PDA

View Full Version : **** INTER CLUB TRIBUNA ROSSA .::. Stagione 2006-2007

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 [94] 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210

Teliqalipukt
03-02-2007, 10:47
e che significa scusa ? :mbe: ... in USA esistono le bande e per lo meno si ammazzano tra di loro in strada... in italia i deficienti scelgono come terreno di scontro lo stadio ..... :doh:

Perchè sono due culture diverse, il paragone non regge in questo caso ;) E' troppo lungo da spiegare però, andremmo OT (quindi perdona se in un certo qual senso non ti rispondo)

ErbaLibera
03-02-2007, 10:48
Lo stadio di Catania sarà sequestrato
Lo hanno annunciato i pm della procura di Catania al termine del sopralluogo effettuato questa mattina

MILANO, 3 febbraio 2007 - "Lo stadio Massimino verrà sottoposto a sequestro per consentire ad una commissione di periti, nominati dai magistrati di accertare i livelli di sicurezza della struttura". Lo hanno annunciato i pm della procura di Catania al termine del sopralluogo effettuato questa mattina nell'impianto di piazza Spedini. Il procuratore aggiunto di Catania, Renato Papa, dopo il sopralluogo di stamani allo stadio Angelo Massimino. ha dichiarato: "La decisione di sospendere i campionati di calcio è un errore, perchè, lo dico da cittadino, significa che lo sport è ostaggio di bande di delinquenti. Sulle violenze allo stadio la legge italiana è inadeguata, perchè non ha sanzioni deterrenti. Nella notte sono stati arrestati altri tifosi del Catania. Questo è stato possibile grazie ad una norma che consente il fermo grazie a foto e filmati. Ma la legge è inadeguata lo stesso perchè chi è arrestato, se incensurato, viene subito dopo scarcerato. E il tifoso che ottiene il rito abbreviato dopo la condanna, sospesa, esce poco dopo. Occorre una normativa rigorosa come avviene all'estero. Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.

Bisteccone
03-02-2007, 10:50
e invece come ha gia detto erba libera , e' proprio cosi..... basta con i decreti salva faccia.... ci voglio leggi che puniscano DURAMENTE.....

Ma poi tanto tempo 2 mesi e si esce grazie all'indulto...

ErbaLibera
03-02-2007, 10:50
Notte di indagini: 15 arresti, 71 feriti
La polizia ha fermato 8 maggiorenni e 7 minorenni, ma non ha ancora individuato i responsabili della morte dell'ispettore capo Raciti

CATANIA, 3 febbraio 2007 - Quindici persone arrestate e 71 feriti, medicati nei tre ospedali della città. Questo il bilancio degli scontri tra tifosi e forze dell'ordine dopo la partita di calcio Catania-Palermo. In manette sono finiti otto maggiorenni e sette minorenni, che comunque non sarebbero coinvolti, come confermano dalla Questura di Catania, nella morte dell'ispettore di polizia Filippo Raciti, 38 anni. Per tutta la notte gli investigatori hanno sentito diverse persone, cercato prove e visionato le riprese filmate degli scontri. La guerriglia sarebbe stata scatenata da ultras del Catania contro i tifosi del Palermo. Dopo le prime frizioni e scintille, gl ultras hanno poi aggredito la polizia che ha risposto con lancio di fumogeni.
I FERITI - La maggior parte delle 71 persone rimaste contuse negli incidenti ha avuto prognosi di guarigione comprese tra i 3 e 15 giorni, mentre è fuori pericolo l'agente di polizia ricoverato ieri sera al Garibaldi in gravi condizioni perché travolto da un motociclista durante le concitate fasi dei disordini.
LA RAPINA - Prima della partita cinque banditi armati di pistole avevano rapinato 2 mila euro e centinaia di stecche di sigarette in una stazione carburanti sulla strada statale Catania-Adrano, sono stati arrestati nel primo pomeriggio di ieri dopo un inseguimento compiuto dai carabinieri della compagnia di Paternò. Ai militari dell'Arma i cinque rapinatori, che hanno agito con il volto travisato con passamontagna e le mani protette da guanti da chirurgo, hanno detto che avevano bisogno dei soldi per comprare dai bagarini i biglietti per andare allo stadio per vedere il derby Catania-Palermo.

ErbaLibera
03-02-2007, 10:52
Un poliziotto: "È stata un'imboscata"
Il racconto di uno degli agenti rimasti feriti nella guerriglia di Catania: "Stavamo scortando allo stadio i tifosi del Palermo quando siamo stati aggrediti, ci hanno tirato addosso di tutto"

CATANIA, 3 febbraio 2007 - Salvatore Renda, 24 anni, è uno degli agenti del reparto mobile della polizia rimasto ferito ieri negli scontri scoppiati attorno allo stadio Massimino. Ricoverato nel reparto di osservazione del pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi, ricorda con dolore e commozione gli scontri di ieri. «Non si può morire per una partita di calcio perché un tifoso cerca di fare rivalere le proprie convinzioni sugli altri usando violenza".
La sua ricostruzione è utile per capire cosa è accaduto. "Stavo scortando con dei colleghi un gruppo di tifosi del Palermo al Massimino - ricorda - quando all'improvviso siamo stati assaliti dagli ultras del Catania. Ci è arrivato addosso di tutto. È stata un'imboscata da guerriglia organizzata. All'improvviso l'aria si è resa irrespirabile, mi sono sentito male e sono svenuto". Renda si è svegliato in ambulanza mentre lo portavano al pronto soccorso. "In ospedale - aggiunge visibilmente commosso - ho saputo della morte di Filippo Raciti. Io lo conoscevo: era un amico, un grande professionista stimato da tutti. Conosco anche la moglie. È una tragedia".

Premeditazione per assalire l'avversario e chiunque provi a difenderlo...che schifo :Puke:

ErbaLibera
03-02-2007, 11:00
Nel coro di voci favorevoli allo stop, Zamparini ha un'altra soluzione: "Bisogna solo identificare i delinquenti e metterli in galera. E tenerceli"
Il Ds del Palermo Foschi rivela: "Ci è stato chiesto di giocare anche per l'ordine pubblico".

La decisione del commissario della Federcalcio Luca Pancalli di stoppare tutti i campionati a tempo indeterminato ha trovato il consenso unanime di addetti ai lavori ed opinione pubblica, sconvolti dai tragici fatti di Catania. Dal coro esce Maurizio Zamparini, che chiede altro: "Non è questa la soluzione, fermare il campionato non aiuta a risolvere, bisogna solo identificare i delinquenti e metterli in galera. E tenerceli. E' assurdo che quando qualcuno viene arrestato per fatti gravi poi venga quasi subito rilasciato. Non sono d'accordo con chi sostiene che il calcio è finito. La colpa semmai è della società civile. La verità è che ci troviamo in un mondo che non ha più nulla di normale. Una società che permette le cariche e i lanci di oggetti contro la polizia che sta svolgendo il proprio dovere è semplicemente assurda.

Abbiamo perso tutti, questi non sono tifosi, sono delinquenti che in altro Paesi come l'Inghilterra sono stati arrestati e puniti severamente. Il lassismo italiano, invece, permette che ancora accadano queste cose. È inutile che si pensi siano le società a risolvere il problema della violenza negli stadi. Cosa dovremmo fare? Ci limitiamo agli appelli, ma non basta: ci vogliono leggi severissime. Qui non c'è da sospendere le partite, c'è da assicurare i responsabili alla giustizia. Sin da quando sono arrivato a Palermo ho detto alla tifoseria chiaro e forte che se fosse accaduto qualcosa di grave avrei abbandonato la società. E lo ribadisco oggi, se i palermitani commettono atti di inciviltà io abbandono. E voglio che nel nuovo stadio che stiamo andando a fare ci siano mezzi a sufficienza per identificare i facinorosi. Non bisogna guardare nulla, nè il colore di appartenenza nè altro: c'è solo da correre ai ripari, intervenire con fermezza".

Il direttore sportivo del Palermo Rino Foschi svela un retroscena su quanto accaduto durante la sospensione di mezzora del match del Massimino: "Ci è stato chiesto di giocare anche per l'ordine pubblico".

ErbaLibera
03-02-2007, 11:04
Per spezzare un po.

Adriano: «Così ho detto addio alla crisi, mi vedrete più forte» (Gazzetta dello Sport) «Con Mancini ci siamo scontrati e mi arrabbiavo perché pensavo che non mi volesse bene: non avevo capito che lui si arrabbiava con me perché me ne voleva».

Adriano, ora che va tutto bene lo può dire: perché andava tutto così male? «Non sapevo neanch'io cosa mi stava succedendo: facevo di tutto per uscire da quel tunnel e non ci riuscivo, finché un giorno ho deciso di lasciar perdere. Ho capito che era un momento "necessario": lo dovevo passare, poteva servirmi per imparare».

Cosa ha imparato? «Che avrei dovuto fare le cose con più attenzione, il che non significa pensarci di più, ma meglio. Anzi: quando penso troppo, non riesco più a farmi capire, smetto di ridere, di parlare con la gente. E' un mio grande difetto: mi chiudo molto, mi ero chiuso molto».

Facendo le cose con poca attenzione, ha anche tirato tardi qualche volta di troppo e saltato qualche allenamento di troppo? «Se non sto bene faccio cose che non sono mie, anche fuori dal campo. I giovani possono sbagliare e io sono un giovane come gli altri, anche se con più responsabilità. Ne ho sempre avute tante, appena arrivato all'Inter forse anche troppe. Ma io sono fatto così: mi piace averne».

Ha mai avuto paura di non uscirne? «Per un attimo l'ho pensato: non mi era mai successo di passare nove mesi negativi tutti di fila e continuavo a dirmi "Adri, non è possibile tutto quello che ti sta succedendo"».

La prima svolta, per tornare Adriano? «Quando mia madre è venuta qui in Italia, tre mesi fa. Abbiamo parlato tantissimo, l'ho vista molto preoccupata e profondamente triste per me: se uno della famiglia non sta bene, la famiglia sta male, ed è stato lì che mi sono detto "Ho sbagliato a fare questo e non lo farò più"».

Suo padre non c'è più, ma c'è stato un padre che l'ha rimproverata come se lo fosse davvero. «Moratti si è arrabbiato con me: c'era rimasto molto male per certi miei comportamenti. Gli ho detto: "Presidente, non so cosa mi sta succedendo, ma so che non ti ho mai preso in giro e mai lo farò". Moratti merita rispetto, sentivo di dover fare qualcosa per lui».

E lui cos'ha fatto per Adriano? «Mi ha detto: "So chi sei e tengo molto a te: spero che tu riesca ad uscirne". Ha dato una scossa al mio orgoglio».

Ci ha provato più volte anche Mancini, ma prima di capirvi vi siete soprattutto scontrati. Poi? «La fiducia è stata importante. Con lui mi arrabbiavo perché pensavo che non mi volesse bene: non avevo ancora capito che lui si arrabbiava con me perché me ne voleva. Mancini ha un carattere particolare — anche se ora gli piace molto di più parlare con i giocatori — ma non è facile mandare tanti campioni in panchina».

Mancini ha detto che questo non è ancora il miglior Adriano. «Mi sento benissimo fisicamente e anche di testa: provo e mi vengono cose che non facevo più. Ma ha ragione Mancini, posso migliorare: non sono ancora quello di un anno e mezzo fa e posso diventare più forte di quello. Un gol di destro mi aiuterebbe...».

Più forte per arrivare dove? «Spero al Pallone d'Oro, un giorno».

Se lei un giorno dovesse trovarsi nella situazione di Ronaldo, cosa farebbe? «Il mio desiderio è stare all'Inter finché l'Inter mi vorrà ancora bene. Se un giorno dovessi andarmene, spero soltanto che sia quando avrò già fatto con l'Inter tutto quello che devo fare».

redbaron
03-02-2007, 11:08
Volevo solo aggiungere a quanto detto prima che quanto accaduto ieri, non ha nessun legame con lo sport. La partita e' solo un pretesto per scatenare una guerriglia premeditata. Non vedo proprio perche' debba essere proprio lo sport ad essere fermato.

ErbaLibera
03-02-2007, 11:36
Lo stadio di Catania sarà sequestrato
Lo hanno annunciato i pm della procura di Catania al termine del sopralluogo effettuato questa mattina

MILANO, 3 febbraio 2007 - "Lo stadio Massimino verrà sottoposto a sequestro per consentire ad una commissione di periti, nominati dai magistrati di accertare i livelli di sicurezza della struttura". Lo hanno annunciato i pm della procura di Catania al termine del sopralluogo effettuato questa mattina nell'impianto di piazza Spedini. Il procuratore aggiunto di Catania, Renato Papa, dopo il sopralluogo di stamani allo stadio Angelo Massimino. ha dichiarato: "La decisione di sospendere i campionati di calcio è un errore, perchè, lo dico da cittadino, significa che lo sport è ostaggio di bande di delinquenti. Sulle violenze allo stadio la legge italiana è inadeguata, perchè non ha sanzioni deterrenti. Nella notte sono stati arrestati altri tifosi del Catania. Questo è stato possibile grazie ad una norma che consente il fermo grazie a foto e filmati. Ma la legge è inadeguata lo stesso perchè chi è arrestato, se incensurato, viene subito dopo scarcerato. E il tifoso che ottiene il rito abbreviato dopo la condanna, sospesa, esce poco dopo. Occorre una normativa rigorosa come avviene all'estero. Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.

Aggiungo che un altro degli annosi problemi italiani è che i problemi si risolvono SEMPRE(se si risolvono)solo dopo che è successo il disastro,farlo prima sarebbe da "sciocchi" :rolleyes:

jokervero
03-02-2007, 11:37
Dico solo 2 brevi perchè non mi va di ripetere sempre le stesse cose.

1. Non confondiamo chi ama lo sport con chi dello sport si fa scudo per commettere reati.

2. L'unica soluzione è dare la responsabilità della sicurezza alle società come avviene in Inghilterra, Francia etc etc. Le società devono predisporre un servizio di ordine che garantisca la sicurezza e il rispetto degli spettattori che pagano per vedere uno spettacolo. Se io vado a teatro e durante l'opera mi alzo in piedi e mi metto a urlare dopo 3 secondi arriva un addetto che mi prende e mi sbatte fuori dal teatro. Nello stadio deve essere la stessa cosa.

Sapete perchè in inghilterra non succedono queste cose e possono giocare senza barriere, senza reti a 1 metro dal campo con i bimbi allo stadio ? Provate a guardare gli spalti durante una partita di calcio inglese: ogni 10 metri c'è un uomo GIRATO VERSO IL PUBBLICO con una giacchina gialla che GUARDA COSA FA IL PUBBLICO. Quello è uno stewart della sicurezza privata dello stadio pagato dalla società. Se un cretino gli salta in mente di fare una cazzata l'omino con la ricetrasmittente avvisa gli altri e vanno dal cretino e lo sbattono fuori dallo stadio seduta stante. Le società sono costrette a organizzare bene il servizio d'ordine per due motivi:

- Lo stadio è di proprietà della società e se i tifosi lo scassano i danni li paghi la società stessa
- La legge inglese prevede la responsabilità PENALE per i dirigenti della società che non abbiano saputo allestire un servizio d'ordine adeguato ad impedire violenze e disordini.

Negli stadi inglesi non vedrete mai UN SOLO poliziotto.

Anche in Italia si dovrebbe fare così se si volesse veramente risolvere il problema, la questione è che non lo si fa perchè conviene un pò a tutti non risolvere il problema perchè:

- Le società risparmiano e non pagano servizi d'ordine costosi
- Lo Stato crea occupazione e dà lavoro a migliaia di poliziotti che altrimenti in questo numero sarebbero inutili

Questi sono i fatti. Il populismo di additare il calcio a guaio della società è una cazzata e non è fermando il calcio che si risolve il problema bensì in questo modo si fa un torto a chi, come me, ama lo sport pulito.

P.S. Per chi parlava degli USA. Negli USA vale lo stesso discorso che ho fatto per l'Inghilterra con la differenza che la società americana è profondamente diversa dalla nostra. C'è un tasso di criminalità più alto che in Italia ma attenzione a distinguere il tipo di criminalità: negli USA una percentuale spaventosamente alta (a Miami il 70%) di crimini risponde al nome di OMICIDIO (nonostante ci sia la pena di morte ma questo sarebbe un altro discorso) mentre in Italia la criminalità diffusa è la cosidetta microcriminalità. Negli USA è vero che agli stadi non succedono cose del genere di ieri sera ma basta andare nei ghetti delle grandi città per vedere LE STESSE IDENTICHE scene viste ieri sera fuori dallo stadio in quanto in Italia lo stadio è considerato zona franca dove l'emarginazione e le bravate possono essere compiute.

Sono stato lungo e prolisso lo so ma ce ne sarebbe ancora tanto da parlare, quel che fa più male è che una vita si è spenta per una follia collettiva ma anche l'ipocrisia che circonda molte delle parole spese in queste ore è un'offesa alla dignità di quella che vita che assurdamente è stata stroncata.

jokervero
03-02-2007, 11:50
MILANO - Modeste proposte dopo l'ultimo indecente (e prevedibile) spettacolo offerto dal calcio italiano:
1) Togliere la polizia e i carabinieri dagli stadi. Ci pensino le società di calcio, a garantire la sicurezza. Le forze dell'ordine hanno di meglio da fare.
2) Abolire treni speciali, colonne blindate verso gli stadi etc... Provate a salire su un treno Milano-Bologna, un giorno qualunque: insultate il personale, spaccate i vetri e urinate sui sedili. Vedrete cosa vi succede.
3) Chiedere ai calciatori una presa di posizione netta contro gli ultras e le loro intimidazioni. Silenzio, omissioni e divagazioni saranno considerati complicità.
4) Punire con una multa di 30.000 (trentamila euro) i dirigenti che si lamentano che gli stadi si svuotano. Chi dà la colpa alla TV dovrà pagare una sovratassa del 20%. Chi sostiene che la violenza "è colpa del malessere nella società italiana", oltre alla multa, verrà costretto al silenzio fino al 2 febbraio 2012 (quinto anniversario della Vergogna di Catania).
5) Chiedere ai dirigenti federali che hanno dominato gli ultimi vent'anni di dedicarsi ad altro (pesca, scacchi, lettura di classici orientali).
6) Chiudere automaticamente un programma televisivo appena gli schiamazzi superano un certo livello. Punire con la pubblicazione in volume i commenti incoscienti di certi colleghi (a futura memoria).
7) Gli stadi italiani verranno ceduti alle società a condizione di favore. Le società, con l'aiuto del CONI, si impegnano a rinnovarli, rendendoli gradevoli e sicuri. I calciatori contribuiranno col 15% del proprio reddito 2007-2008 a questa operazione di rinnovamento del calcio italiano.
8) I comportamenti criminali fuori e dentro gli stadi verranno giudicati e puniti secondo il codice penale. Basta insulti, minacce e lancio di oggetti. Basta cori aggressivi e slogan violenti. Basta simboli razzisti. Il telecronista che definirà "bella coreagrafia" il lancio di razzi e fumogeni verrà imbarcato su un peschereccio per due settimane.
9) Gli esagitati verranno identificati (le telecamere con teleobiettivo sono state inventate), i violenti saranno processati e puniti (non occorrono leggi speciali. Bastano quelle normali). Pene: non più il ridicolo divieto di andare allo stadio durante le partite, ma lavori socialmente utili (pulizia delle gradinate, cancellazione di scritte sui muri etc...).
10) Tutti gli intellettuali che hanno descritto la "guerra tra tifosi" come un fenomeno vitale e letterario si impegnano a passare una domenica dentro un cellulare della polizia, insieme a dieci ragazzi spaventati in divisa, e racconteranno le loro eccitanti esperienze.
Beppe Severgnini

Murphy
03-02-2007, 11:53
Quoto il tuo discorso Joker, ma i CC non sono troppo, basta utilizzarli in modo inteliggente, + controlli sulle strade a tutte le ore, controlli alle frontiere per droga o armi ec...

ogni domenica spostano i CC per sorvegliare dei deliquenti ed altri delinquenti fanno quello che vogliono!

Poi avendo dei delinquenti al governo cosa ci aspettiamo di +!

Le persone oneste hanno sempre meno diritti e sempre + doveri!

juninho85
03-02-2007, 11:58
L'inghilterra l'inghilterra.... vero, nei loro stadi non succede nulla. Ma quando vanno in trasferta gli hooligans sono capaci delle peggiori cose.

Il problema è di cultura. Gli stadi sono luoghi violenti? Bene, li si apre solo ai giovani delle scuole calcio, alle scolaresche, ai bambini accompagnati dai genitori. E gratis.

Se invece si vuole continuare ad avere il pubblico, bisogna che le regole siano certe ed effettive e non solo nominali. Multe quindi alle società che non fanno i controlli. Poi voglio vedere, quando toccate al portafoglio, se le società di calcio non faranno sì che nello stadio non possano entrare spranghe e fumogeni.
sai perchè in inghilterra non succede nulla?altro che cultura....se fai casino dentro uno stadio inglese prima di pestano a sangue,processo per direttissima poi ti sbattono dentro.
alla violenza preferisco rispondere con violenza dato che con le buone non si è risolto nulla,altro che diffide e minchiate varie

Nerocielo
03-02-2007, 12:02
sai perchè in inghilterra non succede nulla?altro che cultura....se fai casino dentro uno stadio inglese prima di pestano a sangue,processo per direttissima poi ti sbattono dentro.
alla violenza preferisco rispondere con violenza dato che con le buone non si è risolto nulla,altro che diffide e minchiate varie

beh, visto i risultati che ottengono (IMHO ottimi) potremmo anche pensare di seguire il loro esempio: stadio come "luogo sacro", "tempio del calcio", e se non rispetti la "sacralità" del posto ti becchi le mazzate perchè è giusto cosi e non ci torni più sempre perchè è giusto cosi....

Teliqalipukt
03-02-2007, 12:03

Però quando vanno all'estero si comportano male. Ed ecco allora che il problema è la loro cultura. Imbrigliarli con leggi severe è utile ma non è la soluzione al problema. Contemporaneamente bisogna fare di tutto per fare passare un messaggio diverso.

Murphy
03-02-2007, 12:07
MILANO - Modeste proposte dopo l'ultimo indecente (e prevedibile) spettacolo offerto dal calcio italiano:
1) Togliere la polizia e i carabinieri dagli stadi. Ci pensino le società di calcio, a garantire la sicurezza. Le forze dell'ordine hanno di meglio da fare.
2) Abolire treni speciali, colonne blindate verso gli stadi etc... Provate a salire su un treno Milano-Bologna, un giorno qualunque: insultate il personale, spaccate i vetri e urinate sui sedili. Vedrete cosa vi succede.
3) Chiedere ai calciatori una presa di posizione netta contro gli ultras e le loro intimidazioni. Silenzio, omissioni e divagazioni saranno considerati complicità.
4) Punire con una multa di 30.000 (trentamila euro) i dirigenti che si lamentano che gli stadi si svuotano. Chi dà la colpa alla TV dovrà pagare una sovratassa del 20%. Chi sostiene che la violenza "è colpa del malessere nella società italiana", oltre alla multa, verrà costretto al silenzio fino al 2 febbraio 2012 (quinto anniversario della Vergogna di Catania).
5) Chiedere ai dirigenti federali che hanno dominato gli ultimi vent'anni di dedicarsi ad altro (pesca, scacchi, lettura di classici orientali).
6) Chiudere automaticamente un programma televisivo appena gli schiamazzi superano un certo livello. Punire con la pubblicazione in volume i commenti incoscienti di certi colleghi (a futura memoria).
7) Gli stadi italiani verranno ceduti alle società a condizione di favore. Le società, con l'aiuto del CONI, si impegnano a rinnovarli, rendendoli gradevoli e sicuri. I calciatori contribuiranno col 15% del proprio reddito 2007-2008 a questa operazione di rinnovamento del calcio italiano.
8) I comportamenti criminali fuori e dentro gli stadi verranno giudicati e puniti secondo il codice penale. Basta insulti, minacce e lancio di oggetti. Basta cori aggressivi e slogan violenti. Basta simboli razzisti. Il telecronista che definirà "bella coreagrafia" il lancio di razzi e fumogeni verrà imbarcato su un peschereccio per due settimane.
9) Gli esagitati verranno identificati (le telecamere con teleobiettivo sono state inventate), i violenti saranno processati e puniti (non occorrono leggi speciali. Bastano quelle normali). Pene: non più il ridicolo divieto di andare allo stadio durante le partite, ma lavori socialmente utili (pulizia delle gradinate, cancellazione di scritte sui muri etc...).
10) Tutti gli intellettuali che hanno descritto la "guerra tra tifosi" come un fenomeno vitale e letterario si impegnano a passare una domenica dentro un cellulare della polizia, insieme a dieci ragazzi spaventati in divisa, e racconteranno le loro eccitanti esperienze.
Beppe Severgnini

Bellissimo!!!!

powerslave
03-02-2007, 12:08

in inghileterra ci sono leggi severe che regolano l'entrata negli stadi vietando l'entrata agli esagitati.Ieri a catania erano presenti TUTTI i diffidati.

Questa è la differenza tra inghilterra e italia,la violenza e la cultura sportiva non c'entrano nulla.

redbaron
03-02-2007, 12:10
Però quando vanno all'estero si comportano male. Ed ecco allora che il problema è la loro cultura. Imbrigliarli con leggi severe è utile ma non è la soluzione al problema. Contemporaneamente bisogna fare di tutto per fare passare un messaggio diverso.

Scusa ma se io ho una cultura che mi fa andare allo stadio per guardare una partita, ce l'ho in Italia, in Inghilterra, in Australia o in Sudafrica. Se invece appena esco dall'Italia inizio a fare casini, forse il mio comportamento in patria non ha nulla a che fare con la mia cultura. ;)

juninho85
03-02-2007, 12:12
ma anche no.
coloro che dal governo inglese sono identificati come hooligans,in occasioni di trasferte delle proprie squadre(o nazionale) all'estero vengono privati del passaporto/documento d'identità tot. giorni prima dall'evento sportivo,in modo che non possano andar fuori e far casino.

powerslave
Scusa ma se io ho una cultura che mi fa andare allo stadio per guardare una partita, ce l'ho in Italia, in Inghilterra, in Australia o in Sudafrica. Se invece appena esco dall'Italia inizio a fare casini, forse il mio comportamento in patria non ha nulla a che fare con la mia cultura. ;)

perfetto,dire che in inghilterra non ci sono incidenti per la presunta "cultura sportiva" è falso,gli hooligans che c'erano in inghilterra negli anni 70/80 fanno sembrare i nostri deigli scolaretti.

Murphy
ecco un racconto di come sono andati i fatti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15814537&postcount=648

bella organizzazione e rispetto delle leggi da tutte le parti!

Amu_rg550
in inghileterra ci sono leggi severe che regolano l'entrata negli stadi vietando l'entrata agli esagitati.Ieri a catania erano presenti TUTTI i diffidati.

Questa è la differenza tra inghilterra e italia,la violenza e la cultura sportiva non c'entrano nulla.tombola ;)

Teliqalipukt
03-02-2007, 12:13

Mi spiego meglio: se sei un violento, ma non esprimi la tua violenza perchè hai paura delle conseguenze, ma quando vai all'estero ti scateni, vuol dire che la legge può reprimerti ma non cambiarti.

Ora, la legge è necessaria. Ma quella, e non solo per il calcio, è insufficiente. Sono le persone a dover cambiare ;)

Soluzione: oltre che fare leggi repressive, si faccia un mea culpa generale, una presa di coscienza collettiva, e si inizi a dare un messaggio diverso a tutti.

juninho85
03-02-2007, 12:14

Questa è la differenza tra inghilterra e italia,la violenza e la cultura sportiva non c'entrano nulla.
andiamo bene...

ErbaLibera
03-02-2007, 12:15

Far passare un messaggio diverso significa rifondare il calcio nella propria cultura fin dalle piu elementari basi:insegnare la cultura sportiva(e SOPRATTUTTO civica)fin dalla prima elementare,leggi severe e pene che vanno dal carcere per i reati piu gravi ai lavori socialmente utili per quelli piu lievi,responsabilizzare le società e dare maggior autonomia alle forze dell'ordine troppo spesso bloccate da un inutile burocrazia che tende a coprire fino all'ultimo il delinquente,divieto e sanzioni pesanti a tutto cio che aizza la violenza il che tira in mezzo giornali faziosi,trasmissioni che hanno come unico fine lo scandalo per mettere sempre uno contro l'altro,personaggi condannati,capiultrà pluripregiudicati e tutta questa serie di schifezze che sono sotto la voce "Calcio".
Questo non è calcio è una guerra e qualsiasi guerra prima o poi DEVE finire,spiace solo che debba sempre scapparci il morto prima che si muova il culo con decisione.

redbaron
03-02-2007, 12:18
Mi spiego meglio: se sei un violento, ma non esprimi la tua violenza perchè hai paura delle conseguenze, ma quando vai all'estero ti scateni, vuol dire che la legge può reprimerti ma non cambiarti.

Ora, la legge è necessaria. Ma quella, e non solo per il calcio, è insufficiente. Sono le persone a dover cambiare ;)

Soluzione: oltre che fare leggi repressive, si faccia un mea culpa generale, una presa di coscienza collettiva, e si inizi a dare un messaggio diverso a tutti.

In certi casi bisogna reprimere DURAMENTE, con certa gente e' l'unico linguaggio che capiscono. Credimi. ;) Se ci mettiamo ad evangelizzare certi rifiuti della societa', buttiamo via solo del tempo prezioso che possiamo dedicare per scopi piu' nobili.

ronaldovieri
03-02-2007, 12:40
ho una rabbia indescrivibile :mad:

Quelo76
03-02-2007, 12:41
Io continuo a essere della mia opinione e guardacaso le società di calcio dicono la stessa cosa anche perchè togliere la polizia e sbolognare la responsabilità sulle società in 4 e 4 8 non mi sembra una cosa fattibile.

Il campionato va sospeso e ripreso solo ed esclusivamente dopo un controllo di tutti gli stadi italiani, quelli trovati non conformi alle norme VANNO CHIUSI IMMEDIATAMENTE.

capisco che levare il giocattolo calcio per qualche giorno possa farvi arrabbiare ma sarebbe anche ora di finirla tutte le sante settimane ce n'è sempre qualcuna, ora è un caso che ci siano scappati 2 morti in una settimana.

the show must go on non può valere sempre e comunque pure sulla vita di chi fa il proprio lavoro.

juninho85
03-02-2007, 12:44
Il campionato va sospeso e ripreso solo ed esclusivamente dopo un controllo di tutti gli stadi italiani, quelli trovati non conformi alle norme VANNO CHIUSI IMMEDIATAMENTE.
gli stadi?se a vedere le partite ci vanno delle bestie che vuoi farci all'infrastruttura?serve di più,molto di più

Quelo76
03-02-2007, 12:46
bestie o non bestie gli stadi e i controlli non sono a norma.
pochi cazzi, leggi i racconti di chi c'è stato, ci sono stadi in italia in cui ogni volta si rischia di rimanere appiccicati contro un cancello o una parete.

se è possibile lanciare oggetti da una curva verso l'esterno allora c'è qualcosa che non va, non parliamo di bombe carta poi...

badedas
03-02-2007, 12:47
Non è che, per puro caso, eh, ti è sfuggito che i casini, ieri, sono scoppiati fuori dallo stadio?

juninho85
03-02-2007, 12:49
bestie o non bestie gli stadi e i controlli non sono a norma.
pochi cazzi, leggi i racconti di chi c'è stato, ci sono stadi in italia in cui ogni volta si rischia di rimanere appiccicati contro un cancello o una parete.
cagliari è uno di questi,e io vado allo stadio dall'età di 13 anni,e ti posso assicurare che il sant'elia nelle condizioni in cui versa ora non è per nulla raccomandabile,in particolare nelle curve.
ripeto:il problema sta nei cervelli,non nei muri

ronaldovieri
03-02-2007, 12:50
cagliari è uno di questi,e io vado allo stadio dall'età di 13 anni,e ti posso assicurare che il sant'elia nelle condizioni in cui versa ora non è per nulla raccomandabile,in particolare nelle curve.
ripeto:il problema sta nei cervelli,non nei muri

vero purtroppo

jokervero
03-02-2007, 12:53
Io continuo a essere della mia opinione e guardacaso le società di calcio dicono la stessa cosa anche perchè togliere la polizia e sbolognare la responsabilità sulle società in 4 e 4 8 non mi sembra una cosa fattibile.

capisco che levare il giocattolo calcio per qualche giorno possa farvi arrabbiare ma sarebbe anche ora di finirla tutte le sante settimane ce n'è sempre qualcuna, ora è un caso che ci siano scappati 2 morti in una settimana.

the show must go on non può valere sempre e comunque pure sulla vita di chi fa il proprio lavoro.

Una domanda: hai letto quello ho scritto qualche post fa ?

Lender
03-02-2007, 12:59
Su raidue ne stanno parlando, c'è pancalli in diretta

redbaron
03-02-2007, 13:02

Ma di quali norme stai parlando ? :confused:

Teliqalipukt
03-02-2007, 13:02

Penso si riferisca ai biglietti nominali

Quelo76
03-02-2007, 13:03
Non è che, per puro caso, eh, ti è sfuggito che i casini, ieri, sono scoppiati fuori dallo stadio?

Non è che per puro caso ti è sfuggito che la bomba carta che ha ammazzato quel poveretto è stata buttata da dentro lo stadio percaso??? non è che per caso ti è sfuggito che già dentro lo stadio c'erano stati grossi problemi?
informati prima pls.

redbaron
03-02-2007, 13:04
Al torneo di Viareggio non ci saranno le squadre italiane.
Davvero complimenti , cosi' si combatte la violenza.. COMPLIMENTONI! :rolleyes:

Teliqalipukt
03-02-2007, 13:04
Evitiamo di litigare però. Tanto più che si parla di un qualcosa che ci accomuna tutti.

Quelo76
03-02-2007, 13:05
come di quali norme??
quelle emanate 1 anno fa se non di + che regolamentano gli stadi da cima a fondo, dai biglietti nominali alle uscite di sicurezza alle barriere, etc...

redbaron
03-02-2007, 13:05
Penso si riferisca ai biglietti nominali

Certo, cosi' per controllare 60.000 documenti devo andare la notte prima in coda ai cancelli..... ma su!! :rolleyes:

Quelo76
03-02-2007, 13:07
:rolleyes:
guarda che non è così solo in italia (o meglio dovrebbe essere in Italia...)
gli stadi hanno una capienza, se tu mi fai entrare + persone si vengono per forza di cose a creare problemi, se poi ci aggiungi che le bestie non le trovi solo allo zoo...

redbaron
03-02-2007, 13:08
come di quali norme??
quelle emanate 1 anno fa se non di + che regolamentano gli stadi da cima a fondo, dai biglietti nominali alle uscite di sicurezza alle barriere, etc...

Cerchiamo di non penalizzare le persone che vanno allo stadio per divertirsi... :rolleyes: Non si combatte la violenza in questo modo, mi sembra che la soluzione sia stata gia' data ma se non si vuole leggere e' diverso.
E' posso anche dire che io allo stadio ci vado e a San Siro c'e' gia' un sistema di vigilanza privata e funziona abbastanza bene, si puo' fare molto meglio ma e' un buon passo in avanti.

Quelo76
03-02-2007, 13:11
Cerchiamo di non penalizzare le persone che vanno allo stadio per divertirsi... :rolleyes: Non si combatte la violenza in questo modo, mi sembra che la soluzione sia stata gia' data ma se non si vuole leggere e' diverso.
E' posso anche dire che io allo stadio ci vado e a San Siro c'e' gia' un sistema di vigilanza privata e funziona abbastanza bene, si puo' fare molto meglio ma e' un buon passo in avanti.
questa cosa del penalizzare le persone che vanno allo stadio non la capisco, questo è un problema che poteva succedere pure a te tifoso interista che vai in trasferta a catania. A quel punto come la metti? non ci vai perchè lo stadio non è sicuro? e perchè dovresti essere penalizzato? vedi? stesso discorso...

Murphy
03-02-2007, 13:12
Certo, cosi' per controllare 60.000 documenti devo andare la notte prima in coda ai cancelli..... ma su!! :rolleyes:

C'è un pò di tecnonologia? usiamola!

Io Murphy compro un biglietto vado allo stadio lo passo nel lettore magnetico che memorizza l'orario di ingresso e una fotocamera fotografa l'ingresso(così che nessuno entra al mio posto), mi devo sedere nel posto asssegnato e scritto nel biglietto! se succede qualcosa sono io responsabile di quel posto! Altre telecamere a seguire i tifosi e stewart come in inghilterra! In meno di un anno si risolve tutto!

Se sbagli condanna penale per quello che fai!

basta striscioni, bandiere o altro!

basta fumogeni!

Ma tutto questo non si vuole!

jokervero
03-02-2007, 13:16
C'è un pò di tecnonologia? usiamola!

Io Murphy compro un biglietto vado allo stadio lo passo nel lettore magnetico che memorizza l'orario di ingresso e una fotocamera fotografa l'ingresso(così che nessuno entra al mio posto), mi devo sedere nel posto asssegnato e scritto nel biglietto! se succede qualcosa sono io responsabile di quel posto! Altre telecamere a seguire i tifosi e stewart come in inghilterra! In meno di un anno si risolve tutto!

Se sbagli condanna penale per quello che fai!

basta fumogeni!

Quoto al 1000% ;)

Teliqalipukt
03-02-2007, 13:18
03 febbraio 2007
Materazzi: "Una piaga sociale"

Marco Materazzi sottolinea la necessità di risolvere il problema della violenza a livello sociale.

"L'immagine con la quale l'Italia esce da questa vicenda è brutta - queste le parole del difensore dell'Inter e della nazionale azzurra in riferimento all'ennesimo episodio di violenza che ha portato alla morte di un poliziotto a Catania - Come tutta la storia: qualcosa che non vorrei mai veder succedere. Però io dico che non è una questione di calcio: è una questione sociale. Una piaga, ecco, una piaga sociale".

D'accordo con lui.

Quelo76
03-02-2007, 13:20
tra l'altro... dopo questa mi sa che possiamo pure scordarci di ospitare i prox europei...

beppecomo
03-02-2007, 13:29
mi auguro che l'uefa sbatta fuori a tempo INDETERMINATO tutte le squadre italiana dalle competizioni internazionali...... voglio vedere poi se a roma non si svegliano....

jokervero
03-02-2007, 13:29
mi auguro che l'uefa sbatta fuori a tempo INDETERMINATO tutte le squadre italiana dalle competizioni internazionali...... voglio vedere poi se a roma non si svegliano....

5 anni.

Come fu per l'Inghilterra.

beppecomo
03-02-2007, 13:30
5 anni.

Come fu per l'Inghilterra.
e sarebbe giusto...come pago' l'inghilterra allora, dovremmo pagare noi oggi.....

Teliqalipukt
03-02-2007, 13:31

Ma assolutamente no!

Non eravamo un popolo di santi prima, e non siamo un popoli di demoni adesso.

redbaron
03-02-2007, 13:33
questa cosa del penalizzare le persone che vanno allo stadio non la capisco, questo è un problema che poteva succedere pure a te tifoso interista che vai in trasferta a catania. A quel punto come la metti? non ci vai perchè lo stadio non è sicuro? e perchè dovresti essere penalizzato? vedi? stesso discorso...

Non e' solo col biglietto nominativo che risolvi le cose. Qui si parla di criminali che usano lo stadio per le loro guerriglie che regolarmente avvengono fuori dallo stadio. Se non li fai entrare non cambia niente.

badedas
03-02-2007, 13:56
Non è che per puro caso ti è sfuggito che la bomba carta che ha ammazzato quel poveretto è stata buttata da dentro lo stadio percaso??? non è che per caso ti è sfuggito che già dentro lo stadio c'erano stati grossi problemi?
informati prima pls.
Infatti mi sono informato: la vittima stava caricando un facinoroso e il lancio della bomba è avvenuto da pochi passi allo scopo di ostacolare l'operazione.

Ora tocca a te.

badedas
03-02-2007, 13:56
03 febbraio 2007
Materazzi: "Una piaga sociale"

Marco Materazzi sottolinea la necessità di risolvere il problema della violenza a livello sociale.
Detto da lui...

powerslave
03-02-2007, 14:01
Infatti mi sono informato: la vittima stava caricando un facinoroso e il lancio della bomba è avvenuto da pochi passi allo scopo di ostacolare l'operazione.

Vero, la vittima era già in macchina con il fermato ed è stata assaltata fuori dallo stadio.

ciò non toglie che il lancio di bombe carta avveniva anche da dentro lo stadio verso l'esterno.

Nel caso di ieri, fare distinzione tra ciò che avveniva dentro e ciò che avveniva fuori è una questione di lana caprina dal momento che si entrava e usciva dallo stadio a piacimento.;)

badedas
03-02-2007, 14:09
Nel caso di ieri, fare distinzione tra ciò che avveniva dentro e ciò che avveniva fuori è una questione di lana caprina dal momento che si entrava e usciva dallo stadio a piacimento.;)
Ma infatti lo scopo del mio intervento era evidenziare che non è il mettere a norma gli stadi che risolve la questione.

Meth
03-02-2007, 14:21

basta fumogeni!

quoto, ormai sono solo un cavallo di troia...inutile parlare di leggi se poi non c'è la perquisizione TOTALE, locali dello stadio compresi visto che molti introducono ciò che vogliono anche grazie alla complicità di chi lavora allo stadio.....alla fine i delinquenti troveranno sempre il modo di picchiarsi (come fanno anche all'estero), almeno si tratterà di episodi isolati e controllabili..

Quelo76
03-02-2007, 14:28
Ma infatti lo scopo del mio intervento era evidenziare che non è il mettere a norma gli stadi che risolve la questione.
se metti a norme gli stadi eviti problemi di ordine pubblico
eviti che entrino con le bombe carta dentro
eviti che si portino dietro spranghe
eviti che si portino dietro razzi, molotov etc..
se secondo te non è una cosa importante non so che dirti vallo a dire al capo della polizia
se poi ti ritrovi schiacciato dalla folla impazzita in uno stadio in cui le uscite di sicurezza non sono a norma non prendertela con lo stato però.

badedas
03-02-2007, 14:37
se metti a norme gli stadi eviti problemi di ordine pubblico
eviti che entrino con le bombe carta dentro
eviti che si portino dietro spranghe
eviti che si portino dietro razzi, molotov etc..
se secondo te non è una cosa importante non so che dirti vallo a dire al capo della polizia
se poi ti ritrovi schiacciato dalla folla impazzita in uno stadio in cui le uscite di sicurezza non sono a norma non prendertela con lo stato però.
Cacchio: quello che è successo ieri non ha niente ma proprio niente a che vedere con la messa a norma degli stadi, rassegnati!

Quelo76
03-02-2007, 14:54
lol
vabbe lasciamo stare va... non vuoi capire che, indipendentemente da ciò che è successo gli stadi in italia fanno pena.

se vai a guardare nello specifico buona parte dei problemi ieri si sono avuti grazie proprio alle norme non rispettate, poi continua a pensarla come ti pare.

jokervero
03-02-2007, 18:06
http://img523.imageshack.us/img523/9007/img1845vx1.jpg

Meth
03-02-2007, 18:52
"La decisione di sospendere i campionati di calcio è un errore, perché, ma lo dico da cittadino, significa che lo sport è ostaggio di bande di delinquenti".
Va dritto al problema il procuratore aggiunto di Catania, Renato Papa, che coordina le indagini sulla morte dell'ispettore capo di polizia Filippo Raciti, scontrandosi con chi ritiene invece che lo stop serva a dare un 'segnale forte'. Il magistrato auspica anche metodi repressivi diversi verso i tifosi violenti sia sul piano delle leggi che durante gli scontri.

"Fermarsi è, a mio avviso un errore - spiega Papa - perché potrebbe essere interpretato come un arrendersi ai teppisti. Il rischio è che passi il concetto che si dà ragione a pochi criminali che tengono così in ostaggio la stragrande maggioranza di tifosi che vanno allo stadio, che sono persone per bene, faziose ma non pericolose, di sicuro non delinquenti".

"Certo - aggiunge il pm - le autorità che hanno deciso lo stop hanno una visuale migliore, più ampia della mia". Ma, nonostante l'inciso, il magistrato non cambia idea. "Sto seguendo in televisione il torneo Sei Nazioni di rugby: per la partita Inghilterra-Scozia ci sono sugli spalti 80 mila spettatori e nessun poliziotto. Io stesso, in passato, ho seguito una gara dell'Italia con la Nuova Zelanda: noi eravamo sotto di 100 punti e loro ci prendevano in giro, ma sorridevamo insieme di tutto questo".

Per Papa l'esempio da seguire è quello della Gran Bretagna "dove gli hooligans sono stati sconfitti grazie a interventi radicali: arresti con carcere certo e ritiro dei passaporti". Il problema, per il procuratore aggiunto di Catania, è "la mancata certezza della pena". Sulle violenze allo stadio la legge italiana "è inadeguata - dice il pm - perché non ha sanzioni deterrenti". Secondo Renato Papa "era chiaro da prima della partita che gli obiettivi della violenza degli ultras sarebbero stati la polizia e i carabinieri. Se è così bisognava fare di più per proteggerli, per esempio usando gli idranti. Non capisco perché in Italia non lo si faccia".

"Nella notte - prosegue Papa - sono stati arrestati altri tifosi del Catania, complessivamente sono 22. Questo è stato possibile perché esiste una norma che consente il fermo grazie a foto e filmati". "Ma la legge è inadeguata lo stesso perché - sottolinea - chi è arrestato, se incensurato, viene subito dopo scarcerato. E il tifoso che ottiene il rito abbreviato dopo la condanna, sospesa, esce dal carcere subito. Occorre una normativa rigorosa come avviene all'estero".
Il magistrato ricorda poi che nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma: "E' stato un grave gesto di debolezza. Se a tutto questo aggiungiamo anche che gliela diamo vinta con la sospensione del campionato, allora....".

REPUBBLICA

00Luca
03-02-2007, 19:03
http://img523.imageshack.us/img523/9007/img1845vx1.jpg Che c'entra la 147 rossa? :fagiano:

jokervero
03-02-2007, 19:29
Che c'entra la 147 rossa? :fagiano:

Per far ingolosire Fabrissia :asd:

ronaldovieri
03-02-2007, 19:30
Per far ingolosire Fabrissia :asd:
:nono:

dopo quando vado sul portatile ti mostro una vera macchina con un colore vero :O

00Luca
03-02-2007, 19:32
Beh se è così allora dimmi cosa c'è di meglio del White Pearl su S2000! :fagiano:
http://www.honda-s2000.it/ita/showroom/images/download/s2000_800x600_4.jpg

ronaldovieri
03-02-2007, 21:39
"La decisione di sospendere i campionati di calcio è un errore, perché, ma lo dico da cittadino, significa che lo sport è ostaggio di bande di delinquenti".
Va dritto al problema il procuratore aggiunto di Catania, Renato Papa, che coordina le indagini sulla morte dell'ispettore capo di polizia Filippo Raciti, scontrandosi con chi ritiene invece che lo stop serva a dare un 'segnale forte'. Il magistrato auspica anche metodi repressivi diversi verso i tifosi violenti sia sul piano delle leggi che durante gli scontri.

"Fermarsi è, a mio avviso un errore - spiega Papa - perché potrebbe essere interpretato come un arrendersi ai teppisti. Il rischio è che passi il concetto che si dà ragione a pochi criminali che tengono così in ostaggio la stragrande maggioranza di tifosi che vanno allo stadio, che sono persone per bene, faziose ma non pericolose, di sicuro non delinquenti".

"Certo - aggiunge il pm - le autorità che hanno deciso lo stop hanno una visuale migliore, più ampia della mia". Ma, nonostante l'inciso, il magistrato non cambia idea. "Sto seguendo in televisione il torneo Sei Nazioni di rugby: per la partita Inghilterra-Scozia ci sono sugli spalti 80 mila spettatori e nessun poliziotto. Io stesso, in passato, ho seguito una gara dell'Italia con la Nuova Zelanda: noi eravamo sotto di 100 punti e loro ci prendevano in giro, ma sorridevamo insieme di tutto questo".

Per Papa l'esempio da seguire è quello della Gran Bretagna "dove gli hooligans sono stati sconfitti grazie a interventi radicali: arresti con carcere certo e ritiro dei passaporti". Il problema, per il procuratore aggiunto di Catania, è "la mancata certezza della pena". Sulle violenze allo stadio la legge italiana "è inadeguata - dice il pm - perché non ha sanzioni deterrenti". Secondo Renato Papa "era chiaro da prima della partita che gli obiettivi della violenza degli ultras sarebbero stati la polizia e i carabinieri. Se è così bisognava fare di più per proteggerli, per esempio usando gli idranti. Non capisco perché in Italia non lo si faccia".

"Nella notte - prosegue Papa - sono stati arrestati altri tifosi del Catania, complessivamente sono 22. Questo è stato possibile perché esiste una norma che consente il fermo grazie a foto e filmati". "Ma la legge è inadeguata lo stesso perché - sottolinea - chi è arrestato, se incensurato, viene subito dopo scarcerato. E il tifoso che ottiene il rito abbreviato dopo la condanna, sospesa, esce dal carcere subito. Occorre una normativa rigorosa come avviene all'estero".
Il magistrato ricorda poi che nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma: "E' stato un grave gesto di debolezza. Se a tutto questo aggiungiamo anche che gliela diamo vinta con la sospensione del campionato, allora....".

REPUBBLICA

ha ragione

ronaldovieri
03-02-2007, 21:56
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/02_Febbraio/03/McClaren.shtml

ErbaLibera
04-02-2007, 00:50
Spero che questa volta ci sia davvero una svolta,seguiamo PARI PARI il regolamento in materia inglese e risolviamo il problema una volta per tutte!
Domanda a tutti(anche gente degli altri clan che ha voglia di discutere SERENAMENTE):secondo voi ora cosa succederà?che tipo di leggi faranno?quanto incideranno davvero su queste bestie o,come al solito,sul tifoso 2comune"?

Lender
04-02-2007, 01:05
Non c'è niente da fare ragazzi, gli inglesi sono sempre stati il popolo europeo più avanti in fatto di civiltà.

Dobbiamo prenderli come modello se vogliamo andare avanti

Lender
04-02-2007, 01:07
Christian Vieri non elogia ma non critica nemmeno la scelta di Ronaldo di vestire la maglia rossonera del Milan. Anche "Bobo", come il Fenomeno, nella sua carriera ha giocato sia nell'Inter che nel Milan. "Devo ammettere che è un po' strano vederlo con la maglia rossonera - dice Vieri da Novate Milanese, dove ha presentato assieme all'amico Christian Brocchi una linea di accessori per l'home fitness - comunque si tratta di una scelta da rispettare. Personalmente penso abbia fatto bene. Perchè, non giocare più?"`.

Ora Vieri aspetta Ronaldo, ma senza fare troppo tardi: "Aspetto che mi chiami lui cosi andiamo a mangiare assieme; siamo troppo vecchi per far tardi nei locali. Anch'io ho fatto come Ronaldo, passando dall`'nter al Milan. A Milanello venni accolto benissimo; con lui faranno lo stesso".

:doh: :doh:

ErbaLibera
04-02-2007, 01:09
Non c'è niente da fare ragazzi, gli inglesi sono sempre stati il popolo europeo più avanti in fatto di civiltà.

Non direi proprio....prova a leggere qualcosa del problema hooligans degli anni 80,vedrai come la il problema era molto piu grave del nostro ;)

beppecomo
04-02-2007, 04:02
La migliore in assoluto......

http://img484.imageshack.us/img484/6816/audia3ck2.jpg

jokervero
04-02-2007, 08:19
Non direi proprio....prova a leggere qualcosa del problema hooligans degli anni 80,vedrai come la il problema era molto piu grave del nostro ;)

La differenza tra un grande popolo e un popolino sta proprio qui: nel modo di affrontere e risolvere i problemi. Loro si sono resi conto che c'era un problema, si sono messi d'impegni e l'hanno risolto in maniera perfetta. Noi invece sono decenni che ne parliamo e le scene che vediamo sono sempre le stesse. Questo discorso vale per il calcio ma sarebbe applicabile anche a tante altre cose.

cicca_91
04-02-2007, 09:04
dove posso trovare una tabella dove ci sono tutti gli acquisti e le cessioni del calcio estero??? :cry: grazie

Lender
04-02-2007, 11:06
La differenza tra un grande popolo e un popolino sta proprio qui: nel modo di affrontere e risolvere i problemi. Loro si sono resi conto che c'era un problema, si sono messi d'impegni e l'hanno risolto in maniera perfetta. Noi invece sono decenni che ne parliamo e le scene che vediamo sono sempre le stesse. Questo discorso vale per il calcio ma sarebbe applicabile anche a tante altre cose.

Esatto :mano:

ErbaLibera
04-02-2007, 11:12

Aspettiamo di vedere che tipo di leggi e misure verranno adottate,che sia la volta buona....
E comunque non è che si son svegliati una mattina e si sono ripudiati allo specchio cosi di getto,ce ne son dovuti scappare di morti....

juninho85
04-02-2007, 11:14

e gli hooligans?semmai c'è da dire che gli inglesi sono da ammirare per come hanno saputo affrontare e risolvere il problema,probabilmente loro pensano meno alle chiacchere e strumentalizzare gli avvenimenti per portare acqua al proprio mulino e agiscono più e meglio

bambino
04-02-2007, 11:33
Loro il problema ce l'avevano anche maggiore del nostro, non è che un bel giorno se ne sono accorti e l'hanno affrontato e risolto. Ci hanno dormito sopra e si sono svegliati quando sono stati cacciati fuori dalle competizioni europe, non vorrei che si cominciasse ad agire anche da noi in seguito a decisioni drastiche. Ma troppe ne sono successe e non è mai cambiato niente, sono scettico anche stavolta. Comunque son più che daccordo che il modello inglese sia da seguire pari pari

jokervero
04-02-2007, 11:36
Loro il problema ce l'avevano anche maggiore del nostro, non è che un bel giorno se ne sono accorti e l'hanno affrontato e risolto. Ci hanno dormito sopra e si sono svegliati quando sono stati cacciati fuori dalle competizioni europe, non vorrei che si cominciasse ad agire anche da noi in seguito a decisioni drastiche. Ma troppe ne sono successe e non è mai cambiato niente, sono scettico anche stavolta. Comunque son più che daccordo che il modello inglese sia da seguire pari pari

Guarda che sono stati sbattuti fuori dalla competizione EUROPEE per 5 anni ma in casa loro il campionato lo giocavano.

L'Eysel è stato solo un episodio, neppure il più cruento della storia degli hooligans.

Tanto per dirne una: nel 1986 a Sheffield morirono 162 persone allo stadio tutte insieme...

00Luca
04-02-2007, 11:48
Tanto per dirne una: nel 1986 a Sheffield morirono 162 persone allo stadio tutte insieme...
Non riesco a trovare documentazione su questa tragedia... sicuro fosse Sheffield 1986?

jokervero
04-02-2007, 11:49
Non riesco a trovare documentazione su questa tragedia... sicuro fosse Sheffield 1986?

Mi sembra di ricordare così. Ora cerco riscontri magari mi sbaglio.

jokervero
04-02-2007, 11:50
Mi sembra di ricordare così. Ora cerco riscontri magari mi sbaglio.

Qui dice 96 persone:

http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Hillsborough

Io me ne ricordavo di più...boh...

Andrea87
04-02-2007, 11:51
Ho appena letto che molto probabilmente lo stop sarà di due settimane e che si rpartirà con inter-roma e che si faranno due partite a porte chiuse. Ma come si peri biglietti? Ovvero per inter-roma come cacchio facciamo? io ho preso 4 biglietti per un totale di quasi 130€ e non vorrei che mi dessero dei bigletti per vedere inter-chievo o empoli o altre partite inutili come queste......sul sito dell'inter non c'è scritto ancora nulla, secondo voi cosa faranno?

jokervero
04-02-2007, 11:55
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Hillsborough_Memorial.jpg/800px-Hillsborough_Memorial.jpg

redbaron
04-02-2007, 12:03
Ho appena letto che molto probabilmente lo stop sarà di due settimane e che si rpartirà con inter-roma e che si faranno due partite a porte chiuse. Ma come si peri biglietti? Ovvero per inter-roma come cacchio facciamo? io ho preso 4 biglietti per un totale di quasi 130€ e non vorrei che mi dessero dei bigletti per vedere inter-chievo o empoli o altre partite inutili come queste......sul sito dell'inter non c'è scritto ancora nulla, secondo voi cosa faranno?

Cosa centra inter-chievo ? Se hai preso i biglietti per inter roma, valgono per quella partita. Ti daranno eventualmente la possibilita' del rimborso se si giochera' a porte chiuse. ;)

redbaron
04-02-2007, 12:06
Io comunque non riesco a vedere analogie tra quello che succedeva in Inghilterra e quello che e' successo venerdi'. Qui siamo ad un livello di criminalita' che rasenta il terrorismo, la premeditazione e l'organizzazione non lascia dubbi su quale fosse il bersaglio. Non siamo di fronte ad un gruppo di ubriaconi che si scagliano con mazze a bastoni contro la tifoseria avversaria.

verolenny
04-02-2007, 12:08

è un pò presto.
di sicuro un modo per ridarti i soldi/ i biglietti lo troveranno.
capisco gli interessi personali, ma non mi sembra il primo problema in questo momento, ti pare?

bambino
04-02-2007, 12:16
Guarda che sono stati sbattuti fuori dalla competizione EUROPEE per 5 anni ma in casa loro il campionato lo giocavano.
Non capisco che vuoi dire, mica ho scritto che il campionato non lo giocavano.

L'Eysel è stato solo un episodio, neppure il più cruento della storia degli hooligans.

E sono daccordo, infatti ho scritto che loro erano messi peggio di noi. I fatti di Sheffield furono nel 89, la dinamica fu simile ai fatti accaduti all'Heysel. Ma gia nel 71 a Glasgow morirono 66 persone in una gigantesca rissa. Scozia a dire il vero, comunque per tutti gli anni settanta e ottanta il fenomeno hooligans in inghilterra era una bella piaga. Si sono svegliati e nei 5 anni fuori dall' europa hanno cambiato radicalmente. Ma anche loro sono stati decenni senza fare niente.

Meth
04-02-2007, 13:11
cmq anche questa soluzione di fermare il campionato per 2 settimane e poi riprendere a porte chiuse è un'idiozia e non c'è da stupirsi sapendo che vertici del ns calcio sono occupati da gente come pancalli, matarrese e campana...
si può riprendere subito a porte chiuse e come prima cosa per il futuro BANDIRE TUTTO...
striscioni, bandiere, zainetti etc etc...allo stadio si deve entrare al max con maglietta e capellino della squadra

jokervero
04-02-2007, 13:13
cmq anche questa soluzione di fermare il campionato per 2 settimane e poi riprendere a porte chiuse è un'idiozia e non c'è da stupirsi sapendo che vertici del ns calcio sono occupati da gente come pancalli, matarrese e campana...
si può riprendere subito a porte chiuse e come prima cosa per il futuro BANDIRE TUTTO...
striscioni, bandiere, zainetti etc etc...allo stadio si deve entrare al max con maglietta e capellino della squadra

Quoto.

Andrea87
04-02-2007, 14:09
è un pò presto.
di sicuro un modo per ridarti i soldi/ i biglietti lo troveranno.
capisco gli interessi personali, ma non mi sembra il primo problema in questo momento, ti pare?

E' vero ma per me che son overo tifoso dell'inter e che la seguo in modo civile è un problema anche questo perchè chissà cosa faranno e siccome 130€ di biglietti non sono proprio noccioline (almeno per me) è comunque una cosa chem i preme. E poi io sinceramente non riesco a capire tutte queste riunini straodinarie per decidere sempre le solite vaccate. Fermano il campionato per due settimane e poi sarà tutto uguale. Non ci vogliono troppe riunioni per fare poche cose e cioè:
1)sciogliere tutti i gruppi ultrà e impedire l'entrata ai gruppi organizzati a meno che non siano inter club, con un responsabile che controlli cosa fanno quelli che porta allo stadio.
2)fare con inghilterra: stewards per ogni settore, il primo che vedono che fa una cagata ( di ogni genere) lo prendono e lo portano nelle celle sotto allo stadio in attesa del processo per direttissima e di metterlo in galera seria. Tutto fatto con delle pene consone, che per me sono: porti un coltello o altro allo stadio: diffidato per 10 anni con divieto di avvicinarti ad almeno 200 metri dalla struttura e 3 mesi di galera, se picchi uno, in galera direttamente, ti fai 6 mesi e diffidato per 15 anni. Ferisci gravemente uno? 1 anno di galera e allontanato a vita dagli stadi. Se uccidi uno come è successo a catania ti fai 15 anni ( è omicidio, è inutile girarci intorno) ti fai 15 anni dentro e non vai più a vedere una partita per il resto della tua vita e altre pene di conseguenza.
3)responsabilizzare un po' le società: ogni volta che succede una cosa come quella di catania, processo e penalizzazione diretta senza possibilità di appello, con penalizzazioni in punti da un minimo di 3 a un massimo di 10/15, così anche loro iniziano a pensarci un po.
4)tenere chiusi gli stadi per altre manifestazioni ( concerti e via dicendo) in cui la gentepuò portare dentro roba e farli sovergliare quando sono chiusi.
E altre due o tre a cui avevo pensato e che ora non mi vengono in mente.
Attui da subito queste cose e in due mesi ti ritrovi un calcio di nuovo vivibile.
Se i poteri stanno li tanto a parlare ma alla fine decidono solo di fermare il campionato capisci che il problema non diventa pià mio. Guarderò le partite in tv e li lascerò ammazzarsi tra di loro, è per questo che la cosa mi preoccupa ma non più di tanto. La cosa che realmente mi fa pensare è che qui in Italia siamo veramente un paese di barbari e sinceramente mi vergogno molto di essere italiano per ormai molte cose.

redbaron
04-02-2007, 19:53
real-levante 0-1

partitone di Tommasi!! :D

Milosevik
05-02-2007, 07:58
[IMG]http://img523.imageshack.us/img523/9007/img1845vx1.jpg

la scritta sullosfondo è un tocco di classe :rotfl:

ALBIZZIE
05-02-2007, 08:42
io ci sono, eh.... ma non so di cosa parlare...se vale la pena... :(

agara
05-02-2007, 09:39
Io comunque non riesco a vedere analogie tra quello che succedeva in Inghilterra e quello che e' successo venerdi'. Qui siamo ad un livello di criminalita' che rasenta il terrorismo, la premeditazione e l'organizzazione non lascia dubbi su quale fosse il bersaglio. Non siamo di fronte ad un gruppo di ubriaconi che si scagliano con mazze a bastoni contro la tifoseria avversaria.

bravo redbaron, hai colto...

in Italia ci sono sottoculture mafiose e terroriste che possiamo vedere ovunque nelle nostre città... e siamo tutti italiani, mica sono extracomunitari...

c'erano, ci sono e se non si mettono le condizioni per evitare che si sfoghino, ci saranno..

Il modello Inglese è sicuramente da prendere in considerazione, però qui bisogna stare attenti ad altri fattori...
è la logica del "regolamento dei conti" di origine mafiosa e camorristica il problema...

IMHO naturalmente...

Teliqalipukt
05-02-2007, 09:58
bravo redbaron, hai colto...

in Italia ci sono sottoculture mafiose e terroriste che possiamo vedere ovunque nelle nostre città... e siamo tutti italiani, mica sono extracomunitari...

c'erano, ci sono e se non si mettono le condizioni per evitare che si sfoghino, ci saranno..

Il modello Inglese è sicuramente da prendere in considerazione, però qui bisogna stare attenti ad altri fattori...
è la logica del "regolamento dei conti" di origine mafiosa e camorristica il problema...

IMHO naturalmente...

Ricordate Napoli qualche settimana fa? Giorgio Bocca da Fazio tuonò contro la città, Amato se la prese con i neomelodici ed infine si paventò l'idea di inviare un corpo di militari.
Poi, non se ne è saputo più nulla.

Il calcio non è malato: è la società ad essere malata. C'è violenza per le strade, nelle città, c'è odio razziale, e proprio non vedo perchè proprio gli stadi dovrebbero esserne immuni, quanto più che per come sono strutturati e organizzati favoriscono la concentrazione di teste calde.

Spiace dirlo, ma il problema è antropologico: non siamo i santi che qualcuno vuole pensare, e in Italia c'è un'emergenza sociale sottovalutata.

La soluzione non possono essere le leggi. Che servono, sono necessarie, ma da sole possono mitigare solo gli effetti del problema, non certo risolverlo.

La linea da seguire è quella di un salto di qualità della nostra società in termini di cultura. Quella rivoluzione culturale che è la vera arma che ha lo stato per legittimarsi.

Forse sarò inopportuno, ma con le debite proporzioni, mi ritornano alla mente le parole di Falcone e Borsellino.... e il dispiacere che ancora non si faccia di tutto per darle compimento.

ALBIZZIE
05-02-2007, 10:07
teliq, come si educa una generazione?

fissando dei paletti e facendoli rispettare, con tutte le opere di convinzione necessaria.
poi, chi li oltrepassa paga tutto, senza attenuanti.

questo vale per lo stadio, per i bulli di scuola, per quello che allo stop tira fuori la pistola (come l'ultimo caso di ieri)

jokervero
05-02-2007, 10:09
Ricordate Napoli qualche settimana fa? Giorgio Bocca da Fazio tuonò contro la città, Amato se la prese con i neomelodici ed infine si paventò l'idea di inviare un corpo di militari.
Poi, non se ne è saputo più nulla.

Il calcio non è malato: è la società ad essere malata. C'è violenza per le strade, nelle città, c'è odio razziale, e proprio non vedo perchè proprio gli stadi dovrebbero esserne immuni, quanto più che per come sono strutturati e organizzati favoriscono la concentrazione di teste calde.

Spiace dirlo, ma il problema è antropologico: non siamo i santi che qualcuno vuole pensare, e in Italia c'è un'emergenza sociale sottovalutata.

La soluzione non possono essere le leggi. Che servono, sono necessarie, ma da sole possono mitigare solo gli effetti del problema, non certo risolverlo.

La linea da seguire è quella di un salto di qualità della nostra società in termini di cultura. Quella rivoluzione culturale che è la vera arma che ha lo stato per legittimarsi.

Forse sarò inopportuno, ma con le debite proporzioni, mi ritornano alla mente le parole di Falcone e Borsellino.... e il dispiacere che ancora non si faccia di tutto per darle compimento.

Bravissimo. Condivido in toto la tua linea di pensiero.

jokervero
05-02-2007, 10:12
teliq, come si educa una generazione?

fissando dei paletti e facendoli rispettare, con tutte le opere di convinzione necessaria.
poi, chi li oltrepassa paga tutto, senza attenuanti.

questo vale per lo stadio, per i bulli di scuola, per quello che allo stop tira fuori la pistola (come l'ultimo caso di ieri)

E' un processo lungo e non esente da sacrifici e costi.

Per formare la coscienza civica di un paese servono anni, decenni e forse secoli ma bisogna pur incominciare.

Io per lavoro ho avuto la fortuna di viaggiare molto e di vedere molti posti dell'Europa: UK, Svezia, Danimarca, Olanda per dirne alcuni....e posso assicurarvi che tornato in Italia mi sentivo e mi sento arrivato in un mondo di incivili.

ALBIZZIE
05-02-2007, 10:19
E' un processo lungo e non esente da sacrifici e costi.

Per formare la coscienza civica di un paese servono anni, decenni e forse secoli ma bisogna pur incominciare.

Io per lavoro ho avuto la fortuna di viaggiare molto e di vedere molti posti dell'Europa: UK, Svezia, Danimarca, Olanda per dirne alcuni....e posso assicurarvi che tornato in Italia mi sentivo e mi sento arrivato in un mondo di incivili.
che siamo un popolo di incivili e di meleducati, non serve girare il mondo per paragoni, basta guardarsi in giro per mettersi le mani nei capelli.

decenni? secoli? non sarei così pessimista.
ad esmepio, dopo anni di soprusi sotto casa di mio padre hanno iniziato a multare SISTEMATICAMENTE chi parcheggiava sugli scivoli per disabili.
ORA nessuno parcheggia più là davanti.
di colpo tutti educati oppure impauriti per la multa sul parabrezza?

ALBIZZIE
05-02-2007, 10:35
tante volte mi sono espresso negativamente sulle norme pisanu,
ma un altra cosa è accorgermi che la maggior parte di queste sono state disattese e che si va avanti con le proroghe, che non sono altre che furbate dal sapore italico.

possibile che solo uno stadio di seria A sarebbe a norma? e che pochi altri lo sarebbero parzialmente e altri ancora per nulla?
ed a seconda della fonte della notizia i nomi degli stadi cambiano. ma lo sanno al ministero di cosa parlano?

possibile che a roma ci si debba tenere uno stadio per l'atletica leggera, per far guadagnare il coni a danno delle società sportive e a danno dei tifosi che vorrebbero vedere e non immaginare la partita.

agara
05-02-2007, 10:37
spiacenti per chi ci crede ma...

la repressione non educa, reprime e basta... gli uomini poi si sfogano altrove...

l'educazione educa... strano eh?

quindi... ci vuole il coraggio di costruire una società educante, dove TUTTI i soggetti si mettono a disposizione reciprocamente creando una RETE formativa.

Non c'è solo la famiglia, non c'è solo la scuola, non ci sono solo gli oratori, non ci sono solo le associazioni, etc... CI SONO TUTTI INSIEME e anche gli stadi e i gruppi organizzati sportivi devono entrare nella rete educativa...

e alla base c'è una formazione personale, quindi bisogna fare leva sulla crescita attraverso lo studio, ma non con questa scuola tradizionale che fa acqua da tutte le parti..

Mi fermo qui, sono un pedagogista e non è certo questo il luogo dove mettere i tasselli per una riforma degna di un ministro...

il problema è che i nostri ministri fanno acqua, stanno uccidendo la coscienza pedagogica in Italia..

chiudo qui... scusate...

naturalmente... IMHO...

Teliqalipukt
05-02-2007, 10:42
che siamo un popolo di incivili e di meleducati, non serve girare il mondo per paragoni, basta guardarsi in giro per mettersi le mani nei capelli.

ad esmepio, dopo anni di soprusi sotto casa di mio padre hanno iniziato a multare SISTEMATICAMENTE chi parcheggiava sugli scivoli per disabili.

Sappiamo bene che il numero dei vigili di una città sono sempre numericamente inadeguati a coprire l'intero territorio (e difatti in estate, la maggior parte dei comuni italiani si dota degli ausiliari). E ti dico di più: in tanti paesi ci sono vigili in numero inferiore a quello delle frazioni del territorio, così che sistematicamente i cittadini sanno che a rotazione nella loro frazione non ci saranno i controlli.

Invece, iniziando ad insegnare educazione stradale nelle scuole magari tra 10 anni si avrà una generazione più preparata e attenta ;)

Teliqalipukt
05-02-2007, 10:44

la repressione non educa, reprime e basta... gli uomini poi si sfogano altrove...

l'educazione educa... strano eh?

quindi... ci vuole il coraggio di costruire una società educante, dove TUTTI i soggetti si mettono a disposizione reciprocamente creando una RETE formativa.

Non c'è solo la famiglia, non c'è solo la scuola, non ci sono solo gli oratori, non ci sono solo le associazioni, etc... CI SONO TUTTI INSIEME e anche gli stadi e i gruppi organizzati sportivi devono entrare nella rete educativa...

e alla base c'è una formazione personale, quindi bisogna fare leva sulla crescita attraverso lo studio, ma non con questa scuola tradizionale che fa acqua da tutte le parti..

Mi fermo qui, sono un pedagogista e non è certo questo il luogo dove mettere i tasselli per una riforma degna di un ministro...

il problema è che i nostri ministri fanno acqua, stanno uccidendo la coscienza pedagogica in Italia..

chiudo qui... scusate...

naturalmente... IMHO...

Pienamente d'accordo con te ;)

ALBIZZIE
05-02-2007, 11:02
Invece, iniziando ad insegnare educazione stradale nelle scuole magari tra 10 anni si avrà una generazione più preparata e attenta ;)

qui, pessimista lo sono io.
l'educazione, la scuola, vanno bene per carità, ma bisogna essere sicuri che se si sgarra si paga!

come mai lo straniero in italia si comporta come più gli fa comodo mentre l'italiano all'estero si adegua di conseguenza?
mancanza di educazione? non penso.

agara
05-02-2007, 11:09
l'educazione, la scuola, vanno bene per carità, ma bisogna essere sicuri che se si sgarra si paga!.

entrambe le cose... altrimenti saremo costretti ad avere eserciti di forze dell'ordine...
per questo i problemi vanno affrontati alla radice...

come mai lo straniero in italia si comporta come più gli fa comodo mentre l'italiano all'estero si adegua di conseguenza?

L'educazione è parte integrante di una cultura...
cambi stato e trovi una cultura diversa... a poco a poco ti adegui...

anche noi in Svizzera non sporchiamo, ma lo facciamo soprattutto perché sappiamo che lì non si può fare, non perché abbiamo preso multe... ;)

Teliqalipukt
05-02-2007, 11:16
l'educazione, la scuola, vanno bene per carità, ma bisogna essere sicuri che se si sgarra si paga!

E su questo non ci piove. Ma una regola del diritto oltre che a dover essere effettiva (cioè considerata dalla gente) e certa (cioè deve essere chiara la punizione che comporta la violazione), è anche relativa:muta a seconda di come muta la comunità sociale. E io credo che si deva far leva su questo: fare mutare la comunità sociale e farlo attraverso l'educazione e il buon esempio di tutti (apparati governativi e amministrativi in primis).

Il sogno di tutti credo che sia non quello di mettere in galera tutti i mafiosi, ma quello di non applicare più il 416 bus perchè non ce ne è più bisogno....

Mi sembra una generalizzazione... e comunque se esiste little italy in america è perchè anche noi quando eravamo meno "educati" ed emigravamo non abbiamo contribuito a rendere migliori quei paesi. Per non parlare poi di quali sono gli unici vocaboli italiani che quegli emigranti esportarono e che tuttora si trovano come italianismi dell'inglese ("macaroni" :mbe: , mafia :eek: , bordello.. ecc)

Ma se gli emigranti partendo mandavano soldi alle famiglie con lettere (scritte da altri) che invitavano le madri a usare quei soldi per mandare i figli a scuola, allora questo significa molto. E non è un caso, che un fattore importantissimo nel processo di alfabetizzazione, l'abbia avuto proprio l'emigrazione di tanta parte della nostra popolazione.

powerslave
05-02-2007, 11:19
l'educazione,la coscenza,il senso civico...ok
ma il pericolo è che quando ci si mette a parlare di queste cose si perda di vista il punto.
Se ci sono gli omicidi è perchè l'uomo ha una sua natura violenta o è la società che lo rende tale?
boh,facciamo una discussione filosofica in merito se volete.Ma domani un uomo ucciderà un altro uomo come ogni giorno e noi staremo ancora parlando e ne saremo corresponsabili perchè praticamente non stiamo facendo nulla.
Tra gli arrestati a Catania ci sarebbero il figlio di un medico e di un ispettore di polizia collega di Raciti(fonte:"La Sicilia").Ora come la mettiamo con quelli che si sono messi a cercare le cause della violenza nel disagio sociale e nella disoccupazione?

Io preferisco parlare di cose che posso toccare,anche perchè in questi giorni sto vedendo che il publico è sconvolto,ma chi conta non fa altro che cercare alibi.
Prima ancora di metterci pensare a perchè ci sono dei delinquenti che usano la stadio per fare guerriglia(non che il riflettere sulle cause prime sia sbagliato eh,sono d'accordo anche io che si deba intervenire anche a monte),pensiamo a perchè questi sono riusciti nel loro intento.

-Scapagnini e il comune di Catania,che questa estate non avevano i soldi per comprare la benzina alle macchine del comune, assicuravano che il Cibali fosse a norma grazie al suo prezioso intervento.Falso.

-Perchè la Figc ha concesso deroghe a tutti se c'era un decreto che stabiliva alcune norme basilari per prevenire le violenze nelggli stadi

-Il questore di Catania non mi ha ancora spiegato come mai venerì in curva nord si entrava senza mostrare il biglietto o l'abbonamento e c'erano il 50% in più di persone rispetto alla capienza massima;come mai non era transennata la zona circostante lo stadio;come mai non erano fate le perquisizioni all'entrata

-Pulvirenti(presidente del Catania) non mi ha spiegato perchè solo ora parla di ricatto dei tifosi,è cominciato da venerdì o c'era anche prima e lui sottostava a questo ricatto?E quanti altri presidenti sottostanno a questo ricatto in tutta italia?E a cosa pensava pulvirenti quando durante la partita,tanto per calmare gli animi, ha dichiarato che i lacrimogeni li tiravano i tifosi del palermo?

-perchè la polizia sta setacciando palmo a palmo le case degli arcinoti capi ultrà alla ricerca di materiale pericoloso ora e non lo ha fatto prima di venerdì?lo hanno scoperto ora che i capiultrà a catania sono mafiosi della peggior specie o delinquenti politicizzati?

-perchè dopo che a Catania-Messina per poco non hanno ammazzato un carabiniere con un'inboscata(uno si è finto ferito e hanno assalito il carabiniere che scortava il medico) non hanno fatto niente se non una mini rappresaglia a casaccio?perchè il carabiniere non è morto?

-perchè a catania tutti sapevano che c'era preparata la "festa" per Catania-palermo(così come per Catania-Roma) e ora sembrano tutti cascati dalle nuvole?

Perchè dopo lo sdegno dei primi giorni e assieme alle discussioni profonde e complicate su quale sia il disagio alla base dei mali del mondo,io voglio risposte semplici a temi molto più terra terra,vorrei che chi comanda non sviasse con i paroloni la questione dalle proprie responsabilità.
I cristiani morivano al colosseo per colpa dei leoni cattivi o di chi ce li metteva?

Teliqalipukt
05-02-2007, 12:04
Presidente ma di ronaldovieri ha saputo? Si è trasferito nel milan club :O

jokervero
05-02-2007, 12:06

Ti faccio solo un esempio: se giri per Stoccoloma (ci ho vissuto 6 mesi) è RARISSIMO vedere una carta per terra e ancora più raro vedere qualcuno che butta una carta in terra. Sai perchè non lo fanno ? Non perchè se la buttano hanno paura che ci sia il poliziotto che fa la multa ma perchè hanno capito che buttare la carta in terra fa male anche a chi la butta.

E' un esempio banale ovviamente ma con la sola repressione non si conclude nulla, la repressione (giusta e necessaria) deve essere accompagnata da un cambio di mentalità e un cambio culturale (indispensabile) che passa attraverso l'educazione nelle sue molteplici forme (famiglia, scuola, sport etc etc). Questo cambiamento di mentalità richiede anni se non decenni o secoli. Questo intedevo ;)

Meth
05-02-2007, 12:21

qui non si tratta di reprimere ma di avere la certezza delle pena e quindi far rispettare le regole..ogni volta che s'è tentato di fare qualcosa contro i teppisti ho sentito parlare di norme esagerate, di repressione etc etc..

signo3d
05-02-2007, 12:31
Ronaldo e' un fenomeno anche adesso. Il calciatore non si discute, non stiamo mica parlando di van basten o shevchenko. Ronnie ha una classe indiscutibile. ;) Come uomo si e' dimostrato davvero piccolo ma come calciatore non si puo' discutere, nemmeno ora. Io all'Inter non lo vorrei MAI, non merita di indossare la maglia nerazzurra.IMHO
Stai scherzando spero?

E non mi riferisco a sheva (il miglior ronaldo era abb piu forte del migliore sheva....."zoppaggine" a parte)

Piu che altro è la frase "non stiamo mica parlando di van basten o shevchenko" come fossero 2 brocchi lol

Meth
05-02-2007, 12:33
mmm se considerate repressiva la giusta sanzione subita per aver violato una regola allora non ci siamo proprio...altro che educazione nelle scuole, quella non serve a nulla se poi il fratello maggiore, il papà, la zia passano con il giallo perchè "tanto gli altri sono ancora fermi"...

signo3d
05-02-2007, 12:33
Adesso nn esageriamo dai ;)
Meno male...mi stavo preoccupando.

OT
Dato che mi è venuto in mente ora lo chiedo a voi: cosa sarebbero i tornelli che mancano a san siro per essere a norma?
I passaggi singoli con il ticket tipo quelli della metro? O ho detto na minchiata? :stordita:

jokervero
05-02-2007, 12:35
Meno male...mi stavo preoccupando.

OT
Dato che mi è venuto in mente ora lo chiedo a voi: cosa sarebbero i tornelli che mancano a san siro per essere a norma?
I passaggi singoli con il ticket tipo quelli della metro? O ho detto na minchiata? :stordita:

Hai detto giusto. Sarebbero porte che si aprono solo con l'inserimento del biglietto corretto.

Meth
05-02-2007, 12:38
Piu che altro è la frase "non stiamo mica parlando di van basten o shevchenko" come fossero 2 brocchi lol
non 2 brocchi ma non sono giocatori paragonabili neanche per sbaglio, ronaldo era ed è di un altro pianeta (se guardiamo la carriera)...

signo3d
05-02-2007, 12:39
Hai detto giusto. Sarebbero porte che si aprono solo con l'inserimento del biglietto corretto.
Beh niente di complicato allora.

Grazie mille

signo3d
05-02-2007, 12:40
non 2 brocchi ma non sono giocatori paragonabili neanche per sbaglio, ronaldo era ed è di un altro pianeta (se guardiamo la carriera)...
Paragonabili neanche per sbaglio? Chi...Van basten?

Certo certo

ALBIZZIE
05-02-2007, 12:43
a roma ci sono, così si evitano falsificazioni e scambi di settori. :cool:

poi che i bagarini ci sono lo stesso, che si scavalca impunemente da settore a settore, che i posti numerati non li rispetta nessuno, questo non fa nulla.... :rolleyes:

Everyman
05-02-2007, 12:57

Come non quotare! :ave:

sonnet
05-02-2007, 13:10
Stai scherzando spero?

E non mi riferisco a sheva (il miglior ronaldo era abb piu forte del migliore sheva....."zoppaggine" a parte)

quello visto a Barcellona e al primo anno all'Inter, non era un campione ne un campionissimo,era un alieno.
Nemmeno il miglior Maradona era paragonabile a lui.
Anche uno come Simoni (uno che di esperienza ne ha e che Maradona l'ha visto)
lo ha detto.
E un certo Costacurta ( che Maradona l'ha affrontato + volte) dichiaro' anni fa in una intervista,che con tanti attaccanti affrontati e incontrati (tra cui i vari Van Basten,Maradona,Romario etc etc..)Ronaldo e' l'unico di fronte al quale gli sonotremate le gambe.
Il ronaldo di Madrid e' stato forte come tanti altri grandi attaccanti come Van Basten,Van Nistelroy e tanti altri campioni.Ma assolutamente non confondiamolo con Shevcenko..Shevcenko benche' qcn sia accecato da fede milanista non e' altro che un buon atleta.Giocare a pallone e' un altra cosa.Chi lo sport non lo guarda soltanto sa di cosa parlo.
Cmq dire se Ronaldo possa tornare quello di un tempo e' difficile da dire,nessuno di noi ha subito i suoi infortuni ne siamo dottori e soprattutto nessuno sa cosa gli passa davvero nella sua testa.
Come uomo..mah..di certo non e' uno che stimo.

sonnet
05-02-2007, 13:11
Come non quotare! :ave:

ora presso i Milanisti la figura di Ronaldo abbia subito quotazioni stellari..e' proprio vero che il tifo acceca..

jokervero
05-02-2007, 13:13
quello visto a Barcellona e al primo anno all'Inter, non era un campione ne un campionissimo,era un alieno.
lo ha detto.
E un certo Costacurta ( che Maradona l'ha affrontato + volte) dichiaro' anni fa in una intervista,che con tanti attaccanti affrontati e incontrati (tra cui i vari Van Basten,Maradona,Romario etc etc..)Ronaldo e' l'unico di fronte al quale gli sonotremate le gambe.
Il ronaldo di Madrid e' stato forte come tanti altri grandi attaccanti come Van Basten,Van Nistelroy e tanti altri campioni.Ma assolutamente non confondiamolo con Shevcenko..Shevcenko benche' qcn sia accecato da fede milanista non e' altro che un buon atleta.Giocare a pallone e' un altra cosa.Chi lo sport non lo guarda soltanto sa di cosa parlo.
Cmq dire se Ronaldo possa tornare quello di un tempo e' difficile da dire,nessuno di noi ha subito i suoi infortuni ne siamo dottori e soprattutto nessuno sa cosa gli passa davvero nella sua testa.

Bravo. Perfettamente d'accordo con te.

Teliqalipukt
05-02-2007, 13:13
ora presso i Milanisti la figura di Ronaldo abbia subito quotazioni stellari..e' proprio vero che il tifo acceca..

Aspetta qualche partita.... anche di oliveira dicevano che era il nuovo maradona :asd:

mt_iceman
05-02-2007, 13:19
lo ha detto.

mi sta bene che tu possa preferire ronaldo. ma:

1)"shevchenko un buon atleta e nulla più, giocare a pallone è altra cosa"...non sta ne in cielo ne in terra. può non piacerti come giocatore, legittimo, ma sparare una vaccata simile no.

2)simoni mi sembra un po' troppo di parte per poter confermare che "nemmeno maradona...."....può anche preferirlo, legittimo, ma sono opinioni sue che non devono certo valere in maniera assoluta. senza contare che come affermazione è abbastanza discutibile (con tutto che non sono assolutament eun fan di maradona).

3) mettermi van basten di fianco a van nilstelroy è un'altra cosa assolutamente fuori dal bene e dal male. anche perchè, che vi piaccia o meno, ronaldo non ha avuto la costanza che hanno avuto gli altri 3 citati.

del resto qua dentro, son parole buttate al vento.

jokervero
05-02-2007, 13:21
CUT

Fino a qui eri andato bene esponendo le tue idee. Con questa fine non meriti alcuna replica.

Teliqalipukt
05-02-2007, 13:22

Grazie di averci onorato della Sua presenza allora :rolleyes:

Meth
05-02-2007, 13:25
Paragonabili neanche per sbaglio? Chi...Van basten?

Certo certo
"certo certo" sono le tue argomentazioni? apperò :asd:
vuoi fare un confronto con le medie gol nei campionati importanti ed in nazionale?
vb è stato un grandissimo attaccante, uno dei più grandi della storia del calcio ma non è stato un trascinatore ne uno capasce di vincere da solo..non è un caso se il più grande calciatore olandese si chiami cruyff e non VB e anzi, per molti olandesi è neeskens il più grande dopo Cruyff

mt_iceman
05-02-2007, 13:27
Fino a qui eri andato bene esponendo le tue idee. Con questa fine non meriti alcuna replica.

si, infatti..vieni a vedere le ulteriori perle del tuo amico nel clan del milan....

-sheva pallone d'oro immeritato :rotfl:
-van basten non supoeriore a crespo :rotfl:

jokervero
05-02-2007, 13:29
si, infatti..vieni a vedere le ulteriori perle del tuo amico nel clan del milan....

Ognuno ha le sue idee e lui le ha motivate, certo può sbagliare ma non capisco perchè irriderlo. Sarebbe questo aver rispetto ? Senza contare che tu hai generalizzato parlando di "qua dentro" quindi riferito a tutti.

Chiuso OT.

Teliqalipukt
05-02-2007, 13:30

Ma tu sei un individuo o una costola di un branco?

I vostri han detto, i nostri han detto....

Ti ricordo che non ci sono bamboline in palio, quindi evita di farmi la morale e perfavore non impormi gare di bontà. Che tra l'altro ho il mio metro di giudizio e faccio volentieri a meno del tuo.

E chiariamoci: questo è il pensiero di una persona, non di una rappresentanza sindacale.

Ma come si fa ad essere così ottusi :muro:

signo3d
05-02-2007, 13:34
lo ha detto.
E chi ha detot niente di sheva?

Io ho detto che il miglior ronaldo era molto piu forte del miglior sheva...sempre detto e ribadito anche la pagina precedente.

Ma se poi mi vieni a dire perle del tipo van basten come crespo oppure sheva buon atleta e giocare a pallone è un altra cosa non posso fare nient'altro se non :rotfl: :rotfl:

mt_iceman
05-02-2007, 13:35
Ognuno ha le sue idee e lui le ha motivate, certo può sbagliare ma non capisco perchè irriderlo. Sarebbe questo aver rispetto ? Senza contare che tu hai generalizzato parlando di "qua dentro" quindi riferito a tutti.

Chiuso OT.

certe cose sono solo provocazioni. sciocco io a rispondergli, in questo ti dò ragione.

saluti. e scusate il disturbo

signo3d
05-02-2007, 13:35
"certo certo" sono le tue argomentazioni? apperò :asd:
vuoi fare un confronto con le medie gol nei campionati importanti ed in nazionale?
vb è stato un grandissimo attaccante, uno dei più grandi della storia del calcio ma non è stato un trascinatore ne uno capasce di vincere da solo..non è un caso se il più grande calciatore olandese si chiami cruyff e non VB e anzi, per molti olandesi è neeskens il più grande dopo Cruyff
Carine le tue di argomentazioni :asd:

sonnet
05-02-2007, 13:36

Vuoi che vi riporto i post di quest'estate dove i grandi sapientoni del Milan Club deridevano l'acquisto di Ibraihmovic?E lo chiamavano bidone?
Sei il classico tifoso che il calcio lo ha sempre e solo guardato in TV (io preferisco giocarlo scusami eh..)e quindi se una squadra vince tutti campioni.
Se una squadra non vince i giocatori sono tutti cessi.
Ti ho fatto una domanda ma non rispondi:avresti dato lo stesso giudizio di Van Basten se fosse stato di nazionalita' cambogiana (per dire una nazionale che non ha vinto niente) e avesse giocato nell'inter senza vincere niente?Chiaro ha giocato nel milan di Sacchi e' un supercampione.Ma a me sembra che fosse + il gioco di squadra a rendere quei giocatori supercampioni che non il contrario.

Everyman
05-02-2007, 13:36

Come non quotare (bis)
:ave:

signo3d
05-02-2007, 13:37
certe cose sono solo provocazioni. sciocco io a rispondergli, in questo ti dò ragione.

saluti. e scusate il disturbo
Quoto. Qua con alcuni si puo parlare e anche molto bene...con altri è pura utopia.

Saluti

Everyman
05-02-2007, 13:39

Perche', non e' vero? :O

Secondo me Crespo e' molto piu' forte di Van Basten, si evince chiaramente dalle qualita' dei due giocatori attentamente esaminate :)

La mia e' un'opinione personale.
Ah, e Einstein non era un genio, era un ciuccio...e Mozart era uno skifo di compositore.
Il tutto, ovviamente, imho. Perche' la mia e' solo un'opinione personale :)

sonnet
05-02-2007, 13:41
E chi ha detot niente di sheva?

Io ho detto che il miglior ronaldo era molto piu forte del miglior sheva...sempre detto e ribadito anche la pagina precedente.

Ma se poi mi vieni a dire perle del tipo van basten come crespo oppure sheva buon atleta e giocare a pallone è un altra cosa non posso fare nient'altro se non :rotfl: :rotfl:

quale grande repertorio abbia Shevchenko:dribbling ubriacante?Palleggio sopraffino (tipo savicevic se mai lo hai visto giocare)?Tiro (e non intendo il classico piattone o la bomba..intendo tiri ad effetto o tiri particolari..)?Grandi passaggi smarcanti?Fantasia?
X Van Basten:mi piace il fatto che + passa il tempo + i milanisti lo fanno mito.
Se vedessi con obiettivita' la faccenda ti renderesti conto che Crespo non ha niente di meno.Anzi ha praticamente le stesse caratteristiche.

Gello
05-02-2007, 13:42
Non ci sono piu' le mezze stagioni :O

signo3d
05-02-2007, 13:42
Ma tu sei un individuo o una costola di un branco?

I vostri han detto, i nostri han detto....

Ti ricordo che non ci sono bamboline in palio, quindi evita di farmi la morale e perfavore non impormi gare di bontà. Che tra l'altro ho il mio metro di giudizio e faccio volentieri a meno del tuo.

E chiariamoci: questo è il pensiero di una persona, non di una rappresentanza sindacale.

Ma come si fa ad essere così ottusi :muro:
Sai se qualcuno nel tuo clan dicesse cosi simili sul vostro ronaldo faresti lo stesso ;)

Salut

sonnet
05-02-2007, 13:43
Aspetta qualche partita.... anche di oliveira dicevano che era il nuovo maradona :asd:

vedo cose allucinanti..vatti a rileggere quello che dicevano in estate di Ibra.. :asd:

signo3d
05-02-2007, 13:43
quale grande repertorio abbia Shevchenko:dribbling ubriacante?Palleggio sopraffino (tipo savicevic se mai lo hai visto giocare)?Tiro (e non intendo il classico piattone o la bomba..intendo tiri ad effetto o tiri particolari..)?Grandi passaggi smarcanti?Fantasia?
X Van Basten:mi piace il fatto che + passa il tempo + i milanisti lo fanno mito.
Se vedessi con obiettivita' la faccenda ti renderesti conto che Crespo non ha niente di meno.Anzi ha praticamente le stesse caratteristiche.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Meth
05-02-2007, 13:44
3) mettermi van basten di fianco a van nilstelroy è un'altra cosa assolutamente fuori dal bene e dal male. anche perchè, che vi piaccia o meno, ronaldo non ha avuto la costanza che hanno avuto gli altri 3 citati.

jokervero dice bene, la fine non meriterebbe replica però...
però, e qui chiedo scusa agli altri interisti, mi diverto troppo a dimostrare quanto le sparate grosse :asd:

Ruud Van Nistelrooy

Top League 102/166 0.626GPG
Nazionale 28/54 0.518GPG
tornei per nazionali 24/30 0.8GPG
World Cup 1/3 0.333GPG,

Van Basten

Top League 90/147 0.612GPG
Nazionale 24/58 0.413GPG
tornei per nazionali 18/42 0.428GPG
World Cup 0/4 0.0GPG

Schevcenko

Top League 130/227 0.572GPG
Nazionale 33/71 0.464GPG
tornei per nazionali 29/54 0.537GPG
World Cup 2/5 0.4GPG

ehhh già, povero Ruud, non può neanche lontamente competere con i miti bilanisti :rotfl:
quello che mi fa più ridere sono con le 4 partie con 0 gol nella coppa del mondo :asd:

e adesso, per la gioia di RonaldoVieri, le statistiche di Ronaldo

Ronaldo
Top League 163/226 0.721GPG,
Nazionale 62/97 0.639GPG
tornei per nazionali 39/52 0.75GPG
World Cup 15/19 0.789GPG

la notate la differenza o ci vuole il Size 7? :rolleyes:

P.S. dati presi da un altro forum
P.P.S.
Top league sono i campionati credibili (dunque esclusi quello brasiliano, olandese, ucraino)
il 1° dato che riguarda la nazionale comprende anche gol segnati in amichevoli etc..

mt_iceman
05-02-2007, 13:44
Vuoi che vi riporto i post di quest'estate dove i grandi sapientoni del Milan Club deridevano l'acquisto di Ibraihmovic?E lo chiamavano bidone?
Sei il classico tifoso che il calcio lo ha sempre e solo guardato in TV (io preferisco giocarlo scusami eh..)e quindi se una squadra vince tutti campioni.
Se una squadra non vince i giocatori sono tutti cessi.
Ti ho fatto una domanda ma non rispondi:avresti dato lo stesso giudizio di Van Basten se fosse stato di nazionalita' cambogiana (per dire una nazionale che non ha vinto niente) e avesse giocato nell'inter senza vincere niente?Chiaro ha giocato nel milan di Sacchi e' un supercampione.Ma a me sembra che fosse + il gioco di squadra a rendere quei giocatori supercampioni che non il contrario.

scusa...siccome tu giochi a calcio (uno dei pochi eletti in italia :asd: ) ne sai più tutti?

dimmi dove IO avrei detto che ibra è un cesso: è uno degli acquisti che rimpiangerò a vita. io a differenza tua ammetto quanto un giocatore sia forte, nonostante giochi nella squadra avversaria. poi ascolta, ci sono i fatti a parlare per van basten. altro che "cambogiano" o "se avesse giocato all'inter.". quando io valuto un giocatore valuto un giocatore, non faccio sparate da finto saccente "perchè gioco a calcio"...ma chi saresti scusa? va bene, tieniti le tue opinioni...ma vola basso :asd:

Teliqalipukt
05-02-2007, 13:45
Sai se qualcuno nel tuo clan dicesse cosi simili sul vostro ronaldo faresti lo stesso ;)

Salut

Signo3d te sei un utente responsabile e mi puoi capire: si DEVE evitare di fare sta stupida guerra tra clan/club. Utenti più o meno disciplinati ci sono da noi e da voi. Mi girano maledettamente quando comincio a vedere che si prende in giro un'intera collettività.

Chiedo rispetto ;)

mt_iceman
05-02-2007, 13:49
Signo3d te sei un utente responsabile e mi puoi capire: si DEVE evitare di fare sta stupida guerra tra clan/club. Utenti più o meno disciplinati ci sono da noi e da voi. Mi girano maledettamente quando comincio a vedere che si prende in giro un'intera collettività.

Chiedo rispetto ;)

e allora prenditela con chi al suo interno fa certe sparate con gli altri dietro al seguito a rincarare la dose ;)

Everyman
05-02-2007, 13:50

Chiedo rispetto ;)

Sempre la solita questione: in questo clan si respira piu "tensione" rispetto agli altri due (milan e juve). Questo ovviamente generalizzando, ma sembra essere l'opinione comune del milan clan e del clan juventino, oltre che di diversi utenti imparziali.

Per quale motivo? :)

sonnet
05-02-2007, 13:53

Salut

:asd:

sembra quasi una religione,un dovere sociale dover far vincere le proprie opinioni.
Non veder macchiato l'immagine del nostro campione.
Scommetto che avete i poster in camer dei vostri camioni :asd:
Awee svegliatevi !Io nemmeno a 10 anni me ne fregavo di ste cose.
Infatti io lo gioco..mica sto attaccato su una tv come voi.
Voi davvero credete nelle icone sacre,guardate che i giocatori non hanno niente di speciale rispetto ad altri.Sono solo persone che sono andate avanti perche' spinti o perche' qcn ha creduto in loro.
Vieri detto da lui stesso era una pippa a 18 anni.Non aveva nessuna qualita' e stava x smettere,fu il suo allenatore nel torino a dire di insistere,di credere in se stesso.
Scusa ma solo uno stupido puo' davvero credere che un giocatore di serie A abbia il talento di uno su un milione.
Che sia uno speciale.
Chi vive nel mondo del calcio queste cose le sa.
Di talenti veri ce ne sono pochissimi .Gli altri sono tutti giocatori normali e anzi troppe pippe.Ho conosciuto 2 ragazzi al paese mio che se solo fossero arrivati ad alti livelli altro shevchenko ,avevano una tecnica che shevchenko se la sogna.
Come mai Rigano' che e' tanto vecchio segna + gol di Gilardino?Ma sai quanti ne trovi di Gilardino?Scommetto che se andava rigano' al Chelsea ne faceva di + di gol :asd:

Meth
05-02-2007, 13:54
no, in questo clan si prensentano persone le cui argmentazioni sono:

1) :asd:
2) certo certo
3) :rotfl:

questi utenti vengono costantemente ownate, s'incupiscono e parlano di tensione..
il giorno in cui imparerete ad usare un forum, a capire come si discute non sarà mai troppo tardi
da aggiornare con la 4° posizione
4) lololol

powerslave
05-02-2007, 13:54
jokervero dice bene, la fine non meriterebbe replica però...
però, e qui chiedo scusa agli altri interisti, mi diverto troppo a dimostrare quanto le sparate grosse :asd:

Ruud Van Nistelrooy

Top League 102/166 0.626GPG
Nazionale 28/54 0.518GPG
tornei per nazionali 24/30 0.8GPG
World Cup 1/3 0.333GPG,

Van Basten

Top League 90/147 0.612GPG
Nazionale 24/58 0.413GPG
tornei per nazionali 18/42 0.428GPG
World Cup 0/4 0.0GPG

Schevcenko

Top League 130/227 0.572GPG
Nazionale 33/71 0.464GPG
tornei per nazionali 29/54 0.537GPG
World Cup 2/5 0.4GPG

ehhh già, povero Ruud, non può neanche lontamente competere con i miti bilanisti :rotfl:
quello che mi fa più ridere sono con le 4 partie con 0 gol nella coppa del mondo :asd:

e adesso, per la gioia di RonaldoVieri, le statistiche di Ronaldo

Ronaldo
Top League 163/226 0.721GPG,
Nazionale 62/97 0.639GPG
tornei per nazionali 39/52 0.75GPG
World Cup 15/19 0.789GPG

la notate la differenza o ci vuole il Size 7? :rolleyes:

P.S. dati presi da un altro forum
P.P.S.
Top league sono i campionati credibili (dunque esclusi quello brasiliano, olandese, ucraino)
il 1° dato che riguarda la nazionale comprende anche gol segnati in amichevoli etc..

peccato che quando ci giocava Van Basten il campionato olandese era un top league,peccato che questi dati ridicoli non tengono conto delle abilità in rifinitura di Van Basten e dei goal che ha fato fare,peccato che negli anni in cui Van Basten giocava in italia si diventava capocannonieri con 15 goal,mentr nel calcio in cui giocava ronaldo altri due giocatori ne hanno fatti 25 ed erano Del Piero e Bierhoff.
La parte sui tornei per nazionali poi è incommentabile,lo sano anche i sassi che il brasile fa un macello di amicheli giocando con cani e porci...
Se con questo criterio prendi Inzaghi e lo paragoni con qualunque giocatore della serie A italiana risulterebbe il più grande della storia o quasi.
Veramente un gran metro di valutazione.

sonnet
05-02-2007, 13:55
e allora prenditela con chi al suo interno fa certe sparate con gli altri dietro al seguito a rincarare la dose ;)

che Van basten non e' dio sceso in terra..o mio dio sacrilegio!
Ma ti rendi conto?Siete troppo fanatici.
A me dell'inter del milan della juve di ciccionaldo ibrasfigavic non me ne frega un tubo..Siete troppo dentro x essere obiettivi.

signo3d
05-02-2007, 13:55

Chiedo rispetto ;)
Ma chi t'pha detto niente?

Ho detto qualcosa contro il tuo clan? Ho solo detto che se qualcuno nel mio clan e sottolineo qualcuno dicesse certe sparate sul ronaldo dei vostri tempi (e ripeto che è molto piu forte del miglior sheva...magari il vate non l'avesse letto) forse verrebbe voglia anche a te di replicare.

Poi prima ho sottolineato come qua con qualcuno si puo parlare molto bene e con altri non si puo parlare per niente (come dapperttutto). ;)

Ora dimmi dove ho preso in giro un'intera collettività come dici te

Teliqalipukt
05-02-2007, 13:57
Sempre la solita questione: in questo clan si respira piu "tensione" rispetto agli altri due (milan e juve). Questo ovviamente generalizzando, ma sembra essere l'opinione comune del milan clan e del clan juventino, oltre che di diversi utenti imparziali.

Per quale motivo? :)

Everyman IO non sono stato mai sospeso (magari dopo questo post capita anche a me)

Seconda cosa: io se ho una discussione, questa avviene tra me e l'utente. Qualcuno di voi invece ha l'abitudine di fare l'equazione utente interista = tutto l'inter club.

Terza cosa: chiediti come mai utenti storici dello juventus clan hanno polemicamente abbandonato il 3d, e non vi postano più.

mt_iceman
05-02-2007, 13:57

sembra quasi una religione,un dovere sociale dover far vincere le proprie opinioni.
Voi davvero credete nelle icone sacre,guardate che i giocatori non hanno niente di speciale rispetto ad altri.Sono solo persone che sono andate avanti perche' spinti o perche' qcn ha creduto in loro.
Vieri detto da lui stesso era una pippa a 18 anni.Non aveva nessuna qualita' e stava x smettere,fu il suo allenatore nel torino a dire di insistere,di credere in se stesso.
Scusa ma solo uno stupido puo' davvero credere che un giocatore di serie A abbia il talento di uno su un milione.
Che sia uno speciale.
Di talenti veri ce ne sono pochissimi .Gli altri sono tutti giocatori normali e anzi troppe pippe.Ho conosciuto 2 ragazzi al paese mio che se solo fossero arrivati ad alti livelli altro shevchenko ,avevano una tecnica che shevchenko se la sogna.
Come mai Rigano' che e' tanto vecchio segna + gol di Gilardino?Ma sai quanti ne trovi di Gilardino?Scommetto che se andava rigano' al Chelsea ne faceva di + di gol :asd:

per fortuna ci sei tu che sai tutto....anche io se avessi potuto a quest'ora avrei sfidato federer in finale a wimbledon :read:

http://img101.imageshack.us/img101/5487/stikamg1gn2.gif

Teliqalipukt
05-02-2007, 13:58
Ma chi t'pha detto niente?

Ho detto qualcosa contro il tuo clan? Ho solo detto che se qualcuno nel mio clan e sottolineo qualcuno dicesse certe sparate sul ronaldo dei vostri tempi (e ripeto che è molto piu forte del miglior sheva...magari il vate non l'avesse letto) forse verrebbe voglia anche a te di replicare.

Poi prima ho sottolineato come qua con qualcuno si puo parlare molto bene e con altri non si puo parlare per niente (come dapperttutto). ;)

Ora dimmi dove ho preso in giro un'intera collettività come dici te

Parole tue: "Se qualcuno nel tuo clan dicesse cosi simili sul vostro ronaldo faresti lo stesso "

signo3d
05-02-2007, 13:58

Che sia uno speciale.
Ma che minchia stai dicendo ma ti rendi conto si?

Allora i vari fenomeni da youtube che girano in rete e che fanno cose mostruose con la palla dovrebbe essere tutti fenomeni secondo il tuo metro di giudizio...e allora xke non lo sono?
Xke tra tutti i fenomeni che fanno i numeri palla al piede in attivita ora ci sono solo ibra e inho?

Lascia perdere va

peccato che quando ci giocava Van Basten il campionato olandese era un top league,peccato che questi dati ridicoli non tengono conto delle abilità in rifinitura di Van Basten e dei goal che ha fato fare,peccato che negli anni in cui Van Basten giocava in italia si diventava capocannonieri con 15 goal,mentr nel calcio in cui giocava ronaldo altri due giocatori ne hanno fatti 25 ed erano Del Piero e Bierhoff.
La parte sui tornei per nazionali poi è incommentabile,lo sano anche i sassi che il brasile fa un macello di amicheli giocando con cani e porci...
Se con questo criterio prendi Inzaghi e lo paragoni con qualunque giocatore della serie A italiana risulterebbe il più grande della storia o quasi.
Lo stesso vale per l'amichetto che ha quotato powerslave.

Basarsi solo sui numeri...e queste sarebbero le tue argomentazioni?

lololol

Teliqalipukt
05-02-2007, 13:59
Ma che minchia stai dicendo ma ti rendi conto si?

Complimenti... potresti scrivere un trattato di orazione :rolleyes:

Everyman
05-02-2007, 13:59
che Van basten non e' dio sceso in terra..o mio dio sacrilegio!
Ma ti rendi conto?Siete troppo fanatici.
A me dell'inter del milan della juve di ciccionaldo ibrasfigavic non me ne frega un tubo..Siete troppo dentro x essere obiettivi.

Guarda che qua la figura del fanatico la stai facendo solo te ;)

Come se una persona dicesse che Mattheus era un giocatore dal valore pari a Brocchi , ovvio che lo prendono per il culo, interista o non interista. E alla risposta "siete proprio fanatici", con argomenti del genere, le perculate raddoppiano.

Fammi il piacere, dimmi che stavi scherzando, su... :p

signo3d
05-02-2007, 14:03
Parole tue: "Se qualcuno nel tuo clan dicesse cosi simili sul vostro ronaldo faresti lo stesso "
C'è un errore mio cmq...era se qualcuno nel mio clan, non tuo, chiaro.

Detto questo...quella frase è un'offesa a un clan o a un altro?

E' solo un posto dove uno (qualcuno appunto) dice delle sparate)...mica ho detto che perche lo si dice in un determinato clan son tutti imbecilli.

Non mi sembrava così complicato, stai facendo na questione di stato per una cosa che non esiste (o che se cmq traspare dalle mia parole sorry non era mia intenzione. Rimane che l'hai letta solo te quella cosa)

Everyman
05-02-2007, 14:04

E' solo un posto dove uno (qualcuno appunto) dice delle sparate)...mica ho detto che perche lo si dice in un determinato clan son tutti imbecilli.

Non mi sembrava così complicato, stai facendo na questione di stato per una cosa che non esiste (o che se cmq traspare dalle mia parole sorry non era mia intenzione. Rimane che l'hai letta solo te quella cosa)

Beh, consolati con le 345 segnalazioni che ti sei procurato qui dentro :asd:

sonnet
peccato che quando ci giocava Van Basten il campionato olandese era un top league,peccato che questi dati ridicoli non tengono conto delle abilità in rifinitura di Van Basten e dei goal che ha fato fare,peccato che negli ani in cui Van Basten giocava in italia si diventava capocannonieri con 15 goal,mentr nel calcio in cui giocava ronaldo altri due giocatori ne hanno fatti 25 ed erano Del Piero e Bierhoff.
quasi negli stessi anni di van basten c'era Signori (periodo 92-96,e fino al 93 van basten giocava..) che ha fatto quasi 200 gol (ci e' arrivato Baggio pero'..) con una media pure lui da marziano..che dici se Signori avesse giocato al milan??
Voi basate TROPPO ESAGERATAMENTE la bravura di un giocatore in base a quello che vince la squadra,poi se vince nella vostra squadra diventa un DIO.
Faccio un esempio + chiaro:Van Basten estate 88,viene acquistato dall'inter.Vincera' solo una coppa uefa in carriera.Stesso giocatore stessi gol ( anzi meno visto che per segnare un'attaccante dipende dal gioc di squadra..) ma non vince niente avresti avuto la stessa opinione di Van Basten??Non creod proprio.
Nel 97 Ronaldo giocava in una squadra senza gioco.Vediti la maggior parte dei suoi gol,prendeva la palla e si scartava i soliti 3-4 giocatori,mica gli mettevano la palla sulla linea della porta come facevano a Inzaghi o Shava.
Van Basten nell'inter del 97 nemmeno 10 ne faceva di Gol.
Vedi Bergkamp,bel giocatore,ma che ha fatto all'inter?niente.E' andato all'arsenal (che un sistema di gioco lo aveva) e ha incantato.
Van Basten non ha quello che ha ronaldo.Non ci sono dubbi x me.

Teliqalipukt
Beh, consolati con le 345 segnalazioni che ti sei procurato qui dentro :asd:

Signo3d per capirci: tu come lo giudichi un post del genere?

mt_iceman

Che sia uno speciale.

apparte il fatto che stai tu dando giudizi ALLE PERSONE che criticano le tue OPINIONI e non te come persona mettendoti su un piedistallo perchè giochi a calcio (allora non guardiamo più una gara di formula 1).

sonnet
05-02-2007, 14:05

ah si perche' se il pensiero di uno non collide coi tuoi dogmi (che ti anno insegnato al catechismo su Italia 1 ogni domenica sera alle 22:30.. :asd: )allora dice sicuramente una kazzata.

signo3d
05-02-2007, 14:05
Complimenti... potresti scrivere un trattato di orazione :rolleyes:
E xke mai scusa? La parola minchiata esiste perche certe cose sono definite tali, e quello che ha scritto li lo sono...piu che altro xke è tutto un discorso che non centra niente.

Come sono minchiate le frasi van basten come crespo oppure shevcenko buon atleta...capito solo xke non fa doppi passi o assist alla ronaldinho.

Peccato che senza abbia fatto tanti di quei gol che altri si sognano.

PS. Cmq non sono un oratore, ma grazie del pensiero

Meth
05-02-2007, 14:07
peccato che quando ci giocava Van Basten il campionato olandese era un top league
ed inn base a cosa stabilisci ciò, fra ronaldo e vb passano 10 anni, vuoi dire che c'erano squadre che adesso sono scomparse? :sbonk:
guarda che se vuoi ci possiamo mettere anche quelli del campionato olandese ma non so quanto ti convenga visto che ronaldo ANCHE LI aveva una media di 1 gol a partita..
pensa prima di postare ;)

peccato che questi dati ridicoli
sono dati OGGETTIVI, per definirli ridicoli devi essere in grado di smentirli..sei in grado?

non tengono conto delle abilità in rifinitura di Van Basten e dei goal che ha fato fare
peccato che stiamo parlando di centravanti, non l'avevi capito?
e cmq gli assist li hanno fatti tutti, piuttosto che criticare come i bambocci muovi le chiappe e trova le statistiche degli assist di questi giocatori..

peccato che negli ani in cui Van Basten giocava in italia si diventava capocannonieri con 15 goalmentr nel calcio in cui giocava ronaldo altri due giocatori ne hanno fatti 25 ed erano Del Piero e Bierhoff.

FALSO, VB è diventato capocannoniere con 19 e 25 gol...
in più, se non l'hai ancora capito, quei dati comprendono anche le coppe europee..

ma anche i sassi sarebbero stati capaci di leggere che ci sono i gol TOTALI con la nazionale e quelli che riguardano le sole competizioni ufficiali..
e lo anche scritto...
caro Sasso :rotfl:

signo3d
05-02-2007, 14:07
ah si perche' se il pensiero di uno non collide coi tuoi dogmi (che ti anno insegnato al catechismo su Italia 1 ogni domenica sera alle 22:30.. :asd: )allora dice sicuramente una kazzata.
O forse sei te che sei stato educato da italia 1?

sonnet
05-02-2007, 14:08
apparte il fatto che stai tu dando giudizi ALLE PERSONE che criticano le tue OPINIONI e non te come persona mettendoti su un piedistallo perchè giochi a calcio (allora non guardiamo più una gara di formula 1).
che se con la squadra riusciamo a centare la promozione in serie A ti invito a Dublino a vederti la Premier League irlandese :eek:
Altro che seria A :asd:

sonnet
05-02-2007, 14:08
O forse sei te che sei stato educato da italia 1?

ma qua in Irlanda Italia 1 non lo prendo :cry:

mt_iceman
05-02-2007, 14:09
quasi negli stessi anni di van basten c'era Signori (periodo 92-96,e fino al 93 van basten giocava..) che ha fatto quasi 200 gol (ci e' arrivato Baggio pero'..) con una media pure lui da marziano..che dici se Signori avesse giocato al milan??
Voi basate TROPPO ESAGERATAMENTE la bravura di un giocatore in base a quello che vince la squadra,poi se vince nella vostra squadra diventa un DIO.
Faccio un esempio + chiaro:Van Basten estate 88,viene acquistato dall'inter.Vincera' solo una coppa uefa in carriera.Stesso giocatore stessi gol ( anzi meno visto che per segnare un'attaccante dipende dal gioc di squadra..) ma non vince niente avresti avuto la stessa opinione di Van Basten??Non creod proprio.
Nel 97 Ronaldo giocava in una squadra senza gioco.Vediti la maggior parte dei suoi gol,prendeva la palla e si scartava i soliti 3-4 giocatori,mica gli mettevano la palla sulla linea della porta come facevano a Inzaghi o Shava.
Vedi Bergkamp,bel giocatore,ma che ha fatto all'inter?niente.E' andato all'arsenal (che un sistema di gioco lo aveva) e ha incantato.

tu fai queste sparate e poi vieni a dire agli altri che non sanno cosa dicono? mi sa che sheva non l'hai visto bene, e se la dichiarazione di prima lasciava intendere qualcosa, ora arriva la conferma. :doh: tu credi che si valuti in malo modo ronaldo perchè ha vinto relativamente poco ai tempi dell'inter? ma dove lo hai letto scusa...vedi di essere chiaro almeno, o se fai certe sparate non giustificarle accusando gli altri di essere tifosi con gli occhi fasciati di prosciutto solo perchè ti sei spinto "leggermente" in là con certi giudizi.

mt_iceman
05-02-2007, 14:12
che se con la squadra riusciamo a centare la promozione in serie A ti invito a Dublino a vederti la Premier League irlandese :eek:
Altro che seria A :asd:

sta sparata non cambia le carte in tavola. se dici che maradona era inferiore a ronaldo , probabile che ti becchi uno sbataflone in faccia anche se dici che giochi nella serie B irlandese :asd:

Meth
05-02-2007, 14:12
ma io devo ancora capire in base a cosa si considera vergonoso il paragone fra Ruud e VB quando il primo ha la stessa media gol se non superiore..
ahhh già dimenticavo, l'eleganza, la conoscenza delle lingue straniere, la bellezza..
tutti parametri utilissimi quando bisogna valutare un centravanti :asd:

mt_iceman
05-02-2007, 14:14
ma io devo ancora capire in base a cosa si considera vergonoso il paragone fra Ruud e VB quando il primo ha la stessa media gol se non superiore..
ahhh già dimenticavo, l'eleganza, la conoscenza delle lingue straniere, la bellezza..

beh, se per te anche queste cose non vogliono dire nulla, mi sta bene che inzaghi sia superiore a baggio. giusto?

sonnet
05-02-2007, 14:14
tu fai queste sparate e poi vieni a dire agli altri che non sanno cosa dicono? mi sa che sheva non l'hai visto bene, e se la dichiarazione di prima lasciava intendere qualcosa, ora arriva la conferma. :doh: tu credi che si valuti in malo modo ronaldo perchè ha vinto relativamente poco ai tempi dell'inter? ma dove lo hai letto scusa...vedi di essere chiaro almeno, o se fai certe sparate non giustificarle accusando gli altri di essere tifosi con gli occhi fasciati di prosciutto solo perchè ti sei spinto "leggermente" in là con certi giudizi.

era x ironizzare su Inzaghi e sheva (beh mica tanto..visto che di gol cosi o fortuiti in area ne hanno fatti parecchi..o forse te li sei dimenticati??), ronaldo ti ho posto una domanda da fare a te stesso.Io non ho assunto nessuna certezza,ho detto che secondo me avreste dato un giudizio diverso,io io dogmi mica li ho cosi come li ha x esempio Signo che fa il chierichettoa controcampo :asd: (scherzo signo,mi spiace che non sappiate scherzare..e meno male che si diceva 2 giorni fa che e' solo uno sport..)

Demon81
05-02-2007, 14:15
:rotfl: sta sparata non cambia le carte in tavola. se dici che maradona era inferiore a ronaldo , probabile che ti becchi uno sbataflone in faccia anche se dici che giochi nella serie B irlandese :asd:

Cioe' davvero dire che Shevchenko uno dei palloni d'oro + immeritati ( e infatti col cactus che ha vinto il fifa wolrd player) della storia,forse secondo solo a quello del 96

Ronaldo e' un fenomeno anche adesso. Il calciatore non si discute, non stiamo mica parlando di van basten o shevchenko. Ronnie ha una classe indiscutibile.Come uomo si e' dimostrato davvero piccolo ma come calciatore non si puo' discutere, nemmeno ora. Io all'Inter non lo vorrei MAI, non merita di indossare la maglia nerazzurra.IMHO

"Se vedessi con obiettivita' la faccenda ti renderesti conto che Crespo non ha niente di meno (rispetto a Van Basten) .Anzi ha praticamente le stesse caratteristiche."

Itner Clan è sempre il migliore non c'è nulla da fare! :O Qui sono radunati i maggiori esperti di calcio si riconoscono subito !

sonnet
05-02-2007, 14:16

aspetta che questo e' diventato l'ultimo parametro per giustificare la dicitura "campioni" per giocatori come Trezeguet.Sul clan Juve dicono che eleganti come lui non ce ne sono..allora aveva ragione Everyman che gli stranieri dicono che da noi sembra che si vada ad una sfilata.. :asd:

sonnet
05-02-2007, 14:17
:rotfl:

Cioe' davvero dire che Shevchenko uno dei palloni d'oro + immeritati ( e infatti col cactus che ha vinto il fifa wolrd player) della storia,forse secondo solo a quello del 96

Ronaldo e' un fenomeno anche adesso. Il calciatore non si discute, non stiamo mica parlando di van basten o shevchenko. Ronnie ha una classe indiscutibile.Come uomo si e' dimostrato davvero piccolo ma come calciatore non si puo' discutere, nemmeno ora. Io all'Inter non lo vorrei MAI, non merita di indossare la maglia nerazzurra.IMHO

"Se vedessi con obiettivita' la faccenda ti renderesti conto che Crespo non ha niente di meno (rispetto a Van Basten) .Anzi ha praticamente le stesse caratteristiche."

Itner Clan è sempre il migliore non c'è nulla da fare! :O Qui sono radunati i maggiori esperti di calcio si riconoscono subito !

o riesci anche a formulare frasi tue :asd:

kappa_1977
05-02-2007, 14:18
beh, se per te anche queste cose non vogliono dire nulla, mi sta bene che inzaghi sia superiore a baggio. giusto?

oddio...mi sento male.... :eek:

scusami. ho capito il senso del post eh,era per sdrammatizzare...è stato il primo messaggio che ho letto e mi è scappato il cuore.... :)

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=47842&stc=1

it's a kind of magic

sonnet
05-02-2007, 14:20
Guarda che qua la figura del fanatico la stai facendo solo te ;)

Come se una persona dicesse che Mattheus era un giocatore dal valore pari a Brocchi , ovvio che lo prendono per il culo, interista o non interista. E alla risposta "siete proprio fanatici", con argomenti del genere, le perculate raddoppiano.

Fammi il piacere, dimmi che stavi scherzando, su... :p

e' un anno che lo vado dicendo :D
NON SONO JUVENTINO
NON SONO INTERISTA
NON SONO MILANISTA
ME NE FREGO CHI VINCE CHI PERDE
MI PIACE SOLO IL BEL CALCIO
TIFO SEMPRE CHI GIOCA MEGLIO (INFATTI MI FECE UNA RABBIA INCREDIBILE LA FINALE PERSA DAL MILAN COL LIVERPOOL)
a se proprio mi vuoi chiamare in casa su Mattheus,per me a quei tempi esisteva solo un giocatore:MARADONA,tutto il resto e' fuffa.

Teliqalipukt
05-02-2007, 14:21

scusami. ho capito il senso del posteh,era per sdrammatizzare...è stato il primo messaggio che ho letto e mi è scappato il cuore.... :)

Katia ciao :)

Oggi non possiamo postare.... come vedi è in atto la guerra dichiarata del milan clan all'inter club.

Naturalmente è una guerra tutta loro, che a noi non interessa e che oltre che non parteciparvi preferiremmo anche non vedere. Preferiremmo anche non vedere la propaganda (si stanno vantando della zizzania innescata persino nel thread della juve) e le offese.

Tra qualche ora si ritireranno e diranno in coro: che brutta aria c'è nell'inter club. Solito copione, cose già viste.

Eppure questi dovrebbero essere i giorni della distensione.

Ultimo mio post di oggi. Non parlo più, che è la cosa migliore.

Everyman
05-02-2007, 14:23

Oggi non possiamo postare.... come vedi è in atto la guerra dichiarata del milan clan all'inter club.

Naturalmente è una guerra tutta loro, che a noi non interessa e che oltre che non parteciparvi preferiremmo anche non vedere. Preferiremmo anche non vedere la propaganda (si stanno vantando della zizzania innescata persino nel thread della juve) e le offese.

Tra qualche ora si ritireranno e diranno in coro: che brutta aria c'è nell'inter club. Solito copione, cose già viste.

E tu Signo3d, come lo vedi un post del genere? ;)

sonnet
05-02-2007, 14:23
ed inn base a cosa stabilisci ciò, fra ronaldo e vb passano 10 anni, vuoi dire che c'erano squadre che adesso sono scomparse? :sbonk:
guarda che se vuoi ci possiamo mettere anche quelli del campionato olandese ma non so quanto ti convenga visto che ronaldo ANCHE LI aveva una media di 1 gol a partita..

vabeh che non vuoi infierire..ma specifichiamolo che ronaldo faceva un gol a partita all'eta' di 18 anni!E tra 18 e 20-21 anni c'e una bella differenza..

kappa_1977
05-02-2007, 14:25
mi spiace,sto leggendo..tira una brutta aria,non ce ne sarebbe bisogno ,specialmente oggi...
ciao a tutti

sonnet
05-02-2007, 14:26
sta sparata non cambia le carte in tavola. se dici che maradona era inferiore a ronaldo , probabile che ti becchi uno sbataflone in faccia anche se dici che giochi nella serie B irlandese :asd:

:( sono un campione sottovalutato. :(

powerslave
05-02-2007, 14:39

Esatto,se non lo sai vuol dire che non seguivi il calcio perchè in quegli anni nel campionato olandese c'erano squadroni quali Ajax,psv enidoven e Feyenoord, che infatti dicevano la loro anche nelle coppe europee,e un livello medio di tutto rispetto.
Chinque abbia seguito il calcio sa anche che il campionato olandese fu un ottimo campionato prima e poi ebbe un declino che culmino dopo la fine del ciclo ajax.Quando ci giocava Ronaldo il campionato olandese era totalmente un altro campionato,di livello molto più basso,tanto che anche kluijvert(un fenomeno) aveva le stesse medie realizative.

impara ad esprimerti in maniera educata,naturalmente non risponderò a queste tue esternazioni.

sono dati OGGETTIVI, per definirli ridicoli devi essere in grado di smentirli..sei in grado?

Ho detto che sono ridicoli,non falsi.C'è scritto proprio così e lo puoi rileggere se vuoi.:)
sono ridicoli perchè non è un criterio plausibile per conforntare due attaccanti.
Se avesse un senso questo criterio si darebbe il pallone d'oro a ci vince anno per anno la scarpa d'oro.

peccato che stiamo parlando di centravanti, non l'avevi capito?
e cmq gli assist li hanno fatti tutti, piuttosto che criticare come i bambocci muovi le chiappe e trova le statistiche degli assist di questi giocatori..

e siamo a due,naturalmente non rispondo a chi insulta via internet.:)
di presenza sono tutti più calmi:)

FALSO, VB è diventato capocannoniere con 19 e 25 gol...
in più, se non l'hai ancora capito, quei dati comprendono anche le coppe europee.

Se rileggi ho scritto che in quegli anni si diventava capocannonieri anche con 15 goal,non che Van basten diventò capocannoniere con 15 gol.

ma anche i sassi sarebbero stati capaci di leggere che ci sono i gol TOTALI con la nazionale e quelli che riguardano le sole competizioni ufficiali..
e lo anche scritto...

infatti l'ho letto.
E ho scritto specificatamente che mi riferivo al fatto di considerare un dato statistico su cui fare il raffronto i goal in competizioni non ufficiali.
Come anche è ridicolo considerare la coppa america allo stesso modo degli euorpei.

caro Sasso :rotfl:

grazie,non rispondo naturalmente:)

Everyman
05-02-2007, 14:43
Esatto,se non lo sai vuol dire che non seguivi il calcio perchè in quegli anni nel campionato olandese c'erano squadroni quali Ajax,psv enidoven e Feyenoord, che infatti dicevano la loro anche nelle coppe europee,e un livello medio di tutto rispetto.
Chinque abbia seguito il calcio sa anche che il campionato olandese fu un ottimo campionato prima e poi ebbe un declino che culmino dopo la fine del ciclo ajax.Quando ci giocava Ronaldo il campionato olandese era totalmente un altro campionato,di livello molto più basso,tanto che anche kluijvert(un fenomeno) aveva le stesse medie realizative.

impara ad esprimerti in maniera educata,naturalmente non risponderò a queste tue esternazioni.

Ho detto che sono ridicoli,non falsi.C'è scritto proprio così e lo puoi rileggere se vuoi.:)
sono ridicoli perchè non è un criterio plausibile per conforntare due attaccanti.
Se avesse un senso questo criterio si darebbe il pallone d'oro a ci vince anno per anno la scarpa d'oro.

Se rileggi ho scritto che in quegli anni si diventava capocannonieri anche con 15 goal,non che Van basten diventò capocannoniere con 15 gol.

infatti l'ho letto.
E ho scritto specificatamente che mi riferivo al fatto di considerare un dato statistico su cui fare il raffronto i goal in competizioni non ufficiali.
Come anche è ridicolo considerare la coppa america allo stesso modo degli euorpei.

Che gap culturale tra te e il tuo interlocutore, davvero, anche a livello di educazione.
Mi pari un personaggio molto calmo e sereno nei tuoi giudizi.

Ciao! :)

powerslave
05-02-2007, 14:54

Si è vero,le vittorie influenzano moltissimo il giudizio su un giocatore.
Credo altresì che sia giusto,perchè il campione non fa solo goal o giocate ma li fa anche utili.
Ronaldo in quella situazione di difesa e contropiede dell'inter di simoni si trovava,per le sue caratteristiche di velocista e dribblatore ecczionale,nel miglior ambiente possibile.Se avesse giocato in una squadra che basava il suo gioco sulle ali e sui cross sarebbe stato molto a disagio e probabilmente anche in un calcio che si giocava in un fazzoleto di campo come quello esasperatamente tattico dei primi anni 90,sopratutto in italia.
Stesso discorso per van basten che nel gioco del milan dava il meglio di se.
La contestualizazione che fai è giusta,ma in questo caso non è detto che sia un punto a favore di ronaldo.
Se Van Basten fosse stato aquistato dall'inter fosse oggi la storia del calcio della prima metà degli anni 90 sarebbe diversa.
Poi tu puoi anche preferire ronaldo a maradona,sono opinioni e come tali le rispetto, ma almeno rendiamoci conto che la storia ufficiale del calcio e le vaie classifiche dei giornalisti del settore dicono altro:Van Basten è sempre posizionato tra i primi 10 giocatori di ogni epoca.

P.S.
non sono un fan di Sheva,ma ridurre i suoi goal a goal davanti la porta mi sembra assurdo.
c'erano anche quelli e un indiscusso senso del goal e bravura nel prendere posizione in area,ma anche un giocatore che in velocità ha messo in difficoltà tutte le squadre che ha incontrato.;)

ALBIZZIE
05-02-2007, 14:55
edito, uffa...si, però che OO

Meth
05-02-2007, 14:55
l'eleganza non ti fa vincere le partite e qui stiamo parlando di fuoriclasse e quindi si presuppone che tutti l'abbiano a meno che uno non sia convinto che Ruud sia un finalizzatore alla inzaghi, in questo caso consiglio la visione di qualche filmato presente in rete...
ma sopratutto stiamo parlando di centravanti e sfido chiunque ad avere il coraggio di mettere l'eleganza come valore più importante per stabilire se tizio è meglio di caio...
come si fa a scandalizzarsi in un paragone Ruud vs VB quando il primo ha segnato 24 gol in 30 partite in competizioni ufficiali con la maglia dell'Olanda :boh:
e poi tu hai aggiunto che ronaldo è stato più discontinuo di VB e sceva...fors e hai dimenticato quando l'ucraino ha fatto 20 gol in 2 campionati?

Meth
05-02-2007, 15:06
quoto solo una parte giusto per farti capire chi sei...
Chinque abbia seguito il calcio.....
Quando ci giocava Ronaldo il campionato olandese era totalmente un altro campionato,di livello molto più basso,tanto che anche kluijvert(un fenomeno) aveva le stesse medie realizative.

Camionato Olandese

Kluivert da 94 al 97 ha giocato 60 partite e segnato 39 gol = media gol 0,65
Ronaldo da 94 al 96 ha giocato 47 partite e segnato 42 gol = media gol 0,90

e tu hai il coraggio di dire agli altri che non seguono il calcio, che non sanno di cosa stanno parlando?
ma dove lo trovi il coraggio?

ma sono io che non ho intenzione di perdere tempo con chi afferma falsità inaudite convinto di passarla liscia..
se non te l'hanno insegnato, educazione significa sopratutto non prendere per il culo il prossimo

addio

cerbert
05-02-2007, 15:07
Dunque:

- Meth, il tuo interlocutore, powerslave, ti ha trattato con adeguato rispetto. Non ho capito il tono della risposta. Questo si riferisce alla tua PRIMA risposta.
Mi pare di aver già chiarito DA TEMPO che avere torto o ragione NON, e ripeto NON sollevano dal DOVERE di essere educati.

- Teliq, se esistono guerre in atto, ne dovremmo essere informati noi dello staff, PRIMA DI TUTTO. Possibilmente in forma privata.

- Everyman, non sei stato nominato moderatore, se non erro, per cui i pareri sugli altri utenti li lasci a chi competono. Onde evitare che si pensi che stai usando l'apprezzamento verso un utente per regolare i conti con un altro utente.

- ALBIZZIE, anche te, mannaggia!

Le polemiche personali qui si chiudono.

mt_iceman
05-02-2007, 15:07
l'eleganza non ti fa vincere le partite e qui stiamo parlando di fuoriclasse e quindi si presuppone che tutti l'abbiano a meno che uno non sia convinto che Ruud sia un finalizzatore alla inzaghi, in questo caso consiglio la visione di qualche filmato presente in rete...
ma sopratutto stiamo parlando di centravanti e sfido chiunque ad avere il coraggio di mettere l'eleganza come valore più importante per stabilire se tizio è meglio di caio...
come si fa a scandalizzarsi in un paragone Ruud vs VB quando il primo ha segnato 24 gol in 30 partite in competizioni ufficiali con la maglia dell'Olanda :boh:
e poi tu hai aggiunto che ronaldo è stato più discontinuo di VB e sceva...fors e hai dimenticato quando l'ucraino ha fatto 20 gol in 2 campionati?

ogni tanto si, ogni tanto no....dipende come vi piace rigirare la frittata. secondo certi parametri quando fa comodo, ronaldo è più forte di tutti e sheva solo un buon altleta. poi mi dici che per valutare un giocatore contano solo i numeri e tutto il resto nulla da qui inzaghi, crespo, van nilstelroy, sheva, magari anche bierohff e tanti altri "cannonieri" sono paragonabili a tanti fuoriclassse, forse più dotati ma con medie realizzative minori.
io non ce l'ho con vns che ritengo un grande attaccante, ma lo considero inferiore a van basten per classe. è un opinione personale. secondo me il paragone fra i due non regge.

p.s. l'anno in cui sheva ha segnato meno goal in italia è stato il 2002/2003 in cui ebbe parecchi problemi segnando cmq un totale di 9 goal fra cl e coppe quasi tutti pesantissimi. nulla di eccezionale ci mancherebbe, ma nemmeno uno schifo. per il resto 20 goal di media a stagione.

Meth
05-02-2007, 15:14
Dunque:

- Meth, il tuo interlocutore, powerslave, ti ha trattato con adeguato rispetto.
rispetto significa ANCHE non considerare ridicoli dati oggettivi per poi rispondere con argomenti falsi convinti di aver di fronte dei cretini...avrò mille difetti ma non mi sognerei mai di inventarmi una qualunque puttanata e spacciarla per verità perchè "tanto quello è fesso e ci casca"
e cmq non ci sono problemi, di regola quando incontro personaggi di quel genere chiudo come puoi vedere dall'ultima risposta :)

cerbert
05-02-2007, 15:18
rispetto significa ANCHE non considerare ridicoli dati oggettivi per poi rispondere con argomenti falsi convinti di aver di fronte dei cretini...avrò mille difetti ma non mi sognerei mai di inventarmi una qualunque puttanata e spacciarla per verità perchè "tanto quello è fesso e ci casca"
e cmq non ci sono problemi, di regola quando incontro personaggi di quel genere chiudo come puoi vedere dall'ultima risposta :)

Chiudi ma non ti risparmi la rispostaccia (la seconda) e la risposta pubblica.
Mi stai prendendo in giro?

Se ritieni che un utente stia affermando cose non vere, gli rispondi "ritengo tu stia affermando cose non vere".
Non gli dai del bamboccio, non gli dai del sasso, in sostanza NON lo insulti.
E NON rispondi ad un richiamo del moderatore.
Entrambe le cose sono scritte sul regolamento, CHIARE.

Vediamo di ricordarcelo la prossima volta, perchè non ci saranno più avvertimenti da parte mia su questo tema.

sonnet
05-02-2007, 15:18
Si è vero,le vittorie influenzano moltissimo il giudizio su un giocatore.
Credo altresì che sia giusto,perchè il campione non fa solo goal o giocate ma li fa anche utili.
Ronaldo in quella situazione di difesa e contropiede dell'inter di simoni si trovava,per le sue caratteristiche di velocista e dribblatore ecczionale,nel miglior ambiente possibile.Se avesse giocato in una squadra che basava il suo gioco sulle ali e sui cross sarebbe stato molto a disagio e probabilmente anche in un calcio che si giocava in un fazzoleto di campo come quello esasperatamente tattico dei primi anni 90,sopratutto in italia.
Stesso discorso per van basten che nel gioco del milan dava il meglio di se.
La contestualizazione che fai è giusta,ma in questo caso non è detto che sia un punto a favore di ronaldo.
Se Van Basten fosse stato aquistato dall'inter fosse oggi la storia del calcio della prima metà degli anni 90 sarebbe diversa.
Poi tu puoi anche preferire ronaldo a maradona,sono opinioni e come tali le rispetto, ma almeno rendiamoci conto che la storia ufficiale del calcio e le vaie classifiche dei giornalisti del settore dicono altro:Van Basten è sempre posizionato tra i primi 10 giocatori di ogni epoca.

P.S.
non sono un fan di Sheva,ma ridurre i suoi goal a goal davanti la porta mi sembra assurdo.
c'erano anche quelli e un indiscusso senso del goal e bravura nel prendere posizione in area,ma anche un giocatore che in velocità ha messo in difficoltà tutte le squadre che ha incontrato.;)

se Van Basten avesse giocato all'inter,l'inter avrebbe vinto in quel periodo uno scudetto e due campionati?No non e' cosi e lo so io lo sai tu.La verita' e' che il merito di quel Milan stravolgente fu sacchi da una parte che rivoluzino' il lcalcio,dall'altra anche le inglesi che non giocavano le competizioni (chi puo' dire se avrebbe vinto lo stesso il Milan le due CL?nessuno se lo chiede mai..).Io non dico che Van Basten sia un brocco,dico che ' un campione come pero' ce ne sono altri.Fa fare il salto di qualita' alla squadra, ma non fa vincere da solo la squadra,il che e' diverso.Il che riusciva al miglior ronaldo.Vedi al Barcellona,e'too si fa male,metti Gudhjonsen al posto suo e segna,metti saviola e segna lo stesso.Che significa?Che non e' e'too che fa vincere il Barcellona,certo con e'too si vince + facilmente,ma non e' lui a cambiare il volto di una squadra.Se mettessero me come centravanti scommeto che anche io un gol lo farei.Vedi invece quando la squadra non gira,che sta facendo quest'anno Gilardino?E inzaghi?Ci fosse Van Basten non cambierebbe molto (seppur molto meglio di questi 2) perche' lui da solo non puo' segnare.Ronaldo poteva.Questo e' il succo della mia opinione.

PS:su sheva ironizzavo,anche se di gol facili o fortuiti ne ha fatti in buona quantita'.Io dico che Sheva non mi ha mai impressionato.Se la squadra dove gioca non gira lui da solo non combina niente.

T3d
05-02-2007, 15:20
io voto per crespo :yeah:

Everyman
05-02-2007, 15:21
io voto per crespo :yeah:

Torna di la' te! :sofico: :D

signo3d
05-02-2007, 15:24
Signo3d per capirci: tu come lo giudichi un post del genere?
Boh una battuta un po spinta? :stordita:

O un dato di fatto :p (se qualcuno mi ha segnalato ma non credo visto che ho al massimo definito idiozie certe frasi ma non certi gli autori di tali affermazioni).

T3d
05-02-2007, 15:24

Torna di la' te! :sofico: :D
vuoi fare a botte in pvt :cool:

sonnet
05-02-2007, 15:25
ogni tanto si, ogni tanto no....dipende come vi piace rigirare la frittata. secondo certi parametri quando fa comodo, ronaldo è più forte di tutti e sheva solo un buon altleta. poi mi dici che per valutare un giocatore contano solo i numeri e tutto il resto nulla da qui inzaghi, crespo, van nilstelroy, sheva, magari anche bierohff e tanti altri "cannonieri" sono paragonabili a tanti fuoriclassse, forse più dotati ma con medie realizzative minori.
io non ce l'ho con vns che ritengo un grande attaccante, ma lo considero inferiore a van basten per classe. è un opinione personale. secondo me il paragone fra i due non regge.

p.s. l'anno in cui sheva ha segnato meno goal in italia è stato il 2002/2003 in cui ebbe parecchi problemi segnando cmq un totale di 9 goal fra cl e coppe quasi tutti pesantissimi. nulla di eccezionale ci mancherebbe, ma nemmeno uno schifo. per il resto 20 goal di media a stagione.

e' una tua opinione personale,cosi come lo sono le mie,ma non potete come alcuni (anche tu) dare le vostre opinioni come verita' assolute,perche' proprio nel calcio verita' non esistono (in tutti i sensi..).E non si puo' in modo + o mno velato dare del cretino o commenti forse ancora peggiori solo eprche' uno non la pensa come te.O dire smamma quando sei nel tuo clan.I clan non sono di nessuno io se non offendo ritengo di avere il diritto di dire la mia.E se non tifo nessuna squadra non me ne posso fare una colpa.Il forum e' pubblico non c'e' che io sappia uno spazio personale o pvt.

signo3d
05-02-2007, 15:27

scusami. ho capito il senso del post eh,era per sdrammatizzare...è stato il primo messaggio che ho letto e mi è scappato il cuore.... :)

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=47842&stc=1

it's a kind of magic
Ecco giustamente ti sei sentito male, xke è chiaramente una cazzata immane.
Ma per qualcuno evidentemente no

Meth
05-02-2007, 15:28
ogni tanto si, ogni tanto no....dipende come vi piace rigirare la frittata. secondo certi parametri quando fa comodo, ronaldo è più forte di tutti e sheva solo un buon altleta.
alt, io non ho mai detto che sceva è solo un buon atleta, anzi per me può reggere un paragone con VB sia come media realizzativa sia come trofei vinti..

poi mi dici che per valutare un giocatore contano solo i numeri
non SOLO ma sono una delle prime cose come tutti gli altri dati oggettivi..
e tutto il resto nulla da qui inzaghi, crespo, van nilstelroy, sheva, magari anche bierohff e tanti altri "cannonieri" sono paragonabili a tanti fuoriclassse, forse più dotati ma con medie realizzative minori.
stiamo parlando di fuoriclasse e quindi sono esclusi bierhoff inzaghi crespo etc..
ma ti giro la domanda..possiamo dire che Cruz è un giocatore molto elegante, quindi dove dovrei collocarlo?
non giudico l'opinione personale tant'è vero che non ti ho detto se sono daccordo o meno ;) , ma vorrei capire cosa intendi per "classe" e perchè il paragone è così scandaloso

veramente io parlavo delle stagioni 2001/2002 e 2002/2003 quando in 70 partite ha fatto 26 gol (coppe comprese eh)..sono 2 stagioni sbagliate su 7, tu dici che ha avuto problemi ma quelli li hanno tutti anche più gravi se pensi agli infortuni di ronaldo o VB (e anche Ruud s'infortunò gravemente)..
prova a confrontarli con le medie di Henry o Ronaldo :)

signo3d
05-02-2007, 15:29

Scusa teliq non per far polemica....ma prima mi dici (giustamente) di non generalizzare (sorvialiamo sul fatto che l'abbia fatto o no) e poi generalizzi te? :p :)

Non mi semra molto equo su ;)

EDIT

E tu Signo3d, come lo vedi un post del genere? ;)

vedi sopra

signo3d
05-02-2007, 15:31

infatti l'ho letto.

quoto tutto naturalmente (la parte della scarpa d'oro poi.... :asd: ) ;)

cerbert
05-02-2007, 15:31
Ma guarda un po', che il moderatore era già intervenuto...
:mbe:

Dunque:

- Meth, il tuo interlocutore, powerslave, ti ha trattato con adeguato rispetto. Non ho capito il tono della risposta. Questo si riferisce alla tua PRIMA risposta.
Mi pare di aver già chiarito DA TEMPO che avere torto o ragione NON, e ripeto NON sollevano dal DOVERE di essere educati.

- Teliq, se esistono guerre in atto, ne dovremmo essere informati noi dello staff, PRIMA DI TUTTO. Possibilmente in forma privata.

- Everyman, non sei stato nominato moderatore, se non erro, per cui i pareri sugli altri utenti li lasci a chi competono. Onde evitare che si pensi che stai usando l'apprezzamento verso un utente per regolare i conti con un altro utente.

- ALBIZZIE, anche te, mannaggia!

Le polemiche personali qui si chiudono.

un'editata alle parti dubbie dei messaggi è caldamente raccomandata.

ronaldovieri
05-02-2007, 15:37
e basta :D che è tornato il proprietario del clubbè me medesimo :O

mysteryman
05-02-2007, 15:37
io non capisco perchè certe cose le senta solo da voi
per mia esperienza praticamente tutti i milanisti non faticano a riconoscere i grandi campioni dell'inter come tali: facchetti, mazzola, ronaldo...

eppure spesso ho sentito interisti non riconoscere i fuoriclasse rossoneri
chi sminuisce rivera, chi addirittura baresi e van basten

boh

mt_iceman
05-02-2007, 15:39
alt, io non ho mai detto che sceva è solo un buon atleta, anzi per me può reggere un paragone con VB sia come media realizzativa sia come trofei vinti..

non SOLO ma sono una delle prime cose come tutti gli altri dati oggettivi..

stiamo parlando di fuoriclasse e quindi sono esclusi bierhoff inzaghi crespo etc..
ma ti giro la domanda..possiamo dire che Cruz è un giocatore molto elegante, quindi dove dovrei collocarlo?

non giudico l'opinione personale tant'è vero che non ti ho detto se sono daccordo o meno ;) , ma vorrei capire cosa intendi per "classe" e perchè il paragone è così scandaloso

veramente io parlavo delle stagioni 2001/2002 e 2002/2003 quando in 70 partite ha fatto 26 gol (coppe comprese eh)..sono 2 stagioni sbagliate su 7, tu dici che ha avuto problemi ma quelli li hanno tutti anche più gravi se pensi agli infortuni di ronaldo o VB (e anche Ruud s'infortunò gravemente)..
prova a confrontarli con le medie di Henry o Ronaldo :)

sheva con van nilstelroy ci sta. ma van basten no per me: fondamentalmente oltretutto son due giocatori diversi. ritengo però che van basten fosse più agile, maggiori doti nel dribbling, più veloce, tiro migliore. l'unica cosa in cui entrambi sono alla pari è il fiuto del goal. insomma, van basten era un van nilstelroy con le caratteristiche accentuate. e ribadisco "con le caratteristiche accentuate" il che non toglie certo a ruud la sua classe e le sue qualità. poi molto va anche a gusti: se devo scegliere fra henry e inho, preferisco il francese. ecco, forse henry è l'unico che un po' riesce ad avvicinarsi a marco per eleganza (ritengo ronaldo e maradona, altri tipi di giocatori). poi direi che con la classe non possa certo mancare la pesantezza dei goal: stiamo parlando di uno che ha segnato goal pesanti in campionato negli scontri diretti, nelle finali di coppa e negli europei. poi è vero, purtroppo gli è mancata la prestazione al mondiale. e lo si dice senza problemi quando si valutano i meno della sua carriera.

signo3d
05-02-2007, 15:43
per mia esperienza praticamente tutti i milanisti non faticano a riconoscere i grandi campioni dell'inter come tali: facchetti, mazzola, ronaldo...

boh
quoto...detto da uno che ribadisce per la 3z volta di preferire di gran lunga il miglior ronaldo al miglior sheva.

Ma leggere crespo = van basten o sheva buon atleta e niente piu scappa un "sorriso" (anche xke la ribattuta che ho dato al sheva che non sa fare i dribbling o i doppi passi chissa xke non è stata analizzata dall'utente in questione)

Detto questo......

Ma guarda un po', che il moderatore era già intervenuto...

un'editata alle parti dubbie dei messaggi è caldamente raccomandata.
.....sorry...avevo letto niente polemiche personali, stavo ribattendo educatamente non pensavo che....:stordita:

Cmq tranquillo non c'è problema, non voglio farti perdere tempo x cose che non lo meritano neanche.

Saluto ;)

ALBIZZIE
05-02-2007, 15:51

boh
già se parti con i noi e i voi, inizi male ;)

ci sono alcuni interisti e alcuni milanisti.

ALBIZZIE
05-02-2007, 15:53
riguardo la reprimenda di Cerbert...

te l'ho detto: fino a che non mi banni l'infamalda RonaldoVieri farò il bimbetto dispettoso e negligente.
soprattutto dopo tutto quello che ho pagato... :rolleyes:

Meth
05-02-2007, 16:03
sheva con van nilstelroy ci sta. ma van basten no per me: fondamentalmente oltretutto son due giocatori diversi.
perchè diversi? :confused:
non stai mica parlando di Romario e VB...
insomma, van basten era un van nilstelroy con le caratteristiche accentuate.

ah ecco, allora non diversi ma semplicemente Ruud è il VB dei poveri..
va benissimo così ;)

e ribadisco "con le caratteristiche accentuate" il che non toglie certo a ruud la sua classe e le sue qualità. poi molto va anche a gusti: se devo scegliere fra henry e inho, preferisco il francese. ecco, forse henry è l'unico che un po' riesce ad avvicinarsi a marco per eleganza (ritengo ronaldo e maradona, altri tipi di giocatori). poi direi che con la classe non possa certo mancare la pesantezza dei goal: stiamo parlando di uno che ha segnato goal pesanti in campionato negli scontri diretti, nelle finali di coppa e negli europei. poi è vero, purtroppo gli è mancata la prestazione al mondiale. e lo si dice senza problemi quando si valutano i meno della sua carriera.
indipendentemente dal fatto che si possa essere daccordo o meno è una bella risposta che dovrebbe essere presa d'esempio
ciao :)

ronaldovieri
05-02-2007, 16:05
riguardo la reprimenda di Cerbert...

te l'ho detto: fino a che non mi banni l'infamalda RonaldoVieri farò il bimbetto dispettoso e negligente.
soprattutto dopo tutto quello che ho pagato... :rolleyes:

perchè è aumentato? :sofico:

Demon81
05-02-2007, 16:06
io voto per crespo :yeah::asd: Io per Cruz le sue medie realizzative, ci possono far pensare ad un nuovo Van basten..... :O

mt_iceman
05-02-2007, 16:07
perchè diversi? :confused:
non stai mica parlando di Romario e VB...

ah ecco, allora non diversi ma semplicemente Ruud è il VB dei poveri..
va benissimo così ;)

indipendentemente dal fatto che si possa essere daccordo o meno è una bella risposta che dovrebbe essere presa d'esempio
ciao :)

diversi nel senso che ruud è più un centravanti puro mentre van basten svariava su tutto il campo. almeno per come la vedo io. ciao ;)

Demon81
05-02-2007, 16:11
diversi nel senso che ruud è più un centravanti puro mentre van basten svariava su tutto il campo. almeno per come la vedo io. ciao ;)
Be io penso che è come la vedono tutti coloro che capiscono di caclio, come se paragoniamo Gilardino a Sheva......minchia se vediamo le medie del gila, possiamo dire che è al livello di Van Basten, manca solo Lucarelli e Toni in questo 3d.... :rolleyes:

Meth
05-02-2007, 16:21
Ruud dell'ultimo anno e mezzo è un centravanti puro anzi, è un giocatore statico ormai in netta fase calante...
quello che ho visto giocare in EPL negli anni passati è tutto un altro giocatore, non dimenticarti che anche lui è un centravanti di scuola olandese e come tale è abituato a giocare con e per la squadra..

mt_iceman
05-02-2007, 16:24
Ruud dell'ultimo anno e mezzo è un centravanti puro anzi, è un giocatore statico ormai in netta fase calante...
quello che ho visto giocare in EPL negli anni passati è tutto un altro giocatore, non dimenticarti che anche lui è un centravanti di scuola olandese e come tale è abituato a giocare con e per la squadra..

volevo infatti dirlo. purtroppo gli infortuni gravi che hanno percosso la sua carriera lo hanno un po' menomanto. io me lo ricordo ai tempi del psv ed era più "universale" oltre che fisicamente più rapido. ;)

kappa_1977
05-02-2007, 17:10
che ne pensate?
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/02_Febbraio/05/coni.shtml

Teliqalipukt
05-02-2007, 17:11
che ne pensate?

Che tante volte non è il caso di dire ciò che si pensa. Matarrese poteva evitare di esprimere questo suo pensiero :)

kappa_1977
05-02-2007, 17:13
Che tante volte non è il caso di dire ciò che si pensa. Matarrese poteva evitare di esprimere questo suo pensiero :)
[Matarrese: "Morti parte del sistema"
e' il presidente della lega calcio..chissà perchè il sistema non funziona? :muro:

ALBIZZIE
05-02-2007, 17:13
quindi presupponi che abbia pensato prima di parlare? sei troppo ottimista.

ALBIZZIE
05-02-2007, 17:14
e' il presidente della lega calcio..chissà perchè il sistema non funziona? :muro:

eletto dai presidenti delle società. chissà perchè hanno interesse a non farlo funzionare come si deve.

kappa_1977
05-02-2007, 17:16
eletto dai presidenti delle società. chissà perchè hanno interesse a non farlo funzionare come si deve.

COMINCIO A PENSARE SERIAMENTE DI DEDICARE LA MIA ATTENZIONE(IL MIO AMORE QUELLO NON SI DISCUTE) AD ALTRI INTERESSI

ALBIZZIE
05-02-2007, 17:17
COMINCIO A PENSARE SERIAMENTE DI DEDICARE LA MIA ATTENZIONE AD ALTRI INTERESSI

bene. ti mando il mio cell in pvt. puoi chiamarmi quando vuoi, non avere remore. :O

:sofico:

Teliqalipukt
05-02-2007, 17:20
quindi presupponi che abbia pensato prima di parlare? sei troppo ottimista.

Io penso che abbia detto qualcosa di cui è convinto. Il problema è che poteva anche evitare di farcelo sapere ;)

ALBIZZIE
05-02-2007, 17:25
Io penso che abbia detto qualcosa di cui è convinto. Il problema è che poteva anche evitare di farcelo sapere ;)
appunto. se avesse pensato o contato fino a 1000 ci avrebbe risparmiato certe perle.

il problema è che rappresenta le società. e le società vogliono giocare.
le dichiaraizoni di zamparini di ruggieri le abbiamo lette.
tanto a loro più di 30mila euro di multa per il petardo non fanno.

kappa_1977
05-02-2007, 17:25
bene. ti mando il mio cell in pvt. puoi chiamarmi quando vuoi, non avere remore. :O

:sofico:
solo se sei maggiorenne... :cool:

ALBIZZIE
05-02-2007, 17:26
solo se sei maggiorenne... :cool:
oh, per quello figurati.
eventualmente il problema non sarebbe avere pochi anni, ma ...il contrario... :D

Teliqalipukt
05-02-2007, 17:28
oh, per quello figurati.
eventualmente il problema non sarebbe avere pochi anni, ma ...il contrario... :D

Come ha detto Dino De Laurentis da Baudo ieri, l'eta si misura nei termini delle tre C

1) Cervello
2) Cuore
3) ? :mbe: :eek: :oink:

kappa_1977
05-02-2007, 17:31
Come ha detto Dino De Laurentis da Baudo ieri, l'eta si misura nei termini delle tre C

1) Cervello
2) Cuore

C...arinerie?
C...ondizioni di salute?
C...osa??? :oink:

Teliqalipukt
05-02-2007, 17:38
C...arinerie?
C...ondizioni di salute?
C...osa??? :oink:

Ti do un indizio, ma solo perchè sei tu :O

non è la cistifellea

Meth
05-02-2007, 17:39
che ne pensate?
è matarrese, che altro bisogna dire?
cmq la frase completa è
I morti del sistema calcistico purtroppo fanno parte di questo grandissimo movimento che le forze dell'ordine ancora non riescono a controllare".
come a dire che la colpa è delle forze dell'ordine incapaci di fare il loro mestiere..
fossi in lui cambierei nazione, alla svelta :asd:

Meth
05-02-2007, 17:41

1) Cervello
2) Cuore
CpROSTATA?

Teliqalipukt
05-02-2007, 17:43
CpROSTATA?

:doh:

jokervero
05-02-2007, 17:49
Piantatela di tacchinare la mia dolce metà brutti zozzoni ! :mad:

Teliqalipukt
05-02-2007, 17:51
Piantatela di tacchinare la mia dolce metà brutti zozzoni ! :mad:

:mbe: ma io non ho mai flirtato con la tua mano :mbe:

jokervero
05-02-2007, 17:52
:mbe: ma io non ho mai flirtato con la tua mano :mbe:

Da uno che che è pubblicamente amico di Fabrissia non accetto ironie. :ciapet:

Teliqalipukt
05-02-2007, 17:53
Da uno che che è pubblicamente amico di Fabrissia non accetto ironie. :ciapet:

:D :D

kappa_1977
05-02-2007, 18:04
ciao ragazzi,a tutti auguro una bella serata...
è stato un piacere come sempre... :)

Teliqalipukt
05-02-2007, 18:05
ciao ragazzi,a tutti auguro una bella serata...
è stato un piacere come sempre... :)

Ciao Katia :flower:

jokervero
05-02-2007, 18:06
Ciao Katia :flower:

:mad:

Ciao, dolcezza. :flower: (Katia non teliqxyz)

ronaldovieri
05-02-2007, 18:29
:O

Lender
05-02-2007, 20:11

chiudi quella bocca :Prrr:

jokervero
05-02-2007, 20:13

Favorisca i documenti !

Come ? Non li ha ?

Allora siamo costretti a chiederle di non annoiarci ulteriormente con la sua presenza indesiderata o dovremo passare a maniere "più convincenti".

Grazie per collaborazione.

Lender
05-02-2007, 20:16
Stasera al processo di sbucciano :asd: ci sarà da divertirsi :rotfl: