PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 [64] 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117

Manwë
18-01-2009, 14:57
ciao ragazzi, qualcuno sa come possa far funzionare la mia creative x-fi gamer su windows 7 a 64bit?

ho provato con gli ultimi driver per vista x64 (gli 0008) e non funzionano, nemmeno in modalità compatibile.

suggerimenti?

grazie,

ciau!

mi dispiace ma credo che per il momento dovrai rinunciare alla X-Fi sotto Win7, infatti non esistono drv compatibili :(

baila
18-01-2009, 15:24
mi dispiace ma credo che per il momento dovrai rinunciare alla X-Fi sotto Win7, infatti non esistono drv compatibili :(

Basta mettere la compatibilità con Vista per installare driver non nativi però da me sento l'eco sotto TS e quindi ci ho rinunciato pure io :muro:

Raven
18-01-2009, 15:30
ciao ragazzi, qualcuno sa come possa far funzionare la mia creative x-fi gamer su windows 7 a 64bit?

ho provato con gli ultimi driver per vista x64 (gli 0008) e non funzionano, nemmeno in modalità compatibile.

suggerimenti?

grazie,

ciau!

Basta mettere la compatibilità con Vista per installare driver non nativi però da me sento l'eco sotto TS e quindi ci ho rinunciato pure io :muro:

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=135215

:O

Manwë
18-01-2009, 15:36
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=135215

:O

:ave:
è uscito da poco .... :stordita:

cocoz1
19-01-2009, 10:01
ma qualcun ha sentito parlare della prossima uscita delle x-fi 2???

novità sull'uscita di x-fi2???

vipermario
19-01-2009, 13:46
:ave:
è uscito da poco .... :stordita:

io non riesco a farla funzionare nemmeno con questi...:muro:

l'installazione mi va liscia, senza problemi, solo che le mie casse non emettono alcun suono...se cerco di aprire il pannello di controllo creative o l'utilità di avvio della console mi dice che è impossibile trovare la periferica associata con un messaggio di errore.

dal pannello di controllo la periferica di uscita audio è "Uscita SPDIF", che corrisponde alla creative x-fi

se vado a vedere i driver installati mi da la versione

6.0.1.1368

del 7/10/08

vi corrisponde?

forse devo seguire una procedura più profonda per ripulire i vecchi driver? io li ho semplicemente disinstallati, riavviato e installato quelli nuovi...

tra l'altro non penso di dover far girare anche questi in compatibilità vista dato che dovrebbero essere nativamente compatibili con win7

aspetto (speranzoso) suggerimenti...:cry:

ciau!

ps: un aspetto che ho pensato potesse essere rilevante...ho la versione dell'SO a 64bit (che in teoria però dovrebbe essere compatibile), potrebbe essere questa la fonte dell'incompatibilità?

Raven
20-01-2009, 16:09
novità sull'uscita di x-fi2???

Nessuna, visto che non uscira mai nessuna x-fi 2... la "nuova" x-fi altro non è che la titanium... cioé una nuova revisione del chip dotata stavolta di supporto nativo al pci-e... :O

Crystal Dragon
20-01-2009, 16:30
Nessuna, visto che non uscira mai nessuna x-fi 2... la "nuova" x-fi altro non è che la titanium... cioé una nuova revisione del chip dotata stavolta di supporto nativo al pci-e... :O

si ma dopo faranno qualcosa o si ritireranno dal mercato? :asd:

alethebest90
20-01-2009, 16:46
si ma dopo faranno qualcosa o si ritireranno dal mercato? :asd:

bhe secondo me dipende da come andrà il progetto zii perchè ormai sembra l'unica salvezza per creative di lettori se ne vendono sempre meno di speaker non si vede un impianto serio da una vita e di schede audio stiamo ancora a pane e acqua con i driver (anche se a me va benissima) che purtroppo grazie a vista ha avuto vita breve per il non supporto alle direct sound....
oppure ci sarebbe ancora un'opportunità le eax dovrebbero essere aperte perchè ormai non esiste più il monopolio sulle schede audio

ISOLA
20-01-2009, 17:20
bhe secondo me dipende da come andrà il progetto zii perchè ormai sembra l'unica salvezza per creative di lettori se ne vendono sempre meno di speaker non si vede un impianto serio da una vita e di schede audio stiamo ancora a pane e acqua con i driver (anche se a me va benissima) che purtroppo grazie a vista ha avuto vita breve per il non supporto alle direct sound....
oppure ci sarebbe ancora un'opportunità le eax dovrebbero essere aperte perchè ormai non esiste più il monopolio sulle schede audio

sul serio la Creative la vedo abbastanza con l'acqua alla gola,o si salvano zon zii dove han speso valanghe di soldi per svilupparlo o ciao ciao creative....non ne sentiremo la mancanza di sicuro.

:..Giuliacci..:
20-01-2009, 21:53

veramente le s750 mi sembrano un impianto più che serio,anzi secondo tom'shw le migliori casse per pc

gianky8914
20-01-2009, 23:56
Sono alla ricerca dei driver "base" per la mia creative x-fi. Mi servono quelli per vista, poichè ho ripartizionato il disco mettendoci la beta di windows7.
In giro trovo solo dei web update che quando provo ad aggiornare i driver mi da il seguente errore: "Questo prodotto non supporta la versione del sistema operativo windows in uso. Eseguire l'aggiornamento a XP o versione successive prima di continuare." E questo credo proprio perchè non ho i driver di "base" come per xp (essendo un HP). Tutti gli altri driver li ho presi per vista e funzionano perfettamente, mi mancano solo quelli della scheda audio. So benissimo che per la creative i driver non sono il punto forte..ma confido in voi.

alethebest90
21-01-2009, 00:00
veramente le s750 mi sembrano un impianto più che serio,anzi secondo tom'shw le migliori casse per pc

si ma sono vecchie e la gente va piu sui 5.1 con magari un decoder integrato cosa creative non sa nemmeno cosa siano :stordita:

ISOLA
21-01-2009, 00:22
si ma sono vecchie e la gente va piu sui 5.1 con magari un decoder integrato cosa creative non sa nemmeno cosa siano :stordita:
quoto le S750 ormai sono piu vecchie di mia nonna,pochi cazzi.
Per il decoder integrato invece mha non la penso in egual modo.....anzi la maggior parte si accontenta di casse normali analogiche,dove creative una volta la faceva sempre da padrone.

Crystal Dragon
21-01-2009, 00:43
avranno perso quello che aveva le idee per tirare avanti, il solo fatto che le ultime audio siano una merda in confronto alla generazione precedente fa capire come creative si stia avviando verso la fine :O

gianky8914
21-01-2009, 02:30
Sono alla ricerca dei driver "base" per la mia creative x-fi. Mi servono quelli per vista, poichè ho ripartizionato il disco mettendoci la beta di windows7.
In giro trovo solo dei web update che quando provo ad aggiornare i driver mi da il seguente errore: "Questo prodotto non supporta la versione del sistema operativo windows in uso. Eseguire l'aggiornamento a XP o versione successive prima di continuare." E questo credo proprio perchè non ho i driver di "base" come per xp (essendo un HP). Tutti gli altri driver li ho presi per vista e funzionano perfettamente, mi mancano solo quelli della scheda audio. So benissimo che per la creative i driver non sono il punto forte..ma confido in voi.

Qualcuno può aiutarmi?

dannyb78
21-01-2009, 08:59
avranno perso quello che aveva le idee per tirare avanti, il solo fatto che le ultime audio siano una merda in confronto alla generazione precedente fa capire come creative si stia avviando verso la fine :O

Hai letto la news di ieri qui su HWupg sulla nuova tecnologia creative che sarà alla base dei prossimi prodotti? sinceramente anche io ho perso fiducia nel marchio (uso schede audio creative dal lontano 1991, una AWE32 CD con controller CD integrato :sofico: ) dopo il trattamento riservto ai prodotti x-fi su vista, e dopo l'uscita a distanza di oltre due anni di queste nuove x-fi che sono esattamente le stesse cambiate di abito :doh: però chissà, magari qualche cervello buono è rimasto:mc:

Trabant
21-01-2009, 11:06
La mia esperienza.

Ho rifatto da poco il PC, e pensavo stavolta di non prendere la sk audio ed usare quella integrata nella mb Asus P5Q-E che monta un chip Soundmax.

Purtroppo immediatamente mi sono accorto della qualità penosa del suddetto, nonostante PC nuovo, nuova installazione di WinXP, driver aggiornati etc. sui giochi il comportamento era a dir poco indecente.
Tanto per fare qualche esempio, su Mass Effect si perdevano randomicamente pezzi di dialogo, quando entravo nel mako dopo un pò partivano dei sibili spaccatimpani, e c'erano rallentamenti durante i combattimenti anche qui con rumori random.
In Guild Wars invece ogni volta che entravo in un avamposto partiva il rumore di una cascata, per cui mi beccavo un fracasso simile ad uno sciacquone del cesso :D

Quindi ho preso una Xfi titanium liscia PCIe, ieri mi è arrivata, installata, messi i driver presi dal sito e funziona tutto alla perfezione, anche Teamspeak che mi preoccupava visto quello che avevo letto in questo 3d.

Per cui la mia opinione sulla sk è ottima.

gianky8914
21-01-2009, 13:11
Qualcuno può aiutarmi?

Ripeto la domanda..

Raven
21-01-2009, 13:19
Ripeto la domanda..

Se ti prendevi la briga di leggere una pagina indietro avresti trovato un post che dovrebbe aiutarti...:fagiano:

Crystal Dragon
21-01-2009, 13:42
Hai letto la news di ieri qui su HWupg sulla nuova tecnologia creative che sarà alla base dei prossimi prodotti? sinceramente anche io ho perso fiducia nel marchio (uso schede audio creative dal lontano 1991, una AWE32 CD con controller CD integrato :sofico: ) dopo il trattamento riservto ai prodotti x-fi su vista, e dopo l'uscita a distanza di oltre due anni di queste nuove x-fi che sono esattamente le stesse cambiate di abito :doh: però chissà, magari qualche cervello buono è rimasto:mc:

si, ma se zii non ha successo sono leggermente fottuti...

gianky8914
21-01-2009, 16:15
Se ti prendevi la briga di leggere una pagina indietro avresti trovato un post che dovrebbe aiutarti...:fagiano:

Grazie infinite, ma su tutte queste pagine non ci avevo nemmeno provato a cercare, chiedo scusa :D

Sono in download, speriamo bene :rolleyes:

XSASHENX
21-01-2009, 16:20
Ciao ho una creative X FI FATALITY
e non riesco a registrare l audio in game, mi spiego meglio...
mi registra solo il video...se gli metto DETECT BEST SOUND IMPUT quindi WAVE...
se gli metto USE WINDOW IMPUT su FRAPS mi registra il microfono e ho provato ma l audio si sente male...(ho provato anche a mette Quel che senti sul pannello di creative ma registra male rimbomba tutto)se mette invece WAVE dal pannello della creative come in figura qui sotto non mi registra nulla!nemmeno se metto su FRAPS, DETECT BEST SOUND IMPUT
http://img155.imageshack.us/img155/6496/5656gz3.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=5656gz3.jpg)

come posso risolvere???
HELP:mc:

St. Jimmy
22-01-2009, 08:19
ragazzi ho problema urgente!! Ieri ho installato i driver nuovi (quelli beta in teoria) con l'autoupdate di creative. Installazione senza problemi visto che le versioni vecchie sono state disistallate automaticamente...insieme ai driver ho installato anche la console e il pannello del volume...una volta riavviato però, non riesco a far partire tali applicazioni con il messaggio che tale applicazione non è supportata per quella scheda...eppure sul pannello di controllo e su gestione periferiche la scheda viene visualizzata e per di più funzionante. Come posso fare per risolvere il problema? Sono costretto a reinstallare i driver vecchi? Se si, quali mi consigliate e cosa devo disinstallare esattamente a parte i driver? Grazie in anticipo,spero possiate aiutarmi.

billy99
22-01-2009, 11:03
devo acquistare uan creative xtreme Xi-FI ma non so quale scegliere tra Xtreme gamer e xtreme Music..

chi mi consiglia?

alethebest90
22-01-2009, 11:05
devo acquistare uan creative xtreme Xi-FI ma non so quale scegliere tra Xtreme gamer e xtreme Music..

chi mi consiglia?

xtreme music rulez :cool:
però dipende cosa devi fare perchè se ti serve l'uscita ottica devi andare sulle nuove titanium

billy99
22-01-2009, 11:12
giochi e musica meglio la xtreme music? allora?

alethebest90
22-01-2009, 11:13
giochi e musica meglio la xtreme music? allora?

si però è difficile da trovare nuova forse usata la trovi

billy99
22-01-2009, 11:21
dimenticavo io ho una AUDIGY 2 ZS

conviene il cambio con xtreme gamer o con xtreme music oppure no?

stop81
22-01-2009, 12:14
Scusate ho notato che ci sono nuovi driver per Vista 32 bit che ora sono allo stesso livello di quelli di XP.

Come fare però a installare il pannello di controllo come su XP? Io su Vista ho un pannello di controllo molto spartano, non quello bello come su XP.

Dove lo posso trovare anche per Vista?

Grazie :)

EDIT: Ho risolto, avevo solo filtrato la ricerca dei driver ma c'è anche il pannello di controllo :P

billy99
22-01-2009, 12:35
dimenticavo io ho una AUDIGY 2 ZS

conviene il cambio con xtreme gamer o con xtreme music oppure no?

qualcuno sa consilgiamri in merito?

Franky80
22-01-2009, 12:39
io ti consiglio di tenerti la audigy2 zs che è una bella schedozza, ma se usi vista non credo sia supportata come le x-fi ... cmq se usi xp io al posto tuo mi terrrei quella che hai che secondo me è meglio di una gamer

gianky8914
22-01-2009, 14:26
Ho installato i driver su win 7, ora l'audio va benissimo. Unico problema è che non mi funziona il mircrofono delle cuffie, le collego, me le rileva ma quando vado ad usare per esempio TeamSpeak la mia voce non si sente. Ho provato a regolare il microfono dalla console creative ma niente, sento quello che dico nelle cuffie e su TS quando vado a fare il test della voce la sento partire ma poi un fastidiosissimo fruscio.

Insomma il microfono sembra non voler andare.

billy99
22-01-2009, 15:52
io ti consiglio di tenerti la audigy2 zs che è una bella schedozza, ma se usi vista non credo sia supportata come le x-fi ... cmq se usi xp io al posto tuo mi terrrei quella che hai che secondo me è meglio di una gamer

si vista 64-bit ed anche xp per questo ho deciso di prendre una x-fi xtreme music che ho trovato!

posso attacarci alla xtreme music il mio 5.1 di casse creative??
è composto da 3 jack (nero,verde e arancione) lo chiedo perchè ho visto che il pannello dei jack della xtreme music ha meno uscite di quello della mia audigy 2ZS

aledelp
22-01-2009, 16:47
scusate ragazzi una domanda tecnica.io posseggo una extreme gamer abbinata au un sistema 5+1 logitech x530.ho collegato tale impianto alla scheda tramite i jack arancio verde e nero.il segnale audio che mi esce e' quindi analogico.ma leggendo tra le caratteristiche tecniche la suddetta scheda non e' che mi converte il segnale proveniente in analogico dalle casse e me lo converte in digitale?per cui il sonoro riprodotto e' in digitale?oppure per sentire il suono digitale bisogna per forza collegare l'impianto all'uscita digitale della scheda?e' un po' che ce l'ho e non sono riuscito ancora a togliermi questo dubbio.grazie

Zilloboch
22-01-2009, 16:52
si vista 64-bit ed anche xp per questo ho deciso di prendre una x-fi xtreme music che ho trovato!

posso attacarci alla xtreme music il mio 5.1 di casse creative??
è composto da 3 jack (nero,verde e arancione) lo chiedo perchè ho visto che il pannello dei jack della xtreme music ha meno uscite di quello della mia audigy 2ZS

3 jack, 6 canali...(5.1) 5 + 1 appunto ;)

scusate ragazzi una domanda tecnica.io posseggo una extreme gamer abbinata au un sistema 5+1 logitech x530.ho collegato tale impianto alla scheda tramite i jack arancio verde e nero.il segnale audio che mi esce e' quindi analogico.ma leggendo tra le caratteristiche tecniche la suddetta scheda non e' che mi converte il segnale proveniente in analogico dalle casse e me lo converte in digitale?per cui il sonoro riprodotto e' in digitale?oppure per sentire il suono digitale bisogna per forza collegare l'impianto all'uscita digitale della scheda?e' un po' che ce l'ho e non sono riuscito ancora a togliermi questo dubbio.grazie

dalla tua gamer esce un segnale analogico :O

aledelp
22-01-2009, 17:00

grazie per la risposta.quindi per il segnale digitale bisogna fare come ho detto prima?

aledelp
22-01-2009, 17:22
grazie per la risposta.quindi per il segnale digitale bisogna fare come ho detto prima?

perche' nelle caratteristiche tecniche c'e' scritto che fa la conversione analogica digitale di ingressi analogici
e conversione digitale analalogica di sorgenti digitali.cosa vogliono dire ste cose?scusa la mia ignoranza in materia

billy99
22-01-2009, 18:23

e se uno avesso un sistema 7.1 ?? il sito cretaive dice che supporta anche quel sistema

alethebest90
22-01-2009, 18:28
e se uno avesso un sistema 7.1 ?? il sito cretaive dice che supporta anche quel sistema

mi pare sempre 3 jack ma non pensare che i cavi siano gli stessi infatti su ogni jack ci sono 2 o 3 contatti che sarebbero i contatti di ogni singolo satellite ;)

schwalbe
22-01-2009, 21:31
mi pare sempre 3 jack ma non pensare che i cavi siano gli stessi infatti su ogni jack ci sono 2 o 3 contatti che sarebbero i contatti di ogni singolo satellite ;)

A dir il vero son a 4 contatti contro i 3 del stereo.
Solo che così serve cavi che solo Creative fa (almeno non mi è capitato di vederli in vendita da nessuna parte), e farseli in casa è difficile trovare i connettori.
Nelle nuove son passati da 3 a 4 jack così è risolto il problema, salvo per i possessori dei vecchi kit di altoparlanti 7.1 Creative!

billy99
22-01-2009, 22:22
io ho sistema di casse creative t6060 5.1 quindi va bene per xtreme MUSIC?

mistero1982
22-01-2009, 22:40
Aiuto ragazzi ho acquistato una x-fi gamer l'audio è muto... ho disabilitato via bios l'audio integrato, disinstallato i vecchi drivers audio e poi inserito l'x-fi e installato gli ultimi drivers... niente è muta...

Dal pannello di controllo voi vedete processore x-fi o creative sb x.fi??? aiutooooooooooo :muro:

billy99
22-01-2009, 22:53
Aiuto ragazzi ho acquistato una x-fi gamer l'audio è muto... ho disabilitato via bios l'audio integrato, disinstallato i vecchi drivers audio e poi inserito l'x-fi e installato gli ultimi drivers... niente è muta...

Dal pannello di controllo voi vedete processore x-fi o creative sb x.fi??? aiutooooooooooo :muro:

installa i driver precedenti.. prova..

mistero1982
22-01-2009, 23:43
Provato, formattato winzoz, e installato i drivers del cd (precedenti) niente tutt muto... mai più creative... :(

billy99
22-01-2009, 23:51
Provato, formattato winzoz, e installato i drivers del cd (precedenti) niente tutt muto... mai più creative... :(

vai in pannello di controllo e vedi che scheda è selezionata come predefinita

The_Saint
23-01-2009, 00:00
Provato, formattato winzoz, e installato i drivers del cd (precedenti) niente tutt muto... mai più creative... :(In che modo è collegata alle casse?

Snyto
23-01-2009, 00:02
se è collegata http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/crazy.gif

mistero1982
23-01-2009, 00:21
Tramite il cavo verde, sistema 2.1 line1, praticamente dove andrebbero anche le cuffie (provate anche quelle e nada...)

The_Saint
23-01-2009, 00:43
Tramite il cavo verde, sistema 2.1 line1, praticamente dove andrebbero anche le cuffie (provate anche quelle e nada...)Hai usato quindi l'uscita verde giusto?

mistero1982
23-01-2009, 08:44
Si si l'uscita verde. Non sono niubbo fino a questo punto !!! :)

billy99
23-01-2009, 09:52

Cosa ne pensate della x-fi extreme music? meglio di una audigy 2 ZS (attualmente in possesso) e di una xtreme gamer?

la sto prendendo...

Franky80
23-01-2009, 10:36
se come hai detto usi pure vista allora prendi la extreme music che è un pelino meglio della gamer e sei apposto ;)

billy99
23-01-2009, 10:52
se come hai detto usi pure vista allora prendi la extreme music che è un pelino meglio della gamer e sei apposto ;)

si uso vista 64-bit.. gli alchemy 1.20 andrebbero installati comunque vero?

quali driver consigliate per xp e vista 64-bit per al xtreme music? qualcuno che la possiede magari poterebbe consigliarmi..

ma in confronto a quella che ho adesso audigy 2 Zs come è?

mistero1982
23-01-2009, 12:25
Si si l'uscita verde. Non sono niubbo fino a questo punto !!! :)

nulla ragazzi qualke aiuto?

alethebest90
23-01-2009, 12:37
nulla ragazzi qualke aiuto?

è probabile che sia rotta prova su un'altro computer oppure cambia slot pci

jurytech
23-01-2009, 14:06
Raga, improvvisamente con windows media player non sento piu' l'altoparlante centrale, mentre con gli altri player si sente, come mai? Uso la scheda audio xtreme music e wmp mi è sempre andato bene. :confused:

Edit:
Risolto, ho disinstallato tutti i player :asd:

mistero1982
23-01-2009, 14:09
è probabile che sia rotta prova su un'altro computer oppure cambia slot pci

Risolto! non sò come dopo la 50sima volta che reinstallo i drivers (quelli con cui sono adesso sono quelli del 08/2008) è partita, adesso ho un solo problema, se cambio modalità (gamer, intrattenimento ecc) il suono non và... ridiventa muta! se invece non tocco nulla funziona tutto alla perfezione... come mai?

billy99
24-01-2009, 12:26
potreste indicarmi che tipo di creative è questa:

Sound Blaster X-Fi Platinum - Fatal1ty Champion Series

Crystal Dragon
24-01-2009, 14:20
potreste indicarmi che tipo di creative è questa:

Sound Blaster X-Fi Platinum - Fatal1ty Champion Series

google?
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=16559

mistero1982
24-01-2009, 18:31
Risolto! non sò come dopo la 50sima volta che reinstallo i drivers (quelli con cui sono adesso sono quelli del 08/2008) è partita, adesso ho un solo problema, se cambio modalità (gamer, intrattenimento ecc) il suono non và... ridiventa muta! se invece non tocco nulla funziona tutto alla perfezione... come mai?

No rieccoci c***o :mad: :mad: :mad: dopo aver cambiato impostazioni riavvio ed è tutto muto!!!

signo3d
24-01-2009, 21:42
Salve gente, è un paio di mesi che non leggo piu questo 3d e sono rimasto indietro :p

Siccome la nuova mobo (asus p5q-e) ha un layout un po del menga con le pci, e siccome ho una vecchia live 5.1, pensavo di prendere una x-fi su pciex.

Prima domanda: lo slot è quel pcix1 lungo 3 cm? :mbe:

Secondo, su trovaprezzi ci sono le titanium a 90€ è possibile?! :eek:

Grazie

billy99
24-01-2009, 22:44
google?
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=16559

Grazie,

la mia scheda è una asrock 4core1333-Glan

qua il manuale ftp://europe.asrock.com/manual/qig/4Core1333-GLAN.pdf

ma posso montarci una creative con connettore pci express x1? quale consigliate in tal caso?

Crystal Dragon
24-01-2009, 23:46
Grazie,

la mia scheda è una asrock 4core1333-Glan

qua il manuale ftp://europe.asrock.com/manual/qig/4Core1333-GLAN.pdf

ma posso montarci una creative con connettore pci express x1? quale consigliate in tal caso?

hai 2 pci-express, puoi montare una X-Fi Titanium (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17927) o una X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17813); oppure vai di pci e metti quella che hai postato te (la X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=16559)) oppure una X-Fi Xtreme Music (http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066) (o una X-Fi Fatal1ty FPS (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=14000) se riesci ancora a trovarla). Oppure fai una follia e ti prendi la X-Fi Elite Pro (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14064) che è pci.

P.S: le Xtreme Gamer e le Xtreme Audio non considerarle nemmeno (come pci sono inferiori alla generazione precedente e le audio non sono neanche vere x-fi, il problema è che quelle di vecchia generazione si trovano solo usate); e non considerare neanche le Fatal1ty che non hanno frontalini o console, perchè paghi in + solo la firma di Fatal1ty rispetto a quelle normali.

albasnake
25-01-2009, 01:05
No rieccoci c***o :mad: :mad: :mad: dopo aver cambiato impostazioni riavvio ed è tutto muto!!!
Taglia la testa al toro: rimuovi tutto, scarica le ultime versioni di driver e utilità di avvio console dal sito creative e installa quelli.

Mark_91
25-01-2009, 10:59
Ho una Xtreme Gamer Fatal1ty,che cavo devo utillizzare x l'uscita spdif ?

Crystal Dragon
25-01-2009, 12:09
Ho una Xtreme Gamer Fatal1ty,che cavo devo utillizzare x l'uscita spdif ?

nessuno visto che non ha l'uscita spdif...

mistero1982
25-01-2009, 12:39
Taglia la testa al toro: rimuovi tutto, scarica le ultime versioni di driver e utilità di avvio console dal sito creative e installa quelli.

Scusate ma dal sito creative non c'è un pacchetto drivers da scaricare "all in one" come quello fornito sul cd???

The_Saint
25-01-2009, 12:43
nessuno visto che non ha l'uscita spdif...Ma come non ce l'ha... come tutte le X-Fi ha il Flexijack, che può essere usato come uscita/entrata digitale o microfono o line in.

Per lo S/PDIF serve solamente un adattatore minijack -> RCA mono... ne abbiamo parlato mille volte in questo thread, ci sono anche le foto dell'adattatore... :p

;)

The-Revenge
25-01-2009, 20:05
scusate ma la questione di vista è stat risolta? Io ho scaricato i driver e l'applicativo...ma il letore per la musica non l'ho trovato sul sito creative...

Crystal Dragon
25-01-2009, 20:17
Ma come non ce l'ha... come tutte le X-Fi ha il Flexijack, che può essere usato come uscita/entrata digitale o microfono o line in.

Per lo S/PDIF serve solamente un adattatore minijack -> RCA mono... ne abbiamo parlato mille volte in questo thread, ci sono anche le foto dell'adattatore... :p

;)

ma l'uscita non c'è sulla scheda, se ci vuole l'adattatore :D

kekkus
25-01-2009, 20:42
ciao raga, ho una x-fi xtreme audio e vorrei sapere se ci sono driver migliori di quelli creative...magari sarà già stato detto molte volte...mi interessano soprattutto le regolazioni di equalizzazione ed effetti 3d e frequenza di taglio dei bassi del subwoofer...vorrei dei driver più stabili nel suono di quelli della creative, se esistono ovviamente...il S.O è win xp pro sp3...

billy99
25-01-2009, 22:39
ciao raga, ho una x-fi xtreme audio e vorrei sapere se ci sono driver migliori di quelli creative...magari sarà già stato detto molte volte...mi interessano soprattutto le regolazioni di equalizzazione ed effetti 3d e frequenza di taglio dei bassi del subwoofer...vorrei dei driver più stabili nel suono di quelli della creative, se esistono ovviamente...il S.O è win xp pro sp3...
so che ne esistono tempo fa li avevo cercati e li ho trovati per la mia augidy 2 zs prtesumo ceh ci siano anche per la x-fi audio

kekkus
25-01-2009, 22:50
so che ne esistono tempo fa li avevo cercati e li ho trovati per la mia augidy 2 zs prtesumo ceh ci siano anche per la x-fi audio

sai linkarmeli?

The_Saint
26-01-2009, 10:57
ma l'uscita non c'è sulla scheda, se ci vuole l'adattatore :DChe c'entra... esistono anche cavi che sono già fatti così, minijack da una parte ed RCA dall'altra... quindi in questo caso l'adattatore non serve! :D

Fatto sta cmq che l'uscita digitale c'è! :p :D

ReDeX
26-01-2009, 11:13
Una mia curiosità la x-fi titanium, questa per intenderci:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17927

Come si pone come caratteristiche rispetto ad una XtremeMusic? E' migliore|peggiore|simile?

Mark_91
26-01-2009, 15:19
Non capisco sta cosa,eppure mi sembra di aver chiuso tutto.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090126151900_bho.JPG

ReDeX
26-01-2009, 16:24
Una mia curiosità la x-fi titanium, questa per intenderci:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17927

Come si pone come caratteristiche rispetto ad una XtremeMusic? E' migliore|peggiore|simile?

Mi rispondo da solo, la XtremeMusic ha DD e DTS via driver, la Titanium solo se si usa PowerDVD, ergo se provo a vedere un dvd con ad esempio vlc, o anche un semplice divx con traccia ac3 5.1 questa non viene decodificata, è corretto?

signo3d
26-01-2009, 17:37
Mi rispondo da solo, la XtremeMusic ha DD e DTS via driver, la Titanium solo se si usa PowerDVD, ergo se provo a vedere un dvd con ad esempio vlc, o anche un semplice divx con traccia ac3 5.1 questa non viene decodificata, è corretto?

Però connettendo le cosse con gli analogici non ci dovrebbe essere problema vero?

Ps. Ma tra la titanium e la titanium professional, cio+ quella con la "mascherina"....a parte la mascherina cambia qualcos'altro?! Sul sito creative la prima costa 100, la seconda 149.....

Raven
26-01-2009, 17:49
Però connettendo le cosse con gli analogici non ci dovrebbe essere problema vero?

:cry: .... DD e DTS servono proprio per chi ha casse analogiche! :O

Raven
26-01-2009, 17:50

E' corretto... ma puoi comunque usare quei programmi usando il filter software gratuito AC3Filter

ReDeX
26-01-2009, 17:51

Bella domanda, da quello che ho capito io il problema è proprio in analogico, in quanto è la scheda che deve decodificare i segnale ed inviarlo alle casse giuste. Aspettavo maggiori delucidazioni in merito.

EDIT: Appunto come immaginavo.

Ps. Ma tra la titanium e la titanium professional, cio+ quella con la "mascherina"....a parte la mascherina cambia qualcos'altro?! Sul sito creative la prima costa 100, la seconda 149.....

Se non sbaglio la mancanza dei 64mb di x-ram nella titanium.

26-01-2009, 19:52

giusto, ma la x-ram non verse a niente,visto che un gioco su cento la suporta
quindi alla fine le differenze consistenti sono solo la presenza della mascherina nera:rolleyes:

fufino
26-01-2009, 23:22
Qualcuno può aiutarmi?

usa quelii del sito creative sia driver che Utilità di avvio di Console e quando li fai partire devi selezionare la compatibilita(e scritto in inglese quindi non ricordo)seleziona winzoz vista e lui installa purtroppo ti anticipo che ,almeno a me ,va solo 2 canali:cry: :cry: :cry: :cry:
Spero di averti aiutato

A proposito qualchuno ha provato?suggerimenti?

ReDeX
27-01-2009, 10:04
E' corretto... ma puoi comunque usare quei programmi usando il filter software gratuito AC3Filter

Ah ok, tra l'altro vlc è stato un esempio un pò infelice dato che ha dei suoi codec interni anche per l'ac3, in pratica se non viene fatto via driver lo si decodifica via software con un qualunque programma lo supporti, mentre powerdvd dovrebbe essere in grado di sfruttare l'hardware della scheda.

signo3d
27-01-2009, 10:07
:cry: .... DD e DTS servono proprio per chi ha casse analogiche! :O

Bella domanda, da quello che ho capito io il problema è proprio in analogico, in quanto è la scheda che deve decodificare i segnale ed inviarlo alle casse giuste. Aspettavo maggiori delucidazioni in merito.

EDIT: Appunto come immaginavo.

Abbiate pazienza, quindi io che un 5.1 analogico (creative g500) che problem avrei con i divx? Non sento il 5.1? :stordita:

Però se installo un ac3filter tutto si risolve...o non ho capito na mazza? :D

Ps. Tornando alle schede, quindi la differenza tra le 3 versioni pciex è:

1- Allora la titanium base (80/90€ on line) è come la extreme musica parte il dd

2- La titanium professional series in piu della titanium base ha solo la mascherina tipo dissipatore e la ram (anche se sul sito non cita la ram :wtf: )

3- La titanium championship in piu della professional ha il bay e il telecomando.?

Sono "solo" queste giusto?

donrobus
27-01-2009, 10:12
Salve a tutti, sono nuovo del 3d, ma non nell'utilizzo di schede creative, ho una XtremeMusic, e da quando sono passato a Vista 64 sp1, ho una marea di problemi:

All'inizio appena installato la creative suite per Vista, l'audio non c'era affatto, anche se windows mi diceva che tutto era a posto e la diagnostica della scheda anche;
poi ho installato i driver aggiornati ufficiali e l'audio è tornato, solo che dopo il primo riavvio l'audio non c'era più o a volte c'era ma con scricchiolii e disturbi di ogni genere;
Ho provato a disinstallare e ripulire ma dopo l'installazione dei driver niente la situazione non cambia;
Recentemente ho anche installato la versione appena uscita dei PAX driver 6.40 del caro Rob, ma niente audio all'inizio e dopo il riavvio scheda muta.

A questo punto credo che il problema non siano i driver ma Windows 64, se qualcuno ha vissuto le mie stesse problematiche ed ha risolto per piacere mi aiuti perchè non so più cosa fare :muro: :muro: :muro:

ReDeX
27-01-2009, 10:26
Abbiate pazienza, quindi io che un 5.1 analogico (creative g500) che problem avrei con i divx? Non sento il 5.1? :stordita:

Però se installo un ac3filter tutto si risolve...o non ho capito na mazza? :D

Ps. Tornando alle schede, quindi la differenza tra le 3 versioni pciex è:

1- Allora la titanium base (80/90€ on line) è come la extreme musica parte il dd

2- La titanium professional series in piu della titanium base ha solo la mascherina tipo dissipatore e la ram (anche se sul sito non cita la ram :wtf: )

3- La titanium championship in piu della professional ha il bay e il telecomando.?

Sono "solo" queste giusto?

Dunque riassumendo la situazione dovrebbe essere questa:
Se la scheda supporta il DD allora la decodifica avviene via hardware tramite i drivers, quindi non è neccesario nessun codec o software esterno per tale compito.
Altrimenti in mancanza del DD via hardware è cmq possibile eseguire la decodifica con codec o software esterni, in questo caso è quindi la cpu a fare il lavoro. Oppure in caso si usi powerdvd quest'ultimo dovrebbe essere in grado di utilizzare l'hardware per eseguire la decodifica.

Questo è in sostanza come ho capito io la situazione, se è corretto magari si potrebbe aggiungere questa nota in prima pagina dato che è un argomento che interessa a molti.

Per i punti 1 2 3 in sostanza le differenze dovrebbero essere queste.

Crisp
27-01-2009, 11:57
A questo punto credo che il problema non siano i driver ma Windows 64, se qualcuno ha vissuto le mie stesse problematiche ed ha risolto per piacere mi aiuti perchè non so più cosa fare :muro: :muro: :muro:

io ho vista 64 SP1 e la xtreme-music funziona bene.
ho installato gli ultimi beta 0006.
a parte che l'ultima volta quando ho cambiato scheda madre, ho aggiornato il creative launcher ora ho solo quello e a quanto pare niente driver.
l'audio va che è un meraviglia, anche nei giochi. tutti senza problemi.

forse ho trovato una soluzione molto casualmente, ma in effetti è così.
quando ho provato a mettere il x-fi mode changer mi diche i i driver non ci sono.
eppure funziona tutto.

Raven
27-01-2009, 12:12
Altrimenti in mancanza del DD via hardware è cmq possibile eseguire la decodifica con codec o software esterni, in questo caso è quindi la cpu a fare il lavoro. Oppure in caso si usi powerdvd quest'ultimo dovrebbe essere in grado di utilizzare l'hardware per eseguire la decodifica.

In realtà PowerDVD fa la decodifica via software (cpu)

In prima pagina c'è già spiegato tutto... ;)

ReDeX
27-01-2009, 12:19
In realtà PowerDVD fa la decodifica via software (cpu)

In prima pagina c'è già spiegato tutto... ;)

Allora è un pacco, continuo felicemente ad usare vlc... :D

signo3d
27-01-2009, 12:26
Ok grazie redex :O

Quindi a conti fatti tra la titanium base e la pro series la seconda è solo un buttare i soldi giusto?

Ma sto "pannello" tipo dissy, che diavolo di funzione ha?! :wtf:

27-01-2009, 12:46
Ma sto "pannello" tipo dissy, che diavolo di funzione ha?! :wtf:

non è un dissipatore, è staccata dal resto e poi la scheda non si scalda per niente(io cè l'ho) la creative dice che è un pannello di schermaatura contro le radiazioni.....Tutte balle è solo per bellezza;)

sertopica
27-01-2009, 12:50
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi: al momento possiedo una scheda audio PCI-E 1X, trovata in bundle con la Maximus Formula, si tratta di una Supreme FXII; avrei intenzione di acquistare una Creative Sound Blaster X-FI Fatal1ty Xtreme Gamer Professional ma mi chiedevo se effettivamente ne vale la pena, non solo sul versante della qualità audio (che già mi va bene così anche se so che che le X-FI hanno una qualità audio inarrivabile nel settore consumer e quindi sono tentato :D ) ma anche sul versante del guadagno prestazionale nei videogiochi. In poche parole vorrei sapere se la CPU, con questa scheda audio, viene sgravata dai calcoli... oppure già la scheda che possiedo se ne occupa?

Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi. :)

signo3d
27-01-2009, 14:51
non è un dissipatore, è staccata dal resto e poi la scheda non si scalda per niente(io cè l'ho) la creative dice che è un pannello di schermaatura contro le radiazioni.....Tutte balle è solo per bellezza;)

Ma lol quindi i 50€ di piu (stando al sito creative chiaramente) sono solo per le ram e per quel "coso"? :sbonk:

ReDeX
27-01-2009, 15:09
Ma lol quindi i 50€ di piu (stando al sito creative chiaramente) sono solo per le ram e per quel "coso"? :sbonk:

In pratica parrebbe proprio di si.

BALOO1983
27-01-2009, 15:22
salve ragazzi! scusate la domanda un pò "cretina" ma è da molto che non mi aggiorno sull'hardware. Vorrei acquistare la X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series che dovrebbe essere montata su una ASUS P5Q. Dal sito della creative leggo che i requisiti per montare la scheda audio sono quelli che la scheda madre deve avere uno slot pci 2.1. La scheda madre in questione lo tiene?
Sul sito della asus leggo:
1 x PCI Express 2.0 x16 slot
2 x PCI Express x1 slots
3 x PCI slots.
Ma non vedo nessuno slot PCI 2.1
Mi fate chiarezza a riguardo.
Grazie.

vi posto i relativi link
SCHEDA VIDEO:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15854&nav=1&listby=
SCHEDA MADRE
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=709&l4=0&model=2164&modelmenu=2

signo3d
27-01-2009, 15:22
In pratica parrebbe proprio di si.

Bon grazie, aggiudicata la "base" :D

sertopica
27-01-2009, 15:32
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi: al momento possiedo una scheda audio PCI-E 1X, trovata in bundle con la Maximus Formula, si tratta di una Supreme FXII; avrei intenzione di acquistare una Creative Sound Blaster X-FI Fatal1ty Xtreme Gamer Professional ma mi chiedevo se effettivamente ne vale la pena, non solo sul versante della qualità audio (che già mi va bene così anche se so che che le X-FI hanno una qualità audio inarrivabile nel settore consumer e quindi sono tentato :D ) ma anche sul versante del guadagno prestazionale nei videogiochi. In poche parole vorrei sapere se la CPU, con questa scheda audio, viene sgravata dai calcoli... oppure già la scheda che possiedo se ne occupa?

Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi. :)

Ehm... nessuno? :stordita:

27-01-2009, 15:40
Ehm... nessuno? :stordita:

perchè devi prendere una creative? vai su schede migliori che costano uguale!!
Tipo questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26031171&postcount=3474

ReDeX
27-01-2009, 15:41
salve ragazzi! scusate la domanda un pò "cretina" ma è da molto che non mi aggiorno sull'hardware. Vorrei acquistare la X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series che dovrebbe essere montata su una ASUS P5Q. Dal sito della creative leggo che i requisiti per montare la scheda audio sono quelli che la scheda madre deve avere uno slot pci 2.1. La scheda madre in questione lo tiene?
Sul sito della asus leggo:
1 x PCI Express 2.0 x16 slot
2 x PCI Express x1 slots
3 x PCI slots.
Ma non vedo nessuno slot PCI 2.1
Mi fate chiarezza a riguardo.
Grazie.

vi posto i relativi link
SCHEDA VIDEO:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15854&nav=1&listby=
SCHEDA MADRE
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=709&l4=0&model=2164&modelmenu=2

In realtà richiede un normale slot pci che sulle nuove schede madri dovrebbero essere in versione 2.2 se non erro, quindi vai pure tranquillo.

BALOO1983
27-01-2009, 15:47
In realtà richiede un normale slot pci che sulle nuove schede madri dovrebbero essere in versione 2.2 se non erro, quindi vai pure tranquillo.
ok grazie.:)

signo3d
27-01-2009, 15:51
perchè devi prendere una creative? vai su schede migliori che costano uguale!!
Tipo questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26031171&postcount=3474

Ti da problemi a te?

La Auzentech costa uguale? :mbe:

27-01-2009, 15:56
Ti da problemi a te?

La Auzentech costa uguale? :mbe:

COSTA SUI 150€ E LA scheda che ho non mi dà nessun prblema,ma si poteva fare di meglio a quael prezzo

sertopica
27-01-2009, 16:02
COSTA SUI 150€ E LA scheda che ho non mi dà nessun prblema,ma si poteva fare di meglio a quael prezzo

Costa un po' troppo per me... questa la pago 100 euro circa. Grazie comunque per la segnalazione ma riguardo alla mia domanda avrei dei vantaggi in termini prestazionali nei videogiochi?

27-01-2009, 16:09
Costa un po' troppo per me... questa la pago 100 euro circa. Grazie comunque per la segnalazione ma riguardo alla mia domanda avrei dei vantaggi in termini prestazionali nei videogiochi?

avevo visto un sito dove ne parlava,c'èra la tua e la xfi titanium,ma non ricordo il link,comq le prestazione cambiavano sì ma solo di 1fps in piùcon la titanium :rolleyes:

sertopica
27-01-2009, 16:11
avevo visto un sito dove ne parlava,c'èra la tua e la xfi titanium,ma non ricordo il link,comq le prestazione cambiavano sì ma solo di 1fps in piùcon la titanium :rolleyes:

Ok, perfetto, allora mi tengo la Supreme FXII! :asd:

Grazie per l'aiuto! :)

Crystal Dragon
27-01-2009, 16:27
Ok, perfetto, allora mi tengo la Supreme FXII! :asd:

Grazie per l'aiuto! :)

si ma calcola che la Supreme FX fa cagare di brutto, pigliati anche una audio da 20€ che è meglio

sertopica
27-01-2009, 16:28
si ma calcola che la Supreme FX fa cagare di brutto, pigliati anche una audio da 20€ che è meglio

Addirittura?!? È così terribile?
Io ho notato che se cambio per esempio frequenza di campionamento (192hz a 24 bit) nei giochi l'audio comincia di tanto in tanto a scoppiettare... segno credo che la CPU sia coinvolta nei calcoli... io vorrei sgravarla del tutto.

Crystal Dragon
27-01-2009, 16:32

Io non l'ho provata ma tra quelli che conosco c'è gente che l'ha montata solo la prima volta che ha usato la scheda madre e poi l'ha sostituita.

iciomn
27-01-2009, 16:40
Io ho notato che se cambio per esempio frequenza di campionamento (192hz a 24 bit) nei giochi l'audio comincia di tanto in tanto a scoppiettare... segno credo che la CPU sia coinvolta nei calcoli... io vorrei sgravarla del tutto.

Per giocare va piu' che bene, il posizionale e' buono, certo magari non a livello
di una X-Fi ma neanche di una normale integrata. Io ho la supreme su un pc e la x-fi extreme gamer fatality su un'altro e la supreme negli fps comunque si difende. Dopo a 192 hz non so, io la uso a 48....

sertopica
27-01-2009, 17:33
Ok... alla fine l'ho presa alla modica cifra di 107 euro! :D

Innanzitutto mi chiedevo cosa sia la spia rossa accesa sulla scheda... puro orpello estetico?

Poi, in secondo luogo, dal momento che utilizzo Seven Beta, sto scaricando i driver moddati da daniel_k che si trovano sul sito Creative... vanno bene?

donrobus
27-01-2009, 17:38
io ho vista 64 SP1 e la xtreme-music funziona bene.
ho installato gli ultimi beta 0006.
a parte che l'ultima volta quando ho cambiato scheda madre, ho aggiornato il creative launcher ora ho solo quello e a quanto pare niente driver.
l'audio va che è un meraviglia, anche nei giochi. tutti senza problemi.

forse ho trovato una soluzione molto casualmente, ma in effetti è così.
quando ho provato a mettere il x-fi mode changer mi diche i i driver non ci sono.
eppure funziona tutto.

Ho risolto o almeno credo, non ho dovuto disinstallare nulla, dopo vari tentativi ho semplicemente disattivato le ottimizzazioni della Xfi dal pannello AUDIO che si trova nel pannello di controllo di Vista, ho riavviato e il suono è tornato pulito e liscio, infatti anche nel forum YOUP-PAX qualcuno diceva che il CMSS 3D di creative non funzionava su Vista 64, quindi io disabilitandolo ho eliminato il conflitto fra Vista e il software della scheda audio.
Nei film in HD o nei giochi fila tutto liscio, forse questa info può far comodo anche a te.:)

sertopica
27-01-2009, 18:28
Ho messo i driver moddati per Seven ma alcuni suoni risultano tagliati, come ad esempio il click che viene riprodotto quando si clicca su un link o si naviga fra le cartelle di windows oppure il suono che c'è quando viene bloccato un pop-up... :confused:

donrobus
27-01-2009, 18:41
Ho messo i driver moddati per Seven ma alcuni suoni risultano tagliati, come ad esempio il click che viene riprodotto quando si clicca su un link o si naviga fra le cartelle di windows oppure il suono che c'è quando viene bloccato un pop-up... :confused:

Perchè non provi ciò che ha funzionato per me, dopotutto Windows7 è un vista evoluto. ;)

27-01-2009, 19:07
Perchè non provi ciò che ha funzionato per me, dopotutto Windows7 è un vista evoluto. ;)

perchè credi che Vista non sia l'evoluzione di XP?secondo te la microsoft si mette a rifare tutto il SO dall'inizio?

sertopica
27-01-2009, 19:08

Infatti ho risolto leggendo il tuo post... :) mi è bastato disabilitare il CMSS 3D.
Grazie!

Però mi chiedevo... giocando credi che tale effetto possa essere riabilitato senza problemi?

Un'ultima domanda: ho visto che installando il pacchetto Creative mi vengono installati parecchi servizi che si avviano con windows... si possono disabilitare?

donrobus
27-01-2009, 19:29
Infatti ho risolto leggendo il tuo post... :) mi è bastato disabilitare il CMSS 3D.
Grazie!

Però mi chiedevo... giocando credi che tale effetto possa essere riabilitato senza problemi?

Un'ultima domanda: ho visto che installando il pacchetto Creative mi vengono installati parecchi servizi che si avviano con windows... si possono disabilitare?

Non saprei perchè io di solito non gioco con le cuffie, e giocando normalmente tipo a Medal of Honour WAW e Prince of Persia il suono dalle casse è ottimo e senza cedimenti.

Per quanto riguarda i servizi, non credo si possa disabilitarli poichè sicuramente servono all'ottimizzazione del suono, se il tuo pc non ne risente perchè toglierli ?

donrobus
27-01-2009, 19:30
perchè credi che Vista non sia l'evoluzione di XP?secondo te la microsoft si mette a rifare tutto il SO dall'inizio?

Un pò come la FIAT :fagiano: (faccia di Lapo ElKazz...)

sertopica
27-01-2009, 19:56
Non saprei perchè io di solito non gioco con le cuffie, e giocando normalmente tipo a Medal of Honour WAW e Prince of Persia il suono dalle casse è ottimo e senza cedimenti.

Per quanto riguarda i servizi, non credo si possa disabilitarli poichè sicuramente servono all'ottimizzazione del suono, se il tuo pc non ne risente perchè toglierli ?

Ah ok... è un effetto pensato per chi usa le cuffie dunque... neanche io le uso quindi ne farò a meno senza problemi.

Ho notato invece il Crystallizer e l'accentuazione bassi... beh, che dire, la differenza con la mia vecchia scheda audio si sente eccome: suoni più ricchi e variazioni di tonalità più naturali, nonchè bassi ineccepibili... Per ora ne sono estremamente soddisfatto.

Per quanto riguarda i servizi purtroppo ho qualche problemino col boot di Seven che impiega molto più tempo rispetto a Vista (e a Seven X86) a caricare l'OS... per questo avrei preferito non appesantire ulteriormente la situazione ma se non si possono disabilitare pazienza.

Grazie molte per il supporto! ;)

Crisp
27-01-2009, 20:00
Nei film in HD o nei giochi fila tutto liscio, forse questa info può far comodo anche a te.:)

ok, ma per ora va bene così.

27-01-2009, 20:05
Ah ok... è un effetto pensato per chi usa le cuffie dunque... neanche io le uso quindi ne farò a meno senza problemi.

veramente il cmss serve oltre che alle cuffie a creare da un 2.0 un 5.1:è un upmix

sertopica
27-01-2009, 20:12
veramente il cmss serve oltre che alle cuffie a creare da un 2.0 un 5.1:è un upmix

aaahhh... beh non mi resta che provare con i giochi allora... ascoltando musica per esempio non ho nessun tipo di problemi. A quanto pare avviene solo con suoni che durano pochi secondi... :boh:

27-01-2009, 20:19
aaahhh... beh non mi resta che provare con i giochi allora... ascoltando musica per esempio non ho nessun tipo di problemi. A quanto pare avviene solo con suoni che durano pochi secondi... :boh:

ma che casse hai? pperchè se hai un 5.1 il cmss è fondamentale per sentire al musica,se hai un 2.0 è inutile

sertopica
27-01-2009, 21:30
ma che casse hai? pperchè se hai un 5.1 il cmss è fondamentale per sentire al musica,se hai un 2.0 è inutile

Io ho un 2.0... delle casse Trust Dynamic Soundwave da 240W... Le ho da ormai 6-7 anni e si comportano ancora molto bene...
Per intenderci sono queste:
http://forum.hardware.fr/hfr/AchatsVentes/Avis-estimations/trust-dynamic-soundwave-sujet_137612_1.htm

Scusa, comunque se mi dici che serve a simulare l'effetto 5.1 nel momento in cui si ha un sistema 2.0-2.1 allora a qualcosa serve no? O ti riferisci solo all'ascolto di musica?

Comunque ora ho provato Mirror's Edge con Crystallizer, CMSS e attenuazione bassi... tutta un'altra cosa! :eek:

28-01-2009, 09:17
Io ho un 2.0... delle casse Trust Dynamic Soundwave da 240W... Le ho da ormai 6-7 anni e si comportano ancora molto bene...
Per intenderci sono queste:
http://forum.hardware.fr/hfr/AchatsVentes/Avis-estimations/trust-dynamic-soundwave-sujet_137612_1.htm

Scusa, comunque se mi dici che serve a simulare l'effetto 5.1 nel momento in cui si ha un sistema 2.0-2.1 allora a qualcosa serve no? O ti riferisci solo all'ascolto di musica?

Comunque ora ho provato Mirror's Edge con Crystallizer, CMSS e attenuazione bassi... tutta un'altra cosa! :eek:

no aspetta il cmss serve ad avere un audio posizionale anche con le cuffie e inoltre funge da upmix,per esempio se stai ascoltando musica che è in 2.0 il CMSS rielabora la musica così se hai delle casse 5.1 avrai tutte el casse funzionanti,ma visto che hai solo 2 casse il cmss tienilo pure disattivato.

io pper esempio ne ho molto bisogno,perchè quando ascolto la musica mi funzionano solo 3 casse: i due surraund anteriorie e il sub,attivando il cmss funzionano tutte quante!!;)

28-01-2009, 09:19

cmq hai ragione l'audio nei giochi è magnifico con queste x-fi....se non la prendevi ti vendevo la mia!!:doh:

sertopica
28-01-2009, 09:23
Grazie per le risposte... ne ho un'ultima e poi non ti infastidisco più! :D

Hai presente l'attivazione della licenza di DDL e DTS Connect? Ad un certo punto mi chiede un codice di attivazione: sulla custodia dei cd non ce ne sono, allora ho provato ad immettere il serial number presente sul lato posteriore in basso a sx della scatola ma neanche quello va... dove cacchio lo trovo? :confused:

Walkingcontradiction
28-01-2009, 09:46
Oggi dovrebbe arrivarmi una Xtreme Music acquistata nel mercatino del forum e avrei qualche domanda da porvi riguardo ai problemi relativi ai driver di cui ho letto nelle pagine precedenti di questo thread.
Uso (a rotazione) win7, xp e varie distro linux. In questo periodo utilizzo prevalentemente win7 (os inaspettatamente performante sul mio pc) e mi piacerebbe poter godere a pieno della qualità sonora della x-fi senza dover rinunciare a nulla. E' possibile? Avete notizie riguardanti la compatibilità dei driver con win7? Inoltre mi pare di aver capito che non tutto il software presente del cd in dotazione con la scheda sia disponibile per il download (per esempio, se non ho capito male il pannello thx), per cui in vista/7 non avrei tutte le opzioni di configurazione disponibili invece in xp, o mi sbaglio? Ma la cosa più importante è il fattore qualità. Ho letto che gli ultimi driver migliorano significativamente la qualità e la nitidezza dell'audio su vista...ma questo vuol dire che in precedenza c'erano margini di miglioramento, e che magari tali margini magari persistono ancora, anche se in misura ridotta. Questo sarebbe inaccettabile. Se in xp l'audio fosse davvero migliore allora sarei anche disposto ad utilizzarlo come os principale, ma prima vorrei delle conferme.
In ogni caso ovviamente installerò la scheda anche in win7, e vorrei quindi un consiglio su come muovermi: installo i driver che ho scaricato e poi il software che trovo nel cd (che magari può essere aggiornato in seguito) o il cd non lo devo neanche considerare?

signo3d
28-01-2009, 09:48
cmq hai ragione l'audio nei giochi è magnifico con queste x-fi....se non la prendevi ti vendevo la mia!!:doh:

Che versione è la tua e a quanto la venderesti? :)

Manda un pvt!

PS. Cmq stamattina se riesco devo passare in un negozio qui vicino casa, xke c'è una x-fi titanium a 90€, ma dalla descrizione non è la base, ma la championship :asd:

Infatti pensavo avessero sbagliato la foto come capita spesso, ma anche nelle descrizioni c'è la ram e il bay :eek:

Poi sul sito c'è anche la professional a 140 a le champions a 180 :asd:

sertopica
28-01-2009, 09:49
Oggi dovrebbe arrivarmi una Xtreme Music acquistata nel mercatino del forum e avrei qualche domanda da porvi riguardo ai problemi relativi ai driver di cui ho letto nelle pagine precedenti di questo thread.
Uso (a rotazione) win7, xp e varie distro linux. In questo periodo utilizzo prevalentemente win7 (os inaspettatamente performante sul mio pc) e mi piacerebbe poter godere a pieno della qualità sonora della x-fi senza dover rinunciare a nulla. E' possibile? Avete notizie riguardanti la compatibilità dei driver con win7? Inoltre mi pare di aver capito che non tutto il software presente del cd in dotazione con la scheda sia disponibile per il download (per esempio, se non ho capito male il pannello thx), per cui in vista/7 non avrei tutte le opzioni di configurazione disponibili invece in xp, o mi sbaglio? Ma la cosa più importante è il fattore qualità. Ho letto che gli ultimi driver migliorano significativamente la qualità e la nitidezza dell'audio su vista...ma questo vuol dire che in precedenza c'erano margini di miglioramento, e che magari tali margini magari persistono ancora, anche se in misura ridotta. Questo sarebbe inaccettabile. Se in xp l'audio fosse davvero migliore allora sarei anche disposto ad utilizzarlo come os principale, ma prima vorrei delle conferme.
In ogni caso ovviamente installerò la scheda anche in win7, e vorrei quindi un consiglio su come muovermi: installo i driver che ho scaricato e poi il software che trovo nel cd (che magari può essere aggiornato in seguito) o il cd non lo devo neanche considerare?

daniel_k (un utente del forum creative) ha creato dei drivers basati su quelli originali funzionanti anche su Windows Seven... io li sto utilizzando e non danno alcun tipo di problema.
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=135215&view=by_date_ascending&page=1

;)

28-01-2009, 09:49
Grazie per le risposte... ne ho un'ultima e poi non ti infastidisco più! :D

Hai presente l'attivazione della licenza di DDL e DTS Connect? Ad un certo punto mi chiede un codice di attivazione: sulla custodia dei cd non ce ne sono, allora ho provato ad immettere il serial number presente sul lato posteriore in basso a sx della scatola ma neanche quello va... dove cacchio lo trovo? :confused:

hai questa vero ?Creative Sound Blaster X-FI Fatal1ty Xtreme Gamer Professional cmq il ddl te lo devi comprare,mi sà che il codice si compra da qualche parte.....

Walkingcontradiction
28-01-2009, 09:51
daniel_k (un utente del forum creative) ha creato dei drivers basati su quelli originali funzionanti anche su Windows Seven... io li sto utilizzando e non danno alcun tipo di problema.
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=135215&view=by_date_ascending&page=1

;)

Ti ringrazio per la dritta. Cosa mi dici riguardo alla qualità sonora? Ci sono notizie di differenze più o meno notevoli tra i vari os e/o versioni dei driver?

sertopica
28-01-2009, 09:57
Ti ringrazio per la dritta. Cosa mi dici riguardo alla qualità sonora? Ci sono notizie di differenze più o meno notevoli tra i vari os e/o versioni dei driver?

Ecco... riguardo a questo non posso aiutarti... ho eliminato del tutto Vista proprio l'altro giorno ed ora tengo solo Seven (a mio rischio e pericolo! :D ): calcola inoltre che la mia X-FI l'ho acquistata solo ieri...

Comunque questi drivers dovrebbero essere basati su quelli di Vista (il sottosistema audio è il medesimo), quindi qualitativamente equivalenti.

Poi non so, aspetta qualche altro parere... :)

sertopica
28-01-2009, 09:59
hai questa vero ?Creative Sound Blaster X-FI Fatal1ty Xtreme Gamer Professional cmq il ddl te lo devi comprare,mi sà che il codice si compra da qualche parte.....

Sì ho proprio questa scheda... Se si compra allora pazienza, tanto finchè uso dei diffusori 2.0 analogici non serve a nulla no?

28-01-2009, 10:05
Sì ho proprio questa scheda... Se si compra allora pazienza, tanto finchè uso dei diffusori 2.0 analogici non serve a nulla no?

si infaatti serve per avere l'audio posizionale col le casse 5.1 collegate in digitale con i giochi,quindi pper te saarebbe una funzione inutile,cmq costa sui 5€

ReDeX
28-01-2009, 10:19
Una domanda, ma il jack per il microfono sulle x-fi funge anche da jack per le cuffie?

signo3d
28-01-2009, 12:37
Gente ho bisogno di un consiglio.

Allora in un negozio qui di pesaro che ha un sito, vendono le varie x-fi, tra cui titanium, titanium professional e titanium championship.

Il problema però è che la foto della titanium è quella della scheda con il bay esterno, in pratica la championship.
Dico vabbè, capita che le foto siano messe cosi a titolo indicativo.
Però poi se apro la scheda dei dettagli è specificato che c'è il bay, praticamnte è la scheda della championship (lo dice anche)

Ora in questo caso se io volessi sfruttare il loro "buco" la situazione che ne esce quale è? Voglio dire la scheda costa 100€, ma la liscia la troverei a 80 (i prezzi qui sono un po altini)....quindi se spendessi i 100€ per ritrovarmi la liscia....col chezzo. :D

Con il fatto che nei dettagli è specificato che è la versione con il bay posso in qualche modo "rifarmi" se mi mandassero solo la liscia?

sertopica
28-01-2009, 12:52
Gente ho bisogno di un consiglio.

Allora in un negozio qui di pesaro che ha un sito, vendono le varie x-fi, tra cui titanium, titanium professional e titanium championship.

Il problema però è che la foto della titanium è quella della scheda con il bay esterno, in pratica la championship.
Dico vabbè, capita che le foto siano messe cosi a titolo indicativo.
Però poi se apro la scheda dei dettagli è specificato che c'è il bay, praticamnte è la scheda della championship (lo dice anche)

Ora in questo caso se io volessi sfruttare il loro "buco" la situazione che ne esce quale è? Voglio dire la scheda costa 100€, ma la liscia la troverei a 80 (i prezzi qui sono un po altini)....quindi se spendessi i 100€ per ritrovarmi la liscia....col chezzo. :D

Con il fatto che nei dettagli è specificato che è la versione con il bay posso in qualche modo "rifarmi" se mi mandassero solo la liscia?

Se indicano che il bay è presente, qualora ti mandassero la scheda senza bay, imo avresti ragione tu... io comunque manderei loro una mail di chiarimento...

ReDeX
28-01-2009, 13:51
Se indicano che il bay è presente, qualora ti mandassero la scheda senza bay, imo avresti ragione tu... io comunque manderei loro una mail di chiarimento...

Quoto, visto che il negozio è nella tua città vai direttamente a chiedere...

PS: I prezzi in effetti sono altini, io la titanium l'ho pagata 66€.

signo3d
28-01-2009, 14:08
Il fatto è che sono passato, e il tipo alla "reception" mi ha fatto:
"emh boh non lo so, sinceramente non conosco bene queste schede non so cosa dirti" :rolleyes:
e io gli ho detto: "Ok ma se io compro una scheda che ha una certa descrizione e poi me ne mandano un'altra...." E lui: "Se compri una schede bisogna che accetti quello che ti viene non puoi tirarti indietro".

:mbe:

Boia non so che fare :muro:

ReDeX
28-01-2009, 14:17
Il fatto è che sono passato, e il tipo alla "reception" mi ha fatto:
"emh boh non lo so, sinceramente non conosco bene queste schede non so cosa dirti" :rolleyes:
e io gli ho detto: "Ok ma se io compro una scheda che ha una certa descrizione e poi me ne mandano un'altra...." E lui: "Se compri una schede bisogna che accetti quello che ti viene non puoi tirarti indietro".

:mbe:

Boia non so che fare :muro:

Ma non fanno servizio al pubblico come un normale negozio? Perché in questo modo vedi direttamente quello che compri.
Altrimenti spedita per spedita ti conviene prenderla da un'altra parte.

il professore
28-01-2009, 15:00
Ciao a tutti:D

La creative non finisce mai di stupirmi:doh:

Ho da poco formattato e ho scaricato gli ultimi aggiornamenti:confused:

In particolare ho natato che in questo file (Utilità di avvio di Console Creative 2.60.35 ) non c'è il (volum panel):muro:

Una delle poche cose che mi piacevano dei driver creative era propio questa e cioè la possibilità di cambiare modalità usando l'icona del controllo volume senza avviare la console:cry:

Ora la mia domanda è questa ::help:

Dalla versione precedente del file (
Utilità di avvio di Console Creative 2.60.29 ) posso recuperare , decomprimendo il file , la cartella dalla quale posso installare solo il volum panel , ma secondo voi è stato omesso per problemi o hanno solo fatto una cappella (l'ennesima)??????????:muro: :muro:

signo3d
28-01-2009, 15:03
Ma non fanno servizio al pubblico come un normale negozio? Perché in questo modo vedi direttamente quello che compri.
Altrimenti spedita per spedita ti conviene prenderla da un'altra parte.

Non c'ho capito una mazza :muro:

alethebest90
28-01-2009, 15:06
Ciao a tutti:D

La creative non finisce mai di stupirmi:doh:

Ho da poco formattato e ho scaricato gli ultimi aggiornamenti:confused:

In particolare ho natato che in questo file (Utilità di avvio di Console Creative 2.60.35 ) non c'è il (volum panel):muro:

Una delle poche cose che mi piacevano dei driver creative era propio questa e cioè la possibilità di cambiare modalità usando l'icona del controllo volume senza avviare la console:cry:

Ora la mia domanda è questa ::help:

Dalla versione precedente del file (
Utilità di avvio di Console Creative 2.60.29 ) posso recuperare , decomprimendo il file , la cartella dalla quale posso installare solo il volum panel , ma secondo voi è stato omesso per problemi o hanno solo fatto una cappella (l'ennesima)??????????:muro: :muro:

fai una cosa reinstallali perchè anche a me era scomparsa ma poi dopo ho reinstallato e ho riavviato ed è comparsa

ReDeX
28-01-2009, 15:08
Non c'ho capito una mazza :muro:

Ok riprovo... :)
In pratica questo posto dove vuoi comprare la x-fi è nella tua città, è anche un negozio di informatica dove puoi entrare e comprare direttamente oppure fa solo spedizioni su ordinazione?

il professore
28-01-2009, 15:23
fai una cosa reinstallali perchè anche a me era scomparsa ma poi dopo ho reinstallato e ho riavviato ed è comparsa

Nel file non è compreso il volum panel :mc: quindi che ti sia ricomparso è un po difficile :muro: immaggino che tu abbia installato la vecchia versione o estratto solo la cartella in questione come ho fatto io :help:

Mi charisci un po come hai fatto ???????:confused:

Denghiu paisà:D

alethebest90
28-01-2009, 15:31
Nel file non è compreso il volum panel :mc: quindi che ti sia ricomparso è un po difficile :muro: immaggino che tu abbia installato la vecchia versione o estratto solo la cartella in questione come ho fatto io :help:

Mi charisci un po come hai fatto ???????:confused:

Denghiu paisà:D

allò li ho scaricati e li ho installati poi ho riavviato come mi diceva e al riavvio non avevo piu il pannello volume poi ho pensato cavolo e il pannello e allora li ho reinstallati e ho riavviato ed è comparsa e li ho pensato wow che bello :stordita:

Walkingcontradiction
28-01-2009, 15:43
La xtreme music mi è appena arrivata, ho provato ad installare i drivers modificati da daniel_k del forum di creative (che dovrebbero andare anche con win7) ma al termine, dopo il riavvio, la scheda risulta non funzionante correttamente (da gestione periferiche) e non da segni di vita... adesso proverò con quelli originali ma ho la sensazione che il travaglio è solo all'inizio... :cry:

alethebest90
28-01-2009, 15:44
La xtreme music mi è appena arrivata, ho provato ad installare i drivers modificati da daniel_k del forum di creative (che dovrebbero andare anche con win7) ma al termine, dopo il riavvio, la scheda risulta non funzionante correttamente (da gestione periferiche) e non da segni di vita... adesso proverò con quelli originali ma ho la sensazione che il travaglio è solo all'inizio... :cry:

tu provi una scheda appena comprata su un sistema operativo beta? :doh:
dai installalo su qualcosa di stabile e vedi prima se funziona per bene ;)

sertopica
28-01-2009, 15:46
Mahh... strano... hai disinstallato i driver della vecchia scheda audio da gestione periferiche ed installazione applicazioni? Hai disabilitato la scheda audio (se integrata) dal bios?

Io ho seguito questa procedura ed i driver si sono installati senza intoppi, su Seven Beta aggiungo... :boh:

Crisp
28-01-2009, 15:59
Una domanda, ma il jack per il microfono sulle x-fi funge anche da jack per le cuffie?

le cuffie si attaccano al jack delle casse.
prendi un adattatore e li colleghi entrambi

signo3d
28-01-2009, 16:18
Ok riprovo... :)
In pratica questo posto dove vuoi comprare la x-fi è nella tua città, è anche un negozio di informatica dove puoi entrare e comprare direttamente oppure fa solo spedizioni su ordinazione?

:asd: avevo capito quello che volevi dire te :p

Dicevo non ci ho capito uan mazza con il negozio. Perchè si è un negozio fisico (anni fa era solo cosi) ma il tipo mi ha detto guarda non so xke non sono io che aggiorno il sito qui non abbiamo niente devi ordinare da li....

sono veramente tentato, ma ho paura di prendere l'inculata uff...

sertopica
28-01-2009, 16:38

Dicevo non ci ho capito uan mazza con il negozio. Perchè si è un negozio fisico (anni fa era solo cosi) ma il tipo mi ha detto guarda non so xke non sono io che aggiorno il sito qui non abbiamo niente devi ordinare da li....

A me puzza... :stordita:

ReDeX
28-01-2009, 16:48
le cuffie si attaccano al jack delle casse.
prendi un adattatore e li colleghi entrambi

Ok il jack verde in pratica...

In effetti mi pareva un pò strano... :asd:

Se proprio devi ordinare io prenderei altrove, sicuramente risparmi e con buona probabilità ti eviti una fregatura.

Crisp
28-01-2009, 17:00
Ok il jack verde in pratica...

.

si

cmq con un adattatore maschio-> femmina femmina colleghio casse e cuffie.
connessione casalinga, ma funziona bene.

signo3d
28-01-2009, 17:00
E' che la fregatura gliela volevo dare io, visto poi i prezzi che hanno :asd:
E' per quello che chiedevo se i dettagli di un prodotto potessero valere come garanzia....

Vabbè ho capito cmq che il gioco non vale la candela, anche xke poi (novità questa :doh: ) con le schede nuove c'è il pannello ma non il telecomando (come era invece con le vecchie), che era quello che mi sarebbe servito.

Vado di titanium liscia e vaffanbagno :p

Crisp
28-01-2009, 17:12
E' per quello che chiedevo se i dettagli di un prodotto potessero valere come garanzia....

Vabbè ho capito cmq che il gioco non vale la candela, anche xke poi (novità questa :doh: ) con le schede nuove c'è il pannello ma non il telecomando (come era invece con le vecchie), che era quello che mi sarebbe servito.

per te ci vorrebbe questa:

http://us.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=16559

ReDeX
28-01-2009, 17:23
si

cmq con un adattatore maschio-> femmina femmina colleghio casse e cuffie.
connessione casalinga, ma funziona bene.

Vedo se decido di prenderne uno, le logitech hanno una uscita cuffie incorporata ma le hercules no... :)

Approvo. ;)

donrobus
28-01-2009, 17:24
Sembra che abbia trovato la soluzione alla critica convivenza del CMSS con il Vista 64, ho proceduto in questa maniera:

1. Disinstallato tutto cio che è creative;

2. Eliminato cartelle rimaste e disinstallato la scheda da gestione dispositivi;

3. Riavviato in modalità provvisoria e pulito con CCleaner;

4. Riavviato e installata la creative suite per Vista;

5. Riavviato e installato il pacchetto driver PAX 6.40;

6. Riavviato e installato il pacchetto driver di Daniel_K, accettando l'installazione di driver non certificati Windows Vista;

7. Riavviato e voilà il suono c'è e il CMSS anche compreso DDB e DTS;

Giochi, film e musica con suono strepitoso e senza cedimenti tutto con 5.1.

Spero che possa servire a chi ha avuto lo stesso problema ;)

sertopica
28-01-2009, 17:36
io ho notato un altro problemuccio... ogni tanto il solito "click" di navigazione mi viene del tutto storpiato e sento un fruscìo uguale a quello che si ha quando ci si sintonizza su canali televisivi non visibili (il tipico fshhhhhhhh)... mah... :confused:

Proverò il tuo sistema lungo e laborioso... :D

signo3d
28-01-2009, 17:56
per te ci vorrebbe questa:

http://us.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=16559

Eh si ma:
1- mi serve che sia pciex xke gli slot pci nella p5q-e sono messi in modo scabroso.

2- 200€ se la tengono loro :asd:

Approvo. ;)

Bene :D

Certo che stiazzi...te a 66€ è un prezzone :eek:

donrobus
28-01-2009, 18:51
io ho notato un altro problemuccio... ogni tanto il solito "click" di navigazione mi viene del tutto storpiato e sento un fruscìo uguale a quello che si ha quando ci si sintonizza su canali televisivi non visibili (il tipico fshhhhhhhh)... mah... :confused:

Proverò il tuo sistema lungo e laborioso... :D

In effetti lo faceva anche a me e ti ripeto che dopo la procedura tutto va liscio.

Poi si sà la medicina più fa schifo e più è efficace :Puke: :gluglu: :ronf:

Walkingcontradiction
28-01-2009, 19:36
Ok, sono riuscito ad istallare i driver sia in win7 che in xp (ho dovuto cambiare slot pci...mah!), ma ho notato che in win7 il cmss 3d non funziona. Ovvero anche attivato non cambia nulla (non fa nemmeno l'espansione) e noto una differenza nell'interfaccia della console relativa ad esso. In win7, a differenza che in xp, nella scheda del cmss 3d compare a destra un solo altoparlante (ho configurato da thx per il 5.1, proprio come ho fatto in xp). Qualcuno sa come risolvere?

28-01-2009, 19:44
Sembra che abbia trovato la soluzione alla critica convivenza del CMSS con il Vista 64, ho proceduto in questa maniera:

1. Disinstallato tutto cio che è creative;

2. Eliminato cartelle rimaste e disinstallato la scheda da gestione dispositivi;

3. Riavviato in modalità provvisoria e pulito con CCleaner;

4. Riavviato e installata la creative suite per Vista;

5. Riavviato e installato il pacchetto driver PAX 6.40;

6. Riavviato e installato il pacchetto driver di Daniel_K, accettando l'installazione di driver non certificati Windows Vista;

7. Riavviato e voilà il suono c'è e il CMSS anche compreso DDB e DTS;

Giochi, film e musica con suono strepitoso e senza cedimenti tutto con 5.1.

Spero che possa servire a chi ha avuto lo stesso problema ;)

io veramenente,anche se ho win vista 64bit,ho sempre ustao il cmss senza alcun problema...

Walkingcontradiction
28-01-2009, 19:48
Altro problema, dopo il riavvio su xp perdo tutte le impostazioni degli altoparlanti :cry:
Ma insomma che casino...

donrobus
28-01-2009, 23:14
io veramenente,anche se ho win vista 64bit,ho sempre ustao il cmss senza alcun problema...

Per caso hai letto l'ultima frase del mio post ?;)

Khry
29-01-2009, 06:19
Ragazzi un aiuto per favore, sarei interessato a comprarmi una x-fi titanium e cercando fra i vari shop ho visto che ci sono diverse versioni con sigle simili e non capisco la differenza:mbe: :mbe:

Cod. 70SB088000001 SBS X-FI TITANIUM PCIE CLE FID si aggira sui 90 euro
Cod. 70SB088600001 SOUND BLASTER X-FI TITANIUM si aggira sui 130 euro
Cod. 70SB088600006 X-FI TITANIUM FATAL1TY CHAMPION SER si aggira sui 180 euro

La prima dovrebbe essere la versione oem senza driver o altro... la seconda dovrebbe essere la versione senza il coso che si monta sul frontale del pc, la terza dovrebbe essere quella con il frontale... giusto?:mbe: :muro:

signo3d
29-01-2009, 09:43
Ragazzi un aiuto per favore, sarei interessato a comprarmi una x-fi titanium e cercando fra i vari shop ho visto che ci sono diverse versioni con sigle simili e non capisco la differenza:mbe: :mbe:

Cod. 70SB088000001 SBS X-FI TITANIUM PCIE CLE FID si aggira sui 90 euro
Cod. 70SB088600001 SOUND BLASTER X-FI TITANIUM si aggira sui 130 euro
Cod. 70SB088600006 X-FI TITANIUM FATAL1TY CHAMPION SER si aggira sui 180 euro

La prima dovrebbe essere la versione oem senza driver o altro... la seconda dovrebbe essere la versione senza il coso che si monta sul frontale del pc, la terza dovrebbe essere quella con il frontale... giusto?:mbe: :muro:

Se ne è parlato la pagina precedente eh ;)

Cmq la seconda si chiama titanium professional series.

La prima è la scheda con pcb libero, la seconda con specie di schermatura piu x-ram, la terza è come la seconda con in piu il bay

Giustaf
29-01-2009, 10:14
Raga domandine facili facili: :)
Con la configurazioni in firma ho come scheda audio la supremeFX II, quella che danno con la rampage formula..volevo sapere:
1) conviene sostituirla con una x-fi considerando che la utilizzerei solo per i giochi?
2) si nota davvero la differenza sentendo l'audio dei giochi tra la supremeFX II ed una x-fi?
3)Ho un impianto 5.1 della creative (nulla di che, valore su un'80ina di euro), non so se è il caso di prendere una nuova scheda audio perchè magari ci vorrebbe pure un inpianto audio al top per sentire la differenza, o mi sbaglio?
Grazie mille per le risp! :)

Ps: se la dovessi sotituire quale sarebbe il modello più adatto alle mie esigenze rimanendo possibilmente sotto i 100euro?

ReDeX
29-01-2009, 10:37
Bene :D

Certo che stiazzi...te a 66€ è un prezzone :eek:

Si è vero, inizialmente avevo intenzione di usare l'audio integrato sul pc2, ma poi dove ho ordinato i pezzi ho visto la titanium bulk a 66€ e allora l'ho presa. :D

signo3d
29-01-2009, 11:21
Gente ieri vi dicevo di quel negozio di pesaro etc etc. Beh non è solo lui, ma TUTTI i negozi su trovaprezzi :eek: :mbe: :wtf: :confused:

IN pratica la scheda si chiama SBS X-FI TITANIUM PCIE CLE FID, e nelle descrizioni di tutti i primi negozi su trovaprezzi dicono che c'è il bay etc etc, ma costa tra gli 80 e i 90€

Ma perchè?! :wtf:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-audio_creative_x-fi_titanium.aspx

TheDoctor1983
29-01-2009, 12:38
Gente ieri vi dicevo di quel negozio di pesaro etc etc. Beh non è solo lui, ma TUTTI i negozi su trovaprezzi :eek: :mbe: :wtf: :confused:

IN pratica la scheda si chiama SBS X-FI TITANIUM PCIE CLE FID, e nelle descrizioni di tutti i primi negozi su trovaprezzi dicono che c'è il bay etc etc, ma costa tra gli 80 e i 90€

Ma perchè?! :wtf:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-audio_creative_x-fi_titanium.aspx
Per un errore del distributore, immagino... La scheda con codice 70SB088000001 è la X-Fi PCI-E Titanium senza "case". Questa per intenderci : http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17927 .
Per avere conferma di ciò che ti dico, dai un'occhiata qui http://support.creative.com/kb/ShowArticle.aspx?url=http://203.211.142.197:80/srvs/cgi-bin/webcgi.exe/,/?st=319,e=0000000000674131259,k=1963,sxi=3,varset=ws:,case=10846

Vedrai che al numero di serie SB0880 corrisponde la X-Fi titanium liscia.

ReDeX
29-01-2009, 14:06
Per un errore del distributore, immagino... La scheda con codice 70SB088000001 è la X-Fi PCI-E Titanium senza "case". Questa per intenderci : http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17927 .
Per avere conferma di ciò che ti dico, dai un'occhiata qui http://support.creative.com/kb/ShowArticle.aspx?url=http://203.211.142.197:80/srvs/cgi-bin/webcgi.exe/,/?st=319,e=0000000000674131259,k=1963,sxi=3,varset=ws:,case=10846

Vedo che ci sono 2 titanium lisce SB0880, una dovrebbe avere 16Mb di x-ram, come si riconoscono?
Tra l'altro la mia è una SB0882, codice non presente in lista, possiblie sia quella con i 16Mb?

signo3d
29-01-2009, 15:30

Ho visto, ma con errore del distributore cosa intendi che loro (creative e/o distributore) hanno toppato e che, sbagliando, ora vendono uan championship edition al prezzo di una titanium liscia oppure vuoi dire un'altra cosa?

Vedo che ci sono 2 titanium lisce SB0880, una dovrebbe avere 16Mb di x-ram, come si riconoscono?
Tra l'altro la mia è una SB0882, codice non presente in lista, possiblie sia quella con i 16Mb?

Ho visto sono 2 infatti :mbe:

Sto facendo sempre piu confusione sinceramente

Saeba Ryo
29-01-2009, 16:04
16? Ma non avevano 64MB di RAM?

29-01-2009, 16:57
Per caso hai letto l'ultima frase del mio post ?;)

c'erto che l'ho letto:rolleyes:

29-01-2009, 16:58
16? Ma non avevano 64MB di RAM?

la x-fi titanium professional series ha 64MD di Xram la titanium liscia 16

ReDeX
29-01-2009, 17:08
la x-fi titanium professional series ha 64MD di Xram la titanium liscia 16

Ah quindi anche la mia, allora questa è già una differenza rispetto alla xtrememusic, quindi in teoria la titanium dovrebbe essere meglio nei giochi (ma mi pare di capire che in realtà siano pochi i giochi che la sfruttano).

29-01-2009, 17:10
Ah quindi anche la mia, allora questa è già una differenza rispetto alla xtrememusic, quindi in teoria la titanium dovrebbe essere meglio nei giochi (ma mi pare di capire che in realtà siano pochi i giochi che la sfruttano).

si molto pochi:rolleyes:

TheDoctor1983
29-01-2009, 18:57
Ho visto, ma con errore del distributore cosa intendi che loro (creative e/o distributore) hanno toppato e che, sbagliando, ora vendono uan championship edition al prezzo di una titanium liscia oppure vuoi dire un'altra cosa?

Voglio dire un'altra cosa. Allora, il negozio compra da un distributore X. Questo distributore ha nel suo listino una descrizione del prodotto abbinata ad un numero seriale. I negozianti, non vanno a controllare se la descrizione del prodotto è esattamente corrispondente al prodotto stesso e la riportano "para para" sul loro sito. Infatti, nei vari siti che riporta trovaprezzi, le descrizioni sono identiche.

Crisp
29-01-2009, 20:51

basta che provi lo stesso gioco sui 2 computer per vedere se riesci a sentire la differenza o a vederla.

cico66
30-01-2009, 09:41
è possibile avere dalla creative labs il cd aggiornato con tutti i programmi aggiornati della X-Fi per Windows Vista? se si in che modo?

Grazie

signo3d
30-01-2009, 09:57
Voglio dire un'altra cosa. Allora, il negozio compra da un distributore X. Questo distributore ha nel suo listino una descrizione del prodotto abbinata ad un numero seriale. I negozianti, non vanno a controllare se la descrizione del prodotto è esattamente corrispondente al prodotto stesso e la riportano "para para" sul loro sito. Infatti, nei vari siti che riporta trovaprezzi, le descrizioni sono identiche.

Ho capito. Però non capisco da dove salti fuori quella sigla CLE FID....non vorrei fosse una "nuova" scheda.

Cmq amen, misà che la compro lo stesso...poi vedrò

donrobus
30-01-2009, 10:07
è possibile avere dalla creative labs il cd aggiornato con tutti i programmi aggiornati della X-Fi per Windows Vista? se si in che modo?

Grazie

Questo è il link dove acquistare il CD:

http://it.europe.creative.com/shop/welcome.asp?category=1&subcategory=7

cico66
30-01-2009, 10:11
Grazie 1000!!! molto gentile!!!

donrobus
30-01-2009, 10:12
Grazie 1000!!! molto gentile!!!
De nada :cool:

ReDeX
30-01-2009, 10:37
basta che provi lo stesso gioco sui 2 computer per vedere se riesci a sentire la differenza o a vederla.

La x-ram dovrebbe sentirsi in termini di prestazioni, ma dubito di vedere differenze, di sicuro non "a occhio".

sertopica
30-01-2009, 11:34
Raga domandine facili facili: :)
Con la configurazioni in firma ho come scheda audio la supremeFX II, quella che danno con la rampage formula..volevo sapere:
1) conviene sostituirla con una x-fi considerando che la utilizzerei solo per i giochi?
2) si nota davvero la differenza sentendo l'audio dei giochi tra la supremeFX II ed una x-fi?
3)Ho un impianto 5.1 della creative (nulla di che, valore su un'80ina di euro), non so se è il caso di prendere una nuova scheda audio perchè magari ci vorrebbe pure un inpianto audio al top per sentire la differenza, o mi sbaglio?
Grazie mille per le risp! :)

Ps: se la dovessi sotituire quale sarebbe il modello più adatto alle mie esigenze rimanendo possibilmente sotto i 100euro?

Hola! :)

Anche io vengo dalla Supreme FXII e ti assicuro che la differenza si sente. La qualità audio è sicuramente superiore ed aggiungi pure che ho delle casse Trust di plastica da 240W, neanche chissà cosa...
EDIT: per quanto riguarda i prezzi io ho comprato la x-fi fatal1ty extreme gamer pro (che azz di nome lungo.. :asd: ) e l'ho pagata 107 euri, versione retail.

Ah... un aggiornamento "rubato" dal 3d di Windows Seven: sono usciti i driver beta ufficiali Creative compatibili con Seven... :)

sfoneloki
30-01-2009, 11:51
La x-ram dovrebbe sentirsi in termini di prestazioni, ma dubito di vedere differenze, di sicuro non "a occhio".

Esiste una lista di giochi che sfruttano la x-ram?
Sono per caso quelli che installano OpenAL?

ReDeX
30-01-2009, 12:02
Esiste una lista di giochi che sfruttano la x-ram?
Sono per caso quelli che installano OpenAL?

Googlando un pochino ho trovato solo tre titoli e cioè fear, bf2 e quake 4 tramite apposita patch...

sertopica
30-01-2009, 12:07
Aggiungi anche UT3... ;)

Però temo che siano stati i primi e gli ultimi giochi ad averne fatto uso... :(

Walkingcontradiction
30-01-2009, 12:20

Ah... un aggiornamento "rubato" dal 3d di Windows Seven: sono usciti i driver beta ufficiali Creative compatibili con Seven... :)
Dove li trovo?

Mi rispondo da solo, sono qui (http://support.creative.com/downloads/download.aspx?nDownloadId=10914)

sertopica
30-01-2009, 12:38
Dove li trovo?

http://support.creative.com/Downloads/welcome.aspx

sfoneloki
30-01-2009, 12:39
Googlando un pochino ho trovato solo tre titoli e cioè fear, bf2 e quake 4 tramite apposita patch...

In poche parole ho fatto una cavolata a prendere la Titanium fatal1ty.. Tra l'altro pensavo che poteva servire pure per i sound fonts. Invece mi sà che andava meglio la Audigy!

ReDeX
30-01-2009, 12:47
In poche parole ho fatto una cavolata a prendere la Titanium fatal1ty.. Tra l'altro pensavo che poteva servire pure per i sound fonts. Invece mi sà che andava meglio la Audigy!

Onestamente non so che utilizzi se ne possa fare, ma dev'esserne previsto l'utilizzo da programmi e giochi per trarne benefici, e quindi nisba.

Crystal Dragon
30-01-2009, 13:17
http://hk.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17926&nav=0

ma che scheda è questa? è la prima volta che la vedo

Giustaf
30-01-2009, 13:38

Anche io vengo dalla Supreme FXII e ti assicuro che la differenza si sente. La qualità audio è sicuramente superiore ed aggiungi pure che ho delle casse Trust di plastica da 240W, neanche chissà cosa...
EDIT: per quanto riguarda i prezzi io ho comprato la x-fi fatal1ty extreme gamer pro (che azz di nome lungo.. :asd: ) e l'ho pagata 107 euri, versione retail.

grazie ser! Ora vedo il da farsi! La cosa che mi manca di più adesso è il tempo per fare queste cose! però appena sono libero mi sa che faccio questo upgrade! :D
OT:
Ps: sarei tentato anche io di passare a seven tanto che office 2007 ci funziona senza problemi (così m'hanno detto), ma per i driver come hai fatto? Ad esempio quelli dello schermo dove li hai trovati? vanno bene quelli di vista 64bit oppure li riconsoce praticamente tutti seven senza dover far nulla! /OT

REPERGOGIAN
30-01-2009, 13:38
qualcuno ha la x-fi con il pannello frontale e la usa su linux?
io sono riuscito ad installarla coi driver creative 1.00 ma il jack frontale delle cuffie pare non essere in funzione.

Crisp
30-01-2009, 13:52

la x-ram servirebbe per immagazinare tutto l'audio in questa memoria, quindi avendo massimo numero di voci e canali senza perdere fps, anzi recuperandone teoricamente qualcosina.
anche con la extreme-music però è lo stesso.
libera il processore perchè gli effetti audio vengono gestiti dal chip x-fi, quindi la cpu non deve più eseguirli lei stessa, quindi sgravano il processore si evita di perdere quei fps che invece si perdono con altre schede audio o peggio quelle integrate.
Con la x-ram è ancora meglio, perchè addirittura si possono recuperare anche dei fps
vengono eseguiti dal chip e immagazinati nella propria memoria.

Ovviamente i giochi lo devo prevedere o ovviamente essendo una caratteristica unica di poche schede audio, non è molto preso in considerazione.
Se tutti avessere una scheda audio con x-ram, se tutte le mobo avesser audio integrato con x.ram le cose cambierebbero.
Grazie a OpenAL però si sfruttano le capacità del chip X-FI di gestire completamente gli effetti audio, di riuscire a gestire il massimo numero di canali e voci in pratica senza farti perdere frame preziosi.

no, perchè come detto sopra, il chip X-fi è incredibile.
cmq i soundfont li puoi usare anche con la x-fi mi pare..e si non centra niente con la x-ram.

http://hk.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17926&nav=0

ma che scheda è questa? è la prima volta che la vedo

è una X-Fi pci-express :)

Onestamente non so che utilizzi se ne possa fare, ma dev'esserne previsto l'utilizzo da programmi e giochi per trarne benefici, e quindi nisba.

solo che se questa x-ram ce l'hanno 10 persone su 1000...non so quanto convenga alle software house perderci tempo.
E' già tanto, tantissimo che ci sia OpenAL che cmq sfrutta bene o quasi il chip X-Fi

sertopica
30-01-2009, 14:18
grazie ser! Ora vedo il da farsi! La cosa che mi manca di più adesso è il tempo per fare queste cose! però appena sono libero mi sa che faccio questo upgrade! :D
OT:
Ps: sarei tentato anche io di passare a seven tanto che office 2007 ci funziona senza problemi (così m'hanno detto), ma per i driver come hai fatto? Ad esempio quelli dello schermo dove li hai trovati? vanno bene quelli di vista 64bit oppure li riconsoce praticamente tutti seven senza dover far nulla! /OT

Di nulla! ;)

I driver me li ha trovati tutti Seven (devi installare solo quelli per il chipset intel): per quanto riguarda quelli video, nel caso di nVidia, funzionano perfettamente quelli per Vista senza alcuna rogna e con qualche guadagno prestazionale di tanto in tanto. Per quanto riguarda la X-FI, invece, devi installarti da solo il pacchetto driver che trovi sul sito.

;)

sfoneloki
30-01-2009, 14:32
>>cmq i soundfont li puoi usare anche con la x-fi mi pare..e si non centra niente con la x-ram.
Beh gli SF2 potrebbero caricarsi nella x-ram invece di utilizzare la memoria di sistema, 1 pò come avveniva con la SB-AWE32.

>>solo che se questa x-ram ce l'hanno 10 persone su 1000...non so quanto convenga alle software house perderci tempo.E' già tanto, tantissimo che ci sia OpenAL che cmq sfrutta bene o quasi il chip X-Fi[/QUOTE]
Finchè non si vede il supporto nei giochi, la gente non è stimolata a prendere hardware utile ad aumenta gli FPS dei giochi stessi.

Oramai Creative viene snobbata dalle software house, sarà perchè microsoft spinge sul fronte dell'emulazione per poter "controllare" meglio le cose.

Crystal Dragon
30-01-2009, 14:38
è una X-Fi pci-express :)

fin lì ci arrivavo -_- ma non l'ho vista in vendita da nessuna parte, nè c'è sul sito creative italiano, nè se ne parla in giro

sertopica
30-01-2009, 14:39
Una domanda per chi usa Windows Media Player: voi le ottimizzazioni audio le tenete abilitate (tipo SRS WOW)? Pensate si rovini l'esperienza sonora affiancandole a CMSS, Crystallizer e Accentuazione Bassi?

Crisp
30-01-2009, 14:50
Creatve però ha avuto una buona idea.
ha creato un chip eccezionale che anche senza X-ram, sarebbe stato eccellente ugualmente, però, la novita "x-ram" gli ha dato un boot al lancio incredibile.

x-ram o meno il chip x-fi libera il processore che non deve più gestire effetti audio tipici che sono lasciati fare all chip della scheda.
immagazinando l'audio nella memoria dedicata, sarebbe stato ancora meglio.

Crisp
30-01-2009, 14:54
edit

Crisp
30-01-2009, 14:55
fin lì ci arrivavo -_- ma non l'ho vista in vendita da nessuna parte, nè c'è sul sito creative italiano, nè se ne parla in giro

perchè è una via di mezzo tra il modello base e quello con il frontalino.
e in effetti, potevano fare solo 2 modelli.
quelklo che hai citato e quello con il frontalino e basta.

A parte che generalmente nei siti italiani di grandi produttori c'è sempre meno roba..e meno dettagli.
Sarà che l'italia venga un po ignorata.
io avevo una scheda madre asus che su Asus italia non c'era..

Una domanda per chi usa Windows Media Player: voi le ottimizzazioni audio le tenete abilitate (tipo SRS WOW)? Pensate si rovini l'esperienza sonora affiancandole a CMSS, Crystallizer e Accentuazione Bassi?

io lascio le impostazioni defcault "modalità intrattenimento" con crystalizer al 75%

Crystal Dragon
30-01-2009, 15:02
perchè è una via di mezzo tra il modello base e quello con il frontalino.
e in effetti, potevano fare solo 2 modelli.
quelklo che hai citato e quello con il frontalino e basta.

A parte che generalmente nei siti italiani di grandi produttori c'è sempre meno roba..e meno dettagli.
Sarà che l'italia venga un po ignorata.
io avevo una scheda madre asus che su Asus italia non c'era..
ora che mi ci fai pensare, avevo letto che c'è una x-fi destinata solo al mercato orientale, e quel link si riferisce al sito di hong kong...

avido
30-01-2009, 15:03
qualcuno di voi ha la x-fi titanium fatality??? dovrei collegare il cavetto audio della 295 ma non capisco dove va messo.

mi sapete aiutare?grazie

ReDeX
30-01-2009, 15:06

Non saprei io in genere uso vlc per i video, anzi ora mi sorge un dubbio e cioè che usandolo per vedere un dvd sul pc con la xtrememusic usi cmq il suo codec interno per l'audio piuttosto che lasciar fare ai drivers della x-fi. Qualcuno conferma o smentisce? Con google non ho trovato nulla sull'argomento.

Creatve però ha avuto una buona idea.
ha creato un chip eccezionale che anche senza X-ram, sarebbe stato eccellente ugualmente, però, la novita "x-ram" gli ha dato un boot al lancio incredibile.

x-ram o meno il chip x-fi libera il processore che non deve più gestire effetti audio tipici che sono lasciati fare all chip della scheda.
immagazinando l'audio nella memoria dedicata, sarebbe stato ancora meglio.

Si ricordo che al lancio era stato posto molto l'accento su questa x-ram che invece di fatto è rimasta solo una feature su carta, visto che i titoli che la usano si contano sulle dita di una mano, peccato...

Crisp
30-01-2009, 15:44
dovrebbe usarla la x-fi anche vlc.

sertopica
30-01-2009, 16:03
Io credo che non potrei fare a meno dell'accentuazione bassi... impostata a 5-6 db e a 100 hz restituisce dei bassi da paura! :eek:

Il cmss invece ascoltando musica effettivamente potrei anche levarlo, non è che serva poi a molto. :stordita:

alethebest90
30-01-2009, 16:47
Io credo che non potrei fare a meno dell'accentuazione bassi... impostata a 5-6 db e a 100 hz restituisce dei bassi da paura! :eek:

Il cmss invece ascoltando musica effettivamente potrei anche levarlo, non è che serva poi a molto. :stordita:

la regolazione dell'accentuazione bassi dipende da casse a casse quindi come a te si sente bene ad altri con casse diverse si potrebe sentire male comunque anche io lo uso perchè senza sarebbe brutto

ISOLA
30-01-2009, 16:52
a me l'accentuazione bassi con le S750 fa solo dei gran casini.
Estremamente cristallino e perfetto senza.

sertopica
30-01-2009, 16:55
la regolazione dell'accentuazione bassi dipende da casse a casse quindi come a te si sente bene ad altri con casse diverse si potrebe sentire male comunque anche io lo uso perchè senza sarebbe brutto

Capisco... sarà perchè non ho un sub dedicato ai bassi... certamente le mie casse Trust da discount hanno acquisito molto in qualità rispetto al passato grazie a questo accorgimento...

avido
30-01-2009, 17:14
qualcuno di voi ha la x-fi titanium fatality??? dovrei collegare il cavetto audio della 295 ma non capisco dove va messo.

mi sapete aiutare?grazie

help....

MaxRob
30-01-2009, 17:22

io ho l'accentuazione 15dB ,il volume sub a 50% dal mixer e 2 tacche di sub dal controller.

TU?

30-01-2009, 17:40
anche io ho il tuo stesso problema,ma la nostra scheda audio non ha il pin spdif out:rolleyes: :rolleyes: :cry: :cry: :cry: infatti io la voglio vendere e compararmi la azen forte

30-01-2009, 17:42

ma per accentuazione dei bassi,intendete la frequenza di taglio impostabile,cioè il redirezionamento dei bassi?

p.s Isola ma hai cambiato le g500 con le S750 o le hai entrambe?

alethebest90
30-01-2009, 19:03
ecco che arrivano le magagne ho installato la x-fi pro su vista 64bit e ora i canali sono tutti sballati esisterà un modo?
i cavi li ho controllati stanno come devono stare

kvegeta
30-01-2009, 19:10
Ragazzi, io non riesco a farla andare bene su Windows 7, ho provato i driver beta che ci sono e quelli di daniel ma niente, l'audio si sente ma gracchia tutto in maniera impressionante (e ogni tanto si interrompe anche l'audio per un millisecondo facendo scattare tutto).

Ho un intel T5200 @ 3.6ghz
2gb Kingston
Asus P5N-E Sli
Ati Hd3870 512mb
Creative X-Fi XtremeMusic
Logitech G15
2x 320Gb Maxtor Sata2

:(
Reinstallato Win 7 3 volte sul 2° hd pulito pulito (preso proprio per provare questo) è il problema persiste :(
Ho letto da qualche parte che potrebbe essere un problema di Memory remapping o Hardware DEP...del primo non c'è traccia nel bios...il secondo l'ho disattivato ma non saprei proprio come risolvere :(:(
Help perchè sotto Win7 World of warcraft va mooolto meglio che sotto XP

Crisp
30-01-2009, 19:39
ecco che arrivano le magagne ho installato la x-fi pro su vista 64bit e ora i canali sono tutti sballati esisterà un modo?
i cavi li ho controllati stanno come devono stare

anche a me sballa qualcosa.
in pratica è centrale laterale si sente come se fosse lontano, mentre cliccando nel test dei canali sul subwoofer si sente quel centrale laterale.

in pratica nel subwoofer si sente il centrale, e nel centrale il subwoofer.

però nel test.
quando suoni, il subwoofer funziona come deve.

ha sempre funzionato bene, così d'imporovviso ha fatto sto paciugo.

alethebest90
30-01-2009, 19:51
anche a me sballa qualcosa.
in pratica è centrale laterale si sente come se fosse lontano, mentre cliccando nel test dei canali sul subwoofer si sente quel centrale laterale.

in pratica nel subwoofer si sente il centrale, e nel centrale il subwoofer.

però nel test.
quando suoni, il subwoofer funziona come deve.

ha sempre funzionato bene, così d'imporovviso ha fatto sto paciugo.

bhe ti dico alla fine ho risolto pensa che dopo che im dava tutto sballato poi nel pannello volume mi dava correttamente i canali però il sinistro anteriore non si sentiva mentre nel pannello thx mi dava ancora tutto sballato poi ho reinstallato i il creative console e niente poi ho reinstallato anche i driver e si è risolto tutto :stordita:

robba da far impazzire la gente comunque :rolleyes:

Crisp
30-01-2009, 22:24
a me è un problema minore, una cassa in meno.
non ci perdo molto.
ma come sono messe, ormai le uso in stereo :)
quindi, non ci perdo niente.

Fraggerman
31-01-2009, 14:45
scusate, qualcuno di voi mi sa dire quale sia l'ultima versione della console thx?
se per caso avete il cd della scheda recente(tipo appena acquistata) non è che potete passarmi l'installer della console?

ISOLA
31-01-2009, 16:08
ma per accentuazione dei bassi,intendete la frequenza di taglio impostabile,cioè il redirezionamento dei bassi?

p.s Isola ma hai cambiato le g500 con le S750 o le hai entrambe?

le ho entrambe.
G500 in camera mia(piccola,troppo piccola per le S750 e prese da un mesetto le S750 per lo studio.

Nessun redirezionamento bassi nè decibel GAIN.

il decibel gain penso lo si attivi dal pannello di controllo in creative audio console nella sezione codec dobly o robe del genere.

31-01-2009, 16:22
le ho entrambe.
G500 in camera mia(piccola,troppo piccola per le S750 e prese da un mesetto le S750 per lo studio.

Nessun redirezionamento bassi nè decibel GAIN.

il decibel gain penso lo si attivi dal pannello di controllo in creative audio console nella sezione codec dobly o robe del genere.

ok grazie dell'informaazione;)

rizzotti91
31-01-2009, 17:07
scusate, qualcuno di voi mi sa dire quale sia l'ultima versione della console thx?
se per caso avete il cd della scheda recente(tipo appena acquistata) non è che potete passarmi l'installer della console?

Negli ultimi youp-pax la trovi :)

Fraggerman
31-01-2009, 17:12
Negli ultimi youp-pax la trovi :)

perfetto, ti ringrazio :)

ReDeX
31-01-2009, 21:02
a me è un problema minore, una cassa in meno.
non ci perdo molto.
ma come sono messe, ormai le uso in stereo :)
quindi, non ci perdo niente.

Hai delle casse 5.1 che usi come fossero stereo? Infame abominio... :D

Trokji
31-01-2009, 21:06
c'è qualche driver che può funzionare con win 7? :confused:

baila
31-01-2009, 21:33
Si ci sono i driver Beta sul sito della Creative ;)

fragolino74
01-02-2009, 12:37
ragazzi io avevo un samsung p2 e mi sono trovato benissimo sia come suono che come qualità video.
Che dite questo nuovo creative x-fi è migliore?
Io non mi sono mai comprato apple perchè non sopporto i-tunes.
Invece la cosa che mi piaceva del samung era il drag and drop per mettere gli mp3, senza il bisogno di avere un software della casa indispensabile.

Crystal Dragon
01-02-2009, 12:58
ragazzi io avevo un samsung p2 e mi sono trovato benissimo sia come suono che come qualità video.
Che dite questo nuovo creative x-fi è migliore?
Io non mi sono mai comprato apple perchè non sopporto i-tunes.
Invece la cosa che mi piaceva del samung era il drag and drop per mettere gli mp3, senza il bisogno di avere un software della casa indispensabile.

nuovo creative x-fi? apple? di che parli?

fragolino74
01-02-2009, 13:07
è uscito il nuovo creative zen x-fi un mp4

TheDoctor1983
01-02-2009, 16:19
è uscito il nuovo creative zen x-fi un mp4

Saresti un tantinello nella sezione sbagliata... :D
l'argomento è Schede audio Creative X-fi... dai un'occhiata qui ;) http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106

alethebest90
01-02-2009, 16:51
raga ma sti driver della creative sono effettivamente a 64bit? perchè nei processi le voci riguardo alla scheda sono tutte con *32 che sta a significare che sono a 32bit :mc:

Trokji
01-02-2009, 17:01
Si ci sono i driver Beta sul sito della Creative

Grazie.. ora è tutto ok. Funziona tutto bene su 7 la mia creative :)

sertopica
01-02-2009, 18:47
Ragazzi... altro problema: :D
Ho notato che alcuni suoni di windows non vengono riprodotti, tipo il "ding" e altri. Se provo a riprodurli dal pannello apposito questi funzionano, ma quando dovrebbero essere riprodotti nel loro contesto non avviene nulla.

Ho provato a disinstallare tutto il pacchetto Creative, ho cancellato le voci di registro, le dll e le cartelle rimaste dopo la disinstallazione in modalità provvisoria, dopodichè ho installato prima il pacchetto driver di daniel_k per Seven e poi l'aggiornamento driver pubblicato da Creative... niente da fare.

Non è che sia una cosa indispensabile però è alquanto fastidioso. Con la SupremeFXII non ho mai avuto di questi problemi.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo. :)

Raven
01-02-2009, 19:08
Intanto Daniel_k ha "smerdato" ben bene il "povero" robert (quello che rilascia i driver moddati Pax):

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=136304

:asd:

Che robert non moddasse proprio nulla si sapeva (cambia semplicemente alcune stringhe dei file inf, a differenza di Daniel_k che decripta, decompliea e modifica i file), che classic leon (il vero creatore e modder originario dei driver PAX) si sia ritirato dalla scena anche questo si sapeva... ma addirittura che sbagliasse così grossolanamente quelle poche modifiche, e che aggiungesse vera e propria fuffa inesistente, beh... LOL! :D

Manwë
01-02-2009, 19:28
Intanto Daniel_k ha "smerdato" ben bene il "povero" robert (quello che rilascia i driver moddati Pax):

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=136304

Che robert non moddasse proprio nulla si sapeva (cambia semplicemente alcune stringhe dei file inf, a differenza di Daniel_k che decripta, decompliea e modifica i file), che classic leon (il vero creatore e modder originario dei driver PAX) si sia ritirato dalla scena anche questo si sapeva... ma addirittura che sbagliasse così grossolanamente quelle poche modifiche, e che aggiungesse vera e propria fuffa inesistente, beh... LOL! :D

:rotfl:

Crisp
01-02-2009, 20:32
le beghe tra coder.
sono sempre loro a iniziare le risse.
di certo daniel ha qualche conto in sospeso con robert oppure è invidioso del lavoro che fa.
solo che poi ci vanno di mezzo gli utenti che dipendono da loro.

donrobus
02-02-2009, 00:33
le beghe tra coder.
sono sempre loro a iniziare le risse.
di certo daniel ha qualche conto in sospeso con robert oppure è invidioso del lavoro che fa.
solo che poi ci vanno di mezzo gli utenti che dipendono da loro.

Comunque a scanso di equivoci sono usciti i nuovi PAX 6.45 basati sui beta per Win7, io li ho montati e vanno benissimo, sia nel multimediale che nei giochi, poi ognuno prende la strada che reputa migliore :read: :

by Rob

Sorry everone

As Dan K point I miss spell my tune up I correct them tomorrow. I don't care what he thinks that they don't work Other stay they do work. Then How come on my drivers mods people get Driver Enhancements on my set? Plus I fix the EAX and EQ working when I installed creative set I don't get EAX and EQ fully working. I release all sets tomorrow afternoon if don't go no where tomorrow. Now Dan K hates me lol he has me on ingore list at creative site. lol Oh well.

PAX 6.45:

http://www.youp-pax.org/viewthread.php?tid=642&extra=page%3D1

sertopica
03-02-2009, 12:24
Ragazzi... altro problema: :D
Ho notato che alcuni suoni di windows non vengono riprodotti, tipo il "ding" e altri. Se provo a riprodurli dal pannello apposito questi funzionano, ma quando dovrebbero essere riprodotti nel loro contesto non avviene nulla.

Ho provato a disinstallare tutto il pacchetto Creative, ho cancellato le voci di registro, le dll e le cartelle rimaste dopo la disinstallazione in modalità provvisoria, dopodichè ho installato prima il pacchetto driver di daniel_k per Seven e poi l'aggiornamento driver pubblicato da Creative... niente da fare.

Non è che sia una cosa indispensabile però è alquanto fastidioso. Con la SupremeFXII non ho mai avuto di questi problemi.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo. :)

UP!
Me lo devo tenere così?

donrobus
03-02-2009, 17:07
UP!
Me lo devo tenere così?

Installa i nuovi PAX e vedi se si verifica la stessa cosa?

sertopica
03-02-2009, 17:17

Ho risolto formattando tutto... certo che sti driver Creative so' terribili eh?! :asd:

donrobus
03-02-2009, 17:26
Ho risolto formattando tutto... certo che sti driver Creative so' terribili eh?! :asd:

Sei troppo buono :muro:

DarthFeder
03-02-2009, 17:26

scusa l'OT ma...non te l'ha mai detto nessuno che non puoi girare con quella firma li??? secondo il REGOLAMENTO (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):

1.5 - Avatar, signature e sito personale, punto b)
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

donrobus
03-02-2009, 17:29
scusa l'OT ma...non te l'ha mai detto nessuno che non puoi girare con quella firma li??? secondo il REGOLAMENTO (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):

Hai ragione ma era troppo divertente e volevo mostrarla a tutti, comunque la toglierò.;)

DarthFeder
03-02-2009, 17:33
Hai ragione ma era troppo divertente e volevo mostrarla a tutti, comunque la toglierò.;)