View Full Version : **** INTER CLUB TRIBUNA ROSSA .::. Stagione 2006-2007
no nn "asatto", prob a differenza tua ho gia' finito medie e superiori, tutto li.
Ciao BBino stammi bene ;)
allora hai già incominciato a bere qualche bicchierino di wisky irlandese :D
beata gioventù
un saluto
tino :)
allora hai già incominciato a bere qualche bicchierino di wisky irlandese :D
beata gioventù
un saluto
Cosa avevo scritto sopra ? 1 gg di sospensione... Aumenterò la sospensione per ogni successiva violazione di quanto detto sopra...
Nerocielo
13-12-2006, 18:20
solo una cosa: grazie :) definitivo fine OT
si parlava di una certa miss canalis argentina se nn sbaglio? :asd: :sbav:
solo una cosa: grazie :) definitivo fine OT
Te lo potevi risparmiare... Non l'ho fatto per fare un favore ad alcuno... 1 gg di sospensione anche a te...
Teliqalipukt
13-12-2006, 18:28
http://www.inter.it/aas/img/90183.jpg
Lui sì che ha le palle :O
Lui sì che ha le palle :O
LoL
jokervero
13-12-2006, 18:35
Azzo un nuovo freeban.... :eek:
Azzo un nuovo freeban.... :eek:
Alla fine forse e' meglio almeno i troll smettono di scassare e noi di dargli corda...
Parlando d'altro, chi assolutamente nn volete pescare nel sorteggio di venerdi'?
Io temo tutti e nessuno nel senso che dipendera' molto da noi, nn so se siamo ancora maturi per arrivare fin in fondo, cmq possiamo battere chiunque (come perdere ovviamente). Se devo sbilanciarmi mi fa forse + paura il Lione del Chelsea...
Teliqalipukt
13-12-2006, 18:50
Una vale l'altra. Villareal insegna ;)
ronaldovieri
13-12-2006, 19:13
perche non riprendiamo ronaldo? dai dai ronnie :oink:
Teliqalipukt
13-12-2006, 19:15
Pur volendo non si può :(
La nuova finanziaria ha imposto rigidi sistemi di controllo del Pil (Podotto interno lardo).
ronaldovieri
13-12-2006, 19:16
Pur volendo non si può :(
La nuova finanziaria ha imposto rigidi sistemi di controllo del Pil (Podotto interno lardo).
hai firmato la tua condanna :incazzed:
Teliqalipukt
13-12-2006, 19:17
hai firmato la tua condanna :incazzed:
Che rischio? :stordita:
E Vieri no?
ronaldovieri
13-12-2006, 19:19
Che rischio? :stordita:
visto che sono il capo rischi la tessera :O
ronaldovieri
13-12-2006, 19:20
E Vieri no?
no quello è roba vstra :Puke:
Teliqalipukt
13-12-2006, 19:21
visto che sono il capo rischi la tessera :O
Visto che sei il capo malauguratamente si vince lo scudo pagherai la cena del clubbe :O
jokervero
13-12-2006, 19:22
Visto che sei il capo malauguratamente si vince lo scudo pagherai la cena del clubbe :O
Per me un'impepata di cozze, tagliolini all'astice di primo e aragosta ripiena di secondo....non chiedo molto ;)
ronaldovieri
13-12-2006, 19:23
per pochi intimi se po fa :asd:
Teliqalipukt
13-12-2006, 19:24
Per me un'impepata di cozze, tagliolini all'astice di primo e aragosta ripiena di secondo....non chiedo molto ;)
Quoto. Naturalmente mi raccomando i vini :O
Aggiungerei per dessert una millefoglie ai frutti di bosco.
E una grappa alla mandorla dopo la frutta e il caffè.
Teliqalipukt
13-12-2006, 19:24
L'hai detto. Io vengo :D
ronaldovieri
13-12-2006, 19:25
L'hai detto. Io vengo :D
ma ndo vai andiamo a casa di jokerfasullo naturalmente :O
jokervero
13-12-2006, 19:25
Io porto le femmine da Brescia :read:
jokervero
13-12-2006, 19:26
ma ndo vai andiamo a casa di jokerfasullo naturalmente :O
Vieni vieni che con il fucile ti aspetto..... :Perfido:
aragosta ripiena di secondo....non chiedo molto ;)
Scusa, ma....aragosta ripiena ? Io preferisco l'aragosta ripiena...di aragosta :D
Teliqalipukt
13-12-2006, 19:27
Io porto il pesce..... per la cena.
:rotfl:
Teliqalipukt
13-12-2006, 19:28
Scusa, ma....aragosta ripiena ? Io preferisco l'aragosta ripiena...di aragosta :D
Giusto :D
ronaldovieri
si ma le aragoste costano quindi si pagano ognuno per se :ciapet:
Teliqalipukt
si ma le aragoste costano quindi si pagano ognuno per se :ciapet:
Ma tu sei il capo quindi devi pagare tu.
Per festeggiare il vostro scudetto non può mancare un brindisi appropriato
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Rubestro.jpg
Teliqalipukt
13-12-2006, 19:31
Edita, sballa tutto il 3d :mad:
Edita, sballa tutto il 3d :mad:
Appena ho intuito le dimensioni dell'immagine ho subìto pensato "ma chi è sto ****** che ha inserito una cosa così gigantesca???" e ho spostato velocemente il mouse, affamato, per scoprire il nome dell'***** ed insultarlo pesantemente :D
Ho quindi letto il nome. E ho capito tutto.
jokervero
13-12-2006, 19:45
Aragosta ripiena si usa cari miei....mi sa che non avete un palato fine eh ? Gente rozza....tzè...
http://www.da-franco.dk/aragosta.BMP
Un saluto a tutti...
Sono troppo felice...
Ieri mi sono laureato... finalmente!!!
Che bello!!!!!
Grande Fabryce :mano:
Quoto alla grande,quando ieri ho sentito sta storia e letto le accuse ho fatto davvero una grossa risata :D cioè questi vogliono davvero andare in tribunale con quelle motivazioni?ma lol :rotfl: se proprio devono fare un attacco per togliercelo almeno che lo facciano un "attimino" piu serio,non una serie di baggianate scritte e messe insieme durante una serata di mignotte e alcool :asd: aho la sbornia è passata Ripiateveeeeeeeeeeeee!!! :D
il presidente dell'associazione etica ha perso un fondo statale e doveva trovare un modo per mettersi in mostra e trovare altri soldi..
furbo l'avvocato :rolleyes:
per pulirti il :ciapet: cosa usi? ...la scotonelle....con il tricolore che avete vinto?........
Possibile che non hai ancora capito che dai fastidio e non apporti nulla alle discussioni?
Eppure mi pare che i segnali siano stati evidenti...
ah, le bresciane :oink:
Possibile che non hai ancora capito che dai fastidio
No. Lui non capisce :D
Quindi ogni sforzo è vano :D
Mancano proprio i presupposti :asd:
ronaldovieri
13-12-2006, 20:34
ah, le bresciane :oink:
mettiti in coda :O
Per festeggiare il vostro scudetto non può mancare un brindisi appropriato
FESTEGGIAMO LA MITROPA CUP VINTA DAL MILAN!!!!!!!
poveracci...
ronaldovieri
13-12-2006, 21:23
mauri :) è da prendere
FESTEGGIAMO LA MITROPA CUP VINTA DAL MILAN!!!!!!!
sicuro?...
http://www.acmilan.com/InfoPage.aspx?id=1327
o le nascondono?...
mumble...
redbaron
13-12-2006, 22:59
Possibile che non hai ancora capito che dai fastidio e non apporti nulla alle discussioni?
Eppure mi pare che i segnali siano stati evidenti...
Credo che questo metodo adottato sia molto piu' efficace del precedente.
Far finta di non sentire, dopo un po' diventa irritante. ;)
ALBIZZIE
14-12-2006, 07:33
Credo che questo metodo adottato sia molto piu' efficace del precedente.
Far finta di non sentire, dopo un po' diventa irritante. ;)
lasciamo lavorare ilmod in pace. poi si vedrà.
ah, buongiorno campioni. :cool:
buongiorno,ieri sera cena di natale aziendale....sn ancora sconvolto dall'alcoolismo e dalla cannabis,non ce la posso fare...
redbaron
14-12-2006, 08:58
buongiorno,ieri sera cena di natale aziendale....sn ancora sconvolto dall'alcoolismo e dalla cannabis,non ce la posso fare...
Cannabis aziendale ? :confused:
redbaron
14-12-2006, 09:00
Argentina: titolo di Apertura all`Estudiantes
La squadra di Simeone e Veron batte 2-1 il Boca Juniors
Il titolo del campionato di Apertura argentino va all`Estudiantes de La Plata, che nello spareggio batte il Boca Jrs.. Sul campo neutro di Buenos Aires la squadra allenata dall`ex-interista Simeone, che in campo schierava l`altro nerazzurro Juan Sebastian Veron, ha vinto dopo 23 anni di astinenza il titolo, battendo 2-1 i rivali in una gara emozionante. Passato in vantaggio nel primo tempo (al 4`) con la rete di Martin Palermo, il Boca ha dovuto poi subire il ritorno degli avversari nella ripresa. Il pari porta la firma di Sosa (65`), mentre la rete decisiva e` stata siglata all`81` da Pavone, bravo ad approfittare dell`incertezza della difesa avversaria.
bhè,cannabis aziendale dei dipendenti...
Teliqalipukt
14-12-2006, 09:27
BUONGIORNO AGLI INTERISTI
BUONGIORNO AI MILANISTI
Buongiorno ai cadetti capolisti :D
BUONGIORNO :D
BUONGIORNO AGLI INTERISTI
BUONGIORNO AI MILANISTI
Buongiorno ai cadetti capolisti :D
BUONGIORNO :D
BUONGIORNO A TUTTI ANCHE DA PARTE MIA
:(
Teliqalipukt
14-12-2006, 09:31
BUONGIORNO A TUTTI ANCHE DA PARTE MIA
:(
LOL :)
BUONGIORNO LUCIO
redbaron
14-12-2006, 09:39
bhè,cannabis aziendale dei dipendenti...
Dipendenti dalla cannabis ... :D
Dipendenti dalla cannabis ... :D
aahahaha,esatto :D:D:rotfl:
kappa_1977
14-12-2006, 10:03
Buongiorno,un saluto rapido rapido.
Avete letto la Gazzetta stamane? Che pensate dei famosi 10 record da battere?
personalmente mi basterebbe la champions... :D
E POI BECCATEVI QUESTA
La squadra allenata dall'ex laziale e interista, guidata in campo da Veron, vince (2-1 in rimonta) lo spareggio dell'Apertura contro il Boca. Di Sosa e Pavone i gol dello storico successo
Mariano Pavone esulta dopo il gol della vittoria
Mariano Pavone esulta dopo il gol della vittoria
BUENOS AIRES, 13 dicembre 2006 - Diego Pablo Simeone marchia con l'ultimo decisivo capolavoro la sua prima stagione vera in panchina. Il Cholo conquista con l'Estudiantes il titolo nel torneo di Apertura, battendo in rimonta (2-1) nello spareggio il Boca Juniors. Per la squadra di la Plata è il primo titolo dopo 23 anni di digiuno, per i battuti è l'incredibile epilogo di un torneo che fino a due turni dal termine li vedeva in vantaggio di 4 punti sui rivali che ora festeggiano davanti ai tifosi impazziti di gioia.
Eppure sembrava che lo spareggio non dovesse avere storia, specie dopo il gol segnato dopo 4' da Martin Palermo con una bella volée di destro su cross da sinistra di Ledesma. Per la squadra del cuore di Diego Armando Maradona c'erano anche i precedenti: 94 vittorie a 31 sull'Estudiantes, ultima sconfitta dieci anni fa. L'Estudiantes ci ha messo quasi un tempo a riprendersi e deve ringraziare anche il clamoroso errore di Palermo che al 21' falliva il facile raddoppio. La svolta al 38', quando venivano espulsi per reciproche scorrettezze Ledesma e Alvarez: era il Boca a rimetterci molto di più, perdendo l'ispiratore delle manovre più pericolose.
Il carattere di Simeone e di Juan Sebastian Veron, suo leader in campo, uscivano nella ripresa, quando l'Estudiantes cresceva con il passare dei minuti di pari passo al calo del Boca, vittima anche delle scelte del tecnico La Volpe (fuori l'attaccante Schelotto, in verità opaco ma un leader per compagni e tifoseria), che prima del match aveva annunciato le due dimissioni, comunque fosse andata la sfida. E se al 14' Bobadilla era stato salvato dal palo dopo un velenoso destro di Pavone, il portiere del Boca nulla poteva al 20', quando una punizione-gioiello di Sosa si infilava sfiorando il palo. L'inerzia del match cambiava completamente e al 35' Mariano Pavone, il migliore dei suoi e possibile volto nuovo del campionato italiano (c'è il Torino sulle sue tracce), sfruttava un pasticcio difensivo dei 'los xeneizes' dando il via al tripudio dei tifosi biancorossi.
www.gazzetta.it
ALBIZZIE
14-12-2006, 11:43
oh, ragazzi ha postato kappa...la ragazza...
possibile nessunao abbia ancora replicato? :confused:
redbaron
14-12-2006, 11:48
E' una notizia old, l'avevo gia' postata io nella pagina precedente, il che denota la disattenzione dell'utente. :O :D :ciapet:
Ma soprattutto mi chiedevo, come mai alcuni hanno aspettato anni per la tessera e altre 1 secondo ? :fagiano: E' l'rganizzazione che sta migliorando o e' un caso sporadico ? :stordita:
jokervero
14-12-2006, 12:07
Ciao, Katia quando vuoi mandarmi il tuo numero di cel in PVT è sempre ben accetto ;)
VERON leader in campo :ave:
E' arrivato lui e vincono subito :D :sofico:
Grosso fuori 1 mese. Evvvaiiiiiiii :sofico:
Teliqalipukt
14-12-2006, 13:04
Ciao, Katia quando vuoi mandarmi il tuo numero di cel in PVT è sempre ben accetto ;)
Katia nun te fidà. E' un interista ed è risaputo che gli interisti pedinano ed intercettano.
Mandami in pvt il tuo indirizzo e-mail e/o contatto msn che così ti spiego tutto e vediamo di organizzare il matrimonio.
:vicini:
ronaldovieri
14-12-2006, 13:04
VERON leader in campo :ave:
E' arrivato lui e vincono subito :D :sofico:
:nono: fermatelo :help:
Teliqalipukt
14-12-2006, 13:05
:nono: fermatelo :help:
Sono d'accordo con te. Ragiono come te :eek:
ronaldovieri
14-12-2006, 13:13
è un bene vredimi :O
Teliqalipukt
14-12-2006, 13:15
è un bene vredimi :O
Presidente bannalo, mi sta portando sulla cattiva strada :(
redbaron
14-12-2006, 13:48
:banned:
volevo postare qualche img poi ho scoperto che ci sono le statistiche già pronte :D
2006- 2007
classifica FALLI
1 Siena 350
2 Reggina 348
3 Parma 340
4 Ascoli 332
5 Palermo 329
5 Lazio 329
7 Udinese 327
8 Empoli 324
9 Torino 318
10 Fiorentina 316
11 Atalanta 315
12 Internazionale 311
13 Sampdoria 305
14 Messina 297
15 Livorno 291
15 Chievo 291
17 Catania 284
18 Milan 262
19 Cagliari 250
20 Roma 248
Classifiche squadre: ammonizioni
1 Messina 48
2 Ascoli 46
3 Parma 45
3 Reggina 45
5 Atalanta 44
5 Sampdoria 44
7 Siena 40
8 Lazio 39
8 Torino 39
10 Palermo 38
10 Udinese 38
12 Catania 37
13 Fiorentina 35
14 Roma 34
14 Chievo 34
16 Internazionale 33 (Gazza e Inter.it riportano 36 )
17 Milan 28
18 Livorno 27
19 Empoli 25
20 Cagliari
Inter 311/36 = 8,6 falli per ogni ammonizione
Milan 262/28 = 9,3 falli per ogni ammonizione
2005 - 2006
[/b]classifica FALLI[/b]
1 Parma 913
2 Juventus 900
3 Messina 892
...................
18 Palermo 742
19 Internazionale 693
20 Milan 683
Classifica ammonizioni
1 Messina 103
2 Parma 94
2 Siena 94
...............
14 Internazionale 72
14 Chievo 72
16 Fiorentina 68
17 Livorno 64
18 Juventus 62
19 Empoli 61
20 Milan 50
notare come messina e parma sono fra le prime 3 più fallose e sono anche nei primi 3 posti della classifica ammonizioni...
i dati del milan possono essere interpretati in tanti modi però hanno una loro logica: squadra meno fallosa e squadra con meno ammonizioni..
solo i dati di una squadra sono inspiegabili :rolleyes:
cmq, rapporto falli/ammonizioni dell'anno scorso...
gobbi 900/62 = 14.5
bilan 683/50 = 13.6
Inter 693/72 = 9.6
http://www.sports.it/it/calcio/serie_a/statistiche/
ce sta ce sta :asd: :ops:
melomanu
14-12-2006, 14:16
veramente nella stagione in corso, il Messina ha meno falli di voi, ma stranamente ( stranamente per chi pensa sia tutto regolare quest'anno ) si trova in testa come ammonizioni ed anche come espulsioni.
Oltretutto gli ammoniti con regolarità son sempre gli stessi 4-5 giocatori ( che combinazione )
veramente nella stagione in corso, il Messina ha meno falli di voi, ma stranamente ( stranamente per chi pensa sia tutto regolare quest'anno ) si trova in testa come ammonizioni ed anche come espulsioni.
Oltretutto gli ammoniti con regolarità son sempre gli stessi 4-5 giocatori ( che combinazione )
veramente il Messina ha meno falli di tante altre squadre :rolleyes:
però ancora devo vedere una squadra che è 2° per falli fatti e terzultima per ammonizioni...
certo sono dati che si possono interpretare in vario modo..
per esempio si può ricordare che da noi Ibra e Vieira hanno già preso 2 rossi, in 4 mesi..
da voi 0 (zero) in 12 mesi..
ma tutti sappiamo che Milano è una città stressante, c'è un sacco di gente che parla da sola in metro quindi, ecco spiegate le espulsioni..
come vedi, si può spiegare tutto, basta essere in malafede :)
inspiegabili rimarranno gli occhi chiusi del giudice sportivo su certe gomitate, testate etc etc...in quel caso la fantasia non ci può aiutare :(
tenere anche presente che siamo ancora alla 15° giornata e la classifica è molto corta (eppure certe incongruenze non ci sono...vabbè)..
vedremo più avanti
melomanu
14-12-2006, 14:38
veramente il Messina ha meno falli di tante altre squadre :rolleyes:
però ancora devo vedere una squadra che è 2° per falli fatti e terzultima per ammonizioni...
certo sono dati che si possono interpretare in vario modo..
per esempio si può ricordare che da noi Ibra e Vieira hanno già preso 2 rossi, in 4 mesi..
da voi 0 (zero) in 12 mesi..
ma tutti sappiamo che Milano è una città stressante, c'è un sacco di gente che parla da sola in metro quindi, ecco spiegate le espulsioni..
come vedi, si può spiegare tutto, basta essere in malafede :)
inspiegabili rimarranno gli occhi chiusi del giudice sportivo su certe gomitate, testate etc etc...in quel caso la fantasia non ci può aiutare :(
a parte che io non parlavo della juve ( credevo fosse chiaro, invece vedo di no )...
ho scritto che ha meno falli di voi, perchè l'oggetto della statistica erano inter, juve e milan...
http://www.calciomercato.com/index.php?c=all&a=27103
Inter: ecco il talento in arrivo dall'Argentina
08:00 del 12 dicembre
Col passare del tempo, le grandi squadre stanno ampliando sempre più le proprie reti di osservatori per cercare di non lasciarsi scappare i campioni del futuro.
Quest'anno l'Inter ha provato una via innovativa per trovare il talento giusto: quello del reality-show. Domenica sera in Argentina è terminato il programma tv 'Inter te busca', che ha visto partecipare 8 mila ragazzi d'età compresa fra i 13 ed i 17 anni, tra i quali sono stati selezionati 40 finalisti.
Il vincitore del concorso è Pablo Podio, un centrocampista sinistro di 17 anni, che a febbraio verrà a Milano per visitare le strutture dell'Inter e firmare un contratto triennale per entrare a far parte del settore giovanile nerazzurro a partire dalla prossima estate.
Il direttore del progetto è il noto talent-scout Jorge Griffa, che ha scoperto diversi giocatori come Batistuta, Sensini, Balbo, Samuel, Burdisso, Maxi Rodriguez e Gago. La prossima edizione si terrà in Messico nel 2007.
http://www.adrg.com/intertebusca/
:O
a parte che io non parlavo della juve ( credevo fosse chiaro, invece vedo di no )...
è molto più chiaro di quanto pensi, ecco perchè ho ricordato che la classifica è ancora corta perchè purtroppo con alcuni bisogna sempre specificare l'ovvio altreimenti se ne approfittano..
ho scritto che ha meno falli di voi, perchè l'oggetto della statistica erano inter, juve e milan...
ma chi te l'ha detto?
ci sono i dati di tutti, non ho messo la classifica intera dell'anno scorso per non fare un post eccessivamente lungo..
per quanto riguarda il rapporto fallo/ammonizioni, ne ho fatti giusto quei 2 o 3 ma i dati sono lì a disposizione se li volete calcolare per tutti, basta un pò di pazienza e una calcolatrice :)
melomanu
14-12-2006, 14:50
ho inteso la statistica come raffronto fra i rapporti falli/ammonizioni di inter-juve-milan dato che questa era l'oggetto di discussione di alcuni giorni fa, dove tu stesso hai detto che avresti postato dei dati per far vedere le disparità di trattamento fra le squadre...
ho solo voluto sottolineare che quest'anno, il messina è fra le sqaudre meno fallose, ma stranamente quella con più amonizioni ( ed espulsioni aggiungo); è ovvio che se uno non segue la squadra, può risultare una coincidenza ma, per chi invece la segue, ciò non risulta poichè come negli anni passati c'era chi si lamentava ( con la regola del sospetto ) del fatto che la juve nonostante mille falli non avesse mai ammonizioni, c'è chi può avanzare dei dubbi ( anche abbastanza plateali se si guardano le partite interessate ) che qualche squadra anche con pochi falli, ha un picco di ammonizioni...
tutto quà, solo per discuterne..
è ovvio che ancora non siamo neanche a metà campionato, ma difficilmente un trend impost all'inizio, varia durante la stagione.
Aragosta ripiena si usa cari miei....mi sa che non avete un palato fine eh ? Gente rozza....tzè...
Mmmh, buona!
jimmywarsall
14-12-2006, 16:04
ho inteso la statistica come raffronto fra i rapporti falli/ammonizioni di inter-juve-milan dato che questa era l'oggetto di discussione di alcuni giorni fa, dove tu stesso hai detto che avresti postato dei dati per far vedere le disparità di trattamento fra le squadre...
ho solo voluto sottolineare che quest'anno, il messina è fra le sqaudre meno fallose, ma stranamente quella con più amonizioni ( ed espulsioni aggiungo); è ovvio che se uno non segue la squadra, può risultare una coincidenza ma, per chi invece la segue, ciò non risulta poichè come negli anni passati c'era chi si lamentava ( con la regola del sospetto ) del fatto che la juve nonostante mille falli non avesse mai ammonizioni, c'è chi può avanzare dei dubbi ( anche abbastanza plateali se si guardano le partite interessate ) che qualche squadra anche con pochi falli, ha un picco di ammonizioni...
tutto quà, solo per discuterne..
è ovvio che ancora non siamo neanche a metà campionato, ma difficilmente un trend impost all'inizio, varia durante la stagione.
IMHO non ha nessun senso pretendere una proporzionalità tra falli e ammonizioni... perchè l'ammonizione non si dà ogni tot falli, ma solo a certi falli (cattivi, tattici, antisportivi, insistiti, ecc...).
Uno può fare 10 falli "normali" e non essere ammonito e un altro farne uno da macellaio e essere ammonito.
E lo stesso discorso vale tale e quale anche per le false accuse di "tanti falli e poche ammonizioni" rivolte alla Juve l'anno scorso :read:
Solo che sappiamo come è stata fatta passare anche questa "statistica" (malafede... ecc... ecc...).
jokervero
14-12-2006, 16:51
Io i rossi mancati a Cannavaro (contro la Lazio gambe rotte ad avversari all'andata e al ritorno e nemmeno un giallo), a Camoranesi (inspiegabilmente graziato dopo pestone su avversario a palla lontana), a Nedved (numerose entrate da dietro a palla lontana), a Ibra (testate e gomitate) e a Vieira (falli tattici a iosa a centrocampo) me li ricordo bene.....se poi qualcuno crede che abbiamo la memoria corta.....:asd:.....si sbaglia ! ;)
Teliqalipukt
14-12-2006, 16:57
Sì vabbè ma comunque sia non dimentichiamo che
"Le indagini di polizia giudiziaria hanno accertato che alcuni dei soggetti o persone legati agli stessi da vincoli famigliari o di affari hanno ricevuto un considerevole vantaggio economico dall'acquisto di vetture del Gruppo Fiat scontate del 50 per cento con particolare riferimento alle persone di Pairetto e Lanese".
E questo è quanto. Tutto il resto è filosofia.
jimmywarsall
14-12-2006, 16:58
Io i rossi mancati a Cannavaro (contro la Lazio gambe rotte ad avversari all'andata e al ritorno e nemmeno un giallo), a Camoranesi (inspiegabilmente graziato dopo pestone su avversario a palla lontana), a Nedved (numerose entrate da dietro a palla lontana), a Ibra (testate e gomitate) e a Vieira (falli tattici a iosa a centrocampo) me li ricordo bene.....se poi qualcuno crede che abbiamo la memoria corta.....:asd:.....si sbaglia ! ;)
Potrei dire lo stesso degli interventi di Materazzi e delle gomitate di Stankovic... o di Ibrahimovic domenica scorsa ad Empoli... ma che senso avrebbe?
Io volevo solo puntalizzare come pretendere una diretta proporzionalità tra numero di falli e cartellini gialli sia una cosa senza senso... dopo se si va a vedere ogni singolo episodio ci saranno stati falli per cui non si è ammonito e falli per cui lo si è fatto e non lo si doveva fare...
Teliqalipukt
14-12-2006, 16:59
Potrei dire lo stesso degli interventi di Materazzi e delle gomitate di Stankovic... o di Ibrahimovic domenica scorsa ad Empoli... ma che senso avrebbe?
Io volevo solo puntalizzare come pretendere una diretta proporzionalità tra numero di falli e cartellini gialli sia una cosa senza senso... dopo se si va a vedere ogni singolo episodio ci saranno stati falli per cui non si è ammonito e falli per cui lo si è fatto e non lo si doveva fare...
"Le indagini di polizia giudiziaria hanno accertato che alcuni dei soggetti o persone legati agli stessi da vincoli famigliari o di affari hanno ricevuto un considerevole vantaggio economico dall'acquisto di vetture del Gruppo Fiat scontate del 50 per cento con particolare riferimento alle persone di Pairetto e Lanese".
Non è colpa mia. E' la storia, purtroppo :rolleyes:
melomanu
14-12-2006, 16:59
perchè secondo te se va Moratti,o Mancini, o Collina a comprarsi una Fiat, gliela fanno pagare quanto la pagherei io ?
annamo bene.....
jimmywarsall
14-12-2006, 17:00
E qualcun altro ha ricevuto un posto a capo di una certa azienda telefonica per caso legata ai proprietari/azionisti dell'Inter dopo aver effettuato certe scelte guarda caso a favore dei suddetti proprietari/azionisti.... :read:
Vedete? Non se ne esce... le stesse cose succedono a tutti ma alla fine e interpretazioni sono sempre opposte...
Non ha senso continuare... voi resterete della vostra idea e noi della nostra.
Ora me nevò a casa.
Buona continuazione. ;)
Teliqalipukt
14-12-2006, 17:01
perchè secondo te se va Moratti,o Mancini, o Collina a comprarsi una Fiat, gliela fanno pagare quanto la pagherei io ?
annamo bene.....
Ti stai :mc:
jokervero
14-12-2006, 17:02
1. Materazzi i gialli li prende eccome se poi vuoi spiegare sempre tutto con l'orco Materazzi che fa brutti falli....:asd:
2. Ibra quest anno è già stato espulso e già squalificato cosa che in un campionato intero non è successo alla gobba.
3. Come sopra per Vieira.
4. La statistica è matematica.
melomanu
14-12-2006, 17:02
Ti stai :mc:
non capisco perchè questo dell'arrampicarsi sugli specchi, potete pensarlo sempre e solo voi contro la Juve, e mai il viceversa..
:boh:
jokervero
14-12-2006, 17:03
E qualcun altro ha ricevuto un posto a capo di una certa azienda telefonica per caso legata ai proprietari/azionisti dell'Inter dopo aver effettuato certe scelte guarda caso a favore dei suddetti proprietari/azionisti.... :read:
Vedete? Non se ne esce... le stesse cose succedono a tutti ma alla fine e interpretazioni sono sempre opposte...
Ora me nevò a casa.
Buona continuazione. ;)
Qualcuno ? :asd:
Ma se neppure sai chi è Guido Rossi....
Prima studia e impara chi è e cosa ha fatto il dottor Rossi e poi torna qui e dicci la tua opinione...
Teliqalipukt
14-12-2006, 17:04
Ora me nevò a casa.
Buona continuazione. ;)
Lo vedi che sei impreparato? Rossi ha dato lo scudetto all'inter perchè la Uefa chiedeva una classifica per le iscrizioni alla champions, senza la quale l'inter e il chievo facevano gli spareggi mentre roma e milan andavano in uefa.
Rossi non ha fatto nessuna scelta comoda. E alla telecom (dove era già stato) è andato per scelta del cda telecom. Sulle qualità di rossi spero non ci sia nulla da dire, il suo curriculum parla da solo.
melomanu
4. La statistica è matematica.
ci mancherebbe, ma la statistica è figlia del corso delgi eventi, quindi direttamente proporzionale a chi ne determina l'andazzo .
Potrei portarti, appunto, il caso del Messina, delle ammonizioni, e dei falli, ma non credo la cosa interessi granchè.
jokervero
non capisco perchè questo dell'arrampicarsi sugli specchi, potete pensarlo sempre e solo voi contro la Juve, e mai il viceversa..
Si dice che Moratti fosse amico di Badalamenti e abbia contatti con Bin Laden...
Non ci sono prove ?
Ah beh ma questi sono solo dettagli....
L'importante è che "si dica"....
Questa è la differenza: contro la giuve ci sono prove, contro l'Inter chiacchere...che poi si vogliano far pesare uguale....beh....è una vecchia tattica...
melomanu
14-12-2006, 17:05
contro la giuve ci sono prove, contro l'Inter chiacchere...che poi si vogliano far pesare uguale....beh....è una vecchia tattica...
e una di queste prove, spiegami, sarebbero le macchine a metà prezzo?
Teliqalipukt
14-12-2006, 17:06
Perchè non puoi mettere come premessa un ipotesi e poi a partire da quella trarre una conclusioni.
I logici le chiamano situazioni controfattuali, ossia enunciati che hanno a che fare col mondo delle cose possibili, ma non col mondo reale.
La regola è: è sempro vero il conseguente di un antecedente falso.
Quindi :mc:
jokervero
14-12-2006, 17:07
ci mancherebbe, ma la statistica è figlia del corso delgi eventi, quindi direttamente proporzionale a chi ne determina l'andazzo .
Potrei portarti, appunto, il caso del Messina, delle ammonizioni, e dei falli, ma non credo la cosa interessi granchè.
A parte il fatto che i raffronti tra due statistiche si fanno con statistiche uguali...quindi o si prende la statistica di quest anno e la si raffronta con la stessa a questo punto dell'anno scorso oppure si aspetta la fine del campionato per raffrontarle....
Vedremo a fine anno il Messina come chiuderà e poi tireremo in conti....e cmq come ti è stato detto ci sono molte altre squadre sopra il Messina e come ti è stato detto la stessa media bassissimi di cartellini/falli la giuve l'ha tenuta per tanti consecutivi e nn solo per quello passato...è un caso ?
Teliqalipukt
14-12-2006, 17:10
"La situazione era a dir poco drammatica e, siccome il comportamento dei dirigenti ricade inevitabilmente sulla societa', non c'era molto da fare. Noi avevamo addirittura due dirigenti colpevoli e quindi che cosa dovevamo fare secondo voi? O difendevamo i dirigenti oppure prendevamo le distanze da loro per cercare di far sopravvivere la Juve. Abbiamo scelto la seconda strada. Noi volevamo una giustizia equa, pero', ve lo ripeto - rivolgendosi agli azionisti - i dati di fatto nei nostri confronti erano drammatici. Erano da serie C, il che avrebbe significato la serranda per la Juventus. Ci siamo permessi di chiedere una B senza penalizzazione perche' con i dati di fatto che avevamo sarebbe andata bene".
Se non credete a me, almeno credete a lui????? E' il vostro avvocato ad avere rilasciato queste dichiarazioni! :read:
E voi ancora parlate???? Contraddite persino il vostro avvocato, cioè non uno qualunque ma uno che AVETE PAGATO per farvi difendere....
:rotfl:
jokervero
14-12-2006, 17:10
e una di queste prove, spiegami, sarebbero le macchine a metà prezzo?
Se tu consideri normale che i capi degli arbitri comprino macchine fiat a metà prezzo....beh....allora dobbiamo spiegare cosa è la corruzione e concussione...
Se fosse venuto fuori che i capi degli arbitri avevano rifornimenti di benzina e gasolio per auto gratis per sè e per tutta la famiglia tu cosa avresti pensato ?
Ah sì...non è venuto fuori perchè noi tarocchiamo le intercetezzioni diposte e controllate dalla magistratura ecco perchè noi siamo puliti...vero ? :asd:
melomanu
14-12-2006, 17:14
Io sto discutendo un'altra cosa, non confondiamo: il Messina ha il maggior numero di ammonizioni ( e forse espulsioni) fin quì. Di contro, è quasi agli ultimi posti per il numero di falli. Questo può portare a due strade:
1) Commette falli atroci, per cui scattano le ammonizioni
2) C'è qualcosa che non va nel metro di giudizio degli stessi falli.
Io propendo la seconda, e bada bene che questo mio pensiero al massimo andrebbe contro la juve, mica l'inter, in quanto la mia idea è che essendo stata ripescata ( a discapito di altre squadre, anche di serie B, che tiravano per la giacchetta questo o quel potente per tornare in A ) vien ripagata con robe davvero assurde. Potrai pensare: si ma tu sei tifoso. E quì 2 anni fa ti avrei dato ragione, ma non ora, dato che dallo scorso anno, una città intera è contro la società per sclete risparmiose fuori luogo, contro i giocatori "anziani" che trotterellano invece che giocare, per cui ti rendi conto che di parte non sono.. E se affermo che su 10 episodi arbitrali a partita ( dal fuorigioco nullo, al rigore che non c'è, al fallo di quà e di là ) 7 sono STRANI, puoi credermi...
Questo è portato come esempio per far capire che se la stessa cosa succedesse con l'inter , staremmo a girdare al complotto... mentre magari, nel caso del messina, sono semplici errori arbitrali..
Non so se mi segui
melomanu
14-12-2006, 17:16
Se tu consideri normale che i capi degli arbitri comprino macchine fiat a metà prezzo....beh....allora dobbiamo spiegare cosa è la corruzione e concussione...
Se fosse venuto fuori che i capi degli arbitri avevano rifornimenti di benzina e gasolio per auto gratis per sè e per tutta la famiglia tu cosa avresti pensato ?
Ah sì...non è venuto fuori perchè noi tarocchiamo le intercetezzioni diposte e controllate dalla magistratura ecco perchè noi siamo puliti...vero ? :asd:
Ma tu hai mai indagato sul quanto paga le macchine un dirigente inter, o di qualsiasi altra squadra ?
Capisco il resto, ma appellarsi a questo, è come pensare che Montezemolo paghi il biglietto aereo intero
jokervero
14-12-2006, 17:17
da corriere.it
Il capitano della Roma indagato per «diffamazione»
Failla-Totti, la lite va in tribunale
Il giornalista Rai chiede un milione di euro a lui e a Conti per un insulto ricevuto dopo la finale di Coppa Italia del 2005
ROMA - Sembrava uno dei mille episodi tra calciatori e giornalisti, categorie destinate a guardarsi in cagnesco: il campione che si lascia andare a una esternazione o a una battuta, il cronista che la riporta creando un po' di clamore, l'altro che smentisce o accusa la stampa di «aver frainteso». Entro un certo ambito, finisce a tarallucci, vino e intervista «riparatrice». Stavolta, invece, si va in tribunale. Francesco Totti, infatti, è stato interrogato ieri dalla procura di Roma, che lo ha indagato per diffamazione nei confronti di un inviato di Rai Sport, Fabrizio Failla. E, insieme al capitano della Roma, è indagato anche il direttore tecnico giallorosso Bruno Conti «per diffamazione, ingiurie e minacce». Un contenzioso lungo 18 mesi, che risale al 15 giugno 2005, finale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Roma, a San Siro. I giallorossi hanno già perso all'andata e perdono anche al ritorno. A fine gara, mentre gli interisti festeggiano, Totti è nerissimo. Failla, bordocampista per la Rai, si avvicina per chiedergli un parere e il numero 10 gli butta lì, tra il serio e il faceto: «Non parlo, non so nemmeno se resto alla Roma...». Failla chiede la linea e racconta l'episodio, scatenando il finimondo. Di fronte alle telecamere, in zona mista, Totti lo accusa di essere un «cazzaro», cioè un giornalista che non dice la verità. Anche Bruno Conti se la prende col cronista, promettendogli — come risulta dalla denuncia — di «scatenargli contro le radio». Failla, che qualche tempo dopo verrà avvicinato e apostrofato in macchina da alcuni tifosi, chiama l'avvocato e prepara la causa. Il risarcimento chiesto è di quelli da capogiro: un milione a Totti, un milione a Conti. Altro che tarallucci e intervista riparatrice.
jokervero
14-12-2006, 17:19
Ma tu hai mai indagato sul quanto paga le macchine un dirigente inter, o di qualsiasi altra squadra ?
Capisco il resto, ma appellarsi a questo, è come pensare che Montezemolo paghi il biglietto aereo intero
Non ho mai indagato e per questo non posso accusare nessuno....questo è il punto...
O hai le prove e dici "anche quelli del Inter o del Albinoleffe facevano così" o se non hai le prove stai zitto....
Vale per il calcio come vale per tutto....lanciare accuse (populiste) senza prove è un insulto all'intelligenza....
Niente di personale ovviamente, lo dico a te ma mi riferisco a tutti coloro sono avvezzi a questo sport ;)
melomanu
14-12-2006, 17:22
ma io infatti ho solo detto che come sai benissimo che c'è il politico che ha i favori se si compra una cosa, questo vale anche per i dirigenti sportivi...
se vogliamo discutere di come va la vita realmente, disponibilissimo, ma se crediamo ancora alle favole o a babbo natale, non lo trovo interessante...
kappa_1977
14-12-2006, 17:24
da corriere.it
Il capitano della Roma indagato per «diffamazione»
Failla-Totti, la lite va in tribunale
Il giornalista Rai chiede un milione di euro a lui e a Conti per un insulto ricevuto dopo la finale di Coppa Italia del 2005
ROMA - Sembrava uno dei mille episodi tra calciatori e giornalisti, categorie destinate a guardarsi in cagnesco: il campione che si lascia andare a una esternazione o a una battuta, il cronista che la riporta creando un po' di clamore, l'altro che smentisce o accusa la stampa di «aver frainteso». Entro un certo ambito, finisce a tarallucci, vino e intervista «riparatrice». Stavolta, invece, si va in tribunale. Francesco Totti, infatti, è stato interrogato ieri dalla procura di Roma, che lo ha indagato per diffamazione nei confronti di un inviato di Rai Sport, Fabrizio Failla. E, insieme al capitano della Roma, è indagato anche il direttore tecnico giallorosso Bruno Conti «per diffamazione, ingiurie e minacce». Un contenzioso lungo 18 mesi, che risale al 15 giugno 2005, finale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Roma, a San Siro. I giallorossi hanno già perso all'andata e perdono anche al ritorno. A fine gara, mentre gli interisti festeggiano, Totti è nerissimo. Failla, bordocampista per la Rai, si avvicina per chiedergli un parere e il numero 10 gli butta lì, tra il serio e il faceto: «Non parlo, non so nemmeno se resto alla Roma...». Failla chiede la linea e racconta l'episodio, scatenando il finimondo. Di fronte alle telecamere, in zona mista, Totti lo accusa di essere un «cazzaro», cioè un giornalista che non dice la verità. Anche Bruno Conti se la prende col cronista, promettendogli — come risulta dalla denuncia — di «scatenargli contro le radio». Failla, che qualche tempo dopo verrà avvicinato e apostrofato in macchina da alcuni tifosi, chiama l'avvocato e prepara la causa. Il risarcimento chiesto è di quelli da capogiro: un milione a Totti, un milione a Conti. Altro che tarallucci e intervista riparatrice.
mamma che paese..certo che totti tra failla che lo querela e la vento che lo sputtana...
mi sembra un gioco perverso di ragazzini viziati...solo a me?
Teliqalipukt
14-12-2006, 17:27
ma io infatti ho solo detto che come sai benissimo che c'è il politico che ha i favori se si compra una cosa, questo vale anche per i dirigenti sportivi...
se vogliamo discutere di come va la vita realmente, disponibilissimo, ma se crediamo ancora alle favole o a babbo natale, non lo trovo interessante...
Tu fai un esercizio di pensiero che mi può pure stare bene, a patto però che però riconosciate le vostre colpe. Invece voi vi chiamate innocenti, rimpiangete la vecchia dirigenza e dite che noi abbiamo truccato le intercettazioni. Suvvia, siamo seri.
Volete vedere se c'è del marcio altrove. Si può fare, attivate la magistratura, fate comitati di tifosi che fanno indagini legali serie. Ma prima di puntare il dito contro ipotetiche colpi altrui, riconoscete le vostre colpe (cioè quella della dirigenza che vi ha tradito).
melomanu
14-12-2006, 17:38
Tu fai un esercizio di pensiero che mi può pure stare bene, a patto però che però riconosciate le vostre colpe. Invece voi vi chiamate innocenti, rimpiangete la vecchia dirigenza e dite che noi abbiamo truccato le intercettazioni. Suvvia, siamo seri.
Volete vedere se c'è del marcio altrove. Si può fare, attivate la magistratura, fate comitati di tifosi che fanno indagini legali serie. Ma prima di puntare il dito contro ipotetiche colpi altrui, riconoscete le vostre colpe (cioè quella della dirigenza che vi ha tradito).
un consiglio che do sempre nella vita, è di non generalizzare mai.
stiamo parlando io, te e joker, il voi lascialo ai sovrani.
non ho mai rimpianto la vecchia dirigenza, ma al tempo stesso, non giudico negativa in toto la gestione triade.
le colpe magari le avranno, ma non mi bastano delle intercettazioni di dubbia provenienza: vorrei materiale concreto, che dia luce ad ogni angolo buio della vicenda...
Non mi interessa trovare altri colpevoli, siamo in italia, e sappiamo benissimo che ne basta uno ( anche dubbio) per accontentare tutti. anche se venissero fuori magagne vostre, o di altre squadre, passerebbero cmq in secondo piano, perchè i capir ( o presunti tali) supremi, sono stati debellati,e non riavrei gli scudetti indietro, che posso permettermi di giudicare meritati, in quanto gli stessi giocatori che li hanno vinti, hanno vinto anche altre cose, e hanno giocato un modniale ad altissimi livelli...
la dirigenza attuale, non è ben vista in pieno poichè troppo "calante la testa" ( mi si passi il termine): solo perchè altri hanno sbagliato, noi ora non possiamo alzare la voce se subiamo ingiustizie ?
kappa_1977
14-12-2006, 17:38
"Un 2006 da incorniciare"
MILANO, 14 dicembre 2006 - "È stato un anno molto positivo". L'anno dell'Inter secondo Massimo Moratti. Un 2006 che ha portato il 14° scudetto, quello di Calciopoli, uno scudetto che Moratti ha sempre ritenuto e continua a ritenere legittimo. "Lo scudetto, arrivato anche per colpa di altri, è un ottimo scudetto - ha ribadito il presidente nerazzurro a Inter Channel nel corso della cena di Natale 2006 -. Mi fa piacere che l'abbia vinto l'Inter, è uno scudetto importante. Le vittorie in coppa Italia e in Supercoppa hanno confermato quelle dell'anno precedente: sono stati due tornei nei quali noi siamo arrivati bene sino in fondo, a dimostrazione che Mancini è serio e costante anche in manifestazioni solitamente affrontate con maggiore superficialità. E poi mi fa piacere che, da settembre a oggi, la squadra si sia espressa bene e stia confermando i titoli ottenuti, quindi anche la propria forza".
- Quanto è importante confermarsi anche a dispetto di chi non crede in quest'Inter?
"Più che di quelli che 'non credono nell'Inter', dico che probabilmente esiste una polemica collegata al fatto che, in questa stagione, non c'è la Juventus in serie A. E questo è successo non certo per colpa nostra. E poi anche per il fatto che ci sono altre squadre che sono partite penalizzate e che comunque, nonostante la penalizzazione, e può darsi anche per un fatto psicologico, stanno affrontando il campionato con una certa difficoltà. Le partite, tuttavia, restano difficili come tutti gli altri anni, tanto è vero che tutte le squadre si esprimono bene e le partite sono sempre dure, quindi ci sono delle difficoltà. Il merito dei ragazzi sta nella continuità, nella forza che hanno trovato, nella capacità di affrontare le partite come se avessero tutte la stessa importanza e nel saper portare a casa il risultato. Per il momento, quindi, sono soddisfatto. Nell'anno solare è andato tutto bene. Per la conclusione dell'anno calcistico, invece, dobbiamo aspettare la seconda parte della stagione".
- Mancini ha sempre detto che "vincere avrebbe aiutato a vincere". Ed effettivamente è quello che è successo.
"Puntiamo allo scudetto che è la cosa più importante. Credo che aver vinto ci abbia tolto un problema, toglie un peso dalle spalle, ovvero quello di giustificare un periodo con poche vittorie. Invece, questo periodo nel quale abbiamo trovato una continuità di vittorie, ci mette in condizione di non aver più quel genere di peso. Quindi si affrontano le partite con meno complessi e con maggiori facilità e leggerezza. Quest'anno mi sembra che stia andando tutto così, lasciamolo andare avanti in questo modo".
- Quanta importanza ha aver centrato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League dopo un inizio negativo? Queste cose rafforzano il carattere della squadra?
"Certo. Io stesso, dopo le prime due sconfitte in Champions League, non credevo molto di poter raggiungere la qualificazione. Devo dire che è stata una dimostrazione di sicurezza e di grande forza della squadra: ha dato morale e ha confermato le potenzialità di questo gruppo".
- Ha delle preferenze per il sorteggio degli ottavi di finale di Champions? Magari una squadra inglese vista la sua passione per quel calcio?
"Ho una passione per il calcio inglese ma, se queste squadre affrontano l'Inter, la passione è solo ed esclusivamente per l'Inter. Sono tutte squadre difficili quelle che possiamo affrontare, quindi una scelta non sarebbe facile. E poi abbiamo appena avuto l'esperienza del Villarreal: tutti erano contenti di averlo pescato e invece è stato un hadicap non da poco. Quindi affronteremo chi ci capiterà con la stessa forza e, se sarà una gara importante, avremo ancora più forza nelle gambe per fare bene".
- Si parla tanto del contratto di Mancini e del mercato di gennaio. Sono temi che possono distrarre la squadra?
"È più un fatto di stampa, per qualcuno l'Inter deve comunque avere un problema... E, per questo motivo, volentieri cercano di trovare costantemente problemi anche se questi non ci sono... La storia del rinnovo del contratto di Mancini sembra un mistero che ha alle spalle chissà che cosa. Invece, tra noi due, c'è una tale fiducia che, alla fine, non troviamo solo il tempo di fare una cosa scontata: non c'è nulla più di questo. Sul mercato posso dire che mi sembra che tutti abbiano voglia di farci muovere pedine. Noi, invece, andiamo molto bene così. Abbiamo una squadra della quale siamo soddisfatti e che va bene anche sotto il punto di vista dei rapporti tra i calciatori. Quindi non vorrei andare a rovinare nulla".
- Quale l'augurio a tutti i tifosi dell'Inter?
"Di avere tutti la stessa felicità al termine dell'anno sportivo. Un augurio anche perché tutti passino un Natale felice e sereno e che abbia alle spalle delle soddisfazioni portate da una passione come quella dell'Inter".
Teliqalipukt
14-12-2006, 17:42
un consiglio che do sempre nella vita, è di non generalizzare mai.
stiamo parlando io, te e joker, il voi lascialo ai sovrani.
non ho mai rimpianto la vecchia dirigenza, ma al tempo stesso, non giudico negativa in toto la gestione triade.
le colpe magari le avranno, ma non mi bastano delle intercettazioni di dubbia provenienza: vorrei materiale concreto, che dia luce ad ogni angolo buio della vicenda...
Non mi interessa trovare altri colpevoli, siamo in italia, e sappiamo benissimo che ne basta uno ( anche dubbio) per accontentare tutti. anche se venissero fuori magagne vostre, o di altre squadre, passerebbero cmq in secondo piano, perchè i capir ( o presunti tali) supremi, sono stati debellati,e non riavrei gli scudetti indietro, che posso permettermi di giudicare meritati, in quanto gli stessi giocatori che li hanno vinti, hanno vinto anche altre cose, e hanno giocato un modniale ad altissimi livelli...
la dirigenza attuale, non è ben vista in pieno poichè troppo "calante la testa" ( mi si passi il termine): solo perchè altri hanno sbagliato, noi ora non possiamo alzare la voce se subiamo ingiustizie ?
Vabbuò non ti attaccare ai pronomi ;)
Tu consideri meritati quegli scudetti. Io dico di no. Magari vincevate comunque ma sta di fatto che qualcuno ha commesso degli illeciti e che quegli illeciti andavano puniti.
Facciamo l'esempio con una gara di formula uno. Tu vinci, si scopre che avevi un pezzo della macchina non regolamentare. Tu però ti lamenti, dici che sei arrivato con 20 minuti di vantaggio. Non c'entra nulla, l'irregolarità la paghi.
Commentami poi, se ne hai voglia, le parole di zaccone.
powerslave
14-12-2006, 17:52
Non ho mai indagato e per questo non posso accusare nessuno....questo è il punto...
O hai le prove e dici "anche quelli del Inter o del Albinoleffe facevano così" o se non hai le prove stai zitto....
Vale per il calcio come vale per tutto....lanciare accuse (populiste) senza prove è un insulto all'intelligenza....
Niente di personale ovviamente, lo dico a te ma mi riferisco a tutti coloro sono avvezzi a questo sport ;)
A me delle vostre beghe juve inter interessa meno di zero,ma non capisco a quale titolo possiate chiedere questo garantismo voi interisti dopo aver insinuato complotti per dieci anni.
E non mi dite che poi moggiopoli ha confermato,perchè tutto quello che è stato punito questa estate è relativo agli ultimi due anni,i precedenti 7 anni,tra l'altro i più caldi e contestati sul momento(quindi prove zero) ,sono completamente scoperti.
Se ne dovrebbe dedurre che quando nel '98 vi strappavate le vesti per il campionato truccato e la juve che controllava gli arbitraggi eravate voi a fare un insulto all'inteligenza?
melomanu
14-12-2006, 17:52
non è attaccarsi ai pronomi, è non dover generalizzare ;)
Io dico che gli hanno vinti sul campo, e non per i punti di vantaggio, ma perchè come voi dite di avere le intercettazioni come prove, e le macchine, noi possiamo dire che rivedendo ogni singola azione contestata, con questo o quell'arbitro amico ( piacerebbe cmq sapere anche chi fossero visto che paparesta era intrigato in una gara che non ha nulla a che spartire con la juve ) nessuna di queste era al limite del regolamento, salvo rare occasioni ( che però stanno capitando anche in questo campionato, ma vengono classificate come errori normali, umani )...
dell'avvocato zaccone, sinceramente non so che dirti: non conosco i trucchi giuridici e potrei al massimo dirti che a volte ammettere una colpa, che non si è commessa o commessa parzialemente, evita condanne peggiori, ma non voglio addentrarmi in tale campo, non studio per diventare avvocato :D
Teliqalipukt
14-12-2006, 17:54
dell'avvocato zaccone, sinceramente non so che dirti: non conosco i trucchi giuridici e potrei al massimo dirti che a volte ammettere una colpa, che non si è commessa o commessa parzialemente, evita condanne peggiori, ma non voglio addentrarmi in tale campo, non studio per diventare avvocato :D
Attenzione io non mi riferisco a quanto detto nel processo quando ha chiesto la B. Io mi riferisco alle dichiarazioni fatte nel cda juve a processo definitavente concluso.
melomanu
14-12-2006, 17:58
Attenzione io non mi riferisco a quanto detto nel processo quando ha chiesto la B. Io mi riferisco alle dichiarazioni fatte nel cda juve a processo definitavente concluso.
beh ma nel cda juve possono essersi detti tutto e nulla... poi se zaccone ha davvero detto ciò che la stampa ha portato, ripeto, avrà avuto i suoi motivi...
mi sembra cmq assurdo che un avvocato, leda al sua clientela, con dichiarazioni contro.. cioè neanche Taormina con la Franzoni arriverebbe a tanto :D
Teliqalipukt
14-12-2006, 18:03
beh ma nel cda juve possono essersi detti tutto e nulla... poi se zaccone ha davvero detto ciò che la stampa ha portato, ripeto, avrà avuto i suoi motivi...
mi sembra cmq assurdo che un avvocato, leda al sua clientela, con dichiarazioni contro.. cioè neanche Taormina con la Franzoni arriverebbe a tanto :D
La stampa qua c'entra zero. Ci sono i verbali. E le dichiarazioni di zaccone le ho postate poco sopra.
Zaccone si è difeso. Gli hanno imputato la colpa dell'esito negativo del processo e lui ci ha visto nero e la risposta è stata:
"Qualcuno forse non ha capito la situazione in cui ci siamo trovati - ha detto -. Abbiamo dovuto leggere in 5 giorni un dossier di 7.500 pagine, con una serie di atti contro due dirigenti (Moggi e Giraudo, ndr) che rappresentavano la società. Invito tutti a leggere queste pagine, soprattutto le persone che santificano Moggi e Giraudo. Vi faccio presente che questi atti parlavano di cose irrispettose per quanto riguarda le regole del calcio e soprattutto parlavano di 4 episodi di illecito sportivo riguardanti 4 gare".
"Quindi la situazione era a dir poco drammatica - continua Zaccone - e, siccome il comportamento dei dirigenti ricade inevitabilmente sulla società, non c'era molto da fare. Noi avevamo addirittura due dirigenti colpevoli e quindi che cosa dovevamo fare secondo voi? O difendevamo i dirigenti oppure prendevamo le distanze da loro per cercare di far sopravvivere la Juve. Noi volevamo una giustizia equa, però, ve lo ripeto - rivolgendosi agli azionisti - i dati di fatto nei nostri confronti erano drammatici. Erano da serie C. Ci siamo permessi di chiedere una B senza penalizzazione perchè con i dati di fatto che avevamo sarebbe andata bene".
Capito? ;)
melomanu
14-12-2006, 18:08
si ma sti verbali qualcuno li deve avere fatti uscire, e non è che tutti i giorni captia di leggere i verbali di un cda
Teliqalipukt
14-12-2006, 18:11
si ma sti verbali qualcuno li deve avere fatti uscire, e non è che tutti i giorni captia di leggere i verbali di un cda
Commentane il contenuto :Prrr:
Blindman
soprattutto parlavano di 4 episodi di illecito sportivo riguardanti 4 gare".
Capito? ;)
E allora vorremo vederli questi illeciti, provati...tutto quà....non mi sembra dichiarare che Moggi sia un santo o innocente, non ci penso minimamente....
Teliqalipukt
E allora vorremo vederli questi illeciti, provati...tutto quà....non mi sembra dichiarare che Moggi sia un santo o innocente, non ci penso minimamente....
Chiedere a Zaccone, vostro legale. Non dell'inter, non della figc, non di borrelli, non di rossi. Della juve. :asd:
EDIT
Aggiungo, comunque Zaccone lo dice: andatevi a leggere le 7500 pagine :stordita:
powerslave
14-12-2006, 18:13
Sono le dichiarazioni di uno che si sta difendendo dall'accusa di non aver difeso bene il proprio cliente.
E' ovvio e anche banale che se devo dimostrare di aver fatto bene il mio lavoro a chi sostiene che io lo abbia fatto male dovrò cercare di dipingere la situazione di partenza quanto più nera è possibile e far sembrare ogni fegatino di mosca ottenuto come la conquista dell'america.
Prendere le parole di Zaccone e dire" se lo dice lui è così" è scorretto perchè quelle dichiarazioni sono vizate dallo scopo per cui sono state rilasciate,ovvero pararsi il culo agli occhi di un cliente incazzato.
jokervero
14-12-2006, 18:16
non è attaccarsi ai pronomi, è non dover generalizzare ;)
Io dico che gli hanno vinti sul campo, e non per i punti di vantaggio, ma perchè come voi dite di avere le intercettazioni come prove, e le macchine, noi possiamo dire che rivedendo ogni singola azione contestata, con questo o quell'arbitro amico ( piacerebbe cmq sapere anche chi fossero visto che paparesta era intrigato in una gara che non ha nulla a che spartire con la juve ) nessuna di queste era al limite del regolamento, salvo rare occasioni ( che però stanno capitando anche in questo campionato, ma vengono classificate come errori normali, umani )...
Attenzione: quello emerso ai passati 2 anni perchè SOLO su questi due anni si sono fatti indagini ma come hanno detto I MAGISTRATI tutto lascia pensare che il sistema andasse avanti e minasse la regolarità dei campionati da molti anni prima.
Noi siamo stati complottisti E I FATTI CI HANNO DATO RAGIONE.
Tutto il resto è chiacchera.
Blindman
14-12-2006, 18:17
Chiedere a Zaccone, vostro legale. Non dell'inter, non della figc, non di borrelli, non di rossi. Della juve. :asd:
EDIT
Aggiungo, comunque Zaccone lo dice: andatevi a leggere le 7500 pagine :stordita:
Perdonami Tel, ma io non devo chiedere le prove all'avvocato Zaccone, ma a chi le ha sventolate per mandarci in B.....
E ripeto, io non metto in discussione il fatto che Moggi possa aver assunto un comportamento tale da giustificare l'entità della punizione inflitta alla Juve...solo che se si parla di partite taroccate e poi queste non saltano fuori...e si parla di cupola e poi la sta cupola si riduce a Moggi e Giraudo....allora resto quantomeno perplesso.....
Poi a me e alla mia coscienza sono bastate le intercettazioni che ho sentito (che però non provano nulla di specifico, atti alla mano) per sentirmi colpevole, ma questo è un altro paio di maniche......
Teliqalipukt
Sono le dichiarazioni di uno che si sta difendendo dall'accusa di non aver difeso bene il proprio cliente.
E' ovvio e anche banale che se devo dimostrare di aver fatto bene il mio lavoro a chi sostiene che io lo abbia fatto male dovrò cercare di dipingere la situazione di partenza quanto più nera è possibile e far sembrare ogni fegatino di mosca ottenuto come la conquista dell'america.
Prendere le parole di Zaccone e dire" se lo dice lui è così" è scorretto perchè quelle dichiarazioni sono vizate dallo scopo per cui sono state rilasciate,ovvero pararsi il culo agli occhi di un cliente incazzato.
Ma qua raggiungiamo il paradosso. Addirittura adesso si sostiene che l'avvocato di parte menta.
Siamo seri, veramente. Sapete tutti bene che le iniziative legali non le prendeva lui. Lui seguiva la strategia data dal cda. E la richiesta della b non è venuta da lui, non ne aveva il titolo. Ste cose le si concorda con l'imputato.
Il gioco semmai è stato quello di accentrare le colpe su zaccone per fare star buoni i tifosi. Ma il cda sapeva quello che zaccone andava a fare, e anzi era lo stesso cda a delineare le linee di difesa.
Non stiamo parlando di un piccolo processo civile di risarcimento danni dove l'imputato si affida all'avvocato, parliamo della finanziaria di casa agnelli ;)
jokervero
Ne basta uno non ne servono 4....Moggi intercettato che chiede arbitri e promette Maseratti è abbastanza per andare a giocare con i dilettanti...
Ma sono cose trite e ritrite....basta dai...per favore...
Blindman
14-12-2006, 18:18
Attenzione: quello emerso ai passati 2 anni perchè SOLO su questi due anni si sono fatti indagini ma come hanno detto I MAGISTRATI tutto lascia pensare che il sistema andasse avanti e minasse la regolarità dei campionati da molti anni prima.
Noi siamo stati complottisti E I FATTI CI HANNO DATO RAGIONE.
Tutto il resto è chiacchera.
Per la cronaca, sull'ultima stagione non ci sono illeciti in gioco....il tutto si basa sulla stagione 04-05......FATTI alla mano...
jokervero
14-12-2006, 18:19
Per la cronaca, sull'ultima stagione non ci sono illeciti in gioco....il tutto si basa sulla stagione 04-05......FATTI alla mano...
04/05 e 03/04....sono due le stagioni a risultare formalmente "non regolari" ma questo solo perchè LA MAGISTRATURA ORDINARIA E NON QUELLA SPORTIVA CHE ERA COLLUSA CON CHI RUBAVA HA FATTO INDAGINI E INTERCETTAZIONI.
Teliqalipukt
14-12-2006, 18:20
Perdonami Tel, ma io non devo chiedere le prove all'avvocato Zaccone, ma a chi le ha sventolate per mandarci in B.....
E ripeto, io non metto in discussione il fatto che Moggi possa aver assunto un comportamento tale da giustificare l'entità della punizione inflitta alla Juve...solo che se si parla di partite taroccate e poi queste non saltano fuori...e si parla di cupola e poi la sta cupola si riduce a Moggi e Giraudo....allora resto quantomeno perplesso.....
Poi a me e alla mia coscienza sono bastate le intercettazioni che ho sentito (che però non provano nulla di specifico, atti alla mano) per sentirmi colpevole, ma questo è un altro paio di maniche......
Blindman hai toccato il punto. Nè io nè le motivazioni della sentenza sostengono che le partite siano state taroccate, bensì che ci fossero pressioni affinchè questo accadesse con telefonate, minacce e quant'altro.
Si è parlato di un sistema moggi, non dell'efficacia di quel sistema. Ritorniamo al punto di prima: lo scudetto lo avevate vinto, ma pagate la scorrettezza della dirigenza. Ho fatto l'esempio prima: una macchina di formula uno che vince con 30 minuti davanti a tutti, doppiando tutti, ma che ha un pezzo meccanico fuori regolamento. E viene punita.
Blindman
14-12-2006, 18:21
04/05 e 03/04....sono due le stagioni a risultare formalmente "non regolari" ma questo solo perchè LA MAGISTRATURA ORDINARIA E NON QUELLA SPORTIVA CHE ERA COLLUSA CON CHI RUBAVA HA FATTO INDAGINI E INTERCETTAZIONI.
Pensavo intendessi 05-06...my mistake ;)
Teliqalipukt
14-12-2006, 18:21
Ne basta uno non ne servono 4....Moggi intercettato che chiede arbitri e promette Maseratti è abbastanza per andare a giocare con i dilettanti...
Ma sono cose trite e ritrite....basta dai...per favore...
Per non parlare dell'arbitro rinchiuso nello spogliatoio e delle sim estere passate agli arbitri (il contenuto di quelle conversazioni non lo conosciamo aggiungo).
Insomma, vi posso capire che siete amareggiati, ma la realtà è davanti agli occhi di tutti. Di che stiamo parlando?? :rolleyes:
jokervero
14-12-2006, 18:22
Katia carissima....non ho ancora ricevuto nessun tuo PVT....come è possibile ? :stordita:
Teliqalipukt
14-12-2006, 18:26
@verolenny
di quanto devo ricaricarti per avere la mail di katia?
Blindman
14-12-2006, 18:26
Per non parlare dell'arbitro rinchiuso nello spogliatoio e delle sim estere passate agli arbitri (il contenuto di quelle conversazioni non lo conosciamo aggiungo).
Insomma, vi posso capire che siete amareggiati, ma la realtà è davanti agli occhi di tutti. Di che stiamo parlando?? :rolleyes:
Forse non mi spiego.....
Che la Juve dovesse essere punita io non lo discuto...me ne sto tranquillo in B a soffrire e a pagare.....resto però dell'idea che il processo sia stato gestito in modo ridicolo.....a dir poco.....
melomanu
14-12-2006, 18:27
si vabbè, come se indagare su anni passati veniv complicato, avendolo fatto sul 03-04 04-05... ma dai.. se allora voi elevate la regola del " è stato fatto in quei 2 anni, allora era così anche prima " ( senza prove, ma solo con CHIACCHIERE ), allora posso fare lo stesso io verso di voi
o no ?
Lo vedi che sei impreparato? Rossi ha dato lo scudetto all'inter perchè la Uefa chiedeva una classifica per le iscrizioni alla champions, senza la quale l'inter e il chievo facevano gli spareggi mentre roma e milan andavano in uefa.
Rossi non ha fatto nessuna scelta comoda. E alla telecom (dove era già stato) è andato per scelta del cda telecom. Sulle qualità di rossi spero non ci sia nulla da dire, il suo curriculum parla da solo.
Non è proprio così:
In termini giuridici,ovviamente in materia calcistica,l'assegnazione dello scudetto avviene con il presupposto che non vi siano irregolarità nel campionato concluso.
Partendo da questo presupposto arrivamo a capire il motivo della non assegnazione del titolo relativo all'anno 2004/2005,è stato accertato in 4 gradi di giudizio/appello che le irregolarità commesse da 5 squadre (Juve,Milan,Lazio,Fiorentina,Reggina) hanno reso inattendibile il risultato finale di quell'anno.Scudetto revocato alla prima in classifica e non assegnato.
Per le irregolarità commesse sono stati inflitti dei punti di penalizzazione che natrualmente sono andati a sottrrarre ai punti realizzati dalle medesime squadre nel campionato successivo (2005/2006),una volta aggiornata la classifica si è avuto il seguente risultato: Inter prima in classifica.
La federcalcio a questo punto nn ha fatto altro che porsi questa semplice domande,secondo normative FIFA:
1.Il campionato 2005/2006 si è concluso in maniera regolare poichè non vi sono fascicoli aperti ne dalla magistratura ordinaria ne dalla giustizia sportiva ?
La risposta è si.
Il nesso logico mi pare conseguente,ovvero la materiale assegnazione del titolo alla squadra prima in classifica.
Adesso,chi mi spiega il motivo per cui quel titolo nn sarebbe dovuto essere assegnato ?
Ovviamente voglia risposte motivate e senza riferimenti all'etica,che giuridicamnte,non c'entrano un beato cazzo.
Teliqalipukt
14-12-2006, 18:35
Non è proprio così:
Ti posto il comunicato ufficiale della Figc
"Il comunicato. "La Figc ha ricevuto in data 24 luglio 2006 il parere consultivo della Commissione composta da Gerhard Aigner, Massimo Coccia e Roberto Pardolesi sul quesito riguardante l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia in caso di modifica della classifica finale del campionato. La Commissione -prosegue la nota- ha concluso che, in caso di mera revoca del titolo di campione d'Italia senza modificazione della classifica, il titolo rimane necessariamente vacante. Diversamente, in caso di sanzioni che comportano modificazioni di classifica (come penalizzazioni di punti o retrocessione all'ultimo posto), l'art. 49 delle Noif prevede l'automatica acquisizione del titolo di campione d'Italia per la squadra che risulta prima classificata, tenuto conto delle sanzioni. Gli organi federali possono tuttavia intervenire con un apposito provvedimento di non assegnazione quando ricorrono motivi di ragionevolezza e di etica sportiva, ad esempio quando ci si renda conto che le irregolarità sono state di numero e portata tale da falsare l'intero campionato ovvero che anche squadre non sanzionate hanno tenuto comportamenti poco limpidi".
"Il Commissario straordinario ha ritenuto di attenersi alle conclusioni del parere e che non ricorrono motivi per l'adozione di provvedimenti di non assegnazione del titolo di Campione d'Italia per il campionato 2005-2006 alla squadra prima classificata all'esito dei giudizi disciplinari. Rimane vacante il titolo di campione d'Italia 2004-2005."
Ora se sceglievano di non assegnare il titolo, niente champions per roma e milan ;)
Ti posto il comunicato ufficiale della Figc
"Il comunicato. "La Figc ha ricevuto in data 24 luglio 2006 il parere consultivo della Commissione composta da Gerhard Aigner, Massimo Coccia e Roberto Pardolesi sul quesito riguardante l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia in caso di modifica della classifica finale del campionato. La Commissione -prosegue la nota- ha concluso che, in caso di mera revoca del titolo di campione d'Italia senza modificazione della classifica, il titolo rimane necessariamente vacante. Diversamente, in caso di sanzioni che comportano modificazioni di classifica (come penalizzazioni di punti o retrocessione all'ultimo posto), l'art. 49 delle Noif prevede l'automatica acquisizione del titolo di campione d'Italia per la squadra che risulta prima classificata, tenuto conto delle sanzioni. Gli organi federali possono tuttavia intervenire con un apposito provvedimento di non assegnazione quando ricorrono motivi di ragionevolezza e di etica sportiva, ad esempio quando ci si renda conto che le irregolarità sono state di numero e portata tale da falsare l'intero campionato ovvero che anche squadre non sanzionate hanno tenuto comportamenti poco limpidi".
"Il Commissario straordinario ha ritenuto di attenersi alle conclusioni del parere e che non ricorrono motivi per l'adozione di provvedimenti di non assegnazione del titolo di Campione d'Italia per il campionato 2005-2006 alla squadra prima classificata all'esito dei giudizi disciplinari. Rimane vacante il titolo di campione d'Italia 2004-2005."
Ora se sceglievano di non assegnare il titolo, niente champions per roma e milan ;)
Era una conseguenza dell'ordinamento giuridico della Uefa,attenzione però che per quanto riguarda i titoli nazionali,la figc ha pieni potere mentre fifa e altri organi NON ne hanno.
Ecco quindi spiegato che l'assegnazione a noi dello scudo NON è stato fatto x permettere ad altre squadre di disputare le coppe,ma per i motivi sopracitati.
powerslave
14-12-2006, 18:39
Ma qua raggiungiamo il paradosso. Addirittura adesso si sostiene che l'avvocato di parte menta.
Siamo seri, veramente. Sapete tutti bene che le iniziative legali non le prendeva lui. Lui seguiva la strategia data dal cda. E la richiesta della b non è venuta da lui, non ne aveva il titolo. Ste cose le si concorda con l'imputato.
Il gioco semmai è stato quello di accentrare le colpe su zaccone per fare star buoni i tifosi. Ma il cda sapeva quello che zaccone andava a fare, e anzi era lo stesso cda a delineare le linee di difesa.
Non stiamo parlando di un piccolo processo civile di risarcimento danni dove l'imputato si affida all'avvocato, parliamo della finanziaria di casa agnelli ;)
Serietà vuole che o si è garantisti o non lo si è,le vie di mezzo non sono serie.
Se voi dite di essere garantisti e di affidarvi a quello che è stato stabilito dal proesso a quello vi dovete riferire.
Quello che dichiara Zaccone al cda o alla sua ragazza mentre gli fa un servizietto ha valore 0,perchè appunto sono dichiarazioni rilasciate con una precisa motivazione,che poi questa sia il parasi il culo di zaccone dopo che la società ha tentato di farne un caprio espiatorio o un improvviso attacco di voglia di dire la verità non ci interessa.Zaccone, nel momento in cui rilascia quelle dichiarazioni è si di parte,ma dalla parte sua,nel cda della juve non è in corso un processo contro la juve,ma contro zaccone che cerca didifendersi dall'accusa di aver fatto meno di quelo che poteva fare.
Se invece dite come ha fatto jokervero due post più sopra che "si il processo ha preso in esame quello che è successo negli ultimi due anni ,ma non sappiamo cosa sia successo prima" allora dovreste avere l'onestà intellettuale di non mettervi a fare il predicozzo garantista a chi dice,seguendo lo stesso identico filo logico,che non è detto che si sappia tutto su tutti,Motatti e l'inter compresa ,visto che le intercettazioni su cui si basa moggiopoli sono solo alcune selezionate non dalla giustizia sportiva ma dalla giustizia ordinaria relativamente a un altro procedimento e non nell'ottica di colpire comportamenti antisportivi ma illegali.
Quello che è paradossale è dire che la magistratura sportiva fosse collusa con la juve senza alcuna condanna a comprovarlo e dire nello stesso tempo che l'inter è certamente pulita perchè non c'è nessuna condanna che lo stabilisca.
Teliqalipukt
14-12-2006, 18:43
Serietà vuole che o si è garantisti o non lo si è,le vie di mezzo non sono serie.
Se voi dite di essere garantisti e di affidarvi a quello che è stato stabilito dal proesso a quello vi dovete riferire.
Quello che dichiara Zaccone al cda o alla sua ragazza mentre gli fa un servizietto ha valore 0,perchè appunto sono dichiarazioni rilasciate con una precisa motivazione,che poi questa sia il parasi il culo di zaccone dopo che la società ha tentato di farne un caprio espiatorio o un improvviso attacco di voglia di dire la verità non ci interessa.Zaccone, nel momento in cui rilascia quelle dichiarazioni è si di parte,ma dalla parte sua,nel cda della juve non è in corso un processo contro la juve,ma contro zaccone che cerca didifendersi dall'accusa di aver fatto meno di quelo che poteva fare.
Se invece dite come ha fatto jokervero due post più sopra che "si il processo ha preso in esame quello che è successo negli ultimi due anni ,ma non sappiamo cosa sia successo prima" allora dovreste avere l'onestà intellettuale di non mettervi a fare il predicozzo garantista a chi dice,seguendo lo stesso identico filo logico,che non è detto che si sappia tutto su tutti,Motatti e l'inter compresa ,visto che le intercettazioni su cui si basa moggiopoli sono solo alcune selezionate non dalla giustizia sportiva ma dalla giustizia ordinaria relativamente al procedimento contro la gea e non nell'ottica di colpire comportamenti antisportivi ma illegali.
Quello che è paradossale è dire che la magistratura sportiva fosse collusa con la juve senza alcuna condanna a comprovarlo e dire nello stesso tempo che l'inter è certamente pulita perchè non c'è nessuna condanna che lo stabilisca.
Ma stai scherzando, vero?
Non è la riunione di condominio. Nè tantomeno il consiglio comunale di un paesino di 3000 abitanti. E' il consiglio di amministrazione di una società della finanziaria di casa agnelli. Ti pare che l'avvocato parli a vanvera? Zaccone?
Ma veramente pensi che gli abbiano dato carta bianca? La ricordi la tiritera del "andiamo o non andiamo al Tar"? Secondo te decideva zaccone? Ha sempre deciso tutto il cda.
powerslave
14-12-2006, 18:49
Ma stai scherzando, vero?
Non è la riunione di condominio. Nè tantomeno il consiglio comunale di un paesino di 3000 abitanti. E' il consiglio di amministrazione di una società della finanziaria di casa agnelli. Ti pare che l'avvocato parli a vanvera? Zaccone?
Ma veramente pensi che gli abbiano dato carta bianca? La ricordi la tiritera del "andiamo o non andiamo al Tar"? Secondo te decideva zaccone? Ha sempre deciso tutto il cda.
E chi ha detto che Zaccone abbia parlato a vanvera?
Io ho detto l'esatto opposto,ovvero che Zaccone ha rilasciato quelle dichiarazioni per un preciso motivo che è diverso dall'accertare una verità processuale,motivo per cui usare quelle dichiarazioni per stabilire le colpe della juventus è scorretto quanto usare le affermazioni fatteda tremonti in campagna elettorale sulle cause della mancata crescita italiana per uno studio economico.
Teliqalipukt
14-12-2006, 18:52
E chi ha detto che Zaccone abbia parlato a vanvera?
Io ho detto l'esatto opposto,ovvero che Zaccone ha rilasciato quelle dichiarazioni per un preciso motivo che è diverso dall'accertare una verità processuale,motivo per cui usare quelle dichiarazioni per stabilire le colpe della juventus è scorretto quanto usare le affermazioni fatteda tremonti in campagna elettorale sulle cause della mancata crescita italiana per uno studio economico.
Questo vale a tavola quando si cena in famiglia. Uno scherzo simile zaccone l'avrebbe pagato con una denuncia. E' una società quotata in borsa, un'affare serio. Non è nascondere la marmellata.
Nerocielo
14-12-2006, 18:52
buona sera a tutti :)
http://www.inter.it/aas/img/90242.jpg
sempre forza inter :cool:
"Un 2006 da incorniciare"
Moratti traccia un bilancio dell'anno che sta per finire: "Lo scudetto, arrivato anche per colpa di altri, è un ottimo scudetto. Mancini ha piena fiducia, per il rinnovo manca solo il tempo per la firma"
Massimo Moratti, 61 anni. Newpress
Massimo Moratti, 61 anni. Newpress
MILANO, 14 dicembre 2006 - "È stato un anno molto positivo". L'anno dell'Inter secondo Massimo Moratti. Un 2006 che ha portato il 14° scudetto, quello di Calciopoli, uno scudetto che Moratti ha sempre ritenuto e continua a ritenere legittimo. "Lo scudetto, arrivato anche per colpa di altri, è un ottimo scudetto - ha ribadito il presidente nerazzurro a Inter Channel nel corso della cena di Natale 2006 -. Mi fa piacere che l'abbia vinto l'Inter, è uno scudetto importante. Le vittorie in coppa Italia e in Supercoppa hanno confermato quelle dell'anno precedente: sono stati due tornei nei quali noi siamo arrivati bene sino in fondo, a dimostrazione che Mancini è serio e costante anche in manifestazioni solitamente affrontate con maggiore superficialità. E poi mi fa piacere che, da settembre a oggi, la squadra si sia espressa bene e stia confermando i titoli ottenuti, quindi anche la propria forza".
- Quanto è importante confermarsi anche a dispetto di chi non crede in quest'Inter?
"Più che di quelli che 'non credono nell'Inter', dico che probabilmente esiste una polemica collegata al fatto che, in questa stagione, non c'è la Juventus in serie A. E questo è successo non certo per colpa nostra. E poi anche per il fatto che ci sono altre squadre che sono partite penalizzate e che comunque, nonostante la penalizzazione, e può darsi anche per un fatto psicologico, stanno affrontando il campionato con una certa difficoltà. Le partite, tuttavia, restano difficili come tutti gli altri anni, tanto è vero che tutte le squadre si esprimono bene e le partite sono sempre dure, quindi ci sono delle difficoltà. Il merito dei ragazzi sta nella continuità, nella forza che hanno trovato, nella capacità di affrontare le partite come se avessero tutte la stessa importanza e nel saper portare a casa il risultato. Per il momento, quindi, sono soddisfatto. Nell'anno solare è andato tutto bene. Per la conclusione dell'anno calcistico, invece, dobbiamo aspettare la seconda parte della stagione".
- Mancini ha sempre detto che "vincere avrebbe aiutato a vincere". Ed effettivamente è quello che è successo.
"Puntiamo allo scudetto che è la cosa più importante. Credo che aver vinto ci abbia tolto un problema, toglie un peso dalle spalle, ovvero quello di giustificare un periodo con poche vittorie. Invece, questo periodo nel quale abbiamo trovato una continuità di vittorie, ci mette in condizione di non aver più quel genere di peso. Quindi si affrontano le partite con meno complessi e con maggiori facilità e leggerezza. Quest'anno mi sembra che stia andando tutto così, lasciamolo andare avanti in questo modo".
- Quanta importanza ha aver centrato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League dopo un inizio negativo? Queste cose rafforzano il carattere della squadra?
"Certo. Io stesso, dopo le prime due sconfitte in Champions League, non credevo molto di poter raggiungere la qualificazione. Devo dire che è stata una dimostrazione di sicurezza e di grande forza della squadra: ha dato morale e ha confermato le potenzialità di questo gruppo".
- Ha delle preferenze per il sorteggio degli ottavi di finale di Champions? Magari una squadra inglese vista la sua passione per quel calcio?
"Ho una passione per il calcio inglese ma, se queste squadre affrontano l'Inter, la passione è solo ed esclusivamente per l'Inter. Sono tutte squadre difficili quelle che possiamo affrontare, quindi una scelta non sarebbe facile. E poi abbiamo appena avuto l'esperienza del Villarreal: tutti erano contenti di averlo pescato e invece è stato un hadicap non da poco. Quindi affronteremo chi ci capiterà con la stessa forza e, se sarà una gara importante, avremo ancora più forza nelle gambe per fare bene".
- Si parla tanto del contratto di Mancini e del mercato di gennaio. Sono temi che possono distrarre la squadra?
"È più un fatto di stampa, per qualcuno l'Inter deve comunque avere un problema... E, per questo motivo, volentieri cercano di trovare costantemente problemi anche se questi non ci sono... La storia del rinnovo del contratto di Mancini sembra un mistero che ha alle spalle chissà che cosa. Invece, tra noi due, c'è una tale fiducia che, alla fine, non troviamo solo il tempo di fare una cosa scontata: non c'è nulla più di questo. Sul mercato posso dire che mi sembra che tutti abbiano voglia di farci muovere pedine. Noi, invece, andiamo molto bene così. Abbiamo una squadra della quale siamo soddisfatti e che va bene anche sotto il punto di vista dei rapporti tra i calciatori. Quindi non vorrei andare a rovinare nulla".
- Quale l'augurio a tutti i tifosi dell'Inter?
"Di avere tutti la stessa felicità al termine dell'anno sportivo. Un augurio anche perché tutti passino un Natale felice e sereno e che abbia alle spalle delle soddisfazioni portate da una passione come quella dell'Inter".
jokervero
14-12-2006, 18:54
Ma io dico....ANCORA...con queste storie sullo scudetto ? E basta.....
Noi siamo puliti, siamo i primi tra quelli non condannati e quindi abbiamo vinto...
Mi sembra così facile, funziona così in tutti gli sport di questo mondo.
Solo in Italia e perchè c'è di mezzo l'Inter si fanno tutte queste pseudopolemiche..boh...
jokervero
14-12-2006, 18:55
Hmm....Ser....l'avevano già postato.... :stordita:
Teliqalipukt
14-12-2006, 18:55
E tra l'altro era stata mon amour :read:
jokervero
14-12-2006, 18:56
Oh Ser...sono stati a Bari e ho avuto modo di parlare con un mio amico ultrà del Bari....e sai cosa mi ha detto ? Che hanno ancora conservato uno striscione dei boys SAN del ultima volta che sono stati a Milano....come la metti ?
jokervero
14-12-2006, 18:56
Non l'avrai mai....rassegnati.... :read:
Oh Ser...sono stati a Bari e ho avuto modo di parlare con un mio amico ultrà del Bari....e sai cosa mi ha detto ? Che hanno ancora conservato uno striscione dei boys SAN del ultima volta che sono stati a Milano....come la metti ?
La metto che a tutti i gruppi ultràs di italia è capitato di perdere qlc pezza nel corso dei decenni ;)
Nerocielo
14-12-2006, 18:57
già e nessuno le ha risposto....incredibile :eek: :mad:
si ma era stato sommerso da spam :Prrr: ;)
powerslave
14-12-2006, 18:58
Questo vale a tavola quando si cena in famiglia. Uno scherzo simile zaccone l'avrebbe pagato con una denuncia. E' una società quotata in borsa, un'affare serio. Non è nascondere la marmellata.
Quindi quello che dice Zaccone è vero perchè non lo hanno denunciato per diffamazione?
Allora hanno ragione i politici che fanno denunce per diffamazione a raffica per pararsi il culo con l'opinione publica :D
Cerchiamo dei criteri di veridicità un pochino più seri del "lo hanno denunciato diffamazione",se no poi non ci stupiamo che tutti dicano tutto e il contrario di tutto anche sulla nostra squadra del cuore;)
Nerocielo
14-12-2006, 18:59
ah ho una tessera in più per vedere inter-messina questa domenica, in TRIBUNA ROSSA....chi vuole venire? :D (si accettano solo ragazze ovviamente!!)
Teliqalipukt
14-12-2006, 19:05
Quindi quello che dice Zaccone è vero perchè non lo hanno denunciato per diffamazione?
Allora hanno ragione i politici che fanno denunce per diffamazione a raffica per pararsi il culo con l'opinione publica :D
Cerchiamo dei criteri di veridicità un pochino più seri del "lo hanno denunciato diffamazione",se no poi non ci stupiamo che tutti dicano tutto e il contrario di tutto anche sulla nostra squadra del cuore;)
Non mettermi in bocca parole che non ho detto. E non fare deduzioni assurde :rolleyes: .
Se....allora....ciò vuol dire... :mc: Evitiamo ;)
jokervero
14-12-2006, 19:17
ah ho una tessera in più per vedere inter-messina questa domenica, in TRIBUNA ROSSA....chi vuole venire? :D (si accettano solo ragazze ovviamente!!)
Coda.
powerslave
14-12-2006, 19:32
Non mettermi in bocca parole che non ho detto. E non fare deduzioni assurde :rolleyes: .
Se....allora....ciò vuol dire... :mc: Evitiamo ;)
la mia deduzione "assurda" era in risposta a questo tuo post:
Se ho interpretato male me ne scuso,ma gradirei sapere quale altro significato abbia questo post al di la della mia "deduzione assurda".
Perchè ancora non si è capito qual'è il motivo per cui ,pur chidendo prove concrete a chi fa insinuazioni sull'Inter, consideri degne di considerazione le parole proferite dall'avvocato Zaccone nell'intento di discolparsi davanti al cda della juve.
P.s.
se ogni post lo cominci con un "ma stai scherzando?",
"ma sei serio?"
o mettendo la faccnine del mirror climbing non ti stupire se poi il livello della discussione scada;)
Teliqalipukt
14-12-2006, 19:35
la mia deduzione "assurda" era in risposta a questo tuo post:
Se ho interpretato male me ne scuso,ma gradirei sapere quale altro significato abbia questo post al di la della mia "deduzione assurda".
Perchè ancora non si è capito qual'è il motivo per cui ,pur chidendo prove concrete a chi fa insinuazioni sull'Inter, consideri degne di considerazione le parole proferite dall'avvocato Zaccone nell'intento di discolparsi davanti al cda della juve.
P.s.
se ogni post lo cominci con un "ma stai scherzando?",
"ma sei serio?"
o mettendo la faccnine del mirror climbing non ti stupire se poi il livello della discussione scada;)
Sono punti di vista. Io ritengo che un avvocato non dica certe cose solo per difendersi. E questo perchè l'avvocato è di fama, la sede seria e la società importante. Il resto sono punti di vista ;)
Teliqalipukt
14-12-2006, 19:51
http://www.inter.it/aas/img/90219.jpg
:D
Ma io dico....ANCORA...con queste storie sullo scudetto ? E basta.....
Noi siamo puliti, siamo i primi tra quelli non condannati e quindi abbiamo vinto...
Mi sembra così facile, funziona così in tutti gli sport di questo mondo.
Solo in Italia e perchè c'è di mezzo l'Inter si fanno tutte queste pseudopolemiche..boh...
MA VA A CAGHER!!!! :rolleyes:
Nerocielo
14-12-2006, 20:11
Coda.
ho detto solo ragazze :D :muro: :read:
Ha digerito male...
...l'aragosta.
redbaron
14-12-2006, 20:46
http://www.inter.it/aas/img/90221.jpg
ronaldovieri
14-12-2006, 20:47
:nono: ma che faccia fà?
vogliamo ronnie vero ragazzzi :O
redbaron
14-12-2006, 20:50
:nono: ma che faccia fà?
vogliamo ronnie vero ragazzzi :O
Ma manco pe' sogno!!! :O
ronaldovieri
14-12-2006, 20:54
Ma manco pe' sogno!!! :O
eretico :mad:
redbaron
14-12-2006, 20:56
Donne...
http://www.inter.it/aas/img/90212.jpg
http://www.inter.it/aas/img/90211.jpg
http://www.inter.it/aas/img/90210.jpg
redbaron
14-12-2006, 20:57
eretico :mad:
IO EH ??????????????????? :banned:
ronaldovieri
14-12-2006, 20:58
IO EH ??????????????????? :banned:
io capisco di calcio :O
redbaron
14-12-2006, 21:04
io capisco di calcio :O
Chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ?
http://www.adnkronos.com/Assets/Imgs/M/mosca_maurizio_inf--200x150.jpg
ronaldovieri
14-12-2006, 21:10
Chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ?
http://www.adnkronos.com/Assets/Imgs/M/mosca_maurizio_inf--200x150.jpg
per dirti io farei giocare l'inter così :cool:
ronaldo
ronaldo-ronaldo-ronaldo-ronaldo
----------ronaldo
ronaldo---ronaldo-ronaldo
----ronaldo----ronaldo
:sbav::sbav:
Jollyroger87
14-12-2006, 21:12
:asd:
ronaldovieri
14-12-2006, 21:13
questa è tattica ragazzo :O
Jollyroger87
14-12-2006, 21:14
questa è tattica ragazzo :O
certo, perderesti tutte le partite :asd: La difesa sarebbe un colabrodo :asd: :fuck:
Perfino Boumsong giocherebbe meglio :asd:
ronaldovieri
14-12-2006, 21:15
certo, perderesti tutte le partite :asd: La difesa sarebbe un colabrodo :asd: :fuck:
Perfino Boumsong giocherebbe meglio :asd:
la miglior difesa è l'attacco :cool:
e l'attacco sarebbe terrificante muhauahhuhuhaa :cool:
jokervero
14-12-2006, 21:16
ronaldo
----------ronaldo
----ronaldo----ronaldo
Ucciditi.
ronaldovieri
14-12-2006, 21:17
Ucciditi.
cus'è brucia la recente sconfitta a pes :fuck:
Jollyroger87
14-12-2006, 21:19
cus'è brucia la recente sconfitta a pes :fuck:
una su 10000 ? :asd:
jokervero
14-12-2006, 21:21
una su 10000 ? :asd:
Neanche quella.....non credere a lui....
Un falso, un baro....questo è....
ronaldovieri
14-12-2006, 21:24
ah già l'abbiamo pareggiato perche facevo il pirla :D
Jollyroger87
14-12-2006, 21:25
Un falso...un baro....Ronnie, ora capisco perchè sei sempre nel nostro thread :fuck:
jokervero
14-12-2006, 21:32
ah già l'abbiamo pareggiato perche facevo il pirla :D
Ti ho infilato il 2-2 a tempo scaduto....se avessi vinto sarebbe stato un furto.... :read:
ronaldovieri
14-12-2006, 21:33
Un falso...un baro....Ronnie, ora capisco perchè sei sempre nel nostro thread :fuck:
:fiufiu:
redbaron
14-12-2006, 21:34
Per il sorteggio di domani, spero Valencia ma credo uscira' il Liverpool. :O
jokervero
14-12-2006, 21:38
Per il sorteggio di domani, spero Valencia ma credo uscira' il Liverpool. :O
Grande Gerrard.
redbaron
14-12-2006, 21:40
Grande Gerrard.
Grandissimo, dopo aver battuto la seconda squadra di Milano, meriterebbe di incontrare la prima! ;)
zanardi84
14-12-2006, 22:10
E se uscisse il Chelsea?
Con la squadra che abbiamo ci sono tutte le credenziali per fare una grandissima figura. Non partiremmo battuti, anzi! Gli inglesi, che credono di aver già vinto, se la dovrebbero sudare e non poco per batterci.
Inoltre, penso che si stiano trovando in una situazione simile a quella del Real di qualche tempo fa, con un agglomerato di campioni difficilmente gestibili, e Cecenco ne è l'esempio, sebbene sia possibile un calo dopo tante stagioni ad alto livello.
Se arriva Camoranesi che squadra ci ritroveremmo?
Nerocielo
14-12-2006, 22:12
E se uscisse il Chelsea?
Con la squadra che abbiamo ci sono tutte le credenziali per fare una grandissima figura. Non partiremmo battuti, anzi! Gli inglesi, che credono di aver già vinto, se la dovrebbero sudare e non poco per batterci.
Inoltre, penso che si stiano trovando in una situazione simile a quella del Real di qualche tempo fa, con un agglomerato di campioni difficilmente gestibili, e Cecenco ne è l'esempio, sebbene sia possibile un calo dopo tante stagioni ad alto livello.
Se arriva Camoranesi che squadra ci ritroveremmo?
spero che tu intenda: se arrivasse Camoranesi al Chelsea, perchè all'Inter non lo voglio!! ----> Camoranesi ----> :eek: -----> :banned:
Blindman
14-12-2006, 22:50
:fiufiu:
Inizio a pensare che tu sia il più grosso bluff mai esistito a PES.. :asd:
juninho85
14-12-2006, 22:53
Grandissimo, dopo aver battuto la seconda squadra di Milano, meriterebbe di incontrare la prima! ;)
ronaldovieri
14-12-2006, 22:53
Inizio a pensare che tu sia il più grosso bluff mai esistito a PES.. :asd:
ma chi io?
ma se mi chiamano RE DI PES :O
juninho85
14-12-2006, 22:55
re di pesticazzi :asd:
Blindman
14-12-2006, 23:04
ma chi io?
ma se mi chiamano RE DI PES :O
Si si...e io sono Rocco Siffredi e il prossimo film lo faccio con la Canalis :O
ronaldovieri
14-12-2006, 23:10
Si si...e io sono Rocco Siffredi e il prossimo film lo faccio con la Canalis :O
ti apro quando voglio :cool:
Nn sono una ragazza ma mi metto in coda nel caso in cui non trovassi presenze femminili :O
Fammi sapere :O
Nerocielo
15-12-2006, 00:46
Nn sono una ragazza ma mi metto in coda nel caso in cui non trovassi presenze femminili :O
Fammi sapere :O
con piacere :) se però devo rispettare la coda, c'è prima joker :read:
Bisogna assolutamente evitare il Lione e sarebbe meglio evitare anche il Chelsea,squadra che punta anch'essa alle individualità ma che ha giocatori nettamente più forti..in molti ruoli.
Mi sembri a corto di argomenti...
Proprio niente di meglio da scrivere per partecipare alladiscussione? :rolleyes:
jokervero
15-12-2006, 08:32
A che ora sono i sorteggi ? Si vedono su qualche tv ?
Dovrebbero essere live su Uefa.com sul sito dice 12.00 CET
Nerocielo
15-12-2006, 08:53
sono alle 12 e li puoi seguire su mediaset premium o su inter.it :)
jokervero
15-12-2006, 09:11
sono alle 12 e li puoi seguire su mediaset premium o su inter.it :)
Ma sul sito della UEFA c'è il video in streaming e bisogna essere registrati ?
Teliqalipukt
15-12-2006, 09:32
ronaldo
----------ronaldo
----ronaldo----ronaldo
:help:
:help:
preferisci armi da fuoco o qualcosa in stile "Lucrezia Borgia"?
Teliqalipukt
15-12-2006, 09:38
preferisci armi da fuoco o qualcosa in stile "Lucrezia Borgia"?
Come vuoi, mi fido di te :O
Nerocielo
15-12-2006, 09:39
Ma sul sito della UEFA c'è il video in streaming e bisogna essere registrati ?
non ne ho la più pallida idea :cool: :D
powerslave
15-12-2006, 09:44
Sono punti di vista. Io ritengo che un avvocato non dica certe cose solo per difendersi. E questo perchè l'avvocato è di fama, la sede seria e la società importante. Il resto sono punti di vista ;)
E perchè non dovrebbe difendersi?
Parliamo di un avvocato di fama che ha preso parte ad uno dei processi con maggiore visibilità mediatica degli ultimi 30 anni e viene accusato davanti a tutta italia di aver danneggiato il suo cliente con una strategia difensiva insuffuciente,ovvero,tradotto in soldoni, di essere stato una merda nel proprio lavoro.
La società "seria" è quella stessa che qualche post addietro accusavi di aver montato le accuse contro Zaccone per scaricare le proprie responsabilità davanti ai propri tifosi, comportamento che,qualora fosse vero,definire "poco serio" nei confronti di Zaccone sarebbe un eufimismo.
Certamente sarà anche questione di punti di vista scegliere a quali dichiarazioni dare valore e a quali no,ma almeno bisognerebbe prendere atto che se si vogliono mettere sul tavolo punti di vista così personali, non è il caso di prendere a male parole chi pretende di dar valore alle parole di un Bergamo o un De Sanctis.Se ne facciamo una questione soggettiva si mette in discussione tutto.
E' questione di avere un linea coerente,se no facciamo come Moggi che non discuteva la moviola quando vinceva,ma quando sbagliavano contro la juve era il primo della fila.
Come vuoi, mi fido di te :O
ronaldovieruccio!!!! Vieni qui che facciamo un bel gioco... :Perfido:
jimmywarsall
15-12-2006, 09:51
Qualcuno ? :asd:
Ma se neppure sai chi è Guido Rossi....
Prima studia e impara chi è e cosa ha fatto il dottor Rossi e poi torna qui e dicci la tua opinione...
Chi non la pensa come voi è sempre "impreparato"... chi non è daccordo con voi ha sempre "torto"... è inutile discutere... che arroganza...
CHI E' ROSSI ??? sicuramente un sant'uomo :angel: certo...
Uno che per caso è stato consigliere per anni (4 :read: dal 1995 al 1999, nella prima fase dell'era Moratti) dell'Inter... ma certo lui è imparziale... questo non ha influito sulle sue scelte successive...
Non fa niente che fosse tifoso dell'Inter (dichiarazione stessa di Milly Moratti “E’ un uomo passionale, tutt'altro che compassato. Ricordo un gol importante dell'Inter e ho in mente la sua reazione: si alzò, esultò e baciò e abbracciò mio marito Massimo. Rimasi colpita da quella reazione istintiva.”.
Oltre ad essere per caso amico molto personale di Massimo Moratti... parole sue: "Il fatto che io sia stato per un brevissimo periodo [quattro anni, ndr] nel Cda dell'Inter e che io sia amico personale di Massimo Moratti non c'entra niente. Moratti da quando ho assunto questo incarico per la sua estrema delicatezza non mi ha più neanche telefonato..."
Uno che per caso è stato messo a Commissario della FIGC e guarda caso ha dato lo scudetto all'Inter come premio all'onestà (che poi si è visto non essere tanto onesta) il 15 Settembre.
E che guarda caso 4 giorni dopo, il 19 Settembre, ha dato le dimissioni dalla FIGC ed è tornato :read: in Telecom (era già stato presidente Telecom Italia Spa dal 30 gennaio 1997 al 28 novembre 1997) azienda guarda caso "leggermente" legata all'Inter...
Ma queste sono tutte coincidenze... il mondo è bello perchè certe volte capitano di quelle coincidenze... ma non sarà vero niente...
almeno il sospetto però mi viene un pochino e penso sia legittimo.
Teliqalipukt
15-12-2006, 09:55
E perchè non dovrebbe difendersi?
Parliamo di un avvocato di fama che ha preso parte ad uno dei processi con maggiore visibilità mediatica degli ultimi 30 anni e viene accusato davanti a tutta italia di aver danneggiato il suo cliente con una strategia difensiva insuffuciente,ovvero,tradotto in soldoni, di essere stato una merda nel proprio lavoro.
La società "seria" è quella stessa che qualche post addietro accusavi di aver montato le accuse contro Zaccone per scaricare le proprie responsabilità davanti ai propri tifosi, comportamento che,qualora fosse vero,definire "poco serio" nei confronti di Zaccone sarebbe un eufimismo.
Certamente sarà anche questione di punti di vista scegliere a quali dichiarazioni dare valore e a quali no,ma almeno bisognerebbe prendere atto che se si vogliono mettere sul tavolo punti di vista così personali, non è il caso di prendere a male parole chi pretende di dar valore alle parole di un Bergamo o un De Sanctis.Se ne facciamo una questione soggettiva si mette in discussione tutto.
E' questione di avere un linea coerente,se no facciamo come Moggi che non discuteva la moviola quando vinceva,ma quando sbagliavano contro la juve era il primo della fila.
L'avvocato è il rappresentante legale della società. Ma non è colui che sceglie la strategia difensiva. Si limita a presentare le diverse ipotesi ed esprime il proprio parere.
Il motivo è evidente: ci sono linee difensive più sicure e altre che lo sono meno ma che potenzialmente possono dare i maggiori benefici. Deve decidere la società se andare sul sicuro oppure tentare il tutto per tutto. Chiedere la B, patteggiare, non è stata un'idea di Zaccone ma del cda.
Ricorderai bene che all'interno del cda juve c'erano opposte fazioni: qualcuno voleva andare al Tar, qualche altro voleva rimanere nei confini della giustizia sportiva per evitare ulteriori penalizzazioni per violazione della clausola compromissoria. Alla fine è passata la linea prudente, dettata dagli azionisti di riferimento della Ifil.
Nel cda quello che è successo è palese: la fazione che voleva giocare la carta Tar e che voleva maggiore aggressività in tribunale si è rivalsa contro zaccone, indirettamente puntando il dito contro la parte di cda che aveva dettato prudenza. E sia Cobolli Gigli che Zaccone hanno avuto il ruolo di parafulmine prima nei confronti dei tifosi e poi nei confronti di quella parte di cda.
Le parole di Zaccone sono sacrosante, lui ha fatto capire a quella parte di cda le ragioni per le quali lui e l'indirizzo ricevuto dalla proprietà si sono "accontentate della B".
Il punto è: si poteva continuare la battaglia su cavilli legali relativi alle modalità di svolgimento del processo e sulla competenza del tribunale in merito. Si poteva puntare a rifare i processi, non a ribaltarne i contenuti. Questa strada poteva ridare alla juve scudetti e serie a, ma se falliva dava ulteriori penalizzazioni sia dalla figc che dall'uefa in termini di esclusione dalle coppe.
Zaccone ha difeso il modus operandi facendo capire che un conto è la regolarit à del processo che si poteva discutere, un conto è il contenuto di quelle 7500 pagine che davano come risultati 4 illeciti (alla fine la juve sarà condannata per uno solo).
Spero di averlo spiegato bene. ;)
jokervero
15-12-2006, 09:58
Dimostri ancora di non sapere chi è Guido Rossi sotto l'aspetto professionale se poi per te contano più 2 stronzate di Milly Moratti o 3 congetture piuttosto he la fama internazionale di professionalità e rettitudine morale questo è affar tuo.
Ti ripeto: studiati chi e cosa ha fatto Guido Rossi professionalmente e magari (non credo) capirai perchè è stato chiamato a guidare una Federcalcio demolita nell'immagine e nella credebilità (grazie ai TUOI dirigenti) e una Telecom sul orlo della bancarotta.
P.S. Io non ho mai pregiudizi ma se qualcuno scrive boiate posso dirlo ?
Teliqalipukt
15-12-2006, 10:00
Chi non la pensa come voi è sempre "impreparato"... chi non è daccordo con voi ha sempre "torto"... è inutile discutere... che arroganza...
CHI E' ROSSI ??? sicuramente un sant'uomo :angel: certo...
Uno che per caso è stato consigliere per anni (4 :read: dal 1995 al 1999, nella prima fase dell'era Moratti) dell'Inter... ma certo lui è imparziale... questo non ha influito sulle sue scelte successive...
Non fa niente che fosse tifoso dell'Inter (dichiarazione stessa di Milly Moratti “E’ un uomo passionale, tutt'altro che compassato. Ricordo un gol importante dell'Inter e ho in mente la sua reazione: si alzò, esultò e baciò e abbracciò mio marito Massimo. Rimasi colpita da quella reazione istintiva.”.
Oltre ad essere per caso amico molto personale di Massimo Moratti... parole sue: "Il fatto che io sia stato per un brevissimo periodo [quattro anni, ndr] nel Cda dell'Inter e che io sia amico personale di Massimo Moratti non c'entra niente. Moratti da quando ho assunto questo incarico per la sua estrema delicatezza non mi ha più neanche telefonato..."
Uno che per caso è stato messo a Commissario della FIGC e guarda caso ha dato lo scudetto all'Inter come premio all'onestà (che poi si è visto non essere tanto onesta) il 15 Settembre.
E che guarda caso 4 giorni dopo, il 19 Settembre, ha dato le dimissioni dalla FIGC ed è tornato :read: in Telecom (era già stato presidente Telecom Italia Spa dal 30 gennaio 1997 al 28 novembre 1997) azienda guarda caso "leggermente" legata all'Inter...
Ma queste sono tutte coincidenze... il mondo è bello perchè certe volte capitano di quelle coincidenze... ma non sarà vero niente...
almeno il sospetto però mi viene un pochino e penso sia legittimo.
Si parte dalle premesse per arrivare alla conclusione. Tu parti da una conclusione (l'amicizia di guido rossi con l'inter) e ricavi delle premesse.
Sono belle congetture. Ma questo non è un libro di fantasia. Sono atti processuali.
jimmywarsall
15-12-2006, 10:02
Stra-Quoto :mano:
jokervero
15-12-2006, 10:06
Ancora con sti discorsi ?
L'INTERCETTAZIONE E' UNA PROVA !! LO VOLETE CAPIRE O NO ???
Se intercetto Moratti che dice al designatore degli arbitri che voglio questo o quello e che ti prometto 1000 litri di VPower gratis è un illecito gravissimo e l'Inter va QUANTOMENO IN B.
Lo capite o no ???
Non serve che le partite siano state taroccate davvero o no (cosa soggettiva peraltro perchè alcuni potrebbero dire di sì e altri di no) ma basta (E CI MANCHEREBBE) un comportamento scorretto e teso alla corruzione per commettere l'illecito.
Se a questo aggiungiamo il fatto della GEA (per il quale i Moggi sono stati rinviati a giudizio) e le pressioni esercitati su arbitri con minacce e ritorsioni il quadro è quasi completo.
Per tutte queste cose la B è troppo ?
Teliqalipukt
15-12-2006, 10:08
Ancora con sti discorsi ?
L'INTERCETTAZIONE E' UNA PROVA !! LO VOLETE CAPIRE O NO ???
Se intercetto Moratti che dice al designatore degli arbitri che voglio questo o quello e che ti prometto 1000 litri di VPower gratis è un illecito gravissimo e l'Inter va QUANTOMENO IN B.
Lo capite o no ???
Non serve che le partite siano state taroccate davvero o no (cosa soggettiva peraltro perchè alcuni potrebbero dire di sì e altri di no) ma basta (E CI MANCHEREBBE) un comportamento scorretto e teso alla corruzione per commettere l'illecito.
Se a questo aggiungiamo il fatto della GEA (per il quale i Moggi sono stati rinviati a giudizio) e le pressioni esercitati su arbitri con minacce e ritorsioni il quadro è quasi completo.
Per tutte queste cose la B è troppo ?
Troppo poco, considerando quanto ha pagato il Genoa. E il Torino, Napoli, Fiorentina i cui falimenti adesso hanno strane ombre....
Blindman
15-12-2006, 10:11
Troppo poco, considerando quanto ha pagato il Genoa.
E quanto avrebbe pagato il Genoa di più, per curiosità......?
Teliqalipukt
15-12-2006, 10:12
Passare dalla a alla c per una sola partita ;)
jokervero
15-12-2006, 10:13
Il Genoa per una cosa meno grave (in proporzione anche se gravissima e cioè aver cercato di taroccare UNA partita con soldi) ha pagato con la retrocessione in C dalla A appena conquistata sul campo cioè la penalizzazione è stata uguale a quella della giuve ma per un fatto "meno" grave secondo l'ipotesi d'accusa.
Blindman
15-12-2006, 10:14
Passare dalla a alla c per una sola partita ;)
Bene....noto con piacere che non siamo i soli allora a fare disinformazione :D
Nell'anno cui è stata applicata la sanzione, il Genoa si è classificato primo nel campionato di SERIE B.......è stato retrocesso in serie C1........ quindi retrocesso di UNA categoria.....
La Juve era PRIMA in A.....è finita PENALIZZATA in B (UNA CATEGORIA)e con due scudetti revocati..........
Ora, io non sono una cima in matematica ma.......
Ma ancora che discutete di sti discorsi con i gobbi??
Suvvia,lasciateli nel loro mondo fatto di ingiustizie e complotti....
Sono ancora convinti che lo scudo sia stato assegnato x rettitudine morale dell'Inter e nn per un normale iter sportivo_giuridico.
Ridicoli a pensarla così',oltre che,natrualemnte,mal informati....ma si sa,c'è a chi piace bere tutte le panzane dei giornali,per ovvi motivi di comodo.
jokervero
15-12-2006, 10:17
Nell'anno cui è stata applicata la sanzione, il Genoa si è classificato primo nel campionato di SERIE B.......è stato retrocesso in serie C1........ quindi retrocesso di UNA categoria.....
La Juve era PRIMA in A.....è finita PENALIZZATA in B (UNA CATEGORIA)e con due scudetti revocati..........
Hai letto quello che ho scritto ?
jimmywarsall
15-12-2006, 10:17
Dimostri ancora di non sapere chi è Guido Rossi sotto l'aspetto professionale se poi per te contano più 2 stronzate di Milly Moratti o 3 congetture piuttosto he la fama internazionale di professionalità e rettitudine morale questo è affar tuo.
Ti ripeto: studiati chi e cosa ha fatto Guido Rossi professionalmente e magari (non credo) capirai perchè è stato chiamato a guidare una Federcalcio demolita nell'immagine e nella credebilità (grazie ai TUOI dirigenti) e una Telecom sul orlo della bancarotta.
P.S. Io non ho mai pregiudizi ma se qualcuno scrive boiate posso dirlo ?
Odio questa arroganza... "voi non sapete niente"...
Chissenefrega di cosa ha fatto Rossi!!!... chissenefrega se è laureato in giurisprudenza, chissenefrega se ha preso il Master, se ha insegnato all'Università o è stato senatore nel PCI, o se è stato presidente di Consob, Montedison, Telecom e chi più ne ha più ne metta
Mi spieghi cosa c'entra "la fama internazionale di professionalità" con i fatti di cui si parla???
Mi spieghi cosa c'entra "ll'aspetto professionale" con i fatti di cui si parla???
RIPETO: saranno tutte coincidenze, ma io mi tengo il mio sospetto e credo sia legittimo... avete dato addosso a Galliani per anni per il suo "conflitto d'interessi" mentre sto Guido Rossi ne aveva 6000 di conflitti d'interessi...
Teliqalipukt
15-12-2006, 10:19
Sei più disinformato di me allora....
se leggi le sentenze scoprirai che ci sta una parte in cui si fa riferimento alla proporzione della pena con il blasone della società, i sentimenti, i soldi bla bla bla....
quando si è trattato di mandare la juve in c tutti si sono fatti scrupolo di non farla fallire, falliva il genoa invece a nessuno importava....
La verità è che dovreste accendere ceri, perchè a quest'ora vi dovevate chiamare Juventina Soccer e fare il campionato di C2.
juninho85
meno male che immezzo a tutto questo marasma la gnocca è sempre con noi :O
Blindman
Ma ancora che discutete di sti discorsi con i gobbi??
Suvvia,lasciateli nel loro mondo fatto di ingiustizie e complotti....
Sono ancora convinti che lo scudo sia stato assegnato x rettitudine morale dell'Inter e nn per un normale iter sportivo_giuridico.
Ridicoli a pensarla così',oltre che,natrualemnte,mal informati....ma si sa,c'è a chi piace bere tutte le panzane dei giornali,per ovvi motivi di comodo.
Gradirei, che mi evidenziassi dove dico che lo scudetto all'inter è una farsa, grazie.....
Io non discuto ne lo scudetto all'inter, che in base alle regole è sacrosanto (sono le regole che non condivido....) ne la colpevolezza della Juve....
Io discuto solo sul modo in cui è stato effettuato il processo....
Io sto discutendo civilmente senza offendere nessuno, quindi se puoi evita di darmi del ridicolo, grazie ;)
jimmywarsall
15-12-2006, 10:20
Si parte dalle premesse per arrivare alla conclusione. Tu parti da una conclusione (l'amicizia di guido rossi con l'inter) e ricavi delle premesse.
Sono belle congetture. Ma questo non è un libro di fantasia. Sono atti processuali.
RIPETO: io parlo di sospetti... che non valgono nulla ovviamente... ma mi pare sia legittimo averli date le "coincidenze" più volte citate...
Non cambierà nulla... ma posso avere un legittimo sospetto o no? :confused:
Non mi dire che tutta la serie di "conicidenze" dette non instilla il minimo dubbio anche a te... poi a pensar male qualche volta ci si indovina.
P.S.: e NOTARE che non sto difendendo Moggi & Co e non mi sognerei mai di farlo.
jokervero
15-12-2006, 10:20
Odio questa arroganza... "voi non sapete niente"...
Chissenefrega di cosa ha fatto Rossi!!!... chissenefrega se è laureato in giurisprudenza, chissenefrega se ha preso il Master, se ha insegnato all'Università o è stato senatore nel PCI, o se è stato presidente di Consob, Montedison, Telecom e chi più ne ha più ne metta
Mi spieghi cosa c'entra "la fama internazionale di professionalità" con i fatti di cui si parla???
Mi spieghi cosa c'entra "ll'aspetto professionale" con i fatti di cui si parla???
RIPETO: saranno tutte coincidenze, ma io mi tengo il mio sospetto e credo sia legittimo... avete dato addosso a Galliani per anni per il suo "conflitto d'interessi" mentre sto Guido Rossi ne aveva 6000 di conflitti d'interessi...
E' inutile discutere con chi ha sospetti e pregiudizi a prescendire dai fatti. Non replico oltre.
Blindman
15-12-2006, 10:22
La verità è che dovreste accendere ceri, perchè a quest'ora vi dovevate chiamare Juventina Soccer e fare il campionato di C2.
Sei libero di non crederci, ma se si fosse fatto un processo serio, e fosse stata provata in modo certo l'esistenza di questo fantomatico sistema, sarei stato il primo a volercela la Juve in C.....
jokervero
15-12-2006, 10:22
Sei livero di non crederci, ma se si fosse fatto un processo serio, e fosse stata provata in modo certo l'esistenza di questo fantomatico sistema, sarei stato il primo a volercela la Juve in C.....
Quindi secondo te corrompere dei giudici non è da serie C ? Perchè è di questo che si parla.
Teliqalipukt
15-12-2006, 10:23
Gradirei, che mi evidenziassi dove dico che lo scudetto all'inter è una farsa, grazie.....
Io non discuto ne lo scudetto all'inter, che in base alle regole è sacrosanto (sono le regole che non condivido....) ne la colpevolezza della Juve....
Io discuto solo sul modo in cui è stato effettuato il processo....
Discuti come è stato effettuato il processo? Anche io.
Si è fatto un papocchio populista. Prima vi si voleva mandare all'inferno, poi vi si è data la B con 30 punti, poi tolti 17 punti. Un altro grado di giudizio e si finiva che tornavano scudetti e serie a.
Ringraziate che quel processo è stato breve, perchè un processo serio finiva con la C2.
E un'altra cosa, quando si fa parte di un sistema si accettano implicitamente le regole. Quando toccava al genoa di subire processi brevi coi bigliettini (li ricordi i bigliettini dei giudici che sfottevano preziosi?) nè la juve nè i suoi tifosi hanno parlato dell'esigenza di riscrivere le regole. E' toccato a voi e avete scoperto che la giustizia sportiva non funzionava.
E anche adesso non mi sembra vi stiate attivando per fare pressioni affinchè si riscrivano le regole e il diritto processuale in ambito sportivo. Come si dice, passato il santo passata la festa...
Teliqalipukt
15-12-2006, 10:26
RIPETO: io parlo di sospetti... che non valgono nulla ovviamente... ma mi pare sia legittimo averli date le "coincidenze" più volte citate...
Non cambierà nulla... ma posso avere un legittimo sospetto o no? :confused:
Non mi dire che tutta la serie di "conicidenze" dette non instilla il minimo dubbio anche a te... poi a pensar male qualche volta ci si indovina.
P.S.: e NOTARE che non sto difendendo Moggi & Co e non mi sognerei mai di farlo.
I sospetti quando riguardano reati commessi da persone si chiamo calunnie. Azz sei tosto... tu non fai ironia o satira, tu punti il dito. E' grave sta cosa.... che ne diresti se uno domani si sveglia e ti viene ad accusare di un grave furto perchè ti ha visto per strada a quell'ora e allora sospetta? :rolleyes:
Blindman
15-12-2006, 10:27
Quindi secondo te corrompere dei giudici non è da serie C ? Perchè è di questo che si parla.
Io giudico i fatti....non le supposizioni...e visto che i fatti dicono che nelle presunte partite incriminate non è successo niente di particolarmente sospetto, e dicono che c'era una cupola...un sistema esteso che alla fine si è ridotto a Moggi e Giraudo, trovo che una retrocessione in B con penalizzazione e la cancellazione di 2 scudetti....con tutto quello che ne è conseguito come indebolimento della rosa (di cui voi vi siete per vostro godimento giovati) non sia esattamente "esserci andati piano"......
jokervero
15-12-2006, 10:29
Io giudico i fatti....non le supposizioni...e visto che i fatti dicono che nelle presunte partite incriminate non è successo niente di particolarmente sospetto, e dicono che c'era una cupola...un sistema esteso che alla fine si è ridotto a Moggi e Giraudo, trovo che una retrocessione in B con penalizzazione e la cancellazione di 2 scudetti....con tutto quello che ne è conseguito come indebolimento della rosa (di cui voi vi siete per vostro godimento giovati) non sia esattamente "esserci andati piano"......
Le intecettazioni (non una ma decine) nelle quali il direttore generale di una squadra di calcio promette favori e pretende (lamentadosi e incazzandosi anche) alcuni arbitri di suo gradimento e dai lui raccomandati quindi non valgono niente ?
Questo secondo te non è taroccare un sistema e influenzare uno sport ?
Ah beh.....
P.S. Senza parlare della GEA e di Paparesta e di altre cosucce simpatiche...
Teliqalipukt
15-12-2006, 10:29
Qualcuno forse non ha capito la situazione in cui ci siamo trovati - ha detto -. Abbiamo dovuto leggere in 5 giorni un dossier di 7.500 pagine, con una serie di atti contro due dirigenti (Moggi e Giraudo, ndr) che rappresentavano la società. Invito tutti a leggere queste pagine, soprattutto le persone che santificano Moggi e Giraudo. Vi faccio presente che questi atti parlavano di cose irrispettose per quanto riguarda le regole del calcio e soprattutto parlavano di 4 episodi di illecito sportivo riguardanti 4 gare".
"Quindi la situazione era a dir poco drammatica - continua Zaccone - e, siccome il comportamento dei dirigenti ricade inevitabilmente sulla società, non c'era molto da fare. Noi avevamo addirittura due dirigenti colpevoli e quindi che cosa dovevamo fare secondo voi? O difendevamo i dirigenti oppure prendevamo le distanze da loro per cercare di far sopravvivere la Juve. Noi volevamo una giustizia equa, però, ve lo ripeto - rivolgendosi agli azionisti - i dati di fatto nei nostri confronti erano drammatici. Erano da serie C. Ci siamo permessi di chiedere una B senza penalizzazione perchè con i dati di fatto che avevamo sarebbe andata bene".
Parola di Zaccone :read:
Blindman
15-12-2006, 10:30
Ringraziate che quel processo è stato breve, perchè un processo serio finiva con la C2.
Io non ringrazio nessuno.....SE si fosse fatto un processo serio e fosse emerso veramente tutto quello che si è detto, avrei ritenuto la C sacrosanta....ma alla luce di come sono andate le cose, non mi sento graziato, visto che siamo stati mazzolati mica da ridere.....giustamente, magari, ma certamente non ci hanno graziato...
Blindman
15-12-2006, 10:31
Le intecettazioni (non una ma decine) nelle quali il direttore generale di una squadra di calcio promette favori e pretende (lamentadosi e incazzandosi anche) alcuni arbitri di suo gradimento e dai lui raccomandati quindi non valgono niente ?
Ah beh.....
Ma infatti l'ultima volta che ho controllato eravamo in B e con 2 scudetti in meno, uno dei quali è finito a voi.......non mi sembra che non ci abbiano puniti....
Teliqalipukt
15-12-2006, 10:33
Io non ringrazio nessuno.....SE si fosse fatto un processo serio e fosse emerso veramente tutto quello che si è detto, avrei ritenuto la C sacrosanta....ma alla luce di come sono andate le cose, non mi sento graziato, visto che siamo stati mazzolati mica da ridere.....giustamente, magari, ma certamente non ci hanno graziato...
Invece sì, grazia c'è stata.
Inoltre, la Juventus ha potuto ottenere uno sconto nella penalizzazione anche grazie ad una storia sportiva importante e prestigiosa. Inoltre, ha contribuito sempre ai successi della Nazionale e, infine, ha provveduto a rimuovere i dirigenti coinvolti direttamente nello scandalo delle intercettazioni.
Articolo gazzetta che commenta il dispositivo della corte federale (se ho tempo copio/incollo gli stralci direttamente dal dispositivo).
jimmywarsall
15-12-2006, 10:34
Il Genoa per una cosa meno grave (in proporzione anche se gravissima e cioè aver cercato di taroccare UNA partita con soldi) ha pagato con la retrocessione in C dalla A appena conquistata sul campo cioè la penalizzazione è stata uguale a quella della giuve ma per un fatto "meno" grave secondo l'ipotesi d'accusa.
Solito discorso.... col Genoa c'erano le prove :read: di un "illecito sportivo" (Art.6).
Alla Juve non c'erano prove (saranno stati bravi a nasconderle non so...) ma solo accuse di tante-innumerevoli "condotte antisportive" (Art.1)...
Detto ciò:
- la violazione dell'Art.6 implica la retrocessione (e il Genoa è stato retrocesso)
- la violazione dell'Art.1 implica penalizzazioni e squalifiche ma NON la retrocessione
Come fare per "fare pulizia" quindi?
Si è scritta una nuova regola: "Art.1 + Art.1 + Art.1 + ... + Art.1 = Art.6"
Giuridicamente è così... poi moralmente ci sta anche di dire: "Hai fatto pressioni, favori, regali, ecc... per "condizionare" gli arbitraggi e quindi si presume tu ci sia riuscito"... ma le prove... le testimonianze del fatto che tu ci sia riuscito non ci sono...
Io accetto la B e ormai me ne sono fatto una ragione... però come dice Blindman avrei voluto un processo serio e limpido... non una caccia alle streghe... una inquisizione... un processo mediatico... fatto in fretta e guria come è stato fatto.
Blindman
15-12-2006, 10:35
Invece sì, grazia c'è stata.
Inoltre, la Juventus ha potuto ottenere uno sconto nella penalizzazione anche grazie ad una storia sportiva importante e prestigiosa. Inoltre, ha contribuito sempre ai successi della Nazionale e, infine, ha provveduto a rimuovere i dirigenti coinvolti direttamente nello scandalo delle intercettazioni.
Articolo gazzetta che commenta il dispositivo della corte federale (se ho tempo copio/incollo gli stralci direttamente dal dispositivo).
Opinione tua, che rispetto ma non condivido ;)
jokervero
15-12-2006, 10:36
Ma infatti l'ultima volta che ho controllato eravamo in B e con 2 scudetti in meno, uno dei quali è finito a voi.......non mi sembra che non ci abbiano puniti....
Ti stai lamentando di voler un processo regolare perchè questo avuto non ha sentito le vostre motivazioni ? MA MI SPIEGHI COSA C'E' DA SPIEGARE IN UNA SITUAZIONE COSI' SOLARE ?
Come ha detto il vostro avvocato la vostra posizione era ed è chiarissima e c'è poco da lamentarsi di processi etc etc.
Come ti è stato detto con un processo regolare la giuve sarebbe finita in C2 e senza gli spifferi fatti uscire ad arte dai tribunali (PERCHE' RICORDIAMO CHE CI SONO ANCHE FUNZIONARI DELLA GUARDIA DI FINANZA ACCUSATI E IN ATTESA DI PROCESSO PERCHE' FORNIVANO INFORMAZIONI A MOGGI) certa gente SAREBBE FINITA IN GALERA !!
Te rendi conto o no ?
Ti rendi conto che Moggi aveva creato una rete globale con mani nella politica dello sport (Carraro), nel parte esecutiva dello sport (arbitri e Pappa), nella parte commerciale dello sport (GEA) e per finire nella parte mediatica dello sport (Baldas).
Non so, davvero mi sembra che tanta gente ancora non abbia capito o non voglia capire la gravità di quello che è successo e chieda ancora prove....boh....
jimmywarsall
E' inutile discutere con chi ha sospetti e pregiudizi a prescendire dai fatti. Non replico oltre.
Ma se avete parlato per 10 anni e avete scritto milioni di righe solo sulla base di sospetti e pregiudizi... ora venite a fare la ramanzina e professori...
ma và va... :nono:
jimmywarsall
Sei libero di non crederci, ma se si fosse fatto un processo serio, e fosse stata provata in modo certo l'esistenza di questo fantomatico sistema, sarei stato il primo a volercela la Juve in C.....
QUOTO & STRAQUOTO
Teliqalipukt
15-12-2006, 10:37
Che finito????
Mettimi nei miei panni Blindman, io sto parlando pacificamente e col piglio tecnico. Ma dentro ho un odio infinito per chi per anni e anni mi ha rubato in casa, truccando uno spettacolo in cui credevo.
Nemmeno hanno più senso gli sfottò che ricevevo al bar dagli amici la mattina. Tutto cancellato, pure i ricordi. A puttane anche la tradizione ironica dei comici e intellettuali interisti sulle nostre sconfitte.
Una bomba h è stata calciopoli. Ha cancellato tutto. Moggi dovrebbe risarcirmi di tutti i pomeriggi passati a guardare il calcio in quegli anni!
Abbiamo prove per due anni, ma chi mi dice che ciò non accadesse anche prima?
Cinque scudetti vostri sono di dubbia provenienza..
Sia chiaro, NON ABBIAMO DIMENTICATO E NON ABBIAMO PERDONATO :mad:
jokervero
15-12-2006, 10:37
Dove sta scritto che la ripetuta violazione del articolo 1 non possa essere punita con la penalizzazione in punti tale da cambiare la classifica e determinare la retrocessione ?
Blindman
15-12-2006, 10:38
Non so, davvero mi sembra che tanta gente ancora non abbia capito o non voglia capire la gravità di quello che è successo e chieda ancora prove....boh....
Beh non mi sembra chiedere tanto.....io accetto pure l'interregionale se viene provato il tutto....ma visto che il da te citato Carraro ne è uscito praticamente pulito, non vedo cosa ci sia di strano a discutere di come sia stato gestito il processo....
jokervero
15-12-2006, 10:39
Ma se avete parlato per 10 anni e avete scritto milioni di righe solo sulla base di sospetti e pregiudizi... ora venite a fare la ramanzina e professori...
ma và va... :nono:
I nostri sospetti si sono rivelati realtà E LO SAPEVANO TUTTI CHE ERANO REALTA'....
I vostri sono disegnini contorti per odiare uno scudetto dato dato all'Inter.
juninho85
15-12-2006, 10:40
I nostri sospetti si sono rivelati realtà E LO SAPEVANO TUTTI CHE ERANO REALTA'....
I vostri sono disegnini contorti per odiare uno scudetto dato dato all'Inter.
ora siete dalla parte della ragione,però in passato anche loro la pensavano così :D
jokervero
15-12-2006, 10:41
Beh non mi sembra chiedere tanto.....io accetto pure l'interregionale se viene provato il tutto....ma visto che il da te citato Carraro ne è uscito praticamente pulito, non vedo cosa ci sia di strano a discutere di come sia stato gestito il processo....
Carraro è uscito pulito e sai come ? Ritieni che sia stata fatta giustizia o che sia stata una cosa VERGOGNOSA che Carraro sia uscito pulito ?
E gli altri sono usciti puliti ?
Allora facciamo chiarezza: cosa intendiamo per giustizia ? La giustizia è una cosa che se ci avvantaggia va bene e se ci svantaggia allora non va più bene o una cosa molto più profonda che non dovrebbe avere connotazioni politichè nè tantomeno di tifo sportivo.
jimmywarsall
15-12-2006, 10:41
E quali giudici sono stati corrotti???
I "giudici di gara"? Cioè gli arbitri?
Cioè il solo de Sanctis vorrai dire... visto che gli altri sono tutti dichiarati innocenti... tra l'altro De Sanctis è stato condannato per un illecito in Lecce-Parma.... che non mi sembra siano la Juve...
Quindi il solo De Sanctis da solo ci ha fatto vincere 7 scudetti?...
Io dico che gli arbitri non erano corrotti... direi "condizionati" sì... ma non solo dalla Juve... infatti Paparesta chiedeva favori al Milan... Sensi regalava i Rolex...
C'era sì una gara a chi faceva più favori e cercava di condizionare a proprio favore... ma di corruzione non parlerei proprio...e comunque lo facevano tutti (ciò non toglie che sia sbagliato... ma perchè non tutti hanno pagato?)
jimmywarsall
15-12-2006, 10:43
I sospetti quando riguardano reati commessi da persone si chiamo calunnie. Azz sei tosto... tu non fai ironia o satira, tu punti il dito. E' grave sta cosa.... che ne diresti se uno domani si sveglia e ti viene ad accusare di un grave furto perchè ti ha visto per strada a quell'ora e allora sospetta? :rolleyes:
RIPETO: per anni ci avete scassato con i vostri sospetti-complotti-palazzi e ora fate la predica?
Ma và và
Teliqalipukt
15-12-2006, 10:44
Vuoi le prove?
Faccio mio un esempio di Travaglio (l'ha usato parlando di calciopoli).
Vedo un signore rubare in un supermercato. Ho bisogno di una sentenza scritta per dire che quello è un ladro?
jimmywarsall
Ah beh.....
In effetti chiedere 3 arbitri per 3 amichevoli è proprio grave...
Blindman
Che finito????
Mettimi nei miei panni Blindman, io sto parlando pacificamente e col piglio tecnico. Ma dentro ho un odio infinito per chi per anni e anni mi ha rubato in casa, truccando uno spettacolo in cui credevo.
Nemmeno hanno più senso gli sfottò che ricevevo al bar dagli amici la mattina. Tutto cancellato, pure i ricordi. A puttane anche la tradizione ironica dei comici e intellettuali interisti sulle nostre sconfitte.
Una bomba h è stata calciopoli. Ha cancellato tutto. Moggi dovrebbe risarcirmi di tutti i pomeriggi passati a guardare il calcio in quegli anni?
Abbiamo prove per due anni, ma chi mi dice che ciò non accadesse anche prima.
Cinque scudetti vostri sono di dubbia provenienza..
Sia chiaro, NON ABBIAMO DIMENTICATO E NON ABBIAMO PERDONATO :mad:
Io è qui che non ti seguo...al ridurre TUTTE le vostre mancate vittorie al sistema moggi.....ci sarà stato quel che ci sarà stato (ma allora perchè le intercettazioni non sono proseguite? lo chiedo seriamente....non lo so) ma se non ricordo male, in piena epoca di mafia moggi, di sistema controllato dalla Juve, uno scudo l'avevate praticamente vinto, salvo riuscire a perderlo all'ultima giornata in uno stadio dove pubblico e 9/11 della squadra avversaria erano già a pi-greco mezzi per farvi vincere.....e avete perso....colpa di Moggi?
Io dico che tutto andrebbe giudicato con obiettività, anche se non ho difficoltà a capire il rancore e la rabbia, mettendomi nei tuoi panni....
Teliqalipukt
15-12-2006, 10:45
RIPETO: per anni ci avete scassato con i vostri sospetti-complotti-palazzi e ora fate la predica?
Ma và và
RIPETO: per anni avevamo avuto ragione. Siamo stati costretti persino a fare pedinare un arbitro perchè non avevamo modo di difenderci.
jimmywarsall
15-12-2006, 10:45
Qualcuno forse non ha capito la situazione in cui ci siamo trovati - ha detto -. Abbiamo dovuto leggere in 5 giorni un dossier di 7.500 pagine, con una serie di atti contro due dirigenti (Moggi e Giraudo, ndr) che rappresentavano la società. Invito tutti a leggere queste pagine, soprattutto le persone che santificano Moggi e Giraudo. Vi faccio presente che questi atti parlavano di cose irrispettose per quanto riguarda le regole del calcio e soprattutto parlavano di 4 episodi di illecito sportivo riguardanti 4 gare".
Parola di Zaccone :read:
Appunto... un processo fatto proprio bene...
una sola parola: INQUISIZIONE.
jimmywarsall
15-12-2006, 10:47
Come ti è stato detto con un processo regolare la giuve sarebbe finita in C2 e senza gli spifferi fatti uscire ad arte dai tribunali (PERCHE' RICORDIAMO CHE CI SONO ANCHE FUNZIONARI DELLA GUARDIA DI FINANZA ACCUSATI E IN ATTESA DI PROCESSO PERCHE' FORNIVANO INFORMAZIONI A MOGGI) certa gente SAREBBE FINITA IN GALERA !!
Queste invece non sono supposizioni.... :nono:
una sola parola: INQUISIZIONE.
una sola parola: GIUSTIZIA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.