PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 [65] 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Walkingcontradiction
03-02-2009, 17:17
Una domanda sul redizionamento bassi nella console thx:
Possiedo il kit creative t6100 e non riesco a capire quale sia la giusta frequenza di taglio da impostare per distribuire al meglio le frequenze tra satelliti e sub. A quanto mi conviene impostarla? E perchè? Devo attivare il guadagno subwoofer?

Crystal Dragon
03-02-2009, 17:20
è possibile che dal sito non siano scaricabili tutti i contenuti (aggiornati) del cd di installazione? la console thx ad esempio ho dovuto prenderla dal cd

The-Revenge
03-02-2009, 18:11
ragazzi mi sapete dire qualcosa sulla compatibilità con windows vista? ho messo gli ultimi driver e le ultime console per vista, ma la conosle (quella in cui si switcha da modalità giochi a modalità creazione audio a intrattenimento) non rimane mai aperta e la devo aprire manualmente.

sertopica
03-02-2009, 18:28
Sei troppo buono :muro:

Diciamo che mi sono contenuto... :D

Fortuna che ad installarsi Seven non ci mette nulla.

@The-Revenge: cosa intendi dicendo che la console non resta mai aperta? Comunque i driver per Vista dovrebbero funzionare senza problemi... hai disinstallato tutto l'ambaradàn prima di installare il software aggiornato? Per risolvere il mio problemuccio ho dovuto formattare, pensa te... :doh:

dariox am2
03-02-2009, 18:48
ragazzi ma visto che su vista ultimate, la mia realtek integrata va solo con 2 canali con la musica, con una x-fi music/titanium, dovrebbe andare tutto a dovere, compreso il miglioramento di audio vero?

donrobus
03-02-2009, 18:51
Una domanda sul redizionamento bassi nella console thx:
Possiedo il kit creative t6100 e non riesco a capire quale sia la giusta frequenza di taglio da impostare per distribuire al meglio le frequenze tra satelliti e sub. A quanto mi conviene impostarla? E perchè? Devo attivare il guadagno subwoofer?

Io utilizzo il valore che dà di default e va bene così, poi diciamo ad orecchio dovresti accorgetene se il suono è regolare o va in sovraccarico.

donrobus
03-02-2009, 18:53
ragazzi ma visto che su vista ultimate, la mia realtek integrata va solo con 2 canali con la musica, con una x-fi music/titanium, dovrebbe andare tutto a dovere, compreso il miglioramento di audio vero?

Ovvio fra il suono integrato e una scheda dedicata la differenza è abissale, poi le Xfi tramite il CMSS upmix ti danno la possibilità di ascoltare la musica da tutti i canali dell'impianto e sinceramente è tutt'altra cosa :read:

Walkingcontradiction
03-02-2009, 19:07
Io utilizzo il valore che dà di default e va bene così, poi diciamo ad orecchio dovresti accorgetene se il suono è regolare o va in sovraccarico.

Trattandosi di un kit da pc ovviamente i satelliti non sono in grado di riprodurre fedelmente le basse frequenze per cui a logica dovrei usare una frequenza di taglio alta, tipo 150 (giusto?). Ma quando lo faccio l'unica differenza è che il suono risulta semplicemente più acuto (a meno di attivare il guadagno). La mia spiegazione è che già di suo il sub faccia un crossover "raccogliendo" le basse frequenze che provengono dai satelliti, per cui il suono emesso dal sub è composto dal canale sub dalla scheda e dalle porzioni basse degli altri canali. Quindi, privando i canali delle componenti basse via software, al sub arrivano i canali già privi di bassi ad eccezione del canale dedicato appunto al sub. Ciò che esce dal sub corrisponde al puro canale subwoofer, e quindi sento meno bassi. Giusto?

:..Giuliacci..:
03-02-2009, 19:54
ma allora se non inposto alcuna frequenza di taglio,sento meglio? io credo che si senta meglio qualora si possiedano satelliti full-range,mentre peggio se non lo sono

The-Revenge
03-02-2009, 21:42
Diciamo che mi sono contenuto... :D

Fortuna che ad installarsi Seven non ci mette nulla.

@The-Revenge: cosa intendi dicendo che la console non resta mai aperta? Comunque i driver per Vista dovrebbero funzionare senza problemi... hai disinstallato tutto l'ambaradàn prima di installare il software aggiornato? Per risolvere il mio problemuccio ho dovuto formattare, pensa te... :doh:
con Xp si apriva automaticamente, mentre con vista la devo aprire sempre da start programmi ecc., il brutto è che non solo lo devo aprire ogni volta, ma se non lo apre non mi funziona, infatti per esempio cod 5 non mi riconosce l'effetto 5.1 se non c'è la console aperta e abbassata a icona...inoltre non và mai in tray icon, mentre su XP andava.
Per i driver non ho avuto problemi xkè inserendo il CD uscitomi con la scheda mi ha detto che i driver non erano compatibili, cosi ho scaricato direttametne quelli aggiornati.

sertopica
04-02-2009, 09:46
con Xp si apriva automaticamente, mentre con vista la devo aprire sempre da start programmi ecc., il brutto è che non solo lo devo aprire ogni volta, ma se non lo apre non mi funziona, infatti per esempio cod 5 non mi riconosce l'effetto 5.1 se non c'è la console aperta e abbassata a icona...inoltre non và mai in tray icon, mentre su XP andava.
Per i driver non ho avuto problemi xkè inserendo il CD uscitomi con la scheda mi ha detto che i driver non erano compatibili, cosi ho scaricato direttametne quelli aggiornati.

Ah ok... con XP non ho mai avuto modo di provarla, quindi non saprei che dirti... io pensavo fosse normale che la si dovesse aprire ogni volta! :D

Walkingcontradiction
04-02-2009, 11:19
Penso di aver capito come funziona il redizionamento bassi in presenza di un kit di altoparlanti come il mio (creative t6100 5.1).
Credo che le cose vadano in questo modo:
Se il redizionamento è disattivato i bassi vengono completamente inviati tramite i canali relativi ai satelliti mentre il canale sub non viene utilizzato(1). E' poi il sub ad avere un suo crossover interno e a privare (in teoria, potrebbe anche non privarli) i satelliti delle componenti basse che poi vengono comunque riprodotte da esso. Che il canale sub sia inutilizzato (o poco utilizzato) è verificabile muovendo a piacere la leva del livello del subwoofer (nella console thx) e appurando che non si avverte nessun cambiamento (sempre in caso di redizionamento disattivato). Attivando il rediz. le frequenze minori o uguali a quella di taglio vengono direzionate nel canale del sub e sottratte a quelle degli altri canali. A questo punto infatti muovendo il livello del sub (sempre in thx) si notanto delle differenze. Il punto è che questo sembra avere due conseguenze:
in primo luogo probabilmente la potenza del canale sub sembra inadeguata quando esso si incarica di coinvogliare i bassi (per questo si attiva il guadagno), in secondo luogo il subwoofer continua a fare il suo mestiere di riprodurre anche le frazioni di frequenze superiori al taglio (che sarebbero dirette ai satelliti) che però esso considera di sua competenza, per cui per effettuare un taglio reale ritengo si debba impostare una quantità maggiore o uguale a quella build-in del subwoofer. In questo modo i segnali (diretti ai satelliti) sono già completamente privi delle basse frequenze, essendo queste coinvogliate tutte tramite il canale sub. In questa situazione si esautora de facto il filtro interno al sub (che magari pecca in qualità o precisione, non so).

nota: (1) (non escludo che possa essere comunque utilizzato in parte, con conseguente eccesso di bassi risultanti)

Che ne pensate? Ho detto delle bestialità?

Gio_87
04-02-2009, 11:29
ciao ragazzi, ho appena acquistato una Sound Blaster X-Fi Titanium da montare nel mio pc in firma.
Ora mi deve arrivare e intanto stavo pensando a 2 altri acquisti da fare.
1)il monitor un samsung t240hd
2)un paio di casse adatte(ora ho un sistema dell 2.1 :D che comunque non si sente male :sofico: )
ora dato che il monitor fa anche da tv come mi consigliate di collegarlo in base alle casse?
A dimenticavo, ma la titanium ha 16 mb di xram?

sertopica
04-02-2009, 12:27
ciao ragazzi, ho appena acquistato una Sound Blaster X-Fi Titanium da montare nel mio pc in firma.
Ora mi deve arrivare e intanto stavo pensando a 2 altri acquisti da fare.
1)il monitor un samsung t240hd
2)un paio di casse adatte(ora ho un sistema dell 2.1 :D che comunque non si sente male :sofico: )
ora dato che il monitor fa anche da tv come mi consigliate di collegarlo in base alle casse?
A dimenticavo, ma la titanium ha 16 mb di xram?

1) Ottima scelta! Non so l'utilizzo che ne devi fare ma in ambito gaming quella scheda è parecchio limitante a quella risoluzione... ;)

2) Le migliori casse 2.1 ad un prezzo abbordabile pare siano le Logitech Z2300 (che presto acquisterò). Per quanto riguarda i collegamenti al televisore non so dirti... :boh:

3) La X-FI ha 64MB di X-RAM (e purtroppo sarà un puro orpello...).

Gio_87
04-02-2009, 12:39
1) Ottima scelta! Non so l'utilizzo che ne devi fare ma in ambito gaming quella scheda è parecchio limitante a quella risoluzione... ;)

2) Le migliori casse 2.1 ad un prezzo abbordabile pare siano le Logitech Z2300 (che presto acquisterò). Per quanto riguarda i collegamenti al televisore non so dirti... :boh:

3) La X-FI ha 64MB di X-RAM (e purtroppo sarà un puro orpello...).
Intanto grazie per la risposta :)
Ma tu dici la scheda video mia? beh non gioco moltissimo solo qualche gioco che mi alletta più su pc che su consolle....
Più che altro film tv e musica su pc(sfera divertimento)..... Per i giochi penso di collegare xbox360 in hdmi full hd con il monitor che presto comprerò .
La mia scheda e questa non parla perà di xram...
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17927

ReDeX
04-02-2009, 13:01
Intanto grazie per la risposta :)
Ma tu dici la scheda video mia? beh non gioco moltissimo solo qualche gioco che mi alletta più su pc che su consolle....
Più che altro film tv e musica su pc(sfera divertimento)..... Per i giochi penso di collegare xbox360 in hdmi full hd con il monitor che presto comprerò .
La mia scheda e questa non parla perà di xram...
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17927

La titanium liscia pare abbia 16Mb di x-ram, ma in realtà ci sono poche info al riguardo in rete.

sertopica
04-02-2009, 13:23
La titanium liscia pare abbia 16Mb di x-ram, ma in realtà ci sono poche info al riguardo in rete.

Ah, non sapevo di questa limitazione... tanto per quello a cui serve... :asd:

@gio_87: sì mi riferivo alla tua scheda video... ma se la usi per quegli ambiti stai a postissimo.

Gio_87
04-02-2009, 13:27

@gio_87: sì mi riferivo alla tua scheda video... ma se la usi per quegli ambiti stai a postissimo.

non ho letto tutto il thread ma a quanto ho capito non serve a molto l'xram...
vabbe 16 mb sono più che sufficienti per quello che servono.

ReDeX
04-02-2009, 13:35

Si infatti, ci sono 4 giochi in croce che la usano...

Gio_87
04-02-2009, 13:38
riguardo al monitor.... allora lo vorrei collegare come monitor tramite la porta dvi, nell'hdmi la x360. Ora le casse come faccio a collegarle sia a monitor che a pc?il monitor ha il turner integrato quindi non ho bisogno di accendere il pc per la tv...
Posto una visuale posteriore con le porte del monitor...
http://www.xtremeshack.com/immagine/i9879_samsungt240hd.567227.jpg

shaka444
04-02-2009, 15:28
ragazzi sono indeciso tra queste due schede audio

Creative Sound Blaster® X-Fi Fatal1ty FPS
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Champion Series

secondo voi qual'è la migliore tra le due?l'uso del pc è esclusivamente per giochi e visione film in hd

Crystal Dragon
04-02-2009, 16:14
ragazzi sono indeciso tra queste due schede audio

Creative Sound Blaster® X-Fi Fatal1ty FPS
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Champion Series

secondo voi qual'è la migliore tra le due?l'uso del pc è esclusivamente per giochi e visione film in hd

fatal1ty fps se riesci ancora a trovarla!

shaka444
04-02-2009, 16:50
fatal1ty fps se riesci ancora a trovarla!

ti ringrazio,ma tra le due apparte il fatto che la prima è pci e l'altra pci-express cosa cambia? guardando un pò le specifiche di entrambe sembrano identiche -.-

Crystal Dragon
04-02-2009, 16:58
ti ringrazio,ma tra le due apparte il fatto che la prima è pci e l'altra pci-express cosa cambia? guardando un pò le specifiche di entrambe sembrano identiche -.-

No, quella pci-express + nuova è pure peggiore, infatti non permette la decodifica dd e dts via hardware, e i vantaggi tra lo slot pci e pci-express sono minimi (l'unica comodità è che puoi metterla anche negli slot delle vga).

In questo momento la fatal1ty fps dopo la elite pro penso sia la migliore x-fi.

Crisp
04-02-2009, 21:58
l'unico vantaggio delle fatality fps è il frontalino con telecomando.
è una extreme-music con la x-ram che non viene usata..

trovarla nuda e cruda senza bay esterno, non ne vale la pena.

gianluca80
05-02-2009, 13:43
ragazzi sono in procinto di acquistare una X-FI Titanium PCI-Express dato che lo trovata ad un ottimo prezzo, vi volevo chiedere se mi confermate che può essere istallata anche in uno slot PCI-Express X16 originariamente dedicato alla scheda video.

signo3d
05-02-2009, 14:42
ragazzi sono in procinto di acquistare una X-FI Titanium PCI-Express dato che lo trovata ad un ottimo prezzo, vi volevo chiedere se mi confermate che può essere istallata anche in uno slot PCI-Express X16 originariamente dedicato alla scheda Prvideo.

On line? Prezzo...link? :D

In pvt che non si può ;)

sertopica
05-02-2009, 14:44
ragazzi sono in procinto di acquistare una X-FI Titanium PCI-Express dato che lo trovata ad un ottimo prezzo, vi volevo chiedere se mi confermate che può essere istallata anche in uno slot PCI-Express X16 originariamente dedicato alla scheda video.

Confermo, è uno dei vantaggi che questo slot implica.

shaka444
05-02-2009, 15:23
effettivamente sembra che la fatal1ty FPS sia sparati, sto cercando di trovarne una nei rivenditori online ma si sta dimostrando una ricerca ostica, nel caso non dovessi trovarla opterei per la Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Champion Series , le differenze tra le due consistono solo nel fatto della codifica dts? per il resto sono uguali?

Crystal Dragon
05-02-2009, 15:44
effettivamente sembra che la fatal1ty FPS sia sparati, sto cercando di trovarne una nei rivenditori online ma si sta dimostrando una ricerca ostica, nel caso non dovessi trovarla opterei per la Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Champion Series , le differenze tra le due consistono solo nel fatto della codifica dts? per il resto sono uguali?

non la troverai nuova, se cerchi schede nuove in vendita in qualche negozio troverai solo:
- elite pro;
- titanium fatal1ty champion series;
- titanium fatal1ty;
- titanium.
- qualche rimasuglio di xtreme gamer e xtreme gamer fatal1ty (sul sito già non sono + in vendita, magari ne han ancora da far fuori)
questo senza contare la xtreme audio titanium e quelle usb, express card e pcmca.

Le altre le trovi solo usate (le migliori a mio parere)

Cmq non codifica ma decodifica dd e dts, e no non dovrebbero esserci altre differenze. Scusa se ti prendi la champion series non hai problemi a spendere, fatti una elite pro che è il top e poi se ti serve ti pigli pure il frontalino, non ti conviene? XD tanto la prima viene 200€ la seconda la trovi nuova a 230

shaka444
05-02-2009, 16:07
non la troverai nuova, se cerchi schede nuove in vendita in qualche negozio troverai solo:
- elite pro;
- titanium fatal1ty champion series;
- titanium fatal1ty;
- titanium.
- qualche rimasuglio di xtreme gamer e xtreme gamer fatal1ty (sul sito già non sono + in vendita, magari ne han ancora da far fuori)
questo senza contare la xtreme audio titanium e quelle usb, express card e pcmca.

Le altre le trovi solo usate (le migliori a mio parere)

Cmq non codifica ma decodifica dd e dts, e no non dovrebbero esserci altre differenze. Scusa se ti prendi la champion series non hai problemi a spendere, fatti una elite pro che è il top e poi se ti serve ti pigli pure il frontalino, non ti conviene? XD tanto la prima viene 200€ la seconda la trovi nuova a 230
effettivamente la elite pro è la migliore di tutte,ma credevo fosse indirizzata più che altro per utenti semi professionisti in ambito audio e non per i videogiocatori, se mi confermi che tra la elite pro e la fatal1ty fps in ambito games non cambia nulla prendo quella a sto punto

Crystal Dragon
05-02-2009, 16:18
effettivamente la elite pro è la migliore di tutte,ma credevo fosse indirizzata più che altro per utenti semi professionisti in ambito audio e non per i videogiocatori, se mi confermi che tra la elite pro e la fatal1ty fps in ambito games non cambia nulla prendo quella a sto punto

sono identiche solo che la fatal1ty ha la firma di fatal1ty ed il fontalino, mentre la elite pro ha la console. Si poi se vai a guardare il pelo nell'uovo la elite pro ha anche convertitori e componentistica leggermente migliori e un rapporto segnale / rumore di 116 Db contro i 109 della fps, ma a mio parere non sono differenze rilevanti.

Creative dopo aver raggiunto il top con la elite pro, non ha fatto altro che togliere di mezzo le schede inferiori a quella e creare una nuova serie di schede peggiori... così la elite pro è rimasta la migliore :asd:

shaka444
05-02-2009, 16:23
sono identiche solo che la fatal1ty ha la firma di fatal1ty ed il fontalino, mentre la elite pro ha la console.

sisi,più che altro cmq preferivo la versione fatal1ty fps per via del frontalino che si inserisce nel case,la console della elite-pro l'avrei sempre tra le balle^^ va beh fa niente cmq :p

Crystal Dragon
05-02-2009, 16:27
sisi,più che altro cmq preferivo la versione fatal1ty fps per via del frontalino che si inserisce nel case,la console della elite-pro l'avrei sempre tra le balle^^ va beh fa niente cmq :p

beh quello lo puoi reperire quando vuoi, se non nel negozio creative (dove il prezzo è un po' altino) in giro per la rete

Andrea deluxe
05-02-2009, 16:29
ho bisogno di una mano....

ho una x-fi extreme gamer sul muletto e dovrei collegare l'uscita digitale coassiale al connettore posto sulla gtx280, ma non so su quali pin collegre il cavetto....

help

shaka444
05-02-2009, 16:31
beh quello lo puoi reperire quando vuoi, se non nel negozio creative (dove il prezzo è un po' altino) in giro per la rete

sisi ma per comodità mi sarebbe piaciuto una x-fi elite pro con al posto della console il frontalino, la titanium poi apparte il fatto della decodifica non so ma nn mi ispira molto :p

F3D3RiCO
05-02-2009, 16:43
Scusate se mi intrometto con una domanda stupida... non ho mai avuto una sk creative (non ne sono propriamente un grande estimatore). Mi hanno regalato una X-Fi titanium bulk che ho provveduto ad installare, ora la mia domanda è: esiste uno schema pinout che permetta di connettere il front panel del case (cuffie-out & mic-in) alla X-Fi titanium?

Vi prego di non ammazzarmi se la domanda è troppo stupida... sono totalmente a digiuno per quanto riguarda questo tipo di schede. :(

Crystal Dragon
05-02-2009, 16:48
Scusate se mi intrometto con una domanda stupida... non ho mai avuto una sk creative (non ne sono propriamente un grande estimatore). Mi hanno regalato una X-Fi titanium bulk che ho provveduto ad installare, ora la mia domanda è: esiste uno schema pinout che permetta di connettere il front panel del case (cuffie-out & mic-in) alla X-Fi titanium?

Vi prego di non ammazzarmi se la domanda è troppo stupida... sono totalmente a digiuno per quanto riguarda questo tipo di schede. :(

Non è stupida, ma la risposta è no, non esiste uno scheda per cui tu possa connettere un pannello audio di un case alla titanium usando i pin dell'ac'97. per le x-fi esiste però un adattatore da ac'97 a connettore intel che puoi comprare a prezzi da furto in america o costruirtelo pezzo pezzo comprando i pezzi sempre dagli states (come ho fatto io). Il problema è che non so se con le titanium funzioni, non conoscendole bene. Qualcuno tempo fa ci ha provato e avevo proposto una configurazione che ho provato a dedurre dalle immagini della scheda, ma non mi ricordo avesse funzionato.

Ghost Of Christmas Past
06-02-2009, 01:06
Messaggio ambiguo tra YouP-PAX e Daniel_K: http://www.youp-pax.org/viewthread.php?tid=643&extra=page%3D1

che sia l'inizio di una attesa collaborazione per dare un supporto software adeguato alle SoundBlaster? Intanto sul forum Crreative, e anche YouP-Pax ci sono i rispettivi support pack aggiornati, compatibili anche con la beta 1 di Windows NT 6.1 (sul foro creative dovete cercare nella sezione soundblaster, anche indietro di 2-3-4 pagine per le audigy)

Giustaf
06-02-2009, 10:31
Raga allora mi sono deciso e mettendo windows 7 avrei pensato di acquistare una scheda audio migliore della mia supreme FXII! :D
Premetto che la userò esclusivamente per giocare e per guardare film, ho un impianto audio 5.1 della creative analogico.

Non volendo spendere tanto avevo pensato a questa:
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Pci-E BULK
il budget è sui 100 euro (euro più euro meno)!

1) cosa ne pensate? va bene per il mio impianto audio analogico 5.1 (P5800 link) (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10596) o è meglio un'altra scheda? :confused:
2) Cosa molto importante è che non voglio assolutamente installarla nello slot PCI-E 16x! Ma voglio metterla nel piccolo slot nero PCIe x1 della rampage formula! :read:
3) Deve essere compatibile con la beta di windows 7 e non avere grosse rogne nella gestione dei drivers e simili!

:help: :help:
grazie in anticipo! :)

Ghost Of Christmas Past
06-02-2009, 13:50
1) direi di sì, è pure sovradimensionata imo :asd:
2) è pci-e x1 quindi vai tranquiello
3) buona fortuna :asd: Le x-fi titanium hanno driver separati rispetto alle prime x-fi.. tuttavia puoi sempre tentare a forzare i driver o cercare pacchetti modificati....

Fastidio86
06-02-2009, 13:54
riporto anche qui il mio problema con la x-fi titanium.

ho un problema con la suddetta scheda audio

ovvero che quando ascolto un mp3 mentre sono su msn, quando arriva un messaggio di msn con il suono, il volume dell'mp3 si abbassa di colpo per poi tornare graduatamente a livelli normali, ho provato a smanettare nelle impostazioni ma non trovo nessuna voce a riguardo.
E' un bug noto o provo il format?
Qualcuno ha/ha avuto lo stesso problema?

Il problema si presenta anche con i suoni di windows, sempre mentre ascolto musica.
Vagamente mi sembra di sentirlo anche nei giochi.

grazie in anticipo

ReDeX
06-02-2009, 14:09

ovvero che quando ascolto un mp3 mentre sono su msn, quando arriva un messaggio di msn con il suono, il volume dell'mp3 si abbassa di colpo per poi tornare graduatamente a livelli normali, ho provato a smanettare nelle impostazioni ma non trovo nessuna voce a riguardo.

Il problema si presenta anche con i suoni di windows, sempre mentre ascolto musica.

grazie in anticipo

Hai lo Smart Volume Managenent (SVM) attivo? Non dovrebbe dare questo tipo di problemi, ma non si sa mai...

Crystal Dragon
06-02-2009, 14:12

grazie in anticipo

è l'svm, disattivalo

alethebest90
06-02-2009, 14:13
a me il fatto che si abbassi il volume nelle canzoni lo fa solo con windows media player 11 mentre con altri lettori no eppure ho controllato nelle impostazioni del lettore ma non sembra attivato niente

Fastidio86
06-02-2009, 14:18
grazie ragazzi, era proprio l'svm, ma in definitiva sto svm cosa fà?

a me sembra che si senta più alto senza, ma con un pelo di definizione in meno, e con il suono più portato per distorcere

ReDeX
06-02-2009, 14:27
grazie ragazzi, era proprio l'svm, ma in definitiva sto svm cosa fà?

a me sembra che si senta più alto senza, ma con un pelo di definizione in meno, e con il suono più portato per distorcere

Regola il volume automaticamente in modo da evitare grosse differenze di volume del suono o della musica, in genere lo attivo solo quando uso le cuffie.

sertopica
06-02-2009, 15:36
Io con SVM abilitato, provando ad alzare il volume al massimo, ho un fruscìo di fondo veramente marcato. Disabilitandolo va via. :confused:

ReDeX
06-02-2009, 15:52
Io con SVM abilitato, provando ad alzare il volume al massimo, ho un fruscìo di fondo veramente marcato. Disabilitandolo va via. :confused:

Solo quando non ascolti nulla o in ogni caso?

sertopica
06-02-2009, 16:26
Solo quando non ascolti nulla o in ogni caso?

Sempre e comunque, nel senso che quando ascolto qualcosa non posso sentirlo per ovvi motivi, però se metto in pausa una canzone il fruscìo c'è. Or ora ho provato con una canzone in cui ci sono delle pause di silenzio e il fruscìo si sente, disattivandolo no.

ReDeX
06-02-2009, 16:39
Sempre e comunque, nel senso che quando ascolto qualcosa non posso sentirlo per ovvi motivi, però se metto in pausa una canzone il fruscìo c'è. Or ora ho provato con una canzone in cui ci sono delle pause di silenzio e il fruscìo si sente, disattivandolo no.

Mah non ho mai provato a mettere il volume al massimo con il SVM attivo, la mia supposizione è che tenti di amplificare troppo i suoni bassi, da quì il fruscio...

Giustaf
06-02-2009, 16:53
1) direi di sì, è pure sovradimensionata imo :asd:
2) è pci-e x1 quindi vai tranquiello
3) buona fortuna :asd: Le x-fi titanium hanno driver separati rispetto alle prime x-fi.. tuttavia puoi sempre tentare a forzare i driver o cercare pacchetti modificati....

il punto tre mi preoccupa un po'! Non vorrei sbattermi con i driver! Su quale altro modello potrei ripiegare che soddisfi comunque anche le altre esigenze? :)

sertopica
06-02-2009, 17:00
Mah non ho mai provato a mettere il volume al massimo con il SVM attivo, la mia supposizione è che tenti di amplificare troppo i suoni bassi, da quì il fruscio...
Può essere... :boh:
Ad ogni modo lo tengo disabilitato, non è indispensabile.
il punto tre mi preoccupa un po'! Non vorrei sbattermi con i driver! Su quale altro modello potrei ripiegare che soddisfi comunque anche le altre esigenze? :)
Prenditi la versione PCI come quella che ho io... Sound Blaster X-Fi Extreme Gamer Fatal1ty Professional: i driver vanno alla perfezione con Seven (però mi sa che è meglio se formatti prima di installarla perchè i driver Creative sono un po' una rogna, a me non si sentivano alcuni suoni di Windows) e la qualità del suono è sicuramente superiore alla Supreme FXII.

Giustaf
06-02-2009, 17:03
Prenditi la versione PCI come quella che ho io... Sound Blaster X-Fi Extreme Gamer Fatal1ty Professional: i driver vanno alla perfezione con Seven (però mi sa che è meglio se formatti prima di installarla perchè i driver Creative sono un po' una rogna, a me non si sentivano alcuni suoni di Windows) e la qualità del suono è sicuramente superiore alla Supreme FXII.

ma si può mettere nello slot piccolino pcie-1x? non vorrei occupare anche l'altro slot pcie-x16! :)

sfoneloki
06-02-2009, 17:12

Se hai l'attacco del case "IntelHDAudio" lo puoi direttamente inserire nel retro della scheda, c'è proprio disegnato se la vedi bene.
Se è AC97 ti dovresti fare l'adattatore e basta seguire come partenza proprio quello dell'IntelHD (sito intel) e fare le giusti collegamenti con quello AC97.

sertopica
06-02-2009, 17:33
ma si può mettere nello slot piccolino pcie-1x? non vorrei occupare anche l'altro slot pcie-x16! :)

Ovvio che puoi, è progettata per quello slot... però, nell'ipotesi che tu abbia lo slot già occupato, potresti inserire la scheda audio anche in quello X16!

Il PCI-E consente di farlo... ;)

Giustaf
06-02-2009, 17:38
Ovvio che puoi, è progettata per quello slot... però, nell'ipotesi che tu abbia lo slot già occupato, potresti inserire la scheda audio anche in quello X16!

Il PCI-E consente di farlo... ;)

Ottimissimo!!
Non volevo occupare anche l'altro pci-e 16X perchè in futuro non si sa mai, potrei sempre metterci un'altra vga da dedicare alla fisica! :D
grazie ser! ciao!

sertopica
06-02-2009, 17:42
Ottimissimo!!
Non volevo occupare anche l'altro pci-e 16X perchè in futuro non si sa mai, potrei sempre metterci un'altra vga da dedicare alla fisica! :D
grazie ser! ciao!

Di niente! :)

Raven
06-02-2009, 18:01
Raga allora mi sono deciso e mettendo windows 7 avrei pensato di acquistare una scheda audio migliore della mia supreme FXII! :D
Premetto che la userò esclusivamente per giocare e per guardare film, ho un impianto audio 5.1 della creative analogico.

Non volendo spendere tanto avevo pensato a questa:
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Pci-E BULK
il budget è sui 100 euro (euro più euro meno)!

1) cosa ne pensate? va bene per il mio impianto audio analogico 5.1 (P5800 link) (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10596) o è meglio un'altra scheda? :confused:
2) Cosa molto importante è che non voglio assolutamente installarla nello slot PCI-E 16x! Ma voglio metterla nel piccolo slot nero PCIe x1 della rampage formula! :read:
3) Deve essere compatibile con la beta di windows 7 e non avere grosse rogne nella gestione dei drivers e simili!

:help: :help:
grazie in anticipo! :)

Considerando che hai un impianto analogico, ti converebbe procurarti una x-fi "vecchia" (pci) che ti consenta la decodifica hardware di DD e DTS... (cosa che le nuove non fanno)

Giustaf
06-02-2009, 18:24
Considerando che hai un impianto analogico, ti converebbe procurarti una x-fi "vecchia" (pci) che ti consenta la decodifica hardware di DD e DTS... (cosa che le nuove non fanno)

grazie per il consiglio :) ma non avrei idea su quale/quali modelli vadano bene, e se questi modelli "vecchi" hanno problemi con windows 7!
Edit: ho visto in prima pagina i modelli "vecchi" che hanno la decodifica, però rimane il dubbio windows seven e la possibilità di metterli nello slottino pcie-x1!

sertopica
06-02-2009, 19:26
grazie per il consiglio :) ma non avrei idea su quale/quali modelli vadano bene, e se questi modelli "vecchi" hanno problemi con windows 7!
Edit: ho visto in prima pagina i modelli "vecchi" che hanno la decodifica, però rimane il dubbio windows seven e la possibilità di metterli nello slottino pcie-x1!

Te l'ho detto... con Seven vai tranquillo, io ho la X-Fi PCI (non PCI-E!) e va perfettamente. ;)

Il modello che ti ho citato più sopra in versione retail costa 100 euro circa... in versione bulk ci risparmi pure qualcosa.

Raven
06-02-2009, 19:31

Entrambe le schede (nuovo e vecchie) sono pienamente compatibili con Windows7 (il chip x-fi è praticamente lo stesso)... ovviamente le "vecchie" non puoi metterle negli slot pci-e! :D

Andrea deluxe
06-02-2009, 19:34

fossi in te mi preoccuperei di verificare la funzionalita "normale" dello slot 1x della rampage....

quando l'avevo io mi pare di aver letto sul manuale che quello slot fungeva solo per la supreme...

verifica un po'

06-02-2009, 19:44
fossi in te mi preoccuperei di verificare la funzionalita "normale" dello slot 1x della rampage....

quando l'avevo io mi pare di aver letto sul manuale che quello slot fungeva solo per la supreme...

verifica un po'

mmhh sicuro? mi pare strano che quello slot vada solo per una scheda audio e basta...cmq forse mi sbaglio,cmq provare non costa nulla;)

Giustaf
06-02-2009, 19:56
Entrambe le schede (nuovo e vecchie) sono pienamente compatibili con Windows7 (il chip x-fi è praticamente lo stesso)... ovviamente le "vecchie" non puoi metterle negli slot pci-e! :D
allora niente! :) Mi perdo molto senza quella decodifica?
mmhh sicuro? mi pare strano che quello slot vada solo per una scheda audio e basta...cmq forse mi sbaglio,cmq provare non costa nulla;)

va bene anche per altre schede audio! :)

Andrea deluxe
06-02-2009, 19:59

va bene anche per altre schede audio! :)

ok ho indagato.... funziona la titanium

"Well I tried it and it works beautifully! Just remember to disable the HD Audio Device in the bios before you install the XFi Extreme Audio pci-xpress card in the top pci express 1x slot(Where the Supreme Fx would go into) Works like a charm! fyi :)"

su ramapage

Gio_87
07-02-2009, 16:18
Ragazzi arrivata la x fi titanium :winner:
Allora prime impressioni dalla integrata a questa.....
Senza parole :D
Prima se alzavo il volume oltre metà sentivo un frusio delle casse, e fino a prima di montare la creative pensavo che fossero le casse... Ora invece col volume al max sembrano spente :eek:
e anche come qualità nessun paragone :)

alethebest90
07-02-2009, 18:22
Ragazzi arrivata la x fi titanium :winner:
Allora prime impressioni dalla integrata a questa.....
Senza parole :D
Prima se alzavo il volume oltre metà sentivo un frusio delle casse, e fino a prima di montare la creative pensavo che fossero le casse... Ora invece col volume al max sembrano spente :eek:
e anche come qualità nessun paragone :)

un motivo ci sarà per vendere una scheda dedicata no :read:

Trokji
07-02-2009, 18:28
secondo voi potrei mettere la x-fi a liquido? rischierei di rompere il chip togliendo il dissipatore originale? che sappiate c'è una staffa compatibile? :confused:

Raven
07-02-2009, 18:30

Dunque... con le casse anlogiche, con scheda senza decodifica DTS e DD, per ascoltare file/dvd codificati in tale maniera dovrai usare per forza un decoder software tipo quello interno di powerdvd o AC3filter... ;)

The_Saint
07-02-2009, 18:35
secondo voi potrei mettere la x-fi a liquido? rischierei di rompere il chip togliendo il dissipatore originale? che sappiate c'è una staffa compatibile? :confused:Non servirebbe a nulla, il chip non scalda così tanto... addirittura le prime versioni non avevano nemmeno il dissipatore passivo sopra. ;)

Trokji
07-02-2009, 18:38
boh quando ho il pc acceso comunque scotta..:) lo farei solo perchè mi avanza un wb.. però chiaramente se rischio di romperla oppure non trovo il modo di fissare il wb allora è inutile :)

Raven
07-02-2009, 18:41
secondo voi potrei mettere la x-fi a liquido? rischierei di rompere il chip togliendo il dissipatore originale? che sappiate c'è una staffa compatibile? :confused:

E' assurdo, dai! :D... scalda ma è ampiamente entro i (suoi) limiti

Frisi
07-02-2009, 19:03
boh quando ho il pc acceso comunque scotta..:) lo farei solo perchè mi avanza un wb.. però chiaramente se rischio di romperla oppure non trovo il modo di fissare il wb allora è inutile :)

Rotfl... potresti diventare uno dei pionieri mondiali delle schede audio a liquido!

.. anche secondo me è esagerato :P

Trokji
07-02-2009, 19:04
mi avanza un wb per chipset che come dimensioni andrebbe bene.
Solo ho l'impressione che il dissipatore sia incollato sulla scheda.
Inoltre come detto non ho idea di come fissare :(
Per essere esagerato è vero probabilmente lo è :D

Gio_87
07-02-2009, 19:05
un motivo ci sarà per vendere una scheda dedicata no :read:

In effetti si :D è stato lo shock :sofico:

Gio_87
07-02-2009, 19:07
E' assurdo, dai! :D... scalda ma è ampiamente entro i (suoi) limiti
Io non ho verificato.... però la mia non ha nessun dissipatore passivo sopra il layout :confused:

Fraggerman
07-02-2009, 19:34
:eek:
staffe non esistono, visto che mi pare il pcb non abbia fori... dovresti trovare il modo di fissarlo, al max lo "incolli"...

poi però si occa, sennò non ha senso :D

alethebest90
07-02-2009, 19:36
:eek:
staffe non esistono, visto che mi pare il pcb non abbia fori... dovresti trovare il modo di fissarlo, al max lo "incolli"...

poi però si occa, sennò non ha senso :D

e visto che non ci sono software per overclocare allora deve passare di vmod :Perfido:

Trokji
07-02-2009, 20:04
poi però si occa, sennò non ha senso

Già..:D

e visto che non ci sono software per overclocare allora deve passare di vmod

Sì ma della vmod che te ne fai? cioé se non puoi alzare i mhz a che ti serve alzare il voltaggio? comunque non mi dispiacerebe 1,3 ghz di x-fi anziché i consueti 800 mhz :)

Io non ho verificato.... però la mia non ha nessun dissipatore passivo sopra il layout

Beato te.. il mio timore è che tirando via il dissy si spacchi il processore :(

Già qualcosa bisognerebbe inventare.. purtroppo non penso proprio di essere in grado di farmi una staffa personalizzata anche se certo fare un sistema di fissaggio sarebbe possibile :doh:

Poi bisognerebbe chiedere a qualche programmatore di fare un benchmark audio per la x-fi.. e via di LN2 :D

07-02-2009, 20:17
dai ma mettere la x-fi sotto liquido è assurdo:rotfl:

Raven
07-02-2009, 23:36
Io non ho verificato.... però la mia non ha nessun dissipatore passivo sopra il layout :confused:

Le prime non lo avevano... ;)

Gio_87
08-02-2009, 01:08
Le prime non lo avevano... ;)
Ma io l'ho comprata 3 giorni fa ed è arrivata sabato :eek:
E nuova in versione bulk :cry:
Com'è possibile sta cosa???
Se può servire è una xfi titanium liscia(sb0880)

The_Saint
08-02-2009, 05:38
Se può servire è una xfi titanium liscia(sb0880)Le schede bulk in generale hanno una costruzione meno curata... cmq se non c'è, vuol dire che non serve. ;)

Giustaf
08-02-2009, 09:00
Dunque... con le casse anlogiche, con scheda senza decodifica DTS e DD, per ascoltare file/dvd codificati in tale maniera dovrai usare per forza un decoder software tipo quello interno di powerdvd o AC3filter... ;)

grazie! Andrò di decoder software! :)

Fraggerman
08-02-2009, 09:15
e visto che non ci sono software per overclocare allora deve passare di vmod :Perfido:
e poi scrivi il software per la gestione... prima o poi anche l'audio saturerà la potenza di queste schede :sofico:

Raven
08-02-2009, 10:13
Se può servire è una xfi titanium liscia(sb0880)

Le titanium non ce l'hanno! :O

Pensavo parlassi delle x-fi PCI....

schwalbe
08-02-2009, 17:13
Le schede bulk in generale hanno una costruzione meno curata... cmq se non c'è, vuol dire che non serve. ;)

Mmh, questa è da valutare.
Nel caso delle X-Fi, c'è qualche partita OEM più limitata, con connettori assenti e componentistica diversa, ma son partite OEM per altri OEM (tipo Dell, HP...), che son tornate sul mercato.
Ma la vera OEM per gli integratori è uguale identica alla scatolata, venduta in "stecche" con una manciata di cd driver.

È vero, però, che all'inizio erano senza il dissipatore, poi per l'elevata temperatura è stato messo su tutte. Ma passando gli anni, e quindi presumibilmente cambiando processo costruttivo (succede di continuo per CPU e GPU) per aumentare le rese, è tornato non più necessario!
Infatti le ultime scaldano poco...

Fraggerman
08-02-2009, 17:25
È vero, però, che all'inizio erano senza il dissipatore, poi per l'elevata temperatura è stato messo su tutte. Ma passando gli anni, e quindi presumibilmente cambiando processo costruttivo (succede di continuo per CPU e GPU) per aumentare le rese, è tornato non più necessario!
Infatti le ultime scaldano poco...
quoto... meglio quindi una delle ultime da mettere a liquido e occare per bene :D

schwalbe
08-02-2009, 17:32
quoto... meglio quindi una delle ultime da mettere a liquido e occare per bene :D

Ah, ma allora dillo che vuoi solo fare l'effetto boiler! :D

sertopica
09-02-2009, 12:24
Una domanda: è possibile cambiare slot PCI (la scheda è appiccicata al retro della mia scheda video che di conseguenza scalda di più) senza dover reinstallare tutto il pacchetto Creative o addirittura formattare?

Lo chiedo perchè sti driver Creative sono piuttosto schizzinosi...

alethebest90
09-02-2009, 12:26
Una domanda: è possibile cambiare slot PCI (la scheda è appiccicata al retro della mia scheda video che di conseguenza scalda di più) senza dover reinstallare tutto il pacchetto Creative o addirittura formattare?

Lo chiedo perchè sti driver Creative sono piuttosto schizzinosi...

no per niente anzi fallo subito è capace che ci sia qualche conflitto

sertopica
09-02-2009, 12:52
no per niente anzi fallo subito è capace che ci sia qualche conflitto

No vabbè di conflitti non ce ne sono (almeno controllando nel device manager)... Allora adesso la cambio di posizione. Grazie! ;)

alethebest90
09-02-2009, 13:19
No vabbè di conflitti non ce ne sono (almeno controllando nel device manager)... Allora adesso la cambio di posizione. Grazie! ;)

a volte non vengono segnalati determinati conflitti fidati ;)

Fraggerman
09-02-2009, 13:33
Ah, ma allora dillo che vuoi solo fare l'effetto boiler! :D

:asd: da tenere a bada a liquido

Trokji
09-02-2009, 13:35
Comunque non so con un pad adesivo se il calore passerebbe bene al wb :(

rdaelmito
09-02-2009, 21:31
Ciao a tutti, ho una domandina semplice semplice, scusate in anticipo se non mi leggo 807 pagine :eek:

Io ho una X-Fi Fatal1ty (quella completa con il frontalino) versione PCI, mi sta passando in testa l'idea di passare ad una Titanium PCI-Ex (sempre serie Fatal1ty) perché più piccolina e più comoda da montare all'interno del mio case. Pensate sia una scelta sensata? Da quello che ho letto nei primi post mi sembra di aver capito che le PCI sono migliori delle PCI-Ex (poi io ho anche uno dei modelli di punta), quindi guadagnare spazio a discapito della qualità non mi sembra sia il caso, voi che siete esperti cosa mi consigliate? Le differenze tra le due schede si limitano solo al tipo di codifica (considerate che alla fine la uso solo per giocare)?

Crystal Dragon
09-02-2009, 23:18
Ciao a tutti, ho una domandina semplice semplice, scusate in anticipo se non mi leggo 807 pagine :eek:

Io ho una X-Fi Fatal1ty (quella completa con il frontalino) versione PCI, mi sta passando in testa l'idea di passare ad una Titanium PCI-Ex (sempre serie Fatal1ty) perché più piccolina e più comoda da montare all'interno del mio case. Pensate sia una scelta sensata? Da quello che ho letto nei primi post mi sembra di aver capito che le PCI sono migliori delle PCI-Ex (poi io ho anche uno dei modelli di punta), quindi guadagnare spazio a discapito della qualità non mi sembra sia il caso, voi che siete esperti cosa mi consigliate? Le differenze tra le due schede si limitano solo al tipo di codifica (considerate che alla fine la uso solo per giocare)?
a quanto mi fai la fatal1ty se prendi la titanium? :asd:

Zannawhite
10-02-2009, 08:13
Buongiorno a tutti. E' da molto che non bazzigo in questo thread. Lo avevo lasciato con l'uscita di Windows Vista e i sui enormi problemi nel gestire la X-Fi.

La mia domanda è semplice; a oggi è ancora meglio XP o Vista/7 per ciò che concerne la gestione della X-Fi Xtreme Music ?

oro125
10-02-2009, 08:33
Buongiorno a tutti. E' da molto che non bazzigo in questo thread. Lo avevo lasciato con l'uscita di Windows Vista e i sui enormi problemi nel gestire la X-Fi.

La mia domanda è semplice; a oggi è ancora meglio XP o Vista/7 per ciò che concerne la gestione della X-Fi Xtreme Music ?

Guarda io non l'ho mai provata su XP cmq su Vista non ho mai avuto problemi da 1 anno a questa parte...

Giustaf
10-02-2009, 08:43
Per problemi di spazio nel case pensavo di non prendere la Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro, ma di ripiegare sulla titanium (versione liscia perchè, da quanto ho capito nelle pagine indietro del thread, la differenza di prezzo tra la versione "liscia" e quella "titanium fatality pro" è troppa per quel poco che la versione più costosa offre).
Avrei due domandine da farvi:
1) al livello di videogames, ci perdo molto scegliendo la titanium rispetto alla x-fi xtreme gamer fatility pro?
2) i drivers moddati da daniel-k per windows 7 64bit vanno bene pure per la titanium (funzionano anche gli impianti 5.1)?

grazie mille! :)

rdaelmito
10-02-2009, 09:27
a quanto mi fai la fatal1ty se prendi la titanium? :asd:

Devo dedurre che la versione PCI è superiore alla versione PCI-Ex? :D

Crisp
10-02-2009, 11:51
1) al livello di videogames, ci perdo molto scegliendo la titanium rispetto alla x-fi xtreme gamer fatility pro?

non cambia niente.
tutte le x-fi con tale chip hanno le stesse prestazioni.

la peggiore è la audio che è una x-fi solo di nome
la migliore è la Elite Pro.

tutte le altre, in versione pci e pci-e sono uguali.

pier81
10-02-2009, 13:51
Salve io ho attaccato alla mia x-fi titanium fatality la ps3 attraverso il cavo ottico al mio pc per migliorare l'audio che sul mio samsung non è dei migliori! Solo che con i giochi funziona , invece con i film in blu-ray con audio dts 5.1 no! c'è un modo per decodificare l'audio via software e per riuscirlo a sentire in formato dts 5.1?

Crystal Dragon
10-02-2009, 14:09
Devo dedurre che la versione PCI è superiore alla versione PCI-Ex? :D

per me si :)

Crystal Dragon
10-02-2009, 14:12
Salve io ho attaccato alla mia x-fi titanium fatality la ps3 attraverso il cavo ottico al mio pc per migliorare l'audio che sul mio samsung non è dei migliori! Solo che con i giochi funziona , invece con i film in blu-ray con audio dts 5.1 no! c'è un modo per decodificare l'audio via software e per riuscirlo a sentire in formato dts 5.1?

power dvd

pier81
10-02-2009, 15:06
power dvd

io volevo dire decodificare il segnale in entrata attraverso il cavo ottico non quello da pc a scheda audio!

Zannawhite
10-02-2009, 15:13
Guarda io non l'ho mai provata su XP cmq su Vista non ho mai avuto problemi da 1 anno a questa parte...Da quello che mi ricordo, il processore della X-Fi non veniva sfruttato in Vista, ma doveva essere completamente emulato vi driver a discapito di un carico superiore alla Cpu.

Crystal Dragon
10-02-2009, 15:16
Da quello che mi ricordo, il processore della X-Fi non veniva sfruttato in Vista, ma doveva essere completamente emulato vi driver a discapito di un carico superiore alla Cpu.

non penso ci sia + questo problema

Crystal Dragon
10-02-2009, 15:21
io volevo dire decodificare il segnale in entrata attraverso il cavo ottico non quello da pc a scheda audio!
non lo so allora

Giustaf
10-02-2009, 15:28
non cambia niente.
tutte le x-fi con tale chip hanno le stesse prestazioni.

la peggiore è la audio che è una x-fi solo di nome
la migliore è la Elite Pro.

tutte le altre, in versione pci e pci-e sono uguali.

Ok grazie! meglio così! :)
qualcuno che ha la titanium e l'ha provata con win 7 c'è? :)

11-02-2009, 19:48

i flussi dii audio dei BD sono di banda troppo larga per passare dal cavo ottivo,vanno mandati su hdmi!!

TheInvisible
11-02-2009, 21:06
Da quello che mi ricordo, il processore della X-Fi non veniva sfruttato in Vista, ma doveva essere completamente emulato vi driver a discapito di un carico superiore alla Cpu.

Credo che tu abbia ragione perchè stavo testando la techdemo di Criostatsys e ho notato una cosa strana e cioè:
provo la demo con l'opzione audio disattivata e va tutto liscio, invece con l'audio attivato il "gioco" ogni tanto scatta.....e suppongo che il carico grava sulla CPU.

Questo comportamento c'è anche nei gioco soprattutto quelli di guida.

Uso sia XP64bit (va tutto lisco!!) e sia Vista64bit (scatta!!!1)

Presumo che sia così!!!!!

Ovviamente ho installato gli ultimi driver audio che video

Qualcuno sa qualcosa in merito all'ottimizzazione su Vista?

Grazie 1000

alethebest90
11-02-2009, 21:11
Credo che tu abbia ragione perchè stavo testando la techdemo di Criostatsys e ho notato una cosa strana e cioè:
provo la demo con l'opzione audio disattivata e va tutto liscio, invece con l'audio attivato il "gioco" ogni tanto scatta.....e suppongo che il carico grava sulla CPU.

Questo comportamento c'è anche nei gioco soprattutto quelli di guida.

Uso sia XP64bit (va tutto lisco!!) e sia Vista64bit (scatta!!!1)

Presumo che sia così!!!!!

Ovviamente ho installato gli ultimi driver audio che video

Qualcuno sa qualcosa in merito all'ottimizzazione su Vista?

Grazie 1000
guarda con quel processore non credo possa darti grattacapi l'audio oltrettuto non ci sono effetti eax in piu che possano aggravare la situazione quindi non è per colpa della scheda audio

TheInvisible
11-02-2009, 21:22
Ciao,
mah eppure ho 4 volte due senza audio e due con l'audio e ogni volta scattava con l'audio....forse sarà una coincidenza..vedrò di fare altre prove.....a proposito sai dirmi un'altro test del genere:D
Grazie 1000

alethebest90
11-02-2009, 21:24
Ciao,
mah eppure ho 4 volte due senza audio e due con l'audio e ogni volta scattava con l'audio....forse sarà una coincidenza..vedrò di fare altre prove.....a proposito sai dirmi un'altro test del genere:D
Grazie 1000

magari prova right mark audio analyzer oppure prova qualche gioco che sfrutti le eax e vedi a confronto se attivato o meno come incide sulla cpu

Fady
11-02-2009, 21:29
Ciao,

il mio problema è questo:
ho installato winzoz vista 64 e non riesco in nessuna maniera ad installare i driver per la mia xfi extreme music, cioè mi crasha dopo l'aggiornamento delle voci di registro durante l'installazione. il driver in questione è l'ultimo aggiornamento scarica da creative.
riavviato il computer, con reset, vado in gestione periferiche e quando faccio aggiorna driver mi riconosce con la ricerca del driver che è creative la periferica e mi dice che è installata ma rimane con il segnale di assenza driver e la periferica non è riconosciuta ed installata nel sistema..

beh spero di essermi spiegato decentemente.
la mi scheda madre, sempre che possa c'entrare è una asus p5q
ammetto di non aver letto bene bene le ultime pagine, ma anche in prima non ho trovato delle info al riguardo,ho visto che molti non hanno problemi con vista 64.

donrobus
11-02-2009, 23:06
Ciao,

il mio problema è questo:

beh spero di essermi spiegato decentemente.
la mi scheda madre, sempre che possa c'entrare è una asus p5q
ammetto di non aver letto bene bene le ultime pagine, ma anche in prima non ho trovato delle info al riguardo,ho visto che molti non hanno problemi con vista 64.

Prova ad installare i driver pac PAX a questo link, io li uso su Vista 64 e nessun problema:

http://www.youp-pax.org/viewthread.php?tid=642&extra=page%3D1

Il link interessato è il quarto azzurro, partendo dall'alto ovvero 8604.
Importante prima di installare il pacchetto riavvia e schiacciando F8 entra in quel menù dos dove è possibile scegliere la modalità provvisoria, da lì è possibile anche disattivare, per quel boot, il controllo della certificazione dei driver, una volta fatto ciò si avvierà il sistema e potrai installare il pacchetto, se durante l'installazione uscisse un messaggio rosso della protezione di Vista che ti dice se installare o meno il software del driver, tu risponderai di si, così tutto verrà installato e alla fine ti chiederà di riavviare e tutto dopo dovrebbe andar liscio....

Io però prima di fare tutto ciò ti consiglio vivamente di creare un punto di ripristino non si sà mai...:boh:

schwalbe
12-02-2009, 09:38
i flussi dii audio dei BD sono di banda troppo larga per passare dal cavo ottivo,vanno mandati su hdmi!!

A dir il vero passano per HDMI solo ed esclusivamente per problemi di protezione.

12-02-2009, 12:52
A dir il vero passano per HDMI solo ed esclusivamente per problemi di protezione.

ah già!! hai ragione;)

TheInvisible
12-02-2009, 13:17
guarda con quel processore non credo possa darti grattacapi l'audio oltrettuto non ci sono effetti eax in piu che possano aggravare la situazione quindi non è per colpa della scheda audio

Ciao,
nella techdemo c'è l'opzione degli effetti EAX.

Comunque sto facendo altre prove.

Ciao e Buona giornata

fufino
14-02-2009, 01:14
Salve una domanda da nubbione,sono possessore di una platinum vecchia serie
con relativo bay esterno che non uso mai,ora vorrei sapere se il bay e compatibile con le altre schede della serie tipo la titanum bulk o ext gamer xche sarei intenzionato a venderlo.
Grazie in anticipo

Crystal Dragon
14-02-2009, 13:22
Salve una domanda da nubbione,sono possessore di una platinum vecchia serie
con relativo bay esterno che non uso mai,ora vorrei sapere se il bay e compatibile con le altre schede della serie tipo la titanum bulk o ext gamer xche sarei intenzionato a venderlo.
Grazie in anticipo
io te lo prenderei, piemma a quanto lo vendi

rewind176
14-02-2009, 13:35
scusate ragazzi, forse vi farò una domanda già scritta 10000 volte ma 800 pagine di post son troppe da legger :sofico:
Il quesito è: ma che differenze c'è tra la X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series e la PCI Express X-Fi Titanium??
Non sono la stessa identica cosa , ma solo col logo di fatal1ty? ho letto sul sito della creative le specifiche e sono identiche... mi sfugge qualcosa? :eek:
Grassie

Crystal Dragon
14-02-2009, 13:42
scusate ragazzi, forse vi farò una domanda già scritta 10000 volte ma 800 pagine di post son troppe da legger :sofico:
Il quesito è: ma che differenze c'è tra la X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series e la PCI Express X-Fi Titanium??
Non sono la stessa identica cosa , ma solo col logo di fatal1ty? ho letto sul sito della creative le specifiche e sono identiche... mi sfugge qualcosa? :eek:
Grassie

in + ha l'x-ram che è inutile

rewind176
14-02-2009, 13:50
ah ecco grazie.. :-)

fufino
14-02-2009, 15:58
io te lo prenderei, piemma a quanto lo vendi

Ho gia un amico che mi martella vorrebbe prendere una liscia tipo la titanum e poi aggingere il mio bay,quindi siccome la mia e la vecchia serie (2002) il bay e compatibile?:ave:

Crystal Dragon
14-02-2009, 17:53
Ho gia un amico che mi martella vorrebbe prendere una liscia tipo la titanum e poi aggingere il mio bay,quindi siccome la mia e la vecchia serie (2002) il bay e compatibile?:ave:

non penso funzioni con le titanium ma non ne son sicuro... mentre con la xtreme gamer fatal1ty pro si (e con tutte le + vecchie escluse extreme gamer normale e extreme audio)

P.S: cmq se si prende una x-fi nuova senza bay può comprare un adattatore per usare qualsiasi front panel voglia, anche se per le titanium non se sia identico alle altre

P.P.S: anche se c'è prima il tuo amico, dammi un prezzo indicativo, metti che quello cambia idea :asd:

Hudso 3870x2
14-02-2009, 18:12
Salve ragazzi, vi faccio anch'io una domanda da nabbo.
Possiedo una X-Fi Fatal1ty Extreme Gamer Professional Series che uso con un normalissimo paio di casse con jack cuffia (sarà un po' sprecata ma così è).
Il mio "problema" è questo, solo ora ho notato (non so come ho fatto ad accorgermene soltanto adesso) che quando uso le cuffie collegate alle casse non ho audio direzionale, praticamente sento in mono, perlomeno se cambio il bilanciamento casse da winamp a sinistra non sento quasi nulla mentre se lo sposto tutto a destra sento bene uguale.
E' normale questo o è colpa delle casse che dovrebbero fungere meglio?
Comunque io uso principalmente le cuffie che basterebbe attaccare direttamente alla scheda audio ma mi seccherebbe doverle staccare ogni volta che mi capita l'occasione di usare le casse per quanto raro sia.
Quindi vi chiedo, come posso usare le cuffie decentemente pur mantenendo collegate anche le casse? (che dovrebbero disattivarsi nel momento in cui le cuffie vengono inserite in teoria)
Pensavo di procurarmi la console I/O che avrebbe quindi l'attacco cuffie separato dalle casse ma guardando sul sito della creative ha un costo più alto della scheda stessa! Mi pare una cosa un po' assurda, conoscete metodi alternativi? Grazie a tutti :)

Andrea deluxe
14-02-2009, 18:21
Salve ragazzi, vi faccio anch'io una domanda da nabbo.
Possiedo una X-Fi Fatal1ty Extreme Gamer Professional Series che uso con un normalissimo paio di casse con jack cuffia (sarà un po' sprecata ma così è).
Il mio "problema" è questo, solo ora ho notato (non so come ho fatto ad accorgermene soltanto adesso) che quando uso le cuffie collegate alle casse non ho audio direzionale, praticamente sento in mono, perlomeno se cambio il bilanciamento casse da winamp a sinistra non sento quasi nulla mentre se lo sposto tutto a destra sento bene uguale.
E' normale questo o è colpa delle casse che dovrebbero fungere meglio?
Comunque io uso principalmente le cuffie che basterebbe attaccare direttamente alla scheda audio ma mi seccherebbe doverle staccare ogni volta che mi capita l'occasione di usare le casse per quanto raro sia.
Quindi vi chiedo, come posso usare le cuffie decentemente pur mantenendo collegate anche le casse? (che dovrebbero disattivarsi nel momento in cui le cuffie vengono inserite in teoria)
Pensavo di procurarmi la console I/O che avrebbe quindi l'attacco cuffie separato dalle casse ma guardando sul sito della creative ha un costo più alto della scheda stessa! Mi pare una cosa un po' assurda, conoscete metodi alternativi? Grazie a tutti :)

se il tuo case ha i connettori audio, collega il pannello alle uscite della sk audio, poi collega dietro la scheda le casse e al pannello del case le cuffie

Hudso 3870x2
14-02-2009, 18:29
Il mio case ha i connettori audio frontali ma...come faccio a collegarli alla scheda? Che dovrei fare di preciso?

Andrea deluxe
14-02-2009, 18:31
Il mio case ha i connettori audio frontali ma...come faccio a collegarli alla scheda? Che dovrei fare di preciso?

fai delle foto alla sk audio e al connettore del pannello audio del tuo case e poi vediamo

Hudso 3870x2
14-02-2009, 18:36
Mmh, mi sa che è un lavoretto tecnico un tantino intricato, sbaglio?

Andrea deluxe
14-02-2009, 18:54

non e' difficile

Crystal Dragon
14-02-2009, 19:35

per la xtreme gamer fatal1ty se hai nel front panel del case i connettori intel hd puoi collegarli facilmente, se hai gli ac'97 devi costruirti l'adattatore, e quello è mooolto + tecnico e difficile di collegare 4 connettori a 4 pin :asd: io ho la tua scheda e mi son fatto l'adattatore

Hudso 3870x2
14-02-2009, 19:38
La mia scheda madre è un intel, quindi immagino di avere quel tipo di connettori, giusto?

Crystal Dragon
14-02-2009, 19:42
La mia scheda madre è un intel, quindi immagino di avere quel tipo di connettori, giusto?

devi guardare i fili che escono dal front panel del case, non la scheda madre... facci una foto o descrivili

Hudso 3870x2
14-02-2009, 19:46
Ok, provvederò a dare un'occhiata anche se mi pare siano i classici connettori a 2/4 pin...ho presenti solo quelli del pulsanti di accensione/reset che sono a 2 pin, spero siano così anche gli altri del pannello frontale.

Crystal Dragon
14-02-2009, 19:50
Ok, provvederò a dare un'occhiata anche se mi pare siano i classici connettori a 2/4 pin...ho presenti solo quelli del pulsanti di accensione/reset che sono a 2 pin, spero siano così anche gli altri del pannello frontale.

se sono uguali a quelli che van sulla scheda madre allora sono ac'97, non puoi collegarli direttamente sulla scheda... hai 3 possibilità:
- compri uno sdoppiatore audio e attacchi dietro la scheda sia cuffie che casse;
- compri l'adattatore in america (si trova tipo sui 40€ scarsi);
- compri i pezzi dall'america e lo assembli o te lo fai assemblare (risparmi rispetto a comprarlo intero).

Hudso 3870x2
14-02-2009, 19:53
A questo punto lo sdoppiatore audio sarebbe una scelta comoda...per sapere come dovrebbero essere comunque i connettori collegabili alla scheda? Così se ci sono li individuerò meglio.

Crystal Dragon
14-02-2009, 20:01
deve terminare con questo (oppure con i singoli connettori separati ma che uno in fila all'altro siano come questo):
http://media.digikey.com/photos/JST%20Photos/PHR-10.jpg

P.S: il connettore nella figura è da dietro, in realtà la parte che vedi è quella dove si inseriscono i cavi che vanno al front panel mentre dall'altra parte ci sono i buchi che van collegati ai pin della x-fi

Hudso 3870x2
14-02-2009, 20:09
Mmh, ho capito, controllando sullo schema della scheda madre i connettori della parte audio del pannello frontale sembra siano fatti in quel modo...anche se dovrò controllare meglio per bene, in quel caso basterebbe staccarli da lì e metterli sulla scheda?

Crystal Dragon
14-02-2009, 20:21
Mmh, ho capito, controllando sullo schema della scheda madre i connettori della parte audio del pannello frontale sembra siano fatti in quel modo...anche se dovrò controllare meglio per bene, in quel caso basterebbe staccarli da lì e metterli sulla scheda?

esattamente

Hudso 3870x2
14-02-2009, 20:22
E immagino che sulla scheda non ci siano molti posti in cui possa infilarsi quel connettore, ok, appena guarderò proverò a fare il cambio altrimenti cercherò di procurarmi lo sdoppiatore. Una cosa però, in quel caso avendo due segnali contemporanei in uscita dallo stesso jack non rischio di "sovraccaricarlo"?

Crystal Dragon
14-02-2009, 20:26
E immagino che sulla scheda non ci siano molti posti in cui possa infilarsi quel connettore, ok, appena guarderò proverò a fare il cambio altrimenti cercherò di procurarmi lo sdoppiatore. Una cosa però, in quel caso avendo due segnali contemporanei in uscita dallo stesso jack non rischio di "sovraccaricarlo"?

con lo sdoppiatore infatti mi sembra che il flusso audio si divida (è quella la noia maggiore, senti anche a volume dimezzato)... cmq se prima avevi il front panel collegato con una scheda madre intel con quel connettore al 100% hai risolto il tuo problema

Hudso 3870x2
14-02-2009, 20:29
Ho capito. Allora vedrò di fare una di queste due cose, grazie mille per i consigli :)

edit: ho visto che hai modificato, attenderò delucidazioni ;)

edit2: allora ok, probabilmente potrò usare il connettore, grazie!

Crystal Dragon
14-02-2009, 20:31
Ho capito. Allora vedrò di fare una di queste due cose, grazie mille per i consigli :)

edit: ho visto che hai modificato, attenderò delucidazioni ;)

si scusa, avevo letto male (credevo avessi chiesto se la scheda usando il front panel e il jack posteriore insieme avesse problemi)

Hudso 3870x2
15-02-2009, 11:15
Crystal rieccomi qua, stamattina ho provato ad aprire e guardare bene l'attacco del pannello audio frontale sulla scheda madre ma è diverso da quello dell'immagine che mi hai mandato...è uno spinotto fatto a due file di 5 pin ciascuna, si tratta di ac97 vero? Anche se c'è scritto HD. Sulla scheda audio c'è un attacco simile ma comunque non lo posso collegare.

fufino
15-02-2009, 11:24
non penso funzioni con le titanium ma non ne son sicuro... mentre con la xtreme gamer fatal1ty pro si (e con tutte le + vecchie escluse extreme gamer normale e extreme audio)

P.S: cmq se si prende una x-fi nuova senza bay può comprare un adattatore per usare qualsiasi front panel voglia, anche se per le titanium non se sia identico alle altre

P.P.S: anche se c'è prima il tuo amico, dammi un prezzo indicativo, metti che quello cambia idea :asd:

Ok ma non so come si mandano i mess privati contattami tu ,da quello che leggo sul sito della cretive http://it.europe.creative.com/shop/product_bundles.asp?category=14&subcategory=0&product=1112&page= e cioè"Permette agli utenti di Sound Blaster X-Fi XtremeMusic & Sound Blaster Fatal1ty Professional Series di collegare una grande varietà di dispositivi home entertainment e per la creazione di musica"
Possibile sia compatibile solo con queste?Comunque hai buone possibilita di prenderlo perche l'amico non credo che prenda la music o fatalyty quindi
fatti sentire:D :D :D :D :D

P.S. c'è anche il telecomando(mai usato anche questo)

Crystal Dragon
15-02-2009, 13:55
Crystal rieccomi qua, stamattina ho provato ad aprire e guardare bene l'attacco del pannello audio frontale sulla scheda madre ma è diverso da quello dell'immagine che mi hai mandato...è uno spinotto fatto a due file di 5 pin ciascuna, si tratta di ac97 vero? Anche se c'è scritto HD. Sulla scheda audio c'è un attacco simile ma comunque non lo posso collegare.

allora purtroppo è ac'97, ma se il cavo dall'altro capo c'è il connettore intel hd hai ancora qualche possibilità perchè ti basta un doppio cavo intel hd (col connettore bianco) e quelli si trovano interi anche in italia (ne ho uno tra le mani ora ma serve a un pc che sto facendo).

Hudso 3870x2
15-02-2009, 13:58
Girovagando ho trovato questa pagina
http://ru.europe.creative.com/knowledgebase/26308.asp
Il mio è preciso a quello a destra e in quella pagina dice che il connettore della scheda non è compatibile nè con AC97 nè con HD audio compatibile perchè i pin sono differenti e infatti è così. Ho ancora qualche possibilità secondo te?

Crystal Dragon
15-02-2009, 13:59
Ok ma non so come si mandano i mess privati contattami tu ,da quello che leggo sul sito della cretive http://it.europe.creative.com/shop/product_bundles.asp?category=14&subcategory=0&product=1112&page= e cioè"Permette agli utenti di Sound Blaster X-Fi XtremeMusic & Sound Blaster Fatal1ty Professional Series di collegare una grande varietà di dispositivi home entertainment e per la creazione di musica"
Possibile sia compatibile solo con queste?Comunque hai buone possibilita di prenderlo perche l'amico non credo che prenda la music o fatalyty quindi
fatti sentire:D :D :D :D :D

P.S. c'è anche il telecomando(mai usato anche questo)
Eh allora sì è compatibile solo con quelle, cmq ti mando io un pm, oppure aggiungimi in msn (l'ho nel profilo)

@Fra88@
15-02-2009, 14:04
scusate, ho dei dubbi riguardo alla mia creative x-fi titanium.....ho appena acquistato questa scheda audio insieme a un g51...sembra andare tutto bene....

ma ci sn delle cose che non riesco a digerire...apparte che non possono essere attivati il matrix musica e il cmss 3d xke' altrimenti viene fuori il suono distorto e le casse gracchiano sulle posteriori....

x certe canzoni...sempre con solo il matrix attivato, le posteriori emettono suoni distorti...e quasi nulli

certi dvx l' audio della voce e' troppo basso rispetto alla musica ambientale...

se eseguo il test delle casse su thx, al test del rumore sulle casse posteriori, invece suonano quelle davanti..

come posso risolvere?

Crystal Dragon
15-02-2009, 14:06
Girovagando ho trovato questa pagina
http://ru.europe.creative.com/knowledgebase/26308.asp
Il mio è preciso a quello a destra e in quella pagina dice che il connettore della scheda non è compatibile nè con AC97 nè con HD audio compatibile perchè i pin sono differenti e infatti è così. Ho ancora qualche possibilità secondo te?

eh allora non va neanche l'intel hd (i cavi son diversi ma il connettore è uguale). ti rimane solo l'adattatore dagli usa...

Hudso 3870x2
15-02-2009, 14:11
Ho capito :(
Per ora mi accontenterò di come sono visto che alla fine era solo colpa del jack cuffie delle casse fatto un po' male, con una prolunga jack con spinotto più sottile armeggiando un po' sono riuscito a fargli fare il contatto giusto ed ora anche in cuffia sono in stereo e la differenza si sente, almeno fino a quando non le toglierò e dovrò riarmeggiare per rimetterle giuste.
Peccato per il pannello frontale che sarebbe stato comodo.
Grazie comunque per la disponibilità :)

alethebest90
15-02-2009, 14:50
scusate, ho dei dubbi riguardo alla mia creative x-fi titanium.....ho appena acquistato questa scheda audio insieme a un g51...sembra andare tutto bene....

ma ci sn delle cose che non riesco a digerire...apparte che non possono essere attivati il matrix musica e il cmss 3d xke' altrimenti viene fuori il suono distorto e le casse gracchiano sulle posteriori....

x certe canzoni...sempre con solo il matrix attivato, le posteriori emettono suoni distorti...e quasi nulli

certi dvx l' audio della voce e' troppo basso rispetto alla musica ambientale...

se eseguo il test delle casse su thx, al test del rumore sulle casse posteriori, invece suonano quelle davanti..

come posso risolvere?

prima cosa la modalità matrix serve per le fonti stereo come ps2 e mp3 e non considerarlo come un decoder con dolby digital e dts quindi lascia fare tutto alla scheda audio...
imposta il cmss-3d in surround stereo al 50% e disattiva il matrix che con il pc non serve a niente

@Fra88@
15-02-2009, 15:27
prima cosa la modalità matrix serve per le fonti stereo come ps2 e mp3 e non considerarlo come un decoder con dolby digital e dts quindi lascia fare tutto alla scheda audio...
imposta il cmss-3d in surround stereo al 50% e disattiva il matrix che con il pc non serve a niente

grazie x il consiglio, io invece facevo il contrario.....

ora mi pare che sulla musica non dia problemi, ma faro' altre prove...

mentre x un dvx che ho rimane quel problema, mentre su altri dvx si sente tutto uniforme....forse dipende da quel preciso dvx? ha una codifica ac3 se puo' aiutare....mentre la mia scheda audio dentro e' attaccata per un audio cn hd

DuttZ
15-02-2009, 20:33
Ciao ragazzi, avrei una domanda, ho una x-fi platinum ed ho un problemino (forse ne è stato già parlato ma le pagine da consultare sono una cifra)...la scheda non mi riconosce il mic ne sulla scheda ne sul frontalino (ho anche provato altri microfoni)...Ho vista ultimate 64 e gli ultimi driver...nel pc dove tenevo la scheda era montato windows xp e funzionava tutto alla perfezione...esiste una soluzione? Vi ringrazio in anticipo :)

Se serve la configurazione posto tutto ciò che può servire... :fagiano:

Le ho provate tutte (o forse no?) :mc:

Crystal Dragon
15-02-2009, 21:52
Ciao ragazzi, avrei una domanda, ho una x-fi platinum ed ho un problemino (forse ne è stato già parlato ma le pagine da consultare sono una cifra)...la scheda non mi riconosce il mic ne sulla scheda ne sul frontalino (ho anche provato altri microfoni)...Ho vista ultimate 64 e gli ultimi driver...nel pc dove tenevo la scheda era montato windows xp e funzionava tutto alla perfezione...esiste una soluzione? Vi ringrazio in anticipo :)

Se serve la configurazione posto tutto ciò che può servire... :fagiano:

Le ho provate tutte (o forse no?) :mc:

sei sicuro che il flexyjack sia attivo come microfono e non come come uscita digitale?

DuttZ
15-02-2009, 21:56
Le impostazioni le ho controllate tutte più volte....è un po che c'ho sta scheda

davide155
15-02-2009, 21:59
Le impostazioni le ho controllate tutte più volte....è un po che c'ho sta scheda

Sicuramente è un problema di attivare l'entrata giusta.
Io ogni volta che formatto passo mezz'ora con il microfono a cercare l'impostazione funzionante.

Vai tranquillo che funziona. Ho la stessa scheda con lo stesso sistema operativo e va alla grande ;)

DuttZ
15-02-2009, 22:01
La piatta che unisce la scheda al frontale è piegato un po troppo in un lato, potrebbe essersi rovinato un filo interno?....non saprei dove trovare una piatta così, le altre IDE hanno un foro ostruito, se lo apro c'è il cavo interno?

DuttZ
15-02-2009, 22:02
Sicuramente è un problema di attivare l'entrata giusta.
Io ogni volta che formatto passo mezz'ora con il microfono a cercare l'impostazione funzionante.

Vai tranquillo che funziona. Ho la stessa scheda con lo stesso sistema operativo e va alla grande ;)

Me la potresti postare un'immagine con la configurazione?

davide155
15-02-2009, 22:05
Me la potresti postare un'immagine con la configurazione?

Il bello è che ho formattato ieri e devo ritrovare l'impo giusta :D

DuttZ
15-02-2009, 22:15
Il bello è che ho formattato ieri e devo ritrovare l'impo giusta :D

:D ci aggiorniamo, grazie.

DuttZ
16-02-2009, 19:05
Sono riuscito a far funzionare quello sulla scheda ma quello sul frontalino ancora no...un aiutino per la configurazione...vista ultimate 64

Tr1nità
16-02-2009, 21:53
ciao

nella X-Fi Xtreme Gamer che costa sui 70 euro rispetto alle schede più costose come la X-Fi Xtreme fatality cosa gli manca di importante che secondo voi non dovrebbe mancare in una scheda audio?

io ho letto a inizio pagina che mancano le decondifiche dd e la dts e manca anche la xram 64mb, la dd e dts cosa sono ? e la xram è veramente importante? a cosa serve averla?

Pippoz0
17-02-2009, 15:25
Raga dovrei acquistare una x-fi esclusivamente per giocare e guardare film in bluray. Io ero intento sulla X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series. Me la consigliate? Una curiosita' cosa cambia tra questa e la X-Fi titanium Fatal1ty Champion Series? solo l'interfaccia pci-e? Vedo che quest'ultima non ha il telecomando cosa a me molto gradita... Attendo vostri consigli. :D

Thunder01
17-02-2009, 15:36
Axel;26326706']Raga la mia XFi non è più sincronizzata con il pannello di controllo audio, come posso fa a ripristinare tutto?

quoto in quanto anche a me non parte più il pannello di controllo all'avvio e devo lanciarlo manualmente

vi ringrazio :)

Crystal Dragon
17-02-2009, 15:37
Raga dovrei acquistare una x-fi esclusivamente per giocare e guardare film in bluray. Io ero intento sulla X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series. Me la consigliate? Una curiosita' cosa cambia tra questa e la X-Fi titanium Fatal1ty Champion Series? solo l'interfaccia pci-e? Vedo che quest'ultima non ha il telecomando cosa a me molto gradita... Attendo vostri consigli. :D

allora intanto la platinum fatal1ty è fuori produzione e nuova non la troverai mai, e la differenza maggiore sta nella mancanza della decodifica DD e DTS nelle titanium... se ti interessa il telecomando e non hai problemi a spendere, fatti la elite pro che ha tutto...

Crystal Dragon
17-02-2009, 15:43
ciao

nella X-Fi Xtreme Gamer che costa sui 70 euro rispetto alle schede più costose come la X-Fi Xtreme fatality cosa gli manca di importante che secondo voi non dovrebbe mancare in una scheda audio?

io ho letto a inizio pagina che mancano le decondifiche dd e la dts e manca anche la xram 64mb, la dd e dts cosa sono ? e la xram è veramente importante? a cosa serve averla?

A sto punto ragionando così fatti una xtreme audio, così paghi meno ancora e in confronto alle soluzioni integrate va già meglio :asd: cmq la extreme gamer non potrai mai collegarla a un bay o una console creative, e forse neanche a qualsiasi altro pannello frontale di un case. Poi non ha i connettori dorati dietro, la decodifica DD e DTS (che ti serve solo se hai un sistema di altoparlandi collegato in analogico) e la xram (fondamentalmente inutile)...

Jeremy01
17-02-2009, 18:27
per collegare in digitale la xtreme music alle z5450 mi consigliate il cavetto adatto e come reperirlo?...grazie

p.s. per avere l'audio in 5.1 nei giochi con la xtreme music e le z-5450 posso solo usare il collegamento analogico a tre jack o anche il digitale-coassiale?

Crystal Dragon
17-02-2009, 19:06
per collegare in digitale la xtreme music alle z5450 mi consigliate il cavetto adatto e come reperirlo?...grazie

p.s. per avere l'audio in 5.1 nei giochi con la xtreme music e le z-5450 posso solo usare il collegamento analogico a tre jack o anche il digitale-coassiale?

il cavo digitale va collegato al flexyjack tramite adattatore:
http://img263.imageshack.us/img263/5073/xfimb6.jpg
cmq anche il digitale-coassiale

EDIT:
E' questo:
http://www.audiogear.com/Resources/~Adpt-RcfMmm.jpg
Si chiama adattatore RCA to Mono Mini Plug

17-02-2009, 19:31

per i giochi dovreai collegare le casse in analogico,ameno chè non tu non abbia attivato IL DDL cmq se le casse hanno un Buuon DAC,molto migliore rispetto a quello della XMusic colllegale in Diigitale ee casomai comprati il DDL,altrimenti collegale in analogico e basta....
oppure qunado giochi le colleghi in analogico e quando ti guardi un fil in digitale,fai la prova,se collegandole in digitale senti meglio,le casse hanno un buon DAC,altrimenti è meglio che le lasci sempre sull'analogico;)

Jeremy01
17-02-2009, 20:08
il cavo digitale va collegato al flexyjack tramite adattatore:
http://img263.imageshack.us/img263/5073/xfimb6.jpg
cmq anche il digitale-coassiale

EDIT:
E' questo:
http://www.audiogear.com/Resources/~Adpt-RcfMmm.jpg
Si chiama adattatore RCA to Mono Mini Plug

quindi dovrei acquistare o un RCA-to-miniplug cable e un RCA-to-RCA cable oppure un RCA-to-RCA
cable e un RCA to Mono Mini Plug...giusto? meglio on line o si trovano anche in negozi comuni?...qualche link o consiglio?

per i giochi dovreai collegare le casse in analogico,ameno chè non tu non abbia attivato IL DDL cmq se le casse hanno un Buuon DAC,molto migliore rispetto a quello della XMusic colllegale in Diigitale ee casomai comprati il DDL,altrimenti collegale in analogico e basta....
oppure qunado giochi le colleghi in analogico e quando ti guardi un fil in digitale,fai la prova,se collegandole in digitale senti meglio,le casse hanno un buon DAC,altrimenti è meglio che le lasci sempre sull'analogico;)

cos'è il DAC?...ho le Logitech Z-5450, come sono a livello di DAC e quindi qual'è la migliore soluzione?

Tr1nità
17-02-2009, 20:32
A sto punto ragionando così fatti una xtreme audio, così paghi meno ancora e in confronto alle soluzioni integrate va già meglio :asd: cmq la extreme gamer non potrai mai collegarla a un bay o una console creative, e forse neanche a qualsiasi altro pannello frontale di un case. Poi non ha i connettori dorati dietro, la decodifica DD e DTS (che ti serve solo se hai un sistema di altoparlandi collegato in analogico) e la xram (fondamentalmente inutile)...

grazie ora ho capito che le opzioni dd e dts non mi servono per il momento ma la xram tu mi hai scritto che è inutile ma allora perchè l'anno fatta? a cosa serve?

Crystal Dragon
17-02-2009, 21:51
grazie ora ho capito che le opzioni dd e dts non mi servono per il momento ma la xram tu mi hai scritto che è inutile ma allora perchè l'anno fatta? a cosa serve?

la xram servirebbe a guadagnare qualche fps (non apporterebbe migliorie alla qualità) nei giochi se solo la supportassero! Perchè i titoli che la supportano sono veramente pochissimi (Prey, Battlefield 2, Battlefield 2142, UT2004, Quake 4 e Doom 3, i titoli in OpenAL). All'inizio penso sia stata pensata solo per la Elite Pro, poi le varie Fatal1ty dovendo rappresentare il gaming a causa del marchio la hanno adottata, ma è cmq inutilissima (magari credevano che col tempo tutti i giochi la avrebbero supportata)

Crystal Dragon
17-02-2009, 21:54
quindi dovrei acquistare o un RCA-to-miniplug cable e un RCA-to-RCA cable oppure un RCA-to-RCA
cable e un RCA to Mono Mini Plug...giusto? meglio on line o si trovano anche in negozi comuni?...qualche link o consiglio?

cos'è il DAC?...ho le Logitech Z-5450, come sono a livello di DAC e quindi qual'è la migliore soluzione?

il cavo rca-to-rca si trova in qualsiasi negozio di elettronica, l'adattatore (sia come cavo che come spinotto) non l'ho mai visto in giro ma può darsi che qualche negozio lo venda; in alternativa puoi cercare in internet, i prezzi dovrebbero oscillare dai 2 ai 4€ per l'adattatore

jurytech
18-02-2009, 13:48
Raga io ho una x-fi xtreme music con le logitech z5500, come posso fare per collegare anche un 2.1 logitech, si puo' fare?

Zannawhite
18-02-2009, 14:59
Raga io ho una x-fi xtreme music con le logitech z5500, come posso fare per collegare anche un 2.1 logitech, si puo' fare?Sì, basta che utilizzi un cavo sdoppiatore. Poi in console devi settare la corretta configurazione degli altoparlanti.

jurytech
18-02-2009, 21:25
Sì, basta che utilizzi un cavo sdoppiatore. Poi in console devi settare la corretta configurazione degli altoparlanti.

Capisco, ma la scheda audio se metto 2.1 mi riconosce solo il 2.1 o anche le logitech z5500?:mbe:

TheInvisible
18-02-2009, 21:32
Capisco, ma la scheda audio se metto 2.1 mi riconosce solo il 2.1 o anche le logitech z5500?:mbe:

Ciao,
tu devi impostare il tipo di configurazione 2.1 4.1 5.1.

Non ti riconosce il modello delle casse

Ciao e Buona serata

The-Revenge
18-02-2009, 21:33
Ragazzi, essendo un possesore di creative x-fi primo modello, fatality, riporto qui un problema audio che ho auvuto, usando vista 64 bit, la uddetta scheda, e un sistema 5.1 logitech z-5500, spero che voi mi saprete aiutare nel caso i ragazzi del 3d delle logitech non lo sappaimo fare...anche perchè credo sia problema di x-fi e di vista, più che di casse. grazie.

ragazzi, ho un problema serio. IN modalità 6 channel non mi funziona la cassa destra posteriore..mentre in modalità stereo X2 funziona perfettamente, riproduce tutti i toni...con il test della centralina logitech và, mentre con quello di creative nò, in modalità 5.1 con il 6 channel come impostazione. Mentre con X2 , và, però il test non si può fare perchè le casse dietro risultano interdette (entrambe). Non mi sto preoccupando, perchè la cassa funziona (all'inizio mi ero preoccupato perchè ci sono stati problemi elettrici nella mia zona ed è andata via la crrente 6 volte, ieri).
Sicuramente è colpa di vista 64 e della mia creative x-fi. Che cosa mi consigliate di fare?

marietto1
18-02-2009, 21:55
ciao a tutti!!
ho la scheda audio in firma.
da un paio di giorni ho riscontrato questo problema:
quando entro in proprietà suoni e periferiche audio, avanzate e seleziono cuffie e applico le cuffie non mi funzionano.
grazie a chi mi può dare un consiglio!!
PS:ho reinstallato anche i driver

marietto1
18-02-2009, 22:27
ok risolto!!:D
PS:sono un pirla!!:doh:

Saeba Ryo
18-02-2009, 22:50
Cos'era?

alethebest90
19-02-2009, 09:49
buon giorno a tutti :D
devo installare gli youpax per vista 64bit e volevo sapere se devo disinstallare tutto ciò che riguarda creative tra console thx, volume controller e driver?
ma poi con gli yuopax è diversa la cosa? o trovo anche li console thx ecc...
poi se gentilmente qualcuno può darmi anche un link da cui scaricarli ne sarei molto grato ;)

jurytech
19-02-2009, 10:25
Ciao,
tu devi impostare il tipo di configurazione 2.1 4.1 5.1.

Non ti riconosce il modello delle casse

Ciao e Buona serata

Dove posso trovare questo sdoppiatore? Avete qualche foto da mostrarmi?

Grazie

Zannawhite
19-02-2009, 10:29
Dove posso trovare questo sdoppiatore? Avete qualche foto da mostrarmi?

GrazieE' un banale sdoppiatore jack a "Y" ; da un filo escono 2 derivazioni femmina per potere collegare 2 entrate. Si trovano nei più comuni negozi di elettronica

Crystal Dragon
19-02-2009, 10:40
E' un banale sdoppiatore jack a "Y" ; da un filo escono 2 derivazioni femmina per potere collegare 2 entrate. Si trovano nei più comuni negozi di elettronica

ma se 1 delle 2 è da collegare in digitale ci vuole anche l'adattatore da rca a miniplug mono, di quello ci ho messo le immagini 2 post fa

marietto1
19-02-2009, 10:41
li spinotti nella scheda audio.......:doh:

fiore60
19-02-2009, 14:06
Salve, vorrei collegare in digitale una scheda audio, possibilmente x-fi, che tratti i segnali dts in real-time ad un amplificatore 5.1, ho cercato di leggere più post possibile ma la confusione è aumentata, potreste darmi un consiglio voi. Grazie
:help:

Crystal Dragon
19-02-2009, 14:20
Salve, vorrei collegare in digitale una scheda audio, possibilmente x-fi, che tratti i segnali dts in real-time ad un amplificatore 5.1, ho cercato di leggere più post possibile ma la confusione è aumentata, potreste darmi un consiglio voi. Grazie
:help:

Se ti prendi una x-fi vecchia (xtreme music, fatal1ty fps, platinum, platinum fatal1ty o elite pro) hai la decodifica dd e dts, mentre la codifica ddl e dts connect la puoi comprare a pochi € dal sito (e il dts connect va solo in vista, anche se c'è un pack di driver moddati che lo fa andare in xp).
Se ti prendi una x-fi nuova (xtreme gamer, xtreme gamer fatal1ty pro, titanium, titanium fatal1ty pro o titanium fatal1ty champion) NON c'è la decodifica dd e dts, mentre la codifica ddl e dts connect con le extreme gamer la puoi acquistare, mentre nelle titanium c'è di base.
Se ti prendi una xtreme audio o una xtreme audio pci-ex, non hai un cazzo :asd:.
Ora decidi in base alle tue esigenze XD

P.S: cmq dipende dall'impianto 5.1 come lo vuoi collegare, se in analogico prendi una x-fi vecchia, se in digitale una x-fi nuova

Bender77
19-02-2009, 16:26
Salve vorrei esporvi il problema che mi sta facendo ammattire.
Ho una x-fi extreme gamer che ha sempre funzionato bene fino a che oggi non ho avuto la sciagurata idea di aggiornare i driver.Beh da quando li ho aggiornati all'avvio di windows la scheda parte in automatico con i settaggi del pannello audio di default e in modalità giochi e l'audio non funziona fino a che non cambio manualmente la modalità giochi in intrattenimento.Se poi rimetto la modalità giochi funziona normalmente ma cmq qualsiasi impostazione cambi in entrambe le modalità,al riavvio mi ritrovo sempre le impostazioni predefinite(tipo 2 altoparlanti x-fi crystalizer disattivato ecc..).
E' una gran rottura di maroni perchè ad ogni avvio devo risistemare tutti i settaggi! :mad:
Ho provato a disinstallare completamente i driver a staccare la scheda e avviare un programma chiamato driver sweeper in mod provvisoria che rimuove completamente ogni traccia dei driver creative,ho anche pulito il registro e poi ho ricollegato la scheda e reinstallato i driver vecchi ma il problema continua!Non so + che fare,qualcuno mi sa aiutare??:confused:

EDIT: il tutto su xp sp3 dimenticavo

fiore60
19-02-2009, 16:36
P.S: cmq dipende dall'impianto 5.1 come lo vuoi collegare, se in analogico prendi una x-fi vecchia, se in digitale una x-fi nuova

Sicuramente in digitale, quindi una titanium pci, con codifica in ddl e dts connect, ma ... scusa, in tempo reale hardware? E che differenza c'è con il dd e il dts, il mio ampli ha solo dts. Grazie

Crystal Dragon
19-02-2009, 16:51
Sicuramente in digitale, quindi una titanium pci, con codifica in ddl e dts connect, ma ... scusa, in tempo reale hardware? E che differenza c'è con il dd e il dts, il mio ampli ha solo dts. Grazie
si codifica ddl e dts connect in tempo reale hardware... cmq la spiegazione l'ha scritta un po' di pagine fa Raven, eccola qua:
1. DD e DTS: decoder

es: guardi un film in DVD con traccia in DD o DTS... se la scheda decodifica il DD e il DTS allora puoi sentire l'audio direttamente, da qualsiasi programma che supporti l'uscita s-pdif, grazie ai driver della scheda audio, altrimenti no (e ti devi affidare a programmi che effettuino il decoding, tipo powerdvd)

--> E' una feature inutile per chi ha un impianto audio con casse digitali (già dotate di decoder proprietario, tipo le logitech Z-5400)

2. DDL e DTS Connect: encoder

es: se hai un impianto digitale, serve per codificare in digitale il segnale multicanale EAX (analogico) dei giochi per sfruttarne le caratteristiche anche su questo tipo di casse (altrimenti destinate ad avere un normale segnale stereo)

--> E' una feature inutile per chi ha un impianto audio analogico (es: Creative Inspire 7700 o 5100) che già riceve un segnale multicanale tramite la connessione analogica

Sta cosa dovrebbero metterla in prima pagina :D

schwalbe
19-02-2009, 16:58
il mio ampli ha solo dts. Grazie

Strana questa cosa. Eoni fa c'erano ampli solo DD, ma se c'è DTS c'è anche il DD.
Ci son molti DVD con solo DD...

Crystal Dragon
19-02-2009, 17:07
Strana questa cosa. Eoni fa c'erano ampli solo DD, ma se c'è DTS c'è anche il DD.

massì ci sarà di sicuro

fiore60
19-02-2009, 17:18

In effetti ho un ampli Panasonic, con ingressi audio anche digitali sia DD che DTS e vorrei godermi qualche film con uscita 5.1 voi quale scheda consiglieresti.

Raven
19-02-2009, 17:31
si codifica ddl e dts connect in tempo reale hardware... cmq la spiegazione l'ha scritta un po' di pagine fa Raven, eccola qua:

Sta cosa dovrebbero metterla in prima pagina :D

Mi sa che lo faccio! :stordita:

Crystal Dragon
19-02-2009, 17:39
Mi sa che lo faccio! :stordita:

bella :)

19-02-2009, 18:06

il DTS ha un bitrate più elevato,ma se la devi collegare in digitale,a far cosa compri le titanium? 100 di componenti buttati all'aria? Non hai una scheda audio integrata con uscita digtale?;)

Cmq chiedi nel 3d sulla scelta della scheda audio che ti consiglieranno una scheda da poco con l'uscita digitale,sempre se la tu integrata nella MoBo non ce l'abbia;)

Crystal Dragon
19-02-2009, 18:17
il DTS ha un bitrate più elevato,ma se la devi collegare in digitale,a far cosa compri le titanium? 100 di componenti buttati all'aria? Non hai una scheda audio integrata con uscita digtale?;)

Cmq chiedi nel 3d sulla scelta della scheda audio che ti consiglieranno una scheda da poco con l'uscita digitale,sempre se la tu integrata nella MoBo non ce l'abbia;)

non sono d'accordo, le audio integrate fan schifo :asd:

fiore60
19-02-2009, 18:23

In effetti ho una scheda madre asus con uscita audio digitale e DTS interactive per fare uscire l'audio 5.1 ma... non sono soddisfatto della qualità.

19-02-2009, 18:28

In effetti ho una scheda madre asus con uscita audio digitale e DTS interactive per fare uscire l'audio 5.1 ma... non sono soddisfatto della qualità.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26344076&postcount=3713
leggetevi questo;)
le schede audio integrate faranno schifo in analogico ma in digitale offrono la stessa qualità delle nostre amate Creative

fiore60
19-02-2009, 19:24
le schede audio integrate faranno schifo in analogico ma in digitale offrono la stessa qualità delle nostre amate Creative

quindi mi vorresti convincere a tenermi la mia integrata, sai per caso come funziona il dts interactive della Pb5 deluxe wi-fi.

ISOLA
19-02-2009, 19:40
sinceramente nn so come vadano le integrate in digitale,non ho provato la mia integrata della mobo p5kpremium,ma in analogico FAN CAGARE ,mi basta e avanza per spendere 50 euro x una x-fi music,non c'è bisogno di chissà quali budget per prendersi una scheda audio che restituisca un sonoro "decente".

Cazzeggiatore
19-02-2009, 23:48
Salve a tutti, sapete per caso dove potrei trovare una X-Fi Xtreme Music? o conosciete qualcuno che la vende?

poi altra domandina, la differenza con la Xtreme Gamer è molta?

grazie
ciao
Ale!

alethebest90
20-02-2009, 00:00
ragazzi ho installato gli youpax con il pacchetto full solo che la console thx non l'ha installata e se provo a far partire il setup mi compare l'errore 6003 e mi dice di chiude i programmi in esecuzione, svuotare la cartella temporanea e di controllare il collegamento ad internet (installazioni da internet) :stordita:
che faccio provo a riavviare e a far partire di nuovo il setup? oppure la versione di thx non è compatibile con la mia x-fi?

WarezSan
20-02-2009, 08:37
Ciao ragazzi.

Ho un problema con una x-fi fatalityt tianium champion (etc.etc.).

Ho montato il tutto ma il bay da 5/14 non lo vede...

Ho collegato i due cavetti come da manuale alla pcx ma nada... :(

Qualche dritta?

WarezSan
20-02-2009, 08:57
Ho un altro grosso grosso problema.

Sto testando la x-fi in analogico ma ho delle interferenze pazzesche nelle z5500!!!

In pratica sento come dei suoni di sistema... non solo e' come se avessi un rumore di fondo potentissimo e costante...

Cosa puo essere? :help:

micronauta1981
20-02-2009, 09:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26344076&postcount=3713
leggetevi questo;)
le schede audio integrate faranno schifo in analogico ma in digitale offrono la stessa qualità delle nostre amate Creativesi ma con una xfi uscendo in digitale nei giochi con il dd live se il gioco supporta le eax 5 nn le perdi,mentre con le integrate che arrivano alle eax 2 nn le hai...e' anche vero che le eax sono quasi del tutto estinte,poi dipende da quanta differenza ce' tra una integrata e una xfi extreme music,alla fine con 50 60 euro te la porti a casa...anche se io ho grossi problemi in digitale con la xmusic e vista 64,l audio nei giochi ogni tanto va e viene,infatti tra poco passero' ad una xonar,ancora nn so che modello xo',mi serve con l uscita ottica dietro,e la xonar dx liscia,nn ce l ha....cmq questa e' un altra storia....

WarezSan
20-02-2009, 09:30
si ma con una xfi uscendo in digitale nei giochi con il dd live se il gioco supporta le eax 5 nn le perdi,mentre con le integrate che arrivano alle eax 2 nn le hai...e' anche vero che le eax sono quasi del tutto estinte,poi dipende da quanta differenza ce' tra una integrata e una xfi extreme music,alla fine con 50 60 euro te la porti a casa...anche se io ho grossi problemi in digitale con la xmusic e vista 64,l audio nei giochi ogni tanto va e viene,infatti tra poco passero' ad una xonar,ancora nn so che modello xo',mi serve con l uscita ottica dietro,e la xonar dx liscia,nn ce l ha....cmq questa e' un altra storia....

Secondo te e' possibile eliminare totalmente eventuali interferenze eltettriche pesantissime con un collegamento ottico?

Perche' in analogico e' improponibile.

Bender77
20-02-2009, 13:26
Salve vorrei esporvi il problema che mi sta facendo ammattire.
Ho una x-fi extreme gamer che ha sempre funzionato bene fino a che oggi non ho avuto la sciagurata idea di aggiornare i driver.Beh da quando li ho aggiornati all'avvio di windows la scheda parte in automatico con i settaggi del pannello audio di default e in modalità giochi e l'audio non funziona fino a che non cambio manualmente la modalità giochi in intrattenimento.Se poi rimetto la modalità giochi funziona normalmente ma cmq qualsiasi impostazione cambi in entrambe le modalità,al riavvio mi ritrovo sempre le impostazioni predefinite(tipo 2 altoparlanti x-fi crystalizer disattivato ecc..).
E' una gran rottura di maroni perchè ad ogni avvio devo risistemare tutti i settaggi! :mad:
Ho provato a disinstallare completamente i driver a staccare la scheda e avviare un programma chiamato driver sweeper in mod provvisoria che rimuove completamente ogni traccia dei driver creative,ho anche pulito il registro e poi ho ricollegato la scheda e reinstallato i driver vecchi ma il problema continua!Non so + che fare,qualcuno mi sa aiutare??:confused:

EDIT: il tutto su xp sp3 dimenticavo

Nessuno che ha qualche idea x il mio problema?? :cry:

WarezSan
20-02-2009, 13:40
AIUTO!!!

Ho messo la titanium in ottico ma il rumore elettrostatico e' impressionante!!! e' coem un ronzio fortissimo!!!

Non so piu' dove sbattere la testa... cosa puo essere? :help: :cry:

20-02-2009, 14:07
si ma con una xfi uscendo in digitale nei giochi con il dd live se il gioco supporta le eax 5 nn le perdi,mentre con le integrate che arrivano alle eax 2 nn le hai...e' anche vero che le eax sono quasi del tutto estinte,poi dipende da quanta differenza ce' tra una integrata e una xfi extreme music,alla fine con 50 60 euro te la porti a casa...anche se io ho grossi problemi in digitale con la xmusic e vista 64,l audio nei giochi ogni tanto va e viene,infatti tra poco passero' ad una xonar,ancora nn so che modello xo',mi serve con l uscita ottica dietro,e la xonar dx liscia,nn ce l ha....cmq questa e' un altra storia....
si sono daccordo con te,ma avevo capito che la scheda la avrebbe usata soprattutto per musica e film,per questo gli avevo detto di tenere lintegrata;)

20-02-2009, 14:10
sinceramente nn so come vadano le integrate in digitale,non ho provato la mia integrata della mobo p5kpremium,ma in analogico FAN CAGARE ,mi basta e avanza per spendere 50 euro x una x-fi music,non c'è bisogno di chissà quali budget per prendersi una scheda audio che restituisca un sonoro "decente".

le integrate in digitale hanno lo stesso suono delle più costose schede in assoluto visto che il suono non subisce alcun riprocessamente e viene così spedito all'ampli che poi ci pensa lui a convertirlo in analogico (DAC)e decodificare il DTS,DD ect.;)
le integrate hanno un analogico che fa schifo,sono daccordo perchè i loro Opamp e DAC sono insaldati in mezzo a molti componenti non schermati e sono sempre di qualità moltooooo scadente;)

20-02-2009, 14:12
quindi mi vorresti convincere a tenermi la mia integrata, sai per caso come funziona il dts interactive della Pb5 deluxe wi-fi.

per il dts ci deve pensare il tuo ampli;) che modello è?

The_Saint
20-02-2009, 15:35
le integrate in digitale hanno lo stesso suono delle più costose schede in assoluto visto che il suono non subisce alcun riprocessamente e viene così spedito all'ampli che poi ci pensa lui a convertirlo in analogico (DAC)e decodificare il DTS,DD ect.;) Non è proprio così... la scheda audio effettua cmq dei passaggi (resampling, volume, etc.) ed è per questo che anche in digitale, nelle prove di ascolto, le schede non integrate vanno cmq meglio. ;)

Poi solamente le schede di fascia alta (oppure utilizzando i driver ASIO se supportati o attraverso dei plugin) hanno le opzioni per impostare il "bit-perfect", ovvero il passaggio del segnale digitale senza alcuna modifica... cmq ne avevamo già parlato in questa stessa discussione...

WarezSan
20-02-2009, 16:12
AIUTO!!!

Ho messo la titanium in ottico ma il rumore elettrostatico e' impressionante!!! e' coem un ronzio fortissimo!!!

Non so piu' dove sbattere la testa... cosa puo essere? :help: :cry:

Scusate se mi autoquoto ma stranamente il fruscio e' diventato un sibilo elettrico che va e viene.

Non riesco a capire a cosa possa esser dovuto.

A vostro avviso e' possibile che la poszione della scheda audio vicina alla sk video sia infelice? :help:

@Fra88@
20-02-2009, 16:19
grazie x il consiglio, io invece facevo il contrario.....

ora mi pare che sulla musica non dia problemi, ma faro' altre prove...

mentre x un dvx che ho rimane quel problema, mentre su altri dvx si sente tutto uniforme....forse dipende da quel preciso dvx? ha una codifica ac3 se puo' aiutare....mentre la mia scheda audio dentro e' attaccata per un audio cn hd

nessuno?

::NSM::
20-02-2009, 17:28
Scusate se mi autoquoto ma stranamente il fruscio e' diventato un sibilo elettrico che va e viene.

Non riesco a capire a cosa possa esser dovuto.

A vostro avviso e' possibile che la poszione della scheda audio vicina alla sk video sia infelice? :help:

per le schede pci un minimo di rumore di fondo è normale, ma il tuo sembra un caso estremo. puoi tentare con un altro slot pci, oppure, soluzione disperata, provare ad avvolgere la scheda audio in carta stagnola (facendo attenzione ai contatti!!). con la mia vecchia integrata questo trucchetto funzionava mica male :D

hai un paio di cuffie? collegale direttamente alla scheda e senti se migliora.

20-02-2009, 18:10
Non è proprio così... la scheda audio effettua cmq dei passaggi (resampling, volume, etc.) ed è per questo che anche in digitale, nelle prove di ascolto, le schede non integrate vanno cmq meglio. ;)

Poi solamente le schede di fascia alta (oppure utilizzando i driver ASIO se supportati o attraverso dei plugin) hanno le opzioni per impostare il "bit-perfect", ovvero il passaggio del segnale digitale senza alcuna modifica... cmq ne avevamo già parlato in questa stessa discussione...

giusto,ma mi pare che il resampling, volume, etc. vengono eseguiti anche dalle Titanium e le tutte le X-fi. Ho esagerato dicendo che il suono in digitale è uguale in tutte le schede anche le più costose ma non penso che si avrebbero miglioramente sulla qualità passando dal digitale della integrata a quello della titanium;)

The_Saint
20-02-2009, 19:11
ma non penso che si avrebbero miglioramente sulla qualità passando dal digitale della integrata a quello della titanium;)Invece è così... sull'HTPC sono passato da scheda integrata Realtek ALC 882M (che tra l'altro supporta anche il DDL, quindi cmq buona) a Terratec Aureon 7.1... entrambe collegate ovviamente in digitale.

La differenza si nota e come, con la Terratec l'audio è molto + definito e pulito! :)

Jeremy01
20-02-2009, 20:48
ragazzi quindi il DDL mi permette di avere il 5.1 nei giochi nonostante io abbia il collegamento in digitale (coaxial-miniplug) rta le z-5450 e la xtreme musi giusto?
come si fa per averlo?

fiore60
20-02-2009, 21:54
per il dts ci deve pensare il tuo ampli;) che modello è?

E' un panasonic sa-he100 con decodifica in DD e DTS e ne sono molto soddisfatto,ma tornando alla scheda audio integrata della mia PB5 de luxe, uscendo in digitale devo attivare,nel pannello sound-max, il DTS interactive che trasforma qualsiasi uscita audio in DTS 6.1.
Ma se nel file video che vado a leggere con un qualsiasi player, tipo VLC, seleziono l'uscita 5.1 perchè deve intervenire anche il software della scheda audio il DTS interactive è questo che non mi è chiaro. In pratica come si fà ad avere una uscita digitale come un comune lettore dvd-dvix da tavolo ??

fiore60
20-02-2009, 22:01
Invece è così... sull'HTPC sono passato da scheda integrata Realtek ALC 882M (che tra l'altro supporta anche il DDL, quindi cmq buona) a Terratec Aureon 7.1... entrambe collegate ovviamente in digitale.

La differenza si nota e come, con la Terratec l'audio è molto + definito e pulito! :)
L'hai collegata ad un ampli come il mio pana ? E cosa noti nell'ascolto dei film, miglior presenza delle voci nel centrale, maggiore profondità nei bassi del subwoofer ? E nell'ascolto della musica nei laterali anteriori noti differenza?

Slevin86
21-02-2009, 08:54
salve a tutti, volevo sapere se la funzione 24bit crystalized è davero cosi performante in ambito di ascolto musicale.. e soprattutto vorrei capire quali schede creative ne sono dotate, dal sito creative mi pare di capire che solo le PCI hanno questa funzione mentre non è presente nelle PCI ex.. confermate?

The_Saint
21-02-2009, 09:42
L'hai collegata ad un ampli come il mio pana ? E cosa noti nell'ascolto dei film, miglior presenza delle voci nel centrale, maggiore profondità nei bassi del subwoofer ? E nell'ascolto della musica nei laterali anteriori noti differenza?
E' collegata alle Logitech Z-5500... il sub è + definito e preciso, per il resto come dicevo la qualità è migliore, con l'integrata il suono risultava + "impastato". :)

donrobus
21-02-2009, 11:09
Ragazzi questa è straordinaria :eek: :eek: :eek:

http://www.techpowerup.com/85905/Creative_Puts_X-Fi_in_Your_Car.html

BaStArD91
21-02-2009, 11:23
Ciao ragazzi scusate non so dove scrivere, credo sia meglio qui che è il thread ufficiale. Ho una scheda audio Creative X-Fi extreme audio, ed ho un problema con windows vista... Praticamente mi gracchia l'audio con alcune applicazioni!!! (Tipo WinTV, e un gioco come ghost recon advanced warfighter 2)...
Qualcuno può dirmi cosa fare?? :cry:
Premetto che ho:
1) Disinstallato avast (ho letto su questo forum che poteva dare problemi)
2) Aggiornato i driver
3) Aggiornato i K-LITE codec
4) Installato Alchemy o come cavolo si chiama
5) Impostato la priorità bassa su wmplayer e dwm (ho letto su questo forum di far così)
Grazie a tutti a chi mi risponderà...

@Fra88@
21-02-2009, 11:28
ragazzi ho una x-fi titanium unita a un g51, tenendo attivati tutti i filtri della scheda audio, e e tenendo spento la modalita matrix del g51, sento la musica in modo perfetto, il problema c'e' quando vedo dei dvx

alcuni dvx si sentono in modo perfetto, mentre altri la voce e' quasi inudibile...e anche disattivando tutti i filtri siamo sempre li...

cosa cavolo puo' essere?

alethebest90
21-02-2009, 11:41
ragazzi ho una x-fi titanium unita a un g51, tenendo attivati tutti i filtri della scheda audio, e e tenendo spento la modalita matrix del g51, sento la musica in modo perfetto, il problema c'e' quando vedo dei dvx

alcuni dvx si sentono in modo perfetto, mentre altri la voce e' quasi inudibile...e anche disattivando tutti i filtri siamo sempre li...

cosa cavolo puo' essere?

è il dvx semplicemente

@Fra88@
21-02-2009, 11:50
capito....il fatto e che prima con un impianto 5.1 scarsetto, e una scheda audio integrata, non mi era mai successo di beccare un dvx che faceva cosi...come mai?

alethebest90
21-02-2009, 12:32
capito....il fatto e che prima con un impianto 5.1 scarsetto, e una scheda audio integrata, non mi era mai successo di beccare un dvx che faceva cosi...come mai?

bho prova ad aumentare il volume del centrale sul telecomando io di solito ho il subwoofer con la tacca del volume al centro...poi ho il sorround al centro e il centrale al centro poi imposto tutto dalla scheda audio

21-02-2009, 12:48
salve a tutti, volevo sapere se la funzione 24bit crystalized è davero cosi performante in ambito di ascolto musicale.. e soprattutto vorrei capire quali schede creative ne sono dotate, dal sito creative mi pare di capire che solo le PCI hanno questa funzione mentre non è presente nelle PCI ex.. confermate?

Il Crystalizer in un complesso algoritmo sviluppato da Creative, in grado di ricampionare la traccia musicale in modo da restituirle la profondità e la brillantezza dell’originale non compresso. Si tratta di una sorta di interpolazione quindi, che però ricava i dati da aggiungere dall’analisi di quanto è presente nella traccia. Un procedimento che farà forse storcere il naso ai puristi dell’HiFi, ma che è effettivamente in grado di donare nuova vita agli MP3, specialmente se creati con bitrate assai bassi.

Impostato a metà della sua corsa, bisogna dire che il Crystalizer funziona davvero. Gli MP3 compressi a soli 128bit riacquistano spessore e brillantezza in tutte le frequenze. Il suono diventa meno piatto e più caldo e convincente. Ovviamente durante l’ascolto di fonti migliori, come ad esempio un CD originale, il Crystalizer non sortisce alcun effetto o addirittura peggiora la resa.

Con formati di più alta qualità comunque, o anche attivando il Crystallizer, la situazione migliora notevolmente e può tranquillamente essere accostata a quella ottenibile da un CD originale

da Pctuner

il crystalizer poi c'è anche nelle PCIex.;)

WarezSan
21-02-2009, 13:11
Ragazzi, sulla titanium non mi rileva piu' il cavo ottico... puo essere che nelle varie prove stacca/riattacca si sia rovinata una delle due punte del cavo?

Poi ho un altro problema.

Il bay da 5 e 1/4 risente tantissimo delle interferenze della sk video (4870x2) come posso risolvere il problema?

E infine la domanda piu' lamera :asd: mancano nelle istruzione di montaggio le info relative all'alimentazione del bay, in pratica non e' indicato il verso di aliomentazione del jack sul verso di inserimento e, considerando che entra in entrambi i versi, mi chiedevo come va agganciato.

Slevin86
21-02-2009, 14:31
il crystalizer poi c'è anche nelle PCIex.;)
siamo sicuri? io non l'ho trovato scritto in nessuna recensione... :(

Crystal Dragon
21-02-2009, 14:37
siamo sicuri? io non l'ho trovato scritto in nessuna recensione... :(

c'è in tutte tranquillo, non lo mettono perchè è una vecchia caratteristica...

BaStArD91
21-02-2009, 14:50
Come mai non mi risponde nessuno a me? :muro: :muro: :muro:

Crystal Dragon
21-02-2009, 15:05
Ciao ragazzi scusate non so dove scrivere, credo sia meglio qui che è il thread ufficiale. Ho una scheda audio Creative X-Fi extreme audio, ed ho un problema con windows vista... Praticamente mi gracchia l'audio con alcune applicazioni!!! (Tipo WinTV, e un gioco come ghost recon advanced warfighter 2)...
Qualcuno può dirmi cosa fare?? :cry:
Premetto che ho:
1) Disinstallato avast (ho letto su questo forum che poteva dare problemi)
2) Aggiornato i driver
3) Aggiornato i K-LITE codec
4) Installato Alchemy o come cavolo si chiama
5) Impostato la priorità bassa su wmplayer e dwm (ho letto su questo forum di far così)
Grazie a tutti a chi mi risponderà...
avrai impostato male le modalità

Slevin86
21-02-2009, 15:18
c'è in tutte tranquillo, non lo mettono perchè è una vecchia caratteristica...

ok grazie.. :)

avrei anche un'altra domanda che riguardo stavolta le PCI Platinum e extremegamer (se non si nota sono davero indeciso)
dal sito della creative noto che nell'angolo in alto a sinistra della scheda c'è un componente molto grande rispetto al resto della struttura (la ram credo)... l'altezza di questo componente non è eccessiva da invadere lo slot sottostante giusto?
perchè la PCI dove dovrei montarla è al di sopra della scheda video e non vorrei non entrasse...

alethebest90
21-02-2009, 15:28

avrei anche un'altra domanda che riguardo stavolta le PCI Platinum e extremegamer (se non si nota sono davero indeciso)
dal sito della creative noto che nell'angolo in alto a sinistra della scheda c'è un componente molto grande rispetto al resto della struttura (la ram credo)... l'altezza di questo componente non è eccessiva da invadere lo slot sottostante giusto?
perchè la PCI dove dovrei montarla è al di sopra della scheda video e non vorrei non entrasse...

quella non è la ram ma uno specchietto per le alloddole è un led rosso con il simbolo di fatal1ty che si vede una volta montata la scheda

Crystal Dragon
21-02-2009, 15:40

una pci sopra lo slot pci-express? o.o dipende dalla dimensione della scheda sotto, io sotto della extreme gamer fatal1ty ho una pci con 4 usb e non da fastidio, ma se già avessi la mia scheda video sotto non ci starebbe, sei sicuro di avere lo slot pci là? no perchè magari stai confondendo lo slot pci-express piccolino coi pci, e quello sì è sopra lo slot pci express della scheda video, ma non è quello che utilizzano la platinum e la extreme gamer...

Slevin86
21-02-2009, 16:33
nono non ci siamo capiti...si la mobo è quella, lo slot PCI dove dovrei montarla è quello più in alto (sotto la prima pci express)...
sotto questo slot PCI c'è la scheda video... o paura che quel componente più grande tocchi sopra la scheda video.. in teoria non dovrebbe altrimenti la scheda in se andrebbe ad occupare due slot anzichè uno...

Crystal Dragon
21-02-2009, 16:41
nono non ci siamo capiti...si la mobo è quella, lo slot PCI dove dovrei montarla è quello più in alto (sotto la prima pci express)...
sotto questo slot PCI c'è la scheda video... o paura che quel componente più grande tocchi sopra la scheda video.. in teoria non dovrebbe altrimenti la scheda in se andrebbe ad occupare due slot anzichè uno...

Allora intanto mi sa che mi son sognato la tua mobo, perchè non hai la firma :asd: cmq è fatta per occupare uno slot pci, e sotto gli slot pci normalmente ci son solo slot pci o il fondo del case :asd: fai che scrivermi il modello che ci do n'occhiata

Slevin86
21-02-2009, 18:03
cavolo è vero qui su HWU ancora non avevo messo la firma... :D
la scheda è la P5Q-E

Crystal Dragon
21-02-2009, 18:25
cavolo è vero qui su HWU ancora non avevo messo la firma... :D
la scheda è la P5Q-E

ma hai 2 schede video in sli (o crossfire, quello che è)? sennò la metti nello slot di sotto, e se è occupati sposti la scheda che c'è in quello di sopra, che di sicuro non invade lo spazio della scheda video, cmq se vuoi ti misuro l'altezza del coso di plastica sulla scheda...

Slevin86
21-02-2009, 18:41
ti ringrazio, stavo osservando questa scheda su ebay ma è salita abbondantemente di prezzo... :O penso mi butterò sulla X-plosion o sulla Forte :D

Beltra.it
21-02-2009, 20:07
raga, che dite dei nuovi driver 2.18.06?

installati e magicamente su Power DVD8 Ultra non si sente più nulla