PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Trokji
03-08-2007, 14:01
Ormai l'ho già presa, lho presa con la nuova mobo :mc:

Lamarunica
03-08-2007, 14:17
raga ma questo CD per le X-Fi per XP che viaggia su emule alla fine cos'e', scusate ma io non l'ho mica capito :D
cioe' io che ho i driver che sono sul sito (quelli di ottobre per intendersi) mi serve scaricarmi questo CD?

MiKeLezZ
03-08-2007, 14:23
Il CD contiene cose speciali e misteriose che Creative non fornisce in download dalla pagina del suo supporto tecnico. Sfortunatamente non saprei dire CHE siano...

Lamarunica
03-08-2007, 14:31
Il CD contiene cose speciali e misteriose che Creative non fornisce in download dalla pagina del suo supporto tecnico. Sfortunatamente non saprei dire CHE siano...

e a cosa servirebbero queste cose strane? :D

Radioactive
03-08-2007, 15:05
mi sà che quelle cose strane e misteriose sono la consol thx e tutte quelle piccole utility per migliorare il suono.
dico questo perchè a me è successa la stessa cosa con la audigy 2 zs.la scheda era installata nel pc della hp che avevo comprato o dovuto reinstallare il S.O. perche si è rotto l'HD "maxtor" così o dovuto scaricare i driver,ma dal sito creative scaricava solo un file zip da 40mega che oltre ai driver installava solo la creative audio console,quindi niente thx ecc...
o scaricato via torrent l'immagine del cd e altri file per mettere una patch per il buon funzionamento così o potuto utilizzare dinuovo tutte le funzioni.

Alex-Murei
04-08-2007, 01:18
Ragazzi volevo chiedervi ,
io ho questo problema quasi sempre le casse mi grattano anche senza che ci sia il volume altissimo cioe' come si avvia windows iniziano a gracchiare ,poi quando la cpu e' un po a carico magari si fermano poi dopo un po rigrattano.....
Il punto e' questo secondo voi possono essere le casse scoppiate(almeno lo spero) o potrebbe essere la scheda audio che e' da mandare in RMA?:confused: :confused:

Aspetto consigli e risposte.

Ciao e grazie in anticipo. ;)

jok3r87
04-08-2007, 07:37
io ho questo problema quasi sempre le casse mi grattano anche senza che ci sia il volume altissimo cioe' come si avvia windows iniziano a gracchiare ,poi quando la cpu e' un po a carico magari si fermano poi dopo un po rigrattano.....
Il punto e' questo secondo voi possono essere le casse scoppiate(almeno lo spero) o potrebbe essere la scheda audio che e' da mandare in RMA?:confused: :confused:

Windows che ? In questo periodo meglio specificare.

The_Saint
04-08-2007, 08:32

Per verificare se il problema è la scheda audio, puoi provare a collegare le casse all'audio integrato sulla scheda madre... ;)

Alex-Murei
04-08-2007, 12:02
Windows che ? In questo periodo meglio specificare.

win xp professional

schwalbe
04-08-2007, 21:57
quasi sempre le casse mi grattano anche senza che ci sia il volume altissimo cioe' come si avvia windows iniziano a gracchiare ,poi quando la cpu e' un po a carico magari si fermano poi dopo un po rigrattano.....
Il punto e' questo secondo voi possono essere le casse scoppiate(almeno lo spero) o potrebbe essere la scheda audio che e' da mandare in RMA?

La tua scheda madre monta un chipset nVidia che ha manifestato questo problema. Prima di dar la "colpa" alla scheda audio vedi se riesci a metterla su un altro computer con chipset diverso. Va da se che se lì è perfetta devi aggiornare il bios della mamma, installare gli ultimi driver (tutta roba che probabilmente hai già fatto), provare a cambiare PCI latency nel bios (cerca con google i valori consigliati) e pregare!
Pregare perchè non è mai stato risolto integralmente, e tra l'altro riguarda anche schede satellitari, tv e controller.

Stilly82
04-08-2007, 22:32
Raga dite che installando i driver aggiornati dal sito della creative (ho una Xtreme music acquistata oggi che ancora devo montare) mi perdo qualche programma indispensabile che è all'interno del cd o alla fine è tutta cacchetta messa lì per appesantire winzozz???
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!!:D

Alex-Murei
04-08-2007, 23:50
La tua scheda madre monta un chipset nVidia che ha manifestato questo problema. Prima di dar la "colpa" alla scheda audio vedi se riesci a metterla su un altro computer con chipset diverso. Va da se che se lì è perfetta devi aggiornare il bios della mamma, installare gli ultimi driver (tutta roba che probabilmente hai già fatto), provare a cambiare PCI latency nel bios (cerca con google i valori consigliati) e pregare!
Pregare perchè non è mai stato risolto integralmente, e tra l'altro riguarda anche schede satellitari, tv e controller.

Il chipset Nvidia mi ha veramente cagato il C...O :mad:

kekkus
04-08-2007, 23:56
io uso la x-fi extreme audio sulla dfi infinity con chip nvidia nforce4 in firma e nn ho problemi di gracchiamento...mai avuti ad essere sincero...eppure ho un chip nvidia sulla mainboard...;)

erCicci
05-08-2007, 13:09
io uso la x-fi extreme audio sulla dfi infinity con chip nvidia nforce4 in firma e nn ho problemi di gracchiamento...mai avuti ad essere sincero...eppure ho un chip nvidia sulla mainboard...;)

Idem per me con una ASUS A8N-E ;)

Io proverei anche ad aggiornare il BIOS della motherboard, se non l'ha già fatto.

il_capitano
05-08-2007, 18:47

Idem per me con una ASUS A8N-E ;)

Io proverei anche ad aggiornare il BIOS della motherboard, se non l'ha già fatto.

Anche io ho una Asus A8N-E e nessunissimo problema col la mia Xtreme Music. So di sicuro però che alcune schede Abit con NF4 avevano grossi problemi con le X-Fi!

Trokji
05-08-2007, 19:03
ci son problemi con nf2 ultra e x-fi? spero di no.. :)

kekkus
05-08-2007, 20:35
Anche io ho una Asus A8N-E e nessunissimo problema col la mia Xtreme Music. So di sicuro però che alcune schede Abit con NF4 avevano grossi problemi con le X-Fi!

allora a questo punto il problema è dovuto ad alcune marche che magari condividono gli IRQ degli slot pci con qualche altro importante componente della moboi...magari con un aggiornamento del bios si potrebbe anke risolvere...ricordo che sulla vekkia dfi lan party nf2 ultra l'IRQ dello slot AGP era condiviso con quello del controller ide-sata...questo comportava in alcuni modelli di lan party dfi e con alcuni modelli di vga problemi di stuttering e scattini coi video giochi, quando entrava in funzione il disco fisso durante il gioco...:rolleyes:

Beltra.it
06-08-2007, 00:01
anche alla mia fa, ma risolvo quasi tutto mettendo all'89%
:stordita:

il_capitano
06-08-2007, 07:26
anche alla mia fa, ma risolvo quasi tutto mettendo all'89%
:stordita:

89% di cosa?

Beltra.it
06-08-2007, 10:04
89% di cosa?

oops scusa 80%, su vista 80% sulla console del volume generale e i bassi a 30% poi alzati da decoder, in xp 80% volume in console 80% wave e 30% sub!

nell'EQ metto classica e alzo un filetto gli ultimi due, risultato? da dio!

kekkus
06-08-2007, 12:59
oops scusa 80%, su vista 80% sulla console del volume generale e i bassi a 30% poi alzati da decoder, in xp 80% volume in console 80% wave e 30% sub!

nell'EQ metto classica e alzo un filetto gli ultimi due, risultato? da dio!

ma nn penso sia questo il difetto che accusavano gli altri utenti...ciò che hai fatto tu serve in alcuni casi x evitare la distorsione degli altoparlanti ad alto volume...il gracchiamento che accusano gli altri è di natura diversa...credo che sia come uno scoppiettio o qualcosa di simile che si avverte sia a volumi alti sia bassi...io cmq il volume della console lo tengo al max insieme a tutto il resto...e nn distorce nulla

Mafio
06-08-2007, 21:24
la mia x-fi xtreme music con chipset intel P965 funziona benissimo su windows xp sp2, a proposito qualcuno ha provato la scheda su linux e mi sa dire se la qualità del suono è la stessa??? grazie

samsung19/88
06-08-2007, 23:14
scusate ragazzai ma come si collega il bay esterno che esce nella platinum??? solo il conn. del floppy??

AndreaCT
07-08-2007, 00:17
scusate ragazzai ma come si collega il bay esterno che esce nella platinum??? solo il conn. del floppy??
oddio adesso su 2 pieni non ricordo se è uguale...ma cmq si... con quello in dotazione....e forse ci vuole l'alimentazione (non ricordo...l'ho montato un anno fà)!

thewebsurfer
07-08-2007, 01:10
ma il dock della mia vecchietta audigy 2 platinum è compatibile con le skede xfi?

AlexLaptop
07-08-2007, 17:10
C'è un modo particolare per attivare il microfono?
Un mio amico ha l'audigy extreme audio e non riusciamo a far funzionare il microfono, nonostante lo attiviamo dal pannello di intrattenimento sia in modalità registrazione che in modalità riproduzione. Cosa strana è che sembra non esserci la voce "boost" in modalità registrazione... qualcuno ha questa scheda e ha mai collegato un microfono?

Beltra.it
08-08-2007, 17:11
ma nn penso sia questo il difetto che accusavano gli altri utenti...ciò che hai fatto tu serve in alcuni casi x evitare la distorsione degli altoparlanti ad alto volume...il gracchiamento che accusano gli altri è di natura diversa...credo che sia come uno scoppiettio o qualcosa di simile che si avverte sia a volumi alti sia bassi...io cmq il volume della console lo tengo al max insieme a tutto il resto...e nn distorce nulla

io infatti intendo scoppiettini, e i satelli che gracchiano con la console al max

thecatman
09-08-2007, 08:30
salve! ho una fatality champion e ho un problema noioso: perchè ogni volta che parte xpsp2, devo sempre fare un cambia modalità x poter sentire l'audio? poi l'audio va benissimo fino a quando non spendo il pc. grazie

il_capitano
09-08-2007, 10:34
salve! ho una fatality champion e ho un problema noioso: perchè ogni volta che parte xpsp2, devo sempre fare un cambia modalità x poter sentire l'audio? poi l'audio va benissimo fino a quando non spendo il pc. grazie

E' normale se utilizzi l'uscita digitale, è un errore conosciuto degli ultimi driver per XP. Lo faccio sempre anch'io. Dobbiamo pazientare nell'attesa di nuovi driver per XP.

Raven
09-08-2007, 11:39
C'è un "tool" artigianale, da mettere in esecuzione automatica, che reinizializza ad ogni startup la porta digitale! ;)

ps: imho, nuovi driver per XP non ne vedremo mai più... :rolleyes:

The_Saint
09-08-2007, 12:03
C'è un "tool" artigianale, da mettere in esecuzione automatica, che reinizializza ad ogni startup la porta digitale! ;)

Esatto... anche io sono stato costretto ad usarlo per eliminare questa scocciatura (che cmq non avveniva con i driver contenuti nel CD originale).

Potete scaricarlo da qui:
http://www.timetiger.com/gene/bluevoice/fixdigout.exe

;)

thecatman
09-08-2007, 12:12
ok grazie mille! infatti la uso col mio creative dtt 2500 digital.
stamattina ho fatto il win update e ha tirato giu un aggiornamento da 10 mega di luglio 2007. boo.

Raven
09-08-2007, 12:36
ok grazie mille! infatti la uso col mio creative dtt 2500 digital.
stamattina ho fatto il win update e ha tirato giu un aggiornamento da 10 mega di luglio 2007. boo.

Malissimo... è un driver "nudo&crudo" che serve solo per far funzionare la scheda senza alcuna interfaccia grafica (forse nel tuo caso l'ha conservata se hià ce l'avevi ijnstallata)... e toglie la decodifica DTS e DD interna...

Sul forum creative ne parlano tutti malissimo...

il_capitano
09-08-2007, 17:10
ps: imho, nuovi driver per XP non ne vedremo mai più... :rolleyes:
Nooooooooo!!!:cry: :cry: :cry:

il_capitano
09-08-2007, 17:10
Esatto... anche io sono stato costretto ad usarlo per eliminare questa scocciatura (che cmq non avveniva con i driver contenuti nel CD originale).

Potete scaricarlo da qui:
http://www.timetiger.com/gene/bluevoice/fixdigout.exe

;)

Non ne sapevo nulla. Grazie mille.

erCicci
09-08-2007, 19:34
Malissimo... è un driver "nudo&crudo" che serve solo per far funzionare la scheda senza alcuna interfaccia grafica (forse nel tuo caso l'ha conservata se hià ce l'avevi ijnstallata)... e toglie la decodifica DTS e DD interna...

Ma allora, che l'hanno tirata fuori a fare? :confused:

Masami
10-08-2007, 19:07
Ciao, iscritto... Domanda da principiante, ma lo spinotto audio del pannello frontale deve essere tolto dalla motherboard e attaccato ai pin della scheda audio, giusto?

Raven
10-08-2007, 19:27
Ma allora, che l'hanno tirata fuori a fare? :confused:

E' un driver fornito da microsoft "quel tanto che basta" per far andare la scheda... ;)

TheDoctor1983
10-08-2007, 23:53
Ciao, iscritto... Domanda da principiante, ma lo spinotto audio del pannello frontale deve essere tolto dalla motherboard e attaccato ai pin della scheda audio, giusto?

Diciamo che non è esatto... Purtroppo la X-fi non ha i pin standard per collegare il pannello frontale del case.... Come la audigy 2... Qualcuno però era riuscito a collegarla (mi sembra). Prova a fare una ricerca all'interno di qst 3ad...

Fos
11-08-2007, 06:45
E' uscito l'aggiornamento (http://files2.europe.creative.com/manualdn/Applications/AVP/10150/0x10E85221/ALXF_PCVTAPP_LB_1_00_7.exe) (1.00.7) per il Creative Alchemy. Se non sbaglio, ora funge anche su Vista-64.

PS. Per chi non lo sapesse: un programma per sfruttare l'EAX su Vista

Franx1508
11-08-2007, 10:36
E' uscito l'aggiornamento (http://files2.europe.creative.com/manualdn/Applications/AVP/10150/0x10E85221/ALXF_PCVTAPP_LB_1_00_7.exe) (1.00.7) per il Creative Alchemy. Se non sbaglio, ora funge anche su Vista-64.

PS. Per chi non lo sapesse: un programma per sfruttare l'EAX su Vista

ottimo io avevo la 04,aggiorno subito.

Crisp
11-08-2007, 11:58
boh, io ho la 0.4, ma alchemy dice che non ci sono aggiornamenti disponibili..la 0.4 è l'ultima.

be intanto scarico l'archivio, per ora uso poco Vista per giocare

thecatman
12-08-2007, 08:55

ecco:nera: :incazzed: :grrr: :bsod: :muro:

ok, cè qualche prova da fare x vedere se ho fatto i danni?
x esempio ho messo su un divx in ac3, prima usciva la scritta dolby ora no.
a giocare non ci sono problemi, va tutto.
quando faccio il cambio interfaccia appare la consolle.
che altro devo vedere?
se vado su installazione applicazioni e tolgo l'aggiornamento?
grazie

v1doc
12-08-2007, 11:30
Ciao a tutti,
Ho un PC cosi composto:

Asus P5N-E SLI (Nforce 650i)
Intel Core 2 Duo 6420 (non overcloccato)
ATI X1900XT
Adaptec 29160 SCSI CARD + HD SCSI
Creative X-Fi Extreme Music

L'X-Fi non mi ha mai dato problemi sul PC vecchio (un AMD Opteron) ma su
questo è inutilizzabile: quando guardo un video da disco fisso si sentono
numerosi ticchettii, quando guardo lo stesso video da DVD l'audio sembra OK.

Ho provato di tutto:
- ho aggiornato i driver della scheda madre/scheda SCSI/scheda Audio
all'ultima versione
- ho invertito gli SLOT PCI della scheda SCSI con la scheda audio
- ho aggiornato il BIOS della scheda madre
- la scheda audio usa un IRQ NON condiviso (il 17) mentre la scheda scsi e
quella video usano un IRQ condiviso (16)

Nel BIOS non ho trovato nessuna opzione per cambiare l'IRQ degli slot PCI.
Sono a corto di idee, è possibile che l'implementazione del BUS PCI nella
scheda madri Nvidia sia cosi buggata ?!? :cry:
Avete dei consigli da darmi? :confused:

Raven
12-08-2007, 11:38
ecco:nera: :incazzed: :grrr: :bsod: :muro:

ok, cè qualche prova da fare x vedere se ho fatto i danni?
x esempio ho messo su un divx in ac3, prima usciva la scritta dolby ora no.
a giocare non ci sono problemi, va tutto.
quando faccio il cambio interfaccia appare la consolle.
che altro devo vedere?
se vado su installazione applicazioni e tolgo l'aggiornamento?
grazie

Togliere l'aggiornamento purtroppo non sembra essere cosa facile... (guarda sul forum soundblaster... a molti non installava + il vecchio driver)

La mancata scritta "dolby" è proprio la feature di decoding che è stata tolta con l'ultimo aggiornamento...

thecatman
12-08-2007, 13:45
allora da gestione periferiche ho fatto ripristina driver precedente e lha fatto o almeno credo. il driver che mi dice di avere è il 5.12.6.1187 del 17/08/2006 e ora procedo a installare il driver aggiornato scaricato dal sito di circa 45 mega

thecatman
12-08-2007, 13:59
bon ho incasinato tutto e non funziona più neanche l'uscita digitale. procedo col rimuovere tutto il software e poi disinstallo la periferica e ricomincio l'installazione da capo coi cd originali. sperem

ok andata

Obi 2 Kenobi
12-08-2007, 14:19
ho comprato una x-fi xtreme fatality. Come vi sembra come scheda?Ho fatto un buon acquisto?

thecatman
12-08-2007, 15:38
gia che ci sono e poi nn rompo piu. i discorsi fatti prima valgono anche in vista? cioè installo prima col cd creative per vista e poi aggiorno solo tramite sito e non tramite windows update giusto?

Raven
12-08-2007, 15:41
gia che ci sono e poi nn rompo piu. i discorsi fatti prima valgono anche in vista? cioè installo prima col cd creative per vista e poi aggiorno solo tramite sito e non tramite windows update giusto?

certo!

ps: l'uscita digitale ha un bug con i driver di XP ultima versione (ottobre 2006)

pps: in vista DD e DTS non vanno "di default", in quanto microdoft non dava il "bollino" whql... esiste un metodo per ripristinarli usando un paio di file dei driver creative personalizzati da dell...

ppps: in vista comunque la x-fi è "monca"...

Obi 2 Kenobi
13-08-2007, 21:08
Cercasi Aiuto

Passo subito al dunque...
La mia scheda audio non funziona correttamente!! L'audio si sente bassissimo e se provo a sentire una canzone non funziona nulla. Inoltre, durante l'ascolto di una canzone, l'audio smette di funzionare.
Ho controllato più volte i driver e a vedere se magari era collegata male ma è tutto installato correttamente.

Insomma...AIUTO!! Non so cosa fare.

N.B Scusate l'italiasno ma sono molto stanco...sono tornato adesso dalle vacanze

Alex-Murei
13-08-2007, 21:35

Eccomi ho risolto cambiando slot ora sono perfette :D

Un ultima cosa ,per l'installazzaione dei driver per xp devo installare prima quelli del cd originale e poi quelli del sito aggiornati a ottobre 06 o basta che installo subito quelli scaricati dal sito ?:mbe:

Ciao e grazie .

Trokji
13-08-2007, 21:40
ho la xtreme gamer.. posso andare con linux ssenza problemi o no? ciao

Obi 2 Kenobi
14-08-2007, 12:24
Cercasi Aiuto

Passo subito al dunque...
La mia scheda audio non funziona correttamente!! L'audio si sente bassissimo e se provo a sentire una canzone non funziona nulla. Inoltre, durante l'ascolto di una canzone, l'audio smette di funzionare.
Ho controllato più volte i driver e a vedere se magari era collegata male ma è tutto installato correttamente.

Insomma...AIUTO!! Non so cosa fare.

N.B Scusate l'italiasno ma sono molto stanco...sono tornato adesso dalle vacanze

Nessuno mi sa aiutare?

samsung19/88
14-08-2007, 15:00
ciao, ho la extreme music... gran bella scheda... ho installato vista... ma ho notato che l'audio nn si sente davvero bene come in xp.... xche' in vista l'audio è meno pulito???....... quando alzo il volume delle mie sogo si sente un fastidioso fischio... insomma solo casino.... xp nn mi hai mai dato prob. di questo tipo... ho anchq gli ultimi driver...:cry:
help me

ma una buona cong. per l'equi. dove posso trovarla???
grazieee

Obi 2 Kenobi
14-08-2007, 15:18
ma non è che tutti problemi sono derivati da driver difettosi x vista?vista in sè non può essere. Maledetta Creative!! :(

samsung19/88
14-08-2007, 15:45
gia... mi sa che torno a xp... nn posso sentire male con un'impanto da 1000€:cry:

ma qlc settaggio per configur. al meglio l'equi?

Matrix Reloaded
14-08-2007, 15:48
ritorna a xp, anchio ho provato vista per quattro mesi troppi problemi e ninte programmi della scheda audio. L'unica cosa e aspettare il service pack 1, anche se micozzoz stà già pogettando windows 7:)

Obi 2 Kenobi
14-08-2007, 16:11
ma un modo per risolvere il mio problema, non c'è? :( e poi sono solo io che sento l'audio basso con questa scheda usando vista32bit??? :( aiuto

samsung19/88
14-08-2007, 16:12
io con vista mi trovo benissimo... lo trovo migliore di vista.... ma solo sto fatto dell'audio....
uff!!! aspettiamo windows 7 :D

Obi 2 Kenobi
14-08-2007, 20:26
ma sono solo io a non avere il creative game mode? :?:confused:

Obi 2 Kenobi
16-08-2007, 10:31
ma sono solo io ad avere questo problema?e poi cosa sarebbe windows 7?

Pisu87
16-08-2007, 10:57
Voi quando è ora di installare i driver osa installate di preciso? In tutta la lista da flaggare dei driver normali con installazione personalizzata cosa scegliete? Io l'ultima volta a parte i driver ho installato l'audio console, il pannello volume, il coso con tutte le impostazioni :D, la diagnostica (inutile), la console THX e lo Smart Recorder, poi il MediaSource dal CD. Voi usate driver alternativi o programmi di terzi? Secondo voi quale'è il set di driver e applicazioni migliore? :D

Obi 2 Kenobi
16-08-2007, 12:43
ma tu che sistema operativo hai?xp o vista? io, a parte i driver dal sito della creative, non ho installato altro. Mi manca il "Game Mode" e l'"Eterntainment mode". Con questi programmi devo sperare di riuscire ad aumentare i bassi.
Cmq il cd per x-fi serie per vista, nella scatola, non l'ho trovato e adesso sono disperato. :( :mc:

jok3r87
16-08-2007, 13:24
ma tu che sistema operativo hai?xp o vista? io, a parte i driver dal sito della creative, non ho installato altro. Mi manca il "Game Mode" e l'"Eterntainment mode". Con questi programmi devo sperare di riuscire ad aumentare i bassi.
Cmq il cd per x-fi serie per vista, nella scatola, non l'ho trovato e adesso sono disperato. :( :mc:

Hai pvt.

Trokji
16-08-2007, 13:42
Ragazzi ho realizzato ora che con linux per adesso la creative non funzia. C'è una petizione on line per richiedere alla creative il rilascio di driver che funziano con linux. Aderite numerosi, evviva i sistemi operativi configurabili ed open source oltre che gratuiti ;)

jok3r87
16-08-2007, 13:49
Ragazzi ho realizzato ora che con linux per adesso la creative non funzia. C'è una petizione on line per richiedere alla creative il rilascio di driver che funziano con linux. Aderite numerosi, evviva i sistemi operativi configurabili ed open source oltre che gratuiti ;)

:rolleyes: ma se hai intenzione di usare linux non compri una creative non vedo dove sta il problema.

Obi 2 Kenobi
16-08-2007, 14:09
:rolleyes: ma se hai intenzione di usare linux non compri una creative non vedo dove sta il problema.

ti ho risposto al pvt :D

Beltra.it
16-08-2007, 21:49
scusate se lo dico, ma siete cechi o scemi????
ho detto in vastissime pagine che dovete scaricare il cd per vista da torrent!!!!!!!!!:muro: :muro:
non fate aggiornamenti da update, ma da quello che installa il cd!! i driver per vista dal sito non vanno come non vanno quelli per XP ma aprite gli occhi a**o quando lo scaricate e lo installate andrà tutto meglio di xp!! comprendete???
scusate ma quando ci vuole ci vuole;)

jok3r87
16-08-2007, 22:08
ho detto in vastissime pagine che dovete scaricare il cd per vista da torrent!!!!!!!!!:muro: :muro:
non fate aggiornamenti da update, ma da quello che installa il cd!! i driver per vista dal sito non vanno come non vanno quelli per XP ma aprite gli occhi a**o quando lo scaricate e lo installate andrà tutto meglio di xp!! comprendete???

Non tutti possono usare il torrent.
Il driver contenuto nel cd è più vecchio di quello che è presente nel sito creative. Versione 2.13 per il cd. 2.15 per il sito creative, una volta installato il software dal cd si può aggiornare il driver audio tramite l'utility di creative. Sia con i 2.13 sia con 2.15 la scheda rispetto ad Xp perde molto sopratutto in prestazioni.

Trokji
16-08-2007, 22:19
Purtroppo la creative già l'avevo :cry: Speriamo i programmatori creative si sbrighino :read:

Kewell
16-08-2007, 22:53

Beh, ma c'è modo e modo di dire le cose ;)
Di certo il rivolgerti agli altri in questo modo non contribuisce al sereno svolgimento della discussione.
Sei sospeso 5 gg.

thecatman
17-08-2007, 09:42
certo!

ps: l'uscita digitale ha un bug con i driver di XP ultima versione (ottobre 2006)

pps: in vista DD e DTS non vanno "di default", in quanto microdoft non dava il "bollino" whql... esiste un metodo per ripristinarli usando un paio di file dei driver creative personalizzati da dell...

ppps: in vista comunque la x-fi è "monca"...

interessante sta roba dell! dove posso trovare maggiori e sicure info? grazie

Obi 2 Kenobi
17-08-2007, 16:22
avevate ragione...ho installato tutto quello che c'era sul dvd (driver compresi) ed ho risolto il problema ^^ :D

BrightSoul
17-08-2007, 23:42
ciao a tutti,
ho una x-fi extremegamer e dalla console THX ho effettuato la taratura impostando distanze e angoli dei vari altoparlanti.
Ora, siccome quando gioco sono ovviamente seduto al PC, ma quando guardo i film mi siedo sul divano, la taratura è tutta relativa a dove mi siedo :) come faccio dalla console THX a salvare/caricare delle preimpostazioni?
Se non è possibile, mi andrebbe bene anche sapere su che file o su che chiave di registro vengono salvate queste impostazioni così provo a modificarle con un programmino. Grazie.

Trokji
18-08-2007, 00:36
Son riuscito ad impostare la creative. ora il subwoofer fa dei bassi da paura e se li meto al massimo si mettono solo quelli. Devo stare attento a non rompere i vetri. Per il resto windows fa pena ma ubuntu purtroppo non supporta ancora creative

khael
18-08-2007, 01:06
Beh, ma c'è modo e modo di dire le cose ;)
Di certo il rivolgerti agli altri in questo modo non contribuisce al sereno svolgimento della discussione.
Sei sospeso 5 gg.

è vero hai ragione, ma porca miseria pero' certe volte te le levano dalla bocca!

bluefrog
18-08-2007, 09:37
Ciao a tutti, che ne pensate della Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series? Per intenderci, quella con 64mb di X-Ram ma senza il Bay interno. Noterei (o meglio, udirei) miglioramenti rispetto alla già ottima Audigy 2 ZS che possiedo? Costo circa 139€.

Grazie :)

Obi 2 Kenobi
18-08-2007, 11:04
io possiedo la scheda che vuoi tu, ma non posso fare un confronto con l'audigy. Prima della fatality avevo una xtreme Audio, e ti dico il passo tra xtreme Audio e la fatality è enorme. Spero che questo ti possa bastare ^^

Radioactive
18-08-2007, 11:50
ciao bluefrog io avevo una audigy 2 zs come la tua e sono passato ad una xtreme music"praticamente una Xtreme Gamer Fatal1ty senza x-ram"
e ti posso assicurare che la differenza si sente!!!:D

Obi 2 Kenobi
18-08-2007, 12:09
ma quella con la x-ram come si chiama? xtreme fatality platinum?

bluefrog
18-08-2007, 12:42
Grazie ragazzi, allora penso proprio che farò il salto alla X-Fi :)

@ Obi 2 Kenobi: se come mi hai detto hai quella che vorrei prendere io (Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series) ha i 64mb di x-ram ma è senza il Bay interno; poi c'è la Platinum - Fatal1ty Champion Series che è identica alla Professional Series ma ha in più il Bay interno + telecomando; poi c'è la prima Fatal1ty e l'Elite Pro che hanno i 64mb di x-ram. Quella che hai menzionato tu (xtreme fatality platinum) mi pare non esista, ma d'altronde con tutti i nomi che ha inventato la creative è impossibile non confondersi :D

Comunque basta andare qui http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15854 per vedere le differenze tra i vari modelli...

Ciao! ;)

jok3r87
18-08-2007, 12:51

@ Obi 2 Kenobi: se come mi hai detto hai quella che vorrei prendere io (Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series) ha i 64mb di x-ram ma è senza il Bay interno; poi c'è la Platinum - Fatal1ty Champion Series che è identica alla Professional Series ma ha in più il Bay interno + telecomando; poi c'è la prima Fatal1ty e l'Elite Pro che hanno i 64mb di x-ram. Quella che hai menzionato tu (xtreme fatality platinum) mi pare non esista, ma d'altronde con tutti i nomi che ha inventato la creative è impossibile non confondersi :D

Comunque basta andare qui http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15854 per vedere le differenze tra i vari modelli...

Ciao! ;)

Ma hai intenzione di usare Vista ?

bluefrog
18-08-2007, 12:58
Ma hai intenzione di usare Vista ?

Si anche, perchè? :) So che i drivers per Vista sono ancora un pò acerbi e l'audio su XP risulta migliore, ma so anche che in rete si trova il cd coi drivers per Vista...una iso da 600mb se non vado errato. Ma da dove vengono questi ultimi? Sono forse a pagamento? :mbe: Sarebbe vergognoso...

Ciao :)

Obi 2 Kenobi
18-08-2007, 13:26

Ciao! ;)

Mi sono confuso...io ho la Fatality FPS :p

EDIT= Si il cd di vista è a pagamento sul sito della creative ^^

bluefrog
18-08-2007, 13:46
Ok capito, ma che differenze ci sono tra i drivers scaricabili dal sito e quelli contenuti nel cd? Immagino il cd contenga anche tutta la suite dei programmi creative... tra l'altro non riesco a trovarlo sul sito europeo (il cd acquistabile intendo).

Obi 2 Kenobi
18-08-2007, 14:11
Ecco, questo è il link x fare l'ordinazione:

http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=7&subcategory=0&product=1485&

jok3r87
18-08-2007, 16:56
Si anche, perchè? :) So che i drivers per Vista sono ancora un pò acerbi e l'audio su XP risulta migliore, ma so anche che in rete si trova il cd coi drivers per Vista...una iso da 600mb se non vado errato. Ma da dove vengono questi ultimi? Sono forse a pagamento? :mbe: Sarebbe vergognoso...

Non è problema di essere acerbi o meno ma su Vista la MS a cambiato completamente la gestione dell'audio togliendo di fatto le directsound3D, per introdurre le Xaudio2 ora queste nuove librerie sono state introdotte in versione beta ad Agosto e gli SDK sono stati rilasciati questo mese, quindi, ci vorrà ancora un po :sofico: di tempo per capire se le x-fi potranno essere compatibili con queste nuove librerie, o se si dovrà introdurre un chip progettato ad hoc per sfruttarle.

Spart@cus
18-08-2007, 17:19
devo disattivare l'ac3 della scheda audio come si fa?perchè se no non riesco a far partire il 5.1 con il sinto amplficatore

Obi 2 Kenobi
18-08-2007, 18:40
Non è problema di essere acerbi o meno ma su Vista la MS a cambiato completamente la gestione dell'audio togliendo di fatto le directsound3D, per introdurre le Xaudio2 ora queste nuove librerie sono state introdotte in versione beta ad Agosto e gli SDK sono stati rilasciati questo mese, quindi, ci vorrà ancora un po :sofico: di tempo per capire se le x-fi potranno essere compatibili con queste nuove librerie, o se si dovrà introdurre un chip progettato ad hoc per sfruttarle.

cioè se non sono compatibili che succede??bisogna cambiare scheda?e che cacchio pure con la scheda audio? :cry:

jok3r87
18-08-2007, 19:00
cioè se non sono compatibili che succede??bisogna cambiare scheda?e che cacchio pure con la scheda audio? :cry:

No se non sono compatibili la scheda "funzionerà" come "funziona" ora, mentre se è compatibile andrà come su Xp ed anche meglio, visto che le DS3D erano sette anni che non venivano toccate. Per ora si può solo sperare ed aspettare questo benedetto sp1.

Miki90
18-08-2007, 19:02
Volevo chiedervi un parere.

secondo mi conviene sostituire una Audigy 2 ZS con una X-Fi extreme-gamer oppure mi conviene ormai aspettare qualche novità da casa creative :D

Obi 2 Kenobi
18-08-2007, 19:08
No se non sono compatibili la scheda "funzionerà" come "funziona" ora, mentre se è compatibile andrà come su Xp ed anche meglio, visto che le DS3D erano sette anni che non venivano toccate. Per ora si può solo sperare ed aspettare questo benedetto sp1.

quel "funzionerà come funziona ora", significa che non funziona dato che adesso funziona da schifo. Se lo sapevo prima, non compravo nulla e vedevo cosa succedeva :muro:

Miki90

Secondo me dovresti aspettare, poi vedi te ^^

jok3r87
18-08-2007, 19:09
quel "funzionerà come funziona ora", significa che non funziona dato che adesso funziona da schifo. Se lo sapevo prima, non compravo nulla e vedevo cosa succedeva :muro:

Miki90

Secondo me dovresti aspettare, poi vedi te ^^

Le mie sono supposizioni, ad oggi l'unica cosa certa è che la MS inserirà sia in Vista che in Xp le Xaudio2.

Obi 2 Kenobi
18-08-2007, 21:03
Le mie sono supposizioni, ad oggi l'unica cosa certa è che la MS inserirà sia in Vista che in Xp le Xaudio2.

mi hai fatto venire un colpo!!:D Non farlo mai + :D Lo sai che ho un fisico esile XD :D

Spart@cus
19-08-2007, 09:50
raga io ho un sintoamplificatore kenwood + casse 5.1 sempre kenwood e una scheda audio xfi fatality,collegando il sinto con il digitale alla scheda audio sentivo solo 2 canali e nei film 5, allora ho pensato di collegare il tutto in analogico installando anche driver nuovi perchè con quelli che avevo messi su prima non andava ora riesco a snetire il 5.1 sia nei giochi sia nei film e nella musica ma l'unica cosa strana è che nei film e nei giochi è come se manca il parlato ad es:nei giochi lo sparo o una granata si sente pianissimo come se non ci fosse anche nei film quando ci sono scene parlate niente non si sente mentre tutti gli effetti ci sono e come,cosa posso fare cambiare scheda audio oppure non so,aiutatemi voi,grazie

K Reloaded
19-08-2007, 15:15
salve ragazzi ero in procinto di prendere una X-fi Gamer ... e volevo chiedervi se c'è la possibilità di attaccare i jack del mio Stacker (tramite HD Audio o AC'97) così da far funzionare anche i jack anteriori ...

altra cosa: è veramente buona come dicono si?

PS. altra cosa ci sono problematiche di sorta con la mia mobo Commando e con XP? grzie ancora.

edit: domandina è possibile attaccare cuffie e casse contemporaneamente (anche posteriormente)?

il_capitano
19-08-2007, 23:11
raga io ho un sintoamplificatore kenwood + casse 5.1 sempre kenwood e una scheda audio xfi fatality,collegando il sinto con il digitale alla scheda audio sentivo solo 2 canali e nei film 5, allora ho pensato di collegare il tutto in analogico installando anche driver nuovi perchè con quelli che avevo messi su prima non andava ora riesco a snetire il 5.1 sia nei giochi sia nei film e nella musica ma l'unica cosa strana è che nei film e nei giochi è come se manca il parlato ad es:nei giochi lo sparo o una granata si sente pianissimo come se non ci fosse anche nei film quando ci sono scene parlate niente non si sente mentre tutti gli effetti ci sono e come,cosa posso fare cambiare scheda audio oppure non so,aiutatemi voi,grazie

Avevo il tuo stesso problema fino a qualche tempo fa. Anche io ho un sintoamplificatore Kenwood 6.1 canali. Io utilizzo sia l'uscita digitale che quella analogica. E' normale sentire solo 2 canali quando ascolti musica: l'uscita in quel momento è solo stereo! Devi usare le funzioni Dolby ProLogic e DTS Neo6 per poter espandere il suono stereo (2 canali) a tutte le casse del tuo impianto 5.1!
Quando poi giochi, per sfruttare gli effetti EAX devi obbligatoriamente essere collegato in analogico al tuo sintoamplificatore, altrimenti alcuni canali (in particolare quello centrale quando spari o esplode una granata) non li sentirai: avevo il tuo stesso problema.
Assicurati che il tuo sinto Kenwood abbia una entrata multicanale analogica (di solito 5.1) altrimenti non potrai sentire gli effetti EAX nei giochi.
In digitale invece non c'è alcun problema coi film in Dolby o DTS: il Kenwood lavora egregiamente.
P.S. Che modello di sintoamplificatore Kenwood hai?

Spart@cus
20-08-2007, 08:52
ciao e grazie ti ho risposto in pvt ti ho dato anche il contatto msn per poter parlare di +.ciao

K Reloaded
20-08-2007, 11:43
up ragazzi :)

salve ragazzi ero in procinto di prendere una X-fi Gamer ... e volevo chiedervi se c'è la possibilità di attaccare i jack del mio Stacker (tramite HD Audio o AC'97) così da far funzionare anche i jack anteriori ...

PS. altra cosa ci sono problematiche di sorta con la mia mobo Commando e con XP? grzie ancora.

edit: domandina è possibile attaccare cuffie e casse contemporaneamente (anche posteriormente)?

Tyreal
20-08-2007, 15:37
Salve a tutti!..
probabilmente la mai domanda è già stata fatta e rifatta però ho letto un centinaio di pagine e non sono riuscito a capire ancora -_-...

comunque io mi appresto a prendere la X-Fi Platinum Fatal1ty Champion e volevo sapere se sono stati risolti i problemi con la scheda madre (io ho una asus a8n-e con nforce4 ultra)...

un altra cosa la suddetta scheda audio dovrebbe essere quella con il bay esterno e anche i 64mb x-ram...giusto?..perchè io non riesco a trovare la platinum "liscia" quella con il bay e senza x-ram che non mi serve tanto se gioco a qualcosa rispolvero diablo, age of empires 2 e serious sam, e la userei solo per guardare film e ascoltare musica mentre programmo...

grazie!
Riccardo

TheDoctor1983
20-08-2007, 23:57

Rispondo a qualche tua domanda:
Non è possibile attaccare i jack dello stacker, nel senso che la scheda non ha attacchi predisposti.
Che Gamer? la Fatal1ty o la Xtreme gamer? se è la seconda ti consiglio una extreme Music.
E' veramente buona.
Non puoi attaccare contemporaneamente casse e cuffie (a meno che tu non acquisti anche il bay).
X la commando, non so...

[EDIT] Mi correggo per la gamer.... la gamer ha gli attacchi per il pannello frontale... chiedo venia...

Dreammaker21
21-08-2007, 18:56
Ciao a tutti,
A causa di un virus (:muro: ) ho dovuto formattare il mio pc, purtroppo quando ho reinstallato i vari driver mi sono accorto che mancava il cd di installazione della mia Sound Blaster® X-Fi™ XtremeMusic (:muro: :muro: ).
Ho cercato quindi sul sito della Creative e ho scaricato l'ultima relese però ora mi accorgo che non mi ha installato la Creative Audio Console.(:muro: :muro: :muro: )

MI ritrovo quindi a non disporre dei programmi originari (tipo thx ) con cui regolavo la scheda, ora ho solo un blando set che non mi permette nemmeno di tarare le casse.
Che devo fare?
Grazie.

K Reloaded
21-08-2007, 19:35
Rispondo a qualche tua domanda:
Non è possibile attaccare i jack dello stacker, nel senso che la scheda non ha attacchi predisposti.
Che Gamer? la Fatal1ty o la Xtreme gamer? se è la seconda ti consiglio una extreme Music.
E' veramente buona.
Non puoi attaccare contemporaneamente casse e cuffie (a meno che tu non acquisti anche il bay).
X la commando, non so...

[EDIT] Mi correggo per la gamer.... la gamer ha gli attacchi per il pannello frontale... chiedo venia...

grazie per la risposta ... in effetti mi sembrava anche a me fosse possibile attaccare lo Stacker ... :) ora domanda: ci sarà una perdita di qualità (mi dicono di no ma chiedo anche qui x sicurezza)?

x la questione casse + cuffie attaccate contemporaneamente ... nn c'è un sistema di autorilevazione o qualcosa del genere? x esempio ora se attacco davanti le cuffie, lasciando sempre le casse attaccate dietro una volta che attacco le cuffie automaticamente escludo le casse ... e viceversa ... qui devo proprio materialmente ogni volta staccare un jack e attaccare l'altro?

takui
21-08-2007, 22:34
grazie per la risposta ... in effetti mi sembrava anche a me fosse possibile attaccare lo Stacker ... :) ora domanda: ci sarà una perdita di qualità (mi dicono di no ma chiedo anche qui x sicurezza)?

x la questione casse + cuffie attaccate contemporaneamente ... nn c'è un sistema di autorilevazione o qualcosa del genere? x esempio ora se attacco davanti le cuffie, lasciando sempre le casse attaccate dietro una volta che attacco le cuffie automaticamente escludo le casse ... e viceversa ... qui devo proprio materialmente ogni volta staccare un jack e attaccare l'altro?

Quello che chiedi a me lo fa, sotto Vista. Però conta che gli attacchi frontali li uso collegando l'audio alla mobo, non alla xifi (che tra l'altro pure io ho la gamer, in effetti potrei cambiare e attacarli a lei, hmm)

K Reloaded
21-08-2007, 22:42
Quello che chiedi a me lo fa, sotto Vista. Però conta che gli attacchi frontali li uso collegando l'audio alla mobo, non alla xifi (che tra l'altro pure io ho la gamer, in effetti potrei cambiare e attacarli a lei, hmm)

dai prova fammi sapere ...

PS. cioè tu tieni doppia audio? la x-fi e la integrata?

takui
21-08-2007, 22:49
dai prova fammi sapere ...

PS. cioè tu tieni doppia audio? la x-fi e la integrata?

Esatto! Su xp mi pare rompesse, ma a Vista non gli fa né caldo né freddo. Switcho al volo tra uno e l'altro, ad esempio prima avevo attaccato cuffie nella integrata (dietro) e 5.1 nella xifi, poi ho messo le cuffie davanti. Nel pannello audio di windows vedi proprio che l'opzione diviene selezionabile appena inserisci lo spinotto, altrimenti prima è grigia, quello che serve a te no? O cmq fai come me, usi entrambe, una cuffie e l'altro casse e via

K Reloaded
21-08-2007, 23:02
Esatto! Su xp mi pare rompesse, ma a Vista non gli fa né caldo né freddo. Switcho al volo tra uno e l'altro, ad esempio prima avevo attaccato cuffie nella integrata (dietro) e 5.1 nella xifi, poi ho messo le cuffie davanti. Nel pannello audio di windows vedi proprio che l'opzione diviene selezionabile appena inserisci lo spinotto, altrimenti prima è grigia, quello che serve a te no? O cmq fai come me, usi entrambe, una cuffie e l'altro casse e via

il problema è che io nn ho vista ... (e francamente manco lo vorrei :D) quindi son fregato?

K Reloaded
22-08-2007, 08:20
ragazzi una domanda (la scheda è in arrivo :D): quali drivers mi conviene mettere? quelli del CD oppure devo aggiornare qualcosa? ho letto che ci sono delle problematiche con i drivers aggiornati ... confermate?

PeppeHW
22-08-2007, 15:33
ragazzi una domanda (la scheda è in arrivo :D): quali drivers mi conviene mettere? quelli del CD oppure devo aggiornare qualcosa? ho letto che ci sono delle problematiche con i drivers aggiornati ... confermate?

Driver che danno problemi?

Problemi di incompatibilità (http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/schede-audio-x-fi-e-compatibilita-creative-fornisce-informazioni_17420-10.html#commenti) verso componenti (schede video o memorie) con i quali condividono risorse?
Mica compro una sk audio per usarla come soprammobile!

Giochi buggati e li compriamo, componenti buggati e li compramo, leggiamo i forum per documentarci e quando siamo ragionevolmente certi del difetto facciamo gli scongiuri e li compriamo lo stesso.
Perchè mai i produttori dovrebbero spendere tempo e risorse per soddisfare una comunity di "bocca buona"

Capito Rank1? :D

Murakami
22-08-2007, 17:12
Scusate il piccolo spot: se a qualcuno interessa, vendo la mia Fatality nel mercatino... :D

K Reloaded
22-08-2007, 17:13
Driver che danno problemi?

Problemi di incompatibilità (http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/schede-audio-x-fi-e-compatibilita-creative-fornisce-informazioni_17420-10.html#commenti) verso componenti (schede video o memorie) con i quali condividono risorse?
Mica compro una sk audio per usarla come soprammobile!

Giochi buggati e li compriamo, componenti buggati e li compramo, leggiamo i forum per documentarci e quando siamo ragionevolmente certi del difetto facciamo gli scongiuri e li compriamo lo stesso.
Perchè mai i produttori dovrebbero spendere tempo e risorse per soddisfare una comunity di "bocca buona"

Capito Rank1? :D

Sor Peppe .... ho capito tutto :D

K Reloaded
22-08-2007, 17:14
Scusate il piccolo spot: se a qualcuno interessa, vendo la mia Fatality nel mercatino... :D

e ora me lo dici? :( ho appena montato la gamer ... :( magari interessa a Sor Peppe :D

Beltra.it
22-08-2007, 23:10
Ciao a tutti,
A causa di un virus (:muro: ) ho dovuto formattare il mio pc, purtroppo quando ho reinstallato i vari driver mi sono accorto che mancava il cd di installazione della mia Sound Blaster® X-Fi™ XtremeMusic (:muro: :muro: ).
Ho cercato quindi sul sito della Creative e ho scaricato l'ultima relese però ora mi accorgo che non mi ha installato la Creative Audio Console.(:muro: :muro: :muro: )

MI ritrovo quindi a non disporre dei programmi originari (tipo thx ) con cui regolavo la scheda, ora ho solo un blando set che non mi permette nemmeno di tarare le casse.
Che devo fare?
Grazie.

oke finalmente sti 5 gg anche se sono durati 7 xD mi ha unbannato
cmq
ho messo un po' di pagine indietro il link per scaricare il cd per vista da torrent, cercalo dovresti trovarlo su uno del miei post, scarichi il file scarichi il client poi scarichi il CD ed è fatto La x-Fi andrà meglio che si Xp di certo la creative è testarda che devo pagare per avere i driver decenti

Beltra.it
22-08-2007, 23:16
http://forums.creative.com/creativel...ssage.id=21996
ecco il link segui le istruzioni alla lettera
non scaricate il torrent errato attenti
;)
hanno cancellato il topic ora vi metto il link diretto

Beltra.it
22-08-2007, 23:22
EDIT

lambert81
23-08-2007, 10:31
E' possbile tramite i driver passare da analogico a digitale???
Cioé si puo collegare contemporaneamente in tutti e 2 i modi e poi decidere se ascoltare dall'uscita digitale o analogica in modo da poter ascoltare i DVD in digitale e i giochi in analogico 5.1 con l'EAX

Beltra.it
23-08-2007, 11:12
E' possbile tramite i driver passare da analogico a digitale???
Cioé si puo collegare contemporaneamente in tutti e 2 i modi e poi decidere se ascoltare dall'uscita digitale o analogica in modo da poter ascoltare i DVD in digitale e i giochi in analogico 5.1 con l'EAX

Certo che si, io ho le 5500 della logitech, e ho collegato sia in analogico che in digitale, così in analogico ascolto musica e gioco, e quando mi vedo un bel DVD in HDD basta solo che col telecomando selezioni digital, e così tutto in digitale, ma ricorda che nel player devi prima impostarlo con l'uscita spdif, lo fai una sola volta :read: :p

Grave Digger
23-08-2007, 11:52
ragazzi quando uscirà la prossima scheda video creative windows vista compliant???intendo quella che funzionerà nativamente con vista.....

Dreammaker21
23-08-2007, 12:03
il nome dovrebbe essere "Creative_X-fi_for_Vista-ISO-CRM-2007"
spero sia quello giusto non lo trovo quello dove ho preso il mio
il link
http://thepiratebay.org/search/x-fi/1/3/100,300/
nella seconda pagina spuntando per audio e applicazioni
oppure quello "Windows.Vista.Creative.SoundBlaster.X-fi.CD.2007"
ma penso il primo perchè ai suoi tempi era in ISO
vabbè spero di essere stato di aiuto

Ti ringrazio!
Ma mi sfugge una cosa: ma sono impazziti alla creative?
MI danno una release dei driver inferiore a quella precedente?
Non compro più creative se è così.

lambert81
23-08-2007, 12:42
Certo che si, io ho le 5500 della logitech, e ho collegato sia in analogico che in digitale, così in analogico ascolto musica e gioco, e quando mi vedo un bel DVD in HDD basta solo che col telecomando selezioni digital, e così tutto in digitale, ma ricorda che nel player devi prima impostarlo con l'uscita spdif, lo fai una sola volta :read: :p

si nei giochi ho qualche rallentamento se il segnale viene elaborato sia in analogico che in digitale??
La Ram del modello fatality é utile??

P.S

I driver x vista sono stati ottimizzati o hanno dei problemi o limitano alcune funzioni??

Raven
23-08-2007, 12:47

:stordita: ... perché?!

K Reloaded
23-08-2007, 13:49
dunque arrivata e montata, devo dire che da una prima impressione questa scheda mi ha stupito x la potenza ... notevole d'avvero ...

sono riuscito a montarla in simbiosi con la bundle della mia Commando sotto XP senza alcun fastidio ... ora uso la X-FI con le cuffie e quando voglio switchare l'audio sulle casse basta che vado sul pannello di controllo e settare la bundle come periferica predefinita e il gioco è fatto ...

quindi da questo punto di vista tutto OK :sofico:

mi rifarò vivo tra un pò x chiedere lumi su alcune voci del pannello creative che nn conosco ... :)

LeGioNz
23-08-2007, 18:06
sapete se ci sono problemi se si monta 1 x-fi su 1 sistema sotto vista 64 con 4 gb di ram? :D

K Reloaded
23-08-2007, 18:38
sapete se ci sono problemi se si monta 1 x-fi su 1 sistema sotto vista 64 con 4 gb di ram? :D

nn credo :)

Grave Digger
23-08-2007, 21:11
ragazzi sapete dirmi che tipo di connessioni interne sul pcb sono presenti sulla x-fi fatality????ci vuole pure il molex per floppy,vero????

Uriziel
23-08-2007, 21:20
scusate ma il topic è troppo lungo...

vorrei sapere i problemi con vista sono stati risolti?

la qualità audio è stata milgiorata e hanno rilasciato i pannelli come su xp?

Mafio
23-08-2007, 22:34
usa xp e non hai problemi, almeno con la scheda audio.

Jackal84
23-08-2007, 23:24
Raga, ancora nessuna novità riguardo la possibilità di usare questa maldetta uscita digitale con vista x64? :mad: :mad:

lambert81
23-08-2007, 23:54
scusate ma il topic è troppo lungo...

vorrei sapere i problemi con vista sono stati risolti?

la qualità audio è stata milgiorata e hanno rilasciato i pannelli come su xp?

da quello che ho capito con vista l'EAX non si puo piu usare.
Si puo usare un 'altra libreria chiamata openAL.
Ammesso che il software alchemy sia compatibile con qualsiasi gioco e permetta di usare gli effetti openAL volevo sapere se come qualita' di effetti siano allo stesso livello degli EAX 5.0 e livelli molto piu scadenti???

grazie

Beltra.it
24-08-2007, 01:15
oke ragazzi risponderò in generale perchè singolarmente viene fuori troppo casino
allora: ora qualsiasi sk audio creative sotto vista funziona perfettamente, non allarmatevi, funziona tutto alla perfezione sia su vista32 che 64 come sto usando io (vista64)
per il fatto dell'EAX è stato creato alchemy che lo fa andare su vista in maniera quasi perfetta, ma tanto la differenza non la noterete quasi mai.
il CD per farlo andare si vista lo trovate alla pagina precedente, scaricase l'ISO
e vedrete che non avrete nessun problema.
altro chiarimento, non serve aggiornare il driver del CD di vista (quello del torrent va sia per vista 32 che vista 64) se lo volete aggiornare fatelo pure ma state attenti a nn fargli installare la console altrimenti probabilmente (io non ho provato) andrà a sostituire quella del CD che ha tutti gli effetti con quella caccosa, ma non so non provo.

io ho vista64Bit e la periferica audio funziona meglio che su XP ve lo assicuro, meno disturbo dell'audio.
ancora una cosa: con vista potete installare sia la x-fi che quella integrata che a lui non fa nè caldo nè freddo è fatto a posta per supportare più di una sk audio.

spero di essere stato di grande aiuto :P
se vi serve qualche chiarimento o se ho dimenticato qualche cosa chiedete pure.

ah già giusto: la creative fa la furba, se volete i driver funzionanti vanno pagati, quelli che si scaricano dal sito non vanno sia quelli di XP che quelli di Vista, per cui non sprecatevi a scaricarli. usate il torrent!!!

Andrei Ayanori
24-08-2007, 02:01
Ho notato che nella "fascia media" delle X-Fi esistono due versioni Fatal1ty. Le differenze si limitano al drive I/O?

K Reloaded
24-08-2007, 02:19
oke ragazzi risponderò in generale perchè singolarmente viene fuori troppo casino
allora: ora qualsiasi sk audio creative sotto vista funziona perfettamente, non allarmatevi, funziona tutto alla perfezione sia su vista32 che 64 come sto usando io (vista64)
per il fatto dell'EAX è stato creato alchemy che lo fa andare su vista in maniera quasi perfetta, ma tanto la differenza non la noterete quasi mai.
il CD per farlo andare si vista lo trovate alla pagina precedente, scaricase l'ISO
altro chiarimento, non serve aggiornare il driver del CD di vista (quello del torrent va sia per vista 32 che vista 64) se lo volete aggiornare fatelo pure ma state attenti a nn fargli installare la console altrimenti probabilmente (io non ho provato) andrà a sostituire quella del CD che ha tutti gli effetti con quella caccosa, ma non so non provo.

io ho vista64Bit e la periferica audio funziona meglio che su XP ve lo assicuro, meno disturbo dell'audio.
ancora una cosa: con vista potete installare sia la x-fi che quella integrata che a lui non fa nè caldo nè freddo è fatto a posta per supportare più di una sk audio.

ah già giusto: la creative fa la furba, se volete i driver funzionanti vanno pagati, quelli che si scaricano dal sito non vanno sia quelli di XP che quelli di Vista, per cui non sprecatevi a scaricarli. usate il torrent!!!

ok xò io appena installata la scheda mi ha fatto un aggiornamento in automatico ... ho fatto bene? (sono sotto XP)

sul torrent c'è qualcosa anche x XP?

ciao e grazie

lambert81
24-08-2007, 08:38

ma quindi basta scaricarsi l'ultima versione dei driver x vista e l'ultima versione degli alchemy e si riesce ad avere tutte le funzioni della scheda che si hanno su XP compreso il supporto x gli EAX 5 in 5.1 (via hardware) nei giochi che lo supportano???

khael
24-08-2007, 08:56
ma quindi basta scaricarsi l'ultima versione dei driver x vista e l'ultima versione degli alchemy e si riesce ad avere tutte le funzioni della scheda che si hanno su XP compreso il supporto x gli EAX 5 in 5.1 (via hardware) nei giochi che lo supportano???

si...

Grave Digger
24-08-2007, 10:14
una domanda:
ma le cuffie razer barracuda HP-1 come le collego alla x-fi fatality????vedo che posteriormente la fatality ha 4 uscite per jack piccoli,le cuffie invece ne hanno 6...mo che si fa :) ????

khael
24-08-2007, 10:26
una domanda:
ma le cuffie razer barracuda HP-1 come le collego alla x-fi fatality????vedo che posteriormente la fatality ha 4 uscite per jack piccoli,le cuffie invece ne hanno 6...mo che si fa :) ????

la scheda è 7.1, ma le cuffie sn 5.1
che io sappia ne ha 3 in e 3 out le tue cuffie, quindi dovresti settare la x.fi come 5.1 e collegare soltanto i 3 jack dalla x.fi alle cuffie -> in

Grave Digger
24-08-2007, 10:29
la scheda è 7.1, ma le cuffie sn 5.1
che io sappia ne ha 3 in e 3 out le tue cuffie, quindi dovresti settare la x.fi come 5.1 e collegare soltanto i 3 jack dalla x.fi alle cuffie -> in

dici che è così????eppure con la scheda audio fornita in bundle con la mia commando,tutti i 6 jack possono essere collegati senza problemi alle cuffie :) ....

khael
24-08-2007, 10:39
dico che e' cosi' perche' probabilemnte con la scheda insieme alla tua mobo hai parecchi connettori in e out
e funziona se li colleghi perche' tanto se non vanno non vanno e non creano problemi
anche perche' fatti 2 conti:
ogni uscita porta minimo il segnale a due casse (anche massimo pero' vabbe ci sono delle eccez.) con 6 entrate avresti 12 linee....
non ti sembrano un po' tante :mbe:
Cmq:
1) provare cn sl 3 ingressi non ti costa nulla
2) non hai questi connettori: http://ocia.net/aimages/88_21_full.jpg ?
se hai queli 3 sono per l'audio e 1 per il mic!
cmq 6 imho e' impossibile

Grave Digger
24-08-2007, 10:42
dico che e' cosi' perche' probabilemnte con la scheda insieme alla tua mobo hai parecchi connettori in e out
e funziona se li colleghi perche' tanto se non vanno non vanno e non creano problemi
anche perche' fatti 2 conti:
ogni uscita porta minimo il segnale a due casse (anche massimo pero' vabbe ci sono delle eccez.) con 6 entrate avresti 12 linee....
non ti sembrano un po' tante :mbe:
Cmq:
1) provare cn sl 3 ingressi non ti costa nulla
2) non hai questi connettori: http://ocia.net/aimages/88_21_full.jpg ?
se hai queli 3 sono per l'audio e 1 per il mic!
cmq 6 imho e' impossibile

ho capito,farò tutte le prove del caso :) ....

khael
24-08-2007, 10:48
ho capito,farò tutte le prove del caso :) ....

ma scusami, non hai quei connettori che ti ho postato?
le hp1 hanno quello x forza

Grave Digger
24-08-2007, 10:49
ma scusami, non hai quei connettori che ti ho postato?
le hp1 hanno quello x forza

oggi pome devo andare a ritirarle in negozio :) ....

paolox86
24-08-2007, 15:47

In che senso scusa?
Io ho scaricato gli ultimi dal sito e mi funzionano benissimo apparte tutte le ancora funzionalità mancanti.
Che ha di più il file che hai indicato?
Funziona per la Xtreme Music?

Caio
24-08-2007, 18:45
Ciao una cortesia qualcuno sa dirmi se ce la possibilita di poter accendere delle casse Megaworks thx 550 dal box esterno della X-fi Elite pro collegato a quest'ultime tramite cavo din?

Solitamente queste si accendo tramite un tasto sul loro telecomando (dove vi sono anche le regolazioni per il volume etc.) collegato sempre tramite l'uscita din che c'e' sul sub.

Grazie!:)

Axelscorpio
24-08-2007, 23:10
ma l'xmod come fa a fare il 5.1 se ha solo un jack? gli altri 2 del mio sistema 5.1 non li attacco?

dario fgx
24-08-2007, 23:52
Salve!
Questa extreme gamer di quanto è inferiore?
xchè la mia monta un chip con su scritto hymix che pare ram?

Trokji
24-08-2007, 23:56
Ho la xtreme gamer. Per quanto abbia avuto grossi problemi col pc e l'ho usata poco devo dire che mi è piacuta molto la qualità della musica abilitando l'x-fi cristalizer e mettendo i bassi a tutta :D . Ha il chip ma non ha la xram.. Però ora che mi ci fai pensare nn ho ancora guardato effettivamente cosamonta la scheda..

MiKeLezZ
25-08-2007, 00:39
Salve!
Questa extreme gamer di quanto è inferiore?
xchè la mia monta un chip con su scritto hymix che pare ram?tutte le x-fi sono pressapoco uguali, il resto lo fa dotazione e marketing.
non è inferiore.
l'unica da stare attenti e la xtreme audio, che è una audigy se.
il chip hynix è la RAM, un piccolo quantitativo ce l'hanno tutte.

K Reloaded
25-08-2007, 01:15
Ho la xtreme gamer. Per quanto abbia avuto grossi problemi col pc e l'ho usata poco devo dire che mi è piacuta molto la qualità della musica abilitando l'x-fi cristalizer e mettendo i bassi a tutta :D . Ha il chip ma non ha la xram.. Però ora che mi ci fai pensare nn ho ancora guardato effettivamente cosamonta la scheda..

quoto veramente una gran cosa questa scheda :)

Jackal84
25-08-2007, 12:19

Ciao

Ricapitolando, ora mi scarico il cd via torrent e lo installo. Installo l'alchemy. L'uscita coax funzionerà? mi interessa questo sopratutto:)

silent_sword
25-08-2007, 12:29
ho un problema con la mia fatal1ty fps

ho una mobo asus p5k deluxe

da un giorno all'altro non sentivo + l'audio e il bay frontale non aveva acceso la spia dell'uscita ottica....
quando andavo ad installare i driver mi diceva periferica audio non identificata

ho provato la xfi su un altro pc e dava lo stesso errore cosi ho mandato la scheda in garanzia e me ne è arrivata un'altra

ma quando la installo non parte neanke l'installazione guidata hardware

come è possibile???

la lucetta rossa xfi sulla scheda è accesa quindi penso che non si tratti dello slot pci!!!

Axelscorpio
25-08-2007, 12:35
l'xmod ha il 5.1? come fa con un jack solo di uscita?

dario fgx
25-08-2007, 12:39
ho un problema con la mia fatal1ty fps

ho una mobo asus p5k deluxe

da un giorno all'altro non sentivo + l'audio e il bay frontale non aveva acceso la spia dell'uscita ottica....
quando andavo ad installare i driver mi diceva periferica audio non identificata

ho provato la xfi su un altro pc e dava lo stesso errore cosi ho mandato la scheda in garanzia e me ne è arrivata un'altra

ma quando la installo non parte neanke l'installazione guidata hardware

come è possibile???

la lucetta rossa xfi sulla scheda è accesa quindi penso che non si tratti dello slot pci!!!
l'hai disinstallata quella vecchia dopo averla tolta?

rikfer
25-08-2007, 20:25
Ragazzi avrei intenzione di prendere una di queste schede(ma aumentano gli fps nei giochi?) cmq vorrei sapere qual'è quella con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, io la userei più che altro con i giochi.
Ciao

Trokji
25-08-2007, 20:33
Da pubblicità aumentano fino al 15% gli fps nei giochi. In realtà da quel che ho sentito in giro è grassa se in media i giochi andranno dell'1-2% in più. Purtroppo ancora non ho potuto provarla nei giochi per dare un responso. Quello che cambia del tutto è la qualità del suono ed il convolgimento nel gioco

Grave Digger
25-08-2007, 20:35
ragazzi come mai la x-fi fatality FPS non si trova più negli shop???se ne volessi una equivalente,quale dovrei prendere?????

grazie :)

erCicci
25-08-2007, 21:15

Come pure per XP non vanno :mbe: :confused: :wtf:

Io ho installato quelli del CD Creative che era nella scatola, poi ho fatto l'autoupdate, quindi non :D ho installato la versione che mi proponeva Windows Update... sono a posto, oppure devo uccidere qualche dipendente Creative a casaccio tipo sacrificio al dio del suono?

PS: ho una X-Fi Extreme Gamer

rikfer
25-08-2007, 21:37
Da pubblicità aumentano fino al 15% gli fps nei giochi. In realtà da quel che ho sentito in giro è grassa se in media i giochi andranno dell'1-2% in più. Purtroppo ancora non ho potuto provarla nei giochi per dare un responso. Quello che cambia del tutto è la qualità del suono ed il convolgimento nel gioco

quale mi consigli per giocare?(ora ho un audigy)
Ciao

Trokji
25-08-2007, 21:56
beh per giocare o meno la xtreme gamer va bene.. ma in giro si dice che quella col milgior rapporto qualità prezzo sia la xtreme music

Grave Digger
25-08-2007, 22:12
ragazzi come mai la x-fi fatality FPS non si trova più negli shop???se ne volessi una equivalente,quale dovrei prendere?????

grazie :)

potreste darmi una mano,così in caso la ordino :)

Beltra.it
25-08-2007, 23:03
oke ragazzi no problema,
installate il Cd dal torrent e tutto andrà perfetto, finziona la scheda a pieno, alchemi farà lui la installazione con l'update che si trova dentro l'installazione, occhio che chiederà di aggiornare la console durante l'nstall ditegli di NO.

se avete XP installate quelli del CD in dotazione. quelli del sito sono solo i driver senza l'EQ e diverse opzioni avanzate che usano in genere i più esperti per migliorare di molto l'audio.

se vi serve qualche altra info aggiungetemi: beltram_bd@hotmail.it

Jackal84
26-08-2007, 00:27
oke ragazzi no problema,
installate il Cd dal torrent e tutto andrà perfetto, finziona la scheda a pieno, alchemi farà lui la installazione con l'update che si trova dentro l'installazione, occhio che chiederà di aggiornare la console durante l'nstall ditegli di NO.

se avete XP installate quelli del CD in dotazione. quelli del sito sono solo i driver senza l'EQ e diverse opzioni avanzate che usano in genere i più esperti per migliorare di molto l'audio.

Roger. Appena ho voglia e tempo installo vista e installo il cd del torrent

Mi riconfermi il funzionamento dell'uscita coassiale in vista x64?

grazie mille :)

dario fgx
26-08-2007, 00:46
Mio Dio!
visto un film oggi in dvd
che cazzo di suoni!
con i trigue 2.1 sembrava che il chitarrista fosse vicino a me!

Caio
26-08-2007, 09:05
Ciao una cortesia qualcuno sa dirmi se ce la possibilita di poter accendere delle casse Megaworks thx 550 dal box esterno della X-fi Elite pro collegato a quest'ultime tramite cavo din?

Solitamente queste si accendo tramite un tasto sul loro telecomando (dove vi sono anche le regolazioni per il volume etc.) collegato sempre tramite l'uscita din che c'e' sul sub.

Grazie!:)

nessuno mi sa aiutare?:help:

klim007
26-08-2007, 11:12
Volevo acquistare una ExtremeMusic bulk per €70 che ne dite? io principalmente gioco online grazie

Beltra.it
26-08-2007, 11:44
Volevo acquistare una ExtremeMusic bulk per €70 che ne dite? io principalmente gioco online grazie

perfetta prendila sei sul sicuro;)

lovsky
26-08-2007, 12:20
Ragazzi ho intenzione di prendere una X-Fi Extreme music in abbinamento a un kit Sony sintoamplificatore+diffusori (http://www.pixmania.com/it/it/541205/art/sony/impianto-home-cinema-ht-d.html, principalmente per la musica. La mia domanda e'... E' possibile collegare la X-Fi al sintomaplificatore?Non ci capisco una cippa di uscita audio...
Inoltre, domanda forse + grezza... Passando da una Audigy ES a una X-Fi Extreme music sentirei consistenti miglioramenti oggettivi?
grazie

Jackal84
26-08-2007, 15:04
oke ragazzi no problema,

Ciao

Tutto ok, ora sta andando con lo spdif :)

lovsky
26-08-2007, 15:06
Ragazzi ho intenzione di prendere una X-Fi Extreme music in abbinamento a un kit Sony sintoamplificatore+diffusori (http://www.pixmania.com/it/it/541205/art/sony/impianto-home-cinema-ht-d.html, principalmente per la musica. La mia domanda e'... E' possibile collegare la X-Fi al sintomaplificatore?Non ci capisco una cippa di uscita audio...
Inoltre, domanda forse + grezza... Passando da una Audigy ES a una X-Fi Extreme music sentirei consistenti miglioramenti oggettivi?
grazie

quoto la mia domandina, appena mi date l'ok scendo a comprare tutto

khael
26-08-2007, 15:10
quoto la mia domandina, appena mi date l'ok scendo a comprare tutto

non mi sembra male
per il collegamento se la tua scheda madre ha gia' la scheda audio, usi l'uscita ottica e ti risparmi la xfi
correggetemi se sbaglio :)

ma che e' sta storia del problema dello spdif out sotto vista 64bit?
sto per fare questo passaggio, fateim sapere!
grazie
Simone

Beltra.it
26-08-2007, 15:11
Ciao

Tutto ok, ora sta andando con lo spdif :)

impossibile che non ti funzioni, devi attivarlo, è tra i primi, dove c'è il disegnetto dei connettori jack impossibile che non funzioni

Jackal84
26-08-2007, 16:03
impossibile che non ti funzioni, devi attivarlo, è tra i primi, dove c'è il disegnetto dei connettori jack impossibile che non funzioni

ora và, ho sistemato :)

grazie mille

lovsky
26-08-2007, 16:37
non mi sembra male
per il collegamento se la tua scheda madre ha gia' la scheda audio, usi l'uscita ottica e ti risparmi la xfi
correggetemi se sbaglio :)

ma che e' sta storia del problema dello spdif out sotto vista 64bit?
sto per fare questo passaggio, fateim sapere!
grazie
Simone

Ma questa uscita ottica mi da tutti i vantaggi?Posso sfruttare tutti e 5 i canali?sia se guardo un fil sia se guardo un film in dolby digital?Ci sono perdita' di qualità/definizione del suono?Ascolto principalmente musica...
Al momento uso una Audigy e non so se ha l'uscita ottica... Ma se ce l'avesse da Audigy a X-Fi extreme music la differenza la sento??scusa le troppe domande ma in questo campo sn niubbo :fagiano:

Beltra.it
27-08-2007, 00:11
Ma questa uscita ottica mi da tutti i vantaggi?Posso sfruttare tutti e 5 i canali?sia se guardo un fil sia se guardo un film in dolby digital?Ci sono perdita' di qualità/definizione del suono?Ascolto principalmente musica...
Al momento uso una Audigy e non so se ha l'uscita ottica... Ma se ce l'avesse da Audigy a X-Fi extreme music la differenza la sento??scusa le troppe domande ma in questo campo sn niubbo :fagiano:

Dunque, la audigy se non hai il frontalino esterno non hai l'ottico, per la musica non si notato grandi differenze (in meglio) mentre nei film con l'ottico rispetto a l'analogico avrai tutti i supporti HDD (dolby digital, DTS, e tuttii gli altri) cmq la audigy ha l'uscita digitale sulla scheda, ma se devi giocare e usi il digitale compra la X-Fi xtremeMusic. oppure se vuoi l'ottico (sempre che le casse abbiano l'attacco) devi passare alla X.Fi platinum
se ti serve altro chiedi pure

albasnake
27-08-2007, 01:57
Ho deciso di pensionare entro questa settimana la mia gloriosa SBLive! 5.1 (dopo 6 anni di onorato servizio) devo solo scegliere quale X-Fi prendere.
Mi sono letto bene il primo post e un po' di recensioni, io al 90% ci gioco al 10% guardo film e ascolto musica; quindi cerco una cosa ottima per giocare, anzi proprio per godermi nuovi titoli ho deciso l'upgrade.

La scelta è tra:
1. Extreme Gamer: non ha x-ram e non posso collegare mic e cuffie del case (che è un limite fastidioso)
2. Extreme Gamer Fatal1ty Pro: con x-ram, però un po' costosa
3. Extreme Music: ammesso e non concesso di trovarla ancora, senza x-ram, però farebbe DD e DTS da driver (decisamente comodo)

Il punto principale (credo se ne sia già parlato ma non ce la faccio a leggermi tutto il thread) è che dato che ci gioco, vale la pena spendere 50€ in più per avere la X-Ram? qualcuno ha un riscontro sulla effettiva riduzione dello stuttering?
Io sono molto orientato alla Fatal1ty Pro, però la mia paura è di trovarmi senza valore aggiunto rispetto a una XMusic, voi che mi consigliate?

Grazie.

K Reloaded
27-08-2007, 02:02
x quanto concerne la XGamer ti posso dire che puoi collegare i jack del case ... :)

Dam21
27-08-2007, 02:19
Salve a tutti, ho già una x-fi fatality e sono molto soddisfatto, in questi giorni però stò pensando di passare a vista, qualcuno mi parla di come siamo messi dal punto di vista (scusate il gioco di parole) dei driver, specialmente nei giochi?
Grazie.

lovsky
27-08-2007, 09:56
Dunque, la audigy se non hai il frontalino esterno non hai l'ottico, per la musica non si notato grandi differenze (in meglio) mentre nei film con l'ottico rispetto a l'analogico avrai tutti i supporti HDD (dolby digital, DTS, e tuttii gli altri) cmq la audigy ha l'uscita digitale sulla scheda, ma se devi giocare e usi il digitale compra la X-Fi xtremeMusic. oppure se vuoi l'ottico (sempre che le casse abbiano l'attacco) devi passare alla X.Fi platinum
se ti serve altro chiedi pure

Ieri sera ho ordinato il sintomaplificatore + diffusori 6.1 tutto sony + cavetto coassiale, la mia mobo ha il coassiale su Realtek Alc883 e dovrei collegarlo a quello... Che dite e' sprecato aver comprato un kit come quello per poi attaccarlo a un audio integrato?Se metto la X-Fi Extreme Gamer (ha l'uscita ottica mi pare di aver capito ma se contorllate qui è meglio :fagiano: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15853&nav=0 (qui)) per quanto riguarda la musica ho dei grandi miglioramenti?

il_capitano
27-08-2007, 10:09
Ieri sera ho ordinato il sintomaplificatore + diffusori 6.1 tutto sony + cavetto coassiale, la mia mobo ha il coassiale su Realtek Alc883 e dovrei collegarlo a quello... Che dite e' sprecato aver comprato un kit come quello per poi attaccarlo a un audio integrato?Se metto la X-Fi Extreme Gamer (ha l'uscita ottica mi pare di aver capito ma se contorllate qui è meglio :fagiano: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15853&nav=0 (qui)) per quanto riguarda la musica ho dei grandi miglioramenti?

Allora, secondo me è uno spreco utilizzare quel popò di impiantino senza una X-Fi!!! Ti assicuro che con una X-Fi avresti enormi miglioramenti anche nell'ascolto della musica! Io ho una Xtreme Music collegata via digitale e analogico ad un sinto Kenwood 6.1 e casse Jbl 6.1...è tutta un'altra storia.
Leggiti i miei interventi qualche pagina indietro e le cose ti saranno + chiare.

Axelscorpio
27-08-2007, 10:11
come fa l'xmod ad avere 5.1 canali se ha solo un jack di uscita? è paragonabile ad una xfi audio?

lovsky
27-08-2007, 10:12
Allora, secondo me è uno spreco utilizzare quel popò di impiantino senza una X-Fi!!! Ti assicuro che con una X-Fi avresti enormi miglioramenti anche nell'ascolto della musica! Io ho una Xtreme Music collegata via digitale e analogico ad un sinto Kenwood 6.1 e casse Jbl 6.1...è tutta un'altra storia.
Leggiti i miei interventi qualche pagina indietro e le cose ti saranno + chiare.

Allora credo proprio di prenderla però dimmi solo se la extreme gamer ha l'uscita ottica per collegarla con il sinto. tramite normale cavo ottico :)

Lamarunica
27-08-2007, 10:31
raga ho un problema:

quando lascio il PC acceso per troppo tempo (puo' essere ore oppure una notte intera) non mi funziona piu l'audio e anche i programmi fanno un "verso" strano, tipo winamp quando lo accendo e gli do play, la linea che segna il tempo delle canzoni resta ferma e neanche l'equalizzatore si avvia.

cosa potrebbe essere?

Ps la mia conf la vedete in firma.

(scusate il linguaggio ma mi son svegliato da poco :D )

lovsky
27-08-2007, 10:58
Allora credo proprio di prenderla però dimmi solo se la extreme gamer ha l'uscita ottica per collegarla con il sinto. tramite normale cavo ottico :)

:help:

il_capitano
27-08-2007, 11:00

Guarda, non so se la Xtreme Gamer ha l'uscita ottica, prova a guardare sul sito Creative o in prima pagina su questo forum.
Ti posso solo dire che l'uscita digitale coassiale è migliore di quella ottica per vari motivi e la Xtreme Music ce l'ha di sicuro ;)

Dam21
27-08-2007, 11:06
Salve a tutti, ho già una x-fi fatality e sono molto soddisfatto, in questi giorni però stò pensando di passare a vista, qualcuno mi parla di come siamo messi dal punto di vista (scusate il gioco di parole) dei driver, specialmente nei giochi?
Grazie.

Mi rispondete per favore?
Ho letto un po' il thread e anche sulla rete ma vorrei qualche esperienza diretta, magari con driver recenti.

lovsky
27-08-2007, 11:16
Guarda, non so se la Xtreme Gamer ha l'uscita ottica, prova a guardare sul sito Creative o in prima pagina su questo forum.
Ti posso solo dire che l'uscita digitale coassiale è migliore di quella ottica per vari motivi e la Xtreme Music ce l'ha di sicuro ;)

Purtroppo no....
Stavo per prendere la Extreme Music ma non ha il coassiale. Se mi dimostri che ce l'ha corro a prenderla :D

gaugho85
27-08-2007, 11:21

Premesso che la X-FI si puo sfruttare bene solo in analogico (cioé i 3 cavetti arancio,verde e nero) xché solo cosi si puo abilitare tutti gli effetti supportati di upmix o altro tipo CMMS,CRISTALYZED o gli EAX nei giochi la mia domanda é:

Si puo collegare in analogico in 5.1 a un amplificatore da home teather 5.1?
Ci sono questo tipo di ingressi negli amplificatori( 3 jack da 3.5)??

Grazie

Dj Antonino
27-08-2007, 11:34
Purtroppo no....
Stavo per prendere la Extreme Music ma non ha il coassiale. Se mi dimostri che ce l'ha corro a prenderla :D

http://img263.imageshack.us/img263/5073/xfimb6.jpg

lovsky
27-08-2007, 11:37
http://img263.imageshack.us/img263/5073/xfimb6.jpg

:eek: :eek: :eek: :eek: :D :p
Graaazzziee!
Dimmi solo una cosa dove lo prendo quell'adattatore?Facilmente reperibile?Come bisogna chiedere?Costo?Compromessi in termini di qualità??Qui parla di un 2.1, io devo mettere il sintomaplificatore collegato al 6.1, sento sempre i 5 canali distinti o perdo qualcosa?

Gentilissimo :)

Beltra.it
27-08-2007, 12:27
l'adattatore lo trovi in un negozio di audio specializzato come ho fatto io.
se vuoi l'uscita ottica prenditi la platinum così non hai il problema dell'adattatore e poi della mancanza della presa Mic ;D
io ho la xtrememusic che si è bruciata così passo lla fatal1ty FPS che ha il frontalino così non ho più la rottura di utilizzare 2 sk audio ;D

Beltra.it
27-08-2007, 12:29
:eek: :eek: :eek: :eek: :D :p
Graaazzziee!
Dimmi solo una cosa dove lo prendo quell'adattatore?Facilmente reperibile?Come bisogna chiedere?Costo?Compromessi in termini di qualità??Qui parla di un 2.1, io devo mettere il sintomaplificatore collegato al 6.1, sento sempre i 5 canali distinti o perdo qualcosa?

Gentilissimo :)

l'adattatore a meno che non siano ladri costa 1€ per la perdita c'è, ma non la noti ad orecchio, si tratta pur sempre di un adattatore di 2 Cm xD
il cavo costa sui 20€ uno buono che dia buoni risultati!
cmq il digitale supporta tutti i canali immaginabili, è il sintoampli che si deve muovere per dividere i vari canali:read:

lovsky
27-08-2007, 12:34
l'adattatore a meno che non siano ladri costa 1€ per la perdita c'è, ma non la noti ad orecchio, si tratta pur sempre di un adattatore di 2 Cm xD
il cavo costa sui 20€ uno buono che dia buoni risultati!
cmq il digitale supporta tutti i canali immaginabili, è il sintoampli che si deve muovere per dividere i vari canali:read:

Ma come devo chiedere nel negozio?il cavo coassiale gia' l'ho preso l'ho pagato 15€ di marced e' anche d'orato:)
La platinum costa davvero troppo e al momento già mi sono svenato :(

Beltra.it
27-08-2007, 12:36
Ma come devo chiedere nel negozio?il cavo coassiale gia' l'ho preso l'ho pagato 15€ di marced e' anche d'orato:)
La platinum costa davvero troppo e al momento già mi sono svenato :(

allora vai al negozio di audio e chiedi un adattatore mono da minijack a RCA

joshA
27-08-2007, 12:38
ciao ragazzi.unconsiglio plz
io ho una audigy 4 vorrei passare alla Xtreme Gamer Fatal1ty Pro. che ho trovato a 140€.mi conviene il passagio?io gioco molto e vedo molti film.ovviamente la musica non manca

K Reloaded
27-08-2007, 12:47
ciao ragazzi.unconsiglio plz
io ho una audigy 4 vorrei passare alla Xtreme Gamer Fatal1ty Pro. che ho trovato a 140€.mi conviene il passagio?io gioco molto e vedo molti film.ovviamente la musica non manca

dal punto di vista del gioco nn c'è paragone ... :)

il_capitano
27-08-2007, 12:54
Purtroppo no....

Stai scherzando? E io allora che sto in coassiale? Guarda meglio!

il_capitano
27-08-2007, 13:00
Premesso che la X-FI si puo sfruttare bene solo in analogico (cioé i 3 cavetti arancio,verde e nero) xché solo cosi si puo abilitare tutti gli effetti supportati di upmix o altro tipo CMMS,CRISTALYZED o gli EAX nei giochi la mia domanda é:

Si puo collegare in analogico in 5.1 a un amplificatore da home teather 5.1?
Ci sono questo tipo di ingressi negli amplificatori( 3 jack da 3.5)??

Grazie

Il collegamento in analogico serve solo per gli effetti EAX e niente altro!
Se hai un sinto multicanale l'upmix e il cmss non servono a nulla, fa tutto il processore del sinto!
Per collegare in analogico 5.1 a un ampli, quest'ultimo deve prevederlo esplicitamente (6 ch input).

lovsky
27-08-2007, 13:00
Stai scherzando? E io allora che sto in coassiale? Guarda meglio!

Si hai ragione Beltra mi ha confermato e mi ha spiegato che c'e' bisogno di un adattatore mono minijack-rca, tu hai la stessa soluzione per il collegamento?

P.S:questo vabbene?http://www.gold-music.it/catalogo_scheda.asp?id=98&marca=

Se hai un sinto multicanale l'upmix e il cmss non servono a nulla, fa tutto il processore del sinto!
Per collegare in analogico 5.1 a un ampli, quest'ultimo deve prevederlo esplicitamente (6 ch input).

E il crystalized?se lo collego in digitale al sintoamplificatore lo perdo???????

gaugho85
27-08-2007, 13:17

Ma allora in qualsiasi amplificatore "home teather 5.1" non é possibile sfruttare l'EAX della X-FI collegando in analogico?

K Reloaded
27-08-2007, 13:54
ragazzi oggi mi sono loggato su winupdate e ho visto che c'è un aggiornamento hardware che riguarda la scheda ... che si fa?

il_capitano
27-08-2007, 14:04
Si hai ragione Beltra mi ha confermato e mi ha spiegato che c'e' bisogno di un adattatore mono minijack-rca, tu hai la stessa soluzione per il collegamento?

P.S:questo vabbene?http://www.gold-music.it/catalogo_scheda.asp?id=98&marca=

E il crystalized?se lo collego in digitale al sintoamplificatore lo perdo???????

Ti sconsiglio di comprare quella c@c@t@, io ho preso una della G&BL placcato oro a circa 30 €. Cmq va bene un qualsiasi adattatore mono minijack-RCA, solo che se sfrutti il digitale è perchè hai un orecchio buono e un adattatore economico non fa per te.
Il Crystalized non lo perdi in digitale, anzi, sentirai che suono pieno!

il_capitano
27-08-2007, 14:05
Ma allora in qualsiasi amplificatore "home teather 5.1" non é possibile sfruttare l'EAX della X-FI collegando in analogico?

Infatti, devi prendere un sinto che abbia un'entrata analogica a 6 canali altrimenti andrai in stereo e addio EAX.

il_capitano
27-08-2007, 14:06
ragazzi oggi mi sono loggato su winupdate e ho visto che c'è un aggiornamento hardware che riguarda la scheda ... che si fa?

Da quello che ho letto sul forum non devi assolutamente scaricare nulla dal sito Windowsupdate!

lovsky
27-08-2007, 14:24
Ti sconsiglio di comprare quella c@c@t@, io ho preso una della G&BL placcato oro a circa 30 €. Cmq va bene un qualsiasi adattatore mono minijack-RCA, solo che se sfrutti il digitale è perchè hai un orecchio buono e un adattatore economico non fa per te.
Il Crystalized non lo perdi in digitale, anzi, sentirai che suono pieno!

il link era giusto per capire se il modello era corretto. Quindi ricapitolando:

Pc-->X-Fi Extreme Music--->adattatore Minijack-RCA---cavo coax--entrata digit/coax sintoamplificatore

Così facendo ho tutti gli effetti, i 6 canali sono intatti e godogodogodo!

Giusto?:p

Beltra.it
27-08-2007, 15:19
si cmq per essere precisi l'adattatore deve essere da RCA femmina a minijack 3,5 maschio non possono sbagliare

gaugho85
27-08-2007, 15:34
Infatti, devi prendere un sinto che abbia un'entrata analogica a 6 canali altrimenti andrai in stereo e addio EAX.

Puoi darmi il link a qualche kit casse 5.1+AMPLI con 6 entrate analogiche che costi sotto i 400 euro???

Questo puo andare??
http://www.pixmania.com/it/it/541205/art/sony/impianto-home-cinema-ht-d.html

lovsky
27-08-2007, 15:51
Puoi darmi il link a qualche kit casse 5.1+AMPLI con 6 entrate analogiche che costi sotto i 400 euro???

Questo puo andare??

E' quello che ho comprato io :D :D :D

Lamarunica
27-08-2007, 16:10
raga ho un problema:

quando lascio il PC acceso per troppo tempo (puo' essere ore oppure una notte intera) non mi funziona piu l'audio e anche i programmi fanno un "verso" strano, tipo winamp quando lo accendo e gli do play, la linea che segna il tempo delle canzoni resta ferma e neanche l'equalizzatore si avvia.

cosa potrebbe essere?

Ps la mia conf la vedete in firma.

(scusate il linguaggio ma mi son svegliato da poco :D )

piccolo UP :)

nessuno sa dirmi niente su questo piccolo problema.

il_capitano
27-08-2007, 16:50
il link era giusto per capire se il modello era corretto. Quindi ricapitolando:

Pc-->X-Fi Extreme Music--->adattatore Minijack-RCA---cavo coax--entrata digit/coax sintoamplificatore

Così facendo ho tutti gli effetti, i 6 canali sono intatti e godogodogodo!

Giusto?:p

Non avrai gli effetti EAX se colleghi in digitale, ma solo in analogico.

il_capitano
27-08-2007, 16:53

Questo puo andare??

Non riesco a capire dalla descrizione se l'ampli ha l'entrata 5.1 analogica.
Ad ogni modo io ho un Kenwood e so che ci sono diversi modelli con 6ch input di questa marca.

lovsky
27-08-2007, 17:01
Non avrai gli effetti EAX se colleghi in digitale, ma solo in analogico.

Me ne frego dell'eax pre i giochi che faccio ( world of warcraft,pes..... )
L'imporante e' che il cristaylization funzichi i a dovere

gaugho85
27-08-2007, 17:10
allora le uscita analogiche x sfruttare l'eax sono 3 jack corrispondenti al segnale di tutte le casse dell'impuanto 5.1

Un esempio(7.1)
http://www.microsoft.com/library/media/1033/windowsxp/images/using/mce/expert/sound_sound_card.jpg
le ultime 4 uscite sono analogiche.

La mia domanda é se ci sono amplificatori con ingressi analogici di questo tipo in modo da sentire in analogico 5.1 e poter sfruttare l'EAX della X-FI

il_capitano
27-08-2007, 17:13
Me ne frego dell'eax pre i giochi che faccio ( world of warcraft,pes..... )
L'imporante e' che il cristaylization funzichi i a dovere

Il processo di cristallizzazione va benone. :Prrr:

il_capitano
27-08-2007, 17:15
allora le uscita analogiche x sfruttare l'eax sono 3 jack corrispondenti al segnale di tutte le casse dell'impuanto 5.1

Un esempio(7.1)
http://www.microsoft.com/library/media/1033/windowsxp/images/using/mce/expert/sound_sound_card.jpg
le ultime 4 uscite sono analogiche.

La mia domanda é se ci sono amplificatori con ingressi analogici di questo tipo in modo da sentire in analogico 5.1 e poter sfruttare l'EAX della X-FI

Certo che ci sono!!! Io ho un Kenwood 6090D 6.1 e tutto fila liscio!

lovsky
27-08-2007, 17:55
Il processo di cristallizzazione va benone. :Prrr:

:p :p

il_capitano
27-08-2007, 18:05
:p :p

:sofico:

il_capitano
27-08-2007, 18:16
Devo dire però che mi aspettavo qualcosa di più dall'EAX...spesso rimango deluso dagli effetti posizionali di giochi recentissimi...mah, imho.

lovsky
27-08-2007, 18:25
a me sinceramente l'audio posizionale da un po' fastidio e a volte mi ha fatto prendere un mezzo infarto quando giocavo al vecchio soldier of fortune...:stordita:

Beltra.it
27-08-2007, 20:33
l'EAX ormai non lo farà più nessun gioco penso perchè vista non lo supporta, faranno un EAX con il nome cambiato xD

daveita84
27-08-2007, 21:01
Sul problema del mic non so cosa dirti però.........
.....fossi in te mi terrei la Audigy2 e darei via la Extreme Audio, dato che è una scheda di qualità inferiore alla Audigy2, si chiama X-fi ma non la è :mad: e monta proprio un chip di derivazione Audigy (ma è peggiore di un Audigy :eek: )

Purtroppo la Creative ha fregato fin troppe persone con questo giochino della x-fi audio :muro:

PS. questo post non è un pesce d'aprile :D

e c'hai ragione..infatti la rivendo subito...mi rimetto la mia vecchia e cara 5.1 che va 2 volte meglio.

lovsky
27-08-2007, 21:11
scusate che mi reintrometto, ma e' possibile prolungare un cavo coassiale?ne ho preso uno della Hama placcato in ora ma come un idiota nn mi sono accorto che e' lungo solo 75cm......... E' possibile tagliarlo e prolungarlo o e' meglio compralro gia' fatto?a me servirebbe di circa 2mt e di così lunghi non ne ho visti per questo vorrei prolungarlo

Axelscorpio
27-08-2007, 21:17
e c'hai ragione..infatti la rivendo subito...mi rimetto la mia vecchia e cara 5.1 che va 2 volte meglio.

si chiama xfi e secondo me vale più di una audigy.. io che ci ascolto musica penso sia meglio, con il crystalizer, o mi sbaglio?

albasnake
27-08-2007, 21:32
x quanto concerne la XGamer ti posso dire che puoi collegare i jack del case ... :)
Grazie per la precisazione, in ogni caso comprata stasera X-Fi Fatal1ty Professional, esteticamente stupenda, collego tutto, accendo, il sistema non la riconosce WOW! il led rosso si accende, pare tutto a posto ma la mobo non la riconosce proprio "slot empty", ho provato anche su un altro PC, stessa identica storia, ho lavorato 2 ore sul BIOS, nada, pare proprio che ne abbia pescata una difettosa...
Domani torno al negozio, solo che PD era l'ultima, non me la potranno cambiare...

lovsky
27-08-2007, 21:35
si chiama xfi e secondo me vale più di una audigy.. io che ci ascolto musica penso sia meglio, con il crystalizer, o mi sbaglio?

insomma...
Il chip e' un X-fi castrato poichè ha tutto in emulazione software. E' come parecchi anni fa per le schede video 3D Prophet che portavano il marchio Hercules con 64Mb di ram (allora era tantissimo) sulle quali non funzionavano le OpenGl se non in emulazione con un programmino.

P.S: ho scoperto da poco che dalla confezione del kit esce anche un cavo coassiale ed avendone gia' comprato uno volevo sapere se era possibile unire magari con un connettore femmina-femmina RCA possibile?

Axelscorpio
27-08-2007, 22:32
beh ma per uno come me che ascolta musica e guarda dvd.. è meglio una audigy vecchio stile o la xfi audio? (stavo in realtà pensando di prendere una soundblaster 5.1 esterna 24bit però perderei il crystalizer)

Beltra.it
27-08-2007, 22:49
insomma...
Il chip e' un X-fi castrato poichè ha tutto in emulazione software. E' come parecchi anni fa per le schede video 3D Prophet che portavano il marchio Hercules con 64Mb di ram (allora era tantissimo) sulle quali non funzionavano le OpenGl se non in emulazione con un programmino.

P.S: ho scoperto da poco che dalla confezione del kit esce anche un cavo coassiale ed avendone gia' comprato uno volevo sapere se era possibile unire magari con un connettore femmina-femmina RCA possibile?

si esiste quel connettore èd è anche molto facile da reperire

lovsky
27-08-2007, 22:55
beh ma per uno come me che ascolta musica e guarda dvd.. è meglio una audigy vecchio stile o la xfi audio? (stavo in realtà pensando di prendere una soundblaster 5.1 esterna 24bit però perderei il crystalizer)

guarda non te lo so dire.. però credo che il cristalyzer faccia la differenza
si esiste quel connettore èd è anche molto facile da reperire

L'unico problema è reperire un negozio ke venda questi articoli a napoli :doh:

sasyultrasnapoli
27-08-2007, 23:05
L'unico problema è reperire un negozio ke venda questi articoli a napoli :doh:[/QUOTE]

Quoto :asd:

il_capitano
27-08-2007, 23:55
L'unico problema è reperire un negozio ke venda questi articoli a napoli :doh:

Su internet trovi tutto.

lovsky
28-08-2007, 00:05
Su internet trovi tutto.

si ma nn posso pagare 1 adattatore 2€ e le spese di spedizione 9€... e poi fra l'altro gli adattatori che hanno sui siti sono molto cari :cry: :cry: :cry:

Beltra.it
28-08-2007, 00:47
vabbè non può non esserci un negozio di audio a napoli....per l'adattatore per prolungare lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica nella zona TV e cose del genere per l'adattatore io ci ho messo 3 mesi per trovarlo

Crisp
28-08-2007, 09:03
l'EAX ormai non lo farà più nessun gioco penso perchè vista non lo supporta, faranno un EAX con il nome cambiato xD

solo che continuano ad uscire per XP i giochi....:p

Crisp
28-08-2007, 09:08

be per ascoltare musica e vedere film va bene..
Di certo è nei giochi che non va bene, dato che il processore deve pensare ad emulare le caratteristiche della vera x-fi e quindi ti fa carico sulla cpu anche l'audio oltre al gioco.

Raven
28-08-2007, 09:50
Una audigy 2 è superiore in tutto e per tutto a una X-fi audio...

il_capitano
28-08-2007, 10:22
... e poi fra l'altro gli adattatori che hanno sui siti sono molto cari :cry: :cry: :cry:

Perchè sono di buona qualità.

Axelscorpio
28-08-2007, 10:33
Una audigy 2 è superiore in tutto e per tutto a una X-fi audio...

lasciamo stare i giochi.. parlando di ascolto musica e dvd? il crystalizer non si può avere con un software senza avere una xfi?

The_Saint
28-08-2007, 10:45
lasciamo stare i giochi.. parlando di ascolto musica e dvd? il crystalizer non si può avere con un software senza avere una xfi?
Ci sono tanti software che applicano effetti per poter migliorare la resa dei file audio... il + famoso sicuramente è DFX:
http://www.fxsound.com/
certo il risultato non è ottimo come quello del crystalizer e la CPU risulta + impegnata, dato che non è il processore audio ad applicare il filtro...

Raven
28-08-2007, 10:45

Premesso che il crystallizer è una modifica del suono e non un "migliornamento" (come fai a migliorare un suono?! Puoi esaltare certe sonorità, certi timbri... ma non puoi "migliorarli"!)... il chip x-fi audio è un aborto... guardati il primo post... è lo stesso messo sulle audigySE e sulle Live24! (con firmware e software diverso)... e ha un rapporto segnale-rumore assolutamente peggiore...

Axelscorpio
28-08-2007, 10:51
ok ho capito che l'xfi audio fa schifo però.. la musica che ascolto con questa (seppur emulando il crystalizer) è migliore di quella che sentirei con una audigy normale o sbaglio?
grazie

Raven
28-08-2007, 11:00
ok ho capito che l'xfi audio fa schifo però.. la musica che ascolto con questa (seppur emulando il crystalizer) è migliore di quella che sentirei con una audigy normale o sbaglio?
grazie

Se hai un impianto come si deve (in grado quindi di farti percepire le differenze di qualità del segnale di uscita) indubbiamente l'audigy è sopra...

Se usi un impianto scrauso o le cuffie del dixan allora non ti accorgi di differenze significative e probabilmente beneficeresti maggiormente di un effetto come il cristallizer, la cui differenza comunque si sente...

Axelscorpio
28-08-2007, 11:06
ho delle logitech x540.. niente di particolare

Beltra.it
28-08-2007, 11:12
solo che continuano ad uscire per XP i giochi....:p

si per xp con la dX9 solamente emulata perchè ora li fanno solo col pieno supporto dX10 e la stessa cosa per l'audio ormai i produttori di giochi si sono rotti di pagare per metter l'EAX

enryko.rm
28-08-2007, 13:18
ragazzi nn so se e la sezione giusta...xo ho bisogno di una mano....ho una sb x-fi platinum ormai da quasi 1 anno...nn sono mai riuscito a farla funzionare...mi da il problema del fruscio...ormai famoso x qst scheda...:) ieri ho voluto riprovare a installarla e ho aggiornato il bios e scaricato i driver aggiornati dalla creative. installo e funziona...poi dopo 1 po ritorna il fruscio...:( anke stamane qnd ho riacceso il pc fruscio... qualcuno sa consigliarmi qlks? qlk impostazione del bios da cambiare??

scheda madre : asus p5ld2 se
ram : 2 gb
video : ati radeon x1600
processore : un pentium dual core nn ricordo cn precisione quale... :D

ringrazio in anticipo...spero d avere qlk risp

Beltra.it
28-08-2007, 15:54
ragazzi nn so se e la sezione giusta...xo ho bisogno di una mano....ho una sb x-fi platinum ormai da quasi 1 anno...nn sono mai riuscito a farla funzionare...mi da il problema del fruscio...ormai famoso x qst scheda...:) ieri ho voluto riprovare a installarla e ho aggiornato il bios e scaricato i driver aggiornati dalla creative. installo e funziona...poi dopo 1 po ritorna il fruscio...:( anke stamane qnd ho riacceso il pc fruscio... qualcuno sa consigliarmi qlks? qlk impostazione del bios da cambiare??

scheda madre : asus p5ld2 se
ram : 2 gb
video : ati radeon x1600
processore : un pentium dual core nn ricordo cn precisione quale... :D

ringrazio in anticipo...spero d avere qlk risp

e tu in un anno non l'hai ancora ritornata sapendo che è difettosa?:mbe:
scusa ma ce ne vuole eh:rolleyes:
la mia si è bruciata e domani la spedisco al negozio (presa un anno fa) quelli dell'assistenza non fanno altro che dire installa i nuovi driver, ma porca miseria ma se nemmeno la rileva più che manda in blocco tutto il pc..ma io non so:mc:

enryko.rm
28-08-2007, 19:35
la scheda nn e difettosa...xke a tratti funge...il problema e la compatibilita cn la scheda madre...nn l'ho ancora riportata xke cmq qll del negozio e 1 mio amico...quindi me la cambierebbe senza problemi volendo...la creative nn ho provato a kiamarla xke tnt dicono sempre le stesse cose...aggiorna i driver, aggiorna il bios e poi se la mandi a loro x farla sistemare prima ke te la ridanno...volev solo sapere se qlkn ha risolto il problema o puo darmi qlk dritta...

ad esempio ora funziona... -_-''

Raven
28-08-2007, 20:01
La tua ha il dissipatorino sul chip?!...

enryko.rm
28-08-2007, 20:37
la scheda audio? non mi pare... dopo controllo...perche?

Raven
28-08-2007, 20:39
la scheda audio? non mi pare... dopo controllo...perche?

Perché dalle versioni più "recenti" (con dissipatorino) è stato pure cambiato il firmware della scehda, con uno che da meno problemi di compatibilità/crepitii (in caso di problemi creative cambia la scheda/aggiorna il firmware aggratis)

Axelscorpio
28-08-2007, 23:27
ho notato che il.. migliora suono di itunes è paragonabile al crystalizer.. o sbaglio?

Benna80
29-08-2007, 07:53
Perché dalle versioni più "recenti" (con dissipatorino) è stato pure cambiato il firmware della scehda, con uno che da meno problemi di compatibilità/crepitii (in caso di problemi creative cambia la scheda/aggiorna il firmware aggratis)

Sapresti anche indicare un qualche link in cui reperire eventuali firmware aggiornati???