PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U rev. A1 - Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88

boboz
30-09-2014, 10:15
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare questo modem router.
i motivi che mi spingono su questo modello sono che attualmente ho un dng2200 che mi da continui problemi di rete wifi dovuti alle troppe interferenze che ci sono nel condominio dove abito.. (ho provato a cambiare canale, ma dopo un po il problema ritorna)
il secondo motivo che mi spinge verso i prodotti asus , è che ho una telecamera ip e il servizio con ddns.org diventerà a pagamento a fine mese.
Asus ne offre uno gratuito.

Mi interessa sapere se con questo router è possibile creare più reti wifi (sul Netgear ne ho create 3) se il servizio ddns asus funziona bene, e se a livello di stabilità e di velocità funziona meglio del mio attuale Netgear.

ero interessato al fratello DSL-N66U ma leggendo il tread dedicato pare abbia grossi problemi lato modem.
questo DSL-N55U va meglio sotto questo punto di vista?

grazie anticipatamente.

pier81
30-09-2014, 12:28
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare questo modem router.
i motivi che mi spingono su questo modello sono che attualmente ho un dng2200 che mi da continui problemi di rete wifi dovuti alle troppe interferenze che ci sono nel condominio dove abito.. (ho provato a cambiare canale, ma dopo un po il problema ritorna)
il secondo motivo che mi spinge verso i prodotti asus , è che ho una telecamera ip e il servizio con ddns.org diventerà a pagamento a fine mese.
Asus ne offre uno gratuito.

Mi interessa sapere se con questo router è possibile creare più reti wifi (sul Netgear ne ho create 3) se il servizio ddns asus funziona bene, e se a livello di stabilità e di velocità funziona meglio del mio attuale Netgear.

ero interessato al fratello DSL-N66U ma leggendo il tread dedicato pare abbia grossi problemi lato modem.
questo DSL-N55U va meglio sotto questo punto di vista?

grazie anticipatamente.

Il servizio ddns funziona, sul lato modem ogni rete è a se io grossi problemi non ne ho 8mb con snr a 6 db e un attenuazione alta e non si disconnette mai, alcuni con parametri ben migliori hanno invece problemi...questo purtroppo lo scoprirai solo dopo. Puoi creare fino a 6 reti ospiti, 3 per ogni frequenza. Per le interferenze ti conviene utilizzare i 5ghz, c'è da dire che comunque la copertura almeno per me è ottima, il mio telefono a volte si connette da sotto casa (abito al 2 piano) e quindi forse riuscirai a sovrastare i canali vicini :P

GENERALE LEE
30-09-2014, 12:39
ciao, ragazzi, scusate l'intrusione.
Siccome non esiste un thread ufficiale per l'rt-ac68u, vi chiedo se riuscite ad aiutarmi...

grazie 1000


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2448141&page=180

momoliluca
30-09-2014, 13:54
Ciao ragazzi, sapete cortesemente indicarmi quale versione firmware, ad oggi, è più stabile ed affidabile a livello di segnale wifi?

boboz
30-09-2014, 15:31
Il servizio ddns funziona, sul lato modem ogni rete è a se io grossi problemi non ne ho 8mb con snr a 6 db e un attenuazione alta e non si disconnette mai, alcuni con parametri ben migliori hanno invece problemi...questo purtroppo lo scoprirai solo dopo. Puoi creare fino a 6 reti ospiti, 3 per ogni frequenza. Per le interferenze ti conviene utilizzare i 5ghz, c'è da dire che comunque la copertura almeno per me è ottima, il mio telefono a volte si connette da sotto casa (abito al 2 piano) e quindi forse riuscirai a sovrastare i canali vicini :P

Grazie per la risposta, mi sei stato d'aiuto!
Fra questo e il 66u, la differenza è tangibile?
Intendo se questo modello più nuovo va effettivamente meglio..

Grazie ancora

failax72
30-09-2014, 15:32
Salve,

sto cercando col port forwarding di aprire una porta sul decoder collegato in rete, ma quando controllo con delle utility on line tale porta rimane chiusa.Mentre se apro delle porte sul pc collegato al router risultano aperte (tipo emule ID alto).
Ho provato anche a mettere il decoder in DMZ host, ma non è servito.Attivando e disattivando il firewall del router idem.

Allego screenshot (Il mio provider è Tiscali)

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/661/adVPmV.png (http://imageshack.com/f/idadVPmVp)

Qualcuno puo' aiutarmi?

darkpoet
30-09-2014, 16:51
Qualcuno puo' aiutarmi?

prova a non mettere nulla in porta locale. lasciando inalterato il resto.

failax72
30-09-2014, 16:57
prova a non mettere nulla in porta locale. lasciando inalterato il resto.

Appena provato, risulta sempre chiusa..

term33
30-09-2014, 19:49
purtroppo a me ultimo bios peggiora di molto le prestazioni wireless dove addirittura non prendo il segnale in camera mia, devo per forza tornare al 155

Androidillo
30-09-2014, 22:34
Come da titolo.

Monto la versione 3.1.0.88 e ho appena ricevuto la notifica
"un aggiornamento online è disponibile".

Dopo posso trovare il changelog?

Qualcuno ha già aggiornato?

Lain84
01-10-2014, 00:21
Ragazzi, ho appena aggiornato il mio router e nel frattempo mi son permesso di fare un reset a fabbrica per ricominciare da capo.
Ecco qui di seguito le impostazioni ADSL, ditemi come vi sembrano :

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 22819
Lan Rx : 13012
ADSL Tx : 415
ADSL Rx : 401
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 9.6
SNR Down : 9.3
Line Attenuation Up : 14.5
Line Attenuation Down : 23.8
Data Rate Up : 937
Data Rate Down : 12000

L'operatore è Infostrada e al momento mi hanno imposto un blocco in download di 12Mb. Prima del blocco variavo da 14Mb a 16Mb e non non sò come far tornare la linea alla situazione precedente :(

Bovirus
01-10-2014, 08:57
Come da titolo.

Monto la versione 3.1.0.88 e ho appena ricevuto la notifica
"un aggiornamento online è disponibile".

Dopo posso trovare il changelog?

Qualcuno ha già aggiornato?

Leggi i primi post.

Androidillo
01-10-2014, 11:16
Leggi i primi post.


Grazie, forse mi hai frainteso. I changelog
del firmware li conosco già, a me interessano
quelli della nuova versione del Download Manager.

Totix92
01-10-2014, 12:03
purtroppo a me ultimo bios peggiora di molto le prestazioni wireless dove addirittura non prendo il segnale in camera mia, devo per forza tornare al 155

piuttosto invece di tornare al .155 metterei su un piccolo wifi extender... non è sicuro tornare .155

rickygnuck
01-10-2014, 15:55
ciao ragazzi premetto che ho aggiornato l'asus dsl n55u a .2734 Sicoome a casa ho la fibra telecom che gira grazie al modem telecom che ti danno, voglio usare l'asus come router perchè la sua copertura wifi è migliore di quella del modem telecom. Cosa devo fare?? grazie mille

Edit: ho scritto anche sul forum asus, uno mi ha risposto cosi', potete aiutarmi a tradurre?

" First you may need to set the fibre modem at bridge mode, sorry i don't have it for more help>
>Then connect the asus with your pc & go at wan>dual wan menu and enable it>Set one of the Lan port (lets say 4) as incoming wan & not forget the internet settings at wan>internet connection>
>Once are all set correct cable from the fibre modem (Lan 1) to the incoming Lan of the asus you just have set (Lan 4, the back yellow)>
>reboot both and should work, if not check at internet connection if are all correct because if the fibre modem supports bridge mode, you may need to add the username name & pass from your isp, to the asus "

shoxblackify
02-10-2014, 01:50
" First you may need to set the fibre modem at bridge mode, sorry i don't have it for more help>
>Then connect the asus with your pc & go at wan>dual wan menu and enable it>Set one of the Lan port (lets say 4) as incoming wan & not forget the internet settings at wan>internet connection>
>Once are all set correct cable from the fibre modem (Lan 1) to the incoming Lan of the asus you just have set (Lan 4, the back yellow)>
>reboot both and should work, if not check at internet connection if are all correct because if the fibre modem supports bridge mode, you may need to add the username name & pass from your isp, to the asus "

***Anche se Google traduce un po da can*:D , in sostanza ti ha detto ciò :

"In primo luogo potrebbe essere necessario impostare il modem fibra in modalità bridge, mi dispiace non ho per più aiuto>
> Quindi collegare l'asus con il tuo pc e andare a wan> doppio menù WAN garantendo it> Impostare una delle porte Lan (diciamo 4) come entrata wan e non dimenticare le impostazioni Internet a wan> connessione a internet>
> Una volta che sono tutti impostati corretti cavo dal modem fibra (Lan 1) verso la Terra in entrata della asus che hai appena impostato (Lan 4, il dorso giallo)>
> riavviare entrambi e dovrebbe funzionare, se non controllare in connessione ad internet, se sono tutti corretti, perché se il modem fibra supporta la modalità bridge, potrebbe essere necessario aggiungere il nome utente e passare dal vostro ISP, per l' asus "

pier81
02-10-2014, 11:42
Grazie per la risposta, mi sei stato d'aiuto!
Fra questo e il 66u, la differenza è tangibile?
Intendo se questo modello più nuovo va effettivamente meglio..

Grazie ancora

Più che il 66 che mi pare aver problemi di portata wifi guarderei il 68 che è appena uscito...io mi trovo talmente bene con questo che fino a che non crepa me lo tengo :P

Ragazzi, ho appena aggiornato il mio router e nel frattempo mi son permesso di fare un reset a fabbrica per ricominciare da capo.
Ecco qui di seguito le impostazioni ADSL, ditemi come vi sembrano :

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 22819
Lan Rx : 13012
ADSL Tx : 415
ADSL Rx : 401
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 9.6
SNR Down : 9.3
Line Attenuation Up : 14.5
Line Attenuation Down : 23.8
Data Rate Up : 937
Data Rate Down : 12000

L'operatore è Infostrada e al momento mi hanno imposto un blocco in download di 12Mb. Prima del blocco variavo da 14Mb a 16Mb e non non sò come far tornare la linea alla situazione precedente :(

Se ti hanno messo un profilo da 12mb non c'è verso di alzarlo dal modem è inutile anche il trucchetto SNR , l'unica è chiamarli e vedere se riesci a convincerli a portarti a 16-18mb. In linea di massima puoi scendere di altri 2 punti fino ad arrivare a 7db ma potresti avere instabilità.
Se così riesci a rimanere stabile per lunghi periodi io non toccherei nulla, da 12 a 15mb non è che cambi poi così tanto e i tecnici infostrada ti prendono solo per i fondelli....io sono scappato!

nicoo
02-10-2014, 12:42
Ragazzi, ho appena aggiornato il mio router e nel frattempo mi son permesso di fare un reset a fabbrica per ricominciare da capo.
Ecco qui di seguito le impostazioni ADSL, ditemi come vi sembrano :

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 22819
Lan Rx : 13012
ADSL Tx : 415
ADSL Rx : 401
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 9.6
SNR Down : 9.3
Line Attenuation Up : 14.5
Line Attenuation Down : 23.8
Data Rate Up : 937
Data Rate Down : 12000

L'operatore è Infostrada e al momento mi hanno imposto un blocco in download di 12Mb. Prima del blocco variavo da 14Mb a 16Mb e non non sò come far tornare la linea alla situazione precedente :(


Anche io sono nella tua stessa situazione. Anche se giochi con il valore snr la situazione non cambia. Sti fetenti mi hanno bloccato la portante a 12mb perchè era la massima raggiungibile dopo aver fatto i test per una settimana sulla linea(dicono loro).

Peccato che quanto la 20mega si pagava 2 euro in più al mese avevo la portante a 15mega!! ora che è gratis (e l'ho scoperto grazie ad un forum) la bloccano a 12mega. Considera che per averla a 12mega ho dovuto mettere di mezzo la pagina di faccialibbbbro con reclami vari perchè inizialmente quelli del 155 mi dicevano che la mia linea non supportava la 20mega e non si smuovevano!:muro:

KWILD
03-10-2014, 11:00
Ho da sempre un problema col printer server del N55U e la mia stampante Epson Stylus SX 400.Premetto che stampo pochissimo quindi la stampante sta anche settimane spenta,ma ogni volta che devo usarla la stampante non viene riconosciuta e devo SEMPRE eseguire questa procedura perché venga riconosciuta dal router e quindi dal pc :

1) spegnere e riaccendere il router
2) installare il printer server con l'apposito printer.exe

Se provo solo a reinstallare il priner.exe senza prima spegnere il router la stampante non viene trovata.
L'OS é Windows 8.1 Update 1 64 bit (con tutti gli ultimi aggiornamenti).
Il firmware é il 3.0.0.4.374_4422-gc83c78f,ho appena visto che ne é uscito uno nuovo!Provo ad installarlo e vediamo,nel frattempo qualcuno riscontra lo stesso problema?

shoxblackify
03-10-2014, 15:40
Ohh ragá ma sono 2 giorni che mi da sti errori andando nel Log, ho rimesso l ultimo firmw

Qualcuno sa dirmi di che di tratta? :(

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/03/9f059be87d7484843b05707d226ddc15.jpg

SchAnt
03-10-2014, 18:57
Salve a tutti;
Sono nuovo sia del forum che di questa discussione, quindi mi scuso in anticipo se mi dilungherò un attimo per spiegare il mio problema ma è complicato, spero comunque di trovare qualcuno che abbia la pazienza di leggere quanto scrivo e la voglia di darmi una mano:

Il Router ha continue disconnessioni, mediamente ogni ora, nella maggior parte dei casi dopo 5 minuti si riconnette ma avvolte ci vuole anche di più tempo.
Quasi sempre durante le disconnessioni tutti il led sono accesi meno il LED WAN ma in alcuni casi si spegne anche il LED ADSL.
Il mio primo pensiero è stato che potesse trattarsi di un problema di linea (ho alice adsl) ma mi sono fatto prestare il router di un amico (un netgear) e non sembra avere problemi.
Ho allora contattato l’assistenza telefonica ASUS (al 199-400-089) e dopo aver loro illustrato il mio problema, mi hanno invitato a ripristinare il firmware del router e mi hanno spedito una mail con le istruzioni, dicendomi anche che: “Se il problema persiste deve contattare il Suo rivenditore per testare e sostituire il router” e quando ho sentito questa richiesta mi è caduto il mondo addosso e ora vi spiego il perché.

Ho acquistato il router usato quattro mesi fa su ebay, il venditore mi aveva garantito che il prodotto funzionava perfettamente, che era coperto dalla garanzia per altri due anni e che mi avrebbe spedito regolare fattura d’acquisto (euronics).
Quello che si è ben guardato dal dirmi, è che il router è stato acquistato si dà Euronics ma onlinee, pagato con paypal e che la fattura è intestata.
Qualche anima pia con più esperienza sa dirmi se i problemi di disconnessione possono dipendere da una questione di impostazioni e se la risposta è sì quali devo cambiare e come?
Qualcun altro ha acquistato il router usato e può darmi qualche suggerimento su come muovermi per quanto riguarda la garanzia?

Mi scuso ancora per essermi dilungato, ringrazio in anticipo chiunque sia così gentile da rispondermi e auguro a tutti una
Buona Serata

nicoo
03-10-2014, 19:49
Salve a tutti;
Sono nuovo sia del forum che di questa discussione, quindi mi scuso in anticipo se mi dilungherò un attimo per spiegare il mio problema ma è complicato, spero comunque di trovare qualcuno che abbia la pazienza di leggere quanto scrivo e la voglia di darmi una mano:

Il Router ha continue disconnessioni, mediamente ogni ora, nella maggior parte dei casi dopo 5 minuti si riconnette ma avvolte ci vuole anche di più tempo.
Quasi sempre durante le disconnessioni tutti il led sono accesi meno il LED WAN ma in alcuni casi si spegne anche il LED ADSL.
Il mio primo pensiero è stato che potesse trattarsi di un problema di linea (ho alice adsl) ma mi sono fatto prestare il router di un amico (un netgear) e non sembra avere problemi.
Ho allora contattato l’assistenza telefonica ASUS (al 199-400-089) e dopo aver loro illustrato il mio problema, mi hanno invitato a ripristinare il firmware del router e mi hanno spedito una mail con le istruzioni, dicendomi anche che: “Se il problema persiste deve contattare il Suo rivenditore per testare e sostituire il router” e quando ho sentito questa richiesta mi è caduto il mondo addosso e ora vi spiego il perché.

Ho acquistato il router usato quattro mesi fa su ebay, il venditore mi aveva garantito che il prodotto funzionava perfettamente, che era coperto dalla garanzia per altri due anni e che mi avrebbe spedito regolare fattura d’acquisto (euronics).
Quello che si è ben guardato dal dirmi, è che il router è stato acquistato si dà Euronics ma onlinee, pagato con paypal e che la fattura è intestata.
Qualche anima pia con più esperienza sa dirmi se i problemi di disconnessione possono dipendere da una questione di impostazioni e se la risposta è sì quali devo cambiare e come?
Qualcun altro ha acquistato il router usato e può darmi qualche suggerimento su come muovermi per quanto riguarda la garanzia?

Mi scuso ancora per essermi dilungato, ringrazio in anticipo chiunque sia così gentile da rispondermi e auguro a tutti una
Buona Serata


photoshop:ops2:

Over Boost
03-10-2014, 19:50
Ohh ragá ma sono 2 giorni
www.google.it al primo colpo risolto
Prova anche te, vedrai che non potrai più farne a meno.

rickygnuck
03-10-2014, 22:55
Ragazzi qual'e' l'ultima versione ufficiale del firmware dell' asus dsl n55u? In particolare quella dove c'e' la funzione dual wan?

Bovirus
04-10-2014, 07:45
Prima di postare andrebbero letti semrpe i primi post.....

rickygnuck
04-10-2014, 10:07
Prima di postare andrebbero letti semrpe i primi post.....


Li ho letti, ma non capisco quale sia, e' l'ultima partendo dall' alto no? La .2734 giusto?

rommel83
04-10-2014, 11:23
Ciao a tutti,
ho un problema con il media server che nonostante impostato su ON, non è visualizzato nè sulla TV (Marca Sony modello Bravia 32''), nè su pc via VLC. Ci sono delle impostazioni particolari da settare? Oppure c'è bisogno di qualche programma specifico come player?
Inoltre qualcuno conosce il nome del server installato? Ci sono dei log?
Grazie mille e scusate per le numerose domande.
Saluti

tylerdurden83
04-10-2014, 15:05
Ragazzi, ho il problema in questione:

UPDATE (09/23/2014) - MY PROBLEM IS SOLVED!:

The above did not entirely solve my issue as it returned shortly after. I can safely say without a doubt that the WeMo devices were causing my problems. The Nexus 5 and the WeMos cannot be on the same wireless channel. Even if you have a router or access point that supports multiple SSIDs, they cannot be on the same channel. Since I have access points in my home, I dedicated one to the Wemos by setting it to a different SSID on channel 1 and I set the rest of my devices on another access point using channel 11 and a new SSID. I haven't had any freezes or dropouts for 4 days (I was getting them every time I picked up the phone to use it before). If I put the wemos back on the same SSID and channel, I immediately start getting dropped connections on my Nexus 5.

Voi come lo risolvereste? Dispongo solo ed esclusivamente dell'n55u come hardware. Grazie!

shoxblackify
04-10-2014, 18:56
www.google.it al primo colpo risolto
Prova anche te, vedrai che non potrai più farne a meno.

Cosa intendi dire con ciò ?

Coccinillia
05-10-2014, 08:44
A voi funziona la vpn?

]Fl3gI4s[
05-10-2014, 12:13
ma aggiornando all'ultima versione del firmware le applicazioni usb installate con le relative impostazioni rimangono invariate vero?

pat2
05-10-2014, 18:57
Ciao a tutti,
ho un problema con il media server che nonostante impostato su ON, non è visualizzato nè sulla TV (Marca Sony modello Bravia 32''), nè su pc via VLC. Ci sono delle impostazioni particolari da settare? Oppure c'è bisogno di qualche programma specifico come player?
Inoltre qualcuno conosce il nome del server installato? Ci sono dei log?
Grazie mille e scusate per le numerose domande.
Saluti

anche a me da i numeri. come lingua scegli il russo.
mettilo ad off e poi ad on.
poi scegli nuovamente il folder, poi schiaccia il tasto di aggiornamento (adesso in russo)

preludeas
05-10-2014, 21:30
oggi fatto aggiornamento 3.0.0.4.376.2734 on air sul pc trovo la scritta di farlo ripartire ma da li il modem asus non funziona
lampeggia in continuazione la luce power
e fissa il led adsl ma poi non va
scaricato programma dal disco asus per collegarmi via lan ma anche li non da nessun collegamento
SOLUZIONI

Totix92
05-10-2014, 22:54
devi usare l'utility di ripristino e il firmware per il ripristino entrambi scaricabili dal sito asus.
Hai fatto l'aggiornamento da wifi? mai aggiornare da wifi.

preludeas
06-10-2014, 08:14
grazie totix gli altri aggiornamenti fatti sempre wifi erano finiti bene
scaricato utility da sito asus fatta procedura reset come da prima pagina
tenuto premuto tasto reset 8 secondi ma non si sblocca ci sono altre possibilita

banaz
06-10-2014, 10:47
Sempre fatti aggiornamenti via WiFi e anzi senza nemmeno caricare io il firmware ma usando l opzione carica dal sito l ultima versione (o come diavolo si chiama) --> mai un problema

Volevo chiedere una info sulla swap, ho fatto tutto da telnet ma inserito una USB da solo 1gb quindi DM non si installa... Se ora ne metto un'altra di USB,me lo crea lo stesso il file ???

ilbelo
06-10-2014, 16:12
A voi funziona la vpn?
si....

Qualche (forse ormai più di qualche) pagina indietro c'è spiegato come ma è molto semplice e lineare.

ciao

_NocTurN_
06-10-2014, 17:52
A voi funziona la vpn?

A me funziona ancora anche dopo averla disattivata :wtf:

laRosaNera
06-10-2014, 19:56
Salve, volevo capire un paio di cose su questo modem in quanto sto pensando di comprarlo pure io.

Da quello che ho letto in giro da problemi con Infostrada, e io ho proprio quel operatore anche se in wholesale. Per questo non so se avrò problemi o meno. Qualcuno mi può dire se è una regola che hai per forza problemi con questa accoppiata?

Poi, e uscito da tipo 2 anni questo modem eppure non hanno ancora fatto in modo che si possa usare anche da router, usando una delle 4 porte lan come wan, facendomi venire i dubbi sui programmatori che fanno i firmware. Quanto è buono questo modem in realtà?

andbad
07-10-2014, 08:26
Salve, volevo capire un paio di cose su questo modem in quanto sto pensando di comprarlo pure io.

Da quello che ho letto in giro da problemi con Infostrada, e io ho proprio quel operatore anche se in wholesale. Per questo non so se avrò problemi o meno. Qualcuno mi può dire se è una regola che hai per forza problemi con questa accoppiata?

Poi, e uscito da tipo 2 anni questo modem eppure non hanno ancora fatto in modo che si possa usare anche da router, usando una delle 4 porte lan come wan, facendomi venire i dubbi sui programmatori che fanno i firmware. Quanto è buono questo modem in realtà?

1- No.
2- Abbastanza. Inoltre credo tu stia sbagliando, in quanto quello che chiedi dovrebbe essere possibile.

By(t)e

emanu37429
07-10-2014, 20:02
Avrei una domanda: nella parte sopra del primo post diceva
"E' possibile usare questo apparecchio in modalità "solo router"?!
Sì, a partire dalla versione firmware .317 (beta) è possibile impostare una delle porte LAN come ingresso WAN. (Attenzione! La versione ufficiale .364 NON ha questa funzione!)"

Vorrei sapere se l'ultima versione ufficiale del firmware ha questa funzione o se mi conviene prendere un asus rt n66u visto che lo devo usare solo come router e il prezzo è identico.
Grazie

andbad
08-10-2014, 08:28
Avrei una domanda: nella parte sopra del primo post diceva
"E' possibile usare questo apparecchio in modalità "solo router"?!
Sì, a partire dalla versione firmware .317 (beta) è possibile impostare una delle porte LAN come ingresso WAN. (Attenzione! La versione ufficiale .364 NON ha questa funzione!)"

Vorrei sapere se l'ultima versione ufficiale del firmware ha questa funzione o se mi conviene prendere un asus rt n66u visto che lo devo usare solo come router e il prezzo è identico.
Grazie

Naturalmente se devi scegliere preferisci il modello router puro.
Se invece ce l'hai già, puoi usare anche l'N55 in quella modalità, anche con l'ultimo firmware.

By(t)e

ppfanta78
08-10-2014, 12:05
non so se sia successo a qualcun altro, ma mi trovavo nel log un sacco di errori, ho ricaricato il firmware(ultimo) questa volta da file e menomale non sono usciti più errori

emanu37429
08-10-2014, 19:06
Naturalmente se devi scegliere preferisci il modello router puro.
Se invece ce l'hai già, puoi usare anche l'N55 in quella modalità, anche con l'ultimo firmware.

By(t)e
A me interessava maggiormente la copertura, e nelle recensioni dicevano che l'n55u abbia una copertura eccellente, per questo ho fatto questa domanda.
Ma se mi consigli solo router, mi sapresti dire se l'rt n66u come copertura è migliore dell'n55u ?
Poi, è uscito qualche nuovo router con prezzo simile, ma con migliore copertura, sempre dell'asus ? (ho scelto di prenderlo asus perchè mi interessa parecchio il download master)

failax72
08-10-2014, 20:11
Salve, sono appena passato a Fastweb a 20 mb (non ancora arrivata la fibra), visto che non riesco a farci funzionarci il dsl n55u, chiedevo spiegazioni su come usarlo come access point (wifi extender), visto che non trovo la funzione nella pagina web dell'interfaccia.
Devo usare un firmware particolare( ho installato l'ultimo)?

Grazie

-Vic-
08-10-2014, 21:42
Ciao a tutti ragazzi,

ho questa situazione:

- modem\router che ben conosciamo al piano di sopra della casa
- nas collegata al router tramite powerline al piano di sopra della casa
- vari pc in wifi tra piano primo piano e secondo piano della casa

Via wifi la velocità di collegamento è sui 5 mb/s in G mentre in N siamo sui 6/7 mb/s. Finora non mi sono mai preoccupato troppo, ma poi quando ho preso un nuovo Mac e gli ho fatto fare il primo backup via LAN ho visto che la velocità era sempre di miseri 5 mb/s

Mi sono messo quindi a fare parecchi test in wifi e LAN..morale della favola ho scoperto che:
- con tutto collegato via LAN (situazione quotidiana) sto sui 5 mb/s
- attaccando SOLO 2 pc alle prese ethernet (quindi usando l'asus come semplice switch, staccando powerline e tutto il resto) sto sui 15 mb/s
- attaccando 2 pc in LAN alle prese sul retro dell'Asus AL PIANO DI SOTTO sto sui 70 mb/s :confused:

Sapevo che la velocità via powerline è influenzata parecchio dall'impianto elettrico, ma il fatto che la velocità via LAN di uno switch sia influenzata anch'essa dalla rete elettrica mi giunge nuova!!

Qualche suggerimento (a parte trasferirmi di casa)??

Grassie

Jahn101
09-10-2014, 11:02
Ragazzi, basta! Torno al 3.0.0.4.374_4422

Il log trasbordava di errori ed il router non ha minimamente la stabilità che aveva col precedente rispetto all'ultimo firmware.
L'AICloud, che uso sempre per guardare i miei film, crashava di continuo, l'aggiornamento di ora e data non va se non riavviato fisicamente, connessioni ballerine...
Insomma, torno al precedente!

banaz
09-10-2014, 11:51
Ciao a tutti ragazzi,
[QUOTE]
Mi sono messo quindi a fare parecchi test in wifi e LAN..morale della favola ho scoperto che:
- con tutto collegato via LAN (situazione quotidiana) sto sui 5 mb/s
- attaccando SOLO 2 pc alle prese ethernet (quindi usando l'asus come semplice switch, staccando powerline e tutto il resto) sto sui 15 mb/s
- attaccando 2 pc in LAN alle prese sul retro dell'Asus AL PIANO DI SOTTO sto sui 70 mb/s :confused:



scusa potresti spiegarti meglio nella parte in grassetto ??? cosa e come hai attaccato ??

via wifi a seconda del segnale, hai al massimo 150mbps che sono circa max 15mb/s [e ti va bene per streaming anche pesanti di video, non di certo per backup]
via Ethernet hai lo switch gigabyte, quindi i 70mb/s sono più o meno corretti [e dipende anche dalla grandezza media dei file of course] - questo avviene pero' se entrambi i pc hanno la scheda eth 1000 e sono collegati entrambi direttamente al router come tu stesso hai provato da quello che ho capito..

se attraverso la powerline (come la connetti al router??) hai solo 5mb/s hai due/tre problematiche principali:
1) il tuo impianto di casa genera un sacco di interferenze o cmq non è adatto o c'è troppa distanza e il segnale si degrada troppo
2) hai comprato delle powerline di medio bassa qualità/potenza che con la distanza e l'impianto ti fanno questioni di basso data rate
3) [molto improbabile, ma è sempre un parametro da sommare] stai usando dei cavi eth di infima qualità per i collegamenti con la powerline

jampy1970
09-10-2014, 12:56
Ragazzi sono nella cacca
Sono passato a fastweb
Il modem va in conflitto con il telefono
Non ricevo le chiamate
Random
Vogliono che metta la ciofeca fornitami
Cosa sbaglio?
Configurazione oltre 8 36 mer??

jampy1970
09-10-2014, 17:06
Ragazzi sono nella cacca
Sono passato a fastweb
Il modem va in conflitto con il telefono
Non ricevo le chiamate
Random
Vogliono che metta la ciofeca fornitami
Cosa sbaglio?
Configurazione oltre 8 36 mer??


Rettifico.
Ho installato il loro router e non funziona neanche col loro t
Si vedrà
Frustrante

ste-87
10-10-2014, 00:11
qualcuno può ricordarmi dove vanno collocati i file da condividere tramite AiCloud di un hdd collegato al router?

sono tornato ad usare questa funzionalità dopo mesi e mesi e non ricordo più in quale cartella posizionarli, ieri ho fatto più tentativi senza successo

pizzetta72
10-10-2014, 08:58
Ciao a tutti,
mi e' nato un problema dopo aver upgradato all'ultimo firmware.
Quando sono a casa mi connetto al lavoro usando una VPN (Aventail) per il tunneling. Ultimamente con l'ultimo firmware la connessione dopo alcune decine di minuti viene droppata e nell'icona in basso a dx della wireless mi compare la scritta "No Network Access".
La connessione VPN viene droppata e non riesco nemmeno a raggiungere piu' il router sulla pagina principale.
L'unico modo per risolvere e' quello di disabilitare e riabilitare la wireless dal computer.
Nel router tutto sembra continuare a funzionare correttamente.

Ho gia':
- verificato i driver di rete wireless che siano gi ultimi
- fatto il flushdns
- reset del winsock
Nessun messaggio d'errore presente nell'EventMgr o nei logs del router...

Non so da cosa sia dipeso, se dal PC o dal router.
Potreste aiutarmi a focalizzare il problema?

Marke
10-10-2014, 09:20
È possibile aprire un range di porte tipo dalla 10 alla 20 con una sola regola???

alexiusIII
10-10-2014, 22:41
Ciao,

volevo chiedere se qualcuno sta usando il modem n55u con l'adsl di fasweb.
grazie ciao

failax72
10-10-2014, 22:50
Ciao,

volevo chiedere se qualcuno sta usando il modem n55u con l'adsl di fasweb.
grazie ciao

L'ho usato un giorno poi sono tornato a quello di fastweb perche' andava circa a 2,5 mb in meno

_NocTurN_
11-10-2014, 09:58
Lo sto usando felicemente da quasi 2 mesi, va una bomba!

hwutente
11-10-2014, 10:15
Lo sto usando felicemente da quasi 2 mesi, va una bomba!

meglio del 66 mi sa allora

scare19
11-10-2014, 11:44
Io quasi da un anno che lo uso e non mi ha mai deluso :) un gioiellino

hwutente
11-10-2014, 11:49
Io quasi da un anno che lo uso e non mi ha mai deluso :) un gioiellino

anche la parte modem?

Mac4Life
11-10-2014, 11:58
Abbiate pazienza se ne avete già parlato in una delle 800 pagine della discussione. :help:

Ecco in sintesi il mio problema.

Infostrada 20 Mb. Ha bloccato la connessione a 12 Mb (quasi a tutti penso). Tramite la funzione che regola il rumore riesco, aumentando i dB, ad arrivare ad agganciare 17 Mb. In realtà, il valore del rumore misurato dal modem resta (inspiegabilmente) lo stesso: 9 dB.

Tuttavia, quando vado a fare lo speetest sia wi-fi che con cavo ethernet, la velocità misurata è al massimo 3Mb. Eppure la portante è 17.

Idee? Suggerimenti?

banaz
11-10-2014, 15:52
Mah imho i vari speedtest sono inutili e mai veritieri ...scarica una distro linux via torrent e guarda a quale velocità realmente scarichi, se da router hai una 17mbit dovresti scaricare a circa 1.5mb/s reali ...prova con vari file con dietro server ottimi (giochi gratis steam, linux, windows di prova ...) e guarda un po che succede

l0rd
11-10-2014, 16:41
Ciao
Qualcuno di voi con questo ultimo firmware ha avuto problemi con FaceTime?
Del tipo: impossibilità di connessione per fare la video chiamata oppure il riverbero/eco?
Per il resto tutto OK e tutto funzionante perfettamente.

Mac4Life
11-10-2014, 17:00
...prova con vari file con dietro server ottimi (giochi gratis steam, linux, windows di prova ...) e guarda un po che succede

Fatto. Purtroppo, anche scaricando un'immagine disco di Debian i valori sono scarsi come per lo speedtest: 35KB/sec.

Insomma, paradossalmente, con una portante minore (12000) si scarica a maggiore velocità. Sarà che a modificare le impostazioni della centrale Infostrada si peggiora la qualità della linea?

aquila123
11-10-2014, 17:13
Ho acquistato e collegato al pc il modem n55u. Tutto ok con la connessione via lan del pc fisso, e dei cellulari tramite wifi. L'unico problema è nel collegamento wifi dei due tv Samsung che possiedo. In entrambi i casi mi riconosce la rete 2,4Ghz ma quando mi collego, riesco a passare il test:
TV> modem ma NON quello
modem >internet.
Potete darmi dei consigli?
Premetto che con il precedente modem non avevo problemi
Pleaseeeee:help: :help: :help:

PS: ho pure aggiornato il firmware del modem e quelli dei tv sono aggiornati

ilbelo
11-10-2014, 20:41
anche la parte modem?

per chi si lamenta della parte modem....il mio è una scheggia, mai un problema. vedi log adsl allegato

Gli unici problemi lato wifi con la selezione automatica del canale che non funziona al meglio, ma configurandoli in manuale mai un problema.

alexiusIII
11-10-2014, 20:57
Lo sto usando felicemente da quasi 2 mesi, va una bomba!

avrei bisogno dei settaggi in modo tale da provarlo direttamente quando mi viene il tecnico fastweb.

mi puoi aiutare?

grazie in anticipo

Mac4Life
12-10-2014, 10:15
Axel;41639143']disabilitando il QoS ritorna la velocità... Qualcun altro ha lo stesso problema?

Il QoS è disabilitato.

ice_v
12-10-2014, 11:58
Raga ho fatto l'aggiornamento oggi al 376_2734 e facendo i soliti test ho visto che il ping mi è un po aumentato. Praticamente sul server di Frankfurt prima facevo sempre sui 45ms mentre adesso sotto i 65-66 non riesco a scnedere.
C'è un metodo per diminuire il ping, modificando qualche parametro nelle impostazioni del router?

Il mio operatore è wind infostrada con adsl 8mega:

http://i.imgur.com/2NjQRy6.jpg


Registro DSL:

http://i.imgur.com/SkUnr23.jpg

Grazie.

Totix92
12-10-2014, 12:34
disattiva l'sra, in annex mode imposta solo l'annex A e in modulazione adsl imposta solo adsl2+

ice_v
12-10-2014, 12:49
disattiva l'sra, in annex mode imposta solo l'annex A e in modulazione adsl imposta solo adsl2+

Grande! :)

http://www.pingtest.net/result/108233802.png (http://www.pingtest.net)

shoxblackify
12-10-2014, 14:08
disattiva l'sra, in annex mode imposta solo l'annex A e in modulazione adsl imposta solo adsl2+


Anche il bitswap va disabilitato?

Decio11
12-10-2014, 14:53
Anche il bitswap va disabilitato?

Mi associo alla richiesta, anche a me interessa saperlo. Grazie

Totix92
12-10-2014, 15:01
no il bitswap meglio tenerlo attivo

shoxblackify
12-10-2014, 15:02
Mi associo alla richiesta, anche a me interessa saperlo. Grazie


C 'avevo SRA e bitswap abilitati, ho disabilitato entrambi é ho notato che l Snr in down é aumentato di 2 dB (ora 25,2) e l attenuazione di 1dB , ora sta a 21 dB...
Mahh

shoxblackify
12-10-2014, 15:09
L ho riabilitato ma i valori rimangono pressoché invariati

Decio11
12-10-2014, 16:24
Eccezionale il nuovo firmware 3.0.0.4.376.2734!

Ho Alice 20 Mega e finalmente ottengo il massimo dalla mia linea ADSL:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/46505291/Router/01.PNG

https://dl.dropboxusercontent.com/u/46505291/Router/03.PNG


Ho usato queste impostazioni:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/46505291/Router/02.PNG

Mac4Life
12-10-2014, 17:13
Ho usato queste impostazioni:
....

Possibile che con uno Stability Adjustment a +10dB il margine di rumore resti a 12?!?

Ti rimane invariato (come a me, nonostante lo Stability Adjustment) oppure prima era ancora più alto?

Decio11
12-10-2014, 18:38
Possibile che con uno Stability Adjustment a +10dB il margine di rumore resti a 12?!?

Ti rimane invariato (come a me, nonostante lo Stability Adjustment) oppure prima era ancora più alto?

Rimane invariato.

Nel frattempo ho fatto altre prove ed è tutto migliorato:
ad esempio, ora scarico con JDownloader da EasyBytez a 2,10-2,20 MB/s mentre prima viaggiavo a 1,70-1,80 MB/s.

Mac4Life
12-10-2014, 19:14
Boh, non riesco a capire: più mi aumenta la portante (fino a 17) e peggio vanno i test di download (sia speedtest che donwload diretti file). Insomma, sulla mia linea portante e download sono inversamente proporzionali.

:muro:

Decio11
12-10-2014, 19:33
Boh, non riesco a capire: più mi aumenta la portante (fino a 17) e peggio vanno i test di download (sia speedtest che donwload diretti file). Insomma, sulla mia linea portante e download sono inversamente proporzionali.

:muro:

Ma sei lontano o vicino alla centrale?
Io ci sono praticamente seduto sopra (meno di 20 metri).

Hai un impianto telefonico "pulito"?
Ovvero max 3 prese telefoniche non in serie e niente condensatori/fusibili all'interno, doppini ben saldi alle viti dietro ogni presa, filtri ADSL tutti perfettamente funzionanti?

Altro miglioramento.
Ho notato che se spengo e riaccendo ora il router è nettamente più veloce a rinegoziare la portante e collegarsi a Internet.

Mac4Life
12-10-2014, 19:41
Ma sei lontano o vicino alla centrale?


1,5 km

Hai un impianto telefonico "pulito"?


Perfetto! Ho due linee: una telefonica con un numero e una ADSL con il modem attaccato direttamente alla presa.

La stranezza, di cui non trovo traccia in nessun forum, è che con l'aumento della portante calino le prestazioni in download.

Trotto@81
12-10-2014, 19:49
Ma sei lontano o vicino alla centrale?
Io ci sono praticamente seduto sopra (meno di 20 metri).

Hai un impianto telefonico "pulito"?
Ovvero max 3 prese telefoniche in serie e niente condensatori/fusibili all'interno, doppini ben saldi alle viti dietro ogni presa, filtri ADSL tutti perfettamente funzionanti?

Altro miglioramento.
Ho notato che se spengo e riaccendo ora il router è nettamente più veloce a rinegoziare la portante e collegarsi a Internet.Ma non era il parallelo la migliore configurazione per l'ADSL?

Decio11
12-10-2014, 19:51
Ma non era il parallelo la migliore configurazione per l'ADSL?

Hai perfettamente ragione, volevo scrivere NON in serie ma ho saltato il "NON".
Vado a correggere.

Decio11
12-10-2014, 19:52
La stranezza, di cui non trovo traccia in nessun forum, è che con l'aumento della portante calino le prestazioni in download.

E' davvero strano, mai vista una cosa del genere, non so dirti.

_NocTurN_
12-10-2014, 21:58
Dalla prima, per tutti quelli che si stanno domandando perchè variando l'SNR il log riporta lo stesso valore:
Abbiamo ipotizzato che molto probabilmente si tratti, in pratica, di un tweak software che si "interpone" tra il chipset stesso e il valore di dB erogato effettivamente dalla centrale facendogli credere che quest'ultimo sia diverso (e variando quindi di conseguenza anche l'aggancio della linea). Nel log di connessione il valore di dB del SNR down rimarrà comunque visualizzato AL LORDO della variazione (cioé come rilevato dal colloquio chipset-dslam).


avrei bisogno dei settaggi in modo tale da provarlo direttamente quando mi viene il tecnico fastweb.

Eccoli, ho dovuto smanettare un quarto d'ora per trovarli la prima volta:
http://i.imgur.com/EaQZT62.png

_NocTurN_
12-10-2014, 22:13
Abbiate pazienza se ne avete già parlato in una delle 800 pagine della discussione. :help:

Ecco in sintesi il mio problema.

Infostrada 20 Mb. Ha bloccato la connessione a 12 Mb (quasi a tutti penso). Tramite la funzione che regola il rumore riesco, aumentando i dB, ad arrivare ad agganciare 17 Mb. In realtà, il valore del rumore misurato dal modem resta (inspiegabilmente) lo stesso: 9 dB.

Tuttavia, quando vado a fare lo speetest sia wi-fi che con cavo ethernet, la velocità misurata è al massimo 3Mb. Eppure la portante è 17.

Idee? Suggerimenti?

A occhio hai una linea di scarsa qualità, per caso il router è collegato a un filtro adsl?

hwutente
12-10-2014, 23:54
L ho riabilitato ma i valori rimangono pressoché invariati

l'eccezione che conferma la regola :D

Decio11
13-10-2014, 00:43
Io con l'ultimo firmware ho problemi con SAMBA e le pendrive USB (ne ho provate diverse).

Ad ogni riavvio del router la pendrive USB non viene più condivisa in rete.

Per farla condividere in rete l'unico metodo (NON SEMPRE FUNZIONA!) è abilitare/disabilitare "NTFS Sparse Files Support" e premere "Applica".

E' indifferente se "NTFS Sparse Files Support" è abilitato o disabilitato nel senso che in qualsiasi stato è (abilitato o disabilitato) basta selezionare lo stato opposto e lanciare "Applica".

La procedura che segue alla pressione del tasto "Applica" ritorna a condividere in rete la pendrive USB.
Al riavvio del router si perde la condivisone in rete.

Ho provato anche ad abilitare "Permetti accesso ospiti" ma il problema resta il medesimo.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/46505291/Router/usb.PNG

piermess
13-10-2014, 07:36
Abbiate pazienza se ne avete già parlato in una delle 800 pagine della discussione. :help:

Ecco in sintesi il mio problema.

Infostrada 20 Mb. Ha bloccato la connessione a 12 Mb (quasi a tutti penso). Tramite la funzione che regola il rumore riesco, aumentando i dB, ad arrivare ad agganciare 17 Mb. In realtà, il valore del rumore misurato dal modem resta (inspiegabilmente) lo stesso: 9 dB.

Tuttavia, quando vado a fare lo speetest sia wi-fi che con cavo ethernet, la velocità misurata è al massimo 3Mb. Eppure la portante è 17.

Idee? Suggerimenti?

Quando avevo i 12 mega "bloccati" ho chiamato Infostrada (devi farlo con lameno 3 gg senza disconessioni) e mi hanno aumentato la portante a 16999 fissi.
Forse potrei chiedergli ancora qualcosa di più, ma per me vanno già alla grande così visti i problemi che ci sono in giro :D

andbad
13-10-2014, 09:01
La stranezza, di cui non trovo traccia in nessun forum, è che con l'aumento della portante calino le prestazioni in download.

Non è inspiegabile. E' possibile che forzando la velocità ad un valore più elevato (o meglio, diminuendo il target SNR con il tweak) si generino molti più errori di comunicazione (con conseguente ritrasmissione dei pacchetti).
Questo potrebbe spiegare le ridotte prestazioni pur ad una portante più elevata.
Inoltre ricordate che la portante è solo uno dei fattori che incidono sulla velocità: potete anche avere la VDSL a mille-mila megabit, ma se poi a valle la "centrale" è a tappo, andrete come un 56l :)
E questo è, naturalmente, un problema che VOI non potete risolvere.

By(t)e

Alfacentauri
13-10-2014, 09:01
Scusatemi, io ho la 7 mega di infostrada, va da schifo e non ne esco.
Non lamento disconnessioni, lamento velocità ridicole...spesso non riesco nemmeno a vedere qualche video sul tubo, e sta peggiorando sempre di più.
Infostrada dice che è colpa di telecom e che non può farci nulla (dicono che telecom castra la banda per evitare disconnessioni).
Mi date qualche consiglio sulle prove da fare?
può essere colpa del n55?
provo a cambiare modem?
passo a telecom con il rischio che non cambi nulla?

Totix92
13-10-2014, 09:42
se hai la 7 Mbits allora sei in wholesale... in quel caso non puoi farci nulla ma andrà sempre lenta la linea...
posta i valori della linea

Mac4Life
13-10-2014, 13:01
A occhio hai una linea di scarsa qualità

Probabilmente sì. Qui a Parma Telecom ha messo la fibra ottica. Quasi quasi faccio il salto della quaglia, anche se è un po' cara...

per caso il router è collegato a un filtro adsl?

No, direttamente alla presa a muro.

Mac4Life
13-10-2014, 13:03
Non è inspiegabile. E' possibile che forzando la velocità ad un valore più elevato (o meglio, diminuendo il target SNR con il tweak) si generino molti più errori di comunicazione (con conseguente ritrasmissione dei pacchetti).


Grazie, capito!

alb10
13-10-2014, 17:53
Qualcuno conosce il funzionamento dello switch meccanico wifi quando è attiva la schedulazione del wireless?
Se il wireless è spento come da scheduler, cosa succede se lo disattivo/attivo con lo switch?

Alfacentauri
13-10-2014, 19:49
se hai la 7 Mbits allora sei in wholesale... in quel caso non puoi farci nulla ma andrà sempre lenta la linea...
posta i valori della linea

ecco qui, ditemi voi perchè io non ci capisco un cazz:D
in questo momento dai 5 ai 10 secondi per ogni pagina del forum, m sembra di essere tornato alla 56k:rolleyes:

Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 4808240
Lan Rx : 3397434
ADSL Tx : 46875
ADSL Rx : 58485
CRC Down : 3
CRC Up : 158
FEC Down : 139
FEC Up : 18070
HEC Down : 555
HEC Up : 32
SNR Up : 14.0
SNR Down : 12.5
Line Attenuation Up : 31.5
Line Attenuation Down : 49.0
Data Rate Up : 288
Data Rate Down : 1472

Forza_G
13-10-2014, 19:57
ammazza che roba...

Wuillyc2
13-10-2014, 20:07
ecco qui, ditemi voi perchè io non ci capisco un cazz:D

in questo momento dai 5 ai 10 secondi per ogni pagina del forum, m sembra di essere tornato alla 56k:rolleyes:



Modulation : G.Dmt

Annex Mode : Annex A/L

Line State : up

Lan Tx : 4808240

Lan Rx : 3397434

ADSL Tx : 46875

ADSL Rx : 58485

CRC Down : 3

CRC Up : 158

FEC Down : 139

FEC Up : 18070

HEC Down : 555

HEC Up : 32

SNR Up : 14.0

SNR Down : 12.5

Line Attenuation Up : 31.5

Line Attenuation Down : 49.0

Data Rate Up : 288

Data Rate Down : 1472



Aimè sei molto distante dalla centrale.... Hai anche una linea molto degradata anche, la mia ragazza con 55 di attenzione aggancia 4 mega con l'asus, non è il massimo, però con 55 di attenuazione è un miracolo.

Alfacentauri
13-10-2014, 20:23
ora ho chiesto il passaggio a telecom.
non cambierà una sega, ma almeno posso bestemmiare dietro direttamente a loro:O

aloa79
13-10-2014, 22:14
ciao ragazzi!

Ho preso un asus n55u fantastico router, incredibile ma io ho un problema ENORME: la rete da 2,4 ghz da quando ho cambiato casa va male cioè ! mi dice impossibile connettersi...con la rete da 5ghz nessun problema ma l'altra va a intermittenza c'è quando mi accetta la Psw quando no.. Allora sono costretto ad andare in soggiorno vicino al router per farmi accettare la psw (non è detto che funzioni )anche se in cambretta prende la linea wifi non mi accetta la psw
impostazioni wireless :
- mode: n only
- larghezza banda canale 20/40mhz
- canale controllo: automatico
canale estensione: automatico.

Grazie anticipatamente

andbad
14-10-2014, 09:30
ciao ragazzi!

Ho preso un asus n55u fantastico router, incredibile ma io ho un problema ENORME: la rete da 2,4 ghz da quando ho cambiato casa va male cioè ! mi dice impossibile connettersi...con la rete da 5ghz nessun problema ma l'altra va a intermittenza c'è quando mi accetta la Psw quando no.. Allora sono costretto ad andare in soggiorno vicino al router per farmi accettare la psw (non è detto che funzioni )anche se in cambretta prende la linea wifi non mi accetta la psw
impostazioni wireless :
- mode: n only
- larghezza banda canale 20/40mhz
- canale controllo: automatico
canale estensione: automatico.

Grazie anticipatamente
Interferenze sul canale. Scarica inSSIDer, vedi se c'è un canale più libero e seleziona quello.

By(t)e

ilbelo
14-10-2014, 10:15
Interferenze sul canale. Scarica inSSIDer, vedi se c'è un canale più libero e seleziona quello.

By(t)e

occhio che con insider vedi solo i canali wi-fi e a volte i problemi maggiori li danno dispositivi tipo repeater tv o simili per cui ticonviene provare in manuale a selezionare un canale all'estremo opposto di quello che stai usando in questo momento e vedrai che funziona

aloa79
14-10-2014, 11:19
Salve ragazzi E vi ringrazio per le vostre risposte
inSSIDer proverò più tardi e vi faccio sapere

Cmq ieri ho impostato il canale 10 sulla 2.4Ghz in un primo momento andava e poi di nuovo il solito errore impossibile connettere alla rete, per quanto riguarda i dispositivi non ne ho di nessun genere, apparte la smart tv collegata via cavo ipad 5.0Ghz S3 5Ghz la 5 Ghz nella stanza piu lontana dal router funziona la 2.4Ghz no :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Artik73
14-10-2014, 12:51
Salve, da poco un amico si è fatto attivare la 20mega telecozzz ma nel setting del modem ha più o meno 15mega in dw e circa un mega in up, con un snr di 12, mi ha chiamato disperato di come questa situazione.. Gli ho spiegato in po di robe e contestualmente gli ho fatto variare snr fino a farlo arrivare a 6db ma ahimè lo stesso non varia, rimane sempre sui 12db...e addirittura la portante gli di abbassa di circa un mega... All amico gli ho detto ripetutamente di chiamare a l 187 e darsi arrivare l F141 (ha l internet play) ma gli dicono che oltre al f177 non possono ma sn tutte balle.... Come mai l snr rimane bloccato? Io di più non posso perché ho netgear e nn conosco a fondo l oggetto!
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bovirus
14-10-2014, 13:14
Il provider ha bloccato le condizioni della linea.
La variazione SNR dipende da ciò che il provider ti permette. Sul modem non puoi fare nulla.
Qualsiasi contratto è "fino a" xx Mbit. La velocità effettiva dipende dalle condizioni esterne della linea.

antonioman86
14-10-2014, 13:17
Salve, da poco un amico si è fatto attivare la 20mega telecozzz ma nel setting del modem ha più o meno 15mega in dw e circa un mega in up, con un snr di 12, mi ha chiamato disperato di come questa situazione.. Gli ho spiegato in po di robe e contestualmente gli ho fatto variare snr fino a farlo arrivare a 6db ma ahimè lo stesso non varia, rimane sempre sui 12db...e addirittura la portante gli di abbassa di circa un mega... All amico gli ho detto ripetutamente di chiamare a l 187 e darsi arrivare l F141 (ha l internet play) ma gli dicono che oltre al f177 non possono ma sn tutte balle.... Come mai l snr rimane bloccato? Io di più non posso perché ho netgear e nn conosco a fondo l oggetto!
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ha ragione Bovirus e comunque c'é il thread apposito sui profili Telecom in cuo chiedere delucidazioni.

ilbelo
14-10-2014, 13:24
Salve ragazzi E vi ringrazio per le vostre risposte
inSSIDer proverò più tardi e vi faccio sapere

Cmq ieri ho impostato il canale 10 sulla 2.4Ghz in un primo momento andava e poi di nuovo il solito errore impossibile connettere alla rete, per quanto riguarda i dispositivi non ne ho di nessun genere, apparte la smart tv collegata via cavo ipad 5.0Ghz S3 5Ghz la 5 Ghz nella stanza piu lontana dal router funziona la 2.4Ghz no :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


non è detto che siano dispositivi tuoi, magari sono dei vicini; prova a metterti sul canale 1 above

aloa79
14-10-2014, 20:05
Grazie a tutti per il vostro aiuto siete stati gentilissimi, ho ritenuto che il consiglio dopo varie prove con inSSIDer ho visto che il canale 6 anche se occupato aveva la potenza del segnale e la qualità migliore dei canali liberi e dunque ho preferito rimanere sul canale 6 gli altri canali come potenza erano più bassi. E devo dire che ho migliorato anche la 5Ghz di nuovo
Grazie a tutti ;) ;) ;) :D :D :D :D

reziel75
15-10-2014, 09:06
Ragazzi qualcuno ha montato qualche firmware custom???
Come vanno???

giogts
15-10-2014, 09:51
Ragazzi qualcuno ha montato qualche firmware custom???
Come vanno???

non esistono

reziel75
15-10-2014, 11:56
non esistono

https://github.com/matteocrippa/dsl-n55u-bender e questo cosa è

reziel75
15-10-2014, 11:56
non esistono

https://github.com/matteocrippa/dsl-n55u-bender e questo cosa è

strassada
15-10-2014, 12:04
era, l'autore non ha più continuato lo sviluppo (sarà passato ad altri ruoter, per sfinimento da bug di questo)

reziel75
15-10-2014, 13:54
era, l'autore non ha più continuato lo sviluppo (sarà passato ad altri ruoter, per sfinimento da bug di questo)

Ok

pizzetta72
16-10-2014, 00:36
Entrando nel router mi sono accorto che l'orario non era sincronizzato e fermo al Gennaio 1.
Ho provato come suggerito pagine indietro a :
- cambiare server NTP ==> Nulla
- riavviato il router da interfaccia ===> nulla
- spento il router da tasto ==> nulla
- reset del router con il tastino ==> ho perso tutta la configurazione.Una volta riconfigurato come era prima, l'orario sembra rifunzionare e tutto e' sincronizzato con il server NTP.
Appena ho cambiato lo Stability Adjustament e applicata la nuova confurazione (riavvio automatico), ho perso nuovamente l'ora e non c'e' modo di farla risincronizzare...

Possibile che perdo l'orario in questo modo???
Potreste darmi un suggerimento?

ClaudioSM
16-10-2014, 08:26
Ciao Pizzetta.
All'inizio anche io avevo lo stesso problema.....risolto cambiando il server ntp.
Sembrava risolto.

Poi ho notato che, controllando l'orario, si sballava. Ancora adesso è così.

Ieri mi sono arreso e sono passato al precedente firmware, visto che ho la wireless pianificata in spegnimento e mi crea problemi.

Ciò detto, sto modem sta facendo gaffes una dopo l'altra : hanno aggiunto una serie di funzioni (alcune comode, altre no) ma alla fine chi se ne frega del controllo processore, toglietelo e gestite bene una cosa semplice e basilare.....l'orario!!!
E mi viene il dubbio che anche le versioni evolute dell'N55U possano avere problemi simili......per non parlare della sicurezza, risolta solo con il penultimo FW.

Ma mi domando : lo provano concretamente il FW prima di rilasciarlo, o lo testano in simulazione??

Asus sta scadendo, purtroppo, come altre case HW.

Speriamo rilascino un nuovo FW presto, non è possibile pensare che gli utenti debbano fare il lavoro dei debugger.

Pippo2076
16-10-2014, 08:42
Ciao a tutti!! Io stamattina ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione Firmware 3.0.0.4.376_2734, però non si collega più a internet tramite il dongle, quando prima andava benissimo... la chiavetta è K3806-Z della Vodafone, mentre ho il contratto wind... Qualcuno ha esperienze del genere?!

Nessuno ha informazioni da darmi?? Oltretutto con l'ultimo firmware mi installa il server DLNA, ma non lo vedo da nessun dispositivo della rete interna... Cosa posso fare?!?! Please help!

Trotto@81
16-10-2014, 09:46
Ciao Pizzetta.
All'inizio anche io avevo lo stesso problema.....risolto cambiando il server ntp.
Sembrava risolto.

Poi ho notato che, controllando l'orario, si sballava. Ancora adesso è così.

Ieri mi sono arreso e sono passato al precedente firmware, visto che ho la wireless pianificata in spegnimento e mi crea problemi.

Ciò detto, sto modem sta facendo gaffes una dopo l'altra : hanno aggiunto una serie di funzioni (alcune comode, altre no) ma alla fine chi se ne frega del controllo processore, toglietelo e gestite bene una cosa semplice e basilare.....l'orario!!!
E mi viene il dubbio che anche le versioni evolute dell'N55U possano avere problemi simili......per non parlare della sicurezza, risolta solo con il penultimo FW.

Ma mi domando : lo provano concretamente il FW prima di rilasciarlo, o lo testano in simulazione??

Asus sta scadendo, purtroppo, come altre case HW.

Speriamo rilascino un nuovo FW presto, non è possibile pensare che gli utenti debbano fare il lavoro dei debugger.Quando troverai un modem con un firmware perfetto facci un fischio, sopratutto un modem con tutti gli aggiornamenti di cui ha goduto l'utente di questo Asus.

Wuillyc2
16-10-2014, 09:58
Quando troverai un modem con un firmware perfetto facci un fischio, sopratutto un modem con tutti gli aggiornamenti di cui ha goduto l'utente di questo Asus.

quoto.

ClaudioSM
16-10-2014, 11:08
quoto.

Il fatto che vengano rilasciati dei FW a correzione dei BUG precedenti è da lodare.

Ma se la ASUS rilascia un FW che mi da un plus aggiuntivo, a discapito di altre funzioni base (tra l'altro necessarie, e semplici da sviluppare), allora sbaglia : il bilancio dei BUG non cambia.
E stiamo parlando del mantenimento dell'orario.......vogliamo parlare del DM, tanto per dirne una, che non ha mai funzionato?

Il fatto che altri modem possano avere FW imperfetti è cosa ovvia, ma il rilascio di FW successivi deve essere testato mantenendo tutto ciò che ha sempre funzionato.
La figata di avere l'orario (ed il fuso) aggiornato dai server è una cosa fantastica......ottima.......se funziona. Se non funziona toglila. Metti una batteria tampone (magari ricaricabile) e fai gestire l'orario dal modem senza server. Semplice......no??

Il precedente FW era OK.......ecco il fischio.

Mi farebbe piacere che il prossimo FW in rilascio mantenga intatto tutto ciò che c'è di buono nel precedente, senza fare danni.......altrimenti è meglio che non venga mai rilasciato.

Il concetto del "mal comune mezzo gaudio" rovina la concorrenza........

Trotto@81
16-10-2014, 11:12
Se non ti garba questo modem puoi sempre cambiare e trovarne uno che faccia le stesse cose e meglio e che si trovi nella stessa fascia di prezzo.

ClaudioSM
16-10-2014, 11:21
Se non ti garba questo modem puoi sempre cambiare e trovarne uno che faccia le stesse cose e meglio e che si trovi nella stessa fascia di prezzo.

Troppo semplicistica la tua affermazione : l'utente spende dei soldi, se poi il prodotto ha delle pecche lo cambia e basta........dimentichiamoci della brutta esperienza.
Non è un modo di operare serio. Nel contratto di compravendita ci si è presi degli obblighi, e vanno mantenuti. Se in corso d'opera la Ditta trova dei problemi, deve risolverli. L'utente ha il diritto di diffondere le proprie opinioni, senza censura, documentando oggettivamente i fatti.
Ed i fatti sono chiari a tutti.

Il modem mi garba, e se funziona lo uso. Se non funziona pretendo che venga corretto tutto quanto non è al 100%. Non è costato due soldi.

pizzetta72
16-10-2014, 11:23
Ciao Pizzetta.
All'inizio anche io avevo lo stesso problema.....risolto cambiando il server ntp.
Sembrava risolto.

Poi ho notato che, controllando l'orario, si sballava. Ancora adesso è così.

Ieri mi sono arreso e sono passato al precedente firmware, visto che ho la wireless pianificata in spegnimento e mi crea problemi.

Ciò detto, sto modem sta facendo gaffes una dopo l'altra : hanno aggiunto una serie di funzioni (alcune comode, altre no) ma alla fine chi se ne frega del controllo processore, toglietelo e gestite bene una cosa semplice e basilare.....l'orario!!!
E mi viene il dubbio che anche le versioni evolute dell'N55U possano avere problemi simili......per non parlare della sicurezza, risolta solo con il penultimo FW.

Ma mi domando : lo provano concretamente il FW prima di rilasciarlo, o lo testano in simulazione??

Asus sta scadendo, purtroppo, come altre case HW.

Speriamo rilascino un nuovo FW presto, non è possibile pensare che gli utenti debbano fare il lavoro dei debugger.

Ciao Claudio, se puo' interessarti ho trovato come risolvere il problema.
La procedura da applicare e' relativa al firmware 3.0.0.4.220 ed e' descritta qui:
http://http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=11&model=RT-AC66U&id=20120929172601642&page=1&SLanguage=en-us (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=11&model=RT-AC66U&id=20120929172601642&page=1&SLanguage=en-us)

In pratica sembrerebbe che ASUS ogni volta che viene riavviato o restartato si "perda" la configurazione del server NTP nonostante che sia stato configurato correttamente nel menu: Administration -> System
Per risolvere cio' basta fare "APPLY" nel menu Administration -> System
e la configurazione viene nuovamente salvata e mostrata la data corrente nei logs del sistema.

A me ha funzionato correttamente.
La procedura va fatta ogni volta che viene riavviato il router.

Trotto@81
16-10-2014, 11:38
Troppo semplicistica la tua affermazione : l'utente spende dei soldi, se poi il prodotto ha delle pecche lo cambia e basta........dimentichiamoci della brutta esperienza.
Non è un modo di operare serio. Nel contratto di compravendita ci si è presi degli obblighi, e vanno mantenuti. Se in corso d'opera la Ditta trova dei problemi, deve risolverli. L'utente ha il diritto di diffondere le proprie opinioni, senza censura, documentando oggettivamente i fatti.
Ed i fatti sono chiari a tutti.

Il modem mi garba, e se funziona lo uso. Se non funziona pretendo che venga corretto tutto quanto non è al 100%. Non è costato due soldi.Trova di meglio allo stesso prezzo e il tuo ragionamento avrà fondamento.

ClaudioSM
16-10-2014, 13:39
Non mi interessa cercare il migliore modem con il migliore rapporto Qualità/Prezzo poichè non stiamo facendo ricerche di mercato.Il motivo della discussione è un altro : molti utenti hanno già dato fiducia ad ASUS e vorrebbero essere ricambiati con FW stabili e testati.

Il problema dell'orario è tanto banale, quanto fondamentale, poichè influenza la wireless e mi meraviglio che non l'abbiano scoperto prima. Si può soprassedere su problemucci legati a funzioni più complesse, ma non sull'orario e non si può pensare che dobbiamo sempre documentarci per risolvere i problemi di altri (come Pizzetta........tra l'altro anche io avevo notato ciò che ha notato Pizzetta ma poi mi sono scocciato e ho rimesso il precedente FW).

Il precedente FW rende onore al modem molto più dell'attuale FW e spero che il prossimo sia testato meglio......

Chiuso.

PS: a casa ho due PC ASUS. Ho sempre consigliato, acquistato e fatto acquistare ASUS (anche ai parenti) ma da quando uno dei miei due PC si blocca saltuariamente e uno dei due PC che ho fatto acquistare si è rotto inaspettatamente, sono molto deluso dalla marca.

Raven
16-10-2014, 14:42
Ma sono l'unico pirla che non alcun problema di orario, con l'ultimo firmware!?...

pizzetta72
16-10-2014, 14:55
Anch'io non l'avevo fino a ieri, poi ho cambiato un settaggio sulla wireless che ha riavviato il router e li anc'io ho avuto il problema dell'orario.
Come scritto prima se non fai il riavvio da interfaccia o spegni il router, l'orario funziona correttamente. Ma come lo fai puffffff sparisce e per resincronizzarlo devi fare l'APPLY all'interno del menu Administration ==> System

Prova a ravviare il router e poi ci dici.

Teno77
16-10-2014, 21:04
Ciao a tutti
vado dritto al problema
in wifi al router si collegano 3 device due cellulari e un tablet.
Da 1 mese circa, uno dei due cellulari (samsung galaxy s advance I9070)
aggancia il router ma non naviga e il problema lo ha dato da un giorno all' altro, senza aggiornamenti o modifiche a impostazioni\firmware ne lato router ne cellulare, vado a elencarvi le prove già eseguite che non hanno risolto

1. Riportato il cellulare alle impostazioni di fabbrica con la rom stock samsung
2. ho provato a resettare le impostazioni dell' asus rimettendo quelle di fabbrica, ricreata wireless con nuovo nome e senza protezione.
3. impostato ip statico sul cellulare
4. escluso malfunzionamenti del wifi del telefono in quanto funziona se collegato ad altre 2 reti con cui ho fatto la prova.
5. ieri ho aggiornato all' ultima versione ufficiale del firmware

l' altro cellulare e il tablet nessun problema, il cellulare su altre reti wifi funziona correttamente e quindi è per forza di cose l' accopiata .... ma cosa?
ci sto :muro: da qualche giorno senza venirne a capo.
Accetto molto volentieri i consigli che sicuramente riuscirete a darmi.
Grazie

X452
17-10-2014, 11:18
Salve ragazzi volevo chiedervi se sapevate come trasferire torrent iniziati sul pc in download master.
Io il problema dell'orario l'ho risolto cambiando il fuso da amministrazione /varie sul modem .
Grazie asp vostre notizie ciaooooooo

X452
17-10-2014, 11:24
Ciao a tutti
vado dritto al problema
in wifi al router si collegano 3 device due cellulari e un tablet.
Da 1 mese circa, uno dei due cellulari (samsung galaxy s advance I9070)
aggancia il router ma non naviga e il problema lo ha dato da un giorno all' altro, senza aggiornamenti o modifiche a impostazioni\firmware ne lato router ne cellulare, vado a elencarvi le prove già eseguite che non hanno risolto

1. Riportato il cellulare alle impostazioni di fabbrica con la rom stock samsung
2. ho provato a resettare le impostazioni dell' asus rimettendo quelle di fabbrica, ricreata wireless con nuovo nome e senza protezione.
3. impostato ip statico sul cellulare
4. escluso malfunzionamenti del wifi del telefono in quanto funziona se collegato ad altre 2 reti con cui ho fatto la prova.
5. ieri ho aggiornato all' ultima versione ufficiale del firmware

l' altro cellulare e il tablet nessun problema, il cellulare su altre reti wifi funziona correttamente e quindi è per forza di cose l' accopiata .... ma cosa?
ci sto :muro: da qualche giorno senza venirne a capo.
Accetto molto volentieri i consigli che sicuramente riuscirete a darmi.
Grazie

Ciao io ho notato un problema simile in un apparecchio che avevo , alla fine era uscito fuori che il server dns del tab impazziva e quindi non si connetteva ad internet cmq bastava reimpostarlo e tutto si risolveva.
prova a mettere il dns di google sul cell poi vedi se si connette fammi sapere . P.S per cambiare il dns sul cel ci sn vari programmi sullo store tipo Dns changer

Teno77
17-10-2014, 13:49
Ciao io ho notato un problema simile in un apparecchio che avevo , alla fine era uscito fuori che il server dns del tab impazziva e quindi non si connetteva ad internet cmq bastava reimpostarlo e tutto si risolveva.
prova a mettere il dns di google sul cell poi vedi se si connette fammi sapere . P.S per cambiare il dns sul cel ci sn vari programmi sullo store tipo Dns changer

intanto grazie per la risposta, ho già impostato i dns di google, quando ho visto che dopo tutti i test fatti
l' indirizzo ip del cell era chiaramente sempre lo stesso mi è venuto in mente di mettere l' ip fisso e in quell' occasione ho cambiato anche i DNS con quelli di GOOLE.
Proverò cmq l' app che mi ha segnalato e ti faccio sapere.

shoxblackify
17-10-2014, 14:09
Siate sinceri però... come vi state trovando con la portata WiFi sull' ultimo firmw? io francamente la trovo "deboluccia":muro: al .158 non lo supera nessuno !:D

pcairoli
17-10-2014, 18:06
Siate sinceri però... come vi state trovando con la portata WiFi sull' ultimo firmw? io francamente la trovo "deboluccia":muro: al .158 non lo supera nessuno !:D

ciao.
io lo avevo detto qualche post dopo quelli che indicavano come molto migliorata la portata wifi.

le misure ancorche con strumenti semplici ma con discreto rigore scientifico mi han fatto dire che è esattamente come la penumtima versione del fw.

quindi hai ragione!
del resto asus non avrebbe ragioni per mettere in giro un fw che contravviene alle norme... se lo fa lo puo fare underground ... non certo ufficialmente.

pace e bene

canoM
18-10-2014, 07:38
io del wifi so che prima di questo firmware il mio motorola G spesso smetteva di vedere la rete, dopo questo aggiornamento non mi è più successo

amorospo
18-10-2014, 14:06
Buongiorno a tutti. Possiedo questo router da oltre 2 anni e sin dal primo giorno sono assiduo lettore di questa discussione. Dato che è il mio primo post prima di partire con le richieste di aiuto, vi lascio qualche mia impressione.
Ho ovviamente aggiornato all'ultimo firmware e per quanto riguarda la portata wifi credo di poter dare un'impressione utile e piuttosto oggettiva; ho il router al piano terra di una villetta (di 10 anni circa, quindi con muri "leggeri") su 4 livelli (box-taverna al seminterrato, piano terra, piano camere, mansarda con terrazzo). Il router è posizionato in sala a mezza altezza al piano terra. La copertura wifi a 2.4 Ghz (indisturbata su ogni canale dato che non ho nessun vicino rubafrequenze) l'ho misurata empiricamente sulla mia pelle e vi riassumo i dati nella tabella seguente. Airadar attivo e impostazioni varie sempre confermate nel tempo. Prove fatte con macbook pro.

Firmware .158
Copertura wifi (da 1 a 5):
Box - 1,5
Taverna 3,5
piano terra 5
primo piano 5
mansarda 4,5
terrazzo 2,5

Firmware post .158
Copertura wifi (da 1 a 5):
Box - Non coperto
Taverna 2
piano terra 5
primo piano 4
mansarda 2
terrazzo - segnale ballerino da assente (spesso) a 1,5(raro)

Firmware .2734
Copertura wifi (da 1 a 5):
Box - segnale ballerino tra 0 e 1
Taverna 3
piano terra 5
primo piano 5
mansarda 4
terrazzo - segnale ballerino tra 0 (raramente) e 2

Secondo me con l'ultimo firmware qualcosa è cambiato nella gestione del wifi, magari non proprio in termini di potenza, anche perchè pare strano che asus faccia qualcosa di palesemente illegale, ma forse è cambiato qualcosa in termini di gestione del "direzionamento" del segnale.

Parere personale sul Qos: fa più danni che altro. L'ho provato un po' di tempo per gestire il traffico bitTorrent sul NAS collegato, ma pur provando millemila settaggi diversi, non son mai riuscito a renderlo davvero efficiente, forse perchè con una adsl da poco meno di 2Mb/s i margini di manovra erano davvero pochi.

Con l'ultimo firmware ho notato che il wifi 5ghz è più stabile, nel senso che prima ogni tanto random spariva completamente e l'unico modo per farlo ripartire era disattivare/riattivare il router o il wifi stesso; ora in un mese di uso intensivo non è mai capitato.

Download master e altri applicazioni non le ho mai usate, preferendo quelle native del nas qnap.

Tutto sommato è un ottimo modem router che in due anni abbondanti, nonostatne una linea adsl tiscali pessima, non mi ha mai dato problemi.

Finita la minirecensione, passo alla domanda.
Qualcuno ha trovato una app per Ios per gestire il nostro router senza passare dal browser? Io ne ho trovata solo una gratuita (DDWRT qualcosa) che però pare non supportare il ns router ed una da €1,79 che con un suo tool gratuito mi segnala una compatibilità del 50% circa. C'è di meglio, anche a pagamento?

Marke
18-10-2014, 19:24
A me succede che delle volte quando suona il telefono di casa si disconnette internet, col router di prima non era mai successo.. Come mai?

Mac4Life
18-10-2014, 23:00
A me succede che delle volte quando suona il telefono di casa si disconnette internet, col router di prima non era mai successo.. Come mai?

Io ce l'ho solo da una settimana. Quindi, lascio la parola ai veri esperti. Intanto, dico la mia esperienza.

Ogni tanto vedevo anch'io delle disconnessioni (tipo WAN Connection: Ethernet link down), anche se non ho nemmeno un cavo ethernet collegato. Leggendo qua e là, ho trovato che con Infostrada, non so per quali motivi, su alcune linee è meglio disattivare la banda a 5 Ghz. E ho fatto così. Da tre giorni non ho più avuto una disconnessione.

:D

Trotto@81
19-10-2014, 08:49
Io ce l'ho solo da una settimana. Quindi, lascio la parola ai veri esperti. Intanto, dico la mia esperienza.

Ogni tanto vedevo anch'io delle disconnessioni (tipo WAN Connection: Ethernet link down), anche se non ho nemmeno un cavo ethernet collegato. Leggendo qua e là, ho trovato che con Infostrada, non so per quali motivi, su alcune linee è meglio disattivare la banda a 5 Ghz. E ho fatto così. Da tre giorni non ho più avuto una disconnessione.

:DQuando leggi quel messaggio vuol dire che il modem si è disconnesso, non centra nulla la connessione intranet.
Quando squilla il telefono e il modem perde la connessione io direi di verificare prima con un nuovo filtro e se non bastasse anche una controllata all'impianto. Il modem non ha nulla a che fare se a monte tutto funziona come dovrebbe.

Teno77
19-10-2014, 10:42
Ciao io ho notato un problema simile in un apparecchio che avevo , alla fine era uscito fuori che il server dns del tab impazziva e quindi non si connetteva ad internet cmq bastava reimpostarlo e tutto si risolveva.
prova a mettere il dns di google sul cell poi vedi se si connette fammi sapere . P.S per cambiare il dns sul cel ci sn vari programmi sullo store tipo Dns changer

Ho fatto la prova ma non ho risolto, sempre stesso problema .... :muro:
:help:


Aggiungo cosa ho notato, il cell con il problema aggancia solo la 2.4 mentre quello che funziona anche la 5
Ho provato dallo strumento di rete del router a fare un ping sul cell con il problema e mi da dai 40% packet loss agli 80%
ho provato anche ad attivare il filtro MAC sulla 2.4, passato il MAC ma niente, sempre lo stesso problema.
Sono diperato
il cell è ancora in garanzia ma come posso portarlo che sulle altre 2 WIFI che ho provato funziona?
Ho provato anche a disattivare la 5ghz, nisba
Ciao

freddyso
19-10-2014, 11:35
Sono improvvisamente diventato oggetto di attacchi da parte di hacker di tutto il mondo o li avete anche voi queste registrazioni nel registro di sistema:

Oct 19 10:56:22 kernel: DROP <4>DROP IN=ppp0 OUT= MAC= <1>SRC=60.173.14.170 DST=xxx.xxx.xxx.xxx <1>LEN=40 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=104 ID=256 PROTO=TCP <1>SPT=6000 DPT=9064 SEQ=204275712 ACK=0 WINDOW=16384 RES=0x00 SYN URGP=0

Oct 19 10:58:10 kernel: DROP <4>DROP IN=ppp0 OUT= MAC= <1>SRC=123.151.42.61 DST=xxx.xxx.xxx.xxx <1>LEN=40 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=47 ID=0 DF PROTO=TCP <1>SPT=12203 DPT=1998 SEQ=438124923 ACK=0 WINDOW=8192 RES=0x00 SYN URGP=0

Oct 19 10:58:36 kernel: DROP <4>DROP IN=ppp0 OUT= MAC= <1>SRC=60.173.14.116 DST=xxx.xxx.xxx.xxx <1>LEN=40 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=105 ID=256 PROTO=TCP <1>SPT=6000 DPT=9064 SEQ=204275712 ACK=0 WINDOW=16384 RES=0x00 SYN URGP=0

Oct 19 10:59:17 kernel: DROP <4>DROP IN=ppp0 OUT= MAC= <1>SRC=60.173.10.184 DST=xxx.xxx.xxx.xxx <1>LEN=40 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=105 ID=256 PROTO=TCP <1>SPT=6000 DPT=9064 SEQ=204275712 ACK=0 WINDOW=16384 RES=0x00 SYN URGP=0

Oct 19 11:00:21 kernel: DROP <4>DROP IN=ppp0 OUT= MAC= <1>SRC=221.194.44.170 DST=xxx.xxx.xxx.xxx <1>LEN=40 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=100 ID=256 PROTO=TCP <1>SPT=6000 DPT=22 SEQ=1525874688 ACK=0 WINDOW=16384 RES=0x00 SYN URGP=0


queste sono le utlime 5 righe ma ne ho il registro pieno e si ripetono con cadenza che va da qualche secondo a diversi minuti, e da IP anche di altre parti del mondo (quelli sopra sono cinesi).

non ho server p2p attivi, solo tre ip cam.

Teno77
20-10-2014, 10:05
Ho fatto la prova ma non ho risolto, sempre stesso problema .... :muro:
:help:


Aggiungo cosa ho notato, il cell con il problema aggancia solo la 2.4 mentre quello che funziona anche la 5
Ho provato dallo strumento di rete del router a fare un ping sul cell con il problema e mi da dai 40% packet loss agli 80%
ho provato anche ad attivare il filtro MAC sulla 2.4, passato il MAC ma niente, sempre lo stesso problema.
Sono diperato
il cell è ancora in garanzia ma come posso portarlo che sulle altre 2 WIFI che ho provato funziona?
Ho provato anche a disattivare la 5ghz, nisba
Ciao

Nessuno mi può aiutare?
non so veramente più cosa fare :confused:

ilbelo
20-10-2014, 12:40
Nessuno mi può aiutare?
non so veramente più cosa fare :confused:


prova a cambiare il canale della wifi

Teno77
20-10-2014, 13:33
prova a cambiare il canale della wifi
Ciao,
ho provato anche quello, passato dai primi canali, intermedi e alti ma niente.

TopSide
20-10-2014, 13:43
Sono improvvisamente diventato oggetto di attacchi da parte di hacker di tutto il mondo o li avete anche voi queste registrazioni nel registro di sistema:
[SNIP]
queste sono le utlime 5 righe ma ne ho il registro pieno e si ripetono con cadenza che va da qualche secondo a diversi minuti, e da IP anche di altre parti del mondo (quelli sopra sono cinesi).
non ho server p2p attivi, solo tre ip cam.

Le ipcam sono cinesi? ;)

TopSide
20-10-2014, 13:44
A me succede che delle volte quando suona il telefono di casa si disconnette internet, col router di prima non era mai successo.. Come mai?

Succedeva anche a me dove abitavo prima: quando aprivo o chiudevo la linea per una telefonata si disconnetteva l'ADSL. Purtroppo problema mai risolto.
Abitavo lontano dalla centrale...

Bovirus
20-10-2014, 13:52
In questi casi nel 99% il problema è il provider o l'impianto interno.

benny200065
20-10-2014, 17:10
Ciao a tutti ,oggi nuovo problema ,la spia internet è sparita quindi non si naviga.
Ho chiamato la telecom e mi dicono che la rete è ok e il problema e che il modem non rilascia ip o qualcosa del gwenere e non mi fa navigare...
adesso come la risolvo?
:muro:

Trotto@81
20-10-2014, 18:29
Solo ed esclusivamente quando lo accendo al mattino nei log al primo tentativo mi ritrovo sempre questo errore. WAN Connection: Fail to connect with some issues.Riscontrate anche voi questa cosa?

freddyso
20-10-2014, 18:32
Le ipcam sono cinesi? ;)

si ci avevo pensato anch'io

ma ripeto che ci sono IP da altre parti del mondo ed anche dall'Italia

ma possibile che ci sia tanta gente che non si fa i c...i suoi :mad:

non vorrei che tutti sti tentativi di connessione droppati mi rallentino

o ci sarà qualche pc della mia lan che fa parte di una bot net ?

qualcuno sa dove trovare il significato dei codici riportati nel log ?

benny200065
20-10-2014, 20:17
Ciao a tutti ,oggi nuovo problema ,la spia internet è sparita quindi non si naviga.
Ho chiamato la telecom e mi dicono che la rete è ok e il problema e che il modem non rilascia ip o qualcosa del gwenere e non mi fa navigare...
adesso come la risolvo?
:muro:

Mi rispondo da solo,problema in cabina hahahaha tacci loro...

peppecbr
20-10-2014, 20:19
Solo ed esclusivamente quando lo accendo al mattino nei log al primo tentativo mi ritrovo sempre questo errore. WAN Connection: Fail to connect with some issues.Riscontrate anche voi questa cosa?

Si sempre anche a me bha

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Trotto@81
20-10-2014, 20:27
Si sempre anche a me bha

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Perfetto, ti ringrazio per il feedback.

Black Bear
20-10-2014, 22:42
Ciao Ragazzi, sono il felice e soddisfatto proprietario dell'n55U,:D
l'ho comprato precisamente un anno fa e, anche con il vostro aiuto, ha fatto sempre il suo dovere in maniera egregia con una discreta adsl telecom 7Mega e una barca di dispositivi collegati (notebook imac ipad pc smartTV ecc...)
Ora, il problema, è questo,
la settimana prossima, dovrebbero attivarmi la Fibra di telecom e con questa sarò ovviamente costretto ad utilizzare il loro modem/router, che leggendo le specifiche, nella teoria potrebbe anche andare bene, ma vorrei capire se a questo punto sia il caso di mandare l'Asus in pensione, o se, come spererei, trovare qualche modo per continuare ad utilizzare l'apparato, anche solo come router wifi, perché dubito che le performance del modem telecom possano essere paragonate all'asus.
Grazie:)

shoxblackify
21-10-2014, 00:26
Cmq il xxx.158 va sempre una cannonata eh! :D :sofico:
Sono ritornato per l'ennesima volta al beneamato.. e passa la paura! e tutti sti malfunzionamenti vari...

Beren-jrr
21-10-2014, 11:25
Ora, il problema, è questo,
la settimana prossima, dovrebbero attivarmi la Fibra di telecom e con questa sarò ovviamente costretto ad utilizzare il loro modem/router, che leggendo le specifiche, nella teoria potrebbe anche andare bene, ma vorrei capire se a questo punto sia il caso di mandare l'Asus in pensione, o se, come spererei, trovare qualche modo per continuare ad utilizzare l'apparato, anche solo come router wifi, perché dubito che le performance del modem telecom possano essere paragonate all'asus.
Grazie:)

puoi sempre usare l'asus come router collegando il modem telecom ad una lan e impostando questa come wan.
io lo usavo così quando avevo fastweb prima di passare a telecom.

reziel75
21-10-2014, 11:52
ragazzi ho un problema, mi sono accorto solo adesso perchè prima non utilizzavo la 5ghz, arriviamo al dunque se spengo il modem e lo riaccendo la 5ghz non viene rilevata sembra spenta, entro nelle impostazioni faccio applica e riprende ad andare :eek: :eek: :eek:
vi è mai capitato????
grazie

Trotto@81
21-10-2014, 12:38
Esegui un bel reset dopo aver reinstallato il firmware.

Black Bear
21-10-2014, 14:44
puoi sempre usare l'asus come router collegando il modem telecom ad una lan e impostando questa come wan.

Grazie Beren, non mi è chiaro se aggiornando all'ultimo firmware, sia possibile o meno.:confused:

80mauro80
21-10-2014, 14:53
Come si fa eseguire il reset?

Trotto@81
21-10-2014, 14:59
Come si fa eseguire il reset?Sul retro c'è un pulsantino incassato, tienilo premuto per 8 secondi almeno, il modem ri riavvierà e quando si riattiva la connessione ethernet o wifi rifai il setup.

80mauro80
21-10-2014, 15:08
Graziee

amorospo
22-10-2014, 13:36
Qualcuno ha trovato una app per Ios per gestire il nostro router senza passare dal browser? Io ne ho trovata solo una gratuita (DDWRT qualcosa) che però pare non supportare il ns router ed una da €1,79 che con un suo tool gratuito mi segnala una compatibilità del 50% circa. C'è di meglio, anche a pagamento?

Nessuno mi sa aiutare?

Teno77
22-10-2014, 14:28
Sul retro c'è un pulsantino incassato, tienilo premuto per 8 secondi almeno, il modem ri riavvierà e quando si riattiva la connessione ethernet o wifi rifai il setup.

Ciao Trotto,
per tentare di risolvere i miei problemi di wifi con un device che si collega ma non naviga ho da interfaccia resettato alle impostazioni di fabbrica ma non ho risolto, il resettarlo da tastino come dici te è la stessa cosa o è un un reset a livello più basso?
grazie per l' info

Trotto@81
22-10-2014, 14:40
Ciao Trotto,
per tentare di risolvere i miei problemi di wifi con un device che si collega ma non naviga ho da interfaccia resettato alle impostazioni di fabbrica ma non ho risolto, il resettarlo da tastino come dici te è la stessa cosa o è un un reset a livello più basso?
grazie per l' info
Sempre fatto un reset da pulsante fisico non ho idea se quello software sia equivalente. Asus non lo menziona mai.

Teno77
22-10-2014, 14:45
Sempre fatto un reset da pulsante fisico non ho idea se quello software sia equivalente. Asus non lo menziona mai.

grazie !
questa sera provo e prego :D
il problema descritto un paio di pagine fa mi sta facendo impazzire.

reziel75
22-10-2014, 16:42
Esegui un bel reset dopo aver reinstallato il firmware.

Grazie appena rientro a casa provo!

dborello
22-10-2014, 17:33
Cmq il xxx.158 va sempre una cannonata eh! :D :sofico:
Sono ritornato per l'ennesima volta al beneamato.. e passa la paura! e tutti sti malfunzionamenti vari...

In questo forum ho sentito molto parlare del fatto che la versione Firmware migliore è la xxx.158, gentilmente qualcuno può elencarmi i vantaggi rispetto alle altre?
Si può tornare indietro dal Firmware 3.0.0.4.376_2734 Annex A al Firmware 3.0.0.4.374.158 Annex A riflaschandolo sopra?
Sarei interessato perchè con l'ultima versione firmware non rilevo una grande potenza del segnale wifi per come promesso.
Grazie

shoxblackify
22-10-2014, 23:50
In questo forum ho sentito molto parlare del fatto che la versione Firmware migliore è la xxx.158, gentilmente qualcuno può elencarmi i vantaggi rispetto alle altre?
Si può tornare indietro dal Firmware 3.0.0.4.376_2734 Annex A al Firmware 3.0.0.4.374.158 Annex A riflaschandolo sopra?
Sarei interessato perchè con l'ultima versione firmware non rilevo una grande potenza del segnale wifi per come promesso.
Grazie

Si certo, puoi riflashare tramite interfaccia stessa del modem e ritornare alla release più vecchiotta... tipo il xx. 158 :D

Di vantaggi non so cosa intendi , magari potresti recuperare con la portata WiFi (ottima ;) ma con i giusti settaggi) e perdere qualcosa di prestazionale HW o SW con le altre funzioni integrate , perchè si tratta sempre di un firmware non recente.. :cool:

Se ti serve il Wifi , vai tranquillo e rimetti il .158 :sofico:

Totix92
23-10-2014, 01:25
se ci tenete alla sicurezza sconsiglio vivamente di installare firmware vecchi.

Over Boost
23-10-2014, 06:35
se ci tenete alla sicurezza sconsiglio vivamente di installare firmware vecchi.
Ma va, cosa gli frega a Loro?
Anche googlando è descritto il procedimento per loggarsi come Admin!
Forse non sanno neanche in che modo altro viene usata la frequenza 2.4.
Forse non sanno neanche che significato abbia la frase più generica che ci sia:
"Dalle attuali statistiche non è possibile rilevare un danno alle parti molli del nostro corpo"
Poi mi domando.....se il router arriva a tanto come può un terminale (smartphone,tablet,etc etc) arrivare a tanto se alimentato a batteria con relative performance e relativi stadi di risparmi energetici implementati nel S.O. ?
Comunque ognuno in casa sua fa cio che vuole, e se vuole avere i non benefici stile Radio Vaticana non deve fare altro che andare sulla baia o googlare per trovare un amplificatore di segnale...........non so se esistano amplicatori di segnale per smartphone ;-)

nitroin
23-10-2014, 07:29
Ma quali sarebbero i problemi con l'ultimo firmware?

Io lo sto usando costantemente (sia 2.4 che 5 GHz) senza problemi.

andbad
23-10-2014, 08:58
Ma va, cosa gli frega a Loro?
Anche googlando è descritto il procedimento per loggarsi come Admin!
Forse non sanno neanche in che modo altro viene usata la frequenza 2.4.
Forse non sanno neanche che significato abbia la frase più generica che ci sia:
"Dalle attuali statistiche non è possibile rilevare un danno alle parti molli del nostro corpo"
Poi mi domando.....se il router arriva a tanto come può un terminale (smartphone,tablet,etc etc) arrivare a tanto se alimentato a batteria con relative performance e relativi stadi di risparmi energetici implementati nel S.O. ?
Comunque ognuno in casa sua fa cio che vuole, e se vuole avere i non benefici stile Radio Vaticana non deve fare altro che andare sulla baia o googlare per trovare un amplificatore di segnale...........non so se esistano amplicatori di segnale per smartphone ;-)

Mi paer tu abbia le idee parecchio confuse.
In ogni caso, il vecchio firmware ha problemi di sicurezza, che possono portare all'accesso non autorizzato al router stesso con conseguenti pericoli di attacchi mirati a dati sensibili (password, in primis). Da questo ne consegue che è sconsigliato utilizzare firmware vecchi. Faccio notare che le falle sono talmente gravi che molti produttori le stanno tappando anche su apparati molto vecchi e non aggiornati da anni.
Quanto al WiFi, la legge riporta un limite di 100mW, se il firmware 158 lo supera (oltre ad essere fuori legge) arriverà a quanto? 150-200? Io non me ne preoccupo, visto che il cellulare mette 1W a tre millimetri dalla mia testa, mentre il router ne emette un decimo a (minimo) 2 metri ( e sappiamo che il segnale si attenua dell'inverso del quadrato della distanza).

Detto ciò, consiglio di spendere 20€ per un repeater (ed avere migliore copertura) piuttosto che rischiare che iniettino un DNS malevolo nel router, quindi io installo sempre l'ultimo firmware.

By(t)e

TTHOOK
23-10-2014, 12:47
Ciao Trotto,
per tentare di risolvere i miei problemi di wifi con un device che si collega ma non naviga ho da interfaccia resettato alle impostazioni di fabbrica ma non ho risolto, il resettarlo da tastino come dici te è la stessa cosa o è un un reset a livello più basso?
grazie per l' info

Puoi resettare e cambiare quante impostazioni vuoi,ma il problema persistera..non è colpa del router ma del tuo galaxy advance..se cerchi su google "galaxy advance blocca wifi" ti escono molte discussioni che trattano il problema..
Come problema è molto simile a quello che affligge i nexus,che riescono quando si collegano a una rete wifi a bloccarla,impedendo di navigare a chiunque sia collegato..
E te lo dico per esperienza personale,praticamente gestisco la rete wifi nel bar di una mia amica,anche lei aveva il problema che quando arrivavano alcuni clienti abituali con un nexus o un advance la rete wifi saltava… le ho provate tutte ma non ho trovato soluzione… se non quella di mettere il loro indirizzo nel filtro mac per impedirgli di connettersi.
Poi tu ritieniti fortunato se riesci a navigare comunque con gli altri terminali,sebbene sia collegato
Ceca su google questo:"nexus causing wifi router lockups"
Cosi ti fai un idea del problema che purtroppo non interessa solo l'advance

Trotto@81
23-10-2014, 13:17
Puoi resettare e cambiare quante impostazioni vuoi,ma il problema persistera..non è colpa del router ma del tuo galaxy advance..se cerchi su google "galaxy advance blocca wifi" ti escono molte discussioni che trattano il problema..
Come problema è molto simile a quello che affligge i nexus,che riescono quando si collegano a una rete wifi a bloccarla,impedendo di navigare a chiunque sia collegato..
E te lo dico per esperienza personale,praticamente gestisco la rete wifi nel bar di una mia amica,anche lei aveva il problema che quando arrivavano alcuni clienti abituali con un nexus o un advance la rete wifi saltava… le ho provate tutte ma non ho trovato soluzione… se non quella di mettere il loro indirizzo nel filtro mac per impedirgli di connettersi.
Poi tu ritieniti fortunato se riesci a navigare comunque con gli altri terminali,sebbene sia collegato
Ceca su google questo:"nexus causing wifi router lockups"
Cosi ti fai un idea del problema che purtroppo non interessa solo l'advanceHo un Nexus 4 e quando sono connesso al WiFi uso contemporaneamente altri tre dispositivi.

dborello
23-10-2014, 16:29
originariamente inviato da shoxblackify
"magari potresti recuperare con la portata WiFi (ottima ma con i giusti settaggi)"

Quali sono questi giusti settaggi?
Grazie

shoxblackify
23-10-2014, 16:39
Mi paer tu abbia le idee parecchio confuse.
In ogni caso, il vecchio firmware ha problemi di sicurezza, che possono portare all'accesso non autorizzato al router stesso con conseguenti pericoli di attacchi mirati a dati sensibili (password, in primis). Da questo ne consegue che è sconsigliato utilizzare firmware vecchi. Faccio notare che le falle sono talmente gravi che molti produttori le stanno tappando anche su apparati molto vecchi e non aggiornati da anni.
Quanto al WiFi, la legge riporta un limite di 100mW, se il firmware 158 lo supera (oltre ad essere fuori legge) arriverà a quanto? 150-200? Io non me ne preoccupo, visto che il cellulare mette 1W a tre millimetri dalla mia testa, mentre il router ne emette un decimo a (minimo) 2 metri ( e sappiamo che il segnale si attenua dell'inverso del quadrato della distanza).

Detto ciò, consiglio di spendere 20€ per un repeater (ed avere migliore copertura) piuttosto che rischiare che iniettino un DNS malevolo nel router, quindi io installo sempre l'ultimo firmware.

By(t)e

ben detto And, io addirittura mi ritrovo un fritz WLAN repetear 300 attualmente in disuso e quasi quasi lo rispolvero:D

Quali sono questi giusti settaggi?

Io ho impostato questi settaggi attualmente, premessa la 5Ghz , ce l'ho staccata!

prova così :

http://s2.postimg.org/6i05e77ax/asus.png (http://postimage.org/)

Se non ti trovi bene, prova canali bassi.. anzichè alti..

Teno77
23-10-2014, 16:49
Puoi resettare e cambiare quante impostazioni vuoi,ma il problema persistera..non è colpa del router ma del tuo galaxy advance..se cerchi su google "galaxy advance blocca wifi" ti escono molte discussioni che trattano il problema..
Come problema è molto simile a quello che affligge i nexus,che riescono quando si collegano a una rete wifi a bloccarla,impedendo di navigare a chiunque sia collegato..
E te lo dico per esperienza personale,praticamente gestisco la rete wifi nel bar di una mia amica,anche lei aveva il problema che quando arrivavano alcuni clienti abituali con un nexus o un advance la rete wifi saltava… le ho provate tutte ma non ho trovato soluzione… se non quella di mettere il loro indirizzo nel filtro mac per impedirgli di connettersi.
Poi tu ritieniti fortunato se riesci a navigare comunque con gli altri terminali,sebbene sia collegato
Ceca su google questo:"nexus causing wifi router lockups"
Cosi ti fai un idea del problema che purtroppo non interessa solo l'advance

Grazie TTHOOK per la risposta ma non è il mio caso in quanto il device incriminato ha navigato correttamente in wifi per circa 1 anno.
il problema è emerso da un giorno all' altro e gli altri 2 device continuano a funzionare. Sono quasi certo che il problema sia di interferenze, quando ho visto che il semplice ping dall' utility dell' Asus sul cell perde da un minimo di 20% all' 80% li dns etc.. non sono in ballo.
Un cordless dei vicini? qualche segnale spuria che non va a impattare su gli altri 2 device ma fa cesini con l' altro.
Per togliermi questo dubbio dovrei prendere il router e il cell e andare da un amico con adsl e fare la prova ma non so quando avrò il tempo.
Per il resto purtroppo, penso di averle provate tutte :( :(

666c0stantine
23-10-2014, 18:21
Salve,
ho difficoltà a rileggere tutto questo thread, quindi chiedo gentilmente ai più capaci un consiglio. Leggendo la tabella della mia linea, qual'è l'impostazione migliore che posso settare per avere un ping basso e il massimo download?

Ho un Asus DSL-N55U

Prima ero Infostrada e ho dovuto settare lo Stability Adjustment a -2 db perchè la linea non stava su.

Ora sono con Telecom e non ho l'opzione fast attiva. Ecco cosa riporta il router:

Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 90865
Lan Rx : 54390
ADSL Tx : 27906
ADSL Rx : 39327
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 22.0
SNR Down : 23.0
Line Attenuation Up : 4.0
Line Attenuation Down : 8.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 7616


Devo modificare secondo voi lo Stability Adjustment da -2db a qualcos'altro?

Gentilmente un parere. Vorrei migliorare download e ping.

Inoltre, devo aggiornare il firmware?

Versione driver ADSL: 3.16.18.1
Versione firmware: 3.0.0.4.374_4422-gc83c78f


Grazie per la vostra gentilezza.

tylerdurden83
23-10-2014, 20:27
Ragazzi con questo router è possibile disattivare la wifi nell'intervallo di tempo che va dalle 02:00 alle 08:00 o ha problemi con il fatto che l'ora nella casella prima deve essere più piccola di quella nella casella dopo? Thanks!

banaz
23-10-2014, 21:10
Io la spengo dalle 2 alle 7 e devi mettere le 7 a "sinistra" e le due a destra ...attento all'orario interno del router

Bovirus
24-10-2014, 07:49
@666c0stantine
Usa cortesemente una font più piccolo e non grasseto (equivale ad urlare...)

Il miglioramento della liena non riguarda questo thread in quanto legato a condizioni della liena personali solo tue. Nessuno può darti indicazioni.
Solo tu puoi sperimentare modifiche e vartiazioni della linea.

allroad76
24-10-2014, 08:38
salve ragazzi,

volevo chiedere se c'è modo di limitare la banda in UP della sezione Amule del Download Master. Purtroppo nell'interfaccia c'è l'impostazione solo per il DW. Esiste solo la versione ufficiale del Download Master o si può installare qualcos'altro che gestisca le stesse cose? Le impostazioni di QoS possono essere usate per limitare in qualche modo anche torrent ed amule integrati nel Download Master o riguardano solo il traffico proveniente dai client del router?

grazie.


P.S. : mi potete indicare un riferimento al forum asus dove spiegano come modificare il file per limitare l'up ? ho un mac!

tylerdurden83
24-10-2014, 09:20
Io la spengo dalle 2 alle 7 e devi mettere le 7 a "sinistra" e le due a destra ...attento all'orario interno del router

Thanks!

looun
24-10-2014, 10:40
volevo comprare questo modem sopratutto come muletto un paio di domante:
- interfaccia web di trasmission funziona?
si riesce a mettere questa più evoluta https://code.google.com/p/transmission-control/

- si può salvare solo su USB, oppure si può montare un cartella di rete SMB o NFS?
grazie

- i pachetti IPKG si possono installare?

grazie.

Bovirus
24-10-2014, 10:44
Ti faccio presente che questo è un prodotto nato per fare il modem/router (non è un client Linux o di downlaod massivo).
Quindi le possibili alternative al firmware di base (come pacchetti) sono praticamente nulle.

AlexDee
25-10-2014, 16:07
Domanda da 100.000.000 di dollari:

se ho un torrent del DM a metà, posso prenderlo, portarlo su un altro PC e continuarlo con il programma uTorrent (o similare) ? :D

Alex

EDIT: Mi rispondo da solo ! SI PUO' !!! :D

Trotto@81
26-10-2014, 10:58
INCREDIBILE!!! In Asus ancora non hanno risolto i problemi con il sync dell'ora quando di passa all'ora solare/lega. Ti fanno settare la timezone che in questo caso non serve a una beata m***a. :ciapet:

TTHOOK
27-10-2014, 00:39
A me il cambio dell'ora sabato notte ha funzionato perfettamente
Un paio di settimane fa ho seguito i consigli pubblicati su questa discussione al post n.#6552 del 14.03.13
Infatti visto che non è molto intuitiva per molti,quella parte delle impostazioni, suggerisco che venga pubblicata in prima pagina può essere davvero utile,e trovarli non è stato per niente facile visto le centinaia di pagine di questo tread.

Trotto@81
27-10-2014, 08:01
A me il cambio dell'ora sabato notte ha funzionato perfettamente
Un paio di settimane fa ho seguito i consigli pubblicati su questa discussione al post n.#6552 del 14.03.13
Infatti visto che non è molto intuitiva per molti,quella parte delle impostazioni, suggerisco che venga pubblicata in prima pagina può essere davvero utile,e trovarli non è stato per niente facile visto le centinaia di pagine di questo tread.Mi rifiuto di settare manualmente il cambio dell'ora quando lo fa il server NTP con il quale ci sincronizziamo.

Wuillyc2
27-10-2014, 08:08
Mi rifiuto di settare manualmente il cambio dell'ora quando lo fa il server NTP con il quale ci sincronizziamo.


Idem.

banaz
27-10-2014, 09:44
a me sotto il server ntp mi scrive "non verrà utilizzato il server ntp per modificare l'ora"... l ho cambiata manualmente e tutto perfetto

alla fine due volte all'anno bisogna farlo, posso spenderci 10 secondi :P

dborello
27-10-2014, 16:01
A me il cambio dell'ora sabato notte ha funzionato perfettamente
Un paio di settimane fa ho seguito i consigli pubblicati su questa discussione al post n.#6552 del 14.03.13
Infatti visto che non è molto intuitiva per molti,quella parte delle impostazioni, suggerisco che venga pubblicata in prima pagina può essere davvero utile,e trovarli non è stato per niente facile visto le centinaia di pagine di questo tread.

IDEM... il cambio dell'ora ha funzionato perfettamente!

markkb23
27-10-2014, 20:33
ciao a tutti.. ho appena preso il modem..
in generale direi tutto ok , l'unico dubbio che ho è sulla velocità del wifi..
mi chiedevo: è normale che su un notebook con wifi N dual band a 300 Mbps mi segnali una velocità di 150 Mbps? non dovrebbe arrivare a 600 Mbps visto che il router è dual band?
grazie
ciao.

banaz
27-10-2014, 22:34
ciao a tutti.. ho appena preso il modem..
in generale direi tutto ok , l'unico dubbio che ho è sulla velocità del wifi..
mi chiedevo: è normale che su un notebook con wifi N dual band a 300 Mbps mi segnali una velocità di 150 Mbps? non dovrebbe arrivare a 600 Mbps visto che il router è dual band?
grazie
ciao.

no dual band significa 300+300, 600 è solo, scusa la frase, per attirare i polli

sei nella norma, se vuoi i 300 vai su http://192.168.1.1/Advanced_Wireless_Content.asp e forza la larghezza banda a 40mhz per ricevere i 300mbps di default [anche se io con questa opzione ho diversi casini]

shoxblackify
28-10-2014, 00:01
scovato........

Dato che l'ora si cambia l'ultima domenica di marzo alle 2 si porta alle 3 e l'utima domenica di ottobre alle 3 si porta alle 2 io come parametri per l'orologio ho messo: (ma non sono sicuro sia giusto datemi conferma)

DST start time M3 month 5 week 0 weekday 2 hour
DST end time M10 month 5 week 0 weekday 3 hour

Server NTP: ntp1.inrim.it

Altrimenti anche io mi trovavo l'ora sbagliata...



A me il cambio dell'ora sabato notte ha funzionato perfettamente
Un paio di settimane fa ho seguito i consigli pubblicati su questa discussione al post n.#6552 del 14.03.13
Infatti visto che non è molto intuitiva per molti,quella parte delle impostazioni, suggerisco che venga pubblicata in prima pagina può essere davvero utile,e trovarli non è stato per niente facile visto le centinaia di pagine di questo tread.



catzo funziona davvero !:Prrr:

ilbelo
28-10-2014, 08:17
Mi rifiuto di settare manualmente il cambio dell'ora quando lo fa il server NTP con il quale ci sincronizziamo.


il server NTP non fornisce indicazioni ne in merito ai timezone ne in merito al fuso di competenza ma solo l'ora "0" il resto delle info vengono aggiunte dagli orologi degli applicativi. Quindi bisogna settare il timezone.

Trotto@81
28-10-2014, 09:46
il server NTP non fornisce indicazioni ne in merito ai timezone ne in merito al fuso di competenza ma solo l'ora "0" il resto delle info vengono aggiunte dagli orologi degli applicativi. Quindi bisogna settare il timezone.Mi state facendo la lezioncina come se fossi la casalinga di Voghera, non so se ridere o piangere. :muro:

_linux_
28-10-2014, 11:00
Ciao qualcuno ha una configurazione DSL da postare per infostrada 20mb?

markkb23
28-10-2014, 14:51
no dual band significa 300+300, 600 è solo, scusa la frase, per attirare i polli

sei nella norma, se vuoi i 300 vai su http://192.168.1.1/Advanced_Wireless_Content.asp e forza la larghezza banda a 40mhz per ricevere i 300mbps di default [anche se io con questa opzione ho diversi casini]

ok, sapevo anche io che 600 erano 300 + 300.
La stessa Asus vende un dongle WiFi dual band pubblicizzato come 600 mbps,
Quindi se l'anno creato e chiamato dual band l'avranno fatto per andare a 600, altrimenti che senso ha?

AlexDee
28-10-2014, 15:35
Ciao qualcuno ha una configurazione DSL da postare per infostrada 20mb?

Scusa di cosa hai bisogno ? Io ho una 20 mega Infostrada...sul router ho soltanto fatto "avanti" "avanti" "avanti"....:D :D :D

Alex

banaz
28-10-2014, 18:29
ok, sapevo anche io che 600 erano 300 + 300.
La stessa Asus vende un dongle WiFi dual band pubblicizzato come 600 mbps,
Quindi se l'anno creato e chiamato dual band l'avranno fatto per andare a 600, altrimenti che senso ha?

ma perchè effettivamente puo fornire una potenza wifi da 600 totali ... cioè se io con un pc sono a 300 e streammo un film sulla 2,4, su un altro notebook potrò scaricare dal pc in lan sempre a 300 sulla 5 ghz ...

da che mondo è mondo cmq, tu puoi collegarti ad una sola wifi alla volta su singolo dispositivo (anche se sinceramente non ho mai avuto l'ebrezza di avere due schede wifi nello stesso pc e farle lavorare contemporaneamente -.-' )

come detto, è tutto marketing

markkb23
29-10-2014, 07:20
ma perchè effettivamente puo fornire una potenza wifi da 600 totali ... cioè se io con un pc sono a 300 e streammo un film sulla 2,4, su un altro notebook potrò scaricare dal pc in lan sempre a 300 sulla 5 ghz ...

da che mondo è mondo cmq, tu puoi collegarti ad una sola wifi alla volta su singolo dispositivo (anche se sinceramente non ho mai avuto l'ebrezza di avere due schede wifi nello stesso pc e farle lavorare contemporaneamente -.-' )

come detto, è tutto marketing

ok, adesso ho capito, grazie per il chiarimento.

alesof73
29-10-2014, 08:29
CIAO A TUTTI!
In cocomotanza all'upgrade del firmware ho delle cadute costanti della linea ADSL.
Potrebbe dipendere dal nuovo aggiornamento ?
Le ho provate tutte ma la linea continua a cadere dopo un paio di minuti di navigazione.
Ho fatto anche un downgrade al precedente Firmware, ma nulla cadute continue!
Grazie per qualsiasi suggerimento ;)

ClaudioSM
29-10-2014, 08:40
CIAO A TUTTI!
In cocomotanza all'upgrade del firmware ho delle cadute costanti della linea ADSL.
Potrebbe dipendere dal nuovo aggiornamento ?
Le ho provate tutte ma la linea continua a cadere dopo un paio di minuti di navigazione.
Ho fatto anche un downgrade al precedente Firmware, ma nulla cadute continue!
Grazie per qualsiasi suggerimento ;)

Se anche con il vecchio FW NON andava bene, potrebbe NON dipendere dal nuovo FW e quasi sicuramente dipende da altri fattori.
Ora che mi ci fai pensare, io trovavo il registro stracolmo di errori e cadute connessione, ma non ho notato grossi problemi in merito (nella pratica) perchè ci sto solo la sera, e per non tanto tempo.

Bovirus
29-10-2014, 08:40
@alesof73
I problemi di cadute di linea non dipendono quasi mai dal firmware (come dimoistrato dalle tue prove).
Se vuoi un aiuto devi postare i dettagli.
Versione firmware e dati sulla tua linea ADSLL.

Le cadute di linea sono generalmente legati a problemi all'impianto o alla linea ADSL.

pcairoli
29-10-2014, 20:08
Ciao a tutti.
un fortuito accidente è accaduto al mio 55.

rovinando al suolo si è rotta una delle antenne
miracolosamente non si è strappato il connettore ne sull'antenna nel sull'apparato

vi allego un paio di scatti di come è fatto l'interno delle nostre tanto amate antenne ad alto guadagno del 55

come si vede bene le antenne sono per buona parte ( almeno piu della meta dell'effettiva parte radiante ) fatte di semplice plastica...

tanto fumo negli occhi e niente arrosto ... per dirla breve...

poi... sul fatto che siano bibanda ... ho qualche dubbio anche li...

chi di voi è in grado di spiegarmi che configurazione ha quel tipo di antenna?
a me pare un semplice dipolo che se risuona per i 2,4 ghz porterebbe ad avere una altissima impedenza sul doppio della frequenza base...

dove sbaglio?

grazie e pace e bene

@alesof73
per mia esperienza personale le disconnessioni potrebbero essere influenzate anche dal 55 che su linee un po critiche e soprattutto distanti dalla centrale ci mette sicuramente del suo e rispetto ad altri apparati ne presenta in numero maggiore.

Trotto@81
30-10-2014, 09:30
Titoli accademici o lavorativi per stabilire la qualità dell'antenna ne hai?

alfonsor
30-10-2014, 09:43
tutte le antenne del genere sono pezzi di plastica con un filetto dentro

il fatto è che un router non è né onore, patria, famiglia, principi morali, figli, moglie, sorelle, fratelli e genitori, casa, lavoro, salute, insomma qualcosa che ha davvero valore

è un pezzo di plastica con una basetta e due circuiti integrati saldati sopra, e tutto gira con un ridicolo firmware basato su linux, messo insieme con colla vinilica

per l'amore di dio, non difendete un router come fosse qualcosa della lista di cui sopra

Trotto@81
30-10-2014, 09:49
tutte le antenne del genere sono pezzi di plastica con un filetto dentro

il fatto è che un router non è né onore, patria, famiglia, principi morali, figli, moglie, sorelle, fratelli e genitori, casa, lavoro, salute, insomma qualcosa che ha davvero valore

è un pezzo di plastica con una basetta e due circuiti integrati saldati sopra, e tutto gira con un ridicolo firmware basato su linux, messo insieme con colla vinilica

per l'amore di dio, non difendete un router come fosse qualcosa della lista di cui sopra
Cosa centra l'onore con le competenze per dire se un'antenna è buona o meno. Il mio funziona bene e poco mi interessa dell'opinione altrui, ma un conto è un'opinione infondata, un conto un'affermazione tecnica. È solo questione di scindere le due cose. ;)

alfonsor
30-10-2014, 09:53
ma le hai mai viste le antenne dei router come sono fatte? se le vedi per la prima volta ti chiedi come il mondo giri su quelle antenne

sono tubi di plastica con un filo dentro stop

se uno non le ha mai viste e gliene si rompe una, la sua reazione è esattamente "ma che è sto giocattolo!"

come quando vedi come sono fatti i firmware, che ti pare che il figlio del vicino ha spento la playstation per dieci minuti e ha messo su un firmware per fare girare il router copiando un pezzo da una parte ed un altro dall'altra

comunque, siccome costano poco in relazione ad un auto sportiva, uno potrebbe imparare da qui a non difendere quello che si è comperato a tutti i costi

le cose sono cose; figurarsi che i matrimoni durano pochi anni

chiuso ot

pcairoli
30-10-2014, 20:27
Titoli accademici o lavorativi per stabilire la qualità dell'antenna ne hai?


perdonami ma... non vorrei iniziare un flame pertanto sarò sintetico.
si titolo ministeriale! non accademico ... ma bisogna essere laureati per fare una domanda su un forum?

non ti chiederò se tu ne hai.

io ho fatto una domanda (brain storming ): quale è la configurazione di quell'antenna?

pace e bene

rikiau123
31-10-2014, 09:29
ciao a tutti,arrivo subito al punto,ho aggiornato all'ultimo firmware,ho provato a resettare con il pulsantino sul retro,tenendolo premuto ma non succede niente,qualche consiglio? :mc:

Wuillyc2
31-10-2014, 10:30
ragazzi piccola domanda OT, ma c'è il thread dell'Asus DSL-AC68U?

rikiau123
31-10-2014, 10:36
ho fatto il dowgrade al firmware 442 e poi un reset tenendo preputo il tastino e staccando l'alimentazione,reimpostato tutto ora funziona alla grande,che dite rifaccio l'aggiornamento con l'ultimo firmware con un reset simile,o lascio tutto cosi'?.grazie :muro:

shoxblackify
31-10-2014, 14:56
ragazzi piccola domanda OT, ma c'è il thread dell'Asus DSL-AC68U?


Se ne parla qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2667375

FabioS79
31-10-2014, 16:56
Attualmente ho un cisco lynkss WAG320N che mi sta dando molti problemi.
Connessione wifi instabile.
Connessione internet che cade spesso.

Ho letto di questo router e sembra veramente buono.
Ho pero' Tiscali come provider e sembra ci siano problemi con codesto.
Vi metto i miei valori cosi mi dite se posso andare sul sicuro o se devo cambiare scelta.
Il provider è Tiscali 20Mb settato in fast

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 1007 Kbps
DSL Downstream Rate: 15637 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 6.1 dB 7.0 dB
DSL Attenuation: 24.5 dB 9.3 dB
DSL Transmit Power: 1.5 dBm 12.8 dBm

bdr529
31-10-2014, 18:09
Scusate... finalmente dove vivo sono iniziati i lavori per la fibra Telecom. In teoria inizio 2015 dovremmo avere la 30 mega e successivamente la 100.

Sapete se l'Asus è compatibile ? Spero di non dover utilizzare per forza il modem Telecom.

Trotto@81
31-10-2014, 18:12
Scusate... finalmente dove vivo sono iniziati i lavori per la fibra Telecom. In teoria inizio 2015 dovremmo avere la 30 mega e successivamente la 100.

Sapete se l'Asus è compatibile ? Spero di non dover utilizzare per forza il modem Telecom.Una cosa è certa, devi usare la ricerca. :D

bdr529
31-10-2014, 19:01
vabbe'... la userò :rolleyes:

e che con 879 pagine....

Trotto@81
31-10-2014, 19:07
vabbe'... la userò :rolleyes:

e che con 879 pagine....
Se userai la ricerca scoprirai che non dovrai leggere tutte le pagine e che la fibra non è supportata, ma puoi usare l'Asus per sfruttarne la copertura WiFi.

TheyCallMeMr.X.
31-10-2014, 22:16
Ciao, ho un problema con questo router, da 1 ora ha smesso di funzionare, si è spenta la lucina blu di internet , nel pannello se vado su network map mi dice internet status : disconneted , ho resettato, fatto hard reset ma niente, può essere un prob di linea o è proprio l asus?
Grazie mille

roby59
01-11-2014, 11:15
Ciao, ho un problema con questo router, da 1 ora ha smesso di funzionare, si è spenta la lucina blu di internet , nel pannello se vado su network map mi dice internet status : disconneted , ho resettato, fatto hard reset ma niente, può essere un prob di linea o è proprio l asus?
Grazie mille
potrebbero essere entrambe le cose... inizia col chiamare il tuo gestore e verifica se ci sono problemi di linea ....

St3rMy
01-11-2014, 23:05
Ciao a tutti,

Direi che sono un po troppe le pagine da leggere xD

Vi chiedo un paio di info veloci

ADSL di TELECOM 7MB va bene questo modem router? (sono in linea d'aria a 150 metri dalla centrale) con Fastweb scaricavo a 800 ma ora devo passare a mamma telecom per problemi di saturazione banda cosa che non c'è ovviamente per gli utenti telecom ...

è ancora supportato aggiornato da parte di ASUS?

l'ho trovato a 60€ e mi sembra buono come prezzo sopratutto per la possibilità di scaricare da pc spento :D oltre alla possibilità di avere due bande wifi :)

oppure se avete qualche altro dispositivo da consigliarmi :)

grazie in anticipo !

PaulGuru
01-11-2014, 23:33
l'ultimo firmware risolve i problemi di instabilità di connessione del suo chipset ?

pat2
02-11-2014, 08:28
l'ultimo fw 3.0.0.4.376_2734 finalmente e' meno 'buggoso' .

ho rilevato un problema: il media server (ho la ver. 1.0.0.35) perde disponibilita' (accade quando aggiungo un nuovo file nella directory condivisa) e per farlo rivedere alla LAN devo lanciare nuovamente lo scan della directory che condivido.

avete anche voi questo prob?

antonioman86
02-11-2014, 10:51
Ciao a tutti,

Direi che sono un po troppe le pagine da leggere xD

Vi chiedo un paio di info veloci

ADSL di TELECOM 7MB va bene questo modem router? (sono in linea d'aria a 150 metri dalla centrale) con Fastweb scaricavo a 800 ma ora devo passare a mamma telecom per problemi di saturazione banda cosa che non c'è ovviamente per gli utenti telecom ...

è ancora supportato aggiornato da parte di ASUS?

l'ho trovato a 60€ e mi sembra buono come prezzo sopratutto per la possibilità di scaricare da pc spento :D oltre alla possibilità di avere due bande wifi :)

oppure se avete qualche altro dispositivo da consigliarmi :)

grazie in anticipo !

Per scaricare a pc spento é più affidabile un NAS (sia per velocità, che per comodità, sia per il fatto che le penne USB non sempre resistono, oltre alla velocità di trasferimento dei dati una volta scaricati).

La 7 di Alice va bene, la 20 dipende dalla lontananza e dalla qualità della linea..

Per supportato é supportato, però la copertura wifi dovrebbe essere migliore con il firmware precedente .158..

Per la doppia banda é vantaggiosa ma ce le hanno anche router tp-link da meno soldi..

In definitiva per 60 euro o meno é interessante, di più no IMHO.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

banaz
02-11-2014, 11:30
sicuramente è più affidabile un nas, ma io non trovo assolutamente problemi con questo bel router: su una pennina dm che manda subito Tutti i file su un meccanico esterno che va in idle automaticamente senza problemi e torna up quando gli fai la richiesta ftpo rete grazie alla condivisione... attaccato al router è sufficiente per pescare via LAN o wifi qualsiasi file in streaming e se proprio hai bisogno di velocità, smonti e attacchi dove hai bisogno

e non credo che un nas ti consumi di meno btw, l n55 quanto consuma sotto stress?? qlcn ha mai fatto delle prove??

shoxblackify
02-11-2014, 12:45
Io devo dire che la copertura Wifi sull ultimo firmw é piuttosto buona..e soddisfacente 😉

ale_dalfiu
02-11-2014, 14:10
Buongiorno a tutti!
È il mio primo post qui e avrei una domanda riguardante gli SSID...
Come potete vedere dallo screenshot allegato ci sono 4 SSID (probabilmente due per 2.4 GHz e due per 5 GHz), ma perché mi compaiono tutti quelli?
Il mio è "Lightning" e gli altri SSID non so come si siano creati... chi mi può aiutare? Io vorrei che non si vedessero, ma non so come si faccia :(

Grazie mille!! :-)

antonioman86
02-11-2014, 14:17
sicuramente è più affidabile un nas, ma io non trovo assolutamente problemi con questo bel router: su una pennina dm che manda subito Tutti i file su un meccanico esterno che va in idle automaticamente senza problemi e torna up quando gli fai la richiesta ftpo rete grazie alla condivisione... attaccato al router è sufficiente per pescare via LAN o wifi qualsiasi file in streaming e se proprio hai bisogno di velocità, smonti e attacchi dove hai bisogno

e non credo che un nas ti consumi di meno btw, l n55 quanto consuma sotto stress?? qlcn ha mai fatto delle prove??

Come consumi siamo lì, per lo meno secondo quanto dichiarato..
Per il NAS vengono dichiarati 20 Watt e 4 in idle, per il router 30..
Io seguo questo thread da tempo e ho sostituito 2 volte questo router.. Provati tutti i firmware..
- non funziona correttamente il servizio AiCloud (quindi i ddns) mentre col NAS vanno alla grande. (Non si accede ai file su Mac dal remoto ed é un problema non solo mio)
- si sono bruciate penne ad un sacco di gente.
- comunque devi tenere acceso un hdd meccanico in idle e fare trasferimenti, con il NAS ti risparmi il passaggio.
Ho difeso strenuamente questo router, ha diverse note positive..ma ho passato anche sbattimenti risolti con un NAS anche di pari costo..

Comunque entrambe le configurazioni vanno bene, dipende dal tipo di utilizzo che deve farne..
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Trotto@81
02-11-2014, 15:33
Buongiorno a tutti!
È il mio primo post qui e avrei una domanda riguardante gli SSID...
Come potete vedere dallo screenshot allegato ci sono 4 SSID (probabilmente due per 2.4 GHz e due per 5 GHz), ma perché mi compaiono tutti quelli?
Il mio è "Lightning" e gli altri SSID non so come si siano creati... chi mi può aiutare? Io vorrei che non si vedessero, ma non so come si faccia :(

Grazie mille!! :-)Di certo non si sono create da sole. Da QUI (http://192.168.1.1/Guest_network.asp) disattivi le reti per gli ospiti e da QUI (http://192.168.1.1/Advanced_WAdvanced_Content.asp) selezionando la banda a 5 GHz disattivi quest'ultima se non ti serve.

St3rMy
02-11-2014, 16:39
Per scaricare a pc spento é più affidabile un NAS (sia per velocità, che per comodità, sia per il fatto che le penne USB non sempre resistono, oltre alla velocità di trasferimento dei dati una volta scaricati).

La 7 di Alice va bene, la 20 dipende dalla lontananza e dalla qualità della linea..

Per supportato é supportato, però la copertura wifi dovrebbe essere migliore con il firmware precedente .158..

Per la doppia banda é vantaggiosa ma ce le hanno anche router tp-link da meno soldi..

In definitiva per 60 euro o meno é interessante, di più no IMHO.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Per la copertura WiFi direi che un appartamento di 55 metri quadri li coprirà comunque xD

Anche se avessi una 20 MB sarei comunque vicinissimo alla centrale ..

Per quanto riguarda un degno sostituito di questo asus ?
Magari con un prezzo inferiore ?

antonioman86
02-11-2014, 17:29
Per la copertura WiFi direi che un appartamento di 55 metri quadri li coprirà comunque xD

Anche se avessi una 20 MB sarei comunque vicinissimo alla centrale ..

Per quanto riguarda un degno sostituito di questo asus ?
Magari con un prezzo inferiore ?

Vicinissimo alla centrale non significa necessariamente una buona linea, purtroppo..Dipende anche dalla qualità del rame, oltre a diafonie e disturbi vari..

Sì, 55mq li copre sicuro se messo al centro..Io parlavo per case prossime ai 100 mq.. :D

Degno sostituto che abbia tutte quelle funzioni (se e quando funzionano) a 60 € non è facile trovarne.
Al massimo ci sono le soluzioni separate..

giogts
02-11-2014, 17:54
Per la copertura WiFi direi che un appartamento di 55 metri quadri li coprirà comunque xD

Anche se avessi una 20 MB sarei comunque vicinissimo alla centrale ..

Per quanto riguarda un degno sostituito di questo asus ?
Magari con un prezzo inferiore ?

i tp-link con chip adsl broadcom

St3rMy
02-11-2014, 23:17
Vicinissimo alla centrale non significa necessariamente una buona linea, purtroppo..Dipende anche dalla qualità del rame, oltre a diafonie e disturbi vari..

Sì, 55mq li copre sicuro se messo al centro..Io parlavo per case prossime ai 100 mq.. :D

Degno sostituto che abbia tutte quelle funzioni (se e quando funzionano) a 60 € non è facile trovarne.
Al massimo ci sono le soluzioni separate..

Grazie per le risposte e consigli , comunque qui il rame è molto buono a detta dei tecnici telecom che son venuti qui a testare più volte la linea che aggancia 8/9 Mb e i contratti che fanno sono fino a 7 mb

la doppia soluzione non mi garba mi costerebbe meno lasciare il pc acceso che con monitor spento e solo torrent o emule aperto non succhia niente di energia .


i tp-link con chip adsl broadcom

se non erro i chip broadcom danno problemi con il mio "dslam siemens"

stavo valutando anche quelli ma non sono convinto . poi ora scavando in internet pare che ci sia una persona che lo vende a meno di quello che ho detto prima "intendo l'asus" xD

Black Bear
03-11-2014, 15:24
Ciao ragazzi, in occasione del mio passaggio a telecom fibra, grazie sopratutto alle informazioni di questo forum, sono riuscito a settare l'asus per la parte router e lo scatolone telecom per la parte modem, e sono felice di constatare che tutto funziona egregiamente.
Ovviamente per sistemare tutto ho aggiornato all'ultimo firmware, e questo purtroppo ha comportato....la mia totale incapacità :muro: a settare un HDD via la porta USB del router che precedentemente condividevo tranquillamente tra 3 PC ed un MAC.
Ora, prendo atto della mia "gnuccheria", ma cosa sto sbagliando?
Grazie per quanti mi daranno indicazioni utili
Ale

ale_dalfiu
03-11-2014, 21:31
Di certo non si sono create da sole. Da QUI (http://192.168.1.1/Guest_network.asp) disattivi le reti per gli ospiti e da QUI (http://192.168.1.1/Advanced_WAdvanced_Content.asp) selezionando la banda a 5 GHz disattivi quest'ultima se non ti serve.

Grazie mille per la risposta. Io avevo già disabilitato le reti ospiti come puoi vedere dallo screenshot allegato.
Tuttavia, continuano a comparire i numerosi SSID. Ci sono soluzioni?
Grazie ancora!

inter1908
04-11-2014, 10:15
Gentilmente qualcuno può spiegarmi in che modo posso abilitare l'accesso da remoto su questo router?

Trotto@81
04-11-2014, 10:26
Grazie mille per la risposta. Io avevo già disabilitato le reti ospiti come puoi vedere dallo screenshot allegato.
Tuttavia, continuano a comparire i numerosi SSID. Ci sono soluzioni?
Grazie ancora!Fai un reset con il pulsante posteriore.

Black Bear
04-11-2014, 10:59
Ciao, sto riscontrando una situazione anomala per quanto riguarda la gestione delle porte su emule.
Senza settare alcuna regola di port forward sul router, passo tranquillamente i test sulle porte tcp 4662 e udp 4672 su Emule che gira su pc, ma ho un messaggio di alert porte non configurate si Amule che gira su MAC.

Se imposto le regole sul router la situazione si inverte,
Amule sul MAC gira senza problemi, ma Emule su PC fallisce i test sulle porte.

firewall software su entrambe le macchine disabilitati
collegati wired allo stesso route n55u :D
gestione Qos disattivata

HELP:mbe:

alfonsor
04-11-2014, 11:01
usi le stesse porte su router e mac?

Black Bear
04-11-2014, 12:11
usi le stesse porte su router e mac?

Si....
è questo lo sbaglio?

ppfanta78
04-11-2014, 12:17
Si....
è questo lo sbaglio?

SI

andbad
04-11-2014, 12:25
Si....
è questo lo sbaglio?

Ti spiego cosa succede. Senza configurare le porte sul router, eMule sul PC se le apre da solo tramite uPNP. Così facendo crea una regola di NAT che redirige tutto il traffico entrante su quelle porte verso l'IP del PC sul quale è installato eMule.
Così facendo il MAC non può usare quelle porte, poiché il traffico è indirizzato su un client differente.
Al contrario, impostando le porte nel router, dirigi il traffico verso il MAC e dunque il PC si trova nell'identica impossibilità di utilizzare.
Risolvi semplicemente utilizzando sui due client due porte differenti, impostandole nel router o configurando eMule e aMule per utilizzare l'uPNP, a seconda dei tuoi gusti.

By(t)e

Black Bear
04-11-2014, 12:33
Risolvi semplicemente utilizzando sui due client due porte differenti, impostandole nel router o configurando eMule e aMule per utilizzare l'uPNP, a seconda dei tuoi gusti.

By(t)e

:eek: Grande!!
Grazie, sei stato chiarissimo

TheyCallMeMr.X.
04-11-2014, 13:51
potrebbero essere entrambe le cose... inizia col chiamare il tuo gestore e verifica se ci sono problemi di linea ....

Ciao, sempre peggio , è venuto il tecnico Telecom ed ha attaccato il suo modem( Telecom ) ( io non cero) e mi ha detto che navigava , allora ho preso un altro modem d link , l ho collegato ma non naviga . Potrebbe essere che la linea si sia configurata per andare solo con modem Telecom ?

Ps anche nel d link il simbolo adsl è acceso e internet spento e nei settaggi mi dice collegamento wan inattivo

ale_dalfiu
04-11-2014, 14:22
Fai un reset con il pulsante posteriore.


Avevo già provato, ma quando lo riconfiguro mi ricompaiono sempre.
Esiste una "guida" per far si che non vengano creati tutti questi SSID (fastidiosi)?
Grazie mille!

P.S. Non so più cosa fare :-(

inter1908
04-11-2014, 14:25
Esiste la possibilità di accedere dall'esterno alla Home page di questo Router?

Trotto@81
04-11-2014, 15:05
Avevo già provato, ma quando lo riconfiguro mi ricompaiono sempre.
Esiste una "guida" per far si che non vengano creati tutti questi SSID (fastidiosi)?
Grazie mille!

P.S. Non so più cosa fare :-(
Non è affatto normale che ti ricompaiano le reti guest dopo il reset. Hai detto di averlo preso usato?

spiderman69
04-11-2014, 18:19
Ciao, sempre peggio , è venuto il tecnico Telecom ed ha attaccato il suo modem( Telecom ) ( io non cero) e mi ha detto che navigava , allora ho preso un altro modem d link , l ho collegato ma non naviga . Potrebbe essere che la linea si sia configurata per andare solo con modem Telecom ?

Ps anche nel d link il simbolo adsl è acceso e internet spento e nei settaggi mi dice collegamento wan inattivo


Prova cosi :
WAN - Connessione ad Internet
PVC Internet PVC
Tipo di connessione WAN PPPoE
VPI 8
VCI 35
Encapsulation Mode LLC
Modulazione DSL
ADSL2+
Annex mode
Annex A/L
Country-Specific Setting
Disabilitato
Stability Adjustment
Disabilitato
SRA(Seamless Rate Adaptation)
Disabilitato
bitswap
Disabilitato
Salva le impostazioni spegni e riaccendi il router e controlla che ti abbia tenuto queste impostazioni
P.S. Normalmente sulla linea navighi con qualsiasi router