View Full Version : [Thread Ufficiale] ATi Radeon HD 5850
Spaceagle
12-10-2009, 12:01
per ora non l'ho notato mai...in quale giochi l'hanno notato maggiormente?
Per quello che ha riportato Lino P, su NFS Shift
ghiltanas
12-10-2009, 12:08
ma nfs nn usa physx? quindi mi pare normale che per colpa di quella boiata nvidia nn vada bene su ati? o è possibile disabilitarlo dal gioco?
Nel tread uff 5870 si riporta che anche con Far Cry 2 e UT3 si verificherebbe lo stuttering
Danziga88
12-10-2009, 12:13
a me avevano detto l'8, giorno in cui l'avevo ordinata ed era data disponibile, che il ritiro sarebbe avvenuto il teoricamente il 12. siccome tutto tace ho rimandato un mail e questa volta mi viene detto che in teoria il ritiro dovrebbe avvenite il 16, non vorrei che di 4 giorni in 4 giorni arrivo a fine mese...
spero che veramente arrivino in settimana e che il 16 possa andarla a ritirare effettivamente.
premesso che non ho fretta di avere la scheda, però questo comportamento è inaccettabile: se il prodotto è disponibile non possono metterci 8 giorni per consegnarlo al pick and pay. se invece, come è sicuramente, trovo ancora più scorretto dire che hanno un prodotto quando invece non lo hanno. è più onesto dire che sono in arrivo. va bè...
Confermo anche io che la data che mi hanno comunicato è quella del 16!!:)
l unica cosa fastidiosa per me è che il 16 è venerdi e se per qualche motivo ritardano allora dovro aspettare lunedi e farmi un altro week-end senza pc nuovo...
Drakogian
12-10-2009, 12:13
allora, per lo stuttering ho trovato questo:
"I did some research and it seems the problem might be how the 5870 manages power. Basically the card will decrease the core and memory speed to match its utilization. For whatever reason, decreasing the memory speed causes a studder. People have eliminated the studder by locking the card at particular memory speed."
cmq aspettiamo di vedere come vanno le cose con i 9.10
Anche io ho fatto una ricerca nei vari forum della 5850 e non ho trovato alcun riferimento a problemi di stuttering con questa scheda.
Nel tread uff 5870 si riporta che anche con Far Cry 2 e UT3 si verificherebbe lo stuttering
si, ne ha riscontrati rob roy...
ci sto giocando e non ho notato nulla...ci farò + attenzione in futuro, ma francamente una cosa così grave non passa tanto inosservata!
ci sto giocando e non ho notato nulla...ci farò + attenzione in futuro, ma francamente una cosa così grave non passa tanto inosservata!
meglio se va bene...;)
meglio se va bene...;)
può essere causato anche dal resto dei componenti del pc magari
Athlon 64 3000+
12-10-2009, 12:56
http://www.hardware.fr/articles/770-1/dossier-amd-radeon-hd-5870-5850.html
Recensita anche qua la HD 5850.
può essere causato anche dal resto dei componenti del pc magari
beh, visti i pc di chi ha problemi, non credo.
Del resto oggi siamo sommersi dai porting, roba a momenti gira bene su un P4
beh, visti i pc di chi ha problemi, non credo.
Del resto oggi siamo sommersi dai porting, roba a momenti gira bene su un P4
ma non in quel senso, intendevo che magari sono dovuti a del software sul pc o a dei driver, capito?
Magari basta un format e si sistema tutto.
il problema dello stuttering è cosa nota sulle ati dai tempi di r600.
sopratutto con af attivato.
putroppo un difetto di r600 e poi trasmesso in "dote" a tutta la famiglia.
difatti r520 e r580 (x1800-x1900) ne erano esenti.
via via le varie release di driver hanno migliorato il problema, presente almeno nelle prime 3 release dei dvr dalla 2900, e lo dico per esperienza personale visto che presi la 2900xt poco dopo il lancio.
sulla serie 3800-4800 si è presentato di meno visto che già i driver si portavano in dote le ottimizzazioni fatte per r600 per evitare pesantemente sto effetto di stuttering.
evidentemente vuoi che rv870 ha qualcosa di nuovo, vuoi che cmq la si sta usando con dei driver beta, il problema è in parte riuscito fuori.
secondo me la 5870-50 va valutata con dei drv ufficiali come i 9.10 e non con i 9.9fix.
molto curiosa questa cosa che invece sembra che la 5870 ne sia affetta e la 50 no sarebbe da verificare.
cmq mo evitiamo di dire atisti o nvidisti etc etc, a me le vga ati piacciono dal tempo della 8500, ho avuto + ati che nvidia, ma oggettivamente su quando ci sono delle problematiche si dice e si affrontano.
e sta cosa dello stuttening purtroppo i possessori di 2900xt i primi 2 mesi se la sono sorbita tutta fino a che non fecero di dvr che risolvevano il problema.
evidentemente la 5870, con i dvr 9.9fix o beta, risente del problema, quindi aspetterei i 9.10
e cmq anche io trovo scandaloso che ati all'uscita delle 5870-50 che è stata a settemebre ok, ma almeno gia con la prima settima di ottobre i 9.10 ufficiali dovevano essere gia presentati.
quindi speriamo in un uscita dei dvr che supportano la vga ufficialmente per metà mese e valutiamo se con quelli e la 5870 lo stuttering scompare o permane.
tanto più cheesso che ci penso, essendo un problema noto che si presentava usando af spinto a 8x o 16x, ati con la nuova serie ha utilizzato un nuovo algoritmo per aumentare la qualità dell'af.
ergo tutti i problemi dovrebbero presentarsi da li, il nuovo algoritmo, non ha le ottimizzazioni del vecchio per sedare l'effetto stuttering.
come ho detto, secondo me è una situazione che gia dai 9.10 ufficiali dovrebbe rientrare. o almeno spero per ati;)
per quelli sul th della 5870, chi lo segue, gli dica di evitare di mettere AF e vedere se la situazione migliora, o quanto meno metterlo a 4x
Motenai78
12-10-2009, 13:17
nel thread della sorellona rob-roy ha detto ch'è scompraso dopo aver rimesso le frequenze di default, indi sembrerebbe che dipendesse dallo OC tramite Overdrive.
Fò da ANSA xD
michelgaetano
12-10-2009, 13:18
il problema dello stuttering è cosa nota sulle ati dai tempi di r600.
sopratutto con af attivato.
putroppo un difetto di r600 e poi trasmesso in "dote" a tutta la famiglia.
difatti r520 e r580 (x1800-x1900) ne erano esenti.
via via le varie release di driver hanno migliorato il problema, presente almeno nelle prime 3 release dei dvr dalla 2900, e lo dico per esperienza personale visto che presi la 2900xt poco dopo il lancio.
sulla serie 3800-4800 si è presentato di meno visto che già i driver si portavano in dote le ottimizzazioni fatte per r600 per evitare pesantemente sto effetto di stuttering.
evidentemente vuoi che rv870 ha qualcosa di nuovo, vuoi che cmq la si sta usando con dei driver beta, il problema è in parte riuscito fuori.
secondo me la 5870-50 va valutata con dei drv ufficiali come i 9.10 e non con i 9.9fix.
molto curiosa questa cosa che invece sembra che la 5870 ne sia affetta e la 50 no sarebbe da verificare.
cmq mo evitiamo di dire atisti o nvidisti etc etc, a me le vga ati piacciono dal tempo della 8500, ho avuto + ati che nvidia, ma oggettivamente su quando ci sono delle problematiche si dice e si affrontano.
e sta cosa dello stuttening purtroppo i possessori di 2900xt i primi 2 mesi se la sono sorbita tutta fino a che non fecero di dvr che risolvevano il problema.
evidentemente la 5870, con i dvr 9.9fix o beta, risente del problema, quindi aspetterei i 9.10
e cmq anche io trovo scandaloso che ati all'uscita delle 5870-50 che è stata a settemebre ok, ma almeno gia con la prima settima di ottobre i 9.10 ufficiali dovevano essere gia presentati.
quindi speriamo in un uscita dei dvr che supportano la vga ufficialmente per metà mese e valutiamo se con quelli e la 5870 lo stuttering scompare o permane.
Il tuo discorso mi sembra generalizzato, come se ogni Ati avesse questo problema, seppure in misura minima. Io non ho registrato nulla del genere. Poi dei test comprensivi andrebbero fatti su tutti i giochi, non su quello scempio di ottimizzazione che è shift (grafica anche mediocre tra l'altro)
Il tuo discorso mi sembra generalizzato, come se ogni Ati avesse questo problema, seppure in misura minima. Io non ho registrato nulla del genere. Poi dei test comprensivi andrebbero fatti su tutti i giochi, non su quello scempio di ottimizzazione che è shift (grafica anche mediocre tra l'altro)
beh, concordo sullo scempio di ottimizzazione, però la grafica la trovo di ottimo livello, e per dirlo io...:p
Aliaksandr Hleb
12-10-2009, 13:39
Una informazione: secondo voi prendo la XFX 5850 a 245 euro in contrassegno già disponibile o aspetto che arrivi da qualche e-shop ad un prezzo più basso?
Consiglio :)
Una informazione: secondo voi prendo la XFX 5850 a 245 euro in contrassegno già disponibile o aspetto che arrivi da qualche e-shop ad un prezzo più basso?
Consiglio :)
prezzo più basso. Sopra i 225 max non la prenderei
quoto, così attendi anche sviluppi sul lato ottimizzazione
Quanto costa il contrassegno? Se la sola scheda è oltre 210€ puoi aspettare che entro fine mese sè quasi certo che con i volumi verranno anche le guerre fra shop e la troverai a 200€
mm non ci giurerei...
Aliaksandr Hleb
12-10-2009, 14:05
Quanto costa il contrassegno? Se la sola scheda è oltre 210€ puoi aspettare che entro fine mese sè quasi certo che con i volumi verranno anche le guerre fra shop e la troverai a 200€
Il contrassegno non lo fanno pagare, si pagano solo le spese di spedizione normali.
mm non ci giurerei...
Infatti. In germania il prezzo più basso della XFX è 215 euro e 228 con dirt2. Quindi i prezzi anche qui si attesteranno su quelle cifre.
Il contrassegno non lo fanno pagare, si pagano solo le spese di spedizione normali.
Infatti. In germania il prezzo più basso della XFX è 215 euro e 228 con dirt2. Quindi i prezzi anche qui si attesteranno su quelle cifre.
beh 215 non è per nulla male...
Aliaksandr Hleb
12-10-2009, 14:16
beh 215 non è per nulla male...
Credo che noi raggiungeremo quei prezzi non prima di fine novembre (forse). Vendono la Club3d a 208 euro. Poi alla fine sono sempre le stesse, cambia solo l'aspetto esterno.
Credo che noi raggiungeremo quei prezzi non prima di fine novembre (forse). Vendono la Club3d a 208 euro. Poi alla fine sono sempre le stesse, cambia solo l'aspetto esterno.
208 è ottimo :)
Aliaksandr Hleb
12-10-2009, 14:19
Per ora ci speculano un po' tutti. Ad un noto sito che dovrebbe vendere a basso prezzo venerdì è arrivata una 5870 e la vendevano a 380 euro circa. Ho chiesto se era in arrivo una 5850 e mi hanno risposto di no, tra due settimane se ne parla forse. Poi hanno aggiunto che la 5870 era stata subito venduta. Quindi fino a quando c'è qualcuno che compra immediatamente possono fare questi prezzi e non so quando arriverà che prezzo metteranno.
certo, la reference è quella.
Aliaksandr Hleb
12-10-2009, 14:21
208 è ottimo :)
Sì, peccato che sia in germania e che quando era disponibile è terminata subito :)
Comunque in Germania si trova facilmente, basta stare attenti alle disponibilità. Per ora la Powercolor è disponibile un po' ovunque in Germania ma con prezzi "alti", da 239 a salire. Venerdì ad uno shop tedesco era arrivata una HIS a 235 euro e subito terminata.
Per ora ci speculano un po' tutti. Ad un noto sito che dovrebbe vendere a basso prezzo venerdì è arrivata una 5870 e la vendevano a 380 euro circa. Ho chiesto se era in arrivo una 5850 e mi hanno risposto di no, tra due settimane se ne parla forse. Poi hanno aggiunto che la 5870 era stata subito venduta. Quindi fino a quando c'è qualcuno che compra immediatamente possono fare questi prezzi e non so quando arriverà che prezzo metteranno.
Ma infatti mi chiedo chi sia che le compra a quel prezzo. Anche perché credo che chi le prende in esclusiva per fare le prove di overclock (come su xtremesystems) conoscano i canali per averle ai prezzi di mercato (almeno credo :D ).
Quindi boh.. spero che la gente si informi un po' di più e non abbia fretta di acquistare, perlomeno acquisti al prezzo consigliato da AMD :stordita:
Tra qualche giorno c'è l'avranno tutti disponibile cmq il designer delle XFX è stupendo
evolution82
12-10-2009, 14:46
Io questa scheda la prenderò sicuramente, ma non intendo spendere più di 220 euro (spedizione esclusa). Inoltre consiglio a tutti di attendere che siano disponibili IN QUANTITA', se uno paga tanto una scheda che alla fine ha qualche "problemino", come si fa a farsela cambiare se pezzi disponibili non ce ne sono più?
IMHO la fretta è sempre cattiva consigliera. Tra l'altro mi sorge un dubbio: non è che per caso alcuni shop diano la 5850 non disponibile per "smerciare" le 5870?
Tra qualche giorno c'è l'avranno tutti disponibile cmq il designer delle XFX è stupendo
si, molto racing...:p
Giangerot
12-10-2009, 14:49
l'hai visto ?? è un bell'uomo ?? :D
forse intendevi design :D
non te la prendere scherzo :sofico:
Aliaksandr Hleb
12-10-2009, 14:49
Io questa scheda la prenderò sicuramente, ma non intendo spendere più di 220 euro (spedizione esclusa). Inoltre consiglio a tutti di attendere che siano disponibili IN QUANTITA', se uno paga tanto una scheda che alla fine ha qualche "problemino", come si fa a farsela cambiare se pezzi disponibili non ce ne sono più?
IMHO la fretta è sempre cattiva consigliera. Tra l'altro mi sorge un dubbio: non è che per caso alcuni shop diano la 5850 non disponibile per "smerciare" le 5870?
E' quello che ho pensato anch'io. Essendo state lanciate simultaneamente se riescono ad avere una 5870 credo possano riuscire ad avere anche una 5850 ma 100 euro di differenza sono difficili da far accettare al potenziale cliente.
ghiltanas
12-10-2009, 14:51
ma non in quel senso, intendevo che magari sono dovuti a del software sul pc o a dei driver, capito?
Magari basta un format e si sistema tutto.
spero nn sia quella la soluzione, perchè è un sistema che odio, specie a fine 2009.
Ho da poco formattato e reinstallato tutto giusto per mettere su la rtm di seven, e con vista l'ho fatto una sola volta in 3 anni quasi. Lo reputerei un valido motivo per nn comprare una 5850, quindi spero si risolva il tutto con i 9.10
spero nn sia quella la soluzione, perchè è un sistema che odio, specie a fine 2009.
Ho da poco formattato e reinstallato tutto giusto per mettere su la rtm di seven, e con vista l'ho fatto una sola volta in 3 anni quasi. Lo reputerei un valido motivo per nn comprare una 5850, quindi spero si risolva il tutto con i 9.10
:rolleyes:
ghiltanas
12-10-2009, 14:59
:rolleyes:
che ho detto di male? :fagiano:
che ho detto di male? :fagiano:
niente per carità, ho postato così per condividere il rammarico....:p
ghiltanas
12-10-2009, 15:04
niente per carità, ho postato così per condividere il rammarico....:p
ah capito :)
ghiltanas
12-10-2009, 15:06
una cosa che vorrei sapere da chi è passato da nvidia ad ati: è vero che la qualità grafica risulta migliore sulle ati? (mi è stato detto ad esempio da un'utente che, passando da una 8800gt a una 4850, ha notato un miglioramento a livello visivo proprio, e ovviamente la cosa mi farebbe piacere :p )
una cosa che vorrei sapere da chi è passato da nvidia ad ati: è vero che la qualità grafica risulta migliore sulle ati? (mi è stato detto ad esempio da un'utente che, passando da una 8800gt a una 4850, ha notato un miglioramento a livello visivo proprio, e ovviamente la cosa mi farebbe piacere :p )
mai sentito, ma possibile.
Era vero fino all'uscita di G80...poi nvidia sembra aver recuperato quel piccolo gap...
Ghiltanas visto che hai preso da poco la ps3 riesci a giocarci? :stordita: io, proprio no con quella non-qualità grafica...
Era vero fino all'uscita di G80...poi nvidia sembra aver recuperato quel piccolo gap...
Ghiltanas visto che hai preso da poco la ps3 riesci a giocarci? :stordita: io, proprio no con quella non-qualità grafica...
Diciamo però che con la seri 5 amd pare abbia ripreso vantaggio come qualità.. ad esempio basta vedere il filtro anisotropo (o anisotropico..:confused: :D )
DakmorNoland
12-10-2009, 15:20
Non qualità?? Veramente ha una qualità grafica da smascellarsi! Forse hai il TV rotto. ;)
l'hai visto ?? è un bell'uomo ?? :D
forse intendevi design :D
non te la prendere scherzo :sofico:
già quello :D
Non qualità?? Veramente ha una qualità grafica da smascellarsi! Forse hai il TV rotto. ;)
quoto, non è niente male la grafica della ps3.
Cmq siamo OT
io sono passato da una 8800gt alla 5850 e francamente quella che hai detto è una corbelleria!! :D
a partità di risoluzione ed effetti la resa è identica.
Diciamo però che con la seri 5 amd pare abbia ripreso vantaggio come qualità.. ad esempio basta vedere il filtro anisotropo (o anisotropico..:confused: :D )
is exactly the same...;)
is exactly the same...;)
sì credevo si potesse dire sia anisotropo che anisotropico.. ma per evitare di incorrere in un errore ho preferito andarci cauto :D
Non qualità?? Veramente ha una qualità grafica da smascellarsi!
Ecco appunto...se siete contenti di vedere nel 2009 giochi senza AA siamo a cavallo.
La TV è nuova di pacca ;)
no io non sto facendo un discordo generalizzato, io sto facendo un discorso oggettivo su quello che sò, ho studiato e toccato con mano.
r600 alla nascita aveva un problema di stuttering, e se avessi avuto una hd2900xt da subito ti saresti accorto che in maniera maggiore o minore questo problema si presentava, e si presentava sotto uso pesante del filtro AF, almeno cosi è stato per le prime 3 release di driver dalla sua uscita, dopo la 3 release questo problema è sparito.
personalmente se mi chiedi se lo avessi mai notato, ti dicodi si, in maniera lieve su UT3, e in parte anche su bioshock.
però era presente, forse in maniera meno accentuata di altre persone all'epoca, ma cmq standoci attento qualche volta lo ho notato.
in eprcentuale bassisima tanto da farmi dire "non è un problema".
visto che sappiamo tutti che le archidetture ati di adesso sono tutte figlie di r600, quindi rv670,rv770,rv870 e derivati, possono essere afflitti dal medesimo problema.
con rv670 non è successo, il filtro AF era lo stesso, ron rv770 nemmeno il filtro AF era lo stesso, quindi i dvr che correggevano questo problema già vi erano, perchè il problema era stato incontrato sulla vga capostipite e si era già capito a livello software come sistemarlo.
con la 4850 e la 70 io questo problema non lo ho avuto, quindi o avevano fissato a livello hw, oppure hanno deciso di mantenere quel filtro e farlo alla stessa maniera, tanto sapevano a livelo software come non far fare questo difetto.
adesso sapendo queste cose, non solo per sentito dire, ma per aver toccato con mano, con qualcuno che mi dice la 5870 pare dia problemi di stuttering, io ti dico: si è un problema che si portano da r600, prontamente risolto, evidentemente cambiato algoritmo af, utilizzando dei drv che non sono fatti ad oc per la vga in questione ma sono dvr fixati per riconoscerla, è possibile che il dvr preteda di gestire AF come sulle generazioni precedenti e quindi non trovando riscontri, non applichi questa correzione, quindi aspettiamo le 8.10.
lo stesso discorso che ovviamente io non so , per r600 era un difetto hw, per gli altri non so, la spiegazione potrebbe essere solo software, non avendo i dvr ottimizzati avendo cambiato l'algoritmo dell'af, i vecchi dvr non vanno bene e fanno stuttering.
fatto sta gira che ti rigira il problema è sempre quello:
r600 problema con AF e stuttering hw, pacchato tramite dvr,
r670,rv770 non so, se è ancora hw, fatto sta il problema non c'è, ergo o è stato fixato hw, oppure avendo mantenuto lo stesso filtro, è stata mantenuta la componente software.
rv870 filtro af differente, problema di stuttering, non presente in rv670 e rv770, evidentemente necessità di dvr per farla andare.
indipendentemente del perchè ci sia il problema e da quando se lo proti e da come se lo porti, servono dei dvr per sistemarlo.
e secondo me provare sta vga con i 9.9 fixati può dare originine a questo problema.
provarla con i 9.10 potrebbe sistemare tutto non so.
sta di fatto che secondo me ati con le nuove vga presentata il 23 settembre, doveva avere drv whol gia la prima di ottobre, stiamo al 12 e ancora niente.
un pò + di solerzia da parte loro, visto che l'arrivo in volumi proprio da questa settimana , non sarebbe male
Eviterei le solite diatribe console-PC prima che a farle cessare sia qualche mod. Idem per la superiorità di nvidia o ati. Si stava parlando della 5850, allo stato attuale direi che problemi seri questa scheda non li ha, reperibilità a parte; quando emergeranno e saranno consistenti inizieremo ad affrontarli.
Ho da poco formattato e reinstallato tutto giusto per mettere su la rtm di seven
32 O 64 ?
;)
michelgaetano
12-10-2009, 17:25
cut
Hai detto tu stesso di non aver sofferto del problema, io neppure.
Qui abbiamo un manipolo di persone che han la scheda e un gioco solo a dire che stutterano - peraltro alcuni non han problemi. Troppo poco per ricondurlo ad una ipotetica causa.
ghiltanas
12-10-2009, 17:39
capito, ti ringrazio. Per il disc play3 ascolta, io l'ho presa principalmente come lettore blu-ray come puoi vedere dalla firma, tuttavia ho già alcuni giochi pagati una scemata in uk. Diciamo una cosa: se un gioco c'è sia per la play sia per pc, io lo prendo, senza pensarci su, per pc (apparte rare eccezioni). Bisogna un pò accontentarsi, anche se nel mio caso il risultato finale con i giochi provati è soddisfacente (poi gioco su un telo da 95" quindi l'esperienza di gioco e il divertimento sopperiscono abbastanza alcune lacune grafiche). In particolare trovo molto divertenti motor storm pacific drift (che nn mi pare abbia un aliasing notevole e la grafica è gradevole) e resistence 1 e 2 :)
Se vuoi sapere altro chiedilo in pvt, qui chiudiamo l'ot ;)
è anche per quello che ho chiesto ;)
32 O 64 ?
;)
li fanno sempre i sistemi a 32bit? :wtf: speravo fossero estinti da anni ormai :stordita:
qualcuno chiedeva se un cf di 5850 era possibile sul proprio ali:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091012185132_5850.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091012185132_5850.JPG)
incredibile! su i7 920@3,33 ghz e x58
i super-alimentatori non servono ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091012185132_5850.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091012185132_5850.JPG)
già! avevo già visto che 2 hd5850 consumano un po' meno di una 4870x2!! Ed è allucinante sta cosa!!
matt92tau
12-10-2009, 18:26
MSI Afterburner v.1.2.0 (2009-10-12) (http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm)
già! avevo già visto che 2 hd5850 consumano un po' meno di una 4870x2!! Ed è allucinante sta cosa!!
50w non sono pochi, poi vanno molto di più...
Hai detto tu stesso di non aver sofferto del problema, io neppure.
Qui abbiamo un manipolo di persone che han la scheda e un gioco solo a dire che stutterano - peraltro alcuni non han problemi. Troppo poco per ricondurlo ad una ipotetica causa.
michè se vuoi capire capisci se no amen.
quello che sto dicendo è che ipotetica causa, non è ipotetica, è un problema di driver e basta.
stranamente i problemi di stuttering non si sono mai presentati sulle ati, fino a r580.
da r600 si sono presentati subito, e spariti dopo 3 relase di driver, per un problema noto di archidettura.
ora il discorso era capire se questo problema si è propagato a tutti gli altri problemi figli o meno.
su r600 io il problema l'ho toccato con mano, su rv770 era esente, ma visto che usavano la stessa logica per fire il filtro anisotropico, hpo pensato, o hanno corretto il "bug" a livello hw, o lo hanno tenuto, pensando che software riuscivano a gestirlo (che poi bug non è sicuramente è una qualche impostanzione.).
poi voilà esce rv870, logica interna leggermente cambiata, e salta fuori lo stuttering, poi dove?
in un gioco di guida, che per quanto male ottimizzato sia, sono insieme agli fps quelli dove la generazione delle texture sullo sfondo, e quindi del AF vengono usati di +.
mmm da uno che ha avuto tutta la serie ati dx10 dalla 2900 alla 4870 e si ripresentano gli stessi problemi della 2900 all'uscita, faccio due + 2,
hanno cambiato il modo di fare AF, sicuramente la cura stuttening inserita dentro i dvr per le vga vecchie non vale, quindi devono farla ad hoc.
ergo secondo me basta aspettare la release ufficiale per la vga quindi i 9.10, e non i 9.9fixati, cioè dei dvr non fatti per questa vga ma con solo una patch per farla riconoscere.
tutto qui.
da quello che dici tu, sembra che io stia screditando ati, o alludendo a qualche problema della vga.
nulla di tutto ciò, ma come dico, il problema di stuttening già cera con il capostipite della famiglia di vga dx10, r600.
ed è stato risolto.
stessa cosa succederà per questo quindi bisogna solo aspettare dei dvr che la supportino decentemente.
però il problema di stuttening di r600 ci stava ed è stato curato con i dvr, ora che il male si sia propagato anche alle serie successive e che nessuno se ne è accorto perchè era gia curato all'inzio può darsi di si come può darsi di no.
a me sembra solo strano che esce rv870 con nuova logica per fare AF e nuovo filtro, e che strano, riprende lo stuttening..
mmm forse tocca risistemare i dvr adattandoli alla nuova vga tutto qui.
ps poi che shift è un game a quix di bue lo sappiamo, ma insomma, il discorso è che se shift fosse a quix di bue, farebbe vari sintomi su tutte le vga, e non solo sulle ati, dell'ultima serie.
purtroppo fare dvr e vga vuol dire anche questo...quando i programmatori fanno dei game che fanno a cazzotti con la propria archidettura, tocca mettersi al posto loro e fare dei dvr quanto meno accomodanti con quell motore.
tutto qui, ovviamente ripeto lungi da me dire che la 5850 ha problemi hw o bug o altre cose, non lo voglio fare ne ho la conoscenza per farla.
però ho avuto l'esperienza di poter dire, che si le vga ati da r600 hanno sempre avuto qualche problemino di stuttening, + o - sopportabile e tutti risolti con i dvr nuovi.
michelgaetano
12-10-2009, 18:40
cut
Basta disattivare il blur.
salve,volevo sapere cosa cambia dalla liscia alla 5850 gamer edition
BIGGlive360
12-10-2009, 18:57
la seconda contiene anche i giochi nel bundle
dopo aver letto:
Specifiche tecniche:
Lunghezza scheda: 24 CM
Il consumo massimo della Radeon HD 5850 è di 151W. In idle il consumo è di 27W.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090927225902_specs_01.jpg
Rapporto prestazioni/prezzo
La 5850 ha 20% in meno di prestazioni rispetto alla 5870. A fronte di un 46% in meno come prezzo.
Nel rapporto prestazioni/prezzo vince la 5850.
mi alletta parecchio ;)
killer978
12-10-2009, 19:09
Io non ho mai avuto problemi di stuttering le ho avute tutte le ultime DX10 ATI compresa la HD2900, 3870 e 4850/4890.
Mi è capitato di avvertirlo solo quando avevo il Core2 6400 a def. in test driver unlimited. Ripeto con la CPU def. mentre se la portavo oltre i 3,0ghz spariva. Con i Quad core invece mai avuto problemi,
Sicuro che il problema sia da imputare alla VGA? :mbe:
mi alletta parecchio ;)
anche a me... infatti ieri l'ho ordinata :D
ilmaestro76
12-10-2009, 19:23
anche i miei due alimentatori in firma, ne hanno di strada fare!
tutto in attesa dell'arrivo della "pargola"!
ectobsidian
12-10-2009, 19:36
Ho ordinato l'ATI 5850 da eprice(220 euro)...La dava disponibile...Ma sarà vero? :D
Beh, ora aspetto...
Danziga88
12-10-2009, 19:45
Ho ordinato l'ATI 5850 da eprice(220 euro)...La dava disponibile...Ma sarà vero? :D
Beh, ora aspetto...
Da quello che dicono loro e che ha confermato anche un utente(di cui non ricordo il nome:fagiano: ) tra il 15 e il 16 dovrebbero arrivargli un centinaio di schede, ragionando per logica se è ancora segnalata disponibile vuol dire che hanno ricevuto meno ordini di quante gliene stanno arrivando, quindi dovrebbero arrivare a tutti venerdi...:)
pero si sa che non va proprio sempre come sperato:stordita:
ectobsidian
12-10-2009, 19:50
Grazie delle informazioni... :D
Ovviamente vi tengo aggiornati...
Drakogian
12-10-2009, 19:52
dopo aver letto:
mi alletta parecchio ;)
Bravo... vedo che hai letto la prima pagina... la cosa mi conforta... :)
il problema è che ali con 4 pci-e di potenza non eccessiva, non ce ne sono molti.
In teoria per un cf di 5850 basta un 500w, ma quale 500w ha 4 pci-e?
In ogni caso ottimi consumi, davvero interessante...
Drakogian
12-10-2009, 19:54
Io non ho mai avuto problemi di stuttering le ho avute tutte le ultime DX10 ATI compresa la HD2900, 3870 e 4850/4890.
Mi è capitato di avvertirlo solo quando avevo il Core2 6400 a def. in test driver unlimited. Ripeto con la CPU def. mentre se la portavo oltre i 3,0ghz spariva. Con i Quad core invece mai avuto problemi,
Sicuro che il problema sia da imputare alla VGA? :mbe:
Idem con la mia 4850, nessun problema... e poi se ben ricordo l'unico problema di stuttering di un utente della 5870 era dovuto all'overclock delle ram... vedremo.
Ravenmax87
12-10-2009, 19:59
Idem con la mia 4850, nessum problema... e poi se ben ricordo l'unico problema di stuttering di un utente della 5870 era dovuto all'overclock delle ram... vedremo.
mi aggiungo anche io...mai avuto problemi...
evolution82
12-10-2009, 19:59
il problema è che ali con 4 pci-e di potenza non eccessiva, non ce ne sono molti.
In teoria per un cf di 5850 basta un 500w, ma quale 500w ha 4 pci-e?
In ogni caso ottimi consumi, davvero interessante...
Se è quello il problema, penso bastino degli adattatori da molex 4 pin a pci-e 6 pin... si vendono praticamente in tutti i negozi online.
Ravenmax87
12-10-2009, 20:02
Se è quello il problema, penso bastino degli adattatori da molex 4 pin a pci-e 6 pin... si vendono praticamente in tutti i negozi online.
giusto per ricordare a tutti....nelle 5850 sono inclusi nella scatola 2 adattatori molex 4 pin ---> pci-e 6 pin...quindi le possono mettere tutti ;)
in prima pagina cmq c'è scritto...
beh ovvio, era per dire che è un peccato, perchè se non fosse per quello, veniva fuori un bel servizio pulito.
cmq ribadisco, ottimi consumi
220 per la versione sapphire senza dirt2 (perchè se esiste la gamedition, quella normale il gioco non lo avrà xD) oppure 245 per la versione asus (così non mi flasho il bios) con dirt2 (che poi spero di rivendere per più di 25€, tanto il coupon non lo uso) dentro?
Drakogian
12-10-2009, 20:07
MSI Afterburner v.1.2.0 (2009-10-12) (http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm)
Grazie per la segnalazione matt92tau...;)
Afterburner v.1.2.0 (2009-10-12)
Le novità più importanti per la 5850:
Add voltage adjustment of ATI Radeon HD 5870 and 5850
Added intitial AMD RADEON HD 5750 and AMD RADEON HD 5770 series graphics cards support
Fixed on-board memory size detection for AMD RADEON HD 5000 series graphics cards
Fixed database entry for AMD RADEON HD 5850 series graphics cards.
Afterburner no longer adjusts UVD voltage instead of 3D voltage on AMD RADEON HD 5850
Ottima release...
X-Wanderer
12-10-2009, 20:07
:confused: ma io pensavo che le temp della 5850 fossero inferiori a quelle della 5870...??? e poi scusate l'ultimo grafico sembra essere in disaccordo con la prova "pratica" fatta misurando direttamente la temp su scheda, o sbaglio?!
michelgaetano
12-10-2009, 20:09
:confused: ma io pensavo che le temp della 5850 fossero inferiori a quelle della 5870...??? e poi scusate l'ultimo grafico sembra essere in disaccordo con la prova "pratica" fatta misurando direttamente la temp su scheda, o sbaglio?!
Di che grafici parli?
X-Wanderer
12-10-2009, 20:16
scusa ;p quelli delle temperature a pag 5
http://www.hardware.fr/articles/770-5/dossier-amd-radeon-hd-5870-5850.html
Drakogian
12-10-2009, 20:20
Sempre nella nuova release di: Afterburner v.1.2.0 (2009-10-12)
- Added Logitech keyboards LCD displays support. Now it is possible to display hardware monitor data in Logitech keyboards LCD
Ottimo per la mia Logitech G15... :)
ero io :)
Si, avevo già fatto qualche conticino e ci dovremmo essere con l'ali in firma.
Drakogian
12-10-2009, 20:27
scusa ;p quelli delle temperature a pag 5
http://www.hardware.fr/articles/770-5/dossier-amd-radeon-hd-5870-5850.html
Le temperature dipendono molto dall'hardware usato e dalle condizioni ambientali. Possono variare da review a review... ad esempio quella di Guru3D riporta:
Card setting ............TEMP IDLE C° TEMP FULL C°
Radeon HD 5850 ................41..........77
Radeon HD 5850 CrossfireX ..42..........83
visto che mi sembra di capire che qualcuno la ha gia', come sta a rumorosita'? magari rispetto a quella che avevate prima, idle e full
220 per la versione sapphire senza dirt2 (perchè se esiste la gamedition, quella normale il gioco non lo avrà xD) oppure 245 per la versione asus (così non mi flasho il bios) con dirt2 (che poi spero di rivendere per più di 25€, tanto il coupon non lo uso) dentro?
mah la asus son soldi in più. Per le sapphire, che io sappia, anche senza denominazione "game edition" dentro ci trovi i due giochi, almeno dove l'ho ordinata io si fa menzione ai due titoli, ma non alla denominazione "game edition". Il prezzo è comunque di 220 euro.
evolution82
12-10-2009, 20:33
Insomma, stando così le cose... 1xHD5850 ora, crossfirex di 5850 in futuro:cool:
Tutto col mio Corsair in firma da 620w... sbav sbav...
Insomma, stando così le cose... 1xHD5850 ora, crossfirex di 5850 in futuro:cool:
Tutto col mio Corsair in firma da 620w... sbav sbav...
eh si, vai tranquillo.
AleDJGoku
12-10-2009, 20:56
una domanda per coloro che già hanno la vga in mano:
dalla scatola della sapphire è possibile scoprire se c'è dentro il coupon di dirt2 (qualche scritta, adesivo o altro) o lo si scopre soltanto aprendo la scatola?
Drakogian
12-10-2009, 21:05
Dalla scatola:
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_6334_9377.jpg
Bella.. carina anche la ragazza :D
Bella.. carina anche la ragazza :D
:p
Un po' finta forse :asd:
just a little bit...:D
just a little bit...:D
Quegli occhiali futuristici le donano :O
Quegli occhiali futuristici le donano :O
già:)
Qualcuno ricorda a grandi linee quanto tempo storicamente è intercorso tra la presentazione della versione reference e la Vapor-X da parte di Sapphire?
Giusto per capire se è il caso che continui ad attendere la 5850 Vapor o se devo "rimanere" sulla 4890 per il mio prossimo sistema.
Qualcuno ricorda a grandi linee quanto tempo storicamente è intercorso tra la presentazione della versione reference e la Vapor-X da parte di Sapphire?
Giusto per capire se è il caso che continui ad attendere la 5850 Vapor o se devo "rimanere" sulla 4890 per il mio prossimo sistema.
generalmente dici?
Aliaksandr Hleb
12-10-2009, 23:32
La asus. Ma credo sia introvabile.
per ora, direi di si...
generalmente dici?
si esatto, è per farmi un idea se si tratta di giorni, settimane o mesi...
Aliaksandr Hleb
13-10-2009, 00:16
Anch'io sono indeciso tra 4890 e 5850. Ma non vapor-x perchè è già difficile da trovare quella normale. La 5850 "normale" è quasi impossibile da trovare adesso ed essendo senza pc mi vorrei adeguare con una 4890 che per me allo stato attuale è la migliore in rapporto qualità/prezzo. I prezzi della 4890 sono calati un po' dappertutto e se uno non ha esigenze particolari (tipo dx11) la 4890 è la scheda performante più economica del momento. Perchè dopo aver letto la prima recensione e i primi benchmark della 5770 devo senza ipocrisia dire di essere rimasto abbastanza deluso poichè mi aspettavo una 4890 di nuova generazione ed invece sembra una "4860" con qualcosina in più. Quindi a parte la 5850, che rimane introvabile o quasi, c'è la 4890 come vga "affare" del momento.
Drakogian
13-10-2009, 00:28
Dai test che ho letto sulla 5770 direi che è una via di mezzo tra 4870 e 4890... forse più vicino alla 4870. Non male come scheda tenendo conto degli ottimi consumi e della silenziosità.
Se il prezzo della 5850 non è un problema per te io punterei su questa. Al limite cercherei una 4890 sul mercatino ma non la comprerei nuova.
Aliaksandr Hleb
13-10-2009, 00:53
Dai test che ho letto sulla 5770 direi che è una via di mezzo tra 4870 e 4890... forse più vicino alla 4870. Non male come scheda tenendo conto degli ottimi consumi e della silenziosità.
Se il prezzo della 5850 non è un problema per te io punterei su questa. Al limite cercherei una 4890 sul mercatino ma non la comprerei nuova.
Sì, per questo ho detto una "4860", per intendere quello che hai detto tu ossia una via di mezzo tra 4850 e 4870 :)
D'accordo sulla silenziosità e sui consumi ma vorrei sfruttare il full hd del monitor 24 pollici e non credo possa bastare. Poi considerando che costa più di una 4890 non credo mi convenga. La 4890 nuova si può trovare anche a 145 euro (powercolor). Non è un problema di prezzo per la 5850 ma di tempi: è introvabile! Ho dovuto già annullare due ordini presso due shop diversi a causa delle loro "bugie" sulla disponibilità. Il problema con uno di questi shop è stato il rimborso perchè avevo già pagato. Quindi credo proprio mi rivolgerò verso una 4890.
sul sito ita e sul sito tedesco le date per sapphire e asus coincidono :(
certo se quelli di apmnegozio mi rispondessero dicendo che nella sapphire c'è il gioco vado dritto su sapphire
si esatto, è per farmi un idea se si tratta di giorni, settimane o mesi...
mesi non dicerto, direi giorni, max un paio di sett
ghiltanas
13-10-2009, 10:21
per le vapor sapphire ha detto novembre :)
http://img106.imageshack.us/img106/1210/5850z.jpg (http://img106.imageshack.us/i/5850z.jpg/)
http://img106.imageshack.us/img106/8942/dsc01458s.jpg (http://img106.imageshack.us/i/dsc01458s.jpg/)
http://img106.imageshack.us/img106/8269/dsc01457j.jpg (http://img106.imageshack.us/i/dsc01457j.jpg/)
Arrivata per magia al negozietto del mio amico che fa piu che altro riparazioni 225 euro iva inclusa.
Dopo aver scoperto che la 5870 non mi ci stava nel case, ho preso la 5850 a 170+iva, arriva domani in mattinata. Spero di non mangiarmi le mani per non aver cambiato case ;)
ilratman
13-10-2009, 11:10
Dalla prova della 5770 mi pare che il consumo in idle sia uguale a quello della 5850, se cosi' la 5850 rimane il top.
Dopo aver scoperto che la 5870 non mi ci stava nel case, ho preso la 5850 a 170+iva, arriva domani in mattinata. Spero di non mangiarmi le mani per non aver cambiato case ;)
170 piu iva dove l hai trovata?
Athlon 64 3000+
13-10-2009, 11:14
Ho visto che su epr***o la scheda viene 220 euro con consegne a partire dal 16 ottobre e potrei andare a ritirarla se volessi prendere a Bologna.
Non sono sicuro di farlo perchè non vorrei che poi alla fine c'è da aspettare magari più del previsto.
http://img106.imageshack.us/img106/8942/dsc01458s.jpg (http://img106.imageshack.us/i/dsc01458s.jpg/)
Arrivata per magia al negozietto del mio amico che fa piu che altro riparazioni 225 euro iva inclusa.
Sbaglio o l'adesivo sapphire fa un po' cagar ... :D
Più che altro non vorrei che iniziasse a far bolle e a penzolare dopo qualche mese di scaldate .. mi sa che lo tiro via, meglio "naked" .. :D
Mi sa che diventiamo nonni prima che esca questa scheda....
:O mi dò un pò alla lettura...
:muro:
Ho visto che su epr***o la scheda viene 220 euro con consegne a partire dal 16 ottobre e potrei andare a ritirarla se volessi prendere a Bologna.
Non sono sicuro di farlo perchè non vorrei che poi alla fine c'è da aspettare magari più del previsto.
che hai da perdere, fai l'ordine e se arriva arriva ... basta che no paghi in anticipo ...
Spaceagle
13-10-2009, 11:39
170 piu iva dove l hai trovata?
quotissimo
quotissimo
Sicuramente c'e' un errore, e come minimo e' senza Iva.
;)
Sì, per questo ho detto una "4860", per intendere quello che hai detto tu ossia una via di mezzo tra 4850 e 4870 :)
D'accordo sulla silenziosità e sui consumi ma vorrei sfruttare il full hd del monitor 24 pollici e non credo possa bastare. Poi considerando che costa più di una 4890 non credo mi convenga. La 4890 nuova si può trovare anche a 145 euro (powercolor). Non è un problema di prezzo per la 5850 ma di tempi: è introvabile! Ho dovuto già annullare due ordini presso due shop diversi a causa delle loro "bugie" sulla disponibilità. Il problema con uno di questi shop è stato il rimborso perchè avevo già pagato. Quindi credo proprio mi rivolgerò verso una 4890.
Visto che hai aspettato sino ad ora e non è un problema di prezzo direi di aspettare sino al 15. E' la data indicata da molti distributori e rivenditori come quella a partire dalla quale si troveranno le 5850 in volumi (anche da gente abbastanza affidabile che non vende online).
Comunque concordo sul fatto che la 4890 attualmente ha un ottimo rapporto qualità prezzo, si trovano anche le vapor-x a prezzi abbordabilissimi (sui 160 euro). Purtroppo per me i consumi sono un po' altini specie se si pensa ad un futuro cross senza svenarsi con l'ENEL.
Aliaksandr Hleb
13-10-2009, 11:46
Una informazione:
potrebbe il chieftec GPS-550AB-A alimentare la 5850 + i5-750? Io credo di sì valutando i consumi ridotti della vga. Non essendoci un altro alimentatore disponibile di fascia media dovrei spendere quasi il doppio.
I dati tecnici dell'alimentatore sono qui:
http://www.chieftec.com/smart-power.html
Che ne pensate?
Spaceagle
13-10-2009, 11:50
Sicuramente c'e' un errore, e come minimo e' senza Iva.
;)
si infatti è 170+iva ;)
170 più iva in effetti vuol dire che è senza iva :rolleyes:
:D
In ogni caso sarebbe 204€ compreso iva...mica male se è la sapphire
Aliaksandr Hleb
13-10-2009, 11:51
Visto che hai aspettato sino ad ora e non è un problema di prezzo direi di aspettare sino al 15. E' la data indicata da molti distributori e rivenditori come quella a partire dalla quale si troveranno le 5850 in volumi (anche da gente abbastanza affidabile che non vende online).
Comunque concordo sul fatto che la 4890 attualmente ha un ottimo rapporto qualità prezzo, si trovano anche le vapor-x a prezzi abbordabilissimi (sui 160 euro). Purtroppo per me i consumi sono un po' altini specie se si pensa ad un futuro cross senza svenarsi con l'ENEL.
Sì, hai ragione. Sono senza pc (sto scrivendo con un vecchio pentium che avevo in casa) da mesi. Uno shop ce l'ha, mi ha appena detto che è disponibile. Ma a 245 euro! Senza dirt2. Potrei anche spendere quel prezzo ma considerando che devo assemblare l'intero pc poi devo risparmiare su altri prodotti come puoi vedere sul mio post sull'alimentatore (non posso permettermi ad esempio un corsair 650 perchè ci sono 30 euro di differenza).
Una informazione:
potrebbe il chieftec GPS-550AB-A alimentare la 5850 + i5-750? Io credo di sì valutando i consumi ridotti della vga. Non essendoci un altro alimentatore disponibile di fascia media dovrei spendere quasi il doppio.
I dati tecnici dell'alimentatore sono qui:
http://www.chieftec.com/smart-power.html
Che ne pensate?
con quello ce ne alimenti 2
Drakogian
13-10-2009, 11:59
... e avanza anche qualcosa... ;)
beh io ne avuti di quegli ali, sono rocce, però non sono mai stati campioni di amperaggio.
Certo è, che per quel che serve a lui, non avrebbe alcun problema. è un ali di qualità.
Aliaksandr Hleb
13-10-2009, 12:02
In effetti sembra buono ma ho letto questo test che sembra abbastanza obiettivo:
http://www.hardware.info/en-US/productdb/bGhkZ5iUmJHKYMg/viewproductspecs/Chieftec_Smart_550W_GPS550ABA/
E non riesce mai a raggiungere i 12v. Io non sono molto "tecnico" ma ho letto su un forum straniero che non raggiungendo i 12v potrebbe risultare instabile e provocare danni alla VGA. I valori sono molto vicini però. Ad esempio leggendo una tabella comparativa il corsair 550 sta sotto proprio in questo parametro ma viene considerato un ottimo alimentatore.
Aliaksandr Hleb
13-10-2009, 12:04
beh io ne avuti di quegli ali, sono rocce, però non sono mai stati campioni di amperaggio.
Certo è, che per quel che serve a lui, non avrebbe alcun problema. è un ali di qualità.
Infatti stranamente proprio questo modello chieftec secondo il test riportato pocanzi risulta 54 ampere in 12v. Quindi sembrerebbe ottimo sotto quel punto di vista, l'unico difetto riscontrato sembra quello evidenziato da me nel post precedente.
[modalità Sborone/deficiente ON]
io non so se con il mio ali ci riesco ad alimentare la 5850..
[/OFF]
La potenza di picco degli alimentatori sempre più evidenziata è abbastanza inutile nel 99% delle configurazioni :D
Con un 500W di qualità ci alimenti qualunque PC con una sola VGA con spazio per l'oc...
beh, forse escluderei solo la 295
Drakogian
13-10-2009, 12:10
Un interessante Crysis Benchmark 4890 vs 5850 fatto a 1920x1080.
Link: http://www.overclock.net/ati/590560-crysis-benchmark-4890-vs-5850-a.html
Drakogian
13-10-2009, 12:18
per ingannare l'attesa... alcune gif...
http://i66.photobucket.com/albums/h259/usforces/FORCES_ATI.gif http://i66.photobucket.com/albums/h259/usforces/ForcesATI5870_2.gif http://i66.photobucket.com/albums/h259/usforces/th_ForcesATI5870.gif
Aliaksandr Hleb
13-10-2009, 12:28
[/OFF]
:D :D :D
:asd: :asd: :asd:
Tu sei esagerato con quel PSU :D
[/OFF]
mi sa di no..
ho chiamato apmnegozio e mi hanno detto che non sanno se nella loro versione ci sia dirt2
ho chiamato apmnegozio e mi hanno detto che non sanno se nella loro versione ci sia dirt2
sarà perchè non ancora ne hanno una sotto mano?
Aliaksandr Hleb
13-10-2009, 12:38
Io ci ho parlato mediante il sito e mi hanno risposto che approssimativamente la data di arrivo è quella indicata sul sito. Io non mi fiderei a pagare in anticipo...
quotissimo
per me è una gran balla.
Direi che la 4890 va alla grande nel confronto ..
Nei fotogrammi minimi sta sempre sopra la 5850 ..(va beh, sempre valori da schifezza sono con il mattonazzao di Crysis)
http://i66.photobucket.com/albums/h259/usforces/FORCES_ATI.gif http://i66.photobucket.com/albums/h259/usforces/ForcesATI5870_2.gif http://i66.photobucket.com/albums/h259/usforces/th_ForcesATI5870.gif
Belle! è possibile metterle come avata? specie l'ultima :eek:
Spaceagle
13-10-2009, 12:59
per me è una gran balla.
non vedo perchè...sarebbe a 204€ compreso di iva...
considerando che è stata vista a 200€, non vedo dove sia la balla
Belle! è possibile metterle come avata? specie l'ultima :eek:
Ottima idea, specie ora che chi sta aspettando la scheda ha le "ventole" che gli girano ... :asd:
gliel'ho chiesto... prezzo da importatore per rivenditori :(
Ottima idea, specie ora che chi sta aspettando la scheda ha le "ventole" che gli girano ... :asd:
sickofitall
13-10-2009, 13:47
Io ci ho parlato mediante il sito e mi hanno risposto che approssimativamente la data di arrivo è quella indicata sul sito. Io non mi fiderei a pagare in anticipo...
se hai il numero di SKU puoi controllare sul sito sapphire quale versione è ;)
Io ho fatto così quando ho preso la 295 single pcb (non volevo quella normale a panino)
Fanno venire un attacco epilettico..:D :D
sickofitall
13-10-2009, 14:55
Fanno venire un attacco epilettico..:D :D
sembra la ventola di raffreddamento della macchina di batman :asd:
Appena arrivata l'e-mail dallo shop.
Gentile Cliente,
le segnaliamo che il materiale ordinato, riferimento numero d'ordine TC-74xxx, è pronto per essere spedito.
Attendiamo ora di ricevere la comunicazione dell'avvenuto Bonifico Bancario.
Ordinata il 2/10
:sofico:
Gentile Cliente,
le segnaliamo che il materiale ordinato, riferimento numero d'ordine TC-74xxx, è pronto per essere spedito.
Ordinata il 2/10
tira via anche il tc valà ;)
se vuoi te la vado a ritirare io :D
Snake156
13-10-2009, 15:12
dove?
ORDINATA 2 MINUTI Fà IN UNO SHOP ONLINE LA XFX HD5850 E ARRIVA DOMANI O ALLA PEGGIO DOPODOMANIIII QUESTO E CULO!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
...cut...
Iniziano ad arrivare allora :D
Spaceagle
13-10-2009, 15:19
dove?
prezzo in linea :D
Aliaksandr Hleb
13-10-2009, 15:24
ORDINATA 2 MINUTI Fà IN UNO SHOP ONLINE LA XFX HD5850 E ARRIVA DOMANI O ALLA PEGGIO DOPODOMANIIII QUESTO E CULO!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Prezzo??
Prezzo??
260 spese incluse
Spaceagle
13-10-2009, 15:27
260 spese incluse
a mio avviso troppo per la Xfx...comunque buon per te ;)
Aliaksandr Hleb
13-10-2009, 15:28
260 spese incluse
Ti hanno detto se c'è dirt2 incluso?
Spaceagle
13-10-2009, 15:30
non è solo con le Sapphire?
a be per avere un coupon incluso:rolleyes: cmq credo solo la shappire offra il coupon di dirt 2;)
Spaceagle
13-10-2009, 15:33
a be per avere un coupon incluso:rolleyes: cmq credo solo la shappire offra il coupon di dirt 2;)
ti danno fastidio i coupon? :D
a mio avviso troppo per la Xfx...comunque buon per te ;)
Concordo, un paio di giorni di pazienza e si prendono a prezzo giusto che per ora si aggira mediamente intorno ai 220 euro.
Tanto, per adesso, dire XFX o Sapphire o Club3D è la stessa cosa, tutte reference sono.
ti danno fastidio i coupon? :D
:ciapet: si voglio il gioco e bo:oink: , e cmq se proprio dx 11 game doveva essere meglio un Stalker Call Of Prypjat:sofico: altro le le macchinine arcade della codemaster:ciapet:
Spaceagle
13-10-2009, 15:36
Concordo, un paio di giorni di pazienza e si prendono a prezzo giusto che per ora si aggira mediamente intorno ai 220 euro.
Tanto, per adesso, dire XFX o Sapphire o Club3D è la stessa cosa, tutte reference sono.
si è vero, anche se la dotazione della sapphire è più completa, ma magari non a tutti interessa come all'amico Claus
:ciapet: si voglio il gioco e bo:oink: , e cmq se proprio dx 11 game doveva essere meglio un Stalker Call Of Prypjat:sofico: altro le le macchinine arcade della codemaster:ciapet:
Beh a me sinceramente non dispiace di poterci giocare online gratis :-), per quello sto aspettando la disponibilità della Sapphire...facci sapere quando arriva
si è vero, anche se la dotazione della sapphire è più completa, ma magari non a tutti interessa come all'amico Claus
Lo si può sempre rivendere il gioco in dotazione ... son soldini extra o no ? ... :cool:
Metti che ci recuperi 20 euro da Dirt2 per una scheda pagata 220 ... diventa conveniente ...
Spaceagle
13-10-2009, 15:42
Lo si può sempre rivendere il gioco in dotazione ... son soldini extra o no ? ... :cool:
Metti che ci recuperi 20 euro da Dirt2 per una scheda pagata 220 ... diventa conveniente ...
si si perfettamente d'accordo..infatti a me interessa la Sapphire
Aliaksandr Hleb
13-10-2009, 15:57
Comunque in Germania vendono la XFX con il coupon dirt2. Su un noto shop tedesco a 228 euro con il gioco e 15 euro circa in meno senza.
appunto a me il gioco non interessa:p , spendere i soldi per averla così immediatamente ben venga...e recuperare appunto così poco per un gioco, che manco toccherei non mi garba...cmq appena arriva fò sapere, spero già domani:oink:
DakmorNoland
13-10-2009, 16:10
Per carità ognuno è libero di fare come vuole, però 260€ a ne sembrano tantini, tra un pò ci si piglia la 5870...E poi tanto basta aspettare, voglio dire tempo un paio di settimane e si troverà dappertutto a 220 forse pure meno...boh contenti voi.
Per carità ognuno è libero di fare come vuole, però 260€ a ne sembrano tantini, tra un pò ci si piglia la 5870...E poi tanto basta aspettare, voglio dire tempo un paio di settimane e si troverà dappertutto a 220 forse pure meno...boh contenti voi.
mantenere la scimmia per 2 settimane mi costa tantissimo:O cacchio mangia e spende soldi a manetta lol:sofico:
poi cacchio ordinata oggi e mi arriva domani :sofico: *____*
quoto.
belle !!
Gentile Cliente,
Ordinata il 2/10
Beato te! io sempre da tc l'ho ordinata il 4/10, ma ancora niente...
A me più che tantini sembrano un'enormità visti i prezzi a cui sono già listate
io le trovo al max a 30 euro in meno...soldi che recupero...:O
Beato te! io sempre da tc l'ho ordinata il 4/10, ma ancora niente...
Abbi fede, vedrai che ti madano l'email a breve: a questo punto devo annullare quello di eprezzo.
;)
Se mi arriva lunedì la sapphire presa a 220 euro giuro che la rivendo sulla baia a 260 :asd:
anche perchè sulla baia ce ne sono 10 a 240...
Abbi fede, vedrai che ti madano l'email a breve: a questo punto devo annullare quello di eprezzo.
;)
lo spero tanto, ma ieri li avevo sentiti e mi avevano detto che questa settimana sarebbero arrivate poche schede, e le avrebbero spedite a quelli che l'avevano preordinata, poi gli ho chiesto se percaso ci sarei potuto rientrare avendola ordinata il 4, ma mi hanno detto di no :(
lo spero tanto, ma ieri li avevo sentiti e mi avevano detto che questa settimana sarebbero arrivate poche schede, e le avrebbero spedite a quelli che l'avevano preordinata, poi gli ho chiesto se percaso ci sarei potuto rientrare avendola ordinata il 4, ma mi hanno detto di no :(
Capisco la tua delusione, il giro della settimana prossima e' il tuo, tieni duro :)
Capisco la tua delusione, il giro della settimana prossima e' il tuo, tieni duro :)
gli ho appena mandato una mail per sicurezza, eprezzo mi ha detto che la mia verrà spedita il 16, non so dove disdire, bho :D
gli ho appena mandato una mail per sicurezza, eprezzo mi ha detto che la mia verrà spedita il 16, non so dove disdire, bho :D
eprezzo le spedisce davvero il 16. Ne arrivano una decina il 14 e un centinaio il 15 e quindi penso che i primi (tra cui me :sperem: ) ce l'hanno per venerdì, gli altri per lunedì. :D :D :sperem: :sperem:
e allora vada per eprezzo! ormai manca pochissimo :D mi hanno detto che la mia spedizione è prevista per il 16
tc mi ha detto che tra gli ordini del 2/10 e il mio del 4, ci sono 15 schede, quindi niente
e da Pro...o, Voi sappete quando arrivano li le HD5850/ e le HD5870 e quale marca a per quale prezzo ?
la MSI e Asus avevano gia, 2 pezzi ma 359, l´altra a 369 Euro... Troppo troppo caro!
Mantienili tutti e due, che te frega, non sei tu che l'hai data per disponibile quando non lo era, chi prima arriva prima incassa.
Comunque i broker danno come favorito e prezzo ... :cool:
Danziga88
13-10-2009, 18:31
eprezzo le spedisce davvero il 16. Ne arrivano una decina il 14 e un centinaio il 15 e quindi penso che i primi (tra cui me :sperem: ) ce l'hanno per venerdì, gli altri per lunedì. :D :D :sperem: :sperem:
Speriamo che io sia uno dei "primi" e non uno degli "altri" :D ...si si:uh:
Mantienili tutti e due, che te frega, non sei tu che l'hai data per disponibile quando non lo era, chi prima arriva prima incassa.
ma lol!! ora facciamo pure le scommesse su quale shop la spedisce prima!! :D
Eh beh .. ci si arrangia come si può .. shop-scommessa ... :D
(tanto io ho sbirciato sul monitor del PC del p n p mentre la tipa controllava ... :Perfido: )
per le vapor sapphire ha detto novembre :)
Ottimo, grazie... speriamo sia davvero così.
Grazie anche a Lino P!
Danziga88
13-10-2009, 18:46
(tanto io ho sbirciato sul monitor del PC del p n p mentre la tipa controllava ... :Perfido: )
E dicci, dicci cos' hai visto??:eek:
sarà perchè non ancora ne hanno una sotto mano?
si ok non lo sanno per questo, ma che fai tu negoziante compri un prodotto a scatola chiusa senza sapere che compri? sei un idiota se fai così :D
E dicci, dicci cos' hai visto??:eek:
Che quello che mi stava dicendo la gentile signorina non era una bufala detta per tranquillizzarmi e coincide con quello che è stato detto e ribadito anche ad altri utenti qui sul forum: le prime 9-10 arrivano domani, dopodomani un centinaio tutte al magazzino di Milano, poi partiranno per le nostre casette ... :cool:
Sono dati presi direttamente dal software che fa visualizzare il magazzino di e presso ...
A questo punto l'unica variabile è che l'aereo/tir su cui stanno viaggiando stanotte prenda fuoco ... :D ... n'ecatombe de 5850 ... :D
Che quello che mi stava dicendo la gentile signorina non era una bufala detta per tranquillizzarmi e coincide con quello che è stato detto e ribadito anche ad altri utenti qui sul forum: le prime 9-10 arrivano domani, dopodomani un centinaio ... :cool:
Sono dati presi direttamente dal software che fa visualizzare il magazzino di e price ...
A questo punto l'unica variabile è che l'aereo/tir su cui stanno viaggiando stanotte prenda fuoco ... :D ... n'ecatombe de 5800 ... :D
giuro, giuro che se succede vado ad ammazzare il pilota/macchinista/autista se superstite e poi vengo ad ammazzare pure te!! :sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr:
P.s.: scommetto su eprezzo ;)
Danziga88
13-10-2009, 18:57
giuro, giuro che se succede vado ad ammazzare il pilota/macchinista/autista se superstite e poi vengo ad ammazzare pure te!! :sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr:
Quoto in toto:D
In caso di sciagura aerea mi metto sulla pista di Linate col retino, le prendo al volo e le rivendo in versione bulk (la scatola sarà andata in fumo) ... :asd:
pardon l'O.T. si fa per ingannare l'attesa .. ;)
In caso di sciagura aerea mi metto sulla pista di Linate col retino, le prendo al volo e le rivendo in versione bulk (la scatola sarà andata in fumo) ... :asd:
Qui per ingannare l'attesa c'è gente come me che legge sti thread dall'inizio alla fine.....stiamo sclerandoooooo!
magari finiscono su un'isola deserta alla LOST.. voglio vedere dopo ad andare a recuperarle.. :D
X-Wanderer
13-10-2009, 19:36
Le temperature dipendono molto dall'hardware usato e dalle condizioni ambientali. Possono variare da review a review... ad esempio quella di Guru3D riporta:
Card setting ............TEMP IDLE C° TEMP FULL C°
Radeon HD 5850 ................41..........77
Radeon HD 5850 CrossfireX ..42..........83
ok, ma hai visto dal link da me postato?! sul grafico danno temp maggioori per la 5850 rispettoa alla 5870...credo abbiano sbagliato a scrivere, ma sai il dubbio mi era venuto...
Drakogian
13-10-2009, 19:45
Prova a dare anche una controllata alle recensioni che sono in prima pagina. ;)
X-Wanderer
13-10-2009, 19:48
cm mai sugli fps minimi la 5850 è inferiore??!! :confused: (pura curiosità)
cm mai sugli fps minimi la 5850 è inferiore??!! :confused: (pura curiosità)
li danno diverse spiegazioni:
1)dipende dai driver male optimizzati
2) dipende dal fatto che la 5850 ha frequenze inferiori (infatti lazando frequenze di GPU e vram, anche a frequenze non pari a quelle di una 4890, si raggiungo anche gli stessi FPS minimi, superando comunque in avg e max)
li danno diverse spiegazioni:
1)dipende dai driver male optimizzati
2) dipende dal fatto che la 5850 ha frequenze inferiori (infatti lazando frequenze di GPU e vram, anche a frequenze non pari a quelle di una 4890, si raggiungo anche gli stessi FPS minimi, superando comunque in avg e max)
bisognerebbe far fare un test simile a chi a visto lo stuttering con nfs shift, per vedere come si comportano gli fps minimi.. :)
TC ha avuto un certo numero di schede, i produttori devono accontentare un po tutti; ho fatto il bonifico, adesso aspetto il pacco, e' pronto per la spedizione, magari arriva Giovedi sera ? ma andrebbe bene anche venerdi.
TC ha avuto un certo numero di schede, i produttori devono accontentare un po tutti; ho fatto il bonifico, adesso aspetto il pacco, e' pronto per la spedizione, magari arriva Giovedi sera ? ma andrebbe bene anche venerdi.
Perché risulti sul conto un bonifico bancario ci vogliono mediamente 2-3 giorni, non per essere di cattivo augurio ma penso che ti arrivi all'inzio della settimana prossima. Puoi provare a comunicargli il CRO per accelerare la verifica.
Perché non hai scelto il contrassegno ?
Perché risulti sul conto un bonifico bancario ci vogliono mediamente 2-3 giorni, non per essere di cattivo augurio ma penso che ti arrivi all'inzio della settimana prossima.
Perché non hai scelto il contrassegno ?
grrrrrrrr stasera sei di cattivo augurio, solo xkè hai scritto che potrebbe cadere l'aereo con le 5850.. :sofico: :sofico: :muro: :muro:
X-Wanderer
13-10-2009, 20:17
Che quello che mi stava dicendo la gentile signorina non era una bufala detta per tranquillizzarmi e coincide con quello che è stato detto e ribadito anche ad altri utenti qui sul forum: le prime 9-10 arrivano domani, dopodomani un centinaio tutte al magazzino di Milano, poi partiranno per le nostre casette ... :cool:
Sono dati presi direttamente dal software che fa visualizzare il magazzino di e presso ...
A questo punto l'unica variabile è che l'aereo/tir su cui stanno viaggiando stanotte prenda fuoco ... :D ... n'ecatombe de 5850 ... :D
AHAHAHHAAHha!!!! mamma mai!!! ho riso così tanto in un forum di tecnologia veramente poche volte :D :D :D ahahahaah!!!! genio, grande!!!
grrrrrrrr stasera sei di cattivo augurio, solo xkè hai scritto che potrebbe cadere l'aereo con le 5850.. :sofico: :sofico: :muro: :muro:
Ma no, siamo tutti sulla stessa barca, anzi sullo stesso aereo :asd:
ue se arrivano facciamo un party sul marciapiede del p n p ... Io preparo lo striscione "welcome" :)
X-Wanderer
13-10-2009, 20:29
Speriamo che io sia uno dei "primi" e non uno degli "altri" :D ...si si:uh:
noo!! la voglio anch'o quell emoticon!!! :D
cmq danzig dal gruppo musicale??
scusate l'ot :p
matt92tau
13-10-2009, 20:52
ue se arrivano facciamo un party sul marciapiede del p n p ... Io preparo lo striscione "welcome" :)
Io la ho già dall'08 come daffy!! :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet:
X-Wanderer
13-10-2009, 21:02
allora dicce dicce deppiùùùùùùù!!! :D
Drakogian
13-10-2009, 21:02
Hai provato un pò di overclock con l'ultima versionr di MSI Afterburn ?
matt92tau
13-10-2009, 21:06
No, non ancora
matt92tau
13-10-2009, 21:09
allora dicce dicce deppiùùùùùùù!!! :D
Vi ho detto già detto un po' di cose e vi ho già fatto vedere dei test che ho fatto
E allora fatevi da fare :) ... Postate il postabile che se aspettate a me i tempi si allungano visto che il mio pc sta a mille km di distanza da me :(, il massimo che vi mostrerò è la scheda smontata :(
è un dovere morale! c'è quella voce, vCORE, che invoglia ad andar su :rolleyes:
killer978
13-10-2009, 21:34
è un dovere morale! c'è quella voce, vCORE, che invoglia ad andar su :rolleyes:
Si puo alzare il vCore senza modificare nessun file? sarebbe bello davvero :D
Eccoli i nuovi driver:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATIRadeonHD5800seriesrecommendedgraphicsdriver.aspx
;)
Danziga88
13-10-2009, 22:29
noo!! la voglio anch'o quell emoticon!!! :D
cmq danzig dal gruppo musicale??
scusate l'ot :p
L'emoticon la trovi tra le altre del forum basta che schiacci"altro" nella sezione delle faccine e ne avrai a bizzeffe compresa quella:)
invece il mio nick è una storpiatura del mio cognome non centra niente coi danzig anche perche non ho mai sentito una loro canzone...:D
Athlon 64 3000+
13-10-2009, 22:46
Secondo voi conviene prenderla o meglio ordinarla a 220 euro da epr***o oppure mi conviene aspettare ancora a prenderla la HD 5850 magari in versione Vapor-X.
Con schede video appena uscite ho avuto delle brutte esperienze nel senso che con la HD 2900XT dopo 14 mesi che ce l'avevo mi si è rotta e la HD 4870 512 ho dovuto darla via dala disperazione.
dai io ci sto. Welcome HD5850!! ahahahah :D :D
mmm forse il mio, prenotata oggi e arriva domani o dopodomani eheeheh:sofico:
Aliaksandr Hleb
14-10-2009, 01:38
e da Pro...o, Voi sappete quando arrivano li le HD5850/ e le HD5870 e quale marca a per quale prezzo ?
la MSI e Asus avevano gia, 2 pezzi ma 359, l´altra a 369 Euro... Troppo troppo caro!
A me hanno risposto tra due settimane (5850).
Aliaksandr Hleb
14-10-2009, 02:18
A me hanno risposto tra due settimane (5850).
e 100*100 sicuro che e-pre... riceve oggi 15 pezzi, ed venerdi ca. 100+ pezzi delle HD5850 ? e dalla HD5870 si sa ancora niente ?
Perche´io ho ordinato ieri la HD5850 da Loro, con altri componenti.
Spero che mi arrvia venerdi, oppure Lunedi poi !!
raga se escludete stalker e crysis tutti gli altri giochi vanno a 1920x1200 con dettagli e filtri al massimo almeno a 60FPS.
Per farvi capire ci sono giochi come Team Fortress 2 dove supero tranquillamente i 120fps e giochi tipo NFS Shift dove resto sui 60~, ma non è percepibile da parte nostra.
Overclock e affini per il momento non se ne parla. La potenza mi basta e soprattutto voglio restare con queste temp e soprattutto LA SILENZIOSITA' di ora. Davvero non si sente nulla.
matt92tau
14-10-2009, 08:36
raga se escludete stalker e crysis tutti gli altri giochi vanno a 1920x1200 con dettagli e filtri al massimo almeno a 60FPS.
Per farvi capire ci sono giochi come Team Fortress 2 dove supero tranquillamente i 120fps e giochi tipo NFS Shift dove resto sui 60~, ma non è percepibile da parte nostra.
Overclock e affini per il momento non se ne parla. La potenza mi basta e soprattutto voglio restare con queste temp e soprattutto LA SILENZIOSITA' di ora. Davvero non si sente nulla.
Concordo
ma quindi dato che i driver per xp non li buttano fuori la compatibilità con esso è ridotta all'osso o non ce nemmeno quella?!
Drakogian
14-10-2009, 08:52
ma quindi dato che i driver per xp non li buttano fuori la compatibilità con esso è ridotta all'osso o non ce nemmeno quella?!
Ma chi lo ha detto ? Aspettiamo i driver ufficiali.... ;)
anche perchè sulla baia ce ne sono 10 a 240...
mi sa chi le ha prese a 260 spedite le ha prese qui...
240 + s.s. + contrassegno =260
ora ne sono rimaste 3 e le ha portate a 299...
serio il ragazzo :doh:
Spaceagle
14-10-2009, 10:36
mi sa chi le ha prese a 260 spedite le ha prese qui...
240 + s.s. + contrassegno =260
ora ne sono rimaste 3 e le ha portate a 299...
serio il ragazzo :doh:
W l'onestà
http://img26.imageshack.us/img26/2762/crysisbench2.jpg (http://img26.imageshack.us/i/crysisbench2.jpg/)
bench a 1680 x 1050 sia con AA 0X e AA X 4 ...
Leggermente meglio di una gtx 285 , però bisogna pensare che i driver sono ancora acerbi ottimo .
ghiltanas
14-10-2009, 11:12
hai provato a giocare un pò a crysis in maniera continuata? ti va senza problemi?
Azz ... proprio Stalker ...
Dalle prove in rete vedo che migliora parecchio a 1680 ...
E' uno di quei giochi che mi farà andare al raddoppio della 5850 ... per il resto, hai ragione, per ora è adattissima al FullHD ...
ghiltanas
14-10-2009, 12:28
a me crysis a 60 fps nn me frega nulla, voglio che vada a 30 fisso in fullhd con dettagli al massimo e filtro aa (anche solo 2x) e af attivo.Questo framerate con queste imp le regge?
Motenai78
14-10-2009, 12:29
...
A proposito, come la rumorosità, rispetto allw vostre precedenti sk video? (idle e stress?)
Fò la domanda, anche se ci sono le rece, perché personalmente trovo più "digeribile" una valutazione comparativa data da un essere umano (per quanto soggettiva, ma raccogliendo parecchi pareri uno si fà un'idea), rispetto ai valori in DB.
Grazie!
novità: eprezzo ha tolto la scritta arrivi previsti per il 16 ottobre e ha messo il prodotto come "momentaneamente non disponibile". L'altra volta fece lo stesso quando arrivarono le prime schede.. DOMANI DOVREBBE ESSERE IL GRAN GIORNO!!! :sperem: :sperem:
novità: eprezzo ha tolto la scritta arrivi previsti per il 16 ottobre e ha messo il prodotto come "momentaneamente non disponibile". L'altra volta fece lo stesso quando arrivarono le prime schede.. DOMANI DOVREBBE ESSERE IL GRAN GIORNO!!! :sperem: :sperem:
finally :D
Danziga88
14-10-2009, 13:14
-Speriamo sia davvero domani :sperem:
-io quando domani mi avvisano che posso ritrare la scheda-->:ops:
-io quando mi consegneranno in mano la scheda-->:ave:
-io mentre torno a casa dal pnp-->:winner:
-io mentre a casa monto il pc nuovo-->:muro:
-io mentre si installa win 7-->:zzz:
-io che finalmente posso giocare a cod4 a dettagli massimi a 60fps-->:sbav:
-io dopo xx ore di gioco-->:coffee:
-poi finalmente-->:ronf:
ciao:D
Snake156
14-10-2009, 13:24
prezzo in linea :D
bhe facci sapere come ti trovi
al max i bookmakers, i broker fanno tutt'altro
ma lol, siamo tutti pazzi per un pezzo un di silicio!! :D :sofico:
caurusapulus
14-10-2009, 14:04
:rotfl: :sbonk:
PS: win7 ti darà soddisfazioni ;)
la 5850 di più!! :D :D
caurusapulus
14-10-2009, 14:08
Bhe su quello c'erano pochi dubbi sinceramente :sofico: :D
Danziga88
14-10-2009, 14:51
Lo sto gia usando da piu di un mese e devo dire che è davvero ottimo!:)
ah spero che phenomIIx4+4gbram+hd5850 mi diano un sacco di soddisfazioni:D
Drakogian
14-10-2009, 14:54
Le 5850 non arrivano ma la 5900 si: :)
"AMD potrebbe realizzare una Radeon HD 5900 per combattere la futura architettura Fermi di Nvidia"
Link: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19705
Link: http://www.guru3d.com/news/ati-radeon-5900-entry-spotted-/
... ATI ha tutto il tempo necessario perchè:
"Nvidia's mainstream Fermi arrives in late Q1, around March."
Link: http://vr-zone.com/forums/495302/nvidia-s-mainstream-fermi-arrives-in-late-q1.html
mettendo due 5850 in CF si soffre di microscatti? thx
mikethefuker
14-10-2009, 15:26
salve secondo voi (ho visto errik89 che ne ha una) potrebbero esserci problemi di compatibilità tra la 5850 e la asus p5e:stordita: ?
scusate la stupidità della domanda :D ma vorrei averne la certezza assoluta!
(...e già che ci sono metto le mani avanti... l'x38 dite che lo regge un crossfire di ste schede video?:oink: )
Drakogian
14-10-2009, 15:29
Nessuno ha segnalato problema di stuttering su crossfire di 5850... ma mi sembra ovvio... ce ne sono cosi poche in giro che è già tanto averne una... figurati due.
Drakogian
14-10-2009, 15:37
salve secondo voi (ho visto errik89 che ne ha una) potrebbero esserci problemi di compatibilità tra la 5850 e la asus p5e:stordita: ?
scusate la stupidità della domanda :D ma vorrei averne la certezza assoluta!
(...e già che ci sono metto le mani avanti... l'x38 dite che lo regge un crossfire di ste schede video?:oink: )
Perchè non dovrebbe ? in fondo il chipset supporta PCI express 2.0 e crossFire su PCI express x16 + PCI express x16.
mikethefuker
14-10-2009, 15:39
grazie! se avrò dei problemi ritieniti responsabile:D !
Drakogian
14-10-2009, 15:43
grazie! se avrò dei problemi ritieniti responsabile:D !
Ok... se non ti vanno in crossfire me ne regali una... :D
mikethefuker
14-10-2009, 15:47
:cincin:
Aspetta che ce ne arrivi almeno una ... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.