View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi
Ogni volta che vengo qui mi viene una voglia matta di prendermi sta Fatal1ty. :stordita:
Ho già una Audigy 2 ZS, con cui mi sono trovato e mi trovo benissimo ma io sono un fan delle schede audio Creative, non ne ho persa una. Ci sto riuscendo, sentendo che ci sono poche migliorie, ma mi sta diventando difficilissimo.... :cry:
Cederò presto, lo sento.... :D
Scusate il "pietoso" off-topic.... mi auto-martello.. :muro: :muro:
La X1800XT (ci siamo visti già nell'altro thread delle vga...) con le righe rosse e che non regge il bios oc, la x-fi che ti da noie con bf2......e sì che hai un ottimo sistema a livello di singoli componenti.... :eek:
E tu non sai dell'X2 4400 pure... è in RMA per la sostituzione... e delle Corsair TwinX-2048 3500LL PRO certificate a DDR 437 a 2-3-2-6 e che mi stavano a quei timings solo a DDR400 (le ho dovute spedire in California per cambiarle visto che pure il negoziante tedesco non si è fatto più sentire...) o il gruppo di continuità...
azz ricky.....mai pensato ad un viaggio a Lourdes, insieme al tuo PC naturalmente? :p
Sono già stato a Fatima con i preti... ma niente... :( :(
p.s.
Ai tempi del liceo in gita... :D
Sgt. Bozzer
17-01-2006, 23:42
ritornaci a piedi... :D :D non sei molto fortunato in questo periodo... :p
ritornaci a piedi... :D :D non sei molto fortunato in questo periodo... :p
azz... sarà mica perchè non ho fatto il km in ginocchio sulle lastre di marmo e pietra? :D
Con sulle spalle il computer... :D :D
Sgt. Bozzer
18-01-2006, 01:00
ma ti prendi veramente l'FX-60...??
Ehm... non sono un mod, ma vedendo che non intervene..... non siete un tantino offtopic?? :rolleyes:
Scusate... sono admin di un forum e non mi sembra il caso di parlare di cose personali in questa discussione.
Senza offesa.... :Prrr:
Prezioso
18-01-2006, 10:26
ragazzi non pensate al dissipatore......finalmente la creative mi ha risposto.....
Gentile Cliente
Le X-Fi sono state prodotte con due sistemi diversi, alcune quindi hanno
un dissipatore, altre no. Semplicemente una parte delle X-fi in
commercio è stata montata in modo leggermente diverso per velocizzare la
distribuzione, e questo ha comportato la necessità di montare un
dissipatore.
Di fatto tutte le schede hanno caratteristiche e prestazioni totalmente
identiche, le schede che non hanno il dissipatore semplicemente non ne
hanno alcun bisogno in quanto costruite in modo diverso
da questo deduco quindi anche che quelle senza dissi sono costruite 'meglio'...
Therock2709
18-01-2006, 10:42
Be' torno in topic io...
Raga'...Ma avete notato il copyright inciso sulla scheda (in basso vicino al connettore PCI) dice "(c) Copyright Creative Technology LTD 2003 "... :doh: :doh: :doh: :mad:
Io l'ho visto di persona, sono andato sul sito creative a vedere le foto delle schede e...
http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/A6_RGB/X-Fi_Extreme_c.jpg
C'è scritto anche qui!! E per qualsiasi modello (controllate...).
Ma dimmi te...Ecco perché non ci vedo differenza dalla Audigy :mad:
Franx1508
18-01-2006, 12:23
Be' torno in topic io...
Raga'...Ma avete notato il copyright inciso sulla scheda (in basso vicino al connettore PCI) dice "(c) Copyright Creative Technology LTD 2003 "... :doh: :doh: :doh: :mad:
Io l'ho visto di persona, sono andato sul sito creative a vedere le foto delle schede e...
http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/A6_RGB/X-Fi_Extreme_c.jpg
C'è scritto anche qui!! E per qualsiasi modello (controllate...).
Ma dimmi te...Ecco perché non ci vedo differenza dalla Audigy :mad:
quoto,infatti dopo che l'ho letto ed essere venuto da una 2 zs,mi sono sentito inchiappettato come niente... :ciapet: :muro: :cry:
goldorak
18-01-2006, 12:27
quoto,infatti dopo che l'ho letto ed essere venuto da una 2 zs,mi sono sentito inchiappettato come niente... :ciapet: :muro: :cry:
Ma non capisco perche' vi sentite presi in giro.
Lo sviluppo di un nuovo processore non si fa mica all'ultimo minuto, nel 2003 sicuramente la Creative aveva il chip x-fi in stato avanzato di realizzazione.
La differenza tra l'emu della serie audigy/audigy 2 ed il processore delle x-fi e' enorme.
Chicco#32
18-01-2006, 12:31
Lo sviluppo di un nuovo processore non si fa mica all'ultimo minuto, nel 2003 sicuramente la Creative aveva il chip x-fi in stato avanzato di realizzazione.
La differenza tra l'emu della serie audigy/audigy 2 ed il processore delle x-fi e' enorme.
quoto....oggi avranno già i primi prototipi, magari solo su carta, dei prodotti che usciranno fra un paio d'anni....è ovvio che, a causa dello spionaggio industriale, il brevetto è fatto da subito...
Quoto goldorak.. e abche Chicco.
Quello è, credo/penso, l'anno in cui è stato depositato il brevetto.... ed è ovvio, prima lo fanno meglio è! :rolleyes:
Ho ascoltato il file demo ch ec'è nella recensione proprio su hwupgrade delle X-Fi, che fa ascoltare il crystalyzer.... beh, non male... davvero. E' evidente l'aumento della qualità del suono!
Ma.. è vero? Lo avete sentito anche voi quest'aumento di qualità? Se è così... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
potresti darmi il link della demo per favore?
MiKeLezZ
18-01-2006, 13:49
Qualcuno ha comprato la scheda di recente?
C'è ancora il "rischio" di trovarla con il dissipatore?
Therock2709
18-01-2006, 14:44
Ho ascoltato il file demo ch ec'è nella recensione proprio su hwupgrade delle X-Fi, che fa ascoltare il crystalyzer.... beh, non male... davvero. E' evidente l'aumento della qualità del suono!
Ma.. è vero? Lo avete sentito anche voi quest'aumento di qualità? Se è così... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Guarda, tra il cristallyzer on e off cambia un bel po', ma questo sottolinea come sia una normalissima equalizzazione (infatti c'è anche l'equalizzatore manuale: se lo attivi e lo disattivi senti una bella diff anche lì...quindi sono la stessa cosa...).
Per la storia del copyright. sì può essere che nel 2003 avevano già sviluppato il processore, ma nelle precedenti schede creative che ho visto (Live!, Audigy1 e Audigy2) erano tutte con copyright dell'anno d'uscita del prodotto, come in genere avviene per gli altri prodotti... Infatti si ha il copyright quando si immette in commercio un prodotto...Non quando lo si sviluppa (nel 2003 nessuno sapeva niente della X-Fi...).
E poi che cavolo potevano farla uscire nel 2003 no?? Cmq questa cosa marca ancora di più quello che ho già detto: a me sembra proprio una scheda che non ha assolutamente le doti promesse...Infatti mi sembra proprio una scheda del 2003...
Therock2709
18-01-2006, 14:51
Ma pensate un po'... L'Audigy 4 ha copyright del 2005 :muro:
http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/A5_RGB/audigy_4_c.jpg
MiKeLezZ
18-01-2006, 14:59
Credo che sia la cosa più inutile di questo mondo sapere (e soprattutto farsi i problemi) l'anno di copyright della scheda/tecnologia/quel che è...
Mi spieghi da cosa deriva tutta questa tua disperazione
DjSolidSnake86
18-01-2006, 15:01
scusate ma i driver x le x-fi sn molto pesanti? installando i driver del sito (il pacchetto da 39,4 mb) si installano tutte le cose comprese nei cd delle schede x-fi?
Chicco#32
18-01-2006, 15:04
Qualcuno ha comprato la scheda di recente?
C'è ancora il "rischio" di trovarla con il dissipatore?
credo che ormai sia quasi la normalità, tranne qualche fondo di magazzino tutte hanno il dissi....
con quella con dissi si ha la certeza della piena compatibilità con Nforce4, con l'altra no, quindi io prenderei la dissipata...
La platinum a 170€ come è!??! Buon prezzo!?!?
Xke nn so se prendere questa o la base. Il fatto è che mi servirebbe sia il frontalino davanti che (e soprattutto) il telecomando....ma 170€ son troppini :cry:
potresti darmi il link della demo per favore?
QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/index.html) trovi la recensione completa delle X-Fi.
Il link diretto al file è QUESTO (http://www.hwupgrade.it/articoli/1375/message_misto.zip)
Guarda, tra il cristallyzer on e off cambia un bel po', ma questo sottolinea come sia una normalissima equalizzazione (infatti c'è anche l'equalizzatore manuale: se lo attivi e lo disattivi senti una bella diff anche lì...quindi sono la stessa cosa...).
Per la storia del copyright. sì può essere che nel 2003 avevano già sviluppato il processore, ma nelle precedenti schede creative che ho visto (Live!, Audigy1 e Audigy2) erano tutte con copyright dell'anno d'uscita del prodotto, come in genere avviene per gli altri prodotti... Infatti si ha il copyright quando si immette in commercio un prodotto...Non quando lo si sviluppa (nel 2003 nessuno sapeva niente della X-Fi...).
E poi che cavolo potevano farla uscire nel 2003 no?? Cmq questa cosa marca ancora di più quello che ho già detto: a me sembra proprio una scheda che non ha assolutamente le doti promesse...Infatti mi sembra proprio una scheda del 2003...
Azz... in effetti lo temevo. Solo che è una cosa più forte di me. Quando esce una Creative nuova.... la devo avere. Quest'anno ci sto riuscendo a fatica ma...... :D
Insomma se riesco a dare via la mia ZS... mi sa che mi prendo la Fatal1ty.
A Natale non mi sono fatto regali :P
Per l'anno forse hai ragione. E' strano anche che la Audigy 4 abbia il 2005 :mbe:
Ciao grazie
Xke nn so se prendere questa o la base. Il fatto è che mi servirebbe sia il frontalino davanti che (e soprattutto) il telecomando....ma 170€ son troppini :cry:
Non male ;)
DjSolidSnake86
18-01-2006, 18:31
ragazzi ho problemi: la cassa centrale è come se nn esistesse! nn so ke può essere, tutti i test sn positivi..
poi nn capisco xkè mi si sono scambiare le casse anteriori con le posteriori.. (prima avevo la sb live 5.1 con i kx).. ma è normale?
ah per attivare l'uscita del microfono come si fa?
quali voci si possono eliminare nello startup relative alla x-fi?
DjSolidSnake86
18-01-2006, 19:44
ragazzi ho problemi: la cassa centrale è come se nn esistesse! nn so ke può essere, tutti i test sn positivi..
poi nn capisco xkè mi si sono scambiare le casse anteriori con le posteriori.. (prima avevo la sb live 5.1 con i kx).. ma è normale?
ah per attivare l'uscita del microfono come si fa?
ragà è urgentissimo!!!
Sgt. Bozzer
18-01-2006, 19:48
ti quoto questa... interessa anche a me.... per il resto non so risponderti...
Leatherscraps
18-01-2006, 19:57
ti quoto questa... interessa anche a me.... per il resto non so risponderti...
tutti sono solo helper
Sgt. Bozzer
18-01-2006, 19:59
manca una parola... tutti sono ..???.. solo helper..
DjSolidSnake86
18-01-2006, 20:07
tutti sono solo helper
sn 10 voci!!! quali si possono togliere senza problemi?
Guarda questa!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093596
DjSolidSnake86
18-01-2006, 21:04
poi nn capisco xkè mi si sono scambiate le casse anteriori con le posteriori.. ??(prima avevo la sb live 5.1 con i kx).. ma è normale?
il microfono nn funziona, nn so se ci sono opzioni da attivare?
bah.. ke problemi! :cry: :(
xcdegasp
18-01-2006, 21:18
Guarda questa!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093596
se vuoi te regalo la mia che è identica e ha più di 3 anni di vita.. :D
così poi mi faccio vendere da karu la audigy2zs :Prrr:
DjSolidSnake86
18-01-2006, 21:22
poi nn capisco xkè mi si sono scambiate le casse anteriori con le posteriori.. ??(prima avevo la sb live 5.1 con i kx).. ma è normale?
il microfono nn funziona, nn so se ci sono opzioni da attivare?
bah.. ke problemi! :cry: :(
ragà buone notizie: avevo sbagliato a connettere le casse.. le avevo messe come la sb live 5.1!
edit: problema del microfono risolto
ora vorrei sapere qual'è la migliore modalità.. forse la mod giochi ?
ke opzioni mi consigliate di attivare per avere il massimo?
ah poi dobbiamo scoprire le voci da eliminare nello startup!
Chicco#32
18-01-2006, 22:55
qualcuno di voi mi può dare le 3 misure in cm del box esterno della Elite Pro?
grazie!
:D
Leatherscraps
18-01-2006, 23:55
manca una parola... tutti sono ..???.. solo helper..
i processi che hanno hp o helper dentro il loro nome li puoi levare
per gli altri vai su googl--->cerca: e scrivi il nome compreso di .exe o .dll e leggiti la descrizione per vedere se è essenziale o no, io l'ho fatto con tutti e ora ho 20 processi nel task, con firewall,antivirus,adsl,ecc...
;)
Sgt. Bozzer
18-01-2006, 23:57
grazie... :)
Therock2709
19-01-2006, 09:59
Credo che sia la cosa più inutile di questo mondo sapere (e soprattutto farsi i problemi) l'anno di copyright della scheda/tecnologia/quel che è...
Mi spieghi da cosa deriva tutta questa tua disperazione
Ma sì non è che me ne freghi molto del copyright, ma secondo me (nel mio modesto parere) è un indice del fatto che la scheda sia vecchia, come è sembrato a me: nessuna diff con le precedenti...
Comunque la mia più che disperazione è delusione... :rolleyes:
goldorak
19-01-2006, 10:14
Ma sì non è che me ne freghi molto del copyright, ma secondo me (nel mio modesto parere) è un indice del fatto che la scheda sia vecchia, come è sembrato a me: nessuna diff con le precedenti...
Comunque la mia più che disperazione è delusione... :rolleyes:
Come fa la scheda ad essere vecchia ?
Hanno speso piu' di un centinaio di milioni di $ per progettare l'x-fi.
Se cera qualcosa di vecchio quello era il chip emu che e' stato alla base delle soundblaster per quasi un decennio.
Essere deluso, ma da cosa ? Dal fatto che la scheda non fa il caffe' ? :rolleyes:
Io non sono un amante delle schede audio Creative, ma certi discorsi mi lascsiano completamente senza parole.
DjSolidSnake86
19-01-2006, 10:37
ma si può tenere nello startup solo il volpanel.exe? (ke è la cosa più utile in fin dei conti?)
mettendo la modalità giochi si sfrutta al max la scheda?
mi spiegate come devo settare tutte le opzione per avere il max? (cmss-3d, 24bit crystalizer, mixer
e poi il redirezionamento bassi va attivato con il guadagno subwoofer?
purtroppo nn sono esperto in queste cose :(
un'ultima cosa: ora impostando l'eax nei giochi, per es. cod2 ha l'eax3, impostando questo c'è un calo di fps rispetto all'audio miles sound?
Chicco#32
19-01-2006, 11:15
X-Ram o non X-Ram?
questo è il problema....
:sob:
appena ho un minuto la vado a prendere la scheda audio, ma il dubbio continua a seguirmi....
del frontalino non me ne può fregare di meno, quindi la scelta si riduce ad XtremeMusic e Fatal1ty....
stando a quello che ho letto nel thred, al momento, le xram sono acqua fresca, credete che anche nel prossimo futuro (con eventuali ottimizzazioni nei nuovi titoli) la loro presenza sarà sicuramente ininfluente sulle prestazioni/qualità?
:confused:
grazie da un Chicco#32 indeciso...
Leatherscraps
19-01-2006, 11:18
ma si può tenere nello startup solo il volpanel.exe? (ke è la cosa più utile in fin dei conti?)
mettendo la modalità giochi si sfrutta al max la scheda?
mi spiegate come devo settare tutte le opzione per avere il max? (cmss-3d, 24bit crystalizer, mixer
e poi il redirezionamento bassi va attivato con il guadagno subwoofer?
purtroppo nn sono esperto in queste cose :(
un'ultima cosa: ora impostando l'eax nei giochi, per es. cod2 ha l'eax3, impostando questo c'è un calo di fps rispetto all'audio miles sound?
Per i processi in startup vai su google cerca inserendo il loro nome e vedi se sono indispensabili ma penso che di tutti quelli nessuno è indispensabile,sicchè scegli te quello che ti fa comodo.
Per la modalità se guardi i film intrattenimento se giochi,mod giochi,in generale tengo sempre giochi,che è quella che attiva più cose della scheda(cmq è =).
Il mixer non serve se non per regolare i volumi,il 24 bit cry impostalo sempre al max ;) 100%, cmss 3d impostalo su attivo,automatico upmix,e su sorround stereo, spostando la barra verticale in basso sul 60%(se hai un 5.1 o superiore).Quello che ti ho detto lo devi fare in tutte le 2 configurazioni intrattenimento e giochi.
Il redirezionamento bassi attivalo,attiva il guadagno e inmposta il cross over precisamente a 80hz che ha la certigicazione thx,altrimenti fai delle prove e vedi come ti trovi meglio.
Per i giochi un piccolo calo c'è ma il suono è 1000 volte superiore :D
DjSolidSnake86
19-01-2006, 11:27
Per i processi in startup vai su google cerca inserendo il loro nome e vedi se sono indispensabili ma penso che di tutti quelli nessuno è indispensabile,sicchè scegli te quello che ti fa comodo.
Per la modalità se guardi i film intrattenimento se giochi,mod giochi,in generale tengo sempre giochi,che è quella che attiva più cose della scheda(cmq è =).
Il mixer non serve se non per regolare i volumi,il 24 bit cry impostalo sempre al max ;) 100%, cmss 3d impostalo su attivo,automatico upmix,e su sorround stereo, spostando la barra verticale in basso sul 60%(se hai un 5.1 o superiore).Quello che ti ho detto lo devi fare in tutte le 2 configurazioni intrattenimento e giochi.
Il redirezionamento bassi attivalo,attiva il guadagno e inmposta il cross over precisamente a 80hz che ha la certigicazione thx,altrimenti fai delle prove e vedi come ti trovi meglio.
Per i giochi un piccolo calo c'è ma il suono è 1000 volte superiore :D
ti ringrazio per tutto! :)
io come casse ho le inspire 5.1 5300, mi ero dimenticato di menzionarlo, tutti i settaggi ke mi hai detto vanno bene x queste casse no?
senti ma ti posso kiedere come hai scoperto tutte queste impostazioni? facendo prove tu o girando x i forum?
ancora grazie!
edit il crosshover a 80hz mi pare ke si sentano troppo i bassi... ma nn so se sia questa impostazione la causa.. (edit2 :D : scoperta: il cmss 3d mettendolo su sorround stereo nn mi pare sia meglio.. io credo che con stereo xpand sia molto più pulito il suono!)
in mixer attiva effetti eax e attiva SUM?
Gordon Freeman
19-01-2006, 11:42
aiuto raga ho un problema :muro:
ho le casse collegate all'uscita digitale I/0, tutto bene.
le cuffie invece vanno collegate all'uscita analogica che si trova accanto a quella digitale.
siccome le casse vanno in digitale, vorrei lasciare sempre attaccate alla x-fi sia le casse che le cuffie. solo che nn riiesco a disattivare l'audio delle cuffie, anche se metto 2.1 nel menu. sento sempre sia le casse che le cuffie. :muro: :muro:
poi nn mi funziona il volume delle cuffie, x abbassare devo usare x forza il master :cry:
http://img15.imageshack.us/img15/717/immagine8sg.jpg (http://imageshack.us)
Leatherscraps
19-01-2006, 17:14
ti ringrazio per tutto! :)
io come casse ho le inspire 5.1 5300, mi ero dimenticato di menzionarlo, tutti i settaggi ke mi hai detto vanno bene x queste casse no?
senti ma ti posso kiedere come hai scoperto tutte queste impostazioni? facendo prove tu o girando x i forum?
ancora grazie!
edit il crosshover a 80hz mi pare ke si sentano troppo i bassi... ma nn so se sia questa impostazione la causa.. (edit2 :D : scoperta: il cmss 3d mettendolo su sorround stereo nn mi pare sia meglio.. io credo che con stereo xpand sia molto più pulito il suono!)
in mixer attiva effetti eax e attiva SUM?
ok per le casse!
Facendo prove e per esperienza.
Lascia gli 80hz e dal telecomandino delle casse prova a diminuire i bassi,oppure fallo dal pannello THX e diminuisci livello sub oppure i decibel del sub in "taratura",altrimenti cambia frequenza se proprio ti trovi male...
se il cmss lo metti in stereo fanno solo 3 casse su 5(3.1), quelle dietro non fanno non viene loro trasmesso il segnale stereo,che coincide con quelle delle casse frontali(percio in sorround stereo ascolti la musica su un 5.1).Mentre in entrambe le modalità la cassa centrale riprodurrà le 'voci' se disattivi cmss quella si disattiva e fanno solo le frontali 8 e hai(2.1)
Nel mixer SMV serve per sfumare una canzone e l'altra(inutile,disattivalo),EAX tienilo disattivato se un gioco lo supporta ci penserà lui ad attivarlo..
le cuffie invece vanno collegate all'uscita analogica che si trova accanto a quella digitale.
siccome le casse vanno in digitale, vorrei lasciare sempre attaccate alla x-fi sia le casse che le cuffie. solo che nn riiesco a disattivare l'audio delle cuffie, anche se metto 2.1 nel menu. sento sempre sia le casse che le cuffie. :muro: :muro:
poi nn mi funziona il volume delle cuffie, x abbassare devo usare x forza il master :cry:
pure a me non funziona piu' il volume indipendente delle cuffie
mi ricordo che lo usavo inizialmente, pero'!!!
(io ho l'uscita per le casse frontali collegata all'impianto hi-fi, e le cuffie le collego, quando mi servono, all'uscita cuffie dello stesso)..
ma a qualcuno funziona il comando del volume cuffie????
DjSolidSnake86
19-01-2006, 17:34
ok per le casse!
Facendo prove e per esperienza.
Lascia gli 80hz e dal telecomandino delle casse prova a diminuire i bassi,oppure fallo dal pannello THX e diminuisci livello sub oppure i decibel del sub in "taratura",altrimenti cambia frequenza se proprio ti trovi male...
se il cmss lo metti in stereo fanno solo 3 casse su 5(3.1), quelle dietro non fanno non viene loro trasmesso il segnale stereo,che coincide con quelle delle casse frontali(percio in sorround stereo ascolti la musica su un 5.1).Mentre in entrambe le modalità la cassa centrale riprodurrà le 'voci' se disattivi cmss quella si disattiva e fanno solo le frontali 8 e hai(2.1)
Nel mixer SMV serve per sfumare una canzone e l'altra(inutile,disattivalo),EAX tienilo disattivato se un gioco lo supporta ci penserà lui ad attivarlo..
ok ho aggiustato i bassi dal subwoofer (nn mi ricordavo di averli accentuati di quando avevo la sb live 5.1)
per quanto riguarda la modalità upmix con il sorround io ho messo ora 50% e mi sembra ottimo... nn vedo xkè forzare a 60%? :)
senti io siccome uso in 2 uscite degli sdoppiatori di segnale, ho fatto fare una piccola prolunga xkè le uscite nella scheda audio sn troppo vicine e quindi nn entrava niente.. secondo te con questa piccola prolunga e lo sdoppiatore di segnale c'è un calo di segnale audio?
se voglio tenere il volpanel.exe (sarebbe la cosa più utile) nello startup quali voci devo tenere attive?
senti ma il viennafontstudio a ke serve? quando lo avvio mi dice impossibile avviare il driver soundfont.. boh forse è qualke voce dello startup ke ho tolto
ciao e acora grazie!
Gordon Freeman
19-01-2006, 21:07
pure a me non funziona piu' il volume indipendente delle cuffie
mi ricordo che lo usavo inizialmente, pero'!!!
(io ho l'uscita per le casse frontali collegata all'impianto hi-fi, e le cuffie le collego, quando mi servono, all'uscita cuffie dello stesso)..
ma a qualcuno funziona il comando del volume cuffie????
up
Mamma ma io quando mi decidero a prenderle mica mi ricordero tutti sti settaggi di cui state parlando :doh: :doh:
goldorak
19-01-2006, 21:47
Mamma ma io quando mi decidero a prenderle mica mi ricordero tutti sti settaggi di cui state parlando :doh: :doh:
Vabbe' ma ce semrpe il manuale :read: :D
B|a{S}tO
19-01-2006, 22:37
Comprata oggi la X-fi Extreme Music.....la uso kon delle cuffie BOSE Triport, suona davvero splendidamente!!!!
ma il problema è ke poki minuti fa mentre askoltavo un semplice mp3 ha iniziato a gracchiare!!!ho nf4, dfi per la precisione.......da cosa può dipendere???
la skeda è la versione kon il dissipatore!!!
Leatherscraps
20-01-2006, 12:43
ok ho aggiustato i bassi dal subwoofer (nn mi ricordavo di averli accentuati di quando avevo la sb live 5.1)
per quanto riguarda la modalità upmix con il sorround io ho messo ora 50% e mi sembra ottimo... nn vedo xkè forzare a 60%? :)
senti io siccome uso in 2 uscite degli sdoppiatori di segnale, ho fatto fare una piccola prolunga xkè le uscite nella scheda audio sn troppo vicine e quindi nn entrava niente.. secondo te con questa piccola prolunga e lo sdoppiatore di segnale c'è un calo di segnale audio?
se voglio tenere il volpanel.exe (sarebbe la cosa più utile) nello startup quali voci devo tenere attive?
senti ma il viennafontstudio a ke serve? quando lo avvio mi dice impossibile avviare il driver soundfont.. boh forse è qualke voce dello startup ke ho tolto
ciao e acora grazie!
se hai i satelliti posteriori e più distanti o meno potenti rispetto a quelli frontali senti un sorround piu preciso altrimenti va ok a 50% pero a me piace sentire bene i suoni da dietro.. :D
Per il segnale temo ci sia un calo di sicuro di volume,e forse di qualità.. poi dipende da molti fattori ma non è rilevante come cosa..
Io penso che basti solo quella in startup ma fai delle prove, io non ci tengo nulla in start up perchè tengo il computer ottimizzato per giocare e non mi interessa creare musica o avere pannelli di controllo supplementari che appesantiscono il sistema e occupano ram... :D
I sound font sono per la creazione della musica devi aver istallato tutto il corredo io siccome non lo voglio ho fato l'installazione LITE, cmq prova a togliere tutte le voci in startup per vedere se te lo da sempre e isola la causa del messaggio di errore
Ciao ragazzi!!!
Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio in assoluto!
Prima di tutto,anche se sembra banale,volevo fare i complimenti a tutti perchè siete davvero dei grandi e competenti su tutto e soprattutto perchè arricchite e date un valore inestimabile a questo sito!Quindi complimenti anche ai gestori!!!!
Avevo una domanda da fare:Ho comprato una splendida X-Fi Fatal1ty funziona tutto splendidamente ed è una scheda che fa paura dalla qualità che ne fuoriesce però ho un piccolo problemino con i driver del telecomando. Infatti aprendo il programmino che lo gestisce (perdonatemi ma non ricordo il programmino e non l'ho davanti a me perchè scrivo da un pc non mio...) e spuntando l'opzione di abilitare il telecomando e di attivarlo all'avvio di windows,succede che il telecomando al momento si attiva (intendo soprattutto il tasto per avviare il "mediacenter") ma riavviando windows (XP pro) funziona come sempre solo il volume e non il tasto per avviare il mediacenter e soprattutto l'opzione di abilitare l'avvio del telecomando all'avvio di win è di nuovo disabilitata e grigia...che problema ho?Software o driver?
Grazie anticipatamente tutti per le risposte!CIAOOOOOOO!!!!!
B|a{S}tO
20-01-2006, 15:05
MA voi lo usate il CMSS-3d per ascoltare musica???
DjSolidSnake86
20-01-2006, 20:43
se hai i satelliti posteriori e più distanti o meno potenti rispetto a quelli frontali senti un sorround piu preciso altrimenti va ok a 50% pero a me piace sentire bene i suoni da dietro.. :D
Per il segnale temo ci sia un calo di sicuro di volume,e forse di qualità.. poi dipende da molti fattori ma non è rilevante come cosa..
Io penso che basti solo quella in startup ma fai delle prove, io non ci tengo nulla in start up perchè tengo il computer ottimizzato per giocare e non mi interessa creare musica o avere pannelli di controllo supplementari che appesantiscono il sistema e occupano ram... :D
I sound font sono per la creazione della musica devi aver istallato tutto il corredo io siccome non lo voglio ho fato l'installazione LITE, cmq prova a togliere tutte le voci in startup per vedere se te lo da sempre e isola la causa del messaggio di errore
ok, senti un'ultima cosa: io guardo i divx nella tv usando la tv-out della scheda video
mi sn accorto ke con dei divx (avendo settato le opzioni audio come mi hai detto tu al 100%) l'audio nella tv certe volte, come dire rimbomba nella stessa tv.. è difficile da spiegare.. sn dei rimbombi come se fossero dei "bassi"..
EDIT: ho scoperto l'opzione: attiva redirezionamento bassi.. cioè togliendolo nella tv l'audio torna normalissimo.. a questo punta come faccio?
DjSolidSnake86
20-01-2006, 21:05
@tutti
ogni volta che voglio avviare il vienna sound font studio mi dice: impossibile inizializzare il driver della periferica soundfont compatibile
nessuna periferisca soundfont compatibile rilevata
verificare che la periferica sia inserita o installata nel sistema
ma xkè???
ciondolo
20-01-2006, 21:27
le prime schede che davano problemi di compatibilita' con l'nf4 ecc... erano solo le extreem music o anche le fatl1ty ?
Prezioso
21-01-2006, 01:24
se non sbaglio tutte le x-fi davano problemi..ma è una cosa che va a fortuna.....a me non ha dato problemi....appena installata cmq ho subito aggiornato i driver
http://img15.imageshack.us/img15/717/immagine8sg.jpg (http://imageshack.us)
Io non ho le casse digitali ma le 4.1 analogiche.
Il jack delle cuffie dove lo attacco?
All'uscita digitale I/0?
Presumo che se sono attaccate entrambe (cuffie e casse) valga il discorso della possibilità di esclusione delle sole casse intervenendo sul master volume... Mi confermate?
Hai risolto?
Hai provato a mettere le cuffie sulla seconda uscita analogica?
Con quella secondo me risolvi... e torni a far funzionare ancora il volume delle cuffie.
Gordon Freeman
21-01-2006, 11:16
Hai risolto?
Hai provato a mettere le cuffie sulla seconda uscita analogica?
Con quella secondo me risolvi... e torni a far funzionare ancora il volume delle cuffie.
se attacco le cuffie alla seconda uscita analogica nn sento nulla :cry:
Gordon Freeman
21-01-2006, 11:16
assolutamente no :D
x la musica tengo solo il cristalizer a 50 % e tutto il resto disattivato
il cmss 3d lo uso solo in modalità giochi ;)
Leatherscraps
21-01-2006, 11:36
ok, senti un'ultima cosa: io guardo i divx nella tv usando la tv-out della scheda video
mi sn accorto ke con dei divx (avendo settato le opzioni audio come mi hai detto tu al 100%) l'audio nella tv certe volte, come dire rimbomba nella stessa tv.. è difficile da spiegare.. sn dei rimbombi come se fossero dei "bassi"..
EDIT: ho scoperto l'opzione: attiva redirezionamento bassi.. cioè togliendolo nella tv l'audio torna normalissimo.. a questo punta come faccio?
Avevi provato a levare il volume della tv e usare il suono del 5.1?
Cmq non ho mai provato a attaccarlo alla tv :oink:
nella modalità intrattenimento(quella che usera per guardare i film e che è stata impostata come le altre) vai alla SUA console THX disattiva redizionamento bassi
dovresti cmq continare ad averlo nell'altra modalità giochi se vai alla sua console THX... mi sembra sia cosi :rolleyes:
DjSolidSnake86
21-01-2006, 12:47
Avevi provato a levare il volume della tv e usare il suono del 5.1?
Cmq non ho mai provato a attaccarlo alla tv :oink:
nella modalità intrattenimento(quella che usera per guardare i film e che è stata impostata come le altre) vai alla SUA console THX disattiva redizionamento bassi
dovresti cmq continare ad averlo nell'altra modalità giochi se vai alla sua console THX... mi sembra sia cosi :rolleyes:
scusa cosa intendi con levare il volume della tv e mettere il 5.1?
cmq a questo punto forse sarebbe meglio disattivare il redirezionamento bassi in modo perenne altrimenti ogni volta ke guardo i divx devo toglierlo..
ma quest'opzione è così importante?
All'uscita digitale I/0?
Presumo che se sono attaccate entrambe (cuffie e casse) valga il discorso della possibilità di esclusione delle sole casse intervenendo sul master volume... Mi confermate?
up
le prime schede che davano problemi di compatibilita' con l'nf4 ecc... erano solo le extreem music o anche le fatl1ty ?
Ufficialmente solo le schede senza x-ram:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5003
Leatherscraps
22-01-2006, 11:11
assolutamente no :D
x la musica tengo solo il cristalizer a 50 % e tutto il resto disattivato
il cmss 3d lo uso solo in modalità giochi ;)
se hai un 2.1 fai bene
ma se hai un 5.1 sbagli perchè la stenti stereo e non hai l'upmix a 5.1(caratteristica prncipale della nostra scheda video è proprio questa!!!)
;)
Leatherscraps
22-01-2006, 11:13
se non hai cuffie o 2.1 mettilo assolutamente!!! :O
a sorround stereo!
All'uscita digitale I/0?
Qualcuno mi risponderebbe?
ciccio83a
22-01-2006, 13:12
Ciao a tutti,
sto pensando di fare il grande passo verso l'extreme music.
Finora ho avuto la scheda audio integrata alc650 e non ho mai goduto di un gran audio.
Perciò ultimamente ho preso le 5.1 creative t6060.
Nonostante ciò il suono non mi soddisfa; dite che prendendo la xfi, riuscirò a migliorare sensibilmente il suono, oppure con le casse che ho non trarrò grandi miglioramenti?
grazie...
ilgrandeteo
22-01-2006, 13:16
Secondo me otterrai cmq dei miglioramenti. e a mio avviso anche grandi. Le casse nn le conosco, ma per esempio con le cuffie la x fi è una cosa incredibile. dall'integrato alc658 alla x-fi c'è una differenza assurda, quindi secondo me fai bene a prenderla. ;)
ciccio83a
22-01-2006, 17:07
Ok, grazie per la risposta.
Mi sa che stavolta non ho scuse per farmela scappare... :p
DjSolidSnake86
22-01-2006, 22:12
ragazzi io ho un'ultimo problema: tenendo attivo il redirezionamento bassi, nella tv sento i suoni ke rimbombano in alcune occasioni.. come posso ovviare al problema senza togliere quell'opzioni che è fondamentale nella riproduzione di musica e giochi al pc?
dvo ogni volta abilitarla/disabilitarla?
Cristallo
23-01-2006, 16:54
Ciao,
guarda che il redirezionamento dei bassi va attivato esclusivamente in assenza di un subwoofer. In pratica redirige le frequenze dei bassi che andrebbero al sub verso le casse disponibili e in questi casi va anche valutata la cosa in quanto si potrebbe generare del rumore oppure anche danneggiare i diffusori (le vibrazioni che senti dal televisore non credo che facciano piacere allo stesso e credo neanche a qualche eventuale saldatura fredda presente nel televisore).
Ciao
Cristallo
gastaxxx
23-01-2006, 17:00
non credo sia così, nel redirezionamento dei bassi sono presenti le regolazioni del subwoofer come taglio di frequenza e gain
Cristallo
23-01-2006, 17:09
appunto.... in quel modo stai definendo un sub virtuale tagliando le frequenze opportune da inviare ai diffusori (che non siano il sub) in modo che non vibri troppo.
Ciao
Cristallo
DjSolidSnake86
23-01-2006, 17:25
appunto.... in quel modo stai definendo un sub virtuale tagliando le frequenze opportune da inviare ai diffusori (che non siano il sub) in modo che non vibri troppo.
Ciao
Cristallo
ma infatti disattivandolo, dalle casse del pc si sentono delle vibrazioni e distorsioni, però nella tv l'audio è perfetto
attivandolo, le casse del pc vanno perfette ma i suoni bassi della tv vibrano...
cosa faccio?
poi ho notato ke mettendo stereo xpand nn ci sono problemi in nessun caso!
ma infatti disattivandolo, dalle casse del pc si sentono delle vibrazioni e distorsioni, però nella tv l'audio è perfetto
attivandolo, le casse del pc vanno perfette ma i suoni bassi della tv vibrano...
cosa faccio?
poi ho notato ke mettendo stereo xpand nn ci sono problemi in nessun caso!
Devi cambiare ogni volta purtroppo (se ho capito il problema...visto che sono un po di fretta :D ).
Oh...cosa ancora piu semplice...ti tieni solo l'uscita tv e come audio usi sempre quello delle casse (che è meglio).
Chiaramente se hai pc e tv nella stessa stanza come ho io :D ;)
ilgrandeteo
23-01-2006, 19:37
Scusate una cosa... la x fi che potenza di uscita ha?? visto che devo mettere un paio di cuffie mi interesserebbe in mw... grazie ;)
DjSolidSnake86
23-01-2006, 19:39
Devi cambiare ogni volta purtroppo (se ho capito il problema...visto che sono un po di fretta :D ).
Oh...cosa ancora piu semplice...ti tieni solo l'uscita tv e come audio usi sempre quello delle casse (che è meglio).
Chiaramente se hai pc e tv nella stessa stanza come ho io :D ;)
oppure cosa potrebbe essere che provoca queste vibrazioni nelle casse e nella tv? il crystalizer? boh
edit: il redirezionamento bassi serve proprio per ki come me ha il subwoofer!
Leatherscraps
23-01-2006, 19:56
Ciao,
guarda che il redirezionamento dei bassi va attivato esclusivamente in assenza di un subwoofer. In pratica redirige le frequenze dei bassi che andrebbero al sub verso le casse disponibili e in questi casi va anche valutata la cosa in quanto si potrebbe generare del rumore oppure anche danneggiare i diffusori (le vibrazioni che senti dal televisore non credo che facciano piacere allo stesso e credo neanche a qualche eventuale saldatura fredda presente nel televisore).
Ciao
Cristallo
:doh:
Guarda che se leggi la guida della scheda audio il redirezionamento bassi va attivato anche su sistemi col sub!!!!
senno l'opzione guadagno suboofer a che servirebbe??? :rolleyes:
Leatherscraps
23-01-2006, 19:57
non credo sia così, nel redirezionamento dei bassi sono presenti le regolazioni del subwoofer come taglio di frequenza e gain
quoto è molto utile come funzione
gastaxxx
23-01-2006, 19:59
la frequenza di taglio non taglia le frequenze basse ma le alte, serve per il sub in modo che amplifichi solo sotto una frequenza x (che varia a seconda delle dimensioni del cono dell'altoparlante)
DjSolidSnake86
23-01-2006, 20:11
io ho notato ke senza il redirezionamento bassi, in alcuni suoni nella casse del pc sento dei piccolissimi frusciii
mi confermate ke è normale?
All'uscita digitale I/0?
Possibile che nessuno mi caghi?
OverClocK79®
23-01-2006, 23:12
eh no scusa
se è uscita digitale I/O non le collegherei li
ma scusa non hai il pannello aggiuntivo bello comodo
non puoi attaccarle li???
BYEZZZZZZZZZZZ
Gordon Freeman
23-01-2006, 23:46
raga come si fa a far suonare le casse collegate in digitale escludendo le cuffie collegate in analogico??? :cry: :cry: :cry:
ho la extreme music :)
http://img233.imageshack.us/img233/2030/immagine6qh.jpg (http://imageshack.us)
eh no scusa
se è uscita digitale I/O non le collegherei li
ma scusa non hai il pannello aggiuntivo bello comodo
non puoi attaccarle li???
BYEZZZZZZZZZZZ
In ufficio ho la Extreme Music senza pannello... :)
OverClocK79®
23-01-2006, 23:54
ehehhe
mi fai le cose troppo difficili
senza pannello non credo si possa
dovresti impostare le uscite in maniera diversa forse un 7.1
altro non saprei :D
BYEZZZZZZZZZZZZ
ehehhe
mi fai le cose troppo difficili
senza pannello non credo si possa
dovresti impostare le uscite in maniera diversa forse un 7.1
altro non saprei :D
BYEZZZZZZZZZZZZ
Cioè?
Chi ha la X-Fi Extreme Music non può utilizzare le cuffie???
E' impossibile... :)
GrantMills
24-01-2006, 10:19
no, semplicemente è un po' macchinoso...al momento le possibili soluzioni che mi vengono in mente sono:
-se le casse hanno una presa cuffie usi quella (come me)
-ti compri uno sdoppiatore e attacchi le cuffie insieme alle casse
-ti abbassi e cambi ogni volta casse/cuffie :D
ciao!
gianlu75xp
24-01-2006, 10:31
no, semplicemente è un po' macchinoso...al momento le possibili soluzioni che mi vengono in mente sono:
-se le casse hanno una presa cuffie usi quella (come me)
-ti compri uno sdoppiatore e attacchi le cuffie insieme alle casse
-ti abbassi e cambi ogni volta casse/cuffie :D
ciao!
Con lo sdoppiatore (ho la extreme music) se uso le casse 2.1 si sente anche dalla cuffia, sto cercando una soluzione anch'io :fagiano:
satanaxe
24-01-2006, 10:33
io uso l'amplificatore a sei uscite delle mie cuffie per casse e cuffie...
gastaxxx
24-01-2006, 12:50
ma scusate prima della extreme music che scheda avevate?io ho sempre avuto l'ingresso delle cuffie nelle casse, comunque valuterei l'ipotesi di prendere una prolunga minijack in modo da avere sottomano lo spinotto e cambiare più rapidamente da cuffie ad ampli e viceversa,altrimenti se uno è proprio pigro dentro esistono degli spinotti che funzionano da interruttore, quando inserisci le cuffie disattivano l'altra uscita per l'amplificatore
DjSolidSnake86
24-01-2006, 13:29
ragazzi ma senza il redirezionamento bassi è normale che ci siano dei fruscii nei suoni bassi ?
mi pare strana questa cosa!
ilgrandeteo
24-01-2006, 13:52
Scusate una cosa... la x fi che potenza di uscita ha?? visto che devo mettere un paio di cuffie mi interesserebbe in mw... grazie ;)
up
DjSolidSnake86
24-01-2006, 15:05
ragazzi ma senza il redirezionamento bassi è normale che ci siano dei fruscii nei suoni bassi ?
mi pare strana questa cosa!
ragazzi mi autoquoto xkè ho scoperto ke anke il crystalizer si ci mette a fare dei piccoli fruscii ogni tanto!
qualcuno mi risp!!!
Prezioso
24-01-2006, 15:16
la regola dovrebbe essere che non ci devono essere fruscii ecc ecc.....
cmq tanto per dirne una......COSA ascoltate per dire che ci sono fruscii ecc ecc?...le prove fatele con dei cd, non con gli mp3 mi raccomando.....
OverClocK79®
24-01-2006, 15:21
Cioè?
Chi ha la X-Fi Extreme Music non può utilizzare le cuffie???
E' impossibile... :)
come ti hanno detto c'è lo sdoppiatore
ma se tu togli pannelli alla scheda è chiaro che diventa più macchinoso
è come se alla mia togliessi il pannello anteriore
capisci che diventa difficilietto collegare le casse se le uscite sono già impegnate
BYEZZZZZZZZZZZZ
gastaxxx
24-01-2006, 15:55
ragazzi mi autoquoto xkè ho scoperto ke anke il crystalizer si ci mette a fare dei piccoli fruscii ogni tanto!
qualcuno mi risp!!!
Prova ad attivarre l'SVM
DjSolidSnake86
24-01-2006, 16:16
Prova ad attivarre l'SVM
senza il crystalizer? cmq il jack dell'audio della tv io l'ho messo nell'uscita centrale.. forse dovrei metterlo nelle frontali.. ?
come ti hanno detto c'è lo sdoppiatore
ma se tu togli pannelli alla scheda è chiaro che diventa più macchinoso
è come se alla mia togliessi il pannello anteriore
capisci che diventa difficilietto collegare le casse se le uscite sono già impegnate
BYEZZZZZZZZZZZZ
Sì ma guarda che non tolgo niente... :)
La Extreme Music non viene venduta con il pannello anteriore... c'è solo la scheda con le sue uscite posteriori...
gastaxxx
24-01-2006, 16:54
senza il crystalizer? cmq il jack dell'audio della tv io l'ho messo nell'uscita centrale.. forse dovrei metterlo nelle frontali.. ?
Per centrale intendi l'uscita per il sub?in tal caso la distorsione è data dal fatto che la tv non è fatta per amplificare segnali sotto 80hz (dove più o meno taglia il sub), mettila nelle uscite frontali, come se fosse una cuffia o al limite in quelle posteriori
DjSolidSnake86
24-01-2006, 16:56
Per centrale intendi l'uscita per il sub?in tal caso la distorsione è data dal fatto che la tv non è fatta per amplificare segnali sotto 80hz (dove più o meno taglia il sub), mettila nelle uscite frontali, come se fosse una cuffia o al limite in quelle posteriori
in quella arancione l'ho sempre messa.. quinidi in quella verde dovrebbe essere meglio?
la cuffia invece in quale va?
xcdegasp
24-01-2006, 17:24
in quella arancione l'ho sempre messa.. quinidi in quella verde dovrebbe essere meglio?
la cuffia invece in quale va?
a questo punto non fai prima a collegare "impianto stereo" alla x-fi e tutti gli altri apparati punto all'impianto stereo?
gastaxxx
24-01-2006, 17:59
Aspetta, secondo me c'è un pò di confusione, le cuffie, la tv e le casse frontali vanno tutte nello stesso... se si vuole sentire bene.
Soluzione più arrangiata è impostare 4 altoparlanti e mettere cuffia o televisione in quelle posteriori ma non è la stessa cosa infatti queste per la scheda audio dovrebbero essere casse posteriori e riverberi e vari effetti come eax pensano che siano casse posteriori.
Secondo me risolvi i tuoi problemi con degli sdoppiatori
DjSolidSnake86
24-01-2006, 18:02
Aspetta, secondo me c'è un pò di confusione, le cuffie, la tv e le casse frontali vanno tutte nello stesso... se si vuole sentire bene.
Soluzione più arrangiata è impostare 4 altoparlanti e mettere cuffia o televisione in quelle posteriori ma non è la stessa cosa infatti queste per la scheda audio dovrebbero essere casse posteriori e riverberi e vari effetti come eax pensano che siano casse posteriori.
infatti li uso ormai da anni :D
cmq la tv nella presa "verde", le cuffie nella presa "nera" o forse anke nella "verde"?
scusate ma non ho voglia di leggere tutte le pag... sono troppe...
la mia music deve essere collegate al pin per floppy o no? perche con entrambe le soluzioni non fonziona e mi si pianta il pc prima ancora di arrivare a windows
DjSolidSnake86
24-01-2006, 19:51
ragazzi da quello ke ho capito casse-tv-cuffie vanno tutte nell'uscita verde
quindi mi servirebbe un triplicatore di segnale.. inoltre questi triplicatori sn grandi e ci vuole un piccola prolunga.. quindi in questo modo ci sarebbero grosse perdite di segnale?
ah il CTXFISPI.EXE che c'è nei processi nn si può togliere? a ke serve? nello startup nn compare!
Sgt. Bozzer
24-01-2006, 20:03
io ho tolto tutti i processi dell'X-fi.... ma proprio tutti... non succede nulla.... per modificare.. per esempio la modalità.. vai su creative audio console in programmi...
Quindi in teoria le cuffie dovrebbero andare nell'uscita delle casse anteriori...
gastaxxx
25-01-2006, 12:58
certo, salvo che non sia scritto il contrario sul libretto delle istruzioni per oscuri motivi.
La maggior parte degli amplificatori ha la presa cuffie e si inseriscono nell'uscita per le casse anteriori, quindi quando inserisci le cuffie è come se fosse direttamente nella suddetta uscita!
Non mi semra una cosa tanto strana, che senso avrebbe usare cuffie ed ampli contemporaneamente
certo, salvo che non sia scritto il contrario sul libretto delle istruzioni per oscuri motivi.
La maggior parte degli amplificatori ha la presa cuffie e si inseriscono nell'uscita per le casse anteriori, quindi quando inserisci le cuffie è come se fosse direttamente nella suddetta uscita!
Non mi semra una cosa tanto strana, che senso avrebbe usare cuffie ed ampli contemporaneamente
A me il problema rimane... non ho un amplificatore esterno con presa cuffie... e con la Extreme Music non c'è il pannello per l'uscita delle cuffie.
Lo sdoppiatore per casse e cuffie da mettere nella presa per le casse anteriori non deteriora il suono?
gastaxxx
26-01-2006, 02:33
Teoricamente dovrebbe solo diminuire leggermente il volume del pre essendo condiviso, ma temo possa tagliare alcune frequenze dato che le cuffie alla fine sono una resistenza.
Io metterei una prolunga minijack in modo da poter comodamente cambiare da jack delle cuffie a quello dell'ampli così da non perdere nitidezza, altrimenti prova con e senza sdoppiatore, se il suono è uguale usalo
riselone
26-01-2006, 21:18
Ciao... Sapete dirmi se la X-FI ExtremeMusic ha l'uscita digitale ??
Utilizzando la funzione "cerca nella discussione" non ho trovato molto.
Ciao... Sapete dirmi se la X-FI ExtremeMusic ha l'uscita digitale ??
Utilizzando la funzione "cerca nella discussione" non ho trovato molto.
certo :)
raga volevo chiedervi...dato che non mi sono più aggiornato...come siamo messi con sta scheda? ci sono nuovi esemplari per il fatto delle schede con chip più scadente e dissipatore?
perchè dovrei comprarla ma non so come stanno le cose e non so dove prenderla...
riselone
26-01-2006, 21:36
Ma l'uscita digitale della X-Fi ExtremeMusic è situata nel cosiddetto connettore "FlexiJack"?
Prezioso
26-01-2006, 21:39
esatto...l'uscita digitale è la flexyjack....
credo che schede senza dissi non se ne trovano più..tranne giacenze di magazzino......cmq dato che la creative mi ha risposto dicendo che il dissi è stato aggiunto xkè è cambiato qualcosa nel processo produttivo della scheda in modo da velocizzare la produzione(forse quindi è vero che hanno cambiato il processo produttivo.....più grande più calore da dissipare)....superata la 'grande' richiesta di lancio forse torneranno a produrre schede senza dissi
riselone
26-01-2006, 21:43
@Prezioso
Ma questo connettore FlexiJack include tutto insieme ,uscita digitale,microfono e line in ?
Ovvero....con quel connettore ci si possono fare tutte e 3 le cose?
esatto...l'uscita digitale è la flexyjack....
credo che schede senza dissi non se ne trovano più..tranne giacenze di magazzino......cmq dato che la creative mi ha risposto dicendo che il dissi è stato aggiunto xkè è cambiato qualcosa nel processo produttivo della scheda in modo da velocizzare la produzione(forse quindi è vero che hanno cambiato il processo produttivo.....più grande più calore da dissipare)....superata la 'grande' richiesta di lancio forse torneranno a produrre schede senza dissi
Cioe che poi potrebbero riabbassare il processo produttivo a quello iniziale?!?!
Bella teoria nn ci avevo pensato :stordita:
O almeno...non in un lasso di tempo abb.breve
Prezioso
26-01-2006, 21:53
si....ecco per chiarire la questione flexijack
http://img461.imageshack.us/img461/404/flexy5xo.jpg (http://imageshack.us)
per il discorso dissi.....se la creative l'ha applicato per velocizzare la produzione magari appena avrà un pò di tempo livero :D probabile che torni al progetto iniziale....ma è sempre da vedere cosa c'è di vero in quello che mi hanno detto.....magari hanno cambiato processo produttivo e basta:)
riselone
26-01-2006, 22:00
Perfetto!..Grazie!
Vedo che l'hai abbinata alle Gigaworks S750. Che spettacolo :D
Prezioso
26-01-2006, 22:13
si...con la x-fi si può scegliere il proprio impianto(giustamente solo se creative :D )....potevano xò ottimizzare un pò....io se metto 7.1 o gigaworks non noto differenze....peccato
riselone
27-01-2006, 14:34
Certo che.....col SB X-Fi ExtremeMusic a causa di questo flexijack "3in1" (mic-line in-digital out) se uno volesse collegare le proprie casse in digitale e allo stesso tempo tenere collegato il microfono non puo'!
Che ca****a :cry:
Cristallo
27-01-2006, 14:54
Ciao,
quindi no dissipatore = migliore qualità ? No perchè circa 15 giorni fà ho comprato una fatal1ty e non ha il dissipatore.
Saluti
Cristallo
Prezioso
27-01-2006, 16:31
la qualità è la stessa....
probabilmente hanno aumentato il processo produttivo ad esempio da 0.09 a 0.13 e quindi il chip da 0.13 produce + calore e ci hanno montato il dissipatore...
bhe si a differenza delle audigy ad esempio è un pò una presa a male avere solo un ingresso\uscita.....ti costringono quasi a prendere la versione con il pannello
Ciao,
quindi no dissipatore = migliore qualità ? No perchè circa 15 giorni fà ho comprato una fatal1ty e non ha il dissipatore.
Saluti
Cristallo
La qualità è la stessa.
Ciao ;)
L importante è che non ti dia problemi. La mia ancora grakkia quando faccio partire più applicazioni, non so ancora se mandarla indietro o provare altre casse (con gli auricolari il problema esiste ugualmente ma è infinitesimale a confronto). Ho provato anche con i driver ma nn ho risolto nulla. Dite di mandare una letterina alla creative?
Prezioso
27-01-2006, 18:09
certo.....manda una lettere e esponi il problema, alla creative non si fanno MAI problemi a cambiare qualcosa....io ho cambiato una audigy.....2 kit megaworks!...uno me lo hanno pure regalato figuratevi lol......dovevano sostituire solo il sub con l'amplificatore, o per sbaglio o per qualcosa mi hanno mandato il sub e dopo un pò di giorni un kit nuovo lol
cmq hai aggiornato i driver?
satanaxe
28-01-2006, 09:04
devo normalizzare un po di mp3!
ho visto che la extrememusic puo sfruttare alcuni programmi del pacchetto driver!
il problema è che io ho fatto l'installazione minima con l'aggiunta di pannello controllo volume e nient'altro!
quale di questi devo installare?
grazie e ciauz
Vediamo se sapete aiutarmi:
Io ho una X-fi elite PRO
Casse audio Creative 5.1 GD580
Xbox360 con cavo vga in uscita ottica x l'audio
Il problema è questo:
L'x360 ha nelle uscite audio digitali (ottico) 3 opzioni:
- Stereo digitale
- Dobly digital 5.1
- Dobly digital con wma RPO
Il segnale va a finire nel optical IN dell'apparecchio esterno della Xfi-elite:
- se metto Stereo digitale l'audio si sente
- se metto le altre l'audio non si sente e non posso usufruire del 5.1 puro, cosa che invece posso fare se se metto l'ottico nel decoder delle GD580!
Ora mi sembra strano che la scheda audio non supporti il Dobly digital 5.1!
:confused: non riesco a venirne fuori (non chiedetemo di attaccare le casse direttamente alla scheda perchè non posso usare il sub questione di din differente) !
Grazie!
Ps:ho tutti i diver aggiornati e installato tutti i programmi!
Prezioso
28-01-2006, 13:33
xbox ha già un suo decoder???
cmq devi provare a modificare le impostazioni Dolby che trovi in modalità intrattenimento
ti permette di impostare varie opzioni.....se utilizzare il decoder della x-fi, o uno esterno ecc ecc.....magari se il segnare esce già codificato dalla xbox va in conflitto con la x-fi...bho
Allora :
la x-fi elite ha la X-Fi I/O Console con entrata ottica e uscita ottica!
le GD580 5.1 hanno un decoder esterno con entrata ottica!
La x360 ha un cavo con uscita ottica e butta fuori il sengale il DD 5.1!
Ora se uso il DD 5.1 nel decoder delle gd580 l'audio si sente e lo vedoperchè si illumina la spia del dobly digital sul decoder.
Invece se il dd 5.1 lo faccio entrare nell'X-Fi I/O Console (questa poi a sua volta collegata in ottico alla GD580) non si sente e devo mettere digitale stereo che ovviamente non è 5.1 puro!
ok?
Due connettori ottici per input e output SPDIF ottico questo dici il sito creative ma a ragion di logica ottico è per natura per il 5.1 boh
si....ecco per chiarire la questione flexijack
http://img461.imageshack.us/img461/404/flexy5xo.jpg (http://imageshack.us)
per il discorso dissi.....se la creative l'ha applicato per velocizzare la produzione magari appena avrà un pò di tempo livero :D probabile che torni al progetto iniziale....ma è sempre da vedere cosa c'è di vero in quello che mi hanno detto.....magari hanno cambiato processo produttivo e basta:)
internet explorer? :doh:
Prezioso
28-01-2006, 13:51
disabilita il decoder della x-fi...metti usa decoder esterno....non ha senso abilitare il decoder xfi...poi quello delle casse.....se esce già in 5.1 l'audio dalla x-box
Non serve a niente il 5.1 non lo rileva cmq!
Prezioso
28-01-2006, 14:06
in che modalità provi?hai messo intrattenimento?
sembra strano.....prova le varie opzioni...attivato,automatico ecc ecc...
cmq non capisco qual'è il problema....collega l'xbox direttamente all'impianto no? :rolleyes:
Eh lo so ma sul decoder non posso usare il mixer e effettucci vari :cry: , cmq uso la modalità giochi!
Stavo penando può dipendere dal cavo ottico che va nel decoder , ma mi sembra strano sono fatti per il 5.1 :mbe: !
Trovato
nel caso servisse:
Audio console => SPDIF I/O=> selezionare decodifica dobly digital
Per sentire con le GD580 mettete SPDIF by pass
Con questo almeno sento un segnalo ottico in DD 5.1 adesso devo vedere se riesco a farlo uscire in 5.1 in modo tale che il decoder me lo veda come 5.1 ..... :muro:
:sofico: trovato cioè 3000 opzioni ci sono!
Non è propio il risultato finale che volevo ma è gia qualcosa!
Prezioso
28-01-2006, 18:38
devi usare la modalità intrattenimento no GIOCHI.....mica devi accellerare giochi eax ecc ecc......fa tutto l'xbox....mettendo giochi disabiliti il dolby se non ricordo male....c'è una tabello nella prova di hw dove ci sono le funzioni che si abilitano\disabilitano con le varie modalità....
cmq l'impianto che hai tu è fatto apposta per poter collegare DIRETTAMENTE un apparecchio....le mie gigaworks ad esempio no....sono completamente passive....quindi vedo superfluo il collegamento alla x-fi...mica giovi degli effetti che hai con i giochi per PC
Non centra la modalità, cmq posso bypassarlo al decoder sempre nell pannello creative audio console e il decoder mi segna 5.1 perciò tutto ok!
Il punto è anche la x-fi dovrebbe uscire in 5.1.....
DjSolidSnake86
29-01-2006, 18:24
ragazzi quando nei giochi nelle opzioni audio c'è scritto accellerazione hardware è meglio abilitarla o no? a ke serve?
Prezioso
29-01-2006, 18:26
certo che la devi abilitare....serve per usare l'hardware audio e non riprodurre i suoni via software.....= + qualità e - potenza richiesta alla cpu
Con i DVD da PC (il signore degli anelli) il 5.1 viene attivato, perciò
Da PC a Decodere il 5.1 va e si può intervenire sull'audio!
Da x360 a decoder usando il X-Fi I/O Console come ponte perciò il 5.1 va ma non si può intervenire sull'audio!
Sta xfi-elite è uno spettacolo :cool: se riesco a passare un 5.1 in / 5.1 out sono a posto :eek:
DjSolidSnake86
29-01-2006, 18:41
certo che la devi abilitare....serve per usare l'hardware audio e non riprodurre i suoni via software.....= + qualità e - potenza richiesta alla cpu
quindi anke quando vedo accellerazione solo hardware (x es. nei giochi di trackmania) metto sempre così ? :)
il doppler e l'hrtf (vd trackmania) cosa sono?
riselone
30-01-2006, 00:19
Se non vado errato, per la SB ExtremeMusic la console mostrata nella foto qui sotto, è opzionale.
http://img206.imageshack.us/img206/8366/consolexfi6nc.jpg
Qualcuno sa se è già in commercio o quando verrà commercializzata?
xcdegasp
30-01-2006, 01:21
Se non vado errato, per la SB ExtremeMusic la console mostrata nella foto qui sotto, è opzionale.
http://img206.imageshack.us/img206/8366/consolexfi6nc.jpg
Qualcuno sa se è già in commercio o quando verrà commercializzata?
mi sa che fai prima a prenderti la platinum... creative non è mai stata quella da vedere gli apparati di "upgrade" separatamente ;)
mi sa che fai prima a prenderti la platinum... creative non è mai stata quella da vedere gli apparati di "upgrade" separatamente ;)
Per quanto riguarda la Audigy 2 lo vendevano il modulo esterno da 3.5''.
Io me lo sono preso ma francamente non l'ho mai utilizzato più di tanto. ;)
Deciso: prendo anche io la Fatal1ty.
Non ce l'ho fatta a resistere alla tentazione.... :stordita:
Anche se in effetti il frontalino non so quanto lo userò, trovo utile il telecomando e po sono uno sborooooneeeeeee.... :sofico:
Vi farò sapere che ne penso appena le monterò ;)
Ciao!
Dj Antonino
31-01-2006, 23:42
anch'io ultimamente ho avuto la sensazione che il suono "gracchiasse" un po' in alcune canzoni... dite che installando i driver sul sito creative in vece di quelli del CD cambia qualcosa?.. doma provo e vi dico..
un'altra cosa: un giorno mi è sembrato di vedere tipo una barra in alto con tutti i collegamenti tipo a sound font studio, smart recorder... insomma i programmini che ti danno nel cd.. però era un po' di tempo fa e nn mi ricordo bene.. mi confermate che esiste questa "barra"? se si sapete come si fa ad attivare?
anch'io ultimamente ho avuto la sensazione che il suono "gracchiasse" un po' in alcune canzoni... dite che installando i driver sul sito creative in vece di quelli del CD cambia qualcosa?.. doma provo e vi dico..
un'altra cosa: un giorno mi è sembrato di vedere tipo una barra in alto con tutti i collegamenti tipo a sound font studio, smart recorder... insomma i programmini che ti danno nel cd.. però era un po' di tempo fa e nn mi ricordo bene.. mi confermate che esiste questa "barra"? se si sapete come si fa ad attivare?
Si,istalla quelli.
Ciao ;)
Skullcrusher
01-02-2006, 13:53
Ho letto che ci potrebbero essere incompatibilità tra la X-Fi e le mobo nforce 4...qualcuno ha provato a montarla su una Asus A8n32-sli Deluxe???
Vorrei prendermi la Extreme Music, del frontale non mi interessa granchè...mi basta la scheda e stop..ma prima di acquistarla, vorrei sapere se ci sono incompatibilità...grazie!! :D
Sgt. Bozzer
01-02-2006, 14:08
problemi risolti da parecchio tempo..
Prezioso
01-02-2006, 14:57
i problemi con nforce4 li davano le prime schede....ora sono tutte aggiornate quindi vai tranquillo....cmq anche prima era un pò a fortuna,io ho una delle prime fatal1ty,senza dissipatore,vecchio firmware e con la mia dfi non ho mai avuto problemi :sofico:
Skullcrusher
01-02-2006, 15:10
Perfetto, grazie!!!! :D
qualcuno potrebbe postare la scheda con e senza dissipatore.
la vorrei comprare,ma non vorrei prendere quella che da problemi.
Dj Antonino
01-02-2006, 16:07
ma è solo un aggiornamento dei driver quello che si trova sul sito della creative? non vanno disinstallati prima i vecchi? o si? :confused:
Salve, ho una Extreme Music e volevo sapere che cosa sono i sound font, se conviene installarli e caricarli.
Grazie :)
non è che qualcuno può dirmi.. in ambito "gaming" le migliori impostazioni da mettere su console media source?(come gaming s'intende sentire il meglio possibile i passi.. ed non sentendo bene mi servirebbe la MASSIMA qualità possibile...)
cmss3d credo vada attivato... crystal no.. eax?
scusate se è già stata fatta questa domanda.. ma il search mi porta su sto topic... e 120 pagine.. :/
vegetagt
05-02-2006, 14:08
sono indeciso tra X-Fi Fatal1ty e Platinum, non capisco apparte il prezzo in termini di prestazioni cosa cambia..
sono indeciso tra X-Fi Fatal1ty e Platinum, non capisco apparte il prezzo in termini di prestazioni cosa cambia..
La fatality ha 64 mb di x-ram che la platinum nn ha
vegetagt
05-02-2006, 16:04
La fatality ha 64 mb di x-ram che la platinum nn ha
si fin qua ci siamo ma effettivamente ha uno giovamento ciò o è pura e semplice operazione di marketing al marchio fatality...
goldorak
05-02-2006, 16:13
si fin qua ci siamo ma effettivamente ha uno giovamento ciò o è pura e semplice operazione di marketing al marchio fatality...
pura operazione di marketing sul marchio fatality
vegetagt
05-02-2006, 16:25
allora mi sa che mi risparmio le 50€ :\
allora mi sa che mi risparmio le 50€ :\
anche io mi prenderò la platinum..
cioè sono sicuro che prendo quella ma è quasi un mese che lo dico e ancora non l'ho comprata :stordita: è che non so dove comprarla :muro:
anche io mi prenderò la platinum..
cioè sono sicuro che prendo quella ma è quasi un mese che lo dico e ancora non l'ho comprata :stordita: è che non so dove comprarla :muro:
Vai su:www.trovaprezzi.it digita quello che cerchi...ed hai solo l'imbarazzo della scelta..
Ciao ;)
vegetagt
06-02-2006, 12:18
leggendo ho sentito dire che con le cuffie da il meglio di se, io ho una cuffie della Sennheiser la HDR65 e onestamente non vedo l'ora di capire se effettivamente noto differenze tra le skede provate in passato, una Creative Extigy e un chip realtech 8 channel 24bit su piastra nforce4 , spero che con questa riesco a tirare il massimo da quelle cuffie anche perche le ho pagate un botto :P quasi 150€ due anni fa..
Vai su:www.trovaprezzi.it digita quello che cerchi...ed hai solo l'imbarazzo della scelta..
Ciao ;)
ma ci giro sempre su trovaprezzi...solo che i negozi con il prezzo più basso non li conosco e non mi fido... pixm@n|a non ne hanno parlato bene... b@w la vende a troppo
:mc:
vegetagt
06-02-2006, 12:43
su Sdi' c'è ed i prodotti creative costano abbastanza poco.. io l'ho ritirata da myc@mputer
su Sdi' c'è ed i prodotti creative costano abbastanza poco.. io l'ho ritirata da myc@mputer
potrei andarla a ritiare da sd...hai ragione :fagiano:
stranamente infatti per i prezzi che hanno le creative non costano tanto...anzi sono sotto il prezzo di alcuni negozi :eek:
Infatti io se la prendo la prendo li
vegetagt
06-02-2006, 13:21
perche credo che sdi sia partner creative.. e ha sconti extra..
scusa mi potresti inviare anche in pvt il sito sdi...
dovrei comprare una x-fi
scusa mi potresti inviare anche in pvt il sito sdi...
dovrei comprare una x-fi
€$$€di punto it
capito? :fagiano:
Chicco#32
06-02-2006, 13:34
si, lo avevo notato anche io, peccato che non mi sanno dire se ha o meno il dissipatore...
:mbe:
vegetagt
06-02-2006, 13:49
nessun vendiore puo mai saperlo senza aprire lo scatolo :| ho chiesto a diversi venditori e purtroppo non posso (giustamente) aprire le scatole .. la creative poteva pur mettere qualche sigla da fuori per capirlo..
nessun vendiore puo mai saperlo senza aprire lo scatolo :| ho chiesto a diversi venditori e purtroppo non posso (giustamente) aprire le scatole .. la creative poteva pur mettere qualche sigla da fuori per capirlo..
In effetti :stordita:
Chicco#32
06-02-2006, 14:05
BAH!
i negozi presso cui mi rifornisco abitualmente non hanno mai avuto problemi ad aprire le confezioni per vedere il contenuto, tanto più se ciò è necessario a valutare eventuali problemi tecnici come in questo caso....non chiedo di provarla....
poi la chiusura della scatola creative non è un sigillo di garanzia, ma un puro e semplice scotch.....
secondo me è solo menefreghismo e mancanza di volontà, tant'è che syspack, tibur, computerage ed altri shop locali di roma non si sono fatti assolutamente problemi ad aprire la confezione, peccato che la fanno troppo o non hanno la fatal1ty...
:rolleyes:
vegetagt
06-02-2006, 14:11
e c'è invece a chi da fastidio se trova lo scatolo aperto, perche aperto lo scatolo puoi usare la skeda per mesi e poi rimetterla dentro come nulla fosse.. certo questo lo possono fare con un po tutto, ma con le skede video un po meno in quanto una ventola che ha funzionato si vede a occhio nudo.. cmq se tu comprassi una skeda con lo scatolo aperto e usata o maneggiata non ti darebbe fastidio ?
e c'è invece a chi da fastidio se trova lo scatolo aperto, perche aperto lo scatolo puoi usare la skeda per mesi e poi rimetterla dentro come nulla fosse.. certo questo lo possono fare con un po tutto, ma con le skede video un po meno in quanto una ventola che ha funzionato si vede a occhio nudo.. cmq se tu comprassi una skeda con lo scatolo aperto e usata o maneggiata non ti darebbe fastidio ?
Dici che una scheda video,si vede se è stata utilizzata o meno....dubito... :D :D
Ciao ;)
Chicco#32
06-02-2006, 14:53
usata e pagata come nuova certo che non la prenderei....aperta e rimessa nella scatola la prenderei, mica si consuma a guardarla.... ora non so se la busta che contiene la scheda (no quella di cartone, ma quella interna di plastica) ha un sigillo, ma in tal caso sfido chiunque a dire che è stata usata....
ps. ed allora tutti quegli shop più o meno famosi che vendono proci testati (evito di fare il nome del più famoso per evitare bufere)? quelli non le aprono le scatole? quello si che è grave, in quanto vendi a prezzo standard merce testata, stressata e che sicuramente avrà pessime prestazioni....però li non trovate nulla da ridire, anzi, continuate a prenderci le cose e se qualcuno fa la voce fuori dal coro viene massacrato... :read:
e cmq se vogliono, come ti hanno detto poco su, aprono la confezione con un fon (qualsiasi etichetta si apre con il calore), la usano per mesi e te la rivendono per nuova e te sei felice e contento per avere una cosa che hai scartato per primo te....morale della favola, sei sicuro che se ti arriva con la scatola chiusa non l'ha usata nessuno? :D
ps.una volta ho venduto una giacca da sci come mai usata mentre ci avevo fatto 1 settimana bianca....ci ho semplicemente riattaccato il cartellino dopo aver avuto la cura di staccarlo senza rompere il laccetto... ;)
usata e pagata come nuova certo che non la prenderei....aperta e rimessa nella scatola la prenderei, mica si consuma a guardarla.... ora non so se la busta che contiene la scheda (no quella di cartone, ma quella interna di plastica) ha un sigillo, ma in tal caso sfido chiunque a dire che è stata usata....
ps. ed allora tutti quegli shop più o meno famosi che vendono proci testati (evito di fare il nome del più famoso per evitare bufere)? quelli non le aprono le scatole? quello si che è grave, in quanto vendi a prezzo standard merce testata, stressata e che sicuramente avrà pessime prestazioni....però li non trovate nulla da ridire, anzi, continuate a prenderci le cose e se qualcuno fa la voce fuori dal coro viene massacrato... :read:
e cmq se vogliono, come ti hanno detto poco su, aprono la confezione con un fon (qualsiasi etichetta si apre con il calore), la usano per mesi e te la rivendono per nuova e te sei felice e contento per avere una cosa che hai scartato per primo te....morale della favola, sei sicuro che se ti arriva con la scatola chiusa non l'ha usata nessuno? :D
ps.una volta ho venduto una giacca da sci come mai usata mentre ci avevo fatto 1 settimana bianca....ci ho semplicemente riattaccato il cartellino dopo aver avuto la cura di staccarlo senza rompere il laccetto... ;)
Devo ricordarmi di non comprare niente da te,quando dici che è nuova,mai usata... :D :D
Ciao ;)
Chicco#32
06-02-2006, 15:25
Devo ricordarmi di non comprare niente da te,quando dici che è nuova,mai usata... :D :D
Ciao ;)
un conto è vendere su portaportese (giornale di usato della capitale) ed un conto qui sul forum....non intendo certo rovinarmi la reputazione in questa comunità per 4 euro....le mie vendite passate ne sono conferma...e poi qui le cose hanno lo scontrino con la data di acquisto....
:read:
;)
Ciao.
Fatal1ty arrivata ed installata.
Ha il dissipatore.
Prime prove con mp3 e casse Creative 6700 molto positive, qualità e pulizia molto elevata del suono.
DVD "potenti".
Divers sempre un po' pesantucci ma molto belli e, pare, funzionali.
Oggi mi sono arrivate le Medusa 5.1. Appena provate... mi sembrano ottime le cuffie e sbalorditivo l'audio in generale. E' un'accoppiata vicnente! :cool:
Ora sono di fretta, ma credo che la X-Fi... sia migliore della ZS... anche se di poco, ma la maggior qualità si sente.
La devo provare ancora per bene, poi vi aggiornerò: per il momento ottima! ;)
Chicco#32
06-02-2006, 16:30
Ciao.
Ha il dissipatore.
;)
mi puoi dire anche in PVT dove l'hai presa?
grazie....
mi puoi dire anche in PVT dove l'hai presa?
grazie....
Lavoro in un negozio di pc... come tecnico assemblatore e assistenza tecnica.
L'ho presa dove lavoro.. direttamente dal nostro fornitore.
non è che qualcuno può dirmi.. in ambito "gaming" le migliori impostazioni da mettere su console media source?(come gaming s'intende sentire il meglio possibile i passi.. ed non sentendo bene mi servirebbe la MASSIMA qualità possibile...)
cmss3d credo vada attivato... crystal no.. eax?
scusate se è già stata fatta questa domanda.. ma il search mi porta su sto topic... e 120 pagine.. :/
nessuno?
Chicco#32
06-02-2006, 17:33
Lavoro in un negozio di pc... come tecnico assemblatore e assistenza tecnica.
L'ho presa dove lavoro.. direttamente dal nostro fornitore.
grazie lo stesso...
vegetagt
06-02-2006, 17:51
Ciao.
Ha il dissipatore.
Prime prove con mp3 e casse Creative 6700 molto positive, qualità e pulizia molto elevata del suono.
DVD "potenti".
Divers sempre un po' pesantucci ma molto belli e, pare, funzionali.
Oggi mi sono arrivate le Medusa 5.1. Appena provate... mi sembrano ottime le cuffie e sbalorditivo l'audio in generale. E' un'accoppiata vicnente! :cool:
Ora sono di fretta, ma credo che la X-Fi... sia migliore della ZS... anche se di poco, ma la maggior qualità si sente.
La devo provare ancora per bene, poi vi aggiornerò: per il momento ottima! ;)
bene bene quindi confermi che con le cuffie si sente molto meglio di una vecchia audigy o un chip integrato ? :P
un conto è vendere su portaportese (giornale di usato della capitale) ed un conto qui sul forum....non intendo certo rovinarmi la reputazione in questa comunità per 4 euro....le mie vendite passate ne sono conferma...e poi qui le cose hanno lo scontrino con la data di acquisto....
:read:
;)
Si lo so,stavo scherzando.
Ciao ;)
Chicco#32
06-02-2006, 19:34
Si lo so,stavo scherzando.
Ciao ;)
lo so...lo so....
appropò....ho una cosa nuova nuova a cui non ho mai dato neppure l'alimentazione, t'interessa? ti faccio un prezzo di favore....
:D :ciapet:
Prima di pronunciarmi ho aspettato 2 sett dall'aquisto: ALLORA la X-FY fatal1ty da 64mb è una bomba, sono sempre stato contrario a comprare schede audio aggiuntive a quella integrata alla scheda madre, ma questa è super anzi è ottima, sento REALMENTE la differza sia in gioco sia ascoltando la musica! Per ora la ram della scheda audio non viene sfruttata molto ma titoli come Oblivion che sono stati creati apposta per queste schede...si farà festa! La mia Cpu lavorerà meno in campo audio (meno male) CIAO la consiglio!
PC ANTI-CONSOLE: Alimentatore Enermax Liberty 620W, Scheda Madre Usus A8N32-SLI Deluxe, CPU AMD 4000+64bit(2,62GhZ), 2 Giga di Ram, SLI: 2 schede video Nvidia 7800GT con totale 512Mb di ram GDD3 della Gigabyte, scheda audio Creative X-FY FATAL1TY con 64Mb, schede pci per connessione Wi-Fy, scheda pci TV\Radio, 3 HardDisk uno Samsung160Giga SerialAta2 gli altri due da 80giga ide, Masterizzatore LG dualLeyer e lettore DVD Samsung, casse Creative 2.1 Inspire G380, cuffie Sennheiser Hd280Pro, monitor LG 17’ Flatron 1280x1024! STOP This is my PC!
bene bene quindi confermi che con le cuffie si sente molto meglio di una vecchia audigy o un chip integrato ? :P
Tutta un'altra musica... :D :D
Ciao ;)
lo so...lo so....
appropò....ho una cosa nuova nuova a cui non ho mai dato neppure l'alimentazione, t'interessa? ti faccio un prezzo di favore....
:D :ciapet:
Che cosa è un giubino da neve?... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Chicco#32
06-02-2006, 22:44
Che cosa è un giubino da neve?... :D :D :sofico:
Ciao ;)
no, sono pantaloni da neve....hanno ancora il cartellino attaccato!
:asd:
no, sono pantaloni da neve....hanno ancora il cartellino attaccato!
:asd:
:asd: :asd:
Ci penso... :D :D
Ciao ;)
Rainbow Dragon
07-02-2006, 18:22
Qualcuno mi sa dire se i connettori sulla scheda X-Fi XtremeMusic consentono di collegarla a delle prese extra cuffie+mic su un case come il Soprano?
Grazie ciauz.
Legolas84
07-02-2006, 20:00
Ma non esiste nessuna di queste schede con una uscita ottica direttamente on board?
Io ho lo Z-5500 e vorrei sfruttare il suo ingresso ottico :(
riselone
07-02-2006, 20:29
Ma non esiste nessuna di queste schede con una uscita ottica direttamente on board?
Io ho lo Z-5500 e vorrei sfruttare il suo ingresso ottico :(
Per avere l'ottica bisogna prendere minimo la X-Fi platinum ,che ha il pannellino
ragazzi credo di aver fatto uno sbaglio,ho venduto la mia 2 zs per prendermi la x-fi,
ma purtroppo mi rendo conto di aver perso la firewire e il line in.
ma cavolo invece di migliorarle le cose le peggiorano?
Legolas84
08-02-2006, 13:18
che versione hai preso?
non lo ancora presa,ma tanto i connettori sono sempre lo stesso.
Prezioso
08-02-2006, 13:39
hanno scelto di togliere la line in per 'convincere' gli utenti a prendere la versione con pannello frontale....
mentre per la firewire parlando con un mio amico che vende pc, l'avranno tolta perchè ormai quasi tutte le mobo nuove hanno una firewire
cmq anche se lieve è meglio la x-fi, non te ne pentirai dell'acquisto
quindi la versione platinum ha il line in.e va be.
ma per il firewire resto frecato,perche la mia scheda madre non c'e' la.
Legolas84
08-02-2006, 16:17
Io vorrei ordinarla stasera, la uso prevalentemente per giochi e musica.
Sono indeciso tra la Platinum o la Fatal1ty... in pratica sono dientiche ma la seconda monta molta più memoria giusto?
Ma con la Fatal1ty si gudagna veramente nei giochi o è una trovata pubblicitaria? Ha opzioni in più per i giochi? :confused:
vegetagt
08-02-2006, 17:00
Io vorrei ordinarla stasera, la uso prevalentemente per giochi e musica.
Sono indeciso tra la Platinum o la Fatal1ty... in pratica sono dientiche ma la seconda monta molta più memoria giusto?
Ma con la Fatal1ty si gudagna veramente nei giochi o è una trovata pubblicitaria? Ha opzioni in più per i giochi? :confused:
stessa domanda fatta da me 3 pagine fa, non si migliora assolutamente nulla.. tranne che con qualche gioco fatto apposta per questa skeda.. e sempre che con i computer piuttosto potente il giovamento è relativo..
Legolas84
08-02-2006, 17:05
Quindi per me che ho un Athlon64 3700+ a 2900Mhz e una 7800GTX tanto vale prendere la platinum ho capito :)
Quindi per me che ho un Athlon64 3700+ a 2900Mhz e una 7800GTX tanto vale prendere la platinum ho capito :)
Direi di si :D
Si.
Ciao ;)
Legolas84
08-02-2006, 20:48
Ok ragazzi, appena ordinata la Platinum ;)
L'ho pagata 179,40 Euro... è buono come prezzo? :)
se non muori prima causa dolori lancinanti post squat,oggi ordinerei la extreme music.
vorrei sapere se è compatibile con il mio 5700 digital sempre creative o se devo mettermi a piagere.
inoltre la music che connessioni ha sul retro??
:cry: Oggi ho provato a vedere se con i giochi la elite in uscita con l'ottico e impostato dobly digital (WC3) in uscita mi andasse sul 5.1 ma niente!
:help: (vedasi qualche post indietro)
Legolas84
09-02-2006, 11:27
se non muori prima causa dolori lancinanti post squat,oggi ordinerei la extreme music.
vorrei sapere se è compatibile con il mio 5700 digital sempre creative o se devo mettermi a piagere.
inoltre la music che connessioni ha sul retro??
Ciao, tutte le versioni sul retro hanno solo i jack (tra cui anche l'uscita digitale). Ma se vuoi usare un Coassiale o il cavo ottico devi per forza prendere la Platinum che, grazie al frontalino, ha tutte queste uscite.
Ciao, tutte le versioni sul retro hanno solo i jack (tra cui anche l'uscita digitale). Ma se vuoi usare un Coassiale o il cavo ottico devi per forza prendere la Platinum che, grazie al frontalino, ha tutte queste uscite.
ok......io con il mio sistema ho cavo ottico,uno digitale tipo rca,e un altro che fa da jack triplo(quindi massa in comune e 3 positivi) e da li diventa una specie di s video
Triggio.Dark.Elf
09-02-2006, 12:26
Io ho un Cinema Threater e ho solo l'ingresso ottico. Collegando la X-Fi Platinum, il suono in che formato esce? Gli unici formati supportati sono Dolby e DTS, quindi se l'audio dei giochi non esce in quei formati, io sentirei semplicemente un suono stereo upmixed a 5.1. Avete delucidazioni?
Legolas84
09-02-2006, 13:53
ok......io con il mio sistema ho cavo ottico,uno digitale tipo rca,e un altro che fa da jack triplo(quindi massa in comune e 3 positivi) e da li diventa una specie di s video
Visto che hai Ottico e Coassiale io prenderei proprio la Platinum in quanto sono le due uscite con maggiore qualità (alcuni dicono meglio ottico, altri meglio coassiale, ma di sicuro sono entrambi il top della qualità digitale).
;)
Visto che hai Ottico e Coassiale io prenderei proprio la Platinum in quanto sono le due uscite con maggiore qualità (alcuni dicono meglio ottico, altri meglio coassiale, ma di sicuro sono entrambi il top della qualità digitale).
;)
grazie mille.........ho letto la risposta in ritardo.
ho preso cmq la extreme music(che gia è costata 113€)......e ho utilizzato il cavo a jack triplo che è chiamat digital din
Triggio.Dark.Elf
09-02-2006, 18:26
Io ho un Cinema Threater e ho solo l'ingresso ottico. Collegando la X-Fi Platinum, il suono in che formato esce? Gli unici formati supportati sono Dolby e DTS, quindi se l'audio dei giochi non esce in quei formati, io sentirei semplicemente un suono stereo upmixed a 5.1. Avete delucidazioni?
riselone
09-02-2006, 18:29
Presa la platinum! :cool: ...3.....2.....1....GOOOOOO....La monto!
Presa la platinum! :cool: ...3.....2.....1....GOOOOOO....La monto!
Ti cronometro,vediamo quanto stai per renderla funzionante....1....2...3...4... :D :D
Ciao ;)
Ti cronometro,vediamo quanto stai per renderla funzionante....1....2...3...4... :D :D
Ciao ;)dj,tu hai la x-fi???
perche io non ho il pannello uguale agli screenschot postati in precedenza??
problema risolto..............fatto sta che il 5.1 continua a non andare :muro: :muro:
dj,tu hai la x-fi???
perche io non ho il pannello uguale agli screenschot postati in precedenza??
Si,ho la X-FI Elite pro.
Che problema hai?
Ciao ;)
Si,ho la X-FI Elite pro.
Che problema hai?
Ciao ;)
il 5.1..............
allora.....selezioni i miei altoparlanti,le digital5.1 e dice di collegarli con le 3 uscite(il problema è che le il sistema ha solo 2 entrate analogiche) oppure coassiale,ottica o digitale..........
in parole povere conil test degli altoparlanti non sento il 5.1
perche mi domando io perche? :muro: :muro: ho speso 130€ apposta :cry: :cry: :cry:
il 5.1..............
allora.....selezioni i miei altoparlanti,le digital5.1 e dice di collegarli con le 3 uscite(il problema è che le il sistema ha solo 2 entrate analogiche) oppure coassiale,ottica o digitale..........
in parole povere conil test degli altoparlanti non sento il 5.1
perche mi domando io perche? :muro: :muro: ho speso 130€ apposta :cry: :cry: :cry:
Ma le 5.1 casse ti suonano con i giochi e la musica in maniera corretta?
Ciao ;)
Ma le 5.1 casse ti suonano con i giochi e la musica in maniera corretta?
Ciao ;)non ho ancora provato a giocare....... con la musica fanno solo le stereo.....
se abilito il dolby funzia solo il centrale per la voce.....
coni film a sto punto mi chiedo come funzionerà mai?? se un suono deve venire da dietro,non è che viene dal davanti?
non ho ancora provato a giocare....... con la musica fanno solo le stereo.....
se abilito il dolby funzia solo il centrale per la voce.....
coni film a sto punto mi chiedo come funzionerà mai?? se un suono deve venire da dietro,non è che viene dal davanti?
Che driver hai su?
Ciao ;)
Che driver hai su?
Ciao ;)
ho messo quelli del cd e poi ho provato a scaricarne dal sito
ho messo quelli del cd e poi ho provato a scaricarne dal sito
Hai messo quelli del sito?
Dietro la scheda ci sono 4 attacchi.
Da destra:
Il primo vuoto.
Il secondo devi ataccare il cavo verde.
Il terzo cavo nero.
Il quarto vuoto.
Ciao ;)
Ragazzi... driver e scheda (oddio questa sì - ora ci arrivo) non c'entrano niente.
E' stato detto più volte in più discussioni che attraverso un collegamento digitale ottico o coassiale che sia (fanno eccezioni i collegamenti digital DIN) può passare solo un segnale stereo oppure un segnale multicanale.
Nei giochi anche se vedete scritto Dolby Digital 5.1 questo non è vero! Potete avere il dolby digital dai giochi usando solo schede con dolby digital live (guardate le relative discussioni tematiche linkate in rilievo). Negli altri casi sentirete solo da due casse + sub a meno di non applicare il prologic (non paragonabile al DD live) o effetti simili direttamemte dal decoder/ampli.
Per la x-fi per sentire da tutte le casse dovete fare un collegamento analogico. Solo in questo caso potrete "godere" anche i tanto decanti effetti eax.
Se invece ascoltate un DVD con audio multicanale e avete un sistema di casse con decoder nessun problema: la decodifica, in caso di collegamento digitale, è affidata al decoder e sentirete da tutte le casse
Hai messo quelli del sito?
Dietro la scheda ci sono 4 attacchi.
Da destra:
Il primo vuoto.
Il secondo devi ataccare il cavo verde.
Il terzo cavo nero.
Il quarto vuoto.
Ciao ;)quindi ne attacco solo 2?? niente digitale??
Ragazzi... driver e scheda (oddio questa sì - ora ci arrivo) non c'entrano niente.
E' stato detto più volte in più discussioni che attraverso un collegamento digitale ottico o coassiale che sia (fanno eccezioni i collegamenti digital DIN) può passare solo un segnale stereo oppure un segnale multicanale.
Nei giochi anche se vedete scritto Dolby Digital 5.1 questo non è vero! Potete avere il dolby digital dai giochi usando solo schede con dolby digital live (guardate le relative discussioni tematiche linkate in rilievo). Negli altri casi sentirete solo da due casse + sub a meno di non applicare il prologic (non paragonabile al DD live) o effetti simili direttamemte dal decoder/ampli.
Per la x-fi per sentire da tutte le casse dovete fare un collegamento analogico. Solo in questo caso potrete "godere" anche i tanto decanti effetti eax.
Se invece ascoltate un DVD con audio multicanale e avete un sistema di casse con decoder nessun problema: la decodifica, in caso di collegamento digitale, è affidata al decoder e sentirete da tutte le casseio ho il connettore digital din.......e la scheda audio dovrebbe averlo!! o sbaglio?
Le x-fi no...:
http://forums.creative.com/creativelabs/search?board_id=soundblaster&submitted=true&q=digital+din+x-fi
io ho il connettore digital din.......e la scheda audio dovrebbe averlo!! o sbaglio?
No,non c'è l'ha.
Ciao ;)
No,non c'è l'ha.
Ciao ;)
ma se mi funziona!!!
il problema è prorpio che non son compatibili con la x-fi i 5700 digital e i desktop thetre 3500
sto leggendo il forum creative........e c'è un sacco di gente incazzata
dice di selezionare 5.1,usare per i film usare la digital din che è quella che fa microfono etc e per musica e giochi le 2 connessioni analogiche.......
ma dioooooooooooo :muro: :muro: :muro: che sfiga.......poteva mai essere che mi andava bene??no!!
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=47653&query.id=36122#M47653
Mi pare che l'unica che ce l'abbia sia la versione pro :mc:
Mi pare che l'unica che ce l'abbia sia la versione pro :mc:
allora non c'è il digital din effettivo....
ma c'è un cavo che commutava l'uscita multipla(quella microfono ,entrata uscita etc) in uscita digital din
SonicGuru
10-02-2006, 02:07
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se tra i vari possessori di X-Fi ce n'è qualcuno che proviene da una Audigy 4 Pro o che quanto meno ha avuto modo di ascoltare entrambe le schede, in modo da sapere con certezza se e quanta differenza c'è tra le due a livello qualitativo (mi interessa soprattutto la musica).
Grazie
Ciao
vegetagt
10-02-2006, 08:52
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se tra i vari possessori di X-Fi ce n'è qualcuno che proviene da una Audigy 4 Pro o che quanto meno ha avuto modo di ascoltare entrambe le schede, in modo da sapere con certezza se e quanta differenza c'è tra le due a livello qualitativo (mi interessa soprattutto la musica).
Grazie
Ciao
onestamente non credo che a "orecchio" si possano notare differenze.. con i benchmark sicuramente si.. ma ad orecchio non penso..
SonicGuru
10-02-2006, 09:09
Lo penso anche io, ma lo vorrei sapere con certezza da qualcuno che le ha avute o ascoltate entrambe :)
ragazzi sono arrivato anch'io a porre la mia testimonianza.
nn ho ancora provato le Z5500 che ho sotto,colpa dei miei che hanno detto di no :D
per ora
X-FI Extreme music
Amplificatore Technics
2.1 Bose
premetto che non faccio creazione audio e nn lavoro nel ramo ma io una pulizia di suono cosi,non l'ho MAI SENTITA! :eek:
il crystalizer è una cosa gustosissima!
poi con le cuffie nn ce ne per nessuno!
ho avuto anche una Audigy1 ma questa è un'altra cosa ;)
l'audio onboard lasciamolo stare,penoso.
ho letto i vostri commenti sulle uscite ottiche/coassiali :rolleyes:
sembra che sia costretto a collegare le Z5500 in analogico?
dite che è meglio avanzare gli € del cavo?
nei giochi/musica se attiviamo il CMSS-3D e collegamento analogico sulle 5.1 si perde molto?
nelle varie recensioni online dicono che cmq si difende bene rispetto al Dolby Digital.
TaZenDensTern
10-02-2006, 10:56
Ciao a tutti, ho visto il forum e avrei delle domande in merito. Io uso la scheda audio incorporata, quindi da quanto leggo, passando a questa dovrei avere dei giovamenti nel vedere filmati (soprattutto in cuffia).
:help:
Non avendo mai installato schede audio con XP, mi domando, se prima di procedere all'installazione di una scheda audio devo togliere tutti i driver della scheda incorporata (che nel mio caso dovrebbero essere quelli relativi alla Realtek AC 97, in quanto sto usando una asus a8v deluxe).
Inoltre, essendo interessato alla platinum, vorrei sapere se il Cavo AD_Ext che viene fornito per collegare la scheda al drive I/O è un semplice cavo IDE ATA piatto a 40 fili.
Grazie mille. :)
cabernet54
10-02-2006, 11:01
Sono da poco un felice possessore della X-FI Xtreme e ho notato un notevole miglioramento rispetto al mio audio integrato NF2 AC97 alc650 soundstorm (DFI INFINITY UTRA 400), audio di tutto rispetto per una scheda madre che ha già qualche anno di onorato servizio; MP3 e radio streaming hanno acquistato purezza di suono, dettaglio e profondità.
Scusate la domanda da nubbio, apprezzo le competenze emerse da moderatori e partecipanti a questo interessantissimo Forum, la questione che pongo è questa: la scheda ha internamente la possibilità di collegare la presa CD-in connettendo fisicamente l'uscita analogica del lettore CD, l'uso o la mancanza di questa connessione modifica in qualche modo la qualità della resa audio del CD stesso, è meglio con o senza?
Ringrazio in anticipo per la pazienza!
LOL :cool:
io ho il connettore digital din.......e la scheda audio dovrebbe averlo!! o sbaglio?
Scusate per un nubbio in campo audio....che tipo dic onnettore è il digital in?? :confused:
grazie
Scusate per un nubbio in campo audio....che tipo dic onnettore è il digital in?? :confused:
grazieil digital din assomiglia a un connettore s-video....
rotondo con tanti spinotti dentro
Cristallo
10-02-2006, 13:35
Ciao,
per il collegamento del lettore CD penso che il collegamento interno CD-IN sia assolutamente da evitare. In quel caso il segnale digitale del CD viene convertito in analogico dal convertitore interno del lettore per poi essere nuovamente convertito in digitale dalla scheda audio e poi nuovamente in analogico per uscire sulle casse. Non credo che questo sia buono. Il segnale audio può essere letto digitalmente dal bus ide abilitando la flag " abilita lettura digitale" dalle proprietà HW del lettore.
Ciao
Cristallo
raga cosa si collega con la presa Digital DIN che assomiglia ad un presa Svideo?
il digital din assomiglia a un connettore s-video....
rotondo con tanti spinotti dentro
E che tipo di connessione sarebbe (se nn sono troppo ot)!??!
Cioe cosiper curiosita...i gi tra i vari ottico coassiali etc nnn ho mai capito niente...io ho attaccato il 4.1 della cambridge all'uscita della live 5.1 e via :D
Ma visto che forse per il compleanno volevo farmi la platinum mi stavo un attimo informando su tutte ste varie uscite...sulla qualita e sulle loro caratteristiche :mc:
Legolas84
10-02-2006, 14:40
Arrivata ora la X-FI Platinum ;)
Allora, mi pare di aver capito che in digitale non si può godere di effetti audio 3d nei giochi e nemmeno dell'EAX? è vero? :(
Io ho le Logitech Z5500, cosa mi consigliate per avere la massima qualità e i migliori effetti audio nei giochi?
Ragazzi una domanda fondamentale che serve a tutti.
Ho incominciato a fare l'estrazione dai CD-Audio con il sw Creative per la X-Fi.
Ad oggi ho utilizzato, con la Audigy 2, CDex che è un ottimo sw e permette di vedere se nell'estrazione vi sono gli Jitter, ovvero la correzione automatica degli errori d'estrazione che è da evitare.
Il sw Creative non fa vedere alcunchè ma non so se perchè non vi siano correzioni Jetter non li segnala...
Tale sw della Creative in abbinata alla X-Fi dovrebbe sfruttare appieno la potenzialità del processore audio ed in teoria estrarre ad una migliore qualità (in Wave ed Mp3).
1) Cosa mi dite?
Il sw Creative segnala gli eventuali Jitter?
2) La qualità rispetto a CDex, EAC ed altri programmi è migliore, uguale, peggiore?
Qua un altro utente mi consiglia di non utilizzare il sw Creative, per la questione degli Jitter, ma EAC:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=838567&page=163&pp=20
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.