View Full Version : **** INTER CLUB TRIBUNA ROSSA .::. Stagione 2006-2007
Teliqalipukt
06-12-2006, 10:09
Sì ho capito che parla con Salsano....ma che si dicono ? Si raccontano le barzellette o quanto hanno trombato la notte precedente ? Boh... :confused:
C'è una vecchia teoria secondo cui gli allenatori vedrebbero meglio le partite dalla tribuna (che poi secondo me è vero). Guidolin mi pare lo fece una volta...
Comunque nel caso di Salsano più semplicemente devono motivare il terzo stipendio per un allenatore :cool:
jokervero
06-12-2006, 10:09
è una battuta?
salsano sta in tribuna stampa e vede la partita dall'alto. gli comunica la sue impressioni, come nel football americano.
No davvero non l'avevo capito...
Non so io personalmente non avrei bisogno di avere impressioni di qualcun altro per poter leggere la partita dalla panchina :read:
ALBIZZIE
06-12-2006, 10:10
SE QUESTA E' GIUSTIZIA SMETTO!
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
forse smetteranno anche i tifosi della roma ad andare allo stadio, visto che alla juve non hanno fatto nulla per lo striscione contro zeman, mentre la roma è stata multata per uno striscione dei tifosi contro le forze dell'ordine.
ALBIZZIE
06-12-2006, 10:11
No davvero non l'avevo capito...
Non so io personalmente non avrei bisogno di avere impressioni di qualcun altro per poter leggere la partita dalla panchina :read:
invece io penso che la panchina sia il peggior posto per vedere (e leggere) una partita
Teliqalipukt
06-12-2006, 10:12
invece io penso che la pancina sia il peggior posto per vedere (e leggere una panchina)
Certo, leggere una panchina dalla pancina è difficile :D
:Prrr:
Teliqalipukt
06-12-2006, 10:22
http://img206.imageshack.us/img206/4277/screenshotna8.jpg
Che disonore :(
Che amarezza :rolleyes:
che poi ripensandoci, Vieira ha preso 3 giornate per frasi ingiuriose..
contando che l'hobbit ha l'aggravante del rosso diretto e della fascia di capitano non poteva aspettarsi meno di 4 giornate
ALBIZZIE
06-12-2006, 10:26
che poi ripensandoci, Vieira ha preso 3 giornate per frasi ingiuriose..
contando che l'hobbit ha l'aggravante del rosso diretto e della fascia di capitano non poteva aspettarsi meno di 4 giornate
5 perchè ce l'hanno con la juve perche gliela devono far pagare, perchè si stanno vendicando...
ALBIZZIE
06-12-2006, 10:27
ma che ci fa la tessera di AMU tra i colpi gobbi? :boh:
Teliqalipukt
06-12-2006, 10:28
ma che ci fa la tessera di AMU tra i colpi gobbi? :boh:
Non lo so, ma ci sono rimasto male quando l'ho vista :cry:
5 perchè ce l'hanno con la juve perche gliela devono far pagare, perchè si stanno vendicando...
questo è chiaro :O
pensa un pò, per le stesse motivazioni io gliene avrei date 6 o 7..
sono proprio cattiv o e senza speranza :(
cmq la stanno buttando sulla disinformazione, as usual :rolleyes:
il pestone all'arbitro non c'entra nulla, bastano e avanzano il rosso+insulti+fascia di capitano..
Per trovare il contesto devi cercare nel thread TR della scorsa stagione. :)
photoshoppi?
Teliqalipukt
06-12-2006, 10:50
photoshoppi?
No, puoi provare a digitare colpo gobbo su google ed esce anche a te :D
Comunque dalla regia mi fanno sapere che la soluzione dell'arcano si trova qua, nel messaggio numero 15.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975156
Si ringrazia nerocielo in regia che mi ha inviato un pvt con la soluzione dell'arcano (un saluto, a risentirci quando finisce la sospensione)
Teliqalipukt
06-12-2006, 10:51
Si è dimesso Cerbert (leggete la sua signature)
Presidente pvtizza il grande mod e cerca di fargli cambiare idea....
digli che giuriamo di stare buoni :help:
ALBIZZIE
06-12-2006, 10:53
No, puoi provare a digitare colpo gobbo su google ed esce anche a te :D
Comunque dalla regia mi fanno sapere che la soluzione dell'arcano si trova qua, nel messaggio numero 15.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269530
Si ringrazia nerocielo in regia che mi ha inviato un pvt con la soluzione dell'arcano (un saluto, a risentirci quando finisce la sospensione)
lo aveva suggerito anche lucio...
Teliqalipukt
06-12-2006, 10:53
lo aveva suggerito anche lucio...
Non avevo visto. Grazie a Lucio68 :)
ALBIZZIE
06-12-2006, 10:55
Si è dimesso Cerbert (leggete la sua signature)
Cerby ha tutta la mia comprensione, ma non penso sia il tipo da ripensamenti.
p.s. per nerocielo, no no, ho scritto bene.
redbaron
06-12-2006, 11:18
Vorra' dire che ci resta solo la testardissima Cristina come moderatrice :O ;)
Il nostro era un piano che andava avanti ormai da un po' .... :mc:
Grazie Cerbert per il lavoro svolto! ;)
jokervero
06-12-2006, 11:35
Che c'entri Guido Rossi anche con le dimissioni di Cerbert ? :confused:
Amu_rg550
06-12-2006, 12:02
http://img206.imageshack.us/img206/4277/screenshotna8.jpg
Che disonore :(
Che amarezza :rolleyes:http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/51.gif
avevo dato del gobbo a un gobbo, nulla di strano :O
anche se c'aveva azzeccato :eek:ci voleva un cambiamento e con me si vincerà :sofico: (anche se quando c'è stato campo e non sul campo :O )
ronaldovieri
06-12-2006, 12:07
http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/51.gif
avevo dato del gobbo a un gobbo, nulla di strano :O
anche se c'aveva azzeccato :eek:(anche se quando c'è stato campo e non sul campo :O )
so sempre io :asd:
cmq si è vinto no è§? :O
Un certo Redbaron aveva detto che ieri sera sarebbe stata una partita spettacolare.... :O :O :O
ronaldovieri
06-12-2006, 13:00
Un certo Redbaron aveva detto che ieri sera sarebbe stata una partita spettacolare.... :O :O :O
è un ragasssoooooooooooo :O
Amu_rg550
06-12-2006, 13:04
un grazie a cerbert per l'ottimo lavoro svolto. credo abbia bisogno di staccare drasticamente, o dalla moderazione di questa sezione o le teste di molti: bene la prima direi....-_-'
l'ultimo pvt era stringato, di poche righe. non certo da un logorroico come lui che ha sempre usato l'arma della retorica per battere i suoi interlocutori prendendoli per sfinimento.
sta proprio male :(
ricordiamolo così, come un martire immolatosi per il bene della patria formustica, sotto a chi tocca :O
:stordita:
prese per i fondelli a parte, ;)
ronaldovieri
06-12-2006, 13:07
un grazie a cerbert per l'ottimo lavoro svolto. credo abbia bisogno di staccare drasticamente, o dalla moderazione di questa sezione o le teste di molti: bene la prima direi....-_-'
l'ultimo pvt era stringato, di poche righe. non certo da un logorroico come lui che ha sempre usato l'arma della retorica per battere i suoi interlocutori prendendoli per sfinimento.
sta proprio male :(
ricordiamolo così, come un martire immolatosi per il bene della patria formustica, sotto a chi tocca :O
:stordita:
prese per i fondelli a parte, ;)
vero ottimo mod :)
d'altronde il piano di teliakuptajdfhusrn è stato messo in atto :O
Teliqalipukt
06-12-2006, 13:12
vero ottimo mod :)
d'altronde il piano di teliakuptajdfhusrn è stato messo in atto :O
Scherzi a parte volevo fare anche io le scuse a cerbert per miei comportamenti... . ho contribuito a fargli perdere la pazienza :cry:
Cerbert sei il mio mod preferito (pari merito con christina, però :stordita: )
ronaldovieri
06-12-2006, 13:33
ora che ci penso visto che il posto è vacante mi candindo mod della sezione sport :cool:
'ndo se firma :O
ora che ci penso visto che il posto è vacante mi candindo mod della sezione sport :cool:
'ndo se firma :O
Io e Teliqalipukt abbiamo già firmato la petizione: ti fanno moderatore e tu ti autobanni!
ronaldovieri
06-12-2006, 13:50
Io e Teliqalipukt abbiamo già firmato la petizione: ti fanno moderatore e tu ti autobanni!
:wtf: è un tranello questo :banned:
Teliqalipukt
06-12-2006, 13:52
Io voglio ronaldovieri moderatore :O
poi però si autobannna, come sottoscritto anche dal lucio :O
redbaron
06-12-2006, 13:53
Potenzialmente... :fagiano:
redbaron
06-12-2006, 13:54
Io voglio ronaldovieri moderatore :O
poi però si autobannna, come sottoscritto anche dal lucio :O
Io sarei per l'autobann immediato e poi valuteremo in seguito se puo' aspirare alla carica di mod :Perfido: o aspirare e basta! :O
Teliqalipukt
06-12-2006, 13:57
Comunque sia mi sembra giusta che ronaldovieri abbia modo di pronunciare il suo programma da futuro moderatore.
Dicci se fossi mod cosa faresti :cool:
ChristinaAemiliana
06-12-2006, 13:59
Vorra' dire che ci resta solo la testardissima Cristina come moderatrice :O ;)
Mi dispiace, ma io seguo il mio Capitano nelle dimissioni, perché ne condivido il sentire e le motivazioni.
Lungi da me il voler fare sterile polemica, ma stare da questa parte è dura, e moderare questa sezione, e nello specifico questo thread, è stata PARTICOLARMENTE dura.
E se in cambio riceviamo che (1) non ci ascoltate e (2) imputate a noi le conseguenze del punto (1), beh...allora non ne vale proprio più la pena.
Spero di cuore che chi ci succederà abbia miglior fortuna.
redbaron
06-12-2006, 14:08
Mi dispiace, ma io seguo il mio Capitano nelle dimissioni, perché ne condivido il sentire e le motivazioni.
Lungi da me il voler fare sterile polemica, ma stare da questa parte è dura, e moderare questa sezione, e nello specifico questo thread, è stata PARTICOLARMENTE dura.
E se in cambio riceviamo che (1) non ci ascoltate e (2) imputate a noi le conseguenze del punto (1), beh...allora non ne vale proprio più la pena.
Questo dispiace molto anche a me. Ti capisco. Ci sarebbe ,vacante,un posto da moderatore nelle riunioni del mio condominio ? Ti INTEResserebbe ? :D
ronaldovieri
06-12-2006, 14:11
Comunque sia mi sembra giusta che ronaldovieri abbia modo di pronunciare il suo programma da futuro moderatore.
Dicci se fossi mod cosa faresti :cool:
programma di mod:
1)innanzitutto allontanare i beceri rivoltanti al dominio neroazzurro nel prossimo trentennio :O
2)organizzare a spese del forum cene settimanali per discutere del lavoro svolto
3)piu faiga per tutti
distinti saluti :O
ALBIZZIE
06-12-2006, 14:24
ma quando è accaduto il punto 2???
sarebbe ingeneroso (e falso).
cmq, comprendo anche te.
ma quando è accaduto il punto 2???
Solo ieri. Tanto in pubblico quanto in privato.
ALBIZZIE
06-12-2006, 14:36
oddio, me tocca rilegge 10 pagine di inutilerie... :rolleyes:
oh, non le tue cerbert. :stordita:
ronaldovieri
06-12-2006, 14:39
oddio, me tocca rilegge 10 pagine di inutilerie... :rolleyes:
oh, non le tue cerbert. :stordita:
allora dillo che vuoi essere sospeso :O
Teliqalipukt
06-12-2006, 14:48
programma di mod:
1)innanzitutto allontanare i beceri rivoltanti al dominio neroazzurro nel prossimo trentennio :O
2)organizzare a spese del forum cene settimanali per discutere del lavoro svolto
3)piu faiga per tutti
distinti saluti :O
Hai il mio voto. Però poi ti banni :O
ronaldovieri
06-12-2006, 15:03
Hai il mio voto. Però poi ti banni :O
per festeggiare la carica di mod ho comprato la macchina nuova
http://www.alfaromeo-duebendorf.ch/alfaromeo_neu/News/Alfa159_Umgebung2.jpg
sono figo lo so :O :cool:
sbaglierò ma se non si vuol scatenare una sterile polemica non si butta neanche il sasso..
se si ha voglia di parlare si citano utenti e fatti in modo da non generalizzare che è l'unico modo per accusare tutti e nessuno e quindi per creare maggiore confusione...
per festeggiare la carica di mod ho comprato la macchina nuova
sono figo lo so :O :cool:
ce l'hai il box?
intanto preparo la bomboletta :O
ronaldovieri
06-12-2006, 15:11
ce l'hai il box?
intanto preparo la bomboletta :O
che box e che bamboletta? :O
juninho85
06-12-2006, 15:12
sbaglierò ma se non si vuol scatenare una sterile polemica non si butta neanche il sasso..
se si ha voglia di parlare si citano utenti e fatti in modo da non generalizzare che è l'unico modo per accusare tutti e nessuno e quindi per creare maggiore confusione...
a quale pro?i giochi son fatti
nn vi si può lasciare soli un attimo ! :rolleyes:
redbaron
06-12-2006, 15:45
Direi che sono d'accordo, discorso ormai trito e ritrito. Qui ormai passano tutti, mod compresi, e senza far polemica , a detta loro, piazzano il primo articolo che capita in giro per il web e poi spariscono. Poco importa se il succitato articolo ribadisce che l'inter e' strapulita, non lo leggono nemmeno.
Invito quindi anche i nuovi iscritti a non dare corda a certe affermazioni.
Ne sono passati di troll sotto questi ponti... :rolleyes:
Mi stavo facendo un esame di coscienza, non vorrei che le mie parole fossero state male interpretate. Non mi riferivo certo a Cerbert o ChristinaAemiliana e mi sembra che il riferimento fosse ben chiaro anche senza fare nomi.
Ripeto, non vorrei che ci fosse stato un fraintendimento. Tutto qua. ;)
ChristinaAemiliana
06-12-2006, 15:45
A parte che sarebbe estremamente scorretto citare puntualmente utenti e discorsi avvenuti in pvt, la generalizzazione è formalmente corretta, in quanto ti assicuro che si farebbe molto prima a elencare le persone che NON hanno mai fatto di testa loro tralasciando di seguire quanto noi suggerivamo, per poi lamentarsi del risultato (o ascrivendolo direttamente a noi, o almeno criticando le nostre decisioni a riguardo).
E non credo di creare la minima confusione dicendo che me ne vado perché sono sinceramente stanca di predicare nel deserto insieme a Cerbert mentre la gente non si sogna minimamente di...beh, non dico "apprezzare il nostro impegno", perché quello sarebbe pretendere troppo, ma almeno accorgersi che c'è, e che ha dato dei frutti.
Ovviamente non sto parlando solo di questo thread, nè solo degli interisti, sia chiaro questo. Quanto successo qui può essere al limite l'ultima goccia.
Teliqalipukt
06-12-2006, 16:02
A parte che sarebbe estremamente scorretto citare puntualmente utenti e discorsi avvenuti in pvt, la generalizzazione è formalmente corretta, in quanto ti assicuro che si farebbe molto prima a elencare le persone che NON hanno mai fatto di testa loro tralasciando di seguire quanto noi suggerivamo, per poi lamentarsi del risultato (o ascrivendolo direttamente a noi, o almeno criticando le nostre decisioni a riguardo).
E non credo di creare la minima confusione dicendo che me ne vado perché sono sinceramente stanca di predicare nel deserto insieme a Cerbert mentre la gente non si sogna minimamente di...beh, non dico "apprezzare il nostro impegno", perché quello sarebbe pretendere troppo, ma almeno accorgersi che c'è, e che ha dato dei frutti.
Ovviamente non sto parlando solo di questo thread, nè solo degli interisti, sia chiaro questo. Quanto successo qui può essere al limite l'ultima goccia.
Christina parto dalla cosa che più mi preme: le scuse. O meglio, perchè scusarsi alla fine è diventato semplice e come gesto si è di molto inflazionato, ti dico che hai ragione. Hai poi la possibilità di guardare le cose con un distacco che noi non abbiamo. Hai un punto di vista privilegiato.
Ora però, per darti modo di farti un'idea ancora più completa ti provo a fare capire anche il nostro punto di vista (o meglio il mio, e quello che mi sembra di interpretare sia quello generale).
Poco ci piace essere derisi gratuitamente, come è avvenuto in passato e tuttora avviene. Nessuno di noi, e ne hai le prove, va negli altri 3d a creare zizzania. I flame nascono sì nel nostro club ma sono sempre generati dall'atteggiamento di utenti ospiti.
Questo ha fatto pensare che il problema fossimo noi, ci tacciano di essere incivili, di aggredire, di essere maleducati. Hanno torto già solo perchè ha sempre torno chi generalizza un concetto.
Non esistono i buoni e i cattivi, ci sono utenti più o meno coscienziosi, più o meno educati in tutti i 3d e in tutti i club.
L'IC è da sempre meta preferita di chi si diverte a deriderci. Capita che utenti che qui non postano mai , vengono una volta, piazzano un commmento sgradevole su una persona a noi cara (il presidente Facchetti) e poi come se nulla fosse pretenderebbero di ricevere repliche pacate. O ancora, Pilota e Badedas, faccio i nomi e per questo sospendimi, vengono e interrompono discorsi altrui con un atteggiamento che scientificamente costeggia i limiti del regolamento senza mai valicarlo. Avendo buon gioco in chi fra noi ha i nervi più tesi, e una minore propensione al dialogo.
Io ho massimo rispetto per utenti come Lucio68, Signo3d (solo per fare alcuni esempi, ne sono molti, tantissimi di più) che vengono a fare visita e sanno scherzare, dialogare. Una battuta o una critica da loro non solo è tollerata ma anche ben accetta.
In sintesi, Cerbert e ChristianaAemiliana, capisco la vostra delusione. Ma non mi sento colpevole. E male digerisco che ancora oggi altrove qualcuno ci dia degli incivili dicendo che ieri abbiamo aggredito, che qui non si può mai parlare ecc.
Se si è arrivati al punto che due persone che hanno sempre dato impegno in un lavoro debbano rinunciarvi perchè vinte dall'amarezza, la sconfitta è di tutti. Abbino alcuni utenti il buon gusto di sentirsi colpevoli quanto gli altri.
Grazie, e scusate l'intervento prolisso.
juninho85
06-12-2006, 16:06
Poco ci piace essere derisi gratuitamente, come è avvenuto in passato e tuttora avviene. Nessuno di noi, e ne hai le prove, va negli altri 3d a creare zizzania. I flame nascono sì nel nostro club ma sono sempre generati dall'atteggiamento di utenti ospiti.
fly down,o meglio...parla per te...chi più,chi meno ci siam dentro tutti ;)
redbaron
06-12-2006, 16:08
NON RICOMINCIAMO EH!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
Teliqalipukt
06-12-2006, 16:08
fly down,o meglio...parla per te...chi più,chi meno ci siam dentro tutti ;)
L'ho scritto. Colpa mia in primis. ;)
juninho85
06-12-2006, 16:10
NON RICOMINCIAMO EH!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
a differenza di qualcun altro son capace di scrivere il mio disappunto senza voler scatenare il putiferio ;9
redbaron
06-12-2006, 16:20
a differenza di qualcun altro son capace di scrivere il mio disappunto senza voler scatenare il putiferio ;9
Nessuno ha mai fatto il tuo nome.
che box
http://www.imdoor.com/garage/cc9.jpg
e che bamboletta? :O
http://www.ilregistro.it/catalog/images/trasparente%20satinato.jpg
che, sommata a questa
http://www.alfaromeo-duebendorf.ch/alfaromeo_neu/News/Alfa159_Umgebung2.jpg
:cool:
allora, ce l'hai un garage dove nasc..parcheggiarla? :O
juninho85
06-12-2006, 16:27
Nessuno ha mai fatto il tuo nome.
aspetta aspetta...non era riferito a te ;):)
Teliqalipukt
06-12-2006, 16:29
A cosa era riferito?
juninho85
06-12-2006, 16:31
A cosa era riferito?
a episodi avvenuti in passato,qui e nel milan clan...penso però non sia il momento di parlarne,il danno è fatto ;):D
hrm...
Gli esami di coscienza sono i benvenuti e se, alla fine, ci si assolve, non c'è niente di male.
Il forum è, infine, una delle cose meno importanti di questo mondo.
Però, come non hanno molto riscontro nella realtà alcune posizioni che cercano di far cadere sull'IC la colpa della mia fuoriuscita, anche affermare che l'IC sia l'unica vittima di frizzi e lazzi è, fondamentalmente, poco fondato.
Se il motore di ricerca del forum non andasse in crisi con grandi discussioni, sarebbe davvero educativo fare una ricerca nei clan mettendo, ad esempio, la parola "ladri". In un thread dedicato nella sezione staff, sono stati registrati tutti gli exploit dei clan e, vi assicuro, non è la fallace memoria di un trentenne a confermare quanto detto da Chri, ovvero che le responsabilità non sono a livello di Clans ma a livello di una attitudine a chiedere molto e concedere poco o, se vogliamo usare una perifrasi, ad una "scarsa propensione autocritica" che poteva anche non essere una costante di un utente e che, magari, lo stesso utente NON HA in altre sezioni.
Per questo l'accusa, ingenerosa, rivoltaci di "lanciare il sasso e nascondere la mano" non ha molto senso. Nomi non ne facciamo perchè non hanno senso sia in senso quantitativo che qualitativo e se già INDIPENDENTEMENTE dalla nostra volonta, IN UN MOMENTO IN CUI CERCHIAMO DI APRIRE UNA FINESTRA DI RIFLESSIONE allentando la nostra "autorità", la tentazione di "regolare i conti" spinge a scambi di accuse, figuriamoci se ci mettessimo ad additare "responsabili" e non "contenuti".
Quindi chiudiamola qui: non sono riuscito a far comprendere il mio punto di vista sulla moderazione e NON HO IL TEMPO MATERIALE per intraprendere altre moderazioni che, forse non lo si realizza, richiederebbero per thread "anomali" come i clan, una presenza che solo un impegno retribuito potrebbe, forse, dare.
La mia sign, forse un po' amara (ma comprenderete che anche i moderatori possono arrabbiarsi), fondamentalmente afferma questo.
redbaron
06-12-2006, 16:34
Ok, fra 5min esco dall'ufficio, non fateme trova il 3d chiuso ! :D :ciapet:
La notizia del giorno, nel pianeta pallone, è la squalifica di 5 giornate inflitta a Nedved dopo l’espulsione di venerdì sera in Genoa-Juventus 1-1.
Nedved era stato cacciato dall’arbitro Farina per una violenta e volontaria entrata sulle caviglie di Bega, a un minuto dalla fine.
Di fronte al cartellino rosso sventolatogli sotto il naso, il campione ceco aveva dato il la ad una scenata isterica in grande stile, con insulti a raffica all’indirizzo di Farina e un’ininterrotta processione di giocatori juventini e genoani che tentavano invano di tappargli la bocca e provavano, in qualche modo, a placarlo. Quel che era sfuggito ai più era stato, invece, il pestone che l’ex Pallone d’Oro aveva ammollato al piede dell’arbitro in risposta al provvedimento di espulsione appena recapitatogli.
Le immagini di Sky, riviste a 4 giorni di distanza, sono impietose: Nedved si rivolta verso l’arbitro andando con decisione a pestargli il piede; e Farina, cartellino rosso ancora in mano, china la testa incredulo per avere la conferma della malefatta appena commessa dal capitano juventino.
La prima cosa da dire, mentre le proteste della Juventus infuriano, è che le 5 giornate inflitte a Nedved sono uno scandalo, è vero, ma perché sono poche.
Non più tardi di 3 anni fa ci fu un giocatore, Maldonado del Venezia, che venne squalificato per 1 anno (avete capito bene: un anno) perchè in Messina-Venezia 2-1, arbitro Palanca, durante la rissa da saloon scatenata dal portiere Soviero dopo il rigore del 2-1, con aggressione di Mutti e dell’intera panchina messinese, non visto da nessuno diede un calcetto all’arbitro romano (per la cronaca: il compagno di merende del prode Massimo De Santis).
Arbitro che riportò il fatto nel referto e costrinse il giudice sportivo a squalificare Maldonado, appunto, per 1 anno. Per capirci: al portiere Soviero in versione Bud Spencer, protagonista della più memorabile scazzottata mai vista su un campo di calcio, venne inflitta una squalifica di soli (!) 8 mesi.
A Maldonado invece venne dato 1 anno – interamente scontato - perchè un calcetto all’arbitro, che in campo riveste un ruolo per certi aspetti sacro, è ritenuto assai più grave di una gragnola di pugni distribuiti all’impazzata a giocatori, allenatore e dirigenti avversari.
Tornando a Nedved (che a Genova, al momento del fattaccio, era nientemeno che il capitano della Juventus: circostanza che normalmente aggrava qualunque tipo di sanzione). La sua entrata assassina sulle caviglie di un avversario, la mitragliata di insulti rivolti a Farina e l’inaudito pestone rifilato al piede dell’arbitro gli sono valsi, come detto, 5 giornate di squalifica. In pratica: un buffetto. Provate a seguirci.
Considerando che un rosso diretto per intervento violento viene sanzionato, normalmente, con 2-3 giornate, e che un uragano di insulti vale – minimo minimo – 1 giornata, appare evidente che ammollare un pestone al piede di un arbitro è un’infrazione che viene sanzionata, a far data dal 5 dicembre 2006, con 1 giornata di squalifica. Come dire: cari giocatori, se d’ora in poi vi capiterà di prendervela con un arbitro, sappiate che un bel pestone ammollato al suo piede – destro o sinistro, non ha importanza - vi costerà l’inezia di 1 giornata di squalifica. Come una doppia ammonizione per esultanza irregolare o palla indebitamente recuperata dopo un gol segnato. Tutto sommato, uno sfizio che vale la pena di togliersi. Non vi pare?
Considerazione finale. Nessuno si sogna di discutere il valore di Nedved come giocatore: centrocampista inarrivabile per doti fisiche, agonismo, esplosività, forza e precisione di tiro. Ma Pavel Nedved, meritatissimo Pallone d’Oro 2003, è – anche – altro.
Detto fuori dai denti, come ogni Dr. Jeckill/Mr. Hide che si rispetti, Nedved è: A) un simulatore nato; B) un provocatore impunito; C) un isterico attaccabrighe sempre a rischio di cartellini gialli e rossi per via dei calcetti, o dei calcioni, che puntualmente in partita distribuisce ai malcapitati avversari. E la verità è che se non avesse avuto la maglia juventina indosso, negli ultimi anni, Pavel Nedved sarebbe stato cacciato una partita sì e l'altra no. E in certi frangenti, una sì e l’altra pure.
E mentre il campione ceco si chiude in uno sdegnato silenzio, e la Juve preannuncia ricorso alla Disciplinare – e aggiorna il suo dossier di Nuova Vittima delle persecuzioni arbitrali - la morale della favola è una sola, e non è bella.
La morale della favola è che se dai un calcio all’arbitro, devi stare molto attento a come ti chiami (e alla squadra in cui giochi): perché se sei Nedved e giochi nella Juventus ti bacchettano con 5 giornate, se sei Maldonado e giochi nel Venezia ti uccidono con un anno.
Così è, se vi pare.
Paolo Ziliani
hrm...
Gli esami di coscienza sono i benvenuti e se, alla fine, ci si assolve, non c'è niente di male.
Però, come non hanno molto riscontro nella realtà alcune posizioni che cercano di far cadere sull'IC la colpa della mia fuoriuscita, anche affermare che l'IC sia l'unica vittima di frizzi e lazzi è, fondamentalmente, poco fondato.
Se il motore di ricerca del forum non andasse in crisi con grandi discussioni, sarebbe davvero educativo fare una ricerca nei clan mettendo, ad esempio, la parola "ladri". In un thread dedicato nella sezione staff, sono stati registrati tutti gli exploit dei clan e, vi assicuro, non è la fallace memoria di un trentenne a confermare quanto detto da Chri, ovvero che le responsabilità non sono a livello di Clans ma a livello di una attitudine a chiedere molto e concedere poco o, se vogliamo usare una perifrasi, ad una "scarsa propensione autocritica" che poteva anche non essere una costante di un utente e che, magari, lo stesso utente NON HA in altre sezioni.
Per questo l'accusa, ingenerosa, rivoltaci di "lanciare il sasso e nascondere la mano" non ha molto senso. Nomi non ne facciamo perchè non hanno senso sia in senso quantitativo che qualitativo e se già INDIPENDENTEMENTE dalla nostra volonta, IN UN MOMENTO IN CUI CERCHIAMO DI APRIRE UNA FINESTRA DI RIFLESSIONE allentando la nostra "autorità", la tentazione di "regolare i conti" spinge a scambi di accuse, figuriamoci se ci mettessimo ad additare "responsabili" e non "contenuti".
Quindi chiudiamola qui: non sono riuscito a far comprendere il mio punto di vista sulla moderazione e NON HO IL TEMPO MATERIALE per intraprendere altre moderazioni che, forse non lo si realizza, richiederebbero per thread "anomali" come i clan, una presenza che solo un impegno retribuito potrebbe, forse, dare.
La mia sign, forse un po' amara (ma comprenderete che anche i moderatori possono arrabbiarsi), fondamentalmente afferma questo.
mi spiace sinceramente ... evidentemente nn vi abbiamo reso le cose facili ... :mbe: provocatori e provocati !
tratto da un articolo di Stefano Olivari:
abbiamo conosciuto personalmente calciatori (ad esempio un grande talento russo) che senza problemi hanno pagato trenta milioni di lire del 1994 per loro foto in discoteca mentre vomitavano sotto il tavolo.
ho un'idea di chi possa essere e la successiva lettura della data non ha fatto altro che rafforzare quell'idea..
vediamo se indovinate (sempre che non sia contro il regolamento) :fagiano:
hrm...
Ti ho già manifestato il mio ringraziamento per quello che hai fatto, o hai cercato di fare, nella sezione. Credo che sia anche grazie al tuo impegno che i clan sono stati riaperti dopo la bufera legata a calciopoli.
Detto questo, l'unica cosa che mi dispiace è che il discorso si sia sviluppato qui dentro anziché in un thread apposito (se c'è chiedo scusa per non averlo visto). Sembra infatti che il problema sia solo dell'Inter Clan, quando invece ritengo che sia più o meno generalizzato, sebbene con modalità forse non sempre uguali.
Spero di non essere un buon profeta dicendo che temo la possibilità che qualcuno con voglia di fomentare risse o alimentare flames possa addossare alla Tribuna Rossa e ai suoi più assidui frequentatori la responsabilità di qualsiasi conseguenza possa avere la decisione tua e di Cristina, magari con quegli atteggiamenti "trolleschi" più volte criticati (e giustamente, a mio parere).
Bisteccone
06-12-2006, 16:43
La notizia del giorno, nel pianeta pallone, è la squalifica di 5 giornate inflitta a Nedved dopo l’espulsione di venerdì sera in Genoa-Juventus 1-1.
Nedved era stato cacciato dall’arbitro Farina per una violenta e volontaria entrata sulle caviglie di Bega, a un minuto dalla fine.
Di fronte al cartellino rosso sventolatogli sotto il naso, il campione ceco aveva dato il la ad una scenata isterica in grande stile, con insulti a raffica all’indirizzo di Farina e un’ininterrotta processione di giocatori juventini e genoani che tentavano invano di tappargli la bocca e provavano, in qualche modo, a placarlo. Quel che era sfuggito ai più era stato, invece, il pestone che l’ex Pallone d’Oro aveva ammollato al piede dell’arbitro in risposta al provvedimento di espulsione appena recapitatogli.
Le immagini di Sky, riviste a 4 giorni di distanza, sono impietose: Nedved si rivolta verso l’arbitro andando con decisione a pestargli il piede; e Farina, cartellino rosso ancora in mano, china la testa incredulo per avere la conferma della malefatta appena commessa dal capitano juventino.
La prima cosa da dire, mentre le proteste della Juventus infuriano, è che le 5 giornate inflitte a Nedved sono uno scandalo, è vero, ma perché sono poche.
Non più tardi di 3 anni fa ci fu un giocatore, Maldonado del Venezia, che venne squalificato per 1 anno (avete capito bene: un anno) perchè in Messina-Venezia 2-1, arbitro Palanca, durante la rissa da saloon scatenata dal portiere Soviero dopo il rigore del 2-1, con aggressione di Mutti e dell’intera panchina messinese, non visto da nessuno diede un calcetto all’arbitro romano (per la cronaca: il compagno di merende del prode Massimo De Santis).
Arbitro che riportò il fatto nel referto e costrinse il giudice sportivo a squalificare Maldonado, appunto, per 1 anno. Per capirci: al portiere Soviero in versione Bud Spencer, protagonista della più memorabile scazzottata mai vista su un campo di calcio, venne inflitta una squalifica di soli (!) 8 mesi.
A Maldonado invece venne dato 1 anno – interamente scontato - perchè un calcetto all’arbitro, che in campo riveste un ruolo per certi aspetti sacro, è ritenuto assai più grave di una gragnola di pugni distribuiti all’impazzata a giocatori, allenatore e dirigenti avversari.
Tornando a Nedved (che a Genova, al momento del fattaccio, era nientemeno che il capitano della Juventus: circostanza che normalmente aggrava qualunque tipo di sanzione). La sua entrata assassina sulle caviglie di un avversario, la mitragliata di insulti rivolti a Farina e l’inaudito pestone rifilato al piede dell’arbitro gli sono valsi, come detto, 5 giornate di squalifica. In pratica: un buffetto. Provate a seguirci.
Considerando che un rosso diretto per intervento violento viene sanzionato, normalmente, con 2-3 giornate, e che un uragano di insulti vale – minimo minimo – 1 giornata, appare evidente che ammollare un pestone al piede di un arbitro è un’infrazione che viene sanzionata, a far data dal 5 dicembre 2006, con 1 giornata di squalifica. Come dire: cari giocatori, se d’ora in poi vi capiterà di prendervela con un arbitro, sappiate che un bel pestone ammollato al suo piede – destro o sinistro, non ha importanza - vi costerà l’inezia di 1 giornata di squalifica. Come una doppia ammonizione per esultanza irregolare o palla indebitamente recuperata dopo un gol segnato. Tutto sommato, uno sfizio che vale la pena di togliersi. Non vi pare?
Considerazione finale. Nessuno si sogna di discutere il valore di Nedved come giocatore: centrocampista inarrivabile per doti fisiche, agonismo, esplosività, forza e precisione di tiro. Ma Pavel Nedved, meritatissimo Pallone d’Oro 2003, è – anche – altro.
Detto fuori dai denti, come ogni Dr. Jeckill/Mr. Hide che si rispetti, Nedved è: A) un simulatore nato; B) un provocatore impunito; C) un isterico attaccabrighe sempre a rischio di cartellini gialli e rossi per via dei calcetti, o dei calcioni, che puntualmente in partita distribuisce ai malcapitati avversari. E la verità è che se non avesse avuto la maglia juventina indosso, negli ultimi anni, Pavel Nedved sarebbe stato cacciato una partita sì e l'altra no. E in certi frangenti, una sì e l’altra pure.
E mentre il campione ceco si chiude in uno sdegnato silenzio, e la Juve preannuncia ricorso alla Disciplinare – e aggiorna il suo dossier di Nuova Vittima delle persecuzioni arbitrali - la morale della favola è una sola, e non è bella.
La morale della favola è che se dai un calcio all’arbitro, devi stare molto attento a come ti chiami (e alla squadra in cui giochi): perché se sei Nedved e giochi nella Juventus ti bacchettano con 5 giornate, se sei Maldonado e giochi nel Venezia ti uccidono con un anno.
Così è, se vi pare.
Paolo Ziliani
Come non ricordare anche le 3 giornate assegnate a Samuel per uno sputo a un giocatore lontano 3 metri e +?
Ma chi era quel giocatore? :stordita:
Teliqalipukt
06-12-2006, 16:48
Ti ho già manifestato il mio ringraziamento per quello che hai fatto, o hai cercato di fare, nella sezione. Credo che sia anche grazie al tuo impegno che i clan sono stati riaperti dopo la bufera legata a calciopoli.
Detto questo, l'unica cosa che mi dispiace è che il discorso si sia sviluppato qui dentro anziché in un thread apposito (se c'è chiedo scusa per non averlo visto). Sembra infatti che il problema sia solo dell'Inter Clan, quando invece ritengo che sia più o meno generalizzato, sebbene con modalità forse non sempre uguali.
Spero di non essere un buon profeta dicendo che temo la possibilità che qualcuno con voglia di fomentare risse o alimentare flames possa addossare alla Tribuna Rossa e ai suoi più assidui frequentatori la responsabilità di qualsiasi conseguenza possa avere la decisione tua e di Cristina, magari con quegli atteggiamenti "trolleschi" più volte criticati (e giustamente, a mio parere).
*
Paolo ziliani molte volte mi piace , ma peccato che certe volte è in un'unica direzione(non solo contro la Juve, ma verso alcuni giocatori o squadre)!
Negli stadi italiani ne succedono di cotte e di crude, ma hanno la mano pesanti con alcuni e leggera con altri(vedi stadio del catania , poi vedi Napoli, firenze e pescara ma c'è ne sono altri che ora non mi vengono in mente)!
cmq ogni giudizio scatenerà l'ira di qualcuno che non è mai contento!
cmq al caso Nedved se il pestone all'arbitro è stato voluto è giusta la sanzione(anche qualcosa in +), se è stato casuale tra uno spingi tu e spingo anch'io mi sembrano nella norma 4 giornate!
Nelle immagini che ho visto non mi sembra che è stato volontario, ma sono pronto a smentirmi!
P.s.: si sta discutendo! :)
ErbaLibera
06-12-2006, 16:54
Così è, se vi pare.
Paolo Ziliani
Ottimo articolo :)
Vedo però che non si è parlato della partita :confused: voi come l'avete visto Andreolli?a me piace,togliete l'errore di inesperienza sul gol(eh lo so è la cosa principale ma mettetelo da parte un attimo)a me sembra davvero bravo sto ragazzo,il controllo a centrocampo su quella palla a campanile nel secondo tempo è stato di un eleganza assurda;non vorrei sbilanciarmi troppo ma secondo me questo vien su bene.
Teliqalipukt
06-12-2006, 16:57
Vedo però che non si è parlato della partita :confused: voi come l'avete visto Andreolli?a me piace,togliete l'errore di inesperienza sul gol(eh lo so è la cosa principale ma mettetelo da parte un attimo)a me sembra davvero bravo sto ragazzo,il controllo a centrocampo su quella palla a campanile nel secondo tempo è stato di un eleganza assurda;non vorrei sbilanciarmi troppo ma secondo me questo vien su bene.
Andreolli l'avevo visto meglio in campionato. Mi sembra che ieri fosse emeozionato. Il gol è un po' colpa sua.
Nelle immagini che ho visto non mi sembra che è stato volontario, ma sono pronto a smentirmi!
anche per me, e poi non lo considero importante ai fini della squalifica..
è una semplice addizione,il solo rosso diretto per fallo violento sono 2 giornate, 1 giornata per l'ammonizione sulla diffida, 1 per il ruolo di capitano..
siamo già a 4, quindi le frasi irriguardose varrebbero per 1?
mi sembra poco sopratutto se consideriamo che Vieira ne ha prese 2..
morale: gli è andata di culo, di sicuro non è stato danneggiato
Paolo ziliani molte volte mi piace , ma peccato che certe volte è in un'unica direzione(non solo contro la Juve, ma verso alcuni giocatori o squadre)!
Negli stadi italiani ne succedono di cotte e di crude, ma hanno la mano pesanti con alcuni e leggera con altri(vedi stadio del catania , poi vedi Napoli, firenze e pescara ma c'è ne sono altri che ora non mi vengono in mente)!
cmq al caso Nedved se il pestone all'arbitro è stato voluto è giusta la sanzione(anche qualcosa in +), se è stato casuale tra uno spingi tu e spingo anch'io mi sembrano nella norma 4 giornate!
Questa è l'immagine:
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/12/06/0J9TCFFH--280x190.jpg
L'ha fatto apposta...
Uno che protesta con l'arbitro si posiziona davanti a piedi uniti, non come Nedved che ha messo un piede avanti...
ErbaLibera
06-12-2006, 17:01
Andreolli l'avevo visto meglio in campionato. Mi sembra che ieri fosse emeozionato. Il gol è un po' colpa sua.
Bè è pur sempre un ragazzo di 20 anni,in Cl in casa del Bayern ;) inoltre c'è da dire che in campionato quando ha giocato ha giocato con ben altra gente,penso che Matrix sia molto piu bravo a comandare la difesa invece di Samuel,conta tanto avere qualcuno "cazzoduro" a fianco quando hai qualche problema ;)
Questa è l'immagine:
L'ha fatto apposta...
Uno che protesta con l'arbitro si posiziona davanti a piedi uniti, non come Nedved che ha messo un piede avanti...
Nella foga di andare a protestare non ha considerato la distanza ed è finito sul piede! :D
Cmq se l'ha fatto è un cretino!
certo il fallo di prima lo poteva anche sanzionare! ma ormai è fatto, gli arbitri sbagliano e i giocatori dovrebbero essere + tranquilli!
ciao :)
Vedo però che non si è parlato della partita :confused:
non l'ho vista, ho seguito solo i primi 40 minuti.....del barca :fagiano:
anzi, adesso che mi ci fai pensare non ho visto neanche i gol!
ALBIZZIE
06-12-2006, 17:04
Questa è l'immagine:
L'ha fatto apposta...
non ne avremo mai la prova, anche se a veder bene come pretendi di avvicinarti in quel modo senza montargli sopra?
ad ogni modo gli è andata di lusso lo stesso. Farina è un arbitro suscettibile di natura e con tutti, il comportamento del giocatore non lascia dubbi. è inutile lamentarsi o invocare complotti.
ed inoltre ancora non si è capito cosa abbia detto.
ErbaLibera
06-12-2006, 17:05
non l'ho vista, ho seguito solo i primi 40 minuti.....del barca :fagiano:
anzi, adesso che mi ci fai pensare non ho visto neanche i gol!
Penso li faranno rividere al primo tg che capita guarda che secca gli ha tirato Vieira :asd: e soprattutto.....i fischi dei crucchi rosiconi all'ingresso di Grosso!!! :D
jokervero
06-12-2006, 17:06
Io che ho giocato a calcio giusto qualche annetto ho detto ieri che un qualsiasi altro giocatore per un pestone all'arbitro RISCHIA LA CARRIERA.
Forse non vi rendete conto che l'arbitro (e i suoi collaboratori) non possono essere sfiorati nè prima, nè durante, nè dopo la partita.
5 giornate per un rosso diretto da capitano con pestone all'arbitro annesso sono uno scandalo e non c'entra il pensare più o meno bianconero c'entra solamente IL REGOLAMENTO.
Ma ovviamente questo sconosciuto in pochi sanno dove abita..... :rolleyes:
non ne avremo mai la prova, anche se a veder bene come pretendi di avvicinarti in quel modo senza montargli sopra?
ad ogni modo gli è andata di lusso lo stesso. Farina è un arbitro suscettibile di natura e con tutti, il comportamento del giocatore non lascia dubbi. è inutile lamentarsi o invocare complotti.
Un giocatore non si deve lontanamente permettere di avvicinarsi in quel modo all'arbitro, oltretutto il capitano...
dovrebero introdurre un pò di far play ed evitare a questi 4 bambini milionari di mandare a fanculo tutti!
Con un pò di educazione , nessuno manderebbe al diavolo l'arbitro !
Ma dispiace non è così!
jokervero
06-12-2006, 17:09
Bè è pur sempre un ragazzo di 20 anni,in Cl in casa del Bayern ;) inoltre c'è da dire che in campionato quando ha giocato ha giocato con ben altra gente,penso che Matrix sia molto piu bravo a comandare la difesa invece di Samuel,conta tanto avere qualcuno "cazzoduro" a fianco quando hai qualche problema ;)
Il goal di Makaay secondo me è colpa al 90% di Samuel. Guardatevi bene le immagini. Prima Samuel si fa anticipare da Makaay che fa sponda su Scwainstegeir, questo lancia di prima e Samuel viene bruciato in velocità da Makaay che con un controllo perfetto a seguire taglia fuori Andreolli e conclude.
Io che ho giocato a calcio giusto qualche annetto ho detto ieri che un qualsiasi altro giocatore per un pestone all'arbitro RISCHIA LA CARRIERA.
Forse non vi rendete conto che l'arbitro (e i suoi collaboratori) non possono essere sfiorati nè prima, nè durante, nè dopo la partita.
5 giornate per un rosso diretto da capitano con pestone all'arbitro annesso sono uno scandalo e non c'entra il pensare più o meno bianconero c'entra solamente IL REGOLAMENTO.
Ma ovviamente questo sconosciuto in pochi sanno dove abita..... :rolleyes:
Il problema che per cattiva abitudine lo fanno in molti!
se li buttano fuori un paio vedi che poi non succede +!
ma in italia questo non succede!
Non c'è la voglia di far pulizia nel calcio! Questo è stato solo un contentino!
Basta barriere negli stadi
Basta pensar male
Uso della tecnologia dove l'occhio umano non arriva!
+ educazione allo sport e al fair play
+ educazione personale che non fa male nella vita di tutti i giorni! ;)
Il problema che per cattiva abitudine lo fanno in molti!
se li buttano fuori un paio vedi che poi non succede +!
ma in italia questo non succede!
Non c'è la voglia di far pulizia nel calcio! Questo è stato solo un contentino!
Basta barriere negli stadi
Basta pensar male
Uso della tecnologia dove l'occhio umano non arriva!
+ educazione allo sport e al fair play
+ educazione personale che non fa male nella vita di tutti i giorni! ;)
Bene allora inizia a dare 10 giornate di squalifica a Nedved, uno dei giocatori più sleali...
Lo so che il problema non si risolve squalificando Nedved, ma da qualcuno, qualcosa dovrai pur cominciare..
Bene allora inizia a dare 10 giornate di squalifica a Nedved...
Per me anche di +!
Basta che con tutti si usa lo stesso metro!
Iniziamo ad aumentare le squalifiche dei campi dove succedono casini, arrestiamo i delinquenti chiamati ultras!
si ma io non mi fossilizzerei sul presunto pestone perchè anche non tenendone conto 5 giornate sono forse poche..
ho fatto la somma apposta :(
ErbaLibera
06-12-2006, 17:18
Il goal di Makaay secondo me è colpa al 90% di Samuel. Guardatevi bene le immagini. Prima Samuel si fa anticipare da Makaay che fa sponda su Scwainstegeir, questo lancia di prima e Samuel viene bruciato in velocità da Makaay che con un controllo perfetto a seguire taglia fuori Andreolli e conclude.
Le dovrei rivedere,mi sembrava piu Andreolli in ritardo in chiusura che Samuel però appunto potrei sbagliarmi,bel gol comunque che ha fatto Makaay.
jokervero
06-12-2006, 17:20
Le dovrei rivedere,mi sembrava piu Andreolli in ritardo in chiusura che Samuel però appunto potrei sbagliarmi,bel gol comunque che ha fatto Makaay.
Non devi guardare solo la conclusione dell'azione ;)
Guardala dall'inizio ;)
Per me anche di +!
Basta che con tutti si usa lo stesso metro!
Iniziamo ad aumentare le squalifiche dei campi dove succedono casini, arrestiamo i delinquenti chiamati ultras!
Questo è un problema di mentalità difficile da risolvere...
In Italia purtroppo non abbiamo una cultura sportiva, come in altre nazioni...
Abbiamo i nostri pregi, ma come cultura sportiva siamo messi proprio male..
Detto questo, per me è difficile porre rimedio, anche perchè la mano pesante non risolve ma limita il problema...
jokervero
06-12-2006, 17:23
Proverò a spiegartelo allora:
L'arbitro è un ufficiale di gara ed in quanto tale è un GIUDICE. Quello che scrive è legge. Se il direttore di gara scrive di essere stato colpito ad un piede in maniera volontaria non c'è niente e nessuno che possa sconfessarlo, neppure le immagini.
Inoltre si parla di un arbitro famoso, di un arbitro internazionale con centinaia di gare dirette in carriera quindi ti sembra possibile dubitare di ciò che scrive nel referto ?
Ora passiamo al fatto in sè per sè: Nedved forse subisce fallo al limite dell'area e non viene fischiato fallo a quel punto rincorre deliberatamente il giocatore e con palla lontana affonda i tacchetti con piede a martello sulla caviglia dell'avversario.
Episodio di gioco violento e quindi cartellino rosso.
Gioco violento e rosso diretto: almeno 2 giornate
Nedved era capitano: aggravante quindi una giornata in più
Frase irriguardosa all'indirizzo del arbitro: almeno una giornata
Presunto pestone ai danni del arbitro: fatto gravissimo che potrebbe costare "n" giornate
Facendo 2 conti: 2+1+1+n= 5 giornate di squalifica che francamente mi sembrano anche una pena lieve per l'accaduto, poteva andargli molto molto peggio.
Questo è il regolamento, tutto il resto sono chiacchere.
P.S. Per chi parla di Materazzi: Materazzi non si è mai sognato IN TUTTA LA SUA CARRIERA di inseguire un avversario per colpirlo a palla lontana. E' duro e ruvido ma i suoi interventi sono sempre legati alle dinamiche di gioco, colpire un avversario a palla lontana non c'entra nulla con il calcio e per questo deve essere e viene punito duramente.
Se Nevded avesse commesso quello che ha fatto in campo internazionale si sarebbe preso ALMENO il doppio di squalifica perchè FIFA e UEFA hanno giustamente la mano molto pesante su episodi di questo genere. Aggiungo che Nedved non è nuovo a questi falli di reazione e che è un giocatore molto duro e scorretto che colpisce spesso alle spalle con interventi molto pericolosi per l'integrità fisica degli avversari.
Riquoto quello che avevo scritto ;)
ErbaLibera
06-12-2006, 17:23
Non devi guardare solo la conclusione dell'azione ;)
Guardala dall'inizio ;)
Appena posso lo faccio,penso che gia studio aperto( :Puke: )le faccia vedere ;) comunque di Andreolli che ne pensi?
jokervero
06-12-2006, 17:29
Appena posso lo faccio,penso che gia studio aperto( :Puke: )le faccia vedere ;) comunque di Andreolli che ne pensi?
Come sicurezza non mi è sembrato male certo la partita di ieri non era l'ideale per testare la bravura di un centrale.
Il Bayern non ha praticamente mai attaccato e ha giocato sempre su ritmi molto bassi.
Peccato per la disattenzione difensiva in collaborazione con Samuel ma c'è anche da dar merito a Makaay e Schwinsteiger di aver trovato una grande giocata.
Avevo letto, infatti sono d'accordo! :)
cmq sono molti che si rivolgono all'arbitro offendedolo e mettendogli le mani addosso!
con i piedi lui è il primo! :D
ErbaLibera
06-12-2006, 17:30
Come sicurezza non mi è sembrato male certo la partita di ieri non era l'ideale per testare la bravura di un centrale.
Il Bayern non ha praticamente mai attaccato e ha giocato sempre su ritmi molto bassi.
Peccato per la disattenzione difensiva in collaborazione con Samuel ma c'è anche da dar merito a Makaay e Schwinsteiger di aver trovato una grande giocata.
C'è anche quella traversa di Gonzalez che grida vendetta :D
allora non c'è nulla da aggiungere, per questo non parlerei del pestone perchè ho l'impressione che si vogliano far passare le 5 giornate come conseguenza di quel presunto gesto, invece non è così...
era un'aggravante di cui il giudice sportivo non ha tenuto conto, altrimenti...
cmq Andreolli ha piedi, fisico ed anche una certa personalità, bisogna solo avere pazienza :)
Nerocielo
06-12-2006, 21:23
GRAZIE CHRISTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D
Nerocielo
06-12-2006, 21:25
mamma mia che brutto vedere tutte quelle "succulente" discussioni e non poter partecipare.....
1) innanzitutto, grazie a Christina per avermi diminuito la pena :)
2) mi spiace che andiate, ma posso capirvi pienamente...se tornate, meglio per tutti ;)
3) FORZA INTER!!
:D ciao ragazzi :)
Nerocielo
06-12-2006, 21:27
a nedved dovevano dare un anno e passa.... :D noi contro il bayern andava bene cosi, con la formazione "da coppa italia", tanto arrivare primi o secondi cambia poco.....e ci siamo tenuti per domenica a empoli ;)
ErbaLibera
06-12-2006, 21:43
A qualcuno piacciono i lillà :asd:
Nerocielo
06-12-2006, 21:51
A qualcuno piacciono i lillà :asd:
:confused: :confused: :confused: ammettilo l'hai scritto per farmi mettere queste emoticon :confused: :confused: :confused:
persino la lezione di gioco dal Lille :doh:
avevo giocato il pareggio, ma vavavavavavavava :ncomment:
Mai fidarsi del Milan... :muro:
Senza portiere, difesa farlocca, centrocampo per modo di dire e attacco che definire evanescente è fargli un complimento...
Siamo del gatto (morto)
Nerocielo
06-12-2006, 23:39
ahahhahahaa io invece avevo puntato sul lille :D grandi ragazzi!! una gioia dietro l'altra! :D
Nerocielo
06-12-2006, 23:41
Senza portiere, difesa farlocca, centrocampo per modo di dire e attacco che definire evanescente è fargli un complimento...
Siamo del gatto (morto)
verissimo, avete un organico.....assurdo......ma la vostra unica VERA scusante è anche sacrosanta: non sapevate se andavate in B o no, non sapevate se andavate in Champions, preparazione minima per i preliminari e organico ovviamente "adeguato-alle-esigenze"....certo che io godo troppo però :D (anche se aspetto con pazienza il mercato di gennaio...sono proprio curioso di vedere che colpi di mercato ci saranno...perchè ce ne saranno vedrete ;) )
redbaron
06-12-2006, 23:44
verissimo, avete un organico.....assurdo......ma la vostra unica VERA scusante è anche sacrosanta: non sapevate se andavate in B o no, non sapevate se andavate in Champions, preparazione minima per i preliminari e organico ovviamente "adeguato-alle-esigenze"....certo che io godo troppo però :D (anche se aspetto con pazienza il mercato di gennaio...sono proprio curioso di vedere che colpi di mercato ci saranno...perchè ce ne saranno vedrete ;) )
La verita' e' ched la juve non gli ha mollato Zambrotta e Ibra, tutto il resto sono fantasie, come Ronaldinho per l'anno prossimo. ;)
La verita' e' ched la juve non gli ha mollato Zambrotta e Ibra, tutto il resto sono fantasie, come Ronaldinho per l'anno prossimo. ;)
Se va avanti così a gennaio l'unico colpo sarà quello degli schiaffi che qualche tifoso incazzato recapiterà a Galliani & co.
Per quanto riguarda l'ultima campagna acquisti è vero quello che dite, ma i 45 milioni per la cessione di Shevchenko li devi investire per rinforzare la squadra.
E nessuno ricorda che oltre all'ucraino sono andati via anche Stam e Rui Costa
Comunque buongiorno a tutti. :)
Amu_rg550
07-12-2006, 07:27
buongiorno :coffee:
Finalmente torno a farvi partecipi delle mie perle di saggezza :O buongiorno ragassi, forza inter siempre :gluglu:
Siamo del gatto (morto)
è vero che i francesi avevano tutte l'interesse a giocare per vincere però mi aspettavo una reazione almeno dopo il gol..
e cmq c'era un rigore netto sul 0-1, mi faccio annullare la giocata :fagiano:
ALBIZZIE
07-12-2006, 09:25
Siamo del gatto (morto)
eh ma pure tu...
lo avevi detto ieri mattina, lo sanno i tuoi compari di queste tue facoltà?
eh ma pure tu...
lo avevi detto ieri mattina, lo sanno i tuoi compari di queste tue facoltà?
Non lo so, ma non è difficile fare pronostici sul Milan...
Se invece di Kalac avessimo un citofono ci andrebbe meglio, due passaggi di fila non si riescono a fare, ho visto più movimento di notte al cimitero che dalle parti di Pirlo, eccetera eccetera
ALBIZZIE
07-12-2006, 09:37
no so che dire. ieri PER MIA SFORTUNA non ho potuto vedere la partitona :Perfido:
quando son tornato a casa, non credevo a moglie che mi diceva di 0-2 milanese... ;)
ALBIZZIE
07-12-2006, 09:37
Doping amministrativo: rinvii a giudizio per Galliani, Preziosi e Garrone. Sampdoria: 'Operato regolare'
21:00 del 06 dicembre
21.00 La Sampdoria tenta di rispondere subito con chiarezza alle richieste di rinvio a giudizio sul doping amministrativo, riguardanti Giuseppe Marotta e Riccardo Garrone: "La Sampdoria precisa di non aver ricevuto comunicazione alcuna in merito ad eventuali rinvii a giudizio a carico dei propri dirigenti - recita un comunicato emesso dal club blucerchiato -. Nel contempo, la società ribadisce di aver già chiarito agli organi competenti l’assoluta regolarità del suo operato".
18.05 In merito all'inchiesta sul doping amministrativo, con i bilanci sotto accusa relativi al 2003-2004 per il Genoa e al 2002-2003 per la Sampdoria, dieci richieste di rinvio a giudizio sono state depositate all' ufficio del Gip dal pm Massimo Terrile, titolare dell' inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Franco Cozzi. I dirigenti sportivi nei cui confronti è stato chiesto il rinvio a giudizio sono: Adriano Galliani, ex vicepresidente e amministratore delegato del Milan, Riccardo Garrone e Beppe Marotta, rispettivamente presidente e direttore generale della Sampdoria, Enrico Preziosi, patron del Genoa, e Gianni Blondet, ex direttore generale, Giorgio Lugaresi e Gabriele Valentini, rispettivamente ex presidente ed ex segretario del Cesena, Franco Soldati e Pierpaolo Marino, rispettivamente ex presidente dell' Udinese ed ex direttore generale.
per la serie " gli ex che tutti rimpiangiamo" (2° puntata)
gol di Dalmat http://www.youtube.com/watch?v=QTLaqY9_oHA
gol di Okan http://www.youtube.com/watch?v=5U_YZsn3oFY
per la serie " gli ex che rimpiange solo l'infamalda" (247° puntata)
gol di Ronaldo 1° gol vs Dinamo Kiev (http://media.putfile.com/Ronaldo-2-1-vs-Dynamo-Kyiv-06-12-2006)
per la serie " video che non interessano a nessuno se non ai masochisti e quindi all'infamalda" (1° puntata,nuova serie!!!!)
1 pallone e 2 palle http://www.youtube.com/watch?v=y-EvbYu01uE
ALBIZZIE
07-12-2006, 09:43
Le squadre qualificate in CL sono:
Gruppo A
Chelsea, Barcellona
Gruppo B
Bayern Monaco, Inter
Gruppo C
Liverpool, PSV Eindhoven
Gruppo D
Valencia, Roma
Gruppo E
Lione, Real Madrid
Gruppo F
Manchester United, Celtic Glasgow
Gruppo G
Arsenal, Porto
Gruppo H
Milan, Lille
da evitare chelsea assolutamente, e forse a febbraio il MU e Lione.
ah, visto che il corriere ha toppato, ho invertito l'ordine di Arsenal e Porto, quindi aggiugnerei anche gli inglesi tra gli indesiderati.
(grazie al redivivo:asd: Luca00 per la segnalazione opportuna )
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/12/07/inter.jpg
ALBIZZIE
07-12-2006, 09:45
per la serie " gli ex che tutti rimpiangiamo" (2° puntata)
gol di Dalmat http://www.youtube.com/watch?v=QTLaqY9_oHA
gol di Okan http://www.youtube.com/watch?v=5U_YZsn3oFY
martedì sera mentre su sky facevnao vedere i gol del 1° tempo ho avuto frequenti dejavu... :p
tratto da un articolo di Stefano Olivari:
abbiamo conosciuto personalmente calciatori (ad esempio un grande talento russo) che senza problemi hanno pagato trenta milioni di lire del 1994 per loro foto in discoteca mentre vomitavano sotto il tavolo.
ho un'idea di chi possa essere e la successiva lettura della data non ha fatto altro che rafforzare quell'idea..
vediamo se indovinate (sempre che non sia contro il regolamento) :fagiano:
nessuno ha indovinato? ma che interisti siete :mad:
nessuno ha indovinato? ma che interisti siete :mad:
Shalimov o Pancev?
jokervero
07-12-2006, 09:53
Il sorteggio quando è ?
cmq i magheggi contabili riguardano un pò tutti, poi magari alcune società esagerano
c'è un articolo interessante di Marco Liguori
Anche la Roma e la Lazio (quotate a Piazza Affari come anche la Juve) hanno pubblicato le proprie trimestrali in cui sono stati applicati i nuovi principi contabili internazionali Ifrs/Ias. Come già detto per la Juventus, anche nel loro caso è stata inserita la gestione operativa netta dei calciatori, ossia il risultato del calciomercato, nella gestione ordinaria.
In particolare, la Roma ha aggiunto nello schema di conto economico riclassificato chiuso al 30 settembre scorso la suddetta voce, pari a circa 5 milioni di euro, dopo i ricavi (25,4 milioni) e i costi (24,9 milioni). Il risultato della gestione ordinaria è stato positivo per 5,4 milioni: senza l’apporto del calciomercato sarebbe stato di soli 455mila euro. Invece la Lazio spa (capogruppo del 'gruppo' Lazio) ha ottenuto nei primi tre mesi dell’esercizio 2006/2007 un risultato netto dalla campagna acquisti estiva di 440mila euro, mentre il valore della produzione è stato pari a 13,9 milioni e i costi operativi hanno raggiunto i 10,4 milioni. Il risultato operativo netto dopo i proventi netti da cessione contratti calciatori è stato di 1,33 milioni : dopo gli oneri finanziari netti per 430mila euro, il risultato della gestione ordinario è stato di 1,74 milioni. Sarebbe stato di 1,33 senza le plusvalenze del calciomercato.
Visto l’andazzo, è obbligatoria una considerazione: sono i nuovi principi contabili Ifrs/Ias che autorizzano le società a iscrivere nella gestione ordinaria i proventi straordinari come le plusvalenze da calciatori, oppure sono esse stesse che lo fanno in modo del tutto ordinario? Se fosse vera la prima ipotesi, perché allora la Roma, la Lazio e la Juventus non specificano in base a quale numero delle disposizioni degli Ifrs/Ias ciò è reso possibile? E, se fosse confermato, tale principio contabile sarebbe in conflitto con il Codice Civile e il buon senso: non bisogna dimenticare che i calciatori (o meglio i diritti pluriennali alle loro prestazioni) sono infatti un bene immateriale delle squadre. Quando esse li cedono, è e resta un fatto straordinario.
Non è una questione di lana caprina: è in gioco la comunicazione della gestione operativa, determinata dal risultato derivante dai ricavi meno i costi, ossia dell’attività effettiva di una società considerata nell’arco di un determinato periodo. Da questo indicatore i soci possono comprendere l’andamento della gestione aziendale. La Consob, competente per la vigilanza della trasparenza delle società quotate in Borsa, e tutte le altre istituzioni competenti possono dare chiarimenti al riguardo e determinare regole certe per evitare confusioni?
Shalimov o Pancev?
Pancev non è russo :D
jokervero
07-12-2006, 09:58
Ma daiii....Mitico Shalimov.....I beneinformati raccontano delle sue proverbiali Vodka-Lemon prima di scendere in campo....:asd:
Pancev non è russo :D
Infatti mi sembrava strano? :D
Sono curioso di sapere chi è! :D
In caso di ottavo contro squadra inglese io prob andro' (con amico ex curva, magari qcuno lo conosce pure), vediamo un po' come sara' per i biglietti.... Nel caso se qualcuno fosse interessato ci possiamo organizzare in qche modo.
Amu_rg550
07-12-2006, 10:10
Il sorteggio quando è ?il 15 dicembre :fagiano:
jokervero
07-12-2006, 10:12
In caso di ottavo contro squadra inglese io prob andro' (con amico ex curva, magari qcuno lo conosce pure), vediamo un po' come sara' per i biglietti.... Nel caso se qualcuno fosse interessato ci possiamo organizzare in qche modo.
Se viene fuori il Chelsea io potrei pensare di venire a Londra e Ser forse pure ;)
Se viene fuori il Chelsea io potrei pensare di venire a Londra e Ser forse pure ;)
Bene tanto lo scopriamo presto ;)
http://194.20.158.102/Calcio/Squadre/Inter/Primo_Piano/2006/12_Dicembre/07/7messi.shtml
fantaporno :oink:
http://194.20.158.102/Calcio/Squadre/Inter/Primo_Piano/2006/12_Dicembre/07/7messi.shtml
fantaporno :oink:
non male... il Barca fa un contratto a vita per Messi, invece l'Inter ci mette una vita a lasciare a casa Recoba :D
Messi è bravo, ma secondo me si può vincere anche senza di lui, certo i campionissimi è meglio averli in casa che altrove, ma questo mi pare ancora irraggiungibile visti i prezzi...
Messi :ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
ALBIZZIE
07-12-2006, 14:25
minchia:
Rivelazioni del quotidiano francese dopo lo scandalo nel ciclismo. Alcuni club spagnoli avrebbero
usato sostanze dopanti preparate dal discusso medico. Nell'elenco anche Betis e Valencia
Doping, Le Monde apre nuovo fronte
"Real e Barcellona legate a Fuentes"
PARIGI - Anche il Real Madrid e il Barcellona avrebbero usufruito dei servizi di Efemiano Fuentes, il medico spagnolo al centro dello scandalo doping conosciuto come "Operazione Puerto". Ad affermarlo è il quotidiano "Le Monde", che pubblicherà domani alcune indiscrezioni da fonti riservate. Il quotidiano sostiene di aver "avuto accesso ad una serie di documenti riservati nei quali emergono dettagli sui piani di preparazione per la stagione 2005-2006 di Barcellona e Real Madrid che il dottore avrebbe redatto in semplici fogli A4".
Sempre secondo il giornale anche il Valencia ed il Betis Siviglia si sarebbero rivolti a Fuentes, la cui rete di ingerenze sembra, a questo punto, andare ben oltre il ciclismo, come afferma il ministro dello Sport spagnolo Jaime Lissavetsky. Personaggio principale nell' affare Puerto, lo scandalo doping che ha sconvolto il mondo del ciclismo, Fuentes ha seguito molti sportivi del calibro di Jan Ullrich e Ivan Basso anche loro implicati nell' affare e interdetti dal Tour de France 2006.
"Non ne so nulla di questa presunta collaborazione tra Fuentes e il Barcellona, posso solo dire che nella scorsa stagione non ho notato differenze rispetto alle preparazioni atletiche delle precedenti stagioni", questo le dichiarazioni di Giovanni Van Bronckhorst, difensore del Barcellona, il primo a commentare la notizia riportata da "Le Monde".
(7 dicembre 2006)
Teliqalipukt
07-12-2006, 16:36
:cry:
Ho mal di gola
juninho85
07-12-2006, 16:38
Ho mal di gola
prendi precauzioni la prossima volta :rolleyes:
Teliqalipukt
07-12-2006, 17:06
prendi precauzioni la prossima volta :rolleyes:
Ma che vai a pensare... malato :O
Comunque io uso un metodo infallibile: gargarismi con la coca cola.... :read:
ALBIZZIE
07-12-2006, 17:21
ah, eccoti. dov'eri? :mad:
oggi qui entravano ladri, ristoratori e infamaldi ed io ero da solo a controllare che non portassero via l'argenteria. uffa.
Teliqalipukt
07-12-2006, 17:33
ah, eccoti. dov'eri? :mad:
oggi qui entravano ladri, ristoratori e infamaldi ed io ero da solo a controllare che non portassero via l'argenteria. uffa.
Ero a colloquio con Guido Rossi :cool:
Teliqalipukt
07-12-2006, 17:35
http://www.inter.it/aas/img/90029.jpg
Ero a colloquio con Guido Rossi :cool:
Ovviamente tramite Tim no?
Stavi tentando di farti vendere lo scudetto di quest'anno?
Teliqalipukt
07-12-2006, 17:38
Ovviamente tramite Tim no?
Stavi tentando di farti vendere lo scudetto di quest'anno?
E' un operazione topa secret :oink:
juninho85
07-12-2006, 17:39
E' un operazione topa secret :oink:
c'ha pensato proot ai pvt zozzi ?:O
Teliqalipukt
07-12-2006, 17:44
c'ha pensato proot ai pvt zozzi ?:O
Non mi è arrivato niente :cry:
juninho85
07-12-2006, 17:46
Non mi è arrivato niente :cry:
tieniti forte...:Perfido:
zanardi84
07-12-2006, 19:22
Notizia extra calcistica che riguarda i nostri giocatori.
Alla prima della Scala buona rappresentanza nerazzurra con il Presidente Moratti, Luis Figo con la signora e Matrix.
Matrix? :confused:
l'ho sempre detto, la diffusione del doppio lavoro in nero sta distruggendo l'Italia :O
Saluti al popolo neroazzurro :O
Dovrei fare qualche commento/considerazione ma richiede un po' di tempo che ora non ho .... see you later
Luca
jokervero
07-12-2006, 22:13
Ma avete sentito Galliani che parla di complotto contro il Milan....:asd:
Nerocielo
07-12-2006, 22:32
http://www.inter.it/aas/img/90029.jpg
:) grande Ibra :cool:
Se mai ne ha avuto uno, ormai il cervello se l'è bevuto. :muro:
Che pensasse alle cose serie (tipo il suo rinvio a giudizio, se cercare giocatori buoni è diventato uno sport troppo faticoso) invece che cercare la prima pagina di novella 2000. :rolleyes:
Nerocielo
08-12-2006, 01:06
Che pensasse alle cose serie (tipo il suo rinvio a giudizio, se cercare giocatori buoni è diventato uno sport troppo faticoso) invece che cercare la prima pagina di novella 2000. :rolleyes:
quoto pienamente, e detto da un milanista è ancora più bello perchè vuol dire che non solo è milanista ma anche ragionevole :) per me galliani è solo un pirla ovviamente, e stasera a studio sport dicevano giustamente che il milan è da rifondare: dai, tra qualche anno ne riparleremo ;) :D :cool: :sofico: :stordita:
è sempre stato un uomo ambizioso... ora che le cose non vanno molto bene cerca anche lui delle giustificazioni...
in fondo ognuno di noi fa lo stesso nel suo piccol della propria vita privata, bisognerebbe riflettere e cercare di non imitare questi comportamenti (anche se credo che a lungo andare non sia facile)
Con questo non lo sto giustificando, sia ben chiaro...
beppecomo
08-12-2006, 06:06
quoto pienamente, e detto da un milanista è ancora più bello perchè vuol dire che non solo è milanista ma anche ragionevole :) per me galliani è solo un pirla ovviamente, e stasera a studio sport dicevano giustamente che il milan è da rifondare: dai, tra qualche anno ne riparleremo ;) :D :cool: :sofico: :stordita:
tra qualche anno?..con la politica che adottano da un po di stagioni( acquistare a parametro zero degli ultratrentenni.... favalli, cafu,stam, etc.etc. ), gli serviranno una 10 d'anni per tornare ad essere competitivi : ormai i giocatori forti se li vuoi avere devi strapagarli e mi sembra che da qualche tempo il milan abbia adottato la linea del risparmio.
Di certo non possono pensare che il DENTONE possa risollevare miracolosamente la squadra .
Spero per loro che l'UNICO vero campione che hanno adesso, KAKA' , non faccia le valige ( come probabile ) in direzione madrid o barcellona ...a quel punto la vedo molto ma molto grigia.....
Teliqalipukt
08-12-2006, 08:35
tra qualche anno?..con la politica che adottano da un po di stagioni( acquistare a parametro zero degli ultratrentenni.... favalli, cafu,stam, etc.etc. ), gli serviranno una 10 d'anni per tornare ad essere competitivi : ormai i giocatori forti se li vuoi avere devi strapagarli e mi sembra che da qualche tempo il milan abbia adottato la linea del risparmio.
Di certo non possono pensare che il DENTONE possa risollevare miracolosamente la squadra .
Spero per loro che l'UNICO vero campione che hanno adesso, KAKA' , non faccia le valige ( come probabile ) in direzione madrid o barcellona ...a quel punto la vedo molto ma molto grigia.....
Non sono d'accordo. L'Inter negli ultimi anni non ha speso ed ha fatto uno squadrone.
Cambiasso a parametro zero. Crespo in regalo, Ibrahimovic comprato coi soldi della cessione di Martins (che era un prodotto del vivaio). Figo parametro zero, Maicon non ricordo ma di sicuro non l'abbiamo strapagato. ecc
beppecomo
08-12-2006, 08:46
Non sono d'accordo. L'Inter negli ultimi anni non ha speso ed ha fatto uno squadrone.
Cambiasso a parametro zero. Crespo in regalo, Ibrahimovic comprato coi soldi della cessione di Martins (che era un prodotto del vivaio). Figo parametro zero, Maicon non ricordo ma di sicuro non l'abbiamo strapagato. ecc
il caso figo e' un discorso a parte ( molti 30enni della sua classe a fine carriera non hanno il rendimento che ha avuto lui ...vedi batistuta.. )ibra di sicuro non c'e lo hanno regalato ( e oltretutto guadagna moooolto ) idem viera ( oltretutto se la giuve non retrocedeva con cavolo che venivano venduti a quelle cifre.... )
Cambiasso e' stata una scommessa vincente, ma quante volte puo' andare bene?
e comunque se vuoi aprire un ciclo di vittorie devi puntare su giocatori che sono al top del rendimento e non su " vecchi " in fase calante
jokervero
08-12-2006, 08:54
Guardate che Kakà. Gilardino, Nesta e per finire Oliveira sono costati montagne di milioni di euro. Non diciamo inesattezze.
Semmai come è stato è l'Inter che negli ultimi anni non ha speso quasi nulla andando a prendere giocatori solo in prestito o a paramentro zero. ;)
beppecomo
08-12-2006, 09:10
Guardate che Kakà. Gilardino, Nesta e per finire Oliveira sono costati montagne di milioni di euro. Non diciamo inesattezze.
Semmai come è stato è l'Inter che negli ultimi anni non ha speso quasi nulla andando a prendere giocatori solo in prestito o a paramentro zero. ;)
quello che stavo appunto dicendo....e visto che al milano non vogliono aprire i cordoni della borsa.......
Kaka una montagna di soldi?! Nesta montagna di soldi?! lol
L'unica strapagato per quello che vale è oliveira......
A meno che tu nn consideri una montagna di soldi anche i 25mln per ibra...e allora tutto quadra ;)
zanardi84
08-12-2006, 09:35
Matrix? :confused:
l'ho sempre detto, la diffusione del doppio lavoro in nero sta distruggendo l'Italia :O
Guarda che Matrix è il soprannome che ormai da anni gli ha attaccato Roberto Scarpini di InterChannel.
Ovviamente stiamo parlando di Materazzi.
zanardi84
08-12-2006, 09:43
Chissà come mai quando c'era lui a capo della lega calcio e Meani che dettava i movimenti del passaggio a livello sul fuorigioco, il milan vinceva....
E chissà come mai adesso gli arbitri non abboccano più alle finte dello svenevole superPippo. Forse perchè adesso c'è SuperPippone Olivolì Olivolà?
Partirono per Ronaldo e Ronaldinho. Tornarono con Pippeira Oliveira...
Ma poi vanno in ritiro? Ma ritiro ritiro o proprio si ritirano per manifesta inferiorità?
L'Ascoli, al grido di "Giovi setten della matacina!" del Nedo nazionale, sta arrivando! E stavolta non avranno la scusa del campo!
Guarda che Matrix è il soprannome che ormai da anni gli ha attaccato Roberto Scarpini di InterChannel.
Ovviamente stiamo parlando di Materazzi.
ma dai :D
Chissà come mai quando c'era lui a capo della lega calcio e Meani che dettava i movimenti del passaggio a livello sul fuorigioco, il milan vinceva....
E chissà come mai adesso gli arbitri non abboccano più alle finte dello svenevole superPippo. Forse perchè adesso c'è SuperPippone Olivolì Olivolà?
Partirono per Ronaldo e Ronaldinho. Tornarono con Pippeira Oliveira...
Ma poi vanno in ritiro? Ma ritiro ritiro o proprio si ritirano per manifesta inferiorità?
L'Ascoli, al grido di "Giovi setten della matacina!" del Nedo nazionale, sta arrivando! E stavolta non avranno la scusa del campo!
ma MORATTI , chi aveva votato come presidente di Lega?
tino :)
vero ma il problema non sono loro, sono gli acquisti sbagliati come Stam (record dei record), tenersi Rui Costa con quello stipendio per fargli giocare la CI, etc etc perchè le squadre si costruiscono man mano e vanno ringiovanite quando le cose vanno bene...
il punto è che, molto prima di calciopoli, loro prendevano Favalli a 0 mentre noi abbiamo preso Maxwell....
Frengoestop.
Frengoestop.
e chi sarebbe?...il nipote di Zamparini? :D
tanto per fare 2 conti, Stam è costato 10,5 mln da dividere per 2 anni di contratto = 5 mln solo di cartellino..aggiungeteci 6 di stipendio ed avreste il costo annuale per un giocatore di 32 anni, cioè per un calciatore che dopo 2 anni non vale una mazza...
se quelle erano le cifre a disposizione si poteva prendere un giovane come Kompany o un giocatore di 25/26 anni come Gallas et similia..
Teliqalipukt
08-12-2006, 10:03
Kaka una montagna di soldi?! Nesta montagna di soldi?! lol
L'unica strapagato per quello che vale è oliveira......
A meno che tu nn consideri una montagna di soldi anche i 25mln per ibra...e allora tutto quadra ;)
Ibra e Vieira sono stati comprati coi soldi di Pizarro e Martins. Credo che come scambiosia stato ottimo :fagiano:
e chi sarebbe?...il nipote di Zamparini? :D
No, il cuggino del Mago Gabriel.
lo sai chi votava Galliani? le piccole e molte (se non tutte) le squadre di serie B...
votare in 3 contro di lui non serviva a niente visto che c'era un esercito di 20/30 voti assicurati :rolleyes:
e cmq stare in Lega non significa che uno debba approfittarsene per forza..
morale:torna a fare le battute che quando vuoi fare il serio sei un disastro :D
Ibra e Vieira sono stati comprati coi soldi di Pizarro e Martins. Credo che come scambiosia stato ottimo :fagiano:
insomma, con i soldi di martins e pizarro ci paghi "solo" Ibra :D
ma noi non dovevamo rifondare un bel niente..
lo sai chi votava Galliani? le piccole e molte (se non tutte) le squadre di serie B...
votare in 3 contro di lui non serviva a niente visto che c'era un esercito di 20/30 voti assicurati :rolleyes:
e cmq stare in Lega non significa che uno debba approfittarsene per forza..
morale:torna a fare le battute che quando vuoi fare il serio sei un disastro :D
ripeto la domanda.... per chi a votato MORATTI come presidente di LEGA?........ e perchè
Teliqalipukt
08-12-2006, 10:22
ripeto la domanda.... per chi a votato MORATTI come presidente di LEGA?........ e perchè
Se sai già la risposta, inutile che ripeti la domanda ;)
e io ti ripeto...non votare come ha fatto una volta DDV a cosa serve?
toni :)
Se sai già la risposta, inutile che ripeti la domanda ;)
allora se è cosi, per me MORATTI è un coniglio....... :D
verolenny
08-12-2006, 10:27
oh-mio-Dio...
e io ti ripeto...non votare come ha fatto una volta DDV a cosa serve?
toni :)
a prte le battute con GALLIANI , sono andati a nozze quasi tutti......
troppo comodo dire ora certe cose....
verolenny
08-12-2006, 10:30
kakà non è stato pagato praticamente nulla
Nesta costò (se non ricordo male) un filo meno di cannavaro
Gilardino di sicuro è stato pagato tanto, però sottolineo che NON è una sega, risente anche lui di un paio di anni in cui il gioco del milan è diminuito in qualità, questo singore ha pur sempre fatto i due campionati precedenti (nel parma) facendo quasi 20 gol a stagione, buttiamoli via....
Oliveira è un discorso diverso, io son convinto che non sia un fenomeno e che stia collezionando figure non bellissime, ma sempre e solo perchè ha sulla schiena la maglia numero 7
oh-mio-Dio...
è arrivato un altro professore truccato da BABBO NATALE :D ......
voi all INTER siete mestri nel trucco.....
oh-mio-Dio...
http://home.indy.rr.com/mscht/omg.gif
verolenny
08-12-2006, 10:32
è arrivato un altro professore truccato da BABBO NATALE :D ......
voi all INTER siete mestri nel trucco.....
io ti ho fatto un'osservazione, tu mi stai insultando, spero che tu capisca la differenza.
Teliqalipukt
08-12-2006, 10:33
http://home.indy.rr.com/mscht/omg.gif
se gli metti le orecchie lunghe sembra IBRA...... :D
io ti ho fatto un'osservazione, tu mi stai insultando, spero che tu capisca la differenza.
se la metti cosi allora........
ti saluto
se la metti cosi allora........
ti saluto
Ciao torna presto ;)
acomo :)
a prte le battute con GALLIANI , sono andati a nozze quasi tutti......
troppo comodo dire ora certe cose....
può anche darsi anzi sicuramente è così, voglio ricordarti che votano oltre 40 presidenti e che il bacino di amicizie di moggi votava galliani..
se non hai un'alternativa puoi votare contro o a favore, non cambia nulla..
PRIMA crei un'opposizione (come quel abbozzo nato qualche anno fa con Sensi) POI cambi preferenze..
può anche darsi anzi sicuramente è così, voglio ricordarti che votano oltre 40 presidenti e che il bacino di amicizie di moggi votava galliani..
se non hai un'alternativa puoi votare contro o a favore, non cambia nulla..
PRIMA crei un'opposizione (come quel abbozzo nato qualche anno fa con Sensi) POI cambi preferenze..
giusto come dici TU..... votano in 40 ma chi conta sono i soliti 5 o 6....
verolenny
08-12-2006, 10:40
vero ma il problema non sono loro, sono gli acquisti sbagliati come Stam (record dei record), tenersi Rui Costa con quello stipendio per fargli giocare la CI, etc etc perchè le squadre si costruiscono man mano e vanno ringiovanite quando le cose vanno bene...
il punto è che, molto prima di calciopoli, loro prendevano Favalli a 0 mentre noi abbiamo preso Maxwell....
si ma questo è un discorso in generale delle squadre italiane, i cui presidenti pensano che uno per giocare nel nostro campionato debba essersi "fatto le ossa" e quindi è logico che poi lo paghi, non abbiamo la cultura sportiva per investire sugli sconosciuti, perchè siamo tutti progettati per vincere subito o quasi.
kakà non è stato pagato praticamente nulla
Nesta costò (se non ricordo male) un filo meno di cannavaro
Gilardino di sicuro è stato pagato tanto, però sottolineo che NON è una sega, risente anche lui di un paio di anni in cui il gioco del milan è diminuito in qualità, questo singore ha pur sempre fatto i due campionati precedenti (nel parma) facendo quasi 20 gol a stagione, buttiamoli via....
Oliveira è un discorso diverso, io son convinto che non sia un fenomeno e che stia collezionando figure non bellissime, ma sempre e solo perchè ha sulla schiena la maglia numero 7
credo che Joker volesse dire che il Milan non ha mai speso poco o risparmiato,
quando c'era da spendere non si tiravano (tirano) indietro..
tanto per fare 2 conti, Stam è costato 10,5 mln da dividere per 2 anni di contratto = 5 mln solo di cartellino..aggiungeteci 6 di stipendio ed avreste il costo annuale per un giocatore di 32 anni, cioè per un calciatore che dopo 2 anni non vale una mazza...
se quelle erano le cifre a disposizione si poteva prendere un giovane come Kompany o un giocatore di 25/26 anni come Gallas et similia..
Concordo su rui...che doveva essere ceduto prima invece di pagargli tutto quell'ingaggio...ma su stam proprio no.
Imho ha fatto 2 anni alla quasi grandissima...magari riaverlo uno come lui ;)
I giovani vanno presi dapperttutto meno che nei centrali di difesa
Che poi noi gli anni scorso nn dovevamo rifondare un bel niente.....ci servivano quei giocatori per completare la rosa...ed è stato fatto benissimo. Sono gli ultimi 2 mercati (gila a parte) che sono stati fatti malissimo....
verolenny
08-12-2006, 10:47
ovviamente non volevo fare osservazioni a joker
è vero il milan ha speso, ma così come hanno speso tutti, la differenza forse è che la società si è incaponita su certi elementi, senza fare il mea culpa in alcuni casi (in primis stam)
ricordo che anche la juve, spese un botto di soldi l'anno di thuram-buffon, solo che loro passarono sempre come i grandi padroni del mercato perchè vendevano i pezzi pregiati dell'anno prima e poi investivano (e non voglio fare allusioni sui modi con cui arrivavano questi giocatori)
L'unico anno in cui abbiam speso una barca di soldi ultimamente è stato l'anno degli acquisti di rui e pippo
verolenny
08-12-2006, 10:50
Concordo su rui...che doveva essere ceduto prima invece di pagargli tutto quell'ingaggio...ma su stam proprio no.
Che poi noi gli anni scorso nn dovevamo rifondare un bel niente.....ci servivano quei giocatori per completare la rosa...ed è stato fatto benissimo. Sono gli ultimi 2 mercati (gila a parte) che sono stati fatti malissimo....
ma sai forse rifondare non è la parola giusta, però pensare al futuro si, insomma uno come bonera se lo volevi prednere dovevi prenderlo due anni fa prima che andasse al parma, in modo da poterlo farlo crescere con calma vicino a uno come maldini (e parlo del maldini di due anni fa)
giusto come dici TU..... votano in 40 ma chi conta sono i soliti 5 o 6....
no, contavano in 2..
c'era Moggi con le sue società amiche come Siena e Messina e c'era Galliani..
bisognerebbe chiedersi perchè la B votava Galliani quando Zio fester tutto faceva tranne che i loro interessi....
Teliqalipukt
08-12-2006, 10:55
L'unico anno in cui abbiam speso una barca di soldi ultimamente è stato l'anno degli acquisti di rui e pippo
A proposito ma rui costa si è ritirato o gioca ancora?
Si be ma io nn dicevo quello....intendevo che ha fatto un elenco di giocatori che quello pagato di piu è stato gila se nn sbaglio....mettendoci kaka (circa 10mln) e nesta che in pratica sono stati nn 2 affari ma di piu.
Per questo dicevo in generali che se per lui anche i 25 per ibra erano una montagna di soldi allora il discorso era corretto...senno no ;)
ma sai forse rifondare non è la parola giusta, però pensare al futuro si, insomma uno come bonera se lo volevi prednere dovevi prenderlo due anni fa prima che andasse al parma, in modo da poterlo farlo crescere con calma vicino a uno come maldini (e parlo del maldini di due anni fa)
Mah...si cioè il fatto di prendere giovani da affiancare ai veterani è corretto ma bonera avrebbe giocato ancora meno di quello che gioca ora...visto che è un centrale e che al tempo c'erano stam nesta e maldini. I consigli che puo ricevere via "orale" li puo prendere anche ora.
Per il discorso rifondare/pensare al futuro il fatto è che a parte i terzini di vecchio chi c'è?!
Tutti i terzini (guarda caso quello che ci serve di piu :mc: ).
Poi se nesta (30) si infortunia...idem kaladze (30)...se pirlo (27) fa pena da mesi....idem seedorf (30) nn ci si puo fare niente. In attacco l'unico grande era sheva...30 anni anche lui. Gli altri sono tutti sotto.
Hanno lasciato correre diciamo solo sui 3zini....che è il ruolo da cui dipendiamo di piu....(fosse pocoq uindi :fagiano: )
A proposito ma rui costa si è ritirato o gioca ancora?
Se nn sbaglio è al benfica ma ora nn gioca xke (ta dam) infortunato :sbonk:
si ma questo è un discorso in generale delle squadre italiane, i cui presidenti pensano che uno per giocare nel nostro campionato debba essersi "fatto le ossa" e quindi è logico che poi lo paghi, non abbiamo la cultura sportiva per investire sugli sconosciuti, perchè siamo tutti progettati per vincere subito o quasi.
vero ma loro hanno spinto al limite questo concetto..
la difesa del milan di tutto aveva bisogno tranne che di esperienza, era allora che andava inserito un giovane o quasi giovane, se lo fai quando le cose vanno male ti ritrovi con giocatori che non sono in grado di sopportare certe pressioni...
zanardi84
08-12-2006, 11:05
Non è proprio esatto.
Samuel e Ibra sono costati un botto, ma mai quanto Birillino Gilardino e Pippeira Oliveira, i due flop colossali! I due attaccanti più sopravvalutati di tutti.
no, contavano in 2..
c'era Moggi con le sue società amiche come Siena e Messina e c'era Galliani..
bisognerebbe chiedersi perchè la B votava Galliani quando Zio fester tutto faceva tranne che i loro interessi....
sicuro che gente come MORATTI, non contava..
io ho dei grossi dubbi.....
la torta comunque se la sono mangiata......
Non è proprio esatto.
Samuel e Ibra sono costati un botto, ma mai quanto Birillino Gilardino e Pippeira Oliveira, i due flop colossali! I due attaccanti più sopravvalutati di tutti.
Chi? Gilardino?! :eek:
Ma lol :rotfl:
OT
Ehi mod...xke nella firma mi sono aumentate tutte le dimensioni delle scritte cosi di colpo?! :mbe:
ronaldovieri
08-12-2006, 11:14
buongiorno :O
buongiorno :O
E' mezzogiorno e un quarto :rolleyes:
Cmq nn so se hai letto ieri nel mio clan ma il pacco è arrivato :D
Perfect....grazie mille :mano:
Ora vediamo con sti server cosa hanno intenzione di fare :mc:
ronaldovieri
08-12-2006, 11:17
E' mezzogiorno e un quarto :rolleyes:
Ora vediamo con sti server cosa hanno intenzione di fare :mc:
già arrivato?????? :eek: :eek: :eek:
ma se ho spedito martedi ti è arrivato in un giorno quando le raccomandate ce ne voglione tre :eek: :eek: :eek:
piaciuta la sorpresa? :O
Concordo su rui...che doveva essere ceduto prima invece di pagargli tutto quell'ingaggio...
ma non per l'ingaggio in se, solo che tanto valeva spendere quei soldi per un gourcouff 2 anni fa.
ma su stam proprio no.
11 mln l'anno spesi per stam equivalgono all'investimento per Ibra o per Gila, con la differenza che quei 2 dopo 2 anni puoi sempre venderli e reinvestire..
sono una cifra sensa senso per chi ha già una difesa esperta e deve porre le basi per il futuro..
poi per giovani non si parla necessariamente di 20enni ma anche di 24/25enni, giocatori che cmq per 1/2 anni vivono all'ombra dei titolari..
ma se ho spedito martedi ti è arrivato in un giorno quando le raccomandate ce ne voglione tre :eek: :eek: :eek:
ehi, cos'è questo scambio di merce illegale...voglio entrare anche io nel bisiniss sennò vi denuncio tutti
Nerocielo
08-12-2006, 11:45
buongiorno popolo nerazzurro :)
http://www.inter.it/it/store/fclub/dicembre06/08.jpg
ronaldovieri
08-12-2006, 12:07
ehi, cos'è questo scambio di merce illegale...voglio entrare anche io nel bisiniss sennò vi denuncio tutti
se vuoi entrare devi acquistare una parte della società signo&ronnie srl
non so se ti conviene la parte sarebbe di 150.000€ :O :cool:
Anche io mi sono sorpreso...il culo è che arrivato nell'unica mezza giornata in cui ero a casa :D
ma non per l'ingaggio in se, solo che tanto valeva spendere quei soldi per un gourcouff 2 anni fa.
11 mln l'anno spesi per stam equivalgono all'investimento per Ibra o per Gila, con la differenza che quei 2 dopo 2 anni puoi sempre venderli e reinvestire..
sono una cifra sensa senso per chi ha già una difesa esperta e deve porre le basi per il futuro..
poi per giovani non si parla necessariamente di 20enni ma anche di 24/25enni, giocatori che cmq per 1/2 anni vivono all'ombra dei titolari..
IL fatto è che qui soldi spesi per stam son serviti e alla grande imho...anche se nel mio clan molti lo criticavano. Dove si poteva risparmiare era in tante altre parti...a cominciare dai 2mila giocatori che abbiamo sparsi in prestito e che potrebbero essere venduti.
Poi chiaro che potendo trovare ottimi giocatori a 25 anni nn ci sarebbero dubbi sul fatto che è meglio.....ma su stam nn posso condividere...anzi magari trovare qualche altro centrale a 30 anni delle sue qualita e quantità.
Gli errori che han fatto e ne han fatto abb. sono stati in altri rami dal mio p.to di vista
Per il fatto di trovare un gorcuff 2 anni fa....il punto è proprio.....il trovarlo :stordita:
Nerocielo
08-12-2006, 12:33
condivido pienamente il pensiero su stam: i soldi presi per averlo sono tutti giustificati...ma leggendo indietro ho visto qualcuno dire che quest'anno al milan oltre a sheva mancano stam e RUI COSTA!!!! :eek: RUI COSTA?? ma per favore, ha giocato due partite di coppa italia l'anno scorso, non troviamo false scusanti!!
cut
Quand'è che faranno San Moratti al posto di Sant'Ambrogio? :confused:
Siete bravi solo voi.. tranquilli. :O
Nerocielo
08-12-2006, 12:57
no solo noi no....anche la roma e il palermo :D più che altro siete voi Bilanisti insieme ai GoBBacci a essere disonesti :D
no solo noi no....anche la roma e il palermo :D più che altro siete voi Bilanisti insieme ai GoBBacci a essere disonesti :D
Vero scusa.
Siete bravi come la roma che regala rolez.
verolenny
08-12-2006, 13:15
ehm...avresti la sign irregolare puoi modificarla per favore?
(non per i contenuti :D ma per la lunghezza ;) )
grazie
ehm...avresti la sign irregolare puoi modificarla per favore?
(non per i contenuti :D ma per la lunghezza ;) )
grazie
Veramente? modifico. :O
verolenny
08-12-2006, 13:22
Veramente? modifico. :O
perfetto, grazie tante ;)
perfetto, grazie tante ;)
Grazie a te! ;)
Nerocielo
08-12-2006, 13:38
Vero scusa.
Siete bravi come la roma che regala rolez.
ehehehe la roma regala rolez, noi regaliamo RULEZ ;)
Teliqalipukt
08-12-2006, 14:04
Mamma mia ho mangiato l'impossibile.
Mi ci vorranno tre giorni per digerire :faccinagrassacoldoppiomento:
ronaldovieri
08-12-2006, 14:16
Mamma mia ho mangiato l'impossibile.
Mi ci vorranno tre giorni per digerire :faccinagrassacoldoppiomento:
per frortuna avevi il mal di ogla :O
Teliqalipukt
08-12-2006, 14:19
per frortuna avevi il mal di ogla :O
Due giorni di medicine me l'hanno fatto allegerire.....
cmq dici che il litro di grappa va bene anche come digestivo?
raga, sapete una radio dove si possono ascoltare le partite in diretta?
domenica non sono a casa ma sono a scassarmi gli zebedei :D ad un compleanno di famiglia.. vorrei seguirmi empoli-inter con un auricolare e far finta di niente :D
dove posso sentirla?
vi ringrazio!
raga, sapete una radio dove si possono ascoltare le partite in diretta?
domenica non sono a casa ma sono a scassarmi gli zebedei :D ad un compleanno di famiglia.. vorrei seguirmi empoli-inter con un auricolare e far finta di niente :D
dove posso sentirla?
vi ringrazio!
Radio 1! :)
juninho85
08-12-2006, 15:03
ibra(24,8 milioni di €)?cordoba(27 miliardi di lire)?vieira?adriano(pagato 20 al flamengo e 50 al parma)?samuel?van der meyde?cesar?pizarro(6,5 milioni)?maicon(16 milioni tra ingaggio e cartellino)?cruz?carini(10 miliardi :asd: ),
...e chissa quanti ne sto tralasciando...;)
ronaldovieri
08-12-2006, 15:04
adriano è costato la metà di vampeta e al parma abbiam dato 12mln di euro
visto che era in comprpoprietà per la stessa cifra mi pare
Teliqalipukt
08-12-2006, 15:05
ibra(24,8 milioni di €)?cordoba(27 miliardi di lire)?vieira?adriano(pagato 20 al flamengo e 50 al parma)?samuel?van der meyde?cesar?pizarro(6,5 milioni)?maicon(16 milioni tra ingaggio e cartellino)?cruz?carini(10 miliardi :asd: ),
su adriano sbagli.... adriano e costato mezzo vampeta (con l'altro avemmo dalmat, che poi abbiamo venduto).
juninho85
08-12-2006, 15:09
su adriano sbagli.... adriano e costato mezzo vampeta (con l'altro avemmo dalmat, che poi abbiamo venduto).
...i 50 pagati al parma?
nel complesso non avete proprio comprato quasi solo a parametro zero o in prestito,anzi...era giusto per dimostrare questo ;)
Teliqalipukt
08-12-2006, 15:11
...i 50 pagati al parma?
nel complesso non avete proprio comprato quasi solo a parametro zero o in prestito,anzi...era giusto per dimostrare questo ;)
Sbagli.
La metà del suo cartellino fu riscattata al prezzo cui era stata venduta. Avvenne a metà campionato perché Moratti volle aiutare il Parma.
juninho85
08-12-2006, 15:20
Sbagli.
La metà del suo cartellino fu riscattata al prezzo cui era stata venduta. Avvenne a metà campionato perché Moratti volle aiutare il Parma.
adriano fu dato al parma per 14 milioni e riscattato per 23
al flamengo vennero dati 17,5(metà di vampeta)+2,7 in contanti
in totale 29 milioni di €,se poi vogliamo contare 8 milioni annui di ingaggio...
Teliqalipukt
08-12-2006, 15:26
adriano fu dato al parma per 14 milioni e riscattato per 23
al flamengo vennero dati 17,5(metà di vampeta)+2,7 in contanti
Vampeta fu comprato per circa 13 miliardi. Poi venduto per 16 più Dalmat. Adriano rientrò in quell'operazione e lo avemmo per una decina di miliardi.
Lo demmo al parma per 8 milioni di euro (metà) e poi fu riscattato a 22 milioni di euro. Considerando che però dalla cessione di Dalmat ricavammo ancora qualcosa e che nell'anno e mezzo di parma adriano fu ben parcheggiato, non mi sembra che sia stata una cattivissima operazione.
juninho85
08-12-2006, 15:31
Vampeta fu comprato per circa 13 miliardi. Poi venduto per 16 più Dalmat. Adriano rientrò in quell'operazione e lo avemmo per una decina di miliardi.
Lo demmo al parma per 8 milioni di euro (metà) e poi fu riscattato a 22 milioni di euro. Considerando che però dalla cessione di Dalmat ricavammo ancora qualcosa e che nell'anno e mezzo di parma adriano fu ben parcheggiato, non mi sembra che sia stata una cattivissima operazione.
vampeta costò 35 miliardi,e non 13,tantè che i 16 sono praticamente la metà del suo cartellino datà al flamengo in cambio di adriano più altri 2,7 milioni di€.
senza contare vampeta,dalmat e altre cozze marcie fanno 17,5+2,7+9(differenza tra metà cartellino dato al parma e cifra spesa per riscattarlo),fanno 29 milioni di € adriano vi costò in totale quasi 60 miliardi ;)
Teliqalipukt
08-12-2006, 15:34
vampeta costò 35 miliardi,e non 13,tantè che i 16 sono praticamente la sua metà del cartellino.adriano infatti vi costo metà vampeta più 2,7 milioni di€.
senza contare vampeta,dalmat e altre cozze marcie fanno 17,5+2,7+9(differenza tra metà cartellino dato al parma e cifra spesa per riscattarlo),fanno 29 milioni di € adriano vi costò in totale quasi 60 miliardi ;)
Da dove hai ricavato i dati?
Io andando a memoria ricordavo male e ho visto qui http://www.gianlucarossi.it/pagine/pagine.asp?id=1096&rubrica=isola
ma non coincidono con i tuoi :boh: e a dire il vero neanche con quelli che ricordavo.
juninho85
08-12-2006, 15:45
Io andando a memoria ricordavo male e ho visto qui http://www.gianlucarossi.it/pagine/pagine.asp?id=1096&rubrica=isola
ma non coincidono con i tuoi :boh: e a dire il vero neanche con quelli che ricordavo.
a grandi linee ricordavo la manfrina ma ho avuto conferma da indiscreto.it
Teliqalipukt
08-12-2006, 15:47
a grandi linee ricordavo la manfrina ma ho avuto conferma da indiscreto.it
Non so quanto ci si può fidare. Io ricordavo altro, e su siti diversi trovo sempre dati diversi.
Non so a chi credere :boh:
juninho85
08-12-2006, 16:04
Non so quanto ci si può fidare. Io ricordavo altro, e su siti diversi trovo sempre dati diversi.
Non so a chi credere :boh:
credi a me no?:D
Teliqalipukt
08-12-2006, 16:13
credi a me no?:D
Mi fido :sofico: (ma comunque mi auguro di trovare dati sicuri al 100% :D )
Teliqalipukt
08-12-2006, 16:14
error
dici dici
Non è vero che qlc abbia sotto mano il sito dove si fanno le scrittine con il ninja...
qlc lo aveva usato poco tempo fa... :stordita:
grazieeeeeee
Nerocielo
08-12-2006, 17:49
Non è vero che qlc abbia sotto mano il sito dove si fanno le scrittine con il ninja...
qlc lo aveva usato poco tempo fa... :stordita:
grazieeeeeee
si l'avevo visto anch'io, carino.....torna indietro di qualche centinaio di post o qualche decina di pagine e dovresti trovarlo :D :sofico:
si l'avevo visto anch'io, carino.....torna indietro di qualche centinaio di post o qualche decina di pagine e dovresti trovarlo :D :sofico:
sono arrivato a 790 e nn l'ho ancora trovato... :stordita:
stare in Lega non significa che uno debba approfittarsene per forza
Mi faresti, cortesemente, un esempio di questo "approfittarsene"?
IL fatto è che qui soldi spesi per stam son serviti e alla grande imho...anche se nel mio clan molti lo criticavano. Dove si poteva risparmiare era in tante altre parti...a cominciare dai 2mila giocatori che abbiamo sparsi in prestito e che potrebbero essere venduti.
Poi chiaro che potendo trovare ottimi giocatori a 25 anni nn ci sarebbero dubbi sul fatto che è meglio.....ma su stam nn posso condividere...anzi magari trovare qualche altro centrale a 30 anni delle sue qualita e quantità.
tralasciamo il suo rendimento fra infortuni di qualche mese e certe prestazioni così così, non è importante..
guarda i fatti: dopo 2 anni e dopo aver sostenuto costi superiori a quelli di gilardino cosa vi siete ritrovati? un uomo in meno in una difesa già vecchia che andava già rinforzata...
Per il fatto di trovare un gorcuff 2 anni fa....il punto è proprio.....il trovarlo :stordita:
non stiamo parlando di Maradona eh, centrocampisti francesi buoni ne trovi quanti ne vuoi..poi non è detto che esplodano ma lo stesso vale per gourcouff che ancora non ha fatto nulla..
ma l'operazione è giusta, andava fatta solo fatta un pò prima..
a parte il fatto che spari cifre manco fossi al mercato :rolleyes:
vai aprendere tuttigli acquisti della storia? :doh: :rotfl:
Nerocielo
08-12-2006, 18:27
quoto pienamente, cordoba l'abbiamo preso 10 anni fa quasi, dovresti valutare solo quelli di quest'anno e al massimo quelli dell'anno scorso :doh: e comunque ci pensano papà moratti e zio tronchetti a fare i conti ;)
li ha ricavati da un articolo di un giornalista di libero, articolo ripreso da indiscreto..
a parte che sono sue supposizioni, stiamo parlando di un giornalista di libero :asd:
la valutazione precisa di adriano è un affare complicato perchè si parla di una valutazione di 8/9 mln di € perchè tanto è costata all'Inter la metà di vampeta..
ma cedere il 50% di un giocatore che hai pagato 16/17 mln non è come cacciare 8/9 mln in contanti, non solo per lo scambio di calciatori ma sopratutto perchè parliamo di Vampeta...chi se lo sarebbe ripreso alla cifra spesa inizilamente? nessuno
poi devi aggiungere quei 4/5 mln pagati al Parma per l'aumento vertiginoso di valore...
però non ho capito cosa c'entri sto discorso :boh:
juninho85
08-12-2006, 18:36
le cifre son quelle....se puoi vuoi credere quello che ti fa comodo è un altro discorso ;)
juninho85
08-12-2006, 18:39
quoto pienamente, cordoba l'abbiamo preso 10 anni fa quasi, dovresti valutare solo quelli di quest'anno e al massimo quelli dell'anno scorso :doh: e comunque ci pensano papà moratti e zio tronchetti a fare i conti ;)
...e togliamo pure cordoba,si parlava degli ultimi anni,non mi sembrano tutti acquisti risalenti al 15/18 :D
Teliqalipukt
08-12-2006, 18:41
le cifre son quelle....se puoi vuoi credere quello che ti fa comodo è un altro discorso ;)
Juninho però non puoi avere la presunzione di dire che è così al 100%. Non hai sotto mano i contratti, fai riferimento alla tua memoria e a dei dati che hai letto. La mia memoria e altri dati che ho letto non coincidono. Non dico però che ho ragione io, ma neanche ho la presunzione di conoscere la verità.
Fai lo stesso ;)
juninho85
08-12-2006, 18:45
Juninho però non puoi avere la presunzione di dire che è così al 100%. Non hai sotto mano i contratti, fai riferimento alla tua memoria e a dei dati che hai letto. La mia memoria e altri dati che ho letto non coincidono. Non dico però che ho ragione io, ma neanche ho la presunzione di conoscere la verità.
Fai lo stesso ;)
se si sanno le cose e si mettono in chiaro non vedo perchè debba essere presunzione...che poi anche meth più o meno ha confermato ciò da me detto ;)
Non è vero che qlc abbia sotto mano il sito dove si fanno le scrittine con il ninja...qlc lo aveva usato poco tempo fa... :stordita:
http://r1.fodey.com/18929d19513ce44ae804734cd9fee75d1.1.gif
http://r1.fodey.com/13c43e8b4378342a09bcd92109429b0ac.1.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.