View Full Version : **** INTER CLUB TRIBUNA ROSSA .::. Stagione 2006-2007
Nerocielo
11-04-2007, 00:06
:incazzed:
:asd:
scusate OT
ma voi due quando giocate a pes giocate online da pc o live da xbox?
fine OT thanx ;)
jokervero
11-04-2007, 00:12
scusate OT
fine OT thanx ;)
Aborro le consoles.
PC ;)
ronaldovieri
11-04-2007, 00:12
scusate OT
fine OT thanx ;)
xbox? che è se magna?:mbe:
Nerocielo
11-04-2007, 00:14
Aborro le consoles.
PC ;)
xbox? che è se magna?:mbe:
ok grazie :D
IlPadrino
11-04-2007, 00:16
Un solo nome per il mercato del centenario: CRISTIANO RONALDO.
Un autentico fuoriclasse.
Mai visto uno giocare così. Altro che dentone Ronaldinho!si meglio di Maradona! ma va, tecnicamente non vale 1/10 di Ronaldinho, è un giocatore fortissimo che si è esaltato con una Roma piccola piccola al confronto del Manchester
punto.
si meglio di Maradona! ma va, tecnicamente non vale 1/10 di Ronaldinho, è un giocatore fortissimo che si è esaltato con una Roma piccola piccola al confronto del Manchester
punto.
Meglio centofanti tecnicamente :O
:muro:
IlPadrino
11-04-2007, 00:29
Meglio centofanti tecnicamente :O
:muro:un conto è Centofanti, un conto è RONALDINHO, che è stato paragonato pure a diego ed è tutto dire
C. Ronaldo è un giocatore fortissimo, sicuramente il più in forma oggi, ma Ronaldinho è un'altra cosa
IlPadrino
11-04-2007, 00:31
ragazzi ricordiamoci che oggi è sembrato un fenomeno con una Roma già di suo inferiore al ManU ma che ha giocato veramente malissimo
vediamo se fa ste cose con una squadra SERIA
Nerocielo
11-04-2007, 00:33
ragazzi ricordiamoci che oggi è sembrato un fenomeno con una Roma già di suo inferiore al ManU ma che ha giocato veramente malissimo
le ha fatte anche all'andata e giocavano a Roma contro una Roma Seria e in 10 ;)
IlPadrino
11-04-2007, 00:34
le ha fatte anche all'andata e giocavano a Roma contro una Roma Seria e in 10 ;)si, ma la Roma per quanto seria non sarà mai all'altezza di una grande come il Manchester
con le grandi non si diverte come oggi sicuro.. Ronaldinho si è divertito con qualsiasi squadra e a qualsiasi livello, non c'è paragone tra i due.. il fatto che sia più in forma non vuol dire che sia più forte ;)
jokervero
11-04-2007, 00:36
Presumo tu sia un assiduo spettatore della Premiere League ;)
Se guardassi qualche partita di Premiere ti renderesti conto che son almeno 2 anni che dà spettacolo, segna e sforna assist a ripetizione. ;)
Nerocielo
11-04-2007, 00:38
Se guardassi qualche partita di Premiere ti renderesti conto che son almeno 2 anni che dà spettacolo, segna e sforna assist a ripetizione. ;)
va che non tutti possono avere sky :Prrr:
io NON sono tra quelli :asd:
IlPadrino
11-04-2007, 00:40
Se guardassi qualche partita di Premiere ti renderesti conto che son almeno 2 anni che dà spettacolo, segna e sforna assist a ripetizione. ;)si vabbè lo avevo quando Henry faceva il fenomeno e mi vidi un suo gol in diretta partendo da centrocampo
e se mi avessero detto "henry è più forte di Zidane" gli avrei riso in faccia, Ronaldinho da sempre spettacolo in forma o non in forma ma cmq tra i due non ci dovrebbe essere nemmeno da discutere tecnicamente parlando
poi che C. Ronaldo sia il più in forma e "in vista" in questo momento non ci piove
jokervero
11-04-2007, 00:45
si vabbè lo avevo quando Henry faceva il fenomeno e mi vidi un suo gol in diretta partendo da centrocampo
e se mi avessero detto "henry è più forte di Zidane" gli avrei riso in faccia, Ronaldinho da sempre spettacolo in forma o non in forma ma cmq tra i due non ci dovrebbe essere nemmeno da discutere tecnicamente parlando
poi che C. Ronaldo sia il più in forma e "in vista" in questo momento non ci piove
Sono ruoli diversi che non si possono paragonare. Tecnicamente forse il dentone è un pelo meglio ma come duttilità e completezza non c'è paragone.
C. Ronaldo gioca a sinistra, a destra, può fare il 3 quartista e il tornante. Crossa come nessuno al mondo e segna molto. Inoltre calcia anche benissimo anche le punizioni e i corner ed è bravo anche di testa. Inoltre ha 22 anni.
Penso di aver già risposto chi sia migliore.
Nerocielo
11-04-2007, 00:46
si vabbè lo avevo quando Henry faceva il fenomeno e mi vidi un suo gol in diretta partendo da centrocampo
no mi spiace, ma quando dinho è giù di forma si vede e ne risente tutta la squadra: il brasile è uscito ai quarti (se non agli ottavi, non ricordo) ai mondiali e il barca a inizio stagione non brillava...lo stesso dinho a inizio stagione non rendeva per niente
Nerocielo
11-04-2007, 00:50
Sono ruoli diversi che non si possono paragonare. Tecnicamente forse il dentone è un pelo meglio ma come duttilità e completezza non c'è paragone.
C. Ronaldo gioca a sinistra, a destra, può fare il 3 quartista e il tornante. Crossa come nessuno al mondo e segna molto. Inoltre calcia anche benissimo anche le punizioni e i corner ed è bravo anche di testa. Inoltre ha 22 anni.
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
la pensiamo allo stesso identico modo
IlPadrino
11-04-2007, 00:53
Penso di aver già risposto chi sia migliore.vabbè è ovvio che hai risposto chi sia il migliore, ma secondo la TUA opinione :D
- il crossa come nessuno al mondo non mi pare una cosa veritiera, sarà anche bravo ma non mi pare il migliore
- segna molto mi pare pure il minimo guardando a chi lo state paragonando
- per le punizioni non mi pare che Ronaldinho sia da meno
avere 22 anni vuol dire che ancora deve dimostrare molto anche solo per avvicinarsi a Ronaldinho ;)
poi per il fatto dei ruoli non sono io che li ho paragonati, ho soltanto risposto a uno che stava sminuendo "Il Dentone" paragonandolo a lui
Nerocielo
11-04-2007, 00:56
vabbè è ovvio che hai risposto chi sia il migliore, ma secondo la TUA opinione :D
- il crossa come nessuno al mondo non mi pare una cosa veritiera, sarà anche bravo ma non mi pare il migliore
- segna molto mi pare pure il minimo guardando a chi lo state paragonando
- per le punizioni non mi pare che Ronaldinho sia da meno
avere 22 anni vuol dire che ancora deve dimostrare molto anche solo per avvicinarsi a Ronaldinho ;)
poi per il fatto dei ruoli non sono io che li ho paragonati, ho soltanto risposto a uno che stava sminuendo "Il Dentone" paragonandolo a lui
il povero zanardi :asd:
IlPadrino
11-04-2007, 00:57
no mi spiace, ma quando dinho è giù di forma si vede e ne risente tutta la squadra: il brasile è uscito ai quarti (se non agli ottavi, non ricordo) ai mondiali e il barca a inizio stagione non brillava...lo stesso dinho a inizio stagione non rendeva per nienteil Brasile dei mondiali faceva cacare e se avesse giocato contro l'Atletico Van Guff avrebbe vinto di un gol di scarto, ma non di certo per colpa sua
poi mica ho parlato del fatto che è FONDAMENTALE per la sua squadra, il barcellona è una squadrona anche senza Ronaldinho.. io ho detto che è semplicemente un giocatore "spettacolare" , in forma o non in forma
IlPadrino
11-04-2007, 00:59
poi se c'è qualcuno che vuole paragonare i gol o i numeri, passati presenti e futuri tra i due giocatori, si faccia avanti :D
Nerocielo
11-04-2007, 01:03
poi se c'è qualcuno che vuole paragonare i gol o i numeri, passati presenti e futuri tra i due giocatori, si faccia avanti :D
come hai detto tu giustamente, ronaldo è molto più giovane di dinho, un paragone numerico sarebbe completamente inutile :)
peccato non ci sia un barca-man utd, sennò vedevamo subito il più incisivo: perchè va bene spettacolo e tutto quanto, ma alla fine il giocatore migliore è quello che ti fa vincere la partita, sempre e comunque ;)
Nerocielo
11-04-2007, 01:03
come hai detto tu giustamente, ronaldo è molto più giovane di dinho, un paragone numerico sarebbe completamente inutile :)
peccato non ci sia un barca-man utd, sennò vedevamo subito il più incisivo: perchè va bene spettacolo e tutto quanto, ma alla fine il giocatore migliore è quello che ti fa vincere la partita, sempre e comunque ;)
Nerocielo
11-04-2007, 01:04
mi va lento il server, come sempre a questa ora
se riesco ripasso dopo, sennò buonanotte a tutti ;)
Seguo piu' la premier della champion s ti diro'.... ;)
IlPadrino
11-04-2007, 01:16
peccato non ci sia un barca-man utd, sennò vedevamo subito il più incisivo: perchè va bene spettacolo e tutto quanto, ma alla fine il giocatore migliore è quello che ti fa vincere la partita, sempre e comunque ;)ma qualsiasi partita avrei visto, a me non è che mi impressiona uno che fa qualche numero contro la Roma (per carità impressionante, rapido, efficace e chi più ne ha più ne metta), per paragonarlo col numero 1 al mondo
Ronaldinho ha fatto di molto meglio contro squadre come Chelsea e Milan
ma qualsiasi partita avrei visto, a me non è che mi impressiona uno che fa qualche numero contro la Roma (per carità impressionante, rapido, efficace e chi più ne ha più ne metta), per paragonarlo col numero 1 al mondo
Ronaldinho ha fatto di molto meglio contro squadre contro Chelsea e Milan
Tu ti guardassi qche partita NON SOLO di Champion's magari cambieresti idea, sono 2 giocatori diversi ma se mi dicessero chi ti regalo per natale non avrei dubbi a puntare sul portoghese.
Nerocielo
11-04-2007, 01:21
ma qualsiasi partita avrei visto, a me non è che mi impressiona uno che fa qualche numero contro la Roma (per carità impressionante, rapido, efficace e chi più ne ha più ne metta), per paragonarlo col numero 1 al mondo
Ronaldinho ha fatto di molto meglio contro squadre contro Chelsea e Milan
ma non parlo solo della roma, parlo in generale. Ora come ora io credo che i giocatori più forti al mondo nel panorama europeo (e fuori dal campionato italiano) siano:
Messi, C. Ronaldo, Henry, Ronaldinho
I primi due però sono più giovani di quasi 10 anni (una carriera) e già sono ai livelli dei secondi due, ormai trentenne e passa il terzo e quasi trentenne il quarto :) a livello di numeri scommetto che tra solo 2-3 anni saremo qua a dire che C. Ronaldo o Messi sono meglio di Dinho fidati ;)
IlPadrino
11-04-2007, 01:22
vabbè ma è ovvio che come tifoso interista vorresti Ronaldo (Cristiano :D ) anche per la forma che ha oram, ma per il resto per me non c'è paragone
Nerocielo
11-04-2007, 01:24
vabbè ma è ovvio che come tifoso interista vorresti Ronaldo (Cristiano :D ) anche per la forma che ha oram, ma per il resto per me non c'è paragone
e per utilizzare un termine giovanile
IMHO è migliore C. Ronaldo :O
IlPadrino
11-04-2007, 01:28
ma non parlo solo della roma, parlo in generale. Ora come ora io credo che i giocatori più forti al mondo nel panorama europeo (e fuori dal campionato italiano) siano:
Messi, C. Ronaldo, Henry, Ronaldinho
I primi due però sono più giovani di quasi 10 anni (una carriera) e già sono ai livelli dei secondi due, ormai trentenne e passa il terzo e quasi trentenne il quarto :) a livello di numeri scommetto che tra solo 2-3 anni saremo qua a dire che C. Ronaldo o Messi sono meglio di Dinho fidati ;)figghioli ma Cassano ha fatto un gol da giovanissimo che sembrava Maradona ma ancora non ha fatto UNA CIPPA di concreto e ha 24 anni!, nn vuol dire niente ha 22 anni e farà, sarà... vediamo se lo supera veramente Ronaldinho (ho i miei dubbi) e poi ne riparliamo
Ronaldinho ha fatto cose che Cristiano Ronaldo e gli altri si sognerebbero tecnicamente, inoltre ha vinto un pallone d'oro, ha vinto una champions League, è stato concreto con squadre alla pari del barça, dimostrando che quando c'è nessun giocatore al mondo lo può annullare. Poi sono anche giocatori diversi e il paragone assoluto è difficile
per l'età mi pare che ne abbia 27, che non sono quasi 30 (quasi 30 sono 29)
Nerocielo
11-04-2007, 01:32
figghioli ma Cassano ha fatto un gol a 19 anni che sembrava Maradona ma ancora non ha dimostrato UNA CIPPA di concreto e ha 24 anni!
Ronaldinho ha fatto cose che Cristiano Ronaldo e gli altri si sognerebbero tecnicamente, inoltre ha vinto un pallone d'oro, ha vinto una champions League, è stato concreto con squadre alla pari del barça, dimostrando che quando c'è nessun giocatore al mondo lo può annullare
poi sono anche giocatori diversi e il paragone assoluto è difficile
Cassano lascialo dove sta :asd: quel gol proprio contro di noi lo ricordo benissimo (e anche quell'altro del niger, enynnaia :muro: che dopo per poco non moriva di infarto) e Vieri lo ha imitato perfettamente qualche partita dopo ;)
Per il resto, ripeto, c'è tempo, ma ora come ora IO ME STESSO MEDESIMO NELLA MIA PERSONA PREFERIAMO C. RONALDO :O :D
Nerocielo
11-04-2007, 01:33
senti padrino ma tu che tifi figghiolo?? a famigghia? :D
IlPadrino
11-04-2007, 01:40
Tifo Messina, simpatizzante juventino :stordita:
'A famigghia tutt'apposto :O
Nerocielo
11-04-2007, 01:45
Tifo Messina, simpatizzante juventino :stordita:
'A famigghia tutt'apposto :O
:rolleyes: nessuno è perfetto
però dai, il messina sta dando non poche soddisfazioni a voi tifosi ;) riganò mi sembra un piccolo dinho :D :asd:
Vabbe' notte va provo ad andare a nanna....
Nerocielo
11-04-2007, 01:48
Vabbe' notte va provo ad andare a nanna....
ancora sveglio?? :eek:
buonanotte ;)
ancora sveglio?? :eek:
Ma si entro un'ora dopo quindi diciamo che la sveglia e' fra un 6 orette + o - :cool:
Nerocielo
11-04-2007, 01:51
Ma si entro un'ora dopo quindi diciamo che la sveglia e' fra un 6 orette + o - :cool:
:asd: io non entro proprio quindi la sveglia è quando voglio io :D non devo neanche spedire domani, figata :sofico:
però dai, magari verso le 11 metto la sveglia....forse :stordita:
IlPadrino
11-04-2007, 01:51
:rolleyes: nessuno è perfetto
però dai, il messina sta dando non poche soddisfazioni a voi tifosi ;) riganò mi sembra un piccolo dinho :D :asd:grandissime soddisfazioni.. vabbè almeno abbiamo avuto l'ebrezza di riassaporare la serie A per qualche anno
si Riganò vale almeno quanto dinho.. quando gioca col gesso :D
Nerocielo
11-04-2007, 01:54
grandissime soddisfazioni.. vabbè almeno abbiamo avuto l'ebrezza di riassaporare la serie A per qualche anno
si Riganò vale almeno quanto dinho.. quando gioca col gesso :D
beh dai non è ancora detta l'ultima parola, di solito i salvataggi all'ultimo minuto dell'ultima giornata non bastano ;) e i match spareggio per la salvezza io li adoro perchè si scannano sempre :D
IlPadrino
11-04-2007, 01:56
va bene me ne vado a lettuzzo anch'io che sarebbe pure ora
buona notte e sogni di C. Ronaldo con la maglia nerazzurra :sofico:
Nerocielo
11-04-2007, 01:58
va bene me ne vado a lettuzzo anch'io che sarebbe pure ora
buona notte e sogni di C. Ronaldo con la maglia nerazzurra :sofico:
:Prrr:
buonanotte vado anche io ;)
cominciate a prendere punti questa domenica contro il bilan va :D
beppecomo
11-04-2007, 05:18
Buongiorno..... Speriamo che il milan si qualifichi...sono curioso di vedere quante ne prendera' in casa dei Red......:D :D :D :D :D
http://img216.imageshack.us/img216/3157/magodonascimentooo4.jpg
Tg5: "Cinquanta milioni di spettatori tv per Juventus-Napoli"
Tutta l'Italia, tranne i ciechi e quelli in coma farmalogico.
Everyman
11-04-2007, 07:36
E vabbuo'...come al solito il MILAN rimane sempre l'ultima squadra che viene sbattuta fuori dalla champions :D
L'inter non c'e' per colpa di un Valencia eliminato, in casa, dal Chelsea, la Roma e' stata umiliata ieri sera dal manchester...rimaniamo sempre e solo noi a rappresentare l'Italia nel mondo, anche nei momenti di crisi :D
Detto questo, stasera abbiamo il 10% di possibilita' di passare :stordita:
E vabbuo'...come al solito il MILAN rimane sempre l'ultima squadra che viene sbattuta fuori dalla champions :D
L'inter non c'e' per colpa di un Valencia eliminato, in casa, dal Chelsea, la Roma e' stata umiliata ieri sera dal manchester...
e il milan fa il leone con il Celtic :O
rimaniamo sempre e solo noi a rappresentare l'Italia nel mondo, anche nei momenti di crisi :D
e perchè no nell'universo? :O
Everyman
11-04-2007, 07:48
e il milan fa il leone con il Celtic :O
e perchè no nell'universo? :O
Non prendertela con me.
Prenditela con la storia :O
ALBIZZIE
11-04-2007, 08:00
buongiorno campioni.
jokervero
11-04-2007, 08:03
Mi fa sorridere chi dice che il Valencia è stato eliminato come se per il Chelsea sia stata una passeggiata....
Ricordo che il Chelsea è passato ma ha fatto MOLTA fatica e ha avuto anche quel pizzico di CULO che a noi è mancato:
1. Palo di Morientes
2. 2 goal fortuiti: il primo su una serie di rimpalli e palla che arriva a Sheva a 30cm dalla porta e il secondo su papera di Canizares
3. Il Chelsea ha segnato al minuto 91° il goal qualificazione
Se questo è essere superiore al tuo avversario anche questo Bilan allora può vincere la Champion's :asd:
nyquist82
11-04-2007, 08:32
L'inter non c'e' per colpa di un Valencia eliminato, in casa, dal Chelsea, la Roma e' stata umiliata ieri sera dal manchester...rimaniamo sempre e solo noi a rappresentare l'Italia nel mondo, anche nei momenti di crisi :D
Detto questo, stasera abbiamo il 10% di possibilita' di passare :stordita:
Che vuol dire rimaniamo solo noi? Adesso segni anche le ore? Se stasera andate fuori lo avete fatto insieme alla Roma, stesso turno, solo con una squadra che fa cagare. La Roma è andata fuori con una grandissima, voi per arrivare dove siete avete spezzato le reni al Celtic, una squadra di fabbri e pescatori; avendo voi fatto 1 punto in 2 partite con la Roma ( e anche immeritatamente) , ergo voi dal MancU ne prendereste anche più di 7, quindi meglio per voi uscire ora. Oppure Ronaldo lo marca Bonera?
Riguardo la discussione di stanotte, starei attento a dire che C. Ronaldo è più forte di Ronaldinho. Forse attualmente si, e anche per l' età, ma non ha ancora vinto nulla, e ieri i numeri che ha fatto erano contro dei manichini.
Il campionato inglese non mi convince poi tanto come difficoltà, ricordatevi che rarissimamente un giocatore ( inglese o no) venuto dall ' Inghilterra ha avuto successo in Italia. Quindi attenti...
markus_81
11-04-2007, 08:34
Che vuol dire rimaniamo solo noi? Adesso segni anche le ore? Se stasera andate fuori lo avete fatto insieme alla Roma, stesso turno, solo con una squadra che fa cagare. La Roma è andata fuori con una grandissima, voi per arrivare dove siete avete spezzato le reni al Celtic, una squadra di fabbri e pescatori; avendo voi fatto 1 punto in 2 partite con la Roma ( e anche immeritatamente) , ergo voi dal MancU ne prendereste anche più di 7, quindi meglio per voi uscire ora. Oppure Ronaldo lo marca Bonera?
..
:yeah:
Everyman
11-04-2007, 08:36
Mi fa sorridere chi dice che il Valencia è stato eliminato come se per il Chelsea sia stata una passeggiata....
Ricordo che il Chelsea è passato ma ha fatto MOLTA fatica e ha avuto anche quel pizzico di CULO che a noi è mancato:
1. Palo di Morientes
2. 2 goal fortuiti: il primo su una serie di rimpalli e palla che arriva a Sheva a 30cm dalla porta e il secondo su papera di Canizares
3. Il Chelsea ha segnato al minuto 91° il goal qualificazione
Se questo è essere superiore al tuo avversario anche questo Bilan allora può vincere la Champion's :asd:
Non sottovalutare mai la sacra arte della zizzania! :O
E poi C.Ronaldo non potra' mai venire all'inter perche' lui e' bello :O mentre all'inter esistono solo giocatori brutti :O
Mica come i nostri Maldini, Nesta, Kaka...e Gattuso (fascino maturo :O )
Everyman
11-04-2007, 08:40
Riguardo la discussione di stanotte, starei attento a dire che C. Ronaldo è più forte di Ronaldinho. Forse attualmente si, e anche per l' età, ma non ha ancora vinto nulla, e ieri i numeri che ha fatto erano contro dei manichini.
Il campionato inglese non mi convince poi tanto come difficoltà, ricordatevi che rarissimamente un giocatore ( inglese o no) venuto dall ' Inghilterra ha avuto successo in Italia. Quindi attenti...
la tua squadra e' stata eliminata in champions, quindi che parli a fare? :ciapet:
nyquist82
11-04-2007, 08:50
la tua squadra e' stata eliminata in champions, quindi che parli a fare? :ciapet:
La tua squadra in Champions nemmeno ci dovrebbe stare. In un paese serio sarebbe a far compagnia alla Biuventus... :mad:
Non prendertela con me.
ho solo completato la frase, se scrivi che l'inter è stata eliminata dal valencia e la roma umiliata dal ManU perchè non scrivi che voi avete battuto il celtic? un momento di pudore? :O
Prenditela con la storia :O
non vorrei che la storia venisse a ricordarmi che noi italiani scappiamo dal campo :O
il milan rappresenta se stesso nel bene e nel male
Everyman
11-04-2007, 08:51
La tua squadra in Champions nemmeno ci dovrebbe stare. In un paese serio sarebbe a far compagnia alla Biuventus... :mad:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Comunque Nyquist, qui si scherza e quasi tutti stanno al gioco, tranne quel musone di Meth :asd:
Sei te quello che giocava a Stalker per PC qua dentro? :)
Teliqalipukt
11-04-2007, 08:53
Nel 1971, quando il giovane pretore torinese Raffaele Guariniello violò il sancta sanctorum della Fiat, negli archivi trovò 350 mila fra schede e dossier su lavoratori, sindacalisti, giornalisti, politici. E scoprì che lo spionaggio illegale della Fiat si avvaleva della complicità di uomini della questura, dei carabinieri e dei servizi segreti (allora si parlava dei «servizi deviati», oggi sono deviati quelli che non deviano). Di Marco Travaglio
In una cassaforte, già pronte, c'erano centinaia di buste di banconote destinate a chi, tra le forze dell'ordine, passava informazioni riservate agli schedatori aziendali. La stessa scena s'è squadernata sotto gli occhi degli investigatori milanesi che hanno scoperchiato gli spioni della Telecom, aiutati non solo da detective privati, ma anche da servitori dello Stato infedeli. Ormai non c'è indagine che coinvolga vip o semivip in cui presto o tardi (più presto che tardi) gli indagati non siano avvertiti dei loro telefoni sotto controllo. Visto che queste informazioni (queste sì) sono segrete, possono provenire solo da pubblici ufficiali, delle forze dell'ordine o di uffici giudiziari, e soprattutto danneggiano le indagini e aiutano gli indagati a sottrarsi alla giustizia e costituiscono il reato di favoreggiamento, dovrebbero suscitare allarme e contromisure per scoprire le talpe. Invece niente: le sole fughe di notizie che lo sono veramente, che causano danni irreparabili e andrebbero perseguite e prevenute con la massima severità, non sollevano alcun'attenzione. Tutti invece a prendersela con magistrati e giornalisti per le fughe di notizie che fughe di notizie non sono: quelle su intercettazioni e verbali che, una volta noti agli indagati, non sono più segreti e dunque pubblicabili. Nella primavera 2001 il boss Guttadauro, intercettato da mesi con cimici nascoste in salotto, stava per incontrare l'intera cupola di Cosa Nostra: una voce amica lo avvertì, lui smise di parlare e l'indagine andò a catafascio. Poi si scoprì che ad avvertirlo era stato un certo Totò. Secondo la Procura, era Cuffaro. Secondo Cuffaro, era qualcun altro, forse il principe Antonio De Curtis dall'aldilà.
La stessa scena si ripetè due anni dopo con Michele Aiello, il re delle cliniche ritenuto un prestanome di Provenzano: un giorno Totò (nel senso di Cuffaro) lo incontrò nel retrobottega di un negozio di biancheria intima di Bagheria, e da quel giorno Aiello smise di parlare al telefono di certe cose. Indagine rovinata. Si scoprì poi che Totò parlava dell'indagine con Berlusconi, che ne parlava con Pisanu, ma la Procura di Palermo preferì non approfondire. Nell'estate 2005 un'altra voce amica avvertì il governatore Fazio, Coppola, Ricucci & C. che avevano i telefoni sotto controllo, dopodichè la voce si sparse a tutti i compari. Anche Moggi & C., intercettati prima dalla Procura di Torino e poi da quella di Napoli, ebbe la soffiata giusta e fece attenzione ai suoi 12 o 13 telefonini, tant'è che cominciò a procurare a sé e agli amici (per esempio il designatore Paolo Bergamo) qualche scheda «sicura».
Lo stesso Moggi disponeva a suo piacimento di poliziotti per scortare le amiche nello shopping romano o di uomini Digos che seguivano le partite della Juventus e che, se trasferiti senza il suo consenso, venivano automaticamente reintegrati a Torino. Ora si scopre che persino Corona e Lele Mora avevano amici nella polizia, nei servizi, addirittura nelle banche (un'impiegata avvertì il paparazzo delle indagini avviate dall'Ufficio italiano cambi per conto del pm Woodcock). Non solo siamo circondati da ricattatori che tengono in pugno la politica (peraltro ricattabilissima) e lo star system che le gira attorno, ma chiunque metta in piedi un'associazione per delinquere trova immediate complicità fra chi dovrebbe arrestarlo. Basta grattare un po', e per ogni mascalzone salta fuori una talpa che gli dà una mano. La frase sconsolata del re del porno Schicchi - «In Italia ci sono quelli che si divertono e quelli che giudicano» - si rivela colpevolmente riduttiva: ci sono quelli che si divertono, quelli che giudicano, e quelli che dovrebbero giudicare e invece si divertono un mondo anche loro.
(Tratto da l'Unità)
Articolo mooolto interessante... ;)
Everyman
11-04-2007, 08:53
il milan rappresenta se stesso nel bene e nel male
:cool:
Meth, si stava scherzando eh! :D
Ma sempre imbronciato devi essere? :Prrr: :Prrr:
Everyman
11-04-2007, 08:54
...
quando parli di politica, mi ecciti tutto :oink:
nyquist82
11-04-2007, 08:55
Comunque Nyquist, qui si scherza e quasi tutti stanno al gioco, tranne quel musone di Meth :asd:
Sei te quello che giocava a Stalker per PC qua dentro? :)
Ma Stalker il gioco su Chernobyl? Può darsi....:D
Teliqalipukt
11-04-2007, 08:55
quando parli di politica, mi ecciti tutto :oink:
Viziosa :oink:
Everyman
11-04-2007, 08:56
Viziosa :oink:
a noi ci chiamano "checche mestruate"
:sborone:
Everyman
11-04-2007, 08:58
Ma Stalker il gioco su Chernobyl? Può darsi....:D
il gioco e' bello, ritiro le mie perplessita' su tale game, pero'...
PEROOOOOOOOOOOO
ci vuole un PC della nasa per farlo girare come si deve...e persino mio fratello, pcista sfegatato che spende miliardi ogni anno per aggiornare il suo PC, borbotta...
Fortuna che c'ho la PS3 :cool:
nyquist82
Bello: potrebbe essere un buon nome per un gruppo musicale...:D :D
Teliqalipukt
Noi chi?
A me mi chiamano Teliq Verga (e non in onore dello scrittore :asd: )
:confused:
io l'ho sempre detto, se non si accettano gli scambi di battute non si dovrebbero frequentare i forum....
per i monologhi c'è lo specchio del bagno :O
Everyman
11-04-2007, 08:59
Noi chi?
A me mi chiamano Teliq Verga (e non in onore dello scrittore :asd: )
Prof.: "Mi parli del verga"
Io: "quale? La mia?"
Mio costo una nota sul registro, eoni ed eoni fa, alle superiori :stordita:
:cry:
nyquist82
11-04-2007, 09:00
il gioco e' bello, ritiro le mie perplessita' su tale game, pero'...
PEROOOOOOOOOOOO
ci vuole un PC della nasa per farlo girare come si deve...e persino mio fratello, pcista sfegatato che spende miliardi ogni anno per aggiornare il suo PC, borbotta...
Fortuna che c'ho la PS3 :cool:
E' normale per un gioco di quel tipo devi avere una scheda video lunare..
Bè a tuo fratello fallo giocare alla ps3..
Everyman
11-04-2007, 09:00
:confused:
io l'ho sempre detto, se non si accettano gli scambi di battute non si dovrebbero frequentare i forum....
per i monologhi c'è lo specchio del bagno :O
sei brutto :O
Everyman
11-04-2007, 09:01
Mi pare sia una cosa da scheda 8800 only, se si vuole godere appieno della grafica :stordita:
Nel 1971, quando il giovane pretore torinese Raffaele Guariniello violò il sancta sanctorum della Fiat, negli archivi trovò 350 mila fra schede e dossier su lavoratori, sindacalisti, giornalisti, politici. E scoprì che lo spionaggio illegale della Fiat si avvaleva della complicità di uomini della questura, dei carabinieri e dei servizi segreti (allora si parlava dei «servizi deviati», oggi sono deviati quelli che non deviano). Di Marco Travaglio
In una cassaforte, già pronte, c'erano centinaia di buste di banconote destinate a chi, tra le forze dell'ordine, passava informazioni riservate agli schedatori aziendali. La stessa scena s'è squadernata sotto gli occhi degli investigatori milanesi che hanno scoperchiato gli spioni della Telecom, aiutati non solo da detective privati, ma anche da servitori dello Stato infedeli. Ormai non c'è indagine che coinvolga vip o semivip in cui presto o tardi (più presto che tardi) gli indagati non siano avvertiti dei loro telefoni sotto controllo. Visto che queste informazioni (queste sì) sono segrete, possono provenire solo da pubblici ufficiali, delle forze dell'ordine o di uffici giudiziari, e soprattutto danneggiano le indagini e aiutano gli indagati a sottrarsi alla giustizia e costituiscono il reato di favoreggiamento, dovrebbero suscitare allarme e contromisure per scoprire le talpe. Invece niente: le sole fughe di notizie che lo sono veramente, che causano danni irreparabili e andrebbero perseguite e prevenute con la massima severità, non sollevano alcun'attenzione. Tutti invece a prendersela con magistrati e giornalisti per le fughe di notizie che fughe di notizie non sono: quelle su intercettazioni e verbali che, una volta noti agli indagati, non sono più segreti e dunque pubblicabili. Nella primavera 2001 il boss Guttadauro, intercettato da mesi con cimici nascoste in salotto, stava per incontrare l'intera cupola di Cosa Nostra: una voce amica lo avvertì, lui smise di parlare e l'indagine andò a catafascio. Poi si scoprì che ad avvertirlo era stato un certo Totò. Secondo la Procura, era Cuffaro. Secondo Cuffaro, era qualcun altro, forse il principe Antonio De Curtis dall'aldilà.
La stessa scena si ripetè due anni dopo con Michele Aiello, il re delle cliniche ritenuto un prestanome di Provenzano: un giorno Totò (nel senso di Cuffaro) lo incontrò nel retrobottega di un negozio di biancheria intima di Bagheria, e da quel giorno Aiello smise di parlare al telefono di certe cose. Indagine rovinata. Si scoprì poi che Totò parlava dell'indagine con Berlusconi, che ne parlava con Pisanu, ma la Procura di Palermo preferì non approfondire. Nell'estate 2005 un'altra voce amica avvertì il governatore Fazio, Coppola, Ricucci & C. che avevano i telefoni sotto controllo, dopodichè la voce si sparse a tutti i compari. Anche Moggi & C., intercettati prima dalla Procura di Torino e poi da quella di Napoli, ebbe la soffiata giusta e fece attenzione ai suoi 12 o 13 telefonini, tant'è che cominciò a procurare a sé e agli amici (per esempio il designatore Paolo Bergamo) qualche scheda «sicura».
Lo stesso Moggi disponeva a suo piacimento di poliziotti per scortare le amiche nello shopping romano o di uomini Digos che seguivano le partite della Juventus e che, se trasferiti senza il suo consenso, venivano automaticamente reintegrati a Torino. Ora si scopre che persino Corona e Lele Mora avevano amici nella polizia, nei servizi, addirittura nelle banche (un'impiegata avvertì il paparazzo delle indagini avviate dall'Ufficio italiano cambi per conto del pm Woodcock). Non solo siamo circondati da ricattatori che tengono in pugno la politica (peraltro ricattabilissima) e lo star system che le gira attorno, ma chiunque metta in piedi un'associazione per delinquere trova immediate complicità fra chi dovrebbe arrestarlo. Basta grattare un po', e per ogni mascalzone salta fuori una talpa che gli dà una mano. La frase sconsolata del re del porno Schicchi - «In Italia ci sono quelli che si divertono e quelli che giudicano» - si rivela colpevolmente riduttiva: ci sono quelli che si divertono, quelli che giudicano, e quelli che dovrebbero giudicare e invece si divertono un mondo anche loro.
(Tratto da l'Unità)
Articolo mooolto interessante... ;)
n1 telik...
anche se manca la parte più importante, quella dove si dice che a capo di tutto c'era tronchetti provera e quindi l'inter :O
nyquist82
11-04-2007, 09:09
n1 telik...
anche se manca la parte più importante, quella dove si dice che a capo di tutto c'era tronchetti provera e quindi l'inter :O
Totò Cuffaro uomo integgerrimo è...
Normale? nn penso proprio. Programmato con i piedi.
Togli l'illuminazione dinamica e magicamente gira anke su un p3
jokervero
11-04-2007, 09:13
Con la mia sign a stalker si gioca più che bene ;)
Everyman
11-04-2007, 09:16
Con la mia sign a stalker si gioca più che bene ;)
mmm...mmm...mumble, mumble...mmmmmmmmmmmmmmm :O
Everyman
11-04-2007, 09:17
L'illuminazione dinamica puo' girare tranquillamente anche su PS3.
Basta dare il tutto a programmatori adeguati :O
guardate qua cosa c'e' su PS3
http://www.youtube.com/watch?v=t4themFOXZg
http://www.youtube.com/watch?v=l4fahAdNHpM
Roba che il PC si sogna la notte :O
nyquist82
11-04-2007, 09:17
Io non ci ho mai giocato, ma se comunque nella versione per PS3 gira bene
e pensando che i programmatori sono gli stessi vuol dire che bisogna avere un Pc un bel po' aggiornato.
Più che programmato con i piedi è programmato da normalissimo programmatori che fanno i nuovi giochi di modo che il tuo pc di nemmeno un anno non lo faccia girare bene. Perchè? Perchè così sei costretto a cambiarti la scheda se proprio ci vuoi giocare... e credi che le case produttrici di schede video non " ringrazino " codesti programmatori?
E' tutto un magnamagna direbbe qualcuno..
NigthStalker_86
11-04-2007, 09:23
L'illuminazione dinamica puo' girare tranquillamente anche su PS3.
Basta dare il tutto a programmatori adeguati :O
guardate qua cosa c'e' su PS3
http://www.youtube.com/watch?v=t4themFOXZg
http://www.youtube.com/watch?v=l4fahAdNHpM
Roba che il PC si sogna la notte :O
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Buondì...Bhè, si parla di tutto al di fuori della Roma vedo! :D
Everyman
11-04-2007, 09:23
e pensando che i programmatori sono gli stessi vuol dire che bisogna avere un Pc un bel po' aggiornato.
Più che programmato con i piedi è programmato da normalissimo programmatori che fanno i nuovi giochi di modo che il tuo pc di nemmeno un anno non lo faccia girare bene. Perchè? Perchè così sei costretto a cambiarti la scheda se proprio ci vuoi giocare... e credi che le case produttrici di schede video non " ringrazino " codesti programmatori?
ti invito a guardarti i video linkati nel mio precedente post :O
jokervero
11-04-2007, 09:24
Con tutto il rispetto che ho per te ma questa è un analisi pressapochista e superficiale infarcita di malignità.
L'evoluzione dell'hardware è qualcosa di un attimino più complicato ;)
Everyman
11-04-2007, 09:25
:sborone: :sborone: :sborone:
quando il PC ha il sopravvento, SONY arriva con un nuovo hardware e punisce :O
Nanto=Morte :O ( :O )
ALBIZZIE
11-04-2007, 09:26
Buondì...Bhè, si parla di tutto al di fuori della Roma vedo! :D
:mbe:
Inter: Crespo tornerà al Chelsea
08:29 del 11 aprile
Hernan Crespo vorrebbe restare all'Inter, ma Abramovich ha deciso di riportarlo a Londra.
I nerazzurri sarebbero interessati a Albin Ekdal, centrocampista svedese classe 1989 in forza al Brommapojkarna. Sempre vivo l'interesse per Moutinho e Nani dello Sporting Lisbona.
(Corriere dello Sport)
Innanzi tutto la programmazione su console è totalmente diversa su quella per pc.
Poi ripeto, la pesantezza del gioco risiede esclusivamente nelle luci dinamica. Se le togli ci puoi giocare anche su un pc di 5 anni fa.
Ovviamente ti perdi l'unica bellezza grafica di questo gioco, perchè senza luci sembra di vedere HL1. Se nn sanno programmare nn è colpa mia :D
Everyman
11-04-2007, 09:40
Se nn sanno programmare nn è colpa mia :D
E invece no!
E' proprio colpa tua! :O ( :O )
E invece no!
E' proprio colpa tua! :O ( :O )
Pensa a stasera te.... :O
Everyman
11-04-2007, 09:44
Pensa a stasera te.... :O
:cry: :cry: :cry:
:Perfido:
ormai è sicuro che Crespo tornerà al Chlesea, l'ha detto Mourinho..
sono contento così saremo costretti a prendere un attaccante quest'anno..
poi quando ci lascerà anche Cruz (fra 1 o 2 anni) lo sostituiremo con Obinna o Acquafresca :O
Teliqalipukt
11-04-2007, 09:54
ormai è sicuro che Crespo tornerà al Chlesea, l'ha detto Mourinho..
sono contento così saremo costretti a prendere un attaccante quest'anno..
poi quando ci lascerà anche Cruz (fra 1 o 2 anni) lo sostituiremo con Obinna o Acquafresca :O
A me invece dispiace molto. Sarà difficile trovare un giocatore come Crespo, che sa fare i gol facili.
Certo però che se Hernan si impuntasse potrebbe anche venirne fuori.
:sperem:
ALBIZZIE
11-04-2007, 09:57
A me invece dispiace molto. Sarà difficile trovare un giocatore come Crespo, che sa fare i gol facili.
tutto dipende da chi sarebbe il sostituto. 3 anni fa, fu proprio cruz, questa volta vorrei ambire a qualcos'altro, non un olivetta qualunque.
Everyman
11-04-2007, 10:03
e se partisse crespo e arrivasse C.Ronaldo/Messi? :O
Dopotutto l'inter e' nelle condizioni di comprare un solo, grandissimo, giocatore. Tutto il resto va bene cosi' e dovrebbe essere riconfermato no?
:)
Teliqalipukt
11-04-2007, 10:10
Dopotutto l'inter e' nelle condizioni di comprare un solo, grandissimo, giocatore. Tutto il resto va bene cosi' e dovrebbe essere riconfermato no?
Bei nomi, ma ci vuole qualcuno che fa i gol facili.
E' come con le femmine... puoi fare tutti i preliminari che vuoi, ma poi l'importante è mettere il bambino nella capanna.
jokervero
11-04-2007, 10:12
Bei nomi, ma ci vuole qualcuno che fa i gol facili.
E' come con le femmine... puoi fare tutti i preliminari che vuoi, ma poi l'importante è mettere il bambino nella capanna.
Azzo che paragone ! :eek:
nyquist82
11-04-2007, 10:16
Con tutto il rispetto che ho per te ma questa è un analisi pressapochista e superficiale infarcita di malignità.
Non penso sia maligna ma la semplice verità. E questo non vale solo per i giochi, ma per qualsiasi tipo di software. In molti casi l' evoluzione dell' hardware è spinta fortemente dalla necessità di proporre nuovi software
all' ignaro cittadino, una necessità che è dettata dall' avidità delle aziende produttrici di software.
Un piccolo esempio è Windows Vista che pur essendo un sistema operativo alla fine non è altro che un software che deve girare su un certo hardware; credi ci fosse bisogno di un nuovo sistema operativo? Pensi che xp non fosse più all' altezza?
Io penso di no; purtroppo da qui a qualche mese ci propineranno i nuovi DirectX e il nuovo service pack e guarda caso solo W. Vista li supporterà.
Quindi tutta la gente cogliona andrà a comprarsi il nuovo hardware e il circolo sarà chiuso. Se poi che produce software produce anche hardware è la fine..
Per esempio, ci servirà avere dvd da 50 giga? No, a un c**o, però dovremo comprarceli lo stesso perchè gli altri non esisteranno più!
oh stiamo parlando di crespo prossimo 32enne...
per quaqnto riguarda i gol facili, vatti a vedere cosa s'è magnato contro il valencia...
quella è una frase che lascia il tempo che trova ;)
ma speriamo di no, storta o dritta nel 2008 avrai lo stesso problema, anzi doppio perchè si aggiungerà cruz..
meglio agire per tempo...
detto questo crespo non può impuntarsi perchè ha un contratto e mourinho è stato chiaro, ha detto "perderemo kalou e drogba durante la coppa d'africa quindi ci serve un altro attaccante...dal lato umano capisco e mi dispiace per crespo ma ha un contratto con noi e noi abbiamo bisogno di lui"
Everyman
11-04-2007, 10:21
Io comunque da grande voglio essere come lui:
http://www.youtube.com/watch?v=W2uN2idCmCY&mode=related&search=
:ave:
nyquist82
Ripeto, non sempre l' evoluzione dell' hardware è indipendente da altri fattori, e soprattutto non sempre nuovo hardware vuol dire nuovi vantaggi per gli utenti.
jokervero
Non penso sia maligna ma la semplice verità. E questo non vale solo per i giochi, ma per qualsiasi tipo di software. In molti casi l' evoluzione dell' hardware è spinta fortemente dalla necessità di proporre nuovi software
all' ignaro cittadino, una necessità che è dettata dall' avidità delle aziende produttrici di software.
Un piccolo esempio è Windows Vista che pur essendo un sistema operativo alla fine non è altro che un software che deve girare su un certo hardware; credi ci fosse bisogno di un nuovo sistema operativo? Pensi che xp non fosse più all' altezza?
Io penso di no; purtroppo da qui a qualche mese ci propineranno i nuovi DirectX e il nuovo service pack e guarda caso solo W. Vista li supporterà.
Quindi tutta la gente cogliona andrà a comprarsi il nuovo hardware e il circolo sarà chiuso. Se poi che produce software produce anche hardware è la fine..
Per esempio, ci servirà avere dvd da 50 giga? No, a un c**o, però dovremo comprarceli lo stesso perchè gli altri non esisteranno più!
E' un discorso molto ampio e articolato sul quale potrei discorrere con te almeno un'ora, ti dico solo che non è così semplice e non si può giudicare un SO nuovo solo come un upgrade perchè ci sono cambiamenti nel kernel e possibilità a livello di gestione hardware che prima non c'erano.
Non andiamo OT perchè davvero ci sarebbe tanto da parlare. ;)
nyquist82
11-04-2007, 10:26
Obbiettivamente Crespo è praticamente alla frutta. I suoi gol li fa ancora per carità, però non sarebbe una perdita irrimediabile. I nomi del sostituto penso siano da cercare in qualcuno che ha già dimostrato di segnare tanto e bene nel campionato italiano, senza spendere troppo. Per esempio per me la fine che fatto Montella è assurda, è un giocatore che senza infortuni e una preparazione decente è da prendere in considerazione.
Per avere Messi o Ronaldo metterei sul piatto Adriano più tanti soldi.
Everyman
11-04-2007, 10:26
Anche perche', da quanto sembra, Windows Vista non sta proprio sfondando, anzi, analisti vari gia' parlano di mezzo flop :)
Questo se paragonato a come sono stati accolti precedenti OS, accolti dal mercato in maniera decisamente piu' fruttuosa.
Io sento un mare di critiche verso Windows Vista. Voi no? :)
nyquist82
11-04-2007, 10:27
E' un discorso molto ampio e articolato sul quale potrei discorrere con te almeno un'ora, ti dico solo che non è così semplice e non si può giudicare un SO nuovo solo come un upgrade perchè ci sono cambiamenti nel kernel e possibilità a livello di gestione hardware che prima non c'erano.
Non andiamo OT perchè davvero ci sarebbe tanto da parlare. ;)
Sorry, hai ragione.
redbaron
11-04-2007, 10:29
E ti credo, proprio l'illuminazione dinamica e l'uso smodato dei pixel shaders sono le linee di programmazione da un paio d'anni a questa parte! Piu' o meno da Farcry in poi. Ti credo che se li togli , torni anni indietro !! :O
nyquist82
11-04-2007, 10:31
Anche perche', da quanto sembra, Windows Vista non sta proprio sfondando, anzi, analisti vari gia' parlano di mezzo flop :)
Questo se paragonato a come sono stati accolti precedenti OS, accolti dal mercato in maniera decisamente piu' fruttuosa.
Io sento un mare di critiche verso Windows Vista. Voi no? :)
Tante tantissime. E penso fondate. L' obbiettivo principe è di bloccare la masterizzazione selvaggia. Con i nuovi Dvd da 50 giga double layer si parla di masterizzare un Dvd intero in circa 20 ore.. Ho un amico che è un tenico. Io ho abbandonato il campo informatico nonostante sia perito informatico però cerco sempre di tenermi informato.
jokervero
11-04-2007, 10:39
Io sento invece un mare di stronzate qualunquiste e leggende metropolitane attorno a Vista.
Tempo 8/10 mesi e sarà lo standard come è sempre stato con tutti i SO targati Microsoft.
Quando lo standard diventeranno le DirectX 10 (supportate solo da Vista) vorrò vedere chi vuole usare giochi moderni rimanere a XP :asd:
redbaron
11-04-2007, 10:50
Tante tantissime. E penso fondate. L' obbiettivo principe è di bloccare la masterizzazione selvaggia. Con i nuovi Dvd da 50 giga double layer si parla di masterizzare un Dvd intero in circa 20 ore.. Ho un amico che è un tenico. Io ho abbandonato il campo informatico nonostante sia perito informatico però cerco sempre di tenermi informato.
Beh innanzitutto un s.o. non e' un gioco, quindi questa cosa del flop non ha proprio senso. Un'azienda seria non cambia i sistemi operativi dei propri dipendenti, come ci si cambia d'abito. La maggior parte delle grandi aziende ha ancora windows 2000 , giusto per fare un esempio. Da questo punto di vista, xp sarebbe allora un floppissimo. Bisogna dare tempo al tempo, vista e' il futuro e sicuramente il miglior sistema operativo esistente.
Non capisco poi, cosa centri un bluray o hd-dvd dual layer con un sistema operativo, soprattutto perche' attualmente non esistono masterizzatori commerciali per quel tipo di supporto (stiamo parlandi di bluray da 50gb). All'inizio per masterizzare un cd ci voleva piu' di un'ora, una volta su due lo bruciavi , i supporti costavano 20mila lire l'uno e i masterizzatori erano solo scsi, non era certo colpa di windows 95.
Chiudo qui l'OT.
Everyman
11-04-2007, 11:01
Io sento invece un mare di stronzate qualunquiste e leggende metropolitane attorno a Vista.
Tempo 8/10 mesi e sarà lo standard come è sempre stato con tutti i SO targati Microsoft.
Quando lo standard diventeranno le DirectX 10 (supportate solo da Vista) vorrò vedere chi vuole usare giochi moderni rimanere a XP :asd:
anch'io la pensavo cosi' e in parte anche oggi.
Tuttavia...tuttavia...mi sa che la gente piano piano se ne stia accorgendo.
Ci sono SO alternativi a Microsoft (vedi mac OSX, che sta cavalcando l'onda della pubblicita' grazie all'ipod, o linux che lentamente sta uscendo fuori dal guscio)
Windows Vista richiede avere un PC nuovo di pacca o investire in (tanta) ram.
Non so fino a che punto la gente (che di media ha 256 mega di RAM) sia disposta a spendere.
Il tutto aspettando Google e il suo inevitabile ingresso nel settore dei sistemi operativi. Allora si che sara' guerra termonucleare con Microsoft :asd:
nyquist82
11-04-2007, 11:11
E allora vedi che mi dai ragione! Ti costringono a cambiare anche se non vuoi!
Comunque io ho sempre il mio buon Linux in alternativa.
jokervero
11-04-2007, 11:16
anch'io la pensavo cosi' e in parte anche oggi.
Tuttavia...tuttavia...mi sa che la gente piano piano se ne stia accorgendo.
Ci sono SO alternativi a Microsoft (vedi mac OSX, che sta cavalcando l'onda della pubblicita' grazie all'ipod, o linux che lentamente sta uscendo fuori dal guscio)
Windows Vista richiede avere un PC nuovo di pacca o investire in (tanta) ram.
Non so fino a che punto la gente (che di media ha 256 mega di RAM) sia disposta a spendere.
Il tutto aspettando Google e il suo inevitabile ingresso nel settore dei sistemi operativi. Allora si che sara' guerra termonucleare con Microsoft :asd:
Parlate con uno che ha ha provato 4 distro di Linux e che ne capisce giusto un pelino ;)
Linux non è un'alternativa a Windows per svariati motivi che non sto qui a elencare ora.
Tantomeno lo è MacOSX.
Per quanto riguarda la RAM Vista gira più che decentemente con 1GB di RAM e con 2GB come velocità dà la polvere a XP e predecessori per via di una gestione diversa della ram virtuale e di un diverso tipo di indicizzazione del sistema.
Come ripeto: giudicare Vista da come è carino esteticamente vuol dire davvero capire pochino di software ma proprio poco poco ma poco poco poco ;)
nyquist82
11-04-2007, 11:17
Beh innanzitutto un s.o. non e' un gioco, quindi questa cosa del flop non ha proprio senso. Un'azienda seria non cambia i sistemi operativi dei propri dipendenti, come ci si cambia d'abito. La maggior parte delle grandi aziende ha ancora windows 2000 , giusto per fare un esempio. Da questo punto di vista, xp sarebbe allora un floppissimo. Bisogna dare tempo al tempo, vista e' il futuro e sicuramente il miglior sistema operativo esistente.
Non capisco poi, cosa centri un bluray o hd-dvd dual layer con un sistema operativo, soprattutto perche' attualmente non esistono masterizzatori commerciali per quel tipo di supporto (stiamo parlandi di bluray da 50gb). All'inizio per masterizzare un cd ci voleva piu' di un'ora, una volta su due lo bruciavi , i supporti costavano 20mila lire l'uno e i masterizzatori erano solo scsi, non era certo colpa di windows 95.
Chiudo qui l'OT.
C' entra se con Vista non avrai la scelta di masterizzare un dvd attuale o un un dvd da 50 giga, perchè i primi non verranno supportati. E poi 20 ore per masterizzare un dvd da 50 giga vuol dire abbassare di circa 10 volte la velocità. Ora per masterizzare 50 giga ci vogliono circa 10 dvd a 15 minuti l' uno fan 2 ore e mezza....
nyquist82
11-04-2007, 11:22
Parlate con uno che ha ha provato 4 distro di Linux e che ne capisce giusto un pelino ;)
Linux non è un'alternativa a Windows per svariati motivi che non sto qui a elencare ora.
Tantomeno lo è MacOSX.
Per quanto riguarda la RAM Vista gira più che decentemente con 1GB di RAM e con 2GB come velocità dà la polvere a XP e predecessori per via di una gestione diversa della ram virtuale e di un diverso tipo di indicizzazione del sistema.
Come ripeto: giudicare Vista da come è carino esteticamente vuol dire davvero capire pochino di software ma proprio poco poco ma poco poco poco ;)
Non vorrei andarti contro ma il MacOSX e Linux sono utilizzati da milioni di utenti in tutto il mondo, e soprattutto nel caso di Linux si tratta di persone che un minimo ne capisce perchè un utente medio Linux sa a malapena che esiste. Quindi non perchè non possa sostituire Windows. E poi il fatto di giudicare l' estetica e di renderla più caruccia si sa bene che è fatto proprio per chi non capisce una mazza di computer in genere e dice " che bellino vista, ora lo vado a comprare" . E poi far uscire in 11 anni ben 7 sistemi operativi ( 95, 95se, 98, ME, 2000, xp, vista) diversi io lo chiamo furto.
jokervero
11-04-2007, 11:25
Non vorrei andarti contro ma il MacOSX e Linux sono utilizzati da milioni di utenti in tutto il mondo, e soprattutto nel caso di Linux si tratta di persone che un minimo ne capisce perchè un utente medio Linux sa a malapena che esiste. Quindi non perchè non possa sostituire Windows. E poi il fatto di giudicare l' estetica e di renderla più caruccia si sa bene che è fatto proprio per chi non capisce una mazza di computer in genere e dice " che bellino vista, ora lo vado a comprare" . E poi far uscire in 11 anni ben 7 sistemi operativi ( 95, 95se, 98, ME, 2000, xp, vista) diversi io lo chiamo furto.
Milioni di utenti nel mondo CHE NON FANNO UN USO DOMESTICO DEL PC. Anche noi in azienda (parlo di Iveco Fiat) usiamo Linux ma per l'ambito domestico e l'utonto medio Linux non è un'alternativa a Windows sostanzialmente per 2 motivi:
1. I giochi e gli applicatavi domestici non sono quasi mai supportati da linux
2. Circa la metà delle volte devi smadonnare anche per fare andare un cazzo di modem o stampante.
Quanta gente sa compilare un kernel di linux ? Quanta gente invece sa inserire il cavetto nella porta usb e con il magico "plug&play" senza click usare ciò che vuole ?
Cmq dai non andiamo troppo OT ;)
95,98,98se e ME sono lo stesso SO
2000 e XP sono molto simili
Vista è a sè stante
Non sapere le differenze tra questi SO è già indice di scarsa conoscenza ;)
redbaron
11-04-2007, 11:33
C' entra se con Vista non avrai la scelta di masterizzare un dvd attuale o un un dvd da 50 giga, perchè i primi non verranno supportati. E poi 20 ore per masterizzare un dvd da 50 giga vuol dire abbassare di circa 10 volte la velocità. Ora per masterizzare 50 giga ci vogliono circa 10 dvd a 15 minuti l' uno fan 2 ore e mezza....
No, dai non farmi paragoni di questo tipo. Vista non vietera' proprio niente, non ti preoccupare. Per i tempi, e' sempre stato cosi', dai tempo al tempo e vedrai che la tecnologia di permettera' di masterizzare velocemente anche 50gb di roba. ;)
redbaron
11-04-2007, 11:38
Non vorrei andarti contro ma il MacOSX e Linux sono utilizzati da milioni di utenti in tutto il mondo,
Linux e Macosx sono s.o. che vengono utilizzati per scopi ben specifici.
Prova a farti un server con questi sistemi operativi e ti accorgerai delle limitazioni che hai. ;)
Per server intendo una macchina con piu' funzionalita', per esempio un fileserver+webserver+domain controller+firewall.
redbaron
11-04-2007, 11:40
Scusate ma RV che fine ha fatto? E' stato sopraffatto dalla bambola gonfiabile di Rocco ? :O
ronaldovieri
11-04-2007, 11:42
Scusate ma RV che fine ha fatto? E' stato sopraffatto dalla bambola gonfiabile di Rocco ? :O
ho dovuto scattare la foto per il riscatto di gufaldo che è in mano nostra:O
Teliqalipukt
11-04-2007, 11:49
ho dovuto scattare la foto per il riscatto di gufaldo che è in mano nostra:O
Vogliamo vedere com'è venuta :O
redbaron
11-04-2007, 11:56
Povco! :oink:
Everyman
11-04-2007, 12:33
Per i tempi, e' sempre stato cosi', dai tempo al tempo e vedrai che la tecnologia di permettera' di masterizzare velocemente anche 50gb di roba. ;)
quoto :O
Inoltre gia' ci sono dei metodi molto interessanti :fiufiu:
ronaldovieri
11-04-2007, 12:35
come ti sembra?
però non ci credono che è in mano nostra
mandiamogli un pezzo d'orecchio come prova:cool:
Everyman
Se vuoi ti insegno a utilizzare Linux e Unix come si deve :Perfido:
Noi puristi unixiani, ad esempio, schifiamo Linux perche' con le varie distro si sono piegati all'interfaccia Windows.
Abbasso il sistema a finestre e viva gli script di comando!
Nerocielo
quoto :O
Inoltre gia' ci sono dei metodi molto interessanti :fiufiu:
tipo il blu-ray eh? :asd:
buongiorno popolo :)
Everyman
11-04-2007, 12:36
tipo il blu-ray eh? :asd:
buongiorno popolo :)
ma possono mettere anche un Blu Ray da 1000 giga :O
Tanto alla fine esiste il nolleggio da blockbuster e si sbatte il tutto nell'HD
Nerocielo
11-04-2007, 12:42
ma possono mettere anche un Blu Ray da 1000 giga :O
Tanto alla fine esiste il nolleggio da blockbuster e si sbatte il tutto nell'HD
non si saluta più? :O
segnalato :Prrr:
Everyman
11-04-2007, 12:55
non si saluta più? :O
segnalato :Prrr:
Ciao!
sale la scagazza per stasera!
Devo andare in bagno!
Adios!
Nerocielo
11-04-2007, 12:57
Ciao!
sale la scagazza per stasera!
Devo andare in bagno!
Adios!
:asd: peccato che ci sia già stata la "scoppolata" alla roma, sennò rischiavate ancora di più :asd:
Teliqalipukt
11-04-2007, 13:04
come ti sembra?
però non ci credono che è in mano nostra
mandiamogli un pezzo d'orecchio come prova:cool:
Molto bella ;)
Procedi pure al tagli di un lobo dell'orecchio di gufaldo!:O
nyquist82
11-04-2007, 13:08
95,98,98se e ME sono lo stesso SO
2000 e XP sono molto simili
Vista è a sè stante
Non sapere le differenze tra questi SO è già indice di scarsa conoscenza ;)
Ma lo sai tu che ne sai; l' utente medio cosa ne sa delle differenze? Nulla, quindi pensa che il nuovo sia sempre meglio perchè non c'è la giusta informazione.
nyquist82
11-04-2007, 13:11
No, dai non farmi paragoni di questo tipo. Vista non vietera' proprio niente, non ti preoccupare. Per i tempi, e' sempre stato cosi', dai tempo al tempo e vedrai che la tecnologia di permettera' di masterizzare velocemente anche 50gb di roba. ;)
M cosa me ne faccio di masterizzare 50giga? Perchè dovrei essere costretto a farlo?
M cosa me ne faccio di masterizzare 50giga? Perchè dovrei essere costretto a farlo?
Serviranno, non ti preoccupare... un bel backup di sistema per esempio
redbaron
11-04-2007, 13:31
Serviranno, non ti preoccupare... un bel backup di sistema per esempio
Mi hai tolto le parole di bocca.:D Per esempio. Oppure un film con qualita' molto migliore di quella attuale. Gia' ora, dei cd, non ce ne facciamo piu' niente, qualche anno fa erano il top dei supporti ottici. Al massimo, un cd, puoi usarlo per rigare la nasona di RV... :O
nyquist82
11-04-2007, 13:36
Mi hai tolto le parole di bocca.:D Per esempio. Oppure un film con qualita' molto migliore di quella attuale. Gia' ora, dei cd, non ce ne facciamo piu' niente, qualche anno fa erano il top dei supporti ottici. Al massimo, un cd, puoi usarlo per rigare la nasona di RV... :O
Okok! Mi fido visto che ne capite!! Voi quanto dite di aspettare prima di un eventuale cambiamento? Un annetto? All' uscita del nuovo service pack?
Teliqalipukt
11-04-2007, 13:38
Al momento ho un portatile che vista non lo vedrebbe di buon occhio. Quando cambio portatile mi prendo un bel Mac.
Di vista al momento nun me ne pò fregà de meno e per un semplice motivo: non c'è nulla che xp non mi permette di fare e non ho soldi da scialacquare in innovazione :O
Everyman
E a tutti i niubbi che non sanno giocare online con un gioc crakkato dico:
ci sono diverse soluzioni per aggirare il problema :fiufiu:
Teliqalipukt
E a tutti i niubbi che non sanno giocare online con un gioc crakkato dico:
ci sono diverse soluzioni per aggirare il problema :fiufiu:
Segnalato brutto fan boy :mad:
redbaron
11-04-2007, 13:39
Okok! Mi fido visto che ne capite!! Voi quanto dite di aspettare prima di un eventuale cambiamento? Un annetto? All' uscita del nuovo service pack?
Io ti consiglierei di provare la versione diciamo "unlimited trial" e tra un annetto, comprarlo.
jokervero
11-04-2007, 13:43
Io ti consiglierei di provare la versione diciamo "unlimited trial" e tra un annetto, comprarlo.
nyquist82
11-04-2007, 13:45
Cos'è la versione beta? Quella scaricabile come file iso?
redbaron
11-04-2007, 13:45
:stordita:
redbaron
11-04-2007, 13:47
Cos'è la versione beta? Quella scaricabile come file iso?
:fagiano: Non proprio...
nyquist82
11-04-2007, 13:47
Io ancora povero studente universitario me ne vò a studiare.
Non penso ripasserò prima di stasera quindi speriamo bene per stasera.. :D :D :D
Per i film invece IMHO non ce n'è bisogno, anche perchè sono pur sempre immagini in movimento e il dettaglio molto spesso non si percepisce... già vanno bene i dual layer, che costano ancora 6 e passa euro...
redbaron
11-04-2007, 13:51
Per i film invece IMHO non ce n'è bisogno, anche perchè sono pur sempre immagini in movimento e il dettaglio molto spesso non si percepisce... già vanno bene i dual layer, che costano ancora 6 e passa euro...
Dipende dove vedi i film. Prova a vedere un film su dvd dual layer su una tv full hd ;)
Dipende dove vedi i film. Prova a vedere un film su dvd dual layer su una tv full hd ;)
Si lo so, ma per vedere il dettaglio non puoi stoppare il film ogni volta... spesso le immagini sono veloci, non ti accorgi del dettaglio
Teliqalipukt
11-04-2007, 14:01
Hanno contagiato anche me!
Mette in avatar gufaldo per gufare il milan stasera :asd:
:ave:
redbaron
11-04-2007, 15:08
Si lo so, ma per vedere il dettaglio non puoi stoppare il film ogni volta... spesso le immagini sono veloci, non ti accorgi del dettaglio
Su un televisore hd, anche non full, te ne accorgi eccome. Purtroppo. :(
redbaron
11-04-2007, 15:13
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/04_Aprile/11/rassegna.shtml
Bellissima la foto!!!! :asd: :asd: :asd: :asd:
Everyman
11-04-2007, 15:24
usate l'OT ragazzi.
La nostra Universita' (abbastanza nota per quello che stiamo studiando) e Miscorsoft hanno appena fatto una sorta di partership. Ci hanno appena dato Windows Vista e il tool di speech recognition (riconoscimento vocale). Maggiori info su Windows Vista speech recogniser qui:
http://www.youtube.com/watch?v=zgJyqvcAXe0
Microsoft si lamenta che in tale tool ci sono delle cose che non vanno (verissimo, tra l'altro) e vorrebbe che noi l'aiutassimo a risolvere le magagne.
Il mio Prof. mi ha appena chiamato dicendomi: "te la senti da fare da consulente, insieme ad altri 3 ricercatori?"
La cosa mi ha lasciato parecchio spiazzato...
Aiuto :help:
ALBIZZIE
11-04-2007, 15:25
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/04_Aprile/11/rassegna.shtml
Bellissima la foto!!!! :asd: :asd: :asd: :asd:
chissà cosa darebbe gilardino per volare in area al posto di pippo. poverino. :(
redbaron
11-04-2007, 15:38
Il mio Prof. mi ha appena chiamato dicendomi: "te la senti da fare da consulente, insieme ad altri 3 ricercatori?"
Se le altre 3 sono tre gnocche da paura , accetta! :O
Everyman
11-04-2007, 15:42
Se le altre 3 sono tre gnocche da paura , accetta! :O
dovrei trasferirmi in USA per almeno 36 mesi
:help:
redbaron
11-04-2007, 15:53
:help:
Beh, se non ci vuoi andare , rifiuta. Mica ti possono obbligare. Non ti daranno internet anche li', spero. :O
Everyman
11-04-2007, 15:54
Mr. GOOF
GUFALDO
ALBIZZIE
11-04-2007, 15:55
http://www.ilromanista.it/images/galleria_tddfosi2.jpg
IlPadrino
:help:ma sono cose da chiedere? ma io già ero partito a tavoletta
almeno che non hai cose a cui non puoi rinunciare qui in Italia secondo me le esperienze vanno fatte
redbaron
Stasera non potro' vedere la partita... pensateci voi a gufare. ;)
jokervero
11-04-2007, 15:56
ma sono cose da chiedere? ma io già ero partito a tavoletta
almeno che non hai cose a cui non puoi rinunciare qui in Italia secondo me le esperienze vanno fatte
Lui vive in Scozia ;)
redbaron
11-04-2007, 15:57
Scommetto che la sciarpa era "JUVE MERCOLEDI' DOVE GIOCHI?" :fagiano: :stordita:
nyquist82
11-04-2007, 15:57
usate l'OT ragazzi.
La nostra Universita' (abbastanza nota per quello che stiamo studiando) e Miscorsoft hanno appena fatto una sorta di partership. Ci hanno appena dato Windows Vista e il tool di speech recognition (riconoscimento vocale). Maggiori info su Windows Vista speech recogniser qui:
http://www.youtube.com/watch?v=zgJyqvcAXe0
Microsoft si lamenta che in tale tool ci sono delle cose che non vanno (verissimo, tra l'altro) e vorrebbe che noi l'aiutassimo a risolvere le magagne.
Ma devi solo fare un rapporto sulle magagne che ci sono oppure anche risolverle insieme agli altri materialmente? Perchè se si tratta di fare una indagine tipo quella che si vede sul link e di elencare quali sono le magagne è noioso penso, altrimenti è fighissimo. Poi 36 mesi negli States, immaginando che tu sappia già l' inglese (altrimenti non te lo avrebbe chiesto )
penso facciano molto curriculum.
Scusa faccio ipotesi perchè non ti conosco, ma penso tu sia un ricercatore
in qualcosa tipo ingegneria informatica o informatica o simili.
nyquist82
11-04-2007, 15:58
Scommetto che la sciarpa era "JUVE MERCOLEDI' DOVE GIOCHI?" :fagiano: :stordita:
noooo... " Juve meriti lo scudetto"
ALBIZZIE
11-04-2007, 15:59
Stasera non potro' vedere la partita... pensateci voi a gufare. ;)
contro il bayern? non c'è bisogno. i penalizzati sono troppo forti, ci penseranno da soli.
Everyman
11-04-2007, 16:04
contro il bayern? non c'è bisogno. i penalizzati sono troppo forti, ci penseranno da soli.
almeno noi ci siamo :Prrr:
Everyman
11-04-2007, 16:07
Ma devi solo fare un rapporto sulle magagne che ci sono oppure anche risolverle insieme agli altri materialmente?
tutte e due :)
Il fatto e' che Speech Recognition e' un bordello ragazzi, ma un bordello allucinante :D
Non so a chi di voi possa interessare questa roba, nel dettaglio :D
Everyman
11-04-2007, 16:08
http://img223.imageshack.us/img223/7264/gufooriginalecopyru1.jpg
:ave: :ave:
ieri ho sentito anche un "giuve giuve vaffa"
usate l'OT ragazzi.
no figurati, è la 1° volta :O
nyquist82
11-04-2007, 16:16
tutte e due :)
Il fatto e' che Speech Recognition e' un bordello ragazzi, ma un bordello allucinante :D
Non so a chi di voi possa interessare questa roba, nel dettaglio :D
SE te lo hanno chiesto vuol dire che lo sai fare o che sei comunque in grado di impararlo facilmente. Non penso sia quello il lato più difficile... se non sei fidanzato o simili da ignorante della cosa ti direi comunque di andare. Poi a me sembra una figata... esiste anche in italiano?
nyquist82
11-04-2007, 16:17
:ave: :ave:
ieri ho sentito anche un "giuve giuve vaffa"
Io durante Juve -Napoli ho sentito " chi non salta neroazzuro è" , e " i campioni dell' Italia siamo noi" ....
a proposito, quella sciarpa mi ricorda un vecchio articolo di interistiorg..
ADDIO AMATO STRISCIONE 'JUVE MERDA'
Neve, sole, estate, inverno: lo striscione "Juve merda" ha campeggiato al terzo anello per anni. Due paroline semplici che trascendevano l'insulto, identificando uno stile di vita che non offende nessuno abbastanza sveglio da non appostarsi al bar, per litigare in modo indecoroso sul calcio. Con le nuove cervellotiche norme, scomparirà lo striscione più amato dalle famiglie, lo striscione dietro cui si è anche riunita la comunità di interistiorg.org. Come automi, incuranti della partita in svolgimento e del significato stesso del loro messaggio, tre eroi hanno portato indefessi il loro ideale a San Siro: Cippuz, Sisio e Rob, quest'ultimo noto allevatore di cavalli avellinesi. E neanche in questa stagione, con la Juventus in B, hanno rinunciato all'esposizione, come segno di rispetto verso l'avversario: e chi non capisce il geniale paradosso vada a sentirsi i comizi della Melandri. Con la legge sul decoro degli stadi, un pezzo di storia di San Siro verrà cancellato, perché con l'abituale mestiere si finge di controllare l'abuso proibendo l'uso. Per quello che ci riguarda, se qualche tifoso bianconero avesse esposto per anni lo striscione "Inter merda" con la stessa frequenza e determinazione, avrebbe goduto della nostra stessa stima. Se sei uno juventino e vuoi esprimere la tua solidarietà per un civile uso dell'insulto non diffamatorio,sceivici.
Nella foto, adieu Juve merdà.
http://www.interistiorg.org/images/stories/img_news/juvemerda.jpg
ALBIZZIE
11-04-2007, 16:21
poverini.... ormai vivono di ricordi... certi cori gli ricordano ancora i bei tempi lontani... :p
Io durante Juve -Napoli ho sentito " chi non salta neroazzuro è" , e " i campioni dell' Italia siamo noi" ....
ah beh, come audience e visiblità internazionale non c'è da fare il paragone, la sfida mondiale (copyright tuttosport) vince a mani basse :O
Everyman
11-04-2007, 16:30
SE te lo hanno chiesto vuol dire che lo sai fare o che sei comunque in grado di impararlo facilmente. Non penso sia quello il lato più difficile... se non sei fidanzato o simili da ignorante della cosa ti direi comunque di andare. Poi a me sembra una figata... esiste anche in italiano?
esiste per un bel po' di lingue.
Se vuoi maggiori informazioni:
speech synthesis: Festival Text-to-speach (tool per effettuare ricerca nella sintetizzazione vocale) o vai direttamente nei siti della IBM o AT&T (ma quelli sono prodotti commerciali)
Speech recognition: Hidden Markov Model Tool Kit (HTK) per la ricerca in questo settore, mentre per i prodotti commerciali ti consiglio quello di Windows Vista
Per la teoria (trattata in maniera MOLTO MA MOLTO LEGGERA)
speech syntehsis: http://en.wikipedia.org/wiki/Speech_synthesis
speech recognition: http://en.wikipedia.org/wiki/Speech_recognition
Ciao! :)
Forza Bilan... pensaci tu
http://www.marcobranchi.it/fotografie/news/Gufo_comune.jpg
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
beppecomo
11-04-2007, 16:48
Forza Bilanisti...siete i piu forti..... :O
Everyman
11-04-2007, 17:21
eh, le care e vecchie abitudini non muoiono mai :p
ALBIZZIE
11-04-2007, 17:24
io sto andando a casa... mi scordo nulla per stasera? boh???? :stordita:
Botta e Risposta fra gli avvocati gobbi e Travaglio
http://www.marcotravaglio.it/dopingjuve.htm
Doping, Juve e Cassazione
Ci riferiamo all'articolo "Caro amico ti prescrivo" del 31 marzo a firma Marco Travaglio, con cui si commenta l'esito del ricorso per Cassazione nel processo doping-Juventus.
Tralasciamo il fantasioso mix di fatti e argomenti che precede e segue il commento vero e proprio. L'articolista afferma che la Corte di Cassazione, sebbene con una pronuncia di prescrizione, avrebbe sostanzialmente condiviso il giudizio di colpevolezza degli imputati avanzato dal Pg ricorrente. La notizia non corrisponde al vero.
Il Supremo Collegio ha dichiarato inammissibile il ricorso del Pg di Torino in ordine al reato di cui al capo G quanto alla somministrazione di eritropoietina umana ricombinante (Epo). Per questa parte, cioè la principale del processo, l'assoluzione del Dr. Giraudo e Dr. Agricola per insussistenza dei fatti, pronunciata dalla Corte torinese è passata in cosa giudicata. L'originaria inammissibilità del ricorso, perché in fatto e/o manifestamente infondato, ha impedito di operare alla prescrizione nel frattempo maturata.
Per la restante e meno pregnante parte del processo, la sopravvenuta prescrizione - non provocata dalla difesa che in otto anni e quattro mesi di processo ha chiesto solo un rinvio di trentadue giorni per malattia del Dr. Agricola - ha impedito alla Cassazione di pronunciarsi sul ricorso. Oggi, solo la palla di vetro potrebbe dirci qualcosa sull'esito di un nuovo processo di merito limitato a detta parte, eventualmente disposto se non vi fosse stata la prescrizione.
Sicché, ogni ipotesi è un'illazione, ed è quindi arbitraria l'affermazione dell'articolista secondo cui un giudizio di colpevolezza sarebbe stato già emesso. Travaglio aggiunge che la prescrizione è rinunciabile, dimenticando che la rinuncia è un atto proprio dell'imputato, il quale non interviene in Cassazione, dove si celebra un giudizio di diritto riservato al difensore.
La non brevità di questa replica è causata dalla non brevità del commento censurato.
Avv. Luigi Chiappero
Avv. Massimo Krogh
Avv. Paolo Trofino
Avv. Cesare Zaccone
Anziché con me, che ho semplicemente spiegato la sentenza della Cassazione sul processo per doping al dottor Agricola e al dottor Giraudo, gli avvocati della Juventus dovrebbero prendersela con la Cassazione che quella sentenza ha emesso. Se la Cassazione avesse ritenuto innocenti gli imputati, avrebbe confermato l'assoluzione d'appello e respinto il ricorso dell'accusa. Invece ha accolto il ricorso della Procura generale di Torino contro la sentenza d'appello, che dichiarava i fatti provati, ma non punibili in quanto la legge sulla frode sportiva 401/1989 non sarebbe applicabile al doping. Per la Suprema Corte, quell'assoluzione era sbagliata: la legge 401 si applica anche al doping, come sostenevano la Procura di Torino, che aveva chiesto di condannare, e il Tribunale di Torino, che aveva condannato. Purtroppo nel frattempo il reato è caduto in prescrizione, perciò la Corte non ha potuto annullare con rinvio a un nuovo processo d'appello che rimediasse all'errore dei giudici di secondo grado. Ha dovuto annullare senza rinvio: il reato c'era, ma rimane impunito. Ed era, questa, la parte più pregnante del processo, relativa alla mega-farmacia juventina: 300 specialità medicinali (espressamente dopanti o comunque riservate a malati gravi, roba che neanche in un cronicario) con cui venivano imbottiti i giocatori per migliorarne artificialmente le prestazioni. Quanto all'accusa di aver fatto uso anche di Epo (che non era affatto la "principale", tant'è che non era inizialmente contestata, ma era emersa dalla perizia D'Onofrio, disposta dal tribunale su richiesta delle difese), i giudici d'appello non avevano ritenuto sufficienti gli elementi portati dal perito. La Cassazione, giudice di legittimità, non ha potuto entrare nel merito di questa valutazione. Tutto ciò ho scritto nel mio articolo e sfido chiunque a sostenere il contrario. Confermo pure che, se gli imputati volevano essere assolti nel merito, non avevano che da rinunciare alla prescrizione, che tutti sapevano imminente. Gli avvocati juventini sostengono, bizzarramente, che non si poteva più rinunciare. Sciocchezze. All'articolo 157 comma 7 del Codice penale si legge: "La prescrizione è sempre espressamente rinunciabile dall'imputato". "Sempre", a casa mia, vuol dire sempre. Anche in Cassazione. Gli imputati non potevano più intervenire? Bastava che depositassero in cancelleria o affidassero ai loro legali una dichiarazione di rinuncia alla prescrizione, e la Corte avrebbe disposto un nuovo processo d'appello. Ma, per rinunciare alla prescrizione, conviene essere innocenti.
Marco Travaglio
mazza che batosta :eek:
Teliqalipukt
11-04-2007, 17:33
Ci riferiamo all'articolo "Caro amico ti prescrivo" del 31 marzo a firma Marco Travaglio, con cui si commenta l'esito del ricorso per Cassazione nel processo doping-Juventus.
Tralasciamo il fantasioso mix di fatti e argomenti che precede e segue il commento vero e proprio. L'articolista afferma che la Corte di Cassazione, sebbene con una pronuncia di prescrizione, avrebbe sostanzialmente condiviso il giudizio di colpevolezza degli imputati avanzato dal Pg ricorrente. La notizia non corrisponde al vero.
Il Supremo Collegio ha dichiarato inammissibile il ricorso del Pg di Torino in ordine al reato di cui al capo G quanto alla somministrazione di eritropoietina umana ricombinante (Epo). Per questa parte, cioè la principale del processo, l'assoluzione del Dr. Giraudo e Dr. Agricola per insussistenza dei fatti, pronunciata dalla Corte torinese è passata in cosa giudicata. L'originaria inammissibilità del ricorso, perché in fatto e/o manifestamente infondato, ha impedito di operare alla prescrizione nel frattempo maturata.
Per la restante e meno pregnante parte del processo, la sopravvenuta prescrizione - non provocata dalla difesa che in otto anni e quattro mesi di processo ha chiesto solo un rinvio di trentadue giorni per malattia del Dr. Agricola - ha impedito alla Cassazione di pronunciarsi sul ricorso. Oggi, solo la palla di vetro potrebbe dirci qualcosa sull'esito di un nuovo processo di merito limitato a detta parte, eventualmente disposto se non vi fosse stata la prescrizione.
Sicché, ogni ipotesi è un'illazione, ed è quindi arbitraria l'affermazione dell'articolista secondo cui un giudizio di colpevolezza sarebbe stato già emesso. Travaglio aggiunge che la prescrizione è rinunciabile, dimenticando che la rinuncia è un atto proprio dell'imputato, il quale non interviene in Cassazione, dove si celebra un giudizio di diritto riservato al difensore.
La non brevità di questa replica è causata dalla non brevità del commento censurato.
Avv. Luigi Chiappero
Avv. Massimo Krogh
Avv. Paolo Trofino
Avv. Cesare Zaccone
Anziché con me, che ho semplicemente spiegato la sentenza della Cassazione sul processo per doping al dottor Agricola e al dottor Giraudo, gli avvocati della Juventus dovrebbero prendersela con la Cassazione che quella sentenza ha emesso. Se la Cassazione avesse ritenuto innocenti gli imputati, avrebbe confermato l'assoluzione d'appello e respinto il ricorso dell'accusa. Invece ha accolto il ricorso della Procura generale di Torino contro la sentenza d'appello, che dichiarava i fatti provati, ma non punibili in quanto la legge sulla frode sportiva 401/1989 non sarebbe applicabile al doping. Per la Suprema Corte, quell'assoluzione era sbagliata: la legge 401 si applica anche al doping, come sostenevano la Procura di Torino, che aveva chiesto di condannare, e il Tribunale di Torino, che aveva condannato. Purtroppo nel frattempo il reato è caduto in prescrizione, perciò la Corte non ha potuto annullare con rinvio a un nuovo processo d'appello che rimediasse all'errore dei giudici di secondo grado. Ha dovuto annullare senza rinvio: il reato c'era, ma rimane impunito. Ed era, questa, la parte più pregnante del processo, relativa alla mega-farmacia juventina: 300 specialità medicinali (espressamente dopanti o comunque riservate a malati gravi, roba che neanche in un cronicario) con cui venivano imbottiti i giocatori per migliorarne artificialmente le prestazioni. Quanto all'accusa di aver fatto uso anche di Epo (che non era affatto la "principale", tant'è che non era inizialmente contestata, ma era emersa dalla perizia D'Onofrio, disposta dal tribunale su richiesta delle difese), i giudici d'appello non avevano ritenuto sufficienti gli elementi portati dal perito. La Cassazione, giudice di legittimità, non ha potuto entrare nel merito di questa valutazione. Tutto ciò ho scritto nel mio articolo e sfido chiunque a sostenere il contrario. Confermo pure che, se gli imputati volevano essere assolti nel merito, non avevano che da rinunciare alla prescrizione, che tutti sapevano imminente. Gli avvocati juventini sostengono, bizzarramente, che non si poteva più rinunciare. Sciocchezze. All'articolo 157 comma 7 del Codice penale si legge: "La prescrizione è sempre espressamente rinunciabile dall'imputato". "Sempre", a casa mia, vuol dire sempre. Anche in Cassazione. Gli imputati non potevano più intervenire? Bastava che depositassero in cancelleria o affidassero ai loro legali una dichiarazione di rinuncia alla prescrizione, e la Corte avrebbe disposto un nuovo processo d'appello. Ma, per rinunciare alla prescrizione, conviene essere innocenti.
Marco Travaglio
mazza che batosta :eek:
Travaglio non solo ha competenza e una gran bella penna, ma anche coraggio!
Amu_rg550
11-04-2007, 17:49
Avv. Luigi Chiappero
Avv. Massimo Krogh
Avv. Paolo Trofino
Avv. Cesare Zaccone
Marco Travaglio
mazza che batosta :eek:travaglio è ben lontano dall'esser il primo che capita che commenta una sentenza di un tribunale, anni e anni di giornalismo in trincea udienza dopo udienza a divincolrsi tra cavilli legali, trucchi del mestiere e svariate querele per diffamazione puntualmente respinte al mittente.
verba volant scripta manent e lui lo sa bene, e sa altrettanto bene che la gente preferisce farsi trasportare dai titoloni di partito confondendo il tifo con la giurisprudenza piuttosto che da semplici, incontestabili, fatti.
jokervero
11-04-2007, 18:01
Travaglio ? Uno dei miei pochissimi idoli.
Un eroe ? No solo un giornalista vero, uno dei pochi purtroppo in questo sistema mediatico sballato.
http://www.scuolerivarolocanavese.it/moro/VARIE/_w/gufo_gif.jpg
Amu_rg550
11-04-2007, 18:02
questa per la cronaca è l'articolo originario di Travaglio:
Caro Amico Ti Prescrivo
Dopo il 7 volte presidente del Consiglio Andreotti, prescritto per mafia, e il due volte presidente del Consiglio Berlusconi, prescritto 7 volte per corruzione e falso in bilancio, anche la Juventus si salva per prescrizione dall’accusa di doping. I simboli nazionali della politica, della finanza e dello sport non sono innocenti: sono colpevoli, ma l’han fatta franca. L’altroieri la Cassazione ha annullato la sentenza d’appello che dichiarava non applicabile al doping la legge 409/1991 sulla frode sportiva; ha stabilito che avevano ragione il pg Caselli e il pm Guariniello a ricorrere contro l’assoluzione; e ha affermato che il danno fatto dalla Corte d’appello è ormai irreparabile, perché proprio domani (pesce d’aprile!) scatterà la prescrizione.
Naturalmente la cosiddetta Signora del Calcio s’è ben guardata dal rinunciare com’era suo diritto, e forse suo dovere dinanzi agli sportivi di tutto il mondo alla prescrizione, per essere assolta nel merito. Alla prescrizione rinunciano gl’innocenti: infatti né Berlusconi né Andreotti hanno rinunciato. Va detto che la Cassazione ha contribuito da par suo a far decorrere i termini: la II sezione ha covato il processo Juve per un anno, ha fissato l’udienza per il 16 gennaio 2007, ma ha dimenticato di avvisare un avvocato (su quattro), così l’udienza è slittata al 29 marzo (due giorni prima della scadenza dei termini), poi il presidente della II sezione s’è accorto, dopo un anno, che forse era competente la I e le ha trasmesso il fascicolo, dopodichè ha cambiato idea, se l’è ripreso e finalmente è arrivata la sentenza. Forse, con qualche sforzo in più, si sarebbe potuto celebrare anche il nuovo appello.
Ora si attendono le motivazioni. Ma qualcosa già si può arguire dal dispositivo. Se una sentenza riforma in peggio la precedente, sostituendo l’assoluzione con la prescrizione, vuol dire che il reato è accertato: l’imputato è colpevole, anche se non più punibile. In questo caso, il dottor Riccardo Agricola, tuttora capo dello staff medico bianconero, e Antonio Giraudo, ex amministratore delegato, hanno commesso il reato di frode sportiva dopando i giocatori e alterando i risultati delle gare della Juventus. Hanno vinto col trucco nelle stagioni tra il 1994 e il ‘98. Se i giudici di appello avessero adottato la corretta interpretazione della Cassazione, oggi parleremmo di condanne definitive.
Insomma avevano ragione Zeman, Guariniello e i suoi consulenti (tra i quali il professor Gianmartino Benzi, illustre farmacologo scomparso da poco), e il giudice Casalbore che in primo grado condannò Agricola e assolse Giraudo per insufficienza di prove. Se i supremi giudici non hanno annullato anche l’assoluzione per l’uso di Epo, è solo perché avrebbero dovuto entrare nel merito del verdetto d’appello che giudicava insufficiente la perizia D’Onofrio, e questo il giudice di legittimità non può farlo.
Dopo una sentenza del genere, il dottor Agricola dovrebbe andare a nascondersi per sempre, la Juventus dovrebbe allontanarlo e il suo ordine professionale dovrebbe esaminare attentamente la sua compatibilità con il giuramento di Ippocrate (la «giustizia» del Coni ha fatto melina per 8 anni, per garantirgli la prescrizione). Questo naturalmente accadrebbe in un paese normale dove il prescritto a vita Andreotti non frequentasse più il Senato e il Bellachioma che marcia contro la criminalità dall’alto delle sue 7 prescrizioni venisse spernacchiato dalla gente perbene.
In Italia invece le prescrizioni, almeno per i potenti, sono spacciate per assoluzioni. Così ora la Juventus tripudia perché «vengono riconosciute al dr. Agricola moralità e qualità professionali». Agricola canta vittoria dopo la sconfitta. I legali bianconeri esultano per il processo perso fingendo di averlo vinto («un grande successo dopo anni di gogna mediatica»). Tornano in mente le scemenze dichiarate due anni fa, dopo l’appello ora fatto a pezzi dalla Cassazione. «Giustizia è fatta», «demoliti i teoremi», «chi ripagherà gli imputati?». Intervennero persino i deputati dello Juventus Club Montecitorio, dal forzista Paniz al ds Buglio: «Avevamo visto giusto, la verità è emersa in tutta la sua evidenza, non si può più dubitare che i successi della Juve siano solo frutto di fatica e bravura». Avevano dimenticato che le partite durano 90 minuti. E che l’errore giudiziario non è solo la condanna dell’innocente, ma anche l’assoluzione del colpevole.
Fonte: L'Unità 31 Marzo
redbaron
11-04-2007, 18:10
Auguri Milan!!!!!!!!!!
LuPellox85
11-04-2007, 18:13
Auguri Milan!!!!!!!!!!
anonimizzato
11-04-2007, 18:54
Mi associo agli auguri nei confronti dei cugini.
Dai che stasera vincete!!! :cool:
qui lo dico e qui lo nego...
se gioca Karimi sono spacciati!!!!!
Teliqalipukt
11-04-2007, 19:32
Goal del Milan! :nono:
:eek:
Luca mi sono messo anche io gufaldo :asd:
Everyman
11-04-2007, 19:36
Ma ke razza di formazione ha il bayern???
Ma vogliono perdere?
Nerocielo
11-04-2007, 20:14
Ma ke razza di formazione ha il bayern???
Ma vogliono perdere?
si infatti ha segnato Seedorf :doh:
Nerocielo
11-04-2007, 20:18
Goal del Milan! :nono:
:eek:
Luca mi sono messo anche io gufaldo :asd:
bravi bravi, voi il vostro gufaldo. avevano ragione i bilanisti!!
Inzaghi e milan sul 2-0
volete togliere quell'avatar o no?? :mad: :mad:
volete avere la responsabilità del passaggio del turno dei bilanisti?? :mad: :mad:
Sono palesemente superiori
Ma si era visto anche all'andata
Una partita di sfiga può starci, tutte e due andata e ritorno è molto raro (è capitato a noi :asd:)
Teliqalipukt
11-04-2007, 20:27
bravi bravi, voi il vostro gufaldo. avevano ragione i bilanisti!!
Inzaghi e milan sul 2-0
volete togliere quell'avatar o no?? :mad: :mad:
volete avere la responsabilità del passaggio del turno dei bilanisti?? :mad: :mad:
Ora come ora io gufaldo non lo levo. Se andrei contro gufaldo, potrebbe accadermi di tutto :(
LuPellox85
11-04-2007, 20:52
Ora come ora io gufaldo non lo levo. Se andrei contro gufaldo, potrebbe accadermi di tutto :(
tipo sbagliare a coniugare i verbi :D
Teliqalipukt
11-04-2007, 20:56
tipo sbagliare a coniugare i verbi :D
:eek: Gufaldo mi ha fatto sbagliare il congiuntivo :eek:
Ho paura :cry:
Nerocielo
11-04-2007, 20:58
va che i bilanisti passano il turno :(
Teliqalipukt
11-04-2007, 20:59
va che i bilanisti passano il turno :(
Chissenefrega. Io mo ho paura... :cry:
LuPellox85
11-04-2007, 20:59
era il condizionale :eek:
Teliqalipukt
11-04-2007, 21:01
Congiuntivo imperfetto. Io dico che gufaldo mi terrorizza, ma la grammatica italiana non si dimentica in una sera.
Ho messo il condizionale, avrei dovuto usare il congiuntivo ;)
Nerocielo
11-04-2007, 21:02
no era il congiuntivo :rolleyes:
SE.....ANDASSI ;)
LuPellox85
11-04-2007, 21:03
Congiuntivo imperfetto. Io dico che gufaldo mi terrorizza, ma la grammatica italiana non si dimentica in una sera.
Ho messo il condizionale, avrei dovuto usare il congiuntivo ;)
ha fatto sbagliare anche me :eek:
Teliqalipukt
11-04-2007, 21:04
ha fatto sbagliare anche me :eek:
No, t'ha fatto fare proprio una figura di merda :D
Nerocielo
11-04-2007, 21:05
No, t'ha fatto fare proprio una figura di merda :D
evvai che si menano bilanisti e tedeschi :D
LuPellox85
11-04-2007, 21:07
evvai che si menano bilanisti e tedeschi :D
no, non siamo l'inter :O
Nerocielo
11-04-2007, 21:14
no, non siamo l'inter :O
eh intanto le manate sono volate :asd:
markus_81
11-04-2007, 21:36
:ave::ave::ave::ave::ave:
GUFALDO
:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
http://img223.imageshack.us/img223/7264/gufooriginalecopyru1.jpg (http://imageshack.us)
LuPellox85
11-04-2007, 21:37
ancora scettici sul potere di gufaldo? :O
Everyman
11-04-2007, 21:38
Il Bayern Monaco si puo' permettere di battere l'inter, ma non il milan :)
Ancora una volta in semifinale. Ancora una volta MILAN :D
Missione compiuta: posso togliere Gufaldo :)
Volevo vedere il Milan massacrato dal Man Utd :O
C'ha rotto gli zebedei col Lille, Anderlecht, Celtic, Bayern.. ma che è? Na partita dura quando? :p
Everyman
11-04-2007, 21:45
Ucci, ucci...sento odor di...rosicchio...
Quando vincerete la coppa mi gireranno le palle: ECCOME!
Altrimenti non resta nulla :cool:
Nerocielo
11-04-2007, 21:50
Quando vincerete la coppa mi gireranno le palle: ECCOME!
Altrimenti non resta nulla :cool:
quotissimo :) bravi, complimenti, siete in semifinale, ma conta niente :)
markus_81
11-04-2007, 21:50
Missione compiuta: posso togliere Gufaldo :)
Volevo vedere il Milan massacrato dal Man Utd :O
C'ha rotto gli zebedei col Lille, Anderlecht, Celtic, Bayern.. ma che è? Na partita dura quando? :p
Certo voi , poverini, siete usciti con la selezione Migliori del Resto del Mondo:rolleyes:
Everyman
11-04-2007, 21:52
quotissimo :) bravi, complimenti, siete in semifinale, ma conta niente :)
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Everyman
11-04-2007, 21:52
Certo voi , poverini, siete usciti con la selezione Migliori del Resto del Mondo:rolleyes:
lasciali rosicare in pace te! :O ( :O )
Nerocielo
11-04-2007, 21:55
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
vediamo contro C. Ronaldo che fate :read:
markus_81
lasciali rosicare in pace te! :O ( :O )
pensa un pò:rolleyes: :rolleyes:
Kev Jack
Ma straquotoooooo C. Ronaldo attualmente è il migliore, e ha margini di miglioramento allucinanti.Che ronaldinho vada pure al milan se all'inter si presenta il portoghese
markus_81
11-04-2007, 21:56
NESTANESTANESTA:O :O
Guarda che anche contro di noi il bayern ha fatto una partita pessima. Il problema è stato che noi abbiamo giocato peggio di loro :D
Everyman
11-04-2007, 22:00
Intanto ci siamo...noi!
Everyman
11-04-2007, 22:32
E ora: tutti a tifare inter per la champions!
Sogno una finale tutta italiana!
:O
Guarda che anche contro di noi il bayern ha fatto una partita pessima. Il problema è stato che noi abbiamo giocato peggio di loro :D
era un altro allenatore ed un altro bayern che non concedeva spazi...
se rimaniamo alla CL il cambio di panchina non l'ho capito
E ora: tutti a tifare inter per la champions!
Sogno una finale tutta italiana!
troppo buono, perchè non festeggiamo insieme?
noi portiamo la Coppa dello Scudetto e voi la "coppa della semifinalista" :O
il milan può permettersi di battere il Bayern ma non certo la Roma e tantomeno l'Inter..
no dico, 6 partite, 2 pareggi e 4 sconfitte
stica e meco :O
Everyman
11-04-2007, 22:57
ucci, ucci..sento odor di...rosicchio :ciapet: :ciapet: :ciapet:
macchè, grandissimo milan, grandissima stagione! :)
Everyman
11-04-2007, 23:01
macchè, grandissimo milan, grandissima stagione! :)
ora aspettiamo l'inter in finale, sperando che Ronaldinho possa giocare e non vederlo relegato in panchina per colpa di Grimi :O
nyquist82
11-04-2007, 23:04
Io lo ammetto, rosico. Ma non tanto per il passaggio in se, quanto per quella capacità che ha il Milan di esaltarsi nelle partite che contano, specialmente in Europa. Il Milan in più dell' Inter ha esperienza europea da vendere, abitudine a giocare partite così; basti pensare che partivano dallo stesso nostro risultato. Non so se vinceranno la coppa, e ovviamente spero di no, ma3 semifinali in 4 anni vogliono dire qualcosa.
Detto questo dispiace ancora di più perchè il Milan lo abbiamo battuto 2 su 2 in campionato, quindi potevamo essere anche noi nei quarti a lottare per la semi. notte.
P.s: il Bayern non ha un giocatore che comprerei nemmeno per girarlo alla Cremonese. Pessimo centrocampo, bastava una gamba di Gattuso e Seedorf al 50%. Ma il pistolero sicuri che non è un pistola?
ora aspettiamo l'inter in finale, sperando che Ronaldinho possa giocare e non vederlo relegato in panchina per colpa di Grimi :O
si, inho e ronaldo in attacco con gerrard lampard e kakà alle spalle
la championzzzzzzzzzzz è vostra :O
jokervero
11-04-2007, 23:08
Vediamo che farà il bilan contro una squadra vera.
Questo Bayern (già penoso di suo) era pure raffazzonato negli uomini (Schweistaiger e de Michelis mancavano).
Tutto sommato il bilan ha meritato di passare non fosse altro per la pochezza degli avversari.
Tra le due meglio il bilan anche se ha segnato con 2 tiri in porta in 90 minuti di cui uno in fuorigioco.
Son curioso di vedere cosa farà contro una squadra vera, mi è piaciuto più il Celtic di questo Bayern ed è tutto dire.
Ciao cugini interisti! :D
Buona sera! Siete contenti che abbiamo sbattuto fuori a calci in culo la squadra che vi ha così fatto ammattire mesi fa? ;)
L'abbiamo fatto per voi... :D :D :D
Ah, per cortesia, rosicchiate piano che di là vi si sente! ;) Grazie...
jokervero
11-04-2007, 23:12
Buona sera! Siete contenti che abbiamo sbattuto fuori a calci in culo la squadra che vi ha così fatto ammattire mesi fa? ;)
Ah, per cortesia, rosicchiate piano che di là vi si sente! ;) Grazie...
Ammattire ? :asd:
All'andata abbiamo perso 2-0 con un goal di carambola fortuita e un goal allo scadere su errore di disimpegno di Cordoba e al ritorno pareggiato 1-1.
Goditi la vittoria e noi ci godiamo i 33 punti di distacco che vi abbiamo dato in campionato e i due derby vinti su due che non accadeva da 25 anni.
Occhio che Cristiano Ronaldo non è Salhiadzmic e Rooney non è Podolsky :asd:
All'andata abbiamo perso 2-0 con un goal di carambola fortuita e un goal allo scadere su errore di disimpegno di Cordoba e al ritorno pareggiato 1-1.
Goditi la vittoria e noi ci godiamo i 33 punti di distacco che vi abbiamo dato in campionato e i due derby vinti su due che non accadeva da 25 anni.
ma ci perdiamo tempo anche?
tanto vincendo la champions si comprano inho :D
Ma guarda, uscire ora e chiudere al 4to posto lo considererei un successo visto l'inizio di stagione, l'orrenda campagna acquisti ed il ridicolo comportamento in alcune partite...
Cmq sia complimenti per il campionato, era difficilissimo per voi!!! :D :D :D
In ogni caso, per l'ennesimo anno di fila, o vi fate l'abbonamento ai cineforum, oppure in TV guardate NOI, e non importa se contro Podolsky oppure contro Ronaldo... Cmq sia guardate noi!!!
E poi vorrei farti riflettere che, per quanto abbiano avuto culo, in 180' vi hanno regalato un bel 3-1, con noi un bel 4-2 a nostro vantaggio... Ed il culo che hanno avuto con voi lo hanno avuto anche con noi, ed eravamo senza attaccanti! :asd:
Saluti alla capolista, onore e merito per la conquista di questo scudetto... :D
ma ci perdiamo tempo anche?
tanto vincendo la champions si comprano inho :D
T'oh, un nuovo! :D
Piacere...
jokervero
11-04-2007, 23:21
Ma guarda, uscire ora e chiudere al 4to posto lo considererei un successo visto l'inizio di stagione, l'orrenda campagna acquisti ed il ridicolo comportamento in alcune partite...
Cmq sia complimenti per il campionato, era difficilissimo per voi!!! :D :D :D
In ogni caso, per l'ennesimo anno di fila, o vi fate l'abbonamento ai cineforum, oppure in TV guardate NOI, e non importa se contro Podolsky oppure contro Ronaldo... Cmq sia guardate noi!!!
E poi vorrei farti riflettere che, per quanto abbiano avuto culo, in 180' vi hanno regalato un bel 3-1, con noi un bel 4-2 a nostro vantaggio... Ed il culo che hanno avuto con voi lo hanno avuto anche con noi, ed eravamo senza attaccanti! :asd:
Saluti alla capolista, onore e merito per la conquista di questo scudetto... :D
Quindi in pratica sei contento se non vincete un cazzo per il quarto anno di fila ?
E poi saremmo noi i perdenti per mentalità ? Ah beh....:asd:
troppo buono, perchè non festeggiamo insieme?
noi portiamo la Coppa dello Scudetto e voi la "coppa della semifinalista" :O
Quello vinto con i punti Vodafone One e Tim Club oppure questo ricevuto con i punti dell'AGIP e della ESSO?
Giusto per capire...
Amu_rg550
11-04-2007, 23:22
Ah, per cortesia, rosicchiate piano che di là vi si sente! ;) Grazie...Curioso, dopo anni a dire "Guardate che non avete ancora vinto un cazzo, i conti si fanno a maggio :asd:" adesso le posizioni si sono invertite :D
però a qusto giro avete meritato la qualificazione, questo si.
jokervero
11-04-2007, 23:23
Quello vinto con i punti Vodafone One e Tim Club oppure questo ricevuto con i punti dell'AGIP e della ESSO?
Giusto per capire...
No no tranqui portiamo anche le Supercoppe (2) e le Coppe Italia (2 sicure forse 3) oltre che le 2 coppe Scudetto....magari mi aiuti un pò a portarle perchè da solo non ce la faccio tanto tu avrai le mani vuote quindi puoi aiutarmi...;)
Quindi in pratica sei contento se non vincete un cazzo per il quarto anno di fila ?
E poi saremmo noi i perdenti per mentalità ? Ah beh....:asd:
Certo che si! :D
Guarda che bordello è venuto su per uno scudetto di cartone e per quello successivo vinto su Rometta (con cui pure noi siamo riusciti a pareggiare... :asd: ) e, udite udite, Palermo e Lazio... :D :D :D
Arrivare alle semifinali di CL è cosa da pochi, 4 ogni anno per la precisione, ed a noi capita mooolto spesso, segno di costanza e concretezza! ;) Inoltre tu ci dai per fuori, ma noi ce la giocheremo... Potremo perdere, ma ce la giocheremo... Al contrario vostro, del Real, del Barça, del Bayern appunto... :D
Questo è il punto... In una stagione di basso, nullo addirittura vista la campagna acquisti e la penalizzazione, profilo, ottenere questa possibilità mi pare un successo non da poco! ;)
Curioso, dopo anni a dire "Guardate che non avete ancora vinto un cazzo, i conti si fanno a maggio :asd:" adesso le posizioni si sono invertite :D
però a qusto giro avete meritato la qualificazione, questo si.
Cazz, non puoi capire la soddisfazione dopo le parole di Hitzfield, di Kahn, dei giornalai...
Partita semplicemente perfetta a livello di attenzione, tattico e mentale... Nemmeno nel migliore dei sogni avrei pensato di chiudere il primo tempo 0-2! ;) E poi via con la gestione, per una volta, eccelsa della partita! ;)
Sul "i conti si fanno a Maggio" sono d'accordissimo, è vero al 1000%, non puoi negare però che se non te la giochi e non sei nel lotto delle squadre che vanno a Maggio, che minchia conti? :D
jokervero
11-04-2007, 23:27
Guarda che bordello è venuto su per uno scudetto di cartone e per quello successivo vinto su Rometta (con cui pure noi siamo riusciti a pareggiare... :asd: ) e, udite udite, Palermo e Lazio... :D :D :D
Arrivare alle semifinali di CL è cosa da pochi, 4 ogni anno per la precisione, ed a noi capita mooolto spesso, segno di costanza e concretezza! ;) Inoltre tu ci dai per fuori, ma noi ce la giocheremo... Potremo perdere, ma ce la giocheremo... Al contrario vostro, del Real, del Barça, del Bayern appunto... :D
Questo è il punto... In una stagione di basso, nullo addirittura vista la campagna acquisti e la penalizzazione, profilo, ottenere questa possibilità mi pare un successo non da poco! ;)
Va be che vuoi ti dica ? Se siete contenti voi son contenti tutti...
A me sembra di rivedere nelle tue parole e nelle parole dei tuoi compagni di tifo le stesse cose e gli stessi alibi di noi interisti che non abbiamo vinto un bel nulla per quasi 20 anni ma ripeto contento te.
Un consiglio: se continui a dire scudetto di cartone e queste altre boiate qualunquiste offendi la tua intelligenza, se vuoi fallo pure ma ti conosco e so che non sei così imbecille ;)
No no tranqui portiamo anche le Supercoppe (2) e le Coppe Italia (2 sicure forse 3) oltre che le 2 coppe Scudetto....magari mi aiuti un pò a portarle perchè da solo non ce la faccio tanto tu avrai le mani vuote quindi puoi aiutarmi...;)
Non credo ti convenga tirare in ballo il palmares passato... :asd:
Per un vostro trofeo ce ne sono due, tre dei nostri! E di ben altra importanza... Ricordati che come noi, in Europa e nel Mondo, c'è praticamente solo il Real! ;)
certo, anche 3 gol in sei minuti...
saremo tutti sul milan clan quando vinceremo lo scudetto :O
Non credo ti convenga tirare in ballo il palmares passato... :asd:
Per un vostro trofeo ce ne sono due, tre dei nostri! E di ben altra importanza... Ricordati che come noi, in Europa e nel Mondo, c'è praticamente solo il Real! ;)
quale passato? ha tirato in ballo solo gli ultimi 2 anni :stordita:
Va be che vuoi ti dica ? Se siete contenti voi son contenti tutti...
A me sembra di rivedere nelle tue parole e nelle parole dei tuoi compagni di tifo le stesse cose e gli stessi alibi di noi interisti che non abbiamo vinto un bel nulla per quasi 20 anni ma ripeto contento te.
Un consiglio: se continui a dire scudetto di cartone e queste altre boiate qualunquiste offendi la tua intelligenza, se vuoi fallo pure ma ti conosco e so che non sei così imbecille ;)
Beh, se tu hai creduto nella tua società di interceptor per 20 lunghissimi anni ed hai avuto la tua prima soddisfazione vissuta sulla tua pelle dopo un estate in tribunale, beh, non vedo come tu possa criticarmi! :D
E cmq sono fiducioso del fatto che torneremo a vincere, magari non quest'anno, ma torneremo... Alla fine è un discorso di cicli, e questo vale per tutti gli sport (guarda la F.1, le moto in qualsiasi categoria, la pallavolo, insomma, quello che ti pare)!
Grazie invece per il complimento finale ma, benchè a volte abbiamo lo stesso modo di vedere le cose, certe cose, in questo caso le nostre idee divergono in maniera decisa, continuo a pensare che quello scudetto non andasse assegnato per nulla al mondo!
Quello vero è quello di quest'anno, ma vero a metà, con noi penalizzati e "monchi" (a dire il vero su questo particolare punto la colpa è di Galliani più che dei tribunali), con la Juve in B e senza alcun avversario a livello di rango e levatura, è stato davvero un gioco da ragazzi (una ventina di punti sulla seconda sono cose da campionato greco, ma forse nemmeno)...
quale passato? ha tirato in ballo solo gli ultimi 2 anni :stordita:
Ultimi due anni ti sembra presente? :)
Se dicessi gli ultimi 5? O 10? O 20?
Dai, se si guarda la stagione in corso per ora siete nettamente meglio di noi (tutto grazie ad un campionato menomato)... Anche se ripeto, noi ce la stiamo ancora giocando... ;)
no bè, ma negli almanacchi del calcio, nel 2006/07 verrà ricordato il milan per aver raggiunto una semifinale di champions, nn l'inter che ha vinto solo un par de ciufoli tricolore :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.