View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando ZEN
maxmix65
25-02-2017, 16:44
Intanto io ho ordinato anche il cryorig h5 ultimate :O
Manca solo cpu e mobo adesso.
E poi prevedo l'odissea per avere il kit AM4 della cryorig :asd:
Come si dice ..cominciare dai buoi...!!!
Al solito, wccftech da notizie old... preannunciato prima del techday di AMD :asd: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44499628&postcount=4282
Per quel che riguarda le memorie sembrano esserci problemi(ni) nell'occupazione degli slot e frequenza, ad esempio asus riesce a tenere le memorie solo su due slot mentre se vengono occupati tutti e quattro la frequenza scala a 2400 MHz (fix comunque in arrivo); per quel che riguarda l'overclock su b350 per quello che si sa sarà abbastanza infimo a causa di vrm sottodimensionati per quello che dovrebbero andare a spingere.
konqueror
25-02-2017, 16:46
a me manca solo la mobo, credo che andrò sull'asus crosshair
Noctua mi manda il kit per il D15
thanks for choosing a Noctua product and for your interest in our NM-AM4 kit.
The requested parts will go out today, please expect a delivery time of 4-10 working days.
Simedan1985
25-02-2017, 16:47
........
Certo ci potrebbero essere dei casi in cui uno doveva acquistare un cpu per forza senza poter aspettare, ma sono una minoranza.
Io ho acquistato da circa un mese un 7700k + gigabyte aorus 270x gaming 7 ma sono felicissimo di averlo fatto ...sopratutto perchè ho venduto , non bene ..ma benissimo, la mia piattaforma vecchia di due anni x99 a 530 euro e con scarso 100 euro ho preso tutto nuovo (anche perche la cpu nn l'ho comprata a prezzo pieno ma a 290 scambio a mano) .
Non potevo rimanere un mese e oltre senza piattaforma per giocare ...è l'unico svago che ho dopo giornate di lavoro assai intense!!
Detto questo se domani esce una cpu che a 200 euro demolisce la mia non posso esserne solo che felice , perche io ho una filosofia che molti qui dentro ancora non capiscono : Dovete essere FanBoy della tecnologia non dei brand ...uso windows , apple , android , console ecc ecc ..Perche qui dentro spesso si pensa che una cosa deve escludere per forza l'altra. Invece io penso che bisogna trarre il meglio in ogni cosa ;) senza bandiere!!
sgrinfia
25-02-2017, 16:48
Hai comprato la sella prima del cavallo :sofico:
Una configurazione nuova la devo fare, ho preso i pezzi che vanno bene per tutto :)
Hai fatto bene; io sto facendo uguale.
Manca mobo e processore ma quello sarà di sicuro un 1700X.
a me manca solo la mobo, credo che andrò sull'asus crosshair
Noctua mi manda il kit per il D15
La crosshair è la miglior mobo per ryzen, vedi che è in tutti gli unbox ryzen, e chi stà testando l'accoppiata ryzen + crosshair dice che ha il bios migliore etc etc, io la prenderei al volo, ma voglio una mobo con wifi integrato e se non erro la cross non lo tiene ed è un vero peccato.
sgrinfia
25-02-2017, 16:52
Io ho acquistato da circa un mese un 7700k + gigabyte aorus 270x gaming 7 ma sono felicissimo di averlo fatto ...sopratutto perchè ho venduto , non bene ..ma benissimo, la mia piattaforma vecchia di due anni x99 a 530 euro e con scarso 100 euro ho preso tutto nuovo (anche perche la cpu nn l'ho comprata a prezzo pieno ma a 290 scambio a mano) .
Non potevo rimanere un mese e oltre senza piattaforma per giocare ...è l'unico svago che ho dopo giornate di lavoro assai intense!!
Detto questo se domani esce una cpu che a 200 euro demolisce la mia non posso esserne solo che felice , perche io ho una filosofia che molti qui dentro ancora non capiscono : Dovete essere FanBoy della tecnologia non dei brand ...uso windows , apple , android , console ecc ecc ..Perche qui dentro spesso si pensa che una cosa deve escludere per forza l'altra. Invece io penso che bisogna trarre il meglio in ogni cosa ;) senza bandiere!!
Bè nel tuo caso è certamente diverso, io penso che la tua cpu è ottima e ti regalerà soddisfazioni per molto tempo ancora, però..... di listino costa troppo.:)
Crysis90
25-02-2017, 16:52
Visto il video di linus alla conferenza amd, sul tubo?
Si, è stato indubbiamente quello più visualizzato su YouTube.
Fantastico all'inizio quando si fa il selfie con Lisa Su. :asd: :ave:
Crysis90
25-02-2017, 16:53
La crosshair è la miglior mobo per ryzen, vedi che è in tutti gli unbox ryzen, e chi stà testando l'accoppiata ryzen + crosshair dice che ha il bios migliore etc etc, io la prenderei al volo, ma voglio una mobo con wifi integrato e se non erro la cross non lo tiene ed è un vero peccato.
Ha lo slot, ma il modulo per il Wi-Fi non è incluso nella confezione.
No, negli unboxing c'è la hero, la msi titanium e la gigabyte gaming 5... non si trovano le asrock e le biostar :/
Unboxing della gaming 5 https://www.youtube.com/watch?v=d4vywanHld0
konqueror
25-02-2017, 16:54
infatti ancora non mi sono mosso, appena ho processore e dissipatore (adattatore) sotto mano vedo cos'altro c'è in giro, altrimenti procedo con l'ordine
Non al consumo, al calore massimo dissipabile di progetto, credo
In genere le cpu low power sono selezionate tra quelle con il minor leakage, che implica anche minor transconduttanza: consumano di meno ma salgono anche di meno. Ossia ad alti clock consumano di più di un esemplare ad alto leakage. Ma a bassi clock consumano meno loro...
Simedan1985
25-02-2017, 17:01
Bè nel tuo caso è certamente diverso, io penso che la tua cpu è ottima e ti regalerà soddisfazioni per molto tempo ancora, però..... di listino costa troppo.:)
Che costa troppo non ci piove perchè Intel ha operato in un regime di monopolio ....sai "tecnologicamente" Ahime non sono più giovanissimo:cry: ...
E ricordo ancora un AMD Athlon 64 3500+ Venice Single-Core 2.2 GHz Socket 939...Pagato 360 euro e vagamente ricordo i dual che partivano dai 500 ai 1000 euriii
Questo per dire che in un regime di monopolio anche se a venderti la cpu c'è un azienda che si chiama Unicef o Save the children state sicuri che la pagate più del dovuto:)
BigViper
25-02-2017, 17:02
Ciao ragazzi,
mi elenchereste le MB presentate fino ad oggi che mi permetterebbero di riciclare il mi o Kraken X60 (AM3+)?
°Phenom°
25-02-2017, 17:05
Quoto, mi stavo infromando anche io, fantastica mobo che al 90% accoppierò ad un R7 1700(x?).
Ma a proposito, secondo voi, oltre l'xfr e frequenze def più elevate, le versioni x saranno anche selezionate?
Personalmente credo che lo saranno, almeno sotto il profilo efficienza, in quanto con l'xfr trarrebbero ancora più vantaggio in oc automatico, visto un range maggiore di frequenza raggiungibile data da tdp e vcore più bassi rispetto ad un chip più sfigatello. A me non interessando l'efficienza, se entrambe le versioni raggiungerano più o meno le stesse frequenze in oc, propenderei ovviamente su una versione liscia.
nicolarush
25-02-2017, 17:07
Ciao ragazzi,
mi elenchereste le MB presentate fino ad oggi che mi permetterebbero di riciclare il mi o Kraken X60 (AM3+)?
solamente la crosshair così com'è ;)
tutte quante se la nzxt farà un adattatore :D
alexsky8
25-02-2017, 17:08
In genere le cpu low power sono selezionate tra quelle con il minor leakage, che implica anche minor transconduttanza: consumano di meno ma salgono anche di meno. Ossia ad alti clock consumano di più di un esemplare ad alto leakage. Ma a bassi clock consumano meno loro...
Infatti anche questo mi fa propendere al 1700 non avendo necessità di fare oc;)
Mi manca solo una gpu senza pretese e basso consumo e rumore visto che non mi serve particolarmente ...idee ?
nicolarush
25-02-2017, 17:10
No, negli unboxing c'è la hero, la msi titanium e la gigabyte gaming 5... non si trovano le asrock e le biostar :/
Unboxing della gaming 5 https://www.youtube.com/watch?v=d4vywanHld0
verissimo!
in molti kit si vedono anche ram 3200
attendiamo e ne sapremo di più :mc:
BigViper
25-02-2017, 17:13
solamente la crosshair così com'è ;)
tutte quante se la nzxt farà un adattatore :D
Ottimo...
Proverò a riutilizzare un po' di cosette.
L'X60 dovrebbe essere adeguato al raffreddamento dei nuovi Ryzen (?).
Vorrei tenere anche il Corsair VX550W, dovrebbe ancora reggere (?).
Case, SSD, HDD e forse prendero' anche un M.2 :)
Ale55andr0
25-02-2017, 17:14
Perché dici tali eresie quando più volte in questo stesso thread sono stati postati i prezzi street fino a questa settimana (sui 325€ ivati per il 7700k, altro che 400). Sul fatto che comunque fossero e siano sovrapprezzati è evidentissimo, però riportiamo cifre reali ehh.
si, negli shop in fondo a trovaprezzi e da evadol'iva.com
BigViper
25-02-2017, 17:16
Se non c'è l'adattatore per AM4 l'unica compatibile con AM3 è la Asus Crosshair Hero.
Non credo faranno mai uscire un adattatore per il mio modello.
A meno che l'adattatore per l'X62 sia retro compatibile, ma ne dubito.
Ale55andr0
25-02-2017, 17:16
Non hanno paura di Intel come proposte a catalogo (perché effettivamente RyZen è superiore) ma hanno paura che Intel ripeta le strategie di concorrenza sleale che ha già effettuato in passato. ;)
Questo conferma che Intel è stata presa alla sprovvista e che non si immaginavano neanche minimamente un RyZen così competitivo.
E l'antitrust che farebbe? Dormirebbe con una recidiva o gli punterebbero direttamente una supposta nucleare?
Simedan1985
25-02-2017, 17:20
La gpu con il miglior rapporto perf/costi è la rx470 al momento :)
No è calata anche la 480 4gb e costa neanche 10 euro in più ...controllate un pò!!
181 spedita ;)
si, negli shop in fondo a trovaprezzi e da evadol'iva.com
Sì cosa? Io parlavo dei primi della lista (soprattutto tao e bpm) dove è già da circa tre settimane che hanno prezzi ben distanti dai 400€ (7700k).
capitan_crasy
25-02-2017, 17:20
Ma comprate una CPU a scatola chiusa? E se i leak non fossero veritieri? :mbe:
http://i.imgur.com/Xj9c8iG.gif
digieffe
25-02-2017, 17:21
*
esattamente come la penso: questa volta potrò entusiasmarmi per Ryzen (se si dimostrerà valido), la prossima Q2 per skylake-X (alle stesse condizioni)
MadMax of Nine
25-02-2017, 17:21
Perfettamente in linea con quello che penso, ora ho il 7700K e mi ci sono divertito, ho in prenotazione il 1800X, se non ci sono sorprese (pare solo positive), vado di 1800X e Crosshair, poi una bella comparativa dei due e forse vendo il 7700K, o lo tengo in museo, che comunque resta un gran bel processore.
Io ho risolto a suo tempo..
Pc creato ad hoc con componenti da 2 soldi e tante lucine...
Case superesistente e si divertivano ad accende e spegnere...
Ancora e' funzionante nello sgabuzzino...ma ora mi tocchera' venderlo oramai i miei sono cresciuti...
Visto che mi ci hai fatto pensare preparo delle foto... e apro un 3D di vendita
Bell'idea
Io tempo fa sbagliai cambiando il mio chieftec Dragon per un case con migliore ventilazione ma decisamente meno resistente.
Il chieftec inoltre aveva anche lo sportellino con chiave , col cavolo che sarebbero riusciti a spegnerlo/accenderlo ... A meno di sradicarlo ... in effetti sarebbe andata così 😂
Io ho una bimba di quasi 4 anni che adora la postazione PC mouse e tastiera i suoi preferiti ma dovessi mettere le lucine mi spaccherebbe tutto
Per fortuna quando vuole smanettare le lascio il tablet :sofico:
Io il tablet da soli mai , sempre con me e in modalità aereo .
La "grande" ha 4 anni e già ha capito che le pubblicità dei suoi giochini sono cliccabili e si può acquistare altro .
Il case rimarrà questo, niente finestre , ryzen che in idle dovrebbe stare bello fresco .
A tal proposito, qua mi sono perso degli aggiornamenti ... Esistono delle MB per qualsiasi architettura che sotto una certa temperatura spengono le ventole ?
Un po' come la modalità semi fanless delle PSU evga .
Ovviamente parlo di impostazioni da bios senza smanettamenti con SW stile speedfan.
Una scheda madre simile per ryzen non mi dispiacerebbe , durante l'utilizzo blando avrei il tutto a 0db
Mia figlia ha cominciato a spegnermi il PC appena e' riuscita a tirarsi in piedi (avevo un Chaser MK-I). Da Windows puoi impostare per la pressione del tatso di accensione "do nothing" e non hai bisogno di staccare il pulsante (tanto se non sei al PC non gli frega niente, gli interessa solo quando lo stai usando, quindi tendenzialmente non lo accendera' mai e provando a spengere non ci riuscira'). Da quando ho cabiato case non le interessa piu' :D
https://s11.postimg.org/wzowi914z/power.png
In effetti scrivono che e' un free upgrade ma poi non ti dicono come. Penso ti convenga scrivergli.
Nel mio caso invece è differente , il piccolo lo accendeva anche quando voleva lui, è na mezza peste .
So che puoi impostare il profilo ( come cambiare i settings acpi su linux ) ma torna comodo per metterlo velocemente in standby da mia figlia 😀
Mister D
25-02-2017, 17:36
bei grafici, ma dovrebbero scrivere la frequenza
oppure farne qualcuno a parità di frequenza
con xfr e con la possibilità di oc qualsiasi cosa, iniziano ad essere fuorvianti
Hai ragione ma basta usare la logica per fare due ipotesi banali banali:
cine 11.5
2,21 i7 7770k che sappiamo girare a 4,5 ghz
2,01 r7 1800x frequenza sconosciuta ?
Calcoliamo il differenziale 2,21/2,01=1.099 ergo +10% per il 7700k
Ora usiamo la logica e ragioniamo partendo da potenza (IPS) = IPC * frequenza. Se in quel test gira alla stessa frequenza per via del XFR quindi fa 4,5 GHz allora vuol dire che la differenza del +10% a favore di intel è del solo IPC che risulta più alto del +10% rispetto al IPC di ryzen.
Viceversa se fisso l'IPC allora la frequenza del i7 7700k deve essere maggiore del +10% e quindi vuol dire che x*1,1=4,5 -> 4,5/1,1= 4,09 GHz per il 1800X.
E ovviamente tutte le combinazioni possibili in cui si ha più IPC ma meno frequenza o viceversa meno IPC ma più frequenza tenendo costante il differenziale del 10% per il risultato.
Le equazioni quanto mi piacevano :sofico:
Compito a casa puoi divertirti con gli altri bench trapelati e vedere le possibili differenze di IPC tra kaby e ryzen;)
meglio così allora :)
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Si fa spazio per la 580 :fiufiu:
Micene.1
25-02-2017, 17:50
Hai ragione ma basta usare la logica per fare due ipotesi banali banali:
cine 11.5
2,21 i7 7770k che sappiamo girare a 4,5 ghz
2,01 r7 1800x frequenza sconosciuta ?
Calcoliamo il differenziale 2,21/2,01=1.099 ergo +10% per il 7700k
Ora usiamo la logica e ragioniamo partendo da potenza (IPS) = IPC * frequenza. Se in quel test gira alla stessa frequenza per via del XFR quindi fa 4,5 GHz allora vuol dire che la differenza del +10% a favore di intel è del solo IPC che risulta più alto del +10% rispetto al IPC di ryzen.
Viceversa se fisso l'IPC allora la frequenza del i7 7700k deve essere maggiore del +10% e quindi vuol dire che x*1,1=4,5 -> 4,5/1,1= 4,09 GHz per il 1800X.
E ovviamente tutte le combinazioni possibili in cui si ha più IPC ma meno frequenza o viceversa meno IPC ma più frequenza tenendo costante il differenziale del 10% per il risultato.
Le equazioni quanto mi piacevano :sofico:
Compito a casa puoi divertirti con gli altri bench trapelati e vedere le possibili differenze di IPC tra kaby e ryzen;)
facciamo prima a fare test con frequenze uguali :O
alexsky8
25-02-2017, 17:52
La gpu con il miglior rapporto perf/costi è la rx470 al momento :)
No è calata anche la 480 4gb e costa neanche 10 euro in più ...controllate un pò!!
181 spedita ;)
ok vi ringrazio ma come rumore come siamo
per me che non faccio oc e utilizzo particolare della GPU vorrei proprio un pc molto silenzioso
alexsky8
25-02-2017, 17:56
Io il tablet da soli mai , sempre con me e in modalità aereo .
La "grande" ha 4 anni e già ha capito che le pubblicità dei suoi giochini sono cliccabili e si può acquistare altro .
il tablet per la piccola è solo wifi ma ovviamente è disattivato e poi in casa ho tutto cablato, ho un router wifi ma è spento, lo accendo solo all'occorrenza
per me esiste solo il cablato o al massimo powerline, il wifi solo eccezione
Il case rimarrà questo, niente finestre , ryzen che in idle dovrebbe stare bello fresco .
A tal proposito, qua mi sono perso degli aggiornamenti ... Esistono delle MB per qualsiasi architettura che sotto una certa temperatura spengono le ventole ?
Un po' come la modalità semi fanless delle PSU evga .
Ovviamente parlo di impostazioni da bios senza smanettamenti con SW stile speedfan.
Una scheda madre simile per ryzen non mi dispiacerebbe , durante l'utilizzo blando avrei il tutto a 0db
anche per me sarà fondamentale un sistema molto silenzioso quasi una priorità
Mister D
25-02-2017, 17:56
Al solito, wccftech da notizie old... preannunciato prima del techday di AMD :asd: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44499628&postcount=4282
Per quel che riguarda le memorie sembrano esserci problemi(ni) nell'occupazione degli slot e frequenza, ad esempio asus riesce a tenere le memorie solo su due slot mentre se vengono occupati tutti e quattro la frequenza scala a 2400 MHz (fix comunque in arrivo); per quel che riguarda l'overclock su b350 per quello che si sa sarà abbastanza infimo a causa di vrm sottodimensionati per quello che dovrebbero andare a spingere.
Faccio notare che cmq in casa amd è dai tempi del socket 939 (io mi ricordo da lì perché sono le prime che ho avuto, eh sì sono un po' più giovane :asd:) che quando vengono occupati 4 slot in dual channel il MC amd abbassa per sicurezza di uno "scatto" la frequenza ram. Poi basta settarle in manuale alzando un pelo il vdimm e il vNB-CPU (ora con gli fx e i phenom prima) o rilassare i timing (uno su tutti è il command rate che va messo a 2T con 4 moduli).
Per cui è quasi un NON-problema. Poi ben venga se con delle revisioni dei bios risolvono e lo fa giù in automatico;)
Mister D
25-02-2017, 17:58
facciamo prima a fare test con frequenze uguali :O
Ahahaha certamente:D Spero infatti che i recensori facciano test con:
1) freq def e xfr attivo
2) test freq pari con i vecchi FX e gli intel i5/i7 per vedere l'aumento di IPC di amd sulle PROPRIE cpu e vs intel
3) test oc con e senza xfr.
Crysis90
25-02-2017, 18:07
Tiè, beccatevi questi:
http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1800x-overclocking-performance/
http://wccftech.com/3dcenter-ryzen-intel-cinebench-r15-comparison/
"AMD’s Ryzen 1800X is reportedly outperforming Intel’s 10-core i7 6950X monster in reviewers’ testing with one-click overclocking on air."
:ave: :eek:
Fatevi 2 bei pipponi. :Prrr: :read:
Crysis90
25-02-2017, 18:08
E l'antitrust che farebbe? Dormirebbe con una recidiva o gli punterebbero direttamente una supposta nucleare?
Se hanno dormito una volta, chi ti dice che non possano farlo una seconda... :rolleyes:
:old: Tiè, beccatevi questi:
"AMD’s Ryzen 1800X is reportedly outperforming Intel’s 10-core i7 6950X monster in reviewers’ testing with one-click overclocking on air."
:old:
Crysis90
25-02-2017, 18:13
Pure questo grafico è Old???
http://i.imgur.com/f318LEH.png
Com'è che non era ancora stato postato nel thread!?!?! :stordita: :Prrr:
Dire che è IMPIETOSO è un eufemismo. :asd:
maxmix65
25-02-2017, 18:17
E facciamole bene ste gif...:D :cool: :p
http://i.imgur.com/9fQk6NP.gif
alexsky8
25-02-2017, 18:23
ah ma se proprio non gioca ce ne sono anche da meno
Per questo ho scritto "al massimo". Ovviamente il plus è trovarne una passiva, se l'unica priorità è la silenziosità :>
sì niente giochi se passiva decisamente meglio
maxmix65
25-02-2017, 18:24
perché io proprio quello con la faccia da pirla?
Perche cavolo quello aggiusta i motori..ingegnere capo Montgomery Scott..
senza di lui non si puo' fare overclock su Ryzen alla velocita' della luce.....
alexsky8
25-02-2017, 18:25
1700 ... 1700 ... 1700 :sofico: :sofico: :sofico:
alexsky8
25-02-2017, 18:30
sì niente giochi se passiva decisamente meglio
o al massimo qualcosa che a bassissimo carico o in idle sia silenziosa
ma il 1600x l'hanno testato o l'hanno teorizzato?
il 1600x dovrebbe avere le stesse frequenze del 1800x ma con 2 core in meno, -25% nel grafico dovrebbe stare più in alto
Free Gordon
25-02-2017, 18:48
siccome vado di 1700X,e punto asrock x370, che dite meglio una 12 o una 16 fasi? magari una 16 supporta meglio future cpu su stesso socket quindi dovrebbe essere più longeva a prescindere dall'OC?
L'unico problema è il prezzo..
Io dico: risparmia qualcosa sulla CPU..ma prendi una mobo contropallata. Su Asrock.. o Taichi o Fatality a quanto m'è parso di capire (ma non ho la situazione ancora chiara, attendiamo mercoledì...)
Grizlod®
25-02-2017, 18:48
o al massimo qualcosa che a bassissimo carico o in idle sia silenziosaLa R5 230:
http://www.amd.com/en-us/products/graphics/desktop/r5#
Su trovaprezzi la trovi anche passiva:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=radeon+r5+230
Anche sulla baia:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XRadeon+R5+230.TRS0&_nkw=Radeon+R5+230&_sacat=0
Secondo me è calcolato, infatti è l'unico che davanto al valore ha ~
non ci avevo fatto caso, grazie :)
raga come mobo voi che dite?non ci sto capendo una mazza sulle mobo:mbe: :mbe:
Anche io sono indeciso sulla mobo, sui 200€ che si trova?
Le mobo migliori per OC e funzioni sono queste:
Sopra i 200 euro:
X370 Asrock Taichi
X370 Asrock Professional Gaming
X370 Asus Crosshair Hero
X370 MSI Titanium
Consigliate per chi vuole il meglio per fare OC e il meglio come prestazioni eccetera eccetera.
Invece le mobo piú discrete e meno economiche ma comunque buone sono
Sotto i 200 euro:
X370 Asrock KillerSLI
X370 Asrock Gaming k4
X370 Gigabyte G5
x370 Asus PRIME
Per ora pare di capire che siano tutte di buona fattura. Tra le top la migliore pare essere la Crosshair. :D
tutte le mobo supportano solo i 2667, le frequenze più alte sono tutte oc
comunque perchè nessuno fa ipotesi sullo sblocco dei core sui 6 e 4core?
se fosse possibile attivare 2 o 4 core "pacchi" grazie ai voltaggi e frequenze indipendenti si avrebbe solo vantaggi, mantenendo i core "fichi" alla loro frequenza o anche in overclock, e quelli "pacchi" magari al minimo, anzichè riattivare i core disabilitati a discapito dell'overlock
tutte le mobo supportano solo i 2667, le frequenze più alte sono tutte oc
comunque perchè nessuno fa ipotesi sullo sblocco dei core sui 6 e 4core?
se fosse possibile attivare 2 o 4 core "pacchi" grazie ai voltaggi e frequenze indipendenti si avrebbe solo vantaggi, mantenendo i core "fichi" alla loro frequenza o anche in overclock, e quelli "pacchi" magari al minimo, anzichè riattivare i core disabilitati a discapito dell'overlock
Perché non sono ancora usciti i 6 core e nemmeno i 4
ma il 1600x l'hanno testato o l'hanno teorizzato?
il 1600x dovrebbe avere le stesse frequenze del 1800x ma con 2 core in meno, -25% nel grafico dovrebbe stare più in alto
Che poi la scala del grafico é anche sbagliata. Se la avessero messa giusta sarebbe risultato ancora il piú impietoso rapporto prezzo/prestazioni della serie 68xx 69xx
Free Gordon
25-02-2017, 19:07
Non so' se sono già stati riportati:
mi butto sul 1700
ora tocca scegliere la scheda madre :mc:
Quoto e rilancio..
Se le prestazioni ST sono davvero queste, non me lo aspettavo così veloce il core Zen! :sofico:
Più che altro
Intel Core i7-6800K - 140$
Questo è interessante. Hanno abbassato il prezzo da 499 a 359 quindi vuol dire quasi il 30% in meno
Il che vorrebbe dire un 6800k a 280€ ... 6/12 con 3.8GHz di turbo massimo
Non è male eh. Vediamo le review, in generale se i prezzi si abbassano dal 1700x sono quasi 200€ in meno dal prezzo di hw1 e tanto le mobo non costano di meno
Eh... no... :read:
Che si fotta ora... :fuck:
Ha cercato per anni di farci pagare dei dual e quad, come octacore a peso d'oro... (e non solo i top di gamma, che sarebbe anche comprensibile..)
Ora... anche se con un taglio de prezzi arriva al rapporto q/p di AMD, vado cmq su AMD!
Intel suca :fuck: :fuck: :fuck:
Perche cavolo quello aggiusta i motori..ingegnere capo Montgomery Scott..
senza di lui non si puo' fare overclock su Ryzen alla velocita' della luce.....
:asd:
Se non ci giochi non ti conviene ne' una 470 ne' una 480, ma al massimo una 460.
Una cosa tipo questa: http://www.xfxforce.com/en-us/products/amd-radeon-rx-400-series/rx-460-4gb-heatsink-rx-460p4hfg5-
Su Amazon US sta a 100$
ah ma se proprio non gioca ce ne sono anche da meno
Per questo ho scritto "al massimo". Ovviamente il plus è trovarne una passiva, se l'unica priorità è la silenziosità :>
Io un chipset con grafica integrata scrausa lo avrei fatto ...
Micene.1
25-02-2017, 19:10
Più che altro
Intel Core i7-6800K - 140$
Questo è interessante. Hanno abbassato il prezzo da 499 a 359 quindi vuol dire quasi il 30% in meno
Il che vorrebbe dire un 6800k a 280€ ... 6/12 con 3.8GHz di turbo massimo
Non è male eh. Vediamo le review, in generale se i prezzi si abbassano dal 1700x sono quasi 200€ in meno dal prezzo di hw1 e tanto le mobo non costano di meno
beh per le mobo aspettiamo
per ora sono uscite le mega top di gamma per oc spinti
tra qualche mese uscirann o scehde per oc normali a 70 euro
maxmix65
25-02-2017, 19:10
Mi è venuto in mente cosa volevo dirti :D
Hai preso delle RAM da 3000 e la tua intenzione era di prendere la Prime se non erro, ma hai visto che da specifica supporta fino a 2666 Mhz?
:D Vai tranquillo che alla fine ci vanno tutte le ram....
La biostar a testato anche le 3600mhz F4-3600C17D-8GVK
http://www.biostar.com.tw/app/en/mb/introduction.php?S_ID=874#memorysupport
Forse e' oldddd
https://s16.postimg.org/dvj5dkx2p/we3213w.jpg (https://postimg.org/image/dvj5dkx2p/)
Arrow0309
25-02-2017, 19:23
Tiè, beccatevi questi:
Non vedo l'ora di liquidarlo ma aspetto una mobo micro-atx da oc :mc:
vincenzo2008
25-02-2017, 19:27
Salve , questo test era stato inserito penso di no.
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2017/02/AMD-Ryzen-7-1800X-vs-Intel-Core-i7-6900K-gaming-performance.png
sembra che sul manuale della MSI venga riportato questo screen di cpu-z......2c/4T....
http://oi64.tinypic.com/spavf6.jpg
Arrow0309
25-02-2017, 19:29
Salve , questo test era stato inserito penso di no.
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2017/02/AMD-Ryzen-7-1800X-vs-Intel-Core-i7-6900K-gaming-performance.png
Da mo' :p
@Marck
Quello screen è riferito ad un modello di apu (cpu con igpu integrata) summit ridge.
Piccolo pensiero personale rivolto un po' a tutti .
Ma davvero avete tutti questi timori nei confronti di Intel ?
Era ovvio che i ryzen avrebbero riacceso ( e finalmente direi ) concorrenza in un settore alquanto stantio , e questo mi sembra che stia per accadere a vantaggio di noi consumatori .
Inoltre nel caso in cui Intel volesse ricorrere a pratiche al limite del legale per bloccare la concorrenza , credete davvero che AMD dopo avere investito così tanto con ryzen se ne starebbe in disparte senza fare ricorso immediatamente all'Antitrust?
Già mi vedo LisaSu : ok il 2 negli scaffali voglio 1700,1700x,1800x e fuori un avvocato per negozio in suite yakuza style 😂
verissimo!
in molti kit si vedono anche ram 3200
attendiamo e ne sapremo di più :mc:
Toh chi si rivede , prima parlavo del tuo vecchio chieftec ;-)
https://uploads.disquscdn.com/images/b97fbb38da0d52febf64006f05f36128033cd8baec0d04009717dcd40dad081a.jpg
Gyammy85
25-02-2017, 19:49
Amd è una delle poche aziende al mondo che dimostra come si possa innovare e restare sul mercato senza necessariamente i big money le acquisizioni selvagge e tizi in barba e maglietta
https://uploads.disquscdn.com/images/24e07577949cee617653c383c7f6c7676d4a99ea077c3d02db45d9c8c62feebf.png
https://uploads.disquscdn.com/images/c121eeff8864798125a22a41924a011ddfcd1a41b1c3ee5742885b96d387113b.png
:D
capitan_crasy
25-02-2017, 20:05
sembra che sul manuale della MSI venga riportato questo screen di cpu-z......2c/4T....
http://oi64.tinypic.com/spavf6.jpg
Sicuramente è un quad core.
Se guardi in basso a sinistra è selezionabile l'opzione "processor#1", quindi dovrebbe esserci un altro che completa il quad core.
Però quel ES è uno stravecchio step A0, quindi non valutabile...
Antostorny
25-02-2017, 20:07
Ragazzi ma se comprassi un Ryzen 7 1800X da amazon.fr a 559,90 secondo voi faccio una gran minchiata?
Mi riferisco al prezzo. Non vorrei preordinarlo adesso e poi magari me lo trovo a 530€ in Italia...
Ah, ma non si sa nulla sugli adattatori corsair? Vorrei tanto un Hydro H80i v2 :(
CUT
Inoltre nel caso in cui Intel volesse ricorrere a pratiche al limite del legale per bloccare la concorrenza , credete davvero che AMD dopo avere investito così tanto con ryzen se ne starebbe in disparte senza fare ricorso immediatamente all'Antitrust?
A proposito, tu che sei moderatore, magari sai se qui è arrivata la famosa lettera "call us before you write"?
o anche chi scrive per altre testate:
@bjt2
@Ryddyck
e non so chi altro... sarebbe bello sapere cosa c'è scritto (se esiste veramente la mail) e cosa dicono se li chiami ovviamente, tanto per essere trasparenti.
Domanda dalla risposta credo ovvia... L'Enermax Modu82+ 525w che sta alimentando il mio Fx8320 può tranquillamente gestire un Ryzen 1700 vero?
Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
Per chi fosse interessato, Ryzen unboxing e build https://www.twitch.tv/prohitec
PS: non ho capito benissimo cosa intendi ma comunque io non scrivo per nessuno, se trovo qualcosa lo posto.
A proposito, tu che sei moderatore, magari sai se qui è arrivata la famosa lettera "call us before you write"?
o anche chi scrive per altre testate:
@bjt2
@Ryddyck
e non so chi altro... sarebbe bello sapere cosa c'è scritto (se esiste veramente la mail) e cosa dicono se li chiami ovviamente, tanto per essere trasparenti.
meglio non chiedere queste cose, potrebbero finire male
plainsong
25-02-2017, 20:20
https://uploads.disquscdn.com/images/c121eeff8864798125a22a41924a011ddfcd1a41b1c3ee5742885b96d387113b.png
Ma Intel non era quella che non teneva conto delle mosse della concorrenza? :D
Domanda dalla risposta credo ovvia... L'Enermax Modu82+ 525w che sta alimentando il mio Fx8320 può tranquillamente gestire un Ryzen 1700 vero?
Tranquillamente, senza alcun problema.
Roland74Fun
25-02-2017, 20:22
https://www.ocaholic.ch/uploads/extgallery/public-photo/medium/amd-ryzen-7-1700-vs-core-i7-7700k-dinopc_gta-v_642_cb527.png
Ciao a tutti. So che qui siete tutti iperprofessionisti e orientati verso il superpompaggio dei processori. Ed è bene così.
Poi però ci siamo noi piccoli utenti che non hanno esigenze estreme, se non di un gaming decente senza andare sugli estremi dei 4k etc.
La domanda è: questi nuovi processori che usciranno, avranno una igpu ? Sarà qualitativamente decente? Quale può essere l'idea di un procio budget ben bilanciato con igpu? e il costo previsto?
Grazie e scusatemi per la domanda forse a voi poco interessante.
PS: non ho capito benissimo cosa intendi ma comunque io non scrivo per nessuno, se trovo qualcosa lo posto.
Ah avevo capito che fossi all'opera e sotto NDA, avrò capito male.
meglio non chiedere queste cose, potrebbero finire male
Le cose è meglio saperle, più chiare sono e meglio è. PER TUTTI.
Tranquillamente, senza alcun problema.
Bene 80€ almeno risparmiati!
Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
Grizlod®
25-02-2017, 20:29
:ot: Mail da AMD...chi fosse interessato (non è ciò che possiate immaginare):
http://links.em.experience.amd.com/servlet/MailView?ms=MjgwMjEzMzAS1&r=NDI0Nzc4MTQ0ODI1S0&j=OTg0Nzk4OTM5S0&mt=1&rt=0
FINE :ot:
alexsky8
25-02-2017, 20:30
Ciao a tutti. So che qui siete tutti iperprofessionisti e orientati verso il superpompaggio dei processori. Ed è bene così.
Poi però ci siamo noi piccoli utenti che non hanno esigenze estreme, se non di un gaming decente senza andare sugli estremi dei 4k etc.
La domanda è: questi nuovi processori che usciranno, avranno una igpu ? Sarà qualitativamente decente? Quale può essere l'idea di un procio budget ben bilanciato con igpu? e il costo previsto?
Grazie e scusatemi per la domanda forse a voi poco interessante.
Non c'è una gpu integrata ma queste sono cpu da workstation di livello alto a prezzi di un sistema desktop di fascia medio alta
Antostorny
25-02-2017, 20:36
Ragazzi ma se comprassi un Ryzen 7 1800X da amazon.fr a 559,90 secondo voi faccio una gran minchiata?
Mi riferisco al prezzo. Non vorrei preordinarlo adesso e poi magari me lo trovo a 530€ in Italia...
Ah, ma non si sa nulla sugli adattatori corsair? Vorrei tanto un Hydro H80i v2 :(
In preda alla disperazione\indecisione mi autouppo :D
Ah avevo capito che fossi all'opera e sotto NDA, avrò capito male.
Le cose è meglio saperle, più chiare sono e meglio è. PER TUTTI.
intendevo proprio dire che potrebbe non essere meglio "per tutti" :ninja:
Ma comprate una CPU a scatola chiusa? E se i leak non fossero veritieri? :mbe:
:mbe:
Forse ti sfugge che non solo leak, ma una presentazione ufficiale di AMD e anche un certo Linus in un video youtube ha fatto i test dal vivo...
Io non so più cosa dovrebbe fare AMD per convincerti...
In caso preordinalo e se su Amazon.it lo mettono a meno, annulli e prendi lì :D
maxmix65
25-02-2017, 20:41
Ieri costava 30€ in meno (processore + sped) peccato si sia rialzato in mattinata...
Io oramai aspetterei qualche giorno alle volte si presenta l'occasione ;)
Antostorny
25-02-2017, 20:43
Ieri costava 30€ in meno (processore + sped) peccato si sia rialzato in mattinata...
Io oramai aspetterei qualche giorno alle volte si presenta l'occasione ;)
mannaggia mi mangerei le mani.
Una domanda ma acquistare da amazon francia a livello di garanzia e\o costo di spedizione cambia qualcosa?
il problema è che c'è un posting selvaggio in cui è facile che ci si perda messaggi, e c'è un continuo riproporsi delle stesse notizie e screen.
pagine fa (non so dirti ormai quante) avevano postato una tabella con i vari AiO corsair e l'indicazione di quelli compatibili con l'AM4, inoltre nel caso della Asus crosshair VI Hero dovrebbero essere compatibili anche tutti i sistemi di raffreddamento AM3+ dato che presenta i fori sul pcb in supplemento a quello AM4.
quanto al prezzo io personalmente credo di si, esperienza insegna che se preordini o compri subitissimo tendi a pagare sensibilmente di più, però non è detto che sia necessariamente così e/o non è certo per quanto tempo lo sia.
maxmix65
25-02-2017, 20:44
Per chi fosse interessato, Ryzen unboxing e build https://www.twitch.tv/prohitec
Lo sto seguendo si vedono sul suo monitor le schermate della asus...
.il tipo lo vedo un po' in difficolta' :D
O forse e' perche' ha una donna che gli gira intorno....
dai entrate su ts3 che lo commentiamo mi sto ammazzando dalle risate a vederlo
ts.playgames.name
canale Public
Ma chi e questo impedito???
maxmix65
25-02-2017, 20:48
Ho le lacrime ..hhaha me vie l'infarto hahah ma chi e' quel tipo Dio mioooo!!!:D
mircocatta
25-02-2017, 20:48
https://www.ocaholic.ch/uploads/extgallery/public-photo/medium/amd-ryzen-7-1700-vs-core-i7-7700k-dinopc_gta-v_642_cb527.png
non mi sembra un gran che :stordita:
Uno che ha ryzen+mobo+ram+dissi...
Comunque se non gli parte saranno le ram, dovrebbe provare con un banco solo
maxmix65
25-02-2017, 20:51
Non gli parte il pc :doh: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: hahahhahahahahhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Che figura e merd@ .....
Ho le lacrime ..hhaha me vie l'infarto hahah ma chi e' quel tipo Dio mioooo!!!:D
Mentre avvitava il dissy gli è partito il cacciavite sulla mobo, l' ha bucata come minimo....
Quello screen come ormai è noto molto probabilmente è fake... ma anche se fosse vero, per me è un ottimo risultato invece, perché non dimentichiamoci che il 7700k ha una frequenza base di 4.20 GHz, mentre il 1700 di 3Ghz.
Nah, la mobo funge... saranno le ram o quell'ali di merda che ha... poi cambia gpu, il monitor non prende il segnale.. dettagli
Antostorny
25-02-2017, 20:53
il problema è che c'è un posting selvaggio in cui è facile che ci si perda messaggi, e c'è un continuo riproporsi delle stesse notizie e screen.
pagine fa (non so dirti ormai quante) avevano postato una tabella con i vari AiO corsair e l'indicazione di quelli compatibili con l'AM4, inoltre nel caso della Asus crosshair VI Hero dovrebbero essere compatibili anche tutti i sistemi di raffreddamento AM3+ dato che presenta i fori sul pcb in supplemento a quello AM4.
L'ho vista anche io quella tabella, ma non si sa ancora nulla sulla staffa per AM4...ed è a dir poco assurdo a poco giorni dal rilascio.
Per quanto riguarda la mobo mi stavo orientando verso la Gaming Pro Carbon di MSI che dovrebbe avere un prezzo inferiore:
https://www.msi.com/Motherboard/X370-GAMING-PRO-CARBON.html#productFeature-section
quanto al prezzo io personalmente credo di si, esperienza insegna che se preordini o compri subitissimo tendi a pagare sensibilmente di più, però non è detto che sia necessariamente così
Difatti poco fa maxmix65 ha detto che fino a stamane costava 30€ in meno. Mannaggia...a questo punto aspetto.
Comunque mi piacerebbe sapere se acquistare da un amazon di altri paesi ha ripercussioni per quanto concerne la garanzia e sul costo di spedizione-
già dovrebbero mandare un sample da testare a qualcuno di maggior competenza per una recensione tipo questa:
https://www.youtube.com/watch?v=ykaeefXc10c
maxmix65
25-02-2017, 20:54
Ora ha cambiato la vga..il bello che prende i suggerimenti dalla chat...
Amd ma potevi mandarlo a me un Ryzen :muro:
Dai pero' se potete entrate in ts3
ts.playgames.name
Ora ha cambiato la vga..il bello che prende i suggerimenti dalla chat...
Amd ma potevi mandarlo a me un Ryzen :muro:
Dai pero' se potete entrate in ts3
ts.playgames.name
Si cambia vga e non collega i cavi alimentazione...uddio......
E fallo un reset cmos, porca pu++ana...
Mister D
25-02-2017, 20:56
Ma porca miseria mette una scheda video con alimentazione ausiliaria e si dimentica di collegarla all'ali e poi guarda il monitor allibito? Ma dai quanta vodka avrà bevuto prima di iniziare :asd:
Crysis90
25-02-2017, 20:57
AHAHAHAHAHAHHHAAHAH, che cojone!!!!! :D :sbonk:
maxmix65
25-02-2017, 20:57
E fallo un reset cmos, porca pu++ana...
Sto con le lacrime giuro un impedito cosi mai visto...:D :D :D
Sta nel panico totale hahahhahahaha
A la salivazione azzerata hhahaha
L'ho vista anche io quella tabella, ma non si sa ancora nulla sulla staffa per AM4...ed è a dir poco assurdo a poco giorni dal rilascio.
Per quanto riguarda la mobo mi stavo orientando verso la Gaming Pro Carbon di MSI che dovrebbe avere un prezzo inferiore:
https://www.msi.com/Motherboard/X370-GAMING-PRO-CARBON.html#productFeature-section
premesso che aspetto il 6 core, per la mobo attenderei le prime recensioni ed eventuali roundup...ma le MSI mi fanno ribrezzo :D
Si vede che non è un Russo ''buono''. Sarà un mezzo sangue... :asd::asd::asd:
Quel coglione è un insulto ai ''veri'' Russi. :D
maxmix65
25-02-2017, 20:59
ma dai non ci stavano le ram ???????
Ma ho visto bene o mi sbaglio????
Giorgio G
25-02-2017, 20:59
Per quanto riguarda la mobo mi stavo orientando verso la Gaming Pro Carbon di MSI che dovrebbe avere un prezzo inferiore
Giusto ma questa non se la fila nessuno, sotto i 200 euro
http://i63.tinypic.com/wa29ty.png
è scadente? a me non parrebbe.
Lavora per la Intel... tassativo!
Comunque se alzassimo tutti le mani in cielo forse potrebbe riuscire a bootare!
Mister D
25-02-2017, 21:00
ma dai non ci stavano le ram ???????
Ma ho visto bene o mi sbaglio????
Gli avranno dato delle ddr3, tanto per lui sono uguali ahahahahahah:sofico:
maxmix65
25-02-2017, 21:00
Proctotech?
Ma i russi giusto le cheat possono usare hahahhahahahha
Proctotech?
Gli serve un proctologo urgentemente, ha le emorroidi che gli stanno cadendo... :asd:
Ma i russi giusto le cheat possono usare hahahhahahahha
Ma avete notato il maglione?
Ma che è?
Bo sono allibito...l' ha guastata lui col cacciavite la mobo...
Mister D
25-02-2017, 21:03
Ora sta chattando via whattsapp con lisa su che gli sta scrivendo che è un pirla:D
Ora sta chattando via whattsapp con lisa su che gli sta scrivendo che è un pirla:D
Sta cercando perdite d' olio...
Ma daaa....
:doh:
Si, ma dico io, aldilà di tutto, un po' di pudore cavolo... cioè se sei impedito evita di fare certe cose... peraltro d'avanti a tutti poi...
maxmix65
25-02-2017, 21:05
Comunque e' fan di Pozzetto dice sempre Taaccc
Comunque auguri a chi prende Asus hahahahhahaha
Crysis90
Gli ha comunicato che MAI più nella vita gli invieranno un Review Kit AMD, perchè non gli sta facendo la buona pubblicità che Lisa si aspetterebbe. :sbonk: :asd:
Dai che ora gli passano lo speaker... e poi non beepa! :asd:
CrazyDog
Ma avete notato il maglione?
Ma che è?
Bo sono allibito...l' ha guastata lui col cacciavite la mobo...
a gente del genere inviano i kit?:sofico:
riuzasan
Pratiche identiche a quelle di anni fa.
Mister D
25-02-2017, 21:06
Ma un maniscalco avrebbe più cura ahahahahahaha :asd:
Dai che ora gli passano lo speaker... e poi non beepa! :asd:
Tra poco mena la tipa...
Sbraam...
Tra poco la tipa lo butta fuori di casa e fa lei una review :asd:
maxmix65
25-02-2017, 21:07
Ma perche non mette un solo banco di memorie e non due...
Dementeeeee
mrdecoy84
25-02-2017, 21:08
yeeeeeeee....finalmente :asd:
maxmix65
Ce l'ha fattaaaa..
Mo esce na fumata hahhahahaha
CrazyDog
Tra poco la tipa lo butta fuori di casa e fa lei una review :asd:
dai che magari da un unboxing ci troveremo a guardare un pornazzo
LOL gioisce come se avesse portato il procio a 7Ghz sotto LN2... :asd:
VITTORIAAAAAAAAAA!
http://thumbnails117.imagebam.com/53477/0d7155534768019.jpg (http://www.imagebam.com/image/0d7155534768019)
Antostorny
25-02-2017, 21:09
premesso che aspetto il 6 core, per la mobo attenderei le prime recensioni ed eventuali roundup...ma le MSI mi fanno ribrezzo :D
Perchè? La MSI che vedi in firma l'ho pagata 50€ a dicembre ed è una cannonata per quello che offre.
Infatti non lo è. La sua versione socket 1151 è una buonissima mobo.
Ma porca miseria mette una scheda video con alimentazione ausiliaria e si dimentica di collegarla all'ali e poi guarda il monitor allibito? Ma dai quanta vodka avrà bevuto prima di iniziare :asd:
Quando ho cambiato l'ali mi ero scordato di mettere il cavo secondario. GTX 660 TI. Sullo schermo c'era scritto in modalità testo che non avevo messo il cavo ausiliario e il pc ovviamente non è partito... Ma qualcosa ha scritto...
LOL gioisce come se avesse portato il procio a 7Ghz sotto LN2... :asd:
Quella mobo la spezza a breve...
Mister D
25-02-2017, 21:09
Infatti ha capito che con un solo modulo la fa partire evvaiiiiii. Ma dove lo hanno preso sto qui ?????
maxmix65
25-02-2017, 21:10
Infatti ha capito che con un solo modulo la fa partire evvaiiiiii. Ma dove lo hanno preso sto qui ?????
Gli ho scritto io a quel demente con whatsapp..1 banco solo un banco tordoooooo
Mister D
25-02-2017, 21:11
Quando ho cambiato l'ali mi ero scordato di mettere il cavo secondario. GTX 660 TI. Sullo schermo c'era scritto in modalità testo che non avevo messo il cavo ausiliario e il pc ovviamente non è partito... Ma qualcosa ha scritto...
Dipende dalla scheda madre immagino. A me non è mai successo. Cmq uno così è inqualificabile lo stesso. Prima mi sa che ha preso delle ddr3 e poi ha provato a metterle ma non ci andavano :asd:
Cosa ho vinto?
maxmix65
25-02-2017, 21:12
manca hd..
No ho visto ssd..
per le modo da sempre io metto sempre e solo 1 banco dopo provo con due..
Lisa mandalo a me un Ryzen 1900x :D
cosa vuol dire hd?
Per HD, intendeva Hard Disk...
Mister D
25-02-2017, 21:12
Gli ho scritto io a quel demente con whatsapp..1 banco solo un banco tordoooooo
:asd: Forse pensa di essere al milionario. Aiuto da casa? o facciamo 50 e 50? :asd:
cosa vuol dire hd?
Hard disk...ne ha uno da portatile.
Mister D
25-02-2017, 21:13
Cosa ho vinto?
Il maglione sudato del tipo :asd::sofico:
Hard disk...ne ha uno da portatile.
Siamo gia al 67 boot e ancora non abbiam visto manco a che frequenza boota...
scusate mancava la faccina :asd:
Lavora per la Intel... tassativo!
Comunque se alzassimo tutti le mani in cielo forse potrebbe riuscire a bootare!
😂
Il maglione sudato del tipo :asd::sofico:
Bahhhhhhhhhh
Dipende dalla scheda madre immagino. A me non è mai successo. Cmq uno così è inqualificabile lo stesso. Prima mi sa che ha preso delle ddr3 e poi ha provato a metterle ma non ci andavano :asd:
Asus X79 skt 2011
maxmix65
25-02-2017, 21:14
Sai domani alcuni siti come riprendono la notizia..
Ryzen non parte hahahhahahahahaha
In difficolta i maggiori tester del mondo hahahahahah
Cosa ho vinto?
Siccome io sono più bravo e ti voglio bene, hai vinto una notte con Sui He :D :cool: :asd:
Mister D
25-02-2017, 21:16
Asus X79 skt 2011
Infatti 2011 non me ne sono mai passate. Figata che ti avverta;)
Siccome io sono più bravo e ti voglio bene, hai vinto una notte con Sui He :D :cool: :asd:
Meglio Lucy Liu...
Comunque è stato bello sognare con questa live...
maxmix65
25-02-2017, 21:17
Nooo e' finito????
Se durava altri 5 minuti ci scappava il morto :asd:
Mister D
25-02-2017, 21:18
Meglio Lucy Liu...
Comunque è stato bello sognare con questa live...
E' stato un parto e mi sa che AMD a lui non farà toccare più nulla :asd: manco una calcolatrice xD
maxmix65
25-02-2017, 21:18
continua hahahhahaha
Io quittavo al suo posto come quando fai degli score imbarazzanti a bf1...ti ritiri..dici" laggo " hahahhahaha
maxmix65
25-02-2017, 21:20
hhahahha e' un dissipatore a torre non il filtro dell'olio dell'alfasud hahhahah
Il video dura 52 minuti hahah con quel tempo monto il pc installo windows e tutti i giochi vado a farmi anche una magnata hahahah
Non è che lo stai riguardando?
maxmix65
25-02-2017, 21:23
Non è che lo stai riguardando?
Siii dai se riesco me lo scarico per i posteri hahaha :D :p :p :p
Hai problemi mentali...
PS: ovviamente con affetto :asd:
Infatti 2011 non me ne sono mai passate. Figata che ti avverta;)
Si ma io comunque mi sono cagato sotto... :asd: In realtà mi si è gelato il sangue... :asd: E mi è successo altre volte... Ho un SSD sul PC, mi pare un vertex... Dopo 5-6 mesi che non riavvii a freddo, il PC si freeza e al riavvio non trova l'SSD. La prima volta mi sono cagato sotto pensando che si fosse bruciato. Warm reset e nulla. Stacco la spina, faccio scaricare i condensatori e tutto funziona... Quando lo ha fatto un'altra volta dopo i 5-6 mesi ho incominciato a fare un cold boot (staccando la spina) ogni mese quando dovevo riavviare per gli aggiornamenti di windows...
maxmix65
25-02-2017, 21:27
:D Qui il video completo...trovate una Russa e fatevelo tradurre :D
https://www.nightdev.com/twitchdown/?id=v124710000
Comunque ultimamente stanno girando bundle completi (overclock compreso)
https://www.scan.co.uk/shop/computer-hardware/overclocked-bundles/3xs-professionally-overclocked-amd-ryzen-bundles
Qualche bench su sisoft nuovo
http://ranker.sisoftware.net/show_device.php?q=c9a598d994d0f0a2dba1c4aa8abd9dac94a494ccea8db09dac8af8c5f5d3ba87b690f8c5f0d6ae93a284e184b989afdce1d1&l=en
Giorgio G
25-02-2017, 21:31
Vai, messa tra le papabili :)
maxmix65
25-02-2017, 21:32
Comunque fino al minuto 19.25 fa il maschio da quel momento in poi il PANICO sul viso non gli parte la mobo ahhahahahaha:D :p
da mettere in prima pagina sul 3D di Ryzen e delle mobo X370 ahahhaha
Intel already offering "special promotions" and "incentive rebates" for using intel exclusively. (unconfirmed)
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/5w5pta/intel_already_offering_special_promotions_and/
Roland74Fun
25-02-2017, 21:41
Quello screen come ormai è noto molto probabilmente è fake... ma anche se fosse vero, per me è un ottimo risultato invece, perché non dimentichiamoci che il 7700k ha una frequenza base di 4.20 GHz, mentre il 1700 di 3Ghz.
L'ho messo per fare un test.
Vedere quanti guardano chi ce l'ha più lungo. :D
Comunque i medi son tutti uguali.
I minimi rilevati sono sempre altalenanti in questo gioco.
Comunque le slide così non vogliono dir nulla. Prove sui giochi a mio avviso sono serie quando sono live, con telecamera esterna che riprende banchetto e monitor, con overlay a caratteri cubitali nello schermo con tutti i carichi, le tensioni e le frequenze.
Ne ho già viste troppe di queste cagate.
io avrei paura a scrivere quelle cose, ti vengono a trovare di persona, li mandi via e vai in giro a raccontarlo
poi sali in macchina, incroci le dita e avvii il motore
Roland, concordo perfettamente. hai ragione e su questo credo che c'è poco di opinabile.
Cmq LOL:
AMD: The Most Epic Comeback of All Time
https://www.youtube.com/watch?v=PjCVaMYdjgo&feature=youtu.be
io avrei paura a scrivere quelle cose, ti vengono a trovare di persona, li mandi via e vai in giro a raccontarlo
poi sali in macchina, incroci le dita e avvii il motore
Si vede che vogliono girare Padrino parte IV :O :asd:
http://wccftech.com/intel-amd-price-war-ryzen-processors/
Ecco la bomba.
Intel taglia TUTTI i prezzi di listino.
Peccato che il 6800K, 6850K, 6900K e 6950X rimango comunque fuori mercato se confrontati con le nuove proposte AMD. ;)
6900K a 999$ chi se lo fila con il 1800X a 499$. :asd:
Intel ha risposto esattamente come AMD temeva avrebbe risposto.
La vedo girgia per AMD: sarà difficile per loro riuscire a sfruttare appieno la superiorità del loro prodotto se intel comincia ad essere davvero aggressiva sui prezzi.
E intel ha tutta la solidità per sostenere una guerra simile, amd no.
OvErClOck82
25-02-2017, 21:54
La vedo girgia per AMD: sarà difficile per loro riuscire a sfruttare appieno la superiorità del loro prodotto se intel comincia ad essere davvero aggressiva sui prezzi.
eh si, aggressivissimi... mettetevi in testa che intel non può tirar via un 50% dal listino così di botto
https://www.scan.co.uk/shop/computer-hardware/overclocked-bundles/3xs-professionally-overclocked-amd-ryzen-bundles
http://ranker.sisoftware.net/show_device.php?q=c9a598d994d0f0a2dba1c4aa8abd9dac94a494ccea8db09dac8af8c5f5d3ba87b690f8c5f0d6ae93a284e184b989afdce1d1&l=en
Su reddit: https://www.reddit.com/r/Amd/comments/5w4zr7/sisoft_benchmarks_begin_to_appear/
Interessante la banda RAM di Ryzen, con memoria 2133, 33GB/s e rotti, contro 26 per skylake e 32 solo con ram 2666
Interessante anche le cache: 776/590/409 GB/s per L1/L2/L3 di Ryzen, contro ?/387/232. Ho trovato la L1 ma con AIDA, superiore a 1000GB/s, ma visto che ha il bus doppio è normale...
EDIT: e Ryzen è 3.6GHz contro 4.
Però mi sono ricordato che gli score sono proporzionale ai core per la L1 e L2, quindi bisognerebbe vedere il quad core. Per la L3 dovrebbe essere giusto il confronto...
Da notare che a parte la latenza, una L4 fatta con HBM2 non ha niente da invidiare alla L3: 1 modulo sono 256GB/s teorici. Con 2 moduli si eguaglia la L3 in banda, anche se la latenza è molto maggiore...
SpongeJohn
25-02-2017, 22:12
Tutta questa solidità finanziaria di Intel dov'è precisamente?
I listini sono stati già tagliati da qualche giorno, i processori verso i quali i Ryzen 7 sono orientati (6900k-6800 etc) hanno ancora prezzi alti.
Per fare un esempio: microcenter in america (grossa catena di hardware store che fa prezzi aggressivi) ha il 6800k a 360 dollari da giorni, il 1700 liscio lo vendono a 330. Senza voler contare i 30 dollari di differenza, il 1700 liscio se lo dovrebbe magnà a colazione un 6800k.
Arrow0309
25-02-2017, 22:14
Cavolo, 1020 sterline per il bundle top :eek:
Un po esagerato
Roland, concordo perfettamente. hai ragione e su questo credo che c'è poco di opinabile.
Cmq LOL:
AMD: The Most Epic Comeback of All Time
https://www.youtube.com/watch?v=PjCVaMYdjgo&feature=youtu.be
LOOOOOOOOOOL!!!!!!! :asd: :asd:
alexsky8
25-02-2017, 22:31
Perché dici tali eresie quando più volte in questo stesso thread sono stati postati i prezzi street fino a questa settimana (sui 325€ ivati per il 7700k, altro che 400). Sul fatto che comunque fossero e siano sovrapprezzati è evidentissimo, però riportiamo cifre reali ehh.
325€ è un prezzo fuori mercato, la media sta ben oltre i 350€ ma prima era più alta
Arrow0309
25-02-2017, 22:33
Per la gioia di tutti quelli che aspettano una bella mini-Itx (e non solo) riporto sta notiziona!
Pare che stiano già lavorando sulla nuova ROG Crosshair VI Impact :eekk:
https://www.profesionalreview.com/2016/06/27/mini-itx-am4-asus-rog-crosshair/
Col vrm dedicato ad 8 IR3553 (40A per fase) :cool:
http://cdn.overclock.net/6/67/67840aa6_ASUS-ROG-Crosshair-VI-Impact-AM4.png
Speriamo nella sorella C6Gene altrettanto presto :sofico:
Veramente era dallo scorso estate che era comparsa la prima notizia:
http://www.tweaktown.com/news/52796/amds-next-gen-am4-socket-pictured-asus-rog-crosshair-vi-impact/index.html
Ora penso che la faranno
Roland74Fun
25-02-2017, 22:40
Ma.... Paolo? Cae fine ha fatto? Ha finito i giga? Oppure si prepara, che domani é domenica?
Starà facendo lo straordinario in ''ginnastica'' ... :oink:
nicolarush
25-02-2017, 22:43
Toh chi si rivede , prima parlavo del tuo vecchio chieftec ;-)
Ehilà!!! :)
Saranno passati più di dieci anni da quella vendita :read:
Come passa il tempo... erano i tempi degli Athlon 64 x2 :asd:
Per la gioia di tutti quelli che aspettano una bella mini-Itx (e non solo) riporto sta notiziona!
http://www.tweaktown.com/news/52796/amds-next-gen-am4-socket-pictured-asus-rog-crosshair-vi-impact/index.html
Ora penso che la faranno
Ottimo, speravo nelle soluzioni itx, rimpiazzo quella ciofega di i7 almeno.
Il taglio di prezzi di INTEL, come avevo ipotizzato e in molti non credevano fosse possibile, è stato attuato... alla faccia che non potevano tagliare i prezzi altrimenti subivano un crollo finanziario.
Di questo passo una persona può scegliere liberamente senza farsi troppi problemi.
Meglio cosi per tutti
Si, ma come già detto, il taglio dei prezzi l'hanno fatto i rivenditori e non Intel. Almeno al momento. Infatti se vado sul sito Intel e prendo come esempio il 6900K, il prezzo è ancora quello:
''Prezzo consigliato per il cliente $1089.00 - $1109.00''
alexsky8
25-02-2017, 23:15
Il taglio di prezzi di INTEL, come avevo ipotizzato e in molti non credevano fosse possibile, è stato attuato... alla faccia che non potevano tagliare i prezzi altrimenti subivano un crollo finanziario.
Di questo passo una persona può scegliere liberamente senza farsi troppi problemi.
Meglio cosi per tutti
beh ma i vari r7 sono da confrontare con piattaforma 20xx di Intel quindi comunque non c'è paragone
la mossa del 6900k a metà prezzo non si è vista altrimenti avrebbero perso tutti i clienti
ti immagineresti uno che ha appena acquistato un 6900k a 1000€ e il giorno dopo se lo vedrebbe a 500€ ?
e lo stesso acquirente di un 7700K preso a 380€ che il giorno dopo si vede il 6850k a 350€ ?
capisci che una operazione simile sarebbe impossibile quindi calo del listino ma limitato per non "calare i pantaloni"
svendere improvvisamente un proprio prodotto è segno di debolezza non di forza
Micene.1
Si, ma come già detto, il taglio dei prezzi l'hanno fatto i rivenditori e non Intel. Almeno al momento. Infatti se vado sul sito Intel e prendo come esempio il 6900K, il prezzo è ancora quello:
si vabbe che c entra :asd:
devono aggiornare il sito
è ovvio che il taglio l'abbia fatto intel
ma ti pare che i grossisti si mettono tutti d accordo un bel giorno e fanno un taglio di prezzi su tutta la gamma del 20% ?
nicolarush
Mi ritrovo una zotac gt520 zone edition smontata dall'ultima build amd (crosshair V formula + fx 8350).
È dx11, va ancora bene per uso non gaming?
Non sono aggiornato,negli ultimi anni ho usato le integrate Intel :mc:
si vabbe che c entra :asd:
devono aggiornare il sito
è ovvio che il taglio l'abbia fatto intel
ma ti pare che i grossisti si mettono tutti d accordo un bel giorno e fanno un taglio di prezzi su tutta la gamma del 20% ?
NON è ovvio un bel niente.
Micene.1
25-02-2017, 23:17
NON è ovvio un bel niente.
a me sembra ovvio
pero vedi tu :D
alexsky8
25-02-2017, 23:17
ma è un taglio reale mascherato
come scritto sopra tagliare un listino all'improvviso su spinta emotiva sarebbe stato segno di estrema debolezza e irresponsabilità verso il proprio cliente affezionato
camuffarlo lato rivenditori è altra cosa
come scritto sopra tagliare un listino all'improvviso su spinta emotiva sarebbe stato segno di estrema debolezza e irresponsabilità verso il proprio cliente affezionato
Ok, ma in questo caso il tutto è ben diverso però.
Micene.1
25-02-2017, 23:23
ma perche intel ha detto che sono i rivenditori? :asd:
seeeeee
la prima volta nella storia del commercio mondiale che i rivenditori decidono di azzerare il loro guadagno o andare in perdita (perche nn penso che possano guadgnare piu del 20% su una cpu) cosi all'improvviso
con una sincronia che manco fossero tutti fratelli
Arrow0309
25-02-2017, 23:23
Ottimo, speravo nelle soluzioni itx, rimpiazzo quella ciofega di i7 almeno.
Bravo Ego, un grande ritorno ad Advanced Micro Devices!
Dai su ragazzi, venite :D
Il discorso è che c'è giusto una sottilissima differenza tra un taglio di listino ''mascherato'' ed uno ufficiale con tanto di comunicato stampa.
Questo è il punto.
Micene.1
25-02-2017, 23:27
Il discorso è che c'è giusto una sottilissima differenza tra un taglio di listino ''mascherato'' ed uno ufficiale con tanto di comunicato stampa.
Questo è il punto.
mah
intel ha tagliato i listini
poi come lo dica è solo fumo
ok vi ringrazio ma come rumore come siamo
per me che non faccio oc e utilizzo particolare della GPU vorrei proprio un pc molto silenzioso
Uso una 480 4gb nitro in un pc raffreddato a liquido con h100i (e ventole sotto i 1000 giri). La 480 non la sento.
Piedone1113
25-02-2017, 23:36
mah
intel ha tagliato i listini
poi come lo dica è solo fumo
Intel non ha abbassato un bel niente.
Il prezzo di listino non lo ha toccato.
Ha aumentato lo sconto. :)
Micene.1
25-02-2017, 23:37
Intel non ha abbassato un bel niente.
Il prezzo di listino non lo ha toccato.
:sofico:
SpongeJohn
25-02-2017, 23:41
...
Comunque per dare un'idea dei prezzi attuali con i quali andrà a scontrarsi ryzen
http://i64.tinypic.com/35c0hfn.png
Crysis90
Le strategie commerciali del 2017. :O :read:
Antostorny
Mi ritrovo una zotac gt520 zone edition smontata dall'ultima build amd (crosshair V formula + fx 8350).
totalmente inadeguata...era fascia bassa allora, figurati adesso
Il 6900K in questo momento continua a costare oltre 1000€ in quasi tutti i più famosi shop. Quindi almeno al momento non c'è nessuno sconto. Si dovrà vedere se cambia veramente qualcosa all'uscita effettiva delle cpu Ryzen.
Che poi non so se si è capito eh, ma personalmente non è che non mi fa piacere che non venga tagliato il listino Intel. anzi, tutt'altro.
È solo che almeno al momento è un dato di fatto che non c'è nessuno sconto in giro. Quindi quelle news in merito valgono poco.
Crysis90
25-02-2017, 23:43
Comunque per dare un'idea dei prezzi attuali con i quali andrà a scontrarsi ryzen
http://i64.tinypic.com/35c0hfn.png
Continuo a ripetere che i primi 4/5 modelli di quell'elenco sono totalmente fuori mercato.
Solo un folle potrebbe acquistarli dopo il 2 Marzo.
E ad Intel è andata bene che AMD è in tirardo con i 6C/12T, sennò i modelli con prezzo fuori mercato erano il doppio.
SpongeJohn
25-02-2017, 23:46
Continuo a ripetere che i primi 4/5 modelli di quell'elenco sono totalmente fuori mercato.
Solo un folle potrebbe acquistarli dopo il 2 Marzo.
Io invece penso che qualsiasi 4c/8thread a più di 160 $, nel 2017 non si può vedere :sofico:
Ora come ora, anche se per assurdo Intel calasse il 6900K a 450$, in molti (me per primo) nemmeno in quel caso lo acquisterebbero. In primis per la presa per il culo e poi perché ormai è a tutti gli effetti una piattaforma morta. E checché se ne dica in merito, è un dato di fatto oggettivo.
Piedone1113
25-02-2017, 23:50
Il 6900K in questo momento continua a costare oltre 1000€ in quasi tutti i più famosi shop. Quindi almeno al momento non c'è nessuno sconto. Si dovrà vedere se cambia veramente qualcosa all'uscita effettiva delle cpu Ryzen.
Che poi non so se si è capito eh, ma personalmente non è che non mi fa piacere che non venga tagliato il listino Intel. anzi, tutt'altro.
È solo che almeno al momento è un dato di fatto che non c'è nessuno sconto in giro. Quindi quelle news in merito valgono poco.
Un pochino di commercio ne capisco?
I rivenditori abbassano il prezzo in 3 casi:
Acquisto di nuovi pezzi a prezzo più basso causa bassa giacenza.
Rebate del produttore o del grossista sui pezzi a magazzino e taglio del listino.
Il prodotto non va più ed è diventato obsoleto.
Sceglie uno tra i tre.
Crysis90
25-02-2017, 23:52
Ora come ora, anche se per assurdo Intel calasse il 6900K a 450$, in molti (me per primo) nemmeno in quel caso lo acquisterebbero. In primis per la presa per il culo e poi perché ormai è a tutti gli effetti una piattaforma morta. E checché se ne dica in merito, ormai è un dato di fatto oggettivo.
Il bello sai qual'è?!?
Che ci sarà gente che non lo comprerà a 450$, ma alla bellezza di 999$. :asd:
Roland74Fun
25-02-2017, 23:57
Potrebbe. Comunque una bella 1060 non guasterebbe.
Un pochino di commercio ne capisco?
I rivenditori abbassano il prezzo in 3 casi:
Acquisto di nuovi pezzi a prezzo più basso causa bassa giacenza.
Rebate del produttore o del grossista sui pezzi a magazzino e taglio del listino.
Il prodotto non va più ed è diventato obsoleto.
Sceglie uno tra i tre.
Probabilmente avete ragione. E in effetti riflettendoci è così... solo che rimbalzando e leggendo delle ''news'' in merito tra vari forum, mi era parso di capire quello. Ma riflettendoci ha poco senso logico.
Il bello sai qual'è?!?
Che ci sarà gente che non lo comprerà a 450$, ma alla bellezza di 999$. :asd:
Quella è gente malata e di brutto. Con tutto il rispetto per i veri malati.
Gente che per un -~10% in ST preferisce una cpu con meno core :doh: E nel 2017 peraltro.
MadMax of Nine
26-02-2017, 00:09
Ora come ora, anche se per assurdo Intel calasse il 6900K a 450$, in molti (me per primo) nemmeno in quel caso lo acquisterebbero. In primis per la presa per il culo e poi perché ormai è a tutti gli effetti una piattaforma morta. E checché se ne dica in merito, è un dato di fatto oggettivo.
Uno dei migliori commenti direi, la piattaforma, se AMD tiene in vita abbastanza questa AM4 tempo qualche anno si riprende parecchie quote, prendere ora un Ryzen sapendo che lo posso aggiornare per altre 2/3 generazioni, se sta al passo con l'architettura CPU è una bella botta al market share di lungo termine.
Antostorny
26-02-2017, 00:14
Potrebbe. Comunque una bella 1060 non guasterebbe.
NO. Per uso gaming non va per niente bene invece.
Ovviamente mi riferisco alla 520 non alla 1060 lol
nicolarush
26-02-2017, 00:17
NO. Per uso gaming non va per niente bene invece.
Ovviamente mi riferisco alla 520 non alla 1060 lol
Ok, però avevo chiesto per uso non gaming :D
Crysis90
26-02-2017, 00:21
Il prossimo asso nella manica di AMD deve essere il PP a 7 nm.
È l'aspetto tecnico che potrà mantenere MOLTO competitivo il progetto Zen per tutto il suo ciclo vitale. ;)
Uno dei migliori commenti direi, la piattaforma, se AMD tiene in vita abbastanza questa AM4 tempo qualche anno si riprende parecchie quote, prendere ora un Ryzen sapendo che lo posso aggiornare per altre 2/3 generazioni, se sta al passo con l'architettura CPU è una bella botta al market share di lungo termine.
E il bello è che devo ammettere che se all'inizio ero titubante e in alcuni casi molto pessimista su queste nuove cpu, ora devo ricredermi. Come già detto in altri casi, uno deve essere fanboy della tecnologia in generale, senza privarsi del buono che ogni marchio può offrirci. E giusto per dire che in questo momento ti sto scrivendo da un 5820K e ''regalo'' soldi ad Intel dal socket 775. È solo che uno ad un certo punto ne ha le @@ piene di tutta questa stagnazione che ormai prosegue da troppi anni. E ora di cambiare. E finalmente questa sembra l'occasione giusta per un vera e propria rinascita in questo settore.
Perchè? La MSI che vedi in firma l'ho pagata 50€ a dicembre ed è una cannonata per quello che offre.
parlavo solo di estetica, per quel che vale. chiaramente fino all'uscita non posso giudicare le prestazioni, ed anche all'uscita non potrò parlarne se non la/e proverò.
Antostorny
26-02-2017, 00:48
Ok, però avevo chiesto per uso non gaming :D
Ops...errore mio
Roland74Fun
26-02-2017, 01:13
Ma non é vero che la gt520 non é buona per giocare.
GTA V Roda numa GT 520 + Dual Core E5700 ? Confir…: http://youtu.be/Uk_lxoWfTqc
MadMax of Nine
26-02-2017, 01:39
E il bello è che devo ammettere che se all'inizio ero titubante e in alcuni casi molto pessimista su queste nuove cpu, ora devo ricredermi. Come già detto in altri casi, uno deve essere fanboy della tecnologia in generale, senza privarsi del buono che ogni marchio può offrirci. E giusto per dire che in questo momento ti sto scrivendo da un 5820K e ''regalo'' soldi ad Intel dal socket 775. È solo che uno ad un certo punto ne ha le @@ piene di tutta questa stagnazione che ormai prosegue da troppi anni. E ora di cambiare. E finalmente questa sembra l'occasione giusta per un vera e propria rinascita in questo settore.
Io alterno Intel e AMD dai primi x86 senza tifare per nessuno, quello che andava meglio per me era il migliore, e finita lì :) cosa che dovrebbero fare tutti, perché il monopolio dà svantaggio a tutti, cosa che tanti non capiscono, stranamente.
Contenti loro, a me anche se il 7700K (preso al day 1) a detta di molti era ed è sovraprezzato, rimane un gran bel processore, come molto probabilmente lo saranno questi Ryzen, e non mi dispiace affatto affiancarlo ad un 1800X, come allo stesso modo uso MacOS, Windows, Linux, iOS e Android.
Quando il cambiamento è positivo, ben venga, sempre.
rexjanuarius
26-02-2017, 01:44
Vedendo benchmark vari continuo a non spiegarmi la differenza di Tdp tra il 1700 ed il 1700x. Per quale oscuro motivo il primo è a 65w ed il secondo a 95w?:mc:
MadMax of Nine
26-02-2017, 02:05
Vedendo benchmark vari continuo a non spiegarmi la differenza di Tdp tra il 1700 ed il 1700x. Per quale oscuro motivo il primo è a 65w ed il secondo a 95w?:mc:
Molto probabilmente avrà un limite massimo per l'XFR più ampio, salirà di più in overclock
-giorgio-87
26-02-2017, 02:18
ha senso passare da un 6700 liscio a un ryzen?..venderei mobo cpu dissi..forse terrei le ram..
OvErClOck82
26-02-2017, 02:28
ha senso passare da un 6700 liscio a un ryzen?..venderei mobo cpu dissi..forse terrei le ram..
dipende dalle tue esigenze :D
indubbiamente con un 1700x (esempio) avresti un boost notevole in multi threading e pure in single dovrebbe andar meglio (considerando che l'intel è in versione non k, puoi overcloccare il ryzen e compensare la differenza di ipc).. Imho il vero best buy sarà il 1600x a 6 core, ma bisognerà aspettare ancora un po'...
in soldoni, se non ci rimetti troppo nel cambio facci un serio pensiero :D
konqueror
26-02-2017, 02:31
ha senso se fai uso massiccio di software che utilizzano più di 4 core come video editing e simili. Nell'uso quotidiano e nei giochi non darebbe alcun vantaggio visibile. Te lo dico da possessore di 7700k e tra poco di 1800x.
I processori come Ryzen c'erano già sul mercato (p.e. 6850k e 6900k), ma costavano un rene e mezzo fegato: se non ti servivano prima, non ti serviranno neppure adesso.
OvErClOck82
26-02-2017, 02:37
ho letto giusto ora che i famigerati sconti intel non sono altro che una promozione che Micro Center fa abbastanza abitualmente... ergo nessun ribasso ufficiale, almeno per il momento
http://www.overclock.net/t/1624140/wccftech-intel-processors-get-massive-price-cuts/0_20#post_25871528
IceoLator
26-02-2017, 02:41
La mia scimmia sulle spalle non vede l'ora che rilascino informazioni sulle soluzioni 6 core- 4 core/8t :help: :help:
konqueror
26-02-2017, 02:43
La mia scimmia sulle spalle non vede l'ora che rilascino informazioni sulle soluzioni 6 core- 4 core/8t :help: :help:
'na volta si campa, buttati sul top e stai a posto per un po' di anni :sofico:
IceoLator
26-02-2017, 02:58
'na volta si campa, buttati sul top e stai a posto per un po' di anni :sofico:
Si,ci starebbe,peccato che sto terminando gli studi e il portafogli piange :D Più che altro utilizzando il pc in ambito gaming ero più indirizzato verso quelle soluzioni,magari con clock più alto e prestazioni più alte in single core
IceoLator
26-02-2017, 03:00
a chi non interessa troppo la rincorsa all'ultimo mhz in OC o a prestazioni ST al vertice ma accettabili, 1700 is the way :O
Si anche un 1700 potrebbe essere una buona soluzione..Prezzo 399?
Emaximus
26-02-2017, 03:09
Cavolo...mi assento un po' di tempo e mi becco una miriade di pagine da leggere...btw. :D
Giusto ma questa non se la fila nessuno, sotto i 200 euro
http://i63.tinypic.com/wa29ty.png
Reputo le MSI esteticamente decenti, infatti a me sta gaming pro carbon non dispiace affatto e ha induttori di buon livello (SFC da 45A). C'è solo un problema che continuerò a dire e ribadire; MSI tende ad usare su gran parte delle sue mobo, mosfet prodotti da NIKOS (per la precisione MSI usa i PK616BA per l'high side e PK632BA per il low side e li mette praticamente su tutte le mobo intel e amd della serie tomahawk, gaming e gaming pro) che in quanto ad affidabilità lasciano a desiderare. Detto questo se puntate alle serie top come mpower, xpower/xpower titanium, godlike invece cadete sempre in piedi, dato che su queste mobo montano i mosfet di tipo dsm della fairchild o della IR.
p.s. Roland è una di quelle fortunatissime persone, che ha avuto l'esperienza di provare i fantasmagorici mosfet della NIKOS sulla sua (ormai) defunta 970 gaming. :D
Ora penso che la faranno
Vrm di alto livello. :D :D :D
george_p
26-02-2017, 03:18
non è mai iniziata :p
Ma in cosa si dovrebbe smanettare, scusate?!? :mbe:
Sui timings?
Lo volevo scrivere io, ma avevo paura. :D :read:
Fortuna che c'hai pensato tu. :Prrr:
Cattivi :D
http://wccftech.com/intel-amd-price-war-ryzen-processors/
Ecco la bomba.
Intel taglia TUTTI i prezzi di listino.
Peccato che il 6800K, 6850K, 6900K e 6950X rimango comunque fuori mercato se confrontati con le nuove proposte AMD. ;)
6900K a 999$ chi se lo fila con il 1800X a 499$. :asd:
Normalissimo e ovvio.
Comunque pare che AMD abbia paura della reazione di Intel, va bè c'era da aspettarselo, ma intanto ora se la gode :D
https://www.tomshw.it/ryzen-e-la-grande-paura-di-amd-la-reazione-di-intel-83653
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Solo qualcuno qui afferma il contrario da quando è entrato in questo thread, ma libero di crederci.
oooppsss ...ma intel... cosa diceva qualcuno qui per mesi e mesi?
Vogliamo le prove però, dai.
Ma Intel non era quella che non teneva conto delle mosse della concorrenza? :D
Opinioni dopo tutto no? Ricordi la firma?
MadMax of Nine
26-02-2017, 07:46
Io vorrei capire questa cosa delle ST, nei giochi se l'architettura è buona sei praticamente sempre GPU limited anche a frequenze basse e a basse risoluzioni (tipo FHD), uno qualsiasi di questi processori andrà benissimo, meglio investire sempre in GPU
A dire il vero ha 3.6 di base il 7700k e 4.4 di turbo, 4.5 su thread singolo... a stock. In OC ovviamente è diverso.
Cmq celolunghismo a parte il 1700 (che non è il 1800) se la cava benissimo, direi... di media vai benissimo su ambo le macchine, nei minimi fai cagare in egual maniera :D e i massimi sono del tutto irrilevanti quando la media è oltre gli 80fps. E bisogna poi vedere cosa succede con XFR attivato (che il 1700 non ha) ed overcloccando...
Nemmeno facendo cherry picking riescono a trovare un buon motivo per preferire Kaby Lake a Ryzen... :D
La frequenza base del 7700k è 4.2 🙄
Piedone1113
26-02-2017, 09:06
Cattivi :D
Normalissimo e ovvio.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Solo qualcuno qui afferma il contrario da quando è entrato in questo thread, ma libero di crederci.
oooppsss ...ma intel... cosa diceva qualcuno qui per mesi e mesi?
Vogliamo le prove però, dai.
Opinioni dopo tutto no? Ricordi la firma?
Sono stato da sempre pro AMD ( ma ho avuto ed ho anche intel).
Quello che dice Cesare lo condivido, che intel abbia fatto quello che tutti sappiamo è noto, ma non possiamo dire a priori che lo rifarà.
Quello che preoccupa AMD non è tanto il settore desktop quanto quello pro ( workstation e server).
Comunque quello che è uscito ieri è che in oc queste cpu non hanno rivali e da quello che ho tradotto, anche in game intel non è più il punto di riferimento.
ricky.alex
26-02-2017, 09:13
State per assemblare un vostro PC nuovo, non avete ancora acquistato alcun componente. Vi vengono posti due processori su un piatto d'argento e vi viene detto "potete prenderne solo uno, è gratis". Sulla sinstra c'è un i7-7700K, sulla destra un i7-6900K.
Quale prendereste voi?
Immagino quasi tutti il 6900K, e questa a mio parere dovrebbe essere la proporzione di vendite fra un i7-7700K e un R7-1700K, a mio parere :read: :read:
VanCleef
26-02-2017, 09:19
questa a mio parere dovrebbe essere la proporzione di vendite fra un i7-7700K e un R7-1700K, a mio parere :read: :read:
TOP!
nicolarush
26-02-2017, 09:31
leggendo il manuale della MSI x370 gaming pro alle voci del bios,non c'è nulla su c6/c7 state del processore come gli haswell e successivi.
Non ho trovato nulla in prima pagina. Si sa qualcosa?
Ma siamo sicuri che l'NDA finisce il 28 Febbraio e non il 2 marzo?
leggendo il manuale della MSI x370 gaming pro alle voci del bios,non c'è nulla su c6/c7 state del processore come gli haswell e successivi.
Non ho trovato nulla in prima pagina. Si sa qualcosa?
Sui manuali delle Gigabyte X370, come ad esempio la Gaming K7 che trovi qui:
http://www.gigabyte.us/Motherboard/GA-AX370-Gaming-K7-rev-10#support-manual
a pag. 24 trovi queste opzioni:
AMD Cool&Quiet function
Enabled Lets the AMD Cool'n'Quiet driver dynamically adjust the CPU clock and VID to reduce heat output from your computer and its power consumption. (Default) Disabled Disables this function.
C6 Mode
Allows you to determine whether to let the CPU enter C6 mode in system halt state. When enabled, the CPU core frequency will be reduced during system halt state to decrease power consumption. The C6 state is a more enhanced power-saving state than C1. (Default: Enabled)
Gyammy85
26-02-2017, 09:50
Comunque quello che è uscito ieri è che in oc queste cpu non hanno rivali e da quello che ho tradotto, anche in game intel non è più il punto di riferimento.
Il difficile sarà convincere gli youtuber ai quali intel e nvidia forniscono aggratis schede cpu e ragazze...spiegare loro che amd va oltre le 5450 a 54 euro nei negozi...
Già. È così importante l'ST che quasi ogni acquirente di 7700K avrebbe preso un 6900K, a 50€ di più.
Bisogna mettersi in testa che il futuro è st, dx11, win7...se non capisci questo, comprati una ps4 non pro e non avvicinarti più a un pc. :O
nicolarush
26-02-2017, 09:51
Sui manuali delle Gigabyte X370, come ad esempio la Gaming K7 che trovi qui:
http://www.gigabyte.us/Motherboard/GA-AX370-Gaming-K7-rev-10#support-manual
a pag. 24 trovi queste opzioni:
AMD Cool&Quiet function
Enabled Lets the AMD Cool'n'Quiet driver dynamically adjust the CPU clock and VID to reduce heat output from your computer and its power consumption. (Default) Disabled Disables this function.
C6 Mode
Allows you to determine whether to let the CPU enter C6 mode in system halt state. When enabled, the CPU core frequency will be reduced during system halt state to decrease power consumption. The C6 state is a more enhanced power-saving state than C1. (Default: Enabled)
Ok grazie!;)
Comunque mi correggo: ho trovato anche nel manuale della MSI (pag. 55:mc: )
Ma siamo sicuri che l'NDA finisce il 28 Febbraio e non il 2 marzo?
Probabile https://www.computerbase.de/2017-02/wochenrueckblick-kw-8-2017/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.