PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

m1kele
16-09-2008, 09:36
:cool:

Salve a tutti, volevo capire, quanto realmente conta la xram? io ero orientato sulla extreme music, ma il fatto della xram un pò mi turbava (essendo del tutto profano:D ), volevo poi chiedere ad Aryan, avendo il suo stesso 5.1, se è percepibile la differenza tra la scheda audio integrata e la sua, il mio dubbio è che rischino di essere le casse a limitare la qualità audio...

ISOLA
16-09-2008, 09:46
Salve a tutti, volevo capire, quanto realmente conta la xram? io ero orientato sulla extreme music, ma il fatto della xram un pò mi turbava (essendo del tutto profano:D ), volevo poi chiedere ad Aryan, avendo il suo stesso 5.1, se è percepibile la differenza tra la scheda audio integrata e la sua, il mio dubbio è che rischino di essere le casse a limitare la qualità audio...

La X-ram non ha nulla a che fare con la QUALITA' audio.....se mai contasse a qualcosa(?) sarebbe dal lato delle prestazioni pure...

Un mero discorso quantitativo e non qualitativo.

Aryan

L'X-RAM è verificato che non serve una cippa o quasi, quindi vai tranquillo sulla music!

La differenza tra la mia C-MEDIA 7.1 integrata VISTA-READY e la X-FI è ABISSALE!!! :eek: :D

Le casse non limitano nulla, tra quelle diciamo a buon prezzo le X-530 sono le migliori! Superiori alle X-540 e alle T6100 della Creative, provare per credere! ;)

goldorak

La x-ram non conta un tubo detto in parole semplici. :p

ISOLA
16-09-2008, 09:51
La creative coi suoi driver da cioccolatai riesce a malapena a valorizzare le qualità "base" delle sue schede,DTS/dolby e quant'altro,figurarsi le fantomatiche X-Ram...

Un cubotto nero inutile.:fagiano:

goldorak
16-09-2008, 10:13
La creative coi suoi driver da cioccolatai riesce a malapena a valorizzare le qualità "base" delle sue schede,DTS/dolby e quant'altro,figurarsi le fantomatiche X-Ram...

Piu' che altro nessun gioco ne fa uso (l'unica eccezione credo sia UT o giu' di li) ma comunque il divario prestazionale tra configurazione con e senza x-ram e' pari allo zero.
Si incomincia a vedere qualcosa (1-2%) quando si aumentano a dismisura il numero di voci, ma qui siamo al limite di quello che puo' fare una x-fi.
Secondo me la migliore scheda creative della serie x-fi e' e rimane la x-fi extreme music.
Ha tutto quello che serve, incluso il decoding dd/dts cosa che e' stata tolta dalla maggior parte delle x-fi.

Rhodry
16-09-2008, 10:22

Giustissimo... proprio ieri ho buttato via la mia Creative X-Fi a favore di una Asus Xonar DX; a livello analogico le differenze sono pressochè nulle, ma a livello digitale, con la scheda collegata con cavo coassiale ad un ampli esterno Onkyo c'è una differenza abissale....:D . Non ce la facevo più con i centomila problemi di Creative su Vista :muro: , ditta che a distanza di poco meno di 2 anni dall'uscita del nuovo SO Microsoft non è riuscita a rilasciare una - dico una - versione dei driver di supporto alle schede stabile e totalmente compatibile... vergognoso, mai più una scheda Creative a bordo del mio pc. :sofico:

Pr0ject 0rigin
16-09-2008, 10:28
Può essere un problema di scheda audio ??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24131340&postcount=1683

Aryan
16-09-2008, 10:30
Può essere un problema di scheda audio ??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24131340&postcount=1683

Che centra con la X-FI? :wtf:

Sciò! :asd:

RsViper
16-09-2008, 10:31
Le casse non limitano nulla, tra quelle diciamo a buon prezzo le X-530 sono le migliori! Superiori alle X-540 e alle T6100 della Creative, provare per credere! ;)

Ma se le x530 sono uguali alle x540 ed inferiori addirittura alle p580 di creative! :doh:

Pr0ject 0rigin
16-09-2008, 10:32
Che centra con la X-FI? :wtf:

Sciò! :asd:
Volevo solo sapere se la mia x-fi poteva dare problemi col gioco

Aryan
16-09-2008, 10:36
Ma se le x530 sono uguali alle x540 ed inferiori addirittura alle p580 di creative! :doh:

Parere tuo personale. Vai sul topic sui sistemi 5.1-6.1-7.1 e vedrai.
Parlo cmq di fascia fino a 70€ e cmq per tua informazione le 530 e 540 NON sono uguali... :p

Aryan
16-09-2008, 10:36
Volevo solo sapere se la mia x-fi poteva dare problemi col gioco

Ma se hai una Audigy??? :wtf:
(almeno hai scritto così!)

[EDIT]: ah ok, avevo letto che avevi una Audigy, anche se a dirla tutta una Extreme Audio in realtà è una SB Live! :p

Pr0ject 0rigin
16-09-2008, 10:38
Ma se hai una Audigy??? :wtf:
(almeno hai scritto così!)

[EDIT]: ah ok, avevo letto che avevi una Audigy, anche se a dirla tutta una Extreme Audio in realtà è una SB Live! :p
Forse non mi sono spiegato ...

Quando avevo l'audigy non avevo problemi, adesso che ho cambiato scheda video e scheda audio fa quello

EDIT: quindi secondo te cosa potrebbe essere ??

Aryan
16-09-2008, 10:43
Forse non mi sono spiegato ...

Quando avevo l'audigy non avevo problemi, adesso che ho cambiato scheda video e scheda audio fa quello

EDIT: quindi secondo te cosa potrebbe essere ??

Da quello che ti scrive il monitor sembra che vada out of range, ma non dovrebbe bloccarsi il PC o gracchiare l'audio! :confused:

Hai provato a formattare e reinstallare i driver?

Pr0ject 0rigin
16-09-2008, 10:47
Da quello che ti scrive il monitor sembra che vada out of range, ma non dovrebbe bloccarsi il PC o gracchiare l'audio! :confused:

Hai provato a formattare e reinstallare i driver?
Oppure va in standby

Quando va il monitor va fuori sincornia l'audio dopo incomincia a distorcersi e a ripetersi

Pc appena formattato e tutto aggiornato

Aryan
16-09-2008, 10:51
Oppure va in standby

Quando va il monitor va fuori sincornia l'audio dopo incomincia a distorcersi e a ripetersi

Pc appena formattato e tutto aggiornato

Come sei messo con l'ali??? :confused:

m1kele
16-09-2008, 12:00
L'X-RAM è verificato che non serve una cippa o quasi, quindi vai tranquillo sulla music!

La differenza tra la mia C-MEDIA 7.1 integrata VISTA-READY e la X-FI è ABISSALE!!! :eek: :D

Grazie mille, grazie a tutti per le risposte, mi oriento su questa allora.;)

Pr0ject 0rigin
16-09-2008, 12:27
Come sei messo con l'ali??? :confused:
580W se ricordo bene

Aryan
16-09-2008, 12:29
580W se ricordo bene

Allora boh! :wtf:

Se l'errore si presenta subito a sistema fresco di installazione prova a togliere la scheda audio e i driver...
Se continua a dare prob allora è la VGA. Altro non ti so dire se il resto del sistema è come prima... :mbe:

zannabia
16-09-2008, 13:08
Come ti dicevo ho formattato.....è appena passata una settimana e di nuovo è tornato il problema............

http://img384.imageshack.us/img384/9841/94408472fr5.jpg (http://imageshack.us)
http://img384.imageshack.us/img384/94408472fr5.jpg/1/w730.png (http://g.imageshack.us/img384/94408472fr5.jpg/1/)

nessuno è riuscito a risolvere questo problema?????

secondo me è un conflitto hardware....però prima per 6 messi tutto regolare improvvisamente va in conflitto
formatto.
tutto regolare dopo una settimana di nuovo in conflitto.

secondo me è software e non hardware....perchè teoricamente se era hardware quando si avviava windows non doveva emettere nessun suono, invece sento tutta la musica di avvio di XP, poi dopo circa 30 sec l'audio non funziona più, quindi qualche driver o applicazione crea un conflitto eliminando la scheda

ho letto da qualche parte (su un'altro forum mi pare) di alcuni casi simili dovuti a conflitti hardware imputabili a problemi con dischi sata..... ho fatto un paio di test e ho 2 hd con problemi.... in più due porte sata della mia mb danno problemi.... disattivando gli hd in questione la cosa a me si è risolta (formattando ovviamnete); ricollegando gli hd il problema si è ripresentato....
sto cambiando mb ed ho preso un hd nuovo.... appena monto il tutto installo sul nuovo hd e riferisco (eliminerò gli hd traballanti; sono 2 sata matrox da 320).

Pr0ject 0rigin
16-09-2008, 13:10
Allora boh! :wtf:

Se l'errore si presenta subito a sistema fresco di installazione prova a togliere la scheda audio e i driver...
Se continua a dare prob allora è la VGA. Altro non ti so dire se il resto del sistema è come prima... :mbe:
Uguale togliendo fisicamente la scheda audio

Poi non da nessun errore, o si spegne o va fuori sincronia

Aryan
16-09-2008, 13:25
Uguale togliendo fisicamente la scheda audio

Poi non da nessun errore, o si spegne o va fuori sincronia

E allora c'è qualcosa con la VGA che non va! Puoi provarne un'altra intanto?

RsViper
16-09-2008, 13:29
Parere tuo personale. Vai sul topic sui sistemi 5.1-6.1-7.1 e vedrai.
Parlo cmq di fascia fino a 70€ e cmq per tua informazione le 530 e 540 NON sono uguali... :p

Ma davvero? :eek:

Forse tu ti riferisci all'estetica. Io al suono. :stordita:

Sono uguali perchè montano gli stessi altoparlanti (cambia solo di qualche cm la dimensione della cassa del sub).
Le x530 (modello più vecchio) non hanno nè il telecomando esterno nè la funzione matrix e sono più economiche che è ben diverso da migliori...

Riguardo al confronto fra p580 e x530 mi baso su di una approfondita recensione di computer bild (con valutazione di circa una ventina di parametri), non sulle casse che vanno più di moda sul forum.

Fine OT

Aryan
16-09-2008, 13:35
Ma davvero? :eek:

Forse tu ti riferisci all'estetica. Io al suono. :stordita:

Sono uguali perchè montano gli stessi altoparlanti (cambia solo di qualche cm la dimensione della cassa del sub).
Le x530 (modello più vecchio) non hanno nè il telecomando esterno nè la funzione matrix e sono più economiche che è ben diverso da migliori...

Riguardo al confronto fra p580 e x530 mi baso su di una approfondita recensione di computer bild (con valutazione di circa una ventina di parametri), non sulle casse che vanno più di moda sul forum.

Fine OT

Non sono gli stessi autoparlanti e non parlo di moda...

Computer BILD? Cos'è, il giornaletto parrocchiale??? :asd:

RsViper
16-09-2008, 13:37
Non sono gli stessi autoparlanti e non parlo di moda...

Computer BILD? Cos'è, il giornaletto parrocchiale??? :asd:

Le tue casse sono le migliori! ;)

ps: si dice altoparlanti, non autoparlanti...:doh:

Aryan
16-09-2008, 13:40
Le tue casse sono le migliori! ;)

Le casse le ho prese da poco basandomi sui suggerimenti degli utenti di questo forum e di altri. All'inizio ero orientato verso Creative avendo preso da meno di un mese la X-FI...

Quindi non sto dicendo che quello che ho io è meglio degli altri, ma che ho preso queste perchè la MAGGIORANZA delle persone mi indicava queste come le migliori fino a 70€. Poi con un colpo di fortuna le ho trovate a 55€ nuove comprese le SS... ;)

albasnake
16-09-2008, 19:11
La X-ram non ha nulla a che fare con la QUALITA' audio.....se mai contasse a qualcosa(?) sarebbe dal lato delle prestazioni pure...

Un mero discorso quantitativo e non qualitativo.

Approposito di X-Ram: quando giocavo regolarmente ad UT2004 ho installato l'apposita patch per sfruttare questa feature, in pratica il gioco carica sulla X-Ram appositi suoni in formato wave. Consiglio a chiunque possa di provare questa esperienza clamorosa, la qualità espressa dall'audio di quel gioco con quella patch è un qualcosa che non ha lontanamente paragoni.
Davvero un peccato che questa soluzione sia morta, le robe migliori vengono sempre abbandonate per leggi di mercato che favoriscono ovviamente i gusti di massa.
A parte questo non posso che quotare l'inutilità praticamente assoluta delle X-Ram sul 100% del panorama videoludico di oggi; non danno nemmeno un vantaggio in prestazioni; soltanto nei giochi fatti apposta si sente una bomba, peccato che sono 4-5 e sono ormai preistoria...

ISOLA
16-09-2008, 20:37
si un vero peccato,non a caso i giochi che sfruttavano sta peculiarità(X-Ram) sono per la maggior parte molto vicini a quella che fu la commercializzazione della x-fi

rizzotti91
16-09-2008, 21:27
La scheda mi ha dato lo stesso problema a me, infatti il sistema ogni tanto la vedeva ed ogni tanto no, e successivamente non la vedeva mai, il problema era di natura fisico della scheda, infatti in un momento di rabbia, calcandola forte nello slot pci, ho sentito un clic e cmq dipende anche da come la montate, deve essere spinta verso l'alto, infatti se la lascio per come incastra non la vede windows... :eek:

q3aquaking
16-09-2008, 21:28
Le casse le ho prese da poco basandomi sui suggerimenti degli utenti di questo forum e di altri. All'inizio ero orientato verso Creative avendo preso da meno di un mese la X-FI...

Quindi non sto dicendo che quello che ho io è meglio degli altri, ma che ho preso queste perchè la MAGGIORANZA delle persone mi indicava queste come le migliori fino a 70€. Poi con un colpo di fortuna le ho trovate a 55€ nuove comprese le SS... ;)

ma le mie casse nn sono meglio?
logitech z5500 come da firma

cmq colgo l'occasione x chiedervi quel software oinstalare e dv reperirlo.
parlo della xfimusicextreme.
prima avevo preso dal sito ma nn so xrke nn ha installato l'thx
ora ho installlato da cd ma nn ce il pannello audo console (quello blu, futuristico x capirci)
cè solo quello scrauzo tipo win 98

come posso trovar eun pacchetto veramente completo....o ditemi voi come fare.
alla fine a me servono solo i driver e tutti i controlli, ma nn mi interessano i prog x creazione audio e lettori audio di creative.
mediasource nn l'ho installato, dovrei farlo?

alethebest90
16-09-2008, 21:37
ma le mie casse nn sono meglio?
logitech z5500 come da firma

cmq colgo l'occasione x chiedervi quel software oinstalare e dv reperirlo.
parlo della xfimusicextreme.
prima avevo preso dal sito ma nn so xrke nn ha installato l'thx
ora ho installlato da cd ma nn ce il pannello audo console (quello blu, futuristico x capirci)
cè solo quello scrauzo tipo win 98

come posso trovar eun pacchetto veramente completo....o ditemi voi come fare.
alla fine a me servono solo i driver e tutti i controlli, ma nn mi interessano i prog x creazione audio e lettori audio di creative.
mediasource nn l'ho installato, dovrei farlo?
le tue casse nn costano 70€ :ciapet:
il media source è inutile se ti trovi con qualche altro software ma creazione dell'audio fa parte dei driver e nn puoi scegliere mentre il lettore audio creative dovrebbe essere il pannello volume almeno da quanto ho capito e serve anche quello la consolle thx si trova nel cd

Pr0ject 0rigin
16-09-2008, 21:47
E allora c'è qualcosa con la VGA che non va! Puoi provarne un'altra intanto?
La vecchia VGA va perfetta, ho portato la 4850 in riparazione oggi pomeriggio :cry: :cry:

Aryan
16-09-2008, 21:51
le tue casse nn costano 70€ :ciapet:
...

Esatto! :D
Anche un sistema da 1.000€ è meglio... :p

Aryan
16-09-2008, 21:52
La vecchia VGA va perfetta, ho portato la 4850 in riparazione oggi pomeriggio :cry: :cry:
Ecco vedi! :(

Pr0ject 0rigin
16-09-2008, 21:54
Ecco vedi! :(
A chi lo dici ... -.-

orlyorlywtf
16-09-2008, 22:39
Salve, ho una sound blaster x-fi xtreme music.
il problema è: quando provo a far partire unreal 2007 il gioco non parte da quando ho installato la nuova scheda !!!
inoltre nel pannello creative modalità giochi, quando provo a eseguire il test cuffie sul cmss3d si blocca il pannello e devo chiuderlo.
inoltre ho l'impressione che il cmss3d non funziona neanche in gochi come america's army, oppure spore, o crysis, insomma non funziona basta. ho puire installato i driver pax x-fi ma non è cambiato niente, se non che adesso funziona il microfono. rivoglio i miei soldi, facciamo causa alla creative!

q3aquaking
16-09-2008, 23:21
ma creazione dell'audio fa parte dei driver e nn puoi scegliere

mentre il lettore audio creative dovrebbe essere il pannello volume almeno da quanto ho capito e serve anche quello

la consolle thx si trova nel cd

della prima cosa che hai detto:che intendi x creazione audio??

della seconda cosa: il lettore audio? ma ke stai a di??!!
il pannello volume serve x regolare solo alkune cose
il resto lo regoli con audio console e thx

ma sicuro mi sfugge qualcosa.
nn si potrebbe fare una uida sui programmi della xfi...quali installare e quali no e dv prenderli....visto che thx nn cè sul sito ma solo su cd(a quanto ho capito, mi pare una cazzata cmq!)
invece il pannello audio blu c+è sul sitom a nn su cd, nemmeno con aggiornamenti.

kean3d
16-09-2008, 23:25
drivers+consolle e basta ;)

orlyorlywtf
17-09-2008, 02:04
hey,,,, mi avete ignorato proprio.... forza su...

alethebest90
17-09-2008, 11:15
della prima cosa che hai detto:che intendi x creazione audio??

della seconda cosa: il lettore audio? ma ke stai a di??!!
il pannello volume serve x regolare solo alkune cose
il resto lo regoli con audio console e thx

ma sicuro mi sfugge qualcosa.
nn si potrebbe fare una uida sui programmi della xfi...quali installare e quali no e dv prenderli....visto che thx nn cè sul sito ma solo su cd(a quanto ho capito, mi pare una cazzata cmq!)
invece il pannello audio blu c+è sul sitom a nn su cd, nemmeno con aggiornamenti.

creazione dell'audio è una modalità per creare canzoni e fa parte del pacchetto driver quindi non si può evitare

l'audio console che tu dici è un'alternativa al pannello volume perchè se clicchi due volte sull'icona nella tray si apre il pannello della modalità selezionata (che sia giochi, intrattenimento o creazione dell'audio)

di programmi importanti non c'è ne sono infatti tutto sta nei driver, nel pannello volume e se hai il cd hai anche la console thx (infatti sul sito creative non c'è modo di scaricarla)

q3aquaking
17-09-2008, 14:15
creazione dell'audio è una modalità per creare canzoni e fa parte del pacchetto driver quindi non si può evitare

l'audio console che tu dici è un'alternativa al pannello volume perchè se clicchi due volte sull'icona nella tray si apre il pannello della modalità selezionata (che sia giochi, intrattenimento o creazione dell'audio)

di programmi importanti non c'è ne sono infatti tutto sta nei driver, nel pannello volume e se hai il cd hai anche la console thx (infatti sul sito creative non c'è modo di scaricarla)

ho un problema grave
nn riesco a riportare il pc nelle condizioni iniziali
se provo a installaere pannevo volume thx o altro d a errore...
installa solo i driver ma nn posso cambiare modalità visto che nn instlla l'audio console.

come facco a riportate il cp nelle condizioni iniziali??
o incasinato tutto cmq
disinstallato le cartelle a cacchio, reinstllato su vecchie installazioni e utilizzato sia prog sul cd che online....nn si capisce + niente

l'unica cosa ke va è il driver ...ma nn riesce ainstalalre volume panel e altro

cè qualke utility che mi pulisce
registro e tutto da progrmmi mal cancellati e volendo levo pure il driver e reinstallo tutto daccapo...
come devo fare.
altrimenti devo formattare

giusto x dirvi che s eprovo a installare thx o volpanel da c
dice:

codice errore 6003

casomai stasera vi faccio sapere meglio
ma ditemi qualke unistaller x drivers e soprattuto residui del registro.
oppure meglio fare in manuale
consigliatemi voi
senno formatto...ma se si ripresenta il probl come mi metto??

alethebest90
17-09-2008, 18:31
ho un problema grave
nn riesco a riportare il pc nelle condizioni iniziali
se provo a installaere pannevo volume thx o altro d a errore...
installa solo i driver ma nn posso cambiare modalità visto che nn instlla l'audio console.

come facco a riportate il cp nelle condizioni iniziali??
o incasinato tutto cmq
disinstallato le cartelle a cacchio, reinstllato su vecchie installazioni e utilizzato sia prog sul cd che online....nn si capisce + niente

l'unica cosa ke va è il driver ...ma nn riesce ainstalalre volume panel e altro

cè qualke utility che mi pulisce
registro e tutto da progrmmi mal cancellati e volendo levo pure il driver e reinstallo tutto daccapo...
come devo fare.
altrimenti devo formattare

giusto x dirvi che s eprovo a installare thx o volpanel da c
dice:

codice errore 6003

casomai stasera vi faccio sapere meglio
ma ditemi qualke unistaller x drivers e soprattuto residui del registro.
oppure meglio fare in manuale
consigliatemi voi
senno formatto...ma se si ripresenta il probl come mi metto??

puoi usare CrapCleaner per il registro oppure driver cleaner per i driver basta che selezioni quale driver voi disinstallare e lui pulisce

Alexed
17-09-2008, 19:45
tutti quelli k hanno prob mi sembra k abbiano la extreme music.. i possessori delle fatality nn hanno sti prob.. o sbaglio? :eek:

Beltra.it
17-09-2008, 20:29
tutti quelli k hanno prob mi sembra k abbiano la extreme music.. i possessori delle fatality nn hanno sti prob.. o sbaglio? :eek:

io con la mia gamer fatal1ty prof series, mai avuto un problema... con vista 64bit e 4Gb di ram.... si finisce di aver problemi quando si sa cosa settare in vista XD

orlyorlywtf
17-09-2008, 22:50
il problema è: quando provo a far partire unreal 2007 il gioco non parte da quando ho installato la nuova scheda !!!
inoltre nel pannello creative modalità giochi, quando provo a eseguire il test cuffie sul cmss3d si blocca il pannello e devo chiuderlo.
inoltre ho l'impressione che il cmss3d non funziona neanche in gochi come america's army, oppure spore, o crysis, insomma non funziona basta. ho puire installato i driver pax x-fi ma non è cambiato niente, se non che adesso funziona il microfono. rivoglio i miei soldi, facciamo causa alla creative!

ragazzi rispondetemi però mi avete proprio ignorato

kean3d
18-09-2008, 00:42
..non saprei proprio come aiutarti, la mia xtreme music va che è una favola; mai avuto un problema sino ad ora (se non di drivers, e cioè i beta di qualche mese fa che facevano pena..)

devi trovare qualcuno che ha avuto gli stessi problemi

il_capitano
18-09-2008, 07:00

ragazzi rispondetemi però mi avete proprio ignorato

Dopo una bella pulizia reinstalla UT2007 e i driver della X-fi e facci sapere

Pr0ject 0rigin
18-09-2008, 08:03
Bah quindi sta Xtreme Audio è un cesso ?? Oggi vado a prendere la Gamer meglio -.-

Aryan
18-09-2008, 08:20
Bah quindi sta Xtreme Audio è un cesso ?? Oggi vado a prendere la Gamer meglio -.-

La Audio è una SB LIVE!
La Gamer è una X-FI minimale
La Music la MIGLIORE! :D
(se non ti serve il bay esterno)

il_capitano
18-09-2008, 09:04
La Audio è una SB LIVE!

Straq8ne!

magic carpet
18-09-2008, 10:19
Si è saputo più niente di una patch che corregga il problema dei 2.18 in SPDIF con Vista64?

Er Bresaola
18-09-2008, 12:28
ciao raga, ho un grosso problema

sta mattina vado ad accendere il pc, metto un film, e l'audio comincia ad andare e venire.
all'inizio ho pensato che fossero le casse ma niente, cosi ho pensato che fossero i driver cosi ho provato a cercare il classico "uninstall" per poi reistallarli, ma non l'ho trovato.. e dal pannello di controllo non c'era creative driver o roba del genere da disinstallare.. cosi sono andato sulla gestione delle periferiche e ho fatto disinstalla da li ... solo che non credo sia andato tutto bene... è rimasto qualcosa ... cosi sono andato a mettere i nuovi driver e mi ha dato una schermata blu... quindi ho messo il cd della scheda audio (in firma) ed ho fatto "rimuovi tutto" da li e mi ha rimosso i driver col pannello ecc ecc..
cosi quando ho riavviato ho provato a mettere di nuovo gli ultimi driver che ho scaricato, bene, me li prende e l'audio si sente..male ma si sente quindi dovevo installare la console di avvio e il pannello per mettere apposto l'EQ e le atre cose, la installo riavvio e doppo le tre tacchette di caricamento di windows mi da una schermata blu e si riavvia da solo (non sono riuscito a leggere perche si avviava troppo velocemente)
cmq dopo svariati tentativi sono riuscito a rimuoverli dalla modalita provvisoria sempre tramite il cd. si è riavviato e mi ha dato un messaggio di errore che parlava di trovare un certo "READREG.EXE" (non ho idea di cosa possa mai essere)
cmq vabbè si avvia tutto normalmente... ma vedo che nello start ci sono ancora installati i driver :confused: e c'è ancora il pannello nell' area di notifica in basso :confused:
ora..io non voglio riazzardarmi a reinstallargli i driver sopra rischiando di andare nuovamente in contro a tutto quello che gia mi è successo.. quindi spero che possiate consigliarmi voi cosa fare :(

vi ringrazio in anticipo!

Pr0ject 0rigin
18-09-2008, 12:39
ciao raga, ho un grosso problema

sta mattina vado ad accendere il pc, metto un film, e l'audio comincia ad andare e venire.
all'inizio ho pensato che fossero le casse ma niente, cosi ho pensato che fossero i driver cosi ho provato a cercare il classico "uninstall" per poi reistallarli, ma non l'ho trovato.. e dal pannello di controllo non c'era creative driver o roba del genere da disinstallare.. cosi sono andato sulla gestione delle periferiche e ho fatto disinstalla da li ... solo che non credo sia andato tutto bene... è rimasto qualcosa ... cosi sono andato a mettere i nuovi driver e mi ha dato una schermata blu... quindi ho messo il cd della scheda audio (in firma) ed ho fatto "rimuovi tutto" da li e mi ha rimosso i driver col pannello ecc ecc..
cosi quando ho riavviato ho provato a mettere di nuovo gli ultimi driver che ho scaricato, bene, me li prende e l'audio si sente..male ma si sente quindi dovevo installare la console di avvio e il pannello per mettere apposto l'EQ e le atre cose, la installo riavvio e doppo le tre tacchette di caricamento di windows mi da una schermata blu e si riavvia da solo (non sono riuscito a leggere perche si avviava troppo velocemente)
cmq dopo svariati tentativi sono riuscito a rimuoverli dalla modalita provvisoria sempre tramite il cd. si è riavviato e mi ha dato un messaggio di errore che parlava di trovare un certo "READREG.EXE" (non ho idea di cosa possa mai essere)
cmq vabbè si avvia tutto normalmente... ma vedo che nello start ci sono ancora installati i driver :confused: e c'è ancora il pannello nell' area di notifica in basso :confused:
ora..io non voglio riazzardarmi a reinstallargli i driver sopra rischiando di andare nuovamente in contro a tutto quello che gia mi è successo.. quindi spero che possiate consigliarmi voi cosa fare :(

vi ringrazio in anticipo!
Sembra un problema HW, prova a reinserire la scheda nel pci

Ma prima funzionava bene ?? Da quanto cè l'hai ??

Pr0ject 0rigin
18-09-2008, 12:40
La Audio è una SB LIVE!
Già in giro è difficile trovare una sound blaster, figurati il modello mirato:sofico:

Er Bresaola
18-09-2008, 12:50
Sembra un problema HW, prova a reinserire la scheda nel pci

Ma prima funzionava bene ?? Da quanto cè l'hai ??

devo semplicemente staccare e riattaccare la scheda?

cmq ha sempre funzionato bene e ce l'ho da un annetto

Pr0ject 0rigin
18-09-2008, 12:50
devo semplicemente staccare e riattaccare la scheda?

cmq ha sempre funzionato bene e ce l'ho da un annetto

Prova

q3aquaking
18-09-2008, 12:52
ho risolto
ho aperto il pack delle apps dell'exe del sito creative
sono andato in volume panel
ed è partito...mi ha detto che dce n'era gia uno installato e lo disistallato, l'ho reinstallato e poi ha visto bene.
poi anche gli altri programi ahnno ripreso a funzionare.
fs il cd mio è guasto perche stesso prog stessa versione su cd diva errore

alla fin fine credo ke è meglio nn averlo il thx
la prox volta prendo i driver dal sito e installo quelli come ho fatto sempre....
MA SENZA INCASINARE COL CD

Pr0ject 0rigin
18-09-2008, 12:54
Io non uso mai i CD, scarico sempre l'ultima versione dal sito ^^

q3aquaking
18-09-2008, 12:57

zxro sul sito nn cè il thx

TigerTank
18-09-2008, 12:59

Io sempre installato prima il cd e poi sovrascritto con le ultime versioni, mai avuto problemi ;) E' un pò più lunghetta come procedura ma basta rispettare le richieste di riavvio e tutto va bene.
Se installi solo da web ti restano fuori alcune cose come appunto la console THX.

Pr0ject 0rigin
18-09-2008, 12:59
A 199€ sono sicuro di aver visto questa scheda audio, com'è ??

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14065

Aryan
18-09-2008, 13:03

Esatto, sul sito non trovi tutto!!!
Installa tutto da CD tranne il MediaSource che non serve a nulla, i driver, Wavestudio e la Console Launcher perché questi ultimi tre li trovi aggiornati sul sito Creative, mentre il resto DEVI usare il CD!!! ;)

Aryan
18-09-2008, 13:07
A 199€ sono sicuro di aver visto questa scheda audio, com'è ??

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14065

:eek:
Pazzo sei! :D

In pratica è la MUSIC con il bay esterno! Massimo dagli 110€, 90€ se usata!

Pr0ject 0rigin
18-09-2008, 13:14
:eek:
Pazzo sei! :D

In pratica è la MUSIC con il bay esterno! Massimo dagli 110€, 90€ se usata!
A vedere il post iniziale il prezzo è corretto, guarda ^^

Aryan
18-09-2008, 13:16
A vedere il post iniziale il prezzo è corretto, guarda ^^

Ha più di TRE anni quel post! :asd:

Zilloboch
18-09-2008, 13:17
cia a tutti...è un po che vi seguo e non ho ben chiaro le potenzilità delle schede x-fi e di conseguenza mi trovo un po in difficoltà nella scelta del modello.

Preciso subito che non ci capisco un granchè di audio, nel senso che sotto qst punto di vista non sono uno smanettone...

da anni ormai ascolto musica e gioco con le schede integrate e con un 5.1 Amstrad da 2 soldi....mi sono finalmente deciso a comprare qlc di abbastanza serio...

avevo pensato a G51 come 5.1 ma sarebbe sprecato collegato alla scheda integrata della mia ds4; da qui il dubbio....
uso principale come gamer anche se musica e film non mancano.

la stanza è di circa 4x4 ma la zona sorround di 2x2...
che scheda secondo voi è la più adeguata alle mie esigenze?

grazie per la cortesia :)

Pr0ject 0rigin
18-09-2008, 13:17
Allora anche il prezzo del negozio ... scaffale ^^

Aryan
18-09-2008, 13:24
Allora anche il prezzo del negozio ... scaffale ^^

Calma e sangue freddo! Occhio che non sia la PLATINUM FATAL1TY, cioè quella con X-RAM che come detto non serve ad una cippa e che cmq si trova online nuova a 165€!

Quella di cui hai messo il link è quella "normale", cioè una Music+Bay... ;)

Pr0ject 0rigin
18-09-2008, 13:26
Calma e sangue freddo! Occhio che non sia la PLATINUM FATAL1TY, cioè quella con X-RAM che come detto non serve ad una cippa e che cmq si trova online nuova a 165€!

Quella di cui hai messo il link è quella "normale", cioè una Musica+Bay... ;)
Mi sembrava che era nera e non rossa

Controllerò meglio

Aryan
18-09-2008, 13:26
cia a tutti...è un po che vi seguo e non ho ben chiaro le potenzilità delle schede x-fi e di conseguenza mi trovo un po in difficoltà nella scelta del modello.

Preciso subito che non ci capisco un granchè di audio, nel senso che sotto qst punto di vista non sono uno smanettone...

da anni ormai ascolto musica e gioco con le schede integrate e con un 5.1 Amstrad da 2 soldi....mi sono finalmente deciso a comprare qlc di abbastanza serio...

avevo pensato a G51 come 5.1 ma sarebbe sprecato collegato alla scheda integrata della mia ds4; da qui il dubbio....
uso principale come gamer anche se musica e film non mancano.

la stanza è di circa 4x4 ma la zona sorround di 2x2...
che scheda secondo voi è la più adeguata alle mie esigenze?

grazie per la cortesia :)

Se riesci a trovarla ancora X-FI Music a 55-60€

Pr0ject 0rigin
18-09-2008, 13:27
A quel prezzo ho trovato la Audio

Aryan
18-09-2008, 13:33

HRW.IT
E' rimasto l'ultimo shop online che la vende e anche a poco...

[EDIT]: ora la da come non disponibile. Pregate che gli arrivino. Altrimenti mi sa che dovrete provare il mercato dell'usato, anche se non si trovano minimamente in giro perché sono ancora il miglior compremesso attuale! :)

Pr0ject 0rigin
18-09-2008, 13:40
Rare le SB X-Fi , mah -.-

Aryan
18-09-2008, 13:46
Rare le SB X-Fi , mah -.-

La Music si! ;)

Er Bresaola
18-09-2008, 13:47
Prova

ok provo a fare cosi... ma per il fatto che i driver pur avendoli disinstallati si trovano tutti ancora li ...come posso fare per pulire definitivamente ???

http://img152.imageshack.us/img152/6284/immaginecc4.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=immaginecc4.jpg)

alethebest90
18-09-2008, 13:48

Quella di cui hai messo il link è quella "normale", cioè una Music+Bay... ;)

c'è un noto sito online che la vende a 125,64€ la xtreme gamer professional oltretutto con il trasporto gratuito ;)

thebeast89
18-09-2008, 14:06
Salve a tutti ragazzi
Ho un problema davvero gorsso credo.....recentemente ho cambiato HD e di conseguenza ho dovuto reinstallare i driver di ogni periferica sul nuovo HD...senza alcun problema installo i driver della mia Extreme Music e tutto fila liscio senza problemi e funziona alla perfezione....qnd però provo ad aggioranre i driver con l'ultima versione disponibile sul sito della creative senza motivo mi si pianta tutto!!!!!:cry: :cry: ragazzi nn so come fare...sono senza audio e ogni volta ke provo ad aprire il pannello mi appare un mess k mi dice k "non rilevata nessuna periferica audio associata"!!! è come se si fosse proprio disintallata la skeda!!!!come devo fare???help me please!!!!!!!:mc: :mc: :mc:

Er Bresaola
18-09-2008, 14:10
Salve a tutti ragazzi
Ho un problema davvero gorsso credo.....recentemente ho cambiato HD e di conseguenza ho dovuto reinstallare i driver di ogni periferica sul nuovo HD...senza alcun problema installo i driver della mia Extreme Music e tutto fila liscio senza problemi e funziona alla perfezione....qnd però provo ad aggioranre i driver con l'ultima versione disponibile sul sito della creative senza motivo mi si pianta tutto!!!!!:cry: :cry: ragazzi nn so come fare...sono senza audio e ogni volta ke provo ad aprire il pannello mi appare un mess k mi dice k "non rilevata nessuna periferica audio associata"!!! è come se si fosse proprio disintallata la skeda!!!!come devo fare???help me please!!!!!!!:mc: :mc: :mc:

stiamo messi quasi uguali ... lo da anche a me quel mess :(

thebeast89
18-09-2008, 14:18
soffriamo in due....io sn andato a cercare la scheda nel pannello di controllo nella lista delle periferiche....ma non appare neanke lì!!! ma k diamine è successo!!! provo a reinstallare tutto da cd ma nn funziona ugualmente!!! mannaggia a me e alla mania di aggiornare i driver!:muro: :muro: :muro:

Aryan
18-09-2008, 14:21
soffriamo in due....io sn andato a cercare la scheda nel pannello di controllo nella lista delle periferiche....ma non appare neanke lì!!! ma k diamine è successo!!! provo a reinstallare tutto da cd ma nn funziona ugualmente!!! mannaggia a me e alla mania di aggiornare i driver!:muro: :muro: :muro:

XP o VISTA???
Con VISTA zero problemi, anche se ho installato il SO solo per provarlo.
Per XP lo monto stasera sul nuovo RAPTOR che ho preso e vi so dire! :)

Er Bresaola
18-09-2008, 14:32
io sono riuscito a togliere un po di "cacca" ma me ne rimane comunque dell'altra che non riesco a disinstallare!!

eccola quà!

http://img54.imageshack.us/img54/7183/immaginezx5.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=immaginezx5.jpg)

Er Bresaola
18-09-2008, 14:41
raga con utool 1.6.6 sono riuscito a trovare "Creative Audio Device Selection Unicode" mi permette di disinstallarlo ..che faccio disinstallo ...scusate se vi chiedo tutto ma non vorrei tornare alle bluscreen di prima :(

thebeast89
18-09-2008, 14:53
io nn so proprio come aiutarti amico....sono disperato!!! non so proprio ke pesci prendere!!!! ma qualcuno disposto a darci una mano possibile ke nn c'è?

Er Bresaola
18-09-2008, 14:59
non ci resta che aspettare (e piangere cit. :asd:)

thebeast89
18-09-2008, 15:08
non se ne parla......nono......bisogna trovare una soluzione.....

Er Bresaola
18-09-2008, 15:14
ho disinstallato anche quella voce che ho detto prima tramite utool ma niente riame sempre quella roba li :(

thebeast89
18-09-2008, 15:16
nella lista delle periferiche a me appare una certa periferica "controller audio multimediale" ke risulta sprovvisto di alcun driver!!! immagino sia la skeda.....ora sto provando a reintallare i driver dal pulsante apposito....speriamo bene!:mc:

Er Bresaola
18-09-2008, 16:15
dovrei aver risolto ragazzi.. ora va tutto bene... (non voglio parlare)

x thebeast89

guarda se puo esserti utile sono riuscito a trovare su "installazione applicazioni" le voci di pannello audio e console di avvio ... ho disinstallato quelli ed ho provato a reinstallare i driver del cd ... tutto qui... spero davvero che riuscirai a risolvere anche tu!! :sperem: :rolleyes:

ringrazio anche Project per il supporto :)

thebeast89
18-09-2008, 20:37
ci sto provando....ora in pannello di controllo ho tolto tutto ed è rimasto solo "sound blaster x-fi"... le casse funzionano ma il software del pannello di controllo no...

ParadiseEagle87
18-09-2008, 20:41
Ciao raga,

ieri ho acquistato una scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Music (Bulk). L'ho montata sulla mobo (slot PCI), ho installato i driver ma non sento l'audio. Se attacco i connettori sul pannellino della xtreme music non sento nulla. La scheda audio integrata l'ho disattivata. La mobo è una ASUS M2N SLI Deluxe. Il mio impianto 5.1 è un Logitech X530.

Come posso risolvere? :help:

Zilloboch
18-09-2008, 23:42
ok, grazie per il consiglio.. ma la extreme gamer che ha che non vi piace?! :D

schwalbe
19-09-2008, 00:07

La devi cercare come OEM o Bulk, e guardando che non sia per HP e Dell, che son castrate.

Er Bresaola
19-09-2008, 00:09
ci sto provando....ora in pannello di controllo ho tolto tutto ed è rimasto solo "sound blaster x-fi"... le casse funzionano ma il software del pannello di controllo no...

devi disinstallare tutto... a me era rimasta solo il programmino per registrare il prodotto ma a quanto pare non ha dato fastidio ... elimina il pannello e la console ;)

Aryan
19-09-2008, 08:19
ok, grazie per il consiglio.. ma la extreme gamer che ha che non vi piace?! :D

Se leggi il primo post lo capisci da solo... :O

oro125
19-09-2008, 09:04
A quanto si può trovare una Xtreme Music! usata adesso?

ParadiseEagle87
19-09-2008, 09:34
Ciao raga,

ieri ho acquistato una scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Music (Bulk). L'ho montata sulla mobo (slot PCI), ho installato i driver ma non sento l'audio. Se attacco i connettori sul pannellino della xtreme music non sento nulla. La scheda audio integrata l'ho disattivata. La mobo è una ASUS M2N SLI Deluxe. Il mio impianto 5.1 è un Logitech X530.

Come posso risolvere? :help:

Possibile che non ci sia nessuno in grado di darmi una mano? :mc: :help:

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 10:59
Incompatibilità tra X-fi XtremeMusic e Platinum con nForce4

Ho una

http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=1860

meglio lasciar perdere la xtreme music ?? :doh:

Aryan
19-09-2008, 11:00
Ho una

http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=1860

meglio lasciar perdere la xtreme music ?? :doh:

L'incompatibilità può essere con TUTTE le X-FI, non solo con la Music! :mbe:

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 11:04
E la X-Fi Xtreme Audio come fa ad andarmi ?? :confused:

oro125
19-09-2008, 11:05
L'incompatibilità può essere con TUTTE le X-FI, non solo con la Music! :mbe:

Se qualcuno si vuole sbarazzare della sua X-FI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1823103

:D

oro125
19-09-2008, 11:06
E la X-Fi Xtreme Audio come fa ad andarmi ?? :confused:

Semplicemente non ha il processore x-fi ma lo emula via software quindi non hai problemi con quella

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 11:08
Quindi la Gamer che ha il chip suo potrebbe dare problemi ??

Aryan
19-09-2008, 11:10
Quindi la Gamer che ha il chip suo potrebbe dare problemi ??

Esatto!

La Audio NON E' una X-Fi!
E' come una Punto 1.2 8v con lo stemma della Ferrari... :asd:

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 11:13
Però si sente benissimo

Vabbè se la Gamer mi darà problemi la vendo e mi tengo la Audio ^^

cocoz1
19-09-2008, 11:29
ho una audigy2 da quel che ho letto in prima pagina a prezzi abbordabili sui 100 euro la migliore è la x-fi extreme music per qualità costruttiva e connettori.
Ora rispetto alla mia attuale scheda audio quanto in % renderebbe di più.
sistema audio logitech x540.
e con vista 64bit avrei problemi di compatibilità?
e probleimi di compatibilità con la mobo asus P5B?
grazie.

ParadiseEagle87
19-09-2008, 11:52
Sono riuscito a risolvere il mio problema (che ho postato 1-2 pagine fa) in modo parziale. Dal BIOS ho attivato la periferica audio HD e l'ho impostata su AC97. Poi su Windows ho disinstallato SoundMax. Quando ho acceso il PC, in automatico è stata riconosciuta la mia scheda audio (xtreme music). SE invece installo i driver dal cd creative, non sento più l'audio e la scheda scompare quando vado su: pannello di controllo -> suoni voce e periferiche audio -> suoni e periferiche audio.
Invece se non installo i driver la scheda funziona. Così la sfrutto lo stesso al massimo? Perchè le due casse posteriori le sento un pò basse. L'audio su windows cmq è settato al massimo. Help pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeee

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 11:54
Sono riuscito a risolvere il mio problema (che ho postato 1-2 pagine fa) in modo parziale. Dal BIOS ho attivato la periferica audio HD e l'ho impostata su AC97. Poi su Windows ho disinstallato SoundMax. Quando ho acceso il PC, in automatico è stata riconosciuta la mia scheda audio (xtreme music). SE invece installo i driver dal cd creative, non sento più l'audio e la scheda scompare quando vado su: pannello di controllo -> suoni voce e periferiche audio -> suoni e periferiche audio.
Invece se non installo i driver la scheda funziona. Così la sfrutto lo stesso al massimo? Perchè le due casse posteriori le sento un pò basse. L'audio su windows cmq è settato al massimo. Help pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeee
Problemi nForce ??

ParadiseEagle87
19-09-2008, 11:54
cioè?

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 12:19
cioè?
Dal top
Incompatibilità tra X-fi XtremeMusic e Platinum con nForce4
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5003
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18358.html Novità del 28/08/06
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4328 Possibile soluzione all'incompatibilità by pmware

ParadiseEagle87
19-09-2008, 12:22
Dal top

la mia mobo è nforce 570 SLI...

Aryan
19-09-2008, 12:28
Però si sente benissimo

Beh pure la Punto funziona, ma non vuol dire sia la migliore in circolazione! ;)

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 12:56
Beh pure la Punto funziona, ma non vuol dire sia la migliore in circolazione! ;)
Lo so, però non sono così delicato d'orecchi

Se mi accorgo ad es. se una vga va a scatti o meno, non mi rendo conto se una scheda audio fa skifo o meno alla stessa maniera, a me sembra infatti che attivando gli effetti avanzati si senta benissimo, che poi emuli è un altro discorso

Però il fatto che si sovraccarichi la cpu mi da fastidio (ho appena un sandiego 4000+), quindi oggi vedo se prendere almeno una gamer (92€) o una music (129€)

schwalbe
19-09-2008, 13:47
Però si sente benissimo

Bisogna specificare il sentire benissimo.
Come qualità sonora dipende dai convertitori e circuitazione d'uscita, e non dal chip X-Fi, Audigy 2, Audigy, ....
Quello che differenzia questi chip, che è l'equivalente audio di una GPU o CPU, è la possibilità di processare algoritmi versati all'audio, quindi effetture più effetti e filtri e sgravando il processore dall'elaborazione.
Una X-Fi è quindi migliore ad una Audigy per la qualità dell'ambiente sonoro, non del suono.
L'Auzentech è superiore come "musicalità" per via della sua raffinata componentistica (almeno rispetto alle SA), ma mantiene la stessa qualità dell'ambiente sonoro della X-Fi.

Quindi dalla Audio puoi sentire benissimo (visto che dipende anche da casse/cuffie e orecchio), ma non aspettarti gli stessi effetti sonori della maggiore con lo stesso impatto sul processore, che deve processare anche tutti gli algoritmi non implementati in HW.

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 13:48
Con la Gamer la cpu è più "alleggerita" ??

Aryan
19-09-2008, 13:49
Con la Gamer la cpu è più "alleggerita" ??

Si, perché ha un VERO chip X-Fi sul PCB ;)

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 13:51
Si, perché ha un VERO chip X-Fi sul PCB ;)
Perfetto, almeno stavolta riesco a fare un acquisto più mirato ^^

Aryan
19-09-2008, 13:53
Perfetto, almeno stavolta riesco a fare un acquisto più mirato ^^

La Gamer non ha contatti dorati, ne la possibilità di collegamento al drive esterno o al Bay da 5,25. Ma per il resto è virgola più, virgola meno come le altre :)

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 13:54
La Gamer non ha contatti dorati, ne la possibilità di collegamento al drive esterno o al Bay da 5,25. Ma per il resto è virgola più, virgola meno come le altre :)
Non mi interessano contatti d'oro o bay frontale, devo solo usarla per giocare senza sovraccaricare il sandiego 4000+ ^^

Non ha le prestazioni della XMusic ??

Aryan
19-09-2008, 14:04
Non mi interessano contatti d'oro o bay frontale, devo solo usarla per giocare senza sovraccaricare il sandiego 4000+ ^^

Non ha le prestazioni della XMusic ??

Quelle si! :cool:

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 14:06
Quelle si! :cool:
Perfetto, però non capisco perchè è più piccola

alethebest90
19-09-2008, 14:07
Lo so, però non sono così delicato d'orecchi

Se mi accorgo ad es. se una vga va a scatti o meno, non mi rendo conto se una scheda audio fa skifo o meno alla stessa maniera, a me sembra infatti che attivando gli effetti avanzati si senta benissimo, che poi emuli è un altro discorso

Però il fatto che si sovraccarichi la cpu mi da fastidio (ho appena un sandiego 4000+), quindi oggi vedo se prendere almeno una gamer (92€) o una music (129€)

una music a 129€? vedi che si trova la extreme gamer pro a 125€ :ciapet:

goldorak
19-09-2008, 14:10
una music a 129€? vedi che si trova la extreme gamer pro a 125€ :ciapet:

Qualche settimana fa alla Mondadori Informatica a Milano facevano la svendita di alcuni modelli di X-fi.
Cerano le X-fi Platinum a 90 e rotti €. :eek:
Le xtreme music (retail) stavano a 70 €. :eek: :eek:

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 14:12
Forse da te, io ho girato tutti i negozi di monza e le x-fi tra un pò manco sanno cosa sono ... ho trovato solo un negozio che ha la gamer a 92€, e l'euronics che ha le music a 129€, le platinum nere a 199€ e le platinum fatality a 249€, il resto è un farwest abbandonato

alethebest90
19-09-2008, 14:16
Qualche settimana fa alla Mondadori Informatica a Milano facevano la svendita di alcuni modelli di X-fi.
cosaaa :eek:
Forse da te, io ho girato tutti i negozi di monza e le x-fi tra un pò manco sanno cosa sono ... ho trovato solo un negozio che ha la gamer a 92€, e l'euronics che ha le music a 129€, le platinum nere a 199€ e le platinum fatality a 249€, il resto è un farwest abbandonato
io parlo online comunque ;)

schwalbe
19-09-2008, 14:18
La music si trova sui 65-75€ in versione bulk (alcuni siti la chiamano anche OEM) ed è identica alla retail ma senza scatola e, a volte, il CD di driver e applicativi.
Se il venditore non ti allega almeno una copia del CD :ncomment: è possibile trovarlo online o da un amico.
La versione per Vista è in vendita anche sullo shop Creative, ma conviene aproffittare di quando ci son le spese di trasporto gratuite.

Attenzione solo a non prendere la vera versione OEM per Dell, HP e altri. Questa oltre a mancare del conettore per il bay da 3.5 è castrata a livello firmware.

schwalbe
19-09-2008, 14:29

Come le offerte di 2 anni fa!
Le facessero anche da altre parti. :D

TigerTank
19-09-2008, 14:32
lol la xtrememusic io l'ho presa bulk quasi 2 anni fà a 75€....a 129 non sono un furto, di più :sofico:
Su trovaprezzi stà addirittura a 54€.

The_Saint
19-09-2008, 14:58
lol la xtrememusic io l'ho presa bulk quasi 2 anni fà a 75€....a 129 non sono un furto, di più :sofico:
Su trovaprezzi stà addirittura a 54€.
Infatti....... in un negozio qui a Roma la Music bulk si trovava anche a 50€ iva compresa, al momento però esaurita... chissà perchè! :D

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 16:40
Sulla XGamer cè un led rosso acceso ?? E' normale ??

oro125
19-09-2008, 17:12
Raga mi sono aggiudicato sulla baia la music retail a 46€... che dite è buono?

alethebest90
19-09-2008, 18:13
Sulla XGamer cè un led rosso acceso ?? E' normale ??

quella e la xgamer professional infatti quel simbolo corrisponde a quello di fatal1ty

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 18:46
quella e la xgamer professional infatti quel simbolo corrisponde a quello di fatal1ty
No io ho la XGamer normale

http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/A5_RGB/X-Fi_XTreme_Gamer_b.jpg

Zilloboch
19-09-2008, 19:40

con quel virgola più, virgola meno che intendi di preciso scusa? :confused:

anche a me non interessa in bay esterno e ne i contatti dorati...

ho notato che cmq la xgamer costa di più che la xmusic...come mai?solo per il tipo di confezione? (bulk-retail)

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 19:49
Io l'ho presa a 92€ confezione cd e manuale

Zilloboch
19-09-2008, 19:50
Io l'ho presa a 92€ confezione cd e manuale

:confused:

non capisco...come mai la xmusic costa di meno se ha di più?

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 19:55
:confused:

non capisco...come mai la xmusic costa di meno se ha di più?
Ovviamente la Xgamer, mica trovo le cose gratis ^^

Zilloboch
19-09-2008, 19:57
Ovviamente la Xgamer, mica trovo le cose gratis ^^

:mbe: ...?

orlyorlywtf
19-09-2008, 19:57
project origin la tua risposta precedente non ha senso,
ovvio che la xtreme music performa di più ed è tecnicamente costruita meglio.
ragionate: io vi dico un nome: AUZENTECH PRELUDE.

Zilloboch
19-09-2008, 19:59

per questo ho detto che sono confuso....non capisco il perchè costi meno di una scheda fatta "peggio"... :rolleyes:

qlc mi può illuminare per cortesia :)

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 20:32
Allora, mi avete chiesto come ho fatto a prendere una XMusic a 92€, però io vi ho risposto che non ho preso una XMusic ma una XGamer a 92€

E cmq io una XMusic l'ho trovata a 129€, ma siccome mi serve solo per giocare, e non devo attaccarci bay, non mi freg@ nulla dei contatti dorati, e mi freg@ ancora di meno com'è costruita, mi va bene quella che ho comprato :)

Basta non avere il chip della SB Live! ma quello di una X-Fi vera, e sono contento di aver alleggerito la cpu da altri innumerevoli calcoli ^^'

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 20:34
ho notato che cmq la xgamer costa di più che la xmusic...come mai?solo per il tipo di confezione? (bulk-retail)
Ma poi dove ?? Online ??

Zilloboch
19-09-2008, 20:34
Allora, mi avete chiesto come ho fatto a prendere una XMusic a 92€, però io vi ho risposto che non ho preso una XMusic ma una XGamer a 92€

E cmq io una XMusic l'ho trovata a 129€, ma siccome mi serve solo per giocare, e non devo attaccarci bay, non mi freg@ nulla dei contatti dorati, e mi freg@ ancora di meno com'è costruita, mi va bene quella che ho comprato :)

Basta non avere il chip della SB Live! ma quello di una X-Fi vera, e sono contento di aver alleggerito la cpu da altri innumerevoli calcoli ^^'

il tuo ragionamento fila....se non fosse che la xmusic (fatta meglio) si trova a meno di 60€

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 20:36
Gamer e Music non hanno le stesse prestazioni ?? :confused: :mc:

http://www.auzentech.com/site/images/xfi/xfi_prelude_box.jpg

Quindi ?? E' meglio ??

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 20:36
il tuo ragionamento fila....se non fosse che la xmusic (fatta meglio) si trova a meno di 60€
Se lo dici te

Zilloboch
19-09-2008, 20:40
Se lo dici te

forse non stiamo parlando della stessa scheda a sto punto...

guarda per esempio su HRW (negozio citato qlc post fa)

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 20:41

Io ho capito che parli di questa ^^

http://images.soundblaster.com/images/corporate/artwork/xtrememusic_box_lo.jpg

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 20:44

Sì ma ovvio, senza scatola costa di meno ^^

TigerTank
19-09-2008, 20:45
Se lo dici te

Lo dice trovaprezzi. la scatola non serve a nulla, basta la scheda+cd (bulk) e sei a posto ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080919214507_Untitled0-21-42-56.jpg

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 20:46
Lo dice trovaprezzi. la scatola non serve a nulla, basta la scheda+cd (bulk) e sei a posto ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080919214507_Untitled0-21-42-56.jpg
Come ho detto sopra, senza scatola è ovvio che costa di meno

Trovami quanto costa una versione del genere della Gamer

The_Saint
19-09-2008, 20:48
Gamer e Music non hanno le stesse prestazioni ?? :confused: :mc:

http://www.auzentech.com/site/images/xfi/xfi_prelude_box.jpg

Quindi ?? E' meglio ??La Prelude è migliore di qualsiasi X-Fi della Creative... tornando al discorso Gamer/Music: basta guardarle per capire che la Music e molto migliore a livello di qualità di componenti e quindi alla fine anche di qualità del suono (i componenti in + sul PCB non sono lì solo per bellezza ;) ).
Se invece ci fermiamo solamente alle funzioni supportate, allora sì, la gamer e la music sono uguali...

jok3r87
19-09-2008, 20:49

Già io pagherei anche 100€ in più solo per avere LA SCATOLA infatti non compro auto perché non le mettono dentro LA SCATOLA :asd:

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 20:51
Veramente anche con la scatola costa uguale, non so cosa dirvi ... secondo voi perchè sta Xmusic costa molto di meno della gamer ?? :mc: :mc:

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 20:52
La Prelude è migliore di qualsiasi X-Fi della Creative...
Ma non si trova neanche online, ma è supportata almeno ??

TigerTank
19-09-2008, 21:01

Sì ma xtremegamer e xtrememusic hanno praticamente le stesse funzionalità, solo che la music ha una qualità costruttiva migliore e costa meno ;)
la xtremegamer costa mediamente di più perchè è più nuova, ha sostituito la xtrememusic ed ovviamente devono farci la cresta ;)

Cmq se la tua scelta era limitata alla gamer a 92 e alla xtrememusic a quel prezzo spropositato, hai fatto sicuramente la scelta giusta.

Pr0ject 0rigin
19-09-2008, 21:03
Sì ma xtremegamer e xtrememusic hanno praticamente le stesse funzionalità, solo che la music ha una qualità costruttiva migliore e costa meno ;)

Cmq se la tua scelta era limitata alla gamer a 92 e alla xtrememusic a quel prezzo spropositato, hai fatto sicuramente la scelta giusta.
Sì anche perchè online non mi va di dare tutti quei soldi, su ebay avrò speso al massimo 40€ per un VG della 360, non sono andato oltre, preferisco di più vendere che comprare in rete :)

The_Saint
19-09-2008, 21:07
Veramente anche con la scatola costa uguale, non so cosa dirvi ... secondo voi perchè sta Xmusic costa molto di meno della gamer ?? :mc: :mc:La Gamer in versione bulk non esiste... è per questo che alcune Music costano meno.

Poi dipende dai negozi, ci sono differenze grosse tra negozio e negozio...

micronauta1981
20-09-2008, 01:43
ho cambiato praticamente tutto il pc ma il problema dell audio che va e viene in digitale con ddlive e' rimasto...:mc: ma possibile...ce' qualcuno nel forum che ha vista 64 una extreme music e il ddlive che funziona senza problemi...io pensavo fosse una incompatibilita con la scheda madre o qualche componente precedente,invece il problema e' rimasto...nn e' che il problema sta in una configurazione sbagliata di qualche opzione nei driver...chi ne sa qualcosa si faccia avanti...nn so come risolvere:help:

cocoz1
20-09-2008, 08:39
ho una audigy2 da quel che ho letto in prima pagina a prezzi abbordabili sui 100 euro la migliore è la x-fi extreme music per qualità costruttiva e connettori.
Ora rispetto alla mia attuale scheda audio quanto in % renderebbe di più.
sistema audio logitech x540.
e con vista 64bit avrei problemi di compatibilità?
e probleimi di compatibilità con la mobo asus P5B?
grazie.

nessuno mi risp???

alethebest90
20-09-2008, 09:18
No io ho la XGamer normale

http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/A5_RGB/X-Fi_XTreme_Gamer_b.jpg

mi spieghi bene dove sta questo led? :confused:
perchè io ho la pro series e ha il led nella parte alta della scheda in una scatolina nera con la scritta x-fi come si vede nell'immagine

http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/A5_RGB/X-Fi_XTG_FPS_b.jpg

Zilloboch
20-09-2008, 10:12
la xtremegamer costa mediamente di più perchè è più nuova, ha sostituito la xtrememusic ed ovviamente devono farci la cresta ;)

La Gamer in versione bulk non esiste... è per questo che alcune Music costano meno.

Poi dipende dai negozi, ci sono differenze grosse tra negozio e negozio...

grazie , finalmente mi avete risposto :D

la Xgamer sostituisce la Xmusic e dato che non viene venduta in bulk, ecco che si spende di più per una schedina fatta peggio...

era esettamente quello che io intendevo per "differenze di confezioni" :)

dargor83
20-09-2008, 13:13
Salve,vorrei capire una cosa,io ho una x-fi extreme music e vorrei sapere come bisogna configurare il cmss-3d.
Per i giochi è meglio attivare il surround o l'espansione stereo?qual'è la differenza?

il_capitano
20-09-2008, 13:18
Salve,vorrei capire una cosa,io ho una x-fi extreme music e vorrei sapere come bisogna configurare il cmss-3d.
Per i giochi è meglio attivare il surround o l'espansione stereo?qual'è la differenza?

Quante casse ha il tuo impianto audio?

dargor83
20-09-2008, 13:46
Quante casse ha il tuo impianto audio?

Ho un impianto Creative inspire P5800 5.1

alethebest90
20-09-2008, 13:56

io ho sempre settato su surround stereo al 50% e nn ho mai avuto problemi l'audio è posizionato bene ;)

dargor83
20-09-2008, 16:30
io ho sempre settato su surround stereo al 50% e nn ho mai avuto problemi l'audio è posizionato bene ;)

Ad andare bene,va bene,ma io vorrei capire quale delle due impostazioni va usata per sentire al meglio gli effetti 5.1 "reali" dei giochi.
Mettendo surround si sentono gli effetti reali che i programmatori hanno inserito nel gioco,oppure sono effetti creati dalla scheda audio?
spero di essermi spiegato bene :)

RsViper
20-09-2008, 16:37
Ad andare bene,va bene,ma io vorrei capire quale delle due impostazioni va usata per sentire al meglio gli effetti 5.1 "reali" dei giochi.
Mettendo surround si sentono gli effetti reali che i programmatori hanno inserito nel gioco,oppure sono effetti creati dalla scheda audio?

Guarda che se l'audio del gioco è nativo in 5.1 il Cmss-3d viene "scavalcato", quindi qualunque cosa tu scelga non cambia nulla.

Il cmss-3d emula il 5.1 laddove c'è un segnale stereo.

dargor83
20-09-2008, 16:47
Guarda che se l'audio del gioco è nativo in 5.1 il Cmss-3d viene "scavalcato", quindi qualunque cosa tu scelga non cambia nulla.

Ok grazie questo volevo sapere.
Questo vale anche per i film?

rizzotti91
20-09-2008, 16:51

Quindi se ho 2 casse lo lascio perdere?

q3aquaking
20-09-2008, 18:14
voglio semplicemente sapere se vale la pena collegare la xfi extrememusic su z5500 logitech CON CAVO COASSIALE DIGITALE.
o lasciare tutto in analogico con i 3 minijack analogici.

nel caso voglia collegare in digitale mediante il flexijack, che cavo devo usare?
x sfruttare dts e dd delle casse..

ma ancora nn ho capito se siano meglio quelle della xfi o quelle dellle casse.

le casse hanno l'ingresso rca , la scheda ha l'ingresso minijack
voglio la foto!
x capire xd

quella bianco/rosso adatte all'audio analogico nn vanno bene,perche?
ho anche uno dove il minijack è diverso ha solo un separatore.......mann va bene ...perche?

che cacchio di cavo dovrei comprare?

q3aquaking
20-09-2008, 18:43
fs mi autorispondo
serve il minijack a con 3 anelli neri
http://geraldtomyn.tripod.com/cables.htm#RCA%20Cable

il .Coaxial-to-miniplug

ma dove lo vendono questo??

inoltre mi serve davvero o posso rimanere con i 3 minijacks analogici senza poter struttare dts e dd delle logitech z5500?

Zilloboch
20-09-2008, 19:03
vorrei sapere un ultima cosa...riesco a collegare il mio lettore mp3 alla music posteriormente?

ho notato che ci sono 4 jack, 3 sono per i canali in uscita e uno per il microfono/AUX?

kean3d
20-09-2008, 19:05
nessuno mi risp???

io son passato da una audigy 2zs a una x-fi xtrememusic

e cristallizer a parte la differenza l'ho notata eccome (ho un ampli da 85W con due casse da 50*27 a 90W 3 vie..)

sopratuttto per quanto riguarda la gestione degli Asio in creazione audio.. completamente un altro pianeta..

ti parla un tecnico audio, con orecchie molto sensibili, del tipo sento la differenza tra un WAV e lo stesso file codificato a 320kbps

RsViper
20-09-2008, 19:05

Si certo il 5.1 nativo ha sempre la precedenza sul cmss, se hai un audio stereo è utile invece!

Se hai 2 casse non puoi upmixare...

Obi 2 Kenobi
20-09-2008, 20:49
Da quando ho comprato la mia fatality champion, ho scoperto questa fantastica imho (scrivo imho perchè alcuni la detestano e non ho ancora capito perchè) opzione audio chiamata EAX.
Ogni gioco a cui ho potuto giocare, supportava l'EAX. In ognuno di questi giochi le versioni supportate erano la 2.0, la 3.0 o entrambe. Dopo svariate prove, ho potuto constatare che queste versioni dell'EAX sono assolutamente ridicole!. Praticamente, nella stragrande maggioranza dei titoli, è come se non si avesse attivato nulla (vedi Halo1, Jedi Outcast, Knights Of The Old Republic, Guild Wars ecc. Tutti titoli che tra l'altro posseggo.)
Gli unici titoli a cui ho giocato, che avevano una versione superiore alla 3.0, sono stati doom 3 e un altro gioco della serie Battlefield. Doom 3 ha l'EAX 4.0 mentre l'altro gioco la 5.0 (quello della serie battlefield l'ho provato da un amico).
In questo caso, la qualità dell'audio, schizza imho alle stelle (bhe questo anche perchè la mia scheda audio è una signora scheda, no? ;) )! Praticamente, sopratutto con il gioco della serie battlefield, sembrava di stare al CINEMA!!.
Ciò nonostante ho constato che, tutti quei giochi che usano questa opzione audio, sono ostinatamente fermi alla versione 3.0.
Come mai non vedo più giochi, a parte i sopracitati 2 titoli, che - se hanno l'eax (si perchè adesso sembra lo stiano abbandonando)- non supportano una versione superiore alla 3.0? E come mai, se prima almeno si vedevano molti titoli che lo supportavano, adesso ne vedo sempre di meno?

Chiedo a qualcuno più esperto di me, delucidazioni a riguardo.

Beltra.it
20-09-2008, 21:58
Da quando ho comprato la mia fatality champion, ho scoperto questa fantastica imho (scrivo imho perchè alcuni la detestano e non ho ancora capito perchè) opzione audio chiamata EAX.
Ogni gioco a cui ho potuto giocare, supportava l'EAX. In ognuno di questi giochi le versioni supportate erano la 2.0, la 3.0 o entrambe. Dopo svariate prove, ho potuto constatare che queste versioni dell'EAX sono assolutamente ridicole!. Praticamente, nella stragrande maggioranza dei titoli, è come se non si avesse attivato nulla (vedi Halo1, Jedi Outcast, Knights Of The Old Republic, Guild Wars ecc. Tutti titoli che tra l'altro posseggo.)
Gli unici titoli a cui ho giocato, che avevano una versione superiore alla 3.0, sono stati doom 3 e un altro gioco della serie Battlefield. Doom 3 ha l'EAX 4.0 mentre l'altro gioco la 5.0 (quello della serie battlefield l'ho provato da un amico).
In questo caso, la qualità dell'audio, schizza imho alle stelle (bhe questo anche perchè la mia scheda audio è una signora scheda, no? ;) )! Praticamente, sopratutto con il gioco della serie battlefield, sembrava di stare al CINEMA!!.
Ciò nonostante ho constato che, tutti quei giochi che usano questa opzione audio, sono ostinatamente fermi alla versione 3.0.
Come mai non vedo più giochi, a parte i sopracitati 2 titoli, che - se hanno l'eax (si perchè adesso sembra lo stiano abbandonando)- non supportano una versione superiore alla 3.0? E come mai, se prima almeno si vedevano molti titoli che lo supportavano, adesso ne vedo sempre di meno?

ormai l'eax è come openAL .... oppure le nuove librerie audio dei giochi... tutto dipende da come fanno l'audio del gioco... vedi COD2... l'audio è molto avvolgente, soprattutto se posizionate bene le casse e in un ambiente insonorizzato, tri spari su il volume, e ti sembra di essere li a sparare...

per me il cinema non è sta gran qualità.. un impianto come si deve in una stanza è molto meglio... forse ti sembra di sentire meglio il surround, ma è tutto perchè l'audio del video per cinema, è molto diverso dai DVD ... i DVD sono con meno effetti surround... e quindi ti sembra che sia brutto... ho provato film come i pirati dei caraibi, oppure il signore degli anelli, e soprattutto quest'ultimo, l'ho visto sia al cinema che a casa, e a casa era di gran lunga meglio... al cinema la voce e cupa, spenta... mentre a casa con un set di casse decenti, la voce è reale... non ti accorgi che è registrata se chiudi gli occhi...

cmq... resta il fatto che le EAX ormai spariranno.... continuano a fare nuove versioni, ma se i giochi ormai non li fanno, a cosa serve?

scusa per il papiro

Obi 2 Kenobi
20-09-2008, 22:30
Però non capisco il motivo per cui devono sparire. Non mi sembra per niente male come opzione audio. Tutt'altro!! Lo trovo magnifico e mi dispiacerebbe moltissimo non doverlo più attivare.

edit_user_name_here
20-09-2008, 23:10
Ciao.
Io ho la scheda fatality champion già da un po di mesi, in cui ho già scritto qui per altre info e problemi di cui alcuni risolti, ma ho un dubbio da esporvi sperando che ne sapete qualcosa.
Praticamente non sono riuscito a capire come aumentare il volume agli altoparlanti posteriori e laterali dal pannello di volume in modo da sentire meglio quelli perchè davanti avendo 4 altoparlanti è ovvio che mi confonde non poco avendo più potenza in numero.
Oppure mi sarà sfuggito qualcosa essendo ignorante in audio... cmq sapete come farlo?

Grazie della pazienza :)

Saluti ;)

schwalbe
21-09-2008, 00:34
per me il cinema non è sta gran qualità.. un impianto come si deve in una stanza è molto meglio... forse ti sembra di sentire meglio il surround, ma è tutto perchè l'audio del video per cinema, è molto diverso dai DVD ... i DVD sono con meno effetti surround... e quindi ti sembra che sia brutto... ho provato film come i pirati dei caraibi, oppure il signore degli anelli, e soprattutto quest'ultimo, l'ho visto sia al cinema che a casa, e a casa era di gran lunga meglio... al cinema la voce e cupa, spenta... mentre a casa con un set di casse decenti, la voce è reale... non ti accorgi che è registrata se chiudi gli occhi...

Dal che ne consegue che tali cinema hanno impianti che fanno ca9are.
Son anche io del parere che suona meglio il mio impianto di alcuni cinema, ed è vecchio e nemmeno costosissimo (Digital e DTS 5.1), ma questo è un demerito di alcuni cinema. Il bello è che ci vuol 7,50 € sia che la sala abbia un buon impianto, sia che faccia schifo; sia che si veda bene che male; sia che il tuo posto è ai 3/4 centrale che in prima fila completamente a sx o dx; ...

cmq... resta il fatto che le EAX ormai spariranno.... continuano a fare nuove versioni, ma se i giochi ormai non li fanno, a cosa serve?

Purtroppo resteranno alla 5 e moriranno...
Ci aspetta un futuro di conversioni da console... :cry:

cocoz1
21-09-2008, 01:13
io son passato da una audigy 2zs a una x-fi xtrememusic

e cristallizer a parte la differenza l'ho notata eccome (ho un ampli da 85W con due casse da 50*27 a 90W 3 vie..)

sopratuttto per quanto riguarda la gestione degli Asio in creazione audio.. completamente un altro pianeta..

ti parla un tecnico audio, con orecchie molto sensibili, del tipo sento la differenza tra un WAV e lo stesso file codificato a 320kbps

ok capisco il super udito da tecnico :) ma per me comune mortale nche ho un impianto logitech x540 quanto pensi possa essere la differenza su giochi,film,e anche musica?aumenterebbero le prestazione delle casse.
poi parlando con un amico mi ha detto che su alcune x-fi c'è la xram che permette di farle lavorare da sole,senza sfruttare ne cpu ne rqam del pc.e si trovano sulla extreme gamer.
visto che sei un tecnico a che kbps devon esser gli mp3 per sentirli al meglio nello stereo della macchina?

il_capitano
21-09-2008, 08:29
Se hai un impianto 5.1 non devi settare cmss-3d!!!

Quotone!

il_capitano
21-09-2008, 08:33
Certo! Se i film prevedono una uscita 5.1 non serve settare il cmss-3d
Se hai 2 casse non serve il cmss-3d; a quel punto puoi sfruttare gli effetti eax per ricreare ambienti sonori diversi

il_capitano
21-09-2008, 08:44
voglio semplicemente sapere se vale la pena collegare la xfi extrememusic su z5500 logitech CON CAVO COASSIALE DIGITALE.
o lasciare tutto in analogico con i 3 minijack analogici.
Certo che vale la pena, il digitale è sempre meglio dell'analogico!
Se poi vuoi usare gli effetti eax dei giochi allora rimani in analogico o ti compri la licenza Dolby Digital Live.
nel caso voglia collegare in digitale mediante il flexijack, che cavo devo usare?
x sfruttare dts e dd delle casse..
Cavo coassiale a 75 Ohm, in pratica quello dell'antenna tv del tuo televisore
ma ancora nn ho capito se siano meglio quelle della xfi o quelle dellle casse.
Parli della decodifica Dolby? Se si, meglio quello delle casse.
le casse hanno l'ingresso rca , la scheda ha l'ingresso minijack
voglio la foto!
x capire xd

quella bianco/rosso adatte all'audio analogico nn vanno bene,perche?
ho anche uno dove il minijack è diverso ha solo un separatore.......mann va bene ...perche?

che cacchio di cavo dovrei comprare?
Adattatore RCA femmina-minijack 3.5 maschio mono
EDIT
fs mi autorispondo
serve il minijack a con 3 anelli neri
http://geraldtomyn.tripod.com/cables.htm#RCA%20Cable

il .Coaxial-to-miniplug

ma dove lo vendono questo??

inoltre mi serve davvero o posso rimanere con i 3 minijacks analogici senza poter struttare dts e dd delle logitech z5500?
Vedi il link su :)
Dai, con una piccola spesa ti prendi cavo coassiale e adattatore e sfrutti ben bene la tua X-Fi....sia in analogico che in digitale....il digitale è un altro pianeta! ;)

il_capitano
21-09-2008, 08:49

L'eax sembra che si fermerà al 5.0 e poi scomparirà.
Ti quoto quando dici che gli effetti della versione 4.0 o 5.0 sono fantastici....assolutamente da provare!

Obi 2 Kenobi
21-09-2008, 11:06
Son anche io del parere che suona meglio il mio impianto di alcuni cinema, ed è vecchio e nemmeno costosissimo (Digital e DTS 5.1), ma questo è un demerito di alcuni cinema. Il bello è che ci vuol 7,50 € sia che la sala abbia un buon impianto, sia che faccia schifo; sia che si veda bene che male; sia che il tuo posto è ai 3/4 centrale che in prima fila completamente a sx o dx; ...

Quando ho tirato fuori l'esempio del cinema, era solo per fare un esempio. Volevo solo sottolinare il fatto che l'EAX alla versione 4.0 e 5.0 da una sensazione di incredibile realismo mai visto prima imho.
E, da quello che dice il capitano, non sono l'unico che la pensa così ^^

Beltra.it
21-09-2008, 11:12

già... ormai siamo come al petrolio XD sceso tanto ora, torna ai suoi prezzi di 2 anni fa... e guarda un po' dal benzinaio siamo ancora a prezzi incredibilmente alti... certi dalle mie parti hanno la benzina persino a 1676 una cosa spaventosa

Obi 2 Kenobi
21-09-2008, 12:04
L'eax sembra che si fermerà al 5.0 e poi scomparirà.

Ma poi perchè dovrebbe scomparire? :confused: E' questa la cosa che non capisco :wtf:

albasnake
21-09-2008, 12:17
Ma poi perchè dovrebbe scomparire? :confused: E' questa la cosa che non capisco :wtf:
Perchè la Creative non concede licenze sopra l'EAX 2.0, in pratica chi programma un gioco non perde tempo e soldi a "scrivere" l'audio in EAX 5.0 dato che poi sarebbe apprezzabile solo su una piccola parte dei sistemi, ossia solo quelli che hanno una scheda audio Creative abbastanza recente.
Perciò ormai conviene usare Open AL, che è una specifica libera e quindi potenzialmente disponibile su qualsiasi tipo di hardware.

q3aquaking
21-09-2008, 13:23
Certo che vale la pena, il digitale è sempre meglio dell'analogico!
Se poi vuoi usare gli effetti eax dei giochi allora rimani in analogico o ti compri la licenza Dolby Digital Live.

Cavo coassiale a 75 Ohm, in pratica quello dell'antenna tv del tuo televisore

Parli della decodifica Dolby? Se si, meglio quello delle casse.

Adattatore RCA femmina-minijack 3.5 maschio mono
EDIT

Vedi il link su :)
Dai, con una piccola spesa ti prendi cavo coassiale e adattatore e sfrutti ben bene la tua X-Fi....sia in analogico che in digitale....il digitale è un altro pianeta! ;)

fs nn ho capito bene
meglio il digitale in tutto oppure meglioanalogico x una cosa e meglio digitale x un'altra??
il dts delle casse come fatre a dire che è meglio?

mi puoi dare i link, anche in pvt degli oggetti da comprare x il coassiale?
io l'Adattatore RCA femmina-minijack 3.5 maschio mono
nn lo trovo sul link ke mi hai dato.
nn si capisce niente
e poi il cavo dlel'antanna nn è buono penso xrke i jacks dell'antenna sono diversi dagli jacks rca.
tu dici di autocrostuirmelo il filo??

il cavo coassiale digitale cosat parecchio .....circa 15euro
l'adattatore nn ho capito come è fatto....

Obi 2 Kenobi
21-09-2008, 14:11
Perchè la Creative non concede licenze sopra l'EAX 2.0, in pratica chi programma un gioco non perde tempo e soldi a "scrivere" l'audio in EAX 5.0 dato che poi sarebbe apprezzabile solo su una piccola parte dei sistemi, ossia solo quelli che hanno una scheda audio Creative abbastanza recente.
Perciò ormai conviene usare Open AL, che è una specifica libera e quindi potenzialmente disponibile su qualsiasi tipo di hardware.

ma se non concede licenze sopra l'EAX 2.0, come mai molti giochi hanno la 3.0? :confused: Comunque comincio a capire il perchè di "quell'ostinato" uso delle sole EAX 2.0 ecc.

albasnake
21-09-2008, 14:25
ma se non concede licenze sopra l'EAX 2.0, come mai molti giochi hanno la 3.0? :confused: Comunque comincio a capire il perchè di "quell'ostinato" uso delle sole EAX 2.0 ecc.
Ai tempi del 3.0 non c'era ancora l'Open AL, la "migrazione" di massa è avvenuta dopo.
E' un peccato per chi ha tanta passione di audio, ancora oggi l'EAX regala un'esperienza nettamente superiore a Open AL, però sono le leggi di massa che comandano; se ne è discusso molto nelle pagine precedenti, e pare proprio che Creative abbia operato una scelta di chiusura che probabilmente porterà all'estinzione definitiva dell'EAX.

il_capitano
21-09-2008, 14:54
Quando ho tirato fuori l'esempio del cinema, era solo per fare un esempio. Volevo solo sottolinare il fatto che l'EAX alla versione 4.0 e 5.0 da una sensazione di incredibile realismo mai visto prima imho.
E, da quello che dice il capitano, non sono l'unico che la pensa così ^^

Sisi, la penso proprio come te :)

il_capitano
21-09-2008, 14:54

Interessi economici, come sempre :(

il_capitano
21-09-2008, 14:57
fs nn ho capito bene
meglio il digitale in tutto oppure meglioanalogico x una cosa e meglio digitale x un'altra??
il dts delle casse come fatre a dire che è meglio?

mi puoi dare i link, anche in pvt degli oggetti da comprare x il coassiale?
io l'Adattatore RCA femmina-minijack 3.5 maschio mono
nn lo trovo sul link ke mi hai dato.
nn si capisce niente
e poi il cavo dlel'antanna nn è buono penso xrke i jacks dell'antenna sono diversi dagli jacks rca.
tu dici di autocrostuirmelo il filo??

il cavo coassiale digitale cosat parecchio .....circa 15euro
l'adattatore nn ho capito come è fatto....

Hai pm!
Ovviamente se vuoi utilizzare il cavo dell'antenna tv ti tocca cambiare le estremità o trovare degli adattatori (non so se esistono però). Meglio comprare un cavo coax digitale già fatto.

Obi 2 Kenobi
21-09-2008, 15:33
Interessi economici, come sempre :(

Che peccato. :( Adesso però almeno mi è tutto chiaro. ;)
Per quanto mi riguarda, penso che sia una gravissima perdita :(

rizzotti91
21-09-2008, 18:02
Ragazzi, ho una domanda alquanto strana da porvi... saprete benissimo, ed anche meglio di me, che alcune frequenze basse hanno bisogno di molto spazio per propagarsi, cosa che non ho nella mia cameretta... non è che per caso via driver o software posso ricreare tramite qualche effetto eco, un qualcosa di simile, al rimbombo di tali bassi? Quelli a circa 50 Hz, tanto per rendere l'idea...
Grazie.

q3aquaking
21-09-2008, 19:39
rifaccio la richiesta del adattatore minijack femmina 3,5mm->rca maschio (mono?) per la xfi music extreme!
ma mono che significa?

questo:

EDIT

non credo vada bene visto il fatto che ha solo 2 bande nere e non tre.
a me serve x il digitale.
chiedo aiuto.

q3aquaking
21-09-2008, 19:54
Confermo, se andate da un qualsiasi ferramenta potete trovare l'adattatore minijack (maschio)- RCA femmina, e poi usate un cavo RCA semplice semplice, e funziona tutto a meraviglia, con una spesa di 5€ al massimo ;) (sempre fatto così io per connettere le mie Z-5500 in coassiale digitale....sempre funzionato su Audigy 2 e X-fi ;) )

potresti dirmi dove comprarli senza spendere un mpatrimonio
mi serve l'rca rca di 5mt preferibilmente e ho trovato questo:

EDIT

mi serve un adattatore minijack a rca...e nn so dove reperirlo anche perche non ho capioto bene come è fatto e quanto dovrebbe costare.

Kewell
21-09-2008, 21:16
Come da regolamento, sono vietati link ad ebay ed a singoli shop.

Link editati.

kean3d
21-09-2008, 21:26
ok capisco il super udito da tecnico :) ma per me comune mortale nche ho un impianto logitech x540 quanto pensi possa essere la differenza su giochi,film,e anche musica?aumenterebbero le prestazione delle casse.
poi parlando con un amico mi ha detto che su alcune x-fi c'è la xram che permette di farle lavorare da sole,senza sfruttare ne cpu ne rqam del pc.e si trovano sulla extreme gamer.
visto che sei un tecnico a che kbps devon esser gli mp3 per sentirli al meglio nello stereo della macchina?

in pratica la maggior differenza la senti dal crystalizer, e se un mp3 è buono fa bene il suo lavoro.. non ci sono dubbi

nei giochi ci sarebbe il supporto alle eax5, ma ormai nessuno piu' le usa a favore delle openAL.. ci saranno forse 2o3 games che le sfruttano (colin dirt è uno )

la x-ram servirebbe per alleggerire il carico nel caricare i suoni, ma games che la sfruttano anche li' ce ne sono pochi.. e sembra una strada ormai abbandonata;
per il resto c'è appunto l'xfi (la cpu della scheda) che gestisce tutto; solo le schede audio paccose integrate delle mainboard gravano sulla cpu per elaborare i suoni

per gli mp3 dipende da persona a persona.. in linea di massima un cbr 192kbps 44.1kHz 16bit full stereo dovrebbe essere già buono (se codificato da un encoder decente, tipo il Fraunhofer Pro.. e non il Lame che fa cag*r.. (quà scoppia una guerra :D ))

io ho preso la xtrememusic quasi solo esclusivamente per la gestione degli Asio in produzione (grossa lacuna delle audigy1 e 2), non volevo spendere molto e mi sono ritrovato con una scheda semi-professionale ,se non di piu' (tipo 1ms di latenza)..
..ma ora come ora, Asio a parte, non tornerei piu' indietro..

goldorak
21-09-2008, 21:40
A proposito di schede audio integrate, la Intel pare decisa a promuovere nei chip audio integrati la presenza di un dsp hardware.
Si sono accorti che una soluzione completamente software e' deleteria sul carico dei processori mobili in termini di autonomia per quanto riguarda l'eleborazione di flussi multicanali/flussi audio HD/ etc...
Certo questo niente ha a che vedere con la presenza o meno delle EAX, ma la presenza di un dsp hardware e' un dietrofront pazzesco per la Intel e il suo grido di battaglia "tutto sul processore" :asd: .
Non vedo l'ora di vedere qualcosa del genere sui chip per desktop. Chissa', sara' il revival di una soluzione alla soundstorm ?
Beccati questo Creative. :sofico:

Fonte : http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/08/31/analysis-generic-pc-audio-turns

kean3d
21-09-2008, 21:43
si pero' se la qualità rimane la stessa delle attuali integrate nelle main(:Puke: ), a Creative penso che poco importi :sofico: ..

goldorak
21-09-2008, 21:48
si pero' se la qualità rimane la stessa delle attuali integrate nelle main(:Puke: ), a Creative penso che poco importi :sofico: ..

Importa importa, perche' quei pochi poveri disgraziati (mi ci metto anch'io) che comprano Creative lo fanno perche' vogliono avere una soluzione hardware all'audio su pc.
Se non fosse per questo userei senza nessun problema l'uscita digitale della mia schede integrata.
Mettendo un dsp hardware in grado di gestire flussi audio AC-3/DTS-HD e chi ne ha piu' ne metta direttamente sulla schede madre la Creative perdera' quel poco di mercato che le rimaneva.
E quando si parla di flussi audio ad alta definizione sta sicuro che il 99,00% delle persone usera' una uscita digitale e non certo analogica.

q3aquaking
21-09-2008, 23:41
cmq ho messo un cavo rca da una parte e jack 3,5mm dall'altra
il jack ha una sola banda nera
ma che è ,mono??

potete dirmi o darmi una guida sui jacks minijacks da 3,5mm

sapevo che lo stereo ha 2 bande nere
e quello a tre bande nere sapevo che era quello digitale e pensavo mi servisse quello.

con quello mono a cod4 nn esce scritto dolby o dts....

voglio solo sapere se serve il mono.
se si come è fatto il jack mono? 1 banda o 3 bande nere?

Scruffy
21-09-2008, 23:59
gli mp3 cbr oramai sono :old: :D

la differenza tra integrata e dedicata è abissale.......... sub, speaker rendono molto ma molto di +. suono + pulito, bassi perfetti, volume che non distorce neanche aumentando + del dovuto :)

poi con i giochi .... bhe è un altro livello che solo la dedicata ti può dare.;)

io ocnsiglio vivamente la scehda audio dedicata, ma molti pensano a spendere + su cpu memoria e vga, tralasciando a mai il comparto audio.
ti posso dire che le mie p580, fanno tremare le pareti anche a decine di metri, cosa che prima con integrata non avveniva o meglio si sentiva solo una grande distorsione. coinquilino da integrata è passato alla audigy 2 zs che avevo io in precedenza ( ceh grandissima scheda :D) e si trova benisismo.

in pratica la maggior differenza la senti dal crystalizer, e se un mp3 è buono fa bene il suo lavoro.. non ci sono dubbi

nei giochi ci sarebbe il supporto alle eax5, ma ormai nessuno piu' le usa a favore delle openAL.. ci saranno forse 2o3 games che le sfruttano (colin dirt è uno )

la x-ram servirebbe per alleggerire il carico nel caricare i suoni, ma games che la sfruttano anche li' ce ne sono pochi.. e sembra una strada ormai abbandonata;
per il resto c'è appunto l'xfi (la cpu della scheda) che gestisce tutto; solo le schede audio paccose integrate delle mainboard gravano sulla cpu per elaborare i suoni

per gli mp3 dipende da persona a persona.. in linea di massima un cbr 192kbps 44.1kHz 16bit full stereo dovrebbe essere già buono (se codificato da un encoder decente, tipo il Fraunhofer Pro.. e non il Lame che fa cag*r.. (quà scoppia una guerra :D ))

io ho preso la xtrememusic quasi solo esclusivamente per la gestione degli Asio in produzione (grossa lacuna delle audigy1 e 2), non volevo spendere molto e mi sono ritrovato con una scheda semi-professionale ,se non di piu' (tipo 1ms di latenza)..
..ma ora come ora, Asio a parte, non tornerei piu' indietro..

goldorak
22-09-2008, 00:10
la differenza tra integrata e dedicata è abissale.......... sub, speaker rendono molto ma molto di +. suono + pulito, bassi perfetti, volume che non distorce neanche aumentando + del dovuto :)

Vedo che hai una intel 975x bad axe 2 (la stessa scheda madre che ho io), l'audio integrato mica fa schifo eh.
L'unico punto debole e' quando deve acquisire audio da una fonte esterna. Ma il SNR da digitale a analogico e' di 105dB mica bruscolini.
Siamo ai livelli di schede audio discrete. :O

Scruffy
22-09-2008, 00:23
Vedo che hai una intel 975x bad axe 2 (la stessa scheda madre che ho io), l'audio integrato mica fa schifo eh.
L'unico punto debole e' quando deve acquisire audio da una fonte esterna. Ma il SNR da digitale a analogico e' di 105dB mica bruscolini.
Siamo ai livelli di schede audio discrete. :O

asd peccato che appena mi è arrivata la mobo la scehda audio manco so se funziona, in quanto non è mai entrata in funzione , avendo avuto sempre scehde creative :sofico:

cmq si l'audio ho letto che non è male, ma non so come vada effettivamente, perchè non la ho mai usata :)

OT
PS: sta scheda madre non la cambierò mai :cool: Fine OT

goldorak
22-09-2008, 00:47
asd peccato che appena mi è arrivata la mobo la scehda audio manco so se funziona, in quanto non è mai entrata in funzione , avendo avuto sempre scehde creative :sofico:

cmq si l'audio ho letto che non è male, ma non so come vada effettivamente, perchè non la ho mai usata :)

OT
PS: sta scheda madre non la cambierò mai :cool: Fine OT

Hai fatto male :Prrr: , io prima della X-fi usavo proprio l'audio integrato con Sonic Focus e apparte che era tutto gestito via software, non cera niente da invidiare alla x-fi.
Ovviamente non faceva le eax e l'ingresso cuffia era soggetto ad interferenze (uno dei motivi che mi ha fatto passare ad una scheda dedicata) ma per il resto non e' niente male. Sopratutto la gestione digitale (uscita sia spdif che ottica).
La scheda e' una vera bomba,peccato che si fermi a 1066Mhz di bus per i processori ufficialemente supportati.

The_Saint
22-09-2008, 08:23
ma che è ,mono??

e quello a tre bande nere sapevo che era quello digitale e pensavo mi servisse quello.

se si come è fatto il jack mono? 1 banda o 3 bande nere?Mono = 1 banda nera... per quanto riguarda COD4: perchè mai dovrebbe uscire DD o DTS?
Se non hai comprato ed abilitato il DD Live per le X-Fi, è normale che non ci sia... mica è un film! :D

schwalbe
22-09-2008, 09:56
A proposito di schede audio integrate, la Intel pare decisa a promuovere nei chip audio integrati la presenza di un dsp hardware.
...
Non vedo l'ora di vedere qualcosa del genere sui chip per desktop. Chissa', sara' il revival di una soluzione alla soundstorm ?
Beccati questo Creative. :sofico:

Fonte : http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/08/31/analysis-generic-pc-audio-turns

Come si fa a voler male ad una ditta...
Si può non esser daccordo con le scelte fatte, ma mica ha obbligato nessuno a comprare con una pistola alla tempia!
Basta girala da un'altra parte: chi ha fatto di più (o solo qualcosa) di Creative per l'audio su PC?

Basta guardare le statistiche per vedere che ormai Creative ha solo uno sparuto manipolo di appassionati, e a questi Intel deve fornire un prodotto o pari o superiore. Se poi il corredo software son come i driver grafici, alleluja! :D

il_capitano
22-09-2008, 11:28
ma che è ,mono??

se si come è fatto il jack mono? 1 banda o 3 bande nere?

Hai nuovo pm!

Zilloboch
22-09-2008, 12:45
da niubbo vi chiedo un altra cosa :D

una volta presa la mia x-fi riusciro a collegarci il pannello frontale del mio case (ora in ac'97)utilizzandolo in HD audio?

potrò quindi continuare ad usare il pannello frontale o salamente le uscite posteriori della scheda?

scusate la domana ma in quanto a audio...non me ne intendo una mazzola :sofico:

goldorak
22-09-2008, 13:15
Come si fa a voler male ad una ditta...
Si può non esser daccordo con le scelte fatte, ma mica ha obbligato nessuno a comprare con una pistola alla tempia!
Basta girala da un'altra parte: chi ha fatto di più (o solo qualcosa) di Creative per l'audio su PC?

L'ironia ti e' sconosciuta eh ? :fagiano:
Se non l'hai notato uso una scheda Creative :rolleyes:, tuttavia questo non mi impedisce di essere molto critico nei confronti della CL per tutta una serie di motivi. E mettere CL e innovazione insieme e' una assurdita' storica se permetti. E l'azienda che piu' di altre ha distrutto l'audio per pc sopratutto a causa della sua miopia e del suo menefreghismo.
E ora pagano il prezzo.

kean3d
22-09-2008, 13:18
Importa importa, perche' quei pochi poveri disgraziati (mi ci metto anch'io) che comprano Creative lo fanno perche' vogliono avere una soluzione hardware all'audio su pc.
Se non fosse per questo userei senza nessun problema l'uscita digitale della mia schede integrata.
Mettendo un dsp hardware in grado di gestire flussi audio AC-3/DTS-HD e chi ne ha piu' ne metta direttamente sulla schede madre la Creative perdera' quel poco di mercato che le rimaneva.
E quando si parla di flussi audio ad alta definizione sta sicuro che il 99,00% delle persone usera' una uscita digitale e non certo analogica.

io sono stra felice della mia X-Fi, come ne ero della Audigy 1 e 2zs.. ..
oltre alla soluzione hardware, c'è da considerare la qualità.. con una integrata, pur hardware che sia, non vai da nessuna parte in creazione, la x-fi ti permette1ms di latenza in Asio.. e non è di certo poco.. (avrei dovuto spendere centinaia di euro per trovare un'altra scheda al pari)

seconndo me non cambierebbe niente.. perchè chi gioca e non prende un x-fi c'è ora e ci sarà sempre.. come chi ascolta musica da un'integrata, con casse sdruse, convinto che suonino bene..
migliorerà quel target li' e poco altro.. (imho)
certo oggi c'è monopolio suele schede audio.. ma ben venga se per 60€ mi piglio una x-fi del genere.. ..
e in digitale ci puoi andare, che problema c'è?

kean3d
22-09-2008, 13:22
gli mp3 cbr oramai sono :old: :D

ti prego, non iniziare a parlarmi di VBR o ABR che mi viene da sboccare :Puke:

mi chiedo come si possa ascoltare musica con bitrate variabie??!!

e oltretutto ne hanno fatto uno standard per la scena rip.. eac-lame-vbr v2-joint-stereo.. .. mamma mia ..tutto al contrario :D

kean3d
22-09-2008, 13:26

poi con i giochi .... bhe è un altro livello che solo la dedicata ti può dare.;)

io ocnsiglio vivamente la scehda audio dedicata, ma molti pensano a spendere + su cpu memoria e vga, tralasciando a mai il comparto audio.
ti posso dire che le mie p580, fanno tremare le pareti anche a decine di metri, cosa che prima con integrata non avveniva o meglio si sentiva solo una grande distorsione. coinquilino da integrata è passato alla audigy 2 zs che avevo io in precedenza ( ceh grandissima scheda :D) e si trova benisismo.

assolutamente,non mi azzardo neanche a fare un confronto del genere;

io dicevo tra audigy 2zs e x-fi xtrememusic

rizzotti91
22-09-2008, 14:51
Ragazzi, ho una domanda alquanto strana da porvi... saprete benissimo, ed anche meglio di me, che alcune frequenze basse hanno bisogno di molto spazio per propagarsi, cosa che non ho nella mia cameretta... non è che per caso via driver o software posso ricreare tramite qualche effetto eco, un qualcosa di simile, al rimbombo di tali bassi? Quelli a circa 50 Hz, tanto per rendere l'idea...
Grazie.

UP!

REPERGOGIAN
22-09-2008, 19:14
PER CHI HA PROBLEMI COL TELECOMANDO DELLA X-FI SU XP
problemi tipo che si abbassa solo il volume del canale sinistro o che non funziona il tasto del muto ecc....

ecco..basta disinstallare il creative entertainment center tramite il cd e installare, dopo averlo hackato, il creative entertainment center di vista

How to install Creative Entertainment Center 3.40.21 for MS Windows Vista under MS Windows XP?
1. Download Creative Entertainment Center 3.40.21 for MS Windows Vista (ECUP_PCVTAPP_LB_3_40_21.exe).
2. Unpack contents of archive with WinRAR or other archiver.
3. Download a patch (http://rapidshare.com/files/147465537/EntCentXP.exe.html) for Creative Entertainment Center 3.40.21 for MS Windows Vista.
4. Start a patch, specified of a folder with unpacked Creative Entertainment Center 3.40.21 for MS Windows Vista.
5. Start installation of corrected Creative Entertainment Center 3.40.21 for MS Windows Vista.
And...........you have no problem with remote!
PS. It's illegall (some hacking...), but it's work.

e funziona...appena provato

prima del procedimento usavo queste versioni
driver is 2.18.0004

creative console launcher is 2.60.29

entertainment center is the old 3.10.53

s.o. is windows xp pro

remote is RM-1800

soundcard is X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series

ED AVEVO i PROBLEMI

dopo
driver is 2.18.0004

creative console launcher is 2.60.29

entertainment center is 3.40.21 (di vista modificato per andare su xp)

s.o. is windows xp pro

remote is RM-1800

soundcard is X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series

E TUTTO RITORNATO A FUNZIONARE

q3aquaking
22-09-2008, 23:27
scusate
nn ho capito bene anche serve creative alchemy
ho capito che permette di attivare l'eax(che nn so cosa sia di preciso, ma vorrei provarlo)
ma in particolare a call of duty 4 posso migliorare l'audio?

ho messo dolby 5.1 ma credo di non sfruttarlo al max in analogico con 3 minijacks
x sfruttarlo credo dovrei mettere la connessione digitale spdif x caso?

qualche suggerimento?

edit_user_name_here
22-09-2008, 23:43
Ciao.
Io ho la scheda fatality champion già da un po di mesi, in cui ho già scritto qui per altre info e problemi di cui alcuni risolti, ma ho un dubbio da esporvi sperando che ne sapete qualcosa.
Praticamente non sono riuscito a capire come aumentare il volume agli altoparlanti posteriori e laterali dal pannello di volume in modo da sentire meglio quelli perchè davanti avendo 4 altoparlanti è ovvio che mi confonde non poco avendo più potenza in numero.
Oppure mi sarà sfuggito qualcosa essendo ignorante in audio... cmq sapete come farlo?

Grazie della pazienza :)

Saluti ;)

Forse domanda stupida però nessuno sa dirmi se è possibile farlo?

Saluti!

Fraggerman
23-09-2008, 13:24
scusate
nn ho capito bene anche serve creative alchemy
ho capito che permette di attivare l'eax(che nn so cosa sia di preciso, ma vorrei provarlo)
ma in particolare a call of duty 4 posso migliorare l'audio?

ho messo dolby 5.1 ma credo di non sfruttarlo al max in analogico con 3 minijacks
x sfruttarlo credo dovrei mettere la connessione digitale spdif x caso?

qualche suggerimento?
alchemy serve solo per i giochi che non usano le openal, ma usano le directsound e l'eax...
in pratica converte ogni chiamata alle direct sound, di modo che anche sotto win vista hai l'audio multicanale...
non migliora l'audio, è solo per sopperire alla mancanza del comparto audio che c'è in win vista ;)

dove hai messo dolby 5.1??

Forse domanda stupida però nessuno sa dirmi se è possibile farlo?

Saluti!
yes, dalla console thx;)
ciao

edit_user_name_here
23-09-2008, 15:19
alchemy serve solo per i giochi che non usano le openal, ma usano le directsound e l'eax...
in pratica converte ogni chiamata alle direct sound, di modo che anche sotto win vista hai l'audio multicanale...
non migliora l'audio, è solo per sopperire alla mancanza del comparto audio che c'è in win vista ;)

dove hai messo dolby 5.1??

yes, dalla console thx;)
ciao

Ho provato a vedere ma non sono riuscito a trovarlo.
Non vorrei che ci fosse qualche errore.

Come si chiama la sezione per regolarli?

Saluti

q3aquaking
23-09-2008, 17:43
Confermo, se andate da un qualsiasi ferramenta potete trovare l'adattatore minijack (maschio)- RCA femmina, e poi usate un cavo RCA semplice semplice, e funziona tutto a meraviglia, con una spesa di 5€ al massimo ;) (sempre fatto così io per connettere le mie Z-5500 in coassiale digitale....sempre funzionato su Audigy 2 e X-fi ;) )

fatemi capire ma l'adattatore deve essere MONO o stereo??

e postatemi una foto xd

grazie

The_Saint
23-09-2008, 18:06
fatemi capire ma l'adattatore deve essere MONO o stereo??

e postatemi una foto xd

grazie
Ti ho già scritto mono....... deve essere MONO

http://aka.fotovista.com/dev/3/3/46000533/g_46000533.jpg

...così è chiaro? :D :p

q3aquaking
23-09-2008, 18:30
Ti ho già scritto mono....... deve essere MONO

http://aka.fotovista.com/dev/3/3/46000533/g_46000533.jpg

...così è chiaro? :D :p

ma "il capitano" mi ha detto di prendere questo:
EDIT

che a me sembra stereo

q3aquaking
23-09-2008, 18:35
inoltre gia ho un jack mono che termina con rca maschio(cavo e non adattatore)

ma se faccio il test delle casse suonano solo le 2 frontali e la centrale e non suonano quelle diero...(fa dei glick dietro)
mo va a capire se è colpa degli effetti che applica le casse.

vorei provare una traccia ac3 o dts
ditemi come fare x favore.
dampc abilitando il spdif passthought, e lfe e altoparlanti da stereo a 3+2 (5.1)
non si sente.
se prendo un film con traccia audio ac3 si sente nelle casse un rumore strano....
penso sia colpa del fatto che il jack è mono piuttosto che stereo.

RsViper
23-09-2008, 18:37
EDIT

che a me sembra stereo

:stordita:

Se hai un rca maschio ti serve un adattatore rca femmina (che connetti al maschio) e minijack maschio! è quello di the SAINT non quello che hai linkato che è un raccordo!

il_capitano
23-09-2008, 19:00
EDIT

che a me sembra stereo

Io ti ho sempre detto di prenderlo mono.
Per quanto riguarda il link, non guardare la foto ma la legenda, deve essere rca femmina- minijack 3.5 maschio mono.

il_capitano
23-09-2008, 19:02

.... femmina (che connetti al maschio) ...

Mi sa che non è molto pratico di 'ste cose ;)

Fraggerman
23-09-2008, 19:45
Ho provato a vedere ma non sono riuscito a trovarlo.
Non vorrei che ci fosse qualche errore.

Come si chiama la sezione per regolarli?

Saluti

dalla console thx, "livello altoparlanti" e "posizione altoparlanti"... li trovi tutto. regoli i db per ogni canale, poi indichi la posizione corrette e otterrai un effetto perfetto :D
ciao

q3aquaking
23-09-2008, 19:47
Io ti ho sempre detto di prenderlo mono.
Per quanto riguarda il link, non guardare la foto ma la legenda, deve essere rca femmina- minijack 3.5 maschio mono.
suppongo che la sigla significhi:
J3,5M/RCAF
jack 3,5mm maschio / rca femmina
ma nn sta scritto da nessuna parte che è mono!

q3aquaking
23-09-2008, 19:52

Se hai un rca maschio ti serve un adattatore rca femmina (che connetti al maschio) e minijack maschio! è quello di the SAINT non quello che hai linkato che è un raccordo!

spiegati meglio
pensavo solo ke quello nel link era con jack stereo e quelllo di the saint è con jack mono.
nn faccio differenza tra raccordo e adattatore...nn sono la stessa cosa???

RsViper
23-09-2008, 20:19
Un cavo rca maschio ha fisicamente due superfici di contatto una è quella esterna circolare, l'altra quella interna centrale. L'adattatore che ci vuole ossia il rca femmina-minijack deve avere le stesse superfici. Una è quella esterna prima della banda nera, l'altra quella esterna terminale (mono quindi). Per questo motivo non puoi fisicamente collegare con un adattatore stereo un qualcosa che dall'altro lato non c'è!

Potresti avere un minijack stereo se dall'altro lato hai due rca che si fondono in un unico jack stereo appunto.

edit_user_name_here
23-09-2008, 21:17
dalla console thx, "livello altoparlanti" e "posizione altoparlanti"... li trovi tutto. regoli i db per ogni canale, poi indichi la posizione corrette e otterrai un effetto perfetto :D
ciao

Io ho solo la console di "Utilità di avvio di console di creative" e non c'è quello che dici però forse non ce l'ho installata questa console.
Come si chiama con il nome completo?
Penso che sia questo il problema tanto che all'inizio non avevo neanche installato l'entertainment per il telecomando lol.
Tutte a me capitano asd... sperando che sia questo il problema e non io :D

Fraggerman
23-09-2008, 21:40
Io ho solo la console di "Utilità di avvio di console di creative" e non c'è quello che dici però forse non ce l'ho installata questa console.
Come si chiama con il nome completo?
Penso che sia questo il problema tanto che all'inizio non avevo neanche installato l'entertainment per il telecomando lol.
Tutte a me capitano asd... sperando che sia questo il problema e non io :D

si chiama console thx, la installi solo da cd.
cmq sei dalla modalita giochi non puoi raggiungerla(c'è una iconcina) non ce l'hai e la devi installare da cd
ciao

q3aquaking
23-09-2008, 23:15
Un cavo rca maschio ha fisicamente due superfici di contatto una è quella esterna circolare, l'altra quella interna centrale. L'adattatore che ci vuole ossia il rca femmina-minijack deve avere le stesse superfici. Una è quella esterna prima della banda nera, l'altra quella esterna terminale (mono quindi). Per questo motivo non puoi fisicamente collegare con un adattatore stereo un qualcosa che dall'altro lato non c'è!

Potresti avere un minijack stereo se dall'altro lato hai due rca che si fondono in un unico jack stereo appunto.

capito al 100%

ho risolto
il problema era win ...ho settato da pannello di controllo ->volume
la periferica spdif come predefinita.....si è incasinato tutto
riavviando mi ha dato l'audio digitale che gia c'era anche prima solo che ora è in grado di fa r andare gli ac3 col decoder delle casse esterno.

cmq ora ho un altro problema
da win mi funge solo il digitale, l'ac3 ora funge
in cod4 sia digitale che analogico
in ut3 solo analogico
smanettando sempre in volume nel pannello di controllo ho rimesso l'analogico come predefinito.
adesso almeno la musica si sente sia analogico che digitale e l'ac3 funge cmq.
mah
nn è che abbia capito bene a che serve settare altoparlanti come predefinita piuttosto che spdif
il fatto è ke solo con altoparlanti analogico ho il direct 1:1
con il digitale vedo che serve alla fin fine solo nei film con ac3 o dts...quindi MAI x me, io i film li vedo dall'xbox

i giochi l'unico vantaggio che vedo è quello del volume fs + limpido, di sicuro + alto.
solo che a volte la'udio va e viene....mi è capittato 3,4 volte in un'ora.....suppongo ci sia qualcosa che nn quadra
consigli??

nn si potrebbe farli far funzionare tutti e due sempre.
cioè ke la xfi mi cacci in ogni situazioni sia l'analog che il digitale.??

il_capitano
24-09-2008, 00:07
cioè ke la xfi mi cacci in ogni situazioni sia l'analog che il digitale.??

A me lo fa! Poi dall'amplificatore scelgo se sfruttare l'analogico (per i giochi) o il digitale (per la musica e i film).

micronauta1981
24-09-2008, 11:06
capito al 100%

ho risolto
il problema era win ...ho settato da pannello di controllo ->volume
la periferica spdif come predefinita.....si è incasinato tutto
riavviando mi ha dato l'audio digitale che gia c'era anche prima solo che ora è in grado di fa r andare gli ac3 col decoder delle casse esterno.

cmq ora ho un altro problema
da win mi funge solo il digitale, l'ac3 ora funge
in cod4 sia digitale che analogico
in ut3 solo analogico
smanettando sempre in volume nel pannello di controllo ho rimesso l'analogico come predefinito.
adesso almeno la musica si sente sia analogico che digitale e l'ac3 funge cmq.
mah
nn è che abbia capito bene a che serve settare altoparlanti come predefinita piuttosto che spdif
il fatto è ke solo con altoparlanti analogico ho il direct 1:1
con il digitale vedo che serve alla fin fine solo nei film con ac3 o dts...quindi MAI x me, io i film li vedo dall'xbox

i giochi l'unico vantaggio che vedo è quello del volume fs + limpido, di sicuro + alto.
solo che a volte la'udio va e viene....mi è capittato 3,4 volte in un'ora.....suppongo ci sia qualcosa che nn quadra
consigli??

cioè ke la xfi mi cacci in ogni situazioni sia l'analog che il digitale.??guarda io sono diventato scemo 2 settimane per capire xche' in digitale l audio va e viene,ma nn ce' stato verso,per me sono i driver,visto che con xp era perfetto,alla fine ho rimesso l analogico e bom.cmq il volume tra digitale e analogico per me e' uguale,forse in digitale si hanno piu bassi enfatizzati,io ho risolto settando da driver redirezionamento bassi e guadagno sub+15...

Kewell
24-09-2008, 13:29
NON si possono postare link commerciali singoli :muro:

:rolleyes:

Beltra.it
24-09-2008, 17:53
NON si possono postare link commerciali singoli :muro:

:rolleyes:

lol...:D

edit_user_name_here
25-09-2008, 01:59
si chiama console thx, la installi solo da cd.
cmq sei dalla modalita giochi non puoi raggiungerla(c'è una iconcina) non ce l'hai e la devi installare da cd
ciao

Sperando che dall'installazione si chiami anche cosi e non solo da windows cmq proverò appena possibile quando troverò il cd :p intanto grazie!

Saluti! ;)

Fraggerman
25-09-2008, 08:53
Sperando che dall'installazione si chiami anche cosi e non solo da windows cmq proverò appena possibile quando troverò il cd :p intanto grazie!

Saluti! ;)

ma vabbè, lo capisci...

Ganesh74
25-09-2008, 15:00
salve ho sostituito la scheda audio con una x-fi titanium sulla mia motherboard asus rampage che aveva in dotazione una scheda video su pci-e ,ma ora non si sentono le cuffie al momento non so dire se anche le casse non si sentono perchè ne sono sprovvisto momentaneamente volevo sapere ma sul bios su onboard device devo disabilitare high definition audio oppure no... i due cavi in dotazione connettore AND_EXT e connettore DID_EXT devono essere collegati rispettivamente sul modulo I/O giusto?

grazie

:..Giuliacci..:
25-09-2008, 16:02
io volevo cambiare la scheda audio integrata del mio pc mb p5n-t delux. ero indeciso tra la xtreme music e la x-fi titanium.la extreme music ha i connettori placati mentre la titanium no.Incide molto sulla qualità audio?
e poi volevo sapere un altra cosa se cllego l'audio della xbox 360 in digitale alla titanium (che ha un ingresso digitale) la scheda audio mi convertirà i segnali digitali in analogici?
(ho un kit 5.1 creative g500 con collegamento analogico).

SimoneFavano
26-09-2008, 08:03
Ciao a tutti,ho comprato una xtreme gamer fatal1ty pro series e premetto che ho vista 64 .ieri ho scaricato i driver nuovi,l'alchemy e il lancher dal sito(ore di download) ma la scheda continua a non funzionare,il pannello non rileva correttamente la scheda.l'utility di diagnostica fallisce al punto 2(windows multimedia..).Cè qualche procedura particolare da seguire per installarla correttamente con vista 64??prima di installarla ho disattivato da bios quella integrata!!Vi prego aiutatemi!!!!!Grazie!!!

Mic07
26-09-2008, 10:25
Ciao, non so se è già stato detto in precedenza, ma che differenza c'è tra la "Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series" e la "Sound Blaster X-Fi Titanium" a parte il dissipatore e il marchio Fatal1ty???
Sono 50€ di differenza tra le due, stando ai prezzi riportati sul sito Creative, anche se la X-Fi Titanium non si trova ancora, a quanto pare...

SimoneFavano
26-09-2008, 11:02
Ciao a tutti,ho comprato una xtreme gamer fatal1ty pro series e premetto che ho vista 64 .ieri ho scaricato i driver nuovi,l'alchemy e il lancher dal sito(ore di download) ma la scheda continua a non funzionare,il pannello non rileva correttamente la scheda.l'utility di diagnostica fallisce al punto 2(windows multimedia..).Cè qualche procedura particolare da seguire per installarla correttamente con vista 64??prima di installarla ho disattivato da bios quella integrata!!Vi prego aiutatemi!!!!!Grazie!!!

Ho risolto installando i driver beta ke sono apparsi oggi sul sito,una domanda sul crystalizer,fino a che percentula + o - non rovina l'audio ??

TigerTank
26-09-2008, 11:38
Ho risolto installando i driver beta ke sono apparsi oggi sul sito,una domanda sul crystalizer,fino a che percentula + o - non rovina l'audio ??

io lo lascio a default sul 50% e chissene :D

:..Giuliacci..:
26-09-2008, 11:56
io volevo cambiare la scheda audio integrata del mio pc mb p5n-t delux. ero indeciso tra la xtreme music e la x-fi titanium.la extreme music ha i connettori placati mentre la titanium no.Incide molto sulla qualità audio?
e poi volevo sapere un altra cosa se cllego l'audio della xbox 360 in digitale alla titanium (che ha un ingresso digitale) la scheda audio mi convertirà i segnali digitali in analogici?
(ho un kit 5.1 creative g500 con collegamento analogico).

help

cocoz1
26-09-2008, 16:40
ma qualcun ha sentito parlare della prossima uscita delle x-fi 2???