View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 3
devil_mcry
16-11-2012, 17:40
Lui intedeva dire che è indecente che sia così semplice far certe modifiche radicali..
ah ok, non si capiva. comunque stanno prendendo provvedimenti seri almeno
tempo fa quando si parlava di cambiare il colore ho googlato un po' per avere più info, c'era gente che voleva togliere l'effetto soppressione, blur etc dal gioco
l'effetto soppressione (che per altro lo trovo anche geniale con gli esplosivi, nel senso che credo sia abbastanza realistica l'idea che vedi tutto sfocato e sei rincoglionito) in game se uno non lo ha è avvantaggiato
OdontoKiller
16-11-2012, 17:46
ah ok, non si capiva. comunque stanno prendendo provvedimenti seri almeno
tempo fa quando si parlava di cambiare il colore ho googlato un po' per avere più info, c'era gente che voleva togliere l'effetto soppressione, blur etc dal gioco
l'effetto soppressione (che per altro lo trovo anche geniale con gli esplosivi, nel senso che credo sia abbastanza realistica l'idea che vedi tutto sfocato e sei rincoglionito) in game se uno non lo ha è avvantaggiato
Peccato che la soppressione con le hit reg lato client risenta della lag per cui talvolta finisci "soppressato" random.. E poi muori!!
devil_mcry
16-11-2012, 17:52
Peccato che la soppressione con le hit reg lato client risenta della lag per cui talvolta finisci "soppressato" random.. E poi muori!!
vabeh a volte muori a random senza motivo
comunque l'idea di base alla fine non è male, almeno per gli esplosivi o armi pesanti (colpi di carro ad esempio), me ne sono reso conto l'altro giorno quando un colpo di t90 mi ha mancato per poco.
la soppressione da proiettile non ha molto senso ma comunque almeno è un tentativo
il problema più grave del netcode è che se in rete hai più di un pc, basta che uno naviga e lagghi come un porco ugualmente, una cosa indecente
Italianduke
16-11-2012, 18:03
La soppressione poteva essere un bell'effetto se fosse limitato solamente al lato visivo/sonoro, ma con la scelta di aumentare indiscriminatamente lo spread dei proiettili hanno fatto una cazzata immane. Sta proprio nel "realismo" (o meglio dire coerenza) del gioco vedere chi riesce a cavarsela mirando ottimamente pure quando sotto soppressione (skill=addestramento) mentre aumentando a tutti lo spread sia il meno skillato che il più skillato si ritrovano a sparare a 3 metri da dove mirano; questo non ha senso.
Adesso non so se hanno cambiato qualcosa con le patch, ma se è rimasto così è ridicolo.
devil_mcry
16-11-2012, 18:10
si ma io penso che loro si sono rifatti all'effetto degli esplosivi
non so se come raffigurano il fatto i film sia realistico, ma di solito a parte vista e udito alcuni non stanno nemmeno in piedi (d'altro canto, se l'orecchio interno ha subito uno shock in qualche modo anche l'equilibrio va a farsi benedire)
mi pare che una conseguenza sulla mira ci sia per forza
diciamo che hanno solo sbagliato ad estenderla a tutto, un'esplosione è un conto, i colpi di mitragliatore un'altro
la soppressione così com'è ora sarebbe perfetta se limitata ad esplosivi e a colpi di mezzi
Italianduke
16-11-2012, 18:18
si ma io penso che loro si sono rifatti all'effetto degli esplosivi
non so se come raffigurano il fatto i film sia realistico, ma di solito a parte vista e udito alcuni non stanno nemmeno in piedi (d'altro canto, se l'orecchio interno ha subito uno shock in qualche modo anche l'equilibrio va a farsi benedire)
mi pare che una conseguenza sulla mira ci sia per forza
diciamo che hanno solo sbagliato ad estenderla a tutto, un'esplosione è un conto, i colpi di mitragliatore un'altro
la soppressione così com'è ora sarebbe perfetta se limitata ad esplosivi e a colpi di mezzi
Si tratta pur sempre di un videogioco, e mai nella storia dei videogiochi si è visto un MALUS matematico applicato a chi è sotto il fuoco nemico senza venire colpito.
Infine imho non puoi venirmi a parlare di shock fisico/emotico parlando di un videogioco dove la vita si rigenera :doh:
gianmarco_roma
16-11-2012, 19:07
Si tratta pur sempre di un videogioco, e mai nella storia dei videogiochi si è visto un MALUS matematico applicato a chi è sotto il fuoco nemico senza venire colpito.
Infine imho non puoi venirmi a parlare di shock fisico/emotico parlando di un videogioco dove la vita si rigenera :doh:
quotazzo, io DEVO avere la possibilità di difendermi se qualcuno mi spara addosso
.+sl4yer+.
16-11-2012, 20:41
Voi vi lamentate della suppression... ma pls...
Questo gioco è fatto bene, no no... (http://www.youtube.com/watch?v=9K9awafDlqM&feature=g-all-u)
sbudellaman
16-11-2012, 20:48
A me una volta è successo che nel momento in cui il gunner lanciava un TV è esploso l'elicottero per cause ignote, ed è uscito scritto che il cannoniere aveva ammazzato entrambi :|
nonno1977
16-11-2012, 21:32
A me una volta è successo che nel momento in cui il gunner lanciava un TV è esploso l'elicottero per cause ignote, ed è uscito scritto che il cannoniere aveva ammazzato entrambi :|
normale... tv bug. esiste dall'inizio e non riescono a correggerlo in nessun modo.
come lo erano i flare del gunner che al 50% non servivano a niente.. e allora probabilmente con la scusa di nerfare l'eli hanno preferito eliminarli che correggere l bug.:asd: :asd:
nonno1977
16-11-2012, 21:37
La cosa scandalosa della soppressione e la deviazione random dei proiettili! Se un nabbo della peggior specie esce da una stanza sparando a caso con la classe supporto tu prova un po a buttarlo giù.... lo manchi 2 volte su 3 e la maggior parte delle volte muori perché prima o poi ti prende!
e vi lamentate adesso??? prima della patch era vera "soppressione"... yatatatatatatatatata docet:D :D :D
comunque concordo. dovrebbe essere solo un fatto visivo. in modo di premiare la skill della mira o la skill di fare movimenti rapidi per essere un bersaglio piu' difficile. ora sotto soppressione è solo puro caso (o cul@ se preferite)
nonno1977
16-11-2012, 21:44
Questo perchè il netcode è a livello client.
Una bestemmia per un fps, easy.
Ma siccome è un porting da console, allora è legit :asd:
quello che mi ha impressionato è stato giocare alla lan l'altro giorno.
anche se su server remoto, teoricamente il ping e jitter doveva essere molto simile per tutti. ma si vedevano e si subivano le solite cose: caricatori interi con le hit e il tizio non muore...morire dopo essersi messi al riparo..etc
devil_mcry
16-11-2012, 21:54
più che altro l'eli sporadicamente si schianta da solo nel senso che si perde il controllo senza ragione. non so se e la o altro ma ...
cmq problemi simili li ho visti anche in moh :/ (parlo del la)
nonno1977
16-11-2012, 22:44
più che altro l'eli sporadicamente si schianta da solo nel senso che si perde il controllo senza ragione. non so se e la o altro ma ...
principalmente lag o jitter.
ho smesso di giocare per problemi grossi alla connessione.
quando ci provo è da piangere. l'eli lo inclini e fai per raddrizzarlo ma il comando arriva tardi o proprio non arriva e ti trovi troppo inclinato per poterlo recuperare.
oppure vai in picchiata.. lo raddrizzi appena prima di sbattere per terra ma ti trovi schiantato a terra...
con imprecazioni di vinnie o chi saliva con me come gunner.:rolleyes:
come mi era impossibile usare l'ecm che nonostante lo lanciassi appena sentito il primo bip ero ormai loccato e missile in arrivo (con vinnie in ts che mi diceva che lo lanciavo troppo tardi......)
sbudellaman
16-11-2012, 22:53
non so se e la o altro ma ...
EH ???? :D
la ma se moh... non c'ho capito un H :D
Che cos'è il "la"?
Oggi ho beccato parecchi server con dei lag mostruosi, mai visti prima!
E' capitato anche a voi?
devil_mcry
16-11-2012, 23:22
EH ???? :D
la ma se moh... non c'ho capito un H :D
Che cos'è il "la"?
è il correttore automatico di JB sul cell che gioca contro di me
Probabilmente perdi il controllo quando il gunner tira il TV , ti vedi l eli tutto storto e provi a raddrizzarlo invece è meglio non fare niente :asd: se invece mentre tu ti giri lui tira il tv allora ti schianterai sicuro :muro:
LionelHutz
17-11-2012, 07:50
mi hanno risposto da gcc dicendo che il problema è il file cas 52, gliel'ho caricato e aspetto che lo controllino. vedremo.
_DoktorTerror_
17-11-2012, 08:57
mi hanno risposto da gcc dicendo che il problema è il file cas 52, gliel'ho caricato e aspetto che lo controllino. vedremo.
cacchio proprio ora ho letto il ban su GGC stream
http://www.ggc-stream.com/search/server/guid/gid/50840276e59490f377a526187457b657
edit: ma hai risolto? ti vedo in gioco
.+sl4yer+.
17-11-2012, 09:52
Anche questi avranno cambiato i colori? :asd:
Oh oh ooooooooooooooh...
SeTh_Interceptor
SeTh_Dragone74
http://www.ggc-stream.com/banlist/info/38/game/Battlefield+3
giuliojiang
17-11-2012, 14:01
Oggi ho beccato parecchi server con dei lag mostruosi, mai visti prima!
E' capitato anche a voi?
io non ho incontrato molto lag.
Gioco nei server tedeschi, ping circa 40ms.
devil_mcry
17-11-2012, 14:03
Oh oh ooooooooooooooh...
SeTh_Interceptor
SeTh_Dragone74
chi sono?
cmq per l'eli non so, non so come mai capita ma succede di rado
klariuss
17-11-2012, 18:39
comunque anche io becco ogni tanto dei lag mostruosi..
Kingdemon
17-11-2012, 18:54
Sto giocando da un'oretta ma ho lag assurdi in qualunque server provi.. anche quelli con pochi giocatori.
sbudellaman
17-11-2012, 18:57
Hey raga oggi stavo con l'elicottero scout, e c'era questo tizio che col carro mi tirava giù (non con la rosata, proprio con la cannonata) con una facilità impressionante... cioè a me capita di riuscirci se l'elicottero nemico è vicino e sta fermo, questo qui mi beccava sistematicamente anche se mi muovevo a mezzo chilometro di distanza. Non mi prendeva sempre al primo colpo ma ci andava vicinissimo, io che tento di scappare (!!!) ma invano perchè alla terza botta BOOOM.
E così per 4 volte di seguito :eek: alla fine ho rinunciato e ho preso l'aereo :asd:
Ma questo qui era molto skillato, son nabbo io oppure possibile che usasse qualche trucchetto?
Sto giocando da un'oretta ma ho lag assurdi in qualunque server provi.. anche quelli con pochi giocatori.
E' capitato anche a me, non so se è magari il PB che rompe come è accaduto qualche mese fa :stordita:
gianmarco_roma
17-11-2012, 19:08
3073 esimo nel mondo per Headshots / kill percentage
non mi dite sti ca22i, son soddisfazioni :asd:
cmq sto gioco è strano, ti da delle soddisfazioni immense... ho fatto una partita dove ho fatto dei tiri assurdi con il cecchino, ho abbattuto 4elicotteri a cannonate (con un duello particolarmente intenso che prima mi ha fatto strizzare chiappe e poi mi ha fatto esultare che a poco rovesciavo la scrivania) ma soprattutto ho tirato una cannonata ad uno che scendeva con il paracadute :eek: assurdo!... ma ti da anche delle delusioni incredibili... fucile da cecchino calibro 50, sparo ad un tizio di spalle a brucia pelo, questo non muore per di più si gira e con una pistolina di megda mi fa secco :mbe: :confused: ma xkè questo squilibrio?
Kingdemon
17-11-2012, 19:27
E' capitato anche a me, non so se è magari il PB che rompe come è accaduto qualche mese fa :stordita:
Boh è strano fino a ieri sera tutto ok.. ho anche pensato fosse colpa della mia linea ma ho provato a fare un paio di test ed è tutto ok.
Kingdemon
17-11-2012, 19:30
3073 esimo nel mondo per Headshots / kill percentage
non mi dite sti ca22i, son soddisfazioni :asd:
:winner:
Io posso ambire all'ultimo posto come precisione.. amo sventagliare a destra e a sinistra con il supporto.. potrei però essere il re della soppressione :asd:
michael1one
17-11-2012, 20:08
Hey raga oggi stavo con l'elicottero scout, e c'era questo tizio che col carro mi tirava giù (non con la rosata, proprio con la cannonata) con una facilità impressionante... cioè a me capita di riuscirci se l'elicottero nemico è vicino e sta fermo, questo qui mi beccava sistematicamente anche se mi muovevo a mezzo chilometro di distanza. Non mi prendeva sempre al primo colpo ma ci andava vicinissimo, io che tento di scappare (!!!) ma invano perchè alla terza botta BOOOM.
E così per 4 volte di seguito :eek: alla fine ho rinunciato e ho preso l'aereo :asd:
Ma questo qui era molto skillato, son nabbo io oppure possibile che usasse qualche trucchetto?
Di solito li riesco a beccarli anche io(mai usata la rosata), basta calcolare bene i movimenti dell'elicottero nemico e il tempo che ci mette ad arrivare il proiettile, naturalmente se il pilota e skillato c'è lai molto dura :asd:, ma quando colpisci i black hawk pieni è una goduria :D
Italianduke
17-11-2012, 22:23
Di solito li riesco a beccarli anche io(mai usata la rosata), basta calcolare bene i movimenti dell'elicottero nemico e il tempo che ci mette ad arrivare il proiettile, naturalmente se il pilota e skillato c'è lai molto dura :asd:, ma quando colpisci i black hawk pieni è una goduria :D
Magari ci fossero i Black Hawk :asd: ancora non ho capito perché li hanno sostituiti con quella ciofeca del Venom ._.
-----
Comunque dopo centinaia di ore ho capito che come fante o usi l'RDS o parti subito in svantaggio :asd: Quel mirino equivale ad un cheat, recoil e spread insignificanti :asd:
sbudellaman
18-11-2012, 00:22
LOL cioè ragazzi ho appena fatto 36 uccisioni consecutive col jet :eek: e il bello è che se non finiva la partita continuavo pure perchè non ero morto! http://battlelog.battlefield.com/bf3/battlereport/show/48963770/1/640387851/
Certo che i jet sono davvero overpower... l'aa non ti fa un ciufolo, basta che gli lanci i razzi da sufficientemente lontano e con una tirata la disattivi con l'altra la fai fuori. Poi una volta che capisci come ti devi muovere contro gli altri jet è uno scherzo tirarli giù... per non parlare degli elicotteri che vanno giù come pere. Poi carri, auto.. non c'è ne per nessuno!
Secondo me dovrebbero far qualcosa per potenziare l'AA...
In questo server si vede che erano un pò nabbi, mamma mia che sculata :asd:
Videoxon
18-11-2012, 00:48
rapporto battaglia
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/user/Goonet/#!/bf3/it/battlereport/show/48965979/1/331504394/
io 24 K con il BM 23 :D
http://battlelog-cdn.battlefield.com/public/profile/bf3/stats/items_512x308/bm23.png
sto pilota , Amhro con MI-28 HAVOC :eek: ne ha fatti 64 !!
Oh oh ooooooooooooooh...
SeTh_Interceptor
SeTh_Dragone74
:asd: però non li vedo in nessuno dei loro team di esl...quindi...
sbudellaman
18-11-2012, 01:37
Mamma mia, ma mi spiegate che cacchio sono sti server modalità flagrun? Io entro senza vedere il titolo, uccido e mi kikkano... alla fine (sempre da ignaro) l'ho fatto così tante volte che m'hanno pure bannato dal server :asd:
Ma a che senso ha, se poi alla bandiera incontri il nemico che si fa?
Mamma mia, ma mi spiegate che cacchio sono sti server modalità flagrun? Io entro senza vedere il titolo, uccido e mi kikkano... alla fine (sempre da ignaro) l'ho fatto così tante volte che m'hanno pure bannato dal server :asd:
Ma a che senso ha, se poi alla bandiera incontri il nemico che si fa?
Nulla..la riconquista lui..poi la conquisti tu..poi lui..poi tu..poi lui..va bene per sbloccare accessori che si sbloccano solo con punteggi. Ad esempio qualche accessorio per l'elicottero. Conquistando tante bandiere ti fai tanto punti con l'eli
sbudellaman
18-11-2012, 02:49
Nulla..la riconquista lui..poi la conquisti tu..poi lui..poi tu..poi lui..va bene per sbloccare accessori che si sbloccano solo con punteggi. Ad esempio qualche accessorio per l'elicottero. Conquistando tante bandiere ti fai tanto punti con l'eli
Ma scusa il divertimento qual'è? Praticamente è una lamerata legalizzata per chi ha tempo da perdere?
.+sl4yer+.
18-11-2012, 04:26
Ma scusa il divertimento qual'è? Praticamente è una lamerata legalizzata per chi ha tempo da perdere?
va bene per sbloccare accessori che si sbloccano solo con punteggi. Ad esempio qualche accessorio per l'elicottero.
:read:
.+sl4yer+.
18-11-2012, 04:27
:asd: però non li vedo in nessuno dei loro team di esl...quindi...
quindi cosa? :rolleyes:
sbudellaman
18-11-2012, 05:40
:read:
appunto... praticamente una lamerata. Il fatto è che se uso la lamerata per uccidere i nemici ancora ancora ha un senso perchè mi diverto... girare a vuoto per prendere la bandiera invece non mi sembra granchè
Eppoi gli sblocchi son divertenti perchè te li conquisti giocando, loro invece si privano di ciò facendo una cosa noiosa, perciò non capivo. Evidentemente gli accessori fanno così tanta gola da spingere a far questo, solo che poi non c'è sfida...
Vabbè si vede che intendo il videogiocare in modo differente :boh:
Oh oh ooooooooooooooh...
SeTh_Interceptor
SeTh_Dragone74
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/user/OOpolentaOO/
Quindi questo usava hack?
Fammi sapere se è lui, più che altro perchè un mio amico ci gioca assieme :)
_DoktorTerror_
18-11-2012, 07:05
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/user/OOpolentaOO/
Quindi questo usava hack?
Fammi sapere se è lui, più che altro perchè un mio amico ci gioca assieme :)
si e lui
.+sl4yer+.
18-11-2012, 10:00
si e lui
"posso spiegare di persona a chiunque......" :asd: :doh:
_DoktorTerror_
18-11-2012, 10:40
"posso spiegare di persona a chiunque......" :asd: :doh:
sono state le sue ultime parole? :asd:
ma almeno di persona lo si può prendere a schiaffoni :D
Genesis46
18-11-2012, 11:35
che gente... :doh: poi senza hack sono dei "nabbi" mostruosi... :banned:
Ma più che altro i seth sono attualmente il team più forte italiano su BF3 :D
sbudellaman
18-11-2012, 15:18
E ci credo :asd:
mi spiace comunque che il loro buon nome ora sia rovinato per due cretini.
Alex-Lemour
18-11-2012, 15:54
quando sono capo squadra mi capita di vedere sopra alle bandiere delle stelline verdi con x1 o x2 scritto accanto. Cosa stanno a significare?
LionelHutz
18-11-2012, 16:07
cacchio proprio ora ho letto il ban su GGC stream
http://www.ggc-stream.com/search/server/guid/gid/50840276e59490f377a526187457b657
edit: ma hai risolto? ti vedo in gioco
posso giocare nei server dove non è attivo gcc
anche se mi "puzzano" parecchio
Prezioso
18-11-2012, 16:23
ragazzi ma le missioni co-op come si fanno magari con 'amici'? o il giocaore è sempre casuale?
Crystal Dragon
18-11-2012, 16:25
ragazzi ma le missioni co-op come si fanno magari con 'amici'? o il giocaore è sempre casuale?
Basta fare invita amico
Prezioso
18-11-2012, 17:18
si si ho visto poi......
fin ora ho provato solo la missione dell'elicottore, l'eli viene guidato dal compagno? o dalla cpu?
michael1one
18-11-2012, 17:39
Magari ci fossero i Black Hawk :asd: ancora non ho capito perché li hanno sostituiti con quella ciofeca del Venom ._.
Mi confondo sempre :doh:
ma dove?quando?
.+sl4yer+.
18-11-2012, 19:59
ma dove?quando?
+1! Ma lol? :mbe:
Ciao a tutti ragazzi... ho un grosso problema. Penso mi abbiamo rubato l'account. Sto provando ad entrare in origin ma mi dice che la password è errata, problema già riscontrato altre volte. Facico richiesta per resettare password, entro nella mail e mi accorgo che origin mi ha mandato un mail alle 14:30 dicendo che il mio email è stato cambiato, ovviamente non da me... è successo anche a voi????
Fr@ncesco
18-11-2012, 20:40
Ciao a tutti ragazzi... ho un grosso problema. Penso mi abbiamo rubato l'account. Sto provando ad entrare in origin ma mi dice che la password è errata, problema già riscontrato altre volte. Facico richiesta per resettare password, entro nella mail e mi accorgo che origin mi ha mandato un mail alle 14:30 dicendo che il mio email è stato cambiato, ovviamente non da me... è successo anche a voi????
E' successo a qualcuno in passato, non ti resta che contattare l'assistenza EA per recuperare l'account.
E' successo a qualcuno in passato, non ti resta che contattare l'assistenza EA per recuperare l'account.
Ci sto provando ma l'assistenza di EA fa davvero pena!!!
Videoxon
18-11-2012, 20:54
a me è capitato di dover richiedere la nuova password , dopo alcuni minuti l'ho avuta sulla mia casella email , il tuo nik su origin è collegato alla tua email , riprova e attendi fiducioso .
a me è capitato di dover richiedere la nuova password , dopo alcuni minuti l'ho avuta sulla mia casella email , il tuo nik su origin è collegato alla tua email , riprova e attendi fiducioso .
Il mio nick ERA collegato alla mia mail.... adesso la mia mail è stata cambiata e non riesco più a loggarmi..... non posso neanche richiedere l'invio di una password nuova..
Adesso mi sono collegato con i vecchi dati... ma mi dice che devo attivare Battlefield!!!
ma dove?quando?
+1! Ma lol? :mbe:
mi pare che nella ladder che stiamo giocando sono imbattuti
http://www.esl.eu/it/autumn_league/2012/bf3/infantry/rankings/
e comunque sono arrivati terzi all Nvidia zone cup.
Non saranno i più forti, ma se la giocano con gli as e i redbyte e in Italia attualmente non ci sono team così competitivi.
Se mi vedo bannati 2 dei Seth due domandine me le faccio che dite ?
OdontoKiller
18-11-2012, 22:15
si si ho visto poi......
fin ora ho provato solo la missione dell'elicottore, l'eli viene guidato dal compagno? o dalla cpu?
No, tutti gli eli li guido io, il tuo compagno sta sul retro a fare il puntocroce :ahahah:
.+sl4yer+.
19-11-2012, 00:24
Non saranno i più forti, ma se la giocano con gli as e i redbyte e in Italia attualmente non ci sono team così competitivi.
5 vs 5... ah ecco...
sbudellaman
19-11-2012, 01:10
Ma porca miseria son solo io che trovo sempre nabbi? :doh:
Com'è che i genieri quando c'ho il mezzo in fiamme non me lo riparano mai? Poi chiedo le munizioni al supporto ma non mi caga neanche se ci sparo addosso o gli urlo nella chat... stessa cosa per il medico... e quelli che prendono l'eli non aspettano mai un secondo per farmi salire come gunner. L'ultima partita che ho fatto mi hanno fatto sclerare come non mai.
Certo che lo spirito di squadra quando giochi in fun non c'è mai... è una vera schifezza.
Com'è che i genieri quando c'ho il mezzo in fiamme non me lo riparano mai? Poi chiedo le munizioni al supporto ma non mi caga neanche se ci sparo addosso o gli urlo nella chat... stessa cosa per il medico... e quelli che prendono l'eli non aspettano mai un secondo per farmi salire come gunner. L'ultima partita che ho fatto mi hanno fatto sclerare come non mai.
Certo che lo spirito di squadra quando giochi in fun non c'è mai... è una vera schifezza.
Quoto purtroppo :(
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mattxx88
19-11-2012, 08:10
no tranquillo, è la prassi ormai... la cosa che però odio di più è quando ti accoppano e hai 3 o 4 medici nei dintorni e se ne strafregano altamente.
cioè dico io, ma non ragioni un attimo? oltre a togliere il ticket all'avversario non devi aspettare secondi preziosi che il tizio respawni e sarebbe al contrario gia operativo per dare man forte -.-
E ci credo :asd:
mi spiace comunque che il loro buon nome ora sia rovinato per due cretini.
IMHO il nome di un clan non viene infangato se alcuni membri barano.
Dipende tutto dalla posizione del clan nei loro confronti.
ho un problema con questa assegnazione
http://battlelog-cdn.battlefield.com/public/profile/bf3/assignments/1024/l/pre1a10.jpg
in pratica non mi segna le kill, ne sono sicuro perchè ho solo 6 kill con il supporto e ieri ho fatto 100 kill con Lsat per l'assegnazione : Specialista LSAT
oggi ho fatto qualche kill di L85A2 sempre per lo stesso motivo e non ha aggiunto le kill
quindi sono giunto alla conclusione che non le segna, anche a voi capita ?
dite di contattare EA o di aspettare un fix prima o poi ?
Crystal Dragon
19-11-2012, 11:35
5v5 non è bf3 :asd:
5v5 non è bf3 :asd:
In conquest small gira bene 5 vs 5 BF3.
Sarà che vengo da America's Army :D
poi va beh, se si deve giocare random è ovvio che preferisco un bel match in 64 su armored kill
Crystal Dragon
19-11-2012, 13:46
In conquest small gira bene 5 vs 5 BF3.
Sarà che vengo da America's Army :D
poi va beh, se si deve giocare random è ovvio che preferisco un bel match in 64 su armored kill
Questo perchè conquest è una modalità pensata per 16 giocatori, mentre la conquest large va bene al massimo per 32 giocatori :asd: in sto gioco le uniche mappe che van bene per 64 giocatori sono le b2k e armored kill. Battlefield è 8v8, che poi il gioco sia già morto e si giochi 5v5 perchè i team non siano in grado di trovare un jettista, due elicotteristi e due carristi è un altro discorso :asd:
EDIT: questo è bf:
http://www.youtube.com/watch?v=L22g8r6mUSU
Non camperare nei corridoi di metro per venti minuti :asd:
Questo perchè conquest è una modalità pensata per 16 giocatori, mentre la conquest large va bene al massimo per 32 giocatori :asd: in sto gioco le uniche mappe che van bene per 64 giocatori sono le b2k e armored kill. Battlefield è 8v8, che poi il gioco sia già morto e si giochi 5v5 perchè i team non siano in grado di trovare un jettista, due elicotteristi e due carristi è un altro discorso :asd:
Non sto mettendo in dubbio che il gioco sia bilanciato con l'utilizzo dei mezzi in 8 vs 8 e non penso che i team non siano in grado di giocarsela con jet e elicotteri.
Semplicemente c'è chi ama l'infantry e chi no. E' giusto utilizzare tutte le feature del gioco per questo ci sono anche tornei 8 vs 8.
Asserire però che le 5 on 5 si riducono al camping in metro per 20 minuti però non credo sia giusto. Il gioco è pensato per funzionare anche senza mezzi, e trovo le 5 vs 5 infantry only un buon modo per sparare. Sono rimasti pochi i giochi "giocabili" senza mezzi o senza callstreak o robot e missili guidati, per questo ci ritroviamo a fare tornei del genere.
Poi oh so gusti! A me non dispiace usare mezzi, ma non mi dispiace neanche sparare in metro o in bazaar senza paura di un elicottero che mi spacca la testa.
Son punti di vista :rolleyes:
Crystal Dragon
19-11-2012, 14:34
Non sto mettendo in dubbio che il gioco sia bilanciato con l'utilizzo dei mezzi in 8 vs 8 e non penso che i team non siano in grado di giocarsela con jet e elicotteri.
Semplicemente c'è chi ama l'infantry e chi no. E' giusto utilizzare tutte le feature del gioco per questo ci sono anche tornei 8 vs 8.
Asserire però che le 5 on 5 si riducono al camping in metro per 20 minuti però non credo sia giusto. Il gioco è pensato per funzionare anche senza mezzi, e trovo le 5 vs 5 infantry only un buon modo per sparare. Sono rimasti pochi i giochi "giocabili" senza mezzi o senza callstreak o robot e missili guidati, per questo ci ritroviamo a fare tornei del genere.
Poi oh so gusti! A me non dispiace usare mezzi, ma non mi dispiace neanche sparare in metro o in bazaar senza paura di un elicottero che mi spacca la testa.
Son punti di vista :rolleyes:
In mappe come bazar, senna, metro o theran la fanteria di qualità è indispensabile, ed è lì che si vede la skill in battlefield. Perchè non basta camperare uno spot buggato o tirare qualche granata nerd per vincere la partita, devi saper come convivere con una minaccia perenne che è il veicolo nemico e in base al tuo ruolo saper fare teamplay per eliminarlo. Prendi jimmo ad esempio, top italiano infantry di bf2, fortissimo anche su bc2 e bf3, ha praticamente smesso di giocare quando come team redbyte abbiamo cambiato il focus da 8v8 a 5v5, questo perchè se devi giocare infantry in un gioco con hitreg client side, istant deaths, soppressione e mappe indecenti tanto vale andarsene su un gioco pensato per la fanteria. Senza parlare del tweaker che allora non era ancora uscito fuori. Almeno su bf2 le meccaniche infantry erano skill based e i mezzi molto più op, pertanto la 5v5 era giustificata, qua esiste semplicemente perchè i player infantry non sono in grado ti centrare un tank con l'rpg e vogliono stare tranquilli nelle loro posizioni lamer tutta la cw. I player di mezzo invece non esistono proprio, nessuno si mette ad allenarsi con un veicolo particolare e ci sono solo orde di pubber nabbi che non sanno neanche cosa sia un timer per lo spawnkill. La 5v5 esiste solo per rosik dei team scarsi.
è morto in esl perché sono permesse cagate come il baserape e il vehicle stealing, non perché mancano i piloti :mc:
Crystal Dragon
19-11-2012, 14:43
è morto in esl perché sono permesse cagate come il baserape e il vehicle stealing, non perché mancano i piloti :mc:
LOL in una cw baserape e vehicle stealing DEVONO essere permessi per far finire la cw in fretta in caso di forte sbilanciamento. Su bf2 funzionava tutto bene perchè le mappe da 16 erano solo assault o double assault quindi se i team non si equivalevano o uno dei due faceva un errore la cw finiva con takeover. Qua purtroppo le mappe vanilla sono tutte head on anche in conquest small quindi sei costretto a fare baserape, non ha senso fare alzare l'eli nemico per rischiare di far crollare la linea con un suo tv, stessa cosa il jet. Se sei stato abbattuto l'errore è tuo e devi pagarne le conseguenze, se sei forte esci dallo spawnkill, se sei scarso no. Non penso che nè in 5v5 nè in nessun gioco esistente se giocato in clanwar si debba dare il tempo al nemico di riorganizzarsi quando sta perdendo. Mica è una partita pubblica dove devi far divertire tutti, in cw devi vincere, se poi ti senti abbastanza sicuro di vincere anche senza baserape puoi non farlo, ma è una tua scelta, così come una squadra di calcio non continua a bombardare la porta avversaria dopo esser sopra di 3-4 goal :asd: .
Poi anche il gioco è pieno di cavolate per aiutare i pubber come l'aa fissa immortale, la spawn protection per i jet e la main base avversaria out of bounds per infantry e mezzi terrestri, ste cose in una clanwar sono bestemmie.
Italianduke
19-11-2012, 14:59
BF3 competitivo è morto (anzi, non è mai nato) perché, oltre al fatto che non ha il minimo supporto Dice/EA, le meccaniche generali non si apprestano alle clan war.
In tutti gli altri giochi suddivisi fra fun e competitivo quest'ultimo è un PLUS, in BF3 è un MALUS. Non vedo perché uno dovrebbe sacrificare l'unica cosa divertente che offre BF3 (la guerra totale) per limitarsi ad un 8vs8 noiosissimo a spararsi TV missili gironzolando su mappe enormi.
E per quanto BF2 fosse anni luce avanti rispetto al 3 nel competitivo risultava pur sempre un gioco di nicchia rispetto al resto, sempre perché la formula base del gioco risultava migliore.
Su Quake,UT, CS, Starcraft e tutti gli altri giochi che hanno fatto storia il competitivo era la modalità principale e il fun era un contorno, in Battlefield questo non potrà mai esserlo e non lo è mai stato. Secondo me siete voi che avete sbagliato gioco.
LOL in una cw baserape e vehicle stealing DEVONO essere permessi per far finire la cw in fretta in caso di forte sbilanciamento. Su bf2 funzionava tutto bene perchè le mappe da 16 erano solo assault o double assault quindi se i team non si equivalevano o uno dei due faceva un errore la cw finiva con takeover. Qua purtroppo le mappe vanilla sono tutte head on anche in conquest small quindi sei costretto a fare baserape, non ha senso fare alzare l'eli nemico per rischiare di far crollare la linea con un suo tv, stessa cosa il jet. Se sei stato abbattuto l'errore è tuo e devi pagarne le conseguenze, se sei forte esci dallo spawnkill, se sei scarso no. Non penso che nè in 5v5 nè in nessun gioco esistente se giocato in clanwar si debba dare il tempo al nemico di riorganizzarsi quando sta perdendo.
Se uno è forte non ha bisogno di stare davanti allo spawn del nemico per impedirgli di giocare.Bel divertimento così, e intendo per entrambe le parti.Si parla tanto di skill, di tattica e di abilità nel pilotare i mezzi e poi si ha paura del confronto con l'avversario.Se c'è forte sbilanciamento le partite finiscono comunque in fretta, non è che se perdi un po' di tempo in più poi fai fatica a recuperare per il prossimo match :eek:
.+sl4yer+.
19-11-2012, 15:05
Asserire però che le 5 on 5 si riducono al camping in metro per 20 minuti però non credo sia giusto.
Ma certo che sì, è camping puro nei soliti punti buggati.
Metro 5vs5?
Rush dallo spawn su B --> prendi B --> camperi fino alla fine --> GG
Wow.
Su metro fai certi flanking... :doh:
Su Bazaar si può fare qualcosina in più, ma la dinamica è sempre quella.
Coi veicoli in gioco invece conta più la skill e l'organizzazione. Arata Redbyte docet!
.+sl4yer+.
19-11-2012, 15:07
Se uno è forte non ha bisogno di stare davanti allo spawn del nemico per impedirgli di giocare.Bel divertimento così, e intendo per entrambe le parti.Si parla tanto di skill, di tattica e di abilità nel pilotare i mezzi e poi si ha paura del confronto con l'avversario.Se c'è forte sbilanciamento le partite finiscono comunque in fretta, non è che se perdi un po' di tempo in più poi fai fatica a recuperare per il prossimo match :eek:
Se fai decollare jet ed eli nemico e vieni abbattuto, per 'ripulire' i mezzi a terra basta 1 minuto scarso e ribalti la partita. Ecco perchè è necessario non far alzare niente in volo.
Crystal Dragon
19-11-2012, 15:11
Le cw di bf sono così, due mappe quattro side, se uno sbaglia qualcosa perde il side. Con gli aiutini introdotti dai dice che descrivevo prima (spawn protection, tutte e due le main non catturabili) la cw si trasforma in noioso baserape perchè il gioco è fatto male, avessero fatto mappe pensate per le cw al primo tv che ti prendi in faccia la partita finisce (a meno che non commetta subito un errore l'avversario) come è giusto che sia. La noia è data dal fatto che la cw si protrae troppo se c'è differenza di skill, se sei più forte la partita dovrebbe terminare istantaneamente, invece qua diventa una agonia per il team più nabbo e una noia per il team più forte. Se ci pensate è lo stesso problema che c'è nei server pubblici, da una parte tutto un clan dall'altra random che non stanno in ts e non si coordinano, si potesse fare decentemente baserape come su bf2 la partita finirebbe invece di andare avanti con ore e ore di tiro al piccione.
Crystal Dragon
19-11-2012, 15:21
Su Quake,UT, CS, Starcraft e tutti gli altri giochi che hanno fatto storia il competitivo era la modalità principale e il fun era un contorno, in Battlefield questo non potrà mai esserlo e non lo è mai stato. Secondo me siete voi che avete sbagliato gioco.
Su qualsiasi gioco ci può essere una modalità competitiva, che su bf3 sia stata lasciata a se ed il gioco stesso sia fatto talmente male da ostacolarla è un'altra storia, ma una 8v8 su mappe da 16 giocatori double assault o assault ben fatte è molto più divertente di una camperosa 5on5 di cod o cs. Anzi la modalità principale di bf dovrebbe essere la 12v12 su mappe da 32 (o da 24 se le facessero, tipo le versioni console), ma non si sa perchè su pc è praticamente impossibile avere team ben organizzati di queste dimensioni, mentre su console fanno le 12v12 come standard.
Le cw di bf sono così, due mappe quattro side, se uno sbaglia qualcosa perde il side. Con gli aiutini introdotti dai dice che descrivevo prima (spawn protection, tutte e due le main non catturabili) la cw si trasforma in noioso baserape perchè il gioco è fatto male, avessero fatto mappe pensate per le cw al primo tv che ti prendi in faccia la partita finisce (a meno che non commetta subito un errore l'avversario) come è giusto che sia. La noia è data dal fatto che la cw si protrae troppo se c'è differenza di skill, se sei più forte la partita dovrebbe terminare istantaneamente, invece qua diventa una agonia per il team più nabbo e una noia per il team più forte.
La noia è l'assenza del confronto perché sia che duri una quaresima sia che duri 2 minuti il risultato finale è lo stesso.Il divertimento dovrebbe stare nella sfida e nel combattimento per capire veramente chi è il più forte nel complesso; se si riduce a una corsa contro il tempo a chi arriva prima sullo spawn dell'altro per evitare che ci sia una qualunque possibilità di recupero non mi pare che questo dimostri una superiorità schiacciante.Che poi questo sia il tipo di divertimento che la gente cerca nelle cw di esl o simili, beh allora lo lascio volentieri a quei pochi che ancora le fanno ;)
I redbyte sono morti , i nobutter sono il team piu forte al momento sia 5v5 che 8v8 (ci sono due team attivi 8v8 quindi lol )
No è morta perchè la gente si è lamentata in un modo assurdo dei veicoli aerei , prima si sono lamentati del doppio jet che venivano arati , e mi sta anche bene , due jet erano abbastanza OP . Hanno messso un jet solo e protection spawn , anche cosi hanno continuato a lamentarsi perchè l'elicottero e op bla bla bla . E sono passati al only infantry rofl e ora e morto pure quello.
Il competitive di BF è morto anche per il supporto veramente ridicolo della DICE , e dei vari ESL e derp .
In mappe come bazar, senna, metro o theran la fanteria di qualità è indispensabile, ed è lì che si vede la skill in battlefield. Perchè non basta camperare uno spot buggato o tirare qualche granata nerd per vincere la partita, devi saper come convivere con una minaccia perenne che è il veicolo nemico e in base al tuo ruolo saper fare teamplay per eliminarlo. Prendi jimmo ad esempio, top italiano infantry di bf2, fortissimo anche su bc2 e bf3, ha praticamente smesso di giocare quando come team redbyte abbiamo cambiato il focus da 8v8 a 5v5, questo perchè se devi giocare infantry in un gioco con hitreg client side, istant deaths, soppressione e mappe indecenti tanto vale andarsene su un gioco pensato per la fanteria. Senza parlare del tweaker che allora non era ancora uscito fuori. Almeno su bf2 le meccaniche infantry erano skill based e i mezzi molto più op, pertanto la 5v5 era giustificata, qua esiste semplicemente perchè i player infantry non sono in grado ti centrare un tank con l'rpg e vogliono stare tranquilli nelle loro posizioni lamer tutta la cw. I player di mezzo invece non esistono proprio, nessuno si mette ad allenarsi con un veicolo particolare e ci sono solo orde di pubber nabbi che non sanno neanche cosa sia un timer per lo spawnkill. La 5v5 esiste solo per rosik dei team scarsi.
Non metto in dubbio assolutamente quel che dici. è passato 1 anno e BF rimane buggato nelle solite cose. Questo perchè pur di aggiungere il falso realismo, per non appesantire i server han messo tutto quel ben di dio in clientside, e si sapeva già dall'inizio che si lamerava, non c'era bisogno del tweaker.
I player di mezzo esistono: siamo passati dalla promod di mw2 a quella di mw3. Troppo lentamente abbiamo capito che ormai la situazione era precipitata, e ci siamo buttati su BF3. Potrai capire che è stato tragico per dei player che sono abituati a non respawnare e a puntare tutto sul piazzare una bomba.
Dopo 2 mesi ci siamo buttati su esl e ci giochiamo la 5 on 5.
Per player che non hanno giocato mai la serie BF ( questo è il primo capitolo che gioco ) il 5 on 5 è giustificato dal fatto che fa da "passaggio" all' 8 on 8.
Mi pare ovvio che poi il più forte è chi sa giocare tutto il gioco, non solo una parte ( mi riferisco alle 5 on 5 )
Comunque sia la community italiana si sa com'è fatta. E' un po' come il campionato spagnolo, Barca e Real Madrid...il resto se la gioca come può. Questo è un altro motivo che giustifica le 5 on 5 , almeno in Italia
Ma certo che sì, è camping puro nei soliti punti buggati.
Metro 5vs5?
Rush dallo spawn su B --> prendi B --> camperi fino alla fine --> GG
Wow.
Su metro fai certi flanking... :doh:
Su Bazaar si può fare qualcosina in più, ma la dinamica è sempre quella.
Coi veicoli in gioco invece conta più la skill e l'organizzazione. Arata Redbyte docet!
Vedi sopra lol
Quanti si sarebbero iscritti in una 8 vs 8?
La noia è l'assenza del confronto perché sia che duri una quaresima sia che duri 2 minuti il risultato finale è lo stesso.Il divertimento dovrebbe stare nella sfida e nel combattimento per capire veramente chi è il più forte nel complesso; se si riduce a una corsa contro il tempo a chi arriva prima sullo spawn dell'altro per evitare che ci sia una qualunque possibilità di recupero non mi pare che questo dimostri una superiorità schiacciante.Che poi questo sia il tipo di divertimento che la gente cerca nelle cw di esl o simili, beh allora lo lascio volentieri a quei pochi che ancora le fanno ;)
Invece ha ragione crystal. Al tuo respawn non ci arrivi per via dello spirito santo, ma per il team nemico che ti uccide alle prime flag e ti costringe in base; quando questo accade la differenza di skill è ABNORME ed è normale che il team più forte si annoi ad aspettare che qualche nemico esca dalla base. La sfida c'è all'inizio, ma se c'è troppo squilibrio di skill tra le 2 squadre, si presenta questa situazione in pochi minuti
Italianduke
19-11-2012, 15:59
Invece ha ragione crystal. Al tuo respawn non ci arrivi per via dello spirito santo, ma per il team nemico che ti uccide alle prime flag e ti costringe in base; quando questo accade la differenza di skill è ABNORME ed è normale che il team più forte si annoi ad aspettare che qualche nemico esca dalla base. La sfida c'è all'inizio, ma se c'è troppo squilibrio di skill tra le 2 squadre, si presenta questa situazione in pochi minuti
Questo non toglie il fatto che sia LAMMERDA :asd:
Può essere l'unico modo ragionevole, ma rimane sempre un modo di merda, e su questo non potete assolutamente dire di no :asd: Per questo evito come la peste il competitivo di questo gioco, è strutturato male e divertimento (per me) zero.
Andando un attimino OT il miglior competitivo che abbia mai giocato è quello di Team Fortress 2, ormai il gioco è andato a puttane a causa del free to play e del trading, ma in quanto a 6vs6 era uno spettacolo e soprattutto era equo al 100%... in più il fun era ugualmente fantastico... RIP TF2, miglior gioco multiplayer che abbia mai giocato :-(
Crystal Dragon
19-11-2012, 16:01
Si ma tu la stai vedendo con ottica da pcw, o meglio da partita di calcetto all'oratorio, una cw è come una partita di campionato, non la giochi per divertirti la giochi per vincere, e se giochi bene ti diverti anche a prenderle pesantemente.
Fatevene una ragione: chi gioca a livello "agonistico" rappresenta l'1% dei giocatori di BF3, ergo per gli sviluppatori contate meno del due di coppe se comanda denari.
Il gioco lo fanno per vendere il più possibile, non hanno l'obbligo morale di accontentare il pubblico di nicchia, nè gli torna qualcosa in tasca se esistono CW o simili per il loro prodotto.
Non potete pensare che Dice vi dia supporto per le CW.
A loro interessa guadagnare.
Guadagnano se la gente compra.
La gente compra se ha feedback positivi da chi gioca (dati anche dai funner, pubber o come li chiamate voi).
I feedback positivi li hanno se la gente (anche quella scarsa) si diverte.
La gente si diverte se i match sono equilibrati.
I match sono equilibrati se le AA sono invincibili, se i jet non rompono troppo, se la base è out of bounds....
Claro? :ciapet:
Crystal Dragon
19-11-2012, 16:05
Questo non toglie il fatto che sia LAMMERDA :asd:
Può essere l'unico modo ragionevole, ma rimane sempre un modo di merda, e su questo non potete assolutamente dire di no :asd: Per questo evito come la peste il competitivo di questo gioco, è strutturato male e divertimento (per me) zero.
Andando un attimino OT il miglior competitivo che abbia mai giocato è quello di Team Fortress 2, ormai il gioco è andato a puttane a causa del free to play e del trading, ma in quanto a 6vs6 era uno spettacolo e soprattutto era equo al 100%... in più il fun era ugualmente fantastico... RIP TF2, miglior gioco multiplayer che abbia mai giocato :-(
Beh possibile che non ti vada bene nessun ruolo in una cw di bf? Posso capire che giocare sapendo che il minimo errore di chiunque del tuo team può mandare tutto a fanculo sia un po' stressante :asd: però da lì dire che non ti divertono assolutamente le cw ce ne vuole.
Italianduke
19-11-2012, 16:16
Beh possibile che non ti vada bene nessun ruolo in una cw di bf? Posso capire che giocare sapendo che il minimo errore di chiunque del tuo team può mandare tutto a fanculo sia un po' stressante :asd: però da lì dire che non ti divertono assolutamente le cw ce ne vuole
Ho provato e BF3 non è il gioco che fa per me nel competitivo. Mi considero un pilota di jet decente in fun e se giocassi competitivo sono sicuro che potrei migliorare esponenzialmente, ma non ho nessuno stimolo a farlo proprio perché non mi piace. Ho trovato più stimolante l'only infantry, ma anche in quel caso se volessi concentrarmi su quell'aspetto cambierei gioco. In conclusione BF3 mi piace per il suo lato casinista e spettacolarizzato, ma mi sono concentrato sul jet perché ammetto che da solo ero carne da cannone a terra. Adesso sono riuscito a far comprare il gioco ad alcuni amici e giochiamo spesso in fun. Si ci arano spesso perché sono nabbi, ma mi diverto tantissimo cooperando con loro e ricreando qualche tattica e situazione che solo BF3 sa offrire.
Sto pensando di ritornare al competitivo e sono indeciso fra Starcraft II, Natural Selection 2 e CS:GO, mentre continuerò a divertirmi su BF3 in fun.
.+sl4yer+.
19-11-2012, 16:17
Quanti si sarebbero iscritti in una 8 vs 8?
E che c'entra? La 5vs5 non farà mai da passaggio alla 8vs8 perchè sono profondamente diverse.
Uno che fa solo TDM non si metterà mai su di un jet o altro mezzo. Un team che gioca sui mezzi contro un team che fa solo TDM e infantry, lo ara completamente nella 8vs8. Quindi non giocheranno mai più.
Tieni conto anche della situazione jettisti in italia e buonanotte.
All'epoca fu fatto un corso per jettisti ma tutti o quasi davano buca o altro, quindi non si è fatto poi nient'altro che un torneo o cose così.
E' da parecchio che dico che BF3 è morto ma il tizio che lo ha acquistato da poco spunta fuori e dice che i server sono pieni, la gente ci gioca ecc. Oh se lo dite voi...
Crystal Dragon
19-11-2012, 16:20
Ho provato e BF3 non è il gioco che fa per me nel competitivo. Mi considero un pilota di jet decente in fun e se giocassi competitivo sono sicuro che potrei migliorare esponenzialmente, ma non ho nessuno stimolo a farlo proprio perché non mi piace. Ho trovato più stimolante l'only infantry, ma anche in quel caso se volessi concentrarmi su quell'aspetto cambierei gioco. In conclusione BF3 mi piace per il suo lato casinista e spettacolarizzato, ma mi sono concentrato sul jet perché ammetto che da solo ero carne da cannone a terra. Adesso sono riuscito a far comprare il gioco ad alcuni amici e giochiamo spesso in fun. Si ci arano spesso perché sono nabbi, ma mi diverto tantissimo cooperando con loro e ricreando qualche tattica e situazione che solo BF3 sa offrire.
Sto pensando di ritornare al competitivo e sono indeciso fra Starcraft II, Natural Selection 2 e CS:GO, mentre continuerò a divertirmi su BF3 in fun.
Beh dal punto di vista di jettista hai ragione, sto gioco è penoso perchè gli heatseekers non si possono dodgiare, rimbalzi col jet come fosse di gomma, non vai in stallo anche se sei a 20 km/h, non ci sono le bombe, giri bene solo a basse velocità, non hai la rear view e cacate del genere che rendono una schifezza.
Italianduke
19-11-2012, 16:25
Beh dal punto di vista di jettista hai ragione, sto gioco è penoso perchè gli heatseekers non si possono dodgiare, rimbalzi col jet come fosse di gomma, non vai in stallo anche se sei a 20 km/h, non ci sono le bombe, giri bene solo a basse velocità, non hai la rear view e cacate del genere che rendono una schifezza.
Ecco una roadkill semi-volontaria che ho fatto qualche giorno fa :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=HL1Iy8a5aqk
Fisica fantastica :D
Son tre ottimi giochi anche se 3 generi diversi... per il competitivo andrei di starcraft 2.... solo lì hai una lega di appartenenza che gratifica il proprio skill level e la possibilità di iscriversi a tornei
Natural selection 2 è un ottimo titolo indie ma credo ancora acerbo sotto il lato puramente competitivo e cs:GO , seppure skill oriented al contrario di bf3, lo trovo alla lunga un po' ripetitivo e comunque non gratificante come starcraft..
Si ma tu la stai vedendo con ottica da pcw, o meglio da partita di calcetto all'oratorio, una cw è come una partita di campionato, non la giochi per divertirti la giochi per vincere, e se giochi bene ti diverti anche a prenderle pesantemente.
Probabilmente è così, ma restando nell'ambito calcistico (che comunque secondo me non è proprio il termine di paragone adatto) è come se dopo aver segnato il primo gol vi impegnaste solamente ad azzoppare tutti gli attaccanti e i centrocampisti della squadra avversaria sapendo che non hanno più cambi disponibili e che l'arbitro lo permette.Vincere così sarà pure utile al campionato ma alla fine dei conti non dimostrerà niente sul valore della squadra rispetto alle altre.E soprattutto meno male che non si paga nulla per vedere sto "spettacolo" :D
Italianduke
19-11-2012, 16:52
;38565433']Son tre ottimi giochi anche se 3 generi diversi... per il competitivo andrei di starcraft 2.... solo lì hai una lega di appartenenza che gratifica il proprio skill level e la possibilità di iscriversi a tornei
Natural selection 2 è un ottimo titolo indie ma credo ancora acerbo sotto il lato puramente competitivo e cs:GO , seppure skill oriented al contrario di bf3, lo trovo alla lunga un po' ripetitivo e comunque non gratificante come starcraft..
È un po' quello che mi hanno detto tutti ;)
Quello che mi scoraggia di SCII è il costo e la suddivisione in 3 capitoli, poi ho sempre amato SC e ci ho giocato online per anni sia negli 1vs1 (per lo più WGtour visto che BW-ITA 1 era morta) che nei 3vs3 fun in SC-ITA 1 ( a volte anche 2 e 3!)
Fatevene una ragione: chi gioca a livello "agonistico" rappresenta l'1% dei giocatori di BF3, ergo per gli sviluppatori contate meno del due di coppe se comanda denari.
Il gioco lo fanno per vendere il più possibile, non hanno l'obbligo morale di accontentare il pubblico di nicchia, nè gli torna qualcosa in tasca se esistono CW o simili per il loro prodotto.
Non potete pensare che Dice vi dia supporto per le CW.
A loro interessa guadagnare.
Guadagnano se la gente compra.
La gente compra se ha feedback positivi da chi gioca (dati anche dai funner, pubber o come li chiamate voi).
I feedback positivi li hanno se la gente (anche quella scarsa) si diverte.
La gente si diverte se i match sono equilibrati.
I match sono equilibrati se le AA sono invincibili, se i jet non rompono troppo, se la base è out of bounds....
Claro? :ciapet:
Si invece ! le parole dei DICE prima dell'uscita di bf3 : eSport is our focus
ahahahahahahahahahah
capito prendono pure il cul
E' l'unica vera pecca della 8on8
Attualmente la partita è decisa solo dal jet.
E in italia sappiamo che di jettista davvero forte ce ne sta uno.
Avere lui in cw è vittoria assicurata.
Wanted ha la capacità di abbattere il jet nemico in pochi secondi per poi dedicarsi all'eli.
Aggiungi la possibilità di un counter sulla G15 per i vari respawn e finisce la partita.
Basterebbe la velocità di stallo più elevata e un danno inferiore del minigun sugli eli e allora sarebbe sicuramente più bilanciato.
Certo, poi la skill cmq la fa da padrona, ma non vai in takeover dopo 2 minuti.
Si invece ! le parole dei DICE prima dell'uscita di bf3 : eSport is our focus
ahahahahahahahahahah
capito prendono pure il culo.
Già la parola eSport è una presa per il culo. In una competizione seria tutti partono dalle stesse condizioni (F1: stessa pista, stesso meteo). Qui magari ti trovi uno che pinga 10 e lo sfigato che pinga 90, uno con un 27 pollici e quad sli che fa 200 fps e il poraccio che ne fa 40 su un 19". A parità di skill c'è un netto vantaggio per il primo.
Concepisco solo le lan dove tutti pingano uguale e tutti con lo stesso hardware. Lì la differenza la fa davvero la skill.
E' un discorso generale ovviamente, non mi riferisco solo a bf3
Crystal Dragon
19-11-2012, 17:16
Probabilmente è così, ma restando nell'ambito calcistico (che comunque secondo me non è proprio il termine di paragone adatto) è come se dopo aver segnato il primo gol vi impegnaste solamente ad azzoppare tutti gli attaccanti e i centrocampisti della squadra avversaria sapendo che non hanno più cambi disponibili e che l'arbitro lo permette.Vincere così sarà pure utile al campionato ma alla fine dei conti non dimostrerà niente sul valore della squadra rispetto alle altre.E soprattutto meno male che non si paga nulla per vedere sto "spettacolo" :D
Direi che è più un "dopo aver segnato il primo goal mi impegno a tenere il possesso di palla per evitare che recuperino". Se ti prendono la palla e segnano allora sono usciti dal baserape :asd: . Manca una arbitro, quello farebbe molto (magari per fermare la partita in caso di disconnessioni, o di bug del tv, magari per vietare il ramming o lo spawnkill con timer, che sono tutte cose abbastanza lamer e che possono compromettere una partita)
Italianduke
19-11-2012, 17:17
Rinz, il solo fatto che i veicoli e i velivoli delle due fazioni siano differenti rende la partita sbilanciata; ad esempio la manovrabilità del Viper vale 150 volte la maggiore potenza dell'Havoc :asd:
Crystal Dragon
19-11-2012, 17:20
Rinz, il solo fatto che i veicoli e i velivoli delle due fazioni siano differenti rende la partita sbilanciata; ad esempio la manovrabilità del Viper vale 150 volte la maggiore potenza dell'Havoc :asd:
Per questo ci son 2 side per mappa :)
Italianduke
19-11-2012, 17:25
Per questo ci son 2 side per mappa :)
Però pure in fun con l'Havoc non riesco mai a volare più di 5 minuti :asd: mentre col Viper se non ci son proprio dei jettisti che sanno il fatto loro riesco a volare ad oltranza. Sembra che la Dice abbia un odio per i russi :asd:
mattxx88
19-11-2012, 17:34
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/soldier/Nightwane/vehicles/335544583/pc/
sto jettista non è male :asd:
E che c'entra? La 5vs5 non farà mai da passaggio alla 8vs8 perchè sono profondamente diverse.
Uno che fa solo TDM non si metterà mai su di un jet o altro mezzo. Un team che gioca sui mezzi contro un team che fa solo TDM e infantry, lo ara completamente nella 8vs8. Quindi non giocheranno mai più.
Tieni conto anche della situazione jettisti in italia e buonanotte.
All'epoca fu fatto un corso per jettisti ma tutti o quasi davano buca o altro, quindi non si è fatto poi nient'altro che un torneo o cose così.
E' da parecchio che dico che BF3 è morto ma il tizio che lo ha acquistato da poco spunta fuori e dice che i server sono pieni, la gente ci gioca ecc. Oh se lo dite voi...
I server sono pieni perchè il gioco è divertente.
Un team che passa da un qualsiasivoglia COD o da CS, lo metti in BF in una 8 v 8 e non sa neanche come spawnare. Prima di iniziare con qualcosa di più completo ci vogliono le basi. Sparare in BF è completamente diverso che sparare in CS o in COD o su quake, cambia completamente anche il modo di giocare.
Fare il passaggio da un FPS a turni ad uno a respawn è massacrante, cambi modalità e gioco.
Se non ci fosse stata l'occasione di questa 5 on 5 infantry sarei rimasto nel nostro piccolo server da 16 slot a cazzeggiare su caspian o su firestorm in open, senza mai capire cos'è veramente questo gioco. Forse è per questo che è uno dei pochi ad essermi piaciuto negli ultimi 5 anni...
Se non si mette in condizione nuovi player di entrare nel contesto "competitivo" del game allora è inutile anche creare tornei italiani, perchè tanto di team preparati ce ne saranno sempre pochi :D
.+sl4yer+.
19-11-2012, 17:55
continui a fare paragoni tra giochi diversi invece di fare paragoni di modalità diverse dello stesso gioco.
.+sl4yer+.
19-11-2012, 17:57
Però pure in fun con l'Havoc non riesco mai a volare più di 5 minuti :asd: mentre col Viper se non ci son proprio dei jettisti che sanno il fatto loro riesco a volare ad oltranza. Sembra che la Dice abbia un odio per i russi :asd:
questo perchè l'F18 è molto sbilanciato rispetto al Flanker. Quindi dopo aver abbattuto velocemente il flanker si buttano subito sull'Havoc. Non è una questione di elicottero, ma sempre del jet. E da qui nascono le lamentele sui jet OP su tutto il resto. Storia trita e ritrita.
È un po' quello che mi hanno detto tutti ;)
Quello che mi scoraggia di SCII è il costo e la suddivisione in 3 capitoli, poi ho sempre amato SC e ci ho giocato online per anni sia negli 1vs1 (per lo più WGtour visto che BW-ITA 1 era morta) che nei 3vs3 fun in SC-ITA 1 ( a volte anche 2 e 3!)
Beh per il costo non è difficile trovarlo a 29 euro oggigiorno ...considerando il numero di ore immonde che ci ho passato è quasi economico :D
Per il fatto delle espansioni , a Marzo uscirà la prima delle due previste con molte novità , ma per ovviare al possibile frazionamento hanno aperto alla global ladder addirittura.
/fine OT :D
Già la parola eSport è una presa per il culo. In una competizione seria tutti partono dalle stesse condizioni (F1: stessa pista, stesso meteo). Qui magari ti trovi uno che pinga 10 e lo sfigato che pinga 90, uno con un 27 pollici e quad sli che fa 200 fps e il poraccio che ne fa 40 su un 19". A parità di skill c'è un netto vantaggio per il primo.
Concepisco solo le lan dove tutti pingano uguale e tutti con lo stesso hardware. Lì la differenza la fa davvero la skill.
E' un discorso generale ovviamente, non mi riferisco solo a bf3
verissimo !! è per questo che l' esport si sposa molto bene con gli strategici/moba , dove la latenza (ping) è molto meno importante e le mappe sono speculari ! Un po' come giocare a scacchi/dama online insomma ;)
Crystal Dragon
19-11-2012, 18:20
http://www.youtube.com/watch?v=M9J898Qkljs
Haha :asd:
Italianduke
19-11-2012, 18:41
questo perchè l'F18 è molto sbilanciato rispetto al Flanker. Quindi dopo aver abbattuto velocemente il flanker si buttano subito sull'Havoc. Non è una questione di elicottero, ma sempre del jet. E da qui nascono le lamentele sui jet OP su tutto il resto. Storia trita e ritrita.
Eh ma in fun (ricorda che ho scritto fun) l'Havoc essendo così pesante è preda di ogni tipo di minaccia, dai jet, agli stinger ai tank :asd: Con il Viper è più facile riuscire a ripararsi dietro un palazzo o collina, con l'Havoc hai già 3 stinger dietro prima di finire la manovra :asd: Almeno questo è quello che noto io. Poi i jet sono OP e sono il primo a dirlo, e se c'è uno bravo col flanker mentre gli F-18 sono pilotati da gente non così brava pure il Viper sukerà abbestia :asd:
.+sl4yer+.
19-11-2012, 19:22
Actually il Viper è 'più pesante' dell'Havoc.
Bha io faccio bene con entrambi..comunque si il loro motto è " nerf Russia buff Usa "
nonno1977
19-11-2012, 22:21
secondo me il motivo piu' importante che ha praticamente rovinato la competizione su bf3 è l'hit reg client con al secondo posto la soppressione con l'aumento di spread.
queste 2 cose annullano la skill.
come puo' essere gratificante in una cw scaricare il caricatore con 30 hit e il tipo non muore. si gira e vai giu' di istant death?????
visto e subito alla lan al gamesweek e quindi teoricamente tutti con ping quasi identico.
assurdo un sistema del genere per un fps..
Fr@ncesco
19-11-2012, 22:38
secondo me il motivo piu' importante che ha praticamente rovinato la competizione su bf3 è l'hit reg client con al secondo posto la soppressione con l'aumento di spread.
queste 2 cose annullano la skill.
come puo' essere gratificante in una cw scaricare il caricatore con 30 hit e il tipo non muore. si gira e vai giu' di istant death?????
visto e subito alla lan al gamesweek e quindi teoricamente tutti con ping quasi identico.
assurdo un sistema del genere per un fps..
Hai pienamente ragione, in versione alpha, seppur monco aveva delle hit-reg perfette... dalla beta in poi è andato sempre peggiorando :(
NOOB4EVER
19-11-2012, 22:53
bravi,ma.....pero' senza ste cose non e' piu' lo stesso poco da fare
http://www.youtube.com/watch?v=PisiX0UE8Tg
http://www.youtube.com/watch?v=XpgtADbyrMU
http://www.youtube.com/watch?v=fTcK2ov2hBw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=66Pk2YAESIc
,qua scendon le lacrime,per chi lo ha vissuto :(
x il resto quoto
FiorDiLatte
19-11-2012, 23:46
Gli scout chopper sono più agili ma han levato il laser painter e l'han sostituito con una citv station passiva che puoi usare nel quarto posto.
Ma come si usa questa CITV Station quando sono sul carro?
bye
BodyKnight
20-11-2012, 08:25
Ma come si usa questa CITV Station quando sono sul carro?
bye
Devi averla sbloccata con 100.000 punti esperienza carro. E poi puoi accedere come TERZO occupante (oppure premendo F3 mentre la postazione non è occupata).
Con il tasto destro attivi zoom+IR. Miri ad un bersaglio, sperando che non ci sia niente nelle vicinanze (oppure il meccanismo impazzisce e non riesci a inquadrare un cazzo) e aspetti che il bersaglio venga inquadrato. A quel punto preghi che qualche tuo compare spari un razzo guidato sul robo e che lo colpisca.
Se ci vosse il voip ingame, andare in giro in 3 in un tank - anche con gente sconosciuta - sarebbe una ficata allucinante...
FiorDiLatte
20-11-2012, 08:49
Devi averla sbloccata con 100.000 punti esperienza carro. E poi puoi accedere come TERZO occupante (oppure premendo F3 mentre la postazione non è occupata).
Con il tasto destro attivi zoom+IR. Miri ad un bersaglio, sperando che non ci sia niente nelle vicinanze (oppure il meccanismo impazzisce e non riesci a inquadrare un cazzo) e aspetti che il bersaglio venga inquadrato. A quel punto preghi che qualche tuo compare spari un razzo guidato sul robo e che lo colpisca.
Grazie.
Speravo cmq in qualcosa di più figo. Capito sempre in un team che non usano il soflam. :muro:
bye
Silverfreak
20-11-2012, 11:20
Stamattina sul battlelog mi è apparso questo:
"SilverFreak51 now has access to Aftermath for Battlefield 3"
E' già uscito? :mbe: :D
sicuramente sono uscite le assegnazioni nuove... (che palle :D)
Quoto :cry: e capisco di avere una linea/pc troppo performante quando mi piallano da lontano in raffica con robe inusabili solitamente tipo F2000 e company....altro che tap fire.........:muro: se vado in raffica io, oltre i 5 metri semplicemente i proiettili, puf!, spariscono!
OdontoKiller
20-11-2012, 13:02
Grazie.
Speravo cmq in qualcosa di più figo. Capito sempre in un team che non usano il soflam. :muro:
bye
Ehm.. Se tu il soflam! Oltretutto avere una persona in più sul carro elè comodissimo, capo primo stando al terzo posto con visuale termica scovi e segnali mine e nemici, capo secondo è una persona in più che puó riparare, capo trrzo se il pilota ha il missile guidato, aspetta solo i tuoi lock.. Quindi non dire "mi aspettavo qualcosa di più figo" perchè di più figo per il carro non c'è proprio niente..
Crystal Dragon
20-11-2012, 14:02
bravi,ma.....pero' senza ste cose non e' piu' lo stesso poco da fare
http://www.youtube.com/watch?v=PisiX0UE8Tg
http://www.youtube.com/watch?v=XpgtADbyrMU
http://www.youtube.com/watch?v=fTcK2ov2hBw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=66Pk2YAESIc
,qua scendon le lacrime,per chi lo ha vissuto :(
x il resto quoto
Eh sì, purtroppo han eliminato tutte le armi skill based come i wire guided e le dumb bombs, mentre il tv è stato nerfato, così come i pods degli eli, la coassiale del carro, il cannone del jet e quello degli apc. Poi han riempito di merdate noob come il disable, le armi guidate con fisiche stravaganti, le termiche le scansioni di prossimità per fare in modo che i veicoli sopravvivessero nonostante il nerf.
Italianduke
20-11-2012, 14:07
Ehm.. Se tu il soflam! Oltretutto avere una persona in più sul carro elè comodissimo, capo primo stando al terzo posto con visuale termica scovi e segnali mine e nemici, capo secondo è una persona in più che puó riparare, capo trrzo se il pilota ha il missile guidato, aspetta solo i tuoi lock.. Quindi non dire "mi aspettavo qualcosa di più figo" perchè di più figo per il carro non c'è proprio niente..
Il terzo posto del tank secondo me doveva essere una funzione del gunner. Nessuno è incentivato a starsene in una postazione senza la possibilità di uccidere il nemico.
Il terzo posto del tank secondo me doveva essere una funzione del gunner. Nessuno è incentivato a starsene in una postazione senza la possibilità di uccidere il nemico.
'nsomma............con un TV e il soflam abbinato se collabori diventi una bella gatta da pelare.....il massimo sarebbe avere la terza postazione e poi il cannone coassiale looooooool :muro:
Crystal Dragon
20-11-2012, 14:25
No in realtà dovevano fare in modo di dare la kill di veicolo soflammato sia al pilota che al soflammer. Stessa cosa dovrebbero fare per il copilota soflammatore degli eli scout, e per gli eli da trasporto o le jeep (dando al pilota le kill dei mitraglieri), così da incentivare il pilotaggio di mezzi non direttamente offensivi (o le posizioni che non garantiscono kill).
Italianduke
20-11-2012, 14:51
No in realtà dovevano fare in modo di dare la kill di veicolo soflammato sia al pilota che al soflammer. Stessa cosa dovrebbero fare per il copilota soflammatore degli eli scout, e per gli eli da trasporto o le jeep (dando al pilota le kill dei mitraglieri), così da incentivare il pilotaggio di mezzi non direttamente offensivi (o le posizioni che non garantiscono kill).
Ecco anche questa è una buona idea :sisi:
Crystal Dragon
20-11-2012, 15:06
Ecco anche questa è una buona idea :sisi:
Mi metterei io fisso sul venom se i gunner mi dessero kill :asd: ora come ora è solo un taxi per far andare i cecchini sulle ciminiere
sbudellaman
20-11-2012, 15:31
eh vabbè non ha senso... imho per definizione la kill va assegnata ad uno o a nessuno. Anche perchè sennò staremmo tutti col kpd>1 e sarebbe un controsenso. Potresti dirmi "chissene delle stats"... ma allora perchè non accontentarsi dei punti che ti danno per assistenza all'uccisione? Perchè volere per forza la kill?
Crystal Dragon
20-11-2012, 15:38
eh vabbè non ha senso... imho per definizione la kill va assegnata ad uno o a nessuno. Anche perchè sennò staremmo tutti col kpd>1 e sarebbe un controsenso. Potresti dirmi "chissene delle stats"... ma allora perchè non accontentarsi dei punti che ti danno per assistenza all'uccisione? Perchè volere per forza la kill?
Perchè un ruolo che può darti solo assistenze non ha senso in uno sparatutto, se fai 0 kill non potrai mai puntare ai primi posti della scoreboard nè pensare di poter avanzare di grado o sbloccare roba per un veicolo. E poi cosa cambia tra questo o quando killi più volte lo stesso tizio ressato, non è la stessa cosa? Te hai tre kill ma lui ancora non è morto, ed è giusto perchè ti spinge ad aspettare che venga ressato per killare due persone e sottrarre il doppio dei ticket. I gunner di un venom senza il pilota non farebbero niente, quindi tutte le loro kill dovrebbero essere assegnate al pilota per dargli una gratificazione, non una assistenza. Questo perchè bf è uno sparatutto di ruolo ed ogni ruolo dovrebbe essere fatto in modo che un giocatore dedicato possa giocare solo a quello per migliorarsi e diventare più forte, come può già esserlo il jettista o l'elicotterista. Ma che spazio ha il ruolo di pilota di venom ora? O di jeep? Quanti salirebbero su una jeep e ci starebbero su tutta la partita? Nessuno, perchè oltre ad essere noioso non da alcuna gratificazione fare il tassista.
FiorDiLatte
20-11-2012, 15:47
Forse non ho ancora afferrato bene. Ma se sono solo nel carro non posso puntare e poi sparare un missile? :fagiano:
bye
sbudellaman
20-11-2012, 15:48
Perchè un ruolo che può darti solo assistenze non ha senso in uno sparatutto, se fai 0 kill non potrai mai puntare ai primi posti della scoreboard nè pensare di poter avanzare di grado o sbloccare roba per un veicolo. E poi cosa cambia tra questo o quando killi più volte lo stesso tizio ressato, non è la stessa cosa? Te hai tre kill ma lui ancora non è morto, ed è giusto perchè ti spinge ad aspettare che venga ressato per killare due persone e sottrarre il doppio dei ticket. I gunner di un venom senza il pilota non farebbero niente, quindi tutte le loro kill dovrebbero essere assegnate al pilota per dargli una gratificazione, non una assistenza.
Ed infatti io reputo un controsenso anche in fatto di essere "resuscitato". Ma in quel caso non saprei che soluzione trovare, e ancora ancora ci può stare perchè non vieni resuscitato ogni 2 secondi (apparte METRO :D), se però ci mettiamo a scombinare ancora poi diventa troppo incasinato.
Riguardo l'elicottero e simili, troverei più equo ad esempio assegnare 1 kill su 3 del gunner al pilota (nel senso che il gunner non riceve quella kill ma la cede al pilota). Oppure non so trovare il modo di fare questa assegnazione sulla base di un qualche merito... comunque già così sarebbe più equo, la soluzione si può trovare
Crystal Dragon
20-11-2012, 15:55
Ed infatti io reputo un controsenso anche in fatto di essere "resuscitato". Ma in quel caso non saprei che soluzione trovare, e ancora ancora ci può stare perchè non vieni resuscitato ogni 2 secondi (apparte METRO :D), se però ci mettiamo a scombinare ancora poi diventa troppo incasinato.
Riguardo l'elicottero e simili, troverei più equo ad esempio assegnare 1 kill su 3 del gunner al pilota (nel senso che il gunner non riceve quella kill ma la cede al pilota). Oppure non so trovare il modo di fare questa assegnazione sulla base di un qualche merito... comunque già così sarebbe più equo, la soluzione si può trovare
Beh io non vedo problemi ad assegnare la kill a gunner e al pilota se il pilota non ha possibilità di effettuarla. Se poi te non ti annoi a giocare solo per le assistenze, ti stimo :asd:
Italianduke
20-11-2012, 16:14
Togliere le kill dalla scoreboard e usare solamente un sistema a punti come in Team Fortress 2.
Le kill sono visibili solamente in privato, gli altri vedono solo il tuo punteggio.
Ad esempio in TF2 sia in cw che fun i medici i medici arrivano sempre fra i primi posti (in cw sempre primo posto :asd:) anche se finiscono con un k/d di 0,1.
Dopo aver scorrazzato una squadra con il Venom da un punto A ad un punto B +200 punti e vedi come il Venom diventa ambito da tutti :asd:
sbudellaman
20-11-2012, 16:14
Beh io non vedo problemi ad assegnare la kill a gunner e al pilota se il pilota non ha possibilità di effettuarla. Se poi te non ti annoi a giocare solo per le assistenze, ti stimo :asd:
:mbe: scusa prima quello che volevi era dare la kill dei mitraglieri anche al pilota... assegnando (PER ESEMPIO) 1 kill su 3 del gunner al pilota si risolverebbe tutto... il pilota avrebbe anche lui le sue kill invece di fare solo da tassista (era questo che volevi no? "dando al pilota le kill dei mitraglieri") e il tutto sarebbe più coerente perchè non vedremmo le kill complessive moltiplicarsi per magia, annullando il senso del kpd. Non ho capito esattamente cosa non ti andrebbe bene? :D
Crystal Dragon
20-11-2012, 16:58
:mbe: scusa prima quello che volevi era dare la kill dei mitraglieri anche al pilota... assegnando (PER ESEMPIO) 1 kill su 3 del gunner al pilota si risolverebbe tutto... il pilota avrebbe anche lui le sue kill invece di fare solo da tassista (era questo che volevi no? "dando al pilota le kill dei mitraglieri") e il tutto sarebbe più coerente perchè non vedremmo le kill complessive moltiplicarsi per magia, annullando il senso del kpd. Non ho capito esattamente cosa non ti andrebbe bene? :D
Il fatto di togliere le kill dal gunner per darle al pilota, il gunner ha diritto alla kill, così come il pilota per il fatto che non ha possibilità di farne, ma dividerle non mi sembra giusto, e poi sarebbe di difficile gestione da parte del software, soprattutto con gli switch di posto e i cambi di player al gunner, assegnare la kill a entrambi è facilissimo da realizzare invece e non hai bisogno di fare calcoli o sprecare bit per tenere in memoria lo stato precedente :asd:
Videoxon
20-11-2012, 18:48
Forse non ho ancora afferrato bene. Ma se sono solo nel carro non posso puntare e poi sparare un missile? :fagiano:
bye
si ma solo come pilota , a patto che
1 ) come armamento secondario hai il missile a ricerca di calore e il target sia lokkato dal soflam della tua fazione o dal tuo terzo membro del carro che lokka
2 ) solo tu come pilota ( anche senza soflam ) nel caso dei carri su armored kill , tipo M1128 o Sprut -SD ma il missile è filoguidato , cosa che però è godibile con lo zoom altrimenti nella lunga distanza non centri il bersaglio , gli altri a bordo possono solo usare la mitragliatrice , qualora selezioni come arma secondaria il missile a ricerca di calore allora deve essere posizionato nella mappa il soflam
gianmarco_roma
20-11-2012, 18:59
si ma solo come pilota , a patto che
1 ) come armamento secondario hai il missile a ricerca di calore e il target sia lokkato dal soflam della tua fazione o dal tuo terzo membro del carro che lokka
2 ) solo tu come pilota ( anche senza soflam ) nel caso dei carri su armored kill , tipo M1128 o Sprut -SD ma il missile è filoguidato , cosa che però è godibile con lo zoom altrimenti nella lunga distanza non centri il bersaglio , gli altri a bordo possono solo usare la mitragliatrice , qualora selezioni come arma secondaria il missile a ricerca di calore allora deve essere posizionato nella mappa il soflam
ottima spiegazione ;)
gianmarco_roma
20-11-2012, 19:37
avete visto tutte le nuove piastrine e assegnazioni nutellose di aftermath? ci sono anche i personaggi nuovi da mettere in prima pagina....:rolleyes:
OdontoKiller
20-11-2012, 22:14
bye
No, non puoi lockare l'obiettivo per cui il missile guidato non parte.. O te lo locka il tizio in terza postazione o te lo locka un soflam o te lo locki da solo (funziona solo con i mezzi di terra ma fai meno danno se ti arrangi con il lock).. Punto..
È una postazione utilissima e a me non dispiace usarla e fare assistenze, a fibe partita ringrazio sempre chi sta in torretta o chi mi ripara e trovo insensato il discorso sulle kill.. Come se chi mi riparasse avesse diritto alle kill che faccio dopo esser stato rimesso a nuovo.. È gioco di squadra e se locko mi becco l'assistenza (che per inciso tra assistenza all'uccisione, al lock e oercentuale di danno, supera i punti di una misera kill)
avete visto tutte le nuove piastrine e assegnazioni nutellose di aftermath? ci sono anche i personaggi nuovi da mettere in prima pagina....:rolleyes:
mi comprero il premium solo per quello
gianmarco_roma
20-11-2012, 23:20
mi comprero il premium solo per quello
venacs pls, y u no like premium?
sbudellaman
20-11-2012, 23:40
Il fatto di togliere le kill dal gunner per darle al pilota, il gunner ha diritto alla kill, così come il pilota per il fatto che non ha possibilità di farne, ma dividerle non mi sembra giusto
Beh sono opinioni personali, non si può pretendere che ognuno la pensi allo stesso modo :D
Il resto, bah... basta fare le cose per bene e non lasciare tutto ad un branco di scimmie :asd:
Videoxon
20-11-2012, 23:49
hanno messo la balestra con la piastrina Guglielmo Tell :muro:
mettessero il lanciafiamme sui tank per farne barbecue dei cecchini :D
OdontoKiller
21-11-2012, 10:52
hanno messo la balestra con la piastrina Guglielmo Tell :muro:
mettessero il lanciafiamme sui tank per farne barbecue dei cecchini :D
In BC2 Vietnam c'era.. La più bella espansione mai vista a mio modo di vedere..
BC2 Vietnam era figo, peccato non si sia affermato, a me piaceva tantissimo... con la radio nei mezzi con le musiche spettacolo :D
Poi entrava tutto, mappe divertenti, anche se c'erano alcuni colli di bottiglia.
OdontoKiller
21-11-2012, 11:57
BC2 Vietnam era figo, peccato non si sia affermato, a me piaceva tantissimo... con la radio nei mezzi con le musiche spettacolo :D
Poi entrava tutto, mappe divertenti, anche se c'erano alcuni colli di bottiglia.
Era sviluppato anche lui sper console, però diciamo che hanno guardato meno al portafoglio e molto più ai contenuti, era davvero fatto bene, l'ambientazione ricreata ti faceva venire voglia di giocarci, BF3 tutto cupo e buggato te la fa passare :D
devil_mcry
21-11-2012, 12:17
lagga che ti passa :( -.- uff
devil_mcry
21-11-2012, 12:19
io chiesi più volte e tutti me lo sconsigliarono per la mancanza di utenza, confermata poi da mio fratello
OdontoKiller
21-11-2012, 12:30
io chiesi più volte e tutti me lo sconsigliarono per la mancanza di utenza, confermata poi da mio fratello
Eh ma se tutti chiedono e non comprano per forza che manca l'utenza.. l'utenza fa utenza.. comunque meglio 4 gatti su BC2 Vietnam che 1000 assalto salterini con M16 in mano su BF3.. ascolta zio.. :D
Fr@ncesco
21-11-2012, 12:47
Io continuo a giocarci su BC2 Vietnam ;) I colpi entrano divinamente, l'unico difetto sono degli imbuti su alcune mappe, come diceva Vinnie.
michael1one
21-11-2012, 13:53
Eh ma se tutti chiedono e non comprano per forza che manca l'utenza.. l'utenza fa utenza.. comunque meglio 4 gatti su BC2 Vietnam che 1000 assalto salterini con M16 in mano su BF3.. ascolta zio.. :D
Le poche volte che avevo giocato c'erano alcuni server pieni non come in BC2, ma ci giocava tranquillamente..
Io continuo a giocarci su BC2 Vietnam ;) I colpi entrano divinamente, l'unico difetto sono degli imbuti su alcune mappe, come diceva Vinnie.
Perché c'erano elefanti al posto di umani :asd:
OdontoKiller
21-11-2012, 14:16
Le poche volte che avevo giocato c'erano alcuni server pieni non come in BC2, ma ci giocava tranquillamente..
Perché c'erano elefanti al posto di umani :asd:
Il problema è che ci sono troppi server, esempio, stamane su PS3 c'erano circa 2000 utenti online su BC2 Vietnam, con un qualcosa come 670 server attivi.. ora dimmi te come puoi trovare una partita piena con il quick match.. lo stesso hanno fatto con BC2, credo apposta per farlo morire lentamente..
Il problema è che ci sono troppi server, esempio, stamane su PS3 c'erano circa 2000 utenti online su BC2 Vietnam, con un qualcosa come 670 server attivi.. ora dimmi te come puoi trovare una partita piena con il quick match.. lo stesso hanno fatto con BC2, credo apposta per farlo morire lentamente..
se uno usa il quick match se le va a cercare...
Bc2 non è affatto morto, è uno stile di gioco molto diverso da bf3, ma altrettanto diverso da cod... una via di mezzo che ancora attira :)
100 volte meglio di MW3
michael1one
21-11-2012, 14:45
se uno usa il quick match se le va a cercare...
Bc2 non è affatto morto, è uno stile di gioco molto diverso da bf3, ma altrettanto diverso da cod... una via di mezzo che ancora attira :)
100 volte meglio di MW3
Vero, ma poi il quick match non funzionava :confused:
Vero, ma poi il quick match non funzionava :confused:
mai usato quick match, in nessun gioco.
non lo trovo utile: non sai in che server ti caccia, la cosa non mi gusta :P
michael1one
21-11-2012, 16:02
mai usato quick match, in nessun gioco.
non lo trovo utile: non sai in che server ti caccia, la cosa non mi gusta :P
Beh manco io :asd:, però avevo letto che non funzionasse molto bene :asd:
.+sl4yer+.
22-11-2012, 12:06
Questo qui è spaziale:
http://battlelog.medalofhonor.com/bf3/user/cobra32/
http://battlelog.medalofhonor.com/bf3/soldier/cobra32/iteminfo/m240b/180896584/pc/
lui sa usare bene l'M240B, citazione sua.
OdontoKiller
22-11-2012, 12:24
Questo qui è spaziale:
http://battlelog.medalofhonor.com/bf3/soldier/cobra32/iteminfo/m240b/180896584/pc/
Quasi un una kill in headshot su due.. che schifo, io manco con il cecchino stando li un'ora a mirare ce la faccio..
Trillogame
22-11-2012, 13:10
Quasi un una kill in headshot su due.. che schifo, io manco con il cecchino stando li un'ora a mirare ce la faccio..
io citto tu citti egli citta noi cittiamo voi cittate essi .............. rosic:D
.+sl4yer+.
22-11-2012, 13:21
io citto tu citti egli citta noi cittiamo voi cittate essi .............. rosic:D
certo guarda, rosico tanterrimo
OdontoKiller
22-11-2012, 13:25
certo guarda, rosico tanterrimo
Io rosico si, ho abbandonato BF3 su PC per questa gente qua.. e mi dispiace, perchè avrei tanto voluto giocare con gente come te, Crystal, Vinnie ecc ecc..
.+sl4yer+.
22-11-2012, 13:28
Io rosico si, ho abbandonato BF3 su PC per questa gente qua.. e mi dispiace, perchè avrei tanto voluto giocare con gente come te, Crystal, Vinnie ecc ecc..
puoi venire quando vuoi ;)
OdontoKiller
22-11-2012, 13:32
puoi venire quando vuoi ;)
Si lo so ma mi son rotto le balle, una volta il cheater volava e sparava attraverso i muri, di cheater italiani ce n'erano pochi e tutti ''famosi'' ora la cosa si è estesa troppo e come visto dalle pagine precedenti tocca anche gente con cui giochi tutti i giorni e di cui non sospetteresti mai.. per cui non se ne parla.. si son fatti furbi e senza offesa ma la community videoludica, specie quella italiana, sono marcite dall'interno a mio modo di vedere..
Questo qui è spaziale:
40.4% hs :asd:
Prezioso
23-11-2012, 09:48
ragazzi conoscete un bel tutorial su come usare il cecchino? per capire meglio come usare il mirino, ho usato la tecnica di red orchestra ma non vale per bf3 :)
.+sl4yer+.
23-11-2012, 09:54
su youtube è pieno ;)
Fr@ncesco
23-11-2012, 10:21
Per chi ancora non avesse comprato il gioco, segnalo che in occasione del black friday, Origin ha rimesso in offerta a € 29,95 l'edizione Premium di BF3 (Gioco + Premium) ;)
Io noto gente che ha più di un'arma principale (per la serie un supporto che da M240B passa a MIAR :mbe: li vedo nella kill cam) :muro:
Mi sa che prenderò l'espansione Armored Kill
Prezioso
23-11-2012, 10:48
per quello che costa conviene premium....avrai anche la prox espansione che chissà, magari sarà carina :D
Crystal Dragon
23-11-2012, 10:56
Io noto gente che ha più di un'arma principale (per la serie un supporto che da M240B passa a MIAR :mbe: li vedo nella kill cam) :muro:
Magari raccolgono le armi da terra
BrandonLee92
23-11-2012, 10:59
Buongiorno a tutti! Ho un piccolo dubbio su BF3.
Ieri sera stavo giocando in Conquista Grande su Isola di Kharg...la mia squadra stava vincendo e mancava poco alla fine della partita, quando all'improvviso mi è sparita la schermata di gioco e Battlelog mi diceva che sono stato kickato dal server, però non c'era scritto il motivo. Ora, siccome avevo fatto circa 9000 punti e avevo sbloccato un pò di accessori per alcune armi, avendo ottenuto pure una medaglia da 10.000 punti durante la partita, mi sono incazzato come una bestia! Qualcuno sa se i progressi che ho fatto, compresi accessori, punti e la medaglia li ottengo lo stesso?
Grazie :)
mi sembra strano, tranne che ha preso l'arma di uno che era li vicino.
per quello che costa conviene premium....avrai anche la prox espansione che chissà, magari sarà carina :D
Non saprei, ero interessato solo a questa espansione. Al limite ci penso su ancora un giorno ...
Fr@ncesco
23-11-2012, 11:10
Buongiorno a tutti! Ho un piccolo dubbio su BF3.
Ieri sera stavo giocando in Conquista Grande su Isola di Kharg...la mia squadra stava vincendo e mancava poco alla fine della partita, quando all'improvviso mi è sparita la schermata di gioco e Battlelog mi diceva che sono stato kickato dal server, però non c'era scritto il motivo. Ora, siccome avevo fatto circa 9000 punti e avevo sbloccato un pò di accessori per alcune armi, avendo ottenuto pure una medaglia da 10.000 punti durante la partita, mi sono incazzato come una bestia! Qualcuno sa se i progressi che ho fatto, compresi accessori, punti e la medaglia li ottengo lo stesso?
Grazie :)
Anche se si viene kickati (magari per slot vip), a fine partita ti vengono assegnati tutti i punti, medaglie e sblocchi.
sauron_x
23-11-2012, 11:17
Anche se si viene kickati (magari per slot vip), a fine partita ti vengono assegnati tutti i punti, medaglie e sblocchi.
Anche a me qualche volta è successo. Ma cosa sono questi "slot vip"?
Cioè è il server che crasha o è proprio qualcuno reale che ti kicka senza motivo?
Ci sono sempre personaggi che ti chiamano: "Noob, cheater, nerd etc etc...."
Non vorrei che qualcuno avesse il potere assoluto nel fare queste cose :D
Anche se l'admin è un bot, per cui...
Prezioso
23-11-2012, 11:22
Non saprei, ero interessato solo a questa espansione. Al limite ci penso su ancora un giorno ...
anche io volevo solo AK, considerando che avendo preso la limited edition BK già lo avevo, però alla fine per 10/15 euro di differenza la premium conviene, alcuni server leggo che c'è la P forse solo i premium possono entrare, e poi appunto ci sarà compresa anche la prox espansione...terremoti ecc ecc mi attirano
BrandonLee92
23-11-2012, 11:26
Grazie per la risposta :)
Oggi allora ricontrollo su Battlelog per vedere se ho ottenuto gli accessori e la medaglia, ieri sera non avevo nulla ma forse non era ancora aggiornato.
E pensare che ero andato in quel server perchè in quello in cui avevo giocato prima c'erano 2 niubboni che mi accusavano di cheating perchè li ho killati 3-4 volte con lo SMAV mentre erano sugli elicotteri....gli intelligentoni però conquistavano le zone atterrando sul tetto degli edifici con l'elicottero e aspettavano li :doh: ...voi a 2 passi da loro, avendo uno SMAV cosa avreste fatto? :D
Cioè è il server che crasha o è proprio qualcuno reale che ti kicka senza motivo?
Ci sono sempre personaggi che ti chiamano: "Noob, cheater, nerd etc etc...."
Ogni admin può compilare una lista di VIP Players che possono entrare saltando la coda.
Se poi il server è pieno causa anche il kick di un giocatore NON vip a caso.
Non si viene kickati dall'admin anche se viene scritto così.
E' il server che kicka un giocatore per far posto ad uno della lista VIP.
Fr@ncesco
23-11-2012, 11:34
Ci sono sempr epersonaggi che it chiamano: "Noob, cheater, nerd etc etc...."
Lo slot Vip, è la possibilità che viene assegnata all'admin di mettere in una lista prioritaria di accesso al server, gli utenti che di loro volontà "contribuiscono a pagare" le spese di noleggio del server.
Quando entriamo in un server, di solito pensiamo di essere padroni di fare ciò che vogliamo, ma dobbiamo ricordare che c'è sempre qualche benefattore (o admin) che paga di tasca propria per fare giocare anche noi. ;)
A volte quando il server è pieno ed un utente Vip tenta di accedere a quel server, un plug in automatico, kicka un player casuale (non vip) per fargli posto, ed è anche giusto.
Per quanto riguarda le scritte noob, cheater, nerd ecc. è un modo fisiologico di molti giocatori di scaricare le proprie frustazioni in chat, :asd: se giochi pulito, di squadra e per obbiettivi, ignorali completamente :read:
edit: il buon Vinnie, (figura mitologica dei TTBB) :ciapet: integerrimo Capo e Sommo Sacerdote Patriarca dei TTuBBieS mi ha preceduto, spiegando tutto in maniera molto chiara :cool:
BrandonLee92
23-11-2012, 11:45
Lo slot Vip, è la possibilità che viene assegnata all'admin di mettere in una lista prioritaria di accesso al server, gli utenti che di loro volontà "contribuiscono a pagare" le spese di noleggio del server.
Quando entriamo in un server, di solito pensiamo di essere padroni di fare ciò che vogliamo, ma dobbiamo ricordare che c'è sempre qualche benefattore (o admin) che paga di tasca propria per fare giocare anche noi. ;)
A volte quando il server è pieno ed un utente Vip tenta di accedere a quel server, un plug in automatico, kicka un player casuale (non vip) per fargli posto, ed è anche giusto.
Per quanto riguarda le scritte noob, cheater, nerd ecc. è un modo fisiologico di molti giocatori di scaricare le proprie frustazioni in chat, :asd: se giochi pulito, di squadra e per obbiettivi, ignorali completamente :cool:
In questo caso mi sembra più che giusto, per carità.
Io ero perplesso perchè appunto ero stato kickato e su Battlelog non c'era una motivazione, solo "Sei stato kickato dal server". Che poi in gioco anche io a volte vengo massacrato da altri giocatori ma non me la sento di accusarli di cheating o chiamarli noob, perchè magari è gente che gioca meglio di me o ha più esperienza. Poi su BF non c'è la killcam stile COD per intenderci, ma ti fa vedere solo il giocatore in terza persona quindi non saprei riconoscere un cheater. :rolleyes:
sauron_x
23-11-2012, 12:00
Ogni admin può compilare una lista di VIP Players che possono entrare saltando la coda.
Se poi il server è pieno causa anche il kick di un giocatore NON vip a caso.
Non si viene kickati dall'admin anche se viene scritto così.
E' il server che kicka un giocatore per far posto ad uno della lista VIP.
Per quanto riguarda le scritte noob, cheater, nerd ecc. è un modo fisiologico di molti giocatori di scaricare le proprie frustazioni in chat, :asd: se giochi pulito, di squadra e per obbiettivi, ignorali completamente :read:
edit: il buon Vinnie, (figura mitologica dei TTBB) :ciapet: integerrimo Capo e Sommo Sacerdote Patriarca dei TTuBBieS mi ha preceduto, spiegando tutto in maniera molto chiara :cool:
Ho capito.
In questi casi è una cosa giusta.
Beh, personalmente io non offendo gli altri giocatori in game, bestemmio da solo per conto mio :D.
Quello che non sopporto sono alcuni dell'altra squadra che ti attaccano la base con i velivoli e ti distruggono pure i veicoli per dare tempo all'altra squadra di mettersi in pari. (A volte lo fanno anche i compagni della nostra squadra).
Una cosa molto fastidiosa.
BrandonLee92
23-11-2012, 12:15
Ho capito.
In questi casi è una cosa giusta.
Beh, personalmente io non offendo gli altri giocatori in game, bestemmio da solo per conto mio :D.
Quello che non sopporto sono alcuni dell'altra squadra che ti attaccano la base con i velivoli e ti distruggono pure i veicoli per dare tempo all'altra squadra di mettersi in pari. (A volte lo fanno anche i compagni della nostra squadra).
Una cosa molto fastidiosa.
Già, si chiama "Baserape"...la tattica usata dai nabbi per impedirti di reagire quando stanno perdendo, oppure semplicemente perchè non sanno affrontarti faccia a faccia...chissà dove finiremo! Una volta pure COD era un bel gioco prima di essere totalmente rovinato dalle persone :doh: ...spero solo che BF non diventerà un altro immondezzaio come è successo con la serie Call of Duty...
sauron_x
23-11-2012, 12:25
Già, si chiama "Baserape"...la tattica usata dai nabbi per impedirti di reagire quando stanno perdendo, oppure semplicemente perchè non sanno affrontarti faccia a faccia...chissà dove finiremo! Una volta pure COD era un bel gioco prima di essere totalmente rovinato dalle persone :doh: ...spero solo che BF non diventerà un altro immondezzaio come è successo con la serie Call of Duty...
Ma se da poco è venuta la moda dei jet, ci sono sempre 2-3 jet che volano in cielo che ti attaccano e poi scappano. :p
Infatti beccarli è un casino.
Secondo me dovrebbero resitringere l'area anche ai veicoli, che se non ho capito male solo i velicoli possono avvicinarsi alla base avversaria.
Crystal Dragon
23-11-2012, 12:33
Per quanto sia fastidioso, a volte il baserape è necessario per far finire velocemente una partita squilibrata.
sauron_x
23-11-2012, 12:42
Per quanto sia fastidioso, a volte il baserape è necessario per far finire velocemente una partita squilibrata.
Che politica. :doh:
A me sembra che molte volte lo facciano anche quando le due squadre siano perfettamente equilibrate. Inoltre in alcuni server il baserape è vietato.
Ma tanto non ci sono conseguenze, l'admin è un bot :rolleyes:
A me sembra che molte volte lo facciano anche quando le due squadre siano perfettamente equilibrate. Inoltre in alcuni server il baserape è vietato.
Può anche non esserlo
OdontoKiller
23-11-2012, 12:49
E' un bot nei server DICE, in quelli privati, ovviamente ci sono delle persone che gestiscono la cosa..
OdontoKiller
23-11-2012, 12:50
Il baserape per esempio io lo accetto solo se una fazione ha TUTTE le bandiere, in tutte le altre situazioni viene sanzionato..
Crystal Dragon
23-11-2012, 12:57
Il baserape per esempio io lo accetto solo se una fazione ha TUTTE le bandiere, in tutte le altre situazioni viene sanzionato..
Esatto, se il nemico non esce dalla base lo si deve andare a prendere
Il baserape mi schifa tanto nel farlo quanto nel subirlo, secondo me è non-giocare :O
OdontoKiller
23-11-2012, 13:01
Si ma ho trovato gente che pur perdendo si metteva a str*nzeggiare sulla base nemica con l'elicottero.. in tal caso scatta la trollata con il jet, piccolo colpo d'ala sul fianco ed elicottero che si spalma sulla montagna.. vedi chi si sfortuna e lo kicki..
FiorDiLatte
23-11-2012, 13:14
Ciao,
ma lo "estintore" come si usa? Che tasto devo usare per farlo funzionare e quando posso utilizzarlo?
Lo impostato ma non riesco ad usarlo. Quando gioco io devo sempre reimpostare la tastiera, io sono uno di quei pochi che usa ancora le freccie direzionali per spostarsi e "streifare", quindi mi devo rimappare tutto un pò a dx ed a sx delle freccie. ;) :doh:
In più dove trovo info sulle armi dei mezzi per sapere la loro gittata, la potenza ed il diametro del danno?
bye
alesurf87
23-11-2012, 13:31
Ragazzi ho acquistato il premium a sconto da origin, ma come mai mi sta scaricando solo close quarters e armored kill? BTK dove cavolo è finita?
Crystal Dragon
23-11-2012, 13:40
Ciao,
ma lo "estintore" come si usa? Che tasto devo usare per farlo funzionare e quando posso utilizzarlo?
Lo impostato ma non riesco ad usarlo. Quando gioco io devo sempre reimpostare la tastiera, io sono uno di quei pochi che usa ancora le freccie direzionali per spostarsi e "streifare", quindi mi devo rimappare tutto un pò a dx ed a sx delle freccie. ;) :doh:
In più dove trovo info sulle armi dei mezzi per sapere la loro gittata, la potenza ed il diametro del danno?
bye
La X di default, come le flares, ed ovviamente puoi usarlo solo quando sei disattivato. Non troverai da nessuna parte quei dati perchè nessuno si è mai messo a dedurli e i dice non li han dichiarati, al massimo ti posso dire che il tv ha gittata 900 metri e gli heatseekers lockano a 450.
Crystal Dragon
23-11-2012, 13:41
Ragazzi ho acquistato il premium a sconto da origin, ma come mai mi sta scaricando solo close quarters e armored kill? BTK dove cavolo è finita?
Ce l'hai sempre avuta sul tuo pc
alesurf87
23-11-2012, 13:47
Ce l'hai sempre avuta sul tuo pc
Ma io avevo preso la versione normale all'inizio, non c'era compresa quella. Comunque credo di avere risolto!
Crystal Dragon
23-11-2012, 13:54
Ma io avevo preso la versione normale all'inizio, non c'era compresa quella. Comunque credo di avere risolto!
La prima patch metteva b2k su tutti i client, anche per quelli che non lo avevano, ovviamente se non lo hai non lo puoi usare.
OdontoKiller
23-11-2012, 13:56
La X di default, come le flares, ed ovviamente puoi usarlo solo quando sei disattivato. Non troverai da nessuna parte quei dati perchè nessuno si è mai messo a dedurli e i dice non li han dichiarati, al massimo ti posso dire che il tv ha gittata 900 metri e gli heatseekers lockano a 450.
Quei dati in realtà si trovano.. ma bisogna vedere quanto attendibili, io non li guardo neanche..
norbertom
23-11-2012, 14:02
E' da parecchio che non gioco a bf3 (finito in single e qualche oretta di multi), visto che c'è il premium in offerta a 29€ pensavo di prenderlo, però mi chiedevo: dove posso trovare dei server, magari italiani con mic, dove non si rusha random ognuno per cavoli propri ma invece si gioca con un minimo di tattica? Grazie :)
E' da parecchio che non gioco a bf3 (finito in single e qualche oretta di multi), visto che c'è il premium in offerta a 29€ pensavo di prenderlo, però mi chiedevo: dove posso trovare dei server, magari italiani con mic, dove non si rusha random ognuno per cavoli propri ma invece si gioca con un minimo di tattica? Grazie :)
Italiani?
Da nessuna parte.
Se vuoi un pò di competitività e raziocinio di squadra ultimanente gli Oskar Mike vanno per la maggiore insieme all' ANR per l'infantry.
Se invece vuoi giocare con mic vieni da noi che giochiamo sul ttubbies.
PS: nessuno di questi è in italia, ovviamente.
norbertom
23-11-2012, 15:16
Ottimo, allora prendo il premium, mi faccio un po' le ossa e poi faccio un salto da voi su ttubbies...
Dimenticavo: su Origin ci sono 2 versioni di premium, una a 25 ed una a 29, mi pare di capire che se ho già bf3 posso prendere quella da 25?
FiorDiLatte
23-11-2012, 15:30
Ok grazie, credevo fosse una mancanza del 3d rispetto a quello di BC2. :(
Non mi è chiaro però alcune opzioni sui carri più piccoli, tipo il "shell" che dovrebbe potenziare il fuoco rispetto al missile TOW, che molti preferiscono, o come uso io ora il cannister che contro i velicoli a distanza corto/media è abbastanza letale.
In teoria l'opzione migliore dovrebbe essere quella che nella rotazione verso destra rimane per ultima, a logica, no?
bye
ps= apparse le opzioni di Aftermath, ci siamo quasi, presumo.
un aiutino se potete... quando miro con l'ottica balistica vedo, in modo particolare gli edifici, ma anche colline o altro, tutto lampeggiare! accade superando con la vista cira i 1000mt e dal momento che mi piace fare headshot da lunghe distanze mi risulta abbastanza faticoso! dite che sia un problema di driver video o altro? la configurazione di gioco è in firma.
Sent from my iPhone using Tapatalk
.+sl4yer+.
23-11-2012, 18:20
dovresti andare in opzioni e guardare quanto hai messo sul valore della 'profondità'. Non ricordo bene come si chiami :rolleyes:
Fireang555
23-11-2012, 18:34
un aiutino se potete... quando miro con l'ottica balistica vedo, in modo particolare gli edifici, ma anche colline o altro, tutto lampeggiare! accade superando con la vista cira i 1000mt e dal momento che mi piace fare headshot da lunghe distanze mi risulta abbastanza faticoso! dite che sia un problema di driver video o altro? la configurazione di gioco è in firma.
prova ad aumentare la risoluzione....
rispondo ad entrambi...la risoluzione è al massimo per il mio monitor quindi fullHD. la profondita di campo o visiva (ora non sono a casa quindi non mi ricordo nemmeno io come si chiama esattamente) l'ho aumentata...mi sembra che si default fosse a 70 ed io l'ho messa a 80 o 90 non mi ricordo. Dite che dovrei metterla a 100?? tutte le altre impostazioni sono a default ossia ad ultra (che ho selezionato appena installato il gioco). ma anche a qualcuno di voi è successa una cosa simile?? bho mi sa che forse è un problema di driver video...
Kingdemon
23-11-2012, 20:18
:O
rispondo ad entrambi...la risoluzione è al massimo per il mio monitor quindi fullHD. la profondita di campo o visiva (ora non sono a casa quindi non mi ricordo nemmeno io come si chiama esattamente) l'ho aumentata...mi sembra che si default fosse a 70 ed io l'ho messa a 80 o 90 non mi ricordo. Dite che dovrei metterla a 100?? tutte le altre impostazioni sono a default ossia ad ultra (che ho selezionato appena installato il gioco). ma anche a qualcuno di voi è successa una cosa simile?? bho mi sa che forse è un problema di driver video...
rimetti tutte le impostazioni a default e fai delle prove aumentando per gradi...
ok faccio una cosa completa allora. aggiorno i driver della vga (sono indietro di tre release), rimetto tutto a default e vediamo che succede! almeno con un colpo solo faccio tutto!
arma1977
24-11-2012, 08:53
questa me la sono persa :asd: non fa una piega:D
Crystal Dragon
24-11-2012, 10:49
Non centra la risoluzione, se ti flasha lo schermo è un problema di driver, o fisico di scheda video. Prova a installare gli ultimi driver ed ad aggiornare le directx. E quella non è la profondità di campo ma il fov, cioè l'angolo di vista, non alzarla a caso devi usare una funzione per calcolare la migliore per la tua risoluzione che non ti faccia venir mal di testa, per il render di oggetti lontani devi alzare le mesh ad ultra.
Non centra la risoluzione, se ti flasha lo schermo è un problema di driver, o fisico di scheda video. Prova a installare gli ultimi driver ed ad aggiornare le directx. E quella non è la profondità di campo ma il fov, cioè l'angolo di vista, non alzarla a caso devi usare una funzione per calcolare la migliore per la tua risoluzione che non ti faccia venir mal di testa, per il render di oggetti lontani devi alzare le mesh ad ultra.
grazie crystaldragon per la risposta. Pensavo che il fov potessi alzarlo senza controindicazioni, ad ogni modo non ho mal di testa quindi lo lascio così com'è. Nel fine settimana aggiorno i driver e aggiorno anche voi :)
Ho appena preso Bf3 :D
Dove posso trovare qualche italiano con cui giocare?
Ragazzi un aiuto...
sto finendo il single player e sono nella missione del treno dove inseguo il simpaticone...all'inizio del vagone uccido un tizio poi avanti a me vedo il cattivo della situazione dietro una finestra vado avanti e c'è una porta che divide i 2 vagoni...appena mi vede scappa io rompo il vetro (?) e cerco si saltare da un vagone all'altro premendo la barra spaziatrice salto e mi aggrappo alla finestra del vagone successivo. A quel punto il tizio punta la pistola e poom vado in loop:D
Crystal Dragon
24-11-2012, 19:13
grazie crystaldragon per la risposta. Pensavo che il fov potessi alzarlo senza controindicazioni, ad ogni modo non ho mal di testa quindi lo lascio così com'è. Nel fine settimana aggiorno i driver e aggiorno anche voi :)
No alzalo pure se hai risoluzioni wide. E' da tener basso se hai risoluzioni vicine a 4:3 perchè altrimenti ti schiaccia l'immagine.
richard99
24-11-2012, 19:22
Buonasera,
ho visto che sul sito Origin è possibile acquistare a metà prezzo i titoli Battlefield 3.
Alcuni dubbi che vorrei risolvere:
1. non capisco se Battlefield 3 Premium Edition dà anche la possibilità di scaricare tutti le espansioni attuali (Armored Killed, Close quarters e così via...) o cos'altro. Consigliereste di prendere questo a 29,90 o solo il gioco base a 19,90?
2. quanto grande è il file da scaricare? Ho chiavetta 3G con traffico a consumo.
3. nel caso volessi vendere il gioco se non mi piace o non riesco è possibile farlo visto che è un acquisto via download?
Grazie per le vostre risposte/consigli, ciao.
Riccardo
SUPERALEX
24-11-2012, 19:29
ma hai intenzione di giocare con chiavetta con traffico a consumo????cmq scaricare gioco + le espansioni uscite fino ad ora sono circa 20gb
richard99
24-11-2012, 19:32
ma hai intenzione di giocare con chiavetta con traffico a consumo????cmq scaricare gioco + le espansioni uscite fino ad ora sono circa 20gb
minchia... :eek:
non ho ADSL fissa, ma solo chiavetta 3G
SUPERALEX
24-11-2012, 20:32
allora sei fregato..cmq cosa ti aspettavi i giochi di oggi sono sempre su dvd dual layer...è ovvio che almeno 8gb li tiri giù...più le espansioni che sono 2/3 gb a botta + le patch fai in fretta
Videoxon
25-11-2012, 00:07
sto tizio [RN]MRSKI-OKUPATOR
Tiro alla testa record 2.659,86 m :read:
Axios2006
25-11-2012, 00:24
minchia... :eek:
non ho ADSL fissa, ma solo chiavetta 3G
consigliasi mutuo... :asd:
più enorme dose di pazienza.... :asd:
consigliasi mutuo... :asd:
più enorme dose di pazienza.... :asd:
e pensare che io ho preso i dvd a posta per non dover scaricare ed invece non avendo un lettore dvd fisico nel computer ma solo in LAN non sono riuscito in alcun modo ad installare i 2 dvd (maledetto windows). Con adsl a 10mega comunque è stata moooooolto lunga. Lo sconsiglio :(
sto tizio [RN]MRSKI-OKUPATOR
Tiro alla testa record 2.659,86 m :read:
scusami ma...questi se non leggo male sono 2.6km giusto? Ok..se vado su statistiche e vedo gli headshot piu lunghi vengono fuori tizi che hanno fatto: 4302720.0mt che equivalgono a 4.302,720KM. Dal momento che non penso ci siano mappe da 4k KM usano hack, immagino giusto?:confused:
EDIT: idem per le serie...il primo ha fatto 1200kill di seguito...ma come può essere possibile? prendono in giro?
.+sl4yer+.
25-11-2012, 04:22
scusami ma...questi se non leggo male sono 2.6km giusto? Ok..se vado su statistiche e vedo gli headshot piu lunghi vengono fuori tizi che hanno fatto: 4302720.0mt che equivalgono a 4.302,720KM. Dal momento che non penso ci siano mappe da 4k KM usano hack, immagino giusto?:confused:
EDIT: idem per le serie...il primo ha fatto 1200kill di seguito...ma come può essere possibile? prendono in giro?
c'er un glitch su metro dove cadevi giù all'infinito facendo partire il mass kill e facevi headshots da distanze infinite.
Io ho fatto 2,3 Km circa a Luther-Wolf :asd: ma si può fare molto di più ;)
saro io che voglio troppo pero se fossi ea cancellerei tutti gli score da Nmila Km. almeno se uno fa una kill da 2km non è al milionesimo posto..
ragazzi ho gia bf3 (gioco base) secondo voi vale la pena a comprare il premium x 24,90 per mappe aggiuntive che ci sono in pochi server ? oppure mi compro un altro gioco tipo Counter-Strike: Global Offensive con 10 euro?
ragazzi ho gia bf3 (gioco base) secondo voi vale la pena a comprare il premium x 24,90 per mappe aggiuntive che ci sono in pochi server ? oppure mi compro un altro gioco tipo Counter-Strike: Global Offensive con 10 euro?
vai di premium, alla stragrande! ;)
pero daii convincimi a spendere sti soldi guadagnati con il sudore.... fornendomi anche una spiegazione: oltre le mappe cosa cambia?i server si trovano in italia che supportano il premium?
Quoto! :)
pero daii convincimi a spendere sti soldi guadagnati con il sudore.... fornendomi anche una spiegazione: oltre le mappe cosa cambia?i server si trovano in italia che supportano il premium?
A seconda del DLC cambia il contesto.
Close Quarter è incentrato sulla fanteria, scontro a fuoco ravvicinatissimo. E' carino se giocato in conquest domination massimo 12vs12 con una buona squadra di medici.
C'è inoltre una nuova modalità chiamata gun master (usa google per capire cos'è) che a me non piace molto.
Poco impegnativo, molto bumbum pewpewpew bambambam... :asd:
Armored kill è da fare sclusivamente sui mezzi, quantomeno per portarti da flag a flag visto che le mappe sono davvero grandi.
Belle se giocate in aria (jet, eli) oppure sui tank destroiers.
C'è anche la modalità Tank Superiorty... carina se giocata con senno.
Inoltre ora sta per uscire Aftermat e a marzo uscirà l'ultimo DLC end game.
Wolfhask
26-11-2012, 10:35
ragazzi ma dall'ultimo aggiornamento hanno abbassato qualcosa? sembra meno pesante il gioco però mi sembra che si sia abbassata la qualità grafica? è solo una mia impressione :confused: oppure la mia video è diventata più potente d'un tratto a parità di impostazioni? :D
Crystal Dragon
26-11-2012, 10:49
ragazzi ma dall'ultimo aggiornamento hanno abbassato qualcosa? sembra meno pesante il gioco però mi sembra che si sia abbassata la qualità grafica? è solo una mia impressione :confused: oppure la mia video è diventata più potente d'un tratto a parità di impostazioni? :D
Non dovrebbe esser cambiato nulla, non è che hai aggiornato i driver?
mattxx88
26-11-2012, 10:54
cè stato un aggiornamento? è da venerdi (o giovedi) che non metto mano al gioco :/
edit: se si, da quanti gb? che al massimo vado a accendere il pc a casa dopo
Crystal Dragon
26-11-2012, 10:56
cè stato un aggiornamento? è da venerdi (o giovedi) che non metto mano al gioco :/
edit: se si, da quanti gb? che al massimo vado a accendere il pc a casa dopo
0,001GB
mattxx88
26-11-2012, 11:20
0,001GB
:sofico:
OdontoKiller
26-11-2012, 13:55
Domani vi faccio sapere com'è Aftermath, tanto mappe del genere versione PS3 o PC saranno identiche, su PS3 faranno solo un po più schifo.. In ogni caso da questo DLC mi aspetto davvero poco poco eh, mi sembra poco ispirato.. Se Close Quarters ricalca COD e Armored Kill cerca di ricalcare i vecchi BF, Aftermath mi sembra nato da mancanza di idee..
Hai una AMD? :stordita:
0,001GB
e cosa dovrebbe cambiare ?
Crystal Dragon
26-11-2012, 15:17
e cosa dovrebbe cambiare ?
Nulla
Nulla
NO!
Da questa patch se lanci il TV questo potrebbe espl... oh... wait!
:asd:
arma1977
26-11-2012, 17:01
Domani vi faccio sapere com'è Aftermath, tanto mappe del genere versione PS3 o PC saranno identiche, su PS3 faranno solo un po più schifo.. In ogni caso da questo DLC mi aspetto davvero poco poco eh, mi sembra poco ispirato.. Se Close Quarters ricalca COD e Armored Kill cerca di ricalcare i vecchi BF, Aftermath mi sembra nato da mancanza di idee..
perchè esce domani?
Ragazzi un aiuto...
sto finendo il single player e sono nella missione del treno dove inseguo il simpaticone...all'inizio del vagone uccido un tizio poi avanti a me vedo il cattivo della situazione dietro una finestra vado avanti e c'è una porta che divide i 2 vagoni...appena mi vede scappa io rompo il vetro (?) e cerco si saltare da un vagone all'altro premendo la barra spaziatrice salto e mi aggrappo alla finestra del vagone successivo. A quel punto il tizio punta la pistola e poom vado in loop:D
Non spingete:D
OdontoKiller
26-11-2012, 20:06
perchè esce domani?
Su PS3 si..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.