View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 3
reinblood
19-06-2012, 19:45
Devi riavviare per rendere effettivo l'aggiornamento. Comunque se kicka a cazzo (senza errore pb) non si capisce cos'è.
a me ieri sera, mi sembra su Scan.co.uk Official e su un altro server che non ricordo (comunque, conquista grande) mi kicckava "a pene di segugio"!:confused: :confused: :confused: :confused: con punkbuster aggiornato il giorno stesso (e riavviato)
EDIT: per la cronaca su HT:HOSTILE TAKEOVER 2 24/7 CANALS,KHARG 1000 TICKETS sono stato kicckato [la connessione EA si è interrotta (1)]di nuovo cinque minuti fa! Inoltre, se se può servire, dopo una decina/quindicina di minuti (immagino quando la partita sia terminata normalmente) "arriva" il report della battaglia come se l'avessi conclusa normalmente! A voi le spiegazioni:mad: :mad: :mad: ...se ne trovate di plausibili!
a me ieri sera, mi sembra su Scan.co.uk Official e su un altro server che non ricordo (comunque, conquista grande) mi kicckava "a pene di segugio"!:confused: :confused: :confused: :confused: con punkbuster aggiornato il giorno stesso (e riavviato)
EDIT: per la cronaca su HT:HOSTILE TAKEOVER 2 24/7 CANALS,KHARG 1000 TICKETS sono stato kicckato [la connessione EA si è interrotta (1)]di nuovo cinque minuti fa! Inoltre, se se può servire, dopo una decina/quindicina di minuti (immagino quando la partita sia terminata normalmente) "arriva" il report della battaglia come se l'avessi conclusa normalmente! A voi le spiegazioni:mad: :mad: :mad: ...se ne trovate di plausibili!
Non esiste la razionalità parlando di Battlefield :asd:
il report arriva sempre, anche quando abbandoni la partita, l'unico motivo per cui potrebbe non arrivare e che il server crashi, non vedo dove sia il problema?
cmq potebbe esser un "normale" problema di connessione e di perdita di pacchetti....
reinblood
19-06-2012, 21:58
cmq potebbe esser un "normale" problema di connessione e di perdita di pacchetti....
bene! :sofico: risolvibile come? evitando - come la pesta "quei" server?
bene! :sofico: risolvibile come? evitando - come la pesta "quei" server?
risolvibile prima capendo effettivamente da cosa è causato e poi forse cambiando operatore telefonico
reinblood
19-06-2012, 23:49
risolvibile prima capendo effettivamente da cosa è causato :D MAGARI!!! e poi forse cambiando operatore telefonico fastweb (6 mb):mbe: : che tu sappia dà problemi?
:D MAGARI!!! fastweb (6 mb):mbe: : che tu sappia dà problemi?
io sono in fastweb 20mb e stasera laggava paura, mentre oggi pomeriggio in un server italiano (suppongo milanese), pingavo a 4. :D
Crystal Dragon
20-06-2012, 00:47
http://files.technofovea.com/dice_rendering_screens.swf
Clickate per avanzare di step, guardate che pena, come han rovinato tutte le mappe
Aggiungete anche voi un non mi piace all'intervista di Gustav Tilleby, il demente preso come art director:
http://www.youtube.com/watch?v=LgT8oOrPur8
Ciao a tutti,
ripresento il mio problema con il gioco visto che non ho risolto neanche reinstallando tutto...
Qualche giorno fa ho installato l' aggiornamento e finito il download ho avviato il gioco e non mi è piu' partito.
In sostanza si apre la schermata di Origin ma quando clicco su qualsiasi modalità di partita...,veloce,coop,campagna...,vedo che si apre la schermata in basso a sinistra che mi dice in attesa di giocare e lì rimane circa un minuto per poi disconnettersi e scrivermi il mess."gioco in background,prego chiudere il gioco e riconnettersi",peccato che il gioco non parta mai...
Qualcuno sa darmi una dritta su cosa potrei fare per risolvere?
Vi ringrazio infinitamente,,,,,sto diventando matto....:read:
Ciao a tutti,
ripresento il mio problema con il gioco visto che non ho risolto neanche reinstallando tutto...
Qualche giorno fa ho installato l' aggiornamento e finito il download ho avviato il gioco e non mi è piu' partito.
In sostanza si apre la schermata di Origin ma quando clicco su qualsiasi modalità di partita...,veloce,coop,campagna...,vedo che si apre la schermata in basso a sinistra che mi dice in attesa di giocare e lì rimane circa un minuto per poi disconnettersi e scrivermi il mess."gioco in background,prego chiudere il gioco e riconnettersi",peccato che il gioco non parta mai...
Reinstallando tutto, nel senso che hai disinstallato anche origin?
Lo fa anche con altri browser?
SUPERALEX
20-06-2012, 08:11
hai aggiornato il plugin del battlelog?
nn capisco cosa ci sarebbe di sbagliato in quelle immagini
buongiorno ragazzi, un favore grande. aiutatemi a capire perchè ieri sono stato bannato da questo server con l'accusa di non aver letto le regole:
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/servers/show/db0fe96b-4ed7-491f-b59b-68ac94835164/3T-Who-is-your-Daddy-Server-1-24-7-TDM-1Round-400Tickets/
questo il report:
battlelog.battlefield.com/bf3/it/battlereport/show/35282811/1/563937144/
io sono il 17° della squadra A. sto rosicando troppo :muro:
Reinstallando tutto, nel senso che hai disinstallato anche origin?
Lo fa anche con altri browser?
Ho reinstallato anche origin certo e il problema lo ho solo con Battlefield,il resto funziona tutto!
L' unica cosa strana che ho notato diversa da prima è il P.Buster,infatti l'aggiornamento lo fa ma ci mette una vita e a volte si blocca, prima era quasi immediato...,potrebbe dipendere da questo?
iL PB non dovrebbe influire solo in partita?:read:
nico88_bt
20-06-2012, 08:42
hai aggiornato il plugin del battlelog?
nn capisco cosa ci sarebbe di sbagliato in quelle immagini
semplicemente puoi notare come da una colorazione viva e normale, all'ultimo step i colori "muoino" tutti... ti sembra simile alla realta? :muro:
buongiorno ragazzi, un favore grande. aiutatemi a capire perchè ieri sono stato bannato da questo server con l'accusa di non aver letto le regole:
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/servers/show/db0fe96b-4ed7-491f-b59b-68ac94835164/3T-Who-is-your-Daddy-Server-1-24-7-TDM-1Round-400Tickets/
questo il report:
di solito le regole si guardano quando si entra in un server (con comandi del tipo !rules o @rules) ma la maggior parte ignora questo fatto, può essere che tu abbia usato un'arma contro le regole...
bartolo81
20-06-2012, 09:04
0n;37666772']è ora che cominci.. perchè funziona e non è un cheat...
Non ho capito cosa intendi
Ciao a tutti,
se ti dice gioco in background vuol dire che è partito...hai windows 7? sicuro che in basso nella barra delle applicazioni non hai il gioco ridotto ad icona? (icona di battlefield non di origin)
questo il report:
c'era il fuoco amico?
edit visto non c'era. avrai ucciso l'admin oppure usato m320/razzi ecc...
c'era il fuoco amico?
no è su off
michael1one
20-06-2012, 09:56
Clickate per avanzare di step, guardate che pena, come han rovinato tutte le mappe
Aggiungete anche voi un non mi piace all'intervista di Gustav Tilleby, il demente preso come art director:
per me sarebbe stato perfetto fino allo step16, ma con una forte riduzione del Lens e glare, poi il colore che hanno scelto come step finale cioè un blu morto non mi piace per niente
dejavu92
20-06-2012, 10:08
per me sarebbe stato perfetto fino allo step16, ma con una forte riduzione del Lens e glare, poi il colore che hanno scelto come step finale cioè un blu morto non mi piace per niente
I colori dell'ultimo step ricordano tanto le foto "hipster-fag" che si vedono su facebook... (quelle con le citazioni "filosofiche"). :asd:
michael1one
20-06-2012, 10:21
I colori dell'ultimo step ricordano tanto le foto "hipster-fag" che si vedono su facebook... (quelle con le citazioni "filosofiche"). :asd:
appunto, blu morto :asd:
se ti dice gioco in background vuol dire che è partito...hai windows 7? sicuro che in basso nella barra delle applicazioni non hai il gioco ridotto ad icona? (icona di battlefield non di origin)
Si ho Win 7 ma del gioco ridotto a icona non ho traccia.....eppure il mess.che mi da origin dice così.....,cosa potrei fare dunque?
Hai controllato con gestione attività che non ci sia già un processo attivo?
Non ho capito se infatti ti capita dopo una precedente partita...a me capitava anche questo, cioè che non mi si chiudesse del tutto bf3...o si avviasse male...
Hai controllato con gestione attività che non ci sia già un processo attivo?
Non ho capito se infatti ti capita dopo una precedente partita...a me capitava anche questo, cioè che non mi si chiudesse del tutto bf3...o si avviasse male...
Mi capita senza aver giocato nessuna partita.....,al primo lancio del gioco per capirci....
In gestione attività a volte mi ritrovo 2 processi btf3 exe attivi come mai?
Ok, il problema è proprio quello.
Sembra che quando lanci una partita in realtà venga lanciato due volte il gioco...da qui il problema.
Ok, il problema è proprio quello.
Sembra che quando lanci una partita in realtà venga lanciato due volte il gioco...da qui il problema.
Sai come posso risolvere il problema magari?
Grazie:read:
reinblood
20-06-2012, 13:34
Sai come posso risolvere il problema magari?
Grazie:read:
verifica che non ci sia un "avvio automatico" (di BF3) soprattutto di origin: a un mio amico dava "problemi"
c'era il fuoco amico?
edit visto non c'era. avrai ucciso l'admin oppure usato m320/razzi ecc...
nè razzi nè m320..:rolleyes:
Unlock3d
20-06-2012, 14:03
ragazzi avete problemi di connessione?! a me esce questo
Game could not login to EA Online: request timed out.
sono entrato e uscito da origin a stufo, idem per il battlelog eppure non riesco ad entrare in nessuna partita.. parte il precaricamento della partita e poi torna sul battlelog con quel messaggio! :mad:
gd350turbo
20-06-2012, 14:49
nè razzi nè m320..:rolleyes:
Io ho visto server che hanno le regole più assurde che mente umana pssa concepire, pare che ogni admin sfoghji le proprie frustazioni inventandosi le regole più assurde dell'assurdo !
Non so se è un bug, ma non riesco a prendere la piastrina premium del geniere in quanto non riesco a farmi accreditare le uccisione fatte con i fucili a pompa, mi rimangono sempre a 0/25 :read:
SUPERALEX
20-06-2012, 15:35
devi essere un geniere col pompa credo:D
Non so se è un bug, ma non riesco a prendere la piastrina premium del geniere in quanto non riesco a farmi accreditare le uccisione fatte con i fucili a pompa, mi rimangono sempre a 0/25 :read:
devi fare 25 uccisioni con i pallettoni, quindi no frag fletchette o slug che dir si voglia
devi fare 25 uccisioni con i pallettoni, quindi no frag fletchette o slug che dir si voglia
e soprattutto le devi fare da geniere
threnino
20-06-2012, 17:57
e soprattutto le devi fare da geniere
magari le deve fare solo nelle nuove mappe di CQ?
Oddio,bisognerebbe vedere come girano entrambi in realtime IMHO ;)
Crystal Dragon
20-06-2012, 18:32
Oddio,bisognerebbe vedere come girano entrambi in realtime IMHO ;)
Guarda che secondo me il color grading è solo un overlay finale, sotto i colori ci sono, poi passa gustav tilleby con la vernice blu... quindi ancora più pesante delle due scelte separate.
Falso! Almeno per quanto riguarda le flechette. L'unica è che le devi fare col geniere.
michael1one
20-06-2012, 19:24
Guarda che secondo me il color grading è solo un overlay finale, sotto i colori ci sono, poi passa gustav tilleby con la vernice blu... quindi ancora più pesante delle due scelte separate.
be dai non è solo colpa sua, ma anche di altri che li hanno detto "questo effetto è davvero figo" :asd:
ps: 82negativo è solo 6 positivi :asd:
Crystal Dragon
20-06-2012, 19:37
be dai non è solo colpa sua, ma anche di altri che li hanno detto "questo effetto è davvero figo" :asd:
ps: 82negativo è solo 6 positivi :asd:
http://i48.tinypic.com/2lbnggj.jpg
se gli effetti sono realistici vi lamentate, se non lo sono vi lamentate. ma vi va bene mai qualcosa?:D
vedendo il file in flash l'ultima tinta è troppo forte, ma fino al 17 ci può stare.
Crystal Dragon
20-06-2012, 19:44
se gli effetti sono realistici vi lamentate, se non lo sono vi lamentate. ma vi va bene mai qualcosa?:D
vedendo il file in flash l'ultima tinta è troppo forte, ma fino al 17 ci può stare.
Ah perchè te hai due telecamere al posto degli occhi? Se guardando il sole vedi un lens flare, mi sa che hai qualche problema :asd:
Ah perchè te hai due telecamere al posto degli occhi? Se guardando il sole vedi un lens flare, mi sa che hai qualche problema :asd:
se sei un soldato e indossi degli occhiali balistici per me ci può stare..
se sei un soldato e indossi degli occhiali balistici per me ci può stare..
se noti quasi tutti hanno gli occhiali o la maschera, quindi è normale.;)
quindi in tutti i giochi che impersoni un uomo senza occhiali il lens flare non va applicato. ti ricordo che è un gioco non la realtà!
Orkozzio
20-06-2012, 19:55
Qualcuno mi può spiegare come mai punkbuster continua a sbattermi fuori della partite?! fino a ieri andava tutto a meraviglia.. oggi invece mi fa fare due minuti di gioco e poi mi sbatte fuori!
gd350turbo
20-06-2012, 20:05
Qualcuno mi può spiegare come mai punkbuster continua a sbattermi fuori della partite?! fino a ieri andava tutto a meraviglia.. oggi invece mi fa fare due minuti di gioco e poi mi sbatte fuori!
Perchè fa il suo lavoro...
Rompe le balle a chi gioca onestamente e lascia in pace chi usa cheat !
:mc:
michael1one
20-06-2012, 20:29
*
:asd:
se noti quasi tutti hanno gli occhiali o la maschera, quindi è normale.;)
quindi in tutti i giochi che impersoni un uomo senza occhiali il lens flare non va applicato. ti ricordo che è un gioco non la realtà!
ma si esagera sempre con gli effetti il Lens e glare si può stare ma non cosi forte
ma si esagera sempre con gli effetti il Lens e glare si può stare ma non cosi forte
ma state a guardare lens flare ecc in un gioco dove un uomo salta con un m98 dentro ad un locale uccidendo persone come uno swat con un mp7?mah...
si ok ma a molti piace l'effetto luce diffusa senza lens e flare.
ma state a guardare lens flare ecc in un gioco dove un uomo salta con un m98 dentro ad un locale uccidendo persone come uno swat con un mp7?mah...
il problema è proprio che non riesco a vederlo perchè ho una supernova in mezzo allo schermo xD
il problema è proprio che non riesco a vederlo perchè ho una supernova in mezzo allo schermo xD
come ce l'hai tu, ce l'ha anche lui...ah...prova a prendere un m98 VERO e a centrare un uomo mentre corri e svolti un angolo di corsa saltando, con la canna che praticamente è lunga quanto la stanza e non pesa come un superliquidator...poi ne riparliamo...la verità è che devono mantenere un profilo molto arcade se no perderebbero il pubblico dai 16 anni in giù che son quelli che per ovvi motivi dedicano + soldi (dei genitori) e tempo al gioco...il marketing non risparmia nessuno...non dico di simulare anche la gamba rotta o un proiettile alla mano...ma per dio se io ho una mitragliatrice a corto raggio e il mio avversario è a 2 metri con un fucile da cecchino che corre e salta dovrebbe avere uno spread grosso come tutta la stanza non che "bang" e mi centra uccidendomi con 1 colpo...
threnino
20-06-2012, 21:20
come ce l'hai tu, ce l'ha anche lui...ah...prova a prendere un m98 VERO e a centrare un uomo mentre corri e svolti un angolo di corsa saltando, con la canna che praticamente è lunga quanto la stanza e non pesa come un superliquidator...poi ne riparliamo...la verità è che devono mantenere un profilo molto arcade se no perderebbero il pubblico dai 16 anni in giù che son quelli che per ovvi motivi dedicano + soldi (dei genitori) e tempo al gioco...il marketing non risparmia nessuno...non dico di simulare anche la gamba rotta o un proiettile alla mano...ma per dio se io ho una mitragliatrice a corto raggio e il mio avversario è a 2 metri con un fucile da cecchino che corre e salta dovrebbe avere uno spread grosso come tutta la stanza non che "bang" e mi centra uccidendomi con 1 colpo...
Questo era il cancro di bad company 2 dove la gente andava in giro a fare l'assalto col fucile da cecchino e cecchinava con lo shotgun :doh:
Questo era il cancro di bad company 2 dove la gente andava in giro a fare l'assalto col fucile da cecchino e cecchinava con lo shotgun :doh:
Bad Company 2 era decisamente più arcade di questo titolo ma aveva moltissimi vantaggi
purtroppo è cosi anche in bf3...
Bad Company 2 era decisamente più arcade di questo titolo ma aveva moltissimi vantaggi
grazie a dio che non l'ho giocato allora!:D
Sono d'accordo..sinceramente (e non pensavo che l'avessi mai detto), mi sono divertito più con bc2 che con bf3
88fabio88
20-06-2012, 22:49
Sono d'accordo..sinceramente (e non pensavo che l'avessi mai detto), mi sono divertito più con bc2 che con bf3
sinceramente io mi sn divertito molto più con bc1 :D
sinceramente io mi sn divertito molto più con bc1 :D
sinceramente mi sono divertito di più con bf2
certo, Il gustav, le slug, i tanck di cartapesta, senza contare i server di merda e il quantomeno fallimentare sistema di hit detenction...
forse l'uniche cose che rimpiangono erano i colori e la possibilità di disattivare il bloom, ma tutto il resto paragonato a BF3 sembra assolutamente non funzionante in quel gioco...
P.s: non che bf3 sia il gioco perfetto, anzi tuttaltro, ma almeno non mi incazzo ogni 2 secondi per aver estratto qualche ettolitro di sangue dal mio nemico senza avergli procurato il minimo gaffio...
non credo che si trattasse di mass kill (alla fine ha terminato il round 35 a 4) o se lo era lo attivava e disattivava a seconda delle esigenze per non farsi individuare, se però con la mitragliatrice della jeep spari (da una distanza astronomica, eravamo in campo aperto in caspio) UN SOLO COLPO, è perchè sei certo di prendermi in testa al primo tentativo, lui potrà anche essere il miglior tiratore al mondo ed io posso restare addirittura fermo, ma lui non potrà MAI avere la certezza di beccarmi con un colpo in testa da quella distanza a meno di non usare cheat.
Per quanto riguarda la precisione di tiro mi spiegate come fanno quelli che sono in cima alla leaderboard mondiale ad avere valori dell' 388,2% (http://battlelog.battlefield.com/bf3/#!/bf3/leaderboard/wwanno/skill/soldier/1/0/), significa che per ogni colpo sparato beccano circa 4 nemici, è assurdo!!!! Potrei capire se spari con il lanciarazzi, o con l'm320, ma avere unamedia del generesignifica che usano solo queste due armi ed il c4???
EDIT: ovvio, sono cittoni, hanno rispettivamente 1H45' ed 1H31' di gioco.... CHE SCHIFO!!!
Ma non si possono segnalare direttamente a punkbuster o ggc?
momento nomento momento! (Mi ricorda molto Griffin xD) guarda che sul Premium si possono resettare le statistiche! Poi rientri in un match e spari c4 su tutto il campo, a finale il 100 % significa 1 colpo 1 uccisione, mettiamo che il tizio abbia usato 2 c4 e abbia casualmente beccato 7 o 8 persone, è il 400%, poi magari ha sparato qualche colpo a vuoto e la media è scesa...se vai a vedere ho azzerato le mie statistiche anche io ma non serve a una mazza, devi vedere quello che hanno tra nastri e compagnia bella perché avere 100 nastri e 500mila uccisioni con precisione del 400% in 6 mesi è da cittone, avere invece 100 nastri, 1 ora di gioco con 20 uccisioni e 400% di precisione allora hanno re settato.le statistiche ;-)
momento nomento momento! (Mi ricorda molto Griffin xD) guarda che sul Premium si possono resettare le statistiche! Poi rientri in un match e spari c4 su tutto il campo, a finale il 100 % significa 1 colpo 1 uccisione, mettiamo che il tizio abbia usato 2 c4 e abbia casualmente beccato 7 o 8 persone, è il 400%, poi magari ha sparato qualche colpo a vuoto e la media è scesa...se vai a vedere ho azzerato le mie statistiche anche io ma non serve a una mazza, devi vedere quello che hanno tra nastri e compagnia bella perché avere 100 nastri e 500mila uccisioni con precisione del 400% in 6 mesi è da cittone, avere invece 100 nastri, 1 ora di gioco con 20 uccisioni e 400% di precisione allora hanno re settato.le statistiche ;-)
guarda.. sulla storia delle statistiche azzerate si puo' aprire una bella discussione, personalmente la ritengo una gran cazzata,in ogni gioco che ho
provato , e credimi a 46 anni ne ho giocati una cifra, ho trovato la classica
fase di apprendimento dove parti come una merdaccia con armi che sparano
pallini di cotton fiocc e poi mano a mano ti adatti , impari migliori e di pari passo anche il tuo arsenale si fa piu' forte e si trova il proprio equilibrio e
dimensione di player che in termini si definisce skill
invece in Bf3 troviamo la possibilita' :eek: di COMPRARE tutto e subito e
a parte il fatto di perdersi il gusto di avanzare piano piano nell'esperienza di gioco si trovano player armati come rambo senza sapere cosa farsene....
come politica di marketing la trovo una schifezza, poi ora danno pure la possi-
bilita' di azzerare le statistiche che è un'eresia dal mio punto di vista anche dal punto di vista dei cheater.....facevano meglio a questo punto di dare la
possibilita' di creare piu' profili di gioco come in BBC2 tanto era lo stesso ma
come nel mio caso anche i miei figli potevano gustarsi appieno l'esperienza
di gioco con il loro player senza usare il mio
ps DISTRUGGENDOMI LE STATISTICHE ahagahaghaghagah:D :D :D :D
ShadowMan
21-06-2012, 09:42
hahahahahaha :sofico: :asd:
verissimo :doh: :muro:
Crystal Dragon
21-06-2012, 10:22
come ce l'hai tu, ce l'ha anche lui...
Non mi sembra ci siano più supernove per mappa, dopo tutto se l'altro ha il sole alle spalle, è difficile che ce l'abbia anche te
michael1one
21-06-2012, 10:25
si:fagiano:, lo so che di reale ha poco, ma questi aspetti sono molto importanti :O
si:fagiano:, lo so che di reale ha poco, ma questi aspetti sono molto importanti :O
ah è + importante il lens flare dell'eliminare la possibilità di sparare saltando col fucile da cecchino essendo letali al 99%?...
un po come dire in un gioco di calcio che osno + importanti i fumogeni in tribuna della fisica dei passaggi, chiaro.
ah è + importante il lens flare dell'eliminare la possibilità di sparare saltando col fucile da cecchino essendo letali al 99%?...
un po come dire in un gioco di calcio che osno + importanti i fumogeni in tribuna della fisica dei passaggi, chiaro.
Ma la 1hit kill al petto da quando l'hanno messa? Perchè in normal il cecco non uccideva MAI con un colpo (tranne in testa).
Ma la 1hit kill al petto da quando l'hanno messa? Perchè in normal il cecco non uccideva MAI con un colpo (tranne in testa).
si vede che da 1 metro ti secca anche al petto (che obiettivamente visto il calibro che sparano, ci sta), ma quello che non è reale è correre, saltare e sparare con un fucile da cecchino, ed essere letali sia a breve che lunga distanza...ma dai ma non esiste!Hai presente cosa vuol dire cecchinare nella realtà?Hai mai visto un cecchino correre e mirare??Ecco io non dico di arrivare ai livelli di calcolare il vento ecc..ma se un cecchino è in piedi o salta deve avere una possibilità del 5 % di uccidere, mentre da sdraiato ok, è letale.
Qua non cambia una mazza sdraiato oppure in corsa!
Crystal Dragon
21-06-2012, 11:14
si vede che da 1 metro ti secca anche al petto (che obiettivamente visto il calibro che sparano, ci sta), ma quello che non è reale è correre, saltare e sparare con un fucile da cecchino, ed essere letali sia a breve che lunga distanza...ma dai ma non esiste!Hai presente cosa vuol dire cecchinare nella realtà?Hai mai visto un cecchino correre e mirare??Ecco io non dico di arrivare ai livelli di calcolare il vento ecc..ma se un cecchino è in piedi o salta deve avere una possibilità del 5 % di uccidere, mentre da sdraiato ok, è letale.
L'hanno messa due patch fa la hitbox 1kh nell'upper torso, ma vale solo a corta distanza
gd350turbo
21-06-2012, 11:16
Secondo me chi cerca il realismo in BF3, sbaglia completamente...
Penso infatti che realismo e bf3, siano due cose diametralmente opposte tra di loro !
Potrei fare un miliardo di esempi di cose impossibili, prima fra tutte, quella che se mi sparano dietro un muro, muoio lo stesso...
io cerco UN MINIMO di realismo..se no la modalità hardcore a che serve??
Ripeto non dico che deve essere ultrarealistico (lo so anche io che battlefield è arcade) ma un fucile da cecchino in corsa non si può vedere!se no a che serve differenziare ruoli e armi se il cecchino fa pure i rush?spiegamelo...
Per quanto riguarda il muro, se è un muro da ufficio direi che ci sta (vuoi provare a metterti dietro a un muro con un ak che spara dall'altra parte??:ciapet: ) e se è un muro di pietra, o hai lag o non ho idea visto che quando mi metto dietro a un muro di cemento in battlefield non mi colpiscono (al massimo si sfoca la visuale per la soppressione)..
michael1one
21-06-2012, 11:38
se vogliamo cambiare quelli aspetti del gioco dobbiamo trasformare BF3 in un altro gioco, non so se ti ricordi la torcia super abbagliante ecco per quella hanno ridoto l'abbagliamento :asd:, la stessa cosa che dovrebbero fare col flare e lens
se vogliamo cambiare quelli aspetti del gioco dobbiamo trasformare BF3 in un altro gioco, non so se ti ricordi la torcia super abbagliante ecco per quella hanno ridoto l'abbagliamento :asd:, la stessa cosa che dovrebbero fare col flare e lens
il sole te lo puntano contro col fucile?
cmq allora leviamo le classi, tanto o assalto o cecchino è la stessa cosa...close quarter coi cecchini che corrono è una figata!Alla faccia dell'azione "tattica enfatizzata"...eh beh!!
michael1one
21-06-2012, 11:44
il sole te lo puntano contro col fucile?
non costerebbe niente ridurre quell'effetto :rolleyes:
ShadowMan
21-06-2012, 11:50
Secondo me chi cerca il realismo in BF3, sbaglia completamente...
Penso infatti che realismo e bf3, siano due cose diametralmente opposte tra di loro !
Potrei fare un miliardo di esempi di cose impossibili, prima fra tutte, quella che se mi sparano dietro un muro, muoio lo stesso...
Non è una questione di realismo, è che alcune cose sono fatte male e basta! [sia ben chiaro che comunque il gioco mi diverte]
Difenderle è al limite di lavorare nel settore marketing di EA :asd:
La questione del dietro un muro è un problema di hitbox\netcode, o una cosa del genere [mi fermo che non ne so molto e potrei dire tante baggianate :fagiano: ]. Questa non è un problema di realismo, è un problema di programmazione che è un altra cosa dal realismo.
Se cerchi bf3 hitbox su youtube ne trovi a iosa di video dove mostrano la cosa.
gd350turbo
21-06-2012, 11:57
io cerco UN MINIMO di realismo..se no la modalità hardcore a che serve??
Ripeto non dico che deve essere ultrarealistico (lo so anche io che battlefield è arcade) ma un fucile da cecchino in corsa non si può vedere!se no a che serve differenziare ruoli e armi se il cecchino fa pure i rush?spiegamelo...
Probabilmente non a quello che ti aspetti di trovare...
Ma ripeto che se ti scrivo tutto quello che ho visto di realmente impossibile, probabilmente si pianta il server per sovraccarico...
Ma essendo un gioco e non un simulatore di guerra per addestrare i soldati, accetto la marea di imperfezioni, che ha, chi ricerca realismo, qui non lo trova neanche in minima misura !
Per quanto riguarda il muro, se è un muro da ufficio direi che ci sta (vuoi provare a metterti dietro a un muro con un ak che spara dall'altra parte??:ciapet: ) e se è un muro di pietra, o hai lag o non ho idea visto che quando mi metto dietro a un muro di cemento in battlefield non mi colpiscono (al massimo si sfoca la visuale per la soppressione)..
Non mi è dato sapere la composizione del muro, così come non mi fermo ad osservarla, gia sono scarso di mio, se mi metto a guardare come sono fatti i muri, arrivo dopo l'ultimo degli ultimi !
gd350turbo
21-06-2012, 11:59
...Questa non è un problema di realismo, è un problema di programmazione che è un altra cosa dal realismo.
Se cerchi bf3 hitbox su youtube ne trovi a iosa di video dove mostrano la cosa.
Non ho bisogno di youtube...
basta che entri in una qualsiasi partita e li vedo in prima persona !
Ma essendo un gioco e non un simulatore di guerra per addestrare i soldati, accetto la marea di imperfezioni, che ha, chi ricerca realismo, qui non lo trova neanche in minima misura !
e allora hai risolto tutto!tieniti il lens flare, non è una simulazione; tieniti le torce, non è una simulazione; tieniti il fatto che i muri si sbriciolano e i proiettili li trapassano uccidendoti, non è una simulazione!:fagiano:
gd350turbo
21-06-2012, 12:15
e allora hai risolto tutto!tieniti il lens flare, non è una simulazione; tieniti le torce, non è una simulazione; tieniti il fatto che i muri si sbriciolano e i proiettili li trapassano uccidendoti, non è una simulazione!:fagiano:
Quali altre possibilità avrei ?
Lamentarsi ?
( non credo che qualcuno prenda a cuore le tue osservazioni e modifichi di conseguenza il gioco )
Fare il remake di un giorno di ordinaria follia negli studi DICE ?
( si potrebbe fare, ma sono i trentanni di galera, che non mi vanno a genio )
Smettere di giocare ?
( potrebbe essere una soluzione, ma dopo finisce anche il divertimento )
ah ecco...viva lo spirito italiano!Perchè lamentarsi...zitti e prendiamo quello che si riceve!:doh:
OVVIO che A ME non mi ascoltano; scommettiamo che se siamo 23 milioni (numero a caso) di persone forse forse ma forse ci ascoltano?
Alla fine si tratterebbe di dare un senso alla modalità hardcore...non credo che si possa definire tale solo perchè non c'è il mirino a centro schermo......
Crystal Dragon
21-06-2012, 12:30
Quali altre possibilità avrei ?
Lamentarsi ?
( non credo che qualcuno prenda a cuore le tue osservazioni e modifichi di conseguenza il gioco )
Fare il remake di un giorno di ordinaria follia negli studi DICE ?
( si potrebbe fare, ma sono i trentanni di galera, che non mi vanno a genio )
Smettere di giocare ?
( potrebbe essere una soluzione, ma dopo finisce anche il divertimento )
Giusto, molto meglio comprare il premium :asd:
BodyKnight
21-06-2012, 12:49
Chi si lamenta dei 20GB di installazione di BF3, dovrebbe installare Max Payne 3.... :asd:
Ma tu credi che sia così facile su Bf3 hittare uno anche da vicino con un fucile da cecchino? Con la soppressione?
Guarda che il "coso" che hai in mano spara un proiettile alla volta, tu lo descrivi come un fucile a pompa.
Ma tu credi che sia così facile su Bf3 hittare uno anche da vicino con un fucile da cecchino? Con la soppressione?
Guarda che il "coso" che hai in mano spara un proiettile alla volta, tu lo descrivi come un fucile a pompa.
Volevo giusto dirlo, solo quelli veramente bravi riescono a farlo, non e' che uno qualsiasi prende in mano il fucile da cecco e comincia a killare da vicino, io ne conosco un paio. ;)
ShadowMan
21-06-2012, 14:19
A culo un paio di volte mi è riuscito! E pure headshot :asd: :asd:
Ma normalmente ho sempre la peggio.
Crystal Dragon
21-06-2012, 14:21
Volevo giusto dirlo, solo quelli veramente bravi riescono a farlo, non e' che uno qualsiasi prende in mano il fucile da cecco e comincia a killare da vicino, io ne conosco un paio. ;)
Mi sa che l'amico gioca hc :asd: e poi si lamenta dello oneshot
No , niente hc, solo skill.
Crystal Dragon
21-06-2012, 15:02
No , niente hc, solo skill.
No non parlavo di te, ma di quello a cui lo stavi spiegando
Scusate se mi intrometto, ma voglio dire la mia. In un gioco come Battlefield credo che ci sia una cosa che venga prima del realismo e si chiama bilanciamento: se un cecchino si trova davanti un nemico, il gioco, giustamente secondo me, gli dà una possibilità di sopravvivere la cui possibilità si traduce in un quickscope o noscope che sia. Un colpo singolo che richiede, il più delle volte, skill da parte del cecchino (raramente potrà anche uscire a culo).
Poi che il gioco non sia, sotto altri aspetti, bilanciato è un altro discorso, ma per quanto riguarda i 1 hit 1 kill con lo sniper direi che non ci si può lamentare.
Se cercate il realismo giocate ad ARMA o altri titoli simulativi.
No, non richiede skill, è come cod, un gesto meccanico, un buon ping e tanto lavoro da parte del sw per indirizzare il colpo.
La possibilità di sopravvivere in 1vs1 l'hai e si chiama arma secondaria + attacco sorpresa.
PS: da vicino è ancora più facile perchè non devi compensare il bulletdrop ;)
all'inizio e in beta giocavo con l'sv98 senza mirini in metro e facevo la mia porca figura
ma è aumentato anche a voi il tempo di caricamento delle mappe Base?? oggi mi ci mette 5 minuti buoni ad entrare la prima volta che avvii il gioco! :confused:
sickofitall
21-06-2012, 17:04
ma è aumentato anche a voi il tempo di caricamento delle mappe Base?? oggi mi ci mette 5 minuti buoni ad entrare la prima volta che avvii il gioco! :confused:
a me entra sempre con le stesse tempistiche :confused:
No, non richiede skill, è come cod, un gesto meccanico, un buon ping e tanto lavoro da parte del sw per indirizzare il colpo.
La possibilità di sopravvivere in 1vs1 l'hai e si chiama arma secondaria + attacco sorpresa.
all'inizio e in beta giocavo con l'sv98 senza mirini in metro e facevo la mia porca figura
E grazie al cazzo che giocavi bene all'inizio e nella beta col cecchino: danno maggiore rispetto ad ora, se switchavi a pistolina non ricaricava il bolt action.
gd350turbo
21-06-2012, 17:27
ah ecco...viva lo spirito italiano!Perchè lamentarsi...zitti e prendiamo quello che si riceve!:doh:
OVVIO che A ME non mi ascoltano; scommettiamo che se siamo 23 milioni (numero a caso) di persone forse forse ma forse ci ascoltano?
Alla fine si tratterebbe di dare un senso alla modalità hardcore...non credo che si possa definire tale solo perchè non c'è il mirino a centro schermo......
bhe fai una cosa , convinci gli altri 23.999.999 di persone poi quando hai fatto torna qui
E grazie al cazzo che giocavi bene all'inizio e nella beta col cecchino: danno maggiore rispetto ad ora, se switchavi a pistolina non ricaricava il bolt action.
No, giocavo pulito.
100% danni solo alla testa. Se lo prendevo al torace ero morto e lui rimaneva col 25% di HP.
Quello della pistolina non la sapevo.
Dammi un paio di mesi e riprendo in mano il gioco.
Peccato solo che saremo SEMPRE 23 milioni di persone con 23 milioni di idee diverse su come modificare ogni singolo aspetto del gioco. Se fanno una modifica a te gradita, altri utenti si lamenteranno.
E non pensare che tutti si lamentino del gioco solo perchè su un forum (o su centinaia di forum diversi) tutti gli utenti che partecipano alla discussione si lamentano. Chi ha qualcosa da ridire, si lamenta sempre, chi non ha nulla da obbiettare spesso rimane in silenzio e passa dunque inosservato.
A me BF3 piace, mi ci diverto, certo mi danno fastidio alcuni bug che ha (o ha avuto e sono stati corretti perchè erano errori non voluti, ora ne sono spuntati altri con la patch, ma saranno risolti pure questi, ERRARE E' UMANO), ma non trovo giusto lo starsi a lamentare di scelte "stilistiche" (come sto fatto del lens glare) che rientrano pienamente nel novero delle decisioni che spettano SOLO alla casa di sviluppo del gioco.
Una volta un gioco si comprava e si giocava. PUNTO!
Oggi no, bisogna lamentarsi sul forum, far vedere che si è degli intenditori dal palato fino( un po' come per i mondiali che tutti diventiamo CT della nazionale). Non lo trovo corretto, soprattutto di questi tempi, quando è ormai facile (con la linea ADSL che abbiamo) scaricare l'intero titolo e provarlo prima di comprarlo (ecchissenefrega a questo punto se non fanno più le demo come una volta??? Badate bene non sono per la pirateria, i giochi li scarico, li provo per un paio di ore e decido se acquistarli o meno. Si tratta di decidere se il piacere di giocare un titolo vale i soldi che quel titolo costa sul mercato)
Quello che comunque voglio sottolineare è l'impossibilità per le software house di seguire ed assecondare le lamentele dei videogiocatori, non perchè manchi la volontà di farlo, ma solo perchè sono differenti tra loro e spesso opposte.
Crystal Dragon
21-06-2012, 18:51
Ma dici il quickscope o l'unscoped?
ShadowMan
21-06-2012, 18:59
Una volta un gioco si comprava e si giocava. PUNTO!
Una volta un gioco usciva anche quando era finito :sofico: :asd:
gianmarco_roma
21-06-2012, 19:01
il fatto è che chi usa quasi esclusivamente la classe recon, io ad esempio, e cerca di fare la sua porca figura non ha vita facile nei server. Vi spiego anche il perchè. Amo i fucili da cecchino, secondo me hanno anche fatto molto bene il modo in cui sparano, con cui ricaricano, trattenere il respiro ecc.
Parlavate di realismo prima: il cecchino nella realtà sta fermo immobile in un posto, mimetizzato, con un fucile che pesa senza esagerare 20-30 kili (barrett cal.50 ad esempio) e uccide i nemici. Ora che non sia realistico che il cecchino corre di qua e di là con in braccio un cannone da 30 kili lo sappiamo tutti; non ci sto che ad ogni partita allora mi chiamano camper, perchè è realistico che il cecchino stia fermo in un posto, al riparo, e uccida quanti più nemici, magari da sdraiato come stavate dicendo voi. Purtroppo queste dinamiche sono spesso controverse, non c'è un modo migliore di un altro. Il fatto è che se pensiamo al realismo, un cecchino che per appunto deve rispettare la realtà dei fatti, deve stare sdraiato tutto il tempo,perchè altrimenti non gli entrerebbe un colpo, a distanza ravvicinata i suoi colpi non sono efficaci perchè fucile d'assalto contro sniper rifle voglio vedere chi vince. Realismo= non ci si diverte, divertimento= no realismo, questo per la classe recon
threnino
21-06-2012, 19:36
rotfl, questa è buona :Prrr:
Ora le fasi di uscita di un gioco sono
Alpha - Beta - Open Beta - Paying Beta - Final Release :D
No, giocavo pulito.
100% danni solo alla testa. Se lo prendevo al torace ero morto e lui rimaneva col 25% di HP.
Quello della pistolina non la sapevo.
Dammi un paio di mesi e riprendo in mano il gioco.
Che intendi con "Giocavo pulito"? Mica ho detto che cittavi, ho solo detto che il cecchino faceva più danno (da media su lunga distanza), da vicino faceva 5% di meno rispetto ad ora (80% non-upper-torso-shot).
La 1hk è molto rara da fare nonostante si miri spessissimo perfettamente nel petto del tizio, complici sono le hitbox ed in generale il netcode penoso di questo gioco.
gianmarco_roma
21-06-2012, 20:04
Headshots / kill percentage Rank 8487 Top 2% Value 38.99%
cioè? che significa questo stat?
verissimo, ed infatti non sopporto la pratica dei DLC (anche se poi non riesco a non prenderli) soprattutto se magari (come è successo ultimamente con mass effect 3) sono già contenuti sul disco di gioco che hai acquistato....
Ma chi ha detto che BF3 fosse incompleto al day one? Il fatto che l'usas-12 fosse overpowered rendeva il gioco incompleto? NO!
Si trattava di scelte (nel caso dell'usas-12, discutibilissima, ed anche a mio avviso sbagliata) di bilanciamento del gioco (tenete conto che è una delle ultime armi da sbloccare) che era stata fatta dai programmatori in fase di creazione del titolo (e c'era stato un beta test, a cui non avevo partecipato, ma c'era stato)
tutte le patch che sono uscite hanno modificato il bilanciamento delle armi o gli attachments delle stesse (per venire incontro alle richieste degli utenti), non hanno aggiunto elementi nuovi che erano stati accantonati all'inizio (per intenderci non è come Diablo 3 dove con una patch aggiungeranno un elemento nuovo della meccanica di gioco, il PvP).
Quello che voglio dire è che il gioco ERA GIA' COMPLETO AL DAY ONE, le scelte erano state già fatte da chi aveva il diritto di farle (i programmatori, che sono i CREATORI di un gioco).
Poi ovviamente il gioco, così come era al day one, poteva piacere o meno, ma questo non dà il diritto di pretendere che i programmatori lo modifichino a nostro piacimento, soprattutto se il "nostro piacimento" è costituito da una moltitudine di idee diverse e contraddittorie
Ragazzi, ma se voi comprate un CD di musica e scoprite che non vi piace, andate forse in un forum a chiedere che l'artista riarrangi i brani o li riscriva??? per me è la stessa cosa, si tratta di creazioni, possono piacere o no, ma bisogna comunque avere rispetto per il lavoro e lo sforzo creativo altrui.
Blade4613
21-06-2012, 22:51
Ciao a tutti :) domandina veloce, sono l'unico stasera che viene kickato da pnkbusterb.exe initialization failed? perchè a me lo dà da oggi, ho reinstallato pb, aggiornato, messo i files che si possono scaricare dal sito nella cartella di pbusterl, riavviato il modem, pc, origin, battlelog, che cavolo stà succedendo?
Crystal Dragon
21-06-2012, 22:53
Quello che voglio dire è che il gioco ERA GIA' COMPLETO AL DAY ONE, le scelte erano state già fatte da chi aveva il diritto di farle (i programmatori, che sono i CREATORI di un gioco).
Falso
ShadowMan
21-06-2012, 23:09
verissimo, ed infatti non sopporto la pratica dei DLC (anche se poi non riesco a non prenderli) soprattutto se magari (come è successo ultimamente con mass effect 3) sono già contenuti sul disco di gioco che hai acquistato....
Ma chi ha detto che BF3 fosse incompleto al day one? Il fatto che l'usas-12 fosse overpowered rendeva il gioco incompleto? NO!
Si trattava di scelte (nel caso dell'usas-12, discutibilissima, ed anche a mio avviso sbagliata) di bilanciamento del gioco (tenete conto che è una delle ultime armi da sbloccare) che era stata fatta dai programmatori in fase di creazione del titolo (e c'era stato un beta test, a cui non avevo partecipato, ma c'era stato)
tutte le patch che sono uscite hanno modificato il bilanciamento delle armi o gli attachments delle stesse (per venire incontro alle richieste degli utenti), non hanno aggiunto elementi nuovi che erano stati accantonati all'inizio (per intenderci non è come Diablo 3 dove con una patch aggiungeranno un elemento nuovo della meccanica di gioco, il PvP).
Poi ovviamente il gioco, così come era al day one, poteva piacere o meno, ma questo non dà il diritto di pretendere che i programmatori lo modifichino a nostro piacimento, soprattutto se il "nostro piacimento" è costituito da una moltitudine di idee diverse e contraddittorie
Ragazzi, ma se voi comprate un CD di musica e scoprite che non vi piace, andate forse in un forum a chiedere che l'artista riarrangi i brani o li riscriva??? per me è la stessa cosa, si tratta di creazioni, possono piacere o no, ma bisogna comunque avere rispetto per il lavoro e lo sforzo creativo altrui.
Le patch per bilanciare ok, ma non ci troviamo di fronte a un MMORPG con chissà quali meccaniche e questi ancora a fare patch per bilanciare....già qua il dubbio mi viene.
A questo punto se non dobbiamo lamentarci tanto bene andava il gioco al day one, oppure no viste le patch?
Poi sono loro stessi che creano canali di comunicazione per idee\critiche\commenti.
Ora se sono abbastanza furbi [e penso di si] saranno capaci di organizzare le richieste\critiche\bug\exploit e vedere quali vanno per la maggiore e "sistemarlo" di conseguenza. Quindi qualsiasi critica su "x vuole A e y vuole B" non ha senso.
Ma qui non stiamo mica parlando di quello che è successo con ME3 e il finale.
Qua ci sono cose che oggettivamente non vanno. [puntoebbastamoveramenteperò]
E cose che possono piacere o meno, che sono diverse dalle precedenti.
L'avere rispetto per le creazioni altrui non implica che dobbiamo starcene zitti, se c'è qualcosa che non va si beccano le critiche e basta [ti ricordo che noi compriamo!]
Esempio stupido con una torta che mangi al momento e se fa schifo non la compri\mangi più [a meno di modifiche]. Vuoi dirmi che non critichi il pasticciere [che è il creatore della torta] se la torta che compri fa schifo?
Scusate, lo domando anche qua... ma sono l'unico che sta avendo problemi con il battlelog? non mi trova più i server italiani e prima che facesse così ha iniziato a dare i numeri dicendo che "cannot join server, it's not there anymore" e robe del genere... ho postato nel thread tecnico una descrizione più accurata del problema. Mi succede minimo 2-3 volte la settimana, non ce la faccio più :(
Falso
bene, allora dimmi cosa c'era che mancava e che rendeva ingiocabile il titolo, e non dirmi "la rosa dei comandi" perchè anche quella è una scelta dei programmatori se metterla o meno.
Io non dico che il gioco sia perfetto (per i miei standard) ma mi dà fastidio vedere la gente qua sul forum che non fa altro che criticare per qualsiasi cosa DICE/EA (ok, EA si può criticare per le politiche di marketing che fa, vogliamo parlare dell'impossibilità di acquistare pass per l'online su PC mentre è possibile per X-BOX e PS3???) invece di scambiarsi suggerimenti utili per giocare meglio.
La mia ultima frase del mio post precedente riassume perfettamente il mio rapportarmi ai giochi (non solo BF3)
Blade4613
21-06-2012, 23:16
Scusate, lo domando anche qua... ma sono l'unico che sta avendo problemi con il battlelog? non mi trova più i server italiani e prima che facesse così ha iniziato a dare i numeri dicendo che "cannot join server, it's not there anymore" e robe del genere... ho postato nel thread tecnico una descrizione più accurata del problema. Mi succede minimo 2-3 volte la settimana, non ce la faccio più :(
io ho problemi di kick con il punkbuster -.-
ShadowMan
21-06-2012, 23:17
La mia ultima frase del mio post precedente riassume perfettamente il mio rapportarmi ai giochi (non solo BF3)
Nel momento in cui hanno la possibilità di "modificare\sistemare\correggere" il gioco la tua frase finale non ha più senso.
Il CD è quello, non può più essere toccato.
L'avere rispetto per le creazioni altrui non implica che dobbiamo starcene zitti, se c'è qualcosa che non va si beccano le critiche e basta [ti ricordo che noi compriamo!]
Le patch per bilanciare sono state fatte per venire incontro ai giocatori, ed è una cosa ottima di cui bisogna dare atto a DICE.
Io non dico di starcene zitti, perchè le critiche costruttive sono utili, ma tenete conto che DICE non può accontentare TUTTI al 100%.
Guardate il forum del battlelog, 10 minuti fa sono crollati (non si sa il perchè, ma può capitare) i server, e subito giù tutti a dire peste e corna di EA/DICE. Dico solo che secondo me non si meritano SEMPRE, OGNI VOLTA questo trattamento.
Nel momento in cui hanno la possibilità di "modificare\sistemare\correggere" il gioco la tua frase finale non ha più senso.
Il CD è quello, non può più essere toccato.
è vero, ma solo in parte perchè modificare il gioco non li rende esenti dalle critiche di qualcun'altro, non è il gioco che deve adattarsi ai giocatori ed alle loro preferenze, ma i giocatori che si devono adattare alle sue meccaniche.
Uno dei DICE stessi ha pubblicamente ammesso di aver rilasciato il gioco incompleto. Il perchè? Perchè ormai la data era già stata stabilita.
Crystal Dragon
21-06-2012, 23:52
bene, allora dimmi cosa c'era che mancava e che rendeva ingiocabile il titolo, e non dirmi "la rosa dei comandi" perchè anche quella è una scelta dei programmatori se metterla o meno.
Io non dico che il gioco sia perfetto (per i miei standard) ma mi dà fastidio vedere la gente qua sul forum che non fa altro che criticare per qualsiasi cosa DICE/EA (ok, EA si può criticare per le politiche di marketing che fa, vogliamo parlare dell'impossibilità di acquistare pass per l'online su PC mentre è possibile per X-BOX e PS3???) invece di scambiarsi suggerimenti utili per giocare meglio.
Allora qua mi sa che c'è un profondo problema di disinformazione, perchè è da bad company 2 che la dice passa il tempo a mentire ed a trollare la community mentre intraprende scelte insensate e dannose. Secondo te una community intera anti dice lo fa così tanto per? Questo è il riassunto di ciò che serve a bf secondo mordor (i veri battlefield veterans):
http://www.phyrefli.com/Community_Feedback_On_BF3.zip
Questo gioco è in condizioni pietose, e chi giocava con me dalla alpha sa che i problemi non verranno corretti, perchè fino ad ora non han fatto che togliere o peggiorare feature, così come fecero con bf2 e bc2.
- Nell'alpha non c'era il final color grading in overlay, quindi i colori erano normali, poi è arrivato quel decerebrato di Gustav Tilleby, cioè l'art director.
- Nell'alpha l'hitreg era full server side, quindi tutto funzionava bene, poi i GSP si sono lamentati perchè per hostare un server da 64 non bastava più un atom, e allora han fatto il pessimo sistema ibrido client server con le sue istant death.
- Nell'alpha c'era la deformazione dinamica del terreno, potevi scavare delle trincee, ma dato che non sapevano come fixare alcuni bug legati a questa feature, l'hanno eliminata, come già han fatto con altre feature su bf2 e bc2.
- Nell'alpha c'era lo spawn solo sul caposquadra, poi si sono accorti che in rush da attaccanti i nabbi provenienti da bc2 non riuscivano neanche a plantare, quindi han messo il derpspawn su ognuno.
- Nell'alpha il comparto audio era molto più curato, in retail han eliminato moltissimi effetti.
Questo in alpha, poi è uscita la beta, praticamente una alpha peggiorata, con i colori già passati in lavatrice, quindi la retail, uscita buggata come non mai perchè ovviamente i veicoli non erano assolutamente stati testati... la situazione dei bug è ancora terribile in questo momento, facciamo una piccola lista di quelli che mi vengono in mente:
- Il missile TV fa esplodere il tuo eli teamkillando il pilota;
- Il missile TV fa ribaltare il tuo eli dopo che viene sparato;
- Il missile TV spesso non fa alcun danno sui jet;
- Il missile TV a volte non fa danno agli eli in movimento;
- Il missile TV rimbalza sul terreno delle mappe di back to karkand;
- Il missile TV a volte si pianta sotto terra, e la visuale rimane lì finchè non ne tiri un altro;
- Qualsiasi tasto può smettere di risultare premuto da un momento all'altro, il caso palese è l'eli o il jet in cui non va la W;
- Tutte le armi burst soffrono del jamming bug, se si clicka più velocemente del rateo di fuoco dell'arma, non si può sparare per più di un secondo;
- Il soflam può rimanere buggato e locka un veicolo all'infinito nonostante sia lontano o dietro una copertura, almeno finchè non viene distrutto;
- Il soflam non può essere danneggiato dalla mitragliatrice del gunner e dai razzi del pilota;
- Le flares e le ECM spesso si buggano ed entrambe non distraggono il missile;
- Le flares non distraggono i javelin;
- La visuale dall'interno dell'havoc ha più blur rispetto a quella del viper;
- C'è ancora il bug dei lav che prendono velocità incrementale ad ogni salto;
- C'è ancora il glitch del nospread in hipfire;
- L'AUG con underslug e smoke da luogo ad un bug che elimina il bullet drop delle granate;
- L'havoc è buggatissimo, soprattutto le ruote se a contatto con l'ambiente danno luogo a collisioni insensate;
- Pilota e gunner possono venire istantkillati in cabina senza motivazione apparente da mitragliatrici di altri eli e jet.
E questi sono solo i bug, se dovessimo parlare di tutti i problemi di bilanciamento ed errori gravi in gameplay e mapdesign si fa mattina, sappi che c'è una community intera che combatte per riavere il vero battlefield, non questo schifo che ci han rifilato... e mettere una commorose indecente, senza textfeed e senza popup istantaneo non è il modo per venire incontro ai giocatori, giusto la minimap han migliorato, e forse la soppressione (che è stato un rollback dopo tutto, quindi han solo corretto un altro loro errore)
Crystal Dragon
21-06-2012, 23:59
è vero, ma solo in parte perchè modificare il gioco non li rende esenti dalle critiche di qualcun'altro, non è il gioco che deve adattarsi ai giocatori ed alle loro preferenze, ma i giocatori che si devono adattare alle sue meccaniche.
Eh no caro, questo è esattamente ciò che è successo, hanno adattato un capolavoro come battlefield alla nuova target audience, i coddari e i consolari, quelli del "uao che figo il premium, nuove dogtag scintillanti e tante belle mappe per il tdm!", quelli che stanno distruggendo questo gioco viziando il fottuto telemetry che usano i dice per prendere le decisioni, perchè ora metro è la mappa più giocata, l'infantry la modalità più giocata, e il prossimo battlefield sarà solo close quarters :rolleyes: loro han fatto sto gioco per accontentare una fascia di player che non centra nulla con la loro player base... hanno partorito questo incrocio fra bf, bc e cod, nel quale le meccaniche di bf sono annacquate, appiattite e facilitate oltre ogni modo per dare la possibilità a tutti di non sembrare scarsi. Tre mappe alla bf (kharg, caspian, firestorm), tre mappe alla bc2 (noshar, damavand, theran), tre mappe alla cod (metro, bazar, senna), fortunatamente qualcuno con un po' di cervello c'è ancora e ha messo in mezzo ai progetti back to karkand, quindi le mappe giocabili sono sette e non solo tre.
fortunatamente qualcuno con un po' di cervello c'è ancora e ha messo in mezzo ai progetti back to karkand, quindi le mappe giocabili sono sette e non solo tre.
Se solo non fossero così fottutamente pesanti mi vedrebbero più spesso. Su Sharqi non posso volare sopra ad A che mi droppano gli fps, cosa che NON succede MAI in nessun caso in nessuna altra mappa Vanilla/CQ.
Ma quale sarebbe il glitch dell'hipfire?
Blade4613
22-06-2012, 01:38
Se solo non fossero così fottutamente pesanti mi vedrebbero più spesso. Su Sharqi non posso volare sopra ad A che mi droppano gli fps, cosa che NON succede MAI in nessun caso in nessuna altra mappa Vanilla/CQ.
Ma quale sarebbe il glitch dell'hipfire?
credo sia quello che alcune armi, come il l85 nella scorsa patch con laser mirino e grip se spari senza mirare ha rinculo 0
il fatto è che chi usa quasi esclusivamente la classe recon, io ad esempio, e cerca di fare la sua porca figura non ha vita facile nei server. Vi spiego anche il perchè. Amo i fucili da cecchino, secondo me hanno anche fatto molto bene il modo in cui sparano, con cui ricaricano, trattenere il respiro ecc.
Parlavate di realismo prima: il cecchino nella realtà sta fermo immobile in un posto, mimetizzato, con un fucile che pesa senza esagerare 20-30 kili (barrett cal.50 ad esempio) e uccide i nemici. Ora che non sia realistico che il cecchino corre di qua e di là con in braccio un cannone da 30 kili lo sappiamo tutti; non ci sto che ad ogni partita allora mi chiamano camper, perchè è realistico che il cecchino stia fermo in un posto, al riparo, e uccida quanti più nemici, magari da sdraiato come stavate dicendo voi. Purtroppo queste dinamiche sono spesso controverse, non c'è un modo migliore di un altro. Il fatto è che se pensiamo al realismo, un cecchino che per appunto deve rispettare la realtà dei fatti, deve stare sdraiato tutto il tempo,perchè altrimenti non gli entrerebbe un colpo, a distanza ravvicinata i suoi colpi non sono efficaci perchè fucile d'assalto contro sniper rifle voglio vedere chi vince. Realismo= non ci si diverte, divertimento= no realismo, questo per la classe recon
forse sei l'unico che ha dato una risposta intelligente e che ha capito a cosa mi riferivo..tutti a sparare a zero "ma io c'ho lll'amico che col cecco rusha e killa..."...si bravo hai capito tutto :rolleyes:
Il problema è proprio questo...il cecchino NON DEVE rushare ha un cannone in mano non una beretta!ORA non dico che debba stare sdraiato fino a farsi crescere una rampicante addosso, ma il rateo di cecchini/rushere è TROPPO alto. Non so voi dove e con chi giocate...ma o giocando solo in modalità HC ad ogni match trovo un "cecco-fenomeno"...
Alla fine ripeto: c'è la modalità HC?E cosa cambia?Quasi niente.
Nei simulatori automobilistici c'è la modalità arcade e quella simulazione, e cazzarola se cambia!Perchè qua non si potrebbe differenziare?
Vuoi un po di realismo?HC
Non lo vuoi?modalità normale
Cmq (non ho letto tutta la discussione causa tempo) in BF3 non c'è lo sniper ma il recon.
Poi quasi tutti lo giocano come sniper ma questa è un'altra storia.
Cmq (non ho letto tutta la discussione causa tempo) in BF3 non c'è lo sniper ma il recon.
Poi quasi tutti lo giocano come sniper ma questa è un'altra storia.
ah si?
A "Scout-Sniper" is a member of a STA (Surveillance and Target Acquisition) platoon. A "Recon-Sniper" is a member of Battalion or Force Recon. Those units have a differently oriented mission so what their respective snipers actually do is sometimes different. But their "sniper training" is essentially the same in both groups.
E...?
non so spiegacela tu la differenza!:)
Nota sul realismo:
1)Il barret cal 50 NON è un fucile anti-uomo, ma anti-materiali, cioè viene usato per sparare hai veicoli (anche hai carri armati). Un calibro del genere su una persona asporterebbe parti della stessa.
2)Non è vero che i cecchini devono rimanere fermi, per come sono concepiti nel gioco, se si giocasse più di squadra potrebbero svolgere un ruolo vicino al tiratore scelto, stare molto più vicino alle zone calde con ottiche più basse (<8x). Purtroppo in mappe grandi è molto pallosa, ma in mappe piccole può risultare abbastanza divertente.
Nota sul realismo:
1)Il barret cal 50 NON è un fucile anti-uomo, ma anti-materiali, cioè viene usato per sparare hai veicoli (anche hai carri armati). Un calibro del genere su una persona asporterebbe parti della stessa.
ARGH!!con queste hai cecchinato l'italiano!!:p
cmq un conto è dire "il cecchino supporta con un 8x) un conto è vederlo saltellare su una rampa di scale e sparare a 1 metro di distanza...
La descrizione che hai postato su mi sembra abbastanza chiara: hanno ruoli ed impieghi diversi.
Semplificando:
lo scout è quello che viene "abbandonato" in zone remote, sta da solo e fornisce informazioni ai comandi, nel caso piazza colpi di precisione ma appunto è uno scout (Surveillance and Target Acquisition significa Sorveglianza ed acquisizione obbiettivi).
Per capirci è quello in ghillie che si vede nei film :D
Ma è quello che fanno anche i giocatori in BF3 appostandosi da soli in cima alle montagne e scambiando la radio come punto di respawn loro personale quando dovrebbe essere invece per la squadra ed utilizzato in modo tattico.
Colpa però anche della DICE visto che effettivamente come aspetto è quello che gli scout reali usano per tenersi in contatto ma nel gioco appunto avrebbe un uso diverso.
Avrebbero poi il soflam e potrebbero spottare per gli altri (cosa appunto da sniper "puro") ma non fanno neppure questo nella stra grande maggioranza dei casi.
Il recon invece è "attaccato" ad un'unità operativa pur operando spesso in modo indipendente.
Cmq viene utilizzato per "vedere lontano", dare informazioni ed eventuali colpi mirati ma diventa più una copertura, un'assistenza.
Non va necessariamente in giro in ghillie visto che si deve spostare spesso e le distanze di ingaggio generalmente sono minori.
Non va confuso con il cosiddetto "marksman" ovvero il tiratore scelto delle squadre di fanteria...quello sta con la squadra e da quasi solo tiri mirati.
Nel gioco il tugs serve anche a quello, sia dare assistenza agli altri che farti notare che qualcuno si avvicina...ma se sei in cima ad una montagna...
Quello nel gioco sarebbe il recon, lo dice il nome, lo identifica l'aspetto e lo supporta l'equipaggiamento.
Poi credo che la DICE sapesse benissimo che la gente lo avrebbe giocato nel modo classico e gli ha dato cmq un equipaggiamento per fare tutto ma se fate caso c'è solo un'ottica 12x, una 7x e ben 4 tra i 3,4x ed i 4x più addirittura gli holo ed i red dot....ed il silenziatore.
Fucili a ripetizione, spawn avanzato, tugs e mav ancor di più confermano la vocazione per un uso a distanze abbastanza ravvicinate ed infiltrate nonchè veloci riposizionamenti.
E con tutto ciò il 90% dei player (me compreso eh :D ) cosa usa?
L96 o M98 con bipod, ottica 12x e via in montagna :asd:
Nota sul realismo:
Non vorrei dire un cazzata ma mi pare che la convenzione di ginevra (o qualche altra) ne vieti pure l'uso contro le persone.
Gli usa non l'hanno sottoscritta ed infatti lo usano tranquillamente avendo così la certezza dell'eliminazione...infatti fa letteralmente esplodere un corpo, altro che staccarne pezzi :asd:
Anni fa girava un video di un talebano cecchinato dal barret...ne rimaneva solo il bacino con le gambe.
E con tutto ciò il 90% dei player (me compreso eh :D ) cosa usa?
L96 o M98 con bipod, ottica 12x e via in montagna :asd:
ma è giusto così!!
Non so cos'hai letto, ma io è 3 pagine che dico che QUESTO è il ruol odel cecchino, e non esiste che certi saltano corrono e rushano in UN UFFICIO con l'm98 o l96!ma che tristezza!il punto rosso su un fucile da cecchino fa pietà!
Ma il problema + grande è che risultano letali come un assaltatore con un mp7, famas ecc!e non dovrebbe essere così!
raga mi dispiace interrompere i vostri battibecchi, ma ho bisogno di un aiuto, se qualcuno vuole darmelo...
Cavolo, sono mesi che gioco a bf3, e continuo ad essere un NIUBBO TOTALE! Oh certo, a volte mi capita di fare 14 uccisioni con poche morti, il mio record mi pare sia stato 25 uccisioni e 18 morti o qualcosa del genere, ma E' UNO SCHIFO! :muro: quello che vedo io, ai primi posti, sono persone che fanno 60 uccisioni e 7 -10 morti, gente che fa punti con la pala e arriva a livello 100 e mi sto molto ma molto demoralizzando...
Quello che mi chiedo è: perchè cappero ogni volta che io ed un nemico ci spariamo a vicenda, quello ha sempre la meglio? Sono poche le volte in cui riesco ad uccidere qualcuno, spesso finisco partite con 21 morti, 6 uccisioni se mi va bene, a volte un numero imprecisato di morti e 1 uccisione, insomma, cosa sbaglio? Forse non miro dove dovrei?
Ultimamente ho preso il vizio di tentare di mirare alla testa, anche se istintivamente mi viene sempre da mirare al corpo che poi è questione di un attimo e uno di noi due crepa, quindi non c'è manco il tempo di pensare "vabbè, mo alzo il mirino e gli sparo in bocca" che già sono morto...
Tra l'altro spesso mi capita che i colpi mi arrivino in ritardo e ciò è causa del maggior numero delle mie morti: praticamente un cecchino mi spara, io sento la soppressione e vedo il cecchino, mi nascondo dietro un muro o qualcosa di simile ma è come se nella visuale del cecchino, il colpo successivo mi colpisca PRIMA che io vada dietro al muro, e quindi anche se ci arrivo, dietro a sto' maledetto muro, alla fine mi killa lo stesso... stessa cosa se mi sdraio a terra dietro ad uno di quei cosi di cemento armato a forma triangolare, puntualmente qualcuno mi spara, io mi stendo a terra e quindi sono coperto dal "coso" ma quando arrivano gli ultimi colpi, mi seccano lo stesso, come se il tizio dalla sua porzione di schermo mi avesse ucciso PRIMA che io mi stendessi a terra, ed al mio PC l'informazione arriva con leggero ritardo, quando io invece mi sono GIA' messo a terra..
EDIT: Poi ancora, quando ad esempio IO mi metto a correre in posti chiusi, i camper mi vedono sempre prima e mi killano in poco e niente, prima ancora che riesca a capire da dove cazzo vengano, mentre invece quando IO FACCIO IL CAMPER, i nemici mi vedono comunque prima (non so come cacchio facciano) e quindi comunque non riesco ad avere la meglio -.-'' aiutoooo xD
Insomma, sono depresso, non riesco nemmeno minimamente ad avvicinarmi ai punteggi di quelli ai primi posti, non riesco a fare meglio di così, che suggerimenti potete darmi...? :help: grazie e scusate l'intrusione.. :cry:
ma è giusto così!!
Non so cos'hai letto, ma io è 3 pagine che dico che QUESTO è il ruol odel cecchino, e non esiste che certi saltano corrono e rushano in UN UFFICIO con l'm98 o l96!ma che tristezza!il punto rosso su un fucile da cecchino fa pietà!
Ma il problema + grande è che risultano letali come un assaltatore con un mp7, famas ecc!e non dovrebbe essere così!
Che sia giusto è quello che pensi tu :rolleyes:
Come ti ho detto nel gioco c'è il recon (che cmq non dovrebbe rushare ne saltare eh...), non lo sniper classico.
Questa è l'intenzione degli sviluppatori.
Se poi a te piace il cecco classico (pure a me eh) e così lo vuoi fare va bene lo stesso eh, gli sviluppatori non te lo impediscono ma neanche te lo favoriscono.
Però capisco non ti piacciano gli sniper d'assalto col red dot, d'altronde ogni cosa può essere exploitata dai giocatori :rolleyes:
Ma la maggioranza gioca come te quindi dai, non è sto gran problema :D
Personalmente sto cercando di giocare recon così come è pensato ma son proprio pippa con i fucili non a raffica :D
Che sia giusto è quello che pensi tu :rolleyes:
no ma aspetta forse mi hai frainteso..con giusto intendo che "è una cosa che può succedere nella realtà"...ok che è arcade come gioco, ma ALMENO nella modalità hardcore, dovrebbero dare un "malus" o qualcosa di molto negativo (chiamalo come vuoi basta che riduca la letalità del colpo) se uno salta e spara, o corre e spara col fucile da cecchino..anche perchè si passa dal "tasto per trattenere il respiro" a queste cose...allora tanto vale!
Personalmente sto cercando di giocare recon così come è pensato ma son proprio pippa con i fucili non a raffica :D
siamo in 2!:p
Ah beh su questo son d'accordo, anche se arcade BF3 vuole essere per quanto possibile "credibile" e i salti in volo rompono la credibilità dell'esperienza.
Cmq giocando da recon puro si fan parecchi punti anche se poche kill...
Allora qua mi sa che c'è un profondo problema di disinformazione, perchè è da bad company 2 che la dice passa il tempo a mentire ed a trollare la community mentre intraprende scelte insensate e dannose. Secondo te una community intera anti dice lo fa così tanto per? Questo è il riassunto di ciò che serve a bf secondo mordor (i veri battlefield veterans):
http://www.phyrefli.com/Community_Feedback_On_BF3.zip
Questo gioco è in condizioni pietose, e chi giocava con me dalla alpha sa che i problemi non verranno corretti, perchè fino ad ora non han fatto che togliere o peggiorare feature, così come fecero con bf2 e bc2.
- Nell'alpha non c'era il final color grading in overlay, quindi i colori erano normali, poi è arrivato quel decerebrato di Gustav Tilleby, cioè l'art director.
- Nell'alpha l'hitreg era full server side, quindi tutto funzionava bene, poi i GSP si sono lamentati perchè per hostare un server da 64 non bastava più un atom, e allora han fatto il pessimo sistema ibrido client server con le sue istant death.
- Nell'alpha c'era la deformazione dinamica del terreno, potevi scavare delle trincee, ma dato che non sapevano come fixare alcuni bug legati a questa feature, l'hanno eliminata, come già han fatto con altre feature su bf2 e bc2.
- Nell'alpha c'era lo spawn solo sul caposquadra, poi si sono accorti che in rush da attaccanti i nabbi provenienti da bc2 non riuscivano neanche a plantare, quindi han messo il derpspawn su ognuno.
- Nell'alpha il comparto audio era molto più curato, in retail han eliminato moltissimi effetti.
Questo in alpha, poi è uscita la beta, praticamente una alpha peggiorata, con i colori già passati in lavatrice, quindi la retail, uscita buggata come non mai perchè ovviamente i veicoli non erano assolutamente stati testati... la situazione dei bug è ancora terribile in questo momento, facciamo una piccola lista di quelli che mi vengono in mente:
- Il missile TV fa esplodere il tuo eli teamkillando il pilota;
- Il missile TV fa ribaltare il tuo eli dopo che viene sparato;
- Il missile TV spesso non fa alcun danno sui jet;
- Il missile TV a volte non fa danno agli eli in movimento;
- Il missile TV rimbalza sul terreno delle mappe di back to karkand;
- Il missile TV a volte si pianta sotto terra, e la visuale rimane lì finchè non ne tiri un altro;
- Qualsiasi tasto può smettere di risultare premuto da un momento all'altro, il caso palese è l'eli o il jet in cui non va la W;
- Tutte le armi burst soffrono del jamming bug, se si clicka più velocemente del rateo di fuoco dell'arma, non si può sparare per più di un secondo;
- Il soflam può rimanere buggato e locka un veicolo all'infinito nonostante sia lontano o dietro una copertura, almeno finchè non viene distrutto;
- Il soflam non può essere danneggiato dalla mitragliatrice del gunner e dai razzi del pilota;
- Le flares e le ECM spesso si buggano ed entrambe non distraggono il missile;
- Le flares non distraggono i javelin;
- La visuale dall'interno dell'havoc ha più blur rispetto a quella del viper;
- C'è ancora il bug dei lav che prendono velocità incrementale ad ogni salto;
- C'è ancora il glitch del nospread in hipfire;
- L'AUG con underslug e smoke da luogo ad un bug che elimina il bullet drop delle granate;
- L'havoc è buggatissimo, soprattutto le ruote se a contatto con l'ambiente danno luogo a collisioni insensate;
- Pilota e gunner possono venire istantkillati in cabina senza motivazione apparente da mitragliatrici di altri eli e jet.
E questi sono solo i bug, se dovessimo parlare di tutti i problemi di bilanciamento ed errori gravi in gameplay e mapdesign si fa mattina, sappi che c'è una community intera che combatte per riavere il vero battlefield, non questo schifo che ci han rifilato... e mettere una commorose indecente, senza textfeed e senza popup istantaneo non è il modo per venire incontro ai giocatori, giusto la minimap han migliorato, e forse la soppressione (che è stato un rollback dopo tutto, quindi han solo corretto un altro loro errore)
Eh no caro, questo è esattamente ciò che è successo, hanno adattato un capolavoro come battlefield alla nuova target audience, i coddari e i consolari, quelli del "uao che figo il premium, nuove dogtag scintillanti e tante belle mappe per il tdm!", quelli che stanno distruggendo questo gioco viziando il fottuto telemetry che usano i dice per prendere le decisioni, perchè ora metro è la mappa più giocata, l'infantry la modalità più giocata, e il prossimo battlefield sarà solo close quarters :rolleyes: loro han fatto sto gioco per accontentare una fascia di player che non centra nulla con la loro player base... hanno partorito questo incrocio fra bf, bc e cod, nel quale le meccaniche di bf sono annacquate, appiattite e facilitate oltre ogni modo per dare la possibilità a tutti di non sembrare scarsi. Tre mappe alla bf (kharg, caspian, firestorm), tre mappe alla bc2 (noshar, damavand, theran), tre mappe alla cod (metro, bazar, senna), fortunatamente qualcuno con un po' di cervello c'è ancora e ha messo in mezzo ai progetti back to karkand, quindi le mappe giocabili sono sette e non solo tre.
Di tutti i bug che hai citato non ero a conoscenza (ne conoscevo alcuni ma non tutti), ma queste sono cose che a poco a poco voglio sperare risolveranno (quello dell'aug+smoke è troppo eclatante per non fixarlo), ed hai ragione a lamentartene per portare in luce il problema e far si che trovino una soluzione, MA NON E' QUESTO FORUM IL CANALE CORRETTO! Spero che invece tu e tanti altri segnaliate la cosa direttamente alla DICE, credo (poi non so) che se hai preso parte alla ALPHA ed alla BETA ci sei dentro più di me in questo genere di cose....
Poi da quello che hai scritto mi risulta chiara una cosa, gran parte del tuo "risentimento" ti deriva dal non aver ritrovato nel gioco quello a cui i primi episodi della serie ti avevano abituato. Hai ragione a lamentarti ma devi anche capire che l'interesse di chi produce un VG è anche quello di vendere, e da quanto scrivi, la piega presa da DICE con BF era già abbastanza chiara con BC2.
Io invece non posso che apprezzare il titolo, probabilmente perchè è il primo titolo in assoluto che gioco online (finora ho sempre giocato da solo per la mancanza di una connessione decente) e che valga la pena giocare, solo una volta provai warcraft ma era 'na merda senza trama (quindi non me lo possono passare per RPG, neanchè se MMO-RPG).
Mi ripeto, quello che vorrei trovare su questo forum sono consigli su come giocare al meglio, non continue critiche a DICE, che questo forum manco lo legge.
michael1one
22-06-2012, 10:16
I bug che ha detto Crystal sono gravi e non ci dovevano essere e quelli della DICE lo sanno bene :rolleyes:
dejavu92
22-06-2012, 10:17
raga mi dispiace interrompere i vostri battibecchi, ma ho bisogno di un aiuto, se qualcuno vuole darmelo...
Cavolo, sono mesi che gioco a bf3, e continuo ad essere un NIUBBO TOTALE! Oh certo, a volte mi capita di fare 14 uccisioni con poche morti, il mio record mi pare sia stato 25 uccisioni e 18 morti o qualcosa del genere, ma E' UNO SCHIFO! :muro: quello che vedo io, ai primi posti, sono persone che fanno 60 uccisioni e 7 -10 morti, gente che fa punti con la pala e arriva a livello 100 e mi sto molto ma molto demoralizzando...
Quello che mi chiedo è: perchè cappero ogni volta che io ed un nemico ci spariamo a vicenda, quello ha sempre la meglio? Sono poche le volte in cui riesco ad uccidere qualcuno, spesso finisco partite con 21 morti, 6 uccisioni se mi va bene, a volte un numero imprecisato di morti e 1 uccisione, insomma, cosa sbaglio? Forse non miro dove dovrei?
Ultimamente ho preso il vizio di tentare di mirare alla testa, anche se istintivamente mi viene sempre da mirare al corpo che poi è questione di un attimo e uno di noi due crepa, quindi non c'è manco il tempo di pensare "vabbè, mo alzo il mirino e gli sparo in bocca" che già sono morto...
Tra l'altro spesso mi capita che i colpi mi arrivino in ritardo e ciò è causa del maggior numero delle mie morti: praticamente un cecchino mi spara, io sento la soppressione e vedo il cecchino, mi nascondo dietro un muro o qualcosa di simile ma è come se nella visuale del cecchino, il colpo successivo mi colpisca PRIMA che io vada dietro al muro, e quindi anche se ci arrivo, dietro a sto' maledetto muro, alla fine mi killa lo stesso... stessa cosa se mi sdraio a terra dietro ad uno di quei cosi di cemento armato a forma triangolare, puntualmente qualcuno mi spara, io mi stendo a terra e quindi sono coperto dal "coso" ma quando arrivano gli ultimi colpi, mi seccano lo stesso, come se il tizio dalla sua porzione di schermo mi avesse ucciso PRIMA che io mi stendessi a terra, ed al mio PC l'informazione arriva con leggero ritardo, quando io invece mi sono GIA' messo a terra..
EDIT: Poi ancora, quando ad esempio IO mi metto a correre in posti chiusi, i camper mi vedono sempre prima e mi killano in poco e niente, prima ancora che riesca a capire da dove cazzo vengano, mentre invece quando IO FACCIO IL CAMPER, i nemici mi vedono comunque prima (non so come cacchio facciano) e quindi comunque non riesco ad avere la meglio -.-'' aiutoooo xD
Insomma, sono depresso, non riesco nemmeno minimamente ad avvicinarmi ai punteggi di quelli ai primi posti, non riesco a fare meglio di così, che suggerimenti potete darmi...? :help: grazie e scusate l'intrusione.. :cry:
Guarda, sinceramente non conoscendoti, mi verrebbe da dire che hai bisogno di allenamento.
Le cause del tuo problema possono essere:
- Lag enorme
- Giochi solo con cittoni :D
- Niubbaggine :asd: (non ti offendere eh :) )
Come combattere le 3 sopracitate cause:
- Quanto hai di ping? Vedi se tramite il router, riesci a modificare qualche impostazione. Non so aiutarti a problemi di lag
-Molto improbabile che ti confronti solo con cheaters; inoltre non é facile individuarli (imo) in BF3.
Niubbaggine:non so se sei un veterano degli fps e ti trovi male solo su BF, ma essenzialmente ci sono un paio di "regolette" da rispettare al fine di avere una miglior esperienza di gioco e più redditizia:
- Non giocare da stanco... La reattività cala, come anche la concentrazione: sono due fattori che diventano determinanti nei confronti faccia a faccia
- Non mirare alla testa da subito; comincia a farlo solo una volta che hai preso dimestichezza con il rinculo dell'arma che stai usando e ti senti a tuo agio con quest'ultimo. Una volta che hai perfezionato la mira, puoi pensare a mirare alla testa; ma spesso é difficile in quanto le situazioni di movimento non lo permettono.
Può anche essere che senza accorgerti stai usando armi semi automatiche, che necessitano di + click del mouse per continuare a sparare (tuttavia credo che la cosa sia improbabile, in quanto te ne saresti già accorto).
La soppressione come avrai notato ti impedisce di mirare decentemente il nemico, quindi é meglio nascondersi, aspettare che passi l'effetto e riprendere.
Al contrario di COD (non so se ci hai mai giocato), in BF bisogna pensare prima di muoversi; non si tratta di un "rush'n gun". Un minimo di strategia e testa ci vuole. Se per esempio hai colpito un nemico, senza però ucciderlo, evita di corrergli incontro dieto l'angolo, perché lui ti aspetta e sa da dove arrivi, mentre tu non hai idea di dove si sia messo ad aspettarti. Il concetto é un po' complicato da spiegare, spero lo capisci.
Inoltre, ogni qualvolta spari un po' di colpi, ricarica subito; evita di rimanere con pochi colpi nel caricatore (per intenderci, pochi= <15 colpi). Ovviamente non ricaricare nei momenti meno opportuni! Se sai che sei nelle vicinanze di un nemico, evita di ricaricare e se mai cambi all'arma secondaria.
Per il resto posso solo dirti di allenarti e trovare la tua classe ideale, l'arma migliore e di fare pratica soprattutto nei deathmatch a squadre (fazioni) nei canali di noshair. Quella modalità di gioco in quella mappa, ti evita chilometri inutili per arrivare a trovare i nemici, ci sono molti scontri ravvicinati con fucili d'assalto. Insomma é la modalità ottima per confrontarsi con soppressione, campers di vario genere e faccia a faccia con giocatori.
Spero ti sia utile, anche se un po' vago.
Crystal Dragon
22-06-2012, 10:23
Di tutti i bug che hai citato non ero a conoscenza (ne conoscevo alcuni ma non tutti), ma queste sono cose che a poco a poco voglio sperare risolveranno (quello dell'aug+smoke è troppo eclatante per non fixarlo), ed hai ragione a lamentartene per portare in luce il problema e far si che trovino una soluzione, MA NON E' QUESTO FORUM IL CANALE CORRETTO! Spero che invece tu e tanti altri segnaliate la cosa direttamente alla DICE, credo (poi non so) che se hai preso parte alla ALPHA ed alla BETA ci sei dentro più di me in questo genere di cose....
Poi da quello che hai scritto mi risulta chiara una cosa, gran parte del tuo "risentimento" ti deriva dal non aver ritrovato nel gioco quello a cui i primi episodi della serie ti avevano abituato. Hai ragione a lamentarti ma devi anche capire che l'interesse di chi produce un VG è anche quello di vendere, e da quanto scrivi, la piega presa da DICE con BF era già abbastanza chiara con BC2.
Io invece non posso che apprezzare il titolo, probabilmente perchè è il primo titolo in assoluto che gioco online (finora ho sempre giocato da solo per la mancanza di una connessione decente) e che valga la pena giocare, solo una volta provai warcraft ma era 'na merda senza trama (quindi non me lo possono passare per RPG, neanchè se MMO-RPG).
Mi ripeto, quello che vorrei trovare su questo forum sono consigli su come giocare al meglio, non continue critiche a DICE, che questo forum manco lo legge.
Ti consiglio allora di provare bf2, non troverai single player, non troverai armi o veicoli facili da usare, ma ti divertirai molto di più nonostante le si prenda sonoramente per le prime settimane :asd:
reinblood
22-06-2012, 10:26
Spero ti sia utile, anche se un po' vago.
fossero tutti fattivi come te!, in questo forum...ed altrove!:D
dejavu92
22-06-2012, 10:28
fossero tutti fattivi come te!, in questo forum...ed altrove!:D
Scusa l'ignoranza, purtroppo "fattivi" non ho idea di cosa voglia dire :/
edit/
Trovato sorry :D
Bé a lavoro é una noia, quindi mi dedico un po' al forum :)
challenge accepted!
EDIT: c'è solo un piccolo problema, dubito che qualcuno dei miei amici sarà disponibile per giocare con un titolo "vecchio", e temo che BF2 da solo sarà comunque meno divertente che BF3 pieno di bug ma in compagnia. Tu giochi ancora con BF2?
reinblood
22-06-2012, 10:36
dedico un po' al forum :) [/I]
appunto! dedicarsi: atto a "fare", ad agire; attivo, operoso, concreto, risolutivo, efficace: un tizio fattivo cioè che è utile...e non "trolla"!
edit: visto in ritardo il tuo edit
dejavu92
22-06-2012, 10:37
appunto! dedicarsi: atto a "fare", ad agire; attivo, operoso, concreto, risolutivo, efficace: un tizio fattivo cioè che è utile...e non "trolla"!
edit: visto in ritardo il tuo edit
grazie comunque :)
io ho problemi di kick con il punkbuster -.-
Quando ho problemi di punkbuster, scarico l'updater manuale: http://www.evenbalance.com/index.php?page=pbsetup.php
lo avvio, aggiungo battlefield 3 nella lista e faccio update. Poi funziona.
reinblood
22-06-2012, 10:47
grazie comunque :)
:)
poi, ecco un altro esempio, di come vorrei la "comunità":
Quando ho problemi di punkbuster, scarico l'updater manuale: http://www.evenbalance.com/index.php?page=pbsetup.php
:D
ciò detto, taccio:O
Nota sul realismo:
Sempre in termini di realismo, la vedo comunque dura stare permanentemente in piedi con un fucile da 15Kg e pretendere di avere un aim preciso in 2 secondi con un mirino 12x...
2)Non è vero che i cecchini devono rimanere fermi, per come sono concepiti nel gioco, se si giocasse più di squadra potrebbero svolgere un ruolo vicino al tiratore scelto, stare molto più vicino alle zone calde con ottiche più basse (<8x). Purtroppo in mappe grandi è molto pallosa, ma in mappe piccole può risultare abbastanza divertente.
Il problema è che la differenza di precisione tra un mitra/carabina/fucile e un cecchino è veramente poca in game... con un ak con bipode e mirino 3,4x fai il culo al 90% dei cecchini nel raggio di 2-300 metri. Se riesci a piazzare il bipode prima che loro ti prendano in mirino è fatta, inizi a sparare e anche se non li colpisci subito, si prendono immediatamente un malus di soppressione (non ti colpiscono più) e magari hai un'arma con un discreto potere di arresto così non riescono a riposizionarsi in tempo se li colpisci.
Anche in spazi medi, usare un fucile bolt on o semiautomatico con caricatori da pochi colpi con un'ottica inferiore non è per niente semplice, un mitra ti manda subito in soppressione e puoi già iniziare a scavarti la fossa...
Blade4613
22-06-2012, 10:56
l'ho già fatto 3 volte, ma nulla da fare... mi dà problemi ad inizializzare pnkbusterb, infatti se riavvio il pc nel task manager c'è il processo di pnkbuster a e bma poi quando il gioco mi kicka il processo B è sparito...
Guarda, sinceramente non conoscendoti, mi verrebbe da dire che hai bisogno di allenamento.
Le cause del tuo problema possono essere:
- Lag enorme
- Giochi solo con cittoni :D
- Niubbaggine :asd: (non ti offendere eh :) )
...
...
...
.
Grazie dejavu per la risposta :D dunque, per il ping dipende dai server, per comodità di ping ho impostato fin dalla prima partita solo server europei per non arrivare a ping come 150 o oltre in quelli molto lontani :) solitamente mi si aggira tra i 50 eg li 85, a volte un po' più basso ma raramente.
Giochi solo con cittoni, NO, assolutamente, più che altro direi niubbagine. Il problema è che sono ormai 7-8 mesi che ci gioco (è il mio primo fps, prima di questo non li avevo mai amati molto e me ne sono appassionato solo con bf3, solitamente preferivo gli stealth alla splinter cell e via discorrendo) e non riesco a capire come mai nonostante abbia giocato ore ore e ore a bf3 la gente continui a farmi.
Proprio ora sono uscito da un deathmatch a fazioni (che rispetto agli altri preferisco, a volte) proprio nei canali di noshar (la mia mappa più frequente per il DM).
Il problema è che spesso non riesco a capire, perchè non riesco a mirare bene forse, come mai io sparo raffiche all'avversario, lui le spara a me, io lo colpiscon con millemila colpi e lui mi secca con pochi e ben assestati colpi (a distanze scomode dove la precisione è scarsa, diciamo un centinaio di metri con un F2000 o il Famas, il mio preferito, e lui con un Ak47 dall'altro lato, esempio proprio del mio ultimo match di pochissimi minuti fa).
Sicuramente è niubbagine (non mi offendo :) so che c'è gente che gioca da anni e anni a questi giochi e io che gioco da pochi mesi non posso pretendere di arrivare primo nella classifica mondiale (ma neanche italiana o più semplicemente napoletana) di questi giochi, però speravo dopo qualche mese di averci preso la mano, ma a quanto pare così come avanzo nell'apprendimento di nuove tattiche, così avanzano anche tutti gli altri, e così io imparo una nuova cosa (magari anche dalla killcam vedendo un nemico dove si è messo quando mi sparava ecc) ma quando poi la applico, ciò che con me ha funzionato con altri non funziona...boh? Poi per esempio sono molto il tipo che va alla ricerca dello stealth, cosa che in questo gioco non c'è un granchè, siccome spesso perdo minuti e controminuti di tattiche assurde per aggirare i nemici e prenderli alle spalle, e puntualmente non so come, non so dove, qualche cristo mi aveva visto prima e mi ha anticipato, e non appena metto piede nel luogo pianificato, sto per premere il grilletto e PAM, crepo :muro: non hai neanche idea di quanto mi fa andare in freva :ciapet: il problema più che altro è che dovreste vedermi giocare per capire cosa sbaglio, comunque grazie mille per i consigli, sono sempre utili :D
Grazie dejavu per la risposta :D dunque, per il ping dipende dai server, per comodità di ping ho impostato fin dalla prima partita solo server europei per non arrivare a ping come 150 o oltre in quelli molto lontani :) solitamente mi si aggira tra i 50 eg li 85, a volte un po' più basso ma raramente.
Giochi solo con cittoni, NO, assolutamente, più che altro direi niubbagine. Il problema è che sono ormai 7-8 mesi che ci gioco (è il mio primo fps, prima di questo non li avevo mai amati molto e me ne sono appassionato solo con bf3, solitamente preferivo gli stealth alla splinter cell e via discorrendo) e non riesco a capire come mai nonostante abbia giocato ore ore e ore a bf3 la gente continui a farmi.
Proprio ora sono uscito da un deathmatch a fazioni (che rispetto agli altri preferisco, a volte) proprio nei canali di noshar (la mia mappa più frequente per il DM).
Il problema è che spesso non riesco a capire, perchè non riesco a mirare bene forse, come mai io sparo raffiche all'avversario, lui le spara a me, io lo colpiscon con millemila colpi e lui mi secca con pochi e ben assestati colpi (a distanze scomode dove la precisione è scarsa, diciamo un centinaio di metri con un F2000 o il Famas, il mio preferito, e lui con un Ak47 dall'altro lato, esempio proprio del mio ultimo match di pochissimi minuti fa).
Sicuramente è niubbagine (non mi offendo :) so che c'è gente che gioca da anni e anni a questi giochi e io che gioco da pochi mesi non posso pretendere di arrivare primo nella classifica mondiale (ma neanche italiana o più semplicemente napoletana) di questi giochi, però speravo dopo qualche mese di averci preso la mano, ma a quanto pare così come avanzo nell'apprendimento di nuove tattiche, così avanzano anche tutti gli altri, e così io imparo una nuova cosa (magari anche dalla killcam vedendo un nemico dove si è messo quando mi sparava ecc) ma quando poi la applico, ciò che con me ha funzionato con altri non funziona...boh? Poi per esempio sono molto il tipo che va alla ricerca dello stealth, cosa che in questo gioco non c'è un granchè, siccome spesso perdo minuti e controminuti di tattiche assurde per aggirare i nemici e prenderli alle spalle, e puntualmente non so come, non so dove, qualche cristo mi aveva visto prima e mi ha anticipato, e non appena metto piede nel luogo pianificato, sto per premere il grilletto e PAM, crepo :muro: non hai neanche idea di quanto mi fa andare in freva :ciapet: il problema più che altro è che dovreste vedermi giocare per capire cosa sbaglio, comunque grazie mille per i consigli, sono sempre utili :D
Guardando molto attentamente direi che il pc che hai ti impedisce di avere una esperienza di gioco quantomeno "accettabile".
Spero vivamente che tu non abbia impostato assolutamente nulla sopra a "Basso", che tu non stia utlizzando alcun filtro eccetto l'anisotropico, perchè se non è così, ecco il principale motivo delle tue basse prestazioni in gioco.
dejavu92
22-06-2012, 11:09
Se é il primo fps, devi avere moooolta pazienza allora. Io non ci ho messo poco ad ambientarmi.. Ho cominciato con crysis 2 e per 4 mesi mi sono trovato nella tua situazione; ho quindi abbandonato.
Ho ripreso con COD mw3 e da li, mi sono impegnato riuscendo ad ottenere qualche risultato.
Ora su bf, devo dire che in determinate partite non é facile fare tante uccisioni e subirne di poche, ma dipende un po' da come ti gira.
Consiglio "tecnico": quando spari ai nemici (media lunga distanza, con fucili d'assalto), non tenere premuto, ma spara piccole raffichette da 3-4 colpi ad intermittenza di qualche decimo di secondo, vedrai che riuscirai a tenere il mirino sul nemico. Nonostante tu veda il nemico nel mirino, può essere che tu non lo stia colpendo. Lui probabilmente da sdraiato, con un bipode e una LMG, sta sparando raffichette che in pochissimi colpi ti uccidono.
Per uccidere non servono 20'000 colpi, solitamente si tratta di 3-7 colpi, a seconda dell'arma e dello stato del nemico.
Inoltre, se posso consigliarti, usa queste due armi:
- AN94
- AEK971
- M16A3
Le trovi nella classe d'assalto se non sbaglio.
Fammi sapere :)
dejavu92
22-06-2012, 11:10
Guardando molto attentamente direi che il pc che hai ti impedisce di avere una esperienza di gioco quantomeno "accettabile".
Spero vivamente che tu non abbia impostato assolutamente nulla sopra a "Basso", che tu non stia utlizzando alcun filtro eccetto l'anisotropico, perchè se non è così, ecco il principale motivo delle tue basse prestazioni in gioco.
Non ci avevo neanche pensato :doh:
sickofitall
22-06-2012, 11:11
il famas io lo odio, sparerà pure delle siringone però ad ogni colpo l'arma si alza di 10cm :doh: se si geniere o assalto, prova m416a3/ak-47u/m4a1 con foregrip e flash suppressor, ed dalle impostazioni di gioco abbassa la fluidità di rete a 1/3 della barra
reinblood
22-06-2012, 11:12
effettivamente la 5770 è "deboluccia" per stò gioco.
io ho cambiato la mia 5870 (tutto basso) e senza i vari "antialiasing" perchè laggavo abbbestia! ora con la nuova "bambina"...è meglio:oink: !
Non ci avevo neanche pensato :doh:
quindi, prova, a "minimizzare" tutto o, se puoi/vuoi, a cambiare scheda
sickofitall
22-06-2012, 11:14
- AN94
- AEK971
- M16A3
in assalto uso quasi sempre l'm416a3, è il fucile con cui trovo il maggior affiatamento
Quali altre armi hanno un comportamento simile?
Sto acquistando il premium dal Messico, per la fatturazione devo mettere la residenza in Italia?
Se é il primo fps, devi avere moooolta pazienza allora. Io non ci ho messo poco ad ambientarmi.. Ho cominciato con crysis 2 e per 4 mesi mi sono trovato nella tua situazione; ho quindi abbandonato.
Ho ripreso con COD mw3 e da li, mi sono impegnato riuscendo ad ottenere qualche risultato.
Ora su bf, devo dire che in determinate partite non é facile fare tante uccisioni e subirne di poche, ma dipende un po' da come ti gira.
Consiglio "tecnico": quando spari ai nemici (media lunga distanza, con fucili d'assalto), non tenere premuto, ma spara piccole raffichette da 3-4 colpi ad intermittenza di qualche decimo di secondo, vedrai che riuscirai a tenere il mirino sul nemico. Nonostante tu veda il nemico nel mirino, può essere che tu non lo stia colpendo. Lui probabilmente da sdraiato, con un bipode e una LMG, sta sparando raffichette che in pochissimi colpi ti uccidono.
Per uccidere non servono 20'000 colpi, solitamente si tratta di 3-7 colpi, a seconda dell'arma e dello stato del nemico.
- AN94
- AEK971
- M16A3
raga grazie mille delle risposte :) @ dejavu si la tecnica delle raffichette la conosco da tempo e la adotto sempre, è impossibile sparare tutto il caricatore in una botta e sperare di ammazzare il nemico :ciapet:
per il resto si, lo so, il mio pc non è dei migliori, anzi si sta invecchiando un po', però ad onor del vero solitamente è molto fluido o comunque al mio occhio pare così (impostazioni solitamente a medio, con filtro anisotropico 4x, motion blur a metà e tutto il resto come di predefinito per le opzioni "medio")
La 5770 purtroppo è stata un ripiego quando si ruppe la 4870, perchè non avevo dindini e sto aspettando di migliorare le mie finanze per poter acquistare un pc nuovo, magari con nuovo procio, nuova scheda video, memorie ddr3 e una scheda madre che supporti tutto ciò :ciapet: ecc ecc ma siccome attulamente costa tutto un botto non posso permettermelo :P
Imho ora come ora l'aug è sgravo :sofico:
E l'mp5k non è per niente male.Ha pochi colpi però ma offre poco rinculo.
Che intendi con "Giocavo pulito"? Mica ho detto che cittavi, ho solo detto che il cecchino faceva più danno (da media su lunga distanza), da vicino faceva 5% di meno rispetto ad ora (80% non-upper-torso-shot).
La 1hk è molto rara da fare nonostante si miri spessissimo perfettamente nel petto del tizio, complici sono le hitbox ed in generale il netcode penoso di questo gioco.
Inoltre nella beta c'era il glitch che se hittavi con l'sv98 uno mentre correva lo killavi anche se lo pigliavi nei calcagni.
Sto acquistando il premium dal Messico, per la fatturazione devo mettere la residenza in Italia?
Aumentato anche qua, qualche altro paese? :D
Aumentato anche qua, qualche altro paese? :D
Ormai è aumentato dappertutto.
il famas io lo odio, sparerà pure delle siringone però ad ogni colpo l'arma si alza di 10cm :doh: se si geniere o assalto, prova m416a3/ak-47u/m4a1 con foregrip e flash suppressor, ed dalle impostazioni di gioco abbassa la fluidità di rete a 1/3 della barra
Prova il Famas con il silenziatore ed un mirino che preferisci, diventa già più controllabile. Non è un arma da lunghe distanze sia chiaro ma sulle corte/medie è molto buono.
Ormai è aumentato dappertutto.
il più poco sarebbe? :D
dejavu92
22-06-2012, 12:04
in assalto uso quasi sempre l'm416a3, è il fucile con cui trovo il maggior affiatamento
Quali altre armi hanno un comportamento simile?
Guarda, io gioco principalmente con il cecchino (sv98), però ti posso dire che:
- G36C (geniere), é molto buona, non come l'M16A3, ma é piuttosto potentina. A lungo raggio ha un po' di problemi
- Scar-H, é una bestia, purtroppo ha il caricatore troppo piccolo
- F2000, con l'ultima patch l'hanno reso un po' OP secondo me.
Il resto delle armi sono tutto contorno. La migliore per "allround", rimane l'M16A3.
Per medio-corto raggio, la pp19m1 e la P90 sono buone, hanno un caricatore molto capiente, tuttavia servono troppi colpi per uccidere. Quindi in un faccia a faccia é facile avere la peggio.
Il famas fa schifo.
AK-74u non l'ho provato dopo la patch, ma prima mi sembrava una delle peggiori armi, con un casino di rinculo e poco danno.
Se no vai di cecco come me (SV98, mirino 12x e innesto sottocanna), su canals in DM, senza lag arrivo a fare 50-10 se la fortuna é dalla mia :D
ndrmcchtt491
22-06-2012, 12:09
Nota sul realismo:
1)Il barret cal 50 NON è un fucile anti-uomo, ma anti-materiali, cioè viene usato per sparare hai veicoli (anche hai carri armati).
chissà come saranno terrorizzati i soldati dentro ad un T80 (esempio) :asd:
chissà come saranno terrorizzati i soldati dentro ad un T80 (esempio) :asd:
:ahahah:
raga a parte tutto, ma voi avete mai pensato di giocare qualche volta in squadra davvero, ossia con microfoni ecc ecc? Perchè io non l'ho mai fatto, ma secondo me faremmo un sacco di punti :)
dejavu92
22-06-2012, 12:41
raga a parte tutto, ma voi avete mai pensato di giocare qualche volta in squadra davvero, ossia con microfoni ecc ecc? Perchè io non l'ho mai fatto, ma secondo me faremmo un sacco di punti :)
sempre!
In prima pagina c'é il canale di TS! Entra e giocherai in compagnia!
(forse nella prima pagina del thread "bf3 ritrovo online").
Vedi che ti farai un sacco di risate e sono tutti sempre disponibili ad aiutarti!
Inoltre siamo tutti utenti di questo forum (o quasi tutti).
C'é pure il server ttubbies ;)
Th3Riddl3
22-06-2012, 12:46
Io lo facevo su AA3 qualche volta, ma dato che il mio inglese non è dei migliori, vi lascio immaginare :)..
Ad ogni modo secondo me una classe molto versatile è il geniere con G36C-mirino telescopico(8x) canna pesante e impugnatura, con il lanciarazzi e la perk esplosivi fa il devasto!..sulla lunga distanza è quasi un cecchino, a breve raggio mirare resta difficile ma con raffiche da 3 spari senza sight e via, oppure hai sempre la pistola :)
Kamikazer
22-06-2012, 12:49
Guarda, io gioco principalmente con il cecchino (sv98), però ti posso dire che:
- G36C (geniere), é molto buona, non come l'M16A3, ma é piuttosto potentina. A lungo raggio ha un po' di problemi
- Scar-H, é una bestia, purtroppo ha il caricatore troppo piccolo
- F2000, con l'ultima patch l'hanno reso un po' OP secondo me.
Il resto delle armi sono tutto contorno. La migliore per "allround", rimane l'M16A3.
Per medio-corto raggio, la pp19m1 e la P90 sono buone, hanno un caricatore molto capiente, tuttavia servono troppi colpi per uccidere. Quindi in un faccia a faccia é facile avere la peggio.
Il famas fa schifo.
AK-74u non l'ho provato dopo la patch, ma prima mi sembrava una delle peggiori armi, con un casino di rinculo e poco danno.
Se no vai di cecco come me (SV98, mirino 12x e innesto sottocanna), su canals in DM, senza lag arrivo a fare 50-10 se la fortuna é dalla mia :D
c'è qualche sito in cui vedere le modifiche apportate alle armi dopo le ultime patch ?
dejavu92
22-06-2012, 12:51
c'è qualche sito in cui vedere le modifiche apportate alle armi dopo le ultime patch ?
Nel changelog.
Sul forum di bf3 teoricamente si può trovare.
Io l'avevo letta qua sul forum, quando un utente la postò da un'altro sito.
queste sono le statistiche delle armi aggiornate all'ultima patch
http://symthic.com/charts.php
Col PC che hai se arrivi a 60fps di picco è già un miracolo.
Usa Fraps o dxtory e prova a dirci quanti frame fai al secondo.
Stare in media intorno ai 30-40 o peggio potrebbe essere il problema principale.
PPotrei comprare il premium da amazon.co.uk?
Floro Flores
22-06-2012, 13:33
Non penso ci siano problemi :)
ma che è il fattore fluidità di rete? :confused:
ma che è il fattore fluidità di rete? :confused:
è un opzione che va a compensare la de sincronizzazione tra server e client, più o meno va impostato sul valore del ping.
attenzione che se lo alzi vedi le animazioni perfettamente fluide ma sei totalmente fuori sincronia con il server e qundi non becchi na ceppa
se lo metti al minimo le animazioni diventano tutte scattose, ma le hit entrano praticamente tutte (anche se seguire un bersaglio è molto più difficile)
Non penso ci siano problemi :)
Grazie :D
è un opzione che va a compensare la de sincronizzazione tra server e client, più o meno va impostato sul valore del ping.
attenzione che se lo alzi vedi le animazioni perfettamente fluide ma sei totalmente fuori sincronia con il server e qundi non becchi na ceppa
se lo metti al minimo le animazioni diventano tutte scattose, ma le hit entrano praticamente tutte (anche se seguire un bersaglio è molto più difficile)
e il valore minimo a quanto corrisponde? e quello massimo?
88fabio88
22-06-2012, 14:35
Prova come ho fatto io crea un file User.cfg da mettere nella cartella principale del gioco
Dentro quel file poi copia/incolla questo:
GameTime.MaxVariableFps 60.000000
Render.DrawFps 1
Render.DrawScreenInfo 0
Render.PerfOverlayEnable 1
Render.PerfOverlayVisible 0
RenderDevice.Dx11Enable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
Screenshot.Format png
UI.DrawEnable 1
WorldRender.DxDeferredCsPathEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 1024
-Spegni il vsynch nel gioco, se hai un monitor 120hz cambia il primo valore da 60 a 120
-imposta il fattore fluidità rete a 1/3
Poi dimmi se ti cambia qualcosa
Ho provato una combinazione di comandi e "sembra" funzionare, ho impostato il fattore fluidità rete a 1/3
come si spegne il v-synch?????
sickofitall
22-06-2012, 14:41
come si spegne il v-synch?????
dal menù di gioco
Io lo facevo su AA3 qualche volta, ma dato che il mio inglese non è dei migliori, vi lascio immaginare :)..
Ad ogni modo secondo me una classe molto versatile è il geniere con G36C-mirino telescopico(8x) canna pesante e impugnatura, con il lanciarazzi e la perk esplosivi fa il devasto!..sulla lunga distanza è quasi un cecchino, a breve raggio mirare resta difficile ma con raffiche da 3 spari senza sight e via, oppure hai sempre la pistola :)
sempre!
In prima pagina c'é il canale di TS! Entra e giocherai in compagnia!
(forse nella prima pagina del thread "bf3 ritrovo online").
Vedi che ti farai un sacco di risate e sono tutti sempre disponibili ad aiutarti!
Inoltre siamo tutti utenti di questo forum (o quasi tutti).
C'é pure il server ttubbies ;)
@th3riddl3 uaaaa ci ho giocato anche io a america's army :D per essere gratis non era male, peccato solo per il fatto che una volta morto dovevi aspettare la fine del gioco per ricominciare :ciapet: però in bf3 potrebbero mettere un tipo di gioco così, almeno ci sarebbe un minimo ma proprio minimo di stealth, perchè per non aspettare mezz'ora per entrare nella partita successiva la gente si darebbe una regolata e non correrebbe avanti e indietro per tutta la mappa, ma proverebbe ad andare quatto quatto e fare poco casino :sofico:
ragazzuoli con fraps un mesetto fa (e siccome la config del pc è rimasta lo stesso) facevo una media di 53 fps con un picco di 67 ed un minimo di 15, alla fine non mi sembra tanto scattoso quando gioco :stordita:
@dejavu, si ero nel clan TTubbies ma mi hanno cacciato pochi giorni fa (non mi chiedere perchè) comunque ci tornerò :fagiano:
taleboldi
22-06-2012, 15:16
@th3riddl3 uaaaa ci ho giocato anche io a america's army :D per essere gratis non era male, peccato solo per il fatto che una volta morto dovevi aspettare la fine del gioco per ricominciare :ciapet: però in bf3 potrebbero mettere un tipo di gioco così, almeno ci sarebbe un minimo ma proprio minimo di stealth ...
certo sarebbe meglio, ma bisognerebbe cambiare un pò il gioco per farlo funzionare bene così ... o si finirebbe tutti a camperare in posti impensabili a guardare il paesaggio :rolleyes:
e cmq una volta che rimangono 2/3 player come diavolo farebbero a trovarsi ? oppure metti che rimane uno sull'aereo e un cecco imboscato in un palazzo quando finisce il round ?
naaaaaaaaaaaaa questo gameplay va bene su CS et similia, mappe piccole e round veloci. ;)
Ciaaaauz.
@th3riddl3
@dejavu, si ero nel clan TTubbies ma mi hanno cacciato pochi giorni fa (non mi chiedere perchè) comunque ci tornerò :fagiano:
Scusami, sono stato io.
Sto facendo un pò di pulizia e probabilmente ti ho cancellato perchè non ricordavo il tuo nick in game :)
certo sarebbe meglio, ma bisognerebbe cambiare un pò il gioco per farlo funzionare bene così ... o si finirebbe tutti a camperare in posti impensabili a guardare il paesaggio :rolleyes:
e cmq una volta che rimangono 2/3 player come diavolo farebbero a trovarsi ? oppure metti che rimane uno sull'aereo e un cecco imboscato in un palazzo quando finisce il round ?
naaaaaaaaaaaaa questo gameplay va bene su CS et similia, mappe piccole e round veloci. ;)
Ciaaaauz.
vabbè è logico che parlo di mappe "piccole" tipo metro o quelle di close quarters (che a dirla tutta saranno pure piccole ma so incasinatissime, ci ho messo 2 ore da solo in un server per studiarmene UNA e tutti i suoi nascondigli migliori xD) comunque oh, dall'eli si può sempre scendere, e poi dall'eli è anche più "facile" rintracciare un cecco se premi Q a casaccio, e soprattutto se sei abbastanza in alto da inquadrare la mappa (a meno che non si trovi DENTRO un edificio o comunque nascosto a chi è all'esterno. Chi è nell'aereo si butta e lo comincia a cercare :Perfido: e fidati, mi ricordo perfettamente AA3, quando rimanete solo in due, e cioè quando sai perfettamente che il nemico sta cercando SOLO TE, perche solo te sei rimasto, ti caghi sotto molto più di quando siete in 20, o anche in 5 perchè bene o male devi fare molta più attenzione o fai vincere la squadra avversaria :rolleyes: diciamo che è molto più "bello" specialmente quando sei un po' niubbo, sapere che la responsabilità della vittoria dipende solo ed unicamente da te :read:
EDIT:
Scusami, sono stato io.
Sto facendo un pò di pulizia e probabilmente ti ho cancellato perchè non ricordavo il tuo nick in game :)
ah ok, no non ti preoccupare, solo che siccome non sapevo fosse un clan ufficiale del forum, visto che molti dei miei amici (e i miei amici sono solo di hwugprade) erano in quel clan mi ero aggiunto pensando che fosse il clan del forum, quando poi sono stato espulso ho pensato che fosse qualcosa a parte che non c'entrava niente con il forum, e soprattutto che fosse privato e quindi io non c'entravo nulla, quindi non ci ho fatto più di tanto caso :) no problem, allora se non ci sono problemi ora mi riaggancio ;)
Ciaaaauz.
ma che cavolo centra?Ovvio che mantieni lo "spawn" e non come america's army che devi aspettare la fine del round, però basterebbe implementare che ogni volta che muori punti, kill ecc ecc si resettano, così vedi come spariscono i bimbiminkia dalla modalità hardcore perchè non fanno più punti a vagonate e medaglie e cagatine varie!
threnino
22-06-2012, 16:41
ma che cavolo centra?Ovvio che mantieni lo "spawn" e non come america's army che devi aspettare la fine del round, però basterebbe implementare che ogni volta che muori punti, kill ecc ecc si resettano, così vedi come spariscono i bimbiminkia dalla modalità hardcore perchè non fanno più punti a vagonate e medaglie e cagatine varie!
in realtà basterebbe togliere il W/L ratio e il K/D ratio per migliorare il gameplay...
michael1one
22-06-2012, 16:52
fai tranquilo, ora aspetto qualche sconto :D
in realtà basterebbe togliere il W/L ratio e il K/D ratio per migliorare il gameplay...
il W/L credo che servi
threnino
22-06-2012, 16:57
fai tranquilo, ora aspetto qualche sconto :D
il W/L credo che servi
intendi per invogliare la gente a giocare di squadra?
No, per me il W/L implica solo ragequit e sfiga, ogni volta che entro in un server mancano 2 kill alla fine e, come ovvio, sono nel team che perde. Questo succede perchè moltissimi quittano per non rovinare il rapporto quando è palese la sconfitta.
Ma scusa basterebbe aggiungere tipo "l'honor di america's army"...così ci sarebbero meno teamkill, meno granate lanciate ad cazzum meno gente che salta come fosse cappuccetto rosso nel bosco ecc ecc...se muori tot volte invece di guadagnare punti puoi addirittura arrivare a perderli (quindi regredire nel grado ecc ecc)..secondo me non sarebbe malaccio!
No, per me il W/L implica solo ragequit e sfiga, ogni volta che entro in un server mancano 2 kill alla fine e, come ovvio, sono nel team che perde. Questo succede perchè moltissimi quittano per non rovinare il rapporto quando è palese la sconfitta.
No questo succede perchè non sai aspettare che finisca il match e cominci un nuovo turno.
l'andamento della partita si può vedere tranquillamente dal brosware ed è quantomeno inutile entrare in un server dove la differenza di ticket tra le fazioni è superiore ai 200 o la partita agli sgoccioli, meglio aspettare qualche secondo o entrare in una partita appena cominciata.
threnino
22-06-2012, 17:57
Ma scusa basterebbe aggiungere tipo "l'honor di america's army"...così ci sarebbero meno teamkill, meno granate lanciate ad cazzum meno gente che salta come fosse cappuccetto rosso nel bosco ecc ecc...se muori tot volte invece di guadagnare punti puoi addirittura arrivare a perderli (quindi regredire nel grado ecc ecc)..secondo me non sarebbe malaccio!
Non conosco l'honor di AA, comunque sono più che favorevole a soluzioni che tolgono punti invece che aggiungerli. Il problema è che non ci sono molti modi per togliere punti oltre alle teamkill.
E togliere punti per ogni morte sarebbe troppo frustrante e bloccherebbe il gioco in favore dei camper, e questo non credo lo voglia nessuno.
Ma già ora il fatto che 1 kill = 1 bandiera = 1 plant dovrebbe invogliare il gioco di squadra invece che il frag fini a se stesso.
-
E sì, non sto lì ad aspettare di beccare la miglior combinazione per evitare di rovinare le statistiche, se ho voglia di giocare entro nel primo server con mappe, giocatori e ping che più mi sta bene. Poi se perdo subito pazienza, tanto sono skillato :asd:
Th3Riddl3
22-06-2012, 18:24
A mio avviso AA3 è bello per quello. Proprio perchè c'è una possibilità molto alta di morire ed aspettare si è portati a muoversi diversamente!
Poi in team è una figata!
I round sono alla fine sono molto brevi, per facilitare appunto il meccanismo che priva il respawn immediato o dopo pochi secondi
Applicare questo meccanismo a BF3 è impossibile e snaturerebbe il gioco(che cmq ha una piega più arcade) anche se secondo me in mappe concentrate tipo seine, in squadra 8vs8 deve essere senz'altro un esperienza diversa da quelle che fai nelle mappe con 64 player; probabilmente si creerebbe più tattica ed organizzazione!:D :D
Phobos84
22-06-2012, 18:38
Le cose che c'erano dentro AA sti giochini tipo cod e bf se le sogneranno per sempre :D
Ma comunque i server di bf3 con i teamkill attivi sono davvero pochi...o forse non ce ne sono affatto, quindi puoi solo progredire.
AA era tutto un altro mondo in fatto di realismo..
ps: in che clan giocavi su AA? :D
Le cose che c'erano dentro AA sti giochini tipo cod e bf se le sogneranno per sempre :D
Ma comunque i server di bf3 con i teamkill attivi sono davvero pochi...o forse non ce ne sono affatto, quindi puoi solo progredire.
AA era tutto un altro mondo in fatto di realismo..
ps: in che clan giocavi su AA? :D
pochini??:confused: :confused: :confused:
io gioco solo a quelli hardcore ed hanno ovviamente tutti il team kill attivo, se no davvero sarebbe tutto identico normal-hardcore!
cmq giocavo negli ITASF vecchia scuola!Quando ancora c'era AA 2.1!!Sere di prove su prove x fare tattiche!Un anno siamo finiti anche su the games machine (un giornale -piccole soddisfazioni!-:p )
il W/L credo che servi
beh alla fine il W/L dipende molto dalla fazione con cui ti ritrovi, che poi alla fine o vai in un server dove hanno appena cominciato oppure vai in uno dove stanno per finire, se capiti col team fesso, ti ritrovi a perdere comunque :mbe:
ecco perchè non ci faccio più di tanto caso :rolleyes: invece il K/D è importante (a meno che tu non sia un cheater) perchè dipende solo ed esclusivamente dalle tue skills, se sei una schiappa è basso, se sei bravo è alto, per me conta di più poi non so...
leggi sopra
meno teamkill: si, giusto
meno granate lanciate ad cazzum: quotissimo
meno gente che salta come fosse cappuccetto rosso nel bosco: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
si regredire se perdi punti non sarebbe male, anche perchè sarebbe comodo così che chi torna indietro perde pure le armi che ha guadagnato, e quindi si cercherebbe sempre di spawnare nel posto giusto e non ad cazzum, di stare in squadra, di aiutare gli alleati per non perdere ecc ecc :) insomma sarebbe più da squadra, invece attualmente a parte rari casi in cui sono capitato con squadre di perfetti sconosciuti che si aiutavano, di solito la squadra se ne frega e uno sta all'obiettivo A, uno a B, l'altro in un aereo e io sull'eli, insomma, è abbastanza poco "squadra" a mio avviso...
Th3Riddl3
22-06-2012, 19:32
beh alla fine il W/L dipende molto dalla fazione con cui ti ritrovi, che poi alla fine o vai in un server dove hanno appena cominciato oppure vai in uno dove stanno per finire, se capiti col team fesso, ti ritrovi a perdere comunque :mbe:
ecco perchè non ci faccio più di tanto caso :rolleyes: invece il K/D è importante (a meno che tu non sia un cheater) perchè dipende solo ed esclusivamente dalle tue skills, se sei una schiappa è basso, se sei bravo è alto, per me conta di più poi non so...
leggi sopra
meno gente che salta come fosse cappuccetto rosso nel bosco: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
si regredire se perdi punti non sarebbe male, anche perchè sarebbe comodo così che chi torna indietro perde pure le armi che ha guadagnato, e quindi si cercherebbe sempre di spawnare nel posto giusto e non ad cazzum, di stare in squadra, di aiutare gli alleati per non perdere ecc ecc :) insomma sarebbe più da squadra, invece attualmente a parte rari casi in cui sono capitato con squadre di perfetti sconosciuti che si aiutavano, di solito la squadra se ne frega e uno sta all'obiettivo A, uno a B, l'altro in un aereo e io sull'eli, insomma, è abbastanza poco "squadra" a mio avviso...
Quoto sopra, soprattutto il fatto delle squadre.
La maggior parte delle volte è praticamente inutile, anche se raramente capita il gruppo che "lavora":D insieme; e li c'è un po' più di collaborazione sopratutto con lo spawn dell cecchino che, se piazzato bene, diventa mooooolto strategico!...Bo, più vado avanti però e più mi stufa!
Sarei curioso di provare Arma III o il II, sono indeciso se acquistarlo o meno
Si potrebbe fare un canale teamspeak in quello già esistente per chi vuole giocare BF in modo "tattico"!
Almeno si cerca di stare nella stessa fazione e ci si diverte 1 po di +!:)
threnino
22-06-2012, 20:40
A questo punto io introdurrei un malus ogni volta che il veicolo di cui sei pilota viene distrutto.
-100 punti, standard, in questo modo si potrebbe evitare l'uso criminoso degli eli e delle bombe jeep.
Comunque il K/D è la principale causa del camping selvaggio e di problemi in rush. Senza K/D la gente planterebbe e defuserebbe di più. Però vabè, a me piace di più conquest quindi mi cambia poco la vita.
michael1one
22-06-2012, 21:00
in realtà lo guardano lo guardano alcuni clan, praticamente mi stai tanto del cheater solamente perché ho detto che il W/L e importante :mbe:
Si potrebbe fare un canale teamspeak in quello già esistente per chi vuole giocare BF in modo "tattico"!
Almeno si cerca di stare nella stessa fazione e ci si diverte 1 po di +!:)
ah si questo sicuramente, però bisognerebbe scegliere bene le mappe, ad esempio ci sono mappe che, per quanto mi possa piacere giocare stealth, non posso, come i dm e gli sqdm, dove comunque devi correre in campi piccoli e se vai quatto quatto la gente ti viene alle spalle e ti killa in un nanosecondo, o peggio ancora nelle nuove mappe di close quarters, dove se c'è molta gente non si capisce una mazza, vedi solo gente che corre e che va, io ci ho giocato poco e niente perchè almeno per ora faccio fatica a distinguere gli avversari dai miei, è una cosa che avviene troppo rapidamente, e poi mentre nelle "vecchie" mappe ti puoi nascondere dietro una roccia, invece su close quarters non hai neanche qualcosa dove nasconderti, per la maggior parte delle volte almeno, per il semplice fatto che le porte si sfondano a suon di proiettili e quindi nascondersi dietro è inutile, stessa cosa vale per divani, sedie e poltrone, e muri "sottili". Insomma, magari il bf tattico lo si potrebbe adottare nelle corse e nelle conquest a mio avviso :)
Quoto sopra, soprattutto il fatto delle squadre.
La maggior parte delle volte è praticamente inutile, anche se raramente capita il gruppo che "lavora":D insieme; e li c'è un po' più di collaborazione sopratutto con lo spawn dell cecchino che, se piazzato bene, diventa mooooolto strategico!...Bo, più vado avanti però e più mi stufa!
Sarei curioso di provare Arma III o il II, sono indeciso se acquistarlo o meno
beh, io stamani per la prima volta sono entrato in teamspeak e mi sono fatto una degna partita con blowerz e altri 2 o 3 players di hwupgrade, ad essere sinceri c'è comunque una differenza tra "stare in squadra con...boh?!" e "stare in squadra con gente con cui puoi parlare" perchè se tutti giocassimo così le partite sarebbero davvero più belle, poichè non ti troveresti mai da solo, ma sempre in squadra con altri 3 giocatori, stessa cosa per gli avversari, e quindi in determinate mappe sarebbe comodo e soprattutto tattico sapere che c'è qualcuno che ti resuscita, qualcun'altro che ti ripara il veicolo, magari tu dai le munizioni, e state sempre insieme, e c'è un cecchino che ti copre il culo da lontano dicendoti "oh, c'è un cazzone alle tue spalle, io intanto faccio secco quello alla tua destra" :ciapet: insomma, se fosse più così mi piacerebbe di più, però com'è ovvio spesso capita che resti solo e quindi crepi in un nonnulla, com'è capitato spesso a me che comunque sono un niubbo :stordita:
in realtà lo guardano lo guardano alcuni clan, praticamente mi stai tanto del cheater solamente perché ho detto che il W/L e importante :mbe:
ah si non lo metto in dubbio che lo guardino alcuni clan, lo so, c'è gente che ha pretese "assurde", del tipo K/D minimo 1.3 :eek: e io da buon niubbo che ho giocato sempre da solo e mai di squadra, che ho un 0.6 e dopo tutte le volte che ho giocato per salire a 1.3 ci metterei un'eternità, senza mai morire, che faccio? :doh: però non è vero che dico che è un cheater chi guarda il win lose (d'altra parte i cheater possono fare tutte le uccisioni che vogliono single-shot, ma se capitano nella squadra sbagliata, le loro valigie di partite perse se le fanno comunque :fagiano: ) dico solamente che imho per capire se un giocatore è veramente bravo oppure no, non bisogna guardare il W/L (non bisogna guardarlo proprio) ma bisogna guardare altri fattori come precisione, K/D, armi più usate (per capire se si sta guardando il profilo di un cheater o meno è molto utile :ciapet: ) e altre cose, ma il W/L dipende solo ed unicamente dal tuo CULO. Ripeto, potrai essere un giocatore bravissimo, ma se capiti con una fazione di niubbi, allora basta che nell'altra ci sia UNA SOLA squadra realmente organizzata e che si da man forte, e il tuo team perde, nun ce sta' nient' a fà! E' un dato di fatto. D'altra parte io, che sono notoriamente un niubbo, mi sono beccato partite in cui sono stato un mostro (almeno rispetto alla mia media) e ho perso, e partite in cui ho giocato da schifo ed ho vinto comunque.. :) dico solo questo ;)
ShadowMan
22-06-2012, 21:24
"Il famas fa schifo" cosa devo leggere :muro:
Se non sapete usarlo non dite che fa schifo che sono due cose diverse :asd: anzi con l'ultima patch è anche più governabile!
SUPERALEX
22-06-2012, 22:36
vinnie banna questo tizio uccide con le mine senza muoversi :D :D
omg_Koteiko
Trillogame
22-06-2012, 22:39
IL W/L K/D sono importanti se siete PRO altrimenti non servono a nula, se giocate per divertimento.
Concordo BF nato per essere un gioco di squadra privilegia sempre meno questo modo di giocare. Peccato.
gianmarco_roma
22-06-2012, 22:45
"Il famas fa schifo" cosa devo leggere :muro:
Se non sapete usarlo non dite che fa schifo che sono due cose diverse :asd: anzi con l'ultima patch è anche più governabile!
il famas negli scontri a medio-corto raggio è un cannone. Peccato per il caricatore poco capiente :doh:
Italianduke
23-06-2012, 00:47
Ma il ragequit mi pare non serva a nulla se si sta perdendo, visto che il Battlelog conta come sconfitta sia i quit che i crash che i kick :asd:
vulvaoculare
23-06-2012, 01:49
:D
Cerca UBE-CLAN nei sever . Risulta tedesco ma siamo italiani rigorosamente hardcore con teamkil attivo e punish attivo se li vuoi svulacciare:D
ShadowMan
23-06-2012, 08:33
il famas negli scontri a medio-corto raggio è un cannone. Peccato per il caricatore poco capiente :doh:
Più che altro spara 1000 colpi\min [che se non sbaglio è la più alta del gioco, sì più di una mitragliatrice leggera] e 25 colpi li finisci in un click :sofico:
...
beh, io stamani per la prima volta sono entrato in teamspeak e mi sono fatto una degna partita con blowerz e altri 2 o 3 players di hwupgrade, ad essere sinceri c'è comunque una differenza tra "stare in squadra con...boh?!" e "stare in squadra con gente con cui puoi parlare" perchè se tutti giocassimo così le partite sarebbero davvero più belle, poichè non ti troveresti mai da solo, ma sempre in squadra con altri 3 giocatori, stessa cosa per gli avversari, e quindi in determinate mappe sarebbe comodo e soprattutto tattico sapere che c'è qualcuno che ti resuscita, qualcun'altro che ti ripara il veicolo, magari tu dai le munizioni, e state sempre insieme, e c'è un cecchino che ti copre il culo da lontano dicendoti "oh, c'è un cazzone alle tue spalle, io intanto faccio secco quello alla tua destra" :ciapet: insomma, se fosse più così mi piacerebbe di più, però com'è ovvio spesso capita che resti solo e quindi crepi in un nonnulla, com'è capitato spesso a me che comunque sono un niubbo :stordita:
....
ho appena scaricato ts, visto che ne stai parlando mi potresti spiegare come funziona ts e come aggiungere voi di hwupgrade?
grazie
Videoxon
23-06-2012, 09:50
Originariamente inviato da fdm91hu
hai la mia stessa cpu , Intel Core 2 Duo E8600 3,33GHz @ 4.00 GHz
è stabile a 4 GHz e che voltaggio hai settato ?
Spremendo la mia dai 3333 MHz posso ricavarci qualche fps in più :D :D
A questo punto io introdurrei un malus ogni volta che il veicolo di cui sei pilota viene distrutto.
-100 punti, standard, in questo modo si potrebbe evitare l'uso criminoso degli eli e delle bombe jeep.
Comunque il K/D è la principale causa del camping selvaggio e di problemi in rush. Senza K/D la gente planterebbe e defuserebbe di più. Però vabè, a me piace di più conquest quindi mi cambia poco la vita.
Poi nessono lo guida più... :stordita:
non direi proprio..semplicemente lo userebbero con più "parsimonia" e non come adesso che ogni tanto ti ritrovi pure i kamikaze!:doh:
Videoxon
23-06-2012, 13:04
e dei Kamikaze :D
informazioni su obiettivi per sbloccare l' M5K.
con quale classe e armi bisogna farlo? parla di pistole mitragliatrici., ma sono un paio di giorni che anche se uccido qualcuno sono fermo a 36/100. è un bug?
informazioni su obiettivi per sbloccare l' M5K.
con quale classe e armi bisogna farlo? parla di pistole mitragliatrici., ma sono un paio di giorni che anche se uccido qualcuno sono fermo a 36/100. è un bug?
Per l'ennesima volta :
le pistole mitragliatrici sono il PP-2000, l'as-val, l'MP7, pp-19, PDW-R, P90 e Ump-45, che vanno a sostituire l'arma primaria.
e non le pistole automatiche come g18 o m93r...
utilizzando il battlelog in ninglese si capisce al volo in quanto vengono indicate con il termine "Sub Machine Guns" e non "automatic pistol"
Per l'ennesima volta :
le pistole mitragliatrici sono il PP-2000, l'as-val, l'MP7, pp-19, PDW-R, P90 e Ump-45, che vanno a sostituire l'arma primaria.
e non le pistole automatiche come g18 o m93r...
utilizzando il battlelog in ninglese si capisce al volo in quanto vengono indicate con il termine "Sub Machine Guns" e non "automatic pistol"
tranquillo matalf, mi era scappata. :D
che colpa ne ho se traducono alla cavolo.
tranquillo matalf, mi era scappata. :D
che colpa ne ho se traducono alla cavolo.
guarda che è tradotto benissimo :asd:
il problema è che il termine italiano è fuorviante e comprende anche armi come la g18 e l'm93 :asd:
mentre quello inglese è un po più restrittivo...
reinblood
23-06-2012, 13:50
passiamo ad altro?
non so voi, ma da una mezz'oretta:
Nessun contatto con EA Online. Riprova più tardi.
...e non riesco ad accedere a nessun server.
...si! aggiornato punkbuster e bla bla bla! oltretutto non ho letto nemmeno di maintenance varie...
mah!:confused:
guarda che è tradotto benissimo :asd:
il problema è che il termine italiano è fuorviante e comprende anche armi come la g18 e l'm93 :asd:
mentre quello inglese è un po più restrittivo...
pazienza!:O
le potevano chiamare pdw:D
http://it.wikipedia.org/wiki/Personal_Defense_Weapon
pazienza!:O
le potevano chiamare pdw:D
http://it.wikipedia.org/wiki/Personal_Defense_Weapon
sì, e poi la gente utilizzava solo il pdw-r... xD
Domandina su Battlefield premium...
Se io ho il gioco (Russian Edition) che ogni volta devo patchare per tradurre, acquistando BF3 Premium ITA (sempre che si possa con la versione russa)
non è che me lo traduce definitivamente? : P
p.s. la russian edition non è mia ma di un amico... ><;
Crystal Dragon
23-06-2012, 18:44
Bella la gente che compra la key russa per risparmiare e poi butta più di quanto pagato nel derp premium :asd:
Se io ho il gioco (Russian Edition) che ogni volta devo patchare per tradurre, acquistando BF3 Premium ITA (sempre che si possa con la versione russa)
no, il premium è solo un flag nel battelog, non centra nulla con il client
Bella la gente che compra la key russa per risparmiare e poi butta più di quanto pagato nel derp premium :asd:
Cazzi loro no? Non paghi mica tu!
Stai sempre a criticare tutto, cambia gioco.
Crystal Dragon
24-06-2012, 00:53
Mi viene in mente quell'immagine, dove c'è uno che compra un sacco di sterco a peso d'oro, si gira verso un altro e gli dice "haha non te lo puoi permettere"
no, il premium è solo un flag nel battelog, non centra nulla con il client
Azz che pacco... Sarà costretto a giocarsi BF3 in russo per il resto della sua vita ><;
Cmq sono d'accordo anch'io... Assurdo comprare le key russe per risparmiare 20 euro e poi smadonnare ad ogni patch per tradurlo... a meno che non lo tenga in russo per l'appunto!
Ma adesso gli XP doppi valgono solo per il premium?
SUPERALEX
24-06-2012, 10:58
questo è un we dedicato ai premium...e ce ne sarà uno al mese di questo tipo...ma probabile che ne aggiugano anche un altro libero a tutti
Quindi oltre il favoritismo per le code nei server ora pure gli XP doppi solo per loro...complimenti davvero DICE, tra un pò gli utenti "normali" saranno quasi degli intrusi per loro!
Quindi oltre il favoritismo per le code nei server ora pure gli XP doppi solo per loro...complimenti davvero DICE, tra un pò gli utenti "normali" saranno quasi degli intrusi per loro!
Ma dai qua stai dicendo cagate seriamente. Sulle features del premium c'è scritto chiaramente Exclusive Double Exp Weekends, che cosa c'è di Exclusive se anche i non-premium ce l'hanno?
gianmarco_roma
24-06-2012, 11:28
purtroppo le strategie che adotta Dice per invogliare il cliente "normale" ad acquistare sto Premium non sono delle più giuste, anzi. Anche perchè non vedo il motivo per me utente premium di avanzare due volte più velocemente di un utente normale, non sarebbe giusto.
Ma dai qua stai dicendo cagate seriamente. Sulle features del premium c'è scritto chiaramente Exclusive Double Exp Weekends, che cosa c'è di Exclusive se anche i non-premium ce l'hanno?
Non hai capito una fava, se andiamo avanti di questo passo tra un pò si dovrà pure pagare l'ingresso per entrare nei server!
per tre volte questa settimana mi è capitato che i server crollassero, la partita si interrompesse e il battlelog, quando tentavo di ri-iniziare a giocare, mi dicesse "no contact from EA" (o qualcosa del genere).
ora questo non è un gran problema perchè è stato sempre tutto risolto molto velocemente, però mi chiedo se i server EA vanno in condizione "STRESSED" e "DOWN" già così cosa succederebbe se tutti i server che affitta EA dovessero essere pieni?
Io in genere quando mi collego al battlelog ed imposto i filtri per accedere ad una partita multi, trovo dozzine di server totalmente vuoti (o quasi), qualcuno con un numero di giocatori medio e qualcuno con le code (perchè già pieno).
Nonostante siano quasi tutti vuoti vanno giù lo stesso, BOH?
ShadowMan
24-06-2012, 11:39
Non hai capito una fava, se andiamo avanti di questo passo tra un pò si dovrà pure pagare l'ingresso per entrare nei server!
Questi sono weekend in più! Non hanno tolto i vecchi eventi per trasformali in questi esclusivi per chi compra il premium.
Quelli aperti a tutti continueranno ad esserci.
purtroppo le strategie che adotta Dice per invogliare il cliente "normale" ad acquistare sto Premium non sono delle più giuste, anzi. Anche perchè non vedo il motivo per me utente premium di avanzare due volte più velocemente di un utente normale, non sarebbe giusto.
Ma voi siete proprio sicuri di quello che dite?
Io e un mio collega (non siamo bimbi minchia decisamente...siamo eterni bambini un po cresciuti!:p) abbiamo preso il premium perchè tanto avremmo preso tutte le espansioni, visto che tra l'altro giochiamo for fun, non siamo fenomeni e non ci frega delle stat...ma tutti questi vantaggi rispetto a prima mica li vedo!A parte che in coda ci sto lo stesso anche se ho la "priorità", ma anche se danno questi "doppi xp" -chissenefrega-!!Una volta che sono colonnello 2 piuttosto che 47383587463785...cosa cambia???Al livell ocolonnello ci siamo arrivati cmq e non giochiamo dalla mattina alla sera, anzi abbiamo fatto intere settimane a non giocare x niente causa lavoro/casa/fidanzata-moglie ecc!
ho appena scaricato ts, visto che ne stai parlando mi potresti spiegare come funziona ts e come aggiungere voi di hwupgrade?
grazie
scarici TeamSpeak 3, lo installi. Dopodichè ti chiede di configurare microfono e tutto il resto, tu configuralo. Infine, apri il menù "Connections" e clicca su "Connect", inserisci come server "battlefielditalia.net", come user quello che preferisci, come password lascia vuoto. Dopodichè sei connesso, ti escono varie cartelle, vai in "BF3" -> "TTuBBieS Server" e sentirai la gente parlare, ora devi solo giocare :D
TIP: quando giochi e tieni TS aperto, tieni SEMPRE le cuffie o gli altri sentiranno dal tuo mic anche l'audio del tuo gioco e farai un gran casino. Inoltre, il volume di BF è piuttosto altino quindi se vuoi sentire quello che i tuoi amici dicono mentre giochi, ti consiglio di abbassare il volume di bf o non capirai una cippa :rolleyes:
Originariamente inviato da fdm91hu
hai la mia stessa cpu , Intel Core 2 Duo E8600 3,33GHz @ 4.00 GHz
è stabile a 4 GHz e che voltaggio hai settato ?
Spremendo la mia dai 3333 MHz posso ricavarci qualche fps in più :D :D
Con la P5QL-E ho impostato tutto automatico, ho dovuto solo alzare la frequenza :) comunque a me è stabile, è la scheda video che proprio non regge l'overclock o l'overvolt, ma il procio va che è una bellezza :fagiano: stabilissimo, senza mai un crash in 3 anni che sta a 4GHz :ciapet:
Io le statistiche, le piastrine, i gradi li guardo eccome, ma non sono la mia priorità.
Gioco per divertirmi, ma anche per prendere più tag possibili, infatti per ogni arma quando arrivo a 500 kill smetto di utilizzarla (e mi piace un botto fare così, perché così riesco a utilizzare la miriade di armi che ci sono nel gioco, ogni arma con la sua cadenza di fuoco, i suoi difetti, i suoi pregi, il suo sound). Se guardate il mio profilo vedete che in ogni arma che ho completato mi sono fermato a 500 kill :asd: roba da pazzi, però mi diverto così...
poi anche io ho altro da fare nella vita, prima dell'espansione sono stato quasi 3 settimane senza giocare, preferendo alan wake e shift 2. ora con l'espansione l'ho ripreso anche con le mappe normali.
poi lo scazzo viene se non è giornata e non entrano i colpi...ma neanche più di tanto. però quando fai un match di un'ora e sei il miglior giocatore utilizzando solamente il fucile di precisione, beh..son soddisfazioni xD
Ziosilvio
24-06-2012, 19:17
Mi viene in mente quell'immagine, dove c'è uno che compra un sacco di sterco a peso d'oro, si gira verso un altro e gli dice "haha non te lo puoi permettere"
Azz che pacco... Sarà costretto a giocarsi BF3 in russo per il resto della sua vita ><;
Cmq sono d'accordo anch'io... Assurdo comprare le key russe per risparmiare 20 euro e poi smadonnare ad ogni patch per tradurlo... a meno che non lo tenga in russo per l'appunto!
Non si parla di chiavi non ufficiali e non si polemizza con chi ne fa uso.
Questa è un'ammonizione. Per tutti e tre.
Ops Sorry ma... Le key russe anche se russe non sono ufficiali?
Non per far polemica, giusto per capire
Th3Riddl3
24-06-2012, 22:35
Sinceramente non lo so.
Io ne ho una russa, ma non credo di aver commesso un reato perseguibile legalmente nell'acquistarla.
é come se compri un prodotto in Francia o in Germania, credo.
Italianduke
25-06-2012, 00:58
Il fatto è che secondo la legislazione italiana vendere delle key senza spedire il prodotto scatolato è illegale.
Se i siti di key spedissero le scatole allora non ci sarebbe nulla di illegale, non sarebbero più un sito di key ma un normale e-shop, invece loro ti vendono la key e si tengono la scatola, il che non è legale in Italia.
TheUnforgiven
25-06-2012, 07:26
Il fatto è che secondo la legislazione italiana vendere delle key senza spedire il prodotto scatolato è illegale.
Se i siti di key spedissero le scatole allora non ci sarebbe nulla di illegale, non sarebbero più un sito di key ma un normale e-shop, invece loro ti vendono la key e si tengono la scatola, il che non è legale in Italia.
Questo non è assolutamente vero
Sent from my iPad using Tapatalk
Ziosilvio
25-06-2012, 07:40
Le key russe potrebbero essere ufficiali se comprate, ad esempio, dal negozio Steam russo.
Non sono però, praticamente mai, legittime per l'acquisto da altri Paesi come ad esempio l'Italia.
Quello che non è legale in Italia, è vendere la key del gioco su DVD e tenersi il DVD, come fanno troppi di questi siti.
Se comprando il gioco si compra la key e insieme alla key la possibilità di scaricarlo da una fonte autorizzata (Steam, GOG, Impulse, ecc.) allora non si va contro la legge italiana.
ok capito!
Basta OT o roba illegale... onestamente stanno sulle balle anche a me ste key russe... era solo per dare una mano ad un amico ><;
Anzi, se volete aggiungermi nella friend list il mio nick è Matz80!
...almeno vedete che il mio gioco è la versione ITA pagata a prezzo pieno su origin!!! XD
EDIT:
uno screen giusto per confutare ogni dubbio, a ste cose ci tengo:
http://img269.imageshack.us/img269/6660/bf3y.jpg
ok capito!
Basta OT o roba illegale... onestamente stanno sulle balle anche a me ste key russe... era solo per dare una mano ad un amico ><;
Anzi, se volete aggiungermi nella friend list il mio nick è Matz80!
...almeno vedete che il mio gioco è la versione ITA pagata a prezzo pieno su origin!!! XD
EDIT:
uno screen giusto per confutare ogni dubbio, a ste cose ci tengo:
http://img269.imageshack.us/img269/6660/bf3y.jpg
ahah :ciapet: matz ci fidiamo, tranquillo :oink: ragazzi oggi per la prima volta mi è successa una cosa SOFICA :sofico: vado su un server e il battlelog mi risponde "Spiacenti, l'Amministratore ti ha espulso da questa partita per la seguente ragione: Sorry, italian players not allowed" :fagiano: embè, che faccio, rubo le armi ai nemici? :ciapet: o magari gli rubo lo stipendio?:eek: certi razzismi non li capisco proprio :stordita:
arkantos91
25-06-2012, 09:16
vado su un server e il battlelog mi risponde "Spiacenti, l'Amministratore ti ha espulso da questa partita per la seguente ragione: Sorry, italian players not allowed"
Probabilmente il server era inglese... dopo la sconfitta di ieri, magari, sono un po' risentiti nei nostri confronti :Perfido:
dejavu92
25-06-2012, 09:21
Probabilmente il server era inglese... dopo la sconfitta di ieri, magari, sono un po' risentiti nei nostri confronti :Perfido:
Ma looool :sofico:
Si vede proprio che voi italiani siete tutti dei cittoni eh :P (scherzo ovviamente).
ahah :ciapet: matz ci fidiamo, tranquillo :oink: ragazzi oggi per la prima volta mi è successa una cosa SOFICA :sofico: vado su un server e il battlelog mi risponde "Spiacenti, l'Amministratore ti ha espulso da questa partita per la seguente ragione: Sorry, italian players not allowed" :fagiano: embè, che faccio, rubo le armi ai nemici? :ciapet: o magari gli rubo lo stipendio?:eek: certi razzismi non li capisco proprio :stordita:
Questo perchè il comportamento del player medio italiano nei server è quantomai scadente.
Quasi nessuno che quando entra scriva in chat @rules oppure !rules per leggerne le regole.
Whine continui, flame ecc...
Molti players che entrano sul ttubbies si meravigliano che sia italiano :asd:
Questo perchè il comportamento del player medio italiano nei server è quantomai scadente.
Quasi nessuno che quando entra scriva in chat @rules oppure !rules per leggerne le regole.
mi hanno buttato fuori con lo stesso motivo, rispettando le rules.
l'unico motivo: che loro erano scarsi e venivano puntualmente uccisi.
Ma per favore...una volta stessa sorte anche a me e perchè? Perchè ho seccato 2 volte lo stesso player allo spawn (tra l'altro in close quarter), peccato che ero spawnato anche io tipo 2 secondi prima...cosa dovevo fare contare fino a 5 x dargli vantaggio?o chiedergli "scusa, ti posso uccidere?" :mbe:
ALCUNI italiani non leggeranno le regole, ma loro (gli "stranieri") sono i veri ignoranti.
francesco12
25-06-2012, 11:12
Ciao Ragazzi, scusate due domande.
1) ma la versione premium è acquistabile fino a fine giugno o anche oltre?
2) Avete link ita su TS, ho visto ttubes, ce ne sono altri, in caso la trovassi occupata? grazie ciao
http://g.bf3stats.com/pc/wiredfenix/mbafreng.png (http://bf3stats.com/stats_pc/mbafreng)
gd350turbo
25-06-2012, 11:21
Ma per favore...una volta stessa sorte anche a me e perchè? Perchè ho seccato 2 volte lo stesso player allo spawn (tra l'altro in close quarter), peccato che ero spawnato anche io tipo 2 secondi prima...cosa dovevo fare contare fino a 5 x dargli vantaggio?o chiedergli "scusa, ti posso uccidere?" :mbe:
ALCUNI italiani non leggeranno le regole, ma loro sono i veri ignoranti.
Bhè io una volta sono capitato, non visto, in mezzo ad un gruppetto, una sventagliata di mitraglione, e sono stato espulso per multikill...
Forse nelle regole c'era scritto che ne dovevo uccidere solo uno ?
Ciao Ragazzi, scusate due domande.
1) ma la versione premium è acquistabile fino a fine giugno o anche oltre?
2) Avete link ita su TS, ho visto ttubes, ce ne sono altri, in caso la trovassi occupata? grazie ciao
http://g.bf3stats.com/pc/wiredfenix/mbafreng.png (http://bf3stats.com/stats_pc/mbafreng)
1) Si presume fino alla fine del gioco, quindi si.
2) In che senso "la trovassi occupata"?
Ahahhahahahahaahha che idioti quelli che si lamentano dello spawnkill in TDM
Bhè io una volta sono capitato, non visto, in mezzo ad un gruppetto, una sventagliata di mitraglione, e sono stato espulso per multikill...
Forse nelle regole c'era scritto che ne dovevo uccidere solo uno ?
no ma io per "loro sono i veri ignoranti" mi riferivo a quelli che fanno questi ban assurdi, infatti ho modificato il post si poteva fraintendere!:p
gd350turbo
25-06-2012, 16:39
no ma io per "loro sono i veri ignoranti" mi riferivo a quelli che fanno questi ban assurdi, infatti ho modificato il post si poteva fraintendere!:p
Ovvio !
bartolo81
25-06-2012, 17:22
Questa non mi era mai capitata... oggi durante un conquista METRO sono stato ucciso più volte da un simpaticone che da cecchino si era posizionato in una punto troppo strano. In pratica era su un cornicione dei palazzi che sono oltre le transenne di delimitazione della mappa che si trovano all'ingresso laterale della metro.... ma come è possibile??????
Salve a tutti ho un problema...
Ho lanciato Origin come al solito ma non ne voleva piu' sapere di prendere la solita password dunque ho creato un altro account ma mi sono trovato nella situazione come se non avessi il gioco installato, come posso risolvere???
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta....
n.b.Mi chiedeva di riscattare il codice gioco ma quando l' ho inserito mi diceva gioco già in uso....,alla fine è vero ma da me pero' è già in uso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.