View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando ZEN
alexsky8
02-03-2017, 08:27
Domanda semi OT, dato che acquisto poco su amazon.
comprare dal .FR non ci sono problemi ?
Domanda seria: per quanto riguarda il Wraith cooler fornito con il 1700 si sa qualcosa in piu, soprattutto riguardo alla silenziosità ?
qua a pag 19-20 c'è qualche indicazione
https://drive.google.com/file/d/0By7_TCzoyL9oejlBV1R0WVdKMkU/view
Free Gordon
02-03-2017, 08:31
sarebbe la prima volta nel mondo delle cpu... hai test a riguardo?
http://techbuyersguru.com/gaming-ddr4-memory-2133-vs-26663200mhz-8gb-vs-16gb?page=1
quando ho scritto 5fps mi ero tenuto largo ma avevo in mente valori tipo 1-2%...
Sono test GPU-limited, al contrario di quelli fatti nella rece iraniana. ;) (a quella situazione mi riferivo).
E cmq nel caso del dual channel (non del quad ovviamente), ci sono dei guadagni (anche essendo in condizione gpu-limited).
Ho sentito Amazon.it: al momento non sanno quando sarà disponibile.
Le date di consegna dei preorder sono state calcolate quando l'ordine è stato inserito e la cpu era data per disponibile il 2. Quindi consegna tra il 3 ed il 7 marzo a seconda della spedizione scelta.
Infatti a me dà ancora quella data.
Io per ora attendo comunque la disponibilità su amazon dato il servizio che offrono.
animeserie
02-03-2017, 08:35
qua a pag 19-20 c'è qualche indicazione
https://drive.google.com/file/d/0By7_TCzoyL9oejlBV1R0WVdKMkU/view
Grazie :)
io la giga la prendo dal .it che costa meno.
la cpu l'ho appena presa su .fr dove risparmio circa 40 euro...che onestamente non gliele regalo....
ho visto che hai scelto la Aorus Gaming 5. L'avevo messa tra le mie preferite.
Ansioso di sapere come andrà, facci sapere ;)
paolo.oliva2
02-03-2017, 08:36
http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/bethesda-e-amd-stringono-una-partnership-per-il-gaming-su-pc_67459.html
Questo è MOLTO importante per lo sviluppo dei game pro Zen.
Neverlost
02-03-2017, 08:36
nel dubbio ho attivato il prime gratis sul sito .fr :sofico:
Crysis90
02-03-2017, 08:39
http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/bethesda-e-amd-stringono-una-partnership-per-il-gaming-su-pc_67459.html
Peccato che Fallout o Edler Scrolls che siano, quei bugiardi di Bethesda usano sempre dei motori grafici vecchi e stra-vecchi che spacciano sempre per nuovi. :muro: :muro: :muro:
Antostorny
02-03-2017, 08:40
Ho sentito Amazon.it: al momento non sanno quando sarà disponibile.
Le date di consegna dei preorder sono state calcolate quando l'ordine è stato inserito e la cpu era data per disponibile il 2. Quindi consegna tra il 3 ed il 7 marzo a seconda della spedizione scelta.
Infatti a me dà ancora quella data.
Io per ora attendo comunque la disponibilità su amazon dato il servizio che offrono.
Idem
http://i64.tinypic.com/4t1p8y.png
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rexjanuarius
noto proprio penuria di Mobo ovunque. io ho tra gli ordini di Amazon.it la Crosshair Maximus Hero ( che al momento non è più visibile nel catalogo), ma a questo punto devo pensare che riceverò la stessa risposta di Ryzen ...:mc:
OEidolon
più che su zen sarà più importante per le future gpu amd ;)
Neverlost
02-03-2017, 08:41
nuova disponibilità a prezzo abbassato su amazon.it...
mi fanno girare la testa,,,ripreso su .it
Crysis90
02-03-2017, 08:44
1700X disponibile a 417 euro. :eek:
Neverlost
02-03-2017, 08:45
1700X disponibile a 417 euro. :eek:
è un negozio terzo ma sul .it l'ho preso li e annullato in francia lol
rexjanuarius
02-03-2017, 08:45
attento, non è spedito da amazon ma da uno shop terzo. In pratica è come comprare su qualsiasi shop online senza i benefici di Amazon
Peccato che Fallout o Edler Scrolls che siano, quei bugiardi di Bethesda usano sempre dei motori grafici vecchi e stra-vecchi che spacciano sempre per nuovi. :muro: :muro: :muro:
il primo titolo "ottimizzato" dovrebbe essere però Prey sviluppato da Arkane e prodotto/pubblicato da Bethesda...inoltre Bethesda = IdSoftware.
non bisogna confondere il colosso Bethesda con i suoi soli studi interni.
Ma su eprice nessuna scheda madre ? .
paolo.oliva2
02-03-2017, 08:47
Comunque secondo me era troppo rosea che in Italia avessero spedito il 2 al termine dell'NDA... che io sappia i corrieri ritirano la merce la mattina e se il rivenditore con il fuso italiano può spedire dopo la fine dell'NDA, alle 15 col cacchio che c''è il corriere.
Io somo 1h o 2h indietro rispetto all'Italia... per me l'NDA scade alle 14 o alle 13... da me sono quasi le 9. Meno ansia per l'attesa.
Per quanto riguarda la disponibilità... foto con rivenditori che hanno avuto materialmente Ryzen le abbiamo viste... quindi sarei dell'idea che AMD abbia comunque spedito, ma quello che ha spedito non esiste già più. Ha venduto più nella pre-vendita di Ryzen che in tutto il 2016.
Sarà interessante vedere l'andamento del mercato desktop, dopo continui cali, chissà che non si inverta la tendenza. Prezzi bassi è un toccasana enorme.
Neverlost
02-03-2017, 08:47
attento, non è spedito da amazon ma da uno shop terzo. In pratica è come comprare su qualsiasi shop online senza i benefici di Amazon
beh dai non è proprio così se passi da amazon intermediario hai cmq il culo parato
Io ho preso il 1800x a 574 ed ariva esattamente mercoledì prossimo.
Nel caso annullo ordine se non mi convince, e attendo la mobo.
Poi avete visto il vcore qua:
http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1700x-delivered-early-benchmarks/
1.417v da bios e 1.482 da cpuz (ver. 1.783).
Da bios 52°....
Piedone1113
02-03-2017, 08:48
Il bus tra i due è comunque l'infinity fabric. on die o off die cambia solo il consumo. ormai con l'interposer è facilissimo fare bus veloci. Ma in ogni caso penso che siano solo 2 pad separati perchè non esisteranno di quelle misure...
Esistono pad di maggiori dimensioni, il fatto che siano due sarà dovuto probabilmente alle diverse capacità dimensionali dell'indio rispetto al silicio al variare della tem (dilatazione termica) che potrebbe danneggiare il chip in fase di raffreddamento, o causare il parziale distacco del pad dal silicio.
Un po' come avviene con i binari del treno insomma.
Crysis90
02-03-2017, 08:48
Comunque secondo me era troppo rosea che in Italia avessero spedito il 2 al termine dell'NDA... .
Concordo pienamente. ;) ;)
paolo.oliva2
02-03-2017, 08:51
Noto con piacere che i prezzi di Zen calano ovunque.
Il 1700X a 417€ lascia intendere 1700 ~300€ e 1800X ~500€.
rexjanuarius
02-03-2017, 08:52
beh dai non è proprio così se passi da amazon intermediario hai cmq il culo parato
hai le terga parate fino ad un certo punto, e devi passare sempre dallo shop dove lo hai acquistato. Avendo avuto esperienze passate simili in cui me ne sono pentito, tendo ad aquistare sempre direttamente da Amazon, per avere una garanzia lunghissima e per essere sicuro di esser trattato coi guanti e non con sonori insulti :D
INIZIO SCHERZO ON
Comunque che problema hai? Quando ti arriva il 1800X, lo puoi sempre deliddare. :sofico:
FINE SCHERZO OFF
Si farò così.
:sofico:
Ci vogliono 155° per dissaldarlo....meglio mi strappo un' unghia a crudo...
:)
Neverlost
02-03-2017, 08:52
Io non rinuncerei alla garanzia di amazon per risparmiare 35€
ok...:cry:
Free Gordon
02-03-2017, 08:53
Secondo me questo thread va chiuso all'istante prima che si metta in dubbio anche che quella non sia una CPU ma un dannato cannolo al cioccolato....:rolleyes:
Quoto.... :rolleyes:
Neverlost
02-03-2017, 08:54
hai le terga parate fino ad un certo punto, e devi passare sempre dallo shop dove lo hai acquistato. Avendo avuto esperienze passate simili in cui me ne sono pentito, tendo ad aquistare sempre direttamente da Amazon, per avere una garanzia lunghissima e per essere sicuro di esser trattato coi guanti e non con sonori insulti :D
ok...riannullato e rifatto:help:
paolo.oliva2
02-03-2017, 08:54
Concordo pienamente. ;) ;)
A te, ormai, con le azioni AMD (+50% nelle ultime 2 settimane), ti ci scappa una sala giochi di Rysen.
Crysis90
02-03-2017, 08:55
A te, ormai, con le azioni AMD (+50% nelle ultime 2 settimane), ti ci scappa una sala giochi di Rysen.
:D :D :winner: :hic:
Piedone1113
02-03-2017, 08:55
Ma che ti frega dello shop se hai assistenza diretta AMD sulle cpu, che credo alla fine sarà più rapida che con amazon.
Vabbè in quel periodo non aveva ancora acquistato ati e il suo colore era il verde ;)Me lo ricordo me lo ricordo... Ho avuto la fortuna di tirare il collo a un fantastico Athlon 64 X2 ai tempi... Gran procio. Era solo facile ironia sul colore preferito da Bossi e company. :D
Noto con piacere che i prezzi di Zen calano ovunque.
Il 1700X a 417€ lascia intendere 1700 ~300€ e 1800X ~500€.
Non può che farmi piacere..Io aspetterò che il 1700 scenda a 300 e poi lo piglio..Mi sono prefissato € 500 per MB e CPU , quindi+ margine per MB migliore..
paolo.oliva2
02-03-2017, 08:59
Ma che ti frega dello shop se hai assistenza diretta AMD sulle cpu, che credo alla fine sarà più rapida che con amazon.
Vero. Per le CPU è meglio fare direttamente con AMD... che io ricordi c'è un numero verde, gli dici il difetto, ti danno il numero di RMA e spedisci a tuo carico il procio (senza dissipatore) in Belgio. Entro 1 settimana ti arriva il sostituto tramite corriere e trasporto gratis.
rexjanuarius
02-03-2017, 09:00
la comodità di fare reso, fino a 2 anni dall'acquisto, con il corriere che passa sotto casa tua senza che tu ti debba preoccupare di nient'altro, è davvero impareggiabile, ed avendo provato sia Amd ( ho rispedito un Fx 8350 che freezava) sia Amazon, posso dire senza alcun dubbio che con Amazon stai in una botte di ferro
Vorrei segnalare, anche se forse è troppo tardi per molti utenti di questo thread, questo test:
http://www.benessere.com/psicologia/test/test_sindrome_shopping.html
sebbene non sia universalmente riconosciuta, è bene esserne consapevoli :D
Amazon ti spedisce un prodotto identico ancora prima che riceva quello difettoso. Oppure ti rimborsa l'importo così nel mentre ne ordini un altro altrove se si vuole.
Si rimane senza cpu 1 o 2 giorni. :)
rexjanuarius
02-03-2017, 09:04
Amazon ti spedisce un prodotto identico ancora prima che riceva quello difettoso. Oppure ti rimborsa l'importo così nel mentre ne ordini un altro altrove se si vuole.
Si rimane senza cpu 1 o 2 giorni. :)
Quoto.
Amazon ha un servizio fantastico
Crysis90
02-03-2017, 09:05
Guarda che non ci arrivi a fine giornata di questo passo :D :D
:asd:
Neverlost
02-03-2017, 09:06
Guarda che non ci arrivi a fine giornata di questo passo :D :D
:D :sofico: :cry: :cry: :cry:
SpongeJohn
02-03-2017, 09:07
...
Poi avete visto il vcore qua:
http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1700x-delivered-early-benchmarks/
1.417v da bios e 1.482 da cpuz (ver. 1.783).
Da bios 52°....
Si visto, il tizio comunque non ha ancora aggiornato all'ultimo bios.
Comunque è stata una notte agitata per molti reviewer, amd ha richiesto di "aggiornare" le loro recensioni (non si sa come, si ipotizza appunto aggiornamenti bios per le schede madri) a meno di 24 ore dal termine dell' NDA...
Alcuni, come il piangina Jay2cents, si son rifiutati di fare la levataccia e faranno uscire la loro recensione in ritardo :D
https://twitter.com/JayzTwoCents/status/837023003158315009
Chissà il Corsini com'è messo, io aspetto la sua.
paolo.oliva2
02-03-2017, 09:07
Vorrei segnalare, anche se forse è troppo tardi per molti utenti di questo thread, questo test:
sebbene non sia universalmente riconosciuta, è bene esserne consapevoli :D
L'ho fatto e mi da' questo
L’acquisto per te rappresenta un’attività razionale e ponderata, finalizzata solo a realizzare obiettivi ben chiari e definiti nella tua vita. Il tuo rapporto con le spese appare molto equilibrato e riesci anche a valutare più offerte prima di acquistare un prodotto, senza lasciarti guidare dall’impulso a possedere qualcosa a tutti i costi. Il tuo atteggiamento ti rende spesso anche critico/a rispetto agli spot pubblicitari, ma la tua razionalità ti consente di concederti qualche spesa che soddisfi i tuoi desideri, purché sia un’offerta o qualcosa che puoi permetterti.
Se lo fa quello del bollino blu che gli viene? :sofico:
Crysis90
02-03-2017, 09:09
Non ho MAI visto TANTA scimmia su un thread come questa volta!
Incredibile l'HYPE che si è creato attorno a RyZen!! :eekk:
Free Gordon
02-03-2017, 09:11
Non può che farmi piacere..Io aspetterò che il 1700 scenda a 300 e poi lo piglio..Mi sono prefissato € 500 per MB e CPU , quindi+ margine per MB migliore..
Quoto...
Anzi 300 +170 (mobo) +120 (2X8 GB DDR4) saranno l'ottimale perf/price. :D
paolo.oliva2
02-03-2017, 09:11
Si visto, il tizio comunque non ha ancora aggiornato all'ultimo bios.
Comunque è stata una notte agitata per molti reviewer, amd ha richiesto di "aggiornare" le loro recensioni (non si sa come, si ipotizza appunto aggiornamenti bios per le schede madri) a meno di 24 ore dal termine dell' NDA...
Alcuni, come il piangina Jay2cents, si son rifiutati di fare la levataccia e faranno uscire la loro recensione in ritardo :D
https://twitter.com/JayzTwoCents/status/837023003158315009
Chissà il Corsini com'è messo, io aspetto la sua.
Se mi mandavano il kit a me, altro che rece... avrei contato tutti i peli ad uno ad uno... sarei dovuto tornare in Europa per postare la rece, la mia connessione dall'Africa non sarebbe stata sufficiente.
E poi sarebbe stata innovativa e pittoresca... sotto un banano, con una scimmia, un elefante all'orizzonte... una zanzara della malaria...
Antostorny
02-03-2017, 09:12
ok...riannullato e rifatto:help:
Ora si che ti arriverà nel duemilaecredici :asd:
Se ricordo bene la priorità va a chi ha preordinato prima.
Crysis90
02-03-2017, 09:15
Eddai.
Così gli fai prendere un colpo. :asd:
paolo.oliva2
02-03-2017, 09:18
Non ho MAI visto TANTA scimmia su un thread come questa volta!
Incredibile l'HYPE che si è creato attorno a RyZen!! :eekk:
Si sono demoralizzati pure i fanboy Intel... gli "attacchi" sono sempre più sporadici e sconclusionati... faranno il bis come nella WWII con i tedeschi nella contro-offensiva delle Ardenne, l'ultima battaglia è la coercizione dei bench... ma sarà vana, proprio da ultima spiaggia (impossibile difendere l'indifendibile...)
Neverlost
02-03-2017, 09:18
Ordine compulsivo schizofrenico, nuovo disturbo :asd:
Eddai.
guarda tanto ormai mi sono smontato...ora ho già cambiato le mie priorità :read: :Prrr: sia mai che prendo il 1700 liscio post recensioni e risparmio sulla mobo che va sotto ai 200...a sto punto guardiamo al lato positivo...:cool:
La Phanteks mi ha appena mandato la mail di avvenuta spedizione del kit gratis di aggiornamento AM4, and now my dissy is ready for Ryzen :D
Antostorny
02-03-2017, 09:19
Eddai.
ahhahaahahahahhahahahahahahahaahhaahahhaahahahhaah
Dalle mie parti si dice "cu cancia a veccia ca nova sapi chi perdi e nun sapi chi trova" che starebbe a dire "chi cambia le cose vecchie con le nuove sa cosa perde ma non sa cosa trova"...ecco l'esampio è perfetto. Per risparmiare qualcosina ha perso la priorità :asd:
alexsky8
02-03-2017, 09:21
non credo scenderemo molto anche perchè poi prezzeranno i 6/12 poco sotto i 300€
https://i.reddituploads.com/30d9e49366da4f37a9510a9c9ada6605?fit=max&h=1536&w=1536&
manca poco :D
@ i possessori fate delle belle rece sulle mobo quando avrete il tutto mi raccomando :D
techfede
02-03-2017, 09:25
L'ho fatto e mi da' questo
L’acquisto per te rappresenta un’attività razionale e ponderata, finalizzata solo a realizzare obiettivi ben chiari e definiti nella tua vita. Il tuo rapporto con le spese appare molto equilibrato e riesci anche a valutare più offerte prima di acquistare un prodotto, senza lasciarti guidare dall’impulso a possedere qualcosa a tutti i costi. Il tuo atteggiamento ti rende spesso anche critico/a rispetto agli spot pubblicitari, ma la tua razionalità ti consente di concederti qualche spesa che soddisfi i tuoi desideri, purché sia un’offerta o qualcosa che puoi permetterti.
Se lo fa quello del bollino blu che gli viene? :sofico:
Uscita la stessa cosa pure a me :sofico:
SpongeJohn
02-03-2017, 09:26
Se mi mandavano il kit a me, altro che rece... avrei contato tutti i peli ad uno ad uno... sarei dovuto tornare in Europa per postare la rece, la mia connessione dall'Africa non sarebbe stata sufficiente.
E poi sarebbe stata innovativa e pittoresca... sotto un banano, con una scimmia, un elefante all'orizzonte... una zanzara della malaria...
Paolo ogni volta che parli dell'Africa e della tua situazione li, mi viene in mente questo:
http://i66.tinypic.com/2zgd8n7.jpg
Non te la prendere, si scherza! :D
Ti dirò io due foto del fiume con gli ippopotami a sto punto le esigo! :p
paolo.oliva2
02-03-2017, 09:27
In ogni caso (sarà che pure io cerco di giustificare a me stesso il non avere Zen prima di metà marzo), non c'è minimamente problema.
Anche aver avuto Zen oggi con tanto di mobo e quant'altro, sarebbe stato impossibile spatacarci nel bios e provare l'OC... al più si sarebbe utilizzato a def.
A questo aggiungici un 10/20% in più di costo per procio e mobo... e poi meglio un 1800X prodotto dopo 1 mese che il primo uscito dalla catena. La produzione è partita a fine gennaio...
Quoto...
Anzi 300 +170 (mobo) +120 (2X8 GB DDR4) saranno l'ottimale perf/price. :D
Idem... ormai la scimmia è a cuccia! :D
Crysis90
02-03-2017, 09:28
Si sono demoralizzati pure i fanboy Intel... gli "attacchi" sono sempre più sporadici e sconclusionati... faranno il bis come nella WWII con i tedeschi nella contro-offensiva delle Ardenne, l'ultima battaglia è la coercizione dei bench... ma sarà vana, proprio da ultima spiaggia (impossibile difendere l'indifendibile...)
Secondo me stanno solo affilando i coltelli sperando in qualche recensione negativa, per poi scatenare nuovamente l'inferno. :O :read:
https://i.reddituploads.com/30d9e49366da4f37a9510a9c9ada6605?fit=max&h=1536&w=1536&
@ i possessori fate delle belle rece sulle mobo quando avrete il tutto mi raccomando :D
Non si vede il link.
sebbene non sia universalmente riconosciuta, è bene esserne consapevoli :DAhem...
Risposta del test:
L’acquisto per te rappresenta un’attività razionale e ponderata, finalizzata solo a realizzare obiettivi ben chiari e definiti nella tua vita. Il tuo rapporto con le spese appare molto equilibrato e riesci anche a valutare più offerte prima di acquistare un prodotto, senza lasciarti guidare dall’impulso a possedere qualcosa a tutti i costi. Il tuo atteggiamento ti rende spesso anche critico/a rispetto agli spot pubblicitari, ma la tua razionalità ti consente di concederti qualche spesa che soddisfi i tuoi desideri, purché sia un’offerta o qualcosa che puoi permetterti.:sofico: :sofico: :sofico:
Il problema mio è che "pondero" talmente tanto che spesso passano settimane (o mesi) prima di arrivare a prendere una decisione (soprattutto se "ballano" centinaia o, come in questo caso, un migliaio abbondante di euro).
Ho fatto lo stesso col vecchio fisso (dopo essere stato lasciato a piedi dalla mobo 939 su cui usavo l'X2, ho fatto mesi con un vecchio Willamette mentre confrontavo ogni singola recensione di Phenom II X4 e i7 920), con la TV (tanto che dopo un mese abbondante di ricerche, review e simili sono entrato da Trony dicendo "questi sono i modelli che sto cercando in ordine di preferenza: partendo dalla cima della lista qual'è il primo che avete?"), col portatile (anche lì due mesi abbondanti di ricerche)...
Finisce che quando mi deciderò a cambiare il fisso per prendere un Ryzen (perché a questo punto sono quasi convinto) mancherà poco all'uscita delle mobo AM5. :D
SpongeJohn
02-03-2017, 09:31
...
...
https://www.timeanddate.com/countdown/generic?iso=20170302T09&p0=2232&msg=Zen+is+coming+modefoka&font=cursive&csz=1
animeserie
02-03-2017, 09:33
E la moglie giovanissima a sbuffare durante i tentativi di overclock, giusto ? :D :D
Ahahhahaah epico
Crysis90
02-03-2017, 09:35
Si ma rilassatevi, andate su pornhub a farvi un giro per cambiare un po' pensieri :asd:
AHAHAHAAH, se non fosse che sono al lavoro lo farei anche. :sbonk:
animeserie
02-03-2017, 09:36
Cavolo,
quel test è la fine del mondo!!! :sofico:
Con me ci ha azzeccato :|
"Il tuo comportamento nei confronti degli acquisti è spesso guidato dalle tue emozioni: quando sei felice ti regali qualcosa e quando sei triste cerchi di tirarti su facendo compere. Qualche volta compri male lasciandoti guidare dalle offerte, dall’istinto o pensando che un prodotto potrà farti ricevere le attenzioni esterne che desideri e questo ti rende a rischio di scivolare lentamente nell’acquisto incontrollato. Un consiglio? Quando non sei di buon umore esci senza portafogli o trova altre attività che possano aiutarti a scaricare le tensioni affettive"
E la moglie giovanissima a sbuffare durante i tentativi di overclock, giusto ? :D :DSbuffando non fa abbastanza aria: l'ideale sarebbe un ventaglio in mano (o meglio ancora, uno PER mano) e via che si contribuisce a raffreddare la CPU!
Si ma rilassatevi, andate su pornhub a farvi un giro per cambiare un po' pensieri :asd:Adesso come adesso, vedrei ogni donna con la faccia di Lisa Su e ogni uomo con la faccia di Jim Keller. :cry:
suneatshours86
02-03-2017, 09:39
ma su gta ryzen non doveva perdere il 20% di fps rispetto al 7700k?
https://www.youtube.com/watch?v=Aontyim9zDE
magari è l'ennesimo fake :)
techfede
02-03-2017, 09:39
Paolo ogni volta che parli dell'Africa e della tua situazione li, mi viene in mente questo:
http://i66.tinypic.com/2zgd8n7.jpg
Stessa cosa pure a me :sofico:
Ahem...
:sofico: :sofico: :sofico:
Il problema mio è che "pondero" talmente tanto che spesso passano settimane (o mesi) prima di arrivare a prendere una decisione (soprattutto se "ballano" centinaia o, come in questo caso, un migliaio abbondante di euro).
Ho fatto lo stesso col vecchio fisso (dopo essere stato lasciato a piedi dalla mobo 939 su cui usavo l'X2, ho fatto mesi con un vecchio Willamette mentre confrontavo ogni singola recensione di Phenom II X4 e i7 920), con la TV (tanto che dopo un mese abbondante di ricerche, review e simili sono entrato da Trony dicendo "questi sono i modelli che sto cercando in ordine di preferenza: partendo dalla cima della lista qual'è il primo che avete?"), col portatile (anche lì due mesi abbondanti di ricerche)...
Finisce che quando mi deciderò a cambiare il fisso per prendere un Ryzen (perché a questo punto sono quasi convinto) mancherà poco all'uscita delle mobo AM5. :D
Stesso problema mio, soprattutto per qualcosa di "superfluo" come è il pc (nel senso che è tendenzialmente uno svago, per "lavorare" basterebbe molto meno, per il momento) :)
La mia ragazza si ricorda bene quanto ho rotto le scatole mentre cercavo occasioni per il pc attuale che ho :sofico: ma alla fine me lo sono fatto per una buona cifra :)
paolo.oliva2
02-03-2017, 09:40
Ho quasi 2TB di foto... ma sugli HD da 4TB che al momento non posso leggere, ma mai visto un ippopotamo di giorno. Guardo questa notte se non c'è nebbia faccio la foto degli occhi sul fiume :)).
Crysis90
02-03-2017, 09:41
La mano mi serve per premere F5 :D :D
Puoi sempre lavorare :rolleyes:
Certo certo. :Prrr:
Così mi licenziano.
Antostorny
02-03-2017, 09:43
a giudicare dal rapporto like\dislike mi sa che si tratta di un bel fake purtroppo
The3DProgrammer
02-03-2017, 09:45
non voglio immaginare cosa potrebbe succedere se ryzen dovesse deludere le aspettative...
non è tutto oro quello che luccica, se compri un prodotto presso amazon e rivendi a terzi (come capita spesso soprattutto in informatica) tale compratore spesso non può avvalersi della garanzia.
...
Non esiste "spesso".
Se compri da terzi un prodotto che ha la garanzia Amazon: ho ti avvali della garanzia, attraverso colui che nominalmente lo ha acquistato o non ti avvali della garanzia. Punto.
Free Gordon
02-03-2017, 09:49
Io spero in una rece tempestiva (ore 16:00 italiane)..di Anandtech....
E' l'unica rece che attendo davvero.
Ps. qual è il vostro sito preferito in caso di review CPU?
Se il 1700 si occa tradizionalmente e sale quasi quanto il 1800 sarà davvero un best buy... mi sa che saranno in tanti a annullare gli ordini stasera :)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non sono convinto di questo, cioè che il 1700 liscio possa avvicinare le prestazioni del 1800. Secondo me, dato che è un 65w rispetto ai 95 del 1700x o 1800, andrà in protezione prima e renderà praticamente inutile l'o.c.
suneatshours86
02-03-2017, 09:50
non voglio immaginare cosa potrebbe succedere se ryzen dovesse deludere le aspettative...
non vedo mezzo motivo per cui debba accadere questa volta.
il 1700X sarà il best buy e punto di riferimento di ogni appassionato, sento tranquillamente di potermi sbilanciare ormai. Ho la sensazione che AMD per recuperare i nostalgici abbia volutamente preso un 1800x, abbassato le freq, il prezzo e impacchettato come 1700X di proposito.
I leak dicono che per arrivare a 4ghz e quindi alle prestazioni di un 1800X basti il dissi stock e nessun cambio di voltaggio.
Prestazioni simili ad un 6700k in gaming e tra un 6800/6900k in MT, ad un prezzo di un 7700k: scegliete voi :p
Super mega old fake
Arrow0309
02-03-2017, 09:53
https://www.timeanddate.com/countdown/generic?iso=20170302T09&p0=2232&msg=Zen+is+coming+modefoka&font=cursive&csz=1
"Zen is comming modefoka"
:asd: :asd:
paolo.oliva2
02-03-2017, 09:54
E la moglie giovanissima a sbuffare durante i tentativi di overclock, giusto ? :D :D
Sin dall'inizio dei tempi... Se era pre-matrimoniale, l'OC andava post-datato, post-matrimoniale... quando va a me :).
Ci sono i pregi e i difetti... ma nella mentalità africana/asiatica, la donna è al servizio dell'uomo e quello che dice l'uomo è legge. E' difficile discutere perchè ti danno sempre ragione e quello che tu decidi va sempre bene... però, dovessi tornare indietro, discutere con una donna europea che si impunta su questioni inutili e idiote... quante incazzature che non puoi manco risolvere a "mano"...
Crysis90
02-03-2017, 09:54
Anche Guru3D secondo me è affidabile. ;)
Ah quindi lavori alle poste!
Assolutamente NO.
Argentax83
02-03-2017, 09:55
Ciao a tutti, finalmente il gran giorno è arrivato, speriamo che le cose si rivelino come immaginavo, ovvero un 1700 liscio occabile in tranquillità a @4,00,
che sia a livello del 7700 in ST :sofico: dovrei aumentare qualcosina :D rispetto alla mia attuale configurazione (piattaforma 775 p5q deluxe x5460@3.800)
Volevo segnalare che nel su amazon fr c'è in ordine il 1700 compreso di dissipatore
https://www.amazon.fr/AMD-Ryzen-1700-Processeur-Ventilateur/dp/B06WP5YCX6/ref=sr_1_3?s=computers&ie=UTF8&qid=1488446479&sr=1-3&keywords=ryzen
Buona scimmia a tutti!
SpongeJohn
02-03-2017, 09:56
È alle 15, non alle 16.
Il countdown (https://www.timeanddate.com/countdown/generic?iso=20170302T09&p0=2232&msg=Zen+is+coming+modefoka&font=cursive&csz=1) è all'ora esatta :)
The3DProgrammer
02-03-2017, 09:56
non vedo mezzo motivo per cui debba accadere questa volta.
il 1700X sarà il best buy e punto di riferimento di ogni appassionato, sento tranquillamente di potermi sbilanciare ormai. Ho la sensazione che AMD per recuperare i nostalgici abbia volutamente preso un 1800x, abbassato le freq, il prezzo e impacchettato come 1700X di proposito.
I leak dicono che per arrivare a 4ghz e quindi alle prestazioni di un 1800X basti il dissi stock e nessun cambio di voltaggio.
Prestazioni simili ad un 6700k in gaming e tra un 6800/6900k in MT, ad un prezzo di un 7700k: scegliete voi :p
non la sto gufando intendiamoci. sono il primo a volere una AMD competitiva (e chissà che dopo anni finalmente non torni ad avere un pc desktop... lo farei solo AMD). Solo che a leggere gli isterismi partiti solo per un ritardo nelle consegne, sarei quasi curioso di vedere cosa succederebbe se il prodotto non si rivelasse all'altezza :asd:
alexsky8
02-03-2017, 09:57
Se il 1700 si occa tradizionalmente e sale quasi quanto il 1800 sarà davvero un best buy... mi sa che saranno in tanti a annullare gli ordini stasera :)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
oltretutto come consumi sarà il più parsimonioso e inoltre nel prezzo ha anche il dissi
sulle 300-320€ sarà il migliore in assoluto del 2017
a seguire o al pari attenzione anche al 1600X
Arrow0309
02-03-2017, 09:58
È alle 15, non alle 16.
Quindi alle 14 qui a Londra?
Evvai, che non lavoro oggi :sofico:
OvErClOck82
02-03-2017, 09:59
oltretutto come consumi sarà il più parsimonioso e inoltre nel prezzo ha anche il dissi
sulle 300-320 sarà il migliore in assoluto del 2017
Ma volete mettere un 7600k a soli 100€ in meno ? Non ci sarà storia, dai
SpongeJohn
02-03-2017, 10:00
In Italiano assolutamente e SOLO HWupgrade :stordita: , in inglese: Anand, Gamernexus e hardwarecanucks.
Poi per farmi due risate Jay2cents (ma arriverà in ritardo). Linustechshills MAI :p è la morte della compentenza quel canale.
walter.caorle
02-03-2017, 10:02
Appena svegliato....e porca puxxxx amazon mi ha annullato tutto...caxxo ero prontissimo
A casa fino a lunedi
Smontato e ripulito l impianto, con l' inagibilita totale del salotto....
Rifatto il cabbblemannennegement
Pagato il conto da Zara alla compagna..
Eppure ieri una certa heidi (bot???) mi aveva confermato tutto....altro che caprette...
Sbuffando non fa abbastanza aria: l'ideale sarebbe un ventaglio in mano (o meglio ancora, uno PER mano) e via che si contribuisce a raffreddare la CPU!
... vestita da ruby
In primis Anandtech, poi i vari Guru3d, Computerbase, Techpowerup.
Altri siti (tipo Toms) non li considero nemmeno.
Apix_1024
02-03-2017, 10:05
Dove se lavori troppo ti licenziano per non far troppo notare che gli altri non fanno un cazzo.
(non è un luogo comune, è successo davvero)
non solo alle poste... in una mia precedente esperienza lavorativa in una multinazionale europea fui preso da parte dopo nemmeno un mese perché dovevo darmi una calmata, che il mio ritmo non era sostenibile per gli altri...:rolleyes:
poi ci si meraviglia che in italia vada male....:mc: :doh:
Dove se lavori troppo ti licenziano per non far troppo notare che gli altri non fanno un cazzo.
(non è un luogo comune, è successo davvero)
ah, le poste...
https://www.youtube.com/watch?v=guqbw71MaLk
paolo.oliva2
02-03-2017, 10:10
A me vanno bene tutti, l'importante è che siano equilibrati e razionali.
Quando comincio a trovare configurazioni sbilanciate e comparazioni ad cactus (stile i3 vs 6950X), cambio rece.
Per me, Zen andrebbe testato così:
1700 vs 7700K nei giochi (perchè il 7700K è acquistato per giocare)
1700/1700X/1800X nell'MT vs 6900K.
Come per Intel, che se uno prende un E è per avere più MT e perdere un po' di ST, Zen X8 è la stessa cosa, tranne che in virtù di frequenze più alte degli E, ne verrà fuori che Zen perderà meno ST rispetto ad un E ed avrà MT incredibilmente alti rispetto al prezzo pagato, perchè un 1700 ha metà prezzo di un 6850K e +33% di core...
Il 1700X e 1800X è similare al 6850K sul 6800K... cioè frequenze superiori per avere ST e MT superiori... (per quanto riporta WCCFTech, un 1800X in MT è vicino al 6950X ed in ST, magari sui 4,3GHz con l'XFR non è che sarebbe tanto distante dai 4,5GHz di un 7700K).
Il punto finale è che non si deve arrivare alla conclusione di chi è superiore, quanto, invece, chi tra i 2 competitor offre un procio più bilanciato tra ST e MT e soprattutto al miglio prezzo/prestazioni.
In questa ultima frase... mi è difficile ipotizzare cosa si possa scrivere di alternativo pro-Intel... e alle conclusioni della rece cosa consigliare al cliente :doh:
non solo alle poste... in una mia precedente esperienza lavorativa in una multinazionale europea fui preso da parte dopo nemmeno un mese perché dovevo darmi una calmata, che il mio ritmo non era sostenibile per gli altri...:rolleyes:
poi ci si meraviglia che in italia vada male....:mc: :doh:
a me successe praticamente da bimbo. fui avvicinato da un collega che mi disse di calmarmi perché un altro collega non era contento.
Successivamente fui avvicinato dal direttore che mi chiese se mi interessava un posto fisso (ero stagionale) :asd:
continuai come prima e scelsi comunque di non restare.
per tornare IT, ora che ci penso le recensioni saranno tutte col 1800x, mi sa, giusto?
In primis Anandtech, poi i vari Guru3d, Computerbase, Techpowerup.
Altri siti (tipo Toms) non li considero nemmeno.
Concordo, Toms non lo tengo neanche in considerazione, l'ultima volta che ho detto la mia su una rece AMD/ATI non ricordo daridere mi hanno sospeso per 7 giorni perche' diffamavo..... punti di vista tra l'altro senza essere offensivo con nessuno erano considerazioni personali ma va bene cosi'.
In questa ultima frase... mi è difficile ipotizzare cosa si possa scrivere di alternativo pro-Intel... e alle conclusioni della rece cosa consigliare al cliente :doh:
a quello ci pensa tom's :asd:
girlpower :O
paolo.oliva2
02-03-2017, 10:17
si, se non hai un cazzo da fare d'altro in quelle 24h :asd: ma c'è gente che magari ha anche una vita e un lavoro, e una famiglia.
perchè son stati consegnati prima del 2? per dar tempo ai reviewer di fare le recensioni.. e tu a meno di 24h dalla scadenza dell'nda dici a tutti di rifarle perchè hai fixato qualcosa? ah beh, esemplare :asd:
Ma scusa... sono loro che hanno chiesto ad AMD il kit per fare la rece o è AMD che li ha obbligati?
E poi... io non lo considero "lavoro". Il più delle volte il lavoro è percepito come una costrizione indispensabile per avere i dindi, a volte che fai una cosa piacevole e pure ti pagano. La rece su un procio, per me, è hobby e piacevole.
Dover rifare il tutto non significa obbligatoriamente rifare tutto il lavoro... se hanno fixato ad esempio i consumi, dovrai unicamente cambiare i risultati dei valori ma il resto del papiro che hai fatto rimarrebbe invariato (un conto è cambiare i valori dei grafici, un altro riscrivere in toto tutto l'articolo).
E poi... onestamente, è la medesima cosa che io faccio centinaia di volte nella ricerca dell'OC e della massima efficienza, cambi parametri nel bios e testi... va meglio/va peggio e ti comporti di conseguenza.
MadMax of Nine
02-03-2017, 10:19
A me vanno bene tutti, l'importante è che siano equilibrati e razionali.
Quando comincio a trovare configurazioni sbilanciate e comparazioni ad cactus (stile i3 vs 6950X), cambio rece.
Per me, Zen andrebbe testato così:
1700 vs 7700K nei giochi (perchè il 7700K è acquistato per giocare)
1700/1700X/1800X nell'MT vs 6900K.
Come per Intel, che se uno prende un E è per avere più MT e perdere un po' di ST, Zen X8 è la stessa cosa, tranne che in virtù di frequenze più alte degli E, ne verrà fuori che Zen perderà meno ST rispetto ad un E ed avrà MT incredibilmente alti rispetto al prezzo pagato, perchè un 1700 ha metà prezzo di un 6850K e +33% di core...
Il 1700X e 1800X è similare al 6850K sul 6800K... cioè frequenze superiori per avere ST e MT superiori... (per quanto riporta WCCFTech, un 1800X in MT è vicino al 6950X ed in ST, magari sui 4,3GHz con l'XFR non è che sarebbe tanto distante dai 4,5GHz di un 7700K).
Il punto finale è che non si deve arrivare alla conclusione di chi è superiore, quanto, invece, chi tra i 2 competitor offre un procio più bilanciato tra ST e MT e soprattutto al miglio prezzo/prestazioni.
Concordo tranne che pare la parte sottolineata, qua continuate a parlare di frequenza pura, la forza del 7700K non è la sola frequenza ma tutta l'archietttura, se prendi un i3 7350K e lo cloccki a 5GHz non andrà mai come un 7700K, nemmeno se il 7700K lo metti a 3GHz.
Questo andrà visto da review indipendenti su test reali, come non è giusto fare test GPU limited non è nemmeno giusto fare test di giochi a 800x600 a dettagli minimi, servono test che rispecchiano l'utilizzo, dai 3DMark o dei Cinebench si capisce ben poco di come si comporta realmente.
Alekos Panagulis
02-03-2017, 10:19
Personalmente l'unica recensione che mi interessa è quella di Anandtech, sopratutto la prima pagina: l'introduzione.
Non so cosa ne pensiate voi, ma ogni prima pagina di Anandtech è letteratura.
Su hwupgrade non mi esprimo proprio :rolleyes:
Io aspetto quella di computerbase, mi sembrano affidabili 😶😶
alexsky8
02-03-2017, 10:20
perchè paragonare un ryzen a 4.3 con xfr (quindi tirato) a un 4.5 7700k stock?
allora paragonalo in ST ai 5.0+ del 7700k se vogliamo fare la comparativa con overclock attivo no?
:|
ma infatti a me interessano recensioni sia a stock che OC e poi ciascuno tragga le proprie conclusioni
non credo scenderemo molto anche perchè poi prezzeranno i 6/12 poco sotto i 300€
Bè più o meno..È sui 350 all'uscita quindi qualcosa fra un mesetto scenderà..Si vedrà..;)
Alekos Panagulis
02-03-2017, 10:21
Ah si, loro sono il top. Ma scrivono in tedesco, quindi solo bench.
alexsky8
02-03-2017, 10:23
Bè più o meno..È sui 350 all'uscita quindi qualcosa fra un mesetto scenderà..Si vedrà..;)
sì sui 310-320 dovrebbe arrivarci in un tempo relativamente breve (fine marzo aprile)
ritpetit
02-03-2017, 10:25
sulle 300-320€ sarà il migliore in assoluto del 2017
a seguire o al pari attenzione anche al 1600X
Sono convintissimo di quello.
Ho messo sotto sedativo il gorilla, e aspetterò in atteggiamento (Guarda caso....:D ) Zen il mio Ryzen 1600X.
Per le mie esigenze sono sicuro che farò l'acquisto perfetto, 6C/12T, un processore che oggi manco potevo sognarmi al costo che sarà proposto.
"Corro anche il rischio" di un prezzone, magari quando uscirà gli 8/16 saranno calati un pochino di prezzo e il 1600X dovrà adeguarsi.
Contemporaneamente credo avrò più scelta di mobo e con Bios più maturi.
OHHMMmmmmm
OOOOHHHMMmmmmmmmmm
;)
Ma quindi quando potrò prendere il 1700 al suo prezzo "stabile" senza speculazioni? quando ci saranno le recensioni? che boost posso aspettarmi rispetto al professore che ho in firma?
paolo.oliva2
02-03-2017, 10:27
Concordo tranne che pare la parte sottolineata, qua continuate a parlare di frequenza pura, la forza del 7700K non è la sola frequenza ma tutta l'archietttura, se prendi un i3 7350K e lo cloccki a 5GHz non andrà mai come un 7700K, nemmeno se il 7700K lo metti a 3GHz.
Questo andrà visto da review indipendenti su test reali, come non è giusto fare test GPU limited non è nemmeno giusto fare test di giochi a 800x600 a dettagli minimi, servono test che rispecchiano l'utilizzo, dai 3DMark o dei Cinebench si capisce ben poco di come si comporta realmente.
Io leggo i tuoi post con attenzione perchè del 7700K non conosco nulla... ma siccome sono nella posizione che se scorreggio un po' più verso AMD sono un fanboy, mi limito a scrivere in modo diciamo "incontestabile", ma ciò non vuol dire che non concordi con i tuoi post.
Ma quindi quando potrò prendere il 1700 al suo prezzo "stabile" senza speculazioni?
Almeno 15 giorni. in modo che s'incominciano ad assestare bene.
quando ci saranno le recensioni?
Oggi pom. alle 16:00
he boost posso aspettarmi rispetto al professore che ho in firma?
In MT sicuramente enormi. Per il resto dipende anche dalle tue esigenze e uso del pc.
Giorgio G
02-03-2017, 10:32
Cavolo,
quel test è la fine del mondo!!! :sofico:
Con me ci ha azzeccato :|
"Il tuo comportamento nei confronti degli acquisti è spesso guidato dalle tue emozioni: quando sei felice ti regali qualcosa e quando sei triste cerchi di tirarti su facendo compere. Qualche volta compri male lasciandoti guidare dalle offerte, dall’istinto o pensando che un prodotto potrà farti ricevere le attenzioni esterne che desideri e questo ti rende a rischio di scivolare lentamente nell’acquisto incontrollato. Un consiglio? Quando non sei di buon umore esci senza portafogli o trova altre attività che possano aiutarti a scaricare le tensioni affettive"
Siamo in due :rolleyes: ma forse tre o anche in quattro.
Cmq ripeto nessuna scheda madre su eprice... .
Neverlost
02-03-2017, 10:35
Già adesso Amazon fr ha limato i prezzi di tutti e tre, quindi potrebbero scendere più in fretta del previsto...
speriamo che si livellino anche gli italiani...
Per chi interessano le mobo, caseking ha messo a catalogo la maggior parte dei modelli. Ma chiaramente non sono disponibili, però si possono preordinare.
Per me
hardware.fr
anandtech.com
hardwarecanucks.com
hwupgrade.it
pcper.com
poi guru3d.com, techpowerup.com, computerbase.de, sebbene quest'ultimi tocchino più il lato giochi che a me interessa poco.
Io leggo i tuoi post con attenzione perchè del 7700K non conosco nulla... ma siccome sono nella posizione che se scorreggio un po' più verso AMD sono un fanboy, mi limito a scrivere in modo diciamo "incontestabile", ma ciò non vuol dire che non concordi con i tuoi post.
Se vuoi sapere qualcosa sul 7700k fino a 5500mhz chiedi pure.
Io non son fanboy di nessuno ma se posso provo tutto di una e dell' altra casa.
Roland74Fun
02-03-2017, 10:36
Lo postai anche io qualche giorno addietro ma alla dine non credo che sia un test serio. Di solito quando vedo che usano FRAPS skippo.:cool:
Non saprei. Probabilmente per giocare ad un gioco del 2013 comprerei una CPU del 2013 :D
GTA 5 PC è uscito nel 2015 e non centra nulla con quello per PS3X-XBOX.
WD2 è uscito da poco e cosa è in confronto? IL NULLA!!! :mad:
Fai un altro commento del genere su GTA 5 e la mia "ignore list" verra upgradata di una unità. :huh: :huh:
Ovviamente scherzo.:D
se io avessi già finito tutto il mio lavoro a riguardo da 2 giorni (test, comparazioni, editing, scrittura recensione) ma non posso pubblicare per via dell'nda e l'azienda all'ultimo mi dicesse di rifare anche io manderei a cagare, spiegando a quelli che si aspettano qualcosa da me il perchè non presento il mio lavoro in tempo.
ed è quello che ha fatto.
come dicevo pagine fa, è sempre successo in svariati ambiti.
che sia una situazione spiacevole e scomoda è indubbio, io stesso ho smesso di collaborare a recensioni e comparative perchè non sopportavo ste cose...ma non la farei così tragica e probabilmente non va buttato tutto quanto è stato fatto, senza conoscere le linee guida è difficile valutare effettivamente la perdita di tempo e se questa sia giustificata.
se decidi di fare queste cose sai che può succedere e se non ti sta bene, bhé nessuno ti obbliga a farlo.
penso e spero si tratti di ragioni legate a fix maggiori per dare una più corretta e completa visione del prodotto all'utenza e ai potenziali acquirenti :)
MadMax of Nine
02-03-2017, 10:38
Figurati, io cerco solo di portare l'esperienza che ho e di condividerne i dettagli più rilevanti al fine della valutazione e comparazione.
Perchè su carta il 7700K è una cosa, e sembra che i 5/5.2GHz siano il suo cavallo di battaglia, magari su certi benchmark lo sono, ma visto che non tutti fanno OC, bisogna mettere in chiaro la realtà dell'utilizzo pratico, chi compra un 7700K per giocare a 60/90fps (magari risparmiando sulla GPU) ha fatto una sciocchezza, perchè magari con 140€ in meno si prendeva un i5 e cappava gli fps allo stesso modo, cosa che probabilmente potrà fare anche con un Ryzen di fascia bassa.
Se prenderò il 1800X lo farò tenendomi anche il 7700K e potrò fare delle comparative reali, vediamo :D
Vabè al di là delle patologie da shopping compulsivo ed al di là del piacere per alcuni di partecipare un po' al rilancio della concorrenza, se le cose saranno come sembrano dovrebbe essere un passo in avanti come non si vedeva da tempo, sia in termini di performance/money ma anche di performance/watt. Avere per esempio 16 threads a 65watt era difficile da pensare fino a poco tempo fa, anche perché intel questo tipo di cpu con basso tdp e molti threads le faceva pagare perbene. Quindi non credo ci sia nulla di male per un appassionato di spendere qualcosa specie quando c'è un salto tecnologico come non si vedeva da alcuni anni in vista. Poi con le dx12 si spera che avere molti threads diventerà sempre più utile in un maggior numero di applicazioni e giochi. Attendiamo le recensioni però anche perché negli ultimi anni AMD ha fatto diversi flop, quindi speriamo che ci siano pochi imprevisti stavolta :stordita:
alexsky8
02-03-2017, 10:39
Sono convintissimo di quello.
Ho messo sotto sedativo il gorilla, e aspetterò in atteggiamento (Guarda caso....:D ) Zen il mio Ryzen 1600X.
Per le mie esigenze sono sicuro che farò l'acquisto perfetto, 6C/12T, un processore che oggi manco potevo sognarmi al costo che sarà proposto.
"Corro anche il rischio" di un prezzone, magari quando uscirà gli 8/16 saranno calati un pochino di prezzo e il 1600X dovrà adeguarsi.
Contemporaneamente credo avrò più scelta di mobo e con Bios più maturi.
OHHMMmmmmm
OOOOHHHMMmmmmmmmmm
;)
per gli OC il 1600X darà soddisfazioni
Ragazzi io devo fare il pc nuovo e fino a qualche giorno fa non avevo dubbi: 7700k tutta la vita... adesso sto fremendo per leggere dei confronti con 1700X / 1800X perché non so davvero che fare.... :mc: :mc: :mc: :mc:
paolo.oliva2
02-03-2017, 10:41
per il primo grassetto tu non lo consideri un lavoro ma un hobby e quindi gli dai il peso che ritieni giusto, altri lo considerano diversamente e gli danno un'importanza diversa, se hai più cose importanti in ballo e non solo quella magari ti gira il culo rifare quello che avevi già fatto no?
per la seconda parte stai solo supponendo, non sai di cosa si tratti la richiesta di rifare (ipotiziamo bios aggiornato tanto per dirne una) e magari non sai su che cosa influisce tale fix, può essere una cosa possono essere dieci o cento, quindi devi rifare tutto.. almeno, una persona seria che fa correttamente il suo lavoro farebbe così, perchè poi se non è in linea con il lavoro di altri passi per fanboy o hater in base agli errori commessi.
per l'ultima parte tu non hai una scadenza, fai l'oc a tempo perso senza che qualcuno si aspetti nulla da te, diversamente da chi magari ha decine di migliaia di iscritti e la stessa casa produttrice ti chiede di rifare (ri-fare, farlo nuovamente).
se io avessi già finito tutto il mio lavoro a riguardo da 2 giorni (test, comparazioni, editing, scrittura recensione) ma non posso pubblicare per via dell'nda e l'azienda all'ultimo mi dicesse di rifare anche io manderei a cagare, spiegando a quelli che si aspettano qualcosa da me il perchè non presento il mio lavoro in tempo.
ed è quello che ha fatto.
Tu hai massimizzato quello che ho scritto, ma anche tu.
Se la rece la posti al 5 marzo al posto di oggi... hai qualcuno che ti obbliga a farlo oggi? Se lo fai oggi, è perchè tra 3 giorni sarà di meno la gente che clicca il tuo sito.
Per il fix si possono ipotizzare 1000 ragioni... ma le sole che hanno senso per una rece sono le prestazioni ed il consumo. Non credo che ci possa essere un FIX che aumenti l'IPC, penso più probabile un FIX per l'XFR, nel qual caso è da valutare se influente nell'ST e/o nell'MT, ed in che percentuale, ed idem nei consumi.
Però non è da valutare come rifare il lavoro, perchè i grafici dei risultati li hai già fatti... il testo l'hai già scritto, l'articolo è già impaginato, il software è già installato nel PC. Nel peggiore dei casi sarebbe da rifar girare il bench e inserire i nuovi valori nei grafici e riportarli nell'articolo già impaginato sostituendo i vecchi.
mrdecoy84
02-03-2017, 10:41
Ragazzi io devo fare il pc nuovo e fino a qualche giorno fa non avevo dubbi: 7700k tutta la vita... adesso sto fremendo per leggere dei confronti con 1700X / 1800X perché non so davvero che fare.... :mc: :mc: :mc: :mc:
Siamo in due: 7700k vs Ryzen 1700x. Aspetto le recensioni :)
IMHO. Mettiamo il caso il 1700x andasse nei giochi (per il momento, perchè data la cpu, ci sono margini futuri per migliorare) anche un 5% in meno, personalmente però non vedo il motivo da preferire il 7700K che costa uguale se non di più.
Roland74Fun
02-03-2017, 10:43
Toms non lo tengo neanche in considerazione, l'ultima volta che ho detto la mia su una rece AMD/ATI non ricordo daridere mi hanno sospeso per 7 giorni perche' diffamavo..... punti di vista tra l'altro senza essere offensivo con nessuno erano considerazioni personali ma va bene cosi'.
Nel breve periodo che ci sono stato, ad un utente dal parere non allineato non un moderatore disse:
-"Attento a quello che scrivi!" :eek:
Feci immediata richiesta di cancellazione dell'account. :rolleyes:
GTA 5 PC è uscito nel 2015 e non centra nulla con quello per PS3X-XBOX.
WD2 è uscito da poco e cosa è in confronto? IL NULLA!!! :mad:
Fai un altro commento del genere su GTA 5 e la mia "ignore list" verra upgradata di una unità. :huh: :huh:
Ovviamente scherzo.:D
in effetti...io ho giocato solo al primo su playstation, quello con il personaggio in magliettina gialla visto dall'alto che con due tasti poteva emanare gas di varia natura e con le vocine tipo chipmunks.
ma è usatissimo, amatissimo e giocatissimo...anche se a me non interessa ed attira lo buttano in ogni test e recensione per questo motivo, dovrebbe essere uno dei giochi più venduti di sempre.
sono abbastanza sicuro che esistano più utenti per cui dovrebbe aver più senso vedere le prestazioni con questo gioco che non il punteggio cinebench.
alexsky8
02-03-2017, 10:44
c'è anche il 1700 ma se vuoi risparmiare e puoi attendere aspetterei il 1600X
Per "simulare" i 1600x nelle recensioni ci vuole poco: vanno nel bios dell'1800x e disabilitano 2 core dai Ryzen 7.
Purtroppo non si può fare altrettanto con i 1400x: i quad core hanno anche la cache L3 dimezzata e penso che questa non venga toccata disabilitando i core da bios.
Alekos Panagulis
02-03-2017, 10:44
Almeno 15 giorni. in modo che s'incominciano ad assestare bene.
Oggi pom. alle 16:00
In MT sicuramente enormi. Per il resto dipende anche dalle tue esigenze.
Enormi addirittura? E rispetto a un 3770k?
OvErClOck82
02-03-2017, 10:45
IMHO. Mettiamo il caso il 1700x andasse nei giochi (per il momento, perchè ci sono margini futuri per migliorare) anche un 5% in meno, personalmente però non vedo il motivo da preferire il 7700K che costa uguale se non di più.
this.. ormai i 4c/8th a >300€ sono inutilmente sovrapprezzati.
(ovviamente se le recensioni confermeranno i leak di queste settimane)
Non può andare "nei giochi" il 5% in meno, al massimo andrà "in alcuni giochi" il 5% in meno e sono i giochi più vecchi (come motore grafico non solo come data di uscita) che non sfruttano bene i core.
Si si. Non mi sono espresso proprio bene. Ma come concetto intendevo quello.
IMHO. Mettiamo il caso il 1700x andasse nei giochi (per il momento, perchè data la cpu, ci sono margini futuri per migliorare) anche un 5% in meno, personalmente però non vedo il motivo da preferire il 7700K che costa uguale se non di più.
Però le applicazioni / i giochi che sfruttano 1 solo core probabilmente fanno meglio con cpu a frequenze più alte... credo
MadMax of Nine
02-03-2017, 10:47
Guarda, se lo prendi per giocare in FHD sotto i 90fps su 1070, probabilmente vanno uguale, come anche un i5 e come anche un Ryzen minore, se invece usi applicazioni che sfruttano gli 8 core hai già la decisione fatta :D
Ormai maca poco, entro sera dovremo avere qualche dubbio in meno... forse :D
OvErClOck82
02-03-2017, 10:48
Però le applicazioni / i giochi che sfruttano 1 solo core probabilmente fanno meglio con cpu a frequenze più alte... credo
se hai queste esigenze forse è persino troppo un 7700k :stordita:
Guarda, se lo prendi per giocare in FHD sotto i 90fps su 1070, probabilmente vanno uguale, come anche un i5 e come anche un Ryzen minore, se invece usi applicazioni che sfruttano gli 8 core hai già la decisione fatta :D
No la mia nuova configurazione avrà monitor 4K e 1080ti
AkiraFudo
02-03-2017, 10:49
sto thread fa più ppm di una stampante laser
MadMax of Nine
Ok, allora ti basta anche un i3 :) (e non sto scherzando, vedi la comparativa che ho fatto nella mia firma)
O se vuoi il top del top è un 7700K downclockato a 3500MHz.
alexsky8
Per "simulare" i 1600x nelle recensioni ci vuole poco: vanno nel bios dell'1800x e disabilitano 2 core dai Ryzen 7.
Purtroppo non si può fare altrettanto con i 1400x: i quad core hanno anche la cache L3 dimezzata e penso che questa non venga toccata disabilitando i core da bios.
non è che magari al 1600x riusciranno ad abilitare anche gli altri 2 core ? :sofico:
OvErClOck82
a quella risoluzione potresti prenderti pure un i3, che nei giochi (che immagino siano l'interesse principale vista la vga) non noteresti praticamente differenze
Enormi addirittura?
Si, in MT rispetto alla cpu (i5 4460) di Trokji.
E rispetto a un 3770k?
Anche in questo caso.
no, il 7700k al momento costa 100 € meno del 1700x
cmq se dovessi giocare non mi farei tutto questo hype o problemi per un 8 core amd, andrebbe bene anche un i7 4770k usato che si trova sulla baia o sul mercatino a 200 € e con 120 € ci scappa una mobo che supporta lo sli
Alekos Panagulis
02-03-2017, 10:51
Si, in MT rispetto alla cpu (i5 4460) di Trokji.
Anche in questo caso.
Però nel gaming non ci saranno grosse differenze no?
mrdecoy84
Sono certo che il 7700k andrà meglio con i giochi attuali (probabilmente di poco). Il punto è cercare di azzeccare la previsione per i giochi futuri. Basteranno 4 core uber per i giochi AAA che usciranno tra 1-2 anni? Bella scommessa. I giochi futuri saranno in grado di sfruttare a pieno 8 core e 16 thread? Altra bella scommessa
PS
gioco a 1080p e vorrei tenere dai 60 ai 120fps, meglio 120fps :p
invisiblemax
Io non vedo l'ora che esca così mi prendo piattaforma Intel scontata usata micro atx con DDR 3. Per l'uso che ne faccio io mi avanza...
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Si piglia un 6 core e si taglia la testa al toro :P
Roland74Fun
02-03-2017, 10:52
...anche se a me non interessa ed attira lo buttano in ogni test e recensione per questo motivo, dovrebbe essere uno dei giochi più venduti di sempre.
sono abbastanza sicuro che esistano più utenti per cui dovrebbe aver più senso vedere le prestazioni con questo gioco che non il punteggio cinebench.
Take -Two ha rilasciato i dati di vendita di GTA5 che fino a novembre 2016 ha venduto 70 milioni di copie fisiche. Quelle in digitale non sono conteggiate.
Ha venduto ogni anno più di quello precedente.....
http://www.eurogamer.it/articles/2017-02-08-news-videogiochi-gta-v-distribuite-75-milioni-copie-venduto-piu-nel-2016-rispetto-al-2015
Siamo in tanti i "ritardati"..... :D :D
Io però secondo il test sono equilibrato. :)
Risposta del test:
invisiblemax
02-03-2017, 10:52
E tifo perché non ci sia una posizione dominante .... In nessun campo....
per gli OC il 1600X darà soddisfazioni
Anch'io aspetto quello ;)
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
OvErClOck82
02-03-2017, 10:53
Io non vedo l'ora che esca così mi prendo piattaforma Intel scontata usata micro atx con DDR 3. Per l'uso che ne faccio io mi avanza...
mi sa che ryzen sulle vecchie piattaforme ddr3 non influirà per nulla :asd:
no, il 7700k al momento costa 100 € meno del 1700x
Il 7700k in questo momento ha un prezzo medio di 350/380€. Ed è già un ''buon'' prezzo. I prezzi non vanno visti che vai su trovaprezzi e prendi come esempio il primo shop in ordine crescente.
Ps: tanto per... su amz il 7700k nel momento in cui scrivo, sta a 403,23€ venduto e spedito da amz.
Jeetkundo
02-03-2017, 10:55
Alla fine ho annullato il preorder da Amazon (non sono certo "a piedi" attualmente :D ) perdendo la priorità acquisita. Ho però riordinato i due pezzi che oggi risultano ovviamente "non disponibili". Se le recensioni sono "deludenti" annullo nuovamente e via :)
Ok, allora ti basta anche un i3 :) (e non sto scherzando, vedi la comparativa che ho fatto nella mia firma)
O se vuoi il top del top è un 7700K downclockato a 3500MHz.
Naturalmente non lo prenderei solo per giocare ma in ogni caso visto il budget vorrei qualcosa che duri molto tempo. Adesso per me la scelta è tra 7700k, 1700X...1800X (forse).
MadMax of Nine
02-03-2017, 10:56
Naturalmente non lo prenderei solo per giocare ma in ogni caso visto il budget vorrei qualcosa che duri molto tempo. Adesso per me la scelta è tra 7700k, 1700X...1800X (forse).
Direi 1700x o 1800x ma senza le review è difficile da dire.
non è che magari al 1600x riusciranno ad abilitare anche gli altri 2 core ? :sofico:
Shhh, non urlare, potrebbero sentirti :sofico:
paolo.oliva2
02-03-2017, 10:56
Figurati, io cerco solo di portare l'esperienza che ho e di condividerne i dettagli più rilevanti al fine della valutazione e comparazione.
Perchè su carta il 7700K è una cosa, e sembra che i 5/5.2GHz siano il suo cavallo di battaglia, magari su certi benchmark lo sono, ma visto che non tutti fanno OC, bisogna mettere in chiaro la realtà dell'utilizzo pratico, chi compra un 7700K per giocare a 60/90fps (magari risparmiando sulla GPU) ha fatto una sciocchezza, perchè magari con 140€ in meno si prendeva un i5 e cappava gli fps allo stesso modo, cosa che probabilmente potrà fare anche con un Ryzen di fascia bassa.
Se prenderò il 1800X lo farò tenendomi anche il 7700K e potrò fare delle comparative reali, vediamo :D
Quello che dici lo si è sempre detto parlando di BD. Nessuno ha mai contestato che BD avesse un IPC inferiore ad Intel, ma si è sempre discusso che a pari budget l'offerta BD fosse veramente un'alternativa alla controparte Intel. Un 8350 + RX-480 sui 400€ avrebbero reso senz'altro più frame della scelta di un 7700K con una VGA da 50€... ma si è sempre partiti dal presupposto che con AMD non si poteva giocare... le solite bufale della rete.
Detto tra noi... io mi farò la mia idea e posterò il mio pensiero, ma per certo non mi metterò a discutere con il tizio di turno che ha nella testa solo Intel e tanto sul sentito dire per fargli capire le differenze... contento lui, contenti tutti e contenta pure Intel.
a quella risoluzione potresti prenderti pure un i3, che nei giochi (che immagino siano l'interesse principale vista la vga) non noteresti praticamente differenze
1080Ti castrata a 60hz ora come ora che amd ha anche annunciato un aumento di prestazioni dal 16 al 33% su Pascal in dx12 è da pazzi.
4k a 60hz è specchio per allodole.
Meglio 2k maxato a minimo 144hz, e se proprio vuoi con dsr per simulare il 4k.
Attenzione ai monitor è il componente più critico.
Il 7700k in questo momento ha un prezzo medio di 350/380€. Ed è già un ''buon'' prezzo. I prezzi non vanno visti che vai su trovaprezzi e prendi come esempio il primo shop in ordine crescente.
anche a 350/380 consta sempre meno del 1700x, non il contrario come hai affermato nel post precedente
e cmp il primo shop che vedi su trovaprezzi che costa 330 € è Tao, storico venditore di cpu Intel in Italia, è più lento rispetto amazon, ma la cpu ti arriva...
non voglio comunque giusticare Intel, perchè trovo i loro prezzi alti
alexsky8
02-03-2017, 11:01
Shhh, non urlare, potrebbero sentirti :sofico:
magari per un muletto :sofico:
A me la cosa che dà ai nervi è il prezzo di mobo e ram, messe insieme in pratica costano più del processore (le ddr4 costano il doppio dell'anno scorso porca miseria)
invisiblemax
02-03-2017, 11:04
mi sa che ryzen sulle vecchie piattaforme ddr3 non influirà per nulla :asd:
Sé devi vendere abbassi , 😉, visto che abbassano sicuramente le piattaforme ddr4 Intel....
paolo.oliva2
02-03-2017, 11:04
sto thread fa più ppm di una stampante laser
Vero. Quoto, rispondo e mi trovo 1-2 pagine in più. Oramai tratto l'ultima pagina come indice della precedente... perchè se ci fosse qualcosa di nuovo, l'avrebbero stra-quotata.
Praticamente se ora ci fosse una rece, uscirebbero 10 pagine al volo, ne comparirebbe un'altra, non si capirebbe più di quale rece si posta. Immagigniamoci 5-6 rece contemporanee...
Ma che ne pensate di aprire il thread ufficiale e mettere tutte le recensioni in prima pagina?
Vero. Quoto, rispondo e mi trovo 1-2 pagine in più. Oramai tratto l'ultima pagina come indice della precedente... perchè se ci fosse qualcosa di nuovo, l'avrebbero stra-quotata.Vero. Devo ammettere che di recente moooolto difficilmente sono stato tanto scimmiato come lo sono da un paio di giorni a questa parte... :D
Foglia Morta
02-03-2017, 11:09
è già old ? http://www.anandtech.com/show/11177/making-amd-tick-a-very-zen-interview-with-dr-lisa-su-ceo
paolo.oliva2
Ma che ne pensate di aprire il thread ufficiale e mettere tutte le recensioni in prima pagina?
Lo avrei pensato pure io... si mettono le rece la e si discute qua... così non si infanga nulla di la.... e poi, tratte le conclusioni, magari tra 2-3 giorni, si chiude qui e si va la.
Alekos Panagulis
1. Anandtech
2. Computerbase
3. Guru3D
4. HardOCP
5. HWU
Leggo l'introduzione di AnandTech, poi le conclusioni di tutte, poi mi leggo per intero le recensioni nell'ordine di cui sopra.
Giochi che sfruttano 1 solo core non esistono negli ultimi 10-15 anni. In quel caso un i3 da occare alla morte è la soluzione migliore.
La differenza i thread in più la fanno in multiplayer, negli RTS e se mentre giochi fai streaming del tuo giocare per il popolo.
E che giochi ci sono che sfruttano un solo core?
Campo minato? Stunz? Tabboz Simulator? :asd:
Sui giochi che sfruttano massimo 4 core no, ma sui giochi che ne sfruttano di più si e ce ne sono.
Chiaro se il tutto è abbinato a una vga di fascia alta, se si ha una 1060 o una 480 non cambia molto.
Ho una 1080, ma gioco in FHD a 60hz. Per ora credo che me ne starò buono.
Free Gordon
02-03-2017, 11:11
girlpower :O
e' FANTASTICOO :eek:
Buona idea.. ;) anche a me piace Cbase.
Free Gordon
02-03-2017, 11:12
Per me
hardware.fr
anandtech.com
hardwarecanucks.com
hwupgrade.it
pcper.com
poi guru3d.com, techpowerup.com, computerbase.de, sebbene quest'ultimi tocchino più il lato giochi che a me interessa poco.
Anche hwupgrade? :D
Micene.1
02-03-2017, 11:14
Ma il 3d ufficiale? E namo
Antostorny
02-03-2017, 11:17
Ryzen 1700 e 1700X sono già in disponibilità immediata su amazon.it. Altro che NDA :asd: ci sono pure le spese di spedizione
bagnino89
02-03-2017, 11:18
Ho una 1080, ma gioco in FHD a 60hz. Per ora credo che me ne starò buono.
Praticamente è spenta la tua GPU. :asd:
Antostorny
02-03-2017, 11:19
Anche la mia non è mai stata sotto sforzo. Praticamente attualmente sto usando la 1070 con un monitor 1680X1050..neanche full HD.
Neverlost
02-03-2017, 11:20
Ryzen 1700 e 1700X sono già in disponibilità immediata su amazon.it. Altro che NDA :asd: ci sono pure le spese di spedizione
Non proprio.
bagnino89
02-03-2017, 11:20
Anche la mia non è mai stata sotto sforzo. Praticamente attualmente sto usando la 1070 con un monitor 1680X1050..neanche full HD.
Vi piace buttare i soldi, eh?
Anche hwupgrade? :D
Per me vale sempre la lettura, sicuramente in Italia c'è poco altro.
Free Gordon
02-03-2017, 11:22
1. Anandtech
2. Computerbase
3. Guru3D
4. HardOCP
5. HWU
Leggo l'introduzione di AnandTech, poi le conclusioni di tutte, poi mi leggo per intero le recensioni nell'ordine di cui sopra.
Io penso mi fermerò ai primi 3...
Alekos Panagulis
02-03-2017, 11:23
Ma no...lavora, perché gioco a 2560x1440 con DSR.
Certo non è che si faccia il culo :asd:
Diciamo che lavora alle poste.
Preferisco leggere un romanzo harmony.
Antostorny
02-03-2017, 11:23
Vi piace buttare i soldi, eh?
Eh ma l'ho pagata 360€ nuova. Un affarone. Comunque domani mi arriva pure il monitor nuovo: https://www.amazon.it/gp/product/B01G1M5B0E/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
In realtà preferisco essere sempre indietro come risoluzione rispetto a quella che va di moda nel momento in cui cambio monitor perchè aumento enormemente la longevità del pc in ambito gaming (quindi per questo ho scelto adesso un 1080p anzichè un 2K\4K). Pensa che fino ad ottobre andavo alla grande con un Q6600 e una GTX 560Ti da 1Gb.
Free Gordon
02-03-2017, 11:26
Nostalgico.. :D :p
Anch'io la leggerò (forse addirittura per prima..) ma ultimamente mi ha molto deluso a livello di approfondimento.
è già old ? http://www.anandtech.com/show/11177/making-amd-tick-a-very-zen-interview-with-dr-lisa-su-ceo
Letta poco fà... non dice nulla di nuovo ma spiega bene come "la rinascita" AMD passi/passerà grazie alla visione di Papermaster CTO...
Ps. non sapevo che Lisa fosse un "tecnico".. :O
rexjanuarius
02-03-2017, 11:28
assolutamente no.Ti mettono quella data lì ma non hanno nemmeno la disponibilità. Io ho cambiato ordine stamattina e l'ho preso su Amazon.fr risparmiando più di 30 euro ed avendo almeno una data ( anche se un pò lontanuccia.
bagnino89
02-03-2017, 11:29
Ma no...lavora, perché gioco a 2560x1440 con DSR.
Certo non è che si faccia il culo :asd:
Diciamo che lavora alle poste.
Anche a me piace il DSR, però su, facciamo i seri... Prendi un bel monitor 2560x1440 con G-Sync e fai svoltare la tua esperienza gaming.
Eh ma l'ho pagata 360€ nuova. Un affarone. Comunque domani mi arriva pure il monitor nuovo: https://www.amazon.it/gp/product/B01G1M5B0E/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
In realtà preferisco essere sempre indietro come risoluzione rispetto a quella che va di moda nel momento in cui cambio monitor perchè aumento enormemente la longevità del pc in ambito gaming (quindi per questo ho scelto adesso un 1080p anzichè un 2K\4K). Pensa che fino ad ottobre andavo alla grande con un Q6600 e una GTX 560Ti da 1Gb.
Mmm, non sono d'accordo con te... Economicamente, secondo me, conviene cambiare scheda video quando le prestazioni non si ritengono più adeguate, e stare più al passo con le nuove tecnologie. Anche col nuovo monitor che hai preso, non ti stai godendo al massimo la tua scheda; vale lo stesso consiglio che ho dato all'altro utente. Alla fine sostituire la GPU è roba di 5 minuti (tra smontaggio/rimontaggio e installazione driver), non è laborioso come CPU+MOBO... IMHO, ovviamente. Chiudo OT!
assolutamente no.Ti mettono quella data lì ma non hanno nemmeno la disponibilità. Io ho cambiato ordine stamattina e l'ho preso su Amazon.fr risparmiando più di 30 euro ed avendo almeno una data ( anche se un pò lontanuccia.
la data dell'it e dell'fr sarà la stessa i magazzini/fornitori per queste cose sono le stesse, hai pagato di meno ma se ti si rompe ti devi pagare le spedizioni in francia, non so quanto convenga...
Comunque anche a me amazon ha comunicato che non hanno una data precisa di consegna per il mio ordine, comunque ho preso le Vengeance LED 3200 che era l'ultima cosa che mi mancava :sofico:
Gyammy85
02-03-2017, 11:33
in effetti...io ho giocato solo al primo su playstation, quello con il personaggio in magliettina gialla visto dall'alto che con due tasti poteva emanare gas di varia natura e con le vocine tipo chipmunks.
ma è usatissimo, amatissimo e giocatissimo...anche se a me non interessa ed attira lo buttano in ogni test e recensione per questo motivo, dovrebbe essere uno dei giochi più venduti di sempre.
Considera che san andreas ha preso voti uguali se non più alti di half life 2, senza una motivazione precisa, ma vabbè, vai in giro e spacchi tutto :O
Take -Two ha rilasciato i dati di vendita di GTA5 che fino a novembre 2016 ha venduto 70 milioni di copie fisiche. Quelle in digitale non sono conteggiate.
Ha venduto ogni anno più di quello precedente.....
http://www.eurogamer.it/articles/2017-02-08-news-videogiochi-gta-v-distribuite-75-milioni-copie-venduto-piu-nel-2016-rispetto-al-2015
Siamo in tanti i "ritardati"..... :D :D
Io però secondo il test sono equilibrato. :)
I gusti sono gusti capisco che ti piace, ma anche la 970 è la vga più venduta di sempre probabilmente, perché hai preso la 480? non sempre il prodotto più venduto è il migliore...è un pò scocciante vederlo dappertutto tutto qui, se dici che doom è bello più di due volte ti dicono techdemo amd dove si spara, se dici che prey è bello ti dicono techdemo fail amd grafica antica e si spara male, diciamo che fra questi estremi sarebbe auspicabile una via di mezzo
bagnino89
Dici che la mia 480 su x5460 sta sudando? :asd:
Magari la tua è un po' affannata in Full HD (quanto meno, avendo un monitor FreeSync, la fai lavorare quasi sempre a palla), una 1080/1070 cappata a 60 FPS in Full HD ha il tempo di cuocersi la pasta tra un frame e l'altro :p
Alekos Panagulis
Anche a me piace il DSR, però su, facciamo i seri... Prendi un bel monitor 2560x1440 con G-Sync e fai svoltare la tua esperienza gaming.
Guarda non hai torto, ma non ci penso proprio a tornare alla scrivania.
Ho una stanza fatta apposta per il gaming, con divano, surround e Sony da 55".
E' solo per questo che gioco ancora a quella risoluzione.
La mia esperienza gaming ha già svoltato con divano e TV.
Pensi che io stia sbagliando? Tornare alla scrivania con uno schermetto da 24 o 27 non credo che aumenti l'immersione.
Ragazzi mancano 3 ore e mezza, alle 16:01 scatenate l'inferno :D
http://i.imgur.com/BzJ19eI.gif
Intanto su Amazon.fr il 1700x è già calato di 40€,si trova a 409€,sarà un male?? :D
sgrinfia
02-03-2017, 11:36
Ciao amici, ma di recensioni ancora niente ?.:boh:
Neverlost
02-03-2017, 11:36
Questa Lisa, sotto sotto è una sorpresa :D :D
Sperando le sorprese non siano troppe
Antostorny
02-03-2017, 11:37
Mmm, non sono d'accordo con te... Economicamente, secondo me, conviene cambiare scheda video quando le prestazioni non si ritengono più adeguate, e stare più al passo con le nuove tecnologie
Appunto, avevo un vecchiotta GTX 560. Mica posso comprare un 1800X ed affiancarci una (ormai) merdosissima GPU del 2011...tra l'altro la versione da 1Gb quindi stra inadatta per i titoli attuali come Battlefield 1.
Senza contare che scaldava e consumava un botto ed in più aveva una delle due ventole che usurandosi produceva un pò di rumore.
bagnino89
02-03-2017, 11:38
Guarda non hai torto, ma non ci penso proprio a tornare alla scrivania.
Ho una stanza fatta apposta per il gaming, con divano, surround e Sony da 55".
E' solo per questo che gioco ancora a quella risoluzione.
La mia esperienza gaming ha già svoltato con divano e TV.
Pensi che io stia sbagliando? Tornare alla scrivania con uno schermetto da 24 o 27 non credo che aumenti l'immersione.
Non sbagli affatto se ti piace giocare con il TV, altroché! Magari avere la qualità di certi TV sullo schifo di monitor che ci propinano. Ma allora per un 1080p a 60 Hz io avrei risparmiato di brutto sulla GPU; con una 480/1060 andavi da dio lo stesso.
Alekos Panagulis
02-03-2017, 11:40
Non sbagli affatto se ti piace giocare con il TV, altroché! Magari avere la qualità di certi TV sullo schifo di monitor che ci propinano. Ma allora per un 1080p a 60 Hz io avrei risparmiato di brutto sulla GPU; con una 480/1060 andavi da dio lo stesso.
Ne volevo una grossa :asd: altrimenti il case sembrava vuoto :asd:
bagnino89
02-03-2017, 11:41
Appunto, avevo un vecchiotta GTX 560. Mica posso comprare un 1800X ed affiancarci una (ormai) merdosissima GPU del 2011...tra l'altro la versione da 1Gb quindi stra inadatta per i titoli attuali come Battlefield 1.
Senza contare che scaldava e consumava un botto ed in più aveva una delle due ventole che usurandosi produceva un pò di rumore.
Vale lo stesso discorso di Alekos: se già sapevi che volevi giocare in Full HD, tanto valeva che ti prendevi una 480/1060 secondo me. Però tu hai avuto l'occasione, è un discorso diverso. Io avrei comunque preso un 2560x1440 (e magari G-Sync, anche se pure a me rompe dovermi vincolare con il monitor ad un brand).
mrdecoy84
02-03-2017, 11:43
meanwhile, somewhere, not here :asd:
A quanto pare sti ryzen stanno dappertutto fuorché nei negozi online :cry:
Apix_1024
02-03-2017, 11:45
secondo me già solo di preorder ci riempiranno 2 o 3 mesi di produzione...:mc:
suneatshours86
02-03-2017, 11:48
raga ma a che ora escono le review? credevo fosse oggi la data di uscita :(
...
scusate non ho saputo resistere: erano passati almeno 20 minuti dall'ultima volta che è stato chiesto :Prrr:
\troll
\offtopic
animeserie
02-03-2017, 11:49
Ragazzi mancano 3 ore e mezza, alle 16:01 scatenate l'inferno :D
http://i.imgur.com/BzJ19eI.gif
Hahahaahahaha
Scateneremo un qualcosa che l'inferno in confronto sembrerà una passeggiata!
A furia di f5 schianteranno i server.
paolo.oliva2
Lisa Su http://www.anandtech.com/show/11177/making-amd-tick-a-very-zen-interview-with-dr-lisa-su-ceo
I think you should judge that question by what the 200 system integrators will be building with Ryzen in, and what the OEMs will be building. My view is that they system needs to be good enough for the CPU being putting in it. We are very picky about it, and we want Ryzen to be in high-end systems. Will we see Ryzen in some mainstream systems then sure, but if you look at our introduction order, there’s a reason why we’re going Ryzen 7 first, because it sets the brand. You know I want to sell millions and millions of processors, and I’ll sell a bunch that is less than eight cores but having that eight cores and sixteen threads defines what we’re capable of.
rexjanuarius
per non parlare delle Mobo... :(
suneatshours86
02-03-2017, 11:50
hwupgrade: quando un singolo thread del tuo forum ha più visualizzazioni dei tuoi articoli devi cominciare a farti due domande.
Micene.1
02-03-2017, 11:51
hwupgrade: quando un singolo thread del tuo forum ha più visualizzazioni dei tuoi articoli devi cominciare a farti due domande.
seeeeeeeeeeeeeeeee
dopo la cagata del core business nn vale manco la pena dirlo
Ale55andr0
02-03-2017, 11:53
Aho ma in america li regalano?
https://www.amazon.com/AMD-YD170XBCAEWOF-Ryzen-1700X-Processor/dp/B06X3W9NGG
OvErClOck82
02-03-2017, 11:53
questo sito si regge sul forum, gli articoli (a parte quelli di corsini ma sono rari) sono fuffa
paolo.oliva2
02-03-2017, 11:54
La cosa buffa è che Rayzen occupa il 1°, 2° e 3° posto di ventita... senza aver manco venduto.
E poi perchè sono solamente 3 modelli, ci fosse anche il 1600X e 1600, occuperebbe le prime 5 posizioni.
Mi piacerebbe vedere a fine marzo le percentuali di vendite di proci... toccherà menttere un segugio per trovare un procio Intel.
Soulbringer
Ragazzi, scusate so che sarà già stato chiesto mille volte ma...a che ora scade l'nda? Quando si vedranno le prime rece, insomma. Thanks
Alekos Panagulis
Ahahahahahahahahah :sbonk:
seeeeeeeeeeeeeeeee
dopo la cagata del core business nn vale manco la pena dirlo
Che vuoi fare, noi itagliani siamo così. Sempre a pensare al proprio piccolo orticello.
OvErClOck82
02-03-2017, 11:56
sono delle uber truffe pure quelle, guarda i venditori :asd:
meanwhile, somewhere, not here :asd:
https://i.redd.it/cv8fw8b17ziy.jpg
ma che e' il paradiso !!!!!! :eekk:
paolo.oliva2
02-03-2017, 11:57
365$ un 1700X.
Chi fa l'ordine? :)
Soulbringer
02-03-2017, 11:58
Si ma cercatelo, sono solo 1262 pagine da sfogliare :O
Alle 15 :asd:
Grazie, devo avvisare i colleghi che dalle 15 sarò in ufficio ma non disponibile! :asd:
Ad averle acquitate un po' un anno fa da 2,08 $.... in continua ascesa e penso non si fermera' qui.
http://i65.tinypic.com/2ij173l.jpg
Alekos Panagulis
02-03-2017, 11:59
La cosa buffa è che siamo tutti qua ad aspettare il link della prima recensione e non nella home di hwupgrade ad aspettare che esca la recensione :asd:
Io nemmeno lo aprirò, per non fargli incrementare il counter :asd:
Apix_1024
02-03-2017, 11:59
365$ un 1700X.
Chi fa l'ordine? :)
bene bene ve come scendono!!! :D :D
paolo.oliva2
02-03-2017, 12:00
Contano i preordini e se consideri che qui c'è gente che lo ha preordinato contemporaneamente su amazon.it, amazon.fr, next, eprice, alternate.it, ecc. ecc. e poi lo acquisterà veramente solo da uno capisci che sono un po' gonfiati :asd:
Va beh... il cambio ordine l'hanno fatto ieri... le classifiche da una settimana, e poi chi ha fatto i pre-order sono pochissimi... mentre la stra-maggioranza aspetta le rece e la disponibilità in Italia.
Crysis90
02-03-2017, 12:01
Review leak del 1800X.
http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1800x-review-processor-leak/
paolo.oliva2
02-03-2017, 12:02
La cosa buffa è che siamo tutti qua ad aspettare il link della prima recensione e non nella home di hwupgrade ad aspettare che esca la recensione :asd:
Comunque quella di hwupgrade sarà una delle più interessanti, sicuramente la migliore in italiano.
Tanto verrà riportata qui :sofico: e qui il tempo passa bene... se le stronzate avessero le ali, questo non sarebbe un TH ma il più grande aereoporto del mondo (P.S. Per stronzate si intende ridere).
OvErClOck82
02-03-2017, 12:03
Review leak del 1800X.
sbaglio o non sono granchè ? ma gli ho dato solo una letta velocissima
Crysis90
02-03-2017, 12:03
Ad averle acquitate un po' un anno fa da 2,08 $.... in continua ascesa e penso non si fermera' qui.
http://i65.tinypic.com/2ij173l.jpg
Se ti dico che le ho acquistate a 9,80 $ ti offendi? :D
Crysis90
02-03-2017, 12:04
Boh, non si capisce una mazza intabellati in quel modo senza grafici. :D
OvErClOck82
02-03-2017, 12:04
Boh, non si capisce una mazza intabellati in quel modo senza grafici. :D
vero anche questo :D però alcuni valori mi sembrano più vicini al 7700k che al 6900k.. vabbè stica, ormai mancano due ore, aspettiamo :stordita:
posso fartiuna domanda ot? la vga che hai la rx480 8gb, come se la cava in fhd? ho un mio amico che me la venderebbe a 120€
paolo.oliva2
02-03-2017, 12:06
Review leak del 1800X.
e cacchio, lo dicevo dei Vcore.
1,243V per 3,7GHz per un 1800X contro 1,35V dei 1700X, cacchio, sono almeno +200MHz a parità di Vcore.
Roland74Fun
02-03-2017, 12:07
Considera che san andreas ha preso voti uguali se non più alti di half life 2, senza una motivazione precisa, ma vabbè, vai in giro e spacchi tutto :O
...................
I gusti sono gusti capisco che ti piace, ma anche la 970 è la vga più venduta di sempre probabilmente, perché hai preso la 480? non sempre il prodotto più venduto è il migliore...è un pò scocciante vederlo dappertutto tutto qui, se dici che doom è bello più di due volte ti dicono techdemo amd dove si spara, se dici che prey è bello ti dicono techdemo fail amd grafica antica e si spara male, diciamo che fra questi estremi sarebbe auspicabile una via di mezzo
Dal commodore 16 in poi avrò giocato centinaia di titoli.
Le ciofeche non sono mancate.
Non è che se a questo gioco ho dedicato molto tempo l'ho fatto sempre andando in giro a spaccare tutto. Ci sono i bimbetti di 13 anni che lo fanno, ma io ho quasi 43 anni e non mi va di perdere tempo a dare fastidio agli altri.
Questo gioco offre una bellissima stori così come lo fu quella di SA, ed online , talmente tante modalità di interazione ed divertimento assieme ad una personalizzazione e gestione del propio modo di giocare e del personaggio che mi permettono di divertimi nelle decine di modalità di gioco.
Ho giocato anche a tutti i Tomb Raider esistenti usciti. E sparatutto a iosa a partire dal primo Quake. Ma questo è quello che non mi fa mai passare la voglia di giocarci.
Poi sicuramente sarò un Fanboy di GTA lo ammetto. Ma se ci sono decine di milioni di persone che ancora lo comprano per il loro PC ed essendo un gioco dalle richieste tecniche pesanti, se viene talvolta inserito come bench, non trovo ci sia nulla di scandaloso.
Sono curioso di vedere come andrà su Ryzen 4/8. :sofico:
in tre:stordita:
techfede
02-03-2017, 12:08
Ahahahahahahahahah :sbonk:
Che vuoi fare, noi itagliani siamo così. Sempre a pensare al proprio piccolo orticello.
Che roba del core business? :mbe:
OvErClOck82
posso fartiuna domanda ot? la vga che hai la rx480 8gb, come se la cava in fhd? ho un mio amico che me la venderebbe a 120€
in full hd ottimamente con il 99% dei giochi fino ad ora, pure con i nuovi abbassando filtri inutili e ammazza-frame. A quel prezzo è l'occasione della vita :D
/OT
Alekos Panagulis
Ma proprio non c'entra nulla qui.
paolo.oliva2
02-03-2017, 12:09
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2017/03/AMD-Ryzen-7-1800X-Review_CPU-Benchmarks.png
PRECIPITATEVI
Alekos Panagulis
02-03-2017, 12:10
Che roba del core business? :mbe:
Anni fa ci furono polemiche a go-go per la cattiva gestione del forum e per il totale disinteresse degli amministratori nei confronti della questione.
Corsini rispose che il forum non è il "core business" di hwupgrade.it e che quindi se ne fotteva altamente.
In due parole.
in full hd ottimamente con il 99% dei giochi fino ad ora, pure con i nuovi abbassando filtri inutili e ammazza-frame. A quel prezzo è l'occasione della vita :D
/OT
non vorrei prenderla e con il 2600k far da collo di bottiglia.. cmq ok grazie mille! fine OT.
Rimanendo in tema ZEN, aspetto anandtech, recensioni ottime secondo me.
anche a 350/380 consta sempre meno del 1700x, non il contrario come hai affermato nel post precedente
Ti stai attaccando su sottigliezze da quattro soldi. Peraltro ancora deve uscire ufficialmente. Ne riparleremo fra un mese (ma anche meno) quando il prezzo si assesterà. E se anche in quel caso costasse anche solo 20€ in più, il tuo discorso non ha minimamente senso. Non ne parliamo poi sul 1700 liscio. E anche attualmente non sono i 100€ di cui vai parlando. E l'ho dimostrato nel mio Ps.
e cmp il primo shop che vedi su trovaprezzi che costa 330 € è Tao, storico venditore di cpu Intel in Italia, è più lento rispetto amazon, ma la cpu ti arriva...
Chi ha messo in dubbio il primo shop e chi ha detto che arriva o non arriva?
Qui dimostri tutta la tua coerenza e ti modifichi i discorsi a tuo piacimento mettendo parole in bocca alla gente che non hanno detto. Ma dopotutto rimane tutto scritto e sotto gli occhi di tutti quello che dici.
Io parlavo che la media di un prezzo non va fatto con il primo shop che capita su trovaprezzi e tu mi fai quel discorso sullo shop che è affidabile o meno. Ma chi ha parlato di questo. Semplicemente ci son persone che acquistano da rivenditori non presenti online etc.. e anche da rivenditori sotto casa e il prezzo medio del 7700k se pur con fluttuazioni, almeno al momento, non costa 300€
non voglio comunque giusticare Intel, perchè trovo i loro prezzi alti
Se il tuo intendo era quello, mi spiace ma hai dimostrato l'esatto contrario. Ah già mi son scordato che tu eri quello che fece allungare il topic di 10 pagine perché dicevi che un 4/8th AMD non te lo poteva prezzare a meno 300€.
È chiaro che non sai minimamente di cosa parli, quindi per cortesia evita certe uscite e di punzecchiare la gente per delle cose di poco conto.
Stammi bene.
OvErClOck82
02-03-2017, 12:13
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2017/03/AMD-Ryzen-7-1800X-Review_CPU-Benchmarks.png
PRECIPITATEVI
mmh sono perplesso
mmh sono perplesso
idem.. va meno di quanto dichiarato pare.. aspettiamo le recensioni però :O
Arrow0309
02-03-2017, 12:15
PRECIPITATEVI
Si, ho capito, ma sempre co sta cacchio di ram a 2133? :O
Sui 3000 e oltre le performance aumenteranno di (non) poco :fagiano:
alexsky8
02-03-2017, 12:16
Comunque la latenza è davvero alta su Ryzen rispetto ad Intel, e fra poco vedremo quanto inciderà...
La cosa ottima le temperature...
sì la latenza sembra peccare rispetto agli altri
paolo.oliva2
02-03-2017, 12:17
Il 1800X ha consumato 1W in più del 7700K e 91W in meno di un 6900K :eek:
Temperatura procio 1800X 66°, 7700K 74° e 6900K 80°.
I risultati sono pazzi... in certe cose va molto più di un 6900K, in altre uguale e altre ancora molto meno...
paolo.oliva2
02-03-2017, 12:18
Ma almeno sono 2133 per tutti e non solo per Zen.
Micene.1
02-03-2017, 12:18
Anni fa ci furono polemiche a go-go per la cattiva gestione del forum e per il totale disinteresse degli amministratori nei confronti della questione.
Corsini rispose che il forum non è il "core business" di hwupgrade.it e che quindi se ne fotteva altamente.
In due parole.
mi sa che ti ricordi male :asd:
sì la latenza sembra peccare rispetto agli altri
latenza alta = ??
chi me lo spiega?:muro:
Alekos Panagulis
02-03-2017, 12:19
mi sa che ti ricordi male :asd:
Perché? Andò proprio così.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Bartsimpson
I risultati sono pazzi... in certe cose va molto più di un 6900K, in altre uguale e altre ancora molto meno...
E' una nuova architettura, immaginavo che avrebbe avuto i suoi pregi e i suoi talloni di achille. Aspetterei ancora che ne spuntino altre per valutare i pro e i contro
Micene.1
PRECIPITATEVI
mah test molto altalenanti
ottimi consumi
buona la banda ram, ma latenza ababstanza alta
buon multi 3d in alcuni test
single 3d nn buonissimo
ci vogliono piu test approfonditi
certo se riuscissero a farli a parita di frequenza...
AkiraFudo
02-03-2017, 12:20
PRECIPITATEVI
Ci son cose che non tornano..
SiSoftware Sandra 2016 SP1 -> cache memory latency (ns) 26 vs 73???? O_o forse volevano scrivere 37???
3DMark 2.2.3509 - > graphic score e phys score quasi uguali; score combinato 8620 vs 5835 ???? O_o forse era 8535??
Boh... aspettiamo review decenti...
https://www.chiphell.com/article-17555-5.html
alexsky8
allora al 1700 liscio dovremo metterci il fornello per scaldarlo:sofico:
OvErClOck82
Magari Zen è di bocca buona e funziona meglio con altre tipologie di memorie...
beh in effetti immagino che a parità di frequenza ma non di architettura non si possano in realtà confrontare al 100%, vediamo, ormai manca poco
Io lì vedo 2666 per tutti (non 2133).
Però sul 6900k sono in quad, non in dual.
alexsky8
02-03-2017, 12:21
mah test molto altalenanti
ottimi consumi
buona la banda ram, ma latenza ababstanza alta
buon multi 3d in alcuni test
single 3d nn buonissimo
ci vogliono piu test approfonditi
certo se riuscissero a farli a parita di frequenza...
la latenza è decisamente alta
OvErClOck82
02-03-2017, 12:22
Ci son cose che non tornano..
SiSoftware Sandra 2016 SP1 -> cache memory latency (ns) 26 vs 73???? O_o forse volevano scrivere 37???
3DMark 2.2.3509 - > graphic score e phys score quasi uguali; score combinato 8620 vs 5835 ???? O_o forse era 8535??
Boh... aspettiamo review decenti...
https://www.chiphell.com/article-17555-5.html
che in video editing faccia così tanto peggio di un 7700 mi suona strano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.