PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Beltra.it
15-05-2008, 22:23
OK grazie mi stavo preoccupando cmq sono uno schifo i driver della creative ho formattato il comp due volte!!! e ancora ho problemi.. ma dal cd cosa devo installare per il necessario. ditemi i programmi e i driver che non mi danno problemi e quelli che vi trovate meglio.

installi driver e utiliti senza installare il mediasource e tutte quelle cazzate di player del cavolo che rallentano e incasinano il pc...

Franx1508
16-05-2008, 08:31
io nei miei 2 pc ho una audigy 2 zs(dorata),e una x-fi xtreme music(dorata).
e ho deciso di vendere entrambe usando i codec realtek HD installlati nelle mie mobo.lo faccio perchè il supporto drivers creative è penoso,e anche perchè dopo aver provato suddetti codec con drivers aggironati con le casse che ho la diffenreza nn si sente,e inoltre ho molti meno problemi,di compatibilità e qualità.
ad esempio con x-fi,fa schifo l'audio sotto vista tranne rari casi,e sotto xp con gli ultimi drivers mi sballa nei giochi il 5.1,col codec realtek HD ottima qualità e nessun bug,sotto vista poi la x-fi ha una specie di copertura nel suono come se fosse tappato...questo con ultimi alchemy e ultimi drivers...con openal aggiornate a parte ma anche senza...non parliamo poi della audigy 2 zs che non viene aggiornata da anni...quidni libero gli slot pci...di ambedue i pc...risparmio corrente e ho meno scazzi.:rolleyes:

MaxRob
16-05-2008, 09:00
be non noti differenze con quali casse?? io con le gigaworks la differenza tra realtec e X-FI l'ho notata eccome :! appare la piu potente uscita di volume ce un abisso nella qualita dei bassi e degli acuti che mi ha sorpreso.

Nexus 6
16-05-2008, 09:06
Vorrei cambiare la mia attuale scheda audio Trust 511 di cui non riesco a trovare le caratteristiche, con una creative. Stavo pensando di prendere una x-fi (extreme music) però vedendo queste caratteristiche http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...r-x-fi_17.html

ho notato che come calcolo interno c'è la Sound Blaster Audigy 4 Platinium Pro che è a 32 bit invece di 24bit come la x-fi.

Questo il dubbio: la x-fi è migliore giusto? Perchè le x-fi sono tornate a 24bit?

info: pc: PD 945, 3.2ghz, 1gb ram ddr400, asus p5pe-vm, x1300 agp8x, trust 511.Io uso il pc per riprodurre musica/dvd. Ho da poco le 2.1 altec lansing Mx5021 che sono delle bestie (prima avevo le creative itrigue 3400), però sento che sono limitate per la scheda audio.

MaxRob
16-05-2008, 09:14
vai tranquillo, extreme music e hai le eax piu aggiornate :cool:

Franx1508
16-05-2008, 09:19
be non noti differenze con quali casse?? io con le gigaworks la differenza tra realtec e X-FI l'ho notata eccome :! appare la piu potente uscita di volume ce un abisso nella qualita dei bassi e degli acuti che mi ha sorpreso.

ho un 5.1 di fascia media,non di marche assurde,ma la cosa più fastidiosa è il supporto lento e incompleto,poi ti dico sotto vista la qualità è strana,e sotto xp coi nuovi drivers,la x-fi funziona a caso nei giochi,(dopo vari format e nelle posteriori scricchiola,prima no..)

MaxRob
16-05-2008, 09:31
si quello è vero , sul lato driver meglio XP che vista, però lamenti dei problemi che io non riscontro, sicuro di impostare bene la modalità prima di giocare? altrimenti non hai il supporto EAX avanzato.

Franx1508
16-05-2008, 09:36
si quello è vero , sul lato driver meglio XP che vista, però lamenti dei problemi che io non riscontro, sicuro di impostare bene la modalità prima di giocare? altrimenti non hai il supporto EAX avanzato.

si uso gli alchemy aggiornati tra l'altro oggi sono usciti i nuovi,ma ora ho problemi SERI sotto xp per colpa dei drivers...sono ANNI che uso creative...ma ora mi sono rotto

bystronic
16-05-2008, 10:45
si uso gli alchemy aggiornati tra l'altro oggi sono usciti i nuovi,ma ora ho problemi SERI sotto xp per colpa dei drivers...sono ANNI che uso creative...ma ora mi sono rotto

scusa la domanda stupida ma perchè usate gli Alchemy con XP?

io li uso con VISTA, dato che non sono più presenti le chiamte alle DirectSound3d, e l'unico modo per avere le EAX, è usare le Open AL, mi sono perso qualcosa?

ve lo chiedo, perchè prima avevo sia XP che VISTA su partizioni separate ,poi per problemi di RAID, ho lasciato solo Vista, ma con XP non avevo problemi di sorta senza Alchemy con i giochi.

Nexus 6
16-05-2008, 11:11
vai tranquillo, extreme music e hai le eax piu aggiornate :cool:

Ma a parte le eax, perchè questa differenza di bit?

carneo
16-05-2008, 11:17
ragazzi ma alchemy va usato "escluusivamente" con i giochi presenti nella lista "OpenAl"?

MEMon
16-05-2008, 11:50
Ma allora se uno vuole una buona scheda audio sotto vista, fa bene a prendere la x-fi music, o la prende per niente perchè non se la gode? Ancora non l'ho capito...

La Music a 64€ + ss è accettabile o è una ladrata? nel vale la pena?

Altrimenti, la Asus Xonar DX/XD(che costa sugli 80€) è migliore? :confused:

schwalbe
16-05-2008, 12:10
Ma allora se uno vuole una buona scheda audio sotto vista, fa bene

...ad aspettare!

MEMon
16-05-2008, 12:13
aspettare cosa?

Franx1508
16-05-2008, 12:37
scusa la domanda stupida ma perchè usate gli Alchemy con XP?

io li uso con VISTA, dato che non sono più presenti le chiamte alle DirectSound3d, e l'unico modo per avere le EAX, è usare le Open AL, mi sono perso qualcosa?

ve lo chiedo, perchè prima avevo sia XP che VISTA su partizioni separate ,poi per problemi di RAID, ho lasciato solo Vista, ma con XP non avevo problemi di sorta senza Alchemy con i giochi.

sotto xp sono gli ultimi ufficiali a nn far suonare bene le 5 casse,gli alchemy li uso solo sotto vista ma in generale ora anche sotto xp ho bug..

carneo
16-05-2008, 12:57
sotto xp sono gli ultimi ufficiali a nn far suonare bene le 5 casse,gli alchemy li uso solo sotto vista ma in generale ora anche sotto xp ho bug..

quindi il mio problema (5.1 con gli ultimi e penultimi drivers quando faccio il test suonano solo le 2 frontali) capita anche ad altri?...come si risolve?...per il momento ho scaricato youp pax ma non so ancora se installarlo o meno.

schwalbe
16-05-2008, 13:57
aspettare cosa?

Sotto vista rimane Open AL e le nuove XNA Audio che condivide le API audio con Xbox 360 facilitando le conversioni Xbox-PC.
Ovvio quindi che in futuro potrebbero apparire SA dedicate a Vista, ma per ora la situazione è di compromesso: per giochi AL c'è solo le X-Fi; per giochi EAX 5.0 c'è solo le X-Fi; per giochi EAX 4.0 c'è Audigy 2 e X-Fi. Solo che non sono le migliori per multimedia, e per la musica dipende.
Se si passa a Xonar si ha sicuramente il top per multimedia e rapporto S/N, ma niente Eax e Open AL in software!

Drcidere adesso non è facile, per me.

Intanto son uscite 2 nuove X-Fi, e siccome adesso vado via, andate a caccia di info!

PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=17813&nav=1

e

PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=17791

A parte i nomi sempre più lunghi e quasi uguali vedo che il "motore" è nascosto ed hanno la X-Ram. Adesso bisogna cercate di scoprire che chip X-Fi montano!

alethebest90
16-05-2008, 14:15

quindi il mio problema (5.1 con gli ultimi e penultimi drivers quando faccio il test suonano solo le 2 frontali) capita anche ad altri?...come si risolve?...per il momento ho scaricato youp pax ma non so ancora se installarlo o meno.

ragazzi ma le note di versione dei driver nn li leggete? :stordita:
e un piccolo bug che viene riferito anche da creative che bisogna usare il pannello di controllo di windows per regolare il volume di tutte le casse...se invece usate la manopola del control panel si abbassano automaticamente il volume delle altre casse...

p.s cmq io avendo xp nn ho nessun problema :winner:

Franx1508
16-05-2008, 14:56
ragazzi ma le note di versione dei driver nn li leggete? :stordita:
e un piccolo bug che viene riferito anche da creative che bisogna usare il pannello di controllo di windows per regolare il volume di tutte le casse...se invece usate la manopola del control panel si abbassano automaticamente il volume delle altre casse...

p.s cmq io avendo xp nn ho nessun problema :winner:

io il bug cel'ho in xp.

alethebest90
16-05-2008, 15:08
io il bug cel'ho in xp.

ma io credo che sia su xp che su vista esista sto bug

carneo
16-05-2008, 15:15
bisogna usare il pannello di controllo di windows per regolare il volume di tutte le casse...se invece usate la manopola del control panel si abbassano automaticamente il volume delle altre casse...

questo in vista come si fa?

alethebest90
16-05-2008, 15:29

nn ho vista non ne ho proprio idea... :boh:

DanyDo
16-05-2008, 15:49

clicchi sull'altoparlantino vicino l'orologio e regoli con la rotellina...

carneo
16-05-2008, 15:56
clicchi sull'altoparlantino vicino l'orologio e regoli con la rotellina...

in questo modo si regola il volume generale, non quello di tutte le casse...

DanyDo
16-05-2008, 16:07
in questo modo si regola il volume generale, non quello di tutte le casse...

scusa ma generale che vuol dire?

carneo
16-05-2008, 16:11
scusa ma generale che vuol dire?

non di ciascun altoparlante...forse non ho capito bene la soluzione al problema, ma resta il fatto che ho montato le Z-5450 alla Xtreme Music con gli ultimi, i penultimi e una versione moddata dei drivers ed il problema è sempre lo stesso, nel test esce l'audio solo dalle 2 frontali e le altre mute, e vedo che nessuno ha la soluzione...

Franx1508
16-05-2008, 16:21
non di ciascun altoparlante...forse non ho capito bene la soluzione al problema, ma resta il fatto che ho montato le Z-5450 alla Xtreme Music con gli ultimi, i penultimi e una versione moddata dei drivers ed il problema è sempre lo stesso, nel test esce l'audio solo dalle 2 frontali e le altre mute, e vedo che nessuno ha la soluzione...

boicottare creative.

Beltra.it
16-05-2008, 16:30
Sotto vista rimane Open AL e le nuove XNA Audio che condivide le API audio con Xbox 360 facilitando le conversioni Xbox-PC.
Ovvio quindi che in futuro potrebbero apparire SA dedicate a Vista, ma per ora la situazione è di compromesso: per giochi AL c'è solo le X-Fi; per giochi EAX 5.0 c'è solo le X-Fi; per giochi EAX 4.0 c'è Audigy 2 e X-Fi. Solo che non sono le migliori per multimedia, e per la musica dipende.
Se si passa a Xonar si ha sicuramente il top per multimedia e rapporto S/N, ma niente Eax e Open AL in software!

Intanto son uscite 2 nuove X-Fi, e siccome adesso vado via, andate a caccia di info!

http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=17813&nav=1

e

http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=17791

A parte i nomi sempre più lunghi e quasi uguali vedo che il "motore" è nascosto ed hanno la X-Ram. Adesso bisogna cercate di scoprire che chip X-Fi montano!

ma, sicuramente una cazzata come la loro pci express audio... che fa schifo... e anche queste, solo a vedere che non hanno le connessioni dorate... e il bay non ha nulla...e se vuoi collegarci le prese del case come fa? devi distruggere la scheda per trovare i connettori? soldi buttati prendendo una scheda della serie titanium

Fraggerman
16-05-2008, 16:43
ma perchè le hanno fatte coperte??:confused:

Beltra.it
16-05-2008, 17:36
Forse ti hanno gia' prospettato questa soluzione, non ho seguito molto il thread ultimamentema ma credo di aver capito che hai Vista... Se e' cosi' per risolvere il problema delle casse posteriori mute, vai in Pannello di Controllo/Audio, doppio click su Altoparlanti, tab Avanzate, scegli 16bit 48000 e togli la spunta ad entrambe le opzioni sottostanti. Riavvia, entra nel Pannello Volume di Creative, tab 3D, togli la spunta a X-Fi CMMS-3D e rimettila. A me cosi' va' a posto.
Spero di esserti stato utile... :)
Ciao!
Baio

io mettendo a 24 bit e 96000 ho risolto tutti i problemi

cmq uso modalità creazione audio

giuseppesole
16-05-2008, 17:52

e

A colpo d' occhio, così sulla carta, non mi pare nulla di superiore ad una Prelude.

alethebest90
16-05-2008, 20:14

ecco con xp si fa cosi si va in pannello di controllo\suoni e periferiche audio\volume altoparlanti
http://img168.imagevenue.com/loc1082/th_65024_gdfghjj_122_1082lo.JPG (http://img168.imagevenue.com/img.php?image=65024_gdfghjj_122_1082lo.JPG)
io la prima volta mi sono trovato con tutti i volumi a zero tranne i frontali...
questo succede ogni volta che regoli il volume con il control panel della cretaive...mo purtroppo nn so come si fa con vista ma forse e simile

carneo
16-05-2008, 22:02
Forse ti hanno gia' prospettato questa soluzione, non ho seguito molto il thread ultimamentema ma credo di aver capito che hai Vista... Se e' cosi' per risolvere il problema delle casse posteriori mute, vai in Pannello di Controllo/Audio, doppio click su Altoparlanti, tab Avanzate, scegli 16bit 48000 e togli la spunta ad entrambe le opzioni sottostanti. Riavvia, entra nel Pannello Volume di Creative, tab 3D, togli la spunta a X-Fi CMMS-3D e rimettila. A me cosi' va' a posto.
Spero di esserti stato utile... :)
Ciao!
Baio

io mettendo a 24 bit e 96000 ho risolto tutti i problemi

cmq uso modalità creazione audio

provato entrambe ma niente...il fatto è che l'audio esce dalle casse posteriori e dal sub ma nel test sono mute...poi ho fatto un test con pro street ed è assente l'effetto sourround:in pratica la musica va benissimo in tutte le casse, i giochi ed il test altoparlanti nada.
Tutto ciò da quando ho montato le Logitech Z-5450, mentre prima con delle scadenti Packard Bell 5.1 non succedeva...Qualcuno sa spigarmi il perchè?

maxsona
16-05-2008, 22:41
X-Fi Titanium Fatal1ty Series

http://resources.vr-zone.com//newspics/May08/16/XFi-Titanium_4.jpg

Sawato Onizuka
16-05-2008, 23:32
ditemi un po' la voce che il pci-ex non sia adatto a queste periferiche è infondata ?

qualcuno qua dentro avrà provato sia una SPU X-Fi su scheda PCI e una su PCI-EX ... ? :read:

grz :)

Manwë
16-05-2008, 23:38

http://www.engadget.com/2008/05/16/creative-reveals-fatal1ty-approved-sound-blaster-x-fi-titanium/

Non ho capito se la spacciano per X-Fi II o un semplice upgrade della comune X-Fi Pro

jok3r87
17-05-2008, 08:42
ecco con xp si fa cosi si va in pannello di controllo\suoni e periferiche audio\volume altoparlanti
http://img168.imagevenue.com/loc1082/th_65024_gdfghjj_122_1082lo.JPG (http://img168.imagevenue.com/img.php?image=65024_gdfghjj_122_1082lo.JPG)
io la prima volta mi sono trovato con tutti i volumi a zero tranne i frontali...
questo succede ogni volta che regoli il volume con il control panel della cretaive...mo purtroppo nn so come si fa con vista ma forse e simile

Ovvio, inoltre su vista in base alla modalità selezionata puoi regolare il bilanciamento delle varie casse, cosa che con il pannello thx di creative non si può fare.

carneo
17-05-2008, 10:08
Ovvio, inoltre su vista in base alla modalità selezionata puoi regolare il bilanciamento delle varie casse, cosa che con il pannello thx di creative non si può fare.

come si fa?

GIOVANNI2589
17-05-2008, 10:09

a me invece non e cosi' cioe' non posso controllare tutti gli altoparlanti come mai? nella schermata me ne escono solo due per controllare il volume

Raven
17-05-2008, 10:22

ehmmm...

When adjusting the master volume in any of the Mode Console, there is no sound output in the rear speakers. (Use the Microsoft Volume Control panel to adjust the master volume)

Raven
17-05-2008, 10:29

Connettori in plastica.... "copertura totale" della scheda (per nasconderla?!).... attacco pci-ex identico alla xtreme audio... da Creative mi aspetto che anche questa sia una sorta di "Xtreme Audio" con tutte le funzionalità via software e non hardware! :D

Manwë
17-05-2008, 10:31
Connettori in plastica.... "copertura totale" della scheda (per nasconderla?!).... attacco pci-ex identico alla xtreme audio... da Creative mi aspetto che anche questa sia una sorta di "Xtreme Audio" con tutte le funzionalità via software e non hardware! :D

schifo :Puke:
passerò alla sonar pure io :O

Raven
17-05-2008, 10:32
ditemi un po' la voce che il pci-ex non sia adatto a queste periferiche è infondata ?

Più che una voce era una dichiarazione fatta tempo fa da Steve Erickson (vice president for Creative's audio products) sul PCIe per l'audio:

As far as PCI Express (PCIe) is concerned, which is the next bus, what we found is that the performance of PCIe is truly bad for audio. We are seeing four times degradation on the bus for audio.
PCIe is designed for graphics and high data transfer, but audio sends very small packets and the overhead can be very big! Moving the data across PCIe is much, much higher than PCI. So what we have to do is go back to the drawing board and work on the transport part of the chip and re-design it to add more silicon to overcome some of the problems we had with PCIe. So for us to come up with a PCIe solution is going to take a while because we have to overcome the problems we're facing with that bus.

carneo
17-05-2008, 10:41
ehmmm...

When adjusting the master volume in any of the Mode Console, there is no sound output in the rear speakers. (Use the Microsoft Volume Control panel to adjust the master volume)

il mio problema è che le casse posteriori ma anche la centrale ed il sub nel test non suonano, nei giochi suonano male, e la musica è OK...questa soluzione che è stata postata da piu persone a me sembra non funzionare...nel pannello audio di windows (VISTA) non si regolano i singolli volumi delle casse ma solo il generale , mentre lo si fa dal pannello creative il quale mi riporta che il volume di tutte le casse è alto

...sto impazzendo: Z-5450 e non posso farle suonare come si deve (cosa che facevo con il vecchio e scadente kit 5.1)

Appello a chi ha questo problema:
Vista, X-FI Xtreme Music (con vari drivers), Casse 5.1
Test Speackers: non suonano la centrale il sub e le posteriori.
Musica OK.
Giochi:souroound assente e quindi audio 5.1 con suoni letteralmente mancanti

...come si risolve?

Raven
17-05-2008, 10:58
il mio problema è che le casse posteriori ma anche la centrale ed il sub nel test non suonano, nei giochi suonano male, e la musica è OK...questa soluzione che è stata postata da piu persone a me sembra non funzionare...nel pannello audio di windows (VISTA) non si regolano i singolli volumi delle casse ma solo il generale , mentre lo si fa dal pannello creative il quale mi riporta che il volume di tutte le casse è alto

...sto impazzendo: Z-5450 e non posso farle suonare come si deve (cosa che facevo con il vecchio e scadente kit 5.1)

Musica OK.

...come si risolve?

Se ti va in solo stereo è "normale" che non senti nemmeno la centrale e il sub...

Controlla:
- I cavi e le casse sono correttamente installati, vero?! (in maniera analogica e NON digitale, giusto?!)
- Ripristina i driver con le impostazioni di default con l'apposito tastino ("predefinito") della creative console
- Nella pannello della creative console e console thx hai impostato 5.1?!
- Nella configurazione altoparlanti di windows hai settato 5.1?!

Franx1508
17-05-2008, 10:59
Se ti va in solo stereo è "normale" che non senti nemmeno la centrale e il sub...

Controlla:
- I cavi e le casse sono correttamente installati, vero?! (in maniera analogica e NON digitale, giusto?!)
- Ripristina i driver con le impostazioni di default con l'apposito tastino ("predefinito") della creative console

fatto tutto nn cambia niente....sotto vista invece funziona tutto.
cmq ho un problema strano anche con i drives realtek HD 1.92,in pratica facendo il test casse funzionano tutte,tranne la centrale...bà...questo sia sottoxp sia sotto vista...

carneo
17-05-2008, 11:43

il problema non l'ho riscontrato in stereo ma in 5.1

Controlla:

queste cose sono a posto

...Help!

Raven
17-05-2008, 11:53
il problema non l'ho riscontrato in stereo ma in 5.1

Ho capito che il problema ce l'hai in 5.1 :D... ma è che senti in "stereo" anche settando 5.1... (non ci sarebbero problemi se setti stereo e senti stereo, ovviamente!)

Jeremy01
17-05-2008, 11:59
X-Fi Xteme music quali sono i migliori drivers per Vista 32-bit...stessi problemi a tutti?

Raven
17-05-2008, 12:07
- gli MP3 li sento in tutte le casse con sub annesso (e che bassi!)

- i giochi li sento in un falso 5.1 perchè pur uscendo un minimo suono dalle posteriori (il sub invece va) l'effetto è assente: per es. un suono frontale lo sento bene nelle frontali fino a quando la sua fonte mi giunge a fianco, poi quando mi passa indietro quel suono sparisce del tutto (es. un auto che ho davanti e la sorpasso)

- il test degli speakers sia in windows che in console [nonostante i singoli volumi delle casse nella console(perchè in windows non li ho trovati...VISTA)] mi da le frontali che suonano perfettamente e le posteriori e la centrale suonano in maniera impercettibile (quasi mute), ed il sub muto.

1. Ma quanti account hai scusa?!... :rolleyes: Dimmi quello che vuoi tenere che l'altro te lo sego! :O

2. Gli mp3 vanno in 5.1 proprio perché sono stereo e quindi il 5.1 è "fittizio"
A te non va proprio il vero 5.1 e dai sintomi sembra in tutto e per tutto il problema dei driver creative sul controllo del volume...

Raven
17-05-2008, 12:08
X-Fi Xteme music quali sono i migliori drivers per Vista 32-bit...stessi problemi a tutti?

Bell'edit... ma ormai è tardi! :D

ps: stesso indirizzo IP, tra l'altro... aspetto tuo PVT di spiegazioni! :O

jok3r87
17-05-2008, 12:16
come si fa?

http://img80.imageshack.us/img80/4484/crap5.th.jpg (http://img80.imageshack.us/img80/4484/crap5.jpg)

DanyDo
17-05-2008, 12:35

Musica OK.

...come si risolve?

è tutto collegato in digitale?

Sawato Onizuka
17-05-2008, 12:40
Più che una voce era una dichiarazione fatta tempo fa da Steve Erickson (vice president for Creative's audio products) sul PCIe per l'audio

quindi c'è qualcuno chw ha provato entrambe le versioni e può scrivere cosa ha notato di differente (velocità? etc) ;)

schwalbe
17-05-2008, 13:31
Comunque Raven non è stata solo Creative a paralre dei problemi del bus PCI-E, ma anche Intel prima di parlare dell'evoluzione PCI-E, che nel 2.0 dovrebbe abbattere i problemi di jitter.

C'è anche da dire che con il passsare del tempo, il miglioramento dei segnali c'è sempre, per cui le parole espresse vanno sempre riferite al periodo in cui sono state dette.

Prendiamo per esempio l'EIDE. Nello standard il cavo ha lunghezza max 60 cm, ma adesso è possibile montare cavi di 90-100 cm senza nessun problema.
Stessa cosa con i cavi USB, mentre una volta i 3m (fuori standard) andavano male, adesso vanno bene ed esistono anche i 5m.
Ma non sono i cavi che hanno migliorato, ma l'elettronica dei controller.

Zambo76
17-05-2008, 17:54
Salve a tutti...

Posseggo una X-Fi Extreme Gamer in un sistema AMD/nforce4. Probabilmente l'accoppiamento peggiore che esista.

C'è qualcuno che, come me, riscontra audio a doppia velocità (in formati differenti .mp3,ac3,etc...) oppure al rallentatore?
Nel mio caso, il problema sembra risolversi settando l'accelerazione hardware della scheda audio sulla seconda tacca (accelerazione base).
Oppure ancora, dopo riavvii e "magheggi" vari.

Pareri?

Grazie!

albasnake
17-05-2008, 18:32
Salve a tutti...

Posseggo una X-Fi Extreme Gamer in un sistema AMD/nforce4. Probabilmente l'accoppiamento peggiore che esista.

C'è qualcuno che, come me, riscontra audio a doppia velocità (in formati differenti .mp3,ac3,etc...) oppure al rallentatore?
Nel mio caso, il problema sembra risolversi settando l'accelerazione hardware della scheda audio sulla seconda tacca (accelerazione base).
Oppure ancora, dopo riavvii e "magheggi" vari.

Pareri?

Grazie!

Il mio sistema è in firma, simile al tuo (penso) con l'aggravante che io ho un X2. Con windows XP mai lamentato un problema. Sicuro di avere tutti i vari driver/bios aggiornati?

carneo
17-05-2008, 19:54
http://img80.imageshack.us/img80/4484/crap5.th.jpg (http://img80.imageshack.us/img80/4484/crap5.jpg)

grazie, ho controllato ma il volume è ok

è tutto collegato in digitale?

si

energy1959
18-05-2008, 08:58
http://asia.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17791

:D :D

TheDoctor1983
18-05-2008, 09:19
http://asia.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17791

WOW! però, trovo più interessante questa: http://asia.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17813
:sofico:

MaxRob
18-05-2008, 09:42
finalmente sulla scheda hanno separato uscita digitale dal microfono :)

Manwë
18-05-2008, 14:46
io punto alla Xonar DX, ormai creative ha perso un cliente di lunga data.
tengo stretta la AWE64 nel cuore e fine.

:cry:

erCicci
18-05-2008, 15:06

questo vuol dire che possiam dire addio ad ogni speranza di ottimizzazioni delle nostre "vecchie" X-Fi

askanio
18-05-2008, 16:37
salve,
vorrei acquistare una xtreme Music "BULK" e in pratica da un ragazzo sto comprando il pannello frontale (drive x-fi) interno + telecomando.. Questo pannello + telecomando erano vendute insieme alla sua x-fi fatality fps.. dite ke funziona se lo monto sulla mia xtreme music?? :)
saluti!

Beltra.it
18-05-2008, 18:51
salve,
vorrei acquistare una xtreme Music "BULK" e in pratica da un ragazzo sto comprando il pannello frontale (drive x-fi) interno + telecomando.. Questo pannello + telecomando erano vendute insieme alla sua x-fi fatality fps.. dite ke funziona se lo monto sulla mia xtreme music?? :)
saluti!

si si funziona vai tranquillo...

pchs
18-05-2008, 22:24
Salve ragazzi, io starei per acquistare una nuova scheda audio visto che quella integrata non mi soddisfa affatto... Vorrei prendere una buona scheda e sarei indeciso tra la creative x-fi fatal1ty platinum e la creative x-fi fatal1ty xtreme gamer.

Io gioco molto col pc ma vedo anche molti film e mi piacerebbe avere ottime prestazioni in entrambe i settori... cosa mi consigliate tra le due? C'è qualcosa sullo stesso prezzo (150€ - 180€) di meglio?

Grazie mille!

MaxRob
18-05-2008, 22:34
questo vuol dire che possiam dire addio ad ogni speranza di ottimizzazioni delle nostre "vecchie" X-Fi

scegliere di perdere clienti ? no.

Beltra.it
18-05-2008, 22:41
Salve ragazzi, io starei per acquistare una nuova scheda audio visto che quella integrata non mi soddisfa affatto... Vorrei prendere una buona scheda e sarei indeciso tra la creative x-fi fatal1ty platinum e la creative x-fi fatal1ty xtreme gamer.

Io gioco molto col pc ma vedo anche molti film e mi piacerebbe avere ottime prestazioni in entrambe i settori... cosa mi consigliate tra le due? C'è qualcosa sullo stesso prezzo (150€ - 180€) di meglio?

Grazie mille!

che sistema operativo usi? che casse hai? che cosa vuoi collegare alla scheda audio?

MiKeLezZ
18-05-2008, 22:43
bisogna vedere se è un chip nuovo oppure se è solo il chip vecchio più un chip che fa da bridge fra l'interfaccia pci-e e pci
il fatto tutto sia nascosto da una copertura mettalica è quindi emblematico

pchs
18-05-2008, 22:44
Ho sia Windows XP SP3 che Vista... e come casse sto ancora in fase di decisione su quali comperare... In ogni caso prenderò un sistema 6.1 o 7.1

Beltra.it
18-05-2008, 22:48
Ho sia Windows XP SP3 che Vista... e come casse sto ancora in fase di decisione su quali comperare... In ogni caso prenderò un sistema 6.1 o 7.1

beh se prendi casse che abbiamo la codifica digitale come le logitech z-5500 allora puoi anche prendere la gamer fatal1ty, e usi la integrata per il microfono... come faccio io, ma avresti forse qualche problema per l'adattatore, quindi non so quale sia la differenza di presso ora, ma se non ti cambia molto spendere qualcosina di più vai sulla platinum fatal1ty... così sei tranquillo

se poi prenderai casse analogiche vai sulla gamer fata1ty e sei perfetto

pchs
18-05-2008, 22:51
Ma come casse con uscita digitale ci sono solo le z-5500 che costano un botto? Qualche cosa sotto i 200€ non ce nè? Tipo le G51 non hanno uscita digitale?

Beltra.it
18-05-2008, 23:01
Ma come casse con uscita digitale ci sono solo le z-5500 che costano un botto? Qualche cosa sotto i 200€ non ce nè? Tipo le G51 non hanno uscita digitale?

era per fare un esempio... siccome io ho sotto mano queste casse... cmq non so ma le z-5400 costano sotto i 200€ ... un mio amico le ha prese nuove a 140€ un vero affare e suonano benissimo.. cmq se hai intezione di prendere una cosa in digitale, ovviamente che per i film è una cosa quasi essenziale il digitale xD
allora vai sulla platinum... io ho la gamer fatal1ty, e infatti ho comprato un adattatore per il digitale, e per il microfono utilizzo la scheda integrata... ho windows vista.. 64Bit in poche parole uso 2 schede audio, e lo facevo anche su xp e non mi ha mai dato problemi... a qualcuno li da invece per questo dico che se devi prendere un impianto digitale vai sulla platinum, altrimenti se utilizzi il digitale con la gamer, non hai il mic, e dovresti usare la integrata e non so se ti darebbe problemi... cmq il fatto è che devi vedere se per te è un prezzo che ti va bene per la platinum.. altrimenti puoi andare anche sulla gamer, che alla fine la differenza sta solo nel bay.. per la scheda sono identiche, la gamer costa sopra i 100 lo stesso.. io la pagai 140 quasi...

jok3r87
19-05-2008, 09:04

Se devi usare il digitale megglio una scheda che abbia il supporto al DDL ad DD e al DTS, se invece vuoi usare l'analogico per quelle cifre ti conviene una x-fi prelude.

pchs
19-05-2008, 09:22
Se devi usare il digitale megglio una scheda che abbia il supporto al DDL ad DD e al DTS, se invece vuoi usare l'analogico per quelle cifre ti conviene una x-fi prelude.

Ma quella che voglio prendere io (x-fi fatal1ty premium) ha il supporto alle tecnologie da te scritte? Inoltre volevo sapere se il kit Logitech G51 ha uscita digitale...

Grazie

schwalbe
19-05-2008, 09:54

Però la X-Fi Prelude ha il supporto al DDL e, in futuro, all'omologo concorrente DTS Interactive.

The_Saint
19-05-2008, 10:29
Ma quella che voglio prendere io (x-fi fatal1ty premium) ha il supporto alle tecnologie da te scritte? Inoltre volevo sapere se il kit Logitech G51 ha uscita digitale...

GrazieNo ad entrambe le domande... ;)

jok3r87
19-05-2008, 10:29

Grazie

Allora vai di x-fi prelude che costa come la fatal1ty ma è moooooooolto superiore.

Però la X-Fi Prelude ha il supporto al DDL e, in futuro, all'omologo concorrente DTS Interactive.

Quindi prelude tutta la vita. :D

pchs
19-05-2008, 10:35
Quindi stando sempre sul prezzo della x-fi fatal1ty premium c'è qualche cosa di meglio?

Therock2709
19-05-2008, 10:54

Musica OK.

...come si risolve?

Ciao, non so se hai risolto, io ho la stessa scheda e casse 5.1, ma ho XP; ho avuto lo stesso problema quando ho messo gli ultimi driver del 15 mar '08..Installo e non c'è stato modo di far andare le casse dietro, con i vecchi driver andava tutto bene... Soluzione??
Giusto perche' volevo provare ho messo gli YouPax2007, adesso è tutto ok :)

pchs
19-05-2008, 10:54
E tra la x-fi prelude e la nuova xonar di Asus quale mi consigliate?

jok3r87
19-05-2008, 11:01
E tra la x-fi prelude e la nuova xonar di Asus quale mi consigliate?

La prelude secondo me e secondo molti è la miglior scheda per un utente Home ha tutto.

pchs
19-05-2008, 11:10
OOooopsss... mi edito perchè avevo sbagliato a capire...

Giakkes
19-05-2008, 12:29
Novità da Creative

CREATIVE UNLEASHES THE POWER AND PERFORMANCE OF SOUND BLASTER X-FI HARDWARE AUDIO PROCESSING FOR PCI EXPRESS.
Sound Blaster X-Fi Titanium - the Official Sound Card of the Championship Gaming Series.
Creative, a worldwide leader in digital entertainment products, today announces the PCI Express Sound Blaster® X-Fi® Titanium Fatal1ty Professional Series and PCI Express Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series sound cards, unleashing the full power of Creative X-Fi hardware audio processing for PCI Express-based PCs.

Link Articolo completo: http://bg.europe.creative.com/corporate/pressroom/releases/detail.asp?rtype=3&ref=12936

http://www.techpowerup.com/img/08-05-16/Creative_sb_xfi_Titanium_thm.jpg (http://www.techpowerup.com/img/08-05-16/Creative_sb_xfi_Titanium.jpg) http://www.techpowerup.com/img/08-05-16/Creative_FiTFC_thm.jpg (http://www.techpowerup.com/img/08-05-16/Creative_FiTFC.jpg)

Creative, driver audio ALchemy gratuiti per tutti

Creative ha deciso di rendere gratuiti i driver ALchemy per gli utenti in possesso di schede audio Sound Blaster Audigy e sistema operativo Windows Vista.
L'azienda ha avviato un programma di risarcimento (di 9,99 dollari) per i possessori di schede Audigy che hanno acquistato i driver ALchemy.
Per ottenerlo dovrete completare un form e indicare la carta di credito usata per l'acquisto dei driver. Il piano di risarcimento sarà valido sino al 30 giugno 2008.

Link articolo: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14066

Seve91
19-05-2008, 17:51
ciao a tutti!
Come vedete in firma ho una X-Fi Xtreme Music e un kit 5.1 Creative Inspire T6100.
Il sub però sbotta troppo e gli alti non sono propriamente cristallini...cosa dovrei andare a toccare??? Come funziona il crossover???

Obi 2 Kenobi
19-05-2008, 19:27
sono usciti nuovi driver per le x-fi? sul sito ci sono dei driver datati 14 marzo 2008. Sono nuovi o sono sempre gli stessi?

bunk3r
19-05-2008, 20:40
Ragazzi, ho appena preso una X-Fi Xtreme Music e volevo sapere se c'è la possibilità di collegare uscita cuffie e mic del mio case CM690 alla scheda! :confused:

Ho trovato, scartabellando i post, i collegamenti pin2pin da fare con i cavetti singoli del case ma i connettori del cavo del CM690 sono troppo grandi e non ci entrano!!

C'è modo di attaccarli o mi abituo all'idea di non usare i connettori frontali? :D

bunk3r
20-05-2008, 11:55
Ragazzi, ho appena preso una X-Fi Xtreme Music e volevo sapere se c'è la possibilità di collegare uscita cuffie e mic del mio case CM690 alla scheda! :confused:

Ho trovato, scartabellando i post, i collegamenti pin2pin da fare con i cavetti singoli del case ma i connettori del cavo del CM690 sono troppo grandi e non ci entrano!!

C'è modo di attaccarli o mi abituo all'idea di non usare i connettori frontali? :D

Per tutti gli interessati, ho scoperto leggendo su internet che basta comprare uno di questi strip da 10 pin con passo da 2 mm: http://www.katodo.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=11644&category_id=18&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=26

Il mio case ha già i connettori singoli per filo quindi non c'è bisogno di altro, basta pluggarli al posto giusto:

1 - Analog Ground
2 - Analog Headphone Out Left
3 - Audio Backpanel Mute -- short to ground to mute the backpanel (when headphones are plugged in)
4 - Analog Headphone Out Right
5 - same as #3
6 - Mic input from front panel
7 - No Connection
8 - VREF out -- voltage reference for Mic
9 - MIC IN MUTE -- ground/+12VDC - mic plugged/unplugged
10 - Audio cable detect -- will be ground when headphones are plugged in

Obi 2 Kenobi
20-05-2008, 13:18
sono usciti nuovi driver per le x-fi? sul sito ci sono dei driver datati 14 marzo 2008. Sono nuovi o sono sempre gli stessi?
Forse è meglio se riformulo la domanda. Qual'era la data dei penultimi driver? cioè prima di quelli datati 14 marzo 2008?

il_capitano
20-05-2008, 16:56
Forse è meglio se riformulo la domanda. Qual'era la data dei penultimi driver? cioè prima di quelli datati 14 marzo 2008?

Quelli che trovi ora sul sito Creative sono i nuovi drivers.
Da quello che ho potuto leggere, se hai XP, è meglio che li lasci perdere e ti tieni quelli precedenti.
Per VISTA invece mi sa che vanno bene.

Obi 2 Kenobi
20-05-2008, 17:59
ottimo, ti ringrazio moltissimo ^^:)

khendal
21-05-2008, 10:40
Ragazzi...finora ho tenuta collegata sempre la mia X-Fi con le 3 entrate analogiche al mio impianto dolby Z5500....se volessi ora attaccarci delle cuffie stereo...in quale dei tre spinotti devo attaccarle???

Grazie mille...

lupo rosso
21-05-2008, 13:27
Ciao a tutti ,volevo chiedervi se qualcuno era a conoscienza di problemi riguardanti la xfi extreme music con la m.b. asrock 939 dual sata 2!
grazie!!:read:

Manwë
21-05-2008, 14:13
Ciao a tutti ,volevo chiedervi se qualcuno era a conoscienza di problemi riguardanti la xfi extreme music con la m.b. asrock 939 dual sata 2!

Mh... è tutto da testare :(

il_capitano
21-05-2008, 16:34

Io ne ebbi con una Gigabyte 939 e ovviamente X-Fi Xtreme Music.
Con Asrock non so, ma direi di no.

andreadgp
21-05-2008, 17:34
Dovrebbe esistere tale modulo che viene dato come opzionale per Xfi per creare un ingresso ed una uscita ottica, ma lo trovo solo in altri paesi non in Italia. Qualcuno sa se è possibile ricorrere ad un'altro adattatore, grazie

The_BlackHawk
21-05-2008, 21:20
salve, posseggo una X-Fi xtreme music ed ho un "problemino" con windvd (sia 8 che 9), in pratica non riesco a fare l'upmix da 5.1 a 7.1 mentre con powerdvd (7 e 8) ci riesco benissimo. Qualcuno ha una soluzione o sa se esiste una patch che "risolve" il problema?

P.S. Succede sia su win xp 32/64 bit che su vista 32/64 bit e ho le ultime versioni dei drivers scaricabili dal sito creative.

lupo rosso
22-05-2008, 14:32
Io ne ebbi con una Gigabyte 939 e ovviamente X-Fi Xtreme Music.
Con Asrock non so, ma direi di no.

Raga ho risolto ,la x fi extreme music non và d accordo con la m.b asrock 939 dualsata2!
Tolta la scheda spariti i problemi,inutile ribadire che sia il bios e tutto il resto del sistema è aggiornato!!!!
vabbèè meglio così!!!:doh:

The_Saint
22-05-2008, 15:33
Raga ho risolto ,la x fi extreme music non và d accordo con la m.b asrock 939 dualsata2!
Tolta la scheda spariti i problemi,inutile ribadire che sia il bios e tutto il resto del sistema è aggiornato!!!!
vabbèè meglio così!!!:doh:Hai provato a mettere la scheda su un altro slot PCI?

In genere l'ideale è sull'ultimo o penultimo... ;)

Fraggerman
22-05-2008, 15:55

come fa a non andare d'accordo?? che problemi dava??

St. Jimmy
22-05-2008, 16:14
salve a tutti :) sono qui per farvi una domanda..stavo tentando di usare il "Creative Smart Recorder" ma quando vado a premere REC...niente, non registra assolutamente niente, tanto che il "cronometro" non parte nemmeno :( sapete il motivo o cosa devo impostare? grazie a tutti :)

dadehm
22-05-2008, 18:44

Mi sembra strano: ho avuto la dualsata prima di questa, e non mi ha mai dato nessun problema: audio perfetto senza alcun disturbo anche con il pc sotto stress (al contrario di adesso).

Prova a metterla nell'ultima pci, io la tenevo lì

icky81
22-05-2008, 21:29
Ciao a tutti dopo la x-fi xtreme gamer fregata da mio fratello mi sono preso la xtreme music bulk.... ma volevo ringraziare chi ha postato lo schema per la costruzione del cavo per collegare il pannello frontale del mio case.... Funge alla grande anche la rilevazione delle cuffie... costruito con 2,30 euro e quei ladri di x-tap lo vendono a 26,99 dollari da pazzi so soddisfatto al max..:cool: :D

icky81
22-05-2008, 21:54
http://img134.imageshack.us/img134/1155/cavoxfipannellofrontaleim6.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=cavoxfipannellofrontaleim6.jpg)

Ho riemulato il mio schema per chi ne avesse bisogno per collegare la xtreme music bulk all audio del case.
Sono 7 saldature....

edit_user_name_here
25-05-2008, 01:27
Ciao.
Ho acquistato una x-fi platinum champion però non sono riuscito a far funzionare il telecomando e non capito come funziona :azz: scusate se magari sono stupido io ma non ci sono riuscito a capire molto.
Eppure durante l'installazione mi sembrava di aver visto un lettore dvd che però alla fine non ha installato ma non so se il telecomando sia per un lettore da installare oppure se lo prende anche senza.
Per arrivare al punto.Non vorrei che fosse un difetto del bay o del telecomando.

Sapete aiutarmi?

Grazie dell'aiuto in anticipo :)

olpiofort
27-05-2008, 15:55
razazzi qualcuno potrebbe dirmi se fer la mia x-fi fatality ci sono dei driver che siano meglio di quelli creative che non mi garbano molto ???

jok3r87
27-05-2008, 18:05
razazzi qualcuno potrebbe dirmi se fer la mia x-fi fatality ci sono dei driver che siano meglio di quelli creative che non mi garbano molto ???

Che problemi ti danno ?

cico66
27-05-2008, 20:04
scusate ma esiste un cd o dvd per i drivers e gli aggiornamenti x vista da acquistare o scaricare sul sito di creativelabs x la x-fi in caso di formattazione, etc.?

Saeba Ryo
27-05-2008, 23:00
Certo, trovi tutti i file necessari qui:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/

Ma quando nel primo post si dice che "La Xtreme Gamer Fatality Pro Series è praticamente identica alla Fatality FPS ad eccezione del I/O drive bay (che può comunque essere acquistato). Non permette però la decodifica DTS e DD "interna" tramite driver (selezionado l'uscita Spdif e poi decodificatore interno), ma c'è bisogno di utilizzare i decodificatori dei programmi tipo powerDVD (incluso nella confezione)"
Significa che la mia Audigy 2 ZS è più avanzata in questo campo?

antonio panaro
28-05-2008, 19:30
RAGAZZI vi prego AIUTO nn riesco a risolvere sto problema,lo rispiego:ho collegato la mia creative extreem gamer fatalyty pro con cavo digitale coassiale al mio ampli onkyo ,ho un impianto 6.1,allora gia nella configurazione digitale mi trova solo il 2.1 o cuffie,poi nel pannello dei driver imposto 6.1 faccio prova canale e mi suona tutto in avanti nel senso anche le posteriori mi suonano sulle casse frontali, che cazz... devo fare??
ho gli ultimi driver e wind xp sp2.. attendo cordialmente risposta.
se volete spiegarmi meglio su msn ecco toninopanaro@hotmail.it

RZZ
28-05-2008, 20:28
se a qualcuno interessa ho provato questi driver moddati: (ho una x-fi platinum champion)
http://www.youp-pax.org/forumdisplay.php?fid=12

non sono un esperto del settore quindi test approfonditi non so farveli, comunque ho notato un innalzzamento del volume e dalla console creative posso modificare i parametri relativi a Dolby e DTS mentre nei driver originale queste due voci mancavano

jok3r87
28-05-2008, 20:54
se a qualcuno interessa ho provato questi driver moddati: (ho una x-fi platinum champion)
http://www.youp-pax.org/forumdisplay.php?fid=12

non sono un esperto del settore quindi test approfonditi non so farveli, comunque ho notato un innalzzamento del volume e dalla console creative posso modificare i parametri relativi a Dolby e DTS mentre nei driver originale queste due voci mancavano

Li hai provati su Xp o Vista ?

RZZ
28-05-2008, 21:08
xp per adesso
a vista 64 passero la prossima settimana quando cambierò pc

edit_user_name_here
28-05-2008, 22:00
Ciao.
Ho acquistato una x-fi platinum champion però non sono riuscito a far funzionare il telecomando e non capito come funziona :azz: scusate se magari sono stupido io ma non ci sono riuscito a capire molto.
Eppure durante l'installazione mi sembrava di aver visto un lettore dvd che però alla fine non ha installato ma non so se il telecomando sia per un lettore da installare oppure se lo prende anche senza.
Per arrivare al punto.Non vorrei che fosse un difetto del bay o del telecomando.

Sapete aiutarmi?

Grazie dell'aiuto in anticipo :)

Non sono riuscito a trovare come funziona...

Nessuno sa rispondermi?

otis b. driftwood
28-05-2008, 23:42
ciao,

ho appena comprato le empire 3800 e mi è stato consigliato di cambiare la mia soundblaster live 5.1 (perfettamente funzionante ma datata)

non volendo spenderci troppo mi domandavo, o meglio domando a voi, se con una extreme audio riuscirei ad avere un miglioramento apprezzabile o se devo aumentare il budget e andare su qualcosa di migliore

grazie :)

il_capitano
29-05-2008, 08:32
RAGAZZI vi prego AIUTO nn riesco a risolvere sto problema,lo rispiego:ho collegato la mia creative extreem gamer fatalyty pro con cavo digitale coassiale al mio ampli onkyo ,ho un impianto 6.1,allora gia nella configurazione digitale mi trova solo il 2.1 o cuffie,poi nel pannello dei driver imposto 6.1 faccio prova canale e mi suona tutto in avanti nel senso anche le posteriori mi suonano sulle casse frontali, che cazz... devo fare??
ho gli ultimi driver e wind xp sp2.. attendo cordialmente risposta.
se volete spiegarmi meglio su msn ecco toninopanaro@hotmail.it

E' tutto normale, io ho perso mesi a capirlo!
Se provi a vedere un dvd con audio in dolby o dts vedrai che magicamente tutte le casse funzioneranno! Ovviamente devi avere un software tipo PowerDVD che ti permetta di farlo.
Sul tuo onkyo vedi solo 2.1 o cuffie perchè il segnale che arriva all'amplificatore è 2.1 e non è 5.1 o 6.1!!! Tutti i player musicali (tipo WinAmp, iTunes, ecc.) hanno una uscita audio a 2 canali stereo e non di più, per questo non vedi sul tuo ampli il 5.1.
Spero di essere stato chiaro.

il_capitano
29-05-2008, 08:33
ciao,

ho appena comprato le empire 3800 e mi è stato consigliato di cambiare la mia soundblaster live 5.1 (perfettamente funzionante ma datata)

non volendo spenderci troppo mi domandavo, o meglio domando a voi, se con una extreme audio riuscirei ad avere un miglioramento apprezzabile o se devo aumentare il budget e andare su qualcosa di migliore

grazie :)

Lascia perdere la Xtreme Audio e spendi qualcosa di più per una Xtreme Music.

bunk3r
29-05-2008, 09:23
Lascia perdere la Xtreme Audio e spendi qualcosa di più per una Xtreme Music.

Assolutamente... la music i suoi 40 / 50 euro li vale tutti!

La Audio è solo un "fake"... in realtà il chip X-Fi è solo "virtuale" e viene emulato via software :rolleyes:

antonorris
29-05-2008, 09:26
Non sono riuscito a trovare come funziona...

Nessuno sa rispondermi?

Ciao, io ho la stessa scheda audio e non ho avuto problemi.
Hai collegato il bay con la scheda audio mediante il cavo piatto che c'era nella confezione?
Per avviare il software devi premere il tasto Power che c'è in cima al telecomando (ci mette qualche secondo a partire) e tenere il telecomando puntato verso il bay.
Le domande che ti ho fatto sopra magari sono stupide, ma giusto per capire se hai fatto questi passaggi.

otis b. driftwood
29-05-2008, 10:43
Assolutamente... la music i suoi 40 / 50 euro li vale tutti!

La Audio è solo un "fake"... in realtà il chip X-Fi è solo "virtuale" e viene emulato via software :rolleyes:

grazie per il consiglio.. ;)

io l'avevo vista a prezzi più alti la music (forse non era bulk), però in effetti andando a spulciare meglio in giro, la cosa è fattibilissima (anche se sotto a 50 non la vedo mica in giro..)

ah, domandina scema: come viene pronunciato il nome? x f i (come singole lettere) oppure (come faccio io nella mia testa) x fai? :confused:

antonio panaro
29-05-2008, 11:41
E' tutto normale, io ho perso mesi a capirlo!
Se provi a vedere un dvd con audio in dolby o dts vedrai che magicamente tutte le casse funzioneranno! Ovviamente devi avere un software tipo PowerDVD che ti permetta di farlo.
Sul tuo onkyo vedi solo 2.1 o cuffie perchè il segnale che arriva all'amplificatore è 2.1 e non è 5.1 o 6.1!!! Tutti i player musicali (tipo WinAmp, iTunes, ecc.) hanno una uscita audio a 2 canali stereo e non di più, per questo non vedi sul tuo ampli il 5.1.
Spero di essere stato chiaro.

si ma quando gioco le casse funzioneranno i 6.1?e hai letto la prova canali nn è corretta nn mi comporta niente??

Willy80
29-05-2008, 13:07
sto pensando di chiapparmi una x-fi extreme music a 64€ (credo versione bulk) ma mi sorge il dubbio perché ho il chipset nforce4 sli e non vorrei incorrere in problemi di sorta!
sapete se sono stati risolti?

il_capitano
29-05-2008, 13:55

io l'avevo vista a prezzi più alti la music (forse non era bulk), però in effetti andando a spulciare meglio in giro, la cosa è fattibilissima (anche se sotto a 50 non la vedo mica in giro..)

ah, domandina scema: come viene pronunciato il nome? x f i (come singole lettere) oppure (come faccio io nella mia testa) x fai? :confused:

La seconda ;)

il_capitano
29-05-2008, 13:58
si ma quando gioco le casse funzioneranno i 6.1?e hai letto la prova canali nn è corretta nn mi comporta niente??

Funzioneranno 6.1 solo in analogico!!! Cioè dovrai collegare la scheda X-Fi con cavi analogici al tuo ampli, se vuoi sfruttare l'audio posizionale dei giochi!
La prova canali non va bene nemmeno a me ma poi tutto il resto funzia ;)

il_capitano
29-05-2008, 13:59
sto pensando di chiapparmi una x-fi extreme music a 64€ (credo versione bulk) ma mi sorge il dubbio perché ho il chipset nforce4 sli e non vorrei incorrere in problemi di sorta!
sapete se sono stati risolti?

Io ho chipset nforce4 ultra e nessun problema. Credo siano stati risolti.

bunk3r
29-05-2008, 14:14

Si, sorry, mi ricordavo male... si trova intorno ai 60€ ivata! (li vale comunque tutti rispetto alla Audio ;) )

antonio panaro
29-05-2008, 15:14
Funzioneranno 6.1 solo in analogico!!! Cioè dovrai collegare la scheda X-Fi con cavi analogici al tuo ampli, se vuoi sfruttare l'audio posizionale dei giochi!
La prova canali non va bene nemmeno a me ma poi tutto il resto funzia ;)

cioe far partire uno sdoppiatore dall'uscita digitale dell scheda rosso e bianco e collegarlo all'ampli cosi gioco in 6.1?'

Willy80
29-05-2008, 15:20
dilemma, conviene prendere una extreme music a 64€ + s.s. o una Audigy 2ZS a 30€ senza spedizione usata?:confused:

Beltra.it
29-05-2008, 15:40
cioe far partire uno sdoppiatore dall'uscita digitale dell scheda rosso e bianco e collegarlo all'ampli cosi gioco in 6.1?'

:rolleyes: :cry:

jok3r87
29-05-2008, 15:47

:sbonk:

Faresti meglio ad informati prima un po prima di fare acquisti.

il_capitano
29-05-2008, 16:43

Assolutamente no! L'uscita digitale è digitale e basta. La scheda X-Fi ha anche 3 uscite analogiche (3 buchini colorati o dorati, a seconda del modello della tua X-Fi) dal quale devono partire dei cavi analogici e andare dietro il tuo ampli: spero tu abbia un amplificatore che preveda i 6ch input! Altrimenti potrai goderti si il 6.1 dei film dvd (usando l'uscita digitale) ma non l'audio posizionale dei giochi (solo analogico).

Zambo76
29-05-2008, 21:15
Scusate, sono curioso, ma qualcuno ha già provato questo?:

Dolby Digital Live Unlocker...

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&thread.id=32254&view=by_date_ascending&page=1

è un set driver moddato che aggiunge il supporto al Dolby Digital Live via software.

Frisi
30-05-2008, 06:27
Ciao a tutti,
ho un problema...
Stavo provando ad installare una Creative X-Fi Fatal1ty Champion Edition (quella con il pannellino frontale) su un pc con s.o. Vista... Ho provato a scaricare sia i driver ufficiali dal sito della Creative, sia quelli moddati Youp-Pax...
In entrambi i casi, installo il software (i driver dovrebbero caricarsi in automatico), riavvio il sistema quando richiesto, ma al successivo avvio la scheda non viene ancora rilevata e nessun driver compatibile sembra essere installato.
Ho provato a montare meglio la scheda, cavi vari compresi, ma nulla da fare. Vista trova sempre un nuovo hardware ma non riesco in nessun modo ad installare i driver.
Sono io negato o c'è qualche problema?
Tnx!

sacd
30-05-2008, 07:03
Frisi, hai la signature irregolare sei pregato di editarla

1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
c) Il sito personale non dovrà essere di carattere pornografico, relativo alla pirateria informatica o comunque irrispettosa del buongusto e del decoro.

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Willy80
30-05-2008, 08:57
dilemma, conviene prendere una extreme music a 64€ + s.s. o una Audigy 2ZS a 30€ senza spedizione usata?:confused:

rinnovo la domanda, forse è passata inosservata!:D

il_capitano
30-05-2008, 10:15
rinnovo la domanda, forse è passata inosservata!:D

X-Fi naturalmente!

Beltra.it
30-05-2008, 10:58
Frisi, hai la signature irregolare sei pregato di editarla

1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
c) Il sito personale non dovrà essere di carattere pornografico, relativo alla pirateria informatica o comunque irrispettosa del buongusto e del decoro.

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

mi scusi ma siamo OT xD

era per simpatizzare non sospendermi xD:rolleyes:

Beltra.it
30-05-2008, 10:59
Ciao a tutti,
ho un problema...
Stavo provando ad installare una Creative X-Fi Fatal1ty Champion Edition (quella con il pannellino frontale) su un pc con s.o. Vista... Ho provato a scaricare sia i driver ufficiali dal sito della Creative, sia quelli moddati Youp-Pax...
In entrambi i casi, installo il software (i driver dovrebbero caricarsi in automatico), riavvio il sistema quando richiesto, ma al successivo avvio la scheda non viene ancora rilevata e nessun driver compatibile sembra essere installato.
Ho provato a montare meglio la scheda, cavi vari compresi, ma nulla da fare. Vista trova sempre un nuovo hardware ma non riesco in nessun modo ad installare i driver.
Tnx!
cambia lo slot PCI e riprova... dovrebbe teoricamente rilevarli.... se non hai altre porte, togli la scheda riavvia, spegni, rimettila e riavvia e dovrebbe andare

Frisi
30-05-2008, 12:47
cambia lo slot PCI e riprova... dovrebbe teoricamente rilevarli.... se non hai altre porte, togli la scheda riavvia, spegni, rimettila e riavvia e dovrebbe andare

Ciao, grazie per la risp.
Ho provato ma nessuna novità.
All'avvio del pc mi rileva la nuova periferica, chiedendomi cosa fare per installare i driver. Faccio annulla e installo l'eseguibile dei driver (SBXF_PCDRV_LB_2_15_0006.exe).

Fatto questo mi chiede di riavviare, e al successivo caricamento di windows, all'interno di Gestione Dispositivi vedo solamente un "Controller Audio Multimediale" con l'iconcina di attenzione....
Il procedimento dovrebbe essere corretto no?

Beltra.it
30-05-2008, 12:48
All'avvio del pc mi rileva la nuova periferica, chiedendomi cosa fare per installare i driver. Faccio annulla e installo l'eseguibile dei driver (SBXF_PCDRV_LB_2_15_0006.exe).

Fatto questo mi chiede di riavviare, e al successivo caricamento di windows, all'interno di Gestione Dispositivi vedo solamente un "Controller Audio Multimediale" con l'iconcina di attenzione....

perchè devi lasciare che faccia l'S.O poi installi i driver... altrimenti no che non va

Frisi
30-05-2008, 13:05
perchè devi lasciare che faccia l'S.O poi installi i driver... altrimenti no che non va

L'unica cosa che fa win è cercare dei driver che non trova...
Inizio a pensare che sia la scheda che ha qualche problema, non è possibile -.-
Appena posso la provo su un altro pc con xp.

sacd
30-05-2008, 13:14
mi scusi ma siamo OT xD

era per simpatizzare non sospendermi xD:rolleyes:

Scusa, ma nn ho capito il tuo intervento, anche perchè nn vedo dove dovevi intervenire; non ho nulla da obiettare a te e a cosa si è scritto qui

jurytech
30-05-2008, 14:22
Raga, ho appena montato la xfi xtreme music, ho installato il cd selezionando "massime prestazioni", ora pero' mi ha installato un lettore che a me non piace proprio, esiste qualocosa di meglio? o devo usare windows media player 11? come posso sentire nel migliore dei modi con le logitech z5500? poi ditemi na cosa, le casse devono stare su 6ch direct?

jok3r87
30-05-2008, 14:42

Hai disabilitato, via bios il chipo audio integrato sulla scheda madre ?

antonio panaro
30-05-2008, 15:04
Assolutamente no! L'uscita digitale è digitale e basta. La scheda X-Fi ha anche 3 uscite analogiche (3 buchini colorati o dorati, a seconda del modello della tua X-Fi) dal quale devono partire dei cavi analogici e andare dietro il tuo ampli: spero tu abbia un amplificatore che preveda i 6ch input! Altrimenti potrai goderti si il 6.1 dei film dvd (usando l'uscita digitale) ma non l'audio posizionale dei giochi (solo analogico).

ho la xfi extreem gamere fatlity pro li ho visto sti 3 buchini ma i cavi che devono partire li devo attaccare dietro l'ampli,ma come visto che il 6.1 è gia attaccato alle entrate dell'ampli?

Frisi
30-05-2008, 16:30
Hai disabilitato, via bios il chipo audio integrato sulla scheda madre ?

si.. infatti ora suona lo speaker

jurytech
30-05-2008, 16:32
Raga per poco non entravano i 3 cavetti analogico nella scheda audio:mc: , andavano troppo stretti, comunque raga mi consigliate le impostazioni migliore per musica e giochi? comunque ogni volta che devo giocare, devo mettere la modalita' di gioco?

jurytech
30-05-2008, 16:33
Allora disattiva lo speaker :D

jok3r87
30-05-2008, 17:12

:mbe:

Raga per poco non entravano i 3 cavetti analogico nella scheda audio:mc: , andavano troppo stretti, comunque raga mi consigliate le impostazioni migliore per musica e giochi? comunque ogni volta che devo giocare, devo mettere la modalita' di gioco?

Si è consigliabile. Per il resto imposta come più ti aggrada. Ricorda solo di attiva il supporto eax nella console giochi e poi fai come ti trovi meglio.

il_capitano
30-05-2008, 17:15
ho la xfi extreem gamere fatlity pro li ho visto sti 3 buchini ma i cavi che devono partire li devo attaccare dietro l'ampli,ma come visto che il 6.1 è gia attaccato alle entrate dell'ampli?

E infatti i cavi non sono quelli!!! Quelli che vanno dall'ampli alle casse 6.1 non li toccare, stanno bene lì. Dietro l'ampli dovresti avere altre 6 entrate (5.1) RCA: se non ci sono allora sei fregato!!! Puoi dire addio all'audio posizionale dei giochi e all'effetto EAX Creative!!!

Beltra.it
30-05-2008, 17:38
Scusa, ma nn ho capito il tuo intervento, anche perchè nn vedo dove dovevi intervenire; non ho nulla da obiettare a te e a cosa si è scritto qui

ma era una cavolata così per ridere xD

Beltra.it
30-05-2008, 17:42

ci devono essere 3, 0 4, connettori minijack (come quelli delle cuffie) colorati di rosa nero e verde... oppure esserci scritto rear, front, center/sub.. se non li hai, e hai solo connessione digitale, non so che dire... però potresti avere anche connessioni analogiche RCA.. che ha lo stesso ingresso del digitale. solo che è diviso in 2 (rosso e bianco) controlla bene

Frisi
30-05-2008, 18:34
Cmq continua a darmi "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)" sul "Controller Audio Multimediale"...
che palle...

Lionking-Cyan
30-05-2008, 22:41
Ma le x-fi senza chip (che scaricano tutto sulla cpu...), ottimizzano gli mp3 come lo fanno quelle col chip?
Perchè da una parte avevo letto che l'alta qualità di questo ottimizzatore dipendeva proprio dalla potenza di calcolo del processore, che riusciva, attraverso complicate elaborazioni, a effettivamente migliorare gli mp3, e non migliorando da una parte, ma peggiorando dall'altra.

Zambo76
31-05-2008, 00:56
Scusate, una domanda...

L'uscita digitale sulla X-Fi Extreme Gamer supporta solo l'optical out oppure anche il coassiale?

Mi spiego, volendo collegare la scheda alla presa coassiale digitale dell'impianto è sufficiente un cavo minijack<->coassiale oppure è necessario acquistare un convertitore come questo?:

http://img93.imageshack.us/img93/3194/dh40019dx4.jpg

Grazie.

The_Saint
31-05-2008, 08:31
Scusate, una domanda...

L'uscita digitale sulla X-Fi Extreme Gamer supporta solo l'optical out oppure anche il coassiale?

Mi spiego, volendo collegare la scheda alla presa coassiale digitale dell'impianto è sufficiente un cavo minijack<->coassiale oppure è necessario acquistare un convertitore come questo?:
...
Come detto già molte volte, basta un semplicissimo adattatore minijack-RCA mono (l'uscita è sia ottica che coassiale). ;)

Beltra.it
31-05-2008, 11:57
Come detto già molte volte, basta un semplicissimo adattatore minijack-RCA mono (l'uscita è sia ottica che coassiale). ;)

l'uscita dietro la scheda non è ottica.... è solo coassiale

The_Saint
31-05-2008, 12:59
l'uscita dietro la scheda non è ottica.... è solo coassiale
E' anche ottica (X-Fi XtremeGamer (http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15853&nav=1)), serve ovviamente un adattatore (o un cavo apposito):

http://www.amazon.com/TOSLINK-TO-OPTICAL-MINI-ADAPTER/dp/B0002MQGRM/ref=cm_cr_pr_pb_t
http://ecx.images-amazon.com/images/I/11yNP3awPKL._SL500_AA200_.jpg

Cmq meglio usare il coassiale, ho letto in giro che alcuni non riescono a farla funzionare in ottico...

Frisi
31-05-2008, 13:31
Ciao a tutti,
ho un problema...
Tnx!

Riepilogo...
- ho disabilitato da bios la scheda audio integrata;
- la scheda è testata e funzionante su un pc windows xp;
- qualsiasi driver io vada ad installare non rileva la scheda;
- ho provato a cambiare slot pci;

Le possibili soluzioni quali possono essere?
Vorrei evitare di reinstallare il so, con che programma posso pulire registro ecc dai vecchi driver?
L'incompatibilità hardware è da escludere? (la mia mb è una Gigabyte GA-P35-DS3)

jurytech
31-05-2008, 19:24
Raga, ho installato i driver della xtreme music, ma non ho capito per quale motivo mi dice:
Nessuna periferica audio supportata disponibile. E' necessario chiudere l'applicazione.

Ma non saprei, certe volte mi manda in palla il caricamento di windows all'accensione del pc, come posso risolvere? ho gia' provato diverse volte a disinstallare, ma niente da fare, prima di disinstallare i driver della scheda audio, funzionava perfettamente, pero' poi non ho capito cosa e' successo, dava dei blocchi durante l'avvio di windows, nel bios ho messo pure le impostazioni default ma niente da fare. Ho disinstallato anche i driver della mobo, non ho risolto in alcun mobo, mi date dei consigli per rimetterlo come era prima? poi non ho capito perche' anche dopo installato i driver mi esce in basso a destra "PCI DEVICE" credo riguardi proprio la scheda audio, ma come dopo aver installato i driver non dovrebbe uscire piu', ho disabilitato anche l'audio integrato dal bios....

Lionking-Cyan
31-05-2008, 20:06
non si sa niente della nuova x-fi? Se suona meglio o no?

Zambo76
31-05-2008, 23:54
Cmq meglio usare il coassiale, ho letto in giro che alcuni non riescono a farla funzionare in ottico...

Hai avuto modo di testare l'effettivo funzionamento dell'uscita coassiale con il cavo mini jack mono<->RCA?
Sto cercando di collegare in digitale uno Z-5500 con quel tipo di cavo ma per ora non sembra funzionare.

Grazie.

edit_user_name_here
01-06-2008, 00:03
Ciao, io ho la stessa scheda audio e non ho avuto problemi.
Hai collegato il bay con la scheda audio mediante il cavo piatto che c'era nella confezione?
Per avviare il software devi premere il tasto Power che c'è in cima al telecomando (ci mette qualche secondo a partire) e tenere il telecomando puntato verso il bay.
Le domande che ti ho fatto sopra magari sono stupide, ma giusto per capire se hai fatto questi passaggi.

Si, funzionano le cuffie e microfono dal bay percui direi di si :) forse non ho installato il programma per farlo partire oppure lo blocca il firewall (può essere).
Però il programma per cambiare la modalità funziona percui che altro?
Magari se mi dici che programma è oppure che eseguibile ha posso vedere se ce l'ho installato e se il firewall può averlo bloccato.

Saluti ;)

P.S.:Ciao sacd mi ricordo di te che mi consigliavi sui tv lcd :D grazie ancora tuttavia alla fine non ho comprato + nulla :asd: per problemi personali

Beltra.it
01-06-2008, 11:18
Hai avuto modo di testare l'effettivo funzionamento dell'uscita coassiale con il cavo mini jack mono<->RCA?
Sto cercando di collegare in digitale uno Z-5500 con quel tipo di cavo ma per ora non sembra funzionare.

Grazie.

funziona si... ma devi selezionare l'uscita digitale sulle impostazioni della scheda... e ovviamente per i film devi selezionare uscita spdif sul player

Lionking-Cyan
01-06-2008, 11:26
Ragà, come si comportano le x-fi senza chip, con il crystallizer? E' peggio o uguale a quello delle x-fi con chip?

Raven
01-06-2008, 12:55
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=124900

Uscita una nuova creative console (beta) che risolve il problema del volume in XP... provata ed è tutto ok!... (l'unica cosa è che è in inglese, ma chissene...)

The_Saint
01-06-2008, 13:18
Ragà, come si comportano le x-fi senza chip, con il crystallizer? E' peggio o uguale a quello delle x-fi con chip?A livello di gestione del segnale audio gli algoritmi che si occupano del Crystalizer sono sempre gli stessi, quindi la qualità è identica... solo che ovviamente il processo graverà di + sulla CPU ed ovviamente la qualità finale del segnale sarà meno pulita a causa dei componenti economici montati sulla scheda, ma questo discorso vale per qualsiasi segnale che passa per la scheda, sia con il Crystalizer che senza. ;)

albasnake
01-06-2008, 13:19
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=124900

Uscita una nuova creative console (beta) che risolve il problema del volume in XP... provata ed è tutto ok!... (l'unica cosa è che è in inglese, ma chissene...)

Eccellente, grazie.

Jammed_Death
01-06-2008, 13:55
ma voi cambiate modalità continuamente quando passate da musica\video a giochi? :confused:

antonorris
01-06-2008, 15:45
Si, funzionano le cuffie e microfono dal bay percui direi di si :) forse non ho installato il programma per farlo partire oppure lo blocca il firewall (può essere).
Però il programma per cambiare la modalità funziona percui che altro?
Magari se mi dici che programma è oppure che eseguibile ha posso vedere se ce l'ho installato e se il firewall può averlo bloccato.

Saluti ;)

P.S.:Ciao sacd mi ricordo di te che mi consigliavi sui tv lcd :D grazie ancora tuttavia alla fine non ho comprato + nulla :asd: per problemi personali

Il programma credo si chiami Entertainment Center, questa è la schermata che mi appare all'avvio
http://img76.imageshack.us/img76/9177/senzatitolo1zg3.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1zg3.jpg)
Il percorso di installazione è C:\Programmi\Creative\Sound Blaster X-Fi\Entertainment Center

jurytech
01-06-2008, 18:14
Raga secondo voi nel cmss-3d surround, conviene mettere surround stereo o espansione stereo?

akiramax2
01-06-2008, 18:29
ragà scusate la nubbiaggine in campo audio ma vorrei sapere se si puà fare questa cosa.

quello che ho:
- un dvd con ampli integrato(sony dav-s300) avente un rca (bianco/rosso) in ingresso e in uscita i connettori (obbligati) del 5.1
http://shows.soundstagelive.com/shows/ces2000/pics0105/sony_dvddream.jpg
- una sk sonora creative x-fi extreme music (vecchio stampo)

quello che vorrei:
- avere l'anteriore (sx, dx e centrale) + sub
- alternativamente anche sx, dx e sub

le ho provate tutte ma il sub non ne vuole sapere e a quanto pare il centrale è tutt'uno con le casse laterali :mad:

Fabio7586
01-06-2008, 22:02
Salve Ragazzi, ho intenzione di acquistare la scheda della creative X-fi elite pro, volevo chiedere, siccome so che non è dotata di dolby digital live (non so che cosa sia e se sia uguale al dolby digital), se attaccando la PS3 con cavo ottico, posso usufruire dell'audio a 5, 6 o 7 canali, visionando un blue-ray o giocando

Vi ringrazio anticipatamente!

P.s. nel caso potete consigliarmi un'ottima scheda che sia dotata di ingressi e uscite ottiche e pure con qlks in più se possibile? grazie ancora

jok3r87
01-06-2008, 22:07
Salve Ragazzi, ho intenzione di acquistare la scheda della creative X-fi elite pro, volevo chiedere, siccome so che non è dotata di dolby digital live (non so che cosa sia e se sia uguale al dolby digital), se attaccando la PS3 con cavo ottico, posso usufruire dell'audio a 5, 6 o 7 canali, visionando un blue-ray o giocando

Vi ringrazio anticipatamente!

P.s. nel caso potete consigliarmi un'ottima scheda che sia dotata di ingressi e uscite ottiche e pure con qlks in più se possibile? grazie ancora

Scusa ma in questo modo oltre alla ps3 dovresti tenere acceso anche il pc, non ti converrebbe comprare un kit di casse con decoder integrato oppure un ampli in grado di fare la decodifica digitale ? Oppure ti serve anche per altro ? Dai un occhiata anche alla x-fi prelude che supporta il pieno i vari formati digitali.

Fabio7586
01-06-2008, 22:20
Scusa ma in questo modo oltre alla ps3 dovresti tenere acceso anche il pc, non ti converrebbe comprare un kit di casse con decoder integrato oppure un ampli in grado di fare la decodifica digitale ? Oppure ti serve anche per altro ? Dai un occhiata anche alla x-fi prelude che supporta il pieno i vari formati digitali.

se compro un sinto o un gruppo di casse e poi il segnale che arriva dal pc è misero, non mi piace. L'x-fi prelude non ha l'ottica ma solo la spdif, e viceversa la play e tuttavia non vorrei usare un'adattatore per evitare qualsiasi tipo di problema... vorrei una cosa pulita insomma....

edit_user_name_here
02-06-2008, 03:48
Il programma credo si chiami Entertainment Center, questa è la schermata che mi appare all'avvio
http://img76.imageshack.us/img76/9177/senzatitolo1zg3.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1zg3.jpg)
Il percorso di installazione è C:\Programmi\Creative\Sound Blaster X-Fi\Entertainment Center

La cartella non esiste dunque devo installarlo... comunque grazie per la dritta e sopratutto per la foto come surplus :) il problema e scovarlo nella installazione perchè non dice direttamente il programma ma almeno sapere che non è installato è già qualcosa anzi direi tutto :D ovviamente se ricordi cosa hai installato è il massimo.

Ti farò sapere nei prossimi giorni se lo trovo ma intanto fammi sapere.

Saluti

antonorris
02-06-2008, 08:58
La cartella non esiste dunque devo installarlo... comunque grazie per la dritta e sopratutto per la foto come surplus :) il problema e scovarlo nella installazione perchè non dice direttamente il programma ma almeno sapere che non è installato è già qualcosa anzi direi tutto :D ovviamente se ricordi cosa hai installato è il massimo.

Ti farò sapere nei prossimi giorni se lo trovo ma intanto fammi sapere.

Saluti
Se non ricordo male ho fatto l'installazione completa.
Ho visto che nel cd di installazione c'è il percorso Audio\EntCntr, che dovrebbe riguardare proprio l'installazione di questo programma, prova ad installarlo da lì.

Raven
02-06-2008, 11:39
Usciti nuovi driver 2_18_0000 beta... :O

Scaricati, installati, nessun problema...

Cecchi Pavone
02-06-2008, 11:54

Hai XP o Vista?

eRmacina
02-06-2008, 12:01

installati su xp sp3 è non si sente più niente :eek:

Raven
02-06-2008, 12:28
Hai XP o Vista?

XP sp3

installati su xp sp3 è non si sente più niente :eek:

:eek: ... che scheda hai?!

ps: controlla il volume... a me lo aveva azzerato di default! :D

The_Saint
02-06-2008, 12:29
Per i + pigri, ecco i dettagli: :)

Added Features:
To find out if your audio device supports the following features in Windows XP, click here (http://www.soundblaster.com/X-FiList).
For systems using Windows Vista

* Dolby® Digital and DTS® driver decode re-established for sound cards that included decoding in their Windows XP drivers (Not applicable for products that included a 3rd party software DVD player license in the package).
* DVD-Audio playback re-established for sound cards that included the application in their Windows XP software suite (For Windows Vista 32-bit only).
Requires the latest Creative MediaSource DVD-Audio Player Beta software. Click here to download.

Fixes:

* Resolves issues of intermittent and random application/system crash when playing games or running applications that use EAX®, DirectSound®, OpenAL and/or ASIO features.
* Resolves issue of volume mapping leading to very soft volume level in systems using Windows Vista with Service Pack 1.
* Resolves issue with distortion and noise occuring in systems with 4 GB of RAM or greater.

Known Issues:

* X-Fi CMSS®-3D feature is not available in Windows Vista 64-bit.

Requirements:

* Windows Vista 64-bit, Windows Vista 32-bit, Windows XP Professional x64 Edition, Windows XP Service Pack 2 (SP2), Windows XP Media Center Edition (MCE) 2005 or Window XP MCE 2004
* Creative Sound Blaster X-Fi audio devices listed above

Notes:

* Do not install this driver for Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio.
* To install this driver
1. Download the file onto your local hard disk.
2. Double-click the downloaded file.
3. Follow the instructions on the screen.

Cecchi Pavone
02-06-2008, 12:41
Io ho Vista 32-bit, mmmh non so se li installerò. Ho eseguito il Creative Software Autoupdate e non li segnala neanche...

The_Saint
02-06-2008, 12:44
Io ho Vista 32-bit, mmmh non so se li installerò. Ho eseguito il Creative Software Autoupdate e non li segnala neanche...
E' normale che non li segnala, come già detto sono driver beta!

askanio
02-06-2008, 12:46
domanda per chi se ne intende..

Ho un microfono Behringer UltraVoice(jack grosso).. Se compro il drive x-fi interno da collegare sulla mia creative xtreme music funziona o ha bisogno di essere amplificato?? Rischio di bampare tutto??

schwalbe
02-06-2008, 13:35
se compro un sinto o un gruppo di casse e poi il segnale che arriva dal pc è misero, non mi piace. L'x-fi prelude non ha l'ottica ma solo la spdif, e viceversa la play e tuttavia non vorrei usare un'adattatore per evitare qualsiasi tipo di problema... vorrei una cosa pulita insomma....

Esistono kit ampli + casse a prezzo interessante e di qualità spesso maggiore alle casse autoamplificate per PC (vista la diffusione maggiore), l'importante è prendere un prodotto con un ingresso 5.1 o 7.1 per attacarci il PC se si vuole usare EAX.
In questo caso si riesce ad avere il meglio da PC, Play, Xbox e DVD Player.

Comunque la prelude è sia spdif che ottica. Dal sito:
"Optical / Coaxial COMBO Port
The SPDIF Output port has 25mbps bandwidth and supports DTS-
HD/DolbyTrue HD. It is possible to shift between Optical and Coaxial in this port. Optical cable can be connected with the TOSLINK adaptor (included with soundcard)."

TigerTank
02-06-2008, 13:36
Scusate ma nei nuovi beta ho letto bene?!?

For systems using Windows Vista

* Dolby® Digital and DTS® driver decode re-established for sound cards that included decoding in their Windows XP drivers (Not applicable for products that included a 3rd party software DVD player license in the package).
* DVD-Audio playback re-established for sound cards that included the application in their Windows XP software suite (For Windows Vista 32-bit only).
Requires the latest Creative MediaSource DVD-Audio Player Beta software. Click here to download.

Cioè colmano finalmente il gap che c'era rispetto a XP?

Cmq per sicurezza aspetto quelli ufficiali.

Saeba Ryo
02-06-2008, 13:47
Per poter usare contemporaneamente il microfono e l'uscita digitale, devo comprare un cavo apposito (esiste?)?

Raven
02-06-2008, 13:48
Scusate ma nei nuovi beta ho letto bene?!?

Cioè colmano finalmente il gap che c'era rispetto a XP?

esatto... solo per le schede che già prevedevano il DD e il DTS, comunque... non per tutte...

jok3r87
02-06-2008, 13:51
esatto... solo per le schede che già prevedevano il DD e il DTS, comunque... non per tutte...

Viva l'old school :asd:

Magari qualcuno può testare queste "nuove" funzionalità su Vista ?

schwalbe
03-06-2008, 10:04

Ovvero solo la prima generazione, quelle dalla seconda hanno perso quella caratteristica, ma il prezzo di listino è sceso anche di 50€.

Generazione intesa come modello commerciale, perchè a parte le audio, la APU è sempre quella.

askanio
03-06-2008, 11:37
1) vorrei acquistare questa scheda... i driver x-fi danno problemi con windows xp service pack 3? se sì, che driver devo installare?
2) l'ingresso line2/mic2 del drive x-fi interno (quel pannello che si installa nel case) è amplificato? si può connettere la chitarra o un microfono per musica???
grazie in anticipo per le risposte..
saluti :)

Franx1508
03-06-2008, 12:07
ho messo questi nuovi beta e sotto xp sono molto meglio degli schifosissimi ufficiali.

signo3d
03-06-2008, 12:53

In un negozio della mia zona vendono ancora la versione vecchia delle fatlity, alla fine gira e rigire è la migliore :asd:

francescocioffi
03-06-2008, 12:55
Notes:

:doh:

jurytech
03-06-2008, 13:46
Notes:

:doh:
Io ho la xtreme music, si possono installare? ma come bisogna installarli, si devono disinstallare i drver attuali per poi installare questi nuovi? dopo ci sta la possibilita' di selezionare la modalita' gioco o intrattenimento?:mbe:

The_Saint
03-06-2008, 13:48
Io ho la xtreme music, si possono installare? ma come bisogna installarli, si devono disinstallare i drver attuali per poi installare questi nuovi? dopo ci sta la possibilita' di selezionare la modalita' gioco o intrattenimento?:mbe:

Si installano sopra gli attuali... rimane tutto come prima. ;)

Cecchi Pavone
03-06-2008, 14:34
Ho Vista 32-bit ed una X-Fi XtremeGamer Fatality Pro comprata a Novembre appartiene alla seconda generazione?? Quindi non mi conviene installarli?

bunk3r
03-06-2008, 14:54
ho messo questi nuovi beta e sotto xp sono molto meglio degli schifosissimi ufficiali.

Quali sono le migliorie su XP rispetto agli stable?

antonio panaro
03-06-2008, 15:42
ci devono essere 3, 0 4, connettori minijack (come quelli delle cuffie) colorati di rosa nero e verde... oppure esserci scritto rear, front, center/sub.. se non li hai, e hai solo connessione digitale, non so che dire... però potresti avere anche connessioni analogiche RCA.. che ha lo stesso ingresso del digitale. solo che è diviso in 2 (rosso e bianco) controlla bene

ecco la foto di dietro del mio ampli http://www.eu.onkyo.com/ir_img/15297124_fd064e8138.jpg dimmi dove devo collegarlo, dove sta scritto front surround center??

Beltra.it
03-06-2008, 16:52
ecco la foto di dietro del mio ampli http://www.eu.onkyo.com/ir_img/15297124_fd064e8138.jpg dimmi dove devo collegarlo, dove sta scritto front surround center??

si le hai.. e non poche xD ma ti servono 3 cavi con da un'estremità il minijack 3.5 e dall'altra l'RCA e tutto andrà

EDIT: ho visto che hai separate quella del sub e del center... quindi devi prendere uno che abbia da una parte minijack, e che si sdoppi a 2 RCA, basta uno che abbia i canali separati come destra e sinista e li colleghi... basta solo che provi per sapere quale sarà il canale sub e centrale...
in totale fatto 2 cavi audio minijack>>RCA e 1 cavo audio minikack>> 2 RCA sdoppiato al massimo se non li trovi li prendi tutti con connessione RCA (adio non digitale attenzione) e in un negozio di audio (come quelli per auto) compri gli adattatori che sicuramente hanno RCAfemmina>>> minijack maschio

antonio panaro
03-06-2008, 18:10
si le hai.. e non poche xD ma ti servono 3 cavi con da un'estremità il minijack 3.5 e dall'altra l'RCA e tutto andrà

EDIT: ho visto che hai separate quella del sub e del center... quindi devi prendere uno che abbia da una parte minijack, e che si sdoppi a 2 RCA, basta uno che abbia i canali separati come destra e sinista e li colleghi... basta solo che provi per sapere quale sarà il canale sub e centrale...
in totale fatto 2 cavi audio minijack>>RCA e 1 cavo audio minikack>> 2 RCA sdoppiato al massimo se non li trovi li prendi tutti con connessione RCA (adio non digitale attenzione) e in un negozio di audio (come quelli per auto) compri gli adattatori che sicuramente hanno RCAfemmina>>> minijack maschio
ho visto che dalla scheda audio parte il centrale con il sub quindi devo prendere tre cavi minijiack rca perchè devo sdopiare se vedi bene anche il front e il surround, inoltre se faccio questo posso usufruire degli effetti eax o tengo sempre l'apmli che fa da filtro? tre di questi per capirci con i cavi http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.nagrit.com/catalog/images/RCA_MINIJACK_STE.jpg&imgrefurl=http://www.nagrit.com/catalog/product_info.php%3Fmanufacturers_id%3D26%26products_id%3D1846%26language%3Dfr&h=480&w=600&sz=129&hl=it&start=3&um=1&tbnid=F6DMqF5c3XNZJM:&tbnh=108&tbnw=135&prev=/images%3Fq%3Dcavo%2Bminijack%2Brca%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DSQF%26sa%3DN

Beltra.it
03-06-2008, 18:27
ho visto che dalla scheda audio parte il centrale con il sub quindi devo prendere tre cavi minijiack rca perchè devo sdopiare se vedi bene anche il front e il surround, inoltre se faccio questo posso usufruire degli effetti eax o tengo sempre l'apmli che fa da filtro? tre di questi per capirci con i cavi http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.nagrit.com/catalog/images/RCA_MINIJACK_STE.jpg&imgrefurl=http://www.nagrit.com/catalog/product_info.php%3Fmanufacturers_id%3D26%26products_id%3D1846%26language%3Dfr&h=480&w=600&sz=129&hl=it&start=3&um=1&tbnid=F6DMqF5c3XNZJM:&tbnh=108&tbnw=135&prev=/images%3Fq%3Dcavo%2Bminijack%2Brca%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DSQF%26sa%3DN

udio scusa è vero, 3 cavi come quello proprio così... con i canali divisi destra e sinistra ovviamente.. :) e così sfrutterai EAX e posizionale... visto che è una connesisone analogica... e l'ampli non credo che dia problemi

antonio panaro
03-06-2008, 18:37
udio scusa è vero, 3 cavi come quello proprio così... con i canali divisi destra e sinistra ovviamente.. :) e così sfrutterai EAX e posizionale... visto che è una connesisone analogica... e l'ampli non credo che dia problemi

mi sa che pero a quel punto abbandono il 6.1 e mi conviene andare in 5.1 che dici?abbiamo la stessa scheda audio in modalita upmix dei dirver cosa tieni streo xpand in auto io si che ne pensi'?

il_capitano
03-06-2008, 19:24
mi sa che pero a quel punto abbandono il 6.1 e mi conviene andare in 5.1 che dici?abbiamo la stessa scheda audio in modalita upmix dei dirver cosa tieni streo xpand in auto io si che ne pensi'?

Devi andare a 5.1, di + il tuo ampli nn permette!
Io ho fatto lo stesso: ho impianto casse 6.1 ma per sfruttare il posizionale della X-Fi vado a 5.1 (6ch input dell'ampli).

Beltra.it
03-06-2008, 20:30

il punto è che la X-Fi non va in 6.1 mi pare di aver capito... almeno sotto vista sicuro che è così.. ma non so bene potrei sbagliarmi non ricordo.. cmq non cambia quasi nulla avere un 6.1 o un 5.1... per la musica almeno per i film anche poco e nulla

Beltra.it
03-06-2008, 20:30
Devi andare a 5.1, di + il tuo ampli nn permette!
Io ho fatto lo stesso: ho impianto casse 6.1 ma per sfruttare il posizionale della X-Fi vado a 5.1 (6ch input dell'ampli).

veramente il suo ampli è 6.1...
cmq si tocca passare a 5.1 lo stesso.... in digitale va in 6.1.. ma in analogico non va perchè la X-FI anche non ha il 6.1 mi pare

schwalbe
03-06-2008, 20:38
A dir il vero è un 7.1.
Peccato abbia un 5.1 come ingresso analogico.

Comunque esiste anche il cavo Creative http://it.europe.creative.com/shop/product_bundles.asp?category=14&subcategory=0&product=1076&page=.

jurytech
03-06-2008, 21:36
Io ho le logitech z5500, ma nella musica con questa x-fi mi aspettavo qualcosa di meglio, voi come avete settato per ascoltare la musica? :D

Beltra.it
03-06-2008, 22:35
Io ho le logitech z5500, ma nella musica con questa x-fi mi aspettavo qualcosa di meglio, voi come avete settato per ascoltare la musica? :D

io sinceramente, non commento così bene di questo set di casse per la musica... anzi... per i giochi va bene, e perfetto per i film.. ma per la musica, dovrei prima sapere la loro curva di frequenza.. sono proprio curioso di sapere se sono lineari e quanto... ma cmq sono sempre le migliori sul mercato.. di meglio non trovi... se non vuoi spendere 1000€

jurytech
03-06-2008, 23:18
io sinceramente, non commento così bene di questo set di casse per la musica... anzi... per i giochi va bene, e perfetto per i film.. ma per la musica, dovrei prima sapere la loro curva di frequenza.. sono proprio curioso di sapere se sono lineari e quanto... ma cmq sono sempre le migliori sul mercato.. di meglio non trovi... se non vuoi spendere 1000€
Comuqnue non si sentono male, pero' pensavo che con questa scheda audio il suono sarebbe cambiato notevolmente, ci sta la differenza, ma l'effetto eax non si nota cosi tanto nella musica, mi aspettavo di meglio comunque, per i giochi hai proprio ragione fa la sua figura :D, nei film ancora devo provare il 5.1(ci vogliono i film in dvd ma io non li compro perche' sono vecchi :)), ma te hai messo espansione stereo o stereo surround?

il_capitano
04-06-2008, 08:14
il punto è che la X-Fi non va in 6.1 mi pare di aver capito... almeno sotto vista sicuro che è così.. ma non so bene potrei sbagliarmi non ricordo.. cmq non cambia quasi nulla avere un 6.1 o un 5.1... per la musica almeno per i film anche poco e nulla

cmq si tocca passare a 5.1 lo stesso.... in digitale va in 6.1.. ma in analogico non va perchè la X-FI anche non ha il 6.1 mi pare

A dir il vero è un 7.1.
Peccato abbia un 5.1 come ingresso analogico.

Comunque esiste anche il cavo Creative http://it.europe.creative.com/shop/product_bundles.asp?category=14&subcategory=0&product=1076&page=.

Anche il mio ampli è 6.1 ma vado in analogico a 5.1 per il motivo che ha detto schwalbe!
Le nostre X-Fi sono 7.1!
PS Io ho il cavo Creative

il_capitano
04-06-2008, 08:16
Comuqnue non si sentono male, pero' pensavo che con questa scheda audio il suono sarebbe cambiato notevolmente, ci sta la differenza, ma l'effetto eax non si nota cosi tanto nella musica, mi aspettavo di meglio comunque, per i giochi hai proprio ragione fa la sua figura :D, nei film ancora devo provare il 5.1(ci vogliono i film in dvd ma io non li compro perche' sono vecchi :)), ma te hai messo espansione stereo o stereo surround?

Non esiste l'effetto EAX nella musica, ma solo nei giochi!
Ti assicuro che il dolby e il dts dei film è mostruoso.

Beltra.it
04-06-2008, 09:00

non esistono gli EAX nella musica... esistono solo nei giochi.. e gli EAX sono solo delle "espansioni" per rendere più reale l'audio... ad esempio sei in una caverna, e il suono lo senti rimbombare bene su tutte le casse come nella realtà... ecco cos'è l'EAX..l'EAX non è il surround.. è solo un lettore che fa sentire gli effetti in certi giochi, che altrimenti non senti, e non è tutto questo cambiamento...
il 5.1 non centra nulla con l'EAX

jurytech
04-06-2008, 11:24
non esistono gli EAX nella musica... esistono solo nei giochi.. e gli EAX sono solo delle "espansioni" per rendere più reale l'audio... ad esempio sei in una caverna, e il suono lo senti rimbombare bene su tutte le casse come nella realtà... ecco cos'è l'EAX..l'EAX non è il surround.. è solo un lettore che fa sentire gli effetti in certi giochi, che altrimenti non senti, e non è tutto questo cambiamento...
il 5.1 non centra nulla con l'EAX

A me dicevano che ci stava l'effetto eax anche nella musica....

il_capitano
04-06-2008, 11:26

Ma chi? :wtf: :wtf: :eek: :eek:

jurytech
04-06-2008, 11:30
Ma chi? :wtf: :wtf: :eek: :eek:
Chi si ricorda :wtf:

schwalbe
04-06-2008, 11:33

Per me ti confondi con Crystalizer 24bit e CMSS 3D.

Eax son librerie per l'audio posizionale ed effetti nei game. Con la musica non c'azzeccano per niente!

bunk3r
04-06-2008, 11:36
Chi si ricorda :wtf:

http://en.wikipedia.org/wiki/Environmental_audio_extensions

Raven
04-06-2008, 11:40
In realtà ci sono gli effetti EAX anche per la musica... basta aprire la console e si può selezionare ascolto da "Sala da concerto" o "Chiesa" o "Auditorium", etc con effetto più o meno marcato...

Non c'entra nulla con l'eax dei giochi, ok, ma sempre eax è! :O

Beltra.it
04-06-2008, 11:52
In realtà ci sono gli effetti EAX anche per la musica... basta aprire la console e si può selezionare ascolto da "Sala da concerto" o "Chiesa" o "Auditorium", etc con effetto più o meno marcato...

haha quegli effetti le hanno tutte le schede... anche quelle senza EAX

jurytech
04-06-2008, 11:55

Infatti, se si mette theater nell'effetto eax, con -10db si sente molto bene, in quel modo ci sta l'effetto eax non e' cosi?

jurytech
04-06-2008, 11:56
Si ma qua regoli come vuoi tu, comunque se si mette theater la differenza nella musica ci sta.

Comunque con la musica la differenza non e' tanta :D, come abbiamo detto solo nei giochi e film.

schwalbe
04-06-2008, 12:03

Beh, in software puoi fare tutto quello che ti pare! Il limite è la potenza della CPU. Ma il driver Creative può appoggiarsi alle Eax per elaborare gli effetti, ce le ha, perchè non usarle?
Ma anche gli altri possono usare le Eax fino alla versione 2.
Oppure fare come le audio (e l'Asus), parte in hardware e parte in software.

Certo, che pur appagante dal punto di vista sonoro, ci si allontana e parecchio dall'Hi-Fi...

Raven
04-06-2008, 12:09

che ti devo dire... "EAX Effects" l'hanno chiamato!... :fagiano:

Mica l'ho inventato io!....

Beltra.it
04-06-2008, 13:02
che ti devo dire... "EAX Effects" l'hanno chiamato!... :fagiano:

Mica l'ho inventato io!....

si ma fanno schifo quegli effetti xD come si fa ad ascoltare musica, con degli effetti come rimbombo? MAH xD

Willy80
04-06-2008, 13:07
ho ordinato la X-Fi Extreme Music a 63,90€... speriamo bene con la compatibilità!
è la versione bulk ed andrà a fare coppia con le nuove e fresche Logitech X-540 appena montate!:D

il_capitano
04-06-2008, 14:03
(infatti io mi son ben guardato dall'abilitarli! :D)

Io pure ;)

antonio panaro
04-06-2008, 14:34

a dire il vero il mio ampli è un 7.1 cmq ho colegato le casse come avevamo detto ma è incredibile mi suonano solo le frontali perchè????eppure ho impostato in 5.1 tutto anche dal pannello di controllo. se ti puo aiutare io ho xp

biogrei
04-06-2008, 15:17
raga,ho un problema,la mia xfi non viene rilevata,credo che sia colpa di itunes,conoscete qualcosa in merito?

francescocioffi
04-06-2008, 15:43
ragazzi sto cercando di installare il creative alchemy ma si interrompe quasi immediatamente l'installazione chiedendomi un file .bin. Soluzioni?

Beltra.it
04-06-2008, 15:57
a dire il vero il mio ampli è un 7.1 cmq ho colegato le casse come avevamo detto ma è incredibile mi suonano solo le frontali perchè????eppure ho impostato in 5.1 tutto anche dal pannello di controllo. se ti puo aiutare io ho xp

è normale.. devi attivare il CMSS-3D su surround stereo.. e metterlo a 50% così va anche sul posteriore

biogrei
04-06-2008, 19:58
raga,ho un problema,la mia xfi non viene rilevata,credo che sia colpa di itunes,conoscete qualcosa in merito?
ho fatto l'autoaggiornamento online e dopo il riavvivo funzionava,ma adesso ho riacceso il computer e non funziona dinuovo!!!

edit_user_name_here
06-06-2008, 07:50
Se non ricordo male ho fatto l'installazione completa.
Ho visto che nel cd di installazione c'è il percorso Audio\EntCntr, che dovrebbe riguardare proprio l'installazione di questo programma, prova ad installarlo da lì.

Fatto ma da un errore... forse vuole essere installato con tutto l'installazione però devo reinstallare driver e tutto per farlo.
Forse proverò un giorno tuttavia dovrò fare la installazione completa perchè non ricordo se c'era il programma da solo.

Comunque grazie per l'aiuto ;)

Saluti :)

P.S.:Poi mi da anche il problema che ogni tanto all'avvio si mette in automatico a 2.1 invece che 7.1 e lo devo mettere manualmente.Lo fa anche a voi?oppure a te antonorris?

akiramax2
06-06-2008, 08:02
ragazzi attenzione ai beta io dopo che l'ho installati ho avuto problemi con GRID... ho reinstallato i vecchi ed è ritornato tutto a posto ;)

antonorris
06-06-2008, 08:39
P.S.:Poi mi da anche il problema che ogni tanto all'avvio si mette in automatico a 2.1 invece che 7.1 e lo devo mettere manualmente.Lo fa anche a voi?oppure a te antonorris?

Con questa ancora non mi è successo, quando avevo la audigy 2 mi è successo un paio di volte, spariva proprio la voce 5.1 e per risolvere dovevo reinstallare i driver.
Ho però notato ieri che se in modalità giochi dalla console abbasso il volume master si sentono solo gli altoparlanti destro e sinistro anteriori, gli altri muti, se premo il tasto "predefinito" si sentono tutti.

Willy80
06-06-2008, 15:30
arrivata la X-Fi Extreme Music... è la versione con dissy nero sul chip x-fi...

non vedo l'ora di montarla!:D

Mikon
06-06-2008, 15:48
Ciao a tutti.
Ho appena comprato una X-fi extreme gamer, nell'attesa che mi arrivi volevo farvi un paio di domanduccie :)

1) tra spese di spedizione, iva e prezzo della scheda in totale l'ho pagata 95 euro, pensate che sia un buon prezzo ? C'era di meglio ?

2) cosa bisogna fare per far gestire l'audio dei giochi totalmente dalla X-Fi e non piu' dalla scheda audio integrata ? (...in modo da guadagnare qualche fps)
E' sufficiente disabilitare la scheda audio integrata dal bios ? L'ho fatto ma stranamente anche se la disabilito dal bios questa continua a funzionare :eek: :eek:
Per esempio per usare il Cool'n Quit dei processori AMD bisogna abilitarlo nel bios ma poi bisogna anche attivare nel pannello di controllo di Windows "Gestione minima risparmio energetico". Ecco, volevo sapere, per disattivare completamente la scheda audio integrata e far gestire tutto l'audio dalla X-fi che debbo fare ?

3) Quanti FPS guadagno nei giochi passando da una scheda audio integrata ad una X-Fi ?

Grazie mille :D

Raven
06-06-2008, 16:15
3) Quanti FPS guadagno nei giochi passando da una scheda audio integrata ad una X-Fi ?

Grazie mille :D

Spesse volte i guadagni sono del tutto trascurabili... :O

schwalbe
06-06-2008, 16:58
... in FPS, ma in qualità non c'è storia! :D

Riccardo88
06-06-2008, 17:35
Salve ragazzi ho appena comprato CREATIVE Sound Blaster X-Fi Xtreme Music bulk ma appena la vado a installare sulla mia p5k-e questa non ne vuole sapere di installarsi nello slot mi sapete dire dove sbaglio??

Riccardo88
06-06-2008, 21:55
grazie...ho risolto..:rolleyes:

nanaki78
07-06-2008, 15:37
Salve ragazzi , ho provato a cercare un pò nel forum per risolvere il mio problema ma niente ...
Praticamente , possiedo una x-fi extreme gamer ho collegato l'uscita digitale con un jack ottico da 3.5 al mio ampli con la normale toslink , ho abilitato il 5.1 dal pannello di controllo di creative ma niente , si sentono solo le casse anteriori .... cosa devo fare?

|InuYasha|
07-06-2008, 15:54
Ciao a tutti,ho installato gli ultimi driver della mia scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion.
Ho notato che la console di comando della periferica è spartana rispetto a quella dei driver del cd.
Dove posso prendere i driver completi?

Grazie in anticipo :)

The_Saint
07-06-2008, 16:07
Salve ragazzi , ho provato a cercare un pò nel forum per risolvere il mio problema ma niente ...
Praticamente , possiedo una x-fi extreme gamer ho collegato l'uscita digitale con un jack ottico da 3.5 al mio ampli con la normale toslink , ho abilitato il 5.1 dal pannello di controllo di creative ma niente , si sentono solo le casse anteriori .... cosa devo fare?E' un problema degli ultimi driver Creative... prova a modificare il volume dal controllo volume di Windows. ;)

nanaki78
07-06-2008, 16:26
E' un problema degli ultimi driver Creative... prova a modificare il volume dal controllo volume di Windows. ;)
Niente da fare (uso vista 64 bit), l'ampli riconosce il segnale digitale ma vanno sempre 2 casse frontali . Se metto un dvd o un gioco resta sempre il suono come se fosse in stereo

The_Saint
07-06-2008, 16:38
Niente da fare (uso vista 64 bit), l'ampli riconosce il segnale digitale ma vanno sempre 2 casse frontali . Se metto un dvd o un gioco resta sempre il suono come se fosse in stereo
Hai attivato il CMSS-3D?

nanaki78
07-06-2008, 16:39
Hai attivato il CMSS-3D?

Certo ! Non so piu cosa fare ! ho mandato una mail all'assistenza ma non mi rispondono !
Il mio msn è ciubisdaz@hotmail.com se c'è qualche anima pia che mi vuole aiutare !

jok3r87
07-06-2008, 18:01
Praticamente , possiedo una x-fi extreme gamer ho collegato l'uscita digitale con un jack ottico da 3.5 al mio ampli con la normale toslink , ho abilitato il 5.1 dal pannello di controllo di creative ma niente , si sentono solo le casse anteriori .... cosa devo fare?

Usare l'analogico per i giochi... e il digitale per musica e films... ricorda che c'è un bug negli ultimi driver per cui se abbassi il volume attraverso la tastiera, o dalla cosole creative le casse dietro non ti funzioneranno quindi ti consiglio di usare l'ampli per il volume fino alla prossima release dei driver.

Beltra.it
07-06-2008, 19:23
Ciao a tutti,ho installato gli ultimi driver della mia scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion.
Ho notato che la console di comando della periferica è spartana rispetto a quella dei driver del cd.
Dove posso prendere i driver completi?

Grazie in anticipo :)

hai vista o XP? se hai XP installa la console senza i driver dal CD... altrimenti se hai vista, vai sul sito e scarichi utilità di avvio console creative... e riavrai l'ambaradam