View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi
REPERGOGIAN
27-03-2008, 18:08
ho i driver .0006 cioè gli ultimi della creative, con la x-fi extreme platinum versione vecchia col dissipatore...il volume mi si regola tranquillamente per tutti gli altoparlanti sia col telecomando, sia col manopolone, sia con l'altoparlantino di windows vicino l'orologio, sia in modalità giochi che intrattenimento..almeno fin'ora non ho riscontrato problemi in questo senso...tu cos'hai vista o xp? perchè io uso vista32
se non hai il bug del manopolone allora non hai messo gli ultimi driver...
il bug del manopolone è menzionato proprio dalla creative nel change log dei driver.
oppure hai :ciapet:
quindi si spiega perchè a te funziona ancora il telecomando.
io ho xp32
anche la mia fps ha il dissi
i miei driver sono questi e sono gli ultimi perchè ho il bug del manopolone
http://img90.imageshack.us/img90/6987/manbt1.th.png (http://img90.imageshack.us/my.php?image=manbt1.png)http://img90.imageshack.us/img90/9815/man2xi0.th.png (http://img90.imageshack.us/my.php?image=man2xi0.png)
se non hai il bug del manopolone allora non hai messo gli ultimi driver...
il bug del manopolone è menzionato proprio dalla creative nel change log dei driver.
oppure hai :ciapet:
quindi si spiega perchè a te funziona ancora il telecomando.
io ho xp32
anche la mia fps ha il dissi
i miei driver sono questi e sono gli ultimi perchè ho il bug del manopolone
...
i miei sono questi...:mbe:
http://img80.imageshack.us/img80/7874/immaginepd2.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=immaginepd2.jpg)
REPERGOGIAN
27-03-2008, 18:29
i miei sono questi...:mbe:
http://img80.imageshack.us/img80/7874/immaginepd2.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=immaginepd2.jpg)
quindi i knows issues non valgono per tutti?
Known Issues:
Before installing this driver, close the Creative MediaSource Go! application on your desktop and restart your computer. (After you have installed this driver, you may manually launch the MediaSource Go! application from the Start menu)
When adjusting the master volume in any of the Mode Console, there is no sound output in the rear speakers. (Use the Microsoft Volume Control panel to adjust the master volume)
quindi i knows issues non valgono per tutti?
Known Issues:
Before installing this driver, close the Creative MediaSource Go! application on your desktop and restart your computer. (After you have installed this driver, you may manually launch the MediaSource Go! application from the Start menu)
When adjusting the master volume in any of the Mode Console, there is no sound output in the rear speakers. (Use the Microsoft Volume Control panel to adjust the master volume)
a quanto pare no...io li avevo letti i known issues ma il problema non l'ho mai riscontrato...
da quello che ho capito se si regola il volume col manopolone i canali posteriori non funzionano più giusto? a me invece vanno senza problemi...lo stesso se uso il telecomando o qualsiasi altra cosa per regolare il volume...
Beltra.it
27-03-2008, 19:08
Purtroppo non è così perchè facendo il test delle casse sento solo le frontali.
Please help me!!!!
perchè ripeto è un segnale unico!!! quindi se non è segnale digitale non lo sentirai MAI in 5.1
Beltra.it
27-03-2008, 19:11
ho i driver .0006 cioè gli ultimi della creative, con la x-fi extreme platinum versione vecchia col dissipatore...il volume mi si regola tranquillamente per tutti gli altoparlanti sia col telecomando, sia col manopolone, sia con l'altoparlantino di windows vicino l'orologio, sia in modalità giochi che intrattenimento..almeno fin'ora non ho riscontrato problemi in questo senso...tu cos'hai vista o xp? perchè io uso vista32
anche io ho la gamer fatal1ty con vista64 e non ho nessunissimo problema con gli ultimi driver.. mi è sempre andato perfetto tutto...
REPERGOGIAN
27-03-2008, 19:31
anche io ho la gamer fatal1ty con vista64 e non ho nessunissimo problema con gli ultimi driver.. mi è sempre andato perfetto tutto...
pure il volume con il telecomando?
allora sono sfigato io:sofico: mi auto:banned:
Beltra.it
27-03-2008, 20:16
pure il volume con il telecomando?
allora sono sfigato io:sofico: mi auto:banned:
io non ho il frontale... cmq ad un mio amico, con i nuovi driver e la vecchia fatal1ty FPS prima serie con dissipatore il bay non va proprio
REPERGOGIAN
27-03-2008, 20:17
io non ho il frontale... cmq ad un mio amico, con i nuovi driver e la vecchia fatal1ty FPS prima serie con dissipatore il bay non va proprio
ah allora mi dai speranze che non sia un problema solo mio.
Beltra.it
27-03-2008, 21:18
ah allora mi dai speranze che non sia un problema solo mio.
ma si, la creative non è così grande come marca... dicono tante cose ma alla fine tutto ormai è una bugia..... la causa di questo difetti può dipende da qulsiasi cosa...anche da un alimentatore a mio parere.... quindi.... o si ha fortuna nel trovare la soluzione... oppure non saprei che dire...
delgaldo
28-03-2008, 08:08
perchè ripeto è un segnale unico!!! quindi se non è segnale digitale non lo sentirai MAI in 5.1
Ho capito che è digitale ed un segnale unico, ma con la Audigy 2 io sentivo con il digital din tutti i 5.1 facendo il test.
Vorrei solo sapere se esiste in commercio una scheda di qualunque marca ma che monta il chip X-Fi che ha la stessa possibilità, cioè collegandola con il digital din sentire tutti i 5.1 delle mie Casse Creative DTT3500 con decoder.
Obi 2 Kenobi
28-03-2008, 17:00
scusate, volevo avvisarvi che sono usciti i nuovi driver datati 14 marzo 2008 ^^
Ciau
Li ho provati e funzionano! ^^
REPERGOGIAN
28-03-2008, 17:05
scusate, volevo avvisarvi che sono usciti i nuovi driver datati 14 marzo 2008 ^^
Ciau
:eek:
a me paiono sempre gli stessi di cui stiamo parlando da 2 settimane
si si sono gli stessi...:D
K Reloaded
28-03-2008, 17:12
Ciau
ora vediamo ... :D intanto grazie ... :P
REPERGOGIAN
28-03-2008, 17:16
si si sono gli stessi...:D
troppo bello se fossero usciti per togliere i bug.
cmq ho letto sul forum creative che anche ad altri non funza + il controllo col telecomando....ed ho sparato una email non troppo tranquilla all'assistenza.:mad:
troppo bello se fossero usciti per togliere i bug.
cmq ho letto sul forum creative che anche ad altri non funza + il controllo col telecomando....ed ho sparato una email non troppo tranquilla all'assistenza.:mad:
hai fatto bene a madargliela:D
spiacente che abbiate tutti sti problemi, io invece mi domando perchè non ce li ho...:mbe:
K Reloaded
28-03-2008, 17:29
l'aggiornamento è il 2.5.16?
yes.. questa extreme music più la provo + me ne innamoro.
K Reloaded
28-03-2008, 19:25
yes.. questa extreme music più la provo + me ne innamoro.
ehhehehehe cmq aggiornamento effettuato con successo ... :)
PREMESSA: ho guardato la prima pagina ma non ho trovato risposta alla domanda che sto per porvi.
Ho assemblato un nuovo pc con 4 gb di ram e poichè vorrei fossero riconosciuti tutti e 4 sono obbligato a passare ad un sistema a 64 bit. Detto questo, il miglior candidato e vista 64 ultimate.
Ho provato tanto tempo fa (quasi 1 anno fa) vista e lo disinstallai per le pessime performance e la miriade di problemi che ebbi allora (non escluso anche problemi legati direttamente alla scheda audio). Volevo sapere ora com'è la situazione, in particolare su cosa è necessario installare per avere i programmi che ho tutt'ora sotto xp, se i driver sono o meno compatibili con vista 64 etc. Insomma mi serve una rispolverata di queste informazioni.
A suo tempo scaricai un cd che permetteva di installare esattamente tutti i programmi che c'erano sotto xp anche sotto vista, ora esiste qualcosa di simile? Dove lo posso trovare? E per i driver? Quali installo? Quelli sul cd (ma non mi pare supportino vista) oppure ci sono dei driver particolari dai quali partire per poi fare l'aggiornamento via web?
Scusate per le molte domande, è che vorrei che il passaggio a vista fosse il meno doloroso possibile...
Obi 2 Kenobi
29-03-2008, 11:56
sicuro?quelli vecchi a me davano dei problemi, questi qua no ;)
The_Saint
29-03-2008, 12:01
PREMESSA: ho guardato la prima pagina ma non ho trovato risposta alla domanda che sto per porvi.
Ho assemblato un nuovo pc con 4 gb di ram e poichè vorrei fossero riconosciuti tutti e 4 sono obbligato a passare ad un sistema a 64 bit. Detto questo, il miglior candidato e vista 64 ultimate.
Ho provato tanto tempo fa (quasi 1 anno fa) vista e lo disinstallai per le pessime performance e la miriade di problemi che ebbi allora (non escluso anche problemi legati direttamente alla scheda audio). Volevo sapere ora com'è la situazione, in particolare su cosa è necessario installare per avere i programmi che ho tutt'ora sotto xp, se i driver sono o meno compatibili con vista 64 etc. Insomma mi serve una rispolverata di queste informazioni.
A suo tempo scaricai un cd che permetteva di installare esattamente tutti i programmi che c'erano sotto xp anche sotto vista, ora esiste qualcosa di simile? Dove lo posso trovare? E per i driver? Quali installo? Quelli sul cd (ma non mi pare supportino vista) oppure ci sono dei driver particolari dai quali partire per poi fare l'aggiornamento via web?
Scusate per le molte domande, è che vorrei che il passaggio a vista fosse il meno doloroso possibile...
WindowsXP utilizza tranquillamente i 4GB di RAM... in risorse del PC mostra solamente 3GB e passa perchè gli indirizzi che vanno dai 3 a 4GB vengono utilizzati per mappare alcune periferiche IO (come le schede video, etc.)... quindi vengono cmq usati.
Se non hai proprio voglia di passare a Vista, puoi benissimo aspettare. ;)
WindowsXP utilizza tranquillamente i 4GB di RAM... in risorse del PC mostra solamente 3GB e passa perchè gli indirizzi che vanno dai 3 a 4GB vengono utilizzati per mappare alcune periferiche IO (come le schede video, etc.)... quindi vengono cmq usati.
Se non hai proprio voglia di passare a Vista, puoi benissimo aspettare. ;)
Daccordo, ma un giorno che passerò a vista tornerei qui a farvi la stessa domanda: ci sono dei CD di applicazioni/driver di creative o di terze parti che permettono di installare i programmi e i driver corretti per il funzionamento su vista 64? So che qua erano stati postati dei link ma date le dimensioni del thread è impropobile mettersi a cercare...
REPERGOGIAN
29-03-2008, 12:16
se saltano fuori sti driver pregherei Raven di metterli in prima pagina.
thx
goldorak
29-03-2008, 13:05
Daniel_K:
We are aware that you have been assisting owners of our Creative sound cards for some time now, by providing unofficial driver packages for Vista that deliver more of the original functionality that was found in the equivalent XP packages for those sound cards. In principle we don't have a problem with you helping users in this way, so long as they understand that any driver packages you supply are not supported by Creative. Where we do have a problem is when technology and IP owned by Creative or other companies that Creative has licensed from, are made to run on other products for which they are not intended. We took action to remove your thread because, like you, Creative and its technology partners think it is only fair to be compensated for goods and services. The difference in this case is that we own the rights to the materials that you are distributing. By enabling our technology and IP to run on sound cards for which it was not originally offered or intended, you are in effect, stealing our goods. When you solicit donations for providing packages like this, you are profiting from something that you do not own. If we choose to develop and provide host-based processing features with certain sound cards and not others, that is a business decision that only we have the right to make.
Although you say you have discontinued your practice of distributing unauthorized software packages for Creative sound cards we have seen evidence of them elsewhere along with donation requests from you. We also note in a recent post of yours on these forums, that you appear to be contemplating the release of further packages. To be clear, we are asking you to respect our legal rights in this matter and cease all further unauthorized distribution of our technology and IP. In addition we request that you observe our forum rules and respect our right to enforce those rules. If you are in any doubt as to what we would consider unacceptable then please request clarification through one of our forum moderators before posting.
Phil O'Shaughnessy
VP Corporate Communications
Creative Labs Inc.
fonte : http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=116332
Non ce' che dire, bella iniziativa della CL che impedisce a terzi di supportare le schede in windows vista e non solo. Ed io mi chiedo ancora come ci sia gente disposta a comprare schede audio Creative. Non vedo l'ora che le dx 10 arrivino in modo che l'EAX ed il supporto hardware ai flussi 3d venga mandato nel dimenticatoio insieme alla CL.
REPERGOGIAN
29-03-2008, 13:12
fonte : http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=116332
Non ce' che dire, bella iniziativa della CL che impedisce a terzi di supportare le schede in windows vista e non solo. Ed io mi chiedo ancora come ci sia gente disposta a comprare schede audio Creative. Non vedo l'ora che le dx 10 arrivino in modo che l'EAX ed il supporto hardware ai flussi 3d venga mandato nel dimenticatoio insieme alla CL.
ho letto anche io sta cosa dal forum creative...non saprei neanche che dire.
Uso Vista64 sul mio main PC da dicembre e sono felice come una pasqua :)
La X-Fi XtremeGamer va che è un piacere, il sistema gira tranquillamente e ne sono più che soddisfatto, da che sono passato ad una VGA DX10 (una 3870 ;) ) poi sono ancora più contento quando gioco :D
Per le performance feci delle prove nel periodo in cui giravo in dual boot con XP: in World in Conflict, con una 7600GT, a parità di settaggi in Vista64 nel time demo perdevo al max 2 fps nel valore medio... però XP era stato messo a puntino (SysOp, gioco e swap file su 3 HD fisici distinti + ottimizzazioni nei servizi), mentre sotto Vista64 l'ottimizzazione era prox a zero (ad es. gioco, SysOp e swap tutto ammucchiato nella stessa partizione) ;)
Ora attendo con trepidazione il SP1 ;)
Il CD che dici lo dovresti trovare o con una ricerca su Google o con una su questo thread (600MB per e-mail mi rifiuto di inviarteli :D ).
Per il discorso 4GB, con XP dovrebbe essere possibile farglieli vedere "quasi" tutti e 4 (parametro /PAE nel boot.ini), una piccola parte verrà comunque utilizzata per rimappare la RAM oltre 4GB (massimo teorico indirizzabile da un sistema a 32 bit) anche se in effetti di RAM ne hai esattamente 4GB.
Se però il sistema ne vede sensibilmente meno di 4GB (i.e. 3GB), allora quella che non vedi la stai buttando nel cesso... se venisse utilizzata per "schede di memoria" e altre minchiate simili, allora una perdita analoga la dovresti avere anche con meno di 4GB, ma a quanto mi risulta se metti 2GB XP vede esattamente 2GB (o almeno il mio ne vedeva esattamente 2 :D ).
Con Vista64 metti 4GB e hai finito di preoccuparti :)
Personalmente, a meno che tu non abbia software noti per non essere compatibili con Vista64, se vuoi mettere 4GB ti consiglio Vista... al max ci sono problemi con sw di case piccole o programmi di "ottimizzazione" (ad es. ATT) che essendo scritti non per lucro, ancora non si sono presi la briga di scriverne di compatibili con Vista (ha un driver model diverso da XP).
PS: uso tranquillamente Vista32 su un PC con 1GB di RAM la cui CPU è di ~5 anni fa (AthlonXP 2400+ con FSB a 266MHz) :D
...sorry per il semiOT ;)
goldorak
29-03-2008, 13:25
ho letto anche io sta cosa dal forum creative...non saprei neanche che dire.
Io augurerei buona fortuna a chi deve usare una schede CL sotto Vista. :Perfido:
Ad ogni modo e' una situazione assurda, pensa che qualche mese fa volevo ritornare a comprare una scheda audio CL, la x-fatality con il bay frontale dopo 5 anni di schede audio terratec. Beh l'avevo ordinata, qualche ora dopo cosi' per verificare che non avevo fatto una stronzata vado sul forum della CL e mi leggo praticamente tutta la sezione x-fi/vista/sound blaster.
Mi e' preso lo sconforto piu' totale ed ho annullato l'ordine.
In quel momento mi sono ricordato il perche' avevo abbandonato la CL a fine 2001.
Ora viaggio con la scheda audio integrata, e' senza EAX ma in compenso ha il ddlive cosa che le CL dopo x anni ancora non supportano. Non ho schermate blu a causa dei drivers audio (che sono certificati whql), i drivers vengono aggiornati con regolarita', e piu' improtante di tutto la scheda funziona sotto linux/xp 64/ vista 64/etc... senza rumori strani e vivo felice.
Mi fate una sintesi veloce... ho la sensazione di essermi perso qualcosa pur leggendo di continuo 'sto thread :mbe:
goldorak
29-03-2008, 13:41
Mi fate una sintesi veloce... ho la sensazione di essermi perso qualcosa pur leggendo di continuo 'sto thread :mbe:
Come saprai i drivers creative sono alquanto "malandati" sia sotto xp che sopratutto sotto Vista.
Un tizio che non appartiene alla CL si e' messo a moddare i drivers ufficiali introducendo molte funzionalita', garantendo in questo modo che anche vecchie schede Audigy, Audigy 2 funzionassero senza problemi sotto Vista e sopratutto con la possibilita' di fare il ddlive. Insomma avere schede audio CL che funzionassero al 100%, cosa che con i driver ufficiale non si e' mai riusciti a raggiungere. Ora per qualche "motivo" la CL ha deciso di impedire questo stato di cose e ha chiesto al tizio di smetterla con lo sviluppo dei drivers moddati.
Ovviamente questa cosa ha mandato in furia praticamente tutti colori che sono sul forum della CL perche' sanno benissimo che solo con i drivers ufficiali le schede sono costosi sopramobili in Vista.
Obi 2 Kenobi
29-03-2008, 14:12
Come saprai i drivers creative sono alquanto "malandati" sia sotto xp che sopratutto sotto Vista.
Un tizio che non appartiene alla CL si e' messo a moddare i drivers ufficiali introducendo molte funzionalita', garantendo in questo modo che anche vecchie schede Audigy, Audigy 2 funzionassero senza problemi sotto Vista e sopratutto con la possibilita' di fare il ddlive. Insomma avere schede audio CL che funzionassero al 100%, cosa che con i driver ufficiale non si e' mai riusciti a raggiungere. Ora per qualche "motivo" la CL ha deciso di impedire questo stato di cose e ha chiesto al tizio di smetterla con lo sviluppo dei drivers moddati.
Ovviamente questa cosa ha mandato in furia praticamente tutti colori che sono sul forum della CL perche' sanno benissimo che solo con i drivers ufficiali le schede sono costosi sopramobili in Vista.
Stai dicendo che la creative ha fatto volutamente driver che impediscono il funzionamento di schede audio non x-fi su vista?Mi son perso qualcosa lol :mbe:
sicuro?quelli vecchi a me davano dei problemi, questi qua no ;)
SI ma sono usciti cmq da 2 settimane...
goldorak
29-03-2008, 14:19
Stai dicendo che la creative ha fatto volutamente driver che impediscono il funzionamento di schede audio non x-fi su vista?Mi son perso qualcosa lol :mbe:
Sto dicendo che i drivers moddati aggiungono tantissime funzionalita' che non ci sono nei drivers ufficiali oltre a fornire 100% supporto alle schede non x-fi quali le audigy e le audigy 2 sotto vista.
Obi 2 Kenobi
29-03-2008, 14:28
Quindi la creative, attraverso i sui driver, ha cmq fatto un operazione commerciale. Giusto?:confused:
goldorak
29-03-2008, 14:38
Quindi la creative, attraverso i sui driver, ha cmq fatto un operazione commerciale. Giusto?:confused:
Beh si. :fagiano:
Guardate io ho una scheda creativa gamer estremo e mi trovo bene con vista 64 ovviamente ho scaricato i drivers ed i programmi dal sito ufficiale creativo
ciao a tt, ho un problema con la mia x-fi xtreme music acquista un pò di tempo fa, subito dopo l'acquisto la montai e andava bene poi ho dovuto formattare e mentre istallato i drive della suddeta scheda il pc si riavviava con un errore critico, ma ora sono riuscito ad istallare gli ultimi drive disponibili, il problema è se vado su gestione periferiche mi da x-fi con un punto giallo e se metto propietà mi dice impossibile avviare la periferica (codice 10) ho istallato tutto quello che c'era da istallare ho anche disabilitato la scheda audio vecchie, ho tutti i drive aggiornati e il sistema pulito, windows è aggiornato e anche il bios, come posso fare? è tutto il giorno che ci commato nn ne posso più grazie
REPERGOGIAN
29-03-2008, 18:37
disinstalla
cambia slot pci
reinstalla
ok lo faccio, poi ti faccio sapere
niente da fare ho fatto tutto quello che mi avevi detto di fare ma il risultato non cambia, la scheda audio non può essere rotta xk sul pc di un mio amico si installa normalmente e funziona alla perfezione aiuto!:cry:
niente da fare ho fatto tutto quello che mi avevi detto di fare ma il risultato non cambia, la scheda audio non può essere rotta xk sul pc di un mio amico si installa normalmente e funziona alla perfezione aiuto!:cry:
riformatta tutto senza tenere la scheda montata (e smonta qualsiasi altra periferica pci, e disattiva la scheda audio on-board se non l'avessi già fatto)...poi la prima cosa che farai a sistema pulito sarà installare la scheda ed i relativi driver...a mali estremi...:mc:
Ci dici anche il resto del sistema oppure dobbiamo indovinare ? :D
p4 3ghz 1gb di ram ati radeom x1950pro 256, ma ho formattato oggi stesso e non è cambiato niente,
p4 3ghz 1gb di ram ati radeom x1950pro 256, ma ho formattato oggi stesso e non è cambiato niente,
Manca la scheda madre che è la più importante non che quella che potrebbe aver generato qualche incompatibilità.
hai disattivato da bios la scheda audio integrata??????????
la scheda audio vecchia è stata disattività dal bios il modello della scheda madre p questo gigabyte GA-8I915PMD della packard bell
REPERGOGIAN
30-03-2008, 09:04
ahhhhh ragazzi...
stamattina ho provato a togliere i nuovi driver e rimettere quelli del cd per vedere se riprendeva la vita del telecomando.
be siamo stellari...i driver del cd non li prende più: bsod a raffica
Uso Vista64 sul mio main PC da dicembre e sono felice come una pasqua :)
La X-Fi XtremeGamer va che è un piacere, il sistema gira tranquillamente e ne sono più che soddisfatto, da che sono passato ad una VGA DX10 (una 3870 ;) ) poi sono ancora più contento quando gioco :D
Per le performance feci delle prove nel periodo in cui giravo in dual boot con XP: in World in Conflict, con una 7600GT, a parità di settaggi in Vista64 nel time demo perdevo al max 2 fps nel valore medio... però XP era stato messo a puntino (SysOp, gioco e swap file su 3 HD fisici distinti + ottimizzazioni nei servizi), mentre sotto Vista64 l'ottimizzazione era prox a zero (ad es. gioco, SysOp e swap tutto ammucchiato nella stessa partizione) ;)
Ora attendo con trepidazione il SP1 ;)
Il CD che dici lo dovresti trovare o con una ricerca su Google o con una su questo thread (600MB per e-mail mi rifiuto di inviarteli :D ).
Per il discorso 4GB, con XP dovrebbe essere possibile farglieli vedere "quasi" tutti e 4 (parametro /PAE nel boot.ini), una piccola parte verrà comunque utilizzata per rimappare la RAM oltre 4GB (massimo teorico indirizzabile da un sistema a 32 bit) anche se in effetti di RAM ne hai esattamente 4GB.
Se però il sistema ne vede sensibilmente meno di 4GB (i.e. 3GB), allora quella che non vedi la stai buttando nel cesso... se venisse utilizzata per "schede di memoria" e altre minchiate simili, allora una perdita analoga la dovresti avere anche con meno di 4GB, ma a quanto mi risulta se metti 2GB XP vede esattamente 2GB (o almeno il mio ne vedeva esattamente 2 :D ).
Con Vista64 metti 4GB e hai finito di preoccuparti :)
Personalmente, a meno che tu non abbia software noti per non essere compatibili con Vista64, se vuoi mettere 4GB ti consiglio Vista... al max ci sono problemi con sw di case piccole o programmi di "ottimizzazione" (ad es. ATT) che essendo scritti non per lucro, ancora non si sono presi la briga di scriverne di compatibili con Vista (ha un driver model diverso da XP).
PS: uso tranquillamente Vista32 su un PC con 1GB di RAM la cui CPU è di ~5 anni fa (AthlonXP 2400+ con FSB a 266MHz) :D
...sorry per il semiOT ;)
Grazie per la risposta, ma ti chiedo una cosa: non riesci neanche a darmi il nome di questo fantomatico cd in modo che me lo possa cercare per i fatti miei su google? Qualche indizio...
Per tutti gli altri: ho letto la discussione che va avanti sui problemi sotto vista delle X-Fi, ma a parte la mancanza totale di EAX, quali altri problemi ha sta scheda sotto vista?
Grazie per la risposta, ma ti chiedo una cosa: non riesci neanche a darmi il nome di questo fantomatico cd in modo che me lo possa cercare per i fatti miei su google? Qualche indizio...
Per tutti gli altri: ho letto la discussione che va avanti sui problemi sotto vista delle X-Fi, ma a parte la mancanza totale di EAX, quali altri problemi ha sta scheda sotto vista?
il nome del cd è 20K1_VISTA_BULK&SI_RTM...googla!:D
tral'altro dovrebbe essere anche in questa discussione ma non lo trovo...
Mancanza di EAX dovuta, a quanto ho capito, al cambiamento nel "supporto audio" introdotto con Vista: in soldoni muore il DirectSound per venir sostituito da un nuovo "sistema"... il problema è che le EAX si appoggiavano a DS e sono una tecnologia proprietaria, quindi o Creative si inventa qualcosa per sfruttare le funzioni hw che danno vita alle EAX con le nuove API o, a quanto ho capito, l'accelerazione hw delle X-Fi servirà a poco o nulla.
Per i vecchi giochi invece l'unica via è quella della "pecetta", cioè Alchemy
NB: prendete con le pinze quel che ho scritto, perché non è detto che abbia capito bene il tutto :Prrr:
Innanzitutto grazie :)
Ma 'sto discorso vale solo per le Audigy o anche per le X-Fi... quello delle funzioni presenti in HW, ma castrate via software intendo.
Cmq il tizio la piccionata l'ha fatta andando a chiedere soldi, anche se in forma di donazione libera, in quanto ha esposto il fianco ad un'azione simile da parte di Creative :rolleyes:
Va da se che un'azienda non campa per fare beneficienza, e raramente le manovre di marketing sono pulite (il moltiplicatore bloccato sulle CPU è un chiaro esempio... l'azienda vuole farci pagare in base alla potenza "estratta" dalla CPU)... sta a noi consumatori, una volta scoperto che il nuovo prodotto fa poco di più di quello vecchio, solo che il vecchio veniva volutamente castrato, al prossimo giro cambiare fornitore ;)
Se il tipo lo avesse fatto aggratise la Creative sarebbe stata costretta ad andarci molto più cauta nel fare una manovra simile...
Cmq, ritornando sul discorso funzioni, sulla X-Fi pure c'erano questi driver? E, se si, cosa davano in più?
Innanzitutto grazie :)
Ma 'sto discorso vale solo per le Audigy o anche per le X-Fi... quello delle funzioni presenti in HW, ma castrate via software intendo.
Cmq il tizio la piccionata l'ha fatta andando a chiedere soldi, anche se in forma di donazione libera, in quanto ha esposto il fianco ad un'azione simile da parte di Creative :rolleyes:
Va da se che un'azienda non campa per fare beneficienza, e raramente le manovre di marketing sono pulite (il moltiplicatore bloccato sulle CPU è un chiaro esempio... l'azienda vuole farci pagare in base alla potenza "estratta" dalla CPU)... sta a noi consumatori, una volta scoperto che il nuovo prodotto fa poco di più di quello vecchio, solo che il vecchio veniva volutamente castrato, al prossimo giro cambiare fornitore ;)
Se il tipo lo avesse fatto aggratise la Creative sarebbe stata costretta ad andarci molto più cauta nel fare una manovra simile...
Cmq, ritornando sul discorso funzioni, sulla X-Fi pure c'erano questi driver? E, se si, cosa davano in più?
quoto questa richiesta ed aggiungo, hanno proibito di sviluppare questi driver a questo utente??? i driver erano stabili e fatti bene??? chi di voi li aveva montati? che differenze riscontravate?
MiKeLezZ
30-03-2008, 14:52
Non ce' che dire, bella iniziativa della CL che impedisce a terzi di supportare le schede in windows vista e non solo. Ed io mi chiedo ancora come ci sia gente disposta a comprare schede audio Creative. Non vedo l'ora che le dx 10 arrivino in modo che l'EAX ed il supporto hardware ai flussi 3d venga mandato nel dimenticatoio insieme alla CL.Ci sono 80 pagine con 300 utenti che promettono di non comprare più schede Creative, ed altrettanti lo faranno pur senza postare...
La news inoltre in questo momento sta facendo il giro del mondo, da Inquirer a SlashDot, HardOPC, e domani sui restanti.
http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/03/29/creative-driver-debacle
Possiamo dire che questa è stata la stronzata ultima di Creative, soprattutto dato che Asus è appena entrata nel mercato con schede di qualità da 90e, buoni driver, e EAX 5.0...
Ci sono 80 pagine con 300 utenti che promettono di non comprare più schede Creative, ed altrettanti lo faranno pur senza postare...
La news inoltre in questo momento sta facendo il giro del mondo, da Inquirer a SlashDot, HardOPC, e domani sui restanti.
http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/03/29/creative-driver-debacle
Possiamo dire che questa è stata la stronzata ultima di Creative
*
Sapete cosa vi dico,se erano furbi potevano assumere Daniel_K per lo sviluppo dei driver visto che è un fenomeno e in tanti penso avrebbero ringraziato.
Se non cambiano la loro politica sono il primo a lasciare Creative! :O
Sapete cosa vi dico,se erano furbi potevano assumere Daniel_K per lo sviluppo dei driver visto che è un fenomeno e in tanti penso avrebbero ringraziato.
In realtà Daniel_K non è un programmatore di driver... ovvero non ha scritto alcun codice... ha "moddato" i driver esistenti (specie di VISTA) per abilitare feature che sono comunque presenti nei drivers ma disabilitate di default... pensate alla Auzentech x-fi prelude (una X-fi come quelle di creative): usa driver di Creative (appositamente "bloccati" per funzionare solo sulle auzentech) che sotto vista fanno sia DTS che DD che DDLive, mentre le creative non fanno nulla di tutto questo... ;)
quoto, i driver sono scandalosi...
questa è la mia ultima scheda audio creative
In realtà Daniel_K non è un programmatore di driver... ovvero non ha scritto alcun codice... ha "moddato" i driver esistenti (specie di VISTA) per abilitare feature che sono comunque presenti nei drivers ma disabilitate di default... pensate alla Auzentech x-fi prelude (una X-fi come quelle di creative): usa driver di Creative (appositamente "bloccati" per funzionare solo sulle auzentech) che sotto vista fanno sia DTS che DD che DDLive, mentre le creative non fanno nulla di tutto questo... ;)
Io certo cosa proprio non le capisco.... :(
Obi 2 Kenobi
30-03-2008, 16:04
quoto, i driver sono scandalosi...
questa è la mia ultima scheda audio creative
anch'io vorrei essere uno di quelli che gli piacerebbe dire "non comprerò più una scheda creative" ma più che altro è che, a parte creative, non saprei proprio dove orientarmi :( Terratec no, perchè mi ha proprio deluso :(
ma voi li usate o no questi driver di daniel????? :mbe:
schwalbe
30-03-2008, 16:15
Io certo cosa proprio non le capisco.... :(
Questa è facile, Dolby e DTS chiedono $$ per far usare i propri standard, e questi son legati al prodotto, stime di vendita e produttore.
A Creative costano di più che se li chiede Cyberlink, da qua la decisone di Creative di demandarli al PowerDVD.
In pratica le royalty a Creative costan di più della licenza OEM di PowerDVD!
ma voi li usate o no questi driver di daniel????? :mbe:
io no... ho XP e la mia fatality permette di fare DTS e DD, per cui non mi servono... ho provato invece il modulo del DDlive auzentech moddato da daniel_k: si installa ma non funziona...
ragazzi ma qualcuno mi spiega bene come funziona x-fi con vista????
ragazzi ma qualcuno mi spiega bene come funziona x-fi con vista????
essenzialmente funziona male :D
Obi 2 Kenobi
30-03-2008, 20:08
essenzialmente funziona male :D
esagerato!! semmai è meglio dire che non funziona :D
Fraggerman
30-03-2008, 20:14
ho appena letto tutto il discorso fatto sui driver e non posso fare altro che ripete quanto già detto...
una sola domanda: ma i driver moddati si trovano? funzionano?
cioé spiegatemi meglio, anche il progetto alchemy, cioé meglio averla o uguale ad avere la scheda in bundle?
acronimo
30-03-2008, 20:17
Ciao a tutti, ho letto quasi tutti i post di questo thread lunghissimo ma non ho trovato risposte ai miei dubbi....:confused:
Ho appena ultimato l'assemblaggio del mio PC, mi manca solo la scheda audio... il problema è questo: MICROFONO-EFFETTI:read:
Nel vecchio PC avevo una LIVE! e facendo spesso Karaoke avevo la possibilità di creare effetti tramite riverbero, chorus, echo etc... riguardo alla serie X-FI esiste tale possibilità in tutte le versioni oppure alcune non hanno questa possibilità? Lo chiedo perchè sei mesi fa comprai una Sound BLaster (non ricordo il modello) che pagai all'incirca 40€ per sostituire la mia LIVE! vecchia di anni e con sorpresa non aveva la possibilità di dare effetti al MIC, ovviamente la riportai indietro e rimasi con la LIVE! che su vista64 non ha però i driver e sostanzialmente vorrei passare oltre....:D
Riassumo: la serie X-fi e in particolr modo la X-Fi XtremeMusic ha la possibilità di creare effetti per il microfono in tempo reale?:fagiano:
esagerato!! semmai è meglio dire che non funziona :D
:confused: :mbe:
Sono un miracolato che a me sotto Vista64 funziona più che bene?
...forse non è meglio dire chiaramente cosa NON funziona e cosa si? ;)
Sono un miracolato che a me sotto Vista64 funziona più che bene?
...forse non è meglio dire chiaramente cosa NON funziona e cosa si? ;)
Puoi spiegarmi cosa fare e come ti trovi anche in generale dato che voglio installare anche io la 64?????
grazie se vuoi possiamo sentirci anche su msn
Puoi spiegarmi cosa fare e come ti trovi anche in generale dato che voglio installare anche io la 64?????
grazie se vuoi possiamo sentirci anche su msn
Io ho semplicemente seguito il consiglio di beltra.it: scaricato ed installato il CD per Vista e quindi fatto autoupdate... il PC lo uso prevalentemente per giocare e come impianto audio uso delle cuffie Medusa Progamers 5.1 (in alternativa delle volgari casse 2.1 Logitech) e non ho proprio motivo di lamentarmi.
Continuo a non capire (sinceramente) quali sono i motivi di tanti dissapori verso 'sta scheda... ma forse la cosa è dovuta al fatto che non uso l'uscita digitale, ne ho pretese di utilizzare impianti dolby o cose simili; a me serviva solo un qualcosa che avesse un suono "più bello" mentre gioco ;)
TheDoctor1983
30-03-2008, 21:37
Ciao a tutti, ho letto quasi tutti i post di questo thread lunghissimo ma non ho trovato risposte ai miei dubbi....:confused:
Ho appena ultimato l'assemblaggio del mio PC, mi manca solo la scheda audio... il problema è questo: MICROFONO-EFFETTI:read:
Nel vecchio PC avevo una LIVE! e facendo spesso Karaoke avevo la possibilità di creare effetti tramite riverbero, chorus, echo etc... riguardo alla serie X-FI esiste tale possibilità in tutte le versioni oppure alcune non hanno questa possibilità? Lo chiedo perchè sei mesi fa comprai una Sound BLaster (non ricordo il modello) che pagai all'incirca 40€ per sostituire la mia LIVE! vecchia di anni e con sorpresa non aveva la possibilità di dare effetti al MIC, ovviamente la riportai indietro e rimasi con la LIVE! che su vista64 non ha però i driver e sostanzialmente vorrei passare oltre....:D
Riassumo: la serie X-fi e in particolr modo la X-Fi XtremeMusic ha la possibilità di creare effetti per il microfono in tempo reale?:fagiano:
Certo, in modalità creazione audio
Beltra.it
30-03-2008, 21:46
Io ho semplicemente seguito il consiglio di beltra.it: scaricato ed installato il CD per Vista e quindi fatto autoupdate... il PC lo uso prevalentemente per giocare e come impianto audio uso delle cuffie Medusa Progamers 5.1 (in alternativa delle volgari casse 2.1 Logitech) e non ho proprio motivo di lamentarmi.
Continuo a non capire (sinceramente) quali sono i motivi di tanti dissapori verso 'sta scheda... ma forse la cosa è dovuta al fatto che non uso l'uscita digitale, ne ho pretese di utilizzare impianti dolby o cose simili; a me serviva solo un qualcosa che avesse un suono "più bello" mentre gioco ;)
Grazie Grazie xD cmq il la scheda sotto vista è praticamente perfetta ad eccezione dell'uso degli EAX, per i muovi giochi non ci sono problemi, va più che perfetta!! non so cosa andate tanto a lamentarvi, beh si costa decisamente troppo. cmq il digitale va perfetto, l'audio anche in analogico si sente meglio su vista che su XP, basta solo settare le frequenze e togliere le spunte dei controlli di vista e tutto comincia a funzionare a modo di dio xD
quindi per chiunque ha già una X-Fi e vuole passare a vista lo faccia tranquillamente, i driver e le console si trovano tutte sul sito creative... per vista si scaricano anche tutte le console, scaricando : utilità di avvio console
e i driver.. poi meglio anche creative autoupdater che fa sempre comodo!!
Secondo me gli utenti windows xp, me compreso, credo che vengano esclusi da ulteriori sviluppi di supporto decenti.
Dai commenti ho notato che i vista users sono soddisfatti del lavoro della creative, gli altri no. Ho disinstallato tutto a mano e rimesso i driver da cd, ho aggiornato i driver a mano (SBXF_PCDRV_LB_2_09_0007) e scaricato in creative update le altre applicazioni...ne i driver di windows update (mi pare 2.10.qualcosa) ne gli ultimi driver di creative fanno funzionare correttamente il telecomando (l'ho pagato e lo voglio usare, che diamine).
Mi pare una guerra agli utenti windows xp...Comprate vista che tutto sarà più protetto e tutto sarà più funzionante...da quel giorno il mio fedele windows xp (avevo una copia scaricata ma poi ho speso una bella cifretta per comprare il professional sp2) ha cominciato a darmi problemi mai sorti...adesso i soldi per comprare il NUOVO sistema operativo chi ce li dà, visto che tra qualche mese smetteranno di dare aggiornamenti a windows xp? Secondo me tra un po noi utenti di Xp avremo problemi con i driver di tutte le periferiche....sentore? No, marketing.
Ehm, scusate..una cosa che non c'entra un cavolo...ma perchè mi sono sparite le faccine che erano a destra della digitazione del testo?
Ehm, scusate..una cosa che non c'entra un cavolo...ma perchè mi sono sparite le faccine che erano a destra della digitazione del testo?
Scusate! Avevo per errore disattivato l'opzione sul profilo.....Che figura!
...Un altra cosa...andate sul sito creative e come soluzione della scomparsa delle casse, dice semplicemente di controllare che il cmss 3d sia attivo...
Mi sembra come sulle istruzioni delle apparecchiature elettriche...controllate di avere inserito la spina alla presa!:read:
acronimo
31-03-2008, 06:38
Certo, in modalità creazione audio
Grazie mille....allora questa volta acquisto tranquillo....:p :O
Beltra.it
31-03-2008, 12:14
Grazie mille....allora questa volta acquisto tranquillo....:p :O
ha anche troppa roba quella modalità xD
acronimo
31-03-2008, 15:55
ha anche troppa roba quella modalità xD
Meglio....:eek: :eek: :eek: :eek: :D
Vittorio_1987
31-03-2008, 18:42
Salve:D
Grande scheda...però a volte prima di eseguire un suono (tipo quelli di windows) mi fa un rumore strano...a volte lo fa anche prima di eseguire un mp3...(subito dopo aver premuto play ma prima che il brano inizi per intenderci...). Il mio pc è quello in firma, ho l'ultimo driver disponibile e ho disattivato la scheda audio integrata della scheda madre sia dal bios che da windows...
c'è un modo per risolvere questo problema? capita anche a voi?
Fraggerman
31-03-2008, 19:17
volevo fare un piccolo sondaggio:
voi che player usate per la musica?
ce n'è uno in particolare che ritenete migliore per qualità di riproduzione, facilità d'uso o altro?
Vittorio_1987
31-03-2008, 19:18
volevo fare un piccolo sondaggio:
voi che player usate per la musica?
ce n'è uno in particolare che ritenete migliore per qualità di riproduzione, facilità d'uso o altro?
:mbe:
Obi 2 Kenobi
31-03-2008, 19:26
Da quando ho aggiornato i driver tutti i programmi che avevo, eccetto l'Audio Console, non funzionano più.
Boh, ho comprato una fatality champion per poter usufruire di un audio della madonna e mi sono ritrovato ad avere nel pc una scheda potentissima ma con un audio che praticamente lo definisco in "2D" (cioè scandaloso per la scheda che ho).
Che tristezza :(
Fraggerman
31-03-2008, 19:32
:mbe:
qual'è il problema
The_Saint
31-03-2008, 19:39
qual'è il problema
Penso che Vittorio si riferisse al fatto che siano nella discussione "[Thread Ufficiale] Creative X-Fi"... quindi la tua proposta è un po' OT (Off Topic)... ;)
Vittorio_1987
31-03-2008, 19:39
qual'è il problema
No nessuno, è stata colpa mia. Credevo di essere nel 3d della x-fi......
Fraggerman
31-03-2008, 19:43
:asd: già mi ero preoccupato! avete ragione, scusate... ma pensavo di chiederlo qui visto che ho una x-fi...
scusate l'OT
REPERGOGIAN
31-03-2008, 19:47
qual'è il problema
senza apostrofo
Fraggerman
31-03-2008, 20:21
:cry: oggi non ne azzecco una!
Obi 2 Kenobi
31-03-2008, 20:59
dovresti vedere me quando sono al massimo del mio splendore :asd:
Mandalorian Warfare
31-03-2008, 21:19
ciao a tutti, ho appena upgradato a windows vista per fare un po' di test, ma la mia x-fi fatal1ty si scorda le impostazioni 5.1,cristalyzer,cmss e bassi a ogni avvio, tornando al 2.1 e impostazioni di default. a qualcuno di voi è già capitato?
mi scuso se la domanda è già stata evasa durante il thread ma ho provato a far ricerca senza risultati
ciao a tutti, ho appena upgradato a windows vista per fare un po' di test, ma la mia x-fi fatal1ty si scorda le impostazioni 5.1,cristalyzer,cmss e bassi a ogni avvio, tornando al 2.1 e impostazioni di default. a qualcuno di voi è già capitato?
mi scuso se la domanda è già stata evasa durante il thread ma ho provato a far ricerca senza risultati
pannello di controllo-audio-altoprlanti o spdif in base a ciò che usi-proprietà-avanzate-leva la spunta da modalità esclusiva:)
Beltra.it
31-03-2008, 21:39
pannello di controllo-audio-altoprlanti o spdif in base a ciò che usi-proprietà-avanzate-leva la spunta da modalità esclusiva:)
e metti la campionatura a 196Kh/z l'ultimo della lista e tutto va con più compatibilità
Ciao a tutti!!! avevo una questione da porre: per caso qualcuno sa dove è possibile trovare il "Sound Blaster X-Fi I/O Audio Drive Upgrade"? io posseggo una x-fi music e mi servirebbe proprio perk sto iniziando a registrare qualcosa a livello amatoriale!! sono letteralmente impazzito per trovarlo in italia ma niente da fare.. l'unico posto dove l'ho trovato è stato il sito della creative USA ma mi hanno già detto che non spediscono italia!!! PLEASE HELP ME!! :cry: :cry: :muro: :muro:
Mandalorian Warfare
31-03-2008, 22:18
grazie per le risposte velocissime! un'unica cosa, alla campionatura consigliata da beltra non riesco a sentire la musica da windows media player, consigli?
ps, le casse sono collegate in analogico
ps, non si sentono proprio suoni. li emette solo nel test ma poi tutti i suoni sembrano disabilitati nell'uso normale. a 24 bit e 48000 invece suona tutto
Beltra.it
31-03-2008, 22:47
grazie per le risposte velocissime! un'unica cosa, alla campionatura consigliata da beltra non riesco a sentire la musica da windows media player, consigli?
ps, le casse sono collegate in analogico
ps, non si sentono proprio suoni. li emette solo nel test ma poi tutti i suoni sembrano disabilitati nell'uso normale. a 24 bit e 48000 invece suona tutto
a me va tuto, riavvia il pc e se non va ancora prova a mettere a 96Khz
Mandalorian Warfare
31-03-2008, 23:43
riavviato, ora suona tutto tranne windows media player:mc:
Mandalorian Warfare
31-03-2008, 23:46
risolto, ho disabilitato l'sp-dif e disattivato gli effetti srs in windows media player, ora funziona tutto!
Grazie Grazie xD cmq il la scheda sotto vista è praticamente perfetta ad eccezione dell'uso degli EAX, per i muovi giochi non ci sono problemi, va più che perfetta!! non so cosa andate tanto a lamentarvi, beh si costa decisamente troppo. cmq il digitale va perfetto, l'audio anche in analogico si sente meglio su vista che su XP, basta solo settare le frequenze e togliere le spunte dei controlli di vista e tutto comincia a funzionare a modo di dio xD
quindi per chiunque ha già una X-Fi e vuole passare a vista lo faccia tranquillamente, i driver e le console si trovano tutte sul sito creative... per vista si scaricano anche tutte le console, scaricando : utilità di avvio console
e i driver.. poi meglio anche creative autoupdater che fa sempre comodo!!
2 minutini con me li devi perdere ti ho aggiunto in msn
Grazie:D
Obi 2 Kenobi
01-04-2008, 11:23
e metti la campionatura a 196Kh/z l'ultimo della lista e tutto va con più compatibilità
Io mi son perso...a cosa serve la campionatura?:confused:
Salve a tutti sono un possessore di una x-fi fatal1ty (quella con memoria a 64, telecomando e baietta da 5:1/4, tutto a posto con xp pro fino al punto che non avendo da fare un cavolo ho deciso di passare a Vista 64 per mettere 8 giga di ram la mia configurazione è: MB Asus p5nt/ws CPU e 8400 e 8 gb OCZ titanium.
Appena finito di installare Vista 64 businnes metto i driver della 8800 GTX , quella della creative scaricati dal sito (gli ultimi) e niente.................
Provo a vedere nelle risorse del computer/geestione periferiche e mi dice che il driver c'è ma per un qualche problema il gestore delle applicazioni rifiuta l' istallazione.
Chiaramente la SB integrata funziona sotto Vista e ho provveduto ad escluderla dal bios prima di mettere la X-FI.
Cosa può essere? :doh:
francescocioffi
01-04-2008, 12:43
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una X-Fi Pci Express, montata, tutto ok..
Ero stanco dell'audio integrato della mia Asus p5-ke Wifi e allora ho cambiato ma non mi sono chiare alcune cose:
1) se voglio switchare da cuffie a casse, devo per forze --> Dispositivi di Riproduzione, "predefinito"???
2) ho visto il software creative di una Zs, che per esempio consente di mantenere attivi contemporaneamente Cuffie e 5.1, con la mia posso farlo?
3) come mai se metto le cuffie nell'ingresso posteriore (e non nel pannello superiore del mio Thermaltake) mi riconosce le cuffie come Altoparlanti ?
Ovviamente ho vista che credo in qualche modo limiti l'uso della scheda audio (boiata??).. Per la campionatura di cui parlavate precedentemente, l'ultimo della lista intendete "2 canali 24bit 96000 hz Qualità Professionale"?
Grazie a tutti per le risposte
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una X-Fi Pci Express, montata, tutto ok..
Ero stanco dell'audio integrato della mia Asus p5-ke Wifi e allora ho cambiato ma non mi sono chiare alcune cose:
1) se voglio switchare da cuffie a casse, devo per forze --> Dispositivi di Riproduzione, "predefinito"???
2) ho visto il software creative di una Zs, che per esempio consente di mantenere attivi contemporaneamente Cuffie e 5.1, con la mia posso farlo?
3) come mai se metto le cuffie nell'ingresso posteriore (e non nel pannello superiore del mio Thermaltake) mi riconosce le cuffie come Altoparlanti ?
Ovviamente ho vista che credo in qualche modo limiti l'uso della scheda audio (boiata??).. Per la campionatura di cui parlavate precedentemente, l'ultimo della lista intendete "2 canali 24bit 96000 hz Qualità Professionale"?
Grazie a tutti per le risposte
allora:
1)no, c'è un'impostazione apposita nella console audio che permette di disattivare gli altoparlanti quando inserisci le cuffie, e impostare automaticamente le impostazioni delle cuffie
2)la stessa impostazione di prima però non attivi l'auto esclusione delle cuffie
3)per il semplice fatto che si presuppone che dietro ci metti solo gli altoparlanti. La scheda come fa a riconoscere se il jack è delle cuffie o degli rca???:mbe:
ecco:D
francescocioffi
01-04-2008, 13:06
ma il punto 1-2 lo faccio dal software Creative?
per il punto 3 io ero abituato in Xp con una Sound blaster 5.1 e quando mettevo le cuffie switchavo velocemente mettendo "escludi Digitale" qui mi sembra tutto + complicato anche perchè
le 5.1 le ho collegate con lo Spdif con Jack ottico posteriore
Obi 2 Kenobi
01-04-2008, 13:20
Io mi son perso...a cosa serve la campionatura?:confused:
nessuno mi sa rispondere?^^
REPERGOGIAN
01-04-2008, 13:48
wikipedia or google if you please :D
Obi 2 Kenobi
01-04-2008, 14:42
fatto!
Non c'ho capito nulla :D
senza apostrofo
ma che dici!!!
REPERGOGIAN
01-04-2008, 15:04
ma che dici!!!
sorvolando su questa tua uscita
visto che te le cerchi
hai la signature fuori regolamento..
massimo 3 righe a 1024x768
ed io ne vedo 7...
aggiustala
Obi 2 Kenobi
01-04-2008, 15:14
veramente io ne vedo 5 :D
|InuYasha|
01-04-2008, 16:34
Ciao a tutti! Vorrei sapere da voi esperti che settaggi mettere per giocare con la mia creative sb X-Fi platinum fatal1ty champion series. Possiedo delle cuffie
Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition. Quali sono i settaggi migliori dei driver per sentire l'audio 5.1 in Counter strike source? C'è differenza quando gioco e quando ascolto la musica? Grazie ciao!
veramente io ne vedo 5 :D
dipende dalla risoluzione del monitor...:D devono essere 3 righe a 1024*768:D :D :D
ma il punto 1-2 lo faccio dal software Creative?
per il punto 3 io ero abituato in Xp con una Sound blaster 5.1 e quando mettevo le cuffie switchavo velocemente mettendo "escludi Digitale" qui mi sembra tutto + complicato anche perchè
le 5.1 le ho collegate con lo Spdif con Jack ottico posteriore
si fa tutto con queste 2 impostazioni qua:
http://img80.imageshack.us/img80/1184/cuffietl4.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=cuffietl4.jpg)
Beltra.it
01-04-2008, 17:07
beh, da vista non doveva cambiare nulla in teoria, ma mettendola così risolve moti problemi come a me tenendo media player attivo senza produzione, si incasinava la sceda ed emetteva solo dal satellite di sinistra, messo la campionatura su windows ovviamente erano già tolte le spunte, non ho più avuto nessun problema..
Beltra.it
01-04-2008, 17:08
2 minutini con me li devi perdere ti ho aggiunto in msn
Grazie:D
xD oke
Vittorio_1987
01-04-2008, 17:12
Grande scheda...però a volte prima di eseguire un suono (tipo quelli di windows) mi fa un rumore strano...a volte lo fa anche prima di eseguire un mp3...(subito dopo aver premuto play ma prima che il brano inizi per intenderci...). Il mio pc è quello in firma, ho l'ultimo driver disponibile e ho disattivato la scheda audio integrata della scheda madre sia dal bios che da windows...
up
e-mulami
01-04-2008, 17:47
salve a tutti... sono un vecchio possessore di audigy 4 con un 7.1 della creative... il 7.1 è il t7900... alla fine è un gioccattolo ma meglio di niente... la scheda audio volevo cambiarla invece...
secondo voi con una x fi avrei delle migliorie nell'audio?... mi servirebbe per la musica.... non mi importa tantissimo dell'audio nei giochi...
avevo visto la xtreme music e xtreme audio... volevo chiedere un consiglio a qualcuno più esperto... :D
salve a tutti... sono un vecchio possessore di audigy 4 con un 7.1 della creative... il 7.1 è il t7900... alla fine è un gioccattolo ma meglio di niente... la scheda audio volevo cambiarla invece...
secondo voi con una x fi avrei delle migliorie nell'audio?... mi servirebbe per la musica.... non mi importa tantissimo dell'audio nei giochi...
avevo visto la xtreme music e xtreme audio... volevo chiedere un consiglio a qualcuno più esperto... :D
la extreme audio evitala come la peste! (leggi il primo post per sapere perchè)
la extreme music è la migliore come rapporto prezzo-prestazioni...io ti consiglio di prenderla perchè sicuramente riuscirai ad ottenere di più dal tuo impianto...;)
Ragazzi,
sto per acquistare un notebook Dell XPS 1530 che ha però l'unico punto debole nell'audio...
Sapete dirmi come è la Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook?
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=16642&nav=-1&listby=
So che non ha chip X-Fi e che va in emulazione ma sinceramente non so quali altre alternative potrei avere per un buon/ottimo audio...
Grazie :)
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere una X-Fi per sostituire l'audio integrato che ormai mi ha rotto le scatole. Ero orientato su:
X-Fi Xtreme Music
X-Fi Xtreme Gamer
La prima mi attira per il rapporto prezzo prestazioni, però non sono sicuro di poter collegare l'audio frontale (che voglio assolutamente sfruttare), in quanto non ci sono dettagli sui pin della scheda.
La seconda perchè ho la sicurezza di poter collegare le porte frontali del mio case (LianLi V1000) con il classico connettore 2x5 pin. Però la qualità costruttiva mi sembra peggiore.
Qualcuno mi sa illuminare (no In Lor pls)? :D
Grassie. :)
Salve ragazzi!
Posseggo una x-fi elite pro (quella con il bay esterno) e oggi ho pensionato le creative 6.1 6700 in favore di un kit Altec Lansing 2.1 FX6021 (e sembrano una bomba davvero) :D
Mi chiedevo: poichè queste casse hanno solo lo spinotto verde (2 altoparlanti) in che buco per gli altoparlanti della x-fi devo inserirlo? Io l'ho messo in quello prima del microfono.. E' esatto?
p.s: ci sono regolazioni particolari che posso fare per valorizzare al massimo questo kit? Grazie!!
Sì è esatto... lo spinotto verde per le casse 2.1 va esattamente dove andava lo spinotto verde delle casse 6.1 (quello subito sotto il flexi-jack, il secondo partendo dall'alto)... ;)
Comunque se guardi nel menù a tendina \Creative\Sound Blaster X-Fi\Documentazione\ trovi il file "Manuale dell'utente" che spiega tutto benissimo, anche con immagini molto chiare... :O
mirkobob
01-04-2008, 19:21
Salve vorrei collegare un buon impianto HT al mio pc...
Necessito di cavi moooolto lunghi .
La mia scheda e' la creative xfi xtreme music.
Cosa posso comprare?
Vittorio_1987
01-04-2008, 19:31
non capita a nessuno?
|InuYasha|
01-04-2008, 20:37
Ciao a tutti! Vorrei sapere da voi esperti che settaggi mettere per giocare con la mia creative sb X-Fi platinum fatal1ty champion series. Possiedo delle cuffie
Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition. Quali sono i settaggi migliori dei driver per sentire l'audio 5.1 in Counter strike source? C'è differenza quando gioco e quando ascolto la musica? Grazie ciao!
Aiutatemi :D
Sto per acquistare un notebook Dell XPS 1530 che ha però l'unico punto debole nell'audio...
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=16642&nav=-1&listby=
So che non ha chip X-Fi e che va in emulazione ma sinceramente non so quali altre alternative potrei avere per un buon/ottimo audio...
up
Beltra.it
01-04-2008, 20:48
non capita a nessuno?
se parli di un picco tipo di disturbo, lo fa anche a me, ma quando stoppo una canzone, e windows fa un suono fa questo brutto giochetto, cmq non è una cosa brutta, non cambia tanto.... è solo qualche centesimo di secondo
Vittorio_1987
01-04-2008, 21:29
se parli di un picco tipo di disturbo, lo fa anche a me, ma quando stoppo una canzone, e windows fa un suono fa questo brutto giochetto, cmq non è una cosa brutta, non cambia tanto.... è solo qualche centesimo di secondo
bè in effetti si...è un attimo...ma non c'è modo di eliminare questo disturbo?
Sto per acquistare un notebook Dell XPS 1530 che ha però l'unico punto debole nell'audio...
riup
albasnake
01-04-2008, 22:06
Ragazzi,
sto per acquistare un notebook Dell XPS 1530 che ha però l'unico punto debole nell'audio...
E' pur sempre una x-fi, bene o male in qualche modo dovrebbe essere migliore rispetto alla scheda sul tuo portatile, però rimane una ciofeca. Se vuoi avere un ottimo audio cerca questa:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=10769
Costa di più ma vale molto di più!
E' pur sempre una x-fi, bene o male in qualche modo dovrebbe essere migliore rispetto alla scheda sul tuo portatile, però rimane una ciofeca. Se vuoi avere un ottimo audio cerca questa:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=10769
Sempre che il portatile abbia la porta PCMCIA...
Sempre che il portatile abbia la porta PCMCIA...
Infatti... il portatile ha porta ExpressCard :muro: :muro:
Leggendo al recensione dicono che non c'è distorsione a 24bit/48 KHz:
http://www.tomshw.it/video.php?guide=20080116&page=creative_xfi_xtreme_audio_notebook-03
Posso quindi impostare questi valori e sentire mp3, wave (CD-Audio) e DVD-Video con questi parametri?
Grazie
p.s.
Possibile che non ci siano altre alternative??
Anche altre marche... a me interessa la qualità...
ciao a tutti, ho tolto la xi-fi dal mio pc perchè dovevo venderla, poi il tizio ci ha ripensato e non l'ho più ricollegata per mesi (anche perchè le mie casse non sono compatibili con la x-fi vanno come 2.1 sebbene siano 5.1, ho sfruttato l'audio della s madre...)
Bè oggi l'ho rimontata e.... mi sono accorto dia aver perduto un cavetto che collega il rack I/O alla scheda pci, quello sottile, il cavo simil ide-è collegato....senza quel cavo il rack non và!
Dove posso reperirlo un cavetto simile!?
Obi 2 Kenobi
02-04-2008, 08:07
dipende dalla risoluzione del monitor...:D devono essere 3 righe a 1024*768:D :D :D
ma io ce l'ho a 1024x768 e sono 5 :confused:
ciao a tutti, ho tolto la xi-fi dal mio pc perchè dovevo venderla, poi il tizio ci ha ripensato e non l'ho più ricollegata per mesi (anche perchè le mie casse non sono compatibili con la x-fi vanno come 2.1 sebbene siano 5.1, ho sfruttato l'audio della s madre...)
Bè oggi l'ho rimontata e.... mi sono accorto dia aver perduto un cavetto che collega il rack I/O alla scheda pci, quello sottile, il cavo simil ide-è collegato....senza quel cavo il rack non và!
Dove posso reperirlo un cavetto simile!?
di solito la soluzione migliore è il negozietto d'informatica sotto casa, riesco sempre a procurarsi l'impossibile. :)
altrimenti prova su trovaprezzi o kelkoo, recuperi qualche sitarello e se non lo trovi in lista prodotti gli scrivi una mail
ma io ce l'ho a 1024x768 e sono 5 :confused:
è troppo lunga! devi accorciarla devono essere 3 righe!:D
francescocioffi
02-04-2008, 12:47
per danydo:
in riferimento all'immagine che mi hai allegato:
http://img80.imageshack.us/my.php?image=cuffietl4.jpg
volevo dirti che io, possessore di una scheda audio xtreme audio pci express ho un pannello "audio console" diverso che non mi porta tutte le opzioni che hai tu.. è la scheda che ne prevede un altro? o ho installato il pannello sbagliato? (trovato sul sito creative aggiornato, il primo preso dal cd)
per danydo:
in riferimento all'immagine che mi hai allegato:
http://img80.imageshack.us/my.php?image=cuffietl4.jpg
volevo dirti che io, possessore di una scheda audio xtreme audio pci express ho un pannello "audio console" diverso che non mi porta tutte le opzioni che hai tu.. è la scheda che ne prevede un altro? o ho installato il pannello sbagliato? (trovato sul sito creative aggiornato, il primo preso dal cd)
guarda credo proprio che sulla audio ci sia un pannello diverso:doh:
perchè probabilmente, essendo una scheda diversa dalla x-fi "normale", ha anche bisgno di un software diverso per funzionare...a questo punto dovresti chiedere a qualcuno con la audio se effettivamente il pannello è diverso come penso...anche perchè non credo che sia possibile installarne uno sbagliato dato che i pacchetti che fornisce la creative sono comprensivi di tutto ciò che serve per il corretto funzionamento della scheda...:)
francescocioffi
02-04-2008, 13:34
ma poi non capisco una cosa:
quando installo i driver per la xtreme audio pci experss in alto mi compare la scritta :
"Music Edition" ... ma sono gli stessi? boh...
e-mulami
02-04-2008, 13:52
tra la http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=16770
e la http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066
che differenza c'è?
Thunder01
02-04-2008, 14:12
la prima xtreme audio emula solo via software le caratteristiche della x-fi vera e propria, la seconda invece ha tutte le caratteristiche proprie della x-fi via hardware :)
ma poi non capisco una cosa:
quando installo i driver per la xtreme audio pci experss in alto mi compare la scritta :
"Music Edition" ... ma sono gli stessi? boh...
se hai scaricato i driver per la extreme audio allora puoi stare tranquillo che sono quelli giusti!:D
ho appena visto sul sito creative che hanno rilasciato oggi un pacchetto nuovo per la extreme audio pci, ma non ancora per quella pci-ex...magari se aspetti un pò potrebbero rilasciare qualcosa anche per la tua. Tra l'altro nelle features viene menzionato proprio il creative audio console...;)
tra l'altro c'è questo:
http://img216.imageshack.us/img216/1223/audioconsolebi0.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=audioconsolebi0.jpg)
hai provato ad installarlo?
francescocioffi
02-04-2008, 15:12
omg no :!
link?
Grazie
EDIT: trovato dw in corso
Leggendo al recensione dicono che non c'è distorsione a 24bit/48 KHz:
http://www.tomshw.it/video.php?guide=20080116&page=creative_xfi_xtreme_audio_notebook-03
Posso quindi impostare questi valori e sentire mp3, wave (CD-Audio) e DVD-Video con questi parametri?
Grazie
up
|InuYasha|
02-04-2008, 16:26
Rispondetemi dai ç_ç
e-mulami
02-04-2008, 16:29
e dove mi consigliate di comprarla la xtreme music? non la trovo in nessun sito? siamo sicuri sia una buona scheda? non ce l'ha proprio nessuno su internet :|
e dove mi consigliate di comprarla la xtreme music? non la trovo in nessun sito? siamo sicuri sia una buona scheda? non ce l'ha proprio nessuno su internet :|
Si trova, si trova.. ;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-audio_x-fi_music.aspx
Escludi le prime due che sono la Xtreme Audio, che è na ciofeca. ;)
La Xtreme Music pur essendo la "entry level" per le schede che montano X-Fi è una ottima scheda.. :)
francescocioffi
02-04-2008, 16:41
se hai scaricato i driver per la extreme audio allora puoi stare tranquillo che sono quelli giusti!:D
ho appena visto sul sito creative che hanno rilasciato oggi un pacchetto nuovo per la extreme audio pci, ma non ancora per quella pci-ex...magari se aspetti un pò potrebbero rilasciare qualcosa anche per la tua. Tra l'altro nelle features viene menzionato proprio il creative audio console...;)
tra l'altro c'è questo:
http://img216.imageshack.us/img216/1223/audioconsolebi0.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=audioconsolebi0.jpg)
hai provato ad installarlo?
scaricato e installato, resta tutto fondamentalmente uguale non cambia praticamente niente ;)
Grazie lo stesso, aspettiamo il pacchetto per la Pci-Ex magari cambia qualcosa
AB_Daryl
02-04-2008, 17:17
Ho un piccolo problema con la mia X fi extremegamer fatality pro e le casse 5.1 logitech x 540.
Quando setto come altoparlanti 5.1 in modalità giochi, funzionano solo le casse frontali destra e sinistra e il resto per niente. Ho provato sia con i settaggi di default che con le varie opzioni attive ( svm, cmss3d, ecc... )
Se passo in modalità intrattenimento invece funziona tutto alla perfezione.
Qualcuno sa come risolvere questo mio prob?
ps: i driver sono aggiornati all'ultima versione disponibile.
REPERGOGIAN
02-04-2008, 17:20
Ho un piccolo problema con la mia X fi extremegamer fatality pro e le casse 5.1 logitech x 540.
Quando setto come altoparlanti 5.1 in modalità giochi, funzionano solo le casse frontali destra e sinistra e il resto per niente. Ho provato sia con i settaggi di default che con le varie opzioni attive ( svm, cmss3d, ecc... )
Se passo in modalità intrattenimento invece funziona tutto alla perfezione.
Qualcuno sa come risolvere questo mio prob?
ps: i driver sono aggiornati all'ultima versione disponibile.
Known Issues:
* Before installing this driver, close the Creative MediaSource Go! application on your desktop and restart your computer. (After you have installed this driver, you may manually launch the MediaSource Go! application from the Start menu)
* When adjusting the master volume in any of the Mode Console, there is no sound output in the rear speakers. (Use the Microsoft Volume Control panel to adjust the master volume)
visto che te le cerchi
ed io ne vedo 7...
aggiustala
Primo: c'è altra gente che ha più righe di firma delle consentite...
Secondo: (te lo riporto direttamente dal sito)
"Scopro dal sito di Maurizio Pistone, che c'è una specie di diatriba su quale sia la forma esatta, infatti cito:
La disputa se si debba scrivere qual'è o qual è non è risolta né dalle grammatiche, né tanto meno dalla letteratura. Sono per l'apostrofo, fra gli altri, Federigo Tozzi, Mario Tobino, Tommaso Landolfi, Paolo Monelli, Bonaventura Tecchi. Non apostrofano invece Vasco Pratolini, Giuseppe Berto, Alberto Moravia, Goffredo Parise, Libero Bigiaretti.
Infine, secondo il linguista del Corriere della Sera, Giorgio De Rienzo:
Quale può avere un’elisione o un troncamento. Se è maschile c’è troncamento, se femminile c’è elisione"
Sui vari forum di HWU ci sono una cifra di professori....
Comprese le persone che si dicono contro lo scaricare...che hanno vista 64...o avete tutti i soldi oppure qualche bugia...anche perchè il costo di tale sistema operativo è da equiparare all'intero costo del pc...o no?
AB_Daryl
02-04-2008, 17:27
Known Issues:
* Before installing this driver, close the Creative MediaSource Go! application on your desktop and restart your computer. (After you have installed this driver, you may manually launch the MediaSource Go! application from the Start menu)
* When adjusting the master volume in any of the Mode Console, there is no sound output in the rear speakers. (Use the Microsoft Volume Control panel to adjust the master volume)
era davvero una stupidaggine -_-
Grazie mille :)
Beltra.it
02-04-2008, 17:33
bè in effetti si...è un attimo...ma non c'è modo di eliminare questo disturbo?
no, non ci ho provato e cmq non credo si possa... ma a me fa solo interrompendo media player e entrando ad esempio in una cartella... poi non fa più fino a quando non ripeto la cosa con WMP
alethebest90
02-04-2008, 19:04
Primo: c'è altra gente che ha più righe di firma delle consentite...
questo è vero ma i moderatori nn possono controllare le signature di tutti gli utenti anche perchè dovrebbe essere una regola da rispettare ora aggiusta la signature prima che lo segnali a qualche moderatore:read:
questo è vero ma i moderatori nn possono controllare le signature di tutti gli utenti anche perchè dovrebbe essere una regola da rispettare ora aggiusta la signature prima che lo segnali a qualche moderatore:read:
Bravo, fallo..cosi farò presente che ce ne sono altri.....
Ma quanti anni avete in questo forum...."allora lo dico al moderatore"....che fai chiami mamma?
Le regole valgono per tutti, bello...se avrò contatti dal moderatore pretenderò che ciò avvenga.
Ma che fai come er berluska che se fa le leggi solo per lui?
Avrai la tua democrazia solo quando lo sarà per tutti.
Q6600@3200 & Zalman 9700, DFI Lanparty DK, 2x2GB G.Skill F2-8000CL5D-4GBPQ, Powercolor HD3870 PCS, Creative X-Fi Elite Pro, W.D. Raptor 74GB & Caviar SE16 320GB, 5.1 THX Creative ProGamer G500, Enermax Noisetaker 600W, Plextor PX-716SA, Thermaltake Armor, LCD 19" Samsung Syncmaster 930BF, Logitech G15, G5 & QuickCam PRO 9000, APC Back UPS RS1500I
---> CASE: Thermaltake ARMOR SILVER || MB: Asus Striker Extreme+BIOS 1503 || CPU: E6700@333*10+ZALMAN9700 ||
RAM: 2*1GB CELLSHOCK PC8000@667MHz3-3-3-8 1T || VGA: NVIDIA 8800GTX@default || HD: 2*SEAGATE BARRACUDA 320Gb@RAID0 ||
SPU: X-Fi EXTREME PLATINUM || PSU: Enermax LIBERTY 620W || Thermaltake HARDCANO13 <---
pentium 670 D 3,8 ghz dissi stock||asus p5nd2sli|2 gh 533 dual ram|club 3d hd2900xt|Thermaltake armor|enermax 500 watt|hd 200 sata maxtor+hd sata2 maxtor 250|samsung 910 mp|controllo ventole enermax|x-fi fatality|inspire 5700 digital|mouse raptor gaming m2|tastiera natural ergonomic|microsoft|pc-cam 750
Una ventina come minimo tra scambi acquisti e vendite conclusi positvamente sul forum
Cpu Intel Core 2 E6600 2.4 GHz Mobo Asus P5K Ram 2 GB DDR II 800 Mhz Corsair Vga Sapphire Hd 3850 512 MB 760/1000 Monitor Samsung SM 940nw Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Gigaworks t40 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows Vista 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20Mbps Ali Premier 600w - My Msn Space
Ce ne sono altri....vivi e lascia vivere....lo sapevo delle tre righe massime...ma avendo visto gli altri....
E poi stai cambiando discorso per il quale è scoppiata sta diatriba......tutto è nato dal fatto che ho contestato la correzione di REPERGOGIAN...e subito vi siete attaccati a sta caxata...imparate a vivere.
Avete fatto sta figura....:D
Io mi sono reso conto ora di avere 4 righe... anche perchè a 1280x1024 (ovvero risoluzione di tutti quelli che hanno gli lcd... e non solo) se ne vedono meno di 3...
Non fate polemiche per nulla...
1280x1024 è oramai lo standard da anni...
visto che te le cerchi
ed io ne vedo 7...
aggiustala
Prima di tutto dovresti guardare in casa tua ;)
Anche la tua signature è irregolare.
Vittorio_1987
02-04-2008, 23:09
Q6600@3200 & Zalman 9700, DFI Lanparty DK, 2x2GB G.Skill F2-8000CL5D-4GBPQ, Powercolor HD3870 PCS, Creative X-Fi Elite Pro, W.D. Raptor 74GB & Caviar SE16 320GB, 5.1 THX Creative ProGamer G500, Enermax Noisetaker 600W, Plextor PX-716SA, Thermaltake Armor, LCD 19" Samsung Syncmaster 930BF, Logitech G15, G5 & QuickCam PRO 9000, APC Back UPS RS1500I
---> CASE: Thermaltake ARMOR SILVER || MB: Asus Striker Extreme+BIOS 1503 || CPU: E6700@333*10+ZALMAN9700 ||
RAM: 2*1GB CELLSHOCK PC8000@667MHz3-3-3-8 1T || VGA: NVIDIA 8800GTX@default || HD: 2*SEAGATE BARRACUDA 320Gb@RAID0 ||
SPU: X-Fi EXTREME PLATINUM || PSU: Enermax LIBERTY 620W || Thermaltake HARDCANO13 <---
pentium 670 D 3,8 ghz dissi stock||asus p5nd2sli|2 gh 533 dual ram|club 3d hd2900xt|Thermaltake armor|enermax 500 watt|hd 200 sata maxtor+hd sata2 maxtor 250|samsung 910 mp|controllo ventole enermax|x-fi fatality|inspire 5700 digital|mouse raptor gaming m2|tastiera natural ergonomic|microsoft|pc-cam 750
Una ventina come minimo tra scambi acquisti e vendite conclusi positvamente sul forum
Cpu Intel Core 2 E6600 2.4 GHz Mobo Asus P5K Ram 2 GB DDR II 800 Mhz Corsair Vga Sapphire Hd 3850 512 MB 760/1000 Monitor Samsung SM 940nw Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Gigaworks t40 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows Vista 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20Mbps Ali Premier 600w - My Msn Space
Ce ne sono altri....vivi e lascia vivere....lo sapevo delle tre righe massime...ma avendo visto gli altri....
E poi stai cambiando discorso per il quale è scoppiata sta diatriba......tutto è nato dal fatto che ho contestato la correzione di REPERGOGIAN...e subito vi siete attaccati a sta caxata...imparate a vivere.
Guarda che la mia ha 2 righe e mezzo a 1024x768:D
Ho fatto copia ed incolla....mi pare improbabile che ora sia diversa...e poi ti ho portato come esempio
Mi fa piacere :D , ma qui si parla di X-Fi, non di dimensione della signature.
Quindi STOP OT! ;)
Vittorio_1987
02-04-2008, 23:16
Ho fatto copia ed incolla....mi pare improbabile che ora sia diversa...e poi ti ho portato come esempio
Perchè la dimensione del font nella mia firma è + piccolo...è ovvio che incollandolo nel tuo commento diventa + grande...:tapiro: Scusate OT.
Vittorio_1987
02-04-2008, 23:17
Perchè la dimensione del font nella mia firma è + piccola...è ovvio che incollandolo nel tuo commento diventa + grande...:tapiro: Scusate OT.
E scusate anche il doppio messaggio, si era bloccato firefox:D
Era solo una provocazione, ho solo voluto palesare il fatto che quando si discute è inutile attaccarsi a cose del genere....per me potreste avere anche 10 righe, non mi importa.
Il moderatore accetta volentieri critiche ma da quello che ho capito da lui è che basta non esagerare.
Per il resto vivete e lasciate vivere...e torniamo ad ascoltare musica vedere film o giocare godendo al meglio di questa scheda.....
E ripeto sti ultimi driver per windows xp fanno un po pena...qualcuno con xp è riuscito a far funzinare tutto a dovere?
Perchè la dimensione del font nella mia firma è + piccola...è ovvio che incollandolo nel tuo commento diventa + grande...:tapiro: Scusate OT.
E scusate anche il doppio messaggio, si era bloccato firefox:D
Ho contato le righe prima di copia ed incolla...poi come ti pare...prima era una in più...i caratteri!
Vittorio_1987
02-04-2008, 23:24
Ah guarda io mi faccio i fatti miei:D ho risposto solo perchè è stata tirata in ballo la mia firma che tra l'altro è ed è sempre stata regolarissima:D
Gli ultimi driver su vista 32 bit vanno molto bene.
Gli ultimi driver su vista 32 bit vanno molto bene.[/QUOTE]
Lo so, ahimè non credo che ci siano più soluzioni decenti per xp:mad: ....ma porc zoz non mi va di spendere altri €€ per comprarmi pure vista!:muro:
Commenti sui driver per Windows XP?
Leggendo la recensione dicono che non c'è distorsione a 24bit/48 KHz sulla X-Fi Extreme Audio per Notebook:
Grazie
riup
REPERGOGIAN
03-04-2008, 07:19
Prima di tutto dovresti guardare in casa tua ;)
Anche la tua signature è irregolare.
:ave:
ragazzi siete tutti a posto come signature
qual è si scrive qual'è
e la x-fi non ha nessun problema
buona permanenza.
alethebest90
03-04-2008, 08:45
Lo so, ahimè non credo che ci siano più soluzioni decenti per xp:mad: ....ma porc zoz non mi va di spendere altri €€ per comprarmi pure vista!:muro:
Commenti sui driver per Windows XP?
io con xp nn trovo nessun problema anzi apparte l'ultimo bug dei nuovi driver ma per il resto nn mi posso lamentare ma tu che problemi hai?
Fraggerman
03-04-2008, 17:49
per me su xp è ok, tranne il famoso bug, che però nn di ma poi così fastidio!
come al solito però si potrebbero sbattere un po' a tenere curati i driver!
io con xp nn trovo nessun problema anzi apparte l'ultimo bug dei nuovi driver ma per il resto nn mi posso lamentare ma tu che problemi hai?
Il bug del volume lo potrei sopportare anche io, il problema è che sti driver mi incasinano il volume e gli effetti del telecomando...lo uso dal divano, altrimenti non avrei comprato la platinum.
Leggendo la recensione dicono che non c'è distorsione a 24bit/48 KHz sulla X-Fi Extreme Audio per Notebook:
Grazie
Ragazzi mi rispondereste per cortesia?
Devo fare l'ordine, nel caso...
grazie :)
Ragazzi, ma adesso la x-fi sotto vista è supportata a pieno o restano i soliti problemi di tempo fa?
Se fanno uscire nuove schede compatibili con vista e non ci fanno dei driver per le nostre dobbiamo accoltellarli.
xD oke
quando vuoi io ho già installato
RISOLTO IL PROBLEMA DELLO SWITCH AUTOMATICO DA MIC 2 A MIC 1....
Allora come ben sapete...c'è un problema che se utilizzate la seconda linea in entrata ed avviate un programma che utilizza l'audio, quest'ultimo resetta in automatico l'entrata audio su MIC1 con grandissimo fastidio...perchè come apri un programma mentre stavi già usando il microfono, questo viene resettato..ed il vostro interlocutore non vi sentirà + finchè non resettate manualmente l'entrata audio su MIC 2...
Ecco qui c'è un programma freeware Muvixer che risolve tutto questo...resettando l'entrata audio sempre su quella che avete deciso voi..veramente molto comodo ecco il sito: http://www.muvaudio.com/muvixer/
E' leggerissimo ed occupa solo 800 Kb di ram...quindi è un programma indispensabile per chi fa largo uso di programmi audio con l'entrata anteriore..e vuole smettere di imprecare i santi tutte le volte che le impostazioni vengono resettate....
P.S. Mettetelo in prima pagina mi raccomando...visto che sono moltissimi gli utenti con questo problema... :sofico:
grazie grazie grazie grazie grazie.... stavo impazzendo ma grazie alla tua dritta ho risolto tutto!!!
|InuYasha|
05-04-2008, 20:57
Qual'è il bug dei nuovi driver della x-fi?
Per installare i nuovi driver,devo disistallare quelli vecchi?
P.S. Ho windows XP Pro
E' vero che a breve usciranno delle nuove x-fi con nuovi processori? credete sia il caso di aprire un 3 d apposito?
acronimo
05-04-2008, 22:59
Ragazzi, ma adesso la x-fi sotto vista è supportata a pieno o restano i soliti problemi di tempo fa?
Se fanno uscire nuove schede compatibili con vista e non ci fanno dei driver per le nostre dobbiamo accoltellarli.
Arrivata extreme music l'altro ieri e installata su VISTA 64 funziona tutto splendidamente. Il CD incluso nella confezione lo si può buttar via perchè ha solo i driver per windows xp, ma sul sito creative basta scaricare tutti e 6 i pacchetti e il driver per un totale di 220Mb... e va a meraviglia.... cercavo degli effeti per il microfono e ne ho trovati fin troppi...:D il suono e tutte le varie impostazioni sono stupendi...è come essermi installato un nuovo paia di orecchie...:sofico:
E' vero che a breve usciranno delle nuove x-fi con nuovi processori? credete sia il caso di aprire un 3 d apposito?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713652
vorrei ollegare il cavetto dell'audio del pannello frontale del case alla xtreme music...qualcuno che l'ha fatto mi potrebbe indicare a quali pin?
il cavetto (oltre all'attacco per la maiN) si divide in 5 fili (dai quali escono 7 connettori):
R-OUT
RET-R
L-OUT
RET-L
GROUND
MIC IN
MIC POWER
vorrei ollegare il cavetto dell'audio del pannello frontale del case alla xtreme music...qualcuno che l'ha fatto mi potrebbe indicare a quali pin?
il cavetto (oltre all'attacco per la maiN) si divide in 5 fili (dai quali escono 7 connettori):
R-OUT
RET-R
L-OUT
RET-L
GROUND
MIC IN
MIC POWER
||XFI (pins)|| ||Your Case||
1-analog ground AUD GND
2-analog left FPOUT-L
3- NC
4-analog right FPOUT-R
5- NC
6-mic input MIC-BIAS
7-key pin
8-VREF out MIC-BIAS
9- NC
10- NC
Pins 6 & 8 are connected to the MIC-BIAS. The "MIC", "RET-R" and "RET-L" connectors that are left from your case are not used.
:D
Robertazzo
07-04-2008, 18:51
ragazzi vi vorrei chiedere una cosa...
io è da tempo che tengo nel cassetto la mia xtreme audio perchè mi dava il seguente "problema":
In pratica su windows mi faceva sentire alcuni suoni di sistema (ad esempio quando si aprono le cartelle)in maniera strana,non con il classico clic ma con un rumore diverso.. e mi ricordo che se disattavo un'impostazione del mixer si sentivano normalmente...feci anche il test della scheda audio con l'utility della creative e non mi riportò nessun errore....
Comunque visto che sono puntiglioso e mi fisso sulle imperfezioni rimontai la Audigy 2.....
Dite che è meglio che rimette la xfi xtreme audio?
Lo chiedo perchè adesso col senno di poi mi viene in mente che non sia danneggiata per niente...
Cosa ne pensate?
Poi inoltre a suo tempo tutti mi dissero che era meglio la mia Audigy 2 della xtreme audio (in effetti è molto piu piccola come scheda) ma io mi ricordo che con quest'ultima l'audio lo sentivo meglio eccome...
ragazzi vi vorrei chiedere una cosa...
io è da tempo che tengo nel cassetto la mia xtreme audio perchè mi dava il seguente "problema":
In pratica su windows mi faceva sentire alcuni suoni di sistema (ad esempio quando si aprono le cartelle)in maniera strana,non con il classico clic ma con un rumore diverso.. e mi ricordo che se disattavo un'impostazione del mixer si sentivano normalmente...feci anche il test della scheda audio con l'utility della creative e non mi riportò nessun errore....
Comunque visto che sono puntiglioso e mi fisso sulle imperfezioni rimontai la Audigy 2.....
Dite che è meglio che rimette la xfi xtreme audio?
Lo chiedo perchè adesso col senno di poi mi viene in mente che non sia danneggiata per niente...
Cosa ne pensate?
Poi inoltre a suo tempo tutti mi dissero che era meglio la mia Audigy 2 della xtreme audio (in effetti è molto piu piccola come scheda) ma io mi ricordo che con quest'ultima l'audio lo sentivo meglio eccome...
Leggiti il primo post... la xtreme audio è una scheda con lo stesso chip della audigy1 SE... sono i driver a fare tutto, via software... in sintesi un cesso di scheda! :D
Robertazzo
07-04-2008, 19:03
un cesso di scheda che mi faceva sentire l'audio meglio
un cesso di scheda che mi faceva sentire l'audio meglio
è impossibile (hai la audigy retail coi connettori dorati?)... evidentemente hai ALTRI problemi... o non usi driver aggiornati per la tua audigy2... comunque se ci tieni mettila sul pc al suo posto, per quel che ne viene a me, guarda... ;)
Obi 2 Kenobi
07-04-2008, 19:54
in sintesi un cesso di scheda! :D
Ah però...certo che questa scheda è davvero ottima :asd:
Grazie
Leggiti il primo post... la xtreme audio è una scheda con lo stesso chip della audigy1 SE... sono i driver a fare tutto, via software... in sintesi un cesso di scheda! :D
quoto...
l'ho appena presa per sostituire urgentemente l'audigy 2 guasta e ho una serie infinita di problemi
L'ultimo in ordine di apparizione è la totale assenza di boost per il microfono, il che rende impossibile usare programmi voip e simili... E' nascosta da qualche parte o proprio del tutto assente?
Edit: ok ho trovato l'opzione (ma chi l'ha messa così nascosta :| ) comunque il volume rimane basso... valuto seriamente il passaggio ad una xtreme music, vale la pena?
quoto...
l'ho appena presa per sostituire urgentemente l'audigy 2 guasta e ho una serie infinita di problemi
L'ultimo in ordine di apparizione è la totale assenza di boost per il microfono, il che rende impossibile usare programmi voip e simili... E' nascosta da qualche parte o proprio del tutto assente?
Domanda 2, nel caso fosse assente, risolverei con una xtreme music?
con la music è sicurissimo che c'è il boost del microfono, con la audio non ti saprei dire...
con la music è sicurissimo che c'è il boost del microfono, con la audio non ti saprei dire...
Si l'ho trovato... è ben nascosto, ma comunque il volume resta piuttosto bassino.
Mi sa che davvero la riporto indietro e prendo la music
1-analog ground AUD GND
2-analog left FPOUT-L
3- NC
4-analog right FPOUT-R
5- NC
6-mic input MIC-BIAS
7-key pin
8-VREF out MIC-BIAS
9- NC
10- NC
Pins 6 & 8 are connected to the MIC-BIAS. The "MIC", "RET-R" and "RET-L" connectors that are left from your case are not used.
grazie...ora provo
Grazie
Ma non mi rispondete perchè non sapete o che?
Mi sembra impossibile... qua ci sono dei cervelloni... :)
Forse non sanno...:O
The_Saint
09-04-2008, 14:10
Più che altro mi sa che nessuno ha quella scheda... :p
Se avessi un portatile non comprerei mai una scheda audio su porta (ExpressCard o altro tipo)... meglio una esterna USB o FireWire, riutilizzabile e cmq sicuramente di qualità migliore. ;)
Se avessi un portatile non comprerei mai una scheda audio su porta (ExpressCard o altro tipo)... meglio una esterna USB o FireWire, riutilizzabile e cmq sicuramente di qualità migliore. ;)
Tipo?
Io uso Vista 64 :)
qualcuno è riuscito a far decodificare dalla X-FI XtremeMusic flusso ottico collegato con l'apposito convertitore spif/o (di creative)?
E' quasi un mese che mi scambio email con l'assistenza e dicono che è possibile ma c'è una voce che non esiste (e ho installato tutti i driver che mi han fatto provare...idem su pc diversi..sempre xp anche fresco di formattazione, ma quella voce non esiste!)
questo screen me l'hanno mandato loro di Creative
http://img395.imageshack.us/img395/4480/digitalioqb6.jpg
questo è invece come MI si presenta sempre sempre sempre, con qualsiasi driver installi
http://img164.imageshack.us/img164/4164/pannelloxx1.png
Fino ad ora son riuscito solamente a sentire flusso PCM 2.0 da fonte esterna con cavo ottico, niente dolby, niente dts etc...eppure dall'assistenza mi assicurano che la scheda decodifica da fonte esterna tali flussi.
ps: nello specifico ho provato a collegare via ottica un lettore dvd da tavolo, Playstation 3 (provando Blueray), decoder SkyHd e Xbox360 ed è possibile ascoltare solo PCM 2.0 (praticamente stereo non compresso).
Qualcuno può vedere se esiste quella voce nel suo Entertainment center?
qualcuno è riuscito a far decodificare dalla X-FI XtremeMusic flusso ottico collegato con l'apposito convertitore spif/o (di creative)?
E' quasi un mese che mi scambio email con l'assistenza e dicono che è possibile ma c'è una voce che non esiste (e ho installato tutti i driver che mi han fatto provare...idem su pc diversi..sempre xp anche fresco di formattazione, ma quella voce non esiste!)
questo è invece come MI si presenta sempre sempre sempre, con qualsiasi driver installi
Fino ad ora son riuscito solamente a sentire flusso PCM 2.0 da fonte esterna con cavo ottico, niente dolby, niente dts etc...eppure dall'assistenza mi assicurano che la scheda decodifica da fonte esterna tali flussi.
ps: nello specifico ho provato a collegare via ottica un lettore dvd da tavolo, Playstation 3 (provando Blueray), decoder SkyHd e Xbox360 ed è possibile ascoltare solo PCM 2.0 (praticamente stereo non compresso).
Qualcuno può vedere se esiste quella voce nel suo Entertainment center?
guarda io ho capito una cosa del genere: la creative blocca la decodifica dolby digital tramite driver...qualche tempo fa c'era un tizio che aveva moddato i driver cl per permettere alla x-fi di decodificare internamente i flussi dd, solo che poi si sono incazzati e il tipo ha dovuto levare mano...ora quella schermata che ti hanno inviato sembra proprio tratta dai driver che questo modder aveva rilasciato...quindi la cosa mi lascia perplesso:mbe:... comunque se guardi indietro nel thread dovrebbe essere linkata la release moddata basata sui penultimi driver solo che non so se il link è ancora attivo e se quei driver erano anche per xp...
Oggi ho riportato indietro la xtreme audio e ho preso una xtreme music, solamente che il cd driver è solo per windows vista...
Ho scaricato i driver aggiornati dal sito della creative e l'audio console, ma non ho trovato l'utility per il controllo volume (non ricordo nemmeno il nome, quella postata qui sopra da RedSky), dove posso prenderla?
Io ho la schermata come quella di Creative... come è giusto che sia... se a te non appare pur avendo XP e pur avendo una Xtreme Music mi viene una sola idea:
- sono circolate tempo fa parecchie x-fi extreme music "oem" ... apparentemente identiche a quelle retail, ma in realtà destinate a dell e hp da mettere sui loro PC e castrate a livello di firmware: non fanno decodifica DTS né DD...
E' il tuo caso?!...
Ciao ragazzi,
probabilmente il tema è stato già trattato, però sono oltre 600 pagine di thread...
Volevo dei consigli sul settaggio ottimale della x-fi Gamer + Cuffie Logitech precision gaming, soprattutto per il gioco call of duty 4.
Qualcuno sa come impostare al meglio la scheda?
Grazie in anticipo!
Io ho la schermata come quella di Creative... come è giusto che sia... se a te non appare pur avendo XP e pur avendo una Xtreme Music mi viene una sola idea:
- sono circolate tempo fa parecchie x-fi extreme music "oem" ... apparentemente identiche a quelle retail, ma in realtà destinate a dell e hp da mettere sui loro PC e castrate a livello di firmware: non fanno decodifica DTS né DD...
E' il tuo caso?!...
intanto, grazie a tutti per le risposte
la mia xtreme music era inscatolata nella scatola quella creative ed è dell'inizio 2006, presa da Fnac e pagata pure i suoi €129 al tempo; creative ha voluto avere il seriale e loro dicono di essere certi che debba comparire quella voce :(
però ora mi hai decisamente messo la pulce nell'orecchio! di aggiornare firmware non credo sia possibile; mi metto alla ricerca dei driver moddati e vedo se spunta qualcosa :p
spero di riuscire nell'intento; vi aggiorno se ci riesco (almeno ci provo)
intanto, grazie a tutti per le risposte
la mia xtreme music era inscatolata nella scatola quella creative ed è dell'inizio 2006, presa da Fnac e pagata pure i suoi €129 al tempo; creative ha voluto avere il seriale e loro dicono di essere certi che debba comparire quella voce :(
però ora mi hai decisamente messo la pulce nell'orecchio! di aggiornare firmware non credo sia possibile; mi metto alla ricerca dei driver moddati e vedo se spunta qualcosa :p
spero di riuscire nell'intento; vi aggiorno se ci riesco (almeno ci provo)
beh.... allora la tua sembrerebbe essere una retail.... boooh?! :stordita:
R-OUT
RET-R
L-OUT
RET-L
GROUND
MIC IN
MIC POWER
Forse può tornarti utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319640
:)
:mbe: Anche a me non appare quella schermata del dolby digital.. maledetta creative.. mai + una sua scheda!!!
:mbe: Anche a me non appare quella schermata del dolby digital.. maledetta creative.. mai + una sua scheda!!!
ho provato anche i driver mod (anche con sistema appena formattato) e niente da fare, non c'è verso di far uscire quella voce :(
vediamo se dall'assistenza mi scrivono qualche altra soluzione ora, la cosa è abbastanza scocciante però :(
TheDoctor1983
10-04-2008, 12:45
ho provato anche i driver mod (anche con sistema appena formattato) e niente da fare, non c'è verso di far uscire quella voce :(
vediamo se dall'assistenza mi scrivono qualche altra soluzione ora, la cosa è abbastanza scocciante però :(
il punto è che voi avete la "nuova" versione della xfi, quella con driver/firmware castrati.... le impostazioni spdif vanno fatte da power DVD.
Io ho la schermata come quella di Creative... come è giusto che sia...
quoto Raven: anch'io ho la stessa schermata! (in italiano, naturalmente..)
ma quella schermata appare anche sotto vista?
il punto è che voi avete la "nuova" versione della xfi, quella con driver/firmware castrati.... le impostazioni spdif vanno fatte da power DVD.
come da powerdvd :confused:
l'opzione che manca nel pannello è la possibilità di abilitare sull'entrata (da fonte esterna) ottica la decodifica di flussi dolby, etc..etc..
es: collego PS3 e voglio ascoltare dalle casse del pc tramite x-fi
TheDoctor1983
10-04-2008, 14:49
come da powerdvd :confused:
l'opzione che manca nel pannello è la possibilità di abilitare sull'entrata (da fonte esterna) ottica la decodifica di flussi dolby, etc..etc..
es: collego PS3 e voglio ascoltare dalle casse del pc tramite x-fi
Ho capito... e mi sa che non puoi farlo.... Io ho pure quella schermata (quella che ti ha inviato creative) in italiano.... non so veramente come potresti risolvere.... purtroppo la versione "nuova" delle x-fi è così...
Obi 2 Kenobi
10-04-2008, 15:48
Ragazzi ho un problema.
Un po di tempo fa ho installato gli ultimi driver della scheda audio. Il suono era perfetto così, per puro sfizio XD, ho installato dal cd un altro programma "L'utilità di avvio di console della creative" e il "pannello di volume".
I programmi, la prima volta, l'ho installati assieme e da quando sono stati installati, nell'audio ho cominciato ad avere gli alti altissimi tant'è che non riesco nemmeno a sentire una canzone.
Praticamente il problema è nato da quando ho installato questi 2 programmi.
Siccome vorrei evitare di disinstallare questi programmi, magari c'è solo un opzione da settare. Mi sapreste dire quale?
Grazie ^^
Ho capito... e mi sa che non puoi farlo.... Io ho pure quella schermata (quella che ti ha inviato creative) in italiano.... non so veramente come potresti risolvere.... purtroppo la versione "nuova" delle x-fi è così...
Si ma la sua è una xtreme music retail, quindi la versione "vecchia" del x-fi che dovrebbe avere la possibilità di fare la decodifica.
Si ma la sua è una xtreme music retail, quindi la versione "vecchia" del x-fi che dovrebbe avere la possibilità di fare la decodifica.
esatto! ;)...
MatteoSpy
10-04-2008, 18:06
ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa..
ho una x fi xtreme music ed ho perso l'adesivo con i colori da appiccicare dietro la scheda.
C'è qualcuno così gentile da dirmi se questa sequenza è giusta:
partendo da sinistra slot femmina / mic / verde / nero / giallo?
grazie,
Matteo
Obi 2 Kenobi
10-04-2008, 18:11
Ragazzi ho un problema.
Un po di tempo fa ho installato gli ultimi driver della scheda audio. Il suono era perfetto così, per puro sfizio XD, ho installato dal cd un altro programma "L'utilità di avvio di console della creative" e il "pannello di volume".
I programmi, la prima volta, l'ho installati assieme e da quando sono stati installati, nell'audio ho cominciato ad avere gli alti altissimi tant'è che non riesco nemmeno a sentire una canzone.
Praticamente il problema è nato da quando ho installato questi 2 programmi.
Siccome vorrei evitare di disinstallare questi programmi, magari c'è solo un opzione da settare. Mi sapreste dire quale?
Grazie ^^
nessuno mi sa aiutare? :( :( :(
BaZ....!!!!
12-04-2008, 00:18
ragazzi ma avete notato anche voi che attivando l'OPEN AL nei giochi con la X-Fi, aumentano i frame?!?
con gli effetti EAX invece mi calavano un pochino.....
che dite?!? :)
BaZ....!!!!
12-04-2008, 06:33
come li attivi?
ad esempio in UT3 c'è l'opzione: "hardware openAl"
in quake 4 c'è "tipo di suono": openAl
se attivo openAl sembra che migliori il frame rate, forse xkè accellera totalmente l'audio e sgrava dalla CPU?!?
se invece attivo opzioni tipo EAX o EAX ADVANCED HD (sempre in quake 4 o in painkiller o in altri giochi) in certi casi, sento un calo abbastanza evidente.
ah ovviamente la differenza di suono si sente in tutti i casi. :)
di solito usavo nei giochi l'opzione base, quella "fast 2D audio position"
cioè niente effetti speciali, di solito la più performante..... ;)
Non mi pare che questa news sia mai stata postata:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=2239098
Creative contro l'homebrew
di Luca Annunziata
lunedì 31 marzo 2008
Roma - Una diffida, scritta in linguaggio formale da un vicepresidente dell'azienda, e indirizzata ad un noto iscritto al forum di assistenza: succede (http://digg.com/hardware/Creative_threatens_community_modder) in casa Creative dove Phil O Shaughnessy, responsabile delle comunicazioni del marchio, scrive una sorta di lettera aperta (http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=116332#M116332) a tale Daniel_K. Quest'ultimo è "reo" di aver dato vita ad una produzione parallela di driver per le schede audio del produttore, in grado di abilitare su Windows Vista una serie di opzioni altrimenti negate dal software originale e presenti invece con i driver per Windows XP.
Creative contro l'homebrew"Siamo al corrente del fatto che stai offrendo assistenza agli utenti delle nostre schede audio da un po' di tempo - si legge nella lettera - fornendo driver non ufficiali per Vista che offrono maggiori funzionalità degli originali". Ma non è questo il punto: "Fino a quando per gli utenti resta chiaro che si tratta di pacchetti prodotti da te (Daniel_K, ndr) e non supportati da Creative, non abbiamo alcun problema con questo tipo di attività".
Il problema sorge invece per questioni di natura commerciale: "Quando tecnologia e proprietà intellettuale Creative, o di altre aziende da cui Creative ha ottenuta una licenza, sono fatte funzionare su prodotti per i quali non sono state previste (...) in questo caso, in effetti, questa azione equivale al furto". Creative e i suoi partner ritengono sia giusto essere pagati per i beni e servizi offerti, ma: "Se abbiamo deciso di sviluppare e offrire alcune funzionalità su certe schede e non su altre, è una scelta commerciale che solo noi abbiamo il diritto di operare".
Per mettere fine a quello che considera un abuso, Creative ha deciso di rimuovere tutte le discussioni di Daniel_K in cui si parlava di questi argomenti. Per i motivi legali suddetti, all'utente è stato anche chiesto di cessare ogni tentativo di distribuire le attuali e le eventuali future release dei suoi driver, e di non provare più a richiedere donazioni economiche in cambio di questi software: "Richiedendo donazioni per questo tipo di pacchetti, stai traendo guadagno da qualcosa che non ti appartiene".
Un'idea che pare non sia stata molto gradita dagli utenti del forum, intervenuti in massa per sostenere l'operato di Daniel_K: in molti si lamentano di non gradire la scelta di chiusura operata da Creative, molti altri consigliano di assumere Daniel_K e consentirgli di proseguire nel suo lavoro di sviluppo - analogamente a quanto fatto da ATI con il creatore dei driver Omega. La maggioranza punta il dito contro la politica adottata dal marchio, apparentemente poco incline ad accondiscendere alle richieste degli utenti per non meglio precisate motivazioni commerciali.
Non è peraltro ancora chiaro quali iniziative Creative intenda intraprendere per il futuro. Se Daniel_K decidesse di proseguire nel suo sviluppo, potrebbe decidere di fargli causa? Sarà l'azienda stessa a provvedere all'attuale carenza, denunciata (http://www.engadget.com/2008/03/29/creative-halts-unauthorized-distribution-of-homegrown-vista-driv/)dagli utenti, dei suoi driver per Vista (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1862146)?
Luca Annunziata
dovrei collegare il pc in Hdmi sul televisore, dunque dovrei collegare la mia X-fi alla 9800gx2
http://i57.photobucket.com/albums/g204/AuDioFreaK39/EVGA%209800GX2%20Unboxing/72b28b89.jpg
ho a disposizione questo cavetto : il connetto re dx lo collego alla svga, il sx lo dovrei collegare alla x-fi... ma dove ????
:muro: :muro:
Obi 2 Kenobi
12-04-2008, 19:48
Salve a tutti i puzzoni del forum XD
Come tutti ben sapete in guild wars è possibile abilitare, tramite le opzioni, un particolare effetto audio il cossidetto EAX. L'EAX permette di ricreare gli effetti ambientali (caverna,teatro ecc.).
Nonostante abbia attivato questa opzione, l'EAX non si fa sentire praticamente MAI. In parole povere l'audio rimane identico sia che si attivi questa opzione, sia che non la si attivi.
Come sistema operativo uso Vista 32bit e, per chi non lo sapesse, per poter attivare questa opzione audio devo utilizzare un programma rilasciato dalla Creative, Il Creative Alchemy.
A questo punto non riesco a capire se effettivamente è un problema del creative alchemy (evidentemente non fa il proprio dovere) oppure un problema del gioco. A qualcun altro gli è capitato questa situazione? Se sì sa come risolverlo?
Grazie
Salve a tutti i puzzoni del forum XD
Come tutti ben sapete in guild wars è possibile abilitare, tramite le opzioni, un particolare effetto audio il cossidetto EAX. L'EAX permette di ricreare gli effetti ambientali (caverna,teatro ecc.).
Nonostante abbia attivato questa opzione, l'EAX non si fa sentire praticamente MAI. In parole povere l'audio rimane identico sia che si attivi questa opzione, sia che non la si attivi.
Come sistema operativo uso Vista 32bit e, per chi non lo sapesse, per poter attivare questa opzione audio devo utilizzare un programma rilasciato dalla Creative, Il Creative Alchemy.
A questo punto non riesco a capire se effettivamente è un problema del creative alchemy (evidentemente non fa il proprio dovere) oppure un problema del gioco. A qualcun altro gli è capitato questa situazione? Se sì sa come risolverlo?
Grazie
panello di controllo di alchemy,se il gioco non viene rilevato in automatico devi aggiungere manualmente il percorso della cartela.
Obi 2 Kenobi
12-04-2008, 20:14
se vado nel pannello di controllo, guild wars è attivo. Non so più che pesci pigliare. Ho aggiornato i driver e lo stesso creative alchemy. Cosa devo fare adesso?
se vado nel pannello di controllo, guild wars è attivo. Non so più che pesci pigliare. Ho aggiornato i driver e lo stesso creative alchemy. Cosa devo fare adesso?
Sembra un consiglio dato tanto per aprire bocca, ma la cosa migliore è tornare ad XP.
Io ho finito ieri di assemblarmi il pc in firma e pur di non installare vista 64 mi sono giocato uno dei 4 gb di ram. Difatti con XP 32 bit me ne vengono riconosciuti solamente 3 su 4, ma vivo sereno senza queste amenità. Cia la X-fi esce con diverse castrazioni, figurati se vado ad installare vista che mi toglie pure il supporto al direct-sound....
Tutto questo IMHO
Obi 2 Kenobi
13-04-2008, 12:00
Guarda, io xp non lo voglio mai più vedere. Era una cosa allucinante per uno come me che videogioca. C'era sempre un problema dopo l'altro, sopratutto mentre giocavo.Crash, schermate blu e riavvi improvvisi, no basta xp.
L'EAX è una cosa in più, che se c'è bene se non c'è non piango mica.
Cmq, tornando IT, sto cominciando a credere che sia un problema di guild wars, perchè se reinstallo Doom 3 e lo aggiorno all'ultima patch, l'EAX si fa sentire...TANTO e BENE.
Guarda, io xp non lo voglio mai più vedere. Era una cosa allucinante per uno come me che videogioca. C'era sempre un problema dopo l'altro, sopratutto mentre giocavo.Crash, schermate blu e riavvi improvvisi, no basta xp.
L'EAX è una cosa in più, che se c'è bene se non c'è non piango mica.
Cmq, tornando IT, sto cominciando a credere che sia un problema di guild wars, perchè se reinstallo Doom 3 e lo aggiorno all'ultima patch, l'EAX si fa sentire...TANTO e BENE.
Ma lo configuri bene Alchemy ?
Esempio:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080413130705_alchemy.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080413130705_alchemy.jpg)
Ovviamente a destra ci deve essere Guild War.
Qui (http://connect.creativelabs.com/alchemy/Lists/Games/AllItems.aspx) ci sono le varie impostazioni per i giochi con cui serve ALchemy.
Obi 2 Kenobi
13-04-2008, 12:19
si guild wars sta a destra. Boh non so ne cosa pensare ne cosa fare.
be se non vi va vista, potete provare con xp x64 che ha buoni driver sia per l'audio che il video.
Obi 2 Kenobi
13-04-2008, 18:50
Come ho già detto, xp preferisco lasciarlo nel dimenticatoio. Preferirei riuscire a far funzionare l'EAX ma su vista. ;)
I Gruppo
R-OUT
RET-R
L-OUT
RET-L
GROUND
MIC IN
MIC POWER
II Gruppo
1-analog ground AUD GND
2-analog left FPOUT-L
3- NC
4-analog right FPOUT-R
5- NC
6-mic input MIC-BIAS
7-key pin
8-VREF out MIC-BIAS
9- NC
10- NC
mi sapreste indicare come unire i 7 attacchi del primo gruppo ai pin del secondo gruppo?
I Gruppo
II Gruppo
mi sapreste indicare come unire i 7 attacchi del primo gruppo ai pin del secondo gruppo?
Intendi dire dove si collegano sulla scheda?
http://img215.imageshack.us/img215/8823/xfifs2.jpg (http://imageshack.us)
Intendi dire dove si collegano sulla scheda?
http://img215.imageshack.us/img215/8823/xfifs2.jpg (http://imageshack.us)
si
si
qui:
http://img236.imageshack.us/img236/7599/xfisoundcardis7.jpg (http://imageshack.us)
;)
scusami, ma vorrei capire proprio a quali pin collegarli:
1-analog ground AUD GND GROUND
2-analog left FPOUT-L
3- NC
4-analog right FPOUT-R
5- NC
6-mic input MIC-BIAS MIC IN
7-key pin
8-VREF out MIC-BIAS
9- NC
10- NC
R-OUT ?
RET-R ?
L-OUT ?
RET-L ?
scusami, ma vorrei capire proprio a quali pin collegarli:
1-analog ground AUD GND GROUND
2-analog left FPOUT-L
3- NC
4-analog right FPOUT-R
5- NC
6-mic input MIC-BIAS MIC IN
7-key pin
8-VREF out MIC-BIAS
9- NC
10- NC
R-OUT ?
RET-R ?
L-OUT ?
RET-L ?
allora:
1 - GROUND
2 - L-OUT
3 - RET-L
4 - R-OUT
5 - RET-R
6 - MIC-IN
7 - -
8 - MIC-POWER
9 - -
10 - -
ecco questi sono i collegamenti che devi effettuare;)
Obi 2 Kenobi
14-04-2008, 12:22
Come ho già detto, xp preferisco lasciarlo nel dimenticatoio. Preferirei riuscire a far funzionare l'EAX ma su vista. ;)
Ho notato un fatto strano. Sono andato nel Regno del Tormento in Nightfall e lì ha cominciato a funzionare tutto!!!. Com'è possibile? Dopo sono ritotnato a Kamadan e tutto si è nuovamente disattivato :?
Ciao a tutti!
Ho comprato una x-fi gamer, ho delle casse 2.1 e delle cuffie+microfono.
Non riesco a farli funzionare correttamente entrambi: o funzionano le casse o le cuffie, solo sulle stessa uscita della scheda audio, eppure ci sono bene 3 ingressi!
Come devo cellegare il jack delle casse e quello delle cuffie?
Il micorfono va bene.
Ciao a tutti!
Ho comprato una x-fi gamer, ho delle casse 2.1 e delle cuffie+microfono.
Non riesco a farli funzionare correttamente entrambi: o funzionano le casse o le cuffie, solo sulle stessa uscita della scheda audio, eppure ci sono bene 3 ingressi!
Come devo cellegare il jack delle casse e quello delle cuffie?
Il micorfono va bene.
hai l'ingresso per microfono e l'uscita per le cuffie sul case?
si si ce l'ho!
prova a vedere se può esserti d'aiuto:
questo post contiene l'immagine di riferimento
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22006808&postcount=12018
e questi sono i collegamenti che devi effettuare per utilizzare cuffie e microfono del case:
1 - GROUND
2 - L-OUT
3 - RET-L
4 - R-OUT
5 - RET-R
6 - MIC-IN
7 - -
8 - MIC-POWER
9 - -
10 - -
questa sarebbe la soluzione migliore secondo me...
Grazie mille, provo subito!
Il problema è che non mi va di attaccare e staccare ogni volta i jack delle cuffie e delle casse, proverò la soluzione che mi hai dato.
A livello software non si può fare niente?
Grazie mille, provo subito!
Il problema è che non mi va di attaccare e staccare ogni volta i jack delle cuffie e delle casse, proverò la soluzione che mi hai dato.
A livello software non si può fare niente?
il fatto è che le connessioni posteriori della scheda audio non sono fatte per l'utilizzo delle cuffie...3 si usano per gli altoparlanti in un sistema surround, e una si usa come linea in ingresso\microfono oppure in\out digitale...quindi, almeno che io sappia, tramite software non si può fare nulla e dovresti sempre staccare\attaccare il jack di cuffie\casse, oppure potresti provare ad utilizzare uno sdoppiatore per utilizzarle contemporaneamente...ma sarebbe una soluzione come dire, grezza!:D
prova come ti ho consigliato prima e dovrebbe funzionare a dovere...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.