PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U rev. A1 - Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 [64] 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88

Zagor4
31-03-2014, 20:55
Ciao a tutti... Ho collegato al nostro router una stampante Epson stylus color R320... Che Non ha alcuna funzione wireless... Ora la mia domanda é questa... È possibile stampare da un dispositivo android tramite wifi? Il router assegna un IP alla stampante usb?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

pcairoli
31-03-2014, 21:06
Come abbiamo detto più volte la copertura Wifi dipende da una serie di fattori personali la maggior parte dei quali sono esterni al modem (distanza/muri/disturbi/etc). La copertura Wifi per qualsiasi modem non è garantita del tipo x metri.
Il modem NON va mai provato senza antenne (bruci i componenti interni).
Cambiare le antenne non garantisce un automatico aumento della portata.
Quanto detto vale per qualsiasi mdoem.

Leggi i primi post.
Verifica con i dovuti programm (es. Inssider) altre reti Wifi e scegli un canale Wifi libero.

ciao,
faccio un po di shampoo alle formiche:D

quoto tutto ciò che hai detto tranne il discorso riguardo a provare l'oggetto senza antenne.

viste le potenze in gioco anche il piu sgrauso degli stadi finali dovrebbe reggere il returnloss della trasmissione senza antenna oltre a ciò occorre considerare che normalmente vengono progettate a livello circuitale protezioni al riguardo (e mi stupirei non fosse implementato nel chip di rf );aggiungo che il nostro 55 è dotato anche di antenne interne e quindi lo stadio finale dovrebbe vedere comunque un carico.
che poi non sia un buon modo di operare quello di trasmettere senza antenna...beh anche su questo ti do piena ragione.

pace e bene

bengio76
31-03-2014, 21:11
Qualcuno ha provato ad abbinare al nostro modem router il ripetitore di segnale wifi Asus RP-N53?

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

pcairoli
31-03-2014, 21:21
Domanda stupida:

Aggiungendo L'accesPoint collegando da router ad accesPoint tramite cavo LAN .... nel piano di casa dove ho l'acces point vedrò comunque sia 2 wi-fi... una debolissima del router e l'altra a piena potenza dell'acces point immagino ..... non cè rischio che i dispositivi tendano comunque ad agganciare la wi-fi debole ? ... o comunque che tendano a darsi conflitto ?

quello che hai scelto potrebbe andare bene.
io farei un paragone di prezzo con altri che ti permattano di sfrutare il gb delle lan del 55 (il 901 è a 100mb )
questo perchè , ma è farsi delle "taglia tronchi" mentali, se è vero che il 300 mb del 901 sono pur sempre teorici avresti pur sempre teoricamente un collo di bottiglia sulla lan che si ferma a 100mb.

quindi , avendo disponibilità di prodotto e quattrini, fossi in te cercherei un access point con, in ordine di preferenza:
porta gigabit
in standard n
magari qual band

per i segnali:
non dovresti avere problemi perche connettendo un access point attraverso la lan non hai necessità (a meno di banda satura ) di usare lo stesso canale di trasmissione (anzi non devi farlo )
in questo caso il tuo client si connetterà preferenzialmente al canale-rete piu forte che potrà avere anche ssid differente cosi da non creare confusione.

quello che hai accennato tu accade se usi (come faccio io ) un oggetto come bridge repeater del segnale primario generato dal 55.

infatti i normali switch e router non hanno il dual radio

un oggetto cosi con il dual radio l'ho visto dalla airlive (che tra l'altro fa un access point da maniaci della potenza oltre limite )...riceve su un canale e ritrasmette su un altro canale.

pace e bene

sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
31-03-2014, 21:34
Salve a tutti, ho aggiornato il router all'ultima versione ma per qualche ragione quando cerco di andare nelle opzioni dell'usb e il sottomenù 3G/4G, mi redirecta al menù della WAN che non c'entra nulla.
Prima di aggiornare ero solito disabilitare l'usb perchè non lo uso ma ora non riesco più ad accedere al menù dedicato a causa di questo redirect forzato.

Problema mio, è voluto, oppure qualcun'altro ne è affetto e quindi è un bug?

Il collegamento al menù usb è questo (http://192.168.1.1/Advanced_Modem_Content.asp) che mi redirecta a questo (http://192.168.1.1/Advanced_DSL_Content.asp).

Lo fa anche a me, solo che io non ho dongle 3G, forse è per quello che fa il redirect, facendoti notare che attualmente sei connesso tramite DSL

Ma qualcuno è effettivamente riuscito a disabilitare la pagina che compare quando si disconnette ("the ethernet cable is not plugged in. Please check etc...")? Io ci avevo provato con un comando da telnet ma non sono mai riuscito.

Se ci riesci puoi farmi sapere? Anche io sto cercando una soluzione ma niente... :muro:

Noric
31-03-2014, 21:40
Se ci riesci puoi farmi sapere? Anche io sto cercando una soluzione ma niente... :muro:

Io credo che non sia possibile. C'è un comando da telnet che funziona su altri router della Asus ma su questo avevo provato e non andava. è fastidiosissimo perchè perdi la pagina su cui stavi lavorando: non puoi tornare alla pagina precedente e non capisco il motivo. :muro:

sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
31-03-2014, 22:41
Io credo che non sia possibile. C'è un comando da telnet che funziona su altri router della Asus ma su questo avevo provato e non andava. è fastidiosissimo perchè perdi la pagina su cui stavi lavorando: non puoi tornare alla pagina precedente e non capisco il motivo. :muro:

Quoto per gli stessi motivi.
Per curiosità, di che comando telnet si tratta?

tobyax
31-03-2014, 22:46
preso, vediamo come si comporta con la mia linea.....

Noric
31-03-2014, 23:37
Quoto per gli stessi motivi.
Per curiosità, di che comando telnet si tratta?

Dovrebbe essere:
nvram set web_redirect=0

La spiegazione completa è qui: https://moeffju.net/blog/disable-asus-rt-n66u-error-redirect

Zagor4
31-03-2014, 23:53
Ciao a tutto il Forum, innanzi tutto volevo complimentarmi per l ottimo Forum, felice di esserne entrato a farne parte , ho acquistato questo gioiellino il 26 di questo mese, consegnato ,montato configurato ma con il suo firmware originale non funzionava la parte USB Application, o meglio non mi installava gli applicativi sul disco collegato al Router, ho aggiornato con l ultimo firmware è il tutto ora funziona regolarmente, l unica cosa che diciamo non funziona o da problemi è la configurazione di Aidisk è Servers Center, se li configuro mi chiede di creare un utente FTP ed una volta creato non ho più la possibilità di collegarmi tramite risorse di rete al router, mi da il messaggio di errore che non dispongo delle autorizzazioni, qualcuno di voi ha risolto?? io al momento ho risolto non configurando le due applicazioni , ma contestualmente in alto a destra dove vi sono le icone di notifica mi esce sempre un punto esclamativo giallo lampeggiante che mi avverte di configurare Samba

Ciao,
Prova per prima cosa a creare in questa pagina http://192.168.X.X/Advanced_AiDisk_samba.asp l'utente con cui accedi in Windows del tuo PC... e dai le credenziali in controllo completo.
Successivamente abilita FTP e fallo sullo stesso utente...

san80d
01-04-2014, 00:03

se può essere di conforto c'e' anche sul 66

san80d
01-04-2014, 00:03
preso, vediamo come si comporta con la mia linea.....

che linea hai?

jinkky
01-04-2014, 08:32
Ragazzi nel caso interessi a qualcuno, vendo il mio n55u in quanto prendo un access point puro.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

84rch1
01-04-2014, 09:25
Come abbiamo detto più volte la copertura Wifi dipende da una serie di fattori personali la maggior parte dei quali sono esterni al modem (distanza/muri/disturbi/etc). La copertura Wifi per qualsiasi modem non è garantita del tipo x metri.
Il modem NON va mai provato senza antenne (bruci i componenti interni).
Cambiare le antenne non garantisce un automatico aumento della portata.
Quanto detto vale per qualsiasi mdoem.

Leggi i primi post.
Verifica con i dovuti programm (es. Inssider) altre reti Wifi e scegli un canale Wifi libero.

Ho verificato con Inssider e ho impostato il modem sul canale più libero ma ancora nessuna differenza per quanto riguarda la copertura wifi.

A questo punto credo mi convenga utilizzare un ripetitore wifi oppure una powerline, io sarei più propenso per la seconda, secondo voi qual è il sistema più affidabile e che funzioni sicuramente?

san80d
01-04-2014, 11:04
Ragazzi nel caso interessi a qualcuno, vendo il mio n55u in quanto prendo un access point puro.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

metti l'inserzione nel mercatino

Noric
01-04-2014, 11:13
Ho verificato con Inssider e ho impostato il modem sul canale più libero ma ancora nessuna differenza per quanto riguarda la copertura wifi.

A questo punto credo mi convenga utilizzare un ripetitore wifi oppure una powerline, io sarei più propenso per la seconda, secondo voi qual è il sistema più affidabile e che funzioni sicuramente?

Puoi sempre provare il firmware 374.158 (si trova in prima pagina), non so se l'hai già fatto. Ha più copertura.

sirore
01-04-2014, 12:25
Ciao a tutti:)

Ho acquistato ieri l'ASUS N55 ma ho sbagliato in quanto mi serviva solamente un router a cui collegare l'ethernet di fw e avere wifi in casa per tablet, pc, ecc. e non un modem dsl.

Mi hanno indicato un firmware con il quale settare una delle porte come WAN, ma come posso aggiornare questo firmware? Non so come collegare il router al pc senza la WAN, ha solo l'entrata dsl.

Grazie a tutti per l'aiuto ;)

andbad
01-04-2014, 12:44
ciao,
faccio un po di shampoo alle formiche:D

quoto tutto ciò che hai detto tranne il discorso riguardo a provare l'oggetto senza antenne.

viste le potenze in gioco anche il piu sgrauso degli stadi finali dovrebbe reggere il returnloss della trasmissione senza antenna oltre a ciò occorre considerare che normalmente vengono progettate a livello circuitale protezioni al riguardo (e mi stupirei non fosse implementato nel chip di rf );aggiungo che il nostro 55 è dotato anche di antenne interne e quindi lo stadio finale dovrebbe vedere comunque un carico.
che poi non sia un buon modo di operare quello di trasmettere senza antenna...beh anche su questo ti do piena ragione.

pace e bene

Mai dare nulla per scontato. Causa cortocircuito della testina (causato dall'inchiostro) mi si è fusa TUTTA l'elettronica (e quando dico TUTTA, intendo qualsiasi scheda componente elettronico, esclusi motori passo-passo e pompa di aspirazione, per fortuna) di un plotter da 14k €, perché evidentemente i giapponesini che l'hanno progettato hanno ben pensato che un paio di centesimi in componenti di protezione fossero soldi ben risparmiati.
Quindi essere prudenti è cosa buona e giusta :read:

By(t)e

sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
01-04-2014, 15:36
Dovrebbe essere:
La spiegazione completa è qui: https://moeffju.net/blog/disable-asus-rt-n66u-error-redirect

Hai già provato a dare un'occhiata qui (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=11&model=DSL-N66U&id=20131117024635581&page=1&SLanguage=en-us)?

se può essere di conforto c'e' anche sul 66

Già :help:

Noric
01-04-2014, 16:16
Hai già provato a dare un'occhiata qui (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=11&model=DSL-N66U&id=20131117024635581&page=1&SLanguage=en-us)?

Se ben ricordo non funzionava neanche quello... :mc:

ziopino_70
01-04-2014, 20:21
Mio da 1 mese. Eccezionale! Unico
Appunto, qualcuno è riuscito a far funzionare lo streaming dnla da un iPad/iPhone?

tobyax
01-04-2014, 21:28
che linea hai?

questa è la linea

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 15842 kbps 1043 kbps
Line Attenuation 18.0 db 8.4 db
Noise Margin 6.1 db 8.9 db

una 20mb telecom con dslam alcatel... solo che il mio dgn2200 credo sia andato a farsi benedire, con speed test ho bing dai 50-70 agli 800, senza contare il DL ed l' UL.... pervio non so nemmeno se quello è il valore reale...

pcairoli
01-04-2014, 21:30
Mai dare nulla per scontato. Causa cortocircuito della testina (causato dall'inchiostro) mi si è fusa TUTTA l'elettronica (e quando dico TUTTA, intendo qualsiasi scheda componente elettronico, esclusi motori passo-passo e pompa di aspirazione, per fortuna) di un plotter da 14k €, perché evidentemente i giapponesini che l'hanno progettato hanno ben pensato che un paio di centesimi in componenti di protezione fossero soldi ben risparmiati.
Quindi essere prudenti è cosa buona e giusta :read:

By(t)e

concordo sulla prudenza...

certo che tu sei stato .... beh la fortuna è cieca e... immagini il resto.

magari la protezioncina c'era... la classica resistenzina da 0 ohm che però per veder qual'è devi avere il microscopio elettronico ... e magari se ne sono fottute 2 o 3 in cascata... ergo... si butta tutto nel cassonetto e si ricomincia daccapo.

che ci vuoi fare... ormai è cosi tutto...

giusto per togliermi il dubbio sto cercando il datasheet del 3662 che da solo eroga 16 dbm in 5 g e 18 in 2.4 (ma per i 2 g il 55 usa un altro chip che dovrebbe dassolo dare 20dbm ) ... poi naturalmente bisogna vedere se hanno messo un finale di dietro ( si dovrebbe fare per regola... ma ... torniamo al tuo discorso... )

appena trovo info le posto (sempre solo per lavare la testa alle formiche---- in pratica una cosa inutile:D )

pace e bene

Totix92
01-04-2014, 23:06
aggiungo che il nostro 55 è dotato anche di antenne interne e quindi lo stadio finale dovrebbe vedere comunque un carico.

pace e bene

io so che questo Asus ha 3 antenne bibanda... cioè vengono usate sia per la 2.4 ghz che per la 5 ghz, quindi non ha antenne interne.

san80d
02-04-2014, 00:04
io so che questo Asus ha 3 antenne bibanda... cioè vengono usate sia per la 2.4 ghz che per la 5 ghz, quindi non ha antenne interne.

anche a me non risultano antenne interne

pizzetta72
02-04-2014, 00:11
Dovrebbe essere:

Sapete dirmi se ci sono firmware wrt che funzionano bene su N55?

san80d
02-04-2014, 00:14
questa è la linea

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 15842 kbps 1043 kbps
Line Attenuation 18.0 db 8.4 db
Noise Margin 6.1 db 8.9 db

la linea e' buona, un tentavo potresti anche farlo

Noric
02-04-2014, 00:25

Credo di no.

strassada
02-04-2014, 00:27

no, c'è solo il firmware originale Asus. Qualcuno ci ha provato (cerca nel thread e vedi su dsl-n55u-bender (https://github.com/matteocrippa/dsl-n55u-bender)) ma il progetto è stato annullato.

pizzetta72
02-04-2014, 00:31
no, c'è solo il firmware originale Asus. Qualcuno ci ha provato (cerca nel thread e vedi su dsl-n55u-bender (https://github.com/matteocrippa/dsl-n55u-bender)) ma il progetto è stato annullato.
Peccato :cry:

doublegio
02-04-2014, 10:18
non riesco ad utilizzare l'app AiCloud, mi dice "impossibile connettersi al server", forse perchè non è configurato l'accesso https e la relativa porta, nella scheda Amministrazione mi permette di specificare solo la porta http, come risolvo?
Grazie

P.S. ho un firmware un pò vecchiotto: 3.0.0.4.364

sirore
02-04-2014, 12:56
Ciao a tutti:)

Ho acquistato ieri l'ASUS N55 ma ho sbagliato in quanto mi serviva solamente un router a cui collegare l'ethernet di fw e avere wifi in casa per tablet, pc, ecc. e non un modem dsl.

Mi hanno indicato un firmware con il quale settare una delle porte come WAN, ma come posso aggiornare questo firmware? Non so come collegare il router al pc senza la WAN, ha solo l'entrata dsl.

Grazie a tutti per l'aiuto ;)

ragazzi per favore scusate l'up ma secondo voi c'è qualche possibilità?
altrimenti lo riporto in negozio grazie mille:) :)

Noric
02-04-2014, 14:21
ragazzi per favore scusate l'up ma secondo voi c'è qualche possibilità?
altrimenti lo riporto in negozio grazie mille:) :)

Puoi collegarti al router Asus in wifi o anche in ethernet (la url è 192.168.1.1). Dov'è il problema? :confused:

Totix92
02-04-2014, 14:55
non riesco ad utilizzare l'app AiCloud, mi dice "impossibile connettersi al server", forse perchè non è configurato l'accesso https e la relativa porta, nella scheda Amministrazione mi permette di specificare solo la porta http, come risolvo?
Grazie

P.S. ho un firmware un pò vecchiotto: 3.0.0.4.364

se devi utilizzare aicloud aggiorna all'ultimo firmware.

Muppolo
02-04-2014, 15:26
Ciao ragazzi, possiedo anch'io da poco questo modem/router.
Ho un noto problema, forse se ne è parlato pure qui. Non riesco a connettere alla rete wifi 2.4g il mio smartphone, mentre ci riesco con la 5g.
I miei laptop purtroppo supportano solo i 2.4g e infatti non riesco a connetterli.

Ho aggiornato il modem all'ultimo firmware.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risorverlo? Grazie!

Trotto@81
02-04-2014, 15:31
Ho un noto problema, forse se ne è parlato pure qui. Non riesco a connettere alla rete wifi 2.4g il mio smartphone, mentre ci riesco con la 5g.
I miei laptop purtroppo supportano solo i 2.4g e infatti non riesco a connetterli.

Hai fatto un bel reset? Se l'hai già fatto ti consiglio di fare un reset.

Muppolo
02-04-2014, 15:35
Hai fatto un bel reset? Se l'hai già fatto ti consiglio di fare un reset.

Grazie! Ok, ci provo quando torno a casa (sono all'estero). Come si fa il reset?

Ah, non riesco a trovare l'impostazione che mi permette di spegnere una delle reti... per caso puoi indicarmi dove si trova?

Grazie.

doublegio
02-04-2014, 21:15
Vi risulta che per l'accesso da remoto si deve disabilitare il firewall?

Totix92
02-04-2014, 21:23
il firewall non va mai disabilitato.

doublegio
02-04-2014, 21:28
Strano, se lo attivo non riesco più ad accedere da remoto..

tobyax
02-04-2014, 22:08
ecco quello che prendo con l asus...
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 74555
Lan Rx : 54602
ADSL Tx : 7098
ADSL Rx : 13468
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 6.8
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 10.2
Line Attenuation Down : 17.9
Data Rate Up : 1040
Data Rate Down : 15334

il problema non è risolto cmq...:muro: :muro: :muro:

ammazzo qualcuno di telecom...

banaz
02-04-2014, 22:49
ragazzi ma nella schermata http://192.168.1.1/Advanced_WAdvanced_Content.asp del wifi quali parametri si possono mettere per ottimizzare al meglio il wifi ??

Noric
02-04-2014, 23:41
Ragazzi, per chi ha aggiornato al firmware .4422: secondo voi cosa indica la voce del changelog "Allowed manually scan after resetting"? Che si riferisca all'hdd di rete che non viene riconosciuto al riavvio del router? Forse hanno implementato un bottone per fare una scansione a mano di eventuali periferiche usb connesse?
Se qualcuno che ha aggiornato potesse dare un'occhiata farebbe cosa molto gradita! :)

ragazzi ma nella schermata http://192.168.1.1/Advanced_WAdvanced_Content.asp del wifi quali parametri si possono mettere per ottimizzare al meglio il wifi ??

A mio avviso l'unico è lo snooping IGMP se hai problemi di rilevamento di periferiche upnp, altrimenti lascialo così com'è.

banaz
03-04-2014, 00:59
ok perfetto grazie ....
nei prossimi giorni cmq faccio altri test, ma boh la potenza wifi è veramente strana boh (tipo a 30 cm di distanza, la wifi ottima del portatile aggancia a 72mbps i 2,4ghz mentre balla fra 150 e 270/300 quella in 5ghz ma solo senza protezione wpa )

misteri :confused: indagherò meglio poi nel caso vi chiedo aiuto

Noric
03-04-2014, 10:21
ok perfetto grazie ....
nei prossimi giorni cmq faccio altri test, ma boh la potenza wifi è veramente strana boh (tipo a 30 cm di distanza, la wifi ottima del portatile aggancia a 72mbps i 2,4ghz mentre balla fra 150 e 270/300 quella in 5ghz ma solo senza protezione wpa )

misteri :confused: indagherò meglio poi nel caso vi chiedo aiuto

Se abiti in una zona non congestionata di reti da 2.4GHz puoi impostare la banda a 40MHz, così raddoppi la banda teorica (da 75 a 150Mbps).

gabryn
03-04-2014, 10:30

Mi associo :mad:

Ho alcune periferiche wifi (notebook, android, ipad) che si connettono senza problemi alla rete wifi 2.4ghz , mentre altre (altro ipad , smartTv) che vedono
il router (sempre 2.4ghz) ma non hanno accesso ad internet.
Se provo a connettermi alla 5ghz non ci sono problemi.
Ho provato a ripristinare la configurazione del router, ho eseguito hardreset, ma niente da fare, c’è sempre lo stesso problema…
Ho cercato in questo thread ma non ho trovato soluzione (così per provare ho attivato “IGMP spoofing” ma non cambia niente).

Grazie
Gabriele

banaz
03-04-2014, 10:53
Se abiti in una zona non congestionata di reti da 2.4GHz puoi impostare la banda a 40MHz, così raddoppi la banda teorica (da 75 a 150Mbps).

Il fatto è che è già a 40mhz forzata ...pero scusa la mia scheda WiFi è da specifiche compatibile 2.4 e 5ghz a 300mbps,perché non le prende in automatico?? Cioè diamine perche devo farmi un mega Sbatti di configurazioni e settaggi per una cosa che dovrebbe essere automatica?? Ho già usato inssider per beccare il canale più libero e tutto,c'era un post della Asus che diceva metti la wpa-auto ma poi lol non capisco dove recupero la password xD ...per adesso solo la 5ghz mi va (non stabile ma capisci a meno di 1metro :O che mi salta ) pero solo senza pw (nascosta e con filtro mac)....boh

tapatalk tapatalked tapatalked =)

malmazzo
03-04-2014, 13:54
Salve ragazzi,
il mio n55u , attualmente 3.0.0.4.374_158, mi notifica un aggiornamento firmware. Conviene farlo o presenta bug?
Grazie

tobyax
03-04-2014, 14:11
finalmente ho capito perche avevo un ping così ballerino, filtro andato....

cmq ora aggancio con questi dati

odulation : ADSL2+
Lan Tx : 2489924
Lan Rx : 3568602
ADSL Tx : 3343950
ADSL Rx : 2342482
CRC Up : 2
FEC Up : 1294
HEC Down : 7
SNR Up : 7.0
SNR Down : 15.0
Line Attenuation Up : 10.2
Line Attenuation Down : 17.9
Data Rate Up : 1040
Data Rate Down : 15334

con speedtest vado a più o meno 27-33 di ping e DL e UL di 12 e 0,80...
che dice ce verso di migliorare???

ho un dslam alcatel

tobyax
03-04-2014, 15:13
aiuto, mi è successa una cosa stranissima.... ha squillato il telefono di casa e boom internet morto??? che è successo? con il dgn non mi era mai capitato

san80d
03-04-2014, 15:29
aiuto, mi è successa una cosa stranissima.... ha squillato il telefono di casa e boom internet morto??? che è successo? con il dgn non mi era mai capitato

se rimetti il netgear ti da lo stesso problema?

Totix92
03-04-2014, 15:39
Salve ragazzi,
il mio n55u , attualmente 3.0.0.4.374_158, mi notifica un aggiornamento firmware. Conviene farlo o presenta bug?
Grazie

conviene farlo, risolve molti problemi, specialmente problemi di sicurezza, per cui consiglio l'aggiornamento :fagiano:

Jahn101
03-04-2014, 15:44

Questo tipo di problema di solito non è relativo al router ma alla linea o al filtro...
Ma è probabile che sia un "guaio" del tuo provider. A me è successo, una volta per 2 giorni interi ogni volta che alzavo il telefono o squillava cadeva la portante, controllato l'impianto, cambiato il filtro, era un problema di telecom, risolto aprendo una segnalazione online al 187.

tobyax
03-04-2014, 15:54
se rimetti il netgear ti da lo stesso problema?

si anche con il netgear adesso fa uguale, penso che anche questo filtro sia andato a farsi benedire... possibile?

san80d
03-04-2014, 16:03
si anche con il netgear adesso fa uguale, penso che anche questo filtro sia andato a farsi benedire... possibile?

potrebbe, anche se sicuramente sarebbe un caso di sfiga colossale :D

tobyax
03-04-2014, 16:19
ok, sembra tutto risolto, non so come....

tobyax
03-04-2014, 16:37
cmq deve essere cambiato qualcosa...

ecco i parametri di ora.

Modulation : ADSL2+
Lan Tx : 31069
Lan Rx : 17397
ADSL Tx : 16487
ADSL Rx : 29879
FEC Up : 29
SNR Up : 6.9
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 10.3
Line Attenuation Down : 17.7
Data Rate Up : 1051
Data Rate Down : 21113

san80d
03-04-2014, 16:56
cmq deve essere cambiato qualcosa...

ecco i parametri di ora.

Ma avevi fatto qualche richiesta a telecom?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

tobyax
03-04-2014, 16:59
richieste no, l unica cosa è che ho solo mandato una segnalazione del problema, ma in nemmeno 5 minuti era già risolto...bhoooo

san80d
03-04-2014, 17:35
richieste no, l unica cosa è che ho solo mandato una segnalazione del problema, ma in nemmeno 5 minuti era già risolto...bhoooo

Boh... comunque buon per te

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

tobyax
03-04-2014, 19:11
ci risiamo.... adesso lo tifa con chiamate in entrata stacca la connessione, mentre con chiamate in uscita no... sto provando a chiamare il 187

Trotto@81
03-04-2014, 19:18
Paiono essere i filtri andati.

tobyax
03-04-2014, 20:21
adesso no, ho la suocera al telefono con chiamata in entrata e connessione ok... mo provo a staccare la ciabatta filtrata....

tobyax
03-04-2014, 22:09
nulla, la cosa è casuale.... ho provato a staccare la ciabatta filtrata della apc, ma la cosa casualmente continua se chiamano. allora ho provato a staccare tutto e attaccare il router direttamente alla presa e mi sono chiamato, la cosa continua.... ho provato a chiamare l assistenza di telecom che mi ha detto quello che ho già fatto, e mi ha detto che volendo mi mandano un tecnico, ma se il problema non è nella loro linea, ma è nella mia linea di casa, pagherò di tasca mia il tecnico... non so che fare....

sil3nc3
03-04-2014, 22:14
ci risiamo.... adesso lo tifa con chiamate in entrata stacca la connessione, mentre con chiamate in uscita no... sto provando a chiamare il 187

a me succedeva la stessa cosa, ho chiamato il 187 e hanno mandato un tecnico all'armadio, il problema era li e l'hanno sistemato

san80d
03-04-2014, 22:57
nulla, la cosa è casuale.... ho provato a staccare la ciabatta filtrata della apc, ma la cosa casualmente continua se chiamano. allora ho provato a staccare tutto e attaccare il router direttamente alla presa e mi sono chiamato, la cosa continua.... ho provato a chiamare l assistenza di telecom che mi ha detto quello che ho già fatto, e mi ha detto che volendo mi mandano un tecnico, ma se il problema non è nella loro linea, ma è nella mia linea di casa, pagherò di tasca mia il tecnico... non so che fare....

se hai provato collegandolo direttamente alla presa e il problema persiste al 99% il problema e' di loro competenza, e comunque non hai alternativa

shoxblackify
04-04-2014, 00:17

Scusa ma, la connessione ti dovrebbe saltare ad ogni risposta che tua fai alle chiamate che ricevi e non mentre squillano i telefoni, in sostanza come alzi la cornetta , tac stacca la connessione , cmq secondo me sono i filtri , prova con un altro modello .

Inviato tramite iPhone

tobyax
04-04-2014, 05:45
lo fa anche se non alzo la cornetta....come gia detto ho collegato il router diretto alla presa e mi sono chiamato, connessione caduta (ovviamente senza filtro)... percui credo sia proprio un loro guasto, oggi richiamo il 187. Vi tengo aggiornati, anche se credo di essere offtopic......

san80d
04-04-2014, 11:11
anche se credo di essere offtopic......

eh si :)

sil3nc3
04-04-2014, 11:15
lo fa anche se non alzo la cornetta....come gia detto ho collegato il router diretto alla presa e mi sono chiamato, connessione caduta (ovviamente senza filtro)... percui credo sia proprio un loro guasto, oggi richiamo il 187. Vi tengo aggiornati, anche se credo di essere offtopic......

lo faceva anche a me, anche se non rispondevo, dopo uno o due squilli cadeva l'adsl, avevo provato a collegare il router diretto alla presa principale e lo faceva lo stesso

san80d
04-04-2014, 11:20
lo faceva anche a me, anche se non rispondevo, dopo uno o due squilli cadeva l'adsl, avevo provato a collegare il router diretto alla presa principale e lo faceva lo stesso

ma a lui lo fa anche con un altro router, cosa che a te non succedeva

sil3nc3
04-04-2014, 11:34
ma a lui lo fa anche con un altro router, cosa che a te non succedeva

si avevo solo il w8970, l'asus l'ho provato quando il problema era già stato risolto dalla telecom

tobyax
04-04-2014, 12:11
a questo punto è solo un problema di telecom... adesso fine off topic. grazie ancora a tutti... tornero a breve per qualche domanda sul asus.....

grazie ancora

san80d
04-04-2014, 12:16
a questo punto è solo un problema di telecom...

parer mio si

tobyax
04-04-2014, 17:03
ragazzi come faccio a vedere tutti i dispositivi collegati??? ho attaccato un synology ma non riesco a vederlo....

sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
04-04-2014, 18:35
ragazzi come faccio a vedere tutti i dispositivi collegati??? ho attaccato un synology ma non riesco a vederlo....

Nella pagina iniziale lo dovresti vedere...

Ma qualcuno qui è riuscito ad impostare per bene l'IPv6?

Beren-jrr
05-04-2014, 00:30
Sono passato da Fastweb a Telecom, ho reimpostato il router su modem ADSL ma non ho capito qual è il profilo migliore da caricare:
Telecom PPPoE, PPPoA, Alice?
In ogni caso quale è la user/password da inserire, aliceadsl?

visto che mi trovo, mi date un'opinione sui valori di linea che rileva il modem?

edit: attivata ora la connessione...speedtest 6.96 Mb/sec...posso ritoccare qualcosa per tirargli un po' il collo? :D
inoltre se richiedessi la superinternet 20Mb a quanto potrei andare?

Lan Tx : 73153
Lan Rx : 41120
ADSL Tx : 38215
ADSL Rx : 70483
FEC Up : 1
SNR Up : 20.2
SNR Down : 15.3
Line Attenuation Up : 15.9
Line Attenuation Down : 23.0
Data Rate Up : 478
Data Rate Down : 8127

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

scare19
05-04-2014, 09:31
Sono passato da Fastweb a Telecom, ho reimpostato il router su modem ADSL ma non ho capito qual è il profilo migliore da caricare:
Telecom PPPoE, PPPoA, Alice?
In ogni caso quale è la user/password da inserire, aliceadsl?

visto che mi trovo, mi date un'opinione sui valori di linea che rileva il modem?

edit: attivata ora la connessione...speedtest 6.96 Mb/sec...posso ritoccare qualcosa per tirargli un po' il collo? :D
inoltre se richiedessi la superinternet 20Mb a quanto potrei andare?

Lan Tx : 73153
Lan Rx : 41120
ADSL Tx : 38215
ADSL Rx : 70483
FEC Up : 1
SNR Up : 20.2
SNR Down : 15.3
Line Attenuation Up : 15.9
Line Attenuation Down : 23.0
Data Rate Up : 478
Data Rate Down : 8127

Il pppoa è leggernente meglio se imposti l mtu a 1478 rispetto al pppoe che ha 1492 .... Personalmente ti consiglio di provarli entrambi e vedere con quale dei due ti trovi meglio nella navigazione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Hideto_
05-04-2014, 09:43
salve raga, ero propenso a prendere l'asus, ma mi chiedevo se vale la pena spendere circa 100€ o prendere l'8970 della tp-link a metà prezzo...in poche parole, vale davvero il doppio dell'8970 o l'unica differenza è il 5ghz che manca a quest'ultimo?...sarà anche più stabile dell'8970?
ho Telecom a 7mega
disto a 2km dalla centrale
vi posto i valori:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10203625237572924&set=a.10203625237292917.1073741827.1275731514&type=3&theater

banaz
05-04-2014, 10:14
Ma possibile che questo router non mi faccia il campo WiFi se non ho attaccato il cavo del telefono??? Che senso ha??

Edit:si era acceso male :O

Beren-jrr
05-04-2014, 10:27
Il pppoa è leggernente meglio se imposti l mtu a 1478 rispetto al pppoe che ha 1492 .... Personalmente ti consiglio di provarli entrambi e vedere con quale dei due ti trovi meglio nella navigazione

Grazie x il consiglio. :)
In pppoa effettivamente ho una connessione più stabile e ping leggermente migliori, se però correggo l'mtu perdo qualcosa in velocità.

Cmq la linea commercialmente è 7 mega quindi di più non va (6.96Mb/s fissi), mi hanno messo sulla piastra adsl2+ visto che le altre sono sature...

Dai valori quale è il limite fisico della linea? E quant'è la distanza dalla centrale?

san80d
05-04-2014, 11:17
Dai valori quale è il limite fisico della linea? E quant'è la distanza dalla centrale?

io la 20 mega la richiederei almeno per il primo mese gratis, la distanza dalla centrale sarà di circa un chilometro e mezzo

doublegio
05-04-2014, 15:04
Sapete dirmi come configurare le porte https?? Grazie

sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
05-04-2014, 15:42
salve raga, ero propenso a prendere l'asus, ma mi chiedevo se vale la pena spendere circa 100€ o prendere l'8970 della tp-link a metà prezzo...in poche parole, vale davvero il doppio dell'8970 o l'unica differenza è il 5ghz che manca a quest'ultimo?...sarà anche più stabile dell'8970?
ho Telecom a 7mega
disto a 2km dalla centrale
vi posto i valori:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10203625237572924&set=a.10203625237292917.1073741827.1275731514&type=3&theater

Ti posso dire che sono passato dall'8970 a questo proprio perché il primo non mi ha soddisfatto a pieno, ma non per la mancanza del 5Ghz, solo che capitano disconnessioni WiFi random e un firmware non proprio completo/funzionante.
Idem con l'8980, però questo ha la 5Ghz e la 2.4Ghz che ha un raggio minore (utilizza le antenne interne)

Hideto_
05-04-2014, 15:52
Ti posso dire che sono passato dall'8970 a questo proprio perché il primo non mi ha soddisfatto a pieno, ma non per la mancanza del 5Ghz, solo che capitano disconnessioni WiFi random e un firmware non proprio completo/funzionante.
Idem con l'8980, però questo ha la 5Ghz e la 2.4Ghz che ha un raggio minore (utilizza le antenne interne)

quindi mi conviene prendere l'asus? perché pensavo di prendere prima l'9870 e nel caso dovessi rimanere insoddisfatto andare su questo, però a sto punto prendo direttamente l'asus e faccio prima..

che operatore adsl hai?

sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
05-04-2014, 16:02
quindi mi conviene prendere l'asus? perché pensavo di prendere prima l'8970 e nel caso dovessi rimanere insoddisfatto andare su questo, però a sto punto prendo direttamente l'asus e faccio prima..

che operatore adsl hai?

Ho Telecom, il tuo stesso piano tariffario per altro, solo che disto poco di più dalla centrale.
Se non badi a spese puoi prendere l'ASUS direttamente sennò prendi l'8970 e se ti dà problemi fai il reso :)

san80d
05-04-2014, 16:07
quindi mi conviene prendere l'asus? perché pensavo di prendere prima l'9870 e nel caso dovessi rimanere insoddisfatto andare su questo, però a sto punto prendo direttamente l'asus e faccio prima..

puoi solo provarlo, e' difficile dire a priori come si comporterà

Bovirus
05-04-2014, 16:10
@Lorenzo196
Ogni linea ADSL è una caso a sè.
In questo thread c'è chi ha ridato indietro l'Asus DSL-N55U e ha usato un W8970 e si è trovato meglio.
Questo per dire che ogni caso vale solo per la proria linea ADSL e non si può usare come paragone per altre linee ADSL.

Noric
05-04-2014, 16:14
Ragazzi scusate se uppo la mia richiesta:
Ragazzi, per chi ha aggiornato al firmware .4422: secondo voi cosa indica la voce del changelog "Allowed manually scan after resetting"? Che si riferisca all'hdd di rete che non viene riconosciuto al riavvio del router? Forse hanno implementato un bottone per fare una scansione a mano di eventuali periferiche usb connesse?
Se qualcuno che ha aggiornato potesse dare un'occhiata farebbe cosa molto gradita! :)

Hideto_
05-04-2014, 17:02
puoi solo provarlo, e' difficile dire a priori come si comporterà

hai ragione, ogni linea è diversa.

sil3nc3
05-04-2014, 17:48
@Lorenzo196
In questo thread c'è chi ha ridato indietro l'Asus DSL-N55U e ha usato un W8970 e si è trovato meglio.
Questo per dire che ogni caso vale solo per la proria linea ADSL e non si può usare come paragone per altre linee ADSL.

ormai ne sono convinto :)
da quando ho rimesso in funzione il w8970 non ho più avuto problemi, sono connesso da più di 8 giorni

sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
05-04-2014, 18:31
@Lorenzo196

Vero, però io ho parlato di problemi in locale, nulla da dire per l'ADSL :D

Noric
05-04-2014, 18:50
Vero, però io ho parlato di problemi in locale, nulla da dire per l'ADSL :D

Confermo che questo Asus dal firmware 374 in poi è davvero impeccabile in locale.

pizzetta72
06-04-2014, 00:23
Come faccio a impostare la stessa apertura porta per piu' ip@?
Per un ip@ e' ok, ma appena imposto la stessa configurazione (intervallo porte e porta locale) mi da come errore "Questo inserimento e' gia' presente nell'elenco" , ma io devo mettere un altro ip@ a cui devo aprire quelle stesse porte.

Bovirus
06-04-2014, 08:13
Non pui aprire la stressa porta per più IP. Devi cambiare porta.
E' una regola generale del port forwarding per qualsiasi modem.
Ed è logica, Non potrebbe sapere a quale Ip girare il flusso dati sulal stessa porta.

pizzetta72
06-04-2014, 10:20
Non pui aprire la stressa porta per più IP. Devi cambiare porta.
E' una regola generale del port forwarding per qualsiasi modem.
Ed è logica, Non potrebbe sapere a quale Ip girare il flusso dati sulal stessa porta.

Io devo aprire le porte per il P2P, ma devo differenziare se lo stesso PC sta usando la wireless o la LAN ovviamente assegnandogli due ip@ diversi.
Come faccio ad aprire la stessa porta (dato che il programma di P2P e' lo stesso)
in caso io sia connesso alla rete con la wireless oppure con la LAN?

Bovirus
06-04-2014, 10:25
Leggi quello che ho scritto.
Mi sembra di averterlo spiegato chiaramente (non puoi usare la stessa porta su più IP).
Decidi come usare il pc e imposta il router di conseguenza.

banaz
06-04-2014, 11:07
Che poi in LAN upnp funziona alla grande o.O

Totix92
06-04-2014, 14:26
Io devo aprire le porte per il P2P, ma devo differenziare se lo stesso PC sta usando la wireless o la LAN ovviamente assegnandogli due ip@ diversi.
Come faccio ad aprire la stessa porta (dato che il programma di P2P e' lo stesso)
in caso io sia connesso alla rete con la wireless oppure con la LAN?

fai prima ad usare l'upnp... che ti apre le porte a tutti i pc che lo richiedono al router stesso e non ha limitazione rispetto al port forwarding e inoltre ti eviti sbattimenti vari di apertura manuale delle porte, e inoltre a differenza dell'apertura manuale delle porte le porte aperte tramite upnp si richiudono quando non servono e ciò significa maggiore sicurezza, invece con il port forwarding rimangono sempre aperte finché non elimini la regola.

pizzetta72
06-04-2014, 14:37
fai prima ad usare l'upnp... che ti apre le porte a tutti i pc che lo richiedono al router stesso e non ha limitazione rispetto al port forwarding e inoltre ti eviti sbattimenti vari di apertura manuale delle porte, e inoltre a differenza dell'apertura manuale delle porte le porte aperte tramite upnp si richiudono quando non servono e ciò significa maggiore sicurezza, invece con il port forwarding rimangono sempre aperte finché non elimini la regola.
Grazie per la dritta, ma quello che i sapevo e' che l'UPNP non e' consigliabile usarlo dato che introduce una grandissima falla di sicurezza rispetto al port forwarding. Sbaglio?

Totix92
06-04-2014, 14:39
fin'ora non si è vista nessuna applicazione malevola in grado sfruttare l'upnp e le ultime implementazioni non sono vulnerabili, Asus non ricordo in quale versione del firmware ha sistemato dei problemi di sicurezza dell'upnp quindi vai tranquillo ;)

pizzetta72
06-04-2014, 15:12
fin'ora non si è vista nessuna applicazione malevola in grado sfruttare l'upnp e le ultime implementazioni non sono vulnerabili, Asus non ricordo in quale versione del firmware ha sistemato dei problemi di sicurezza dell'upnp quindi vai tranquillo ;)
Che non si sia vista nessuna applicazione malevola, non significa che non esista gia'..:p
A parte questo, il protocollo aveva (scoperta in gennaio 2013) una grandissima falla di sicurezza, che poi sia stata "aggiustata" da Asus non lo so.
Il problema pero' e' alla base di come funziona tale protocollo e cioe' a richiesta di qualsiasi applicazione su LAN (e non internet) che richiede l'apertura di una porta, il router apre tale porta.
Quindi a mio avviso e' molto piu' sicuro il port forwarding, in cui decido io quale porta aprire e su quale PC, ma ovviamente non posso farlo per piu' PC o meglio ip@ contemporaneamente e quindi sono obbligato ad usare l'UPNP se non voglio star li a configurare il router ogni volta.
Qui qualche info (penso gia' nota) in merito all'UPNP e la sua vulnerabilita':

http://www.navigaweb.net/2013/03/controllare-e-disabilitare-upnp-pericoloso.html

http://www.webnews.it/2013/01/30/vulnerabilita-upnp-rischio-hacking-per-i-router/?ref=post

Totix92
06-04-2014, 15:16
quelle sono vulnerabilità già risolte :rolleyes:

san80d
06-04-2014, 20:18
Grazie per la dritta, ma quello che i sapevo e' che l'UPNP non e' consigliabile usarlo dato che introduce una grandissima falla di sicurezza rispetto al port forwarding. Sbaglio?

vai tranquillo di upnp

tobyax
06-04-2014, 21:27
Alla fine ho scoperto cosa causava la caduta di portante in caso di chiamate in intrata. questo qui...

https://photos-4.dropbox.com/t/0/AAD92tcWClpfjGxXpAqk9fL2vBnLrGA4Ij5EHpkYk3YAsg/12/16169298/jpeg/1024x768/3/1396818000/0/2/2014-04-06%2019.41.07.jpg/jJs48AQbkO22rhNHGlftSlLs3CYM4K5_0oqooKtp140

san80d
06-04-2014, 21:32
Alla fine ho scoperto cosa causava la caduta di portante in caso di chiamate in intrata. questo qui...

quindi alla fine era un problema tuo e non di telecom?

tobyax
06-04-2014, 21:41
quindi alla fine era un problema tuo e non di telecom?

pare...

sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
06-04-2014, 23:43

https://photos-4.dropbox.com/t/0/AAD92tcWClpfjGxXpAqk9fL2vBnLrGA4Ij5EHpkYk3YAsg/12/16169298/jpeg/1024x768/3/1396818000/0/2/2014-04-06%2019.41.07.jpg/jJs48AQbkO22rhNHGlftSlLs3CYM4K5_0oqooKtp140

Il link da errore 404, e sono curioso di sapere cos'era... :rolleyes:

Noric
06-04-2014, 23:49
Ho comprato uno Xavi (quel modem spagnolo con chipset della stessa marca dei dslam di Tiscali) e l'ho messo a monte del nostro Asus. Lo Xavi fa da modem in bridge e l'Asus fa da solo-router.
Devo dire che il risultato con la mia Tiscali 20Mb è stato davvero ottimo. Prima avevo disconnessioni: costanti se superavo i 500Kb in up, saltuarie ma fastidiose (anche un 20-30 al giorno) se non utilizzavo intensamente la linea. Con lo Xavi invece da 24 ore è stabile come una roccia. L'attenuazione in up è anche leggermente calata e l'SNR in up è salito da 12 a 15-16. Lo sto torturando tenendo fisso il download a 2MB/s e l'upload a 100KB/s e continua a reggere. :cool:
Quanto all'Asus, come router se la cava benone. Ha anche una funzionalità piuttosto insolita per i firmware stock, cioè consente di entrare nella gui del modem (che pure è in una subnet diversa dal router e dal resto della lan). Unica pecca (per me) è che il primo firmware con supporto dual WAN decente è il 374.150 che purtroppo ha già la potenza wifi castrata.

@Lorenzo: era la sua presa telefonica! :D

andbad
07-04-2014, 09:49

Puoi spiegare meglio?

By(t)e

pizzetta72
07-04-2014, 11:25
Puoi spiegare meglio?

By(t)e
Semplice, ho PC che spesso connetto con la wireless e spesso con la LAN alla rete di casa.
A seconda del MAC address che si presenta (wireless o LAN) gli ho assegnato due diversi indirizzi statici nel router.
Ora vorrei che per entrambi gli ip@ siano aperte le porte configurate per P2P, ma purtroppo sembrerebbe che non sia possibile con il "port Forwarding" ma solo con l'UPNP.

sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
07-04-2014, 11:43
[...]

@Lorenzo: era la sua presa telefonica! :D

Strano come a volte il problema può essere più semplice di quanto uno possa pensare :eek:

san80d
07-04-2014, 11:48
Strano come a volte il problema può essere più semplice di quanto uno possa pensare :eek:

non ci sono mezze misure, o i problemi sono irrisolvibili o banalmente risolvibili :)

andbad
07-04-2014, 12:18
Semplice, ho PC che spesso connetto con la wireless e spesso con la LAN alla rete di casa.
A seconda del MAC address che si presenta (wireless o LAN) gli ho assegnato due diversi indirizzi statici nel router.
Ora vorrei che per entrambi gli ip@ siano aperte le porte configurate per P2P, ma purtroppo sembrerebbe che non sia possibile con il "port Forwarding" ma solo con l'UPNP.

Scusa, ma non puoi assegnargli lo stesso IP e staccare il wifi quando colleghi il cavo?

By(t)e

pizzetta72
07-04-2014, 12:33
Scusa, ma non puoi assegnargli lo stesso IP e staccare il wifi quando colleghi il cavo?

By(t)e
Il wi-fi e' staccato quando c'e' la LAN.
Non so se il router permette di assegnare un unico ip@ a due MAC address diversi.

tobyax
07-04-2014, 15:54
attenzione, non era la presa che uso io, ma una presa che pensavo fosse staccata, dove arrivava la linea telecom e poi riusciva dall altra parte per portare linea in tutta casa.

https://www.dropbox.com/s/ifr06p6o716me2p/2014-04-06%2019.41.07.jpg?m=

all' interno ce un circuito stampato, con 2 condensatori e alcune resistenze... staccato quella e per ora non ha piu dato problemi, devo continuare a provare...

preciso stamattina è arrivato il tecnico telecom a controllare la centralina.........

Tertius
07-04-2014, 17:26
Salve a tutti.
Come promesso sono qui per dirvi com'è andata...
Allora oggi mi è arrivato ASUS N55U!!! e l'ho sostituito al mio vecchio Netgear DGN2200....

Tutto apposto, ho in un attimo impostato la rete adsl, impostato wireless e tutto quanto. Come copertura wifi sono veramente contento. La differenza si vede molto...
Meno contento per quanto riguarda la velocità di connessione.... ho perso circa 1Mb/s !!!!!
Come mai? potete darmi qualche ragguaglio? Io ho configurato il router seguendo la procedura guidata, non ho fatto altro che mettere password e nome utente ma per il resto (PPPoE, VPI, VCI, ecc...) si è arrangiato tutto lui.

In router è nuovo e abituato com'ero con il menù Netgear ora mi trovo un po' spaesato....
Avete qualche consiglio da darmi su qualche impostazione da settare? Mi rompe aver perso 1Mbps!!!! :-(

Un'altra cosa molto importante.... dalle istruzioni di configurazione di AliceADSL ho questi dati:

http://i.imgur.com/wRKRBpC.png

ora per quanto riguarda PPPoE, VPI, VCI e incapsulamento LLC non c'è problema... sono andato in Impostazioni Avanzate > WAN > e li ho trovato il profilo ADSL con tutto...
ma per quanto riguarda queste due righe:

DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

dove devo andare per impostarli? grazie...

Beren-jrr
07-04-2014, 17:27
ho letto la guida del DM linkata in prima pagina, rispetto a quello che riporta ci sono stati miglioramenti e aggiornamenti recenti? perchè mi sembra che utilizzarlo (per emule) sia più un problema che una comodità....

pcairoli
07-04-2014, 19:10
se a qualcuno puo servire...
girovagando qua e la ho trovato questo:

File-system formats

Theoretically the ASUS device can read "FAT", "vFAT" or "NTFS" file-system formats natively, but those file systems cannot hold the full set of permissions that Linux-standard "Ext2" can so I recommend reformatting just in case.

Newer USB sticks which come "exFAT" formatted for Windows won't work - they'll need reformatting to use in the router.
Ext2 sticks will no longer be readable by Windows (without extra drivers) - perhaps stick with NTFS if that's really a problem.
If you have your own Linux box, you can do this on your own PC rather than via a command line to the router, but stick with Ext2. Ext3 doesn't have any real advantages for USB sticks, and the kernel version in the router is pretty old. Hence no Ext4/btrfs support & I wouldn't trust Ext3 support anyway!
Formatting with Ext2

As we'll be reformatting the USB stick, you must unplug any current/valuable USB stick from the router & reboot it, to make sure you don't wipe valuable info by confusing which stick you're working on!

I'm assuming you realise this wipes any previous content - back it up elsewhere first if valuable!

Plug the new USB stick into a slot on the router - doesn't matter which one.
Cut & paste the following text into a router command line - see Getting command line access):
umount /dev/sda1
fdisk /dev/sda
o
n
p
1
1

w
mke2fs /dev/sda1
The "umount" command might chuck out an error if the USB stick wasn't auto-mounted beforehand - not a problem.
There is a blank line after the "1" command - so it fills the entire USB stick with the new partition.
the mke2fs command will take a long time (many minutes) on big sticks.
You can add " -L mylabelname" to the end of the mke2fs command to give the stick a custom "label" or name. This is useful to distinguish between sticks when you have more than one plugged in & are not sure which is sda1 - it is used when mounting the device in the "/mnt" directory.
Once finished, unplug & re-plug in the USB stick so the ASUS code auto-mounts it successfully, or trigger a reboot (e.g. type "reboot" into the command prompt). Check it's mounted correctly via some "Available Space" appearing against it in the main admin page at http://router.asus.com/.

chi ha voglia o necessità di formattare... se prova e ci fa sapere...

grazie

pace e bene

Tertius
07-04-2014, 19:10
Come non detto... le prove erano via LAN.... tramite wifi.... la velocità di connessione è tremendamente crollata... da 6,7Mbps a 5,5Mbps... inoltre ho posizionato tutto come era prima con il mio vecchio DGN2200... la qualità del segnale rimane sempre lo stesso... è tale e quale al DGN2200!!!!

A sto punto restituisco il tutto e prendo un Netgear DGND4000 che vado sul sicuro con chipset Broadcom.

KWILD
07-04-2014, 19:57
Un saluto a tutti.
Sono appena tornato in Telecom (una misera 7mega di piu non danno da queste parti,purtroppo).
Allego le caratteristiche della linea QUI (https://www.dropbox.com/s/k6sb5fsedni3qaq/2014-04-07%2014.52.23.jpg).

Le DSLAM sono dei vecchi Marconi (probabilmente coeve dell'omonimo Guglielmo).

La qualità della linea è QUESTA (https://www.dropbox.com/s/sqcx6awc6bbgurt/2014-04-07%2015.05.56.png) , attualmente uso un vecchio d-link DVA-G3340s.

Sono indeciso tra il DGND4000 o l'Asus DSL-N55U,quale dei due è piu adatto al mio impianto?
Dell'Asus DSL-N55U mi sarebbe particolarmente utile la funzione "download manager" che purtroppo è assente nel DGND4000.
Conoscete altri modem-routers con analoga funzione dell'Asus ma con chipset. Broadcom?
Grazie.

Noric
07-04-2014, 20:00
Un saluto a tutti.
Sono appena tornato in Telecom (una misera 7mega di piu non danno da queste parti,purtroppo).
Allego le caratteristiche della linea QUI (https://www.dropbox.com/s/k6sb5fsedni3qaq/2014-04-07%2014.52.23.jpg).

La qualità della linea è QUESTA (https://www.dropbox.com/s/sqcx6awc6bbgurt/2014-04-07%2015.05.56.png) , attualmente uso un vecchio d-link DVA-G3340s.

Sono indeciso tra il DGND4000 o l'Asus DSL-N55U,quale dei due è piu adatto al mio impianto?
Dell'Asus DSL-N55U mi sarebbe particolarmente utile la funzione "download manager" che purtroppo è assente nel DGND4000.
Conoscete altri modem-routers con analoga funzione dell'Asus ma con chipset. Broadcom?
Grazie.
La linea sembra ottima, sei vicinissimo alla centrale. Dslam Marconi non mi pare abbia controindicazioni con l'Asus. Comunque nessun router offre risultati assicurati su nessuna linea. Alternative con Download Master non ce ne sono.

san80d
07-04-2014, 20:00

chiedi nel thread sui consigli per l'acquisto

Raven
07-04-2014, 20:02
Un saluto a tutti.

Grazie.

Sulla mia linea (ADSL Marconi da 7mega) questo router è una roccia. Comunque non sperare troppo, nel download manager: è lento (e "pesante" )... Da usare la notte o comunque quando non si usa la linea... ;)

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

san80d
07-04-2014, 20:05
Sulla mia linea (ADSL Marconi da 7mega) questo router è una roccia. Comunque non sperare troppo, nel download manager: è lento (e "pesante" )... Da usare la notte o comunque quando non si usa la linea... ;)

a proposito di DM sul 66 non dava questi problemi di rallentamenti

KWILD
07-04-2014, 20:25
a proposito di DM sul 66 non dava questi problemi di rallentamenti

Intendi sull'Asus DSL-N66U?Sarebbe il terzo dei "papabili" della mia campagna acquisti.Se il chipset degli Asus (a quanto pare) non da problemi con le DSLAM Marconi e il download manager funziona meglio sul DSL-N66U forse ho sciolto i dubbi.
Resto in attesa di ulteriori conferme.

san80d
07-04-2014, 20:33
Intendi sull'Asus DSL-N66U?Sarebbe il terzo dei "papabili" della mia campagna acquisti.Se il chipset degli Asus (a quanto pare) non da problemi con le DSLAM Marconi e il download manager funziona meglio sul DSL-N66U forse ho sciolto i dubbi.
Resto in attesa di ulteriori conferme.

si intendo il dsl-66, comunque ho usato poco il DM e anche sul 66 non e' perfetto, pero' problemi di saturazione di banda non ne avevo riscontrati

Noric
07-04-2014, 20:58
Però tieni presente che mentre sul 55 puoi installare Transmission (vedilo come un DM che funziona meglio), sul 66 non credo che si possa.

Totix92
07-04-2014, 21:24
Però tieni presente che mentre sul 55 puoi installare Transmission (vedilo come un DM che funziona meglio), sul 66 non credo che si possa.

beh il DM per i torrent utilizza transmission... nulla vieta di sostituire il transmission del DM nella cartella asusware con una versione di transmission più recente e modificare a mano il file settings.json

sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
07-04-2014, 22:56
[...]
ora per quanto riguarda PPPoE, VPI, VCI e incapsulamento LLC non c'è problema... sono andato in Impostazioni Avanzate > WAN > e li ho trovato il profilo ADSL con tutto...
ma per quanto riguarda queste due righe:

DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

dove devo andare per impostarli? grazie...

Guarda qui (sempre nella pagina di impostazione WAN (http://192.168.1.1/Advanced_DSL_Content.asp)): ;)
http://i.imgur.com/qeUYXCW.jpg

Per il resto non so cosa dirti, magari avessi una linea veloce come la tua...

san80d
08-04-2014, 00:02

da quello che ho capito la procedura che riesce sul 55 non riesce sul 66

Noric
08-04-2014, 14:34
da quello che ho capito la procedura che riesce sul 55 non riesce sul 66

Esatto, anch'io sapevo così. Forse Totix92 è più aggiornato.

gabriello2501
08-04-2014, 15:03

comecomecome?

questa non la sapevo...
hai link/tutorial/spiegazionecomesifa?

fastleo63
08-04-2014, 18:59
Due cose rapidissime:

Potreste guidarmi al post per l'impostazione corretta dell'ora legale? Da mezz'ora tento di usare lo strumento di ricerca nel thread, ma restituisce sempre un messaggio di errore...
Anche con il nuovo firmware, la mia Alice 7 Mega si rifiuta di funzionare in PPPoE. Con il vecchio router Netgear funzionava perfettamente... Un suggerimento? Come devo impostare l'UBR?

Trotto@81
08-04-2014, 19:05
Due cose rapidissime:

Potreste guidarmi al post per l'impostazione corretta dell'ora legale? Da mezz'ora tento di usare lo strumento di ricerca nel thread, ma restituisce sempre un messaggio di errore...
Anche con il nuovo firmware, la mia Alice 7 Mega si rifiuta di funzionare in PPPoE. Con il vecchio router Netgear funzionava perfettamente... Un suggerimento? Come devo impostare l'UBR?

Ma usa il rilevamento automatico dei dati della tua linea senza impelagarti con impostazioni particolari.
L'ora si sincronizza perfettamente senza impostare nulla, a dire il vero è anche passato all'ora legale la prima domenica di marzo.

fastleo63
08-04-2014, 19:10
Grazie del tempestivo aiuto. Quindi imposterò solo il fuso orario a GMT+01:00 senza abilitare l'impostazione automatica dell'ora legale (giusto?) e lascio tutto com'è, ivi compreso il tipo di connessione (PPPoA).

Trotto@81
08-04-2014, 19:13
Per l'ora è corretto come hai detto, per la connessione segui questo (http://192.168.1.1/QIS_wizard.htm?flag=detect) scegliendo la rilevazione automatica dei valori, ma prima elimina la vecchia connessione da qui (http://192.168.1.1/Advanced_DSL_Content.asp).

fastleo63
08-04-2014, 19:20
Grazie ancora. In effetti la connessione PPPoE l'avevo già eliminata, ed in sua vece ho impostato una PVC in PPPoA. Tutto O.K., a buon rendere!

ildora
09-04-2014, 08:51
scusate ragazzi... è un pò che manco da questo 3d perchè il mio n55u non da grossi problemi.
Volevo xò chiedervi una cosa: hanno poi sistemato il download manager???

Trotto@81
09-04-2014, 09:40
Grazie ancora. In effetti la connessione PPPoE l'avevo già eliminata, ed in sua vece ho impostato una PVC in PPPoA. Tutto O.K., a buon rendere!
Forse avrai scritto da telefono e il correttore ha un po' rovinato la frase. Volevo capire se wizard di configurazione della connessione ti ha impostato ancora il PPPoA.

fastleo63
09-04-2014, 09:43
Infatti, il wizard mi proponeva PPPoA.

Ho un paio di problematiche con il nuovo firmware.

Lentezza quasi esasperante dell'interfaccia web del router.
Ad ogni cambio pagina qualunque browser da me usato (Chrome, IE, Firefox) si congela, con puntatore del mouse che "va in clessidra" per quasi una decina di secondi. Questo capita sia dal mio notebook con connessione wireless che dal mio PC fisso (vedasi firma).
Non riesco più ad accedere al router via WAN...
Eppure sono quasi del tutto convinto di avere abilitato l'accesso remoto. Stasera quando tornerò a casa proverò a riverificare, ma questa cosa è un pò strana.
Tra l'altro ricordo di avere attivato l'accesso via WAN anche sull'FTP, ma nisba: se effettuo una scansione delle porte tramite Look@LAN ottengo solo la risoluzione del nome del router (servizio DNS dinamico di ASUS); nessun servizio risulta raggiungibile dall'esterno...

Queste due problematiche si aggiungono ad un'altra:
su questo apparecchio non sono mai riuscito a far funzionare decentemente il port forwarding (sono un sistemista di professione da più di vent'anni, ho visto ed usato routers di varie marche, ma mai mi è capitato di dover penare così tanto per configurarne uno...!)
Vi farò sapere. Altrimenti mi sa che tornerò al precedente firmware, del quale ero più che contento...
Ipotesi: un problema di aggiornamento non perfettamente riuscito? Nota: ovviamente dopo l'upgrade ho provveduto ad effettuare un reset completo con l'apposito tastino (solita arrampicata sul tavolo per raggiungere l'apparecchio collocato a circa 2,5 m dal suolo...).

Trotto@81
09-04-2014, 09:47
Il problema relativo al punto uno è con buone probabilità causato dal warning di samba che compare in alto a destra. Entra nella sezione cliccando sull'avviso e dopo di che tornerà ad andare come una freccia.

andbad
09-04-2014, 09:58
Infatti, il wizard mi proponeva PPPoA.

Ho un paio di problematiche con il nuovo firmware.

Lentezza quasi esasperante dell'interfaccia web del router.
Ad ogni cambio pagina qualunque browser da me usato (Chrome, IE, Firefox) si congela, con puntatore del mouse che "va in clessidra" per quasi una decina di secondi. Questo capita sia dal mio notebook con connessione wireless che dal mio PC fisso (vedasi firma).
Non riesco più ad accedere al router via WAN...
Eppure sono quasi del tutto convinto di avere abilitato l'accesso remoto. Stasera quando tornerò a casa proverò a riverificare, ma questa cosa è un pò strana.
Tra l'altro ricordo di avere attivato l'accesso via WAN anche sull'FTP, ma nisba: se effettuo una scansione delle porte tramite Look@LAN ottengo solo la risoluzione del nome del router (servizio DNS dinamico di ASUS); nessun servizio risulta raggiungibile dall'esterno...

Queste due problematiche si aggiungono ad un'altra:
su questo apparecchio non sono mai riuscito a far funzionare decentemente il port forwarding (sono un sistemista di professione da più di vent'anni, ho visto ed usato routers di varie marche, ma mai mi è capitato di dover penare così tanto per configurarne uno...!)
Vi farò sapere. Altrimenti mi sa che tornerò al precedente firmware, del quale ero più che contento...
Ipotesi: un problema di aggiornamento non perfettamente riuscito? Nota: ovviamente dopo l'upgrade ho provveduto ad effettuare un reset completo con l'apposito tastino (solita arrampicata sul tavolo per raggiungere l'apparecchio collocato a circa 2,5 m dal suolo...).

Non sono un sistemista da 20 anni (anche se un po' di manico ce l'ho), ma il port forwarding non mi sembrava così difficile da configurare. Vero che è più di un anno che l'ho configurato, ma non mi sembrava di aver tribolato così tanto.
Puoi essere più specifico?

By(t)e

Raven
09-04-2014, 10:03
Forse avrai scritto da telefono e il correttore ha un po' rovinato la frase. Volevo capire se wizard di configurazione della connessione ti ha impostato ancora il PPPoA.

Il wizard propone due connessioni "alice" nel menù... La differenza tra le due sta proprio nel protocollo utilizzato (pppoa e pppoe).

Sulla velocità del router... Io ho installato praticamente tutti i firmware e con nessuno ho mai notato inconvenienti di gestione dell'interfaccia (anzi con l'ultimo è tutto perfetto!)

gabriello2501
09-04-2014, 10:27
cercasi Transmission guida...
in prima pagina non la vedo

:cry:

KWILD
09-04-2014, 10:46
Ordinato l'Asus DSL-N55 dall'amazzone.

fastleo63
09-04-2014, 11:43
Puoi essere più specifico?

By(t)e
Appena rientrato a casa lo farò senz'altro. Grazie dell'interessamento!
Comunque il problema del port forwarding era relativo alla mia necessità di usare Transmission-GUI anche dalla WAN, ragion per cui avevo ipotizzato che si dovesse inserire una regola per la porta TCP 9091 verso l'IP locale del router (192.168.1.1). O no?
Ho inoltre notato che con il mio precedente router Netgear DG834GT potevo specificare l'abilitazione del port forwarding restringendone l'uso da parte di un singolo IP (od un range di IP) sulla WAN. Peccato che sull'ASUS di questa cosa non ve ne sia traccia...

fastleo63
09-04-2014, 11:47
...Io ho installato praticamente tutti i firmware e con nessuno ho mai notato inconvenienti di gestione dell'interfaccia...La tua affermazione mi spinge ad ipotizzare che forse ci sia qualcosa che è andata storto nell'aggiornamento.
A questo punto (e ti prego di correggermi se pensi che mi stia sbagliando...) sono sempre più dell'idea che forse è necessario un ulteriore factory reset con annesso reflashing del firmware e magari un altro bel reset...

Trotto@81
09-04-2014, 11:57
Il wizard propone due connessioni "alice" nel menù... La differenza tra le due sta proprio nel protocollo utilizzato (pppoa e pppoe).

Sulla velocità del router... Io ho installato praticamente tutti i firmware e con nessuno ho mai notato inconvenienti di gestione dell'interfaccia (anzi con l'ultimo è tutto perfetto!)

Lo so, ma nelle ultime versioni trova da solo i parametri della connessione senza dover usare la selezione manuale.

Raven
09-04-2014, 13:26
La tua affermazione mi spinge ad ipotizzare che forse ci sia qualcosa che è andata storto nell'aggiornamento.
A questo punto (e ti prego di correggermi se pensi che mi stia sbagliando...) sono sempre più dell'idea che forse è necessario un ulteriore factory reset con annesso reflashing del firmware e magari un altro bel reset...

Può darsi che il reset aiuti (io ormai sono 3-4 aggiornamenti che non l'ho più fatto, però! :p)

Noric
09-04-2014, 14:23

Puoi seguire questa guida: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=11&model=RT-N66U+%28VER.B1%29&id=20120812233116549&page=1&SLanguage=en-us

Trotto@81
09-04-2014, 16:06
Ora ho voluto controllare meglio e come segnalava Raven, il wizard che auto configura i parametri di linea si ha solo dopo il reset.

fastleo63
09-04-2014, 19:05
[
Intanto sono rientrato a casa ed ho provato a riavviare il router.
Ho scoperto un'altra "chicca": Transmission Remote GUI NON RIESCE PIU' A CONNETTERSI AL DOWNLOAD MASTER (che è installato sull'HDD collegato via USB all'ASUS, quindi non può aver risentito del cambio firmware). Non solo: se avvio un download in DM, passa un pò di tempo, DM non trova nessun peer e poi lo stesso download scompare dalla lista (stavo tentando di scaricare Ubuntu 13.10, che è pieno di seeds/peers).
Sono molto, ma molto deluso, non è comprensibile che un aggiornamento firmware provochi simili problematiche. Sono quasi tentato di ritornare al precedente firmware, almeno qualcosa con quello funzionava...
Farò un ultimo tentativo con il reset + reflash del 4422 + reset.

UPDATE: sembra che in parte i problemi si siano sistemati. Ho effettuato:

factory reset
flash del precedente firmware
factory reset
flash della versione 4422
factory reset
flash della versione 4422
factory reset
impostazione dei parametri e così via.

L'accesso al router dalla WAN ora funziona (preciso che prima delle operazioni di cui sopra avevo verificato, e l'opzione era GIA' ABILITATA; ma il router risultava completamente "blindato"...?).
Purtroppo però DM continua a non funzionare pur avendo azzerato completamente il disco USB e reinstallato l'applicazione, ora non funziona nemmeno con il downgrade alla versione 3.0.0.4.374_1397.
Ultimo tentativo, l'installazione di Transmission, ma che sta fallendo miseramente. Il demone non vuol saperne di restare avviato, ed ottengo "Connection Failed. Could not connect to the server. You may need to reload the page to reconnect".

Sto maledicendo me stesso per aver voluto aggiornare questo router. Non lo farò mai più.
Nel frattempo sto cominciando a pensare seriamente ad un altro prodotto sostitutivo, perché temo di non avere più la pazienza necessaria per tentare di far funzionare decentemente questo apparecchio.

Scusate lo sfogo ma il fatto che i programmi USB funzionino una volta sì e dieci no, mi lascia un bel pò preplesso. Acquistai il DSL-N55U per l'efficienza wireless che poi si scoprì essere stata messa in pratica tramite una sorta di sforamento dei livelli di emissione radio, prontamente corretti per rientrare nelle normative di legge... Dopo la parziale delusione a seguito della perdita di segnale wifi, ora devo affrontare anche queste altre beghe...
Non me lo sarei mai aspettato da un produttore così serio come ASUS, del quale sono cliente da tantissimi anni... Anche il suo successore, il N66U, sembra tra l'altro non essere del tutto esente da problematiche.

lorenzoartico
09-04-2014, 19:51
ciao a tutti,
ho letto un po la discussione, ma non ho trovato quel che cercavo. sto acquistando un router simile a questo soprattutto per scaricate con bitorrent durante la notte. Download master accetta i magnet? funziona in maniera accettabile il sistema?
Grazie
Lorenzo

san80d
09-04-2014, 19:55
ciao a tutti,
ho letto un po la discussione, ma non ho trovato quel che cercavo. sto acquistando un router simile a questo soprattutto per scaricate con bitorrent durante la notte. Download master accetta i magnet? funziona in maniera accettabile il sistema?
Grazie
Lorenzo

che router stai acquistando?

fastleo63
10-04-2014, 00:57
...Download master accetta i magnet? funziona in maniera accettabile il sistema?...Viste le mie esperienze personali non del tutto positive, posso dire che, quando si degna di funzionare, DM accetta anche i magnet links.
I casi sono due: o il mio esemplare è un pò "sfortunato", oppure il N55U è effettivamente un prodotto ancora acerbo, e molto instabile e critico per quanto riguarda il software USB a corredo. Io propendo più per la seconda delle ipotesi...
Forse è meglio non pretendere più di tanto, il costo dell'ASUS è del resto molto contenuto (ci sono apparecchi come i Billion che tra l'altro fanno solo il mestiere del router, e molto bene, ma che costano più del doppio del ns. DSL-N55U).

andbad
10-04-2014, 13:14
Viste le mie esperienze personali non del tutto positive, posso dire che, quando si degna di funzionare, DM accetta anche i magnet links.
I casi sono due: o il mio esemplare è un pò "sfortunato", oppure il N55U è effettivamente un prodotto ancora acerbo, e molto instabile e critico per quanto riguarda il software USB a corredo. Io propendo più per la seconda delle ipotesi...
Forse è meglio non pretendere più di tanto, il costo dell'ASUS è del resto molto contenuto (ci sono apparecchi come i Billion che tra l'altro fanno solo il mestiere del router, e molto bene, ma che costano più del doppio del ns. DSL-N55U).

Come ho già più volte avuto modo di sottolineare, l'N55 è un ottimo prodotto, a patto di non installare DM e MS (più il primo del secondo). So che sono caratteristiche per cui molti lo acquistano, ma tant'è.
IMHO, molto meglio avere un router che fa da router ed un NAS (anche elementare) che faccia tutto il resto, ma resta sempre una mia opinione (io che ho un NAS/HTPC con un Core Quad).

By(t)e

san80d
10-04-2014, 13:27
Come ho già più volte avuto modo di sottolineare, l'N55 è un ottimo prodotto, a patto di non installare DM e MS (più il primo del secondo). So che sono caratteristiche per cui molti lo acquistano, ma tant'è.
IMHO, molto meglio avere un router che fa da router ed un NAS (anche elementare) che faccia tutto il resto, ma resta sempre una mia opinione (io che ho un NAS/HTPC con un Core Quad).

certo, un nas non e' minimamente paragonabile al dm, detto ciò un minimo di funzionalità il dm deve darla

tobyax
10-04-2014, 14:37
attenzione, non era la presa che uso io, ma una presa che pensavo fosse staccata, dove arrivava la linea telecom e poi riusciva dall altra parte per portare linea in tutta casa.

https://www.dropbox.com/s/ifr06p6o716me2p/2014-04-06%2019.41.07.jpg?m=

all' interno ce un circuito stampato, con 2 condensatori e alcune resistenze... staccato quella e per ora non ha piu dato problemi, devo continuare a provare...

preciso stamattina è arrivato il tecnico telecom a controllare la centralina.........

come non detto... ieri ha ridato lo stesso errore... portante caduta con chiamata in ingresso... ovviamente il tecnico che è venuto lunedi mattina, non ha riscontrato nessun problema... non so piu che fare...:mc: :muro:

sil3nc3
10-04-2014, 14:40
come non detto... ieri ha ridato lo stesso errore... portante caduta con chiamata in ingresso... ovviamente il tecnico che è venuto lunedi mattina, non ha riscontrato nessun problema... non so piu che fare...:mc: :muro:

a me non cadeva sempre, lo faceva tipo una 1-2volte ogni 10 chiamate, il tecnico telecom che è intervenuto aveva però trovato un problema nell'armadio, da allora è tutto apposto

gabriello2501
10-04-2014, 15:09
Può darsi che il reset aiuti (io ormai sono 3-4 aggiornamenti che non l'ho più fatto, però! :p)

però bisognerebbe farlo

Puoi seguire questa guida: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=11&model=RT-N66U+%28VER.B1%29&id=20120812233116549&page=1&SLanguage=en-us

grazie

Come ho già più volte avuto modo di sottolineare, l'N55 è un ottimo prodotto, a patto di non installare DM e MSe

se vabbè bonasega :ciapet:
allora basta comprarne una da 20 se non si possono usare le cose in più che offre, ma poi il download manager non ho mai capito che problemi vi da, boh :banned:

pcairoli
10-04-2014, 18:12
Viste le mie esperienze personali non del tutto positive, posso dire che, quando si degna di funzionare, DM accetta anche i magnet links.
I casi sono due: o il mio esemplare è un pò "sfortunato",

ed allora siamo in due ad esserlo

oppure il N55U è effettivamente un prodotto ancora acerbo, e molto instabile e critico per quanto riguarda il software USB a corredo. Io propendo più per la seconda delle ipotesi...

per quanto mi riguarda aggiungo alla criticità anche quella lato modem
a tanti va benissimo (credo quelli fortunati che sono molto vicini alle centrali ) a me va molto peggio di altri modem con chip broadcom e lantiq

scusami ma qui non sono d'accordo con te.
il costo non centra o meglio centra nella misura in cui avessero scritto sulla scatola qualcosa del tipo... "al prezzo di un (discreto - perche quelli buoni hanno tante e tante piu personalizzabilità ) router vi offriamo in omaggio dei servizi in beta test (DM AICLOUD MS ecc ) che saranno oggetto di sviluppo futuro "

quanti avrebbero però acquistato l'oggetto?
quanti hanno acquistato l'oggetto per le ottime prestazioni wifi (che però ora paiono essere ridotte ) ?

io sono uno di quelli che lo ha acquistato per tutte le features proposte fiducioso della qualità asus (ho due pc fissi asus, un portatile asus, un netpc asus, uno smartphone asus - se non è fidelizzazione questa... )
avrei pagato anche il doppio per un all in one completamente funzionante. senza dubbio.

ora mi tengo il 55 in attesa di vedere cosa offre il mercato che abbia le stesse caratteristiche (che reputo centrate nelle esigenze comuni ) e spero nel frattempo nel supporto tecnico che faccia il miracolo lato fw.

( ps per il mio n16 vedo sul sito una nuova versione fw successiva alla 4422 ... speriamo facciano il porting presto sul ns hw )

pace e bene

Noric
10-04-2014, 21:51
quanti hanno acquistato l'oggetto per le ottime prestazioni wifi (che però ora paiono essere ridotte ) ?

Io sì! :mad: Certo anche le altre features erano interessanti, ma le consideravo chicche in più. Invece un prodotto che al momento dell'acquisto ha una copertura tot, e poi con un aggiornamento firmware la copertura si dimezza, mi fa abbastanza alterare. :mad: Tra l'altro dico io: d'accordo, vi hanno sgamato e siete costretti a ridurre la potenza, però almeno lasciate che uno via telnet possa smanettarci per rialzarla come consentito su tanti (tutti?) altri router!

maxbago
10-04-2014, 22:17
Una domanda:

Utilizziamo in casa svariati dispositivi di rete collegati al fido Asus N55U, ovvero un solo pc via cavo e 3 pc più 4 cellulari via wifi, divisi in rete normale condivisa tra gli utenti e una rete guest per ospiti e, in particolare, un cellulare e un tablet da abilitare solamente in due fasce orarie (8-10 e 21-23).

All'inizio ho pensato di impostare degli ip statici a tutti i pc e poi di impostare QoS e filtri, per poi limitare il MAC del pc (Win8.1) e del cellulare (Android) con il Controllo Genitori in modo da aver tutto regolare. Il problema è nato quando l'utente in questione ha iniziato a collegare il pc al telefono e ad usare quest'ultimo come ponte (si dice Bridging?) per connettersi alla linea bypassando le limitazioni; il risultato è che le limitazioni non esistono più.
Allora ho deciso di limitare il MAC del cellulare, ma torna a connettersi quel pc con un altro MAC differente e siamo punto e a capo. :muro:

Ho quindi pensato, visto che tutti i dispositivi sono noti, di sacrificare la rete Guest e di agire non per negazioni (permettendo tutti escluso alcuni MAC) ma per permessi, abilitando solo i MAC conosciuti, limitando pc ed escludendo cellulare incriminato e tutti gli altri, ma ancora ho difficoltà, quindi mi rivolgo a voi:

1. è possibile creare delle limitazioni efficaci per il caso in questione? Se sì, qual'è la procedura passo-passo?
2. com'è possibile agire affinchè, anche se venisse cambiato MAC, il cellulare non renda vani tutti gli sforzi (ammettendo di volerlo includere, sempre per fasce orarie)?

Grazie per l'attenzione, sono questioni molto tecniche e sottili che, a quanto pare, richiedono più capacità di quante io ne abbia :D

EDIT: per la cronaca, ho il nuovo firmware installato, il 3.0.0.4.374_4422 e tutti i pc connessi wireless usano la rete a 2.4GHz, quella a 5GHz viene saltuariamente utilizzata solo dalla tv (disabilitabile senza problemi)

san80d
10-04-2014, 23:00
Io sì! :mad: Certo anche le altre features erano interessanti, ma le consideravo chicche in più. Invece un prodotto che al momento dell'acquisto ha una copertura tot, e poi con un aggiornamento firmware la copertura si dimezza, mi fa abbastanza alterare. :mad: Tra l'altro dico io: d'accordo, vi hanno sgamato e siete costretti a ridurre la potenza, però almeno lasciate che uno via telnet possa smanettarci per rialzarla come consentito su tanti (tutti?) altri router!

pero' se non si usano anche le feature aggiuntive che senso ha spendere il doppio/triplo/anche di più :)?

Noric
10-04-2014, 23:11
pero' se non si usano anche le feature aggiuntive che senso ha spendere il doppio/triplo/anche di più :)?

Beh, 100€ per tutto quello che fa non è tanto. Fa (faceva...) da modem, da router (ottimo), mi evita (se mantengo il firmware .158) di usare ulteriori aggeggi per estendere il segnale wifi, in più la chicca del serverino/nas dei poveri (:D ). 100€ ci stavano tutti: peccato che il wifi si sia dimezzato e quindi mi tocchi non aggiornare il firmware.

Edit: ovviamente so bene che la concorrenza non fa meglio di Asus, eh.

tobyax
10-04-2014, 23:18
cmq ho notato che col vecchio dgn2200v1 agganciavo una portante migliore... ho ordinato sempre dall amazzone di turno un tplink 8970... vediamo come si comporta....

san80d
10-04-2014, 23:21
Beh, 100€ per tutto quello che fa non è tanto. Fa (faceva...) da modem, da router (ottimo), mi evita (se mantengo il firmware .158) di usare ulteriori aggeggi per estendere il segnale wifi, in più la chicca del serverino/nas dei poveri (:D ). 100€ ci stavano tutti: peccato che il wifi si sia dimezzato e quindi mi tocchi non aggiornare il firmware.

da modem e da router con buona copertura wireless lo fanno anche prodotti da 30/50 euro... se poi funzionano anche dm/ms/cloud/etc. e' un altro discorso

lorenzoartico
11-04-2014, 09:21
che router stai acquistando?

asus rt-n14u... Perchè i modelli superiori hanno un sacco di cose che non mi servono...

Masterace1966
11-04-2014, 10:54
Buon giorno

Se riuscite mi date una mano???

ho montato il router in Azienda, su linea Alice Business, ma devo configurare il router come mi dicono gli olandesi:
1) Bridge Mode Fin qui tutto ok
2) No Firewall Anche qui Tutto Ok
3) No IP LAN, qui non riesco a farlo, dato che non posso cancellarlo.
Naturalmente dopo il Router c'è un Cisco che fa da Firewall.

in più questa mattina mi scrive che forse il router non va bene, xchè forse non si può creare una Subnet-Connection

Qualcuno riesce ad aiutarmi?????

Grazie:muro: :muro:

marcofama
11-04-2014, 16:32
Ciao ragazzi,
ho bisogno di chiedere il vostro aiuto perché non so francamente più dove sbattere la testa. :muro:

Il modem router ASUS è una vera figata, mi ci trovo bene e la copertura WiFi è davvero sopra ogni aspettativa.

Il problema è che sono riuscito ad installarlo senza nessun problema e a configurare il print server sul mio PC Sony VAIO con Windows 7 64bit.

Su quello di mia moglie invece, anch'esso un Sony VAIO con Windows 7 64bit, la stampante non ne vuole sapere di partire e resta indefinitivamente su "Errore - Stampa in Corso".

Ho già:

controllato che la stampante non risultasse offline
forzato la modalità Monopolio per "scardinare il mio"
provato ad aspettare un intero giorno col mio PC spento affinché ogni genere di blocco dovuto a sessioni di stampa aperte col mio PC non esistesse più..
installato il client PRINTER.exe mi pare, non rileva alcun router - boh (il DOWNLOAD che propone alla voce Applicazioni USB del backend)
installato i driver dal CD nella confezione
configurato manualmente il server di stampa impostando la porta TCP/IP

Niente da fare, tutto inutile.
Il mio PC invece stampa senza problemi.

Secondo voi cosa posso fare?

:help:

grazie mille
Marco

SerMagnus
12-04-2014, 11:53
ciao a tutti,
ultimamente sto riscontrando un po' di problemi con il mio router.

Ho acquistato una pennetta usb (sandisk cruzer fit da 32gb) con l'itento di scaricare qualche torrent con il mio n55u, ho aggiornato firmware, formattato la pennetta in ntfs e installato il famigerato downloadmaster.

Premetto che non ho toccato altre impostazioni, ma con torrent piccoli e poco "congestionati" non ho problemi.
Ma se inizio a scaricare torrent con molti peer, e corposi, il router diventa inutilizzabile. E' lentissimo a cariare le pagina di gestione e a navigare tra le opzioni.... come posso fare?:rolleyes:

san80d
12-04-2014, 12:01
ciao a tutti,
ultimamente sto riscontrando un po' di problemi con il mio router.

Ho acquistato una pennetta usb (sandisk cruzer fit da 32gb) con l'itento di scaricare qualche torrent con il mio n55u, ho aggiornato firmware, formattato la pennetta in ntfs e installato il famigerato downloadmaster.

Premetto che non ho toccato altre impostazioni, ma con torrent piccoli e poco "congestionati" non ho problemi.
Ma se inizio a scaricare torrent con molti peer, e corposi, il router diventa inutilizzabile. E' lentissimo a cariare le pagina di gestione e a navigare tra le opzioni.... come posso fare?:rolleyes:

non so se risolve il problema ma sarebbe meglio formattarla in ext la chiavetta

clessidra4000
12-04-2014, 15:14
ho ho fatto varie prove, appena accendo il router ho portante 7500-8000, dopo un orestta si assesta sui 5800-6000

questo calo puo dipendere dal router, oppure e solo un fatto di linea?

san80d
12-04-2014, 15:41
ho ho fatto varie prove, appena accendo il router ho portante 7500-8000, dopo un orestta si assesta sui 5800-6000

questo calo puo dipendere dal router, oppure e solo un fatto di linea?

e gli altri valori rimangono invariati?

marcofama
12-04-2014, 16:22
Nessuno che abbia il mio problema con la stampante o abbia mai sentito come risolverlo? :( sigh

clessidra4000
12-04-2014, 20:50
e gli altri valori rimangono invariati?

sostanzialmente si, restano invariati

Malefico_89
13-04-2014, 01:38
Salve a tutti ragazzi,

Ho un problema per il quale non so più che pesci prendere; possedevo un dsl-n55u acquistato lo scorso anno sull'amazzone, non ho avuto problemi fino alla scorsa settimana quando ha smesso di funzionare, richiesta sostituzione e me ne hanno spedito uno nuovo; tutto ok finchè aggiorno il firmware all'ultima release la 4422; da quel momento non sono più riuscito a connettermi alla rete a 2,4 ghz. purtroppo molti dispositivi che uso (compreso kindle, xbox e ps3) non hanno la rete a 5 ghz e quindi non riesco a collegarmi. Ho provato di tutto (downgrade fino alla .314, firmware restoration e hard reset ad ogni installazione) ma non ha funzionato nulla: la spia che contrassegna la rete a 2.4 resta irrimediabilmente spenta; nella home del router la rete risultava attivata, ma andando nel registro di sistema sul registro wireless compare sempre la dicitura " 2.4 GHz radio is disabled ". Addirittura adesso dalla vecchia release (.364) nella schermata principale sulla rete 2.4 non appare più nemmeno il mac address, mentre per quella a 5ghz si. :muro: Mi affido a voi ed alla vostra sapienza sperando possiate aiutarmi.
Grazie a tutti anticipatamente.

MD_CORPORATION
13-04-2014, 11:02
ragazzi sto cercando di configurare il mio router per accedere tramite host da remoto... ma non riesco proprio ... ho visto che nelle impostazioni di DDNS non supporta il server www.DYNDNS.it ma solo il .org ....... Sapete darmi 2 dritte di come configurarlo ?

GRAZIE!!!!

:muro: :muro:

san80d
13-04-2014, 11:20
ragazzi sto cercando di configurare il mio router per accedere tramite host da remoto... ma non riesco proprio ... ho visto che nelle impostazioni di DDNS non supporta il server www.DYNDNS.it ma solo il .org ....... Sapete darmi 2 dritte di come configurarlo ?

GRAZIE!!!!

:muro: :muro:

usa asuscomm

Gara93
13-04-2014, 14:18

Quoto pienamente..ci vuole una guida seria che funzioni

MD_CORPORATION
13-04-2014, 14:51
non credo che mi dia ciò che ho bisogno .... non ce nessuno che sa come poter implementare www.dyndns.it e non .org nella lista dei server?

fluck74
13-04-2014, 16:14
[OT e crossposting]

san80d
13-04-2014, 16:59
@Fluck74

i doppi post sono vietati, hai già postato nell'altro thread ed e' quello giusto

MD_CORPORATION
13-04-2014, 17:06
scusate ma nella schermata delle impostazioni Dinamico DNS:

in server ho messo:
WWW.DYNDNS.ORG

in host il nome dell'host che ho creato con dydns

in nome utente ho messo il nome utente di dyndns

e in psw la psw di dyndns

......eppure mi dice :AUTENTIFICAZIONE NON RIUSCITA!

dunque: Ho letto su dydns.it questo:

Se si desidera configurare un dispositivo qualsiasi (Router/WebCam/DVR/Smartphone…) che ha il supporto solo per DYNDNS.ORG allora occorre impostare come DNS del dispositivo i seguenti IP:

109.232.88.3
109.232.88.4

dove diavolo devo inserirli questi 2 indirizzi IP? non trovo la pagina nel router....

Trotto@81
13-04-2014, 17:33
Vai qui (http://192.168.1.1/Advanced_DSL_Content.asp) e poi scegli modifica.

MD_CORPORATION
13-04-2014, 17:37
grazie!!!

ok sono in quella schermata!... dopo di chè? dove immetto gli indirizzi ?

san80d
13-04-2014, 17:38
Vai qui (http://192.168.1.1/Advanced_DSL_Content.asp) e poi scegli modifica.

sbaglio o non si vede il link?

Trotto@81
13-04-2014, 17:40
sbaglio o non si vede il link?
Clicca su "qui" e lo vedrai. :D
A l'altro utente dico di guardare bene dentro le impostazioni della WAN, spunta l'opzione per scegliere i DNS e poi li inserisci a manina. :)

san80d
13-04-2014, 17:45
Clicca su "qui" e lo vedrai. :D

eh lo so :D , ma niente... comunque poco importa

MD_CORPORATION
13-04-2014, 18:00
sei un grande!!! è tutto il giorno che ci provo!!!

Visto che sei così disponibile ti chiedo ancora una cosa! :)

io dovrei:

creare una regola di port forwarding che dirotti tutti i pacchetti UDP che
arrivano dall'esterno sulla porta ****, sia in ingresso che in uscita di un dispositivo connesso in LAN al router...

non so se possa servirti ma: il dispositivo non può essere configurato manualmente l'ip... collegandolo al router si acquisisce le impostazioni varie da solo....

dove dovrei configurare queste impostazioni? in WAN \ port forwording?

MD_CORPORATION
13-04-2014, 18:10
ora in : "mappa di rete" il DDNS lo trova e scrive a fianco il nome dell'host senza dare errori ... però da remoto es da iphone tramite safari immettendo il nome dell'host non riesco ad accedere .... nemmeno immettendo l'ip che ho attualmente in rete...

Raven
13-04-2014, 18:18
eh lo so :D , ma niente... comunque poco importa

:fagiano: ... forse non usi l'indirizzo IP standard del router!? (192.168.1.1)

MD_CORPORATION
13-04-2014, 18:28
ce lo fatta ragazzi!! VIVA!!!Grazie mille davvero!!!

Trotto@81
13-04-2014, 18:46
ce lo fatta ragazzi!! VIVA!!!Grazie mille davvero!!!Avanziamo un aperitivo con i fiocchi!!

MD_CORPORATION
13-04-2014, 19:41
quando vuoi :) :cincin:

momoliluca
14-04-2014, 15:42
Ciao a tutti! qualcuno di voi sa dirmi qual è la miglior versione firmware, per funzionalità e stabilità, ad oggi?

Ps. io attualmente ho la 3.0.0.4.374_158

TTHOOK
14-04-2014, 15:51
Salve sono da poco passato a questo ottimo router e a questa discussione da quando il mio netgear è defunto..
E mi servirebbe aiuto per configurare al meglio la rete da 2,4hz, quella da 5 non la uso ed infatti l ho disattiva, vorrei capire se meglio settare 20hz o 40hz per esempio.ma in generale vorrei capire meglio la funzione delle varie opzioni nella schede wireless del router
Ho guardato nella prima pagina del tread, ma non ho trovato immagini o guide che spiegassero il tutto..

Zagor4
14-04-2014, 16:13
Ciao a tutti! qualcuno di voi sa dirmi qual è la miglior versione firmware, per funzionalità e stabilità, ad oggi?

Ps. io attualmente ho la 3.0.0.4.374_158

Installa l'ultima disponibile sul sito ASUS.
Considera che perderai probabilmente un po' di copertura Wireless visto che nelle precedenti versioni di Firmware la potenza del Wireless era fuori specifica europea e poi è stata adeguata.

Per il resto guadagni in stabilità, migliora l'approccio delle applicazioni USB che richiedono il disco esterno e alcuni Bug di sicurezza vengono sistemati.

Ciao

tobyax
15-04-2014, 22:05
e domani l asus se ne va, se ne torna da amazon... non ce confronto con i tplink... ho preso un 8970 (tanto i 5ghz non li uso) e aggancia da dio

Current Rate (Kbps) 1020 22236
Max Rate (Kbps) 1022 23800
SNR Margin (dB) 6.1 6.8
Line Attenuation (dB) 7.6 19.2
Errors (Pkts) 0 0

cosa che con l asus arrivavo massimo a 20000 ma tempo 2-3 ore scendeva a 15600-14500...

jamal72
15-04-2014, 23:58
ultimamente ho notato che se spengo il router, poi sorgono problemi nel riconnettersi alla linea, una volta ha pure perso tutta la configurazione

poco fa l'ho spento.. qualche errore

Jan 1 01:00:57 pppd[326]: Timeout waiting for PADO packets
Jan 1 01:02:12 pppd[326]: Timeout waiting for PADO packets

Versione driver ADSL 3.16.18.1
Versione firmware 3.0.0.4.374_4422
RAS aSUS_ANNEXAIJLM_20130204

:eek:

Muppolo
17-04-2014, 11:31
Salve a tutti ragazzi,

Ho un problema per il quale non so più che pesci prendere; possedevo un dsl-n55u acquistato lo scorso anno sull'amazzone, non ho avuto problemi fino alla scorsa settimana quando ha smesso di funzionare, richiesta sostituzione e me ne hanno spedito uno nuovo; tutto ok finchè aggiorno il firmware all'ultima release la 4422; da quel momento non sono più riuscito a connettermi alla rete a 2,4 ghz. purtroppo molti dispositivi che uso (compreso kindle, xbox e ps3) non hanno la rete a 5 ghz e quindi non riesco a collegarmi. Ho provato di tutto (downgrade fino alla .314, firmware restoration e hard reset ad ogni installazione) ma non ha funzionato nulla: la spia che contrassegna la rete a 2.4 resta irrimediabilmente spenta; nella home del router la rete risultava attivata, ma andando nel registro di sistema sul registro wireless compare sempre la dicitura " 2.4 GHz radio is disabled ". Addirittura adesso dalla vecchia release (.364) nella schermata principale sulla rete 2.4 non appare più nemmeno il mac address, mentre per quella a 5ghz si. :muro: Mi affido a voi ed alla vostra sapienza sperando possiate aiutarmi.
Grazie a tutti anticipatamente.

Stesso problema per me, con 'sta merd@ di modem/router, che per altri aspetti funziona invece benissimo. Hai provato un Hard Reset?

Joker6677
19-04-2014, 17:46
Guys, sapete dirmi come configurare il server samba dell asus per farlo rilevare da showtime su ps3. Quando inserisco su quest'ultimo l'indirizzo Ip mi chiede pass e user, che non ci sono. Qualcuno utilizza la modalità samba su showtime?

BadHombre
20-04-2014, 00:46
Ciao, ho il router/modem Netgear DG840GT e poichè è un po' vecchiotto, vorrei sostituirlo con uno nuovo a patto che il wi-fi copra ancor meglio.
Ho Alice 20MB, un PC fisso e 3 portatili che a volte sono connessi a Internet contemporaneamente. I miei occhi sono andati sull'Asus DSL-N55U ma non lo conosco bene.
Lo so che la portata del wi-fi dipende ma molti fattori ma spero che abbia un'estensione wi-fi un po' superiore al DG840GT. Infatti con l'attuale Netgear, quando sono in giardino, il segnale arriva appena. Mi sapete dire se questo Asus DSL-N55U è milgiore come estensione di segnale wi-fi, oltre alle altre funzioni sicuramente migliori?

PS: una curiosità. Poichè non sono molto esperto, vorrei sapere se questo Asus è facile da configurare come il Netgear.
Mille grazie.

Muppolo
20-04-2014, 06:46
e domani l asus se ne va, se ne torna da amazon... non ce confronto con i tplink... ho preso un 8970 (tanto i 5ghz non li uso) e aggancia da dio

Current Rate (Kbps) 1020 22236
Max Rate (Kbps) 1022 23800
SNR Margin (dB) 6.1 6.8
Line Attenuation (dB) 7.6 19.2
Errors (Pkts) 0 0

cosa che con l asus arrivavo massimo a 20000 ma tempo 2-3 ore scendeva a 15600-14500...

Anc'hio sto pensando di pigliare l'8970 per sostituire l'Asus... c'è anche l'8980, ma da quel che ho capito:
l'8970 ha le antenne esterne per i 2.4ghz;
l'8980 ha le anterne esterne per i 5ghz, mentre quelle per i 2.4ghz sono interne.
Alla fine, quindi, IMHO è meglio il vecchio 8970 se si vogliono utilizzare i 2.4ghz.

Bovirus
20-04-2014, 08:44
La discussione su altri modem qui è OT.

La discussione su altri modem è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517

BadHombre
20-04-2014, 08:45
Anc'hio sto pensando di pigliare l'8970 per sostituire l'Asus... c'è anche l'8980,

Perchè non il Asus DSL-N55U? Da quello che ho letto è OTTIMO.

lorenzoartico
20-04-2014, 09:36
Salve a tutti,
ho un router asus con le stessa funzionalità del dsl-n55u, solo senza modem. Io mi connetto ad internet tramite una connessione wan al modem (vodafone station). Il problema è che così facendo la vodafone station ha ip 192.168.1.1, il wan del router 192.168.1.2, ma così facendo l'ip del router asus diventa 192.168.2.1. Il problema è che non riesco ad accedere al router, digitando 192.168.2.1, dal pc collegato al modem. Cioè se mi connetto al router asus tramite wifi riesco ad entrare nelle impostazioni. Se sono connesso al modem non riesco. Qualcuno sa il perchè??
Grazie mille

Bovirus
20-04-2014, 09:52
La tua richiesta qui è OT.
Il thread è dedicato al prodotto AUS DSL-N55U.

Il tuo prodotto (di cui non indichi il nome) è un prodotto diverso, con firmware diverso.

Verifica se esiste un thread dedicato per il tuo prodotto.
Se non c'è aprilo tu (ma non postare qui).
Posta (non qui) indicando i dettagli (nome prodotto/versione firmware/impostazioni ADSL/Wifi/etc) altrimenti il post è inutile.

Muppolo
20-04-2014, 10:56
Perchè non il Asus DSL-N55U? Da quello che ho letto è OTTIMO.

Vero, ma dopo l'ultimo aggiornamento firmware, inspiegabilmente non permette più la connessione alla rete 2.4g, ma solo alla 5g.
Cosa riscontrata anche da altri utenti. Non è un problema strettamente legato al firmware, pare: vedo in rete che il bug si era già manifestato, su taluni esemplari, anche diverso tempo fa.
Al momento non trovo una soluzione

fastleo63
21-04-2014, 18:26
Aggiornamento sulle mie vicissitudini relative a Download Master.
Ho fatto un ultimo ed estremo tentativo.

Rimozione del disco USB e sua riformattazione (sempre in ext2)
Downgrade al firmware originario 1.0.0.9
Factory reset
Installazione del firmware 4422
Factory reset
Configurazione della connessione Internet
Connessione del disco USB
Installazione di Download Master (ovviamente l'ultima versione disponibile)

Risultato: appena avvio un download (ho usato come prova il torrent della ISO dell'ultimo Ubuntu Desktop a 64-bit) esso scompare dopo poco tempo dall'elenco dei downloads.
Visto che non mi costava nulla, ho disinstallato DM ed installato Transmission.
Simile risultato; guardando i dettagli, sembra che il demone venga stoppato da qualcosa.
A quel punto ho deciso di provare il magnet link di un episodio di una famosa serie TV (ovviamente non "legale", ma che ho voluto provare per l'elevatissimo numero di seeds/peers disponibili), e, stranamente, il download si è avviato senza problemi, raggiungendo in brevissimo tempo la velocità massima della mia connessione.
Ho provato altri torrent files e/o magnet links, sembra che la cosa stia funzionando...
Non capisco perché il torrent file di Ubuntu Desktop 14.04 LTS x64 mi mandi in crash Transmission...
Questo è il link: http://releases.ubuntu.com/14.04/ubuntu-14.04-desktop-amd64.iso.torrent
Qualcuno ha un'idea del perché? Notare che lo stesso torrent file, caricato tramite Transmission-Qt dal mio Windows 8.1, mi fa scaricare la ISO senza problemi...
Non ho provato a reinstallare DM per provare altri magnets o torrents, perché comunque Transmission è molto più versatile ed aggiornato.
Colgo l'occasione per postare il link alla procedura da me seguita per installare Transmission:
SmallNetBuilder - [TUTORIAL] Native Transmission on asuswrt routers through optware (http://forums.smallnetbuilder.com/showthread.php?t=8696)
Unica cosa che ritengo non applicabile del tutorial è l'uso della partizione jffs per lo script necessario ad abilitare l'accesso a Transmission dalla WAN. Nel ns. router non è presente la voce di menù necessaria ad abilitare e formattare la partizione jffs (se qualcuno ha dei consigli da dare in proposito, si faccia avanti...!). Se solo avessi un pò più di tempo, potrei mettermi a tradurlo ed adattarlo... Chissà, magari in futuro...

\_Davide_/
21-04-2014, 18:32
Buonasera...
Per caso sapete se c'è modo di rimettere lo stesso nome con il servizio di DNS fornito da Asus? Io devo cambiarlo tutte le volte che riavvio il modem altrimenti non funziona...

BadHombre
21-04-2014, 22:29
Buongiorno, ho appena acquistato l'Asus DSL-N55U Modem/Router che ancora non mi è arrivato ma sono molto triste per il fatto che ho letto che non va bene con Alice. Io ho Alice 20MB, e ho letto che con Alice si disconette ogni 2 ore. Qualcuno lo usa senza problemi? Mille grazie per tranquillizzarmi il prima possibile.
Grazie

merut82
21-04-2014, 22:53
Buongiorno, ho appena acquistato l'Asus DSL-N55U Modem/Router che ancora non mi è arrivato ma sono molto triste per il fatto che ho letto che non va bene con Alice. Io ho Alice 20MB, e ho letto che con Alice si disconette ogni 2 ore. Qualcuno lo usa senza problemi? Mille grazie per tranquillizzarmi il prima possibile.
Grazie

Io lo uso con alice 20 mega e va benissimo, mai una disconnessione.
Ma ogni linea è cosa a se.
Male che vada, lo restituisci e ne prendi un altro.

BadHombre
21-04-2014, 23:21
Io lo uso con alice 20 mega e va benissimo, mai una disconnessione.
Ma ogni linea è cosa a se.
Male che vada, lo restituisci e ne prendi un altro.

Non so come ringraziarti per avermi tranquillizzato.

Hulk2099
22-04-2014, 02:17
sono nuovo possessore di questo gioiellino...provo a esporre il mio problema: DISCONNESSIONI!...non si sa mai capita un esperto... :P

ho sempre avuto alice 7 mega. Mai persa una connessione, banda piena, ping 45 stabile.

Distanza dalla centrale tra i 3 e 3,5km

Sono passato alla 10 mega per un'offerta e dopo 1 settimana di connessione stabile e veloce ho iniziato ad avere una serie di disconnessioni. Almeno 5 al giorno... pensavo fosse il router (e volevo comunque cambiarlo), allora sono passato dal vecchio linksys wag 200g a questo Asus 55u...che tra l'altro ha 1000 opzioni che speravo mi aiutassero...

Sto provando di tutto...se qualcuno sa come aumentare la stabilità...
Ho provato pppoe, pppoa, llc, vcmux, a cambiare db da -6 a +5...ad attivare e disattivare bitswap e compagnia bella...

Riesco a diminuire le disconnessioni ma non a farle sparire del tutto...

Secondo voi dovrei arrendermi e retrocedere alla 7 mega o avete consigli per sfruttare le config dell'asus 55u? O dovrei provare altro chipset (ad esempio passando a broadcom tipo con netgear, considerando che mi aggancio a tecnologia alcatel sulla centrale telecom?)

Grazie a chiunque risponderà....

P.S. ho rumore sui 11db circa e attenuazione 36...il tecnico telecom che ha bonificato l'impianto dice che con i suoi dispositivi ottiene attenuazione parecchio minore. Secondo lui è distanza e degradazione linea la causa..io aggancio portante anche a 11 mega...

Bovirus
22-04-2014, 07:01
Se due modem esprimono situazioni analoghe è molto porbabile che dipenda da condizioni esterne al modem (impianto telefonico interno/filtri/provider).
Stacca tutto e prova il modem collagto alla presa principale, senza filtri e senz atelefoni.
Se il problema permane dipende dal provider.

Hulk2099
22-04-2014, 08:42
non ho mai usato filtri alle altre prese perché l'ADSL ha un allaccio "pulito" e indipendente...per il discorso casalingo il tecnico ha bonificato quanto poteva sul percorso ADSL in ambiente casalingo e in borchia stradale più vicina..

ah....come si fa a disabilitare i 5ghz con l'ultimo firmware?

BadHombre
22-04-2014, 22:26
Ho appena acquistato tramite Amazon l'Asus DSL-N55U. So che c'è l'opzione di poterlo rinviare a Amazon se il prodotto non piace e comperarne un altro di un'altra marca o modello.
Vorrei sapere:
1) dove si trova questa opzione che non la vedo sul sito Amazon?
2) quanti giorni al massimo devono trascorrere per poter utilizzare questa opzione?
Grazie

]Fl3gI4s[
22-04-2014, 22:29
Ho appena acquistato tramite Amazon l'Asus DSL-N55U. So che c'è l'opzione di poterlo rinviare a Amazon se il prodotto non piace e comperarne un altro di un'altra marca o modello.
Vorrei sapere:
1) dove si trova questa opzione che non la vedo sul sito Amazon?
2) quanti giorni al massimo devono trascorrere per poter utilizzare questa opzione?
Grazie

Mi sembra siano 30 giorni. Se vai nella sezione del sito "i miei ordini" ci dovrebbe essere il tastino di colore giallo che ti permette di fare la richiesta al centro resi

BadHombre
23-04-2014, 13:05
Qualche domanda sull'Asus DSL-N55U

Mi è appena arrivato l'Asus DSL-N55U e l'ho subito installato ma ho avuto l'0amara sorpresa, ma forse devo configurare qualcosa, che quando accendo il protatile (I7 nuovo e ad appena 5 metri di distanza dal router) mi evidenzia solo due tacche della connessione ADSL. Non immaginate cosa succede se mi sposto qualche metro. Non ci pensa assolutamente a connettersi. Due giorni fa quando avevo il Netgear si evidenziavano tutte le tacche (era full). Per caso devo configurare qualcosa nel router? Io spero che ho sbagliato qualcosa nella configurazione. Ho Alice 20MB. Qualora fosse configurato bene lo rispedirei immediatamente ad Amazon per comprare un nuovo Netgear.

Vorrei anche chiedere: in Rete Ospiti, quando devo abilitare quelle 3 opzioni?

Ultima domanda: quando vorrei avere la pagina di configurazione del modem/router Asus, come faccio ad entrare? Dove trovo l'icona di collegamento?
Se clicco sull'icona "QISWizard" mi fa fare sempre il Wizard di configurazione.

Help me please. Spero possiate rispondere alle mie domande. Grazie

PS. Quando nel portatile vado per connettere il modem io vedo che ci sono due connessioni: Una denominata Asus e l'altra Asus_ 5G. E' normale? Comunque sto notando che la navigazione Internet, anche se il portatile è a un metro dal router, è lenta.

Raven
23-04-2014, 14:07
mmmhhh... da quanto leggo, temo tu abbia fatto un acquisto che supera non di poco le tue attuali competenze:

1a. "Tacche della connessione ADSL"?!?! Il portatile ti visualizza, semmai, nella tray, la potenza della connessione wi-fi tra il portatile e il router... non quella del collegamento internet!

1b. Non è che il portatile si collega alla 5.0ghz (notoriamente meno "potente") invece che alla 2.4ghz?

2. Lascia perdere la rete ospiti...

3. Sul browser, se non hai cambiato IP del router, digita 192.168.1.1 ed entri nella pagina di configurazione del router... non esistono "icone predefinite ad hoc"

BadHombre
23-04-2014, 14:32
mmmhhh... da quanto leggo, temo tu abbia fatto un acquisto che supera non di poco le tue attuali competenze:
Questo lo sapevo ma non c'era bisogno di ricordarmelo. Io ho comperato questo Asus solo per la sua compertura, invece, ammesso che lo abbia configurato bene, è una gran ca..ta.

1a. "Tacche della connessione ADSL"?!?! Il portatile ti visualizza, semmai, nella tray, la potenza della connessione wi-fi tra il portatile e il router... non quella del collegamento internet! Ok, volevo dire proprio quello. Quindi riformulo la domanda per chi non l'avesse capita: Perchè ho solo 2 tacche a 5 metri di distanza? Con un vecchio Netgear avevo tutte le tacche.
[/QUOTE]

1b. Non è che il portatile si collega alla 5.0ghz (notoriamente meno "potente") invece che alla 2.4ghz? Quindi mi conviene disabilitare la 5.0ghz o le lascio abilitate entrambe?

3. Sul browser, se non hai cambiato IP del router, digita 192.168.1.1 ed entri nella pagina di configurazione del router... non esistono "icone predefinite ad hoc"
OK! Mille grazie. Comunque per terminare a me sembra che sia il PC fisso che il portatile navighino più lenti di quando avevo il Netgear DG834GT. Come ripeto, spero di aver configurato male l'Asus.

Bovirus
23-04-2014, 14:45
@BAdHombre
Credo che tu prima di fare affermazioni dovresti leggerti un pò di forum al riguardo del Wifi e della copertura Wifi.
Se avessi letto i primi post di questo thread (e anche di altri thread) e le 3/5 pagine di questo thread non avrresti postato e chiesto le stese cose che vengono richeiste molto speso (perchè non si leggono i rpimi post e i post rpecedenti) e a cui non si può dare risposta eprchè ogni configurazione Wifi non è ugale ad un'altra.

Il Wifi non si misura a metri.
Ogni installazione di un modem (qualsiasi marca/,modello) viene fatta in una installazione che ha caratteristiche particolari (disturbi/distanze/ostacoli/etc).

Le stese cose dette volte

Un modem 802.11n non è d etto che abbia una copertura maggiroe di un 802.11g
Non sta scritto che il modem x marca y abbia una copertura migliore o peggiore di un altro.
Ogni prova fatta vale solo per le propie condizioni personali (e non epr altri).

Come detto piùvolte verifcia con programmi adeguati (es. Inssider) quali reti Wifi hai nelle vicinanze e usa un canale Wifi non usato.

BadHombre
23-04-2014, 15:01
Il Wifi non si misura a metri.
Ogni installazione di un modem (qualsiasi marca/,modello) viene fatta in una installazione che ha caratteristiche particolari (disturbi/distanze/ostacoli/etc).

Come detto piùvolte verifcia con programmi adeguati (es. Inssider) quali reti Wifi hai nelle vicinanze e usa un canale Wifi non usato.

Ok, farò quanto mi hai detto, però consentimi una, anzi due curiosità:
1) perchè con il modem Netgear avevo una potenza wi-fi maggiore? Inutile dire che dipende da tanti fattori, cuando ho semplicemente staccato il vecchio router per mettere quello nuovo Asus. Credo che i fattori siano gli stessi.
2) Ho lasciato la ricerca del Canale in Automatico, forse è meglio usare Inssider e mettere il Canale amualmente?

Grazie ancora.

PS: mentre l'ho configurato ho notato che c'erano varie opzioni Telecom, tra cui PPoa e PPoe. Io ho scelto PPoe. Ho scelto bene?

Bovirus
23-04-2014, 15:05
Fai delle domande le cui risposte sono scritte nel post precedente.

1) Un modem 802.11n non garantisce una copertura maggiore di un 802.11g. Le potenze di emsiisone sono diverse da modem a modem (considerando anche impostazioni come il canale diverse).

2) Usa insider e imposta il canale manualmente.

BadHombre
23-04-2014, 15:23
Fai delle domande le cui risposte sono scritte nel post precedente.

1) Un modem 802.11n non garantisce una copertura maggiore di un 802.11g. Le potenze di emsiisone sono diverse da modem a modem (considerando anche impostazioni come il canale diverse).

2) Usa insider e imposta il canale manualmente.

Ma nella configurazione dovevo scegliere PPPoA o PPPoE? Ho scelto il Canale 1 perchè Inssider mi dice che ho: Channel: 1+5, Link score=100 e Signal: -38 dBm ma nonostante che stia con il portatile a 1 metro dal router, la navigazione è molto lenta. Ci sarà qualche problema?

PS: in modalià Wireless ho scelto N only. Forse devo scegliere Automatico?

san80d
23-04-2014, 15:50
PS: in modalià Wireless ho scelto N only. Forse devo scegliere Automatico?

se hai tutti i dispositivi che supportano lo standard n puoi lasciarlo così

peppecbr
23-04-2014, 15:58
Grazie

questa mi è nuova :mbe: lo uso da mesi con alice adsl 7 mega ma dove lo hai letto???

shoxblackify
23-04-2014, 15:58
Ma alla fine di tutto il discorso , in quanti siete /siamo rimasti col vecchio firmw XXx. 158 ???

giogts
23-04-2014, 16:05
Ma alla fine di tutto il discorso , in quanti siete /siamo rimasti col vecchio firmw XXx. 158 ???

presente, è l'unico firmware che mi garantisce copertura in ogni angolo di una casa da 200m2 con 5 muri in mezzo:D :mc:

Hulk2099
23-04-2014, 16:11
ma come fate a disabilitare il canale 5ghz??

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk

shoxblackify
23-04-2014, 16:17
ma come fate a disabilitare il canale 5ghz??

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk

vai su Wirelles> professionale > disabilita 5ghZ
http://s27.postimg.org/ody0gvtoj/asusn55.png (http://postimage.org/)

shoxblackify
23-04-2014, 16:21
presente, è l'unico firmware che mi garantisce copertura in ogni angolo di una casa da 200m2 con 5 muri in mezzo:D :mc:

eh si .. putroppo è rimasto l'unico firmw :O ma col passare del tempo mi sa che anche questo si arruginisce ...:D

Io sto per passare al Tp-link W8970 ...:sofico:

AlexAlex
23-04-2014, 18:00
Anche io, bene o male funziona tutto e ho paura cambiare firmware! :)

BadHombre
23-04-2014, 18:17
questa mi è nuova :mbe: lo uso da mesi con alice adsl 7 mega ma dove lo hai letto???

L'ho letto su Amazon.com

BadHombre
23-04-2014, 18:24
Per favore, potete dirmi se con Alice usate PPPoA o PPPoE? Mai ho usato una connessione così lenta. Devo capire prima di rimandarlo indietro.
Grazie

Bovirus
23-04-2014, 18:34
@BadHombre
Se l'hai letto sui fedback degli utenti vale come il due di picche.
Lì scrivono un sacco di persone che non sanno di quello che parlano.

La connesione Alice di solito è PPPOA ma dipende dalla centrale alla quela sei collegato.

Impara a fare le cose con calma e a postare i dettagli (altrimenti è inutile).

BadHombre
23-04-2014, 18:44
Vai su: advanced log / system log / ADSL log

Sono andato sul pallone. Dove si trova advanced log / system log / ADSL log precisamente?
Vorrei fare un test perchè mai ho avuto un modem così lento.

Forse non è configutato bene. Qualcuno mi puo' un file di configurazione che poi carico nel mio modem?

Ho fatto un test di velocità online ed ho questi valori:
Download speed: 0.32 Mbps
Upload speed: 0.04 Mbps

AIUTATEMI PER FAVOREEE

pizzetta72
23-04-2014, 18:51
Scusate sapete dirmi cosa e' bene abilitare nel router a livello di sicurezza?

Io l'ho settato in questo modo:

http://s30.postimg.org/nr1yab51d/image.jpg

banaz
23-04-2014, 19:13
L'ho letto su Amazon.com

notoriamente in america hanno alice e le linee italiane .... va bene documentarsi, ma le fonti bisogna tenerle in conto :muro:

non che mi sia molto difficile farlo manualmente, ma esiste per caso un modo, una regola da impostare, per fare sì che il DM mandi upload e download a 0 kb/s quando uno specifico mac id (o computer in lan) si connetta ???

Hulk2099
23-04-2014, 20:31
vai su Wirelles> professionale > disabilita 5ghZ
http://s27.postimg.org/ody0gvtoj/asusn55.png (http://postimage.org/)

grazie! :)

Hulk2099
23-04-2014, 20:33
Per favore, potete dirmi se con Alice usate PPPoA o PPPoE? Mai ho usato una connessione così lenta. Devo capire prima di rimandarlo indietro.
Grazie

di solito Alice è PPPOA VC MUX ma io vado bene solo in PPPOE LLC MTU 1492

misteri dei provider italiani...

]Fl3gI4s[
23-04-2014, 21:12
di solito Alice è PPPOA VC MUX ma io vado bene solo in PPPOE LLC MTU 1492

misteri dei provider italiani...

Quoto anche io

Noric
23-04-2014, 21:37

Io sarei rimasto ma ho dovuto mettere il dual wan e ho messo il .150 sperando che avesse la "vecchia" potenza wifi, invece è già castrato. Dovrei mettere il precedente ma un po' mi secca perchè mentre il .150 è stabile (è uguale al .158 a parte per la potenza wifi) i precedenti dual wan (se sono come le versioni normali) hanno qualche problemuccio: tipo mi ricordo che col .314 ogni tot giorni (1-2 settimane) si impallava il wifi e inoltre il trasferimento in lan con android dava problemi. Invece col .150 (= .158) tutto liscio, ma purtroppo senza il wifi potente.
Quanto ai problemi di sicurezza, a mio avviso se uno non usa AICloud non sono chissà chè.

KD2
24-04-2014, 08:28
Salve, che voi sappiate, è possibile aumentare la velocità di connessione alla linea adsl dopo l'allineamento?
Quando il router si è allineato ci mette circa un minuto per connettersi anche al server (la terza luce).
Mi ricordo che quando ho cambiato il firmware e fatto il reset mi si connetteva subito, poi cambiando i valori si è rallentato, magari c'è qualche settaggio che diminuisce la negoziazione fra router e server?
Non è che sia un grosso problema, ma nel caso sarebbe utile.

Alice 7 mega in PPPOE, VPI 8, VCI 35, Modalità d’incapsulamento LLC, Categoria servizio UBR without PCR.

pizzetta72
24-04-2014, 09:39
Scusate sapete dirmi cosa e' bene abilitare nel router a livello di sicurezza?

Io l'ho settato in questo modo:

http://s30.postimg.org/nr1yab51d/image.jpg

Sapreste darmi un aiutino?

pcairoli
24-04-2014, 10:43
Ciao a tutti.
qualche giorno fa hanno rilasciato per altri router di casa asus dei nuovi fw.
risolvono delle vulnerabilità legate alle password che possono essere lette in chiaro accedendo ad alcune pagine.

per il mio n16 dopo il 4422 ci sono stati due aggiornamenti
l'ultimo risale al 16 di sto mese e comrpende:

ASUS RT-N16 Firmware version 3.0.0.4.374.5517
Security related issues:
1. Fixed remote command execution vulnerability
2. Fixed cross site scripting vulnerability
3. Fixed parameters buffer overflow vulnerability
4. Fixed XSS(Cross Site Scripting) vulnerability
5. Fixed CSRF(Cross Site Request Forgery) vulnerability
6. Added auto logout function. The timeout time can be configured in - Administration--> System
7. Included patches related to network map. Thanks for Merlin's contribution.
8. Fixed password disclosure in source code when administrator logged in.
9. Changed OpenSSL Library from 1.0.0.b to 1.0.0.d. Both OpenSSL versions are not vulnerable to heartbleed bug.

Others:
1. Fixed IPTV related issues.
2. Modified the 3G/LTE dongle setting process in quick internet setup wizard.
3. Fixed the Cloud sync problem
4. Fixed Parental control check box UI issues.
5. Modified the FTP/ Samba permission setting UI
6. Modified media server setting UI
7.Samba/ media server/ iTunes server name can be changed.
8. Dual wan fail over now support fail back
9. Fixed wake on lan magic packet sending issue.
10. Fixed false alarm for samba and ftp permission.
11. Fixed IPv6 related issues.

Special thanks for David and Palula’s research
CVE-2014-2719 http://dnlongen.blogspot.com/2014/04/CVE-2014-2719-Asus-RT-Password-Disclosure.html
Remote command execution http://seclists.org/fulldisclosure/2014/Apr/58
Reflected XSS: http://seclists.org/fulldisclosure/2014/Apr/59>
>
>

finalmente hanno aggiunto il logout automatico :D (che tanto sognavo)

speriamo che facciano il roll out anche per il nostro beneamato ( e speriamo che ci sia dentro anche qualche altro fix minore tipo dicitura sbagliata delle bande on off nel registro wireless :muro: )

pace e bene

giogts
24-04-2014, 11:20
eh si .. putroppo è rimasto l'unico firmw :O ma col passare del tempo mi sa che anche questo si arruginisce ...:D

Io sto per passare al Tp-link W8970 ...:sofico:

facci sapere come è la copertura wifi del Tp-link W8970 rispetto al n55u col firmware 158

Noric
24-04-2014, 11:20
@pizzetta
Disabilita la protezione DDoS che conta poco e niente...