View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U rev. A1 - Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600
pizzetta72
24-04-2014, 11:34
@pizzetta
Disabilita la protezione DDoS che conta poco e niente...
Sorry non serve in caso di un "attacco" DDOS dall'esterno?
Sono andato sul pallone. Dove si trova advanced log / system log / ADSL log precisamente?
Vorrei fare un test perchè mai ho avuto un modem così lento.
Forse non è configutato bene. Qualcuno mi puo' un file di configurazione che poi carico nel mio modem?
Ho fatto un test di velocità online ed ho questi valori:
Download speed: 0.32 Mbps
Upload speed: 0.04 Mbps
AIUTATEMI PER FAVOREEE
Calma, una cosa per volta. Collega il PC al router con un cavo e fai qualche speedtest.
Se i risultati sono ok, è un problema di wireless.
La differenza con il router precedente può essere causata dal fatto che l'Asus utilizza un canale differente e, magari, più affollato di connessioni. Questo può causare collisioni e forti rallentamenti.
inSSIDer ti mostra le linee WiFi che vengono recepite dal computer, scegli una frequenza il più possibile libera o dove le wifi presenti hanno bassa intensità ed impostala nel router.
Rifai uno speedtest connettendoti in wifi e vedi se è cambiato qualcosa.
Fammi sapere.
By(t)e
Sorry non serve in caso di un "attacco" DDOS dall'esterno?
Non più di tanto. Se di DDOSsano, la linea ADSL crolla ed il router ci può far ben poco.
By(t)e
Trotto@81
24-04-2014, 12:28
Ma sopratutto chi è che va a colpire il router casalingo di uno sconosciuto qualsiasi?
non sono d'accordo, l'opzione "protezione DDoS" non ha a che fare solo con i DDoS ma con il firewall SPI in generale che offre anche altri tipi di protezione oltre alla classica protezione DDoS e disabilitarlo è un rischio... sopratutto se si usano programmi p2p come emule o torrent.
BadHombre
24-04-2014, 13:25
Calma, una cosa per volta. Collega il PC al router con un cavo e fai qualche speedtest.
Se i risultati sono ok, è un problema di wireless.
La differenza con il router precedente può essere causata dal fatto che l'Asus utilizza un canale differente e, magari, più affollato di connessioni. Questo può causare collisioni e forti rallentamenti.
inSSIDer ti mostra le linee WiFi che vengono recepite dal computer, scegli una frequenza il più possibile libera o dove le wifi presenti hanno bassa intensità ed impostala nel router.
Rifai uno speedtest connettendoti in wifi e vedi se è cambiato qualcosa.
Fammi sapere.
Ora non ho più la connessione e sto postando con il cell. Mi sa tanto che il problema è la scheda di Rete. Infatti non riesco ad andare online neppure con il vecchio Netgear.
Vi farò sapere. ;)
Ma sopratutto chi è che va a colpire il router casalingo di uno sconosciuto qualsiasi?
E' raro, ma mi è capitato. Tant'è che abbiamo dovuto cambiargli IP (ha/aveva un'ADSL con IP statico) e non riusciva a fare nulla.
Beh, evidentemente aveva rotto le scatole alla persona sbagliata :doh:
By(t)e
non sono d'accordo, l'opzione "protezione DDoS" non ha a che fare solo con i DDoS ma con il firewall SPI in generale che offre anche altri tipi di protezione oltre alla classica protezione DDoS e disabilitarlo è un rischio... sopratutto se si usano programmi p2p come emule o torrent.
In teoria, il firewall SPI viene abilitato dall'opzione firewall, mentre l'altra è relativa solo al DOS. In teoria. Cosa faccia il router in pratica, non lo so.
By(t)e
anche quando lasciare abilitata quella funzione male non fa :O
Di default è disattivata, a meno che con gli ultimi firmware l'abbiano attivata. Un tempo (fino almeno al .158) era disattivata.
pizzetta72
24-04-2014, 14:54
Per il P2P ho opportunamente settato il firewall di Comodo che non accetta determinate connessioni/richieste/porte una volta aperto il programma di P2P.
Basta che abilitandolo non decadano le performances del router...Ecco perche' vi avevo chiesto se era ok o meno la configurazione postata.
Aver tutto chiuso e' una sicurezza, ma spesso anche un rallentamento o decadimento nelle prestazioni dell'ADSL
pizzetta72
24-04-2014, 14:55
Di default è disattivata, a meno che con gli ultimi firmware l'abbiano attivata. Un tempo (fino almeno al .158) era disattivata.
Di default e' ancora disattivata
Per il P2P ho opportunamente settato il firewall di Comodo che non accetta determinate connessioni/richieste/porte una volta aperto il programma di P2P.
Basta che abilitandolo non decadano le performances del router...Ecco perche' vi avevo chiesto se era ok o meno la configurazione postata.
Aver tutto chiuso e' una sicurezza, ma spesso anche un rallentamento o decadimento nelle prestazioni dell'ADSL
abilitare il firewall nel router non incide sulle prestazioni, ci sono router di gran lunga meno performanti di questo che hanno il firewall, un esempio è il mio vecchissimo Billion 5200G R4 che ha cpu vecchissima e alquanto ridicola se confrontata anche con i router anche di fascia bassa recenti eppure con il firewall abilitato va bene e le prestazioni restano più o meno uguali con o senza il firewall abilitato.
Poi un firewall hardware come quello di un router è molto più efficace e sicuro di un firewall sul pc.
abilitare il firewall nel router non incide sulle prestazioni, ci sono router di gran lunga meno performanti di questo che hanno il firewall, un esempio è il mio vecchissimo Billion 5200G R4 che ha cpu vecchissima e alquanto ridicola se confrontata anche con i router anche di fascia bassa recenti eppure con il firewall abilitato va bene e le prestazioni restano più o meno uguali con o senza il firewall abilitato.
Poi un firewall hardware come quello di un router è molto più efficace e sicuro di un firewall sul pc.
Il firewall si occupa (o dovrebbe occuparsi) solo di droppare pacchetti scomodi, dunque non è un gran lavoro. Il collo di bottiglia resta sempre la limitata banda a monte. Detto ciò, un filtro nel router evita che pacchetti inutili girino per la rete locale, più sicuro e più prestazionale di un firewall software che, di contro, è maggiormente configurabile (sopratutto in uscita).
By(t)e
il firewall di un router non è meno configurabile, chi sa dove mettere le mani può configurarlo per bene andando a modificare il file di configurazione di iptables
pizzetta72
24-04-2014, 15:41
il firewall di un router non è meno configurabile, chi sa dove mettere le mani può configurarlo per bene andando a modificare il file di configurazione di iptables
Beh, e' sempre meno configurabile di un firewall sul PC dove il filtering non viene fatto per pacchetti o chiavi, ma hai un miliardo di regole da applicare.
E' ovvio che se sono arrivati al firewall del PC, hanno gia' "bucato" quello del router..:D
Il firewall del router non è bypassabile via software con la stessa facilità con cui lo si fa con un firewall sul pc.
Il firewwall hardware del router non va mai disabilitato!!
\_Davide_/
24-04-2014, 16:37
Come se non vi avessi già rotto le scatole per il QoS abbastanza... :D
Il router da precedenza alle regole negative o la da in bvase all'ordine in cui sono inserite? Perchè io ne ho aggiunte e ora ho eMule in fondo, quindi la catch all è prima di lui, e sembra che non funzioni, solo che non capisco se è solo una mia impressione o...:mc:
Il router da precedenza alle regole negative o la da in bvase all'ordine in cui sono inserite? Perchè io ne ho aggiunte e ora ho eMule in fondo, quindi la catch all è prima di lui, e sembra che non funzioni, solo che non capisco se è solo una mia impressione o...:mc:
è esattamente così. Il router va in ordine, quindi se un traffico mecha una regola, le seguenti vengono ignorate.
Per risolvere, devi eliminare le regole e riscriverle nell'ordine giusto. :(
By(t)e
Ricordo che si stava parlando della protezione DDoS, NON del firewall in sè e per sè. Ovviamente il firewall del router solo un folle lo disabiliterebbe! :D
Potresti postare la regola che hai inserito per eMule? Sempre che non sia in base a IP o Mac Address. Grazie.
\_Davide_/
24-04-2014, 18:58
è esattamente così. Il router va in ordine, quindi se un traffico mecha una regola, le seguenti vengono ignorate.
Per risolvere, devi eliminare le regole e riscriverle nell'ordine giusto. :(
By(t)e
Siiiiii... Bisogna bestemmiare ogni tanto, no? :D
Hulk2099
25-04-2014, 01:38
mi arrendo...questo router non va sulla mia ex Alice 10 mega come su alice 7 mega.distanza dalla centrale nel mio caso circa 3,5 km. ho frequenti disconnessioni e banda in download/upload molto ballerina...provate TUTTE le combinazioni possibili e immaginabili di configurazioni, a valle di impianto casalingo completamente "pulito".
con il vecchissimo linksys wag200g invece con la 7 viaggio al massimo fisicamente possibile senza disconnessioni e senza variazioni di velocità in upload e download
peccato..perché il wifi è una bomba e anche il resto non era male... :( un amico a circa 1km dalla centrale riesce invece a goderselo a pieno..ora mi tocca cercare sostituto con prestazioni "da distanza" come quelle del linksys ma con wifi più decente e levetta di controllo per abilitarlo/disabilitarlo..magari riesco ad andare anche a 10 mega con un chip broadcom...chissà..
Inviato dal mio C6903 con Tapatalk
Beh puoi sempre usarlo senza DHCP e come access point collegandolo al tuo vecchio linksys in cascata ...ovvio che se puoi farti restituire i soldi da amazon o preferisci rivenderlo non ti ferma nessuno :P
tapatalk tapatalked tapatalked =)
anche io sono lontano dalla centrale ma dopo anni di broadcom con netgear, haimè ho deciso di cambiare.
Però ho risolto tagliando l'snr mettendolo a 4 0 5 (non ricordo) andando così a stabilizzare la linea.
Fai così.
Anche io sono distante dalla centrale
Hulk2099
25-04-2014, 10:45
ho risolto tagliando l'snr mettendolo a 4 0 5 (non ricordo) andando così a stabilizzare la linea.
Fai così.
Anche io sono distante dalla centrale
hai cambiato lo stability adjustment a +4/5 o a -4/5? e le altre opzioni (bitswap, ecc)? che abbonamento hai (alice 7, ecc)?
avevo provato tutti i db però potrei riprovare con una config specifica per premura prima di rispedirlo
92€ per usarlo solo come "sponda" wifi mi dispiacerebbe..ora valuto un pò..anche in previsione di ripassare almeno a 10 mega (quelli non vanno bene neanche con il wag200g)
hai cambiato lo stability adjustment a +4/5 o a -4/5? e le altre opzioni (bitswap, ecc)? che abbonamento hai (alice 7, ecc)?
avevo provato tutti i db però potrei riprovare con una config specifica per premura prima di rispedirlo
92€ per usarlo solo come "sponda" wifi mi dispiacerebbe..ora valuto un pò..anche in previsione di ripassare almeno a 10 mega (quelli non vanno bene neanche con il wag200g)
puoi provare il trucco dello stability adjust, con la mia linea ero riuscito ad agganciare più alto e con meno disconnessioni impostando dal browser 3584 o 4096
BadHombre
25-04-2014, 11:38
Raga,
mando indietro il mio nuovo Asus DSL-N55U. Che dire? Direi che sono stato sfortunato perchè è difettoso. Mai più Asus come router/modem e mai più TP-Link.
Ma questo è solo per antipatia personale perchè ancora credo che siano buoni router/modem.
Quindi ritornerei a Netgear. Vi faccio un'ultima domanda:
Cnoscete un router/mdem Netgear che ha una buona estensione wireless? A questo punto non è un problema di costo.
Grazie per le vostre gradite info.
\_Davide_/
25-04-2014, 12:36
Raga,
mando indietro il mio nuovo Asus DSL-N55U. Che dire? Direi che sono stato sfortunato perchè è difettoso. Mai più Asus come router/modem e mai più TP-Link.
Ma questo è solo per antipatia personale perchè ancora credo che siano buoni router/modem.
Quindi ritornerei a Netgear. Vi faccio un'ultima domanda:
Cnoscete un router/mdem Netgear che ha una buona estensione wireless? A questo punto non è un problema di costo.
Grazie per le vostre gradite info.
A parte che sei completamente :ot: perchè c'è il 3d apposito....
Se volete la qualità del router Asus potete sempre prentere l' RT68AC (O qualcosa di simile) e abbinarlo a qualcosa tipo Digicom Combo CX.
Intanto io con l'SNR modificato, data anche la vicinanza alla centrale, mi trovo bene... In 4 giorni:
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 2307
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 27.4
SNR Down : 12.2
Line Attenuation Up : 4.9
Line Attenuation Down : 0.0
Data Rate Up : 478
Data Rate Down : 8127
Ragazzi un aiuto...ho il modem N55U su linea Alice 7 Mega. Questo è l'Adsl Log
Modulation : ADSL2
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 74236224
Lan Rx : 56528303
ADSL Tx : 3430
ADSL Rx : 4549
FEC Up : 34456
SNR Up : 24.9
SNR Down : 12.3
Line Attenuation Up : 24.8
Line Attenuation Down : 44.0
Data Rate Up : 477
Data Rate Down : 652
Cosa posso fare per migliorare la linea visto che di speed test ottengo un 2/3 Mbps in download?
SerMagnus
25-04-2014, 16:20
non so se risolve il problema ma sarebbe meglio formattarla in ext la chiavetta
grazie, ho fatto qualche settimana di test e sembra tutto più stabile.
cmq ho preferito diminuire anche il numero di download e connessioni contemporanee, sembra tutto risolto
\_Davide_/
25-04-2014, 16:57
Anche io ho la 7 mega...
I tuoi problemi sono dati dal fatto che sei distante dalla centrale e hai molta attenuazione in download; se ottieni 2-3 Mbps è già tanto, perchè nelle statistiche del router agganci 0,65 Mbps. Prova a giocare con l'SNR...
Cosa posso fare per migliorare la linea visto che di speed test ottengo un 2/3 Mbps in download?
Nel tua caso l'N55 probabilmente non è molto adatto. Ti consiglio di prendere un modem (solo modem, non router) ed usare l'N55 come router ed access point.
Ma più di tanto non potrai ottenere con quell'attenuazione. Hai provato a contattare il tuo ISP?
By(t)e
Wuillyc2
26-04-2014, 01:40
Chiama la Telecom e fatti fare un test sulla linea, la mia ragazza con un attenuazione molto più alta della tua è messa così:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/26/eve7yhez.jpg
Chiama la Telecom e fatti fare un test sulla linea, la mia ragazza con un attenuazione molto più alta della tua è messa così:
Chiamato e mi hanno detto che la linea è ok e che forse potrebbe essere il filtro (da sostituire).
Può derivare dal fatto che sulla presa tel ho in cascata altre 2 prese?
\_Davide_/
26-04-2014, 12:13
Chiamato e mi hanno detto che la linea è ok e che forse potrebbe essere il filtro (da sostituire).
Può derivare dal fatto che sulla presa tel ho in cascata altre 2 prese?
Il modem deve essere collegato senza filtro.
Prova a scollegare tutti gli apparati telefonici e collega il modem SENZA filtro, vedi subito. Spesso anche i teleallarmi danno problemi...
Darkferrari
26-04-2014, 14:14
Salve a tutti, leggendo questo thread mi sono convinto a comprare questo modem/router ed ormai sono circa tre mesi che me lo sto godendo e che lo sto sfruttando. Al momento ho una connessione alice 7 mega e i parametri della connessione sono questi
Modulation : G.Dmt
Lan Tx : 1896609
Lan Rx : 1026330
ADSL Tx : 1001529
ADSL Rx : 1869524
CRC Down : 1
CRC Up : 114
FEC Down : 3
FEC Up : 11234
HEC Down : 3735
HEC Up : 1
SNR Up : 26.0
SNR Down : 13.0
Line Attenuation Up : 18.0
Line Attenuation Down : 29.5
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 7360
La centrale è a circa 2 kilometri e sono su dslam atm alcatel. Quello che vi vorrei chiedere è se mi convenga passare alla 10 mega, dovrei passare su dslam siemens e se con questi valori di linea riesca ad ottenere degli incrementi. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. :)
Salve a tutti, leggendo questo thread mi sono convinto a comprare questo modem/router ed ormai sono circa tre mesi che me lo sto godendo e che lo sto sfruttando. Al momento ho una connessione alice 7 mega e i parametri della connessione sono questi
Lan Tx : 1896609
Lan Rx : 1026330
ADSL Tx : 1001529
ADSL Rx : 1869524
CRC Up : 114
FEC Down : 3
FEC Up : 11234
HEC Down : 3735
SNR Down : 13.0
Data Rate Down : 7360
La centrale è a circa 2 kilometri e sono su dslam atm alcatel. Quello che vi vorrei chiedere è se mi convenga passare alla 10 mega, dovrei passare su dslam siemens e se con questi valori di linea riesca ad ottenere degli incrementi. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. :)
A 10 dovresti arrivare senza grossi problemi, IMHO. Poi bisogna vedere la pratica. A 20 invece non arriveresti mai, credo non più di 13-14Mbit (soprattutto con questo router).
By(t)e
shoxblackify
26-04-2014, 18:40
facci sapere come è la copertura wifi del Tp-link W8970 rispetto al n55u col firmware 158
Si , appena mi arriva il primo confronto che farò .. sarò proprio la portata del Wifi tra uno e l'altro . Comunque di la ne stanno parlando bene tutti di questo W8970 ..;)
\_Davide_/
26-04-2014, 19:02
A 10 dovresti arrivare senza grossi problemi, IMHO. Poi bisogna vedere la pratica. A 20 invece non arriveresti mai, credo non più di 13-14Mbit (soprattutto con questo router).
Invece da attaccati alla centrale ci sarebbero ugualmente problemi? :stordita:
ciao ragazzi, io da quando ho aggiornato il firmware dell'n55u all'ultimo presente, ho notato qualche problema di caricamento in alcune pagine tipo fb o altre...soprattutto nelle immagini...a volte su chrome mi compare perdita di segnale o connessione..cosa può essere secondo voi? grazie in anticipo.
questa è la mia situazione attuale.
Versione driver ADSL FwVer:3.16.18.1_TC3086 HwVer:T14.F7_6.0
RAS ASUS_ANNEXAIJLM_20130204
Stato collegamento ADSL up
Modulation : ADSL2+
Lan Tx : 65178
Lan Rx : 44948
ADSL Tx : 41917
ADSL Rx : 61628
FEC Up : 273
SNR Up : 26.2
SNR Down : 26.3
Line Attenuation Up : 18.1
Line Attenuation Down : 31.8
Data Rate Up : 476
\_Davide_/
27-04-2014, 11:24
Hai una 10 Mega? Da quanto tempo era acceso il modem? Non sono valori ottimi ma neanche da non farcela...
no ho una alice 8 mega...il modem sia appena acceso che dopo ore...
no ho una alice 8 mega...il modem sia appena acceso che dopo ore...
hai alice 7 mega. E la portante massima è quella riportata dal modem togli l'overhead e sei a 7 mega. Comunque, problemi di dns? hai quelli telecom? prova quelli google 8.8.8.8 o 8.8.4.4 oppure se sei amico della privacy cerca su internet dns specifici.
pensavo anche io i dns ma ora ho quelli google...proprio quelli che mi dici tu..boh..
ma come valori i miei ti sembrano ok? sono vicino alla centrale. 1km al max
\_Davide_/
27-04-2014, 13:28
pensavo anche io i dns ma ora ho quelli google...proprio quelli che mi dici tu..boh..
Si, agganci al massimo... Hai resettato il router dopo l'aggiornamento del sw?
Sisi ho resettato. Anche se ho notato che dopo il reset ho dovuto spegnere e riaccendere. È normale?
hai un'attenuazione di 31db quindi o non sei vicino alla centrale o hai qualche problema nell'impianto di casa.
Posso fare delle prove sull'impianto? Sono in villaggio piccolo.. Mi aveva detto il tecnico che la centralina è vicina
littlewoods
27-04-2014, 19:17
salve ragazzi sono un appassionato di tecnologia e vi seguo da molto tempo.
e quasi un anno che ho queto fantastico modemrouter, sto per fare una guida definitiva visto che ogni volta che esce un aggiornamento del firmware devo sempre rifare tutto da capo.
vi elenco un po tutte le cose cho fatto nel tempo.
1 installato (amule)
2 installato (trasminsion)
3 installato (pyload)
4 installato (sd idle)
5 installato (dln)
6 installato ssh
7 hack reparto dsl.
spero che possa essere utile fare tutto questo con poco e tutto in una volta :D
Over Boost
27-04-2014, 21:55
Grande
PatrikMuse
28-04-2014, 10:30
quando parli di "hack reparto dsl." a cosa ti riferisci?
BadHombre
28-04-2014, 11:14
Ciao,
mi è arrivato da 8 giorni il Asus DSL-N55U Modem/Router e in tutto questo tempo sono stato senza connessione Internet per un problema Telecom. Oggi i tecnici me l'hanno riattivata ed ho Internet. Ma ho un problema:
con il PC fisso con cui il router è collegato tramite il cavo è tutto ok ma con il portatile nella stanza attigua ho una connessione fiacca (tre tacche) e addirittura, quando uso Google, mi ricerca tutto quello che digito ma poi nella pagina successiva non riesce ad aprirmi nessun link. Inutile dire che ho scelto il Canale 1 perchè il software inSSIDer mi da uno score del 100%.
Che posso fare? Il router è difettoso o devo configurarlo?
Purtoppo mi è rimasto appena 1 giorno per poterlo spedire indiaetro ad Amazon.
Spero qualcuno mi possa aiutare. GRAZIE
\_Davide_/
28-04-2014, 11:27
Sicuro che il problema non sia del portatile? Prova con un altro dispositivo via wifi, e con lo stesso portatile collegato via cavo!
BadHombre
28-04-2014, 12:32
Sicuro che il problema non sia del portatile? Prova con un altro dispositivo via wifi, e con lo stesso portatile collegato via cavo!
Ho provato con un altro portatile ma è lo stesso. In poche parole ho sempre tre tacche in una stanza attigua. Ma è normale a 4-5 metri?
Comunque ora i due portatili funzionano abbastanza bene anche se con qualche link non si apre o sono molto lenti ad aprirsi. Boh! Non so che fare.
Comunque questo è quello che vedo in inSSIDer:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/58542060/Screening/inSSIDer.jpg
Ho notato se scelgo il Canale 11 tutto va un po' meglio e le tacche dei portatili sono 4. Perchè c'è un certo miglioramento con il Canale 11 se ho lo Score più basso che con il Canale 1?
Ecco il Canale 11:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/58542060/Screening/inSSIDer%202.jpg
PS: In inSSIDer perchè vedo Asus_B3:78:18? Cosa è?
Perchè in inSSIDer vedo Channel 11+7? Cosa significa?
Vuoi leggere per favore i primi post ed evitare di fare domande che sono spiegate nei post che dovresti leggere (ti è statod etto più volte).
La copertura Wifi non si misura a metri. Leggi i primi post.
BadHombre
28-04-2014, 14:30
Vuoi leggere per favore i primi post ed evitare di fare domande che sono spiegate nei post che dovresti leggere (ti è statod etto più volte).
Tu credi che non li abbia letti? Non ho trovato riesposte su quello che mi preme di più e cioè perchè in inSSIDer con il Canale 11 che ha risultati inferiori del Canale 1 si ottiene un evidente miglioramento di navigazione su Internet?
Mi sa che tu non hai letto bene il mio post. ;)
Tu credi che non li abbia letti? Non ho trovato riesposte su quello che mi preme di più e cioè perchè in inSSIDer con il Canale 11 che ha risultati inferiori del Canale 1 si ottiene un evidente miglioramento di navigazione su Internet?
A parte queste misurazioni tanto al tocco sulle tacche a quanto riesci a trasferire in lan?
Prima di dire aglli altri che non capsicono/leggono impara a capire e leggere quello che scrivi (dii cui rimane traccia...)
Lo hai scritto tu "ho sempre tre tacche in una stanza attigua. Ma è normale a 4-5 metri?" E in base a quello ti ho dato la risposta..
Invece di criticare impara a leggere con attenzione (visto che molti dei tuoi post anche precedenti erano o OT, o riguardanti argomenti dei primi post).
BadHombre
28-04-2014, 15:59
A parte queste misurazioni tanto al tocco sulle tacche a quanto riesci a trasferire in lan?
Scusa l'inesperienza ma come faccio a verificare?
Dopo 3 mesi di buon funzionamento, inizio ad avere problemi di continue cadute della connessione ADSL con l'operatore Infostrada. Giorni fa ho visto che i parametri di attenuazione della linea sono buoni (13.4 up-20.8 down all'incirca), mentre l'SNR è al limite dell'imbarazzante (9.4 up, non ricordo il down preciso).
Un paio di giorni fa ho chiamato per segnalare il problema e mi hanno detto che avrebbero modificato alcuni parametri per "stabilizzare" la linea ed adesso mi risultano dei valori simili per quanto riguarda l'attenutazione della linea, mentre l'SNR è intorno al 19 l'up (18.9-19.8), mentre il down è intorno all'8.
Da quando è "scattato" l'adeguamento non mi pare di aver più avuto perdite di connessione, o almeno non mi sono mai trovato la pagina d'errore del router, ma dite che come valori sono buoni? Altrimenti, qualora dovesse ripresentarsi il problema, dovrò restituire il router perché se continua a perdere la connessione non me ne faccio nulla...
gianlbon
28-04-2014, 19:09
Salve a tutti ragazzi, vorrei esporvi il mio problema: Praticamente in alcuni casi perdo la connessione ad internet con relativo led ADSL lampeggiante e INTERNET spento. Questo succede casualmente o in specifici casi quando viene usato il telefono (presa o chiusa chiamata). Uno potrebbe pensare al filtro, ma ho un splitter alla fonte che ho anche sostituito perchè pensavo fosse lui il problema. Dopo la disconnessione il router riaggancia la linea ma in alcuni casi con portante minore. Io ho una 20 mega e di solito aggancio sui 18. Ma dopo questi casi vario tra i 13 e i 16. Ora un mese fa chiamando il 187 mi avevano informato di un cambio schede nella mia zona e che i lavori sarebbero continuati ancora per un po'. Staranno ancora continuando? Perchè ho provato a chiamare il 187 ma per gli operatori andava tutto bene vedendo la linea riagganciata, visto che il router sta poco a riconnettersi e il tempo che chiamo e risponde un operatore è già bello e connesso. Poi in certi casi ho notato anche un aumento degli errori FEC ecc. Infine eccovi il registro adsl riagganciato dopo una caduta di connessione:
Lan Tx : 619587
Lan Rx : 416976
ADSL Tx : 234
ADSL Rx : 225
FEC Up : 0
SNR Up : 12.0
SNR Down : 11.6
Line Attenuation Up : 6.3
Line Attenuation Down : 5.0
Data Rate Up : 843
Data Rate Down : 16119
Altra disconnessione e connessione:
odulation : ADSL2+
Lan Tx : 626350
Lan Rx : 423981
ADSL Tx : 4425
ADSL Rx : 47681401
CRC Up : 20
FEC Up : 10318
HEC Down : 755
SNR Up : 12.4
SNR Down : 11.9
Line Attenuation Up : 6.0
Line Attenuation Down : 5.0
Data Rate Up : 867
Data Rate Down : 17424
amonrouge
28-04-2014, 21:50
Ciao a tutti amici,
ho guardato in tutta la discussione,vorrei chiedervi se e come è possibile dare dei parametri per distribuire il segnale su rete o su wireless.
Mi spiego meglio :
Vorrei che la banda sia data al 80% alla rete via cavo (LAN) e il 20 al Wireless.
Non ho trovato l'impostazione neanche nel QOS.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie,
littlewoods
28-04-2014, 23:51
quando parli di "hack reparto dsl." a cosa ti riferisci?
ciao PatrikMuse sto parlando di modificare la velocita' della adsl
Over Boost
29-04-2014, 06:13
Ciao a tutti amici,
ho guardato in tutta la discussione,vorrei chiedervi se e come è possibile dare dei parametri per distribuire il segnale su rete o su wireless.
Mi spiego meglio :
Vorrei che la banda sia data al 80% alla rete via cavo (LAN) e il 20 al Wireless.
Non ho trovato l'impostazione neanche nel QOS.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie,
Il QoS non fa distinzione tra ETH e wireless.
Costruisci tu delle regole assegnando IP fissi alle macchine in ETH e wireless e distribuisce la percentuale di banda a te più compiacente.
SAlve a tutti , ho comprato anche io questo apparecchio, e l'ho collegato mettendo i valori come mi ha detto un amico, ma ho ancora delle perplessità su alcune impostazioni, come "tipo di connessione WAN": il mio amico mi ha detto di mettere MER, ma qualcuno dice BRIDGE ed onestamente connette con ambedue....poi "Categoria servizio": io ho lasciato quella di default, ma ci sono altre scelte che sinceramente non conosco. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Allego uno screenshot
BadHombre
29-04-2014, 15:58
Ciao, ho da poco questo meravilgioso Asus DSL-N55U modem/router a cui ho aggiornato l'ultimo firmware.
Ho un problema con la penna che inserisco nella parte posteriore del router per poter condividere in rete i files.
Ho provato a configurare il tutto ma non ci riesco, o meglio se nel pannello "Condivisione Risorse di rete (Samba)" scelgo "Condividi senza account", negli altri portatili vedo la penna. Invece se scelgo "Condividi con account" i portatili non vedono più la penna. Come posso fare?
Grazie x un aiutino.
PS: una curiosità: voi il 5GHz lo lasciate attivo o lo disattivate?
salve ragazzi sono un appassionato di tecnologia e vi seguo da molto tempo.
e quasi un anno che ho queto fantastico modemrouter, sto per fare una guida definitiva visto che ogni volta che esce un aggiornamento del firmware devo sempre rifare tutto da capo.
vi elenco un po tutte le cose cho fatto nel tempo.
1 installato (amule)
2 installato (trasminsion)
3 installato (pyload)
4 installato (sd idle)
5 installato (dln)
6 installato ssh
7 hack reparto dsl.
spero che possa essere utile fare tutto questo con poco e tutto in una volta :D
Ottimo!Quando pensi di riuscire a postarla?
littlewoods
29-04-2014, 17:39
ciao KWILD penso per la settimana prossima o massimo fra 2 settimane, il tempo di organizare il tutto e postarlo :D :D :D :D :D :D :D
Over Boost
29-04-2014, 21:39
ciao KWILD penso per la settimana prossima o massimo fra 2 settimane, il tempo di organizare il tutto e postarlo :D :D :D :D :D :D :D
Metti anche su la donazione su PayPal........che fai un po di soldini :D
Io sono in ansia per Pyload :cool:
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto questo, mio primo, modem Router, ancora non ho una connessione internet poiché sto attendendo la chiavetta della Tim, mi sapete dire come fare per provarlo? L ho collegato al PC e tenta di fare l installazione guidata ma non avendo la connessione non va avanti.
Grazie in anticipo per l aiuto.
Darkferrari
29-04-2014, 22:13
Ciao, ho da poco questo meravilgioso Asus DSL-N55U modem/router a cui ho aggiornato l'ultimo firmware.
Ho un problema con la penna che inserisco nella parte posteriore del router per poter condividere in rete i files.
Ho provato a configurare il tutto ma non ci riesco, o meglio se nel pannello "Condivisione Risorse di rete (Samba)" scelgo "Condividi senza account", negli altri portatili vedo la penna. Invece se scelgo "Condividi con account" i portatili non vedono più la penna. Come posso fare?
Grazie x un aiutino.
PS: una curiosità: voi il 5GHz lo lasciate attivo o lo disattivate?
Devi cambiare un'impostazione di windows, Se hai Windows 7/8 vai in centro connesioni di rete e condivisione -> modifica impostazioni di condivisione avanzate-> privato-> Connessioni gruppo home -> usa account e password utente
Ps. Io il 5GHz lo uso per trasferire i file da pc a cell ;)
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto questo, mio primo, modem Router, ancora non ho una connessione internet poiché sto attendendo la chiavetta della Tim, mi sapete dire come fare per provarlo? L ho collegato al PC e tenta di fare l installazione guidata ma non avendo la connessione non va avanti.
Grazie in anticipo per l aiuto.
Vai qui: http://192.168.1.1/index.asp
littlewoods
30-04-2014, 01:13
ciao Over Boost tutto quello che faccio e faro', non lo faccio per soldi semplicemente per passione personale e per sfida personale :winner:
BadHombre
30-04-2014, 10:14
Devi cambiare un'impostazione di windows, Se hai Windows 7/8 vai in centro connesioni di rete e condivisione -> modifica impostazioni di condivisione avanzate-> privato-> Connessioni gruppo home -> usa account e password utente
Ho fatto perfettamente quanto mi hai detto ma anocra non vedo la penna. La vedo solo se scelgo l'opzione "Condividi senza account". Non capisco se devo configurare qualcos'altro. Grazie
]Fl3gI4s[
30-04-2014, 11:56
ma se abilito il server radius nel wpa enterprise, leggendo in giro, devo dare una password ad ogni dispositivo?
non è il mio caso ma solo per curiosità
pcairoli
30-04-2014, 20:57
Ciao a tutti,
il nostro beneamato come defalut propone 1492 come mtu.
in caso di antipatia di linea/n55 variare mtu potrebbe aiutare?
è necessario modificare qualche impostazione anche sui terminali ?
pace e bene
paolo
BadHombre
01-05-2014, 10:44
Dove trovo la pagina con il Margine Rumore, ed altri dati di funzionamento del modem? Ho guardato in tutte le pagine ma forse una me ne è sguggita e non riesco a trovare questi dati. Ho l'ultimo firmware.
E' da poco che ho questo router e non lo conosco bene; dopo essere entrato nelle multeplici pagine e tab del modem, quando passo da un tab a un altro o da una pagina ad un'altra, sembra che si blocchi tutto, è come un singhiozzo di circa 8-9 secondi e dopo questi secondi, riesce ad entrare nella pagina cliccata. In poche parole la navigazione all'interno delle pagine del modem è molto lenta. Anche a voi succede questo?
Vi ringrazio.
]Fl3gI4s[
01-05-2014, 11:25
Dove trovo la pagina con il Margine Rumore, ed altri dati di funzionamento del modem? Ho guardato in tutte le pagine ma forse una me ne è sguggita e non riesco a trovare questi dati. Ho l'ultimo firmware.
E' da poco che ho questo router e non lo conosco bene; dopo essere entrato nelle multeplici pagine e tab del modem, quando passo da un tab a un altro o da una pagina ad un'altra, sembra che si blocchi tutto, è come un singhiozzo di circa 8-9 secondi e dopo questi secondi, riesce ad entrare nella pagina cliccata. In poche parole la navigazione all'interno delle pagine del modem è molto lenta. Anche a voi succede questo?
Vi ringrazio.
ecco la pagina con i dati del segnale adsl http://192.168.1.1/Main_AdslStatus_Content.asp
per quanto riguarda la navigazione non è lenta come nel tuo caso, prova a collegarti da un pc collegato via cavo al router
BadHombre
01-05-2014, 11:56
per quanto riguarda la navigazione non è lenta come nel tuo caso, prova a collegarti da un pc collegato via cavo al router
Grazie x le info.
Il mio PC fisso è collegato via cavo Ethernet. Che posso fare? Eppure ho un PC fisso ottimo a cui è collegato il router ed buona è la linea ADSL Alice 20MB.
Tu non hai alcuna latenza passando da una pagina ad un'altra? Forse il modem non ama Firefox?
Ho verificato ed ho questo risultato (forse al 1° Maggio non è buono):
Lan Tx : 4222304
Lan Rx : 2648629
ADSL Tx : 2520156
ADSL Rx : 3946504
CRC Up : 741
FEC Up : 53981
HEC Down : 7672
SNR Up : 12.5
Line Attenuation Up : 14.6
Line Attenuation Down : 30.0
Data Rate Up : 910
Data Rate Down : 13769
Ragazzi avrei bisogno di aiuto vengo da netgear 3700 che un fulmine mi ha distrutto, ho acquistato asus, ma ho problemi con lo stresming dal mio nas i video vanno a scatti, cosa che non mi é mai capitata con il netgear anche con i 1080 p.
Devo configurare qualcosa in particolare? Grazie
]Fl3gI4s[
01-05-2014, 13:16
Grazie x le info.
Il mio PC fisso è collegato via cavo Ethernet. Che posso fare? Eppure ho un PC fisso ottimo a cui è collegato il router ed buona è la linea ADSL Alice 20MB.
Tu non hai alcuna latenza passando da una pagina ad un'altra? Forse il modem non ama Firefox?
Ho verificato ed ho questo risultato (forse al 1° Maggio non è buono):
Lan Tx : 4222304
Lan Rx : 2648629
ADSL Tx : 2520156
ADSL Rx : 3946504
CRC Up : 741
FEC Up : 53981
HEC Down : 7672
SNR Up : 12.5
Line Attenuation Up : 14.6
Line Attenuation Down : 30.0
Data Rate Up : 910
Data Rate Down : 13769
a me tra una pagina e l'altra è quasi immediato quando sono in lan, non passa nemmeno mezzo secondo. quando sfoglio da remoto invece i tempi si allungano perchè sono castrato dall'up della mia adsl
Ragazzi avrei bisogno di aiuto vengo da netgear 3700 che un fulmine mi ha distrutto, ho acquistato asus, ma ho problemi con lo stresming dal mio nas i video vanno a scatti, cosa che non mi é mai capitata con il netgear anche con i 1080 p.
Devo configurare qualcosa in particolare? Grazie
dipende da dove fai lo streaming, cioè il nas penso si trovi in collegato via cavo, se il pc o la tv su cui fai streaming si trova anchessa via cavo non dovrebbe in alcun modo scattare. ci sono molte variabili pero'.. puo' essere anche il programma usato che non riesce a riprodurre i video e allora scatta, se fai streaming a un dispositivo wifi e sei a 2.4ghz puo' anche essere colo di bottiglia..
Grazie per la risposta il nas é collegato in lan direttamente al router, in wifi nella stessa stanza, alla tv tramite wd tv live wifi a 2,4 ghz.
La wd tv live non vede la banda a 5ghz, il punto é che con netgear non ho avuto questo tipo di problema.
Mi aspettavo un pó di piú da questo prodotto asus
BadHombre
01-05-2014, 15:17
Fl3gI4s[;41044653']a me tra una pagina e l'altra è quasi immediato quando sono in lan, non passa nemmeno mezzo secondo. quando sfoglio da remoto invece i tempi si allungano perchè sono castrato dall'up della mia adsl
Forse dovrò configurare qualcosa?
]Fl3gI4s[
01-05-2014, 15:33
Grazie per la risposta il nas é collegato in lan direttamente al router, in wifi nella stessa stanza, alla tv tramite wd tv live wifi a 2,4 ghz.
La wd tv live non vede la banda a 5ghz, il punto é che con netgear non ho avuto questo tipo di problema.
mi sembra strano comunque. non saprei prova a vedere qui http://192.168.1.1/Main_TrafficMonitor_realtime.asp l'effettiva mole di dati che passano quando fai streaming alla tv, magari stai provando un film molto pesante e saturi la banda da 2,4ghz, che non so se quella della wdtv è a 54mbps o piu'..
Forse dovrò configurare qualcosa?
per velocizzare il menu che io sappia non devi configurare niente, aspetta consiglio dagli esperti, io posso suggerirti solo di copiare le tue impostazioni (port forwarding, ecc) e fare un reset completo
BadHombre
01-05-2014, 16:29
Fl3gI4s[;41045024']io posso suggerirti solo di copiare le tue impostazioni (port forwarding, ecc) e fare un reset completo
Ecco, vorrei salvare le impostazioni del router in un file per poterlo in seguito ricaricarlo.
La pagina precisa per fare un backup delle impostazioni e quella "Amministrazione"?
]Fl3gI4s[
01-05-2014, 16:53
Ecco, vorrei salvare le impostazioni del router in un file per poterlo in seguito ricaricarlo.
La pagina precisa per fare un backup delle impostazioni e quella "Amministrazione"?
si è quella ma io non lho mai usata, sempre rimesse a mano, anche perchè quando resetto è perchè aggiorno il firmware ed è consigliato un bel resettone
BadHombre
01-05-2014, 17:29
Fl3gI4s[;41045214']si è quella ma io non lho mai usata, sempre rimesse a mano, anche perchè quando resetto è perchè aggiorno il firmware ed è consigliato un bel resettone
Ho appena fatto l'hard reset con il pulsantino dietro il router. E' stato un DRAMMA. Infatti non riuscivo più ad entrare nella pagina http://192.168.1.1.
Poi dopo che l'ha trovata, ho fatto il wizard per configurarlo di nuovo ma da una pagina all'altra ho dovuto aspettare circa un minuto o forse più. L'ADS mi va bene ma quando entro nelle pagine del router sembra che si ingolgi qualcosa. Forse fa in conflitto con qualche programma? Ho anche provato a disabilitare l'antivirus Bitdefender ma nulla da fare. Ho provato ance usando Internet Explorer anzichè Firefox ma la zolfa è sempre la stessa. Quando entro nelle pagine del router mi succede un casino e il tutto è molto lento.
]Fl3gI4s[
01-05-2014, 18:24
Ho appena fatto l'hard reset con il pulsantino dietro il router. E' stato un DRAMMA. Infatti non riuscivo più ad entrare nella pagina http://192.168.1.1.
Poi dopo che l'ha trovata, ho fatto il wizard per configurarlo di nuovo ma da una pagina all'altra ho dovuto aspettare circa un minuto o forse più. L'ADS mi va bene ma quando entro nelle pagine del router sembra che si ingolgi qualcosa. Forse fa in conflitto con qualche programma? Ho anche provato a disabilitare l'antivirus Bitdefender ma nulla da fare. Ho provato ance usando Internet Explorer anzichè Firefox ma la zolfa è sempre la stessa. Quando entro nelle pagine del router mi succede un casino e il tutto è molto lento.
non saprei dirti.. attendi consigli dagli esperti, oggi è giorno di festa e non c'è quasi nessuno
Trotto@81
01-05-2014, 18:43
Poi dopo che l'ha trovata, ho fatto il wizard per configurarlo di nuovo ma da una pagina all'altra ho dovuto aspettare circa un minuto o forse più. L'ADS mi va bene ma quando entro nelle pagine del router sembra che si ingolgi qualcosa. Forse fa in conflitto con qualche programma? Ho anche provato a disabilitare l'antivirus Bitdefender ma nulla da fare. Ho provato ance usando Internet Explorer anzichè Firefox ma la zolfa è sempre la stessa. Quando entro nelle pagine del router mi succede un casino e il tutto è molto lento.Clicca sul punto esclamativo in alto, ti porterà nella sezione samba, torna indietro senza toccare nulla e andrà di nuovo una scheggia.
BadHombre
01-05-2014, 19:52
Clicca sul punto esclamativo in alto, ti porterà nella sezione samba, torna indietro senza toccare nulla e andrà di nuovo una scheggia.
Trotto, come fai a sapere che in alto c'è il punto esclamativo? Infatti è vero che c'è. Ci ho cliccato sopra ed ho fatto quello che mi hai detto. Ora le pagine vanno alla perfezione. E' una meraviglia. Non so come ringraziarti.
Una curiosità: ma tu stai studiando per diventare un mago? ;)
Trotto@81
01-05-2014, 20:24
Trotto, come fai a sapere che in alto c'è il punto esclamativo? Infatti è vero che c'è. Ci ho cliccato sopra ed ho fatto quello che mi hai detto. Ora le pagine vanno alla perfezione. E' una meraviglia. Non so come ringraziarti.
Una curiosità: ma tu stai studiando per diventare un mago? ;)
Forse ho il tuo stesso modem? ;)
\_Davide_/
01-05-2014, 20:38
Iniziavamo a pensare che volessi diventare mago :rotfl:
BadHombre
01-05-2014, 20:53
Allora mi sai dire perchè prima dell'hard reset riuscivo a navigare benissimo al piano inferiore ed ora neanche si connette? Per essere preciso si connette solo se è a pochi metri di distanza. E per essere ancor più preciso, vedo che è connesso con il massimo delle tacche (come prima dell'hard reset, ma quando pro a navigare una pagina mi dice che non trova il server. Cioè c'è scritto "connesso" ma non riesco a navigare.
Questo router mi sta dando delle serie preoccupazioni.
EDIT: non era impostato il canale 11. Ora è tutto OK.
marcof12
02-05-2014, 00:42
ragazzi,ho cercato un pò di leggere ma 540 pagine sono troppe :rolleyes:
Qualcuno che ha questo bel giocattolino mi può confermare che si possono usare le internet key per la connessione ad internet?
Leggo dalle specifiche dei vari aggioramenti firmware che è stata implementata la compatibilità con diverse intenet key. Qualcuno che ha modo di confermare personalmente il funzionamento in 3G\4G con apposita chiavetta? se si,potreste indicare il modello usato? Thanks ;)
Anche io sto avendo lo stesso problema.
Ho l'asus collegato ad un nas e una smart tv samsung tramite wifi 2.4 e ultimamente quando vedo un film mi cade la connessione. Può capitare dopo 2 minuti che vedo il film come dopo 60.
Imputare il problema ad una saturazione di banda lo escludo in quanto dal grafico visionabile dal software del modem il traffico dati non supara i 6.4mbit, inoltre credo che l'hardware di questo dispositivo non abbia problemi a gestire grosse quantità di dati.
Invece temo più per qualche impostazione errata.
Ora ho provato a fare un reset completo sia del modem che del televisore e appena ho l'occasione faccio qualche prova.
Teniamoci aggiornati.... ;)
]Fl3gI4s[
02-05-2014, 10:57
nelle impostazioni avanzate del server vpn, per poter far si che possa connettermi dall'esterno alla voce Indirizzo IP client devo mettere *.*.*.* giusto?
alla voce mtu mi trovo 1450, dovrei mettere 1492 anche qui
iunfine non ne ho trovate ma se qualcuno gia la usa o conosce mi servirebbe un app per android in cui possa mettere i dati per connettermi alla mia vpn casalinga, lo so che si puo' fare anche dalle impostazioni del telefono mettere i dati della vpn pero' per fare questo bisogna impostare un pin o sequenza di sblocco e la cosa mi scoccia.. mentre con un app questo non dovrebbe succedere, il problema è che tutte le app che ho trovato sono gia programmate per connetteri a reti vpn alcune gratis e altre a pagamento, poi ho visto openvpn ma nella descrizione è scritto che si puo' usare solo per collegarsi a una rete creata appunto con openvpn quindi non dovrebbe fare al mio caso
\_Davide_/
02-05-2014, 11:12
ragazzi,ho cercato un pò di leggere ma 540 pagine sono troppe :rolleyes:
Qualcuno che ha questo bel giocattolino mi può confermare che si possono usare le internet key per la connessione ad internet?
Leggo dalle specifiche dei vari aggioramenti firmware che è stata implementata la compatibilità con diverse intenet key. Qualcuno che ha modo di confermare personalmente il funzionamento in 3G\4G con apposita chiavetta? se si,potreste indicare il modello usato? Thanks ;)
Non saprei, ma mi sembra che la funzione 3G serva solo come backup se cade l'adsl.
Qualcuno sa dirmi se il dual wan funziona? Se ad esempio io collegassi un adattatore Wifi->LAN a una rete wifi che non è quella dell'asus, e lo collegassi via cavo all'Asus; potrei unire le due reti?
EDIT: E potrei farlo solo per la connessione a internet o solo per la rete locale?
Lorenzomakeadifference
02-05-2014, 15:38
Ciao ragazzi,
è possibile impostare lo spegnimento automatico? Inoltre si possono inoltrare email per tentativi di intrusione?
pcairoli
02-05-2014, 19:20
Ciao ragazzi,
è possibile impostare lo spegnimento automatico? Inoltre si possono inoltrare email per tentativi di intrusione?
ciao
1 se intendi spegnimento wifi .... si
se intendi dell'oggetto intero ...no
2 no putroppo . era una comoda funzione che aveva anche il pleistocenico mio 834gt
pace e bene
shoxblackify
03-05-2014, 07:39
Ciaoo amici Assussiani e Buongiorno a voi 😜😜 sono tornato ....... ( dopo un piccolo test con un tp-link))😁andato storto.....
pcairoli
03-05-2014, 08:24
Ciaoo amici Assussiani e Buongiorno a voi 😜😜 sono tornato ....... ( dopo un piccolo test con un tp-link))😁andato storto.....
ciao, bentornato!
ma cosa ti è andato storto?
dell'8970 ho visto un 3d molto attivo per la customizzazione del fw...
pace e bene
shoxblackify
03-05-2014, 09:05
ciao, bentornato!
ma cosa ti è andato storto?
dell'8970 ho visto un 3d molto attivo per la customizzazione del fw...
pace e bene
Ciao;
A me personalmente ha deluso il wifi , portata scadente , ai minimi storici . Io l ho messo apposto a confronto con il 55U e da ciò mi sono aiutato a capire certa differenza di risultato ponendo i due router sulla stesso punto di trasmissione e posizionado un ripetitore wirelles su un altro appartamento , da qui e' emerso che il 55 e' risultato nettamente superiore alle aspettative .
C' e' da dire che - potrebbe essermi incappato un prodotto difettoso oppure fallato come qualcuno accennava di la'..(( ma guarda ..che sfiga ehh !))e non per essere e fare il fan boy Asus , io nutro dei dubbi !! Visto che le trovo come degli alibi ...Non ci ho pensato un istante a rimontare il nostro benamato !! Ok e vivemmo felici e contento.... ( io , in primis )😜😜
Leggiti con attenzione i primi post di questo e del thread dell'8970.
Non esiste un modem migliore/peggiore (come ti ho detto nell'altro thread - ma tu sembri volutamente ignorarlo).
Esistono due modem che in condizioni specifiche tue hanno dato riosultati differenti, ma come andiamo dicendo da tempo (se si leggessero i post) i risultati valgono per te e nessun'altro.
Come puoi vedere leggendo i thredaad c'è anche chi ha ridato l'Asus e preso il WD-8970 e si trova meglio.
Questo perchè ogni instalalzione è un caso a sè e non si possono fare paragoni con altrii utenti.
shoxblackify
03-05-2014, 10:44
Leggiti con attenzione i primi post di questo e del thread dell'8970.
Non esiste un modem migliore/peggiore (come ti ho detto nell'altro thread - ma tu sembri volutamente ignorarlo).
Esistono due modem che in condizioni specifiche tue hanno dato riosultati differenti, ma come andiamo dicendo da tempo (se si leggessero i post) i risultati valgono per te e nessun'altro.
Come puoi vedere leggendo i thredaad c'è anche chi ha ridato l'Asus e preso il WD-8970 e si trova meglio.
Questo perchè ogni instalalzione è un caso a sè e non si possono fare paragoni con altrii utenti.
Scusa ma ti riferisci a me ? Io non vedo nessuna risposta che tu abbia dato a me oppure mi sono perso qualche passaggio ed oltretutto se...me lo sono perso ,involontariamente .
Fatto sta che - quanto dici in questo passaggio , confermo tutto quanto detto da te , perché sono già a conoscenza che ogni linea fa storia e di conseguenza ogni modem/ router , da questo ho dedotto che il W8970 non sia di buon gradimento sulla mia linea...( ma mica tanto)...
Visto che ci troviamo nel discorso , sulla qualità del Wifi riscontrato sul W8970 che tipo d installazioni possano servire affinché si possano ottenere dei risultati ottimali , oppure buoni ?
doublegio
03-05-2014, 11:14
Sapete se è possibile leggere il traffico dati mensile da qualche parte?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
edit non avevo ancora provato un modo nello spoiler un possibile problemuccio che ho con la stampante di rete..
ragazzi ho un cazzo di problema con la stampante ...
ho una lexmark e120n collegata al router direttamente con cavo di rete ... con il vecchio dg834 le affidavo un ip statico e la installavo normalmente con windows e non avevo problemi ...
con questo router ho fatto la stessa cosa pensando che windows si comportasse allo stesso modo, invece su tutti i pc devo ogni volta reinstallarla
ho provato con il metodo lpr ma non funziona, io vorrei evitare di collegarla via usb visto che l ho comprata apposta tempo fa con ethernet...dite che non devo assegnarle l'ip statico (192.168.1.xxx) ???
Over Boost
03-05-2014, 13:46
Qualche domanda sull'Asus DSL-N55U
Mi è appena arrivato l'Asus DSL-N55U e l'ho subito installato ma ho avuto l'0amara sorpresa, ma forse devo configurare qualcosa, che quando accendo il protatile (I7 nuovo e ad appena 5 metri di distanza dal router) mi evidenzia solo due tacche della connessione ADSL. Non immaginate cosa succede se mi sposto qualche metro. Non ci pensa assolutamente a connettersi. Due giorni fa quando avevo il Netgear si evidenziavano tutte le tacche (era full). Per caso devo configurare qualcosa nel router? Io spero che ho sbagliato qualcosa nella configurazione. Ho Alice 20MB. Qualora fosse configurato bene lo rispedirei immediatamente ad Amazon per comprare un nuovo Netgear.
Vorrei anche chiedere: in Rete Ospiti, quando devo abilitare quelle 3 opzioni?
Ultima domanda: quando vorrei avere la pagina di configurazione del modem/router Asus, come faccio ad entrare? Dove trovo l'icona di collegamento?
Se clicco sull'icona "QISWizard" mi fa fare sempre il Wizard di configurazione.
Help me please. Spero possiate rispondere alle mie domande. Grazie
PS. Quando nel portatile vado per connettere il modem io vedo che ci sono due connessioni: Una denominata Asus e l'altra Asus_ 5G. E' normale? Comunque sto notando che la navigazione Internet, anche se il portatile è a un metro dal router, è lenta.
Crosspost (http://www.hwmaster.com/forum/260763-post2036.html) :nonsifa: non ti hanno neanche risposto!!
A me personalmente ha deluso il wifi
...
il 55 e' risultato nettamente superiore alle aspettative .
Ciao, il confronto a cui ti riferisci si basa sul "vecchio" firmware con wifi potente o sui nuovi firmware (post 374.158) con wifi ridotto?
Grazie.
@Noric
E' sbaglito parlare di Wifi ridotto.
I vecchi firmware hanno il Wifi fuori norma di omologazione (potenza eccessiva).
I firmware recenti potenza Wifi a norma di pmologazione e quindi confronto più corretto con altri prodotti.
]Fl3gI4s[
03-05-2014, 16:57
nelle impostazioni avanzate del server vpn, per poter far si che possa connettermi dall'esterno alla voce Indirizzo IP client devo mettere *.*.*.* giusto?
alla voce mtu mi trovo 1450, dovrei mettere 1492 anche qui
iunfine non ne ho trovate ma se qualcuno gia la usa o conosce mi servirebbe un app per android in cui possa mettere i dati per connettermi alla mia vpn casalinga, lo so che si puo' fare anche dalle impostazioni del telefono mettere i dati della vpn pero' per fare questo bisogna impostare un pin o sequenza di sblocco e la cosa mi scoccia.. mentre con un app questo non dovrebbe succedere, il problema è che tutte le app che ho trovato sono gia programmate per connetteri a reti vpn alcune gratis e altre a pagamento, poi ho visto openvpn ma nella descrizione è scritto che si puo' usare solo per collegarsi a una rete creata appunto con openvpn quindi non dovrebbe fare al mio caso
shoxblackify
03-05-2014, 17:24
@Noric
I vecchi firmware hanno il Wifi fuori norma di omologazione (potenza eccessiva).
I firmware recenti potenza Wifi a norma di pmologazione e quindi confronto più corretto con altri prodotti.
Si , ma non hai risposto alla mia domanda sul Wifi di quel Tp-link ,, che - secondo mio modesto parere c'entrerebbe poco sul discorso che hai affrontato qualche post sopra ( parlavi di Installazioni ?? di che genere ??)
E per non andare OT in questo Td (visto che siamo in quello di Asus ) se vuoi darmi qualche dritta , puoi farlo nel Td del W8970 .
La risposta alla domanda vale sia per l'Asus che per il TP-LINK.
None sistono impostazioni ottimizzte.
L'unica avveretnza è di identrificare una canale Wifi libero e usare quello (oltre ad impostare la nazioen coreretta per il Wifi).
Per instalalzioni si intende non di pc ma di installazione del modem (collegamento e configurazione)
@Noric
Sì, lo so. Era giusto per capirsi. Appunto per questo volevo sapere da shoxblackify se il confronto l'ha fatto usando i firmware "vecchi" o quelli nuovi, poichè se ben ricordo lui (come me del resto) usa i firmware vecchi.
beh... se usa il firmware .158 o precedenti allora grazie che l'asus vince... :confused:
shoxblackify
03-05-2014, 17:43
beh... se usa il firmware .158 o precedenti allora grazie che l'asus vince... :confused:
Io sono del parere che qui state cercando solo degli alibi..... :D come del resto avevo intuito già da prima .;)
Io sono del parere che qui state cercando solo degli alibi..... :D come del resto avevo intuito già da prima .;)
No, io sono genuinamente interessato! :D Io uso il .158. Quindi anche tu stai usando il .158?
Dopo gli ultimi aggiornamenti il DLNA server mi vede molte cartelle meno di quelle che ci sono, in ogni cartella che scannerizza riconosce come sottocartelle solo le prime 2 in ordine alfabetico e carica correttamente i file.
Che diavolo hanno combinato con l'ultimo FW?
Ho anche resettato la configurazione e fatta tutta da 0, cancellato le cartelle che mi ha creato il router dall'HD collegato e provato addirittura a mettere le app su un altro HD ma continua a non vedere tutte le cartelle.
E' risolvibile?
Raga, sapreste dirmi se è possibile aprire una porta su più ip col nostro router??
Lo sto tentando ma non me lo fa fare.
Allora ho un software che utilizza internet ed ha bisogno dell'apertura di due porte...
es. ho aperto al 2222 e la 2221 sull'ip del mio pc principale 192.168.0.2
Se tento di aprire le stesse due porte ma su un altro ip per es. 192.168.0.3 il router non me lo consente dicendo: "questo inserimento è già presente".
Sapreste dirmi se ci sarebbe qualche soluzione o via secondaria per ovviare al problema?
Ragazzi ma secondo voi sarebbe possibile installare qualche media server alternativo a quello ufficiale? È un settore di cui non mi intendo, ma dovrebbe potersi in teoria. Nessuno ha mai provato niente del genere?
@danidj
Il modo più semplice che mi viene in mente è usare l'upnp sui client.
mi daresti qualche dettaglio in più?
@danidj
Il modo più semplice che mi viene in mente è usare l'upnp sui client.
mi daresti qualche dettaglio in più?
Nelle impostazioni del programma in questione dovrebbe esserci (probabilmente) una voce per far sì che le porte vengano automaticamente aperte alla bisogna grazie all'upnp. Oltre a non dover configurare niente sul router, l'utilità è anche che le porte vengono automaticamente richiuse quando chiudi il programma.
Ragazzi con il nuovo fw Firmware 3.0.0.4.374_4422 Annex A com'è il Wifi? Ancora "Castrato"?
Sì ancora "castrato" e non tornerà più come prima perchè sforava i limiti di legge.
Wuillyc2
05-05-2014, 09:12
Ragazzi con il nuovo fw Firmware 3.0.0.4.374_4422 Annex A com'è il Wifi? Ancora "Castrato"?
Ora è normale più che castrato, era prima che era pompato oltre il limite consentito.
Androidillo
05-05-2014, 14:08
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una mano per ottimizzare il router.
Il mio più grande problema è il DM che occupa tutta la banda, rallentando in maniera drammatica la navigazione da pc. Leggendo questo thread, mi sembra di capire che è un problema noto.
Monto il firmware 3.0.0.4.374_1397 e versione del DM 3.1.0.85. Aggiornando alle ultime versioni si risolve il problema?
Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano.
Come dicevo prima, il problema è che con il dm attivo, la rete rallenta drasticamente.
Mi dite come devo settare per far sì che:
- i 2 pc possano navigare, inviare e ricevere posta senza problemi (si tratta di allegati piuttosto pesanti, mia moglie è grafica)
- uso la play station per vedere film in streaming e se non disattivo il DM, spesso non sono fluidi.
- lo stesso problema lo rilevo con la chromecast.
- il DM non mi interessa sia prioritario.
Se può servire allego anche dati sul linea adsl:
Lan Tx : 6661726
Lan Rx : 5026660
ADSL Tx : 4846521
ADSL Rx : 6006156
CRC Up : 8423
FEC Up : 41692
HEC Down : 15396
SNR Up : 14.2
SNR Down : 10.2
Line Attenuation Up : 24.9
Line Attenuation Down : 41.6
Data Rate Up : 828
Data Rate Down : 7398
Grazie
Se i film sono streaming da internet allora puoi limitare la banda in upload e download nelle impostazioni del DM (in ogni caso, è consigliabile come in tutti i programmi p2p impostare almeno l'up al 70/80% della reale capacità -nel tuo caso sui 60kb/s circa ma vado a naso) ...
Se invece streammi da ethernet e vanno a scatti,boh hai qlc problemino magari la CPU non sta dietro a tutte le richieste cosa strana però ...
Beren-jrr
05-05-2014, 14:54
Sì ancora "castrato" e non tornerà più come prima perchè sforava i limiti di legge.
Ora è normale più che castrato, era prima che era pompato oltre il limite consentito.
passando all'asus ho notato un discreto peggioramento nella copertura del wifi, in un appartamento di 90-100 mq (base quadrata 10x10 più o meno) con il router messo in un angolo nelle zone più lontane tendo a perdere segnale.
E' una condizione normale? prima con la fonera 2.0N non avevo questo problema...che sia pure quella pompata oltre il consentito?
ps parlo di banda 2.4 ghz
Dopo gli ultimi aggiornamenti il DLNA server mi vede molte cartelle meno di quelle che ci sono, in ogni cartella che scannerizza riconosce come sottocartelle solo le prime 2 in ordine alfabetico e carica correttamente i file.
Ho anche resettato la configurazione e fatta tutta da 0, cancellato le cartelle che mi ha creato il router dall'HD collegato e provato addirittura a mettere le app su un altro HD ma continua a non vedere tutte le cartelle.
E' risolvibile?
Siccome forse si è "perso" nella marea di messaggi, qualcuno ha questo problema?
Ho scritto ad Asus ma ancora non o ricevuto risposta... :help:
ho risolto sfruttando un server proxy dedicato a questo software.
tuttto ok......
Nelle impostazioni del programma in questione dovrebbe esserci (probabilmente) una voce per far sì che le porte vengano automaticamente aperte alla bisogna grazie all'upnp. Oltre a non dover configurare niente sul router, l'utilità è anche che le porte vengono automaticamente richiuse quando chiudi il programma.
Androidillo
05-05-2014, 17:01
Se invece streammi da ethernet e vanno a scatti,boh hai qlc problemino magari la CPU non sta dietro a tutte le richieste cosa strana però ...
Ciao,
prima di tutto grazie per la risposta.
Sono sicuro al 99% che il problema sia il DM. Mi basta disabilitarlo per poter navigare tranquillamente e fare streaming senza problemi.
]Fl3gI4s[
05-05-2014, 18:27
E' risolvibile?
che firmware hai? io avevo prima questo problema ora siceramente da quando ho aggiornato non ci ho fato caso anch perchè ho solo qualcosina.
ho questo firmware 3.0.0.4.374_4422
Beren-jrr
05-05-2014, 19:31
scusate che cos'è l'annex mode?
dopo un intervento tecnico dove hanno dovuto cambiarmi l'attacco in centrale ho perso circa mezzo mega di velocità (da 7 quasi pieni a 6,5 scarsi), anche la portante è calata da 8,1 Mb a 7,3 e il modem riporta adsl2+ annex M mentre prima era A/L.
se lo setto manualmente su annex a/l riottengo i valori di prima anhce se ho un segnale cmq più basso....mi date una mano a capire?
ps da quello che mi hanno detto è probabile che mi abbiano passato per un tracciato diverso che fa piú strada dalla centrale...
linea prima del disservizio:
Lan Tx : 73153
Lan Rx : 41120
ADSL Tx : 38215
ADSL Rx : 70483
FEC Up : 1
SNR Up : 20.2
SNR Down : 15.3
Line Attenuation Up : 15.9
Line Attenuation Down : 23.0
linea dopo il disservizio:
Annex Mode : Annex M
Lan Tx : 317167
Lan Rx : 254952
ADSL Tx : 32664
ADSL Rx : 25367
CRC Up : 2
FEC Up : 351
HEC Down : 85
SNR Up : 17.0
SNR Down : 11.5
Line Attenuation Up : 20.2
Line Attenuation Down : 28.0
Data Rate Down : 7375
dopo impostazione manuale annex A/L
Lan Tx : 322915
Lan Rx : 263667
ADSL Tx : 3263
ADSL Rx : 2119
FEC Up : 198
SNR Up : 20.7
SNR Down : 12.4
Line Attenuation Up : 15.6
Line Attenuation Down : 23.0
Annex A va bene per le linee italiane.
La distanza dalla centrale la vedi dal valore di attenuazione: più è alto, più sei lontano.
Mettendo Annex A vedo che l'attenuazione torna uguale a prima, anche se l'snr è un po' calato. Per caso era già ballerino prima?
Ps: comunque anche se è calato è comunque buono.
Beren-jrr
05-05-2014, 20:08
purtroppo non fatto caso se prima avevo delle oscillazioni...anche perchè commercialmente la mia linea è limitata a 7 mb ed è sempre andata a piena banda.
c'è un motivo per cui se lascio annex a/I/j/l/m lui si aggancia su annex m dandomi una portante inferiore? (ovviamente le impostazioni sono rimaste quelle fra prima e dopo).
farò qualche prova stasera sul tardi per vedere la stabilità in download, anche se a occhio non raggiungo gli 850 kB/sec circa che vedevo prima....potrebbe essere che la linea sia meno semplicemente stabile?
Ciao,
prima di tutto grazie per la risposta.
Sono sicuro al 99% che il problema sia il DM. Mi basta disabilitarlo per poter navigare tranquillamente e fare streaming senza problemi.
si ma appunto non ho capito se lo streaming è da internet (quindi ti serve la banda) oppure da ethernet ... è ovvio che se è attivo e stai saturando la banda non ti gira più nulla :P
hai provato a installarlo come consigliato, su una pennina usb formattata in ext2 ? magari non ha digerito qlcs durante l'installazione
Androidillo
05-05-2014, 20:37
si ma appunto non ho capito se lo streaming è da internet (quindi ti serve la banda) oppure da ethernet ... è ovvio che se è attivo e stai saturando la banda non ti gira più nulla :P
hai provato a installarlo come consigliato, su una pennina usb formattata in ext2 ? magari non ha digerito qlcs durante l'installazione
Già fatto. Il DM è su una pennina in ext2.
Per quanto riguarda lo streaming da internet, se disabilito il DM va tutto bene.
Il problema è che la funzione del DM di limitazione della banda in upload non funziona.
Mi sembra di aver capito che tramite il QoS sia possibile dare priorità, ovviando questo problema del Dm. Però, non mi è molto chiaro come usare il QoS.
c'è un motivo per cui se lascio annex a/I/j/l/m lui si aggancia su annex m dandomi una portante inferiore? (ovviamente le impostazioni sono rimaste quelle fra prima e dopo).
farò qualche prova stasera sul tardi per vedere la stabilità in download, anche se a occhio non raggiungo gli 850 kB/sec circa che vedevo prima....potrebbe essere che la linea sia meno semplicemente stabile?
Effettivamente non è normale che si agganci in Annex M, credo...
Quanto alla stabilità l'snr è calato ma è comunque un valore alto, non dovresti avere problemi di stabilità. Magari controlla se oscilla per vedere se a volte si avvicina al valore di snr che avevi prima.
Purtroppo non so dirti di più quanto a cause e possibili soluzioni del problema (che poi un vero e proprio problema non ce l'hai, eh).
Beren-jrr
05-05-2014, 22:30
Grazie per le risposte :)
Ho fatto qualche test in più e la velocità è cmq quella massima da contratto, faccio 7 mega pieni a quest'ora...
Nel tardo pomeriggio cmq ho avuto valori fra i 3 e i 6 mega probabilmente dovuti alla saturazione delle linee che prima non avevo notato...
Certo avendo dei valori un tantino peggiori di SNR qualcosa evidentemente mi hanno cambiato, spero di mantenere la qualità del servizio che fino ad oggi è stato ottimo (attivo da solo un mese cmq..)
Edit: verificato nuovamente i valori e SNR è risceso sotto i 12....anche se non influisce sulla velocità di punta.
Evidentemente c'è qualche differenza sulla rete rispetto a prima, cmq finché resta così non mi lamento...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Beren-jrr
05-05-2014, 22:41
Post doppio
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Fl3gI4s[;41059113']che firmware hai? io avevo prima questo problema ora siceramente da quando ho aggiornato non ci ho fato caso anch perchè ho solo qualcosina.
ho questo firmware 3.0.0.4.374_4422
Esattamente la stessa. Asus mi ha consigliato il downgrade...
LightGen8
05-05-2014, 23:29
Salve a tutti, ho da tempo problemi col condividere la stampante via lan. ho aggiornato il modem/router all'ultimo firmaware disponibile, ma i pc in casa continuano a darmi problemi nel trovarla:
quando la installo, la devo installare col l'utility di asus, perché il metodo manuale di windows non trova alcuna stampante.
e dopo aver installato i driver su tutti i pc di casa solo 1 la riconosce, che è il primo pc a cui ho installato i driver. tutti gli altri pc la riconosco offline, a meno che non si riavii il modem, ma non sempre funziona. :help:
Già fatto. Il DM è su una pennina in ext2.
Per quanto riguarda lo streaming da internet, se disabilito il DM va tutto bene.
Il problema è che la funzione del DM di limitazione della banda in upload non funziona.
Mi sembra di aver capito che tramite il QoS sia possibile dare priorità, ovviando questo problema del Dm. Però, non mi è molto chiaro come usare il QoS.
Devi creare una regola (leggi la guida) che abbia come riferimento l'IP del router (192.168.1.1 o quel che è) assegnandogli una data priorità (es. bassa). Poi vai nella configurazione della priorità (es di prima, bassa) e gli limiti l'upload a (chessò) 15Kbyte/s (120Kbit/s) agendo sulla percentuale ad essa assegnata.
By(t)e
Esattamente la stessa. Asus mi ha consigliato il downgrade...
Se entro 1 settimana giorni non risolvo neanche grazia al forum Asus, lo restituisco. Un problema dietro l'altro...
Salve a tutti, ho da tempo problemi col condividere la stampante via lan. ho aggiornato il modem/router all'ultimo firmaware disponibile, ma i pc in casa continuano a darmi problemi nel trovarla:
quando la installo, la devo installare col l'utility di asus, perché il metodo manuale di windows non trova alcuna stampante.
e dopo aver installato i driver su tutti i pc di casa solo 1 la riconosce, che è il primo pc a cui ho installato i driver. tutti gli altri pc la riconosco offline, a meno che non si riavii il modem, ma non sempre funziona. :help:
se hai una stampante collegata via ethernet, prova a fare come ho fatto io ... sembra lungherrimo ma ci metti meno di 3 secondi su win7
guarda se in pannello di controllo --> programmi --> attiva o disattiva funzionalità di windows sono attive le due opzioni sotto "servizi di stampa e digitalizzazione" di Monitor porta LPR e Servizio di stampa LPD
dopo di che, vai su dispositivi e stampanti, click dx sulla stampante --> proprietà stampante --> porte cancella tutte le 192.168.1.x e disinstalla la stampante... aggiungi nuova stampante LOCALE con creazione nuova porta standard TCP/IP, nome host l'indirizzo completo, installi i driver .. una volta che te l ha installata, vai di nuovo alle porte e modifichi manualmente quella selezionata appena creata, metti come protocollo lpr e nome coda LPRServer
[ricordo ovviamente che la stampante deve avere un indirizzo fisso, che puoi mettere da http://192.168.1.1/Advanced_DHCP_Content.asp in fondo alla pagina tramite mac address]
Beren-jrr
06-05-2014, 08:47
Effettivamente non è normale che si agganci in Annex M, credo...
Quanto alla stabilità l'snr è calato ma è comunque un valore alto, non dovresti avere problemi di stabilità. Magari controlla se oscilla per vedere se a volte si avvicina al valore di snr che avevi prima.
Purtroppo non so dirti di più quanto a cause e possibili soluzioni del problema (che poi un vero e proprio problema non ce l'hai, eh).
come non detto....ieri sera è stato un continuo di perdita di portante, con snr che variava da 12 a 8-7-4 fino a sganciarsi ed è continuato anche durante la notte...
posto il log della connessione, c'è qualche indicazione utile?
May 6 03:17:25 WAN Connection: Ethernet link down.
May 6 03:17:25 stop_nat_rules: apply the redirect_rules!
May 6 03:18:04 pppd[344]: Serial link appears to be disconnected.
May 6 03:18:10 pppd[344]: Connection terminated.
May 6 03:18:10 pppd[344]: Modem hangup
May 6 03:18:20 pppd[344]: Connected to 00:aa:bb:01:XX:XX via interface eth2.1.1
May 6 03:18:20 pppd[344]: Connect: ppp0 <--> eth2.1.1
May 6 03:18:27 pppd[344]: PAP authentication succeeded
May 6 03:18:27 pppd[344]: peer from calling number 00:AA:BB:01:XX:XX authorized
May 6 03:18:27 pppd[344]: local IP address 79.8.182.XXX
May 6 03:18:27 pppd[344]: remote IP address 192.168.100.1
May 6 03:18:27 pppd[344]: primary DNS address 85.37.17.46
May 6 03:18:27 pppd[344]: secondary DNS address 85.38.28.84
May 6 03:18:27 start_nat_rules: apply the nat_rules(/tmp/nat_rules_ppp0_eth2.1.1)!
May 6 03:18:27 rc_service: ip-up 565:notify_rc stop_upnp
May 6 03:18:27 miniupnpd[534]: received signal 15, good-bye
May 6 03:18:27 rc_service: ip-up 565:notify_rc start_upnp
May 6 03:18:28 miniupnpd[594]: HTTP listening on port 55399
May 6 03:18:28 miniupnpd[594]: Listening for NAT-PMP traffic on port 5351
May 6 03:18:30 WAN Connection: WAN was restored.
May 6 06:21:45 WAN Connection: Ethernet link down.
May 6 06:21:45 stop_nat_rules: apply the redirect_rules!
May 6 06:22:37 pppd[344]: Serial link appears to be disconnected.
May 6 06:22:43 pppd[344]: Connection terminated.
May 6 06:22:43 pppd[344]: Modem hangup
May 6 06:22:53 pppd[344]: Connected to 00:aa:bb:01:XX:XX via interface eth2.1.1
May 6 06:22:53 pppd[344]: Connect: ppp0 <--> eth2.1.1
May 6 06:22:56 pppd[344]: PAP authentication succeeded
May 6 06:22:56 pppd[344]: peer from calling number 00:AA:BB:01:XX:XX authorized
May 6 06:22:57 pppd[344]: local IP address 80.183.99.XXX
May 6 06:22:57 pppd[344]: remote IP address 192.168.100.1
May 6 06:22:57 pppd[344]: primary DNS address 85.37.17.46
May 6 06:22:57 pppd[344]: secondary DNS address 85.38.28.84
May 6 06:22:57 start_nat_rules: apply the nat_rules(/tmp/nat_rules_ppp0_eth2.1.1)!
May 6 06:22:57 rc_service: ip-up 620:notify_rc stop_upnp
May 6 06:22:57 miniupnpd[594]: received signal 15, good-bye
May 6 06:22:57 rc_service: ip-up 620:notify_rc start_upnp
May 6 06:22:57 miniupnpd[649]: HTTP listening on port 33231
May 6 06:22:57 miniupnpd[649]: Listening for NAT-PMP traffic on port 5351
May 6 06:23:00 WAN Connection: WAN was restored.
Un snr cosi ballerino non va affatto bene. Dovresti fargli una telefonata e vedere cosa dicono. Quando scende sotto 6 è molto basso.
Beren-jrr
06-05-2014, 11:19
sicuramente se non si stabilizza aprirò un nuovo ticket...
dici che può essere una questione di settaggi della linea? oppure è un problema di rete?
come minimo mi riqualificano la linea ad una velocità inferiore :(
pensa che fino alla scorsa settimana la linea era perfetta, poi ho avuto un guasto sulla fonia e quello sciagurato che è venuto ha creduto bene di cambiare la posizione di allaccio in centrale lasciandomi prima senza adsl per due giorni e passando la rogna ai tecnici del reparto connettività che ieri sono stati 5 ore a bestemmiare per trovare una soluzione visto che (a detta loro) andrebbe fatto un intervento su dei canali interrati che ovviamente Telecom non autorizza ($$$).
Scusate ragazzi, ho cercato di leggere quante più pagine possibili ma sono davvero troppe =)
Ho comprato questo Router ieri, ho configurato funziona ma praticamente nessun pc (ovviamente dotato di scheda wifi N) mi trova la Wifi 5ghz, vedono tutti la classica =(
Ora, ho un po' letto in giro e mi pare di aver capito che il firmware migliore sia il vecchio .158
Quello che c'è in download in prima pagina, è quello originale o visto che c'è scritto potenza normale! è un firmware moddato per faresi che la potenza non superi le norme europee? nel caso quello classico è reperibile da qualche parte?
Per il problema del 5ghz non rilevato da praticamente nessun device avete qualche consiglio?
Ringrazio tutti anticipatamente
Scusate ragazzi, ho cercato di leggere quante più pagine possibili ma sono davvero troppe =)
Ho comprato questo Router ieri, ho configurato funziona ma praticamente nessun pc (ovviamente dotato di scheda wifi N) mi trova la Wifi 5ghz, vedono tutti la classica =(
Ora, ho un po' letto in giro e mi pare di aver capito che il firmware migliore sia il vecchio .158
Quello che c'è in download in prima pagina, è quello originale o visto che c'è scritto potenza normale! è un firmware moddato per faresi che la potenza non superi le norme europee? nel caso quello classico è reperibile da qualche parte?
Per il problema del 5ghz non rilevato da praticamente nessun device avete qualche consiglio?
Il .158 è l'ultimo firmware la cui potenza è superiore ai limiti di legge e, pertanto, permette una copertura maggiore della rete WiFi. Non è moddato ma è stato rilasciato così direttamente da Asus (errore o volutamente, non lo sappiamo con certezza).
Per contro, i firmware più recenti hanno migliorie di sicurezza e funzionalità (soprattutto per il DownloadManager).
By(t)e
i firmware dal .158 e anche quelli precedenti avevano un una potenza wifi che superava e di molto i limiti di legge... dal .159 in poi è a norma, conviene sempre installare l'ultimo firmware.
Volevo provare il 158 più che altro per capire se con quello mi venisse rilevata la wifi 5Ghz, l'ho provato su notebook asus nuovi, sul mio pc di casa che ha una wifi N su usb, con la play 4, niente, mi rilevano solo la wifi classica benchè quella 5ghz sia attiva....è il primo che adopero di questo tipo e non so bene che pesci prendere.
Ad ora solo il galaxy s4 mi rileva anche la wifi 5ghz
ma sicuro che i client supportano la 5 ghz? la ps4 se non sbaglio non la supporta... le console comunque è meglio collegarle via cavo.
non ho modo di usare un cavo perchè sono su due piani distinti.
Lasciando stare che la PS4 non la rilevi, mettiamo che non abbia supporto,
però ho un notebook asus nuovissimo qua in negozio X550C con con I5 mi pare strano che non la rilevi =(
sicuramente se non si stabilizza aprirò un nuovo ticket...
dici che può essere una questione di settaggi della linea? oppure è un problema di rete?
come minimo mi riqualificano la linea ad una velocità inferiore :(
pensa che fino alla scorsa settimana la linea era perfetta, poi ho avuto un guasto sulla fonia e quello sciagurato che è venuto ha creduto bene di cambiare la posizione di allaccio in centrale lasciandomi prima senza adsl per due giorni e passando la rogna ai tecnici del reparto connettività che ieri sono stati 5 ore a bestemmiare per trovare una soluzione visto che (a detta loro) andrebbe fatto un intervento su dei canali interrati che ovviamente Telecom non autorizza ($$$).
Secondo me non è un problema di settaggi. Ma dentro
casa tua hanno fatto delle modifiche all'impianto? Deve esserci un problema di linea (secondo me dal loro lato), perché con quell'attenuazione potresti avere ben più di 7mb (se tutto funzionasse).
Quello in prima pagina è originale non è moddato. C'è scritto normale ma dovrebbe esserci scritto "fuori norma". Come firmware non ha problemi, A PATTO CHE NON USI LE FUNZIONI CLOUD (AICLOUD E SIMILI).
Per la 5GHz non la vedi perché le schede di rete devono essere appositamente compatibili con i 5GHz, non basta che siano wifi N.
non ho modo di usare un cavo perchè sono su due piani distinti.
Lasciando stare che la PS4 non la rilevi, mettiamo che non abbia supporto,
però ho un notebook asus nuovissimo qua in negozio X550C con con I5 mi pare strano che non la rilevi =(
Non so se può essere la causa del problema, ma la 5GHz ha una portata inferiore alla 2,4. Prova mettendo il portatile vicino al router, se non l'hai già fatto.
E verifica con inSSIDer se vedi o meno le due reti.
By(t)e
Beren-jrr
06-05-2014, 14:41
Secondo me non è un problema di settaggi. Ma dentro
casa tua hanno fatto delle modifiche all'impianto? Deve esserci un problema di linea (secondo me dal loro lato), perché con quell'attenuazione potresti avere ben più di 7mb (se tutto funzionasse).
l'impianto è nuovo (la casa ha 4 anni) e rispetto a prima, quando funzionava tutto, non hanno rimesso le mani sui cavi.
la velocità di 7 mega è limitata commercialmente, e nonostante le oscillazioni di ieri la velocità non era un problema...
cmq ho ricontrollato oggi a pranzo e da stamattina non ho avuto altre disconnessioni (stando al log del router).
Grazie a tutti siete stati gentilissimi e velocissimi e mi avete tolto un po' di dubbi =)
l'impianto è nuovo (la casa ha 4 anni) e rispetto a prima, quando funzionava tutto, non hanno rimesso le mani sui cavi.
la velocità di 7 mega è limitata commercialmente, e nonostante le oscillazioni di ieri la velocità non era un problema...
cmq ho ricontrollato oggi a pranzo e da stamattina non ho avuto altre disconnessioni (stando al log del router).
Intendevo dire che visto che la tua linea reggerebbe bene anche portanti superiori a 7mb, a maggior ragione non devono esserci problemi con una 7mb.
Può darsi che ci stiano lavorando. Diamogli tempo. Tieni d'occhio l'snr e si vedrà.
Ciao
Beren-jrr
06-05-2014, 14:55
ho capito cosa intendevi...vedremo che succede.....grazie mille per la consulenza :D
l'ideale sarebbe trovare la parte di codice che renderebbe gli ultimi firmware con la potenza wifi del 158:D :D :sofico: :sofico:
alberisca
06-05-2014, 16:08
l'ideale sarebbe trovare la parte di codice che renderebbe gli ultimi firmware con la potenza wifi del 158:D :D :sofico: :sofico:
:D :D :D :D
Salve a tutti
vorrei comprare questo modem in quanto supporta anche la connessione 3G via uskbey
la mia chiavetta però non è nella lista di quelle compatibili.. anzi in verità è inesistente in qualunque lista :D:D
è la telsey fw175 fatta per fastweb, quella dedicata a Valentino Rossi
io dovrei usarla per qualche mese fino alla fine della promozione
e poi passare ad un adsl normale
c'è qualcuno di Roma centro o Sud che si può prestare a fare un test??
grazie ;)
provammo a comparare i binari dei due firmare (158 e 159) ma le differenze erano parecchie e non valse la pena approfondire la questione.
Nulla toglie che qualcuno armato di decompilatore e buona volontà possa cavare qualche ragno dal buco.
By(t)e
Si, facendo un confronto binario erano molto diversi. Ad avere la capacità mi metterei a provare a decompilarlo...
pizzetta72
07-05-2014, 15:52
Si, facendo un confronto binario erano molto diversi. Ad avere la capacità mi metterei a provare a decompilarlo...
Magari basta contattare il tizio che aveva fatto una versione WRT del N66U. Se non ricordo male avevo preso il link da questo forum e sul sito c'erano tutto il software decompilato del N66U
Aggiornamento Download Master e AiCloud...qualcuno conosce il changelog ?
Alex
pcairoli
07-05-2014, 19:54
Aggiornamento Download Master e AiCloud...qualcuno conosce il changelog ?
Alex
Ciao,
ma scusa dove hai visto che ci sono aggiornamenti per quei sw?
sul sito non trovati
sul forum asus ufficiale nemmeno
mi son perso qualche cosa?
pace e bene
Ciao,
ma scusa dove hai visto che ci sono aggiornamenti per quei sw?
sul sito non trovati
sul forum asus ufficiale nemmeno
mi son perso qualche cosa?
pace e bene
La notifica mi arriva direttamente nella pagina del router..
Alex
Chiedo scusa ragazzi abuso ancora un attimo della vostra competenza e pazienza.
Questa mattina con 5 minuti di tempo ho provato tramite samsung s4 la rete 5ghz. Sono rimasto stupito del fatto che, mentre la rete 2.4 arriva con un segnale abbastanza forte che mi consente di navigare bene, la rete 5g arriva a malapena e ho problemi anche ad aprire siti.
Le antenne le ho messe come da istruzioni \|/ canale ecc lho lasciato automatico in zona non ho disturbi.
Cosa posso provare a fare? Mi sta deludendo abbastanza questa dual band :(
nasitopo
08-05-2014, 07:38
Ragazzi sono passato all'offerta ultrafibra di Fastweb e siccome è in vdsl sono costretto ad utilizzare il loro router (adb dv2200).
C'è qualcuno che è riuscito a far funzionare i vari servizi ddns aicloud senza dover mettere il router di Fastweb in bridge?
Ve lo chiedo perché pur con IP pubblico e dmz attivato sul router Fastweb, il dsl-n55u mi da sempre errore "invalid ip".
Se metto il router Fastweb adb dv-2200 in Bridge, dopo circa un giorno non riesco più a connettermi :-(
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Chiedo scusa ragazzi abuso ancora un attimo della vostra competenza e pazienza.
Questa mattina con 5 minuti di tempo ho provato tramite samsung s4 la rete 5ghz. Sono rimasto stupito del fatto che, mentre la rete 2.4 arriva con un segnale abbastanza forte che mi consente di navigare bene, la rete 5g arriva a malapena e ho problemi anche ad aprire siti.
Le antenne le ho messe come da istruzioni \|/ canale ecc lho lasciato automatico in zona non ho disturbi.
Cosa posso provare a fare? Mi sta deludendo abbastanza questa dual band :(
E' normale. La 5GHz ha meno copertura (soffre maggiormente degli ostacoli) rispetto alla 2.4GHz.
By(t)e
Questo mi spiazza, sui siti dei vari produttori consigliano i router 5ghz sponsorizzandoli proprio per la copertura di campo maggiore
insane74
08-05-2014, 10:41
Questo mi spiazza, sui siti dei vari produttori consigliano i router 5ghz sponsorizzandoli proprio per la copertura di campo maggiore
i 5ghz sono sponsorizzati per la maggiore velocità, non per la maggiore copertura. :read:
\_Davide_/
08-05-2014, 11:20
Sono fatti apposta per avere meno copertura, in modo di non interferire con le reti vicine. Io la uso comunque senza problemi in tutta la casa su iPad 4 e il PC che ho in firma
non è che sono fatti apposta... la frequenza da 5 ghz per legge fisica fa molta più fatica della 2.4 ghz a passare gli ostacoli.
\_Davide_/
08-05-2014, 11:50
non è che sono fatti apposta... la frequenza da 5 ghz per legge fisica fa molta più fatica della 2.4 ghz a passare gli ostacoli.
Esatto, ma la utilizzano appositamente per evitare gli affollamenti, anche se non lo dicono...
siriobasic
08-05-2014, 11:54
Siccome vorrei utilizzare questo modem router con Fastweb (nuova attivazione senza hag) vorrei, gentilmente, sapere come và ed eventualmente i parametri da configurare. Il chip che usa è infineon o broadcom? Grazie
magari fosse un Infineon o un Broadcom :asd: :rolleyes:
è un mediocre Trendchip/Ralink... su linee disastrate la stragrande maggioranza delle volte può dare problemi... e inoltre hanno problemi vari su molti dslam Alcatel anche se sembra che non succeda a tutti.
Esatto, ma la utilizzano appositamente per evitare gli affollamenti, anche se non lo dicono...
Chiariamo: la 5GHz fa più fatica a superare gli ostacoli, ergo ha una copertura minore in ambito casalingo.
La 2,4Ghz è una frequenza però utilizzata da molti apparati, oltre ai router, come telefoni cordless, allarmi, ripetitori TV, ecc..
Inoltre, soprattutto nei condomini, si fa fatica a trovare un canale libero, poiché ogni appartamento ha un router wireless ed i canali sono pochi (considerate che solo i canali 1, 6 e 13 non subiscono interferenze tra loro, mentre ad esempio 1 e 3 o 6 e 8 si danno cmq fastidio).
Senza contare che anche il bluetooth usa la 2.4GHz.
By(t)e
shoxblackify
08-05-2014, 14:32
Si vabbè ma... che te ne fai/farai della 5GHz ?? C'è la 2.4 che di sè va una cannonata... :cool: ovviamente parlo sull N55 ..:D
\_Davide_/
08-05-2014, 16:37
Chiariamo: la 5GHz fa più fatica a superare gli ostacoli, ergo ha una copertura minore in ambito casalingo.
La 2,4Ghz è una frequenza però utilizzata da molti apparati, oltre ai router, come telefoni cordless, allarmi, ripetitori TV, ecc..
Inoltre, soprattutto nei condomini, si fa fatica a trovare un canale libero, poiché ogni appartamento ha un router wireless ed i canali sono pochi (considerate che solo i canali 1, 6 e 13 non subiscono interferenze tra loro, mentre ad esempio 1 e 3 o 6 e 8 si danno cmq fastidio).
Senza contare che anche il bluetooth usa la 2.4GHz.
By(t)e
Esattamente, anche i forni a micoonde lavorano a 2,45 GHz :D
Quello che dicevo io, è che utilizzano una frequenza che ha come obiettivo finale una minore copertura per permettere a chi vive in condominio, nel caso in cui tutti adottassero la 5, di non avere le interferenze dei vicini o quantomeno limitarle.
Pertanto, per chi non ha interferenze è puramente inutile usarla, visto che in questo router la 2,4 va benissimo; invece, se abitate in piena città, e avete 20 reti vifi dei vicini sopra la vostra, beh, disattivate la 2,4 e usate la 5... ;)
Esattamente, anche i forni a micoonde lavorano a 2,45 GHz :D
Quello che dicevo io, è che utilizzano una frequenza che ha come obiettivo finale una minore copertura per permettere a chi vive in condominio, nel caso in cui tutti adottassero la 5, di non avere le interferenze dei vicini o quantomeno limitarle.
Pertanto, per chi non ha interferenze è puramente inutile usarla, visto che in questo router la 2,4 va benissimo; invece, se abitate in piena città, e avete 20 reti vifi dei vicini sopra la vostra, beh, disattivate la 2,4 e usate la 5... ;)
Esatto. Inoltre avere due reti su due frequenze distinte permette anche di bilanciare il carico. Io ho un PC a 5Ghz ed uno a 2.4 (insieme a tutto il resto della roba che va solo a quella frequenza) e posso utilizzare al massimo la banda disponibile, mentre se avessi entrambi sulla stessa frequenza la banda i dividerebbe tra i due.
By(t)e
i telefoni cordless ormai da un po di anni sono tutti Dect quindi funzionano su frequenze diverse dal wifi.
pcairoli
08-05-2014, 18:24
.... e comunque... riguardo alla potenza erogabile sia in 5 che 2.4 questo oggetto potrebbe farci sognare...
ho notato infatti che , in occasione di riavvi del 55, nelle prime fasi di startup l'indicatore di segnale ricevuto dal mio laptop collegato a 5 g ( che normlamente segna 2 tacche su 4 - perdonate la semplificazione ma appeno potro verifichero con adeguato sw l'esatta energia in db - ) si attesta per uno o due secondi a massima indicazione per poi abbassarsi e stabilizzarsi su due tacche.
ergo...
all'avvio il router esegue prioritariamente qualche istruzione non collegata alla parte wifi lasciando erogare il massimo della potenza dell'hw
ad un certo punto l'hw riceve l'ordine di abbassare la potenza.
che bello sarebbe togliere quell'istruzione... :D
( l'unico che avrebbe potuto darci una mano sarebbe stato un tal matteo crippa con il suo project bender...putroppo abbandonato...:cry: )
questa è la mia esperienza empirica.
se qualcuno potesse confortarmi facendo attenzione a cio che succede alla power durante i riavii...altrimenti riproverò con sw piu adeguato alla registrazione degli eventi.
non vorrei , infatti , essere stato obnubilato da fumi dell'alcool...
pace e bene
ziopino_70
08-05-2014, 23:11
Ultimamente non vedo più i miei torrents in download manager. Ho provato a riavviare il router ma nulla. Sono in download perché controllando l'hd, che ho collegato sull'usb, me li ritrovo. Qualche suggerimento?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
siriobasic
09-05-2014, 09:44
Qualche amico che utilizza questo modem con fastweb (senza hag) come si trova? E' possibile configurarlo corrattamente con i parametri del gestore?
doublegio
09-05-2014, 18:12
Da un pò di tempo mi capita che ogni volta che spengo o riavvio il router il dns dinamico non funziona più, come posso risolvere😈?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Qualche amico che utilizza questo modem con fastweb (senza hag) come si trova? E' possibile configurarlo corrattamente con i parametri del gestore?
bhe, io lo uso senza difficoltà, anzi le difficoltà me le dà Fastweb; mi ha attestato l' ampiezza di banda a 8190, 7 mbps down e 1 up, sono riuscito a far venire un tecnico Telecom che mi ha detto: con noi riuscirebbe ad andare tranquillamente a 11/12 in down, addirittura con altro gestore anche a 16; inoltre ho frequenti disconnessioni che prima non avevo con Telecom.
Però devo dire che quando ho banda piena l' n55u va benissimo anche se non rientra tra i loro compatibili.
pariamit
11-05-2014, 10:28
Salve dopo aver briccato il mio netgear DGN2200 a causa di un aggiornamento firmware non andato a buon fine ho acquistato un Tp-Link W8980 il quale va discretamente anche se non è stabilissimo e non aggancia il massimo della portante come il Netgear che mi prendeva il massimo consentito cioè 5999kbs in downstream e 509 in upstream. Il Tp link oltre ad avere un downstream leggermente inferiore rispetto al mio netgear ha un wifi che non copre tutta la casa ed ho notato che l'snr è passato da un 13 stabile ad 11/9 non molto stabile che a volte scende anche fino a 4 5 con conseguenti disconnessioni. Inoltre ho notato che anche l'attenuzione della linea è aumentata da 42 a 44.
Pertano a seguito di quello che vi ho elencato vorrei cambiare router e mi entusiasma molto questo asus n55u anche se ho letto che può avere dei problemi con le linee infostrada. Secondo voi posso rischiare e sostituire il mio Tp-link 8980 con l'asus. Io abito a 3,5km dalla centrale +o- ed i valori della mia linea sono qst:
Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_G.dmt
Annex Type:Annex A
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 512 5984
Max Rate (Kbps) 1120 6496
SNR Margin (dB) 22 11.5
Line Attenuation (dB) 26.5 44.3
Errors (Pkts) 0 0
mentre questi si riferiscono alla mia centrale:
Centrale
CLLI NAPOITAS
IDBRE AdC 1129
GAT 81073
GAT SGU 81014
Descrizione POSILLIPO
Comune NAPOLI
Indirizzo ********
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo Sì
Ris. innesco semaf. Banda
Uso % 80% - 90%
Nome sede Posillipo
CLLI NAPOITAS
IDBRE Sede 002894
IDBRE AdC 001129
GAT 81073
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede *******
CLLI NAPOITAS
IDBRE Sede 002894
IDBRE AdC 001129
GAT 81073
Tecnologia ALCATEL HUAWEI
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede *******
CLLI NAPOITAS
IDBRE Sede 002894
IDBRE AdC 001129
GAT 81073
Tecnologia ALCATEL
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede *******
CLLI NAPOITAS
IDBRE Sede 002894
IDBRE AdC 001129
GAT 81073
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede *****
CLLI NAPOITAS
IDBRE Sede 002894
IDBRE AdC 001129
GAT 81073
Tecnologia ALCATEL
Che dite con questi valori posso procedere all'acquisto del router o avrei dei peggioramenti??? Grazie
Come è scritto chiaramente in questo thread e in quello del W8980 (lo hai letto???) e negli altri thread ogni linea ADSL è un casò a sè, quindi non si possono fare paragoni con altri utenti nè puoi sapere come andrà il modem x a acasa tua (solo tu puoi sperimentarlo).
\_Davide_/
11-05-2014, 10:33
Se hai già problemi con l'8980, e prendi l'Asus, nella migliore delle ipotesi li triplichi :asd: (o almeno nel 99% dei casi)
pariamit
11-05-2014, 11:02
Se hai già problemi con l'8980, e prendi l'Asus, nella migliore delle ipotesi li triplichi :asd: (o almeno nel 99% dei casi)
Ciao Davide grazie per la tempestiva risposta quindì tu dici che quasi sicuramente con questo Router/modem avrei dei problemi o non dei miglioramenti rispetto al Tp-link. Speriamo che il prossimo router dell'asus dato che comunque questo pure essendo ottimo ha già 2 anni monti un tipo di chipset diverso da quello attuale in modo da farlo diventare veramente il router peretto.
@\Davide/
Non dare per favore pareri non basati su dati oggettivi.
Le tue esperienze con questo (o altri modem) valgono solo per te e non per altri.
Se vuoi dare un parere dallo su dati oggettivi.
La tua linea ADSL ha caratteristiche che sono solo tue e non sono valide per altri.
@paramit
Almeno le risposte altrui leggile...
raga mi serve un rotuer adsl cn trasmission meglio questo o la vers n66u cn antenne interne?
Questo è un router ADSL. N66U solo router. Dipende cosa ti serve.
Questo è un router ADSL. N66U solo router. Dipende cosa ti serve.
No... Lui parla del dsl-n66u, che è modem/router come il dsl-n55u... ;)
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
No... Lui parla del dsl-n66u, che è modem/router come il dsl-n55u... ;)
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
si ...quale mi consigliate dei 2?
uso prevalente...trasmission
Se entro 1 settimana giorni non risolvo neanche grazia al forum Asus, lo restituisco. Un problema dietro l'altro...
Ho fatto il downgrade del media server alla 1.0.0.22 e del DM alla 3.1.0.78 senza fare downgrade del FW.
Stasera provo a vedere se facendo anche un downgrade del firmware si sistema, altrimenti mi spiace ma lo rimando indietro, anche perché il servizio clienti di Asus potrebbe farlo meglio anche Sbirulino.
Intanto, qualcuno consiglia qualcosa (mi riferisco sempre al problema che dal media server non vedo più di 2 sottocartelle per ogni cartella condivisa via dlna)?
Ho fatto il downgrade del media server alla 1.0.0.22 e del DM alla 3.1.0.78 senza fare downgrade del FW.
Stasera provo a vedere se facendo anche un downgrade del firmware si sistema, altrimenti mi spiace ma lo rimando indietro, anche perché il servizio clienti di Asus potrebbe farlo meglio anche Sbirulino.
Intanto, qualcuno consiglia qualcosa (mi riferisco sempre al problema che dal media server non vedo più di 2 sottocartelle per ogni cartella condivisa via dlna)?
Con l'1.0.0.22 non hai risolto? Teoricamente sembrava essere la versione più stabile. Ma poi quella versione va con l'ultimo fw? Pensavo fosse incompatibile. :confused:
Con l'1.0.0.22 non hai risolto? Teoricamente sembrava essere la versione più stabile. Ma poi quella versione va con l'ultimo fw? Pensavo fosse incompatibile. :confused:
Installare lo installa, ma ha sempre lo stesso problema del cavolo... Che FW posso provare? Purtroppo non posso farlo prima di stasera, ma se mi dite provvedo a fare anche più di una prova.
Perché così ho un router "monco" ed ho pagato per un router "intero"...
Mal che vada, lo rimando indietro e prendo un TP-Link (anche se mi scoccia dover rinunciare al p2p senza pc, unico motivo per cui mi ero buttato sull'Asus)...
si ...quale mi consigliate dei 2?
uso prevalente...trasmission
help me per favore
Installare lo installa, ma ha sempre lo stesso problema del cavolo... Che FW posso provare? Purtroppo non posso farlo prima di stasera, ma se mi dite provvedo a fare anche più di una prova.
Mal che vada, lo rimando indietro e prendo un TP-Link (anche se mi scoccia dover rinunciare al p2p senza pc, unico motivo per cui mi ero buttato sull'Asus)...
Prova il 374.158 che trovi in prima pagina. Abbinato al MS 1.0.0.22, perchè quelli successivi non vanno con questo fw.
help me per favore
Teoricamente qui è vietato parlare di consigli per gli acquisti. C'è un thread apposito.
Prova il 374.158 che trovi in prima pagina. Abbinato al MS 1.0.0.22, perchè quelli successivi non vanno con questo fw.
Teoricamente qui è vietato parlare di consigli per gli acquisti. C'è un thread apposito.
hai raigone ma chi puo consigliarmi di piu...da possessore?
esistono aggeggi che costano meno di un router e che il p2p lo fanno meglio :rolleyes:
con un raspberry pi da 35€ ci fai tutto... compreso p2p e mediacenter con prestazioni nettamente superiori.
esistono aggeggi che costano meno di un router e che il p2p lo fanno meglio :rolleyes:
con un raspberry pi da 35€ ci fai tutto... compreso p2p e mediacenter con prestazioni nettamente superiori.
Bellino, però il problema è che vorrei non dover collegare più apparati: tra l'altro anche se si alimenta con una microb, dovrei almeno munirmi di un altro modem/router con usb (il mio router vecchio non ce l'ha), ammesso che riesce ad alimentarlo. Certo è che sarebbe più comodo se non fosse così scoperto :sofico:
momoliluca
12-05-2014, 14:30
Ciao ragazzi,
potete gentilmente indicarmi il migliore firmware, ad oggi, che garantisca stabilità wifi ai dispositvi Apple (Mac, iPhone, iPad ecc) perché sto riscontrando difficoltà non appena mi sposto di qualche metro (5 metri) dalla fonte wifi. Sostanzialmente non riesco più a navigare. Il gestore mio è ARUBA. Ho già provato diversi firmware. Fatemi sapere. grazie
Bellino, però il problema è che vorrei non dover collegare più apparati: tra l'altro anche se si alimenta con una microb, dovrei almeno munirmi di un altro modem/router con usb (il mio router vecchio non ce l'ha), ammesso che riesce ad alimentarlo. Certo è che sarebbe più comodo se non fosse così scoperto :sofico:
ci sono case per tenerlo chiuso, e si alimenta con un caricabatteria dal cellulare :D alimentarlo dall'usb di un router a mio avviso è sprecato oltre al fatto che comunque i 500 mA di una normale porta usb di un router non sono sufficienti.
ci sono case per tenerlo chiuso
Visto visto ;)
alimentarlo dall'usb di un router a mio avviso è sprecato oltre al fatto che comunque i 500 mA di una normale porta usb di un router non sono sufficienti.
Temevo quello, infatti, avevo scelto il router perché mi faceva "tutto in uno". Devo capire un po' che fare, perché la mia prima alternativa è cercare di risolvere il problema, poi valuterò eventuali altre strade!
Grazie della dritta (così chiudiamo l'OT) :read: :read:
Beren-jrr
12-05-2014, 15:40
una domanda veloce, visto che non riguarda il topic...
volendo usare raspberry per download/p2p c'è una distribuzione ad hoc o si va con una delle varie linux disponibili?
simone929
12-05-2014, 15:44
Ciao a tutti,
Volevo chiedere un vostro aiuto.
sabato, improvvisamente, durante il suo l'utilizzo, tutte le periferiche connesse via WiFi al DSL-N55U si sono disconnesse e non è stato più possibile ricollegarle.
Di seguito le prove da me effettuate:
- Reset router e successiva riconfigurazione tramite procedura guidata e non.
- Impostazione rete wifi senza chiave (open system) e con WPA2
- Ricaricamento ultimo e penultimo fw scaricato dal sito Asus.
- Impostazione IP Fisso sulle periferiche.
Tutte queste prove hanno avuto esito negativo impedendomi il collegamento nonostante l'SSID della rete è correttamente visibile.
Mi date una mano?
Grazie.
una domanda veloce, visto che non riguarda il topic...
volendo usare raspberry per download/p2p c'è una distribuzione ad hoc o si va con una delle varie linux disponibili?
qui si è OT, chiedi nel thread dedicato al raspberry, comunque raspbian va bene.
Fw 374.159
Ms 1.0.0.22
Dm 3.1.0.78
Il problema è ancora presente. Via, domani avvio le procedure di reso.
Buon tweaking.
EDIT: Stasera imballo e nei prossimi giorni spedisco, mi dirotto su altro.
Comunque, ragazzi, segnalo (per quel che mi consta) che l'ultima versione del DM (3.1.0.88) mi ha velocizzato di gran lunga i downloads con i files torrent e edonkey, nel senso che notavo una differenza notevole di velocità tra lo scaricare un torrent con un programma tipo Transmission o aMule (MacOs) e scaricarlo con il DM, appunto. Adesso la velocità si è equiparata...:D
Alex
Ho fatto un tentativo estremo con il FW restoration tool mettendo il 374_158, ed installando DM 3.1.0.78 e MS 1.0.0.22.
Ho provato a condividere una cartella con un'alberatura complessa contenente soli file audio e ok, ha funzionato; però coi video picche. Inoltre non riuscivo ad interagire con il DM... :muro: :muro:
Se stasera sono di buona vena, disimballo e provo a mettere da rescue mode l'ultimo FW, installare le ultime versioni delle app indicate e faccio lo stesso tentativo.
Sarò testardo anche se ormai mi sono rassegnato all'idea di rimandarlo indietro; ma voglio vedere se con questo tentativo estremo si risolve qualcosa. :mc:
Però rimane che non riesco a capire come sia logicamente possibile che un'alberatura di cartelle semplice contenente file video possa venire caricata così... A meno che non siano stati messi dei flag alle cartelle nascoste (da chi poi non è dato sapere) che impediscono al router di rilevarle...
Se vi viene in mente qualcosa, sparate pure.
Per la cronaca: il file system dell'hd è NTFS.
come si comporta con infostrada?
come si comporta con infostrada?
Io ho dovuto segnalare il problema al call center (che, di suo, ci mette molto a capire che il problema non è l'apparato ma la linea) ed hanno abbassato la velocità massima per ridurre il rumore: da che non riusciva a star collegato per più di 2 ore senza cadere, la connessione è diventata stabile dopo l'aggiornamento.
Sono passato da 9.7 di SNR up a 20.5, e da 6.3 circa di SNR down a 13.8/14; la differenza nella stabilità della connessione è abissale.
Io ho dovuto segnalare il problema al call center (che, di suo, ci mette molto a capire che il problema non è l'apparato ma la linea) ed hanno abbassato la velocità massima per ridurre il rumore: da che non riusciva a star collegato per più di 2 ore senza cadere, la connessione è diventata stabile dopo l'aggiornamento.
Sono passato da 9.7 di SNR up a 20.5, e da 6.3 circa di SNR down a 13.8/14; la differenza nella stabilità della connessione è abissale.
cioè fa pena quindi sto router con infostrada? io ora sto provando un netgear 3800... che chip è?
Sempre gli stessi discorsi (perchè per la fretta e la pigrizia non si leggono i primi poste gli ultimi post).
Gli "ipotetici" (da dimostrare) probelmi sono legati al DSLAM. NON AL PROVIDER.
purtroppo è cosa risaputa che molti utenti che sono su dslam alcatel ( che usa anche Infostrada praticamente sempre ) i router che hanno chipset trendchip come questo asus non vanno un granché, a volte semplicemente agganciano molto meno rispetto ad altri chipset e a volte invece hanno problemi come linea ballerina anche se ci sono casi rari in cui funziona bene.
Il Netgear DGND3800 è un Broadcom che è il massimo su linee con quei dslam, però occhio che il 3800 è per linee Annex B usate solo in germania quindi con le nostre linee non va.
Quoto Bovirus, non dipende dal provider, dipende dal dslam indipendentemente dal provider.
purtroppo è cosa risaputa che molti utenti che sono su dslam alcatel ( che usa anche Infostrada praticamente sempre ) i router che hanno chipset trendchip come questo asus non vanno un granché, a volte semplicemente agganciano molto meno rispetto ad altri chipset e a volte invece hanno problemi come linea ballerina anche se ci sono casi rari in cui funziona bene.
Il Netgear DGND3800 è un Broadcom che è il massimo su linee con quei dslam, però occhio che il 3800 è per linee Annex B usate solo in germania quindi con le nostre linee non va.
Quoto Bovirus, non dipende dal provider, dipende dal dslam indipendentemente dal provider.
il mio è wndr 3800
Ho fatto un tentativo estremo con il FW restoration tool mettendo il 374_158, ed installando DM 3.1.0.78 e MS 1.0.0.22.
Ho provato a condividere una cartella con un'alberatura complessa contenente soli file audio e ok, ha funzionato; però coi video picche. Inoltre non riuscivo ad interagire con il DM... :muro: :muro:
Se stasera sono di buona vena, disimballo e provo a mettere da rescue mode l'ultimo FW, installare le ultime versioni delle app indicate e faccio lo stesso tentativo.
Sarò testardo anche se ormai mi sono rassegnato all'idea di rimandarlo indietro; ma voglio vedere se con questo tentativo estremo si risolve qualcosa. :mc:
Però rimane che non riesco a capire come sia logicamente possibile che un'alberatura di cartelle semplice contenente file video possa venire caricata così... A meno che non siano stati messi dei flag alle cartelle nascoste (da chi poi non è dato sapere) che impediscono al router di rilevarle...
Se vi viene in mente qualcosa, sparate pure.
Per la cronaca: il file system dell'hd è NTFS.
Il file system migliore per questo router è EXT3. Ha risolto diversi problemi in passato alla gente che usava NTFS o FAT32. Se ti è possibile formatta il disco (possibilmente in EXT3) e ricrea le cartelle. Tra i tanti problemi, il tuo finora non mi pare si sia mai presentato ad altri.
Prima di aggiornare fw e MS, fai questo tentativo. Io ho l'impressione che il MS 1.0.0.22 sia quello che dà meno problemi.
Edit: ovviamente hai controllato che il router abbia finito la scansione dei video? Se ne hai tanti un po' ci mette. Sicuramente l'hai già fatto, ma non si sa mai! :D
cioè fa pena quindi sto router con infostrada?
No, al limite devi litigare un po' con il servizio clienti, come ti dicevo, a me adesso a livello di connettività va benissimo.
Peccato per il media server...
Sempre gli stessi discorsi (perchè per la fretta e la pigrizia non si leggono i primi poste gli ultimi post).
Piccolo OT: In un topic così lungo è spesso difficile trovare quello che ti serve e non si può pretendere che uno navighi 800 pagine o sappia esattamente cosa cercare (anche perché non potete sperare che tutti gli utenti iscritti siano degli hacker mancati).
Gli "ipotetici" (da dimostrare) probelmi sono legati al DSLAM. NON AL PROVIDER.
Difatti, se perdendoci tempo sono riusciti a risolvere il problema, di sicuro non era un problema di provider, perché mica ho cambiato operatore :read: :read:
@Elr0ndK
Non cerchianmo scuse per aspsettarci la pappa pronta senza fatica.
Basta leggere le prime pagine e le ultime 5/10 pagine (esiste anche il comando Ricerca...).
il wndr è solo router quindi senza modem
il wndr è solo router quindi senza modem
è il belkin wmax?
quello è per connessioni in wimax quindi niente adsl.
quello è per connessioni in wimax quindi niente adsl.
scusa era play max
ps: mi comsiglaite un rotuer come questo asus con modem broadcom e possibilita di usare trasmission?
Chiudo velocemente il mio OT:
@Bovirus
E' consigliabile leggere, ovviamente, però mettiti nei panni di chi ha magari quei 10 minuti di tempo per cercare una soluzione e si trova di fronte un topic così. Personalmente, ritenessi una domanda indegna di essere fatta, eviterei semplicemente di rispondere, ma da utente non è piacevole vedere che uno fa una domanda (anche se superflua) e viene attaccato o accusato.
E' un forum, finché non si offende nessuno cerchiamo di mantenere un certo grado di tolleranza.
Chiuso OT.
ps: mi comsiglaite un rotuer come questo asus con modem broadcom e possibilita di usare trasmission?
Fai prima a prenderti un router broadcom qualunque ed aggiungerci un Raspberry Pi da usare come download station/mediacenter con transmission, amule, irc, xbmc etc etc.
Fai prima a prenderti un router broadcom qualunque ed aggiungerci un Raspberry Pi da usare come download station/mediacenter con transmission, amule, irc, xbmc etc etc.
come si fa?
ps vorrei usa trasmision dal mio router netgear wndr 3800 ma nn ci riesco uff percio optavo per l'asus
nasitopo
14-05-2014, 18:36
Ragazzi ho aggiornato il nuovo firmware alla Version:3.0.0.4.374_4422 e ho eseguito la condivisione con account (Samba) per far sparire il punto esclamativo giallo di warning possibile vulnerabilità
Ora da quando ho condiviso con account in esplora risorse di W7 non vedo più la label del nome del HD dove ho tutti i miei file condivisi, ma tutte le singole cartelle condivise.
Puo sembrare una fisima mentale, ma putroppo in questo modo non riesco più a crearmi un "connessione unità di rete" fissa da esplora risorse perchè l'HD singolo non viene più visto ma vengono viste esclusivamente le singole cartelle e le mie sincronizzazioni vanno a pallino.
Se invece condivido senza account tutto funziona come prima e posso connettere la mia unità di rete per vederla in esplora risorse.
Rimane però quell'odioso punto esclamativo giallo.:mad:
Capita anche a voi?? Che soluzione potrei adottare?
come si fa?
Se non hai dimestichezza con linux lascia perdere.
ps vorrei usa trasmision dal mio router netgear wndr 3800 ma nn ci riesco uff percio optavo per l'asus
L'unico modo per avere transmission sul wndr3800 è tramite firmware moddato tipo open wrt o dd-wrt o tomato, dovrebbe esserci una discussione dedicata.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Se non hai dimestichezza con linux lascia perdere.
L'unico modo per avere transmission sul wndr3800 è tramite firmware moddato tipo open wrt o dd-wrt o tomato, dovrebbe esserci una discussione dedicata.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
sisi gia ho questo fw...ma non riesco a far leggere l hdd... uff mi sa che o prendo un mulettino oppure l asus
Darkferrari
14-05-2014, 23:08
Sono su DSLAM ATM ALCATEL ed ho alice 7 Mega e l'asus in questione, non un problema e questi sono i parametri
Lan Tx : 2354277
Lan Rx : 1592286
ADSL Tx : 1549986
ADSL Rx : 2320802
CRC Up : 127
FEC Up : 15924
HEC Down : 1429
SNR Down : 13.5
Data Rate Down : 7328
Questo per dire che purtroppo non esiste una regola generale, ogni linea fa storia a se e purtroppo l'unica cosa da fare è provare
il tuo è uno dei casi rari cui funziona perfettamente, ma credo che con un modem/router con chipset Broadcom agganceresti comunque con un snr in down maggiore, un snr molto più basso anche se la linea resta stabile e normale è uno dei casi più frequenti.
Il file system migliore per questo router è EXT3. Ha risolto diversi problemi in passato alla gente che usava NTFS o FAT32. Se ti è possibile formatta il disco (possibilmente in EXT3) e ricrea le cartelle. Tra i tanti problemi, il tuo finora non mi pare si sia mai presentato ad altri.
Prima di aggiornare fw e MS, fai questo tentativo. Io ho l'impressione che il MS 1.0.0.22 sia quello che dà meno problemi.
Edit: ovviamente hai controllato che il router abbia finito la scansione dei video? Se ne hai tanti un po' ci mette. Sicuramente l'hai già fatto, ma non si sa mai! :D
I video li scansiona, ma si mette in idle dopo che esaurisce tutta l'alberatura del drive (ignorando ovviamente tutte le sottocartelle oltre le 2 per livello che naviga). Però se imposto una cartella solo musica scansiona tutto correttamente.
Prima di leggere il tuo post (che mi ero colpevolmente perso) ho fatto altre n prove con n firmware ma nada.
Domani se riesco ci perdo un'altra serata rimettendo il 374_158 ed annessi e connessi e mi creo "un micro mondo simile" (ho oltre 500gb di roba su quell'hd e non avendo un os Linux installato spostarli da ntfs a ext3 è un casino, ma vedo che si può fare).
Tanto ho tempo fino a lunedì per il reso con l'etichetta che ho fatto e comunque non avrei problemi neanche se scadesse.
Sto facendo tutto questo perché, tutto sommato, il router mi piace molto, ma non esiste che ci devo diventare scemo per far andare il dlna...
L'alternativa beota è buttare i file in una cartella sola oppure fare una matrioska con n cartelle innestate e max 2 sottocartelle per livello (sì, è un delirio dell'1 di notte).
shoxblackify
15-05-2014, 01:30
Sono su DSLAM ATM ALCATEL ed ho alice 7 Mega e l'asus in questione, non un problema e questi sono i parametri
Lan Tx : 2354277
Lan Rx : 1592286
ADSL Tx : 1549986
ADSL Rx : 2320802
CRC Up : 127
FEC Up : 15924
HEC Down : 1429
SNR Down : 13.5
Data Rate Down : 7328
Questo per dire che purtroppo non esiste una regola generale, ogni linea fa storia a se e purtroppo l'unica cosa da fare è provare
Perché hai settato in modulazione G.Dmt?? Prova a impostare in ADSL2+, non credo che avrai problemi di aggancio con l'N55 , vedi se recuperi qualcosina..
Beren-jrr
15-05-2014, 09:27
Sono su DSLAM ATM ALCATEL ed ho alice 7 Mega e l'asus in questione, non un problema e questi sono i parametri...
mi pare di capire di essere su un dslam Huawei, anche io alice 7 mega ma ho diversi problemi con snr che balla (normalmente sta intorno ai 10-12) e 1-2 disconnessioni al giorno.
E' un'accoppiata che non va d'accordo oppure i problemi sono altrove?
Io non lo capisco più questo amenicolo. Oltre al fatto che quando inserisco l'indirizzo per accedere al router 10 volte non funziona e 1 si e devo ogni volta aggiornare la pagina ma non serve a nulla ora il wifi inizia a dare i numeri.
Ho abilitato lo schedulazione wifi settando l'attivazione dello stesso alle 8 del mattino e lo spegnimento alle 2 di notte. Peccato che quando il mattino voglio collegarci smartphone e tablet o il wifi non risulta raggiungibile o lo trova ma non fa l'accesso in automatico e quindi devo farlo manualmente (ma non serve a niente comunque) o fa l'accesso correttamente ma non riesco a navigare sia con smartphone che con tablet.
Ho già fatto il reset premendo il tastino dedicato.
Avete qualche consiglio da darmi?
Avete qualche consiglio da darmi?
Non è che hai abilitato il filtro per Mac Address senza rendertene conto?
Io come te ho abilitato la schedulazione e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Un'altra cosa che puoi fare è disabilitare momentaneamente, qualora sia abilitata, il controllo della QoS, io l'avevo abilitata e non riuscivo più a navigare via wifi (però non ricordo con quale FW avevo fatto il tentativo, sorry)...
Non è che hai abilitato il filtro per Mac Address senza rendertene conto?
Io come te ho abilitato la schedulazione e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Un'altra cosa che puoi fare è disabilitare momentaneamente, qualora sia abilitata, il controllo della QoS, io l'avevo abilitata e non riuscivo più a navigare via wifi (però non ricordo con quale FW avevo fatto il tentativo, sorry)...
Si i filtro per Mac Adress l'ho attivato perchè lo uso da tempo inserendo i rispettivi indirizzi del tablet e smartphone ma ha sempre funzionato tutto.
Ora provo a disattivare il controllo Qos ti faccio sapere
Edit: l'avevo già disabilitato il Qos
Edit: l'avevo già disabilitato il Qos
Potresti verificare il canale di controllo della wifi, allora. Io l'ho dovuto mettere fisso perché con la selezione automatica mi andava spesso a collidere con altri canali pieni e delle volte mi dava dei fastidi.
Se anche così non risolvi, non so che altro consigliarti :doh:
ziopino_70
15-05-2014, 13:12
Ultimamente non vedo più i miei torrents in download manager. Ho provato a riavviare il router ma nulla. Sono in download perché controllando l'hd, che ho collegato sull'usb, me li ritrovo. Qualche suggerimento?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi autoquoto magari servira' a qualcuno.
Ho fatto un Hard reset, formattato hd collegato per il DM e si e' risolto tutto 8)
mi pare di capire di essere su un dslam Huawei, anche io alice 7 mega ma ho diversi problemi con snr che balla (normalmente sta intorno ai 10-12) e 1-2 disconnessioni al giorno.
E' un'accoppiata che non va d'accordo oppure i problemi sono altrove?
Anche io alice 7 mega su dslam huawei, snr 12 e attenuazione a ben 52:( e avevo almeno una disconnessione al giorno.:( :(
Fabio7586
16-05-2014, 00:26
Salve ragazzi, mi capita che la rete a 5 GHz improvvisamente viene a mancare, nel senso che mentre sto collegato, il notebook perde il segnale e non c'è modo di vederla tra le connessioni disponibili; la 2.4 rimane; devo ad ogni modo spegnere e riaccendere l'interruttore del wifi; è qualche settaggio o è difettoso?
vi ringrazio
Darkferrari
16-05-2014, 16:00
Perché hai settato in modulazione G.Dmt?? Prova a impostare in ADSL2+, non credo che avrai problemi di aggancio con l'N55 , vedi se recuperi qualcosina..
Purtroppo sono su piastra ATM, ho già provato a settare ADSL2+ ma non mi si connette.
Salve ragazzi, mi capita che la rete a 5 GHz improvvisamente viene a mancare, nel senso che mentre sto collegato, il notebook perde il segnale e non c'è modo di vederla tra le connessioni disponibili; la 2.4 rimane; devo ad ogni modo spegnere e riaccendere l'interruttore del wifi; è qualche settaggio o è difettoso?
vi ringrazio
Si capita anche a me, purtroppo l'unica soluzione che ho trovato è riavviare il modem (sia via pulsante che via pagina di configurazione) oppure devo spegnere e riaccendere il wifi tramite pulsante. Dopo averlo fatto non cade più fino a che non si spegne il modem.
Ciao a tutti.
Non so se a qualcuno di voi sia gia' capitato ma vi espongo il mio problema, premetto che il router non è mio ma di mio cognato, quindi adesso non l'ho davanti, oggi vado a casa sua a cercare di capire il problema.
Da qualche giorno internet funzionava un po' ad intermittenza, si poteva notare dal led che segnala la rete sul router, provato a riavviare svariate volte ma adesso non funziona più, al riavvio il led "ADSL" continua a lampeggiare, sembra che cerchi la rete, ma il led internet rimane spento.
Adesso vi chiedo qualcuno di voi ha avuto problemi di questo genere? Se si, può darmi istruzioni x risolvere?
Oppure c'è la possibilità che il ruoter sia danneggiato?
Oppure è Telecom che ha un problema?
Oggi quando andrò, provo a collegare alla rete un vecchio modem x verificare se è la rete o il modem.
Ringrazio fin da ora a chi vorrà darmi una mano.
E' fondamentale in qualsiasi forum/thread/post non solo spiegare il problema ma fornire i dettagli (versioen firmware/impostazioni & valori ADSL/etc).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.