PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Nockmaar
31-10-2005, 11:10
No niente porta game/midi.
Quella che vedi e' il connettore per poterla collegare al modulo esterno, se e quando la creative decidera' di venderlo singolarmente.

:muro:

E come caspita lo attacco il sidewinder... :cry:

goldorak
31-10-2005, 11:13
Ti ringrazio..quindi hanno abolito definitivamente il vecchio connettore game/midi..sai se sulla platinum è presente oppure lo hanno levato da tutte le schede?

Anche sulla platinum, l'unica differenza con il modello inferiore e' il panello frontale.
Pannello che e' sprovvisto del connettore game/midi.

dj883u2
31-10-2005, 11:18
Scusa ma quali sono i giochi che beneficiano della X-ram attualmente? Io avevo letto che non cambiava nulla in termini di prestazioni tra x-ram o senza :)
Ti sbagli,allo stato attuale esiste solo il gioco Battlefield 2 che supporta nativamente la X-Ram, ma da adesso in avanti tutti i nuovi titoli sfrutteranno questa funzione...perchè la Creative ha interesse a far ciò.Pertanto cambia e come se cambia la musica.
Ciao ;)

goldorak
31-10-2005, 11:25
Ti sbagli,allo stato attuale esiste solo il gioco Battlefield 2 che supporta nativamente la X-Ram, ma da adesso in avanti tutti i nuovi titoli sfrutteranno questa funzione...perchè la Creative ha interesse a far ciò.Pertanto cambia e come se cambia la musica.
Ciao ;)

Calma, non dare certezza la dove non ce ne sono.
L'uso della x-ram ed il suo impatto sulle prestazioni e' ancora una questione aperta.
Si parla rispetto ad una audigy 2 zs di un incremento di qualche fps (tipo 2-3), quindi non e' il miracolo tanto decantato dalla creative.
Certo se il confronto lo fai con una scheda audio integrata l'incremento prestazionale ce', ma ci sarebbe lo stesso con qualsiasi altra scheda audio dedicata.
Poi per quanto riguarda il supporto alla x-ram, solo BF2 lo supporta, ma di tutti i giochi che stanno uscendo in questo periodo non ce ne uno solo che supporti nativamente la x-ram quindi vedi te.
Faresti male a comprare la fatality solo per la presenza della x-ram.

dj883u2
31-10-2005, 11:34
Calma, non dare certezza la dove non ce ne sono.
L'uso della x-ram ed il suo impatto sulle prestazioni e' ancora una questione aperta.
Si parla rispetto ad una audigy 2 zs di un incremento di qualche fps (tipo 2-3), quindi non e' il miracolo tanto decantato dalla creative.
Certo se il confronto lo fai con una scheda audio integrata l'incremento prestazionale ce', ma ci sarebbe lo stesso con qualsiasi altra scheda audio dedicata.
Poi per quanto riguarda il supporto alla x-ram, solo BF2 lo supporta, ma di tutti i giochi che stanno uscendo in questo periodo non ce ne uno solo che supporti nativamente la x-ram quindi vedi te.
Faresti male a comprare la fatality solo per la presenza della x-ram.
Secondo te,Creative mette nelle schede audio con la X-ram, solo per far lievitare il prezzo?Se consiglia la fatality come scheda video per gioco...un motivo ci sarà.Ti ricordo che quando Creative decide di creare un nuovo standard,lo crea e lo diffonde in modo pesante.
Chiaramente i giochi usciranno,bisogna avere pazienza.I 2/3 fps che ora si ottengono in +, è poco indicativo,perchè ancora i Driver sono acerbi e il supporto è acerbo...ma è una questione di tempo.
Io la penso cosi,poi ognuno è libero di prendere quello che meglio crede,ci mancherebbe.
Chi vivrà vedrà....
Ciao ;)

goldorak
31-10-2005, 11:36
Secondo te,Creative mette nelle schede audio con la X-ram, solo per far lievitare il prezzo?Se consiglia la fatality come scheda video per gioco...un motivo ci sarà.Ti ricordo che quando Creative decide di creare un nuovo standard,lo crea e lo diffonde in modo pesante.
Chiaramente i giochi usciranno,bisogna avere pazienza.I 2/3 fps che ora si ottengono in +, è poco indicativo,perchè ancora i Driver sono acerbi e il supporto è acerbo...ma è una questione di tempo.
Io la penso cosi,poi ognuno è libero di prendere quello che meglio crede,ci mancherebbe.
Chi vivrà vedrà....
Ciao ;)

Si e si chiama marketing.
Sai quante volte si introducono novita' che non vengono mai sfruttate ?

Tetsujin
31-10-2005, 11:41
Ciao ;)

ma in BF2 di quanto incidono le X-ram?

goldorak
31-10-2005, 11:45
ma in BF2 di quanto incidono le X-ram?

Qualche fps (2-3) in piu' rispetto ad una audigy 2 zs.
Cmq ci sono delle recensioni in rete in cui viene messo in evidenza l'incremento "miracoloso" della x-ram.

dj883u2
31-10-2005, 11:50
Si e si chiama marketing.
Sai quante volte si introducono novita' che non vengono mai sfruttate ?
Non mi pare che Creative abbia fatto tanto marketing con le sue ultime schede audio.......mi spiego,quando diceva che implementava una nuova funzione lo ha fatto realmente e ti ricordo che è diventata lider nel settore delle schede audio per gioco,chiaramente non professionali,grazie al supporto che ha ottenuto con le case produttrici di giochi che hanno implementato le sue novità....
Ciao ;)

goldorak
31-10-2005, 11:53
Non mi pare che Creative abbia fatto tanto marketing con le sue ultime schede audio.......mi spiego,quando diceva che implementava una nuova funzione lo ha fatto realmente e ti ricordo che è diventata lider nel settore delle schede audio per gioco,chiaramente non professionali,grazie al supporto che ha ottenuto con le case produttrici di giochi che hanno implementato le sue novità....
Ciao ;)

Mi ricordo di scheda audio che la creative decantava come soluzione professionale a 24bit sia in playback che recording e sappiamo tutti come e' andata a finire. :rolleyes:
Con una causa per pubblicita' ingannevole e persa dalla creative.
Marketing appunto.

Edit : le schede erano le audigy.

dj883u2
31-10-2005, 11:58
Mi ricordo di scheda audio che la creative decantava come soluzione professionale a 24bit sia in playback che recording e sappiamo tutti come e' andata a finire. :rolleyes:
Con una causa per pubblicita' ingannevole e persa dalla creative.
Marketing appunto.

Edit : le schede erano le audigy.
Ma che discorsi...su questo solo i polli ci potevano cascare...la creative ha altre schede audio Professionali,che hanno un ben altro costo...
Queste schede nascono è nuoiono solo per giocare...
Comunque ripeto,staremo a vedere...potrei anche sbagliarmi,ci mancherebbe.
Ciao ;)

goldorak
31-10-2005, 12:04
Ma che discorsi...su questo solo i polli ci potevano cascare...la creative ha altre schede audio Professionali,che hanno un ben altro costo...
Queste schede nascono è nuoiono solo per giocare...
Comunque ripeto,staremo a vedere...potrei anche sbagliarmi,ci mancherebbe.
Ciao ;)

Vabbe', non ce peggior sordo di chi non vuol sentire.
Se sei contento della creative buon per te, ma non consigliare di comprare le x-fi fatality su delle caratteristiche che non si sa se e quando verranno sfruttate dall'industria dei videgames.

dj883u2
31-10-2005, 12:16
Vabbe', non ce peggior sordo di chi non vuol sentire.
Se sei contento della creative buon per te, ma non consigliare di comprare le x-fi fatality su delle caratteristiche che non si sa se e quando verranno sfruttate dall'industria dei videgames.
Io esprimo un mio giudizio,come te esprimi il tuo.Che ti piaccia o meno è cosi.Lo puoi acettare o meno,ma lo devi rispettare.Siamo in un forum,ci si scambia le idee.
Io esprimo un mio parere che può essere giusto o sbagliato...ma pursempre una idea...
A chi do un consiglio,ha la propria testa pensante ed autonoma.Ragiona e sa cosa fare,certamente non viene influenzato dal mio consiglio....ne dal tuo....
Io non ho detto che sono contento della creative o altro...se tu non sei contento,puoi dirlo tranquillamente...io non lavoro per Creative pensa te cosa me ne può fregare....
Chi sei per dirmi di non dare un consiglio o parere....stai scherzando vero?
Rispetta le idee altrui...serve per crescere.
Confrontandosi si impara e si cresce.
A me sembra che tu sia il sordo.
Fine aut.
Ciao ;)

Therock2709
31-10-2005, 12:17
Se può interessare ho mandato una mail alla Creative (tramite "supporto tecnico" perché non ho trovato nessun indirizzo dove ci fosse assistenza PREvendita :mbe: ) chiedendo se prima o poi cominciassero a vendere le versioni OEM o Bulk delle schede (per il fatto che vorrei la Fatal1ty senza Bay I/O)...
Mi hanno risposto un po' ambiguamente (come c'era da aspettarsi): cioé che sono previste a breve versioni Bulk, ma non è garantito che sarà così :wtf:

ginofox
31-10-2005, 14:24
Al mio ampli dolby digital sony tramite il cavo ottico funzionera??? dato che i giochi ormai sono tutti in dolby digital???(chiaramente al posto delle classiche uscite)????? :doh: :cool: :muro:

goldorak
31-10-2005, 14:25
Al mio ampli dolby digital sony tramite il cavo ottico funzionera??? dato che i giochi ormai sono tutti in dolby digital???(chiaramente al posto delle classiche uscite)????? :doh: :cool: :muro:

No, la creative non supporta l'encoding in dolby digital 5.1.
Quindi se vuoi godere del dd 5.1 nei giochi rivolgiti alla concorrenza.

Tetsujin
31-10-2005, 15:23
Se può interessare ho mandato una mail alla Creative (tramite "supporto tecnico" perché non ho trovato nessun indirizzo dove ci fosse assistenza PREvendita :mbe: ) chiedendo se prima o poi cominciassero a vendere le versioni OEM o Bulk delle schede (per il fatto che vorrei la Fatal1ty senza Bay I/O)...
Mi hanno risposto un po' ambiguamente (come c'era da aspettarsi): cioé che sono previste a breve versioni Bulk, ma non è garantito che sarà così :wtf:

ottimo..attendiamo allora :D

Tetsujin
31-10-2005, 15:28
Io comunque non spenderei adesso 250 euro per delle x-ram, che magari quando ci sarà il pieno supporto nei giochi (e non nego che ci sarà, l'unica incognita è il "quando") saranno probabilmente già uscite le fatal1ty 2 con 128 MB :asd:

dj883u2
31-10-2005, 15:50
Io comunque non spenderei adesso 250 euro per delle x-ram, che magari quando ci sarà il pieno supporto nei giochi (e non nego che ci sarà, l'unica incognita è il "quando") saranno probabilmente già uscite le fatal1ty 2 con 128 MB :asd:
Tutto è possibile...ci vorrebbe la sfera magica... :asd: :asd:
Ciao ;)

axeleon
31-10-2005, 16:00

Ottima osservazione!!! :D

Therock2709
31-10-2005, 17:43

Be' dipende dai punti di vista e dalla disp economica :stordita:
Io per esempio sono d'accordo con te: vorrei una scheda con la X-ram ovviamente, però non a quel costo (disp economica :muro: ) (soprattutto contando che il Bay starebbe nella scatola :( )

Tututa
31-10-2005, 17:57
:muro: Io ho un problemino col nuovo X-FI

le creative 7700 posteriori non suonano e si sente un fruscio pauroso provenire da loro...

NOn è la connessione dal sub amplificato ai diffusori posteriori, perchè se sposto la connessione sulle frontali ad esempio, i diffusori stessi suonano...però la cosa strana è che se sposto i frontali che suonano sui canali posteriori, sempre dal sub, quei maledetti suonano!!

walk on
ttt

gigo979
31-10-2005, 17:59
Be' dipende dai punti di vista e dalla disp economica :stordita:
Io per esempio sono d'accordo con te: vorrei una scheda con la X-ram ovviamente, però non a quel costo (disp economica :muro: ) (soprattutto contando che il Bay starebbe nella scatola :( )

ottimo, comprala......cosi' il bay lo vendi a me :D
ciao

Vash88
31-10-2005, 19:30
Ringrazio Simon71 perchè finalmente qualcuno ci descrive con attenzione le sue opinioni su questa scheda. Una domanda, come ti suona con pezzi dei Depeche mode? :)

..Noto un controllo molto buono come ho già detto nel prim otopic nei bassi a patto che siano acustici....molto meno nella bass line elettronica di pezzi elettropop o dance...lì i bassi si sfasciano, perdono matericità e la ricostruzione del soundstage diventa inascoltabile....

Da quello che hai scritto sembrano rendere bene, ci daresti un altra "orecchiata":D?

Cosa ne pensi di nero media player? a me è sembrato valido ma non l'ho confrontato con winamp, comunque è due spanne sopra a WMP. :)

UPPP!!!

allmaster
01-11-2005, 10:51
mi sorge un dubbio

ma tutta sta potenza e poi gli mp3 (wma o altro formato che sia) li deve decodificare la CPU ?

lo so che è niente per una CPU moderna ma per una scheda con oltre 10mila MIPS è meno di niente per non parlare degli innumerevoli vantaggi che ne porterebbe

goldorak
01-11-2005, 10:54
mi sorge un dubbio

ma tutta sta potenza e poi gli mp3 (wma o altro formato che sia) li deve decodificare la CPU ?

lo so che è niente per una CPU moderna ma per una scheda con oltre 10mila MIPS è meno di niente per non parlare degli innumerevoli vantaggi che ne porterebbe

Guarda che nella x-fi il 70% della potenza e' convogliata al motore src mentre il restante 30% e' dedicato all'elaborzione audio.

Nockmaar
01-11-2005, 11:39
Finalmente ho montato sta benedetta X-Fi, anche se per ora l' ho provata solo con lo stereo di casa e con la musica. Per ora niente EAX e CMSS-3D.

E proprio di questo volevo chiedere: nei giochi, conviene attivare il CMSS-3D anche se c' e' gia' attivo l' EAX?

Mi sembra di aver letto che diversi di voi hanno optato per il solo EAX, mi sbaglio?

:what:

P.S.

Parlo di configurazione con le cuffie.

Therock2709
01-11-2005, 12:04
Finalmente ho montato sta benedetta X-Fi, anche se per ora l' ho provata solo con lo stereo di casa e con la musica. Per ora niente EAX e CMSS-3D.

E proprio di questo volevo chiedere: nei giochi, conviene attivare il CMSS-3D anche se c' e' gia' attivo l' EAX?

Mi sembra di aver letto che diversi di voi hanno optato per il solo EAX, mi sbaglio?

:what:

P.S.

Parlo di configurazione con le cuffie.

Il CMSS-3D serve solo a chi ha un impianto/cuffia stereo...
L'eax c'entra in parte..

Therock2709
01-11-2005, 12:07
ottimo, comprala......cosi' il bay lo vendi a me :D
ciao

Guarda...Sarei d'accordissimo :mano: solo che magari volevo aspettare di vedere il prezzo delle schede Bulk quando e se usciranno...
Be'...in caso ci mettiamo d'accordo ;)

Nockmaar
01-11-2005, 12:07
L'eax c'entra in parte..

Infatti ho un impianto stereo... :P

Del 5.1 non se ne parla proprio... :asd:

baila
01-11-2005, 15:41
L'eax c'entra in parte..

Sicuro,se l'ho attivo con il 6.1 gli mp3 li sento su tutti i canali mentre quando è disattivo solo sui frontali!

allmaster
01-11-2005, 17:20
Guarda che nella x-fi il 70% della potenza e' convogliata al motore src mentre il restante 30% e' dedicato all'elaborzione audio.

e quindi? :mbe:

gli mp3 chi se li decodifica?

goldorak
01-11-2005, 17:49
e quindi? :mbe:

gli mp3 chi se li decodifica?

La cpu.
Credo che le uniche schede audio a fare la decodifica hardware degli mp3 erano le hercules game theater xp di qualche anno fa'.
Nessuna scheda creative ha mai fatto la decodifica hardware degli mp3 inclusa la x-fi.

Therock2709
01-11-2005, 18:13
Sicuro,se l'ho attivo con il 6.1 gli mp3 li sento su tutti i canali mentre quando è disattivo solo sui frontali!

Sì certo, scusa, mi riferivo alle fonti stereo...
Intendevo dire che se si ha una fonte surround e impianto NON stereo,bisogna disattivarlo il CMSS-3D ;)

playrick2001
01-11-2005, 19:19
Ciao ragazzi che giornata di cacca!!! Mi è venuta la febbre,ieri ho dovuto riportare le mie nuovissimi e fiammanti logitech z-2300 al negozio perchè mancava il cavo dell'alimentazione e non ne hanno delle altre da sostituirmi!!!
Dicono che a Milano si trova tutto,ma per me non si trova nulla di quello che ti serve!!!! :mbe:
Vabbè comunque se non bastasse volevo comprare un x-fi e vengo a sapere dell'incompatibilità coi chipset nforce4,ma che sfigaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Comunque qualcuno di voi sa se il problema persiste con la dfi lanparty ut nforce4 ultra-d??? Grazie perchè non voglio buttare via 130 euro!!!!

goldorak
01-11-2005, 19:24
Ciao ragazzi che giornata di cacca!!! Mi è venuta la febbre,ieri ho dovuto riportare le mie nuovissimi e fiammanti logitech z-2300 al negozio perchè mancava il cavo dell'alimentazione e non ne hanno delle altre da sostituirmi!!!
Dicono che a Milano si trova tutto,ma per me non si trova nulla di quello che ti serve!!!! :mbe:
Vabbè comunque se non bastasse volevo comprare un x-fi e vengo a sapere dell'incompatibilità coi chipset nforce4,ma che sfigaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Comunque qualcuno di voi sa se il problema persiste con la dfi lanparty ut nforce4 ultra-d??? Grazie perchè non voglio buttare via 130 euro!!!!

Se e' incompatibile con gli nforce 4, qualsiasi scheda madre con tale chipset ti dara' problemi.
Cmq aspetta qualche settimana a comprarla visto che la creative sta facendo l'aggiornamento del firmware delle x-fi per ovviare al problemi con l'nforce 4.

playrick2001
01-11-2005, 19:27
Ma il firmware non sarà anche aggiornabile tramite il sito della creative???

goldorak
01-11-2005, 19:29
Ma il firmware non sarà anche aggiornabile tramite il sito della creative???

Questo non lo so, avevo sentito che forse si poteva spedire la scheda direttamente alla creative e provvedevano loro a fare l'aggiornamento del firmware.

playrick2001
01-11-2005, 19:32
Però sono quasi sicuro che non tutte le schede madri davano problemi,ma che dipendeva anche dal bios.

goldorak
01-11-2005, 19:38
Però sono quasi sicuro che non tutte le schede madri davano problemi,ma che dipendeva anche dal bios.

In alcuni casi, ma se un produttore di schede madri non rilascia un aggiornamento per il problema colui cha ha la x-fi si attacca al tram ?
E' ovvio che la spedizione della scheda alla creative va attuata solo nel caso in cui non ci sia un aggiornamento del bios che risolve il problema.

playrick2001
01-11-2005, 20:07
E quindi quando mi converrebbe acquistarla?? :cry:

goldorak
01-11-2005, 20:12
E quindi quando mi converrebbe acquistarla?? :cry:

Aspetta un po' di tempo, magari comprala dopo le feste di natale.
Se proprio non ce la fai, comprala adesso sperando che non ti dia problemi con la tua scheda madre o che ci sia gia' un aggiornamento del bios per sistemare l'incompatibilita.

Tututa
02-11-2005, 10:56
:help:
COME?!? :confused: COSA?!?! :confused: QUALE INCOMPATIBILITA' con la nf4 !?!

io c'ho la SLI PREMIUM ASUS nf4, e l'x-fi!!!! :muro:

ecco perchè non mi funziona bene!!!

ma come cavolo fanno a fare uscire una scheda incompatibile con il più diffuso chipset al mondo!!?!?! :mad:

MAledizione!! e ora che faccio!!!! :doh:

walk on
ttt

simon71
02-11-2005, 10:57
:D Ciao a tutti gente, dopo ormai una settimana di Fatal1ty mi accingo a postare per completare la "trilogia". :sofico:
Innanzitutto devo premettere che la Fatal1ty è una Signora scheda... estremamente distante dalla Audigy 2, tanto che i benchmark e le specifiche tecniche (vedi rapporto segnale\rumore che sulla carta dovrebbe essere talis e qualis quello della audigy 2 zs) della stessa Creative lasciano il tempo che trovano...... Vorrei ricordare che per lavoro anni fa ho frequentato i migliori studi di registrazione di Milano (dai 15 agli 8 anni addietro) :) e ai tempi un "suono" simile costava decine di milioni!!!!!! Fare musica co una scheda audio negli anni 90 dovevi essere pronto a spendere capitali e non i 250 euro che la creative chiede per la sua Fatal1ty. Detto questo veniamo ai test... :D

1) Modalità intrattenimento:

La Fatal1ty non è una scheda professionale, ma......c'è un ma.....
Certo Una Echo o una RMA sono un altro pianeta però anche ammesso di spendere 1000 euro per una di queste, dove poi la si attacca??? Cosa ci si fa??? No perchè puo iavere anche una digigram (parlo sempre x esperienza professionle) ma se poi la attacchi (anche in rca o cannon) a un pentium III co casse integrate nel monitor (credetemi ho visto anche questo) allora butti nel cesso i sopracitati 1000 euro.... :D Credo che la X-fi sia nata per gli mp3 e i formati cmpressi in genere. Quando ascolto mp3 compressi a regola d'arte sembra quasi che la creative si senta a suo agio presentando una ricorstruzione ottima del soundstage, una quasi totale assenza di frusciii clips e distorsioni che affliggevano la Audigy...un po' meno con i wav o i cd....sembra assurdo ma si sente meglio un mp3 di un wav!!! Come dicevo è questione di frequenze....e gl iingegneri della creative sann omolto bene quelle che un mp3 taglia :cool: i Wav invece che sono ehm....interi e non hanno bisogn di interventi non si trovano a proprio agi ocon questa scheda che naturalmente pasticcia i suono..... I test audio li ho effettuati disabilitando tutti gli effetti , equalizzatore e Crystalizer compresi.....in questo modo ho ottenuto i risultati migliori... :D
La Fatal1ty sfodera tutta la sua superiorità (inarrivabile dalla concorrenza, Echo, emu comprese) con i film....ascoltare un dvd (ma anche un divx anche qu compresso bene) è un'esperienza :D Con Crystalizer e eax a manetta sembra di essere al cinema...gli effetti sono dettalgiati, e soprattutto ben posizionati anche con u nimpianto 2.1....ennesima dimostrazione che l'HT non è poi così essenziale Io preferisco il Dolby digital (anche se non supportato nativamente) a patto di usare come player (anche qui non sottovalutiamo i player) Win dvd 7...il migliore in circolazione (superiore di molto per me a powerdvd) Ascolto dvd effettuato con "il gladiatore". La scena della battaglia assomiglia molto a quella che ascoltai al cinema quando uscì....La lance sembrano immergerti completamente, gli zoccoli dei cavalli sembran oentrare nel tuo salotto..uno spettacol insomma.... :)

2: modalità creazione musica:

Non essendo come ho detto un professionista, più che creare musica mi piace suonarla, utilizzando i VSTi, i Soundfonts e i virtual instruments... Io non ho capito cosa sia la x.ram e i lmio pc è equipaggiato da 2 giga di ram ddr2, ma ho notato uno sgravio dalle risorse di sistema.... i tempi di latenza Asio sono finalmente nulli, il che contribuisce a restituire un suono limpido, pirvo di clic e distorisioni tipo Audigy....Il carico sul procesosre e ram è quasi nullo....ciò permette davvero di registrare brevi brani con qualità semo professionale, cosa che con la Audigy era impossibile...Persino la cattura dell'audio da fonte esterna è eccellente, permettendo di importare vecchi nastri e lp e riconvertirli...Fantastico!!! :D Per l'uso di sequencer, ho utilizzato solo "fruity loops" che non è proprio tale, ma permette di divertirsi un pò con la techno...e ho ottenuto risultati eccelsi....

3 Modalità giochi

L'esecuzione di Half life e Far Cry (per non parlare di doom 3) è un'esperienza nuova nel campo videoludico: ogni dettaglio è scandito....la ricostruzione del soundstage è perfetta!! inemici sono esattamente dove dovrebbero essere, quando senti l'elicottero viene istintivo alzare la testa e gli antri (caverne laboratori o case) è incredibile.... Lo zombie di HL2 che sputa hli headcrab saltellanti emettendo un sospiro demoniaco è qualcosa che difficilmente si dimentica e fa rizzare ogni pelo del corpo..... :D
La x-fi è una scheda double face: La prima scheda studiata non sol per gli mp3 e i giochi, ma per l'ascolto in cuffia!!! :cool: Ecco, con le cuffie bisogna rivedere i parametri, le convinzioni... Il suono è eccelso, in ogni situazione...ascolto musica, creazione ma soprattutto ascolto film e giochi. Li è d'obbligo mettere tutti gli effetti a palla...eax, crystalizer, equalizzatore, cmss al massimo ti immergono in un mondo nuovo dove il suono ogn isingol rumore ha la sua ragione d'essere, è come essere immersi in un liquido amniotico che ti isola dal mondo esterno e t proietta quasi in u sogno o un incubo!!! :D Guardarsi un horror, giocare è qualcosa di incredibile....Ogni dettalgio è reso al massio delle possibilità tecniche di oggi...una figata!!! siamo lontan ianni luce dal suono in cuffia monocorde e dei soundstage che rimbombavano in situazioni multieffetto.... si riesce a distinguere il soffio del vento e i passi di u nuomoesattamente dove dovrebbero essere.... :D In questo la x-fi è anni luce avanti e malgrado permangano i soliti difetti di casa creative (della serie fanno 30 ma non fanno mai 31) vedi connessioni non all'altezza del prodotto è una delle migliri schede audio consumer mai uscite che i nalcuni casi non fann orimpiangere schede audio ben più blasonate....
Il grande difetto della creative per me è non voler diversificare i prodotti...
Anzichè fare sostanzialmente un'unica scheda con diversità minime nei vari modalli. avrebbero dovuto fare 4 schede per ogni esigenza...una per la musica con caratteristiche dedicate, una per i giochi e l'altra per la creazione di musica....L'hardware è però straordinario e son oconvinto che le limitazioni di questa scheda siano date dai drivers che se perfetti per l scopo per i quale sono stati progettati mancano di universalità....Un giorno forse i kx riusciranno a trare fuori davvero le potenzialità di questa scheda....che sono ancora da scoprire.... :sofico:

Grazie a tutti per l'attenzione

dj883u2
02-11-2005, 11:55
:D Ciao a tutti gente, dopo ormai una settimana di Fatal1ty mi accingo a postare per completare la "trilogia". :sofico:
Innanzitutto devo premettere che la Fatal1ty è una Signora scheda... estremamente distante dalla Audigy 2, tanto che i benchmark e le specifiche tecniche (vedi rapporto segnale\rumore che sulla carta dovrebbe essere talis e qualis quello della audigy 2 zs) della stessa Creative lasciano il tempo che trovano...... Vorrei ricordare che per lavoro anni fa ho frequentato i migliori studi di registrazione di Milano (dai 15 agli 8 anni addietro) :) e ai tempi un "suono" simile costava decine di milioni!!!!!! Fare musica co una scheda audio negli anni 90 dovevi essere pronto a spendere capitali e non i 250 euro che la creative chiede per la sua Fatal1ty. Detto questo veniamo ai test... :D

1) Modalità intrattenimento:

La Fatal1ty non è una scheda professionale, ma......c'è un ma.....
Certo Una Echo o una RMA sono un altro pianeta però anche ammesso di spendere 1000 euro per una di queste, dove poi la si attacca??? Cosa ci si fa??? No perchè puo iavere anche una digigram (parlo sempre x esperienza professionle) ma se poi la attacchi (anche in rca o cannon) a un pentium III co casse integrate nel monitor (credetemi ho visto anche questo) allora butti nel cesso i sopracitati 1000 euro.... :D Credo che la X-fi sia nata per gli mp3 e i formati cmpressi in genere. Quando ascolto mp3 compressi a regola d'arte sembra quasi che la creative si senta a suo agio presentando una ricorstruzione ottima del soundstage, una quasi totale assenza di frusciii clips e distorsioni che affliggevano la Audigy...un po' meno con i wav o i cd....sembra assurdo ma si sente meglio un mp3 di un wav!!! Come dicevo è questione di frequenze....e gl iingegneri della creative sann omolto bene quelle che un mp3 taglia :cool: i Wav invece che sono ehm....interi e non hanno bisogn di interventi non si trovano a proprio agi ocon questa scheda che naturalmente pasticcia i suono..... I test audio li ho effettuati disabilitando tutti gli effetti , equalizzatore e Crystalizer compresi.....in questo modo ho ottenuto i risultati migliori... :D
La Fatal1ty sfodera tutta la sua superiorità (inarrivabile dalla concorrenza, Echo, emu comprese) con i film....ascoltare un dvd (ma anche un divx anche qu compresso bene) è un'esperienza :D Con Crystalizer e eax a manetta sembra di essere al cinema...gli effetti sono dettalgiati, e soprattutto ben posizionati anche con u nimpianto 2.1....ennesima dimostrazione che l'HT non è poi così essenziale Io preferisco il Dolby digital (anche se non supportato nativamente) a patto di usare come player (anche qui non sottovalutiamo i player) Win dvd 7...il migliore in circolazione (superiore di molto per me a powerdvd) Ascolto dvd effettuato con "il gladiatore". La scena della battaglia assomiglia molto a quella che ascoltai al cinema quando uscì....La lance sembrano immergerti completamente, gli zoccoli dei cavalli sembran oentrare nel tuo salotto..uno spettacol insomma.... :)

2: modalità creazione musica:

Non essendo come ho detto un professionista, più che creare musica mi piace suonarla, utilizzando i VSTi, i Soundfonts e i virtual instruments... Io non ho capito cosa sia la x.ram e i lmio pc è equipaggiato da 2 giga di ram ddr2, ma ho notato uno sgravio dalle risorse di sistema.... i tempi di latenza Asio sono finalmente nulli, il che contribuisce a restituire un suono limpido, pirvo di clic e distorisioni tipo Audigy....Il carico sul procesosre e ram è quasi nullo....ciò permette davvero di registrare brevi brani con qualità semo professionale, cosa che con la Audigy era impossibile...Persino la cattura dell'audio da fonte esterna è eccellente, permettendo di importare vecchi nastri e lp e riconvertirli...Fantastico!!! :D Per l'uso di sequencer, ho utilizzato solo "fruity loops" che non è proprio tale, ma permette di divertirsi un pò con la techno...e ho ottenuto risultati eccelsi....

3 Modalità giochi

L'esecuzione di Half life e Far Cry (per non parlare di doom 3) è un'esperienza nuova nel campo videoludico: ogni dettaglio è scandito....la ricostruzione del soundstage è perfetta!! inemici sono esattamente dove dovrebbero essere, quando senti l'elicottero viene istintivo alzare la testa e gli antri (caverne laboratori o case) è incredibile.... Lo zombie di HL2 che sputa hli headcrab saltellanti emettendo un sospiro demoniaco è qualcosa che difficilmente si dimentica e fa rizzare ogni pelo del corpo..... :D
La x-fi è una scheda double face: La prima scheda studiata non sol per gli mp3 e i giochi, ma per l'ascolto in cuffia!!! :cool: Ecco, con le cuffie bisogna rivedere i parametri, le convinzioni... Il suono è eccelso, in ogni situazione...ascolto musica, creazione ma soprattutto ascolto film e giochi. Li è d'obbligo mettere tutti gli effetti a palla...eax, crystalizer, equalizzatore, cmss al massimo ti immergono in un mondo nuovo dove il suono ogn isingol rumore ha la sua ragione d'essere, è come essere immersi in un liquido amniotico che ti isola dal mondo esterno e t proietta quasi in u sogno o un incubo!!! :D Guardarsi un horror, giocare è qualcosa di incredibile....Ogni dettalgio è reso al massio delle possibilità tecniche di oggi...una figata!!! siamo lontan ianni luce dal suono in cuffia monocorde e dei soundstage che rimbombavano in situazioni multieffetto.... si riesce a distinguere il soffio del vento e i passi di u nuomoesattamente dove dovrebbero essere.... :D In questo la x-fi è anni luce avanti e malgrado permangano i soliti difetti di casa creative (della serie fanno 30 ma non fanno mai 31) vedi connessioni non all'altezza del prodotto è una delle migliri schede audio consumer mai uscite che i nalcuni casi non fann orimpiangere schede audio ben più blasonate....
Il grande difetto della creative per me è non voler diversificare i prodotti...
Anzichè fare sostanzialmente un'unica scheda con diversità minime nei vari modalli. avrebbero dovuto fare 4 schede per ogni esigenza...una per la musica con caratteristiche dedicate, una per i giochi e l'altra per la creazione di musica....L'hardware è però straordinario e son oconvinto che le limitazioni di questa scheda siano date dai drivers che se perfetti per l scopo per i quale sono stati progettati mancano di universalità....Un giorno forse i kx riusciranno a trare fuori davvero le potenzialità di questa scheda....che sono ancora da scoprire.... :sofico:

Grazie a tutti per l'attenzione
Bene, molto bene.
Ottimo.
Ciao ;)

SilverXXX
02-11-2005, 12:12
Mi fate venire voglia di prenderla (e di cambiare casse) ma non ho i soldi! :cry:

niko*
02-11-2005, 12:43
a chi lo dici :\

simon ti farebbe piacere se metto la tua recensione, corretta, sul mio sito (www.ampletech.net) ?

simon71
02-11-2005, 12:52
:asd: ihihihi....troppo onore!! :D Certo, inseriscila pure, soprattutto corretta...la mia sintassi lascia alquanto a desiderare quando mi sono appena svegliato..... :D

ciauuzzz

darklord77
02-11-2005, 13:21
io invece stò ancora aspettando la scheda madre per finire stò benedetto PC

ho la X-Fi Platinum lì ferma in attesa di partire :D

Apple80
02-11-2005, 17:22
Aspetta un po' di tempo, magari comprala dopo le feste di natale.
Se proprio non ce la fai, comprala adesso sperando che non ti dia problemi con la tua scheda madre o che ci sia gia' un aggiornamento del bios per sistemare l'incompatibilita.

quali problemi sarebbero riscontrati ?

intanto ho già ricevuto email dal supporto della creative. Visto che con sistemy scsi danno problemi a tutti i modelli X-Fi.

Avevvo scritto tutto quello che avevo già fatto. anche IRQ riservati,disabilitazione ACPI ecc...

Risposta supporto........

E' un problema abbastanza particolare, ha gia' fatto tutte le prove del
caso, l'ultima possibilita', se non lo ha fatto e' di provare a spostare
la scheda su un bus pci diverso (ma immagino ci abbia gia' provato).
Ho sentito il supporto avanzato, sono in attesa di una risposta in
merito.
Appena ho notizie, la ricontattto

Mia rispostaa....

Si infatti è la prima cosa che avevo provato prima di andare più sul
professioanle. (cambio di IRQ , disabilitazione dell'ACPI ).

Dal link che le avevo mandato e che le posto una seconda volta

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=31426

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=30036

si vede subito che questo problema "particolare" lo hanno tutti gli utenti
che hanno un sistema scsi. Scusi lo fogo , pero' è assurdo che una scheda
audio di ultima generazione , tra le più performanti di oggi , possa avere
dei problemi su pc per uso professionale , visto che le moltieplici cose che
questo prodotto puo' offrire per lavori editing ,encoding ,
rimasterizzazione in digitale e quant'altro.

Aspettero' al più presto vostre notizie in merito sperando di risolvere
questo inghippo. Mi spiacerebbe davvero passare alla concorrenza e fare
cattiva pubblicità di un prodotto così all'avanguardia.

Cordiali saluti

Tutti quelli che usano sistemi scsi danno problemi. la cause sono molte..ma prima di tutto è la scheda in questione. Che sia per una saturazione della banda pci o di chissà cosa. Ho già provato un raptor 10k giri su sata e non dà nessun problema. Quindi non penso che sia dovuto ad una incompatibilità con l'NF4.. e io ho anche lo SLi quindi state tranquilli che quelle che acquistate d'ora in poi non dovreste avere problemi. Solo se qualcuno non vi spedisca un fondo di magazzino di un mese fà.

Nockmaar
02-11-2005, 19:24
Domandina su la X-Fi e Half-Life 2.

Premetto che gioco a Quake 4 con le cuffie, EAX e CMSS-3D attivo e l' effetto di surround emulato dalla X-Fi e' veramente stupefacente. Ho provato con diverse fonti di rumore a girarmi intorno e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.

In HL2, invece, se selezioni un numero di casse superiore a 2, mi e' praticamente impossibile sentire le fonti sonore provenienti da dietro, come se la X-Fi non processasse correttamente le fonti 5.1 o 7.1 che gli passa HL2.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Ribadisco che con Quake 4 non ho problemi, anzi.

Che sia merito dell' Advanced EAX che invece HL2 non supporta? :what:

lucof2000
02-11-2005, 21:39
Dopo lo provo, io ho solo provato per ora Doom 3 ed è tutta un altra cosa dalla audigy ls che avevo prima!!

allmaster
03-11-2005, 00:13
La cpu.
Credo che le uniche schede audio a fare la decodifica hardware degli mp3 erano le hercules game theater xp di qualche anno fa'.
Nessuna scheda creative ha mai fatto la decodifica hardware degli mp3 inclusa la x-fi.

infatti :(

va be fa lo stesso :rolleyes:

OverClocK79®
03-11-2005, 09:51
mi sono regalato la X-Fi Fatality FPS
vediamo un po' come va.....
cmq i prob tra NF4 e questa skeda sono solo per quelle 2 versioni citate a quanto pare....

BYEZZZZZZZZZ

OverClocK79®
03-11-2005, 09:54
Ciao ;)

è il bello e brutto del monopolio nel settore audio home
ossia quello che fa creative......viene subito implementato ed utilizzato nei game.....
del resto.....detta legge
o prendi le sue skaudio o nn benefici dei nuovi effetti in quanto le altre skede nn sono supportate

BYEZZZZZZZZZZ

Tututa
03-11-2005, 10:13
Vedo che il mio lamento disperato non è stato raccolto da nessuno, presi come siete a fare salamelecchi a questo accrocco malfunzionante!!! :mad:

Ragazzi: qualcuno di voi accennava a problemi di compatibilità GRAVE, addirittura Hardware tra una MB nf4(tutte) e la suddetta scheda...

Purtroppo ve ne siete usciti con questa info quando avevo già acquistato entrambe..

adesso ho bisogno di aiuto e chiarimenti concreti.

Per non appesantire troppo detto thred di lecchinaggio, a chi mi vorrà aiutare, mi son spostato di qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054810), grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi concretamente.

walk on
ttt

terrys3
03-11-2005, 10:28
Vedo che il mio lamento disperato non è stato raccolto da nessuno, presi come siete a fare salamelecchi a questo accrocco malfunzionante!!! :mad:

Ragazzi: qualcuno di voi accennava a problemi di compatibilità GRAVE, addirittura Hardware tra una MB nf4(tutte) e la suddetta scheda...

Purtroppo ve ne siete usciti con questa info quando avevo già acquistato entrambe..

adesso ho bisogno di aiuto e chiarimenti concreti.

Per non appesantire troppo detto thred di lecchinaggio, a chi mi vorrà aiutare, mi son spostato di qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054810), grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi concretamente.

walk on
ttt

Hai tutta la mia approvazione.... mi dispiace solo non poterti aiutare! Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere ;)

ghibli2307
03-11-2005, 11:00
Ragazzi dove trovo le dimensioni della scheda ? ho bisogno di sapere se è piu corta dell'audigy 2....

dj883u2
03-11-2005, 11:39
è il bello e brutto del monopolio nel settore audio home
ossia quello che fa creative......viene subito implementato ed utilizzato nei game.....
del resto.....detta legge
o prendi le sue skaudio o nn benefici dei nuovi effetti in quanto le altre skede nn sono supportate

BYEZZZZZZZZZZ
Questo è stato di fatto,ha lei il monopolio nel settore audio home....
Ascolta,vado Aut,come ti trovi col masterizzatore NEC 4550A?
Ciao ;)

Fustaccio
03-11-2005, 22:30
sono alla ricerca di una scheda audio per registrare una demo registrando 1strumento alla volta,senza spendere più di 250E :cool:

le schede della creative mi sembrano buone,"anche xchè nn ho tanta esperienza nel settore"ovvamente nn pretendo di avere 1registrazione professionale ma almeno discreta

sono indeciso se acquistare la x-fi platinum o la elite,nn sò se i db di differenza tra le 2schede si faranno sentire nella registrazione finale?e se la x-ram presentre nella fatality e nella elite migliori la registrazione riducendo la latenza nella registrazione... :mbe:

esistono schede audio ad un prezzo cosi basso che riescono ad essere più utili al mio scopo?

scusate per tutti i dubbi sollevati,ma come già detto nn ho molta esperienza e vorrei un consiglio da voi. vi ringrazio tutti !! :D

goldorak
03-11-2005, 22:43
A te serve una scheda per fare hard disk recording, in questo caso e' findamentale scegliere una scheda con drivers asio o gsif che sono progettati specificatamente per avere latenze molto basse.
Tanto per farti un esempio con la mia terratec dmx 6 fire posso arrivare fino a 0.7 msec di latenza a 96khz, 1.3 msec a 48khz e 1.5 msec a 44.1 khz.
La x-ram non influsce per niente a livello di acquisizione audio.

Fustaccio
03-11-2005, 23:01
grazie per avermi dato una risposta cosi tempestiva alla mia domanda! :)

il problema è quindi dei driver utilizzati dalla scheda,la x-fi monta il driver asio 2.0,xcubase dovrebbe andare bene

il mio problema è sopratutto economico,esiste che sò,una terrac o una qualsiasi altra scheda che offra di più della creative?allo stesso prezzo per quanto riguarda l'hd recording?

grazie :)

goldorak
03-11-2005, 23:05
grazie per avermi dato una risposta cosi tempestiva alla mia domanda! :)

il problema è quindi dei driver utilizzati dalla scheda,la x-fi monta il driver asio 2.0,xcubase dovrebbe andare bene

il mio problema è sopratutto economico,esiste che sò,una terrac o una qualsiasi altra scheda che offra di più della creative?allo stesso prezzo per quanto riguarda l'hd recording?

grazie :)

Allora se vuoi fare esclusivamente hard disk recording (e magari godere di un sono 5.1 per i dvd) io personalmente ti consiglio le terratec, hanno un ottimo raporto prezzo/prestazione, drivers molto stabili.
Cmq da un'occhiata a http://www.strumentimusicali.net/ per farti un'idea dei vari modelli.

Quincy_it
04-11-2005, 07:39
:help:
COME?!? :confused: COSA?!?! :confused: QUALE INCOMPATIBILITA' con la nf4 !?!
io c'ho la SLI PREMIUM ASUS nf4, e l'x-fi!!!! :muro:
ecco perchè non mi funziona bene!!!
ma come cavolo fanno a fare uscire una scheda incompatibile con il più diffuso chipset al mondo!!?!?! :mad:
MAledizione!! e ora che faccio!!!! :doh:
walk on
ttt
Innanzitutto calma: c'è gente con mobo nF4 a cui la scheda funziona perfettamente. ;)
Hai provato a leggere il forum ufficiale Creative?
Hai aggiornato il bios della scheda madre con l'ultimo disponibile?
Il tuo sistema è "pulito", oppure sono mesi che non riformatti?
Quale scheda audio utilizzavi prima? Disinstallati tutti i relativi driver?

Tututa
04-11-2005, 11:40
grazie delle dirtte, ho aperto un thread apposito e proprio per non appesantire questo ti inviterei, gentilmente,(te ne sarei grato) di postare le stesse indicazioni di là, e visto che la Creative su mia richiesta ufficiale, bellamente se ne disinteressata, a questo punto prima di riconsegnarla e restare senza una degna sostituta della mia vecchia e perfetta audigy 2 zs( mannaggia a me e che l'ho venduta subito per 4 soldi!!!! :doh: :muro: ).....!!
bisogno del vostro aiuto più che mai...

grazie ancora :)

walk on
ttt

OverClocK79®
04-11-2005, 12:37
Ascolta,vado Aut,come ti trovi col masterizzatore NEC 4550A?

bene...come con il 3540......

Vedo che il mio lamento disperato non è stato raccolto da nessuno, presi come siete a fare salamelecchi a questo accrocco malfunzionante!!!

a quanto pare.....(a quanto ho capito io)
bisogna farsi passare un bios aggiornato per la skeda.....
solo che dovresti flasharlo da ALTRO pc.....nn su quello che stai usando...

BYEZZZZZZZZZZZ

Tututa
04-11-2005, 13:08
Vediamo un pò----- grazie
walk on
ttt

tomminno
04-11-2005, 13:12
sono alla ricerca di una scheda audio per registrare una demo registrando 1strumento alla volta,senza spendere più di 250E :cool:

le schede della creative mi sembrano buone,"anche xchè nn ho tanta esperienza nel settore"ovvamente nn pretendo di avere 1registrazione professionale ma almeno discreta

sono indeciso se acquistare la x-fi platinum o la elite,nn sò se i db di differenza tra le 2schede si faranno sentire nella registrazione finale?e se la x-ram presentre nella fatality e nella elite migliori la registrazione riducendo la latenza nella registrazione... :mbe:

esistono schede audio ad un prezzo cosi basso che riescono ad essere più utili al mio scopo?

scusate per tutti i dubbi sollevati,ma come già detto nn ho molta esperienza e vorrei un consiglio da voi. vi ringrazio tutti !! :D

Visto che devi registrare guarda nel catalogo Terratec o anche M-Audio qualcosa per quel prezzo lo trovi e sono oggetti più addatti a registrare delle Creative che sono fatte solo per i giochi.

Ciao!

Fustaccio
04-11-2005, 13:21
ho visitato quel sito che mi hai dato ieri
http://www.strumentimusicali.net
ho trovato molte schede interessanti,vorrei un parere da te che mi sembri abbastanza esperto :)
ho trovato queste 2schede la audiophile 192 e la delta 44,le due schede sono della stessa marca e costano +o meno uguali, nei manuali nn si riesce a capire bene la qualità in termini di db nella registrazione in analogico e quindi nn riesco a capire quale delle 2schede faccia al caso mio!tu cosa mi consiglieresti"il mio scopo è registrare uno strumento alla volta"con la migliore qualità possibile!

per favore aiutami che altrimenti non ne esco più da queste pippe mentali :mc:

grazie di tutto!
sei stato veramente illuminante ;)
la mia e-mail è flaviochefantasia@virgilio.it

dj883u2
04-11-2005, 14:08
[QUOTE=OverClocK79®]bene...come con il 3540......

Grazie.
Ciao ;)

Chicco#32
04-11-2005, 14:16
bene...come con il 3540......

Grazie.
Ciao ;)

attenzione che è notizia di oggi che sono usciti i nuovi NEC con la nuova tecnologia DVD label flash LINK (http://www.hwupgrade.it/news/storage/15725.html) appena arrivano vendo il mio lettore plextor e me ne prendo uno da usare come lettore/creatore di copertine...

:sofico:

fine OT

dj883u2
04-11-2005, 14:23
attenzione che è notizia di oggi che sono usciti i nuovi NEC con la nuova tecnologia DVD label flash LINK (http://www.hwupgrade.it/news/storage/15725.html) appena arrivano vendo il mio lettore plextor e me ne prendo uno da usare come lettore/creatore di copertine...

fine OT
E che Azz...meno male che non l'ho ordinato... :D :D
Grazie.
Ciao ;)

Apple80
04-11-2005, 17:15
grazie delle dirtte, ho aperto un thread apposito e proprio per non appesantire questo ti inviterei, gentilmente,(te ne sarei grato) di postare le stesse indicazioni di là, e visto che la Creative su mia richiesta ufficiale, bellamente se ne disinteressata, a questo punto prima di riconsegnarla e restare senza una degna sostituta della mia vecchia e perfetta audigy 2 zs( mannaggia a me e che l'ho venduta subito per 4 soldi!!!! :doh: :muro: ).....!!
bisogno del vostro aiuto più che mai...

grazie ancora :)

walk on
ttt

che tipio di rpoblemi ti dà ?

io la vendo subito sto schifo di X-Fi. è una vergogna per chi monta sistemi scsi o hdd in raid 0. Ho visto dei video amattoriali di gente con dual monitor , scsi raid 0 , e vedi che mentre l'hdd lavora gracchia tutto. mentre con le schede terratech e audigy 2 no.

Ma perchè l'ho presa. quanto mai. per fortuna che quella che avevo su prima non l'avevo data via che và che una meraviglia con driver vecchi di due anni.

Tututa
04-11-2005, 17:22
il problema mio non è gravissimo, ma comunque me ne impedisce il pieno utilizzo: i due canali posteriori non emettono suoni, ma al contrario emettono dei fruscii tanto evidenti quanto fastidiosissimi :mad:

Per il resto, rispetto ad altre esperienze simili che ho letto nel loro forum, non si blocca tutto il sistema: ma visto che gli amministratori del loro sito hanno detto che molte schede sono in via di sostituzione, e per questo io l'ho già rimpacchettata..... :mbe:

Stasera faccio l'ultima prova, aggiornando il bios della scheda madre, ma il difetto, essendo un pò smaliziato posso capire che loro dicono che cambiano il firmware, io invece dico che stanno proprio cambiando la struttura elettrica...(in pratica la stanno rifacendo essendosi accorti che crippa....Troppa energia nelle nuove scehde madri che nn avevano calcolato..: che bravi ingegneri i loro, èh?)

Unica attenuante: essendo un passaggio epocale, era facilmente preventivabile un peccatuccio di gioventù; magari non così marchiano.....

Per tutti quelli che leggono il presente thread indecisi se acquistare o no, io ho solo un consiglio: ASPETTATE!!

Se ne riparla la prossima primavera....questo Natale si gioca ancora con la vecchia ma perfetta Audigy!

walk on
ttt

Chicco#32
04-11-2005, 17:25
il problema mio non è gravissimo, ma comunque me ne impedisce il pieno utilizzo: i due canali posteriori non emettono suoni, ma al contrario emettono dei fruscii tanto evidenti quanto fastidiosissimi :mad:

Per il resto, rispetto ad altre esperienze simili che ho letto nel loro forum, non si blocca tutto il sistema: ma visto che gli amministratori del loro sito hanno detto che molte schede sono in via di sostituzione, e per questo io l'ho già rimpacchettata..... :mbe:

Stasera faccio l'ultima prova, aggiornando il bios della scheda madre, ma il difetto, essendo un pò smaliziato posso capire che loro dicono che cambiano il firmware, io invece dico che stanno proprio cambiando la struttura elettrica...(in pratica la stanno rifacendo essendosi accorti che crippa....Troppa energia nelle nuove scehde madri che nn avevano calcolato..: che bravi ingegneri i loro, èh?)

Unica attenuante: essendo un passaggio epocale, era facilmente preventivabile un peccatuccio di gioventù; magari non così marchiano.....

Per tutti quelli che leggono il presente thread indecisi se acquistare o no, io ho solo un consiglio: ASPETTATE!!

Se ne riparla la prossima primavera....questo Natale si gioca ancora con la vecchia ma perfetta Audigy!

walk on
ttt

cmq confermate che i problemi persistono solo con la xtreme vero?

OverClocK79®
04-11-2005, 17:59
purtroppo nn ho tempo per provare
cmq la fatality senbra nn essere una di quelle incriminate

BYEZZZZZZZZZZZ

Therock2709
04-11-2005, 18:39

La Xtreme Music e la Platinum, ovvero quelle senza X-ram (ovvero con 2 Mb)

romansnake
04-11-2005, 18:49
A me la Xtreme non ha dato ancora alcun tipo di problema.. :confused:

Chicco#32
04-11-2005, 18:53
A me la Xtreme non ha dato ancora alcun tipo di problema.. :confused:

te non fai testo....sei il solito raccomandato....

:p

;)

Apple80
04-11-2005, 18:58

il mio problema è su tutti i modelli .extreme platinum , fatality ecc

Sono sicuro perchè nel forum creative si sono lamentati anche quelli con la fatality. infatti come circuiteria è identica, c'è solo un chip che cambia, cioè la X-ram. uno addirittura che ne aveva acquisate due da mettere sui pc che ha , il problema lo fà su entrambe

terrys3
04-11-2005, 19:13
Credo anch'io che questi problemi siano uguali per tutte le versioni. Dubito che la X-ram possa fare la differenza... è solo questione di :ciapet:

cmq un applauso agl ingegneri Creative :doh:

Vash88
04-11-2005, 20:26
hum io ora ho un sistema con Kt600, la scheda audio deve ancora arrivare. Se fra un annetto cambio pc e mi accorgo che fa questo scherzetto devo rimandarla presso il negozio o presso la creative (se mi fanno pagare le spese di spedizione mi incazzo come una bestia :mad: ). La scheda dovrebbe essere di uno stock nuovo, platinum per la precisione. C'è un modo per sapere se la mia è difettosa oppure no, magari attraverso qualche codice seriale/di produzione? Dovrebbero lanciare una campagna di sostituzione come è avvenuto con il cavo di alimentazione della Xbox e come con le batterie per portatili pericolose che erano in circolazione un pò di tempo fa a mio avviso.

dj883u2
04-11-2005, 20:36
il mio problema è su tutti i modelli .extreme platinum , fatality ecc

Sono sicuro perchè nel forum creative si sono lamentati anche quelli con la fatality. infatti come circuiteria è identica, c'è solo un chip che cambia, cioè la X-ram. uno addirittura che ne aveva acquisate due da mettere sui pc che ha , il problema lo fà su entrambe
E la Creative come ha risposto ha queste lamentele?
Comunque oggi ho provato la X-Fi Elite Pro del mio amico sulla DFI nfoce 4 sli,con ultimo bios...nessun problema.
La scheda è eccellente,di una calibrazione dell'audio ottima...accostata alle casse Logitech Z-5500.
Sarà mia entro breve... :D :D
Ciao ;)

Tetsujin
04-11-2005, 20:44
Quali sono i giochi che supportano gia le EAX 5 al momento?

magic carpet
04-11-2005, 20:45
Riprendendo il discorso del collegamento della X-Fi ad un ampli HT:
se collego l'ingresso ottico dell'ampli con l'uscita ottica del bay della X-Fi Fatality ottengo la decodifica delle casse 5.1?

goldorak
04-11-2005, 20:54
Riprendendo il discorso del collegamento della X-Fi ad un ampli HT:
se collego l'ingresso ottico dell'ampli con l'uscita ottica del bay della X-Fi Fatality ottengo la decodifica delle casse 5.1?

Per i film si, per i giochi no.

lucof2000
04-11-2005, 20:54
Quali sono i giochi che supportano gia le EAX 5 al momento?
Che io sappia nessuno al momento. Penso che se ne riparlera' nel 2006 per vedere qualche titolo all'azione.

Alberto Casagrande
04-11-2005, 22:43
Ciao a tutti, io ho acquistato da poco la creative x FI Fatality e sono rimasto molto contento per quanto riguarda la modalità intrattenimento, ma quando faccio partire battlefield 2 e vado a impostare sotto la funzione audio la scheda X FI qualità massima alla conferma mi esce a windows...sob sob :mad:
con quake 4 appena parte mi esce a windows!!..
Succede a qualcuno di voi? Non so cosa fare..Avete dei consigli? Grazie

Tetsujin
05-11-2005, 01:46
Ciao a tutti, io ho acquistato da poco la creative x FI Fatality e sono rimasto molto contento per quanto riguarda la modalità intrattenimento, ma quando faccio partire battlefield 2 e vado a impostare sotto la funzione audio la scheda X FI qualità massima alla conferma mi esce a windows...sob sob :mad:

Credo siano i soliti problemi di compatibilità dei driver Creative con qualche componente del tuo sistema.
Pensa che la audigy usciva al desktop alla stessa maniera con Hitman Contracts..gioco che era fornito anche in bundle con la versione retail, provato sia su amd sia su P4 :banned:

Tetsujin
05-11-2005, 01:47
Che io sappia nessuno al momento. Penso che se ne riparlera' nel 2006 per vedere qualche titolo all'azione.

Ti ringrazio, penso sia proprio meglio aspettare per l'acquisto di questa scheda :)

Tututa
05-11-2005, 02:08
:ncomment: :incazzed: :huh: :grrr:

E ora che facciO?
Vado alla Creative e spacco tutto?!?

Ho appena scoperto stasera che è successo quello che avevo letto sul forum creative e ad altri utenti qui sul forum !!

Ho provato ad installare asus update per aggiornare il bios, ma AHIME' il sistema mi dice che io non ho nessuna Motherboard ASUS!!!!

MALEDETTA CREATIVE!! Mi ha incasinato tutto!!!

Ditemi quale è la loro sede legale che li cito per danni!!!

(ecco in questo caso quel tastino "accetto" prima dell'installazione dei driver di quel cesso di scheda gli ha salvato il didietro!)

Adesso temo mi toccherà riformattare tutto per l'ennesima volta!

CHEPPALLE!!!

walk on
ttt

p.s.:unica consolazione, anche se l'avevo capito ai primi sintomi: la scheda è una di quelle bacate e potrò evitarmi inutili sbattimenti, DEVONO SOLO CAMBIARMELA!!! IMBECILLI!!!

Kewell
05-11-2005, 07:27
Tututa, visto che hai deciso di aprire una discussione apposita, evita il crossposting ;)

Grazie.

P.S: nonostante l'arrabbiatura, evitiamo anche certi toni ;)

Ciao e benvenuto :)

Hai impostato la modalità gioco, oppure utilizzavi ancora quella intrattenimento?

Il problema è noto a Creative. Ti riporto l'articolo della relativa Knowledge:

If you have uninstalled your Sound Blaster Audigy or Sound Blaster Live! series of soundcards and have then installed Sound Blaster X-Fi, you may encounter an error when applying Sound Blaster X-Fi settings in the game's Audio Settings section. (More Details...How to uninstall Sound Blaster drivers and applications? )

If you encounter this problem, we recommend that you reinstall your Sound Blaster X-Fi drivers as follows:

1.

Browse to *:\Audio\Drivers on the X-Fi installation CD (where * is your CD/DVD Rom Drive letter).
2.

Double-click Setup.exe to run the Creative Driver Update Utility.
3.

Under Update Option check the Driver Uninstallation box.
4.

Check the Delete all shared Creative audio driver files box.
5.

Click OK.
6.

Click Yes to the warning that follows.
7.

Click OK to proceed with the uninstallation.
8.

When prompted, click OK to reboot your system.
9.

When your system has rebooted, click Cancel when Windows detects new hardware.
10.

Repeat steps 1 and 2.
11.

Under Update Option check the Driver installation box.
12.

Click OK.
13.

Reboot PC when prompted.
14.

Relaunch Battlefield2.
15. You can now apply Sound Blaster X-Fi settings in the game's audio settings and proceed.

Note: You can also run Setup.exe from the following location on the hard drive C:\Programs\Creative\Sound Blaster X-Fi\Program.

terrys3
05-11-2005, 09:41
Cmq delle 4 schede x-fi l'unica che potrebbe essere esente da questi problemi è la elite che ha un layout completamente diverso dalle altre.
In tutte le recensioni online si faceva notare come l'unica differenza, oltre che il box esterno, fosse la presenza di convertitori leggermente migliori. Leggendo quella su AFDigitale mi sono accorto invece di come la Elite sia praticamente un'altra scheda, progettata secondo criteri maggiormente "audiophile" (ovviamente questo termine va preso con le pinze). I convertitori DAC sono fra i migliori sul mercato, tanto che presentano al loro interno dei filtri DSD! Certo non verranno mai utilizzati su PC dato che SACD e PC sono un binomio impossibile ma testimoniano l'elevata qualità dei componenti utilizzati...

http://img497.imageshack.us/img497/3767/soundblasterxfibig8on.jpg

http://img469.imageshack.us/img469/6004/sbxfibig2be.jpg

la seconda è la Elite

magic carpet
05-11-2005, 10:00
Per i film si, per i giochi no.

Mentre mi pare di capire che se collego la X-Fi all'ampli con un classico cavetto analogico minijack-RCA, ottengo anche la codifica 5.1 con i giochi?

Tututa
05-11-2005, 10:24
Tututa, visto che hai deciso di aprire una discussione apposita, evita il crossposting ;)

Grazie.

P.S: nonostante l'arrabbiatura, evitiamo anche certi toni ;)

Non è proprio xposting perchè qui serve da monito a chi entra qui ed è indeciso......

perdonami per il tono evidentemente alterato: ma dopo sei mesi che sto senza htpc, trovarmi ancora appeso per colpa di Creative....... :muro:

Altra cosa: ho ritenuto opportuno postare anche qui il mio problema, perchè nella selva di interventi di problemi letti, non ricordo se il problema sulla mia pelle vissuto sia risolvibile altrimenti, o era proprio quello che richiedeva il formattone, e la sostituzione della scheda!

:cry:

walk on
sasadf

Kewell
05-11-2005, 10:29
Ok, capisco :)

Apple80
05-11-2005, 10:46
Cmq delle 4 schede x-fi l'unica che potrebbe essere esente da questi problemi è la elite che ha un layout completamente diverso dalle altre.
In tutte le recensioni online si faceva notare come l'unica differenza, oltre che il box esterno, fosse la presenza di convertitori leggermente migliori. Leggendo quella su AFDigitale mi sono accorto invece di come la Elite sia praticamente un'altra scheda, progettata secondo criteri maggiormente "audiophile" (ovviamente questo termine va preso con le pinze). I convertitori DAC sono fra i migliori sul mercato, tanto che presentano al loro interno dei filtri DSD! Certo non verranno mai utilizzati su PC dato che SACD e PC sono un binomio impossibile ma testimoniano l'elevata qualità dei componenti utilizzati...

la seconda è la Elite

si vabbè grazie. ora per non avere nessun problema dobbiamo prendere una scheda audio da 300 e passa euri.

Che sia concepita con componenti di alta qualità non è che quelli inferiori possono uscire con difetti , errori di progettazione.

Se fosse veramente cosi allora creative perde ancora più punti di prima. Si sono concentrati di più sul top di gamma per trascurare gli altri modelli. Complimenti davvero. :ncomment:

Ce stanno a pigliar per il :ciapet: una scheda audio che dà problemi su NF4 se saturato il bus pci.

:ncomment:

terrys3
05-11-2005, 10:52
Guarda che qui nessuno ti sta dicendo di comprarti la Elite, nè tantomeno ho cercato in qualche modo di coprire gli errori di Creative! Perciò stai un tantino calmo... :rolleyes:

Ho solo messo in evidenza un particolare di cui fino ad ora poco si era parlato. Per pagina e pagine non si è fatto che parlare di quella st******ta della X-ram quando c'erano aspetti molto più interessanti di cui tener conto nella scelta dell'uno o dell'altro modello!!!
Il problema è che a molta gente su questo forum non interessa per nulla la qualità audio di una scheda, bensì il numero di frame che riesce a guadagnare con l'ultimo sparattutto del cavolo.... questa è l'amara realta! :muro:

dj883u2
05-11-2005, 10:59
[QUOTE=terrys3]Cmq delle 4 schede x-fi l'unica che potrebbe essere esente da questi problemi è la elite che ha un layout completamente diverso dalle altre.

Infatti,ieri ho provato la elite con Nforce 4 della DFI e non ho avuto nessun problema.Andava benone.
Peccato che era del mio amico... :cry:
Comunque,la differenza con una Audigy 2zs è marcata, la prendo.
Ciao ;)

Tututa
05-11-2005, 11:01
Ti sbagli Terry, anzi ti devi sentire colpevole perchè io sto adesso per uscire di casa, e con un case dove non saprò dove ficcare il bay, andrò a prendere la Elite Pro, nonostante abbia testè mandato questo simpatico messaggino nel forum ufficiale della Creative, ditemi se condividete:

Testo ivi scritto:

"I'm really really really really DISPPOINTED!! NO, I'm FURIOUS

Last night I doscovered that my Asus A8n is no longer recgnized by the SYstem!

Message, when I try to start Asus Update to set the new BIOS: " Sorry there's no Mother Board Asus in Your PC"

O__O !!!

*Beep*##[#€ù[#][]][#[] (censured)!#]€9($£^?="

NOW I HAVE TO FORMAT My NEW HTPC: FOR YOU MY LAST FORMAT WILL LAST ONLY ONE WEEK!!

TELL ME NOW WHAT I SHOULD HAVE TO DO WITH YOU?!?!

WHO WILL REFUND ME FOR THE TIME LOST, WITH ONLY ONE GUILTY IN THIS STORY? YOUR ENGINEERS THAT HAVE NOT TESTED THE NEW SOUNDBLASTER WITH THE MOST SELLING CHIPSET!!

A FURIOUS OWNER OF: Soundblaster Awe32, AWE64, Live 5.1, Audugy, Audigy2zs, X-FI(PUAH!).....Creative Cambrdige SOundworks 2200, Inspire t7900....and no longer interested in your products.

I'Ve also sent An help message at your help desk three days ago, and nothing happened...

Now, the TOP POSTER of the Italian AVFORUM, and an advanced member oh the HWUpgrade Forum will make to you so BAD ADVERTISING that you won't sell no one soundblaster X-fi all over ITALY!!!

sasadf" :read:

Dite che son stato troppo :huh: ?

walk on
:tapiro: ttt

dj883u2
05-11-2005, 11:02
si vabbè grazie. ora per non avere nessun problema dobbiamo prendere una scheda audio da 300 e passa euri.

Che sia concepita con componenti di alta qualità non è che quelli inferiori possono uscire con difetti , errori di progettazione.

Se fosse veramente cosi allora creative perde ancora più punti di prima. Si sono concentrati di più sul top di gamma per trascurare gli altri modelli. Complimenti davvero. :ncomment:

Ce stanno a pigliar per il :ciapet: una scheda audio che dà problemi su NF4 se saturato il bus pci.

:ncomment:

Nessuno ti costringe a prendere niente...
Comunque,la Creative fatto la "Cazzata"stà sistemando,infatti le ritira e le cambia con altre con Firmware esente da questi problemi.
Il consiglio che ti posso fare e di aspettare,che la situazione si assesti.
Ciao ;)

Alex-Murei
05-11-2005, 11:03
:eek: C'è qualcuno che ha avuto problemi con la fatality ?
Io e' un mesetto che la ho e ancora non ho avuto problemi ...... :O
Bho' ma che tipo di problemi dovrebbe dare?

terrys3
05-11-2005, 11:04
Ti sbagli Terry, anzi ti devi sentire colpevole perchè io sto adesso per uscire di casa, e con un case dove non saprò dove ficcare il bay, andrò a prendere la Elite Pro, nonostante abbia testè mandato questo simpatico messaggino nel forum ufficiale della Creative, ditemi se condividete:

Mi sbaglio su cosa? :confused: E poi perchè dovrei sentirmi in colpa?

terrys3
05-11-2005, 11:05
e con un case dove non saprò dove ficcare il bay, andrò a prendere la Elite Pro,

Guarda che il bay è esterno...

Alex-Murei
05-11-2005, 11:12

UP !!

Apple80
05-11-2005, 11:13
Guarda che qui nessuno ti sta dicendo di comprarti la Elite, nè tantomeno ho cercato in qualche modo di coprire gli errori di Creative! Perciò stai un tantino calmo... :rolleyes:

Sei tu che hai frainteso. perchè dovrei prendermela con te scusa. Mica sei quello che ha concepito sto flagello. ;)

Me la prendo con ingegneri che fanno solo quello di mestiere e lo fanno pure male.

Tututa
05-11-2005, 11:45
Terry3 :)

perchè la prendi dal lato sbagliato?

Ho detto per colpa tua, ma volevo intendere grazie alla tua pronta segnalazione..

QUi siam tutti furiosi, quelli almeno fregati e danneggiati da sta storia, ma non certo con te (per carità!) ma con la Creative....

Spero di essermi stato chiarito! :stordita:

OH! Intanto l'ho detto anche a SODA KAUSTIKA (http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/forumafn.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=CEF290F63FD002E3C12570B000401271&Count=30&ExpandSection=0)!

Monto un polverone tale che fra qualche giorno mi chiamerà l'amministratore delegato della Creative Italia al mio studio legale :sofico:

walk on
ttt

magic carpet
05-11-2005, 11:48
UP! ;)

Mentre mi pare di capire che se collego la X-Fi all'ampli con un classico cavetto analogico minijack-RCA, ottengo anche la codifica 5.1 con i giochi?

terrys3
05-11-2005, 11:48

Ho detto per colpa tua, ma volevo intendere grazie alla tua pronta segnalazione..

QUi siam tutti furiosi, quelli almeno fregati e danneggiati da sta storia, ma non certo con te (per carità!) ma con la Creative....

OH! Intanto l'ho detto anche a SODA KAUSTIKA (http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/forumafn.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=CEF290F63FD002E3C12570B000401271&Count=30&ExpandSection=0)!

Monto un polverone tale che fra qualche giorno mi chiamerà l'amministratore delegato della Creative Italia al mio studio legale :sofico:

walk on
ttt

;) spero ti troverai bene con la Elite, anche perchè conto di prenderla anch'io al più presto (insieme a un cavo QED di ottima fattura...)

terrys3
05-11-2005, 11:49

utilizzando tre cavo analogici si

~Mr.PartyHut~
05-11-2005, 11:51

walk on
ttt

Grade tututa :D
Se vuoi vengo a darti il carico da 90 sul forum Creative :D Dicendo che è una vergogna e cose del genere. :D

Non sbaglierei cmq una virgola, visto che queste schede costano un botto e farsele in questo momento è pericoloso :muro:
Hai tutte le ragioni di questo mondo per essere incavolato :muro:

goldorak
05-11-2005, 11:51
UP! ;)

No e questo perche' le schede creative non fanno l'encoding dolby digital 5.1 nei giochi.
Pertanto anche collegando la scheda in digitale al tuo amplificatore home theater non sentiresti niente perche' non gli arriverebbe nessun flusso dd 5.1.
Se vuoi godere del dolby digital 5.1 nei giochi devi per forza prendere una scheda audio che faccia l'encoding : esempio la hi-tec mystique oppure la nuova scheda audio terratec oppure i vecchi chip audio soundstorm degli nforce 2 (questo solo su schede madri).

terrys3
05-11-2005, 11:54
No e questo perche' le schede creative non fanno l'encoding dolby digital 5.1 nei giochi.
Pertanto anche collegando la scheda in digitale al tuo amplificatore home theater non sentiresti niente perche' non gli arriverebbe nessun flusso dd 5.1.
Se vuoi godere del dolby digital 5.1 nei giochi devi per forza prendere una scheda audio che faccia l'encoding : esempio la hi-tec mystique oppure la nuova scheda audio terratec oppure i vecchi chip audio soundstorm degli nforce 2 (questo solo su schede madri).

non credo che lui si riferisse al DD...

goldorak
05-11-2005, 11:56
non credo che lui si riferisse al DD...

Hai ragione. :doh:

magic carpet
05-11-2005, 11:59
No, infatti non intendevo il DD, ma un semplice 5.1, anche Prologic II.
Però scusami, come faccio a collegare l'ingresso RCA dell'ampli con i tre minijack della Creative?
Esiste un simile cavetto?

Tututa
05-11-2005, 11:59
Grade tututa :D
Se vuoi vengo a darti il carico da 90 sul forum Creative :D Dicendo che è una vergogna e cose del genere. :D

Non sbaglierei cmq una virgola, visto che queste schede costano un botto e farsele in questo momento è pericoloso :muro:
Hai tutte le ragioni di questo mondo per essere incavolato :muro:

SI dai!! ogni carico in più può darmi una mano a far saltare qualche poltrona!!

ALlora vediamo se siete nelle mie stesse condizioni riguardo al Rapporto con Creative:

1) nel '97 un cdrom saltato dopo poche settimane di utilizzo. NON FANNO PIu' Unità di lettura/masterizzazione
2) nel '98 una scheda video difettosa che l'ho dovuta restituire. NON FANNO PIU' SCHEDE VIDEO
3) Problemi innumerevoli con: Live player prima e poi Live 5.1, poi con la Audigy, poi con la audugy2, La zs era perfetta invece(nostlagia :doh: )
4) Le CS Inspire T7900 se le vuoi far funzionare, DEVI comprare una loro scheda audio

Eppoi:
1) hanno un help desk ridicolo: promettono, con risposta automatica, di assistere entro 24 ore, e son in vana attesa da oltre96
2) Per telefono DEVI fare una chiamata internazionale, senza sapere nemmeno chi ti risponde
3) In caso di sostituzione con spedizione, le sp.sp. son a carico tuo!
4) Il forum ha un admin che è latente come un fantasma

Insomma, sta Creative proprio na bella figura non la sta a fà!

walk on
ttt

p.s.:edit: 700 post di incavolature!! vengo qua dentro solo per lam :Prrr: entarmi!!

Therock2709
05-11-2005, 12:08

ALlora vediamo se siete nelle mie stesse condizioni riguardo al Rapporto con Creative:

1) nel '97 un cdrom saltato dopo poche settimane di utilizzo. NON FANNO PIu' Unità di lettura/masterizzazione
2) nel '98 una scheda video difettosa che l'ho dovuta restituire. NON FANNO PIU' SCHEDE VIDEO
3) Problemi innumerevoli con: Live player prima e poi Live 5.1, poi con la Audigy, poi con la audugy2, La zs era perfetta invece(nostlagia :doh: )
4) Le CS Inspire T7900 se le vuoi far funzionare, DEVI comprare una loro scheda audio

Eppoi:
1) hanno un help desk ridicolo: promettono, con risposta automatica, di assistere entro 24 ore, e son in vana attesa da oltre96
2) Per telefono DEVI fare una chiamata internazionale, senza sapere nemmeno chi ti risponde

walk on
ttt

Be' ti quoto e ti do appoggio... (mamma mia le telefonate a pagamento x l'assistenza sono le cose + str**ze di sto mondo).
Però che sfiga che hai con sta Creative :rolleyes: ...

dj883u2
05-11-2005, 12:17

Eppoi:

walk on
ttt

p.s.:edit: 700 post di incavolature!! vengo qua dentro solo per lam :Prrr: entarmi!!
Sono con te...fatti sentire.
Ciao ;)

Chicco#32
05-11-2005, 12:54
Comunque,la differenza con una Audigy 2zs è marcata, la prendo.
Ciao ;)

ottimo....mi fido del tuo giudizio....quale modello ti accaparri poi?

Alex-Murei
05-11-2005, 13:44

UP

dj883u2
05-11-2005, 13:47
ottimo....mi fido del tuo giudizio....quale modello ti accaparri poi?
Alla fine, mi sono fatto due conti..ho la Audigy 2 ZS Platinum...vendendo questa con una differenza di 150 ho la X-Fi Elite Pro.
Prendo la X-Fi Elite Pro.
Ciao ;)

terrys3
05-11-2005, 13:49
Alla fine, mi sono fatto due conti..ho la Audigy 2 ZS Platinum...vendendo questa con una differenza di 150 ho la X-Fi Elite Pro.
Ciao ;)

Purtroppo sono schede che difficilmente si riescono a vendere a un prezzo onesto, almeno su questo forum! Io 6 mesi fa sono riuscito a ricavarci appena 100€... spero che a te vada meglio!

Chicco#32
05-11-2005, 13:51
UP

se non ne hai non vedo perchè preoccuparsi...

:D

Chicco#32
05-11-2005, 13:52
Purtroppo sono schede che difficilmente si riescono a vendere a un prezzo onesto, almeno su questo forum! Io 6 mesi fa sono riuscito a ricavarci appena 100€... spero che a te vada meglio!

:eek:

io pochi giorni fa ho venduto una semplicissima Audigy 2 ZS a 60 euro....qui sul forum....

Tututa
05-11-2005, 13:52
Ciao ;)
:uh:

Però alla fine ho visto bene, è stupenda, non dà i problemi della xtreme music, non serve il bay interno(che non avrei) il box esterno preserva la qualità sonora delle uscite analogiche e digitali...

insomma....siamo in due ad essere sciroccati, :mano:

e poi c'è un altro motivo...
C'ho il case ormai già corrupted dalla X_Fi! :eh:
http://img382.imageshack.us/img382/8305/hwupgrade6mn.jpg

E pensare che siamo i due più :boxe: contro le magagne creative....

walk on
ttt

Chicco#32
05-11-2005, 13:53
Ciao ;)

auguri....io non ci farei nulla....ceto il box esterno è bellissimo....

:)

Tututa
05-11-2005, 13:53
:eek:

io pochi giorni fa ho venduto una semplicissima Audigy 2 ZS a 60 euro....qui sul forum....

io l'ho praticamente regalata a 40!!! :muro: :muro: :muro:

fretta, cattiva consigliera!

walk on
ttt

dj883u2
05-11-2005, 13:54
Per certe vendite,non mi metto sul forum...le vendo direttamente ad amici... :D :D
Ciao ;)

terrys3
05-11-2005, 13:56
: il box esterno preserva la qualità sonora delle uscite analogiche e digitali...

le uscite digitali dubito che possano beneficiare del fatto che si trovano all'esterno del PC...
in quanto a quelle analogiche sono presenti solo sulla scheda PCI, per cui anche queste non traggono alcun vantaggio dal bay esterno.

Ma poi come fa a piacervi esteticamente? Io lo trovo orrendo...
Al limite Tututa ci fai qualche foto? Epoi un'altra cosa, il telecomando funziona con MCE? Credo di no, ma provare non costa nulla...

dj883u2
05-11-2005, 13:58
auguri....io non ci farei nulla....ceto il box esterno è bellissimo....

Ormai,mi sono troppo bene abbituato ad avere il box esterno...per via della sua comodità di interaggività.
Ciao ;)

dj883u2
05-11-2005, 14:01
:uh:

Però alla fine ho visto bene, è stupenda, non dà i problemi della xtreme music, non serve il bay interno(che non avrei) il box esterno preserva la qualità sonora delle uscite analogiche e digitali...

insomma....siamo in due ad essere sciroccati, :mano:

e poi c'è un altro motivo...
C'ho il case ormai già corrupted dalla X_Fi! :eh:

E pensare che siamo i due più :boxe: contro le magagne creative....

walk on
ttt
Deciso quando la prendi?
Ciao ;)

Tututa
05-11-2005, 14:13
le uscite digitali dubito che possano beneficiare del fatto che si trovano all'esterno del PC...
in quanto a quelle analogiche sono presenti solo sulla scheda PCI, per cui anche queste non traggono alcun vantaggio dal bay esterno.

Ma poi come fa a piacervi esteticamente? Io lo trovo orrendo...
Al limite Tututa ci fai qualche foto? Epoi un'altra cosa, il telecomando funziona con MCE? Credo di no, ma provare non costa nulla...

l'avevo detto senza troppa cognizione di causa...

In ogni caso se la uscita digitale sta sul mobiletto io non posso che bearmene: visto che uso tutte e 4 e l'uscita analogica front la striplo(se vedi il mio sasadf theater capirai), e quindi avevo fatica a mettere il pin jack digitale...

su questa extreme music han fatto una orcata colossale: han tolto la porta koystick e va bene, c'è l'usb, ma han tolto la firewire, e va bene ce l'ha La scheda mamma, ma i pin JACK , i pin JACK!! Son stretti come il buc....EHm , vabbè avete capito!! :fagiano:

tutto di guadagnato...

per le foto, puoi contarci, farò un servizio alla "sasadf" di avforum! :yeah:

walk on
ttt

Tututa
05-11-2005, 14:19
Deciso quando la prendi?
Ciao ;)

oggi pomeriggio, ma sicuramente non ce l'hanno in negozio, quindi penso mercoledì giovedì

Ovviamente alla creative non dico niente!!
Vediamo se l'acqua che ho smosso ottiene qualcosa, ma credo proprio che sortirò ben poco :ahahah: (creative di là io quello rosso!)

walk on
ttt

terrys3
05-11-2005, 14:22
su questa extreme music han fatto una orcata colossale: han tolto la porta koystick e va bene, c'è l'usb, ma han tolto la firewire, e va bene ce l'ha La scheda mamma, ma i pin JACK , i pin JACK!! Son stretti come il buc....EHm , vabbè avete capito!! :fagiano:

della porta joy e della firewire non me ne frega nulla, ma per quanto riguarda i minijack sono pagine che lo ripeto: BASTAAAA!!!! Con tutto quel rack esterno gli costava tanto mettere dele uscite su RCA? :muro:

dj883u2
05-11-2005, 14:22
oggi pomeriggio, ma sicuramente non ce l'hanno in negozio, quindi penso mercoledì giovedì

Ovviamente alla creative non dico niente!!
Vediamo se l'acqua che ho smosso ottiene qualcosa, ma credo proprio che sortirò ben poco :ahahah: (creative di là io quello rosso!)

walk on
ttt
Tentare non nuoce...magari poi :sofico:
Ciao ;)

dj883u2
05-11-2005, 14:27
della porta joy e della firewire non me ne frega nulla, ma per quanto riguarda i minijack sono pagine che lo ripeto: BASTAAAA!!!! Con tutto quel rack esterno gli costava tanto mettere dele uscite su RCA? :muro:
Hai perfettamente ragione.
Ciao ;)

magic carpet
05-11-2005, 14:32
UP! ;)

No, infatti non intendevo il DD, ma un semplice 5.1, anche Prologic II.
Però scusami, come faccio a collegare l'ingresso RCA dell'ampli con i tre minijack della Creative?
Esiste un simile cavetto?

Tututa
05-11-2005, 14:33
scusate ma poi con le RCA standard come farebbero ad imporre l'acquisto delle loro cassettine? :stordita: :doh: :oink:

walk on
ttt

Alberto Casagrande
05-11-2005, 15:04
Grazie mille a Kewell![SIZE=6]
[SIZE=7]Ora va tutto alla grande!!

Tututa
05-11-2005, 17:14
beato te ! :muro: :nera: :incazzed: :grrr:

Karu
05-11-2005, 17:44
Io ho la SB Audigy 2 ZS liscia.

Sono un fan dell'audio.. ed ammetto di essete tentatissimo dal prendere una delle X-Fi.... :sbav: :sbav:

Sono un po' titubante... prima venderei la mia... poi prenderei una X-Fi... mi devo ancora informare bene su quale modello preciso... poi non so se ne varrà veramente la pena.

Mi sa che dovrei anche cambiare casse... ma l'anno prossimo.. le 6700 vanno ancora benone! :D

Ciao!

playrick2001
05-11-2005, 17:56
ragazzi devo acquistare una x-fi per aumentare il framerate nei giochi e per giocare. Quele mi consigliate?????

goldorak
05-11-2005, 17:59
ragazzi devo acquistare una x-fi per aumentare il framerate nei giochi e per giocare. Quele mi consigliate?????

Il framerate ti aumenta solo se la compri per usarla al posto di una scheda audio integrata.
Se hai gia' una audigy2 zs l'incremento prestazionale e' minimo e in alcuni casi adirittura la x-fi e' meno veloce.
Se devi solo giocare prendi la x-fi meno costosa, sui 120-130€.

playrick2001
05-11-2005, 18:06
no,ho solo l'audio integrato,ma siccome fear mi girava un po' male non mi faceva schifo qualche fotogramma in più,considerando il fatto che ho una dfi nf4 ultra-d e non so se otterrò compatibilità :cry:

magic carpet
05-11-2005, 18:07
Insomma è impossibile collegare un ampli HT con ingresso RCA alla X-Fi senza far suonare in modalità Stereo le casse posteriori?

goldorak
05-11-2005, 18:09
no,ho solo l'audio integrato,ma siccome fear mi girava un po' male non mi faceva schifo qualche fotogramma in più,considerando il fatto che ho una dfi nf4 ultra-d e non so se otterrò compatibilità :cry:

Io nei tuoi panni aspetterei qualche settimana, il tempo per creative di mettere sul mercato le schede con il nuovo firmware in modo da risolvere l'incompatibilita' con l'nforce 4.
Se la vuoi comprare subito devi accettare il rischio che la scheda non ti funzioni sulla nforce 4 e quindi dovresti rispedirla a tue spese presso la creative affinche' aggiornino il firmware.
Vedi te quale delle due opzioni ti sembra la meno dolorosa.

playrick2001
05-11-2005, 18:16
;) ok,grazie del consiglio

terrys3
05-11-2005, 19:10
Ma questa storia del nuovo firmware per risolvere le incompatibilità con l'nforce 4 è ufficiale?

OverClocK79®
05-11-2005, 19:49
SB X-Fi Fatality FPS on A8N-SLI Premium.......bios 1005

WORK!!! :)

appena montata (senza pannello per la fretta....devo uscire)

disinstallato vekki driver....SB-A2-ZS
tutto ok
ho 2 monitor
ho vari diski (provato anke ascoltare MP3....2 in contemporanea mentre trasferivo file grossi da HDD ad HDD (1Gb Dvx)

nessun prob
nessun prob di reset....
ne altro....

lo slot PCI è quello centrale dei 3....ossia quello che nn condivide IRQ con nulla....IRQ17 (che porta pure sfiga)

BYEZZZZZZZZZZZ

Alex-Murei
05-11-2005, 22:39
SB X-Fi Fatality FPS on A8N-SLI Premium.......bios 1005

WORK!!! :)

appena montata (senza pannello per la fretta....devo uscire)

disinstallato vekki driver....SB-A2-ZS
tutto ok
ho 2 monitor
ho vari diski (provato anke ascoltare MP3....2 in contemporanea mentre trasferivo file grossi da HDD ad HDD (1Gb Dvx)

nessun prob
nessun prob di reset....
ne altro....

lo slot PCI è quello centrale dei 3....ossia quello che nn condivide IRQ con nulla....IRQ17 (che porta pure sfiga)

BYEZZZZZZZZZZZ

Pure io come te nessun tipo di problema ....son 3 settimane che la ho mai avuto problemi ....... :Prrr:

OverClocK79®
06-11-2005, 00:33
che bios hai??
1005??? 1008????
slot?

byEZZZZZZZZZ

Tututa
06-11-2005, 01:20
Io non posso nemmeno più dirvi che bios ho, perchè per il mio sistema non esiste alcuna scheda madre asus montata sul mio sistema!!! :mad:

Io cmq l'avevo montata sul terzo slot pci, ecco l'errore...
però seguendo le idee di Kewell lo avevo anche provato sul secondo pci, ma forse oramai avevo già compromesso il tutto....

walk on
ttt

Tututa
06-11-2005, 01:26
Mi son preso, giustamente, una tiratona di orecchie per il mio linguaggio sul loro forum, ma dovranno capire il mio giusto incazzamento: eddai compro una scheda nuova, e non solo mi ritrovo a non poterla utilizzare, ma mi costringe a riformattare il pc, con tutto il tempo perso per la vecchia installazione e quello per rifarla daccapo!!

Notizia legale per tutti i colpiti dallo "schFio":non temete per le sp.sp. mi son andato a rileggere il D.L. 24/2002(attuaz.Dir.cee 1999/44/CEE): ebbene, il consumatore in possesso di bene difettoso, coperto da garanzia legale o convenzionale, dovrà rivolgersi esclusivamente a colui che gli ha venduto il bene, poichè l'unico osggetto legittimato ad accettare il bene difettoso è il venditore, ed è suo onere e carico il provvedere alla rispedizione del bene per la risistemazione del firmware(per chi ancora crede alla storiella del semplice firmware da aggiornare).
In ogni caso, aggiungo che se la restituzione non dovesse avvenire in "tempi congrui"(il testo di legge non specifica quali possano essere....), esiste la possibilità di chiedere al venditore stesso o la sostituzione con nuovo prodotto, o anche a Vostra scelta la vera e propria risoluzione contrattuale(cioè tenetevi la "SchiFio" e ridateme li quattrini).

A me restava la duplice scelta: o spedisco indietro la "SChiFio" già accattata ed aspettare settimane per la restituzione, oppure andare a prendere una nuova "SchiFio" con il layout diverso ma molto più costosa.

Ovviamente, e non solo per togliermi lo sfizio di poter prendere a male parole e sbugiardare un pò il loro administrator, mi son già andato a prendere la Elite pro (arriva martedì)...ed ho risposto per le rime al loro Administrator(sento puzza di :banned: !)

OVVIO CHE SE ALCUNE "SchiFIO" funzionano col bios vecchio delle MB, era qualcos'altro e non il bios ad essere "BAKATO", non credete? :ciapet: :oink:

Vediamo cosa succede...

Almeno per il mio triste caso (http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=36819#M36819),"munnezza" di società la Creative! :nono: :Puke:

walk on
ttt

Tututa
06-11-2005, 01:28
Per i possessori di schede madri asus sli premium col mio problema, attendete il bios 1015 (NON IL BETA CHE CAUSA CRASH AL SISTEMA!) per sperare di vedere risolto il "problemuccio" :nono:

walk on
ttt

dynax
06-11-2005, 01:36
Io ho la SB Audigy 2 ZS liscia.

Sono un fan dell'audio.. ed ammetto di essete tentatissimo dal prendere una delle X-Fi.... :sbav: :sbav:

Sono un po' titubante... prima venderei la mia... poi prenderei una X-Fi... mi devo ancora informare bene su quale modello preciso... poi non so se ne varrà veramente la pena.

Mi sa che dovrei anche cambiare casse... ma l'anno prossimo.. le 6700 vanno ancora benone! :D

Ciao!

Avevo una SB ZS Platinum Pro, l'ho venduta e mi sono comprato subito una X-Fi Fatal1ty!
Diciamo che con le casse che ho (le DTT2500) non ho sentito questa grande differenza... interessante diventa l'ascolto con il 24 bit crystalizer però! Inoltre l'interfaccia dei nuovi drivers è molto accattivante e sembra funzionare a dovere anche se ho trovato un piccolo bug: nella modalità gioco se alzi di oltre 3 dB la banda di frequenza più alta nell'equalizzatore non senti più nulla su un canale (destro se ricordo bene). Ma questo accade solo in modalità gioco.
Decisamente micidiale l'effetto 3D nelle cuffie! Nella demo senti un elicottero che ti ronza intorno e devo dire che l'effetto mi ha veramente sorpreso.

Cosa dirti, se sei un malato della tecnologia come me non posso che dirti di comprare ALMENO una Fatal1ty che monta le X-RAM che potrebbero essere un beneficio in futuro sia per i giochi che per le applicazioni audio.
Se proprio devi fare il cambio assicurati di avere un modello con le X-RAM.

ByeZ! ;)

Tututa
06-11-2005, 01:38
La ELite Pro monta le X RAM?

walk on
ttt

terrys3
06-11-2005, 01:43
La ELite Pro monta le X RAM?

walk on
ttt

si, ma tanto nn serve a nulla :D

Xendar
06-11-2005, 03:17
Ciao a tutti.

Ho comprato, qualche settimana fa una X-Fi Fatality FPS ed ho notato fin da subito che, dopo aver installato i driver Creative, Asus Update cessava di funzionare (non riconosceva più la scheda madre... ed è una situazione dovuta ai driver, Asus Update funziona perfettamente prima della loro installazione... )... mi son detto: "poco male... sarà un'incompatibilità software... userò un disco di boot per fare l'upgrade del BIOS... ", ed ho lasciato correre...

Però da quanto ho capito si tratta di un problema hardware...

Vorrei quindi sapere in che modo si manifesta il problema, per capire se devo rimandare la scheda alla Creative o meno... faccio notare che, a parte i problemi con Asus Update, tutto il resto funziona perfettamente (o almeno sembra funzionare, visto che a parte ascoltare qualche mp3 sulle Megaworks 550 THX 5.1 o provare qualche gioco, non è che io abbia testato approfonditamente la scheda, per ora... )... Recentemente ho anche finito, senza incontrare alcun problema, Quake 4, giocando con il driver OpenAL attivato e le EAX abilitate (Battlefield 2 invece mi rifiuto di provarlo... avevo giocato per qualche giorno con il demo sul mio precedente pc, basato su Nforce3 e Ati x800XT PE, ed il gioco continuava a crashare dopo mezz'ora... quindi il gioco in questione è stato bollato come "ultrabuggato" e disinstallato in volata... )... Non so se possa essere rilevante, ma uso anche due monitor LCD su porte DVI...

Grazie in anticipo per le risposte.

P.S.: Ora che ci penso, ho avuto un problema con questa scheda: ho scoperto che smanettare troppo nella console THX significa incasinare gli altoparlanti... ad esempio, se effettuo la calibrazione nella console THX (e da lì sembra che tutto funzioni a meraviglia) e poi faccio il test degli altoparlanti dal pannello di controllo della modalità audio attiva in quel momento (intrattenimento, creazione audio o giochi), scopro che gli altoparlanti sono completamente sballati... ad esempio il suono dell'altoparlante centrale viene emesso dal frontale sinistro, il posteriore destro mi fa sentire il suono del frontale sinistro, e tutti gli altri altoparlanti tacciono... il problema si ripresenta sempre con la stessa modalità, ergo tutti gli altoparlanti si comportano sempre allo stesso modo, ed è risolvibile solo cambiando per un attimo la configurazione degli altoparlanti dal pannello modalità per poi tornare alla 5.1... e logicamente evitando di smanettare troppo sul pannello THX... ). Anche qui penso che si tratti di un problema software, ma non vorrei sbagliarmi...

OverClocK79®
06-11-2005, 10:18
A me restava la duplice scelta: o spedisco indietro la "SChiFio" già accattata ed aspettare settimane per la restituzione, oppure andare a prendere una nuova "SchiFio" con il layout diverso ma molto più costosa.

fattela sostituire
se prendi la nuova e fa lo stesso prob.....ti ritrovi con una skeda da 300€ che nn puoi sfruttare.....
da rispedire
ad assieme altre 100€

Per i possessori di schede madri asus sli premium col mio problema, attendete il bios 1015 (NON IL BETA CHE CAUSA CRASH AL SISTEMA!) per sperare di vedere risolto il "problemuccio"

nn credo tu abbia un premium....
forse una DLX
la Premium nn arriva al bios 1015.....
si ferma al 1008

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Tututa
06-11-2005, 11:45
No, no io ho la SLI premium....

forse però quello che ho detto è una scemenza, rivado sul forum loro ed eventualmente edito...

Anche io dal sito asus ho scaricato (inutilmente! :rolleyes: :mbe: ) il bios per la mia sino al beta del 1009....

Lo dovrò scaricare sulla mb direttamente dal bios, ma non so bene come si faccia..

walk on
ttt

terrys3
06-11-2005, 11:47
ma quando dicevi che la tua mobo non veniva riconosciuta avevi provato a flashare il bios da windows? Se si riprova sotto dos creandoti un floppy di avvio, credo che così non dovresti più avere problemi

Tututa
06-11-2005, 11:50
"SChi-Fio" Xtreme Mu(nnezza)sic
"Elite Pro"

Anche io stanotte insonne per l'incavolatura ho trovato un pò di rimedio leggendomi l'articolo della ALite PRo su Afdigitale di questo mese: però rispetto a Terry ho letto una cosa che mi ha inquietato.
Nel corpo dell'articolo viene detto che la Fatal1ty ha lo stesso layout della Elite Pro con la sola differenza dell'assenza del BOx esterno...
CHi ha una fatal1ty può gentilmente dire se è uguale alla "sch_fio" o alla Elite pro?

Vorrei capire, perchè nel caso potrebbe allora garbarmi anche la fatal1ty!

Perchè poi nel box della Elite Pro non abbian messo le uscite 7.1 in rca me lo dovranno spiegare---

walk on
ttt

terrys3
06-11-2005, 11:53
Anche io stanotte insonne per l'incavolatura ho trovato un pò di rimedio leggendomi l'articolo della ALite PRo su Afdigitale di questo mese: però rispetto a Terry ho letto una cosa che mi ha inquietato.
Nel corpo dell'articolo viene detto che la Fatal1ty ha lo stesso layout della Elite Pro con la sola differenza dell'assenza del BOx esterno...
CHi ha una fatal1ty può gentilmente dire se è uguale alla "sch_fio" o alla Elite pro?

Vorrei capire, perchè nel caso potrebbe allora garbarmi anche la fatal1ty!

Perchè poi nel box della Elite Pro non abbian messo le uscite 7.1 in rca me lo dovranno spiegare---

walk on
ttt

è chiaramente una svista... la fatal1ty è identica alla extreme tranne che per la x-ram

Tututa
06-11-2005, 11:53
ma quando dicevi che la tua mobo non veniva riconosciuta avevi provato a flashare il bios da windows? Se si riprova sotto dos creandoti un floppy di avvio, credo che così non dovresti più avere problemi

è il passo che vorrei fare.....certo che winupdate è comodo e non mi va proprio più di rinunicare anche ora che ho completamente rimosso i rimasugli del software Creative

walk on
ttt

terrys3
06-11-2005, 11:55
eccoti la conferma di ciò che ti dicevo:

http://img457.imageshack.us/img457/9831/grafaczytajlresize9ah.jpg

Tututa
06-11-2005, 11:58
è chiaramente una svista... la fatal1ty è identica alla extreme tranne che per la x-ram

AH! bene (male si spende di più), allora vado sciolto a scucire 210 di differenza a CDC martedì sera...

almeno l'ingresso cuffie e le manopolozze ce l'avrò sotto mano: senza calcolare che visto che ho un impiantino multicanale anche un pò più avanzato delle Inspire t7900, proverò ad impazzirmi a collegarlo oltre che in digitale, anche in analogico, visto che così si scavalcano tutti i filtri digitali di correzione, a detta di AF e che in tal modo la qualità audio di uscita ci guadagna.

NOn ci avevo pensato, ma con questo passaggio, mi ritrovo anche con il DVD AUDIO! :cool:

Certo che vorrei capire come fare dai tre minijack(dorati che siano) a fare uscire i canali analogici 5/6/7.1 che dovrei fare arrivare al Mio Yamaha Dsp-az2..... :boh: :wtf: :eh:

terrys3
06-11-2005, 11:59
è il passo che vorrei fare.....certo che winupdate è comodo e non mi va proprio più di rinunicare anche ora che ho completamente rimosso i rimasugli del software Creative

walk on
ttt

provaci, magari così risolvi tutti i problemi di incompatibilità...

goldorak
06-11-2005, 11:59

walk on
ttt

Perche' si tratta per sempre di scheda audio per computer e perche' la creative e' un'azienda che se ne f@tte dei consumatori e delle loro aspettative.
Perche' mai la game theater xp scheda audio uscita alcuni anni fa aveva le uscita rca per il 5.1 ?
Perche' altre schede implementano il dolby digital live e le creative no ?
Perche' ogni scheda decente che si conosca usa delle uscite dedicate mentre le x-fi no ?

L'innovazione nel mercato delle schede audio e' stato portato avaenti da tutti tranne che dalla creative che si e' riposata sugli allori e continua a farlo.
Anche adesso con la nuova architettura x-fi rimane indietro rispetto alla concorrenza.

Fine della mia critica.

terrys3
06-11-2005, 12:01
AH! bene (male si spende di più), allora vado sciolto a scucire 210 di differenza a CDC martedì sera...

almeno l'ingresso cuffie e le manopolozze ce l'avrò sotto mano: senza calcolare che visto che ho un impiantino multicanale anche un pò più avanzato delle Inspire t7900, proverò ad impazzirmi a collegarlo oltre che in digitale, anche in analogico, visto che così si scavalcano tutti i filtri digitali di correzione, a detta di AF e che in tal modo la qualità audio di uscita ci guadagna.

NOn ci avevo pensato, ma con questo passaggio, mi ritrovo anche con il DVD AUDIO! :cool:

Certo che vorrei capire come fare dai tre minijack(dorati che siano) a fare uscire i canali analogici 5/6/7.1 che dovrei fare arrivare al Mio Yamaha Dsp-az2..... :boh: :wtf: :eh:

ti sembrerà assurdo (e infatti lo è...) ma da due minijack escono tre canali e dal restante altri due. I cavi dove li trovi? Nn esistono! L'unico modo per averli è comprare le casse creative....
con dei normali cavi stereo (minijack --> RCA) dovresti accontentarti del 5.1 :(

terrys3
06-11-2005, 12:03
Perche' si tratta per sempre di scheda audio per computer e perche' la creative e' un'azienda che se ne f@tte dei consumatori e delle loro aspettative.
Perche' mai la game theater xp scheda audio uscita alcuni anni fa aveva le uscita rca per il 5.1 ?
Perche' altre schede implementano il dolby digital live e le creative no ?
Perche' ogni scheda decente che si conosca usa delle uscite dedicate mentre le x-fi no ?

L'innovazione nel mercato delle schede audio e' stato portato avaenti da tutti tranne che dalla creative che si e' riposata sugli allori e continua a farlo.
Anche adesso con la nuova architettura x-fi rimane indietro rispetto alla concorrenza.

Fine della mia critica.

purtroppo hai ragione in toto...

Tututa
06-11-2005, 12:51
purtroppo hai ragione in toto...

tranne che per il fatto che alcune cose le sa fare come nessuno, e le fa bene bene, ed ha creato lei dei veri e propri standard....

sennò che ci stavamo a fare qui?
a farci fregare bellamente i ns. quattrini?!!?

Le beghe, come tutte le altre industrie, e pure belle grosse....

Ma tanto prima o poi le cose le smuoviamo noi dal basso..

PEr darVi un esempio:

Sono un mito quando mi inkazzo, anche quando non uso la mia lingua, ma quella di Albione!!

Vi prego andatevi a leggere il parapiglia e l'appiccicata che ho scatenato sul forum della Creative, per sommi capi:

1) Li ho prima presi offesi e presi per il sedere
2) Li ho sbugiardati
3) li ho fatti inkazzare, e mi han ripreso
4) Ho risposto per le rime senza piegarmi
5) stamattina son tornati con la coda tra le gambe
6) HAnno scomodato uno del centro tecnico della Creative di Domenica
7) la gente fa il tifo per me
8) iniziano a arrivare post di gente che dopo aver letto le mie traversie ha deciso di lasciare stare la scheda "Schi_Fio"

Adesso vado a dirlo pure a Soda Kaustika, l'unico che ancora non dà segni di vita-..

basta andare a fare cagnare nel posto giusto e ad infastidire le orecchie giuste...

Ovviamente ogni supporto morale che vorrete darmi su quel thread li farà smuovere e farsela addosso di +!!!
Accorrete ivi, e dite la Vostra, ad esempio GOldorak, se hai coraggio digli in faccia le tue considerazioni! Non puoi che fare del bene a tutti in questo modo!

walk on
ttt

Tututa
06-11-2005, 12:55
ti sembrerà assurdo (e infatti lo è...) ma da due minijack escono tre canali e dal restante altri due. I cavi dove li trovi? Nn esistono! L'unico modo per averli è comprare le casse creative....
con dei normali cavi stereo (minijack --> RCA) dovresti accontentarti del 5.1 :(

:eekk:

QUESTO SAREBBE un buon motivo per mandarli a fare in :incazzed:

iN REALTà Nn è un gran problema, perchè tanto il mio Yammy ha solo gli ingressi 5.1, ergo! :read:
PRima o poi lo faccio...

un passo alla volta: adesso prima voglio risolvere questa grana.

walk on
ttt

dj883u2
tranne che per il fatto che alcune cose le sa fare come nessuno, e le fa bene bene, ed ha creato lei dei veri e propri standard....

sennò che ci stavamo a fare qui?
a farci fregare bellamente i ns. quattrini?!!?

Le beghe, come tutte le altre industrie, e pure belle grosse....

Ma tanto prima o poi le cose le smuoviamo noi dal basso..

PEr darVi un esempio:

Sono un mito quando mi inkazzo, anche quando non uso la mia lingua, ma quella di Albione!!

Vi prego andatevi a leggere il parapiglia e l'appiccicata che ho scatenato sul forum della Creative, per sommi capi:

1) Li ho prima presi offesi e presi per il sedere
2) Li ho sbugiardati
3) li ho fatti inkazzare, e mi han ripreso
4) Ho risposto per le rime senza piegarmi
5) stamattina son tornati con la coda tra le gambe
6) HAnno scomodato uno del centro tecnico della Creative di Domenica
7) la gente fa il tifo per me
8) iniziano a arrivare post di gente che dopo aver letto le mie traversie ha deciso di lasciare stare la scheda "Schi_Fio"

Adesso vado a dirlo pure a Soda Kaustika, l'unico che ancora non dà segni di vita-..

basta andare a fare cagnare nel posto giusto e ad infastidire le orecchie giuste...

Ovviamente ogni supporto morale che vorrete darmi su quel thread li farà smuovere e farsela addosso di +!!!
Accorrete ivi, e dite la Vostra, ad esempio GOldorak, se hai coraggio digli in faccia le tue considerazioni! Non puoi che fare del bene a tutti in questo modo!

walk on
ttt

Cosa hai ottenuto fino ad ora?
Ciao ;)

OverClocK79®
....da quello che ho letto nn mi sembra che i tuoi problemi siano i problemi di incompatibiltà reset e compagni bella
segnalati dalle X-Fi
ma sembrano + dei prob di soft o conf casse....o mi sbaglio???

la Fatality a parte l'X-RAM
è identica alla tua.....

io uso l'uscita digitale quindi nn ho prob per le 5.1

BYEZZZZZZZZZZZZZ

goldorak
06-11-2005, 12:56

walk on
ttt

Peccato che io non sia possessore di schede creative, li ho abbandonati 5 anni fa' e non me ne pento.
Non mi vas di iscrivermi sul loro forum solo per fare del trollaggio, sono i possessori di schede creative che hanno il diritto-dovere di informare gli altri sulle pecche del hardware.

devis
06-11-2005, 13:07
"SChi-Fio" Xtreme Mu(nnezza)sic

:confused: :confused: :confused:

OverClocK79®
06-11-2005, 13:13
bho...sarà....
ma tutto sto casino contro Creative nn lo vedo
ho creative praticamente dall'iscita della prima SB16ISA
poi ho preso
AWE32
SB 64 (mi sembra fu la prima su PCI)
Live platinum
Live2 Platinum
Audigy Platinum
Audigy2Zs
X-Fi Fatality FPS

e nn ho mai avuto prob ne conflitti...

questa va benissimo nonostante le famose incompatibilità
e poi cmq nn è detto la colpa sia di Creative
magari nVidia su NF4 ha usato un qlkosa che da fastidio a questa skeda
del resto va con tutti gli altri sistemi.....
quindi nn mi sento di metterla in croce.....

BYEZZZZZZZZZZZZ

Karu
06-11-2005, 13:38
Avevo una SB ZS Platinum Pro, l'ho venduta e mi sono comprato subito una X-Fi Fatal1ty!
Diciamo che con le casse che ho (le DTT2500) non ho sentito questa grande differenza... interessante diventa l'ascolto con il 24 bit crystalizer però! Inoltre l'interfaccia dei nuovi drivers è molto accattivante e sembra funzionare a dovere anche se ho trovato un piccolo bug: nella modalità gioco se alzi di oltre 3 dB la banda di frequenza più alta nell'equalizzatore non senti più nulla su un canale (destro se ricordo bene). Ma questo accade solo in modalità gioco.
Decisamente micidiale l'effetto 3D nelle cuffie! Nella demo senti un elicottero che ti ronza intorno e devo dire che l'effetto mi ha veramente sorpreso.

Cosa dirti, se sei un malato della tecnologia come me non posso che dirti di comprare ALMENO una Fatal1ty che monta le X-RAM che potrebbero essere un beneficio in futuro sia per i giochi che per le applicazioni audio.
Se proprio devi fare il cambio assicurati di avere un modello con le X-RAM.

ByeZ! ;)

Mille grazie, dynax ;)

Comunque dici che è meglio la Fatal1ty? Diciamo che non voglio spendere una cifra... 200€ al massimo spero bastino :rolleyes:

Poi dovrei vendere la mia ZS... e rimediarci su qualcosa.

Per il momento grazie ancora! http://www.astrahclub.it/Forum/images/smiles/01.gif

Tututa
06-11-2005, 14:13
....da quello che ho letto nn mi sembra che i tuoi problemi siano i problemi di incompatibiltà reset e compagni bella
segnalati dalle X-Fi
ma sembrano + dei prob di soft o conf casse....o mi sbaglio???

la Fatality a parte l'X-RAM
è identica alla tua.....

io uso l'uscita digitale quindi nn ho prob per le 5.1

BYEZZZZZZZZZZZZZ

vi posto la risposta data al tecnico Creative, che ha fatto + o - le stesse osservazioni...

"Innanzitutto grazie per essersi scomodato di domenica per venirmi a dare una
mano: come potrete constatare, già solo per questo ho ammorbidito la mia
posizione sul forum della Creative.. (anche se un bel polverone l'ho già
sollevato!! ^_^ Tenete d'occhio il numero di AFDigitale di Dicembre.... ;) )

Allora vediamo di fare chiarezza.
Essendo un utente avanzato e non uno di primo pelo, prima di disturbarVi
(scommetto che in questo periodo si super lavora, eh?!?....), ho fatto tutti
i test possibili.

Vedo di rispondere con ordine alle Sue osservazioni:
1) NON C'è stata nessuna Audigy 2ZS nel mio attuale pc(quello incasinato
dalla "Schi-Fio".)
E' un pc nuovo, col SO appena installato, pertanto non c'era traccia di Zs
di sorta, meno che mai driver o residui dello stesso, visto che non è mai
stata installata in alcun modo

2) L'uscita delle posteriori è funzionante e ben connessa: due prove per
fugare i dubbi:
a.2) con la audigy 2zs ed il vecchio pc, tutto andava liscio, e le
connessioni non sono state assolutamente toccate: solo il triplo (assurdo)
pin minijack di connessione alla scheda audio è stato sconnesso da un pc e
portato sul nuovo.
b.2) spostando l'uscita front sull'ingresso delle rear dietro all'uscita del
sub(facendo funzionare le due deitro di me come fossero le frontali da
pilotare), le stesse suonano.
Quindi il canale amplificato nel sub dei due canali rear, così come tutte le
relative connessioni, sono funzionanti perfettamente.

3) Le impostazioni son state tutte settate correttamente: PROVA ne sia che
nel test guidato (bello e utile programmino finalmente) il cavo nero, che
oltre a portare le due Rear pilota anche il laterale destro, quest'ultimo
suona, ma non le due rear. Ergo le impostazioni software sono corrette.Del
resto abbastanza facili.

4) La prova cuffie da Lei suggerita (bella idea non ci avevo pensato!) non
l'ho potuta fare, spiegherò dopo il perchè; ma non credo ad un difetto
dell'uscita LINE 2 sulla scheda, perchè il laterale destro, sempre derivante
da quella uscita di Linea2(quella incriminata), funziona correttamente.
A meno che siano proprio le due linee rear ad essere state saldate male o a
recare qualche altro tipo di difetto HW.

Anzi, siccome alla fine credo che sia stato questo il problema grave, ho
provveduto a restituire la scheda al negozio (Computer Discount di
Frosinone: I.comp Srl di Loreto Patrizi) per farla testare loro su altro
sistema e con altra scheda madre.

Per quanto mi riguarda, essendo un grande appassionato, nonchè affascinato
da tutto ciò che sia NO COMPROMISE, ho fatto l'ordine per avere la Vostra
ELITE PRO, scheda sempre della serie X-Fi ma dal LAYOUT evidentemente
diverso, e mi auguro fatta meglio, priva di difetti hardware.

Vi farò sapere per metà settimana se questa ultima funziona.
Certo è che il fatto che i Vs. driver faccian saltare il software di
gestione del BIOS della scheda madre è cosa antipatica, anzi direi dannosa,
visto che mi costringerà a formattare daccapo tutto, con buona pace della
grande quantità di tempo prezioso che mi avete fatto perdere.
"

walk on
ttt

Tututa
06-11-2005, 14:19
Cosa hai ottenuto fino ad ora?
Ciao ;)

Beh, per ora, solo una grande soddisfazione ad averli smossi:
sembrano dei MOAI disinteressati alle tue vicende, ma quando vai a fare il giusto baccano smuovi anche loro....

Io magari mi accontenterei anche di uno sconticino simbolico sulla Elite Pro...

ma non ci conto + di tanto, anche se ufficialmente l'ho richiesto alla Creative e non alla negoziante:

come detto anche da OC79 la Creative la accatto dal '97 e di soldi ne ho fatti arrrivare alle "Casse" Cretive, un bell'attestato di stima, e di scuse per l'attuale disguido non ci starebbe male....

resta il fatto che se davvero la mia non aveva i problemi già qui denunciati, ma di altra natura, ciò non torna al loro mulino, visto e considerato che allora staremmo parlando di addirittura seri problemi di difetto di fabbricazione(due uscite mute e difettose perchè costruite male...)

La cosa lascia riflettere anche sul reparto qualità Creative...

walk on
ttt

Vash88
06-11-2005, 16:15
può capitare... a me è arrivata una scheda video morta, l'hw si danneggia con niente. Detto questo trovo scandaloso che la scheda audio non sia stata testata con n-force4. Comunque il problema è da ambo le parti perchè oltre ad aggiornare il firmaware della scheda audio stanno uscendo bios aggiornati per risolvere il problema.

dj883u2
06-11-2005, 16:38
Beh, per ora, solo una grande soddisfazione ad averli smossi:
sembrano dei MOAI disinteressati alle tue vicende, ma quando vai a fare il giusto baccano smuovi anche loro....

Io magari mi accontenterei anche di uno sconticino simbolico sulla Elite Pro...

ma non ci conto + di tanto, anche se ufficialmente l'ho richiesto alla Creative e non alla negoziante:

come detto anche da OC79 la Creative la accatto dal '97 e di soldi ne ho fatti arrrivare alle "Casse" Cretive, un bell'attestato di stima, e di scuse per l'attuale disguido non ci starebbe male....

resta il fatto che se davvero la mia non aveva i problemi già qui denunciati, ma di altra natura, ciò non torna al loro mulino, visto e considerato che allora staremmo parlando di addirittura seri problemi di difetto di fabbricazione(due uscite mute e difettose perchè costruite male...)

La cosa lascia riflettere anche sul reparto qualità Creative...

walk on
ttt
Buona fortuna per la Crociata...
Ciao ;)

Karu
06-11-2005, 16:49
Che ne dite di una Platinum?

Le altre costano troppo.. :rolleyes:

Therock2709
06-11-2005, 18:44
Che ne dite di una Platinum?

Le altre costano troppo.. :rolleyes:

Se ti serve il Bay I/O frontale prendila, sennò prendi la Xtreme Music ;)

aleyah
06-11-2005, 18:52
finalmente ho collegato la extreme all'hi-fi :P una goduria... peccato abitare in un condominio :( Pure half life 2 e quake 4 ora sono diventati uno spettacolo :P

magic carpet
06-11-2005, 20:25
Io una cosa non ho capito: ma collegando la X-Fi a un impianto HomeTheater, chi si occupa della decodifica 5.1: la X-Fi o l'ampli?
Inoltre, i vari effetti come CMSS-3D e Crystalizer verranno by-passati dall'ampli?

p.s.
Ma nella confezione c'è anche l'adesivo X-Fi da mettere sul case? :)

goldorak
06-11-2005, 20:28
Io una cosa non ho capito: ma collegando la X-Fi a un impianto HomeTheater, chi si occupa della decodifica 5.1: la X-Fi o l'ampli?

Allora se colleghi in digitale la x-fi all'ampli, la decodifica dei dvd-video viene delegata all'ampli, se la colleghi in analogico la decodifica la fa la scheda audio.

magic carpet
06-11-2005, 20:33
Allora se colleghi in digitale la x-fi all'ampli, la decodifica dei dvd-video viene delegata all'ampli, se la colleghi in analogico la decodifica la fa la scheda audio.

Mentre per i giochi e i divx?
Se la collego in analogico se ne occuperà sempre la X-Fi?

terrys3
06-11-2005, 21:35

io ricordo che la decodifica, sia nel DD che nel DTS, viene effettuata dal player dvd, nn dalla scheda audio. Mi sbaglio?

OverClocK79®
06-11-2005, 21:54
puoi decidere.....
sia che te lo gestisce l'ampli.....sia che te lo gestisca la skeda
come preferisci.....

BYEZZZZZZZZZZZ

Tututa
06-11-2005, 23:24
Ma nella confezione c'è anche l'adesivo X-Fi da mettere sul case? :)

secondo te dove l'ho presa?
http://img382.imageshack.us/img382/8305/hwupgrade6mn.jpg :read:

:Perfido: :angel:

goldorak
06-11-2005, 23:39
Mentre per i giochi e i divx?
Se la collego in analogico se ne occuperà sempre la X-Fi?

Per i giochi si, la decodifica la fa la scheda audio (questo significa che se colleghi la x-fi all'ampli in digitale non sentirai niente, devi per forza usare il collegamento analogico).
Per i divx se hanno la codifica 5.1 penso che funzioni come per i dvd-video ma su questo punto dovresti chiedere a qualcuno piu' esperto.

OverClocK79®
07-11-2005, 09:08
....io uso solo il digitale e i gioki vanno cmq.....
solo che la skeda in quel caso elabora il segnale e lo riconverte in digitale.....

BYEZZZZZZZZZZZZ

magic carpet
07-11-2005, 09:15
puoi decidere.....
sia che te lo gestisce l'ampli.....sia che te lo gestisca la skeda
come preferisci.....

BYEZZZZZZZZZZZ

E in che modo dovrei poter selezionare l'uno o l'altro; è questo che non capisco...

goldorak
07-11-2005, 09:15
....io uso solo il digitale e i gioki vanno cmq.....
solo che la skeda in quel caso elabora il segnale e lo riconverte in digitale.....

BYEZZZZZZZZZZZZ

Ma lo riconverte in stereo o in dolby digital 5.1 ?

Nockmaar
07-11-2005, 10:06
Perdonatemi se uppo questa richiesta, ma non ricevuto risposta. ;)

Domandina su la X-Fi e Half-Life 2.

Premetto che gioco a Quake 4 con le cuffie, Advanced EAX e CMSS-3D attivo e l' effetto di surround emulato dalla X-Fi e' veramente stupefacente. Ho provato con diverse fonti di rumore a girarmi intorno e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.

In HL2, invece, se selezioni un numero di casse superiore a 2, mi e' praticamente impossibile sentire le fonti sonore provenienti da dietro, come se la X-Fi non processasse correttamente le fonti 5.1 o 7.1 che gli passa HL2.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Ribadisco che con Quake 4 non ho problemi, anzi.

Che sia merito dell' Advanced EAX che invece HL2 non supporta? :what:

playrick2001
07-11-2005, 10:55
ciao a tutti,volevo chiedervi una cosa: sono indeciso sull'acquisto di una platinum o una extreme music: ho un sinto Denon che uso in abbinamento con l'xbox per giocare e vedere film,quale utilizzo interessante avrebbe tramite l'interazione con la platinum? Grazie mille. ;)

playrick2001
07-11-2005, 14:27
Dai ragazzi,quale mi consigliate delle 2,platinum o extreme??????? :confused:

Karu
07-11-2005, 14:56
Dai ragazzi,quale mi consigliate delle 2,platinum o extreme??????? :confused:

Semplicemente: se ti serve il modulo esterno con le varie connessioni e il telecomando vai sulla Platinum... se non ti serve la Extreme. La scheda in se è uguale/identica in entrambe le versioni.

Sta tutta qua la differenza....

Se puoi permetterti la Fatal1ty... prendi quest'ultima che ha anche la X-Ram da 64MB.

ciao!

playrick2001
07-11-2005, 18:33
preso la platinum,ma mi dite le impostazioni migliori per sentire gli mp3????
io non sento tutta sta differenza!!!!

terrys3
07-11-2005, 18:35
preso la platinum,ma mi dite le impostazioni migliori per sentire gli mp3????
io non sento tutta sta differenza!!!!

ampli e casse utilizzate?

Tututa
07-11-2005, 18:37
Vi prego, non aspettatevi miracoli, soprattutto se spendete 130 euro o più per la scheda audio, e poi VI ritrovate con un sistema audio 2.1 che è costato 30 Euro all'ipermercato sotto casa!! :mbe: :doh: :nono: :eh:

terrys3
07-11-2005, 18:39
Vi prego, non aspettatevi miracoli, soprattutto se spendete 130 euro o più per la scheda audio, e poi VI ritrovate con un sistema audio 2.1 che è costato 30 Euro all'ipermercato sotto casa!! :mbe: :doh: :nono: :eh:

appunto! E' proprio lì che volevo arrivare...

Therock2709
07-11-2005, 18:58

Quoto troppo :doh:

playrick2001
07-11-2005, 19:33
Bhè ho un bel 2.1 harmann/kardon soundstick 2.Poi volevo anche sapere che livello di effetti devo mettere,visto che sul cristalizer e sul sound 3d c'è una barra.
Coi giochi cosa devo attivare?

Karu
07-11-2005, 19:46
Bhè ho un bel 2.1 harmann/kardon soundstick 2.Poi volevo anche sapere che livello di effetti devo mettere,visto che sul cristalizer e sul sound 3d c'è una barra.

Perdonami... se fossi in te mi cambierei anche le casse... :rolleyes:

La X.Fi con un 2.1, secondo me, è "sprecatuccia".. poi non so.

Il tutto sempre e comunque imho.

Io se la prendo, ho le 6700 della Creative... ma l'anno prossimo poi le cambierò sicuramente.

Ciao e buon divertimento.

terrys3
07-11-2005, 19:59
La X.Fi con un 2.1, secondo me, è "sprecatuccia".. poi non so.

mah... per chi ascolta prevalentemente musica il multicanale serve a ben poco...

e poi meglio due canali buoni che 6 scadenti....

Karu
07-11-2005, 20:07
mah... per chi ascolta prevalentemente musica il multicanale serve a ben poco...

e poi meglio due canali buoni che 6 scadenti....

Mi sa che c'hai ragione.... io ascolto sempre in multicanale ed ho egoisticamente pensato che tutti lo facessero... :rolleyes: :muro:

Sorry...

Tututa
07-11-2005, 20:12

Non male, siam sempre in campo pc, mano problem! ;)

Su Afdigitale dichiarano che è meglio non esagerare troppo sigli effetti....il crystalizer loro l'han sempre usato tra 1/3 ed il 55% max....

Il CSSMd non lo puoi usare perchè serve il MCL

divertiti anche in cuffia, sperando che ne abbia una buona
walk on
sasadf

playrick2001
07-11-2005, 20:22
non posso usare il CMM perchè serve il che.... scusa non capisco.Comunque mi dite le impo per gli mp3 e poi non vedo neanche l'innalzamento del frame :confused:

signo3d
07-11-2005, 20:22
Ehm scusate ma quelli di voi che hanno notato miglioramenti sensibili con le x-fi con le cuffie....mi possono dire che cuffie hanno?? :O
(che ero intenzionato a prendere delle cuffie....penso 5.1 xke sto leggendo che sono molto valide, da usare quando gioco e nn posso alzare il volume del 4.1 :D)

thx

Tututa
07-11-2005, 20:32
non posso usare il CMM perchè serve il che.... scusa non capisco.Comunque mi dite le impo per gli mp3 e poi non vedo neanche l'innalzamento del frame :confused:

MCL=Multichannel, cioè multicanale......

impostazioni mp3, falle a orecchio, non esiste un parametro fisso, sennò lo dava direttamente la creative....

walk on
ttt

playrick2001
07-11-2005, 20:48
Ma quindi con due casse il csmm non mi bisogna attivarlo,ma non serve apposta per produrre un suono più avvolgente??????

Nockmaar
07-11-2005, 21:10
Ma quindi con due casse il csmm non mi bisogna attivarlo,ma non serve apposta per produrre un suono più avvolgente??????

Con le casse non rende, con le cuffie, invece, e' veramente uno spettacolo, almeno nei giochi che sfruttano l' Advanced EAX.

Quincy_it
07-11-2005, 21:45
Ehm scusate ma quelli di voi che hanno notato miglioramenti sensibili con le x-fi con le cuffie....mi possono dire che cuffie hanno?? :O
(che ero intenzionato a prendere delle cuffie....penso 5.1 xke sto leggendo che sono molto valide, da usare quando gioco e nn posso alzare il volume del 4.1 :D)

thx
Io ho provato sia con delle semplici Sony da circa 10,00 € sia con delle Sennheiser PX100, ed il risultato è ottimo in entrambi i casi. :)

playrick2001
07-11-2005, 22:17
Secondo voi che cuffie andrebbero abbinate????
Pensavo alle creative che riproducono il suono surround che hanno addirittura uno scatolotto con scritto dolby surround,oppere l'x-fi dà lo stesso effetto con cuffie normali??????

dynax
07-11-2005, 22:17
Mille grazie, dynax ;)

Comunque dici che è meglio la Fatal1ty? Diciamo che non voglio spendere una cifra... 200€ al massimo spero bastino :rolleyes:

Poi dovrei vendere la mia ZS... e rimediarci su qualcosa.

Per il momento grazie ancora! http://www.astrahclub.it/Forum/images/smiles/01.gif

Prego! Credo che la Fatal1ty stia sui 230 Euro... però se rimedi qualcosa con la ZS vai sotto i 200 sicuro ;)

signo3d
07-11-2005, 22:20
Io ho provato sia con delle semplici Sony da circa 10,00 € sia con delle Sennheiser PX100, ed il risultato è ottimo in entrambi i casi. :)
Ok thx :)

signo3d
07-11-2005, 22:21
Secondo voi che cuffie andrebbero abbinate????
Pensavo alle creative che riproducono il suono surround che hanno addirittura uno scatolotto con scritto dolby surround,oppere l'x-fi dà lo stesso effetto con cuffie normali??????
Quali sono quelle che dici della creative?

magic carpet
08-11-2005, 00:03
Allora: ho preso la fatality e devo dire che è straordinaria, soprattutto in cuffia con i videogiochi.
L'unico problema è che non riesco più a sentire l'audio della scheda TV Pinnacle Studio PCTV.
Ho collegato il cavetto che va dalla scheda TV all'ingresso Line/microfono (ovviamente attivando quest'ultimo invece del digitale col FlexiJack) ma l'audio è muto.
Ho anche aggiornato i driver della scheda TV ma niente.
Avete idea di cosa possa essere?

OverClocK79®
08-11-2005, 00:38
prova il collegamento interno
purtroppo nn posso provare perchè io esco in digitale....

BYEZZZZZZZZZZZ

magic carpet
08-11-2005, 07:07
Ho risolto collegando l'ingresso ottico dell'ampli all'uscita ottica del bay della fatality...
Misteri dei driver...

Vorrei però chiedervi una cosa: ma la funzione CMSS-3D non doveva eseguire l'upmix in sorround dei divx stereo?
Il mio dubbio è che collegando, sia in analogico che in digitale, la X-Fi venga sempre scavalcata dall'ampli, anche impostando l'utilizzo del decoder interno.

Vorrei quindi chiedere a chi collega le casse direttamente alla X-Fi se sentono tutti i divx in modalità Surround.
Grazie ;)

playrick2001
08-11-2005, 08:58
Quali sono quelle che dici della creative?

Non mi ricordo il modello esattto,le ho viste domenica in centro a Milano,ma io volevo sapere se per fare l'essetto 5.1 era necessario l'ampli delle cuffie o basta l'x-fi che gestirebbe tutto???
Quali sono secondo voi le migliori???

playrick2001
08-11-2005, 09:27
scusate,ma a me non funziona il telecomando della platinum,o forse lo uso io male: ho cercato di alzare il volume della riproduzione di un mp3,ma non riesco,eppure lo puntavo sul frontalino.
Chi mi aiuta per cortesia??

dj883u2
08-11-2005, 11:09
scusate,ma a me non funziona il telecomando della platinum,o forse lo uso io male: ho cercato di alzare il volume della riproduzione di un mp3,ma non riesco,eppure lo puntavo sul frontalino.
Chi mi aiuta per cortesia??
Hai istallato i driver,con il programma per gestire il telecomando?
Ciao ;)

playrick2001
08-11-2005, 13:33
non lo so,ma ora controllo,grazie ;)

playrick2001
08-11-2005, 14:19
tutto a posto,grazie ed è una figata

dj883u2
08-11-2005, 14:59
tutto a posto,grazie ed è una figata
Perfetto.
Ciao ;)

signo3d
08-11-2005, 17:09
Non mi ricordo il modello esattto,le ho viste domenica in centro a Milano,ma io volevo sapere se per fare l'essetto 5.1 era necessario l'ampli delle cuffie o basta l'x-fi che gestirebbe tutto???
Quali sono secondo voi le migliori???
Ti do un up che sono interessato anche io ;)

simon71
08-11-2005, 18:16
:D ciao ragazzuoli, sono tornato per dire che ho letto le disavventure di molti con questa scheda audio.... :rolleyes: mi dispiace davvero tanto, succede, succede ovunque anche nelle migliori famiglie che ci siano mele marce, ma da qui a crocifiggere la creative mi pare eccessivo... :O credetemi non sono un loro dipendente.... :) e non voglio certo difendere chi già sa farlo da solo....
L'unico problema che ho riscontrato in ormai 3 settimane di uso è quello ben noto della scheda mammina...la mia vecchietta e gloriosa Asus P4C800 deluxe non viene riconosciuta dall' updater della stessa.... :doh: meno male che il bios l'avevo aggiornato l'anno scorso :Prrr: e non credo che il nuovo bios in versione beta la trasformi in una P5WD2 (o in una A8N-SLI)...... :rolleyes: Transeat...
Per quanto riguarda le impressioni di molti vorrei ricordare che in un impianto hi-fi (indipendentemente dal numero di canali...) dopo la sorgente la parte forse più importante sono i diffusori....senza cazz e mazz....ora considerando che il PC è la sorgente audio restano i diffusori, il tutto filtrato poi dall'amplificazione...Ragazzi un impianto Home Theatre "VERO" costa almeno 2000 euri.... :rolleyes: Per chi è di Milano consiglio una visita da Buscemi e per chi abita al centro\sud una da Hi-Fi Di Prinzio a Pescara.....solo per citarn alcuni...un buon sub può (anzi deve) costare anche 500 euri.... :) poi ci sono i frontali (fondamentali) la cui qualità deve essere al di sopra di ogni sospetto, un buon centrale, della stessa marca...e alla fine i posteriori che possono essere (in alcun casi è preferibile) più "piccoli" e anche di qualità leggermente inferiore.....Poi viene l'ampli multichannel che nel settore High-End arriva solo lui a 4\5000 euri..... :) Per finire, la configurazione ttimale oggi,certificata anche in ambito high-end è SOLAMENTE la 5.1......siamo ancora troppo indietro per delle 7.1 della stessa qualità...... :D Informarsi per credere....Poi se qualcuno vuole "giocare" con le "baracchette" 7.1 di mamma creative o mamma "logitech" (la quale è assolutamente il top nei mouse :D :D Acquistato da poco l'MX1000 laser!!) ben venga...ma poi non si lamenti che la sua Fatal1ty suona come la vecchia Audigy ZS.... :rolleyes:
Detto questo confermo quanto scritto nei miei post....aspetto solo di comprare (horribile dictu) u ncavo RCA\Minijack all'altezza...il mi oè u npò scarsino.....magari schermato per eliminare le frequenze spurie......da e al PC..... :D
Ciao a tutti e grazie ancora per l'attenzione.....

Tututa
08-11-2005, 18:22
Bella discettazione; con qualche appunto:
per un buon ampli oggi bastano anche 500 euro. e con 5000 ti compri l'ultra top di gamma...

Il 7.1 è di perfetta attualità anche nel mondo HT (se son il top poster dell'avforum forse qualcosa ne so anche io di 'ste cosette), con la differenza che invece che di laterali e posteriori, si parla nell'ambito HT, di surround e di centrali posteriori.In alcuni casi(vedi Denon), si parla di laterali e posteriori...

Ma cmq, l'uso è diverso dal 7.1 che utilizziamo qui nei giochi.

Tutto il resto, riassunto mirabilmente da Simon71, deve essere una linea guida per chi vuol sentire in HI -Fi , cioè in High Fidelity, cioè alta fedeltà, ed un buon passo in avanti, dovrebbe essere st'accrocco malfunzionante che prima ho pagato 130, e siccome non fungeva, l'ho ridato per predenre la stessa solfa a 350... :what: :uh:

walk on
ttt

terrys3
08-11-2005, 18:32
aspetto solo di comprare (horribile dictu) u ncavo RCA\Minijack all'altezza...il mi oè u npò scarsino.....magari schermato per eliminare le frequenze spurie......da e al PC..

Che cavo usi al momento?

simon71
08-11-2005, 18:46
:D 'na fetecchia comprata in un supermercato dell'elettronica...... manco gli ingressi dorati...beh..non che serva a molto... :sofico: La marca? E ch se la ricorda... :D

terrys3
08-11-2005, 18:50
...beh..non che serva a molto...

mah... non la penso proprio così....

simon71
08-11-2005, 18:54
:D il solito bastiano\contrario :Prrr: non hai perso il vizio, eh? ;) Non servono se il cavo fa schifo...un po' della serie wav versus mp3...do you remember?? :p

SilverXXX
08-11-2005, 18:56
:mbe: ma la rivestitura dorata in teoria non dovrebbe servire (principalmente) a impedire ruggini e simili ai connettori? :confused:

Tututa
08-11-2005, 20:36
Doveva essere arrivata oggi, ma il corriere tra 19 colli proprio quello della mia Elite pro si doveva scordare nel camion!?!?!!? :muro: :muro:

Speriamo domani!!

:mbe: :stordita:

walk on
ttt

dj883u2
08-11-2005, 20:45
Doveva essere arrivata oggi, ma il corriere tra 19 colli proprio quello della mia Elite pro si doveva scordare nel camion!?!?!!? :muro: :muro:

Speriamo domani!!

:mbe: :stordita:

walk on
ttt
Che sfiga....
Ciao ;)

magic carpet
08-11-2005, 23:27
Volevo segnalare l'esistenza di questo cavo indicatomi da Kewell:
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?prod=1076

http://images.europe.creative.com/products/products/pic_prod1076_lang1.jpg

Secondo voi quali cavi RCA bisogna utilizzare?
Sono diversi per i vari modelli di amplificatori HT?

simon71
09-11-2005, 01:12
:D e bravo silver......infatti l oscopo principale della doratura (che poi oro non è..)è evitare il deterioramento...... :D Spiegalo però tu a Terry :cool:

Anzi per dirla tutta le terminazioni dei cavi di potenza che arrivano alle mie già citate B&W 801 matrix sono di STAGNO... :D :sofico: Peccato però che i cavi siano spessi quanto il pugno di un uomo...ihihihihihihi ;) straschermati, isolati e con non so quanti conduttori di rame......infatti all'epoca costarono 500.000 lire la coppia solo loro!! evvai magica Kimbeeerrrrrrr :D
Saluti

OverClocK79®
09-11-2005, 01:37
che io sappia è anke un fatto di conduzione.....l'oro è il miglior conduttore.....
e lo sono solo i contatti al limite placcati
il resto è colorato

BYEZZZZZZZZZZZ

terrys3
09-11-2005, 07:42
:D e bravo silver......infatti l oscopo principale della doratura (che poi oro non è..)è evitare il deterioramento...... :D Spiegalo però tu a Terry :cool:

Anzi per dirla tutta le terminazioni dei cavi di potenza che arrivano alle mie già citate B&W 801 matrix sono di STAGNO... :D :sofico: Peccato però che i cavi siano spessi quanto il pugno di un uomo...ihihihihihihi ;) straschermati, isolati e con non so quanti conduttori di rame......infatti all'epoca costarono 500.000 lire la coppia solo loro!! evvai magica Kimbeeerrrrrrr :D
Saluti

guarda che io non parlavo della doratura, ma dell'importanza di utilizzare cavi di qualità...
con l'impianto che ti ritrovi utilizzare un cavo comprato al supermercato mi sembra una follia...

dj883u2
09-11-2005, 07:46
guarda che io non parlavo della doratura, ma dell'importanza di utilizzare cavi di qualità...
con l'impianto che ti ritrovi utilizzare un cavo comprato al supermercato mi sembra una follia...
Pienamente concorde con te.
Ciao ;)

CèTutto
09-11-2005, 07:47
Per chi ha la versione Elite-Pro, mi sa dire cortesemente le dimensioni della console esterna ?

Grazie ;)

Freisar
09-11-2005, 09:19
Problemi di incompatibilità con la ASUS A8V Deluxe KT8T800Pro rev. 2.0?

dj883u2
09-11-2005, 09:41
Problemi di incompatibilità con la ASUS A8V Deluxe KT8T800Pro rev. 2.0?
Nessuna.Ci sono stati solo problemi con alcuni Nforce 4.
Ciao ;)

Freisar
09-11-2005, 10:31
Bene, mi sa che prendo l'elite PRO :eek: dovrebeb avere tutte le caratteristiche delle altre no?

dj883u2
09-11-2005, 10:46
Bene, mi sa che prendo l'elite PRO :eek: dovrebeb avere tutte le caratteristiche delle altre no?
E anche di +,visto che è l'ammiraglia della Creative.
Ciao ;)

simon71
09-11-2005, 14:36
x TERRYS.... :)
Ben lo so caro Terrys,ma che io sappia un cavo RCA\Minijack, non esiste dai produttori di alta fedeltà High -end..... parlo dei 3 grandi nomi storici: Kimber cable, Audioquest, Van Den Hul..... :rolleyes: Almeno non credo.....
Poi considera pure che come già ho detto per "politica domestica" (la mia lei non è ancora sul balcone legata alla ringhiera :p ) il cavo in questione è lungo 1.5 metri, il che per u ncavo di interconnessione è la morte sua...nel senso che uccidi il suono.....I puristi figurati che non superano i 50 cm., per i cavi di interconn......e i nogn caso un cavetto RCA\minijack come già ti ho detto è il contrario dell'alta fedeltà....è un'altra cosa, ma sai com'è.....o si spendono 500 euro di scheda o ci si accontenta di mamma Creative.....e devo dire che fino ad ora si sta comportando in modo egregio..... :) Alla mi asinistra a 30 cm da me cè un monolite di legno (noce) che pesa 65 chili col supporoto dedicato è largo 55 alto un metro e 20 cm....... :rolleyes: e il pc è incastrato tra la parete della sala e lo speaker.......l'ampli è a circa 1.5 metri da me..... :mad: :mad: Azz........é da mesi che studio una soluzione diversa per ottimizzare i cavi ma temo non ci sia..... :mbe:
Ciao....

terrys3
09-11-2005, 16:12
x TERRYS.... :)
Ben lo so caro Terrys,ma che io sappia un cavo RCA\Minijack, non esiste dai produttori di alta fedeltà High -end..... parlo dei 3 grandi nomi storici: Kimber cable, Audioquest, Van Den Hul..... :rolleyes: Almeno non credo.....
Poi considera pure che come già ho detto per "politica domestica" (la mia lei non è ancora sul balcone legata alla ringhiera :p ) il cavo in questione è lungo 1.5 metri, il che per u ncavo di interconnessione è la morte sua...nel senso che uccidi il suono.....I puristi figurati che non superano i 50 cm., per i cavi di interconn......e i nogn caso un cavetto RCA\minijack come già ti ho detto è il contrario dell'alta fedeltà....è un'altra cosa, ma sai com'è.....o si spendono 500 euro di scheda o ci si accontenta di mamma Creative.....e devo dire che fino ad ora si sta comportando in modo egregio..... :) Alla mi asinistra a 30 cm da me cè un monolite di legno (noce) che pesa 65 chili col supporoto dedicato è largo 55 alto un metro e 20 cm....... :rolleyes: e il pc è incastrato tra la parete della sala e lo speaker.......l'ampli è a circa 1.5 metri da me..... :mad: :mad: Azz........é da mesi che studio una soluzione diversa per ottimizzare i cavi ma temo non ci sia..... :mbe:
Ciao....

non mi trovi d'accordo...
per avere un BUON cavo non è necessario andare su Kimber cable, Audioquest, Van Den Hul. E soprattutto se i cosiddetti puristi denigrano cavi con lunghezza superiore ai 0,5m è solo un problema loro, che continuino pure a farsi seghe mentali 24h al giorno! Per esperienza personale ti dico che di cavi RCA\minijack di buon livello ce ne sono eccome, non costano una fortuna, arrivano anche a 3m di lunghezza e rispetto ai cavi tradizionali che vendono ovunque la differenza si sente eccome...
Qualche nome: Monster Cable, QED e per i più squattrinati IXOS e G&BL. Al momento per il PC uilizzo questo:

http://www.turntablelab.com/apple/pics/monster-icable.jpg

ovvero un cavetto realizzato dalla Monster per l'ipod che di certo non è il massimo, ma almeno suona meglio dei soliti cavi-spazzatura.

Il mio prossimo acquisto (ho già avuto modo di provarlo ed è eccellente):

http://www.futurehome.co.uk/ProdImages/qunexj2p.jpg

il Qunex J2p, lo si trova anche a meno di 50€...