View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U rev. A1 - Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600
majittiell
18-03-2015, 14:39
Ho installato la versione con WIFI potenziato per il momento...
Ma possibile che non c'è una schermata dove settare ADSL a mano?
Appena ti colleghi parte il wizard che sta li all'infinito in quanto non l'ho connesso alla linea telefonica!
Questo perché a casa ho Telecom e dai miei c'è Infostrada!
quindi volevo anche gia configurare la parte MODEM a manella.... ma non l'ho trovata da nessuna parte o mi sbaglio?
Non vi scordate di me please ;)
Raffyone
18-03-2015, 14:58
tutti consigliano broadcom, ma se metto questo n55u sulla mia linea molto degradata dite che va bene?
si ma poi si dice che asus ha implementato questa nuova funzione, quindi a che serve tutta la procedura...?
Asus ha implementato un range più ampio (all'inizio era +-5, adesso arriva a +-10). Ma potendo agire direttamente sui valori relativi, è possibile usare anche valori non interi, esattamente quello che Bias_89 ha chiesto, ovvero agire con maggior precisione sull'SNR.
By(t)e
Pazzesco, sono 2 settimane che improvvisamente la WiFi e degradata a punto che non va oltre la sala. Ho pure preso un secondo n55 pensando si fosse rovinato. Niente.
Eppure ho giusto 1 WiFi del vicino e neppure lo stesso canale.
Prima l Asus copriva tutti i 3 locali. Ora solo la sala
Se due modem hanno lo stesso problema è "probabile" che il problema non sia il modem ma che hai un disturbo sul Wifi da parte di qualche altro apparato (radiocmando/ripetitore audio-video/etc).
A un mio amico andava "in tilt" il wifi a causa di una gru (quelle edili) con telecomando "wireless" (ogni volta che l'accendevano e la manovravano, gli cadeva/degradava il wifi)
ziopino_70
20-03-2015, 10:33
Pazzesco, sono 2 settimane che improvvisamente la WiFi e degradata a punto che non va oltre la sala. Ho pure preso un secondo n55 pensando si fosse rovinato. Niente.
Eppure ho giusto 1 WiFi del vicino e neppure lo stesso canale.
Prima l Asus copriva tutti i 3 locali. Ora solo la sala
controlla se qualcuno ha dei ripetitori audiovideo senza fili.
prova anche a settare su on Set AP Isolated (nella scheda wifi/professional)
Non posso che accodarmi alla diagnosi degli esimi colleghi.
Molti apparati wireless (non WiFi) sono fatti coi piedi e intasano lo spettro elettromagneti con tanta di quella feccia digitale che neanche si immagina.
Poi si lamentano della pericolosità dei routerini wifi da 100mW (che poi effettivi sono si e no 70-80).
Se hai un client a 5GHz, fai presto: su questa frequenza non dovrebbe esserci alcuna interferenza, anche se la copertura sarà minore.
By(t)e
incredibile ma vero mi si è fritto il mio n55 causa violento nubifraggio con fulmini pazzeschi, dopo una specie di tuono vedo che la spia adsl si spegne per non riaccendersi più, non si allinea più :( il mio impianto elettrico è perfetto la scarica deve esser passata attraverso la cabina telecom...sono costretto ad usare il dsl-ac68u che putroppo fa schifo e dovevo rivendere...
incredibile ma vero mi si è fritto il mio n55 causa violento nubifraggio con fulmini pazzeschi, dopo una specie di tuono vedo che la spia adsl si spegne per non riaccendersi più, non si allinea più :( il mio impianto elettrico è perfetto la scarica deve esser passata attraverso la cabina telecom...sono costretto ad usare il dsl-ac68u che putroppo fa schifo e dovevo rivendere...
A me è capitato due volte (con altri router). Tant'è che adesso il router è dietro protezione anche per la linea ADSL.
Purtroppo nonostante quello che ci sia scritto sulla scatola, anche questo router può poco contro le sovratensioni.
By(t)e
In realtà non ho molti router che attorno al mio diano interferenze, forse in totale sono 2... e su canali differenti.
Tutto è successo da un giorno all'altro, erano 5 anni che con un ruoter "chiuso" nella libreria all'ingresso coprivo tutta casa in modo stabile e potente.
Il router non è, ne ho preso uno nuovo e stessa situazione.
anche se devo dire che il Mac Book è fighetto... perchè il DELL del lavoro si aggancia con 3 tacche su 4, e il Nexus 5 a 2 tacche.
Però un problema strano c'è... anche le porte LAN mi danno problemi, e solo con in Mac, se lo collego continua a connettersi e sconnettersi la porta, non tiene più di 30 secondi al massimo.
se collego gli altri portatili no problem...
Però il Mac con il nuovo Asus 0 problemi.
BHO.
non ci capisco più nulla
A me è capitato due volte (con altri router). Tant'è che adesso il router è dietro protezione anche per la linea ADSL.
Purtroppo nonostante quello che ci sia scritto sulla scatola, anche questo router può poco contro le sovratensioni.
By(t)e
mi spieghi come hai messo sotto protezione la linea adsl?
mi spieghi come hai messo sotto protezione la linea adsl?
Penso con un UPS che ha anche la protezione per la linea telefonica.
Nel frattempo volevo chiedervi un informazione, il DSL-N55U funziona bene, ho il vecchio firmware .159, ricordo che dopo il passaggio al .159 dovetti fare un macello per downgradare il download master e riportarlo al corretto funzionamento. Ho visto che sono usciti una marea di firmware ed hanno risolto un sacco di problemi di sicurezza, posso aggiornare e contare che il download master funzioni senza problemi?
Inoltre sapete se è possibile usare il download master per il download di files da FTP?
\_Davide_/
21-03-2015, 23:06
tutti consigliano broadcom, ma se metto questo n55u sulla mia linea molto degradata dite che va bene?
Proprio no ;)
io intanto mi sono messo a giocare ancora con l'SNR e impostandolo a +15 dB sono passato da 15Mbps a 19; per ora senza errori CRC o HEC. In download oscillo tra i 0,75/0,85
Ciao a tutti!
si è rotto il mio router e stavo cercando dei modelli che facessero al caso mio finché non mi sono imbattuto in questo modello
ho una linea Fastweb (DSLAM ATM Alcatel)
queste sono le statistiche della linea
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.019 / 12.287
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 83,78 / 495,27
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 19,3
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 13,0 / 22,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 6,5 / 9,0
mi consigliereste questo modello oppure è meglio cercare altro?
grazie mille!
PS. per essere chiari...cerco un modem router adsl2+ che sia dual band (ho cuffie wireless in 2.4ghz che interferiscono parecchio col segnale che arriva a telefoni e notebook)...che abbia un'ottima copertura WiFi (che non crolli dopo mezza stanza in 5ghz) e che possa permettermi di ridurre il ping (al momento mi attesto sui 50/70ms) e che possa permettermi di maneggiare un po con l'snr e agganciare una portante un po più alta
BadHombre
22-03-2015, 08:25
Ciao, qualcuno è così gentile da dirmi dove si trova l'opzione di attivazione UPnP nel modem Asus DSL-N55U? Grazie
Dopo diversi mesi di utilizzo sono soddisfatto di questo router
è stabile e ha un ottimo wi-fi che mi permette di coprire 90mq di casa sia 2,4 che 5ghz. L'unica cosa che riscontro è che se viene spento, all'accensione capita spesso che i devices si collegano in Wi-Fi ma non si naviga, la portante sembra su e l'ip ottenuto da Alice. Devo riavviarlo dalla interfaccia sw poi quando parte non si ferma piu per giorni o settimane. Qualcuno sa come risolvere questo problemino , ho Alice 10Mb.
DSL-N55U
driver dsl 3.16.18.1
firmware 3.0.0.4.376_2736-ge8d4e19
---
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 6164157
Lan Rx : 3023849
ADSL Tx : 2864805
ADSL Rx : 5691962
CRC Down : 0
CRC Up : 223
FEC Down : 0
FEC Up : 14660
HEC Down : 1875
HEC Up : 0
SNR Up : 13.7
SNR Down : 13.8
Line Attenuation Up : 20.7
Line Attenuation Down : 30.8
Data Rate Up : 909
Data Rate Down : 11612
---
Grazie
Ciao, qualcuno è così gentile da dirmi dove si trova l'opzione di attivazione UPnP nel modem Asus DSL-N55U? Grazie
WAN -> "tua connessione" -> Modifica PVC -> Abilita UPnP
vorrei passare a FW e non ho mica capito come impostare questo router, mi spiegate? grazie
DjRoyale
22-03-2015, 13:57
Ciao ragazzi,
Ho una domanda relativa al nostro fantastico modem.
Ho configurato la funzione media server con un hdd da 500Gb, e riesco a vedere foto/video/musica sia dal mio Smart ti che dal pc.
Come posso però accedere al contenuto del suddetto hdd di rete anche da dispositivi quali iPad, iPhone e android?
È possibile? Devo digitare un indirizzo particolare?
Grazie è buona domenica
Nello stability adjustment, per variare snr indirettamente, non avete evidenziato nel primo post come varia in base al valore positivo negativo.
Per rendere + stabile la connessione perdendo in portante mi sembra che debba variarlo in negativo? Se non erro mettendo a -5db, la portante è scesa da 19500 a 15300, anche snr down è salito da 6 a 10.6 (non doveva non variare la lettura dell'snr? )
Disabilitato equivale a 0db immagino.
Ciao a tutti!
si è rotto il mio router e stavo cercando dei modelli che facessero al caso mio finché non mi sono imbattuto in questo modello
ho una linea Fastweb (DSLAM ATM Alcatel)
queste sono le statistiche della linea
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.019 / 12.287
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 83,78 / 495,27
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 19,3
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 13,0 / 22,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 6,5 / 9,0
mi consigliereste questo modello oppure è meglio cercare altro?
grazie mille!
PS. per essere chiari...cerco un modem router adsl2+ che sia dual band (ho cuffie wireless in 2.4ghz che interferiscono parecchio col segnale che arriva a telefoni e notebook)...che abbia un'ottima copertura WiFi (che non crolli dopo mezza stanza in 5ghz) e che possa permettermi di ridurre il ping (al momento mi attesto sui 50/70ms) e che possa permettermi di maneggiare un po con l'snr e agganciare una portante un po più alta
qualche esperto che possa aiutarmi? purtroppo devo decidere in fretta :(
Hai sbagliato thread. Quello sulla scelta è da un'altra parte.
ciao!
scusate se ho sbagliato!
Pero mi interessava conoscere le esperienze di chi già ce l'ha e capire cosa puo offrirmi o meno questo router rispetto ad altri.
Penso con un UPS che ha anche la protezione per la linea telefonica.
Una ciabatta APC con protezione per la linea telefonica/ADSL. Perdo un po' di db di attenuazione, ma almeno dormo tranquillo.
By(t)e
Ciao ragazzi,
Ho una domanda relativa al nostro fantastico modem.
Ho configurato la funzione media server con un hdd da 500Gb, e riesco a vedere foto/video/musica sia dal mio Smart ti che dal pc.
Come posso però accedere al contenuto del suddetto hdd di rete anche da dispositivi quali iPad, iPhone e android?
È possibile? Devo digitare un indirizzo particolare?
Grazie è buona domenica
Si puoi con l'app dell'Asus anche fuori dalla rete locale.
DjRoyale
23-03-2015, 12:13
Si puoi con l'app dell'Asus anche fuori dalla rete locale.
Ciao, grazie per la risposta.
Riusciresti però a spiegarmi meglio come fare con l'app (quale?)?
Inoltre, preferivo, se fosse possibile, evitare di usare l'app, ma esplorare il contenuto dell'hdd collegandomi magari ad un indirizzò di rete.
Per farti un esempio, ho installato un app di documenti sull'ipad, che mi permette di accedere dal pc al contenuto della libreria semplicemente digitando l'indirizzo IP dell'ipad.
Spero di esser stato chiaro.
Grazie ancora e buona giornata
Ragazzi perché il data rate down non cambia se vado a modificare il valore dello Stability Adjustment?
Praticamente non cambia niente se provo a diminuirlo o aumentarlo. Vi è mai capitato una cosa del genere? :mbe:
Si se il provider (es. Infostrada) ha bloccato la variazione dell'SNR.
Si se il provider (es. Infostrada) ha bloccato la variazione dell'SNR.
Mi sa proprio che l'hanno bloccato. Anche dopo il riavvio del router la storia non cambia.
Visto che il miglior valore dell'SNR era a circa 8db (agganciavo quasi 5 mega), posso chiedere a loro stesi di settarmi questo valore? oppure chiedere direttamente lo sblocco?
Puoi chiedere ma la risposta sarà NO ad entrambe le richieste.
majittiell
23-03-2015, 15:57
per cortesia mi dite un cosa?
Firmware 158 installato (famoso spaccamuti).
nei PC vedo solo il SID normale della rete 2,4ghz , ma il SID chiamato ASUS 5G non ne vedo traccia proprio :( (tra le reti disponibili)
Da che dipende?
eppure mi sembrano che gli adattatori WIFI dei PC supportino il 5G. (sono dei TP-LINK)
Poi nella configurazione, IP LAN dei 2 SID devono essere diversi? Quando clicco su di essi, nella voce in basso LAN, l'indirizzo iniziale è per entrambi
192.168.0.1
Volevo mettere almeno uno dei PC che fa streaming DLNA nella rete 5G.
Grazie
Puoi chiedere ma la risposta sarà NO ad entrambe le richieste.
perché no? :mbe:
Perchè i provider generalmente (es. Infostrada) per questioni della stabilità della liena non abassano il livello dell'SNR (per evitare lamentele del cliente per disconnessione).
Una ciabatta APC con protezione per la linea telefonica/ADSL. Perdo un po' di db di attenuazione, ma almeno dormo tranquillo.
By(t)e
nov vorrei andare OT ma questa cosa della protezione è davvero importante visto la facilità con cui è morto il mio n55, perora sono con il dsl-ac68 e non vedo l'ora che mi torna dall'RMA l'n55...
ho preso anchio una ciabatta APC ma hai notato anche maggiore latenza in game oltre perdere un pò di db di attenuazione?
Trotto@81
23-03-2015, 16:30
Il mio esemplare di N55U non digerisce bene i repentini cali di tensione. Da quando è sotto UPS non mi ha mai dato problemi, tipo partenze con il solo allineamento dell'adsl e nient'altro attivo, tipo connessione e WiFi.
Il mio esemplare di N55U non digerisce bene i repentini cali di tensione. Da quando è sotto UPS non mi ha mai dato problemi, tipo partenze con il solo allineamento dell'adsl e nient'altro attivo, tipo connessione e WiFi.
ma la cosa più pericolosa sono i fulmini, perchè scariche elettriche possono raggiungere facilmente dall'esterno tramite cavo telefonico, discorso diverso per l'impianto elettrico di casa che se fatto bene con una buna messa a terra difficilmente da problemi ma il cavo telefonico se non può scaricare da nessuna parte puo distruggerti il modem...
salve, sono nuovo del forum ed ho da poco attivato l'adsl di Telecom...
grazie ai vostri pareri ho acquistato l'n55u e questi sono i miei valori con la 10 mega attiva:
Lan Tx : 29349734
Lan Rx : 21065567
ADSL Tx : 9902236
ADSL Rx : 13368572
CRC Up : 0
FEC Up : 10051
HEC Down : 0
SNR Up : 13.3
SNR Down : 23.2
Line Attenuation Up : 11.1
Line Attenuation Down : 18.5
Data Rate Up : 938
cosa ne pensate? avevo chiesto la 20 mega e all'inizio mi avevano detto che sul numero era disponibile....da diversi operatori al 187...poi mi dicono di no, boh!?
sul loro portale "lido" dice che è disponibile ed anche sul sito kqi.
anche facendo la prova con programmi dove si inserisce attenuazione e rumore mi riportano che dovrei agganciare 20800... in centrale c'è la 20 mega...
non me la vogliono dare??:cry:
Ho visto su app 187 che è in lavorazione la richiesta della 20 mega...questi sono i valori che trovo:
Lan Tx : 29349734
Lan Rx : 21065567
ADSL Tx : 67
ADSL Rx : 53
CRC Up : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
SNR Up : 12.5
SNR Down : 12.1
Line Attenuation Up : 11.2
Line Attenuation Down : 19.5
Data Rate Up : 945
Data Rate Down : 20416
ma facendo lo speedtest non è cambiato niente il download è 9,70 mb e upload 0,80 ...forse perchè non è ancora attiva commercialmente o ci possono essere altri problemi secondo voi??
majittiell
24-03-2015, 09:52
per cortesia mi dite un cosa?
Firmware 158 installato (famoso spaccamuti).
nei PC vedo solo il SID normale della rete 2,4ghz , ma il SID chiamato ASUS 5G non ne vedo traccia proprio :( (tra le reti disponibili)
Da che dipende?
eppure mi sembrano che gli adattatori WIFI dei PC supportino il 5G. (sono dei TP-LINK)
Poi nella configurazione, IP LAN dei 2 SID devono essere diversi? Quando clicco su di essi, nella voce in basso LAN, l'indirizzo iniziale è per entrambi
192.168.0.1
Volevo mettere almeno uno dei PC che fa streaming DLNA nella rete 5G.
Grazie
Ragazzi qualcuno di buon cuore ?
Non vuol dire che se gli adattatori Wifi sono Tp-LINK supportano i 5Ghz.
Controlla le erlative caratteristiche.
Dopo alcune prove tramite snr adjustment non si accende più il led wan e non riesco più a collegarmi ad internet!!cosa può essere successo??che faccio?? Help
Ho provato a fare un reset con il pulsante posteriore tenendolo premuto per 10 sec ma non succede niente...lampeggia il led power e non fa niente...
Come si fa il reset???:(
Vincent17
24-03-2015, 14:09
Ragazzi qualcuno di buon cuore ?
prova a vedere se in wirless->"professionale" "abilita wifi" sia impostato su "si" per la frequenza 5Ghz.
il resto non devi cambiare nulla.
Se non l'hai mai modificato mi risulta che di default sia su "si" ma provare non costa nulla.
Se poi hai un telefono recente che supporta i 5ghz fai una prova anche con quello, non vorrei che siano gli adattatori wifi ad essere i responsabili...
Dopo alcune prove tramite snr adjustment non si accende più il led wan e non riesco più a collegarmi ad internet!!cosa può essere successo??che faccio?? Help
Ho provato a fare un reset con il pulsante posteriore tenendolo premuto per 10 sec ma non succede niente...lampeggia il led power e non fa niente...
Come si fa il reset???:(
Sbagliavo a fare il reset!!!
Finalmente sono riuscito ed ho riconfigurato tutto da capo ma niente da dare...led wan spento...non si connette!!! Non so cosa fare...
Ciao a tutti
vorrei sostituire il mio ormai datato router Linksys che da la connessione sia wifi che cablata (xbox/pc/ecc) al primo piano
suddetto router è collegato tramite cavo eth all'asus DSL N55U, che a sua volta oltre a connettersi all'adsl da la connesione al pc/smartphone ecc al piano terra
cosa mi consigliate ?
un router con standard AC è sfruttabile o posso farne a meno? il dispositivo pìù lontano al momento è la chromecast che mi pare sia solo N (2.4)
grazie
AlexAlex
24-03-2015, 19:53
Io non riesco a sfruttare nemmeno la 5 GHz, figuriamoci l'ac....
infatti è quello che immaginavo...
come secondo router da accoppiare al dsl n55u, cosa mi consigliate ?
i due router andrebbero connessi tra loro via cavo ethernet e su entrambi andranno a connettersi dispositivi sia via wifi che cavo
Ciao, grazie per la risposta.
Riusciresti però a spiegarmi meglio come fare con l'app (quale?)?
Inoltre, preferivo, se fosse possibile, evitare di usare l'app, ma esplorare il contenuto dell'hdd collegandomi magari ad un indirizzò di rete.
Per farti un esempio, ho installato un app di documenti sull'ipad, che mi permette di accedere dal pc al contenuto della libreria semplicemente digitando l'indirizzo IP dell'ipad.
Spero di esser stato chiaro.
Grazie ancora e buona giornata
L'app si chiama Asus AiCloud, tramite essa accedi ai tuoi files sia da rete locale ma anche da "fuori". Se non vuoi installare delle app (perché?), penso che tu possa creare una rete FTP (dalle impostazioni dell'Asus) ed accedere da un comunissimo browser.
m_w returns
25-03-2015, 21:24
io ho affiancato al N55 una scheda tp-link wdn4800 e ad un piano di distanza prende la 5ghz a manetta. non ci sono significativi miglioramenti rispetto alla 2,4ghz che usavo prima ma se devo passare dei film dal disco al pc vedo che qualcosa ha guadagnato.
shoxblackify
26-03-2015, 08:08
Ragazzi buongiorno,
Chi di voi usa l n55 su Dslam Siemens e chipset della Infineon con provider Telecom. Come vi trovate ?
Questa è una domanda da porvi tempo fa e sempre caduta nel dimenticatoio
ieri ho notato una stranezza col segnale wi-fi: mi si staccava ogni tanto, in pratica non vedevo più la rete. Dopo qualche seconto/minuto ricompariva.
me l'ha fatto un paio di volte.
è successa anche a voi qualche volta una cosa simile?
AlexAlex
26-03-2015, 12:55
io ho affiancato al N55 una scheda tp-link wdn4800 e ad un piano di distanza prende la 5ghz a manetta. non ci sono significativi miglioramenti rispetto alla 2,4ghz che usavo prima ma se devo passare dei film dal disco al pc vedo che qualcosa ha guadagnato.
Sicuramente dipende anche dal dispositivo che si connette, ma già a 10 m di distanza e senza ostacoli la 5 GHz cala e va meglio la 2.4 GHz. In realtà anche dal divano in parte al router i dispositivi tendono a switchare di continuo tra le due frequenze.
infatti è quello che immaginavo...
come secondo router da accoppiare al dsl n55u, cosa mi consigliate ?
i due router andrebbero connessi tra loro via cavo ethernet e su entrambi andranno a connettersi dispositivi sia via wifi che cavo
io ho usato per quell'impiego il vecchio modem/router Netgear DGN3500 che avevo e che è stato sostituito dall'Asus N55 per i valori migliori che ottengo sulla linea con quest'ultimo e il tutto funziona decisamente bene, con una copertura Wifi del 2.4Ghz ampliata ulteriormente intorno tutta la casa anche a diversi metri fuori dall'abitazione :)
Se l'N55 va a sostituire un altro modem/router che già avevi potresti fare altrettanto senza spendere niente
Ragazzi aiuto !!!! Da mezz'ora non ho la linea ADSL INFOSTRADA. Siccome presumo sia proprio un problema di Infostrada, appunto, chiedo: all'accensione dell'Asus, lampeggia appena 3 volte il led della portante e poi si spegne definitivamente ! Quindi ho sia il led "ADSL" , sia il led della connessione spenti.
Vuol dire che proprio non arriva la portante, vero? Cioè l'Asus non rileva proprio la linea, giusto ?
E presumo che debba spegnere/riaccendere per farlo ri-tentare di tanto in tanto, giusto ? O "se ne accorge" da solo ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
m_w returns
26-03-2015, 20:47
Sicuramente dipende anche dal dispositivo che si connette, ma già a 10 m di distanza e senza ostacoli la 5 GHz cala e va meglio la 2.4 GHz. In realtà anche dal divano in parte al router i dispositivi tendono a switchare di continuo tra le due frequenze.
sono col pc al piano inferiore e circa 10mt di distanza. c'è il vano scale ma a parte quello nessun'altro intralcio. sarò stato fortunato ma la mia esperienza non può che essere positiva. :)
http://i58.tinypic.com/n36748.png
io ho usato per quell'impiego il vecchio modem/router Netgear DGN3500 che avevo e che è stato sostituito dall'Asus N55 per i valori migliori che ottengo sulla linea con quest'ultimo e il tutto funziona decisamente bene, con una copertura Wifi del 2.4Ghz ampliata ulteriormente intorno tutta la casa anche a diversi metri fuori dall'abitazione :)
Se l'N55 va a sostituire un altro modem/router che già avevi potresti fare altrettanto senza spendere niente
forse mi son spiegato male io o non ho capito la tua risposta :D
il DSL-55U rimane dove è ora.. ossia al piano terra collegato alla rete telefonica ed al pc/eth e che mi fa da access point wifi su quel piano
al primo piano collegato tramite cavo eth al dsl-55u invece ho un vecchio linksys che vorrei sostituire,
al quale son collegati sempre tramite cavo ampli/xbox/htpc e che fa da access point per tablet/smartphone
quindi mi serve un router per sostituire linksys perchè spesso sparisce senza motivo, ma ripeto il dsl55 rimane a fare da modem/router/accesspoint lì dove si trova :)
consigli per gli acquisti ? :D
forse mi son spiegato male io o non ho capito la tua risposta :D
il DSL-55U rimane dove è ora.. ossia al piano terra collegato alla rete telefonica ed al pc/eth e che mi fa da access point wifi su quel piano
al primo piano collegato tramite cavo eth al dsl-55u invece ho un vecchio linksys che vorrei sostituire,
al quale son collegati sempre tramite cavo ampli/xbox/htpc e che fa da access point per tablet/smartphone
quindi mi serve un router per sostituire linksys perchè spesso sparisce senza motivo, ma ripeto il dsl55 rimane a fare da modem/router/accesspoint lì dove si trova :)
consigli per gli acquisti ? :D
Io per dare un buon segnale al primo piano ho messo un Tp-Link TL-WR841ND con lo stesso SSID ma su canale diverso. Mi trovo abbastanza bene e fa il suo dovere con un impegno economico minimo.
grazie topside...
pensavo invece ad un asus N66u visto che mi trovo bene con asus
C'è un aggiornamento del DM...si sanno i miglioramenti ?
Vincent17
27-03-2015, 22:19
grazie topside...
pensavo invece ad un asus N66u visto che mi trovo bene con asus
ottimo router ma costa anche 5 volte il tplink...
Dopo diversi mesi di utilizzo sono soddisfatto di questo router
è stabile e ha un ottimo wi-fi che mi permette di coprire 90mq di casa sia 2,4 che 5ghz. L'unica cosa che riscontro è che se viene spento, all'accensione capita spesso che i devices si collegano in Wi-Fi ma non si naviga, la portante sembra su e l'ip ottenuto da Alice. Devo riavviarlo dalla interfaccia sw poi quando parte non si ferma piu per giorni o settimane. Qualcuno sa come risolvere questo problemino , ho Alice 10Mb.
DSL-N55U
driver dsl 3.16.18.1
firmware 3.0.0.4.376_2736-ge8d4e19
---
Lan Tx : 6164157
Lan Rx : 3023849
ADSL Tx : 2864805
ADSL Rx : 5691962
CRC Up : 223
FEC Up : 14660
HEC Down : 1875
SNR Up : 13.7
SNR Down : 13.8
Line Attenuation Up : 20.7
Line Attenuation Down : 30.8
Data Rate Up : 909
---
Grazie
Stesso,identico problema.Se spengo e riaccendo il router anche se la spia della portante dopo la sequenza di avvio smette di lampeggiare e rimane fissa ad indicare l'aggancio della portante,in realtà non si aggancia e sono costretto a fare un riavvio dai menù del router per avere un link corretto.Credo sia un problema con l'ultimo FW prima dell'aggiornamento non ho mai avuto questo problema.
BadHombre
28-03-2015, 10:14
Ciao, uso Asus DSL-N55U che ritengo un meraviglioso modem/router.
Ho due abbonamenti VOIP, uno con VoipCheap e l'altro con Messagenet.it.
Mi sta succedendo una cosa stranissima: con i portatili riesco a parlare seza problemi con la gente che chiamo ma se uso il PC fisso, non ci riesco più. In altre parole se io chiamo riesco ad ascoltare la voce dell'interlocutore ma la mia voce non passa a lui. Eppure il mic funziona bene perchè con qualsiasi programma posso tranquillamente registrare la mia voce.
Spero qualcuno esperto di VOIP mi possa dare qualche informazione.
Grazie 1000
Ciao, uso Asus DSL-N55U che ritengo un meraviglioso modem/router.
Ho due abbonamenti VOIP, uno con VoipCheap e l'altro con Messagenet.it.
Mi sta succedendo una cosa stranissima: con i portatili riesco a parlare seza problemi con la gente che chiamo ma se uso il PC fisso, non ci riesco più. In altre parole se io chiamo riesco ad ascoltare la voce dell'interlocutore ma la mia voce non passa a lui. Eppure il mic funziona bene perchè con qualsiasi programma posso tranquillamente registrare la mia voce.
Spero qualcuno esperto di VOIP mi possa dare qualche informazione.
Grazie 1000
Visto che hai non uno ma due abbonamenti, chiama i tuoi gestori e fatti fare una diagnosi. Li paghi anche per questo :)
Se sono seri ti faranno un dump di una chiamata e riusciranno a capire il problema.
By(t)e
BadHombre
29-03-2015, 12:41
Se sono seri ti faranno un dump di una chiamata e riusciranno a capire il problema.
Aspetta e spera! ;) Comunque grazie.
piermess
30-03-2015, 08:40
L'assistenza di messagenet, che ho conosciuto incuriosito da questo post (ed è una figata!), è molto efficiente.
Li ho contattati perchè il mio Nexus 5 con l'auricolare bluetooth non spegneva il display e dopo uno scambio di mail molto veloce, mi hanno mandato in anteprima la nuova versione della app per Android che ha risolto il bug.
se non sei contento del tuo provider VoIP, posso segnalartene uno in PVT dove so per certo come viene fatta assistenza ;)
By(t)e
ppfanta78
30-03-2015, 10:00
Sono passato da poco a alice 10 mega e ho notato che la portante in up è castrata a 950Kb mentre con un vecchio router alice alice voip in up prendo sempre più di 1000 kb di portante.
succede pure a qualcun altro?
\_Davide_/
30-03-2015, 16:12
Sono passato da poco a alice 10 mega e ho notato che la portante in up è castrata a 950Kb mentre con un vecchio router alice alice voip in up prendo sempre più di 1000 kb di portante.
Succede anche a me che abito difronte alla centrale... purtroppo o cambi modem o lo tieni così.. con l'snr si può migliorare in down (sono passato da 16 ballerini a 19 abbondanti stabili) ma in up fa poco.
Succede anche a me che abito difronte alla centrale... purtroppo o cambi modem o lo tieni così.. con l'snr si può migliorare in down (sono passato da 16 ballerini a 19 abbondanti stabili) ma in up fa poco.
A quanto hai messo snr?
Inviato dal mio JY-G5S utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,ho preso da poco questo modem router e sto provando il download manager solo che dopo averlo lasciato tutta la notte a scaricare la mattina ho trovato il modem impallato,ho dovuto spegnere e accendere il wireless a mano se no non andava,a voi è mai capitato?
Poi ho notato un altra cosa,nelle descrizioni c'è scritto che è un dual core invece nelle impostazioni da solo lo stato di una cpu e quando scarico un paio di file sta quasi sempre al 100%.
nov vorrei andare OT ma questa cosa della protezione è davvero importante visto la facilità con cui è morto il mio n55, perora sono con il dsl-ac68 e non vedo l'ora che mi torna dall'RMA l'n55...
ho preso anchio una ciabatta APC ma hai notato anche maggiore latenza in game oltre perdere un pò di db di attenuazione?
Il router io ce l'ho sotto UPS che ha protezione telefonica che dovrebbe essere pari a quella offerta dalle ciabatte di cui parlate. In caso di forte scarica da fulmine però non credo che UPS o ciabatta riescano a salvarci il router. Nel TH apposta sugli UPS consigliano sempre di staccare tutto in caso di temporali anche sotto protezione.
Scusate l'OT.
Il router io ce l'ho sotto UPS che ha protezione telefonica che dovrebbe essere pari a quella offerta dalle ciabatte di cui parlate. In caso di forte scarica da fulmine però non credo che UPS o ciabatta riescano a salvarci il router. Nel TH apposta sugli UPS consigliano sempre di staccare tutto in caso di temporali anche sotto protezione.
Scusate l'OT.
Si, beh...se ti prende un fulmine in piena casa, credo che serva a poco.
Però devo dire che da quando ho cambiato router per la terza volta e messa una protezione (seppur minimale), anche durante i temporali molto forti non si è più rotto nulla.
By(t)e
OT:
se avete paura dei fulmini, vi consiglio questi: http://www.amazon.it/gp/product/B00A98SC4Y?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o04_s01
(hanno un raggio di 10 metri minimo, leggete in giro)
Certo, sarebbe meglio avere il sistema a monte dell'impianto elettrico (costa circa 300 euro ma non ricordo come si chiama). Ovviamente se vi entra un fulmine direttamente sull'impianto, non potrete far nulla.
1- Non ho capito come dovrebbero funzionare, ma mi sanno ampiamente di bufala....
2- Stiamo parlando di sovratensioni che passano sulla linea telefonica. Hai voglia ad avere protezioni a monte dell'impianto elettrico quando il fulmine passa dal filo del telefono (grazie Telecom).
By(t)e
.....
A quanto leggo in giro, non sono il solo a giudicare quei cosi piuttosto inutili.
By(t)e
Lasciatevele dire: scaricatore sovratensione su centralino ok e se non ricordo male sulla64-8 ok... Ma non protegge la linea telefonica.
Ovviamente con un fulmine diretto tutto è inutile.. Ho visto scatole letteralmente "smurate"
Le ciabatte? Usatele al mare o in piscina :-)
Anche io con la 20M. Col vecchio dgn2200v1 prendevo 20m/1m, con asus circa 19m/950k ( ma visti i valori poco importa )
pcairoli
31-03-2015, 21:20
C'è un aggiornamento del DM...si sanno i miglioramenti ?
Ciao
pare che occupi meno ram.
io sono passato da un 90 % ad un 50%
ora testero altro...
pace e bene
ps aggiornamento fatto dalla pagina app usb senza disinstallare versione precedente, fw ultimo 2736
scarpettino
01-04-2015, 04:50
Ragà, mi scuso se è già stato detto, ma cosa significano esattamente queste sigle (acronimi) che trovo in testa alle colonne del registro wireless.
Qualcuno me le traduce. Grazie.
1) PSM = ?
2) PhyMode = ?
3) BW = ?
4) MCS = ?
5) SGI = ?
6) STBC = ?
7) Rate = ?
http://i62.tinypic.com/259cxw3.jpg
menelaus
01-04-2015, 07:44
Buongiorno a tutti, ultimamente il mio netgear dgn 2200 mi sta dando problemi, sarà per la quantità di dispositivi Wi-Fi collegati o forse perché sta x tirare gli ultimi respiri, fatto sta che la navigazione a volte è compromessa. Mi chiedevo se vale la pena investire 90 euro per questo router n55u uscito da qualche anno, o se vi sentite di consigliarmi un prodotto diverso, grazie.
IlBestio
01-04-2015, 11:27
Vorrei raccontare la mia esperienza riguardo il DSL-N55U:
arrivavo da un 2200v1 (no mod) ed ero interessato a passare al Gigabit, avere un USB print server e volevo provare il VPN server e l'interfaccia un po moderna degli Asus. Dopo ricerca di mercato ho scelto N55U (N66U costava troppo).
Ebbene non voglio dilungarmi:
1) la mia ADSL con il 2200 era molto buona in Download SNR=9,6 e Attenuazione=21,5 una volta agganciato ci rimaneva per giorni per farlo disconnettere cazzarola dovevo staccare il contatore di casa, appena ho messo l'ASUS di SNR in certi casi ho visto anche valori negativi :eek: e di Attenuazione sono passato a 13, ma apparte sti numeri del cavolo, mi si disconnetteva di continuo tipo 5 - 6 volte al di' anche pacioccando con il Twek dell'SNR
2) il VPN Server non mi funziona con i dispositi Android (con Iphone si)
3) l'interfaccia WEB è piu moderna, ma ci sono alcune feature in meno (tipo il filtraggio IP nell'accesso Web Management) (il LOG è incomprensibile e manca delle informazioni principali e non puo essere spedito via E-mail) ecc
riconsegnato e preso il DGND4000 quando arriva vediamo
Saluti
1) la mia ADSL con il 2200 era molto buona in Download SNR=9,6 e Attenuazione=21,5 una volta agganciato ci rimaneva per giorni per farlo disconnettere cazzarola dovevo staccare il contatore di casa, appena ho messo l'ASUS di SNR in certi casi ho visto anche valori negativi :eek: e di Attenuazione sono passato a 13, ma apparte sti numeri del cavolo, mi si disconnetteva di continuo tipo 5 - 6 volte al di' anche pacioccando con il Twek dell'SNR
Vorrei capire meglio questa cosa. Anche io dal 2200 a questo asus. In generale connessione buona. Negli ultimi giorni, ogni tanto e tendenzialmente alla sera ( per questo darei proprio colpa ad alice ) cadute di connessioni con snr che cala fino in negativo con ovvia perdita di connessione e mancanza di internet.
Perchè i provider generalmente (es. Infostrada) per questioni della stabilità della liena non abassano il livello dell'SNR (per evitare lamentele del cliente per disconnessione).
Oggi ho chiesto lo sblocco dell'SNR (visto che una settimana lo avevano blocato) direttamente alla Tiscali e tempo 5 minuti è stato fatto senza fare storie. :)
radioriodio
01-04-2015, 22:28
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del DSL-N55U, tanto felice che è da un bel po che non aggiorno il FW.
attualmente ho la versione 3.0.0.4.374_159.
Non bado molto alla qualità della connessione, mi basta che non si disconnetta (e sta connesso 24H, lo spengo solo in caso di problemi di rete elettrica)
e che si navighi tranquillamente ecc.
Prossimamente vorrei installare delle telecamere IP wireless in casa e in garage, io sto al secondo piano, vorrei sapere se mi conviene aggiornare e se si qual'è il fw migliore che posso mettere per non incorrere in problemi.
Vi prego non mi chiedete di leggere tutta la discussione, ma ho seguito fino a un certo punto e poi basta di sicuro mi perderei perchè è passato davvero troppo tempo.
Inoltre sto valutanto di prendere un extender per il discorso del garage, consigli sugli acquisti??
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una risposta.
Billo
installa direttamente l'ultimo firmware.
Ciao a tutti,
Billo
https://www.asus.com/it/Networking/DSLN55U_Annex_A/HelpDesk_Download/
seleziona il tuo sistema operativo e scarica l'ultimo
ASUS DSL-N55U Firmware version 3.0.0.4.376_2736 (Annex A)
Buongiorno a tutti.
Volevo segnalarvi e magari ricevere qualche aiuto su un problema che sto avendo da circa 1 mese sul router. Forse (ma non ne sono sicuro) da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento disponibile ad oggi. Succede che spesso mi ritrovo la lista dei "Virtual server/Port forwarding" vuota. Nonostante tutto i servizi da remoto funzionano ancora perché nel registro di sistema nella sezione port forwarding vedo attivi tutti i redirect che avevo impostato. Se pero, riavvio il router non funziona più nessun servizio da remoto. Dirò di più; Spesso quando il router riparte, non si avvia il servizio http e quindi non riesco a raggiungerlo via web e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo. Qualche giorno fa ho effettuato un reset premendo il tastino per 8 secondi e poi ho ricaricato la configurazione ma non ho ottenuto miglioramenti. Quale altra prova posso effettuare?
Grazie per gli eventuali consigli che riuscirete a darmi.
strassada
03-04-2015, 12:01
https://www.asus.com/it/Networking/DSLN55U_Annex_A/HelpDesk_Download/
seleziona il tuo sistema operativo e scarica l'ultimo
ASUS DSL-N55U Firmware version 3.0.0.4.376_2736 (Annex A)
il file del firmware che si scarica è lo stesso per tutti i s.o.. andrebbe messo in prima pagina.
BadHombre
03-04-2015, 12:09
Visto che hai non uno ma due abbonamenti, chiama i tuoi gestori e fatti fare una diagnosi. Li paghi anche per questo :)
Risolto. Non era installato il driver della CAM.
Androidillo
03-04-2015, 12:35
Ciao a tutti,
ho aggiornato fw e download manager alle ultime versioni e mi sono accorto di un problemino.
Con molta fatica, tramite una guida trovata in questo 3d ero riuscito a configurare il Qos per far sì che il DM non si prendesse tutta la banda. Ora, la navigazione mi sembra rallentata e migliora solo se disabilito il DM.
Vorrei ridare priorità massima ai due PC, priorità secondaria a PS3, tablet e cellulari collegati in wifi e al decoder e, in ultimo, priorità totale al DM solo quando nessuno usa la linea.
Visto che ci sono, qualcuno usa il server di stampa? Uso due pc (uno win e uno linux) e un portatile Mac.
Potete indicarmi una guida o darmi una mano?
Grazie mille e, visto che ci sono, buona pasqua a tutti.
Ragazzi oggi é arrivato il suddetto router e come immaginavo non sto avendo pochi problemi. Disconnessioni frequenti e linea alquanto penosa. Naturalmente ho tiscali. :stordita:
Sapete darmi qualche consiglio su come configurarlo al meglio per questo tipo di adsl? Il firmware installato é il penultimo. Confido in voi. Grazie
Sto avendo gli stessi problemi con l'ultimo firmware e i parametri settati correttamente.
Secondo voi un hard reset del modem potrebbe giovare?
Grazie
Sto avendo gli stessi problemi con l'ultimo firmware e i parametri settati correttamente.
Secondo voi un hard reset del modem potrebbe giovare?
Grazie
secondo me si.
Innanzitutto vorrei fare un saluto a tutto il forum!
Ho deciso di pensionare il mio Netgear DG834Gv5.. Consigliato da un mio amico che ha avuto un ottima esperienza con l'Asus dsl-n55u, mi sono orientato per questo modello! In particolare vedo che tutti sono molto soddisfatti della copertura WiFi, aspetto per me molto importante.
Il problema è che informandomi su internet ho trovato che ci sono problemi per chi, come me, ha Infostrada.
Io ho un abbonamento con Infostrada a 7Mbps, la centrale a cui sono agganciato ha chipset Alcatel..
I valori che il mio Netgear fornisce sono questi:
Velocità connessione: 7997kbps(downstream) 509 kbps(upstream)
Attenuazione di Linea: 27.5 db(downstream) 12.5 db(upstream)
Margini di Rumore: 21.55 db(downstream) 28.0 db(upstream)
Secondo voi posso andare tranquillo con l'Asus?
Grazie infinite a chiunque vorrà aiutarmi.
Non credo che avrai problemi
Grazie per il consiglio! :D Eventualmente l'alternativa sarebbe stata il Fritz!Box 3390 ma le antenne interne non mi convincono!
Inoltre l'Asus gestisce autonomamente le due bande a 2.4 e 5 GHz, oppure quando si ricercano le reti WiFi vengono visualizzate come due reti separate (mi pare che sul Fritz!Box funziona così)?
secondo me si.
Purtroppo non ho risolto! Continuo ad avere disconnessioni permanenti, il router resta senza IP del provider fino a quando non riavvio! Sto provando tutte le impostazioni possibili senza successo! Qualcuno ha qualche altro suggerimento?
Per l'hard Reset basta premere il pulsante di Reset per 5 secondi o c'è qualche altra procedura?
Grazie infinite in anticipo!
Ragazzi, sapete se si puo togliere quella schermata odiosa che compare quando internet cade?
http://i.imgur.com/0mcVxUgm.png
Trotto@81
07-04-2015, 11:53
Ragazzi, sapete se si puo togliere quella schermata odiosa che compare quando internet cade?
http://i.imgur.com/0mcVxUgm.png
E cosa vorresti vedere quando internet cade? :D
E cosa vorresti vedere quando internet cade? :D
Il classico errore del browser :mbe: cosi quando internet "ritorna" con un refresh della pagina posso riaprire il sito (con la pagina di asus ti perdi l'url originario)
Trotto@81
07-04-2015, 16:45
Il classico errore del browser :mbe: cosi quando internet "ritorna" con un refresh della pagina posso riaprire il sito (con la pagina di asus ti perdi l'url originario)La cronologia del browser ti sarà d'aiuto.
La cronologia del browser ti sarà d'aiuto.
Mica tanto, quando apro firefox con i 10-15 tab dell'ultima sessione...
Appena preso il router... Non riesco ad installare download manager ne il media share se non su di una chiavetta da 8gb si chiavetta da 64gb HD da 500gb e 1tb niente in più anche sulla chiavetta da 8gb dopo aver messo a scaricare un file mi si é piantato e ho dovuto resettarlo.
In più appena installato si connetteva come ADSL 1 con portante a 4mb poi ho risolto settando manualmente ADSL2+ (ho alice 7mb ma gli altri router mi si son sempre connessi come ADSL 2+ con portante a 18-20mb anche se poi navigo a max 7 mbs chiaramente limitati dalla centrale )
Prima che lo lancio dalla finestra qualche consiglio
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Reso il router, per me inutilizzabile... Vorrei capire se é proprio una ciofeca come mi é sembrato o era un esemplare difettoso.... Sto leggendo la discussione ma é leggermente lunghina
Trotto@81
08-04-2015, 21:34
Reso il router, per me inutilizzabile... Vorrei capire se é proprio una ciofeca come mi é sembrato o era un esemplare difettoso.... Sto leggendo la discussione ma é leggermente lunghina
Hai fatto tutto da solo! La prossima volta comprati un NAS.
shoxblackify
08-04-2015, 22:37
Facci sapere chi sarà il suo erede... Secondo me farai lo stesso o anche peggio..con gli altri! Definire l N55 una ciofe** la vedo una bestemmia bella grossa!👎👎
Hai fatto tutto da solo! La prossima volta comprati un NAS.
Facci sapere chi sarà il suo erede... Secondo me farai lo stesso o anche peggio..con gli altri! Definire l N55 una ciofe** la vedo una bestemmia bella grossa!👎👎
Forse non ci siamo capiti.... Ho preso n55 proprio perché leggendo qui e non solo qui sembrava ottimo....
Mi son ritrovato un apparecchio di cui é stato impossibile far funzionare le opzioni che me lo avevano fatto scegliere.... Per installare il media server ho dovuto fare 200 tentativi.... È una volta installato ha funzionato mezz'ora poi basta.... Il download master idem.... Con uno qualsiasi di quelli attivi poi ram occupata al 99% e cpu 100 con router poco reattivo anche al pannello di controllo e adatto alla cottura del cibo .. Aggiungiamo anche che in prima battuta mi si collegava alla ADSL come ADSL 1 a 4mb e ho dovuto trafficare non poco per riuscire a farlo andare o meglio per trovare le impostazioni.... È anche così pur agganciando a 19500 ci metteva 2 minuti...
A questo punto ho chiesto ma é possibile che sto router faccia così cag.... O é il mio che non funziona perché nella seconda ipotesi me lo riprendo...
Credo il tuo esemplare difettoso.
Trotto@81
09-04-2015, 11:18
Forse non ci siamo capiti.... Ho preso n55 proprio perché leggendo qui e non solo qui sembrava ottimo....
Mi son ritrovato un apparecchio di cui é stato impossibile far funzionare le opzioni che me lo avevano fatto scegliere.... Per installare il media server ho dovuto fare 200 tentativi.... È una volta installato ha funzionato mezz'ora poi basta.... Il download master idem.... Con uno qualsiasi di quelli attivi poi ram occupata al 99% e cpu 100 con router poco reattivo anche al pannello di controllo e adatto alla cottura del cibo .. Aggiungiamo anche che in prima battuta mi si collegava alla ADSL come ADSL 1 a 4mb e ho dovuto trafficare non poco per riuscire a farlo andare o meglio per trovare le impostazioni.... È anche così pur agganciando a 19500 ci metteva 2 minuti...
A questo punto ho chiesto ma é possibile che sto router faccia così cag.... O é il mio che non funziona perché nella seconda ipotesi me lo riprendo...
Diciamo che una paio d'ore per saggiare un prodotto sconosciuto sono pochine.
Se avessi letto con cura avresti capito che mediacenter e sopratutto download manager non sono il forte di un apparato con così poche risorse.
Se vuoi qualcosa di performante da questo punto di vista ti serve un buon NAS.
UltrasGranata
09-04-2015, 11:33
Salve a tutti.Ho comprato da poco questo modem/router e per ora l'unico problema che riscontro sono degli strani blocchi della connessione sul mio iphone e su quello della mia ragazza.Come se non ci fosse più collegamento adsl anche se così non è.A volte si risolvono da soli e a volte va spento e riacceso il modem.Capita a qualcun'altro?
Grazie
Salve a tutti.Ho comprato da poco questo modem/router e per ora l'unico problema che riscontro sono degli strani blocchi della connessione sul mio iphone e su quello della mia ragazza.Come se non ci fosse più collegamento adsl anche se così non è.A volte si risolvono da soli e a volte va spento e riacceso il modem.Capita a qualcun'altro?
Grazie
A me no. 5 tra iPhone e Ipad si collegano senza problemi.
By(t)e
Grazie
A me mai successo. Anzi, velocità fantastiche anche a distanza, connessione sempre ottima, sia su iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 6, iPad Retina e Blackberry !!!
Alex
Buonasera, da un po di tempo mi succedde una cosa strana quando manca la corrente mi si cancellano i dati di autenticazione per collegarmi ad alice 7 mega, e devo di nuovo riconfigurare l vari parametri di autenticazione (nome utente, password ed il provider) solo così ho di nuovo la linea adsl. Il firmware installato è il seguente 3.0.0.4.376_2736 (Annex A)
Buonasera, da un po di tempo mi succedde una cosa strana quando manca la corrente mi si cancellano i dati di autenticazione per collegarmi ad alice 7 mega, e devo di nuovo riconfigurare l vari parametri di autenticazione (nome utente, password ed il provider) solo così ho di nuovo la linea adsl. Il firmware installato è il seguente 3.0.0.4.376_2736 (Annex A)
Succede anche a me :muro: ho salvato la configurazione cosi quando serve faccio direttamente un ripristino
Grazie mille della dritta, proverò a fare anch'io così.
Parametri per connettersi ad alice?
Boh, se non sbaglio a me alla prima accensione si è autoconfigurato e allacciato alla 20mb senza che io facessi nulla ( cosa che ho apprezzato molto:fagiano: )
pcairoli
10-04-2015, 22:34
ciao.
non credo ( ma fare una diagnosi a distanza è cosa molto azzardata ) che il tuo terminale sia difettoso.
diciamo che ( giustamente ) non tolleri che alcuni particolari (che condivido e che ho piu volte evidenziato anche io ) che fanno del prodotto un "must have" e non "vanno" come ci si aspetterebbe.
condivido le tue osservazioni perché anche io ci ho "cozzato" alla stessa maniera.
ora , dopo due anni e passa e millanta versioni di fw, ci ho fatto l'abitudine e continuo ad utilizzarlo...in taluni casi bisogna prenderla con filosofia...ma alla fine sta girando ancora...
se trovi qualche cosa che faccia le stesse cose previste dal 55 e le faccia meglio ti prego di tenermi presente ... io sono sempre alla ricerca del "router"... ma fino ad ora ... nulla di apprezzabile ( nemmeno i successori che sono dotati di piu proci e molta piu ram mi danno sufficienti garanzie... )
alla fine toccherà farsi un "sistema" con modem, router,nas e con il waf che va a farsi benedire... ma tant'è...se si vuole il meglio...altrimenti "temporeggi bevendo spuma" come me.
a presto
pcairoli
10-04-2015, 22:41
ciao a tutti.
dopo l'iniziale euforia per aver visto la ram impegnata ridursi al 50 per cento dopo l'installazione del nuovo .95 sono tornato ad avere solo un 5 per cento di free.
vabbe... tanto va comunque.
vorrei chiedere due cosette:
quali sarebbero i parametri ottimali da inserire nella finestra di impostazione del BT alle voci "global maximum connection" e "maximum peers allowed peer torrent" ?
ed inotre:
come si fa per rimettere in seed un torrent dopo che si è fatto un "clear completed task" ?
grazie per ogni info
pace e bene
BadHombre
11-04-2015, 00:53
Ciao, quando uso i portatili e mi allontano un po' dal router/modem Asus DSL-N55U, mi accorgo che prendono spesso la connessione 5GHz. Ho notato che il segnale è meno buono della connessione 2.4GHz. Quindi sono costretto sempre a chiudere la connessione 5GHz per collegarmi alla 2.4GHz. Mi sapete dire come si fa precisamente a scollegare nell' Asus DSL-N55U la connessione 5GHz? Grazie
UltrasGranata
11-04-2015, 07:42
Ciao, quando uso i portatili e mi allontano un po' dal router/modem Asus DSL-N55U, mi accorgo che prendono spesso la connessione 5GHz. Ho notato che il segnale è meno buono della connessione 2.4GHz. Quindi sono costretto sempre a chiudere la connessione 5GHz per collegarmi alla 2.4GHz. Mi sapete dire come si fa precisamente a scollegare nell' Asus DSL-N55U la connessione 5GHz? Grazie
Ma in base a cosa i client si collegano a 2,4 o a 5?
pcairoli
11-04-2015, 08:03
ciao
semplicemente vai qui
http://192.168.1.1/Advanced_WAdvanced_Content.asp
e alla voce
frequency selezioni il 5ghz
e poi alla voce
enable radio
sposti il pallino su off.
pace e bene
pcairoli
11-04-2015, 08:09
Ma in base a cosa i client si collegano a 2,4 o a 5?
ciao,
normalmente in base al miglior segnale ricevuto in quel momento dal client
oppure dalle impostazioni di preferenza del dispositivo.
sul dispositivo bi banda ti saranno mostrate due reti
è sufficiente "cancellare" la rete che non interessa per non collegarcisi con quel client (senza necessariamente eliminare la emissione dal router - vedi post sopra - )
vi è da dire , invero, che la banda dei 5gh, pur essendo piu suscettibile ed attenuata dagli ostacoli (muri es ) è anche però la piu "libera" da interferenze che possono essere generate da reti di vicini di abitazione o abbattute ( per saturazione dei ricevitori ) dal funzionamento i microonde un po poco schermati.
pace e bene
Trovo questo stupendo rispetto a tutti quelli avuti prima .
Ho solo un problema tra epson SX400 col print sever, spesso dopo un pò sulla porta USB mi da "disable" :mad: , mi tocca riavviare il modem e ridiventa "Abilitato" e posso stampare dal pc senza problemi.
BadHombre
11-04-2015, 09:34
e poi alla voce
enable radio
sposti il pallino su off.
Grazie per la gradita risposta ma non ho quelle voci che tu mi dici. Tantomeno il "pallino" da mettere su off.
Per caso basta che disabilito la voce "Abilita Wifi"? Se scelgo "No", potrebbe andar bene?
Grazie ancora
Quella è
scarpettino
11-04-2015, 23:48
Ragà, mi scuso se è già stato detto, ma cosa significano esattamente queste sigle (acronimi) che trovo in testa alle colonne del registro wireless.
Qualcuno me le traduce. Grazie.
1) PSM = ?
2) PhyMode = ?
3) BW = ?
4) MCS = ?
5) SGI = ?
6) STBC = ?
7) Rate = ?
http://i62.tinypic.com/259cxw3.jpg
.. nessuno sa niente!??? :D .. ..ignoranti, peggio di me! :sofico:
antonioman86
12-04-2015, 10:21
.. nessuno sa niente!??? :D .. ..ignoranti, peggio di me! :sofico:
BW dovrebbe essere la larghezza della banda Bandwidth.
Rate è la velocità della connessione con cui i dispositivi si agganciano.
STBC: Space–time_block_code
Fonte Wiki: Space–time block coding is a technique used in wireless communications to transmit multiple copies of a data stream across a number of antennas and to exploit the various received versions of the data to improve the reliability of data-transfer.
GattoBusy
13-04-2015, 18:47
Trovo questo stupendo rispetto a tutti quelli avuti prima .
Ho solo un problema tra epson SX400 col print sever, spesso dopo un pò sulla porta USB mi da "disable" :mad: , mi tocca riavviare il modem e ridiventa "Abilitato" e posso stampare dal pc senza problemi.
Succede anche a me, io ho una HP F4180.
Ho provato anche a disistallare i driver in quanto prima era collegata direttamente al pc tramite usb ma niente.
Forse il problema si presenta perchè se non in uso la spengo?
Grazie.
Ragazzi c'è un modo per far avviare il router più velocemente? Ci sta un bel po' prima di collegarsi all'ADSL. Mi scoccia avere il PC avviato bello pronto e aspettare che arrivi la linea :stordita:
Vincent17
13-04-2015, 22:24
è vero, uno dei pochi difetti di questo router è che ci mette i suoi 2/3 minuti buoni per agganciare la linea, io ho risolto lasciandolo acceso 24/7... :D
è vero, uno dei pochi difetti di questo router è che ci mette i suoi 2/3 minuti buoni per agganciare la linea, io ho risolto lasciandolo acceso 24/7... :D
Anch'io avevo pensato di lasciarlo accesso 24/7, però mi sembra un po' sprecato tenerlo attivo la notte se non ho nessun torrent in download. uffa :mad: :( :rolleyes: :) :D :sofico:
strassada
13-04-2015, 23:09
verifica che impostazioni adsl hai messo (es. metti solo una modulazione, un annex e disattiva SRA).
poi verifica se è da cambiare qualcosa che riguarda la ppp, fino a trovare la migliore combinazione.
le impostazioni predefinite o del quick setup, non sono affidabili al 100% (non possono sapere come sono configurati tutti i dslam)
E quindi mettendo parametri precisi il tempo di aggancio della linea avviene più velocemente? cosa intendi per ppp? Domani provo
claudioita
15-04-2015, 10:37
verifica che impostazioni adsl hai messo (es. metti solo una modulazione, un annex e disattiva SRA).
poi verifica se è da cambiare qualcosa che riguarda la ppp, fino a trovare la migliore combinazione.
le impostazioni predefinite o del quick setup, non sono affidabili al 100% (non possono sapere come sono configurati tutti i dslam)
Ciao, per Infostrada ADSL 7M qual'e' la miglior configurazione?
Ho dei problemi chei tecnici infostrada dicono di non saper risolvere (non e' sicuramente il filtro ADSL e non credo nemmeno la mia linea da casa all'armadietto apribile che ho su strada, c'ho fatto mettere una piattina buona).
Ho:
- spesso disconnessioni
- SNR sempre sotto i 9
- Line attenuation 40
- spesso scende a download 1MB (l'upload rimane sempre a 0,5MB)
- ogni tanto il router netgear si sconfigura ... non so che diavolo possa essere, ho provato anche un altro modem/router digicom ma anche quello ha problemi (pero' e' proprio vecchio, forse e' solo vecchio)
Ci sono giorni che va bene 24/7 senza alcun problema (download a 9M!!) , ci sono giorni in cui va a singhiozzi.
Non ci capisco piu' nulla.
Provo a cambiare il vecchio Netgear 3300 con questo qui (appena ordinato su amazon) che mi dicono essere quello che si adatta meglio alle varie ADSL.
Anch'io avevo pensato di lasciarlo accesso 24/7, però mi sembra un po' sprecato tenerlo attivo la notte se non ho nessun torrent in download. uffa :mad: :( :rolleyes: :) :D :sofico:
E da quando in qua un router si spegne ? :D Io ce l'ho acceso 24 ore su 24 sin dal momento dell'acquisto. E così il precedente US ROBOTICS: sempre acceso per almeno OTTO ANNI di fila..:D :D :D
Alex
Ciao, sono già in possesso del modem in questione e mi trovo molto bene, soprattutto con il download master.
Non volevo perdere questa caratteristica mi chiedevo se lo posso utilizzare al posto della Vodafone Station Revolution, considerato che Vodafone mi fornirebbe la fonia tramite voip.
pcairoli
16-04-2015, 07:18
Ciao, sono già in possesso del modem in questione e mi trovo molto bene, soprattutto con il download master.
Non volevo perdere questa caratteristica mi chiedevo se lo posso utilizzare al posto della Vodafone Station Revolution, considerato che Vodafone mi fornirebbe la fonia tramite voip.
credo proprio di si .... alla vodafone station fai fare il lavoro del modem...
essa avrà una uscita lan che dovrai collegare al 55 configurato per accettare la wan attraverso una della 4 porte lan disponibili
il 55 si trasforma in un semplice router access point.
la vodafone station in questo caso non dovrà piu fare essa stessa da router.
questo in via teorica perche non possiedo la vodafone station ma in prima pagina mi pare ci siano dei rimandi per usare il 55 collegandolo ad un modem separato (altrimenti vai sul 3d del digicom combo cx e cerca uno dei miei post e vedi se riesci ad adattare la configurazione cosi come feci io con quel modem appunto )
approfitto , visto che usi il dm , per chiederti quali sono i parametri migliori da inserire nei campi relativi alle impostazioni torrent (come da mio post di richiesta un po sopra )
grazie
pace e bene
pcairoli
16-04-2015, 07:30
Ciao, per Infostrada ADSL 7M qual'e' la miglior configurazione?
Ho dei problemi chei tecnici infostrada dicono di non saper risolvere (non e' sicuramente il filtro ADSL e non credo nemmeno la mia linea da casa all'armadietto apribile che ho su strada, c'ho fatto mettere una piattina buona).
Ho:
- spesso disconnessioni
- SNR sempre sotto i 9
- Line attenuation 40
- spesso scende a download 1MB (l'upload rimane sempre a 0,5MB)
- ogni tanto il router netgear si sconfigura ... non so che diavolo possa essere, ho provato anche un altro modem/router digicom ma anche quello ha problemi (pero' e' proprio vecchio, forse e' solo vecchio)
Ci sono giorni che va bene 24/7 senza alcun problema (download a 9M!!) , ci sono giorni in cui va a singhiozzi.
Non ci capisco piu' nulla.
Provo a cambiare il vecchio Netgear 3300 con questo qui (appena ordinato su amazon) che mi dicono essere quello che si adatta meglio alle varie ADSL.
ciao,
saresti un poco ot e credo che potresti ottenere migliore assistenza su 3d dedicato ai problemi adsl.
dal canto mio , visto che ormai hai ordinato il 55, ti dico ti provarlo...magari aprendo la confezione con "modo" e cosi pure le varie bustine e cavettame.
perche?
perche non credo , ma sarei felice di sbagliare, che con il 55 tu riesca a migliorare la tua situazione che potrebbe essere un problema di cross talk insieme ad una attenuazione molto alta.
le prove sono sempre da fare sulla presa di ingresso principale staccando fisicamente (scacciavitando via ) tutto il resto del tuo impianto (credo per che qualche minuto il resto dei famigliari possa fare a meno del telefono ) .
se anche cosi non noti miglioramenti ... allora chiamare senza remore i tecnici dell'operatore (consiglio il canale facebook che ho trovato molto piu reattivo alla risoluzione delle problematiche rispetto al cc )
tieni presente che , se mi ricordo bene, infostrada "auto" configura i dslam per ottenere una certa stabilità di linea a discapito di velocita... e quindi serve , una volta attaccato il 55 , farsi vivi con loro per chiedere di "azzerare" questa sorta di auto apprendimento e farlo ripartire da capo con il nuovo modem.
quando ti arriva il 55 saremo ben lieti di darti qualche consiglio iniziale... il 3d è fornito di utenti molto capaci.
pace e bene
ciao a tutti.
dopo l'iniziale euforia per aver visto la ram impegnata ridursi al 50 per cento dopo l'installazione del nuovo .95 sono tornato ad avere solo un 5 per cento di free.
vabbe... tanto va comunque.
vorrei chiedere due cosette:
quali sarebbero i parametri ottimali da inserire nella finestra di impostazione del BT alle voci "global maximum connection" e "maximum peers allowed peer torrent" ?
ed inotre:
come si fa per rimettere in seed un torrent dopo che si è fatto un "clear completed task" ?
grazie per ogni info
pace e bene
Io credo di avere il default, rispettivamente 240 e 60. Con un'ADSL da 8, scarico file tra i 4 e gli 8 GB in una giornata (poi sai bene che può essere di più o di meno).
Non credo serva ottimizzare molto di più, il confronto tra lo stesso torrent su PC e con DM è abissale in quanto a velocità.
Per i seeds l'uinica cosa che posso dirti è che li trovi in /<HDDUSB>/Download2/Seeds, se si trovano nello stesso percorso di dove sono stati salvati, forse il seed lo fa automaticamente
Abissale in che senso? In meglio o in peggio?
Dopo mesi ho voluto riprovare il famigerato Download Manager.
Ho installato l'ultima versione (anche il FW del router é l'ultimo disponibile) tutto si installa,lentamente ma senza intoppi su una pennina usb da 16GB formattata in ext2.
Provo a fare un download singolo di un file via http:// (non P2P,non Emule) sembra funzionare correttamente.
Provo a copiare una serie di indirizzi http:// multipli ma ecco sorgere i primi problemi,i files non appaiono nell'elenco di download ma controllando il monitor della WAN la banda in download é occupata,e infatti se si va nella cartella di download della pennina si vede che i files in oggetto vengono scritti sulla pennina!
Tengo presente del bug e la note,prima di andare a dormire provo a mettere in download un decina di files,copio i links e ovviamente non appaiono nella GUI di DM,ma la banda della WAN é in utilizzo quindi deduco che il download é partito.
La mattina seguente vado a verificare se effettivamente i files sono stati scaricati e dei 10 ne vedo solo 2 piu alcuni incompleti nella cartella apposita.
Assurdo che dopo tutto questo tempo il DM sia ancora cosí imbarazzante e pieno di bugs!
claudioita
16-04-2015, 17:49
ciao,
saresti un poco ot e credo che potresti ottenere migliore assistenza su 3d dedicato ai problemi adsl.
dal canto mio , visto che ormai hai ordinato il 55, ti dico ti provarlo...magari aprendo la confezione con "modo" e cosi pure le varie bustine e cavettame.
perche?
perche non credo , ma sarei felice di sbagliare, che con il 55 tu riesca a migliorare la tua situazione che potrebbe essere un problema di cross talk insieme ad una attenuazione molto alta.
le prove sono sempre da fare sulla presa di ingresso principale staccando fisicamente (scacciavitando via ) tutto il resto del tuo impianto (credo per che qualche minuto il resto dei famigliari possa fare a meno del telefono ) .
se anche cosi non noti miglioramenti ... allora chiamare senza remore i tecnici dell'operatore (consiglio il canale facebook che ho trovato molto piu reattivo alla risoluzione delle problematiche rispetto al cc )
tieni presente che , se mi ricordo bene, infostrada "auto" configura i dslam per ottenere una certa stabilità di linea a discapito di velocita... e quindi serve , una volta attaccato il 55 , farsi vivi con loro per chiedere di "azzerare" questa sorta di auto apprendimento e farlo ripartire da capo con il nuovo modem.
quando ti arriva il 55 saremo ben lieti di darti qualche consiglio iniziale... il 3d è fornito di utenti molto capaci.
pace e bene
dopo un mese a parlare tutte le sere con i tecnici infostrada li ho mandati a c.agare, e ho ordinato un nuovo cavo con nuovo operatore (NGI), pero' hanno tempi lunghi per l'installazione 2/3 mesi ... cosi nel frattempo volevo provare anche con questo nuovo modem
p.s. fatto prove staccando il resto di impianto (che e' poi un singolo telefono), la situazioen non e' cambiata
ho ordinato un nuovo cavo con nuovo operatore (NGI)
Purtroppo non so quanto riuscirai a risolvere, così :(
By(t)e
claudioita
16-04-2015, 19:43
Purtroppo non so quanto riuscirai a risolvere, così :(
By(t)e
Dici?
In passato avevo due linee
1. telecom con ngi (praticamente mai un problema)
2. infostrada (all'inizio ok, poi un sacco di problemi)
per altri mtivi ho chiuso telecom/ngi (trasloco) e mantenuto infostrada. Adesso volevo sostituire infostrada con ngi
Dici?
In passato avevo due linee
1. telecom con ngi (praticamente mai un problema)
2. infostrada (all'inizio ok, poi un sacco di problemi)
per altri mtivi ho chiuso telecom/ngi (trasloco) e mantenuto infostrada. Adesso volevo sostituire infostrada con ngi
Siamo OT. Cmq dipende dalla natura del problema. Se è un problema di segnale fisico (portante ADSL) cambiare cavo o gestore, poco cambia. Non è che ti tirano un cavo nuovo dalla centrale a casa tua, ma prendono una coppia disponibile dall'armadio in strada e arrivano in casa. Ma le coppie, più o meno, hanno tutti gli stessi parametri, quindi difficilmente noterai grossi miglioramenti.
Se invece i problemi sono "logici", allora si che la situazione potrebbe essere diversa con un nuovo gestore (e diversa significa migliore ma anche peggiore).
By(t)e
Scusate ma sarebbe adatto per utilizzarlo con una chiavetta 4g con collegamento via cavo ethernet al pc e a piacimento usare il wifi per connettere altri dispositivi tipo tablet o smartphone?
oppure dovrei orientarmi su altro?
Grazie in anticipo
ppfanta78
17-04-2015, 15:32
Scusate ma sarebbe adatto per utilizzarlo con una chiavetta 4g con collegamento via cavo ethernet al pc e a piacimento usare il wifi per connettere altri dispositivi tipo tablet o smartphone?
oppure dovrei orientarmi su altro?
Grazie in anticipo
Si ma attento alla quantità di dati consumata
Si ma attento alla quantità di dati consumata
scusami spiegati meglio,perché la soglia la controllo tramite l'interfaccia dell'abbonamento del mio gestore.
se ci sono altri router validi che mi permettono di selezionare l'accensione e spegnimento wifi,collegamento via ethernet,alloggiamento sim oppure alloggiamento modem 4g tramite chiavetta internet te ne sarei grato se mi elencassi qualche modello che potrebbe fare al caso mio senza spendere un esubero,purché sia valido...
Perfavore potete dirmi come risulta l'interfaccia per la gestione del modem 4g?
per vedere quali internet key è compatibile?
lo dovrei usare con internet key 4g Huawei E3372 o una ZTE MF823
l'interfaccia è identica per tutti gli asus rt?
grazie
]Fl3gI4s[
19-04-2015, 09:48
salve a tutti ho alice 20 mega che va moolto bene visto che sono vicino alla centrale, volevo solo sapere siccome facendo i test raggiungo velocità di download 18.5mb/sec e upload 0.8mb/sec se dai valori che si vedono potrei agire sul snr dal modem.
chiamando l'assistenza tecnica mi hanno detto che è il valore massimo che posso raggiungere.
RIPETO non è un lamento il mio ma vorrei capire, anche a scopo didattico se è possibile ottenere il massimo
Lan Tx : 136003511
Lan Rx : 89769217
ADSL Tx : 46263003
ADSL Rx : 72852260
CRC Up : 32315
FEC Up : 1984
HEC Down : 18798
SNR Up : 13.0
SNR Down : 14.1
Line Attenuation Up : 11.7
Line Attenuation Down : 14.0
Data Rate Up : 951
Data Rate Down : 21677
Piùo meno sei al massimo. Puoi farti passare al profilo 6db ( hai un prifino SNR a 12db )
Abbassandolo potresti agganciare qualcosina di più in up ( col down sei già al massimo ). Unico rischio passando a 6db è instabilità di linea ( disconnessioni ) ma visto la tua linea non credo avrai problemi.
Detta come va detta, puoi tenerla come l'hai che sei veloce e stabile.
]Fl3gI4s[
19-04-2015, 19:19
Piùo meno sei al massimo. Puoi farti passare al profilo 6db ( hai un prifino SNR a 12db )
Abbassandolo potresti agganciare qualcosina di più in up ( col down sei già al massimo ). Unico rischio passando a 6db è instabilità di linea ( disconnessioni ) ma visto la tua linea non credo avrai problemi.
Detta come va detta, puoi tenerla come l'hai che sei veloce e stabile.
scusami da dove vedi che ho un profilo a 12db?
comunque manco a farlo a posta ho fatto delle prove con l'ups e il nas e erroneamente ho fatto spegnere il modem ed ora sorpresa.. aggancio Data Rate Down : 17874
ho provato a riavviare ma aggancio sempre quella portante, l'upload è rimasto come prima, non vorrei perchè oggi è domenica, un po di cattivo tempo e le linee leggermente piu' intasate.. faccio un altro riavvio stasera sul tardi o domani, a limite alzo leggermente lo stability adjustement almeno per tornare come prima
Fl3gI4s[;42389349']scusami da dove vedi che ho un profilo a 12db?
SNR Up : 13.0
SNR Down : 14.1
Con profilo a 6db avresti SNR sui 6/7.
Dopo alcuni giorni a 9mb, oggi anche io ho riagganciato 17mb ( riagganciato tra virgolette, visto che andavo a 19mb )
Abissale in che senso? In meglio o in peggio?
In meglio, molto più veloce!
\_Davide_/
21-04-2015, 16:24
Fl3gI4s[;42387615']
RIPETO non è un lamento il mio ma vorrei capire, anche a scopo didattico se è possibile ottenere il massimo
Io abito difronte alla centrale, e in un paesino di campagna, quindi non ci sono uffici che intasano...
Modificando l'SNR da HTML come illustrato nella guida all'inizio di 15 dB, quindi facendogli credere di avere una linea stabilissima (cosa che effettivamente è) viaggio a 19/19.5 Mbps.. Anche io vorrei riuscire a fare qualcosa in più, non per la mania di vedere un 20 Mbps, ma per didattica anche io...
Con un Netgear DGND3700 viaggio a circa (a memoria) 19 senza toccare nulla nelle impostazioni!
]Fl3gI4s[
21-04-2015, 19:24
Io abito difronte alla centrale, e in un paesino di campagna, quindi non ci sono uffici che intasano...
Modificando l'SNR da HTML come illustrato nella guida all'inizio di 15 dB, quindi facendogli credere di avere una linea stabilissima (cosa che effettivamente è) viaggio a 19/19.5 Mbps.. Anche io vorrei riuscire a fare qualcosa in più, non per la mania di vedere un 20 Mbps, ma per didattica anche io...
Con un Netgear DGND3700 viaggio a circa (a memoria) 19 senza toccare nulla nelle impostazioni!
io aspetto qualche altro giorno e se la portante non mi torna nella norma richiamo sos pc e mi faccio fare un altro reset della porta, perchè come gia dicevo qualche post fà, appena mi hanno attivato la 20m ho avuto lo stesso problema e mi hanno fatto il reset e la portante è tornata normale.
E' da un bel po' che manco da questo thread. Ho una curiosità, come siamo messi con il download master? Funziona ancora da schifio? :D
Sergiomax
22-04-2015, 09:30
Buongiorno a tutti,non me ne vogliate innanzitutto se il tema è gia stato trattato ma non ho avuto il tempo di leggere tutte le 900 e passa pagine del topic..
Il m io problema sono i parametri da inserire correttamente in questo modem sulla linea telecom..:muro:
7 mega in provincia di rimini e non dico le incazzature..ho addirittura ceduto al ricatto dei 30 euro di un idiota che si definiva tecnico per dirmi che se viaggiavo in rete andava tutto bene..fanc....:mad:
Ho una grande passione per i videogames(battlefield) e il ping è vitale.
Chiedo Aiuto e per favore se qualche buona anima puo' delucidarmi sui parametri da mettere per avere finalmente un segnale Decente ..anzi ,Buono!
Grazie mille a prescindere.
Sto coso mi ha dato ancora lo stesso problema di qualche mese fà!!!!!!!!!
Xbox non riesce a scaricare completamente giochi o aggiornamenti... computer con torrent interrompe il download.
Riavviando non risolvo, riesco solo con un ripristino totale...
QUESTO N55U NON MANGIA IL PANETTONE :D :D
]Fl3gI4s[
22-04-2015, 18:40
E' da un bel po' che manco da questo thread. Ho una curiosità, come siamo messi con il download master? Funziona ancora da schifio? :D
io ho risolto con transmission e irssi su raspberry, ogni tanto pero' provo a scaricare qualche torrent da download station e sembra andare bene.. ho la versione 3.1.0.93 che mi dice anche che esiste un aggiornamento ma non lo aggiorno..
pcairoli
23-04-2015, 06:06
ciao,
io ho aggiornato all'ultima versione disponibile ... la .95
per funzionare funziona... (lo uso in lingua inglese )
metto in task 10 torrent e ne fa partire i primi 4 subito e gli altri li mette in waiting... ma poi ( il giorno dopo ) li trovo tutti completi ed in seed.
quindi sembra che faccia una "coda"
a prima vista subito dopo l'installazione dell aggiornamento sembrava che il nuovo dm abbassasse l'uso della memoria del 55 di un buon 40%
poi, dopo il primo utilizzo, l'indicatore della memoria è risalito stabile al 94%
permangono i problemi relativi alla corruzione di file degli asusware alla mancanza di rete o alla mancata procedura di rimozione dell'hd usb nonostante sia formattato in ext3.
pace e bene
pcairoli
23-04-2015, 06:11
Sto coso mi ha dato ancora lo stesso problema di qualche mese fà!!!!!!!!!
Xbox non riesce a scaricare completamente giochi o aggiornamenti... computer con torrent interrompe il download.
Riavviando non risolvo, riesco solo con un ripristino totale...
QUESTO N55U NON MANGIA IL PANETTONE :D :D
ciao,
nello specifico non riesco ad aiutarti ... sintomi molto strani...
puoi però aiutarmi tu.
se trovi un "coso" simile che funziona...ti prego... fammi un fischio... perche anche io , con il 55, ho magiato piu di un panettone ma mi rimangono un po "indigesti" ( al ma faa girà un pu i ball )
pace e bene
Ok... Ti contatto in privato...Attento al panettone con il mascarpone!! :D
Se puoi fai sapere anche a me.
Secondo me abbastanza male.Questa è la mia esperienza qualche post fa :
Dopo mesi ho voluto riprovare il famigerato Download Manager.
Ho installato l'ultima versione (anche il FW del router é l'ultimo disponibile) tutto si installa,lentamente ma senza intoppi su una pennina usb da 16GB formattata in ext2.
Provo a fare un download singolo di un file via http:// (non P2P,non Emule) sembra funzionare correttamente.
Provo a copiare una serie di indirizzi http:// multipli ma ecco sorgere i primi problemi,i files non appaiono nell'elenco di download ma controllando il monitor della WAN la banda in download é occupata,e infatti se si va nella cartella di download della pennina si vede che i files in oggetto vengono scritti sulla pennina!
Tengo presente del bug e la notte,prima di andare a dormire provo a mettere in download un decina di files,copio i links e ovviamente non appaiono nella GUI di DM,ma la banda della WAN é in utilizzo quindi deduco che il download é partito.
La mattina seguente vado a verificare se effettivamente i files sono stati scaricati e dei 10 ne vedo solo 2 piu alcuni incompleti nella cartella apposita.
Assurdo che dopo tutto questo tempo il DM sia ancora cosí imbarazzante e pieno di bugs!
Io DM l'ho abbandonato da tempo... Ottima idea ma sviluppata con i piedi
Sharastra_999
24-04-2015, 14:25
Ciao a tutti,
questa era una problematica che avevo abbandonato per disperazione ma da ieri sera mi sono incaponito e vorrei nuovamente provare a risolverla. Ho provato qualunque porta UDP/TCP, mettere la ps4 in DMZ ma niente ottengo sempre Nat2. Sto sicuramente sbagliando da qualche parte e con il vostro aiuto magari riesco finalmente a sfangarla.
attualmente ho questo firmware
https://matteomazzali.files.wordpress.com/2015/04/1.png
la ps4 è configurata da avere ip statico 192.168.1.50
e questo è il portforwarding che ho configurato
https://matteomazzali.files.wordpress.com/2015/04/2.png
come vedete questo è il risultato
https://matteomazzali.files.wordpress.com/2015/04/3.png
Ovviamente niente da fare sempre Nat2... Mettere la ps4 in dmz? ugualmente Nat2
Secondo voi? Dove diavolo è il problema?
Grazie
salve a tutti, volevo sapere se conviene aggiornare all'ultima versione fw attualmente ho la 3.0.0.4.374_159-gc73ef88, sul sito asus è disponibile la 3.0.0.4.376_2736 (Annex A) qualcuno l'installata? inoltre a cosa serve l'utility presente sempre nella pagina di dw del fw?
grazie:)
Ovviamente niente da fare sempre Nat2... Mettere la ps4 in dmz? ugualmente Nat2
Secondo voi? Dove diavolo è il problema?
Grazie
nat1 non lo potrai ottenere ne ora ne mai... non normalmente almeno... il nat1 si verifica quando la console sta direttamente collegata ad un modem puro senza passare per il router ( oppure con il PPPoE Relay che fa si che il modem/router venga visto come un normale modem senza router )... il nat2 invece è come sei ora... cioè con il modem/router.
non cambia nulla... giochi lo stesso ugualmente... il nat è comunque aperto... ecco perché ottiene nat2 anche mettendola in dmz... la differenza è solo questa... dovresti preoccuparti solo se ottieni nat3 o nat4 o quello che è.
salve a tutti, volevo sapere se conviene aggiornare all'ultima versione fw attualmente ho la 3.0.0.4.374_159-gc73ef88, sul sito asus è disponibile la 3.0.0.4.376_2736 (Annex A) qualcuno l'installata? inoltre a cosa serve l'utility presente sempre nella pagina di dw del fw?
grazie:)
consiglio assolutamente di aggiornare, il firmware che hai adesso è vecchio e stracolmo di bug... specie i bug di sicurezza anche gravi... l'utility serve per il ripristino del router in caso di brick.
Salve é da un po che nn entro, volevo dire che ho ancora il problema del canale di controllo wifi, come sempre non me lo fa selezionare ora nn so più che fare :muro: . Vi volevo mandare una foto ma è troppo grande, comunque se qualcuno ha qualche idea Io sn qui ciaoooooooooo
Salve é da un po che nn entro, volevo dire che ho ancora il problema del canale di controllo wifi, come sempre non me lo fa selezionare ora nn so più che fare :muro: . Vi volevo mandare una foto ma è troppo grande, comunque se qualcuno ha qualche idea Io sn qui ciaoooooooooo
Hai provato a resettata completamente il router??
scarpettino
26-04-2015, 19:32
Grrrrrrr..... :muro:
http://i62.tinypic.com/123mmp0.jpg (http://router.asus.com/Advanced_Wireless_Content.asp)
Io non ho mai cambiato il canale.... Ho appena verificato e a me quel
Menù si apre regolarmente.
Mi sembra uno strano bug... Tipo quello che ho io ogni tanto sul download console.
Dubito che Asus intervenga con fw su un prodotto considerato "vecchio"
scarpettino
27-04-2015, 10:07
Grazie ildora per la risposta.
Le ho provate tutte: reset hardware, riflash firmware e reset ancora..
Ieri ho provato addirittura il flash del firmware originale del 2011, per poi resettare ancore e riflashare l'ultimo firmware 3.0.0.4.376_2736.
Ho provato anche a mandare in recovery il router e flashare il firmware di recovery ... ma niente da fare:
l'opzione di scelta dei canali per la banda 2.4GHz è sparita!. :muro:
http://i61.tinypic.com/hwzedg.jpg
Non saprei più che cos'altro fare :stordita:
Qualcuno ha lo stesso problema? Sa come risolverlo?
Qualche idea? Qualche suggerimento?
larghezza banda canale: io ho solo 20/40 .. non 80
Grazie ildora per la risposta.
Le ho provate tutte: reset hardware, riflash firmware e reset ancora..
Ieri ho provato addirittura il flash del firmware originale del 2011, per poi resettare ancore e riflashare l'ultimo firmware 3.0.0.4.376_2736.
Ho provato anche a mandare in recovery il router e flashare il firmware di recovery ... ma niente da fare:
l'opzione di scelta dei canali per la banda 2.4GHz è sparita!. :muro:
http://i61.tinypic.com/hwzedg.jpg
Non saprei più che cos'altro fare :stordita:
Qualcuno ha lo stesso problema? Sa come risolverlo?
Qualche idea? Qualche suggerimento?
Prova ad impostare una modalità wireless diversa da "Automatico".
By(t)e
sul mio è automatico... eppure quel menù è selezionabile.
scarpettino
27-04-2015, 15:12
Prova ad impostare una modalità wireless diversa da "Automatico".
..ho provato anche quello.. ad impostare su N oppure su Legacy oppure altra opzione AC (!?) ... ma niente il canale di controllo della banda 2.4GHz rimane NON selezionabile. :(
A questo punto non so più che pensare e che fare :cry:
larghezza banda canale: io ho solo 20/40 .. non 80
idem... :stordita:
bislakko
27-04-2015, 15:24
Salve a tutti.
Per mettere a nanna un hard disk esterno che ho da poco collegato a questo modem-router ho installato sd-idle dopo averlo cross-compilato, ed ho verificato da linea di comando che funziona.
Ho scritto un semplice init script per far si che sd-idle sia avviato automaticamente quando il router e' riavviato. E' un semplice script di shell con i classici argomenti per l'init (start, stop, restart). L'ho copiato in /opt/etc/init.d/S50sdidle .
Se uso lo script da riga di comando funziona senza problemi, ma se riavvio il modem sembra non essere eseguito perche' non trovo processi di sd-idle in esecuzione. I permessi sono ok.
Sapreste dirmi se /opt/etc/init.d e' il posto giusto dove mettere l'init script?
Grazie!
scarpettino
27-04-2015, 15:42
idem... :stordita:
Oh Raven .. :) ..dammi una mano tu a risolvere il problema, perché a quanto pare, NON sono l'unico che ha questo "problema" "anomalia" o features o implementazione?
Posto gli screen esplosi delle voci:
http://i58.tinypic.com/117gq6u.jpg
http://i57.tinypic.com/2h2ip8x.jpg
http://i57.tinypic.com/4slhlj.jpg
Mentre per la banda 5GHz nessun problema, dovrebbe andare bene così
http://i61.tinypic.com/10nb429.jpg
Adesso non sono a casa... appena torno ci dò un occhio....
Domanda scema: provato a cambiare browser!?... :fagiano:
Questa sera controllo anch'io... purtroppo con l'ultimo ripristino mi sono dimenticato di attivare l'accesso da remoto :fagiano:
lunghezza banda ho solo 20 e 40 NON 80
http://i59.tinypic.com/fvbj34.jpg
Oh Raven .. :) ..dammi una mano tu a risolvere il problema, perché a quanto pare, NON sono l'unico che ha questo "problema" "anomalia" o features o implementazione?
Boh... non so che dirti... anch'io non ho l'80 mhz (???) e la 2.4 non è comunque bloccata... :fagiano:
Hai provato anche il firmware 1.0.0.9?...
scarpettino
27-04-2015, 20:42
Sì Raven :) ho provato sia con diversi Browser (Chrome, IE, Firefox ed Opera) .. ed inoltre, avendo letto qualcosa all'inizio di questo thread .. ho anche scaricato e flashato il firmware 1.0.0.9, scaricato dal link ivi postato ... perché sulla pagina supporto ASUS c'è solo l'ultimo firmware.
PS: preciso che io non ho mai istallato altro se non i firmware ufficiali e non beta, in questi 2 anni che ho questo (ex) splendido modem-router.
scarpettino
27-04-2015, 20:46
provo ad istallare il firmware così detto "spacca muri"?
..adesso cerco il link per il dowload
io come fw ho questo 3.0.0.4.376_2736-ge8d4e19
mah... a sto punto ipotizzerei un problema hardware (anche se mi pare molto strano)
ps: provata l'interfaccia in inglese?...
Salve, da qualche giorno ho un gran problema sulla mia linea!!
il rouer aggancia una portante minore rispetto a prima e con speed test va piano....
questo il log
Lan Tx : 9787254
Lan Rx : 6538883
ADSL Tx : 3191613
ADSL Rx : 41127290
CRC Up : 8
FEC Up : 39177
HEC Down : 42
SNR Up : 12.7
SNR Down : 11.6
Line Attenuation Up : 11.3
Line Attenuation Down : 18.9
Data Rate Up : 938
Data Rate Down : 16583
prima agganciavo portante 20500 circa e speedtest costante 18mb in download
il problema più grave però è che qualsiasi cosa scarico da internet è danneggiato....da qualsiasi dispositivo....
ho aggiornato ps4...aggiornamento danneggiato
su iphone non riesco ad aggiornare applicazioni
da intenet file .rar tutti danneggiati!!!
chiamato il 187 mi dicono che la rete è ok e che può essere il firmware del router che è corrotto...può essere?
provo ad aggiornare il firm?
trovo anche errori nel log generale:
Apr 25 18:51:04 rc_service: ntp 404:notify_rc restart_upnp
Apr 25 18:51:04 rc_service: ntp 404:notify_rc restart_diskmon
Apr 25 18:51:04 rc_service: waitting "restart_upnp" via ntp ...
Apr 25 18:51:04 miniupnpd[455]: received signal 15, good-bye
Apr 25 18:51:04 miniupnpd[463]: HTTP listening on port 39604
Apr 25 18:51:04 miniupnpd[463]: Listening for NAT-PMP traffic on port 5351
Apr 25 18:51:05 disk monitor: be idle
Apr 25 21:55:06 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 41253 UDP removed
Apr 25 21:55:06 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 41253 TCP removed
Apr 25 22:55:06 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 41253 UDP removed
Apr 25 22:55:06 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 41253 TCP removed
Apr 26 00:48:52 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 41253 UDP removed
Apr 26 00:48:52 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 41253 TCP removed
Apr 26 02:18:52 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 41253 UDP removed
Apr 26 02:18:52 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 41253 TCP removed
Apr 26 04:48:53 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 41253 UDP removed
Apr 26 04:48:53 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 41253 TCP removed
Apr 26 06:38:51 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 41253 UDP removed
Apr 26 06:38:51 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 41253 TCP removed
Apr 26 08:28:54 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 41253 UDP removed
Apr 26 08:28:54 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 41253 TCP removed
Apr 26 09:52:45 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 41253 UDP removed
Apr 26 09:52:45 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 41253 TCP removed
Apr 26 10:45:55 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 58205 UDP removed
Apr 26 10:45:56 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 58205 TCP removed
Apr 26 17:44:37 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 UDP removed
Apr 26 17:44:37 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 TCP removed
Apr 26 19:50:55 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 UDP removed
Apr 26 19:50:55 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 TCP removed
Apr 26 19:57:47 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 58205 UDP removed
Apr 26 19:57:47 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 58205 TCP removed
Apr 26 21:39:37 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 UDP removed
Apr 26 21:39:37 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 TCP removed
Apr 26 22:49:38 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 UDP removed
Apr 26 22:49:38 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 TCP removed
Apr 27 00:18:51 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 UDP removed
Apr 27 00:18:51 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 TCP removed
Apr 27 02:38:51 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 UDP removed
Apr 27 02:38:51 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 TCP removed
Apr 27 05:08:51 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 UDP removed
Apr 27 05:08:51 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 TCP removed
Apr 27 06:38:51 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 UDP removed
Apr 27 06:38:51 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 TCP removed
Apr 27 11:40:15 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 UDP removed
Apr 27 11:40:16 miniupnpd[463]: Expired NAT-PMP mapping port 3149 TCP removed
cosa sono??
come firm adesso ho il 3.0.0.4.374_4422
Trotto@81
27-04-2015, 21:23
mah... a sto punto ipotizzerei un problema hardware (anche se mi pare molto strano)
ps: provata l'interfaccia in inglese?...Quella è una stringa, difficile che compaia se nessuno ce l'ha messa.
X il download danneggiato!!!! È successo anche a me... Fai una prova: fai un backup... Delle tue impostazioni... Poi ripristina il router e prova a fare un ripristina totale.
E prova a rifare il download di quello che prima non riuscivi e ti dava errore.
Se è come penso io risolvi ... Io ci ho perso un fine settimana, dopo aver provato di tutto e dopo aver comprato anche una Xbox one Nuova.... :-(
scarpettino
27-04-2015, 21:51
..allora ragazzi
Ho flashato il firmware "spacca muri", firmware versione 3.0.0.4_374_158 e le schede wifi sono come le vostre.
http://i59.tinypic.com/wlwxf5.jpg
Ma se poi aggiorno all'ultimo firmware versione 3.0.0.4_376_2736 le schede wifi sono come quelle postate prima e cioè con gli 80MHz e la mancanza dell'opzione selezione canale.
Ho provato a fare reset, aggiornamento, reset in tutti e due i sensi e, cioè, sia dalla versione 374 alla 376 e, sia dalla versione 376 alla 374.
Ma il risultato non cambia.
Quindi, deduco che è proprio l'ultimo firmware che è fatto così.
Ma voi che firmware avete?
Qualcuno che ha aggiornato il firmware all'ultima versione e cioè la 3.0.0.4_376_2736
mi può gentilmente dire come visualizza la scheda wifi a 2.4GHz?
E' un problema solo mio e di qualche altro.. oppure è proprio così per tutti?
Grazie
scarpettino
27-04-2015, 22:02
ps: provata l'interfaccia in inglese?...
..sì, ci avevo pensato pure io ed ho fatto tutto in lingua madre inglese :)
X il download danneggiato!!!! È successo anche a me... (
Ho fatto anche questa verifica il file è:
DSL-N55U_3.0.0.4_376_2736-ge8d4e19_Annex_A.trx
MD5: 912E6B87E7BE0B9E85C76CA5414B70B1
SHA-1: 3BA7C381A146B9F9079B16FF25888888A432B5E0
SHA-256: 70C0E56681633AEDCA5CD24563EAAE2BAB66547CC0BFFDA7A5E208C136F5AE9E
ed è tutto regolare. ;)
scarpettino
27-04-2015, 22:07
io come fw ho questo 3.0.0.4.376_2736-ge8d4e19
E, allora, se tu hai l'ultimo firmware come me ... vuol dire che c'è qualcosa che non va. :)
Avete qualche idea? Qualche procedura di reset più profonda...?
Cioè la cosa è veramente strana.
Escluderei un problema hardware in quanto caricando il firmware spaccamuri le schede wifi sono regolari, quindi è qualcosa legato all'ultimo firmware..
Escluderei un problema hardware in quanto caricando il firmware spaccamuri le schede wifi sono regolari, quindi è qualcosa legato all'ultimo firmware..
'spetta... col firmware 158 tutto ti funziona bene? :fagiano:
Allora prova a mettere il penultimo (io ho la 3.0.0.4.376_2734 )... io sto usando proprio questa e non ho problemi (l'ultima non l'ho messa per via dei cambiamenti marginali che non mi tangono)
scarpettino
27-04-2015, 22:16
'spetta... col firmware 158 tutto ti funziona bene? :fagiano:
Allora prova a mettere il penultimo (io ho la 3.0.0.4.376_2734 )... io sto usando proprio questa e non ho problemi (l'ultima non l'ho messa per via dei cambiamenti marginali che non mi tangono)
..sul sito ASUS c'è solo l'ultima .. tutte le altre versioni le hanno tolte ... dove posso scaricare la 3.0.0.4.376_2734 ?
X il download danneggiato!!!! È successo anche a me... Fai una prova: fai un backup... Delle tue impostazioni... Poi ripristina il router e prova a fare un ripristina totale.
E prova a rifare il download di quello che prima non riuscivi e ti dava errore.
Se è come penso io risolvi ... Io ci ho perso un fine settimana, dopo aver provato di tutto e dopo aver comprato anche una Xbox one Nuova.... :-(
Per ripristino totale intendi da tasto posteriore? Ho provato e il problema persiste...proverò ad aggiornare il firmware...? ?
scarpettino
27-04-2015, 22:54
.. Allora prova a mettere il penultimo (io ho la 3.0.0.4.376_2734 )... io sto usando proprio questa e non ho problemi (l'ultima non l'ho messa per via dei cambiamenti marginali che non mi tangono)
..sono riuscita a recuperare la 3.0.0.4.376_2734 ... l'ho flashata, reset ... e non cambia nulla :cry: :cry: :cry:
scarpettino
27-04-2015, 23:05
:mad: BASTA RAGAZZI !!! :muro:
Mi sono rotto di tribolare per 'sto old modem-router, che ormai non è nemmeno più supportato da ASUS e ancor meno da altri...
pertanto ... mi sono stufato di perderci tempo dietro e ... lo butto nel cesso :bsod:
con ignominia :D
DSL-N55U :grrr: :banned:
Per ripristino totale intendi da tasto posteriore? Ho provato e il problema persiste...proverò ad aggiornare il firmware...? ?
Reset o con tastino... Quello da
Premere con punta/stuzzicadenti o direttamente dall'interfaccia... Mi sembra
Amministrazione...
Scarpettino concordo con te ma ad oggi non ho trovato nulla che mi garantisca ( variazione snr da fw, dns asus x ipcam è un fw in italiano completo come questo
Mi sono rotto di tribolare per 'sto old modem-router, che ormai non è nemmeno più supportato da ASUS e ancor meno da altri...
pertanto ... mi sono stufato di perderci tempo dietro e ... lo butto nel cesso :bsod:
vai di RMA... o prova a contattare asus (Paul?! :stordita: )
Prova con il firmware per il ripristino. Dovresti trovarlo sulla pagina ASUS.
By(t)e
ma scusa, col firmware 158 ti funziona bene?
allora tieni quello e vivi sereno...
tanto il 158 è il miglior firmware mai rilasciato per l'n55u:sofico:
ma scusa, col firmware 158 ti funziona bene?
allora tieni quello e vivi sereno...
tanto il 158 è il miglior firmware mai rilasciato per l'n55u:sofico:
Si, certo...ha tanti di quei buchi che oramai lo usano solo in Svizzera :sofico:
By(t)e
scarpettino
28-04-2015, 15:13
Si, certo...ha tanti di quei buchi che oramai lo usano solo in Svizzera :sofico:
LOL!! ..e infatti :sofico:
Questo sfogo mi preoccupa, avendo io comprato questo modem solo 1 mese fa...
Anche se non nuovissimo, spero non abbia problemi, su internet avevo trovato commenti molto positivi su questo router, per questa la mai scelta.
Venivo da un vecchio dgn2200v1, al confronto questo è nuovo:D
Le valutazioni (sia in positivo che in negativo) vanno sempre prese come casi singoli e mai come indicazioni valide per tutti.
Cambiando le condizioni esterne al modem (linea/wifi) possono cambiare i risultati ma sono risultati assolutamente personali.
pcairoli
01-05-2015, 11:20
@scarpettino
ho seguito la tua vicenda.
il problema è sicuramente legato alla lingua!
ho 2736 lingua inglese e tutto ok
messo l'italiano compare quella impostazione che compare anche a te e che è fatta per i fratelli maggiori. (quindi un altro bug del fw - dato oggettivo!!- e che potrebbe anche portare a qualche danno hw )
anche il dm e soprattutto il dlna DEVONO essere settati in inglese ... anche qui per noti bug...
( e se togliessero tutte le localizzazioni e rendessero disponibile in tal modo qualche kb in piu di righe di comando per migliorare le routine non sarebbe male ... tanto deve andare in inglese sto coso....)
ora ...come risolvere?
prova a fare un reset profondo e buttare su il fw di restoration da subito in lingua inglese.
occhio che i browser ci mettono del loro andando a "scrivere" gia qualche impostazione della gui del modem... partirei quindi da un browser con la cache bella pulita.
facci sapere...
( se poi trovi qualche coso con le stesse feature ma stabili ... batti un colpo... anche il mio 55 - che da subito volevo buttare nel compostaggio - è sempre li li per prendere la via del lago)
😀😀
Pcairoli,con le stesse feature mi sa che si trovano solo in famiglia asus 😿
incursore61
01-05-2015, 12:17
sono PERFETTAMENTE daccordo con te !!
il problema è:
cosa prendo al suo posto ????????????
TP-LINK Archer C9 ???
Avm Fritz! Box 3490 ??
altro...??
incursore61
01-05-2015, 12:19
Questo sfogo mi preoccupa, avendo io comprato questo modem solo 1 mese fa...
Anche se non nuovissimo, spero non abbia problemi, su internet avevo trovato commenti molto positivi su questo router, per questa la mai scelta.
Venivo da un vecchio dgn2200v1, al confronto questo è nuovo:D
scusa se te lo dico ma, oggi, non ha senso comprare questo catorcio.....solo per il prezzo basso a cui lo si trova potrebbe in un certo senso convenire e se hai tanto ma tanto tempo da dedicarci e sei un tipo con moltissima pazienza....:D
@incursore61
Leggi attentamente i primi post.
Che tu definisca questo modem un catorcio, è una tua condiserazione completamente sbagliata, in quanto il modem non ha problemi gravi.
Ogni modem nella propria situazione può comportarsi bene o male.
Questo non ti permette di affernare che il modem sia un catorcio.
Ti permette di affermare solo che nella tua condizione (che non è uguale a nessun'altra) è adatto o meno.
Queste considerazini valgono per qualsiasi modem (marca/modello/costo).
La richiesta per la scelta del mdoem qui è OT.
Il thread per la scelta di un modem è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517
modem non ha problemi gravi.
Quali problemi non gravi avrebbe?
Non voglio essere assolutamente polemico con te, ma è giusto per capire perché io mi sono trovato benissimo, tant'è che se dovessi cambiare riprenderei un un asus
@jamal72
La mia frase ha il significato contrario a quanto hai comrpeso.
Il modem NON ha problemi gravi (nel senso della risposta all'utente precedente) e quindi non c'è nulla per cui lo si può sconsigliare.
Nessuno può dire che qualsiasi modem non posso avere probelmi perchè dipende da una serie di fattori esterni personali e non valutabili.
Che problemi avrebbe?
Soffre di inspiegabili perdite adsl con SNR che scende fino in negativo? O come penso, è alice ad avere questi problemi? ...Visto che normalmente come adesso con snr 8/6, ho attenuazione fissa 12/18 e banda 880/18500 e va tutto liscio.
]Fl3gI4s[
02-05-2015, 09:55
do anche io feed positivo con questo modem, a me tutto bene sono con firmware 3.0.0.4.376_2734 e abito al primo piano, il wifi oltre a coprire tutto l'appartamento mi arriva anche gio per strada, ma a parte quello non ho mai visto disconnessioni o roba varia provocate dal modem, se capita qualche volta è proprio perchè ci sono problemi alla centrale e quindi cade a tutta la zona la connessione.
non mi ha mai lasciato a piedi.
il dlna ver. 1.0.0.35 non lo uso perchè ho un nas ma per quelle poche volte che lho usato ha funzionato.
la dm ver. 3.1.0.93 altrettanto poichè uso un raspberry adibito a download station, poche volte usato il DM e funzionato perfettamente
pcairoli
02-05-2015, 10:00
@jamal72
La mia frase ha il significato contrario a quanto hai comrpeso.
Il modem NON ha problemi gravi (nel senso della risposta all'utente precedente) e quindi non c'è nulla per cui lo si può sconsigliare.
Nessuno può dire che qualsiasi modem non posso avere probelmi perchè dipende da una serie di fattori esterni personali e non valutabili.
non concordo.
ne sulla sola parte modem ne sul complesso dell'apparecchio.
(che poi non tutti abbiano necessità di usare o controllare la funzionalità al pieno delle promesse del "coso" e che quindi siano inconsapevoli dei limiti dell'oggetto ...sto con te )
questa è la mia opinione (e non sono l'unico a quanto pare )
pace e bene
ps non sono un fan boy asus ... ma di oggetti asus ne ho presi anche io un bel po...( scrivo con uno di questi ) e probabilmente ne ripernderei ... ma il 55 proprio non è uscito bene... però onore al merito ... è stato un precursore dei tempi.
@pcairoli
E' una tua opinione personale che è legata alle condizioni della tua linea.
Ci sono altri utenti che sono completamente soddisfatti (come ce en sono altri che non lo sono).
Questo perchè come ho spiegato precedentemnet qualsiasi modem (indipentemente da costo/marca/modello) può essere adatto o no alle condizioni della propria linea ADSL (che sono diverse da utente a utente).
Quindi puoi dire a me ha funzionato bene/male.
Nessuno può consigliare/sconsigliare questo modem (come qualsiasi altro modem) ad un altro utente in quanto le condizioni della linea altrui non sono le stesse della propria.
pcairoli
02-05-2015, 20:12
@pcairoli
E' una tua opinione personale che è legata alle condizioni della tua linea.
Ci sono altri utenti che sono completamente soddisfatti (come ce en sono altri che non lo sono).
Questo perchè come ho spiegato precedentemnet qualsiasi modem (indipentemente da costo/marca/modello) può essere adatto o no alle condizioni della propria linea ADSL (che sono diverse da utente a utente).
Quindi puoi dire a me ha funzionato bene/male.
Nessuno può consigliare/sconsigliare questo modem (come qualsiasi altro modem) ad un altro utente in quanto le condizioni della linea altrui non sono le stesse della propria.
ecco ...lo sapevo... finisce in flame... :-)
che è una mia opinione l'ho detto anche io .
non ho parlato "solo" della parte modem perche legata a fattori di linea (se un acquirente ipotetico si leggesse tutto le 18erotti mila post capirebbe molte cose )
sull'ultima frase , scusa, ma finchè viviamo in uno stato fondato sulla democrazia (quantomeno sulla carta ) mi posso permettere di consigliare e sconsigliare cio che voglio e quando voglio ! ne io ne tu siamo il Verbo ... uno il consiglio lo puo ascoltare oppure no... affari suoi.
se poi ti prendi la voglia di rileggere qualche mio post potrai notare che sono stato l'unico, credo, ad offrire (ovviamente a chi è a me piu vicino orograficamente - perchè altrimenti il gioco non vale la candela- ) il mio 55 in prova proprio per permettere all'ipotetico acquirente un acquisto sereno...cosi da capire autonomamente se il "consiglio" fosse attendibile o meno.
piu di cosi?!?!
dato che siamo ot non replichero piu.
pace e bene
Guarda che la democrazia e il flame non centra nulla.
Essere obiettivi, capire come funzionano le cose e ragionare di conseguenza sì.
Per quanto oggettivamente spiegato predentemente non puoi consigliare/sconsiglare un modem di qualsiasi tipo sulla linea di qualcun altro (che ha caratteristiche differenti dalla tua).
Puoi dire come è andato sulla tua facendo ben presente che lo stesso modem sulla linea altrui potrebbe avere sitauzioni completamente differenti.
alfonsor
03-05-2015, 14:28
Bovirus, il fatto è che questa è una tua opinione; tutti hanno le proprie opinioni; tutti hanno la propria visione su come dovrebbe andare un thread e quindi il forum; è esattamente come l'amico che apre un pub e dopo 20 anni che lui ha fatto esperienza ancora tutti gli altri stanno a dirgli cosa dovrebbe fare, come dovrebbe gestire i tavoli, il cibo, la birra, le serate...
Il fatto è che non tutti stanno in continuazione a ripetere cosa vorrebbero; lo può fare solo la proprietà del pub, solo lui può fare quello che vuole, gli altri sono ospiti; qui, rispetto al pub, manco paganti.
Per dire, a me piacerebbe che i post fossero sempre supportati da basi tecniche; questo non vuol dire che ci sarebbe differenza di opinioni; litigano aspramente i fisici teorici, figurarsi i nerds che seguono i routerini, ma che se uno scrive "i modem tplink sono impostati in maniera più conservativa rispetto a quelli di altre marche e prediligono la stabilità rispetto alla velocità di aggancio" portasse qualche dato, non dico i sorgenti, ma almeno venti modem confrontati tra loro sulla sua linea. E come lo vorrei scrivere ogni volta che leggo quella frase "ma chi cappero te lo ha detto!" ma certamente non lo faccio, perché non sono il proprietario di questo luogo.
Per cui, visto che patapim e patam scagli la prima pietra, direi "lascia respirare un pò".
"Lascia respirare un po'"
😂😂
Dai ragazzi torniamo in argomento
@alfonsor
Chiunque di noi può dire come è andato il modem x sulla propria linea.
Nessuno di noi può affermare che il modem x sicuramente andra bene/male sulla linea altrui e quindi consigliarlo/sconsigliarlo.
Le variabili che comportano che il modem x sulle diverse linee abbia comportamenti diversi sono troppo diversificate per fare un discorso generale (indipendetemente da marca/modello del modem).
La mia considerazione come si vede dai post precedenti era sul consiglio generico dato "mai più la marca x/modello y".
volevo un consiglio che non riesco ad avere, ma chi lo usa magari mi può aiutare.
Vorrei sostituire un W8970v1 con l'ASUS N55U confidando nel firmware in italiano (se vale visto che nel thread ho letto che è meglio l'altro in inglese, non ne conosco il motivo)
Non ho particolari necessità né muri del castello da perforare né saloni da coprire. La linea ADSL con Tiscali mi dà i suoi miseri 6 mega senza infamia e senza lode.
Per me, il tema di attenzione è la configurazione lato wi-fi security.
grazie ciao
Scusa ma non ho capito.
Cambi il modem solo per avere il firmware in italiano?
pcairoli
04-05-2015, 07:25
buona settimana a tutti.
ieri sera mi è accaduta una cosa con il coso 55.
mentre stavo guardando un film a 1080 p x264 sfruttando il dlna del 55 il flusso di dati si è interrotto ed il mio client tv ha dato un bello schermo nero.
vado a guardare il router e noto il led relativo alla connessione internet spento
via gui l'hd appare smontato
( le parti tra parentesi quadre possono essere omesse nei riguardi della domanda principale)
[start menata riavvio ]
ho fatto l'unmount del hd collegato, spento il router, riacceso, collegato l'hd e... lunga menata( perche sul disco ci sono un paio di cento giga di dati ) di e2fsck da parte del coso 55.
impegno della cpu costante al 100 per cento
alla fine nella home compare il circolo rosso sul device.
lo smonto "safely remove"
lo ricollego ed il circolo rosso sparisce ed il disk utility dice clean.
[end menata riavvio]
[start menata messa in sicurezza dati]
il disco è formattato in ext2 e non ho macchine linux su cui montarlo per fare un check approfondito
prima di perdere tutti i dati decido di farne una copia
ma non avendo macchine linux ( hd in ext2 è dedicato al 55 ) devo per forza essere aiutato dal 55 per l'operazione
quindi decido di collegare un secondo hd usb su cui trasferire il malloppo di dati cosi da permettermi di portare l'hd su una macchina con linux per riformattarlo e metterci su un ext4 (che dovrebbe permettere una maggiore velocità in caso di fsck)
il router vede i due hd ... faccio un bel copia di test un film da un hd all'altro e ... divento vecchio nel frattempo.
annullo l'operazione
safely remove del secondo hd che collego poi ad un pc
ed avvio la copia attraverso la rete
divento un po meno vecchio e quindi proseguo con l'operazione.
[end menata messa in sicurezza dati]
a qualcuno di voi è mai capitato che perdendo la connessione internet il router interrompa anche il servizio dlna? e vieppiù corrompa il mount del hd?
grazie
pace e bene
ps ultimo fw localizzato in inglese (visto che l'italiano ha bug refusi destinati ai fratelli maggiori)
Ciao, connessione adsl e dlna sono cose separate, giusto settimana scorsa stavo facendo prove con un modem router alice e mia figlia guardava tranquillamente cartoni animati via dlna.
Secondo me da te si è piantato tutto x chissà quale motivo... come ti ho scritto in privato l'altro gg io evito da tempo di collegare hdd con dati all'asus per 2 motivi:
mi ha "fritto" almeno 600 giga di film che fortunatamente per puro caso avevo ancora su un vecchio hdd e la non brillante velocità nello spostare files di grosse dimensioni (10/30 giga)
Che la gestione delle periferiche usb (di storage) sia particolarmente "lenta" e pesante (e quindi, problematica) per il nostro, non è certo un mistero... va usata avendo coscienza di questo, quindi in maniera "misurata" (1 o massimo 2 file alla volta, svuotando spesso il disco/chiavetta)...
La gestione delle periferiche USB in qualsiasi router non è esente da probelmi (e limitate performance) viste le limitate risorse harwdare della CPU/RAM/etc e visto il carico di lavoro necessario per effettuare streaming ad un certo livello (tennendo conto che il router deve principalmente allocare le sue risorse primarie a fare ciò per cui è nato ossia routing e ADSL).
Ciao ragazzi, da qualche giorno sto iniziando ad avere problemi con questo router, (come provider ho Infostrada) ho notato che l'SNR è passato da 17 a 10, ma non ho problemi di connessione, o meglio, vedo che il led sul router della connessione stabilita rimane acceso (Quando avevo tiscali invece si disconnetteva continuamente) il problema è che ho continui messaggi da CHROME di ERRORE di tipo DNS e CONNECTION FAILED. che non ho con la chiavetta della 3. il mio dubbio è, visto che comunque questo cavolo di router non l'ho preso il regalo, prima di comprarne un altro con chipset Broadcom, vorrei provarle tutte.
che ne pensate?
Grazie.
Ovviamente ho provato già a inserire i DNS di Google, ma il problema permane.
KillerMan
04-05-2015, 09:48
Ho letto abbastanza riguardo questo modem/router e debbo dire che se inizialmente ero convinto sulla scelta alla fine quasi sono stato portato ad "evitarlo".
Stavo per completare l'acquisto di un'altro prodotto ma alla fine ho deciso di prendere il DSL-N55U (speriamo bene).
Sono stati determinati punti che mi hanno portato a "rischiare" nella scelta, in caso userò la facoltà di restituirlo entro 15/30 giorni.
Domani dovrebbe avvenire la consegna.
Per prima cosa verificherò ed aggiornerò il firmware .. poi inizieranno i test (nel tempo).
Nel bene ed anche nel male ... posso aggregarmi anche io alla "partita".
Se volete vi posso elencare le motivazioni che alla fine me lo hanno fatto scegliere ma siccome sono soggettive non penso ne valga la pena.
Quasi dimenticavo, andrà a sostituire un WAG320N della Linksys .... .
incursore61
04-05-2015, 12:23
@incursore61
Leggi attentamente i primi post.
Che tu definisca questo modem un catorcio, è una tua condiserazione completamente sbagliata, in quanto il modem non ha problemi gravi.
Ogni modem nella propria situazione può comportarsi bene o male.
Questo non ti permette di affernare che il modem sia un catorcio.
Ti permette di affermare solo che nella tua condizione (che non è uguale a nessun'altra) è adatto o meno.
Queste considerazini valgono per qualsiasi modem (marca/modello/costo).
La richiesta per la scelta del mdoem qui è OT.
Il thread per la scelta di un modem è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517
Ciao e grazie per la tua precisazione.
Per me è un Catorcio, per le MIE esigenze è un catorcio, e il fatto che siano quasi mille post di cui 800 lamentano malfunzionamenti è lì a dimostrarlo.
Voi vi divertite a smanettare continuamente con il modem, io vorrei un modem che lo setto all'inizio e via. La mia condizione è un alice 10 che al massimo funziona alla metà di quanto dichiarato, per la cronaca: collegando il vecchio modem di alice non si nota alcuna differenza.
Ciao
Sono cose dette e ridette.
Non esiste che 800 pagine siano lamentele (le hai calcolate a spanne) e di quelle 800 pagine le lamentele effettivamente dipendenti dal modem sono molto meno.
L'indicazione precedente sta a significare che se ad esempio dai il tuo modem a qualcun'altro a lui magari andrà benissimo e viceversa).
La maggior parte della gente purtroppo ragiona in questo modo perchè non consoce le problematiche esterne al modem (compatibilità DSLAM/valori di liena/etc) e quindi pensa che ciò che vale per se vale per tutti. Non è così.
Il modem lo puoi definire NON ADATTO alla tua linea.