View Full Version : **** INTER CLUB TRIBUNA ROSSA .::. Stagione 2006-2007
ChristinaAemiliana
01-10-2006, 23:22
Perchè che è successo? Mi sono perso qualcosa? :mbe:
Tu c'eri e chiedi a me se ti sei perso qualcosa? Andiamo bene...:sofico:
UAHAHAHHAH :D
In effetti :sofico:
No, perchè non mi pare di aver visto nulla di segnalabile, tutto qui. :D
ChristinaAemiliana
01-10-2006, 23:26
No, perchè non mi pare di aver visto nulla di segnalabile, tutto qui. :D
Nemmeno il siparietto relativo alla tua signature? :D
Nemmeno il siparietto relativo alla tua signature? :D
Eh vabbè, se devo essere sospeso per un siparietto del genere è il colmo....e poi ora l'ho sistemata. :read: :D
ChristinaAemiliana
01-10-2006, 23:33
Eh vabbè, se devo essere sospeso per un siparietto del genere è il colmo....e poi ora l'ho sistemata. :read: :D
Eh ho visto, è stata dura ma ce l'abbiamo fatta! :D
Comunque intendevo dire che non ho visto niente di esagerato, ma la parola definitiva spetta a Cerbert domattina. ;)
ronaldovieri
01-10-2006, 23:35
se togli quell'obrobriobriobrio di immaginetta sarebbe pure meglio :O
se togli quell'obrobriobriobrio di immaginetta sarebbe pure meglio :O
Mai e poi mai. :O
Everyman
02-10-2006, 00:37
Comunque intendevo dire che non ho visto niente di esagerato, ma la parola definitiva spetta a Cerbert domattina. ;)
Io voglio vedere cerbert qui dentro dopo Inter-Torino 5-0 per i perdazzurri... :asd:
Uè occhio, non per rigirare sempre la solita tiritera che ormai m'ha anche un pò scocciato ( ormai quel che è fatto è fatto ) ma se non ricordo male uno dei famosi articoli a capo della juve, si basano sulla ipotesi di illecito..
credo che debba essere tenuta questa linea. La giustizia sportiva non e' quella ordinaria.Imho e' giusto che per punire una squadra scorretta non servano prove al 100% ma che ragionevolmente si possa deudrre che la squadra abbia commesso il crimine.Nel caso Juve sentite le intercettazioni per me c'era gia' materiale sufficiente per punire i diretti interessati secondo la giustizia sportiva senza bisogno di trovare ricevute di pagamento (anche se si riuscissero a trovare e' meglio).Fprse ci dimentichiamo che le la giustizia sportiva non ha alcun potere giuridico fuori dall'ordinamento sportivo.E' come una grande associazione.Quindi anche volendo non puo' mica condurre indagini arrestare o mettere sotto torchio qcn..
Nel caso Inter se quello che scrivono i giornali e' vero, e' inutile che ci si gira intorno.L'Inter ( o se si vuole specificare Moratti o chi per lui un qualche dirigente) hanno fatto pedinare De Santis.Che questo non sia corretto sotto il punto di vista civile ne sono convinto,perche' se davvero el intercettazioni sono state fatte anche via telefono non credo fosse ammissibile una cosa del genere sopratutto in violazione della privacy.Non e' che ognuno di noi possa essere pedinato.Sotto il punto di vista sportivo,non saprei,non ha mica cercato di alterare i risultati della gara.Se fosse vero che cio' e' avvenuto in seguito alle dichiarazioni dell'arbitro Nucini..beh chi di noi pensando (e sicuramente sospettandolo da tempo..)di essere fregato da qcn perdendo miliardi di lire in ricavi mancati e danni di immagine (visto che l'inter e' oggi vista come una eterna perdente,con ricadute sul marketing della societa') non avrebbe fatto cio',soprattutto per il fatto che tutto il sistema era marcio quindi non potevi fare affidamento su nessuno all'interno.
Cmq da notare che anche in questa situazione u arbitro si confida ad un dirigente di una squadra.Forse eprche' amici.
Ma e' tanto difficile dare un'etica a questa classe arbitrale e federale?Voglio dire non e' possibile che arbitri o anche mebri federali intrattengano rapporti che non siano dovuti con dirigenti/proprietari di suqadre.
Il sistema calcio rappresenta benissimo il nostro sistema:FATTO DI 1000 INCIUCI.
Teliqalipukt
02-10-2006, 08:07
Ubi maior minor cessat.
Cerbert non è minor.
Ma tu sei maior :stordita:
sssshhh-ffffffff shhhhh-ffffff
*cough*
*cough*
[sto casco di casco!...]
Dunque, come ha detto Cri non ci sono stati comportamenti PARTICOLARMENTE gravi. Ma comunque qualcosa c'è da dire.
1) ammonizione a Pilota per aver di nuovo esagerato con gli interventi (circa 12 nella sola serata di venerdì). Alla prossima "pazziata", fuori 2 giorni (minimo).
2) ammonizione a vetrofragile per eccesso di segnalazione (NE BASTA UNA!) e per aver dato corda ad una provocazione che, molto probabilmente, si sarebbe estinta da sola. Se non volete provocatori, IGNORATELI!
Teliqalipukt
02-10-2006, 08:54
Buongiorno a Cerbert, Ser e tutti.
Moratti ribadisce: «Parlo solo con Borrelli» (Gazzetta dello Sport) Oggi verrà avviata l'inchiesta sportiva e sarà ascoltato l'ex arbitro. Domani toccherà al patron del club nerazzurro.
Foto articolo
Massimo Moratti, ieri al termine della partita con il Cagliari, non ha risposto alle accuse, ma si è limitato a confermare l'incontro con Borrelli. Interpellato dalla Gazzetta sulle parole di Tavaroli, il patron ha detto: «Ho appuntamento con Borrelli martedì, ne parlerò con lui. Poi non si è mica capito bene cosa ha detto ai giudici Tavaroli: ricostruendo la vicenda gli pare di ricordare... Insomma, è doveroso privilegiare il dottor Borrelli. Sul resto si vedrà». L'Inter non rischia nulla: l'eventuale reato sportivo è prescritto, mentre la pena per i tesserati va dall'ammonizione all'inibizione. E come annuncia lo stesso Moratti, oggi ufficialmente si apre il fascicolo su «Operazione ladroni», il dossier trovato sulla scrivania dell'investigatore privato Emanuele Cipriani della Polis d'Istinto. Il dossier che era proprio incentrato sulle indagini su Massimo De Santis.
Oggi pomeriggio tocca proprio all'ex internazionale relazionare sull'accaduto. Prima di lui dovrebbe essere ascoltato Danilo Nucini. Fu proprio Nucini a parlare di De Santis e di una presunta combriccola romana di arbitri al presidente dell'Inter Giacinto Facchetti. E proprio su quello che avvenne in seguito e sul fatto che possa essere stata autorizzata una qualche indagine su De Santis, che Borrelli vorrà fare chiarezza. Domani, poi toccherà proprio a Moratti spiegare a Borrelli quello che aveva voluto dire in due interviste al Magazine del Corriere della Sera e a La Stampa con le parole: «Un tizio si offrì di dare informazioni su De Santis, ma non ne uscì nulla».
A me sembra tutto chiaro. Ora ho capito chi era il tizio di cui parlava Moratti in quelle interviste...
ALBIZZIE
02-10-2006, 11:04
Caso De Santis: Stagliano 'L'Inter non rischia nulla'
10:23 del 02 ottobre
Mario Stagliano, ex vice del capo Ufficio Indagini Italo Pappa ha dichiarato ai microfoni di Radio Anch'io Sport: "Cosa potrebbe avvenire nel caso Inter-De Santis? Oggi Borrelli ed il suo staff chiederanno a De Santis se era a conoscenza del pedinamento nei suoi confronti, da chi lo sia eventualmente venuto a sapere o se abbia ricevuto pressioni dall'Inter. In caso contrario il caso sarebbe già da archiviare. La società Inter non può avere conseguenze perchè dopo due anni il fatto è andato in prescrizione. Al massimo potrebbe essere sanzionato un suo dirigente per violazione dell'articolo 1, mentre è assolutamente da escludere l'illecito sportivo".
verolenny
02-10-2006, 11:06
Caso De Santis: Stagliano 'L'Inter non rischia nulla'
10:23 del 02 ottobre
Mario Stagliano, ex vice del capo Ufficio Indagini Italo Pappa ha dichiarato ai microfoni di Radio Anch'io Sport: "Cosa potrebbe avvenire nel caso Inter-De Santis? Oggi Borrelli ed il suo staff chiederanno a De Santis se era a conoscenza del pedinamento nei suoi confronti, da chi lo sia eventualmente venuto a sapere o se abbia ricevuto pressioni dall'Inter. In caso contrario il caso sarebbe già da archiviare. La società Inter non può avere conseguenze perchè dopo due anni il fatto è andato in prescrizione. Al massimo potrebbe essere sanzionato un suo dirigente per violazione dell'articolo 1, mentre è assolutamente da escludere l'illecito sportivo".
cvd
ALBIZZIE
02-10-2006, 11:06
ma vogliamo parlare del
http://www.unosqualoperamico.org/politi/images/DENTE.jpg http://www.unosqualoperamico.org/politi/images/DENTE.jpg http://www.unosqualoperamico.org/politi/images/DENTE.jpg
cvd
sei vuoi farti un giro nell'ignoranza totale dei fatti inter-telecom,vatti a fare un giro nel thread "L'inter e il caso telecom" :asd::asd:
ChristinaAemiliana
02-10-2006, 11:26
Ubi maior minor cessat.
Cerbert non è minor.
Ma tu sei maior :stordita:
No no, è lui maior...se non altro perché è notevolmente più anziano di me. :O :D
jokervero
02-10-2006, 11:31
sei vuoi farti un giro nell'ignoranza totale dei fatti inter-telecom,vatti a fare un giro nel thread "L'inter e il caso telecom" :asd::asd:
Io non ci vado neppure a leggere quei 3d regno incontrastato di rosicamento, ignoranza e faziosità.
Parlano i fatti: il resto è aria fritta.
Teliqalipukt
02-10-2006, 11:36
Io non ci vado neppure a leggere quei 3d regno incontrastato di rosicamento, ignoranza e faziosità.
Ti quoto con le mani alzate, e mentre lo faccio dico olè! :D
verolenny
02-10-2006, 11:47
guarda lascio volentieri stare... :D :D :D :D
redbaron
02-10-2006, 11:48
Giusto, aggiungo pero' che e' bellissimo vederli rosicare ed
essere in B e a -8. :D :D :D
melomanu
02-10-2006, 11:50
Giusto, aggiungo pero' che e' bellissimo vederli rosicare ed
essere in B e a -8. :D :D :D
se devi scrivere qualcosa, almeno fallo corretto ;)
Teliqalipukt
02-10-2006, 11:53
Le frasi si inziano sempre con la maiuscola. E hai omesso il punto a fine frase.
Se devi scrivere qualcosa, almeno fallo in maniera corretta.
:cool:
qualcuno cita addirittura l'Onu...
Telik, l'ONU era una battuta, potevo mai essere serio?
è vero che 2 procure stavano indagando ma è altrettanto vero che Moggi e pochi altri lo sapevano..
1 di questi è Carraro che aveva ricevuto la documentazione ma è ormai assodato che ha tentato di tenere tutto nascosto per il discorso olimpiadi (o per gli europei)..
se fosse uscito tutto prima della fine del campionato i gobbi non avrebbero potuto usare neanche quei ridicoli polsini
melomanu
02-10-2006, 11:53
Le frasi si inziano sempre con la maiuscola. E hai omesso il punto a fine frase.
Se devi scrivere qualcosa, almeno fallo in maniera corretta.
:cool:
:rotfl:
Problema vostro se non sapete leggere neanche le classifiche :D
Teliqalipukt
02-10-2006, 11:58
Problema vostro se non sapete leggere neanche le classifiche :D
Non è che non le sappiamo leggere, semplicemente la B ci interessa poco. ;)
melomanu
02-10-2006, 11:58
Non è che non le sappiamo leggere, semplicemente la B ci interessa poco. ;)
E allora perchè ne parlate sempre ? ;)
Grande becca :asd:
farsi i cazzi suoi no eh :asd:
farsi i cazzi suoi no eh :asd:
Magari :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
morpheus85
02-10-2006, 12:07
ma vogliamo parlare del
http://www.unosqualoperamico.org/politi/images/DENTE.jpg http://www.unosqualoperamico.org/politi/images/DENTE.jpg http://www.unosqualoperamico.org/politi/images/DENTE.jpg
No :D
oh, cmq finalmente dopo ANNI viene convocato anche Nucini..
ci voleva Borrelli il comunista
jokervero
02-10-2006, 12:30
oh, cmq finalmente dopo ANNI viene convocato anche Nucini..
ci voleva Borrelli il comunista
L'orco comunista mangiabambini accusato di voler distruggere il milan e per questo minacciato dalle frangie ultras sotto casa con scritte sui muri....
Poi siamo noi che lanciamo i motorini :asd:
L'orco comunista mangiabambini accusato di voler distruggere il milan e per questo minacciato dalle frangie ultras sotto casa con scritte sui muri....
:asd:
Sputtanare tutto sui giornali non è una cattiva idea! Così qualcuno la pulce nell'orecchio la metteva prima!
ho ritrovato l'articolo di cui ti ho parlato :)
se t'interessa
http://www.interisti.org/rubriche/documentari/mughetti.php
ronaldovieri
02-10-2006, 18:29
:incazzed: manco io e siamo in seconda pagina
Teliqalipukt
02-10-2006, 18:30
Vaffare...... i voti del fantacalcio :D
ronaldovieri
02-10-2006, 18:50
Vaffare...... i voti del fantacalcio :D
server down :sofico:
Teliqalipukt
02-10-2006, 18:53
server down :sofico:
Commissariamo la fantalega :mad:
ehe..ehe... senza BADE e il PILOTINO.... :D :D
tino :)
Un conto è minacciare, altro è passare a vie di fatto.
I vostri hanno eseguito le seconde.
jokervero
02-10-2006, 19:07
Un conto è minacciare, altro è passare a vie di fatto.
I vostri hanno eseguito le seconde.
I nostri hanno fatto contestazione contro la propria squadra.
Difficilmente i nostri accoltellano tifoserie avversarie.
Vincenzo Spagnolo.
Lasciamo perdere va.
Vincenzo Spagnolo.
Lasciamo perdere va.
Ma che bravo: ancora a distorcere e strumentalizzare quell'episodio!
jokervero
02-10-2006, 19:13
Ma che bravo: ancora a distorcere e strumentalizzare quell'episodio!
Tu distorci l'episodio del motorino come quello delle torce nel derby di CL.
Non so se lo fai perchè non sai di che parli non conoscendo i fatti oppure lo fai perchè parli in maniera faziosa.
Io ti ho solo citato un episodio che è MOLTO più grave del motorino messo in opera dalla tua tifoseria.
Visto che tanta gente ha la memoria corta o fa finta di averla corta.
Vincenzo Spagnolo.
Lasciamo perdere va.
Ah, se ti riferisci alle molotov contro il pullman puoi anche tirare in ballo la contestazione, ma il lancio del motorino non ha proprio niente a che fare: trattasi di mero episodio di teppismo.
Ma con tutti i milioni di tifosi dell'Inter che ci sono in tutta Italia...possibile che non ci sia UNO tra tutti quelli (cavoli, ne basta UNO) bello squilibrato e psicopatico da andare a prendere DeSantis?
Misteri...stiamo a vedere.
jokervero
02-10-2006, 19:15
Ah, se ti riferisci alle molotov contro il pullman puoi anche tirare in ballo la contestazione, ma il lancio del motorino non ha proprio niente a che fare: trattasi di mero episodio di teppismo.
Teppismo non finalizzato a fare male ai tifosi avversari visto che dove è stato lanciato il motorino c'erano gli interisti.
La storia del motorino è lunga e io la conoco perchè ho conosciuto persone che erano presenti e mi hanno raccontata come è andata.
Non so se lo fai perchè non sai di che parli non conoscendo i fatti oppure lo fai perchè parli in maniera faziosa.
Io c'ero!
Joker basta è sempre qui a cagare il cazzo perchè non ha niente di meglio da fare...lascialo perdere...lo fa apposta per farti perdere tempo in polemiche sterili.... lui gode così.
Sembra na partita di ping-pong...basta dai
mi tocca quotarti.
jokervero
02-10-2006, 19:17
Joker basta è sempre qui a cagare il cazzo perchè non ha niente di meglio da fare...lascialo perdere...lo fa apposta per farti perdere tempo in polemiche sterili.... lui gode così.
No dai....poi mi è piaciuto il suo intervento in un altro 3d sulla contestazione degli aiuti alla floricoltura ;)
Ecco piuttosto parlate di fiori che è + interessante del motorino vs molotov vs Borrelli :ciapet:
La storia del motorino è lunga e io la conoco perchè ho conosciuto persone che erano presenti e mi hanno raccontata come è andata.
Ti hanno forse raccontato che il motorino è stato spontaneamente consegnato dal tifoso atalantino?
No, perchè a me quello che interessa è che è stato eseguito un puro e semplice furto o, meglio, una rapina ai danni di un povero cristo.
Tutto il resto sono fregnacce.
mi tocca quotarti.
Basta che poi te lo ricordi!
jokervero
02-10-2006, 19:22
Ti hanno forse raccontato che il motorino è stato spontaneamente consegnato dal tifoso atalantino?
No, perchè a me quello che interessa è che è stato eseguito un puro e semplice furto o, meglio, una rapina ai danni di un povero cristo.
La cosa più grave è stata il lancio che ha messo in pericolo la vita della gente che stava sotto più del furto a mio modo di vedere.
Cmq è stata una ritorsione ad un "dispetto" fatto dagli atalantini all'arrivo allo stadio da quanto ne so io.
Il dicorso è che trovo schifoso il fatto del motorino ma trovo ancora più schifoso che a giudicare sia gente che appartiene ad una tifoseria che può vantare nel suo triste palmarès un accollamento con uccisione di tifoso avverso.
ronaldovieri
se lo meritava :O
redbaron
Cos'e' il fallo corretto ? Un ca**o alla grappa ? :confused:
Teliqalipukt
02-10-2006, 19:23
Ma sinceramente io come interista non mi sento colpevole.... ci mancasse pure che devo prendermi carico dell'idiozia di qualcun'altro...
stessa cosa per te: non c'entri nulla con le scemenze commesse dai tuoi colleghi tifosi.
Purtroppo la scemenza è una proprietà universalmente distribuita. Tradotto: stanno ovunque e si fanno notare.
ronaldovieri
02-10-2006, 19:23
La cosa più grave è stata il lancio che ha messo in pericolo la vita della gente che stava sotto più del furto a mio modo di vedere.
Cmq è stata una ritorsione ad un "dispetto" fatto dagli atalantini all'arrivo allo stadio da quanto ne so io.
Il dicorso è che trovo schifoso il fatto del motorino ma trovo ancora più schifoso che a giudicare sia gente che appartiene ad una tifoseria che può vantare nel suo triste palmarès un accollamento con uccisione di tifoso avverso.
scusa jok ma l'accoltellamento ce lo abbiamo anche noi
No dai...
Pardon: fatti dire lui cosa ci fa qui.
verolenny
02-10-2006, 19:24
vogliamo smetterla all'istante? grazie
vale per tutti.
jokervero
02-10-2006, 19:25
scusa jok ma l'accoltellamento ce lo abbiamo anche noi
Ammetto la mia ignoranza.....quando ?
ronaldovieri
02-10-2006, 19:28
Ammetto la mia ignoranza.....quando ?
un tifoso dell'ascoli
Ascoli, 9 ottobre 1988 - Rissa a margine di Ascoli-Inter. Nazzareno Filippini riporta ferite molto gravi. Morirà più tardi in ospedale.
jokervero
02-10-2006, 19:33
9 ottobre 1988, stadio di Ascoli, prima di campionato. Nazareno Filippini è un tifoso dei bianconeri marchigiani. Alla sua fidanzata, che avrebbe dovuto sposare solo sei giorni dopo, dovranno spiegare che Nazareno è stato percosso fino alla morte da un gruppo di tifosi interisti.
Che tristezza infinita. Questa non la sapevo. Povero. Se fossi credente direi che farei una preghiera per lui invece solo un piccolo pensiero di un secondo.
Vittima dell'imbecillità umana.
infatti nn ho detto "questa volta" :D:D
E' stato commesso un FURTO non una rapina,in quanto il motorello era legata con catena ad un palo della luce,nn era in uso da un atalantino.
Cos'e' il fallo corretto ? Un ca**o alla grappa ? :confused:
:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
verolenny
02-10-2006, 19:35
ehi ma ho parlato al vento?
9 ottobre 1988, stadio di Ascoli, prima di campionato. Nazareno Filippini è un tifoso dei bianconeri marchigiani. Alla sua fidanzata, che avrebbe dovuto sposare solo sei giorni dopo, dovranno spiegare che Nazareno è stato percosso fino alla morte da un gruppo di tifosi interisti.
Che tristezza infinita. Questa non la sapevo. Povero. Se fossi credente direi che farei una preghiera per lui invece solo un piccolo pensiero di un secondo.
La curva dell'Inter negli anni 70-80 era ben peggio di quella rossonera,bianconera,granata o altro....
Davvero di una violenza inaudita (anche grazie al gruppo Skins) e di una brutalità estrema.
Meno male che certi periodi sono finiti.
Scusami,non avevo letto il tuo intervento.In ogni caso il quote di badedas nn era provocatorio ma semplicemente xchè un paio di volte mi è capitato di quotarlo scrivendo: "per la prima volta mi tocca quotarti".
Da li,la riposta di badedas ;)
Teliqalipukt
02-10-2006, 19:37
idea:
Fai venire Chris
Che io intanto vado a prendere i fiori :stordita:
verolenny
02-10-2006, 19:39
Scusami,non avevo letto il tuo intervento.In ogni caso il quote di badedas nn era provocatorio ma semplicemente xchè un paio di volte mi è capitato di quotarlo scrivendo: "per la prima volta mi tocca quotarti".
Da li,la riposta di badedas ;)
tranquillo ser che non ce l'avevo con te... ;)
era in generale.
verolenny
02-10-2006, 19:40
idea:
Fai venire Chris
smettila di fare il ruffiano altrimenti ti mando una mia foto nudo...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bc/Male_silverback_Gorilla.JPG
:D :D
Teliqalipukt
02-10-2006, 19:42
smettila di fare il ruffiano altrimenti ti mando una mia foto nudo...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bc/Male_silverback_Gorilla.JPG
:D :D
Altrimenti?
Perchè quello non sei tu? :sofico:
ronaldovieri
02-10-2006, 20:03
quoto
ma tanto gli idioti ci sono in ogni tifoseria
ChristinaAemiliana
02-10-2006, 21:11
idea:
Fai venire Chris
:mbe:
redbaron
02-10-2006, 21:26
Fai venire Chris
:mbe: :stordita:
ronaldovieri
02-10-2006, 21:29
:ops: :ops: :ops:
ChristinaAemiliana
02-10-2006, 21:33
:mbe: :stordita:
:doh:
buona sera :)
un altro interista si aggiunge al 3D :p
quest'anno abbiamo iniziato così e così... speriamo di riprenderci... e soprattutto speriamo che Mancini la finisca con questi esperimenti... l'unico modulo è il 4-4-2 :muro:
redbaron
02-10-2006, 21:57
un tifoso dell'ascoli
Ascoli, 9 ottobre 1988 - Rissa a margine di Ascoli-Inter. Nazzareno Filippini riporta ferite molto gravi. Morirà più tardi in ospedale.
Io mi ricordo anche qualcosa con L'Austria Vienna ... in coppa uefa.
Teliqalipukt
02-10-2006, 22:17
:fiufiu:
juninho85
02-10-2006, 22:27
Vincenzo Spagnolo.
Lasciamo perdere va.
le teste di cazzo non hanno colori societari,e sopratutto non hanno nulla a che vedere con lo sport ;)
ronaldovieri
02-10-2006, 22:29
è la volta di retequattro per moggi :rolleyes:
Teliqalipukt
02-10-2006, 22:31
Non accenderò la tv.... grazie di avermi avvisato del pericolo ;)
fede e moggi ?? manca solo lo zio e siamo al completo :D
ronaldovieri
02-10-2006, 22:35
fede e moggi ?? manca solo lo zio e siamo al completo :D
no fede un altro giornalista :muro:
ronaldovieri
02-10-2006, 22:42
gombloddo secondo il papa qualcuno si è scaricato un programma che si compra da internet per modificare la voce per poi fare le telefonate con la sua stessa voce
mauhauhauhuha :cool:
no fede un altro giornalista :muro:
hai ragione,ero sul balcone ed è arrivato emilio fede in macchina che tornava a casa! Prima o poi gli urlerò qualcosa dal balcone :D
Teliqalipukt
02-10-2006, 23:03
hai ragione,ero sul balcone ed è arrivato emilio fede in macchina che tornava a casa! Prima o poi gli urlerò qualcosa dal balcone :D
Tu abiti vicino ad Emilio Fede????? :eek:
Tu abiti vicino ad Emilio Fede????? :eek:
Eh si :muro:
Lo vedo spesso,è come in tv :mbe:
Teliqalipukt
02-10-2006, 23:13
Eh si :muro:
Lo vedo spesso,è come in tv :mbe:
GUARDA QUA :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228805
Peccato che FREEMAN chiuse.
E' stato commesso un FURTO non una rapina,in quanto il motorello era legata con catena ad un palo della luce,nn era in uso da un atalantino.
aggiungo una nota di colore alla vicenda..
il direttore dello stadio di S.Siro è intervenuto l'anno scorso ad un convegno presso la mia università.
Ad un certo punto ha descritto il retroscena dell'episodio del motorino, dice che si sono vergognati di fornire alla stampa la versione completa...
ecco cosa ha detto: il motorino era stato introdotto nello stadio dai tifosi atalantini. Gli agenti lo hanno sequestrato ma, invece che metterlo al "sicuro", è stato "abbandonato" legato ad un palo all'ingresso dagli agenti stessi.
I tifosi interisti lo hanno visto, preso, e portato all'ultimo anello, dopo che i poliziotti avevano escluso che qualcun'altro potesse impossessarsene.
Il resto della storia la conosciamo...
buonanotte :)
Everyman
03-10-2006, 02:05
aggiungo una nota di colore alla vicenda..
il direttore dello stadio di S.Siro è intervenuto l'anno scorso ad un convegno presso la mia università.
Ad un certo punto ha descritto il retroscena dell'episodio del motorino, dice che si sono vergognati di fornire alla stampa la versione completa...
ecco cosa ha detto: il motorino era stato introdotto nello stadio dai tifosi atalantini. Gli agenti lo hanno sequestrato ma, invece che metterlo al "sicuro", è stato "abbandonato" legato ad un palo all'ingresso dagli agenti stessi.
I tifosi interisti lo hanno visto, preso, e portato all'ultimo anello, dopo che i poliziotti avevano escluso che qualcun'altro potesse impossessarsene.
Il resto della storia la conosciamo...
buonanotte :)
:)
Possiamo parlare anche del petardo buttato in faccia a dida, se vogliamo. Parlo della partita di champions dove NOI siamo passati e VOI siete stai eliminati (per la seconda volta).
Immagini che fecero il giro del mondo, tra l'altro...
Possiamo parlare anche del petardo buttato in faccia a dida, se vogliamo. Parlo della partita di champions dove NOI siamo passati e VOI siete stai eliminati (per la seconda volta).
Quando Puglisi si mostra stupefatto che Meani sappia in anticipo della sua designazione in Champions, il dirigente replica: «Secondo te perché so, perché io sto spingendo da matti per te, no...».
------
Un dirigente del Milan dice al collega Meani: «… Ascolta una roba, due nomi, io avevo pensato alla prima Ivanov, la seconda Granpol…». Meani: «Meglio Granpol all´andata e Ivanov al ritorno». L´assistente-tifoso Puglisi commenterà: «L´importante è che riusciamo a fargli il culo a ´sti interisti».
in attesa di spiegazioni :)
E' una squallida farsa, una vergogna senza precedenti.
Dovendo spiegare i vari gradini della scala punitiva del giudizio cui sarà inevitabilmente sottoposto il Milan per avere abbandonato il campo, Galliani si trova ad usare l' esempio meno opportuno:
“Si va dalla pena pecuniaria alla sospensione per l' eternità. Se per 39 morti hanno dato cinque anni di squalifica, le conseguenze a due invasioni di campo dovrebbero costarci un po' meno”
Risposta infelice, poi silenzio e disagio.
Qualche giornalista straniero pensa di non aver capito, gli inglesi in particolare, riammessi solo quell’anno alle manifestazioni europee dopo la tragedia dell’Heysel, sono allibiti ed offesi.
http://digilander.libero.it/juvefc1897/img%20antimilan/buio-immagini.jpg
http://digilander.libero.it/juvefc1897/milanvergogna.jpg
http://digilander.libero.it/juvefc1897/buio-primavolta.jpg
Quell'ala del Manicomio
di Candido Cannavò
"In ogni caso giù il cappello … E adesso, che cosa ne facciamo di questo ideale e sfortunatissimo copricapo dopo quei dieci minuti di follia di gruppo, di volgare antisportivtà, di ignoranza dei regolamenti con i quali il milan ha avvelenato la serata del suo onorevole abbandono? Vien voglia di scagliarlo via questo cappello, ma contro chi? contro il truce emiro galliani che piomba in campo e invita la squadra al ritiro o contro taveggia, grottesco damerino, che scuote la testa dinanzi all'arbitro che lo invita a ragionare? Oppure contro le facce irriconoscibili di baresi e gullit … protagonisti in prima linea di una insensata scenataccia da bettola? Ma no, tutto sommato conviene buttarlo nella spazzatura, questo orribile oggetto, insieme con tutti i ricordi dell'infelice Marsiglia rossonera "Oh, povero milan!- L'Italia dello sport è ancora incredula .Non si parla d'altro che di questo improvviso precipizio di immagine e di raziocinio che si sovrappone brutalmente al pur clamoroso evento della caduta di un impero calcistico.Nella storia delle Coppe non era mai accaduto che una squadra si ritirasse dal campo. Pensate: per un quarto d'illuminazione che si spegne nei minuti di recupero, con una visibilità che resta cinque volte superiore a quella di certi pomeriggi invernali di San Siro e dinanzi a un Marsiglia che già meritatamente viveva momenti epici … una vittoria non esaltante, la sua ma di certo onesta. Non piace a nessuno sparare sulla Croce Rossa. Ma, chiudendo questo triste capitolo milanista, non si può non affermare che quei folli dieci minuti finali di Marsiglia non solo erano privi di ogni legittimità morale - peggio della indegna storia napoletana della monetina di Bergamo e del massaggiatore Carmando-, ma non avevano neanche il minimo appiglio regolamentare.E in ogni caso, anche votandosi a un inaccettabile cinismo, prima si completa la partita, poi si reclama . Ritirarsi dal campo è già uno sprofondare dalla parte del torto. Io mi auguro che quanto meno gullit e baresi si siano rivisti in TV: per rinnegarsi, ne sono certo. A ridare dignità al milan arriva, per fortuna, dopo la rovinosa sua assenza a Marsiglia, il presidente berlusconi che di primo mattino ci offre al telefono un piccolo proclama liberatorio: al diavolo le proteste e i reclami, il milan non è società da lattine o monetine , il milan fa gli auguri al Marsiglia che va avanti in Coppa Campioni. Non so attraverso quali "chiarimenti interni" si sia arrivati a questo salutare capovolgimento morale, l'importante è che il presidente abbia riacceso i riflettori. Adesso sentiamo tutti la voglia di dimenticare Marsiglia e, per quel che ci riguarda, di batterci perché questa leale "apertura pubblica" di berlusconi serva ad attenuare le sanzioni che l'Uefa si appresta a prendere Marsiglia è una fascinosa città mai esistita. Forse un incubo, forse l'ala di un manicomio ."
Morale: La storia si ripete :sbonk:
e qui si parla di dirigenti e calciatori, non di delinquenti comuni..
ma so già che qualcuno spunterà fuori dicendo " mi hanno assicurato che Galliani è un precario"
dimenticavo il video in giapponese/cinese/coreano
http://www.youtube.com/watch?v=nWS52_qr7yA
e quello in francese (lungo)..
http://www.youtube.com/watch?v=fu_kJ3DFj_c
sapete com'è, le immagini di quei minuti, con il Milan che abbandona il campo,sono fra le più censurate della storia della televisione italiana
juninho85
03-10-2006, 07:38
E' una squallida farsa, una vergogna senza precedenti.
Dovendo spiegare i vari gradini della scala punitiva del giudizio cui sarà inevitabilmente sottoposto il Milan per avere abbandonato il campo, Galliani si trova ad usare l' esempio meno opportuno:
“Si va dalla pena pecuniaria alla sospensione per l' eternità. Se per 39 morti hanno dato cinque anni di squalifica, le conseguenze a due invasioni di campo dovrebbero costarci un po' meno”
Risposta infelice, poi silenzio e disagio.
Qualche giornalista straniero pensa di non aver capito, gli inglesi in particolare, riammessi solo quell’anno alle manifestazioni europee dopo la tragedia dell’Heysel, sono allibiti ed offesi.
http://digilander.libero.it/juvefc1897/img%20antimilan/buio-immagini.jpg
http://digilander.libero.it/juvefc1897/milanvergogna.jpg
http://digilander.libero.it/juvefc1897/buio-primavolta.jpg
Quell'ala del Manicomio
di Candido Cannavò
"In ogni caso giù il cappello … E adesso, che cosa ne facciamo di questo ideale e sfortunatissimo copricapo dopo quei dieci minuti di follia di gruppo, di volgare antisportivtà, di ignoranza dei regolamenti con i quali il milan ha avvelenato la serata del suo onorevole abbandono? Vien voglia di scagliarlo via questo cappello, ma contro chi? contro il truce emiro galliani che piomba in campo e invita la squadra al ritiro o contro taveggia, grottesco damerino, che scuote la testa dinanzi all'arbitro che lo invita a ragionare? Oppure contro le facce irriconoscibili di baresi e gullit … protagonisti in prima linea di una insensata scenataccia da bettola? Ma no, tutto sommato conviene buttarlo nella spazzatura, questo orribile oggetto, insieme con tutti i ricordi dell'infelice Marsiglia rossonera "Oh, povero milan!- L'Italia dello sport è ancora incredula .Non si parla d'altro che di questo improvviso precipizio di immagine e di raziocinio che si sovrappone brutalmente al pur clamoroso evento della caduta di un impero calcistico.Nella storia delle Coppe non era mai accaduto che una squadra si ritirasse dal campo. Pensate: per un quarto d'illuminazione che si spegne nei minuti di recupero, con una visibilità che resta cinque volte superiore a quella di certi pomeriggi invernali di San Siro e dinanzi a un Marsiglia che già meritatamente viveva momenti epici … una vittoria non esaltante, la sua ma di certo onesta. Non piace a nessuno sparare sulla Croce Rossa. Ma, chiudendo questo triste capitolo milanista, non si può non affermare che quei folli dieci minuti finali di Marsiglia non solo erano privi di ogni legittimità morale - peggio della indegna storia napoletana della monetina di Bergamo e del massaggiatore Carmando-, ma non avevano neanche il minimo appiglio regolamentare.E in ogni caso, anche votandosi a un inaccettabile cinismo, prima si completa la partita, poi si reclama . Ritirarsi dal campo è già uno sprofondare dalla parte del torto. Io mi auguro che quanto meno gullit e baresi si siano rivisti in TV: per rinnegarsi, ne sono certo. A ridare dignità al milan arriva, per fortuna, dopo la rovinosa sua assenza a Marsiglia, il presidente berlusconi che di primo mattino ci offre al telefono un piccolo proclama liberatorio: al diavolo le proteste e i reclami, il milan non è società da lattine o monetine , il milan fa gli auguri al Marsiglia che va avanti in Coppa Campioni. Non so attraverso quali "chiarimenti interni" si sia arrivati a questo salutare capovolgimento morale, l'importante è che il presidente abbia riacceso i riflettori. Adesso sentiamo tutti la voglia di dimenticare Marsiglia e, per quel che ci riguarda, di batterci perché questa leale "apertura pubblica" di berlusconi serva ad attenuare le sanzioni che l'Uefa si appresta a prendere Marsiglia è una fascinosa città mai esistita. Forse un incubo, forse l'ala di un manicomio ."
Morale: La storia si ripete :sbonk:
e qui si parla di dirigenti e calciatori, non di delinquenti comuni..
ma so già che qualcuno spunterà fuori dicendo " mi hanno assicurato che Galliani è un precario"
che diavolo è questa roba?:mbe:
ALBIZZIE
03-10-2006, 08:05
buona sera :)
un altro interista si aggiunge al 3D :p
quest'anno abbiamo iniziato così e così... speriamo di riprenderci... e soprattutto speriamo che Mancini la finisca con questi esperimenti... l'unico modulo è il 4-4-2 :muro:
seeee.
e mica è così facile, sai?
non è sufficiente salutare ed iniziaziare a parlare. no, no! :nono:
ALBIZZIE
03-10-2006, 08:07
si, ma se non buttano fuori quel Sandulli, le vecchie ombre resteranno sempre in agguato. speriamo che chi di dovere se ne renda conto. non come quell'interista di Rossi.
jokervero
03-10-2006, 08:08
Non era un petardo ma una torcia, se non sai la differenza documentati.
redbaron
03-10-2006, 08:13
Il gesto e' comunque inqualificabile e la squalifica giusta, ma stare sotto la curva mentre pivono decine di torce non e' proprio "normale".
jokervero
03-10-2006, 08:15
Il gesto e' comunque inqualificabile e la squalifica giusta, ma stare sotto la curva mentre pivono decine di torce non e' proprio "normale".
Mai detto che la curva abbia offerto uno spettacolo edificante in eurovisione. Spettacolo pessimo e squalifica più che giusta.
Ho solo precisato che non c'era nessuna intenzione di fare del male a Dida in quanto non è stato tirato un petardo che l'ha stordito ma da una pioggia di torce lui è stato colpito sulla spalla da una di queste.
jimmywarsall
03-10-2006, 08:28
Se "non c'era intenzione di far male" bastava non tirare nulla...
Semplicemente i tifosi della curva STANCHI dell'ennesima sconfitta (senza offesa ma è vero) decisero di far sospendere la partita per farla pagare alla dirigenza con cui erano se non sbaglio da un po' in aperta contestazione (se non ricordo male fino a 1 o 2 anni fa si vedevano striscioni e scritte sui muri con "Moratti vattene" o "Moratti pagliaccio" dappertutto...).
Io sono contro TUTTI quei tipi di tifosi, anche quelli della Juventus, sia chiaro e "difenderli" non mi sembra il caso.
Mi ricordo un anno in cui ero in curva al Delle Alpi a vedere Juve-Atalanta... e sopra la testa mi passò un bengala... e alcuni tifosi risposero tirando "lamette da barba tenute insieme con chewingam" e sassi... da allora non sono più andato al Delle Alpi in curva...
E mi ricordo alcuni tifosi avversari che passarono tutta la partita rivolti verso la curva della Juve insultando e facendo gestacci NON GUARDANDO nemmeno un minuto della partita della loro squadra...
Io personalmente allo stadio vado per vedere le partite... e se la mia squadra perde mi inca**o anch'io... ma arrivare a fare certe cose non sta nè in cielo nè in terra.
Lungi da me fare il moralizzatore, ma uno che lancia un motorino... che incendia i seggiolini... che fa sospendere un partita con lancio di oggetti in campo... NON ESISTE che 1 mese dopo possa ritornare allo stadio come se niente fosse.
seeee.
e mica è così facile, sai?
non è sufficiente salutare ed iniziaziare a parlare. no, no! :nono:
:confused: :confused: :confused: :mbe:
sai che non ho capito cosa stai dicendo?
Tutti questi falsi tifosi li metterei dentro un vecchio campo di calcio e gli darei fuoco!
Gente inutile che circola e lo stato non fa niente!
Pensate alla signora della Samp colpita da un razzo da quei 2 cretini! :rolleyes:
ALBIZZIE
03-10-2006, 08:40
:confused: :confused: :confused: :mbe:
sai che non ho capito cosa stai dicendo?
me lo dicono in molti :D
cmq, dai un'occhiata al 1° post di questo topic ;)
jokervero
03-10-2006, 08:41
Tutti questi falsi tifosi li metterei dentro un vecchio campo di calcio e gli darei fuoco!
Pensate alla signora della Samp colpita da un razzo da quei 2 cretini! :rolleyes:
Basterebbe mandare ad asfaltare le strade ad Agosto o a spaccare pietre....vabè...
che diavolo è questa roba?:mbe:
ritagli di giornali, articoli e video non sono sufficienti? :mbe:
è la storia del milan, non di qualche criminale che puoi trovare in tutte le curve...
sono la conseguenza delle società che li pagano per fare striscioni enormi, che gli danno potere, e che non devono occuparsi della sicurezza negli stadi perchè non sono di loro proprietà..
che gli frega poi se danneggiano cose e persone (un mio amico per mezzo cm non ha perso l'occhio), una multa anche se pesante è sempre meglio che costruire uno stadio e gestirlo in tutto e per tutto...
Basterebbe mandare ad asfaltare le strade ad Agosto o a spaccare pietre....vabè...
Anche, ma la pena è leggera per i danni che fanno!
Poi se la curva nord fa casino perchè si squalifica tutto il campo se il resto dello stadio è tranquillo?
squalificate la curva per 10 giornate e ci penseranno bene la prossima volta!
Appena qualcuno cerca di entrare lo si arresta per 2 mesi!
Vedi come si torna a essere civili dopo poco!
Certo, perchè una torcia se ti prende in testa da quella altezza non ti manda all'altro mondo vero? :rolleyes:
E poi era da condannare il gesto, non in base all'oggetto che è stato lanciato.
jokervero
03-10-2006, 08:59
Certo, perchè una torcia se ti prende in testa da quella altezza non ti manda all'altro mondo vero? :rolleyes:
E poi era da condannare il gesto, non in base all'oggetto che è stato lanciato.
Un petardo ti manda all'altro mondo anche se non ti colpisce ;)
Un petardo ti manda all'altro mondo anche se non ti colpisce ;)
Quindi dove sta la differenza?
jokervero
03-10-2006, 09:03
Quindi dove sta la differenza?
La differenza sta nel fatto che colpire Dida non era voluto e se lui fosse andato via dalla curva come hanno fatto gli altri giocatori non sarebbe stato colpito.
Poi come ho scritto in precedenza è stato uno spettacolo indegno.
Ma per favore ora non facciamo vittimismo su dida.
Dida facci accendere,dida facci accendere,dida facci accendere DIDA FACCI ACCENDERE!
L'unica cosa di divertente in quella serata fu quel coro,per il resto uno schifo.
ALBIZZIE
03-10-2006, 09:06
Anche, ma la pena è leggera per i danni che fanno!
Poi se la curva nord fa casino perchè si squalifica tutto il campo se il resto dello stadio è tranquillo?
squalificate la curva per 10 giornate e ci penseranno bene la prossima volta!
Appena qualcuno cerca di entrare lo si arresta per 2 mesi!
Vedi come si torna a essere civili dopo poco!
possibile che dopo il decreto pisanu, che non fa altro che rompere le scatole a chi allo stadio vuole SOLO vedere una partita, ogni domenica ci sono sempre gli stessi casini? vedi catania?
i biglietti nominativi a cosa cacchio servono?
le telecamere le accendono ogni tanto?
redbaron
03-10-2006, 09:11
Mai detto che la curva abbia offerto uno spettacolo edificante in eurovisione. Spettacolo pessimo e squalifica più che giusta.
Ho solo precisato che non c'era nessuna intenzione di fare del male a Dida in quanto non è stato tirato un petardo che l'ha stordito ma da una pioggia di torce lui è stato colpito sulla spalla da una di queste.
No no, io non volevo fare nessun riferimento alla tua frase se non riprendere l'episodio. Volevo solo dire che Dida e' un cerebroleso a prescindere. ;)
MI SAI DIRE QUALCOSA??? :muro:
jimmywarsall
03-10-2006, 09:17
Dida facci accendere,dida facci accendere,dida facci accendere DIDA FACCI ACCENDERE!
L'unica cosa di divertente in quella serata fu quel coro,per il resto uno schifo.
A me non diverte sto coro... :nonsifa:
jimmywarsall
03-10-2006, 09:22
possibile che dopo il decreto pisanu, che non fa altro che rompere le scatole a chi allo stadio vuole SOLO vedere una partita, ogni domenica ci sono sempre gli stessi casini? vedi catania?
i biglietti nominativi a cosa cacchio servono?
le telecamere le accendono ogni tanto?
Decreto Pisanu... :mad:
Sono tutti palliativi... biglietti nominali?... ammetto che dopo sto decreto sono andato poche volte allo stadio... ma di biglietti nominali non ne ho visti proprio...
Bisognerebbe fare come si fa in altri paesi: servizio di sicurezza privato controllato dalle società (meglio pagare loro che le multe che immancabilmente arrivano a fine partita) con persone che NON guardano al partita ma guardano SOLO in direzione degli spalti (vedi Mondiali) + Telecamere a go go e PENE decenti (non "inibizione" o "firma" all'ora della partita.... :mad: )... e poi i danni allo stadio farli pagare a chi li fa, non alle società...
Vi siete chiesti perchè mai gli Hooligans fanno casino solo all'estero?... perchè in Inghilterra hanno usato il pugno duro. E hanno avuto ragione!
Provate a immaginare in Italia uno stadio con le tribune a un metro dal campo... non oso pensare a cosa potrebbe succedere (sia chiaro, non solo in Italia).
Ma per favore ora non facciamo vittimismo su dida.
ma è quello che stanno facendo visto che fra intercettazioni di campionato e CL non gli rimane nient'altro..
ed allora vai con la generalizzazione e con le accuse di non aver condannato l'episodio, dimenticandosi che un loro dirigente osò paragonare le responsabilità delle società inglesi nella tragedia dell'Heysel alla sua personale invasione di campo
ALBIZZIE
03-10-2006, 09:29
Decreto Pisanu... :mad:
Sono tutti palliativi... biglietti nominali?... ammetto che dopo sto decreto sono andato poche volte allo stadio... ma di biglietti nominali non ne ho visti proprio...
appunto.
a cosa serve se non ad allontanare le persone normali che vogliono solo vedere la partita? e poi ci si lamenta degli stadi vuoti!
jimmywarsall
03-10-2006, 10:03
Non solo quello:
1) scandali su scandali del calcio... calano i tifosi
2) prezzi indecenti certe volte (tipo Brescia-Juve curva a 30 euro...)
3) violenza
4) da qualche anno partite in TV o al Bar a pochi euri
certo però allo stadio è tutta un'altra cosa...
juninho85
03-10-2006, 10:18
ritagli di giornali, articoli e video non sono sufficienti? :mbe:
è la storia del milan, non di qualche criminale che puoi trovare in tutte le curve...
più che altro non ne avevo mai sentito parlare a fondo,sapevo semplicemente si fossero rifiutati di giocare perchè il campo era realmente ai limiti della visibilità ;)
Buone abitudini
In vista dell'interrogatorio di martedì all'Ufficio Indagini, a scanso di equivoci Moratti sta facendo pedinare Borrelli.
----------------
Mutuo soccorso
Del Piero e Adriano hanno smentito di aver insultato Deschamps e Mancini al momento della sostituzione: per l'esattezza, Del Piero ha insultato Mancini, Adriano Deschamps.
--------------------------------------------
Momento nero
Piove sul bagnato all'Inter. Dopo gli infortuni di Cambiasso, Crespo e Grosso, ecco un'altra tegola: rientra Recoba.
-----------------------------
Lo zar discusso
Mourinho ha chiesto ad Abramovich se per favore può intavolare una trattativa col Milan per uno scambio Shevchenko-Borriello.
-----------------------
Niente di personale
Grosso precisa che gli insulti a Mancini dopo il gol dell'1-1 a Cagliari, non erano rivolti all'allenatore, ma all'uomo.
--------------------------------
Capitan gruviera
Cannavaro ha raggiunto Coverciano e il Real gli ha detto di tornare con comodo. Anzi, nel caso volesse fermarsi un po' in Italia, meglio.
---------------------------------
Sinergie intelligenti
Al fine di ottimizzare i 20 milioni spesi per il suo acquisto, il Milan comunica che Oliveira, la domenica, sarà ospite fisso di Maurizio Costanzo.
-------------------------------
Distrazione fatale
Improvviso calo di concentrazione al Milan: contro il Siena, nessuno ha insultato Ancelotti.
:rotfl::rotfl::rotfl:
jimmywarsall
03-10-2006, 10:33
e aggiungo Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14075868&postcount=9776) :sbonk:
ALBIZZIE
03-10-2006, 10:43
qui ridiamo o piangiamo?
Nuovo filone per l'inchiesta di Napoli dopo l'intervista a «Striscia»
La Procura indaga sul campionato 2005-06
L’arbitro Mazzoleni conferma la denuncia su Lazio-Cagliari
La partita giocata a gennaio, inchiesta su tutta la stagione
NAPOLI — Dalle telecamere di Striscia a un verbale della Procura di Napoli. Le dichiarazioni dell’ex arbitro Mario Mazzoleni vanno ad arricchire l’inchiesta sul calcio dei pm Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci e inevitabilmente aprono un capitolo di indagine sul campionato 2005-2006, finora mai entrato a pieno titolo nelle investigazioni, e nemmeno oggetto delle tantissime intercettazioni telefoniche che rappresentano le fondamenta sulle quali ha preso corpo il lavoro dei magistrati napoletani.
Giovedì scorso Mazzoleni era stato intervistato dal tg satirico di Ricci e aveva rivelato di aver ricevuto pressioni dal designatore arbitrale Mattei (in carica l’anno scorso) affinché aiutasse la Lazio nella partita tra i biancocelesti e il Cagliari. All’indomani della messa in onda del servizio è arrivata la convocazione della Procura di Napoli, che si è già abbondantemente occupata di altri due ex designatori, Bergamo e Pairetto, e che evidentemente ritiene le presunte pressioni di Mattei un episodio collegabile a quanto già emerso dall’inchiesta. E non solo. Di arbitri, ex o in attività, davanti ai pm di Napoli ne sono sfilati parecchi la scorsa estate, a cominciare da Massimo De Santis, ma mai nessuno ha ammesso di aver subito pressioni da parte di quel gruppo di potere che Beatrice e Narducci hanno definito cupola e che secondo i magistrati aveva al vertice Luciano Moggi e Antonio Giraudo e tutt’intorno dirigenti arbitrali, federali e pure un giornalista.
Mazzoleni poteva quindi essere la prima voce interna al mondo arbitrale a raccontare di pressioni e sistemi di potere. E in sostanza l’ex direttore di gara non ha deluso le attese degli inquirenti. Arrivato in compagnia di un legale, sebbene la sua posizione di testimone (persona informata dei fatti) non lo richiedesse, si è trattenuto a lungo con i pm ai quali ha spiegato con maggiori dettagli ciò che aveva già anticipato ai giornalisti prima di varcare il portone della Procura. Mazzoleni ha detto che prima di parlare in tv aveva inutilmente cercato di farlo con i suoi superiori. «Ho provato in tutti i modi a parlare con la Federcalcio e con l’Aia: ho inviato quattro lettere ma mai nessuno mi ha risposto. Mi sono accorto che nonostante avessi una carriera lunga diciannove anni, nei miei confronti c’è stata la massima chiusura. Nessuno ha voluto che si facesse chiarezza su una questione così importante».
Anzi, Mazzoleni è pure uscito dal giro arbitrale. In pratica la sua carriera dopo quell’episodio è finita. «E io ancora vorrei sapere il perché — dice —. Non è che non mi si possa mandare via, si può mandare via me come chiunque altro, ma bisogna spiegare il perché. Non siamo mica sotto una dittatura». Con Beatrice e Narducci, poi, il colloquio si è incentrato soprattutto su quel Lazio-Cagliari dello scorso campionato, e Mazzoleni avrebbe riferito di non essere a conoscenza di altre partite oggetto di condizionamento, o tentativi di condizionamento, da parte dei vertici arbitrali. Anche quest’unico episodio, però, darebbe ai pm napoletani la conferma della tesi che è a sostegno della loro inchiesta, e cioè che nel calcio di serie A (e non solo) esisteva un sistema pronto a intervenire per condizionare l’andamento dei campionati a vantaggio di alcune squadre. Una tesi che ha già trovato ampiamente conferma nelle sentenze della giustizia sportiva, con la retrocessione della Juventus e le penalizzazioni per Fiorentina, Lazio, Reggina e Milan. E che ora potrebbe rafforzarsi ulteriormente.
Fulvio Bufi
jimmywarsall
03-10-2006, 11:09
Ennesima prova che la Juve è stata punita ed altre l'hanno fatta franca... :mbe:
ALBIZZIE
03-10-2006, 11:10
Ennesima prova che la Juve è stata punita ed altre l'hanno fatta franca... :mbe:
ennesima prova?
si, quella che per salvare voi hanno dovuto portare in A le altre.
tutto è relativo a questo mondo :D
jimmywarsall
03-10-2006, 11:20
ennesima prova?
si, quella che per salvare voi hanno dovuto portare in A le altre.
tutto è relativo a questo mondo :D
Alla faccia del salvataggio... :mbe:
ALBIZZIE
03-10-2006, 11:27
l'unica che può vantarsi di essersi salvata è il milan.
ed i juventini rompono il cazzo a noi.
ronaldovieri
03-10-2006, 11:32
l'unica che può vantarsi di essersi salvata è il milan.
ed i juventini rompono il cazzo a noi.
come non quotare :O
come non quotare :O
Basta non cliccare il tasto "Quote" :stordita::stordita::stordita::stordita:
ronaldovieri
03-10-2006, 11:48
Basta non cliccare il tasto "Quote" :stordita::stordita::stordita::stordita:
ah nun lo sapevo :banned:
ah nun lo sapevo :banned:
:sofico: :sofico: :sofico: :ciapet:
Teliqalipukt
03-10-2006, 11:54
Vado ot e chissenefrega :D Ho un buon motivo.
http://video.libero.it/app/play/index.html?id=916f4c501110430c0e4c9eaf3adc0768
redbaron
03-10-2006, 11:56
Perche' ? Sara' mica una punizione esemplare .... :rolleyes:
ronaldovieri
03-10-2006, 11:56
:sofico: :sofico: :sofico: :ciapet:
swegnalato per post con sole faccine :O
Teliqalipukt
03-10-2006, 11:57
swegnalato per post con sole faccine :O
:eek: :(
:ciapet:
ronaldovieri
03-10-2006, 12:01
moratti da borrelli senza avvocato :cool:
Teliqalipukt
03-10-2006, 12:05
moratti da borrelli senza avvocato :cool:
Non se lo può permettere....siamo in rovina, ci radieranno :cry:
ronaldovieri
03-10-2006, 12:28
Non se lo può permettere....siamo in rovina, ci radieranno :cry:
:cry: :cry: :cry:
Ma che tessere ci sono in giro ????????
più che altro non ne avevo mai sentito parlare a fondo,sapevo semplicemente si fossero rifiutati di giocare perchè il campo era realmente ai limiti della visibilità ;)
ah ok, pensavo mi stessi prendendo per il culo :D
beh se un lampione che si spegne è al limite della visibilità allora le partite notturne in molti stadi italiani non potrebbero farle
ronaldovieri
03-10-2006, 12:40
:eek: :eek:
Anche quest’unico episodio, però, darebbe ai pm napoletani la conferma della tesi che è a sostegno della loro inchiesta, e cioè che nel calcio di serie A (e non solo) esisteva un sistema pronto a intervenire per condizionare l’andamento dei campionati a vantaggio di alcune squadre. Una tesi che ha già trovato ampiamente conferma nelle sentenze della giustizia sportiva, con la retrocessione della Juventus e le penalizzazioni per Fiorentina, Lazio, Reggina e Milan. E che ora potrebbe rafforzarsi ulteriormente.
Fulvio Bufi
aggiungiamo che, nonostante questa tesi PIU' che fondata, ci sarà un ulteriore sconto ad Ottobre..
con i colpevoli bisogna essere clementi :doh:
Ue!!!!!!!! :friend:
ronaldovieri
03-10-2006, 12:45
borrelli si è detto soddisfatto del colloquio e probabilmente non dovrà riascoltare moratti
il colloquio è partito da nuccini fino ai giorni nostri :O
news di 3° mano provenienti dalla radio NON confermate (mi riferisco alla 1°):
1)stanotte Coco era all'Hollywood, un amico gli ha chiesto le chiavi della macchina perchè" aveva dimenticato le sigarette..
dopo parecchie ore Coco è andato a cercarlo ed ha saputo/trovato la sua macchina (Range Rover) contro un albero :eek:
2) Piccininni a Radio deejay ha criticato coloro che hanno tirato in ballo chi non può più rispondere (Facchetti), ha poi aggiunto" ecco perchè considero certi personaggi dei millantatori e gente con scarsissima credibilità"
però in tv non mi pare l'abbia mai detto :rolleyes:
Edit: confermata la storia di Coco
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=123319
ma chi cazzo frequenta :asd:
Teliqalipukt
03-10-2006, 12:49
CIAAAAAOOOO :)
Tutto ok?
jokervero
03-10-2006, 12:55
MILANO - Questa mattina Hernan Crespo e Fabio Grosso hanno sostenuto una serie di esami clinici per valutare l'entità degli infortuni riportati durante la partita di domenica a Cagliari. A Hernan Crespo è stato diagnosticato uno stiramento di primo grado al bicipite femorale della gamba sinistra. Fabio Grosso, che si era aggregato ieri alla nazionale azzurra, ha riportato uno stiramento di primo grado all'adduttore della gamba destra. In giornata il difensore italiano rientrerà a Milano dal ritiro azzurro di Coverciano
Almeno 1 mese fuori entrambi. Andiamo bene. :rolleyes:
Teliqalipukt
03-10-2006, 12:57
MILANO - Questa mattina Hernan Crespo e Fabio Grosso hanno sostenuto una serie di esami clinici per valutare l'entità degli infortuni riportati durante la partita di domenica a Cagliari. A Hernan Crespo è stato diagnosticato uno stiramento di primo grado al bicipite femorale della gamba sinistra. Fabio Grosso, che si era aggregato ieri alla nazionale azzurra, ha riportato uno stiramento di primo grado all'adduttore della gamba destra. In giornata il difensore italiano rientrerà a Milano dal ritiro azzurro di Coverciano
Almeno 1 mese fuori entrambi. Andiamo bene. :rolleyes:
Porca miseria. Perdiamo il giocatore più in forma che avevano :cry:
Speriamo che Adriano smentisca tutti e torni ad essere un trascinatore.
:ncomment: :ncomment:
a questo punto bisogna schierare SUBITO Maxwell, deve giocare 90 min almeno con i primavera durante la sosta..
US rapper Ice-T says"As long as I have CoCo, I never need Viagra”.
:eek: :eek: :eek: :eek:
Coco, non ti riconosco più!!!!!!!!
http://img23.imagevenue.com/aAfkjfp01fo1i-20828/loc271/c9a_pinkwig1.jpg
http://sex.mclady.net/index.php/2005/10/11/coco-is-ice-t-wife/
jokervero
03-10-2006, 13:06
:ncomment: :ncomment:
a questo punto bisogna schierare SUBITO Maxwell, deve giocare 90 min almeno con i primavera durante la sosta..
Maxwell è un ottimo giocatore certo che se non lo prova seriamente..... :rolleyes:
Cmq i maggiori problemi li vedo in avanti:
Ibra segna poco (ed è squalificato in CL)
Recoba: infortunato
Cruz: infortunato
Crespo: infortunato
Adriano: infortunato al cervello mi sa
Per fortuna almeno recuperiamo Cambiasso per la prossima le partite però si vincono con la gente che fa goal.....
:eek:
Ciao JS!! Ma che fine avevi fatto??Tutto bene spero...
jokervero
03-10-2006, 13:07
J.S. è riapparso....MAGIA !! :D
Teliqalipukt
03-10-2006, 13:10
Maxwell è un ottimo giocatore certo che se non lo prova seriamente..... :rolleyes:
Sono d'accordo con te però dopo l'infortunio che ha avuto io credo che sia fisicamente impossibile che sia al top prima della primavera....
Aggiungici l'adattamento al calcio italiano e ai suoi metodi di allenamento, io credo che per vedere il miglior maxwell bisogni aspettare l'anno prossimo.
Ciò non toglie che deve giocare, essere provato, stimolato ecc.
Poi a me è simpatico, ha l'aria del bravo ragazzo. Faccio il tifo per lui ;)
Everyman
03-10-2006, 13:11
Un giocatore da inter, insomma! :)
Scherzi a parte, speriamo si riprenda. Com'e' possibile che sia finito cosi', e' un mistero.
Io c'avrei anche le mie teorie, ma fa lu stes, non mi pare la sede adatta per parlarne :D
jokervero
03-10-2006, 13:12
Un giocatore da inter, insomma! :)
Scherzi a parte, speriamo si riprenda. Com'e' possibile che sia finito cosi', e' un mistero.
Io c'avrei anche le mie teorie, ma fa lu stes, non mi pare la sede adatta per parlarne :D
Pazza Inter, amala !
Le tue teorie hanno a che fare col doping ? Perchè da "amici" milanisti e gobbi ho pure sentito che Adriano non sia più lui da quando non si bomba più :rolleyes:
P.S. Domenica l'ho visto in netta ripresa.
Cmq i maggiori problemi li vedo in avanti:
Recoba: infortunato
Cruz: infortunato
Crespo: infortunato
Per fortuna almeno recuperiamo Cambiasso per la prossima le partite però si vincono con la gente che fa goal.....
Cruz torna e l'Adriano visto contro il Cagliari è quasi quello di un tempo...se Ibra non avesse fatto la sua 1° partita svogliata avremmo fatto un altro paio di gol in più...
P.S. ma l'immagine si vede? a me non appare più :(
Non si può fare un pò di vacanza e lavorare un pò più del solito :nono:
Tutto perfettamente BENE :O
Teliqalipukt
03-10-2006, 13:25
Non si può fare un pò di vacanza e lavorare un pò più del solito :nono:
Le due cose insieme no, o almeno io non ci sono mai riuscito :D
gombloddo secondo il papa qualcuno si è scaricato un programma che si compra da internet per modificare la voce per poi fare le telefonate con la sua stessa voce
mauhauhauhuha :cool:
Ma lol davvero?! :D
Che palle Grosso e Crespo fuori almeno un mese!!
Comunque, a parte Recoba, non vi pare ci siano troppi infortunati??
Le partite sono tante però mi pare che siano davvero troppi gli infortuni, anche perchè condizionano molto il rendimento della squadra..
Preparazione atletica sbagliata?
jokervero
03-10-2006, 13:32
Che palle Grosso e Crespo fuori almeno un mese!!
Comunque, a parte Recoba, non vi pare ci siano troppi infortunati??
Le partite sono tante però mi pare che siano davvero troppi gli infortuni, anche perchè condizionano molto il rendimento della squadra..
Preparazione atletica sbagliata?
Anche perchè son tutti infortuni muscolari... :rolleyes:
Everyman
03-10-2006, 13:36
Pazza Inter, amala !
Le tue teorie hanno a che fare col doping ? Perchè da "amici" milanisti e gobbi ho pure sentito che Adriano non sia più lui da quando non si bomba più :rolleyes:
P.S. Domenica l'ho visto in netta ripresa.
Macche' doping, niubbo che non sei altro :p
Io parlo dello spogliatoio inter e delle recenti dichiarazioni di Adriano.
Imho Mancini e Adriano non vanno proprio d'accordo imho.
jimmywarsall
03-10-2006, 13:38
Perche' ? Sara' mica una punizione esemplare .... :rolleyes:
Cosa volevi?... La fucilazione?... :mbe:
Anche perchè son tutti infortuni muscolari... :rolleyes:
Infortuni muscolari con minimo un mese di stop, quindi abbastanza gravi...
Sembra che manchi il lavoro di resistenza muscolare...
Teliqalipukt
03-10-2006, 13:58
Infortuni muscolari con minimo un mese di stop, quindi abbastanza gravi...
Sembra che manchi il lavoro di resistenza muscolare...
Quest'anno hanno fatto un lavoro diverso....
cmq il prof Carminati non mi sembra l'ultimo venuto.
In questi anni con Mancini non ne abbiamo avuti di questi problemi. E' presto per trarre conclusioni.
melomanu
03-10-2006, 13:59
forse per via dei mondiali hann fatto una preparazione diversa rispetto agli altri anni ;)
Quest'anno hanno fatto un lavoro diverso....
cmq il prof Carminati non mi sembra l'ultimo venuto.
In questi anni con Mancini non ne abbiamo avuti di questi problemi. E' presto per trarre conclusioni.
Speriamo che siano soltanto postumi del mondiale...
Se ci fai caso tutti gli infortunati hanno fatto il mondiale..
Meno male che c'è la sosta!!
Però che sfiga!
Ho tre giocatori dell'inter al fantacalcio tutti infortunati! :mad:
Poi crespo che per comprarlo mi sono svenato!
Spero che guarisca presto e torni in campo a segnare a raffica!
Ora devo andare avanti con Bonazzoli, Leon, Spinesi, Di Natale!
Ho pure flachi squalificato! :(
Dai che torna Cambiasso!!!!! :D
jimmywarsall
03-10-2006, 14:26
Però che sfiga!
Ho tre giocatori dell'inter al fantacalcio tutti infortunati! :mad:
Poi crespo che per comprarlo mi sono svenato!
Spero che guarisca presto e torni in campo a segnare a raffica!
Ora devo andare avanti con Bonazzoli, Leon, Spinesi, Di Natale!
Ho pure flachi squalificato! :(
Dai che torna Cambiasso!!!!! :D
Che :ciapet: !!
Io ho: Adriano :muro: , Inzaghi :ciapet: , Pandev, Barreto e Corona-Spinesi...
Ottimo sto Corona, non pensavo... certo non si facesse espellere stupidamente
Sto Spinesi invece, o segna o prende 4 :muro:
juninho85
03-10-2006, 14:32
io mi preoccuperei qualora dovesse iniziare a segnare :D
juninho85
03-10-2006, 14:33
Ottimo sto Corona, non pensavo... certo non si facesse espellere stupidamente
Sto Spinesi invece, o segna o prende 4 :muro:
e quando segna non va oltre il 6(sempre ammonito ovviamente):rolleyes:
jimmywarsall
03-10-2006, 14:42
e quando segna non va oltre il 6(sempre ammonito ovviamente):rolleyes:
QUOTO :muro:
jimmywarsall
03-10-2006, 14:44
io mi preoccuperei qualora dovesse iniziare a segnare :D
Non capiterà mai. Menevadovic non è un goleador, ma un giocatore "ibrido"... nel senso che lavora "per la squadra" (anche se spesso lavora solo per sè stesso) e "ogni tanto" la mette dentro.
Il primo anno alla Juve è stato un'eccezione.
Comunque potenzialmente un grande giocatore.
morpheus85
03-10-2006, 15:57
http://www.calciomercato.com/index.php?c=23&a=18722
:doh: :sbonk:
morpheus85
03-10-2006, 15:59
http://www.calciomercato.com/index.php?c=23&a=18716
che strane parole.... :eek:
ALBIZZIE
03-10-2006, 16:16
è fatta. a gennaio ce lo pappiamo noi :O
probabilmente solo adesso incomincia a capire cos'è questa Moggiopoli di cui tutti parlano
oh, almeno lui sa chi è Borrelli ;)
davide66
03-10-2006, 17:50
è fatta. a gennaio ce lo pappiamo noi :O
:sbonk:
redbaron
03-10-2006, 18:31
probabilmente solo adesso incomincia a capire cos'è questa Moggiopoli di cui tutti parlano
oh, almeno lui sa chi è Borrelli ;)
Buffon tifa inter fin da piccolo!!! :O
Teliqalipukt
03-10-2006, 18:32
Buffon tifa inter fin da piccolo!!! :O
Buffon è più ragioniere che interista.
Offro una birra a chi capisce la battuta :O
ALBIZZIE
03-10-2006, 18:40
vediamo... è ragioniere...in quanto gobbo dentro... :stordita: ???
Teliqalipukt
03-10-2006, 18:42
vediamo... è ragioniere...in quanto gobbo dentro... :stordita: ???
:nonsifa:
E' una battuta fondata su un avvenimento che l'ha riguardato....
jokervero
03-10-2006, 18:43
Sicuramente sa fare bene i conti sulle vincite che gli deve l'allibratore....;)
melomanu
03-10-2006, 18:43
si fa i conti sulle scommesse ? :stordita:
Teliqalipukt
03-10-2006, 18:44
Non ci siamo, le scommesse non c'entrano.
ALBIZZIE
03-10-2006, 18:46
appunto.
diciamo che è diventato ragioniere, nello stesso modo che è diventato campione d'italia. aumma aumma...
me so' spiegato, adesso?
jokervero
03-10-2006, 18:46
Non ci siamo, le scommesse non c'entrano.
E' diplomato ragioniere al CEPU :asd:
melomanu
03-10-2006, 18:49
si tiene il conto delle trombate con la sederona :O
Teliqalipukt
03-10-2006, 18:49
appunto.
diciamo che è diventato ragioniere, nello stesso modo che è diventato campione d'italia. aumma aumma...
me so' spiegato, adesso?
:cincin:
Albizzie vince una birra.
Buffon presentò un diploma falso di ragionere, ora non ricordo bene le circostanze ma so che fece una colossale figura di m....
melomanu
03-10-2006, 18:50
Buffon presentò un diploma falso di ragionere, ora non ricordo bene le circostanze ma so che fece una colossale figura di m....
scommetto che si è anche diplomato con 91 :O
Teliqalipukt
03-10-2006, 18:52
scommetto che si è anche diplomato con 91 :O
Sì... e se ti ricordi altra fesseria... si mise la maglia con la scritta "Boia chi molla".
Un fenomeno :rolleyes:
mo ho capito perchè da piccolo tifava INTER :sofico:
ALBIZZIE
03-10-2006, 18:56
Sì... e se ti ricordi altra fesseria... si mise la maglia con la scritta "Boia chi molla".
si, però non sapeva cosa significasse...poverino...
Teliqalipukt
03-10-2006, 18:56
mo ho capito perchè da piccolo tifava INTER :sofico:
Tu secondo me già da spermatozoo facevi il troll. Spero che almeno l'ovulo non fosse interista.
ALBIZZIE
03-10-2006, 18:57
però piano con le illazioni.
poi a gennaio quando viene da noi che figura facciamo? :O
Teliqalipukt
03-10-2006, 18:58
si, però non sapeva cosa significasse...poverino...
Un genio, non c'è che dire.
Ma oggi Buffon è cresciuto, parla di politica, di legge finanziaria.
Mah :rolleyes:
Limitarsi nella sola cosa che riesce bene no? :muro: :muro: :muro: :muro:
melomanu
03-10-2006, 18:59
In effetti quella fu un pò una cavolata ( anche xè se voleva esprimere un incitamento al non mollare mai, poteva farlo diversamente ) ;)
Teliqalipukt
03-10-2006, 19:00
In effetti quella fu un pò una cavolata ( anche xè se voleva esprimere un incitamento al non mollare mai, poteva farlo diversamente ) ;)
E vogliamo parlare della maglia numero 88?
Ci fu un periodo che Buffon come si muoveva faceva danno. :doh:
melomanu
03-10-2006, 19:00
cmq non hai capito la battuta del 91 :D ( sottile come la tua del diploma )
Tu secondo me già da spermatozoo facevi il troll. Spero che almeno l'ovulo non fosse interista.
io mi fido di quello che dice REDBARON, alla pagina precedente..... :D
ambasciator non porta pena..........
Teliqalipukt
03-10-2006, 19:02
cmq non hai capito la battuta del 91 :D ( sottile come la tua del diploma )
Volevi dire che Buffon non fa numero nella smorfia? :D
redbaron
03-10-2006, 19:04
io mi fido di quello che dice REDBARON, alla pagina precedente..... :D
ambasciator non porta pena..........
Fidati, sei un troll. :asd:
melomanu
03-10-2006, 19:04
Volevi dire che Buffon non fa numero nella smorfia? :D
no: 91 era come i punti della ciufentus lo scorso anno :D
Teliqalipukt
03-10-2006, 19:05
Ah :mc:
Giusto :D
melomanu
03-10-2006, 19:06
Ah :mc:
Giusto :D
:sofico:
1)stanotte Coco era all'Hollywood,
Coco è sempre all'Hollywood...qualsiasi giorno per caso dovessi capitarci dentro... lui c'è :D
ronaldovieri
03-10-2006, 20:18
91 punti teste di ca.. (cit) :O
ronaldovieri
03-10-2006, 22:22
ma perche quando posto io spariscono tutti :cry:
jokervero
03-10-2006, 22:24
E' solo un caso.....sì sì....solo un caso......
Teliqalipukt
03-10-2006, 22:25
Il migliore c'è :cool:
ronaldovieri
03-10-2006, 22:31
E' solo un caso.....sì sì....solo un caso......
bello la pacchia è finita domani sera ti apro come una noce di cocco a pes :O
jokervero
03-10-2006, 22:33
Ragazzi per favore segnatevi questa.
Domani sera posterò gli screen e parleranno i fatti. :read:
Teliqalipukt
03-10-2006, 22:36
Ragazzi per favore segnatevi questa.
Domani sera posterò gli screen e parleranno i fatti. :read:
Ma se le va a cercare proprio. L'infamalda contadina si butta la zappa sui piedi :nono:
jokervero
03-10-2006, 22:38
Ma se le va a cercare proprio. L'infamalda contadina si butta la zappa sui piedi :nono:
Ma tanto è un chiaccherone....domani sera poi si dà alla fuga adducendo scuse improbabili.....lo conosco vecchio ormai :asd:
ronaldovieri
03-10-2006, 22:39
probabilmente avrò la scusa che devo rimettere winzozz :O
Teliqalipukt
03-10-2006, 22:40
probabilmente avrò la scusa che devo rimettere winzozz :O
Senza dignità :eek:
jokervero
03-10-2006, 22:42
Fa schifo.
ronaldovieri
03-10-2006, 22:44
o le pile del joypad chissa :D
juninho85
03-10-2006, 23:03
preferisci che postino insultandoti?:O
redbaron
03-10-2006, 23:14
o le pile del joypad chissa :D
Trombare no eh ! :O :ciapet:
ronaldovieri
03-10-2006, 23:16
Trombare no eh ! :O :ciapet:
quello sempore :oink:
quello sempore :oink:
tra un post e l'altro... :O
Teliqalipukt
04-10-2006, 08:58
Buongiorno :O
SCANDALO CALCIO
LA VERSIONE DEL PRESIDENTE INTERISTA: 120 MINUTI DI COLLOQUIO CON IL CAPO UFFICIO INDAGINI. IL PATRON NERAZZURRO NON TORNERÀ PRESIDENTE FINO A CHE LA SUA POSIZIONE NON SARÀ CHIARITA
Moratti: mai fatto pedinare De Santis
Moratti da Borrelli: «Seguivamo soltanto Vieri»
4/10/2006
di Guglielmo Buccheri
ROMA. Quando esce lo fa in gran segreto (o quasi). Prima la macchina blu che si ferma lontano dal traffico di telecamere e taccuini, poi l’uomo incaricato della sicurezza interna alla Figc che controlla la strada: il via libera spinge Massimo Moratti fuori dalla Federcalcio dall’uscita meno assediata. «Il rispetto per il lavoro di Borrelli mi impone il silenzio», sussurra il patron nerazzurro lasciandosi alle spalle quasi 120 minuti passati a raccontare le sue verità.
Non vuole essere una fuga, quella del numero uno interista. Moratti, senza avvocato e con i soliti modi gentili, ha ripercorso le tappe che lo hanno trascinato sotto i riflettori mettendo l’accento su una premessa più volte ribadita nel faccia a faccia con gli 007 della Figc. «Io non ho mai fatto pedinare l’arbitro De Santis», così il patron nerazzurro con il pool di Borrelli pronto a trascrivere il più importante crocevia dell’interrogatorio. «Non ho fatto pedinare De Santis e non ho chiesto di intercettare le sue telefonate o i tabulati telefonici che lo riguardavano», ha affermato Moratti con l’atteggiamento di chi non deve difendersi da attacchi che liquida come «fantasie pericolose».
Il caso Inter-De Santis conosce, così, il primo tempo di una partita che resta appesa alle mosse della Procura di Milano. «Ho chiesto gli atti, aspetto notizie», ha sottolineato Borrelli lasciando intendere come per la relazione da consegnare al pm del pallone, Stefano Palazzi, i tempi non siano ancora maturi. «Non so se la nostra inchiesta porterà a qualcosa oppure no. Non posso dire oggi se sarà proficua anche perché - continua il capo dell’Ufficio Indagini della Figc - potrebbero emergere novità di rilievo dagli atti in mano ai pm milanesi».
L’interrogatorio di Moratti segna, comunque, il primo punto fermo nell’indagine aperta dalla giustizia sportiva. Il patron nerazzurro (che non riprenderà la carica di presidente fino a quando non sarà chiarita la sua posizione) ha escluso un suo coinvolgimento nell’azione di spionaggio ai danni del fischietto romano (così come un coinvolgimento di Giacinto Facchetti). Moratti ha ammesso di aver chiesto di investigare sulla vita fuori dal campo di Christian Vieri: l’attaccante all’epoca interista era al centro di voci che, a detta di Moratti, potevano essere alla base dello scarso rendimento del giocatore una volta chiamato a far vincere l’Inter sul campo.
Gli 007 del pallone sono pronti ad aggiornare l’agenda dei prossimi interrogatori. Al primo posto c’è ancora la necessità di ascoltare l’ex arbitro Danilo Nucini per il quale, non essendo più un tesserato, non c’è l’obbligo di rispondere alla convocazione dell’Ufficio Indagini Figc. Nucini ricopre un ruolo decisivo nell’intera vicenda perchè proprio dalla sua denuncia sarebbe partita l’operazione di spionaggio su De Santis e, proprio per la delicatezza del personaggio, non è escluso che i collaboratori di Borrelli decidano di interrogare l’ex fischietto a domicilio (Nucini chiamato a testimoniare martedì scorso non si è presentato in via Allegri). Nell’agenda degli 007 della Figc potrebbero entrare anche i nomi degli attuali vice-presidenti dell’Inter, Rinaldo Ghelfi e Carlo Buora (quest’ultimo vice-presidente di Telecom), da ascoltare come persone informate dei fatti, oltre a quelli di Gabriele Oriali e Marco Branca. «Se è all’orizzonte una Calciopoli-2? Non enfatizzerei, mi sembra eccessivo. L’indagine continua, aspettiamo gli atti da Milano», così l’ex capo del pool di Mani Pulite.
Moratti sgomma verso l’aeroporto di Fiumicino con la convinzione di aver allontanato dubbi e fantasmi dall’Inter. «Sbagliano a parlare di imbarazzo», è la risposta del patron nerazzurro a chi gli ricorda i malumori che accompagnano la vicenda che strattona proprio la squadra scudettata dopo gli scivoloni di chi gli stava davanti sotto i colpi di Calciopoli. «Ho chiarito tutto, ho trovato i collaboratori dell’Ufficio Indagini attenti, gentili e svegli. Se dovrò ritornare? Spero proprio di no». L’indagine della giustizia sportiva va avanti, ma i tempi si annunciano lunghi perchè in via Allegri aspettano gli atti sul filone sportivo del caso Telecom dalla Procura di Milano.
Teliqalipukt
04-10-2006, 09:08
Vieri ha dato mandato agli avvocati per tutelarsi civilmente e penalmente rispetto a presunte illeggittimità commesse dall'Inter nei suoi confronti.
:incazzed:
Cari amici, non possiamo più rimandare.
Dobbiamo bannare Ronaldovieri, per incompatibilità del suo nick con ogni minima forma di rispetto nerazurro. :rolleyes:
Presidente proceda.
Che triste perdere un iscritto :cry:
ALBIZZIE
04-10-2006, 09:24
piuttosto c'è da decidere FINALMENTE per la nova tessera.
mi pare che fossero rimaste la 4 o la 8.
orsù, decidiamo!!!
Finalmente un intervento deciso da parte di Moratti e la società.
"Inter bersaglio dei media"
Moratti: "Dopo aver pagato un tributo altissimo sul piano sportivo a un certo gruppo di potere, ora subiamo un sistema mediatico che ha più o meno gli stessi connotati. Ma passerà anche questa"
MILANO, 4 ottobre 2006 - Da inquisito a inquisitore? No, così proprio no, perché Massimo Moratti lascia molto volentieri a Francesco Saverio Borrelli il ruolo di investigatore. Si può dire però che il patron dell’Inter, rientrato dall’incontro romano con il capo dell’Ufficio indagini della Figc, piazza un contropiede agile e ficcante, centrando il bersaglio con pochi passaggi dialettici. Non rilascia un’intervista vera e propria, ma in due parole esprime un concetto pesante: chi ha pagato per il calcio deviato sta cercando di trascinare l’Inter nel fango. Un attacco intollerabile. Questa denuncia, destinata a chi gli è ostile ma pure ai tifosi nerazzurri, arriva sul far della sera, quando finalmente incontriamo Moratti mentre si reca in ufficio. Dai flash di agenzia giunti in mattinata era emerso un riserbo assoluto sui contenuti dell’interrogatorio: "Li ho trovati attenti, gentili e molto svegli. Spero di non dover tornare. L’imbarazzo della Figc? Sbagliano". Doveroso cercare di approfondire.
Da più parti siete stati tirati in ballo per questa indagine su De Santis come se dietro ci fosse una illecita macchinazione.
"Sì, ho letto, ascoltato e visto un po’ di tutto in questi ultimi giorni".
E allora non pensa sia il caso di chiarire ogni punto?
"No, nel merito non entro: c’è Borrelli. Posso solo fare una constatazione. Dopo aver pagato per anni sul piano sportivo un tributo altissimo al sistema di potere esercitato da una certa parte, come si è appurato, adesso siamo diventati bersaglio di un sistema mediatico che ha più o meno identici connotati. E va beh, speriamo passi anche questa".
Mezzi d’informazione ritenuti da anni più vicini a Juve e Milan: non ci vuole la maga per individuare i destinatari di questo sfogo. L’Inter si sente vittima di Moggiopoli e ritiene che questo dato debba essere considerato come oggettivo da tutti. Di conseguenza la società non può accettare che si cerchi di creare confusione per tirarla dentro lo scandalo equiparando l’indagine su De Santis, che sia stata commissionata o sia stata proposta dagli spioni entrati nell’affaire Telecom, all’attività svolta dai condannati per illecito sportivo. Siamo su piani completamente differenti, eppure Moratti ha dovuto amaramente constatare come sia in atto un tentativo per fare di tutta l’erba un fascio. E anche chi ha offerto ribalte importanti a Luciano Moggi senza un reale contraddittorio non è stato certo apprezzato dal club di Palazzo Durini. Che finora ha osservato in silenzio, ma con la sua dichiarazione il patron ha inteso anche inviare un avvertimento: da adesso non sopporteremo più. Cioè, la parola passerà ai legali.
LA RICOSTRUZIONE - Riesaminando dichiarazioni ed elementi emersi dall’inchiesta Telecom, il caso De Santis può essere così riassunto: 1) L’Inter commissiona all’agenzia Polis D’Istinto un’indagine sul comportamento privato di alcuni giocatori tra i quali Bobo Vieri. Il dossier viene pagato nel 2001, come da fattura ritrovata negli archivi di una delle società che fanno capo al detective Emanuele Cipriani, amico del capo della Security Telecom, Giuliano Tavaroli. 2) L’inchiesta su De Santis, datata 2003 e condotta in modo superficiale dalla stessa agenzia, non approda a risultati rilevanti. Gli 007 a quel punto probabilmente intendono alzare il livello dello spionaggio passando alle intercettazioni telefoniche. Roba illecita, quindi non se ne fa nulla. Così si spiegherebbe una recente affermazione di Moratti: «Se fossimo andati a fondo su De Santis, magari avremmo risparmiato due anni». Ma la frase si presta a un’altra interpretazione, del tutto compatibile: se avessimo dato retta all’arbitro Nucini commissionando subito delle indagini, sarebbe emerso prima quel sistema bacato. Purtroppo mandammo Nucini in Procura e la cosa finì lì. Moratti, nel rispetto di Borrelli, chiarirà a inchiesta conclusa.
Nicola Cecere
morpheus85
04-10-2006, 10:16
Vieri ha dato mandato agli avvocati per tutelarsi civilmente e penalmente rispetto a presunte illeggittimità commesse dall'Inter nei suoi confronti.
:incazzed:
Cari amici, non possiamo più rimandare.
Dobbiamo bannare Ronaldovieri, per incompatibilità del suo nick con ogni minima forma di rispetto nerazurro. :rolleyes:
Presidente proceda.
Che triste perdere un iscritto :cry:
Non essere così drastico... :D
Direi di mandare RonaldoVieri a fare soltanto una spedizione punitiva, in particolare deve far ingoiare la sua tessera a Bobo :)
ALBIZZIE
04-10-2006, 10:31
solo una cosa...
perchè commissioanre una indagine su vieri già dal 2001? appena comprato.
già non si fidavano?
quale letterina c'era all'epoca?
solo una cosa...
perchè commissioanre una indagine su vieri già dal 2001? appena comprato.
già non si fidavano?
quale letterina c'era all'epoca?
Secondo me volevano assicurarsi che bobo non stesse gia trattando con un'altra squadra,sai,dopo aver assistito ad una carriera in cui ogni anno cambiava squadra....i dubbi sono leciti..ancor più se c'è di mezzo un biancorossonero...
ALBIZZIE
04-10-2006, 11:04
sentendo anche le dichiarazioni di Ruggiero Palombo si capisce che 'sta cosa è abbastanza montata.
sentendo anche le dichiarazioni di Ruggiero Palombo si capisce che 'sta cosa è abbastanza montata.
ma certo,la juvilan sta cercando in tutti i modi di lancaire merda sull'Inter...peccato però che siano tutte fantasie...
Poveracci a forza di rosicare anche loro dovranno trovare qualcos'altro da fare,no?
ronaldovieri
04-10-2006, 11:26
qualcuno ha invocato il mio nomr invano? :O :O :O :O :O :O :O
ronaldovieri
04-10-2006, 11:44
qualcuno ha invocato il mio nomr invano? :O :O :O :O :O :O :O
ma allora è vero che quando posto io sparite tutti :cry: :cry: :cry:
jokervero
04-10-2006, 11:53
ma allora è vero che quando posto io sparite tutti :cry: :cry: :cry:
E' un caso......solo un caso.....sì sì.....un caso.........
ronaldovieri
04-10-2006, 11:56
jokervero
04-10-2006, 11:59
Un dejavù oddiooooo......:asd:
redbaron
04-10-2006, 12:12
E' andato via ? Possiamo rientrare ? :asd:
Sta noce di cocco mi pare un po' ricorrente... :O
jokervero
04-10-2006, 12:25
E' andato via ? Possiamo rientrare ? :asd:
Sta noce di cocco mi pare un po' ricorrente... :O
Sì mi sta facendo diventare le palle grandi come 2 noci di cocco a furia di rompere con le sue scuse del caz :asd:
ronaldovieri
04-10-2006, 12:26
gombloddo :mad:
ronaldovieri
04-10-2006, 12:34
gombloddo :mad:
:cry: :cry:
cmq zamparini e garrone contro matarrese :yeah:
ALBIZZIE
04-10-2006, 14:00
la fai finita di postare???
lo vedi che come scrivi tu, scappano tutti.
ormai è passata più di un'ora e nessuno scrive più. uffa!!! :mad:
Teliqalipukt
04-10-2006, 14:12
ronaldovieri
04-10-2006, 14:20
:sob::sob::sob:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.