View Full Version : [Thread Ufficiale] ATi Radeon HD 5850
ahhh, siete cuochi
cmq sickofitall, credo proprio invece di si, o meglio, ad alte freq si, ora sto a 3,8 gh e sono stabile come prima ma se salgo ho instabilità..
non so se dipende dall'alimentatore o cmq da settaggi non sufficienti
Drakogian
24-12-2009, 16:49
Cosa fai di buono?:D
Classico: spaghetti vongole & bottariga, una bella orata al forno e un ottimo vermentino di Gallura.
No inizio a fare il sugo per la pasta:p
grandi raga...:D
Hai la scheda in overclock ? Se si, mettila a default e prova con lo stesso gioco.
non ho proprio toccato nessuna impostazione :eek:
magari ho messo o tolto una,due "spunte" sul programma ccc,ma overcloccata no
allora:
gioco: dirt2
il v-sync sarebbe il sincronizzatore verticale?
Nel gioco quando metto "NO" , mi appaiono le striscie orizzontali
Se metto "SI" non mi appaiono ma il gioco va a scatti
Voi a quanto mettere il multiscrean?? a 2,4,8 o non lo mettete?
Devo scaricare il driver,per far si che possa giocare con tutte le impostazioni al massimo?
Classico: spaghetti vongole & bottariga, una bella orata al forno e un ottimo vermentino di Gallura.
Buono simile al mio l' anno scorso:)
Quest' anno capesante al forno con insalatina di sedano e carotine, mezzemaniche con tutto:D , orata al forno con patate, pastiera napoletana della mamma di un' amico..... vino a volontà:D
AUGURI A TUTTI
non ho proprio toccato nessuna impostazione :eek:
magari ho messo o tolto una,due "spunte" sul programma ccc,ma overcloccata no
allora:
Devo scaricare il driver,per far si che possa giocare con tutte le impostazioni al massimo?
ehm restiamo in tema? :mbe: :Prrr:
domani lasagne,risotto con gamberi, rombo al forno con patate, arrosto di tacchino,arrosto di pollo, contorni vari ;)
buone feste a tutti!!!!
Danziga88
24-12-2009, 19:28
auguri a tutti!!!
auguri a tutti!!!
quoto in pieno :asd: :asd:
auguri a tutti!!!
QUOTO pure io
(a natale sono ancora più pigro)
:D
p.s. se dovete prendere una sv video nuova a natale scegliete una ATI .. il rosso si intona con la tovaglia del cenone .. :-)
siamo troppo pigri pocket..:D :D :D
è normale che giocando in multigiocatore il gioco vada a scatti?
>>The Red<<
24-12-2009, 20:57
Sono felice di esserti stato d'aiuto ;) . Il Vsync nel gioco ti consiglio di lasciarlo sempre attivato per una migliore qualità. Se lo disattivi si verificherà quello che si chiama tearing ossia dei fastidiosissimi "spezzoni" orizzontali dovuti alla differenza di frequenze tra scheda e monitor
Grazie 1000:D :D :D :D :D :D :D ;) ;) ;) ;) ;) ;)
:cool:
Pachanga
24-12-2009, 21:36
Prima di essere risucchiato nei preparativi della cena... voglio augurare a tutti voi del thread della 5850 e del forum di HWupgrade un:Buon Natale
Grazie e complimenti anche da parte mia per come hai gestito il thread.
Veramente un ottimo lavoro!
Auguri a tutti ragazzi!:)
matt92tau
24-12-2009, 21:46
...cut... Se lo disattivi si verificherà quello che si chiama tearing ossia dei fastidiosissimi "spezzoni" orizzontali dovuti alla differenza di frequenze tra scheda e monitor
Io l'ho sempre tenuto disattivato e non ho mai notato questi "spezzoni" orizzontali
Io l'ho sempre tenuto disattivato e non ho mai nontato questi "spezzoni" orizzontali
beato te :)
è normale che giocando in multigiocatore il gioco vada a scatti?
Strisce orizzontali da V-Sync off dicesi "tearing" .. fenomeno normale e se non lo vedete :cool: ... beh meglio per voi però c'è (con tutte le schede del mondo neh non solo con la 5850.
Scatti con V-Sync on si risolvono con il consiglio che dovrebbe stare anche in home di abilitare il triplo buffer da riva tuner o scaricando DXOverrider.:read:
Io in FullHD lo lascia a 4x l'AA
:)
Strisce orizzontali da V-Sync off dicesi "tearing" .. fenomeno normale e se non lo vedete :cool: ... beh meglio per voi però c'è (con tutte le schede del mondo neh non solo con la 5850.
Scatti con V-Sync on si risolvono con il consiglio che dovrebbe stare anche in home di abilitare il triplo buffer da riva tuner o scaricando DXOverrider.:read:
Io in FullHD lo lascia a 4x l'AA
appunto
Che dire...a me é arrivata tra le manine pacioccose proprio il giorno di Natale :D :D :D
Peró ovviamente dovró aspettare a provarla...
Buon Natale a tutti!!!
Alodesign
24-12-2009, 23:42
In effetti il CoolerMaster RS430W potrebbe essere al limite... ha in totale 19A sulla linea a 12V... al limite fai una prova. Ottimo il Corsair. ;)
Il E6420 è un 2.13 GHz... sarebbe il caso di farlo salire in OC. Poi dipende da che monitor/risoluzione hai.
L'Ali lo cambio per primo, prima di capodanno. Per la scheda aspetterò la seconda settimana di gennaio. Vado allora di Corsair 550VXEU.
Il monitor è un Asus FullHD 1920x1080.
BUON NATALE A TUTTI!
ATI-Radeon-89
25-12-2009, 00:00
Auguri Genteeeeee !!! :D :D
Vedo una 5850 sotto l'albero! :sofico:
Ho un problema con il 3dmark vantage, praticamente quando finisce l'ultimo test della CPU rimane bloccato su schermata nera invece di tornare al desktop e dare il punteggio... però il pc non è bloccato, basta che premo ESC e 3dmark si chiude di colpo tornando al desktop di windows...
Premetto di avere 3dmark vantage con l'ultima hotfix disponibile, s.o. win 7 32bit e ccc 9.12...
marco091
25-12-2009, 08:09
Buon Natale con la 5850 a tutti!! :vicini:
mamma mia mi sento un po' pesante dopo ieri :)
cmq auguriiii
doom3.it
25-12-2009, 09:58
Auguri a tutti e Buon overclock :D :D
sheilwar
25-12-2009, 10:56
Auguri a tutti! Spero che con il nuovo anno i signori della ati riescano a migliorare e ottimizzare questa ciofeca di driver. Consiglio a tutti quelli che hanno scatti nei giochi di tenere tutti i filtri disattivati dal CCC e di attivarli solo nel menù dei giochi
Auguri a tutti! Spero che con il nuovo anno i signori della ati riescano a migliorare e ottimizzare questa ciofeca di driver. Consiglio a tutti quelli che hanno scatti nei giochi di tenere tutti i filtri disattivati dal CCC e di attivarli solo nel menù dei giochi
Io ho sempre fatto così;) anche perchè è questa la norma.....
E' vero che ho provato solo left 4 dead 2 e team fortress 2 ma non ho avuto il minimo problema....
sheilwar
25-12-2009, 11:16
E' vero che ho provato solo left 4 dead 2 e team fortress 2 ma non ho avuto il minimo problema....
Ma sai la cosa che non riesco a spiegarmi è come mai con la mia vecchia 4890 con i driver 9.9 questo non succedeva? cioè anche se attivavo i filtri dal CCC non avevo questo degrado prestazionale, mentre adesso si. Problema di questi nuovi driver 9.12?
eh certo... girano a palla con un 486 :p
Ma sai la cosa che non riesco a spiegarmi è come mai con la mia vecchia 4890 con i driver 9.9 questo non succedeva? cioè anche se attivavo i filtri dal CCC non avevo questo degrado prestazionale, mentre adesso si. Problema di questi nuovi driver 9.12?
Scusa ma se li attivi dal gioco che bisogno c'è di attivarli anche dal cc? E' la cosa più comoda è logica, peccato che non tutti i giochi lo permettano...
eh certo... girano a palla con un 486 :p
Bhe prima ho provato SolidWorks 2010 e Autocad 2010 ora i giochi...
sheilwar
25-12-2009, 11:31
Scusa ma se li attivi dal gioco che bisogno c'è di attivarli anche dal cc? E' la cosa più comoda è logica, peccato che non tutti i giochi lo permettano...
Infatti, ci sono alcuni giochi che non permettono di attivarli dal menù e infatti con la vecchia scheda tenevo i filtri attivi dal ccc e non avevo nessun problema. Adesso non posso più farlo. In fin dei conti non è che me ne freghi tanto, era solo per capire come mai questa differenza
mike_9977
25-12-2009, 12:07
Raga innanzitutto AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!
ho scaricato D3D come consigliato in prima pagina driver 9.12 già disinstallati e reinstallati ho seguito tutto alla lettera,per informazione 7 a 64 bit mi classifica la scheda con 7.7,quindi nella norma,il problema lo ho con dirt 2,gioco su un 26" a 1920x1200 e con tutto ultrato faccio 30fps...:( :cry:
Ma cosa puo essere..mi sembrano pochini...
help please
consigli....:help:
ho scaricato D3D come consigliato in prima pagina driver 9.12 già disinstallati e reinstallati ho seguito tutto alla lettera,per informazione 7 a 64 bit mi classifica la scheda con 7.7,quindi nella norma,il problema lo ho con dirt 2,gioco su un 26" a 1920x1200 e con tutto ultrato faccio 30fps...:( :cry:
help please
non è per caso che ai fatto overclock al processore e ram perchè è la stessa cosa che mi è successa a me, io ho risolto aggiornando il bios della scheda madre e ho rifatto l'overclock e adesso mi và sui 60 con tutto su ultra
Scusate ma tenere tutti i filtri disattivati,mi dite le impostazioni da mettere???
Perchè non capisco bene l'inglese
mike_9977
25-12-2009, 12:21
non è per caso che ai fatto overclock al processore e ram perchè è la stessa cosa che mi è successa a me, io ho risolto aggiornando il bios della scheda madre e ho rifatto l'overclock e adesso mi và sui 60 con tutto su ultra
no no tutto @ default..proverò comunque ad aggiornare il bios..che palle.:(
no no tutto @ default..proverò comunque ad aggiornare il bios..che palle.:(
a default forse è un pò cpu limited non penso però, io una prova ad overcloccarlo la farei visto che ai la stessa cpu che ho io almeno solo di clock e nb io sono riuscito però ho dovuto rifare l'overclock del mio sistema e adesso metto tutto su ultra senza vsync e tripplebuffering attivati prova
help please
Fai questa prova da D3D setta V-Sync ON e TB ON come sai
Fai partire il gioco, entra nel pannello delle opzioni video e metti prima su OFF il V-Sync, parti, se va a 30 FPS, rientra nelle opzioni video metti V-Sync ON e poi ancora su OFF.
Metodo empirico ma questo è quello che faccio io se per qualche motivo va col freno a mano tirato.
a me babbo natale mi ha portato un bel quadratone nero che appare ogni tanto con Far Cry 2 anche a def ..
indagherò se la 5850 è già pronta per l'assistenza ..
a me babbo natale mi ha portato un bel quadratone nero che appare ogni tanto con Far Cry 2 anche a def ..
indagherò se la 5850 è già pronta per l'assistenza ..
raga ma sbaglio o diverse 58xx stanno dando grane?
DodoAlien
25-12-2009, 14:28
mah secondo me sono i driver che danno problemi ovunque...
a me ha preso a funzionare dirt2 ma mi si inchiodano i filmati flash con conseguente crash del browser (firefox, chrome, IE senza differenza)
poi chiudo riapro il browser e tutto funziona... vai a capire.
guardando un po i sistemi delle persone che hanno problemi ho notato una cosa in comunque, le mobo gigabyte... forse è una mia impressione
mah secondo me sono i driver che danno problemi ovunque...
a me ha preso a funzionare dirt2 ma mi si inchiodano i filmati flash con conseguente crash del browser (firefox, chrome, IE senza differenza)
poi chiudo riapro il browser e tutto funziona... vai a capire.
guardando un po i sistemi delle persone che hanno problemi ho notato una cosa in comunque, le mobo gigabyte... forse è una mia impressione
raga ma sbaglio o diverse 58xx stanno dando grane?
bah .. io ci sto giocando da ottobre con la 5850 ad un sacco di titoli. Far Cry 2 è il primo gioco che mi sta dando qualche problema di natura hardware che non escludo con molta autocritica ed oggettività che dipenda da me stesso, visto che con l'OC ci sto andando pesante anche con i voltaggi. Magari l'ho solo bruciacchiata piuttosto che cucinarla sino in fondo e in alcuni frangenti il problema viene fuori.
Se mi rendo conto che il problema persiste la mando in assistenza.
Ora non è che tutti i problemi dell'universo dipendono dalla 5850, pure i filmati flash mi sembra eccessivo.
bah .. io ci sto giocando da ottobre con la 5850 ad un sacco di titoli. Far Cry 2 è il primo gioco che mi sta dando qualche problema di natura hardware che non escludo con molta autocritica ed oggettività che dipenda da me stesso, visto che con l'OC ci sto andando pesante anche con i voltaggi. Magari l'ho solo bruciacchiata piuttosto che cucinarla sino in fondo e in alcuni frangenti il problema viene fuori.
Se mi rendo conto che il problema persiste la mando in assistenza.
Ora non è che tutti i problemi dell'universo dipendono dalla 5850, pure i filmati flash mi sembra eccessivo.
meglio così :)
ragazzi sono in panne, devo seguire le istruzioni:
Scaricare e installare D3DOverrider Link: http://www.mediafire.com/?2zzymudjfbh
*
* Disattivare la forzatura vSync da CCC.
* Disattivare il vSync in-game.
* Creare un profilo per DiRT2 (dirt2_game.exe) in D3DOverrider.
* Settare la rilevazione del processo di D3DOverrider su Medium.
* Attivavare la forzatura vSync in D3DOverrider.
* Attivare la forzatura Triple Buffering in D3DOverrider.
* Nel gioco mettere tutto ad ultra e vedere se gira a 60 FPS.
--------
ho scaricato il programma,ma clicco sul file exe ma non parte l'installazione
sono riuscito a fare il profilo di dirt2.exe,ma impostando a 60 di frequenza, 8x inmultiscream 1900x1080 e vsync attivato da gioco mi va a pezzi a rallentatore :(
NumberOne
25-12-2009, 17:32
Scusate, ma per occare usate AMD GPU Clock Tool oppure MSI Afterburner?
sickofitall
25-12-2009, 17:34
il primo lo usi per le frequenze mentre il secondo per i voltaggi e la ventola ;)
Drakogian
25-12-2009, 17:36
il primo lo usi per le frequenze mentre il secondo per i voltaggi e la ventola ;)
Usa solo MSI Afterburner. Sick con la nuova versione di MSI non c'è più bisogno di utilizzare AMD GPU Clock Tool.
Drakogian
25-12-2009, 17:42
A proposito di impostazioni nel CCC... dico la mia.
Non ho mai impostato niente nel CCC ma solo nei giochi. Le impostazioni nel CCC sono permanenti e quindi non vi permettono di capire se eventuali problemi dipendono dal gioco o da CCC.
matt92tau
25-12-2009, 17:49
Auguri!!
A proposito di impostazioni nel CCC... dico la mia.
Non ho mai impostato niente nel CCC ma solo nei giochi. Le impostazioni nel CCC sono permanenti e quindi non vi permettono di capire se eventuali problemi dipendono dal gioco o da CCC.
è vero..anche io da sempre.. ho lasciato decidere alla applicazione...
PS. buon natale a tutti...
Drakogian
25-12-2009, 18:10
Chi è cosi gentile da postare una schermata di MSI AB con tutti i valori a default ?
Chi è cosi gentile da postare una schermata di MSI AB con tutti i valori a default ?
http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091225192504_msidrako.png
Auguri a tutti i possessori di hd5850 ;)
Specialmente a quelli che escono pazzi a settare il CCC :D
Drakogian
25-12-2009, 18:28
Grazie jok3r87... auguri anche a te... ;)
ho notato una cosa in dirt 2:
con tutti i filtri attivi al massimo, con la visuale (solo strada) senza che si veda il cofano della macchina, tende ad andare a scatti certe volte.
se però imposto il multisampling a 4x al posto di 8x, si risolve tutto.
Vi risulta?
io invece ho notato su alcuni giochi (compreso FSX) che se abilito l' AA il frame rate sale al posto di scendere.. possibile?
salve a tutti... ho una xfx black edition, e ho notato che quando gioco, es a crysis, fa uno strano sibili, tipo fischio... vi è mai capitato?
Ps Buon Natale a tutti
ragazzi come scheda madre x un amd 965 e la 5850 mi consigliate gigabyte AM3 GA-MA790XT-UD4P o ASUS M4A78T-E AMD790GX DDR3 AM3+ ATX?
grazie 1000 e auguri :)
matt92tau
25-12-2009, 20:33
ragazzi come scheda madre x un amd 965 e la 5850 mi consigliate gigabyte AM3 GA-MA790XT-UD4P o ASUS M4A78T-E AMD790GX DDR3 AM3+ ATX?
Io ho la M4A78T-E e mi trovo benissimo
Drakogian
25-12-2009, 20:51
E' un Phenom II 965 BE C3 ? Gran bella CPU... ;)
E' un Phenom II 965 BE C3 ? Gran bella CPU... ;)
sisi ;)
ma tu che scheda madre mi consigli delle 2? :)
Auguri Genteeeeee !!! :D :D
Vedo una 5850 sotto l'albero! :sofico:
Ho un problema con il 3dmark vantage, praticamente quando finisce l'ultimo test della CPU rimane bloccato su schermata nera invece di tornare al desktop e dare il punteggio... però il pc non è bloccato, basta che premo ESC e 3dmark si chiude di colpo tornando al desktop di windows...
Premetto di avere 3dmark vantage con l'ultima hotfix disponibile, s.o. win 7 32bit e ccc 9.12...
l' errore durante l' installazione dei 9.12 era quello che ti ho postato io?
astroimager
25-12-2009, 23:50
Bene, ragazzi, oggi ho messo su la scheda e i 9.12: quali benchmark mi consigliate sotto XP 32 per cominciare a saggiarne le potenzialità?
Grazie.
PS Buone festività!
Danziga88
26-12-2009, 00:58
Ciao ragazzi
Qulcuno di voi sa come diavolo si fa ad attivare il V-SYNC nel gioco GEARS OF WAR????
io ci ho provato in mille modi ma niente da fare!!
qualcuno di voi mi puo aiutare?
grazie:)
http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091224231837_buon.gif
salve a tutti... ho una xfx black edition, e ho notato che quando gioco, es a crysis, fa uno strano sibili, tipo fischio... vi è mai capitato?
Ps Buon Natale a tutti
:help:
Danziga88
26-12-2009, 09:59
:help:
se lo fa durante le presentazioni iniziali( intendo la "pubblicita" tipo quella della crytek) allora è perfettamente normale
>>The Red<<
26-12-2009, 11:51
http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091225192504_msidrako.png
Auguri a tutti i possessori di hd5850 ;)
Specialmente a quelli che escono pazzi a settare il CCC :D
Ma questo che programma è?
Ma questo che programma è?
:stordita:
è vero non si nota dalla foto... prova a leggere in alto :stordita:
>>The Red<<
26-12-2009, 12:29
:stordita:
è vero non si nota dalla foto... prova a leggere in alto :stordita:
Oddio, quello l'avevo capito XD
Volevo sapere a cosa serve...
Oddio, quello l'avevo capito XD
Volevo sapere a cosa serve...
overvoltare, overclockare e gestire manualmente la ventola
>>The Red<<
26-12-2009, 12:46
overvoltare, overclockare e gestire manualmente la ventola
Ok, grazie 1000:D ;)
Lore85bg
26-12-2009, 13:11
Ciao raga...
da nuovo possessore della Sapphire 5850... vi lascio qualche screen...
Piattaforma:
Biostar p45 + Q6600 g0 + 4gb ddr2 corsair dominator 1066 + Sapphire 5850... il tutto alimentato dal mio vecchio galaxy 1000W....
Raffreddamento utilizzato:
Phase sul processore
Dissipatore standard sulla sk video
vi lascio qualche screen... giusto per farvi venire l'acquolina in bocca...
peccato che il q6600 sia molto limitante... visto che non sale più di così.... :(
Screen fatti il 20 dicembre... ovviamente fatti con la finestra aperta... con 1°C circa in camera... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
3dmark05
CPU: 478x9 = 4302mhz @ 1.64 - GPU: core a 1000mhz @1.2875V mem a 1250mhz x 4 = 5000mhz
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091226134935_screen005.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091226134935_screen005.jpg)
3dmark06
CPU: 483x9 = 4348mhz @ 1.68V - GPU: core a 1000mhz @1.2875V mem a 1250mhz x 4 = 5000mhz
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091226135458_screen009.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091226135458_screen009.jpg)
Invece stamane... ho provato ad abbassare il Vcore alla sk video...tenendo sempre il core a 1000mhz... ho impostato 1.2250V... non mi sembra male!!! vedendo gli screen in giro... sotto i 1.25V non ho visto ancora nulla...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091226134702_1000-12501.225V.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091226134702_1000-12501.225V.jpg)
lore85bg & konrad76: core: 1000mhz @ 1,225v ~ mem: 1250mhz - Sapphire 5850 - Bios originale - Windows XP sp2 32bit - Enermax Galaxy 1000W - Dissipatore standard ventola @ 100%
probabilmente non potrò entrare in classifica in quanto è un 3d mark 05... ma se volete..appena ho un attimo faccio un 3dmark06... ditemi voi...
inoltre ho provato sia a salire di Mem che di core... ma le prestazioni calano... le ram a 1300mhz... reggono senza problema... ma calano le prestazioni.. non si vedranno mai artefatti... questo è dovuto alle ram ECC... :( bisognerebbe riuscire ad overvoltare anche loro!!! :D
focustep81
26-12-2009, 13:34
Ciao raga...
Piattaforma:
Biostar p45 + Q6600 g0 + 4gb ddr2 corsair dominator 1066 + Sapphire 5850... il tutto alimentato dal mio vecchio galaxy 1000W....
Phase sul processore
peccato che il q6600 sia molto limitante... visto che non sale più di così.... :(
Screen fatti il 20 dicembre... ovviamente fatti con la finestra aperta... con 1°C circa in camera... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
3dmark05
CPU: 478x9 = 4302mhz @ 1.64 - GPU: core a 1000mhz @1.2875V mem a 1250mhz x 4 = 5000mhz
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091226134935_screen005.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091226134935_screen005.jpg)
3dmark06
CPU: 483x9 = 4348mhz @ 1.68V - GPU: core a 1000mhz @1.2875V mem a 1250mhz x 4 = 5000mhz
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091226135458_screen009.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091226135458_screen009.jpg)
Invece stamane... ho provato ad abbassare il Vcore alla sk video...tenendo sempre il core a 1000mhz... ho impostato 1.2250V... non mi sembra male!!! vedendo gli screen in giro... sotto i 1.25V non ho visto ancora nulla...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091226134702_1000-12501.225V.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091226134702_1000-12501.225V.jpg)
lore85bg & konrad76: core: 1000mhz @ 1,225v ~ mem: 1250mhz - Sapphire 5850 - Bios originale - Windows XP sp2 32bit - Enermax Galaxy 1000W - Dissipatore standard ventola @ 100%
probabilmente non potrò entrare in classifica in quanto è un 3d mark 05... ma se volete..appena ho un attimo faccio un 3dmark06... ditemi voi...
inoltre ho provato sia a salire di Mem che di core... ma le prestazioni calano... le ram a 1300mhz... reggono senza problema... ma calano le prestazioni.. non si vedranno mai artefatti... questo è dovuto alle ram ECC... :( bisognerebbe riuscire ad overvoltare anche loro!!! :D
Sono curioso di vedere un 3dmark06 a quella frequenza della cpu..ti alzera' parekkio..fa il test con risoluzione 1280x1024
ilmaestro76
26-12-2009, 13:47
Dopo gli acquisti natalizi, dal "bazar" di steam, di GTA4 e NBA 2k10 (titoli che vertono molto anche sulla potenza della cpu) appuro come l'opteron 165 faccia da grosso collo di bottiglia verso la "scimmiettta".
avevo pensato di montare la 5850 sull'htpc (dove, attualmente, NBA 2K10 gira di gran lunga meglio) ma una staffa all'interno del case non ne ospita la lunghezza (e manco ho voglia di starla a modificare).
con l'anno nuovo, provvederò all'upgrade cpu+mobo+ram.
Lore85bg
26-12-2009, 13:51
Sono curioso di vedere un 3dmark06 a quella frequenza della cpu..ti alzera' parekkio..fa il test con risoluzione 1280x1024
ma se guardi... il 3dmark 06 c'è... ;)
LINK (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091226135458_screen009.jpg)
focustep81
26-12-2009, 14:17
ma se guardi... il 3dmark 06 c'è... ;)
LINK (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091226135458_screen009.jpg)
NON avevo visto..e cmq la cpu tira su molto...io con un cross di 5850 con frequenze a 725/1000 e la cpu a 4ghz come in firma facevo sui 26800...
Ragazzi sapete se da qualche parte si trova a prezzi vantaggiosi questa scheda? oltre trovaprezzi intendo.. please link se lo sapete..
Forse dal crossfire di 4850 passo ad una 5850 :)
>>The Red<<
26-12-2009, 15:06
Ragazzi sapete se da qualche parte si trova a prezzi vantaggiosi questa scheda? oltre trovaprezzi intendo.. please link se lo sapete..
Ti mando un pm;)
appleroof
26-12-2009, 15:40
non so quanto ti convenga in termini puramente prestazionali....l'unico vero vantaggio sarebbe il supporto dx11, ma per quel che conta adesso....:boh:
non so quanto ti convenga in termini puramente prestazionali....l'unico vero vantaggio sarebbe il supporto dx11, ma per quel che conta adesso....:boh:
quoto
quoto
ragazzi è anche una questione di consumi.. dato che utilizzo milkway e lascio per molti tempo le schede video in full.. consumerei molto meno con una 5850 no?
appleroof
26-12-2009, 15:52
ragazzi è anche una questione di consumi.. dato che utilizzo milkway e lascio per molti tempo le schede video in full.. consumerei molto meno con una 5850 no?
si, se non sbaglio la 4850 ha un tdp max di 160w, la 5850 di 170w...
kinotto88
26-12-2009, 15:53
consumerei molto meno con una 5850 no?
sicuramente, una 5850 consuma più o meno come una 4850
Drakogian
26-12-2009, 16:07
sicuramente, una 5850 consuma più o meno come una 4850
In idle meno... ;)
In idle meno... ;)
quindi ricapitoliamo..un cross di 4850 in full dovrebbe consumare sui 300 W.. in idle quanto? :confused:
Una 5850 invece andando appena di più consuma 170 W mettiamo 200 in overclock e pochissimo in idle..:fagiano:
Considerato l'utilizzo continuativo che ho detto secondo voi mi converrebbe il cambio? contando che ci rimetterò comunque 100 euro..
Drakogian
26-12-2009, 16:10
Ciao raga...
....
Ottimo overclock... sei nella lista OC in prima pagina... ;)
Drakogian
26-12-2009, 16:12
Ciao ragazzi
Qulcuno di voi sa come diavolo si fa ad attivare il V-SYNC nel gioco GEARS OF WAR????
io ci ho provato in mille modi ma niente da fare!!
qualcuno di voi mi puo aiutare?
grazie:)
Ne hai bisogno ? Che problemi hai se non lo attivi ?
Drakogian
26-12-2009, 16:15
Bene, ragazzi, oggi ho messo su la scheda e i 9.12: quali benchmark mi consigliate sotto XP 32 per cominciare a saggiarne le potenzialità?
Grazie.
PS Buone festività!
I soliti: Furmark (tenendo d'occhio le temperature), 3DMark Vantage, Unigine Heaven, Crisys benchmark... e poi giocarci... ;)
raga che mi consigliate x le temperature? furmark, everest o speedfan? e x regolare le ventole?
>>The Red<<
26-12-2009, 17:00
raga che mi consigliate x le temperature? furmark, everest o speedfan? e x regolare le ventole?
La ventola la puoi regolare dal CCC
enricoquinto
26-12-2009, 17:10
Non riesco a utilizzare l'audio della mia scheda radeon collegata via HDMI con il monitor Asus ms 236h nonostante abbia provato tutte le possibili soluzioni via software. Potete aiutarmi? Dopo avere disinstallato soundmax della mia PQ de luxe, mi chiede i driver per le casse che trova sul monitor ma non riesco a trovarl. Ho provato a cercarli sul sito Asus ma non ci sono, Ho installato anche gli ultimi catalyst audio dal sito Ati, selezionato la sorgente audio ATI HDMI (l'unica disponibile) ma il suono non viene dal monitor. Grazie mille in anticipo a chi riuscirà a darmi un consiglio.
Pachanga
26-12-2009, 17:37
Non riesco a utilizzare l'audio della mia scheda radeon collegata via HDMI con il monitor Asus ms 236h nonostante abbia provato tutte le possibili soluzioni via software. Potete aiutarmi? Dopo avere disinstallato soundmax della mia PQ de luxe, mi chiede i driver per le casse che trova sul monitor ma non riesco a trovarl. Ho provato a cercarli sul sito Asus ma non ci sono, Ho installato anche gli ultimi catalyst audio dal sito Ati, selezionato la sorgente audio ATI HDMI (l'unica disponibile) ma il suono non viene dal monitor. Grazie mille in anticipo a chi riuscirà a darmi un consiglio.
Come mai hai disinstallato i driver della PQ?
Io attraverso i VT1828SVT2020_Audio_V6017300 della mia scheda riesco a visualizzare la seguente schermata:
http://f.imagehost.org/t/0600/Cattura.jpg (http://f.imagehost.org/view/0600/Cattura)
e da qui posso naturalmente selezionare la voce che mi interessa e far funzionare il tutto con l'impianto audio dello stereo o con le casse del monitor.
oggi ho provato assasin creed 2 con tutti i filtri attivi e va tutto alla perfezione.
ma cosa vuol dire in idle?
Come mai ritenete così importanti i consumi delle schede madri??
enricoquinto
26-12-2009, 17:49
Come mai hai disinstallato i driver della PQ?
Io attraverso i VT1828SVT2020_Audio_V6017300 della mia scheda riesco a visualizzare la seguente schermata:
http://f.imagehost.org/t/0600/Cattura.jpg (http://f.imagehost.org/view/0600/Cattura)
e da qui posso naturalmente selezionare la voce che mi interessa e far funzionare il tutto con l'impianto audio dello stereo o con le casse del monitor.
Hai windows seven? io ho xp, forse è questo il problema, cmq che diver sono i tuoi?
alcatraroz
26-12-2009, 17:58
Ciao raga...
Piattaforma:
Phase sul processore
3dmark05
3dmark06
sai cosa mi confermano questi test? che sta grossa differenza tra i vari quad core non esiste nei giochi.....perche' limitante il Q6000?? non ho visto neanche moltissimi i 920 salire piu' del tuo....e poi alle stesse frequenze un i920 e un Q9xxx danno risultati molto simili a questi.. col quad in firma @4.1 ghz faccio 900 punti in meno che x 200 mhz in meno di frequenza ci stanno.... Buone feste a tutti
enricoquinto
26-12-2009, 18:18
Hai windows seven? io ho xp, forse è questo il problema, cmq che diver sono i tuoi?
Nessuna nuova?
>>The Red<<
26-12-2009, 18:24
oggi ho provato assasin creed 2 con tutti i filtri attivi e va tutto alla perfezione.
ma cosa vuol dire in idle?
Come mai ritenete così importanti i consumi delle schede madri??
idle significa che la scheda è a "riposo", senza tenerla sotto sforzo ad esempio giocando;)
Pachanga
26-12-2009, 18:25
Nessuna nuova?
Si,come vedi dalla firma ho 7.
Purtroppo non ho sottomano il mio secondo pc con xp,altrimenti potevo dare un'occhiata...
I miei driver,come gia' detto,sono i VT1828SVT2020_Audio_V6017300,magari se rimetti i driver della PQ sistemi tutto...;)
>>The Red<<
26-12-2009, 18:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2112279
Mi date una mano please:cool:
Pachanga
26-12-2009, 18:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2112279
Mi date una mano please:cool:
In prima pagina del thread,al post # 5,c'e' tutto cio' che ti serve...;)
>>The Red<<
26-12-2009, 18:39
In prima pagina del thread,al post # 5,c'e' tutto cio' che ti serve...;)
Grazie.
enricoquinto
26-12-2009, 19:00
Si,come vedi dalla firma ho 7.
Purtroppo non ho sottomano il mio secondo pc con xp,altrimenti potevo dare un'occhiata...
I miei driver,come gia' detto,sono i VT1828SVT2020_Audio_V6017300,magari se rimetti i driver della PQ sistemi tutto...;)
Ma quelli soundmax (ultima versione 5.2, 2008)sono della ASUS PQ de luxe, infatti ti chiedevo per capire se tu ne avevi altri. Grazie mille per la pazienza
kinotto88
26-12-2009, 19:01
sai cosa mi confermano questi test? che sta grossa differenza tra i vari quad core non esiste nei giochi....perche' limitante il Q6000?? non ho visto neanche moltissimi i 920 salire piu' del tuo....e poi alle stesse frequenze un i920 e un Q9xxx danno risultati molto simili a questi.. col quad in firma @4.1 ghz faccio 900 punti in meno che x 200 mhz in meno di frequenza ci stanno.... Buone feste a tutti
considera che lui l'ha fatto sotto phase, un q6600 con raffreddamenti non estremi (aria, liquido) non ci arriva a superare un vantage a 4.3ghz, specialmente se consideri la tensione che richiede...
cmq d'accordo sul fatto che non è limitante
Drakogian
26-12-2009, 20:40
Nessuna nuova?
Ma quelli soundmax (ultima versione 5.2, 2008)sono della ASUS PQ de luxe, infatti ti chiedevo per capire se tu ne avevi altri. Grazie mille per la pazienza
Non c'era bisogno di disinstallare i driver audio della mobo. Quando hai installato i driver Catalyst della scheda video sono stati installati anche i driver audi HDMI.
In windows xp vai su: Pannello di controllo - Suoni e periferiche audio - Audio.
Qui selezioni l'output HDMI di ATI.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091226213848_Audio.JPG
ciao scusate.. devo fare il mio primo overclock della 5850...
siccome io ne ho 2 in crossfire.. è possibile fare in modo che con un unico OC le faccio salire tutte e 2 o devo farlo per ogni singola scheda? :stordita:
ATI-Radeon-89
26-12-2009, 22:23
Nessuno ? :(
Nessuno ? :(
Prova a reinstallare il 3d mark..altrimenti prova a reinstallare i drivers della sk video.. purtroppo sono gli unici consigli che so darti.. non sapendo cos'è se non sai il problema specifico devi provare ad andare a tentativi..:fagiano:
kinotto88
26-12-2009, 22:57
siccome io ne ho 2 in crossfire.. è possibile fare in modo che con un unico OC le faccio salire tutte e 2 o devo farlo per ogni singola scheda? :stordita:
usa riva tuner.
ricordati che debbono funzionare alla stessa frequenza in OC, altrimenti vengono settati i clock della scheda più lenta su entrambe.
alcatraroz
27-12-2009, 00:43
considera che lui l'ha fatto sotto phase, un q6600 con raffreddamenti non estremi (aria, liquido) non ci arriva a superare un vantage a 4.3ghz, specialmente se consideri la tensione che richiede...
cmq d'accordo sul fatto che non è limitante
chiaro che non ci arriva, ma non ci arrivano nemmeno gli i7 ad aria...era solo per sottolineare che a parita' di frequenza la diffrerenza tra i vari quad (i5-i7 e Q9xxx) e' molto poca nei giochi...
Danziga88
27-12-2009, 10:13
Ne hai bisogno ? Che problemi hai se non lo attivi ?
mah al gioco ovviamente ci si gioca lo stesso pero cacchio peggiora molto la qualità visiva perché il tearing è davvero fastidioso e molto marcato!
ho guarda in internet su 200 forum ma non ho trovato nessuna soluzione funzionante:( però ho capito che è un problema che pare affliggere quasi tutti.
ho aggiornato il gioco alla patch 1.2
suggerimenti?:help:
Drakogian
27-12-2009, 11:11
usa riva tuner.
ricordati che debbono funzionare alla stessa frequenza in OC, altrimenti vengono settati i clock della scheda più lenta su entrambe.
Riva Tuner non supporta ancora ufficialmente le schede 5800.
Usa MSI Afterburner (lo trovi in prima pagina). Nei settaggi dovrebbere esserci una funzione "Sincronia" che serve per l'OC in crossfire e che setta gli stessi valori per entrambe le chede.
Drakogian
27-12-2009, 11:16
mah al gioco ovviamente ci si gioca lo stesso pero cacchio peggiora molto la qualità visiva perché il tearing è davvero fastidioso e molto marcato!
ho guarda in internet su 200 forum ma non ho trovato nessuna soluzione funzionante:( però ho capito che è un problema che pare affliggere quasi tutti.
ho aggiornato il gioco alla patch 1.2
suggerimenti?:help:
Quanti FPS fai durante il gioco ?
Puoi provare settando il vsync con D3DOverrider mettendo le stessi impostazioni usate per Dirt2... Prima pagina - F.A.Q.
scusate ma a me rivatuner non funziona comunque... quando lo installo e successivamente lo faccio partire mi dice che non supporta i catalyst, clicco ok e non mi da le sezioni per impostare clock fan ecc..
Drakogian
27-12-2009, 11:46
Ho appena scritto prima che riva tuner non supporta ufficialmente le schede serie 5800... ;)
L'unico tool ufficiale per l'overclock della 5850 è MSI Aftern burner.
>>The Red<<
27-12-2009, 11:53
Anche io vorrei fare l'OC.
Uso MSI Aftern burner?
Ho una BlackEdition, se poi rimetto tutto a default il GPU clock rimane a 765 o va a 725MHz?Lo stesso vale per la memoria...va a 1000 o 1125MHZ?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091227125305_5850.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091227125305_5850.jpg)
Drakogian
27-12-2009, 11:54
ATIFlash... nuova versione: ATIFlash 3.79
Link: http://www.techpowerup.com/downloads/1731/ATIFlash_3.79.html
Drakogian
27-12-2009, 11:56
Anche io vorrei fare l'OC.
Uso MSI Aftern burner?
Ho una BlackEdition, se poi rimetto tutto a default il GPU clock rimane a 765 o va a 725MHz?Lo stesso vale per la memoria...va a 1000 o 1125MHZ?
Si, usa MSI AB.
Appena installato vedi come ti setta le frequenze di default. ;)
raga qual'è l' ovk. che reggono tutte le 5850? Io la tengo a default ancora per un mese per vedere se è tutto ok...
>>The Red<<
27-12-2009, 12:00
Si, usa MSI AB.
Appena installato vedi come ti setta le frequenze di default. ;)
Ecco
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091227125937_5850msi.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091227125937_5850msi.jpg)
Quindi vuol dire che quelli sono i parametri a default giusto?
quanto posso spingere l'OC(ho il diddi stock)
Drakogian
27-12-2009, 12:33
Si... sono i parametri di default.
Per l'OC in prima pagina - 5° post trovi la guida... ;)
>>The Red<<
27-12-2009, 12:38
Si... sono i parametri di default.
Per l'OC in prima pagina - 5° post trovi la guida... ;)
Quando cambio il parametro di: EnableUnofficialOverclocking da “0” a “1” e salvo mi dice "accesso negato" e non mi fa salvare i cambiamenti.
Quando cambio il parametro di: EnableUnofficialOverclocking da “0” a “1” e salvo mi dice "accesso negato" e non mi fa salvare i cambiamenti.
Il "problema" sorge a causa del UAC di Windows. Avvia il blocco note con privilegi di amministratore e apri il file. In alternativa fai una copia del file sul Desktop, lo modifichi e lo sposti sostituiendo l'originale.
>>The Red<<
27-12-2009, 12:57
Il "problema" sorge a causa del UAC di Windows. Avvia il blocco note con privilegi di amministratore e apri il file. In alternativa fai una copia del file sul Desktop, lo modifichi e lo sposti sostituiendo l'originale.
Come faccio ad aprirlo come amministratore?:muro:
Drakogian
27-12-2009, 13:12
Come faccio ad aprirlo come amministratore?:muro:
Tasto destro: Avvia come amministratore.
enricoquinto
27-12-2009, 13:46
Non c'era bisogno di disinstallare i driver audio della mobo. Quando hai installato i driver Catalyst della scheda video sono stati installati anche i driver audi HDMI.
In windows xp vai su: Pannello di controllo - Suoni e periferiche audio - Audio.
Qui selezioni l'output HDMI di ATI.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091226213848_Audio.JPG
Ti ringrazio ma è la prima cosa che ho fatto! Non funziona. Ho provato poi a disinstallare i driver della scheda madre e al riavvio mi trova le casse del monitor per le quali mi chiede i driver che non riesco a trovare. E' questo il mio problema. Non riesco a venirne a capo. Ho guardato sul sito dell'Asus ma , per quanto nuovo il modello di monitor, non c'è nulla da scaricare all'infuori del manuale. Il cavo Hdmi che ho montato è della Sony, funziona su altri modelli ma non sul mio.
>>The Red<<
27-12-2009, 14:14
Tasto destro: Avvia come amministratore.
Non ci sta:mbe:
Non ci sta:mbe:
Ci sta, ci sta... Tutte le applicazioni hanno l'opzione "Esegui come amministratore". E cmq ti ho dato l'alternativa. La terza (ma non consigliata) è di disabilitare la funzione UAC.
Impariamo a conoscere e a usare Windows prima di voler essere smanettoni.
Sapendo usare Google si trovano facilmente alcuni tutorial che spiegano come aggiungere la voce "Apri con Blocco note come Amministratore" nel menu contestuale direttamente dal file. In questo modo se si modificano spesso file in cartelle protette dal UAC si evitano alcuni passaggi.
Danziga88
27-12-2009, 20:06
Quanti FPS fai durante il gioco ?
Puoi provare settando il vsync con D3DOverrider mettendo le stessi impostazioni usate per Dirt2... Prima pagina - F.A.Q.
Grazie per l aiuto Drakogian ma dopo aver spulciato bene i vari forum in internet sono giunto alla conclusione che questo gioco è semplicemente un porting fatto coi piedi!
quindi me lo giocherò con tearing, stuttering e compagnia bella!:D
meno male che me l han prestato!
pensa se uno deve spendere 50 euro per un gioco programmato con le estremità posteriori:(
Grazie per l aiuto Drakogian ma dopo aver spulciato bene i vari forum in internet sono giunto alla conclusione che questo gioco è semplicemente un porting fatto coi piedi!
pensa se uno deve spendere 50 euro per un gioco programmato con le estremità posteriori:(
ormai è prassi
Drakogian
27-12-2009, 20:49
... cut...
GEARS OF WAR è nato per console "quindi non si può cavar sangue da una rapa..."
50€ manco morto... ;)
Drakogian
27-12-2009, 20:57
The Saboteur Patch 1.03 Beta
Link: http://games.softpedia.com/get/Patch/The-Saboteur-Patch.shtml
Risolve i problemi di freeze con le schede ATI.
Danziga88
27-12-2009, 20:59
GEARS OF WAR è nato per console "quindi non si può cavar sangue da una rapa..."
50€ manco morto... ;)
Beh però scusa Batma Arkham Asylum non è nato anche lui per console e non ha anche lui l' unreal engine?
perche quello gira da DIO...
Drakogian
27-12-2009, 21:04
Sempre a proposito di patch:
Shift installate la patch 1.02.
Link: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/need1233568644109/TIPO_PAGINA/patch
luX0r.reload
27-12-2009, 21:20
Gears of War l'ho completato con la x1950xtx e lo rigiochicchio ogni tanto ora con la 275 e va alla grande.
Prova ad andare in Documenti\My Games\Gears of War for Windows\WarGame\Config
apri il file WarEngineUserSettings.ini e modifica il valore:
OnlyStreamInTextures=FALSE in
OnlyStreamInTextures=TRUE
;)
Due domande:
lo zalman VF1000 avete detto è compatibile.. ma a che temperature la tiene? va bene anche in overclock overvolt o la regge pelo pelo?
La sezione alimentazione della scheda è simile a quella della 4850 pcb blu? perché ho preso il dissipatore in alluminio monoblocco per l'alimentazione della 4850 e vorrei sapere se posso riciclarlo
Beh però scusa Batma Arkham Asylum non è nato anche lui per console e non ha anche lui l' unreal engine?
perche quello gira da DIO...Ci sono conversioni e CONVERSIONI...
Guarda devil may cry 4, secondo me é una delle migliori conversioni di sempre.
Altre invece fanno letteralmente schifo...
Dipende solo dalla competenza e volontá degli sviluppatori.
>>The Red<<
28-12-2009, 00:22
Ci sta, ci sta... Tutte le applicazioni hanno l'opzione "Esegui come amministratore". E cmq ti ho dato l'alternativa. La terza (ma non consigliata) è di disabilitare la funzione UAC.
Impariamo a conoscere e a usare Windows prima di voler essere smanettoni.
Sapendo usare Google si trovano facilmente alcuni tutorial che spiegano come aggiungere la voce "Apri con Blocco note come Amministratore" nel menu contestuale direttamente dal file. In questo modo se si modificano spesso file in cartelle protette dal UAC si evitano alcuni passaggi.
Io credevo che dovevo cliccare sul blocco note col destro ed aprirlo come amministratore:doh:
Ho aperto MSI come amministratore, ho riprovato a modificare il file aperto col blocco note ma nnt. Mi dice accesso negato.:muro:
Ho provato a spostarlo sul desk, modificato e copiato nella directory...ora funziona.
Però volevo sapere perchè mi dice accesso negato.
Danziga88
28-12-2009, 00:35
Ci sono conversioni e CONVERSIONI...
Dipende solo dalla competenza e volontá degli sviluppatori.
Perfettamente d'accordo!
Gears of War l'ho completato con la x1950xtx e lo rigiochicchio ogni tanto ora con la 275 e va alla grande.
Prova ad andare in Documenti\My Games\Gears of War for Windows\WarGame\Config
apri il file WarEngineUserSettings.ini e modifica il valore:
OnlyStreamInTextures=FALSE in
OnlyStreamInTextures=TRUE
;)
Provo subito queste impostazioni grazie mille!:)
EDIT: provate e il gioco sembra piu fluido forse lo stuttering se nè andato, però il tearing rimane tutto non è che hai un suggerimento anche per quello?
scusate ma è vero che le mobo asus hanno problemi di incompatibilità con la ati 5850?
sickofitall
28-12-2009, 09:25
scusate ma è vero che le mobo asus hanno problemi di incompatibilità con la ati 5850?
con la rampage II extreme GENE non ha dato problemi ;)
beh, produrre vga incompatibili con i prodotti del maggior produttore di mobo di tutti i tempi sarebbe un lieve suicidio per ati...:p
>>The Red<<
28-12-2009, 09:59
Alcuni modelli hanno avuto problemi, bast aggiornare il chipset o il bio non ricordo bene.
Alodesign
28-12-2009, 10:11
Qualcuno ha provato questa scheda con Arma2?
ilmaestro76
28-12-2009, 11:09
con la rampage II extreme GENE non ha dato problemi ;)
anche il mio catafalco di scheda madre (Asus A8N SLI) non ha dato alcunissimo problema...(colli di bottiglia a parte, ma quello si sapeva data la mia configurazione ormai very old).
Drakogian
28-12-2009, 12:09
Io credevo che dovevo cliccare sul blocco note col destro ed aprirlo come amministratore:doh:
Ho aperto MSI come amministratore, ho riprovato a modificare il file aperto col blocco note ma nnt. Mi dice accesso negato.:muro:
Ho provato a spostarlo sul desk, modificato e copiato nella directory...ora funziona.
Però volevo sapere perchè mi dice accesso negato.
Per modificare il file .cfg MSI deve essere chiuso.
Drakogian
28-12-2009, 12:53
Due domande:
lo zalman VF1000 avete detto è compatibile.. ma a che temperature la tiene? va bene anche in overclock overvolt o la regge pelo pelo?
La sezione alimentazione della scheda è simile a quella della 4850 pcb blu? perché ho preso il dissipatore in alluminio monoblocco per l'alimentazione della 4850 e vorrei sapere se posso riciclarlo
Trokji prova a leggere qui: http://translate.google.com/translate?prev=hp&hl=en&js=y&u=http://ht4u.net/reviews/2009/amd_radeon_hd5850_quiet_cooling/&sl=auto&tl=en&history_state0=
Drakogian
28-12-2009, 13:10
MSI Afterburner: aggiunto il linguaggio italiano:
L'utente Lory.hacker ha fatto una traduzione in italiano di MSI AB... per chi vuole provare:
Download Msi AfterBurner 1.5.3 beta (clic) (http://event.msi.com/vga/afterburner/images/MSIAfterburnerSetup150Beta3.rar)
Language Italy pack Download (http://www.mediafire.com/?tynakyiztcm)
Oppure
Language Italy pack Download (http://www.megafileupload.com/en/file/171732/ITA-rar.html)
Istruzioni:
Disinstallare la versione precedente di MSI AB e installare la versione 1.5.3 beta.
Decomprimere il language pack -> copiare la cartella "ITA" in "Localization" che si trova nella cartella d'installazione di Msi-> impostare la lingua italiana dalle impostazione del software.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091225222051_4.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091225221712_2.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091225221638_1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091225221711_3.jpg
la situazione e diventata insostenibile :) il mio rifornitore mi ha fatto un bel pacco x natale x ora nada 5850 :D
p.s se qualcuno decide di rivende la propia sapete dove trovarmi ;)
Drakogian
28-12-2009, 13:42
Le prime tre della lista sembrano disponibili... hai provato ?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd_5850.aspx
la situazione e diventata insostenibile :) il mio rifornitore mi ha fatto un bel pacco x natale x ora nada 5850 :D
p.s se qualcuno decide di rivende la propia sapete dove trovarmi ;)
guarda che ci sono disponibili;)
RastaMan92
28-12-2009, 15:45
Arrivata oggi!!! :D
NumberOne
28-12-2009, 16:12
Vi risulta che la xfx black edition (675-1125Mhz) abbia le frequenze bloccate?
Con MSI non riesco a salire :confused:, quanto premo il tasto "apply" la frequenza torna a valori standard....
Drakogian
28-12-2009, 16:28
Vi risulta che la xfx black edition (675-1125Mhz) abbia le frequenze bloccate?
Con MSI non riesco a salire :confused:, quanto premo il tasto "apply" la frequenza torna a valori standard....
Hai sbloccato il file .cfg ?
p.s se qualcuno decide di rivende la propia sapete dove trovarmi ;)Cavolo, mi dispiace...la mia é arrivata da mio zio in 2 giorni...
Non ho intenzione di rivenderla, e anche se lo volessi, avrei qualche difficoltá a mandartele :D
Comunque, buona fortuna!
finalmente è arrivata anche la mia (era in consegna il 24, giusto per metterla sotto l'albero :D) l'ho ritirata stasera, domani installo il nuovo pc con win7 64 bit. :D
Lore85bg
28-12-2009, 18:23
io la metterò a liquido... ma più che per il rumore... è proprio per uno sfizio personale...
la scelta è stata sul wb dell'EK per la 5850
http://www.ekwaterblocks.com/shop/blocks/vga-blocks/ati-radeon-full-cover-blocks/radeon-5850/ek-fc5850.html
speriamo bene... sicuramente non avrò migliorie in OC... ma sicuramente sulle TEMP... ;)
ciao ciao Lore
PS: vi aggiornerò appena mi arriva il tutto... form factor scelto... è l'HTPC... ovviamente full liquid... ;)
luX0r.reload
28-12-2009, 18:28
Perfettamente d'accordo!
Provo subito queste impostazioni grazie mille!:)
EDIT: provate e il gioco sembra piu fluido forse lo stuttering se nè andato, però il tearing rimane tutto non è che hai un suggerimento anche per quello?
Il tearing l'ho eliminato semplicemente forzando, da pannello di controllo nVidia, il vsync sempre attivo per Gears of War! Hai provato a forzarlo dal CCC?
Ho testato la scheda a fondo in questi giorni e il problema del quadratone di Far Cry 2 non si è più ripresentato. Tuttavia, a malincuore sono costretto ad abbandonare questo bel treadh perchè ho messo in vendita la 5850 per monetizzare e coprire altre spese "tecnologiche" impreviste :) .. resterò per un po' senza scheda e vedremo cosa mi porterà in dono l'inizio del 2010.
Sottolineo che tutto il periodo è stato molto esaltante. Dall'attesa di questa estate, all'avventuroso acquisto, a questi mesi in cui poco ma intensamente ho giocato a tanti titoli al top grazie alla piccolina potendo contare su di un topic che meglio non poteva essere gestito. Un grazie al nostro Drako per l'impegno che continua a mettere.
Ciao, colleghi di 5850 .. una parte del mio cuore batterà sempre a dx11 ... :D
voglio condividere con voi questo risultato ;) rincorrevo il 20k su 3dmark06 diciamo da 2,5 anni (sempre con lo stesso procio ^_^)
oggi mi sono deciso a pulire per bene il pc come faccio di solito, ma a differenza delle altre volte ho anche smontato il dissi e cambiata la pasta termica al "piccoletto" (per modo di dire).
ragazzi pazzesco, la temperatura e' scesa di botto di 20/25 gradi, guardate sto screen procio@4Ghz stressato con Intel Burn (prima arrivavo tranquillo a 80gradi con vcore 1,28, decisamente troppi):
http://www.webalice.it/aconet/test procio@4,00Ghz.png
quindi mi so esaltato e ho portato il "piccoletto" a 4,25Ghz (fsb8,5x500 1:1)
e con la 5850 di cui avevo già trovato il limite (950/1150) il risultato e' il seguente :stordita:
http://www.webalice.it/aconet/ATI 5850 28_12_2009WinXp.jpg
bhe', direi che sto procio e sta schedina rullano di brutto, soprattutto il procio considerando che oramai ce l'ho da 3 anni praticamenete e riesce ancora a stupirmi!!
20k 3dmark06 rulez, ora lo posso anche pensionare :read: :cool: :cool:
Danziga88
28-12-2009, 19:53
Il tearing l'ho eliminato semplicemente forzando, da pannello di controllo nVidia, il vsync sempre attivo per Gears of War! Hai provato a forzarlo dal CCC?
Si ho provato a forzare il v-sync da CCC ma non cambia niente!:(
Ho testato la scheda a fondo in questi giorni e il problema del quadratone di Far Cry 2 non si è più ripresentato. Tuttavia, a malincuore sono costretto ad abbandonare questo bel treadh perchè ho messo in vendita la 5850 per monetizzare e coprire altre spese "tecnologiche" impreviste :) .. resterò per un po' senza scheda e vedremo cosa mi porterà in dono l'inizio del 2010.
Sottolineo che tutto il periodo è stato molto esaltante. Dall'attesa di questa estate, all'avventuroso acquisto, a questi mesi in cui poco ma intensamente ho giocato a tanti titoli al top grazie alla piccolina potendo contare su di un topic che meglio non poteva essere gestito. Un grazie al nostro Drako per l'impegno che continua a mettere.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:(
che peccato:cry:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:(
che peccato:cry:
E pensare che all'inizio te l'avevo pure fregata da Next .. :D
Vabbè .. ci siamo divertiti vah .. :)
Chi vuole,provi questa mod per il gioco Dirt2.:)
DIRT 2 EnHanced Effects Mod v0.3:
http://download560.mediafire.com/2rzr1djjhjxg/0ydy0oetvz5/DIRT2+EnHanced+Effects+Mod+v0.3.rar
Vabbè .. ci siamo divertiti vah .. :)Peccato...io devo montare la mia ancora :D
PS: pvtizza sirioo, ne sta cercando una :)
Danziga88
28-12-2009, 20:55
Vabbè .. ci siamo divertiti vah .. :)
Già già me lo ricordo bene è stato un giorno travagliato ma molto molto proficuo e divertente:)
Beh allora spero che risolverai presto il problema che ti ha portato a vendere la scheduzza e di rivederti qui:) :p
doom3.it
28-12-2009, 22:01
coda spedita :D :D
naah ragazzi .. vi voglio bene .. sono caro io e non voglio fare il cattivone proprio qui sul mio forum preferito .. la vendo altrove ;)
Prima offerta ricevuta per chiudere 150 euro .. tsze .. pensano che vengo dalla montagna con la clava .. :D
In più mi ha messo il link a E-Price .. gli ho augurato buona fortuna .. :)
Già già me lo ricordo bene è stato un giorno travagliato ma molto molto proficuo e divertente:)
Beh allora spero che risolverai presto il problema che ti ha portato a vendere la scheduzza e di rivederti qui:) :p
Grazie dell'augurio. Putroppo (O.T.) la colpa è tutta di Motorola che ha deciso di lasciarmi un mese senza cell costringendomi a comprarmene uno in attesa della riparazione del Milestone ... anzi no, la mia versione si chiama Tombstone da ora in avanti.
Athlon X4
28-12-2009, 23:02
domandina : vedo che nella pag iniziale c'è una raccolta di risultati in OC di questa scheda, tutti dai 950 in sù. :eek:
ma è stabile RS stressata come dio comanda, o solo stabile by 3d mark ?
e come mai a pari freqeunza la 5850 va come al 5870 ? i 160 shader in meno do stanno ?
oggi giocando per circa 2 orette, il gioco mi si è impiantato per ben 2 volte.
La grafica si vedeva a scatti.
Può essere colpa della scheda video?
Le impostazioni erano tutte al massimo.
domandina : vedo che nella pag iniziale c'è una raccolta di risultati in OC di questa scheda, tutti dai 950 in sù. :eek:
Io posso dirti che a 1GHz/1,24Ghz ci ho giocato per un bel po' a Dirt2 senza problemi di incendio .. :D
Purtroppo il mio esemplare non era dei più fortunati e sono dovuto salire abbastanza con i voltaggi con un conseguente aumento dei giri della ventola per tenerla sotto controllo.
Idem per STALKER per cui avevo impostato un profilo a 950-1200 stabile.
Direi che l'OC non è certo un problema con la 5850.
Troppo generico ..
A scatti in che senso ? Rallentamenti o Proprio a scatti ?
Eri a default o hai smanettato ?
Con che gioco ?
Troppo generico ..
A scatti in che senso ? Rallentamenti o Proprio a scatti ?
Eri a default o hai smanettato ?
Con che gioco ?
rallentamenti.
non ho smanettato...
non so smanettare :D
non ho mai smanettato :D
gioco: assasin creed
NumberOne
28-12-2009, 23:11
Hai sbloccato il file .cfg ?
No, mi sono perso qualcosa? Nel primo post ho letto solo dello sblocco per asus e msi....
io la metterò a liquido... ma più che per il rumore... è proprio per uno sfizio personale...
la scelta è stata sul wb dell'EK per la 5850
http://www.ekwaterblocks.com/shop/blocks/vga-blocks/ati-radeon-full-cover-blocks/radeon-5850/ek-fc5850.html
speriamo bene... sicuramente non avrò migliorie in OC... ma sicuramente sulle TEMP... ;)
ciao ciao Lore
PS: vi aggiornerò appena mi arriva il tutto... form factor scelto... è l'HTPC... ovviamente full liquid... ;)
Anche io tra poco la metterò in full liquid. Mi sono trovato bene in passato con ek (wbi pazzeschi! :D). Prendi dal dragone? Altimenti mi dai il link dove hai trovato il wb disponibile? Grazie
Drakogian
28-12-2009, 23:14
Che dire Pocket... grazie per l'aiuto dato a questo thread con le tue prove e i tuoi consigli.
Spero che sia solo una cosa momentanea e che tu possa riprenderti una nuova 5850 o qualcosa di ancora meglio... se non ti muovi tra poco esce la nuova serie 6850... :D
Continua a farti sentire... puoi essere ancora di aiuto a molti... e il posto nella lista dei migliori overclock non te lo leva nessuno.
P.S.: se ti serviva un cellulare potevi dirlo... ne ho giusto uno chiuso in un cassetto che non uso mai... ;)
Danziga88
28-12-2009, 23:19
Grazie dell'augurio. Putroppo (O.T.) la colpa è tutta di Motorola che ha deciso di lasciarmi un mese senza cell costringendomi a comprarmene uno in attesa della riparazione del Milestone ... anzi no, la mia versione si chiama Tombstone da ora in avanti.
Ah capisco la situazione!:)
Drakogian
28-12-2009, 23:32
No, mi sono perso qualcosa? Nel primo post ho letto solo dello sblocco per asus e msi....
Leggi bene... prima pagina - 2° post - Software - MSI Afterburner. ;)
Le schede asus e msi non hanno bisogno di essere sbloccate lo sono già di fabbrica.
Che dire Pocket... grazie per l'aiuto dato a questo thread con le tue prove e i tuoi consigli.
Spero che sia solo una cosa momentanea e che tu possa riprenderti una nuova 5850 o qualcosa di ancora meglio... se non ti muovi tra poco esce la nuova serie 6850... :D
Continua a farti sentire... puoi essere ancora di aiuto a molti... e il posto nella lista dei migliori overclock non te lo leva nessuno.
P.S.: se ti serviva un cellure potevi dirlo... ne ho giusto uno chiuso in un cassetto che non uso mai... ;)
Ti ringrazio. Fai conto che l'abbia accettato il cell ;-)
Non mi dileguerò, per quello che posso riporterò ancora le mie esperienze d'uso, anche sprovvisto di bestiola. ;)
Drakogian
28-12-2009, 23:50
Nessuno mi toglie dalla testa che tu la 5850 hai provato a metterla qui dentro:
http://www.cellularmagazine.it/blog/wp-content/uploads/2009/10/Motorola_Droid-300x279.jpg
Athlon 64 3000+
28-12-2009, 23:58
Finalmente anche io ho deciso di cominciare a fare overclock serio sulla mia XFX HD 5850 e ho iniziando flashano il bios della scheda video mettendo quello della MSI e l'aggiornamento è andato liscio.
Poi ho installato gli 9.12 Hotfix e con MSI Afterburner 1.5 beta 3 ho messo la scheda a 850/1200 con v-core di default e dopo 5 min a Dirt 2 mi sono comparsi dei difetti grafici e quindi per sicurezza ho messo come v-core 1,149 e riavviato il pc.
Poi ho giocato a Dirt 2,GRID e Burnout Paradise ed è filato tutto liscio.
Drakogian
29-12-2009, 00:02
La scimmia a preso anche te... ora non ti resta che continuare a salire... ;)
alcatraroz
29-12-2009, 00:04
e come mai a pari freqeunza la 5850 va come al 5870 ? i 160 shader in meno do stanno ?
chiaro che gli shader un po' di differenza la fanno...se no chi se la comprava la 5870? cmq la mia che non e' particolarmente fortunata come voltaggi la tengo stabile in tutti i giochi a 950/1250 con 1.287 v...
ehm :D
Nessuno mi toglie dalla testa che tu la 5850 hai provato a metterla qui dentro:
http://www.cellularmagazine.it/blog/wp-content/uploads/2009/10/Motorola_Droid-300x279.jpg
M'hai beccato. In effetti poco prima che si rompesse era uscita fuori questa schermata:
http://farm5.static.flickr.com/4060/4223941552_4209af5db7_o.jpg
:asd:
diavoletto85
29-12-2009, 01:46
ciao ragazzi, ho una domandina da farvi...ho registrato uno spettacolo tramite usb con il mio decoder digitale terrestre...quando lo passo sul pc il video si vede si benissimo ma a scatti...se non sbaglio è un mpeg2...qualcuno sa se c'è un impostazione della scheda video per risolvere??
grazie mille!!!
Lore85bg
29-12-2009, 06:47
voglio condividere con voi questo risultato ;) rincorrevo il 20k su 3dmark06 diciamo da 2,5 anni (sempre con lo stesso procio ^_^)
oggi mi sono deciso a pulire per bene il pc come faccio di solito, ma a differenza delle altre volte ho anche smontato il dissi e cambiata la pasta termica al "piccoletto" (per modo di dire).
ragazzi pazzesco, la temperatura e' scesa di botto di 20/25 gradi, guardate sto screen procio@4Ghz stressato con Intel Burn (prima arrivavo tranquillo a 80gradi con vcore 1,28, decisamente troppi):
http://www.webalice.it/aconet/test procio@4,00Ghz.png
quindi mi so esaltato e ho portato il "piccoletto" a 4,25Ghz (fsb8,5x500 1:1)
e con la 5850 di cui avevo già trovato il limite (950/1150) il risultato e' il seguente :stordita:
http://www.webalice.it/aconet/ATI 5850 28_12_2009WinXp.jpg
bhe', direi che sto procio e sta schedina rullano di brutto, soprattutto il procio considerando che oramai ce l'ho da 3 anni praticamenete e riesce ancora a stupirmi!!
20k 3dmark06 rulez, ora lo posso anche pensionare :read: :cool: :cool:
se aumenti i giri della ventola... secondo me puoi arrivare a 1000mhz sul core... ovvio che non la puoi tenere sempre al 100% per giocare... ma sul 50-60% è accettabile il rumore :fagiano:
il procio per me può salire ancora... che dissipatore hai installato?
20°C in meno non sono pochi... ;) i dissipatori del pc (sk video e cpu) andrebbero soffiati almeno ogni 6 mesi... soprattutto se si è in ambienti polverosi... sempre una cretinata... ma è molto importante...
soprattutto bisognerebbe pulire anche le pale delle ventole perchè si va ad eliminare una buona parte del rumore... in quanto la polvere si attacca alla pala e la sbilancia... ;)
Lore85bg
29-12-2009, 06:49
Anche io tra poco la metterò in full liquid. Mi sono trovato bene in passato con ek (wbi pazzeschi! :D). Prendi dal dragone? Altimenti mi dai il link dove hai trovato il wb disponibile? Grazie
io in passato ho sempre usato WB italiani... ;)
e per la 8800GTX e GTS l'avevo anche creato appositamente ed era full copper... ;) (se guardi nella firma... trovi ancora il link)
ek lavora bene... ma fino a quando non l'avrò tra le mani... non giudico... :D
ti mando un pvt...
Ciao Ciao Lore
e per la 8800GTX e GTS l'avevo anche creato appositamente ed era full copper... ;) (se guardi nella firma... trovi ancora il link)
ti mando un pvt...
Ciao Ciao Lore
Lore mi sa che con questa scheda l'ideale è un dissipatore tipo danger den che la ricopre tutta.. oppure posso riciclare vecchi waterblocks tipo quelli di oc labs? :confused:
Drakogian
29-12-2009, 10:20
Un Ybris® A.C.S.-G va molto bene lasciando la piastra originale per il raffreddamento della sezione alimentatrice...
Leggi qui l'esperienza di Catan: http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/121470-5850-e-acs-g-accoppiata-vincente.html#post1722228
Danziga88
29-12-2009, 10:25
ciao ragazzi, ho una domandina da farvi...ho registrato uno spettacolo tramite usb con il mio decoder digitale terrestre...quando lo passo sul pc il video si vede si benissimo ma a scatti...se non sbaglio è un mpeg2...qualcuno sa se c'è un impostazione della scheda video per risolvere??
grazie mille!!!
che player usi per vederlo?
Ragazzi confermo quello che qualche utente mi aveva suggerito quando ho sollevato il problema della schermata marrone a righe.
SI tratta di OC non stabile...ho dovuto solo limare qualche parametro di vcore e soprattutto uncore
Ora sto qui a chiedervi una cosuccia:
si può disabilitare il power play in maniera che in automatico all'avvio mi partano le freq normali e non ridotte?se si in che modo?
tnx
Un Ybris® A.C.S.-G va molto bene lasciando la piastra originale per il raffreddamento della sezione alimentatrice...
Leggi qui l'esperienza di Catan: http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/121470-5850-e-acs-g-accoppiata-vincente.html#post1722228
Ti ringrazio!! in realtà sono ancora indeciso tra una singola 5850 (la soluzione più longeva) oppure un cross di 5750 o 5770..:confused: che però non mi permetterebbero upgrades futuri
Ti ringrazio!! in realtà sono ancora indeciso tra una singola 5850 (la soluzione più longeva) oppure un cross di 5750 o 5770..:confused: che però non mi permetterebbero upgrades futuri
Un cross di 5770 va poco più di una 5850 ... meglio una sola 5850 ora e poi quando le acque si saranno calmate prendere una seconda 5850 ;)
appleroof
29-12-2009, 10:56
Un cross di 5770 va poco più di una 5850 ... meglio una sola 5850 ora e poi quando le acque si saranno calmate prendere una seconda 5850 ;)
quoto
NumberOne
29-12-2009, 10:57
ti mando un pvt...
Ciao Ciao Lore
Hai fatto tu il logis? :D Ne stavo per prendere uno usato sul foro appena uscito disponibile nello shop due anni fa circa (non mi ricordo il nick, ma il venditore aveva come avatar un topino), solo che per 10 euro in più ho preso l'ek. Vedrai, quando lo avrai in mano, ti stupirai. Per 80 euro (prezzo del wb per la 8800 dell'epoca), ne vale la pena solo il rame impiegato! Poi le fresature sono state fatte bene e smussate a mano probabilmente. C'è una bella guarnizione tra il plexy e il rame, e poi la possibilità di avere 4 punti per le uscite/entrate è statra un'idea eccezzionale (se non mi sbaglio, l'ha pensata proprio ek).
Fammi sapere come ti trovi allora....
sì è quello che pensavo.. ora una singola 5850 e la seconda magari usata tra 10 mesi.. ed il comparto video è a posto per 1 anno e mezzo..:sofico: il fatto è che le 5850 ancora costano tantino.. dovrò cercare bene :read:
Lore85bg
29-12-2009, 10:58
Lore mi sa che con questa scheda l'ideale è un dissipatore tipo danger den che la ricopre tutta.. oppure posso riciclare vecchi waterblocks tipo quelli di oc labs? :confused:
meglio un wb full cover... anche se prestazionalmente sono inferiori... ;)
Lore85bg
29-12-2009, 11:00
Hai fatto tu il logis? :D
si confermo :D
Ciao ragazzi ho 1 problemino con questa scheda e windows 7...
Innanzitutto dopo circa 10 min di utilizzo, il cursore del mouse mi diventa gigante (tipo 1cm su monitor) e quindi sgranato... poi ogni tanto torna piccolo....ho guardato in pannello di controllo ma è impostato su standard quindi il piu piccolo...
Seconda cosa, ogni tanto, durante l'utilizzo di cad, il monitor diventa per un istante nero e esce l'errore: i driver ati hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati. Poi io continuo a usarlo normalmente senza problemi...xò da fastidio.
Ps. pc nuovo i750 e catalyst installati gli ultimi di dicembre a 64 bit...grazie mille
NumberOne
29-12-2009, 11:09
Si, avevo letto la discussione, ma mi pare ci siano ancora dubbi sulla dissipazione del volterra. Chiaramente mettere la gpu a liquido e lasciare la ventola è una str@@@ta! :D Se liquido deve essere, full liquido sia! Senza ventola comunque, pur avento uno stacker, no ci sarebbe alcuna buona circolazione di aria, dato che il mio sistema non prevede nessuna ventola a parte le tre da 12cm a 7v fuori dal case per il radiatore....
NumberOne
29-12-2009, 11:12
meglio un wb full cover... anche se prestazionalmente sono inferiori... ;)
Che vuoi dire con "prestazioni minori"? Ti riferisci ai gradi dissipabili delal sola gpu vero? Perche nel complesso, un fullcover è superiore ad un wb gpu, per le prestazioni che in definitiva si possono ottenere con la scheda.... ;)
sì è quello che pensavo.. ora una singola 5850 e la seconda magari usata tra 10 mesi.. ed il comparto video è a posto per 1 anno e mezzo..:sofico: il fatto è che le 5850 ancora costano tantino.. dovrò cercare bene :read:
Periodo pessimo per comprare secondo me quello attuale.
Gennaio dovrebbe essere più propizio.
Periodo pessimo per comprare secondo me quello attuale.
Gennaio dovrebbe essere più propizio.
chiaro ma aspettando in informatica è sempre la soluzione migliore.. dal punto di vista monetario.. solo appunto alla fine rischi di nn avere nulla tra le mani:D
chiaro ma aspettando in informatica è sempre la soluzione migliore.. dal punto di vista monetario.. solo appunto alla fine rischi di nn avere nulla tra le mani:D
Concordo, ma ci sono dei casi abbastanza emblematici come quello della 5850. Il mondo intero sa quanto vale economicamente ed a quanto viene venduta. Non vedo perchè non comprarla a 220-230 euro quando il prezzo quello è. Complici le festività, la penuria di schede e la furbizia di qualche rivenditore il prezzo è lievitato oltre il lecito.
Io per fortuna l'ho presa a 220 euro a ottobre e se la rivendo oggi ci perdendo pochissimo (una pizza al mese per i tre mesi in cui l'ho posseduta, anche meno). Oggi alle cifre che vedo in giro non la prenderei. Quindi, quanto meno, l'inizio del 2010 è opportuno aspettarlo per avere una maggiore disponibilità di schede e lasciare evaporare le feste. Poi i furbi ci saranno anche con l'anno nuovo.
Concordo, ma ci sono dei casi abbastanza emblematici come quello della 5850. Il mondo intero sa quanto vale economicamente ed a quanto viene venduta. Non vedo perchè non comprarla a 220-230 euro quando il prezzo quello è. Complici le festività, la penuria di schede e la furbizia di qualche rivenditore il prezzo è lievitato oltre il lecito.
Io per fortuna l'ho presa a 220 euro a ottobre e se la rivendo oggi ci perdendo pochissimo (una pizza al mese per i tre mesi in cui l'ho posseduta, anche meno). Oggi alle cifre che vedo in giro non la prenderei. Quindi, quanto meno, l'inizio del 2010 è opportuno aspettarlo per avere una maggiore disponibilità di schede e lasciare evaporare le feste. Poi i furbi ci saranno anche con l'anno nuovo.
Io a 200 secchi la prenderei al volo.. a 250 no.. a 220 ci penserei..:D
Athlon X4
29-12-2009, 12:01
ma come quindi tutte quelle grandi freqeunze viste in prima pagina in overclock sono solo fuffe non stabili ? :eek:
appleroof
29-12-2009, 12:03
quoto, aspetto qualche tempo proprio per valutare il raddoppio :D
l'unica cosa che mi frena è il fatto che le soluzioni multi-gpu le ho sempre odiate, ma ho visto che la 5850 in cross guadagna un 50% di prestazioni in media, che non è affatto male...:D
ma come quindi tutte quelle grandi freqeunze viste in prima pagina in overclock sono solo fuffe non stabili ? :eek:
e chi lo ha detto ?
e' chiaro che se vuoi tenerla sempre a 1ghz qualche accortezza la devi prendere con la dissipazione del calore se non vuoi cucinarci su le uova, specie se, come me sei costretto a salire molto con il voltaggio.
per avere più stabilità a me è bastato togliere la 9800gt che avevo dedicato alla fisica e le temperature sono scese a livelli tali da consentirmi di tenere la ventola ad un numero relativamente basso di giri.
Ogni caso va affrontato a parte.
Danziga88
29-12-2009, 12:19
Innanzitutto dopo circa 10 min di utilizzo, il cursore del mouse mi diventa gigante (tipo 1cm su monitor) e quindi sgranato... poi ogni tanto torna piccolo....ho guardato in pannello di controllo ma è impostato su standard quindi il piu piccolo...
Seconda cosa, ogni tanto, durante l'utilizzo di cad, il monitor diventa per un istante nero e esce l'errore: i driver ati hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati. Poi io continuo a usarlo normalmente senza problemi...xò da fastidio.
Ps. pc nuovo i750 e catalyst installati gli ultimi di dicembre a 64 bit...grazie mille
Hai una scheda madre Gigabyte per caso?
Ciao a tutti, vorrei sapere se, secondo voi, il mio Corsair VX550 può sostenere un crossfire di ATi 5850.
Di seguito indico le specifiche dell'alimentatore e aggiungo che è nuovissimo.
Corsair VX550W Specifications: Model CMPSU-550VX
AC Input Rating 90 - 264VAC
DC Output +3.3V +5V +12V -12V +5VSB
Max Load 30A 28A 41A 0.8A 3A
Max Load 140W 492W 9.6W 15W
Ciao a tutti, vorrei sapere se, secondo voi, il mio Corsair VX550 può sostenere un crossfire di ATi 5850.
Avevo già fatto i calcoli e seppur di poco ce la dovresti fare.. :)
Hai una scheda madre Gigabyte per caso?
Esatto la GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3 (P55)
E' grave???
>>The Red<<
29-12-2009, 12:56
Mmmmm, se ce la fa sta al 100% del lavoro...
Io al posto tuo non rischierei:cool:
Lore85bg
29-12-2009, 13:04
Che vuoi dire con "prestazioni minori"? Ti riferisci ai gradi dissipabili delal sola gpu vero? Perche nel complesso, un fullcover è superiore ad un wb gpu, per le prestazioni che in definitiva si possono ottenere con la scheda.... ;)
un fullcover è meglio perchè vai a coprire e dissipare a liquido tutti i componenti... quindi come dissipazione generale è ottimo...
ma se pensi al solo WB GPU è migliore perchè vai a dissipare un solo "elemento" quindi non vai a scaldare l'acqua con altri componenti...
teoricamente avendo solo il wb gpu potresti avere delle temp inferiori ad un full covered... ;)
ciao Lore
kinotto88
29-12-2009, 13:13
secondo me ce la fai.. e con un buon margine di sicurezza.
chiccolinodr
29-12-2009, 13:19
ragazzi, ho appena preso una xfx hd 5850, è buona come brand secondo voi?
Drakogian
29-12-2009, 13:19
E' grave???
Controlla la versione del bios... aggiorna il bios della scheda madre... il problema del cursore si dovrebbe risolvere.
Drakogian
29-12-2009, 13:20
ragazzi, ho appena preso una xfx hd 5850, è buona come brand secondo voi?
Le schede, elettronicamente sono tutte uguali.... certo XFX è un buon brand. ;)
doom3.it
29-12-2009, 13:21
Aggiorna il bios della mobo altri utenti hanno risolto cosi' ;)
Drakogian
29-12-2009, 13:25
Ragazzi confermo quello che qualche utente mi aveva suggerito quando ho sollevato il problema della schermata marrone a righe.
SI tratta di OC non stabile...ho dovuto solo limare qualche parametro di vcore e soprattutto uncore
Ora sto qui a chiedervi una cosuccia:
si può disabilitare il power play in maniera che in automatico all'avvio mi partano le freq normali e non ridotte?se si in che modo?
tnx
Se usi MSI AB ti crei un profilo con le frequenze che vuoi da applicare all'avvio.
Ma perchè vuoi disattivare il PowerPlay ?
Se usi MSI AB ti crei un profilo con le frequenze che vuoi da applicare all'avvio.
Ma perchè vuoi disattivare il PowerPlay ?
grazie drakogian sempre disponibile, :)
mi serve fare una prova con vantage a freq elevate, mi crasha appena tenta di caricare il desktop e vorrei vedere se le freq c'entrino qualcosa...ma ripeto questo mi succede solo in oc estremi
per il resto sono molto contento di questa funzione, ho tolto dal case la mia 9800 gt e spero in un aggiornamento di osx per avere il mio mostriciattolo anche su mac
altrimenti pensavo a prendere una 220 da usare per la fisica su win e come vga principale su osx
cmq appena mi esce qualcosa di vantage vi farò sapere:sofico:
O.T. Aggiornamento = Notare firma .. :D
Ah ragà che vve devo dì .. sono andato per aprire il case e togliere la scheda e imballarla e me guardava con gli occhietti lucidi :cry: :cry: (stanno dietro la scritta rossa "radeon") .. non me la sono sentita e la piccola resta a casa .. :D
Stamattina avevo un codone su ebay .. ho chiuso tutto (mai fatto prima così bastardamente) .. resta col paparino .. :cool:
Approfitto per scusarmi pubblicamente anche con l'utente Doom3 al quale ieri sera avevo anticipato via MP che forse avrei potuto vendergliela. Mi dispiace veramente, spero che presto ne possa trovare una a buon prezzo. ;)
E ora sotto con altri nuovi smanettamenti :cool:
Ah ragà che vve devo dì .. sono andato per aprire il case e togliere la scheda e imballarla e me gurdava con gli occhietti lucidi :cry: :cry: (stanno dietro la scritta rossa "radeon") .. non me la sono sentita e la piccola resta a casa .. :D
Stamattina avevo un codone su ebay .. ho chiuso tutto (mai fatto prima così bastardamente) .. resta col paparino .. :cool:
Approfitto per scusarmi pubblicamente anche con l'utente Doom3 al quale ieri sera avevo anticipato via MP che forse avrei potuto vendergliela. Mi dispiace veramente, spero che presto ne possa trovare una a buon prezzo. ;)
mi era sembrato avessi problemi di compatibilità con la mobo, no?
appleroof
29-12-2009, 14:35
Ah ragà che vve devo dì .. sono andato per aprire il case e togliere la scheda e imballarla e me guardava con gli occhietti lucidi :cry: :cry: (stanno dietro la scritta rossa "radeon") .. non me la sono sentita e la piccola resta a casa .. :D
sei pazzo :asd: :asd: :asd:
mi era sembrato avessi problemi di compatibilità con la mobo, no?
Io ? non mi sembra ..
L'ultimo "rapporto sui guasti" era relativo al quadratone di Far Cry 2 ma era legato a un OC troppo spinto. Riportato tutto nella norma, anche perchè di OC estremi con la 5850 non ne servono con FC2, il quadratone è sparito. In quella circostanza un altro utente era intervenuto notando che molti che lamentavano malfunzionamenti hanno una gigabyte, ma nel mio caso sono stato solo io l'artefice dei guai.
sei pazzo :asd: :asd: :asd:
Purtroppo ... QUOTO .. :-) .. pazzo ma felice .. m'era calata na tristezza da funerale di GPU .. :-)
ora è l'ora di tirarle bene il collo con una vmod..e liquidarla perbene..vogliamo 1,4 ghz di gpu :O
appleroof
29-12-2009, 14:41
cut
Purtroppo ... QUOTO .. :-) .. pazzo ma felice .. m'era calata na tristezza da funerale di GPU .. :-)
cmq hai fatto bene :)
ora è l'ora di tirarle bene il collo con una vmod..e liquidarla perbene..vogliamo 1,4 ghz di gpu :O
il problema mio purtroppo son le ram .. posso pure tirare il collo alla GPU .. ma le Ram mi castrano perchè più di 1240 non vado.
Devo notare una cosa a riguardo però. Ho notato che portando la GPU a 1Ghz e le Ram a 1240 ho notato che nel pannello di MSI AB se controllo la frequenza massima raggiunta dalle RAM durante il gioco arriva al massimo a 1238. Segno quindi che a 1Ghz non ho ancora saturato tutta la banda,giusto ? ...
Con la scheda che mi ritrovo altro non posso fare se non renderla ancora più fredda liquidandola ...
Drakogian
29-12-2009, 14:52
... cut ...
La notte porta consiglio... non posso neanche darti il "bentornato" perchè la scheda non l'avevi neanche smontata dal PC... :D
Controlla la versione del bios... aggiorna il bios della scheda madre... il problema del cursore si dovrebbe risolvere.
Aggiorna il bios della mobo altri utenti hanno risolto cosi'
Grazie ora provo subito :)
La notte porta consiglio... non posso neanche darti il "bentornato" perchè la scheda non l'avevi neanche smontata dal PC... :D
In effetti .. :D
Che tu sappia, cogliendo lo spunto di riflessione dall'intervento precedente, esistono delle guide vmod ? .. intendo a livello hardware .. stavo dando un'occhiata in giro e mentre per la 5870 c'è già qualcosa per la 5850 sembra esserci una specie di segreto miltare .. :) . Leggevo che intervenendo sulla scheda è possibile variare anche il voltaggio delle ram (questo in termini generali, niente di specifico per la 5850). Sarebbe una strada interessante da esplorare.
Drakogian
29-12-2009, 15:07
No, mai sentito parlare di vmod per il voltaggio delle ram.
Piuttosto ho letto di qualcuno che ha messo un bios mod della 5870 su una 5850. Appena lo ritrovo lo posto.
lory.hacker
29-12-2009, 15:13
Raga, avette provato la traduzione di Msi AfterBurner fatta da me?
dovrebbe essere integrata nella prossima beta ufficiale :D
Drakogian
29-12-2009, 15:19
L'ho segnalata qualche post fa... con i relativi link per il download.
Ottimo lavoro lory.hacker... ;)
NumberOne
29-12-2009, 15:43
Si già installata, grazie! :D
In effetti .. :D
Che tu sappia, cogliendo lo spunto di riflessione dall'intervento precedente, esistono delle guide vmod ? .. intendo a livello hardware .. stavo dando un'occhiata in giro e mentre per la 5870 c'è già qualcosa per la 5850 sembra esserci una specie di segreto miltare .. :) . Leggevo che intervenendo sulla scheda è possibile variare anche il voltaggio delle ram (questo in termini generali, niente di specifico per la 5850). Sarebbe una strada interessante da esplorare.
per le altre schede ci sono sempre state vmods che permettevano di aumentare il Vmem.. penso che se giri su xtremesystems ci sia già qualcosa.. sennò qualche vmodder di vecchia data penso sappia benissimo cosa fare..:D
raga leggo che alcuni utenti che hanno fatto oc hanno avuto problemi
io chiedo: c'é qualcuno che senza fare oc ha avuto problemi?
No, mai sentito parlare di vmod per il voltaggio delle ram.
Piuttosto ho letto di qualcuno che ha messo un bios mod della 5870 su una 5850. Appena lo ritrovo lo posto.
Posta posta
Che se si riabilitano gli SP dormienti mi faccio quattro risate e corro a comprare una seconda e anche una terza scheda :Perfido:
Ps purtroppo quello che cerco io non si può fare con MSI AB, cioè rimane sempre il profilo 2D come default...:(
vabbè mi arrangerò
NumberOne
29-12-2009, 17:01
Ho trovato il limite delle vram: a 1370 furmark si è bloccato, direi a che 1350 posso ritenere stabile l'oc? :D
focustep81
29-12-2009, 19:06
Scusate una piccola parentesi...esiste una scheda madre socket 1366 in commercio con supporto di 3 pci express 16x??? mi serve per un esperimento
Danziga88
29-12-2009, 19:12
E' grave???
Come ha gia detto Drakogian basta aggiornare il BIOS
Ottima notizia!!!:) :cincin: :mano:
secondo me non ti pentirai di questa scelta!;)
doom3.it
29-12-2009, 19:43
Non c'e' problema ho gia' la mia in firma :) mi serviva x un amico
buon divertimento
un cosiglio installa seven 64bit ;)
Non c'e' problema ho gia' la mia in firma :) mi serviva x un amico
buon divertimento
un cosiglio installa seven 64bit ;)
;)
Per seven 64-bit .. veramente l'ho installato da oltre un mesetto .. sempre in firma sta .. :) La versione professional me l'ha gentilmente offerta la mia università (che non vedo manco col binocolo oramai) .. :cool:
secondo me non ti pentirai di questa scelta!;)
Assolutamente no, anche perchè inziavo a pensare "a gennaio che prendo ??? " ma sempre contro la 5850 andavo a sbattere ... tanto vale tenersela stretta ... ;-)
Dunque .. ulteriore esperienza con Far Cry 2 se può servire a qualcuno.
Con OC leggerissimo (840-1200), tutto al massimo 1920x1080 e V-Sync ON avevo notato un po' di stuttering.
Se a qualcuno dovesse capitare, può rimediare con:
- Forzatura del triplo buffer da D3Doverrider
- "Cappatura" dei frame a 60 fps con il comando da dare in-game tramite la console ( si attiva premendo "\" ): "gfx_maxfps 60" (senza virgoletta)
Diventato di colpo "scioglievolissimo .... " :D (fino a quando mia madre non ha tirato il filo della luce ... vabbè questa è un'altra storia .. :mad: )
lory.hacker
29-12-2009, 20:07
Ragazzi, se vi interessa ho incominciato un progettino, è visto che molti utilizzano Msi afterburner, vi posto l'inizio e in link per seguire la discussione.
Si tratta di un Gadget ( ce l'avete presente gli orologi calcolatrici ecccc), compatibile con vista/seven, praticamente un mini Afterburner con cui è possibile cambiare i valori e monitorare le varie informazione a destra dello schermo, (si poteva fare anche con rivatuner, ma ultimamente non viene aggiornato):
Icona principale realizzata->
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091229185850_9.jpg
Adesso si incomincia la realizzazione dell'interfaccia grafica principale...
Codice realizzato, è sembra funzionare..,
Prima skin compatibile con il gadget (creata per vedere se funziona, perché altrimenti fa un pò cagare, lol)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091229204746_6.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091229205357_msi.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091229205357_msi.jpg)
Se volete seguire questo progetto, e magari darmi qualche consiglio, potette seguirmi Qui (clic) ( http://www.maxxpc.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=733&p=3163#p3163) altrimenti sul supporto ufficiale del programma (guru3d).
ciauz
chiccolinodr
29-12-2009, 20:27
Le schede, elettronicamente sono tutte uguali.... certo XFX è un buon brand. ;)
grazie mille;) volevo chiedere per giocare a dirt 2 devo overcloccarla un pò?
secondo me ce la fai.. e con un buon margine di sicurezza.
Non riesco a fare un discorso preciso sui consumi, quelli indicati nelle recensioni sono i consumi misurati alla presa in full e in idle, in genere con cpu di altissimo livello o overcloccate a 4GHz ecc.
Si sa il consumo "preciso" della sola scheda sulla linea dei 12V? Perchè al quel punto è facile ricavare gli Ampere richiesti.
Grazie dell'attenzione :)
grazie mille;) volevo chiedere per giocare a dirt 2 devo overcloccarla un pò?
dipende dalla risoluzione e di come intendi impostare le opzioni ...
per il FullHD, in DX11 e con tutte le opzioni a palla, un po' di OC non gli fa certo male, anzi ...
NumberOne
29-12-2009, 21:57
Allora, ecco i miei risultati:
960Mhz 1,250v 79° ventola 50%; ok 20min furmark;
990Mhz 1,250v 88° ventola 60%; ok 20 min furmark;
1000Mhz 1,262v 88° ventola 80%;ok 10 min furmark;
Oltre 1,27v, il sistema si blocca immediatamente.
Considerando che le vram sono stabili a 1360, ho provato la combinazione 1000-1350mhz 1,262v con 3dmark06: 15346 punti (6564, 8320, 3081). Il processore e6600 è il collo di bottiglia, anche se è stabile a 3600mhz.
Sto provando la stessa combinazione con furmark (prima avevo provato solo mem e solo gpu) ma pare che si blocchi dopo 2-3 minuti (il pc si riavvia proprio).
Eppure il 3dmark lo passa.....
Poi c'è la cosa strana del voltaggio.... oltre 1,27v si blocca, come mai?
chiccolinodr
30-12-2009, 01:27
dipende dalla risoluzione e di come intendi impostare le opzioni ...
per il FullHD, in DX11 e con tutte le opzioni a palla, un po' di OC non gli fa certo male, anzi ...
guarda io ho un monitor da 22 pollici il samsung t220, ho 4 gb di ram dd3 1600mhz dominator e come processore un i5 750, puoi consigliarmi qualche settaggio?? grazie;)
Germano84Blaster
30-12-2009, 01:32
Visto che sento spesso parlare di tearing e stuttering ed i relativi problemi e soluzioni, ho trovato una breve guida che credo possa essere utile a qualcuno che non mastica bene questi termini...
spesso infatti noi "smanettoni" del pc utilizziamo alcuni termini che possono risultare di difficile comprensione ad alcuni...
La guida è molto semplice, ma ben fatta, non aggiornatissima ma ancora attuale, ecco il link:
http://www.hwinit.it/guide/guida.php?url=3/1/4/_Refresh,_V-Sync_e_Buffering_triplo:__Quando_la_potenza_pu%F2_non_bastare..htm
P.S.chiaramente voi sostituite DirectX Tweaker con D3D overrider o alltri programmi più recenti...:read:
Snake156
30-12-2009, 09:16
un negozio sotto casa ha la 5850 a 279 eurozzi:muro: :muro: :muro:
quanto è prevista la disponibilità in volumi?quest'ultima farà abbassare i prezzi?
DakmorNoland
30-12-2009, 09:54
un negozio sotto casa ha la 5850 a 279 eurozzi:muro: :muro: :muro:
quanto è prevista la disponibilità in volumi?quest'ultima farà abbassare i prezzi?
Uahahah in effetti stavo pensando la stessa cosa...ma inizio a dubitarne. Se continua così tra un pò compreranno tutti la 5870 e di 5850 non ne venderanno manco una! XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.