View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando ZEN
paolo.oliva2
01-03-2017, 12:52
Quindi non ti aspetti enormi differenze in termini di overclockabilità dalle cpu Ryzen a 4/6 core? Alimentare un solo CCX dovrebbe dare dei vantaggi in termini energetici no?
Se guardi i modelli Zen, l'unico procio che ha lo stesso clock del 1800X è il 1600X. Anche l'X4 X mi sembra sia 3,5GHz (inferiore).
Aspetta, cerco di spiegarmi meglio.
Overcloccare un X8 e overcloccare un X4 è ovvio che l'X4 avrà meno problemi in temperatura da dissipare.
Ma un 1800X con lo stesso carico di un 1400X, il 1800X non perderebbe in OC, anzi, probabilmente andrebbe di più per il fatto che gli Zen <X8 sono fallati e riciclati, quindi comunque con un silicio non al top di quello di un 1800X.
Poi conta anche un altro aspetto... AMD ha progettato la sua architettura in previsione della commercializzazione vs gli Intel X4. Lo stesso TDP def lo dimostra ampiamente, anzi, il 1700 è un X8 a 65W TDP.
Quindi nella logica di funzionamento ha riciclato (e potenziato) tutto quanto realizzato per Buldozer su XV (l'alimentazione a isola, spegnimento di quanto non necessario).
Zen è modulare, è diverso da un procio nativo con numero di core fisso.
Il suo cuore è il CCX X4, e ogni multiplo può essere spento e riattivato. Ad esempio, un Naples X32 ha 8 CCX con tanto di L3 ecc. ecc.... ma se venisse caricato con 4TH, dovrebbe consumare tanto quanto un Zen X8 con 1 CCX spento.
In Intel abbiamo una realtà che varia dai 4,2GHz di frequenza def per un 7700K ai 3,2GHz di un X8 6900K, e 3GHz di un X10 6950X.
Con Zen abbiamo che il clock degli X8 è il massimo pure confrontato con gli X4 praticamente un X16 avrebbe almeno 3GHz nei 130W TDP (basterebbe due 1700 da 65W, * 2= 130W a 3GHz def 3,7GHz turbo, ma sicuramente meglio visto che Naples si prevedono clock di >3GHz con 45W a die X8)
dove la taichi a 260€?
è l'unica bella pompata e leggermente più sobria... oramai è la moda di 'sti rgb tamarri da bimbominchia >_<
Mindfactory.de
ma che cambia tra
Gigabyte Gaming K7 e Gaming 5 ?? mi sembranmo identiche apparte il colore della plastica...
Da quello che abbiamo visto, solo il chip turbo b-clock...
paolo.oliva2
01-03-2017, 12:55
considera comunque che da mobo a mobo potrebbero esserci offset di lettura e non sappiamo come è settato il loadline calibration quindi tieniti un certo margine di errore (in più o in meno ovvio :D )
Non metto in dubbio... però pensa a 350€ per un Zen X8, che si traduce in @4GHz a 1,34V. Poi pensa a +200€ per un 1800X che si traduce in +0,02V alla stessa frequenza.
:confused: :mad:
Già postato?
https://videocardz.com/66640/amd-ryzen-7-launches-tomorrow
In particolare,
https://s13.postimg.org/bd5oduv2r/Image_1.jpg (https://postimg.org/image/bd5oduv2r/)
https://s17.postimg.org/axzq8klnf/Image_2.jpg (https://postimg.org/image/axzq8klnf/)
AkiraFudo
01-03-2017, 12:58
Mindfactory.de
Da quello che abbiamo visto, solo il chip turbo b-clock...
si ho visto... ciho messo mezz'ora per accorgermene!
walter.caorle
01-03-2017, 12:59
Da Mindfactory qualche giorno fa chiesi delle info sulla crosshair. da 268 con adeguamento iva, paypal e spedizione sono arrivati a 311
"Vengono fuori dalle fottute pareti!"
http://thumbnails117.imagebam.com/53553/cd2419535526049.jpg (http://www.imagebam.com/image/cd2419535526049)
Vi state perdendo un chiacchere...
1800x 4 GHz 1.352 V http://imgur.com/a/fRFIc - confronto tra memorie, not bad at all!
1700 4 GHz sempre a 1.342 V http://imgur.com/a/JWYaI
FAKE, lo si capisce dal Pesce nel piatto :asd:
EHm... c'era anche altro nel thread :asd:
paolo.oliva2
01-03-2017, 13:05
in una slide http://www.imagebam.com/image/96e724535517455, compare Carrizo FCH :stordita:
psychok9
01-03-2017, 13:08
in una slide http://www.imagebam.com/image/96e724535517455, compare Carrizo FCH :stordita:
:rotfl:
Grizlod®
01-03-2017, 13:10
HIS saldato?? :cincin: :cincin: :cincin:Credo sia da confermare; in ogni caso il compound che mette AMD è validissimo.
Tempo addietro io stesso scoperchiai un Sempron, ma le temps non migliorarono di un grado...
rexjanuarius
01-03-2017, 13:13
Arriva domani anche a me, il piccolo dettaglio è che... non ho la mobo! e soprattutto non ho trovato siti italiani che ne vendano... mi date qualche dritta su dove trovarne?
Idem, devo ordinare la Mobo. Su Amazon avevo fatto in tempo ad aggiungere nella lista dei desideri la Crosshair, ed oggi la ordino ( sperando che mi accetti l'ordine nonostante non sia più visibile l'articolo sull'Amazzone).
psychok9
01-03-2017, 13:14
Se guardi i modelli Zen, l'unico procio che ha lo stesso clock del 1800X è il 1600X. Anche l'X4 X mi sembra sia 3,5GHz (inferiore).
Aspetta, cerco di spiegarmi meglio.
Zen è modulare, è diverso da un procio nativo con numero di core fisso.
Il suo cuore è il CCX X4, e ogni multiplo può essere spento e riattivato. Ad esempio, un Naples X32 ha 8 CCX con tanto di L3 ecc. ecc.... ma se venisse caricato con 4TH, dovrebbe consumare tanto quanto un Zen X8 con 1 CCX spento.
In Intel abbiamo una realtà che varia dai 4,2GHz di frequenza def per un 7700K ai 3,2GHz di un X8 6900K, e 3GHz di un X10 6950X.
Con Zen abbiamo che il clock degli X8 è il massimo pure confrontato con gli X4 praticamente un X16 avrebbe almeno 3GHz nei 130W TDP (basterebbe due 1700 da 65W, * 2= 130W a 3GHz def 3,7GHz turbo, ma sicuramente meglio visto che Naples si prevedono clock di >3GHz con 45W a die X8)
Grazie per il reply.
Tutto vero, se i test in oc si facessero con carichi di lavoro normale, allora un X8 consumerebbe quanto un X4 con 4thread. Ma in OC si tira il massimo dalla cpu in MT, e si vede fino a quale frequenza è stabile, quindi un X8 sotto massimo sforzo, dovrebbe permettere frequenze un po' meno alte rispetto a un X4.
Quello che invece in effetti potrebbe "danneggiare" l'overcloccabilità degli X4 è la qualità del silicio, a questo non avevo pensato. Se il miglior sicilio sarà su 1700X/1800X, gli X8 avranno maggiori chance di salire in frequenza.
Hai visto banda e latenza di L2 ed L3 rispetto a Skylake?
Che ne dici?
La L2 è normale: l1 e l2 è proporzionale ai core e skylake con la l1 uguaglia con la metà dei core. Ma lo sapevamo.
La L3 invece è più veloce. Immagino perchè sono 2 ccx e quindi 2 bus da 512 bit, mentre invece su skylake il ring bus è unico (sempre a 512 bit)
Ale55andr0
01-03-2017, 13:22
Si sa che prezzo potrebbe avere la Taichi? AsRock di solito è garanzia di prezzo/prestazioni. Potrei mirare a qualcosa di meno, ma avendo una scheda audio dedicata di fascia medio-alta... non vorrei scendere al codec alc892.
Guarda che con la scheda audio dedicata il codec della mobo lo bypassi...l'audio integrato conta zero con scheda audio separata...
Io ve lo dico, domani il thread ve lo chiuderò eh ?! Così evitiamo Flame, OT, Kernel Panic, Page Fault etc !!!
Aprite un thread ufficiale, per i dei di Kobol che questo ha 1200 pagine !!!
Antostorny
01-03-2017, 13:22
Ragazzi solo ora rileggendo i commenti, da accanito videogiocatore della serie Battlefield, vi faccio notare che:
QUEI TEST SONO FASULLI
Battlefield 4 NON supporta le DX12.
Solo Battlefield 1 le supporta. I test andrebbero fatti su quest'ultimo, non sul 4 testato su Windows 10 (dove peraltro presenta alcune incompatibilità).
Ragazzi solo ora rileggendo i commenti, da accanito videogiocatore della serie Battlefield, vi faccio notare che:
QUEI TEST SONO FASULLI
Battlefield 4 NON supporta le DX12.
Solo Battlefield 1 le supporta. I test andrebbero fatti su quest'ultimo, non sul 4 testato su Windows 10 (dove peraltro presenta alcune incompatibilità).
O forse hanno cannato il numerino finale?
psychok9
01-03-2017, 13:24
Guarda che con la scheda audio dedicata il codec della mobo lo bypassi...l'audio integrato conta zero con scheda audio separata...
Lo so bene :asd: In effetti non era chiaro dal mio post, ma la mia attuale scheda è PCI (full stop, senza ex) :D
Ergo al cambio di piattaforma me ne dovrò separare :cry:
mrdecoy84
01-03-2017, 13:24
Tra l'altro in Bf1 le DX12 vanno peggio delle DX11, anche in multicore :asd:
capitan_crasy
01-03-2017, 13:25
Interessante dettaglio sulla L3: la L3 va al clock del core più veloce... Quindi non va al clock del NB... Interessante. E se dobbiamo credere agli screen, il NB va al clock delle RAM. Quindi il NB clock non sarà più limitante per le prestazioni della L3, ma solo della RAM.
Se ti ricordi lo chiamavamo "sogno" (o super K10:D) una cpu con L3 che avesse lo stesso clock dei core quando parlavamo del K10 e in parte del K15...
paolo.oliva2
01-03-2017, 13:27
Grazie per il reply.
Tutto vero, se i test in oc si facessero con carichi di lavoro normale, allora un X8 consumerebbe quanto un X4 con 4thread. Ma in OC si tira il massimo dalla cpu in MT, e si vede fino a quale frequenza è stabile, quindi un X8 sotto massimo sforzo, dovrebbe permettere frequenze un po' meno alte rispetto a un X4.
Quello che invece in effetti potrebbe "danneggiare" l'overcloccabilità degli X4 è la qualità del silicio, a questo non avevo pensato. Se il miglior sicilio sarà su 1700X/1800X, gli X8 avranno maggiori chance di salire in frequenza.
Però è tutta da vedere... perchè (ad esempio) bisogna vedere come reagirebbe Zen settando entrambi i CCX come X2 (quindi con 1MB di L2 a core) e quindi con un X4 con 16MB di L3. Se aumentasse l'IPC, diminuirebbe la frequenza per arrivare allo stesso risultato.
Inoltre... l'OC è limitato dal core più sfigato. Testando core per core gli 8 core di un 1800X e capando i più fortunelli, si otterrebbe un X4 più selezionato degli X8 più selezionati. :)
psychok9
01-03-2017, 13:28
Se ti ricordi lo chiamavamo "sogno" (o super K10:D) una cpu con L3 che avesse lo stesso clock dei core quando parlavamo del K10 e in parte del K15...
Secondo voi il mio k9, nickname deciso quando ancora avevo appena acquistato l'Athlon K7... per cosa sta? :rotfl:
Ma non potevo prevedere i fiaschi successivi :D
paolo.oliva2
01-03-2017, 13:29
http://www.asrock.com/mb/AMD/X370%20Taichi/index.it.asp#Overview
A regime dovrebbe arrivare sui 200€. Per me è una bomba.
VRM da 60A, 16 fasi
Ale55andr0
01-03-2017, 13:30
Lo so bene :asd: In effetti non era chiaro dal mio post, ma la mia attuale scheda è PCI (full stop, senza ex) :D
Ergo al cambio di piattaforma me ne dovrò separare :cry:
Allora l'audio valido lo hai già con la k4 asrock come detto da bivvoz. Ha sia il codec alc1220 sia l opamp per la cuffia come la taichi. Alternativa ancora migliore la crosshair vi asus, che monta pure un dac ess dedicato, sempre +alc1220 e opamp
psychok9
01-03-2017, 13:31
Allora l'audio valido lo hai già con la k4 asrock come detto da bivvoz. Ha sia il codec alc1220 sia l opamp per la cuffia come la taichi. Alternativa ancora migliore la crosshair vi asus, che monta pure un dac ess dedicato, sempre +alc1220 e opamp
Segno tutto, grazie ;)
Roland74Fun
01-03-2017, 13:33
O forse hanno cannato il numerino finale?
Come già scritto leggiamo 1 al posto di 4.
paolo.oliva2
01-03-2017, 13:35
Io ve lo dico, domani il thread ve lo chiuderò eh ?! Così evitiamo Flame, OT, Kernel Panic, Page Fault etc !!!
Però non vorrei che persone lo facciano volutamente apposta per bloccare il TH domani... sono 8 mesi che attendo sto giorno :sofico:
Emaximus
01-03-2017, 13:37
A regime dovrebbe arrivare sui 200. Per me è una bomba.
VRM da 60A, 16 fasi
Gli induttori sono da 60A...tocca vedere i mosfet.
paolo.oliva2
01-03-2017, 13:38
Gli induttori sono da 60A...tocca vedere i mosfet.
Comunque sulla carta non sembra avere nulla da invidiare alla Asus
digieffe
01-03-2017, 13:39
vabbe raga ma sono testate ignote
parlano a caso
no, non sono a caso, sono fuffa come ho già dimostrato.
Non andrebbero neanche menzionate.
psychok9
01-03-2017, 13:39
Però non vorrei che persone lo facciano volutamente apposta per bloccare il TH domani... sono 8 mesi che attendo sto giorno :sofico:
Io dal Core2 :rotfl:
Emaximus
01-03-2017, 13:41
Mmm da quello che ho letto sembra che anche la x370 gaming pro carbon abbia il dac. https://www.msi.com/Motherboard/X370-GAMING-PRO-CARBON.html#productFeature-section
Antostorny
01-03-2017, 13:42
Ecco un altro benchmark. In questo a contrario degli screen pubblicati qualche pagina fa il Ryzen 1700X va quasi sempre meglio del 6800K.
Addirittura nel test precedente su Civilization VI Intel dominava. Qui è l'esatto opposto:
https://www.youtube.com/watch?v=xKx81I5P77g
SpongeJohn
01-03-2017, 13:42
1920x1080 Very High.
A 1440p devo scendere di dettagli grafici perchè altrimenti divento GPU limited.
Il framerate scende di poco, forse di due o tre FPS medi.
Quindi un GTA su RyZen che ha un SC tipo Haswell mi pare che 52 sia troppo poco e poi BF4 in DX 12 la dice lunga sulla serietà dei test.
Mi sa che allora hai letto male i bench e le ulteriori info che ho postato :stordita:
Sono fatti a 1440 con gtx1070 e gtx1080. Inoltre i 52 che leggi te sono i 99%, non gli fps medi. Quelli sono nell'ordine dei 150 :oink: :fagiano: :stordita:
Su bf(4)1 concordo.
Antostorny
01-03-2017, 13:46
Io francamente trovo incredibile che il 1700 liscio, senza oc, senza xfr, vada praticamente uguale a un 7700k liscio nel gaming a parità di prezzo. E' un risultato fantastico, fino alla settimana scorsa avrei pensato "si in che film" leggendo una cosa simile.
Vuol dire che i gamerZ con la Z maiuscola oggi hanno una sola cpu per raggiungere il TOP con tutte e tre le lettere in maiuscolo, Ryzen 1800X. Era proprio quello che ci voleva ad AMD per ricostruire fiducia nel proprio brand ed far sì che il mercato torni ad essere combattuto.
Quotone...mi sto bagnando tutto dopo quel bench visto sul tubo :D non sto più nella pelle di assemblare la bestia.
paolo.oliva2
01-03-2017, 13:50
Ecco un altro benchmark. In questo a contrario degli screen pubblicati qualche pagina fa il Ryzen 1700X va quasi sempre meglio del 6800K.
Addirittura nel test precedente su Civilization VI Intel dominava. Qui è l'esatto opposto:
Ho la vaga impressione che domani avremo le idee meno chiare di oggi, :doh:.
Io farei così:
Utilizzerei la rece di Tom's per cancellare immediatamente qualsiasi rece che posterebbe risultati inferiori per Zen, perchè è chiaro come il sole che sarebbero fake.
WCCFTech come limite superiore (mi ha dato l'idea che sia Tom's pro-AMD) per tagliare il limite superiore.
Quello che rimane /2 e avremmo la media :) :sofico:
Ragazzi faccio notare che a Sydney è già il 2 marzo da quasi un'ora è.
Cercate le recensioni ufficiali australiane...
E tra un'oretta sarà il 2 anche in Giappone, preparatevi a tradurre il giapponese.
:asd:
Concordo con Paolo, se domani si apre il thread ufficiale si avranno le prime pagine del thread ufficiale insudiciate di trollate e flammate.
Si commenterà la recensione e il thread ufficiale tra qualche giorno.
Domani scade l' NDA, quindi primo pomeriggio le review saranno fuori e un Thread ufficiale non più aspettando ci starebbe.
Volendo se qualcuno avrà già lo scheletro pronto lo potrebbe creare domani sera, blocco, duplico un po' di post in testa così da avere un layout pulito.
Nel caso mandatemi un PVT
Diventerebbe pure più semplice da moderare.
mrdecoy84
01-03-2017, 13:55
Ragazzi faccio notare che a Sydney è già il 2 marzo da quasi un'ora è.
Cercate le recensioni ufficiali australiane...
E tra un'oretta sarà il 2 anche in Giappone, preparatevi a tradurre il giapponese.
In teoria l'ora è unica in tutto il mondo...ovvero 9 A.M. East Time (15 ore italiana)
capitan_crasy
01-03-2017, 14:00
Domani scade l' NDA, quindi primo pomeriggio le review saranno fuori e un Thread ufficiale non più aspettando ci starebbe.
Volendo se qualcuno avrà già lo scheletro pronto lo potrebbe creare domani sera, blocco, duplico un po' di post in testa così da avere un layout pulito.
Nel caso mandatemi un PVT
Diventerebbe pure più semplice da moderare.
Bisogna sentire l'utente "tuttodigitale", l'attuale gestore di questo thread...
Lui sarebbe la persona più adatta (e competente) per gestire anche quello ufficiale di Ryzen...
mrdecoy84
UN MINUTO E SI SCATENA L'INFERNO!!!!
Domani :asd:
Neverlost
io domani NON leggerò nessuna recensione,preferisco montarmi il pc e GODERMELO per cavoli miei:Prrr:
MadMax of Nine
01-03-2017, 14:01
Ecco unisci quel 1800X assieme a una 1080 liscia e vedi che ne esce fuori,se poi immagini che Panzer possa uscirne con l'unione tra 1800X e Vega,ti lascio immaginare. :D
Ciao. ;)
Il problema è che se il gorilla è silente, uso il cervello e mi dice che se proprio devo fare danni, di andare sulla 1080Ti che almeno mi alza il framerate :D
mrdecoy84
01-03-2017, 14:01
io domani NON leggerò nessuna recensione,preferisco montarmi il pc e GODERMELO per cavoli miei:Prrr:
beh se lo hai già preso non vedo a cosa possano servirti le rece visto che puoi testarlo tu stesso :D
mrdecoy84
01-03-2017, 14:02
http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/000/854/vader_NOOOO.jpg
...ma su che sito guardare per primo???
ahahahah :D
EDIT
secondo me verranno rilasciate tutte nel giro di pochi minuti...almeno le prime impressioni e i primi benchmark. Ci saranno sicuramente test alternativi e più approfonditi in seguito
MadMax of Nine
01-03-2017, 14:04
Io francamente trovo incredibile che il 1700 liscio, senza oc, senza xfr, vada praticamente uguale a un 7700k liscio nel gaming a parità di prezzo. E' un risultato fantastico, fino alla settimana scorsa avrei pensato "si in che film" leggendo una cosa simile.
Vuol dire che i gamerZ con la Z maiuscola oggi hanno una sola cpu per raggiungere il TOP con tutte e tre le lettere in maiuscolo, Ryzen 1800X. Era proprio quello che ci voleva ad AMD per ricostruire fiducia nel proprio brand ed far sì che il mercato torni ad essere combattuto.
Lo sto dicendo da giorni, per rimanere GPU limited ormai basta poco, è ovvio che i Ryzen e gli ultimi Intel vanno uguali (o con un classico scarto di tolleranza del test), non ci vedo nulla di sensazionale, sarebbe invece preoccupante del contrario :mbe:
Dite che stanotte alle 00:00 +1 secondo, sarà possibile leggere qualche benedetta recensione ? :D
psychok9
01-03-2017, 14:07
La asrock gaming k4 costa decisamente meno è ha lo stesso comparto audio della taichi (ALC1220)
Le Gaming di AsRock in effetti hanno un ottimo comparto tecnico solitamente... vedremo :D
MadMax of Nine
01-03-2017, 14:07
Gorilla guarda, ho una banana! :asd:
https://s22.postimg.org/bzw1axtep/Immagine.png
WORLD'S FASTEST!!! :sofico:
Eh ma anche la Ti che promette di andare più della Titan di banane he ha un bel cesto :read:
Già lo so, va a finire che tra un paio di settimane sarò su un 1800X e 1080Ti :sofico:
Neverlost
01-03-2017, 14:10
Gorilla guarda, ho una banana! :asd:
https://s22.postimg.org/bzw1axtep/Immagine.png
WORLD'S FASTEST!!! :sofico:
sono solo slide e marketing :D :oink:
Apix_1024
01-03-2017, 14:13
In teoria l'ora è unica in tutto il mondo...ovvero 9 A.M. East Time (15 ore italiana)
Dite che stanotte alle 00:00 +1 secondo, sarà possibile leggere qualche benedetta recensione ? :D
qualche post sopra :rolleyes:
Roland74Fun
01-03-2017, 14:17
:
Sono fatti a 1440 con gtx1070 e gtx1080. Inoltre i 52 che leggi te sono i 99%, non gli fps medi. Quelli sono nell'ordine dei 150 :oink: :fagiano: :stordita:
E che con tapatalk non si capisce una mazza.
Ora guardo meglio. ;)
Arrrrrggh! Che pacco però....
MadMax of Nine
01-03-2017, 14:28
Si ma poi c'è Vega :sofico:
Invece qua non hai dubbi :rolleyes:
Vega anche se andasse il doppio di una Ti non potrei, sono legato a Gamestream di NVIDIA, il mio non è un pc ma un server.
marchigiano
01-03-2017, 14:28
noooooooooooooooooooooooooooooo
nooooooooooooooooooooooooooooo
nooooooooooooooooooooo
non è come capodanno, il nda scade nello stesso momento in tutto il mondo, quindi in orari LOCALI diversi causa fuso
è come quando c'è la moto gp, parte nello stesso momento per tutti, poi se stai in italia o giappone o stati uniti vedi la gara nel tuo orario locale diverso dagli altri orari locali
Neverlost
01-03-2017, 14:29
Si ma poi c'è Vega :sofico:
Invece qua non hai dubbi :rolleyes:
io mi tengo la mia fury OC almeno fino a vega a cui passerò sicuramente ma con molto relax...:cool: nvidia MAI.
Horizont
01-03-2017, 14:29
build Ryzen + 1080 ti gg? :stordita:
Roland74Fun
01-03-2017, 14:30
E che con tapatalk non si capisce una mazza.
Ora guardo meglio. ;)
Ecco ho guardato dal pc.
In effetti il dato degli fps era nell'ultima tabella riassuntiva e non ho individuato la faccenda, cadendo nel trucchetto delle slide di chi ce l'ha più lungo. :D :D
Poi sono partiti subito i flame e sono andato a ruota. :eek:
Meglio sarìa che io disottoscriva il thread in modo di non aggiungere altre minchiate. :) :)
Ciao.
MadMax of Nine
01-03-2017, 14:34
build Ryzen + 1080 ti gg? :stordita:
Se AMD si muovesse a sviluppare un servizio di Cloud Gaming proprietario (e assieme ai driver) come NVIDIA sarebbe una gran cosa, io ora sono legato a NVIDIA (ma non mi dispiace affatto, funziona alla perfezione)
Se AMD si muovesse a sviluppare un servizio di Cloud Gaming proprietario (e assieme ai driver) come NVIDIA sarebbe una gran cosa, io ora sono legato a NVIDIA (ma non mi dispiace affatto, funziona alla perfezione)
Hanno fatto vedere qualcosa ieri sera al GDC durante il capsaicin.
http://www.amd.com/en-gb/solutions/servers/cloud/gaming#
http://it-new.ingrammicro.com/_layouts/CommerceServer/IM/ProductDetails.aspx?id=IT01@@7000@@10@@B960975
cosa significa?? non c'è il prezzo.. si sa quando usciranno?
Horizont
01-03-2017, 14:40
Io per adesso per le mie smanie giochereccie su schermi mignon uso Moonlight, che però è effettivamente legato a Nvidia Gamestream.
Però il mio discorso era più terra terra, nel senso che ora come ora ryzen 1700x + 1080ti stai nel paese dei porcellini :oink:
MadMax of Nine
01-03-2017, 14:41
Hanno fatto vedere qualcosa ieri sera al GDC durante il capsaicin.
http://www.amd.com/en-gb/solutions/servers/cloud/gaming#
Ho visto, ma siamo ancora in alto mare, poi quello è un servizio solo remoto, come GeForce Now) a me interessa il Private Cloud (hw mio in locale + da ip esterno)
E pare sia massimo 1080p, Gamestream è anche 4K
Ho visto, ma siamo ancora in alto mare, poi quello è un servizio solo remoto, come GeForce Now) a me interessa il Private Cloud (hw mio in locale + da ip esterno)
Ok allora non centra na mazza, o quasi :p
digieffe
01-03-2017, 14:43
Vi state perdendo un chiacchere...
1800x 4 GHz 1.352 V http://imgur.com/a/fRFIc - confronto tra memorie, not bad at all!
1700 4 GHz sempre a 1.342 V http://imgur.com/a/JWYaI
direi che siam messi male con fritz chess che è in indice degli int ed il brach predictor-
Il 6900k farebbe 22500 a stock (3.5ghz), Ryzen fa 20900@4.025 e farebbe 19220@3.7
quindi saremmo all'85% delle performances MT...
Neverlost
01-03-2017, 14:47
qualcuno sa perché la l3 in write sia cosi "lenta"(anche su i7 cmq) rispetto a tutti gli altri test aida?
Horizont
01-03-2017, 14:51
Non sono molto pratico, fai lo streaming su un altro pc?
Scusa ma non lo si può fare con steam? :mbe:
Assolutamente sì, Moonlight + GeForce Experience + GameStream attivato :)
Lui chiaramente vedrà i titoli che spuntano fuori da GameStream ma tu poi puoi aggiungere altri giochi puntando agli exe presi dalle steamapps.
L'altro giorno ho giocato a ForHonor su S7 Edge senza lag alcuna (sarebbe meglio avere un controller xbox one, io ho un DS4 che però funzionava ugualmente)
Chiaro fosse solo un test, però su un tablet da 10 pollici spaparanzato sul letto mi sembra una buona idea :D
La chiave di volta è Moonlight che ti permette di fare streaming pure su dispositivi android, cosa che con Steam non puoi fare.
MadMax of Nine
01-03-2017, 14:52
Non sono molto pratico, fai lo streaming su un altro pc?
Scusa ma non lo si può fare con steam? :mbe:
Faccio streaming ovunque, iMac 5K, TV 4K, NVIDIA shield tablet e shield Tv, smartphone, un qualsiasi pc, tutto :D
Quello di steam fa abbastanza pena e con quello NVIDIA tiro su proprio tutto il desktop a latenza 0, anche da fuori in 4G, se ti interessa guarda la guida che ho fatto nella mia firma.
predator_85
01-03-2017, 14:54
Faccio streaming ovunque, iMac 5K, TV 4K, NVIDIA shield tablet e shield Tv, smartphone, un qualsiasi pc, tutto :D
Quello di steam fa abbastanza pena e con quello NVIDIA tiro su proprio tutto il desktop a latenza 0, anche da fuori in 4G, se ti interessa guarda la guida che ho fatto nella mia firma.
Quoto e confermo!!! :D
MadMax of Nine
01-03-2017, 14:55
Assolutamente sì, Moonlight + GeForce Experience + GameStream attivato :)
Lui chiaramente vedrà i titoli che spuntano fuori da GameStream ma tu poi puoi aggiungere altri giochi puntando agli exe presi dalle steamapps.
L'altro giorno ho giocato a ForHonor su S7 Edge senza lag alcuna (sarebbe meglio avere un controller xbox one, io ho un DS4 che però funzionava ugualmente)
Chiaro fosse solo un test, però su un tablet da 10 pollici spaparanzato sul letto mi sembra una buona idea :D
Se ci metti il .exe di Windows desktop ci fai tutto, io uso quello come base, poi ci carico i giochi normalmente così evito quella assurdità di ottimizzazione
Era solo per sapere, mi pare che quello di steam non abbia tutta sta compatibilità e non sapevo della differenza di latenza :D
Ma ieri all'evento AMD non avevano annun iato qualcosa a che fare con lo stream?
Quoto e confermo!!! :D
noooooooooooooooooooooooooooooo
nooooooooooooooooooooooooooooo
nooooooooooooooooooooo
non è come capodanno, il nda scade nello stesso momento in tutto il mondo, quindi in orari LOCALI diversi causa fuso
è come quando c'è la moto gp, parte nello stesso momento per tutti, poi se stai in italia o giappone o stati uniti vedi la gara nel tuo orario locale diverso dagli altri orari locali
No, non ce la faccio più. Voglio le reviews, e le voglio STANOTTE......va bene ?:O
Originariamente inviato da drum-machine Guarda i messaggi
http://it-new.ingrammicro.com/_layou...0@@10@@B960975
cosa significa?? non c'è il prezzo.. si sa quando usciranno?
SpongeJohn
01-03-2017, 15:01
Ecco ho guardato dal pc.
In effetti il dato degli fps era nell'ultima tabella riassuntiva e non ho individuato la faccenda, cadendo nel trucchetto delle slide di chi ce l'ha più lungo. :D :D
Poi sono partiti subito i flame e sono andato a ruota. :eek:
Meglio sarìa che io disottoscriva il thread in modo di non aggiungere altre minchiate. :) :)
Ciao.
Tanto fino a domani il 50% dei post sarà del tipo: quando escono le recensioni??? :D
digieffe
01-03-2017, 15:03
Però banda quasi DOPPIA (L2 e L3) rispetto a Skylake! ;)
Anche la latenza è vero...è più alta (quasi doppia anche quella).
Il core Zen pare essere ottimizzato per avere un alto througput più che un'alta efficienza.
il risultato è la somma dei vari core, è doppia perche ha il doppio dei core.
Comunque è possibile che riusciremo ad avere i primi benchmark da chi ha comprato che dalle review ufficiali :D
tuttodigitale
01-03-2017, 15:05
Bisogna sentire l'utente "tuttodigitale", l'attuale gestore di questo thread...
Lui sarebbe la persona più adatta (e competente) per gestire anche quello ufficiale di Ryzen...
ti ringrazio per i complimenti (non dovuti). In questo periodo sono sommerso dagli impegni e colgo l'occasione per porre le mie scuse sulla mia momentanea scarsa partecipazione.
Detto questo, non voglio privare nessuno di gestire un thread bello come questo.
:D
PS a patto che venga accettata la mia iscrizione dal nuovo gestore :ncomment: :p
Game 1700x vs 6800k
Non so quanto siano attendibili, intanto li spalmo
https://m.youtube.com/watch?v=xKx81I5P77g
MadMax of Nine
01-03-2017, 15:06
Ma ieri all'evento AMD non avevano annun iato qualcosa a che fare con lo stream?
Si ma è un partner esterno che si carica il datacenter di GPU Vega (la linea Sky per server) per dare un servizio di Cloud Gaming dove paghi un tot al mese per giocare su una Vega a 720p o 1080p, come GeforceNow.
Preferisco Gamestream, HW mio e ci faccio quello che voglio, altrimenti la parte di smanettamento toglie tutto il divertimento :D
Horizont
01-03-2017, 15:07
Se ci metti il .exe di Windows desktop ci fai tutto, io uso quello come base, poi ci carico i giochi normalmente così evito quella assurdità di ottimizzazione
I see what you did there :D
http://www.guru3d.com/news-story/first-ryzen-7-1700x-review-finds-its-way-onto-the-web.html
Prima "recensione" :)
Bartsimpson
01-03-2017, 15:09
Game 1700x vs 6800k
Mi sembrano una porcata, secondo me fino a domani la maggior parte saranno fake e fatti per attirare visitatori in stile baitclick
Mi sembrano una porcata, secondo me fino a domani la maggior parte saranno fake e fatti per attirare visitatori in stile baitclick
Molto probabile.. Però ho visto la notizia su guru3d quindi l'ho postata!:D
MadMax of Nine
01-03-2017, 15:12
I see what you did there :D
E' nato tutto per colpa di Apple :D non mi hanno messo una vga decente sull'iMac e ho trovato il workaround, egiocare con tutto al masismo in 4K sui 5K dell'iMac è parecchio da bave :read:
Poi ormai che c'ero ho preso gli shield e ora mi godo la 1080 ovnque vada, dalla TV sul divano a fuori casa.. ma qua andiamo pesantemente OT anche per questo thread apocalittico :sofico:
Intel domina in platform power... ma che gioco è? Non lo avevo mai sentito. :asd:'GNURANT! Se è più POOOOOWAAAAA vuol dire che è più potente no?
Quindi INTEL è più potente e AMD epic fail ancora! :D
Beh questo spiega la banda superiore ad intel. Mi pare che il default su skl sia 2.8GHz per NB e L3... Tra l'altro nelle vecchie architetture la L3 era sincrona con i core, ma forse l'hanno scollegata per poter salire di più...
QUesto potrebbe spiegare anche perchè non si va molto oltre i 4GHz con Ryzen. Hanno impostato le latenze della L3 giuste giuste per 4GHz e quindi andare oltre non ce la fa...
Neverlost
01-03-2017, 15:13
http://www.guru3d.com/news-story/first-ryzen-7-1700x-review-finds-its-way-onto-the-web.html
bene
recensione fatta con ram 2133mhz no comment.
MadMax of Nine
01-03-2017, 15:14
bene
Non direi bene, fichè fanno test a risoluzioni che nemmeno nei cellulari si usano più o in scenari GPU limited capiamo poco :doh:
nevets89
01-03-2017, 15:15
:muro: sniper elite 3, arkham origin, bioshock?!? su questi titoli del paleolitico dove un i3 vince a mani basse dobbiamo testare una cpu votata al MT?
Bartsimpson
01-03-2017, 15:16
Molto probabile.. Però ho visto la notizia su guru3d quindi l'ho postata!:D
E hai fatto bene, non l'ho scritto per darti addosso eh :) . E' anche vero che qualche utente oggi potrebbe già avere in mano il tutto e possa fornire dei dati reali. A parte i tester ufficiali che sono legati dal Nda, di sicuro qualcuno è già riuscito a montarlo nel suo pc (ne conosco, uno di persona, che ha già il tutto da ora di pranzo ma aspetta il weekend per avere più tempo... io mi sarei messo in mutua :D )
Neverlost
01-03-2017, 15:18
Non direi bene, fichè fanno test a risoluzioni che nemmeno nei cellulari si usano più o in scenari GPU limited capiamo poco :doh:
poi vabbè ram 2133 il mio bene non era chiaro ma ero quasi ironico:D
nei giochi le ram danno vari fps medi in più. soprattuto passando da 2133@3200... c'erano vari siti e test che lo dimostravano ma non ho voglia di cercarli ora.
Horizont
01-03-2017, 15:19
E' nato tutto per colpa di Apple :D non mi hanno messo una vga decente sull'iMac e ho trovato il workaround, egiocare con tutto al masismo in 4K sui 5K dell'iMac è parecchio da bave :read:
Poi ormai che c'ero ho preso gli shield e ora mi godo la 1080 ovnque vada, dalla TV sul divano a fuori casa.. ma qua andiamo pesantemente OT anche per questo thread apocalittico :sofico:
Di certo entrerò nel tuo topic. La mia prova su s7 edge è stata recentissima e voglio approfondire :)
Insomma... lascia un po'... così... :what:
:muro: sniper elite 3, arkham origin, bioshock?!? su questi titoli del paleolitico dove un i3 vince a mani basse dobbiamo testare una cpu votata al MT?
Ed oltre a quello anche le risoluzioni usate sono senza senso, mi sarei aspettato 1080P,1440P e 2160P.
Neverlost
01-03-2017, 15:21
Insomma... lascia un po'... così... :what:
tranquillo quelle ram a 2133 tolgono minimo 10gb secondo...rispetto alla saturazione teorica possibile con ryzen...quindi castrano una casino i giochi sopratutto a basse risoluzioni
Roland74Fun
01-03-2017, 15:23
Game 1700x vs 6800k
Mi pare che siano fatti tutti con una RX 480. Logico che siano tutti uguali.
Faccio anche io quei risultati. :sofico:
Neverlost
01-03-2017, 15:23
nel mio vecchio i7 2600 ero passato da ram 1600 in dual @ 2133 ho avuto miglioramenti generalizzati su tutto.
tranquillo quelle ram a 2133 tolgono minimo 10gb secondo...rispetto alla saturazione teorica possibile con ryzen...quindi castrano una casino i giochi sopratutto a basse risoluzioniAzz, stavo per dire che a me sembrano molto GPU limited alla risoluzione massima invece (altrimenti non mi spiegherei gli FPS praticamente identici su qualsiasi configurazione)... Anche oggi si bencha domani?
EDIT: Roland mi ha ninjato, a quanto pare. :asd:
Roland74Fun
01-03-2017, 15:29
EDIT: Roland mi ha ninjato, a quanto pare. :asd:
Cosa vuol dire?:uh: :uh:
nevets89
01-03-2017, 15:33
Se non è un fake comunque non hanno un vero ryzen definitivo visto che dalle foto non hanno la serigrafia finale che hanno tutte le cpu ricevute dalle varie testate.
ma poi testano ryzen con ram 3200mhz a 2133? chissà perché penso che con intel non si siano dimenticati di impostare il profilo xmp..:muro:
Neverlost
01-03-2017, 15:34
ma poi testano ryzen con ram 3200mhz a 2133? chissà perché penso che con intel non si siano dimenticati di impostare il profilo xmp..:muro:
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Cosa vuol dire?:uh: :uh:Che hai postato la stessa cosa che stavo scrivendo io (se il collo di bottiglia è la GPU, è normale che siano allineati al "limite" della GPU), mentre io la stavo ancora scrivendo.
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=ninja%27d
digieffe
01-03-2017, 15:36
sempre stato così dalla notte dei tempi
cortesemente, prima di chiuderlo attendi che sia aperto il nuovo e metti un ultimo post con il link a quello ufficiale
grazie :)
Apix_1024
01-03-2017, 15:40
non tornano neppure i consumi...
3500@1.185 volt = supponiamo 95Watt
4000@1.45 volt = passa da 170 watt a 265watt il consumo totale del pc ergo +95 Watt di processore...
facendo due conti a me verrebbe un +50% dato dal vcore e 14% data dalla frequenza = 70% combinato -> +60watt :mc:
c'è qualcosa che non mi torna...
digieffe
01-03-2017, 15:41
in effetti hai ragione, Lins dovrebbe cortesemente impegarsi per un giorno dopo le recensioni a sospendere i devastatori..
sempre stato così dalla notte dei tempi
cortesemente, prima di chiuderlo attendi che sia aperto il nuovo e metti un ultimo post con il link a quello ufficiale
grazie :)
Ovviamente ero ironico, pensavo si capisse dallo spoiler 😁
Apix_1024
01-03-2017, 15:49
http://wccftech.com/amd-ryzen-architecture-slide-review-leak/
interessante il 1700pro a 299$ :eek: :eek:
interessante il 1700pro a 299$ :eek: :eek:
WTF!
C'è un nuovo arrivato??
Anche il pro 1800...a 449$
Ale55andr0
01-03-2017, 15:54
Mmm da quello che ho letto sembra che anche la x370 gaming pro carbon abbia il dac. https://www.msi.com/Motherboard/X370-GAMING-PRO-CARBON.html#productFeature-section
Ha l ampli per cuffia, non il dac separato che è quello integrato nel 1220. L unica mobo col dac dedicato è la crosshair
Free Gordon
01-03-2017, 15:54
il risultato è la somma dei vari core, è doppia perche ha il doppio dei core.
Ho capito, grazie ;)
Me l'ha spiegato anche bjt2.
Quindi in sostanza.. Ryzen ha una latenza peggiore di Skylake, ma stessa banda a disposizione.
Come siamo messi quindi? :D
Apix_1024
01-03-2017, 15:57
inscimmiati a 1000 :D :D
Emaximus
01-03-2017, 15:58
Ha l ampli per cuffia, non il dac separato che è quello integrato nel 1220. L unica mobo col dac dedicato è la crosshair
Capito...quindi attualmente il miglior sistema lo ha la crosshair seguita dalla taichi/gaming k4 giusto?
le prime prove...
The3DProgrammer
01-03-2017, 15:59
Comunque anche fossero veri i benchmarks iraniani non sarebbero affatto male. Paga un po alla minima risoluzione (dove si è maggiormente CPU limited ma con ram a frequenza decente invece di 2133 probabilmente si colmerebbe il gap) ma gia a 1600x900 è equivalente alle soluzioni intel, tranne in bioshock che comunque è un titolo old e potrebbe tranquillamente avere qualche problema di ottimizzazione con l'architettura. Per il resto fa un'eccellente figura.
Francamente mi auguro siano veri :fagiano:
Free Gordon
01-03-2017, 16:01
Questo è un ES con le ram a 2133 (CL15).... :asd:
E cmq non va' male nemmeno così eh! :D
The3DProgrammer
01-03-2017, 16:02
appunto :O
ma probabilmente sono fake
animeserie
01-03-2017, 16:02
OT after OT,
tanto ormai qui in questo thread.. :D
Vedo che ne sai molto sui chip audio..
io a casa ho una scheda Xonar DGX, molto economica... volendo passare a ryzen, con queste integrate ALC 1220, è il caso di togliera la Xonar ? quale "suona" meglio ?
naturalmente con casse tradizionali 2.1 per Pc, niente di che.
4000@1.45 volt = passa da 170 watt a 265watt il consumo totale del pc ergo +95 Watt di processore...
facendo due conti a me verrebbe un +50% dato dal vcore e 14% data dalla frequenza = 70% combinato -> +60watt :mc:
Aumenta anche il leakage, con il vcore e la temperatura, inoltre il PSU ha rendimento attorno all'85% e anche il VRMs, quindi ai tuoi 60W devi almeno dividere per .85 due volte...
Free Gordon
01-03-2017, 16:05
inscimmiati a 1000 :D :D
Non capisco una cosa però...
Nel progetto SKY... http://www.amd.com/en-gb/solutions/servers/cloud/gaming# hanno deciso di usare le 280X e le 380??? :mbe: :stordita:
Mi sembra si crei un po' troppa sovrapposizione con questi "PRO", io non li metterei in giro. Piuttosto ne fai un'altro con una sigla diversa che stia a metà strada.
Mi sembra si crei un po' troppa sovrapposizione con questi "PRO", io non li metterei in giro. Piuttosto ne fai un'altro con una sigla diversa che stia a metà strada.
Infatti,non capisco cosa possano avere in meno del 1700...magari non hanno il dissipatore??
A meno chè non siano un refuso,magari basato su vecchi rumors,anche se in effetti sarebbe un errore grossolano
paolo.oliva2
01-03-2017, 16:07
Prima vediamo un 1700 a 1,34V a 4GHz, ora vediamo il 1800X a+0,11V per la stessa frequenza? Ma è il 1700 selezionato? :D
Ale55andr0
Capito...quindi attualmente il miglior sistema lo ha la crosshair seguita dalla taichi/gaming k4 giusto?
Ad oggi si. Se la giga farà una gaming 7 od 8 allora forse ci piazzerà un chip audio creative+op amp come nelle z270...
Apix_1024
Aumenta anche il leakage, con il vcore e la temperatura, inoltre il PSU ha rendimento attorno all'85% e anche il VRMs, quindi ai tuoi 60W devi almeno dividere per .85 due volte...
cavolo! ottimo a sapersi! arriviamo a circa +85Watt, molto più credibile!!!
ostia allora quanto mangia il mio x6 a 4ghz@1.5... :help: :doh:
Apix_1024
01-03-2017, 16:09
Prima vediamo un 1700 a 1,34V a 4GHz, ora vediamo il 1800X a+0,11V per la stessa frequenza? Ma è il 1700 selezionato? :D
bhooo vai a capire... domani sarà un delirio!! :asd:
paolo.oliva2
01-03-2017, 16:11
Ma una volta si parlava che il 14nm GF avesse un max si 1,3V contro 1,35V di quello Intel.
Come cacchio facco a essere pure sopra 1,4V ma nel contempo a TDP inferiori a 125W? :confused:
Ale55andr0
01-03-2017, 16:12
OT after OT,
tanto ormai qui in questo thread.. :D
Vedo che ne sai molto sui chip audio..
io a casa ho una scheda Xonar DGX, molto economica... volendo passare a ryzen, con queste integrate ALC 1220, è il caso di togliera la Xonar ? quale "suona" meglio ?
naturalmente con casse tradizionali 2.1 per Pc, niente di che.
Se parliamo di una soluzione 1220 base senza op amp, meglio la xonar. Sennò siamo li li. A ogni modo se puoi fare prove empiriche vedi tu che ti aggrada. Sennò pigliate una mobo scrausa x370 e piazzateci una s blaster z da 75euro che fa egregiamente il suo lavoro per quel che costa e pilota bene qualsivoglia cuffia
Ah quello può essere, la versione senza dissipatore.
Ma non spiega il 1800 pro.
Comunque ufficialmente Amd non li ha presentati,quindi fino a prova contraria non esistono ;)
Per fortuna domani sapremo tutto :sofico:
Neverlost
01-03-2017, 16:14
Se parliamo di una soluzione 1220 base senza op amp, meglio la xonar. Sennò siamo li li. A ogni modo se puoi fare prove empiriche vedi tu che ti aggrada. Sennò pigliate una mobo scrausa x370 e piazzateci una s blaster z da 75euro che fa egregiamente il suo lavoro per quel che costa e pilota bene qualsivoglua cuffia
ho la sbz pciex una signora scheda audio coi drivers di oggi,pagata 69 euro nuova retail...:cool:
paolo.oliva2
01-03-2017, 16:15
I pro si era ipotizzato che fossero la versione server... ma non li vedo proprio che Zen Opteron costa meno di quello desktop.
marchigiano
01-03-2017, 16:17
tranquillo quelle ram a 2133 tolgono minimo 10gb secondo...rispetto alla saturazione teorica possibile con ryzen...quindi castrano una casino i giochi sopratutto a basse risoluzioni
la ram influenza le apu, sulle cpu normali porterano via max 5 frames.... poi con 16mb di l3 anche meno
Ale55andr0
01-03-2017, 16:22
ho la sbz pciex una signora scheda audio coi drivers di oggi,pagata 69 euro nuova retail...:cool:
Ottimo prezzo e valida scheda.
Qui ce ne sono di più https://videocardz.com/66684/amd-ryzen-7-1700x-review-leaks-out (è un engineering sample non retail)
Ma al di là dei giochi testati... vogliamo parlare di (tanto per fare flame :asd:)
https://cdn.videocardz.com/1/2017/03/33-Super-PI-1M.png
https://cdn.videocardz.com/1/2017/03/29-Media-Espresso-Video-Convertor.png
Comunque in merito a questa recensione
https://puu.sh/upn56/1cbc0dcd75.png
animeserie
01-03-2017, 16:23
Se parliamo di una soluzione 1220 base senza op amp, meglio la xonar. Sennò siamo li li. A ogni modo se puoi fare prove empiriche vedi tu che ti aggrada. Sennò pigliate una mobo scrausa x370 e piazzateci una s blaster z da 75euro che fa egregiamente il suo lavoro per quel che costa e pilota bene qualsivoglia cuffia
Grazie ale ;)
MadMax of Nine
01-03-2017, 16:26
Non capisco una cosa però...
Nel progetto SKY... http://www.amd.com/en-gb/solutions/servers/cloud/gaming# hanno deciso di usare le 280X e le 380??? :mbe: :stordita:
Useranno una Sky basata su Vega, ma il problema è la piattaforma e le latenze, non è facile avere un basso imput lag, quello di Nvidia è favoloso ma già Steam non è usabile secondo me, ora si spera che al contrario di Steam, AMD abbia qualcosa a livello hardware che aiuti, come fa Nvidia, ma mi sembrava fosse un progetto ancora abbastanza embrionale.
la ram influenza le apu, sulle cpu normali porterano via max 5 frames.... poi con 16mb di l3 anche meno
Dipende, su Intel Sky Lake le ram non incidono molto sopra i 2800, ma già nei Kaby Lake la RAM incide di più sulle performance, anche se comunque poco rilevanti, ogni architettura ha le sue caratteristiche, bisognerà aspettare le review fatte bene per capire, se hanno inviato ram da 3000 ai recensori probabilmente sopra i 3000 te ne accorgi solo nei bench di calcolo puro.
paolo.oliva2
01-03-2017, 16:28
Sulla banda... non lo so ma Zen con 2133 è superiore facendo il calcolo rispetto Intel.
nel 1° 32500/2133*2400= 36500, più del 4770K, 36000 con 2400 CL11 e Zen CL15
nel 2° 32500/2133*3200= 48757, più del 6700K, 46500 con 3200 CL 16.
nel 3° 32500/2133*3200= 48757, più del 7700K, 47000 con 3200 CL 14.
nel 4° e nelo 5°, c'è il quad-channel, non c'è scampo.
http://www.guru3d.com/#
Non so se puo' interessare ma qui ci sono alcuni bench leak del 1800X
https://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=16211
bagnino89
01-03-2017, 16:31
Qui ce ne sono di più https://videocardz.com/66684/amd-ryzen-7-1700x-review-leaks-out (è un engineering sample non retail)
Ma al di là dei giochi testati... vogliamo parlare di (tanto per fare flame :asd:)
https://cdn.videocardz.com/1/2017/03/33-Super-PI-1M.png
https://cdn.videocardz.com/1/2017/03/29-Media-Espresso-Video-Convertor.png
Comunque in merito a questa recensione
https://puu.sh/upn56/1cbc0dcd75.png
Minchia ma il consumo aumenta un casino con OC!
paolo.oliva2
01-03-2017, 16:35
e' un X8, non un X4. I consumi aumentano di più ma aumenta di più anche l'incremento.
Avrei solo un dubbio, dato che non sono ferrato sui socket AMD...
Il Corsarir H115i dovrebbe montare sulla Crosshair Vi, giusto? Perché c'è scritto AM3, ma ho visto che gli ultimi sono AM3+, e sono andato in confusione :D
AM3 e AM3+ hanno lo stesso interasse. e quindi sono uguali gli attacchi.
Micene.1
01-03-2017, 16:38
mah che rece mediocre
cpu confrontate con frequenze differenti, ram con frequenze e timing diversi...
attendiamo gente seria
paolo.oliva2
01-03-2017, 16:40
Non so se puo' interessare ma qui ci sono alcuni bench leak del 1800X
https://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=16211
...il media kit di Ryzen è dotato di un dissipatore Noctua NH-U12S, che dovrebbe essere più che sufficiente per raggiungere i 4.0GHz di frequenza. Secondo Chiphell, è possibile raggiungere i 4.0GHz anche sui modelli 1700 e 1700X.
il Noctua NH-U12S che TDP dissipa?
https://techroad.com.br/noticias/2017/03/amd-ryzen-7-1700x-primeiro-review-oficial-vaza-na-internet.html
Crysis90
01-03-2017, 16:42
"Vengono fuori dalle fottute pareti!"
http://thumbnails117.imagebam.com/53553/cd2419535526049.jpg (http://www.imagebam.com/image/cd2419535526049)
La piramide RyZen! :D :ave:
Inchinatevi tutti!! :asd:
...il media kit di Ryzen è dotato di un dissipatore Noctua NH-U12S, che dovrebbe essere più che sufficiente per raggiungere i 4.0GHz di frequenza. Secondo Chiphell, è possibile raggiungere i 4.0GHz anche sui modelli 1700 e 1700X.
il Noctua NH-U12S che TDP dissipa?
http://noctua.at/en/tdp-guide
140 W + oc basso su socket 2011/2011-v3/am3/etc
95 W + oc medio su 115X/ma direi anche Ryzen visto che rientra nei 95 W
https://techroad.com.br/noticias/2017/03/amd-ryzen-7-1700x-primeiro-review-oficial-vaza-na-internet.html
È sempre quella
Un ES su B350 con 1.45V dai 1.2V è ovvio che consumi così, tra l'altro con un dissy adeguato per tenerlo stock, ma non per un simile overvolt.
E chissà che temp. sulla sezione d'alimentazione della Mb (+ scalda la Mb, + aumentano i consumi)
Le X370 consumeranno di più delle B350, ma a spanne, un sistema x370 + x1700 dovrebbe consumare meno di un x99 + i7-6900K, stock ed overcloccato.
paolo.oliva2
01-03-2017, 16:46
E' su una B350 :doh:
Comunque è un 1700X che per 3,5GHz vuole 1,184V,
Manco se lo vedo ci credo che per 500MHz sono necessari +0,2V !!!
Ho capito, grazie ;)
Me l'ha spiegato anche bjt2.
Quindi in sostanza.. Ryzen ha una latenza peggiore di Skylake, ma stessa banda a disposizione.
Siamo messi che Ryzen sarà penalizzato in applicazioni che fanno molti accessi random, mentre sarà simile agli Intel dove si fanno principalmente accessi sequenziali
Crysis90
01-03-2017, 16:47
lo avevate gia' visto? imponente direi :sofico:
http://i63.tinypic.com/23nzwx.jpg
Lo hanno ricevuto quelli di OC3D nel RyZen Review Kit. :eek: :muro:
paolo.oliva2
01-03-2017, 16:50
140W, e' il migliore della fascia bassa Noctua (che in assoluto e' una fascia medioalta)
Un Zen a @4GHz nei 140W TDP... mi aspettavo meglio... però il 1800X, con +200MHz def, potrebbe rientrare nei 125W TDP.
dav1deser
01-03-2017, 16:51
I Ryzen sono comparsi anche su ePrice. per ora nessuna scheda madre.
Mmmmmmm....c'è da riflettere al di la del fanboysmo.
Direi che il prezzo fa la stragrande differenza..., ma non facciamo rapporti prestazionali e di affidabilità per ora...non mettiamo in dubbio la credibilità, non ce ne bisogno...
A livello ram 2133 direi che come inizio è buono, la cpu ha tanti di quei casini sentendo ''qualcuno'' che come tocchi qualcosa la schermata blu te la sogni anche la notte...x quello 4 bios x qualcuno e 3 per altri...senza manco una review in grazia di dio.
La scimmia per esser uomo va domata come è giusto che sia...preferisco arrivare ultimo che avere un trave nel buco di puzza...
Attendo il punto della situazione da qualche seto sopra le parti...e che dica come stan le cose in maniera seria.
Con un occhio ai numeri presentati dai paladini e pionieri.
Se merita son dei vostri :)
Domanda scema: io ho preso una b350 della Asus che supporta fino a 2666; ho acquistato con essa 32GB DDR4 a 2400: non avevo mai sentito che la Ram facesse da collo di bottiglia (se non di pochissimi punti percentuali).
Quanto potrei esserlo, con un 1700X e la scheda in firma?
Crysis90
01-03-2017, 16:53
"Prenotalo ora per riceverlo Martedì 7 Marzo"
Meglio Amazon.
Direi che il prezzo fa la stragrande differenza..., ma non facciamo rapporti prestazionali e di affidabilità per ora...non mettiamo in dubbio la credibilità, non ce ne bisogno...
A livello ram 2133 direi che come inizio è buono, la cpu ha tanti di quei casini sentendo ''qualcuno'' che come tocchi qualcosa la schermata blu te la sogni anche la notte...x quello 4 bios x qualcuno e 3 per altri...senza manco una review in grazia di dio.
La scimmia per esser uomo va domata come è giusto che sia...preferisco arrivare ultimo che avere un trave nel buco di puzza...
Attendo il punto della situazione da qualche seto sopra le parti...e che dica come stan le cose in maniera seria.
Tutto giusto ma quella è sempre la stessa recensione israeliana con l'engineering sample su una mobo buggata.
dav1deser
01-03-2017, 16:55
Domanda scema: io ho preso una b350 della Asus che supporta fino a 2666; ho acquistato con essa 32GB DDR4 a 2400: non avevo mai sentito che la Ram facesse da collo di bottiglia (se non di pochissimi punti percentuali).
Ma questo è il primo Octacore ad elevato IPC con ram dual channel, gli Intel di fascia alta hanno tutti il quad channel (paragonabile a ryzen con memorie a 5200MHz), si vede che con tutta questa potenza, la bandwith serve.
walter.caorle
01-03-2017, 16:55
Avrei solo un dubbio, dato che non sono ferrato sui socket AMD...
Il Corsarir H115i dovrebbe montare sulla Crosshair Vi, giusto? Perché c'è scritto AM3, ma ho visto che gli ultimi sono AM3+, e sono andato in confusione :D
Occhio però...perché se hai bisogno del backplate am3 stock amd per fissarlo, non è incluso..
Crysis90
01-03-2017, 16:57
Occhio però...perché se hai bisogno del backplate am3 stock amd per fissarlo, non è incluso..
Esatto. ;)
Io me lo sono preso ieri su Amazon. :read:
paolo.oliva2
01-03-2017, 16:57
Secondo me non lo sei.. ma sei vicino, poi dipende dai timing e quant'altro.
Ma 32GB sono parecchi, Zen ha 16MB di L3, quindi a frequenze stock e anche OC non sostenuti, non dovresti avere prb (secondo me).
Certo che se occhi e lo porti al 4GHz o più, il discorso cambia.
Secondo me non lo sei.. ma sei vicino, poi dipende dai timing e quant'altro.
Ma 32GB sono parecchi, Zen ha 16MB di L3, quindi a frequenze stock e anche OC non sostenuti, non dovresti avere prb (secondo me).
Certo che se occhi e lo porti al 4GHz o più, il discorso cambia.
Quando faccio OC è per "tirare all'ultimo", quando sto per cambiare processore.
Se ne parla fra 3/4 anni, insomma. :)
walter.caorle
01-03-2017, 17:00
Esatto. ;)
Io me lo sono preso ieri su Amazon. :read:
7 euro e rotti...? Io ho fresato il WB :p ...non mi andava di spendere 20 euro per un pezzo di plastica e 2 lucine..
paolo.oliva2
01-03-2017, 17:02
In quella rece il sistema 1700X consuma meno di un 7700K e scalda molto poco (40.2°). Il sito deve essere ingolfato... non scarico più una mazza.
Tutto giusto ma quella è sempre la stessa recensione israeliana con l'engineering sample su una mobo buggata.
Speriamo bene va...
Crysis90
01-03-2017, 17:06
7 euro e rotti...? Io ho fresato il WB :p ...non mi andava di spendere 20 euro per un pezzo di plastica e 2 lucine..
7 euro e qualcosa, spedizione gratuita in 1 giorno con Amazon Prime. :Prrr:
The3DProgrammer
01-03-2017, 17:08
ma a me francamente, pur avendo il dubbio che siano fake, farebbe piacere fossero veri. Non fa affatto brutta figura in nessuno dei test, se la gioca con i modelli piu' performanti... in alcuni perde, in alcuni vince, ma niente di clamoroso.
O veramente vi aspettate che ryzen disintegri qualsiasi core i7 esistente? :O perché se è cosi' mi sa che domani avrete una grossa delusione.
Ripeto, se fossero questi i risultati sarei giä felice, qualsiasi punticino in piu' è grasso che cola
Nessuno mi caga perchè dico cose troppo serie e siamo in scimmia a bombazza? :asd:
Il collegamento tra cpu e pcie, come avveniva con il vecchio north bridge, esiste (ancora) ma non lo reputo molto probabile visto che quello che tu leggi parla di cache della cpu... per il resto bisogna vedere in futuro quando approfondiranno le cose su vega.
von Clausewitz
01-03-2017, 17:24
A regime dovrebbe arrivare sui 200€. Per me è una bomba.
VRM da 60A, 16 fasi
certo è una gran scheda, però ha ben due componenti Intel integrati la lan e il wifi, come farai a usarla?
ti verrà l'itterizia (ah ma quella l'hai già) :bsod: :ciapet:
ps di altrettanto certo è che tu non la pagherai 200€ ma vicino ai 300€ tanto per smentire un altro dei tuoi luoghi comuni secondo cui deve costare 50€ in meno dell'omologa Intel (e non si capisce perchè)
ps2 cmq una scheda wifi se in altre schede non è presente non è che non si può mettere interna o anche esterna eh, ma evidentemente vuoi solo una conferma a tue scelte irrevocabili al solito...
paolo.oliva2
01-03-2017, 17:31
ma a me francamente, pur avendo il dubbio che siano fake, farebbe piacere fossero veri. Non fa affatto brutta figura in nessuno dei test, se la gioca con i modelli piu' performanti... in alcuni perde, in alcuni vince, ma niente di clamoroso.
O veramente vi aspettate che ryzen disintegri qualsiasi core i7 esistente? :O perché se è cosi' mi sa che domani avrete una grossa delusione.
Ripeto, se fossero questi i risultati sarei giä felice, qualsiasi punticino in piu' è grasso che cola
Io onestamente attendo si sapere la potenza effettiva e l'overcloccabilità solamente per avere una idea più effettiva di Zen.
Zen rappresenta l'upgrade del mio 8370... AMD riportava Zen = 2 * 8350, l'8350 all'uscita l'ho pagato 300€ e qualche cosa... Zen il 1800X lo pago meno del doppio, a posto.
Tra l'altro riportava quanto due 8350 assieme alla slide IPC +40% che corrispondeva ad un 8350 +65%, ora che AMD ha corretto il valore in >+52%, il che corrisponde a +85% su un 9350, a cui si deve aggiungere un +40% di SMT (l'SMT Zen è migliore di quello Intel), per forza di cose deve andare di più di due 8350... valutando il 6900K un +10% rispetto a due 8350, e il 1800X +10% rispetto al 6900K, saremmo al +20% rispetto alle previsioni.
E' ovvio che un +220% in MT non ci può stare anche in ST, ma non siamo tanto distanti. +85% e -200MHz (1800X @4,1GHz con l'XFR, 8370 @4,3GHz) porterebbe un guadagno dell'80% in ST.
Quello che mi scoccia è l'OC, al momento non si hanno info precise... ma molto dipenderà pure dai bios. Tutte le volte che ho provato ad occare con bios acerbi non ho mai ottenuto nulla di buono... in senso lato capisci i limiti del silicio, ma non riesci a comprendere il limite dell'RS.
E poi, infine, basterebbe mettere il risultato del bench e fare la proporzione con quello Intel e rapportarlo al prezzo... sparirebbero di colpo tutte le paranoie. Esempio... Zen fa 100, 6900K 110, rapporti la differenza al prezzo e sei a posto. Zen costa il -50%, il prezzo è assolutamente in linea. Per l'ST e gli fps, a me non fotte nulla...
Ale55andr0
01-03-2017, 17:35
1700x 460 senza dissi...miiiiiiinnnnnnccccc
digieffe
01-03-2017, 17:38
http://wccftech.com/amd-ryzen-architecture-slide-review-leak/
Qualcuno più preparato mi spiega una cosa?
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2016/08/AMD-Zen_L2-Cache-1140x641.png
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2017/01/slides-16-768x432.jpg
Può essere che il HBCC di Vega possa parlare direttamente con la Data Cache di Ryzen? :mbe:
non ho letto l'articolo di wcfftech, devo leggerlo?
non mi sembra che ci sia un collegamento specifico nei due schemi postati
paolo.oliva2
01-03-2017, 17:41
certo è una gran scheda, però ha ben due componenti Intel integrati la lan e il wifi, come farai a usarla?
ti verrà l'itterizia (ah ma quella l'hai già) :bsod: :ciapet:
ps di altrettanto certo è che tu non la pagherai 200€ ma vicino ai 300€ tanto per smentire un altro dei tuoi luoghi comuni secondo cui deve costare 50€ in meno dell'omologa Intel (e non si capisce perchè)
ps2 cmq una scheda wifi se in altre schede non è presente non è che non si può mettere interna o anche esterna eh, ma evidentemente vuoi solo una conferma a tue scelte irrevocabili al solito...
Non è per me, si è discusso pagine addietro ed il prezzo della AM4 era 20-30$ in meno dell'equivalente Z270 Intel. Che ci vuoi fare, vuoi il bollino Blu? Pedala.
Guarda che lan e wifi lo sapevo dall'inizio che sono Intel... io non ho problema ad acquistare Intel, SE AL PREZZO NORMALE. Se prima del 10 marzo Intel facesse una promo 6900K + mobo 2011 v3 a 500€ (con skylake X la mobo sarebbe già vecchia, l'AM4 no almeno sino alle DDR5 o simili), posso anche prendermi il 6900K al posto di un 1800X (ne prendo 2). Di certo al mio rientro tra avere da una parte 750€ tra 1800X e Taichi e dall'altra >1500€ per le stesse cose, ed in aggiunta la presa per i fondelli perchè ancora sbandiera che un 7700K va +15% rispetto ad un 6700K, se la prende nel... ma mica perchè è Intel, farei ugualmente la stessa cosa per chiunque.
Guarda che la gente che viene nel TH per sapere di Zen, non sono tutti fanboy AMD, sono la marea di gente che si è rotta le palle di regalare soldi ad Intel. Fattene una ragione.
ho scoperto di avere uno zalman cnps90f ancora imballato che guarda caso supporta fino a 95W, non ci potrò fare overclock ma forse per venerdi potrei montare tutto in attesa del dissi nuovo :sofico:
Windtears
01-03-2017, 17:47
Ma la crosshair non era compatibile anche con i vecchi dissipatori?
Comunque per quanto mi riguarda no, perchè l'AIO che ho preordinato supporta già il socket AM4 nativamente :D
io ho mandato ad arctic l'invoice del freezer 120 e per metà marzo dovrebbero spedirmi il ring am4 gratis: presumo che tutti gli aio di fabbricazione asetek siano così, ma non saprei dire chi si sbilancerà a spedirlo gratis. :)
Presi un q6600 per la lungimiranza.
Oggi che i 4 core servono quella cpu è morta.
Secondo me, finché uno spende poco per la cpu (fino a 500€ diciamo), della lungimiranza te ne puoi fregare.
Io gioco ma i pc li cambio soprattutto per lavoro e quindi che prenda un 7700 o 1700 cambia poco tanto tra due anni lo cambierei a prescindere.
500 euro per una cpu non sono pochi, sono l'esatto contrario!
Micene.1
01-03-2017, 18:01
lo puoi dire forte :asd:
ma magari è milionario :O
chi è alla ricerca di un dissi temporaneo o comunque vuole acquistare il 1700X o il 1800X che non hanno il dissi può prendere lo zalman cnps90f che costa 12€ e dissipa fino a 95W
https://drive.google.com/file/d/0By7_TCzoyL9oejlBV1R0WVdKMkU/view
Tutte le slide di domani leakkate
mrdecoy84
01-03-2017, 18:14
chi è alla ricerca di un dissi temporaneo o comunque vuole acquistare il 1700X o il 1800X che non hanno il dissi può prendere lo zalman cnps90f che costa 12€ e dissipa fino a 95W
io ho quello dell'fx8320, dovrebbe essere 125w. Però dovrò usare i tappi :D
alexsky8
01-03-2017, 18:16
hanno già aumentato il prezzo del 1700 liscio ?
per me era troppo buono il prodotto e lo hanno riprezzato :D
e confermato che l'XFR lo hanno tutti
E' grazie a questo che la mia scimmia è stata tenuta a bada. :D.il prezzo. Quasi 500 euro per un 1700X, e senza dissipatore sono veramente tanti.
Comunque con tutti questi leak, ormai è quasi sicuro che Ryzen sembra proprio eccellente sia in ambito game che programmi vari. E sorprendentemente forte nei calcoli matematici complessi, tipo il SuperPI o quelle robe lì......
Intel stanotte avrà insonnia......:sofico:
http://i.imgur.com/Ap7Ilkb.jpg
Noto dei ridimensionamenti nei commenti...
Successo qualcosa?
Ma che è esco da lavoro leggendo di nonplusultra, arrivo a casa faccio doccia e vedo giustificazioni?
Tutto in 50 minuti?
Ma che c...
alexsky8
01-03-2017, 18:24
hanno già aumentato il prezzo del 1700 liscio ?
per me era troppo buono il prodotto e lo hanno riprezzato :D
e confermato che l'XFR lo hanno tutti
X sta quindi per more performance
X sta quindi per more performance
X sta per pigliata nel culo lol
Serve a nulla quel test su game con nomi errati (mi auguro....:doh: )...e in 4k...
C'è gente che sta ancora in 1080p...ma vogliamo esser obbiettivi e guardare in 1440p con titoli decenti e recenti....ma cos'è quello schifo??
Che mettano RE7, whatcdog2, fallout4 con l' ultima patch high texture, the witcher3 blood &wine, dishonored 2, sniper elite...ma che cavolo....
E quel Battlefield 4 cosa sarebbe?
Facciamo i seri...
Ho un brutto presentimento.....cavolo..
Serve a nulla quel test su game con nomi errati (mi auguro....:doh: )...e in 4k...
C'è gente che sta ancora in 1080p...ma vogliamo esser obbiettivi e guardare in 1440p con titoli decenti e recenti....ma cos'è quello schifo??
Che mettano RE7, whatcdog2, fallout4 con l' ultima patch high texture, the witcher3 blood &wine, dishonored 2, sniper elite...ma che cavolo....
E quel Battlefield 4 cosa sarebbe?
Facciamo i seri...
queste sono slide ufficiali eh, probabilmente quel battlefield è battlefield 1. Comunque a me sembrano risultati veramente buoni.
OvErClOck82
01-03-2017, 18:34
madonna che bipolarismo galoppante che c'è :asd:
che ci sarebbe di così tremendo in quelle slide scusate ? (le ho lette, è una domanda seria perchè io sinceramente di tragedie non ce ne vedo)
queste sono slide ufficiali eh, probabilmente quel battlefield è battlefield 1. Comunque a me sembrano risultati veramente buoni.
Si ma mettessero roba recente...per diana...
OvErClOck82
01-03-2017, 18:35
ma ogni testata effettuerà dei bench per i giochi, mica si limiteranno a incollare quella slide lì... sennò le recensioni potevano farle uscire direttamente ieri
von Clausewitz
01-03-2017, 18:36
Non è per me, si è discusso pagine addietro ed il prezzo della AM4 era 20-30$ in meno dell'equivalente Z270 Intel. Che ci vuoi fare, vuoi il bollino Blu? Pedala.
come non è per te?
ma se è qualche centinaio di pagine che dici che la taichi è per te adesso dici il contrario?
ma ci sei o ci fai o entrambi?
guarda che non è che se tu discuti con l'utente veradun (un utente a caso) di quanto dovrebbe costare una scheda e posizionarsi di prezzo allora sarà così (ah ma adesso vedo che dai 50€ sei passato a 20-30€ e mi raccomando € che non siamo in United States of America) ma come diceva il fu Boskov rigore è quando l'arbitro fischia mentre prezzo è quando carichi nel carrello non quello che stabilite tu e l'utente veradun (sempre un utente a caso :ciapet: ) salvo per poi chiedervi (subito dopo) ma non doveva essere quel tal prezzo e non questo?
come recita quel detto: credere e non essere è come filare e non tessere, per cui preparati a spendere 20-30€ più dell'omologa Intel Z270, che ci vuoi fare è il prezzo del bollino rosso, più che pedala, zitto e paga :asd:
Guarda che lan e wifi lo sapevo dall'inizio che sono Intel...
guarda che era una battuta, hai presente cosa è una battuta?
ti delucido sul significato del termine:
http://www.treccani.it/vocabolario/battuta/
n.5 lett. b:
Frase o risposta arguta, spiritosa: amare, odiare le b.; pronunciare una b. inopportuna; prendeva con una scusa qualsiasi a maltrattarlo, di solito prendendolo in fallo sulla discussione politica o perché avevo detto una b. salace sulle donne (Aldo Busi); battute di spirito (nella conversazione usuale, o come invenzioni umoristiche, come commenti di una vignetta); avere la b. pronta, saper replicare con prontezza e lucidità, tenendo testa all’avversario o interlocutore; uscirsene con una b., dare una risposta scherzosa, o imprevista, ed elusiva; cavarsela con una b., eludere una domanda o risolvere una situazione imbarazzante con una risposta spiritosa.
spero adesso sia più chiaro
io non ho problema ad acquistare Intel, SE AL PREZZO NORMALE. Se prima del 10 marzo Intel facesse una promo 6900K + mobo 2011 v3 a 500€ (con skylake X la mobo sarebbe già vecchia, l'AM4 no almeno sino alle DDR5 o simili), posso anche prendermi il 6900K al posto di un 1800X (ne prendo 2). Di certo al mio rientro tra avere da una parte 750€ tra 1800X e Taichi e dall'altra >1500€ per le stesse cose, ed in aggiunta la presa per i fondelli perchè ancora sbandiera che un 7700K va +15% rispetto ad un 6700K, se la prende nel... ma mica perchè è Intel, farei ugualmente la stessa cosa per chiunque.
Guarda che la gente che viene nel TH per sapere di Zen, non sono tutti fanboy AMD, sono la marea di gente che si è rotta le palle di regalare soldi ad Intel. Fattene una ragione.
o Mon Dieu :doh: adesso cosa c'entra Intel?:confused: dicevo se un altra scheda sempre AM4 (sottinteso ma evidente) non ha il wifi integrato non è per questo un problema visto che si può mettere interno o esterno, Intel l'hai messa in mezzo tu a sproposito come sempre per iniziare il solito sproloquio senza ne capo ne coda (e derubrichiamolo a propaganda)
guarda che non tutti soffrono di queste tue ossessioni verso un marchio di prodotti tecnologici, fattene una ragione:fagiano:
Per me lascia il tempo che trova questa SLIDE....solo confusione...
Inutile e pure improbabile...che gli sono ''sfuggite'' dal pc al tipo...e che ha un livello di impedimento inverosimile x essere un tester..
Meglio attendere review affidabili....
von Clausewitz
01-03-2017, 18:41
X sta per pigliata nel culo lol
Noto dei ridimensionamenti nei commenti...
Successo qualcosa?
Ma che è esco da lavoro leggendo di nonplusultra, arrivo a casa faccio doccia e vedo giustificazioni?
Tutto in 50 minuti?
Ma che c...
Eh ? :confused: Non direi. Forse siamo tutti stanchi dell'attesa estenuante.ma manca poco. I leaks parlano chiaro o quasi.
Ryzen si appresta in effetti ad essere il "non-plus ultra", in quasi tutti in ambiti, spendendo meno della metà del corrispettivo Intel. Se poi per qualcuno, in qualche situazione, Ryzen andrà meno del 5% rispetto ad Intel in qualche ambito....etichettandolo come un FAIL..questo sarà un problema suo.
Eh ? :confused: Non direi. Forse siamo tutti stanchi dell'attesa estenuante.ma manca poco. I leaks parlano chiaro o quasi.
Ryzen si appresta in effetti ad essere il "non-plus ultra", in quasi tutti in ambiti, spendendo meno della metà del corrispettivo Intel. Se poi per qualcuno, in qualche situazione, Ryzen andrà meno del 5% rispetto ad Intel....chiamandolo già un FAIL questo sarà un problema suo ;).
5% o 10% a fronte della differenza di prezzo sono irrisori mi sembra chiaro...
Ma i test li facciano in maniera impeccabile...credo che i clienti se lo aspettino e gli sia dovuto.
La gente che mette porcate in giro dovrebbe essere perseguita penalmente...
Antostorny
01-03-2017, 18:48
Ancora con sto Battlefield 4 DX12 :asd: o hanno sbagliato o è un grandissimo fake
Free Gordon
01-03-2017, 18:49
Hmm.. no.. ;)
Tra 2133 cl15 e 3000 cl15 ci passano un bel pò di fps su Ryzen..
Ancora con sto Battlefield 4 DX12 :asd: o hanno sbagliato o è un grandissimo fake
Se era fake il nome in sovraimpressione ovunque del possessore delle slide non ci sarebbe stato.
Free Gordon
01-03-2017, 18:56
Dipende tutto da come viene overclockato ovviamente (tensione e raffreddamento..).
Dipende tutto da come viene overclockato ovviamente (tensione e raffreddamento..).
Era risaputo....so che han sfiorato i 190w in certi frangenti.... Mostruoso...e il raffreddamento c' entra poco col consumo...resta il fatto che se sali con clock e vcore sempre + watts dovrai dissipare...ed aumentano in maniera esponenziale...sono 8 coreeeeeeeeee....
Basta prime per sforare di un buon 50%....
Antostorny
01-03-2017, 18:59
Questa cosa mi spaventa non poco. Ma c'è davvero il rischio che le mie nuovissime Corsair da 3200Mhz non funzionino?
http://i65.tinypic.com/2ik403k.png
Quello è riferito al max supportato a default dall'imc integrato nella cpu.
Quindi puoi stare tranquillo. Tutto al più le abbassi a 3000Mhz e giochi sulle latenze.
https://youtu.be/lOZbK3tP7EU
For people looking for a quick answer; Yes, it's soldered.
Free Gordon
01-03-2017, 19:04
Siamo messi che Ryzen sarà penalizzato in applicazioni che fanno molti accessi random, mentre sarà simile agli Intel dove si fanno principalmente accessi sequenziali
Interessante. :)
Attendo i benchmark
Con le 2400 cas15 sei già messo meglio.
Meglio ancora se le porti a 2666 ovviamente. :)
Il B350 le supporta, perché non sfruttarle?
Sono OTTO core da nutrire...:)
Grande! Grazie mille!
Interessante la slide sui codici! ^_^
https://youtu.be/lOZbK3tP7EU
For people looking for a quick answer; Yes, it's soldered.
Ma non è un unico die?????
E come mai?????
:eek:
alexsky8
01-03-2017, 19:09
Con le 2400 cas15 sei già messo meglio.
Meglio ancora se le porti a 2666 ovviamente. :)
Il B350 le supporta, perché non sfruttarle?
Sono OTTO core da nutrire...:)
Io ho 4 banchi da 16gb 2400mhz cl 15 spero di non dover toccare nulla
non so se è stata postata (http://www.shahrsakhtafzar.com/fa/review/cpu/11652-amd-ryzen-7-1700x-review?showall=&start=15)
review credo in coreano del 1700x
non so se è stata postata (http://www.shahrsakhtafzar.com/fa/review/cpu/11652-amd-ryzen-7-1700x-review?showall=&start=15)
review credo in coreano del 1700x
Sì, è Israeliana comunque
Free Gordon
01-03-2017, 19:15
Era risaputo....so che han sfiorato i 190w in certi frangenti.... Mostruoso...e il raffreddamento c' entra poco col consumo...resta il fatto che se sali con clock e vcore sempre + watts dovrai dissipare...ed aumentano in maniera esponenziale...sono 8 coreeeeeeeeee....
Basta prime per sforare di un buon 50%....
Il raffreddamento C'ENTRA col consumo.. ;)
Grizlod®
01-03-2017, 19:17
io ho quello dell'fx8320, dovrebbe essere 125w. Però dovrò usare i tappi :D
Se è quello con le heatpipes, potresti anche evitarli :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44483672&postcount=17
Qualcuno ha capito a che temperatura si è staccato?
EDIT
mi sembra abbia superato i 150°C.
Analizzando a rallentatore il filmato quando si stacca sta a 155°C
no pare siano solo 2 punti di saldatura ma sotto è unico.
pare eh
A me sembra diviso in 2...vedremo meglio....
Magari l' ha crepato...
Free Gordon
01-03-2017, 19:21
Io ho 4 banchi da 16gb 2400mhz cl 15 spero di non dover toccare nulla
64GB?? :D
A cosa ti servono per curiosità? :sofico:
4 banchi @2400 son fuori specifica ma li tiene cmq...ma i leaks si riferiscono a 4banchi da 8GB.
Da 16 non ho visto ancora nulla in giro.. o sbaglio?
marchigiano
01-03-2017, 19:30
Hmm.. no.. ;)
Tra 2133 cl15 e 3000 cl15 ci passano un bel pò di fps su Ryzen..
sarebbe la prima volta nel mondo delle cpu... hai test a riguardo?
http://techbuyersguru.com/gaming-ddr4-memory-2133-vs-26663200mhz-8gb-vs-16gb?page=1
quando ho scritto 5fps mi ero tenuto largo ma avevo in mente valori tipo 1-2%...
Ma una volta si parlava che il 14nm GF avesse un max si 1,3V contro 1,35V di quello Intel.
Come cacchio facco a essere pure sopra 1,4V ma nel contempo a TDP inferiori a 125W? :confused:
Vedi che versione di CPUz è lo screen. Se non è la 1.78.3, scazza il vcore. In giro ci sono screen con 1.18. Molto più credibile.
http://techbuyersguru.com/gaming-ddr4-memory-2133-vs-26663200mhz-8gb-vs-16gb?page=1
quando ho scritto 5fps mi ero tenuto largo ma avevo in mente valori tipo 1-2%...
quei test li hanno fatti in quad channel però
edit: visto ora c'è anche la pagina del duall channel :P
Roland74Fun
01-03-2017, 19:35
Eh, bello però il pamphlet.
Mi piacciono i dissipatori come sono messi in scala.
Mi ricordano i bicchieri di Coca-Cola al McDonald. Tre scelte per dimensione,... e prezzo.
Quella più grande per rutti più poderosi, e quindi una ventilazione migliore. :)
.Hellraiser.
01-03-2017, 19:35
sto cercando ovunque la scheda madre ma non si trovano:cry:
marchigiano
01-03-2017, 19:37
Renditi conto che se le review di domani confermano tutti i rumors la ram sarà il nuovo cavallo di battaglia degli intellisti :asd:
ma mi sono perso qualcosa con queste benedette ram ora? :oink:
mrdecoy84
01-03-2017, 19:37
Se è quello con le heatpipes, potresti anche evitarli :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44483672&postcount=17
è solo temporaneo, aspetto il kit am4 da thermalright :)
Così per passare il tempo.. Si sa qualcosa di preciso riguardo ai modelli 6c/12t? Comincio a pensare che potrebbero rappresentare lo sweet spot per gamer/overclocker in termini di consumi/resa/performance. Voi che ne pensate?
Per me lascia il tempo che trova questa SLIDE....solo confusione...
Inutile e pure improbabile...che gli sono ''sfuggite'' dal pc al tipo...e che ha un livello di impedimento inverosimile x essere un tester..
Meglio attendere review affidabili....
Io un paio con un nome diverso le ho viste... :O
Sembrerebbero autentiche... :O
marchigiano
01-03-2017, 19:40
quei test li hanno fatti in quad channel però
edit: visto ora c'è anche la pagina del duall channel :P
ma guarda dai tempi del athlon xp la ram in game incide poco o niente, eccezione per le apu ovviamente
ora che con ryzen cambi tutto ci credo poco, sopratutto con la L3 monstre di 16MB
piuttosto non mi spiego questo
https://cdn.videocardz.com/1/2017/03/32-WinRAR-5.3.png
qui effettivamente la ram conta molto ma cavoli in pratica va come un 8370? :mbe: qualcosa non mi torna...
mircocatta
01-03-2017, 19:41
quindi niente his saldato anche per amd? :muro:
L'HIS è stato confermato che è saldato. Leggi la pagina precedente.
Grizlod®
01-03-2017, 19:43
Credo si riferisse ad una feature di Microstar:
https://www.msi.com/Motherboard/X370-GAMING-PRO-CARBON.html#productFeature-section
se clicki sul + di 'Unmatched memory performance', mostra una slide di 'The Witcher 3'.
Grizlod®
01-03-2017, 19:45
quindi niente his saldato anche per amd? :muro:Sì, sembrerebbe stagnato.
Si vede bene che è saldato.
Come ho scritto dopo l'edit, si nota che si stacca a ben 155°C.
Bisogna vedere se funziona ancora dopo questo "burn test" :stordita:
Curiosità, vi siete tutti buttati sul grand macho ? Nessuno ha preso il noctua u12 identico al package inviato da AMD?
paolo.oliva2
01-03-2017, 19:49
Si vede bene che è saldato.
Come ho scritto dopo l'edit, si nota che si stacca a ben 155°C.
Bisogna vedere se funziona ancora dopo questo "burn test" :stordita:
Quindi a 155° si stacca l'HIS? mmm... vorrà dire che mi terrò più basso :doh:
Mi Sembra che Zen sia da 65° tipo il limite.... uno che lo porta a >100° vuole buttare via i soldi.... oppure magari fare l'RMA:cool:
paolo.oliva2
01-03-2017, 19:51
Curiosità, vi siete tutti buttati sul grand macho ? Nessuno ha preso il noctua u12 identico al package inviato da AMD?
A me l'ha consigliato Ryddyck il Gran Macho... io i dissi ad aria non li conosco...
è solo temporaneo, aspetto il kit am4 da thermalright :)
Posso chiederti per cortesia come hai fatto a richiederlo , io ho la versione più vecchia senza rev..se riesco ancora a farlo andare è un buon dissipatore;)
Mi Sembra che Zen sia da 65° tipo il limite.... uno che lo porta a >100° vuole buttare via i soldi.... oppure magari fare l'RMA:cool:
Tieni presente che è diverso portarlo a X°C da spento come in questo caso oppure alla temperatura critica indicata da AMD ma da acceso e alimentato.
darthroy
01-03-2017, 19:56
Io andrò di Grand Macho a prescindere, ma riguardo al Noctua NH-U12S c'è da dire che non a caso Noctua ha inviato per i test una versione con una ventola diversa da quella normale, ovvero la NF-F12 Industrial PPC-2000 PWM. E' una ventola sicuramente più bella (è nera) ma con un regime di rotazione superiore a quella normale ed è decisamente più rumorosa. Insomma, la cosa mi dà da pensare; a quel punto preferisco una ventola da 14 più silenziosa...
paolo.oliva2
01-03-2017, 19:57
Vedi che versione di CPUz è lo screen. Se non è la 1.78.3, scazza il vcore. In giro ci sono screen con 1.18. Molto più credibile.
OK. 1,18V è più credibile. Ad occhio e croce fino a 1,25/1,3V dovrebbe essere ancora compatibile con il raffreddamento ad aria. 1,35V ci vorrà il liquido.
Poi bisogna vedere se il Vcore riportato è il Vcore più alto di tutti i core... perchè ogni core ha il suo Vcore.
Comunque se 1,18V ~3,7GHz, non può aumentare di 0,12Vper 300MHz, è impossibile (se 1,3V per 4GHz, +0,12V).
Perché l'indio a circa 157° fonde... così fa il delid e mostra il die.
Tra le altre cose, questa barbonata di Ryzen a differenza dei fantastici Intel ha pure l'ihs in parte placcato in oro e anche i condensatori/resistenze protette... per non parlare del pcb più spesso che aumenta la praticità d'uso nell'installazione del dissipatore a die scoperto :D
A me l'ha consigliato Ryddyck il Gran Macho... io i dissi ad aria non li conosco...
Occhio sempre alla solita mancanza degli accessori per AM4...
Per quel che riguarda il lancio, dalle slide risulta 9.00 am central time... 16 ora italiana?
mircocatta
01-03-2017, 19:58
L'HIS è stato confermato che è saldato. Leggi la pagina precedente.
oddio scusate non avevo visto bene il video! ha fatto sciogliere lo stagno per rimuovere l'his, ottimo così! altro punto a favore di ryzen
Roland74Fun
01-03-2017, 19:58
qui effettivamente la ram conta molto ma cavoli in pratica va come un 8370? :mbe: qualcosa non mi torna...
Dimentichi che winrar è il cavallo di battaglia degli FX. Tutti i core a palla, massima resa. :D :D
Signori....mi eclisso. A risentirci domani per i primi commenti:cincin:
paolo.oliva2
01-03-2017, 20:01
Tieni presente che è diverso portarlo a X°C da spento come in questo caso oppure alla temperatura critica indicata da AMD ma da acceso e alimentato.
Ah... quindi hanno praticamente messo il procio in un forno fino a 155° per vedere che l'HIS si spacca :confused:. E il senso di tutto ciò? Cosa si aspettavano? Che al posto di saltare a 155°, fosse saltato a 160°? E' una temp assolutamente irraggiungibile nel funzionamento... a 90° va in protezione.
cdimauro
01-03-2017, 20:02
Quel sogno credo sia morto quando si è scoperto che tutto il codice per far funzionare la cosa ce lo dovevano mettere i programmatori di videogiochi, che hanno già abbastanza problemi a "lottare" contro il tempo, figuriamoci a sviluppare una feature utilizzata da pochi e che ti farebbe guadagnare poco.
Non è morto. Non è affatto complicato. Non è vero che si guadagni poco.
Ecco qui: DirectX 12 Multiadapter Technology Allows Discrete and Integrated GPUs To Work Coherently – Demo Shows Big Performance Gains (http://wccftech.com/directx-12-multiadapter-technology-discrete-integrated-gpus-work-coherently-demo-shows-big-performance-gains/)
Da notare la sezione che parla dell'Unreal Engine, dove si usa anche la GPU integrata.
mrdecoy84
01-03-2017, 20:03
Posso chiederti per cortesia come hai fatto a richiederlo , io ho la versione più vecchia senza rev..se riesco ancora a farlo andare è un buon dissipatore;)
Ciao,
devi andare sul sito thermalright.de, mettere la lingua inglese (se non conosci il tedesco) e contattare il supporto via mail.
Richiedono soltanto il costo delle spese di spedizione e la ricevuta d'acquisto del dissipatore.
Ci sono due tipi di kit A e B, devi solo capire dalle immagini qual è quello adatto al tuo dissipatore.
http://www.thermalright.de/media/image/am4.jpg
Si, che sembra siano un po' scarse in banda rispetto a intel.
No, la banda con la memoria sembra analoga a quella Intel, sono le latenze che sono più alte: si parla di circa 80 ns di latenza AMD contro poco più di 40 ns per Intel
X-ICEMAN
01-03-2017, 20:06
tutti con dissy ad aria ? nessuno con liquido ?
Perché l'indio a circa 157° fonde... così fa il delid e mostra il die.
Tra le altre cose, questa barbonata di Ryzen a differenza dei fantastici Intel ha pure l'ihs in parte placcato in oro e anche i condensatori/resistenze protette... per non parlare del pcb più spesso che aumenta la praticità d'uso nell'installazione del dissipatore a die scoperto :D
Occhio sempre alla solita mancanza degli accessori per AM4...
Per quel che riguarda il lancio, dalle slide risulta 9.00 am central time... 16 ora italiana?
14:00 mi sa
Beh io sapevo per le 15.00... ora spunta 9am central time -> 15.00 gmt -> 16.00 gmt+1 (Italia)
Nuove metodologie di test per Ryzen https://twitter.com/JayzTwoCents/status/837012777554194432
(stranezze in corso)
Neverlost
01-03-2017, 20:07
ma guarda dai tempi del athlon xp la ram in game incide poco o niente, eccezione per le apu ovviamente
ora che con ryzen cambi tutto ci credo poco, sopratutto con la L3 monstre di 16MB
fake fest fake test facevo di più con i7 2600 ma mi faccia il piacere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.