PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115

jonny64fe
22-11-2011, 23:37
Dunque per quanto riguarda i cittoni ci son sempre stati anche su BC2 e IMHO ci saran sempre finchè ci saranno i giocatori seri che gli fanno il :ciapet: pure con i cheat:D

Per la patch ti posso dire che non se l'unico ad essere deluso in molti qui speravamo in una patch piu mirata a risolvere problemi palesi di bilanciamento (mortaio, torcia ecc ecc) e ci hanno bilanciato il danno delle pistolette per farci stare buoni per un altro mesetto:fagiano:

Per origin e il battlelog io non lo trovo poi così ostico, però a parer mio potrebbero integrare alcune cosette per renderlo piu efficiente tipo gestione equipaggiamenti e settaggi vari..
Per tutto il resto ti consiglio una capatina nel thread tecnico specificando il tuo sistema che magari ti possono dare una mano;)
grazie della risposta NICO, adesso vedo un po sull'altro trehad quelli che hanno problemi, se ci siano simili al mio.........
per quanto riguarda i cittoni.. beh anche su BC2 ne ho visti tanti, ma non cosi come qua che i server son stati avviati da poco............
per il resto, la patch si e come dici te, solo un minimo bilanciamento su alcune cose... ma diciamo che a fronte di tutti i crash dei gamer online, penso che non sia propriamente una cosa utile sistemare le pistolette invece che comparare il perche dei crash che tutti lamentano.... e che magari han pc della NASA.......ho letto da qualche parte che ci sta gente con seven 64 bit e con 8 Giga di ram e ultimissima scheda Nvidia.. e crasha...........me depresso................tornero a farmi le mie garette online con rFactor o GTR2... almeno li non crasha niente ;)

Crysis90
23-11-2011, 00:13
Torno a casa dal lavoro, tutto gongolante, entusiasta per la patch, la metto a scaricare, lascio che si installi, riavvio il PC, apro Battlelog, entro in un server italiano con ping 68, inizio a giocare. Sembra tutto ok, niente lag, niente flash verdi, sembra che funzioni veramente tutto alla perfezione. Senonché, dopo neanche 10 min. di gioco, crasha il tutto e mi torna al desktop. :muro: :muro: :muro: :muro:
Adesso comincio veramente ad incazzarmi, mediamente mi crasha una volta al giorno, quando gioco, cioè è una cosa grave cazzo!!!! Porca troia!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

cherokee
23-11-2011, 00:22
Io purtroppo con la nuova patch...carica il livello entro nel gioco e poco dopo si blocca e devo chiudere il gioco da gestione attività di windows. Lo riavvio e stessa cosa.
Prima della patch nessun problema... che fare ?

Grazie
Hispa

big larry
23-11-2011, 08:07
Mi dispiace che così in tanti avete riscontrato problemi.
A me invece andava tutto liscio prima e mi và tutto liscio adesso, con la patch, con i relativi miglioramenti. Ieri sera ho giocato un paio d'ore, tutto OK, una bomba.

The best game of the Year!!

ventura85
23-11-2011, 08:16
A me invece andava tutto liscio prima e mi và tutto liscio adesso, con la patch, con i relativi miglioramenti. Ieri sera ho giocato un paio d'ore, tutto OK, una bomba.

Quoto...
A me prima si bloccava al primo avvio con costante schermata nera oppure messaggio di errore... ora invece parte sempre al primo colpo senza alcun tipo di problema grafico...ma solo dopo aver impostato TUTTO IN DEFAULT nel pannello di controllo NVIDIA!

robertomorelli1986
23-11-2011, 08:26

Guarda, io fino a ora sono stato zitto per non far girare le balle a chi ha problemi, ma anche qui va tutto alla grande. Tranne il crash del primo avvio (Battlefield.exe ha smesso di funzionare), che speravo sarebbe stato corretto con questa patch, per il resto ieri quasi 3 ore di gioco e nulla di nulla. E gioco con il portatile :cool:

Secondo me, per molti, basterebbe semplicemente portare i loro PC alle impostazioni di fabbrica. Risolto il 99% dei problemi :)

gd350turbo
23-11-2011, 08:27
Ieri sera ci ho giocato un oretta.
A me andava prima della patch come va dopo la patch...
Novità degne di nota non ne ho viste...
Questa è la patch fatta per far star zitti quelli che tutti i giorni scrivevano alla dice per avere la patch, ora l'hanno avuta ! :doh:

gd350turbo
23-11-2011, 08:31
Secondo me, per molti, basterebbe semplicemente portare i loro PC alle impostazioni di fabbrica. Risolto il 99% dei problemi :)

Più che impostazioni secondo me sono programmi installati che danno conflitti e/o problemi.

mircocatta
23-11-2011, 08:38
......

Quad sta al massimo carico in game al 75%................la ram al massimo sta a 2,68 GB.... le temperature stanno al massimo per la cpu a 75-80 gradi, mentre per la gpu siamo a 65-70 gradi.............boh.

e per te quella temperatura è normale per un processore? :mbe: :mbe: non mi meraviglio che il sistema sia instabile..

ok per la gpu, ma la cpu è notoriamente più sensibile, già 65 gradi sono troppi

diminuisci l'eventuale overclock o migliora il sistema di raffreddamento, dopo vediamo se davvero i problemi sono imputabili al game o meno
a differenza degli altri, BF3 è molto più ottimizzato e fa consumare un botto, per cui sistemi overcloccati apparentemente stabili possono diventare altamente instabili (come nel mio caso)

SIRONE
23-11-2011, 08:45

Confermo: a me capitava, solo ogni tanto, che non caricasse la mappa al primo avvio, ora con la patch: problema risolto! Alla grande!

Peccato non abbiano tolto luminosità alla torcia ed abbiano depotenziato lo SCAR, per il resto è stato un buon lavoro.

Inoltre con gli 11.11 ho risolto i problemi dei flash verdi.

SIRONE
23-11-2011, 08:46
Tranne il crash del primo avvio (Battlefield.exe ha smesso di funzionare), che speravo sarebbe stato corretto con questa patch

E' stato corretto, a me non lo fa più! ;)

vulvaoculare
23-11-2011, 08:52
Io purtroppo con la nuova patch...carica il livello entro nel gioco e poco dopo si blocca e devo chiudere il gioco da gestione attività di windows. Lo riavvio e stessa cosa.
Prima della patch nessun problema... che fare ?

Grazie
Hispa

Siamo in molti nella tua situazione. Non ci possiamo fare niente se non attendere una patch che sistema. Se non esce qualcosa a breve si fa classaction e li facciamo cjiudere.

SIRONE
23-11-2011, 08:57
Siamo in molti nella tua situazione. Non ci possiamo fare niente se non attendere una patch che sistema. Se non esce qualcosa a breve si fa classaction e li facciamo cjiudere.

Fai class action contro il tuo pc, il problema è lui!

james69
23-11-2011, 09:00
Anche a me va tutto bene e non ho più i flash verdi........l'unica cosa è che all'inizio non avevo capito come si faceva ad entrare in una squadra :doh: mi sono fatto 2 partite da solo poi dopo aver chiesto aiuto mi sono accorto del tastino JOIN a destra della squadra, ma sarò stordito! :stordita: (va bè però compare solo dopo aver selezionato la squadra....:mc: )

D3TOX
23-11-2011, 09:02
Battlefield 3 - R9 Introduces New Issues

It has come to our attention that the most recent server build (R9) for Battlefield 3 has introduced a slough of new problems. On the list:

Servers have been dropping with the same apparent crash (and new ones) more frequently.
Servers have been dropped from Battlelog within 5 minutes of going online.
Unranked servers are not properly functioning.
PunkBuster updates appear to be unrelated and we have updated manually just in case.

:doh:

vulvaoculare
23-11-2011, 09:25
Fai class action contro il tuo pc, il problema è lui!

Il mio computer è un orologino perfetto. Sono gli incapaci che creano patch ridicole che andrebbero licenziati.potevano testarla come si deve visto che non era necessaria e che non esisteva un player che non riuscisse a giocare. Oggi hai gente a cui va e gente a cui non va affatto e questo significa aver peggiorato la situazione.

ITA-Spotter
23-11-2011, 09:25
Prima della patch (772,8 MB :eek: ) mi funzionava tutto alla grande. Adesso invece all'inizio ho la fastidiosissima ed eterna schermata nera...
Ed il mio pc (i7 2600K, 16 GB RAM, GTX580) non ha nulla di overclockato...:doh:

FroZen
23-11-2011, 09:30
Ieri sera ho fatto quasi due ore dopo l'aggiornamento......nemmeno riavviato, driver AMD 11.11 ufficiali, 7 64bit...........tutto perfetto, ho solo notato che i caricamenti sono forse un po' rallentati o quanto meno sicuramente NON velocizzati rispetto a prima....

Mi sono anche beccato un super lamer support con IRNV e torcia :D :D :D

Che sia perchè nel filtro ho solo server "ranked"? :rolleyes:

Immagino le rosicate mentre giochi e ti crasha, solidarietà a voi!

LionelHutz
23-11-2011, 09:33
metti la cartella del gioco nelle eccezioni!!! ditelo a chi ha aperto il thread magari non ci sono 10000 posti uguali.
quoto, bisogna impostare sia bf3.exe sia la cartella di installazioni nelle eccezioni dell'antivirus, io ho avira e non è bastato ignorare per sempre il file eseguibile

Anche a me va tutto bene e non ho più i flash verdi........l'unica cosa è che all'inizio non avevo capito come si faceva ad entrare in una squadra :doh: mi sono fatto 2 partite da solo poi dopo aver chiesto aiuto mi sono accorto del tastino JOIN a destra della squadra, ma sarò stordito! :stordita: (va bè però compare solo dopo aver selezionato la squadra....:mc: )
ah, mi stavo preoccupando, pensavo che i flash verdi fossero un preavviso e la mia 5770 vaporx stava per lasciarmi..
il fatto delle squadre bisognerebbe farlo capire a tutti, l'ho detto al mio plotone ieri ma sembra che in molte partite la gente non legga la chat (parlando in inglese) e continuano ad esserci 7-10 persone non in squadra, senza poter spawnare o usare le specializzazioni di squadra :doh: :muro:

Giustaf
23-11-2011, 09:36
Raga a me va tutto perfetto, andava bene prima della patch, ma bene dopo! :D
Ho notato un filino meno di stuttering...ma anche prima era quasi impercettibile, mai un crash, mai un problema.

Una chiarimento però: ieri sera in un server del tipo "BF2" stavo facendo 11/3, un attimo prima che la partita finisca uccido un mio compagno per sbaglio e non faccio in tempo a rianimarlo. Nelle statistiche di fine partita mi da 11/4! E' possibile che, se uno uccide un compagno e non lo rianima, la kill gli viene segnata come death? :confused:

gd350turbo
23-11-2011, 09:36
Prima della patch (772,8 MB :eek: ) mi funzionava tutto alla grande. Adesso invece all'inizio ho la fastidiosissima ed eterna schermata nera...

Key russa ?

Comunque non mi stupirebbe di scoprire che il problema è quello !

nofear2002
23-11-2011, 10:04
http://img263.imageshack.us/img263/4240/68094131.jpg

201 kill e 2 death

Super cheater! :muro:

Lo ho beccato anche io l' altra sera... palloso... ecco perchè mi continuava a killare...

street
23-11-2011, 10:09
si il nero è al 99% per via della versione russa con il language in italiano o inglese.

quando fa l' upgrade infatti scarica 700mb di patch invece di 450 e rotti.

Per rimediare ci sono da scaricare 3 file (io almeno così ho risolto), 1 è da 2 mb, uno da 500 (russian to english) e uno da 600 mi sembra (russian to italian).

Personalmente ora lo uso in inglese, quindi i primi 2 file (più ovviamente il cambio da ru_RU a en_US sul regedit)

ITA-Spotter
23-11-2011, 10:28
Key russa ?

Comunque non mi stupirebbe di scoprire che il problema è quello !

si il nero è al 99% per via della versione russa con il language in italiano o inglese.

quando fa l' upgrade infatti scarica 700mb di patch invece di 450 e rotti.

Per rimediare ci sono da scaricare 3 file (io almeno così ho risolto), 1 è da 2 mb, uno da 500 (russian to english) e uno da 600 mi sembra (russian to italian).

Personalmente ora lo uso in inglese, quindi i primi 2 file (più ovviamente il cambio da ru_RU a en_US sul regedit)

Sì, key russa... ed ho già scaricato i files (del thread tecnico) per riportarlo in inglese, modificato le chiavi di registro da ita ad eng, ma la schermata nera persiste se cerco di entrare su un server... son riuscito giusto a fare un paio di co-op e quelle non mi danno problemi... mah...:(

jonny64fe
23-11-2011, 10:29
e per te quella temperatura è normale per un processore? :mbe: :mbe: non mi meraviglio che il sistema sia instabile..

ok per la gpu, ma la cpu è notoriamente più sensibile, già 65 gradi sono troppi

diminuisci l'eventuale overclock o migliora il sistema di raffreddamento, dopo vediamo se davvero i problemi sono imputabili al game o meno
a differenza degli altri, BF3 è molto più ottimizzato e fa consumare un botto, per cui sistemi overcloccati apparentemente stabili possono diventare altamente instabili (come nel mio caso)

1) non ci sta nessun clock, il quad che Q6600 in fatto di temperature massime arriva a 100 gradi, e non sono mai andato sopra ai 90 in 5 anni <forse 6 anni> che l'ho qui montato su una P5N-E SLI dell'Asus.............

2) sta cosa di freddare di piu l'avevo gia provata aumentando la ventola, ma anche se il procio sta a 65 gradi come dici te, non cambia niente.........

3) va bene ha solo 2,4GHz sto procio.....ma non e certamente lui ad avere problemi, visto che ogni crash ha una storia sua, come i 1 volta su 2 compare la scritta che la memoria grafica non e sufficente e che ci va una scheda con almeno 512 mb......mentre le GTX260 <per quanto oramai datata> ne ha a sufficenza per tirare Crisys2 (visto che ci avevo giocato online con la demo, ed è molto esoso in richieste grafiche e di procio).....................

4) il SO e pulito, senza fronzoli, ha solo i suoi programmi essenziali che girano, e ieri sera stressato io ho rinunciato a tentare di giocare, 1 crash in crollo CPU, un crash in fatto di driver che dicono OUTOFFMEMORY <ultimissi driver Nvidia>, altri crash nella mappa <BF3 ha smesso di funzionare, windows e alla ricerca di una soluzione............>..........cioè, nessuna volta uguale a quella precedente in fatto di crash, e si son stressanti, addirittura crash mentre mancano 10 sec ad iniziare a spararsi........l'antivirus Avast Free, sta in posizione gioco e mai causato problemi <anche spegnendolo non cambia nulla>.......e di la sul trehad tecnico sono svariati i problemi per quanto simili......peccato che il seven che avevo era in beta ed e scaduto da un sacco di tempo perche se no avrei provato con quello......

tribalspirit
23-11-2011, 10:31
infatti consiglio a tutti quelli con key russa di mettere la localizzazione inglese per risolvere la schermata nera anche dopo aver scaricato i files di update (a quanto pare questi sono validi solo per l'inglese, se si insiste sull'italiano si blocca)

dovete andare nelle cartelle di registro e cambiare tutte le key a English o en_US, non deve esserci Italian o it_IT

arwar
23-11-2011, 10:57
Come postato anche da detox, a me crasha, quando prima non lo faceva quasi mai. La patch ha aumentato i crash sporadici..che bello..invece di migliorare le cose le peggiorano.

Poi nerfare 2 armi con basso fire rate come lo scar e il g3 proprio non lo capisco..mah.

Dr Banana
23-11-2011, 11:03
Pc nuovo, os pulito, no oc, tutto aggiornato....sono giorni che leggo tutti i forum che trovo ( compresi quelli in inglese) per vedere le varie soluzioni proposte e i problemi di vario tipo riscontrati da un sacco di gente, aspetto la patch e.... CRASH!!!

Ogni tanto riesco a giocare 30/40 minuti di fila ( e godo come un :oink: perchè va da dio e mi diverto) e ogni tanto crash ogni 5/10 minuti...

Il discorso "a me gira bene e se a te no è colpa del tuo pc" può andar bene nei confronti di chi magari non se ne intende molto ( come me) e se portato avanti in maniera costruttiva può aiutare a capire dove sta il problema.

Ma se anche gente che tiene il pc come un tempio e non dovrebbe avere rogne, riscontra queste problematiche dopo aver provato le varie soluzioni proposte.... bhè qualcosa che non va nel gioco magari c'è.

Scusate lo sfogo ma sono giorni che sto gioco mi fa saltare i nervi

freddye78
23-11-2011, 11:06
ieri dopo questa "meravigliosa" patch in due ore di gioco(si fa per dire) sarò riuscito ad iniziare e finire sì e no 3/4 partite, per il resto tra lag, crash e blue screen, sì in un caso addirittura mi è venuto pure un blue screen(mai capitato in 3 anni che ho questo pc) e ho dovuto riavviare il pc(curiosamente mentre stavo entrando in un server ITA), diciamo che non c'è limite al peggio..
per quanto riguarda i caricamenti delle mappe, io non ho notato differenze rispetto a prima, in una 15ina di secondi o giù di lì mi carica,quando non mi ritorna al battlelog ovviamente..

cmq se le future patch saranno di questo "livello", il futuro non lo vedo molto roseo, almeno per il sottoscritto

p.s.ieri sono entrato nel server teletubbies ma laggava mostruosamente, io andavo a scatti e vedevo la gente teletrasportarsi..chi c'era con me ha riscontrato il mio stesso problema??

kinotto88
23-11-2011, 11:25

io ho lo stesso problema, black screen con audio in sottofondo qualunque sia il server che apro..
e pare che non siamo gli unici..

http://battlelog.battlefield.com/bf3/news/view/2832654775427735341/

(vedi commenti finali :stordita: )

Oo=Alex=oO
23-11-2011, 11:31
30-35 fps per giocare online decentemente sono sufficienti o mi conviene vendere il gioco?

venax
23-11-2011, 11:37
ma sta patch e uno schifo!!!!!!!!! :doh: :doh: :doh: :doh: hanno combinato un macello ... non hanno migliorato un bel niente ... il missile tv continua ad essere bugatissimo! e tanto altro :muro:

gd350turbo
23-11-2011, 11:37
... blue screen, sì in un caso addirittura mi è venuto pure un blue screen(mai capitato in 3 anni che ho questo pc)...

Il lag è una cosa...
Il crash è una altra cosa...
Il Bsod è ancora peggio...

Per il lag, occorre identificare dove è la strozzatura che impedisce il corretto flusso dei dati, la tua adsl, il tratto che va al server o il server stesso...

Per il crash, eh hai voglia le possibilità, a me succede se tiro troppo il collo alla vga...

Per il blue screen, cè qualcosa di grave, un conflitto, un problema hardware, qualcosa che va oltre il semplice crash di un programma, tramite il codice di errore si possono fare delle ricerche per cercare di capirne la causa...

Murphy
23-11-2011, 11:39
30-35 fps per giocare online decentemente sono sufficienti o mi conviene vendere il gioco?

queste domande mi lasciano così :mbe: .

cmq è legato ad origin ed alla tua mail.

robertomorelli1986
23-11-2011, 11:47

Ci giochi benissimo. Io gioco a quel frame-rate. L'unica differenza è qualche frazione di secondo quando passi dalla vista normale allo "scope" del fucile. Questo potrebbe costarti qualche scontro frontale con qualche player skillato (o anche con il teenager brufoloso con mouse da 300 euro e pc da 2000 euro) ma il resto lo fa la skill, credimi. Io mi sto divertendo alla grande e, dopo un primo periodo di ambientamento, finisco quasi sempre nelle prime posizioni della classifica, comunque io giochi (alla Battlefield o lupo solitario).

Unico problema fino a ora è un po' a Caspian, zona checkpoint, rallentamenti talvolta fastidiosi, ma nulla di insormontabile.

venax
23-11-2011, 11:55
ma poi che hanno combinato con la gestione delle squadre :doh: ? prima entravi e ti metteva in squadra automaticamente ora no, ora ti mette senza squadra e vedo un sacco di gente noob che non entra in nessuna squadra e rimane fuori mha

freddye78
23-11-2011, 11:56
Il lag è una cosa...
Il crash è una altra cosa...
Il Bsod è ancora peggio...

Per il lag, occorre identificare dove è la strozzatura che impedisce il corretto flusso dei dati, la tua adsl, il tratto che va al server o il server stesso...

Per il crash, eh hai voglia le possibilità, a me succede se tiro troppo il collo alla vga...

Per il blue screen, cè qualcosa di grave, un conflitto, un problema hardware, qualcosa che va oltre il semplice crash di un programma, tramite il codice di errore si possono fare delle ricerche per cercare di capirne la causa...

è capitato solo una volta in 2 ore di gioco e poi successivamente il pc è andato avanti per diverso tempo(editing video)senza alcun problema, quindi escludo categoricamente un problema hardware, probabilmente quel server aveva qualche cosa di strano che ha fatto crashare il tutto..

per il lag se la causa fosse la mia linea, avrei avuto problemi fin dal primo giorno no?
invece, come ho specificato in precendenza, ho cominciato ad avere sti problemi di lag(soprattutto fatica boia a killare e mi accoppano con 2 colpi) da una settimana a questa parte, probabilmente trovo con più frequenza server cagosi..cerco di scegliere quelli con ping basso ma sicuramente non lo sono in realtà

gd350turbo
23-11-2011, 12:02
è capitato solo una volta in 2 ore di gioco e poi successivamente il pc è andato avanti per diverso tempo(editing video)senza alcun problema, quindi escludo categoricamente un problema hardware, probabilmente quel server aveva qualche cosa di strano che ha fatto crashare il tutto..

Metti assieme cose che non hanno nulla a che fare tra loro...

L'editing video, non usa le stesse risorse che usa BF3 !
Il computer della mia morosa fa editing video, ma se ci fai partire BF3 ti implode !

Un server non ti può causare il bsod della macchina...

Il comune denominatore è che tutti sono convinti che il proprio pc sia perfetto...

freddye78
23-11-2011, 12:07

per il lag se la causa fosse la mia linea, avrei avuto problemi fin dal primo giorno no?
invece, come ho specificato in precendenza, ho cominciato ad avere sti problemi di lag(soprattutto fatica boia a killare e mi accoppano con 2 colpi) da una settimana a questa parte, probabilmente trovo con più frequenza server cagosi..cerco di scegliere quelli con ping basso ma sicuramente non lo sono in realtà

Metti assieme cose che non hanno nulla a che fare tra loro...

L'editing video, non usa le stesse risorse che usa BF3 !
Il computer della mia morosa fa editing video, ma se ci fai partire BF3 ti implode !

Un server non ti può causare il bsod della macchina...

Il comune denominatore è che tutti sono convinti che il proprio pc sia perfetto...

cosa non ti è chiaro in quello che ho evidenziato? :rolleyes:

ITA-Spotter
23-11-2011, 12:13
io ho lo stesso problema, black screen con audio in sottofondo qualunque sia il server che apro..
e pare che non siamo gli unici..

http://battlelog.battlefield.com/bf3/news/view/2832654775427735341/

(vedi commenti finali :stordita: )

Se dovessi mettere i miei commenti, il papa verrebbe a scomunicarmi in meno di 5 picosecondi...:doh:

jolly74
23-11-2011, 12:21
speravo che con una <correzione> patch, il gioco prendesse a funzionare... invece e peggio dei giorni scorsi......

crollo cpu improvviso <ho un quad core e nessun altro gioco crasha>
oppure si blocca la ram da 2,68 scende di botto a 1,96 piantandosi tutto <ho 4 giga di ram, e il sistema op e Vista Ultimate 32 Bit>
e come non bastasse adesso anche un'errore di driver Nvidia che mi dice che non ho ram a sufficenza sulla scheda grafica e mi ci andrebero almeno 512Mb< ho una GTX260 con 983 Mb di memoria>

i driver sono gli ultimi,come anche i driver audio che continua a laggare.......adesso c'e e poi tutto muto e poi sento solo i miei passi e non la battaglia intorno.......sulla mobo ci sta il chip audio realtech.......

fatto 2-3 volte le varie procedure di reinstall tutto da nuovo.......sia driver vari che gioco...........mia personale opinione e che ho buttato nel <cesso> 59.90 €........................................senza contare i cittonni su tutti o quasi i server <ovvio che non sono un gamer in gamba, ma un cittone lo riconosco anch'io>....................mi divertivo di piu su BF:BC2... almeno li funzionava il game...........e molto stressante in mezzo alla battaglia il blocco improvviso dell'immagine....oltre e quando finisce e rimane tutto nero e non riprende........ok qui e solo per scambiare qualche parere......ma stavolta <anche con sta cosa del battlelog e origin> han fatto una grandissima <maialata>, prima si connetteva solo alla EA e andava bene per quanto di crash non me ne sono mai capitati con BC2................chiedo scusa a tutti per il malumore, ma leggendo sia qua che sul forum inlgese ... siamo proprio messi male, ma molto male.........si immaginava che una patch <come quasi tutti i game> dovevano metterla subito dopo il lancio.... ma qui han peggiorato le cose......
buona serata a tutti quelli che riescono a giocare.......
ps:ho tutto al minimo come dettagli, cosa che vedo graficamente tutto strano e artefatto, ho anche 2 monitor di cui uno ci tengo aperto la gestione attivita e altre cose di controllo temperature... e tutto sta nella norma, il Quad sta al massimo carico in game al 75%................la ram al massimo sta a 2,68 GB.... le temperature stanno al massimo per la cpu a 75-80 gradi, mentre per la gpu siamo a 65-70 gradi.............boh.

Ecco perchè ti crasha , le temperature del procio 75/80 ° sono infernali , non è mica una GPU :rolleyes:

C@ge
23-11-2011, 12:23
Ciao a tutti ;)
Mi iscrivo!!!

big larry
23-11-2011, 12:24
Ci giochi benissimo. Io gioco a quel frame-rate. L'unica differenza è qualche frazione di secondo quando passi dalla vista normale allo "scope" del fucile. Questo potrebbe costarti qualche scontro frontale con qualche player skillato (o anche con il teenager brufoloso con mouse da 300 euro e pc da 2000 euro) ma il resto lo fa la skill, credimi. Io mi sto divertendo alla grande e, dopo un primo periodo di ambientamento, finisco quasi sempre nelle prime posizioni della classifica, comunque io giochi (alla Battlefield o lupo solitario).

Unico problema fino a ora è un po' a Caspian, zona checkpoint, rallentamenti talvolta fastidiosi, ma nulla di insormontabile.

Beh benissimo mi sembra eccessivo, diciamo che uno si può accontentare, però secondo me giochi bene dai 60 in sù.
Certo devi fare qualche agggiornamento hardware. Io l'ho fatto.

gd350turbo
23-11-2011, 12:27
cosa non ti è chiaro in quello che ho evidenziato? :rolleyes:

Assolutamente nulla, è scritto in Italiano corrente, quindi sono in grado di leggerlo e capirne il significato...

Può essere successo anche una volta dopo 2000 ore, è sempre un sintomo di qualcosa che non va.

Un crash e un bsod, non sono la stessa cosa.

jolly74
23-11-2011, 12:36
1) non ci sta nessun clock, il quad che Q6600 in fatto di temperature massime arriva a 100 gradi, e non sono mai andato sopra ai 90 in 5 anni <forse 6 anni> che l'ho qui montato su una P5N-E SLI dell'Asus.............

2) sta cosa di freddare di piu l'avevo gia provata aumentando la ventola, ma anche se il procio sta a 65 gradi come dici te, non cambia niente.........

3) va bene ha solo 2,4GHz sto procio.....ma non e certamente lui ad avere problemi, visto che ogni crash ha una storia sua, come i 1 volta su 2 compare la scritta che la memoria grafica non e sufficente e che ci va una scheda con almeno 512 mb......mentre le GTX260 <per quanto oramai datata> ne ha a sufficenza per tirare Crisys2 (visto che ci avevo giocato online con la demo, ed è molto esoso in richieste grafiche e di procio).....................

4) il SO e pulito, senza fronzoli, ha solo i suoi programmi essenziali che girano, e ieri sera stressato io ho rinunciato a tentare di giocare, 1 crash in crollo CPU, un crash in fatto di driver che dicono OUTOFFMEMORY <ultimissi driver Nvidia>, altri crash nella mappa <BF3 ha smesso di funzionare, windows e alla ricerca di una soluzione............>..........cioè, nessuna volta uguale a quella precedente in fatto di crash, e si son stressanti, addirittura crash mentre mancano 10 sec ad iniziare a spararsi........l'antivirus Avast Free, sta in posizione gioco e mai causato problemi <anche spegnendolo non cambia nulla>.......e di la sul trehad tecnico sono svariati i problemi per quanto simili......peccato che il seven che avevo era in beta ed e scaduto da un sacco di tempo perche se no avrei provato con quello......

Cosaaaa ?? ma tu hai seri problemi di dissipazione se normalmente avevi un q6600 default tra gli 85 e i 90 ° .
Il Q6600 lavora bene fino a 65° massimo 70 ° (si parla di queste temp in overclock) , smonta il dissipatore rimetti la pasta e rimonta il tutto in modo corretto e le temperature magicamente ti arriveranno ad un massimo di 50 ° in game , e il gioco non ti crascerà più ;)

jonny64fe
23-11-2011, 12:41
Ecco perchè ti crasha , le temperature del procio 75/80 ° sono infernali , non è mica una GPU :rolleyes:
se leggevi una pagina dietro vedevi che avevo gia risposto a altro utente:

supporta un massimo di 100°
tutti i vari giochi <anche in estate> non passano la soglia degli 85° anzi tantissimi nemmeno a 65° arrivano a fargli fare......e poi considerando che dagli errori sono imputabili all'exe di BF3 come succede spesso <la cpu crolla perche va in blocco video, attenderemo dei driver nvidia piu decenti>

leggi in firma il mio povero pc che di tutto fa girare bene <non a ultra, quello e ovvio>...che lo devo buttare nel <cesso>?

a parte le varie laggate o le bande verdi.......ma che su un server che pingo a 45 vedo gente che va a scatti <prima e davanti a me e poi e sulla collina :banned: in 1 millisecondo>

ok io posso averci anche qualche problema, per carità, ma nulla di tutto cio che sto vedendo ora, non l'ho visto con altri game ben esosi sia di cpu che di gpu o ram.

DooM1
23-11-2011, 12:48
ma poi che hanno combinato con la gestione delle squadre :doh: ? prima entravi e ti metteva in squadra automaticamente ora no, ora ti mette senza squadra e vedo un sacco di gente noob che non entra in nessuna squadra e rimane fuori mha
Questo l'hanno fatto apposta, e credo che abbiano fatto bene.
Se la gente non vuole giocare di squadra, non capisco che ci faccia immischiato nelle squadre.
Se uno vuole giocare di squadra di cerca una squadra, altrimenti rimane lupo solitario.
In questo modo sai già chi intende giocare di squadra oppure no.

danielitooo
23-11-2011, 12:49
ragazzi come si aggiorna il punkbuster? non riesco + a fare una partita online , mi dice sempre you were disconnected punkbuster e una cosa del genere.

jonny64fe
23-11-2011, 13:00
Cosaaaa ?? ma tu hai seri problemi di dissipazione se normalmente avevi un q6600 default tra gli 85 e i 90 ° .
Il Q6600 lavora bene fino a 65° massimo 70 ° (si parla di queste temp in overclock) , smonta il dissipatore rimetti la pasta e rimonta il tutto in modo corretto e le temperature magicamente ti arriveranno ad un massimo di 50 ° in game , e il gioco non ti crascerà più ;)

il dissi l'avevo cambiato subito dopo l'acquisto, ha sempre lavorato a quelle soglie senza mai dare problemi...e mai stato ai 50 se non forzando la rotazione della ventola sul dissi <che pulisco ogni 2 mesi con un soffio d'aria senza fare girare la ventola per non danneggiarla>, solo con vista e senza altre cose o finestre aperte sta a 65°, la pasta era gia stata cambiata 2 anni fa e sia prima che dopo le temp son sempre state quelle, vuoi che non conosco il mio pc che me lo son fatto montare indicando io i pezzi?
e adesso, solo con sto gioco ho dei crash, ma leggendo negli errori, e il game che va in crash inavvertitamente per le cose piu strane, tipo uno script non correttamente scritto........l'unica cosa che mi rimane da provare e buttarlo nel pattume <il gioco> cosi vedi che funziona benissimo.

C@ge
23-11-2011, 13:01
Ieri sera ho installato l'aggiornamento e subito dopo ho provato il singolo e mentre giocavo da una buona mezz'ora il gioco si e' bloccato su uno script (missione banca) e tornando a win con ctrl+canc ho visto il messaggio che diceva cerca una soluzione o chiudi programma, ho chiuso e riavviato e ho giocato per un oretta senza intoppi! Prima volta, sia in multy che in singolo sempre zero problemi. Ho chiesto per un confronto, grazie a tutti ;)

DooM1
23-11-2011, 13:07
ragazzi come si aggiorna il punkbuster? non riesco + a fare una partita online , mi dice sempre you were disconnected punkbuster e una cosa del genere.
Scarica il pbsetup da qui (http://www.evenbalance.com/index.php?page=support.php), anche se in teoria dovrebbe aggiornarsi da solo.

Alkadia2977
23-11-2011, 13:13
Se la gente non vuole giocare di squadra, non capisco che ci faccia immischiato nelle squadre.
Se uno vuole giocare di squadra di cerca una squadra, altrimenti rimane lupo solitario.

E' come sul vagone del treno :D : non troverai mai una disposizione efficiente dei passeggeri relativi ai posti disponibili. Per essere più chiari: troverai quasi tutte le squadre occupate a 2/4 , 3/4 .
Questo significa che se io entro in game con 3 amici non posso fare una squadra tutta nostra e ci tocca stare sparpagliati e mischiati a sconosciuti.

Quello che si chiede a gran voce è il CREA SQUADRA :)

FA.Picard
23-11-2011, 13:14
Lucid Virtu non mi attiva la GPU dedicata quando eseguo Battlefield 3, ma rimane su quella della mobo...non è compatibile?!? :confused:

DooM1
23-11-2011, 13:26
E' come sul vagone del treno :D : non troverai mai una disposizione efficiente dei passeggeri relativi ai posti disponibili. Per essere più chiari: troverai quasi tutte le squadre occupate a 2/4 , 3/4 .
Questo significa che se io entro in game con 3 amici non posso fare una squadra tutta nostra e ci tocca stare sparpagliati e mischiati a sconosciuti.

Quello che si chiede a gran voce è il CREA SQUADRA :)
Certo e la voglio anche io quella funzione, ma già ora come ora hanno fatto una gran cosa, perché prima in automatico venivano occupate tutte le squadre da gente che non sapeva nemmeno di esserci dentro.

Comunque una funzione crea squadra non è che cambierebbe tanto le cose.
Su ogni battlefield c'è il limite del n. di squadre, e il numero massimo di squadre non sarebbe tanto più alto di ora.
Adesso semplicemente le squadre sono già create, cosa cambia se vengono create all'occorrenza o ci sono già dall'inizio?

!fazz
23-11-2011, 13:44
il dissi l'avevo cambiato subito dopo l'acquisto, ha sempre lavorato a quelle soglie senza mai dare problemi...e mai stato ai 50 se non forzando la rotazione della ventola sul dissi <che pulisco ogni 2 mesi con un soffio d'aria senza fare girare la ventola per non danneggiarla>, solo con vista e senza altre cose o finestre aperte sta a 65°, la pasta era gia stata cambiata 2 anni fa e sia prima che dopo le temp son sempre state quelle, vuoi che non conosco il mio pc che me lo son fatto montare indicando io i pezzi?
e adesso, solo con sto gioco ho dei crash, ma leggendo negli errori, e il game che va in crash inavvertitamente per le cose piu strane, tipo uno script non correttamente scritto........l'unica cosa che mi rimane da provare e buttarlo nel pattume <il gioco> cosi vedi che funziona benissimo.

ma ciò non toglie, indipendentemente da crash vari, che se stai a 65°C praticamente in idle c'è qualcosa che non và quella temperatura è troppo alta potresti avere il dissipatore difettato o qualche problema con quelle cagate di pushpin che intel spaccia per sistemi di ritenzione. ps da cosa derivano i bsod? vediamo di sistemare quelli prima che non sono di certi imputabili ad una qualsiasi applicazione

cherokee
23-11-2011, 13:49
Riprovato anche oggi ma dopo poco che entro in multiplayer a giocare il gioco si blocca...!!!!!!!!!!!

Come cavolo posso fare cara EA ????????????

Hispanico

futu|2e
23-11-2011, 13:50

La gente ci entra perchè qualche punto in più lo racimola grazie agli altri.

DooM1
23-11-2011, 13:56
La gente ci entra perchè qualche punto in più lo racimola grazie agli altri.
In che senso?
Prima non era necessario "entrarci", il gioco ti metteva in una squadra secondo il suo criterio e basta.
Ora chi non vuole giocare di squadra, o semplicemente chi ignora anche l'esistenza delle squadre semplicemente gioca da solo.

I punti li fa solo chi offre supporto, non chi lo riceve.
Al contrario il supporto lo può ricevere anche chi non è in una squadra.

jonny64fe
23-11-2011, 14:02
ma ciò non toglie, indipendentemente da crash vari, che se stai a 65°C praticamente in idle c'è qualcosa che non và quella temperatura è troppo alta potresti avere il dissipatore difettato o qualche problema con quelle cagate di pushpin che intel spaccia per sistemi di ritenzione. ps da cosa derivano i bsod? vediamo di sistemare quelli prima che non sono di certi imputabili ad una qualsiasi applicazione
scusa, se intervengo ancora, ma i BSOD non li ho menzionati perche non mi son successi, ho controllato adesso gli errori, e tutto riporta sempre ad un ID processo differente asp che te ne metto qualcuno:

Applicazione che ha generato l'errore bf3.exe, versione 1.0.0.0, timestamp 0x4ec142d8, modulo che ha generato l'errore bf3.exe, versione 1.0.0.0, timestamp 0x4ec142d8, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x00107c30, ID processo 0xfb0, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01cca9797ad89be8.

Applicazione che ha generato l'errore bf3.exe, versione 1.0.0.0, timestamp 0x4ec142d8, modulo che ha generato l'errore bf3.exe, versione 1.0.0.0, timestamp 0x4ec142d8, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x00107c30, ID processo 0x12bc, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01cca96fcbc3ae58

Applicazione che ha generato l'errore bf3.exe, versione 1.0.0.0, timestamp 0x4ec142d8, modulo che ha generato l'errore bf3.exe, versione 1.0.0.0, timestamp 0x4ec142d8, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x00107c30, ID processo 0x1580, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01cca96c2e2473d8.

e senza contare gli errori : Application Hang

Il programma bf3.exe versione 1.0.0.0 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso. Per vedere se sono disponibili ulteriori informazioni sul problema, verificare la cronologia del problema in Segnalazioni di problemi e soluzioni nel Pannello di controllo. ID processo: 160c Ora di avvio: 01cca8a9293bb520 Ora di chiusura: 335

adesso i codici errori sono uguali nel timestamp e nel modulo <difettoso>, cambia solo l'ID processo.
qui non centra niente se la mia cpu sta a 75-80° in game...........pensa che adesso che ho le pagine aperte i core stanno tra i 65-69° visto che con un 2° monitor posso controllare in tempo reale cosa succede in temperature consumo ram e quant'altro.

ps. chiedo scusa ai Moderatori se ho continuato la discussione, mi spostero di la nel trehad tecnico......sorry.

Vandir
23-11-2011, 14:05
Anche io nuovo acquirente di BF3, pieno di aspettative...
Che dire, il gioco sembra veramente bello ma NON VA!!!

Sia in single che in multi ho seri problemi di lag grafico (e ogni tanto anche di lag audio, in single player!!!), inoltre quando cambio mappa (sempre sia in multi che in single) lo schermo diventa nero e non carica niente...

Al momento sto giocando a Skyrim con tutti i dettagli al massimo, quindi mi rifiuto di credere che un altro gioco non possa andare neanche a dettagli medi (e neanche bassi, tra l'altro!)...

Ci sono soluzioni allo stuttering e alle schermate nere? Io non ho la versione russa quindi non è quello il problema, non è possibile giocare ad un gioco che crasha ad ogni caricamento e che durante il gioco scatta in questo modo :help:

P.S. orribile che il menu principale venga sostituito dal browser, oltre ad essere scomodissimo se volessi giocare in single senza connessione??? Nei requisiti non mi pare che sia richiesta una connessione permanente!

DooM1
23-11-2011, 14:10
P.S. orribile che il menu principale venga sostituito dal browser, oltre ad essere scomodissimo se volessi giocare in single senza connessione??? Nei requisiti non mi pare che sia richiesta una connessione permanente!
Se sei offline e avvii BF3, parte la modalità offline che include un menù base integrato nel gioco, da dove potrai avviare la modalità campagna.

FroZen
23-11-2011, 14:13
Mah quando testavo l'oc magari certi settaggi che andavano bene per certi giochi non andavano bene per Crysis, infatti è il mio test finale per definirmi RS nel daily (altro che furmark\occt\blablabla)....questo per dirvi che non tutti i giochi/applicazioni stressano nella stessa maniera l'hardware.....comunque penso che si debba trattare questo argomento nel thread tecnico, che ne dite?

Vandir
23-11-2011, 14:14
Se sei offline e avvii BF3, parte la modalità offline che include un menù base integrato nel gioco, da dove potrai avviare la modalità campagna.

Per fortuna :)
Comunque ho visto che è appena uscita una patch, ma non mi pare che abbiano risolto i problemi che hanno descritto (che sono tra l'altro quelli che ho io)...
Qualcun altro è nella mia stessa situazione ingiocabile? :(

cherokee
23-11-2011, 14:20
Riprovato anche oggi ma dopo poco che entro in multiplayer a giocare il gioco si blocca...!!!!!!!!!!!

Come cavolo posso fare cara EA ????????????

Hispanico

UPDATE

Dalla finestra DOS come amministratore ho scritto questo comando (da vari forum di help): bcdedit /set increaseuserva 2500 e premete invio. se tutto è andato bene vi apparirà la scritta “Operazione completata.”

Mi "sembra" che al momento non vada più in crash !

michael1one
23-11-2011, 14:24
ieri sera stavo facendo una co-op con un mio amico eravamo al terzo livello, arrivati circa a meta lv saliamo sull'hammer distruggiamo un'po’ di tutto e magicamente meta della mappa e scomparsa e siamo caduti assieme alle jeep nell'infinito :asd:

p.s.: perché il mio aggiornamento era di 1.6gb :D

robertomorelli1986
23-11-2011, 14:26
Beh benissimo mi sembra eccessivo, diciamo che uno si può accontentare, però secondo me giochi bene dai 60 in sù.
Certo devi fare qualche agggiornamento hardware. Io l'ho fatto.

Gioco dal portatile, quindi niente aggiornamento. Al di là di tutto non ti nego che un pelo di fluidità in più gioverebbe, ma se stessimo giocando a quake3. Battlefield, alla fin fine, è un gioco dove l'importante è sgamare l'altro per primi, così si vincono gli scontri a fuoco. Sulla questione della tattica gli FPS sono meno importanti di quel che pensi. Vedo molto effetto placebo in giro, gente che pensa di giocare bene perché "mantiene fissi i 100fps", se ne facesse 30 probabilmente giocherebbe bene uguale, anche se non ci credono.

Murphy
23-11-2011, 14:30
Lucid Virtu non mi attiva la GPU dedicata quando eseguo Battlefield 3, ma rimane su quella della mobo...non è compatibile?!? :confused:

ma disattivare quella della mobo?

FroZen
23-11-2011, 14:38
ma disattivare quella della mobo?

allora se ne sarebbe presa un'altra di mobo, magari anche più economica ;)

FA.Picard
23-11-2011, 14:43
Beh, avrei risparmiato circa 12€

Virtu è compatibile con le DX9/10/11, funziona bene con altri giochi (ho provato 2k12 e crysis 2), ma con BF3 non va...stasera farò altre prove, se proprio non va ci rinuncio in attesa di driver migliori

kinotto88
23-11-2011, 14:55
Se dovessi mettere i miei commenti, il papa verrebbe a scomunicarmi in meno di 5 picosecondi...:doh:

:ops:

speriamo solo che si diano una mossa a risolvere..

SiR.OnLy
23-11-2011, 14:58
raga..

sono entrato in 1 server..

dopo 10 secondi ero 7-1.. mi hanno BANNATO..

ma si può?????

Murphy
23-11-2011, 15:04
allora se ne sarebbe presa un'altra di mobo, magari anche più economica ;)

però fa figo avere ste cavolate, io che ci gioco della vga integrata non me ne faccio niente.;)

Alkadia2977
23-11-2011, 15:07
Anche io nuovo acquirente di BF3, pieno di aspettative...
Che dire, il gioco sembra veramente bello ma NON VA!!!

Sia in single che in multi ho seri problemi di lag grafico (e ogni tanto anche di lag audio, in single player!!!), inoltre quando cambio mappa (sempre sia in multi che in single) lo schermo diventa nero e non carica niente...

Al momento sto giocando a Skyrim con tutti i dettagli al massimo, quindi mi rifiuto di credere che un altro gioco non possa andare neanche a dettagli medi (e neanche bassi, tra l'altro!)...

Ci sono soluzioni allo stuttering e alle schermate nere? Io non ho la versione russa quindi non è quello il problema, non è possibile giocare ad un gioco che crasha ad ogni caricamento e che durante il gioco scatta in questo modo :help:

La tua scheda video ha 512 mb di ram video giusto? Metti le texture e tutti i settaggi a medio. E' la ram video sicuro che provoca lo stuttering. Comunque c'è il thread tecnico :)

Alkadia2977
23-11-2011, 15:09
Certo e la voglio anche io quella funzione, ma già ora come ora hanno fatto una gran cosa, perché prima in automatico venivano occupate tutte le squadre da gente che non sapeva nemmeno di esserci dentro.

Comunque una funzione crea squadra non è che cambierebbe tanto le cose.
Su ogni battlefield c'è il limite del n. di squadre, e il numero massimo di squadre non sarebbe tanto più alto di ora.
Adesso semplicemente le squadre sono già create, cosa cambia se vengono create all'occorrenza o ci sono già dall'inizio?

Perché l'idea è quella di poter creare n squadre a piacimento. 8 squadre per 32 giocatori sono poche perché almeno in tutte le squadre, a partita incominciata, c'è sicuramente almeno 1 o 2 player. Non sono quasi mai riuscito a fare una partita in 4 con amici senza un tizio random in mezzo!

jolly74
23-11-2011, 15:10

Il tuo pc è mooooolto simile al mio , che mi sono assemblato da solo come ogni mio altro pc (penso di conoscerli pure io i miei componenti ;) ) , e ti dico con certezza che non è normale che il tuo procio stia a 65° in iddle , col dissi standard in questo periodo dovrebbe stare al max a 40° .
Poi che sia al 100% quella la causa dei crash di BF3 non è sicuro , però fai conto che come BC2 , BF3 stressa non poco la cpu , e magari dopo la patch la stressa quel filo in più che te la fa impappinare , ecco il perchè dei codici di errore diversi ogni volta.

SUPERALEX
23-11-2011, 15:11
c'è qualcuno disponibile a fare le co-op?in rete si trovano + idioti che altro

-Vic-
23-11-2011, 15:18
c'è qualcuno disponibile a fare le co-op?in rete si trovano + idioti che altro

Io se vuoi! Mandami pm :)

Murphy
23-11-2011, 15:19
Perché l'idea è quella di poter creare n squadre a piacimento. 8 squadre per 32 giocatori sono poche perché almeno in tutte le squadre, a partita incominciata, c'è sicuramente almeno 1 o 2 player. Non sono quasi mai riuscito a fare una partita in 4 con amici senza un tizio random in mezzo!

avete provato con il party?

street
23-11-2011, 15:28

è quello che ti sta dicendo lui: mentre prima eri di default dentro una squadra e se volevi andavi "lupo solitario", ora di default sei "lupo solitario" e se NON entri in una squadra resti tale.

Proprio prima, server da 64 pieno, c' erano libere 3 squadre. libere nel senso 0/4. Prima della patch non succedeva.

E comunque, spero sempre le squadre diventino da 6, altro che da 4 come ora.

jolly74
23-11-2011, 15:38
è quello che ti sta dicendo lui: mentre prima eri di default dentro una squadra e se volevi andavi "lupo solitario", ora di default sei "lupo solitario" e se NON entri in una squadra resti tale.

Proprio prima, server da 64 pieno, c' erano libere 3 squadre. libere nel senso 0/4. Prima della patch non succedeva.

E comunque, spero sempre le squadre diventino da 6, altro che da 4 come ora.

D'accordo con te su squadre da 6 ma solo per i server da 64 , mentre lascerei per gli altri server da 32 e meno alle canoniche squadre da 4.

jonny64fe
23-11-2011, 15:52
Il tuo pc è mooooolto simile al mio , che mi sono assemblato da solo come ogni mio altro pc (penso di conoscerli pure io i miei componenti ;) ) , e ti dico con certezza che non è normale che il tuo procio stia a 65° in iddle , col dissi standard in questo periodo dovrebbe stare al max a 40° .
Poi che sia al 100% quella la causa dei crash di BF3 non è sicuro , però fai conto che come BC2 , BF3 stressa non poco la cpu , e magari dopo la patch la stressa quel filo in più che te la fa impappinare , ecco il perchè dei codici di errore diversi ogni volta.

si si ok e giusto per scambiare le varie esperienze tra hardwar e softwar che non vanno daccordo, adesso stavo giocando <dopo aver fatto la cosa dal ms.dos letto indietro > e cosa mi succede? che winzoz mi chiude BF3 per evitare danneggiamenti <protezione>.......non so se quello centri qualcosa, ma l'audio nonostante tutte le cose scritte e provate non va ugualmente, adesso c'e, adesso no, adesso cammino ma non sento che sparo......insomma e una tortura.... e pensare che sarebbe anche bello da giocare con ste mappe, sia urbane che tra le colline o al mare..... ah, su BC2 come gia avevo detto mai nessuno di questi problemi, oltretutto lo giocavo al massimo consentito dall'hardware che ho ;)

se qualcuno mi vuole addare su BF3 il mio nik e lo stesso che uso qua sul forum.

Oo=Alex=oO
23-11-2011, 15:53
Faccio solo 30-35fps... Mi conviene venderlo o me lo tengo?

Si riesce a giocare online decentemente con quegli fps?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S I9000

arwar
23-11-2011, 15:58
Senza parole:

http://i.imgur.com/vNRXbl.jpg (http://imgur.com/vNRXb)

robertomorelli1986
23-11-2011, 16:03
D'accordo con te su squadre da 6 ma solo per i server da 64 , mentre lascerei per gli altri server da 32 e meno alle canoniche squadre da 4.

Ragazzi, sulle squadre da 6 pensateci bene. Già adesso, su una bandiera sotto attacco, se uno dei membri ha l'accortezza di camperare un po' nascosto, dopo poco ti ritrovi contro 4 persone, le ammazzi e quelle respawnano e così via. Col risultato che a volte per prendere una bandiera devi ammazzare 2-3 volte sempre la stessa gente. Se facessero le squadre da 6 sarebbe un inferno, rendendo il gioco molto più statico, poco fluido a livello di gameplay. Praticamente una snervante guerra di trincea, cosa che su alcune mappe avviene già adesso...

gd350turbo
23-11-2011, 16:04

Questione di gusti personali:
Su questo stesso forum, troverai persone che non giocano a nulla che vada a meno di 120 fps, così come troverai persone che giocano tranquillamente a 25 fps...

Io sto nella metà, il mio target è 60 fps

robertomorelli1986
23-11-2011, 16:06

Ti ho risposto qualche pagina fa :muro: Scherzo, però già che ti racconto la mia mirabolante esperienza almeno leggimi :sofico:

Per light

Noi giocatori più smaliziati non riusciamo a volte a capire quanto nabbozza è la stragrande maggioranza dei player. E intendo il 99% di loro. Quella situazione è figlia del fatto che la gente non capisce come entrare nelle squadre. Per me è incredibile che succeda, ma tant'è :rolleyes:

DooM1
Senza parole:

Eheh come volevasi dimostrare, io l'avevo notato anche prima, moltissimi server sono così.
Almeno ora i giocatori che "non giocano" sono bene in evidenza in quella lista :D

jolly74
si si ok e giusto per scambiare le varie esperienze tra hardwar e softwar che non vanno daccordo, adesso stavo giocando <dopo aver fatto la cosa dal ms.dos letto indietro > e cosa mi succede? che winzoz mi chiude BF3 per evitare danneggiamenti <protezione>.......non so se quello centri qualcosa, ma l'audio nonostante tutte le cose scritte e provate non va ugualmente, adesso c'e, adesso no, adesso cammino ma non sento che sparo......insomma e una tortura.... e pensare che sarebbe anche bello da giocare con ste mappe, sia urbane che tra le colline o al mare..... ah, su BC2 come gia avevo detto mai nessuno di questi problemi, oltretutto lo giocavo al massimo consentito dall'hardware che ho ;)

se qualcuno mi vuole addare su BF3 il mio nik e lo stesso che uso qua sul forum.

Fidati , prova a far controllare l'assemblaggio del tuo processore da chi ti da assistenza e vedrai che qualcosa che non va c'è , poi magari torno a ripetermi che potrebbe non essere quello il problema dei crash su BF3 , ma al 100% quelle temperature ti dimezzano la vita del tuo Q6600

DooM1
23-11-2011, 16:10
Fidati , prova a far controllare l'assemblaggio del tuo processore da chi ti da assistenza e vedrai che qualcosa che non va c'è , poi magari torno a ripetermi che potrebbe non essere quello il problema dei crash su BF3 , ma al 100% quelle temperature ti dimezzano la vita del tuo Q6600
Ah beh anche io consiglierei di certo di abbassare le temp.
Molto probabilmente il tutto è causa di polvere e/o scarsa ventilazione del case, che comporta temp della CPU alta, e se è così comporta anche temperatura alta degli altri componenti della scheda madre come condensatori, chipset, mosfet ecc., e questi sono pure più delicati.

tribalspirit
23-11-2011, 16:12

bah dipende da te e da come ti senti, è una cosa soggettiva

c'è chi come roberto riesce a giocarci bene con quegli fps, mentre io, essendo sempre abituato ai desktop, sento che mi "perdo" qualcosa quando gioco (al minimo scattino mi innervosisco e faccio delle nabbate allucinanti) e inotre non vedo una cippa su un 15"

quindi sto vendendo il mio pc e ho preso un desktop con uno schermo sufficientemente grande
di certo non farà miracoli ma la sensazione di stare a mio agio quando mi killano è incomparabile :D

FroZen
23-11-2011, 16:16
Per light

Noi giocatori più smaliziati non riusciamo a volte a capire quanto nabbozza è la stragrande maggioranza dei player. E intendo il 99% di loro. Quella situazione è figlia del fatto che la gente non capisce come entrare nelle squadre. Per me è incredibile che succeda, ma tant'è :rolleyes:

ehm........sono uno di quelli :stordita: :doh:

Questa cosa della squadra in 20 ore di gioco me l'ero proprio persa :stordita: :stordita: :stordita:

robertomorelli1986
23-11-2011, 16:23
ehm........sono uno di quelli :stordita: :doh:
Questa cosa della squadra in 20 ore di gioco me l'ero proprio persa :stordita: :stordita: :stordita:

Se non hai ancora giocato in una squadra è ora di iniziare. Credimi se ti dico che Battlefield è praticamente un altro gioco se dentro una squadra. Se sei con amici microfonati è l'apoteosi, ma anche con 3 bravi sconosciuti le cose cambiano molto. Come le assalti le bandiere da solo? Crepi, dopo dove spawni? Di nuovo in main? Praticamente sconfitta assicurata :cool:

In questo gioco, a differenza di MW3, certe cose, da soli, non le si può proprio fare (fortunatamente)

Alkadia2977
23-11-2011, 16:27
avete provato con il party?

Se tutte le squadre sono piene, qualcuno resta sempre fuori.

Se invece hai la fortuna che uno dei tuoi diventa leader allora sei a posto.

Alkadia2977
23-11-2011, 16:28
Senza parole:

non ho fatto caso se questa cosa avviene ogni cambio di mappa...

Zappz
23-11-2011, 16:29
cmq anche io quando gioco con il portatile ho le temp che stanno sui 70°/75° pero' non mi ha mai dato problemi...

P.s. ho notato che bf3 ha una percentuale di uso maggiore della cpu rispetto a molti altri giochi...

Devilshadow
23-11-2011, 16:32
davvero,in squadra è tutta un'altra cosa,a proposito,qualcuno vuole giocare un pò in squadra? magari fare anche il co-op? se si il mio nick è Devilale,aggiungetemi come amico!oppure contattatemi qui dai che ci divertiamo! purtroppo ho notato che il 99% gioca praticamente da solo..

nonno1977
23-11-2011, 16:32
Eheh come volevasi dimostrare, io l'avevo notato anche prima, moltissimi server sono così.
Almeno ora i giocatori che "non giocano" sono bene in evidenza in quella lista :D

meglio solo che mal accoltellato...ehm.. accompagnato.

tante volte (prima della patch sulla gestione squadra) dopo aver provato 3 o 4 squadre mi rompevo le OO di avere gente in squadra che se ne va lo stesso per i cavoli loro e allora giocavo "in singolo"

almeno adesso la probabilità di trovare una squadra che collabora è maggiore.

partite tra di noi ovviamente escluse avendo anche TS a supporto.

desfoteam
23-11-2011, 16:33
Voglio il kick/ban vote!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci sono i cheater, ok, ma almeno dateci la possibilità di cacciarli fuoriiiiiiiiiiiiiiii

FroZen
23-11-2011, 16:34
Se non hai ancora giocato in una squadra è ora di iniziare. Credimi se ti dico che Battlefield è praticamente un altro gioco se dentro una squadra. Se sei con amici microfonati è l'apoteosi, ma anche con 3 bravi sconosciuti le cose cambiano molto. Come le assalti le bandiere da solo? Crepi, dopo dove spawni? Di nuovo in main? Praticamente sconfitta assicurata :cool:

In questo gioco, a differenza di MW3, certe cose, da soli, non le si può proprio fare (fortunatamente)

Si si la filosofia di BF infatti è quella.....semplicemente ceravo o di spawnare nei pressi di altre persone :doh: oppure nelle bandiere vicino a punti "caldi"....insomma, cercavo di fare squadra improvvisata :stordita: se non vedevo nessuno invece facevo il Rambo della situazione :muro:

Comunque ieri sera due riconoscimenti come attacca bandiere li ho avuti, quindi qualcosa per il gruppo lo faccio eheheheheheh

Korn
23-11-2011, 16:36
raga un comando per verificare la connessione al server?

FA.Picard
23-11-2011, 16:37
però fa figo avere ste cavolate, io che ci gioco della vga integrata non me ne faccio niente.;)

ma che commento è? :asd:

Io, per 12€ in più, ho voluto prendere questa "cavolata" per sfruttarla visto che col pc il tempo di gioco è di circa il 15/20%

gd350turbo
23-11-2011, 16:44
raga un comando per verificare la connessione al server?

ping xxx.xxx.xxx.xxx
o anche tracert xxx.xxx.xxx.xxx
sostituisci le x con l'indirizzo del server

FroZen
23-11-2011, 16:54
ping xxx.xxx.xxx.xxx
o anche tracert xxx.xxx.xxx.xxx
sostituisci le x con l'indirizzo del server

penso intendesse in game...

Oo=Alex=oO
23-11-2011, 17:07

Scusa pensavo di non averlo ancora postato qua :D L'ho postato su due siti

Grazie della parere..

Murphy
23-11-2011, 17:11
ma che commento è? :asd:

Io, per 12€ in più, ho voluto prendere questa "cavolata" per sfruttarla visto che col pc il tempo di gioco è di circa il 15/20%

scusa ok per i 12€, ma anche se giochi il 20% che te ne fai dell'integrata, se poi avete problemi? la stacchi e via.

la cavolata, che magari non è il tuo caso, che molti comprano l'ultimo modello di ogni cosa per sfruttarne si e no il 20% delle potenzionalità.

Come un amico che ha preso la 580 + la tua stessa mobo per avere l'integrata nel 2d che consuma di meno.:rolleyes:

FroZen
23-11-2011, 17:32
Scusa ma se uno gioca il 20% del tempo, nel restante 80% usa SOLO l'integrata (sperando che la vga discreta sia disattivata....in idle al minimo immagino...) che basta e avanza per fare quello che devi...mentre avere uno SLI di 580 (più VGA hai e più sarebbe utile...) che periodicamente partono in profilo UVD perchè ti vedi un video sul tubo o un flash in un sito bhe quei 12€ non sono buttati via IMHO....fine OT!!!!!

Murphy
23-11-2011, 17:42
Scusa ma se uno gioca il 20% del tempo, nel restante 80% usa SOLO l'integrata (sperando che la vga discreta sia disattivata....in idle al minimo immagino...) che basta e avanza per fare quello che devi...mentre avere uno SLI di 580 (più VGA hai e più sarebbe utile...) che periodicamente partono in profilo UVD perchè ti vedi un video sul tubo o un flash in un sito bhe quei 12€ non sono buttati via IMHO....fine OT!!!!!

con un sli di 580 lo potrei capire, ma ha una 560 che in idle consuma poco, anche nel 2d.:D

poi se hai problemi e vuoi giocare, fai la prova e stacca la vga integrata, non aspetterei l'uscita di nuovi driver.

poi vabbè fate come volete. fine OT anche per me

Korn
23-11-2011, 17:47
penso intendesse in game...

si in game grazie cmq!

55AMG
23-11-2011, 17:57
Ragazzi tra M416 e F2000 quale preferite? E perchè? Grazie.

SiR.OnLy
23-11-2011, 18:09

f2000 perkè puoi sparare dritto una raffica da 30 colpi ed è precisissimo col minimo rinculo XD

tribalspirit
23-11-2011, 18:14

m416 finchè non sblocchi l'F2000

l'f2000 fa danno uguale agli altri fucili, ma ha meno rinculo, un bel range e un ottimo rateo di fuoco.Usalo ora e finchè puoi perchè è probabile che verrà nerfato (sempre che dalla dice decidano che non è abbastanza OP e lo potenziano ancora di più :rolleyes: )

m416 viene dopo

BonOVoxX81
23-11-2011, 18:25
m416 finchè non sblocchi l'F2000

l'f2000 fa danno uguale agli altri fucili, ma ha meno rinculo, un bel range e un ottimo rateo di fuoco.Usalo ora e finchè puoi perchè è probabile che verrà nerfato (sempre che dalla dice decidano che non è abbastanza OP e lo potenziano ancora di più :rolleyes: )

m416 viene dopo

Secondo me non è giusto che venga nerfato..in fondo è la classe assault,è giusto che abbia il fucile migliore :)

arwar
23-11-2011, 18:27
Secondo me non è giusto che venga nerfato..in fondo è la classe assault,è giusto che abbia il fucile migliore :)

In teoria non ci dovrebbero essere fucili migliori di altri, ma fucili con pregi e difetti.

Ma alla dice tutto questo non lo sanno

michael1one
23-11-2011, 18:30
In teoria non ci dovrebbero essere fucili migliori di altri, ma fucili con pregi e difetti.

Ma alla dice tutto questo non lo sanno

gia :D

tribalspirit
23-11-2011, 18:35

non è questione di migliore, è questione di skill

se fosse possibile vorrei che nel gioco rimanesse qualche traccia di skill.. l'assalto avrebbe già il lanciagranate, non occorre mettere altra roba troppo facile :D

DSA
23-11-2011, 19:10
raga ma voi riuscite ad entrare nei server?
io è tre ore che provo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

jonny64fe
23-11-2011, 20:26

io dopo un primo crash sono entrato e son stato li fino a circa 30 minuti fa....piu o meno 2 ore e mezza di gioco e <toccandosi le @@> senza altri crash, solo l'audio che continua a sparire...

Korn
23-11-2011, 20:29
timed out timed out timed out timed out timed out timed out :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Videoxon
23-11-2011, 21:56
http://g.bf3stats.com/pc/8qvoeQVH/Goonet.png

finora non ho avuto problemi con Comodo e Avira ma stasera non mi lasciano lanciare BF3

http://i42.tinypic.com/23wla39.jpg

eppure l'ho messo nelle eccezzioni ...........

http://i43.tinypic.com/156fz0h.jpg

ma che gli prende a questi antivirus ???

Murphy
23-11-2011, 22:13
cut

ma che gli prende a questi antivirus ???

lo devi mettere anche nel guard, cmq ti consiglio tutta la cartella di origin games.

Videoxon
23-11-2011, 22:29
lo devi mettere anche nel guard, cmq ti consiglio tutta la cartella di origin games.

ok ora si avvia , bene ..............

-Vic-
23-11-2011, 22:36
Ragassi una domanda: ma tra le varie opzioni dei server possono anche abilitare o disabilitare lo spawn vicino ai compagni di squadra o lo spawn portatile del cecchino??

Perché nella modalità rush ultimamente sto capitando in server in cui quando muoio non riesco mai a spawnare vinco ad un compagno e ogni volta dovevo rifarlmelo in elicottero (o peggio) a piedi...stesso discorso con l'accessorio del cecchino per spawnare dove si vuole....è un'opzione del server?

DooM1
23-11-2011, 22:44
Ragassi una domanda: ma tra le varie opzioni dei server possono anche abilitare o disabilitare lo spawn vicino ai compagni di squadra o lo spawn portatile del cecchino??

Perché nella modalità rush ultimamente sto capitando in server in cui quando muoio non riesco mai a spawnare vinco ad un compagno e ogni volta dovevo rifarlmelo in elicottero (o peggio) a piedi...stesso discorso con l'accessorio del cecchino per spawnare dove si vuole....è un'opzione del server?
L'unica opzione che c'è lato server, riguardo lo spawn, è quella che consente lo spawn a tutti i compagni oppure solo al caposquadra.

vasti
24-11-2011, 00:41
una domanda: ma si può disabilitare il respawn vicino ai nemici?

DooM1
24-11-2011, 00:52
In che senso?
Con l'ultima patch dovrebbero avere introdotto una funzione che evita che tu ti spawni vicino a un nemico.
Non so se ti riferivi a questo.
Ma non è un opzione, è così il gioco, lui ti mette dove decide lui.

Blade4613
24-11-2011, 01:34
Ciao a tutti:) ormai sono abbastanza navigato su questo gioco, però ho un problema, dall'ultimo aggiornamento, mi si è riattivata la vibrazione del joypad della 360, cosa devo fare per disattivarla? grazie:)

veltosaar
24-11-2011, 02:53
Ragazzi ho fatto un macello.. vi prego aiutatemi.

Sono anni che gioco a BF.. ho un account EA con status veterano.. con installato Bad company 2, vietnam.. ecc..

Oggi vado a installare BF3 (originale limited edition) e mi appare di installre Origin.

Io non lo conoscevo ma ho proceduto alla creazione di un nuovo accunt..

Poi vengo a scoprire che dovevo mettere nome utente e password dell'account EA.. quindi ora mi ritrovo con 2 account scollegati.

Non c'è modo di unirli?

zerotre
24-11-2011, 06:15
contatta il supporto ea, dovrebbero sistemarlo

vasti
24-11-2011, 07:36
In che senso?
Con l'ultima patch dovrebbero avere introdotto una funzione che evita che tu ti spawni vicino a un nemico.
Non so se ti riferivi a questo.
Ma non è un opzione, è così il gioco, lui ti mette dove decide lui.

si si l'hanno sistemato proprio...e continuo ad essere ironico
ieri in op. firestom respawnavamo in un unico punto con un carro nemico lì davanti. Ormai si era formata una pila di cadaveri che non entrava più nello schermo:doh: . l'avrei postato se stamp non mi avesse salvato uno screen bianco

joker81
24-11-2011, 07:51

Sicuro che non hai scelto una squadra a inizio partita? no perchè prima della patch ti metteva in una squadra random(credo).. ora se non scegli la squadra parti alla rambo e ti tocca farti a piedi dalla base ogni volta che muori.. E mi capita di trovare server con 10-15 rambo e 2-3 squadre al massimo..

big larry
24-11-2011, 08:17
Ciao a tutti:) ormai sono abbastanza navigato su questo gioco, però ho un problema, dall'ultimo aggiornamento, mi si è riattivata la vibrazione del joypad della 360, cosa devo fare per disattivarla? grazie:)

Già, stesso problema, nelle opzioni sembra non sia possibile disattivarlo, tutte le volte che sparo una mitragliata mi vibra tutto il tavolo dove ho il PC. Roba da ridere.

robertomorelli1986
24-11-2011, 09:04
Non c'è modo di unirli?

Contatta EA cliccando la linguetta gialla sul lato sinistro del Battlelog. Da lì vai di "live chat", magari è sistemabile con l'assistenza.

totalitarianmight
24-11-2011, 09:09

XD

Ci si becca stasera, fatti trovare. :sofico:

ITA-Spotter
24-11-2011, 09:12
Ragazzi ho fatto un macello.. vi prego aiutatemi.

Sono anni che gioco a BF.. ho un account EA con status veterano.. con installato Bad company 2, vietnam.. ecc..

Oggi vado a installare BF3 (originale limited edition) e mi appare di installre Origin.

Io non lo conoscevo ma ho proceduto alla creazione di un nuovo accunt..

Poi vengo a scoprire che dovevo mettere nome utente e password dell'account EA.. quindi ora mi ritrovo con 2 account scollegati.

Non c'è modo di unirli?

No... Ho 2 account EA (uno per BF2 e l'altro per BFBC2 + BF3) e non c'è stato verso per unirli... :cry:

ITA-Spotter
24-11-2011, 09:14
contatta il supporto ea, dovrebbero sistemarlo

Io per unire i miei ho provato ad inviare mail e a contattare il supporto via chat... In entrambi i casi la risposta è stata un "Mi dispiace, non è possibile..." :cry:

Murphy
24-11-2011, 09:21
No... Ho 2 account EA (uno per BF2 e l'altro per BFBC2 + BF3) e non c'è stato verso per unirli... :cry:

creando il nuovo account hai messo la stessa mail?

R0570
24-11-2011, 09:35
MA voi come lo tenete quel famoso settaggio del "mouse diretto"?? (traduzione orribile!)

Se lo lascio attivo mi trovo da dio con le armi ma orridamente con mezzi e accessori vari (il soflam ad esempio è lentissimo, non si riese a seguire nemmeno un carro!), se lo disattivo invece l'esatto contrario: troppa accelerazione quando ho le armi ma mezzi/accessori finalmente reattivi ai comandi.

E per dover di cronaca gioco con un vetusto mx510 da 800dpi fissi, quindi niente switch di sensibilità e compagnia bella.

Ciao

PS: a tutti i pilotini che si lamentano che la gente non spotta col soflam: io l'ho sbloccato da 3 giorni, e ieri credo di aver tenuto illuminato un elicottero che faceva sfracello tipo per un paio di minuti e morire se qualcuno gli avesse tirato dietro qualcosa. :mad:

VirusITA
24-11-2011, 09:39
Per usare il soflam devi essere coordinato con un geniere.. Io che uso spesso il javelin ho il problema opposto: non trovo mai nessuno col soflam. :D

tribalspirit
24-11-2011, 09:57
confermo non ti possono spostare i giochi da un account ad un altro, bià provato

su un account ho bf2142 e su un'altro ho bc2 e bf3:(

R0570
24-11-2011, 09:59
Per usare il soflam devi essere coordinato con un geniere.. Io che uso spesso il javelin ho il problema opposto: non trovo mai nessuno col soflam. :D

hai voglia allora! Il javelin non se lo fila nessuno: tenendo conto che nella realtà è un'arma "one shot-one kill" il fatto che in game servano 3 colpi a tirar giù un carro è un'ottimo deterrente :mad: io capisco dice e bilanciamenti, ma almeno che con 2 colpi di jav io sia CERTO di fottere il carro mi pare il minimo (anche per bilanciare il tempo di aggancio biblico se non ti illuminano il bersaglio).
Inoltre poter scegliere a mano la modalità di lancio non farebbe male.

E riguardo al settaggio del topo? niente da dichiarare? :D

ITA-Spotter
24-11-2011, 10:17
creando il nuovo account hai messo la stessa mail?

Se la mail era la stessa, mi avrebbe detto che l'account esisteva già ed il problema non si sarebbe presentato...:doh:

mattxx88
24-11-2011, 10:26
si possono avere piu account con la stessa copia del gioco?

thecure
24-11-2011, 10:39
sbaglio o con la patch hanno appesantito anche il comparto grafico!?!?!

Murphy
24-11-2011, 10:44
Se la mail era la stessa, mi avrebbe detto che l'account esisteva già ed il problema non si sarebbe presentato...:doh:

infatti:D

mi sa di no, se sai un metodo servirebbe ad un mio amico.

gd350turbo
24-11-2011, 10:47

Può essere...

Sicuramente non è stato alleggerito !

venax
24-11-2011, 11:17

Quando sparo rpg nell acqua ora non esce piu la polvere :fagiano:

venax
24-11-2011, 11:19
Sicuro che non hai scelto una squadra a inizio partita? no perchè prima della patch ti metteva in una squadra random(credo).. ora se non scegli la squadra parti alla rambo e ti tocca farti a piedi dalla base ogni volta che muori.. E mi capita di trovare server con 10-15 rambo e 2-3 squadre al massimo..

La piu grossa boiata che abbiano potuto fare -.- .. Infatti ora trovo sempre sopra le 10 persone senza squadra e solo 2 3 squadre al completo .. A me sembrano nabbi non rambo

Blade4613
24-11-2011, 11:32
Già, stesso problema, nelle opzioni sembra non sia possibile disattivarlo, tutte le volte che sparo una mitragliata mi vibra tutto il tavolo dove ho il PC. Roba da ridere.

si appunto! siccome ora sto facendo principalmente solo metro 1000-3500tickets non mi serve, ma se vado in un serve dove c'è caspian border, o una mappa con elicotteri e aerei devo riattaccarlo alla presa USB siccome ora è staccato perchè avere un vibratore sulla scrivania non mi entusiasma molto

joker81
24-11-2011, 11:58
La piu grossa boiata che abbiano potuto fare -.- .. Infatti ora trovo sempre sopra le 10 persone senza squadra e solo 2 3 squadre al completo .. A me sembrano nabbi non rambo

In effetti rambo era ironico.. cmq su tutti i server che sono entrato ci sono almeno 10 utenti senza squadra.. e per farli unire sapessi quante le ne ho dette.. alle fine qualcuno mi ha ascoltato.. ma altri non leggono nemmeno la chat, per quanto possa essere fastidiosa :doh:

joker81
24-11-2011, 12:01
Ragazzi ho notato che ogni tanto quando tento di entrare in un server (un pò come anche prima della patch) schermo nero e rimane cosi. Se premo Ctrl - Alt - Canc esce e crash l'exe! :(

Non lo fa sempre, su dieci tentativi lo fa una volta soltanto ma chiaramente è fastidioso. Altre volte mi si chiude durante il caricamento del server dicendomi soltanto (che sono stato disconnesso dal server) Mah!

l'ho notato anch'io.. ma di solito me lo fa quando il server ha tipo uno slot libero e quando vai per entrare non ce l'ha piu e ti da quel crash.. almeno mi è sembrato cosi..
PS. siamo vicini.. posso aggiungerti agli amici?

threnino
24-11-2011, 12:11
In effetti rambo era ironico.. cmq su tutti i server che sono entrato ci sono almeno 10 utenti senza squadra.. e per farli unire sapessi quante le ne ho dette.. alle fine qualcuno mi ha ascoltato.. ma altri non leggono nemmeno la chat, per quanto possa essere fastidiosa :doh:

la stragrande maggioranza è fuori dalle squadre... ma io sono convinto che, PRIMA, non sapessero nemmeno di essere dentro ad una squadra.
Che gente...

Walterpupaz
24-11-2011, 12:16
si appunto! siccome ora sto facendo principalmente solo metro 1000-3500tickets non mi serve, ma se vado in un serve dove c'è caspian border, o una mappa con elicotteri e aerei devo riattaccarlo alla presa USB siccome ora è staccato perchè avere un vibratore sulla scrivania non mi entusiasma molto

Ma LOL! E' capitato anche a me... prima di rendermi conto ho pensato: che patch hanno fatto, che vibra tutto il tavolo?
Poi ho realizzato. :stordita:
Ho smesso di ridere e ho benedetto la Dice...

street
24-11-2011, 12:52
Ragazzi, sulle squadre da 6 pensateci bene. Già adesso, su una bandiera sotto attacco, se uno dei membri ha l'accortezza di camperare un po' nascosto, dopo poco ti ritrovi contro 4 persone, le ammazzi e quelle respawnano e così via. Col risultato che a volte per prendere una bandiera devi ammazzare 2-3 volte sempre la stessa gente. Se facessero le squadre da 6 sarebbe un inferno, rendendo il gioco molto più statico, poco fluido a livello di gameplay. Praticamente una snervante guerra di trincea, cosa che su alcune mappe avviene già adesso...

era così in bf2, non vedo perchè darebbe problemi in bf3.
MA, almeno, avresti:

1 medico
1 assault (cioè medico con lanciagranate)
1 supporto
2 genieri (uno mine, uno riparazione)
1 sniper

ora, se vuoi una squadra assortita non la puoi avere:
o mine o riparazione
o lanciagranate o health
oppure non hai il cecchino / scout

non mi sembra un' assurdità, e si, l' ho pensata abbastanza.
E il fatto, d' altro canto, è che una bandiera non la dovresti difendere da solo, ma di squadra (e quindi se nascono in 6, dovresti essere in 4 come difensori, e magari 2 squadre, come appunto succedeva in bf2.

E, dall' altra parte, una squadra da 6 è più facile che catturi la bandiera in alcune mappe con l' accerchiamento, mentre ora è più dura (si torna sopra: o hai le mine o la riparazione, è una scelta abbastanza ridicola (meglio mine o lanciarazzi, ad esempio).
molto più intelligente il c4 al support.

Da sempre, contro i carri non sono gli rpg (in bf) i problemi, sono c4 e mine, e la riparazione è fondamentale perchè la gente giochi di squadra (ma appunto, se mi dici "o prendi la cassa medica o il lanciagranate; o prendi le mine o la riparazione" la scelta è per me miope)

Misery
24-11-2011, 13:15
scusate come posso registrare un video di una sessione di gioco?

tribalspirit
24-11-2011, 13:21
novità per la prossima patch (vederemo quante cose manterranno :rolleyes: )

http://mp1st.com/2011/11/23/dice-reveals-next-battlefield-3-patch-details/

hanno scoperto come spostare la chatbox, in attesa dei fix
http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3-pc/1448520-howto-customize-chatbox-bf3.html

scusate come posso registrare un video di una sessione di gioco?

fraps, xfire e un altro programma che non mi ricordo (appena mi ricordo edito)

DooM1
24-11-2011, 13:29
era così in bf2, non vedo perchè darebbe problemi in bf3.
MA, almeno, avresti:

1 medico
1 assault (cioè medico con lanciagranate)
1 supporto
2 genieri (uno mine, uno riparazione)
1 sniper

ora, se vuoi una squadra assortita non la puoi avere:
o mine o riparazione
o lanciagranate o health
oppure non hai il cecchino / scout

non mi sembra un' assurdità, e si, l' ho pensata abbastanza.
E il fatto, d' altro canto, è che una bandiera non la dovresti difendere da solo, ma di squadra (e quindi se nascono in 6, dovresti essere in 4 come difensori, e magari 2 squadre, come appunto succedeva in bf2.

E, dall' altra parte, una squadra da 6 è più facile che catturi la bandiera in alcune mappe con l' accerchiamento, mentre ora è più dura (si torna sopra: o hai le mine o la riparazione, è una scelta abbastanza ridicola (meglio mine o lanciarazzi, ad esempio).
molto più intelligente il c4 al support.

Da sempre, contro i carri non sono gli rpg (in bf) i problemi, sono c4 e mine, e la riparazione è fondamentale perchè la gente giochi di squadra (ma appunto, se mi dici "o prendi la cassa medica o il lanciagranate; o prendi le mine o la riparazione" la scelta è per me miope)
Concordo tutto il post.
Dovevano permettere di prendere mine + riparatore, almeno in qualche sblocco avanzato.

Alkadia2977
24-11-2011, 13:37
Ma a voi non da fastidio il filtro blu che ricopre tutto il gioco, dai menu fino al game vero e proprio?

E poi altra cosa: come fa il sole ad accecarmi su caspian border quando si vede benissimo che i soldati hanno gli occhiali ? :D

tribalspirit
24-11-2011, 13:44
Ma a voi non da fastidio il filtro blu che ricopre tutto il gioco, dai menu fino al game vero e proprio?

E poi altra cosa: come fa il sole ad accecarmi su caspian border quando si vede benissimo che i soldati hanno gli occhiali ? :D

non tutte le classi hanno occhiali da sole :D
e poi hai mai provato a a guardare il sole direttamente con gli occhiali da sole? ci perdi la cornea lo stesso

un altro conto è la quantità di riflessi che effettivamente è esagerata ed il contrasto spacca gli occhi

si va da ombre che sembrano uscite dall'inferno da quanto sono scure, al bianco dei muri e della strada, abbagliante

c'è un tool apposito che serve ad aggiustare i colori e contrasto ma potrebbe essere bannabile da pb

Korn
24-11-2011, 13:47
Ragazzi ho notato che ogni tanto quando tento di entrare in un server (un pò come anche prima della patch) schermo nero e rimane cosi. Se premo Ctrl - Alt - Canc esce e crash l'exe! :(

Non lo fa sempre, su dieci tentativi lo fa una volta soltanto ma chiaramente è fastidioso. Altre volte mi si chiude durante il caricamento del server dicendomi soltanto (che sono stato disconnesso dal server) Mah! prova ad aprire la porta 3659 UDP sul router, a me non faceva entrare praticamente mai in gioco, dopo l'apertura mi sembra non mi dia più problemi

Alkadia2977
24-11-2011, 13:48
Già, non tutti hanno gli occhiali da solo... :D

E' vero , ma diamine, ma sembra che su caspian border stia per esplodere una supernova!

DooM1
24-11-2011, 14:19
Intanto segnalo questa pagina, che dice qualcosa sulla prossima patch.
http://bf3blog.com/2011/11/upcoming-battlefield-3-details-hinted-by-dice/

nonno1977
24-11-2011, 15:08

mi sembra di aver letto da qualche che puoi richiedere in ea l'online pass

non so pero' quanto costi e come funzioni

kaoss
24-11-2011, 15:13
d quando ho installato l'aggiornamento, antivir mi impedisce di giocare, puntualmente devo ripristinare il file btf3.exe da quarantena disattiavre Avira, riavviare il pc e poi forse posso giocare, praticamente ti passa la voglia. Qualcuno sa come posso impostare avira in modo tale che non metta più il file btf3.exe in quarantena?? oppure qualche altra soluzione... ovviamente in ultima ipotesi sostituire Avira ovvio :)
ciauZZ:D

kaoss
24-11-2011, 15:15
mi sembra di aver letto da qualche che puoi richiedere in ea l'online pass

non so pero' quanto costi e come funzioni

ciao nonno1977... vent0_Neicapelli :mbe: su BTF3 sono io :asd:
è rimasto questo nick da origin :D

Amph
24-11-2011, 15:24
si va be kharg island in rush è + sbilanciata di metro

Blade4613
24-11-2011, 15:36
si va be kharg island in rush è + sbilanciata di metro

perchè picco di damavan in rush? i nemici ti piovono addosso... sei fregato

DSA
24-11-2011, 15:46
raga ma lo status di veterano a cosa serve?

vanosco
24-11-2011, 15:47
ho notato che la grafica del video di anteprima (12min) è migliore di quella del gioco definitivo in modalità ultra...

gd350turbo
24-11-2011, 15:57

A farsi figo con gli altri !

DSA
24-11-2011, 15:57
raga mi stanno girando vorticosamente, non riesco ad entrare in nessun server
mi dice "You were disconnected from EA Online."
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

tribalspirit
24-11-2011, 16:00

serviva a qualcosa su bc2 che ti faceva avere il garand

su bf3 è solo cosmetico
addirittura ho sentito in giro che il supporto ea può settartelo a 10 anche se non hai i giochi :rotfl:

veltosaar
24-11-2011, 16:08

Io per unire i miei ho provato ad inviare mail e a contattare il supporto via chat... In entrambi i casi la risposta è stata un "Mi dispiace, non è possibile..." :cry:

confermo non ti possono spostare i giochi da un account ad un altro, bià provato

su un account ho bf2142 e su un'altro ho bc2 e bf3:(

su bf3 è solo cosmetico
addirittura ho sentito in giro che il supporto ea può settartelo a 10 anche se non hai i giochi :rotfl:

Purtroppo avete ragione tutti.. :(

Dr Banana
24-11-2011, 16:27
IRNV... non lo ho sbloccato e credo proprio che non lo userò (l'ho visto usare a casa di un amico...è scandaloso...)

Ma comunque è un accessorio che c'è e si può usare lecitamente ( ormai mi sorprendo quando nella killcam vedo che il mio uccisore non lo usa!!).

Se non ricordo male su mw2 c'era come ottica, ma aveva un ingrandimento simile a quello di un ottica da cecchino... secondo me a sto caxxo di IRNV se gli davano un ingrandimento di 8x o più, si limitava di molto il suo abuso.

Vai a mirare a corte/medie distanze con un alto ingrandimento e ti perdi tutta la visione periferica che ti da l'IRNV a 1x... bho è solo una mia considerazione.

Per me ancora è Crasherfield 3...

ITA-Spotter
24-11-2011, 16:34
IRNV... non lo ho sbloccato e credo proprio che non lo userò (l'ho visto usare a casa di un amico...è scandaloso...)

Ma comunque è un accessorio che c'è e si può usare lecitamente ( ormai mi sorprendo quando nella killcam vedo che il mio uccisore non lo usa!!).

Se non ricordo male su mw2 c'era come ottica, ma aveva un ingrandimento simile a quello di un ottica da cecchino... secondo me a sto caxxo di IRNV se gli davano un ingrandimento di 8x o più, si limitava di molto il suo abuso.

Vai a mirare a corte/medie distanze con un alto ingrandimento e ti perdi tutta la visione periferica che ti da l'IRNV a 1x... bho è solo una mia considerazione.

Per me ancora è Crasherfield 3...

se butti una cassa di munizioni al tuo fianco fai un dispiacere a chi usa quel mirino... fa più luce la cassa che la sagoma dell'uomo... idem se sei vicino ad un mezzo... non ti vede... (prova a fare la co-op che non ricordo il nome, dove tutte le armi che prendi hanno quella ottica) :)

Dazzy.
24-11-2011, 17:14
Ho sbloccato "radar verso il basso" per i jet, ma non compare fra i potenziamenti veicolo selezionabili... soluzioni?

!fazz
24-11-2011, 17:28

su bf3 è solo cosmetico

ma lo status veterano non dava mica accesso al set delle 1911 (che comunque potevi avere anche acquistando la limited?)

Blade4613
24-11-2011, 18:39
se butti una cassa di munizioni al tuo fianco fai un dispiacere a chi usa quel mirino... fa più luce la cassa che la sagoma dell'uomo... idem se sei vicino ad un mezzo... non ti vede... (prova a fare la co-op che non ricordo il nome, dove tutte le armi che prendi hanno quella ottica) :)

evacquazione, io con l'irnv vado da dio, vero, è gravatissima, ma piuttosto che venire ucciso da una torcia del cavolo lo uccido io

muppo
24-11-2011, 19:03
evacquazione, io con l'irnv vado da dio, vero, è gravatissima, ma piuttosto che venire ucciso da una torcia del cavolo lo uccido io

il punto è che in mp ormai tutti usano : irnv, m320, rpg, flashlight, l'LAV <- scandaloso.... ci volgiono pure 3 rockets per tirarlo giu e nemmeno provarci ad avvicinarsi a meno di 300 metri, per non parlare dell'elicottero, te li tira giu a kilometri come fossero mosche), i carri vabbe..., senza considerare certe armi come l'f2000 o l'm4, poi ti rompi i marroni a sbloccare l'sg o il g3 che poi ci volgiono 10 colpi in testa per fare una kill.

IRNV= spendere 2000 euro di pc per giocare un game poi a 8bit? da troppo vantaggio su chi non lo usa.
devono nerfare assolutamente l'irnv altrimenti costringono anche chi non vuole usarlo ad usarlo, per il flashlight vabbe con un po di pratica e spray comunque ottieni la kill, pero effettivamente da fastidio.
servono alcuni correttivi e bilanciamenti altrimenti diventa una lamerata unica anche sto gioco.

Blade4613
24-11-2011, 19:05
il punto è che in mp ormai tutti usano : irnv, m320, rpg, flashlight, l'LAV <- scandaloso.... ci volgiono pure 3 rockets per tirarlo giu e nemmeno provarci ad avvicinarsi a meno di 300 metri, per non parlare dell'elicottero, te li tira giu a kilometri come fossero mosche), i carri vabbe..., senza considerare certe armi come l'f2000 o l'm4, poi ti rompi i marroni a sbloccare l'sg o il g3 che poi ci volgiono 10 colpi in testa per fare una kill.

IRNV= spendere 2000 euro di pc per giocare un game poi a 8bit? da troppo vantaggio su chi non lo usa.
devono nerfare assolutamente l'irnv altrimenti costringono anche chi non vuole usarlo ad usarlo, per il flashlight vabbe con un po di pratica e spray comunque ottieni la kill, pero effettivamente da fastidio.
servono alcuni correttivi e bilanciamenti altrimenti diventa una lamerata unica anche sto gioco.

ma scusa, devi ancora incontrare i froc.... ehm i players con l'usas 12 e le munizioni frag? quello è un bmp portatile!!!

DooM1
24-11-2011, 19:06
Beh rassegnatevi, ho letto che l'IRNV è una di quelle cose che non hanno intenzione di toccare, pare che faccia parte del design del gameplay.

Comunque, come diavolo fanno alcuni a mettersi un avatar personalizzato nel profilo battlelog?
Non c'è nessuna maledetta opzione per selezionare una immagine.

Blade4613
24-11-2011, 19:07
Beh rassegnatevi, ho letto che l'IRNV è una di quelle cose che non hanno intenzione di toccare, pare che faccia parte del design del gameplay.

Comunque, come diavolo fanno alcuni a mettersi un avatar personalizzato nel profilo battlelog?
Non c'è nessuna maledetta opzione per selezionare una immagine.

vai su personalizza profilo, dove metti la tag clan, devi cliccare su gravatar, registrati con LA STESSA EMAIL del profilo di battlelog, sennò non funziona, carica una foto e lui te la cambia in automatico:)

Crystal Dragon
24-11-2011, 19:08
Sappiate o voi che usate torcia, irvn o usas con le frag, che quando vi becco vi mando tante di quelle maledizioni ed insulti alle famiglie che prima o poi qualcosa si avvera :asd:

muppo
24-11-2011, 19:09
ma scusa, devi ancora incontrare i froc.... ehm i players con l'usas 12 e le munizioni frag? quello è un bmp portatile!!!

beh diciamo che ho accorciato per non scrivere una pagina ma comunque di sbilanciamenti ce ne sono troppi e la patch altro ha fatto che peggiorare le cose...
han aumentato che il danno della magnum? ma chi le usa le pistole in sto gioco?
basta farsi un 24/7 metro e c'è gente che si piazza su 1 punto e spamma a gogo m320 per 2000 ticket server. mah bello quasi quanto darsi le martellate, le zone dove colpire sono a piacimento, pero so io dove.

Blade4613
24-11-2011, 19:10
Sappiate o voi che usate torcia, irvn o usas con le frag, che quando vi becco vi mando tante di quelle maledizioni ed insulti alle famiglie che prima o poi qualcosa si avvera :asd:

io uso l'irnv quando lo sblocco, l'm320 ho fatto qualche kill ma solo perchè era un server metro 1000ticket e si usava solo rpg e 320, quindi mi sono detto "o faccio qualche kill così, o resto in disparte, o vado all'attacco ne uccido forse mezzo e poi muoio" torcia la uso pochissimo e usas ho fatto 1 killXD

Blade4613
24-11-2011, 19:13
beh diciamo che ho accorciato per non scrivere una pagina ma comunque di sbilanciamenti ce ne sono troppi e la patch altro ha fatto che peggiorare le cose...
han aumentato che il danno della magnum? ma chi le usa le pistole in sto gioco?
basta farsi un 24/7 metro e c'è gente che si piazza su 1 punto e spamma a gogo m320 per 2000 ticket server. mah bello quasi quanto darsi le martellate, le zone dove colpire sono a piacimento, pero so io dove.

io uso ogni tanto la g18 o la magnum, perchè ho armi scomode o ho finito le munizioni, diciamo che ci sono bug peggiori da risolvere che aumentare o diminuire i danni delle armi, tipo i VTC che gli devi tirare addosso 8 razzi per distruggerli, o alcune volte che un carro con un missile viene disattivato altre ne servono 6, o è una fortezza o è un carretto

DooM1
24-11-2011, 19:14
vai su personalizza profilo, dove metti la tag clan, devi cliccare su gravatar, registrati con LA STESSA EMAIL del profilo di battlelog, sennò non funziona, carica una foto e lui te la cambia in automatico:)
Aah ecco grazie, ora lo faccio :D
Ho evitato gravatar, perché credevo che fosse un sistema per fare avatar del tipo "identikit"... del tipo scegli la testa, scegli i capelli, scegli i baffi ecc :D

venax
24-11-2011, 19:14
Ho sbloccato "radar verso il basso" per i jet, ma non compare fra i potenziamenti veicolo selezionabili... soluzioni?

E attivo di default ;)

Murphy
24-11-2011, 19:19
ma al posto di lamentarvi usatelo pure voi.

io mi lamento di quelli che dormono mentre giocano, con gli avversari che gli passano accanto e neanche li notano, per non parlare di quelli che non "spottano" l'avversario. premete quel maledetto tasto Q!!!!!!

wH1t3
24-11-2011, 19:41
io uso ogni tanto la g18 o la magnum, perchè ho armi scomode o ho finito le munizioni, diciamo che ci sono bug peggiori da risolvere che aumentare o diminuire i danni delle armi, tipo i VTC che gli devi tirare addosso 8 razzi per distruggerli, o alcune volte che un carro con un missile viene disattivato altre ne servono 6, o è una fortezza o è un carretto

Mhhh quello è corazzato ed è giusto sia così, se vuoi abbatterlo devi essere in 2 genieri. Considera che spesso trasporta un bel pò di persone quindi se fosse troppo facile da abbattere non sarebbe giusto.
Riguardo ai carri dipende da dove lo colpisci e se il tizio ha la reactive armor o no. Da questo punto di vista bug non ce ne sono ^_^

ah p.s. a me andava alla grande prima della patch e continua così.. sono uno dei pochi fortunati lo so ma era giusto per dire che a qualcuno il gioco sta girando bene dall'inizio :)

DSA
24-11-2011, 19:53
raga mi spiegate perchè caaaavolo non riesco ad entrare in nesssun server? :muro:

arwar
24-11-2011, 19:59
L'usas devo provarlo anche io..fin'ora ho usato solo il dao12 e non mi è piaciuto granchè

muppo
24-11-2011, 20:10
io uso l'irnv quando lo sblocco, l'm320 ho fatto qualche kill ma solo perchè era un server metro 1000ticket e si usava solo rpg e 320, quindi mi sono detto "o faccio qualche kill così, o resto in disparte, o vado all'attacco ne uccido forse mezzo e poi muoio" torcia la uso pochissimo e usas ho fatto 1 killXD

che tu ci creda o no col mitra in qualsiasi server metro sono sempre tra i primi e non sto li nemmeno a lanciare la granata, solo mitra, o al limite cecchino, ma sempre in prima linea a ballare tra granate razzi ecc.

Blade4613
24-11-2011, 20:12
che tu ci creda o no col mitra in qualsiasi server metro sono sempre tra i primi e non sto li nemmeno a lanciare la granata, solo mitra, o al limite cecchino, ma sempre in prima linea a ballare tra granate razzi ecc.

ah sono cose dell'altro mondo per me, pure uno del mio clan, con tutte le bandiere occupate dai russi, come americano riesce ad aggirarli tutti e conquistare A... misteri della vita per me, io appena decido di scendere sotto per andare verso C, il 60% delle volte mi segano

Dazzy.
24-11-2011, 20:18
E attivo di default ;)

Grazie :)

UPILU
24-11-2011, 20:25
che arma e irnv?...sempre a lamentarvi per le armi,usateli anche voi...per colpa dei nabbi anno potenziato le contraerea.....volare a sto gioco ora e impossibile

Blade4613
24-11-2011, 20:26
che arma e irnv?...sempre a lamentarvi per le armi,usateli anche voi...per colpa dei nabbi anno potenziato le contraerea.....volare a sto gioco ora e impossibile

è un mirino, a 100 kill fatte con ogni arma, tranne l'A-91 che è a 125 (non si sà il perchè) sblocchi un mirino a visione notturna-termica dove in sostanza vedi i nemici ovunque anche di giorno e ovunque

wH1t3
24-11-2011, 20:41
è un mirino, a 100 kill fatte con ogni arma, tranne l'A-91 che è a 125 (non si sà il perchè) sblocchi un mirino a visione notturna-termica dove in sostanza vedi i nemici ovunque anche di giorno e ovunque

Dimentichi di dire che è lentissimo a "posizionarsi", che ha uno zoom 1x e che ti mette in una condizione di "tunnel vision" che fa il bellissimo effetto paraocchi che ti rende molto facile da uccidere dai lati.

Come visore è perfetto così com'è. Nella realtà funziona esattamente come si vede nel gioco (in quanto fonde visione termica e visione notturna, bilanciando l'uso di una o dell'altra in base alle condizioni esterne) e ci sono numerosi video sul tubo al riguardo.

Non so neanche quanti ne avrò lamati mentre camperavano con quel coso e non nego che in alcune mappe è molto utile. É un tool come un'altro, ha i suoi pro e i suoi contro. Inoltre a lvl 42 sblocchi la tutina che ti rende meno visibile. Piuttosto potenzierei quella ^_^'

threnino
24-11-2011, 20:41

ricordiamoci che in close close combat l'IRNV crea più problemi che altro. Mentre a lungo raggio, se l'arma non è precisa, non è poi così banale uccidere.
Nel resto delle situazione è schifosamente overpowered. Ammetto di non riuscire a farne a meno!

threnino
24-11-2011, 20:44
Dimentichi di dire che è lentissimo a "posizionarsi", che ha uno zoom 1x e che ti mette in una condizione di "tunnel vision" che fa il bellissimo effetto paraocchi che ti rende molto facile da uccidere dai lati.

Come visore è perfetto così com'è. Nella realtà funziona esattamente come si vede nel gioco (in quanto fonde visione termica e visione notturna, bilanciando l'uso di una o dell'altra in base alle condizioni esterne) e ci sono numerosi video sul tubo al riguardo.

Non so neanche quanti ne avrò lamati mentre camperavano con quel coso e non nego che in alcune mappe è molto utile. É un tool come un'altro, ha i suoi pro e i suoi contro. Inoltre a lvl 42 sblocchi la tutina che ti rende meno visibile. Piuttosto potenzierei quella ^_^'

La tunnel vision è veramente fastidiosa, e compensa egregiamente i vantaggi che ti fornisce la visione IR.

Blade4613
24-11-2011, 20:49
La tunnel vision è veramente fastidiosa, e compensa egregiamente i vantaggi che ti fornisce la visione IR.

io non noto che sia molto più lento degli altri mirini, apparte i telescopici che sono più lenti, io di lentezza lamento solo il tempo necessario per alzarsi in piedi e cominciare a correre... pure mia nonna paralitica potrebbe fare più velocemente... non è credibile che si alza e deve passare 1 secondo per cominciare a correre, probabilmente se mi stendo per terra riesco ad alzarmi in corsa se punto il piede a terra... in sostanza, reputo l'omino nel gioco un gran impedito

wH1t3
ricordiamoci che in close close combat l'IRNV crea più problemi che altro. Mentre a lungo raggio, se l'arma non è precisa, non è poi così banale uccidere.
Nel resto delle situazione è schifosamente overpowered. Ammetto di non riuscire a farne a meno!

Diciamo che a medio raggio in alcune situazioni è utile, ma usarlo nelle mappe aperte ed in alcuni punti in particolare tipo hilltop in caspian è un suicidio.
Io lo uso in Teheran, in Damavand e in Metro. In tutte le altre mappe è praticamente inutile, o almeno io mi trovo meglio con le altre ottiche.

michael1one

cmq una cosa che si potrebbe fare per nervare leggermente l' IRNV sarebbe ridure la visuale del mirino.

Blade4613
24-11-2011, 20:50
cmq una cosa che si potrebbe fare per nervare leggermente l' IRNV sarebbe ridure la visuale del mirino.

io addirittura vorrei che per i fucili da cecchino ci sia l'irnv a 8-12x, non vedo l'utilità dell'1x

wH1t3
24-11-2011, 20:51
io non noto che sia molto più lento degli altri mirini, apparte i telescopici che sono più lenti, io di lentezza lamento solo il tempo necessario per alzarsi in piedi e cominciare a correre... pure mia nonna paralitica potrebbe fare più velocemente... non è credibile che si alza e deve passare 1 secondo per cominciare a correre, probabilmente se mi stendo per terra riesco ad alzarmi in corsa se punto il piede a terra... in sostanza, reputo l'omino nel gioco un gran impedito

É lento vai tranquillo che rispetto ai red dot ci mette di più.
Riguardo all'alzarsi da sdraiato prova a passare al crouch e da lì a scattare. Ti troverai meglio.

Blade4613
24-11-2011, 20:53
É lento vai tranquillo che rispetto ai red dot ci mette di più.
Riguardo all'alzarsi da sdraiato prova a passare al crouch e da lì a scattare. Ti troverai meglio.

già provato, è troppo lento realmente

threnino
24-11-2011, 20:56
Diciamo che a medio raggio in alcune situazioni è utile, ma usarlo nelle mappe aperte ed in alcuni punti in particolare tipo hilltop in caspian è un suicidio.
Io lo uso in Teheran, in Damavand e in Metro. In tutte le altre mappe è praticamente inutile, o almeno io mi trovo meglio con le altre ottiche.

Le uniche mappe in cui anche io preferisco usare altre ottiche (4x - holo) sono caspian border e in alcune situazioni le altre molto aperte quali kharg island e operation firestorm. In tutte le altre, non c'è storia.

Una cosa che andrebbe sicuramente eliminata è l'illuminazione della cassa delle munizioni. Non ha senso fisico che venga illuminata! Ed è un "tana per il supporto dietro alla roccia"! :D

riguardo alla lentezza: chi si lamenta della lentezza nel rialzarsi, vorrei ricordare che i soldati hanno praticamente stamina infinita. Voglio vederti tu, geniere, correre in salita con 20kg addosso di attrezzatura e non accusare il minimo svarione quando prendi la mira per sparare!

Blade4613
24-11-2011, 20:57
Le uniche mappe in cui anche io preferisco usare altre ottiche (4x - holo) sono caspian border e in alcune situazioni le altre molto aperte quali kharg island e operation firestorm. In tutte le altre, non c'è storia.

Una cosa che andrebbe sicuramente eliminata è l'illuminazione della cassa delle munizioni. Non ha senso fisico che venga illuminata! Ed è un "tana per il supporto dietro alla roccia"! :D

perchè l'arma impugnata dal soldato che fà luce di calore?...

venax
24-11-2011, 20:59
belle notizie credo..
http://battlefieldo.com/bf3-patch-battlerecorder-a-possibility/

robertomorelli1986
24-11-2011, 21:01

Ti piace vincere facile eh! (e qui parte la canzoncina "bonci bonci bon bon bon")

Io ammetto invece di poterne fare benissimo a meno. 1000 euro di computer per giocare a omini arancioni su sfondi verdi. Merito di meglio :D

wH1t3
perchè l'arma impugnata dal soldato che fà luce di calore?...

Bhè questo è normale, se spari si scaldano parecchio eh :D

Blade4613
Ti piace vincere facile eh! (e qui parte la canzoncina "bonci bonci bon bon bon")

Io ammetto invece di poterne fare benissimo a meno. 1000 euro di computer per giocare a omini arancioni su sfondi verdi. Merito di meglio :D

abilita l'opzione per i daltonici alloraXD di sicuro ti cambia i colori

threnino
24-11-2011, 21:06

mah guarda, fa tanto anche l'arma che usi e come ti muovi. Anche perchè così come tu spotti meglio gli altri, anche gli altri vedono meglio te! Anzi, uno dei pregi dell'IR è quello di spottare avversari che comunque sarebbero troppo difficili da killare perchè molto lontani e tu hai un'arma da medio raggio (il geniere per esempio).
E' ridicolo condannare chi usa l'IRNV, a questo punto dovremmo anche discutere del silenziatore? Nei combattimenti vince sempre il giocatore più bravo (col ping più basso), cioè quello che spara per primo. Indipendentemente dall'ottica.

wH1t3
24-11-2011, 21:11
mah guarda, fa tanto anche l'arma che usi e come ti muovi. Anche perchè così come tu spotti meglio gli altri, anche gli altri vedono meglio te! Anzi, uno dei pregi dell'IR è quello di spottare avversari che comunque sarebbero troppo difficili da killare perchè molto lontani e tu hai un'arma da medio raggio (il geniere per esempio).
E' ridicolo condannare chi usa l'IRNV, a questo punto dovremmo anche discutere del silenziatore? Nei combattimenti vince sempre il giocatore più bravo (col ping più basso), cioè quello che spara per primo. Indipendentemente dall'ottica.

Mha io ho notato che piu che altro vince quello che ha la miglior consapevolezza "territoriale" cioè quello che sa muoversi in squadra in modo da aggirare o da prevedere da dove arriveranno i nemici.

Questo si impara con l'esperienza e con la conoscenza delle mappe. Conta poco se chi ti ha ucciso aveva l'irnv, se era alle tue spalle o ai fianchi saresti morto lo stesso anche se stava usando l'ironsight dell'Ak.
E poi cerchiamo di ricordare sempre che dovrebbe contare prima di tutto il fare gioco di squadra e vincere i round, l'irnv serve proprio a contrastare i "lupi solitari" camperoni e da questo punto di vista è incontestabilmente efficace.

Warm
24-11-2011, 21:40
Sapete link di benchmark tra diverse cpu su bf3?

street
24-11-2011, 21:45

sicuro nella realtà sia così? mi sembra molto strano.
se usa l' ir, di giorno l' erba (e tutto il fogliame) sarebbe tutta bianca, ad esempio.

Se hai link a video reali sarei curioso di vederli

vulvaoculare
24-11-2011, 22:07
da altroblog.com

per sistemi a 32 bit.

L’altra cosa da fare (che a me ha risolto il problema) valida sia per Windows Vista 32Bit che per Windows seven a 32Bit è seguire questi semplici passaggi:

1: Cliccare su start

2: Tutti i programmi

3: Accessori

4: Cliccare con il tasto destro del mouse su Prompt dei comandi ed eseguire come amministratore

5: Nella finestra che vi si aprirà scrivete questo comando: bcdedit /set increaseuserva 2500 e premete invio. se tutto è andato bene vi apparirà la scritta “Operazione completata.”

A questo punto riavviate il pc

spiegazione di tutankamon
l comando che inserisci nel prompt dei comandi serve semplicemente a dire al sistema operativo di permettere alle applicazioni di usare più di 2GB di Ram, infatti gli eseguibili su windows 32bit hanno il limite dei 2GB

robertomorelli1986
24-11-2011, 22:46
Mha io ho notato che piu che altro vince quello che ha la miglior consapevolezza "territoriale" cioè quello che sa muoversi in squadra in modo da aggirare o da prevedere da dove arriveranno i nemici.

Questo si impara con l'esperienza e con la conoscenza delle mappe. Conta poco se chi ti ha ucciso aveva l'irnv, se era alle tue spalle o ai fianchi saresti morto lo stesso anche se stava usando l'ironsight dell'Ak.
E poi cerchiamo di ricordare sempre che dovrebbe contare prima di tutto il fare gioco di squadra e vincere i round, l'irnv serve proprio a contrastare i "lupi solitari" camperoni e da questo punto di vista è incontestabilmente efficace.

Ti quoto. Questo concetto, che tu esprimi come "consapevolezza territoriale" per me è una definizione perfetta. Quante volte spotto una squadra di fronte a me, 2-3 uomini, non sparo. Corro di lato, magari mi nascondo un secondo dietro qualcosa, li faccio passare, via alle spalle ed esplodono. Il "grilletto facile" in questo gioco non paga. Quando mi rendo conto che uno non lo beccherò mai (tipo troppo lontano o in procinto di andare dietro un muro, nemmeno faccio fuoco. A volte stare in un posto senza che nessuno se ne accorga è molto più prezioso che sparare all'impazzata.

devil_mcry
24-11-2011, 22:57
yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa stasera ho tirato giù il mio primo elicottero con un colpo di carro XD

era una preda facile però :P

comunque mi ha gasato :D

reelucertola
24-11-2011, 23:04
raga mi spiegate perchè caaaavolo non riesco ad entrare in nesssun server? :muro:

hai aggiornato punkbuster?

Crystal Dragon
24-11-2011, 23:09

Questo perchè sono riusciti a rendere uno schifo le 1on1, tra instant death, armi noob e spot per camper. Ho sempre odiato nascondermi o killare da dietro, lo trovo assolutamente da lamer in particolar modo in fun dove non conta l'esito della partita, se devo uccidere un nemico voglio che sia consapevole della mia presenza; per questo non uso roba tipo silenziatori, irnwallhack, torce o cespugli, e sto fermo solo se strettamente necessario, ed è abbastanza frustrante vedere interi team camperare nei posti più impensabili manco si stesse giocando a cod s&d. Ora sto godendo che mi han buffato la mitragliatrice dell'eli, perchè se in bf2 mi dispiaceva in fondo fare 50-0 da gunner perchè magari rovinavo la partita a qualche giocatore, ora con la massa di incapaci che gira su sto gioco, provo piacere a far ragequittare i nabbi :asd: .

Tommy_Angelo
24-11-2011, 23:43
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20110928014052/battlefield/images/thumb/9/91/AS_VAL.jpg/250px-AS_VAL.jpg
Definitivo!

threnino
24-11-2011, 23:44
yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa stasera ho tirato giù il mio primo elicottero con un colpo di carro XD

mi sa che hai ucciso me! kharg island per caso? :muro:

arwar
25-11-2011, 00:07
Che l'irnv debba essere nerfato non ci sono dubbi...9/10 di quelli che mi uccidono ce l'hanno sull'arma..è definitivamente un wallhack.

Per il resto, il mezzo migliore secondo me è il viper. Una buona accoppiata pilota + gunner con doppio flare, razzi aa e tv, non lo abbatte nessuno.

reelucertola
25-11-2011, 00:08
ahah..stasera mi son ricreduto sul cecchino.
ho fatto un 17-2, (cosa assurda per me)
ad un certo punto son rimasto senza munizioni e mi son lanciato alla conquista di una base con la pistola.
ne ho ammazati 4, piu una accoltellata e base conquistata.
e poi son morto felice..ahaha

tribalspirit
25-11-2011, 00:11
Questo perchè sono riusciti a rendere uno schifo le 1on1, tra instant death, armi noob e spot per camper. Ho sempre odiato nascondermi o killare da dietro, lo trovo assolutamente da lamer in particolar modo in fun dove non conta l'esito della partita, se devo uccidere un nemico voglio che sia consapevole della mia presenza; per questo non uso roba tipo silenziatori, irnwallhack, torce o cespugli, e sto fermo solo se strettamente necessario, ed è abbastanza frustrante vedere interi team camperare nei posti più impensabili manco si stesse giocando a cod s&d. Ora sto godendo che mi han buffato la mitragliatrice dell'eli, perchè se in bf2 mi dispiaceva in fondo fare 50-0 da gunner perchè magari rovinavo la partita a qualche giocatore, ora con la massa di incapaci che gira su sto gioco, provo piacere a far ragequittare i nabbi :asd: .

daje crystal
veteran power

SiR.OnLy
25-11-2011, 00:21
kmq raga.. basta con sto invr..

io non lo uso.. eppure mi sembra che i miei bei score e le mie belle partite le faccio uguale..
idem per il laser.. idem per la torcia..
oggi ho fatto una bellissima 1000 ticket finito primo con 71 kill e 16k punti.. tutto senza invr.. ma anche se l'avessi usato non sarebbe cambiato una cippa..
sembra che chiunque usi l'invr finisca 90-0.. lo usano? chissenefrega..

molto peggio la torcia dove non puoi neanche vedere il tuo mirino quando ti puntano..

Chaykin
25-11-2011, 00:25

io non lo uso.. eppure mi sembra che i miei bei score e le mie belle partite le faccio uguale..
oggi ho fatto una bellissima 1000 ticket finito primo con 71 kill e 16k punti.. tutto senza invr.. ma anche se l'avessi usato non sarebbe cambiato una cippa..
sembra che chiunque usi l'invr finisca 90-0.. lo usano? chissenefrega..

molto peggio la torcia dove non puoi neanche vedere il tuo mirino quando ti puntano..

Infatti.

La torica comunque fa più danni che altro, vedendo alcuni come accecano i compagni di team.

UPILU
25-11-2011, 00:26
lista bann BF3 looool...o contato una 10cina di italiani lol

Blade4613
25-11-2011, 00:31
Infatti.

La torica comunque fa più danni che altro, vedendo alcuni come accecano i compagni di team.

io ho fatto un server a 3500 ticket su metro, primissimo con 145-58, 20k punti + medaglie ecc ho fatto 45k punti, ma era un baserape immane, poveri russiXD

robertomorelli1986
25-11-2011, 00:39
lista bann BF3 looool...o contato una 10cina di italiani lol

Ho notato che 9 bannati su 10 sono russi. Comincio a chiedermi seriamente perché. Non capisco se è una questione culturale o cosa, meno male che non gioco mai sui server russi comunque: la guerra dei cheaters :mc:

Tristezza :rolleyes:

VirusITA
25-11-2011, 01:08

Sono le soddisfazioni più grandi :D Io ho tirato giù due aerei, con due diverse cannonate di carro :D
Ho notato che 9 bannati su 10 sono russi. Comincio a chiedermi seriamente perché. Non capisco se è una questione culturale o cosa, meno male che non gioco mai sui server russi comunque: la guerra dei cheaters :mc:

Tristezza :rolleyes:
Oggi ero in un game dove un tizio A accusava un altro B di essere un cheater, arriva un tizio C che dice "sei l'unico coglione che non li usa" :rolleyes:

big larry
25-11-2011, 08:05
Io stò usando parecchio l'M416, mi piace assai, la trovo un'arma molto efficace, a breve dovrei sbloccare il mirino 6X.
Comunque stò gioco è troppo bello.

robertomorelli1986
25-11-2011, 08:39
Io stò usando parecchio l'M416, mi piace assai, la trovo un'arma molto efficace, a breve dovrei sbloccare il mirino 6X.
Comunque stò gioco è troppo bello.

6x non è un po' tantino? Gli scontri a medio-corto raggio li perdi sicuro con quell'ingrandimento. Ti parla uno che usa solamente l'ottica HOLO, quella col cerchio rosso col pallino dentro, che è 1x. Ci fai di tutto quando ti abitui, tranne le lunghissime distanze (vabbè, quelle le copre lo sniper, altrimento a che serve in fondo...)

big larry
25-11-2011, 09:10
6x non è un po' tantino? Gli scontri a medio-corto raggio li perdi sicuro con quell'ingrandimento. Ti parla uno che usa solamente l'ottica HOLO, quella col cerchio rosso col pallino dentro, che è 1x. Ci fai di tutto quando ti abitui, tranne le lunghissime distanze (vabbè, quelle le copre lo sniper, altrimento a che serve in fondo...)

Beh, sì, forse è vero, ma ancora non ho avuto modo di provarlo, ora stò usando il 4X e in certe situazioni lo trovo utile in altre meno, vedremo.

wH1t3
25-11-2011, 09:48
Questo perchè sono riusciti a rendere uno schifo le 1on1, tra instant death, armi noob e spot per camper. Ho sempre odiato nascondermi o killare da dietro, lo trovo assolutamente da lamer in particolar modo in fun dove non conta l'esito della partita, se devo uccidere un nemico voglio che sia consapevole della mia presenza; per questo non uso roba tipo silenziatori, irnwallhack, torce o cespugli, e sto fermo solo se strettamente necessario, ed è abbastanza frustrante vedere interi team camperare nei posti più impensabili manco si stesse giocando a cod s&d.

Mha per me è il contrario, cioè se voglio giocare come dici tu vado in tdm o in operation corridor. Il gusto per me più grande è quello di giocare tatticamente e di prendere alle spalle intere squadre come dice giustamente soldato_Witt.

E questa storia delle instant death.. ancora? Ma dove? Guarda che se ti sparano in testa o al centro del petto non è una instant death, è un colpo mortale.

p.s. per chi chiedeva se l'irnv è realistico:

http://youtu.be/zGXbgWqpiUw

Vinnie
25-11-2011, 10:10
p.s. per chi chiedeva il discorso se l'irnv è realistico:

http://youtu.be/zGXbgWqpiUw

q8

Ad una fiera ho avuto modo di provare le diverse generazioni di visori.
Il primo, è quello che si può pure trovare in commercio. E' semlpicemente un amplificatore di luce.
Adatto esclusivamente agli scenari bui, non è sofisticato e basta un semplice bagliore per vanificarene l'effetto rendendo la visione una macchia bianca.
La seconda generazione anche questa valida solo per gli ambienti bui, in più, rispetto alla prima generazione, quando si viene abbagliati direttamente non c'è più la macchia bianca ma si percepisce solo un leggero aumento di luminosità.
Poi c'era il visore puramente termico, adatto di giorno e di notte ma non permetteva la visualizzazione del territorio, vedevi solo i diversi gradi di calore.
Per ultimo c'era questo, una combinazione tra night vision e thermal vision. Uno spettacolo.
Non solo, i fucili sono provvisti di uno speciale puntatore (simile al laser) che permette il puntamento sull'avversario ma viene visto solo da chi usa questo tipo di visori, in altre parole potresti avere addosso mille fucili e nella notte nemmeno accorgertene :)

venax
25-11-2011, 10:12
Mha io non ho nessun problema d instant death , ormai gioco alla grande.. Sul server ARU bf2 style sono sempre tra i primi 3 ... E comq tra 2-3 mesi fixeranno molte cose

venax
25-11-2011, 10:17
Che l'irnv debba essere nerfato non ci sono dubbi...9/10 di quelli che mi uccidono ce l'hanno sull'arma..è definitivamente un wallhack.

Per il resto, il mezzo migliore secondo me è il viper. Una buona accoppiata pilota + gunner con doppio flare, razzi aa e tv, non lo abbatte nessuno.

L AA se e bravo ..... O un altro elicottero solo che l havoc e na merda in cOnfronto al viper, e il tv e ultra buggato pero quando funziona one shoot one kill :asd:

devil_mcry
25-11-2011, 10:25
mi sa che hai ucciso me! kharg island per caso? :muro:

uhm il nome non lo ricordo era conquest large la mappa mi pare sia quella cmq per farti capire e quella con la portaerei e i gommoni nello spawn usa

l'elicottero però mi pare fosse quello nero cmq era alla bandiera quella quasi in mezzo, non vicino all'acqua con il capannone dietro e poi le cisterne

eri tu :p?

wH1t3
25-11-2011, 10:27
L AA se e bravo ..... O un altro elicottero solo che l havoc e na merda in cOnfronto al viper, e il tv e ultra buggato pero quando funziona one shoot one kill :asd:
e i jet :P

khayn88
25-11-2011, 10:28
sapete se è vero che sistemeranno l'havoc? al momento è una vergogna..

threnino
25-11-2011, 10:58
uhm il nome non lo ricordo era conquest large la mappa mi pare sia quella cmq per farti capire e quella con la portaerei e i gommoni nello spawn usa

l'elicottero però mi pare fosse quello nero cmq era alla bandiera quella quasi in mezzo, non vicino all'acqua con il capannone dietro e poi le cisterne

eri tu :p?

tutti gli indizi portano a me! provo a guardare sul battlelog di quella partita se c'è il tuo nick. il mio è threnino. E comunque sì, stiamo parlando di kharg island :D. Ho fatto una bella niubbata in quella mappa :muro:

devil_mcry
25-11-2011, 11:00
tutti gli indizi portano a me! provo a guardare sul battlelog di quella partita se c'è il tuo nick. il mio è threnino. E comunque sì, stiamo parlando di kharg island :D. Ho fatto una bella niubbata in quella mappa :muro:

:D mi sarebbe proprio un coincidenza assurda devo vedere :D

mircocatta
25-11-2011, 11:12
finalmente la co-op funzionaaaaa :sofico: :sofico:

threnino
25-11-2011, 11:18

confermo, per la prima volta ho potuto finire la prima missione del co-op!!!!

Matalf
25-11-2011, 11:36
Finalmente sono riusciti a Reinserire la Coda con la R10 grazie a dio!!!!

robertomorelli1986
25-11-2011, 11:36
Questo perchè sono riusciti a rendere uno schifo le 1on1, tra instant death, armi noob e spot per camper. Ho sempre odiato nascondermi o killare da dietro, lo trovo assolutamente da lamer in particolar modo in fun dove non conta l'esito della partita, se devo uccidere un nemico voglio che sia consapevole della mia presenza; per questo non uso roba tipo silenziatori, irnwallhack, torce o cespugli, e sto fermo solo se strettamente necessario, ed è abbastanza frustrante vedere interi team camperare nei posti più impensabili manco si stesse giocando a cod s&d.

Ma come dici tu manca solo il cappellone west e il cinturone con le pistole a tamburo. Che poi per carità, a volte vengon fuori quei duelli frontali bellissimi, di quelli che sei pure costretto a estrarre la pistola, ma capita poco. Io penso che BF3 sia soprattutto sfruttamento delle mappe, quindi un tutt'uno tra skill e possibilità offerte da ripari e compagni di squadra.

Le armi lamer? E quali? Magari i gadget lo sono, riferendomi al solo IRNV che è imbarazzante secondo me. Vuoi mettere la soddisfazione di fregare qualcuno con l'ingegno? Poi ti viene fuori l'azione alla "rambo", del tipo che ti lanci nella mischia e te ne porti via 4-5 insieme a te, ma in questo gioco dev'essere più l'eccezione che la regola.

wH1t3
25-11-2011, 11:44

Bello è che ora hanno nerfato il g3a3 e dopo tutti gli sforzi fatti per sbloccarlo è diventato inutile :muro: :muro: :muro:

DSA
25-11-2011, 12:14
raga ora la co-op funziona ma non entra in una ca**o di partita
CHE SCHIFO!:muro:

SIRONE
25-11-2011, 12:16

AMMAZZAQUANTOSEIBBBBRAVO! :asd: