View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U rev. A1 - Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600
antonioman86
28-11-2013, 22:08
Scusatemi per questo OT ma ho un'ultima domanda: io quando ho cercato per il reso non ho trovato la chat! Potreste dirmi solo dove devo andare? :fagiano: Grazie mille e scusate ancora
Amazon.it - in alto trovi Aiuto - sulla destra bottone giallo Contattaci..
Specifica l'oggetto, selezioni reso e ti si accende il bottone Chat con la scritta Raccomandato
Una domanda: come si controlla se il disco collegato via usb è in idle o no?? :confused:
Scusate raga ... qualcuno può dirmi qual'è l'ultimo Firmware ... e qual'è il migliore premetto che sono andato nella prima pagina xò quando clikko sull'ultimo mi porta alla pagina asus e clikkando su Firmware me ne fa vedere 9 ???? :cry: quale scarico ...e che sigla Global... global DLM. :muro: grazie x le eventuali risposte
antonioman86
28-11-2013, 22:49
Scusate raga ... qualcuno può dirmi qual'è l'ultimo Firmware ... e qual'è il migliore premetto che sono andato nella prima pagina xò quando clikko sull'ultimo mi porta alla pagina asus e clikkando su Firmware me ne fa vedere 9 ???? :cry: quale scarico ...e che sigla Global... global DLM. :muro: grazie x le eventuali risposte
Hai per caso letto almeno le ultime 4/5 pagine?? se non ti va di leggere come gli altri tutto il 3D?
EDIT:
Magari anche leggere le scritte sulle pagine in cui si cercano firmware/Driver:
Da pagina ASUS:
Driver & Strumenti
Ci sono 3 server di download disponibili sul sito ASUS Download - globale, Cina e P2P. Ogni server fornisce esattamente lo stesso contenuto, non importa da dove si scarica, fatta eccezione per la velocità con cui si è collegati.
Gabriele97
29-11-2013, 08:21
non ci sto capendo niente >.< 3.0.0.4.374_1397 è questa l'ultima versione stabile? perchè io sto sulla .159 e verificando la disponibilità di aggiornamenti, non mi viene notificato nulla!
Tutti quelli che l'hanno appena comprato leggano almeno le ultime 5-10 pagine, nonché la prima pagina! Altrimenti siamo sempre qua a ripetere le stesse cose!
L'ultimo firmware è il 1397.
Gabriele97
29-11-2013, 08:52
Tutti quelli che l'hanno appena comprato leggano almeno le ultime 5-10 pagine, nonché la prima pagina! Altrimenti siamo sempre qua a ripetere le stesse cose!
L'ultimo firmware è il 1397.
le ho lette le ultime 5 pagine e non ci ho capito niente :P posso passare dalla 159 direttamente all'ultima versione? non mi è mai capitato di perdermi così tanti aggiornamenti
mi rispondo da solo: Previous firmware versions do not need to be installed prior to installing the latest firmware. The latest firmware version will include updates from earlier firmware.
le ho lette le ultime 5 pagine e non ci ho capito niente :P posso passare dalla 159 direttamente all'ultima versione? non mi è mai capitato di perdermi così tanti aggiornamenti
mi rispondo da solo: Previous firmware versions do not need to be installed prior to installing the latest firmware. The latest firmware version will include updates from earlier firmware.
Esatto. E prima di configurare tutto fai un factory reset col tastino fisico del router.
Gabriele97
29-11-2013, 10:21
Esatto. E prima di configurare tutto fai un factory reset col tastino fisico del router.
si lo so, non è la prima volta che aggiorno :D
shoxblackify
29-11-2013, 10:50
ragazzi io ho come portante 8127, ma perchè se provo a settare 5db su Stability Adjustment la portante rimane invariata? non dovrebbe aumentare? grazie mille :)
Mica stai mettendo benzina o gasolio che si alza la lancetta.... :D
Quel Adjustment serve a migliorare sensibilmente i dB dell'SNR .... ;)
update asus vs tiscali ull ( dslam de marconi )
con firmware over 364 ( E RELATIVO FIRMWARE ADSL )decine di disconnessioni
firmware 314 : rock solid da ieri sera
Chi ha una smart-TV della LG forse avrà letto questo:
http://doctorbeet.blogspot.co.uk/2013/11/lg-smart-tvs-logging-usb-filenames-and.html
Fanc*** LG! Volevo bloccare nel router quegli indirizzi a cui il televisore manda i log. Vado in "firewall", poi "URL filter" e qui inserisco gli indirizzi. Do "applica", ma se provo a pingare quegli indirizzi mi rispondono ancora. :confused: Come si fa a bloccare una url?
Mi arrendo: faccio il reso anche io.
Ho letto decine e decine di pagine ma ho i più disparati problemi, soprattutto sul dlna e wifi.
Non si può pretendere dal cliente di provare 10 firmware prima di trovare una soluzione decente....
Ho letto decine e decine di pagine ma ho i più disparati problemi, soprattutto sul dlna e wifi.
Non si può pretendere dal cliente di provare 10 firmware prima di trovare una soluzione decente....
Fai un ultimo tentativo: facotry reset con pulsantino del router, usa il restoration tool, fai di nuovo un factory reset.
Se solo funge, il router funge bene.:rolleyes:
FrancYescO
29-11-2013, 13:29
tiscali dslam marconi? ma non usa solo globespan?
Comunque sto topic è davvero un casotto immane e si ripetono sempre le stesse cose... bisognerebbe un pò aggiornare i primi post con qualche faq/guide veloci, sperando si riempa più di pareri che di problemi/richieste di configurazione
tiscali dslam marconi? ma non usa solo globespan?
Comunque sto topic è davvero un casotto immane e si ripetono sempre le stesse cose... bisognerebbe un pò aggiornare i primi post con qualche faq/guide veloci, sperando si riempa più di pareri che di problemi/richieste di configurazione
A me su tiscali dà dslam atm alcatel.
Franciesco, per caso hai idea se l'url filtering funzioni? A me non va, ho anche provato a cancellare la cache DNS sul pc ma non filtra nulla. :confused:
Quoto sul fatto che se Raven passa di qua dobbiamo dargli un po' di cose da mettere in prima pagina, altrimenti qua è il caos. :D
Quoto sul fatto che se Raven passa di qua dobbiamo dargli un po' di cose da mettere in prima pagina, altrimenti qua è il caos. :D
Raven sarebbe giusto contento se qualcun altro volesse farsi carico di gestire i post iniziali... ;)
\_Davide_/
29-11-2013, 14:14
Raven sarebbe giusto contento se qualcun altro volesse farsi carico di gestire i post iniziali... ;)
Io ci sarei anche... ma ho questo "coso" da tre settimane, ed ho appana fatto la rischiesta per farmelo cambiare, quindi è ufficiale che non ci capisco ancora nulla (o molto poco) :stordita:
antonioman86
29-11-2013, 16:13
Io ci sarei anche... ma ho questo "coso" da tre settimane, ed ho appana fatto la rischiesta per farmelo cambiare, quindi è ufficiale che non ci capisco ancora nulla (o molto poco) :stordita:
lo stesso vale per me riguardo alla sostituzione..si era reso necessario per il comparto wifi..
a proposito, quello che mi è arrivato fa parte di una produzione successiva, tanto che esce direttamente con il .158 rispetto al primo che aveva l'1.0.0.9.
ci sarei anche io..
pcairoli
29-11-2013, 17:28
...si era reso necessario per il comparto wifi..
a proposito, quello che mi è arrivato fa parte di una produzione successiva, tanto che esce direttamente con il .158 rispetto al primo che aveva l'1.0.0.9....
ciao
questa è una giusta e attenta osservazione...
non è che quelli che lamentano vari problemi hanno l'hw fallato ?
magari (sparo a caso --- e non sparatemi) che ne so ...solo un componente dello stadio di alimentazione ... (ricordo che un utente aveva sostituito l'alimentatore originale con un altro piu "capace" e aveva notato miglioramenti )
si potrebbe fare un sondaggio di correlazione tra problemi e lotti di produzione ?
è da matti?
pace e bene
\_Davide_/
29-11-2013, 18:00
lo stesso vale per me riguardo alla sostituzione..si era reso necessario per il comparto wifi..
a proposito, quello che mi è arrivato fa parte di una produzione successiva, tanto che esce direttamente con il .158 rispetto al primo che aveva l'1.0.0.9.
ci sarei anche io..
Il mio aveva il penultimo fw installato... E le antenne dentro la scatola non erano manco messe bene... non è che mi è arrivato quello di un qualche reso prima?
antonioman86
29-11-2013, 18:29
ciao
questa è una giusta e attenta osservazione...
non è che quelli che lamentano vari problemi hanno l'hw fallato ?
magari (sparo a caso --- e non sparatemi) che ne so ...solo un componente dello stadio di alimentazione ... (ricordo che un utente aveva sostituito l'alimentatore originale con un altro piu "capace" e aveva notato miglioramenti )
si potrebbe fare un sondaggio di correlazione tra problemi e lotti di produzione ?
è da matti?
pace e bene
Guarda, sinceramente non mi va di aprire lo scatolo che ho già preparato per renderlo domani..
non c'ho pensato prima altrimenti l'avrei contato..
Comunque no, tutt'altro che spararti..
Secondo me se hanno avuto di fare una revisione senza cambiarne la versione può essere per risolvere qualche problema minore..
Il mio aveva il penultimo fw installato... E le antenne dentro la scatola non erano manco messe bene... non è che mi è arrivato quello di un qualche reso prima?
A me entrambe le volte il router era incelofanato all'esterno dello scatolo ASUS e il router aveva l'etichetta adesiva stile sigillo di garanzia...
Quindi di sicuro non sono resi precedenti, e da Amazon in realtà ancora non mi è mai successo...
Il primo comunque era di un anno fa circa..
L'etichetta sul router aveva proprio una faccia diversa da quella che aveva il primo...anche se l'hardware versione riporta sempre v1...
il resto tutto uguale..
Un'altra cosa cambiata nello scatolo era il filtro.. che questa volta è VDSL, diversamente dalla prima volta..
[Edit: da Amazon di solito non arrivano pacchi, anzi, avevo acquistato il 3700v1 e mi è arrivato a casa il 3700v2]
Trotto@81
29-11-2013, 18:41
Quindi di sicuro non sono resi precedenti, e da Amazon in realtà ancora non mi è mai successo...I resi vengono venduti come "usati" e funzionanti ad un prezzo minore, il tutto dichiarato in bella vista.
\_Davide_/
29-11-2013, 19:02
A me entrambe le volte il router era incelofanato all'esterno dello scatolo ASUS e il router aveva l'etichetta adesiva stile sigillo di garanzia...
Ora che ci penso anche il mio era incelofanato... falso allarme :doh:
I resi vengono venduti come "usati" e funzionanti ad un prezzo minore, il tutto dichiarato in bella vista.
Capito ;)
e fai bene... io a cercare di installare firmware diversi, perchè non mi rassegnavo al che un asus pagato 100 euro andasse peggio del mio vecchio Dlink 2740b, ho fatto passare i 30 gg. e quando ho cercato di renderlo Amazon mi ha fatto notare che erano trascorsi 45 gg.
Adesso fa la sua bella figura, inscatolato, da qualche mese sul mobile :(
antonioman86
29-11-2013, 19:46
e fai bene... io a cercare di installare firmware diversi, perchè non mi rassegnavo al che un asus pagato 100 euro andasse peggio del mio vecchio Dlink 2740b, ho fatto passare i 30 gg. e quando ho cercato di renderlo Amazon mi ha fatto notare che erano trascorsi 45 gg.
Adesso fa la sua bella figura, inscatolato, da qualche mese sul mobile :(
Io ho fatto il reso dopo 1 anno.. quindi bisogna vedere cosa gli hai detto a loro quando hai chiesto di cambiarlo..
gli devi dare motivazioni plausibili di malfunzionamento e loro sostituiscono in ogni caso entro i 2 anni.. ricontattali..ovviamente se hai comprato direttamente da Amazon e non da terzi..
\_Davide_/
29-11-2013, 20:21
Io ho fatto il reso dopo 1 anno.. quindi bisogna vedere cosa gli hai detto a loro quando hai chiesto di cambiarlo..
gli devi dare motivazioni plausibili di malfunzionamento e loro sostituiscono in ogni caso entro i 2 anni.. ricontattali..ovviamente se hai comprato direttamente da Amazon e non da terzi..
Quoto! La garanzia è di 2 anni! Al massimo ti dicono di rivolgerti ad Asus...
Over Boost
29-11-2013, 21:43
I resi vengono venduti come "usati" e funzionanti ad un prezzo minore, il tutto dichiarato in bella vista.
A me è successo.
Si l'ho preso a Febbraio da Amazon Italia...
Le motivazioni plausibili possono essere che non è compatibile con la mia linea ADSL e che la linea cade 10 volte al giorno rispetto ad altri router/modem di altre marche?
Mi accontenterei anche di perdere un 20/30% del prezzo che l'ho pagato...
Tu che hai detto? e quanto ti hanno accreditato rispetto al prezzo pagato?
Domanda forse stupida per i più esperti.. Ma come fa il modem a passare in automatico dalla 2.4 alla 5 ghz? In fondo quando un qualsiasi dispositivo si collega si collega o ad una o all'altra.. Inoltre meglio l'impostazione automatica o forzare il "N mode only"? Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
antonioman86
29-11-2013, 22:24
Si l'ho preso a Febbraio da Amazon Italia...
Le motivazioni plausibili possono essere che non è compatibile con la mia linea ADSL e che la linea cade 10 volte al giorno rispetto ad altri router/modem di altre marche?
Mi accontenterei anche di perdere un 20/30% del prezzo che l'ho pagato...
Tu che hai detto? e quanto ti hanno accreditato rispetto al prezzo pagato?
quando ho avuto rimborsi ho sempre ricevuto il 100%, il router mi è stato sostituito con un modello nuovo senza sborsare nulla..
basta che gli dici che non ti si connette all'adsl e che la wifi non ti funziona.. sono motivi sufficienti alla sostituzione per difetto di produzione.
io ho detto, e in realtà era vero, che la copertura wifi non corrispondeva a raffronti con altre persone che hanno lo stesso oggetto in condizioni affini, che AiCloud continuava a non funzionare nonostante le conversazioni con i tecnici Asus che avevano iniziato a considerare la sostituzione come soluzione e non mi ricordo che altro problema..
il 20/30% lo possono chiedere se tu ti fai rimborsare per un oggetto funzionante..
leggi le politiche di reso Amazon, è tutto scritto chiaramente...
quindi se tu dici che oggettivamente l'oggetto non raggiunge lo standard verificato da tutti gli altri sullo stesso modello nonostante i tentativi di aggiornamento, reset e ripristino firmware loro lo sostituiscono senza creare problemi..
parlane in chat con un operatore..
Domanda forse stupida per i più esperti.. Ma come fa il modem a passare in automatico dalla 2.4 alla 5 ghz? In fondo quando un qualsiasi dispositivo si collega si collega o ad una o all'altra.. Inoltre meglio l'impostazione automatica o forzare il "N mode only"? Grazie
non è il modem che passa tra le 2 linee, ma gli apparecchi che vi si collegano. il router trasmette contemporaneamente in entrambe le frequenze..
se non hai apparecchi che richiedono connessioni inferiori alla N puoi anche forzare la N, ma in quel caso non cambierebbe comunque nulla..
puoi forzare i 40 mhz se hai problemi di velocità.
quando ho avuto rimborsi ho sempre ricevuto il 100%, il router mi è stato sostituito con un modello nuovo senza sborsare nulla..
basta che gli dici che non ti si connette all'adsl e che la wifi non ti funziona.. sono motivi sufficienti alla sostituzione per difetto di produzione.
[...]
parlane in chat con un operatore..
é quello che ho appena fatto... sono andato in chat e l'operatrice, a cui ho lamentato i problemi, mi ha immediatamente creato il reso che prevede il rimborso la 100%...
Eccezionale Amazon. Prenderò il TP-Link 8970 o l'8980 :D
Grazie del suggerimento
Edit: Spedito il pacco stamattina con le spese a carico di Amazon :)
antonioman86
29-11-2013, 22:51
é quello che ho appena fatto... sono andato in chat e l'operatrice, a cui ho lamentato i problemi, mi ha immediatamente creato il reso che prevede il rimborso la 100%...
Eccezionale Amazon. Prenderò il TP-Link 8970 o l'8980 :D
Grazie del suggerimento
Figurati, di nulla... ;)
Coccinillia
30-11-2013, 11:00
Da cosa può dipendere questo errore continuo?
http://img.tapatalk.com/d/13/11/30/tu2uneza.jpg
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
antonioman86
30-11-2013, 11:06
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Vedi se ti sono di aiuto..
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?p=44314
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=345754
edit:
anche questo:
http://arstechnica.com/civis/viewtopic.php?f=10&t=1142993
FrancYescO
30-11-2013, 12:58
A me su tiscali dà dslam atm alcatel.
Franciesco, per caso hai idea se l'url filtering funzioni? A me non va, ho anche provato a cancellare la cache DNS sul pc ma non filtra nulla. :confused:
Io mi riferisco ovviamente a tiscali in ULL
non ho idea a che livello funzioni l'URL filtering, non l'ho provato quando avevo il router, se aggiungi ad esempio google.it te lo apre tranquillamente google? (da browser, magari il resolving dell'indirizzo va a buon fine, l'url filtering dovrebbe analizzare il traffico http, e magari non considera nemmeno l'indirizzo host)?
se non ricordo male c'è anche qualche dicitura sulle wildcard da usare quindi magari devi fare qualcosa tipo *google.it*
altrimenti blocchi direttamente l'ip (mi pare ce ne fosse l'opportunita) o appunto l'host
Non sono errori, hai attivato il log del firewall per tutti i pacchetti in entrata/uscita...
Over Boost
30-11-2013, 13:01
Hai messo 192.168.1.2 in dmz?
Androidillo
30-11-2013, 13:07
Salve raga sto x acquistare il suddetto router vorrei sapere se e possibile ancora oggi con gli ultimi FW scaricare da ftp, http, direttamente su chiavetta/hard disk collegati al router tramite usb, senza il bisogno di un computer!????
Con grande dispiacere, la mia esperienza è negativa. Il download manager é un'incognita. Io in 4 mesi, sono riuscito a scaricare 4 files. Quando è avviato satura completamente la banda rendendo difficoltosa la navigazione. Nel mio caso non c'è stato verso di far funzionare i settaggi per limitare la banda. Ho provato con il QoS, ma sembra subire un deterioramento. I primi giorni funziona e poi l'upload crolla a zero. Disabilitato il QoS, l'upload torna normale ma il download manager si rimangia tutta la banda.
Ho provato anche a impostare i download di notte, quando non uso il PC, ma il più delle volte non va.
Farò ancora qualche tentativo, ma mi sto orientando sul restituirlo ad Amazon.
\_Davide_/
30-11-2013, 16:05
Ok ragazzi, ho fatto anch'io il reso e l'operatrice è stata davvero gentile anche nel mio caso (funzionassero tutti così i servizi clienti forse nonesisterebbero neanche i forum!!!)... Lunedì mi arriva... per info però dovrete attendere fino a sabato prossimo che rientro a casa!
Bye ;)
Ciao!
Non so se la domanda è già stata posta, purtroppo ho cercato ma non ho trovato informazioni a riguardo.
Gentilmente, potete dirmi se la funzione WPS è possibile disabilitarla e quindi renderla inutilizzabile?
Grazie! :)
antonioman86
30-11-2013, 16:28
Ciao!
Non so se la domanda è già stata posta, purtroppo ho cercato ma non ho trovato informazioni a riguardo.
Gentilmente, potete dirmi se la funzione WPS è possibile disabilitarla e quindi renderla inutilizzabile?
Grazie! :)
Wireless->wps->abilita sposta il bottone su off
Over Boost
30-11-2013, 16:29
Quello che sto per scrivere è diverso dalle guide più disparate, sparse su internet e da quello che ho sempre saputo.
Se io imposto il valore di upload a 1.15Mega( che si riferisce alla portante di aggancio) poi limito questo al 72%, ottengo con vari speedtest 0,83Mega che è quanto mi segnala la pagina di configurazione.........................ma che è impossibile! O no?
Se io faccio lo speedtest senza qos attivo, ottengo 1.01Mega, che teoricamente se io impostassi tale valore nel qos e limitassi al 72% la banda massima dovrei ottenere 0,720Mega.
Dove sta la gabola?
Poi per impostare la banda massima da riservare (a tutti client,tranni l'xbox) ho fatto questo test, che non credo mai di aver letto:
Ho rilevato l'attuale ping all'infinito,
poi ho saturato la banda in upload con il tablet,
nel frattempo ho abbassato sempre di più il limite di upload finche non ho trovato risposta nel log continuo,quando ho letto un ping stabile e ogni tanto un ping vicino a quello in stato di riposo mi sono fermato.
Sono partito con carico in upload un ping di 350ms, ma mano sceso a 7/25ms.
Ciao
Wireless->wps->abilita sposta il bottone su off
Grazie mille per la delucidazione!
L'ho ordinato e sto aspettando che arrivi, mi era venuto il dubbio! :D
Quello che sto per scrivere è diverso dalle guide più disparate, sparse su internet e da quello che ho sempre saputo.
Se io imposto il valore di upload a 1.15Mega( che si riferisce alla portante di aggancio) poi limito questo al 72%, ottengo con vari speedtest 0,83Mega che è quanto mi segnala la pagina di configurazione.........................ma che è impossibile! O no?
Se io faccio lo speedtest senza qos attivo, ottengo 1.01Mega, che teoricamente se io impostassi tale valore nel qos e limitassi al 72% la banda massima dovrei ottenere 0,720Mega.
Dove sta la gabola?
Non ho capito.
Hai 1,15Mbit di banda, lo limiti al 72% e vai a 0,83?
Il 72% di 1,15 è proprio 0,83, quindi mi sembra corretto. Il router si fida dei valori che gli dai, se gli dici che in upload hai 10Mbit e di limitare la banda a 20%, lui la limiterà a 2Mbit, ma comunque non ci arriverai perché limitato dall'ADSL.
La mia guida infatti prevede di inserire come portante massima quella media rilevata dagli speedtest, così puoi regolare la vera banda a disposizione (e non quella teorica, magari uno ha 20Mbit teorici e poi naviga a 5...).
Poi per impostare la banda massima da riservare (a tutti client,tranni l'xbox) ho fatto questo test, che non credo mai di aver letto:
Ho rilevato l'attuale ping all'infinito,
poi ho saturato la banda in upload con il tablet,
nel frattempo ho abbassato sempre di più il limite di upload finche non ho trovato risposta nel log continuo,quando ho letto un ping stabile e ogni tanto un ping vicino a quello in stato di riposo mi sono fermato.
Sono partito con carico in upload un ping di 350ms, ma mano sceso a 7/25ms.
Ciao
Si, può andare. Ma in genere il ping è stabile fino all'80-85% della banda massima rilevata dallo speedtest, ma il test che hai fatto è comunque valido.
By(t)e
non ho idea a che livello funzioni l'URL filtering
Ho fatto un po' di test. Allora, è un po' strano perchè se apri il sito che hai bloccato il browser non dà errore subito ma rimane in attesa per una vita. Però per funzionare, funziona. Nel senso che la pagina poi non si apre.
Over Boost
30-11-2013, 22:55
Non ho capito.
Hai 1,15Mbit di banda, lo limiti al 72% e vai a 0,83?
Il 72% di 1,15 è proprio 0,83, quindi mi sembra corretto. Il router si fida dei valori che gli dai, se gli dici che in upload hai 10Mbit e di limitare la banda a 20%, lui la limiterà a 2Mbit, ma comunque non ci arriverai perché limitato dall'ADSL.
Infatti io bleffo,
Io ho 1Mega reale, gli ho impostostato la portante come valore,il risultato o è sbagliato o non so. :cool:
Infatti io bleffo,
Io ho 1Mega reale, gli ho impostostato la portante come valore,il risultato o è sbagliato o non so. :cool:
Non so se non ho capito io, ma secondo me ha ragione andbad, cioè non ha senso impostare nel qos un valore sbagliato. Soprattutto un valore sbagliato per eccesso. Dovresti al limite impostare un valore leggermente più basso di quello reale, soprattutto per l'upload.
Non so se non ho capito io, ma secondo me ha ragione andbad, cioè non ha senso impostare nel qos un valore sbagliato. Soprattutto un valore sbagliato per eccesso. Dovresti al limite impostare un valore leggermente più basso di quello reale, soprattutto per l'upload.
Infatti. Non ha alcun senso, cioé, non ottieni il beneficio che cerchi nel QoS (cioé avere banda disponibile con varie priorità per vari servizi).
E' buona cosa lasciare un minimo di margine all'upload, proprio per evitare di saturare tutta la banda reale disponibile con la conseguenza di aumentare a dismisura il ping.
By(t)e
]Fl3gI4s[
01-12-2013, 15:06
ho firmware 3.0.0.4.374_159
qualcuno ha trovato la soluzione per il problema del media server?
io ho trovato questa ma prima di farla volevo essere sicuro
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=11&model=DSL-N55U&id=20131118021035795&page=1&SLanguage=en-us
antonioman86
01-12-2013, 15:30
Fl3gI4s[;40362466']ho firmware 3.0.0.4.374_159
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=11&model=DSL-N55U&id=20131118021035795&page=1&SLanguage=en-us
era già stata postata questa, qualche pagina fa, ed è stata testata da più persone..funziona correttamente..
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=11&model=RT-N56U&id=20131119045144462&page=1&SLanguage=en-us
finalmente sono riuscito a dedicarmi al mio 158 da poco installato visto che ho bisogno di parecchia portata wifi.
che ne dite di questi risultati?? Ho alice 7 mb.
http://www.speedtest.net/result/3137297944.png
antonioman86
01-12-2013, 15:55
finalmente sono riuscito a dedicarmi al mio 158 da poco installato visto che ho bisogno di parecchia portata wifi.
che ne dite di questi risultati?? Ho alice 7 mb.
http://www.speedtest.net/result/3137297944.png
Dipende..non c'è male, in linea di massima..
Posta i valori del registro ADSL del router per info dettagliate..
Arrankar
01-12-2013, 16:05
Fl3gI4s[;40362466']ho firmware 3.0.0.4.374_159
E' la guida di Zapanikon... Utente di questo forum tra l'altro.
Funziona al 100% perche' permette un "Downgrade" della versione del mediaserver.
Col tempo pero', ho notato un po' di problemi tramite streaming DLNA di alcuni file video...
Ora non so se la colpa e' del Mediaserver o del mio HD da 4TB.. :rolleyes:
antonioman86
01-12-2013, 17:34
In seguito ad una morte, snervante, della Mappa di Rete vi chiedo:
qual'è la lista dei difetti del firmware .1396 o del .1397 oltre alla portata wifi?
Col tempo pero', ho notato un po' di problemi tramite streaming DLNA di alcuni file video...
Ora non so se la colpa e' del Mediaserver o del mio HD da 4TB.. :rolleyes:
Sempre zapanikon e anche un altro dicono che in caso di video che vanno a scatti o saltuarie disconnessioni durante la riproduzione del video hanno risolto deframmentando il disco.
Arrankar
01-12-2013, 18:46
Sempre zapanikon e anche un altro dicono che in caso di video che vanno a scatti o saltuarie disconnessioni durante la riproduzione del video hanno risolto deframmentando il disco.
Perfetto..
Grazie.
]Fl3gI4s[
01-12-2013, 22:00
era già stata postata questa, qualche pagina fa, ed è stata testata da più persone..funziona correttamente..
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=11&model=RT-N56U&id=20131119045144462&page=1&SLanguage=en-us
grazie ho risolto:) l'unica cosa è che non riesco a capire in questo passaggio tar -zcvf your_archive_name.tgz asusware che ho fatto il backup, non riesco a trovarlo seguendo la guida prima di farlo sono ritornato indietro di un livello facendo cd .. quindi dovrebbe essere nella penna usb fuori dalla cartella asusware ma non lo vedo..
la download master posso aggiornarlo o nemmeno quello?
per aicloud non funziona ancora giusto? non ho provato perchè dopo uesta procedura per risolvere il media server mi dice che non è installato e devo installarlo.. non so se si fa una procedura particolare per risolvere anche quest'altro problema..
Androidillo
01-12-2013, 22:33
Ciao a tutti, ho dei problemi con il dm che non riesco a risolvere. Qualcuno è nella stessa situazione?
Dm satura la banda e impedisce la navigazione.
- Limitare l'upload non serve a niente.
- Impostare il QoS funziona un paio di giorni poi smette. Disattivato il QoS e smontata la chiavetta Il tutto funziona.
- Ho provato anche ad impostare degli orari per attivare i dm. Lo faccio funzionare di notte ma, anche in questo caso, dopo un paio di giorni smette di funzionare.
Qualsiasi tentativo non risolve la saturazione di banda.
Avete qualche soluzione? Sono veramente sco****nato.
L'ho preso per questa funzionalità ma non va.
Sono tentato di restituirlo.
Grazie
marcodecimo
01-12-2013, 22:44
Salve,
L'attività di download torrent non è completamente gestibile',
non ho provato a vedere se mi satura la banda, pare di no,
comunque qualsiasi cosa si scarichi non viene messa in SEED automaticamente come avveniva con i precedenti software di gestione,
prorio oggi ho aggiornato il soft. di gestione all'ultimo firmware disponibile finale 1397, ebbene persiste questa anomalia di non eseguire il SEED automatico,
manca proprio la possibilità di scegliere se mettere in seed il file che si scarica ed anche il tempo di seed per singolo file.
Qualche buon amico ha risolto questa problematica del seed?.
Attendo info su quanto suddetto.
Buonasera a tutti.
antonioman86
01-12-2013, 23:41
Fl3gI4s[;40364334']grazie ho risolto:) l'unica cosa è che non riesco a capire in questo passaggio che ho fatto il backup, non riesco a trovarlo seguendo la guida prima di farlo sono ritornato indietro di un livello facendo cd .. quindi dovrebbe essere nella penna usb fuori dalla cartella asusware ma non lo vedo..
la download master posso aggiornarlo o nemmeno quello?
per aicloud non funziona ancora giusto? non ho provato perchè dopo uesta procedura per risolvere il media server mi dice che non è installato e devo installarlo.. non so se si fa una procedura particolare per risolvere anche quest'altro problema..
il backup non l'ho trovato neanche io..
download master non ti saprei dire..
aicloud è un caso disperato.. a me non ha mai funzionato come avrebbe dovuto e ormai mi sono abituato a non considerarlo!! :D
con il .158 e la versione nuova neanche mi si collega da browser..
Fl3gI4s[;40364334']grazie ho risolto:) l'unica cosa è che non riesco a capire in questo passaggio che ho fatto il backup, non riesco a trovarlo seguendo la guida prima di farlo sono ritornato indietro di un livello facendo cd .. quindi dovrebbe essere nella penna usb fuori dalla cartella asusware ma non lo vedo..
Fallo nella directory che dice lui e lo trovi. Io l'ho trovato.
Fl3gI4s[;40364334']la download master posso aggiornarlo o nemmeno quello?
Nemmeno quello! :stordita:
Coccinillia
02-12-2013, 07:58
Hai messo 192.168.1.2 in dmz?
no questo è sicuro..ma ho abilitato il port forwording per qualche servizio
Non sono errori, hai attivato il log del firewall per tutti i pacchetti in entrata/uscita...
controllo..grazie
Vedi se ti sono di aiuto..
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?p=44314
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=345754
edit:
anche questo:
http://arstechnica.com/civis/viewtopic.php?f=10&t=1142993
proverò anche questo grazie
piermess
02-12-2013, 07:59
Salve,
L'attività di download torrent non è completamente gestibile',
non ho provato a vedere se mi satura la banda, pare di no,
comunque qualsiasi cosa si scarichi non viene messa in SEED automaticamente come avveniva con i precedenti software di gestione,
prorio oggi ho aggiornato il soft. di gestione all'ultimo firmware disponibile finale 1397, ebbene persiste questa anomalia di non eseguire il SEED automatico,
manca proprio la possibilità di scegliere se mettere in seed il file che si scarica ed anche il tempo di seed per singolo file.
Qualche buon amico ha risolto questa problematica del seed?.
Attendo info su quanto suddetto.
Buonasera a tutti.
Installa Transmission e tutti i problemi spariranno :D
Segui questa guida:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=11&model=RT-N66U+%28VER.B1%29&id=20120812233116549&page=1&SLanguage=en-us
Installa Transmission e tutti i problemi spariranno :D
Segui questa guida:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=11&model=RT-N66U+%28VER.B1%29&id=20120812233116549&page=1&SLanguage=en-us
Grazie del link! :D assolutamente da provare!!
Ma funziona davvero meglio del download master? In particolare vorrei sapere quanti download contemporanei riesci a fare. Io vorrei mettere in download un sacco di file davvero grossi (sui 10GB), e non ho provato con il DM perchè ho letto che mettendo più di 3 download contemporanei si impalla tutto. :confused:
Trotto@81
02-12-2013, 12:37
Grazie del link! :D assolutamente da provare!!
Ma funziona davvero meglio del download master? In particolare vorrei sapere quanti download contemporanei riesci a fare. Io vorrei mettere in download un sacco di file davvero grossi (sui 10GB), e non ho provato con il DM perchè ho letto che mettendo più di 3 download contemporanei si impalla tutto. :confused:Abilita prima la swap su disco esterno o godrai molto poco. :D
Abilita prima la swap su disco esterno o godrai molto poco. :D
Dici per il DM della Asus o per transmission?
Grazie.
]Fl3gI4s[
02-12-2013, 13:18
Ma qualcuno sa se è possibile mettere irssi o un qualsiasi altro programma mirc e poi gestirlo da telnet?
Fl3gI4s[;40366899']Ma qualcuno sa se è possibile mettere irssi o un qualsiasi altro programma mirc e poi gestirlo da telnet?
c'è il bnc ZNC: www.znc.in
Trotto@81
02-12-2013, 14:25
Dici per il DM della Asus o per transmission?
Grazie.
Per entrambi.
Per entrambi.
Capito, grazie. Però con lo swap ci va lo stesso in spinoff il disco? Perché una delle cose che mi interessava di transmission era proprio quella. Io ho il disco sempre connesso per il media server e non vorrei che stesse a ruotare per anni! :D
Trotto@81
02-12-2013, 16:05
Capito, grazie. Però con lo swap ci va lo stesso in spinoff il disco? Perché una delle cose che mi interessava di transmission era proprio quella. Io ho il disco sempre connesso per il media server e non vorrei che stesse a ruotare per anni! :D
Trascurando il resto, per un disco meccanico l'importante è che non faccia continui start and stop o lo saluti prima dei suoi giorni. Se poi ti interessa che si spenga attendi chi ha esperienza in merito.
Dipende..non c'è male, in linea di massima..
Posta i valori del registro ADSL del router per info dettagliate..
ecco qui:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 54819553
Lan Rx : 49407057
ADSL Tx : 9837868
ADSL Rx : 13009562
CRC Down : 0
CRC Up : 1
FEC Down : 0
FEC Up : 6270
HEC Down : 8
HEC Up : 0
SNR Up : 21.3
SNR Down : 20.4
Line Attenuation Up : 11.4
Line Attenuation Down : 19.4
Data Rate Up : 477
Data Rate Down : 8127
antonioman86
02-12-2013, 17:20
ecco qui:
Lan Tx : 54819553
Lan Rx : 49407057
ADSL Tx : 9837868
ADSL Rx : 13009562
CRC Up : 1
FEC Up : 6270
HEC Down : 8
SNR Up : 21.3
SNR Down : 20.4
Line Attenuation Up : 11.4
Line Attenuation Down : 19.4
Data Rate Up : 477
Data Rate Down : 8127
lo speedtest l'hai fatto senza altre periferiche connesse e senza p2p??
Qualcosina in più avrebbe dovuto farti..
Prova a scaricare qualche iso di linux e vedere a che velocità te le scarica..
e postaci il risultato..
Fl3gI4s[;40366899']Ma qualcuno sa se è possibile mettere irssi o un qualsiasi altro programma mirc e poi gestirlo da telnet?
c'è il bnc ZNC: www.znc.in
prima non ero a casa e ho risposto a memoria...
ora ho controllato:
bip - 0.8.8-1 - Bip is an IRC proxy, which means it keeps connected to your preferred IRC servers, can store the logs for you, and even send them back to your IRC client(s) upon connection.
irssi - 0.8.15-2 - Irssi is a terminal based IRC client for UNIX systems. This package is built with OpenSSL support.
irssi-nossl - 0.8.15-2 - Irssi is a terminal based IRC client for UNIX systems. This package is built without OpenSSL support.
znc - 1.0-1a - ZNC is an IRC bouncer with many advanced features like detaching, multiple users, per channel playback buffer, SSL, IPv6, transparent DCC bouncing, and c++ module support to name a few.
quindi Irssi c'è :) e anche un certo Bip che sinceramente non conoscevo
lo speedtest l'hai fatto senza altre periferiche connesse e senza p2p??
Qualcosina in più avrebbe dovuto farti..
Prova a scaricare qualche iso di linux e vedere a che velocità te le scarica..
e postaci il risultato..
ecco qui.
86048
cmq tutti i test senza p2p ma con 3 pc connessi.
]Fl3gI4s[
02-12-2013, 20:59
prima non ero a casa e ho risposto a memoria...
ora ho controllato:
quindi Irssi c'è :) e anche un certo Bip che sinceramente non conoscevo
io uso un raspberry attualmente come download station su cui gira transmission e irssi, pero' l'idea di far girare tutto sul router mi affascina (cosi' lo facciamo lavorare un po visto che aicloud che è una cosa comodissima non funziona:mad: )
dunque, per quanto riguarda znc leggo che è un bouncer quindi presumo non possa scaricare via dcc in chat giusto? ma fa solo presenza h24 e quando voglio accedere lo faccio su znc come se mi nascondessi dietro di lui che poi ha l'ip di casa mia, o anche se puo scaricare via dcc non avrebbe senso tanto sarà ospitato sempre sul mio router, comunque se mi dici che si puo' mettere irssi tutto è risolto..
la domanda è come lo installo? non sono molto ferrato nel mondo linux, ho visto che i comandi per installare sono ipkg, io sul raspberry uso apt-get install. che differenza c'è tra i due metodi?
dove trovo una guida o se puoi indirizzarmi tu all'installazione di irssi?
poi un ultima cosa, non ho capito che cpu monta il nostro router, ho capito che dual core ma non è che usando tutte queste cose insieme non regge? cioè caso limite, uso contemporaneo di irssi e trasmission, streaming in dlna verso una tv e navigazione di uno o due device in wifi?
EDIT: scusa la mole di domande ne aggiungo un altra e basta :) noto che ora la penna usb che ho collegato al router non va in standby e presumo sia dato dal fatto che ho rimesso la versione precedente di DM seguendo la guida sul forum asus per risolvere il problema del media server. se installo trasmission posso proprio disinstallarla la downloadmaster vero?
Fl3gI4s[;40369595']noto che ora la penna usb che ho collegato al router non va in standby e presumo sia dato dal fatto che ho rimesso la versione precedente di DM seguendo la guida sul forum asus per risolvere il problema del media server. se installo trasmission posso proprio disinstallarla la downloadmaster vero?
Sì, è "colpa" del precedente DM se non va in standby. Credo che non sia necessario disinstallare il DM e basti invece disattivarlo dalla pagina delle usb-apps.
Però ho una domanda: come fai a capire se la penna è andata in standby o no? Vorrei tanto capirlo anch'io per la mia. :confused:
]Fl3gI4s[
02-12-2013, 21:42
Sì, è "colpa" del precedente DM se non va in standby. Credo che non sia necessario disinstallare il DM e basti invece disattivarlo dalla pagina delle usb-apps.
Però ho una domanda: come fai a capire se la penna è andata in standby o no? Vorrei tanto capirlo anch'io per la mia. :confused:
c'è un led di stato sulla mia penna :)
ora lho disabilitato e vedo se si accende ancora il led
RAGAZZI AIUTO il mio PC stasera è defunto...e quindi adesso ho URGENTE necessità di collegare l'HD esterno all'Asus, in maniera da accedere ai contenuti da tutti i computers che ho nella mia rete casalinga.
PRIMA DOMANDA: ma nessuno che riesca a usarlo in SCRITTURA ? Soltanto in lettura si può utilizzare ? Perchè se scarico qualcosa e gli do come directory proprio l'HD sull'Asus, mi dice che non ho autorizzazioni o robe del genere.
SECONDA DOMANDA: sto idle non l'ho mica capito bene...cioè vuol dire che l'HD rimarrebbe acceso 24 ore su 24 a girare ? E che fa ? :D
Alex
@alexdee
Praticamente vai in usbapps, ftp/samba (qualcosa del genere), e configura il samba in lettura/scrittura (ma di default dovrebbe già esserlo, credo).
Per l'idle, il fatto è che il DM fino alla penultima versione non fa mai fermare la periferica usb. Quindi se non hai il DM non c'è problema.
Quali sono le impostazioni WiFi che consentono il massimo della velocità? Modalità N mode only o automatico? 20/40 MHz oppure 40? La codifica di protezione wpa2 personal oppure enterprise? Grazie
Fl3gI4s[;40369595']noto che ora la penna usb che ho collegato al router non va in standby
probabilmente sbaglio, ma secondo me il solo fatto di usare i torrent presuppone un continuo read/write e quindi non c'è la possibilità del disco/chiavetta di andare in idle
inoltre se c'è pure il file di swap è ancora meno plausibile
FORSE quando tutti i torrent vengono completati (non c'è più nulla da scaricare) e non si sta neppure facendo seeding (non c'è nessuno che scarica da noi) allora POTREBBE andare in idle
la soluzione può essere quella di dedicare una piccola chiavetta per i file di sistema, swap, ecc e collegare un disco nell'altra porta solo per i file scaricati
Fl3gI4s[;40369595']comunque se mi dici che si puo' mettere irssi tutto è risolto.. la domanda è come lo installo?
Irssi ho visto che c'è nei pacchetti disponibili, ma io finora ho usato sempre e solo Transmission
non ho neanche mai provato il Download Master ma sono partito subito seguendo questa guida:
http://dsl-n55u.wikidot.com/entware
Fl3gI4s[;40369595']non è che usando tutte queste cose insieme non regge?
è solo da provare... Transmission secondo me è quello che "consuma" più risorse
Quali sono le impostazioni WiFi che consentono il massimo della velocità? Modalità N mode only o automatico? 20/40 MHz oppure 40? La codifica di protezione wpa2 personal oppure enterprise? Grazie
Inoltre la velocità che visualizza sul tablet (Nexus 7 2013) non va mai oltre i 54 mbs..
Inoltre la velocità che visualizza sul tablet (Nexus 7 2013) non va mai oltre i 54 mbs..
Sul PC invece visualizza sempre 144 mbs ..
L'opzione b/g protection a cosa serve?
WOW !!! Ho attivato condivisione samba/ftp e anche AiCloud....che dire...una bomba !!! Velocissimo in lettura e scrittura...grande Asus !!! :yeah:
WOW !!! Ho attivato condivisione samba/ftp e anche AiCloud....che dire...una bomba !!! Velocissimo in lettura e scrittura...grande Asus !!! :yeah:
Quanto ti va veloce? In wifi o in gigabit?
Coccinillia
03-12-2013, 07:27
no questo è sicuro..ma ho abilitato il port forwording per qualche servizio
controllo..grazie
proverò anche questo grazie
risolto era effettivamente il log del firewall che registrava i pacchetti DOS
grazie a tutti il vs aiuto :)
antonioman86
03-12-2013, 07:45
L'opzione b/g protection a cosa serve?
Editare un messaggio solo forse era più semplice..
Tutte le cose che hai chiesto sono già trattate quindi bastava fare una ricerca...
Comunque:
e' preferibile 40 mhz così sfrutta la massima velocità del dispositivo..
N mode only lo puoi usare solo se non hai apparecchi b o g..
Dipende anche dalle schede wireless dei dispositivi..
Non dipende dal router, per esempio, che il galaxy negus abbia connessione a 65Mbps a 10 cm dal router con la 5Ghz..
Sono settate così proprio le schede..
Negli altri casi basta spostare da 20/40 a 40 Mhz...
Se passi la freccia su Modalità wireless, in Wireless nelle impostazioni del router, vedi che diventa un punto interrogativo..
Lì è spiegato precisamente la modalità e il significato del b/g protection!!
Ragazzi ma come CAPPERI faccio a fare in modo che le cartelle dell'Hd di rete vengano viste da alcuni PC e da altri no? Nelle impostazioni dell'Asus ho soltanto "ADMIN" attivato...quale computer è Admin? Come faccio a trovare gli altri (Mac, iPhone, iPad e PC)? Non ci sto capendo nulla!
Però l'accesso funziona alla grande! :D
Alex
Arrankar
03-12-2013, 09:11
Lo so che sono tremendamente offtopic e mi scuso per questo anticipatamente...
Qualcuno mi puo' dire se c'e' un altro Router valido sulla piazza , che abbia almeno le funzioni (Funzionanti al 100% Magari) di DM e Mediaserver? :cool:
]Fl3gI4s[
03-12-2013, 13:13
Irssi ho visto che c'è nei pacchetti disponibili, ma io finora ho usato sempre e solo Transmission
non ho neanche mai provato il Download Master ma sono partito subito seguendo questa guida:
http://dsl-n55u.wikidot.com/entware
è solo da provare... Transmission secondo me è quello che "consuma" più risorse
Dove vedi la lista dei pacchetti disponibili? Devo controllare anche se c'è screen così quando mi disconnetto Irssi rimane attivo.
Ma tutte queste cose vanno a mettersi sulla periferica usb giusto? Ciòe anche se poi voglio tornare come prima mi basta formattare la pennetta
Fl3gI4s[;40372439']Dove vedi la lista dei pacchetti disponibili? Devo controllare anche se c'è screen così quando mi disconnetto Irssi rimane attivo.
c'è anche Screen
dopo aver installato Entware, per vedere i pacchetti disponibili si usa il comando opkg list
comunque è tutto spiegato nel sito che ti ho linkato
Fl3gI4s[;40372439']Ma tutte queste cose vanno a mettersi sulla periferica usb giusto? Ciòe anche se poi voglio tornare come prima mi basta formattare la pennetta
si, tutto nella chiavetta/disco
se posso dire la mia:
MOLTO meglio scaricare dal Raspberry che già usi, piuttosto che dal router :)
]Fl3gI4s[
03-12-2013, 13:41
Sì certo che si dal raspberry, però volevo almeno provare.. Ma entware allora è un repository?
Poi comunque provo a stressarlo il router e con "top" vedo un po la CPU
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma come si usa la funzione "iTunes" nel media server? Cioè se apro iTunes che cosa mi dovrebbe apparire?
A me non succede nulla.
Che poi..non basta trascinare i files mp3 dalla cartella (condivisa) direttamente in iTunes? Che cambia ?
Alex
Da qualche giorno accade qualcosa di strano...se cerco di loggarmi al router non ci riesco... non si tratta di password errata. Sta li a caricar la pagina ma nulla.
A qualcuno è capitato?
Da qualche giorno accade qualcosa di strano...se cerco di loggarmi al router non ci riesco... non si tratta di password errata. Sta li a caricar la pagina ma nulla.
A qualcuno è capitato?
Stesso identico problema da qualche giorno.
A qualcuno è capitato?
A me è successa questa cosa dopo aver cambiato delle impostazioni nella sezione relativa al modem. Non c'è stato nulla da fare, ho dovuto resettare con il bottone sul retro.
A me è successa questa cosa dopo aver cambiato delle impostazioni nella sezione relativa al modem. Non c'è stato nulla da fare, ho dovuto resettare con il bottone sul retro.
Allora ho installato l'ultimo firmware e poi fatto il reset con il bottone sul retro ma nada con il panico totale che non ci stava verso di impostare la connessione internet a quel punto.
Ho attaccato un altro PC via lan (ero in lan anche con l'altro) fatto partire firefox e ho impostato il tutto tranquillamente (avevo pure cambiato porta della lan). Ora ho riattaccato l'altro pc stesso problema ma almeno la connessione ora funziona. :muro:
Se provo con IE macina macina poi bloccando il caricamento e con un refresh riesco ad entrare nella pagina del router (che comunque funziona bene)
pcairoli
03-12-2013, 20:23
Lo so che sono tremendamente offtopic e mi scuso per questo anticipatamente...
Qualcuno mi puo' dire se c'e' un altro Router valido sulla piazza , che abbia almeno le funzioni (Funzionanti al 100% Magari) di DM e Mediaserver? :cool:
purtroppo no... che io sappia ... ma se lo trovassi tu ...fai un fischio.:D
unica alternativa rock solid è il billion 7800dx e nas ... costa tutto un po di piu (non poco ) e hai due oggettoni in giro per casa (waf negativissimo )
io aspetto ancora che qualche anima pia del supporto faccia il miracolo con il 55.
pace e bene
Thehole, anch'io da un paio di giorni sto accumulando disconnessioni su disconnessioni con tiscali. Io sono su dslam ATM alcatel. Tu?
Sto seriamente pensando anch'io di tentare un downgrade alla precedente versione del software del modem. Hai poi trovato modo di mettere vecchio modem + nuovo router?
Grazie.
Edit: qualcuno ha l'utility di recovery del vecchio firmware .314?
Edit2: se qualcuno avesse anche quella del 374.158 gliene sarei infinitamente grato!
piermess
04-12-2013, 08:15
Fl3gI4s[;40372439']Dove vedi la lista dei pacchetti disponibili? Devo controllare anche se c'è screen così quando mi disconnetto Irssi rimane attivo.
Ma tutte queste cose vanno a mettersi sulla periferica usb giusto? Ciòe anche se poi voglio tornare come prima mi basta formattare la pennetta
Ma che ci fate con "sto" Irssi?
Ho cercato un pò in giro, ma non ci ho capito nulla se non che è un client IRC, ma dubito che ci chattate solo.... :stordita:
ClaudioSM
04-12-2013, 11:19
Buongiorno a tutti,
mi aggancio alla discussione sulle prolematiche di visualizzazione del modem per portare una mia testimonianza.
Da alcuni giorni sto provando WIN8, con Explorer10.
A parte che non funziona FlashPlayer, ho anche notato che il login al modem produce una pagina sballata, tra l'altro nemmeno la prima. Con Chrome, sempre sotto WIN8, è tutto OK. Mah!
Vorrei cortesemente sapere se il problema è solo mio e come si può risolvere senza cambiare windows e/o browser.
Grazie.
antonioman86
04-12-2013, 11:24
Buongiorno a tutti,
mi aggancio alla discussione sulle prolematiche di visualizzazione del modem per portare una mia testimonianza.
A parte che non funziona FlashPlayer, ho anche notato che il login al modem produce una pagina sballata, tra l'altro nemmeno la prima. Con Chrome, sempre sotto WIN8, è tutto OK. Mah!
Vorrei cortesemente sapere se il problema è solo mio e come si può risolvere senza cambiare windows e/o browser.
Grazie.
Sotto Mac non funziona correttamente con Safari, nessun problema con Chrome..
Il problema è che nella colonna di sinistra delle wifi invece dell'SSID Asus e Asus_5g e rispettive chiavi si vede nome utente e password del router e non c'è verso di cambiarle..
Su chrome tutte le visualizzazioni sono corrette.
ClaudioSM
04-12-2013, 11:36
Sotto Mac non funziona correttamente con Safari, nessun problema con Chrome..
Il problema è che nella colonna di sinistra delle wifi invece dell'SSID Asus e Asus_5g e rispettive chiavi si vede nome utente e password del router e non c'è verso di cambiarle..
Su chrome tutte le visualizzazioni sono corrette.
A me il login lo fa correttamente, mentre la successiva schermata è sballata.
gabriello2501
04-12-2013, 11:38
Buongiorno a tutti,
Grazie.
tutti questi problemi avete? :(
io suo il firmware 3.0.0.4.374_158 e nessun problema, su PC con qualunque browser e/o su Mac.
PS: attenti all'antivirus, io ho avuto problemi con il NOD ad aprire la famosa 192.168.1.1
ClaudioSM
04-12-2013, 11:45
io suo il firmware 3.0.0.4.374_158 e nessun problema, su PC con qualunque browser e/o su Mac.
PS: attenti all'antivirus, io ho avuto problemi con il NOD ad aprire la famosa 192.168.1.1
Proverò a disabilitare l'antivirus......però è anche vero che lo stesso l'avevo anche su win7 ed Explorer 9 e non dava alcun problema:read: . A rigor di logica non è lui il problema, sebbene sia la "triade" a poter creare problemi :muro:
WIN8 non lo capisco proprio.......
PS: io ho su l'ultimo FW.
antonioman86
04-12-2013, 11:50
Nessun Antivirus su Mac, ovviamente...
Con qualsiasi firmware su Safari le condizioni sono queste:
http://imageshack.com/a/img28/3432/y8at.jpg
su chrome queste:
http://imageshack.com/a/img202/6402/bwbl.jpg
Anche per me nessun problema su PC con Internet Explorer..
Ma che ci fate con "sto" Irssi?
Ho cercato un pò in giro, ma non ci ho capito nulla se non che è un client IRC, ma dubito che ci chattate solo.... :stordita:
l'abbinata screen+irssi permette di rimanere online su irc 24 ore su 24 in questo caso senza tenere acceso il pc
i motivi possono essere diversi tra cui anche scaricare via dcc
Scusate ma perchè nel MEDIA SERVER, se attivo "ENABLE ITUNES SERVER", quando ci rientro me lo trovo sempre DISABILITATO ?
Cioè non si attiva la funzione ?
Ma in pratica a che serve ?
Alex
gabriello2501
04-12-2013, 12:03
Proverò a disabilitare l'antivirus......però è anche vero che lo stesso l'avevo anche su win7 ed Explorer 9 e non dava alcun problema:read: . A rigor di logica non è lui il problema, sebbene sia la "triade" a poter creare problemi :muro:
WIN8 non lo capisco proprio.......
PS: io ho su l'ultimo FW.
prova a disabilitare defender, smartscreen, il firewall, dev'essere uno di questi.
antonioman86
04-12-2013, 12:24
prova a disabilitare defender, smartscreen, il firewall, dev'essere uno di questi.
e nel caso mio di Safari? ho postato gli screen nella pagina precedente..
Trotto@81
04-12-2013, 12:46
Postate le immagini sul forum Asus, questa cosa è importante che venga corretta. Io con Firefox non ho nessun problema.
e nel caso mio di Safari? ho postato gli screen nella pagina precedente..
Lo fa anche a me, con l'ultimo firmware. Con i precedenti, invece, nessun problema.
Alex
]Fl3gI4s[
04-12-2013, 13:11
l'abbinata screen+irssi permette di rimanere online su irc 24 ore su 24 in questo caso senza tenere acceso il pc
Quoto pienamente :)
antonioman86
04-12-2013, 13:11
Lo fa anche a me, con l'ultimo firmware. Con i precedenti, invece, nessun problema.
Alex
Io sono con il .158..
me l'ha fatto anche con il .159 e il .1380..
Il .1395 e 96 neanche li ho provati perché la potenza wifi mi sta bene così, il resto è irrilevante..
ClaudioSM
04-12-2013, 13:33
Postate le immagini sul forum Asus, questa cosa è importante che venga corretta. Io con Firefox non ho nessun problema.
Stasera vi posto la foto....sul sito Asus non so dove si faccia.
Grazie.
Clà.
PS: comunque Explorer10 su WIN8 da problemi anche per il solo Flash Player (utilizzato dappertutto). Il problema nasce da una scelta ben precisa..........
Thehole, anch'io da un paio di giorni sto accumulando disconnessioni su disconnessioni con tiscali. Io sono su dslam ATM alcatel. Tu?
Sto seriamente pensando anch'io di tentare un downgrade alla precedente versione del software del modem. Hai poi trovato modo di mettere vecchio modem + nuovo router?
Grazie.
Edit: qualcuno ha l'utility di recovery del vecchio firmware .314?
Edit2: se qualcuno avesse anche quella del 374.158 gliene sarei infinitamente grato!
Mi quoto da solo per darvi un aggiornamento, nel caso qualcuno abbia problemi di disconnessioni.
Versione breve: forse le disconnessioni si risolvono flashando il firmware e facendo il reset col tasto fisico più volte (io ho fatto 3 volte flash+reset).
Versione lunga:
Premetto che sono su tiscali 20Mb e i parametri della linea sono buoni e l'impianto di casa è a posto eccetere eccetera. Firmware 374.158.
Ho sempre avuto alcune disconnessioni giornaliere (2-3), ma da pochi giorni la situazione era diventata ingestibile, con 20-30 disconnessioni al giorno, soprattutto con upload sostenuto, e la portante diminuita a 17Mb rispetto ai soliti 20.
Leggendo che un utente aveva risolto ripristinando il driver ADSL precedente (cioè il firmware .314) volevo fare lo stesso, ma avevo deciso di fare prima un downgrade al primissimo firmware (1.0.0.9), giusto per precauzione (uno le pensa tutte! :) ).
Fatto il downgrade alla 1.0.0.9 stavo per aggiornare alla .314 quando ho notato che la versione del modem ADSL era rimasta l'ultima (non si era downgradata) e ciò nonostante nel log ADSL ho notato che la portante era tornata a 20Mb.
Allora ho deciso anzichè di mettere il .314 di ritentare con il 374.158 (supponendo che evidentemente la colpa di tutto non fosse della versione del modem ADSL). Ho fatto un reset col tastino fisico del router, flashato la 374.158, altro reset, altro flash della 374.158, altro reset, altro flash, ennesimo reset. Poi ho riconfigurato tutto e sono andato a letto incrociando le dita.
Stamattina nel log nessun messaggio, nessuna disconnessione. Adesso, dopo 15 ore, nessuna disonnessione. Nemmeno le solite 2-3 giornaliere che avevo sempre avuto. Da tre ore ho acceso utorrent con upload fisso a 20kB/s e ancora tutto tace. :sperem:
Confermo che la difficoltà a raggiungere 192.168.1.1 è causata dal antivirus NOD32 (io monto la versione 7.0 su WIN7 64bit) disabilitando temporaneamente NOD32 si accede come sempre al router visualizzando tutto perfettamente.
Cosa vada a fare NOD32 a questo punto è per me un mistero (non è la versione smart security con firewall ma solo antivirus).
Ho risolto il problema di raggiungere il router al indirizzo 192.168.1.1 su NOD32.
Aprire NOD32
Configurazione
Accedi a configurazione avanzata
Web ed e-mail ---> Indirizzi IP esclusi ---> aggiungi Insirizzo IPv4 ----> io ho messo indirizzo singolo e 192.168.1.1 poi OK ed il gioco è fatto.
Spero di essere stato utile.
ClaudioSM
04-12-2013, 15:16
Ho risolto il problema di raggiungere il router al indirizzo 192.168.1.1 su NOD32.
Aprire NOD32
Configurazione
Accedi a configurazione avanzata
Web ed e-mail ---> Indirizzi IP esclusi ---> aggiungi Insirizzo IPv4 ----> io ho messo indirizzo singolo e 192.168.1.1 poi OK ed il gioco è fatto.
Spero di essere stato utile.
Io ho Avira sia su WIN7 che WIN8, ma il problema è solo su WIN8. Provo comunque a verificare e vi faccio sapere, potrebbe essere un problema legato solo all'accoppiata Avira+WIN8.
Grazie.
m_w returns
04-12-2013, 16:26
Salve ragazzi da ieri sono dei vostri con questo bel giocattolino! :D
premetto che ho aggiornato il firmware senza difficoltà e s'è upgradata anche la parte dsl, mi son installato download master sul disco da 2,5" e creato un ftp per scambiare film con gli amici senza più aver la rottura del disco in giro per il mondo.
per quel che faccio io diciamo mi va più che bene. 2 domande banali alle quali non son riuscito a trovar risposta:
1- qualcuno ha avuto problemi di rottura del disco considerando che ho installato DM nello stesso e pensavo di lasciarlo sempre attaccato?
mi consigliate di mettere DM in pendrive e creare nel hdd la sola cartella Download?
2- avete provato hdd da 3,5", dan problemi?
grazie a todos ;)
1- qualcuno ha avuto problemi di rottura del disco considerando che ho installato DM nello stesso e pensavo di lasciarlo sempre attaccato?
mi consigliate di mettere DM in pendrive e creare nel hdd la sola cartella Download?
2- avete provato hdd da 3,5", dan problemi?
grazie a todos ;)
1. Alcuni (pochi) hanno lamentato rotture del disco/chiavetta ma non è certo che la causa sia stata il router. Volendo non è necessario che installi il DM su chiavetta separata, basta che quando non scarichi ti ricordi di disattivare il DM dalla pagina delle app usb.
2. Credo che alcuni ci abbiano attaccato addirittura un hub usb, ovviamente con alimentazione in proprio.
Comunque non so se hai letto ma l'ultima versione del DM è fortemente sconsigliata perché piena di bug. Se vuoi mettere la penultima versione c'è una procedura apposita spiegata sul forum Asus: ho postato il link poche settimane fa.
m_w returns
04-12-2013, 17:07
1. Alcuni (pochi) hanno lamentato rotture del disco/chiavetta ma non è certo che la causa sia stata il router. Volendo non è necessario che installi il DM su chiavetta separata, basta che quando non scarichi ti ricordi di disattivare il DM dalla pagina delle app usb.
2. Credo che alcuni ci abbiano attaccato addirittura un hub usb, ovviamente con alimentazione in proprio.
Comunque non so se hai letto ma l'ultima versione del DM è fortemente sconsigliata perché piena di bug. Se vuoi mettere la penultima versione c'è una procedura apposita spiegata sul forum Asus: ho postato il link poche settimane fa.
ok grazie mille. io l'ho provato oggi e ha scaricato molto in fretta un paio di film ma proverò a mettere la penultima. per il disco in effetti posso giustamente ricordarmi di disattivare DM :)
Scusate l'OT: è molto più veloce rispetto ai torrent?
Grazie.
ClaudioSM
04-12-2013, 18:48
Stasera vi posto la foto....sul sito Asus non so dove si faccia.
Grazie.
Clà.
PS: comunque Explorer10 su WIN8 da problemi anche per il solo Flash Player (utilizzato dappertutto). Il problema nasce da una scelta ben precisa..........
Non và nemmeno disabilitando l'antivirus.
Over Boost
04-12-2013, 18:55
Aggiornamento:
Firmware 3.0.0.4.374_1397-g3827650
Dopo vari smanettamenti vari ho rilevato questo:
Non serve a niente impostare il 20% in meno di banda in upload se viene usato il QoS, serve solo se non volete usare il QoS..........quindi per chi ha un modem router che non lo gestisce.
Prove fatte con carico della banda in upload si riesce ad avere (nel mio caso fastpath) un ping che oscilla dai 7ms (raramente) ai 25ms, contro i 350ms senza gestione QoS.
Impostando il QoS si genera una latenza superiore (1.ms circa), credo dovuta alla mole di lavoro nella gestione del QoS, ma il gioco vale la candela, questo per quanto riguarda a chi fa uso di VoIp e per chi gioca online........per i più schizzonosi.
Ovviamente il QoS deve essere impostato ad personam, quindi nel mio caso ho la precendeza per la XBOX.
Devo ora capire se la regola "DNS, Time, NT, RSVP" porta dei vantaggi alla XBOX o solo per la risoluzione dei DNS (quindi per la navigazione) e quindi capire se la XBOX faccia uso di DNS o meno.
Ciao.
Scusate l'OT: è molto più veloce rispetto ai torrent?
Grazie.
i torrent pubblici a meno di eccezioni non è che siano veloci... i torrent dei tracker privati naturalmente viaggiano MOLTO meglio
su irc ci sono canali che limitano la banda a 50,100,200,500K,ecc oppure che non limitano affatto... dipende
scusate ma io qualche giorno fa ho installato questo FW 3.0.0.4.374_1397-g3827650
preso dalla pagina iniziale del topic... ora non è sparito e la versione più aggiornata è inferiori alla mia attuale ed è prue beta?
mi sono perso qualcosa?
Non serve a niente impostare il 20% in meno di banda in upload se viene usato il QoS, serve solo se non volete usare il QoS.
Ovviamente il QoS deve essere impostato ad personam, quindi nel mio caso ho la precendeza per la XBOX.
Devo ora capire se la regola "DNS, Time, NT, RSVP" porta dei vantaggi alla XBOX o solo per la risoluzione dei DNS (quindi per la navigazione) e quindi capire se la XBOX faccia uso di DNS o meno.
Credo che l'utilità di impostare un upload più basso di quello reale (io ho messo 800kb anziché i reali 900kb) sia solo per prevenire eventuali cali di upload della linea. Cioè, se per caso per una qualunque ragione un giorno l'upload ti si abbassa leggermente in questo modo eviti che si impalli tutto.
Che impostazioni hai dato x la Xbox? Anch'io ho la ps3 e ho visto che nelle regole del QoS si può mettere il Playstation Network.
Grazie.
Salve a tutti, anche io da pochi giorni sono in possesso di questo modem, scelto grazie a voi per i commetti e i giudizi che avete dato su questo post.
Un problema che ho riscontrato è che quando spengo e accendo il modem il modem anche se la spia del Wifi 5 GHz è accesa non viene trovato e mi tocca smanettare sulle impostazioni del 5 GHz premendo "applica" al fine di farlo ritornare visibile, cio mi costringe a non dover mai spegnere il modem se voglio sempre visibile la linea 5 GHz.
Da cosa dovrebbe dipendere questo problema?
Grazie a tutti
@Raven
Come mai il firmware build 1397 (normale e rescue per restoration tool) non sono presenti nel primo post?
scusate ma io qualche giorno fa ho installato questo FW 3.0.0.4.374_1397-g3827650
preso dalla pagina iniziale del topic... ora non è sparito e la versione più aggiornata è inferiori alla mia attuale ed è prue beta?
mi sono perso qualcosa?
Sì... ti sei perso che in prima pagina c'era prima il 1395 e poi il 1396.... il 1397 non c'è mai stato... ;)
@Raven
Come mai il firmware build 1397 (normale e rescue per restoration tool) non sono presenti nel primo post?
Perché ne ho scoperto l'esistenza solo oggi e non ho avuto ancora tempo/voglia di aggiornare il post... il link al 1396 è comunque un link "generico" alla pagina asus di supporto/upgrade... da cui poi si può scaricare il 1397 (firmware che tra l'altro non porta NESSUN beneficio, come si può vedere dal log)...
@Raven
OK. Garzie per la build 397....
Salve a tutti, anche io da pochi giorni sono in possesso di questo modem, scelto grazie a voi per i commetti e i giudizi che avete dato su questo post.
Un problema che ho riscontrato è che quando spengo e accendo il modem il modem anche se la spia del Wifi 5 GHz è accesa non viene trovato e mi tocca smanettare sulle impostazioni del 5 GHz premendo "applica" al fine di farlo ritornare visibile, cio mi costringe a non dover mai spegnere il modem se voglio sempre visibile la linea 5 GHz.
Grazie a tutti
Alcune volte capita anche a me devo riavviare per far tornare "visibile" la banda 5 Ghz, altre volte invece si collega normalmente, altre volte ancora diventa "invisibile" dopo anche alcune ore di attività.
Qualche post addietro avevo già segnalato il problema, che presumo non dipenda da un difetto nel modello io possesso.
Saluti
Over Boost
05-12-2013, 12:46
Credo che l'utilità di impostare un upload più basso di quello reale (io ho messo 800kb anziché i reali 900kb) sia solo per prevenire eventuali cali di upload della linea. Cioè, se per caso per una qualunque ragione un giorno l'upload ti si abbassa leggermente in questo modo eviti che si impalli tutto.
Che impostazioni hai dato x la Xbox? Anch'io ho la ps3 e ho visto che nelle regole del QoS si può mettere il Playstation Network.
Grazie.
http://imageshack.us/a/img843/9633/yvk9.jpg
Comunque in casi di calo di upload, mi sono divertito a fare dei test fino dall'altra parte del mondo ho raggiunto il minimo di 0,250Mega sufficienti per giocare online ma non per hostare, avendo messo la X con priorità massima e avendo settato come minimo il 50% di banda.
In questo caso sarebbero penalizzati gli altri miei client..........ma solamente se il loro traffico puntasse nella stessa zona del mondo dove c'è pinco pallino che sta hostando la partita.
Ma dato che questo è un solo un assurdo tecnico, gli altri miei client puntano il traffico per la maggioranza in Italia.
In caso fosse la linea degradata, o in caso di perdita di portante e sucessivo riallineamento con banda minore il problema non si pone in egual modo, perché alla fine per poter avere un dignitoso download da parte di tutti i client non c'è bisogno di avere tanta banda in upload.......guarda le statistiche della banda mentre gli altri client "navigano".
Altro discorso in caso la tua 2a priorita fosse l'upload degli altri client, allora in questo caso si salverebbe la X e gli altri prenderebbero le briciole................anche in questo caso controlla quanta poca banda consuma la tua PS mentre giochi, davvero esigua.
Per quanto riguarda le porte da impostare per la X ho tagliato la testa al toro, ho dato priorità a tutto il traffico.
Questo perché a me sarebbe interessato sapere le sole porte deputate al gioco online che per certo (parlando della X) la 3074 UDP è deputata per la partita, ma non so e non trovo in giro su internet se anche questa viene usata per cercare e qualificare le partite.....qundi per non sbagliare.
Teoricamente, a quanto ho letto in giro, se applichi la regola "DNS" dovresti notare uno spunto nella navigazione, cosa che io non ho notato.
Ciao.
Aggiungo che tu sei il primo che intende che il margine da settare nell'upload sia dovuto alla previsione di un peggioramento dell banda,quando il resto dichiara che viene impostato per riservare una porzione della medesima in modo da non penalizzare il download.
D'altro canto leggendo le FAQ (http://support.asus.com/Search/KDetail.aspx?SLanguage=en&no=A96BF68D-98C9-9D26-129A-3D5E596D3073&t=2) asus per quanto riguarda il funzionamento e il settaggio non viene menzionato di riproporzionare la banda.
Quindi un meritato 10 all' ASUSWRT QoS.............almeno c'è qualcosa che funziona bene in questo modem.
Davideg01
05-12-2013, 12:54
Salve a tutti, anche io da pochi giorni sono in possesso di questo modem.
Un problema che ho riscontrato e non sono ancora riuscito a risolvere è che non riesco a collegare gli smartphone via wi-fi al modem. Mi spiego meglio, il segnale è visibile (molto basso rispetto alle aspettative), inserisco la password ma non mi si collega switcciandomi la rete 3g o H+ al wi-fi.
Grazie a tutti
fooloptional
05-12-2013, 13:18
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho bisogno di aiuto. Arrivo al dunque e vi faccio il quadro della situazione; ho acquistato su amazon.it l'Asus DSL-N55U che mi è arrivato da qualche giorno ma solo ieri lo potuto testare in quanto attendevo l'attivazione di Fastweb Joy 20Mega a casa. Dopo una decina di giorni di attesta finalmente navigo...:rolleyes:
SETTAGGIO PARAMETRI FASTWEB
PVC | Internet PVC
Tipo di connessione WAN | MER
VPI | 8
VPC | 36
Modalità d’incapsulamento | LLC
Categoria servizio | UBR whithout PCR
DNS WAN | 8.8.8.8 - 4.4.4.4
FIRMWARE IN DOTAZIONE
Versione driver ADSL | 3.16.18.1
RAS | ASUS_ANNEXAIJLM_20130204
Versione firmware | 3.0.0.4.374_158-gcd057cf
Registro ADSL
Lan Tx : 236118
Lan Rx : 136068
ADSL Tx : 489
ADSL Rx : 429
CRC Up : 0
FEC Up : 256
HEC Down : 0
SNR Up : 6.0
SNR Down : 9.3
Line Attenuation Up : 12.1
Line Attenuation Down : 24.0
Data Rate Up : 730
Data Rate Down : 7877
2) Questo firmware che ce installato è stabile?? mi conviene aggiornare o restare con questo di default?? il mio appartamento è molto piccolo 60mq scarsi, in camera ho una smart Tv samsung che ho collegato wifi, ho notato che con il tel in camera il wifi perde due tacche, mi sembra strano.. è normale ??
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE :stordita:
The Doctor 77
05-12-2013, 21:23
1) Ieri sera appena settato i valori del down e up erano; D11189 U989. perche oggi sono scesi?? ho sbagliato qualche settaggio?? devo abilitare/disabilitare qualcosa?? devo contattare fastweb ??
2) Questo firmware che ce installato è stabile?? mi conviene aggiornare o restare con questo di default?? il mio appartamento è molto piccolo 60mq scarsi, in camera ho una smart Tv samsung che ho collegato wifi, ho notato che con il tel in camera il wifi perde due tacche, mi sembra strano.. è normale ??
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE :stordita:
Alla prima domanda posso risponderti dicendo che è colpa di fastweb che ti ha già riqualificato la linea diminuendo la portante perchè avevi valore di snr troppo basso, sinceramente non ho capito se adottano profili a 9 o 12db; io inizialmente agganciavo 20mb pieni perchè sono attaccato alla centrale, ma dopo qualche giorno mi è stata portata a 16mb, però non ricordo quale valore di snr avessi prima della riqualifica, ora sono sui 13-14db.
Alla seconda non riesco a risponderti, io ora ho il 1395 ed ogni tanto ho qualche problema, proprio stasera infatti il router ha perso i parametri dopo circa 15 giorni di connessione stabile (pur rimanendo accesi tutti i led di stato non riuscivo a navigare ed accedere neppure via browser al router) e pure il mediaserver non funzionava più, ho dovuto riavviare e reinstallare.
Aggiungo che non è la prima volta che capita.
Penso che il firmware stabile debbano ancora crearlo, se ci riusciranno...
Quindi un meritato 10 all' ASUSWRT QoS.............almeno c'è qualcosa che funziona bene in questo modem.
Verissimo. Il QoS funziona davvero bene. Ed è anche facile da impostare, una volta capito che bisogna impostare tutte e tre le pagine e non solo quella Auto.
Praticamente si riesce a navigare e giocare senza nemmeno capire se c'è qualcuno in rete che sta scaricando.
gianlbon
06-12-2013, 05:59
Salve a tutti. Raramente mi succede che all'avvio del router si accendono solo il led adsl e quello power. Rimani spento il led wireless e devo riavviare il router per farlo apparire. E' successo anche a voi?
pcairoli
06-12-2013, 06:01
Alla seconda non riesco a risponderti, io ora ho il 1395 ed ogni tanto ho qualche problema, proprio stasera infatti il router ha perso i parametri dopo circa 15 giorni di connessione stabile (pur rimanendo accesi tutti i led di stato non riuscivo a navigare ed accedere neppure via browser al router) e pure il mediaserver non funzionava più, ho dovuto riavviare e reinstallare.
Aggiungo che non è la prima volta che capita.
Penso che il firmware stabile debbano ancora crearlo, se ci riusciranno...
dai...
prima o poi ci riescono... sperem!
ti faccio una domanda: il tuo è una prima serie (fw iniziale 1.0.0.9 ) è una seconda serie ( fw di partenza .158) ?
a me sta montando l'idea che i primi (tra i quali il mio ) modelli ci possa essere qualche problemino hw ( altrimenti non mi spiego perche tanti user sono felicissimi e soddisfatti di ogni prestazione ed altri che lamentano problemi qua e la che non si rivelano essere del singolo ma anche condivisi da altri )
pace e bene
dai...
ti faccio una domanda: il tuo è una prima serie (fw iniziale 1.0.0.9 ) è una seconda serie ( fw di partenza .158) ?
a me sta montando l'idea che i primi (tra i quali il mio ) modelli ci possa essere qualche problemino hw ( altrimenti non mi spiego perche tanti user sono felicissimi e soddisfatti di ogni prestazione ed altri che lamentano problemi qua e la che non si rivelano essere del singolo ma anche condivisi da altri )
pace e bene
Io ho uno dei primi, e problemi non ne ho. Ed a quanto ne sappiamo, differenze hw non ce ne sono.
By(t)e
Ragà comunque a me l'HD esterno collegato al router va che è una meraviglia (ogni tanto bisogna pure decantarne le qualità) !!! :D
Ed è un vecchio HD Samsung da 500 giga comprato oltre 6 anni fa !!! :eek:
Adesso tutti i computers collegati in rete possono fare streaming audio e video (va benissimo, non si blocca mai), con iTunes e VLC. Per iPhone e iPad uso, invece, Remote Files (gratuito sull'app store)...anch'esso non perde un colpo.
E comunque ho notato che l'HD si "quieta" quando non viene usato...quasi come se fosse spento, non so se ciò c'entra con l'IDLE o meno.
Salutiii !!
Alex
m_w returns
06-12-2013, 12:28
Ragà comunque a me l'HD esterno collegato al router va che è una meraviglia (ogni tanto bisogna pure decantarne le qualità) !!! :D
Ed è un vecchio HD Samsung da 500 giga comprato oltre 6 anni fa !!! :eek:
Adesso tutti i computers collegati in rete possono fare streaming audio e video (va benissimo, non si blocca mai), con iTunes e VLC. Per iPhone e iPad uso, invece, Remote Files (gratuito sull'app store)...anch'esso non perde un colpo.
E comunque ho notato che l'HD si "quieta" quando non viene usato...quasi come se fosse spento, non so se ciò c'entra con l'IDLE o meno.
Salutiii !!
Alex
si esatto ho notato anch'io che il disco non gira quando finisce i download anche se c'è DM attivo.
ieri la connessione m'è saltata 3 volte e riagganci a velocità più basse dei soliti 8M, però sto scherzo me lo faceva anche con l'Alice Gate e io pensavo fosse dovuto da quel router penoso, invece probabilmente dipende da telecom. chiamerò per avere info a riguardo. ora son 18 ore che sta collegato senza problemi.
Trotto@81
06-12-2013, 12:50
si esatto ho notato anch'io che il disco non gira quando finisce i download anche se c'è DM attivo.
ieri la connessione m'è saltata 3 volte e riagganci a velocità più basse dei soliti 8M, però sto scherzo me lo faceva anche con l'Alice Gate e io pensavo fosse dovuto da quel router penoso, invece probabilmente dipende da telecom. chiamerò per avere info a riguardo. ora son 18 ore che sta collegato senza problemi.Disconnessioni con riaggancio a velocità più basse è sintomo nel 90% di casi di doppino in cattivo stato.
Che versione del DM avete?
Grazie.
m_w returns
06-12-2013, 13:51
Disconnessioni con riaggancio a velocità più basse è sintomo nel 90% di casi di doppino in cattivo stato.
allora molto facile! :muro:
Che versione del DM avete?
Grazie.
l'ho installato dopo aver aggiornato al 3.0.0.4.374_1397 , ver. 3.1.0.84 ;)
l'ho installato dopo aver aggiornato al 3.0.0.4.374_1397 , ver. 3.1.0.84 ;)
Grazie. In effetti Asus aveva annunciato che con l'ultimo DM avrebbe risolto quel problema.
Oggi ho installato (e provato) per la primissima volta il DM...che dire, una bomba !!!!! :yeah:
Complimenti ad ASUS !!!!
Alex
Salve a tutti,
qualcuno è riuscito a montare dischi più grandi di 2TB ?
Io ho provato partizionandolo EFI GPT (sotto linux), ma il dmesg mi dice comunque ce non riconosce il tipo della partition table....
Trotto@81
06-12-2013, 15:48
Salve a tutti,
Io ho provato partizionandolo EFI GPT (sotto linux), ma il dmesg mi dice comunque ce non riconosce il tipo della partition table....Indirzzo email a vista, "Come morire di spam selvaggio", nelle migliori librerie nel mese di dicembre.
Mic.norton
06-12-2013, 15:50
LOLlissimo!
@Raven
Info per il primo post.
Verifica versioen driver ADSL
Registro di Sistema -> Registro ADSL
(adesso le indicazioni nel primo post sono con il menu in inglese...)
\_Davide_/
06-12-2013, 17:57
Indirzzo email a vista, "Come morire di spam selvaggio", nelle migliori librerie nel mese di dicembre.
:rotfl:
Indirzzo email a vista, "Come morire di spam selvaggio", nelle migliori librerie nel mese di dicembre.
:ciapet:
By(t)e
The Doctor 77
06-12-2013, 18:41
dai...
pace e bene
prima serie
Arrankar
06-12-2013, 19:13
Salve a tutti,
Io ho provato partizionandolo EFI GPT (sotto linux), ma il dmesg mi dice comunque ce non riconosce il tipo della partition table....
Il mio WD da 4tb, viene letto benissimo...
Ovviamente me lo do in fronte perche' il MS non funziona, ma questa e' un'altra storia..
]Fl3gI4s[
06-12-2013, 20:47
mi sembra di capire che è uscito il nuovo 1397.
per chi lha provato, sono stati risolti i problemi con aicloud e com media server?
Fearless
06-12-2013, 20:50
Fl3gI4s[;40392167']mi sembra di capire che è uscito il nuovo 1397.
per chi lha provato, sono stati risolti i problemi con aicloud e com media server?
Ma quelli già erano stati risoldi con il firmware 1396, almeno io non ne ho più
Il mio WD da 4tb, viene letto benissimo...
Ovviamente me lo do in fronte perche' il MS non funziona, ma questa e' un'altra storia..
Grazie mille, questo mi da' speranza... posso chiederti con cosa/come lo hai partizionato (ovvero che tipo di partitiontable hai creato), quante partizioni hai fatto e di che tipo (ntfs, ext2, ext3) ?
Per MS intendi media server dlna ? Perchè sarebbe da preferire rispetto ad una condivisione Samba ?
Mi scuso se le domande sono naive, ma come potete vedere dal numero di messaggi e dal nome utente poco accorto, non sono molto esperto...
]Fl3gI4s[
06-12-2013, 21:02
ma come fino qualche pagina ho parlato con il buon @l.dm che mi ha suggerito la guida per rislvere i problemi con l'aggiornamento di media server ribadendomi che i problemi con aicloud non erano stati risolti.
a me non interessa taanto la download station, mi preme tantissimo aicloud e Qos (di cui ho letto sopra che funziona benissimo).
cioè a te funziona bene aicloud?
Arrankar
06-12-2013, 22:27
Posso chiederti che versione del Mediaserver stai usando?
I problemi del MS 1.0.33 sono ancora tutti qui. E sono indipendenti dal firmware.
Per MS intendi media server dlna ? Perchè sarebbe da preferire rispetto ad una condivisione Samba ?
Mi scuso se le domande sono naive, ma come potete vedere dal numero di messaggi e dal nome utente poco accorto, non sono molto esperto...
Sì, il MS serve solo per il DLNA. Samba è nettamente meglio ma ci sono dispositivi che non supportano samba ma solo DLNA. Per samba non hai bisogno del MS, basta che metti il drive usb in condivisione (per configurare la condivisione c'è un'apposita voce nel menu usbapps del router).
Nessun problema per le domande, il forum è qui per quello. :) Però effettivamente ti conviene chiedere a un mod se ti fanno cambiare nome!
Salve a tutti,
Ho risolto, riporto la questione in caso possa essere utile a qualcuno.
Il problema è che stavo usando una docking station con due slot (marcata Advance, ma in sostanza qualunque El Cheapo immagino dia lo stesso problema). Erroneamente avevo assunto che i due dischi fossero presentati come unità USB mediante un hub interno alla docking station. Invece la docking station appare come un unico SATA bridge che Linux/MIPS evidentemente non gestisce (o almeno non gestisce correttamente).
Sostituita con una docking station a singolo disco funziona tutto correttamente (partition table EFI GPT, unica partizione ext2 da 4Tb).
Aggiungo che ho usato ext2 sperando di risolvere dei gravi problemi prestazionali nel trasferimento di file, ma da un rapido controllo ho notato che dipendono da Samba che ciuccia il 72% della cpu (ed il 20% di i/o in kernel mode, ma quello ci sta). Tramite Samba non riesco a tirare fuori più di 8/9 MB/s nel trasferimento da indows, è normale ? Con un nfs userspace andrebbe meglio ?
Ho risolto, riporto la questione in caso possa essere utile a qualcuno.
Il problema è che stavo usando una docking station con due slot (marcata Advance, ma in sostanza qualunque El Cheapo immagino dia lo stesso problema). Erroneamente avevo assunto che i due dischi fossero presentati come unità USB mediante un hub interno alla docking station. Invece la docking station appare come un unico SATA bridge che Linux/MIPS evidentemente non gestisce (o almeno non gestisce correttamente).
Sostituita con una docking station a singolo disco funziona tutto correttamente (partition table EFI GPT, unica partizione ext2 da 4Tb).
Aggiungo che ho usato ext2 sperando di risolvere dei gravi problemi prestazionali nel trasferimento di file, ma da un rapido controllo ho notato che dipendono da Samba che ciuccia il 72% della cpu (ed il 20% di i/o in kernel mode, ma quello ci sta). Tramite Samba non riesco a tirare fuori più di 8/9 MB/s nel trasferimento da indows, è normale ? Con un nfs userspace andrebbe meglio ?
Con samba va di sicuro più lento FTP et simili dovrebbero andare meglio, ma non so di quanto (e di sicuro è meno comodo).
By(t)e
Ragazzi, mi scuso in anticipo se è già stato chiesto ma leggendo le ultime pagine non ho letto riferimenti, ma la potenza del Wifi con l'ultimo Firmware è tornata ad essere performante "fuori legge" come prima o resta "castrata"?
Grazie
m_w returns
07-12-2013, 14:18
Quesito veloce...qualsiasi velocità di up setti per il DM va sempre a 40kb/s. purtroppo per la mia linea sono un po' troppi e rallenta la navigazione. qualcuno con lo stesso problema?
Ragazzi, mi scuso in anticipo se è già stato chiesto ma leggendo le ultime pagine non ho letto riferimenti, ma la potenza del Wifi con l'ultimo Firmware è tornata ad essere performante "fuori legge" come prima o resta "castrata"?
Grazie
Ancora castrata. Se vuoi quella vecchi metti il 374.158, che di grossi difetti rispetto ai nuovi firmware non ne ha.
Quesito veloce...qualsiasi velocità di up setti per il DM va sempre a 40kb/s. purtroppo per la mia linea sono un po' troppi e rallenta la navigazione. qualcuno con lo stesso problema?
è un difetto noto dell'ultimo DM. O rimetti il precedente DM con l'apposita guida che ho linkato qualche settimana fa, oppure limiti la banda del DM attraverso il QoS.
Fearless
07-12-2013, 15:20
Fl3gI4s[;40392231']ma come fino qualche pagina ho parlato con il buon @l.dm che mi ha suggerito la guida per rislvere i problemi con l'aggiornamento di media server ribadendomi che i problemi con aicloud non erano stati risolti.
a me non interessa taanto la download station, mi preme tantissimo aicloud e Qos (di cui ho letto sopra che funziona benissimo).
cioè a te funziona bene aicloud?
Si, uso anche l'app dal telefono, accedo alla cartella dell'hard disk collegato al router e guardo i contenuti in streaming. Anche la sincronizzazione funziona
Posso chiederti che versione del Mediaserver stai usando?
La 1.0.0.33
nasitopo
07-12-2013, 17:23
Ciao a tutti.
Ho il firm 3.0.0.4.374_159.
Se vado nelle Applicazioni USB - Condivisione Risorse di rete (Samba), clicco su abilita condivisione, condividi con account, clicco il tasto "+" per aggiungere un utente oltre all'admin, inserisco nome e password, il router rimane con il messaggio "procedimento in corso" e non crea nessun utente oltre al normale amministratore.
Qualcuno ha lo stesso problema ed ha risolto?
Grazie
Edit: Usavo Chrome per impostare il router, ho cambiato browser e con Firefox funziona correttamente.
Grazie al tuo messaggio ho evitato di attendere per altre ore la fine di un procedimento senza fine:muro: :muro:
Per la cronaca anche io usavo Chrome e a me ha funzionato con IE 11 e firmware version 3.0.0.4.374_1395
Thanks
\_Davide_/
07-12-2013, 20:16
Ok, ragazzi, ho provato il nuovo modem arrivato da Amazon ed ora è tutto ok... Io ho montato il firmware .158
Il modem che mi è arrivato è di un lotto successivo al primo che mi è arrivato; come si può anche vedere da un'atichetta "Reader's chioce 2013"...
Non ho caricato le vecchie impostazioni, ma ho rifatto tutto da capo per sicurezza ;)
Per quanto riguarda il QoS, leggevo indietrpo di impostazione di tre pagine... potreste spiegarmi un po'meglio come dev'essere impostato? Perchè nonostante seguo da un po' il 3d mi sono rimaste le idee confuse rispetto a questa funzione :stordita:
Ok, ragazzi, ho provato il nuovo modem arrivato da Amazon ed ora è tutto ok... Io ho montato il firmware .158
Il modem che mi è arrivato è di un lotto successivo al primo che mi è arrivato; come si può anche vedere da un'atichetta "Reader's chioce 2013"...
Non ho caricato le vecchie impostazioni, ma ho rifatto tutto da capo per sicurezza ;)
Per quanto riguarda il QoS, leggevo indietrpo di impostazione di tre pagine... potreste spiegarmi un po'meglio come dev'essere impostato? Perchè nonostante seguo da un po' il 3d mi sono rimaste le idee confuse rispetto a questa funzione :stordita:
In prima pagina c'è linkata una guida di andbad. Il tutto è un po' cervellotico ma quando uno lo capisce poi va via liscio.
\_Davide_/
07-12-2013, 22:31
In prima pagina c'è linkata una guida di andbad. Il tutto è un po' cervellotico ma quando uno lo capisce poi va via liscio.
Scusate... non ci avevo minimamente pensato :doh:
Con Transmission si possono scaricare i file E2DK (quelli di eMule)? O solo torrent?
è un difetto noto dell'ultimo DM. O rimetti il precedente DM con l'apposita guida che ho linkato qualche settimana fa, oppure limiti la banda del DM attraverso il QoS.
Intendi questa?!
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20131119045144462&board_id=11&model=RT-N56U&SLanguage=en-us&page=1
Ho provato a seguire paro-paro quanto detto nella guida (io ho il router alla versione .158), ma durante l'installazione dei pacchetti ricevo molti messaggi di errore "Operation not permitted"... e pur concludendosi tutto, poi attaccando la chievetta non funziona nulla...
Boooh...
Shakur92
07-12-2013, 23:40
Intendi questa?!
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20131119045144462&board_id=11&model=RT-N56U&SLanguage=en-us&page=1
Ho provato a seguire paro-paro quanto detto nella guida (io ho il router alla versione .158), ma durante l'installazione dei pacchetti ricevo molti messaggi di errore "Operation not permitted"... e pur concludendosi tutto, poi attaccando la chievetta non funziona nulla...
Boooh...
io ho seguito la procedura descritta nella stessa pagina ma al post n°8 (è identica alla prima ma più veloce e dovrebbe evitarti eventuali errori di trascrittura) e funziona perfettamente :Prrr: Ho la versione 1397
Con Transmission si possono scaricare i file E2DK (quelli di eMule)? O solo torrent?
ovviamente solo torrent ;)
Intendi questa?!
Boooh...
Si, quella. Ho seguito alla lettera il primo post, facendo tutti copia-incolla e funziona. Anch'io ho il firmware 374.158. Probabilmente il disco usb non era vuoto. Formattalo prima da pc.
]Fl3gI4s[
07-12-2013, 23:59
Si, uso anche l'app dal telefono, accedo alla cartella dell'hard disk collegato al router e guardo i contenuti in streaming. Anche la sincronizzazione funziona
La 1.0.0.33
A me interessa che posso vedere gli altri PC in rete, l'hard disk connesso al router già lo vedevo mi sa, se puoi farmi la cortesia quando hai tempo di provare :)
Si, quella. Ho seguito alla lettera il primo post, facendo tutti copia-incolla e funziona. Anch'io ho il firmware 374.158. Probabilmente il disco usb non era vuoto. Formattalo prima da pc.
No no, era vuotissimo e formattato... boohh... ho installato transmission e via... :O
Arrankar
08-12-2013, 01:03
La 1.0.0.33
E Il DLNA funge senza nessun problema?
sono fermo alla .364 da tempo... cosa mi consigliate??
Aggiorno??
sono fermo alla .364 da tempo... cosa mi consigliate??
Aggiorno??
Anch'io sono fermo come te alla 364 e dato che non ho problemi e aggancio il massimo possibile (22239) non vedo perché aggiornare.
\_Davide_/
08-12-2013, 08:21
Io sono alla 374_158 e non ho problemi...
Comunque, sempre per quanto riguarda il QoS, se io creo un regola per uno specifico pc, senza altri parametri, per potergli dare priorità massima in ogni caso, questa è superiore alle altre (senza ip/mac adress assegnati) oppure se ad esempio inizio ad usare in p2p (impostato senza alcuno specifico ip) vengo limitato ugualmente
No no, era vuotissimo e formattato... boohh... ho installato transmission e via... :O
Con transmission che tu sappia c'è modo di scaricare link e2dk (file di emule)?
Con transmission che tu sappia c'è modo di scaricare link e2dk (file di emule)?
No...
Qualche anima pia che ha il pacchetto DM, DLNA, AiCluod FUNZIONANTE su chiavetta e ne fa un bel pacchettino zip pronto?! :O
Qualche anima pia che ha il pacchetto DM, DLNA, AiCluod FUNZIONANTE su chiavetta e ne fa un bel pacchettino zip pronto?! :O
Quando provo a fare quanto detto dalla guida ho tutta questa fila di errori:
tar: can't create symlink from lib/libc.so to libc.so.0: Operation not permitted
lib/libresolv.so
tar: can't create symlink from lib/libresolv.so to libresolv.so.0: Operation not permitted
lib/libpthread.so.0
tar: can't create symlink from lib/libpthread.so.0 to libpthread-0.9.28.so: Operation not permitted
etc etc...
Io ho il backup fatto a suo tempo seguendo appunto la guida. Solo che adesso non sono in casa. Se non lo posta nessun'altro prima, lo posterò io.
Io ho il backup fatto a suo tempo seguendo appunto la guida. Solo che adesso non sono in casa. Se non lo posta nessun'altro prima, lo posterò io.
Grazieeee! :D
Ragazzi scusate, ma non riesco ad impostare per bene il DDNS per potere accedervi da fuori casa con l'app aicloud, ho registrato il dominio "mionome.asuscomm.com" e mi dice che lo è effettivamente, ma non riesco ad accedervi da remoto, solo da rete locale. Chi mi può spiegare dove potrei aver sbagliato? Grazie:mc:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/876053/Backup_HDD_di_rete.tgz
Ecco! Aspetta 10 minuti che si sta caricando su dropbox! :D
problema con download master....
oggi ho avuto l'ideona di sostituire l'hdd all'asus... sul quale scaricavo files con torrent.
Prima funzionava tutto perfettamente... ora con questo nuovo hdd scarico, ma quando ho terminato il file non va in seed... ma ha un semplice flag verde.
Mi sono dimenticato qualche impostazione???:sofico: nn ricordo nulla i particolarmente difficile... eppure... boh
antonioman86
08-12-2013, 19:24
Ragazzi scusate, ma non riesco ad impostare per bene il DDNS per potere accedervi da fuori casa con l'app aicloud, ho registrato il dominio "mionome.asuscomm.com" e mi dice che lo è effettivamente, ma non riesco ad accedervi da remoto, solo da rete locale. Chi mi può spiegare dove potrei aver sbagliato? Grazie:mc:
Da nessuna parte.. a me ha funzionato solo una volta e neanche i computer.. solo la chiavetta collegata al router.. se hai l'ultimo firmware contatta direttamente l'assistenza ASUS .. ti chiamano e ti aiutano a risolvere se è risolvibile.. altrimenti ti dicono che contattano il settore sviluppo per risolvere con il firmware successivo...
Gentilissimo! :D
Magari lo metto in prima pagina... :stordita:
Dimmi se funziona questo bieco copia-incolla che in futuro potrebbe tornare utile anche a me! :D
Dimmi se funziona questo bieco copia-incolla che in futuro potrebbe tornare utile anche a me! :D
duuunque... scompattandolo da windows (total commander) non funziona (ci sono file uguali nell'archivio (???) che vanno a sovrascrivere se stessi (?????)) :mbe:
Da Putty (telnet) la procedura di scompattazione arriva fino alla fine... ho alcuni errrori di "operation not permitted" come prima... ma la chiavetta funzia! :D
duuunque... scompattandolo da windows (total commander) non funziona (ci sono file uguali nell'archivio (???) che vanno a sovrascrivere se stessi (?????)) :mbe:
Da Putty (telnet) la procedura di scompattazione arriva fino alla fine... ho alcuni errrori di "operation not permitted" come prima... ma la chiavetta funzia! :D
Ottimo! :D
Resta solo da limitare la banda in up di amule, che altrimenti dicono che uploada a palla. Nella solita guida sul forum Asus spiegano come fare, c'è da modificare una voce in un file.
direi di si :)
RAGAZZI con il DM mi funziona alla grandissima torrent, ma NON va, invece, emule, nel senso che NON PARTE PROPRIO il download...presumo ci sia qualcosa da configurare nelle impostazioni..ma cosa devo mettere ? Dove dice: INDIRIZZO IP SERVER AMULE: che cosa ci va ? E "porta server amule" ?
Alex
shoxblackify
09-12-2013, 02:11
Ho tra le mani un router Cisco!!!
Avete idea su come potrei configurare un installazione in cascata tra n55 e il Cisco ???
Sembra che abbia anche il modulo wifi integrato !
Cmq e' la serie 2800 , mod 2811
Trooooppo professionale la gamma Cisco.
Lassa perdere. A sabrina menomaInviato dal mio iPhone5 con Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) 2
Non mi carica nessun file da dropbox, riprovo piu tardi.. :(
Da nessuna parte.. a me ha funzionato solo una volta e neanche i computer.. solo la chiavetta collegata al router.. se hai l'ultimo firmware contatta direttamente l'assistenza ASUS .. ti chiamano e ti aiutano a risolvere se è risolvibile.. altrimenti ti dicono che contattano il settore sviluppo per risolvere con il firmware successivo...
Gia contattati... Mi avevano detto che mi avrebbero contattato, ma... Nebbia... Son spariti
Ciao,
il download master non mi scarica piu i torrent :(
sapete darmi qualche indicazione su come riparare la cosa?
fino a qualche gg fa tutto ok sia torrent che emule, poi da un paio di giorni il torrent andava ma emule non scaricava nulla.
ho riavviato il monitor, disinstallato e reinstallato il DM e ora emule scarica bene ma il torrent non lo mette nemmeno in download :muro:
Ciao a me il contrario... Ho sostituito l'hdd e quindi rimesso Dw master... Scarica da torrent ma a download terminato non me li mette in seed!!!!
Magari linka anche la guida, che se funziona è la soluzione migliore.
Non mi carica nessun file da dropbox, riprovo piu tardi.. :(
Strano, non l'ho tolto il file. Adesso a me funziona.
Ciao a me il contrario... Ho sostituito l'hdd e quindi rimesso Dw master... Scarica da torrent ma a download terminato non me li mette in seed!!!!
È un problema noto dell'ultimo DM, se leggi le ultime pagine.
E' una cosa voluta dall'ultima versiolne del DM e confermata dal supporto asus: una volta terminati non restano in seed
E' una cosa voluta dall'ultima versiolne del DM e confermata dal supporto asus: una volta terminati non restano in seed
bella caxxata!
Ma non è selezionabile manualmente??
Che dite? ho ancora il vecchio hdd... secondo voi posso copiare il vecchio DM sul nuovo hdd???
Vado a vedere le ultime pagine...
DaRkNeSs_Fx
09-12-2013, 08:10
io invece ieri sera ho avuto un bel problema :mad:
mi sono capitate varie disconnessioni.
ho pensato subito che fosse un problema della Telecom, ma quando ad un certo punto non mi caricava più la pagina delle impostazioni (sia da wifi che da ethernet) mi sono ricreduto..
ho provato a spegnere e riaccendere, riavviare, provare a variare la stability ma niente da fare.
ho provato anche a effettuare un reset (tasto fisico nel retro) e reimpostare la stability: problema quasi sistemato, però le disconnessioni persistevano.
ho riprovato con un reset, spegnere/accendere e adesso non mi carica più la pagina delle impostazioni! per di più il led di accensione si spegne e accendere. sbaglio o doveva esserci una sicurezza nel caso di briccaggio, così riprendeva il funzionamento in modo automatico? tra l'altro ho il firmware 374_158 :muro: :muro: :muro:
ps: posso confermare che non si tratta della linea adsl, dato che ho sostituito il router con un Belkin N300 e navigo divinamente (per di più mi da una portante di 18000 rispetto all'asus che arriva massimo a 17800 instabile :mbe: ).
antonioman86
09-12-2013, 08:25
Gia contattati... Mi avevano detto che mi avrebbero contattato, ma... Nebbia... Son spariti
Ah, ecco.. magari non sapendo come risolvere per AiCloud non rispondono neanche...
Ma con il DM devo per forza PRIMA accendere il computer per salvare il file torrent o fargli un copia e incolla del file edonkey, giusto ? E poi posso anche spegnere, è così ?
Però emule, come dicevo, non riesco a configurarlo...scusate come faccio a "dire" all'Asus di collegarsi a quel determinato server ? Che cosa capperi si imposta nelle impostazioni relative a server e porta ?
Alex
io invece ieri sera ho avuto un bel problema :mad:
mi sono capitate varie disconnessioni.
ho pensato subito che fosse un problema della Telecom, ma quando ad un certo punto non mi caricava più la pagina delle impostazioni (sia da wifi che da ethernet) mi sono ricreduto..
ho provato a spegnere e riaccendere, riavviare, provare a variare la stability ma niente da fare.
ho provato anche a effettuare un reset (tasto fisico nel retro) e reimpostare la stability: problema quasi sistemato, però le disconnessioni persistevano.
ho riprovato con un reset, spegnere/accendere e adesso non mi carica più la pagina delle impostazioni! per di più il led di accensione si spegne e accendere. sbaglio o doveva esserci una sicurezza nel caso di briccaggio, così riprendeva il funzionamento in modo automatico? tra l'altro ho il firmware 374_158 :muro: :muro: :muro:
Guarda qualcosa di simile è capitato anche a me. Firmware 374.158. Tutto bene per alcune settimane (giusto un paio di disconnessioni al giorno ma le ho sempre avute) poi, non l'avessi fatto, ho pensato di vedere se con lo stability adjustement riuscivo a risolvere le disconnessioni (abbassando lo stability) o spremere qualche mega in più (alzandolo).
Praticamente non solo non ho eliminato le disconnessioni ma anche dopo aver rimesso tutto com'era prima la linea ha preso a disconnettersi furiosamente ogni mezz'ora o giù di lì. Soprattutto quando c'era un minimo di upload attivo.
Tentato factory reset con tastino hardware, ma niente.
Ho risolto facendo un downgrade al primo firmware e ripristinando poi il 374.158. Riconfigurato tutto a mano (senza ripristinare il backup dei settaggi) e poi non ho più toccato niente. Così è tornato a funzionare come al solito.
DaRkNeSs_Fx
09-12-2013, 09:55
Guarda qualcosa di simile è capitato anche a me. Firmware 374.158. Tutto bene per alcune settimane (giusto un paio di disconnessioni al giorno ma le ho sempre avute) poi, non l'avessi fatto, ho pensato di vedere se con lo stability adjustement riuscivo a risolvere le disconnessioni (abbassando lo stability) o spremere qualche mega in più (alzandolo).
Praticamente non solo non ho eliminato le disconnessioni ma anche dopo aver rimesso tutto com'era prima la linea ha preso a disconnettersi furiosamente ogni mezz'ora o giù di lì. Soprattutto quando c'era un minimo di upload attivo.
Tentato factory reset con tastino hardware, ma niente.
Ho risolto facendo un downgrade al primo firmware e ripristinando poi il 374.158. Riconfigurato tutto a mano (senza ripristinare il backup dei settaggi) e poi non ho più toccato niente. Così è tornato a funzionare come al solito.
ma il bello è che lo stability etc non l'avevo più toccato da quando ha iniziato a funzionare bene! è quello che mi fa incaxxare come un drago :muro: :muro:
adesso provo a fare la stessa cosa che hai fatto tu..speriamo :( intanto grazie!
ma il bello è che lo stability etc non l'avevo più toccato da quando ha iniziato a funzionare bene! è quello che mi fa incaxxare come un drago :muro: :muro:
adesso provo a fare la stessa cosa che hai fatto tu..speriamo :( intanto grazie!
Se rimetti il primo firmware flashalo una sola volta, io per scrupolo l'ho fatto due volte ma poi è un casino perchè ti cambia anche il driver ADSL e quindi bisogna flashare il 364 prima del 374. Ormai ci sono già passato più volte e la procedura più semplice per me è:
- flashare la 1.0.0.9
- reset con tastino
- flashare la 374.158
- reset
- riflashare la 374.158
- rireset :D
DaRkNeSs_Fx
09-12-2013, 10:31
Se rimetti il primo firmware flashalo una sola volta, io per scrupolo l'ho fatto due volte ma poi è un casino perchè ti cambia anche il driver ADSL e quindi bisogna flashare il 364 prima del 374. Ormai ci sono già passato più volte e la procedura più semplice per me è:
- flashare la 1.0.0.9
- reset con tastino
- flashare la 374.158
- reset
- riflashare la 374.158
ok stasera lo farò :)
hai per caso il firmware 364? non riesco a trovarlo :|
grazie mille!
A qualcuno è capitato?
Allora ho installato l'ultimo firmware e poi fatto il reset con il bottone sul retro ma nada con il panico totale che non ci stava verso di impostare la connessione internet a quel punto.
Ho attaccato un altro PC via lan (ero in lan anche con l'altro) fatto partire firefox e ho impostato il tutto tranquillamente (avevo pure cambiato porta della lan). Ora ho riattaccato l'altro pc stesso problema ma almeno la connessione ora funziona. :muro:
Se provo con IE macina macina poi bloccando il caricamento e con un refresh riesco ad entrare nella pagina del router (che comunque funziona bene)
Facendo l'accesso dal mio s2 non ci sono problemi...da pc nulla. Sinceramente mi secca parecchio fare il reset perchè perdo tutte le impostazioni...e non posso fare neanche il backup dato che non riesco ad accedere al menu utente:muro:
\_Davide_/
09-12-2013, 13:37
- flashare la 1.0.0.9
- reset con tastino
- flashare la 374.158
- reset
- riflashare la 374.158
Scusate ma non ho ancora capito... Flsahando una volta un fw si aggiorna solo il fw mentre flashandolo due volte si aggiorna anche il driver adsl? A me è arrivato il modem con installata la 374...
@Noric
il driver adsl si aggiorna solo installando due volte la versione .364... non la versione .374
quindi deve installare due volte di seguito la .364 e poi aggiornare alla .374
ok stasera lo farò :)
hai per caso il firmware 364? non riesco a trovarlo :|
grazie mille!
L'ho scaricato dalla prima pagina.
Scusate ma non ho ancora capito... Flsahando una volta un fw si aggiorna solo il fw mentre flashandolo due volte si aggiorna anche il driver adsl? A me è arrivato il modem con installata la 374...
A volte si, ma non sempre. X esempio passando dalla 1.0.0.9 alla 374 il driver adsl non si aggiorna, neanche flashando due volte. Bisogna flashare 2 volte la 364 e poi la 374.
@Noric
il driver adsl si aggiorna solo installando due volte la versione .364... non la versione .374
quindi deve installare due volte di seguito la .364 e poi aggiornare alla .374
Lui ha già la 374 con relativo driver. flashando la 1.0.0.9 una sola volta non gli si downgrada il driver adsl ( x downgradare anche il driver adsl dovrebbe flasharla 2 volte, infatti gli ho detto di non farlo) wquindi non è necessario che passi per la 364. Può tornare direttamente dalla 1.0.0.9 alla 374.
antonioman86
09-12-2013, 20:19
Non me ne vogliate per questo piccolo OT.. E' solo per sdrammatizzare..
Noi ci scanniamo con il router per risolvere i problemi magari di portante non buona, perdite di segnale, rumori, disconnessioni da centrali.. fastidi vari...
E questa è la situazione nei centri di ricerca.. :D
http://www.speedtest.net/result/3152848850.png
Non me ne vogliate per questo piccolo OT.. E' solo per sdrammatizzare..
Noi ci scanniamo con il router per risolvere i problemi magari di portante non buona, perdite di segnale, rumori, disconnessioni da centrali.. fastidi vari...
E questa è la situazione nei centri di ricerca.. :D
http://www.speedtest.net/result/3152848850.png
Orchidea (cit.)! :eek:
L'ho scaricato dalla prima pagina.
A volte si, ma non sempre. X esempio passando dalla 1.0.0.9 alla 374 il driver adsl non si aggiorna, neanche flashando due volte. Bisogna flashare 2 volte la 364 e poi la 374.
Lui ha già la 374 con relativo driver. flashando la 1.0.0.9 una sola volta non gli si downgrada il driver adsl ( x downgradare anche il driver adsl dovrebbe flasharla 2 volte, infatti gli ho detto di non farlo) wquindi non è necessario che passi per la 364. Può tornare direttamente dalla 1.0.0.9 alla 374.
e allora perché hai scritto di flashare 2 volte il .374? :confused:
shoxblackify
09-12-2013, 21:00
due volte .364 e poi passare al .374 (una volta ):D
Sì effettivamente non l'ho spiegato, scusa! :D Perchè a me flashandolo una sola volta è capitato che, nonostante tutto (cioè anche il driver ADSL) fosse aggiornato, qualcosa funzionasse storto: avevo ancora le disconnessioni di cui si parlava prima.
\_Davide_/
10-12-2013, 15:04
Qual'è la versione più aggiornata di driver ADSL??? Così se ce l'avessi già mi risparmio la fatica.... :D
Così se ce l'avessi già mi risparmio la fatica.... :D
sì... ma tu vuoi risparmiarti anche la fatica leggere i post in prima pagina (dove trovi quanto chiedi)!... e questo non è bene... :O
spiderman69
10-12-2013, 15:18
Scusate ragazzi io di solito tenevo
Stability Adjustment
3 dB
SRA(Seamless Rate Adaptation)
DISABLED
ora nel nuovo firmware c'è questa voce
bitswap
conviente tenerlo abilitato o disabilitato?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
\_Davide_/
10-12-2013, 15:21
sì... ma tu vuoi risparmiarti anche la fatica leggere i post in prima pagina (dove trovi quanto chiedi)!... e questo non è bene... :O
Hai ragione :p A dire la verità lo avevo già letto tutto, però preferisco sempre essere sicuro al 100% quindi è il ....204 Grazieeee
Raven... la "pensata" di rimettere il vecchio hdd per sfruttare la versione precendente di DM non ha dato buoni frutti.... :cry: :cry: :cry: :cry:
Shakur92
10-12-2013, 17:06
Scusate ragazzi io di solito tenevo
Stability Adjustment
3 dB
SRA(Seamless Rate Adaptation)
DISABLED
ora nel nuovo firmware c'è questa voce
bitswap
conviente tenerlo abilitato o disabilitato?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
se non ho capito male dovrebbe aumentare la stabilità della connessione, quindi lo lascerei abilitato
qualcuno conosce un modo per mantenere memorizzato il percorso personalizzato dei file incompleti di transmission?
ho modificato il file settings.json, però al riavvio del demone questo ritorna come prima. a questo punto ho provato a impedire la modifica usando l'attributo immutabile dal terminale: il file è rimasto invariato, però continua a scaricare i file incompleti nella cartella di default :muro:
Usando un symbolic link (ln -s) si riesce nell'intento, però in questo modo anche i file temporanei di amule vengono spostati e non voglio che accada
pcairoli
10-12-2013, 20:01
Scusate se inframmezzo una cosetta ai discorsi di flash e riflash...
ho provato per la prima volta AI CLOUD da interfaccia pc connettendomi alla porta 8082.
beh finalmente ho capito che il cloud è funzionale come mi aspettavo.
(è necessaria una connessione https - poi però chrome mi restituisce un messaggio di errore che dice che il certificato non è ritenuto attendibile ma si può proseguire e ottenere la piena funzionalità)
accedo bene anche da azienda dove il firewall websense castra praticamente tutto )
la pecca rimane per l'applicazione android che usavo fino ad ora...
speriamo che ci mettano una pezza anche li; la trovo molto poco funzionale rispetto alla web interface da pc.
sono tordissimo ... ma non sono ancora riuscito ad accedere ad ai cloud come altro utente (che non sia admin del rouer ) benche abbia creato gli account in ftp e samba all'uopo.
dove sbaglio?
grazie e pace e bene
DaRkNeSs_Fx
10-12-2013, 20:23
- flashare la 1.0.0.9
- reset con tastino
- flashare la 374.158
- reset
- riflashare la 374.158
sistemato tutto grazie mille! :)
ora ragazzi mi spiace ma smetterò di seguire questo Thread.
non per voi, ma per questa specie di "router".
non è possibile spendere un apparecchio che DEVE fare determinate cose, alcune le fa e altre TENTA di farle (male). una persona che come me vuole dare il wifi in casa a 3 portatili, 3 fissi e 5 smartphone con una 20MEGA (ed è stabile sicuramente) e si ritrova questi problemi..direi che non ha proprio senso!
mi arriverà un Billion 7800DXL (ordinato oggi) che sicuramente soddisferà le mie esigente (confermato nel thread ufficiale del Billion) :)
grazie infinite a tutti! alla prossima! :)
sistemato tutto grazie mille! :)
ora ragazzi mi spiace ma smetterò di seguire questo Thread.
non per voi, ma per questa specie di "router".
non è possibile spendere un apparecchio che DEVE fare determinate cose, alcune le fa e altre TENTA di farle (male). una persona che come me vuole dare il wifi in casa a 3 portatili, 3 fissi e 5 smartphone con una 20MEGA (ed è stabile sicuramente) e si ritrova questi problemi..direi che non ha proprio senso!
mi arriverà un Billion 7800DXL (ordinato oggi) che sicuramente soddisferà le mie esigente (confermato nel thread ufficiale del Billion) :)
grazie infinite a tutti! alla prossima! :)
Non c'è di che, ma magari facci un confronto quando metti su il Billion! :)
antonioman86
10-12-2013, 20:57
Non c'è di che, ma magari facci un confronto quando metti su il Billion! :)
esatto.. anche come copertura wifi, velocità trasferimenti e stabilità
m_w returns
10-12-2013, 21:37
ragazzi purtroppo più passano i giorni e maggiori sono le disconnessioni, anche una ogni 5 minuti, e non è colpa di telecom.
mi consigliate il downgrade a .158?
Ragazzi, ma in generale c'è qualcuno che riesce ad avere la linea perfettamente stabile o tutti hanno disconnessioni (chi più chi meno) con questo router? Io nonostante tutto quelle 2-3 disconnessioni al giorno le ho sempre. Mi sto convincendo che sia l'ultimo driver adsl ad essere una ciofeca... Forse bisognerebbe riprovare il precedente. :mbe:
ragazzi purtroppo più passano i giorni e maggiori sono le disconnessioni, anche una ogni 5 minuti, e non è colpa di telecom.
Vedi come sopra DaRkNeSs_Fx. Era capitata la stessa identica cosa anche a me, l'ho scritto pochi post fa. ;)
m_w returns
10-12-2013, 23:28
Ragazzi, ma in generale c'è qualcuno che riesce ad avere la linea perfettamente stabile o tutti hanno disconnessioni (chi più chi meno) con questo router? Io nonostante tutto quelle 2-3 disconnessioni al giorno le ho sempre. Mi sto convincendo che sia l'ultimo driver adsl ad essere una ciofeca... Forse bisognerebbe riprovare il precedente. :mbe:
Vedi come sopra DaRkNeSs_Fx. Era capitata la stessa identica cosa anche a me, l'ho scritto pochi post fa. ;)
ok grazie domani provo. a me sinceramente dispiacerebbe venderlo perchè nei primi giorni l'ho trovato molto valido come credo sia in realtà. purtroppo asus non sta lavorando bene o hanno difficoltà tecniche ma c'è da dire che se dopo quasi 2 anni dall'uscita siamo messi così non la vedo bene per il prossimo futuro. l'amico che me l'ha consigliato non mi aveva mai accennato a disconnessioni. dovrò chiedere che firmware usava...adesso ha il 66 e lo elogia ancor di più :confused:
shoxblackify
11-12-2013, 00:41
E di chi??? Io ho Telecom come te , eppure non mi sono mai lamentato della disconnessione , e cmq manco l ombra sul mio N55
Inviato dal mio iPhone5 con Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) 2.4.0
pcairoli
11-12-2013, 06:33
esatto.. anche come copertura wifi, velocità trasferimenti e stabilità
si si grazie!
un confronto in piu anche da DaRkNeSs_Fx è sempre utile.
di fatto sul forum nel 3d del billion che leggo parallelo a questo... beh... tutti i "fuggitivi" del 55 con il billion vanno alla stragrande (si racconta di stabilita di connessione e velocita alte anche con tweak snr a 1-1,5 )
si dice che abbia prestazioni wifi sovrapponibili al 55 e stabili.
certo gli manca il cloud, ftp , samba torrent (cose per cui ho comperato il55 ) ecc a quindi occorre acquistare un ulteriore oggetto che sopperisca (nas )
il print server ce l'ha ma non è compatibile con alcune stampanti canon pare per via del linguaggio che adotta canon.
il costo del sistema completo (per renderlo parallelo ) alle sperabili prestazioni del 55 sale e non di poco...ed il WAF degrada notevolmente :mad: .
questo è quello che ho leggiucchiato qua e la ... ma DaRkNeSs_Fx ce lo potrà (fortunato lui ) confermare in diretta magari con un confronto parallelo a parità di condizioni.
pace e bene
antonioman86
11-12-2013, 07:20
E di chi??? Io ho Telecom come te , eppure non mi sono mai lamentato della disconnessione , e cmq manco l ombra sul mio N55
Inviato dal mio iPhone5 con Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) 2.4.0
idem.. il mio log da 9 giorni, 16 ore e 38 minuti senza disconnessioni..
con router acceso da 12 giorni..
non ricordo ma quell'unica disconnessione credo di averla causata io per cambiare cavo.. :D
Trotto@81
11-12-2013, 07:58
Ragazzi, ma in generale c'è qualcuno che riesce ad avere la linea perfettamente stabile o tutti hanno disconnessioni (chi più chi meno) con questo router? Io nonostante tutto quelle 2-3 disconnessioni al giorno le ho sempre. Mi sto convincendo che sia l'ultimo driver adsl ad essere una ciofeca... Forse bisognerebbe riprovare il precedente. :mbe:A parte che il discorso non può essere generalizzato, ma posso dirti che molta gente ha una linea stabile. Ma capisco le persone ipocondriache che leggendo questo topic vedono solo lati negativi di questo router.
Grazie a tutti. Leggendo le ultime pagine avevo cominciato a dubitare che ci fosse qualcuno senza disconnessioni. :)
Allora continuerò a indagare. X il momenti ho due idee: splitter e driver adsl precedente.
Ragazzi ma soltanto io sono stato il "fortunello" che giudica questo router una vera BOMBA (in senso positivo, ovvio) ?
Secondo me è soltanto una questione di linea: io ho sempre avuto un'ottima portante...ed infatti il mio vecchio U.S. Robotics 9108 funzionava egregiamente, disconnessioni quasi zero e generalmente la notte (quindi penso "provocate" volutamente da Infostrada per manutenzione).
Poi sono passato a questo, un po' timoroso per via del fatto che, secondo molti di voi, il chipset interno non sarebbe compatibile con Infostrada (ho una 8mb).
Ebbene...ancora meglio !!! MAI una disconnessione (stranamente, nemmeno la notte), velocità ottimale, sia wifi che di rete, le varie utilità USB mi funzionano alla grandissima (non sapete che comodità oggi, con HD collegato in rete che fornisce contenuti a tutti i devices presenti nella mia abitazione), oltre allo streaming audio (iTunes) e video che per me sono utilissimi...
Ripeto, per me è tutta una questione di linea adsl.
A mio avviso, l'unico vero neo che ha questo router è quel dannato reset "fisico" che va fatto ogni volta che si aggiorna un firmware, perdendo tutte le impostazioni...è una cosa che mi dà ai nervi...:D
Alex
antonioman86
11-12-2013, 08:45
Ragazzi ma soltanto io sono stato il "fortunello" che giudica questo router una vera BOMBA (in senso positivo, ovvio) ?
Secondo me è soltanto una questione di linea: io ho sempre avuto un'ottima portante...ed infatti il mio vecchio U.S. Robotics 9108 funzionava egregiamente, disconnessioni quasi zero e generalmente la notte (quindi penso "provocate" volutamente da Infostrada per manutenzione).
Poi sono passato a questo, un po' timoroso per via del fatto che, secondo molti di voi, il chipset interno non sarebbe compatibile con Infostrada (ho una 8mb).
Ebbene...ancora meglio !!! MAI una disconnessione (stranamente, nemmeno la notte), velocità ottimale, sia wifi che di rete, le varie utilità USB mi funzionano alla grandissima (non sapete che comodità oggi, con HD collegato in rete che fornisce contenuti a tutti i devices presenti nella mia abitazione), oltre allo streaming audio (iTunes) e video che per me sono utilissimi...
A mio avviso, l'unico vero neo che ha questo router è quel dannato reset "fisico" che va fatto ogni volta che si aggiorna un firmware, perdendo tutte le impostazioni...è una cosa che mi dà ai nervi...:D
Alex
Sulla questione linea va benone anche a me...
Trasferimenti dati anche..
Il problema per me è sempre stato AiCloud .. non ha mai funzionato come doveva..
Per tutto il resto ha sempre fatto il suo dovere..
Il problema per me è sempre stato AiCloud .. non ha mai funzionato come doveva..
Perchè ? Cos'è che non andava ? Parli al passato perchè hai venduto il modem ?
Alex
Grazie a tutti. Leggendo le ultime pagine avevo cominciato a dubitare che ci fosse qualcuno senza disconnessioni. :)
Allora continuerò a indagare. X il momenti ho due idee: splitter e driver adsl precedente.
A me la linea si disconnette solo quando salta la corrente. Il record credo si aggiri intorno al mese...
Cmq tieni conto che ogni linea è diversa, quindi è possibile che questo router sulla tua linea sia instabile. Come è pure possibile che si sia in qualche modo danneggiato. O anche mille altri motivi.
By(t)e
Alex
Alla stragrande maggioranza degli utenti, il dsl-n55u va benone (vedi acnhe la media delle recensioni su amazon)... ma sui forum è ovvio che le discussioni siano piene di post di quelli che invece lamentano problemi (solitamente se tutto ok, nessuno scrive nulla)... leggendo qualsiasi discussione ufficiale sui modem/router sembrano TUTTI delle ciofeche, affetti da millemila problemi... ma la realtà è ben diversa, per fortuna... ;)
Alla stragrande maggioranza degli utenti, il dsl-n55u va benone (vedi acnhe la media delle recensioni su amazon)... ma sui forum è ovvio che le discussioni siano piene di post di quelli che invece lamentano problemi (solitamente se tutto ok, nessuno scrive nulla)... leggendo qualsiasi discussione ufficiale sui modem/router sembrano TUTTI delle ciofeche, affetti da millemila problemi... ma la realtà è ben diversa, per fortuna... ;)
Non posso che confermare....se posso dire la mia, al momento le uniche pecche sono il DM che ha l'upload bloccato a 40 KB/s e il MS che non mette in condivisione tutto..ma dopo un po' si blocca...ma penso e spero che risolveranno...
antonioman86
11-12-2013, 09:27
Perchè ? Cos'è che non andava ? Parli al passato perchè hai venduto il modem ?
Alex
Parlo al passato perché c'ho rinunciato...
Ore di telefonate ricevute dall'assistenza Asus, apparecchio sostituito, tutti i firmware provati e nessuno che facesse andare AiCloud come si deve...
Le App iOs e Android si connettevano, ok, ma ai computer non accedevano.. o se accedevano lo facevano solo al computer Windows altrimenti loop di richieste credenziali..
Stesso problema per i Browsers.. hanno funzionato solo se dopo l'https://mionome.asuscomm.com mettevo l'ip del computer cui connettermi e sempre senza considerare il Mac..
Assurdo..
Adesso l'app si disinstalla sola..
e nonostante la reinstalli ogni volta quando provo ad aprire l'URL mi dice
qualcosa in merito ad errore di loading e di ricaricare la pagina facendomi reinserire le credenziali AiCloud oppure come in questo momento accede ma mi da sempre il loop delle credenziali dei computer..
Prima degli ultimi firmware si poteva accedere solo alla USB e il "tecnico" Asus mi disse addirittura che non era previsto l'accesso ai pc.. nonostante su ogni sito Asus fosse scritto il contrario..
Insomma.. questi sono i problemi!!
Non posso che confermare....se posso dire la mia, al momento le uniche pecche sono il DM che ha l'upload bloccato a 40 KB/s e il MS che non mette in condivisione tutto..ma dopo un po' si blocca...ma penso e spero che risolveranno...
Credo che ognuno, sui forum, cerchi supporto per la risoluzione dei singoli problemi, per questo poi dall'esterno sembra si parli di apparecchi immondi..
Dato che comunque è molto più facile e veloce, oltre che utile, avere risposte da gente che condivide i problemi piuttosto che dal supporto tecnico del prodotto che non sempre sa di cosa si parla..
Da parte mia, però, mi aspettavo meno problemi da una cosa che sinceramente mi farebbe comodo tipo l'AiCloud
Da parte mia, però, mi aspettavo meno problemi da una cosa che sinceramente mi farebbe comodo tipo l'AiCloud
Diciamo che non hai tutti i torti...nel senso che il dato oggettivo è che al momento MS, DM e AiCloud a quanto pare non funzionano come dovrebbero...ci sono problemi oggettivi....
Il dato soggettivo è che invece alla maggior parte degli utenti la connessione va bene...ad altri invece no...segno evidente che ci sono dei problemi nell'accoppiata modem-linea (alcuni magari dovuti al modem...altri alla linea, doppino, ecc....)
Mic.norton
11-12-2013, 09:57
Purtroppo devo ammettere che sono stanco di avere il sistema app non funzionante a dovere (DM, DLNA, Aiucloud...).
Ho anche notato che la velocità trasferimento dati in rete non è esattamente il massimo (1.7mb in wifi verso cell Android, 8mb in rete cablata verso pc).
Mi sono arreso e ho quindi optato per l'acquisto di un bel NAS Qnap e sarà lui a gestire tutte queste cose s'ora in poi...
E' un vero peccato...Asus sta volta mi ha deluso un po'...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.