View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 3
ragazzi sto giocando a bf3 e sono arrivato al livello kaffarov dove c'è un cadavere vicino alla piscina , poi arriva un tipo dalle scale e mi spara
ma non riesco a ad ucciderlo
qualcuno mi può aiutare ? :mc:
Se non ricordo male quella scena è al rallenty giusto? dovresti sparagli o mi sbaglio?
Sicuramente non avrebbe senso conquistare una foresta :asd:
Ma in nessuna mappa c'è solo una foresta o un deserto, ci sono sempre degli edifici, delle gobbe nel terreno dove potersi nascondere, delle insenature dove passare senza farsi vedere.
Se poi vogliamo pensare alla strategia pura, allora un vero gioco strategico (coi fiocchi) dovrebbe darti la possibilità di scavarti delle trincee.
Ovviamente ho fatto un esempio estremo, ma comunque, sempre, puoi crearti la strategia più adatta alla mappa.
Se non ricordo male quella scena è al rallenty giusto? dovresti sparagli o mi sbaglio?
si giusto
qui
http://img850.imageshack.us/img850/7944/catturasa.jpg
Crystal Dragon
04-01-2012, 16:06
mancherebbe un livello di aggregazione a questo punto, quello dei capi-squadra/comandante visto che già oggi si può fare un voip su TS (avendo idealmente tutto il server sullo stesso canale TS)....ho capito bene?
Manca un livello di comunicazione tra squadre, perchè su ts lo puoi fare col clan, ma c'è tantissima gente che gioca senza e usare la chat non è il massimo; sto andando a prendere una flag, se sono caposquadra lo segnalo, i compagni di squadra l'80% delle volte manco lo capiscono, e le altre squadre non lo sapranno mai, è questo che non va.
Crystal Dragon
04-01-2012, 16:08
Ma in nessuna mappa c'è solo una foresta o un deserto, ci sono sempre degli edifici, delle gobbe nel terreno dove potersi nascondere, delle insenature dove passare senza farsi vedere.
Se poi vogliamo pensare alla strategia pura, allora un vero gioco strategico (coi fiocchi) dovrebbe darti la possibilità di scavarti delle trincee.
Ovviamente ho fatto un esempio estremo, ma comunque, sempre, puoi crearti la strategia più adatta alla mappa.
Beh potevano farlo col frostbite, dare una pala al geniere, e fargli fare buche, sai che figo? Invece no, dato che il terreno dinamico era buggato lo han reso fisso, un'altro esempio di feature eliminata invece che fixata per pigrizia. Sull'alpha era tutta un'altra storia:
http://www.youtube.com/watch?v=MKnihf8N_bs
Phobos84
04-01-2012, 16:27
Beh potevano farlo col frostbite, dare una pala al geniere, e fargli fare buche, sai che figo? Invece no, dato che il terreno dinamico era buggato lo han reso fisso, un'altro esempio di feature eliminata invece che fixata per pigrizia. Sull'alpha era tutta un'altra storia:
che gran figata se avessero tenuto questo terreno anche nella versione finale...
ora al massimo puoi fare qualche buchetto..
Wow, non sapevo di questa feature del terreno..
grazie lo stesso c'e lo fatta, l'ho appena finito :)
Crystal Dragon
04-01-2012, 16:53
che gran figata se avessero tenuto questo terreno anche nella versione finale...
ora al massimo puoi fare qualche buchetto..
Avessero tenuto anche i colori :rolleyes:
https://s3.amazonaws.com/satisfaction-production/s3_images/643995/f31ce9ca-af1d-4fcb-b0a1-78224be506b1.jpg
E il lav nel primo step di metro, e lo spawn solo sul caposquadra per la modalità normale
Tidus.hw
04-01-2012, 17:07
già me le immagino squadre da 32 genieri che scavano tunnel fino al punto più vicino :sisi:
già me le immagino squadre da 32 genieri che scavano tunnel fino al punto più vicino :sisi:
:rotfl:
Lionking-Cyan
04-01-2012, 17:17
asd
SiR.OnLy
04-01-2012, 18:34
non sapevo di quella feature.. sconsolato che l'han eliminata..
mattxx88
04-01-2012, 18:39
salve gente!! con l'assalto sono vicino a sbloccare l'f2000, ora uso famas e aek-971 con cui mi trovo bene.
l'f2000 morde come sempre o hanno nerfato qualcosa? è ancora valida come arma?
Lo vedremo magari nei prossimi giochi....
Lionking-Cyan
04-01-2012, 20:38
salve gente!! con l'assalto sono vicino a sbloccare l'f2000, ora uso famas e aek-971 con cui mi trovo bene.
l'f2000 morde come sempre o hanno nerfato qualcosa? è ancora valida come arma?
L'hanno un pochino nerfata con l'ultima patch, ma con la prossima la ripotenziano. Se hai però l'espansione, sbloccati quelle due armi, che sono da paura, e secondo me sostituiscono le armi del gioco base. E non sono nemmeno troppo difficili da prendere, almeno la prima.
L'hanno un pochino nerfata con l'ultima patch, ma con la prossima la ripotenziano. Se hai però l'espansione, sbloccati quelle due armi, che sono da paura, e secondo me sostituiscono le armi del gioco base. E non sono nemmeno troppo difficili da prendere, almeno la prima.
F2000 e AEK-971 sono armi base, solo il FAMAS fa parte delle Assegnazioni..
F2000 e AEK-971 sono armi base, solo il FAMAS fa parte delle Assegnazioni..
ma sbaglio o anche il famas è un po' sbilanciato
ancora non l'ho sbloccato
sto saltellando tra i vari m4/m16 con il medico
l'aek e l'f2000 m'han annoiato subito, dopo le prime serie di kill
il famas mi dà sempre l'impressione, quando mi sparano, di essere troppo potente... mi sparano pure con il silenziatore, 2-3 colpi e vado sempre matematicamente giù, da qualsiasi distanza
ma sbaglio o anche il famas è un po' sbilanciato
ancora non l'ho sbloccato
sto saltellando tra i vari m4/m16 con il medico
l'aek e l'f2000 m'han annoiato subito, dopo le prime serie di kill
il famas mi dà sempre l'impressione, quando mi sparano, di essere troppo potente... mi sparano pure con il silenziatore, 2-3 colpi e vado sempre matematicamente giù, da qualsiasi distanza
C'è di peggio rispetto al FAMAS, comunque FAMAS e F2000 son davvero ottime armi..
C'è di peggio rispetto al FAMAS, comunque FAMAS e F2000 son davvero ottime armi..
a me sembrano un po' troppo potenti
soprattutto il famas
l'aek mi ci son divertito all'inizio
scarica il caricatore in brevissimo tempo, anche se con raffiche da 2-3 colpi, era difficile seccare anche da media distanza, però mi permetteva di fare multikill con bersagli ravvicinati, mentre da lunga distanza prende un rinculo pauroso, anche con canna pesante, però mi ha annoiato
l'f2000 idem, mi pareva più stabile sulle lunghe distanze
il famas, bho, mi pare assurdo, pure col silenziatore, se ti arriva una raffica non ti lascia scampo
ora sono con l'an94, anche se con l'iron stock mi è difficile il multikill, anche in burst, copre troppo la visuale e, per quanto poco gioco, abituarsi non è facile
mattxx88
04-01-2012, 21:21
sto provando l'f2000, bestia!!
mi mancano però le triplette del famas e dell'aek
soprattutto il famas
scarica il caricatore in brevissimo tempo, anche se con raffiche da 2-3 colpi, era difficile seccare anche da media distanza, però mi permetteva di fare multikill con bersagli ravvicinati, mentre da lunga distanza prende un rinculo pauroso, anche con canna pesante, però mi ha annoiato
il famas, bho, mi pare assurdo, pure col silenziatore, se ti arriva una raffica non ti lascia scampo
ora sono con l'an94, anche se con l'iron stock mi è difficile il multikill, anche in burst, copre troppo la visuale e, per quanto poco gioco, abituarsi non è facile
Forse non hai capito che la canna pesante AUMENTA il rinculo generale ma migliora il tiro sulla distanza.. su PC comunque il rinculo è NULLO confronto alle versioni console, ve lo dico io che ce l'ho sia per PC che per PS3.. li si che è una cosa INGESTIBILE, ci sono armi che anche con bipode sparano letteralmente al cielo, se le setti a 3 colpi il primo va allo stomaco, il secondo in testa ed il terzo al povero piccione che ti sta volando sopra :asd:
Forse non hai capito che la canna pesante AUMENTA il rinculo generale ma migliora il tiro sulla distanza.. su PC comunque il rinculo è NULLO confronto alle versioni console, ve lo dico io che ce l'ho sia per PC che per PS3.. li si che è una cosa INGESTIBILE, ci sono armi che anche con bipode sparano letteralmente al cielo, se le setti a 3 colpi il primo va allo stomaco, il secondo in testa ed il terzo al povero piccione che ti sta volando sopra :asd:
ah non so perchè, m'ero fissato che la canna pesante migliorasse la stabilità, oltre a migliorare il colpo sulla distanza, ovviamente su colpo singolo
ah non so perchè, m'ero fissato che la canna pesante migliorasse la stabilità, ovviamente su colpo singolo
Beh si su colpo ingolo abbatti a prescindere il rinculo, ma fidati che quando gioco su PC faccio le stragi abituato come sono al rinculo della versione PS3, anzi avevo sentito qualcuno lamentarsi della mancanza di rinculo su PC.. in realtà un po si sente ma solo con le armi del Supporto tipo M240 e simili. e quelle non hanno il selettore per la cadenza di fuoco.. l'F2000 è stabilissimo, non si muove di un millimetro..
Wolfhask
04-01-2012, 23:02
ecco questo è uno dei tanti best player che finiranno in classifica:
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/battlereport/show/13614856/1/334229180/
amico di questo:
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/battlereport/show/14608729/1/383260074/
ma che gusto ci trovano? qualcuno me lo potrebbe spiegare :confused:
Wolfhask
04-01-2012, 23:13
rivoglio i sensori a pallina!!!!!!!:sofico:
Come non quotarti...erano una forza, ora sta specie di torretta è visibile a tutto il mondo con quel segnale che spara :D
amico di questo:
Chuck Norris non chetta è proprio lui in persona :asd:
a parte le battute idiote... come fa l'EA a non bannarli a priori....
trovo che l' 85 sia molto più letale di entrambi, o almeno per il mio stile: molto molto preciso, per farvi capire io, che non mi posso definire un pro, anzi, ho precisione del 30% su l96, 26 su sv98 e quasi 22% su l85, primo fucile non-recon o non shotgun. soprattutto a colpo singolo mi sembra vada molto molto bene
Wolfhask
04-01-2012, 23:59
e io invece son pro noob :D sto adorando l'usas su canali e grazie a un server italiano sto facendo strage :sofico: quasi 48%
Scherzi a parte non so voi ma io non riesco a sbloccare le armi del pack per il cecco... quella del laser per me è una impresa epica...se lo metto mi pigliano subito
e io invece son pro noob :D sto adorando l'usas su canali e grazie a un server italiano sto facendo strage :sofico: quasi 48%
Scherzi a parte non so voi ma io non riesco a sbloccare le armi del pack per il cecco... quella del laser per me è una impresa epica...se lo metto mi pigliano subito
lo piazzi su un tetto, premi E, ti nascondi, lo attivi, segnali 5 mezzi e il gioco è fatto.
non devono nemmeno esser distrutti basta agganciarli.
Wolfhask
05-01-2012, 00:08
lo piazzi su un tetto, premi E, ti nascondi, lo attivi, segnali 5 mezzi e il gioco è fatto.
non devono nemmeno esser distrutti basta agganciarli.
cosa cosa? scusami ma cosa è che devo piazzare sul tetto? :confused:
Wolfhask
05-01-2012, 00:13
ma pensa un pò che tordo che sono in 3sec. su caspian ho preso l'arma :doh:
GRAZIE MILLE :D
amico di questo:
cosa ma il primo tizio e vero ? o.O
giocatore sconosciuto manco posso vedere il suo profilo lol
il secondo gia lo conosco -.- l ho segnalato due tre volte ma vedo che non fanno niente -.-
amico di questo:
Ma porca vacca ragazzi,segnalate 'sti infami tramite l'apposito tastino sul BattleLog.. dobbiamo liberarci di certa IMMONDIZIA!
Non me ne frega niente se loro si divertono o meno, quel che conta è che rovinano il gioco agli altri!
complimenti per i nick che hanno scelto.
quello che ho segnalato circa 1 mese fa non risulta ne su battlelog ne su bf3stat. è stato bannato secondo voi?
io il FAMS e F2000 non riesco ad usarli ;) sarò scarso ma mi trovo meglio con le prime armi dell'assalto.... nulla da dire sulle brevi distanze, ma giocando solo mappe grandi (caspian, op. firestorm e compagnia) sulle lunghe distanze non piglio nessuno, scarico solo dei caricatori in giro... sia in full che con la raffica.... boh ;)
Ma porca vacca ragazzi,segnalate 'sti infami tramite l'apposito tastino sul BattleLog.. dobbiamo liberarci di certa IMMONDIZIA!
Non me ne frega niente se loro si divertono o meno, quel che conta è che rovinano il gioco agli altri!
Occhio, non è che per davvero Chuck Norris gioca a BF3???????????????
Videoxon
05-01-2012, 08:26
amico di questo:
COLTELLO Kill 297 tempo 2h 55m
Tank BMP-2M Kill 136 tempo 12m 39s
cose incrediBBBBili
amico di questo:
cose incrediBBBBili
Che nabbi :fagiano: :doh:
gd350turbo
05-01-2012, 08:42
amico di questo:
cose incrediBBBBili
Il cheat del coltello è famoso...
Ne ho visti diversi :doh:
Quello del tank invece non l'ho mai visto, o almeno credo...
Il cheat del coltello è famoso...
Ne ho visti diversi :doh:
Quello del tank invece non l'ho mai visto, o almeno credo...
La kill di coltello l'ho subita una volta io non mi ricordo su quale server partendo dal tank a inizio partita. Ho aperto il tab e ho visto il primo punteggio della fazione avversaria che stava già 20-0 e semplicemente ho cambiato server, ne ho subito solo una di uccisione da cheat per ora accertata :banned:
Dai, simpatico quello che fa 244-1 e si chiama punkbuster-suxx, è una manifestazione contro il punkbster, non vedetela come una cosa avversa a noi giocatori onesti, è una denuncia da farsi per il bene di tutti :stordita:
:doh:
gd350turbo
05-01-2012, 10:20
Dai, simpatico quello che fa 244-1 e si chiama punkbuster-suxx, è una manifestazione contro il punkbster, non vedetela come una cosa avversa a noi giocatori onesti, è una denuncia da farsi per il bene di tutti :stordita:
Ed ha perfettamente ragione su questo !
Punkbuster infastidisce i giocatori onesti e non fa niente contro i cheaters, e lui lo sta dimostrando !
Volevo chiedervi una cosa, ma voi quando siete sul carro, e volete scendere per riparare..l'omino scende dove si ha la mira?
Perchè a me capita sempre di scendere dove sto guardando con il cannonne/mitragliatrice/3°torretta... sempre!
Ho notato che alcuni scendono sempre dietro a riparare come è giusto che sia, sapete aiutarmi?
Walterpupaz
05-01-2012, 10:38
2 domande sui mezzi aerei:
- Qualcuno ha configurato un joypad per eli/aerei? Riscontrate problemi con la mappatura per spottare? Praticamente non funziona
- Sto provando ad usare il missile guidato... è una mia impressione o è come sparare caramelle? Lo lancio, va a bersaglio, ma nisba. Manco la x....
Walterpupaz
05-01-2012, 10:48
Volevo chiedervi una cosa, ma voi quando siete sul carro, e volete scendere per riparare..l'omino scende dove si ha la mira?
Perchè a me capita sempre di scendere dove sto guardando con il cannonne/mitragliatrice/3°torretta... sempre!
Ho notato che alcuni scendono sempre dietro a riparare come è giusto che sia, sapete aiutarmi?
Mai capito. Ma se dici che scendi sempre dove guardi, è già qualcosa.
Ma ragazzi tra ieri e oggi ho preso il jet e mi è successo un paio di volte di esplodere senza che l'agganciamento dei razzi termici avesse suonato (e quindi non avevo sparato i flare), anche voi succede? :confused:
- Sto provando ad usare il missile guidato... è una mia impressione o è come sparare caramelle? Lo lancio, va a bersaglio, ma nisba. Manco la x....
In teoria se locchi e ne spari almeno 1 dei 2 a disposizione, e il nemico non usa i Flare dovrebbe arrivare al bersaglio...
Ma ragazzi tra ieri e oggi ho preso il jet e mi è successo un paio di volte di esplodere senza che l'agganciamento dei razzi termici avesse suonato (e quindi non avevo sparato i flare), anche voi succede? :confused:
Magari c'era un soflam oppure qualche mezzo con putatore laser.. non hai sentito nessun bip di aggancio nemico?
Walterpupaz
05-01-2012, 10:58
Purtroppo spesso. Temo sia dovuto al sistema di hit lato client. Il nemico ti ha agganciato e ti ha sparato. Al tuo pc arriva l'informazione quando ormai è già troppo tardi. Non parte neanche il segnalatore e ti ritrovi colpito. Il motivo è la diversa latenza con la quale vengono scambiati i dati sul server.
E non è detto che il problema di latenza sia tuo.
Walterpupaz
05-01-2012, 11:02
No Marci, intendevo i missili guidati per colpire i mezzi a terra. Sono gli ultimi missili che sblocchi.
Darrosquall
05-01-2012, 11:23
Scusate, ma a voi come va il mirino in iron sight?Io ho spuntato il raw option mouse e messo su on, però intanto in iron sight il mouse anziché fare dei "cerchi" mi va un po' a zig zag, la cosa più fastidiosa del mondo. a cosa è dovuto?Ho provato pure a mettere su off raw option menù e sistemarmi a modo il mouse senza mouse accelerator e cose varie, ma continua ad andare male.
soprattutto il famas
Bah, io il FAMAS l'ho appeso al chiodo, non mi ci trovo molto bene, sinceramente. Poi finisco subito i colpi... :fagiano:
taleboldi
05-01-2012, 11:45
ieri non so dove (forse qui sul forum) ho trovato questo video (http://www.youtube.com/watch?v=xRxwHwcTT34&feature=related) sull'efficacia del SV98 usato senza alcun cannocchiale o altro sistema di mira se non l'iron-sight in accoppiata con il mirino laser
mi son deciso a provarci e fin da subito mi ha dato tali soddisfazioni che ci ho giocato 3 ore senza cambiare classe :D
ciauz !!!
ATI-Radeon-89
05-01-2012, 11:58
Ieri ho comprato BF3 anch'io! :)
Volevo sapere da voi più esperti qualche info per quanto riguarda i settagi video da utilizzare durante il multiplayer... ho una Ati 5850...
Grazie! :)
Crystal Dragon
05-01-2012, 11:59
ieri non so dove (forse qui sul forum) ho trovato questo video (http://www.youtube.com/watch?v=xRxwHwcTT34&feature=related) sull'efficacia del SV98 usato senza alcun cannocchiale o altro sistema di mira se non l'iron-sight in accoppiata con il mirino laser
mi son deciso a provarci e fin da subito mi ha dato tali soddisfazioni che ci ho giocato 3 ore senza cambiare classe :D
ciauz !!!
Bah, hardcore :fagiano:
Walterpupaz
05-01-2012, 11:59
ciauz !!!
se giochi su server con health 60 o meno, o hardcore ci può stare. Con 100 mi sa che si dura poco
Darrosquall
05-01-2012, 12:00
Scusate, ma a voi come va il mirino in iron sight?Io ho spuntato il raw option mouse e messo su on, però intanto in iron sight il mouse anziché fare dei "cerchi" mi va un po' a zig zag, la cosa più fastidiosa del mondo. a cosa è dovuto?Ho provato pure a mettere su off raw option menù e sistemarmi a modo il mouse senza mouse accelerator e cose varie, ma continua ad andare male.
nessuno mi risponde? ...Devo fare un video esplicativo?
Il cecchino finchè non lo fixano (sempre se lo faranno per oneshotonekill) serve per forza fare hs per uccidere e questa cosa mi piace, dato che oramai ci ho preso veramente la mano, altrimenti tutti sarebbero buoni ad usare il cecchino.
No Marci, intendevo i missili guidati per colpire i mezzi a terra. Sono gli ultimi missili che sblocchi.
Ah pardon, ho capito, si anche a me quel razzo non fa danno, io lo tiro ma lo disattiva massimo... non lo distrugge mica il mezzo.
Col jet (quando ci sono mezzi a terra) preferisco usare mitragliatore normale, e razzi da eli :D
Phobos84
05-01-2012, 12:39
E' una cosa fastidiosissima... ogni volta che devo scendere perchè sto per esplodere, immancabilmente mi ritrovo sul lato sbagliato (tipo dove c'è un nemico in mira o il carro che mi sta sparando).
Devo provare a vedere se effettivamente c'entra questo discorso della mira
E' una cosa fastidiosissima... ogni volta che devo scendere perchè sto per esplodere, immancabilmente mi ritrovo sul lato sbagliato (tipo dove c'è un nemico in mira o il carro che mi sta sparando).
Devo provare a vedere se effettivamente c'entra questo discorso della mira
Anche io avevo il tuo stesso problema.
Ma poi mi hanno detto sempre qui dentro, che si esce nella direzione in cui si guarda.
Ho provato ed è vero.
Comunque se non ho capito male solo destra o sinistra, dietro mi pare che non fa.
Crystal Dragon
05-01-2012, 12:59
Fate un +1 qua:
http://getsatisfaction.com/battlefield3/topics/option_to_disable_color_grading
taleboldi
05-01-2012, 13:11
Bah, hardcore :fagiano:
se giochi su server con health 60 o meno, o hardcore ci può stare. Con 100 mi sa che si dura poco
ah quello si, io gioco solo e soltanto HC :D
ciauz
complimenti per i nick che hanno scelto.
quello che ho segnalato circa 1 mese fa non risulta ne su battlelog ne su bf3stat. è stato bannato secondo voi?
Si, speriamo!
Mai capito. Ma se dici che scendi sempre dove guardi, è già qualcosa.
Anche io avevo il tuo stesso problema.
Ma poi mi hanno detto sempre qui dentro, che si esce nella direzione in cui si guarda.
Ho provato ed è vero.
Comunque se non ho capito male solo destra o sinistra, dietro mi pare che non fa.
Sfortuna! :asd: Bugfield del c*zzo :asd:
Darrosquall
05-01-2012, 13:47
Va beh, ho fatto il video
http://www.youtube.com/watch?v=aqidUszE8MA
C'è chi mi dice che non è risolvibile e dipende dal fatto che il gioco sia alla fine un console port e quindi pensato per usare lo stick. Ma a voi questa cosa non da fastidio?Lo sto trovando ingiocabile Battlefield3.
PS: mettendo la mouse sensitive quasi al minimo il problema viene attenuato ma devo aumentare i dpi sennò è impossibile e il problema viene attenuato meno :asd: niente, mirino scattoso for the win. :asd:
C'è chi mi dice che non è risolvibile e dipende dal fatto che il gioco sia alla fine un console port e quindi pensato per usare lo stick. Ma a voi questa cosa non da fastidio?Lo sto trovando ingiocabile Battlefield3.
PS: mettendo la mouse sensitive quasi al minimo il problema viene attenuato.
Il gioco NON è un console porting.. è il contrario!
Darrosquall
05-01-2012, 13:56
Il gioco NON è un console porting.. è il contrario!
e invece mi sembra proprio il contrario nelle cose basilare, della grafica fottesega se poi quando sparo non ho controllo sull'arma.
PS: mettendo la mouse sensitive quasi al minimo il problema viene attenuato ma devo aumentare i dpi sennò è impossibile e il problema viene attenuato meno :asd: niente, mirino scattoso for the win. :asd:
a me con il g500 non lo fa assolutamente...:mbe:
Mai avuto questo problema..ho un imperator
Darrosquall
05-01-2012, 14:03
a me con il g500 non lo fa assolutamente...:mbe:
ho il tuo stesso mouse..Come ce l'hai impostato?E a quanto hai messo la mouse sensitive(ovviamente dal menù del gioco)?Vediamo se risolvo(dpi sto provando a 2500,3000 o 4000, cambia una sega).. Raw option mouse ce l'hai su on o su off?
ndrmcchtt491
05-01-2012, 14:04
ho il tuo stesso mouse..Come ce l'hai impostato?E a quanto hai messo la mouse sensitive?Vediamo se risolvo.. Raw option mouse ce l'hai su on o su off?
Ma perchè non lo butti nel cesso stò gioco, fai prima
Devi anche dannarti per bug/problemi...
Una ventina di pagine fa' parlavamo di ping alto e ping basso: qualcuno sosteneva che con BF3 avere il ping alto portava ad avere solo vantaggi per una serie di motivi che non sto qui a ripetere ma che, personalmente, trovavo abbastanza campati in aria.
Sino a ieri, con Alice, contavo un ping tra i 45 e i 60 ms, facendo un test sul server maya di NGI.
Da oggi, attivata la connessione NGI, pingo lo stesso server da 15 a 18 ms.
In game è una goduria (come poi di fatto ero già abituato anni fa'), i colpi mi vanno a segno sempre, non ho ritardi, non crepo ancora prima di vedere il mio avversario.
Per me il ping basso è sempre e comunque la cosa migliore, basta provare...!
Darrosquall
05-01-2012, 14:09
codice stai calmo, a cuccia :asd:
e invece mi sembra proprio il contrario nelle cose basilare, della grafica fottesega se poi quando sparo non ho controllo sull'arma.
Ogni problema che c'è su PC la gente che fa?? ''E' un console porting''
No cavolo, per una volta hanno dato il gioco che volevate, sviluppato per PC al 100% e per far questo hanno distrutto le versioni console che sono buggate da far pietà, problemi ai controlli, lag nei controlli, flash sullo schermo, chat vocale non funzionante se in più di 2, modalità squadra non funzionante, mappe giganti VUOTE vedi Caspian Border 12vs12 con 3-4 perennemente per aria, distruttibilità azzerata, aerei al 100% inutili in 12vs12 anzi tolgono persone dalla partita.. davvero una tristezza, però sentire che c'è ancora gente che lo definisce un porting da console fa male, sembra una presa per il c*lo
Ora io come detto ho entrambe le versioni e vi posso dire che tutti i problemi che rilevate voi io non li sento in quanto sono infinitesimali rispetto a quelli della versione console, per cui pazienza, verranno patchati piano piano, ma state facendo una tragedia per difetti sinceramente trascurabili, a me da più fastidio decollare ed esplodere, così a caso, per esempio..
Il problema con il mouse non lo vedo e si che uso un kit da HTPC per giocare :asd:
Questo:
http://media.bestofmicro.com/U/2/73658/original/12image.jpg
BodyKnight
05-01-2012, 14:17
Si scende dove si guarda.
scusate ma il tasto "S" che serve sui Jet per rallentare è possibile bindarlo su un altro tasto?? se si come perche io non ci riesco!!
Darrosquall
05-01-2012, 14:25
Bugo ma sticazzi della versione console, per me non dovrebbe nemmeno esistere l'fps su console. Io con sto problema lo trovo ingiocabile, ho parzialmente risolto abbassando i dpi(il problema resta, il mirino è lo stesso scattoso appena provi a essere preciso, ma meno), ma che cosa allucinante :asd: Poi va beh, per ora la gente è pazza e vede cheater ovunque, stavo facendo una gran partita e mi kickano, bah....
Bugo ma sticazzi della versione console, per me non dovrebbe nemmeno esistere l'fps su console. Io con sto problema lo trovo ingiocabile, ho parzialmente risolto abbassando i dpi(il problema resta, il mirino è lo stesso scattoso appena provi a essere preciso, ma meno), ma che cosa allucinante :asd: Poi va beh, per ora la gente è pazza e vede cheater ovunque, stavo facendo una gran partita e mi kickano, bah....
Era per fare un paragone sul discorso controlli e per dire che comunque quando gioco su PC non risento di nessuna lag ne altro, come altri hanno detto dopo di me, forse è il tuo mouse, i driver, non saprei..
Darrosquall
05-01-2012, 14:35
Era per fare un paragone sul discorso controlli e per dire che comunque quando gioco su PC non risento di nessuna lag ne altro, come altri hanno detto dopo di me, forse è il tuo mouse, i driver, non saprei..
anche altri hanno lo stesso problema eh, ed è lo stesso problema da console porting alla bioshock e alla bulletstorm. Secondo me molti neanche lo hanno notato e non sono abituati a mirare di precisione ma a sprayare..
anche altri hanno lo stesso problema eh, ed è lo stesso problema da console porting alla bioshock e alla bulletstorm. Secondo me molti neanche lo hanno notato e non sono abituati a mirare di precisione ma a sprayare..
Bisognerebbe raccogliere un po di info sui kit mouse\tastiera che usano quelli che hanno problemi..
Comunque mi pareva che nell'ultima patch si parlasse di un ottimizzazione dei controlli in quanto un po ''legnosi'' vado a memoria eh..
Darrosquall
05-01-2012, 14:45
Bisognerebbe raccogliere un po di info sui kit mouse\tastiera che usano quelli che hanno problemi..
Comunque mi pareva che nell'ultima patch si parlasse di un ottimizzazione dei controlli in quanto un po ''legnosi'' vado a memoria eh..
Comunque abbassando i dpi da 3 mila a 2 mila, con la sensibilità che l'ho dovuta dimezzare via menù da quella di default, il gioco va quasi bene, però è una cosa assurda dover diminuire i dpi per non farlo scattare in eccesso(scatta uguale). Evidentemente più di tot risposte di movimento il mirino non da, non so.. Ora per curiosità lo provo col pad. Comunque questo dipende da quello è, inutile che ti incazzi :D io non so com'è messa la versione console e spero per chi ha speso soldi che la sistemino, ma i difetti di mira sono imputabile a uno sviluppo che pensa allo stick per sparare anziché al mouse..
Tra l'altro quel problema ce l'avevo anch'io (non so se con l'ultima patch siano riusciti a fixarlo perchè l'ho disinstallato prima).
Per me buon parte dei giocatori nemmeno se ne accorge, e poi come dice il buon Bugo la versione console è peggio quindi che ti lamenti? anzi vanne subito a comprare un'altra copia :asd:
Dr Banana
05-01-2012, 14:58
scusate ma il tasto "S" che serve sui Jet per rallentare è possibile bindarlo su un altro tasto?? se si come perche io non ci riesco!!
È un bug, ovunque lo bindi resta sempre su S
Comunque abbassando i dpi da 3 mila a 2 mila, con la sensibilità che l'ho dovuta dimezzare via menù da quella di default, il gioco va quasi bene, però è una cosa assurda dover diminuire i dpi per non farlo scattare in eccesso(scatta uguale). Evidentemente più di tot risposte di movimento il mirino non da, non so.. Ora per curiosità lo provo col pad. Comunque questo dipende da quello è, inutile che ti incazzi :D io non so com'è messa la versione console e spero per chi ha speso soldi che la sistemino, ma i difetti di mira sono imputabile a uno sviluppo che pensa allo stick per sparare anziché al mouse..
Ma figurati se me la prendo.. comunque io volevo dire che se fosse pensato per il pad su console andrebbe bene, no? invece è peggio! il pad soffre di lag assurda e le armi hanno un rinculo davvero tremendo, su PC è quai insesistente a confronto, motivo per cui non penso proprio sia così ottimizzato il pad :asd:
PS. forse è come dici te, il mio mouse non ha un DPI altissimo..
È un bug, ovunque lo bindi resta sempre su S
e che c...o :muro: ora devo rimappare tutti i tasti dei Jet... io uso le frecce e il mouse!!! vabbhe, certo che ne hanno di sviste (per non dire di peggio) i DICE
threnino
05-01-2012, 15:28
domanda, ma non vi sembra estremamente semplice raggiungere rank 45 con quindi quasi tutte le armi sbloccate?
Mediamente tutti abbiamo un rapporto 1:1 tra punti derivanti dalle kill e restanti da premi e sblocchi vari.
Solo per aver partecipato io mi son ritrovato circa 150k punti di nastra (200+500)
domanda, ma non vi sembra estremamente semplice raggiungere rank 45 con quindi quasi tutte le armi sbloccate?
Mediamente tutti abbiamo un rapporto 1:1 tra punti derivanti dalle kill e restanti da premi e sblocchi vari.
Solo per aver partecipato io mi son ritrovato circa 150k punti di nastra (200+500)
Per non parlare delle bandiere che danno punti per la disattivazione e per la conquista.. e parliamo di 4-500 punti a botta.. mah!
Come si prende il nastro surveillance efficency ribbon?
VirusITA
05-01-2012, 16:16
5 uccisioni di nemici che stai spottando col mav/sensore.. Io ne ho 478 di quei nastrini :asd:
http://battlelog.battlefield.com/bf3/soldier/AIIe-ITA/awards/353119689/pc/
threnino
05-01-2012, 16:22
funziona sia col MAV che con il T-UGS, ovviamente col mav è più semplice :Prrr:
michael1one
05-01-2012, 16:58
Ma perchè non lo butti nel cesso stò gioco, fai prima
Devi anche dannarti per bug/problemi...
perchè non lo butti tu l'altro gioco :sofico::asd:
Io il problema del mirino non ce l'ho altrimenti non avrei fatto cosi tante kill di cecchino, me ne sarei accorto subito.
Per i tasti da bindare buggati oltre a questo S per i mezzi, c'è anche Q della common rose.
Ne hanno di cose da fixare in questo gioco.. ma pazienza :fagiano:
Extrema Ratio
05-01-2012, 17:10
Raga voi riuscite a giocare? Mi kikka il punkbuster con il motivo "Corrupted module list" ho anche fatto l'aggiornamento cosa sarò? Vedo che i server si sono svuotati di colpo credo di non essere l'unico ad avere il problema.....
_DoktorTerror_
05-01-2012, 17:13
idem!! :mad:
che succede?:confused:
Quindi cosa proporresti?
Per arrivare a rank 45 devi mettere il C4 sotto al frigo del tuo vicino di casa e farlo saltare in aria?! :rolleyes:
Tieni conto che il casual gamer o magari anche il tizio che ha poco tempo e non può stare tutte le sere attaccato al pc deve pur raggiungere il massimo obiettivo prima dell'uscita di BF4. Ecco, magari avrebbero potuto mettere qualche super arma al raggiungimento di livelli ancora più alti, però tutto sommato penso sia giusto così.
Raga voi riuscite a giocare? Mi kikka il punkbuster con il motivo "Corrupted module list" ho anche fatto l'aggiornamento cosa sarò? Vedo che i server si sono svuotati di colpo credo di non essere l'unico ad avere il problema.....
idem!! :mad:
che succede?:confused:
Ho provato a giocare 1 ora fa, dopo 20 minuti è intervenuto Punkbuster (dio solo sa perchè e su che criteri...!!!) e poi non son più riuscito a giocare.
Ora ho desistito perchè mi sono rotto le balle :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Già Già.. kick del pb... bàh
Per non parlare delle bandiere che danno punti per la disattivazione e per la conquista.. e parliamo di 4-500 punti a botta.. mah!
Ma volete scherzare? Se non ci fossero tutti questi incentivi a giocare come si deve starebbero tutti camperati a fare le kill (100+50 per hs a botta come in cod) e tutto il resto sarebbe irrilevante. C'è stata pure in bc2 in una delle ultime patch un aumento significativo dei punti per m.com armata/disattivata/distrutta e flag prese o difese giusto per incentivare a giocare a battlefield appunto. Casomai prendetevela col fatto che ad arrivare al livello 45 ci vogliono 80-90 ore (se non sbaglio), avrebbero dovuto in effetti triplicare questo tempo ma vabbeh. Dai, per una volta che fanno una cosa giusta i dice voi dite così :doh:
Si scende dove si guarda.
Bella li!!!!
Me la spieghi meglio per cortesia?
Non riesco a giocare, errore del punkbuster e l'ho pure aggiornato
Ma volete scherzare? Se non ci fossero tutti questi incentivi a giocare come si deve starebbero tutti camperati a fare le kill (100+50 per hs a botta come in cod) e tutto il resto sarebbe irrilevante. C'è stata pure in bc2 in una delle ultime patch un aumento significativo dei punti per m.com armata/disattivata/distrutta e flag prese o difese giusto per incentivare a giocare a battlefield appunto. Casomai prendetevela col fatto che ad arrivare al livello 45 ci vogliono 80-90 ore (se non sbaglio), avrebbero dovuto in effetti triplicare questo tempo ma vabbeh. Dai, per una volta che fanno una cosa giusta i dice voi dite così :doh:
In BC2 non ti dava niente se disattivavi la bandiera, qui i punti sono generalmente doppi, oltretutto ci sono i punti di soppressione, assistenza e menate varie che spesso sommandosi superano i punti delle kill, ok tutto, ma mi pare esagerato.. inoltre in BC2 per arrivare a livello 50 ce ne voleva.. qui una volta diventato gallina ci sono solo i numerini a contraddistingere, imho, meglio i 50 livelli di prima piuttosto dei 150 ridicoli di ora :read:
idem kick da punkbuster... credo sia un problema globale dato che tutti i server si stanno svuotando
Extrema Ratio
05-01-2012, 17:42
inoltre in BC2 per arrivare a livello 50 ce ne voleva.. qui una volta diventato gallina ci sono solo i numerini a contraddistingere, imho, meglio i 50 livelli di prima piuttosto dei 150 ridicoli di ora :read:
Mah, BC2 tra pc e ps3 l'ho giocato circa 300h e non so quante ce ne vogliano mediamente per arrivare al 50 ma anche in BF3 per arrivare al massimo (145) non ci vuole poco, io sono al 60 con 170h di gioco e con la mia media punti al minuto (503 che non credo siano pochissimi) mi dice che per arrivare al 145 ci vogliono ancora "solamente" 643h!!!!:sofico:
Notato un bug :stordita:
Ogni tanto quanto vengo rianimato il mio kit cambia, penso che mi ritrovo con le armi di quello che mi ha rianimato..., anche se in basso a sinistra continua ad esserci l'originale.
Mi sono ritrovato in basso a sinistra come geniere e il defribrillatore in mano :D
Per me è giusto che dice abbia deciso di attivare tutti gli sblocchi subito in modo che non si corra il rischio che il giocatore abbandoni troppo presto il gioco stufandosi prima di raggiungere il grado massimo, ed ancora meglio ha fatto ad aggiungere i gradi dopo il grado 45 e non si sia fermata a 50 come in bc2 così sono rari i giocatori che a oggi hanno un grado alto (diciamo sopra i 20-30) così che si distinguano da chi ha meno ore. In bc2 avevamo alla fine tutti 50 ma c'era chi di ore ne aveva 300 o 400 e chi ne aveva 3000-5000, capito cosa intendo?
Mah, BC2 tra pc e ps3 l'ho giocato circa 300h e non so quante ce ne vogliano mediamente per arrivare al 50 ma anche in BF3 per arrivare al massimo (145) non ci vuole poco, io sono al 60 con 170h di gioco e con la mia media punti al minuto (503 che non credo siano pochissimi) mi dice che per arrivare al 145 ci vogliono ancora "solamente" 643h!!!!:sofico:
Guarda, io il multi lo gioco prevalentemente su PS3 perchè gli amici li ho purtroppo o per fortuna li, è molto diverso il discorso punteggio in quanto essendo 12vs12 di punti ne fai di meno, io sono a 380 su PS3 e sono un po sopra la media, un mio amico molto bravo è a 500 scarsini e sono tanti tanti, su PC direi che il tuo punteggio è buono e che quelli davero bravi arrivano a 700-750, credo poco a quelli che hanno 1500 punti al minuto, anzi, fossi DICE per tutti quelli sopra i 1000 al minuto direi:
Bene, sei bravo, ora mi mandi un video in cui per 10 minuti di fila mi tieni i punti al minuto che hai di media, così mi dimostri come fai, e entro 7gg non ricevo il video ti banno, se lo ricevo ed è tutto a posto ti faccio partecipare ad un torneo riservato ai migliori!
Imho, quel torneo sarebbe VUOTO! :asd:
Notato un bug :stordita:
Ogni tanto quanto vengo rianimato il mio kit cambia, penso che mi ritrovo con le armi di quello che mi ha rianimato..., anche se in basso a sinistra continua ad esserci l'originale.
Mi sono ritrovato in basso a sinistra come geniere e il defribrillatore in mano :D
Non è che tu sei medico, muori e ti fregano il kit per rianimarti? :mbe:
threnino
05-01-2012, 18:16
Quindi cosa proporresti?
Per arrivare a rank 45 devi mettere il C4 sotto al frigo del tuo vicino di casa e farlo saltare in aria?! :rolleyes:
Tieni conto che il casual gamer o magari anche il tizio che ha poco tempo e non può stare tutte le sere attaccato al pc deve pur raggiungere il massimo obiettivo prima dell'uscita di BF4. Ecco, magari avrebbero potuto mettere qualche super arma al raggiungimento di livelli ancora più alti, però tutto sommato penso sia giusto così.
sarcasmo gratuito e fuori luogo a parte... la mia è solo una costatazione.
Sono d'accordissom col sistema che premia chi conquista bandiere/arma o disattiva mcom. Il sistema di punteggio in generale mi sembra ben fatto. Soltanto i livelli mi finali mi sembrano molto veloci da raggiungere, fino al 45. Invece passato il 45 c'è un baratro. Avrei preferito un qualcosa più lineare ed equilibrato, tutto qui, ma mi diverto lo stesso!
Domandina veloce veloce, per l'assalto meglio l'M416 o L85? E per il supporto meglio l'M249 o l'MG36?
Domandina veloce veloce, per l'assalto meglio l'M416 o L85? E per il supporto meglio l'M249 o l'MG36?
per entrambe io direi la prima scelta :D
Guarda, io il multi lo gioco prevalentemente su PS3 perchè gli amici li ho purtroppo o per fortuna li, è molto diverso il discorso punteggio in quanto essendo 12vs12 di punti ne fai di meno, io sono a 380 su PS3 e sono un po sopra la media, un mio amico molto bravo è a 500 scarsini e sono tanti tanti, su PC direi che il tuo punteggio è buono e che quelli davero bravi arrivano a 700-750, credo poco a quelli che hanno 1500 punti al minuto, anzi, fossi DICE per tutti quelli sopra i 1000 al minuto direi:
Bene, sei bravo, ora mi mandi un video in cui per 10 minuti di fila mi tieni i punti al minuto che hai di media, così mi dimostri come fai, e entro 7gg non ricevo il video ti banno, se lo ricevo ed è tutto a posto ti faccio partecipare ad un torneo riservato ai migliori!
Imho, quel torneo sarebbe VUOTO! :asd:
Non è che tu sei medico, muori e ti fregano il kit per rianimarti? :mbe:
No, ero geniere appunto.
Però hai ragione, probabilmente è qualcuno che si è preso il mio kit lasciandomi il suo... :D
No, ero geniere appunto.
Però hai ragione, probabilmente è qualcuno che si è preso il mio kit lasciandomi il suo... :D
Quando i cadaveri sono molti, ci si sbaglia! :cool:
Crystal Dragon
05-01-2012, 19:16
Se ti vuoi divertire vai di ak e m16.
mattxx88
05-01-2012, 20:02
ragazzi è qualcosa che ho notato solo io o quando spari a raffichette i nemici vengon giu prima?
ragazzi è qualcosa che ho notato solo io o quando spari a raffichette i nemici vengon giu prima?
E vedi te.. fuoco di precisione, vanno a segno tutti i colpi e non certo di striscio!
Eh beh speriamo :asd:
Edit: ma sei lvl gallina 10 e fai ste domande? Aimbotte? wallhacke? :asd:
Beh forse sono in molti che non l'hanno notato (e se si tratta di avversari è per fortuna :D ), ma per chi conosce battlefield sa che quello è il modo giusto di sparare, ed è la prima cosa che tocca imparare.
In battlefield 2 la cosa era molto più accentuata, ma anche in BF3 soprattutto con l'ultima patch la cosa conta molto.
jerry-italia
05-01-2012, 23:13
non so se qualcuno l'ha già postata prima,ma questa ipotetica modifica per i menu' ,fatta da un genio secondo me,potrebbe essere davvero positiva. http://i.imgur.com/sZCEv.jpg
non so se qualcuno l'ha già postata prima,ma questa ipotetica modifica per i menu' ,fatta da un genio secondo me,potrebbe essere davvero positiva. http://i.imgur.com/sZCEv.jpg
No mi sa che non è stato postato, ma lo conoscevo.
Penso che sia un idea molto valida, spero davvero che intraprendano un cambiamento simile, perché secondo me la pecca più grande i questo gioco, dopo i bug, è l'interfaccia grafica.
BodyKnight
05-01-2012, 23:34
A me basterebbe poter entrare nelle opzioni di gioco MENTRE ASPETTO DI RESPAWNARE. Invece, per qualche motivo assurdo, bisogna per forza aspettare che scada il tempo per il respawn prima di poter accedere alle opzioni.
A me basterebbe poter entrare nelle opzioni di gioco MENTRE ASPETTO DI RESPAWNARE. Invece, per qualche motivo assurdo, bisogna per forza aspettare che scada il tempo per il respawn prima di poter accedere alle opzioni.
Condivido con tutto il cuore :mad:
mattxx88
06-01-2012, 00:12
lvl 10 sto caxxo, lNoWaY è il mio nick, puoi controllare il mio profilo se credi sia un bot. è solo che non ho mai giocato a bf prima e fino a poco tempo fa ero appassionato di cecchinaggio, ora ho trovato una nuova e molto appagante strada dell'assalto :)
SiR.OnLy
06-01-2012, 00:47
:rolleyes:
Per l'assalto se vuoi un'arma facile,precisa e adattabile a quasi tutte le situazioni vai di L85, micidiale!
jerry-italia
06-01-2012, 01:09
Assalto L85.Supporto PKP tutta la vita.
aek ma testando anche L85 per il supporto direi mg36
m416 tutta la vita ... ottimo sia da vicino che da lontano, almeno per me poi manco l ho sbloccato l85 perche non uso il tuber(noob).
ma come si sblocca il qbz-95b??? distruggendo un veicolo nemico con il tol riparatore o.O ?
BodyKnight
06-01-2012, 08:53
m416 tutta la vita ... ottimo sia da vicino che da lontano, almeno per me poi manco l ho sbloccato l85 perche non uso il tuber(noob).
ma come si sblocca il qbz-95b??? distruggendo un veicolo nemico con il tol riparatore o.O ?
1) Cerca un tizio con il mortaio, e mettiti a smerigliargli il coso. Conta come veicolo.
2) se quyeste statistiche sono vere,
http://symthic.com/?s=bf3
l'm416 è meglio del l85, considerando la rapidità di fuoco e lo spread.
Ho letto nei consigli nei cambi mappa (dato che sono eterni e faccio in tempo a farmi un caffè :D ) che se si passa davanti alle clay sdraiati o accovacciati queste non esplodono...
Vi sembra del tutto normale?
Me lo chiedevo da un pò, dato che ad alcuni dei miei compagni è capitato spesso di venir uccisi da dietro quando essendoci una sola entrata la clay non si è innescata.
michael1one
06-01-2012, 10:16
Ho letto nei consigli nei cambi mappa (dato che sono eterni e faccio in tempo a farmi un caffè :D ) che se si passa davanti alle clay sdraiati o accovacciati queste non esplodono...
Vi sembra del tutto normale?
Me lo chiedevo da un pò, dato che ad alcuni dei miei compagni è capitato spesso di venir uccisi da dietro quando essendoci una sola entrata la clay non si è innescata.
se ti muovi piano davanti alla claymor questa non esplode, anche se tante volte cio provato ma e sempre esplosa :asd:
Extrema Ratio
06-01-2012, 10:24
Raga come si prendono le medaglie 100h esercito ru e 100h esercito usa? Lo chiedo perchè ho amici con più di 200h ore di gioco e se la matematica non è un'opinione almeno una delle 2 avrebbero dovuta prenderla e invece niente.....:mc:
michael1one
06-01-2012, 10:27
Raga come si prendono le medaglie 100h esercito ru e 100h esercito usa? Lo chiedo perchè ho amici con più di 200h ore di gioco e se la matematica non è un'opinione almeno una delle 2 avrebbero dovuta prenderla e invece niente.....:mc:
può essere che con una fazione non e arrivato ancora a 100h :stordita:
Extrema Ratio
06-01-2012, 10:49
Si ma come ho scritto con 200h per forza di cose una avrebbe dovuta prenderla.....
Raga come si prendono le medaglie 100h esercito ru e 100h esercito usa? Lo chiedo perchè ho amici con più di 200h ore di gioco e se la matematica non è un'opinione almeno una delle 2 avrebbero dovuta prenderla e invece niente.....:mc:sembra strano che i tuoi amici non anno le medaglie io le ho ricevute...controlla qui quante ore mancano
https://login.p-stats.com/
SUPERALEX
06-01-2012, 11:26
si ma infatti i conti nn tornano...a me da 12 ore x parte ma in totale ne ho giocate 53 quindi le altre 30 che fine han fatto??mi sa che le conta in modo strano magari solo quando 6 a piedi boh:confused:
è un ora che provo a giocare ma punkbuster mi butta fuori e mi dice cosi:
Partita interrotta: sei stato espulso da PunkBuster. Motivo: PunkBuster kicked player 'Abominio1985' (for 2 minutes) ... Violation (IGNORING QUERIES)
chi mi sa aiutare?
male fai a pensarla così.
il "tuber" è magari noob se usi le frag, ma è molto molto utile al team se usi le smoke.
al team (visto che qualche kill l' ho fatta anche di smoke, per pura fortuna), perchè puoi coprire un support che pianta c4 su un carro, i tuoi e tu stesso che cappano una bandiera, l' avanzata lungo un corridoio, rendere impossibile ai cecchini sparare da una stanza etc
threnino
06-01-2012, 11:49
si ma infatti i conti nn tornano...a me da 12 ore x parte ma in totale ne ho giocate 53 quindi le altre 30 che fine han fatto??mi sa che le conta in modo strano magari solo quando 6 a piedi boh:confused:
evidentemente quando sei dentro ai veicoli non ti conta le ore...
SUPERALEX
06-01-2012, 12:38
si ma i conti nn tornano lo stesso:D dovrebbero spiegarlo bene alla dice...evidentemente ci sono dei conteggi multipli (che so russo + assault fa salire entrambe le medaglie) e altri no
ho fatto dei calcoli al volo:D , e se sommo ru + usa + mezzi, torna il totale delle ore.
il totale delle 4 classi mi da la somma di ru + usa
E' gia la 3° volta che mi freeza in game ad op. firestorm quando sono in volo, sempre con eli o jet sapete il motivo?
E' gia la 3° volta che mi freeza in game ad op. firestorm quando sono in volo, sempre con eli o jet sapete il motivo?
Lo sai su quella mappa, quando volo l'ha fatto anche a me un paio di volte.
Soprattutto usando il MAV e andando molto in alto.
Super cittone http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/soldier/poweredbydust/stats/380336860/ gia segnalato datemi una mano, sono in corsa ora, appena spawni oneshotta
andrea-48
06-01-2012, 14:14
si ma i conti nn tornano lo stesso:D dovrebbero spiegarlo bene alla dice...evidentemente ci sono dei conteggi multipli (che so russo + assault fa salire entrambe le medaglie) e altri no
Secondo me ,quando lasci una partita prima del termine,ti conta le ore giocate le K _ D però non ti assegna i premi tra cui le ore giocate in US o RU
che ti danno il premio delle 100 ore.
SiR.OnLy
06-01-2012, 15:28
Super cittone http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/soldier/poweredbydust/stats/380336860/ gia segnalato datemi una mano, sono in corsa ora, appena spawni oneshotta
ho segnalato cheater.. ho i loro profili salvati.. dopo 1 mese stanno ancora giocando.. rinunciaci..
Anche io ne ho trovati un po' di questi tipi che killano 100 e muoiono 0, quindi il fenome esiste ?
Come si fa' per segnalare questi maledetti ?
Inoltre, come si fa' a bindare un tasto per lo screenshot ?
Ho cecchinato uno a 988 metri :fagiano:
mattxx88
06-01-2012, 19:36
Anche io ne ho trovati un po' di questi tipi che killano 100 e muoiono 0, quindi il fenome esiste ?
su operation firestorm dagli angoli della mappa vai ben oltre ;)
BodyKnight
06-01-2012, 19:41
Sul loro profilo battlelog, in alto a destra, c'è un minuscolo punto esclamativo. Sever per segnalarli.
hellkitchen
06-01-2012, 21:17
ragazzi io ho un problema molto fastidioso con battlefield 3. Ho il sistema in firma con gli ultimi driver nvidia. Sto giocando con impostazioni video su ultra, con sincronizzazione verticale attiva e con solo l'MSAA*2 (o come si chiama) e i filtri a 8x o 4x. In questo modo ho dai 30 ai 50 FPS (30 spazi aperti e 50 spazi chiusi).
Il problema si presenta sempre in mappe grosse e fino ad ora non si è verificato in mappe piccole.. in pratica dopo un po' che gioco si verificano delle anomalie veramente fastidiose che rendono impossibile giocare. E' difficile spiegarlo motivo per il quale lascerò che siano le immagini a parlare per me.
http://dl.dropbox.com/u/7097716/uploaded%20images/Battlefiled%20bug/Photo%2006-01-12%2000%2028%2021.jpg
http://dl.dropbox.com/u/7097716/uploaded%20images/Battlefiled%20bug/Photo%2006-01-12%2004%2015%2016%20%281%29.jpg
http://dl.dropbox.com/u/7097716/uploaded%20images/Battlefiled%20bug/Photo%2006-01-12%2004%2015%2016.jpg
http://dl.dropbox.com/u/7097716/uploaded%20images/Battlefiled%20bug/Photo%2006-01-12%2004%2017%2004.jpg
artefatti ...
la vga è oc ? se si hai controllato la temp o il vcore ?
non credo siano artefatti dovuti alla scheda video, ma cmq e' un problema comune, prova ad abbassare la qualita delle textures in modo che utilizzi meno vram e un po i dettagli
grandemaumila
06-01-2012, 22:44
auguri ragazzi!!!.
mi consigliate di prendere l'espansione di bf3?
ci sono problemi collaterali noti? :D
tutto ok ! prendilo pure :)
BodyKnight
06-01-2012, 22:48
ragazzi io ho un problema molto fastidioso con battlefield 3. Ho il sistema in firma con gli ultimi driver nvidia.
Per "ultimi driver" cosa intendi? Quelli ufficiali (285.62) o i beta (290.53)?
I bata dovrebbero risolvere questi problemi.
p.s.
usi l'msaa? Perchè non lo disabiliti e passi al fxaa? E' una manna, come prestazioni e come qualità dell'immagine.
hellkitchen
06-01-2012, 23:23
Vi ringrazio innanzitutto per le risposte!
Allora i driver sono i 285.62 e per l'msaa non so ho letto era il migliore ma sicuramente proverò quello che mi hai consigliato!
Per La VGA si è il modello top overcloccato di fabbrica ma io non l'ho overcloccata ulteriormente, le temperature sono invece sempre molto basse, sempre sotto i 40 gradi!!!
Magari provo a usare l'fxaa e se persiste a mettere le texture su alto e non ultra!
p.s.
usi l'msaa? Perchè non lo disabiliti e passi al fxaa? E' una manna, come prestazioni e come qualità dell'immagine.
quel problema l'ho avuto anche io
risolto usando driversweeper in modalità provvisoria e mettendo gli ultimi beta
la modalità "installazione pulita", di nvidia, non so cosa faccia, ma è na ca@@@a
quel problema l'ho avuto nel passaggio tra la rev 285 e i primi beta, o forse mi sbaglio e l'ho avuto tra i primi e gli altri beta... ora non ricordo... tutto perchè non avevo pulito bene con sweeper, ma avevo usato solo l'installer nvidia
kinotto88
06-01-2012, 23:25
ragazzi io ho un problema molto fastidioso con battlefield 3. Ho il sistema in firma con gli ultimi driver nvidia. Sto giocando con impostazioni video su ultra, con sincronizzazione verticale attiva e con solo l'MSAA*2 (o come si chiama) e i filtri a 8x o 4x. In questo modo ho dai 30 ai 50 FPS (30 spazi aperti e 50 spazi chiusi).
Il problema si presenta sempre in mappe grosse e fino ad ora non si è verificato in mappe piccole.. in pratica dopo un po' che gioco si verificano delle anomalie veramente fastidiose che rendono impossibile giocare. E' difficile spiegarlo motivo per il quale lascerò che siano le immagini a parlare per me.
cut
ciao anche a me è capitato qualche volta, secondo me non sono artefatti ma un problema del server..
a me è successo sia in mappe grosse che in mappe piccole. l'ultima volta in operazione metro ho trovato un punto di respawn in cui se nascevo vedevo tutto annerito peggio che dalle tue foto, mentre negli altri manco l'ombra
reinblood
06-01-2012, 23:26
Salve a tutti!
1. problema col SinglePlayer: premetto che ho la versione russa, patchata in ITA.
Dopo i due grossi aggiornamenti ho dovuto ricominciare daccapo: oggi sono arrivato alla missione "amici" (quella a Parigi) ma dopo il filmato si blocca il gioco.
Pertanto, dopo aver provato di tutto:muro: c'è in questo forum qualche anima pia che mi possa passare un file di salvataggio per bypassare il problema? anche perchè questa missione già l'avevo giocata!
2. Data la mia "nubbiagine", col Multi c'è qualche server di tizi "di pari grado" (è frustrante IMHO "confrontarsi:Prrr: con tizi che hanno centinaia di ore e arsenali rispetto alla tua semplice "pistoletta").
Grazie! Attendo!
threnino
06-01-2012, 23:39
Salve a tutti!
2. Data la mia "nubbiagine", col Multi c'è qualche server di tizi "di pari grado" (è frustrante IMHO "confrontarsi:Prrr: con tizi che hanno centinaia di ore e arsenali rispetto alla tua semplice "pistoletta").
Grazie! Attendo!
ci sono alcuni server, ne ho beccato uno olandese, che kickava tutti gli utenti con rank superiore al 30...
nei filtri di ricerca per nome prova a mettere noob, n00b e vedi cosa ti esce :)
Alcuni avevano qualcosa del genere nel titolo, tipo "noob only" "practice" ecc. ecc.
reinblood
07-01-2012, 00:29
@ threnino grazie!!!! verifico!
Circa il "vero" problema...:help: :help: :help: qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Ho provato anche scandisk sul disco dovec'è la cartella Origin ed a "riprendere" i dati "locali" piuttosto che quelli "cloud" :mc: ma niente! :muro:
Ri-attendo.
Grazie a tutti!
hellkitchen
07-01-2012, 01:31
Ok sto provando a scaricare i beta 290.53 vediamo come va :D
gd350turbo
07-01-2012, 08:38
A me succedeva con altri giochi, soprattutto quando tiravo troppo la frequenza delle memorie...
Qualche prova abbassando le frequenze con afterburner io la farei !
sarcasmo gratuito e fuori luogo a parte... la mia è solo una costatazione.
Sono d'accordissom col sistema che premia chi conquista bandiere/arma o disattiva mcom. Il sistema di punteggio in generale mi sembra ben fatto. Soltanto i livelli mi finali mi sembrano molto veloci da raggiungere, fino al 45. Invece passato il 45 c'è un baratro. Avrei preferito un qualcosa più lineare ed equilibrato, tutto qui, ma mi diverto lo stesso!
Tra l'altro non sei per niente permaloso! :D
se giochi con uno schermo a 1080p , e inutile attivare Antialiasing
perché la differenza e nulla, poi si satura la memoria
anche io ho le gtx560 ti e tengo tutto su ultra tranne Antialiasing ;)
sfrutto i 990 mb di memoria , oltre si vedono dei micro scatti
quando avevo la gtx580 questo gioco mi occupava fino a 1,4 di memoria tutto al massimo
Perché sarebbe inutile?
L'antialiasing non dovrebbe eliminare le scalettature? In fullHD le scalettature non ci sono più? Mmmmh...
Domando per "ignoranza" non perché sostenga fermamente il contrario eh ;)
Perché sarebbe inutile?
L'antialiasing non dovrebbe eliminare le scalettature? In fullHD le scalettature non ci sono più? Mmmmh...
su questo gioco non si vedono le scalettature ,si devono togliere quando si vedono
per me e un pò inutile, se devo scegliere tengo tutto al massimo e l'antialiasing a 0
comunque l'antialiasing e stato creato per schermi a bassa risoluzione non per i full hd ;)
questo e un mio parere poi ogni utente e libero di fare quello che vuole
Crystal Dragon
07-01-2012, 10:20
Perché sarebbe inutile?
Proprio inutile no, più che altro a risoluzioni alte ha meno impatto visivo. Io ad esempio a 1360x768 aa e aniso son le uniche cose che tengo sempre al max fps permettendo :asd:
threnino
07-01-2012, 10:43
Proprio inutile no, più che altro a risoluzioni alte ha meno impatto visivo. Io ad esempio a 1360x768 aa e aniso son le uniche cose che tengo sempre al max fps permettendo :asd:
tu giochi a quella risoluzione?? :muro:
non è un po' pochino?
non è un po' pochino?
a 1360x768 direi che serve , e la differenza si vede ;)
gd350turbo
07-01-2012, 10:54
quando avevo la gtx580 questo gioco mi occupava fino a 1,4 di memoria tutto al massimo
L'effetto del fxaa è vero, si nota poco o nulla
Ma l'effetto del msaa si nota eccome !
Vera l'occupazione di memoria 1441 mb !
non è un po' pochino?
non è che tutti abbiamo il full hd!:)
io gioco a 1440x900
threnino
07-01-2012, 10:59
non è che tutti abbiamo il full hd!:)
io gioco a 1440x900
a quella risoluzione, tutte le schede video dalla fascia media in su sono totalmente sprecate...
a quella risoluzione, tutte le schede video dalla fascia media in su sono totalmente sprecate...
se giochi in medio si. se vuoi giocare su high con filtri la potenza ci vuole.
Crystal Dragon
07-01-2012, 11:05
non è un po' pochino?
Il monitor è quello, i soldi non li ho, quindi anche se è pochino la tengo XD e poi così mi posso tenere i miei 160 fps
threnino
07-01-2012, 11:06
se giochi in medio si. se vuoi giocare su high con filtri la potenza ci vuole.
bè, parliamone, che vantaggio hai a giocare su ultra, con tutti i filtri al massimo, su un monitor da 14-15" a una risoluzione che ha la metà dei pixel del fullHD?
Poi son scelte, io gioco a medio sul 22" 1920x1080
bè, parliamone, che vantaggio hai a giocare su ultra, con tutti i filtri al massimo, su un monitor da 14-15" a una risoluzione che ha la metà dei pixel del fullHD?
Poi son scelte, io gioco a medio sul 22" 1920x1080
il mio è un 19'' il suo sarà un 17''. poi è meglio giocare in fullhd su medio o su un 19'' su ultra?
Crystal Dragon
07-01-2012, 11:28
il mio è un 19'' il suo sarà un 17''. poi è meglio giocare in fullhd su medio o su un 19'' su ultra?
18,5'' :asd:
Lionking-Cyan
07-01-2012, 11:42
Io ho un monitor full hd, e non riesco a fare a meno di un AA 2x.
Però in bf3 lo tengo disattivato, perchè con la mia gtx 260 anche con tutto al minimo non è che riesca a fare tantissimi fps.
Io sono in full hd in un 17" e sinceramente ogni tanto un pò di antialasing non sarebbe male, però preferisco tenere i dettagli su high
P.S.
Ragazzi so che non centra niente ma ho visto qui qualche screen shot di giocatori che avevano in alto a destra la temperatura della gpu e la memoria utilizzata e gli fps...
Quale programma è? :stordita: :stordita:
18,5'' :asd:
ah ah ah altro che 14'' 15'', ma è un monitor tv?
Io sono in full hd in un 17" e sinceramente ogni tanto un pò di antialasing non sarebbe male, però preferisco tenere i dettagli su high
P.S.
Ragazzi so che non centra niente ma ho visto qui qualche screen shot di giocatori che avevano in alto a destra la temperatura della gpu e la memoria utilizzata e gli fps...
Quale programma è? :stordita: :stordita:
msi afterburner
msi afterburner
aoh'!!! checc'hai da ridire contro i 14... il mio era un fasullo 15, fino a non molto tempo fa :stordita:
c'avevo il mondo sotto controllo... e mi fumavo gli occhi ogni dì :asd:
il mio coinquilino, di là, sta a 1440, se non erro... figata vedere crysis filare lisco con una 560 :asd:
Crystal Dragon
07-01-2012, 12:13
Nono, è un monitor normalissimo :asd: costava poco
aoh'!!! checc'hai da ridire contro i 14... il mio era un fasullo 15, fino a non molto tempo fa :stordita:
c'avevo il mondo sotto controllo... e mi fumavo gli occhi ogni dì :asd:
il mio coinquilino, di là, sta a 1440, se non erro... figata vedere crysis filare lisco con una 560 :asd:
infatti ho preso la 560ti dato che avevo il 19'', tranquillo che non ridevo per il 14'':)
Nono, è un monitor normalissimo :asd: costava poco
ok ;-)
Il monitor è quello, i soldi non li ho, quindi anche se è pochino la tengo XD e poi così mi posso tenere i miei 160 fps
Tra l'altro giocare a 160 fps è inutile, visto che da 60/70 fps in su non noti alcuna differenza di fluidità.
Io in 1080 le scalettature le noto bene, l'AA lo tengo sempre a 4x...
Lionking-Cyan
07-01-2012, 13:08
Tra l'altro giocare a 160 fps è inutile, visto che da 60/70 fps in su non noti alcuna differenza di fluidità.
Invece per me sarebbe utile. Ma come detto, con la mia vga non arrivo forse nemmeno a 60 fps con tutto al minimo.
Io infatti c'ho un monitor a 120hz, e se leggi nel thread apposito noti come le differenze ci sono superando i 60 fps, con monitor che superano i 60hz.
Invece per me sarebbe utile. Ma come detto, con la mia vga non arrivo forse nemmeno a 60 fps con tutto al minimo.
Io infatti c'ho un monitor a 120hz, e se leggi nel thread apposito noti come le differenze ci sono superando i 60 fps, con monitor che superano i 60hz.
Le differenze ci sono, sta all'utente farsi una config bilanciata, io potrei mettere anche una GTX580 su un Prescott socket 478 che sarebbero solo che fatti miei.. :asd:
BodyKnight
07-01-2012, 13:48
No, sarebbe inutile se giocasse a 1080p in uno schermo da 10 pollici. Invece probabilmente ha uno schermo da 20/22/24 pollici.
L'antialiasing non è stato cretao per le basse risoluzioni, ma per le basse densità di risoluzione.
COmunque suggerisco veramente di disabilitare l'msaa e passare a fxaa
http://www.hardocp.com/article/2011/11/02/battlefield_3_single_player_performance_iq_review/7
Lionking-Cyan
07-01-2012, 14:05
Le differenze ci sono, sta all'utente farsi una config bilanciata, io potrei mettere anche una GTX580 su un Prescott socket 478 che sarebbero solo che fatti miei.. :asd:
certo ;)
nonno1977
07-01-2012, 14:21
vai a piedi.
le ore sui veicoli non te li conta per queste medaglie.
nonno1977
07-01-2012, 14:25
vero... se hai un monitor 60hz
falso... se hai un monitor del "sacro fluido" a 120hz e un hardware che ti faccia girare bf sopra i 100fps
Lionking-Cyan
07-01-2012, 14:35
falso... se hai un monitor del "sacro fluido" a 120hz e un hardware che ti faccia girare bf sopra i 100fps
Che poi dicono che già facendo 80 fps si comincia a vedere la differenza.
Peccato che io ancora non riesca a sfruttare a dovere il mio lg a 120hz :(
Ma che cavolo, io ho scritto in un altro thread che volevo una scheda che mi tenesse i 75 Hz, dato che il mio monitor ci arriva.
Mi stavano prendendo in giro che tanto oltre i 60 Hz è umanamente impossibile vedere (che poi non erano 30 FPS?).
Cioè non ci credo ancora con questa storia :D
Comunque la verità è che questo gioco è abbastanza pesante, riesce a non scendere sotto una certa soglia, tipo è difficile scendere sotto i 30 FPS anche con schede poco potenti, ma è molto difficile ottenere alti FPS, anche con schede potentissime.
C'è qualcosa ancora da ottimizzare penso e spero.
Ma che cavolo, io ho scritto in un altro thread che volevo una scheda che mi tenesse i 75 Hz, dato che il mio monitor ci arriva.
Mi stavano prendendo in giro che tanto oltre i 60 Hz è umanamente impossibile vedere (che poi non erano 30 FPS?).
Comunque la verità è che questo gioco è abbastanza pesante, riesce a non scendere sotto una certa soglia, tipo è difficile scendere sotto i 30 FPS anche con schede poco potenti, ma è molto difficile ottenere alti FPS, anche con schede potentissime.
No, mi pare sia oltre i 90-100 che la differenza è difficile da notare, comunque ci giochi con la 9600GT silent che hai in firma? spero di no.. :)
Lionking-Cyan
07-01-2012, 15:45
Che l'occhio arrivi almeno a 60 fps è sicuro. Il motivo per cui vedi i film (che sono a 24 fps, da cui il termine 24p ad esempio dei blu ray) è che c'hanno il motion blur tra un fotogramma e l'altro, e quindi il cervello percepisce come se fosse tutto continuo.
Sul fatto che riusciamo a notare differenze tra 60 fps e 120 fps (con un monitor da 120hz) ci sono diverse spiegazioni, una diversa dall'altro, quindi non so quale sia vera. Ma tutti quelli che l'hanno provato confermano che le differenze si notano eccome. Da cui, io personalmente metto da parte le spiegazioni scientifiche. Mi da fastidio quando la scienza (quando è ancora limitata in certi ambiti) cerchi di negare l'evidenza dei fatti...
Però come detto, io mi fido e basta, avendo giocato solo a giochi pesanti da quando mi sono fatto questo monitor, non sono potuto andare sopra i 60 fps :(
liberato87
07-01-2012, 15:46
No, sarebbe inutile se giocasse a 1080p in uno schermo da 10 pollici. Invece probabilmente ha uno schermo da 20/22/24 pollici.
L'antialiasing non è stato cretao per le basse risoluzioni, ma per le basse densità di risoluzione.
COmunque suggerisco veramente di disabilitare l'msaa e passare a fxaa
http://www.hardocp.com/article/2011/11/02/battlefield_3_single_player_performance_iq_review/7
scusa come si abilita l fxaa? io ho solo le opzioni msaa
sergettoz
07-01-2012, 15:50
scusa come si abilita l fxaa? io ho solo le opzioni msaa
mi accodo a tale richiesta
Che l'occhio arrivi almeno a 60 fps è sicuro. Il motivo per cui vedi i film (che sono a 24 fps, da cui il termine 24p ad esempio dei blu ray) è che c'hanno il motion blur tra un fotogramma e l'altro, e quindi il cervello percepisce come se fosse tutto continuo.
Sul fatto che riusciamo a notare differenze tra 60 fps e 120 fps (con un monitor da 120hz) ci sono diverse spiegazioni, una diversa dall'altro, quindi non so quale sia vera. Ma tutti quelli che l'hanno provato confermano che le differenze si notano eccome. Da cui, io personalmente metto da parte le spiegazioni scientifiche. Mi da fastidio quando la scienza (quando è ancora limitata in certi ambiti) cerchi di negare l'evidenza dei fatti...
Però come detto, io mi fido e basta, avendo giocato solo a giochi pesanti da quando mi sono fatto questo monitor, non sono potuto andare sopra i 60 fps :(
Il mio notebook ha pannello a 120hz essendo 3D e confermo che la differenza tra 60hz e 120hz si nota eccome, non sono sicuro però si noti anche tra 100hz e 120hz o per esempio da 120hz a 300hz..
Ehm, tenete conto che l'occhio umano percepisce le immagini in modo perfettamente fluido già a partire da 25 fps (non a caso i sistemi di registrazione cinematografica PAL girano a 25 frame per second).
Al di sopra di questa soglia l'occhio non dovrebbe percepire alcuna differenza.
Quindi addirittura 160 fps, considerando i limiti fisici dell'uomo, non servono a nulla. :rolleyes:
Questo è quel che so, se invece imparo qualcosa di nuovo, ben venga....
ho fatto dei test questa mattina e con antialising non vedo differenza,
su altri giochi anche un minimo la vedi la differenza ma su questo no
il resto tutto il resto su ultra tengo i 100fps medi
con le mie gtx560ti a 950mhz :)
No, mi pare sia oltre i 90-100 che la differenza è difficile da notare, comunque ci giochi con la 9600GT silent che hai in firma? spero di no.. :)
Eh, qualcuno in nome della scienza dice 30 FPS; comunque non sono assolutamente d'accordo con questa, anche perché la scienza serve a provare le tesi.
Se già la tesi non avvalora la scienza, qualcosa che non va c'è
Comunque si ci gioco con la 9600, questa ho :D
Ma a breve la cambio.
Concordo col post.
La differenza tra 30 e 60, e pure tra 60 e 100 è lampante.
Basta ad abbassare i dettagli e la risoluzione per accorgersene.
Chi parla non ha mai provato.
Lionking-Cyan
07-01-2012, 16:17
Ehm, tenete conto che l'occhio umano percepisce le immagini in modo perfettamente fluido già a partire da 25 fps (non a caso i sistemi di registrazione cinematografica PAL girano a 25 frame per second).
Al di sopra di questa soglia l'occhio non dovrebbe percepire alcuna differenza.
Quindi addirittura 160 fps, considerando i limiti fisici dell'uomo, non servono a nulla. :rolleyes:
Questo è quel che so, se invece imparo qualcosa di nuovo, ben venga....
Ciao, se vuoi rileggiti il mio ultimo post. Possiamo stare a disquisire quanto ci pare sulla differenza tra 60 fps e 120 fps (con un monitor a 120hz). Possiamo basarci sulle nostre conoscenze scientifiche, o sulla realtà dei fatti. Ad esempio tu dici che l'occhio non vede, e tutti quelli che l'hanno provato dicono che lo vedono. Non mi va nemmeno di entrare in un dibattito fastidioso riguardo quest'argomento.
Ma perchè vediamo bene i film a 24 fps l'ho spiegato bene sopra. Quindi, almeno sopra questo punto di vista informati. O leggi il mio ultimo post, o cerca con google.
EDIT: quando si parla di 120hz, si parla di monitor per pc. I televisori hanno 100 o addirittura 600hz falsi, mi pare il termine sia "interpolati", che sotto certi punti di vista peggiorano l'immagine. con i pc invece si hanno 120 hz veri, in quanto non sono interpolati, ma ci si giunge con potenti pc (in base alla pesantezza del gioco ovviamente).
Ohh, no: sbagli!
Il motion blur è, per estrema sintesi, l'effetto sfocatura tipico dei film (ok) che serve a rendere l'immagine un po' sfocata. Probabilmente però non sai nemmeno di cosa si tratta visto che scrivi che il motion blur lo mettono tra un fotogramma e l'altro, ma non è mica un "qualcosa" che si inserisce tra fotogrammi. Vabbé, comunque questo effetto non viene utilizzato nelle normali camcorder (tranne quelle molto evolute e costose) che comunque, anche loro, registrano a 24 fps.
Quindi se fosse esatta la tua affermazione tutti i filmati che fai con il cellulare (che forse registra anche a meno di 24) o con la telecamerina da 500 Euro dovrebbero essere tutti a scatti perché senza motion blur, invece.... non è così! ;)
Per motion blur si intende che i fotogrammi, presi singolarmente, sono mossi, a lunga esposizione.
(Questa tra l'altro è la differenza tra foto e video, altrimenti faremmo le foto con le videocamere e cattureremmo i fotogrammi da lì ;) )
Questo che io sappia, ma ammetto che di video non sono espertissimo, succede sia con le vecchie cineprese a pellicola, sia con le digitali.
Comunque io penso che anche se il framerate è oltre quello che l'occhio può percepire tecnicamente (dicono sui 30/35), l'occhio + cervello invece si può accorgere se l'immagine è fatta a fotogrammi, o se è continua come la realtà.
Questo perché la retina funziona come una pellicola, e l'immagine permane in queste per un certo periodo.
In questo modo si crea un effetto blur nella retina. Noi non lo notiamo in genere, perché il cervello compensa.
Se questo effetto blur non è continuo, ma "a steps" (tipo come fa photoshop con i timbri), si percepisce una discontinuità del movimento.
Questo effetto "a steps" come l'ho chiamato io, naturalmente si accentua molto se i movimenti del gioco sono molto rapidi.
Quindi, secondo la mia tesi, ma sinceramente mi sembra che sia logico e anche riscontrabile empiricamente, il framerate più è alto e più l'occhio/cervello non nota la differenza con la realtà, non c'è un limite per cui si può dire che è inutile andare oltre.
A limite si può dire che 60 FPS o meglio 75 sono più che accettabili, e 120 FPS sono un ottimo valore.
p.s.
Ma come si fa a passare a fxaa?
Edit:ho visto adesso che era già stato chiesto.
Ma come si fa a passare a fxaa?
Edit:ho visto adesso che era già stato chiesto.
Boh forse attivandolo dal pannello di controllo della scheda video?
Io in 1080 le scalettature le noto bene, l'AA lo tengo sempre a 4x...
Credo con impostazioni medie , perchè a me con 2 470 su ultra mi si satura la memoria,con 2x gira perfetto, comunque la differenza tra 2x e 4x si nota a malapena, invece da 0 a 2x rende il tutto più realistico. Io gioco su un 42 pollici e le differenze si notano parecchio.
mi accodo a tale richiesta
dall'utilissimo link :
there are two AA technologies at play in Battlefield 3: MSAA (listed as "Deferred Antialiasing") and FXAA (listed as "Post Antialiasing").
Quindi e' il post Antialiasing questo FXAA !
Io e' una settimana che provo a miscelare i 2 parametri, ma ancora non ho trovato una config definitiva.
Ora vado a testare mettendo solo il post se va' meglio.
mattxx88
07-01-2012, 17:05
http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3-pc/1454675-better-sharper-custom-fxaa-injector.html
dall'utilissimo link :
there are two AA technologies at play in Battlefield 3: MSAA (listed as "Deferred Antialiasing") and FXAA (listed as "Post Antialiasing").
Quindi e' il post Antialiasing questo FXAA !
Io e' una settimana che provo a miscelare i 2 parametri, ma ancora non ho trovato una config definitiva.
Ora vado a testare mettendo solo il post se va' meglio.
Io con il post mi trovo molto bene...linee molto ammorbidite rispetto a non averlo e perdita quasi nulla di fps in confronto all'MSAA
devil_mcry
07-01-2012, 17:33
Io con il post mi trovo molto bene...linee molto ammorbidite rispetto a non averlo e perdita quasi nulla di fps in confronto all'MSAA
si è vero
io gioco in fullHD ma ovviamente i bordi scalettati si vedono comunque
però solo il post aiuta, e non uccide gli fps
sergettoz
07-01-2012, 20:39
ma questo fxaa in confronto all'msaa migliora maggiormente l'immagine? lo chiedo perche dall'ultima patch noto piu scalettature anche con tutto il possibile dei settaggi su ultra, le prestazioni non mi interessano, poiche' per me vanno bene cosi'
ma questo fxaa in confronto all'msaa migliora maggiormente l'immagine? lo chiedo perche dall'ultima patch noto piu scalettature anche con tutto il possibile dei settaggi su ultra, le prestazioni non mi interessano, poiche' per me vanno bene cosi'
Prova, fai due screen, raffrontali e decidi.. ognuno ha la sua opinione qui..
sergettoz
07-01-2012, 20:46
ma solo io ho notato un aumento dell'aliasing dall'ultima patch oppure l'eta' comincia a farmi brutti scherzi?
temougyn
07-01-2012, 21:10
Pure io l'ho notato, assieme ad un calo di fps:muro: :muro:
hellkitchen
07-01-2012, 21:17
Si gioco in full-HD con un Samsung FX2490 HD!*
Ieri sera ho installato i 290.54 di nvidia e ho fatto dei test! L'unica volta che ho toccato i dettagli in game il problema si è verificato di nuovo. Dopo invece ho messo impostazioni ultra ma mettendo FXAA a 16x e MSAA a 0 (la qualità diminuisce di molto ma gli FPS e la fluidità aumentano tantissimo) e non ho avuto più nessun problema. Inizio a pensare che il problema sia causato dal fatto di modificare impostazioni video durante il gioco!!!
Cmq non sono d'accordo con chi dice che gli MSAA non diano un buon risultato, secondo me migliorano molto la qualità ma a discapito delle prestazioni!*
hellkitchen
07-01-2012, 21:27
Cmq per la questione FPS tra i 30 e i 60 FPS francamente io trovo una differenza di fluidità molto marcata! Sopra non so!
Cmq non sono d'accordo con chi dice che gli MSAA non diano un buon risultato, secondo me migliorano molto la qualità ma a discapito delle prestazioni!*
Ho testato adesso in effetti con solo FXAA il gioco guadagna parecchi frame anche troppi, e anche io sento il bisogno di mettere almeno x2 di MSAA.
per quanto riguarda invece l'Anisotropic Filter 16X.
ho una sola 560 Ti, uso i driver del produttore 285.66
Ohh, no: sbagli!
Il motion blur è, per estrema sintesi, l'effetto sfocatura tipico dei film (ok) che serve a rendere l'immagine un po' sfocata. Probabilmente però non sai nemmeno di cosa si tratta visto che scrivi che il motion blur lo mettono tra un fotogramma e l'altro, ma non è mica un "qualcosa" che si inserisce tra fotogrammi. Vabbé, comunque questo effetto non viene utilizzato nelle normali camcorder (tranne quelle molto evolute e costose) che comunque, anche loro, registrano a 24 fps.
Quindi se fosse esatta la tua affermazione tutti i filmati che fai con il cellulare (che forse registra anche a meno di 24) o con la telecamerina da 500 Euro dovrebbero essere tutti a scatti perché senza motion blur, invece.... non è così! ;)
in realtà è più vicino lui alla verità che tu.
la sensazione di fluidità in video si ha usando quella che si chiama "regola dei 180°" e che riguarda l' otturatore (occhio che sempre in video c'è un' altra regola dei 180° e riguarda invece il campo di ripresa).
questa dice che non bisognerebbe andare oltre al doppio della velocità del film / fotogramma, quindi tenere un OTTURATORE a 1/50esimo nel caso di 25 fotogrammi al secondo, 1/48esimo in caso di 24, 1/60esimo in caso di 30 (l' ntsc, 29.97 frame al secondo).
se si usano velocità maggiori l' immagine sarà più nitida e secca, ma perdi la continuità del movimento. E paradossalmente si usa quindi un tempo più LUNGO per sequenze di movimento, così avrai più scia e suggerirà una maggior velocità, e tempi più veloci in caso di rallentatore, perchè appunto spezzetti il movimento.
Quindi, secondo la mia tesi, ma sinceramente mi sembra che sia logico e anche riscontrabile empiricamente, il framerate più è alto e più l'occhio/cervello non nota la differenza con la realtà, non c'è un limite per cui si può dire che è inutile andare oltre.
A limite si può dire che 60 FPS o meglio 75 sono più che accettabili, e 120 FPS sono un ottimo valore.
pur avendo molto spesso a che fare con framerate e video (ps: i miei lavori attualmente passano tutti da video fatti con fotocamere, per questioni tecniche, e molti dei film che attualmente sono nelle sale sono girati in tutto o in parte con reflex), pur usando quindi esclusivamente 24 e 25p o al limite 50i, direi che la questione è soprattutto di standard. un tempo i film non erano neanche a 24, erano più lenti, per questioni tecniche. Se partisse da ora la cinematografia non sarebbe assurdo avere come entri il 2k e i 100 fps.
credo anche io sia soprattutto una questione di convenzioni e standard: un film va visto dappertutto, e quindi devi usare parametri standard (anche nella compressione, ad esempio, figuriamoci quindi sulla cadenza delle immagini)
hellkitchen
07-01-2012, 22:26
Ho testato adesso in effetti con solo FXAA il gioco guadagna parecchi frame anche troppi, e anche io sento il bisogno di mettere almeno x2 di MSAA.
per quanto riguarda invece l'Anisotropic Filter 16X.
ho una sola 560 Ti, uso i driver del produttore 285.66
Io ho la 560ti DIRECT CU ii top e Comunque con MSAA 2x e fxaa 4 o 8x ho un frame intorno ai 30 anche se a volte scende per alcuni momenti a 20-25 e avverto i rallentamenti!
Io ho la 560ti DIRECT CU ii top e Comunque con MSAA 2x e fxaa 4 o 8x ho un frame intorno ai 30 anche se a volte scende per alcuni momenti a 20-25 e avverto i rallentamenti!
dipende da come hai settato i dettagli del gioco suppongo, perche' io ne faccio piu' del doppio con la stessa vga :mbe:
hellkitchen
07-01-2012, 23:35
dipende da come hai settato i dettagli del gioco suppongo, perche' io ne faccio piu' del doppio con la stessa vga :mbe:
Io ho tutto su ultra con sincro verticale attiva! Risoluzione 1920x1080
Io ho tutto su ultra con sincro verticale attiva! Risoluzione 1920x1080
hellkitchen
07-01-2012, 23:48
Scusate perché questo sfottò? Se non la attivo in pratica durante lo spostamento verticale della visuale si vedono delle righe nello schermo!
Scusate perché questo sfottò? Se non la attivo in pratica durante lo spostamento verticale della visuale si vedono delle righe nello schermo!
Te l'hanno detto un po in malo modo, ma il succo è che castra gli fps e non di poco, le righe non dovrebbero vedersi comunque se il PC è a posto con driver e robe varie, forse hai qualche problemino..
Crystal Dragon
08-01-2012, 00:50
Limita gli fps da config e leva il vsync che è uno schifo.
hellkitchen
08-01-2012, 00:54
Be' questa storia del vsync non la sapevo.. I driver sono tutti aggiornati credo.. Proverò a disabilitarlo e a vedere come va! Non era molto evidente ma dava Comuqnue fastidio..
Tidus.hw
08-01-2012, 01:03
penso perchè attivare il vsync con fps poco alti sia abbastanza esoso in termini di risorse
Una cosa che ho notato al di la di vga potenti o meno è che se vuoi avere un framrate bello stabile devi tenere il procio a 4 ghz, perlomeno quello che ho io. Ho fatto diverse prove e già se lo abbasso a 3.8 non ho la stessa fluidità , nelle situazioni più incasinate con esplosioni e molto movimento, e con 64 giocatori ho degli evidenti rallentamenti, invece a 4ghz è sempre perfettamente fluido. Meno male che la Dice diceva che qualsiasi procio a 3.6 ghz era sufficente .
Il mio povero processore sta sempre al limite, spero tenga ancora un pò.
Be' questa storia del vsync non la sapevo.. I driver sono tutti aggiornati credo.. Proverò a disabilitarlo e a vedere come va! Non era molto evidente ma dava Comuqnue fastidio..
Fai come ha detto Crystal Dragon, ripensandoci, molto probabilmente ha ragione lui..
Te l'hanno detto un po in malo modo, ma il succo è che castra gli fps e non di poco, le righe non dovrebbero vedersi comunque se il PC è a posto con driver e robe varie, forse hai qualche problemino..
l'effetto tearing anche se hai tutto ok, in certi giochi è marcato.
semmai limitando gli fps al refresh del monitor lo limita.
se si usa il v-sync per non perdere in prestazioni bisogna attivare il triplebuffer(con i pro e i contro).
hellkitchen
08-01-2012, 01:49
Mmh non saprei proverò a smanettare un po' con le impostazioni e Poi vi dirò!
come si attiva disattiva il triplebuffer ?
come si attiva disattiva il triplebuffer ?
Dalla console del gioco:
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0 (per disattivarlo)
oppure
RenderDevice.TripleBufferingEnable 1 (per attivarlo)
Togli il vsync del gioco e usa D3DOverrider che forza vsync e triple buffer insieme. Ti cappa il frame rate al refresh rate del tuo monitor ma se scende a 50 non te lo abbassa a 30 ma rimane a 50 o quel che l'e'.
Come fate a giocare senza vsync non me lo spiego. La menate che riuscite a percepire 5 fps di differenza e vi da fastidio, ma non vi accorgete del tearing che c'e' anche in questo gioco?? bella questa :doh: :doh:
Ah e mi dimenticavo un'altra cosa, se usi vsync e tripleb la vga si sforza di meno e ti rimane piu' fresca. Provato sulla mia 6950 2gb.
Tidus.hw
08-01-2012, 02:24
Una cosa che ho notato al di la di vga potenti o meno è che se vuoi avere un framrate bello stabile devi tenere il procio a 4 ghz, perlomeno quello che ho io. Ho fatto diverse prove e già se lo abbasso a 3.8 non ho la stessa fluidità , nelle situazioni più incasinate con esplosioni e molto movimento, e con 64 giocatori ho degli evidenti rallentamenti, invece a 4ghz è sempre perfettamente fluido. Meno male che la Dice diceva che qualsiasi procio a 3.6 ghz era sufficente .
Il mio povero processore sta sempre al limite, spero tenga ancora un pò.
io ci gioco con un dual core a 2,1 ghz :-/ le tue mi sembrano inutili lagne... poi da 3,8ghz a 4ghz è impossibile che cambi qualcosa a livello pratico cambieranno al massimo il 5% degli fps nelle situazioni in cui si è cpu limited.. in battlefield 3 non sei cpu limited con la cpu a 3,8ghz
io ci gioco con un dual core a 2,1 ghz :-/ le tue mi sembrano inutili lagne... poi da 3,8ghz a 4ghz è impossibile che cambi qualcosa a livello pratico cambieranno al massimo il 5% degli fps nelle situazioni in cui si è cpu limited.. in battlefield 3 non sei cpu limited con la cpu a 3,8ghz
Non mi sto mica lagnando, ho fatto solo una mia considerazione.
Io sto parlando di gioco perfettamente fluido senza nessuna incertezza con impostazioni praticamente al max a 1080p.
Domanda nabba sulle assegnazioni: ma cosa sono le "LASER DESIGNATIONS"?? e come si fanno??
Grazie
nonno1977
08-01-2012, 10:00
Domanda nabba sulle assegnazioni: ma cosa sono le "LASER DESIGNATIONS"?? e come si fanno??
Grazie
usando il soflam per designare i veicoli/jet/eli e uno della tua squadra killa col javelin o con un missile a ricerca laser da eli/jet. pero' devi comandare il soflam in manuale e su ts dai indicazioni su cosa stai per loccare cosi aumenti la probabilità di prendere l'assegnazione visto che avvantaggi la tua squadra.
ieri su kharg in difesa rush ho fatto una 15ina di designazioni.
io soflammavo e partivano una media di 10 javelin per ogni mezzo.
io: "eli davanti... 3..2..1.. lokkato"
sentivi stunf/stunf/stunf/stunf/stunf/stunf dei pilloloni che partivano.
team in ts:" mio... no è mio.. sono piu vicino......AAAAMMMMMOOOOO!!!!!!!!!"
bersaglio abbattuto e punto designazione:D :D :D :D :D
ps: attenzione che sulle statistiche armi le designazioni del soflam vanno a finire sulle stats del T-UGS.. io ne ho 271 designazioni ma le segna sul T-UGS che non ho MAI usato.:doh:
Crystal Dragon
08-01-2012, 10:38
Togli il vsync del gioco e usa D3DOverrider che forza vsync e triple buffer insieme. Ti cappa il frame rate al refresh rate del tuo monitor ma se scende a 50 non te lo abbassa a 30 ma rimane a 50 o quel che l'e'.
Come fate a giocare senza vsync non me lo spiego. La menate che riuscite a percepire 5 fps di differenza e vi da fastidio, ma non vi accorgete del tearing che c'e' anche in questo gioco?? bella questa :doh: :doh:
Ah e mi dimenticavo un'altra cosa, se usi vsync e tripleb la vga si sforza di meno e ti rimane piu' fresca. Provato sulla mia 6950 2gb.
Essenzialmente giocavo a 250 fps su cod4, quindi del tearing non me ne può fregar di meno, se non lo cerchi non lo vedi :asd:
ieri cercavo di cecchinare un'altro cecco a 1400-1500m :D, mi ha fatto un hs :muro:
ps: quando sono col cecco e miro veramente lontano vedo dei triangolini che si muovo e le texture a bassa risoluzione, come mai?
ma infatti non è assolutamente necessario toglierlo! poi tranquillamente giocare con il v-sync attivo, ma attiva anche il triple buffering con il programmino D3D Overrider! ;)
SwOrDoFmYdEsTiNy
08-01-2012, 11:27
saòve a tutti ho una domanda per voi, ho visto nel mercati che cè un utente che vende bf3 usato (insieme ad altri giochi) e volevo sapere se potrei avere problemi una volta che cerco di installare il gioco sul mio pc! grazie mille :D
saòve a tutti ho una domanda per voi, ho visto nel mercati che cè un utente che vende bf3 usato (insieme ad altri giochi) e volevo sapere se potrei avere problemi una volta che cerco di installare il gioco sul mio pc! grazie mille :D
bf3 è collegato all'account di origin. ti dovrebbe dare il suo account, e poi dovresti cambiare email.
cmq penso sia vietato cedere l'account.
kinotto88
08-01-2012, 11:37
ps: quando sono col cecco e miro veramente lontano vedo dei triangolini che si muovo e le texture a bassa risoluzione, come mai?
è una cosa che ho notato anch'io..
hellkitchen
08-01-2012, 11:42
ma infatti non è assolutamente necessario toglierlo! poi tranquillamente giocare con il v-sync attivo, ma attiva anche il triple buffering con il programmino D3D Overrider! ;)
Ok perfetto allora poi provo perché senza vsync vedo la segmentazione dello schermo, insomma mi imposta il refresh a valori bassi! Per il triple buffer lo farò di sicuro ma non so cos'è ! :)
Una curiosita'.
Spessimo vengo ucciso quando penso di essere al riparo, ovvero io penso di aver girato magari un angolo ed essere al sicuro, e il mio nemico che mi spara continua a vedermi visibile e a colpirmi nonostante io abbia svoltato l'angolo.
Si capisce cosa intendo ?
Ho una linea in fibra ottica e ste cose non mi sono mai accadute con altri fps.
consigli ? :rolleyes:
grazie
hellkitchen
08-01-2012, 11:48
Cmq mi consigliate il vsync del gioco o quello di nvidia control center! Mannaggia che oggi non posso smanettare che sono fuori casa!
SwOrDoFmYdEsTiNy
08-01-2012, 11:48
bf3 è collegato all'account di origin. ti dovrebbe dare il suo account, e poi dovresti cambiare email.
cmq penso sia vietato cedere l'account.
e quindi non c'è modo per acquistare un gioco usato? -.-'
Ok perfetto allora poi provo perché senza vsync vedo la segmentazione dello schermo, insomma mi imposta il refresh a valori bassi! Per il triple buffer lo farò di sicuro ma non so cos'è ! :)
Il triple buffering in questo gioco è già attivo di default.
Bender77
08-01-2012, 12:19
Una curiosita'.
Spessimo vengo ucciso quando penso di essere al riparo, ovvero io penso di aver girato magari un angolo ed essere al sicuro, e il mio nemico che mi spara continua a vedermi visibile e a colpirmi nonostante io abbia svoltato l'angolo.
Si capisce cosa intendo ?
Ho una linea in fibra ottica e ste cose non mi sono mai accadute con altri fps.
consigli ? :rolleyes:
grazie
Nessun consiglio se non quello di abituartici :D
Purtroppo è dovuto alle hitreg lato client,è uno dei più grandi difetti del gioco secondo me.Alle volte mi capita di continuare ad essere colpito quando ho già girato l'angolo e fatto anche un paio di metri in corsa,robe veramente assurde.Ritardi di più di 1 sec :mad:
Crystal Dragon
08-01-2012, 12:23
Nessun consiglio se non quello di abituartici :D
Purtroppo è dovuto alle hitreg lato client,è uno dei più grandi difetti del gioco secondo me.Alle volte mi capita di continuare ad essere colpito quando ho già girato l'angolo e fatto anche un paio di metri in corsa,robe veramente assurde.Ritardi di più di 1 sec :mad:
Non sono tanto ritardi quanto proprio errori di hitreg, perchè il server interpreta i dati presi dal client che ti sta sparando, non dal tuo, se per il server il colpo registrato è possibile, ti fa morire, anche se in realtà sul tuo pc hai già girato l'angolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.