PDA

View Full Version : **** INTER CLUB TRIBUNA ROSSA .::. Stagione 2006-2007

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 [111] 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210

El Niňo
13-03-2007, 09:34
e l'Inter vaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
il derby è nostrooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D

Gello
13-03-2007, 09:52
http://www.zshare.net/download/ibra-v-r99-zip.html (sempre grazie all'immenso toone10)
come cavolo è che non ti va youtube, a me invece non funziona google video :mad:

LoL pesantissimo Ibra che faccia da :ciapet: un grande :)

Gello
13-03-2007, 10:49
http://www.interistiorg.org/index.php?option=com_content&task=view&id=290&Itemid=31

LOOOOL

Cruz

8.5

heidi-klum

Il miglior acquisto dell'era Moratti. C'ha reso la giornata talmente felice, che non sarebbe migliorata nemmeno se alle 19.00 ci avesse citofonato Heidi Klum chiedendoci di fotterla e sculacciarla.

Amu_rg550
13-03-2007, 11:07
http://www.interistiorg.org/index.php?option=com_content&task=view&id=290&Itemid=31

LOOOOL

Cruz

8.5

heidi-klum

Il miglior acquisto dell'era Moratti. C'ha reso la giornata talmente felice, che non sarebbe migliorata nemmeno se alle 19.00 ci avesse citofonato Heidi Klum chiedendoci di fotterla e sculacciarla.Indagine di Potenza: Trezeguet avrebbe pagato 25.000 euro per ritirare delle foto compromettenti che lo ritraggono in serie B.

Possibili squalifiche post-Valencia: quattro mesi a Burdisso e Maicon, due a Cordoba, una a Cruz. Secondo le prime indiscrezione non verrà neanche omologato il record di Navarro sui 60 piani.

http://www.interistiorg.org/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

:D

redbaron
13-03-2007, 12:00
TROVATOOOOOOOOO

dalla regia mi dicono si tratti di una breve parte del servizio mandato in una trasmissione (osteria dello sport o una cosa del genere)...
accontentatevi
http://www.youtube.com/watch?v=zrebiAuO8o0
:ave:

p.s. notare come digerisce ronaldo, neanche il mago Oronzo dopo un piatto di peperonata :sbonk:

Mi era sfuggito! Grande Meth!!! :D

markus_81
13-03-2007, 12:05
Rissa di Valencia, voglia di stangata: rischio squalifica anche in campionato

Per la rissa al termine di Valencia-Inter in Champions League, all'Uefa c'è voglia di stangata.
Gli interisti Burdisso, Cruz, Cordoba e Maicon rischiano la squalifica anche in campionato.
Ecco le richieste della Disciplinare.

- Navarro: 10 mesi
- Marchena: 4 mesi
- Burdisso: 4 mesi
- Maicon: 4 mesi
- Cordoba: 2 mesi
- Cruz: 1 mese.

:eek:
Per me sono un'esagerazione

jokervero
13-03-2007, 12:12
Le squalifiche in mesi anzichè in giornate a noi vanno bene in fondo la nostra stagione, finali di coppa italia a parte, è finita. Il campionato lo vinciamo anche senza di loro.

Mi spiacerebbe molto solo per Maicon che è uno dei miei preferiti ma tant'è.

j.s
13-03-2007, 12:19
http://www.zshare.net/download/ibra-v-r99-zip.html (sempre grazie all'immenso toone10)
come cavolo è che non ti va youtube, a me invece non funziona google video :mad:

Una delle cose più belle mai viste.

Grazie Meth ;)

jokervero
13-03-2007, 12:31
Stupendo Meth.

Da conservare per ricordo.

j.s
13-03-2007, 12:33
MORATTI: "UN DERBY PERFETTO"
Martedì, 13 Marzo 2007 12:44:01
[FOTO Martedì, 13 Marzo 2007 12:44:01]

MILANO – Massimo Moratti ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di alcune emittenti televisive all'ingresso degli uffici della Saras.
Inter.it vi propone la versione integrale di quanto dichiarato dal Presidente dell’Inter.

Dottor Moratti, volevamo sapere se e come ha festeggiato la vittoria nel derby di domenica scorsa?
“Sono stato a casa. Ero contento più che altro per il significato della partita dell’altra sera, ovvero la scommessa su Ronaldo, che si è rivelata una scommessa vinta da entrambe le Società”.

Al gol di Ronaldo è seguita la rimonta e il sorpasso grazie alle reti di Cruz e Ibrahimovic. Per come è nato e si è svolto, si può definire la partita di domenica, il derby perfetto?
“Sì. Sotto un certo profilo è andato esattamente nella maniera sperata. Questo derby non aveva importanza per i punti, ma per i significati che gli si erano dati”.

Come ha preso le molte polemiche scaturite dalla immagini che la riprendevano in tribuna durante il derby?
“Cosa posso farci? Non ho niente da dire (ndr.; sorride)”.

Le ha dato fastidio questa etichetta di presidente ultrà che le è stata affibbiata?
“Etichetta…E’ vero che in quell’occasione ho fatto così, quindi cosa posso dire? Niente di più”

Però Adriano Galliani l’ha assolta.
“Sì, l’ho visto questa mattina. E’ stato molto gentile”.

In molti hanno notato che lo aveva fatto anche la settimana precedente a Livorno e si era scusato e poi lo ha rifatto
“Mai fidarsi di uno che chiede scusa (ndr.; sorride)”.

Ibrahimovic può essere paragonato al Ronaldo di dieci anni fa?
“No. Sono due giocatori diversi come stile. Ronaldo anche nel derby ha dimostrato quanta classe abbia ancora. Quel gol è stato spettacoloso. Ibrahimovic è un altro tipo di giocatore. Deve ancora esprimesi. Forse è al 60% di quello che può dare. Il bello del calcio è che è la sorpresa che ti può regalare la classe di un giocatore”.

E’ finalmente giunto il momento del rinnovo del contratto di Roberto Mancini?
“Sì. Penso proprio di sì. Da sempre il problema è solo quello di trovare una mezz’ora per incontrarci”.

Sembra che l’Uefa voglia usare la mano pesante in conseguenza dei fatti di Valencia. Sì è parlato perfino di squalifiche a tempo da scontare anche in Campionato . In una eventualità del genere, come la prenderebbe?
“Certamente non bene. Spero siano equilibrati e diano il giusto peso a chi aggrediva. Per di più eravamo ospiti. Spero che l’Uefa tenga conto di tutto questo”.

La Società multerà i giocatori coinvolti nella rissa?
“Vedremo. So che la Società sta studiando qualche cosa”.

Ha avuto modo di incrociare Ronaldo negli spogliatoi dopo il derby?
“No. Ne lui e neanche Silvio Berlusconi”.

Non ha ancora visto Ronaldo da quando è tornato a Milano?
“No”.

Cresce il rammarico per l’eliminazione dalla Champions League, alla luce di quanto l’Inter sta mostrando in Campionato ?
“Senza dubbio sì. Quella è veramente una cosa fastidiosissima. Non dal punto di vista dell’immagine, quanto proprio come cosa in se. La squadra aveva il potenziale per poter fare benissimo in Champions League ma è capitata quella serata di Milano, che veramente ci è costata l’eliminazione. Un vero peccato”.

Se dovesse incontrare Ronaldo questa mattina venendo in ufficio, cosa gli direbbe?
“Credo che nessuno dei due avrebbe gesti violenti (ndr.; sorride)”.

j.s
13-03-2007, 12:49
Una sola domanda la responsabilità di JC sul gol del n° 99....

Io credo che sia ora di prendere un portiere serio IMHO ;)

Gello
13-03-2007, 12:52

Insomma un riposino ce l'ha fatto, anche il conte gli ha dato una mano cmq. Neanche a me nei campionati Acsi mi lasciavano 5m da quela posizione (ok ero + magro del gordo pero'.....).

Nerocielo
13-03-2007, 13:19
TROVATOOOOOOOOO

dalla regia mi dicono si tratti di una breve parte del servizio mandato in una trasmissione (osteria dello sport o una cosa del genere)...
accontentatevi
http://www.youtube.com/watch?v=zrebiAuO8o0
:ave:

p.s. notare come digerisce ronaldo, neanche il mago Oronzo dopo un piatto di peperonata :sbonk:

e sò tornato :asd: meth aspetto risposta al pvt ;)

SALUTIAMO LA CAPOLISTA!!

redbaron
13-03-2007, 13:32

JC ha detto che su quella palla ci poteva arrivare a patto di vederla partire, sara' stato in parte coperto... In questo momento c'e' solo un portiere che puo' essere determinante. ;)

juninho85
13-03-2007, 14:44

e che c'entra julio cesar sul gol di ronaldo?:mbe:

juninho85
13-03-2007, 14:44
il video del cammello cl gordo fa spaccare dalle risate :asd:

Nerocielo
13-03-2007, 14:55
e che c'entra julio cesar sul gol di ronaldo?:mbe:

il video del cammello cl gordo fa spaccare dalle risate :asd:

ehi, segui il consiglio che ti ho dato ;) e cammello chiama qualcun altro ok??? si chiama IBRAHIMOVIC CHIARO? commenti del genere postali da altre parti

juninho85
13-03-2007, 15:07
no,per me si chiama cammello,come seedorf lo chiamiamo culone,ronaldo il gordo,materazzi matrix,ibrahimovic è cammello,e se veramente vuoi stressarmi continua a farlo in pvt(come hai sempre fatto,seppur essendo stato ignorato)e non creare zizzania qua ;)

Nerocielo
13-03-2007, 15:11
no,per me si chiama cammello,come seedorf lo chiamiamo culone,ronaldo il gordo,materazzi matrix,ibrahimovic è cammello,e se veramente vuoi stressarmi continua a farlo in pvt(come hai sempre fatto,seppur essendo stato ignorato)e non creare zizzania qua ;)

come dici tu, non seminare zizzania nell'INTER CLUB dove IBRA è SOLO IBRA, E NON CAMMELLO!! se vengo da te nel tuo club a sfottere i giocatori te la prendi anche tu E NON DIRE DI NO!! quindi PLEASE o parli dei giocatori DELL'INTER (E QUINDI IDOLI DEL NOSTRO CLAN) con il dovuto rispetto oppure cambia posto ;)

p.s. QUI ronaldo e gli altri li chiamiamo come vogliamo ok? è L'INTER CLAN, ricordatelo! vuoi chiamare ibra in altri modi? chiamalo GENIO!!

Teliqalipukt
13-03-2007, 15:17
come dici tu, non seminare zizzania nell'INTER CLUB dove IBRA è SOLO IBRA, E NON CAMMELLO!! se vengo da te nel tuo club a sfottere i giocatori te la prendi anche tu E NON DIRE DI NO!! quindi PLEASE o parli dei giocatori DELL'INTER (E QUINDI IDOLI DEL NOSTRO CLAN) con il dovuto rispetto oppure cambia posto ;)

p.s. QUI ronaldo e gli altri li chiamiamo come vogliamo ok? è L'INTER CLAN, ricordatelo! vuoi chiamare ibra in altri modi? chiamalo GENIO!!

Vabbè su.... un minimo di tolleranza... cammello non mi sembra un'offesa ;)

Bisogna capire di volta in volta uno con che spirito dice le cose...

juninho85
13-03-2007, 15:22

facciamo anche che me ne infischio,considerato che nel mio post non leggi nulla che possa creare casini,che mai t'ho mancato di rispetto(a differenza tua,nonostante anche i tuoi insulti per cui già sei stato sospeso),e che questo non è il tuo clan ma è una discussione a cui tutti possono contribuire,nei limiti imposti dal regolamento.
e sinceramente spero che sia l'ultima volta che debba sprecare del tempo a ribadirtelo considerato che sei grande e vaccinato ;)

redbaron
13-03-2007, 15:34
Fate i bravi o partono le termoclisi ..... :O

Teliqalipukt
13-03-2007, 15:39
Fate i bravi o partono le termoclisi ..... :O

Termo-che? :wtf:

cerbert
13-03-2007, 15:44
ehi, segui il consiglio che ti ho dato ;) e cammello chiama qualcun altro ok??? si chiama IBRAHIMOVIC CHIARO? commenti del genere postali da altre parti

Vabbè su.... un minimo di tolleranza... cammello non mi sembra un'offesa ;)

Bisogna capire di volta in volta uno con che spirito dice le cose...

Ha già detto tutto Teliq. Ma un paio di cose non posso non ripeterle.

1) ingiunzioni agli utenti in questo forum le fanno i moderatori a fronte di violazioni del regolamento. Se volete qualcosa da un altro utente lo chiedete "per favore".
2) ogni clan ed ogni member è responsabile PRIMA DI TUTTO di sè stesso. Per cui, prima di fare le pulci agli altri, rileggetevi venti volte quello che avete scritto voi. DENTRO E FUORI dal clan. Il discorso "ah, ma in casa mia posso" non vale perchè, beh... non è casa vostra e se un comportamento è tollerato (come concessione) è tollerato per chiunque.
3) per cui la polemica me la chiudete qui e NON me la proseguite in PVT, in quanto ricordo che l'uso dei PVT E' SOGGETTO AL REGOLAMENTO. Datevi una calmata e se non ci riuscite, staccate ed uscite. Non siete obbligati a restare sul forum.

redbaron
13-03-2007, 15:49
Termo-che? :wtf:

Vai nel clan zozzonero e chiedi a rv :O

j.s
13-03-2007, 16:33
Ma quindi l'infamalda è ancora viva :mbe:

zanardi84
13-03-2007, 16:57
Sul portiere...

secondo me l'abbiamo preso!
E vi dico pure il perchè.

Considerate che: JC sono un po' di partite che sta facendo delle cappelle, alcune piuttosto evidenti che prima non faceva. Dida ha rinnovato col Bilan, quando sarebbe dovuto partire a fine stagione. E a Mantova qualcuno fi faceva uccellare dalla trequarti come l'ultima delle riserve al debutto assoluto.

E in più i nostri dirigenti cercano di dire che non arriverà..

ErbaLibera
13-03-2007, 17:27
per me no,o almeno non quanto potrebbe,quest'anno magari c'hai qualche campione in più che ti risolve le partite,questo indubbiamente

Si insomma, la solita botta di culo del singolo... :rolleyes:
Dai su usciamo da questo luogo comune. Abbiamo una nostra identita' e un nostro gioco preciso che non snaturiamo anche a costo di mettere burdisso davanti alla difesa (tralaltro il ragazzo non sfigura). Per quanto riguarda Mancini, pecca ancora un po' nella lettura veloce della partita. A Valencia , Cruz andava messo prima e il derby ne e' una dimostrazione.

Quoto Red,sono 3 anni esatti che ogni volta che scendiamo in campo lo facciamo per attaccare l'avversario e comandare la partita sempre e comunque,con un gioco ben definito e dei singoli di classe che ogni squadra che lotta ai vertici e che vuole vincere è sacrosanto che abbia.
Ma in campo si scende in 11 e credo che difficilmente il solo Ibra o il solo Stankovic potrebbero giocare da soli lasciando a casa Cesar,Materazzi,Crespo,Maicon,Burdisso,Adriano,Vieira
Cambiasso,Solari,Zanetti,Cordoba,Gonzalez,Cruz,Crespo,Recoba,Figo
Toldo,Samuel,Dacourt e pure Andreolli o no?

Attesa per la decisione dell'Uefa: mercoledì è il giorno del giudizio
Valencia-Inter, voglia di stangata
Per la rissa di Champions Burdisso, Cordoba, Maicon e Cruz rischiano lo stop anche in campionato

MILANO — Non si può vivere di solo derby, perché domani è il giorno del giudizio. Il ministro Giovanna Melandri aveva invocato una punizione esemplare per l'Inter, dopo la rissa di Valencia in Champions League, dopo lo 0-0 con eliminazione (6 marzo) e per ora ha trovato chi è disposto a seguirne le indicazioni: l'avvocato Jean Samuel Leuba. Nella vicenda, che domani verrà giudicata dalla Commissione di Controllo e disciplina dell'Uefa, ha l'incarico di ispettore; è lui a sostenere l'accusa, come il pubblico ministero nei processi della giustizia ordinaria o il procuratore federale in quelli della giustizia sportiva nazionale.

L'avvocato svizzero, 40 anni, di Losanna, ha chiesto 10 mesi di squalifica per Navarro, che si era alzato dalla panchina del Valencia e di corsa aveva raggiunto Burdisso, colpendolo con un pugno (frattura della cartilagine del setto nasale), prima di raggiungere di corsa il tunnel verso gli spogliatoi; 4 mesi per Burdisso e Marchena, perché hanno acceso la mischia; 4 mesi anche per Maicon, accusato di aver cercato di colpire con entrambi i piedi Navarro; 2 mesi per Cordoba e 1 per Cruz, entrambi accusati dell'inseguimento di Navarro.

In più, l'avvocato Leuba ha formalizzato una richiesta di 150 mila franchi svizzeri (92 mila euro) per l'Inter, anche a causa dei precedenti e di 100 mila franchi svizzeri (56 mila euro) per il Valencia, che ha un passato più tranquillo. L'avvocato Leuba ha chiesto che le sanzioni, quando saranno decise domani dalla Disciplinare (presidente l'austriaco Thomas Partl), vengano trasmesse alla Fifa, perché in questo modo avrebbero effetto in tutte le competizioni, compreso il campionato italiano e la Liga. Soltanto l'Uefa ha la possibilità di dare un'interpretazione estensiva alle squalifiche a tempo. Se mai queste richieste dovessero essere accolte in toto dalla Commissione, l'Inter si troverebbe a giocare fino al termine della stagione senza tre quarti di difesa (Maicon, Cordoba e Burdisso), oltre a perdere Cruz fino a metà aprile.

La Commissione prenderà in esame il referto dell'arbitro tedesco Stark, quello del delegato Uefa, lo sloveno Jost e le immagini tv, quelle che hanno portato al deferimento di Cruz, la cui posizione era stata ignorata nei due referti. E non è affatto scontato che venga accettato il principio ispiratore delle richieste dell'ispettore Uefa, prima ancora di passare ad analizzare la congruità delle (eventuali) punizioni. Il motivo è semplice: una squalifica a tempo, così concepita, rappresenterebbe sì una novità assoluta e darebbe il segnale di un inasprimento delle sanzioni per episodi del genere, che è nell'aria da tempo, ma consentirebbe a tutti, tranne che a Navarro, la cui posizione è al di sotto di ogni sospetto, di ripresentarsi puliti alla prossima Champions League. In pratica, soltanto Marchena pagherebbe nella competizione dove il fatto è avvenuto e questo potrebbe non piacere alla Commissione, che potrebbe cambiare le sanzioni in giornate di squalifica, da scontare soltanto in Europa.

Le due società hanno tempo fino a mezzogiorno di oggi per inoltrare le proprie controdeduzioni; domani a Nyon verranno esaminate anche le memorie difensive e forse si chiarirà il motivo reale della reazione di Burdisso, che finora l'Inter non ha voluto rendere pubblica, per non far salire ulteriormente la tensione intorno a questa vicenda, che è già alta anche in coincidenza con il doppio intervento censorio del ministro Melandri.

La sentenza di domani non è inappellabile.[/B] L'Uefa prevede un secondo grado di giudizio e c'è sempre la possibilità di ricorso al Tas, il tribunale dell'arbitrato sportivo, che ha sede a Losanna e che rappresenta la Cassazione dello sport.
13 marzo 2007

Mah squalificarli anche nei campionati è imho una cazzata,certo a pensarci meglio far saltare qualche partita di campionato piuttosto che non averli per piu di un mese nella prossima Cl......

Chiediamo al presidente dei cugini come far cadere tutto in prescrizione con leggi ad personam :asd:

:asd:

Rissa di Valencia, voglia di stangata: rischio squalifica anche in campionato

Per la rissa al termine di Valencia-Inter in Champions League, all'Uefa c'è voglia di stangata.
Gli interisti Burdisso, Cruz, Cordoba e Maicon rischiano la squalifica anche in campionato.
Ecco le richieste della Disciplinare.

- Navarro: 10 mesi
- Marchena: 4 mesi
- Burdisso: 4 mesi
- Maicon: 4 mesi
- Cordoba: 2 mesi
- Cruz: 1 mese.

:eek:
Per me sono un'esagerazione

Quoto in parte,pesanti per tutti non per Navarro che ritengo giusta...Soviero si fece un anno...

juninho85
13-03-2007, 17:32
Quoto in parte,pesanti per tutti non per Navarro che ritengo giusta...Soviero si fece un anno...
soviero prese a calci in culo e pugni metà stadio :D

ALBIZZIE
13-03-2007, 17:35
soviero prese 8 mesi. di cui la metà estivi.

3vi
13-03-2007, 17:37
Ma è normale, secondo voi, che dopo il derby che mi son fatto a s siro devo ancora riprendere completamente la voce? :sofico: :sofico:

ErbaLibera
13-03-2007, 17:59
soviero prese a calci in culo e pugni metà stadio :D

Navarro manco giocava.....e comunque è stato un gran coniglio,colpisce da dietro e poi scappa :O :nono:

soviero prese 8 mesi. di cui la metà estivi.

Italia....

redbaron
13-03-2007, 18:24
UEFA: GARA STELLARE CON MATERAZZI E IBRA

MANCHESTER - Zlatan Ibrahimovic e Marco Materazzi sono partiti questa mattina per partecipare, a Manchester, alla gara amichevole organizzata dall'Uefa in occasione dei 50anni dal Trattato di Roma e dei 50 anni dalla prima partecipazione del Manchester United alle competizioni europee. Questa sera i due nerazzurri scenderanno in campo insieme a tantissimi altri campioni delle migliori squadre d'Europa per una partita celebrativa che inizierà dalle ore 21 (le 20 locali; diretta tv su Eurosport 1), e sarà diretta dal fischietto tedesco Markus Merk.

ronaldovieri
13-03-2007, 19:00
:mad:

Nerocielo
13-03-2007, 20:04
:mad:

c'è ELI a mai dire martedi ;) :D :oink:

3vi
13-03-2007, 20:15
cmq la partita del man utd la fanno vedera anche su raisportsat ;)

HcK190
13-03-2007, 20:52
su qualche canale tv o digitale terrestre, cè?:)

00Luca
13-03-2007, 20:55
la partita del man utd la fanno vedera anche su raisportsat ;)
Rigore procurato da Ibra che poi lo calcia sulla traversa :p

Nerocielo
14-03-2007, 00:37
Rigore procurato da Ibra che poi lo calcia sulla traversa :p

cmq partita CARINA, han giocato ma senza toccarsi (com'è giusto che sia) senza falli o altro....ibra non male nel compenso, ma io sono di parte :D

Nerocielo
14-03-2007, 01:12
buonanotte interisti ;)

verolenny
14-03-2007, 07:14
buongiorno a tutti.:)

ALBIZZIE
14-03-2007, 07:21
buongiorno a tutti.

meno che a uno.:O

redbaron
14-03-2007, 07:21
Buongiorno! :coffee:

ALBIZZIE
14-03-2007, 07:22
Finisce 4-3 per i Red Devils la gara a scopo benefico contro la selezione di Lippi
per celebrare il Trattato di Roma e i 50 anni dello United nelle competizioni europee
Gol e spettacolo al mitico Old Trafford
Il Manchester batte il Resto d'Europa

MANCHESTER - Né Totti, né Ronaldinho. Tanti forfait, anche troppi all'Old Trafford per una festa davanti a 74 mila spettatori comunque divertente il cui significato andava al di là del calcio (l'incasso andrà in beneficenza alla fondazione del Manchester per aiutare l'infanzia nel mondo). La gara che celebrava il 50esimo anniversario del Trattato di Roma e i 50 anni dello United nelle competizioni europee.

E' stata una mezza beffa per il ct campione del mondo Marcello Lippi, che tornava in panchina dopo 247 giorni dalla magica finale di Berlino e che ha dovuto fare i salti mortali per rimediare alle tante rinunce. Ben nove sui 24 convocati, e per rimediare è stato costretto a chiamare in fretta e furia gente come Gerrard o Fowler, che a Manchester non è che siano tanto amati, e difatti al loro ingresso sono stati subissati di fischi. :asd:

A rappresentare l'Italia campione del mondo, oltre a Lippi, in campo c'erano Gattuso, Materazzi, Pirlo e Zambrotta: e tutti, tranne l'ex juventino, hanno giocato solo i primi 45 minuti. Ma dall'Italia sono volati a Manchester anche l'interista Ibrahimovic, che ha ritrovato Canizares come compagno di squadra dopo la rissa di Valencia (domani il verdetto Uefa sugli incidenti) e ha anche sbagliato un rigore, e il romanista Mancini.

I tanti forfait non hanno comunque rovinato il clima di festa. E' finita 4-3 per la squadra di sir Alex Ferguson, che a fine partita ha lasciato il campo abbracciando Lippi, da molti indicato come il suo possibile erede al timone del Manchester.

Ma al di là del risultato le emozioni vere della serata le hanno regalate David Beckham, presente a sorpresa ma in borghese: lo 'spice boy' prima del secondo tempo è sceso anche in campo e ha parlato al suo ex pubblico ringraziandolo e facendo gli auguri a quella che resta la sua squadra del cuore. Standing ovation anche per Larsson, che ha chiuso stasera la sua parentesi all'Old Trafford prima di far ritorno in Svezia. Prima del calcio di inizio hanno salutato i giocatori il presidente della Commissione europea Manuel Barroso e il nuovo n.1 dell'Uefa Michel Platini.

Il Manchester ha ipotecato la vittoria già nel primo tempo: Rooney ha segnato una doppietta (al 6' e al 43'), gli altri due sono stati firmati da Brown (9') e una magia di Cristiano Ronaldo (35' su punizione). Tra i gol del portoghese e il 4-1 di Rooney il penalty che Ibrahimovich ha spedito sulla traversa. Per la selezione All Star rete di Malouda, alla quale poi nella ripresa si è aggiunto l'uno-due di Diouf: il primo di testa il secondo dal dischetto con un debole 'cucchiaio' che ha beffato Coupet.

MANCHESTER UNITED- EUROPA XI 4-3

MANCHESTER UNITED: Kuszczak, Gary Neville, Heinze, Richardson, Brown, Cristiano Ronaldo, Scholes, Giggs, Park, Rooney, Smith. Sono stati impiegati anche Heaton, Cole, Eagles, Carrick, O'Shea, Dong. Allenatore: Alex Ferguson.

EUROPA XI: Canizares, Zambrotta, Ayala, Materazzi, Abidal, Mancini, Pirlo, Gattuso, Malouda, Larsson, Ibrahimovic. Sono stati inoltre impiegati Coupet, Gerrard, Carragher, Diouf, Stelios, Zenden, Stefanovic, Christanval, Kallstrom, Ivan Campo, Fowler. Allenatore: Marcello Lippi.

RETI: Rooney 6'; Brown 9', Malouda 23', Cristiano Ronaldo 35'; Rooney 43'; Diouf 52' e 88' (rigore).

ARBITRO: Markus Merk (Germania);

NOTE: spettatori, 74.000.

ALBIZZIE
14-03-2007, 08:03
da un altro forum leggo questo:

il signor guidolin dovrebbe riguardarsi il comportamento dei suoi giocatori contro il livorno e il catania: col livorno (con morrone SVENUTO!!!!!!) il bravo guana ha rubato palla ad un giocatore del livorno che si era fermato ed il palermo ha segnato!!!
PERCHè IN QUELLA CIRCOSTANZA BEN PIU GRAVE IL SIG. GUIDOLIN NON HA DETTO NULLA!!!???

vi ricordate l'episodio?

ALBIZZIE
14-03-2007, 08:04
Ibrahimovic: Oltre al danno, la beffa

08:29 del 14 marzo

Il fallo di Bonera in occasione del derby è costato caro a Zlatan Ibrahimovic. Oltre all'ammonizione in campo dall'arbitro Rizzoli, l'attaccante svedese dell'Inter è stato diffidato dal Giudice sportivo Tosel per 'aver simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria'.
Due errori in un colpo solo.
(Corriere della Sera)

juninho85
14-03-2007, 08:08
da un altro forum leggo questo:

vi ricordate l'episodio?
si,infatti da subito ho detto che guidolin,oltre a non aver ragione,avrebbe fatto bene a starsene zitto e buono

ALBIZZIE
14-03-2007, 09:08
Germania, scandalo arbitri: Hoyzer contento del carcere

20:26 del 13 marzo

Il nome di Robert Hoyzer non è stato certo dimenticato dai tedeschi: è quello del giovane arbitro che nel 2005 fu protagonista e simbolo in negativo del più grosso caso di corruzione, legato ad un giro di scommesse clandestine, che abbia scosso il calcio tedesco negli ultimi anni.
Colpevole reo confesso di aver truccato alcune partite – sia pur non di Bundesliga, ma di serie inferiori - su "ordine" di alcuni scommettitori croati, Hoyzer, oltre ad essere stato radiato dai ruoli arbitrali, ha avuto una condanna a due anni e cinque mesi di reclusione, condanna divenuta esecutiva. Ma l’ordine di traduzione in cella non è stato ancora materialmente seguito e, può sembrare incredibile, la cosa non gli fa affatto piacere: "Non mi aiuta certo quest’attesa infinita, per me sarebbe meglio darci un taglio prima possibile", ha dichiarato l’ex arbitro in un’intervista, augurandosi di poter varcare presto il portone del carcere per scontare la condanna e poi ricominciare una seconda vita.
Hoyzer, che adesso ha 27 anni e negli ultimi tempi si è trasferito in Austria, si è detto nuovamente consapevole del suo errore: "Sono stato abbagliato dai soldi. Mi sono sentito come un Creso. Solo dopo i Mondiali mi sono pienamente reso conto del danno che avevo arrecato al calcio del mio Paese con il mio comportamento. Non pretendo che la gente mi perdoni, ma adesso credo di avere diritto ad una seconda possibilità".

Ser21
14-03-2007, 10:02
Allarme Buffon: 'Servono anni per tornare la Juve di prima'

08:57 del 14 marzo

Il portiere della Juventus, Gigi Buffon: "Dico solo che l'anno prossimo giocherò in Serie A. Per rifare la squadra di prima, ci vorranno 4-5 anni".

Oggi importante CdA in casa bianconera: si decidono aumento di capitale e risorse per il mercato.

(Tuttosport)

Io vorrei vedere Buffon con la nostra maglia solo per veder sbroccare di testa definitivamente tutti i gobbi....dopo che hanno ricoprto di lodi buffon x essere rimasto...vederlo scappare da noi sarebbe il massimo :asd:

juninho85
14-03-2007, 10:04
buffon ha recentemente detto che non andrà mai all'inter

Teliqalipukt
14-03-2007, 10:05
Allarme Buffon: 'Servono anni per tornare la Juve di prima'

08:57 del 14 marzo

Il portiere della Juventus, Gigi Buffon: "Dico solo che l'anno prossimo giocherò in Serie A. Per rifare la squadra di prima, ci vorranno 4-5 anni".

Oggi importante CdA in casa bianconera: si decidono aumento di capitale e risorse per il mercato.

(Tuttosport)

Io vorrei vedere Buffon con la nostra maglia solo per veder sbroccare di testa definitivamente tutti i gobbi....dopo che hanno ricoprto di lodi buffon x essere rimasto...vederlo scappare da noi sarebbe il massimo :asd:

Mah.... onestamente non mi piace l'idea di finanziare la campagna acquisti juventina. Con la vendita di Buffon ci comprano due o tre giocatori di buon livello. E nel computo ci guadagnano.

Sono un antigobbo cinico io :O

verolenny
14-03-2007, 10:09

anche capello aveva detto che non avrebbe mai allenato la juve

ALBIZZIE
14-03-2007, 10:09

anche capello non sarebbe mai andato alla juve e poi voleva anche ridere per ultimo.
se ne dicono tante di cose. e c'è pure chi ci crede.

ALBIZZIE
14-03-2007, 10:10
verolenny copione! :O

Teliqalipukt
anche capello aveva detto che non avrebbe mai allenato la juve

Tu non parlare che sei il primo che promette e poi non mantiene.

Avevi detto: "Ronaldovieri lo banno io".

:nono:

ALBIZZIE
Mah.... onestamente non mi piace l'idea di finanziare la campagna acquisti juventina. Con la vendita di Buffon ci comprano due o tre giocatori di buon livello. E nel computo ci guadagnano.

ah, fammi capire... prima ti fai un giro negli altri club e poi se hai tempo passi di qui??? :mad: :rolleyes:

Ser21
14-03-2007, 10:12

Inizi a rosikare anche te ? :asd:
E se rosika un cagliaritano :asd:

juninho85
anche voi c'avete ragione...:p

ALBIZZIE

il problema è che se buffon vuol andar via, meglio che lo compriamo noi che qualcun altro. specialmente se questo qualcuno è italiano.

poi bisogna vedere che budget abbiamo e chi sono gli altri fuoriclasse per i quali vale la pena spendere.

Teliqalipukt
14-03-2007, 10:13
ah, fammi capire... prima ti fai un giro negli altri club e poi se hai tempo passi di qui??? :mad: :rolleyes:

:stordita:

Gello
14-03-2007, 10:15

E se lo rubassimo? :O

Teliqalipukt
14-03-2007, 10:16
E se lo rubassimo? :O

Dovremmo fare un colpo gobbo ai gobbi? Un furto in casa di lupin!

Devo controllare se è fattibile. Farò sapere.

juninho85
14-03-2007, 10:19
Inizi a rosikare anche te ? :asd:
E se rosika un cagliaritano :asd:
le argomentazioni di cui tanto sei maestro...;)

Gello
14-03-2007, 10:20
Dovremmo fare un colpo gobbo ai gobbi? Un furto in casa di lupin!

Devo controllare se è fattibile. Farò sapere.

Il famoso "rubare in casa dei ladri"

jokervero
14-03-2007, 10:24
Se non lo compriamo noi lo compra qualcun altro indi per cui possiamo comprarlo noi...;)

ALBIZZIE
14-03-2007, 10:30
Se non lo compriamo noi lo compra qualcun altro indi per cui possiamo comprarlo noi...;)

Se non lo compriamo noi lo compra qualcun altro indi per cui DOBBIAMO comprarlo noi...;)
ammesso che siano d'accordo i gobbi.

ci rinuncerei solo per pochi altri nomi. nessuno dei quali è un portiere.

Nerocielo
14-03-2007, 10:32

si dicono tante cose.....

buongiorno a tutti ;)

ALBIZZIE
14-03-2007, 11:11
si,infatti da subito ho detto che guidolin,oltre a non aver ragione,avrebbe fatto bene a starsene zitto e buono

ho ritrovato il filmato
http://www.youtube.com/watch?v=AEs2hU8OFQE

non penso siano episodi confrontabili. dell'infortunio di morrone non se ne erano accorti nemmeno i compagni tanto è vero che nessuno si è lamentato o si è fermato.

mi sorge un dubbio, se i giocatori non hanno colpa, l'allenatore del palermo dove era? non poteva far fermare i propri giocatori??? :rolleyes:

Blindman
14-03-2007, 11:15
Io vorrei vedere Buffon con la nostra maglia solo per veder sbroccare di testa definitivamente tutti i gobbi....

Spiace deluderti ma dopo st'estate siamo tarati.....credo che sbroccherebbero in ben pochi.....visto che è un'eventualità che ormai abbiamo ampiamente messo in conto....

ALBIZZIE
14-03-2007, 11:17
Spiace deluderti ma dopo st'estate siamo tarati.....credo che sbroccherebbero in ben pochi.....visto che è una cosa che ormai abbiamo ampiamente messo in conto....
blindo, quanti sono i tifosi della juve sulla tua stessa lunghezza d'onda?
penso ben pochi!

per questo ti leggo volentieri a dispetto di quell'orrendo avatar ;)

ma gli altri? te li figuri i tifosi mughini-style... :rotfl:

Blindman
14-03-2007, 11:26
blindo, quanti sono i tifosi della juve sulla tua stessa lunghezza d'onda?
penso ben pochi!

per questo ti leggo volentieri :asd:

Guarda albi....io onestamente credo che al di là dei discorsi di facciata, la maggior parte di noi ha ben chiara la situazione.......

Se non arrivano soldi dalla proprietà, la nostra condizione ci impone sia di dover vendere i pezzi grossi per far entrar soldi....sia di non poter trattenere chi, stragiustamente, dopo essersi sacrificato già un anno ambisce a traguardi degni della sua classe......e Buffon da qusto punto di vista è il primo della lista....

E dopo la diaspora di quest'estate non sarebbe più uno shock riassistere ad un esodo dello stesso tipo....

Chiaro che se proprio se ne deve andare, preferirei vederlo all'estero...ma a quel punto cambia poco....

P.S. L'avatar verrà modificato solo a promozione acquisita.....quindi almeno per un paio d'anni non si cambia :O

ronaldovieri
14-03-2007, 11:28
:O 'giorno mes amie:O

ronaldovieri
14-03-2007, 11:30
io voglio messi e gerrard pochi cazzi

gerrard-cambiasso-stankovic

messi-ibra-adriano

da paura:O

ALBIZZIE
14-03-2007, 11:35
Guarda albi....io onestamente credo che al di là dei discorsi di facciata, la maggior parte di noi ha ben chiara la situazione.......

condivido quello non riportato, ma ho sempre dubbi sul numero di tifosi che hanno chiara la situazione da te illustrata.

la società, per ovvi motivi, non fa chiarezza. quando la fa, peggiora le cose e i l rendimento della squadra ne risente.
i media (leggi tuttosport) ci sguazzano promettendo mari e monti e confermando tutti in blocco, anzi favoleggiano miracolosi ritorni.
i tifosi meno avvezzi ci credono, con tutto il cuore o con tutte le scarpe, come preferisci. magari hanno ragione loro e la famiglia alla fine aprirà la borsa.

piuttosto sarei preoccupato per la cl. con le novità prefigurate da platini, non so quanti posti saranno disponibili in futuro. ambire subito ai primi posti sarà dura il prossimo anno, eppure sarà fondamentale (come per il milan quest'anno).

jokervero
14-03-2007, 11:39
Io penso Buffon lo venderanno, magari non a noi, ma lo venderanno per fare cassa. In fondo con quei soldi ti compri 2 o 3 giocatori buoni per tentare subito la qualificazione in Champion's.

Certo poi fa tenerezza leggere Padovan che ostenta la giuve vicina a Gerrard e fanno ancora più tenerezza i tifosi che ci credono...

beppecomo
14-03-2007, 12:20
Prendete la notizia con la dovuta cautela.... ma stando a fonti ben informate ( un ristoratore della mia zona che conosce il procuratore Martina ) , Buffon avrebbe gia' in tasca un accordo con Moratti..... ripeto..prendetela con cautela

ronaldovieri
14-03-2007, 12:22
Prendete la notizia con la dovuta cautela.... ma stando a fonti ben informate ( un ristoratore della mia zona che conosce il procuratore Martina ) , Buffon avrebbe gia' in tasca un accordo con Moratti..... ripeto..prendetela con cautela

e com'è bona?:oink:

beppecomo
14-03-2007, 12:24
e com'è bona?:oink:

la fonte e' attendibile.... e' un tizio di lugano dove vanno a " riempirsi lo stomaco " molti personaggi noti.....

beppecomo
14-03-2007, 12:25
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.......................... non quella Martina..................:O

badedas
14-03-2007, 12:27

Su che tipo di carta è scritto?

BUFFON ALL'iNTER NON CI VIENE.

Prendi nota RV.

ronaldovieri
14-03-2007, 12:28

Prendi nota RV.

ho l'hdd pieno delle notizie di inho al bilan:O

beppecomo
14-03-2007, 12:30

Prendi nota RV.

Ne riparliamo a l 1 luglio..... prendi nota vierironaldo........

badedas
14-03-2007, 12:33

Se sono quelle dei giornalai puoi tranquillamente liberare spazio, non sono quelle che contano.

Ma se hai inserito quella scritta da me in cui dicevo che
Ronaldinho arriverà al 99% (insieme a Buffon) conservala con cura, perchè ci rosicherai sopra!

jokervero
14-03-2007, 12:36
Tutti dite all'infamalda di prendere nota ma siete sicuri che sappia scrivere ? A me risulta di no...:read:

ronaldovieri
14-03-2007, 12:37
Tutti dite all'infamalda di prendere nota ma siete sicuri che sappia scrivere ? A me risulta di no...:read:

io non so scrivere come tu non hai usare il pc :asd:

beppecomo
14-03-2007, 12:39
Se sono quelle dei giornalai puoi tranquillamente liberare spazio, non sono quelle che contano.

Ronaldinho arriverà al 99% (insieme a Buffon) conservala con cura, perchè ci rosicherai sopra!

Ti faccio una domanda che NON vuole essere polemica....secondo te al bilan basta il solo dentone per farvi resuscitare?
Fermo restando che avete Dida confermato per i prossimi 4 anni, che maldini non ha piu 20 anni, che cafu' torna in brasile, che costacurta si dedichera' a fare il papa' a tempo pieno,che gattuso ha i polmoni spemuti, che seedorf gioca al rallentatore, che gilardino segna 1 goal ogni 10 partite, che inzaghi ( l'unico vero attaccante d'area che avete )marcisce in panca..... come pensate di risolvere tutto con dentone?

secondo me il Berlusca dovra' aprire i cordoni della borsa e tirare fuori molti ma molti soldi per mettere a posto la difesa e parte del centrocampo.....( oltre natuiralmente a prendere un allenatore ...ormai ancelotti ha fatto il suo tempo )

beppecomo
14-03-2007, 12:39

:sbonk:

jokervero
14-03-2007, 12:42

Vai piano ciccio con i paragoni tra me e te....molto piano...

FLY DOWN....

Nerocielo
14-03-2007, 12:45

:eek: :eek: :eek: :eek: l'italiano???? :rolleyes: :rolleyes: :eek: :eek:

badedas
14-03-2007, 12:46
Ti faccio una domanda che NON vuole essere polemica....secondo te al bilan basta il solo dentone per farvi resuscitare?
Fermo restando che avete Dida confermato per i prossimi 4 anni, che maldini non ha piu 20 anni, che cafu' torna in brasile, che costacurta si dedichera' a fare il papa' a tempo pieno,che gattuso ha i polmoni spemuti, che seedorf gioca al rallentatore, che gilardino segna 1 goal ogni 10 partite, che inzaghi ( l'unico vero attaccante d'area che avete )marcisce in panca..... come pensate di risolvere tutto con dentone?

secondo me il Berlusca dovra' aprire i cordoni della borsa e tirare fuori molti ma molti soldi per mettere a posto la difesa e parte del centrocampo.....( oltre natuiralmente a prendere un allenatore ...ormai ancelotti ha fatto il suo tempo )
Nessuno qui dentro ha mai detto che Ronaldinho risolverà i nostri problemi.

Lui sarà solo la punta di diamante della nutrita schiera di fuoriclasse che approderanno in rossonero la prossima stagione grazie alle elargizioni del nostro megapresidente.

Fuoriclasse che insieme a quelli che ci sono già (e uno lo conosci bene, vero?) andranno a costituire uno squadrone che chiamare galattico sarà molto riduttivo.

Nerocielo
14-03-2007, 12:46

Prendi nota RV.

a parte che veramente di notizie di ihno al bilan ormai è pieno il mondo, su buffon prendo nota io :asd: ci rivediamo tra 4 mesi scarsi ;)

beppecomo
14-03-2007, 12:54

Lui sarà solo la punta di diamante della nutrita schiera di fuoriclasse che approderanno in rossonero la prossima stagione grazie alle elargizioni del nostro megapresidente.

Fuoriclasse che insieme a quelli che ci sono già (e uno lo conosci bene, vero?) andranno a costituire uno squadrone che chiamare galattico sarà molto riduttivo.

ok..ti faccio un altra domanda..secondo te il vostro presidente, nonche' caüpo dell'opposizione, avra' il coraggio di spendere una cifra di....circa 150 milioni di euro per rinforzare la squadra .....?

mt_iceman
14-03-2007, 12:56
ok..ti faccio un altra domanda..secondo te il vostro presidente, nonche' caüpo dell'opposizione, avra' il coraggio di spendere una cifra di....circa 150 milioni di euro per rinforzare la squadra .....?

mmm....dopo il secondo derby perso e la visita negli spogliatoi nerazzurri, me lo auguro :D

Ser21
14-03-2007, 12:59

Oddio,sto male :rotfl:

badedas
14-03-2007, 12:59

Questo è già stato assodato.

Oltre a tutto si tratta del suo patrimonio personale, per cui non vedo proprio il nesso con la politica.

nickdc
14-03-2007, 13:00

150mln è la clausola rescissoria del giocatore. Se B aveva intenzione di spendere quella cifra Inho era già nostro, dato che se ti presenti a Barcellona con 150 mln di euro te lo devono cedere per forza. Il giocatore si può liberare per poco più della metà e pare che B sia intenzionato a scucire il portafogli. ;)

Nerocielo
14-03-2007, 13:00
Questo è già stato assodato.

Oltre a tutto si tratta del suo patrimonio personale, per cui non vedo proprio il nesso con la politica.

forse che il SUO patrimonio personale serve A TUTTO, politica compresa? ;)

Ser21
14-03-2007, 13:01

La domanda da fare è un'altra: come possono pensare [i milanisti] di avere in squadra buffon,ronaldinho e altri fuoriclasse quando gia dovranno fare i conti x trattenere Kakà quando a fine stagione il BBBilan non avrà raggiunto il quarto posto ?

Badedas,se nn arrivate quarti kakà se ne va e rimanete solo con il fenomeno 99 :asd::asd::asd:

Nerocielo
14-03-2007, 13:02
La domanda da fare è un'altra: come possono pensare [i milanisti] di avere in squadra buffon,ronaldinho e altri fuoriclasse quando gia dovranno fare i conti x trattenere Kakà quando a fine stagione il BBBilan non avrà raggiunto il quarto posto ?

Badedas,se nn arrivate quarti kakà se ne va e rimanete solo con il fenomeno 99 :asd::asd::asd:

:asd: :asd: :asd: dimentichi RicOrdo Oliveira :asd: questo fenomeno dove lo metti? :asd: :asd:

badedas
Oddio,sto male :rotfl:

L'anno prossimo starai peggio.

Beh, nè più ne meno come quello scorso.

E i precedenti.

Nerocielo

E i precedenti.

ok dai, ora torna a casa tua ok?

Ser21
14-03-2007, 13:03
:asd: :asd: :asd: dimentichi RicOrdo Oliveira :asd: questo fenomeno dove lo metti? :asd: :asd:

Ma come,il botto di mercato del milan,22,5 ML di euro..1,5 in meno di Ibra :asd:

Berlusca ha gia scucito ma ha dato i soldi in mano a gente leggermente incompetente: Galiani e Braida...senza dimetnicare gli altri colpi come grimi e oddo :asd:

Ser21
14-03-2007, 13:04

E i precedenti.

Rispondi a questa domanda: Se non arrivate quarti,credi sempre che i vari ronaldinho,gerrard,buffon,cronaldo,lampard,buffon etc...accetterebbero di giocare la coppa uefa con voi?

Nerocielo
14-03-2007, 13:05
Ma come,il botto di mercato del milan,22,5 ML di euro..1,5 in meno di Ibra :asd:

Berlusca ha gia scucito ma ha dato i soldi in mano a gente leggermente incompetente: Galiani e Braida...senza dimetnicare gli altri colpi come grimi e oddo :asd:

e........bonera? :D

badedas
14-03-2007, 13:06
Rispondi a questa domanda: Se non arrivate quarti,credi sempre che i vari ronaldinho,gerrard,buffon,cronaldo,lampard,buffon etc...accetterebbero di giocare la coppa uefa con voi?

Di Buffon ce ne basta uno.

Nerocielo
14-03-2007, 13:07

OH 61ENNE, TORNI A CASA TUA??? GRAZIE

Ser21
14-03-2007, 13:07

Non hai risposto: Se NON doveste arrivare quarti credi comunque che tutti quei fuoriclasse assoluti verrebbero a giocare l'uefa da voi?in un campionato di così poco valore (parole vostre) e con una coppa nazionale che vale quanto il tim cup (sempre parole vostre)?

ALBIZZIE
14-03-2007, 13:08

io ho dovuto cancellare tutte quelle di totti al milan. avevo l'hd pieno. :(

jokervero
14-03-2007, 13:08
OH 61ENNE, TORNI A CASA TUA??? GRAZIE

Calma ed educazione. Grazie.

ALBIZZIE
14-03-2007, 13:10
messaggio inviato 10-03-2007, 10:29
Bene, grazie.

E chissà che domani sera stia meglio!

Saluti alla capolista.

a proposito, come hai passato la domenica sera?

Nerocielo
14-03-2007, 13:12
Non hai risposto: Se NON doveste arrivare quarti credi comunque che tutti quei fuoriclasse assoluti verrebbero a giocare l'uefa da voi?in un campionato di così poco valore (parole vostre) e con una coppa nazionale che vale quanto il tim cup (sempre parole vostre)?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ser21
14-03-2007, 13:12

Con la sicurezza che l'anno prossimo buffon ci parerà 2 rigori,ronaldinho segnerà 1 eurogol e gerrard-lampard completeranno l'asfaltata rossonera a nostro danno...oramai è tutto deciso,parola di badedas :O

ALBIZZIE
14-03-2007, 13:13
La domanda da fare è un'altra:

ma siamo nel club dei penalizzati o in quello della squadra CAMPIONE-CAPOLISTA???

Ser21
14-03-2007, 13:13
ma siamo nel club dei penalizzati o in quello della squadra CAMPIONE-CAPOLISTA???

Eddai,è come essere all'intervallo scolastico,t diverti con quelli più piccoli :D:D

badedas
14-03-2007, 13:16

Hai detto "SE".

Ovvio che non ho risposto

jokervero
14-03-2007, 13:18
Il milan al quarto posto ci arriverà...figurati...a furie di spinte e calci in culo ce lo mandano al quarto posto ;)

badedas
14-03-2007, 13:19
messaggio inviato 10-03-2007, 10:29

Con la soddisfazione derivante dalla consapevolezza di aver lanciato una moda!

ALBIZZIE
14-03-2007, 13:20
Il milan al quarto posto ci arriverà...figurati...a furie di spinte e calci in culo ce lo mandano al quarto posto ;)

ah. pensavo gli dessero la wildcard per parteciparvi come squadra detentrice. :fagiano:

ALBIZZIE
14-03-2007, 13:21

non è la prima volta che rientrate dall'intervallo vincenti e ne uscite perdenti.

jokervero
14-03-2007, 13:22
ah. pensavo gli dessero la wildcard per parteciparvi come squadra detentrice. :fagiano:

Te scherzi ma qualche anno fa Galliani chiese alla UEFA DAVVERO la wildcard per il prestigio....:asd:

Ovviamente le fu negata :asd:

Nerocielo
14-03-2007, 13:23

quale? quella di avere ciccionaldo zozzonero in avatar e Ronaldo nerazzurro piangente in firma? si bella moda mi spiace non l'hai lanciata tu...si chiama contraddizione interna :)

Nerocielo
14-03-2007, 13:25
Te scherzi ma qualche anno fa Galliani chiese alla UEFA DAVVERO la wildcard per il prestigio....:asd:

Ovviamente le fu negata :asd:

me lo ricordo perfettamente!!! e quest'anno gli è andata di culo perchè l'empoli non aveva la licenza uefa, sennò contro il celtic vedevamo i toscani :asd:

ALBIZZIE
14-03-2007, 13:26
nerocie', già ti sei pentito di rientrare? rimaniamo calmini, dai

Nerocielo
14-03-2007, 13:29
nerocie', già ti sei pentito di rientrare? rimaniamo calmini, dai

:( ma io sono interista VERO!! hai ragione ma a volte proprio non resisto :doh: :help:

badedas
14-03-2007, 13:32
non è la prima volta che rientrate dall'intervallo vincenti e ne uscite perdenti.

Uè, che ti succede, non ti ho mai visto così pimpante!

Effetto capolista?

Se è così ben venga!

cerbert
14-03-2007, 13:32
:( ma io sono interista VERO!! hai ragione ma a volte proprio non resisto :doh: :help:

Per dimostrare che hai capito il richiamo, andresti a cancellare le tue "maiuscole esortazioni" e poi registri una ammonizione a resistere?
Grazie.

Teliqalipukt
14-03-2007, 13:33
Per dimostrare che hai capito il richiamo, andresti a cancellare le tue "maiuscole esortazioni" e poi registri una ammonizione a resistere?
Grazie.

E abbasso il Torino!

:ops2:

Nerocielo
14-03-2007, 13:34
Grazie.

fatto boss....scusa ma cosa vuol dire ciò che ho messo in grassetto? se ti riferisci a "fare un fioretto" per non incattivirmi troppo ok ;)

ALBIZZIE
14-03-2007, 13:36
E abbasso il Torino!

te a forza di frequentare altri club mi ti stai ingobbendo un po' troppo.

Nerocielo
14-03-2007, 13:36

che poi veramente povero Toro.... :)

Dona*
14-03-2007, 13:39
6 giornate a maicon e burdisso, 7 mesi di squalifica a Navarro

cerbert
14-03-2007, 13:40
fatto boss....scusa ma cosa vuol dire ciò che ho messo in grassetto? se ti riferisci a "fare un fioretto" per non incattivirmi troppo ok ;)

Se ti impegni con un fioretto, mi impegno a far sparire l'ammonizione. Però è un'impegno bilaterale.
;)

Ora, scusami, ma devo bannare un gobbaccio che da tempo immemore si finge membro di questo rispettabile Club...
:grrr:

Teliqalipukt
14-03-2007, 13:40

http://img99.imageshack.us/img99/2508/101291pr5.gif

Ser21
14-03-2007, 13:48
UEFA: LE SENTENZE SUI FATTI DI VALENCIA

Mercoledì, 14 Marzo 2007 14:26:53

NYON - La Commissione Disciplinare dell'Uefa ha reso noto le sentenze dopo i fatti di Valencia: squalifiche per 6 turni per Nicolas Burdisso e Maicon, 3 turni per Ivan Ramiro Cordoba, 2 turni per Julio Ricardo Cruz. All'Inter è stata inflitta una multa di 250mila franchi svizzeri.

Amu_rg550
14-03-2007, 13:48
Inter: 6 turni a Burdisso e Maicon
L'Uefa si è pronunciata sulla rissa di Valencia: sei giornate di stop per i due difensori, tre a Cordoba e due a Cruz. Fra gli spagnoli Navarro squalificato per 7 mesi e 4 turni a Marchena

NYON, 14 marzo 2007 - La Disciplinare Uefa si è pronunciata in primo grado sulla rissa seguita al ritorno degli ottavi di Champions a Valencia: sei turni di stop per Burdisso e Maicon, tre giornate a Cordoba e due a Cruz (condannato solo sulla base delle immagini televisive). Fra gli spagnoli Navarro squalificato per 7 mesi e 4 turni a Marchena.
Quella di Navarro è una squalifica a tempo che l'Uefa chiederà alla Fifa di estendere a tutte le competizioni, Liga compresa. Tutte le altre squalifiche valgono invece per i tornei Uefa. Alle due società è stata inflitta una multa di 115.772 euro.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/Primo_Piano/2007/03_Marzo/14/14.shtml

ChioSa
14-03-2007, 13:56
Inter: 6 turni a Burdisso e Maicon
L'Uefa si è pronunciata sulla rissa di Valencia: sei giornate di stop per i due difensori, tre a Cordoba e due a Cruz. Fra gli spagnoli Navarro squalificato per 7 mesi e 4 turni a Marchena

NYON, 14 marzo 2007 - La Disciplinare Uefa si è pronunciata in primo grado sulla rissa seguita al ritorno degli ottavi di Champions a Valencia: sei turni di stop per Burdisso e Maicon, tre giornate a Cordoba e due a Cruz (condannato solo sulla base delle immagini televisive). Fra gli spagnoli Navarro squalificato per 7 mesi e 4 turni a Marchena.
Quella di Navarro è una squalifica a tempo che l'Uefa chiederà alla Fifa di estendere a tutte le competizioni, Liga compresa. Tutte le altre squalifiche valgono invece per i tornei Uefa. Alle due società è stata inflitta una multa di 115.772 euro.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/Primo_Piano/2007/03_Marzo/14/14.shtml

Questo significa che Maicon e Burdisso si possono scordare buona parte della prossima CL :cry: :cry: :cry: considerato anche che NOI non dobbiamo fare i preliminari :Prrr:

Ser21
14-03-2007, 13:56
Adriano-Samuel le carte per Messi

L'asse Barcellona-Inter potrebbe presto dare i suoi frutti sul mercato. Ma per l'attacco Moratti segue molto attentamente l'ipotesi Henry. Ed è sempre viva anche la pista che porta a Buffon

13 marzo 2007 - Attenzione all’asse Barcellona-Inter. Ci sono movimenti in corso che potrebbero dare corpo a scambi a sensazione in vista del Centenario nerazzurro. A Massimo Moratti, non è un mistero, piace tantissimo Leo Messi. E la dirigenza catalana non ha mai nascosto il proprio gradimento per Adriano o per lo stesso Walter Samuel. Con questi presupposti registriamo con grande attenzione altri passaggi delle ultime ore.
ADRIANO - Uno su tutti. Proprio alla vigilia del derby Marco Branca, direttore tecnico nerazzurro, ha incontrato l’agente di Adriano, Gilmar Rinaldi. Una lunga chiacchierata, servita a fare il punto sul futuro del talento che ormai da mesi si esprime solo a corrente alternata. E l’Inter sta guardando in faccia la realtà in vista dell’ormai prossimo mercato. Se due anni fa Moratti rifiutò offerte da capogiro, sia dalla Spagna (Barcellona compreso) che dall’Inghilterra, adesso potrebbe anche rivedere il suo atteggiamento. Ed è facile pensare che pur di arrivare a Messi l’Inter potrebbe anche privarsi del suo giovane attaccante. In Catalogna, poi, si stanno ponendo il problema di rinforzare la difesa. E Walter Samuel ha l’esperienza per reggere questa responsabilità. Quindi anche lui potrebbe entrare nei discorsi ormai all’orizzonte. Siamo alle battute preliminari, ma sia l’Inter che il Barça sono fuori dalla Champions League e ciò permette ad entrambi i club di fare le proprie valutazioni con la necessaria serenità. Anche perché Moratti e Laporta non hanno esigenze economiche particolari. Quindi, eventuali scambi potrebbero essere motivati quasi esclusivamente dalla convenienza tecnica. E proprio quest’aspetto può risultare vincente in un mercato particolarmente delicato. Ma il dato di fatto è che in questo momento i nerazzurri hanno una rosa talmente competitiva da potersi permettere il lusso di offrire in contropartita giocatori da primissima fascia.
BUFFON - Il capitolo catalano è centrale, ma nella prossima campagna di rafforzamento l’Inter ha nel suo arco ulteriori frecce: altrettanto importanti. E nei progetti nerazzurri continua ad avere un posto importante Gigi Buffon. Nonostante proprio ieri il d.g. nerazzurro Ernesto Paolillo abbia dichiarato chiuso il discorso per il numero uno bianconero, in via Durini è tutt’altro che abbandonata l’idea di riprovarci per il fuoriclasse juventino. E anche in questo caso all’Inter c’è la consapevolezza di poter mettere sulla bilancia dei giocatori molto graditi alla Juve. Ci riferiamo al portiere Julio Cesar, ma anche allo stesso Walter Samuel se i discorsi con il Barça non dovessero dare frutti.
HENRY Sul fronte inglese la tentazione per Cristiano Ronaldo è sempre viva. Ma il Manchester United sta facendo di tutto per indurre il portoghese a rinnovare. Quindi questa pista appare molto difficile. Al contrario l’Arsenal appare disposta a far cassa con il suo capitano Thierry Henry. E il francese potrebbe risolvere non pochi problemi a Roberto Mancini. Soprattutto se dovesse davvero partire Adriano.
CRESPO - E poi c’è la questione Hernan Crespo. Proprio la scorsa settimana Fernando Hidalgo, il suo agente, ha incontrato i dirigenti nerazzurri per fare il punto della situazione. Il Chelsea ha la possibilità di riprenderselo. E sembra voglia farlo. Ma l’Inter deve preparare una strategia ad hoc. E, poi, bisogna capire cosa farà Alvaro Recoba? In caso di un clamoroso divorzio i nerazzurri si stanno muovendo per Quagliarella della Samp. E scusate se è poco...

ALBIZZIE
14-03-2007, 14:10
UEFA: LE SENTENZE SUI FATTI DI VALENCIA

Mercoledì, 14 Marzo 2007 14:26:53

NYON - La Commissione Disciplinare dell'Uefa ha reso noto le sentenze dopo i fatti di Valencia: squalifiche per 6 turni per Nicolas Burdisso e Maicon, 3 turni per Ivan Ramiro Cordoba, 2 turni per Julio Ricardo Cruz. All'Inter è stata inflitta una multa di 250mila franchi svizzeri.

MAICON, CORDOBA, BURDISSO?
praticamente staremo in emergenza difesa per tutta la prima fase di CL, quella a girone.
chissà se si otterrà qualcosa con il ricorso.

centrali ci rimarrebbero matrix e samul, sorprese di calciomercato entrata-uscita a parte.

Nerocielo
14-03-2007, 14:20
MAICON, CORDOBA, BURDISSO?
praticamente staremo in emergenza difesa per tutta la prima fase di CL, quella a girone.
chissà se si otterrà qualcosa con il ricorso.

centrali ci rimarrebbero matrix e samul, sorprese di calciomercato entrata-uscita a parte.

esattamente

juninho85
14-03-2007, 14:42
...il milan grazie a loro non ha vinto nulla :asd:

Ser21
14-03-2007, 14:51
...il milan grazie a loro non ha vinto nulla :asd:

il milan grazie a galiani e meani ha vinto molto,cos' come la juve grazie a moggi e giraudo ha vinto tanto...se questi sono i vostri modelli di successo....si capiscono tante cose...:asd:

juninho85
14-03-2007, 14:54
il milan grazie a galiani e meani ha vinto molto,cos' come la juve grazie a moggi e giraudo ha vinto tanto...se questi sono i vostri modelli di successo....si capiscono tante cose...:asd:
già...scarso il milan dell'era dei tulipani,anzi scarsissimo :asd:

ALBIZZIE
14-03-2007, 15:02
se avete pazienza di leggerlo:

di ROBERTA AMORUSO

E’ solo uno dei sintomi, quello più evidente, di un’industria che sta perdendo un’altra fetta importante di ricavi. E così, passando da Calciopoli alla pagina nera di Catania (e a dispetto della Coppa conquistata a Berlino), il calcio italiano sta per incassare un clamoroso autogol: cederà ai tedeschi della Bundeslinga il secondo posto nella Champions League dei ricavi. E d’ora in poi dovrà temere anche la marcatura della Spagna. Lo dice il bilancio provvisorio della stagione in corso. Gli stadi mezzi vuoti, sono tornati ai livelli da minimo storico del ’63-64. Più giù dell’Inghilterra dei primi anni ’90. Con un -40% nel consuntivo degli ultimi quindici anni. Gli sponsor non ci stanno più a puntare fiches importanti sulle maglie dei goleador. Infine, finiscono in zona ”sorvegliati speciali” anche i diritti tv: quest’anno rischiano solo qualche aggiustamento per l’effetto Calciopoli, ma una svalutazione è più di una possibilità per i veri azionisti del calcio. Almeno se non si cambia registro.
Ma è proprio qui, nel 55% del giro d’affari dell’industria, che il banco del calcio rischia di saltare. Lo sanno bene le società, che negli ultimi anni hanno ridimensionato gli ingaggi (scesi al 62% del fatturato), ma ora si trovano di colpo a fare milioni di investimenti per mettere a norma gli stadi (almeno 35 milioni secondo alcune stime). Grida vendetta il confronto con gli altri modelli europei, quello inglese in testa, che in dieci anni ha visto crescere del 60% le presenze medie dei tifosi. E lanciano l’allarme gli esperti di Calcio&Finanza. «La via d’uscita per il calcio italiano ha due nomi sostiene Dan Jones, partner dello sport team di Deloitte il passaggio della proprietà degli stadi alle società e la contrattazione collettiva dei diritti tv». Come dire che è d’obbligo trovare un nuovo equilibrio nel mix di ricavi. Non basta la ”pulizia“ nei bilanci. Nel frattempo, il verdetto amaro della classifica 2007 delle prime venti squadre europee sembra già scritto sulla carta. E parla chiaro: le big italiane, che quest’anno più che mai ne avevano scalato la vetta dei ricavi, scivoleranno in coda alla classifica (solo l’Inter si può salvare). Nello stesso round, le formazioni inglesi conquisteranno metà delle posizioni top. Parola di Dan Jones.
Spalti vuoti, bilanci a rischio. Non accadeva dal ’64 che la media di presenze per gara scendesse a quota 19.456 (sotto i 20.000 degli anni ’60), con oltre 350.000 tifosi lasciati per strada tra serie A e serie B solo nel girone d’andata. La temporanea blindatura degli impianti scattata dopo gli incidenti di Catania farà il resto. Aggravando il bilancio pesante degli ultimi 15 anni (con una media per gara passata da 34.200 a 19.456). E anche se è ancora presto per fare stime sulla chiusura forzata degli stadi, chi azzarda una previsione parla di una cifra che può superare i 10 milioni. Lo stesso presidente della Lega, Antonio Matarrese, ha ammesso la criticità dei conti. E di questo passo, i parametri per l’iscrizione al prossimo campionato potrebbero essere tutti da riscrivere.
Colpa delle tv, che strappano spettatori agli spalti, dice qualcuno. Ma questo non spiegherebbe perché proprio nel regno della pay tv, l’Inghilterra, il tutto esaurito è assicurato anche a prezzi da capogiro. Perché, allora, in Italia non va più di moda andare allo stadio? E’ il prezzo da pagare per delle strutture poco ospitali e inadeguate ad aprire le porte a nuovi business legati alle partite sul campo, sostengono gli esperti. Gli europei del 2012 potrebbero essere, dunque, l’ultima occasione per rimettere sui binari l’industria italiana, l’unica tra le cinque leghe europee a mantenere una media di ricavo per tifoso pari a quella del 2001.
Scoppia la bolla degli sponsor. Le sponsorizzazioni sono solo la terza voce di ricavo nell’industria del calcio. Qualche numero rende l’idea. Nella stagione 2005-2006 gli incassi da sponsor ufficiali della serie A sono stati 67,7 milioni, circa il 10% delle entrate (il 12% per la serie B). Anche sul più ampio capitolo degli incassi commerciali, però, l’Italia è ben lontana da Inghilterra e Germania. In Europa il palmares va alla Bundesliga tedesca, che ha sfruttato i mondiali di Berlino per spingere sulle sponsorizzazioni degli stadi. In Italia il business del “naming rights” è semplicemente fermo al palo. Eppure, le previsioni di Stage Up e Ipsos vedono negli sponsor degli impianti sportivi un potenziale di crescita del 138% di qui al 2012 (fino a 86 milioni). A patto, però, che la gestione degli stadi passi alle società. E che vengano fatti gli investimenti necessari.
Ma anche il mondo florido della sponsorizzazioni sulle maglie sta dando oggi forti segni di debolezza sotto il peso degli ultimi ”downdrade“ piovuti sul calcio. Così, si spiega perché una squadra come la Roma ha perso il contratto con la Mazda, si deve accontentare di qualche spazio maglia con Banca Italease e potrebbe presto rimanere orfana del contratto con Diadora (nel primo trimestre dell’anno i ricavi da sponsor erano 1,6, contro i 7,5, già dimezzati del 2005-2006). Si capisce, poi, perché ci sono squadre come il Messina, che strappano accordi solo per poche partite, com’è successo con la Mazda. Ma anche perché il Palermo ha ripiegato sul marchio “Mandi” (la catena di supermercati del patron Zamparini) per le maglie dei suoi giocatori. La Juventus, poi, ricorrerà a casa Fiat per sostituire (solo parte) del contratto con Tamoil. Poche le eccezioni. L’anno scorso la Lazio è riuscita a ritornare e a superare le sponsorizzazioni del 2004 grazie a Ina-Assitalia e Sky Italia. E il Milan ha superato il contratto con Opel.
Le big declassate in Europa. Se è certo, però, che gli sponsor sono solo una quota minore delle risorse del calcio, contribuiscono comunque a sostenere le big italiane nelle prime posizioni nella Champions League dei bilanci (la Football Money League di Deloitte). E così se l’effetto Calciopoli ha lasciato il segno sui ricavi commerciali (il 62% dei 371 milioni sono divisi tra Milan, Juventus, Inter, Roma e Lazio) a farne le spese sono soprattutto le grandi. La Juventus ha pagato il conto più salato. Il contratto del 2005 con Tamoil ha superato tutti i record, anche quelli europei. Quest’anno, poi, il divorzio con i libici peserà per 8 milioni, ammettono gli amministratori. Circa 7 milioni in meno sono legati alla rinegoziazione con Nike e H3G. Ma nel primo semestre (a dicembre 2006) l’effetto ”scandali“ è già costato ai bianconeri il dimezzamento dei ricavi da sponsor e pubblicità (a 15 milioni), da aggiungere ai 4 milioni in meno da gare (sui 7,5 milioni del 30 dicembre 2005) e all’effetto sui diritti tv (da 65,7 a 38,3 milioni). Il risultato? Dal terzo posto conquistato quest’anno tra le big europee la discesa si preannuncia ripida per la Juventus.
In caduta anche il Milan (ad oggi quinto). L’anno scorso ha pagato un calo dei ricavi da gare del 19%, le presenze medie nelle partite in casa di serie A sono scese di 5.000 spettatori e un nuovo colpo arriverà dalle perdite dei biglietti. Quanto ai ricavi commerciali, già l’anno scorso avevano registrato un taglio secco. Ma dopo aver perso il contratto da 9 milioni con la Opel, può contare ora sulla sponsorizzazione da 10 milioni con Betandwin. E un’ulteriore sorpresa può arrivare dalle prossime tappe della Champions League.
Delle tre big del Nord, l’Inter è quella che gode della salute migliore. Quest’anno proverà la scalata nella classifica europea per fatturato (oggi è settima) grazie al ricco contratto dei diritti tv. Potrà contare anche sulle sponsorizzazioni di Pirelli e Nike (6 e 8 milioni), che hanno spinto l’anno scorso i ricavi commerciali in salita del 23%. E anche se l’effetto stadio si farà sentire (già l’anno scorso la media di presenze in casa è scesa di 5.400 tifosi a gara) i nerazzurri si potranno rifare con i risultati sul campo.
La ”droga“ dei diritti tv. Se ci sono dei ricavi di cui però il campionato italiano non può davvero fare a meno sono quelli dei diritti tv, oltre il 41% del giro d’affari. Un piatto ricco (739 milioni nel 2004-2005) diviso tra i primi quattro club italiani, che devono a una fonte di ricavi ”non controllabile“ né prevedibile oltre il 60% dei loro incassi. Anche su questo fronte, la strada è ancora lunga per l’Italia. Ma un punto di partenza può essere il ritorno alla contrattazione collettiva dei diritti. Quanto basta per accorciare le distanza di una competizione sia sul terreno dei bilanci che su quello delle gare sul campo. Come cambierebbe lo scenario? Secondo una simulazione dell’Antitrust, applicando il meccanismo della Premiership inglese al nostro campionato 2001-2002 la Juventus, prima per ricavi, avrebbe incassato 20 milioni in meno (su 52), mentre l’ultima, il Piacenza ne avrebbe ottenuti 4 in più (in totale 16). Un sacrificio iniziale, assicurano gli esperti, finirebbe per portare vantaggi a tutto il sistema. E questo lo sanno anche le società.
Ma gli operatori televisivi che ne pensano della svalutazione del calcio? Non è certo un’opportunità di risparmio, fanno intendere da Sky a Mediaset fino a La7. Il rischio di un impoverimento del prodotto è serio. E un danno a cascata anche per le tv è più che una possibilità, se non si riparte almeno dagli stadi.
Perché in gioco, certo, c’è una montagna di milioni di euro. Ma povero calcio italiano se diventa povero anche di passione. Allora davvero, rugby, Moto Gp e basket avranno molto di più da raccontare?
(1- Continua)

http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20070314&ediz=01_NAZIONALE&npag=28&file=H_707.xml&type=STANDARD

ALBIZZIE
14-03-2007, 15:05
ROMA - Inghilterra-Italia, tre a zero. Sul campo del business non c’è partita. Per biglietti, merchandising e diritti tv, i numeri degli inglesi vincono a mani basse (2 miliardi di giro d’affari per la Premiership, contro circa 1,3 miliardi dell’Italia). Anche i tedeschi non scherzano, già quest’anno soffieranno all’Italia il secondo posto della Champions League dei ricavi. E la Spagna è subito alle spalle.
Proprio loro, gli inglesi che agli inizi degli anni ’90 sembravano destinati a un’agonia senza speranza, in tredici anni sono riusciti a portare le presenze medie per gara da 21 mila a quasi 34 mila. Ora sono secondi solo alla Germania (con 40,8 mila spettatori medi). E hanno allungato le distanze dagli italiani. Che se fino all’anno scorso tenevano testa ai francesi (con una media di 21.500), quest’anno finiscono ultimi in classifica. Merito degli investimenti negli stadi inglesi, rigorosamente privati, in cui la Premier League ha investito oltre 3 miliardi di euro in 13 anni, il 15% dei ricavi dei 92 club inglesi. Nei prossimi vent’anni potrebbero spendere altri 4,5 miliardi.
Il motto è lo stesso degli anni ’90: lo stadio deve intrattenere i clienti anche con negozi, cinema e ristoranti. E il risultato si legge nei numeri di riempimento delle arene che, seppure in leggero calo, rimane ben oltre il 90%. Praticamente un miraggio per l’Italia.
Così la Premiership conta quasi 13 milioni di presenze (nel 2005), contro meno di 10 milioni in Italia. La vera differenza, però, sta nei profitti: se una sola partita in Italia produce 0,59 milioni di ricavi, in Inghilterra ne frutta quasi tre volte tanto (1,61 milioni) pur avendo un ricavo medio per tifoso di 48 euro, frutto del caro biglietti. Si comporta meglio anche la Germania, che incassa 0,76 milioni a partita, con un prezzo medio dei biglietti di 20 euro (24 euro in Italia). Ma alla Bundesliga tedesca, che gode del primato per ricavi commerciali, va soprattutto il merito di aver saputo sfruttare al meglio le sponsorizzazioni degli stadi (con contratti che vanno da 1 a 10 milioni l’anno per gli stadi di squadre di massima serie).
Spetta ai bianco neri italiani, invece, il record storico mai raggiunto per il 68% dei ricavi concentrati nei diritti tv. Così si spiega perché in Inghilterra, con la contrattazione collettiva dei diritti, la prima in classifica può arrivare a incassare il doppio dell’ultima, mentre in Italia lo stesso rapporto sfiora le sette volte (il contratto del Milan valeva 6,6 quello del Siena).Con lo stesso sistema la Ligue 1 francese ha appena segnato il record di ricavi mediatici in Europa vendendo a prezzo d’oro il suo marchio alle tv.
Non è un caso, quindi, se il mercato inglese ha saputo attirare investitori come Abramovich (Chelsea) e Al-Fayed (Fulham) o americani come Glazer e Lerner (per il Manchester e l’Aston Villa). Investitori che hanno scommesso sulla distribuzione equilibrata dei ricavi (non sbilanciata sui diritti tv), sulla crescita degli introiti da partite, ma anche su una cultura più aperta ai cambi di proprietà. Senza dimenticare i profitti. I livelli di fatturato della Premiership assicurano anche un miglior controllo degli ingaggi. Stando così le cose, ci vorrebbe uno sprint eccezionale dell’Italia per colmare il gap con il resto d’Europa. E un assist da maestro potrebbe arrivare dagli europei 2012.
R.Amo.

http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20070314&ediz=01_NAZIONALE&npag=29&file=C_729.xml&type=STANDARD

Nerocielo
14-03-2007, 15:06
se avete pazienza di leggerlo:

di ROBERTA AMORUSO

E’ solo uno dei sintomi, quello più evidente, di un’industria che sta perdendo un’altra fetta importante di ricavi. E così, passando da Calciopoli alla pagina nera di Catania (e a dispetto della Coppa conquistata a Berlino), il calcio italiano sta per incassare un clamoroso autogol: cederà ai tedeschi della Bundeslinga il secondo posto nella Champions League dei ricavi. E d’ora in poi dovrà temere anche la marcatura della Spagna. Lo dice il bilancio provvisorio della stagione in corso. Gli stadi mezzi vuoti, sono tornati ai livelli da minimo storico del ’63-64. Più giù dell’Inghilterra dei primi anni ’90. Con un -40% nel consuntivo degli ultimi quindici anni. Gli sponsor non ci stanno più a puntare fiches importanti sulle maglie dei goleador. Infine, finiscono in zona ”sorvegliati speciali” anche i diritti tv: quest’anno rischiano solo qualche aggiustamento per l’effetto Calciopoli, ma una svalutazione è più di una possibilità per i veri azionisti del calcio. Almeno se non si cambia registro.
Ma è proprio qui, nel 55% del giro d’affari dell’industria, che il banco del calcio rischia di saltare. Lo sanno bene le società, che negli ultimi anni hanno ridimensionato gli ingaggi (scesi al 62% del fatturato), ma ora si trovano di colpo a fare milioni di investimenti per mettere a norma gli stadi (almeno 35 milioni secondo alcune stime). Grida vendetta il confronto con gli altri modelli europei, quello inglese in testa, che in dieci anni ha visto crescere del 60% le presenze medie dei tifosi. E lanciano l’allarme gli esperti di Calcio&Finanza. «La via d’uscita per il calcio italiano ha due nomi sostiene Dan Jones, partner dello sport team di Deloitte il passaggio della proprietà degli stadi alle società e la contrattazione collettiva dei diritti tv». Come dire che è d’obbligo trovare un nuovo equilibrio nel mix di ricavi. Non basta la ”pulizia“ nei bilanci. Nel frattempo, il verdetto amaro della classifica 2007 delle prime venti squadre europee sembra già scritto sulla carta. E parla chiaro: le big italiane, che quest’anno più che mai ne avevano scalato la vetta dei ricavi, scivoleranno in coda alla classifica (solo l’Inter si può salvare). Nello stesso round, le formazioni inglesi conquisteranno metà delle posizioni top. Parola di Dan Jones.
Spalti vuoti, bilanci a rischio. Non accadeva dal ’64 che la media di presenze per gara scendesse a quota 19.456 (sotto i 20.000 degli anni ’60), con oltre 350.000 tifosi lasciati per strada tra serie A e serie B solo nel girone d’andata. La temporanea blindatura degli impianti scattata dopo gli incidenti di Catania farà il resto. Aggravando il bilancio pesante degli ultimi 15 anni (con una media per gara passata da 34.200 a 19.456). E anche se è ancora presto per fare stime sulla chiusura forzata degli stadi, chi azzarda una previsione parla di una cifra che può superare i 10 milioni. Lo stesso presidente della Lega, Antonio Matarrese, ha ammesso la criticità dei conti. E di questo passo, i parametri per l’iscrizione al prossimo campionato potrebbero essere tutti da riscrivere.
Colpa delle tv, che strappano spettatori agli spalti, dice qualcuno. Ma questo non spiegherebbe perché proprio nel regno della pay tv, l’Inghilterra, il tutto esaurito è assicurato anche a prezzi da capogiro. Perché, allora, in Italia non va più di moda andare allo stadio? E’ il prezzo da pagare per delle strutture poco ospitali e inadeguate ad aprire le porte a nuovi business legati alle partite sul campo, sostengono gli esperti. Gli europei del 2012 potrebbero essere, dunque, l’ultima occasione per rimettere sui binari l’industria italiana, l’unica tra le cinque leghe europee a mantenere una media di ricavo per tifoso pari a quella del 2001.
Scoppia la bolla degli sponsor. Le sponsorizzazioni sono solo la terza voce di ricavo nell’industria del calcio. Qualche numero rende l’idea. Nella stagione 2005-2006 gli incassi da sponsor ufficiali della serie A sono stati 67,7 milioni, circa il 10% delle entrate (il 12% per la serie B). Anche sul più ampio capitolo degli incassi commerciali, però, l’Italia è ben lontana da Inghilterra e Germania. In Europa il palmares va alla Bundesliga tedesca, che ha sfruttato i mondiali di Berlino per spingere sulle sponsorizzazioni degli stadi. In Italia il business del “naming rights” è semplicemente fermo al palo. Eppure, le previsioni di Stage Up e Ipsos vedono negli sponsor degli impianti sportivi un potenziale di crescita del 138% di qui al 2012 (fino a 86 milioni). A patto, però, che la gestione degli stadi passi alle società. E che vengano fatti gli investimenti necessari.
Ma anche il mondo florido della sponsorizzazioni sulle maglie sta dando oggi forti segni di debolezza sotto il peso degli ultimi ”downdrade“ piovuti sul calcio. Così, si spiega perché una squadra come la Roma ha perso il contratto con la Mazda, si deve accontentare di qualche spazio maglia con Banca Italease e potrebbe presto rimanere orfana del contratto con Diadora (nel primo trimestre dell’anno i ricavi da sponsor erano 1,6, contro i 7,5, già dimezzati del 2005-2006). Si capisce, poi, perché ci sono squadre come il Messina, che strappano accordi solo per poche partite, com’è successo con la Mazda. Ma anche perché il Palermo ha ripiegato sul marchio “Mandi” (la catena di supermercati del patron Zamparini) per le maglie dei suoi giocatori. La Juventus, poi, ricorrerà a casa Fiat per sostituire (solo parte) del contratto con Tamoil. Poche le eccezioni. L’anno scorso la Lazio è riuscita a ritornare e a superare le sponsorizzazioni del 2004 grazie a Ina-Assitalia e Sky Italia. E il Milan ha superato il contratto con Opel.
Le big declassate in Europa. Se è certo, però, che gli sponsor sono solo una quota minore delle risorse del calcio, contribuiscono comunque a sostenere le big italiane nelle prime posizioni nella Champions League dei bilanci (la Football Money League di Deloitte). E così se l’effetto Calciopoli ha lasciato il segno sui ricavi commerciali (il 62% dei 371 milioni sono divisi tra Milan, Juventus, Inter, Roma e Lazio) a farne le spese sono soprattutto le grandi. La Juventus ha pagato il conto più salato. Il contratto del 2005 con Tamoil ha superato tutti i record, anche quelli europei. Quest’anno, poi, il divorzio con i libici peserà per 8 milioni, ammettono gli amministratori. Circa 7 milioni in meno sono legati alla rinegoziazione con Nike e H3G. Ma nel primo semestre (a dicembre 2006) l’effetto ”scandali“ è già costato ai bianconeri il dimezzamento dei ricavi da sponsor e pubblicità (a 15 milioni), da aggiungere ai 4 milioni in meno da gare (sui 7,5 milioni del 30 dicembre 2005) e all’effetto sui diritti tv (da 65,7 a 38,3 milioni). Il risultato? Dal terzo posto conquistato quest’anno tra le big europee la discesa si preannuncia ripida per la Juventus.
In caduta anche il Milan (ad oggi quinto). L’anno scorso ha pagato un calo dei ricavi da gare del 19%, le presenze medie nelle partite in casa di serie A sono scese di 5.000 spettatori e un nuovo colpo arriverà dalle perdite dei biglietti. Quanto ai ricavi commerciali, già l’anno scorso avevano registrato un taglio secco. Ma dopo aver perso il contratto da 9 milioni con la Opel, può contare ora sulla sponsorizzazione da 10 milioni con Betandwin. E un’ulteriore sorpresa può arrivare dalle prossime tappe della Champions League.
Delle tre big del Nord, l’Inter è quella che gode della salute migliore. Quest’anno proverà la scalata nella classifica europea per fatturato (oggi è settima) grazie al ricco contratto dei diritti tv. Potrà contare anche sulle sponsorizzazioni di Pirelli e Nike (6 e 8 milioni), che hanno spinto l’anno scorso i ricavi commerciali in salita del 23%. E anche se l’effetto stadio si farà sentire (già l’anno scorso la media di presenze in casa è scesa di 5.400 tifosi a gara) i nerazzurri si potranno rifare con i risultati sul campo.
La ”droga“ dei diritti tv. Se ci sono dei ricavi di cui però il campionato italiano non può davvero fare a meno sono quelli dei diritti tv, oltre il 41% del giro d’affari. Un piatto ricco (739 milioni nel 2004-2005) diviso tra i primi quattro club italiani, che devono a una fonte di ricavi ”non controllabile“ né prevedibile oltre il 60% dei loro incassi. Anche su questo fronte, la strada è ancora lunga per l’Italia. Ma un punto di partenza può essere il ritorno alla contrattazione collettiva dei diritti. Quanto basta per accorciare le distanza di una competizione sia sul terreno dei bilanci che su quello delle gare sul campo. Come cambierebbe lo scenario? Secondo una simulazione dell’Antitrust, applicando il meccanismo della Premiership inglese al nostro campionato 2001-2002 la Juventus, prima per ricavi, avrebbe incassato 20 milioni in meno (su 52), mentre l’ultima, il Piacenza ne avrebbe ottenuti 4 in più (in totale 16). Un sacrificio iniziale, assicurano gli esperti, finirebbe per portare vantaggi a tutto il sistema. E questo lo sanno anche le società.
Ma gli operatori televisivi che ne pensano della svalutazione del calcio? Non è certo un’opportunità di risparmio, fanno intendere da Sky a Mediaset fino a La7. Il rischio di un impoverimento del prodotto è serio. E un danno a cascata anche per le tv è più che una possibilità, se non si riparte almeno dagli stadi.
Perché in gioco, certo, c’è una montagna di milioni di euro. Ma povero calcio italiano se diventa povero anche di passione. Allora davvero, rugby, Moto Gp e basket avranno molto di più da raccontare?
(1- Continua)

http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20070314&ediz=01_NAZIONALE&npag=28&file=H_707.xml&type=STANDARD

ROMA - Inghilterra-Italia, tre a zero. Sul campo del business non c’è partita. Per biglietti, merchandising e diritti tv, i numeri degli inglesi vincono a mani basse (2 miliardi di giro d’affari per la Premiership, contro circa 1,3 miliardi dell’Italia). Anche i tedeschi non scherzano, già quest’anno soffieranno all’Italia il secondo posto della Champions League dei ricavi. E la Spagna è subito alle spalle.
Proprio loro, gli inglesi che agli inizi degli anni ’90 sembravano destinati a un’agonia senza speranza, in tredici anni sono riusciti a portare le presenze medie per gara da 21 mila a quasi 34 mila. Ora sono secondi solo alla Germania (con 40,8 mila spettatori medi). E hanno allungato le distanze dagli italiani. Che se fino all’anno scorso tenevano testa ai francesi (con una media di 21.500), quest’anno finiscono ultimi in classifica. Merito degli investimenti negli stadi inglesi, rigorosamente privati, in cui la Premier League ha investito oltre 3 miliardi di euro in 13 anni, il 15% dei ricavi dei 92 club inglesi. Nei prossimi vent’anni potrebbero spendere altri 4,5 miliardi.
Il motto è lo stesso degli anni ’90: lo stadio deve intrattenere i clienti anche con negozi, cinema e ristoranti. E il risultato si legge nei numeri di riempimento delle arene che, seppure in leggero calo, rimane ben oltre il 90%. Praticamente un miraggio per l’Italia.
Così la Premiership conta quasi 13 milioni di presenze (nel 2005), contro meno di 10 milioni in Italia. La vera differenza, però, sta nei profitti: se una sola partita in Italia produce 0,59 milioni di ricavi, in Inghilterra ne frutta quasi tre volte tanto (1,61 milioni) pur avendo un ricavo medio per tifoso di 48 euro, frutto del caro biglietti. Si comporta meglio anche la Germania, che incassa 0,76 milioni a partita, con un prezzo medio dei biglietti di 20 euro (24 euro in Italia). Ma alla Bundesliga tedesca, che gode del primato per ricavi commerciali, va soprattutto il merito di aver saputo sfruttare al meglio le sponsorizzazioni degli stadi (con contratti che vanno da 1 a 10 milioni l’anno per gli stadi di squadre di massima serie).
Spetta ai bianco neri italiani, invece, il record storico mai raggiunto per il 68% dei ricavi concentrati nei diritti tv. Così si spiega perché in Inghilterra, con la contrattazione collettiva dei diritti, la prima in classifica può arrivare a incassare il doppio dell’ultima, mentre in Italia lo stesso rapporto sfiora le sette volte (il contratto del Milan valeva 6,6 quello del Siena).Con lo stesso sistema la Ligue 1 francese ha appena segnato il record di ricavi mediatici in Europa vendendo a prezzo d’oro il suo marchio alle tv.
Non è un caso, quindi, se il mercato inglese ha saputo attirare investitori come Abramovich (Chelsea) e Al-Fayed (Fulham) o americani come Glazer e Lerner (per il Manchester e l’Aston Villa). Investitori che hanno scommesso sulla distribuzione equilibrata dei ricavi (non sbilanciata sui diritti tv), sulla crescita degli introiti da partite, ma anche su una cultura più aperta ai cambi di proprietà. Senza dimenticare i profitti. I livelli di fatturato della Premiership assicurano anche un miglior controllo degli ingaggi. Stando così le cose, ci vorrebbe uno sprint eccezionale dell’Italia per colmare il gap con il resto d’Europa. E un assist da maestro potrebbe arrivare dagli europei 2012.
R.Amo.

http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20070314&ediz=01_NAZIONALE&npag=29&file=C_729.xml&type=STANDARD

ne tempo ne voglia :) un sunto da lei gentile Sig. Albizzie? grazzie :D

ALBIZZIE
14-03-2007, 15:10
niente.. bambole non c'è 'na lira.
o come direbbe qualcuno che ci legge, uccelli pe' diabetici.

Nerocielo
14-03-2007, 15:13
niente.. bambole non c'è 'na lira.
o come direbbe qualcuno che ci legge, uccelli pe' diabetici.

-.-''' grazZie AlbizZie....esauriente e limpido :)

Teliqalipukt
14-03-2007, 15:14
-.-''' grazZie AlbizZie....esauriente e limpido :)

Presidè questo ti sfotte :fiufiu:

ALBIZZIE
14-03-2007, 15:19

pe rme, si s-fotte da solo... :ciapet:

Nerocielo
14-03-2007, 15:26

no non mi permetterei mai

pe rme, si s-fotte da solo... :ciapet:

no di solito lo fanno altre per me :D :Prrr: :ciapet: :O ;)

mt_iceman
14-03-2007, 15:48

però dal momento in cui fai un accusa simile devi tirare fuori anche i singoli fatti che ci avrebbero permesso di vincere. ;)

juninho85
14-03-2007, 15:49
però dal momento in cui fai un accusa simile devi tirare fuori anche i singoli fatti che ci avrebbero permesso di vincere. ;)
tirerà fuori le solite vicende di lentini e belgrado :O

ladri :read:

Teliqalipukt
14-03-2007, 15:50
tirerà fuori le solite vicende di lentini e belgrado :O

ladri :read:

Ma te sbuchi sempre quando c'è da fare polemica?

Mai una volta che ti ho visto con una guantiera di pasterelle in mano dire "ecco, un dono per voi".

juninho85
14-03-2007, 15:55
Ma te sbuchi sempre quando c'è da fare polemica?

Mai una volta che ti ho visto con una guantiera di pasterelle in mano dire "ecco, un dono per voi".
io il dono per voi ce l'avrei,ma non ve lo proposto finora perchè so che non vi sarebbe gradito :D

scusa eh,ma se devo fare un post per dire semplicemente "quoto" o "sono d'accordo" risparmio zuccheri considerando che la zizzania richiede un fabbisogno maggiore :read:

Teliqalipukt
14-03-2007, 15:57
io il dono per voi ce l'avrei,ma non ve lo proposto finora perchè so che non vi sarebbe gradito :D

scusa eh,ma se devo fare un post per dire semplicemente "quoto" o "sono d'accordo" risparmio zuccheri considerando che la zizzania richiede un fabbisogno maggiore :read:

Vabbuò non deviare l'argomento! Ste pastarelle le tieni? Un dolce cagliaritano, un prodotto tipico.

Oh, mi raccomando, niente pecorino :mbe:

juninho85
14-03-2007, 16:03
Vabbuò non deviare l'argomento! Ste pastarelle le tieni? Un dolce cagliaritano, un prodotto tipico.

Oh, mi raccomando, niente pecorino :mbe:
ti piacciono le sebadas? :O

Teliqalipukt
14-03-2007, 16:04

Che è n'anagramma dello shampista? :mbe:

juninho85
14-03-2007, 16:07
Che è n'anagramma dello shampista? :mbe:
:rotfl:
fatti un pò di cultura và link (http://it.wikipedia.org/wiki/Seadas)...e ora non dirai che posto solo per mettere zizzania :O

ALBIZZIE
14-03-2007, 16:09

no.
avete di meglio. :O

Teliqalipukt
14-03-2007, 16:10
:rotfl:
fatti un pò di cultura và link (http://it.wikipedia.org/wiki/Seadas)...e ora non dirai che posto solo per mettere zizzania :O

Si può fare. Per lo scudetto, visto che inzisti tanto, omaggiaci con un paio di chili di sadebas :O

ronaldovieri
14-03-2007, 16:11
no.

ciccio abbassa lo sguardo che la canalis non si tocca:mad:

juninho85
14-03-2007, 16:11
no.
ha detto pecorino a parte :O

juninho85
14-03-2007, 16:12
ciccio abbassa lo sguardo che la canalis non si tocca:mad:

in compenso tocchiamoci noi alzando lo sguardo al cielo :oink:

juninho85
14-03-2007, 16:14
Si può fare. Per lo scudetto, visto che inzisti tanto, omaggiaci con un paio di chili di sadebas :O
sebadas cribbio....sebadas :muro:

Teliqalipukt
14-03-2007, 16:17
sebadas cribbio....sebadas :muro:

juninho85
14-03-2007, 16:21
mi consenta,se commette un errore ortografico è mio dovere correggerla :O

ALBIZZIE
14-03-2007, 16:42
qualcuno ha i gol di ieri sera di manchester?

ChioSa
14-03-2007, 16:53
qualcuno ha i gol di ieri sera di manchester?

http://www.youtube.com/watch?v=FspYwXgh2dc&mode=related&search= ;)

ChioSa
14-03-2007, 16:56
http://www.youtube.com/watch?v=pwn9IxhXT2s&mode=related&search=

qua si vede meglio

Teliqalipukt
14-03-2007, 17:07
MILANO - Massimo Moratti ha incontrato i giornalisti dopo la pubblicazione delle sentenze della Commissione Disciplinare dell'Uefa sui fatti di Valencia.

Come commenta le sentenze rese note oggi dalla Uefa?

"Certo ricorreremo, questo penso proprio di si, però vogliamo anche vedere gli atti relativi, cercheremo di capire se vale la pena di ricorrere, ma penso certamente si"

Non ritiene siano sentenze sproporzionate rispetto a quanto è accaduto?
"Si io credo di si, mi sembra proprio di si, però prima di fare un attacco voglio capire quali sono le motivazioni, mi sembra che sia la cosa più giusta, dopo di che cerchiamo di capire. Che poi non si tratta di nessun tipo di attacco, ma è cercare di capire se possiamo fare o se dobbiamo fare ricorso"

Crede che le squalifiche possano incidere sulle future scelte di mercato?
"No, sono sempr e quattro o sei partite, quello che è, anche se si tratta di Champions League. Qui i giocatori sono tranquilli, e per quanto riguarda altre scelte di mercato le faremo al di fuori di qeusto tipo di situazioni"

Pensavamo di incontrare anche Mancini cone lei...
"No, assolutamente no"

Ritiene che siano pochi sette mesi di squalifica per Navarro?

"Si tratta di una sentenza diversa, come tipo di calcolo, qui si parla di esclusione da tutte le manifestazioni. So che ieri sera c'è stato a Manchester (in occasione della gara organizzata dall'Uefa per celebrare i 50 anni dal trattato di Roma e i 50 anni della partecipazione del Manchester United nelle competizioni europee) questo incontro tra Materazzi, Ibrahimovic e i giocatori del Valencia, è stata una forma di amiczia e simpatia, che fa capire come nel calcio possano succere queste cose e poi passino velocemente. Queste comunque sono le prime sentenze, spero che il risultato finale sia meno grave"

Una beffa per l'Inter, in caso di conferma delle sentenze...
"Più che beffa una sberla, speriamo di superarla".

Le sembra una sentenza giusta?
"Tutte le cose hanno una ragione, per cui voglio capire bene quali sono le ragioni che hanno portato a questo tipo di conclusioni".

Ser21
14-03-2007, 17:15

vatti a leggere le carte giudiziarie della procura di napoli riguardanti meani e galiani....

mt_iceman
14-03-2007, 17:21
vatti a leggere le carte giudiziarie della procura di napoli riguardanti meani e galiani....

io voglio sapere che cosa avremmo vinto noi con l'aiuto di meani e galliani. ;)

ALBIZZIE
14-03-2007, 17:32
io voglio sapere che cosa avremmo vinto noi con l'aiuto di meani e galliani. ;)

beh, ci hanno provato in tutti i modi.
poi che non ci siete riusciti perchè c'era qualcuno più bravo di voi, è un altro discorso.
e questo relativamente al 2005

nickdc
14-03-2007, 17:38
poi che non ci siete riusciti perchè c'era qualcuno più bravo di voi, è un altro discorso.

Si può sapere? Abbiamo vinto o no? Mettetevi almeno d'accordo, chi dice che abbiamo vinto, che invece dice che ci abbiamo provato...

mt_iceman
14-03-2007, 17:39

intendi la lamentela dopo che ci hanno ladrato una partita a siena e l'intero campionato?

juninho85
14-03-2007, 17:40
ok,ma in concreto cosa si è vinto grazie alle ladrate della premiata ditta?..perchè è questo che contestava ser
anzi io ricordo la monetina di alemao,ricordo ferlaino,ricordo anche conrad...
dai siamo obiettivi il milan quando ha vinto l'ha fatto meritando,poi ovvio che qualche episodio favorevole ci sarà stato,ma nulla di ecclatante e vistoso a differenza del paragone col moggio che ha fatto ser

Ser21
14-03-2007, 17:47
ok,ma in concreto cosa si è vinto grazie alle ladrate della premiata ditta?..perchè è questo che contestava ser
dai siamo obiettivi il milan quando ha vinto l'ha fatto meritando,poi ovvio che qualche episodio favorevole ci sarà stato,ma nulla di ecclatante e vistoso a differenza del paragone col moggio che ha fatto ser

Se rubi ma perdi il bottino per strada o se rubi ma te lo godi per tutta la vita,cambia qualcosa?Secondo te il giudice condannerà in maniera più lieve il primo caso?

Per me,dopo aver sentito i vostri ragionamenti,siamo arrivati davvero alla frutta..
E poi ci chiediamo xchè siamo un paese ridicolo...se non bastano intercettazioni e carte della procura per smascherare certi furbastri....e ci sono pure un sacco di persone che li difendono!!Gridando al complotto!!

Siamo arrivati alla farsa più totale...

juninho85
14-03-2007, 17:50
Se rubi ma perdi il bottino per strada o se rubi ma te lo godi per tutta la vita,cambia qualcosa?Secondo te il giudice condannerà in maniera più lieve il primo caso?

Per me,dopo aver sentito i vostri ragionamenti,siamo arrivati davvero alla frutta..
E poi ci chiediamo xchè siamo un paese ridicolo...se non bastano intercettazioni e carte della procura per smascherare certi furbastri....e ci sono pure un sacco di persone che li difendono!!Gridando al complotto!!

quel che ti si chiedeva erano semplicemente le prove per cui puoi affermare che il milan ha vinto grazie alle ladrate di galliani e meani,non capisco cosa c'entri la ramanzina sull'italia(nella quale se proprio vogliamo dirla tutta ci va dentro pure l'inter con le plusvalenze)e le intercettazioni che si riferiscono a delle stagioni in cui il milan ha fatto pietà o quasi

edit:che poi chi sta difendendo galliani e meani?mi pare stiano sul banano un pò a tutti :D

nickdc
14-03-2007, 17:52
http://www.acmilan.com/InfoPage.aspx?id=1327

http://www.inter.it/aas/palmares/index

Ser21
14-03-2007, 17:57
quel che ti si chiedeva erano semplicemente le prove per cui puoi affermare che il milan ha vinto grazie alle ladrate di galliani e meani,non capisco cosa c'entri la ramanzina sull'italia(nella quale se proprio vogliamo dirla tutta ci va dentro pure l'inter con le plusvalenze)e le intercettazioni che si riferiscono a delle stagioni in cui il milan ha fatto pietà o quasi

edit:che poi chi sta difendendo galliani e meani?mi pare stiano sul banano un pò a tutti :D

Io mi riferisco alle carte della procura,in cui l'inter nn c'entra niente con la frode sportiva....
Se poi nn ci fidiamo della magistratura xchè sn tutti rossi e contro berlusca e moggi...:asd:

Ci sono le intercettazioni,ci sono le carte federali,ci sono gli AUDIO delle conversazioni,ci sono le confessioni di chi c'era dentro...ma ancora una volta si mistifica tutto con il complotto o peggio ancora con la bufala.

(Siamo un paese ridicolo)^2.

Vado a casa,adios.

mt_iceman
14-03-2007, 17:58

si ok...però continui a non rispondere alla domanda che ti ho fatto.

00Luca
14-03-2007, 18:02
Lo sapevate che Mondonico a Controcampo circa 2 anni fa disse, a proposito dell'Inter, che non avrebbe mai potuto vincere.... che avrebbe dovuto aprire un ristorantino nel lodigiano per invitare gli arbitri a cena?

Al momento nessuno capì

3vi
14-03-2007, 18:12
Lo sapevate che Mondonico a Controcampo circa 2 anni fa disse, a proposito dell'Inter, che non avrebbe mai potuto vincere.... che avrebbe dovuto aprire un ristorantino nel lodigiano per invitare gli arbitri a cena?

Al momento nessuno capì

io nemmeno adesso :mc:

mt_iceman
14-03-2007, 18:28

Al momento nessuno capì

ok...e quindi?

00Luca
14-03-2007, 18:37
io nemmeno adesso :mc:

Meani ha un ristorante nei dintorni di Lodi ed è cosa nota che fosse utilizzato per incontrare tanti personaggi dello sport.

3vi
14-03-2007, 18:43
Meani ha un ristorante nei dintorni di Lodi ed è cosa nota che fosse utilizzato per incontrare tanti personaggi dello sport.

ah, non ne ero a conoscenza ;)

00Luca
14-03-2007, 18:46
Filmino interessante del derby
http://www.youtube.com/watch?v=GbJX2w7AT-g

00Luca
14-03-2007, 19:12
Intercettazione Meani-Galliani e commenti
http://www.youtube.com/watch?v=19Rx6qzq4Bc

Nerocielo
14-03-2007, 20:28
vorrei fare notare al popolo interista la presenza di Maddalena Corvaglia a Danger :O qui si prodigano molto le doti della Canalis (giustamente, essendo ella di fede interista), ma anche la Corvaglia ha di che essere elogiata :cool: (e cmq quando erano veline la Maddi era la mia preferita scusate :sbav: )

juninho85
14-03-2007, 22:12

Al momento nessuno capì
cazzarola :mbe:
del resto ricordo un diverbio alla domenica sportiva che definire acceso è troppo tra mazzone e la ormai buon'anima di tosatti nella quale carletto lo accusava di essere succube e burattino del palazzo,in particolare di moggi.

Nerocielo
15-03-2007, 00:02
vorrei fare notare al popolo interista la presenza di Maddalena Corvaglia a Danger :O qui si prodigano molto le doti della Canalis (giustamente, essendo ella di fede interista), ma anche la Corvaglia ha di che essere elogiata :cool: (e cmq quando erano veline la Maddi era la mia preferita scusate :sbav: )

wow stasera pienone eh? tutti al cinema a vedere saw 3? :D

jokervero
15-03-2007, 00:08
Sto guardando Matrix nel quale parlano della faccenda schifosa di Corona e company.

Una sola cosa si può evincere da tutto ciò: la mia stima per l'uomo Adriano sale molto: si rifiuta di pagare 25.000€ nonostante stesse giocando male e fosse minacciato da Corona di dire che quello che appare sul tavolo in qualche foto anzichè essere normale sale fosse cocaina.

Mi fa molto piacere anche la risposta della società Inter che al tentativo di estorsione risponde "Vattene altrimenti ti denuncio..."

Ricordiamo che all'interno della stessa inchiesta Gilardino è indagato per favoreggiamento.

Nerocielo
15-03-2007, 01:02
Sto guardando Matrix nel quale parlano della faccenda schifosa di Corona e company.

Una sola cosa si può evincere da tutto ciò: la mia stima per l'uomo Adriano sale molto: si rifiuta di pagare 25.000€ nonostante stesse giocando male e fosse minacciato da Corona di dire che quello che appare sul tavolo in qualche foto anzichè essere normale sale fosse cocaina.

Mi fa molto piacere anche la risposta della società Inter che al tentativo di estorsione risponde "Vattene altrimenti ti denuncio..."

Ricordiamo che all'interno della stessa inchiesta Gilardino è indagato per favoreggiamento.

quotone :) io di quella storia onestamente non ne voglio sapere, pensare che quello sia il marito della Moric ( :doh: ) mi fa già abbastanza rabbia, senza sapere tutte le truffe e i ricatti che ha ingegnato....(non vado oltre perchè rischio l'offesa a personaggio pubblico o in questo caso o il benestare dei mod? :) sarà pubblico ma............!!!) Certo che IL GILA :asd: l'ho visto fuggire da staffelli dopo essersi preso un bel tapirozzo :asd: :tapiro: certo che l'attacco del Bilan è penoso: un ciccione, un RicOrdo, un altro semi-ricordo e L'Indagato.... :asd: cosa dicevano? ah si: consoliamoci con il gol di ciccionaldo nel derby :rotfl: ragazzi che comiche!

io invece mi sono rilassato con saw3 e wwe :asd: buonanotte joker, buonanotte interisti ;)

ALBIZZIE
15-03-2007, 07:20
Si può sapere? Abbiamo vinto o no? Mettetevi almeno d'accordo, chi dice che abbiamo vinto, che invece dice che ci abbiamo provato...

io mi fermo al campionato 2005, quello sotto inchiesta.
avete vinto un bel 2° posto, perchè vi siete fatti superare anche in quello.
posizione che vi ha permesso di chiedere più soldi di diritti tv.
posizione che vi ha permesso di andare in CL senza preliminari. cosa che quest'anno, sembra aver scombussolato tutto e tutti e che sia stata la fonte di tutti i vostri mali.

ALBIZZIE
15-03-2007, 07:23

mi quoti senza leggere quello che ho scritto???

te lo ripeto:

ma di cosa stiamo parlando?
io non ho mai visto un ladro andare dal derubato a reclamare perchè il bottino non valeva quanto sperava.
anzi, sta zitto per la vergogna di essere stato fregato a sua volta.

ALBIZZIE
15-03-2007, 07:26
http://www.acmilan.com/InfoPage.aspx?id=1327

http://www.inter.it/aas/palmares/index

al primo link, aggiungi il record si squadra più penalizzata d'italia.

ALBIZZIE
15-03-2007, 07:58
fairplay....

avete visto ieri drogba continuare l'azione quando nell'area avversari GIA' c'era un difensore a terra?
nessuno ha detto nulla, nè quelli del manchester, nè i blues.
eravamo alla fine della partita e il chelsea vinceva già 1-0.

e che dire del gol dell'arsenal? ampiamente cercato e meritato :D :D :D

Amu_rg550
15-03-2007, 08:09
al primo link, aggiungi il record si squadra più penalizzata d'italia.ma più che altro tu non noti nulla di strano? non avevano una mitropa nel palmares? strano che non sia menzionata :sofico:

ALBIZZIE
15-03-2007, 08:20
ma più che altro tu non noti nulla di strano? non avevano una mitropa nel palmares? strano che non sia menzionata :sofico:

beh, non gli sarà entrata più nella bacheca.
a qualcosa hanno dovuto rinunciare, erano indecisi se togliere una con le orecchie o quella.

3vi
15-03-2007, 11:25
si dorme questa mattina eh?!? :D

du palle però ascoltare fino al 31/08 che ronaldinho sarà del milan :rolleyes:

ALBIZZIE
15-03-2007, 11:28
no. verrà annunciato il primo giorno di mercato.:O
a meno che non si andrà ad elezioni anticipate...

redbaron
15-03-2007, 11:31
wow stasera pienone eh? tutti al cinema a vedere saw 3? :D

Gia' visto 4 mesi fa in inglese e sinceramente e' il peggiore dei tre. ;)

Buongiorno!!! Non vedo l'infamalda, cosa ne avete fatto del suo corpicino ? :stordita:

Nerocielo
15-03-2007, 11:36
Gia' visto 4 mesi fa in inglese e sinceramente e' il peggiore dei tre. ;)

Buongiorno!!! Non vedo l'infamalda, cosa ne avete fatto del suo corpicino ? :stordita:

prova a rivederlo in italiano ;) cmq è vero che dei 3 è il "peggiore", di sicuro saw1 è il migliore anche perchè è stato un genere totalmente innovativo (quando alla fine si alza scommetto che TUTTI siamo rimasti cosi ---> :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ) cmq non mi è spiaciuto nemmeno il 3, LUI è sempre LUI, malato nel midollo :asd:

redbaron
15-03-2007, 11:38
prova a rivederlo in italiano ;) cmq è vero che dei 3 è il "peggiore", di sicuro saw1 è il migliore anche perchè è stato un genere totalmente innovativo (quando alla fine si alza scommetto che TUTTI siamo rimasti cosi ---> :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ) cmq non mi è spiaciuto nemmeno il 3, LUI è sempre LUI, malato nel midollo :asd:

No, non e' una questione di lingua, l'inglese lo so bene, solo che ormai le idee sono arrivate alla frutta secondo me. Spero non ci sia un 4.

redbaron
15-03-2007, 11:44
http://212.239.39.34/newsmem/tuttosport/prima/prima.jpg

Anche il mio obiettivo e' trombarmi Naomi Campbell.... :O

Ronaldinho addirittura da costruire in casa ? Si vendono i kit in edicola ? :rolleyes:

Nerocielo
15-03-2007, 12:04

Ronaldinho addirittura da costruire in casa ? Si vendono i kit in edicola ? :rolleyes:

che poi che cazz di champions vogliono vincere che prima di ALMENO un anno non la vedono??? :mbe:

00Luca
15-03-2007, 12:10
Ciao ragazzi sono in partenza per il CeBit di Hannover.

Non ditemi che non sapete cos'è altrimenti mi domando cosa fate su un forum di tecnologia :O
Parlate di calcio o di prodotti high-tech????!!! :p

Il volo di ritorno è alle 15.15 di domenica, in concomitanza con Ascoli-Inter :cry:

Mi raccomando all'atterraggio voglio sentirmi dire che abbiamo vinto 6-0 con anche un goal di Recoba :cool:

Ziao

Lender
15-03-2007, 12:59
Vinciamo 3 - 0
Tripletta di ........

Gello
15-03-2007, 13:08
Ciao ragazzi sono in partenza per il CeBit di Hannover.

Non ditemi che non sapete cos'è altrimenti mi domando cosa fate su un forum di tecnologia :O
Parlate di calcio o di prodotti high-tech????!!! :p

Il volo di ritorno è alle 15.15 di domenica, in concomitanza con Ascoli-Inter :cry:

Mi raccomando all'atterraggio voglio sentirmi dire che abbiamo vinto 6-0 con anche un goal di Recoba :cool:

Ziao

Bello!!

Portaci qche crucchetta :P Oppure Lothar!

Teliqalipukt
15-03-2007, 13:26
SQUADRA: GRIGLIATA AD APPIANO CON MORATTI
Giovedì, 15 Marzo 2007 14:21:45

APPIANO GENTILE - Al termine della seduta d'allenamento di oggi, la squadra ha organizzato una grigliata nel centro sportivo "Angelo Moratti". Al pranzo, a base di carne argentina, hanno partecipato i nerazzurri, Roberto Mancini, lo staff tecnico, i collaboratori e il presidente Massimo Moratti, giunto appositamente da Milano.

Questo presidente è un genio :cool:

redbaron
15-03-2007, 13:31
SQUADRA: GRIGLIATA AD APPIANO CON MORATTI
Giovedì, 15 Marzo 2007 14:21:45

APPIANO GENTILE - Al termine della seduta d'allenamento di oggi, la squadra ha organizzato una grigliata nel centro sportivo "Angelo Moratti". Al pranzo, a base di carne argentina, hanno partecipato i nerazzurri, Roberto Mancini, lo staff tecnico, i collaboratori e il presidente Massimo Moratti, giunto appositamente da Milano.

Si si bravo, come no! :O Quando le grigliate le faceva Moggi, tutti a dargli addosso.... :O :Perfido:

ALBIZZIE
15-03-2007, 13:44
lo so, lo so. non mi fate arrossire... :fagiano:

redbaron
15-03-2007, 13:51
Ecco Daria, nuova miss Abramovich

Dall'amore con il tennista Marat Safin alla liaison con il padrone del Chelsea: ecco la storia della modella, figlia di un ricchissimo petroliere russo, responsabile di un divorzio da 2.25 miliardi di euro

http://www.gazzetta.it/Media/Foto/2007/03/15/Daria--280x190.jpg

:eek: :oink: :oink: :sbav: :sbav:

Nerocielo
15-03-2007, 13:58
Ecco Daria, nuova miss Abramovich

Dall'amore con il tennista Marat Safin alla liaison con il padrone del Chelsea: ecco la storia della modella, figlia di un ricchissimo petroliere russo, responsabile di un divorzio da 2.25 miliardi di euro

http://www.gazzetta.it/Media/Foto/2007/03/15/Daria--280x190.jpg

:eek: :oink: :oink: :sbav: :sbav:

2,25?? ma non erano 8 ??? metà del suo patrimonio ha perso per questa "scappatella"........

redbaron
15-03-2007, 15:03
2,25?? ma non erano 8 ??? metà del suo patrimonio ha perso per questa "scappatella"........

Ma con una gnocca cosi' stai a guarda' r capello ? :oink:
Se ci fosse ancora l'infamalda, mi capirebbe al volo :O

DOMENICA TUTTI AD ASCOLI!

ALBIZZIE
15-03-2007, 15:13
Se ci fosse ancora l'infamalda, mi capirebbe al volo :O

DOMENICA TUTTI AD ASCOLI!

a rendere omaggio a quello che resta della salma? :(

redbaron
15-03-2007, 15:21
a rendere omaggio a quello che resta della salma? :(

:(

Teliqalipukt
15-03-2007, 16:55
http://www.inter.it/aas/img/93107.jpg

http://www.inter.it/aas/img/93109.jpg

http://www.inter.it/aas/img/93116.jpg

http://www.inter.it/aas/img/93114.jpg

.... e sul sito ce ne sono tante altre.

Mi sembrano le più belle immagini dell'inter che da tifoso abbia mai visto.

ALBIZZIE
15-03-2007, 16:59
ma il capitano che fa? serve ai tavoli?

Teliqalipukt
15-03-2007, 17:00
ma il capitano che fa? serve ai tavoli?

http://www.inter.it/aas/img/93115.jpg

ALBIZZIE
15-03-2007, 17:46
Discplinare: confermato stop a Trezeguet

18:18 del 15 marzo

La Commissione Disciplinare ha confermato la squalifica di tre giornate inflitta dal giudice sportivo a David Trezeguet (Juventus) con la prova televisiva per la gomitata a Santacroce in Brescia-Juve.

in altri tempi le giornate le avrebbero date al giocatore colpito :asd:

redbaron
15-03-2007, 17:56

Questa foto mi sembra meno fumosa della campagna acquisti ac bilan :O

ronaldovieri
15-03-2007, 19:08
:yeah: vi sono mancato? :O

juninho85
15-03-2007, 19:23
mi quoti senza leggere quello che ho scritto???

te lo ripeto:

ma di cosa stiamo parlando?
io non ho mai visto un ladro andare dal derubato a reclamare perchè il bottino non valeva quanto sperava.
anzi, sta zitto per la vergogna di essere stato fregato a sua volta.
dunque se una squadra ha ladrato nel 2005 l'ha fatto durante tutta la gestione di una determinata dirigenza?una sorta di condanna sulla fiducia insomma :D

Ser21
15-03-2007, 19:25

basta dare un del piero qualunque ad agricola e vedi come diventa...:asd:

Ser21
15-03-2007, 19:27

http://www.inter.it/aas/img/93109.jpg

http://www.inter.it/aas/img/93116.jpg

http://www.inter.it/aas/img/93114.jpg

.... e sul sito ce ne sono tante altre.

Mi sembrano le più belle immagini dell'inter che da tifoso abbia mai visto.
Non posso che quotare ;)

Ser21
15-03-2007, 19:28
dunque se una squadra ha ladrato nel 2005 l'ha fatto durante tutta la gestione di una determinata dirigenza?una sorta di condanna sulla fiducia insomma :D

quando si va in prescrizione e si viene condannati sui fatti non prescritti...perdonami ma qualche dubbio mi viene...oppure pensi davvero che tutto quel sisytema si sia materializzato da un anno all'altro ?? :asd:

Eddai Juni...ti facevo più sveglio :asd:

ronaldovieri
15-03-2007, 19:31
:mad: neanche un saluto

basta me ne vado

slam:mad:

Teliqalipukt
15-03-2007, 19:32
:mad: neanche un saluto

basta me ne vado

slam:mad:

Non te ne andare. Dobbiamo andare a pesca.

Ci manca il verme.

3vi
15-03-2007, 19:35

Ci manca il verme.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ronaldovieri
15-03-2007, 19:36

Ci manca il verme.

:mbe: :mbe: è n'attimo che ti ritrovi le braccine spezzate:cool:

juninho85
15-03-2007, 19:37
:yeah: vi sono mancato? :O
ahò :O

Teliqalipukt
15-03-2007, 19:41

La mia è una citazione. Mi ricordo un film in cui c'era la scena di un tizio portato in spalla e tutti gli gridavano "ronaldovieri ronaldovieri... vieni a pescare con noi, ci manca il verme" :O

:O :O :O :O

juninho85
15-03-2007, 19:43
quando si va in prescrizione e si viene condannati sui fatti non prescritti...perdonami ma qualche dubbio mi viene...oppure pensi davvero che tutto quel sisytema si sia materializzato da un anno all'altro ?? :asd:

Eddai Juni...ti facevo più sveglio :asd:
io penso che il sistema marcio del calcio italiano non si possa identificare in così poche persone,e chi vuol capire....
i quattro gatti che hanno condannato(magari!)sono soltanto la punta dell'iceberg,e chi vuol capire...;)

ronaldovieri
15-03-2007, 19:56
vabbe dai visto che me lo chiedete in ginocchio torno ad onorarvi esplicando le mie perle di saggezza:cool:

'mazza come sono forbito con l'italignao:O

Teliqalipukt
15-03-2007, 20:06
vabbe dai visto che me lo chiedete in ginocchio torno ad onorarvi esplicando le mie perle di saggezza:cool:

'mazza come sono forbito con l'italignao:O

E dicci allora.

Forbiscici pure a noi :O

Teliqalipukt
15-03-2007, 20:07
io penso che il sistema marcio del calcio italiano non si possa identificare in così poche persone,e chi vuol capire....
i quattro gatti che hanno condannato(magari!)sono soltanto la punta dell'iceberg,e chi vuol capire...;)

Le persone condannate hanno detto che avevano prove contro altri. Non le hanno ancora prodotte.

Io aspetto che dicano quello che sanno. Che parlino, che facciano chiarezza. Mi sono stancato di questi "dirò, dimostrerò ecc". Dicano, dimostrino.

3vi
15-03-2007, 20:14

anche la società del mio paese c'è dentro, tutto il calcio è marcio, chi vuol capire ;)

redbaron
15-03-2007, 21:06

Ma Cerbert non aveva detto di evitare questi post provocatori ? :rolleyes:

juninho85
15-03-2007, 21:18
Le persone condannate hanno detto che avevano prove contro altri. Non le hanno ancora prodotte.

Io aspetto che dicano quello che sanno. Che parlino, che facciano chiarezza. Mi sono stancato di questi "dirò, dimostrerò ecc". Dicano, dimostrino.
nello specifico ti riferisci a moggi?colui a cui hanno ammazzato l'anima?:asd:

juninho85
15-03-2007, 21:21
anche la società del mio paese c'è dentro, tutto il calcio è marcio, chi vuol capire ;)
contestate,contestate e ancora contestate ;)

Nerocielo
15-03-2007, 21:42

quotone :)

Ma Cerbert non aveva detto di evitare questi post provocatori ? :rolleyes:

eh già..... :asd: :rolleyes:

jokervero
15-03-2007, 22:26
Buone le costolette....:sbavvv: :sbavvv:

Nerocielo
15-03-2007, 22:32

decisamente si sono fatti una bella magnata :asd: li invidio lo ammetto, va te poi che bella atmosfera e che bel clima :) le facce di zanna, moratti e mancio sono da ricordare a lungo ;)

ronaldovieri
15-03-2007, 22:51

te ti devi mettere a dieta:O

ste cose lasciale a chi se le puo permettere:O

jokervero
15-03-2007, 23:24

Ha parlato lo smilzo....:asd:

Nerocielo
15-03-2007, 23:29

cioè io :asd:

Nerocielo
16-03-2007, 03:08
INTER-ROMA: BIGLIETTI, LE INFORMAZIONI

MILANO - Importante comunicazione per quanto riguarda i biglietti di Inter-Roma: i tagliandi acquistati sono da considerarsi validi , daranno accesso allo stadio "Giuseppe Meazza" il prossimo 18 aprile, giorno nel quale sarà disputata la gara rinviata lo scorso 4 febbraio per i tragici fatti di Catania.
Gli unici tagliandi che non potranno essere utilizzati sono quelli che erano stati dati alla Roma (ex settore ospiti); la Roma stessa ha già provveduto a comunicare le modalità di rimborso.
Ai tifosi dell'Inter che decidessero di non utilizzare i tagliandi acquistati ricordiamo che potranno chiederne il rimborso sino a venerdì 23 marzo con le seguenti modalità:
- per i biglietti acquistati presso le agenzie BpM e BdL presentando il tagliando integro nelle agenzie dove è stato effettuato l'acquisto;
- per i biglietti acquistati via internet è necessario chiederne il rimborso inviando una email a: rimborsi@inter.it.

F.C. Internazionale, considerata la riduzione della capienza dello stadio "Giuseppe Meazza" fissata in 67.500 posti sino al termine della stagione, consiglia ai propri tifosi che hanno acquistato il tagliando e vogliono assistere a Inter-Roma in programma il prossimo 18 aprile di conservarlo accuratamente in ogni sua parte o provvedere al cambio utente seguendo le consuete modalità.

ALBIZZIE
16-03-2007, 07:54

te l'ho scritto 2 volte, continuare a spiegarmi con te mi sembra superfluo e INUTILE!

ALBIZZIE
16-03-2007, 08:42
per non dimenticare:

http://www.calciomercato.com/index.php?c=28&a=36929