View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield: Bad Company 2
si ma ora mi sto rompendo..ok che il gioco in se stesso e bello ma porca troia e' ancora pieno di problemi...in dx10 su alcuni server stuttera,i preferiti vanno si e no,non ti trova i server in piu crasha...mavaffanculo va
struttera ad alcuni, non a tutti , crasha a pochi, non ha tutti, non trova i server a pochi (o meglio te e altre 2-3 persone) non a tutti.
sarà ma io da quando è stata fatta la prima patch no ho piu avuto alcun genere di problema, anche cambiando i driver, aggiornandoli sempre con il sistema in firma mai 1 crash mai problemi di stuttering, c'è da lamentarsi del fatto che i server intendo i server propio le macchine, i pc ;sono troppo carichi di server virtuali di bf, cod ecc, e questo crea problemi di hit,lag sporadici.
Tasslehoff
04-05-2010, 23:43
Mamma mia che pena che mi fanno quei miserabili che schizzano come fulmini nella base avversaria per rubare carri e mezzi vari...
Mi ricordano un po' quei poveracci che a BF2 facevano la coda o si ammazzavano per guidare un elicottero o un aereo...
No comment... :doh:
Mi ricordano un po' quei poveracci che a BF2 facevano la coda o si ammazzavano per guidare un elicottero o un aereo...
In una delle mie prime partite un idiota mi ha headshottato per poter salire sull'eli che io stavo per guidare, era un compagno di squadra :doh:
adrixillo
05-05-2010, 06:33
Mamma mia che pena che mi fanno quei miserabili che schizzano come fulmini nella base avversaria per rubare carri e mezzi vari...
Basta sapersi adeguare. Anch'io prima mi rompevo a vedere ste cose, adesso quando li vedo fare, ripago con la stessa moneta. E il compagno di squadra che mi ammazza per prendersi il mezzo lo faccio quittare. D'altronde se di guerra di parla, che guerra sia :asd:
mapoetti
05-05-2010, 06:39
Basta sapersi adeguare. Anch'io prima mi rompevo a vedere ste cose, adesso quando li vedo fare, ripago con la stessa moneta. E il compagno di squadra che mi ammazza per prendersi il mezzo lo faccio quittare. D'altronde se di guerra di parla, che guerra sia :asd:
lol.....
Panormus(rrr)
05-05-2010, 09:04
Ciao a tutti :)
A qualcuno capita che entrando in partita vede lo schermo tutto nero,tranne la minimappa e i triangolini sulle teste??Come posso risolvere?
Che server frequentate?
Tetrahydrocannabin
05-05-2010, 09:05
è vero fanno pena... però bisogna anche ammettere che quando vedo uno salire su un carro armato da 4, partire e ignorare ogni mio richiamo salire... un colpo di gustav nel culo non glie lo toglie nessuno! :D
Ho reiniziato ieri a giocare in multi, però purtroppo nonostante la gente mi mandi la richiesta di amicizia io continuo a non riceverle....è un problema del gioco o sbaglio io qualcosa???
Tasslehoff
05-05-2010, 09:40
Basta sapersi adeguare. Anch'io prima mi rompevo a vedere ste cose, adesso quando li vedo fare, ripago con la stessa moneta. E il compagno di squadra che mi ammazza per prendersi il mezzo lo faccio quittare. D'altronde se di guerra di parla, che guerra sia :asd:Io kickerei entrambi... se non di peggio... :O
Tetrahydrocannabin
05-05-2010, 09:41
Io kickerei entrambi... se non di peggio... :O
beh si mi sembra un ottimo motivo per kickare.. se non peggio! per chi usa aimbot o simili allora cosa faresti? crocifissione in sala mesa? :)
Tasslehoff
05-05-2010, 09:43
beh si mi sembra un ottimo motivo per kickare.. se non peggio! per chi usa aimbot o simili allora cosa faresti? crocifissione in sala mesa? :)Ban della key :O
jockersoft
05-05-2010, 09:48
Và che come ping ha 125, sono i punti che sono a 0 :asd:quanto sono rincoglionito :doh:
Ho reiniziato ieri a giocare in multi, però purtroppo nonostante la gente mi mandi la richiesta di amicizia io continuo a non riceverle....è un problema del gioco o sbaglio io qualcosa???problema del gioco. funziona sempre se vi mandate la richiesta quando siete entrambi nel menu principare, dopo aver fatto login. quando invce uno è in partita o offline gli inviti non sembrano arrivare
francesco12
05-05-2010, 10:15
Beh in effetti l ping è alto e quello secondo me è il problema maggiore; anche se qualcuno dice che il ping in gioco va dimezzato...non so quale sia la fonte, ma anche se fosse cmq andresti lo stesso sopra il 150ms.
Dalle specifiche sei, in pratica, intorno ai requisiti minimi che ti consentono di giocare ma le prestazioni di sicuro ne risentono.
Questo gioco sfrutta molto i processori e va meglio con i quad-core; per chi ha un dual ma una scheda video potente si può cercare di fare qualcosa "giocando" con il render limit, ma anche la scheda video non è potentissima.
Se non lo hai gia fatto, potresti provare a mettere nel settings.ini tutti dettagli su "low", mettere AA ed ANISO su 0 (zero) e provare a cambiare il valore del render ahead limit a 1, poi a 0 e dopo a 3, poi 4, per vedere da che parte può andare meglio; il valore di default è 2.
In pratica alleggerisci o appesantisci il lavoro della cpu verso la gpu.
La risoluzione del monitor, non la tenere oltre i 1280x1024; o se gia ce l'hai così, prova ad abbassarla di uno step in gioco.
Se anche così non migliora neanche un po, mi spiace, ma non so cosa altro consigliarti.
Ciao ciao, a presto.
Proverò quanto mi hai detto, ma ho seri dubbi che possa funzionare anche perchè leggevo dai forum sul sito della ea che la nuova patch sta dando di questi problemi a tantissimi altri utenti.
Comunque ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli e la tua disponibilità, davvero molto apprezzata; spero di trovarti in futuro in gioco.
Ancora grazie e buon divertimento con bad company
Tetrahydrocannabin
05-05-2010, 10:37
Ban della key :O
vabbè ok... :doh:
maxx1973
05-05-2010, 11:08
Proverò quanto mi hai detto, ma ho seri dubbi che possa funzionare anche perchè leggevo dai forum sul sito della ea che la nuova patch sta dando di questi problemi a tantissimi altri utenti.
Comunque ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli e la tua disponibilità, davvero molto apprezzata; spero di trovarti in futuro in gioco.
Ancora grazie e buon divertimento con bad company
Beh non hai torto ed infatti non ti posso dare garanzia che funzioni....però tentar non nuoce :)
Cmq questo gioco ne ha diversi di problemi (diciamo) di gioventù....su macchine e configurazioni diverse....ma c'è anche chi problemi ne ha pochi o punti....ci vuole tanta pazienza... :rolleyes:
Di niente...non ho fatto gran che.
A presto.
Tasslehoff
05-05-2010, 11:15
vabbè ok... :doh:Fammi capire, uno che usa cheat modificando il gioco, violando il contratto di licenza (che prevede la licenza d'uso del software, non la proprietà o la possibilità di modificarlo, e questo vale anche per un .ini editato), ma soprattutto pregiudicando l'esperienza degli altri utenti non sarebbe da punire con il ban definitivo e a tempo indeterminato della cd-key? :mbe:
Qui non stiamo parlando di cose che possono capitare involontariamente, qui stiamo parlando di precise intenzioni, di installazione manuale e consapevole di software che va a ledere il diritto degli altri giocatori a godere appieno del gioco che hanno pagato.
Il ban della cd-key è il minimo, io non escludere altre misure ben più severe.
Basterebbe applicare questa politica in pochi casi, dare l'esempio e vedresti la gente pensarci bene prima di installare quelle porcate e rovinare il gioco agli altri... :rolleyes:
Tetrahydrocannabin
05-05-2010, 11:23
Fammi capire, uno che usa cheat modificando il gioco, violando il contratto di licenza (che prevede la licenza d'uso del software, non la proprietà o la possibilità di modificarlo, e questo vale anche per un .ini editato), ma soprattutto pregiudicando l'esperienza degli altri utenti non sarebbe da punire con il ban definitivo e a tempo indeterminato della cd-key? :mbe:
Qui non stiamo parlando di cose che possono capitare involontariamente, qui stiamo parlando di precise intenzioni, di installazione manuale e consapevole di software che va a ledere il diritto degli altri giocatori a godere appieno del gioco che hanno pagato.
Il ban della cd-key è il minimo, io non escludere altre misure ben più severe.
Basterebbe applicare questa politica in pochi casi, dare l'esempio e vedresti la gente pensarci bene prima di installare quelle porcate e rovinare il gioco agli altri... :rolleyes:
si si, per quello sono assolutamente daccordo, per tutto il resto no, ognuno gioca come vuole comunity o no ;)
adrixillo
05-05-2010, 11:25
Io kickerei entrambi... se non di peggio... :O
Peccato che il 99% delle volte ste cose capitano quando non ci sono gli admin :asd:
Che server frequentate?
Il server dei 3DS che fa 2 mappe conquest e 2 rush in ciclo ;)
Vedi firma :)
Tasslehoff
05-05-2010, 11:47
Che server frequentate?Qualsiasi con almeno 20-25 giocatori ed esclusivamente modalità conquest, il resto lo ignoro.
Se malauguratamente il server cicla e passa a rush, esco veloce come un razzo non appena comincia quella insulsa modalità di gioco :doh:
nonsochisono
05-05-2010, 11:49
Qualsiasi con almeno 20-25 giocatori ed esclusivamente modalità conquest, il resto lo ignoro.
Se malauguratamente il server cicla e passa a rush, esco veloce come un razzo non appena comincia quella insulsa modalità di gioco :doh:
è la migliore :asd:
maxx1973
05-05-2010, 11:54
Qualsiasi con almeno 20-25 giocatori ed esclusivamente modalità conquest, il resto lo ignoro.
Beh dai Rush ha un senso ed un obbiettivo nel match...conquest....vai avanti indietro da una base all'altra...persa, presa, persa, presa, persa, presa, persa, presa...alla fine mi ci vuole il sacchettino per il vomito da mal di mare :asd:
Scherzi a parte a me piace di più rush...poi sono gusti, si fa per parlare :)
Ciao
Beh dai Rush ha un senso ed un obbiettivo nel match...conquest....vai avanti indietro da una base all'altra...persa, presa, persa, presa, persa, presa, persa, presa...alla fine mi ci vuole il sacchettino per il vomito da mal di mare :asd:
Ciao
la penso allo stesso modo :O :D
Tasslehoff
05-05-2010, 12:14
CiaoA me invece pare insensata rush proprio per la banalità del concetto di attacco vs difesa.
Elimina ogni aspetto tattico, che rappresenta il punto distintivo del marchio Battlefield rispetto al resto dell'universo degli sparatutto multiplayer.
Sono d'accordo con la tua critica, però occorre una precisazione. Quello che descrivi è un modo "bovino" di giocare a conquest, tipico di quei giocatori che abbassano il testone e non fanno altro che correre come ossessi da una bandiera alla successiva, conquistando conquistando conquistando.
La vera essenza di conquest sta nell'equilibrio tra conquista, difesa e supporto. A conquest si può essere decisivi anche soltanto spottando e dando una visione chiara del campo ai compagni di squadra, così come si può essere decisivi difendendo bandiere conquistate (il che non significa necessariamente mettersi in prossimità della bandiera e aspettare gli avversari...), oppure aggirando gli avversari e conquistando bandiere lontane, o poste dietro gli avversari (in modo da respawnare su più bandiere e accerchiare la squadra avversaria, cosa tipica ad es nella mappa innevata).
Imho sono cose fondamentali, ridurre tutto a un camperaggio di squadra "attacco vs difesa" (come in rush) è una banalizzazione che offende la storia di questa serie.
Non parliamo poi del deathmatch, quello è una vera cicatrice sul volto di Battlefield :mad:
Beltra.it
05-05-2010, 12:35
a me uno mentre stavo partendo con l'eli mi ha spedito un razzo sulla coda -.-
OEidolon
05-05-2010, 12:46
beh...diciamo che rush è fatta per farmare punti a manetta...conquest invece è un po' più tattica, si fanno punti meno facilmente, ma dipende anche dall'abilità...ultimamente sto giocando solo in conquest, anche se un po' rush mi manca :stordita:
Tasslehoff
05-05-2010, 12:51
beh...diciamo che rush è fatta per farmare punti a manetta...conquest invece è un po' più tattica, si fanno punti meno facilmente, ma dipende anche dall'abilità...ultimamente sto giocando solo in conquest, anche se un po' rush mi manca :stordita:Non ho idea della quantità di punti che si fanno in rush dato che come ho detto mi rifiuto di giocarla, però questo spiegherebbe come mai vedo tanta gente con tanti sblocchi e livello elevato correre alla stato brado ignorando le più banali norme di buon senso a conquest :asd:
Non parliamo poi del deathmatch, quello è una vera cicatrice sul volto di Battlefield :mad:
sì questo è vero.. infatti non ci gioca praticamente nessuno. però nelle corse la tattica è fondamentale. una squadra in attacco disorganizzata, non può che schiantarsi contro una difesa con le palle. una cosa odiosa è proprio quando si è in attacco e metà della squadra resta indietro per non farsi uccidere, probabilmente per non compromettere il kdr.. ci si ritrova spesso in 2 a tentare di sfondare un'intera squadra di difensori, con risultati sempre pessimi..
OEidolon
05-05-2010, 13:01
sì questo è vero.. infatti non ci gioca praticamente nessuno. però nelle corse la tattica è fondamentale. una squadra in attacco disorganizzata, non può che schiantarsi contro una difesa con le palle. una cosa odiosa è proprio quando si è in attacco e metà della squadra resta indietro per non farsi uccidere, probabilmente per non compromettere il kdr.. ci si ritrova spesso in 2 a tentare di sfondare un'intera squadra di difensori, con risultati sempre pessimi..
si ma se quei due continuano a sbattere la testa anzichè coprire i genieri che silurano le mcom allora non è che si pensa molto al risultato...
diverse volte mi è capitato all'inizio di valparaiso che visto che non si riusciva a piazzare le cariche, io e i miei compagni di lanciarazzi stavamo a picchiare contro le stazioni, mentre il resto del team anzichè starsene buono a coprirci le chiappe pensavano a far andar giù i tickets :muro:
come con l'uav...se l'attacco è in stallo chi usa l'uav si deve mettere in posizione defilata (magari con l'ottica potenziata) e picchiare sulla mcom...se si vuole avanzare. Poi ognuno interpreta tatticamente il gioco come gli pare, ma se l'obiettivo è ditruggere le mcom, io penso solo a distruggerle e stop. Magari senza fare da carne da macello ;)
Installato oggi, DX11, 1920x1080, tutto su ALTO, AF16x, AA2x e con la HD5770 rulla benissimo, mai sotto i 35fps :cool:
si ma se quei due continuano a sbattere la testa anzichè coprire i genieri che silurano le mcom allora non è che si pensa molto al risultato...
diverse volte mi è capitato all'inizio di valparaiso che visto che non si riusciva a piazzare le cariche, io e i miei compagni di lanciarazzi stavamo a picchiare contro le stazioni, mentre il resto del team anzichè starsene buono a coprirci le chiappe pensavano a far andar giù i tickets :muro:
come con l'uav...se l'attacco è in stallo chi usa l'uav si deve mettere in posizione defilata (magari con l'ottica potenziata) e picchiare sulla mcom...se si vuole avanzare. Poi ognuno interpreta tatticamente il gioco come gli pare, ma se l'obiettivo è ditruggere le mcom, io penso solo a distruggerle e stop. Magari senza fare da carne da macello ;)
dipende da partita a partita, ma senza ts o comunque senza parlarsi non è semplice interpretare le mosse dei compagni. io di solito gioco con l'assalto, sarebbe un pò assurdo per me stare dietro tutta la partita a coprire i genieri non credi? poi non sempre è possibile colpire le mcom coi razzi da distanze siderali. bisognerebbe di norma, attaccare in gruppetti di 4 e se qualcuno muore, attendere il respawn.
Bender77
05-05-2010, 13:29
A me invece pare insensata rush proprio per la banalità del concetto di attacco vs difesa.
Elimina ogni aspetto tattico, che rappresenta il punto distintivo del marchio Battlefield rispetto al resto dell'universo degli sparatutto multiplayer.
Sono d'accordo con la tua critica, però occorre una precisazione. Quello che descrivi è un modo "bovino" di giocare a conquest, tipico di quei giocatori che abbassano il testone e non fanno altro che correre come ossessi da una bandiera alla successiva, conquistando conquistando conquistando.
La vera essenza di conquest sta nell'equilibrio tra conquista, difesa e supporto. A conquest si può essere decisivi anche soltanto spottando e dando una visione chiara del campo ai compagni di squadra, così come si può essere decisivi difendendo bandiere conquistate (il che non significa necessariamente mettersi in prossimità della bandiera e aspettare gli avversari...), oppure aggirando gli avversari e conquistando bandiere lontane, o poste dietro gli avversari (in modo da respawnare su più bandiere e accerchiare la squadra avversaria, cosa tipica ad es nella mappa innevata).
Imho sono cose fondamentali, ridurre tutto a un camperaggio di squadra "attacco vs difesa" (come in rush) è una banalizzazione che offende la storia di questa serie.
Tutto quello che dici può essere anche giusto ma vale solamente se si gioca seriamente tra 2 clan.
Se entri da solo o anche con 2 o 3 amici in un qualsiasi server conquest,la partita si riduce al conquista,persa,conquista,persa,conquista,persa cioè il tipo di gioco che hai giustamente definito "bovino".
Ecco perchè se giochi in fun secondo me ha molto più senso ed è molto più divertente il rush.
Nel rush alla fine l'obbiettivo è uno solo e quindi bene o male tutti si concentrano su quello col risultato che anche se non sei in un clan organizzato,più o meno una specie di organizzazione e di aiuto reciproco viene fuori.
Tra l'altro la tattica è necessaria anche nel rush,magari un pò meno che nel conquest(fatto seriamente) ma cmq è un po banale dire che si riduce tutto a un camperaggio attacco difesa secondo me
vincenzomary
05-05-2010, 14:38
Per i colpi che non entrano prova questo workaround:
"Are you tired of shooting people in Bad Company 2 but they don't take any damage? So was I. One poster on Gamefaqs (spank_thru101) posted a possible solution to the problem so I decided to test it out. Upon further investigation, this was also something you could edit in previous battlefield games.
Basically, add these two lines;
SettingsManager.floatSet GSDefaultLatencyCompensation 0.0450000
SettingsManager.U32Set GSInterpolationTime 45
to your gamesettings.ini and settings.ini file in the BFBC2 folder.
In gamesettings.ini, add them between the lines;
IntroPlayed=1
[GstPersistence]
In settings.ini, just add it to the end of the list. Save both files.
BEFORE YOU TRY THIS, change the value to your general server ping. For me, when I refresh the list, most servers are 31-45 ping. So, I change the values to .045 and 45 for 45 ping.
Say most of your servers are 73 ping, you'll want to change the values at the end of the previously stated changes to .073 and 73 respectively.
Apparently the battlefield series tries to compensate for an average of 100ms ping by default and so the hitboxes appear to "lag behind" the actual player model you're seeing in game. This fix changes it so that the models are where the hitboxes actually are by adjusting to your average ping instead.
non ho capito bene dove inserire, e per quanto riguarda il ping cosa inserire.
grazie
maxx1973
05-05-2010, 14:58
"Are you tired of shooting people in Bad Company 2 but they don't take any damage? So was I. One poster on Gamefaqs (spank_thru101) posted a possible solution to the problem so I decided to test it out. Upon further investigation, this was also something you could edit in previous battlefield games.
Basically, add these two lines;
IntroPlayed=1
[GstPersistence]
In settings.ini, just add it to the end of the list. Save both files.
BEFORE YOU TRY THIS, change the value to your general server ping. For me, when I refresh the list, most servers are 31-45 ping. So, I change the values to .045 and 45 for 45 ping.
Say most of your servers are 73 ping, you'll want to change the values at the end of the previously stated changes to .073 and 73 respectively.
Apparently the battlefield series tries to compensate for an average of 100ms ping by default and so the hitboxes appear to "lag behind" the actual player model you're seeing in game. This fix changes it so that the models are where the hitboxes actually are by adjusting to your average ping instead.
non ho capito bene dove inserire, e per quanto riguarda il ping cosa inserire.
grazie
Ciao,
allora:
nel settings.ini inserisci in fondo le due righe così
Nel gamesettings.ini
IntroPlayed=1
[GstPersistence]
Per il ping da inserire (sopra nell'esempio è impostato 45), te devi mettere il tuo ping verso il server che usi di più.
Cioè se pinghi 80ms, nelle voci sopra i numeri 45 saranno sostituiti con 80
Che risulterebbe così
SettingsManager.floatSet GSDefaultLatencyCompensation 0.0800000
SettingsManager.U32Set GSInterpolationTime 80
Fammi sapere, ciao :)
vincenzomary
05-05-2010, 15:03
Ciao,
allora:
nel settings.ini inserisci in fondo le due righe così
Nel gamesettings.ini
IntroPlayed=1
[GstPersistence]
Per il ping da inserire (sopra nell'esempio è impostato 45), te devi mettere il tuo ping verso il server che usi di più.
Cioè se pinghi 80ms, nelle voci sopra i numeri 45 saranno sostituiti con 80
Che risulterebbe così
SettingsManager.floatSet GSDefaultLatencyCompensation 0.0800000
SettingsManager.U32Set GSInterpolationTime 80
Fammi sapere, ciao :)
grazie proverò.
Dany16vTurbo
05-05-2010, 15:10
Ma la lista amici è limitata a 10 come nella beta?
perchè non riesco ad aggiungere ben 3 persone diverse agli amici...
maxx1973
05-05-2010, 15:14
A me smette di funzionare se supero i 20 inserimenti; entro questi funziona bene.
Prova ad aggiungere gli amici quando sei sicuro che sono online (in bc2)
A me smette di funzionare se supero i 20 inserimenti; entro questi funziona bene.
Prova ad aggiungere gli amici quando sei sicuro che sono online (in bc2)
in più se si "scrolla" la lista (dio mio che termine brutto :asd:) risulta impossibile raggiungere le persone in game che stanno nella parte bassa della lista! :fagiano:
maxx1973
05-05-2010, 15:37
in più se si "scrolla" la lista (dio mio che termine brutto :asd:) risulta impossibile raggiungere le persone in game che stanno nella parte bassa della lista! :fagiano:
Questo mi succedeva prima della patch, adesso se rimango entro i 20 aimici va tutto bene, di solito :)
Crystal Dragon
05-05-2010, 16:01
sono io o oggi lagga paurosamente in qualsiasi server?
vincenzomary
05-05-2010, 16:23
Ciao,
allora:
nel settings.ini
ho lasciato 45, tanmto per una prova, e sembrano entrare meglio i colpi. se cambio a 60/70, perchè il ping in gioco di solito è tra 140/160, andrà meglio?
maxx1973
05-05-2010, 16:27
ho lasciato 45, tanmto per una prova, e sembrano entrare meglio i colpi. se cambio a 60/70, perchè il ping in gioco di solito è tra 140/160, andrà meglio?
In teoria si, se metti 70 dovrebbe andare meglio....anche perchè se il ping in gioco va dimezzato, quello reale tuo sarebbe 70/80....quindi puoi fare una prova mettendo 70, poi 80, così cerchi di capire in che modo va meglio.
vincenzomary
05-05-2010, 17:21
In teoria si, se metti 70 dovrebbe andare meglio....anche perchè se il ping in gioco va dimezzato, quello reale tuo sarebbe 70/80....quindi puoi fare una prova mettendo 70, poi 80, così cerchi di capire in che modo va meglio.
va meglio ad 80, ma scusate, come mai queste righe non vengono implementate di default?
ITAdenisITA
05-05-2010, 17:43
Ciao a tutti,fino ad oggi giocavo via wireless e adesso ho attaccato al router il cavo ethernet per giocare via cavo,ho fatto una partita a pranzo senza problemi mentre adesso riesco ad accedere ma appena entro in un server dopo 2 secondi mi dice di controllare la connessione di rete e riprovare,ho aggiornato punkbuster senza risolvere,cosa potrebbe essere?
Tetrahydrocannabin
05-05-2010, 18:14
a me uno mentre stavo partendo con l'eli mi ha spedito un razzo sulla coda -.-
chissà magari sono stato io! :D
Dany16vTurbo
05-05-2010, 18:23
Il top è attaccare il c4 su un elicottero nemico fermo, aspettare che parta e dopo qualche secondo farlo brillare :sofico:
Con tanto di scritta in chat: <wtf> :asd:
Oggi ho provato il fumogeno, ma anche a voi non copre una mazza? :mbe:
L'ho lanciato su un obiettivo e mi è sembrato più un fumogeno di segnalazione che di copertura....
doom3.it
05-05-2010, 18:56
Il top è attaccare il c4 su un elicottero nemico fermo, aspettare che parta e dopo qualche secondo farlo brillare :sofico:
Con tanto di scritta in chat: <wtf> :asd:
Oggi ho provato il fumogeno, ma anche a voi non copre una mazza? :mbe:
L'ho lanciato su un obiettivo e mi è sembrato più un fumogeno di segnalazione che di copertura....
Anche gli Headshots con il trapano da ingeniere hanno un loro fascino :D
Dany16vTurbo
05-05-2010, 19:06
Anche gli Headshots con il trapano da ingeniere hanno un loro fascino :D
Era bello se vedevi il cadavere girare insieme al mandrino :Prrr:
Beltra.it
05-05-2010, 19:06
o.o ti uccido
Tetrahydrocannabin
05-05-2010, 20:11
o.o ti uccido
no dai non essere cattivo con me...
:ciapet:
ho fatto un video sul tema di bc2 su windows 7
per chi fosse curioso: :stordita: http://www.youtube.com/watch?v=z5v8HsGDQI0
tribal123
05-05-2010, 20:30
Lo facevo ai tempi di BF2 però con gli aerei, mi infiltravo in base nemica, C4 sull'aereo, lo vedevo decollare e BUM!
Che bei momenti:Prrr:
adrixillo
05-05-2010, 20:37
Ci sono problemi di hitbox con le icone? :asd:
Lo facevo ai tempi di BF2 però con gli aerei, mi infiltravo in base nemica, C4 sull'aereo, lo vedevo decollare e BUM!
Che bei momenti:Prrr:
sono certo che lo facevi anche nella base amica :asd:
bello :)
Beltra.it
05-05-2010, 21:49
no dai non essere cattivo con me...
:ciapet:
eri te davvero?
lol
Io l'ho installato per utilizzare soltanto i suoni. Il problema è che o si utilizza il tema completo o nisba. Qualcuno sa come fare?
Come non detto, li ho trovati
UltimoGiocatore
06-05-2010, 08:20
ciao ragazzi ho preso il gioco! c'è ancora qualcuno che gioca online? :D
il gioco è una figata peccato che non riesco a risolvere lo stuttering :muro:
se non ricordo male si poteva scaricare un'applicazione che permetteva di regolare le directx? non vorrei che il problema fosse quello! gioco con un alieno con i7,920 ati 5870 e ccc 10.4
Tetrahydrocannabin
06-05-2010, 11:56
eri te davvero?
lol
non lo so ma visto che ho il "vizietto" potrei essere stato io :P
Lupin 86
06-05-2010, 12:31
va meglio ad 80, ma scusate, come mai queste righe non vengono implementate di default?
forse perchè il gioco è stato fatto con il :ciapet: e, soprattutto, non possono sapere quanto pinghi te su "n" server?:rolleyes:
:D
maxx1973
06-05-2010, 13:03
forse perchè il gioco è stato fatto con il :ciapet: e, soprattutto, non possono sapere quanto pinghi te su "n" server?:rolleyes:
eh si...se guardi bene, ogni tanto trovi anche qualche pelo... :asd:
Ieri sera ingiocabile....dopo una bella serie di giorni in cui andavo alla grande :muro: ....che due maroni....non entravano i colpi neanche con l'rpg :eek:
kilobite
06-05-2010, 13:09
noto che quasi tutti i server sono vuoti,ha 2 mesi dall'uscita del gioco e gia tutti si sono rotte le palle di bad company 2:confused:
DodoAlien
06-05-2010, 13:12
noto che quasi tutti i server sono vuoti,ha 2 mesi dall'uscita del gioco e gia tutti si sono rotti le palle di bad company 2:confused:
di giorno la gente lavora\studia...
in che senso?
OEidolon
06-05-2010, 13:30
di giorno la gente lavora\studia...
che gentaglia... :fagiano:
:D :D :D sembra che ci voglia un caricatore intero per aprire una cartellla !
totalitarianmight
06-05-2010, 13:43
noto che quasi tutti i server sono vuoti,ha 2 mesi dall'uscita del gioco e gia tutti si sono rotte le palle di bad company 2:confused:
:rolleyes: :cry:
ragazzi tra le smg del geniere quale è la migliore tra le prime (fino all' ak74-u)
io per adesso uso lo scar perchè mi pare la più efficace ma vedo parecchi che usanano o l'xm8 o il suddetto ak
Cpt_beppemi
06-05-2010, 14:36
ragazzi tra le smg del geniere quale è la migliore tra le prime (fino all' ak74-u)
io per adesso uso lo scar perchè mi pare la più efficace ma vedo parecchi che usanano o l'xm8 o il suddetto ak
Io mi ci trovo benissimo con l'AK. Credo che sia la migliore fra tutte, ovviamente secondo la mia esperienza in game. E' l'unico che riesco a killare con brevi raffiche.
Io mi ci trovo benissimo con l'AK. Credo che sia la migliore fra tutte, ovviamente secondo la mia esperienza in game. E' l'unico che riesco a killare con brevi raffiche.
UZI the best. ;)
maxx1973
06-05-2010, 16:56
UZI the best. ;)
Quoto ..UZI
a vederlo rispetto ad altri tipo lo scar, per esempio, non fa una bella impressione ma in battaglia sa il fatto suo :)
adrixillo
06-05-2010, 17:24
in che senso?
In questo senso :D :D
:D :D :D sembra che ci voglia un caricatore intero per aprire una cartellla !
Cpt_beppemi
06-05-2010, 17:31
Quoto ..UZI
a vederlo rispetto ad altri tipo lo scar, per esempio, non fa una bella impressione ma in battaglia sa il fatto suo :)
Si anche l'uzi fa il suo lavoro, ma avete visto i danni che provoca l'AK? Ha il più alto valore di danni provocati, e con due brevi scariche si killa chiunque....:D
taleboldi
06-05-2010, 18:25
UZI the best. ;)
NAAAAAAAAA
l'Abakan rulla di brutto in ogni situazione con l'ottica adeguata ;)
ciauz
In questo senso :D :D
non capisco io non apro cartelle, solo riproduco i suoni a uno a uno per farli vedere
davvero non capisco :confused:
poi cos'è hitbox? (mi sta venendo il dubbio che io penso che sia un'altra cosa...)
Melting Blaze
06-05-2010, 18:50
stra quoto!
è la più forte del geniere! secondo posto l'uzi poi la pp..:D
questo pre patch.. post patch non so bene.. ma l'ak l'ho usato ancora e con un caricatore ne secchi 2!:O
e se conti che le armi del geniere son anche silenziate:sofico:
però la vera arma del geniere è sempre lui il gustav adorato:)
se no usa qlc pompone che nelle mappe "compatte" (stile quella notturna) è molto molto utile!
ps:!fazz stase giochi?
poi cos'è hitbox? (mi sta venendo il dubbio che io penso che sia un'altra cosa...)
le hitbox sono degli oggetti trasparenti al giocatore che deteminano le zone dove il PG puo esser colpito e con che danni.
stra quoto!
questo pre patch.. post patch non so bene.. ma l'ak l'ho usato ancora e con un caricatore ne secchi 2!:O
se no usa qlc pompone che nelle mappe "compatte" (stile quella notturna) è molto molto utile!
mi dispiace, ma l'AKS è identico all'xm8, dopo la patch l'arma più forte del geniere è il 9a-91( il primo) con 20 colpi si uccidono tranquillamente 3 persone, se si sa mirare :)
Per il gustavo, mi dispiace, ma se lo usi contro la fanteria per me sei solo un noob, non te la prendere a male :)
Cpt_beppemi
06-05-2010, 19:01
NAAAAAAAAA
l'Abakan rulla di brutto in ogni situazione con l'ottica adeguata ;)
ciauz
Si ma stavamo parlando delle armi del geniere. Concordo con te che l 'AN94 è una bestia, però non centra nulla con le armi su cui stavamo discutendo :D :D ..
Cpt_beppemi
06-05-2010, 19:04
mi dispiace, ma l'AKS è identico all'xm8, dopo la patch l'arma più forte del geniere è il 9a-91( il primo) con 20 colpi si uccidono tranquillamente 3 persone, se si sa mirare :)
Ah si?? Con quell'arma ho preso la stella d'argento e poi l'ho abbandonata perchè mi sembrava facesse pochi danni. Sotto tuo consiglio la proverò :D .
stra quoto!
stasera sul tardi si
ok grazie del consiglio proverò la prima
(cmq anche con lo scar non si hanno troppi problemi ad ammazzarne 2 con un caricatore)
settimana scorsa in una fase concitata sono riuscito ad ammazzarne 4 prima di dovermi fermare a caricare ( 2 con lo scar, uno con la pistola e l'ultimo con il gustavo da 3 metri) dopo sono scappato a caricare visto che mi rimaneva solo il coltello :)
Parlando di armi dell'engy io vado in base alla mappa, negli spazi ristretti non c'è nulla che tenga testa al pp,
uzi e 9a per me si equivalgono anche se cambia lo stile,
l'ak è il migliore per le medio lunghe distanze.
Tutto ciò IMHO ovviamente :D
taleboldi
06-05-2010, 19:15
Si ma stavamo parlando delle armi del geniere. Concordo con te che l 'AN94 è una bestia, però non centra nulla con le armi su cui stavamo discutendo :D :D ..
:stordita: ops ...
sorry
Crystal Dragon
06-05-2010, 19:45
Per il gustavo, mi dispiace, ma se lo usi contro la fanteria per me sei solo un noob, non te la prendere a male :)
* speriamo lo vietino in molti server insieme all'm60
adrixillo
06-05-2010, 19:55
non capisco io non apro cartelle, solo riproduco i suoni a uno a uno per farli vedere
davvero non capisco :confused:
Avevo fatto una battuta sul fatto che il tema di BC2 potesse avere gli stessi difetti del gioco :asd: tipo che ci vuole un caricatore per ammazzare una persona/difficoltà ad aprire le cartelle.
fantastico sto gioco, dopo modern warfare 2 era d'obbligo finirlo :D
Sara' ma io ho difficolta' con ak-47, troppo rinculo e ci vogliono 2-3 raffiche dritte in testa per mandare giu' qualcuno, e non e' facile mirare con l'arma che fa' su e giu appena si preme il grilletto.
Crystal Dragon
06-05-2010, 20:13
Sara' ma io ho difficolta' con ak-47, troppo rinculo e ci vogliono 2-3 raffiche dritte in testa per mandare giu' qualcuno, e non e' facile mirare con l'arma che fa' su e giu appena si preme il grilletto.
ak47 intendi 74? Secondo me è ottima, basta abituarsi a non tenere premuto il sinistro :asd:
ak47 intendi 74? Secondo me è ottima, basta abituarsi a non tenere premuto il sinistro :asd:
:doh: si intendevo il 74, non tengo premuto anzi, sparo una vagonata di raffiche ma se non li becchi preciso in testa non vanno giu', poi arriva il medico 2 proiettili e sei morto, e giu' a smadonnare :D
EDIT: ho risbagliato, intendevo l' an-94, non si capisce niente con tutte queste sigle :D
:doh: si intendevo il 74, non tengo premuto anzi, sparo una vagonata di raffiche ma se non li becchi preciso in testa non vanno giu', poi arriva il medico 2 proiettili e sei morto, e giu' a smadonnare :D
EDIT: ho risbagliato, intendevo l' an-94, non si capisce niente con tutte queste sigle :D
L'an 94 e un'arma da assault, si stava parlando di armi per geniere (ak appunto), comunque se non riesci a killare con la weap più forte di quella classe(rigorosamente con mirino 4x) che usi? :)
L'an 94 e un'arma da assault, si stava parlando di armi per geniere (ak appunto), comunque se non riesci a killare con la weap più forte di quella classe(rigorosamente con mirino 4x) che usi? :)
Ho fatto confusione con le sigle :D Mah visto che sulla carta l'an 94 e' il miglior fucile uso quello, con mirino 4x ovviamente, solo lo trovo poco preciso visto il gran rin:ciapet: . Capita molto spesso a distanze molto ravvicinate di sparare senza entrare nel mirino, in quel caso anche mirando giusto (con tanto di "X" come prova dei danni che "entrano") l'an fa' meno danni di una pistola :confused: L'assalto, lo dice il nome stesso, dovrebbe servire come classe di sfondamento delle difese nemiche, beh si sfonda meglio con il medico o geniere, il cecchino fa' quello che deve fare ovviamente, ma allora mi domando: a che cosa serve l'assalto? Solamente a fornire casse di munizioni? La classe piu' inutile secondo me, la uso solo perche' non voglio usare m60 o gustav per fare il lavoro di sfondamento.
Cpt_beppemi
07-05-2010, 01:08
Ho fatto confusione con le sigle :D Mah visto che sulla carta l'an 94 e' il miglior fucile uso quello, con mirino 4x ovviamente, solo lo trovo poco preciso visto il gran rin:ciapet: . Capita molto spesso a distanze molto ravvicinate di sparare senza entrare nel mirino, in quel caso anche mirando giusto (con tanto di "X" come prova dei danni che "entrano") l'an fa' meno danni di una pistola :confused: L'assalto, lo dice il nome stesso, dovrebbe servire come classe di sfondamento delle difese nemiche, beh si sfonda meglio con il medico o geniere, il cecchino fa' quello che deve fare ovviamente, ma allora mi domando: a che cosa serve l'assalto? Solamente a fornire casse di munizioni? La classe piu' inutile secondo me, la uso solo perche' non voglio usare m60 o gustav per fare il lavoro di sfondamento.
Io invece trovo che l'assalto sia la classe più letale in assoluto, possiede tanti fucili che fanno la differenza, partendo dal XM8 Prot. all' Abakan, per non parlare di M14 e M16, tutti fucili, IMHO, letalissimi....bastano brevi raffiche per killare chiunque, se poi ci metti anche il GL a supporto, non c'è medico o geniere che regga il confronto a fuoco.
Ovviamente queste sono opinioni personali, che nella vostra esperienza di gioco non trovate riscontro.....:D
totalitarianmight
07-05-2010, 08:39
Io invece trovo che l'assalto sia la classe più letale in assoluto, possiede tanti fucili che fanno la differenza, partendo dal XM8 Prot. all' Abakan, per non parlare di M14 e M16, tutti fucili, IMHO, letalissimi....bastano brevi raffiche per killare chiunque, se poi ci metti anche il GL a supporto, non c'è medico o geniere che regga il confronto a fuoco.
Ovviamente queste sono opinioni personali, che nella vostra esperienza di gioco non trovate riscontro.....:D
secondo me in modalità hardcore è la classe migliore, infatti uso sempre quella. :D
In modalità normale secondo me la classe più forte è il medico, punto e basta.
Voglio dire, hai delle ottime armi con caricatori che non finiscono subito e quando ammazzi qualcuno puoi rimetterti in salute.
jockersoft
07-05-2010, 10:25
Gli aggiornamenti R8 per i client e R12 per i server sono previsti per la prossima settimana.
Lista dei cambiamenti:
The next release of the game client is currently in QA.
We will perform another synchronized client/server update. It is expected to take place early next week.
The client update will be roughly 500MB in size.
Changelog:
Server - Some potential sources for lag/rubberbanding have been eliminated
Server - The old reserved slots has been replaced by a kick-on-demand system like in BF2
Server - Log file for server admins: all remote admin interface commands/events are logged
Server - Log file for server admins: major server events + all chat messages are logged
Server - Idle kick is controllable
Server - Profanity filter can be disabled
Server - Teamkill-kick system is controllable
Server - Ticket counts and bleed rate are controllable per-level
Server - Infantry only mode available per-level
Server - Initial spawn delay and respawn delay are adjustable
Server - Server description can be up to 400 characters, and use "|" for line breaks
Server - Banlist can contain up to 10.000 entries
Server - reduced latency in packet handling
Admin Interface - fixed the player.onKill spam that occasionally happened
Admin Interface - ensured that player.onJoin events always report the player name
Admin Interface - events triggered when people spawn
Admin Interface - much more info on kills
Admin Interface - detailed stats are reported at end-of-round
Gameplay - Various minor level bugfixes
Gameplay - Helicopter handling has been tweaked
Gameplay - Weapon tweaks have been implemented based on PC public feedback
Gameplay - Fixed technical hang when a crate was armed outside of the combat area
Gameplay - "Victory is near" message was shown for the wrong team on Valparaíso, this has been fixed
Gameplay - Countermeasures can be fired when driving a helicopter
Gameplay - The brightness of the pilot view in the Russian helicopter has been reduced
Gameplay - Advanced Spotting scope works better
Gameplay - Knifing people in the back works again (we backed out the change that we had done for Server R11)
Server Browser - Servers are sorted into 3 categories: Normal, Modified, Hardcore depending on their settings
Server Browser – Added support for retrieving update progress
Server Browser - Now refreshes information
Server Browser - Join queue system when attempting to join a full server
Server Browser - all settings are automatically saved between sessions
Server Browser - Pings are sent via an alternate mechanism, which should work for non-Administrator users as well
Client - Fixed DX9 issue, which likely caused graphics glitches and perhaps crashes
Client - Fixed some crashes
Client - Toggle/hold crouch is user controllable
Client - Toggle/hold zoom is user controllable
Client - Vsync bugfixed for DX10/DX11
Client - Rewritten how settings are written to disk; this should reduce/eliminate the spawn lag
Client - Fixed bug where a player could join a server before the stats has been downloaded causing faulty stats in "EOR- unlock progression"-screen
Client - New chat system allows chatting when dead (but not during end of round) and keeps a 100 lines log
Client - Improved Play Now functionality
Client - Removed K/D ratio and Skill Level filters in the leaderboards
Client - Any points you get while being dead will be added to your score
Client - Reduced negative mouse acceleration
Client - More informative disconnection/kick reasons
fonte
maxx1973
07-05-2010, 10:28
WOW :D
Bella serie di fix anche a questo giro....:D
OEidolon
07-05-2010, 10:36
Gli aggiornamenti R8 per i client e R12 per i server sono previsti per la prossima settimana.
Lista dei cambiamenti:
We will perform another synchronized client/server update. It is expected to take place early next week.
cut...
fonte
porca zozza!! 500mega di aggiornamento?!? :eek:
poi...ottima cosa la patch del coltello,
vedo che hanno implementato i tweaks del crouch e dello zoom,
e finalmente la chat quando si crepa :asd:
Sembra promettere benissimo, manca la lista di quello che rovineranno però, e con 500mb non mi sento affatto tranquillo! :D :D
mikikrash
07-05-2010, 10:43
Gameplay - The brightness of the pilot view in the Russian helicopter has been reduced
Gameplay - Knifing people in the back works again (we backed out the change that we had done for Server R11)
Client - Fixed DX9 issue, which likely caused graphics glitches and perhaps crashes
Client - New chat system allows chatting when dead (but not during end of round) and keeps a 100 lines log
Queste quelle che più mi interessano, era ora :)
jockersoft
07-05-2010, 10:45
in pratica con il prossimo aggiornamento uscirà dalla beta :D
maxx1973
07-05-2010, 10:46
Dai, anche se il gioco ha un po di problemi di gioventù...i ragazzi si danno da fare per correggerli :)
totalitarianmight
07-05-2010, 10:51
ottimi aggiornamenti.
Domanda stupida ma con bc2 e tutti i suoi bug non si sa mai.
Se voglio utilizzare un altro soldato basta fare crea soldato e ricominciare con quello? Non esplode il monitor? :D O per qualche strana ragione il gioco smette di funzionare?
totalitarianmight
07-05-2010, 10:52
questa è una grande notizia. 12 secondi sono un eternità a mio avviso.
ottimi aggiornamenti.
Se voglio utilizzare un altro soldato basta fare crea soldato e ricominciare con quello? Non esplode il monitor? :D O per qualche strana ragione il gioco smette di funzionare?
tranquillo! :D io ho un secondo soldato che uso per quando arrivano gli amici!
col cacchio che mi faccio rovinare le statistiche da loro! :O
A rovinarmele ci penso da solo! :ciapet:
questa è una grande notizia. 12 secondi sono un eternità a mio avviso.
eh però un po' di secondi bisogna starci per terra..perchè altrimenti perde di significato il medico!
taleboldi
07-05-2010, 11:13
Lista dei cambiamenti:
The next release of the game client is currently in QA ...
manca questo pezzettino :D
The Balance tweaks are as follows:
Slightly increased the damage of the UZI at long range.
The AKs74u now has more felt recoil when aiming.
The G3, VSS, and all SemiAutomatic rifles now settle slightly faster between shots when aiming.
The PKM, Type 88LMG, G3, An94, and 40mm shotgun have returned to their former glory.
Increased the damage of the MG3 to bring it in line with the rest of the LMGs.
Fixed a bug where the Saiga12 with slugs would do too much damage at long range.
Fixed a bug where the SVU would do too little damage at long range.
Fixed a bug where M95 rounds would not kill armored targets with headshots.
ciauz
PS
ma 500mb non son un po' troppi per dei semplici "fix"
Sembra promettere benissimo, manca la lista di quello che rovineranno però, e con 500mb non mi sento affatto tranquillo! :D :D
Non posso che quotare! :doh:
Diamogli fiducia a vediamo che succede ;)
maxx1973
07-05-2010, 11:29
ottimi aggiornamenti.
Occhio allo scarico del water quando crei il secondo soldato....potrebbe intasarsi :asd:
In effetti ho sempre avuto dubbi anche io sul crearlo...:)
eh però un po' di secondi bisogna starci per terra..perchè altrimenti perde di significato il medico!
Quindi creando un nuovo soldato, il "vecchio" o principale non subisce nessuna mutazione genetica giusto? :D
Perchè in effetti l'idea del secondo soldato per gli amici non è male ;)
The G3, VSS, and all SemiAutomatic rifles now settle slightly faster between shots when aiming.
The PKM, Type 88LMG, G3, An94, and 40mm shotgun have returned to their former glory.
Fixed a bug where the Saiga12 with slugs would do too much damage at long range.
ciauz
PS
Sono fixONI....in pratica ti reinstallano il gioco :D
Finalmente correggono la luminosita' con l'eli russo. Sono un po' preoccupato a dir la verita' :D
Avevo fatto una battuta sul fatto che il tema di BC2 potesse avere gli stessi difetti del gioco :asd: tipo che ci vuole un caricatore per ammazzare una persona/difficoltà ad aprire le cartelle.
ah ho capito :D
scusa se ti ho rovinato la battuta (non è mai bello spiegare una battuta :D )
buono a sapersi per la storia degli aggiornamenti ma si sa più o meno il giorno?
totalitarianmight
07-05-2010, 12:22
vero però io gioco spesso anche se server tdm hardcore, lì è comodo non avere tutto quel respawntime, tanto i medici in hc servono comunque a poco.
ChiHuaHua86
07-05-2010, 12:48
Chiedo qua perchè mi avete fatto venire voglia di comprarlo, fin'ora ho giocato online solo a cod (dal 2003 in poi). me lo consigliate questo? com'è l'esperienza di gioco? se si, dove si compra a poco??
Non posso che quotare! :doh:
Diamogli fiducia a vediamo che succede ;)
La mia fiducia ce l'hanno, anche perchè i fix sembrano veramente buoni ma tra il dire ed il fare.. :D
Vedremo. xD
@ChiHuaHua86 Copio-Incollo il mio commento fatto qualche pagina addietro:
"[...] ti posso dire che il gioco ha i suoi bei difetti, inutile negarlo, però ti cattura e ti prende come non mai.
Se sei disposto a fare un po' di gavetta iniziale (tradotto: farti macellare neanche fossi un budino per i primi livelli), sopportare qualche incomprensione tra il mondo ati e bc2, passare sopra a qualche bug (che così sporadici non sono, ma neanche estremamente presenti), sopperire un hitbox quanto mai stramba con la pazienza e perdonare un bilanciamento delle armi non proprio ottimale allora puoi tranquillamente prenderlo.
Dopo le whinate iniziali scoprirai che ha un gameplay piuttosto profondo, il quale si basa principalmente sul gioco di squadra coadiuvato da un ambiente per la maggior parte danneggiabile e distruttibile.
Le armi sono varie e per tutti i palati, di contro alcune sono un po' più sbilanciate rispetto ad altre, niente di così grave comunque.
Le mappe, nonostante non ce ne siano una quantità industriale, sono fatte IMHO benissimo, grandi quanto basta per far stampare indelebilmente la tua impronta sul tasto W e per permettere approcci e tattiche differenti di partita in partita.
Ad oggi, dopo aver sperimentato 30 livelli, ti consiglieri l'acquisto; come è già stato detto la produzione perfetta non esiste e c'è sempre la speranza che una mattina la DICE si svegli in "fix all mode". "
La prossima settimana come avrai letto uscirà un'altra mega patch piena di fix, ergo l'esperienza di gioco "dovrebbe" migliorare ancora di più. ;)
Dany16vTurbo
07-05-2010, 13:02
porca zozza!! 500mega di aggiornamento?!? :eek:
PS
L'ultima patch era 330/350mb....
OEidolon
07-05-2010, 13:07
L'ultima patch era 330/350mb....
appunto :eek:
mah...staremo a vedere che combineranno...
ChiHuaHua86
07-05-2010, 13:12
grazie mille naoki, ottimo discorso.
per quanto riguarda l'acquisto, trovo sia la versione standard che la versione limited edition, differenza di prezzo poca, vado di limited?
Bender77
07-05-2010, 13:27
Beh questa patch mi sembra una grande patch!
Tantissime migliorie e cose veramente utili,una tra tutte il toggle per il curch e l'aim :)
Tra l'altro sembra che stiano ascoltando veramente molto i feedback degli utenti e sistemando un po tutto,alla faccia di tutti quelli che criticavano questo stupendo gioco senza dare il tempo a quelli della DICE di lavorarci per benino.
A me sembra che stiano facendo un grandissimo lavoro,io non ho mai visto un gioco con tutte queste patch e upgrade nel giro di così poco tempo.
Io devo dire che non ho mai avuto grossi problemi per cui ero già abbastanza soddifatto già ora ma dopo questa ulteriore patch speriamo che ci sia meno gente che si lamenta ;)
Per chi diceva che l'assalto è la classe meno utile non sapete cio che state dicendo :D
L'assalto è micidiale,basta saperlo usare,qualcuno mi pare ha pure detto che l'AN94 ha troppo rinculo,ma le avete provate le altre armi??:mbe:
L'AN94 è una delle armi più stabili e precise a lunga distanza,io ci killo gente a distanze da cecchino!! e con il mirino redhot manco con l'ottica 4x che non uso mai(mi toglie troppo campo visivo quando miro :p ).
La questione è sempre che tipo di gioco fate e come lo fate ci sono 4 classi da scegliere e se con una non vi trovate bene basta cambiare ma tutte se si usano bene sono micidiali ;)
@ChiHuaHua86 risparmia i soldi e vai sulla base,la limited è inutile
per quanto riguarda l'acquisto, trovo sia la versione standard che la versione limited edition, differenza di prezzo poca, vado di limited?
Da possessore di limited ti dico di comprare la base, in più avresti solo alcuni oggetti che puoi tranquillamente sbloccare nei primi livelli. :)
@Bender77
Il fatto che ascoltino così tanto i feedback degli utenti è veramente fantastico, di contro non si può negare che queste patch per alcuni siano vitali visti gli svariati bug che affliggono il gioco.
Lo sto ripetendo da pagine e pagine, se voi non avete problemi ciò non vuol dire che essi non esistano, dovete un attimo staccarvi dalla concezione mio computer = mondo intero. ;)
Vai di standard, (mi sembra si trovi a meno di 20€) le diferenze sono assolutamente irrilevanti e appena prendi un po la mano lerecuperi senza problemi :)
io per quello che costa te lo consiglio, nonostante parecchi problemini, il supporto al gioco è molto attivo e comunque ormai le cose più gravi sono state Fixate :)
Il game play è fantastico, abbastanza frenetico, ma collaborativo, la mappa cambia minuto per minuto e l'audio e forse il migliore che abbia mai sentito( soprattutto con l'audio dedicato :))
Vai di standard, (mi sembra si trovi a meno di 20€) le diferenze sono assolutamente irrilevanti e appena prendi un po la mano lerecuperi senza problemi :)
io per quello che costa te lo consiglio, nonostante parecchi problemini, il supporto al gioco è molto attivo e comunque ormai le cose più gravi sono state Fixate :)
Il game play è fantastico, abbastanza frenetico, ma collaborativo, la mappa cambia minuto per minuto e l'audio e forse il migliore che abbia mai sentito( soprattutto con l'audio dedicato :))
War Tape tutta la vita :sofico: :sofico:
Bender77
07-05-2010, 14:13
Da possessore di limited ti dico di comprare la base, in più avresti solo alcuni oggetti che puoi tranquillamente sbloccare nei primi livelli. :)
@Bender77
Il fatto che ascoltino così tanto i feedback degli utenti è veramente fantastico, di contro non si può negare che queste patch per alcuni siano vitali visti gli svariati bug che affliggono il gioco.
Lo sto ripetendo da pagine e pagine, se voi non avete problemi ciò non vuol dire che essi non esistano, dovete un attimo staccarvi dalla concezione mio computer = mondo intero. ;)
Ma infatti io ho detto che nel mio caso non ho avuto mai grossi problemi.Il fatto che altri li abbiano non lo metto in dubbio,è innegabile,non ho mai detto il contrario :D
Però volevo far notare quanto si stiano sbattendo per risolverli,questo mi sembra segno di gran serietà da parte di DICE e bisogna rendergli merito tutto qui.
OEidolon
07-05-2010, 14:33
ma smettetiamola di fare pubblicità a quello schifo di an94...uffa!! :Prrr:
:asd:
Ma infatti io ho detto che nel mio caso non ho avuto mai grossi problemi.Il fatto che altri li abbiano non lo metto in dubbio,è innegabile,non ho mai detto il contrario :D
Però volevo far notare quanto si stiano sbattendo per risolverli,questo mi sembra segno di gran serietà da parte di DICE e bisogna rendergli merito tutto qui.
Beh sul fatto che il gioco sia seguito e fixato in tempi piuttosto brevi non c'è dubbio, così come non è messo in discussione il fatto che stiano lavorando parecchio per renderlo "giocabile" a tutti. :)
maxx1973
07-05-2010, 14:38
Sante parole...in tutto :)
War Tape tutta la vita :sofico: :sofico:
Quoto i War Tapes è uno spettacolo :sofico:
Sono d'accordissimo, problemi o no cmq la DICE sta macinando patch per sistemare il gioco...mica come la valve che dopo avere capito che il primo left 4 dead era un groviera, per patcharlo ha fatto il 2 :asd:
jockersoft
07-05-2010, 14:39
ciauz
PS
puoi citare la fonte? dal topic sul forum EA UK che ho linkato non erano riportati
Quindi creando un nuovo soldato, il "vecchio" o principale non subisce nessuna mutazione genetica giusto? :D
Perchè in effetti l'idea del secondo soldato per gli amici non è male ;)
si si, tranquillo! poi ti fa scegliere quale vuoi utilizzare! E ovviamente puoi cancellarlo se non lo usi più! :)
maxx1973
07-05-2010, 14:42
si si, tranquillo! poi ti fa scegliere quale vuoi utilizzare! E ovviamente puoi cancellarlo se non lo usi più! :)
Grazie caro :)
OEidolon
07-05-2010, 14:43
puoi citare la fonte? dal topic sul forum EA UK che ho linkato non erano riportati
http://blogs.battlefield.ea.com/battlefield_bad_company/archive/2010/05/05/consoling-the-unbalanced.aspx
ma parla solo degli scatolotti... :wtf:
Slightly increased the damage of the UZI at long range.Oddio! Secondo me fa fin troppo danno già adesso, anche perchè basta vedere che tipo di proiettili spara l'uzi e quali lo scar-l (che è un fucile d'assalto, messo lì per non si sa quale motivo) per capire che c'è qualcosa che non quadra!
http://blogs.battlefield.ea.com/battlefield_bad_company/archive/2010/05/05/consoling-the-unbalanced.aspx
ma parla solo degli scatolotti... :wtf:
Oddio! Secondo me fa fin troppo danno già adesso, anche perchè basta vedere che tipo di proiettili spara l'uzi e quali lo scar-l (che è un fucile d'assalto, messo lì per non si sa quale motivo) per capire che c'è qualcosa che non quadra!
leggere la prima riga :muro:
Coming Tuesday, May 11th an update introducing multiple balance adjustments will go live for the PlayStation 3 and Xbox 360 versions of Battlefield Bad Company 2
sono per le console!!! non vi fate problemi ;)
OEidolon
07-05-2010, 15:01
leggere la prima riga :muro:
sono per le console!!! non vi fate problemi ;)
infatti ho scritto che parlava solo degli scatolotti :read:
;)
jockersoft
07-05-2010, 15:01
sono per le console!!! non vi fate problemi ;)ah ecco, iniziavo a preoccuparmi :D
EDIT:
sempre su quel blog c'è
"Don't worry PC players, these new updates will soon be making their way to you in the very near future."
quindi arrivano anche loro, se non con il R8 e R12 con l'aggiornamento dopo
Bender77
07-05-2010, 15:05
se cercate una fonte ufficile direi che è questa:
http://forums.electronicarts.co.uk/bc2-pc-service-update/1088496-client-r8-server-r12-qa.html
Per chi diceva che l'assalto è la classe meno utile non sapete cio che state dicendo :D
L'assalto è micidiale,basta saperlo usare
Tutte le classi sono forti se si sanno usare, se uno e' skillato fa' stragi anche con cecchino e pistola, quello che dico io (e non sono l'unico) e' che geniere o medico killano meglio dell'assalto, che e' l'unica cosa che deve fare oltre a rifornire munizioni.
qualcuno mi pare ha pure detto che l'AN94 ha troppo rinculo,ma le avete provate le altre armi??:mbe:
Si, le ho provate piu' o meno tutte, geniere, medico, assalto e cecchino e per quanto mi riguarda an-94 ha troppo rinculo.
L'AN94 è una delle armi più stabili e precise a lunga distanza,io ci killo gente a distanze da cecchino!! e con il mirino redhot manco con l'ottica 4x che non uso mai(mi toglie troppo campo visivo quando miro :p ).
Piu' stabile e preciso dell'm60? Adesso non guardiamo la bravura del player, se tu sei skillato fai il cecchino anche con il dardo tracciante. Ripeto, sulla carta an-94 e' una bestia ma a me non sembra poi tanto potente, faccio piu' danni con la pistola, sara' un problema di hitbox che devo dire :O
http://forums.electronicarts.co.uk/bc2-pc-service-update/1088496-client-r8-server-r12-qa.html
ottimo! tutta roba per pc, la prossima settimana.:)
Bender77
07-05-2010, 16:16
Tutte le classi sono forti se si sanno usare, se uno e' skillato fa' stragi anche con cecchino e pistola, quello che dico io (e non sono l'unico) e' che geniere o medico killano meglio dell'assalto, che e' l'unica cosa che deve fare oltre a rifornire munizioni.
Sul medico posso essere forse d'accordo per il semplice fatto armi tipo m60 fanno sicuramente molto male e hanno caricatori giganti che ti permettono di non dover ricaricare ogni volta che fai 2 kill ma che il geniere faccia più male di un assalto la vedo dura.
Tra l'altro se ti guardi i dati del AN94 confrontato con le armi del medico noterai che nessuna è più potente o precisa,solo l'm60 appunto gli si avvicina e può fare più male per il semplice fatto che può sparare in continuazione invece dei soli tre colpi di raffica dell an94.Ma se uno sa sparare è meglio fare raffiche brevi e per quello an94 è nettamente migliore secondo me ;)
Si, le ho provate piu' o meno tutte, geniere, medico, assalto e cecchino e per quanto mi riguarda an-94 ha troppo rinculo.
Se le hai provate tutte come ho fatto io non capisco come fai ad asserire questo,l'AN94 secondo me è obbiettivamente stabilissimo,proprio per il fatto che spara raffiche di soli 3 colpi.Che ti devo dire saranno punti di vista
Piu' stabile e preciso dell'm60? Adesso non guardiamo la bravura del player, se tu sei skillato fai il cecchino anche con il dardo tracciante. Ripeto, sulla carta an-94 e' una bestia ma a me non sembra poi tanto potente, faccio piu' danni con la pistola, sara' un problema di hitbox che devo dire :O
La pistola come danno è micidiale,su questo concordo,però io ho provato veramente ogni arma e come stabilità e potenza secondo me l'AN94 è il massimo,io mi ci trovo meglio dell'm60.
infatti ho scritto che parlava solo degli scatolotti :read:
;)
LoL pensavo parlassi delle scatole del medico e dell assalto xD
taleboldi
07-05-2010, 16:21
qui (http://forums.electronicarts.co.uk/bc2-pc-service-update/1088496-client-r8-server-r12-qa.html), non parlavano solo delle console
cmq
l'AN94 (aka Abakan ;) ) spara raffiche da 2 colpi, mentre l' M16 le spara da 3
ciauz
Bender77
07-05-2010, 16:23
cmq
l'AN94 (aka Abakan ;) ) spara raffiche da 2 colpi, mentre l' M16 le spara da 3
ciauz
Sicuro?? a me sembravano 3 ma forse mi sbaglio,cmq bastano anche 2 a giudicare dai risultati :D
Sul medico posso essere forse d'accordo per il semplice fatto che le armi tipo m60 fanno sicuramente più male come danno delle armi dell'assalto e hanno caricatori giganti che ti permettono di non dover ricaricare ogni volta che fai 2 kill ma che il geniere faccia più male di un assalto la vedo dura.
Se le hai provate tutte come ho fatto io non capisco come fai ad asserire questo,l'AN94 secondo me è obbiettivamente stabilissimo,proprio per il fatto che spara raffiche di soli 3 colpi.Che ti devo dire saranno punti di vista
La pistola come danno è micidiale,su questo concordo,però io ho provato veramente ogni arma e come stabilità e potenza secondo me l'AN94 è il massimo,io mi ci trovo meglio dell'm60.
Sulle corte distanze mi sembra il geniere batta tutti. A me pare che un proiettile di pistola faccia piu' danni di una raffica di an94 :confused: il che e' tutto uno spettacolo.
Magister89
07-05-2010, 16:29
Finalmente sta diventando il gioco che noi tutti volevamo all'uscita!
Sulle corte distanze mi sembra il geniere batta tutti. A me pare che un proiettile di pistola faccia piu' danni di una raffica di an94 :confused: il che e' tutto uno spettacolo.
l'abakan in corto raggio produce 20 danni, l'M9 25, la rex 40, m1911 33, mp-443 20
c'hai azzeccato :D
http://denkirson.xanga.com/722757523/bad-company-2/
;)
nonsochisono
07-05-2010, 16:41
ho appena giocato con altri italiani,possibile che siamo tutti cosi nabbi? tutti e 2 team a lanciare solo granate 40 granate a mano e gustavi a nastro.
ma lol :asd: capita mai a voi? :rolleyes:
taleboldi
07-05-2010, 16:50
Sicuro?? a me sembravano 3 ma forse mi sbaglio,cmq bastano anche 2 a giudicare dai risultati :D
bho a me paiono 2 e qui (http://badcompanytwo.com/multiplayer/bad-company-2-weapons-2/assault-weapons/) han scritto così quindi ... :boh:
sul danno delle pistoline :D concordo, il problema è che soffrono di un basso rateo di fuoco e se non ci pigli subito sono razzi amari
ciauz
ho appena giocato con altri italiani,possibile che siamo tutti cosi nabbi? tutti e 2 team a lanciare solo granate 40 granate a mano e gustavi a nastro.
ma lol :asd: capita mai a voi? :rolleyes:
e ti sorprendi ancora :asd:
Bender77
07-05-2010, 17:00
Si sul cortissimo raggio le mitragliette del geniere fanno molto male ma bisogna vedere la globalità del gioco,secondo me qesto non è un gioco molto improntato sullo scontro a corto raggio visto la grandezza delle mappe.E nel complesso durante una partita fai molto più male con un assalto che con un geniere.Ovviamente a meno che non arrivino carri in continuazione,in quel caso l'assalto il massimo che può fare e bussare al portellone del carro e chiedere gentilmente al pilota di scendere per poterlo sforacchiare ahahah :D
OEidolon
07-05-2010, 17:04
Si sul cortissimo raggio le mitragliette del geniere fanno molto male ma bisogna vedere la globalità del gioco,secondo me qesto non è un gioco molto improntato sullo scontro a corto raggio visto la grandezza delle mappe.E nel complesso durante una partita fai molto più male con un assalto che con un geniere.Ovviamente a meno che non arrivino carri in continuazione,in quel caso l'assalto il massimo che può fare e bussare al portellone del carro e chiedere gentilmente al pilota di scendere per poterlo sforacchiare ahahah :D
al primo respawn:
c4 rulez :O
Per curiosita' ho provato l'an94 con puntino rosso, tutta un'altra cosa :doh: Sembra molto meno rinculoso senza ottica 4x :D
Bender77
07-05-2010, 17:35
Per curiosita' ho provato l'an94 con puntino rosso, tutta un'altra cosa :doh: Sembra molto meno rinculoso senza ottica 4x :D
Ah ecco quello in effetti mi ero scordato di dirlo,bravo che me l'hai ricordato.Con l'ottica 4x anche a me è sembrato molto meno stabile,non so bene il perchè :rolleyes:
Altro motivo per cui uso sempre il redhot :D
Dany16vTurbo
07-05-2010, 17:41
Per i speranzosi della R12 ho brutte notizie, sembra faccia crashare il gioco per "troppo stress cpu" :confused:
maxx1973
07-05-2010, 17:44
Per i speranzosi della R12 ho brutte notizie, sembra faccia crashare il gioco per "troppo stress cpu" :confused:
Dove l'hai sentita questa?
In che senso stress cpu? :confused:
Dany16vTurbo
07-05-2010, 17:46
Dove l'hai sentita questa?
In che senso stress cpu? :confused:
http://www.progaming.it/forum/showpost.php?p=1407480&postcount=35
Uno dei gestori di timetofrag, penso che possa ricevere certe informazioni prima di noi...
maxx1973
07-05-2010, 17:49
http://www.progaming.it/forum/showpost.php?p=1407480&postcount=35
Uno dei gestori di timetofrag, penso che possa ricevere certe informazioni prima di noi...
ohi..brutta questa....dai faccio l'ottimista.....saranno gia al lavoro e nella prox settimana avranno gia risolto :fagiano:
Dany16vTurbo
07-05-2010, 17:51
ohi..brutta questa....dai faccio l'ottimista.....saranno gia al lavoro e nella prox settimana avranno gia risolto :fagiano:
Magari crasha per thermal throttling a quei babbi di tester :Prrr: :Prrr: :Prrr:
shaka444
07-05-2010, 17:55
io l'ho sempre detto dal primo giorno, vedremo il "vero" bad company 2 tra 4-5 mesi....ed ecco che pian piano ci avviciniamo,dai che forse tra altri 5-6 mesi potremo giocare al gioco finale :asd:
Dany16vTurbo
07-05-2010, 18:03
io l'ho sempre detto dal primo giorno, vedremo il "vero" bad company 2 tra 4-5 mesi....ed ecco che pian piano ci avviciniamo,dai che forse tra altri 5-6 mesi potremo giocare al gioco finale :asd:
Per bf2 ci son voluti 2 anni :fagiano:
tribal123
07-05-2010, 18:47
Altro motivo per cui uso sempre il redhot :D
Quelli sono i Red Hot Chili Peppers :Prrr: semmai te userai il Red Dot..:p e cmq. quoto, spesso meglio dell'ottica ad ingradimenti.
Comunque gran bella patch, e le contromisure che l'eli può rilasciare dove le mettiamo??!
Comunque gran bella patch, e le contromisure che l'eli può rilasciare dove le mettiamo??!
Mi era sfuggito, fantastica sta cosa, non vedo l'ora :D
xXxnicoxXx
07-05-2010, 19:16
Mi stupisce il peso di questo gioco. In confronto è molto meglio di mw2 e pesa anche 7 gb in meno :asd:
Bender77
07-05-2010, 19:22
Quelli sono i Red Hot Chili Peppers :Prrr: semmai te userai il Red Dot..:p e cmq. quoto, spesso meglio dell'ottica ad ingradimenti.
LOL hai ragione mea culpa :doh: :D
Piccola curiosità sull'elicottero,ieri ero su quello russo come mitragliatore e quando mi sparavano i missili contro io gli sparavo a mia volta e questi deviavano e non colpivano l'elicottero.
E' stata una mia impressione o è veramente così??
supalova10
07-05-2010, 19:32
Mi stupisce il peso di questo gioco. In confronto è molto meglio di mw2 e pesa anche 7 gb in meno :asd:
MW2 non ha i server dedicati quindi tutto cio che riguarda l'host è compreso nel client
kilobite
07-05-2010, 20:25
sul mio fucile come mirino monto i led zeppelin :sofico:
paxxo1985
07-05-2010, 21:01
Ragazzi secondo voi come si fa ad attenuare o addirittura togliere come dettaglio la "polvere" del deserto e la bufera di neve che mi arriva sempre in faccia proprio mentre miro sul piu bello?
Totenrune
07-05-2010, 21:13
E' stata messa apposta :asd: Anche per "ammortizzare" il cecchinaggio :D
Infatti, poi basta farci l'abitudine per sniperare anche attraverso tempeste di sabbia o bufere di neve.
A me riesce ... sopratutto con il Gustav :asd:
Orkozzio
07-05-2010, 23:18
Infatti, poi basta farci l'abitudine per sniperare anche attraverso tempeste di sabbia o bufere di neve.
A me riesce ... sopratutto con il Gustav :asd:
BEh, diciamo che sniperare col gustav non è proprio il classico dello sniperare!!!:D
Dany16vTurbo
07-05-2010, 23:53
Appena finita una delle partite con lo score più alto mai fatto: 80-28 :O
Senza lamerate :read: :read:
Beltra.it
08-05-2010, 00:14
Appena finita una delle partite con lo score più alto mai fatto: 80-28 :O
Senza lamerate :read: :read:
HC immagino
Dany16vTurbo
08-05-2010, 07:52
HC immagino
Ma anche no...
Beltra.it
08-05-2010, 10:29
Ma anche no...
cheater :sofico:
bella
eRmacina
08-05-2010, 10:47
MW2 ha mappe francobollo in confronto a BC2 è ovvio che sia più "leggero",perché si fanno sempre confronti senza senso :doh:
Tetrahydrocannabin
08-05-2010, 10:50
MW2 ha mappe francobollo in confronto a BC2 è ovvio che sia più "leggero",perché si fanno sempre confronti senza senso :doh:
considerando che ha detto il contrario... :D
Intendeva dire che a parità di giudizio bc2 è migliore di mw2 e pesa 7gb in meno :D
eRmacina
08-05-2010, 12:20
chiedo scusa,ho letto alla veloce è ho capito il contrario ho il cervello fuso! :muro:
scusatemi
Nico1972
08-05-2010, 12:26
Salve a tutti 3 domandine veloci:
1: hc che significa?
2:server con l'icona fanatico che sono?
3:non riesco aggiungere un amico le ho provate tutte penso, potete aiutarmi?
Grazie
Grazie
1: Hardcore
2: Sono i server hardcore
3: La lista amici pare sia ancora un po' buggata.
;)
Kingdemon
08-05-2010, 12:33
Grazie
1: modalità hardcore
2: hardcore appunto
3: prova quando siete tutti e due online.. è un bug
Nico1972
08-05-2010, 12:34
Intanto grazie per le risposte, ma tra normale ed hc dove sta la differenza?premetto che li ho giocati entrambi senza farci caso.....
In definitiva un amico per vederlo se è dentro e aggegarmi devo contattarlo prima?
tatovm2s
08-05-2010, 12:37
Ciao,
ho un problema col mouse e bad:
ho un Razer Lachesis e ho scaricato i driver per Seven 64-bit, ho installato tutto e bona. Setto i tasti mettendo advanced function e gli assegno una lettera della tastiera non in uso. Poi vado nel gioco ma quando devo assegnare i tasti del mouse laterali per le granate e simili è come se non schiacciassi niente.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie
Intanto grazie per le risposte, ma tra normale ed hc dove sta la differenza?premetto che li ho giocati entrambi senza farci caso.....
In definitiva un amico per vederlo se è dentro e aggegarmi devo contattarlo prima?
In modalita' hardcore hai molta meno vita, quindi si tira giu' chiunque con pochissimi colpi, la vita non si rigenera, non ci sono mirini, non c'e' la mappa, non puoi vedere dove sono i tuoi compagni e sicuramente qualche altra cosa che ora mi sfugge :D
Nico1972
08-05-2010, 12:41
In modalita' hardcore hai molta meno vita, quindi si tira giu' chiunque con pochissimi colpi, la vita non si rigenera, non ci sono mirini, non c'e' la mappa, non puoi vedere dove sono i tuoi compagni e sicuramente qualche altra cosa che ora mi sfugge :D
ok e riguardo ad aggiungere un amico?alternative?
ciao grazie
Ciao,
ho un Razer Lachesis e ho scaricato i driver per Seven 64-bit, ho installato tutto e bona. Setto i tasti mettendo advanced function e gli assegno una lettera della tastiera non in uso. Poi vado nel gioco ma quando devo assegnare i tasti del mouse laterali per le granate e simili è come se non schiacciassi niente.
Grazie
Credo sia proprio colpa del mouse insieme al gioco, quando devo regolare la sensibilita' con l'on the fly il gioco si riduce a finestra e devo cliccarci dentro per far si che il personaggio si muova, con gli altri giochi funziona quindi...
eRmacina
08-05-2010, 12:44
Ciao,
Grazie
credo che sia un problema di compatibilità tra gioco e mouse,perché se provi a scrivere un testo fuori dal gioco vedrai che le lettere corrispondente al tasto funziona,ho lo stesso mouse,io non ho provato ma usando script esterni forse si risolve
ok e riguardo ad aggiungere un amico?alternative?
ciao grazie
Prova come ha detto Kingdemon :)
Bender77
08-05-2010, 12:51
Ciao,
Grazie
Prova a non associarli a dei tasti della tastiera,il gioco dovrebbe riconoscerli cmq da solo quando li premi.A me li riconosce ;)
Kingdemon
08-05-2010, 13:02
Ho letto ora i cambiamenti che arriveranno con la nuova patch che dire grande supporto tra i vari esulto per
sono stufo di coltellate a vuoto dopo tutta la fatica per aggirare il nemico :Prrr: che poi magari si gira e ti uccide lui :mad:
Ciao,
Grazie
fai altre prove, a me funzionano.. sicuro di aver attivato il profilo che hai creato?
ITAdenisITA
08-05-2010, 13:22
Ho letto ora i cambiamenti che arriveranno con la nuova patch che dire grande supporto tra i vari esulto per
sono stufo di coltellate a vuoto dopo tutta la fatica per aggirare il nemico :Prrr: che poi magari si gira e ti uccide lui :mad:
Oh che bella notizia,questa cosa mi mandava in bestia.
OEidolon
08-05-2010, 13:29
se il tizio è medico stai sicuro che crepi...due volte ieri sera :muro: :cry:
il bello è che invece le coltellate alla schiena funzionano se il nemico sta usando l'uav...:fagiano:
tatovm2s
08-05-2010, 13:45
Prova a non associarli a dei tasti della tastiera,il gioco dovrebbe riconoscerli cmq da solo quando li premi.A me li riconosce ;)
ho impostato tasto di windows 4 e l'altro 5 e ora vanno, grazie!! per i due dall'altro lato invece? perchè nn ci sono altre funzioni buone nel senso c'è click, doppio click, scrolling e simili, nn c'è per dire un tasto di windows 6 o 7
Bender77
08-05-2010, 14:04
ho impostato tasto di windows 4 e l'altro 5 e ora vanno, grazie!! per i due dall'altro lato invece? perchè nn ci sono altre funzioni buone nel senso c'è click, doppio click, scrolling e simili, nn c'è per dire un tasto di windows 6 o 7
Questo non ti so dire io ho solo i due tasti sul lato e quelli me li vede tranquillamente.
Se gli altri non te li vede bisognerebbe usare il programma del mouse per associare i tasti della tastiera a quelli del mouse.Mi sembra strano che a te dia problemi.Io non ho quel mouse quindi non ti so aiutare più di tanto :rolleyes:
Alla fine però mi sembra che non ci sia bisogno di tanti tasti, io già con quei 2 a lato più il centrale del mouse sono apposto
Nico1972
08-05-2010, 14:08
Prova come ha detto Kingdemon :)
già fatto, niente da fare.
manda la richiesta ma non si riceve niente!
maxmix65
08-05-2010, 14:08
Ragazzi ho letto che in settimana dovrebbe uscire la nuova patch che corregge i problemi legati al vsync oltre ad un'altra miriade di cose. ;)
:D Era ora
ragazzi se io nel carro voglio ad esmpio la mitraglietta e non il cannone posso deciderlo se entro per primo? cioè se in realtà mi toccherebbe il cannone?
ragazzi se io nel carro voglio ad esmpio la mitraglietta e non il cannone posso deciderlo se entro per primo? cioè se in realtà mi toccherebbe il cannone?
Solo se nel carro sei solo con F2. Con F1 torni al cannone.
nonsochisono
08-05-2010, 18:34
chi vuole ricevere un ownata stasera? :D
possiamo anche ospitarvi in TS premettendo che nel nostro canale volano insulti,bestemmie,stronzate a caso.
Scusate ma fanatico è l'equivalente di hardcore?
danielitooo
08-05-2010, 18:52
si fanatico=hardcore
Scusate ma fanatico è l'equivalente di hardcore?
si fanatico=hardcore
NO,NO E POI NO.
Fanatico = TeamKill
quindi anche i server HC :)
Solo se nel carro sei solo con F2. Con F1 torni al cannone.
grazie :)
Kingdemon
08-05-2010, 20:12
Stella di platino con il Gol :sofico:
Stella di platino con il Gol :sofico:
CAMPER! :mad:
:p
Kingdemon
08-05-2010, 20:51
:fiufiu:
all'occorrenza :D
col cecchino un pò bisogna esserlo
anche perchè rushare con lo snipa è dumbass :asd:
Ragazzi ho letto che in settimana dovrebbe uscire la nuova patch che corregge i problemi legati al vsync oltre ad un'altra miriade di cose. ;)
ecco il Changelog
Changelog:
Server - Some potential sources for lag/rubberbanding have been eliminated
Server - The old reserved slots has been replaced by a kick-on-demand system like in BF2
Server - Log file for server admins: all remote admin interface commands/events are logged
Server - Log file for server admins: major server events + all chat messages are logged
Server - Idle kick is controllable
Server - Profanity filter can be disabled
Server - Teamkill-kick system is controllable
Server - Ticket counts and bleed rate are controllable per-level
Server - Infantry only mode available per-level
Server - Server description can be up to 400 characters, and use "|" for line breaks
Server - Banlist can contain up to 10.000 entries
Server - reduced latency in packet handling
Admin Interface - fixed the player.onKill spam that occasionally happened
Admin Interface - ensured that player.onJoin events always report the player name
Admin Interface - events triggered when people spawn
Admin Interface - much more info on kills
Admin Interface - detailed stats are reported at end-of-round
Gameplay - Various minor level bugfixes
Gameplay - Weapon tweaks have been implemented based on PC public feedback
Gameplay - Fixed technical hang when a crate was armed outside of the combat area
Gameplay - "Victory is near" message was shown for the wrong team on Valparaíso, this has been fixed
Gameplay - Countermeasures can be fired when driving a helicopter
Server Browser - Servers are sorted into 3 categories: Normal, Modified, Hardcore depending on their settings
Server Browser – Added support for retrieving update progress
Server Browser - Now refreshes information
Server Browser - Join queue system when attempting to join a full server
Server Browser - all settings are automatically saved between sessions
Server Browser - Pings are sent via an alternate mechanism, which should work for non-Administrator users as well
Client - Vsync bugfixed for DX10/DX11
Client - Rewritten how settings are written to disk; this should reduce/eliminate the spawn lag
Client - Fixed bug where a player could join a server before the stats has been downloaded causing faulty stats in "EOR- unlock progression"-screen
Client - Improved Play Now functionality
Client - Removed K/D ratio and Skill Level filters in the leaderboards
Client - Any points you get while being dead will be added to your score
Client - Reduced negative mouse acceleration
Ogni tanto lo faccio, sembra stupido ma 3 colpi di pistola e i nemici van giu, poi switch e kill con no scope da 1 metro (relativamente facili). xD
Con lo SVU e mirino a punto rosso vai di rush che è un piacere. ;)
OEidolon
08-05-2010, 23:19
Ogni tanto lo faccio, sembra stupido ma 3 colpi di pistola e i nemici van giu, poi switch e kill con no scope da 1 metro (relativamente facili). xD
anche perchè se finiscono le munizioni per il fucile e nessun assalto si degna di regalare una cassa mi tocca lanciarmi al grido di "banzai" :fagiano:
e ne vengono fuori di tutti i colori :asd:
Ciao a tutti,
Dopo BF2, Special Force e BF2142,finalmente ho acquistato anche BFBC2......
Sto completando il SP, per allenarmi un pochino.... che dire ... farsi una breccia nel muro di una casa, per eliminare i nemici, mi ha fatto lo stesso effetto di un mastino napoletano davanti ad un babbà........:sbav:
Ho gia letto dei diversi probemi dei server, e sto cercando comunque di impostare il tutto al meglio....ma nella ricerca non ne trovo neanche uno....:(
Dove sbaglio?....impostazioni segrete?.....Help please....:confused:
Grazie...emboss...Manuele
supalova10
09-05-2010, 07:59
Ciao a tutti,
Sto completando il SP, per allenarmi un pochino.... che dire ... farsi una breccia nel muro di una casa, per eliminare i nemici, mi ha fatto lo stesso effetto di un mastino napoletano davanti ad un babbà........:sbav:
Ho gia letto dei diversi probemi dei server, e sto cercando comunque di impostare il tutto al meglio....ma nella ricerca non ne trovo neanche uno....:(
Dove sbaglio?....impostazioni segrete?.....Help please....:confused:
Grazie...emboss...Manuele
il gioco è aggioranto all'ultima patch?
il gioco è aggioranto all'ultima patch?
Si è aggiornato automaticamente quando ho fatto partire il gioco....riprovando ora solo 2 server con ping da 187/200.....
Rieccomi....:)
Se cerco dei server dedicati inserendo il nome del server, lo trovo, e con ping basso...
Ma se vado in cronologia cerca, mi trova solo due server....
Nei vecchi Battlefield uscivano 1200 server..... è un problema mio, o è un problema del game?
Grazie in anticipo per l'aiuto....
OEidolon
09-05-2010, 08:57
Rieccomi....:)
Se cerco dei server dedicati inserendo il nome del server, lo trovo, e con ping basso...
Ma se vado in cronologia cerca, mi trova solo due server....
Nei vecchi Battlefield uscivano 1200 server..... è un problema mio, o è un problema del game?
Grazie in anticipo per l'aiuto....
se vai in "trova server", alla voce "multiplayer", lì imposti tutti i filtri e ne dovresti trovare decisamente di più ;)
se vai in "trova server", alla voce "multiplayer", lì imposti tutti i filtri e ne dovresti trovare decisamente di più ;)
GRAZIEEEEE OEidolon!!!!!!
questa dei filtri mi era sfuggita.....:fagiano:
Ho trovato solo 10062 sever.....:D .... e questo perchè ho spuntato l'obbligo di PunkBaster....
Bene mi è ritornata la circolazione periferica...:D
Spero di poterti ringraziare online, magari con una carica di C4 attaccata alla schiena.... si sa tra di noi un colpo tira l'altro....:cincin:
emboss
OEidolon
09-05-2010, 10:08
GRAZIEEEEE OEidolon!!!!!!
questa dei filtri mi era sfuggita.....:fagiano:
Ho trovato solo 10062 sever.....:D .... e questo perchè ho spuntato l'obbligo di PunkBaster....
Bene mi è ritornata la circolazione periferica...:D
Spero di poterti ringraziare online, magari con una carica di C4 attaccata alla schiena.... si sa tra di noi un colpo tira l'altro....:cincin:
emboss
spera che il coltello non funzioni altrimenti un'ispezione alle vertebre non te la toglie nessuno :Prrr:
ma io non serbo rancore e allora mi accontenterò di renderti parte della mia scalata verso il platino col gol :sofico:
se vuoi asfaltarmi, in game sono coconutter :)
spera che il coltello non funzioni altrimenti un'ispezione alle vertebre non te la toglie nessuno :Prrr:
ma io non serbo rancore e allora mi accontenterò di renderti parte della mia scalata verso il platino col gol :sofico:
se vuoi asfaltarmi, in game sono coconutter :)
ah allora non sono l'unico che ha abbandonato l'm95 dopo un paio di cecchinate e un centinaio di bestemmie :asd:
col gol mi trovo da dio rispetto all'm95 :)
shaka444
09-05-2010, 10:30
raga ma la nuova patch che risolverà trilioni di bug per quando è prevista? c'è una data precisa?
supalova10
09-05-2010, 10:36
raga ma la nuova patch che risolverà trilioni di bug per quando è prevista? c'è una data precisa?
inizio settimana prox
anche perchè se finiscono le munizioni per il fucile e nessun assalto si degna di regalare una cassa mi tocca lanciarmi al grido di "banzai" :fagiano:
Beh finite le ammo è obbligatoria la modalità splinter cell, quatto quatto a volte riesco pure ad attivare l mcom :D :D
OEidolon
09-05-2010, 10:37
ah allora non sono l'unico che ha abbandonato l'm95 dopo un paio di cecchinate e un centinaio di bestemmie :asd:
l'm95 dopo la nerfata assurda non serve a niente...adesso come adesso la scelta è solo tra m24 e gol, ma preferisco il gol perchè è più preciso...e ieri mi ha dato grosse soddisfazioni...hs ai cecchi nemici da base a base in laguna presa conquest SENZA ottica 12x non ha prezzo :cool:
Voi come giocate? Portate avanti una specializzazione alla volta (assalto, medico, geniere, scout) oppure vi divertite a switchare fra quelle più utili al momento?
Ad esempio ieri ho preso il geniere ed ho liberato la base da 2 tank nemici che stavano facendo a pezzi la squadra, tutti cecchini o quasi... vabbè... comunque gran bel multiplayer, mi ero dedicato pochissimo a BF 1943 e devo dire che il salto è notevole :asd:
OEidolon
09-05-2010, 11:06
Voi come giocate? Portate avanti una specializzazione alla volta (assalto, medico, geniere, scout) oppure vi divertite a switchare fra quelle più utili al momento?
Ad esempio ieri ho preso il geniere ed ho liberato la base da 2 tank nemici che stavano facendo a pezzi la squadra, tutti cecchini o quasi... vabbè... comunque gran bel multiplayer, mi ero dedicato pochissimo a BF 1943 e devo dire che il salto è notevole :asd:
all'inizio ho completato una specializzazione alla volta, adesso invece mi concentro sulle insigne, quindi uso le classi che mi servono per l'ottenimento dei premi.
io ho sbloccato tutto, adesso scelgo la classe che più si addice al mood della giornata :asd: indipendentemente dalle insigne da sbloccare :asd:
barchitiello
09-05-2010, 11:21
Ragazzi ma voi dell serie ATI 4xxx...con quale configurazione driver state giocando???
Magari sapete qualcosa che io non so....
Grazie
Ragazzi ma voi dell serie ATI 4xxx...con quale configurazione driver state giocando???
Grazie
con i 10.4 anche le 4xx0 hanno il Fix per il caricamento veloce delle mappe ;)
barchitiello
09-05-2010, 11:32
Ti posso assicurare che i 10.4 ufficiali i fix per i tempi di caricamento non ce l'hanno....forse tu stai parlando dei 10.4a che hanno i fix...ma a mio parere vanno da schifo....o se fosse come dici tu....ILLUMINAMI
Grazie mille
OEidolon
09-05-2010, 11:36
Grazie
mi dispiace ma ci sto giocando sul portatile :stordita:
Ti posso assicurare che i 10.4 ufficiali i fix per i tempi di caricamento non ce l'hanno....forse tu stai parlando dei 10.4a che hanno i fix...ma a mio parere vanno da schifo....o se fosse come dici tu....ILLUMINAMI
Grazie mille
i 10.4a li hanno perchè sono più recenti rispetto ai 10.4 ufficiali, perchè tra certificazioni e cazzi vari ci mettono qualche settimana ad uscire anche se sono già pronti. i fix ufficiali per bc2 ci saranno nei 10.5
Kingdemon
09-05-2010, 13:30
La 1911 è la mia migliore amica
Mmmh.. da provare
E lo sniper diventa assault :D pistola alla mano
l'm95 dopo la nerfata assurda non serve a niente...adesso come adesso la scelta è solo tra m24 e gol, ma preferisco il gol perchè è più preciso...e ieri mi ha dato grosse soddisfazioni...hs ai cecchi nemici da base a base in laguna presa conquest SENZA ottica 12x non ha prezzo :cool:
M24 e Gol sono i miglior imho! Alla fine ho scelto il secondo per la precisione estrema ho circa il 70% di kill con headshoot :cool:
L'M95 non di addice al mio modo di giocare.. mi sposto in continuazione e la velocità di ricarica spesso è fondamentale.. La mia mappa preferita è Porto di Arica in modalità conquista.. colpo di Gol da pochi metri e se non è hs pistola per finire! Certo spesso gioco corsa.. e li la pistola si usa poco il più è contrastare i cecchini nemici e coprire la squadra segnando i nemici!
Sarebbe bello poter vedere la distanza dei tiri andati a buon segno.. ieri ho mi dato 281 come bonus distanza hs ma non saprei quantificare in metri.. era bello lontano :D
Adesso voglio prendere almeno una stella d'oro per ogni fucile di precisione
Ciao a tutti,
allora ti consiglio di registrarli cosi' sblocchi anche il Garand
http://www.battlefieldbadcompany2.com/veteran
Tasslehoff
09-05-2010, 14:32
M24 e Gol sono i miglior imho! Alla fine ho scelto il secondo per la precisione estrema ho circa il 70% di kill con headshoot :cool:
L'M95 non di addice al mio modo di giocare.. mi sposto in continuazione e la velocità di ricarica spesso è fondamentale.. La mia mappa preferita è Porto di Arica in modalità conquista.. colpo di Gol da pochi metri e se non è hs pistola per finire! Certo spesso gioco corsa.. e li la pistola si usa poco il più è contrastare i cecchini nemici e coprire la squadra segnando i nemici!
Sarebbe bello poter vedere la distanza dei tiri andati a buon segno.. ieri ho mi dato 281 come bonus distanza hs ma non saprei quantificare in metri.. era bello lontano :D
Adesso voglio prendere almeno una stella d'oro per ogni fucile di precisioneSai che invece io preferisco di gran lunga l'SV98?
Sarà che mi sono abituato a suon di headshot alla parabola dei suoi colpi, sull'M95 non saprei visto che l'ho rubacchiato un paio di volte ma non l'ho ancora sbloccato.
Il Gol... non so mi sembra ne carne ne pesce... l'SV98 è più maneggevole e veloce in ricarica, oltre ad avere un caricatore ben più capiente; il Gol mi sembra avere i difetti dell'SV98 e anche quelli dell'M95 (lento in ricarica e pochi colpi) senza avere i pregi ne dell'uno ne dell'altro.
Imho si intende eh :)
Cmq ragazzi, io gioco principalmente la sera in settimana, e solo la domenica durante il pomeriggio; però c'è una differenza abissale in termini qualitativi, nel senso che la domenica pomeriggio la % di cheater (ne ho beccato uno a Panama che sparava con l'XM8 a distanze abissali con una precisione da headshot ad ogni colpo... 100% AIMBOT... :mad: ) e di lamer (attacchi in base come se piovesse) sale vertiginosamente e la curva del fairplay invece scende sotto i minimi storigi.
Ho deciso che non giocherò mai più finchè non sarà tramontato il sole... :O
mikikrash
09-05-2010, 14:57
Tra i fucili da cecco il migliore, imho, è il Gol, che goduria andare a rushare di unscoped :O
la migliore arma da assault invece a vostro parere quale sarebbe?
mikikrash
09-05-2010, 15:25
An94 per distacco :O
Seguono m416, xm8, m16
Tasslehoff
09-05-2010, 15:36
la migliore arma da assault invece a vostro parere quale sarebbe?Le due con raffica di tre colpi imho.
I fucili automatici imho sono assolutamente imprecisi, valgono qualcosa solo negli scontri a cortissimo raggio :O
An94 per distacco :O
Seguono m416, xm8, m16
quoto!
Tra i fucili da cecco il migliore, imho, è il Gol, che goduria andare a rushare di unscoped :O
Secondo me lo SVU in rush è ottimo perchè da media e corta distanza è precisissimo e non occorre ricaricare, inoltre avendo il silenziatore anche se non killi al primo colpo il nemico non riesce a capire dove sei e quasi sempre hai il tempo per completare l' opera. Se ti tieni appena defilato dal casino e anche grazie alla divisa da cecco il nemico fa sempre molta fatica ad individuarti.
AUG
senza ottica
impostazioni magnum + carico distribuito.... corro e fraggo come faccio da 10 anni su Counter-Strike :)
10 anni di cs... caxxo sono vecchio :asd:
Caio Ragazzi scusate il fuori programma, ma mio fratello dopo aver effettuato l'aggiornamento di EA Download Manager, facendolo partire compare un messaggio di errore "Impossibile eseguire l'inizializzazione dell'applicazione. Verifica che l'applicazione non venga eseguita su più account Windows simultaneamente. Se il problema persiste, ripeti l'installazione dell'applicazione".
Qualcuno sa aiutarmi?
Voleva scaricare BC2.....ma senza EA sono casini...
Grazie.
Cpt_beppemi
09-05-2010, 18:33
Caio Ragazzi scusate il fuori programma, ma mio fratello dopo aver effettuato l'aggiornamento di EA Download Manager, facendolo partire compare un messaggio di errore "Impossibile eseguire l'inizializzazione dell'applicazione. Verifica che l'applicazione non venga eseguita su più account Windows simultaneamente. Se il problema persiste, ripeti l'installazione dell'applicazione".
Qualcuno sa aiutarmi?
Voleva scaricare BC2.....ma senza EA sono casini...
Grazie.
Ma mica siete loggati contemporaneamente??
Assolutamente no....
Ha solo scaricato da casa sua il file per installare EA Dowload manager...
quando inizia ad installare il file esce quella scritta....:confused:
In base a quanto ho letto non ricordo dove, i punti li da solo sopra i 100 metri per ogni metro aggiuntivo. Quindi 281+100 erano 381 metri ;)
Per la comparazione sui fucili di precisione, M95 ha solo un pregio: la velocità del proiettile! Per il resto è troppo lento e impreciso :mad:
Beltra.it
09-05-2010, 19:46
poco fa ho avuto modo di scontrarmi in una bruttissima cosa... i cheater undetected.
c'erano 3 player in un server straniero immortali... (pb attivo aveva già bannato 3 players)
ebbene si... purtroppo ci sono già i cheats che non vengono visti :(
spero, che fosse il server a non far entrare i colpi.. ma sinceramente, su 2 player vicini, 3 caricatori che non entrano non credo esista
Dany16vTurbo
09-05-2010, 19:55
poco fa ho avuto modo di scontrarmi in una bruttissima cosa... i cheater undetected.
c'erano 3 player in un server straniero immortali... (pb attivo aveva già bannato 3 players)
ebbene si... purtroppo ci sono già i cheats che non vengono visti :(
spero, che fosse il server a non far entrare i colpi.. ma sinceramente, su 2 player vicini, 3 caricatori che non entrano non credo esista
Spawn protection :)
Sentite questa:
inizio round rush su isla inocentes, resso come RUS in difesa, di fianco all'unità, switcho di team, resto in vita e mi ritrovo USA di fianco alla postazione da distruggere :D
piazzo la carica, corro verso l'altra e piazzo anche la seconda.
Tempo pochi secondi e stavamo già 2/3 dalla fine :asd:
Ripeto la stessa procedura in altri match e funziona sempre! :rotfl:
quello che ha salvato da me un geniere
che rabbia :mad:
p.s. oggi giocando in un server il pb ha bannato almeno 5 persone in 1 ora, davveroincredibile! :eek:
p.s. oggi giocando in un server il pb ha bannato almeno 5 persone in 1 ora, davveroincredibile! :eek:
Per fortuna i ban che si leggono non sono relativi allo specifico server in cui siamo, ma a tutta la rete di server collegata a PBBans. Quei 5 li trovi sicuramente qui:
http://www.pbbans.com/mbi-latest50-bfbc2-lfb36.html
bati1971
09-05-2010, 21:49
scusate la domanda
ma perche non riesco a giokarlo col pad della 360?
ho provato con un pad vecchio usb, ma gira tutto come se fosse impazzito
qll della 360 non fa nulla, e come se non lo vedesse
grazie
@
perchè stai utilizzando il pc :stordita:
bati1971
09-05-2010, 22:41
perchè stai utilizzando il pc :stordita:
si va be, ma visto che ho problemi di schiena e non posso stare seduto:muro:
ora devo perforza giokare col pad360;)
grazie
Beltra.it
10-05-2010, 00:40
no. non lo avrei detto se era così....
erano nel nostro respawn
2 ingegneri.. NON sono crepati dopo 3 caricatori di uzi PIENI
Beltra.it
10-05-2010, 00:42
scusate la domanda
ma perche non riesco a giokarlo col pad della 360?
ho provato con un pad vecchio usb, ma gira tutto come se fosse impazzito
qll della 360 non fa nulla, e come se non lo vedesse
grazie
.....
si va be, ma visto che ho problemi di schiena e non posso stare seduto:muro:
ora devo perforza giokare col pad360;)
grazie
che giochi in piedi allora?
bobovieri_32
10-05-2010, 09:35
a me questa spawn protection...non è mai andata...:muro: :muro: :muro: possibile?? mi è capitato non solo una volta, che rinascevo dietro un mio compagno di squadra..e 1/10 di secondo dopo morto...:muro: :muro: in effetti non me lo spiego se è come dici tu... :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.