PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield: Bad Company 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146

TheMash
26-04-2010, 19:21
Ma il camper non era quel mezzo che si noleggia con gli amici per andare all'Oktober Fest a sbronzarsi?

:asd:

:asd: volendo ci sono anche le roulotte :D

a parte gli scherzi... ironizzo perchè non posso giocare a BC2... X2 torna presto dall'RMAAAAAAA :muro:

O meglio, potrei, ma non me la sento più di giocare a 20-25 fps :asd:

daffy
26-04-2010, 19:36
preso.

Crystal Dragon
26-04-2010, 19:48
preso.

Product Model Quantity Price Total
Battlefield: Bad Company 2 CD-Key CD-Key 1 19.49€ 19.49€

Sub-Total: 19.49€
Unpowered (-10%): -1.95€
Total: 17.54€

ti consiglio di editare il post se passa ziosilvio sei fregato, è allergico alle key

daffy
26-04-2010, 19:52
ti consiglio di editare il post se passa ziosilvio sei fregato, è allergico alle key

thx, edita pure il tuo :)

M1mmo88
26-04-2010, 19:53
io non ho nessu problema il gioco va perfetto e bugs 0, l'unico difetto è aliasing eccessivo, come avete risolto voi ?

tribal123
26-04-2010, 19:56
Và che bello stò video....

http://www.youtube.com/watch#!v=QpmPfnkBkZo&feature=related (http://www.youtube.com/watch#!v=QpmPfnkBkZo&feature=related)

La canzone sarà anche un pò gayeggiante ma ci sta bene:Prrr:

doom3.it
26-04-2010, 20:02
va bè, per dire, il dxdiag dice 11, ma andrò in 10 dai.

chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2156412&page=74

Matalf
26-04-2010, 20:25

http://www.youtube.com/watch#!v=QpmPfnkBkZo&feature=related (http://www.youtube.com/watch#!v=QpmPfnkBkZo&feature=related)

La canzone sarà anche un pò gayeggiante ma ci sta bene:Prrr:

Versione per console.....

ha la mira assistita :rolleyes:

adrixillo
26-04-2010, 20:30
http://www.youtube.com/watch?v=LyBI6v3kI4E

Ecco un video esplicativo sul bug del coltello introdotto con la nuova patch R7. Le prime 90 coltellate le ho fatte tutte senza il minimo problema, le ultime 30, più della metà fatte lisciando il pelo al nemico. Se non è problema di hitbox, non capisco cosa sia allora :confused:

baila
26-04-2010, 21:07
Avete un modo infallibile per uccidere la gente con il coltello?
Dopo sta patch non so a voi ma molte volte le coltellate non mi vanno a segno :(

Persio
26-04-2010, 21:09
Avete un modo infallibile per uccidere la gente con il coltello?
Dopo sta patch non so a voi ma molte volte le coltellate non mi vanno a segno :(

spesso e volentieri succede che clicco in largo anticipo per il coltello, seguo tutti i movimenti del nemico ma la coltellata non va... e lui mi spara... -.-

Max1mo
26-04-2010, 21:13

Ecco un video esplicativo sul bug del coltello introdotto con la nuova patch R7. Le prime 90 coltellate le ho fatte tutte senza il minimo problema, le ultime 30, più della metà fatte lisciando il pelo al nemico. Se non è problema di hitbox, non capisco cosa sia allora :confused:
Grande :) Mandalo in allegato alla EA e alla DICE cosi forse si decidono a far qualcosa :sofico:

Persio
26-04-2010, 21:18

ora mi spiego tante cose o.o

Max1mo
26-04-2010, 21:24
Devono pagare per tutte le bestemmie che mi/ci hanno fatto tirare :mad:

divasco
26-04-2010, 21:35
ormai sono convinto che il camper sia quello che ti uccide facendoti anche rosicare! :asd:
Il camper(il mio almeno) e' quello che che mi permette vacanze itinineranti..non lo stare fermi!:D

baila
26-04-2010, 21:37
spesso e volentieri succede che clicco in largo anticipo per il coltello, seguo tutti i movimenti del nemico ma la coltellata non va... e lui mi spara... -.-

Con sta patch hanno fatto un gran cavolata secondo me :rolleyes:

adrixillo
26-04-2010, 21:44
Grande :) Mandalo in allegato alla EA e alla DICE cosi forse si decidono a far qualcosa :sofico:

Gli mando un calendario con i santi imprecati finora :D

M1mmo88
26-04-2010, 21:46
a me il coltello va a segno sempre.

tognesimo
26-04-2010, 22:00
Ragazzi ho un problema con il gioco.Praticamente inzio la campagna singola ed il gioco va in crash dopo le scritte.Aty catalyst 10.3 e ultima patch!!

Cpt_beppemi
26-04-2010, 22:20
Ragazzi ho un problema con il gioco.Praticamente inzio la campagna singola ed il gioco va in crash dopo le scritte.Aty catalyst 10.3 e ultima patch!!

Prova a postare qui. Thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31160855#post31160855), magari qualcuno che ha la tua stessa configurazione riesce a darti una mano.

Tasslehoff
26-04-2010, 22:58

La canzone sarà anche un pò gayeggiante ma ci sta bene:Prrr:Bello il montaggio ma ridicolo il video, vedere un fps giocato con il joypad, con movimenti da "omino di latta" seguendo i due assi mi incute sempre una infinita tristezza :(

Si parla tanto di innovazione ma in fin dei conti si finisce per fare come i gamberi... :rolleyes:

tribal123
26-04-2010, 22:59
Bello il montaggio ma ridicolo il video, vedere un fps giocato con il joypad, con movimenti da "omino di latta" seguendo i due assi mi incute sempre una infinita tristezza :(

Si parla tanto di innovazione ma in fin dei conti si finisce per fare come i gamberi... :rolleyes:

Vero:p

Manwë
27-04-2010, 01:09
perchè la gente è pigra! se in bundle alle console davano un telecomando da tv per giocare alla maggior parte andava più che bene.
gli smanettoni sono sempre stati pochi, per questo negli anni 80 e 90 quelli che giocavano con i pc (amiga in primis) erano poche migliaia, lo sono anche oggi. tutti gli altri sono annoiati bimbiminchia che non trovano differenza tra il guardare per 3 ore la tv o giocare per 30 minuti ad un gioco qualsiasi, meglio se ci sono molti colori e musica unz-unz :asd:

maxx1973
27-04-2010, 06:12
perchè la gente è pigra! se in bundle alle console davano un telecomando da tv per giocare alla maggior parte andava più che bene.
gli smanettoni sono sempre stati pochi, per questo negli anni 80 e 90 quelli che giocavano con i pc (amiga in primis) erano poche migliaia, lo sono anche oggi. tutti gli altri sono annoiati bimbiminchia che non trovano differenza tra il guardare per 3 ore la tv o giocare per 30 minuti ad un gioco qualsiasi, meglio se ci sono molti colori e musica unz-unz :asd:

:ave:

Quotissimo.... qui si vede la vecchia scuola :D

M1mmo88
27-04-2010, 08:18
ma qualcuno ha risolto sto benedetto Aliasing dalla lunga distanza di battlefield ?
ma che cosa devo infilarci ? un Super-Iper-Mega Sample AA per far scomparire tutto ?

hasmet
27-04-2010, 09:00

E il bello è che credono anche di essere forti....ma che ci volete fare le nuove generazioni sono così :D

billy99
27-04-2010, 09:22
a me il coltello va a segno sempre.

anche a me.. non è un bug ragazzi.
ve lo assicuro.

io e altri miei compagni del clan abbiamo fatto una sfida solo coltelli.. è solo questione di scelta di tempo..

M1mmo88
27-04-2010, 09:31
comunque usare il coltello per me è un impulso naturale quando c'è confusione che non si capisce nulla io premo il tasto e spero he colpisca qualcosa, e in effetti a volte e andato a segno in faccia a qualcuno ! ( io non colpisco alle spalle come i giocatori di cod ).

Perchè altrimenti preferisco usare lo shotgun !

Dr Banana
27-04-2010, 09:35
Ieri credevo di soffrire di allucinazioni, aggiro un cecchino nemico vicino al faro in rush, gli arrivo dietro e lui è sempre fermo con l'occhio incollato all'ottica. Prima coltellata...niente. Seconda coltellata... niente... :eekk: e via di colt 1911...
Era fermo immobile e io gli ero attaccato alla schiena tipo carogna... dai così non va...

M1mmo88
27-04-2010, 09:40
Ieri credevo di soffrire di allucinazioni, aggiro un cecchino nemico vicino al faro in rush, gli arrivo dietro e lui è sempre fermo con l'occhio incollato all'ottica. Prima coltellata...niente. Seconda coltellata... niente... :eekk: e via di colt 1911...
Era fermo immobile e io gli ero attaccato alla schiena tipo carogna... dai così non va...

non va solo a voi perchè ad altri come me rispeto problemi veramente 0.
va tutto e anche perfetto. :rolleyes:

la prossima volta usa la colt direttamente.

maxx1973
27-04-2010, 09:40

Gia gia....è successa una cosa del genere con un compagno del mio clan....che mi voleva accoltellare alle spalle perchè stavo "silurando" da lontano un po di gente...alla seconda coletallata che mi da e non muoio, mi giro e lo uccido col coltello.....:asd:

A me personlamente non è mai successa sta cosa, ma esiste come problema....io preferisco un bel colpo di pistola alla testa in queste situazioni...prevenire è meglio che curare :rotfl:

Matalf
27-04-2010, 09:52
Per mè è un problema veramente devastante :(

prima della patch ero diventato il 200esimo accoltellatore su scala mondiale e ora non entrano più :cry:

e pensare che riuscivo ad uccidere anche 5-6 persone di seguito senza sparare un colpo :cry: :muro:

nooB
27-04-2010, 09:59

dalla patchata...mmmh vediamo...ci avrò provato 5-6 volte ad accoltellare ignari snipppi/gustavi.....

1/6 è andata...le altre sono finite a fuoriose pistolettate a circa 1 mt di distanza...

per me c'è qualcosa che non va.....certo il fatto che a molti funzioni ancora dà da pensare...

cheers

ps:e dopo 1 meseeeee iuuuu finalmente la lista amici mi ha fatto aggiungere UN player.......DICE ve possino....-.-

@Maxx: se ti fossi chiesto "machicazz'è uBija?!"...sono io :stordita:

Crystal Dragon
27-04-2010, 09:59
signori io accoltello come o meglio di prima, però mi son visto uno sfigatissimo nabbo medic con m60 che mi ha tirato 4 coltellate mentre ero afk, poi ho ripreso il controllo e gli ho scaricato in faccia un caricatore di aug :asd: non ci sono bug per me, l'han reso solo meno infallibile, e in questo ci godo perchè era troppo easy da usare, dava molta più soddisfazione una defibrillata od una trapanata

maxx1973
27-04-2010, 10:01

Ecco...mi ero perso qualcosa ...sorry :stordita: :)

Giustaf
27-04-2010, 10:22
anche a me pare che il coltello funzioni bene..:boh: però da dopo la patch lo avrò utilizzato al massimo una 10ina di volte..quindi non so se fa testo! :fagiano:

A proposito, mi prendo una vacanzina da BC2 di una 10ina di giorni...sono in crisi di astinenza da volante! :D

M1mmo88
27-04-2010, 10:35
anche a me pare che il coltello funzioni bene..:boh: però da dopo la patch lo avrò utilizzato al massimo una 10ina di volte..quindi non so se fa testo! :fagiano:

A proposito, mi prendo una vacanzina da BC2 di una 10ina di giorni...sono in crisi di astinenza da volante! :D

a chi lo dici, dirt 2 :O
a settembre quanto meno esce F1 2010 :rolleyes:

!fazz
27-04-2010, 10:43
ieri sera partita di mezzoretta abbastanza schifosa, ma ho sbloccato l'm60 XD

M1mmo88
27-04-2010, 10:47
si ma la progressione è troppo lenta.
mizzeca per sbloccare UN fucile decente ho dovuto farmi 3000 partite. :(

gli altri vedo che mi fucilano con mirini red hot laser, ottici, inflarossi e rilevazione termica, messi su armi avanzate con poco rinculo e munizioni caxxute con caricatore grosso e con potenza di fuoco allucinante e magari pure col silenziatore, mentre io andavo in giro ancora con le armi della seconda guerra mondiale ! :( :( :(

Anche il fucile da cecchino, MA CHE SCHIFO FA ? che senso ha avere un fucile da cecchino che non ammazza la primo colpo ? posso capire un colpo al braccio o alle gambe , ma sul petto o in testa no cavoli, DEVE MORIRE !
No perchè poi si accorgono di me e mi sparano l'ira di dio e muoio invano figurati.

kilobite
27-04-2010, 10:54
scusate doppio post

kilobite
27-04-2010, 10:54
x tutti quelli che hanno problemi di stuttering tearing hitbox cali di framerate ecc ecc,compratevi il nuovissimo e potentissimo pc BATES 4000 :eek: :eekk: :sbavvv:

http://tinypic.com/player.php?v=2vcz6rt&s=5

Max1mo
27-04-2010, 11:00

gli altri vedo che mi fucilano con mirini red hot laser, ottici, inflarossi e rilevazione termica, messi su armi avanzate con poco rinculo e munizioni caxxute con caricatore grosso e con potenza di fuoco allucinante e magari pure col silenziatore, mentre io andavo in giro ancora con le armi della seconda guerra mondiale ! :( :( :(

Anche il fucile da cecchino, MA CHE SCHIFO FA ? che senso ha avere un fucile da cecchino che non ammazza la primo colpo ? posso capire un colpo al braccio o alle gambe , ma sul petto o in testa no cavoli, DEVE MORIRE !
No perchè poi si accorgono di me e mi sparano l'ira di dio e muoio invano figurati.

Purtroppo e' vero, devi farti le ossa con le armi dei teletubbies prima di sbloccare qualcosa di decente :)
Il cecchino si sa' e' una lama a doppio taglio, devi saperlo usare bene o non vai da nessuna parte, pensa se il cecco killasse sempre con un solo colpo, ci sarebbero solo cecchini ovunque, e ce ne sono gia' fin troppi ora :D

....
Quel film e' geniale :rotfl: :rotfl: :rotfl:

paxxo1985
27-04-2010, 11:01
dalla patchata...mmmh vediamo...ci avrò provato 5-6 volte ad accoltellare ignari snipppi/gustavi.....

1/6 è andata...le altre sono finite a fuoriose pistolettate a circa 1 mt di distanza...

per me c'è qualcosa che non va.....certo il fatto che a molti funzioni ancora dà da pensare...

cheers

ps:e dopo 1 meseeeee iuuuu finalmente la lista amici mi ha fatto aggiungere UN player.......DICE ve possino....-.-

Stesso problema coltello... ho circa 900 dogtags... dalla patch ne manco parecchi... noto il problema soprattutto quando sei alle spalle... di lato o davanti funziona normalmente

paxxo1985
27-04-2010, 11:02
Purtroppo e' vero, devi farti le ossa con le armi dei teletubbies prima di sbloccare qualcosa di decente :)
Il cecchino si sa' e' una lama a doppio taglio, devi saperlo usare bene o non vai da nessuna parte, pensa se il cecco killasse sempre con un solo colpo, ci sarebbero solo cecchini ovunque, e ce ne sono gia' fin troppi ora :D

a me risulta che col fucile da cecchino se sparo in testa al primo colpo cadono...

Max1mo
27-04-2010, 11:04
a me risulta che col fucile da cecchino se sparo in testa al primo colpo cadono...
Si si ci mancherebbe, io parlavo dei colpi sparati in petto ;)

Naoki
27-04-2010, 11:11
non va solo a voi perchè ad altri come me rispeto problemi veramente 0.
va tutto e anche perfetto. :rolleyes:

la prossima volta usa la colt direttamente.

Spiegami una cosa, se il coltello a te e a qualche altro clanmate va allora il problema non sussiste? :rolleyes:
Chi sei tu, Dio sceso in terra per decidere cosa esiste e cosa non? :sofico:
Non ci posso credere che dopo una decina di pagine la gente non abbia ancora capito, senza speranza. :doh:

taleboldi
27-04-2010, 11:21
si ma la progressione è troppo lenta...

bah secondo me è fin troppo veloce, nel senso che quando arrivi al 25/26mo liv. ormai non ti resta + niente da sbloccare, io avrei preferito "sudare" un po' di + per guadagnarmi un fucile/gadget nuovo

cmq se ci metti così tanto a progredire ti suggerisco di non concentrarti troppo sul far fuori il nemico, anzi quello deve essere qlcs di collaterale punta di + sul conseguire gli obiettivi (distruggere o difendere le stazioni) e supporta la squadra e i compagni

se vuoi fare un po' di punti solo sparando a destra e manca fai qlch partita in DM ;)

il fucile da cecchino non è semplice da utilizzare come negli altri fps e se non hai l'ottica 12x non è facile colpire dove vorresti il nemico
un suggerimento che ti posso dare è quello di non rilasciare il tasto sin. del mouse quando spari in modo da vedere dove colpisci e capire cosa sbagli

per il problema del coltello è che forse prima si pigliava fin troppo e ora che han sistemato un po' forse è frustrante per chi era abituato (troppo) bene
io cmq non lo trovo molto cambiato, ieri sera avrò fatto 15/20 accoltellamenti senza problemi :asd:

ciauz

!fazz
27-04-2010, 12:00

oddio la progressione non è che sia così lenta, io sono un giocatore scarso a dir poco ma in 11 ore di gioco ho sbloccato
2 fucili a pompa
2 pistole
1 smg
3 lmg
2 gadget geniere (mine e svitatore)
2 gadget medico (medkit e defibrillatore)
3 specializzazioni medico (red dot, mirino 4x heal maggiorato)
2 spec comuni (equipaggiamento leggero e bandoliere caricatori)

non mi pare poca roba, anzi per me è pure troppo veloce, ho sbloccato un item all'ora forse meno e senza fare migliaia di punti

ps se ti lamenti che non è giusto un one shot one kill in petto con uno sniper allora dovrebbero ammazzare con un colpo pure le mitragliatrici visto che hanno la stessa forza di impatto ma è un gioco, non si pretende che sia una simulazione altrimenti qualsiasi arma ammazzerebbe con un colpo, un pò come chi si lamenta del barrett, ok il barrett colpisce con forza e da lontano ma nella realtà,

chi usa un barrett non può correre
non può camminare a velocità normale, pesa troppo
può portare poche munizioni
quando spara viene subito localizzato visto la fiammata che rilascia
tra un colpo e l'altro un cecchino con un .50 bmg deve lasciare passare parecchi secondi per farsi passare lo stordimento dovuto al colpo
ecc ecc

nella realtà per usare un barrett ci vogliono 3 uomini altro che un solo cecchino, e raramente viene utilizzato come fucile antipersonale, il suo scopo è distruggere equipaggiamenti per antipersonale si usano calibri minori

Superpelo
27-04-2010, 12:06
bah secondo me è fin troppo veloce, nel senso che quando arrivi al 25/26mo liv. ormai non ti resta + niente da sbloccare, io avrei preferito "sudare" un po' di + per guadagnarmi un fucile/gadget nuovo

cmq se ci metti così tanto a progredire ti suggerisco di non concentrarti troppo sul far fuori il nemico, anzi quello deve essere qlcs di collaterale punta di + sul conseguire gli obiettivi (distruggere o difendere le stazioni) e supporta la squadra e i compagni

se vuoi fare un po' di punti solo sparando a destra e manca fai qlch partita in DM ;)

il fucile da cecchino non è semplice da utilizzare come negli altri fps e se non hai l'ottica 12x non è facile colpire dove vorresti il nemico
un suggerimento che ti posso dare è quello di non rilasciare il tasto sin. del mouse quando spari in modo da vedere dove colpisci e capire cosa sbagli

per il problema del coltello è che forse prima si pigliava fin troppo e ora che han sistemato un po' forse è frustrante per chi era abituato (troppo) bene
io cmq non lo trovo molto cambiato, ieri sera avrò fatto 15/20 accoltellamenti senza problemi :asd:

ciauz

quoto al 100%

Superpelo
27-04-2010, 12:09
oddio la progressione non è che sia così lenta, io sono un giocatore scarso a dir poco ma in 11 ore di gioco ho sbloccato
2 fucili a pompa
2 pistole
1 smg
3 lmg
2 gadget geniere (mine e svitatore)
2 gadget medico (medkit e defibrillatore)
3 specializzazioni medico (red dot, mirino 4x heal maggiorato)
2 spec comuni (equipaggiamento leggero e bandoliere caricatori)

non mi pare poca roba, anzi per me è pure troppo veloce, ho sbloccato un item all'ora forse meno e senza fare migliaia di punti

ps se ti lamenti che non è giusto un one shot one kill in petto con uno sniper allora dovrebbero ammazzare con un colpo pure le mitragliatrici visto che hanno la stessa forza di impatto ma è un gioco, non si pretende che sia una simulazione altrimenti qualsiasi arma ammazzerebbe con un colpo, un pò come chi si lamenta del barrett, ok il barrett colpisce con forza e da lontano ma nella realtà,

chi usa un barrett non può correre
non può camminare a velocità normale, pesa troppo
può portare poche munizioni
quando spara viene subito localizzato visto la fiammata che rilascia
tra un colpo e l'altro un cecchino con un .50 bmg deve lasciare passare parecchi secondi per farsi passare lo stordimento dovuto al colpo
ecc ecc

nella realtà per usare un barrett ci vogliono 3 uomini altro che un solo cecchino, e raramente viene utilizzato come fucile antipersonale, il suo scopo è distruggere equipaggiamenti per antipersonale si usano calibri minori

quoto pure questo!

senza tenere conto che bf è sempre stato un gioco che puntava a una certa strategia, abbinata soprattutto alla presenza dei mezzi

se tutte le armi oneshottano, a che pro uso un carro armato al posto di una calibro 12?
se tutte le armi oneshottano cosa fa il medico coi suoi medikit?
se tutte le armi oneshottano a che serve spottare?
se il fucile da cecchino oneshotta a che servono gli altri kit?

paxxo1985
27-04-2010, 12:16
Si si ci mancherebbe, io parlavo dei colpi sparati in petto ;)

sul petto di norma in guerra si ha come minimo il giubbotto antiproiettile :mc:

Bender77
27-04-2010, 12:30
Per come è strutturato il gioco e per la grandezza delle mappe se il cecchino uccidesse con un colpo le mappe sarebbero piene di cecchini che camperano nei luoghi più remoti della mappa,già così ce ne sono abbastanza ma sono accettabili.Se fosse oneshot one kill penso che ti ritroveresti a giocare a un gioco che sarebbe meglio chiamare "sniper elite 2" seguito del mitico "sniper elite 1" :)
Per quanto riguarda la velocità di progressione a me sembra buona nel senso che se si gioca bene e si fanno punti circa al livello 16/17 si è già sbloccato tutto e per me è giusto così,sarebbe stressante dover aspettare mesi e mesi per riuscire a sbloccare magari un fucile che ci interessa.
La velocità di crescita dei gradi mi sembra pure fatta bene,più si avanza più ci vogliono punti per salire e infatti arrivare al liv50 penso sia veramente un impresa :rolleyes:

SUPERALEX
27-04-2010, 12:50

col cecco vai di server hardcore..ora sto usando questa classe e sono passato a questi server x avere soddisfazioni..poi quando la terminerò ritornerò a quelli normal

len
27-04-2010, 13:21
col cecco vai di server hardcore..ora sto usando questa classe e sono passato a questi server x avere soddisfazioni..poi quando la terminerò ritornerò a quelli normal

quoto...è l'unico modo, per chi non è esperto, di andare avnti inizialmente

Cpt_beppemi
27-04-2010, 13:22
più si avanza più ci vogliono punti per salire e infatti arrivare al liv50 penso sia veramente un impresa :rolleyes:

Infatti, sono a livello 36, tutto sbloccato, ma ora per prendere gradi devi fare 200000 punti. L'unica cosa, penso che gli sblocchi siano un pò troppo veloci. Sarà che vengo da BF2, dove dovevi davvero sudare, qui in BC2 bastano una ventina d'ore e hai già sbloccato tutto :doh: .

nooB
27-04-2010, 13:37
Spiegami una cosa, se il coltello a te e a qualche altro clanmate va allora il problema non sussiste? :rolleyes:
Chi sei tu, Dio sceso in terra per decidere cosa esiste e cosa non? :sofico:
Non ci posso credere che dopo una decina di pagine la gente non abbia ancora capito, senza speranza. :doh:

in effetti Naoki non ha torto....dai non mi sembra così illogico che abbiano cambiato qualcosina...

perchè c'è pure da quotare:

turbo quotone per il barret...spesso addirittura usato come arma anticarro :sisi:

approposito...su bf2142 c'era se non ricordo male uno snippo in grado di fare malissimo ai carri (a patto di colpire fianchi o natiche...addirittura in alcuni carri c'era una grata sul lato frontale, che se colpita ti prmetteva di arrecare danno al pilota del mezzo :stordita: ).....su bf2 non ricordo...qui col barret .50 si può fare qualcosa del genere?!...così, curiosità^^tanto resto fedele al fucile di partenza dello scout, adorabile (vabbeh ne riparliamo allo sblocco del GOL).

Infatti, sono a livello 36, tutto sbloccato, ma ora per prendere gradi devi fare 200000 punti. L'unica cosa, penso che gli sblocchi siano un pò troppo veloci. Sarà che vengo da BF2, dove dovevi davvero sudare, qui in BC2 bastano una ventina d'ore e hai già sbloccato tutto :doh: .
miiinkia se si doveva sudare.....qui in due serate (lunghette) su server HC son passato dal 6° all' 11° lvl, e sbloccato almeno 6-7-8-9-10 gingilli nuovi tra armi, equip e perk.

velocino direi...

:stordita:
l'm60 però cambia nettamente le cose...bisogna ammetterlo.......ora per coerenza dovrei dire "mbeh lo lascio dov'è, con tutto quello che si può usare in alternativa...."
....vabbeh dai ancora un paio di volte :Prrr:

Giustaf
27-04-2010, 13:59
l'm60 però cambia nettamente le cose...bisogna ammetterlo.......ora per coerenza dovrei dire "mbeh lo lascio dov'è, con tutto quello che si può usare in alternativa...."

:ncomment:

Max1mo
27-04-2010, 14:18
sul petto di norma in guerra si ha come minimo il giubbotto antiproiettile :mc:

Infatti, e' per quello che non deve morire, se non headshotti non uccidi, il cecco e' cosi in tutti i giochi e cosi deve restare. In alternativa ci sono Assalto, Geniere e Medico, quest'ultimo poi ha piu' potenza di fuoco di un assalto e piu' precisione di un cecchino, lui si che fa' one shot one kill :D

Persio
27-04-2010, 14:31
Infatti, e' per quello che non deve morire, se non headshotti non uccidi, il cecco e' cosi in tutti i giochi e cosi deve restare. In alternativa ci sono Assalto, Geniere e Medico, quest'ultimo poi ha piu' potenza di fuoco di un assalto e piu' precisione di un cecchino, lui si che fa' one shot one kill :D

però un 7.62 lo buca tranquillamente... xD

M1mmo88
27-04-2010, 14:43
io odio i cecchini non andrò mai sui server hardware dove sono avantaggiati ancora di più.

io cecchino solo per sbloccare i fucili nuovi e la maggior parte delle volte non ho molta fortuna nel senco che colpisco ma.....non muoiono

riccardone
27-04-2010, 14:49
l'altra sera ho sparato per tre volte alla testa un tizio con il barrett e non è morto... qui c'è qualcosa che tocca! A volte in alcuni server con un colpo al petto o alla schiena li freddavo al primo colpo mentre su altri server neanche a parlarne! Ditemi da cosa dipende :mbe:

fireradeon
27-04-2010, 14:51

Quoto, alla fine sblocchi tutto troppo presto e non ti resta che sbloccare i premi e le piastrine tanto per variare un pò.
Io avrei messo alcune armi ed accessori a livelli più elevati 40/45/50 giusto per dare uno stimolo in più.

Manwë
27-04-2010, 14:51
io odio i cecchini non andrò mai sui server hardware dove sono avantaggiati ancora di più.

io cecchino solo per sbloccare i fucili nuovi e la maggior parte delle volte non ho molta fortuna nel senco che colpisco ma.....non muoiono
Perchè di solito giochi sui server software? :asd:

nooB
27-04-2010, 14:53
però un 7.62 lo buca tranquillamente... xD

volendo essere pignoli...sì :stordita:

magari bisognerebbe pure capire il materiale o lega che compone il giubbetto....
:mc:

forse nn sono così pignolo dai

Bender77
27-04-2010, 15:13
l'altra sera ho sparato per tre volte alla testa un tizio con il barrett e non è morto... qui c'è qualcosa che tocca! A volte in alcuni server con un colpo al petto o alla schiena li freddavo al primo colpo mentre su altri server neanche a parlarne! Ditemi da cosa dipende :mbe:

Dipende dal fatto se becchi o meno uno che ha la salute al massimo o no.Se è già ferito è facile che muoia con un solo colpo altrimenti no.
Se invece gli spari alla testa e non muore c'è qualcosa che non va,ma almeno la x del colpo andato a segno la vedevi?perchè se non la vedevi semplicemente non lo prendevi :D

taleboldi
27-04-2010, 15:14
...tanto resto fedele al fucile di partenza dello scout, adorabile (vabbeh ne riparliamo allo sblocco del GOL)...

appunto vediamo quando lo sblocchi se ti tieni l' M24 :asd:

...
:stordita:

bho sarà ma a me l'M60 non piace proprio ho fatto giusto le kill per arrivare alla prima medaglia d'oro e bon (beh dai forse anche la seconda d'oro poi), ora con il medico uso altro

ciauz.

nooB
27-04-2010, 15:21
bho sarà ma a me l'M60 non piace proprio ho fatto giusto le kill per arrivare alla prima medaglia d'oro e bon (beh dai forse anche la seconda d'oro poi), ora con il medico uso altro

ciauz.

non so perchè ma m'attizza il g3......

Max1mo
27-04-2010, 15:27

Perchè di solito giochi sui server software? :asd:

Ecco perche non oneshotta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fireradeon
27-04-2010, 15:28

Come disse Fantozzi riferendosi alla Corazzata Potëmkin: "E' una cagata pazzesca!!!"

Ho reso l'idea sull'arma? :D

Manwë
27-04-2010, 15:29

maxx1973
27-04-2010, 15:40
Come disse Fantozzi riferendosi alla Corazzata Potëmkin: "E' una cagata pazzesca!!!"

Chiarissimo....:asd:

E sono d'accordo, prima della patch ancora ancora era usabile...dopo, maglio la fionda....

totalitarianmight
27-04-2010, 15:53
Bah, secondo me con quest'ultima patch le cose sono peggiorate. Mi succede spesso che anche se sono pronto per rientrare in partita, clicco diverse volte su entra e non succede niente (non uso antivirus :sofico: , quindi non si tratta di quello). Per trovarmi i server ci vogliono sempre cento anni, se faccio ricerca per nome tipo Hc o harcore mi trova giusto una decina di server.

Per adesso abbandono il gioco, gli darò un'altra chance alla prossima patch.

Comunque il numero totale dei giocatori di bc2 continua a scendere....:rolleyes: , o fanno qualcosa di drastico alla DICE oppure in 8-10 mesi il gioco avrà pochissimi players.

Bender77
27-04-2010, 15:53
Siete mai andati a vedere le statistiche dei players primi in classifica??
A me sembrano robe fuori dal mondo,sarannò sicuramente bravi e non lo metto in dubbio ma quelle sono statistiche da robot,a me puzza parecchio,secondo me molti si buttano in server vuoti con amici e si alzano le statistiche così.
Per non parlare del tempo di gioco,se consideriamo da quando è uscito il gioco questi giocano almeno una decina di ore tutti i giorni,non è una cosa normale,io li farei ricoverare! tra l'altro dove lo trovano il tempo boh :confused:
Cmq volevo chiedervi come cavolo si fa a prendere l'insignas che ti da quando prendi tutte le stelle di bronzo per tutte le armi?Io ho le stelle in tutte ma non me l'ha data e tra l'altro manco quei mostri primi in classifica sono riusciti a prendere quell'insignas,non è che è buggata???

Capozz
27-04-2010, 16:18
Siete mai andati a vedere le statistiche dei players primi in classifica??
A me sembrano robe fuori dal mondo,sarannò sicuramente bravi e non lo metto in dubbio ma quelle sono statistiche da robot,a me puzza parecchio,secondo me molti si buttano in server vuoti con amici e si alzano le statistiche così.
Per non parlare del tempo di gioco,se consideriamo da quando è uscito il gioco questi giocano almeno una decina di ore tutti i giorni,non è una cosa normale,io li farei ricoverare! tra l'altro dove lo trovano il tempo boh :confused:
Cmq volevo chiedervi come cavolo si fa a prendere l'insignas che ti da quando prendi tutte le stelle di bronzo per tutte le armi?Io ho le stelle in tutte ma non me l'ha data e tra l'altro manco quei mostri primi in classifica sono riusciti a prendere quell'insignas,non è che è buggata???

Ma si sa che i primi sono tutti cittoni, certi k/d rate sono impossibili, a meno che non siano Rambo o Terminator a giocare :D

PS sbaglio o lancianade e gustavi sono stati nerfati un bel pò ?

nooB
27-04-2010, 16:27

Chiarissimo....:asd:

E sono d'accordo, prima della patch ancora ancora era usabile...dopo, maglio la fionda....

ah......e vabbeh....sposto il tiro :stordita:

taleboldi
27-04-2010, 16:29

bah non è male ma i colpi son troppo pochi e poi sto su coso (come l'M14 e il garand) non ci puoi montare un fico secco e ciò lo rende poco utilizzabile

diversamente sarebbe "godibile", e non poco ... (speriamo in una patch :sperem:)

ciauz

kilobite
27-04-2010, 16:33
raga aiuto,il ping ingame e salito a 800,fino ieri sera pingavo sui 130-150 e oggi mi sta sopra gli 800 ho povato il test della connessione e va come al solito cioe 41 di ping e 6,78 MB in download e 40 kb\s in upload,non riesco a capire perche adesso il ping ingame e cosi alto,appena entro in un server mi kickano perche si lamentano che faccio laggare che devo fa

onesky
27-04-2010, 16:43
Gia gia....è successa una cosa del genere con un compagno del mio clan....che mi voleva accoltellare alle spalle perchè stavo "silurando" da lontano un po di gente...alla seconda coletallata che mi da e non muoio, mi giro e lo uccido col coltello.....:asd:

immagino come si è sentito il tuo amico quando alla fine lo hai accoltellato....:ahahah:

taleboldi
27-04-2010, 16:44
raga aiuto,il ping ingame e salito a 800,fino ieri sera pingavo sui 130-150 e oggi mi sta sopra gli 800 ho povato il test della connessione e va come al solito cioe 41 di ping e 6,78 MB in download e 40 kb\s in upload,non riesco a capire perche adesso il ping ingame e cosi alto,appena entro in un server mi kickano perche si lamentano che faccio laggare che devo fa

prova qlch altro gioco online, può essere la linea, no ?

ciauz

kilobite
27-04-2010, 16:49
prova qlch altro gioco online, può essere la linea, no ?

ciauz

su cod modern warf. 2 va bene,solo su bad company il ping e impazzito

Crystal Dragon
27-04-2010, 17:05
raga se pensate che questo sistema di gradi sia troppo lento provate bf2, io dopo 800 ore di gioco ero ancora capitano!

kilobite
27-04-2010, 17:12
raga se pensate che questo sistema di gradi sia troppo lento provate bf2, io dopo 800 ore di gioco ero ancora capitano!

x me il sistame dei gradi va bene cosi,se fosse piu veloce saremmo tutti a 50 generali e non avrebbe senso.
PS. nessuno sa darmi una mano non ci sto capendo un kaxxo,il ping 800 e troppo alto e non riesco a giocare e faccio pure laggare gli altri:cry:

supalova10
27-04-2010, 17:18
x me il sistame dei gradi va bene cosi,se fosse piu veloce saremmo tutti a 50 generali e non avrebbe senso.
PS. nessuno sa darmi una mano con ci sto capendo un kaxxo,il ping 800 e troppo alto e non riesco a giocare e faccio pure laggare gli altri:cry:

controlla i processi uan volta che sei in game

Crystal Dragon
27-04-2010, 17:23
PS. nessuno sa darmi una mano non ci sto capendo un kaxxo,il ping 800 e troppo alto e non riesco a giocare e faccio pure laggare gli altri:cry:

firewall? viruzz? pb da aggiornare?

kilobite
27-04-2010, 17:27
problema risolto,ho riavviato il pc e resettato il router,adesso e tornato alla normalita il ping,a volte la cosa piu semplice come riavviare il pc e la cosa migliore da fare,smanettare sulle esecuzioni del task manager fa piu danni che altro:(

TheMash
27-04-2010, 17:37
Ho messo online un altro video (sempre giocato con la X1900 a 1920x1080), che poi è il prequel del primo video che ho postato :D

http://www.youtube.com/watch?v=MnwZTNra1fI

kilobite
27-04-2010, 17:49
Ho messo online un altro video (sempre giocato con la X1900 a 1920x1080), che poi è il prequel del primo video che ho postato :D

http://www.youtube.com/watch?v=MnwZTNra1fI

certo che la x1900 a quella risoluzione e che stai registrando pure con fraps fa ancora la sua :oink: figura

TheMash
27-04-2010, 18:19
certo che la x1900 a quella risoluzione e che stai registrando pure con fraps fa ancora la sua :oink: figura

Poverina, è a liquido (anzi era), con i "lunzini" sulle memorie e una ventola da 120mm che soffia sulle DDR e sui FET di potenza e VRM :asd:
Senza quella ventola, con 1.55V sulla GPU sarebbero arrivati a 115° (come è successo una volta), e non è come le moderne schede video che reggerebbero anche quelle temperature.
Ho dovuto occare anche la CPU 3.45Ghz, e molto aiuto mi han dato i dischi in RAID 0 che scrivono su una partizione di sola acquisizione formattata con cluster a 128KByte, per quanto riguarda l'acquisizione.
Sicuramente in certe situazioni gli FPS (anche senza FRAPS) calano anche troppo, a 18 fps è difficile far andare a segno i colpi con millemila bersagli in movimento :D
Fortuna che ho una buona tolleranza ai bassi FPS, perchè so che alcuni utenti non riuscirebbero a giocarci così, e li capisco.
Io ho fatto la gavetta molti anni fa non potendomi permettere un PC degno di questo nome :asd:

Arci94
27-04-2010, 18:20
a me se registro con fraps mi scatta il gioco e diventa ingiocabile
come faccio?

TheMash
27-04-2010, 18:23
come faccio?

Sistema operativo?
A che risoluzione registri e a quanti FPS?
Nell'hard disk dove registri tieni il sistema operativo?

Dalla tua firma deduco che non sei in RAID...

Cpt_beppemi
27-04-2010, 18:53

Idem, quasi 800 ore di gioco e sono arrivato "solo" a maggiore. Li credo sia il contrario, un pò troppo lungo :) . Per arrivare a generale servivano almeno 1200/1500 ore di gioco.

Kingdemon
27-04-2010, 19:03
Ho ordinato il q9550 vediamo se con quello la mia 8800 reggerà la risoluzione full hd del nuovo monitor in arrivo :D

nonsochisono
27-04-2010, 19:51
Ho ordinato il q9550 vediamo se con quello la mia 8800 reggerà la risoluzione full hd del nuovo monitor in arrivo :D

anche io l'ho ordinato :asd:

Siriello
27-04-2010, 19:52
immagino come si è sentito il tuo amico quando alla fine lo hai accoltellato....:ahahah:

presente -_-
una cosa scandalosa lui era fermo e gli ho dato due coltellate so rimasto senza parole..

Cpt_beppemi
27-04-2010, 20:01

Io invece proprio oggi l'ho tolto in favore di un i7 920. Comunque sia andate tranquilli, è un gran bel procio e mi ha dato delle belle soddisfazioni. BC2 sfrutta appieno questa cpu, e se avete fatto il passaggio da un core 2 duo, sentirete alla grande la differenza :D .

Kingdemon
27-04-2010, 21:41
:cincin:

Io invece proprio oggi l'ho tolto in favore di un i7 920. Comunque sia andate tranquilli, è un gran bel procio e mi ha dato delle belle soddisfazioni. BC2 sfrutta appieno questa cpu, e se avete fatto il passaggio da un core 2 duo, sentirete alla grande la differenza :D .
Beato te :)
si passo dal E8200 in firma!
Per fine settimana posterò le sensazioni e le prestazioni

TheMash
27-04-2010, 21:43

Buono a sapersi :)

Beltra.it
27-04-2010, 22:26
come faccio?

io lo trovo ingiocabile se non sta sopra i 100fps

già a 90 è un continuo stuttering dopo la patch

:(

TheMash
27-04-2010, 22:43

Casomai è lo stuttering che ti da problemi, non che non sia giocabile sotto i 100fps...

Tasslehoff
27-04-2010, 23:35

:(Dai ora non cominciamo con la storia degli fps... è dai tempi delle prime community di CS che se ne sparano di grosse su questa storia dei 100fps.

Un frame rate del genere e fenomeni di struttering sono semplicemente impossibili, è evidente che non c'entrano un fico secco.

Ah per la cronaca, ho risolto i miei problemi di frame rate, per qualche oscura ragione hanno sbroccato i settings della mia HD4980.
Per non saper leggere ne scrivere ho disinstallato i catalyst 10.3 e reinstallati puliti puliti dopo un bel reboot, tutto è tornato ai vecchi frame rate (non certo 90 o 100 fps ma di certo più che giocabile e sufficiente per essere competitivo :O)

Cpt_beppemi
28-04-2010, 00:34

Beltra se sei intorno ai 100 fps credo che tu abbia problemi di tearing non di stuttering. Hai provato attivando Vsync e D3dOverrider? Solo per curiosità, poi può darsi che mi sbagli io.. :D

Lupin 86
28-04-2010, 07:33

maledetti :asd:

ne approfitto per segnalarvi un ottimo server italiano, si chiama "REGIA ARMATA"

(lo potete trovare cercando tutto in maiuscolo nella lista server..;) )

dalla lista lo pingo 16 :sborone:

Benna80
28-04-2010, 07:52
Mi succede spesso che anche se sono pronto per rientrare in partita, clicco diverse volte su entra e non succede niente (non uso antivirus :sofico: , quindi non si tratta di quello).

Strano, non a tutti è così... io avevo problemi di respawn ma una volta messo il file settings.inin nella exclusion list di nod32 i problemi sono spariti :D

Per trovarmi i server ci vogliono sempre cento anni, se faccio ricerca per nome tipo Hc o harcore mi trova giusto una decina di server.

Io impostando i filtri corretti (tipo no psw, no full, no empty, punkbuster e ranked) mi trova TOT server in tipo 5-6 secondi. Ora siamo agli stessi livelli del server browser di 2142... --> pollice altro :D

Comunque il numero totale dei giocatori di bc2 continua a scendere....:rolleyes: , o fanno qualcosa di drastico alla DICE oppure in 8-10 mesi il gioco avrà pochissimi players.

Fonte dei numeri che citi?

taleboldi
28-04-2010, 09:00
problema risolto,ho riavviato il pc e resettato il router,adesso e tornato alla normalita il ping,a volte la cosa piu semplice come riavviare il pc e la cosa migliore da fare,smanettare sulle esecuzioni del task manager fa piu danni che altro:(

ehehheehhe, :doh:
quella è la prima cosa da fare sempre e cmq quando si ha un problema con un pc !!!

...

ne approfitto per segnalarvi un ottimo server italiano, si chiama "REGIA ARMATA"
...

l'ho notato anche io e ci ho giocato l'altra sera

peccato solo che sul server girava sistematicamente un msg con scitto che non era tollerato l'uso di M60, gustavo e mortai e che non si possa fare spawncamping, pena il ban ...

e ovviamente erano ben pochi a sottostare a ste "regole" :muro:

forse era meglio non mettere nessun msg, no ?

bah, ciauz

divasco
28-04-2010, 09:25
Idem, quasi 800 ore di gioco e sono arrivato "solo" a maggiore. Li credo sia il contrario, un pò troppo lungo :) . Per arrivare a generale servivano almeno 1200/1500 ore di gioco.

Anche di piu'( per schiappe del mio calibro)http://formitron.com/Stats.aspx?pid=59508682

Superpelo
28-04-2010, 09:34
Sistema operativo?

Scusa ma come fai ad avere un raid 0 + 1 con solo 2 dischi?

Superpelo
28-04-2010, 09:36
Dai ora non cominciamo con la storia degli fps... è dai tempi delle prime community di CS che se ne sparano di grosse su questa storia dei 100fps.

Un frame rate del genere e fenomeni di struttering sono semplicemente impossibili, è evidente che non c'entrano un fico secco.

Ah per la cronaca, ho risolto i miei problemi di frame rate, per qualche oscura ragione hanno sbroccato i settings della mia HD4980.
Per non saper leggere ne scrivere ho disinstallato i catalyst 10.3 e reinstallati puliti puliti dopo un bel reboot, tutto è tornato ai vecchi frame rate (non certo 90 o 100 fps ma di certo più che giocabile e sufficiente per essere competitivo :O)

io rimango dell'opinione, che come me sei leggermente cpu limited

Murphy
28-04-2010, 11:06
Casomai è lo stuttering che ti da problemi, non che non sia giocabile sotto i 100fps...

Oppure problemi di connessione, l'altra sera avevo 60 fps ed anche se il ping era basso perdevo pacchetti e andavo a scatti. idem in altri giochi dove avevo 150 fps. Ieri nessun problema.

Beltra.it
28-04-2010, 12:20

infatti parlo per via dello stuttering ;)
in altri giochi dove faccio 50 fps senza stuttering, è come giocare a 90 su battlefield
e la cosa mi è al quanto difficile
aspetto la prossima patch. spero che questa volta risolvano altrimenti ciao gioco

Beltra.it
28-04-2010, 12:22
Beltra se sei intorno ai 100 fps credo che tu abbia problemi di tearing non di stuttering. Hai provato attivando Vsync e D3dOverrider? Solo per curiosità, poi può darsi che mi sbagli io.. :D

se attivo il vsync vado a 60 fps e a 60 fps giocarci proprio non ci riesco sopratutto coi movimenti del mouse che, abituato a giocare a 250fps, se il mouse non va perfettamente come voglio il gioco mi stressa XD

prima della patch era tutto perfetto... non c'era un così grave rallentamento fino ai 60fps.. ora invece anche a 90/100 è piuttosto fastidioso

Arci94
28-04-2010, 12:33
Sistema operativo?

windows 7 home premium 64bit
risoluzione 1920x1080 a 60fps
no registro nell'altro
si esatto niente raid

Benna80
28-04-2010, 12:55
Raga io ho provato il trick della modifica del registro in prima pagina per risolvere il problema dello stuttering ma non conta a una cippa... c'è da attentere una evnetuale futura patch a questo punto -.-

Superpelo
28-04-2010, 13:00
Raga io ho provato il trick della modifica del registro in prima pagina per risolvere il problema dello stuttering ma non conta a una cippa... c'è da attentere una evnetuale futura patch a questo punto -.-

non è che magari fai laggatine causate dalla rete?

Benna80
28-04-2010, 13:03
non è che magari fai laggatine causate dalla rete?

Garantito di no, le laggate le riconosco, inoltre la G15 mi segnala 55 di ping. Quelli sono proprio micro-freeze, accompagnati talune volte dal disco che si mette a leggere. Nessun problema prima dell'ultima client-patch.

Rimango del parere che sia dovuto principalmente al server a cui ci si collega perchè il problema non avviene tutte le volte che gioco

supalova10
28-04-2010, 13:06
se attivo il vsync vado a 60 fps e a 60 fps giocarci proprio non ci riesco sopratutto coi movimenti del mouse che, abituato a giocare a 250fps, se il mouse non va perfettamente come voglio il gioco mi stressa XD

prima della patch era tutto perfetto... non c'era un così grave rallentamento fino ai 60fps.. ora invece anche a 90/100 è piuttosto fastidioso

scusa ma 250 fps il tearing ti mangia vivo....

Superpelo
28-04-2010, 13:11
Garantito di no, le laggate le riconosco, inoltre la G15 mi segnala 55 di ping. Quelli sono proprio micro-freeze, accompagnati talune volte dal disco che si mette a leggere. Nessun problema prima dell'ultima client-patch.

Rimango del parere che sia dovuto principalmente al server a cui ci si collega perchè il problema non avviene tutte le volte che gioco

uhmm, capisco, hai un framerate medio molto alto, ma hai delle microlaggate.
infatti la tua config è effettivamente valida.

mi viene da pensare che siano problemi di accesso al disco ma:

-avendo 4 gb di ram una volta caricata la mappa non dovresti avere accessi al disco
-se anche fosse hai i dischi in raid 0

mi viene da suggerirti di fare questa prova, mettere tutto al minimo, il framerate medio si alzerà ulteriormente, ma se sperimenterai ancora delle microlaggate a quel punto la scheda video verrebbe scagionata e mi verrebbe da pensare ad accessi anomali al disco, causati da SO sporco, antivirus/firewall o altro, ed eventualmente driver installati male...o un bug del gioco stesso che da problemi coi dischi in raid (paradossale e assurdo, ma può essere),

io ho avuto un problema simile tempo fa e alla fine non era altro che un hard disk che stava morendo, e infatti poi è morto, ma mentre era morente causava dei loop che facevano freezare l'intero sistema, anche durante l'esecuzione di processi leggeri e banali...

chiaro che se il problema è solo di bf..

Benna80
28-04-2010, 13:18
uhmm, capisco, hai un framerate medio molto alto, ma hai delle microlaggate.
infatti la tua config è effettivamente valida.

mi viene da pensare che siano problemi di accesso al disco ma:

-avendo 4 gb di ram una volta caricata la mappa non dovresti avere accessi al disco
-se anche fosse hai i dischi in raid 0

mi viene da suggerirti di fare questa prova, mettere tutto al minimo, il framerate medio si alzerà ulteriormente, ma se sperimenterai ancora delle microlaggate a quel punto la scheda video verrebbe scagionata e mi verrebbe da pensare ad accessi anomali al disco, causati da SO sporco, antivirus/firewall o altro, ed eventualmente driver installati male...

chiaro che se il problema è solo di bf..

Già, il problema è solo su BF con le seguenti aggravanti:

- prima dell'ultima patch non l'ha mai fatto
- non lo fa su tutti i server
- i microscatti sono gli stessi che avevo io (come tantissima altra gente che scrive sul forum di EA) e che ho risolto agigungendo il file settings.ini nella exclusion list di nod32.
- sono un po maniaco, l'SO è deframmentato, scansionato da antivirus regolarmente, escludo categoricamente problemi all'SO :D
- non per ultimo, siccome Raggi77 si è sentito in dovere di postare questa soluzione, il problema esiste realmente (i suppose)

Superpelo
28-04-2010, 13:27
Già, il problema è solo su BF con le seguenti aggravanti:

- prima dell'ultima patch non l'ha mai fatto
- non lo fa su tutti i server
- i microscatti sono gli stessi che avevo io (come tantissima altra gente che scrive sul forum di EA) e che ho risolto agigungendo il file settings.ini nella exclusion list di nod32.
- sono un po maniaco, l'SO è deframmentato, scansionato da antivirus regolarmente, escludo categoricamente problemi all'SO :D
- non per ultimo, siccome Raggi77 si è sentito in dovere di postare questa soluzione, il problema esiste realmente (i suppose)

beh magari la patch modifica qualcosa nel percorso del settings.ini
di sicuro è che senza aggiungere un esclusione al nod32 avevi problemi, io una prova ad antivirus completamente disattivato la farei a sto punto...

Benna80
28-04-2010, 13:29
beh magari la patch modifica qualcosa nel percorso del settings.ini
di sicuro è che senza aggiungere un esclusione al nod32 avevi problemi, io una prova ad antivirus completamente disattivato la farei a sto punto...

non avevo pensato a disabilitare completamente l'antivirus. Appena rientro dall'ufficio provo, tnx :)

Superpelo
28-04-2010, 13:37
non avevo pensato a disabilitare completamente l'antivirus. Appena rientro dall'ufficio provo, tnx :)

you're wellcome

TheMash
28-04-2010, 13:52
Scusa ma come fai ad avere un raid 0 + 1 con solo 2 dischi?

La scritta in firma trae in inganno, non è un RAID 0 + 1, sono due volumi Raid, uno striping e l'altro mirroring usando solo due dischi, è una caratteristica del controller ICH9R di Intel.

TheMash
28-04-2010, 13:59
windows 7 home premium 64bit
risoluzione 1920x1080 a 60fps
no registro nell'altro
si esatto niente raid

Mmmh io per esempio registro a 30 fps e imposto FRAPS per registrare a metà risoluzione.
Per il fatto che scatta potrebbe dipende anche dal disco fisso, scrivere 60 fotogrammi al secondo con l'audio mentre si gioca richiede un sottosistema di memorizzazione abbastanza efficiente.
Già avere una partizione dedicata su dischi in RAID 0 aiuta tantissimo...

Benna80
28-04-2010, 14:01

Io ce l'ho, stasera provo :D

Arci94
28-04-2010, 14:24
Mmmh io per esempio registro a 30 fps e imposto FRAPS per registrare a metà risoluzione.
Per il fatto che scatta potrebbe dipende anche dal disco fisso, scrivere 60 fotogrammi al secondo con l'audio mentre si gioca richiede un sottosistema di memorizzazione abbastanza efficiente.

ho provato a mettere fraps a metà risoluzione e finalmente non scatta più
certo è meno fluido forse perchè registro con 30fps (se registrassi a 60 sarebbe più fluido? ho letto però che non si trovano programmi per la compressione del video fatto a 60fps)

TheMash
28-04-2010, 14:37
Io ce l'ho, stasera provo :D

Facci sapere ;)

ho provato a mettere fraps a metà risoluzione e finalmente non scatta più
certo è meno fluido forse perchè registro con 30fps (se registrassi a 60 sarebbe più fluido? ho letto però che non si trovano programmi per la compressione del video fatto a 60fps)
La maggior parte dei video sulla rete è a 30 FPS, sono rari quelli a 60FPS...
Se guardi il mio è a 30 FPS circa, e non è che sia inguardabile...

Arci94
28-04-2010, 14:40
Facci sapere ;)

La maggior parte dei video sulla rete è a 30 FPS, sono rari quelli a 60FPS...
Se guardi il mio è a 30 FPS circa, e non è che sia inguardabile...

ok, un'ultima cosa: che programma usi per comprimere i video fatti con fraps?
non dirmi che carichi su yt tutti quei gb di video?? :p

TheMash
28-04-2010, 14:47
ok, un'ultima cosa: che programma usi per comprimere i video fatti con fraps?
non dirmi che carichi su yt tutti quei gb di video?? :p

Ovviamente no, anche perchè non avrebbe senso e impiegherei una vita, visto che in Italia abbiamo upload ridicoli :asd:
Uso VirtualDub64, come codec uso l'XVID (sempre a 64bit), ma sarebbe meglio usare l'H264.

Arci94
28-04-2010, 15:14
Ovviamente no, anche perchè non avrebbe senso e impiegherei una vita, visto che in Italia abbiamo upload ridicoli :asd:
Uso VirtualDub64, come codec uso l'XVID (sempre a 64bit), ma sarebbe meglio usare l'H264.

grazie
ho scaricato virtual dub, sia la versione normale(che mi funziona) sia la 64bit
ho scaricato anche i codec H264 che però sono riconosciuti solo nel virtual dub normale non nel 64bit
ma visto che mi funziona virtual dub normale posso usarlo o è preferibile usare la versione 64bit visto che ho windoes 7 64bit?

Beltra.it
28-04-2010, 16:17
scusa ma 250 fps il tearing ti mangia vivo....

tearing a 250 fps ?:mbe:
avrò lo schermo fortunato.. ma io il tearing sopra i 125 non lo vedo. e con le foto è pressochè nullo ;)

garbage
28-04-2010, 16:59
tearing a 250 fps ?:mbe:
avrò lo schermo fortunato.. ma io il tearing sopra i 125 non lo vedo. e con le foto è pressochè nullo ;)
quoto, anche io se non ho una bella quantità di fps non riesco a giocare per via della risposta del mouse, tearing non lho noto nemmeno io

TheMash
28-04-2010, 17:01
grazie
ho scaricato virtual dub, sia la versione normale(che mi funziona) sia la 64bit
ho scaricato anche i codec H264 che però sono riconosciuti solo nel virtual dub normale non nel 64bit
ma visto che mi funziona virtual dub normale posso usarlo o è preferibile usare la versione 64bit visto che ho windoes 7 64bit?

Cambia solo la velocità di encoding, a 32bit è inferiore.
Probabilmente la versione di H264 che hai scaricato è a 32bit e su Virtualdub64 non te la riconosce (ovviamente).

BLM
28-04-2010, 17:50

Addirittura 250fps, ahahahha
Se ti faccio vedere un filmato a 250fps, e in uno di questi frame ci metto la foto di una donna nuda, neanche la noteresti :D
Non la noteresti neanche a 150fps... E' impossibile per l'occhio umano

Matalf
28-04-2010, 18:05
Addirittura 250fps, ahahahha
Se ti faccio vedere un filmato a 250fps, e in uno di questi frame ci metto la foto di una donna nuda, neanche la noteresti :D
Non la noteresti neanche a 150fps... E' impossibile per l'occhio umano

Nessaggi subliminali, sono funzionali gia a 24FPS, livedi ma non te ne accorgi :D

detto questo negli FPS non è possibile avere la fluidità a 24FPS, poichè non esiste il blur.( tecnica di sfocatura che su pellicola collega un frame all'altro annullando gli effetti di "salto")

Sopra il refresh rate del monitor è visualmente inutile salire, cio non vale per il motore grafico del gioco che più frame = miglior esperienza di gioco.

dalle molteplici prove che ho fatto BC2 non è particolarmente legato a questo problema, al contrario di molti noti sparatutto, ma effettivamente sotto i 70/80 frame la differenza inizia a farsi sentire :)

BLM
28-04-2010, 18:14
Eh, ma 24fps è una cosa, 80 un'altra, ma 250 è da fissati mentalmente
Quando puoi fare? Il doppio del refresh del monitor? Ma poi dopo è inutile in tutti i casi

EDIT: dimenticavo quelli che sostengono che se non sono a 250 fps non riescono a raggiungere determinati posti da campeggio, ma LOL

Cpt_beppemi
28-04-2010, 19:19
Ho trovato questo sito dove si possono registrare i vari clan. La registrazione è ovviamente gratuita, e permette di monitorare la carriera dei vostri clan-mate :D .

BC2 Clan Stats (http://www.bc2clanstats.com/)

Beltra.it
28-04-2010, 21:08
Quando puoi fare? Il doppio del refresh del monitor? Ma poi dopo è inutile in tutti i casi

EDIT: dimenticavo quelli che sostengono che se non sono a 250 fps non riescono a raggiungere determinati posti da campeggio, ma LOL

ti inventi le cose vedo... chi ha mai parlato di differenze visive?
non mi pare sia successo.
ti invito a leggere meglio e a comportarti in modo un po' meno infantile nei confronti degli altri. va bene esprimere la propria opinione, ma i tuoi commenti vanno ben oltre

se per te è fluido a 60 fps mentre giochi o a 30 son contento per te... purtroppo la mia mano/occhio non ha la percezione/sensibilità di un elefante :doh:

garbage
28-04-2010, 22:27

Cosa tocca leggere, se non sai le cose non sparare a zero, per chi fa net gaming un po piu evoluto del casual, sa benissimo che in giochi come cod4, con fps 250- 333(333 solo se il server l'ho consente) si riesce a fare dei jump particolari che in cw posso fare molto comodo, per esempio in cod4 salire sul bancale vicino all'elicottero nella mappa crash puo tornare molto utile per prendere i nemici alle spalle dal giardino...

da 100-250fps visibilmente non si nota la differenza, ma la si puo percepire giocando, questo perchè il mouse risulta piu reattivo, e anche i movimenti dell'omino stesso .

Dany16vTurbo
28-04-2010, 22:32
Cosa tocca leggere, se non sai le cose non sparare a zero, per chi fa net gaming un po piu evoluto del casual, sa benissimo che in giochi come cod4, con fps 250- 333(333 solo se il server l'ho consente) si riesce a fare dei jump particolari che in cw posso fare molto comodo, per esempio in cod4 salire sul bancale vicino all'elicottero nella mappa crash.

da 100-250fps visibilmente non si nota la differenza, ma la si puo percepire giocando, questo perchè il mouse risulta piu reattivo, e anche i movimenti dell'omino stesso .
Questi sono dei bug del motore grafico di cod :)

garbage
28-04-2010, 22:37

la differenza, nel movimento nel movimento dell'omino anche in crysis, in ut3 e percepibile con soglie sopra i 100fps.

Giustaf
28-04-2010, 22:38

già, in cod vengono sfruttati più per i bug....:stordita:

OT
Al Camp Nou:
RENCULADA! :asd: :asd: :asd:
/OT

Beltra.it
28-04-2010, 22:39
Cosa tocca leggere, se non sai le cose non sparare a zero, per chi fa net gaming un po piu evoluto del casual, sa benissimo che in giochi come cod4, con fps 250- 333(333 solo se il server l'ho consente) si riesce a fare dei jump particolari che in cw posso fare molto comodo, per esempio in cod4 salire sul bancale vicino all'elicottero nella mappa crash puo tornare molto utile per prendere i nemici alle spalle dal giardino...

:read:
e questo vale anche in BC2 (per la percezione del movimento mouse combinato alla percezione visiva)

garbage
28-04-2010, 22:40
e questo vale anche in BC2 (per la percezione del movimento mouse combinato alla percezione visiva)

esatto ;)

Dany16vTurbo
28-04-2010, 22:41
già, in cod vengono sfruttati più per i bug....:stordita:

OT
Al Camp Nou:
RENCULADA! :asd: :asd: :asd:
/OT
I 125 o i 250 fps perchè il motore grafico è buggato, salti di più, hai più vita ecc

garbage
28-04-2010, 22:43
I 125 o i 250 fps perchè il motore grafico è buggato, salti di più, hai più vita ecc

non hai piu vita, salti di piu, e mouse e omino sono piu reattivi

Beltra.it
28-04-2010, 22:44

però il movimento del mouse vale per tutti i giochi in commercio ;) la differenza tra 125 e 80 NEL MOVIMENTO molti la notano. altri meno.

io la noto davvero moltissimo, perchè ho una percezione piuttosto sensibile.

per dirti, riesci a seguire perfettamente una mosca con l'occhio?
io si. c'è chi manco vede la mosca da kilo passare a mezzo quarto all'ora davanti ai loro occhi :asd:

Dany16vTurbo
28-04-2010, 22:44
non hai piu vita, salti di piu, e mouse e omino sono piu reattivi
Hai più vita, devo ripostare il papiro che hanno scritto sulla differenza tra fps?
I danni da caduta sono minori, di circa il 3-5%

Matalf
28-04-2010, 22:52
Se è per questo spari anche più veloce :asd:

Comunque il motore di cod, come tutti quelli derivanti da quake arena sono aflitti da questo problema...

BC non dovrebbe esserlo, visto che il suo motore si basa su tuttaltra idea e che i colpi sparati sono degli oggetti che si muovono sulla mappa a una determinata velocità e seguendo una determinata traiettoria :)

Su cod i colpi sono delle rette che stabiliscono chi è stato colpito e chi no, il problema delle "hitbox" credo sia legato propio all'incapagità del server di tracciare regolarmente tutti questi oggetti in movimento :)

Special
28-04-2010, 22:54

Io, pero' amd, ho risolto aumentando la rotazione delle ventole di raffreddamento, la cpu aumentava troppo la temperatura ed entrava una sorta di funzione di cool and quiet, si abbassavano le frequenze della cpu, andando da 2800 a 800, l'ho scoperto collegando un secondo monitor e mettendo li sopra cpu-z aperto.. disabilitato il cool and quiet da bios ha continuato a farlo, aumentata la rotazione dello zalman problema scomparso.. vedi se anche la tua scheda madre ha una funzione simile, o cmq monitora con cpu-z

Beltra.it
28-04-2010, 22:55
Hai più vita, devo ripostare il papiro che hanno scritto sulla differenza tra fps?
I danni da caduta sono minori, di circa il 3-5%

si su questo nessuno obbieta. li conosco anche io.

però riguardo alla fluidità del mouse non è questione di motore grafico

TheMash
28-04-2010, 22:56
però il movimento del mouse vale per tutti i giochi in commercio ;) la differenza tra 125 e 80 NEL MOVIMENTO molti la notano. altri meno.

io la noto davvero moltissimo, perchè ho una percezione piuttosto sensibile.

per dirti, riesci a seguire perfettamente una mosca con l'occhio?
io si. c'è chi manco vede la mosca da kilo passare a mezzo quarto all'ora davanti ai loro occhi :asd:

Io questo non lo vedrei come un vantaggio: se non hai determinate condizioni di gioco non riesci ad essere al 100% operativo.
Per quanto mi riguarda sono anche io molto sensibile (anche per deformazione "agonistica") e la differenza la noto eccome, ma non credo che giocare a 80 fps o 300fps vada ad intaccare la bravura nel giocatore.
Se uno è bravo ad un gioco, lo è che siano 300 fps od 80fps.
Che poi voglio dire, per giocare ad un certo frame rate bisogna disabilitare un po' di roba nei dettagli del gioco, a quel punto non so se si chiama accanimento da fps oppure divertimento.

TheMash
28-04-2010, 23:00
si su questo nessuno obbieta. li conosco anche io.

però riguardo alla fluidità del mouse non è questione di motore grafico

Fluidità del mouse non la vedi a schermo, o sbaglio?
Se non vado errato non puoi vedere un flusso visivo maggiore al refresh rate del tuo monitor.
Hai una GTX260 vedo in firma... secondo questo principio dovresti giocare almeno con una 480, per avere tutti gli fps di cui hai bisogno no?

A meno che non giochi in wireframe senza texture :asd:

Matalf
28-04-2010, 23:12
Tornando a parlare del gioco :asd:

Mi son scaricato il nuovo Toolkit per grafici è ne sono usciti un po di spoiler :eek:

http://img718.imageshack.us/img718/1867/m1903springfield.th.png (http://img718.imageshack.us/i/m1903springfield.png/)
http://img189.imageshack.us/img189/8425/ka52.th.png (http://img189.imageshack.us/i/ka52.png/)
http://img153.imageshack.us/img153/3406/dp08.th.png (http://img153.imageshack.us/i/dp08.png/)
http://img576.imageshack.us/img576/6603/dp07.th.png (http://img576.imageshack.us/i/dp07.png/)
http://img511.imageshack.us/img511/6262/dp06.th.png (http://img511.imageshack.us/i/dp06.png/)
http://img87.imageshack.us/img87/319/dp05.th.png (http://img87.imageshack.us/i/dp05.png/)
http://img442.imageshack.us/img442/8039/dp04.th.png (http://img442.imageshack.us/i/dp04.png/)
http://img687.imageshack.us/img687/5601/dp03.th.png (http://img687.imageshack.us/i/dp03.png/)
http://img199.imageshack.us/img199/9544/dp02.th.png (http://img199.imageshack.us/i/dp02.png/)
http://img132.imageshack.us/img132/5276/dp01.th.png (http://img132.imageshack.us/i/dp01.png/)

Sprinfield, gia si era visto in giro sui qualche sito :)

Ka52 :D elicotterino simil apache

e qualche spilletta nuova, nulla di trascendentale ma puo far piacere sapere che qualcosina potrebbe arrivare con il prossimo aggiornamento :D

TheMash
28-04-2010, 23:17
Mi voglio rovinare... voglio provare a giocare con la X1900 ad aria poco overcloccata, vediamo se è fattibile la cosa :asd:

Beltra.it
28-04-2010, 23:36
Se non vado errato non puoi vedere un flusso visivo maggiore al refresh rate del tuo monitor.
Hai una GTX260 vedo in firma... secondo questo principio dovresti giocare almeno con una 480, per avere tutti gli fps di cui hai bisogno no?

si hai ragione, guardando e basta non si percepisce ciò che succede giocando.

cmq io con la mia 260 gioco tutto al massimo tranne le ombre AA1x AF16 e non vado mai sotto i 70 fps a parte nel fumo che scende a 60/50

io muovo il mouse molto rapidamente e con una sensibilità piuttosto bassa, quindi noto ancora di più la differenza anche tra 90/ 150 fps.
per carità non è così marcata da influire pesantemente. ma cmq differenza c'è (quando non c'era lo stuttering) a 150 i movimenti veloci del mouse vengono rilevati e riprodotti correttamente.. mentre a 70 se muovo il mouse rapidamente non mi effettua nemmeno 5cm di movimento in game. per dire quanto gli fps infliggano in questo aspetto scendendo sotto i 100fps.
chi usa sensibilità alte questo difetto lo noterà sicuramente molto di meno.

ah, non so perchè con la visuale del mirino, che sia punto rosso o cecco in alcune zone va sotto i 40/30 fps risultando impossibile per me mirare in velocità senza perdere secondi preziosi.

dopo l'ultima patch però dove prima a 80 fps riuscivo a giocare bene adesso mi è molto difficile. giocare ad un gioco dove nno riesco a mirare per via dello stuttering non lo trovo divertente.
diventa divertente quando riesci a fare ciò che fai di solito con altri giochi (parlando di mira)

Cpt_beppemi
28-04-2010, 23:48
Tornando a parlare del gioco :asd:

Mi son scaricato il nuovo Toolkit per grafici è ne sono usciti un po di spoiler :eek:

Sprinfield, gia si era visto in giro sui qualche sito :)

Ka52 :D elicotterino simil apache

e qualche spilletta nuova, nulla di trascendentale ma puo far piacere sapere che qualcosina potrebbe arrivare con il prossimo aggiornamento :D

Quindi queste sarebbero le nuove spillette che rilasceranno con la nuova patch?? Dove le hai prese, sul sito ufficiale?? Così per curiosità, volevo documentarmi a riguardo :D .

BLM
28-04-2010, 23:49
ti inventi le cose vedo... chi ha mai parlato di differenze visive?
non mi pare sia successo.
ti invito a leggere meglio e a comportarti in modo un po' meno infantile nei confronti degli altri. va bene esprimere la propria opinione, ma i tuoi commenti vanno ben oltre

se per te è fluido a 60 fps mentre giochi o a 30 son contento per te... purtroppo la mia mano/occhio non ha la percezione/sensibilità di un elefante :doh:

Prima neghi di parlare di differenze visive, poi parli del tuo legame mano-occhio... Se la tua mano non si muove in base a quel che vede il tuo occhio, beh complimenti, hai gli spinotti dietro al collo tipo Matrix e ci colleghi il Pc?

Se si parla di Bug grafici ok, ma la sensibilità del mio Mouse la regolo sui Dpi, non la regolo in base ai FPS del gioco, se poi voi amate giocare a 640x480 per avere i 333fps e guadagnare quell'1% di reattività in più, amen, io invece amo uscire con gli amici, guarda un pò :D

shaka444
29-04-2010, 00:08
si hai ragione, guardando e basta non si percepisce ciò che succede giocando.

cmq io con la mia 260 gioco tutto al massimo tranne le ombre AA1x AF16 e non vado mai sotto i 70 fps a parte nel fumo che scende a 60/50

io muovo il mouse molto rapidamente e con una sensibilità piuttosto bassa, quindi noto ancora di più la differenza anche tra 90/ 150 fps.
per carità non è così marcata da influire pesantemente. ma cmq differenza c'è (quando non c'era lo stuttering) a 150 i movimenti veloci del mouse vengono rilevati e riprodotti correttamente.. mentre a 70 se muovo il mouse rapidamente non mi effettua nemmeno 5cm di movimento in game. per dire quanto gli fps infliggano in questo aspetto scendendo sotto i 100fps.
chi usa sensibilità alte questo difetto lo noterà sicuramente molto di meno.

ah, non so perchè con la visuale del mirino, che sia punto rosso o cecco in alcune zone va sotto i 40/30 fps risultando impossibile per me mirare in velocità senza perdere secondi preziosi.

dopo l'ultima patch però dove prima a 80 fps riuscivo a giocare bene adesso mi è molto difficile. giocare ad un gioco dove nno riesco a mirare per via dello stuttering non lo trovo divertente.
diventa divertente quando riesci a fare ciò che fai di solito con altri giochi (parlando di mira)

Purtroppo mi tocca quotare, pensavo che con questa patch avessero fatto qualcosa di buono...qualcosa si l'hanno fatta tipo i nuovi server , la lista browser, il fatto che ti salva i kit di tutte le classi che hai usato e altre cose....però nel gioco effettivamente anche io ho notato problemi di fluidità.

Io gioco con una 295 gtx e i7 a 1920x1200 tutto al max, e devo dire che gli 80 e passa fps di ora nn sono come quelli di prima a fluidità...poi quella cosa che in alcune mappe/casi quando usi il mirino gli fps cadono a 30-40 succede anche a me e nn si riesce per nulla a mirare però mi fa dal dayone sta quindi nn è colpa dell'ultima patch...bho spero vivamente che con il tempo possano migliorare tutte.

adrixillo
29-04-2010, 00:24
Ecco qualcun'altro che ha la gtx 295...tutto al max faccio sui 35-80 fps (dipende dalle mappe e numero di giocatori); ma come è possibile questi fps così ballerini? Anche mettendo al minimo ho gli stessi fps, 10 in più 10 in meno.

Noto anch'io che quando sposto il mouse velocemente non ho quella sensazione di fluidità che ho giocando a cod4, sembra tutto appesantito ed immerso nella melassa.

Spero in una patch che ottimizzi tutto :(

garbage
29-04-2010, 01:03
Se si parla di Bug grafici ok, ma la sensibilità del mio Mouse la regolo sui Dpi, non la regolo in base ai FPS del gioco, se poi voi amate giocare a 640x480 per avere i 333fps e guadagnare quell'1% di reattività in più, amen, io invece amo uscire con gli amici, guarda un pò :D

hai scoperto l'america con il badile :D ,

1%forse per te perche non ne sei sensibile, siamo tutti diversi, chi piu chi meno sensibile... ce chi ha alcuni sensi piu sviluppati/sensibili di altri ....

BLM
29-04-2010, 01:07
Penso sia un problema legato alla nVidia.
Io ho un'Ati e non ho mai avuto problemi di cali di FPS, sempre fissi, tranne nelle cortine di fumo che cala di un 5-6. Rimangono ovviamente i problemi di Hitbox ecc. ecc...

Nonostante trovo che BC2 sia un gioco meraviglioso, e che non sia paragonabile con un qualsiasi CoD a causa della diversità di gioco, beh dopo un pò di tempo mi son fatto una partita con gli amici a MW per una serata di puro frag, e abituato ai colpi non entranti di BC2 mi son quasi emozionato... Una soddisfazione sparare e finalmente veder cadere i nemici che non vi dico! Addirittura anche il multi di MW2 mi da più soddisfazione nelle uccisioni, nonostante l'assenza dei Server dedicati...

Mah, speriamo che le lezioni che ha preso l'IW con l'idea di far fare da Server chi gioca, e l'idea della EA di dare in gestione a provider i propri Server che pur di fare un prezzo buono e guadagnarsi un cliente non si preoccupa di superare il limite di banda, serva a garantirci giochi migliori in futuro... Poi si lamentano della pirateria, non sono capaci di creare un Server Browser funzionante ed implementano i filtri alla rovescia :muro:
Perfino uno che programma in Turbo Pascal non fa ste cose :doh:

X Garbage:
ognuno fa quel che vuole, per carità, ma spingere un gioco oltre 250 fps perchè in quel modo ha il mouse più reattivo, non lo reputo da persona sensibile ma da nerd... Quando gioco, mi piace godermi la bella grafica, gli effetti, non mi metto a giocare con i pixellosi per guadagnare una kill :D Peccato che non ti conosco, avrei voluto fare un giochino con te: settavo CoD ad esempio a 200fps e poi a 300fps, ti ci facevo fare una partita e tu mi dovevi dire quali delle due configurazioni era quella con i più bassi FPS...

barchitiello
29-04-2010, 02:17
ragazzi ma non è possibile....la settimana scorsa installo i driver 10.4a per fixare il problema dei caricamenti delle mappe, e diciamo che +o- erano stati risolti (+o-)...Ora ho installato i 10.4 ufficiali.....E DI NUOVO I PROBLEMI DI CARICAMENTO???????MA CHE STANNO COMBINANDO????

Beh....ualke compagno che può confermare???.... :)

BLM
29-04-2010, 07:37
ragazzi ma non è possibile....la settimana scorsa installo i driver 10.4a per fixare il problema dei caricamenti delle mappe, e diciamo che +o- erano stati risolti (+o-)...Ora ho installato i 10.4 ufficiali.....E DI NUOVO I PROBLEMI DI CARICAMENTO???????MA CHE STANNO COMBINANDO????

Beh....ualke compagno che può confermare???.... :)

Se già mi dici che "più o meno" erano stati risolti, c'è già qualcosa che non va nella tua configurazione, perchè con i 10.4a ti posso assicurare che erano stati risolti al 101% (entravo in mappa in 4-5 secondi dall'inizio del caricamento), e come me nessuno ha lamentato problemi con il fix.
Con gli ufficiali invece non so che dirti, ma sicuramente se hai fatto un upgrade si sarà pasticciato il registro: per esperienza personale, non faccio upgrade dei driver se non dopo un formattone... Per quanto possa utilizzare pulitori di registro ecc rimane sempre dell'immondizia, io di recente ho fatto l'upgrade ai 10.4a a partire dai 10.3, funzionava tutto perfettamente ma Steam è andato a miglior vita. Ovviamente format e via verso nuove avventure.

Se poi avcevi i 10.3, sei passato ai 10.4a e ora ai 10.4 peggio ancora :rolleyes:

M1mmo88
29-04-2010, 08:20
i 10.4 ufficiali sono più vecchi dei 10.4a :D
non hanno la fix di battlefield

DodoAlien
29-04-2010, 08:55
non hanno il fix di BF? :| wtf?
io li ho messi stamattina pensando avessero dentro il fix e la certificazione... mi sa che oggi a pranzo rimetto gli hotfix :|

Giustaf
29-04-2010, 09:01
non hanno il fix di BF? :| wtf?
io li ho messi stamattina pensando avessero dentro il fix e la certificazione... mi sa che oggi a pranzo rimetto gli hotfix :|

ce l'hanno, ma solo per la serie 5000! :)

BLM
29-04-2010, 09:08

Esatto

Beltra.it
29-04-2010, 09:32
Prima neghi di parlare di differenze visive, poi parli del tuo legame mano-occhio... Se la tua mano non si muove in base a quel che vede il tuo occhio, beh complimenti, hai gli spinotti dietro al collo tipo Matrix e ci colleghi il Pc?

come ti è stato detto, alcuni hanno una maggiore sensibilità rispetto agli altri, di conseguenza, come ho detto sopra, qualcun altro come me a 80 fps è difficile mirare percependo una "lentezza" nel riprodurre il moviento effettuato col proprio mouse.

come hai avuto modo di leggere e come penso la tua logica (forse) ti abbia portato a rendere scontato che la sensazione di velocità in base agli fps è legato anche alla vista. altrimenti se ti dico che il mouse è meno fuildo pensi che io me ne accorga chiudendo gli occhi e muovendo il mouse? oppure che guardo lo schermo muovendo il mouse? la risposta spero tu la possa trarre da ciò che ho appena scritto

tu ancora non vuoi capire perchè leggi solo ciò che ti fa comodo leggere.
siamo in 2 a dire che in cod si fanno 250 fps per sfruttare i bug del motore grafico che NON SI LEGANO al movimento del mouse, che di per se, a 125 fps ha il suo della fluidità.
qua si sta (ancora una volta) parlando di percezione di fludità oggettiva tra mano+percezione visiva del movimento di esso.
tutti i giocatori che si spingono anche poco oltre il normale fun, sanno che in ogni fps stare sotto i 100 fps la riproduzione è molto minore al reale movimento fatto con la mano...e scendendo di fps peggiora la situazione. chi usa una bassa sensibilità noterà ancora di più questo difetto perchè in movimenti veloci il puntatore in gioco si "blocca" a metà strada.

sopra i 100 (dai 125 in su) questo non succede più in quanto gli fps sono sufficienti a riprodurre più precisamente il reale movimento e i dati spediti dal sensore del mouse al pc.

ti rammento che un sensore di un mouse fa migliaia di fps.. quindi per essere perfettamente riprodotto in ogni suo movimento anche 333 fps non sono sufficienti.

Purtroppo mi tocca quotare, pensavo che con questa patch avessero fatto qualcosa di buono...qualcosa si l'hanno fatta tipo i nuovi server , la lista browser, il fatto che ti salva i kit di tutte le classi che hai usato e altre cose....però nel gioco effettivamente anche io ho notato problemi di fluidità.

Io gioco con una 295 gtx e i7 a 1920x1200 tutto al max, e devo dire che gli 80 e passa fps di ora nn sono come quelli di prima a fluidità...poi quella cosa che in alcune mappe/casi quando usi il mirino gli fps cadono a 30-40 succede anche a me e nn si riesce per nulla a mirare però mi fa dal dayone sta quindi nn è colpa dell'ultima patch...bho spero vivamente che con il tempo possano migliorare tutte.
è uno dei motivi per cui ho nuovamente abbandonato BC2... è ingiocabile :(aspetto che risolvano questo problema
Penso sia un problema legato alla nVidia.
Io ho un'Ati e non ho mai avuto problemi di cali di FPS, sempre fissi, tranne nelle cortine di fumo che cala di un 5-6. Rimangono ovviamente i problemi di Hitbox ecc. ecc...

Nonostante trovo che BC2 sia un gioco meraviglioso, e che non sia paragonabile con un qualsiasi CoD a causa della diversità di gioco, beh dopo un pò di tempo mi son fatto una partita con gli amici a MW per una serata di puro frag, e abituato ai colpi non entranti di BC2 mi son quasi emozionato... Una soddisfazione sparare e finalmente veder cadere i nemici che non vi dico! Addirittura anche il multi di MW2 mi da più soddisfazione nelle uccisioni, nonostante l'assenza dei Server dedicati...

Mah, speriamo che le lezioni che ha preso l'IW con l'idea di far fare da Server chi gioca, e l'idea della EA di dare in gestione a provider i propri Server che pur di fare un prezzo buono e guadagnarsi un cliente non si preoccupa di superare il limite di banda, serva a garantirci giochi migliori in futuro... Poi si lamentano della pirateria, non sono capaci di creare un Server Browser funzionante ed implementano i filtri alla rovescia :muro:
Perfino uno che programma in Turbo Pascal non fa ste cose :doh:

X Garbage:
ognuno fa quel che vuole, per carità, ma spingere un gioco oltre 250 fps perchè in quel modo ha il mouse più reattivo, non lo reputo da persona sensibile ma da nerd... Quando gioco, mi piace godermi la bella grafica, gli effetti, non mi metto a giocare con i pixellosi per guadagnare una kill :D Peccato che non ti conosco, avrei voluto fare un giochino con te: settavo CoD ad esempio a 200fps e poi a 300fps, ti ci facevo fare una partita e tu mi dovevi dire quali delle due configurazioni era quella con i più bassi FPS...
e dai ancora.... ti stiamo ripetendo da un pezzo che è la percezione mano+occhio.
la differenza di fps alcuni la percepiscono fino a 170fps.. chi fino a 60.
è stato spiegato più e più volte.

se avrai ancora dubbi sarò più che felice di spiegarti il tutto quando sarò comodo sulla mia poltrona di casa :D

DodoAlien
29-04-2010, 09:39

mhh quindi la serie 5000 ha il fix per il caricamento lungo a Dx11 anche nei 10.4 certificati?

Giustaf
29-04-2010, 09:42
mhh quindi la serie 5000 ha il fix per il caricamento lungo a Dx11 anche nei 10.4 certificati?
Esatto, io ancora non li ho messi, aspetto ci sia anche il CCC!

Edit: c'è di già sul sito amd, solo in inglese, ma chi se ne frega! :D

DodoAlien
29-04-2010, 10:01
ottimo allora non mi toccherà tornare ai hotfix :)

Capozz
29-04-2010, 10:32
Ecco qualcun'altro che ha la gtx 295...tutto al max faccio sui 35-80 fps (dipende dalle mappe e numero di giocatori); ma come è possibile questi fps così ballerini? Anche mettendo al minimo ho gli stessi fps, 10 in più 10 in meno.

Noto anch'io che quando sposto il mouse velocemente non ho quella sensazione di fluidità che ho giocando a cod4, sembra tutto appesantito ed immerso nella melassa.

1) hai un dual core come procio ?
2) hai disabilitato l'hbao ?

M1mmo88
29-04-2010, 10:33
ieri sono arrivato primo in classifica per la mia volta.

Bender77
29-04-2010, 11:14
Per tutti quelli che hanno problemi di calo fps,invece di abbandonare il gioco in attesa di patch,provate a giocare in dx9 forzandolo dal file di settings.
Come qualità visiva non perdete assolutamente nulla ma guadagnate un sacco di fps.Non siate testardi a voler giocare per forza in dx10 o11 solo perchè avete una scheda che le supporta :D
Provateci almeno e poi fateci sapere se la situazione cambia,io penso proprio che non avrete più nessun problema ;)
Io gioco in dx9 nonostante possa giocare anche in dx10 e il gioco va che è una meraviglia.L'unica differenza grafica tra dx10 e dx9 è la possibilità di settare l'AA in dx10 mentre in dx9 non si può ma vabbè chissene,preferisco fare più fps e giocare meglio

taleboldi
29-04-2010, 11:27
...
Se uno è bravo ad un gioco, lo è che siano 300 fps od 80fps.
...

già, questa storia somiglia tanto a quella del coltello che non funziona più :asd:

se ci si abitua troppo a giocare con certe impostazioni poi quando qlcs cambia si rimane in braghe di tela

IMHO vi fate troppi problemi

ciauz

Beltra.it
29-04-2010, 11:28
Per tutti quelli che hanno problemi di calo fps,invece di abbandonare il gioco in attesa di patch,provate a giocare in dx9 forzandolo dal file di settings.
Come qualità visiva non perdete assolutamente nulla ma guadagnate un sacco di fps.Non siate testardi a voler giocare per forza in dx10 o11 solo perchè avete una scheda che le supporta :D
Provateci almeno e poi fateci sapere se la situazione cambia,io penso proprio che non avrete più nessun problema ;)
Io gioco in dx9 nonostante possa giocare anche in dx10 e il gioco va che è una meraviglia.L'unica differenza grafica tra dx10 e dx9 è la possibilità di settare l'AA in dx10 mentre in dx9 non si può ma vabbè chissene,preferisco fare più fps e giocare meglio

io noto una gran bella differenza tra dx9 dx10 e dx11
e anche L'HBAO o come diavolo si chiama. io noto molte differenze

Beniz
29-04-2010, 11:31
Ciao ragazzi, scusate la domanda sicuramente stupida:rolleyes: .... ma Bad company 2 supporta le physx ? Perché ho una hd5970 xfx black edition e vorrei mettere magari una gts250 per la fisica..... chi magari ha questa configurazione ha notato differenze..?

Grazie 1000:) :)

Varg87
29-04-2010, 11:32

Mah, non ho provato ma da quanto vedo in questo video http://www.youtube.com/watch?v=KLqgcetMRK8&feature=fvst non c'è un grosso guadagno in termini di fps

barchitiello
29-04-2010, 11:34
Se già mi dici che "più o meno" erano stati risolti, c'è già qualcosa che non va nella tua configurazione, perchè con i 10.4a ti posso assicurare che erano stati risolti al 101% (entravo in mappa in 4-5 secondi dall'inizio del caricamento), e come me nessuno ha lamentato problemi con il fix.
Con gli ufficiali invece non so che dirti, ma sicuramente se hai fatto un upgrade si sarà pasticciato il registro: per esperienza personale, non faccio upgrade dei driver se non dopo un formattone... Per quanto possa utilizzare pulitori di registro ecc rimane sempre dell'immondizia, io di recente ho fatto l'upgrade ai 10.4a a partire dai 10.3, funzionava tutto perfettamente ma Steam è andato a miglior vita. Ovviamente format e via verso nuove avventure.

Se poi avcevi i 10.3, sei passato ai 10.4a e ora ai 10.4 peggio ancora :rolleyes:

Beh con i 10.4a si era stato risolto il problema dei caricamenti della mappa....ma al momento del clic su "pronto" dovevi aspettare altri 5 o 6 secondi e nel entrare notavo come un lag di almeno 20 mt (spero non sia stato solo per me così)...cosa mi consigliate di fare???Quali driver devo installare???? LINK PLEASEEEEEE :))))

shaka444
29-04-2010, 11:35

Allora se a te "regolarmente" gli fps oscillano trai i 35-80 la cosa nn è assolutamente normale.
Io gioco a 1920x1200 tutto al massimo aa8x ani16x HBOA disattivato.
Gli fps sono "sempre" abbondantemente sopra i 60...90-100 e passa dipende dalla situazione, le "uniche" volte che gli fps calano è quando sono dentro un carroarmato e inizio a sparare oppure in "certe mappa" con lo sniper del cecchino.

Quindi se a te gli fps calanoo sempre il prob nn è del gioco...io uso gli ultimi driver ufficiali e tramite evga precision in game entrambe le schede lavorano sempre sopra l'80%

Fai un pò di prove, apparte la 295 gtx io uso anche un i7@3.5 che in questo gioco vale più della scheda video...quindi valuta bene anche questo, potrebbe essere che tu nn hai un quad ma hai un dual core.

barchitiello
29-04-2010, 11:43
Mah, non ho provato ma da quanto vedo in questo video http://www.youtube.com/watch?v=KLqgcetMRK8&feature=fvst non c'è un grosso guadagno in termini di fps

Azz...e credi che 20 fps siano pochi???Con quella configurazione di certo ci giochi benissimo...ma la differenza c'è !!!

SUPERALEX
29-04-2010, 11:44
Beh con i 10.4a si era stato risolto il problema dei caricamenti della mappa....ma al momento del clic su "pronto" dovevi aspettare altri 5 o 6 secondi e nel entrare notavo come un lag di almeno 20 mt (spero non sia stato solo per me così)...cosa mi consigliate di fare???Quali driver devo installare???? LINK PLEASEEEEEE :))))

anche x me = carico in metà tempo circa (anche se prima era cmq un tempo nn eccessivo) ma poi devo continuare a schiacciare entra e poi all'inizio scatti diffusi...poi si stabilizza tutto e anche gli altri rientri sono normali..ma il primo di ogni mappa fa così..ora proverò coi 10.4 ufficiali

barchitiello
29-04-2010, 11:49
anche x me = carico in metà tempo circa (anche se prima era cmq un tempo nn eccessivo) ma poi devo continuare a schiacciare entra e poi all'inizio scatti diffusi...poi si stabilizza tutto e anche gli altri rientri sono normali..ma il primo di ogni mappa fa così..ora proverò coi 10.4 ufficiali

Bravissimo.....proprio così...ma ti sconsiglio di installare i 10.4 ufficiali....tempi di caricamento della mappa: cira "40 sec"....beh eviteresti quegli scatti iniziali di ogni mappa :)

ps:non centra nulla....ma perchè nel setting.ini "audio" è low???? :) Si può modificare in "high"???

Manwë
29-04-2010, 11:51
non rilevo alcun problema con i 10.4 anzi va molto meglio rispetto ai 10.3
le mappe vengono caricate in meno di 10 secondi.

taleboldi
29-04-2010, 11:52

è un problema dell'antivirus

è già stato postato che bisogna mettere tra le esclusioni la cartella di BC2 e pure quella sotto l'user con i file di config

l'avevo pure io, fatta questa modifica all'AV tutto OK !!!

ciauz

SUPERALEX
29-04-2010, 11:53
è un problema dell'antivirus

è già stato postato che bisogna mettere tra le esclusioni la cartella di BC2 e pure quella sotto l'user con i file di config

l'avevo pure io, fatta questa modifica all'AV tutto OK !!!

ciauz

ahahahahahahaah NON HO ALCUN ANTIVIRUS:muro:
o conta anche qualche robaccia di windows ma nn credo..

shaka444
29-04-2010, 11:55
http://store.steampowered.com/stats/

Certo che è veramente "non bello" leggere queste stats.

Bad company 2 current Players "3812" con picco di "9463" :mbe:
Call of Duty MW2 Current Players "32318" con picco oggi di "73468" :rolleyes:

Ok che mw2 è collegato per tutti su steam mentre bc2 no , c'è il gioco in scatola e tantissime altre fonti però sti cavoli a me sembrano bassine come stat.

Spero vivamente che la DICE si metta "seriamente" a risolvere i vari problemi.

Arci94
29-04-2010, 12:14
Ieri ho fatto un video con fraps mentre giocavo e sono riuscito a immortalare il momento quando i colpi non entrano
quardate qui: http://www.youtube.com/watch?v=rJ7e6kvF-V4

ho provato a comprire un video con gli H264 e con gli xvid e risultano meglio quest'ultimi per la qualità, rapportata anche alla dimensione del video uscente

Arci94
29-04-2010, 12:16

Ok che mw2 è collegato per tutti su steam mentre bc2 no , c'è il gioco in scatola e tantissime altre fonti però sti cavoli a me sembrano bassine come stat.

cavolo quasi 8 volte in più...:mc:

francesco12
29-04-2010, 12:20
Ragazzi scusate una piccola info.
Io ho una scheda video ati 1900 series, processore ADM 3800+

Pur abbassando tutti i parametri grafici al minimo il mio ping è davvero odioso.
Anche se nella ricerca dei server il valore si aggira su 47-66, quando entro in gioco gira nell'ordine di 235-350.
Situazione davvero ingiocabile.

Ci sono suggerimenti?
Grazie ciao

Max1mo
29-04-2010, 12:32
Ieri ho fatto un video con fraps mentre giocavo e sono riuscito a immortalare il momento quando i colpi non entrano

Sara' ma a me sembra che i colpi entrano bene nel video, sicuramente meglio di come entrano a me :D Io alcune volte devo pregare Gesu', Allah e Shiva per stendere qualcuno con un caricatore di pistola :asd:

Edit: Ho fatto caso ora al medico rianimato, succede anche a me quando sparo a gente rianimata, credo sia perche' si deve prima alzare in piedi ed essere pienamente "operativo" cioe' deve finire l'animazione prima.

Bender77
29-04-2010, 12:51
io noto una gran bella differenza tra dx9 dx10 e dx11
e anche L'HBAO o come diavolo si chiama. io noto molte differenze

Addirittura gran..io sinceramente dagli screen che ho fatto non noto questa gran differenza.L'unica cosa che cambia sono le ombre un pelo migliori e l'acqua,come si vede nell'ultimo screen che posto.Roba che in game non noti nemmeno.
Non parliamo poi dell HBAO che dimezza gli fps per un effetto quasi invisibile,roba del tutto inutile!
Questi sono gli screen se non ci credi,in alcuni sfido chiunque a notare le differenze
dx9
http://img249.imageshack.us/img249/8779/1dx9n.th.jpg (http://img249.imageshack.us/i/1dx9n.jpg/)
dx10
http://img24.imageshack.us/img24/5186/1dx10.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/1dx10.jpg/)
dx9
http://img27.imageshack.us/img27/6470/7dx9.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/7dx9.jpg/)
dx10
http://img11.imageshack.us/img11/2234/7dx10.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/7dx10.jpg/)
dx9
http://img203.imageshack.us/img203/7341/16dx9.th.jpg (http://img203.imageshack.us/i/16dx9.jpg/)
dx10
http://img72.imageshack.us/img72/5140/16dx10.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/16dx10.jpg/)
dx9
http://img98.imageshack.us/img98/6761/15dx9.th.jpg (http://img98.imageshack.us/i/15dx9.jpg/)
dx10
http://img30.imageshack.us/img30/6120/15dx10.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/15dx10.jpg/)
dx9
http://img222.imageshack.us/img222/3582/20dx9.th.jpg (http://img222.imageshack.us/i/20dx9.jpg/)
dx10
http://img580.imageshack.us/img580/5710/20dx10.th.jpg (http://img580.imageshack.us/i/20dx10.jpg/)
dx9
http://img88.imageshack.us/img88/7413/19dx9b.th.jpg (http://img88.imageshack.us/i/19dx9b.jpg/)
dx10
http://img80.imageshack.us/img80/9085/19dx10.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/19dx10.jpg/)

Se hai degli screen in cui si nota una netta differenza li guardo volentieri :)

Per quanto riguarda gli fps invece vi posso dire che tra dx10 e dx9 ci sono punti in cui letteralmente raddoppiano e altri punti in cui magari invece di farne 30/40 come qualcuno lamenta qua se ne fanno tranquillamente + di 60 per cui il gioco rimane sempre giocabile a ottimi livelli.
Io sinceramente preferisco perdermi quei minuscoli dettagli che potete notare negli screen e giocare a fps più alti,questione di scelte :D

vɛrminz
29-04-2010, 12:53
Edit: Ho fatto caso ora al medico rianimato, succede anche a me quando sparo a gente rianimata, credo sia perche' si deve prima alzare in piedi ed essere pienamente "operativo" cioe' deve finire l'animazione prima.

eh sì.. purtroppo è proprio così. finchè non si sono alzati del tutto non si possono colpire..:eek:

Arci94
29-04-2010, 13:01
eh sì.. purtroppo è proprio così. finchè non si sono alzati del tutto non si possono colpire..:eek:

bella fregatura
quindi sono "immortali" per qualche secondo?
a me quando mi rianimano e c'è uno che mi spara muoio subito...

vɛrminz
29-04-2010, 13:05
bella fregatura

credo sia sempre per via dell'animazione. appena vedi che ti hanno rianimato, in realtà l'animazione è già finita.

Max1mo
29-04-2010, 13:07
bella fregatura
Sei immune solo il tempi di rialzarti, appena finisce il flash (cosa che odio perche' non mi fa' capire nulla) torni ad essere carne da macello, evidentemente ti sparano appena ti rialzi, infamia del medico comunque che dovrebbe prima ripulire l'area e poi rianimarti, troppe volte e' capitato di morire anche 3-4 volte di fila perche' il medico continuava a rianimarmi in mezzo al fuoco nemico :cry:

!fazz
29-04-2010, 13:08
ieri sera ho trapanato uno col geniere, una soddisfazione immensa :D :D

M1mmo88
29-04-2010, 13:12

io ti ho battutto, ho riempito di c4 un quad e mi sono infilato a tutto gas in un edificio attraverso un buco, anzi sono sceso poco prima e il quad è entrato da solo, ho detonato e ho ammazzato 4 tipi con bonus ( modalità qonquista prendi bonus se uccidi vicino alla bandiera o per salvataggio ). :D

Max1mo
29-04-2010, 13:16
Stessa goduria col defibrillatore :D Volevo passare alla pistola per non ricaricare invece per sbaglio sono passato al defibrillatore...e proviamoci dai....ZACK!!! :D E' anche capitato che per passare dal fucile alla pistola nella fretta sono passato alla cassa di munizioni :mbe: gliel'ho anche tirata in testa ma niente, mi ha seccato senza perdono :asd:

Capozz
29-04-2010, 13:18

Appunto :asd:

JanXP
29-04-2010, 13:23
Scusate la domanda da niubbo della saga.
Sono alle prime armi e fin qui ho giochicchiato col kit da assalto... rapporto u/m costantemente sotto ad 1 ed ok, va bene... migliorerò.
Ho provato a fare il medico ma, fatemi capire, non è possibile curare da subito i compagni oppure rilasciare medkit in punti strategici? E' una caratteristica che fa parte degli sblocchi?

Arci94
29-04-2010, 13:26
Sei immune solo il tempi di rialzarti, appena finisce il flash (cosa che odio perche' non mi fa' capire nulla) torni ad essere carne da macello, evidentemente ti sparano appena ti rialzi, infamia del medico comunque che dovrebbe prima ripulire l'area e poi rianimarti, troppe volte e' capitato di morire anche 3-4 volte di fila perche' il medico continuava a rianimarmi in mezzo al fuoco nemico :cry:

anche a me è capitato, che infame :muro:

edit: ora ora giocando mi ero messo dietro un pilastro e davanti a me cìera un mio compagno, arriva un nemico dietro di lui e prova ad accoltellarlo ma non vi riesce, io lo vedo e lo secco con l'm9
brutta storia questa :D

M1mmo88
29-04-2010, 13:31
io vedo dai server che ci sono una miriade di giocatori perciò non mi faccio porblemi, MW2 potrebbe avere 1000000000000000000000000000000000 contro 1 di battlefield.

Manwë
29-04-2010, 13:35
Ragazzi scusate una piccola info.
Io ho una scheda video ati 1900 series, processore ADM 3800+

Pur abbassando tutti i parametri grafici al minimo il mio ping è davvero odioso.
Anche se nella ricerca dei server il valore si aggira su 47-66, quando entro in gioco gira nell'ordine di 235-350.
Situazione davvero ingiocabile.

Ci sono suggerimenti?
Grazie ciao
qual'è il tuo fornitore di servizio adsl e quale contratto hai?
il problema sta nella linea o nel sistema, non nell'hw

Manwë
29-04-2010, 13:43
Scusate la domanda da niubbo della saga.
Sono alle prime armi e fin qui ho giochicchiato col kit da assalto... rapporto u/m costantemente sotto ad 1 ed ok, va bene... migliorerò.
Ho provato a fare il medico ma, fatemi capire, non è possibile curare da subito i compagni oppure rilasciare medkit in punti strategici? E' una caratteristica che fa parte degli sblocchi?

in battlefield 2 i medici possono rilasciare tre medikit ogni 15 secondi, il primo ferito che arriva si cura all'istante usandone uno.
in bf:bc2 la situazione è più verso il BF2142 quindi il medico rilascia il blocco di medikit e fine, chi arriva si cura standoci vicino.
Il problema principale è che in BF2 ci sono i punti ferita, mentre in BF:BC2 ci si basa solo sulla visuale ... e sinceramente non mi piace poi tanto, sopratutto nella modalità normale dove basta mettersi al riparo per auto-curarsi (ma chi sono soldati mutanti???) e mi fa davvero vomitare, infatti gioco solo ed esclusivamente sui server hardcore.

imho mw2 è un gioco per bimbiminchia allo stato terminale, mentre bc2 ancora si salva ma è su quella strada.
spero che DICE torni sui propri passi e costruisca un buon BF3 altrimenti torno su counter-strike 1.6

tribal123
29-04-2010, 13:57

Sinceramente a me + che non entrano mi sembra che entrino "male".
Già il primo medico non si capisce bene dove lo prendi ma lo prendi.
Il secondo poi è chiaro.....non entra MAI nelle tue mire, ma prima di scomparire a destra tu spari (col mirino alla sinistra del medico e non su di lui) e LO PRENDI lo stesso (solo ferito).

Beltra.it
29-04-2010, 14:15
Addirittura gran..io sinceramente dagli screen che ho fatto non noto questa gran differenza.L'unica cosa che cambia sono le ombre un pelo migliori e l'acqua,come si vede nell'ultimo screen che posto.Roba che in game non noti nemmeno.
Non parliamo poi dell HBAO che dimezza gli fps per un effetto quasi invisibile,roba del tutto inutile!
Questi sono gli screen se non ci credi,in alcuni sfido chiunque a notare le differenze
dx9
http://img249.imageshack.us/img249/8779/1dx9n.th.jpg (http://img249.imageshack.us/i/1dx9n.jpg/)
dx10
http://img24.imageshack.us/img24/5186/1dx10.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/1dx10.jpg/)
dx9
http://img27.imageshack.us/img27/6470/7dx9.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/7dx9.jpg/)
dx10
http://img11.imageshack.us/img11/2234/7dx10.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/7dx10.jpg/)
dx9
http://img203.imageshack.us/img203/7341/16dx9.th.jpg (http://img203.imageshack.us/i/16dx9.jpg/)
dx10
http://img72.imageshack.us/img72/5140/16dx10.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/16dx10.jpg/)
dx9
http://img98.imageshack.us/img98/6761/15dx9.th.jpg (http://img98.imageshack.us/i/15dx9.jpg/)
dx10
http://img30.imageshack.us/img30/6120/15dx10.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/15dx10.jpg/)
dx9
http://img222.imageshack.us/img222/3582/20dx9.th.jpg (http://img222.imageshack.us/i/20dx9.jpg/)
dx10
http://img580.imageshack.us/img580/5710/20dx10.th.jpg (http://img580.imageshack.us/i/20dx10.jpg/)
dx9
http://img88.imageshack.us/img88/7413/19dx9b.th.jpg (http://img88.imageshack.us/i/19dx9b.jpg/)
dx10
http://img80.imageshack.us/img80/9085/19dx10.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/19dx10.jpg/)

Se hai degli screen in cui si nota una netta differenza li guardo volentieri :)

Per quanto riguarda gli fps invece vi posso dire che tra dx10 e dx9 ci sono punti in cui letteralmente raddoppiano e altri punti in cui magari invece di farne 30/40 come qualcuno lamenta qua se ne fanno tranquillamente + di 60 per cui il gioco rimane sempre giocabile a ottimi livelli.
Io sinceramente preferisco perdermi quei minuscoli dettagli che potete notare negli screen e giocare a fps più alti,questione di scelte :D
io le differenze le noto eccome.. guarda l'illuminazione generale.. anche sull'arla.
se non la vedi non è causa mia :asd:

taleboldi
29-04-2010, 14:22

io vedo dai server che ci sono una miriade di giocatori perciò non mi faccio porblemi, MW2 potrebbe avere 1000000000000000000000000000000000 contro 1 di battlefield.

beh sul sito delle stat di BC2 (http://bfbcs.com/pc) le cifre son un pochino diverse eh ? ;)

Global PC Statistics

Players at bfbcs: 1 227 672
Players online: 40 583
Servers: 15 816

ciauz

taleboldi
29-04-2010, 14:28
io le differenze le noto eccome.. guarda l'illuminazione generale.. anche sull'arla.
se non la vedi non è causa mia :asd:

cosa sarebbe l'arla ????

ciauz

adrixillo
29-04-2010, 15:04
1) hai un dual core come procio ?
2) hai disabilitato l'hbao ?

Allora se a te "regolarmente" gli fps oscillano trai i 35-80 la cosa nn è assolutamente normale.
Io gioco a 1920x1200 tutto al massimo aa8x ani16x HBOA disattivato.
Gli fps sono "sempre" abbondantemente sopra i 60...90-100 e passa dipende dalla situazione, le "uniche" volte che gli fps calano è quando sono dentro un carroarmato e inizio a sparare oppure in "certe mappa" con lo sniper del cecchino.

Quindi se a te gli fps calanoo sempre il prob nn è del gioco...io uso gli ultimi driver ufficiali e tramite evga precision in game entrambe le schede lavorano sempre sopra l'80%

Fai un pò di prove, apparte la 295 gtx io uso anche un i7@3.5 che in questo gioco vale più della scheda video...quindi valuta bene anche questo, potrebbe essere che tu nn hai un quad ma hai un dual core.

Ho un q9550 senza oc. Il bello è che mettendo tutto basso senza hbao e dx9, o mettendo tutto al max dx10 e AA, la situazione cambia poco, faccio pochi fps in più, non ho un miglioramento tangibile :( Dite che devo fare un oc al procio?

Secondo bfbcs.com:

Players at bfbcs: 1 227 912
Players online: 42 172
Servers: 15 818

totalitarianmight
29-04-2010, 15:08
anche su xfire il riscontro è abbastanza chiaro, ore giocate su bc a distanza di 10 gg:

- 76499 il 17 aprile
- 53389 il 27 aprile

Ora, non me la menate con il fatto che xfire non viene usato da tutti i giocatori di bc2 perchè non c'entra niente con questo discorso, e se non capite di statistica astenetevi dal commentare (stavolta non sto facendo un confronto con cod4, ma solo un confronto fra Bad company 2 al 17 aprile e bc al 27 aprile). LE STESSE persone che usavano bc2 con xfire acceso il 17 aprile, usano bc2 con xfire il 27 aprile.

E' lampante che gli utenti si stanno stancando, la dice dovrebbe:

- fixare tutti i bug
- proporre almeno altre 3 mappe nel più breve tempo possibile

Varg87
29-04-2010, 15:14
anche su xfire il riscontro è abbastanza chiaro, ore giocate su bc a distanza di 10 gg:

- 76499 il 17 aprile
- 53389 il 27 aprile

Ora, non me la menate con il fatto che xfire non viene usato da tutti i giocatori di bc2 perchè non c'entra niente con questo discorso, e se non capite di statistica astenetevi dal commentare (stavolta non sto facendo un confronto con cod4, ma solo un confronto fra Bad company 2 al 17 aprile e bc al 27 aprile). LE STESSE persone che usavano bc2 con xfire acceso il 17 aprile, usano bc2 con xfire il 27 aprile.

Sì vabbè il 17 aprile era sabato, mentre il 27 aprile era martedì...ovvio che di sabato c'è più gente che gioca

totalitarianmight
29-04-2010, 15:32
Sì vabbè il 17 aprile era sabato, mentre il 27 aprile era martedì...ovvio che di sabato c'è più gente che gioca

quando uno ha ragione, ha ragione, grazie per avermelo fatto notare, sinceramente ho preso due date a caso senza prestare attenzione, correggo:

3 aprile: 95502
10 aprile : 86418
17 aprile : 76499
24 aprile : 68484

tutti sabati, dati inconfutabili.

paxxo1985
29-04-2010, 15:41
quando uno ha ragione, ha ragione, grazie per avermelo fatto notare, sinceramente ho preso due date a caso senza prestare attenzione, correggo:

E' normale anche che la gente dopo aver sbloccato tutte le armi e preso quasi tutte le medaglie si smaroni di giocare.... "parlo da livello 37"...

Bender77
29-04-2010, 15:43
cosa sarebbe l'arla ????

ciauz
Era arma ovviamente.
Adesso che me lo fai notare si in effetti è un pelo più scura l'arma in dx10 ma nulla di ecclatante mi sembra.
Io non la chiamere GRANDE differenza come dici tu,ed è sempre qualcosa che mentre giochi sfido chiunque a notare.
Tutto questo per fare quasi la metà degli fps?? ti sembra un compromesso accettabile per avere quella misera sfumatura grafica?? secondo me no.
Tra l'altro hai citato l'arma ma nel paesaggio sta differenza di illuminazione io manco la noto :D

len
29-04-2010, 15:58
Raga, un info un pò OT:

voi che sistema audio avete per giocare? E' imporatante avere un 5.1 per sentire gente che viene da dietro, ho basta un 2.1?

Devo comprarmi un sistema audio e onestamente sono indeciso :confused:

dobion
29-04-2010, 15:58

Ma voi riuscite a far girare bc2 a quei frames ? Con che setting? Dirext 9?

Beltra.it
29-04-2010, 16:06
Ma voi riuscite a far girare bc2 a quei frames ? Con che setting? Dirext 9?

io lo gioco dai 70 ai 200 con la config in firma e tutto al massimo tranne ombre al minimo AA1x AF16x HBAO off

cmq oggi ho giocato sul gov ESL xD a parte che non entravano.. ad un certo punto arriva uno e si mette a teamkillare portandomi la skill a livelli impensabili -.-

cmq a 110fps era ingiocabile.. penso sia per via di AVG che dopo la patch molti lamentano questa cosa.. ma non lo disattivo, piuttosto non gioco.
che diavolo, patchano un gioco 2 volte e questa seconda patch è stata la rovina... qualche piccolo miglioramento su cose che realmente sono di seconda importanza. ma i veri bug non si sono così tanto mossi per risolvere.
forse è il motore davvero troppo complicato

TheMash
29-04-2010, 16:14
Raga, un info un pò OT:

voi che sistema audio avete per giocare? E' imporatante avere un 5.1 per sentire gente che viene da dietro, ho basta un 2.1?

Devo comprarmi un sistema audio e onestamente sono indeciso :confused:

Io utilizzo il 5.1 e sicuramente è un valore aggiunto all'esperienza audio, oltre che ovviamente aiutarti nel posizionamento del nemico.
Con l'audio che si ritrova BF è una goduria assurda il 5.1.

Giustaf
29-04-2010, 16:27
Io utilizzo il 5.1 e sicuramente è un valore aggiunto all'esperienza audio, oltre che ovviamente aiutarti nel posizionamento del nemico.

vero! inoltre conviene troppo investire una 70ina di euro per prendere una scheda audio tipo x-fi...la differenza di qualità è abissale, anche se si usano le cuffie dell'ipod! :read:

!fazz
29-04-2010, 16:34
io uso 2 schede audio per bc2

una audigy2 + creative 5.1 come ouput e l'integrata per il microfono per skype

Arci94
29-04-2010, 16:41
Sinceramente a me + che non entrano mi sembra che entrino "male".
Già il primo medico non si capisce bene dove lo prendi ma lo prendi.
Il secondo poi è chiaro.....non entra MAI nelle tue mire, ma prima di scomparire a destra tu spari (col mirino alla sinistra del medico e non su di lui) e LO PRENDI lo stesso (solo ferito).

anche a me è sembrato strano che abbia preso il secondo medico nonostante avesse girato già l'angolo
il fatto è che mi ricordo che quando gli ho sparato non aveva ancora girato l'angolo
possibile sia un problema di video/registrazione?

TheMash
29-04-2010, 16:44

A che pro?

Cpt_beppemi
29-04-2010, 16:49

ho provato a comprire un video con gli H264 e con gli xvid e risultano meglio quest'ultimi per la qualità, rapportata anche alla dimensione del video uscente

Come ti hanno già detto, nel momento in cui si rianima un tizio, ci sono 2/3 secondi di intervallo chei colpi non entrano. Io ho notato questa cosa diverse volte, quindi ti conviene prima uccidere il medico che lo ha rianimato, e poi inizi a sparare al secondo omino.

!fazz
29-04-2010, 17:00
A che pro?

perchè non mi funziona bene il microfono sull'audigy probabilmente problemi di driver

len
29-04-2010, 17:06

vero! inoltre conviene troppo investire una 70ina di euro per prendere una scheda audio tipo x-fi...la differenza di qualità è abissale, anche se si usano le cuffie dell'ipod! :read:

Che sistema/scheda audio avete? Mi servirebbe uno che ha anche l'ingresso ottico per PS3, ma costano un botto :(

dobion
29-04-2010, 17:12
io lo gioco dai 70 ai 200 con la config in firma e tutto al massimo tranne ombre al minimo AA1x AF16x HBAO off

cmq oggi ho giocato sul gov ESL xD a parte che non entravano.. ad un certo punto arriva uno e si mette a teamkillare portandomi la skill a livelli impensabili -.-

cmq a 110fps era ingiocabile.. penso sia per via di AVG che dopo la patch molti lamentano questa cosa.. ma non lo disattivo, piuttosto non gioco.
che diavolo, patchano un gioco 2 volte e questa seconda patch è stata la rovina... qualche piccolo miglioramento su cose che realmente sono di seconda importanza. ma i veri bug non si sono così tanto mossi per risolvere.

A che ris.?

Lupin 86
29-04-2010, 17:13
Che sistema/scheda audio avete? Mi servirebbe uno che ha anche l'ingresso ottico per PS3, ma costano un botto :(

io quello in firma :sborone:

ma ti consiglio cmq delle cuffie più che delle casse :O ;)

adrixillo
29-04-2010, 17:17

200 fps? quando guardi un muro, quando sei solo nel server o quando sei nel menu di gioco? :asd:

Capozz
29-04-2010, 17:19

dai 70 ai 200 con una GTX260 ? Giochi in 1024x768 oppure in dx9 ?
Perchè in dx9 anche io faccio framerate simili (min 51, max 169) ma generalmente uso le 10, visto che con le 9 niente AA
Il framerate è più basso ma gioco molto meglio, non ho stuttering, la qualità è migliore e mi entrano anche meglio i colpi

len
29-04-2010, 17:19
io quello in firma :sborone:

ma ti consiglio cmq delle cuffie più che delle casse :O ;)

infatti ci stavo pensando anche io alle cuffie 5.1 che sicuramente mi costerebbero di meno, ma mi ferma il fatto che quando si hanno le cuffie non si sente niente ed è un problema quando sono da solo in casa

ma cuffie 5.1 risproducono fedelmente il suono come un impianto, anche per i bassi? serve comunque una buona scheda audio?

Lupin 86
29-04-2010, 17:26
infatti ci stavo pensando anche io alle cuffie 5.1 che sicuramente mi costerebbero di meno, ma mi ferma il fatto che quando si hanno le cuffie non si sente niente ed è un problema quando sono da solo in casa

ma cuffie 5.1 risproducono fedelmente il suono come un impianto, anche per i bassi? serve comunque una buona scheda audio?

parliamone :asd:

mmm effettivamente se dovesse suonare il campanello nn lo sentiresti :D

cmq la scheda audio NON integrata è d'obbligo, ti consiglio un X-Fi.

Max1mo
29-04-2010, 17:28

Se sono buone penso di si, alcune cuffie hanno la scheda audio integrata.

TheMash
29-04-2010, 17:46

E' la scheda audio della Maximus Formula, una Supreme FXII, che altro non è che una Realtek integrata, però a scheda audio PCIXPRESS.

TheMash
29-04-2010, 17:48

Ovviamente una cuffia 5.1 non ti darà mai una resa di un impianto reale 5.1 con subwoofer e satelliti.

Matalf
29-04-2010, 18:04
Ovviamente una cuffia 5.1 non ti darà mai una resa di un impianto reale 5.1 con subwoofer e satelliti.

però puo farti evitare svariate denunce :sofico:

Beltra.it
29-04-2010, 18:11
Come ti hanno già detto, nel momento in cui si rianima un tizio, ci sono 2/3 secondi di intervallo chei colpi non entrano. Io ho notato questa cosa diverse volte, quindi ti conviene prima uccidere il medico che lo ha rianimato, e poi inizi a sparare al secondo omino.

si perà hai visto dove sparava e ci pigliava pure???? cioè... mirava a 1 metro in la rispetto al nemico e lo pigliava pure ODDIO

A che ris.?

1680

200 fps? quando guardi un muro, quando sei solo nel server o quando sei nel menu di gioco? :asd:

200 fps solo guardando qualcosa da molto vicino.

altrimenti ad esempio la mappa dove prima era solo conquest faccio dappertutto il più delle volte 170fps

dai 70 ai 200 con una GTX260 ? Giochi in 1024x768 oppure in dx9 ?
Perchè in dx9 anche io faccio framerate simili (min 51, max 169) ma generalmente uso le 10, visto che con le 9 niente AA
Il framerate è più basso ma gioco molto meglio, non ho stuttering, la qualità è migliore e mi entrano anche meglio i colpi

non so se tu ricordi.. ma il mio i7 in questo gioco contro il tuo Q6600 anche un QX non c'è battaglia. l'i7 da un grande boost grazie ai suoi 6 core occupati durante la sessione game

Arci94
29-04-2010, 18:12

quoto :D

TheMash
29-04-2010, 18:20

Prima dovrebbero riuscire a prendermi, la pressione sonora del sub crea un campo di pressione aerodinamica che li respingerebbe tutti :asd:
Comunque non posso darti torto :p

len
29-04-2010, 19:00
parliamone :asd:

mmm effettivamente se dovesse suonare il campanello nn lo sentiresti :D

cmq la scheda audio NON integrata è d'obbligo, ti consiglio un X-Fi.

Se sono buone penso di si, alcune cuffie hanno la scheda audio integrata.

E' la scheda audio della Maximus Formula, una Supreme FXII, che altro non è che una Realtek integrata, però a scheda audio PCIXPRESS.

ok, grazie mille, adesso do un'occhiata in giro ;)

Beltra.it
29-04-2010, 19:03
ok, grazie mille, adesso do un'occhiata in giro ;)

logitech z-5500
ingressi digitale sia ottici che coassiali rca. ;)
260€ spedito si trova
le cuffie per giocare sono un'emerita schifezza.
le 5.1 nemmeno si capisce da dove il suono provenga (provato le medusa speedlink 5.1)

len
29-04-2010, 19:11
logitech z-5500
ingressi digitale sia ottici che coassiali rca. ;)
260€ spedito si trova
le cuffie per giocare sono un'emerita schifezza.
le 5.1 nemmeno si capisce da dove il suono provenga (provato le medusa speedlink 5.1)

si, ma dovrei spendere 260+scheda audio, spesa che non volevo affronatare subito :(

BLM
29-04-2010, 19:12

E' normale anche che la gente dopo aver sbloccato tutte le armi e preso quasi tutte le medaglie si smaroni di giocare.... "parlo da livello 37"...

Ahahah, quando leggo queste risposte come l'utente di cui sopra, mi accorgo fin dove si spinge la mente umana e a cosa si aggrappa pur di difendere una cosa insignificante come un gioco :D
Cacchio, da un forum quotato come HWUpgrade pensavo di incontrare gente un pelino più mature di un bimbo :doh:
Quindi un terzo della popolazione di gioco si è staccata da BC2 perchè ha sbloccato tutto... LOL, i giochi mediocri si vedono da questo: una volta visto tutto, lo butti nel cesso

Ti faccio notare che CoD4, vecchio di ANNI, con cui sblocchi tutto quello che puoi usare dopo poche ore di gioco, è abbondantemente più giocato di BC2... Ah già, ma CoD4 si può crakkare e quindi non si può prendere in considerazione... Perfino MW2 che fa CAGARE è più giocato di BC2 :D
Beh, sicuramente non vi importa, ma io sono un "1" di quei numeri che avete postato che ha abbandonato BC2 per ritornare a CoD4 e 6. Rigorosamente originali ovvio

DodoAlien
29-04-2010, 19:19
Beh, sicuramente non vi importa, ma io sono un "1" di quei numeri che avete postato che ha abbandonato BC2 per ritornare a CoD4 e 6. Rigorosamente originali ovvio

:sperem:

che ci scrivi a fare qui quindi?

blengyo
29-04-2010, 19:29
scusate, sapreste dirmi se i nuovi catalyst 10.4 contengono i fix per le ati?
dovrei formattare e quindi reinstallare i driver, cosi devo scegliere che versone scaricare! grazie mille

Capozz
29-04-2010, 19:33
scusate, sapreste dirmi se i nuovi catalyst 10.4 contengono i fix per le ati?
dovrei formattare e quindi reinstallare i driver, cosi devo scegliere che versone scaricare! grazie mille

Per le 5000 si, per le 4000 no

Cpt_beppemi
29-04-2010, 19:42
si perà hai visto dove sparava e ci pigliava pure???? cioè... mirava a 1 metro in la rispetto al nemico e lo pigliava pure ODDIO

Non ti è mai capitato che quando ti sparano, corri dietro un angolo, e ovviamente ti senti al riparo e invece muori lo stesso?? Ecco secondo me è lo stesso principio del filmato, nel senso che c'è un "lag" che non percepisci, quindi credi di essere già dietro il muro, invece il server registra che sei ancora allo scoperto e il proiettile arriva lo stesso.
Non so se definirlo un bug o un errore di linea, comunque sia è una cosa che mi capita diverse volte.

blengyo
29-04-2010, 19:43
Per le 5000 si, per le 4000 no

grazie mille, per le 4**0 c'è un hotfix da scaricare? o è consigliabile proprio scaricare un'altra versione del catalyst?

BLM
29-04-2010, 19:48
:sperem:

che ci scrivi a fare qui quindi?

Confermo la statistica :sofico:
E seguo il forum per sapere se e quando uscirà una Patch seria

Max1mo
29-04-2010, 19:55
Non ti è mai capitato che quando ti sparano, corri dietro un angolo, e ovviamente ti senti al riparo e invece muori lo stesso?? Ecco secondo me è lo stesso principio del filmato, nel senso che c'è un "lag" che non percepisci, quindi credi di essere già dietro il muro, invece il server registra che sei ancora allo scoperto e il proiettile arriva lo stesso.
Non so se definirlo un bug o un errore di linea, comunque sia è una cosa che mi capita diverse volte.
Capita spesso anche a me, che odio :muro:

Matalf
29-04-2010, 20:09
grazie mille, per le 4**0 c'è un hotfix da scaricare? o è consigliabile proprio scaricare un'altra versione del catalyst?

cerca i 10.4 prewiew che a differenza del nome sono più maturi di quelli ufficiali e anno il Fix per le 4xx0