View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 3
*Jumper*
28-10-2011, 17:36
Nessuno che sta avendo problemi di stuttering con le settings a ultra? Perchè un sacco di gente (io compreso :D ) si sta lamentando che i driver della nvidia fanno stutterare il gioco quando è in ultra per chi ha una gtx 560 (e anche altre schede che non ricordo).
Gioco al max dettaglio possibile + AA4X e AF16X + HBA0. Nessun problema nè di frame rate nè di stuttering.
Gioco al max dettaglio possibile + AA4X e AF16X + HBA0. Nessun problema nè di frame rate nè di stuttering.
Singola scheda?:mbe:
Io mi sto incazzando di brutto. Metà delle volte che apro una partita mi crasha tutto.
.................
fra poco vi diro come andrà con la mia gt430:sofico: :D
Io mi sto incazzando di brutto. Metà delle volte che apro una partita mi crasha tutto.
.................
idem, che ti accade esattamente?
*Jumper*
28-10-2011, 17:39
Singola scheda?:mbe:
Si. Però non ho guardato quanti FPS faccio ma dato che mi pare sufficientemente fluido non mi interessano.
danielitooo
28-10-2011, 17:41
magari uno che risponde grazie, i codici della limited edition per sbloccare le cose aggiuntive, dove lo devo inserire? grazie
HA HAA
non ho il file di paging abilitato...
Ho solo 4Gbyte di DDR3 ed il gioco mi ha buttato fuori 10 secondi dopo l'inizio della prima missione.
Mi sa che ci vogliono 8Gb!! ... vabbe lo installo sul mulo :rolleyes:
magari uno che risponde grazie, i codici della limited edition per sbloccare le cose aggiuntive, dove lo devo inserire? grazie
ma perchè? tu hai altri codici oltre a quello dell scatola?
*Jumper*
28-10-2011, 17:43
Il codice aggiuntivo lo metti da origin Personalizza --> Riscatta codice
Io l'ho aggiunto dopo aver giocato un paio d'ore ma non vedo ancora le dog tag...
GarySquib
28-10-2011, 17:43
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111028183457_bf32011-10-2818-34-07-47.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111028183457_bf32011-10-2818-34-07-47.jpg)
che mi consigliate di ridurre/eliminare senza perdere molta qualita?
faccio in genere un minimo di 35 fps e un max di 54/55 dipende dalle situazioni
HBAO o antialis differito o come si chiama
GarySquib
28-10-2011, 17:44
.................
Di questi crash ne ho avuto solo 2, non è che centrano i driver dell'ATI?
*Jumper*
28-10-2011, 17:45
ma perchè? tu hai altri codici oltre a quello dell scatola?
Io l'ho preso da Multiplayer.it e hanno inserito un foglietto con il codice per le dog tag.
Qualcuno mi illumini per queste Dog Tag!
GarySquib
28-10-2011, 17:45
Io l'ho aggiunto dopo aver giocato un paio d'ore ma non vedo ancora le dog tag...
Le aggiunge immediatamente, dopo aver messo il codice riavvia il gioco e conseguentemente il battlelog e le hai.
Precisamente stanno nella metà bassa delle dogtags
Nessuno che sta avendo problemi di stuttering con le settings a ultra? Perchè un sacco di gente (io compreso :D ) si sta lamentando che i driver della nvidia fanno stutterare il gioco quando è in ultra per chi ha una gtx 560 (e anche altre schede che non ricordo).
anche io con impostazion ultra
leggendo in giro l'unica soluzione trovata per ora è disabilitare l'hypertrheading intel sulla bios.
Chiudete tutti i processi, chiudete qualsiasi cosa proprio... e andate con Alto, se crasha anche così non sò, controllate pure il paging cmq.. e inoltre non giocate sui server PB per testarlo, visto che a volte danno problemi per ora.
GarySquib
28-10-2011, 17:47
anche io con impostazion ultra
leggendo in giro l'unica soluzione trovata per ora è disabilitare l'hypertrheading intel sulla bios.
Scusa una domanda, ma il v-sync ce l'hai attivato?
Che versione driver hai precisamente?
Io con quello in firma a ultra tutto ok
HBAO o antialis differito o come si chiama
ma il differito è spento, dici di attivarlo?
maxx1973
28-10-2011, 17:47
Ciao danielitooo, volevo farti notare che questo non è un Service Desk in cui le persone ti devono rispondere subito e bene.
Questo è un forum di appassionati e nessuno viene pagato per stare qui a scrivere, dare consigli, aiutare.
Le cose fondamentali per la buona convivenza sono la pazienza e l'educazione.
Quindi se nessuno ti ha risposto dopo 6 minuti che hai postato una domanda, abbi pazienza e probabilmente qualcuno risponderà; anche se ribadisco che nessuno è tenuto a farlo.
GarySquib
28-10-2011, 17:48
ma il differito è spento, dici di attivarlo?
Scusa errore mio, disattiva anche l'SSAO che hai attivato tanto nel multy non cambia molto e vedi quanto ci guadagni
SiR.OnLy
28-10-2011, 17:49
Scusa errore mio, disattiva anche l'SSAO che hai attivato tanto nel multy non cambia molto e vedi quanto ci guadagni
gary finalmente si è staccato un po' dal gioco XD
danielitooo
ooh finalmente , grazie jumper :)
Beltra.it
HA HAA
non ho il file di paging abilitato...
Ho solo 4Gbyte di DDR3 ed il gioco mi ha buttato fuori 10 secondi dopo l'inizio della prima missione.
Mi sa che ci vogliono 8Gb!! ... vabbe lo installo sul mulo :rolleyes:
hai pure il coraggio di chiamarlo mulo :rolleyes:
*Jumper*
28-10-2011, 17:51
Le aggiunge immediatamente, dopo aver messo il codice riavvia il gioco e conseguentemente il battlelog e le hai.
Precisamente stanno nella metà bassa delle dogtags
Ora le vedo. :)
Io non ho tutti quei problemi che molti hanno, dato che ho 6GB di ram. Secondo me è solo un problema di saturazione. Ed anche con la mia singola GTX470 lo gioco al massimo con i filtri...
GarySquib
28-10-2011, 17:52
gary finalmente si è staccato un po' dal gioco XD
Si ho finito la coop veramente carina in alcuni casi :D
Poi ho fatto un 2 ore circa di operation firestorm in conquest 64 per abituarmi visto che ho sempre giocato rush :)
raga ma devo perforza creare l'account in origin?
no perchè mi registro col mio indirizzo e mail "serio":D ma mi dice hce è già in uso
ma bafffff.......
VirtualFlyer
28-10-2011, 17:54
Si ho finito la coop veramente carina in alcuni casi :D
Poi ho fatto un 2 ore circa di operation firestorm in conquest 64 per abituarmi visto che ho sempre giocato rush :)
si può fare split screen?
GarySquib
28-10-2011, 17:55
no perchè mi registro col mio indirizzo e mail "serio":D ma mi dice hce è già in uso
ma bafffff.......
Puoi utilizzare l'account EA per origin
maxx1973
28-10-2011, 17:55
ma bafffff.......
Prova a recuperare la password...magari ce la fai a segnarti con quello.
si può fare split screen?
No
dopo il lavoro mi sono faxato direttamente al negozio :D , preso e dopo aver girato i 2 dvd sto scaricando la patch :cool:
Di questi crash ne ho avuto solo 2, non è che centrano i driver dell'ATI?
Boh, ce ne sono di nuovi dagli ultimi per la beta?
resitor83
28-10-2011, 17:59
http://img12.imageshack.us/img12/4813/immaginetwb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/immaginetwb.jpg/)
qualcuno ha questo tipo di problema?? il pc che è uso è quello in firma.
Ho finito il gameplay e non ho mai avuto questo tipo di problema.
I driver sono gli ultimi, questo problema me lo faceva anche nella beta con i driver beta però solo su caspian mentre operation no.
ora con il gioco completo ho potuto provare solo caspian però non escludo che il problema si estenda anche in altre mappe
Ho contattato il servizio clienti di GAmeStop, e ho chiesto in poche parole che fine aveva fatto il physical warfare pack e il dogtag pack...
Non ci crederete ma... mi hanno risposto :eek:
Solo per chiedermi il codice articolo e il punto vendita, ma è già qualcosa... :sofico:
Chi avesse acquistato da gamestop può provare a contattare l'assistenza! :D (C'è un apposito form nel sito di gamestop)
VirtualFlyer
28-10-2011, 18:00
No
:cry:
danielitooo
28-10-2011, 18:00
un ultima cosa, per togliere da origin l'icona della beta di bf3 come si fa? lho disinstallato ma l'immagine di bf3 beta rimane sempre nella libreria di origin.
IlGranTrebeobia
28-10-2011, 18:01
Io sono rimasto un pò deluso :(
A tratti giocabilità alla COD (apprezzo pure quello ma non come i BF, ma se voglio una cosa così apro COD appunto, non BF)
:eek: Hai provato tutte le mappe?
Sono sicuro che il gioco di squadra verrà col tempo, ricordiamoci che c'è gente che arriva da battlefield 2 ma ha disimparato e gente che, orrore, arriva da cod :asd: :D
GarySquib
28-10-2011, 18:01
Boh, ce ne sono di nuovi dagli ultimi per la beta?
LA nvidia li ha rilasciati di nuovi non so la ATI, controlla sul sito
IlGranTrebeobia
28-10-2011, 18:02
Scusate ina cosa, ho preso da Origin la Limited il giorno prima.
Ma le Mappe di Karkand?
Ho chattato col live support e mi hanno detto che al momento non hanno key per karkand disponibili.
Poi oggi mi arrivano 2 mail, una per il Physical Warfare (che già mi avevano attivato) e una per lo sblocco della Limited.
Ho provato ad applicare quest'ultimo ma mi dice che è gia usato:confused:
Com'è sta storia di karkand?
Ecco, a me la mail del Physical Warfare non è mai arrivata :mbe:
iscritto, ordinato da amazon e dovrebbe arrivarmi il 3 novembre :cry:
una cosa: il gioco è legato all'account origin, ma si può creare un soldato solo?
Dimension7
28-10-2011, 18:03
[IMG]http://img12.imageshack.us/img12/4813/immaginetwb.jpg[IMG] (http://imageshack.us/photo/my-images/12/immaginetwb.jpg/)
I driver sono gli ultimi, questo problema me lo faceva anche nella beta con i driver beta però solo su caspian mentre operation no.
ora con il gioco completo ho potuto provare solo caspian però non escludo che il problema si estenda anche in altre mappe
Prova con i driver immediatamente precedenti.
Crysis90
500 Mb di Day 1 patch...doh!!!! E io che volevo giocare...:cry: :cry:
*Jumper*
Sono sicuro che il gioco di squadra verrà col tempo, ricordiamoci che c'è gente che arriva da battlefield 2 ma ha disimparato e gente che, orrore, arriva da cod :asd: :D
Inoltre senza conoscere bene le mappe è difficile organizzare una difesa/attacco valida. Ci vuole tempo perchè il gioco dia il massimo.
E comunque per cambiare l'origin ID c'è il sito apposta...
Salvo1993
28-10-2011, 18:04
Col pc in firma e tutto ad ultra non ne ho.
Poi non so se non hai attivato il v-sync
No è disabilitato, ma dubito che mi faccia stutterare in quel modo avere il vsync disattivato.
Io sono rimasto un pò deluso :(
A tratti giocabilità alla COD (apprezzo pure quello ma non come i BF, ma se voglio una cosa così apro COD appunto, non BF)
Gioco di squadra assente, è vero che sono un solitario e non entro mai in clan ne in teamspeak, ma di solito son riuscito addirittura in BC2 a giocare decentemente in squadra, quì ognuno và per i fatti suoi, almeno nella mia esperienza e l'assenza del Commander a mio avviso è un fail epico, visto che era una caratteristica della saga originale che lo distingueva e non di poco, motivando molto di più il gameplay.
Ogni squadra se ne và per i fatti suoi, non c'è una logica, l'una non sà quello che fanno le altre quasi, la mappa ha una visibilità pessima e non fà capire molto visto i livelli di zoom scomodissimi che ha, alla fine si traduce in una carneficina più tattica di altri giochi, ma quella è :(
Insomma mi sembra più un Bad Company 3 deluxe :stordita:
Però gli concedo tempo, tanto ho sempre BF 2142 pronto a partire, se voglio un BF vero.:)
Idem...nel senso che per adesso non avranno i miei € :D
A me più che bad company 3 sembra più che altro un cod next gen...BC2 è molto più battlefield di BF3.
io concordo a pieno con capozz, riguardo ai primi commenti sulla grafica
concordo anche sul gameplay
a tratti sembra cod
su bfbc2, in rush, s'era più coordinati... e intendo joinando x fun in server casuali
in conquest, sempre bfbc2, idem
mbho
prime impressioni sul gameplay eh... magari poi cambio idea
sulla grafica no, non mi piace per niente
Ok, dal resto dei commenti noto che la coppia Bug&Crash non manca anche a sto giro...aspetto magari la seconda patch poi mi decido
...ma qualcuno gentilmente si potrebbe esprimere un po' su robe tipo
LAG (es. qualche morte instantanea, come nella beta
HIT-BOX (es. morti dietro alle coperture) ?
...grazie. :)
St1ll_4liv3
28-10-2011, 18:12
Domanda facile facile.
Qual è il valore di sensibilità del mouse che dalle impostazioni (PROF_SAVE_profile) mi assicura una velocità di movimento identica a windows?
Inoltre, ad un certo punto, mentre giocavo online lo schermo è diventato nero, e ho dovuto alt-tabbare e uscire dal gioco.
E' capitato anche a voi?
giocato un' oretta solo in multi che dire.... SPETTACOLO
grafica da paura , va liscio come l'olio con i5 , 4gb ram e 6950 2 gb ...... non so quanti fps fa ma va bene senza nessun rallentamento o artefatto...
unica cosa c'è un impostazione su ultra che mi fa impallare il gioco dopo x minuti che sono entrato sul server...giocando un pelo piu basso non si impalla piu...devo capire qual'è
voto 9
albert75
28-10-2011, 18:15
raga sto installando ma dal 12% in poi sembra come se il disco ottico piasse di liscio e sale piano piano la percentuale...non e' che mi si distrugge il lettore????
1974benny
28-10-2011, 18:15
Iscritto...
io il gioco di squadra l ho visto eccome ... quando 2-3 partono alla volta di una flag per conquistarla si aggregano altre 3-4 persone e vanno all attacco... poi e ovvio che ci sono anche momenti dove sei solo come un cane, pero e meglio di bc2 dove eri SEMPRE un lupo solitario
scribato =)
sto gioco giocato con un minimo di teamplay (anche con gente a random nei server) è veramente bellissimo.
c'è un modo per pilotare col pad della 360?
qualcuno che è riuscito a bindare bene il joistik ??
ho un problema con l asse X non riesco a bindarlo anche se il joistik funziona correttamente
ho pure il pad della 360 ma non ho provato
CAPT.HOOK
28-10-2011, 18:23
RAGAZZI FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE!
Qui occorre un THREAD TECNICO... E pure alla svelta :D
Se avessi piu' tempo me ne occuperei personalmente ma resto cmq a disposizione per suggerimenti e news interessanti a riguardo.
Essendo uno di quei topic che decollano nel giro di 2 giorni dall'apertura e osservando che in 3 ore avete scritto piu' di 5 pagine, il mio consiglio e' quello di provvedere a separare i contenuti.
Poiche' tra chi ha problemi con l'installazione, chi con il corriere, chi con l'attivazione, chi con i server e chi con la performance, a breve non ci si capira' piu' niente!
Se c'e' qualche santo tra di voi, che si faccia avanti! :help:
VirtualFlyer
28-10-2011, 18:25
Se avessi piu' tempo me ne occuperei personalmente ma resto cmq a disposizione per suggerimenti e news interessanti a riguardo.
Essendo uno di quei topic che decollano nel giro di 2 giorni dall'apertura e osservando che in 3 ore avete scritto piu' di 5 pagine, il mio consiglio e' quello di provvedere a separare i contenuti.
Poiche' tra chi ha problemi con l'installazione, chi con il corriere, chi con l'attivazione, chi con i server e chi con la performance, a breve non ci si capira' piu' niente!
Thread ufficiale spedizioni bf3 :D
Orkozzio
28-10-2011, 18:26
Cmq, come riportato anche dal sito, al gm se si preordinava davano pure la custodia in metallo!;)
p.s. con la mia config e msaa a 2x e tutto su ultra tranne il motion blur faccio dai 40 ai 70 fps!
quoto, serve il tecnico.
bobovieri_32
28-10-2011, 18:35
iscritto...:) attendo arrivo del gioco...preordinato da marzo!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :muro: :muro: ihihihi
carlethegame
28-10-2011, 18:39
con il pc in firma a 1680*1050, tutto su high e qualità texture su ultra, aa 2x sto sempre fra i 30 e i 50 fps.non pensavo girassse cosi bene, anche se noto come dei microscatti qualdo ruoto il mouse, nonostante gli fps restino su valori sopra i 30...vi capita??
albert75
28-10-2011, 18:40
raga ma e' COSI LENTA L INSTALLAZIONE?? DA 0 a 12 % ci ha messo poco, adesso dal 12 al 19 quasi mezz ora ma i dvd son difettati???? o e' normale?
per informazione generale...il comando per visionare gli fps in game senza usare programmi che magari possono causare problemi è: render.DrawFps 1
raga ma e' COSI LENTA L INSTALLAZIONE?? DA 0 a 12 % ci ha messo poco, adesso dal 12 al 19 quasi mezz ora ma i dvd son difettati???? o e' normale?
Si lo sto installando... è lento ma avanza.
Aspettati dopo aver finito di dover scaricare altri 470Mb di update.
albert75
28-10-2011, 18:45
Si lo sto installando... è lento ma avanza.
Aspettati dopo aver finito di dover scaricare altri 470Mb di update.
sto al 20% nonmi spaventano i 470mb da scaricare mi spaventano i rumori strani che vengono dal lettore sgratt sgratt
finalmente a casa.:D
gioco già scaricato in preload, non ho aggiornato niente, tranne il plugin del battlelog.
vedo i ping dei server!
a dopo
hai pure il coraggio di chiamarlo mulo :rolleyes:
si hai ragione :fiufiu:
vedrò di rivedere la firma...
albert75
28-10-2011, 18:49
raga scusate ma se esco e lascio il gioco ad installarsi adesso sto al 25% e poi quando torno inserisco il 2 dvd succede nulla? mica si frigge il lettore? che dite...e' semore cosi lento fino alla fine?? mi dice 2 ore al termine a che percentuale si inserisce il 2 dvd??
p.s. VI FARO' SAPERE COME GIRA A 1680*1050 con la 4870 512mb...me sa che e' venuta l ora di una vga nuova
Criminal Viper
28-10-2011, 18:49
Ma per giocare in singolo è obbligatorio scaricare la patch?
con il pc in firma a 1680*1050, tutto su high e qualità texture su ultra, aa 2x sto sempre fra i 30 e i 50 fps.non pensavo girassse cosi bene, anche se noto come dei microscatti qualdo ruoto il mouse, nonostante gli fps restino su valori sopra i 30...vi capita??
certo che capita, e per questo è strano, visto che il rate non è basso, ma c'è una perdita di fluidità strana mai riscontrata fin'ora, una sorta di lag, che non è stuttering. In tanti anni di gaming, mai vista una cosa simile.
No è disabilitato, ma dubito che mi faccia stutterare in quel modo avere il vsync disattivato.
l'unica soluzione proposta è quella di disabilitare l'hypertrheading da bios. Adesso la testo.
ma nella prima missione è possibile prendere la mitraglitrice senza essere massacrati?:stordita:
Crysis90
28-10-2011, 18:54
Ma per giocare in singolo è obbligatorio scaricare la patch?
Si, a me non parte neanche il Single senza la patch.
Comunque:
http://www.videogame.it/battlefield-3-karkand-pc/101073/ritorni-in-guerra.html
http://www.vg247.com/2011/10/28/battlefield-3s-uk-launch-involves-driving-tanks-through-london-video/
10 milioni di copie distribuite al Day 1...che dire, EPIC WIN per DICE!!!!!
PS: pensate che ieri sera sono andato a prendere il gioco all'Euronics e la copia che ho preso io era l'ultima, avevano addirittura spazzolato tutto già il giorno prima dell'uscita ufficiale...:D
Ziosilvio
28-10-2011, 18:55
Magari questo non è un help desk, prego, portare pazienza.
albert75
28-10-2011, 18:58
raga scusate lo possolasciare ad installare un paio d'ore sto al 25% e poi quando torno continuo? please se no devo spegnere e ricominciare daccapo:D
CAPT.HOOK
28-10-2011, 19:02
quoto, serve il tecnico.
Lo fai tu Lino? :p
lo fa anche a me soprattutto con ottica 12x, ed ho la tua stessa scheda. Non sò se è un problema dei driver, o delle 6970, oppure un problema noto in tutte le configurazioni. Per il momento ho deciso di mollarlo il cecco :D. Sarebbe curioso vedere come funge con altre configurazioni
Per il momento ho risolto abbassando qualità del terreno su medio :)
Charonte
28-10-2011, 19:14
MA COSA DEVO METTERE COME HERZ?
60 70 O 75?
QUALE è MEGLIO?
PARLO DELLA RISOLUZIONE
scusate il caps:)
Finito! 30 pagine di 3D in 2 ore circa di cui una ventina si potevano risparmiare alla grande :muro: : e il tutto senza ancora avere il gioco :D Comunque iscritto :cool:
Zodd_Il_nosferatu
28-10-2011, 19:29
dite che il mio computer regge battlefield 3?
Per il momento ho risolto abbassando qualità del terreno su medio :)
GIAMMAIIII!!!:D
GIAMMAIIII!!!:D
Sinceramente non ho capito bene cos'è ma dovrebbe essere la qualità del terreno visto da lontano,almeno differenze visive di grafica non ne ho viste,altrimenti chiedo a qualcuno che lo sa se può dare spiegazioni grazie!
Maximus Meridio
28-10-2011, 19:34
scusate ma se uno ha un fratello...come cavolo fa a giocarci?????:confused:
adesso io sto cercando di mantenermi calmo...e di tenere calmo sopratutto mio fratello...
ho sentito parlare che forse dovrei comprare un altro online pass (e già questo mi manda in berserk:mad: )...
ma la mia domanda è: per PC dove cavolo lo vado a comprare l'online pass???? perchè deve trattarsi di un online pass da 10 euro (quanto mi fa incazzare sta cosa)...mi auguro!!! Non è che per PC non essendoci online pass mi ci devo comprare un altra copia nuova vero??????:muro:
CAPT.HOOK
28-10-2011, 19:35
dite che il mio computer regge battlefield 3?
Se sei disposto a scendere a compromessi con i dettagli, BF3 e' onestamente uno dei giochi meglio ottimizzati degli ultimi anni! ;)
E' solo il procio che un po' mi preoccupa...ma sono certo che tu possa stare tranquillo. Di solito a che frame rate giochi?
Arrivato Stamattina, Giocato per 2 ore e mezzo su difficile, ed è abbastanza difficile ma me la cavo. la Missione del Jet è una meraviglia. Anche le altre sono belle. Ora provo il multy.
P.S come faccio a sbloccare la M1911 nel multi? sono andato su quel sito indicato dal foglietto nella confezione, ho inserito i dati di origin ma non riesco ad accedere, qualcuno sa aiutarmi?
Provato velocemente.
Con il il sistema in firma a 1440x 900 , ho messo tutto su ultra tranne le texture e tolto AA, settato SSAO. Gira con frame alti(anche + di 100), provata sia metro che la mappa di teheran in notturna che caspian. Memoria vga sui 970 mega
Non ho problemi quando faccio lo zoom con lo sniper, come qualcuno lamentava. Uso gli ultimi driver nvidia certificati.
Il gioco l'ho preso su origin, mi sono arrivati 2 codici uno per la limited che serve per il pacchetto espazione ritorno di karkand, mentre l'altro per "la guerra di contatto":D . Basta fare riscatta codice dal menù di origin.
Il primo codice non lo prende(codice in uso) mi sembra logico, mentre l'altro accettato.
Per adesso sono contento.:D
Zodd_Il_nosferatu
28-10-2011, 19:45
Se sei disposto a scendere a compromessi con i dettagli, BF3 e' onestamente uno dei giochi meglio ottimizzati degli ultimi anni! ;)
E' solo il procio che un po' mi preoccupa...ma sono certo che tu possa stare tranquillo. Di solito a che frame rate giochi?
non sono disposto a scendere con i dettagli...
ho crysis 2, ho smesso di giocarlo perchè mi crasha con le dx11 e il pack delle texture :fagiano:
Poliacido
28-10-2011, 19:46
iscritto :)
1974benny
28-10-2011, 19:49
La grafica è meravigliosa e comunque me l'aspettavo dopo il gran lavoro...Ma che mi ha lasciato a bocca aperta è l'audio :eek: :eek: :eek:
Piccolo O.T.
1 milione di copie al day one.... Forse le case produttrici di game farebbero bene a rendersi conto che se i giochi sono fatti bene la gente li spende volentieri i soldini per un buon prodotto... mentre la maggiorparte fa un copia\incolla di giochi consolari poi si lamentano delle poche vendite dando sempre colpa alla pirateria o altre scuse oramai banali..
Fine O.T.
Ragazzi io ho un problema..lancio il gioco..mi si apre il browser...clicco su campagna..e mi dice che devo fare l'update..lo faccio ma non parte nessun download!
Che dite?
perfetto, a quanto pare con una 560 si fanno sui 30 fps in ultra, e io che stavo quasi per prendere una 580 in preda alla disperazione :asd:
tra l'altro amazon m'ha inziato un codice per lo spectact, non me l'aspettavo!
tralasciando il fatto che è na minchiata :asd:
Nico1972
28-10-2011, 20:05
Salve a tutti, come si fa a creare un nuovo soldato?mi fa giocare col nome scelto nella beta.grazie
tribal123
28-10-2011, 20:09
Salve a tutti, come si fa a creare un nuovo soldato?mi fa giocare col nome scelto nella beta.grazie
Non si puote :doh:
sickofitall
28-10-2011, 20:10
da quel che ho capito puoi avere 1 soldato solo, e come nickname viene usato l'ID origin
ragazzi domanda,
acquistarlo da dvd o online non cambia niente (a parte il download intero dal web), bisogna comunque usare origin giusto?
tecno789
28-10-2011, 20:12
ragazzi secondo voi mi gira con l'hardware che ho in firma??
Nico1972
28-10-2011, 20:12
Una grande c........! poi non parliamo del sistema di passaggio al gioco tramite origin, assurdo.Al posto di semplificare le cose le complicano....:muro:
Romain1985
28-10-2011, 20:14
Salve a tutti :)
Ma a voi funziona l'audio in 5.1...???A me anche impostando Home Theater nelle opzioni di gioco si sente sempre in 2.1...!!!
Ho trovato in giro un settaggio da modificare ma adesso funzionano tutti gli altoparlanti tranne quello centrale.
Grazie Ciao
scusate ma se uno ha un fratello...come cavolo fa a giocarci?????:confused:
adesso io sto cercando di mantenermi calmo...e di tenere calmo sopratutto mio fratello...
ho sentito parlare che forse dovrei comprare un altro online pass (e già questo mi manda in berserk:mad: )...
ma la mia domanda è: per PC dove cavolo lo vado a comprare l'online pass???? perchè deve trattarsi di un online pass da 10 euro (quanto mi fa incazzare sta cosa)...mi auguro!!! Non è che per PC non essendoci online pass mi ci devo comprare un altra copia nuova vero??????:muro:
non devi comprare l'online pass, ma un'altra copia del gioco
il nome del soldato è l'ID di Origin. Lo puoi cambiare da quì (http://www.origin.com/it/change-id#)
ragazzi secondo voi mi gira con l'hardware che ho in firma??
Dipende come intendi farlo girare...
Io ci gioco senza scatti con una gt430...
Per sbaglio, non sò come, sono entrato in questo menù:
http://imgup.com/thumb-600B_4EAAFF95.jpg (http://imgup.com/image-600B_4EAAFF95.jpg)
Come faccio ad uscirne?
reelucertola
28-10-2011, 20:20
io con il mio pc son dovuto scendere molto a compromessi, ma pur essendo un po datato è fluidissimo..
certo..ho tutto basso tranne texure alto..asd..
http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654489414318022/
Qualcuno di voi sta in questa situazione?
Io 5 min di gioco e crasha tutto in continuazione :muro:
tecno789
28-10-2011, 20:23
Dipende come intendi farlo girare...
Io ci gioco senza scatti con una gt430...
non vorrei comprarlo per poi giocare a 30 fps :muro:
PRESENTE
Su bf3 il mio nick è Fi7agi
Ma solo a me è scomparso il ping dei server sul battlelog? Trovare un server con ping basso è diventato un terno al lotto. :muro:
Ho letto alcune pagine indietro e sì, serve un thread tecnico. Qui dopo un po' non si capisce più nulla. :O
sniperspa
28-10-2011, 20:26
3850 256mb risoluzione 1920x1080 dettagli auto (medio-bassi) : una ventina di fps...sicuramente meglio della beta come resa grafica.
zappetta
28-10-2011, 20:28
iscritto!!!
giustinoilcontadino
28-10-2011, 20:31
Ma solo a me è scomparso il ping dei server sul battlelog? Trovare un server con ping basso è diventato un terno al lotto. :muro:
Ho letto alcune pagine indietro e sì, serve un thread tecnico. Qui dopo un po' non si capisce più nulla. :O
si, è successo anche a me.
e si, serve un thread tecnico
Ragazzi io ho un problema..lancio il gioco..mi si apre il browser...clicco su campagna..e mi dice che devo fare l'update..lo faccio ma non parte nessun download!
Che dite?
Qualcuno?
alexxxxandro
28-10-2011, 20:39
Salve ragazzi, ho un problema solo con battlefield 3. Ho un portatile Hp dv6 con una scheda video ati readon 6770m hd con gli ultimi driver aggiornati (amd_catalyst_11.10_preview3_win7_vista). Il gioco non si riesce ad avviare in modalità fullscreen, funziona bene invece in modalità finestra. Quando provo a forzare il fullscreen con alt invio oppure dalle opzioni, va a tutto schermo , il monitor lampeggia 3 volte e rimane lo schermo nero.
Ho provato anche ad utilizzare ReadonPro ma non cambia niente.
Come potrei risolvere questo problema?
Raga.. Allora.. Per chi ha preordinato da gamestop, per il "Physical Warfare Pack" dovete farvi stampare il codice.. Non è dentro alla scatola.. Dovete chiedere al commesso di darvelo.. E attenzione perkè a me han detto che sono "limitati" (non ne hanno 1 per ogni pre-order fatto).. Quindi sbrigatevi..
Io stamattina ho saltato l'università per andare dal gs all'apertura a farmi dare sto caxx di codice..
Ho contattato il servizio clienti di GAmeStop, e ho chiesto in poche parole che fine aveva fatto il physical warfare pack e il dogtag pack...
Non ci crederete ma... mi hanno risposto :eek:
Solo per chiedermi il codice articolo e il punto vendita, ma è già qualcosa... :sofico:
Chi avesse acquistato da gamestop può provare a contattare l'assistenza! :D (C'è un apposito form nel sito di gamestop)
Io l'ho acquistato oggi ma non m'hanno dato alcun codice per il pw...
Mi consigliate di andare a reclamare in negozio dove l'ho acquistato oppure sull'assistenza online? :mad:
ponciarello81
28-10-2011, 20:41
pc in firma. Il gioco mi stuttera da morire....... qualsiasi dettaglio inserisco non e' fluido, non e' un problema di fps credo di essere intorno ai 30-40 ma diciamo che va a "scattini" quando muovo il mouse, in pratica e' ingiocabile.... questo con la gtx 285 e i penultimi driver beta (quelli che c'erano fino a ieri) spero sia un problema di driver...
non vorrei comprarlo per poi giocare a 30 fps :muro:
il procio è ok, dovresti fare solo l'upgrade della vga, ma comunque con quella ci puoi giocare anche se a bassa risoluzione
Qualcuno per caso mi sa dire perché il gioco non parte? Dopo che clicco su multiplayer o campaign dal browser resta fermo su launching campaign con la spia blu che lampeggia e non parte nulla. E' rimasto fermo li per 10 minuti poi ho chiuso la finestra. E' successo ad altri, che devo fare?
Dimension7
28-10-2011, 20:44
Per sbaglio, non sò come, sono entrato in questo menù:
http://imgup.com/thumb-600B_4EAAFF95.jpg (http://imgup.com/image-600B_4EAAFF95.jpg)
Come faccio ad uscirne?
È la console, in genere è bindata sul tasto "\", quello vicino all'1 sulla tastiera insomma.
tecno789
28-10-2011, 20:45
il procio è ok, dovresti fare solo l'upgrade della vga, ma comunque con quella ci puoi giocare anche se a bassa risoluzione
ok quindi il full hd me lo scordo vero?? :muro:
grazie
tribal123
28-10-2011, 20:46
pc in firma. Il gioco mi stuttera da morire....... qualsiasi dettaglio inserisco non e' fluido, non e' un problema di fps credo di essere intorno ai 30-40 ma diciamo che va a "scattini" quando muovo il mouse, in pratica e' ingiocabile.... questo con la gtx 285 e i penultimi driver beta (quelli che c'erano fino a ieri) spero sia un problema di driver...
Idem ma con una 560ti !!!
In pratica ingiocabile.... non può essere una questione di livelli grafici anche perchè li ho un pò cambiati, tolto aliasing HBSAO, etc....
consigli?
Qualcuno parlava di disabilitare l'Hyperthreading?
nn potendo disabilitare l'hyper trheading perchè non supportato nella bios ho provato a rimontare i driver Nvidia precedenti ma lo stuttering ha continuato.
l'unica alternativa è stata ripristinare i settaggi video su AUTO, e con la conf. in firma a 1920 di risoluzione ha messo qualche impostazione su Ultra e il resto su Alto.
Credo che per evitare lo suttering (il continuo ricorso all'hard disk che provoca blocchi continui) con le impostazioni Ultra ormai 4 giga di ram non sono piu' sufficienti!
Wisegold
28-10-2011, 20:48
Ragazzi anche a voi ci vuole la mano di Dio per giocare On-line ci metto un casino per entrare in una partita !
CAPT.HOOK
28-10-2011, 20:51
non sono disposto a scendere con i dettagli...
ho crysis 2, ho smesso di giocarlo perchè mi crasha con le dx11 e il pack delle texture :fagiano:
Allora credo ci sia poco da fare!
La grafica è meravigliosa e comunque me l'aspettavo dopo il gran lavoro...Ma che mi ha lasciato a bocca aperta è l'audio :eek: :eek: :eek:
Piccolo O.T.
1 milione di copie al day one.... Forse le case produttrici di game farebbero bene a rendersi conto che se i giochi sono fatti bene la gente li spende volentieri i soldini per un buon prodotto... mentre la maggiorparte fa un copia\incolla di giochi consolari poi si lamentano delle poche vendite dando sempre colpa alla pirateria o altre scuse oramai banali..
Fine O.T.
Quotissimo, lo dico da una vita io! ;)
Puoi postare il link? 1 milione di copie SOLO PC o erano incluse anche le scatolette? :stordita:
3nTr0p1a
28-10-2011, 20:52
P.S come faccio a sbloccare la M1911 nel multi? sono andato su quel sito indicato dal foglietto nella confezione, ho inserito i dati di origin ma non riesco ad accedere, qualcuno sa aiutarmi?
Devi loggarti con il tuo account origin/EA qui:
http://gunclub.ea.com/us
vail sul forum ufficile EA UK, prova a loggarti e assicurati che la password sia uguale per origin e per il forum, altrimenti cambia quella dell'account EA.
A me non funzionava perchè le password erano diverse e non lo collegava all'account origin
In pratica ingiocabile.... non può essere una questione di livelli grafici anche perchè li ho un pò cambiati, tolto aliasing HBSAO, etc....
consigli?
a me gira bene, almeno quelle mappe che ho provato.
alcuni amici miei dicono che soffrono di lag.
che driver usi?
nn potendo disabilitare l'hyper trheading perchè non supportato nella bios ho provato a rimontare i driver Nvidia precedenti ma lo stuttering ha continuato.
l'unica alternativa è stata ripristinare i settaggi video su AUTO, e con la conf. in firma a 1920 di risoluzione ha messo qualche impostazione su Ultra e il resto su Alto.
Credo che per evitare lo suttering (il continuo ricorso all'hard disk che provoca blocchi continui) con le impostazioni Ultra ormai 4 giga di ram non sono piu' sufficienti!
prova ad abbassare le texture e i filtri.
3nTr0p1a
28-10-2011, 20:54
Allora credo ci sia poco da fare!
Quotissimo, lo dico da una vita io! ;)
Puoi postare il link? 1 milione di copie SOLO PC o erano incluse anche le scatolette? :stordita:
Io ricordavo 10 milioni! Infatti chiedendo a google tutti i risultati confermano i 10 mln tra pc, console, box e download
tribal123
28-10-2011, 20:54
a me gira bene, almeno quelle mappe che ho provato.
alcuni amici miei dicono che soffrono di lag.
che driver usi?
285.62 gli ultimi certificati
285.62 gli ultimi certificati
idem
settaggi?
io ho anche la gtx285 ma non ho stuttering audio/video, solo qualche rallentamento dovuto al normale calo di frame
pero ho 6 gb di ram
tribal123
28-10-2011, 20:55
idem
settaggi?
Ora rientro e guardo bene per sicurezza...momento
RAMsterdam
28-10-2011, 20:56
Secondo voi overclockando la cpu del pc in firma potrei avere prestazioni migliori con bf3? Fin'ora l'ho lasciato a default dato che per giocare in questo periodo basta un phenom II x4. Mi dovrebbe arrivare il 3 dall'inghilterra e vorrei avere tutto pronto per l'occasione, perchè difficilmente dopo troverò il tempo per overclockare come si deve :D
Wisegold
28-10-2011, 20:58
ragazzi aiuto come cavolo si fà a giocare on-line sono 2 ore che provo ad entrare in un server ma nulla
jall1970
28-10-2011, 20:59
allora finalmente sono riuscito a giocare sial il single che il multy e finalmente posso dire la mia:
allora in full hd con tutto su ultra attivando tutte le impostazioni max mettendo pero il filtro mlaa a 2x invece che a 4x gioco con vsync attivo fisso a 60 fps controllato con fraps fino alla seconda missione del gioco..non specifico quale per non dire cos edel gioco che magari qualcuno si vuole scoprire da solo....
a volte quando il gioco riparte da scene precalcolate si abbassa a 58/57 per poi andare a 61 poi 60...
il movimento del mouse non mi piace tanto..effettivamente credo che si debba tarare bene... lo faro in seguito....
la piattaforma origin non mi piace molto come il battlelog...sono un semper fidelis dell piattaforma steam...
in multy ho semplicemente tolto del tutto la mlaa ponendola a zero e l'hbao spostandola a sbao mi semvra...
adesso urgerebbe un trehad tecnico per disutere di tutto cio...
comunque sono appena all'inizio... ma devo dire che epr adesso crysis 2 mi sembra un pelino e dico un pelino meglio... ma da quanto ho capito il meglio lo dovrebbe daare dopo la terza
missione percio conviene aspettare....
Secondo voi overclockando la cpu del pc in firma potrei avere prestazioni migliori con bf3? Fin'ora l'ho lasciato a default dato che per giocare in questo periodo basta un phenom II x4. Mi dovrebbe arrivare il 3 dall'inghilterra e vorrei avere tutto pronto per l'occasione, perchè difficilmente dopo troverò il tempo per overclockare come si deve :D
dai test che ci sono non cambia niente.
CAPT.HOOK
28-10-2011, 21:00
Io ricordavo 10 milioni! Infatti chiedendo a google tutti i risultati confermano i 10 mln tra pc, console, box e download
:sbavvv:
Sarebbe bello sapere quanti quelli per PC e quanti per console, dal momento che DICE e' una delle poche SH a curare ancora molto la nostra piattaforma!
tribal123
28-10-2011, 21:02
Ecco i miei settaggi, stuttera da paura....consigli???
http://img440.imageshack.us/img440/9766/impo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/impo.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Richiesta di arruolamento nell' HWUpgrade Brigade mandata :read: :)
http://img440.imageshack.us/img440/9766/impo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/impo.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
rispetto ai tuoi ho tutto su ultra, texture su alto, AA post basso, af 8x, il resto uguale.
usa afterburner per vedere il consumo della memoria video.
CAPT.HOOK
28-10-2011, 21:06
Si, ne ho un paio per te. Togli il MotionBlur riducendolo a ZERO e abbassa il DOF a 50...Se pure cosi non dovesse andare allora ti conviene iniziare a settare a medio alcune di quelle impostazioni.
Come sempre il trucco e' fare un sacco di test per capire cosa e quanto incide maggiormente sulla propria cfg. ;)
allora finalmente sono riuscito a giocare sial il single che il multy e finalmente posso dire la mia:
allora in full hd con tutto su ultra attivando tutte le impostazioni max mettendo pero il filtro mlaa a 2x invece che a 4x gioco con vsync attivo fisso a 60 fps controllato con fraps fino alla seconda missione del gioco..non specifico quale per non dire cos edel gioco che magari qualcuno si vuole scoprire da solo....
a volte quando il gioco riparte da scene precalcolate si abbassa a 58/57 per poi andare a 61 poi 60...
il movimento del mouse non mi piace tanto..effettivamente credo che si debba tarare bene... lo faro in seguito....
la piattaforma origin non mi piace molto come il battlelog...sono un semper fidelis dell piattaforma steam...
in multy ho semplicemente tolto del tutto la mlaa ponendola a zero e l'hbao spostandola a sbao mi semvra...
adesso urgerebbe un trehad tecnico per disutere di tutto cio...
comunque sono appena all'inizio... ma devo dire che epr adesso crysis 2 mi sembra un pelino e dico un pelino meglio... ma da quanto ho capito il meglio lo dovrebbe daare dopo la terza
missione percio conviene aspettare....
Ti sei mangiato un po' di parole...Vai di fretta per caso? :D
Ti consiglio di attivare l'accelerazione del mouse dal setting di BF3 e di selezionare come Modalita' audio: NASTRI DI GUERRA..Sentirai che musica! ;)
Wisegold
28-10-2011, 21:06
ragazzi per favore, ditemi come risolvere il mio problema, non riesco a giocare on.-lien, faccio partire il matchmaking e nulla rimane li per ore
tribal123
28-10-2011, 21:07
rispetto ai tuoi ho tutto su ultra, texture su alto, AA post basso, af 8x, il resto uguale.
usa afterburner per vedere il consumo della memoria video.
Come faccio con Afterburner?
Scusa ma lo uso attualmente solo per visualizzare la temp in gioco
No, per niente. Leggendo i vari articoli usciti oggi (http://www.techspot.com/review/458-battlefield-3-performance/page7.html) con l'analisi e benchmark comparativi, la CPU non e' un fattore determinate nel gioco.
Come faccio con Afterburner?
Scusa ma lo uso attualmente solo per visualizzare la temp in gioco
nelle opzioni setta che vuoi vedere anche la mem usata. io visualizzo anche gli fps.
CAPT.HOOK
28-10-2011, 21:09
ragazzi per favore, ditemi come risolvere il mio problema, non riesco a giocare on.-lien, faccio partire il matchmaking e nulla rimane li per ore
Forse sono i server ad essere in stato catatonico...:asd:
Non e' che hai rogne con Punkbuster?
consigli?
Stessa situazione ho una 470 a qualunque dettaglio ho dei micro scatti fastidiosi provero a disabilitare l hyper
consigli?
esattamente come me, c'è una pesantezza di fondo che non dipende dal rate, e il motore sembra non scalare.
Stessa situazione ho una 470 a qualunque dettaglio ho dei micro scatti fastidiosi provero a disabilitare l hyper
che dettagli utilizzi? driver? v-sync on off?
boo comunque sia anche io ho 4 giga di ram ma nonostante ciò gioco benissimo...mi sembra strano che non bastano
esattamente come me, c'è una pesantezza di fondo che non dipende dal rate, e il motore sembra non scalare.
Sembra che il problema lo abbiano solo quelli con nvidia ho trovato delle notizie
1) I have an NVIDIA card and I get mouse lag and delayed input lag, how do I fix it?
In NVIDIA control panel, select max pre rendered frames and select 0.
2) Punkbuster keeps kicking me, what do I do?
Do not use the punk buster from even balance! Use the one that came with the game, and if having issues, click repair, it will replace files that are corrupt and attempt to fix the game, this fixed the you have been kicked by an administrator for me.
3) My game doesn't connect at times and it keeps me out.
Please make sure to forward the proper ports or enable UPNP/DMZ to fix the issue, sometimes router's NAT firewall or windows firewall blocks battlelog/punkbuster from establishing a proper connection causing an issue.
4) My overclock used to be stable but now I crash every 5 minutes? What do I do?
Install the 280.26 drivers, these drivers are rock solid in battlefield and I have no issue with my overclocks whatsoever with these, I had more crashes with the new drivers and they went away with these ones.
5) I have 1.5gb gpu or 3gb gpu but when I am in a vehicle sometimes it keeps me out and the error message says I don't have enough ram, what do I do?
Increase your pagefile 2048 of your system ram, so if you have 6 gygs of ram then select 8096, this seems to fix the issue of not enough ram for the game when exiting some vehicles.
6) Game sometimes crashes without reason, what do I do?
Disable NVIDIA 3D vision, you may also uninstall it if you have no use for it, this fixed the issue for random exits.
7) I disabled 3D vision, and I am still getting random exist, what gives?
If you have MSI afterburner with the OSD ( on screen display), make sure you select stealth mode so it doesn't exit by itself.
8) I have a sandy bridge system and I get a lot of frame spikes, what do I do?
Disable HT in BIOS, NVIDIA is aware of the issue and are working to fix it. Please make sure to disable threaded optimization on nvidia control panel as well for battlefield. Vredit to eduardmc for the HT tweak. You may also try the 280.26 drivers and see if that fixes your issue.
I will be updating this thrwad if I find more issues with the game, but so far this has made my game 100% stable. I hope you guys all benefit from this and if your still having issues post the problem and I will help you figure out what might be causing your game to exist as long as it's not the game itself, most of the time is a simple configuration that we have that are causing issues.
jall1970
28-10-2011, 21:16
Si, ne ho un paio per te. Togli il MotionBlur riducendolo a ZERO e abbassa il DOF a 50...Se pure cosi non dovesse andare allora ti conviene iniziare a settare a medio alcune di quelle impostazioni.
Come sempre il trucco e' fare un sacco di test per capire cosa e quanto incide maggiormente sulla propria cfg. ;)
Ti sei mangiato un po' di parole...Vai di fretta per caso? :D
Ti consiglio di attivare l'accelerazione del mouse dal setting di BF3 e di selezionare come Modalita' audio: NASTRI DI GUERRA..Sentirai che musica! ;)
Grande capitano... Ebbene si scusate ma avevo una delle due bambine che mi soffiava sul collo per avere il pc.. Deve modificare le immagini con paint per le sue amichette..o e peggio di un plotone di marines...
Adesso sono sul ipad e sto piu tranquillo cosi posso aggiungere qualche altra notizia
Allora intanto grazie per la dritta dei nastri di guerra.. In mod. Hi fi il suono non era molto coinvolgente...
Monitorizzando con la g19 l 'uso del procio tramite l'applet della g19 stessa notavo che lo stesso va da un minimo del 30% fino al 50% max stando spesso in game sul 40%.
il mouse come gia detto anche da altri ha bisogno di settaggi adesso devo vedere se conviene settarlo tramite il gioco o settarlo tramite il setpoint.... Tu cosa mi consigli cap?
Il multi per adesso ho giocato solo a distruggi obbiettivi o difendi..e devo dire che mi sono divertito...
Consentimi pero cap di dire che per adesso crysis mi sembra un pelino diciamo uno 0,5 superiore....
Maximus Meridio
28-10-2011, 21:17
complimenti alla DICE che ho sempre ammirato per il gran lavoro svolto con Battlefield in tutti questi anni... ma manifesto il mio disgusto più totale per questa impossibilità di creare almeno un secondo soldato (limite di due per lo meno)...
quindi io e mio fratello che adoriamo tutta la serie Battlefield da quasi 10 anni dobbiamo spendere la bellezza di 100 euro per comprare due copie del gioco... perchè i soldi "li pisc...o, siamo ricchi e possiamo permetterci di comprarci due copie dello stesso gioco" :mad: :cry:
non ho parole...:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
tribal123
28-10-2011, 21:18
nelle opzioni setta che vuoi vedere anche la mem usata. io visualizzo anche gli fps.
Fatto
memoria usata arrivo a 990mb
FPS sto sui 70-90
bodomTerror
28-10-2011, 21:19
Sono giorni che lo dico ma qui hanno tutti le configurazioni al top, figuriamoci se hanno bisogno di scalare, tra low e high è sempre uguale anche in fps :asd:
hp fatto le prime missioni della campagna e mi è sembrato davvero un capolavoro, come gameplay e come grafica, non si vedeva qualcosa del genere dai tempi di crysis :sofico: :sofico: :sofico:
dimenticavo, con il mio sistema, con winozz 7 64 bit (anche parecchio imputt....:D ) senza nessun tipo di oc gioco tutto al max senza stuttering e sui 40-50 fps (ad occhio non ho aperto fraps) :D
iscritto, ordinato da amazon e dovrebbe arrivarmi il 3 novembre :cry:
una cosa: il gioco è legato all'account origin, ma si può creare un soldato solo?
qualcuno che mi risponda?
http://cache.www.gametracker.com/server_info/95.141.40.60:25210/b_560_95_1.png (http://www.gametracker.com/server_info/95.141.40.60:25210/)
neanche l'ho comprato ed è gia pieno
che famazza!!
charlyefun
28-10-2011, 21:23
ciao ragazzi,
gioco acquistato tramite preorder su cdkeyshare con Origin.
sostituito la lingua da russian ad italian come da guida.
Lancio il gioco dal menu browser e mi compare "battlefield 3 ha smsso di funzionare"...
:confused: :muro:
qualche idea?
grazie
Sono giorni che lo dico ma qui hanno tutti le configurazioni al top, figuriamoci se hanno bisogno di scalare, tra low e high è sempre uguale anche in fps :asd:
Credo tu non abbia giocato al gioco -.- tra low e high o ultra c e eccome la differenza stessa cosa per gli fps .. = low 60 fps solo perche ho il v-sync . Ultra = 30 fps e anche meno a volte quindi non diciamo cavolate
reelucertola
28-10-2011, 21:24
stesso problema..
ho aggiornato punkbuster ed è entrato.
in compenso ora mi crasha il multi
qualcuno che mi risponda?
anche a me amazon doveva spedire il 3, mi è arrivato stamattina boh, cmq si per avere due soldati devi avere due copie del gioco.
sickofitall
28-10-2011, 21:27
Prova a cambiare browser, usa internet explorer
piccolo ot
come si chiama quel progammino per vedere i frame la temperatura e la memoria utilizzata in game? grazie.
Sembra che il problema lo abbiano solo quelli con nvidia ho trovato delle notizie
1) I have an NVIDIA card and I get mouse lag and delayed input lag, how do I fix it?
In NVIDIA control panel, select max pre rendered frames and select 0.
2) Punkbuster keeps kicking me, what do I do?
Do not use the punk buster from even balance! Use the one that came with the game, and if having issues, click repair, it will replace files that are corrupt and attempt to fix the game, this fixed the you have been kicked by an administrator for me.
3) My game doesn't connect at times and it keeps me out.
Please make sure to forward the proper ports or enable UPNP/DMZ to fix the issue, sometimes router's NAT firewall or windows firewall blocks battlelog/punkbuster from establishing a proper connection causing an issue.
4) My overclock used to be stable but now I crash every 5 minutes? What do I do?
Install the 280.26 drivers, these drivers are rock solid in battlefield and I have no issue with my overclocks whatsoever with these, I had more crashes with the new drivers and they went away with these ones.
5) I have 1.5gb gpu or 3gb gpu but when I am in a vehicle sometimes it keeps me out and the error message says I don't have enough ram, what do I do?
Increase your pagefile 2048 of your system ram, so if you have 6 gygs of ram then select 8096, this seems to fix the issue of not enough ram for the game when exiting some vehicles.
6) Game sometimes crashes without reason, what do I do?
Disable NVIDIA 3D vision, you may also uninstall it if you have no use for it, this fixed the issue for random exits.
7) I disabled 3D vision, and I am still getting random exist, what gives?
If you have MSI afterburner with the OSD ( on screen display), make sure you select stealth mode so it doesn't exit by itself.
8) I have a sandy bridge system and I get a lot of frame spikes, what do I do?
Disable HT in BIOS, NVIDIA is aware of the issue and are working to fix it. Please make sure to disable threaded optimization on nvidia control panel as well for battlefield. Vredit to eduardmc for the HT tweak. You may also try the 280.26 drivers and see if that fixes your issue.
I will be updating this thrwad if I find more issues with the game, but so far this has made my game 100% stable. I hope you guys all benefit from this and if your still having issues post the problem and I will help you figure out what might be causing your game to exist as long as it's not the game itself, most of the time is a simple configuration that we have that are causing issues.
speriamo sfornino subito dei beta.
Peccato, erano anni che filavano lisci, ma stavolta hanno toppato anche loro.
piccolo ot
come si chiama quel progammino per vedere i frame la temperatura e la memoria utilizzata in game? grazie.
msi afterburner
CAPT.HOOK
28-10-2011, 21:29
il mouse come gia detto anche da altri ha bisogno di settaggi adesso devo vedere se conviene settarlo tramite il gioco o settarlo tramite il setpoint.... Tu cosa mi consigli cap?
Il multi per adesso ho giocato solo a distruggi obbiettivi o difendi..e devo dire che mi sono divertito...
Consentimi pero cap di dire che per adesso crysis mi sembra un pelino diciamo uno 0,5 superiore....
Avendo un Roccat Kone + ce l'ho settato su 2700dpi, anche in C2 giocavo cosi e mi sono trovato benissimo. Poi considera che qui da me basta premere un pulsante di setting direttamente dal mouse per aumentare o diminuire i Dpi in tempo reale mentre gioco. :D Dal setting di BF3 ho l'opzione Input Mouse su ON.
In che senso e' migliore Crysis 2? Intendi nel multy? Considera che pure se sono entrambi fps sono molto lontani tra di loro come strategia usata e tempi di gioco. Anche io preferisco questi ultimi ai WarFps in generale. Ma sono gusti personali!
Non si capisce molto bene questa cosa. Tanti utenti, pur con dei PC non proprio fenomenali, affermano di avere fps buoni e una fluidita' soddisfacente.
Mettetevi d'accordo! :asd:
Crystal Dragon
28-10-2011, 21:30
Eccomi qua anche io, il gioco mi è appena stato spedito da amazon uk, appena mi arriva lo proverò e vedrò se sono vere tutte pessime feature descritte sul forum ufficiale, tra cui missile tv che rimbalza su elicotteri ed aerei, che non si guida coi click ma muovendo il mouse, mortai con colpi infiniti che non si riscaldano, commorose incompleta e male impostata, tactical rose assente, teschi fluttuanti ovunque, mappe claustrofobiche pensate per 24 giocatori ma utilizzate per la modalità conquest 64, e tante altre cose... vi farò sapere :asd:
bodomTerror
28-10-2011, 21:30
Credo tu non abbia giocato al gioco -.- tra low e high o ultra c e eccome la differenza stessa cosa per gli fps .. = low 60 fps solo perche ho il v-sync . Ultra = 30 fps e anche meno a volte quindi non diciamo cavolate
Guarda io mi baso su tanti forum e soprattutto stranieri, io cerco di trarre informazioni da tutti e non solo da utenti con schede DX11 come te, se per te scalabile vuol dire "scalabile per schede Dx11" allora la possiamo chiudere qui
Fr@ncesco
28-10-2011, 21:31
Ciao Ragazzi
Googlando, ho scoperto che il sito Alienware Arena sta distribuendo a fini pubblicitari, per chi si iscrive sul loro sito, un numero limitato di Key per riscattare direttamente da Origin il DLC delle "Dog Tag" personalizzate.
Se siete interessati affrettatevi su QUESTO LINK (http://www.alienwarearena.com/giveaway/battlefield-3-dog-tag-item-giveaway/), le key sono limitate.
Spero di aver fatto cosa gradita.
saluti a tutti
Francesco
Vorrei sapere se è possibile visualizzare il proprio ping in game e se si, come? Tks
CAPT.HOOK
28-10-2011, 21:33
piccolo ot
MSI afterburner! http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm ;)
msi afterburner
edit risolto e grazie.
Crystal Dragon
28-10-2011, 21:34
Vorrei sapere se è possibile visualizzare il proprio ping in game e se si, come? Tks
no :asd:
aggiungo che mentre in molti altri titoli recenti e pesantucci, come crysis 2, la vga scaldava veramente tanto, al punto di diventare ardente in zona griglia posteriore, in questo BTF3, al pari di rage, mi scalda molto meno, veramente poco in generale. C'è realmente qualcosa che non va.
bodomTerror
28-10-2011, 21:35
Non si capisce molto bene questa cosa. Tanti utenti, pur con dei PC non proprio fenomenali, affermano di avere fps buoni e una fluidita' soddisfacente.
Mettetevi d'accordo! :asd:
Fai una comparazione di settaggi e dimmi cosa cambia, sinceramente l'illuminazione che è la più pesante rimane tale e quale, ci siamo dimenticati la scalabilità di Crysis? per carità fa schifo a dettagli bassi ma è scalabile!
Qui veramente a dettagli bassi vedo che non toglie proprio nulla, stiamo parlando di texture blurrate, ombre meno definite, e scalettature, tutto qui?
Allora la tecnologia è ODIERNA ma la scalabilità assolutamente non è da pc, IMHO
Pls non basarti su 4 gatti in 1 forum, cè un mondo la fuori :asd:
MSI afterburner! http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm ;)
Grazie.
CAPT.HOOK
28-10-2011, 21:36
lo tengo smepre aperto msi afterburner, ma come faccio a far vedere quelle informazioni sullo schermo? dal menu non mi fa modificare nnt.
Vai in setting dal pannello di MSI e usa queste impostazioni!
http://i.imgur.com/tEvw1.jpg
Nell'elenco flagga cio' che ti interessa mostrare ingame e seleziona l'opzione OSD = On Screen Display cosi che all'avvio del gioco avrai tutti i parametri visibili. :D
SiR.OnLy
28-10-2011, 21:38
Ciao Ragazzi
Googlando, ho scoperto che il sito Alienware Arena sta distribuendo a fini pubblicitari, per chi si iscrive sul loro sito, un numero limitato di Key per riscattare direttamente da Origin il DLC delle "Dog Tag" personalizzate.
Se siete interessati affrettatevi su QUESTO LINK (http://www.alienwarearena.com/giveaway/battlefield-3-dog-tag-item-giveaway/), le key sono limitate.
saluti a tutti
Francesco
molto gradita!
non conoscevo neanche quel sito..
Fai una comparazione di settaggi e dimmi cosa cambia, sinceramente l'illuminazione che è la più pesante rimane tale e quale, ci siamo dimenticati la scalabilità di Crysis? per carità fa schifo a dettagli bassi ma è scalabile!
Qui veramente a dettagli bassi vedo che non toglie proprio nulla, stiamo parlando di texture blurrate, ombre meno definite, e scalettature, tutto qui?
Allora la tecnologia è ODIERNA ma la scalabilità assolutamente non è da pc, IMHO
quoto
Wisegold
28-10-2011, 21:40
Non ne ho idea come faccio a verificare ?
Cmq uso Internet Explorer !
CAPT.HOOK
28-10-2011, 21:42
Io non escludo niente a priori e difatti pur non avendo nessun problema mi sto documentando un po' du Guru3d dove c'e' qualcuno abbastanza espero in materia.
Per quanto riguarda il tuo discorso, ebbi una discussione con John18 proprio su questo tema. Sinceramente io la differenza la vedo ma, e qui hai ragione tu, non e' cosi marcata come ci si aspetterebbe. Su low non ce l'ho fatta a metterlo (sai come' :asd:) ma da medium a Ultra le cose che principalmente sono differenti sono le pozze d'acqua, la quantita' dell'effetto pioggia sull'asfalto, la qualita' delle rifrazioni e quella delle ombre. L'HBAO poi e' molto evidente nei contorni e a differenza dell'SSAO, sfuma in maniera piu' armoniosa le ombre e l'effetto della luce sugli oggetti colpiti.
Non parlo di MSAA perche' sarebbe assurdo dal momento che pure una scimmia con i Rayban si accorgerebbe della differenza! :D
Tu che cosa hai notato? Il problema cmq e' sulla fluidita' se non sbaglio...
reelucertola
28-10-2011, 21:43
Non ne ho idea come faccio a verificare ?
Cmq uso Internet Explorer !
scaricalo, installalo e fai aggiungi gioco, dopo di che fai check update
cmq pure a voi il multi dopo un po crasha?
Ho appena controllato il consumo di ram. 76% con firefox che era andato in crash, quindi facciamo 80%. Come fate a dire che 4 gb non bastano?:stordita:
Quante app/servizi avete in background?
Sapete come si imposta il battlelog in italiano? Non sono riuscito a capire come, ma son sicuro di averlo visto per la prma volta in italino come ho registrato il gioco. Quando poi ci sono rientrato, pescando il battlelog dai preferiti che avevo ai tempi della beta, questo si è avviato in eng come era prima e da allora si è impostato sempre in inglese. scommetto ceh voi tutti l'avete in ita
bodomTerror
28-10-2011, 21:48
Io non escludo niente a priori e difatti pur non avendo nessun problema mi sto documentando un po' du Guru3d dove c'e' qualcuno abbastanza espero in materia.
Per quanto riguarda il tuo discorso, ebbi una discussione con John18 proprio su questo tema. Sinceramente io la differenza la vedo ma, e qui hai ragione tu, non e' cosi marcata come ci si aspetterebbe. Su low non ce l'ho fatta a metterlo (sai come' :asd:) ma da medium a Ultra le cose che principalmente sono differenti sono le pozze d'acqua, la quantita' dell'effetto pioggia sull'asfalto, la qualita' delle rifrazioni e quella delle ombre. L'HBAO poi e' molto evidente nei contorni e a differenza dell'SSAO, sfuma in maniera piu' armoniosa le ombre e l'effetto della luce sugli oggetti colpiti.
Non parlo di MSAA perche' sarebbe assurdo dal momento che pure una scimmia con i Rayban si accorgerebbe della differenza! :D
Che la fluidità non cambia un granchè tra un opzione e l'altra, poi se questo non accade su schede Dx11 ritorniamo al discorso che è scalabile solo per queste schede..il gioco è appena uscito vediamo come si sviluppa la vicenda
E comunque metti pure anche dettagli bassi non lo dico a nessuno :asd:
in single va benissimo ma in multi ho visto che si blocca un po (oltre al lag) anche nel menù per rientrare in partita
PD se avete problemi provate i driver 280.26 mi vanno benissimo
Che la fluidità non cambia un granchè tra un opzione e l'altra, poi se questo non accade su schede Dx11 ritorniamo al discorso che è scalabile solo per queste schede..il gioco è appena uscito vediamo come si sviluppa la vicenda
a me preoccupano anche i crash.
In ogni modo non sono tra quelli che si spolpa il gioco per impazienza tra 1000 grane, aspetto che risolvano qualcosa.
CAPT.HOOK
28-10-2011, 21:50
scaricalo, installalo e fai aggiungi gioco, dopo di che fai check update
cmq pure a voi il multi dopo un po crasha?
Sono tutti errori gia' riscontrati nel report che ha postato Venax 2 pagine fa'. In questo caso mi verrebbe da suggerirti di aspettare che rilascino una patch ma tanto so' che non lo farai perche' ti tira troppo il gioco! :asd:
" My game doesn't connect at times and it keeps me out.
Please make sure to forward the proper ports or enable UPNP/DMZ to fix the issue, sometimes router's NAT firewall or windows firewall blocks battlelog/punkbuster from establishing a proper connection causing an issue."
Io difatti aspetto di veder correggere alcuni bug per poi gettarmi nel multy. Per ora aspetto, dal momento che ho brutte reminiscenze con certi errori, del tipo vedere le mie Stats cancellate per sempre e dover rifare tutto da capo!
Ciao Ragazzi
saluti a tutti
Francesco
grazie!!!!
reelucertola
28-10-2011, 21:53
Sono tutti errori gia' riscontrati nel report che ha postato Venax 2 pagine fa'. In questo caso mi verrebbe da suggerirti di aspettare che rilascino una patch ma tanto so' che non lo farai perche' ti tira troppo il gioco! :asd:
" My game doesn't connect at times and it keeps me out.
Please make sure to forward the proper ports or enable UPNP/DMZ to fix the issue, sometimes router's NAT firewall or windows firewall blocks battlelog/punkbuster from establishing a proper connection causing an issue."
Io difatti aspetto di veder correggere alcuni bug per poi gettarmi nel multy. Per ora aspetto, dal momento che ho brutte reminiscenze con certi errori, del tipo vedere le mie Stats cancellate per sempre e dover rifare tutto da capo!
visto grazie!
Ora mi darò al single e alla coop se mai.
non so se installare i driver 285..con i 280 non ho problemi, non vorrei crarmi delle grane
grey.fox
28-10-2011, 21:54
In ogni modo non sono tra quelli che si spolpa il gioco per impazienza tra 1000 grane, aspetto che risolvano qualcosa.
Lino come va con la tua configurazione?
Senza che mi leggo millemila post... :fagiano:
Lino come va con la tua configurazione?
Senza che mi leggo millemila post... :fagiano:
figurati ;)
Guarda ho seri problemi, ma non di framerate, quello è accettabilissimo, a 1680 tutto su alto e qualche "no" gira alla media di 30, che PER ME è ok.
Il problema è che c'è una pesantezza di fondo, nè stuttering nè lag, mai vista una cosa simile.
Poi dopo 10 min di gioco ho crash, freeze, a volte anche blue screen.
La scheda non scalda molto, è come se non fosse sfruttata a dovere.
Già nella schermata di avvio, durante la presentazione l'audio mi va a singhiozzi, insomma tutti i problemi che un gioco può dare.
Provati sia gli ultimi ufficiali che gli ultimi beta, sempre lo stesso.
CAPT.HOOK
28-10-2011, 21:59
E comunque metti pure anche dettagli bassi non lo dico a nessuno :asd:
:asd: Che configurazione hai Bodom?
Ma infatti e' cosi che si agisce!
Tanto lo sappiamo bene come vanno queste cose.
Considera che al momento milioni di report, tra errori e fantasiosi bug intasano il support di EA e DICE.
Quelli la', non sapendo al momento che cavolo fare per pararsi il :ciapet: e per mantenere una parvenza di professionalita', tirano fuori una lista in perfetto stile help Desk scrivendoci sopra un fottio di caxxate tanto per dare il contentino alla community in attesa che una patch correttiva venga rilasciata a breve. Ho letto certe cose da far impallidire L'omino Bianco! :eek:
threnino
28-10-2011, 22:00
iscritto....non so quando mi arriverà però la copia fisica...uff!
Ma infatti e' cosi che si agisce!
Tanto lo sappiamo bene come vanno queste cose.
Considera che al momento milioni di report, tra errori e fantasiosi bug intasano il support di EA e DICE.
Quelli la', non sapendo al momento che cavolo fare per pararsi il :ciapet: e per mantenere una parvenza di professionalita', tirano fuori una lista in perfetto stile help Desk scrivendoci sopra un fottio di caxxate tanto per dare il contentino alla community in attesa che una patch correttiva venga rilasciata a breve.
Ho letto certe cose da far impallidire L'omino Bianco, figurati un po'! :asd:
vediamo
bodomTerror
28-10-2011, 22:01
Per nvidia, cè un comando da console RenderDevice.ForceRenderAheadLimit che sarebbe numero massimo di frame prerenderizzati, si trova anche nel pannello di controllo ma da li non lo accetta.
In console è RenderDevice.ForceRenderAheadLimit -1 provate a impostarlo a 1, dovrebbe ridurre lo stuttering
Io son tagliato fuori col portatile :ciapet:
Crystal Dragon
28-10-2011, 22:02
figurati ;)
Guarda ho seri problemi, ma non di framerate, quello è accettabilissimo, a 1680 tutto su alto e qualche "no" gira alla media di 30, che PER ME è ok.
Il problema è che c'è una pesantezza di fondo, nè stuttering nè lag, mai vista una cosa simile.
Poi dopo 10 min di gioco ho crash, freeze, a volte anche blue screen.
La scheda non scalda molto, è come se non fosse sfruttata a dovere.
Già nella schermata di avvio, durante la presentazione l'audio mi va a singhiozzi, insomma tutti i problemi che un gioco può dare.
Provati sia gli ultimi ufficiali che gli ultimi beta, sempre lo stesso.
Mi sa che sei leggermente cpu limited, io con un dual core non giocherei a bc2, figuriamoci a bf3 XD a bc2 mi son fatto i tre step e6400-q8400-2600k, stessa scheda video, 25 fps, 60 fps, 120 fps XD
Per nvidia, cè un comando da console RenderDevice.ForceRenderAheadL*imit che sarebbe numero massimo di frame prerenderizzati, si trova anche nel pannello di controllo ma da li non lo accetta.
In console è RenderDevice.ForceRenderAheadL*imit -1 provate a impostarlo a 1, dovrebbe ridurre lo stuttering
si ho letto, ma preferisco aspettare soluzioni + radicali, vediamo che succede da qua a qualche giorno.
GarySquib
28-10-2011, 22:03
Sapete come si imposta il battlelog in italiano? Non sono riuscito a capire come, ma son sicuro di averlo visto per la prma volta in italino come ho registrato il gioco. Quando poi ci sono rientrato, pescando il battlelog dai preferiti che avevo ai tempi della beta, questo si è avviato in eng come era prima e da allora si è impostato sempre in inglese. scommetto ceh voi tutti l'avete in ita
Aggiungi alla fine dell'url "it" senza virgolette
Mi sa che sei leggermente cpu limited, io con un dual core non giocherei a bc2, figuriamoci a bf3 XD a bc2 mi son fatto i tre step e6400-q8400-2600k, stessa scheda video, 25 fps, 60 fps, 120 fps XD
non ci pensate neppure. C'è gente che ha gli stessi problemi con gli i7 occati a 4 ghz. Il rate è buono, c'è altro che non va.
CAPT.HOOK
28-10-2011, 22:04
vediamo
Il bello e' che certi consigli e gabole che ti scrivono, al 90% non servono a correggere il problema ma costringono l'utente inconsapevole a incasinarsi il PC a vita!
Cosi che quando uscira' la VERA patch, tu sei li che formatti il tuo bel PC bestemmiando in cileno! :asd:
Il bello e' che certi consigli e gabole che ti scrivono, al 90% non servono a correggere il problema ma costringono l'utente inconsapevole a incasinarsi il PC a vita!
Cosi che quando uscira' la VERA patch, tu sei li che formatti il tuo bel PC bestemmiando in cileno! :asd:
appunto ;)
Eschelon
28-10-2011, 22:07
Ancora non riesco a capire se è superiore a Crysis 2 o meno, però la vga scalda meno...cmq con una gtx 580, a 1900x1080 e settato ULTRA mi gira tra i 45 e i 60 (v-sync attivato), non è stabilissimo...
Ma fatemi capire, ma si deve gestire via browser necessariamente il gioco??? Mi sembra assurdo :confused:
CAPT.HOOK
28-10-2011, 22:07
visto grazie!
Ora mi darò al single e alla coop se mai.
non so se installare i driver 285..con i 280 non ho problemi, non vorrei crarmi delle grane
Se non hai problemi tieniti stretti i driver che hai.
Chi lascia la strada vecchia per cercar la strada nuova, sa' bene quel che lascia ma non sa' quel che trova! :O
Per nvidia, cè un comando da console RenderDevice.ForceRenderAheadL*imit che sarebbe numero massimo di frame prerenderizzati, si trova anche nel pannello di controllo ma da li non lo accetta.
In console è RenderDevice.ForceRenderAheadL*imit -1 provate a impostarlo a 1, dovrebbe ridurre lo stuttering
Si gia l ho scritto pero se dici che non lo accetta provero da console ..
Comq per la storia di primo e meglio se nOn ti basi su cosa dicono gli utenti a sto punto visto che non ti fidi dei "4 gatti" qui non vedo perche ti fidi di altri gatti :asd: .. Non hai il gioco pero ti fidi fidi della gente che magari potrebbe dire cose false ...
Crysis era scalabile ?? In termini visivi si ma in termini di fps non credo visto che era (e??) ottimizzato da cani
Chi lascia la strada vecchia per cercar la strada nuova, sa' bene quel che lascia ma non sa' quel che trova! :O
certo, specie per driver e bios
tribal123
28-10-2011, 22:09
...non dire gatto se non l'hai nel sacco e non dire mulo se non l'hai.....;)
Crystal Dragon
28-10-2011, 22:09
non ci pensate neppure. C'è gente che ha gli stessi problemi con gli i7 occati a 4 ghz. Il rate è buono, c'è altro che non va.
Infatti il problema non sono i frame, neanche su bc2, il problema è quel senso di pesantezza e di ambiente lunare che hai, l'ho già avuto, anche con i 60 fps di bc2. Il problema è che il frostbite è ottimizzato per il multithreading, su bc2 saturavo i 4 core del q8400 come saturavo i 2 dell'e6400, mentre per gli i7 fra una decina di patch avran risolto, chi ha un dual core non potrà mai arrivare ad averlo fluido, imho.
bodomTerror
28-10-2011, 22:10
Comq per la storia di primo e meglio se nOn ti basi su cosa dicono gli utenti a sto punto visto che non ti fidi dei "4 gatti" qui non vedo perche ti fidi di altri gatti :asd: .. Non hai il gioco pero ti fidi fidi della gente che magari potrebbe dire cose false ...
Mettiamo che dai un occhiata ai voti degli utenti su metacritic, guardi i primi 4 o li guardi tutti?
Ancora non riesco a capire se è superiore a Crysis 2 o meno, però la vga scalda meno...cmq con una gtx 580, a 1900x1080 e settato ULTRA mi gira tra i 45 e i 60 (v-sync attivato), non è stabilissimo...
Ma fatemi capire, ma si deve gestire via browser necessariamente il gioco??? Mi sembra assurdo :confused:
secondo me la chiave è proprio quella, cioè che ha un rate poco stabile, per cui con vga top, se vai da 60 ad un minimo di 45 non te ne accorgi, con vga che con la media dei 30, hanno dei cali perchè meno potenti, si sente di +.
In ogni caso ripeto, al di là del rate ci sono altri problemi.
Io ho comprato il gioco da Zaavi 4 settimane fa,.....non mi è arrivato ancora nulla a casa. Ma è normale?
Kingdemon
28-10-2011, 22:12
Finalmente oggi è arrivato l'ali montato stasera con la GTX 570 e installato BF3:
:eek: spettacolare!
Infatti il problema non sono i frame, neanche su bc2, il problema è quel senso di pesantezza e di ambiente lunare che hai, l'ho già avuto, anche con i 60 fps di bc2. Il problema è che il frostbite è ottimizzato per il multithreading, su bc2 saturavo i 4 core del q8400 come saturavo i 2 dell'e6400, mentre per gli i7 fra una decina di patch avran risolto, chi ha un dual core non potrà mai arrivare ad averlo fluido, imho.
sbagli, con BC2 ero fluidissimo, e questo engine carica il procio anche meno. Testato da me su un quad, e confermato da tutti i test in rete.
Non e cosi io ho un 2600k apparte che non lavorano al massimo il 4 core e gia mi pare strano ma i microscatti gli ho anche io anche su low a 60 fps quindi non e questo il problema e qualcos altro
CAPT.HOOK
28-10-2011, 22:13
...non dire gatto se non l'hai nel sacco e non dire mulo se non l'hai.....;)
..nel muro? :stordita:
:asd:
Non e cosi io ho un 2600k apparte che non lavorano al massimo il 4 core e gia mi pare strano ma i microscatti gli ho anche io anche su low a 60 fps quindi non e questo il problema e qualcos altro
quoto
..nel muro? :stordita:
Crystal Dragon
28-10-2011, 22:15
Infatti quello sarà un bug.
Eschelon
28-10-2011, 22:16
secondo me la chiave è proprio quella, cioè che ha un rate poco stabile, per cui con vga top, se vai da 60 ad un minimo di 45 non te ne accorgi, con vga che con la media dei 30, hanno dei cali perchè meno potenti, si sente di +.
In ogni caso ripeto, al di là del rate ci sono altri problemi.
Aspettiamo le solite patch e aggiornamenti vari, tuttavia il discorso di caricare la modalità di gioco via browser mi da un pò di fastidio...
Infatti quello sarà un bug.
si ma il "quello" è la sintesi dei problemi di cui stiamo parlando, non un dettaglio marginale.
Aspettiamo le solite patch e aggiornamenti vari, tuttavia il discorso di caricare la modalità di gioco via browser mi da un pò di fastidio...
per forza.
Crystal Dragon
28-10-2011, 22:18
si ma il "quello" è la sintesi dei problemi di cui stiamo parlando, non un dettaglio marginale.
Nel senso, sarà un bug relativamente parlando dei processori uber XD
reelucertola
28-10-2011, 22:21
già, mi pare una cosa un po assurda..va be..ci adatteremo, ed aspetterò la patch per il crash del multi.
bodomTerror
28-10-2011, 22:21
Per curiosità lino stai parlando di questo (http://www.youtube.com/watch?v=GzZRJYDq0dg)o qualcos'altro?
Mettiamo che dai un occhiata ai voti degli utenti su metacritic, guardi i primi 4 o li guardi tutti?
IO leggo i pareri negativi che non parlano di grafica o di scalabilita sono solo dei trolloni. mostramene uno che si lamenta di questa cosa perche non gli trovo ..
Comq secondo me e megliO se hai il gioco prima di dire qualcosa imho .. Io non do giudizi a un gioco che non ho poi ognuno fa come vuole Ma mi sembra sbagliato
Tra l altro vedo 306 positivi 106 negativi.....
chi ha problemi, è da molto che non formattate? magari avete il sistema incasinato.
Wisegold
28-10-2011, 22:24
Ragazzi questo battlelog, mi dà l'idea d'essere solo una complicanzione inutile, molto meglio i vecchi menù in game, inoltre l'on-line non mi piace molto per ora, mappe enormi e pochi nemici... bhà...
Nel senso, sarà un bug relativamente parlando dei processori uber XD
Cioe un bug dei processori( lol vb ) o un bug del gioco ?? Ma come non dicevano che era stato concepito per pc e per sfruttare il massimo dell hardware e ora e un bug :mbe:
tribal123
28-10-2011, 22:27
Come si cambia l'immagine dell'avatar del Batltelog?
Ragazzi questo battlelog, mi dà l'idea d'essere solo una complicanzione inutile, molto meglio i vecchi menù in game, inoltre l'on-line non mi piace molto per ora, mappe enormi e pochi nemici... bhà...
Tranquillo l 8 novembre arriva il gioco per te
CAPT.HOOK
28-10-2011, 22:28
Per curiosità lino stai parlando di questo (http://www.youtube.com/watch?v=GzZRJYDq0dg)o qualcos'altro?
La vuoi sapere tutta? Quello che mostra il video e' la scena piu' PESANTE di tutto il gioco, NON chiedermi il perche' ma in quel frangente gli fps calano anche di un buon 20%...
Secondo la mia esperienza, appena avviato il gioco ho anche io avuto quel problema in QUEL punto esatto. Visto che sono testardo e visto pure il mio HW ho fatto una bellissima cosa. :read:
1. Cancellato i Driver Nvidia
2. usato Driver Sweeper per pulire il sistema
3. Installato gli ultimi WHQL 285.62
4. Installato le DX che si trovano nel gioco!
5. Ho lanciato BF3
6. PROBLEMA RISOLTO AL 100%
Provate e fatemi sapere! Mi raccomando: DX dal DVD di BF3 e ultimi driver!
amici con diverse configurazioni il gioco va liscio.
se avete problemi può dipendere da diversi fattori, driver, apllicazioni installate che girano in BG, settaggi, driver, antivirus, sistema poco ottimizzato ec...
albert75
28-10-2011, 22:33
raga installato ma quando clicco sull icona battlefield 3 mi porta al sito on line se clicco su start campaign non parte nulla ma in basso a sinistra esce scritto errore nella visualizzazione della pagina che faccio...ho windows 7 64bit
St1ll_4liv3
28-10-2011, 22:34
Ragazzi, ma come si vedono i danni, la precisione e la frequenza delle armi?
raga installato ma quando clicco sull icona battlefield 3 mi porta al sito on line se clicco su start campaign non parte nulla ma in basso a sinistra esce scritto errore nella visualizzazione della pagina che faccio...ho windows 7 64bit
quando fai click sul gioco ti apre la pagina del battlelog, in basso a sx vedi se hai installato l'ultimo plugin. usa ie non 64bit come browser standard.
una volta aperta la pagina, sulla sx in basso ti segnala loading level o qualcosa del genere, metti la spunta che in auto ti fa partire il gioco.
albert75
28-10-2011, 22:41
quando fai click sul gioco ti apre la pagina del battlelog, in basso a sx vedi se hai installato l'ultimo plugin. usa ie non 64bit come browser standard.
una volta aperta la pagina, sulla sx in basso ti segnala loading level o qualcosa del genere, metti la spunta che in auto ti fa partire il gioco.
sei stato gentilissimo....ma non ho capito nulla ora ti posto 2 screen della pagina aspetta un attimo
lasciando le impostazioni automatiche del gioco, ecco come ha impostato il mio file di configurazione con la macchina in firma:
GstAudio.AudioQuality 1
GstAudio.CarRadio 0
GstAudio.DialogueVolume 0.700000
GstAudio.MusicVolume 0.700000
GstAudio.SoundSystemSize 20
GstAudio.StereoMode 1
GstAudio.VOLanguage 0
GstAudio.Volume 1.000000
GstAudio.YourSoundSystem 3
GstRender.AmbientOcclusion 2
GstRender.AnisotropicFilter 4
GstRender.AntiAliasingDeferred 0
GstRender.AntiAliasingPost 3
GstRender.Brightness 0.500000
GstRender.Contrast 0.500000
GstRender.EffectsQuality 2
GstRender.Enlighten 1
GstRender.FieldOfView 70.000000
GstRender.FullscreenEnabled 1
GstRender.FullscreenScreen 0
GstRender.MeshQuality 2
GstRender.MeshQualityOld 0.700000
GstRender.MotionBlur 0.500000
GstRender.MotionBlurEnabled 1
GstRender.OverallGraphicsQuality 0
GstRender.ResolutionHeight 1080
GstRender.ResolutionHertz 1123024896
GstRender.ResolutionWidth 1920
GstRender.ScreenSafeAreaHeight 0.950000
GstRender.ScreenSafeAreaWidth 0.950000
GstRender.ShaderQuality 2.000000
GstRender.ShadowQuality 2
GstRender.StereoConvergence 1.000000
GstRender.Stereoscopy 0
GstRender.TerrainQuality 2
GstRender.TextureQuality 3
GstRender.TransparentShadows 1
GstRender.UndergrowthQuality 2
GstRender.VSync 0
sei stato gentilissimo....ma non ho capito nulla ora ti posto 2 screen della pagina aspetta un attimo lol:D
albert75
28-10-2011, 22:46
ecco...eppoi come faccio a far partire ie non a 64 bit??
http://imageshack.us/g/830/nuovaimmaginebitmapm.jpg/
Ehilà gente; viaggia ah il BF3! :eek:
Ad ogni modo...
Sono con E2160 @ 3 ghz + 5770 1gb. :cry: a ram sto a 8gb ddr3 1600
Sono completamente CPU-limited o ci sarà qualche aggiornamento?
In game con la risoluzione bassa ho max 22-25 fps con la cpu al 100% e la 5770 al 50% in "activity" su catalyst control center.
mannaggia... :mc:
CAPT.HOOK
28-10-2011, 22:49
Vi ricordo che per evitare inconvenienti vari come crash e freeze del gioco, abilitare il VSYNC che evita tante rogne...almeno finche' non rilasceranno una patch. ;)
Sembra che disattivando inoltre l'HT dal bios si eviti lo stuttering su piu' configurazioni http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=352963 !
belva7121
28-10-2011, 22:50
Ragazzi ma qualcuno mi può spiegare come faccio ad impostare battlelog in italiano??
ogni volta mi parte in eng e poi devo settarlo in ita ma al prossimo riavvio torna di nuovo in inglese
Si gia l ho scritto pero se dici che non lo accetta provero da console ..
Crysis era scalabile ?? In termini visivi si ma in termini di fps non credo visto che era (e??) ottimizzato da cani
A dire il vero è il contrario...:asd:
Vai in setting dal pannello di MSI e usa queste impostazioni!
http://i.imgur.com/tEvw1.jpg
Nell'elenco flagga cio' che ti interessa mostrare ingame e seleziona l'opzione OSD = On Screen Display cosi che all'avvio del gioco avrai tutti i parametri visibili. :D
l'ho capito dp, grazie cmq per la disponibilità.
Vi ricordo che per evitare inconvenienti vari come crash e freeze del gioco, abilitare il VSYNC che evita tante rogne...almeno finche' non rilasceranno una patch. ;)
Sembra che disattivando inoltre l'HT dal bios si eviti lo stuttering su piu' configurazioni http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=352963 !
Scusa... dici quel parametro che io avrei sotto al voce "composite Sync"?
in questi giochi mi da veramente fastidio il crosshair, non c'è un tweak per cancellarlo visto che non c'è l'opzione?
Ehm appunto allora non sono l'unico che non ha notato differenze sostanziali,quasi da far dubitare ci siano effettivamente delle differenze.:D Comunque c'è poco da fare,ad oggi crysis è il titolo più scalabile in assoluto,anche se questo ha un prezzo sulla qualità visiva. Certo se dietro ci fosse stato un gran gioco,lo si sarebbe potuto giocare tranquillamente tutto su basso!
Wisegold
28-10-2011, 23:00
Tranquillo l 8 novembre arriva il gioco per te
Si evviva i giochi per i bimbiminchia... :ciapet:
viper-the-best
28-10-2011, 23:01
io sono tra quelli che l'ha preso sull'amazzone uk, mi arriverà settimana prossima. :)
dando un'occhiata veloce qui http://www.tomshardware.com/reviews/battlefield-3-graphics-performance,3063-13.html, mi sembra di aver capito che il gioco è ottimizzato per i multicore e un'aumento consistente della frequenza non porta benefici,
ad esempio avere la cpu a 2,6 GHz è come averla a 3,6 giusto?
resitor83
28-10-2011, 23:04
http://img12.imageshack.us/img12/4813/immaginetwb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/immaginetwb.jpg/)
Alboxing
28-10-2011, 23:04
posso capire che a causa di driver video preliminari si abbiano crash to desktop, stuttering etc. ma a quelli che lamentano di aver avuto BLUE SCREEN o FREEZE di tutto il sistema i casi sono tre :
o avete hw del pc instabile ( ram in primis ), o ci dovete andare piano con overclocking e abilitazioni di core dormienti vari, o driver gravemente buggati.
IMHO
A dire il vero è il contrario...:asd:
Si hai ragione sono stanco e scrivo caxxate :stordita: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.