View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi
Tony.Montana
27-03-2011, 20:25
Tra una xtreme music ed una titanium normale (non hd, non fatal1ty) cosa mi consigliate? La scheda sarà utilizzata per vedere film, ascoltare musica e giocare. Gli altoparlanti sono dei Creative T7700, niente di eccezionale. So che la xtreme music, a parte il fatto che in Italia è introvabile così come sul sito della Creative e mi tocca comprarla dalla Germania, ha la funzione crystalizer che migliora la qualità degli mp3, mentre non posso dire la stessa cosa per quanto riguarda la titanium. Non trovo assolutamente nessuna informazione sulla funzione crystalizer, mentre per questa scheda si parla di xtreme fidelity.
P.S.: Un 10 e lode per il sito della Creative :muro: davvero ricco di prodotti e informazioni chiare ed esaustive. Ad esempio per trovare informazioni sulla titanium basta andare sul sito statunitense, mentre la xtreme music sembra non essere mai esistita :mad: Al contrario troviamo tutto ciò che ci serve per una dannatissima audigy se del secondo dopoguerra :confused:
mentalrey
27-03-2011, 20:46
il crystallBall ce l'hanno tutte, compresa la Xtereme audio che non e' nemmeno
unaX-fi vera.
(si tratta in ogni caso di un Algoritmo/Equalizzatore presente
come plug-in anche in player come Foobar, il nome naturalmente e' diverso.)
Tenendo conto che di Extremamente fedele non c'e' nulla in entrambe,
ti consiglio di orientarti verso la titanium in quanto
decisamente piu' recente della Music (Fuori produzione) e quindi con un supporto piu' duraturo.
ciao a tutti
possiedo ormai da anni una fatal1ty FPS (quella col bay esterno per capire). Gioco principalmente e con le cuffie razer barracuda senza mai aver avuto dei problemi.
bay esterno
http://img12.imageshack.us/i/00140377photocreativexf.jpg/
retro della scheda
http://img864.imageshack.us/i/00139173photocreativexf.jpg
Adesso vorrei collegare un amplificatore YAMAHA HTR 5830, due gran belle casse e un sub, dato che è quello del ex-soggiorno. Questo è il retro dell'amplificatore:
http://img813.imageshack.us/i/htr5830sback.jpg
In che modo mi consigliate di attaccarlo alla scheda audio?? Non ci capisco molto tra coassiale o ottico. Posso uscire anche dal retro della scheda per andare nell'amplificatore????
Da quello che ho letto in giro dovrei usare la SPDIF out del bay nella DIGITAL INPUT (praticamente la presa arancione tutta a sx del retro dell'ampli).
Ottengo un bel suono?
E la porta OPTICAL_OUT del bay a cosa serve?? Posso usarla per entrare nell'ampli e con che cavo??
Scusate le domande ma da 4 anni gioco e vedo film con le cuffie.
Grazie in anticipo
ciondolo
29-03-2011, 09:07
io tengo collegato con un cavo coassiale al bay frontale
io tengo collegato con un cavo coassiale al bay frontale
Ok appena arriva il pc nuovo attacco il bay e provo. Da quello che ho capito allora prendo un cavetto coassiale (ne ho trovato uno a casa che è maschio-maschio) e lo attacco nell'output del bay e nel digital input dell'ampli. Ho provato il cavetto e entra perfettamente.
grazie mille
spero di provare presto che sono curioso
ho una x-fi xmusic collegata alle z5500 in analogico con sorround stereo attivato utilizzando i driver dati in dotazione con la scheda di + di 5 anni fa... dite ke aggiornandoli cambi qualcosa? tipo una migliore gestione dell'audio nelle modalità di diffusione da stereo a 5.1? migliore bilanciamento dei suoni e tutto il resto??? o no cambia assolutamente nulla???:confused:
Crystal Dragon
30-03-2011, 18:54
ho una x-fi xmusic collegata alle z5500 in analogico con sorround stereo attivato utilizzando i driver dati in dotazione con la scheda di + di 5 anni fa... dite ke aggiornandoli cambi qualcosa? tipo una migliore gestione dell'audio nelle modalità di diffusione da stereo a 5.1? migliore bilanciamento dei suoni e tutto il resto??? o no cambia assolutamente nulla???:confused:
Può essere se i driver che hai non erano chissà cosa, ma se non hai problemi fai prima a tenerli
Prezioso
30-03-2011, 20:56
ragazzi ho una Fatality FPS....se passo a windows 7 mi ritrovo la console che ho ora su XP? funziona tutto bene? da dove scarico i driver dato che sul sito creative la Fatality mi pare non c'è
Crystal Dragon
30-03-2011, 21:16
ragazzi ho una Fatality FPS....se passo a windows 7 mi ritrovo la console che ho ora su XP? funziona tutto bene? da dove scarico i driver dato che sul sito creative la Fatality mi pare non c'è
tutto a posto qui con una scheda quasi identica alla tua, ho installato tutto il contenuto del cd per vista, poi ho installato i driver più nuovi, e poi ho messo il support pack 2.0 per aggiornare le applicazioni
P.S: in firma hai scritto falatity
Prezioso
31-03-2011, 12:48
e dove lo trovo il cd di vista?:D quello in dotazione con la mia fatality è vecchio :D
Crystal Dragon
31-03-2011, 15:35
e dove lo trovo il cd di vista?:D quello in dotazione con la mia fatality è vecchio :D
Se è di vista va bene, serve solo per avere tutto, poi il support pack aggiornerà
Prosdonape
04-04-2011, 12:14
Ciao a tutti, ho un problema con la mia x-fi titanium champion, in poche parole non viene più rilevata come tale ma come pro edition (quella senza modulo I/O insomma) e infatti il frontalino funziona a metà. L'uscita cuffie e entrata microfono funzionano normalmente mentre i pulsanti (led compresi) e il regolatore per il volume no. I cavi non sono danneggiati, mi sono messo a controllare pin per pin con il tester e funzionano, googlando ho notato che moltissima gente ha lo stesso identico problema ma non ho trovato soluzioni, naturalmente ho reinstallato i driver, formattato, cambiato slot pcie ma niente. Ho contattato pure la creative e mi ha risposto dove andare per cambiare i bassi :mbe: (?!?!?!?!?) e questo mi ha reso molto molto più depresso.
Qualche consiglio?
Obi 2 Kenobi
04-04-2011, 12:34
Ho da poco acquistato win 7 64 bit e finito di installarlo. Ho cominciato quindi a installare tutti i vari programmini tra cui i driver creative della mia titanium hd.
Finita l'installazione, come faccio sempre, testo le 2 modalità che mi interessano di più:
- Modalità Giochi;
- Modalità Intrattenimento.
In sintesi, in modalità giochi l'audio si sente ma in intrattenimento l'audio è muto. Non sento nulla, ne dai bip del sistema operativo o quando apro una cartella o una semplice canzone.
Ho provato di tutto, disattivare, attivare opzioni ma niente. In modalità intrattenimento non sento nulla.
Che devo fare? Stasera volevo vedermi i film di Star Wars con EAX attivo :(
Non è un emergenza (posso fare a meno di una sera dei film di sw), però mi da fastidio il fatto che la modalità intrattenimento non funzioni.
Qualunque aiuto è ben accetto.
Edit= Dimenticavo! I driver sono aggiornati.
mentalrey
04-04-2011, 19:38
...win 7 64 bit ...
...Stasera volevo vedermi i film di Star Wars con EAX attivo...
Ci sono 2 cose che non mi tornano
Win 7 e EAX
e soprattutto usare le EAX su un Film... che c'azzecca?
Obi 2 Kenobi
04-04-2011, 23:01
è un opzione stupenda sopratutto se usata coi film. Te lo garantisco ;)
Comunque se qualcuno mi aiutasse a risolvere il problema, mi aiuterebbe tantissimo :) Davvero!! :)
The_Saint
05-04-2011, 08:11
e soprattutto usare le EAX su un Film... che c'azzecca?Penso che Obi 2 Kenobi si riferisse agli "Effetti EAX" (tipo Teatro, Stanza, Sala, etc.) ... ;)
E perché mai si dovrebbero applicare ad un film? Altererebbe completamente l'audio del film.. inoltre gli effetti di riverbero in un film sono già presenti essendo girato fisicamente in ambienti diversi.
Non capisco di cosa stiamo parlando :confused:
Obi 2 Kenobi
05-04-2011, 08:48
Penso che Obi 2 Kenobi si riferisse agli "Effetti EAX" (tipo Teatro, Stanza, Sala, etc.) ... ;)
Esatto.
Comunque invece non capisco perchè impuntarsi su una cosa che faccio. Mi aiutate a risolvere il problema? .... -_-
Edit= chiedo venia, ma stamattina ero molto nervoso.
Datemi un aiutino! Pls! :(
Da quello che ho letto in giro dovrei usare la SPDIF out del bay nella DIGITAL INPUT (praticamente la presa arancione tutta a sx del retro dell'ampli).
Ottengo un bel suono? Il suono esce senza perdita di qualità. La scheda ha a disposizione due uscite e due entrate digitali: Un’uscita e un’entrata di tipo coassiale, e un’altra coppia ottica.
E la porta OPTICAL_OUT del bay a cosa serve?Per il collegamento a un sintoamplificatore. Posso usarla per entrare nell'ampli e con che cavo??Un cavo di tipo SP/DIF ottico TOSLink.
Ragazzi ho la xfi titanium hd e mi servirebbero delle cuffie decenti epr giocare negli sparatutto!
Cosa m iconsigliate delle cuffie usb o analogiche utilizzando cosi la scheda sonora?La mia scheda sonora nell'uscita analogica cuffie puo creare gli stessi effetti che crea una cuffia usb?
Tra le usb nella fascia di prezzo che vorrei ho trovato la Logitech G35 vs Corsair HS1 ma non so quale saceglere...tra le analogiche non saprei proprio...consigli?
Obi 2 Kenobi
05-04-2011, 14:17
Ho da poco acquistato win 7 64 bit e finito di installarlo. Ho cominciato quindi a installare tutti i vari programmini tra cui i driver creative della mia titanium hd.
Finita l'installazione, come faccio sempre, testo le 2 modalità che mi interessano di più:
- Modalità Giochi;
In sintesi, in modalità giochi l'audio si sente ma in intrattenimento l'audio è muto. Non sento nulla, ne dai bip del sistema operativo o quando apro una cartella o una semplice canzone.
Ho provato di tutto, disattivare, attivare opzioni ma niente. In modalità intrattenimento non sento nulla.
Non è un emergenza (posso fare a meno di una sera dei film di sw), però mi da fastidio il fatto che la modalità intrattenimento non funzioni.
nessuno mi sa aiutare? :(
N.B. Non è che è il service pack 1? perchè win 7 è tutto aggiornato tramite windows update.
g.harrison90
07-04-2011, 18:12
Salve a tutti, ho un problema con la mia xtreme music, l'ho acquistata qui sull forum un pò di mesi fà, la collegai al pc, installai i driver (nn ricordo dove li presi di preciso) e funzionava perfettamente, l'audio era abbastanza buono..La scheda è collegata a un impianto CREATIVE G500.
Ora ho formattato da poco il pc, ho reinstallato i driver della scheda (presi da qui: http://support. creative. com/Downloads/searchdownloads.aspx?filename=SBXF_PCDRV_LB_2_18_0013.exe) e funziona tutto una vera schifezza, ho diversi problemi..
1) Anche i CD (quindi musica in alta qualità), al massimo del volume gracchiano (per non parlare degli mp3, pure a 320kbs)
2) Se nel pannellino di controllo della scheda muovo la "configurazione altoparlanti" da 5.1 a 2.1, e poi risposto su 5.1, continuo a sentire solo dalle casse frontali e il sub.
3) il dolby surround pare funzionare di mer*a, gli effetti li sento a stento.
4) La gli ingressi Jack scheda audio non ha i diversi colori (verde per frontale ecc), prima ovunque li mettevo (nei 3 buchi dietro, escludendo quello del microfono) automaticamente riconosceva se erano le frontali, posteriori, centrale e sub...Ora invece ho dovuto provare tutte le possibili combinazioni dei tre jack per farle riconoscere quali fossero le frontali ecc. (come se improvvisamente non riconoscesse automaticamente i jack)...
5)Aiutatemi per favore nella configurazione perchè veramente non ci capisco niente con le impostazioni per far funzionare bene il surround (anche prima funzionava maluccio perchè non so regolarlo).
Ho provato di tutto..ho installato sia i driver nella pagina scritta prima (che dovrebbero essere appositi driver per windows 7 x64) che altri driver non ufficiali per 7 x64 (versioni 2.18.0013, 2.18.0015), ho provato a smanettare nel pannello per giorni e giorni, ho addirittura riformattato il pc pensando di aver sbagliato qualcosa, magari nell'installazione di qualche driver di qualche altro pezzo, ma niente!!! Credo che il problema sia dei driver, ma purtroppo non riesco proprio a ricordare dove presi i driver la prima volta!!
Vi prego Aiutatemi..sto imprecando da giorni!!! Mi secca avere un impianto che potrebbe dare tanto, e non sfruttarlo!!
Ps: La xtreme music è montata su una Gigabyte p55a-ud3, con processore i5 750..
Questo fino a ieri, ora credo di aver risolto (anche se il riconoscimento automatico dei jack ancora non va)...Però ho installato i driver e non trovo il Pannellino Creative (in cui si regola il cristallyzer, il sorround, gli effetti eax ecc...), non riesco a trovarlo da nessuna parte su internet..qualcuno mi sa dire dove trovarlo e perchè non mi si è installato automaticamente con i driver??
supersoft
07-04-2011, 19:28
Salve a tutti, ho un problema con la mia xtreme music, l'ho acquistata qui sull forum un pò di mesi fà, la collegai al pc, installai i driver (nn ricordo dove li presi di preciso) e funzionava perfettamente, l'audio era abbastanza buono..La scheda è collegata a un impianto CREATIVE G500.
Ora ho formattato da poco il pc, ho reinstallato i driver della scheda (presi da qui: http://support. creative. com/Downloads/searchdownloads.aspx?filename=SBXF_PCDRV_LB_2_18_0013.exe) e funziona tutto una vera schifezza, ho diversi problemi..
1) Anche i CD (quindi musica in alta qualità), al massimo del volume gracchiano (per non parlare degli mp3, pure a 320kbs)
2) Se nel pannellino di controllo della scheda muovo la "configurazione altoparlanti" da 5.1 a 2.1, e poi risposto su 5.1, continuo a sentire solo dalle casse frontali e il sub.
3) il dolby surround pare funzionare di mer*a, gli effetti li sento a stento.
4) La gli ingressi Jack scheda audio non ha i diversi colori (verde per frontale ecc), prima ovunque li mettevo (nei 3 buchi dietro, escludendo quello del microfono) automaticamente riconosceva se erano le frontali, posteriori, centrale e sub...Ora invece ho dovuto provare tutte le possibili combinazioni dei tre jack per farle riconoscere quali fossero le frontali ecc. (come se improvvisamente non riconoscesse automaticamente i jack)...
5)Aiutatemi per favore nella configurazione perchè veramente non ci capisco niente con le impostazioni per far funzionare bene il surround (anche prima funzionava maluccio perchè non so regolarlo).
Ho provato di tutto..ho installato sia i driver nella pagina scritta prima (che dovrebbero essere appositi driver per windows 7 x64) che altri driver non ufficiali per 7 x64 (versioni 2.18.0013, 2.18.0015), ho provato a smanettare nel pannello per giorni e giorni, ho addirittura riformattato il pc pensando di aver sbagliato qualcosa, magari nell'installazione di qualche driver di qualche altro pezzo, ma niente!!! Credo che il problema sia dei driver, ma purtroppo non riesco proprio a ricordare dove presi i driver la prima volta!!
Vi prego Aiutatemi..sto imprecando da giorni!!! Mi secca avere un impianto che potrebbe dare tanto, e non sfruttarlo!!
Ps: La xtreme music è montata su una Gigabyte p55a-ud3, con processore i5 750..
Questo fino a ieri, ora credo di aver risolto (anche se il riconoscimento automatico dei jack ancora non va)...Però ho installato i driver e non trovo il Pannellino Creative (in cui si regola il cristallyzer, il sorround, gli effetti eax ecc...), non riesco a trovarlo da nessuna parte su internet..qualcuno mi sa dire dove trovarlo e perchè non mi si è installato automaticamente con i driver??
scarica questo, è il cd completo con tutti i programmi:
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCI%20XFI%20PAX%20Audio%20Suite%20DVD%202011%20V1.00Release.7z
una volta che hai scompattato l'archivio, sovrascrivi il file che è in allegato wdma_emu.zip con quello originale dell'archivio.
Posta qualche screen se hai ancora problemi...
g.harrison90
07-04-2011, 22:52
credo di aver capito il problema..ma sono due ore che tento di risolverlo.
Allora, ho cancellato i driver e ho usato un programmino (driver sweeper) per rimuovere tutti i dati riguardanti i driver Creative, questo file credo abbia cancellato anche i file di registro ecc. riguardanti le varie apps correlate alla scheda audio (Pannello di controllo incluso), infatti se vado nel pannello di controllo, trovo la voce del pannellino di controllo (Pannello di controllo audio creative E Utilità di avvio di consoledi creative), ma non me lo fa disinstallare perchè dice che manca un certo file Support.CAB (dice la stessa cosa per entrambe le voci). Quindi automaticamente quando reinstallo i driver, non mi installa il pannellino perchè evidentemente già lo trova nel sistema (anche se, durante l'installazione mi chiede se voglio installarlo, e anche se premo si, lo stesso non compare). Ora,come posso risolvere? Esiste un programmino per la rimozione forzata delle applicazioni, o qualcosa del genere? Non so più cosa fare..Non mi va di riformattare il pc, sinceramente...
g.harrison90
08-04-2011, 00:22
scarica questo, è il cd completo con tutti i programmi:
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCI%20XFI%20PAX%20Audio%20Suite%20DVD%202011%20V1.00Release.7z
una volta che hai scompattato l'archivio, sovrascrivi il file che è in allegato wdma_emu.zip con quello originale dell'archivio.
Posta qualche screen se hai ancora problemi...
Ciao, grazie per la risposta..ho scaricato questo pacchetto, ma è piano di cartelle con sigle..Cosa devo installare di preciso per avere il pannello che cerco? Perchè c'è l'autorun, ma mi installerebbe tutti e 2000 i pacchetti, e ci sono cose che non ho la più pallida idea di cosa siano!!
Grazie
supersoft
08-04-2011, 08:58
Ciao, grazie per la risposta..ho scaricato questo pacchetto, ma è piano di cartelle con sigle..Cosa devo installare di preciso per avere il pannello che cerco? Perchè c'è l'autorun, ma mi installerebbe tutti e 2000 i pacchetti, e ci sono cose che non ho la più pallida idea di cosa siano!!
Grazie
Si driver sweeper cancella anche i registri dei programmi installati :muro:
Non ti preoccupare,reinstalla tutto anche se l'installazione può essere personalizzata selezionando solo quello che ti serve:
pannello volume
console thx...
driver!:D
Il file che ti ho allegato va nella cartella, vado a memoria
audio -> driver ->wdm appena posso controllo!
Quel file che ho allegato rispetto al pacchetto originale creative ha delle impostazioni modificate che dovrebbero ridurre il gracchiare.
g.harrison90
08-04-2011, 12:08
Si driver sweeper cancella anche i registri dei programmi installati :muro:
Non ti preoccupare,reinstalla tutto anche se l'installazione può essere personalizzata selezionando solo quello che ti serve:
pannello volume
console thx...
driver!:D
Il file che ti ho allegato va nella cartella, vado a memoria
audio -> driver ->wdm appena posso controllo!
Quel file che ho allegato rispetto al pacchetto originale creative ha delle impostazioni modificate che dovrebbero ridurre il gracchiare.
OK..risolto tutto..Grazie mille per l'aiuto!!
Obi 2 Kenobi
08-04-2011, 12:23
- Modalità Giochi;
nessuno?
g.harrison90
08-04-2011, 15:53
nessuno?
ciao..prova a disinstallare i driver, cancellare tutti programmi relativi (tutti quelli marcati creative) dal pannello di controllo, cancellare i file di registro rimanenti con driver sweeper e a installare i driver che mi ha suggerito Supersoft..io grazie a quelli ho risolto tutti i problemi, ancora non ho testato bene le casse con il volume al massimo però sembra che si senta pure meglio!!
supersoft
08-04-2011, 16:52
ciao..prova a disinstallare i driver, cancellare tutti programmi relativi (tutti quelli marcati creative) dal pannello di controllo, cancellare i file di registro rimanenti con driver sweeper e a installare i driver che mi ha suggerito Supersoft..io grazie a quelli ho risolto tutti i problemi, ancora non ho testato bene le casse con il volume al massimo però sembra che si senta pure meglio!!
Spero che ti piacciano i setting, gli ho personalizzati per un sistema 5.1/7.1, ma credo che hanno bisogno di un impianto di un buon livello per dare il massimo...
Ho preso spunto dalle modifiche che ha apportato "Robert McClelland"
Per le prove che ho fatto il massimo lo danno con melodia molto armoniche, prova ad ascoltare questa "- Big Yellow Taxi - Counting Crows ft. Vanessa Carlton"
Postami qualche impressione si può sempre migliorare! :yeah:
g.harrison90
08-04-2011, 17:18
Spero che ti piacciano i setting, gli ho personalizzati per un sistema 5.1/7.1, ma credo che hanno bisogno di un impianto di un buon livello per dare il massimo...
Ho preso spunto dalle modifiche che ha apportato "Robert McClelland"
Per le prove che ho fatto il massimo lo danno con melodia molto armoniche, prova ad ascoltare questa "- Big Yellow Taxi - Counting Crows ft. Vanessa Carlton"
Postami qualche impressione si può sempre migliorare! :yeah:
non pensavo li avessi modificati tu questi driver..comunque non so cosa intendi per un "impianto di buon livello", io ho un creative g500 da 320w (se nn sbaglio).. appena posso provo la canzone che mi hai detto ad alto volume..cosa hai modificato di preciso? Io uso il pc in questo modo:
musica: 45%
film divx: 30%
Giochi: 25%
supersoft
08-04-2011, 18:15
Modificati è una parola grossa!
Ho solo "ottimizzato" le varie mod che "Robert McClelland" ha introdotto.
Il tuo impianto è già di ottimo livello!:D
Cmq per buon livello intendo un impianto che non sia necessariamente potente ma che renda oltre che ai bassi livelli anche ai medi e alti.
Ti faccio un esempio il mio impianto è composto da casse logitech Z-530 a cui ho modificato l'amplificazione con 3 amplificatori stereo TA-2024, rispetto all'amplificatore originale c'è un abisso!
Hai fatto qualche prova di ascolto?
g.harrison90
08-04-2011, 19:33
Modificati è una parola grossa!
Ho solo "ottimizzato" le varie mod che "Robert McClelland" ha introdotto.
Il tuo impianto è già di ottimo livello!:D
Cmq per buon livello intendo un impianto che non sia necessariamente potente ma che renda oltre che ai bassi livelli anche ai medi e alti.
Ti faccio un esempio il mio impianto è composto da casse logitech Z-530 a cui ho modificato l'amplificazione con 3 amplificatori stereo TA-2024, rispetto all'amplificatore originale c'è un abisso!
Hai fatto qualche prova di ascolto?
ancora non ho potuto, messe al massimo fanno un casino assurdo...comunque l'audio sembra più nitido anche a livello medio...Siccome non ci capisco niente in questo settore, se hai 5 minuti ti va di spiegarmi che ottimizzazioni sono state fatte (da te e da Robert)? E soprattutto se puoi suggerirmi qualche settaggio avanzato dal pannello creative (quello + avanzato con lo sfondo blu, in cui si regola l'EAX ecc.)..
Grazie 1000 :)
supersoft
08-04-2011, 20:17
Certo:
Robert ha abbassato il livello dei medi e alti di circa il 20% se non ricordo male, su richiesta di alcuni utenti del suo forum che riscontravano problemi di gracchiamento.
Io invece (N.B. quelli che cito sono effetti che non possono essere modificati dagli utenti ma che si configurano nel momento in cui installano i driver nel registro di windows e non possono essere più modificati a meno che non reinstallare i driver :) )
ridistribuito il volume dei canali aumentandone i laterali (x 7.1) (+50%) e i posteriori (+100%)
aumentato l'effetto VocalSound e ridistribuito sui vari canali
gli effetti
ElevationFilter dal 100% al 90%
ClearVoiceNoiseLevel dal 100% al 1%
ClearAudioNoiseLevel dal 100% al 1%
(credo che lavorino insieme al Crystalizer e creano il gracchiare!)
e qualcos'altro di poco conto.
Qualche consiglio (ormai sono anni che ho la mia X-FI)
importante che setti per bene la distanza delle casse nella Console THX
questi sono i miei setting:
EAX disabilitato
CMSS 3D Espansione Stereo - 100% Surround
Crystalizer 85%
SVM disabilitato
EQ: 1k + 0.9dB, 2k + 1.2dB,4k + 2.3dB,8k + 0.9dB : si aumentano le dinamiche del suono tipico musica contemporanea.
Obi 2 Kenobi
09-04-2011, 12:40
scusa dove sarebbero questi driver? io non li trovo :( Perdonatemi che oggi sono un po tanto rimba causa allergie.
g.harrison90
09-04-2011, 13:29
Certo:
Robert ha abbassato il livello dei medi e alti di circa il 20% se non ricordo male, su richiesta di alcuni utenti del suo forum che riscontravano problemi di gracchiamento.
Io invece (N.B. quelli che cito sono effetti che non possono essere modificati dagli utenti ma che si configurano nel momento in cui installano i driver nel registro di windows e non possono essere più modificati a meno che non reinstallare i driver :) )
ridistribuito il volume dei canali aumentandone i laterali (x 7.1) (+50%) e i posteriori (+100%)
aumentato l'effetto VocalSound e ridistribuito sui vari canali
gli effetti
ElevationFilter dal 100% al 90%
ClearVoiceNoiseLevel dal 100% al 1%
ClearAudioNoiseLevel dal 100% al 1%
(credo che lavorino insieme al Crystalizer e creano il gracchiare!)
e qualcos'altro di poco conto.
Qualche consiglio (ormai sono anni che ho la mia X-FI)
importante che setti per bene la distanza delle casse nella Console THX
questi sono i miei setting:
EAX disabilitato
CMSS 3D Espansione Stereo - 100% Surround
Crystalizer 85%
SVM disabilitato
EQ: 1k + 0.9dB, 2k + 1.2dB,4k + 2.3dB,8k + 0.9dB : si aumentano le dinamiche del suono tipico musica contemporanea.
Ok, approfitto della tua disponibilità per un ultimo favore (scusa :mc: ), come dovrei settare le casse (effetti EAX, Crystalizer, eq, e soprattutto quello che dicevi della distanza delle casse): io ho le casse frontali (destra e sinistra) e la centrale, a praticamente 10cm da me, sono sulla scrivania prima del monitor, il sub è in un angolo sotto la scrivania e le posteriori sono a circa un metro/un metro e mezzo dietro di me... Ho messo il crystalizer al massimo perchè pensavo che la qualità aumentasse con l'aumentare della percentuale, l'eax attivo (anche se nn so cosa sia) quasi al massimo, il cmss impostato su SURROUND STEREO (altrimenti le casse posteriori suonano pochissimo) e la diffusione stereo è impostata al 68% (perchè altrimenti sento solo le frontali che sono vicinissime)...Cosa dovrei modificare?
supersoft
09-04-2011, 13:44
Ok, approfitto della tua disponibilità per un ultimo favore (scusa :mc: ), come dovrei settare le casse (effetti EAX, Crystalizer, eq, e soprattutto quello che dicevi della distanza delle casse): io ho le casse frontali (destra e sinistra) e la centrale, a praticamente 10cm da me, sono sulla scrivania prima del monitor, il sub è in un angolo sotto la scrivania e le posteriori sono a circa un metro/un metro e mezzo dietro di me... Ho messo il crystalizer al massimo perchè pensavo che la qualità aumentasse con l'aumentare della percentuale, l'eax attivo (anche se nn so cosa sia) quasi al massimo, il cmss impostato su SURROUND STEREO (altrimenti le casse posteriori suonano pochissimo) e la diffusione stereo è impostata al 68% (perchè altrimenti sento solo le frontali che sono vicinissime)...Cosa dovrei modificare?
Non ci sono problemi...:D
I bassi come suono non hanno direzione quindi il sub puoi metterlo dove ti fa più comodo
Per le altre casse, sposta il più possibile indietro le casse anteriori e centrale e setta nella console THX
anteriori distanza 0.7m angolo 30°
centrale distanza 0.7m angolo 0°
posteriori distanza 1.5m angolo 140°
Il crystalizer ne aumenta la qualità ma al 100% da l'impressione di un suono troppo costruito invece all'85/90% si mantiene ancora sull'impronta originaria.
Eax non fa altro che aggiungere al suono una simulazione di "eco" o più precisamente riverbero, lo puoi anche disabilitare o settare a -40dB.
Il CMSS provalo ad impostare a diffusione stereo e la percentuale al 100% surround. Se si dovessero sentire ancora troppo le casse anteriori ne abbassi il livello di 2/3dB nella console THX.
Obi 2 Kenobi
09-04-2011, 13:45
scusate se insisto, ma dove sono sti driver?
supersoft
09-04-2011, 13:47
@Obi 2 Kenobi:D
quello che cerchi è qui:
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCIe%20Titanium%20ALL%20OS%20Driver%20V3.30.7z
Se vuoi posso provare a portare i miei setting anche ai tuoi driver...
Obi 2 Kenobi
09-04-2011, 14:14
grazie. No grazie per i setting ghe pensi mi :D
g.harrison90
09-04-2011, 14:32
@Obi 2 Kenobi:D
quello che cerchi è qui:
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCIe%20Titanium%20ALL%20OS%20Driver%20V3.30.7z
Se vuoi posso provare a portare i miei setting anche ai tuoi driver...
Grazie :) visto che ti trovi a modificarli, saresti così gentile da modificare alcuni aspetti?! Ad esempio, a me piace che il suo sia limpido e cristallino, i bassi li tengo quasi sempre al minimo (anche perchè con il sub da 150w, sgrana abbastanza il suono con il sub al massimo), ascolto pochissima musica in cui servono bassi pesanti (tipo house, electro ecc)..Quindi se ti trovi a modificare i driver, c'è qualcosa che si potrebbe fare per rendere il suono cristallino al massimo? Con una forte distinzione tra bassi e alti? Perchè (nn so spiegarti bene) se mi applico a sentire il suono, sembra quasi come se fosse un unico suono (soprattutto se alzo molto), senza alcuna distinzione tra alti e basse..non so se mi sono spiegato bene..
Ps: scusa se ti rompo i co***oni, ma vorrei rendere l'audio del pc perfetto dopo aver speso un capitale tra casse e scheda audio!!
supersoft
09-04-2011, 14:57
Grazie :) visto che ti trovi a modificarli, saresti così gentile da modificare alcuni aspetti?! Ad esempio, a me piace che il suo sia limpido e cristallino, i bassi li tengo quasi sempre al minimo (anche perchè con il sub da 150w, sgrana abbastanza il suono con il sub al massimo), ascolto pochissima musica in cui servono bassi pesanti (tipo house, electro ecc)..Quindi se ti trovi a modificare i driver, c'è qualcosa che si potrebbe fare per rendere il suono cristallino al massimo? Con una forte distinzione tra bassi e alti? Perchè (nn so spiegarti bene) se mi applico a sentire il suono, sembra quasi come se fosse un unico suono (soprattutto se alzo molto), senza alcuna distinzione tra alti e basse..non so se mi sono spiegato bene..
Ps: scusa se ti rompo i co***oni, ma vorrei rendere l'audio del pc perfetto dopo aver speso un capitale tra casse e scheda audio!!
Spiegami un pò, che impianto hai?
5.1 ...
Obi 2 Kenobi
09-04-2011, 14:57
niente non mi si installano. Quando clicco su setup mi da questo errore:
Impossibile rilevare un prodotto supportato sul sistema. Prima di eseguire il programma di installazione, assicurarsi che il prodotto sia installato correttamente.
L'installazione verrà terminata.
Ricordo che ho Win 7 64 bit SP1 e una x-fi Titanium HD.
Che faccio?
g.harrison90
09-04-2011, 15:05
Spiegami un pò, che impianto hai?
5.1 ...
Ho un Impianto Creative Pro Gamer G500 5.1 con scheda audio xtreme music.
Obi 2 Kenobi
09-04-2011, 15:07
tom's è un sito concorrente a hardware upgrade, leva il link.
Sapete se esistono driver moddati per la x-fi titanium HD?
supersoft
09-04-2011, 15:18
@Obi 2 Kenobi
stavo cercando ti faccio sapere...:D
@g.harrison90
sovrascrivi con quello in allegato e reinstalla i driver dovrebbero andare meglio
g.harrison90
09-04-2011, 15:19
tom's è un sito concorrente a hardware upgrade, leva il link.
Sapete se esistono driver moddati per la x-fi titanium HD?
sapevo fosse un sito concorrente, però non pensavo che neanche le recensioni si potevano citare..comunque ho tolto tutto!!!
Per quanto riguarda il tuo problema, hai provato a seguire i passaggi nell'ordine che ti avevo detto? Ovvero: disinstalli tutti i programmi marcati CREATIVE dal pannello di controllo, disinstalli i driver dalla gestione periferiche, riavvi il computer in modalità provvisoria e fai partire DRIVER SWEEPER, selezioni creative e rimuovi tutti i file di registro ecc. Riavvi il pc e installi i driver di supersoft oppure provi se vanno i driver originali...
g.harrison90
09-04-2011, 15:20
@Obi 2 Kenobi
stavo cercando ti faccio sapere...:D
@g.harrison90
sovrascrivi con quello in allegato e reinstalla i driver dovrebbero andare meglio
ok..appena ho due minuti reinstallo i driver..cosa hai cambiato in questa versione? :D
supersoft
09-04-2011, 15:27
per reinstallare i driver c'è un programmino nella cartella superiore a quella dove sovrascrivi il file è comodo e veloce!
Ho aumentato gli alti e abbassato il volume delle casse anteriori provalo...
Obi 2 Kenobi
09-04-2011, 15:30
sapevo fosse un sito concorrente, però non pensavo che neanche le recensioni si potevano citare..comunque ho tolto tutto!!!Per quanto riguarda il tuo problema, hai provato a seguire i passaggi nell'ordine che ti avevo detto? Ovvero: disinstalli tutti i programmi marcati CREATIVE dal pannello di controllo, disinstalli i driver dalla gestione periferiche, riavvi il computer in modalità provvisoria e fai partire DRIVER SWEEPER, selezioni creative e rimuovi tutti i file di registro ecc. Riavvi il pc e installi i driver di supersoft oppure provi se vanno i driver originali...
Si lo so ma essendo il DIRETTO concorrente di hw non puoi linkare nulla di quel sito qui :D
Per tutto il resto:
sì ho fatto come hai detto. Del resto è una procedura che faccio praticamente sempre quindi sono sicuro di aver fatto tutto giusto.
I driver originali li reinstallerei ma non essendo compatibili con il service pack 1 danno problemi.
Per esempio, windows ad avviarsi, impiega dai 5 e passa minuti. Viceversa, a chiudersi, è tutto velocissimo.
Guarda caso, dopo aver tolto i driver UFFICIALI l'avvio di windows è diventato una scheggia.
Aspetterei altri driver ufficiali, ma con le tempestiche che ha creative, avrei i driver fra 1 anno più o meno.
Per adesso vediamo se il carissimo supersoft riesce a trovarmi dei driver moddati così forse risolvo il problema.
Supersoft= Ricordati che per la titanium hd ci vogliono i driver SPECIFICI per questa scheda. L'ho dedotto guardando le istruzioni dei driver sul sito Creative.
Si lo so ma essendo il DIRETTO concorrente di hw non puoi linkare nulla di quel sito qui :D
OT E dove sta scritto?:wtf: Non si possono pubblicare link di negozi informatici o comunque link commerciali ma se non c'è un thread per un determinato oggetto qui sul forum non penso sia vietato pubblicare il link, anche se di un sito concorrente. :stordita:
/OT
Scusate gente, ma è lecito chiedere come fate a tweakare i driver in quel modo, riequilibrando i canali ecc. ? :D
Qualche info in più sarebbe alquanto gradita :D
Se poi qualcuno riesce a scrivere una mini guida sarebbe il massimo, ma qualche info è già molto :)
supersoft
09-04-2011, 15:45
@Obi 2 Kenobi
Si mi sono accorto dell'errore dopo :O mi confondevo con g.harrison90
mi posti in allegato il file wdma_emu.inf originale del cd creative?
supersoft
09-04-2011, 15:49
Scusate gente, ma è lecito chiedere come fate a tweakare i driver in quel modo, riequilibrando i canali ecc. ? :D
Qualche info in più sarebbe alquanto gradita :D
Se poi qualcuno riesce a scrivere una mini guida sarebbe il massimo, ma qualche info è già molto :)
Non è difficile scarica i driver che ho postato prima e confronta il wdma_emu.inf originale con quello che ho postato io e vedrai le differenze!:eekk:
qualche info la si può postare cmq...
P.S. Robert è l'unico "ufficiale" modder dei driver Creative...
Obi 2 Kenobi
09-04-2011, 15:53
@Obi 2 Kenobi
Si mi sono accorto dell'errore dopo :O mi confondevo con g.harrison90
mi posti in allegato il file wdma_emu.inf originale del cd creative?
provvedo. Mi ci vorrà un po però ^_^
OT E dove sta scritto?:wtf: Non si possono pubblicare link di negozi informatici o comunque link commerciali ma se non c'è un thread per un determinato oggetto qui sul forum non penso sia vietato pubblicare il link, anche se di un sito concorrente. :stordita:
/OT
L'ultima volta che ho pubblicato un link del sito rosso, un mod me l'ha rimosso. Ciao!
Supersoft:
E' giusto?
supersoft
09-04-2011, 18:55
provvedo. Mi ci vorrà un po però ^_^
L'ultima volta che ho pubblicato un link del sito rosso, un mod me l'ha rimosso. Ciao!
Supersoft:
E' giusto?
Dal sito creative:
Pacchetto SBRL_PCDRV_LB_3_00_1004.exe
Il presente pacchetto è un driver che offre il supporto di Microsoft® Windows® 7 e Windows Vista® per Creative Sound Blaster® X-Fi™ Titanium HD. Per ulteriori dettagli, proseguire la lettura di questa nota.
Correzioni:
Risolti i seguenti problemi:
Ingresso Aux visualizzato in modo errato come Microfono durante l'uso del driver ASIO Creative.
Ingresso microfono assente durante l'uso del driver ASIO Creative.
Il sistema impiega troppo tempo o non è in grado di spegnersi correttamente con Dolby Digital® Live o DTS® Connect attivo.
Requisiti:
Microsoft Windows 7 64-bit, Windows 7 32-bit, Windows Vista 64-bit con Service Pack 2 (SP2), Windows Vista 32-bit con SP2
Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Nota:
Per installare questo driver
Scaricare il file SBRL_PCDRV_LB_3_00_1004.exe nel disco rigido locale.
Fare doppio clic sul file scaricato.
Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Scaricalo da qui
http://www.filefront.com/17883430/SBRL_PCDRV_LB_3_00_1004.exe
http://www.filefront.com/17883444/CSL_PCAPP_LB_2_61_53.exe
il file SBRL_PCDRV_LB_3_00_1004.exe lo scompatti con 7zip in una cartella e sovrascrivi il file che ti ho allegato, alla versione originale, è una versione mod, credo la prima a livello mondiale!:mc:
Spero ti piacciano, sono impostati per 5.1 ma dovrebbero andare bene anche per il 2.0
P.S.
Obi 2 Kenobi
09-04-2011, 19:47
cos'hai modificato? :D
supersoft
09-04-2011, 19:55
Sono le stesse impostazioni che uso e che ho spiegato qualche posta indietro, anche se io ho un 5.1 ho provato ad impostare il 2.0 (come da tua firma ho dato un'occhiata all'impianto audio :D ottimo anche il reparto amplificazione!) e funzionano egregiamente. Provalo è un work in progress !
Obi 2 Kenobi
09-04-2011, 20:16
grazie adesso modalità intrattenimento funziona :D
Il file che mi hai dato posso usarlo anche per futuri driver?
Edit= Comunque GraSie mille!!!! :D :D :D
meglio usare il cavo ottico oppure i cavetti analogici con questa scheda audio?
grazie
A meno che non hai un amplificatore da circa 1000€ in su, direi che va meglio in analogico, solo usa dei cavetti decenti ;)
Continuo ad accusare sporadici ma fastidiosissimi disturbi durante la riproduzione audio :(
Ho provato un po' di tutto ma non ho ancora risolto. Cosa consigliate?
Il sistema,
Intel Pentium Core 2 Quad Q9450 2.66GHz
OCZ Gladiator Max
Asus P5K Pro
OCZ Platinum Edition 4X2GB DDR2 Pc8500 CL5
Sapphire Radeon HD 5870 Vapor-X 1GB GDDR5 pci-e
Western Digital VelociRaptor 150GB sata
Creative Sound Blaster X-Fi Fatality FPS pci
Microsoft Windows 7 Homer Premium 64
Tutto @ default.
DrossBelly
10-04-2011, 11:31
Hai provato ad aggiornare con i drivers segnalati qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632)?
Hai provato ad aggiornare con i drivers segnalati qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632)?Non sono gli stessi drivers ufficiali che si trovano nel sito Creative?
Salve ragazzi, avrei una domanda veloce:
attualmente sono su windows xp su un pc datato, con un'audigy 2 zs su slot PCI al quale ho collegato un sistema 7.1 T7700.
Mi ritengo soddisfatto sia per quanto riguarda la visione di film, sia per quanto riguarda l'ambito videoludico.
Visto che sto pensando ai componenti per il prossimo pc con windows 7 64bit, volevo dipanare un dubbio che avevo appunto su questa scheda; driver permettendo, penso di potermela portare dietro anche sul prossimo computer.
Avendo la possibilità, mi conviene comunque spostarla da questo pc datato ad uno nuovo o prendendo una nuova scheda audio più recente avrei dei vantaggi tangibili? In sostanza, si sente una differenza reale fra una vecchia versione dell'EAX ed una nuova? La X-RAM ha un qualche peso nella scelta, fa realmente lavorare meno la CPU quando viene chiamata in causa o è più un chiacchiericcio commerciale?
Al di la della scheda, il sistema di altoparlanti rimarrebbe immutato e il pc nuovo verrà utilizzato anche per video editing pesante oltre a giochi e film.
:cool: :cool: :cool:
La mia Zs non da il minimo problema con 7, mentre la X-FI è inutilizzabile. Il fattore X-Ram è praticamente inutilizzato.
Hai provato ad aggiornare con i drivers segnalati qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632)?
Niente da fare :( Ma che diavolo di supporto hanno?!
A meno che non hai un amplificatore da circa 1000€ in su, direi che va meglio in analogico, solo usa dei cavetti decenti ;)
ok, allora mi puoi consigliare dei cavetti decenti in qualche shop veloce e serio ? grazie mille
supersoft
10-04-2011, 13:34
Continuo ad accusare sporadici ma fastidiosissimi disturbi durante la riproduzione audio :(
Ho provato un po' di tutto ma non ho ancora risolto. Cosa consigliate?
Il sistema,
Intel Pentium Core 2 Quad Q9450 2.66GHz
OCZ Gladiator Max
Asus P5K Pro
OCZ Platinum Edition 4X2GB DDR2 Pc8500 CL5
Sapphire Radeon HD 5870 Vapor-X 1GB GDDR5 pci-e
Western Digital VelociRaptor 150GB sata
Creative Sound Blaster X-Fi Fatality FPS pci
Microsoft Windows 7 Homer Premium 64
Tutto @ default.http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34887660&postcount=24424
supersoft
10-04-2011, 13:36
grazie adesso modalità intrattenimento funziona :D
Il file che mi hai dato posso usarlo anche per futuri driver?
Edit= Comunque GraSie mille!!!! :D :D :D
teoricamente si! basta cambiare qualche data qui e là...:stordita:
supersoft
10-04-2011, 13:37
La mia Zs non da il minimo problema con 7, mentre la X-FI è inutilizzabile. Il fattore X-Ram è praticamente inutilizzato.
Niente da fare :( Ma che diavolo di supporto hanno?!
Che modello di X-Fi? Pci o Pci-express?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34887660&postcount=24424Ti ringrazio :) a cosa dovrebbe servire? Di che cd si tratta? Stò valutando la possibilità di tornare alla scheda audio integrata. La X-Fi è una X-FI Fatal1ty FPS pci primo modello.
supersoft
10-04-2011, 13:49
Ti ringrazio :) a cosa dovrebbe servire? Di che cd si tratta? Stò valutando la possibilità di tornare alla scheda audio integrata. La X-Fi è una X-FI Fatal1ty FPS pci primo modello.
E' l'ultima versione del cd installazione creative, con driver inclusi per win 7, in allegato al post c'è anche un file per la modifica dei parametri dei driver, che ho sistemato. se ti interessa... Altrimenti installi come il cd originale in dotazione.
P.S. il livello delle schede integrate non si avvicina neanche lontanamente ad una X-FI!!!!!
Ho capito ma almeno mi evita i disturbi! Il cd lo ho e non serve, inoltre ho appena provato con il sistema in firma (sempre Win7 64) ed ha gli stessi problemi.
supersoft
10-04-2011, 13:55
Ho capito ma almeno mi evita i disturbi! Il cd lo ho e non serve, inoltre ho appena provato con il sistema in firma (sempre Win7 64) ed ha gli stessi problemi.
nel cd ci sono anche gli ultimi driver disponibili per x-fi, che tipo disturbi sono?
Indicativamente gli stessi problemi
http://www.youtube.com/watch?v=bk39JeqzLfA&feature=related
ok, allora mi puoi consigliare dei cavetti decenti in qualche shop veloce e serio ? grazie mille
Mah non saprei :D io in genere i cavi me li autocostruisco.
Prendi quello che vuoi, però evita adattatori, sdoppiatori, prolunghe ecc..
Prendi dei cavi diretti (jack maschio 3,5) <--> (2 RCA maschi) della giusta lunghezza ma non troppo corti per evitare di tirare e rovinare i delicati jack della scheda audio.
Poi se vuoi qualcosa di un po' meglio, cerca un po' qualcosa di qualità decente; ma qui devi andare un po' a intuito perchè non si può sapere con esattezza la qualità.
Ma in genere te ne accorgi dalla sezione del cavo (in particolare),poi anche dal prezzo, dalla marca ecc..
In genere i cavi buoni li chiamano gold, perchè hanno i contatti placcati d'oro.
La placcatura in sè non è importante, funzionano benissimo anche non placati, però in genere rispecchia una qualità del cavo in generale migliore.
Ma prendili solo se hai qualche soldo in più da parte, perchè questo con questo tipo di cavi "di qualità" non si guadagna così tanto rispetto a quanto costano in più, non so se mi sono spiegato :D ... insomma il rapporto prezzo/qualità in più diventa abbastanza basso.
supersoft
10-04-2011, 14:05
Indicativamente gli stessi problemi
http://www.youtube.com/watch?v=bk39JeqzLfA&feature=related
Ok, allora prova a modificare i driver che stanno nel cd che ti ho indicato con il file che ho postato wdma_emu.inf dovresti migliorare!
Mah non saprei :D io in genere i cavi me li autocostruisco.
Prendi quello che vuoi, però evita adattatori, sdoppiatori, prolunghe ecc..
Prendi dei cavi diretti (jack maschio 3,5) <--> (2 RCA maschi) della giusta lunghezza ma non troppo corti per evitare di tirare e rovinare i delicati jack della scheda audio.
Poi se vuoi qualcosa di un po' meglio, cerca un po' qualcosa di qualità decente; ma qui devi andare un po' a intuito perchè non si può sapere con esattezza la qualità.
Ma in genere te ne accorgi dalla sezione del cavo (in particolare),poi anche dal prezzo, dalla marca ecc..
In genere i cavi buoni li chiamano gold, perchè hanno i contatti placcati d'oro.
La placcatura in sè non è importante, funzionano benissimo anche non placati, però in genere rispecchia una qualità del cavo in generale migliore.
Ma prendili solo se hai qualche soldo in più da parte, perchè questo con questo tipo di cavi "di qualità" non si guadagna così tanto rispetto a quanto costano in più, non so se mi sono spiegato :D ... insomma il rapporto prezzo/qualità in più diventa abbastanza basso.
ok capito thanks
ho preso questi:
Prodotti acquistati:
Quantita Descrizione Prezzo Subtotale
3 CAVO AUDIO JACK 15 METRI PLACCATO ORO SCHERMATO DOPPIO HQ HQSS24041.5 0403A2WQ6W 8,90 € 26,70 €
Subtotale 26,70 €
Spedizione 13,50 €
Totale 40,20 €
majorebola
10-04-2011, 15:05
Salve ragazzi.
Sono possessore da eoni di una X-Fi
Per la precisione: X-Fi Fatal1ty Champion (PCI - modulo 5.25")
A parte che il software ogni tanto mi fa degli scherzetti (tipo mi scambia le casse, perde impostazioni o altro), mi spiegate perché il 7.1 non va? Non riesco a farlo funzionare... eppure sono sicuro che sia 7.1... o sbaglio?
supersoft
10-04-2011, 15:09
Salve ragazzi.
Sono possessore da eoni di una X-Fi
Per la precisione: X-Fi Fatal1ty Champion (PCI - modulo 5.25")
A parte che il software ogni tanto mi fa degli scherzetti (tipo mi scambia le casse, perde impostazioni o altro), mi spiegate perché il 7.1 non va? Non riesco a farlo funzionare... eppure sono sicuro che sia 7.1... o sbaglio?
sistema operativo?
majorebola
10-04-2011, 15:11
sistema operativo?
Ops, la cosa più significativa: Seven Professional 64bit, Driver aggiornati (con il SW creative) all'ultima versione.
TecnologY
10-04-2011, 15:27
Raga qualcuno l'ha ascoltata e sa dirmi come va rispetto all'integrata?
http://www.cravingtech.com/blog/wp-content/uploads/2010/05/Creative-Digital-Music-Premium-HD.jpg
supersoft
10-04-2011, 15:45
Ops, la cosa più significativa: Seven Professional 64bit, Driver aggiornati (con il SW creative) all'ultima versione.
driver:
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCI%20XFI%20ALL%20OS%20Driver%20V4.10.7z
Revolution89z
10-04-2011, 15:55
Ciao ragazzi, domani devo ordinare la scheda audio e pensavo alla fatal1ty professional oppure la champions. Quale delle due mi consigliate e perchè? :D
EDIT: L'uso principale è gaming e poi ovviamente qualke filmozzo in bluray :D. Il sistema da avvicinare sarà una fatal1ty p67 + 2600k + corsair dominator 4gb + 2 x gtx 560. Fatemi sapere se va bene per il mio sistema :D
Crystal Dragon
10-04-2011, 16:38
Ciao ragazzi, domani devo ordinare la scheda audio e pensavo alla fatal1ty professional oppure la champions. Quale delle due mi consigliate e perchè? :D
EDIT: L'uso principale è gaming e poi ovviamente qualke filmozzo in bluray :D. Il sistema da avvicinare sarà una fatal1ty p67 + 2600k + corsair dominator 4gb + 2 x gtx 560. Fatemi sapere se va bene per il mio sistema :D
x-fi titanium bulk, spendi poco e hai le stesse feature delle altre
Revolution89z
10-04-2011, 17:23
Avevo visto anke la champion che ha quel frontalino ganzo :stordita: Quali sono le funzioni principali del frontalino? :D
Obi 2 Kenobi
10-04-2011, 17:51
teoricamente si! basta cambiare qualche data qui e là...:stordita:
ho un problema. Ho provato a testare dei giochi e l'audio, a parte le musiche, si sentono bassissime. Ho provato guild wars e bad company 2 e le voci o sono estremamente basse o non si sentono per nulla.
Idee?
Crystal Dragon
10-04-2011, 18:02
Avevo visto anke la champion che ha quel frontalino ganzo :stordita: Quali sono le funzioni principali del frontalino? :D
Cuffie, microfono, manopola per il volume, tasti accensione e spegnimento eax/crystalizer/cmss-3d ed aux in/out, in pratica una robetta che dovrebbe far costare la champion 20€ in più della titanium normale... nulla in confronto ai vecchi bay delle platinium che avevano di tutto e di più
Obi 2 Kenobi
10-04-2011, 18:13
ho un problema. Ho provato a testare dei giochi e l'audio, a parte le musiche, si sentono bassissime. Ho provato guild wars e bad company 2 e le voci o sono estremamente basse o non si sentono per nulla.
Idee?
vabbhe ho capito. Rimetto tutto com'era prima e aspettavo i nuovi driver.
majorebola
10-04-2011, 18:28
driver:
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCI%20XFI%20ALL%20OS%20Driver%20V4.10.7z
Li sto scaricando or'ora :) vi terrò aggiornati
Grazie intanto ;)
supersoft
10-04-2011, 18:47
vabbhe ho capito. Rimetto tutto com'era prima e aspettavo i nuovi driver.
Sono i due giochi danno problemi con tutte le x-fi :doh:
incompatibilità con X-ram e EAX5 credo
Ok, allora prova a modificare i driver che stanno nel cd che ti ho indicato con il file che ho postato wdma_emu.inf dovresti migliorare!Niente da fare :( La mia X-FI fps pci (primo modello del '05) forse è diventata troppo vecchia
Con Xp è tutto perfetto, mentre con Windows 7 32 e 64 bit è proprio una gran rogna
Provate le seguenti motherboard
P5K Pro, P5K e 4CoreDual-Sata2 r2.0
Torno all'integrata
Obi 2 Kenobi
10-04-2011, 19:17
Sono i due giochi danno problemi con tutte le x-fi :doh:
incompatibilità con X-ram e EAX5 credo
cioè sono i giochi a dare problemi?
Bhe comunque ho risolto!
Ho disinstallato tutto, pulito con driver sweeper e reinstallato i pacchetti inserendo i diritti di amministratore e compatibilità windows 7 (dato che quello che ho è il sp1). Risultato? La mia fiammante titanium hd ruggisce :D :D
Ovviamente nell'attesa di nuovi driver.
Revolution89z
10-04-2011, 19:19
Ragazzi ho ordinato la X-Fi Titanium Fatal1ty Professional series a 109€ con spedizione :D Però ho un paio di domande "stupide" da fare perchè è la prima scheda audio che monto e volevo sapere come procedere. I driver audio della scheda madre non li devo mettere giusto? Basta mettere la scheda e installare i driver audio dopodichè il gioco è fatto giusto? Va messa in uno dei due slot piccoli PCIE giusto?
http://semiaccurate.com/static/uploads/2010/11_november/FATAL1TY-P67.jpg
supersoft
10-04-2011, 19:26
Ragazzi ho ordinato la X-Fi Titanium Fatal1ty Professional series a 109€ con spedizione :D Però ho un paio di domande "stupide" da fare perchè è la prima scheda audio che monto e volevo sapere come procedere. I driver audio della scheda madre non li devo mettere giusto? Basta mettere la scheda e installare i driver audio dopodichè il gioco è fatto giusto? Va messa in uno dei due slot piccoli PCIE giusto?
http://semiaccurate.com/static/uploads/2010/11_november/FATAL1TY-P67.jpg
si a tutte e tre le domande!
supersoft
10-04-2011, 19:27
cioè sono i giochi a dare problemi?
Bhe comunque ho risolto!
Ho disinstallato tutto, pulito con driver sweeper e reinstallato i pacchetti inserendo i diritti di amministratore e compatibilità windows 7 (dato che quello che ho è il sp1). Risultato? La mia fiammante titanium hd ruggisce :D :D
Ovviamente nell'attesa di nuovi driver.
hai rimesso i pacchetti che ti segnalato?
si a tutte e tre le domande!
...e disabilita la scheda integrata nel bios.
supersoft
10-04-2011, 19:35
...e disabilita la scheda integrata nel bios.
ovvio!:D
Revolution89z
10-04-2011, 19:36
Grazie per le risposte ragazzi :)
Precisamente la voce da disabilitare nel bios qual'è? :D
Obi 2 Kenobi
10-04-2011, 19:56
hai rimesso i pacchetti che ti segnalato?
ho messo i pacchetti ufficiali.
Comunque come non detto, si sente da schifo XD
Domani reinstallo tutto senza mettere la compatibilità a win 7 XD
supersoft
10-04-2011, 20:40
ho messo i pacchetti ufficiali.
Comunque come non detto, si sente da schifo XD
Domani reinstallo tutto senza mettere la compatibilità a win 7 XD
reinstalla il pacchetto con il wdma_emu.inf che ti ho allegato è li che ci sono i mod!
@Revolution89z
dovrebbe esserci una voce del tipo "on board audio" metti disable!
majorebola
10-04-2011, 22:51
Li sto scaricando or'ora :) vi terrò aggiornati
Grazie intanto ;)
Uhm...
ho installato i driver che mi hai consigliato, ho riavviato e... :( non è cambiato nulla, anzi mi è morta la cassa centrale (me lo fa ogni tanto "random"... dimenticavo di dirlo) :) :doh:
Obi 2 Kenobi
11-04-2011, 08:59
reinstalla il pacchetto con il wdma_emu.inf che ti ho allegato è li che ci sono i mod!
@Revolution89z
si ma si sentono le voci basse e poi ho provato a sentire in modalità intrattenimento una canzone e si sente malissimo pure quello.
Obi 2 Kenobi
11-04-2011, 10:32
@Revolution89z
in che senso "è lì che ci sono i mod"?
supersoft
11-04-2011, 13:52
in che senso "è lì che ci sono i mod"?
nel senso che tutte le ottimizzazioni che si fanno ai driver mod sono praticamente tutte in quel file...:rolleyes:
Obi 2 Kenobi
11-04-2011, 13:59
ho capito, però come mai ho tutti quei problemi? Ho provato anche in left for dead2 e anche lì le voci sono bassissime.
supersoft
11-04-2011, 18:50
ho capito, però come mai ho tutti quei problemi? Ho provato anche in left for dead2 e anche lì le voci sono bassissime.
Per la mia esperenzia molto fa anche la combinazione hardware/software. Anch'io ho provato left for dead 2 e nessun problema!
Cmq c'è da ringraziare Creative che ci aggiorna ogni mese i driver!:muro:
P.S. Nuova versione (solo PCI) altre ottimizzazione penso di essere arrivato al un ottimo livello sonoro e molto equilibrato.
Obi 2 Kenobi
11-04-2011, 20:01
grazie, domani provo.
Una volta al mese? l'ultima volta hanno rilasciato i driver dopo 1 anno :asd:
supersoft
12-04-2011, 09:07
grazie, domani provo.
Una volta al mese? l'ultima volta hanno rilasciato i driver dopo 1 anno :asd:
l'ultima versione del wdma è per pci , ti posto la tua versione per titanium hd
Obi 2 Kenobi
12-04-2011, 13:48
ok grazie
Tony.Montana
12-04-2011, 14:31
Grazie per le risposte ragazzi :)
Precisamente la voce da disabilitare nel bios qual'è? :D
Si chiama Onboard HD Audio nelle impostazioni del South Bridge, nella sezione Advanced.
Io ho preso una x-fi titanium bulk, e venendo da un'Audigy 2 ZS la prima impressione che ho avuto è stata: quant'è piccola e quant'è brutta! Ma siamo sicuri che sia migliore dell'Audigy 2 ZS?
L'ho sentita così di sfuggita e mi sembra suoni bene, ma non ho ancora potuto alzare il volume! Voi usate l'X-Fi Crystalizer?? A che percentuale?
a me non mi funziona e ho tolto la sheda non c e verso......
Ho notato che sono stati linkati/postati alcuni driver aggiornati per le sound card creative.
Io possiedo una Titanium Bulk, perciò mi potreste gentilmente dire quali sono gli ultimi driver per questa scheda?
Salve raga.
Dovrei sostituire la mia xonar d2 Pci semplicemente perchè mi servirebbe una scheda audio con supporto Pci-ex.
Per caso la fatality è superiore alla mia oppure riprendo direttamente la xonar d2x con supporto Pci-ex?
La userei per i film bluray,giochi e musica :D
Grazie mille :)
EMAXTREME
13-04-2011, 15:06
ragazzi scusate se vi rompo le balle ma ho un problema "strano" con la elite pro
sarà che sono becco io, ma non riesco a far funzionare le uscite analogiche frontali ( destra e sinistra normali ) ( intendo i buchi che sono dietro alla scheda stessa )
in qualsiasi buco io metta lo spinotto jack stereo non riesco a far si di sentirli
come già saprete, ci sono 3 "buchi" dove infilare i jack, uno porta 2 canali, gli altri 2 ne portano 3 ( per arrivare a 7.1 in analogico )
premettendo inoltre che, routando i canali stereo su gli altri due spinotti, riesco a sentire, la cosa si fà ancora più enigmatica
posto una foto del "buco" in questione :
http://img696.imageshack.us/img696/851/thxconsolemodded.jpg (http://img696.imageshack.us/i/thxconsolemodded.jpg/)
non fate caso alla console thx perchè non è quella che stò utilizzando
o sono veramente becco io che sbaglio qualcosa, oppure grazie alla mia solita sfiga ho una scheda fallata...
aggiungo anche, inoltre, che non ho mai testato, da quando la comprai, la funzionalità di quell'uscita, perchè ho sempre utilizzato il rack con le cuffie
qualcuno di voi ha avuto un problema simile ?
supersoft
13-04-2011, 18:39
ragazzi scusate se vi rompo le balle ma ho un problema "strano" con la elite pro
sarà che sono becco io, ma non riesco a far funzionare le uscite analogiche frontali ( destra e sinistra normali ) ( intendo i buchi che sono dietro alla scheda stessa )
in qualsiasi buco io metta lo spinotto jack stereo non riesco a far si di sentirli
come già saprete, ci sono 3 "buchi" dove infilare i jack, uno porta 2 canali, gli altri 2 ne portano 3 ( per arrivare a 7.1 in analogico )
premettendo inoltre che, routando i canali stereo su gli altri due spinotti, riesco a sentire, la cosa si fà ancora più enigmatica
http://img696.imageshack.us/img696/851/thxconsolemodded.jpg (http://img696.imageshack.us/i/thxconsolemodded.jpg/)
o sono veramente becco io che sbaglio qualcosa, oppure grazie alla mia solita sfiga ho una scheda fallata...
aggiungo anche, inoltre, che non ho mai testato, da quando la comprai, la funzionalità di quell'uscita, perchè ho sempre utilizzato il rack con le cuffie
Controlla che non sia impostato la disattivazione automatica delle casse quando si collegano le cuffie nel front bay...
supersoft
13-04-2011, 18:46
Salve raga.
Dovrei sostituire la mia xonar d2 Pci semplicemente perchè mi servirebbe una scheda audio con supporto Pci-ex.
Per caso la fatality è superiore alla mia oppure riprendo direttamente la xonar d2x con supporto Pci-ex?
La userei per i film bluray,giochi e musica :D
Per giochi e musica sicuramente una X-fi titanium (pci-e) per bluray resterei su asus....
Ho notato che sono stati linkati/postati alcuni driver aggiornati per le sound card creative.
Io possiedo una Titanium Bulk, perciò mi potreste gentilmente dire quali sono gli ultimi driver per questa scheda?
EMAXTREME
13-04-2011, 19:52
Controlla che non sia impostato la disattivazione automatica delle casse quando si collegano le cuffie nel front bay...
quell'opzione non è selezionata, gli altri due spinotti vanno, ma non quello che ho selezionato in rosso nella foto
nel senso che se io il jack lo infilo negli altri due buchi, il posteriore L/R e il centrale+sub li riesco a sentire :S
Grazie mille supersoft ;)
EDIT: Sbaglio, o il file .7z che mi hai postato non contiene i setup per il pannello volume e tutte le altre utility?
sonnieblack
14-04-2011, 11:55
Salve.
Posseggo da una settimana, una MOBO RAMPAGE III EXTREME, dove ho installato nell'unico slot PCI (Normale NO PCI-X) la mia Creative X-FI ExtremeMusic. Il risultato è che al momento di installare i DRIVERS, a metà dell'installazione di questi più precisamente, si inchioda letteralmente il mio Windows SEVEN X64, e mi costringe al riavvio ed ad operazione di ripristino a punto precedente. Cosa può essere ? Posso ovviare a tale prolema in qualche modo, o sono obbligato all'acquisto della nuova X-FI PCI-X ?
Vi ringrazio anticipatamente.
BYE!
Obi 2 Kenobi
14-04-2011, 12:11
Non ho ancora potuto provare il mod di supersoft ma ho notato una cosa strana.
Siccome il s.o. che uso è a 64bit e siccome ci sono 2 cartelle Programmi (una con la scritta Programmi (x86) quindi presumo da utilizzare per i programmi a 32bit e l'altra per i 64bit), ho notato che i driver della mia titanium HD sono compatibili sia per i sistemi operativi 32 e 64 bit.
Siccome ho provato a reinstallare più e più volte vari driver per poi rimettere quelli ufficiali, come mai trovo i driver installati nella cartella Programmi (x86) piuttosto che in Programmi 64bit? E' per colpa di questo fatto che la modalità intrattenimento non funziona?
Non so se mi sono spiegato.
P.S. Supersoft, senza offesa, ma per adesso non provo nessuna modifica, devo prima capire questo problema.
Se avete idee sparate.
sonnieblack
14-04-2011, 12:31
l'ultima versione del wdma è per pci , ti posto la tua versione per titanium hd
Ciao SUPERSOFT, non so se hai dato un'occhiata al mio POST, cmq ti riassumo che la mia ExtremeMusic, INCHIODA WIN7 X64 al momento che installo i drivers UFFICIALI ULTIMI, e deo addirittura resettare il PC e fare un'operazioe di ripristino. La mia X-FI, è montata sull'unico SLOT PCI della mia MOBO RAMPAGE III EXTREME.
Mi suggerisci magari un pacchetto DRIVERS dei tuoi, per vedere se funziona il tutto ? Poi, con i tuoi DRIVERS, è possibile usare ad esempio le UTILITIES ufficiali della creative come CONSOLE LAUNCHER etc. ?
Perdona la mia NUBBIAGGINE, ma come audio sto a QUASI ZERO.
Bye e GRAZIE !
Siccome il s.o. che uso è a 64bit e siccome ci sono 2 cartelle Programmi (una con la scritta Programmi (x86) quindi presumo da utilizzare per i programmi a 32bit e l'altra per i 64bit), ho notato che i driver della mia titanium HD sono compatibili sia per i sistemi operativi 32 e 64 bit.
Siccome ho provato a reinstallare più e più volte vari driver per poi rimettere quelli ufficiali, come mai trovo i driver installati nella cartella Programmi (x86) piuttosto che in Programmi 64bit? E' per colpa di questo fatto che la modalità intrattenimento non funziona?
P.S. Supersoft, senza offesa, ma per adesso non provo nessuna modifica, devo prima capire questo problema.
Se avete idee sparate.
Si ti sei spiegato.
Ma la cartella "Programmi" contiene i programmi, NON i driver.
Il software applicativo della creative, intendo i pannelli vari, le console ecc., sono scritti a 32 bit.
I driver invece devono essere a 64 bit per forza (se hai un OS a 64 bit), perchè il PC può emulare solo alcuni software a 32 bit, i driver no, devono essere nativi.
I driver vengono "integrati" nel sistema operativo e vanno a finire nelle cartelle apposite di sistema... ea volte anche altrove quando il produttore del driver è un po' invadente.
Secondo me per risolvere il tuo problema dovresti riuscire a eliminare TOTALMENTE i driver creative.
La procedura manuale di disinstallazione è molto contorta da attuare, se ho tempo dopo ti scrivo come fare. Driversweeper l'hai già usato vero?
supersoft
14-04-2011, 13:20
Ciao SUPERSOFT, non so se hai dato un'occhiata al mio POST, cmq ti riassumo che la mia ExtremeMusic, INCHIODA WIN7 X64 al momento che installo i drivers UFFICIALI ULTIMI, e deo addirittura resettare il PC e fare un'operazioe di ripristino. La mia X-FI, è montata sull'unico SLOT PCI della mia MOBO RAMPAGE III EXTREME.
Mi suggerisci magari un pacchetto DRIVERS dei tuoi, per vedere se funziona il tutto ? Poi, con i tuoi DRIVERS, è possibile usare ad esempio le UTILITIES ufficiali della creative come CONSOLE LAUNCHER etc. ?
Perdona la mia NUBBIAGGINE, ma come audio sto a QUASI ZERO.
Bye e GRAZIE !
Per escludere il danno hardware devi provare ad installare la x-fi su un'altra scheda madre.
Cmq escluderei il danno hardware, anche se ti conviene testarla, più probabile che ci sia qualche processo che va in conflitto con i driver creative, posta uno screen dei processi caricati.
Se avete idee sparate.
No i driver sono compatibili con i 64 bit ma sottoscrivo che i programmi creative sono tutti a 32 bit (x86) ecco perche li trovi installati in programmi x86.
Mi è capitato che la modalità non si cambiava più restava sull'intrattenimento, unica soluzione: formattare!!!!
E' vero puoi eliminare i driver ma è una procedura che non ripristina lo stato iniziale del sistema operativo.
(...)
No i driver sono compatibili con i 64 bit ma sottoscrivo che i programmi creative sono tutti a 32 bit (x86) ecco perche li trovi installati in programmi x86.
Mi è capitato che la modalità non si cambiava più restava sull'intrattenimento, unica soluzione: formattare!!!!
E' vero puoi eliminare i driver ma è una procedura che non ripristina lo stato iniziale del sistema operativo.
Eh ci sono dei metodi che io ho adottato a mio tempo per risolvere problemi con questa dannata x-fi.
Sono metodi per disinstallare praticamente del TUTTO i driver creative, e tutto il vario software.
Disinstallando normalmente, un sacco di roba rimane sempre, anche usando i vari pulitori o driversweeper (il quale però devo dire che il più delle volte funziona, ma non sempre).
Ma è roba molto complessa (bisogna editare il registro, eliminare servizi manualmente ecc.), roba che si fa prima a formattare sul serio :stordita:
Obi 2 Kenobi
14-04-2011, 13:28
Il bello è che il formattone lo fatto neanche 5 giorni fa lol.
Si ti sei spiegato.
Ma la cartella "Programmi" contiene i programmi, NON i driver.
Il software applicativo della creative, intendo i pannelli vari, le console ecc., sono scritti a 32 bit.
I driver invece devono essere a 64 bit per forza (se hai un OS a 64 bit), perchè il PC può emulare solo alcuni software a 32 bit, i driver no, devono essere nativi.
I driver vengono "integrati" nel sistema operativo e vanno a finire nelle cartelle apposite di sistema... ea volte anche altrove quando il produttore del driver è un po' invadente.
Secondo me per risolvere il tuo problema dovresti riuscire a eliminare TOTALMENTE i driver creative.
La procedura manuale di disinstallazione è molto contorta da attuare, se ho tempo dopo ti scrivo come fare. Driversweeper l'hai già usato vero?
Ho già provato a reinstallare 3 volte i driver ufficiali eliminando tutto in maniera maniacale e usando driver sweeper.
Però non capisco una cosa di quello che dite. Io, controllando andesso le 2 cartelle programmi, ho 2 cartelle creative in entrambi i programmi. Una è completamente vuota (quella a 64bit), l'altra è piena.
Come mai?
Intanto, visto che ancora non sono riuscito a provare, vedo di testare di nuovo intrattenimento...per la terza volta.
Obi 2 Kenobi
14-04-2011, 13:40
Eh ci sono dei metodi che io ho adottato a mio tempo per risolvere problemi con questa dannata x-fi.
Sono metodi per disinstallare praticamente del TUTTO i driver creative, e tutto il vario software.
Disinstallando normalmente, un sacco di roba rimane sempre, anche usando i vari pulitori o driversweeper (il quale però devo dire che il più delle volte funziona, ma non sempre).
Ma è roba molto complessa (bisogna editare il registro, eliminare servizi manualmente ecc.), roba che si fa prima a formattare sul serio :stordita:
non so se c'entra comunque uso anche ccleaner.
Comunque ho fatto i test e adesso tutto funziona stranamente bene, persino intrattenimento. Ho anche attivato il dolby digital live e ho provato a ravviare senza, stavolta (stranamente), notare rallentamenti.
Non ho la più pallida idea di cosa sia successo ma adesso funziona tutto alla grande. :wtf:
supersoft
14-04-2011, 13:41
Lo so... lo so ... :D
Ma se consideri il tempo che va via! Una soluzione, e la consiglio, è procurasi un programma che fa una bella immagine dell'hd e in pochi minuti ecco windows come appena installato!!!
Il bello è che il formattone lo fatto neanche 5 giorni fa lol.
Ho già provato a reinstallare 3 volte i driver ufficiali eliminando tutto in maniera maniacale e usando driver sweeper.
Però non capisco una cosa di quello che dite. Io, controllando andesso le 2 cartelle programmi, ho 2 cartelle creative in entrambi i programmi. Una è completamente vuota (quella a 64bit), l'altra è piena.
Come mai?
Intanto, visto che ancora non sono riuscito a provare, vedo di testare di nuovo intrattenimento...per la terza volta.
Un test, cmq prova ad aggiornare il bios della scheda madre...
Obi 2 Kenobi
14-04-2011, 13:45
Un test, cmq prova ad aggiornare il bios della scheda madre...
Già tutto aggiornato da un pezzo. La scheda madre ormai è un pezzo da museo :D
sonnieblack
14-04-2011, 13:50
Per escludere il danno hardware devi provare ad installare la x-fi su un'altra scheda madre.
Cmq escluderei il danno hardware, anche se ti conviene testarla, più probabile che ci sia qualche processo che va in conflitto con i driver creative, posta uno screen dei processi caricati.
OK supersoft grazie.
Il danno hardware lo escludo anche io perchè ho già provato la scheda su un altro PC.
Provo a segnalarti i processi attivati, cortesemente, puoi dirmi dove fare un Capture Screen dei processi ?
Grazie ancora.
supersoft
14-04-2011, 13:57
OK supersoft grazie.
Il danno hardware lo escludo anche io perchè ho già provato la scheda su un altro PC.
Provo a segnalarti i processi attivati, cortesemente, puoi dirmi dove fare un Capture Screen dei processi ?
Grazie ancora.
Si fa uno screen del task manager con tutti i processi attivi anche quelli di windows e selezionando "mostra i processi di tutti gli utenti"
supersoft
14-04-2011, 13:59
Già tutto aggiornato da un pezzo. La scheda madre ormai è un pezzo da museo :D
Io l'ho recentemente aggiornato per un caro regalo del gestore dell'energia... per una sovratensione sulla linea mi ha fuso la scheda madre :sofico:
Obi 2 Kenobi
14-04-2011, 14:36
no io per adesso tutto bene :sperem: :ciapet:
Grazie mille supersoft ;)
EDIT: Sbaglio, o il file .7z che mi hai postato non contiene i setup per il pannello volume e tutte le altre utility?
Magati ti è sfuggito supersoft.
EMAXTREME
14-04-2011, 17:54
up ?
supersoft
14-04-2011, 17:58
Magati ti è sfuggito supersoft.
solo i driver:D
Salve, consigliate l' acquisto di una CREATIVE Sound Blaster X-FI Titanium PCIe Bulk?é una buona soluzione per sostituire il chip audio integrato nella Chrossair IV Formula che emula la X-Fi?
supersoft
14-04-2011, 19:08
Salve, consigliate l' acquisto di una CREATIVE Sound Blaster X-FI Titanium PCIe Bulk?é una buona soluzione per sostituire il chip audio integrato nella Chrossair IV Formula che emula la X-Fi?
Se non hai particolari pretese di qualità resta sull'integrato...
Crystal Dragon
14-04-2011, 19:16
ottima scelta, anche perchè tutte le x-fi hanno identica qualità sonora a parte la titanium hd (superiore) e le xtreme audio (inferiore)
il problema nasce dal fatto che l' audio integrato dlla mia mobo fa a cazzotti col gioco Bioshock e allora volevo aggiungere una scheda audio dedicata...il prezzo di 67 euro è buono dunque?
supersoft
14-04-2011, 19:46
il problema nasce dal fatto che l' audio integrato dlla mia mobo fa a cazzotti col gioco Bioshock e allora volevo aggiungere una scheda audio dedicata...il prezzo di 67 euro è buono dunque?
Allora è un altra storia!:D
La titanium pci-e la puoi trovare a qualche euro in meno online...
Ma prima disinstalla tutti i driver e programmi (X-fi MB) disattivi la scheda interna e infine installi la nuova!:rolleyes:
P.S. per i games sarebbe consigliata la versione con X-ram ma tanto praticamente nessun gioco attuale la supporta...
Allora è un altra storia!:D
La titanium pci-e la puoi trovare a qualche euro in meno online...
Ma prima disinstalla tutti i driver e programmi (X-fi MB) disattivi la scheda interna e infine installi la nuova!:rolleyes:
P.S. per i games sarebbe consigliata la versione con X-ram ma tanto praticamente nessun gioco attuale la supporta...
ok grazie
Crystal Dragon
14-04-2011, 20:12
ok grazie
vai tranquillo anche per l'xram, è assolutamente inutile (e poi la titanium ha di suo 16mb, anche nel caso volessi usare giochi tipo bf2 o bf2142 che la supportano)
vai tranquillo anche per l'xram, è assolutamente inutile (e poi la titanium ha di suo 16mb, anche nel caso volessi usare giochi tipo bf2 o bf2142 che la supportano)
ok...quali driver consigliate?Quelli del cd, quelli di windows update oppure quelli del sito creative?
Crystal Dragon
14-04-2011, 21:16
ok...quali driver consigliate?Quelli del cd, quelli di windows update oppure quelli del sito creative?
Mai quelli di windows update, io ormai uso una procedura standard:
tira giù gli ultimi driver dal sito creative (link di quelli per win7 x86/x64 per la titanium):
http://support.creative.com/downloads/download.aspx?nDownloadId=11479
poi il support pack 2.0 di daniel_k:
https://rapidshare.com/#!download|727tl2|234436040|XFI_SupportPack_2_0.exe|95518
poi una volta collegata la scheda (prima disinstalla i driver dell'integrata e disabilita l'hd audio da bios) metti tutto nel seguente ordine:
- CD dei driver della scheda;
- Driver aggiornati;
- X-Fi Support Pack 2.0 (aggiorna tutte le applicazioni che ti chiede di aggiornare, il resto ignoralo).
In questo modo non ti perderai nulla (alcune applicazioni sono presenti solo sul cd e nel support pack, ma non online) e avrai tutto relativamente aggiornato
se non sbaglio pax ha rilasciato la suite 2011 nuova nuova poco tempo fa.. io metterei quella che è sicuramente più aggiornata del support pack 2.0 no?
supersoft
15-04-2011, 09:40
se non sbaglio pax ha rilasciato la suite 2011 nuova nuova poco tempo fa.. io metterei quella che è sicuramente più aggiornata del support pack 2.0 no?
Giusto è inutile ostinarsi sul support pack di daniel_k ormai è un progetto abbandonato!
per le titanium http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCIe%20XFI%20Titanium%20Audio%20Suite%20DVD%202011%20V1.00.7z
completi di driver...
Mai quelli di windows update, io ormai uso una procedura standard:
tira giù gli ultimi driver dal sito creative (link di quelli per win7 x86/x64 per la titanium):
http://support.creative.com/downloads/download.aspx?nDownloadId=11479
poi il support pack 2.0 di daniel_k:
https://rapidshare.com/#!download|727tl2|234436040|XFI_SupportPack_2_0.exe|95518
poi una volta collegata la scheda (prima disinstalla i driver dell'integrata e disabilita l'hd audio da bios) metti tutto nel seguente ordine:
- CD dei driver della scheda;
- Driver aggiornati;
- X-Fi Support Pack 2.0 (aggiorna tutte le applicazioni che ti chiede di aggiornare, il resto ignoralo).
In questo modo non ti perderai nulla (alcune applicazioni sono presenti solo sul cd e nel support pack, ma non online) e avrai tutto relativamente aggiornato
Perchè installare 2 volte i driver?
Crystal Dragon
15-04-2011, 19:01
Perchè installare 2 volte i driver?
Perchè i primi sono datati, l'ideale sarebbe installare tutto il contenuto del cd senza i driver, ma non mi sembra fattibile, fai prima ad installare tutto e poi aggiornare
Crystal Dragon
15-04-2011, 19:01
Il support pack serve per avere app come l'auto mode switcher che è difficile da trovare separato
supersoft
15-04-2011, 19:36
Perchè i primi sono datati, l'ideale sarebbe installare tutto il contenuto del cd senza i driver, ma non mi sembra fattibile, fai prima ad installare tutto e poi aggiornare
Ti sbagli e possibile installare il software senza i driver. Basta scegliere installazzione personalizzata e deselezionare i driver...
Crystal Dragon
15-04-2011, 19:37
Ti sbagli e possibile installare il software senza i driver. Basta scegliere installazzione personalizzata e deselezionare i driver...
Comunque verrebbero disinstallati ed aggiornati, non vedo quale sia il problema... basterebbe anche solo installarli prima di mettere il cd così da impedirne l'installazione
killeragosta90
15-04-2011, 20:00
ragazzi qualcuno di voi possiede la Sound Blaster X-Fi XtremeGamer (http://it.store.creative.com/sound-blaster/sound-blaster-x-fi-xtremegamer/1-15853.aspx)? è buona come scheda? :)
Obi 2 Kenobi
15-04-2011, 20:55
Ho fatto ulteriori test (ho provato guild wars, assassin's creed 1, bad company 2, left for dead 2, amnesia: the dark Descent) e tutto è normale.
Non capisco cosa cavolo sia successo ma si è sistemato da solo :wtf:
Forse nella prima installazione (parlo dei driver ufficiali), si sono installati prima i driver e i programmi a 64bit. Siccome non funzionava, alla seconda installazione si sono installati quelli a 32bit e questo spiegherebbe il perchè ho 2 cartelle creative nei 2 programmi.
Ne approfitto, comunque, per ringraziare vivamente Supersoft con i sui mod che mi hanno aiutato in questi momenti di assoluta "agonia" :asd: :D
Grazie :)
Ma questi driver mod di Pax migliorano veramente qualcosa?
supersoft
16-04-2011, 09:07
Ma questi driver mod di Pax migliorano veramente qualcosa?
Si certo, aggiungono "impostazioni" su alcuni parametri dei driver che, inspiegabilmente Creative negli originali non inserisce.
ragazzi qualcuno di voi possiede la Sound Blaster X-Fi XtremeGamer (http://it.store.creative.com/sound-blaster/sound-blaster-x-fi-xtremegamer/1-15853.aspx)? è buona come scheda? :)
Si, diciamolo in inglese è la entry-level ... se hai uno slot pci-e prendi una titanium.
Ho fatto ulteriori test (ho provato guild wars, assassin's creed 1, bad company 2, left for dead 2, amnesia: the dark Descent) e tutto è normale.
Non capisco cosa cavolo sia successo ma si è sistemato da solo :wtf:
Forse nella prima installazione (parlo dei driver ufficiali), si sono installati prima i driver e i programmi a 64bit. Siccome non funzionava, alla seconda installazione si sono installati quelli a 32bit e questo spiegherebbe il perchè ho 2 cartelle creative nei 2 programmi.
Ne approfitto, comunque, per ringraziare vivamente Supersoft con i sui mod che mi hanno aiutato in questi momenti di assoluta "agonia" :asd: :D
Grazie :)
:D
Crystal Dragon
16-04-2011, 12:13
E' ottima, al pari di una qualsiasi altra x-fi... anche di prezzo più volte superiore
Giusto è inutile ostinarsi sul support pack di daniel_k ormai è un progetto abbandonato!
per le titanium http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCIe%20XFI%20Titanium%20Audio%20Suite%20DVD%202011%20V1.00.7z
completi di driver...
ti ringrazio. ma di preciso, cosa migliorano questi driver?
altra domanda:
siccome la Titanium è pci-e 1x, è possibile montarla nello slot 16x della mia CrosshairIV Formula?Purtroppo ho solo slot pci-e 16x sulla mobo e 2 pci normali...ci sono contro indicazioni?
Ho una X-Fi Xtreme Gamer, sono da poco passato a Windows 7 Ultimate 64 bit ed ho installato i drivers scaricati dal sito della Creative.
I pacchetti da me installati sono:
- CSL_PCAPPBETA_LB_2_61_49 (Console Launcher);
- SBXF_PCDRV_LB_2_18_0015 (Drivers).
Premetto che funziona tutto, in tutte le modalità, ma la qualità della resa audio in Modalità Intrattenimento soprattutto con la musica è decisamente inferiore a quella che avevo su Windows XP 32 bit con i drivers originali del disco in dotazione.
In particolare si avvertono troppe basse frequenze e i medio/alti si sentono pochissimo (non è un problema di equalizzazione ;) ).
Sono certo che sia una questione di drivers perciò qualcuno potrebbe indicarmi qualche altra release?
Grazie in anticipo...
supersoft
16-04-2011, 19:07
Ho una X-Fi Xtreme Gamer, sono da poco passato a Windows 7 Ultimate 64 bit ed ho installato i drivers scaricati dal sito della Creative.
I pacchetti da me installati sono:
- CSL_PCAPPBETA_LB_2_61_49 (Console Launcher);
- SBXF_PCDRV_LB_2_18_0015 (Drivers).
Premetto che funziona tutto, in tutte le modalità, ma la qualità della resa audio in Modalità Intrattenimento soprattutto con la musica è decisamente inferiore a quella che avevo su Windows XP 32 bit con i drivers originali del disco in dotazione.
In particolare si avvertono troppe basse frequenze e i medio/alti si sentono pochissimo (non è un problema di equalizzazione ;) ).
Sono certo che sia una questione di drivers perciò qualcuno potrebbe indicarmi qualche altra release?
Grazie in anticipo...
Il calo di qualità da xp a seven c'è, per questo ci sono i drver moddati che cercano di mettere una pezza...
Scarica
scompattali e sostituisci il file originale del pacchetto con quello che ti ho allegato noterai la differenza
altra domanda:
siccome la Titanium è pci-e 1x, è possibile montarla nello slot 16x della mia CrosshairIV Formula?Purtroppo ho solo slot pci-e 16x sulla mobo e 2 pci normali...ci sono contro indicazioni?
Si so che è possibile installare periferiche pci-x da 1x o 4x in quelle da 16x senza problemi
ti ringrazio. ma di preciso, cosa migliorano questi driver?
Cercano di migliorare la qualità sonora soprattutto agli alti e medi toni. Provare per credere:D
scompattali e sostituisci il file originale del pacchetto con quello che ti ho allegato noterai la differenza
Vanno bene anche per un impianto 2.1? :stordita:
supersoft
16-04-2011, 19:43
Vanno bene anche per un impianto 2.1? :stordita:
Certo che vanno bene, anche se ottimizzati per 5.1, cmq ci si può lavorare
pacchetto ( per X-FI Titanium PCI-X )
e file in allegato...
Il calo di qualità da xp a seven c'è, per questo ci sono i drver moddati che cercano di mettere una pezza...
Scarica
Si so che è possibile installare periferiche pci-x da 1x o 4x in quelle da 16x senza problemi
Cercano di migliorare la qualità sonora soprattutto agli alti e medi toni. Provare per credere:D
Certo che vanno bene, anche se ottimizzati per 5.1, cmq ci si può lavorare
pacchetto ( per X-FI Titanium PCI-X )
e file in allegato...
scusami ancora per le domande, differenze fra questi pacchetti che hai postato?Inoltreq uei file allegati a cosa servono?
Ma è normale che i PAX si installino in meno di 2 secondi?:stordita: Ovviamente ho rimosso i driver vecchi e tutti i pacchetti creative che avevo installato a mano
scusami ancora per le domande, differenze fra questi pacchetti che hai postato?Inoltreq uei file allegati a cosa servono?
Il secondo è per le schede x-fi titanium pci-e, gli altri per tutte le altre x-fi
Crystal Dragon
16-04-2011, 23:07
altra domanda:
Sì puoi
Rhadamanthis
17-04-2011, 05:59
x la mia cosa devo installare di drivers modificati e il file da sostituire?
io ho un 5.1 e come scheda la Creative X-FI FATAL1TY Titanium
A questo punto faccio una prova anche io con questi PAX, solo una domanda:
cosa ci devo fare con quel file allegato? Potreste linkarmene uno per la Xtreme Music?
Grazie mille
A questo punto faccio una prova anche io con questi PAX, solo una domanda:
cosa ci devo fare con quel file allegato? Potreste linkarmene uno per la Xtreme Music?
Grazie mille
C'è scritto poco sopra. Devi scompattare il pacchetto dei pax (dipende da che versione hai) e sostituire il file wdma_emu.inf nella cartella /drivers/wdm/. Fammi sapere se anche a te si installano in pochissimo tempo, anche troppo poco.:stordita:
supersoft
17-04-2011, 09:48
x la mia cosa devo installare di drivers modificati e il file da sostituire?
io ho un 5.1 e come scheda la Creative X-FI FATAL1TY Titanium
questi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34955498&postcount=24563
Per tutti:
i tempi di installazione dipendo dall'hardware e dal software (antivirus per esempio...) l'installazzione si conclude quando, e notatelo, dopo un pò di tempo sulla
barra compaiono e scompaiono molto velocemente delle icone come se si caricassero e si chiudessero dei programmi molto velocemente, esattamente avviene per 3 volte...
Alla fine vi chiede di riavviare!
Sul mio pc impiega circa 2/3 minuti, ma ormai gli avrò installati 20 volte per testare le varie modifiche quindi prendetelo solo come un riferimento!
Crystal Dragon
17-04-2011, 09:54
Fatemi sapere come vanno, sono sempre stato allergico ai pax
Rhadamanthis
17-04-2011, 09:56
questi
Per tutti:
i tempi di installazione dipendo dall'hardware e dal software (antivirus per esempio...) l'installazzione si conclude quando, e notatelo, dopo un pò di tempo sulla
barra compaiono e scompaiono molto velocemente delle icone come se si caricassero e si chiudessero dei programmi molto velocemente, esattamente avviene per 3 volte...
denchiu :)
questi
Per tutti:
Sul mio pc impiega circa 2/3 minuti, ma ormai gli avrò installati 20 volte per testare le varie modifiche quindi prendetelo solo come un riferimento!
Boh, li ho reinstallati due volte e ci ha messo un paio di secondi (reali) con un hd normale con antivirus attivato (avira). Comunque ho appena avuto il primo bsod giocando a bad company 2.:stordita:
Non mi era mai successo, fino ad ora ho avuto crash to desktop (il che è "normale") ma non schermate blu.
Se dovesse risuccedere rimetto i driver originali
Crystal Dragon
17-04-2011, 10:48
Boh, li ho reinstallati due volte e ci ha messo un paio di secondi (reali) con un hd normale con antivirus attivato (avira). Comunque ho appena avuto il primo bsod giocando a bad company 2.:stordita:
Non mi era mai successo, fino ad ora ho avuto crash to desktop (il che è "normale") ma non schermate blu.
Se dovesse risuccedere rimetto i driver originali
lol
supersoft
17-04-2011, 11:22
Notizia fresca:
solo per pci-x
da qui scaricate dli ultimi driver beta che dovrebbero eliminare il bsod
ftp://xftp01.ctl.creative.com/out/X-Fi%20Titanium%20Xram%20BSOD%20fix/Install.zip
Username: betaex
password: AVPavp2008
(Fonte password e id
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29635914&postcount=19672)
Notizia fresca:
solo per pci-x
da qui scaricate dli ultimi driver beta che dovrebbero eliminare il bsod
ftp://xftp01.ctl.creative.com/out/X-Fi%20Titanium%20Xram%20BSOD%20fix/Install.zip
(Fonte password e id
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29635914&postcount=19672)
Questi ci hanno messo meno di un secondo.:sofico: :asd:
Ho disinstallato i pax, sempre che li abbia realmente installati, da gestione periferiche visto che sotto installazione applicazioni non c'è nessuna voce relativa e al riavvio windows ha installato i driver in automatico e poi ho installato sopra a questi i beta.
Meglio dare una pulita con driver sweeper e installarli successivamente?
In gestione dispositivi mi dice ancora che i driver sono datati 07/07/2010 (v6.0.1.1348).
Ma questi sono gli ultimi beta creative originali?
supersoft
17-04-2011, 12:13
Questi ci hanno messo meno di un secondo.:sofico: :asd:
Ho disinstallato i pax, sempre che li abbia realmente installati, da gestione periferiche visto che sotto installazione applicazioni non c'è nessuna voce relativa e al riavvio windows ha installato i driver in automatico e poi ho installato sopra a questi i beta.
Meglio dare una pulita con driver sweeper e installarli successivamente?
In gestione dispositivi mi dice ancora che i driver sono datati 07/07/2010 (v6.0.1.1348).
Ma questi sono gli ultimi beta creative originali?
si sono originali creative.
Prova a seguire questa procedura. non avendo la pci-x non posso testarla,
-scarica il pacchetto beta
-scompatta il pacchetto pax in una cartella
-scompatta il pacchetto beta nella cartella del pax sovrascrivendo qualsiasi file ti chieda di sovrascrive, fa attenzione alle corrispondenze delle cartelle
-aggiungi il file wdma_emu che ti postato
-disinstalla i driver e puliscili con driverswepeer
-riavvia
-installa i driver
Provali:D
Fatto, ho dato una pulita con driver sweeper e me li ha installati. Ora sono datati 13/04/2011.:yeah:
Adesso provo ad installarli con la procedura che hai postato
raga. ma io non ho capito a cosa servono tutti questi driver..?
io ho installato quelli del cd poi sono andato sul sito creativo e ho messo gli ultimi disponibili e va tutto bene..:confused:
si sono originali creative.
Prova a seguire questa procedura. non avendo la pci-x non posso testarla,
-scarica il pacchetto beta
-scompatta il pacchetto pax in una cartella
-scompatta il pacchetto beta nella cartella del pax sovrascrivendo qualsiasi file ti chieda di sovrascrive, fa attenzione alle corrispondenze delle cartelle
-aggiungi il file wdma_emu che ti postato
-disinstalla i driver e puliscili con driverswepeer
-riavvia
-installa i driver
Provali:D
Niente, non ne vuole proprio sapere di installarmi i pax. Vabbè almeno adesso ho i driver aggiornati.
raga. ma io non ho capito a cosa servono tutti questi driver..?
io ho installato quelli del cd poi sono andato sul sito creativo e ho messo gli ultimi disponibili e va tutto bene..:confused:
Si chiama ottimizzazione e ricerca della perfezione.:ciapet:
A parte gli scherzi è assurdo che rilascino una versione nuova di driver all'anno se va bene. Vedi la ati e la nvidia che rilasciano driver mensilmente correggendo bug e migliorando le prestazioni. Ok che è una scheda audio quindi il paragone non regge ma cavolo, rilasciami dei driver ogni 3-4 mesi almeno!:mc:
Anch'io non ho problemi particolari a parte il fatto che su bc2 capita che dopo aver riparato un carro e dopo esserci salito quando accelero sento un fastidiosissimo rumore metallico (lo stesso che si sente quando si cerca di riparare un veicolo distrutto). Proverò a sentire se lo fa ancora.
Comunque l'effetto placebo si sta facendo sentire. Adesso si sente meglio con i beta e col file modificato di supersoft:asd:
Messi... Magari non a tutti le cose vanno bene come a te...
scusate a questo punto non ci sto capendo più una mazza...:stordita: Appena mi arriva la X-Fi Titanium PCI-E quali driver devo installare quindi? :fagiano:
supersoft
17-04-2011, 15:15
scusate a questo punto non ci sto capendo più una mazza...:stordita: Appena mi arriva la X-Fi Titanium PCI-E quali driver devo installare quindi? :fagiano:
questi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34957829&postcount=24576
sono datati al 13/04 e sono per pci-x
Scarica
Ok, grazie per il suggerimento. Adesso li scarico e questa sera provo a fare stò modding. Vi farò sapere com'è andata...
questi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34957829&postcount=24576
sono datati al 13/04 e sono per pci-x
a cui sovrascrivi il file originale wdma_emu con quello in allegato nel post
ma questi quì presenti sull' FTP, sarebbero questi:
http://www.driversdown.com/drivers/Creative-Sound-Blaster-X-Fi-driver_90909.shtml
??:confused:
Perchè a questo link la data è del 2009...:confused:
Inoltre il file da sostituire è il wdma_emu_pcix.zip oppure il wdma_emu_12_04_2011 ?
supersoft
17-04-2011, 15:33
ma questi quì presenti sull' FTP, sarebbero questi:
http://www.driversdown.com/drivers/Creative-Sound-Blaster-X-Fi-driver_90909.shtml
??:confused:
Perchè a questo link la data è del 2009...:confused:
il link diretto è
Poi scarichi il file wdma_emu.inf in allegato al post
scompatta il file install.zip che hai scaricato
sovrascrivi il file wdma_emu.inf in Drivers\wdm
ultima cosa rinomina nella cartella \Drivers\wdm\win2k_xp
il file
SBXFi.ico in PAX.ico
XFi.bmp in PAX.bmp
supersoft
17-04-2011, 15:39
Ok, grazie per il suggerimento. Adesso li scarico e questa sera provo a fare stò modding. Vi farò sapere com'è andata...
Se utilizzi la connessione digitale, usa il file in allegato!
il link diretto è
Poi scarichi il file wdma_emu.inf in allegato al post
scompatta il file install.zip che hai scaricato
sovrascrivi il file wdma_emu.inf in Drivers\wdm
il file
SBXFi.ico in PAX.ico
XFi.bmp in PAX.bmp
Ah ecco, forse è per questo che non me li ha installati :stordita:
supersoft
17-04-2011, 15:47
Ah ecco, forse è per questo che non me li ha installati :stordita:
E gia ...:rolleyes:
gli ho provati ad installare ma il CMSS-3d non funziona sulla mia, testali e aspetto feedback...
No vabbè ormai tengo i beta e vedo come vanno. Non ho voglia di togliere e rimettere tutto :D
A parte che sono 2 immagini, non penso sia quello il problema. Sei sicuro che serva rinominarli?
supersoft
17-04-2011, 15:54
No vabbè ormai tengo i beta e vedo come vanno. Non ho voglia di togliere e rimettere tutto :D
e infatti quelli che ho segnalato sono beta del 13/04, vorrei sapere come vanno... se risolvono il bsod:cool:
si perche durante l'installazione non ti segnala errore se non li trova ma si blocca...
il file
SBXFi.ico in PAX.ico
XFi.bmp in PAX.bmp
ok, ma come mai questa modifica?
supersoft
17-04-2011, 16:08
dimenticavo che nel pacchetto pax come personalizzazione c'è anche l'icona della periferica, serve a quello.
Cmq per sicurezza, proprio per evitare problemi, scompatta i driver beta sul pacchetto pax, sovrascrivendo tutti i file (157 se non ricordo male) e poi metti il wdma.
Crystal Dragon
17-04-2011, 16:18
Se vuoi sperimentare fai come dice supersoft, se vuoi andare sul classico e funzionante fai come dico io
Crystal Dragon
17-04-2011, 16:19
Perchè non sono driver whql ufficiali
Niente, non ne vuole proprio sapere di installarmi i pax. Vabbè almeno adesso ho i driver aggiornati.
Si chiama ottimizzazione e ricerca della perfezione.:ciapet:
A parte gli scherzi è assurdo che rilascino una versione nuova di driver all'anno se va bene. Vedi la ati e la nvidia che rilasciano driver mensilmente correggendo bug e migliorando le prestazioni. Ok che è una scheda audio quindi il paragone non regge ma cavolo, rilasciami dei driver ogni 3-4 mesi almeno!:mc:
Anch'io non ho problemi particolari a parte il fatto che su bc2 capita che dopo aver riparato un carro e dopo esserci salito quando accelero sento un fastidiosissimo rumore metallico (lo stesso che si sente quando si cerca di riparare un veicolo distrutto). Proverò a sentire se lo fa ancora.
Comunque l'effetto placebo si sta facendo sentire. Adesso si sente meglio con i beta e col file modificato di supersoft:asd:
Messi... Magari non a tutti le cose vanno bene come a te...
guarda io non me ne intendo un ganchè di audio, puo essere che anche io ho problemi e non me ne sono accorto fino ad adesso...
comunque è da poco che ho questa scheda audio ankora devo smanertarci..
Mi sa che ci vuole un post che riassuma il tutto perché ora ho le idee ancora più confuse su questi pax :confused:
Mi confermate che con una X-Fi Xtreme Music (di cui non uso l'entrata digitale) devo installare solo i driver nominati PAX PCI XFI ALL OS Driver?
Quelli beta non mi interessano perché non ho alcun problema di bsod.
Grazie! :)
Crystal Dragon
17-04-2011, 18:13
Mi sa che ci vuole un post che riassuma il tutto perché ora ho le idee ancora più confuse su questi pax :confused:
Mi confermate che con una X-Fi Xtreme Music (di cui non uso l'entrata digitale) devo installare solo i driver nominati PAX PCI XFI ALL OS Driver?
Quelli beta non mi interessano perché non ho alcun problema di bsod.
Grazie! :)
Se vuoi usare i pax usa i pax, altrimenti usa i driver ufficiali come i comuni mortali
ragazzi misà che opto per la Xonar DX...
Crystal Dragon
17-04-2011, 18:39
ragazzi misà che opto per la Xonar DX...
Spero non ti sia fatto scoraggiare dall'installazione dei driver :asd:
Spero non ti sia fatto scoraggiare dall'installazione dei driver :asd:
no no costa meno e a quanto pare è migliore...tutto quì...
Andrea deluxe
17-04-2011, 18:55
io ricordo che quando provai la dx pci avevo il problema del volume....
esempio se attaccavo le cuffie e una canzone aveva dei forti bass, si abbassava il volume appena dopo il colpo gravoso...
io ricordo che quando provai la dx pci avevo il problema del volume....
esempio se attaccavo le cuffie e una canzone aveva dei forti bass, si abbassava il volume appena dopo il colpo gravoso...
nn ho capito...
Crystal Dragon
17-04-2011, 19:14
no no costa meno e a quanto pare è migliore...tutto quì...
Effettivamente costa una decina di € in meno, è low profile e l'snr è migliore
Effettivamente costa una decina di € in meno, è low profile e l'snr è migliore
anche a detta degli utenti e delle recensioni a quanto pare...
Andrea deluxe
17-04-2011, 19:16
nn ho capito...
con delle cuffie buone collegate ed una canzone es:hip hop tipo snoop dogg nel momento immediatamente successivo al bass il volume si abbassava.....e poi tornava alto....
l'ho fatta volare subito...
con delle cuffie buone collegate ed una canzone es:hip hop tipo snoop dogg nel momento immediatamente successivo al bass il volume si abbassava.....e poi tornava alto....
l'ho fatta volare subito...
mi pare strano...:mbe:
Andrea deluxe
17-04-2011, 19:36
mi pare strano...:mbe:
se cerchi sul web trovi qualcosa...
bug volume xonar... etc..
supersoft
17-04-2011, 20:27
Stiamo deviando dal discorso, premetto che ho posseduto molte creative, dalla prima SoundBlaster AWE 32, Live!1024, Audigy 2 ed infine X-fi.
I driver moddati esistono da tempo, a memoria dalla generazione Live! Creative non ha mai aggiornato frequentemente i propri driver e molte schede non sono state sfruttate appieno per le loro potenzialità (vedasi "kX Project Audio Driver" :D ) la nostra X-fi è la scheda audio molto potente peccato che i driver non siano alla sua altezza.
I driver moddati che ho postato cercano di recuperare e sfruttarla almeno al 70%.
Parlo da appassionato che è fedele da anni alla Creative e ai suoi prodotti.
Dopo questa premessa, quando leggete le caratteristiche delle schede audio considerate l'amplificatore che ci collegate.
Esempio pratico, cito dal sito creative
Sound Blaster X-Fi Titanium HD:
Convertitore da analogico a digitale e viceversa per prestazioni audio ad alta fedeltà con un rapporto segnale/rumore di 122 dB con una distorsione pari allo 0,001% (THD)
l' amplificatore per mantenere le caratteristiche di qualità è un amplificatore da audiofili da migliaia di euro e per non parlare delle casse acustiche, anche collegandoci delle cuffie quanto pensate che costino, per farvi un'idea date un'occhiata su
http://www.tnt-audio.com
Non penso che un kit casse-amplificatore da collegare al pc raggiunga questi standard.
Quindi non spaventatevi dei problemi esposti perchè si riferiscono a particolari giochi o condizioni d'uso che la grande maggioranza non avra mai...
La X-FI è, e lo sara sempre la migliore scheda audio che abbia mai avuto!
P.S.
Cercherò di mettere in un post unico tutti driver che ho postato...
P.S.
Cercherò di mettere in un post unico tutti driver che ho postato...
Questo potrebbe essere molto utile altrimenti ci si perde el thread.......
supersoft
18-04-2011, 09:57
Come promesso
Per le schede:
Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty® Professional Series
Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
Sound Blaster X-Fi XtremeMusic
Sound Blaster X-Fi XFI Xtreme Gamer Fata1ity pro
Sound Blaster X-Fi XtremeGamer
Sound Blaster X-Fi Platinum
Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
Sound Blaster X-Fi Elite Pro
Sound Blaster X-Fi OEM Elite Pro
Soundblaster X-Fi OEM Cards: Dell, HP and Gateway
Driver:
a cui si sovrascrive il file originale con l'allegato wdma_emu.zip
supersoft
18-04-2011, 09:58
Come promesso
Per le schede:
Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty® Champion Series
Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
Sound Blaster X-Fi Titanium Professional Audio
Sound Blaster X-Fi Titanium
Driver:
a cui si sovrascrive il file originale con l'allegato wdma_emu_pci-ex.zip
Per chi ha problemi di bsod, gli ultimi driver beta creative:
dal link diretto scaricate
ftp://xftp01.ctl.creative.com/out/X-...ix/Install.zip
poi
-scompattate il pacchetto pax in una cartella
-scompattate il pacchetto beta nella cartella del pax sovrascrivendo qualsiasi file ti chieda di sovrascrive, fa attenzione alle corrispondenze delle cartelle
-scompattate il file wdma_emu_pci-ex in allegato sovrascrivendo l'originale
-installate i driver con programma integrato
ironman72
18-04-2011, 17:59
Ciao Ragazzi,
vorrei prendere il cavo di collegamento tra la x-fi e il bay sleving (x-fi platinum), in sostiutuzione dell'attuale a piattina tipo ide .
Sapete dove procurarselo? ciao grazie
Crystal Dragon
18-04-2011, 18:29
Ciao Ragazzi,
vorrei prendere il cavo di collegamento tra la x-fi e il bay sleving (x-fi platinum), in sostiutuzione dell'attuale a piattina tipo ide .
Sapete dove procurarselo? ciao grazie
Tra vecchi pezzi di pc trova un altro ata-133 senza buchi tappati, ormai roba del genere nuova è abbastanza rara
ZioVelvet
19-04-2011, 14:46
ciao a tutti possiedo una Creative X-Fi Platinum Fatality e dovrei collegare l'uscita audio al frontalino del mio case, un Cooler Master Stacker STC-01.
Non essendo esperto chiedo a voi, come posso fare?
Questi è il cavo HD Audio/AC '97 attaccati al case CM Stacker:
http://img690.imageshack.us/img690/6413/cmstackerhdaudio.jpg
Presumo che possa collegarli in qualche modo alla mia scheda audio giusto? Se si, come?
http://img204.imageshack.us/img204/4746/creativexfifatality.jpg
ciao a tutti possiedo una Creative X-Fi Platinum Fatality e dovrei collegare l'uscita audio al frontalino del mio case, un Cooler Master Stacker STC-01.
Non essendo esperto chiedo a voi, come posso fare?
Questi è il cavo HD Audio/AC '97 attaccati al case CM Stacker:
http://img690.imageshack.us/img690/6413/cmstackerhdaudio.jpg
Presumo che possa collegarli in qualche modo alla mia scheda audio giusto? Se si, come?
http://img204.imageshack.us/img204/4746/creativexfifatality.jpg
In passato avevo cercato per la mia xtreme Music e avevo visto che si poteva autocostruirsi un connettore per adattare i vari pin.
Altrimenti il collegamento è possibile solo con l'X-Fi I/O Module.
credo devi collegare uno dei due(hd audio o ac97) a quei pin che sono accanto a quel grosso rettangolo nero con scritto "xfi"
nella mia platinum piu o meno l'attacco è messo in quella posizione
credo devi collegare uno dei due(hd audio o ac97) a quei pin che sono accanto a quel grosso rettangolo nero con scritto "xfi"
nella mia platinum piu o meno l'attacco è messo in quella posizione
Quelli sono segnati come SPDIF ovvero ingresso digitale. Se la cosa è fattibile di sicuro non sono quelli i pin da collegare.
supersoft
19-04-2011, 16:57
Si collega al connettore proprietario, occorre un adattatore particolare o te lo devi costruire...
Quelli sono segnati come SPDIF ovvero ingresso digitale. Se la cosa è fattibile di sicuro non sono quelli i pin da collegare.
no quello con spdfi, quello sopra, dal lato superiore minore del rettangolo diciamo
Certo che il frontalino (bay) non si trova neanche a pagare in oro. Non è disponibile nemmeno nel sito della creative.:muro:
Nessuno che non lo usa e lo vende? :stordita:
Crystal Dragon
19-04-2011, 17:38
In prima pagina c'è la mia guida per costruire l'adattatore, ma i pezzi vari son difficili da reperire in italia
Crystal Dragon
19-04-2011, 17:39
Certo che il frontalino (bay) non si trova neanche a pagare in oro. Non è disponibile nemmeno nel sito della creative.:muro:
Io lo acquistai a parte convincendo uno di hardware upgrade (TusT mi sembra) a smembrare dando a me il bay e la scheda ad un altro a cui interessava la semplice fatal1ty, alla fine ci abbiam guadagnato tutti
Io lo acquistai a parte convincendo uno di hardware upgrade (TusT mi sembra) a smembrare dando a me il bay e la scheda ad un altro a cui interessava la semplice fatal1ty, alla fine ci abbiam guadagnato tutti
Infatti ho aperto un topic nella sezione acquisti. Comunque già è raro trovare qualcuno che vende la scheda senza bay, trovarla col frontalino è praticamente impossibile a meno di non avere un colpo di :ciapet:
Inoltre bisogna vedere a quanto lo vende.
Ma poi come si collega? Devo utilizzare lo stesso attacco per l'hdaudio che attualmente utilizzo? Il cavo per collegarlo è incluso vero?
Immagino che la qualità audio sia identica a quella dell'uscita diretta della scheda. Se collego le cuffie direttamente alla scheda si sente meglio :muro:
Ho trovato nel mercatino una "Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Edition Surround a 7.1 - 192 kHz - Scheda plug-in - 24 bit, completa di pannello di controllo anteriore e scheda PCI interna".
Potrebbe andare bene? I frontalini sono tutti uguali o ci vuole la versione a posta per la mia scheda. Io ho la versione pci-e.
majorebola
19-04-2011, 18:22
hehe :) io quel bay frontale ce l'ho :)
e ho anche la scheda audio :)
ma non le uso più ;)
Ho solo scheda, frontale e telecomando...
per intenderci: questo (http://ii.alatest.com/product/600x400/5/b/Creative-Labs-SoundBlaster-X-Fi-Fatal1ty-FPS-0.jpg)...
pensavo giust'appunto di venderla, visto che non è più in stile col mio haf x nuovo :doh:
Crystal Dragon
19-04-2011, 18:42
Infatti ho aperto un topic nella sezione acquisti. Comunque già è raro trovare qualcuno che vende la scheda senza bay, trovarla col frontalino è praticamente impossibile a meno di non avere un colpo di :ciapet:
Inoltre bisogna vedere a quanto lo vende.
Ma poi come si collega? Devo utilizzare lo stesso attacco per l'hdaudio che attualmente utilizzo? Il cavo per collegarlo è incluso vero?
Immagino che la qualità audio sia identica a quella dell'uscita diretta della scheda. Se collego le cuffie direttamente alla scheda si sente meglio :muro:
Ho trovato nel mercatino una "Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Edition Surround a 7.1 - 192 kHz - Scheda plug-in - 24 bit, completa di pannello di controllo anteriore e scheda PCI interna".
Potrebbe andare bene? I frontalini sono tutti uguali o ci vuole la versione a posta per la mia scheda. Io ho la versione pci-e.
Ma hai una titanium? La titanium normale è incompatibile con qualsiasi frontalino creative, il collegamento si fa attraverso un cavo ata-133 (le piattine dei vecchi hard disk senza buchi tappati)
Ma hai una titanium? La titanium normale è incompatibile con qualsiasi frontalino creative, il collegamento si fa attraverso un cavo ata-133 (le piattine dei vecchi hard disk senza buchi tappati)
Nooo non dirmi così.:cry: :mc: Ho la titanium x-fi bulk pci-e però se non ricordo male, oltre all'attacco hdaudio ce n'è un altro con più piedini non è quello?
Giovedì controllo meglio
ironman72
19-04-2011, 18:53
http://cgi.ebay.it/Creative-Sound-Blaster-X-Fi-I-O-Drive-Upgrade-Kit-/310232074960
dici questo come il mio.. oppure questo?
http://us.store.creative.com/Sound-Blaster-XFi-Titanium-Fatal1ty-IO/M/B002DRYE3M.htm
comunque io ho avuto la titanium fatality sarcaxxo con frontalino:D e l'ho riportata al negozio facendomela cambiare per una titanium bulk piu' un buono per la differenza.
sinceramente con il frontalino collegato avevo delle interferenze audio orribili, mentre con la bulk va tutto perfettamente.
inoltre non incontro una grande utilita' nel frontalino, ormai qualsiasi 2.1 sgrauso ha il jack per attaccare le cuffie e una manopola per regolare il volume, manca giusto un jack per il microfono.
il tutto imho.
Crystal Dragon
19-04-2011, 19:01
Nooo non dirmi così.:cry: :mc: Ho la titanium x-fi bulk pci-e però se non ricordo male, oltre all'attacco hdaudio ce n'è un altro con più piedini non è quello?
Giovedì controllo meglio
Mi spiace ma gli unici pin son quelli dell'hd audio e forse dell'spdif out, non c'è la batteria di pin del bay delle pci nè l'attacco per il bay della titanium fatal1ty, l'unica cosa che puoi fare è comprare qualche bay non creative che abbia quegli attacchi
Crystal Dragon
19-04-2011, 19:03
comunque io ho avuto la titanium fatality sarcaxxo con frontalino:D e l'ho riportata al negozio facendomela cambiare per una titanium bulk piu' un buono per la differenza.
sinceramente con il frontalino collegato avevo delle interferenze audio orribili, mentre con la bulk va tutto perfettamente.
inoltre non incontro una grande utilita' nel frontalino, ormai qualsiasi 2.1 sgrauso ha il jack per attaccare le cuffie.
il tutto imho.
Quoto, il frontalino delle pci aveva un senso vista la quantità di entrate/uscite/controlli, quello delle titanium è una presa per i fondelli
http://cgi.ebay.it/Creative-Sound-Blaster-X-Fi-I-O-Drive-Upgrade-Kit-/310232074960
dici questo come il mio.. oppure questo?
http://us.store.creative.com/Sound-Blaster-XFi-Titanium-Fatal1ty-IO/M/B002DRYE3M.htm
Eh non so nemmeno io. Ma che differenza c'è fra i due?
Vabbè lasciamo stare per il momento visto che non ricordo se ho un ulteriore attacco, anche se a me sembra proprio di sì. Infatti cercando immagini per la x-fi titanium bulk escono delle schede con il chip x-fi in rilievo ma la mia non ce l'ha.:stordita:
Giovedì posto una foto per capire se è compatibile o meno.
inoltre non incontro una grande utilita' nel frontalino, ormai qualsiasi 2.1 sgrauso ha il jack per attaccare le cuffie e una manopola per regolare il volume, manca giusto un jack per il microfono.
il tutto imho.
Ah quindi dici che non si sentirebbe bene anche se fosse possibile collegarlo? Se collego le cuffie direttamente alla scheda il miglioramento audio è nettamente percettibile rispetto alle uscite nel case.
Purtoppo il mio kit 2.1 empire 2120d, nonostante sia un ottimo impianto, fa particolarmente pena per quanto riguarda l'uscita delle cuffie sul filocomando :muro:
Mi spiace ma gli unici pin son quelli dell'hd audio e forse dell'spdif out, non c'è la batteria di pin del bay delle pci nè l'attacco per il bay della titanium fatal1ty, l'unica cosa che puoi fare è comprare qualche bay non creative che abbia quegli attacchi
Adesso che ci penso, forse è proprio l'spdif out. Quindi niente da fare comunque...
ironman72
19-04-2011, 19:27
Eh non so nemmeno io. Ma che differenza c'è fra i due?
Vabbè lasciamo stare per il momento visto che non ricordo se ho un ulteriore attacco, anche se a me sembra proprio di sì. Infatti cercando immagini per la x-fi titanium bulk escono delle schede con il chip x-fi in rilievo ma la mia non ce l'ha.:stordita:
Giovedì posto una foto per capire se è compatibile o meno.
Ah quindi dici che non si sentirebbe bene anche se fosse possibile collegarlo? Se collego le cuffie direttamente alla scheda il miglioramento audio è nettamente percettibile rispetto alle uscite nel case.
Purtoppo il mio kit 2.1 empire 2120d, nonostante sia un ottimo impianto, fa particolarmente pena per quanto riguarda l'uscita delle cuffie sul filocomando :muro:
Adesso che ci penso, forse è proprio l'spdif out. Quindi niente da fare comunque...
il primo e' per le x-fi platinum pci
il secondoper le pci-e
ciao
Crystal Dragon
19-04-2011, 19:37
il secondoper le pci-e
ciao
pci-e fatal1ty
Mi sa che i driver beta hanno problemi. L'audio dei video su youtube va e viene. Nessun altro li ha installati e mi può dire se è un problema solo mio?
Comunque su bc2 sembrerebbe scomparso il problema audio
buongiorno a tutti... sono da poco passato a Seven 64bit, e sto incontrando un po di difficoltà ad istallare correttamente la mia Xfi Fatality (quella con il dissipatore) sulla asus maximun formula II... mi spiegate un po che devo fare
??
in più una volta su xp mi dava l'iconcina sulla barra della console vicino a quella dell'audio per accedere alle impostazioni creative.. ora non più
aiuto|!:D
supersoft
22-04-2011, 16:02
buongiorno a tutti... sono da poco passato a Seven 64bit, e sto incontrando un po di difficoltà ad istallare correttamente la mia Xfi Fatality (quella con il dissipatore) sulla asus maximun formula II... mi spiegate un po che devo fare
??
in più una volta su xp mi dava l'iconcina sulla barra della console vicino a quella dell'audio per accedere alle impostazioni creative.. ora non più
aiuto|!:D
Scarica il pacchetto che contiene il software completo
grazie mille stasera lo istallo e ti dico:D
a proposito di drivers, come scritto nel thread dei drivers modificati
provate questi sulle x-fi: PAX PCI XFI All OS V1.70
attenzione, non sono i soliti pax con tweak all' ini (che la maggior parte delle volte il tipo combina solo ciofeche, tipo -20% sui treble etc..)
bensi':
Based on:
AuzenTech HD Theater Driver set
2.20.0000.24 with Creative mix.
non sono nuovi, in pratica sono i drivers appunto della AuzenTech HD Theater, che van bene sulle x-fi (tutte in pratica), e non sono stati tweakkati (per fortuna!)
io li uso anche per mixare (sino a prossimo ordine) e vanno da favola
supersoft
22-04-2011, 20:05
attenzione, non sono i soliti pax con tweak all' ini (che la maggior parte delle volte il tipo combina solo ciofeche, tipo -20% sui treble etc..)
bensi':
Based on:
non sono nuovi, in pratica sono i drivers appunto della AuzenTech HD Theater, che van bene sulle x-fi (tutte in pratica), e non sono stati tweakkati (per fortuna!)
Cmq AuzenTech HD Theater è in Versione pci-express, quindi chip EMU20K2 e non EMU20K1 come per le pci, i driver a volte danno problemi sulle pci a me non funziona il cmss-3d!
Hai ragione è proprio per quello che gli ho modificati anch'io...
Ho scoperto perchè l'installazione dei PAX durava pochissimo (in pratica non me li installava). Ho disabilitato avira, comodo firewall e ati tray tools e sono riuscito ad installare i PAX v3.30 ma il problema dell'audio rimane.
Ho provato con i driver ufficiali sul sito della creative, con i beta creative e con i pax 3.30. Risultato: tutto funziona correttamente però l'audio di youtube non si sente dalle casse (se collego le cuffie sul pannello anteriore del case si sente).
Ho provato ad installare anche i pax 1.70 ma mi esce "non è stato rilevata alcuna periferica creative..."
Qualcuno di voi sa come risolvere? Ho googlato e ho visto che in passato altri avevano questo problema ma sotto linux. Non so più che fare :help:
Può essere che driver sweeper mi abbia cancellato qualche registro importante invece di sistemarlo? :muro:
PS Se faccio partire un video con le cuffie attaccate e le stacco mentre il video è in esecuzione, in alcuni video riesco a sentire l'audio dalle casse mentre in altri si sente per un secondo e poi scompare
emanuele933
22-04-2011, 20:40
salve a tutti, ho una domanda, ma nelle xfi passare da modalita giochi a intrattenimento, cosa cambia? cioe a parte che posso impostare i vari paramentri del crystalizer, dell'EQ e varie che vengono caricati per le varie modalità c'è altro che cambia?
salve a tutti, ho una domanda, ma nelle xfi passare da modalita giochi a intrattenimento, cosa cambia? cioe a parte che posso impostare i vari paramentri del crystalizer, dell'EQ e varie che vengono caricati per le varie modalità c'è altro che cambia?
Le differenze le vedi in prima pagina nel post di REPERGOGIAN
emanuele933
22-04-2011, 22:01
si ma intendevo, all'ascolto di musica in formato FLAC per esempio, a parità di impostazioni (eq, cmss, crystalizer) cambia qualcosa?
Ho risolto. Usando il file postato da supersoft mi aveva impostato le casse come 5.1 quando ho un 2.1 e non me n'ero accorto.http://www.writersdream.org/forum/images/smilies/facepalm.gif
Ora funzionano correttamente :D
supersoft
23-04-2011, 11:52
Robert ha pubblicato una nuova versione per
Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty® Professional Series
Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
Sound Blaster X-Fi XtremeMusic
Sound Blaster X-Fi XFI Xtreme Gamer Fata1ity pro
Sound Blaster X-Fi XtremeGamer
Sound Blaster X-Fi Platinum
Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
Sound Blaster X-Fi Elite Pro
Sound Blaster X-Fi OEM Elite Pro
Sound Blaster X-Fi
Soundblaster X-Fi OEM Cards: Dell, HP and Gateway
I setting nei driver sono per dire poco ridicoli abbassti gli alti e medi del 75%:wtf:
Come sempre in allegato il file modificato che sistema tutto...
link
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCI%20XFI%20ALL%20OS%20Driver%20V4.15.7z
supersoft
23-04-2011, 12:09
Questo invece per
Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty® Champion Series
Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
Sound Blaster X-Fi Titanium Professional Audio
Sound Blaster X-Fi Titanium
link
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCIe%20Titanium%20ALL%20OS%20Driver%20V3.35.7z
ed in allegato la solita cura...
supersoft
23-04-2011, 12:10
bensi':
Based on:
Ti chiedo se puoi provare i driver che ho postato con le mie modifiche, mi interessa il tuo parere!
Raga,mi confermate cortesemente che la X-fi titanium bulk è uguale alla professioanal e alla champion series?
Io dovrei sostituire la mia Xonar d2 per una Pci-ex e mi chiedevo se passando alla Creative non rimarrò deluso.
Raga,mi confermate cortesemente che la X-fi titanium bulk è uguale alla professioanal e alla champion series?
Io dovrei sostituire la mia Xonar d2 per una Pci-ex e mi chiedevo se passando alla Creative non rimarrò deluso.
In generale mi sembra che si consiglino sempre le Asus, sicuro di voler cambiare sponda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.