con la versione 2007 x windows vista con tutte le applicazioni aggiornate?
ma esiste un cd con la versione 2007 x windows vista con tutte le applicazioni aggiornate?
sforzati a leggere le ultime pagine pls
Lamarunica
22-09-2007, 14:24
a me ogni tanto quando gioco mi fischia (a random lo fa), oppure quando lo lascio acceso per molto tempo e non lo uso dopo non sento piu l'audio e' come se la scheda fosse freezata, infatti anche la barra di scorrimento del tempo di winamp sta ferma, non so se sia dato da questa incompatibilita' oppure da qualcos'altro ancora nessuno ha saputo darmi una risposta ne io ho saputo risolvere la cosa.
UP
Beltra.it
22-09-2007, 14:58
sforzati a leggere le ultime pagine pls
pg 445 scarica il CD
Beltra.it
22-09-2007, 14:59
UP
non è problema di sk audio, è un problema con windows, reinstalla il player, o controlla di non avere 999999 player come tanti :p
pg 445 scarica il CD
Ho già detto che quel link porta ad altro materiale protetto da copyright. Non ho intenzione di ripeterlo un'altra volta. Grazie.
Lamarunica
22-09-2007, 18:11
non è problema di sk audio, è un problema con windows, reinstalla il player, o controlla di non avere 999999 player come tanti :p
thx della risposta.
per player intendi sia quelli audio che video vero?
Beltra.it
23-09-2007, 00:06
thx della risposta.
per player intendi sia quelli audio che video vero?
solo audio, cmq si tiene anche solo 1 di player video
Beltra.it
23-09-2007, 00:08
Ho già detto che quel link porta ad altro materiale protetto da copyright. Non ho intenzione di ripeterlo un'altra volta. Grazie.
vabbè che il torrent è stato fornito dal un amministratore nonchè colui che dirige quel settore della creative, cmq vabbè lo manderò in privato :p :D
vabbè che il torrent è stato fornito dal un amministratore nonchè colui che dirige quel settore della creative, cmq vabbè lo manderò in privato :p :D
Ma infatti, come detto in un mio precedente post, non critico la "distribuzione" della ISO del CD Creative (cosa tollerata dalla stessa Creative) quanto il fatto che dal quel link si accede ad ALTRO materiale protetto da copyright ;)
moonflower
23-09-2007, 15:24
salve a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum e volevo da voi un consiglio.volevo prendere una scheda con questo chip x-fi per il mio pc!ero indirizzato sulla "extreme gamer fata1ty pro series "o sulla "extreme gamer",visto la notevole differenza di prezzo volevo sapere che differenze sostanziali ci sono,dato che ho un pc votato al gioco e dunque mi servirebbe soprattutto per i giocare voi quale mi consigliate?in tutte e due è presente il chip x-fi giusto?quale di queste due schede sgrava di piu la cpu?forse per me basterebbe la e"xtreme gamers"?quali sono le vostre esperienze e valutazioni dato che magari voi avete già da molto tempo queste schede!vi ringrazio moltissimo per un eventuale risposta !!
ciao :)
uso vista 64bit e con i driver del sito creative la x-fi non funzonava molto bene, quindi ho scaricato il file che suggerivi a pagina 445 cioe
Creative_X-fi_for_Vista-ISO-CRM-2007
ora li ho messi e funziona tutto pefect, solo che ho un dubbio... nel installazione di questi driver, l'installer scriveva dicembre 2006 mi pare, cioe piuttosto vecchi? o magari hanno usato un installer vecchio ma i driver messi sono nuovi? cmq funziona grazie ;)
ragazzi mi è arrivata la xtreme Music versione bulk ma il cd è solo per vista dove posso scaricare il cd per xp??????
albasnake
23-09-2007, 15:59
ragazzi mi è arrivata la xtreme Music versione bulk ma il cd è solo per vista dove posso scaricare il cd per xp??????
http://it.europe.creative.com/support/downloads/
Beltra.it
23-09-2007, 18:08
ciao :)
uso vista 64bit e con i driver del sito creative la x-fi non funzonava molto bene, quindi ho scaricato il file che suggerivi a pagina 445 cioe
Creative_X-fi_for_Vista-ISO-CRM-2007
ora li ho messi e funziona tutto pefect, solo che ho un dubbio... nel installazione di questi driver, l'installer scriveva dicembre 2006 mi pare, cioe piuttosto vecchi? o magari hanno usato un installer vecchio ma i driver messi sono nuovi? cmq funziona grazie ;)
fai l'aggiornamento con il suo programma, cmq io tengo solo quelli del CD, perchè aggiornandolo non mi ha dato miglioramenti, anzi...
moonflower
23-09-2007, 18:40
ragazzi potete aiutarmi?
ragazzi potete aiutarmi?
prendi la extreme gamer fatal1ty pro che è ottima, l'altra è piu semplice e infatti costa anche meno, poi dipende da cosa devi farci
moonflower
23-09-2007, 22:24
bhè io dovrei giocarci,vorrei una scheda che sappia sgravare il processore,ci sono differenze molto marcate?grazie molto!
screcca82
24-09-2007, 11:54
Ragazzi, posto qui perchè mi servirebbe avere un vostro parere su un prodotto x-fi:
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=16642&nav=1
secondo voi è un prodotto valido per poterci lavorare (collegare una tasteria, elaborare tracce musicali...)? Oppure è adatta solo ad un uso multimediale casalingo?
Sto sul vago perchè francamente io non ne capisco un'acca e sto cercando di aiutare un amico che voleva acquistare un notebook. Di per certo so che l'audio del notebook fa cagare...
Diversamente, se c'è qualcosa di più valido per un notebook mi potreste reindirizzare?
Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.
The_Saint
24-09-2007, 13:03
Ragazzi, posto qui perchè mi servirebbe avere un vostro parere su un prodotto x-fi:
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=16642&nav=1
secondo voi è un prodotto valido per poterci lavorare (collegare una tasteria, elaborare tracce musicali...)? Oppure è adatta solo ad un uso multimediale casalingo?
Sto sul vago perchè francamente io non ne capisco un'acca e sto cercando di aiutare un amico che voleva acquistare un notebook. Di per certo so che l'audio del notebook fa cagare...
Diversamente, se c'è qualcosa di più valido per un notebook mi potreste reindirizzare?
Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.
Per un uso semi/professionale, cosiglierei qualcosa di + specifico... come ad esempio questa scheda esterna USB:
http://www.m-audio.com/products/en_us/AudiophileUSB-main.html
In italia dovrebbe trovarsi sui 150€ circa... :)
screcca82
24-09-2007, 13:21
Per un uso semi/professionale, cosiglierei qualcosa di + specifico... come ad esempio questa scheda esterna USB:
http://www.m-audio.com/products/en_us/AudiophileUSB-main.html
In italia dovrebbe trovarsi sui 150€ circa... :)
Benissimo grazie, ora ci faccio un giro. :)
Ragazzi probabilmente sara' gia stato chiesto piu' volte...ma sono 400 e passa pagine di thread ..... per cui ve lo richiedo ma non insultatemi! :D
Uso ubuntu....ci sono da qualche parte i drivers per far girare la mia X-fi elite pro ????
Magari se mi date il link o anche una indicazione di dove posso trovarli...considerate che non sono un esperto di linux, ho appena iniziato la migrazione verso questo SO per cui siate buoni!
Grazzzzie
Ragazzi probabilmente sara' gia stato chiesto piu' volte...ma sono 400 e passa pagine di thread ..... per cui ve lo richiedo ma non insultatemi! :D
Uso ubuntu....ci sono da qualche parte i drivers per far girare la mia X-fi elite pro ????
Magari se mi date il link o anche una indicazione di dove posso trovarli...considerate che non sono un esperto di linux, ho appena iniziato la migrazione verso questo SO per cui siate buoni!
Grazzzzie
C'hai del :ciapet:
Dovrebbero uscire a giorni dopo "solo" qualche anno di attesa :sofico:
Franx1508
25-09-2007, 08:15
quando aggiorna i drivers creative x vista?che 2 palle..
C'hai del :ciapet:
Dovrebbero uscire a giorni dopo "solo" qualche anno di attesa :sofico:
è sicura sta cosa? sono anni che tengo xp solo per poter utilizzare la scheda audio!
P.S. VEDO CHE è USCITA UNA VERSIONE BETA DEI DRIVERS!
Ciao :D
:O ho una x-fi pro e quando metto dalla modalità game a intrattenimento e setto le vari opzioni (eax,3D,crystalize ecc) e riavvio successivo Vista mi rinstalla i driver della scheda audio settando sempre modalità game e ogni volta devo riselezionare modalità intrattenimento e risettare tutte le opzioni :muro:
Mentre se lascio tutto comè (modalità game) e non cambio nulla... non lo fa
Qualcno puo darmi una mano perfavore :cry: :muro:
Help :help:
Beltra.it
25-09-2007, 10:24
Ciao :D
:O ho una x-fi pro e quando metto dalla modalità game a intrattenimento e setto le vari opzioni (eax,3D,crystalize ecc) e riavvio successivo Vista mi rinstalla i driver della scheda audio settando sempre modalità game e ogni volta devo riselezionare modalità intrattenimento e risettare tutte le opzioni :muro:
Mentre se lascio tutto comè (modalità game) e non cambio nulla... non lo fa
Qualcno puo darmi una mano perfavore :cry: :muro:
Help :help:
devi andare su dispositivi di riproduzione di vista doppio click su altoparlanti su X-Fi vai su avanzate, setta la penultima frequenza che dovrebbe essere 24bit/ 96000Hz
e togli la spunta alle modalità esclusive, ossia (consenti alle applicazioni di assumere esclusivo del dispositivo)
e anche il resto, e non dovresti più avere questo problema :D
almeno a me ha smesso di farlo così, setta le frequenze eh, altrimenti si sente male perchè vista in questo fatto è idiota
devi andare su dispositivi di riproduzione di vista doppio click su altoparlanti su X-Fi vai su avanzate, setta la penultima frequenza che dovrebbe essere 24bit/ 96000Hz
e togli la spunta alle modalità esclusive, ossia (consenti alle applicazioni di assumere esclusivo del dispositivo)
almeno a me ha smesso di farlo così, setta le frequenze eh, altrimenti si sente male perchè vista in questo fatto è idiota
Grazie mille. sta sera provo e ti facico sapere:D
Speriamo bene:)
LightIntoDarkness
25-09-2007, 10:29
Mi sono appena pigliato su ebay un XtremeMusic versione scatolata a 50€ + s.s. ... che dite, ho fatto un buon affare? ;)
Diventerà la mia sorgente per questa catena 2.0:
Xtreme Music
T-Amp modificato
Cavi Star autocostruiti
IL Arbour 4.04
Impressioni, consigli?
Ho cercato di costruirmi un sistema dal migliore rapporto q/p possibile: probabiomente il TA UD10 sarebbe stato migliore come sorgente, ma a questo prezzo la X-Fi non dovrebbe avere concorrenti ;)
Guitarscorpio
25-09-2007, 12:45
Nel nuovo pc manca solo la scheda audio e sono a posto :fagiano:
Ma qui il discorso si fa complicato: lavoro sia tramite midi (sonar) che su brani audio, e a volte devo registrare da microfono e chitarra.
Finora nel pc precedente ho sempre lavorato con la SBLive e ho sempre usato Soundfonts. Volevo però migliorare e avevo pensato a una scheda più professionale, tipo Presonux Firebox.
Mi sembra però di aver capito che questo tipo di scheda non è l'ideale per un utilizzo anche come semplice scheda audio del PC.
Può avere un senso prendere allora una Xtreme Music a cui far fare la scheda di sistema e gestire i soundfonts a cui poi aggiungere la scheda firewire?
Grazie,
Stefano
Ciao scusate vorrei fare funzionare il mic della mia cuffia con l'entrata del telecomando ho provato ma niente qualcuno mi sà aiutare le cuffie funzionano perfette ma il mic no consigli?
RISOLTO!!:D
grazie ancora :)
Beltra.it
26-09-2007, 11:09
RISOLTO!!:D
grazie ancora :)
figurati, io risolvo tutto:cool: :D
Beltra.it
26-09-2007, 11:10
Ciao scusate vorrei fare funzionare il mic della mia cuffia con l'entrata del telecomando ho provato ma niente qualcuno mi sà aiutare le cuffie funzionano perfette ma il mic no consigli?
mah, quell'uscita aux, sai, serve per attaccarci una sorgente che va diretto alle casse, non è un'entrata mic
grazie allora collego direttamente all'uscita della scheda mi pare sia digital out giusto la prima in alto
Lamarunica
26-09-2007, 20:57
raga, ho sempre quel problema delle casse che dopo un po di tempo che le uso (il tempo e' random accade sia dopo 5 min che dopo svariate ore), c'e' chi disse che avevo troppi player (audio e video) installati, ma ora non e' possibile in quanto ho appena formattato e ho solo Windows media player 11 e winamp 5.35 (mi pare fosse l'ultimo) e i k-lite codec e basta.
Qualcuno sa dirmi qualcosa? devo mandare la scheda in RMA oppure e' un problema di qualcos'altro?
Dj Antonino
26-09-2007, 21:03
raga, ho sempre quel problema delle casse che dopo un po di tempo che le uso (il tempo e' random accade sia dopo 5 min che dopo svariate ore), c'e' chi disse che avevo troppi player (audio e video) installati, ma ora non e' possibile in quanto ho appena formattato e ho solo Windows media player 11 e winamp 5.35 (mi pare fosse l'ultimo) e i k-lite codec e basta.
Qualcuno sa dirmi qualcosa? devo mandare la scheda in RMA oppure e' un problema di qualcos'altro?
... cosa succede?:D
Lamarunica
26-09-2007, 21:09
... cosa succede?:D
in pratica dopo un po di tempo che il PC e' acceso e o sto ascoltando la musica o sto giocando, le casse iniziano a fischiare e non c'e' verso di farle smettere se non riavviando il PC.
in pratica dopo un po di tempo che il PC e' acceso e o sto ascoltando la musica o sto giocando, le casse iniziano a fischiare e non c'e' verso di farle smettere se non riavviando il PC.
Per non riavviare prova a cambiare modalità ossia passa da giochi ad intrattenimento o qualsiasi altro,e di solito resetta la scheda e dovrebbe funzionare,certo per non farlo proprio accadere non so cosa dirti :(
Lamarunica
26-09-2007, 21:34
Per non riavviare prova a cambiare modalità ossia passa da giochi ad intrattenimento o qualsiasi altro,e di solito resetta la scheda e dovrebbe funzionare,certo per non farlo proprio accadere non so cosa dirti :(
fatto, si il fischio smette, ma la scheda sembra come morta, ovvero non esce alcun suono, se faccio partire winamp e faccio partire una qualsiasi delle canzoni non si muove neanche la barra del tempo :muro:
Dj Antonino
26-09-2007, 21:38
fatto, si il fischio smette, ma la scheda sembra come morta, ovvero non esce alcun suono, se faccio partire winamp e faccio partire una qualsiasi delle canzoni non si muove neanche la barra del tempo :muro:
io ho una fatal1ty e non mi è mai successo ( al limite qualche ronzio, ma si parla di pochi secondi..)..
questa discussione cmq fa sicuramente al caso tuo ;)
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=76653&view=by_date_ascending&page=1
Dj Antonino
26-09-2007, 21:41
preso dalla discussione che ho linkato prima.. è la tua stessa motherboard..
I have found the origin of the problems with high pitched noise on ASUS M2R32-MVP motherboard. I have disconnected all USB devices and the problem are solved, but the problem now is to know how to do works the usb devices with the X-Fi sound card. At this moment I have connect the keyboard and the mouse trought PS2 connections, but cannot plug USB printer, Scanner and webcam. When connect any of this devices, the sounds goes off or when playing games the horrible high pitched noise appears for my inconvenience. Please to other M2R32 owners, can you try to disconnect your USB devices and verificate the solution?, if that is correct may be we can try to look for a solution for this. Please dave, may be can you help us? exist a known problem in creative with USB devices? or simply a compatiblity problem with this ATI R580 chipset? I will continue trying more things for to find the right answer. Sorry for my poor english.
Lamarunica
26-09-2007, 21:54
preso dalla discussione che ho linkato prima.. è la tua stessa motherboard..
ora provo e vi faccio sapere, speriamo sia cosi, certo che e' una bella rottura.
albasnake
26-09-2007, 22:26
Giusto per curiosità, è una cagata ma chiedo lo stesso: non è che per caso hai un microfono attaccato e non diabilitato in riproduzione sul mixer, vero?
Lamarunica
27-09-2007, 00:05
Giusto per curiosità, è una cagata ma chiedo lo stesso: non è che per caso hai un microfono attaccato e non diabilitato in riproduzione sul mixer, vero?
uhm... non arrivo su queste cose tecniche :p
il microfono si ce l'ho e' attaccato dietro alla scheda audio nella presa per il mic.
il mixer non so manco che sia :p
ne cosa voglia dire "diabilitato"
Dj Antonino
27-09-2007, 00:11
uhm... non arrivo su queste cose tecniche :p
il microfono si ce l'ho e' attaccato dietro alla scheda audio nella presa per il mic.
il mixer non so manco che sia :p
ne cosa voglia dire "diabilitato"
:asd: niente di troppo tecnico.. il mixer è quello di windows.. dove puoi settare i vari volumi delle linee in entrata.. tipo aux in, wave, ecc. tra cui anche il microfono..
credo volesse dire "disabilitato":fagiano:
quello che suggeriva albasnake è che magari è proprio il microfono che vicino alle casse (e lasciato aperto) produce il fischio che tu senti.. questo succede, ma non credo sia il tuo caso..
rastan76
27-09-2007, 00:13
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo scusa in anticipo se sto ponendo un quesito già trattato, ma ho fatto una ricerca tra le varie discussioni e non ho trovato ciò che mi serve...considerando anche che 400 pagine sono tante!!!
Dunque, il mio problema è questo:
Ho un case della Cooler Master, più precisamente lo Stacker 830. Sul suo pannello frontale sono presenti, oltre alle 2 prese usb e firewire, un connettore per cuffie e uno per microfono. Inoltre ho una scheda audio creative x-fi fatal1ty e vorrei sapere in che modo devo collegare i connettori cuffie + microfono a quest'ultima (collegare le cuffie o il microfono al retro del case è alquanto scomodo). Qualcuno può aiutarmi (magari, con una foto o un'immagine dello schema)?:muro:
Grazie in anticipo!
Lamarunica
27-09-2007, 00:22
:asd: niente di troppo tecnico.. il mixer è quello di windows.. dove puoi settare i vari volumi delle linee in entrata.. tipo aux in, wave, ecc. tra cui anche il microfono..
credo volesse dire "disabilitato":fagiano:
quello che suggeriva albasnake è che magari è proprio il microfono che vicino alle casse (e lasciato aperto) produce il fischio che tu senti.. questo succede, ma non credo sia il tuo caso..
ah ok ora ho capito :D
no non e' il mio caso in quanto il mic non e' vicino alle casse e il volume del mic e' al minimo.
comunque ora ho provato a staccare tutte le periferiche usb e vediamo se risolve la cosa, se non e' cosi' provero' a staccare il mic, se neanche cosi funziona butto tutto nel cesso :D
Dj Antonino
27-09-2007, 01:19
http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/Flush.gif
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo scusa in anticipo se sto ponendo un quesito già trattato, ma ho fatto una ricerca tra le varie discussioni e non ho trovato ciò che mi serve...considerando anche che 400 pagine sono tante!!!
Ho un case della Cooler Master, più precisamente lo Stacker 830. Sul suo pannello frontale sono presenti, oltre alle 2 prese usb e firewire, un connettore per cuffie e uno per microfono. Inoltre ho una scheda audio creative x-fi fatal1ty e vorrei sapere in che modo devo collegare i connettori cuffie + microfono a quest'ultima (collegare le cuffie o il microfono al retro del case è alquanto scomodo). Qualcuno può aiutarmi (magari, con una foto o un'immagine dello schema)?:muro:
Grazie in anticipo!
Se non hai il bay della creative è alquanto complicato,perchè sulla scheda c'è un connettore proprietario e quindi dovresti autocostruirti il cavo con tutto il connettore che si dovrebbe trovare presso chi vende materiale elettronico.
Comunque in giro sul forum dovrebbe esserci una guida al riguardo,solo che adesso non ricordo dove :)
Lamarunica
27-09-2007, 06:55
http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/Flush.gif
esatto cosi :asd:
Ciao a tutti!!!.volevo porvi un po di domande...io ho tanti dubbi praticamente ho una sound blaster ELITE Pro e come casse uso le logitech z-5400 che ho collegato sia con i 3 cavi stereo che con l'RCA per il digitale.
quando guardo i film con power DVD nelle impostazioni audio del lettore metto la voce"usa spdif" pero sul decoder esterno delle casse setto
input:Direct
Effect: 6 ch Direct
in teoria non e l'uscita stereo?
pero power DVD mi indica che sto guardando i film in DTS...possibile?grazie per la vostra attenzione saluti!
Beltra.it
27-09-2007, 12:34
esatto cosi :asd:
cambia la scheda audio di slot PCI, dovresti risolvere, se non lo risolvi rimandala in negozio, a me hanno ridato tutti i soldi, anche se l'ho bruciata io :ops: :Perfido: :asd:
poi prenditi una bella xtremgamer fatal1ty prof series, va da dio, si sente meglio di una music, spece con gli ultimi driver, e arriva anche il CD per vista :O anche se lo avevo già e allora non l'ho usato. puoi anche fargli fare l'aggiornamento delal console, tutto va bene finalmente
Beltra.it
27-09-2007, 12:52
Ciao a tutti!!!.volevo porvi un po di domande...io ho tanti dubbi praticamente ho una sound blaster ELITE Pro e come casse uso le logitech z-5400 che ho collegato sia con i 3 cavi stereo che con l'RCA per il digitale.
quando guardo i film con power DVD nelle impostazioni audio del lettore metto la voce"usa spdif" pero sul decoder esterno delle casse setto
input:Direct
Effect: 6 ch Direct
in teoria non e l'uscita stereo?
pero power DVD mi indica che sto guardando i film in DTS...possibile?grazie per la vostra attenzione saluti!
se metti s/pdif sul lettore devi mettere coax sul decooder e vedrai apparire la scritta DTS o Digital
se metti s/pdif sul lettore devi mettere coax sul decooder e vedrai apparire la scritta DTS o Digital
e propeio questo il punto...io lascio direct lasco s\pdif mi appare DTS Digital e si sente!!non e strano??
Dj Antonino
27-09-2007, 14:20
cambia la scheda audio di slot PCI, dovresti risolvere, se non lo risolvi rimandala in negozio, a me hanno ridato tutti i soldi, anche se l'ho bruciata io :ops: :Perfido: :asd:
poi prenditi una bella xtremgamer fatal1ty prof series, va da dio, si sente meglio di una music, spece con gli ultimi driver, e arriva anche il CD per vista :O anche se lo avevo già e allora non l'ho usato. puoi anche fargli fare l'aggiornamento delal console, tutto va bene finalmente
mi sa che Lamarunica ha gia una fatal1ty.. :stordita: cmq come qualità audio tra la music e la fatality, mi spiace deluderti :asd:, non cambia praticamente nulla, visto che in + la fatality ha solo l'x-ram.. quella che sta un gradino sopra come qualità è la elite pro, visto che i DAC sono migliori ;)
Dj Antonino
27-09-2007, 14:35
Grazie in anticipo!
questa guida dovrebbe valere anche per l'X-fi
http://audigy2zshowto.blogspot.com/
rastan76
27-09-2007, 16:29
questa guida dovrebbe valere anche per l'X-fi
http://audigy2zshowto.blogspot.com/
no, no... forse non sono stato chiaro. Nel case Stacker i cavi per la connessione ci sono , solamente che ne sono previsti di 3 tipi, 2 raggruppati col proprio connettore e 1 tipo con tutti i singoli attacchi separati. A me serviva sapere quali e come vanno inseriti, anche perchè gli attacchi della x-fi sono di più di quelli presenti nell'audigy... Pare piuttosto che ci voglia un adattatore...
ciao ho una x-fi xtremegamer con le casse T6100 e i driver aggiornatissimi.
Ora vi pongo un problema. Il mio sub sembra "sbottare" troppo...non sono bassi precisi, ma potenti e fastidiosi all'udito...anche se metto i bassi al minimo dal sub si sentono male, come se vibrasse.
Volevo sapere come configurare al meglio la CREATIVE AUDIO CONSOLE.
Ciao e grazie
Lamarunica
27-09-2007, 17:21
mi sa che Lamarunica ha gia una fatal1ty.. :stordita: cmq come qualità audio tra la music e la fatality, mi spiace deluderti :asd:, non cambia praticamente nulla, visto che in + la fatality ha solo l'x-ram.. quella che sta un gradino sopra come qualità è la elite pro, visto che i DAC sono migliori ;)
si ho gia la fatal1ty FPS :D
comunque se non funzica staccando tutti gli usb (per ora pare fosse quello il problema) la rendo in negozio e ne prendo un'altra :D
raga mi è appena arrivata dagli USA una x-fi xtreme audio PCI-EXPRESS, ma non riesco ad installarla su vista!!!
me la vede come high definition audio, ma non funziona!
e se provo ad installare i driver creative mi dice hardware non trovato! :(
helpppppp
raga mi è appena arrivata dagli USA una x-fi xtreme audio PCI-EXPRESS, ma non riesco ad installarla su vista!!!
helpppppp
Ahia, la extreme audio non è affatto una buona scheda, in quanto nn ha un chip X-Fi, ma lo emula, appesantendo di calcoli la CPU...cmq la audio ha diversi driver di quelli delle altre X-Fi.
Ahia, la extreme audio non è affatto una buona scheda, in quanto nn ha un chip X-Fi, ma lo emula, appesantendo di calcoli la CPU...cmq la audio ha diversi driver di quelli delle altre X-Fi.
io l'ho presa perkè è l'unica che ho trovato pci-express ed avando un intel core 2 duo non mi frega che appesantisca la cpu.
quali driver dici!?
io ho scaricato quello della creative e non va..
Ragazzi mi serve un aiuto per favore.
Ho una x-treme game music collegata al mio amplificatore agli ingressi multi-channel.
Solo che ho un problema: se metto un DVD o un divx sento su tutte le case, sub woofer compreso, se pero' metto un MP3 o un cd audio non sento il subwoofer :(
Provato sia con windows media center che con windows media player.
Qualcuno saprebbe aiutarmi a trovare il perche??
Grazie
Preso dal forum ufficiale della Blizzard
In the upcoming content patch 2.2, the in-game sound engine is being changed to a new, exclusively software-based system. This change is being made to allow for a much greater range of compatibility and should result in improved sound performance for many users. The new sound engine provides all of the same features that have always been available in the game, but now extends those features, such as reverb effects, to players who previously couldn’t take advantage of them. This change also allows us greater control and ease in supporting and developing for the wide range of sound hardware, as well as future upgrades and improvements to the in-game sound effects and options.
...quindi mi trattano la nostr aX-Fi come una qualunque schedaccia integrata, giusto? :muro:
Jon Snow
28-09-2007, 12:31
salve a tutti vorrei sapere se quale è meglio tra la creative audigy 2 platinum sz e la creative x-fi extreme music (solo per le schede, tralasciando che la platinum ha il rack esterno).So che si tratta di due schede di diverse generazioni ma vorrei farmi un'idea prima di procedere all'acquisto(anche perchè l'audigy pu essendo più vecchia costa di più..)
Grazie mille.
MiKeLezZ
28-09-2007, 12:45
salve a tutti vorrei sapere se quale è meglio tra la creative audigy 2 platinum sz e la creative x-fi extreme music (solo per le schede, tralasciando che la platinum ha il rack esterno).So che si tratta di due schede di diverse generazioni ma vorrei farmi un'idea prima di procedere all'acquisto(anche perchè l'audigy pu essendo più vecchia costa di più..)
Grazie mille.
x-fi
Jon Snow
28-09-2007, 13:03
Bene grazie..
MI sapresti dire qnt può valere un'usato dell'audigy 2 sz platinum?
e anche se il rack esterno di qst'ultima è compatibile cn la x-fi extreme music..
raga ho installato un sb x-fi xtreme audio su vista 32bit.
Me la vede come "high definition audio" e non funziona.
Quando vado ad installare i driver ufficiale mi dà questo errore:
http://img154.imageshack.us/img154/6680/errorelq2.jpg
vi prego di aiutarmi, siete la mia unica speranza!! :cry:
Beltra.it
28-09-2007, 17:03
helpppppp
esiste anche un supporto tecnico per il link a driver specifici....non è mica li per nulla il marchio creative :P
Beltra.it
28-09-2007, 17:05
raga ho installato un sb x-fi xtreme audio su vista 32bit.
Me la vede come "high definition audio" e non funziona.
Quando vado ad installare i driver ufficiale mi dà questo errore:
http://img154.imageshack.us/img154/6680/errorelq2.jpg
vi prego di aiutarmi, siete la mia unica speranza!! :cry:
devi scaricare quelli corretti, poi se non va ancora, disattiva la integrata (basta da windows) e cambia di posizione la scheda
esiste anche un supporto tecnico per il link a driver specifici....non è mica li per nulla il marchio creative :P
per scrivervi qui vuol dire che le ho provate tutte.
Beltra.it
28-09-2007, 17:08
=O mi spiace deluderti ma non sono per nulla uguali, ti sembra a te, ma hanno dei bei chip ben distinti, non per questo hanno nomi diversi...il processore della gamere è leggermente superiore, (la fatal1ty) e la gamer normale è praticamente na schfezza:D
Beltra.it
28-09-2007, 17:09
e propeio questo il punto...io lascio direct lasco s\pdif mi appare DTS Digital e si sente!!non e strano??
COSA?!?! tu lasci direct e segna da solo DTS digital?!?!?!? com'è possibile? OMG
Mah allora è il decoder :p
Beltra.it
28-09-2007, 17:11
allora forse devi pensare che sia difettosa =O
Dj Antonino
28-09-2007, 17:36
=O mi spiace deluderti ma non sono per nulla uguali, ti sembra a te, ma hanno dei bei chip ben distinti, non per questo hanno nomi diversi...il processore della gamere è leggermente superiore, (la fatal1ty) e la gamer normale è praticamente na schfezza:D
sei tu che hai scritto music.. ;)
poi prenditi una bella xtremgamer fatal1ty prof series, va da dio, si sente meglio di una music,
parlando della gamer: è sicuramente peggio di una fatal1ty (connettori non dorati, niente xram, non si può collegare al bay), ma cmq il chip è sempre l'xfi.. quindi anche in questo caso quello che dici è falso ;)
l'unica xfi ingannevole è la xtreme audio, che non è altro che una Audigy SE..
mi sa che hai fatto un po' di confusione con tutti questi nomi :D
ciao ho una x-fi xtrememusic con le casse T6100 e i driver aggiornatissimi.
Ora vi pongo un problema. Il mio sub sembra "sbottare" troppo...non sono bassi precisi, ma potenti e fastidiosi all'udito...anche se metto i bassi al minimo dal sub si sentono male, come se vibrasse.
Ciao e grazie
aiutatemi...cmq la mia extreme music è buona?
Beltra.it
28-09-2007, 17:58
sei tu che hai scritto music.. ;)
parlando della gamer: è sicuramente peggio di una fatal1ty (connettori non dorati, niente xram, non si può collegare al bay), ma cmq il chip è sempre l'xfi.. quindi anche in questo caso quello che dici è falso ;)
l'unica xfi ingannevole è la xtreme audio, che non è altro che una Audigy SE..
mi sa che hai fatto un po' di confusione con tutti questi nomi :D
non credo proprio :O
la audio non ha un processore!!! ha solo un chip di emulazione che dovrebbe tendenzialmente emulare il chi X-FI ma è peggio di una audigy e non poco
ti è stato detto che quella scheda non ha chip X-FI, non so che driver stai cercando di installare, ma probabilmente quelli normali per x-fi...
Beltra.it
28-09-2007, 18:02
aiutatemi...cmq la mia extreme music è buona?
perfetta vai tranquillo...è la migliore che c'è a quel prezzo, è ai livelli della fatal1ty, anzi uguali, ma della FPS quindi alle serie vecchie
COSA?!?! tu lasci direct e segna da solo DTS digital?!?!?!? com'è possibile? OMG
Mah allora è il decoder :p
si ma DTS digital lo segna su power DVD non sul decoder
Beltra.it
28-09-2007, 18:59
si ma DTS digital lo segna su power DVD non sul decoder
e allora:O
non è in digitale vé lo deve segnare sul decooder per cui devi mettere coax la..altrimenti non so nemmeno se ci sia il 5.1 li
Dj Antonino
28-09-2007, 19:03
non credo proprio :O
la audio non ha un processore!!! ha solo un chip di emulazione che dovrebbe tendenzialmente emulare il chi X-FI ma è peggio di una audigy e non poco
infatti ho scritto Audigy SE :read: .. la xtreme audio è praticamente identica a questa.. si vede anche a occhio :D
http://www.webuildsolutions.com/images/products/creative-audigy-se-oem.jpghttp://www.teradata.pt/images/creative%20x-fi%20extreme%20audio.jpg
trovati i driver per la mia skeda pci-express!!!!
331mb, mi li ha mandati un amico della Tasmania...uuahahah :D
Beltra.it
28-09-2007, 19:06
infatti ho scritto Audigy SE :read: .. la xtreme audio è praticamente identica a questa.. si vede anche a occhio :D
http://www.webuildsolutions.com/images/products/creative-audigy-se-oem.jpghttp://www.teradata.pt/images/creative%20x-fi%20extreme%20audio.jpg
WOW ho visto 2 mini :O devono essere tutte e 2 identiche di caratteristiche:fagiano: ma che diavolo ti metti a dire (senza offesa) hai appena detto una cosa che anche il mio amico qua adesso che l'ha letta è scoppiato a ridere, è come dire wow ho visto 2 gemelle, vediamo se fanno le stesse cose, vediamo se hanno lo stesso cervello
Beltra.it
28-09-2007, 19:07
trovati i driver per la mia skeda pci-express!!!!
331mb, mi li ha mandati un amico della Tasmania...uuahahah :D
beh dai pesano poco
e allora:O
non è in digitale vé lo deve segnare sul decooder per cui devi mettere coax la..altrimenti non so nemmeno se ci sia il 5.1 li
il 5.1 c'e te lo confermo ho provato vari film e gli effetti audio si sentono da dio il decoder dice 6 ch direct e sul computer appare DTS...quindi e DTS non c'e storia!xo e strano
ciao ho una x-fi xtrememusic con le casse T6100 e i driver aggiornatissimi.
Aiutatemi!!!
Dj Antonino
28-09-2007, 20:04
WOW ho visto 2 mini :O devono essere tutte e 2 identiche di caratteristiche:fagiano: ma che diavolo ti metti a dire (senza offesa) hai appena detto una cosa che anche il mio amico qua adesso che l'ha letta è scoppiato a ridere, è come dire wow ho visto 2 gemelle, vediamo se fanno le stesse cose, vediamo se hanno lo stesso cervello
non credo funzionino bene i tuoi paragoni.. nell'immagine non si vede solo che sono identiche di forma, ma che hanno gli stessi identici circuiti stampati sul pcb.. cmq anche il chip è lo stesso nelle due schede (CA0106).. ovviamente quest'ultimo particolare non si vede nelle immagini che ho postato perchè sono a bassa risoluzione..
guarda un po' queste:
http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/A5_RGB/x-fi_xtremea_c.jpg
http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/A6_RGB/Audigy_SE_c.jpg
il 5.1 c'e te lo confermo ho provato vari film e gli effetti audio si sentono da dio il decoder dice 6 ch direct e sul computer appare DTS...quindi e DTS non c'e storia!xo e strano
Perché la decodifica te la stanno facendo i driver delle scheda audio. Prova a scollegare i cavi analogici (i tre jack), ad impostare coax sull'ingresso delle logitech, spdif sulle X-fi e sul playerDVD... e vediamo ;)
ombralonga
28-09-2007, 21:46
Buona sera, sono a chiedere consiglio... in un'altra discussione chiedevo consiglio per un paio di cuffie 5.1, e mi sono indirizzato verso le Sharkoon X-Tatic, però mi suggerivano anche di procurarmi una scheda audio decente, vedi Creative X-Fi, posso chiedere consiglio a voi? Uso principale è quello videoludico logicamente...
Vi ringrazio per l'attenzione!
Ciao ciao
Perché la decodifica te la stanno facendo i driver delle scheda audio. Prova a scollegare i cavi analogici (i tre jack), ad impostare coax sull'ingresso delle logitech, spdif sulle X-fi e sul playerDVD... e vediamo ;)
se io ad esempio faccio il test 5.1 dai driver della Creative lasciando sul decoder delle logitech "coax" non funzionano le casse posteriori capito qual e il problema?
E' normale.
Con il cavo coassiale puoi inviare o un singolo stream stereo (per questo suonano solo le front) oppure l'audio codificato DTS o DD (ci pensa poi il decode a decodificare.
Mi sembra che ti stia complicando la vita per niente :)
1) Giochi? Utilizzi il collegamento analogico per avere gli EAX della X-Fi;
2) Vedi film con DD o DTS? Utilizzi il collegamento digitale e lasci fare la codifica al decoder delle casse.
Se poi non resisti al dubbio :D , lascia il solo collegamento analogico: la decodifica del DD e DTS sarà fatta dai drive della X-fi (decodifica buona)... certo spiace un po' aver speso dei soldi per un decoder che poi non si usa ;)
E' normale.
Con il cavo coassiale puoi inviare o un singolo stream stereo (per questo suonano solo le front) oppure l'audio codificato DTS o DD (ci pensa poi il decode a decodificare.
Mi sembra che ti stia complicando la vita per niente :)
1) Giochi? Utilizzi il collegamento analogico per avere gli EAX della X-Fi;
2) Vedi film con DD o DTS? Utilizzi il collegamento digitale e lasci fare la codifica al decoder delle casse.
Se poi non resisti al dubbio :D , lascia il solo collegamento analogico: la decodifica del DD e DTS sarà fatta dai drive della X-fi (decodifica buona)... certo spiace un po' aver speso dei soldi per un decoder che poi non si usa ;)
capito quindi lascio COAX con l'effect "PLII Movie"?
L'effetto PLII movie lo avrai SE selezioni come ingresso la coassiale e SE stai riproducendo (ad esempio) un mp3, cioè un file con audio stereo. SE, invece, stai riproducendo un DVD con audio DD, vedrai scritto DD sul decoder.
SE invece stai giocando selezione 6CH DIRECT e ci penserà la scheda audio ad applicare gli EAX ed inviare l'audio alle casse "giuste".
L'effetto PLII movie lo avrai SE selezioni come ingresso la coassiale e SE stai riproducendo (ad esempio) un mp3, cioè un file con audio stereo. SE, invece, stai riproducendo un DVD con audio DD, vedrai scritto DD sul decoder.
SE invece stai giocando selezione 6CH DIRECT e ci penserà la scheda audio ad applicare gli EAX ed inviare l'audio alle casse "giuste".
sei un mito...ti sei spiegato molto bene...cmq x i giochi ho sempre fatto cosi setto modalità giochi dai driver e uso le EAX...quindi il 6ch direct...invece x musica e film intrattenimento..
sei un mito...ti sei spiegato molto bene....
Meno male :p
Ormai credevo di non riuscirci più :)
Meno male :p
Ormai credevo di non riuscirci più :)
eh eh:Prrr:
hai presente quando nei giochi c'e EAX 2.0 3.0 4.0 5.0 sono effetti diversi giusti?ma come faccio a capire quale sto usando?lo setto io sempòlicemente con la manopola? perche io non riuscivo ad attivare nè in FEAR nè in DOOM 3 gli effetti avanzati delle EAX...ne sai qualcosa tu?
Io sono rimasto ai giochi che giravano in DOS :sofico:
La versione degli EAX "compatibili" dovrebbe essere indicata nelle specifiche dei giochi.
raga una volta era possibile scegliere cosa collegare ai diversi jack dietro la sk audio. Visto che la mia x-fi ne ha 4 uscite, ma ne uso solo una per un sistema 2.1 è possibile in qualke modo settare l'uscita 2 come un doppione dell'uscita 1 per collegarci le cuffie?
se si, come?
thx mille
mi aiutatete x favore a impostare per bene la creative audio console? Oppure linkatemi una guida...vi prego aiutatemi il sub stronicchia.
raga una volta era possibile scegliere cosa collegare ai diversi jack dietro la sk audio. Visto che la mia x-fi ne ha 4 uscite, ma ne uso solo una per un sistema 2.1 è possibile in qualke modo settare l'uscita 2 come un doppione dell'uscita 1 per collegarci le cuffie?
se si, come?
thx mille
si, seleziona la modalita' 4 altoparlanti, poi vai nel cmss-3d e scegli come modalita' upmix espansione stereo, upmix automatico, diffusione stereo 50%
si, seleziona la modalita' 4 altoparlanti, poi vai nel cmss-3d e scegli come modalita' upmix espansione stereo, upmix automatico, diffusione stereo 50%
grazie mille :)
braccop ho fatto come mi hai detto ma ho notato che mettendo espansione stereo anzichè surround stereo il suono è molto + chiuso...non so...
inoltre "upmix automatico" non lo trovo...
http://img458.imageshack.us/img458/727/mixpj6.jpg
OK, e con questo ammetto definitivamente di non aver capito a cosa diavolo serve CMSS-3D :confused:
Avendo un sistema (cuffie) 5.1 lo devo attivare, è indifferente o è meglio tenerlo su off?
...e, comunque, chi mi spiega in parole semplici, magari anche un disegnino :D, insomma roba da deficienti, a che serve? ;)
albasnake
30-09-2007, 14:50
OK, e con questo ammetto definitivamente di non aver capito a cosa diavolo serve CMSS-3D :confused:
Avendo un sistema (cuffie) 5.1 lo devo attivare, è indifferente o è meglio tenerlo su off?
...e, comunque, chi mi spiega in parole semplici, magari anche un disegnino :D, insomma roba da deficienti, a che serve? ;)
La sua utilità è quella di girare in qualche modo il segnale stereo, ad esempio di un mp3, su più di 2 casse, se non lo attivi senti solo dalle due laterali anteriori.
Le opzioni sono 2, "surround stereo" gira papale papale i frontali identici sui posteriori, invece lo "Stereo xpand", crea un po' di effetto ambiente usando anche il centrale.
Quindi se uso una fonte surround (ad es. un gioco) con casse/cuffie 5.1 attivarlo o disattivarlo cambia nulla; mentre con le casse 2.1 cambia nulla indipendentemente dalla fonte.
Corretto?
bluefrog
30-09-2007, 18:57
Ciao, secondo voi sentirei la differenza passando da una audigy 2 zs ad una elite pro? me la venderebbe un amico a 220 euro...
Beltra.it
30-09-2007, 19:43
Ciao, secondo voi sentirei la differenza passando da una audigy 2 zs ad una elite pro? me la venderebbe un amico a 220 euro...
che impianto hai?
perchè per una scheda del genere se non hai un impianto al quanto molto "qualitoso" ti è inutile, e poi perchè te la vende? è la migliore al mondo!!! se te la vende e ti dice che la cambia allora non sta prenderla perchè non andrà:p
bluefrog
30-09-2007, 20:18
che impianto hai?
perchè per una scheda del genere se non hai un impianto al quanto molto "qualitoso" ti è inutile, e poi perchè te la vende? è la migliore al mondo!!! se te la vende e ti dice che la cambia allora non sta prenderla perchè non andrà:p
Ciao, l'impianto per ora è quello in sign ma presto conto di prendere un buon ampli così farò suonare le wharfedale diamond che possiedo da un po' e non hanno mai suonato. La vende perchè vuole passare alla ps3 + tv full hd e gli servono soldi. La scheda funziona benissimo. ;)
Ciao
da proprietario di una Elite pro ti posso dire che e una grande scheda...io ho speso 215 euro circa (comprata da un crucco;) )quindi 220 e se e un tuo amico e tanto...cmq ha una 2 zs...secondo me ti puoi accontentare...poi le tue esigenze le sai tu..:sofico:
MiKeLezZ
30-09-2007, 21:49
Ciao, secondo voi sentirei la differenza passando da una audigy 2 zs ad una elite pro? me la venderebbe un amico a 220 euro...per me un salto del genere non ha alcun senso. soldi sprecati. anzi passare a una xtreme music da 70 euro nuova. la vecchia ZS la rivendi e ci ricavi un altro 30 one.
per me un salto del genere non ha alcun senso. soldi sprecati. anzi passare a una xtreme music da 70 euro nuova. la vecchia ZS la rivendi e ci ricavi un altro 30 one.
mikelezz ha ragione...poi la scelta a te;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.