PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

dj883u2
06-07-2006, 15:26
magari sono volutamente piegati per evitare mutue induttanze
:asd: :asd:
Ciao ;)

Chicco#32
06-07-2006, 15:27
:asd: :asd:
Ciao ;)

:fuck:

Chicco#32
06-07-2006, 21:50
secondo voi è fattibile portare il frontalino della X-fi fatal1ty fuori dal case?

pensavo d'inserirlo in un box esterno per cdrom e poggiarlo sulla scrivania....sono matto?

si può adattare un normale cavo eide lungo più di un metro?

dj883u2
07-07-2006, 14:26
secondo voi è fattibile portare il frontalino della X-fi fatal1ty fuori dal case?

pensavo d'inserirlo in un box esterno per cdrom e poggiarlo sulla scrivania....sono matto?

si può adattare un normale cavo eide lungo più di un metro?
Penso che lo si possa fare.
Ciao ;)

Chicco#32
07-07-2006, 14:55
Penso che lo si possa fare.
Ciao ;)

quasi quasi ci provo....

:D

Misagi
07-07-2006, 16:23
quasi quasi ci provo....

Idem, bellissima idea ...mi metto subito a lavoro...vediamo come viene ;)

Chicco#32
07-07-2006, 19:24
Idem, bellissima idea ...mi metto subito a lavoro...vediamo come viene ;)

sicuramente più piccolo del box dell'Elite Pro...

:sofico:

dj883u2
07-07-2006, 20:36
quasi quasi ci provo....

Vai vai. :D :D :sofico:
Ciao ;)

Stig
07-07-2006, 22:03
ragazzi i prezzi sono calati molto...
ho visto ora...

sound blaster x - fi etreme music € 74,07

sound blaster x - fi platinum € 109,14

sound blaster x - fi fatal1ty fps € 142,45

sound blaster x - fi elite pro Italiana € 217,00

tutto iva inclsa!!

e io che ho preso la extreme music una settimana fa a 80 euro... :muro:

vabbe 6 euro... :mc:

cmq la cosa strana è che da sto shop i prezzi di ste schede fino a un paio di giorni fa erano aumentati di brutto...tipo la extreme music da 80 a 110 euro... :eek:

~Mr.PartyHut~
07-07-2006, 22:10
ho visto ora...

tutto iva inclsa!!

cmq la cosa strana è che da sto shop i prezzi di ste schede fino a un paio di giorni fa erano aumentati di brutto...tipo la extreme music da 80 a 110 euro... :eek:

Dio mio, ma sono crollati letteralmente :eek:

signo3d
07-07-2006, 22:40
109 la platinum :sbav:

Chicco#32
07-07-2006, 22:57
ho visto ora...

tutto iva inclsa!!

non fa testo....non comprerei mai da quello shop, ed infatti ho rinunciato....per l'uso della carta di credito usa la seguente procedura:

1) devi mandargli il numero della carta di credito via email (NB.connessione non protetta)
2) devi inviargli la fotocopia di un documento d'identità
3) loro prelevano tramite POS in loco digidando il numero della carta di credito e con la fotocopia del documento dimostrano che eri li.....

:mbe:

MA CHE SIAMO MATTI?!?!?!?

volgliono anche le chiavi di casa con il passaggio di proprietà dal notaio?

:doh:

KenMasters
07-07-2006, 23:07
ma lol :doh: non fidatevi assolutamente :O

Chicco#32
07-07-2006, 23:09
ma lol :doh: non fidatevi assolutamente :O

appunto, io ho preferito spendere 5 euro in più ma avere una connessione protetta banca sella....

;)

retorik
07-07-2006, 23:31
c'è molta differenza in termini di prestazioni e qualità tra la extreme music e la fatal1ty fps?

MiKeLezZ
07-07-2006, 23:33
c'è molta differenza in termini di prestazioni e qualità tra la extreme music e la fatal1ty fps?
di qualità nessuna, e di prestazioni anche

Raven
07-07-2006, 23:33
no... i giochi per sfruttare la x-ram devono essere scritti ad-hoc...

retorik
07-07-2006, 23:35
Quindi non valgono i 70 euro in più, giusto?
Come sk audio la extreme music è buona? Si sente la differenza tra una integrata e qsta?

ezio
07-07-2006, 23:36
Si sente la differenza tra una integrata e qsta?
ad orecchie tappate ;) :D

Raven
07-07-2006, 23:38
Quindi non valgono i 70 euro in più, giusto?

imho no... no valgono la pena...

Come sk audio la extreme music è buona? Si sente la differenza tra una integrata e qsta?

Direi una differenza abissale! :D

ps: guarda qua una esauriente recensione di hwupgrade sulle x-fi... ;)

http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/creative-sound-blaster-x-fi_index.html

retorik
ad orecchie tappate ;) :D
Quindi vale la pena spendere quei 70 eurozzi?

garbage
no... i giochi per sfruttare la x-ram devono essere scritti ad-hoc...
quoto ad esempio battlefield 2 e quake 4 un aumento lo hanno ma cmq la memoria di 64mb di xram si riempie subito quindi e fatta giusto per evitare di fare intasare il bus pci .

garbage
07-07-2006, 23:41
imho no... no valgono la pena...

Direi una differenza abissale! :D

ps: guarda qua una esauriente recensione di hwupgrade sulle x-fi... ;)

http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/creative-sound-blaster-x-fi_index.html
piu che abissale abissale e dire poco io quando passo ad ascoltare la musica su una mobo con chipset integrato e come se cambiasse la canzone
e addirittura piu fluido il formato mp3 e poi questa scheda nn impega la cpu come un chip itegrato che fa tutto via software.... :read: :read:

ezio
07-07-2006, 23:43
Quindi vale la pena spendere quei 70 eurozzi?
se hai l'audio integrato e ne hai la possibilità, acquistala subito, a mio parere non te ne pentirai assolutamente ;)
Se invece hai già una buona scheda audio (vedi audigy o audigy 2) potresti tenerla...
Naturalmente una buona scheda audio deve essere accompagnata da un sistema di casse decente, seppur economico :)

Ciao

retorik
07-07-2006, 23:44
se hai l'audio integrato e ne hai la possibilità, acquistala subito, a mio parere non te ne pentirai assolutamente ;)
Se invece hai già una buona scheda audio (vedi audigy o audigy 2) potresti tenerla...
Naturalmente una buona scheda audio deve essere accompagnata da un sistema di casse decente, seppur economico :)

Ciao
Lo ho integrato nella msi. Le casse uso quelle nel monitor oppure le cuffie. :muro:

garbage
07-07-2006, 23:45
se nn vuoi spendere tropo per le casse comprati un paio di cuffie decente e immergiti nel suono col sorraund in cuffia e sbalorditivoooooo :sofico:

retorik
07-07-2006, 23:47
se nn vuoi spendere tropo per le casse comprati un paio di cuffie decente e immergiti nel suono col sorraund in cuffia e sbalorditivoooooo :sofico:
Le cuffie che ho sono già molto buone, delle trust USB.

Walter_Rohrl
08-07-2006, 08:02
Salve a tutti, ho una x-fi fatal1ty e, non so se l'ho perso o se i miei neuroni sono andati in sciopero leggendo tutto il topic, ma c'è nessuno che sa dirmi se l'attacco elettrico, simile all'alimentazione del floppy, che si trova sulla scheda va utilizzato per alimentarla???
Grazie!

Chicco#32
08-07-2006, 08:16
Salve a tutti, ho una x-fi fatal1ty e, non so se l'ho perso o se i miei neuroni sono andati in sciopero leggendo tutto il topic, ma c'è nessuno che sa dirmi se l'attacco elettrico, simile all'alimentazione del floppy, che si trova sulla scheda va utilizzato per alimentarla???
Grazie!

io non l'ho collegato...

Walter_Rohrl
08-07-2006, 08:37
Grazie!

Qualche anima che l'ha fatto???
Differenze???

enry2772
08-07-2006, 09:09
Ho gia' da una settimana questa scheda e' devo dire che e' fantastica...ma volevo sapere da voi conviene installare gli ultimi drivers beta oppure lascio per adesso l'ultima versione ufficiale non beta???

Grazie. :confused:

Joker80
08-07-2006, 09:46
io non l'ho collegato...

idem

Alex-Murei
08-07-2006, 10:32
Ho gia' da una settimana questa scheda e' devo dire che e' fantastica...ma volevo sapere da voi conviene installare gli ultimi drivers beta oppure lascio per adesso l'ultima versione ufficiale non beta???

Grazie. :confused:

Io ti consiglio di lasciare gli ufficiali.

Ciao ;)

Stig
08-07-2006, 12:50
non fa testo....non comprerei mai da quello shop, ed infatti ho rinunciato....per l'uso della carta di credito usa la seguente procedura:

1) devi mandargli il numero della carta di credito via email (NB.connessione non protetta)
2) devi inviargli la fotocopia di un documento d'identità
3) loro prelevano tramite POS in loco digidando il numero della carta di credito e con la fotocopia del documento dimostrano che eri li.....

:mbe:

MA CHE SIAMO MATTI?!?!?!?

volgliono anche le chiavi di casa con il passaggio di proprietà dal notaio?

:doh:

io ho avuto la possibilita di ritirare la merce in negozio...abito a 15 minuti.. di macchina :ciapet: :ciapet:

pagato in contanti...
:D :D :D

nessunissimo problema naturalmente...
cmq dal negozio che hanno sembrano molto seri e professionali.
anche a livello di comunicazione via email! :) rispondono subito e esaustivamente!! :D

goldorak
08-07-2006, 13:01

Forse perche' non vendono ? :D
O perche' la gente si rende conto che ci sono schede migliori e piu' avanzate : Hi-Tec e Terratec in testa ? :asd:

Kewell
08-07-2006, 13:54
Forse è il contrario, visto che hanno dovuto accelerare il processo produttivo (inserendo poi un dissy per il calore). Semmai è già un po' che sono uscite ;)

Ma forse eri ironico :)

goldorak
08-07-2006, 14:02
Forse è il contrario, visto che hanno dovuto accelerare il processo produttivo (inserendo poi un dissy per il calore). Semmai è già un po' che sono uscite ;)

Ma forse eri ironico :)

Oddio ironico proprio no, anche perche' non mi ricordo di nessuna scheda audio creative che sia scesa di prezzo cosi' velocemente.
Qualche ragione ci deve essere no trovi ?
E non credo sia da ricercare nel affinamento del processo produttivo, credo piuttosto che abbiano immesso sul mercato un hardware ancora in beta, con i drivers anch'essi in stato di beta e si sono ritrovati a far fronte a tanti problemi.
Forse hanno perso tanti clienti e vogliono riguadagnare la fiducia tagliando i prezzi.
:boh: comunque sia, la concorrenza dovrebbe farsi vedere anche lei un pochino :(

Kewell
08-07-2006, 14:14
Oddio ironico proprio no, anche perche' non mi ricordo di nessuna scheda audio creative che sia scesa di prezzo cosi' velocemente.
Ti confesso che mi cogli impreparato, ma penso che tu ci abbia preso. In particolare per le schede creative ho sempre notato un crollo dei prezzi in presenza di nuovi modelli.
Qualche ragione ci deve essere no trovi ?
E non credo sia da ricercare nel affinamento del processo produttivo, credo piuttosto che abbiano immesso sul mercato un hardware ancora in beta, con i drivers anch'essi in stato di beta e si sono ritrovati a far fronte a tanti problemi. Forse hanno perso tanti clienti e vogliono riguadagnare la fiducia tagliando i prezzi.
Oddio semmai si tratta di un imbastardimento del sistema produttivo :p In ogni caso è dai tempi della live che si hanno problemi di compatibilità hardware (ricordo il Kt133) e spesso i driver lasciano al quanto a desiderare. Penso che con le nostre conoscenze della domanda e dell'offerta dei prodotti creative sia piuttosto difficile capire il perché di questo abbassamento dei prezzi. Per esempio potrebbero aver venduto molti più pezzi per unità di tempo (testimoniato dal peggioramento del processo produttivo) e quindi aver recuperato prima gli investimenti fatti ;)

:boh: comunque sia, la concorrenza dovrebbe farsi vedere anche lei un pochino :(
:sperem:

MiKeLezZ
08-07-2006, 14:15
No, questi sono i prezzi normali.
Le varie Audigy versione "base" non superavano i 100€, i 120€ della extreme music erano un'anomalia.
80€ è già mainstream, probabilmente solo adesso la gente comincerà ad acquistarla in massa..

p.s. è da quando è uscita che aspettavo vi si stabilizzasse.

enry2772
08-07-2006, 15:56
Io ti consiglio di lasciare gli ufficiali.

Ciao ;)

Ok grazie!! :)

alfagolf
10-07-2006, 12:15
Ho comprato qualche tempo fa una X-Fi XtremeMusic che gracchiava a tutto spiano, l'assistenza mi ha mandato una scheda nuova che nei primi giorni funzionava a meraviglia, ma da un po' di giorni anche questa causa alcuni blocchi del pc (sibilo continuo con sistema completamente bloccato, l'unica soluzione è il reset hardware!) soprattutto durante alcuni giochi (Tiger Woods PGA Tour 06, MSFS 2004); qualcuno per caso ha avuto gli stessi prolemi ed è riuscito a risolverli?

Kewell
12-07-2006, 21:04
Scheda madre? Driver aggiornati?

satanaxe
12-07-2006, 22:09
Ho comprato qualche tempo fa una X-Fi XtremeMusic che gracchiava a tutto spiano, l'assistenza mi ha mandato una scheda nuova che nei primi giorni funzionava a meraviglia, ma da un po' di giorni anche questa causa alcuni blocchi del pc (sibilo continuo con sistema completamente bloccato, l'unica soluzione è il reset hardware!) soprattutto durante alcuni giochi (Tiger Woods PGA Tour 06, MSFS 2004); qualcuno per caso ha avuto gli stessi prolemi ed è riuscito a risolverli?

è successo anche a me! è dovuto semplicemente al fatto che io avevo impostato il blocco dal bios quando il processore superava i 75 °C :eek: .
ho aperto il case, ventilando meglio nn si è più ripresentato!

prova

Raven
12-07-2006, 22:48
Al tempo dell'uscita le x-fi non avevano dissipatore sulla cpu... adesso sì... evidentemente scalda un po' troppo e ci sono stati casi di problemi in tal senso!

Chicco#32
12-07-2006, 22:59
Al tempo dell'uscita le x-fi non avevano dissipatore sulla cpu... adesso sì... evidentemente scalda un po' troppo e ci sono stati casi di problemi in tal senso!

hanno cambiato il processo produttivo per alzare la capacità produttiva per stare dietro alle richieste di mercato, quelle senza dissipatore sono migliori di quelle con dissipatore.....ma alcune davano problemi con nforce4 a causa del firmware che montavano....

;)

Stig
12-07-2006, 23:05
hanno cambiato il processo produttivo per alzare la capacità produttiva per stare dietro alle richieste di mercato, quelle senza dissipatore sono migliori di quelle con dissipatore.....ma alcune davano problemi con nforce4 a causa del firmware che montavano....

;)

scusa ma in cosa sono migliori quelle senza dissi??

la mia ha un dissino passivo sul processore..l'ho presa un paio di settimane fa..

Chicco#32
12-07-2006, 23:38
scusa ma in cosa sono migliori quelle senza dissi??

la mia ha un dissino passivo sul processore..l'ho presa un paio di settimane fa..

processo produttivo più fine, non mi ricordo a quanti micron era prima, ora lo hanno alzato quindi il core scalda di più...

;)

Raven
13-07-2006, 07:52

Mi son letto il forum creative e altri siti web, al riguardo... :p

C'è da dire che creative (al solito) ha chiarito ben poco sulla questione dissipatorino... ho visto che un'ipotesi è la tua (cambio linea produtiva per aumentare i volumi con conseguente "peggioramento" del chip)... ma ve ne sono altre due:
- Si sono accorti che il chip scaldava comunque troppo (ci sono stati casi di surriscaldamento di schede x-fi) e conseguentemente hanno deciso di applicare il dissipatorino su tutte le schede
- Pur non cambiando processo produttivo, hanno deciso di scartare meno chip rispetto all'inizio, risolvendo il problema dell'eccessivo calore di quelli "meno fortunati" installando il dissipatorino su tutte le nuove schede...

Fatto sta che al momento non è più possibile acquistare una x-fi senza dissipatorino, in quanto ormai vengono vendute solo così...

ps: mi domando comunque quanto possa raffreddare quella "cosina" incollata con un pad termico penoso... :rolleyes:

Dexther
13-07-2006, 07:57
ps: mi domando comunque quanto possa raffreddare quella "cosina" incollata con un pad termico penoso... :rolleyes:

Liquido anche per la x-fi :cool:

:rotfl:

Raven
13-07-2006, 08:07
Liquido anche per la x-fi :cool:

:rotfl:

A casa mia non verrà MAI il giorno in cui dovrò raffreddare con ventole/liquido pure la scheda sonora! :muro:

(piuttosto faccio senza! :O)

MiKeLezZ
13-07-2006, 09:37
Mi son letto il forum creative e altri siti web, al riguardo... :p

C'è da dire che creative (al solito) ha chiarito ben poco sulla questione dissipatorino... ho visto che un'ipotesi è la tua (cambio linea produtiva per aumentare i volumi con conseguente "peggioramento" del chip)... ma ve ne sono altre due:
- Si sono accorti che il chip scaldava comunque troppo (ci sono stati casi di surriscaldamento di schede x-fi) e conseguentemente hanno deciso di applicare il dissipatorino su tutte le schede
- Pur non cambiando processo produttivo, hanno deciso di scartare meno chip rispetto all'inizio, risolvendo il problema dell'eccessivo calore di quelli "meno fortunati" installando il dissipatorino su tutte le nuove schede...

Fatto sta che al momento non è più possibile acquistare una x-fi senza dissipatorino, in quanto ormai vengono vendute solo così...

Ne avevamo già un po' ragionato e probabilmente quella più sensata è una combinazione delle ultime tue due ipotesi.
Ovvero si son accorti che il dissipatore è utile, molto visto che sembra il responsabile degli scoppiettii (anche se loro dicono "se non ce l'avete, non vi serve") e per aumentare le rese hanno abbassato gli standard qualitativi... ovvero prendono chip che funzionano anche a V più elevati dei 1.2 standard.
Il passare da, per esempio, da .13 micron a .15 micron io lo scarterei in toto, visto che aumenterebbe la dimensione del die (e ciò non mi risulta) e poi sarebbe necessario un riprogettamento.

goldorak
13-07-2006, 10:10
A casa mia non verrà MAI il giorno in cui dovrò raffreddare con ventole/liquido pure la scheda sonora! :muro:

(piuttosto faccio senza! :O)

Eh, ma come sei drastico.
Strano che sulle scheda della concorrenza non occorra nessun dissy e rullano alla grande lo stesso. :p

Raven
13-07-2006, 10:17
Il passare da, per esempio, da .13 micron a .15 micron io lo scarterei in toto, visto che aumenterebbe la dimensione del die (e ciò non mi risulta) e poi sarebbe necessario un riprogettamento.

Infatti è quello che pensavo anch'io... non ho mai visto nessuna azienda cambiare linea di produzione di un chip, a meno che questo non venga proprio riprogettato, e in tal caso vi sono comunque differenze visibili tra la nuova e la vecchia versione (vedi ati r420-480)... ;)

Raven
13-07-2006, 10:27
Eh, ma come sei drastico.
Strano che sulle scheda della concorrenza non occorra nessun dissy e rullano alla grande lo stesso. :p

ehh... tieni conto però che il chip x-fi (CA20K1) è composto da oltre 51 milioni di transistor, lavora ad una frequenza di 400 Mhz e possiede una potenza di calcolo pari a 10340 MIPS... quello della già ottima audigy 2 possiede una potenza di calcolo pari a 424 MIPS ed è composta da 4,6 milioni di transistor... :fagiano:

Crisp
13-07-2006, 15:12

non è del tutto vero
forse nei piccoli negozi, ma nei grandi centri commerciali vengono vendute le schede audio x-fi senza dissipatore e al prezzo originale :mad:

Di certo è che acquistarla in un piccolo negozio ha pro e contro (costa di meno, ma il più delle volte è da ordinare, poi potrebbe arrivare in versione bulk o retail).
Nei grandi centri costa di più, ma è subito li e in versione retail completa di tutto.

Chicco#32
13-07-2006, 15:24
non è del tutto vero
forse nei piccoli negozi, ma nei grandi centri commerciali vengono vendute le schede audio x-fi senza dissipatore e al prezzo originale :mad:

Di certo è che acquistarla in un piccolo negozio ha pro e contro (costa di meno, ma il più delle volte è da ordinare, poi potrebbe arrivare in versione bulk o retail).
Nei grandi centri costa di più, ma è subito li e in versione retail completa di tutto.

io so che la versione bulk ancora non esiste...sbaglio?

Raven
13-07-2006, 16:28
io so che la versione bulk ancora non esiste...sbaglio?

esatto... oddio... non che le retail abbiano chissà quale package! :sofico: (la Extreme music ha il cd, un adesivo e un pieghevole per l'installazione... :fagiano: )

Girano invece sul mercato OEM delle X-fi Dell che sono Extrememusic parecchio "castrate"... in teoria dovrebbero essere vendutre solo con hardware dell, ma in pratica se ne sono viste in giro anche sul mercato retail...

satanaxe
13-07-2006, 16:38
da dove si può scaricare un nuovo cd di installazione con tutti i driver aggiornati?!
nn trovo piu il mio!! :muro:
thanx

Chicco#32
13-07-2006, 16:50
da dove si può scaricare un nuovo cd di installazione con tutti i driver aggiornati?!
thanx

se sei di roma ti faccio una copia del mio...

Matrix Reloaded
14-07-2006, 15:59
ragazzi ho delle casse s750 thx e la x-fi creative extrememusic. le casse le ho messo molto distanti, volevo sapere che tipo di misure devo prendere per inserirle sulla console thx della scheda sonora?

avido
16-07-2006, 12:48
ragazzi ho delle casse s750 thx e la x-fi creative extrememusic. le casse le ho messo molto distanti, volevo sapere che tipo di misure devo prendere per inserirle sulla console thx della scheda sonora?
servono per i ritardi. devi prendere la misura da o dalla sedia dove seidi solito all'altoparlante

Matrix Reloaded
16-07-2006, 21:45
servono per i ritardi. devi prendere la misura da o dalla sedia dove seidi solito all'altoparlante

grazie per la risposta.

avido
17-07-2006, 12:07
grazie per la risposta.adesso nonricordo bene,è espresso in cm oppure in ms

Matrix Reloaded
17-07-2006, 13:12
adesso nonricordo bene,è espresso in cm oppure in ms

in cm

Piranha82
17-07-2006, 16:50
Mi vorrei comprare una Creative X-Fi: XtremeMusic. Volevo chiedervi due cose:

1-Ho letto che è meglio una Terratec Aureon 7.1 PCI, o è stato solo un abbaglio con tutti questi reply e questo caldo? In caso ci sono equivalenti della crative o addirittura migliori a meno prezzo?

2-Secondo voi è meglio comprarla a settembre? Dite che i prezzi scenderanno?

Grazie

Fady
19-07-2006, 09:28
volevo chiedere se qualcuno aveva provato l'accoppiata X-FI platinum e DFI nf4 ultra-d e se mi sa dire se i noti problemi di inconmpatibilità si possono risolvere su questa scheda...

grazie

Franx1508
19-07-2006, 10:11
volevo chiedere se qualcuno aveva provato l'accoppiata X-FI platinum e DFI nf4 ultra-d e se mi sa dire se i noti problemi di inconmpatibilità si possono risolvere su questa scheda...

grazie
io tutto ok.

Fady
19-07-2006, 10:15
io tutto ok.

che versione BIOS hai visto che ce ne sono mille per questa scheda...io ho l'ultimo uffficiale...

shark79
19-07-2006, 15:32

grazie

Anche io perfetto, nessun problema

Dexther
19-07-2006, 15:33
Anche io perfetto, nessun problema

confermo :cool:

Fady
19-07-2006, 15:50
confermo :cool:

con l'ultimo BIOS ufficiale sto tranquillo al 100% allora...

GRAZIE DELLLA TESTIMONIANZA :) :) :)

shark79
19-07-2006, 16:43
con l'ultimo BIOS ufficiale sto tranquillo al 100% allora...

GRAZIE DELLLA TESTIMONIANZA :) :) :)

Io non ho l'ultimo bios, (non mi chiedere quale dovrei guardarci) e tutto bene cmq se si tratta di acquistarla questa scheda audio con la dfi ultra-d non ha nessun tipo di problema.
Io non ne ho riscontrati ;)

Fady
19-07-2006, 16:55
Io non ho l'ultimo bios, (non mi chiedere quale dovrei guardarci) e tutto bene cmq se si tratta di acquistarla questa scheda audio con la dfi ultra-d non ha nessun tipo di problema.
Io non ne ho riscontrati ;)

kk mi fido allora....adesso la scheda la devo trovare....ciao e grazie ancora...

Franx1508
19-07-2006, 19:16
ultimo ufficiale.

Stranger
22-07-2006, 14:22
ciao a tutti

ho appena acquistato una x-fi platinum, però non riesco a far funzionare il microfono sul pannello anteriore.

ho comprato un adattatore da 6.3 a 3.5 mm (nella scatola ce n'era uno) e ho attaccato cuffie a microfono. Nel pannello mixer ho selezionato Mic 2 come REC, ma non si sente nulla quando parlo(le cuffie funzionano mentre il mic no)
Il microfono invece funziona attaccandolo dietro al pc.

help pls :(

xcdegasp
22-07-2006, 15:33
ciao a tutti

ho appena acquistato una x-fi platinum, però non riesco a far funzionare il microfono sul pannello anteriore.

ho comprato un adattatore da 6.3 a 3.5 mm (nella scatola ce n'era uno) e ho attaccato cuffie a microfono. Nel pannello mixer ho selezionato Mic 2 come REC, ma non si sente nulla quando parlo(le cuffie funzionano mentre il mic no)

per windows potrebbe essere associato a line-2 ;)

AndreaCT
22-07-2006, 15:36
ciao a tutti

imposta utilizzando il pannellino a schermo creative line in ingresso 2/mic2 (il primo da destra), e guarda che di volta in volta che accendi il pc...lo devo reimpostare (a me non tiene sempre i settaggi)!!!

nb: se guardi il pannello...c'è anche scritto linea in 2/mic in 2...e naturalmente alza la manopolina relativa :sofico:

Stranger
22-07-2006, 16:14
imposta utilizzando il pannellino a schermo creative line in ingresso 2/mic2 (il primo da destra), e guarda che di volta in volta che accendi il pc...lo devo reimpostare (a me non tiene sempre i settaggi)!!!

nb: se guardi il pannello...c'è anche scritto linea in 2/mic in 2...e naturalmente alza la manopolina relativa :sofico:

ho fatto così:
http://img209.imageshack.us/img209/8818/xfixt0.th.jpg (http://img209.imageshack.us/img209/8818/xfixt0.jpg)

ho alzato la levetta come dice anche nel manuale, ma non funziona, c'è qualcos'altro che dovrei fare oppure dovrei pensare a un malfunzionamento del frontalino?

Matrix Reloaded
22-07-2006, 16:19
ho fatto così:
http://img209.imageshack.us/img209/8818/xfixt0.th.jpg (http://img209.imageshack.us/img209/8818/xfixt0.jpg)

ho alzato la levetta come dice anche nel manuale, ma non funziona, c'è qualcos'altro che dovrei fare oppure dovrei pensare a un malfunzionamento del frontalino?

ma il microfono sul mixer è disattivato.

Stranger
22-07-2006, 16:25

non è disattivato, è solo per non sentire l'audio registrato in cuffia, cmq anche se lo abilito non funziona lo stesso

Kewell
22-07-2006, 16:35
thanx
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12889205&postcount=5

Ricky78
22-07-2006, 16:46
Ciao a tutti, :)
vorrei cambiare, dopo 6 anni, le mie vecchie casse Creative 4.1 che mi stanno da anni massacrando le orecchie con un ronzio intermittente ad alta frequenza.
Ho una scheda audio X-Fi Elite Pro e fino ad oggi l'ho usata con delle cuffie semi-professionali della Grado.
Avrei intenzione di prendere le casse 5.1 Creative I-Trigue 5600 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10736) che sono quelle che mi piacciono di più esteticamente... le altre sono proprio brutte...
Sapete dirmi innanzitutto se sono buone, se sono digitali o analogiche e se ci sono incompatibilità con le scheda audio X-Fi?
Mi ricordo che nel thread, molte pagine indietro, si parlava di qualche problema con le casse digitali Creative...

AndreaCT
22-07-2006, 17:23

http://img74.imageshack.us/my.php?image=immagineug6.jpg

io l'ho impostato così e va tranquillo!!!

Stranger
22-07-2006, 17:30
http://img74.imageshack.us/my.php?image=immagineug6.jpg

io l'ho impostato così e va tranquillo!!!

preso dallo sconforto ho disinstallato e reinstallato i driver....

ora funziona perfettamente :sofico:

X-fi ruleesssssss :yeah:

Ricky78
23-07-2006, 12:47
Ciao a tutti, :)
vorrei cambiare, dopo 6 anni, le mie vecchie casse Creative 4.1 che mi stanno da anni massacrando le orecchie con un ronzio intermittente ad alta frequenza.
Ho una scheda audio X-Fi Elite Pro e fino ad oggi l'ho usata con delle cuffie semi-professionali della Grado.
Avrei intenzione di prendere le casse 5.1 Creative I-Trigue 5600 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10736) che sono quelle che mi piacciono di più esteticamente... le altre sono proprio brutte...
Sapete dirmi innanzitutto se sono buone, se sono digitali o analogiche e se ci sono incompatibilità con le scheda audio X-Fi?
Mi ricordo che nel thread, molte pagine indietro, si parlava di qualche problema con le casse digitali Creative...
up

Joker80
25-07-2006, 14:46
sono usciti i drive ufficiali datati 3 luglio li avete messi?? Non sembrano più beta...

Ho appena fatto il format C: dovrei istallare i drive cosa faccio istallazione completa + drive nuovi sopra??

consigli?

Ricky78
25-07-2006, 15:25
sono usciti i drive ufficiali datati 3 luglio li avete messi?? Non sembrano più beta...

Ho appena fatto il format C: dovrei istallare i drive cosa faccio istallazione completa + drive nuovi sopra??

consigli?
Esatto... vanno molto bene.
Sulla Extreme Music che ho in ufficio nel mio caso hanno risolto delle distorsioni nell'audio

fabist
25-07-2006, 15:40
Io ho un problema di crepitio con la Xtreme Music, problema molto comune x qst scheda.
Gli ultimi driver dovrebbero risolverlo, ma, a parte che a me in gestione periferiche risultano del 1-6-2006 :confused: , il problema persiste.
A voi come va?

Crisp
25-07-2006, 17:37
io ho i 2.07 beta per win64 e mi ci trovo molto bene.
mentre su winxp32 ho i driver forniti con il cdrom e anche li sto bene.

Non ho mai avuti problemi di driver con le schede soundblaster, sarò stato fortunato :p

Joker80
26-07-2006, 14:41
sapete con l' istallazione minima i programmi che vengono istallati??

Chicco#32
26-07-2006, 14:46
mi è sparita l'iconcina per la gestione della scheda vicino l'orologio...come faccio a ripristinarla?

:confused:

Stranger
26-07-2006, 18:02
mi è sparita l'iconcina per la gestione della scheda vicino l'orologio...come faccio a ripristinarla?

devi installare il pannello volume.

Stranger
26-07-2006, 18:03
sapete con l' istallazione minima i programmi che vengono istallati??

basta che clicchi sul pulsante installazione munima e ti dice subito i programmi.

Chicco#32
26-07-2006, 20:03
devi installare il pannello volume.

grazie, nell'ultima istallazione, con la foga d'installare il minimo necessario lo avevo saltato...

;)

SSLazio83
26-07-2006, 21:31
a me nn funziona la extrememusic con dfi ultra-d...cosa devo fare? :muro: :muro:

Joker80
27-07-2006, 14:04
voi che programmi istallate dak cd creative?

Codename47
27-07-2006, 22:44
Oddio ragazzi ma il taglio dei prezzi è da sbavvv! :eek: La versione extreme music 82 euro spedita! Quasi quasi ci faccio un pensierino... :)

Chicco#32
27-07-2006, 22:48
Oddio ragazzi ma il taglio dei prezzi è da sbavvv! :eek: La versione extreme music 82 euro spedita! Quasi quasi ci faccio un pensierino... :)

occhio al sito...

;)

dantess
28-07-2006, 01:34
salve a tutti, sono il possessore di una Fatal1ty FPS ma non mi riconosce il telecomando...cosa faccio??????

SSLazio83
28-07-2006, 12:35
la x-fi nn è compatibile con la mia dfi ultra-d..sapete dirmi che bios avete montato? :mc:

Nockmaar
28-07-2006, 12:54
la x-fi nn è compatibile con la mia dfi ultra-d..sapete dirmi che bios avete montato? :mc:

Ti rispondo anche se sei della lazio... :asd:

Scherzi a parte, che problemi hai riscontrato?

Tanto per capire se si possono risolvere con gli ultimi drivers ( che sistemano diverse rogne su nForce4 ).

Piu' leggo in giro e piu' penso di essere uno dei pochi che con la X-Fi ( tra l' altro primissima serie ) e nForce 4 non ha mai avuto problemi.

SSLazio83
28-07-2006, 12:58
Ti rispondo anche se sei della lazio... :asd:

Scherzi a parte, che problemi hai riscontrato?

Tanto per capire se si possono risolvere con gli ultimi drivers ( che sistemano diverse rogne su nForce4 ).

Piu' leggo in giro e piu' penso di essere uno dei pochi che con la X-Fi ( tra l' altro primissima serie ) e nForce 4 non ha mai avuto problemi.

non riconosce la scheda e nn fa installare i driver.. :mc:

dantess
28-07-2006, 13:12
nessuno può aiutarimi??? nn riconosce proprio la periferica ir....

Nockmaar
28-07-2006, 13:16
non riconosce la scheda e nn fa installare i driver.. :mc:

Windows non si accorge che c' e' la scheda? :mbe:

Questa e' brutta... Provato con un altro slot PCI?

Ho letto che ci sono problemi anche con la gestione degli interrupt ( tanto e' vero che si consigliava di controllare che Windows fosse installato in modalita' ACPI ).

Pero' in quel caso la scheda viene riconosciuta, ma ha altri tipi di problemi.

SSLazio83
28-07-2006, 13:17
Windows non si accorge che c' e' la scheda? :mbe:

Questa e' brutta... Provato con un altro slot PCI?

Ho letto che ci sono problemi anche con la gestione degli interrupt ( tanto e' vero che si consigliava di controllare che Windows fosse installato in modalita' ACPI ).

Pero' in quel caso la scheda viene riconosciuta, ma ha altri tipi di problemi.

certo,provato in entrambi gli slot?ma nn basta aggiornare il bios? :cry:

Nockmaar
28-07-2006, 13:23
certo,provato in entrambi gli slot?ma nn basta aggiornare il bios? :cry:

Non ho la Ultra-D, ma sembra che non ci siano grosse incompatibilita'.

In ogni caso, tu hai provato ad aggiornarlo il BIOS? ( ovviamente prendendolo dal sito della DFI ).

SSLazio83
28-07-2006, 13:31
Non ho la Ultra-D, ma sembra che non ci siano grosse incompatibilita'.

In ogni caso, tu hai provato ad aggiornarlo il BIOS? ( ovviamente prendendolo dal sito della DFI ).

no..credo di avere ancora la vers 623

dantess
28-07-2006, 13:36
help...

Codename47
28-07-2006, 13:39
occhio al sito...

;)

Grazie per l'info, ho letto le ultime pagine del thread in cui si parla di uno shop che chiede anche il libretto dell'auto per poter acquistare... :stordita: Comunque ne ho trovati diversi a cui più o meno è a quel prezzo. Grazie ancora per l'avvertimento. ;)

dantess
28-07-2006, 13:41
nessuno ha il mio stesso problema?? mi sento solo :D

Nockmaar
28-07-2006, 13:42
no..credo di avere ancora la vers 623

La tua mobo e' questa (http://us.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=3471&STATUS_FLAG=A&SITE=US)?

EDIT:

Ecco perche' non mi ritrovavo con le versioni, da un certo punto hanno cambiato la sigla...

Da N4Dx a NF4LDx

Franx1508
28-07-2006, 13:44
metti questo nuovo:http://us.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=3471&CATEGORY_TYPE=LP&STATUS_FLAG=A&SITE=US

poi dopo fai un clear cmos,toglionedo la corrente e la batteria tampone per 1 minuto circa.
faccio ciò guarda se ora funziona semai cambia slot pci ma il nuovo bios mettilo.in ogni caso ti fà bene.

SSLazio83
28-07-2006, 13:55
la diff tra .exe e .zip? :mbe:

Chicco#32
28-07-2006, 14:03
nessuno ha il mio stesso problema?? mi sento solo :D

mi dispiace, sulla mia fatal1ty il frontalino non l'ho neppure sballato....

;)

dantess
28-07-2006, 14:04
bene penso proprio ke kiamero la kreative:D

fabist
28-07-2006, 14:22
Salve a tutti!
Continuano i problemi con la X-Fi! :muro:
Parto dal dire che non so neanke +ke modello ho, in quanto ho acquistato la xtreme music, ma mi ritrovo 1xtreme game!!! :confused: Tra l'altro non ne ho sentito parlare da nessuna parte.Mah, forse sarà 1altro nome x definire la xtreme music.
Comunque..dicevo..continuano i problemi: crepitii, fischi.
Ho provato di tutto: driver nuovi (del 3-07 ma che risultano sul mio pc del 1-06), bios aggiornato, cambio di slot, provata su un altro pc, messe altre casse (pensavo ke fosse loro il problema).NIENTE, ASSOLUTAMENTE NIENTE! :muro:
Vi posto la mia configurazione hardware:
ASUS P5PL2 CHIP INTEL 945P
PENTIUM 4 3,2GHZ
2GB RAM DDR2 533MHZ DUAL CHANNEL
MAXTOR 160GB
RADEON X850XT
ALIMENTATORE DA 350W (non so la marca, forse component pro)

Aiutatemi!
Grazie in anticipo!

dantess
28-07-2006, 14:42
risolto...problema di alimentazione sul bay:D

Raven
28-07-2006, 14:48
Se tu:
- hai cambiato slot
- hai aggiornato il bios della mobo
- hai disattivato eventuali controller Sata

e non hai risolto, mandala in RMA... adesso le schede hanno un nuovo bios che *dovrebbe* risolvere il problema...

Però mi insospettisce il fatto della dicitura x-fi extreme "game"... non vorrei tu avessi una versione "oem" x-fi della HP o Dell...

fabist
28-07-2006, 14:53
Non ti saprei dire..l'ho presa su ebay e di OEM non c'è traccia nella descrizione dell'oggetto.Come potrei verificare?
Per mandarla con RMA cosa devo fare?

Raven
28-07-2006, 14:58
dovresti provare a dirmi che sigla ha la scheda sull'etichetta: una cosa del tipo MSBA00000 (serie di numeri)... da questa si capisce se è originale creative o no! ;)

fabist
28-07-2006, 15:00
allora, sullo scatolo c'è scritto: 70SB046002006
Però c'è scritto anke X-Fi XTREME MUSIC retail.

Raven
28-07-2006, 15:12
se è una SB0460 allora è creative retail... (anche se dovrebbe essere MASB0460 e non 70SB0460...)

Ha il dissipatorino (versione più recente, con bios + recente)?!

Per l'rma devi contattare il supporto tecnico creative... sono molto efficienti solitamente e rispondono alle mail! ;)
(a me mandarono aggratis un subwoofer delle inspire 6700 senza nemmeno volere indietro quello vecchio!)

fabist
28-07-2006, 15:16
Sì, ha il dissipatorino.
Volevo mandare 1email, ma non so bene quali siano il numero di serie e il numero di modello creative...mi puoi aiutare?

Raven
28-07-2006, 15:17
Il nr. di serie esatto lo trovi su un'etichetta appiccicata al retro della scheda... ;)

fabist
28-07-2006, 15:20
Grazie! Quant'è grande +o-? Ne ho trovato 2sulla stessa e unica etichetta: uno in alto a destra 432, un altro in basso a sinistra 563255. Qual è?
Poi x il numero di modello devo inserire quello ke ho dato a te?

Raven
28-07-2006, 15:35

... errr... solitamente i s/n delle x-fi sono scritti così:

MASB0460540020671L

potresti farmi una foto?!

fabist
28-07-2006, 15:38
a sì, l'ho trovato!!
Stava sul codice a barre! :D
MASB0460540023276M
Questo cosa sarebbe? "Numero di serie" o "Numero modello creative"?

Raven
28-07-2006, 15:54
Il numero di serie!... che identifica il prodotto (SB460= Creative x-fi music)... ;)

fabist
28-07-2006, 15:56
Quindi questo codice lo metto come numero di serie.
invece come numero di modello creative cosa ci metto?

Raven
28-07-2006, 15:59
ah... uh... ti chiedono pure quello?!?!?! :mbe:

boh... SB0460?!?! :stordita:

fabist
28-07-2006, 16:03
Posso postare 1link dal sito delle creative, o non è permesso?

Raven
28-07-2006, 16:04
Posta posta! :D

fabist
28-07-2006, 16:08
http://dmzweb3.europe.creative.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE/,/?St=555,E=0000000000142268225,K=3761,Sxi=5,VARSET=ws:http://it.europe.creative.com,case=11120

Guarda 1pò

Raven
28-07-2006, 16:11
ok!

Model number: SB0460
Serial number: MASB0460540023276M

;)

fabist
28-07-2006, 16:14
Grazie!!
Ti farò sapere!!

grazg
29-07-2006, 10:47
a me nn funziona la extrememusic con dfi ultra-d...cosa devo fare? :muro: :muro:

ciao, io ho la tua stessa mobo e la tua stessa x-fi, a me funziona tutto alla perfezione, hai possibilità di testare la scheda audio su un altro pc? probabilmente è lei che ti dà problemi. La tua x-fi ha il dissipatore o è senza?

Raven
29-07-2006, 11:02
Adesso son io ad avere un "problema"... credo! :fagiano:

Su internet mi sono accorto che parlano della modalità "bit-mached" anche in riproduzione, ma a me nel pannello di controllo della mia x-fi c'è SOLO in modalità registrazione... :stordita:

Qualcuno può verificare?! :p

http://digilander.libero.it/arosati76/xfi.gif

grazg
29-07-2006, 11:16
Anch'io ho la tua stessa possibilità di selezione, manca la modalità bit-mached in riproduzione

Raven
29-07-2006, 11:29
trovata... :fagiano: c'è solo nella modalità "creazione"... :rolleyes:

=maxdamage=
29-07-2006, 21:24
anche io ho un problema.. vorrei comprare le ormai famose empire s2.1d... ma vorrei sapere come fare con una x-fi xtreme ad usare le casse (con connessione digitale) e CONTEMPORANEAMENTE il microfono... nelle altre schede son presenti due buchi differenti quindi non ci son problemi... ma nella x-fi c'è solo un buco per entrambi quindi non ho idea di cosa fare e non so neanche se è possibile visto che nel pannello di controllo le due impostazioni insieme non son presenti..

mas201
30-07-2006, 21:42
qualcuno e' in grado di dirmi come impostare i parametri con la x fy platinum

?

praticamente prima avevo un audigy e settao concert hall per cantare

ora con questa gli effetti fanno cagare e con tutte quelle manoplole nn riesco a trovare un eco decentee se seziono concer halla non e'uguale alla audijy a me servirebbe l'effetto pari al concert hall di un audijy x il mio microfono :cry: :cry:

un cantante fallitooo :cry: :cry: non posso + cantare :cry: :cry:

e dire che volevo miglioare le cose cambiando scheda audio nonostante mi trovavo benissimo :cry:

uso il tutto con creative 5700 digital

ciao :cry: :cry:

pete
31-07-2006, 09:47
Anch'io volevo sapere se in giro c'è una specie di guida per configurare al meglio la mia x-fi!Io la uso praticamente solo per i giochi e ho provato ad attivare un po tutto ma non credo che sia configurata per esprimere al meglio le sue potenzialità!poi per esempio perchè se attivo il sorround Xpand non posso spostare il volume verso le casse posteriori?
Grazie a tutti

Ciao

baila
01-08-2006, 13:18
Avrei una domanda semplice semplice! ;)
Quando da panello è impostato il 5.1,se si fa il test del canale e lo si ascolta dalle cuffie si sentono cmq le voci delle casse posteriori.Se io lascio impostato il 5.1 da panello e ascolto dalle cuffie,la X-fi mi divide automaticamente l'audio o devo impostarlo sulle cuffie! :confused:

sCo77
01-08-2006, 23:26
ciao a tutti...
premetto che tutto funziona benone: fatality su DFI rdx-200...
tutto montato frontalino montato. :fagiano:
Dilemma: ho attaccato cuffie e microfono sul retro del case e vorrei anche attaccare il mio sistema 5.1 della creative da una qualche parte per fare in modo che quando accendo le casse si disabilitino le cuffie... è possibile fare una cosa del genere?? con la scheda integrata sulla mobo si poteva ed era molto comodo... :p
Il sistema è un po vecchiotto ( Cambrige Soundworks... :fagiano: ) ma funziona perfettamente!!!

Grazie in anticipo..

baila
01-08-2006, 23:32
ciao a tutti...
premetto che tutto funziona benone: fatality su DFI rdx-200...
tutto montato frontalino montato. :fagiano:
Dilemma: ho attaccato cuffie e microfono sul retro del case e vorrei anche attaccare il mio sistema 5.1 della creative da una qualche parte per fare in modo che quando accendo le casse si disabilitino le cuffie... è possibile fare una cosa del genere?? con la scheda integrata sulla mobo si poteva ed era molto comodo... :p
Il sistema è un po vecchiotto ( Cambrige Soundworks... :fagiano: ) ma funziona perfettamente!!!

Grazie in anticipo..

Si che si può,lo trovi su Creative Audio Console! ;)

sCo77
01-08-2006, 23:39
Si che si può,lo trovi su Creative Audio Console! ;)

E dove attacco il jack? sul frontalino?? :fagiano:

DLOA
02-08-2006, 12:07
qualcuno e' in grado di dirmi come impostare i parametri con la x fy platinum ?
praticamente prima avevo un audigy e settao concert hall per cantare
ora con questa gli effetti fanno cagare e con tutte quelle manoplole nn riesco a trovare un eco decentee se seziono concer halla non e'uguale alla audijy a me servirebbe l'effetto pari al concert hall di un audijy x il mio microfono :cry: :cry:

un cantante fallitooo :cry: :cry: non posso + cantare :cry: :cry:

e dire che volevo miglioare le cose cambiando scheda audio nonostante mi trovavo benissimo :cry:

uso il tutto con creative 5700 digital

ciao :cry: :cry:

non dirlo a me.. ho dovuto rimettere su la SB 1024 Live! x fare le cose che facevo prima.. cmq.. usa plugin esterni.. pantheon reverb.. o simili.. ne trovi freeware QUI (www.music-boss.com/freeware.htm) ;)

invece volevo chiedere se c'erano aggiornamenti x quanto riguarda i driver ASIO-ASIO2 per programmi come SONAR e CUBASE.. x far girare decentemente i VST e i vari effetti... novità o devo restare con la 1024 live?!!?! :muro:

baila
02-08-2006, 12:33
E dove attacco il jack? sul frontalino?? :fagiano:

Mi pare di si! ;)

baila
02-08-2006, 12:33
Avrei una domanda semplice semplice! ;)
Quando da panello è impostato il 5.1,se si fa il test del canale e lo si ascolta dalle cuffie si sentono cmq le voci delle casse posteriori.Se io lascio impostato il 5.1 da panello e ascolto dalle cuffie,la X-fi mi divide automaticamente l'audio o devo impostarlo sulle cuffie! :confused:

Up

Bolzo5
02-08-2006, 15:21
anche io ho un problema.. vorrei comprare le ormai famose empire s2.1d... ma vorrei sapere come fare con una x-fi xtreme ad usare le casse (con connessione digitale) e CONTEMPORANEAMENTE il microfono... nelle altre schede son presenti due buchi differenti quindi non ci son problemi... ma nella x-fi c'è solo un buco per entrambi quindi non ho idea di cosa fare e non so neanche se è possibile visto che nel pannello di controllo le due impostazioni insieme non son presenti..
up

Crisp
02-08-2006, 18:59
ma perchè vi volete complicare la vita con frontalini, pannelli e similia quando vi basta una xtreme music per fare tutto quello che volete nel modo più sempllice.

Di certo si pensa che una scheda audio con tanto di frontalino pieno zeppo di pulsanti e connessione sia più figo e faccia chissà cosa e invece leggendo questo topic, leggo solo di gente che ci si perde.

signo3d
02-08-2006, 20:45
ma perchè vi volete complicare la vita con frontalini, pannelli e similia quando vi basta una xtreme music per fare tutto quello che volete nel modo più sempllice.

Di certo si pensa che una scheda audio con tanto di frontalino pieno zeppo di pulsanti e connessione sia più figo e faccia chissà cosa e invece leggendo questo topic, leggo solo di gente che ci si perde.
:asd:

A me cmq non è che servirebbe il frontalino per esempio (l'attacco delle cuffie ce l'ho nel controller delle g500) ma il telecomando per quando guardo i film in tv....e se voglio solo il telecomando devo per forza prendere anche il frontalino (da platinum in su o anche acquistando separatamente) :mc:

Crisp
03-08-2006, 00:05
a tal proposito, le audigy 4 senza frontalino hanno il telecomando.
come funziona?

non si può fare anche con la extreme music una cosa del genere?

titovalma
03-08-2006, 08:38
Ho appena comprato da "ePl**a" una -Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Platinum- ad € 119! Tutti gli altri venditori la mettevano sui 180! Cosa ne dite??? Non mi ritrovero' un topo dentro al pacco al posto della scheda? (uno scherzone?).
GRAZIE e CIAO

MiKeLezZ
03-08-2006, 10:00

A me cmq non è che servirebbe il frontalino per esempio (l'attacco delle cuffie ce l'ho nel controller delle g500) ma il telecomando per quando guardo i film in tv....e se voglio solo il telecomando devo per forza prendere anche il frontalino (da platinum in su o anche acquistando separatamente) :mc:
In genere gli altoparlanti seri hanno anche il telecomando, quindi ..

signo3d
03-08-2006, 11:32
In genere gli altoparlanti seri hanno anche il telecomando, quindi ..
Si vabbe....dai 350€ in su....

MiKeLezZ
03-08-2006, 11:39
Si vabbe....dai 350€ in su....
220€
i soldi che risparmi per il telecomando li rispendi in altoparlanti, mi sembra più saggio
e poi un telecomando valida ce l'ha pure la mia scheda televisiva da 60€..

Matrix Reloaded
03-08-2006, 13:25
Ragazzi ho la x-fi extreme music nuova e gli ultimi driver, ho delle gigaworks 7.1 s750 nuove. Il mio problema capita che quando spengo le casse e anche dall'interuttore del sub e poi le riaccendo il basso si sente meno potente. Ho provato a fare dei tentativi sulle impostazioni della scheda che quando ripristino tutto il basso si sente forte.

cosa mi consigliate di fare? e che tipo di impostazioni utlizzare per non avere problemi?

LOP_00_0
03-08-2006, 18:27
nn sà se è il posto giusto, ma chiedo lo stesso ...

è normale che la mia x-fi em oem, a volte provochi fruscii e/o audio corrotto (problema riscontrato in vari giochi cm ut2004, quake 4 e anche film) ?
è strano, ma a volte sento tutto benissimo e a volte quando faccio ripartire la stessa applicazione noto dei problemi audio che prima nn c'erano, a volte sistemo semplicemente facendo "ripristina le impo predefinite" a volte serve e a volte no :confused: , a volte mi dà prob se metto modalità digitale o moalità analogica e a volte il prob sembra risolversi se mi sposto di modalità.. :confused:
il prob è lo stesso anche se installo gli ultimi driver senza il software x decidere tra analogico/digitale.
sopratutto su quake 4 noto che col tempo l'audio peggiori, causato imho da un surriscaldamento del chip ( toccando il dissi con mano scotta :( )
per adesso ho risolto il problema solo con ut e sembra che nn me ne dia +, praticamente dopo vari tentativi di "ripristiono opzioni predefinite", ho trovato il momento in cui nn mi dava + problemi d'audio, dopodichè sono andato su document and setting\app data\ e alla cartella cretive ho tolto i rights di modifica file ( la forza della disperazione ... :D )
ho provato anche a vedre dei settaggi particolari nel bios e anche a disabilitare la sk audio integrata, ma con nessun riscontro positivo e mi sembra che ho l'ultimo aggiornamento bios (nn ne sono sicuro :D ) ...

premettendo che al primo problema che mi ha dato la scheda, l'ho riportata subito indietro, ma al negozio ( dove l'hanno testata con la musica -.- ) mi han detto che era tutto a posto e mi han preso x niubbo (che sono) dicendomi che mettevo modalità digitale e\o sbagliavo connettore.

cmq cm faccio a capire se la sk audio è difettosa o il prob deriva da un'incompatibilità hw ?

ecco il mio pc in breve:

win xp sp2, no AV
ali 550W q tec :rolleyes: , MB infinity nfII ultra, amd athlon m, vga nvidia 6800, hd 2xWD 80gb in raid 0, 2x512 dula channel v-data e tutto occato a puntino :D :doh:
ah dimenticavo uso le cuffie zalman 5.1 e sopratutto :help: :)

dantess
03-08-2006, 18:27
quando spegni le s750 devi regolare tutto sul telecomandino.....

Matrix Reloaded
03-08-2006, 18:54
quando spegni le s750 devi regolare tutto sul telecomandino.....

ma lo faccio dal telecomando ma il problema saranno i driver nuovi.

mi sà conviene contattare la creative.

fabstars
03-08-2006, 19:13
ragazzi aiutatemi a capire :(

Ho da poco installato la X-FI Extrem ma non riesco a capire come mai non vedo nessun software (tranne Creative audio console" ). Mi riferisco a quei software tipo quelli che sono presenti in questo (http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066) articolo.

P.S. sapete dirmi come fare a provare le mie casse 4.1? In questo momento infatti nonostante abbia settato il 4.1 sul software Creative audio console riesco a sentire solo le due frontali e il sub :muro:

Grazie

=maxdamage=
03-08-2006, 21:28
non c'è nessuno che mi può aiutare?? :(

Kewell
03-08-2006, 21:34
cut
Aggiorna driver di mobo e scheda audio.
Aggiorna le directx.
Deframmenta il disco.
Comunque potrebbe essere davvero un problema di surriscaldamento. Prova a vedere si il problema si presenta anche a case aperto.

Mifune
03-08-2006, 23:03

Infatti, è proprio per il telecomando che ho preso la Platinum, trovata a 125 euro a giugno quando ora ho visto che costa 50 euro di + praticamente dappertutto, compreso il sito dove l'ho presa ;) :D :cool:
Bella scheda, non ho ancora cominciato a sfruttarla per quanto riguarda la creazione di audio, spero di avere più tempo da settembre in poi.
Tra l'altro il telecomando si riesce a fare funzionare anche con wmp e winamp, oltre che al creative media center che non è affatto male.
E poi cmq si, lo ammetto, sullo Stacker il frontalino ci sta proprio bene :p
(QUI) (http://img346.imageshack.us/my.php?image=pcnuovo1qg1.jpg)

LOP_00_0
03-08-2006, 23:05
Aggiorna driver di mobo e scheda audio.
Aggiorna le directx.
Deframmenta il disco.
Comunque potrebbe essere davvero un problema di surriscaldamento. Prova a vedere si il problema si presenta anche a case aperto.

-sto scaricando la versione di giugno2006 ;)
-deframmento frequentemente con dikeeper
-d'estate lo lascio sempre aperto :stordita: e ultimamente gli ho messo un ventola 4x4 vicino alla skeda :D , il dissi nn si toglie, ma che è incollato ? :D ...
secondo voi c potrei mettere una pasta termica ? :fagiano:

LOP_00_0
04-08-2006, 11:58
con le dx aggiornate sembra andare mejo ...

fabstars
04-08-2006, 12:24
ragazzi aiutatemi a capire :(

Ho da poco installato la X-FI Extrem ma non riesco a capire come mai non vedo nessun software (tranne Creative audio console" ). Mi riferisco a quei software tipo quelli che sono presenti in questo (http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066) articolo.

ragazzi,
nessuno mi può aiutare?? :( Pensavo fosse una domanda semplice :D

drive97
04-08-2006, 13:32
salve a tutti, mi s'è sradicato l'AD_Link Cable, il cavo che connette la sheda x-fi col bay frontale, sapete se può essere sostituito con un semplice eide?

Crisp
04-08-2006, 13:56
ragazzi,
nessuno mi può aiutare?? :( Pensavo fosse una domanda semplice :D

cerca in rete il programma x-fi mode :)
è un pannello di controllo per gestire le varie impostazioni della scheda se tu hai installto solo io driver.

Se hai installato il cdrom, allora lo ha installato male...quindi basta reinstallarlo.

Fady
04-08-2006, 15:33
Per uno che debba montare una di queste schede quali sono gli ultimi driver aggiornati e quali sono i mod che si possono metere per ottimizzare il tutto???

fabstars
04-08-2006, 17:02
cerca in rete il programma x-fi mode :)
è un pannello di controllo per gestire le varie impostazioni della scheda se tu hai installto solo io driver.

Se hai installato il cdrom, allora lo ha installato male...quindi basta reinstallarlo.

non era proprio quello che cercavo. Io intendevo il software che mi da questa interfaccia:

http://img174.imageshack.us/img174/1387/fe1px0.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=fe1px0.jpg)

Mifune
04-08-2006, 17:24
non era proprio quello che cercavo. Io intendevo il software che mi da questa interfaccia:

http://img174.imageshack.us/img174/1387/fe1px0.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=fe1px0.jpg)

Io ho fatto l'installazione completa dal CD ed ho tutto, interfaccia compresa.
Cmq puoi scegliere tu cosa installare e cosa no.
Prova a reinstallare

Mifune
04-08-2006, 17:31
Ciao, sto provando la funzione di aggiornamento automatico dei prodotti creative dal sito, e mi propone 2 aggiornamenti di driver, il 2.07.0004 da 39 MB e il 2.09.0001 da 41MB... li devo fare entrambi? non è sufficiente fare solo l'ultimo?
Attualmente ho installato quello del cd, che è del 2005 mi pare.
Grazie :)

Raven
04-08-2006, 18:14
basta solo l'ultimo! ;)

Mifune
04-08-2006, 18:17
basta solo l'ultimo! ;)

Infatti, me pareva strano :D
Il programma di update automatico me li selezionava entrambi..
Già fatto, direi che va tutto bene, anche se problemi non ne avevo nemmeno prima.
Tnx :)

=maxdamage=
04-08-2006, 18:20
AIUTO!! :(

fabstars
04-08-2006, 18:38
Io ho fatto l'installazione completa dal CD ed ho tutto, interfaccia compresa.
Cmq puoi scegliere tu cosa installare e cosa no.
Prova a reinstallare

Io del CD ho installato solo il "Creative MediaSource", dal momento che i driver aggiornati li avevo gia scaricati in precedenza.
Sul CD mi pare che ci siano solo queste due cose: i drivers e il Creative MediaSource, giusto??

Ciao

Mifune
04-08-2006, 18:48
Io del CD ho installato solo il "Creative MediaSource", dal momento che i driver aggiornati li avevo gia scaricati in precedenza.
Sul CD mi pare che ci siano solo queste due cose: i drivers e il Creative MediaSource, giusto??

Ciao

No, c'è un fracco di roba sul cd, tra cui wave studio, entertainment center, smart recorder, ecc.
Ho la platinum.

drive97
04-08-2006, 19:03
salve a tutti, mi s'è sradicato l'AD_Link Cable, il cavo che connette la sheda x-fi col bay frontale, sapete se può essere sostituito con un semplice eide?

nessuno mi caca please.... :help:

Mifune
04-08-2006, 19:06
nessuno mi caca please.... :help:

Me lo sono chiesto anch'io, sono molto simili, però non saprei.. cmq essendo un cavo solo dati non dovrebbe guastarsi niente facendo una prova.. però anche qui non sono sicuro 100%.

~Mr.PartyHut~
04-08-2006, 19:17

Ciao

ma no fab :doh:
Devi installare il CD in dotazione, poi casomai aggiorni i driver, ma il CD è pieno zeppo di roba...

Fady
04-08-2006, 20:39
Per uno che debba montare una di queste schede quali sono gli ultimi driver aggiornati e quali sono i mod che si possono metere per ottimizzare il tutto???

che mi sapete dire?

Crisp
04-08-2006, 23:14
be, visita il sito di creative :)
metti gli ultimi o cmq fai delle prove con gli ultimi 2 o 3 aggiornamenti.

io mi trovo bene con i driver del cd fornito o in alternativa con i 2.07 beta.

gli altri che ho provato avevano delle noie con i midi.

fabstars
05-08-2006, 09:06
No, c'è un fracco di roba sul cd, tra cui wave studio, entertainment center, smart recorder, ecc.
Ho la platinum.

Ok...grazie. In effetti vi è un sacco di roba da installare. Pensavo che la prima voce fossero solo i drivers, invece mi sbagliavo. Adesso ho risolto ;)

Saluti

Fady
05-08-2006, 11:19
be, visita il sito di creative :)
metti gli ultimi o cmq fai delle prove con gli ultimi 2 o 3 aggiornamenti.

io mi trovo bene con i driver del cd fornito o in alternativa con i 2.07 beta.

gli altri che ho provato avevano delle noie con i midi.

quindi nn è detto che gli ultimi rilasciati siano quelli che portano più migliorie????

AndreaCT
05-08-2006, 13:07
salve ragazzi...faccio riemergere un problemino noto a questa fascia di schede sonore...:

in pratica sulla mia x-fi platinum...1 volta su 3, dopo aver avviato il pc...sento delle scarichette sulle casse e x tagliare la testa al toro...mettendo le cuffie fa lo stesso (quindi escludo le casse)...

la mia x-fi platinum è quella col dissy e i driver sono gli originali del cdrom...S.O. XsiiiiPiiiiiiiiiii sp2!

nb: il "difetto" lo fa anche senza avviare musica o affini...ma solo alzando la manopota del volume...

grazie a chiunque mi sappia dare una soluzione ;)

Raven
05-08-2006, 13:21
Prova a:
- cambiare slot PCI
- aggiornare il bios della mobo
- disattivare eventuali controller Sata

Fady
05-08-2006, 13:24
in pratica sulla mia x-fi platinum...1 volta su 3, dopo aver avviato il pc...sento delle scarichette sulle casse e x tagliare la testa al toro...mettendo le cuffie fa lo stesso (quindi escludo le casse)...

ma le casse e cuffie sono alimentate entrambe?

Dante89
05-08-2006, 13:34
Per le eax si deve collegare per forza tutto in analogico? :)

MiKeLezZ
05-08-2006, 13:37
Per le eax si deve collegare per forza tutto in analogico? :)
sì..

Dante89
05-08-2006, 13:45
sì..
Mannaggia, quindi dovrò disabilitare ogni volta l'uscita digitale e passare a quella analogica in pratica?Oppure non è necessario? :)

Dante89
05-08-2006, 13:49
Mannaggia, quindi dovrò disabilitare ogni volta l'uscita digitale e passare a quella analogica in pratica?Oppure non è necessario? :)
Ho provato già io, con il mio z-5500 e la fatal1ty nessun problema, tutto ok... :)

MiKeLezZ
05-08-2006, 13:49
Gli effetti EAX sono disponibili solo attraverso le uscite analogiche della scheda, motivo fra l'altro per cui sia preferibile usarla in questa modalità, più che tramite connessione digitale.
Vedi tu quale sia il "rigiro" che ti torna meglio.
I più "fissati" di solito collegano sia in digitale che analogico, switchando poi in digitale (direttamente dall'amplificatore/controller delle casse) quando si gustano un film; personalmente trovo sia un'inutile perdita di tempo.

alfagolf
05-08-2006, 15:19
Un aggiornamento sulla mia situazione: la nuova scheda X-Fi non gracchia e ho scoperto che i blocchi erano causati dall'incompatibilità tra scheda video (Sapphire Radeon X1600 PRO 512 MB) e la scheda madre (ASUS A8S-X); adesso, con una nuova scheda video, il pc durante i giochi non si blocca più, almeno per ora...

Crisp
05-08-2006, 15:21
quindi nn è detto che gli ultimi rilasciati siano quelli che portano più migliorie????

nel mio caso è stato così..però io sto usnado driver a 64bit.

i 2.09 beta 3 avevano risolto un bug dei midi dei precedenti, ma si sentivano gli accordi molto bassi.
Con i vecchi 2.07 invece si sente tutto ottimamente.

Non so se la controparte a 32bit abbiano gli stessi problemi.
Per win32bit uso i driver forniti con il cd che a me sembrano ottimi.

mas201
05-08-2006, 16:48
eppure io prima avevo un audigy lanciavo un midi e cantavo con il mic settando concert hall e con le mie creative xfy 5700 digital si sentiva una favola

adesso quando lancio un midi con van basco, devo cambiare le impostazioni settandole come windows midi ecc , se no il midi cambia e fa cag.. rispetto a come si sentirebbe originalmente, in piu' quando attivo il mic il suono sembra smorzato come se il la fonte musicale rubasse segnale o potenza al mic.

credetemi sarei disposto a pagare chiunque sia in grado di settare i parametri audio per far si di ottenere il suono preciso a un audigy in modalita' concert hall

che credetemi non e' uguale al concert hall della mia xfy platinum

e se fossi sicuro al 100 per cento di nn aver incompatibilita' con il mio pc sarei disposto a lasciar perdere questa scheda e a comprare di nuovo un audijy platinum con frontalino :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Joker80
05-08-2006, 17:42
gli ultimi drive datati 3 luglio sembrano un pò fiacchi a livello di potenza non vi pare?

mas201
05-08-2006, 17:52
forse , a me l'assistenza creative mi ha consigliato di tenere gli orig. del cd

la scheda l'ho presa a natale forse magari erano gia aggiornati

Dante89
05-08-2006, 19:07
Gli effetti EAX sono disponibili solo attraverso le uscite analogiche della scheda, motivo fra l'altro per cui sia preferibile usarla in questa modalità, più che tramite connessione digitale.
Vedi tu quale sia il "rigiro" che ti torna meglio.
I più "fissati" di solito collegano sia in digitale che analogico, switchando poi in digitale (direttamente dall'amplificatore/controller delle casse) quando si gustano un film; personalmente trovo sia un'inutile perdita di tempo.
Io invece faccio lo switch... :)

AndreaCT
05-08-2006, 19:28
Prova a:
- cambiare slot PCI
- aggiornare il bios della mobo
- disattivare eventuali controller Sata

lo slot pci e quello centrale (il 3° di 5) della mia asus (vedi in firma), il bios aggiornato (non all'ultimo ma mi pare il penultimo), il controller sata è disabilitato in quanto non ho hd sata!

x fady: si...praticamente le cuffie sono collegare all'apposito volume delle logitech z2300...

Tsun4mi
05-08-2006, 20:45
scusate ma che e' sta roba... a legge sti post tutto sembrano tranne che buone queste schede.. ed io che sognavo l'upgrade... ne vale veramente la pena passare dalla mia audigy 2zs a ste schede problematiche??

Crisp
05-08-2006, 20:54
sono problematiche se ti vuoi incasinare ad aggiornare i driver che imho quelli forniti sono più che buoni.
E anche schede audio con il il pannello extra che dipende cosa vuoi farci,

Se vuoi una scheda audio buona per fare un po di tutto, migliore dell'audigy e sopratutto con i giochi ti prendi una xtreme music che va tutto bene e liscio.

Gli altri modelli sono più diretti a chi fa musica principalmente e ha bisogno di collegare impianti esterni alla scheda come sequencer, strumenti musicali , microfoni ecc.

=maxdamage=
05-08-2006, 21:21
una domanda.. in un extreme music si puo collegare un 2.1 con connessione digitale e un microfono contemporaneamente? se si di cosa ho bisogno?

Tsun4mi
05-08-2006, 22:55
sono problematiche se ti vuoi incasinare ad aggiornare i driver che imho quelli forniti sono più che buoni.
E anche schede audio con il il pannello extra che dipende cosa vuoi farci,

Se vuoi una scheda audio buona per fare un po di tutto, migliore dell'audigy e sopratutto con i giochi ti prendi una xtreme music che va tutto bene e liscio.

Gli altri modelli sono più diretti a chi fa musica principalmente e ha bisogno di collegare impianti esterni alla scheda come sequencer, strumenti musicali , microfoni ecc.

già mi hai quasi riconvinto :D , avevo pensato infatti all'extreme music.. da quello che ho capito problemi con l'nforce 4 non dovrebbero essercene +.. quindi manca solo l'acquisto.. a quanto dovrei trovarla l'extreme music per pagarla il giusto?? gia' ho chi si compra l'audigy 2zs mia.. 50€ per la retail senza accessori vanno bene?? sempre grazie..

Walter_Rohrl
07-08-2006, 06:45
Allora... Non so se può essere una notizia importante ma ve la posto ugualmente:
Io ho finalmente avviato il tutto, e ho pure collegato la presina a 4 pin della scheda x-fi fatal1ty (quella uguale al floppy per intenderci!) e non ho avuto nessun problema, niente audio gracchiante o incompatibilità, hi i driver beta ultimi, il bios 1303 della a8n32 e tutti gli altri driver aggiornati.

Franx1508
07-08-2006, 08:48
basta con stà storia che aggiornare i drivers dà problemi ma chi l'ha detto?io li ho sempre aggiornati(semai evito le beta)e tutto mi fila liscio nei miei 2 pc.con la x-fi ho i 2.9.1 con la 2 zs i 2.8.4 nessun problema.

Walter_Rohrl
07-08-2006, 08:56
basta con stà storia che aggiornare i drivers dà problemi ma chi l'ha detto?io li ho sempre aggiornati(semai evito le beta)e tutto mi fila liscio nei miei 2 pc.con la x-fi ho i 2.9.1 con la 2 zs i 2.8.4 nessun problema.

Ti riferisci al mio post?

Franx1508
07-08-2006, 08:57
Ti riferisci al mio post?
si.

pete
07-08-2006, 10:41
Anche io nessun problema di compatibilità con la mia x-fi extreme music e nforce 4!ho provato svariati giochi e vanno tutti alla perfezione tranne flatout 2 che sembra avere uno uno strano rumore metallico di sottofondo mentre gareggio ma penso che sia una semplice incompatibilità tra il gioco e la scheda.
Ho messo gli ultimi driver di luglio trovati sul sito di creative

Walter_Rohrl
07-08-2006, 10:47
si.

Scusa... ma ho forse detto che ho aggiornato i driver e ho problemi??? no, anzi, ho detto che ho su tutti i driver aggiornati e pure i beta...
Hai notato che ho sottolineato un'altra frase?
Forse l'ho fatto per far notare una cosa.
Ma, se nella foga di dire di aggiornare, non leggi neppure...
Senza rancore.

Franx1508
07-08-2006, 11:24
Scusa... ma ho forse detto che ho aggiornato i driver e ho problemi??? no, anzi, ho detto che ho su tutti i driver aggiornati e pure i beta...
Hai notato che ho sottolineato un'altra frase?
Forse l'ho fatto per far notare una cosa.
Ma, se nella foga di dire di aggiornare, non leggi neppure...
Senza rancore.
nn mi riferivo a te scusami,era per l'altro tipo ero di fretta ed ho detto si.

=maxdamage=
07-08-2006, 22:03
una domanda.. in un extreme music si puo collegare un 2.1 con connessione digitale e un microfono contemporaneamente? se si di cosa ho bisogno?
help me pliz

pantapei
11-08-2006, 00:36
guardate qui........

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257701

Crisp
17-08-2006, 13:20
ebbene, se settate audio console su "audio creation" potete settare il bit-matched sia su Registrazione che riproduzione.

Ricordo che c'era stato qualcuno che aveva chiesto come mai non si poteva attivare la riproduzione bit-matched.

Franx1508
17-08-2006, 13:26
bò io non sò voi uso i 2.9.1 ufficiali, cioè i più recenti,nei giochi stà scheda rende si bene,però mi da senso di non essere per nulla sfruttata...bò.

Crisp
17-08-2006, 14:32
be i giochi che la sfruttano davvero bene non sonoancora molti.
Cmq Quake4 la sfrutta come si deve.

Se metti il 24bit cristalyser a 75 o 100% dovresti sentire già un buon miglioramento.

AndreaCT
17-08-2006, 15:40
bò io non sò voi uso i 2.9.1 ufficiali, cioè i più recenti,nei giochi stà scheda rende si bene,però mi da senso di non essere per nulla sfruttata...bò.

ti capita ogni tanto che la scheda butti scarichette alle casse anche senza ascoltare niente ma alzando solo il volume?

Franx1508
17-08-2006, 15:41
ti capita ogni tanto che la scheda butti scarichette alle casse anche senza ascoltare niente ma alzando solo il volume?
no per fortuna...

AndreaCT
17-08-2006, 15:45
no per fortuna...
a me ogni tanto capita...ma non credo sia la scheda...non lo fa sempre...credo invece a qualche conflitto coi driver o col bios mobo...

dantess
17-08-2006, 15:47
sicuro che le scossette nn lo fa quando accendi la luce o la tv o suona il campanello??

AndreaCT
17-08-2006, 15:50
sicuro che le scossette nn lo fa quando accendi la luce o la tv o suona il campanello??
no di sicuro...gioco quasi sempre la sera tardi o la notte...quando tutti dormono :D

ma cmq non lo fa sempre...e quando lo fa...lo fa subito appena accendo (anche se metto le cuffie) ed è continuo...non va ad intervalli...

diciamo che mi "difetta" una volta su 5....quando lo fa...riavvio e torna tutto perfetto...ma non ho provato a vedere se lo fa cambiando impostazioni o magari collegando le cuffie al pannellino frontale (le cuffie le collego direttamente alla scatola volume delle casse)!

dantess
17-08-2006, 15:52
guarda quanto si parla di scosse è meglio cambiare o la sk o le casse....prova una delle due....

AndreaCT
17-08-2006, 15:55
guarda quanto si parla di scosse è meglio cambiare o la sk o le casse....prova una delle due....

veramente ha un anno che ho questo pc...e 5 mesi che la X-Fi si comporta bene...e siccome ha piena garanzia...x il momento (e nel frattempo provo varie combinazioni vediamo se risolvo) la tengo...poi magari quando sono sicuro che è un difetto di fabbrica...la posto in raganzia un mese prima che termini...magari mi consegnano un modello successivo... :D

dantess
17-08-2006, 16:36
be x cambiare intendevo mandare il rma se c'è ancora:D

MiKeLezZ
17-08-2006, 19:17
Creative parlava di problemi con le schede con nforce 4, che non rispettano gli standard qualitativi del PCI

AndreaCT
17-08-2006, 20:14
si lo so...ma la mia mobo è nforce3... ;)

DjSolidSnake86
18-08-2006, 22:12
ragazzi ma queste x-fi supportano i 32bit in output?

dantess
19-08-2006, 13:30
ragazzi ma queste x-fi supportano i 32bit in output?
io so 24....xkè esiste l'output a 32????

~Mr.PartyHut~
19-08-2006, 15:57
io so 24....xkè esiste l'output a 32????

Anche io sapevo 24 bit, ma ad esempio Foobar2000 ti permette anche di settare 32bit :confused:

Gio Games
20-08-2006, 15:23
Sapete niente se pubblicheranno questa fantastica scheda anche per il bus pci-express? avevo letto che creative aveva optato per il pci perchè il pci-e aveva dei problemi ed era necessario più tempo per sviluppare una scheda per questo bus ma da allora più niente. voi sapete niente?

dantess
20-08-2006, 15:26
Sapete niente se pubblicheranno questa fantastica scheda anche per il bus pci-express? avevo letto che creative aveva optato per il pci perchè il pci-e aveva dei problemi ed era necessario più tempo per sviluppare una scheda per questo bus ma da allora più niente. voi sapete niente?
il pci l'ho hanno tutti il pci-e nn ancora secondo me è stato questo il motivo...x vendere

SSLazio83
20-08-2006, 17:02

come se in vers pci nn abbia abbast problemi...nn va con la mia dfi.. :muro: :muro:

Diablo_lord_of_terror
22-08-2006, 16:09
Secondo voi è giusto comprare adesso una x-fi elite pro o la creative ha intenzione di sfornare altre schede audio a breve?

dj883u2
22-08-2006, 16:10
Secondo voi è giusto comprare adesso una x-fi elite pro o la creative ha intenzione di sfornare altre schede audio a breve?
Prendi prendi...già adesso non si sfruttano le x-fi.
Ciao ;)

Diablo_lord_of_terror
22-08-2006, 16:12
Prendi prendi...già adesso non si sfruttano le x-fi.
Ciao ;)

Ok ti ringrazio! :)

shark79
22-08-2006, 16:14

Di solito creative sforna le schede audio non molto spesso quindi secondo me se l'acquisti non sbagli di certo, anche se a mio avviso l'elite pro non ha senso costa troppo e non è di certo una scheda pro.
Vai su una Extreme Music oppure se ti interessa il controller esterno vai su una platinum ma al di sopra della platinum non ha senso.

Ripeto secondo me ;)

dj883u2
22-08-2006, 16:34
Ok ti ringrazio! :)
Figurati, di niente. :)
Ciao ;)

Diablo_lord_of_terror
22-08-2006, 16:36
Di solito creative sforna le schede audio non molto spesso quindi secondo me se l'acquisti non sbagli di certo, anche se a mio avviso l'elite pro non ha senso costa troppo e non è di certo una scheda pro.
Vai su una Extreme Music oppure se ti interessa il controller esterno vai su una platinum ma al di sopra della platinum non ha senso.

Ripeto secondo me ;)

Grazie, ma mi serve perchè uso molte cose attaccate ad un decoder 7.1 esterno e mi serve il rack con tutte le connessioni, mi risulta più semplice e pratico rispetto al frontalino che mi occupa uno slot da 5,25 (in questo momento li ho tutti occupati)

dj883u2
22-08-2006, 16:38
Grazie, ma mi serve perchè uso molte cose attaccate ad un decoder 7.1 esterno e mi serve il rack con tutte le connessioni, mi risulta più semplice e pratico rispetto al frontalino che mi occupa uno slot da 5,25 (in questo momento li ho tutti occupati)
Gran bella scheda, puoi farepraticamente tutto.
Utilissimo il telecomando, oltre che comodo. :)
Ciao ;)

shark79
22-08-2006, 16:38

Ok allora... ;)

Diablo_lord_of_terror
22-08-2006, 16:41
Grazie ad entrambi per la disponibilità e l'aiuto che mi avete dato ;)

shark79
22-08-2006, 16:45
Grazie ad entrambi per la disponibilità e l'aiuto che mi avete dato ;)

Figurati è stato un piacere :mano:

MiKeLezZ
22-08-2006, 18:21
Le ultime X-Fi presentano ancora il dissipatore?
Qualcuno l'ha presa recentemente?

dj883u2
22-08-2006, 19:02
Le ultime X-Fi presentano ancora il dissipatore?
Qualcuno l'ha presa recentemente?
Si, l'ultima che ho montato 2 settima aveva il dissipatore.
Ciao ;)

MiKeLezZ
22-08-2006, 19:08
Si, l'ultima che ho montato 2 settima aveva il dissipatore.
Ciao ;)
Grazie.. bhe è un po' che ci sto attento, credo di poter affermare che ormai sia diventato un accessorio standard.

SSLazio83
22-08-2006, 19:48
Figurati è stato un piacere :mano:

a te nnhadato problemi la skeda con la dfi? :muro:

dj883u2
22-08-2006, 21:18
Grazie.. bhe è un po' che ci sto attento, credo di poter affermare che ormai sia diventato un accessorio standard.
Penso proprio di si. :)
Ciao ;)

DLOA
24-08-2006, 15:37
hola gente...

volevo sapere se ci sono aggiornamenti x quanto riguarda i driver delle x-fi per utilizzi asio con programmi cakewalk sonar, vst et simila...

ci stanno almeno lavorando?

shark79
24-08-2006, 16:04
a te nnhadato problemi la skeda con la dfi? :muro:

No nessun problema :D