View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 3
Crystal Dragon
26-03-2013, 23:22
la PS4 è un pc di fascia bassa e verrà probabilmente piazzato al lancio sotto i 500$
la diffusione sarà probabilmente molto più rapida di quello che si pensa e i costi di sviluppo tra le tre piattaforme verranno ulteriormente appiattiti.
Beh oddio, fascia bassa è un po' riduttivo visto che si parla di un 8-core affiancato ad una radeon della prossima generazione non ancora disponibile su pc.
-EagleEye-
27-03-2013, 00:23
avete visto i primi 3 screen di BF4? :)
http://www.pcgamer.com/2013/03/26/battlefield-4-screenshots/
per la cronaca ho risolto reinstallando punkbuster dal file che era rimasto all'interno della cartella di installazione del gioco
Trillogame
27-03-2013, 07:19
.....................Accesso alla beta BF4 per tutti i membri premium di Battlefield 3 :D
lombrico85
27-03-2013, 07:25
Preordinato BF4 :asd:
:banned: :mbe: :sofico: :mc: :cry: ...anch'io
Ci si vede in "mare"... :)
Guardando il video... ogni tanto il soldato attiva qualcosa con la mano sx... credo che sia una specie di "Autospot" dei nemici...
mattxx88
27-03-2013, 07:52
Guardando il video... ogni tanto il soldato attiva qualcosa con la mano sx... credo che sia una specie di "Autospot" dei nemici...
ma anche no speriamo, sennò mancano solo i "raptor" (non ricordo piu come si chiamano i missili che ti arrivano dopo tot uccisioni su cod xD) ed è un cod con ubergrafica
Cmq usano il pc col PAD!!!!
Non credo. A volte per attivare gli oggetti nella mappa c'è scritto di premere E.
Infatti, usano il PC, ma guarda i movimenti sull'asse Y, è ovviamente un pad.
Fr@ncesco
27-03-2013, 08:07
eh la peppa! :asd:
SUPERALEX
27-03-2013, 08:20
Infatti, usano il PC, ma guarda i movimenti sull'asse Y, è ovviamente un pad.
sicuro? intorno ai 10 minuti viene fuori in alto a sinistra un pop up con scritto hai battuto un altro utente di tot punti...e poi new record on prologue new best score 4500...che roba è? origin?
Ma perché date queste notizie di primo mattino, torna su la colazione :Puke:
speriamo che sia solo il single player,con questa modalita' !
big larry
27-03-2013, 09:17
Beh, il primo impatto sembra buono però, almeno graficamente.
Ci aspetta un autunno caldo.
Io prevedo tanti ma tanti $ regalati, "Electronic Arts : EA Games DICE" :asd:
Da ordini alla squadra di fare soppressione.
SUPERALEX
27-03-2013, 09:51
Ha detto che gioca con un pad non che è una console. Può darsi che abbiano attaccato il pad al pc per giocarci anche se non credo perché a volte nel gioco escono i tasti da premere e sono quelli della tastiera.
infatti io avevo dubbi che fosse un pc...mai viste quelle scritte
liberato87
27-03-2013, 10:27
Da ordini alla squadra di fare soppressione.
mi sembra anche che chiami il supporto dell heli scout e penso sia una cosa solo per il single player.. nel multi magari può far uscire qualcosa sulla mappa al pilota dell heli, ma il supporto si può chiamare anche in ts :D
Italianduke
27-03-2013, 11:05
Spero tu stia scherzando.
Spero tu stia scherzando.
No, ho TUTTI i BF da quando sono usciti.
Ho preordinato il 4 e ovviamente mi lamenterò.
E' un mio diritto :asd:
Italianduke
27-03-2013, 11:35
Io non ti capisco proprio :asd:
Questo trailer ha confermato, se ce ne fosse bisogno, alcune delle mie paure riguardo la piega che questo brand sta prendendo, se proprio lo comprerò sarà dopo tot mesi alla metà (spero anche meno) del prezzo...
nonno1977
27-03-2013, 12:34
Ti rendi conto che sei uno di quelli che rovinano le serie dei giochi?????!!!!!
Invece di protestare per avere un gioco come vogliamo noi adirittura lo preordini!!!!!
Ps stasera lo preordino anch'io. :D
cosi continueremo a lamentarci in compagnia.
Pps quello che ho scritto è autoironia. Non scatenate flame a riguardo. Tanto anche se siamo in 10000 a non comprarlo ce ne saranno 10 volte tanto che lo comprano. Quindi possono tranquillamente ignorarci nel nome dei soldini.
Trillogame
27-03-2013, 12:40
.............il mirino di MHO:O
Vivi a pane e masochismo? :stordita:
Ti rendi conto che sei uno di quelli che rovinano le serie dei giochi?????!!!!!
Invece di protestare per avere un gioco come vogliamo noi adirittura lo preordini!!!!!
Pps quello che ho scritto è autoironia. Non scatenate flame a riguardo. Tanto anche se siamo in 10000 a non comprarlo ce ne saranno 10 volte tanto che lo comprano. Quindi possono tranquillamente ignorarci nel nome dei soldini.
Beh, si capisce: ormai ci si legge da mesi e sappiamo che l'ironia è l'unico modo per affrontare la vita con un misto di simpatia e triste rassegnazione ;)
Io non ti capisco proprio :asd:
Questo trailer ha confermato, se ce ne fosse bisogno, alcune delle mie paure riguardo la piega che questo brand sta prendendo, se proprio lo comprerò sarà dopo tot mesi alla metà (spero anche meno) del prezzo...
Era previsto dato che BF4 è in cantiere già da un anno. Da prima che dessero le specifiche della PS4 e quindi assolutamente nato per le console di questa generazione. Si sapeva che avrebbero mantenuto il difetto più grande di BF3: il client side hit detection.
Conoscendo i presupposti possiamo prevedere cosa sarà BF4. Al 99,99% non sarà aperto ai mod tool visto che è un gioco per console portato poi su pc.
Avrà un sacco di bug, soprattutto all'inizio, in poche parole verrà rilasciato un gioco definitivo che sarà effettivamente una beta :asd:
Alcuni bug verranno corretti, altri lo saranno dopo più di un anno (vedi TV bug che non è stato corretto ma aggirato), altri non lo saranno mai.
Pagheremo un BF4 premium successivamente ecc...
Perchè quindi preordinarlo? Masochismo?
Beh, si, da una parte c'è anche la vena masochista :asd:
Di contro però io non vedo alternative valide (vedremo gli sviluppi di arma III), il prossimo COD sarà l'ennesimo upgrade di COD4 :asd: e altri generi non mi piacciono (eccezion fatta per MGS).
Ergo, tutti i giocatori che conosco di BF3 si sposteranno automaticamente sul 4, volente o nolente.
Magari non tutti, ma la maggiorparte si.
Inoltre confido nel mitico levelbf, che se davvero come si vocifera dovessero reimplementare il commander sarà l'unica sfida davvero divertente.
E' un mio diritto :asd::doh: Io non compro più a scatola chiusa aspetto la beta,Hai ragione è un tuo diritto farti prendere di nuovo :ciapet:
eh beh, mi sembra il minimo :asd:
Bender77
27-03-2013, 13:07
Beh, il primo impatto sembra buono però, almeno graficamente.
Ci aspetta un autunno caldo.
Grafica assolutamente identica a quella di BF3,se non ci fosse stato scritto che era BF4 avrei sfidato chiunque a riconoscere la differenza da un filmato di BF3 :rolleyes:
Spero di sbagliarmi per voi ma per come la vedo io BF4 sarà semplicemente un nuovo DLC di BF3 :O
P.S. come detto da Vinnie,vedere dal filmato che giocano con un pad mi fa accapponare la pelle,solo per questo meriterebbero di essere totalmente boicottati :D
Era previsto dato che BF4 è in cantiere già da un anno. Da prima che dessero le specifiche della PS4 e quindi assolutamente nato per le console di questa generazione. Si sapeva che avrebbero mantenuto il difetto più grande di BF3: il client side hit detection.
Conoscendo i presupposti possiamo prevedere cosa sarà BF4. Al 99,99% non sarà aperto ai mod tool visto che è un gioco per console portato poi su pc.
Avrà un sacco di bug, soprattutto all'inizio, in poche parole verrà rilasciato un gioco definitivo che sarà effettivamente una beta :asd:
Alcuni bug verranno corretti, altri lo saranno dopo più di un anno (vedi TV bug che non è stato corretto ma aggirato), altri non lo saranno mai.
Pagheremo un BF4 premium successivamente ecc...
Perchè quindi preordinarlo? Masochismo?
Beh, si, da una parte c'è anche la vena masochista :asd:
Wow! Abbiamo la confessione :D
Di contro però io non vedo alternative valide (vedremo gli sviluppi di arma III), il prossimo COD sarà l'ennesimo downgrade di COD4 :asd: e altri generi non mi piacciono (eccezion fatta per MGS).
Ergo, tutti i giocatori che conosco di BF3 si sposteranno automaticamente sul 4, volente o nolente.
Magari non tutti, ma la maggiorparte si.
Inoltre confido nel mitico levelbf, che se davvero come si vocifera dovessero reimplementare il commander sarà l'unica sfida davvero divertente.
Concedimi questo piccolo ma significativo cambio di prospettiva :asd:
Grafica assolutamente identica a quella di BF3,se non ci fosse stato scritto che era BF4 avrei sfidato chiunque a riconoscere la differenza da un filmato di BF3 :rolleyes:
Spero di sbagliarmi per voi ma per come la vedo io BF4 sarà semplicemente un nuovo DLC di BF3 :O
Si anche perchè mi sembra che BF3 vada parecchio, quindi che senso avrebbe mandarlo in pensione forzata facendo uscire un BF4, dal dubbio successo?
Mossa molto azzardata questa di EA.
Wow! Abbiamo la confessione :D
Concedimi questo piccolo ma significativo cambio di prospettiva :asd:
:asd:
Qualcuno mi sa dire per fare questo assignment: Distruggi 1 VTC nemico da un VTC paracadutato
Bisogna distruggerlo quando sta atterrando?
Si anche perchè mi sembra che BF3 vada parecchio, quindi che senso avrebbe mandarlo in pensione forzata facendo uscire un BF4, dal dubbio successo?
Mossa molto azzardata questa di EA.
lo stesso senso che li porta ogni anno a far uscire un nuovo fifa senza perdere clienti
Scusate ma è sicuro che esce Battlefield 4 anche su PS4 ?
Qualcuno mi sa dire per fare questo assignment: Distruggi 1 VTC nemico da un VTC paracadutato
Bisogna distruggerlo quando sta atterrando?
Lo prendi, atterri e vai alla ricerca del VTC nemico, lo rompi, fine.
Lo prendi, atterri e vai alla ricerca del VTC nemico, lo rompi, fine.
Easy :D
la funzione " SPOTTA TUTTA LA MAPPA " è spettacolare :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Come si tirano i TV:
vedere e rivedere e rivedere....
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7_YuSDxf6IA
SUPERALEX
27-03-2013, 17:53
ma x avere il premium content bisogna preordinare x forza su origin? se io ordinassi ora una copia sui siti inglesi non mi da niente? non si era parlato del premium disponibile già da subito?
nonno1977
27-03-2013, 18:10
:doh: Io non compro più a scatola chiusa aspetto la beta,Hai ragione è un tuo diritto farti prendere di nuovo :ciapet:
mi ero promesso di non comprare piu' a scatola chiusa. sopratutto dopo Aliens colonials marine che mi ha fatto veramente vomitare.
pero' in un certo senso con BF4 piu' o meno hai già un'idea di quello che ti aspetta. un probaile DLC di bf3 con cose in piu' e in meno. inoltre con la mia linea non posso neanche pensare a CW o cose piu' impegnative.
quindi per qualche oretta di svago mi accontento.
poi come ha detto il buon "VINNNNNNNNIE pls" al momento valide alternative non ce ne sono.
quindi alla fine valuto quello che potrebbe/dovrebbe offrire bf4 e lo prendo.
poi lamentarsi in simpatia in ts non ha prezzo....... (cit. concorpo):D
si era scherzato sull'avere back to metro tra i primi dlc, ma ci sono veramente negozi che la vendono in preordine back to metro:sofico:
P.S. come detto da Vinnie,vedere dal filmato che giocano con un pad mi fa accapponare la pelle,solo per questo meriterebbero di essere totalmente boicottati :D
Ho rigiocato le prime missioni di Bf 3 tutto maxato é vero il video di bf4 ricorda il motore grafico di bf3 ma a livello di texture e effetti stiamo su un altro pianeta.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
mi ero promesso di non comprare piu' a scatola chiusa. sopratutto dopo Aliens colonials marine che mi ha fatto veramente vomitare.
pero' in un certo senso con BF4 piu' o meno hai già un'idea di quello che ti aspetta. un probaile DLC di bf3 con cose in piu' e in meno. inoltre con la mia linea non posso neanche pensare a CW o cose piu' impegnative.
quindi per qualche oretta di svago mi accontento.
poi come ha detto il buon "VINNNNNNNNIE pls" al momento valide alternative non ce ne sono.
quindi alla fine valuto quello che potrebbe/dovrebbe offrire bf4 e lo prendo.
poi lamentarsi in simpatia in ts non ha prezzo....... (cit. concorpo):DIl mio post per Vinnie era per riderci un po su, uno e libero di comprare il games o pagare mensilmente un server di gioco e una sua scelta e sono soldi suoi :D....Non sono d'accordo con te dicendo che valide alternative non ce ne sono :gluglu:
Per le CW più impegnative parli di ESL....Non li vedo seri parlando di BF3 anno permesso un arma OP e non organizzano niente solo competizioni minori....
il vero ESL eSports,sono i giochi di strategia dove loro organizzano delle belle competizioni e si vince molti $ :D...per il resto sono d'accordo passare un'oretta con gli amici in ts e per riderci su :D
Non sono d'accordo con te dicendo che valide alternative non ce ne sono :gluglu:
Ovviamente va a gusti.
Per alcuni ci sono valide alternative, anzi per alcuni BF3 è l'alternativa ad altro.
Per me (e penso di poter parlare anche per nonnino e molti qui dentro) non ci sono alternative valide a BF3 rimanendo sempre sul tipo di gioco e tutti i giochi di strategia mi fanno veramente schifo per non parlare di WOW e derivati. Non riesco proprio a farmeli piacere. Dopo 5 minuti di gioco spengo tutto e vado a prendermi una birra.
Se guardiamo la panoramica degli sparatutto in prima persona sul genere di BF3 possiamo trovare COD, era bello fino al 4 dopodichè è peggiorato man mano. Dinamiche di gioco banalissime, con killstreak vari per avere la possibilità di usare armi nutellose (la bomba atomica ecc....). In ESL è ancora COD 4 il riferimento per gli fps guerreschi.
Poi c'è ARMA II/III.
Un gioco "simulativo" dove le dinamiche rispetto a BF3 sono estremamente diverse. Qui conta la vera tattica, spostamenti ingruppo, appostamenti, pazienza e magari dopo un'ora di avanzamento... muori.
Vedremo il III che è appena uscito ed è in versione alpha per il momento. Se ci sarà qualche mod valido... vedremo.
Red Orchestra.
La solita ambientazione della seconda guerra mondiale che (a me) ha stufato abbastanza.
Essendo "abbastanza" simulativo, un colpo e muori o quasi, ergo la dinamica di gioco è votata agli appostamenti dentro trincee, case ecc con sniper e mitraglieri.
Gioco molto lento, grafica di vecchia concezione e generazione.
CS Global Offensive.
CS 1.6, CS:Source con una grafica lievemente migliorata.
Qualche mod di più ma si parla di un gioco del 1999.
Forse l'alternativa vera a BF3 è ancora BF2/BF2142.
BF è potenzialmente IL gioco fps di guerra. Un arcade non troppo esasperato, se giocato con senno è davvero divertente.
Lo stesso BF3 è estremamente divertente se giocato come deve essere giocato. Ecco perchè una volta scoperto e giocato le LevelBF non ho più fatto altro, se non qualche partitina fun con gli amici in ts e AL SICURO dentro al mio elicottero, lontato da quella porcheria di netcode che mi rende il gioco infantry frustrante. Io muoio SOLO di instant death in fanteria, davvero ridicolo.
per me BF3 è il miglior fps moderno multiplayer in circolazione adesso, certo non è perfetto e ci sarebbero tante cose da sistemare ma resta comunque quello più divertente ed appagante da giocare.... anche in fun. (io ci gioco solo cosi e da solo senza TS e mi ci diverto uguale fate voi :D )...
Quello che a me basterebbe per renderlo ancora meglio sarebbe un minimo di lentezza in più nella corsa dei soldati, stamina non infinita, e mezzi non autorigeneranti.... solo queste cose renderebbero il gioco leggermente meno frenetico ed un attimo più ragionato.... ora come ora è un po' troppo corri corri spara spara soprattutto in mappe non troppo grandi.
(non parlo di metro che è un cesso e basta :doh: )
...ma si sa cosa c'è nel PREMIUM EXPANSION PACK ? :mc:
Crystal Dragon
28-03-2013, 09:35
...se non qualche partitina fun con gli amici in ts e AL SICURO dentro al mio elicottero, lontato da quella porcheria di netcode che mi rende il gioco infantry frustrante. Io muoio SOLO di instant death in fanteria, davvero ridicolo.
This, stessa cosa.
big larry
28-03-2013, 10:08
per me BF3 è il miglior fps moderno multiplayer in circolazione adesso, certo non è perfetto e ci sarebbero tante cose da sistemare ma resta comunque quello più divertente ed appagante da giocare.... anche in fun. (io ci gioco solo cosi e da solo senza TS e mi ci diverto uguale fate voi :D )...
Quello che a me basterebbe per renderlo ancora meglio sarebbe un minimo di lentezza in più nella corsa dei soldati, stamina non infinita, e mezzi non autorigeneranti.... solo queste cose renderebbero il gioco leggermente meno frenetico ed un attimo più ragionato.... ora come ora è un po' troppo corri corri spara spara soprattutto in mappe non troppo grandi.
(non parlo di metro che è un cesso e basta :doh: )
Quoto tutto!
Grande Valnir.
Prezioso
28-03-2013, 11:41
be oltre a quelle cose io rimetterei la distruzione delle strade\ponti come su bf2 pechè l'hanno tolta? e poi mi manca tanto il comandante con la sua artiglieria :) peccato non bf3 non sia coem bf2 sotto questi aspetti
ultima cosa che rovina al 99% il gioco è il netcode...non so quante volte mi trovo a 5mt da un carro, sparo il razzo ed è come se non partisse.poi mi trovo spostato di 10 metri rispetto a dove ero -.-
liberato87
28-03-2013, 12:05
Io muoio SOLO di instant death in fanteria, davvero ridicolo.
This, stessa cosa.
cioè non muori MAI perchè uno ti spara prima o ti spara meglio? oppure perchè non so ti becca alle spalle (insomma per un tuo errore)?
DodoAlien
28-03-2013, 12:13
cioè non muori MAI perchè uno ti spara prima o ti spara meglio? oppure perchè non so ti becca alle spalle (insomma per un tuo errore)?
il problema è il "prima" e "meglio"
a parte che il meglio (a vedere in giro macro e modifiche varie) è diventato qualcosa che non si capisce bene cosa voglia dire.
il prima invece ti capita sul 1v1 con tu in mano un AEK e l'altro un AK e tu muori, pur avendo un rateo di fuoco migliore, vi incontrate per caso a 2m di distanza che devi essere mongolo per non prenderlo, lui rimane a 50% e tu fai 100->0 al primo tocco.
e qui ti chiedi cosa non ha funzionato perchè tu hai sparato 15 colpi e l'hai lasciato al 50% il che vuol dire che su 15 solo 3 poriettili l'hanno colpito, a quella distanza diventano 2.
tu invece sei morto istant senza capire il perchè.
oppure quando vi uccidete a vicenda, tu lo vedi morire, premi R per ricaricare e muori. guardi la kill cam con lui morto ma la sua energia è al 5%, vuol dire che tu l'hai ammazzato prima, l'hai visto morire, sei già passato mentalmente oltre lo scontro ma il gioco decide che lui ti ha ucciso prima ancora che tu lo uccidessi... :confused: :confused:
oppure succede che una granata lanciata da dietro pensando sia fuoco amico, è in realtà stata lanciata da chi è davanti a te, morto.
https://www.youtube.com/watch?v=VhFn_CSOAYo
liberato87
28-03-2013, 12:19
cut
questo non l ho messo in discussione ed è una cosa risaputa.
capita a tutti,quindi anche ai tuoi nemici. non è che quando uccidi tu è pure skill, e quando ti uccidono gli altri è SEMPRE colpa del netcode, oppure delle macro ecc..
capiterà pure ai tuoi nemici che loro pensano di essere già riparati e tu invece li uccidi lo stesso perchè li vedi ancora hittabili, o no?
DodoAlien
28-03-2013, 12:21
il punto è che non deve accadere...
liberato87
28-03-2013, 12:22
il punto è che non deve accadere...
sicuro, posta cosi la questione mette d accordo tutti.
io contesto (imho) che si dica che il netcode fa schifo quando muoio, perchè mi ha ucciso un nabbo aiutato solo dal netcode penoso.
se invece uccido io è pura skill. e quando muoio, muoio solo per questo.
le instant death capitano a chiunque, anche ai tuoi nemici. va a finire che dalla loro prospettiva ti stavano già sparando.
però almeno a me , oltre alle instant death, capita anche di morire "normalmente" :D
No.
L'instant death è un fenomeno dovuto al client side hit detection.
Instant death, morte istantanea.
Ovvero muori come se ti avessero ucciso con un singolo colpo con qualsiasi arma.
Io ho la "sfortuna" di pingare 9-11ms in italia e 20-22ms in germania e resto d'europa praticamente.
Se per un QUALSIASI gioco online è una fortuna, su bf3 è una sfiga non indifferente.
Brevemente cosa succede con le instant death:
te ne vai a zonzo, poi di punto in bianco, tac, morto, come se ti avessero cecchinato con un headshot, guardi la killcam e vedi che ti hanno ucciso con un acwr/m16/m4a1/pp19/ecc...
E ti chiedi: ma questo come ha fatto con un singolo colpo? Citta?
No, ecco cosa è successo.
Io pingo 9ms, l'avversario 60.
Vedo il nemico, inizio a sparare, vedo i colpi a segno.
Il nemico mi vede (circa 60ms dopo) e inizia a sparare, vede i colpi a segno. Entrambi i nostri client mandano al server l'azione, il mio la manda quasi 60ms prima. A questo punto il server decide chi deve vincere lo scontro visto che entrambi i client hanno sparato abbastanza colpi a segno per uccidere.
Entra in gioco la "default lag compensation" che i furboni della DICE hanno deciso di inserire nel codice del gioco per "pareggiare" gli scontri tra chi ha una buona linea e chi no. La lag compensation è di 50ms.
Bene, il server visti i dati ricevuti dai client, li combina con la lag compensation e decide quale delle due morti è più "plausibile".
Decide che la morte plausibile è la mia, ergo invia al mio client la morte con un ritardo notevole ovviamente.
Io giocatore cosa vedo?
Vedo che tutti i miei colpi vanno a segno ma l'avversario non muore, poi... di punto in bianco muoio.
Allora registro il filmato, lo rallento e vedo che non mi è arrivato UN SOLO colpo, ma sono arrivati tutti i colpi dell'avversario in un lasso di tempo BREVISSIMO.
Questo in un duello frontale, mentre se qualcuno mi sta sparando alle spalle o di fianco io non posso fare nulla perchè non sento i colpi che arrivano, visto che arrivano tutti assieme, non posso difendermi, non posso coprirmi, devo solo morire.
Ma faccio prima a mostrarti il video che ho registrato. Così capisci meglio.
Il 99,9% delle mie morti avviene così:
https://www.youtube.com/watch?v=Hb4amtNrkQA
PS: dimmi tu ad esempio nella seconda morte, come potrei mai difendermi se vedo arrivare i colpi dalla mia sx come se fossero un headshot. Potrei mai nascondermi? Girarmi, difendermi? Per me la fantieria è TUTTA COSI'.
Sai dove gioco bene in fanteria senza sto schifo?
Negli stati uniti, dove pingo 90ms
Insomma, pensa di giocare in fanteria contro un'orda di cecchini dall'headshot facile.
bello no?
sicuro, posta cosi la questione mette d accordo tutti.
io contesto (imho) che si dica che il netcode fa schifo quando muoio, perchè mi ha ucciso un nabbo aiutato solo dal netcode penoso.
se invece uccido io è pura skill. e quando muoio, muoio solo per questo.
le instant death capitano a chiunque, anche ai tuoi nemici. va a finire che dalla loro prospettiva ti stavano già sparando.
però almeno a me , oltre alle instant death, capita anche di morire "normalmente" :D
dipende, se io pingo meno del 98% dei miei avversari, sarò io a subirne le conseguenze.
A me, di morire normalmente come dici tu... praticamente MAI.
Ecco perchè me ne sto sull'elicottero lontano da questo schifo.
Non sono molti quelli a cui accade, un altro nella mia situazione è appunto crystal dragon.
Aggiungo una cosa molto importante.
Non so se molti di voi hanno fatto queste prove.
Avete provato con un vostro amico in ts a confrontarvi con le morti?
Cosa vedete voi, cosa vede il vostro amico?
Esempio: io e nonnino.
Cazzeggiamo (a server vuoto eh), cerchiamo di defibrillarci.
Lo vedo girato di spalle lo defibrillo alla nuca, muore.
"Ehy nonnino, ho capito come farlo meglio, alle spalle funziona"
nonnino:"alle spalle? guarda che mi hai defibrillato in faccia"
morale, tra quello che vedo io e quello che ha visto lui è passato quasi un secondo.
Altro esempio: io e Barchitiello.
Grand Bazaar, da C vado in B attraverso banana. Mi sto avvicinando al corridoio quando vedo il nemico, mi sdraio, ricarico, mi rialzo. BUM HEADSHOT?
"Barca, ma come hai fatto? Mi ero appena sdraiato per ricaricare, mi sono rialzato e mi hai fatto secco."
Barca: "sdraiato? Io ti ho visto correre, ho sparato e ti ho ucciso".
Praticamente a lui mancava tutta l'animazione di io che mi sdraio, ricarico e mi risollevo.
Più di un secondo di differenza.
Bello questo netcode :D
Ovviamente è SEMPRE a discapito di chi pinga pochissimo.
liberato87
28-03-2013, 13:56
vinnie di questo si parla da quando è uscito il gioco, so benissimo cos'è come credo lo sappiano tutti qui dat che la spiegazione è postata una volta ogni 3 pagine, il tuo video l hai postato un sacco di volte ed è clamoroso, anche le prove con nonnino (ce ne sono decine su youtube) ...
non ho chiesto cos è l instant death o perchè capita ho solo detto secondo me a volte muori anche per tua colpa (che ne so un nemico ti becca alle spalle,oppure tu non lo vedi proprio, oppure sei soppresso ecc.. ti sarà capitato almeno una volta si?
sui server americani non muori mai allora? :D
anche io sui server italiani/tedeschi pingo 30-40 e capitano pure a me le instant death (cosi come di morire dietro a un riparo) e ad altri ragazzi che sento bestemmiare in ts , ma mi capita anche di morire normalmente.
Forse l'alternativa vera a BF3 è ancora BF2/BF2142.
BF è potenzialmente IL gioco fps di guerra. Un arcade non troppo esasperato, se giocato con senno è davvero divertente.
Lo stesso BF3 è estremamente divertente se giocato come deve essere giocato. Ecco perchè una volta scoperto e giocato le LevelBF non ho più fatto altro, se non qualche partitina fun con gli amici in ts e AL SICURO dentro al mio elicottero, lontato da quella porcheria di netcode che mi rende il gioco infantry frustrante. Io muoio SOLO di instant death in fanteria, davvero ridicolo.ti sei risposto da solo BF2/BF2142 :rotfl:...ti capisco se non li giochi più vuoi qualcosa di nuovo o se fai parte di un clan anno scelto di giocare a BF3 io ho la fortuna del mio clan che la pensa come me .Netcode lo si sa fa schifo.Io ho una connessione ottima my ping e di 9ms mi capita di morire instant death 10% il 90% mi sembra di essere un fenomeno uccido solo con l'aria :stordita: mio K/D BF3 e di 3 in BF2142 e di 0.89 se si svolge un torneo mondiale di nabbi io vinco il 1 posto talmente che faccio schifo e più forte la mia ragazza a BF3 se la vedi giocare con la PS3 e quando pugnala uno fa un viso indemoniato che ho paura dormirci la notte :D.quindi mi di spiace non ti credo che muori sempre al 100% instant death:Prrr:
EDIT ora ho visto il tuo video presunta morte instant deaths controlla beneil tuo video https://www.youtube.com/watch?v=Hb4amtNrkQA
e vedi come muore questo ragazzo Instant Death https://www.youtube.com/watch?v=s52AuHnmbXo
DodoAlien
28-03-2013, 14:11
@cipici
perdonami ma non ho capito nulla di quello che hai scritto :mbe: :confused:
mattxx88
28-03-2013, 14:18
@cipici
perdonami ma non ho capito nulla di quello che hai scritto :mbe: :confused:
Dice che con il medesimo ping di vinnie a lui capita il 10% della volte di morire di istant death non il 99,9% come afferma vinnie, e non gli crede.
io sn dell'idea che con tutti i server che ha bf3 non sia una buona scusa il lamentarsi di pingare troppo basso. ordini i server per ping e entri in quello dove te la giochi alla pari con gli altri.
@cipici
perdonami ma non ho capito nulla di quello che hai scritto :mbe: :confused:Scusami tanto e il mio pessimo italiano dammi un mese e imparo a scriverlo ed a leggerlo :)
DodoAlien
28-03-2013, 14:40
ok ok, ho visto ora che sei canadese :D
se non altro scrivi meglio di alcuni bimbiminchia che ci sono in giro :asd:
mattxx88
28-03-2013, 14:44
ok ok, ho visto ora che sei canadese :D
se non altro scrivi meglio di alcuni bimbiminchia che ci sono in giro :asd:
quoto e non è affatto male per essere da poco in italia, io lo capisco!
e non parla per il c***o soprattutto
vinnie di questo si parla da quando è uscito il gioco, so benissimo cos'è come credo lo sappiano tutti qui dat che la spiegazione è postata una volta ogni 3 pagine, il tuo video l hai postato un sacco di volte ed è clamoroso, anche le prove con nonnino (ce ne sono decine su youtube) ...
non ho chiesto cos è l instant death o perchè capita ho solo detto secondo me a volte muori anche per tua colpa (che ne so un nemico ti becca alle spalle,oppure tu non lo vedi proprio, oppure sei soppresso ecc.. ti sarà capitato almeno una volta si?
sui server americani non muori mai allora? :D
anche io sui server italiani/tedeschi pingo 30-40 e capitano pure a me le instant death (cosi come di morire dietro a un riparo) e ad altri ragazzi che sento bestemmiare in ts , ma mi capita anche di morire normalmente.
Muoio normalmente ci mancherebbe.
E cmq si, nei server americani, se gioco in infantry il mio kd aumenta considerevolmente.
Sono molti i casi in cui l'avversario ti sta sparando, ti arrivano i colpi e riesci a coprirti/curarti.
Gli stessi casi in cui nei server EU muoio perchè non sento nemmeno che mi stanno sparando.
Ma dimmi, in infantry, quante volte in percentuale (più o meno) di capitano instant death come me?
Io muoio solo di instant death. Che poi sarei morto lo stesso perchè l'avversario è più bravo o perchè colpito di spalle ci sta.
Ma forse avrei potuto fare qualcosa di più, tipo appunto ripararmi e curarmi, se solo avessi capito che mi stavano sparando.
Se mi stanno sparando alle spalle, di fianco ecc... non me ne accorgo MAI, muoio SEMPRE così. Non sento i colpi arrivare, ne sento solo UNO e SEMPRE!
EDIT ora ho visto il tuo video presunta morte instant deaths controlla beneil tuo video https://www.youtube.com/watch?v=Hb4amtNrkQA
e vedi come muore questo ragazzo Instant Death https://www.youtube.com/watch?v=s52AuHnmbXo
Cosa cambia?
Che invece di arrivargli tutti i colpi in 2 millisecondi gli arrivano in 1 millisecondo?
Io muoio SEMPRE così.
Posso registrare tutte le partite se vuoi e fartele vedere.
Ho provato a reinstallare ma mi da un'errore con le DX non so a cosa sia dovuto, adesso stò provando a scaricarlo per vedere se mi da lo stesso problema..secondo voi cosa potrebbe essere considerando che arma 3 e bioshock infinite mi vanno tranquillamente?! :confused:
Muoio normalmente ci mancherebbe.
E cmq si, nei server americani, se gioco in infantry il mio kd aumenta considerevolmente.
Sono molti i casi in cui l'avversario ti sta sparando, ti arrivano i colpi e riesci a coprirti/curarti.
Gli stessi casi in cui nei server EU muoio perchè non sento nemmeno che mi stanno sparando.
Ma dimmi, in infantry, quante volte in percentuale (più o meno) di capitano instant death come me?
Io muoio solo di instant death. Che poi sarei morto lo stesso perchè l'avversario è più bravo o perchè colpito di spalle ci sta.
Ma forse avrei potuto fare qualcosa di più, tipo appunto ripararmi e curarmi, se solo avessi capito che mi stavano sparando.
Se mi stanno sparando alle spalle, di fianco ecc... non me ne accorgo MAI, muoio SEMPRE così. Non sento i colpi arrivare, ne sento solo UNO e SEMPRE!controlla bene il tuo video https://www.youtube.com/watch?v=Hb4amtNrkQA
morte Battlefield 3 Instant Death https://www.youtube.com/watch?v=s52AuHnmbXo
il tuo video sei morto e si sente che ti prendono con 3 colpi
l'altro video si vede bene il soldato vivo 100% il server l'ho a dato gia morto vedi bene minuto 0:10
controlla bene il tuo video https://www.youtube.com/watch?v=Hb4amtNrkQA
morte Battlefield 3 Instant Death https://www.youtube.com/watch?v=s52AuHnmbXo
La differenza tra il mio e il suo è che da lui è ancora più veloce.
Se da me, i colpi arrivano tutti in 2ms circa, a lui arrivano in 1ms.
Cosa cambia tra 1, 2 3-10ms? Come puoi intervenire?
Tu muori mai come muoio io?
liberato87
28-03-2013, 14:58
a me capita random, totalmente random.
ci sta la partita in cui mi capita più spesso magari 2-3 volte di fila e altre in cui non mi capita proprio.
mi capita spesso in uno scontro 1 vs 1 che vedo proprio il nemico lo aggiro sicuro al 100% di fare una kill facile, gli sparo una raffica lui si gira e mi secca con un colpo solo(non hs), e gli rimane anche il 25-30%.
mi capita ma non mi ci soffermo più di tanto mi limito a fare la faccia tipo MAH e respawno.
su CQ capita la partita che inizio benissimo magari sto 7-1, poi muoio 5 volte di fila in maniera instantanea senza neanche capire chi,dove quando e perchè, sono solo a terra. come se fosse un cecchino che ti hs poi magari è uno col p90 che mi ha sparato da un altra bandiera.
anche ad un ragazzo che gioca spesso con me e lui pinga circa 10ms meno di me su quasi tutti i server dove giochiamo dice spesso (molto più spesso di me) che lo oneshottano e a volta lefta proprio la partita perchè a detta sua è ingiocabile.
io gli credo, come ovviamente credo a te non è che stiamo qua a dirci stupidaggini ma secondo me poi entra in gioco anche una componente "psicologica" di semi frustrazione e tendi sempre a dare la colpa a questo.
come sul tv bug, possibile che a me su 50 tv che tiro capita 2 volte che centro in pieno l heli avversario e non esplode (non è che gli passa attraverso, non esplode proprio) , e a parecchi UBER PRO capita quasi ogni volta, nonostante io schivo il loro tv, oppure se sono sul carro vedo proprio il tv che si schianta a diversi metri di distanza e in chat leggo TV BUG con lui che sostiene di avermi preso in pieno.
non so qual è la tua percentuale. tu parli di un 99%, dal tuo video comunque essendo SOLO instant death sembra una cosa terribile. magari se fai un video di 20 minuti vedi quante volte ti capita.
se a me fosse veramente il 99% cambierei server per forza perchè ti capisco è davvero inspiegabile non vedi neanche la vità scendere passi direttamente allo 0% e stai per terra.
cambiando discorso,
a me per esempio capita spesso una cosa strana, se vedo spawnare un nemico e gli sparo i colpi non entrano per i primi istanti perchè è protetto. a me invece spesso e volentieri spawno davanti a un nemico e non faccio in tempo neanche a muovermi che sono già morto, sembra che io questa protezione non ce l ho, anche questo è abbastanza fastidioso :D
La differenza tra il mio e il suo è che da lui è ancora più veloce.
Se da me, i colpi arrivano tutti in 2ms circa, a lui arrivano in 1ms.
Cosa cambia tra 1, 2 3-10ms? Come puoi intervenire?
Tu muori mai come muoio io?certo che mi capita quello che capita a molti di noi però a te si sono visti i colpi arrivare l'altro video mi sembra che è morto solo con l'aria
Prezioso
28-03-2013, 15:10
ragazzi tirando le somme conviene giocaer su che server? con pingo tra 50/70?
io gioco su server da 64 e pingo 30/40/50 e a volte varamente è ridicola la cosa......sparo e muoio, la cosa è ancora più accentuata con il lanciarazzi a volte non becco i veicoli neanche a 5 metri
anche ad un ragazzo che gioca spesso con me e lui pinga circa 10ms meno di me su quasi tutti i server dove giochiamo dice spesso (molto più spesso di me) che lo oneshottano e a volta lefta proprio la partita perchè a detta sua è ingiocabile.
come sul tv bug, possibile che a me su 50 tv che tiro capita 2 volte che centro in pieno l heli avversario e non esplode (non è che gli passa attraverso, non esplode proprio) , e a parecchi UBER PRO capita quasi ogni singola volta, nonostante io schivo il loro tv, oppure se sono sul carro vedo proprio il tv che si schianta a diversi metri di distanza (e lui sostiene di avermi preso in pieno).
non so qual è la tua percentuale. tu parli di un 99%, dal tuo video comunque essendo SOLO instant death sembra una cosa terribile. magari se fai un video di 20 minuti vedi quante volte ti capita.
se a me fosse veramente il 99% cambierei server per forza.
cambiando discorso,
a me per esempio capita spesso una cosa strana, se vedo spawnare un nemico e gli sparo i colpi non entrano per i primi istanti perchè è protetto. a me invece spesso e volentieri spawno davanti a un nemico e non faccio in tempo neanche a muovermi che sono già morto, sembra che io questa protezione non ce l ho, anche questo è abbastanza fastidioso :D
Meno pinghi e con più frequenza succede.
Vedi appunto il tuo amico.
io ho rinunciato a giocare infantry.
Ti posso assicurare che in italia mi succede ovunque.
Se ti registro un match capisci perchè ho rinunciato all'infantry.
In europa (germania/francia) arriviamo a circa il 90% delle morti e in inghilterra 70/80%.
Negli states non mi succede praticamente mai.
Col TV dipende tutto dal server.
il TV è l'unica arma server side. Se il server riceve TUTTI i dati senza ritardi e lag (non parlo di ping) allora il TV Dust è meno frequente.
Sul GOV ad esempio, i TV dust per me sono circa il 40%, sui jet invece quasi il 70% (anche presi sul muso), e anche qui di registrazioni ne ho a decine :asd:
Una su tutte dove faccio la conta in chat sui tv dust ad un jettista che non capiva cosa contassi :asd:
Al nono tv in faccia finalemnte esplode con conseguente accusa di cheating ma vabbeh :asd:
Sui server germanici invece i tv dust sugli eli sono quasi inesistenti, mentre sui jet mi capita se li prendo leggermente fuori asse (fuori dalla spina dorsale del jet per intenderci). Può invece capitarmi di passare attraverso cosa che nei server italiani non mi capita.
Dovrei avere una registrazione dove entro nel kasatka da portellone a portellone, vedo in volto i nemici... nulla... pass trough :asd:
Per quanto rigfuarda il protection spawn. Anche questa è colpa del client side hit detection e della lag compensation del server.
Capita spesso anche a me, sia di sparare ad uno e non vederlo morire mai, mentre quando spawni e sei CERTO di non muoverti di un millimetro non fa tempo a passare il black scree che sei spawnato... MORTO! :asd:
Tutto questo, non accadrebbe se fosse server side.
Se fosse server side capiterebbe quello che mi capitava su BC2 quando usavo il recon d'assalto.
Spari alla testa, vedi il soldato nemico perdere sangue, senti lo "sdeng" del colpo sull'elmetto ma... non muore :asd: Il colpo viene "perso" e non registrato dal server.
Questo ovviamente avveniva nei server italiani rentati su atom e sottodimensionati. Non accadeva mai in germania.
certo che mi capita quello che capita a molti di noi però a te si sono visti i colpi arrivare l'altro video mi sembra che è morto solo con l'aria
Ok, si sono visti arrivare, solo a video rallentato.
A velocità normale arriva UN colpo.
Cosa cambia a livello di gioco?
Nulla, muori e non sai il perchè.
mattxx88
28-03-2013, 15:19
certo che mi capita quello che capita a molti di noi però a te si sono visti i colpi arrivare l'altro video mi sembra che è morto solo con l'aria
esatto si vede esattamente 1 hitmark rosso a video, nell'altro si vedono piu colpi entrare capita anche a me ma non credo sia l'hitreg, piuttosto è il tipo con una buona mira
DodoAlien
28-03-2013, 15:32
ragazzi tirando le somme conviene giocaer su che server? con pingo tra 50/70?
io gioco su server da 64 e pingo 30/40/50 e a volte varamente è ridicola la cosa......sparo e muoio, la cosa è ancora più accentuata con il lanciarazzi a volte non becco i veicoli neanche a 5 metri
il problema è che poi ne basta uno che pinga 200 che manda a cozze il server, TUTTO il server, perchè deve tenere conto delle cose che combina quel tizio e mediarle con quello che combinano altre 63 persone, tu puoi avere ping 1, ma se quello pinga 200 devi sottostare alle sue regole. lui porta il server ad avere 200 volte il tempo di risposta del tuo client e quando tu cercherai di shottarlo dalla distanza, da dietro, dal lato, entreranno i colpi sul tuo client, suol suo probabilmente no o in parte quando lui giungerà sul punto in cui tu hai sparato, quindi lui rimane bellamente in vita perchè in realtà lui non è dove tu lo vedi ma in un'altra punto del reticolo X-Y-Z dello spazio del gioco dove tu ovviamente non stai sparando nel momento in cui il suo client manda le informazioni al server... di fatto tu dovresti sparare prima o dopo il suo passaggio "ad cazzum" per sperare di beccarlo...
se hai mai giocato a qualche vecchio FPS dove tutto era server side, se pingavi 10 e pingavi 200 vedevi graficamente la differenza, lo sparo stesso non partiva istant come se pingassi 0 ma parte col ritardo di 200ms. in questo modo tu hai comunque la possibilità di adeguarti a quel ping e magari, se sei bravo, anche a counterare il lag cercando di prevedere dove il nemico andrà e quindi anticipare la sua mossa puntando il tuo cursore e giocare d'anticipo.
in una situazione dove il ping di uno inficia sul gameplay di 63 persone non ti permette di avere nessun controllo sul lag, tu spari, il tuo colpo parte istant, ma stai sparando al nulla, pur vedendo hitmark sul tuo client.
per quanto riguarda gli RPG è la demenza fatta programmatore
spari il razzo, il carro ti uccide, il tuo RPG si perde con la tua morte.
è ovvio no? se in real uno spara un razzo ed il nemico lo uccide, il suo razzo scompare nel nulla, come non fosse esistito :rotfl:
esatto si vede esattamente 1 hitmark rosso a video, nell'altro si vedono piu colpi entrare capita anche a me ma non credo sia l'hitreg, piuttosto è il tipo con una buona mira
se ti dico che quasi il 100% delle mie morti infantry in italia è così non puoi dirmi che hanno tutti sta gran mira, visto che così non è.
E poi, non guardare il video rallentato, quello è per far capire COSA succede e quanto schifo faccia questo netcode.
Guardalo a velocità normale e dimmi quanti colpi vedi arrivare, dimmi inoltre se in quel tempo in cui ti arrivano puoi difenderti.
Infine nessuna arma ha quel rateo di fuoco per cui ti sembra che arrivino tutti i colpi insieme.
Suvvia dai...
il problema è che poi ne basta uno che pinga 200 che manda a cozze il server, TUTTO il server, perchè deve tenere conto delle cose che combina quel tizio e mediarle con quello che combinano altre 63 persone, tu puoi avere ping 1, ma se quello pinga 200 devi sottostare alle sue regole. lui porta il server ad avere 200 volte il tempo di risposta del tuo client e quando tu cercherai di shottarlo dalla distanza, da dietro, dal lato, entreranno i colpi sul tuo client, suol suo probabilmente no o in parte quando lui giungerà sul punto in cui tu hai sparato, quindi lui rimane bellamente in vita perchè in realtà lui non è dove tu lo vedi ma in un'altra punto del reticolo X-Y-Z dello spazio del gioco dove tu ovviamente non stai sparando nel momento in cui il suo client manda le informazioni al server... di fatto tu dovresti sparare prima o dopo il suo passaggio "ad cazzum" per sperare di beccarlo...
se hai mai giocato a qualche vecchio FPS dove tutto era server side, se pingavi 10 e pingavi 200 vedevi graficamente la differenza, lo sparo stesso non partiva istant come se pingassi 0 ma parte col ritardo di 200ms. in questo modo tu hai comunque la possibilità di adeguarti a quel ping e magari, se sei bravo, anche a counterare il lag cercando di prevedere dove il nemico andrà e quindi anticipare la sua mossa puntando il tuo cursore e giocare d'anticipo.
in una situazione dove il ping di uno inficia sul gameplay di 63 persone non ti permette di avere nessun controllo sul lag, tu spari, il tuo colpo parte istant, ma stai sparando al nulla, pur vedendo hitmark sul tuo client.
per quanto riguarda gli RPG è la demenza fatta programmatore
spari il razzo, il carro ti uccide, il tuo RPG si perde con la tua morte.
è ovvio no? se in real uno spara un razzo ed il nemico lo uccide, il suo razzo scompare nel nulla, come non fosse esistito :rotfl:
Alleluia!!!
Ecco chi ha capito.
Un fps per definizione DEVE essere server side, e so io pingo meno di te DEVO essere avvantaggiato.
Quando giocavo col 33.6k a quake2 dovevo "predire" dove sarebbe andato il colpo.
Ti abitui al lag, e giochi leggermente in anticipo, se tu che devo compensare il lag.
Aumenta la skill, giochi quasi pari.
E' il giocatore che si deve adattare.
Non deve farlo il server con un algoritmo a casaccio, fallace e scadente.
su bf4 si hanno news in merito? Si continuerà davvero su questa linea?
che io sappia si, il netcode è sempre client side hit detection.
A meno che non decidano in un secondo momento di spostarlo server side.
Possono sempre farlo ma non credo che lo faranno.
Fr@ncesco
28-03-2013, 16:09
che io sappia si, il netcode è sempre client side hit detection.
A meno che non decidano in un secondo momento di spostarlo server side.
Possono sempre farlo ma non credo che lo faranno.
Non lo sposteranno mai server side, richiede troppe risorse di calcolo, la maggior parte delle infrastutture non reggerebbe ed i prezzi sarebbero spropositati. :(
mattxx88
28-03-2013, 16:19
se ti dico che quasi il 100% delle mie morti infantry in italia è così non puoi dirmi che hanno tutti sta gran mira, visto che così non è.
E poi, non guardare il video rallentato, quello è per far capire COSA succede e quanto schifo faccia questo netcode.
Guardalo a velocità normale e dimmi quanti colpi vedi arrivare, dimmi inoltre se in quel tempo in cui ti arrivano puoi difenderti.
Infine nessuna arma ha quel rateo di fuoco per cui ti sembra che arrivino tutti i colpi insieme.
Suvvia dai...
è la spiegazione che mi ero dato io, buona mira e rateo alto
vabbe cmq non mi ci faccio il sangue amaro, come capita a me capita pure ad altri
altro non possiamo fare ;)
Ok, si sono visti arrivare, solo a video rallentato.
A velocità normale arriva UN colpo.
Cosa cambia a livello di gioco?
Nulla, muori e non sai il perchè.Non so dirti se cambia,sarai morto anche come quel ragazzo non ti dico di no,sul tuo video sono uccisioni normali tutti muoiono come nel tuo video..Bel gioco BF3 vero :D
Prezioso
28-03-2013, 17:41
quel valore fluidità di rete voi come lo avete settato? lasciato a metà?
sniperspa
28-03-2013, 17:46
Non lo sposteranno mai server side, richiede troppe risorse di calcolo, la maggior parte delle infrastutture non reggerebbe ed i prezzi sarebbero spropositati. :(
Già ora non è che costino poco, immagino sarebbero proprio infattibili server side...però non sarebbe male se trovassero una soluzione seria a questo problema
Si :( . Mi sa che porto al 50 un altro soldato su BC2 :asd:
Almeno li non muoio dietro i muri.
Fr@ncesco
28-03-2013, 18:19
This :read:
Che aspetti? Ora ci sino anche i server alternativi, vedi la firma di Rinz :ciapet:
Videoxon
28-03-2013, 18:20
il problema è il "prima" e "meglio"
a parte che il meglio (a vedere in giro macro e modifiche varie) è diventato .............
https://www.youtube.com/watch?v=VhFn_CSOAYo
ma come dotazione avere il giubbotto antiproiettile ha o no i suoi vantaggi ?
eppoi se in uno scontro ravvicinato spari anche 1 solo colpo e va in testa lo fai secco anche se lui ne ga già sparati 10 sul tuo corpo col giubbotto antiproiettile , o no ?
nonno1977
28-03-2013, 18:27
ma come dotazione avere il giubbotto antiproiettile ha o no i suoi vantaggi ?
eppoi se in uno scontro ravvicinato spari anche 1 solo colpo e va in testa lo fai secco anche se lui ne ga già sparati 10 sul tuo corpo col giubbotto antiproiettile , o no ?
non è antiproiettile ma antiesplosione.
ti difende meglio da granate/claymore/cannonate ma non dai proiettili.
nonno1977
28-03-2013, 18:32
Alleluia!!!
Ecco chi ha capito.
Un fps per definizione DEVE essere server side, e so io pingo meno di te DEVO essere avvantaggiato.
Quando giocavo col 33.6k a quake2 dovevo "predire" dove sarebbe andato il colpo.
Ti abitui al lag, e giochi leggermente in anticipo, se tu che devo compensare il lag.
Aumenta la skill, giochi quasi pari.
E' il giocatore che si deve adattare.
Non deve farlo il server con un algoritmo a casaccio, fallace e scadente.
il problema non sono solo le istant death ma che TUTTI gli scontri a fuoco sono casuali e non premiamo la skill.
semplicemente tu pensi di vedere cosa sta accadendo ma non è cosi'. passano anche 1 secondo tra quello che vedo io e quello che vedi tu.
giocando in ts te ne accorgi subito.
poi uno skillato si distingue lo stesso ma non come dovrebbe.
Orkozzio
28-03-2013, 18:53
A nessuno esce l'errore directx "getdeviceremovedreason"?!:confused:
'na altra espansione di bf4, drone expansion pack :asd: :asd:
piemmami il nuovo soldier :read:
sul tuo video sono uccisioni normali tutti muoiono come nel tuo video..Bel gioco BF3 vero :D
ma non è assolutamente vero.
Italianduke
29-03-2013, 17:41
Niente da fare, BF3 mi ha ufficialmente stufato. Troppo frenetico, troppo no sense, mi ha divertito molto per una quantità enorme di tempo, ma adesso sono alla ricerca di qualcosa di più ragionato e tattico.
BF4 rimarrà sullo scaffale (virtuale) a meno di mega sconti dopo l'uscita.
il single di bf4 sembra promettere bene,sicuramente meglio del 3 sarà,anch'io son stufo di bf3 e troppo monotono
Niente da fare, BF3 mi ha ufficialmente stufato. Troppo frenetico, troppo no sense, mi ha divertito molto per una quantità enorme di tempo, ma adesso sono alla ricerca di qualcosa di più ragionato e tattico.
BF4 rimarrà sullo scaffale (virtuale) a meno di mega sconti dopo l'uscita.
Io a sto giro sono passato definitivamente ad Arma. Veramente, è tutta un altra storia, dieci volte meglio (e vi parlo dell'alpha).
Jeremy01
30-03-2013, 10:23
ragazzi che differenza c'è rta queste versioni?
- Battlefield 3 Premium
- Battlefield 3 Premium Edition
- Battlefield 3 Limited Edition
ragazzi che differenza c'è rta queste versioni?
- Battlefield 3 Premium
- Battlefield 3 Premium Edition
- Battlefield 3 Limited Edition
Allora, il premium è solamente l'accesso a tutte le mappe di bf3 più ai double xp quando ci sono e la priorità nei server, qui devi avere già il gioco.
La premium edition è bf3+il premium
La limited è uscita solo all'inizio e aveve bf3+l'accesso al DLC Back to Karkand.
;)
Jeremy01
30-03-2013, 11:46
Allora, il premium è solamente l'accesso a tutte le mappe di bf3 più ai double xp quando ci sono e la priorità nei server, qui devi avere già il gioco.
La premium edition è bf3+il premium
La limited è uscita solo all'inizio e aveve bf3+l'accesso al DLC Back to Karkand.
;)
ok grazie....quindi attualmente conviene prendere la premium edition giusto?
ok grazie....quindi attualmente conviene prendere la premium edition giusto?
Esatto
il single di bf4 sembra promettere bene,sicuramente meglio del 3 sarà,anch'io son stufo di bf3 e troppo monotonoCiao loop585,ogni gioco diventa monotono quando passa un po di tempo.chi scrive questa parola monotono vuol dire che hai passato molto tempo giocare ad un gioco e non hai trovato una alternativa ti faccio un piccolo esempio io gioco ancora a BF2142 e quando mi stanco di giocarci la mie alternative sono BF3 o Dayz Zombie Mod :p,Dayz Zombie però gioco pochissimo quando la mia ragazza non me la da perdo ore li :D...Ps scherzo!!!!
Videoxon
30-03-2013, 15:43
il single di bf4 sembra promettere bene,sicuramente meglio del 3 sarà,anch'io son stufo di bf3 e troppo monotono
in che senso monotono , se si usa sempre la stessa classe , arma e veicolo ci si scazza parecchio .
quelli Bravi con la B maiuscola sono quelli che sanno farlo su tutte le classi con più armi e veicoli .
poi tutti più o meno ci si specializza col proprio mezzo , vuoi tank o eli o jet
per me BF4 sarà l'inizio della morte di BF3 , da quando è uscito quest' ultimo non ho più continuato con BFC2 e l'ho giocato solo per 12 mesi e con BF4 sarà la stesa cosa per BF3
Su BF3 oltre a correggere i bug avessero implementato la possibilità da parte dell' admin di inserire sulle mappe i mezzi e velivoli a proprio piacimento come numero che come tipologia la cosa si faceva un tantino più interessante .
Ragazzi, solo per curiosità: al tempo dell'hype per BF3, voi vi ricordate più quando iniziarono a far vedere video sul multi e a parlarne?
Non so, a me pare che nn fossero passati molti mesi dal single, boh forse mi sbaglio.
SUPERALEX
30-03-2013, 16:25
dicono che potrebbe esserci domani un video del multi di bf4
dicono che potrebbe esserci domani un video del multi di bf4
Io avevo letto già da oggi :fagiano:
ciao,monotono nel senso che e sempre un spara spara,lo so che e un gioco di guerra però.....:) i giochi di guerra sono belli quando ci sono delle tattiche.
in che senso monotono , se si usa sempre la stessa classe , arma e veicolo ci si scazza parecchio .
quelli Bravi con la B maiuscola sono quelli che sanno farlo su tutte le classi con più armi e veicoli .
poi tutti più o meno ci si specializza col proprio mezzo , vuoi tank o eli o jet
per me BF4 sarà l'inizio della morte di BF3 , da quando è uscito quest' ultimo non ho più continuato con BFC2 e l'ho giocato solo per 12 mesi e con BF4 sarà la stesa cosa per BF3
Su BF3 oltre a correggere i bug avessero implementato la possibilità da parte dell' admin di inserire sulle mappe i mezzi e velivoli a proprio piacimento come numero che come tipologia la cosa si faceva un tantino più interessante .
eh...anche se cambi classe ecc...ti stufa lo stesso dopo un po, e normale ,i giochi di guerra son cosi.
Trillogame
30-03-2013, 22:18
eh...anche se cambi classe ecc...ti stufa lo stesso dopo un po, e normale ,i giochi di guerra son cosi.
.....................ma anche no!
Videoxon
30-03-2013, 22:53
ciao,monotono nel senso che e sempre un spara spara,lo so che e un gioco di guerra però.....:) i giochi di guerra sono belli quando ci sono delle tattiche.
io non lo trovo monotono , credo che di mappe ce ne siano abbastanza eppoi la prima regola è sopravvivere oltre che conquistare , abbattere nemici e mezzi . Per la tattica se non si ha TS basta vedere la mappa e visualizzare a 360 gradi il campo di battaglia per capire come si muovono i propri compagni e cosa si deve fare , scoccia andare a piedi quando distruggono il tank e fare la passeggiata sotto il fuoco alla base e arrivarci vivo diventa un miracolo :D
Videoxon
31-03-2013, 12:42
DXTORY
ho provato il demo e fare il video a 1920 x 1200 60fps
( 20 GB per 5 minuti )
ma il suono viene modificato anche se ho settato PCM 44800 Hz stereo 16 bit è dovuto alla demo ?
sapete se i video si possono fare usando un altro codec , avi pesa troppo.
col pagamento si hanno diritto agli aggiornamenti futuri o si ha solo la versione attuale
bisogna installare anche questo ?
PackBit Codec
Version 1.0.0.1Beta
PackBitCodecSetup1.0.0.1Beta.exe 566.73 kB(2012-02-24)
11438 downloads
qualcuno di voi sa come ottenere la dog tags Frittelle?
qualcuno di voi sa come ottenere la dog tags Frittelle?
devi suicidarti da un altezza superiore a 200m ;)
you have to kill yourself jumping from a height greater than 200 m
A me BF4 è sembrato il 3 mascherato con qualche effetto grafico in più... Nulla che mi abbia colpito particolarmente.
A me BF4 è sembrato il 3 mascherato con qualche effetto grafico in più... Nulla che mi abbia colpito particolarmente.
non hanno ancora fatto vedere nulla del 4, l'SP se lo possono giocare l'oro, l'importante è raggiungano tutte le features del 2 che nel 3 sono state rimosse
non hanno ancora fatto vedere nulla del 4, l'SP se lo possono giocare l'oro, l'importante è raggiungano tutte le features del 2 che nel 3 sono state rimosse
Beh comunque nel SP dovrebbe percepirsi come poi sarà il gioco in Multi. Non è che siano due cose distanti.. Secondo me comunque è un pochino presto per far uscire un BF4, se avessero aspettato ancora sicuramente sarebbe stato più interessante.
Beh comunque nel SP dovrebbe percepirsi come poi sarà il gioco in Multi. Non è che siano due cose distanti.. Secondo me comunque è un pochino presto per far uscire un BF4, se avessero aspettato ancora sicuramente sarebbe stato più interessante.
probabilmente sarà il cavallo di battaglia di sony con la PS4
cmq la voglia di abbandonare BF3 è tanta visto che ormai è solo pieno di BBK che lo hanno acquistato in sconto l'altro ieri
Italianduke
01-04-2013, 15:59
:read:
E' un pesce d'aprile :O
cmq la voglia di abbandonare BF3 è tanta visto che ormai è solo pieno di BBK che lo hanno acquistato in sconto l'altro ieri
Di solo i bbk lo comprano subito...
almeno io ho fatto cosi xD
cmq la voglia di abbandonare BF3 è tanta visto che ormai è solo pieno di BBK che lo hanno acquistato in sconto l'altro ieriGrazie ci sono riuscito :).
Ho i miei dubbi che BF4 è il cavallo di battaglia per PS4,si dice che la PS4 esce nel periodo di natale,e il CD BF4 ad ottobre.Il mio dubbio e il gioco, è un progetto solo per PS4 compatibile con PS3 o faranno un CD solo per PS4?
Di solo i bbk lo comprano subito...
almeno io ho fatto cosi xD
Fai autocritica? :O :D
Grazie ci sono riuscito :).
Ho i miei dubbi che BF4 è il cavallo di battaglia per PS4,si dice che la PS4 esce nel periodo di natale,e il CD BF4 ad ottobre.Il mio dubbio e il gioco, è un progetto solo per PS4 compatibile con PS3 o faranno un CD solo per PS4?
la P$4 è un PC di fascia medio bassa quindi dovrebbe esser compatibile al 100% con la versione PC, ovviamente dopo una RIcompilazione per l'SO della console
la versione PS3 non dovrebbe neanche uscire a quanto si legge in giro...
la P$4 è un PC di fascia medio bassa quindi dovrebbe esser compatibile al 100% con la versione PC, ovviamente dopo una RIcompilazione per l'SO della console
la versione PS3 non dovrebbe neanche uscire a quanto si legge in giro...ce molta confusione,sul negozio Origin Bf4 è in vendita per PS3 :D
immagino i giocatori di PS3 che comprano il gioco che forse non esce per la loro scatola :D
OdontoKiller
02-04-2013, 01:55
la versione PS3 non dovrebbe neanche uscire a quanto si legge in giro...
Processore 8 core e 8Gb di ram DDR5 non mi pare troppo basso come fascia.. considerando poi l'ottimizzazione del software che al giorno d'oggi permette di far girare BF3 su PS3 su una scheda video di 8 anni fa, direi che di basso non c'è proprio nulla, per lo meno sulla carta :cool:
lombrico85
02-04-2013, 09:57
Processore 8 core e 8Gb di ram DDR5 non mi pare troppo basso come fascia.. considerando poi l'ottimizzazione del software che al giorno d'oggi permette di far girare BF3 su PS3 su una scheda video di 8 anni fa, direi che di basso non c'è proprio nulla, per lo meno sulla carta :cool:
io la penso proprio come te...
che gioco spettacolare sia in single che in multy !:D
Oso dire forse il miglior FPS della storia?:confused:
DodoAlien
02-04-2013, 13:08
forse hai osato un po' troppo :P
un gioco che muore dopo nemmeno 2 anni dalla sua uscita quando ci sono FPS che ancora oggi sono giocati (UT, CS1.6) dopo 10 anni dalla loro uscita, penso siano considerabili migliori se attirano ancora gente dopo 10 anni.
Processore 8 core e 8Gb di ram DDR5 non mi pare troppo basso come fascia.. considerando poi l'ottimizzazione del software che al giorno d'oggi permette di far girare BF3 su PS3 su una scheda video di 8 anni fa, direi che di basso non c'è proprio nulla, per lo meno sulla carta :cool:Io quoto Matalf,io uso la ps3 perche sono un amante Madden NFL se ti informi bene sul Pc è fermo da molti anni e sono costretto a comprami una scatola scadente,non sai quante volte siamo andati a Electronic Arts Canada "Vancouver" per far uscire madden su PC.....mmmmmmmm io sono tanto arrabbiato con loro.Si PS4 molto buona scatola per usarla come porta toilet paper
peccato che sia un processore destinato alla fascia bassa con la VGA integrata e utilizzi la boiata di 2 core 1 FPU portando gli 8 core a qualcosa di paragonabile al HT intel
cmq anche per l'ottomizazione ci vuole poco considerato che su PS3 gira a 460p 24FPS senza effetti, AA, e le texture a risoluzione 16x16
e la stessa EA a annunciato che BF4 girerà sulla ps4 a 720p 60FPS quindi di roseo per le scatolette c'è ben poco, a parte il fatto che le cambiano dopo 7 anni
forse hai osato un po' troppo :P
un gioco che muore dopo nemmeno 2 anni dalla sua uscita quando ci sono FPS che ancora oggi sono giocati (UT, CS1.6) dopo 10 anni dalla loro uscita, penso siano considerabili migliori se attirano ancora gente dopo 10 anni.
Come mai dovrebbe morire scusa?
A me sembra un giocone e penso che almeno una decina d'anni rimanga in voga !
DodoAlien
02-04-2013, 13:52
Come mai dovrebbe morire scusa?
A me sembra un giocone e penso che almeno una decina d'anni rimanga in voga !
un gioco muore quando non ci si fanno più competizioni basate su quel gioco.
è la community che tiene in vita un gioco e BF3 non ha altra scelta che morire una volta che sarà uscito bf4 per il semplice fatto che i server si svuoteranno, le organizzazioni tipo ESL e CB lo supporteranno poco perchè passeranno a supportare BF4, nonchè il nuovo che compra un gioco oggi sicuramente compra l'ultima versione, oggi cosa compri bf2 o bf3?
in più non ci sono mod tool sul quale agire per creare mappe o armi o mezzi homemade, niente possibilità di modifica e creazione di promode varie, nulla di nulla.
è un gioco casual, fatto per casual e tale rimarrà in quanto ormai la gente "forte" ha fatto quel aveva da fare su bf3 e aspettano solo il 4 ora a meno di qualche lan/torneo con soldi in palio.
difficilmente troverai gente forte sui server fun e sarà quindi una "guerra" tra giocatori che non sanno giocare e quindi avrai un livello medio-basso di gioco con relativo divertimento medio-basso con nessuna o poca voglia di migliorare perchè ti accontenti di arrivare primo con un KDR di 0,2 e prendere lo stemmino di primo GPI.
insomma ogni gioco ha avuto i suoi momenti di gloria, per ut-q3 è stato il periodo 2002-2004, per cs1.6 più o meno stesso periodo. bf3 ha avuto un periodo di gloria di qualche mese perchè poco supportato dalla dice che ha portato il gioco sempre più verso il casual e sempre meno verso il competitivo.
vedere per esempio come la dice ha "fixato" il problema del TV sull'eli... fa ridere. ma è chiaro che un casual gamer non li nota certi problemi, problemi che invece chi gioca competitivo li nota, li sente, gli girano le balle e cambia.
Bender77
02-04-2013, 15:03
La parola "BF3" e "Competitivo" nella stessa frase sono chiaramente un ossimoro :asd:
Con un netcode client side nulla può essere serio e competitivo :p
DodoAlien
02-04-2013, 15:10
chiaramente uno ci prova a rendere competitivo un gioco... e chiaramente questo gioco ha troppe magagne che rendono il competitivo un fatto quasi randomatico sul 1v1 specialmente
quel 1v1 può essere però decisivo se si pensa che killando quel nemico si evita ad altri 3 di spawnargli addosso con tutta una conseguenza di cose sulla war in se.
la miriade di volte in cui vedo le hitmark sull'omino, convinto di averlo ucciso, distolgo lo sguardo e ricarico, per poi accorgermi che le hitmark che io ho contato non sono quelle che il gioco ha contato ed un nemico che sarebbe dovuto essere morto è ancora in piedi con il 50% di vita e ti uccide.
OdontoKiller
02-04-2013, 15:52
peccato che sia un processore destinato alla fascia bassa con la VGA integrata e utilizzi la boiata di 2 core 1 FPU portando gli 8 core a qualcosa di paragonabile al HT intel
cmq anche per l'ottomizazione ci vuole poco considerato che su PS3 gira a 460p 24FPS senza effetti, AA, e le texture a risoluzione 16x16
e la stessa EA a annunciato che BF4 girerà sulla ps4 a 720p 60FPS quindi di roseo per le scatolette c'è ben poco, a parte il fatto che le cambiano dopo 7 anni
La PS3 attuale ha un dual core 3.2GHZ che fa rabbrividire ancora oggi, è una bestia, solo che non serve a nulla vista la scheda grafica pietosa, si sono resi conto della cavolata ed hanno fatto una PS4 molto piu bilanciata e sfruttabile nel tempo grazie al numero di core ed alla velocità e quantità di RAM che col tempo sarà sfruttata a dovere, non sarei cos' pessimista anche perchè si parla di un prezzo davvero ottimo, le potenzialità ci sono eccome.. tutto sta nel come le sfrutteranno, alla fine non contano le prestazioni pure, quel che conta è che ha potenza per portare il 12 vs 12 attuale ad un 32 vs 32 come su PC, quindi ravvicinando le due piattaforme credo entrambe ne gioveranno..
PS. Anti Aliasing su BF3 versione PS3 c'è eccome ed è attivabile o disattivabile a scelta :D
La PS3 attuale ha un dual core 3.2GHZ che fa rabbrividire ancora oggi, è una bestia, solo che non serve a nulla vista la scheda grafica pietosa, si sono resi conto della cavolata ed hanno fatto una PS4 molto piu bilanciata e sfruttabile nel tempo grazie al numero di core ed alla velocità e quantità di RAM che col tempo sarà sfruttata a dovere, non sarei cos' pessimista anche perchè si parla di un prezzo davvero ottimo, le potenzialità ci sono eccome.. tutto sta nel come le sfrutteranno, alla fine non contano le prestazioni pure, quel che conta è che ha potenza per portare il 12 vs 12 attuale ad un 32 vs 32 come su PC, quindi ravvicinando le due piattaforme credo entrambe ne gioveranno..
PS. Anti Aliasing su BF3 versione PS3 c'è eccome ed è attivabile o disattivabile a scelta :D
mi sa che ti confondi, la ps3 utilizza un processore OCTA core Cell basato su architettura anellare powerPc che è un ottimo processore sulla carta, ma che realmente in general purpose ha poco da offrire se non i consumi fuori scala ( vedi il ROADrunner che hanno dismesso proprio oggi per questo motivo)
la scheda video era ottima per il 2005 oggi fa cagare come tutto il resto e questo ti do ragione
Per il discorso della ram sicuramente 8gb DDR5 sono una buona cosa, ma se alla base non hai potenza di calcolo non è che fai molta strada...
e con una GPU da 1,8tera che gia oggi è posizionabile in fascia media il discorso si ripeterà tale e quale a quello passato:
un anno di WOW, un anno di meh e 5 anni di "quando escono le scatolette nuove queste fanno schifo".....
Italianduke
02-04-2013, 17:35
Il trend è questo, far morire il gioco in favore di seguiti DI CUI NON SI SENTIVA LA NECESSITA'.
BF3 poteva essere migliorato esponenzialmente, sia da parte degli sviluppatori che, con i giusti strumenti, dalla community. Questi strumenti ovviamente non sono stati dati (parlo dei mood tools) e a Novembre 2013 BF3 sarà desolato come il deserto di Bandar Desert.
Il trend è questo, far morire il gioco in favore di seguiti DI CUI NON SI SENTIVA LA NECESSITA'.
BF3 poteva essere migliorato esponenzialmente, sia da parte degli sviluppatori che, con i giusti strumenti, dalla community. Questi strumenti ovviamente non sono stati dati (parlo dei mood tools) e a Novembre 2013 BF3 sarà desolato come il deserto di Bandar Desert.
dio denaro, questo sconosciuto.
BF3 è una mucca che non può dare più latte è economicamente insostenibile il suo ulteriore supporto, e questa e la naturale conseguenza delle cose, alla fine e da quando esistono i videogiochi che la vita media di vita di un titolo è 2 anni
QUAKE e CS non ne sono esclusi sono solo un po più lenti avendo un mercato più di nicchia
gianmarco_roma
02-04-2013, 19:16
La parola "BF3" e "Competitivo" nella stessa frase sono chiaramente un ossimoro :asd:
Con un netcode client side nulla può essere serio e competitivo :p
chiaramente uno ci prova a rendere competitivo un gioco... e chiaramente questo gioco ha troppe magagne che rendono il competitivo un fatto quasi randomatico sul 1v1 specialmente
quel 1v1 può essere però decisivo se si pensa che killando quel nemico si evita ad altri 3 di spawnargli addosso con tutta una conseguenza di cose sulla war in se.
la miriade di volte in cui vedo le hitmark sull'omino, convinto di averlo ucciso, distolgo lo sguardo e ricarico, per poi accorgermi che le hitmark che io ho contato non sono quelle che il gioco ha contato ed un nemico che sarebbe dovuto essere morto è ancora in piedi con il 50% di vita e ti uccide.
..come non quotarvi
soprattutto riguardo le hitmark
Italianduke
02-04-2013, 19:40
dio denaro, questo sconosciuto.
BF3 è una mucca che non può dare più latte è economicamente insostenibile il suo ulteriore supporto, e questa e la naturale conseguenza delle cose, alla fine e da quando esistono i videogiochi che la vita media di vita di un titolo è 2 anni
QUAKE e CS non ne sono esclusi sono solo un po più lenti avendo un mercato più di nicchia
Dio denaro? Y don't say?
nonno1977
02-04-2013, 20:48
mi sa che ti confondi, la ps3 utilizza un processore OCTA core Cell basato su architettura anellare powerPc che è un ottimo processore sulla carta, ma che realmente in general purpose ha poco da offrire se non i consumi fuori scala ( vedi il ROADrunner che hanno dismesso proprio oggi per questo motivo)
la scheda video era ottima per il 2005 oggi fa cagare come tutto il resto e questo ti do ragione
Per il discorso della ram sicuramente 8gb DDR5 sono una buona cosa, ma se alla base non hai potenza di calcolo non è che fai molta strada...
e con una GPU da 1,8tera che gia oggi è posizionabile in fascia media il discorso si ripeterà tale e quale a quello passato:
un anno di WOW, un anno di meh e 5 anni di "quando escono le scatolette nuove queste fanno schifo".....
tagliando corto il discorso: non possono mettere un hardware da 2500 euro su una scatoletta da vendere poi a 500 euro...... ;) ;)
OdontoKiller
02-04-2013, 21:21
tagliando corto il discorso: non possono mettere un hardware da 2500 euro su una scatoletta da vendere poi a 500 euro...... ;) ;)
L'hardware conta relativamente, ripeto che c'è anche il lato software della questione, per questo gioconi come i vari capolavori di casa Rockstar girano 15.000 volte meglio su PS3 rispetto a secchi pieni di bug e freeze come BF3.. e su PS4 sarà tutto migliore.. io ne sono convinto ma conviene anche a voi sperarci..
L'hardware conta relativamente, ripeto che c'è anche il lato software della questione, per questo gioconi come i vari capolavori di casa Rockstar girano 15.000 volte meglio su PS3 rispetto a secchi pieni di bug e freeze come BF3.. e su PS4 sarà tutto migliore.. io ne sono convinto ma conviene anche a voi sperarci..
io spero solo una cosa : console estinte :asd: :oink: :ciapet:
paolo.guidx
02-04-2013, 23:42
:ave:
liberato87
03-04-2013, 06:55
:muro: :muro: :muro:
Le console sono il sintomo, la causa sono i publisher ;)
lombrico85
03-04-2013, 10:23
io sono pienamente d'accordo con te sull'ottimizzazione...
mi fate girare un Gran Turismo 5 su un PC con lo stesso hardware della PS3?
a parte questo....a morte le console :D
io sono pienamente d'accordo con te sull'ottimizzazione...
mi fate girare un Gran Turismo 5 su un PC con lo stesso hardware della PS3?
a parte questo....a morte le console :D
Eh ma vedrai.. purtroppo tutto dipende da loro! :muro:
nonno1977
03-04-2013, 11:38
ovviamente avendo un hardware ben definito lo posssono sfruttare al meglio.
col pc hai 100000000000 variabili.....
poi con la potenza di un 7086 sono andati sulla luna.. oggi per far girare winzozz serve minimo un quad core:D :D :D
liberato87
03-04-2013, 12:33
non scherziamo per favore bf3 gira a 24 fps in 460p sulla ps3 non scherziamo per favore... come si fa a giocare sotto i 30 fps!?
giocaci in fullhd a 120fps su un monitor 120hz poi parlami di ottimizzazione!
allora noi appassionati di pc siamo gli stupidi che spendiamo migliaia di euro per hw e monitor quando ci possiamo comprare la PLEISTESCION e giocarci AL TOP per 6-7 anni, grazie all'ottimizzazione??
cpu amd a 8 core? anche bulldozer uscito due anni fa è otto core (in realtà 4 con ht) e come prestazioni stava nettamente dietro ai sandy bridge usciti quasi un anno prima... stesso scenario per piledriver..
e comunque bf3 nel cpu scaling è uno dei giochi che sfrutta di meno la cpu...
OdontoKiller
03-04-2013, 13:42
non scherziamo per favore bf3 gira a 24 fps in 460p sulla ps3 non scherziamo per favore... come si fa a giocare sotto i 30 fps!?
giocaci in fullhd a 120fps su un monitor 120hz poi parlami di ottimizzazione!
allora noi appassionati di pc siamo gli stupidi che spendiamo migliaia di euro per hw e monitor quando ci possiamo comprare la PLEISTESCION e giocarci AL TOP per 6-7 anni, grazie all'ottimizzazione??
cpu amd a 8 core? anche bulldozer uscito due anni fa è otto core (in realtà 4 con ht) e come prestazioni stava nettamente dietro ai sandy bridge usciti quasi un anno prima... stesso scenario per piledriver..
e comunque bf3 nel cpu scaling è uno dei giochi che sfrutta di meno la cpu...
E allora io sono pirla che gioco sia su console che su PC!? Lavoro per Asus e senza neanche far 2 conti ne conoscerti sono SICURO di aver speso almeno il doppio di quanto hai speso te in computer.. Ma non per questo c'è da sputar merda su PS4 senza nemmeno averla vista in azione..
liberato87
03-04-2013, 13:50
E allora io sono pirla che gioco sia su console che su PC!? Lavoro per Asus e senza neanche far 2 conti ne conoscerti sono SICURO di aver speso almeno il doppio di quanto hai speso te in computer.. Ma non per questo c'è da sputar merda su PS4 senza nemmeno averla vista in azione..
io non do del pirla a nessuno :)
chi meglio di te allora può dire che c'è comunque differenza tra console e pc, o no??
pure io ho giocato a bf3 sulla ps3 con gli amici, ma apparte la mia nabbaggine incredibile col pad, mi sembrava un altro gioco, imparagonabile giocato in fullhd su unmonitor a 120hz, davvero imparagonabile.
la ps4 è comunque una console, appena uscita sarà sicuramente potentissima anche se l hardware che dovrà montare sarà già vecchio (se confrontato con l hardware dei pc), figuriamoci tra 2-3 anni e andrà sempre peggio è una cosa inevitabile.
la mia non è una critica, la consolle è ottima per chi vuole giocare senza pretese. ma dire che la resa alla fine è uguale grazie al'ottimizzazione (cioè 24 fps @420p senza effetti senza aa ecc?) è una boiata e purtroppo se serpeggia questa convinzione allora il gaming è finito (e non da oggi).
già che si gioca con un pad per me è la fine.
non è che mi devi fare i conti in tasca, uno può spendere per il pc tanti soldi senza capirci niente.. io gioco con il primo monitor 120hz uscito, che è una cosa che ora sta iniziando a prendere piede sugli appassionati.. e quando io spesi tanti soldi per il monitor, vedevo gli altri che spendevano soldi in 2-3 schede grafiche per fare più di 60 frame senza manco poterli visualizzare.
OdontoKiller
03-04-2013, 14:13
io non do del pirla a nessuno :)
chi meglio di te allora può dire che c'è comunque differenza tra console e pc, o no??
pure io ho giocato a bf3 sulla ps3 con gli amici, ma apparte la mia nabbaggine incredibile col pad, mi sembrava un altro gioco, imparagonabile giocato in fullhd su unmonitor a 120hz, davvero imparagonabile.
la ps4 è comunque una console, appena uscita sarà sicuramente potentissima anche se l hardware che dovrà montare sarà già vecchio (se confrontato con l hardware dei pc), figuriamoci tra 2-3 anni e andrà sempre peggio è una cosa inevitabile.
la mia non è una critica, la consolle è ottima per chi vuole giocare senza pretese. ma dire che la resa alla fine è uguale grazie al'ottimizzazione (cioè 24 fps @420p senza effetti senza aa ecc?) è una boiata e purtroppo se serpeggia questa convinzione allora il gaming è finito (e non da oggi).
già che si gioca con un pad per me è la fine.
non è che mi devi fare i conti in tasca, uno può spendere per il pc tanti soldi senza capirci niente.. io gioco con il primo monitor 120hz uscito, che è una cosa che ora sta iniziando a prendere piede sugli appassionati.. e quando io spesi tanti soldi per il monitor, vedevo gli altri che spendevano soldi in 2-3 schede grafiche per fare più di 60 frame senza manco poterli visualizzare.
Ma la differenza tra le 2 piattaforme è abissale, ma tra PS4 e PC lo sarà di meno ed entrambe ne gioveranno..
Su PS3 BF3 è UN SECCHIO ma oltre per la scarsa potenza, perche è proprio FATTO MALE E GONFIO DI BUG.. Un gioco come Red Dead Redemption per esempio è UNA GIOIA PER GLI OCCHI, nonostante i limiti della console.. Dico solo, non diamo sempre colpa alla console, perche i ragazzi di Rockstar l'hanno sempre saputa sfruttare a dovere a differenza di altri....
SiR.OnLy
03-04-2013, 14:25
EDIT: risolto!
paolo.guidx
03-04-2013, 16:27
Ma a livelli alti la cannoniera si usa?
Bender77
03-04-2013, 16:57
Ma a livelli alti la cannoniera si usa?
Si,la può usare solo chi abita dal 3 piano in su :asd::sofico:
mandarino_
03-04-2013, 16:59
Scusate giocando con il controller Xbox originale funziona perfettamente, solo quando compaiono a schermo i tasti da premere per compiere determinate azioni compaiono quelle da tastiera e non da controller, perché? Grazie
Ma la differenza tra le 2 piattaforme è abissale, ma tra PS4 e PC lo sarà di meno ed entrambe ne gioveranno..
Su PS3 BF3 è UN SECCHIO ma oltre per la scarsa potenza, perche è proprio FATTO MALE E GONFIO DI BUG.. Un gioco come Red Dead Redemption per esempio è UNA GIOIA PER GLI OCCHI, nonostante i limiti della console.. Dico solo, non diamo sempre colpa alla console, perche i ragazzi di Rockstar l'hanno sempre saputa sfruttare a dovere a differenza di altri....https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTfI_LCvv-BzFqCL6_Pt2RD5Gfxure1Jz5vvoKXJgsta5KIYNVH
paolo.guidx
03-04-2013, 17:16
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTfI_LCvv-BzFqCL6_Pt2RD5Gfxure1Jz5vvoKXJgsta5KIYNVH
:rotfl:
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTfI_LCvv-BzFqCL6_Pt2RD5Gfxure1Jz5vvoKXJgsta5KIYNVH
:asd::asd::asd:
Scusate giocando con il controller Xbox originale funziona perfettamente, solo quando compaiono a schermo i tasti da premere per compiere determinate azioni compaiono quelle da tastiera e non da controller, perché? Grazie
ma sei mandarino questo?
http://battlelog.battlefield.com/bf3/user/SeTh_MandaBeast/
mandarino_
03-04-2013, 19:01
ma sei mandarino questo?
No ;) hai la soluzione al mio problema?
ma sei mandarino questo?
secondo te quel "mandarino" chiede qualcosa sul controller 360 :asd:
pensavo trollasse
No ;) hai la soluzione al mio problema?
usa mouse e tastiera xD
mandarino_
03-04-2013, 22:20
pensavo trollasse
usa mouse e tastiera xD
In effetti :P comunque nessuno gioca con controller 360 che mi sa aiutare?
DodoAlien
03-04-2013, 22:25
se giochi da pc è normale che compaiano le scritte da PC, al massimo prova a togliere i bind dei tasti da tastiera ma in quel caso penso vedresti "joystick 1" "joystick 2" "joystick 3"
mandarino_
03-04-2013, 22:32
se giochi da pc è normale che compaiano le scritte da PC, al massimo prova a togliere i bind dei tasti da tastiera ma in quel caso penso vedresti "joystick 1" "joystick 2" "joystick 3"
È la prima volta che mi succede di solito con altri giochi compaiono i tasti del controller, e poi, correggimi se sbaglio, il controller Xbox essendo microsoft non è pienamente compatibili con i giochi pc (games for windows)
È la prima volta che mi succede di solito con altri giochi compaiono i tasti del controller, e poi, correggimi se sbaglio, il controller Xbox essendo microsoft non è pienamente compatibili con i giochi pc (games for windows)
no, non è scontato.
cmq non usare il controller su Pc, perdi tutti gli aiuti che ci sono su console e diventa molto più difficile giocarci, oltre al fatto che in multi non hai speranza neanche contro il più niubbo dei niubbi se usi il controller
mandarino_
03-04-2013, 23:56
no, non è scontato.
cmq non usare il controller su Pc, perdi tutti gli aiuti che ci sono su console e diventa molto più difficile giocarci, oltre al fatto che in multi non hai speranza neanche contro il più niubbo dei niubbi se usi il controller
Scusami che vuol dire che perdo tutti gli aiuti che ci sono su console?
Scusami che vuol dire che perdo tutti gli aiuti che ci sono su console?
Sulle console c'è la mira assistita e questo è già un grandissimo aiuto per mirare. Su pc questa cosa per fortuna non esiste, quindi quelli col mouse ti uccideranno sempre e comunque prima che tu possa anche mirarli.
L'hardware conta relativamente, ripeto che c'è anche il lato software della questione, per questo gioconi come i vari capolavori di casa Rockstar girano 15.000 volte meglio su PS3 rispetto a secchi pieni di bug e freeze come BF3.. e su PS4 sarà tutto migliore.. io ne sono convinto ma conviene anche a voi sperarci..http://games.on.net/2013/03/friday-tech-roundup-22-march-2013-nvidia-slams-the-ps4s-specs-and-how-real-medi-gel-is-on-the-way/
Si, secondo me si.
:D
Questo Frostbite (a differenza di quello usato per BC2) usa pochissimo il processore e TANTISSIMO la GPU.
Di fatto: il gioco gira meglio su una geforce titan installata su un i5 e 4gb ram che su una 580 installata su un 3930k a 5GHz e 16GB di ram
nessuno gioca con controller 360
la risposta è nella domanda
e vale sia a piedi che sui mezzi.
Se giuchi su PC abiutati ad usare mouse + tastiera per tutto (BF3 ovviamente).
Giocare con controller comporta un handicap insormontabile.
sergettoz
05-04-2013, 11:32
Questo Frostbite (a differenza di quello usato per BC2) usa pochissimo il processore e TANTISSIMO la GPU.
Di fatto: il gioco gira meglio su una geforce titan installata su un i5 e 4gb ram che su una 580 installata su un 3930k a 5GHz e 16GB di ram
E miei cali di fps in situazioni concitate (cioè poco sotto i 60 fps) paralleli a una discesa dell'uso della gpu (dal 99 al 70-75%)non dipendono dalla CPU che fa da collo di bottiglia?
Inviato dal mio GT-I9100
BodyKnight
05-04-2013, 11:55
C'è pieno internet di discorsi analoghi per bd3... solo che tutti si concentravano sul single player.
Ancora oggi quei test in single player continuano a produrre disinformazione.
Valejola
05-04-2013, 12:47
Raga gioco a BF3 su ps3 da quasi 2 anni e ora mi sono preso il pc nuovo e vorrei continuare le battaglie su questa piattaforma dato che è ovviamente più performante (ho una Ati 7950).
Quindi vorrei chiedervi alcune cose:
- c'è modo per ottenere tutto quello che ho già sbloccato/ottenuto su ps3 (gioco platinato, liv.88 ecc ecc)?
- con che qualità potrò giocare? Ho un monitor 27" full hd 5ms.
- sto per comprare un mouse nuovo, quale mi consigliate (mi serve wireless)?
- consigliate anche un pad tipo il Razor Nostromo? Perchè credo che mi troverei molto meglio nei movimenti avendo mezzo joypad nella mano sx...
DodoAlien
05-04-2013, 13:23
- mi pare che gli account ps3 e pc siano separati, quindi no, ricominci da zero, platinum compreso. "e io paaago"
- quali sono le altre componenti del tuo pc? soprattutto a che livello vuoi giocare? perchè il livello competitivo se ne strafrega della qualità ed anzi se potesse porterebbe tutto in monotexture .... :asd:
- un mouse wireless = più latenza = ritardo nei controlli = sei morto ingame.
col filo io ho un cmstorm inferno, buono anche il sentinel. sono un po' "pesanti" come mouse, stanno sui 160g ma per me sono ottimi, dipende da ognuno.
wireless no idea, non li prendo nemmeno in considerazione per il gaming. pensa se si scarica la batteria nel mezzo di una partita... :doh:
- non ricordo com'è ma se è come il vecchio belkin n52TE allora te lo SCONSIGLIO, il belkin aveva i tasti TAB->R | caps lock(shift) ->F | shift (ctrl) ->C
con una cosa simile le granate te le scordi, come ti scordi il medikit (io ce l'ho bindato su 3 ma il nostromo non ha la parte numerica), ti scordi anche F1 F2 F3 F4 per cambiare posizione in un mezzo... insomma, lascia perdere il nostromo, tastiera tutta la vita.
- c'è modo per ottenere tutto quello che ho già sbloccato/ottenuto su ps3 (gioco platinato, liv.88 ecc ecc)?
- con che qualità potrò giocare? Ho un monitor 27" full hd 5ms.
- consigliate anche un pad tipo il Razor Nostromo? Perchè credo che mi troverei molto meglio nei movimenti avendo mezzo joypad nella mano sx...
- no
- dipende dal resto dell'HW, diciamo che in fullHD ci giochi, magari rinunciando a qualche cosa per avere max fps
- mouse col cavo, dal g5 all'imperator ecc. Che non abbia troppi tasti laterali, ma che ne abbia qualcuno, io nel mio imperator 4G mi sono bindato nei due laterali il terzo e quarto accessorio (mi pare siano il 3 e 4), in pratica se sei medico: il lancio del medikit e il defibrillatore).
- nessun pad, col pc si gioca TUTTO mouse e tastiera, sia a piedi sia i mezzi (elicotteri e jet compresi)
Oggi ho giocato un po a Battlefield 3 Server europei.o una domanda da farvi siamo sicuri che il Ping o la connessione non centra nulla su BF3?il mio ping in Italia è di 53ms server Tedeschi da 60ms in su,ho notato per uccidere persone con connessione più buona della mia difficile da uccidere.il mio piccolo paragone personale che con ping 9ms in Canada uccidevo con l'aria in Europa trovo molta difficoltà.Cosa sbaglio mentre gioco...non sono un ottimo giocatore e nemmeno mediocre ma noob :D :ops2:
DodoAlien
05-04-2013, 13:52
il ping in questo gioco conta, ma non il tuo quanto quello complessivo di tutti.
come già detto in precedenza, tutti i calcoli sono fatti in locale, i risultati sono mandati al server, il server li analizza e decide cosa far comparire sullo schermo del giocatore una volta che ha deciso, il che vuol dire che può decidere quello che tu hai visto oppure decidere quello che tu non hai visto, tipo morire dietro una copertura.
va da se che se tutti pingate basso il server sarà mediamente fedele tra quello che vedi tu e quello che lui decide
ne basta uno nel server con ping alto che il server inizierà a decidere cose strane per conformare un po' tutti al ping di quell'uno che spara alto.
questo perchè mentre tu ci metti 9ms a dire le cose al server l'altro che pinga 100 per esempio ce ne mette 11 volte tanto il tuo tempo, in quel tempo può essere successo di tutto tra te e l'avversario
tu spari addosso a lui, vedi le hitmark ma lui magari si è fermato per una frazione di secondo che ha mandato a vuoto i tuoi hitmark ma tu ormai lo vedi in quella posizione e spari li, lo manchi perchè poi il server dirà che l'hai mancato e quindi pur vedendo le X gli hai fatto poco e nulla come danno.
se tutti pingate allo stesso modo si avrà un buon server bene o male tutti nello stesso stato
se pingate altalenanti, chi 10, chi 20, chi 80, chi 120, il server sarà un'incognita, capiterà che ti entrano colpi dove non devono entrare, capiterà che muori dietro un muro, capiterà che pensi di aver killato il nemico ma lui è ancora vivo e ti uccide a sua volta, capiterà che tu uccidi lui, lui uccide te dopo che tu l'hai ucciso, ma lo vedi con ancora 10% di vita, morto anche lui... cosa che può capitare se l'ultimo proiettile sparato da lui ti ha preso, il punto è come fa a sparare lui con 10% di vita se io lo vedo morire? :)
Ultimamente io e bf3:
sabato sera prima di uscire mi faccio qualche levelbf (troppo divertente)
sempre più di rado in fun con gli amici in ts, forse una volta ogni due settimane ma per non più di 20 minuti, e SOLO sull'elicottero.
Non gioco fanteria da... un mese e mezzo? Forse di più.
Troppi difetti, troppi nabbi, poco divertimento.
Franco_Baresi
05-04-2013, 17:56
Ultimamente io e bf3:
sabato sera prima di uscire mi faccio qualche levelbf (troppo divertente)
sempre più di rado in fun con gli amici in ts, forse una volta ogni due settimane ma per non più di 20 minuti, e SOLO sull'elicottero.
Non gioco fanteria da... un mese e mezzo? Forse di più.
Troppi difetti, troppi nabbi, poco divertimento.
Che è' il level bf?
Sent from my iPhone using Tapatalk
sickofitall
05-04-2013, 18:09
Oggi ho giocato un po a Battlefield 3 Server europei.o una domanda da farvi siamo sicuri che il Ping o la connessione non centra nulla su BF3?il mio ping in Italia è di 53ms server Tedeschi da 60ms in su,ho notato per uccidere persone con connessione più buona della mia difficile da uccidere.il mio piccolo paragone personale che con ping 9ms in Canada uccidevo con l'aria in Europa trovo molta difficoltà.Cosa sbaglio mentre gioco...non sono un ottimo giocatore e nemmeno mediocre ma noob :D :ops2:
il ping in questo gioco conta, ma non il tuo quanto quello complessivo di tutti.
come già detto in precedenza, tutti i calcoli sono fatti in locale, i risultati sono mandati al server, il server li analizza e decide cosa far comparire sullo schermo del giocatore una volta che ha deciso, il che vuol dire che può decidere quello che tu hai visto oppure decidere quello che tu non hai visto, tipo morire dietro una copertura.
va da se che se tutti pingate basso il server sarà mediamente fedele tra quello che vedi tu e quello che lui decide
ne basta uno nel server con ping alto che il server inizierà a decidere cose strane per conformare un po' tutti al ping di quell'uno che spara alto.
questo perchè mentre tu ci metti 9ms a dire le cose al server l'altro che pinga 100 per esempio ce ne mette 11 volte tanto il tuo tempo, in quel tempo può essere successo di tutto tra te e l'avversario
tu spari addosso a lui, vedi le hitmark ma lui magari si è fermato per una frazione di secondo che ha mandato a vuoto i tuoi hitmark ma tu ormai lo vedi in quella posizione e spari li, lo manchi perchè poi il server dirà che l'hai mancato e quindi pur vedendo le X gli hai fatto poco e nulla come danno.
se tutti pingate allo stesso modo si avrà un buon server bene o male tutti nello stesso stato
se pingate altalenanti, chi 10, chi 20, chi 80, chi 120, il server sarà un'incognita, capiterà che ti entrano colpi dove non devono entrare, capiterà che muori dietro un muro, capiterà che pensi di aver killato il nemico ma lui è ancora vivo e ti uccide a sua volta, capiterà che tu uccidi lui, lui uccide te dopo che tu l'hai ucciso, ma lo vedi con ancora 10% di vita, morto anche lui... cosa che può capitare se l'ultimo proiettile sparato da lui ti ha preso, il punto è come fa a sparare lui con 10% di vita se io lo vedo morire? :)
quoto, giocare a bf3 in america e canada è molto meglio, perchè le connessioni sono tutte decenti mentre qui in europa facciamo ridere...... (fetevi un giro su youtube)
Ho giocato sui server americani, e nonostante i 100ms ho sempre l'impressione di giocare in hardcore quando in realtà non lo è
Rebelderock
05-04-2013, 20:42
Per i nuovi giocatori e per chi dopo tanto tempo ancora non ha trovato il suo gruppo di appartenenza :D ......
http://i47.tinypic.com/2wf3e46.png
L' 88° Reggimento Ironstorm è pienamente operativo e in cerca di nuovi membri!
Se cercate un buon teamplay da condividere con buoni amici e se siete stufi del casual gaming venite a trovarci nel nostro nuovo sito:
WWW.RGTIRONSTORM.TK
Fate un giro nella sezione arruolamento..... potreste essere quello che cerchiamo! ;)
Siamo aperti a tutti, da nabbi che vogliono migliorarsi a pro che possano condividere la loro esperienza sul campo.
Cerchiamo gente seria, ONESTA e motivata.
ps. le nostre porte sono particolarmente aperte a giocatori notturni :fagiano:
quoto, giocare a bf3 in america e canada è molto meglio, perchè le connessioni sono tutte decenti mentre qui in europa facciamo ridere...... (fetevi un giro su youtube)
Ho giocato sui server americani, e nonostante i 100ms ho sempre l'impressione di giocare in hardcore quando in realtà non lo èla maggior parte de ragazzi United States,usano o una chiavetta o una connessione Wi-Fi compreso i Canadesi anno quasi tutti il tuo stesso ping :D..poi mettiamo il fratello che scarica un film porno o gioca alla PS3 la sorella sempre Facebook,non parlo per l'università la è più complicato spiegarti :D in poche parole la maggior parte U.S.A non usa il Cavo perche costa sui 30 40 dollari e in più col cavo devono pagare la TV.
Per i server europei vs america non so pro pio quali sono i migliori fra i 2
voi siete molto esperti e appassionati di FPS, io agli FPS ci ho sempre giocato in single con unica esperienza multi MW3, quindi passando a BF3 mi trovo bene e non essendo un PRO, mi diverto nei servers pubblici...
michael1one
06-04-2013, 11:19
voi siete molto esperti e appassionati di FPS, io agli FPS ci ho sempre giocato in single con unica esperienza multi MW3, quindi passando a BF3 mi trovo bene e non essendo un PRO, mi diverto nei servers pubblici...
Non credo che sei l'unico che gioca sui server pubblici ;)
Non credo che sei l'unico che gioca sui server pubblici ;)
Infatti sono pieni di gente e pure forte !
Infatti sono pieni di gente e pure forte !
Nah. Forse solo l'Oscarmike si salva.
comunque sia ben venga il punkbuster, ma secondo me non funziona bene, in servers in cui esso era attivo ho trovato tranquillamente avversari con evidentissimo uso della mira automatica.
Che ne pensate?
Nessun anticheat è perfetto. E punkbuster di sicuro non fa eccezione. Resta il fatto che di cheater se ne trovano pochi, il più delle volte sono solo rosicate.
Da quando ho ripreso ne ho trovato solo uno evidente. Ed ho giocato parecchio.
Valejola
06-04-2013, 12:20
- mi pare che gli account ps3 e pc siano separati, quindi no, ricominci da zero, platinum compreso. "e io paaago"
- quali sono le altre componenti del tuo pc? soprattutto a che livello vuoi giocare? perchè il livello competitivo se ne strafrega della qualità ed anzi se potesse porterebbe tutto in monotexture .... :asd:
- un mouse wireless = più latenza = ritardo nei controlli = sei morto ingame.
col filo io ho un cmstorm inferno, buono anche il sentinel. sono un po' "pesanti" come mouse, stanno sui 160g ma per me sono ottimi, dipende da ognuno.
wireless no idea, non li prendo nemmeno in considerazione per il gaming. pensa se si scarica la batteria nel mezzo di una partita... :doh:
- non ricordo com'è ma se è come il vecchio belkin n52TE allora te lo SCONSIGLIO, il belkin aveva i tasti TAB->R | caps lock(shift) ->F | shift (ctrl) ->C
con una cosa simile le granate te le scordi, come ti scordi il medikit (io ce l'ho bindato su 3 ma il nostromo non ha la parte numerica), ti scordi anche F1 F2 F3 F4 per cambiare posizione in un mezzo... insomma, lascia perdere il nostromo, tastiera tutta la vita.
- no
- dipende dal resto dell'HW, diciamo che in fullHD ci giochi, magari rinunciando a qualche cosa per avere max fps
- mouse col cavo, dal g5 all'imperator ecc. Che non abbia troppi tasti laterali, ma che ne abbia qualcuno, io nel mio imperator 4G mi sono bindato nei due laterali il terzo e quarto accessorio (mi pare siano il 3 e 4), in pratica se sei medico: il lancio del medikit e il defibrillatore).
- nessun pad, col pc si gioca TUTTO mouse e tastiera, sia a piedi sia i mezzi (elicotteri e jet compresi)
Il pc è nuovo, ha un i7 3770, mobo msi z77, tanta ram (uso sw per fotoritocco) e navigo con Eolo (ottimo ping...spesso sotto i 15-20ms, raramente sopra i 50ms).
Forse l'unico limite a cui non posso ovviare è il collegamento pc--->router perchè tra l'uno e l'altro ci sono 2 stanze e ovviamente sono connesso via wifi.
Dite che è penalizzante?
Riguardo il mouse allora è proprio sconsigliato il wireless? :(
Mi spiacerebbe rinunciarvi, mi trovo bene senza fili e ho tutto l'occorrente per avere pile "infinite".
Difatti avevo addocchiato il Logitech G700 ma ovviamente voglio farmi una chiara idea su cosa comprare.
E anche per il pad...lo sconsigliate perchè è poco pratico o proprio perchè non dà la possibilità di avere i giusti comandi?
Perchè se è una questione di praticità allora forse mi troverei meglio con una levetta piuttosto che con 4 tasti su una tastiera...senza poi contare che ce l'ho normale e pure lei wireless, quindi non so che riuscirei a combinare. :rolleyes:
Riguardo il partire da 0 pazienza, me ne farò una ragione, tanto certi obiettivi li ho raggiunti (mi manca solo arrivare al liv100) quindi sono per lo più in pace con me stesso.:)
p.s.: ovviamente il monitor è full hd
Nessun anticheat è perfetto. E punkbuster di sicuro non fa eccezione. Resta il fatto che di cheater se ne trovano pochi, il più delle volte sono solo rosicate.
Da quando ho ripreso ne ho trovato solo uno evidente. Ed ho giocato parecchio.
Bah a me quelli con la mira automatica fan passare la voglia di giocare....
comunque immagino che per i PRO sia una bella soddisfazione fare fuori gli idioti che usano i cheat !
BonOVoxX81
06-04-2013, 13:45
Allora hai avuto una PESSIMA esperienza multi :asd:
nonno1977
06-04-2013, 14:42
Il pc è nuovo, ha un i7 3770, mobo msi z77, tanta ram (uso sw per fotoritocco) e navigo con Eolo (ottimo ping...spesso sotto i 15-20ms, raramente sopra i 50ms).
Forse l'unico limite a cui non posso ovviare è il collegamento pc--->router perchè tra l'uno e l'altro ci sono 2 stanze e ovviamente sono connesso via wifi.
Dite che è penalizzante?
Riguardo il mouse allora è proprio sconsigliato il wireless? :(
Mi spiacerebbe rinunciarvi, mi trovo bene senza fili e ho tutto l'occorrente per avere pile "infinite".
Difatti avevo addocchiato il Logitech G700 ma ovviamente voglio farmi una chiara idea su cosa comprare.
E anche per il pad...lo sconsigliate perchè è poco pratico o proprio perchè non dà la possibilità di avere i giusti comandi?
Perchè se è una questione di praticità allora forse mi troverei meglio con una levetta piuttosto che con 4 tasti su una tastiera...senza poi contare che ce l'ho normale e pure lei wireless, quindi non so che riuscirei a combinare. :rolleyes:
Riguardo il partire da 0 pazienza, me ne farò una ragione, tanto certi obiettivi li ho raggiunti (mi manca solo arrivare al liv100) quindi sono per lo più in pace con me stesso.:)
p.s.: ovviamente il monitor è full hd
pc ok.
connessione eolo sfruttala fin che puoi. nella mia zona con la bts intasata è una tragedia.
se possibile tira un cavo tra router e pc. anche passando nelle canaline elettriche mettendo cavo buono e schermato.
mouse evita il wirrrrrelessss... tempi di risposta piu' alti. un buon mouse senza milllllioni di tasti. io uso l'imperator 4g ed è fantastico. abbinato al mousepad razer ironclad. preciso con dpi regolabili al volo e con i tsti in piu' che servono.
gioca con tastiera e mouse. su pc non hai la mira assistita (cheat a parte:asd: :asd: :asd: ) quindi mirare è impossibile. ti killerebbe con facilità anche un ultra90enne con l'artrite.
lombrico85
06-04-2013, 15:50
pc ok.
connessione eolo sfruttala fin che puoi. nella mia zona con la bts intasata è una tragedia.
se possibile tira un cavo tra router e pc. anche passando nelle canaline elettriche mettendo cavo buono e schermato.
mouse evita il wirrrrrelessss... tempi di risposta piu' alti. un buon mouse senza milllllioni di tasti. io uso l'imperator 4g ed è fantastico. abbinato al mousepad razer ironclad. preciso con dpi regolabili al volo e con i tsti in piu' che servono.
gioca con tastiera e mouse. su pc non hai la mira assistita (cheat a parte:asd: :asd: :asd: ) quindi mirare è impossibile. ti killerebbe con facilità anche un ultra90enne con l'artrite.
quoto tutto...tranne il mouse :Prrr: :Prrr:
se pingate altalenanti, chi 10, chi 20, chi 80, chi 120, il server sarà un'incognita, capiterà che ti entrano colpi dove non devono entrare, capiterà che muori dietro un muro, capiterà che pensi di aver killato il nemico ma lui è ancora vivo e ti uccide a sua volta, capiterà che tu uccidi lui, lui uccide te dopo che tu l'hai ucciso, ma lo vedi con ancora 10% di vita, morto anche lui... cosa che può capitare se l'ultimo proiettile sparato da lui ti ha preso, il punto è come fa a sparare lui con 10% di vita se io lo vedo morire? :)ti posso dare tutte le regioni del mondo,ma col ping 60 non riesco a giocarci,mi viene più facile con la connessione che ho a casa :ops2:
arma1977
07-04-2013, 07:09
comunque sia ben venga il punkbuster, ma secondo me non funziona bene, in servers in cui esso era attivo ho trovato tranquillamente avversari con evidentissimo uso della mira automatica.
Che ne pensate?
da cosa l'hai capito?
possibile che in 500 ore di gioco non ho trovato un cheater?ho incontrato gente forte,questo si.Gli score 80-10 si fanno grazie ai medici,con nessun tipo di cheat.
Valejola
07-04-2013, 10:07
pc ok.
In effetti vedendo i video in rete ho sempre notato una grande diversità tra giocatori pc vs console...il mouse è un sistema ultrarapido rispetto ad un joypad, che se usato a dovere non ti lascia scampo!!!
Però non avrei mai immaginato che un mouse wireless avesse una sorta di ritardo input...cioè non l'ho mai notato nell'uso normale.
Il tuo consiglio me lo tengo ben stretto perchè per esperienza sò che non c'è opinione migliore se data da uno che ha esperienza diretta, ma ammetto che mi scoccia veramente tanto il pensiero di avere un filo che mi balla in giro per la scrivania, quindi è solo questione di decidere a cosa rinunciare, se l'ordine della scrivania o la prestazione in game.
Anzi per quest'ultima ho anche un bel pò di timore perchè ormai il multiplay sarà pieno di gente esperta e un novello come me se lo mangiano a colazione.
Ok che conosco tutto il gioco e i suoi meccanismi, ma purtroppo dovrò fare i conti col feeling sicuramente limitato nei comandi. :muro:
Comunque, sempre riguardo i mouse, me ne potreste consigliare un pò, sia con filo che senza, di qualità alta?
Così da avere una scelta ne troppo ampia ne troppo ristretta...diciamo i modelli più utilizzati.
Io avrei addocchiato i Cyborg Rat, perchè ho idea che l'appoggia mignolo è comodissimo, ma magari hanno qualche altro aspetto che non va bene...
In effetti vedendo i video in rete ho sempre notato una grande diversità tra giocatori pc vs console...il mouse è un sistema ultrarapido rispetto ad un joypad, che se usato a dovere non ti lascia scampo!!!
Però non avrei mai immaginato che un mouse wireless avesse una sorta di ritardo input...cioè non l'ho mai notato nell'uso normale.
Il tuo consiglio me lo tengo ben stretto perchè per esperienza sò che non c'è opinione migliore se data da uno che ha esperienza diretta, ma ammetto che mi scoccia veramente tanto il pensiero di avere un filo che mi balla in giro per la scrivania, quindi è solo questione di decidere a cosa rinunciare, se l'ordine della scrivania o la prestazione in game.
Anzi per quest'ultima ho anche un bel pò di timore perchè ormai il multiplay sarà pieno di gente esperta e un novello come me se lo mangiano a colazione.
Ok che conosco tutto il gioco e i suoi meccanismi, ma purtroppo dovrò fare i conti col feeling sicuramente limitato nei comandi. :muro:
Comunque, sempre riguardo i mouse, me ne potreste consigliare un pò, sia con filo che senza, di qualità alta?
Così da avere una scelta ne troppo ampia ne troppo ristretta...diciamo i modelli più utilizzati.
Io avrei addocchiato i Cyborg Rat, perchè ho idea che l'appoggia mignolo è comodissimo, ma magari hanno qualche altro aspetto che non va bene...
Io ti consiglio questo
http://www.logitech.com/it-it/product/optical-gaming-mouse-g400?crid=7
Se ti serve wireless io uso il Roccat Pyra Wireless, non ha nessun tipo di ritardo (fatto apposta per il gaming). E' piccolo di dimensione, potresti provare qualche altro modello di Roccat più grande magari.
Che è' il level bf?
Sent from my iPhone using Tapatalk
https://levelbf.com/
l'unico modo decente di giocare BF3 32vs32
da cosa l'hai capito?
possibile che in 500 ore di gioco non ho trovato un cheater?ho incontrato gente forte,questo si.Gli score 80-10 si fanno grazie ai medici,con nessun tipo di cheat.
l'ultimo che ho visto.............
Supporto, aveva quattro compagni morti a terra.............si è messo a correre e a resuscitare tutti manco fossero dei Lazzaro, e non partiva manco l'animazioncina del res (metti che aveva tirato su il kit assalto di un compagno...peccato avesse l'arma del supporto!), tre secondi una squadra di nuovo pronta....e guarda caso erano due partite che continuavano a girare assieme.....
O come quelli che in game hanno 4 diversi fucili, uno da assalto, uno da cecchino etc etc etc li sgami tutti dalla kill cam.....
l'ultimo che ho visto.............
Supporto, aveva quattro compagni morti a terra.............si è messo a correre e a resuscitare tutti manco fossero dei Lazzaro, e non partiva manco l'animazioncina del res (metti che aveva tirato su il kit assalto di un compagno...peccato avesse l'arma del supporto!), tre secondi una squadra di nuovo pronta....e guarda caso erano due partite che continuavano a girare assieme.....
O come quelli che in game hanno 4 diversi fucili, uno da assalto, uno da cecchino etc etc etc li sgami tutti dalla kill cam.....
questi dettagli io non li ho notati, mentre noto palesemente chi usa la mira automatica !
Valejola
08-04-2013, 11:02
Ma quanto potrà durare la carica delle batterie di un buon mouse wireless?
Si arriva ad una settimana o due??
E con la 7950 dite che questo gioco riesco a farlo girare con una buona qualità?
Per carità, arrivando da ps3 sicuramente faccio un grande passo avanti, ma con le impostazioni al massimo (full hd) riesce a girare bene?
E riguardo gli fps com'è il discorso? 30-40 non sono già buoni?
Perchè da quello che sò l'occhio umano sopra i 25 non si accorge più di nulla...o sbaglio?
Ma quanto potrà durare la carica delle batterie di un buon mouse wireless?
Si arriva ad una settimana o due??
E con la 7950 dite che questo gioco riesco a farlo girare con una buona qualità?
Per carità, arrivando da ps3 sicuramente faccio un grande passo avanti, ma con le impostazioni al massimo (full hd) riesce a girare bene?
E riguardo gli fps com'è il discorso? 30-40 non sono già buoni?
Perchè da quello che sò l'occhio umano sopra i 25 non si accorge più di nulla...o sbaglio?
Una 7950 te lo fa andare abbestia tranquillo......gli fps devono stare il più possibile a ridosso del framerate del monitor (60 o 120Hz).
Mai usato mouse wireless in vita mia mi spiace....già mi devo sorbire l'input lag delle AMD :asd: se aggiungiamo pure quello rosicko fino ad esplodere :asd:
questi dettagli io non li ho notati, mentre noto palesemente chi usa la mira automatica !
Bhe guarda, certe volte li ho sgamati pure io....a parte i casi eclatanti nel quale è PALESE il cheat, talvolta capitano certi numeri che ti potrebbero fare pensare che chi hai di fronte sta barando....e invece è l'insieme gioco/connessione.....ormai non me la prendo manco più, se vedo un qualcuno di "sospetto" me ne faccio una ragione e anzi, cerco di massacrarlo il più possibile :D è inutile rosicare....
Una 7950 te lo fa andare abbestia tranquillo......gli fps devono stare il più possibile a ridosso del framerate del monitor (60 o 120Hz).
Mai usato mouse wireless in vita mia mi spiace....già mi devo sorbire l'input lag delle AMD :asd: se aggiungiamo pure quello rosicko fino ad esplodere :asd:
Gli FPS devono stare il più vicini possibile a 100. Se ne fai di più ben venga ma è quasi inutile a meno di non avere un 120hz o più.
Adesso mi raccomando venitevene fuori col fatto che il monitor ha un refresh più basso, che l'occhio umano non vede più di 24 immagini al secondo et similia.
Gli FPS devono stare il più vicini possibile a 100. Se ne fai di più ben venga ma è quasi inutile a meno di non avere un 120hz o più.
Adesso mi raccomando venitevene fuori col fatto che il monitor ha un refresh più basso, che l'occhio umano non vede più di 24 immagini al secondo et similia.
aspetta si parlava del video di BF4 nel quale sicuramente avranno piazzato tutti i filtri e sopratutto il V-sync!!
aspetta si parlava del video di BF4 nel quale sicuramente avranno piazzato tutti i filtri e sopratutto il V-sync!!
Guarda che si stava parlando di BF3 Metalf :D
Guarda che si stava parlando di BF3 Metalf :D
LOL che casino ho sbagliato THread
allora ti quoto xD
100 FPS sono il minimo per giocare a BF o qualunque gioco online lo dico dalla notte dei tempi xD
SUPERALEX
08-04-2013, 14:48
che te ne fai di 100fps se poi muori dietro ai muri:D
una di queste sere metto tutto a HIGH senza AA e vedo come si gioca........preferisco fare due kill in meno e avere gli occhi appagati che tornare ai tempi di Doom :asd: de gustibus ovvio....oppure mi faccio uno sli di Titan :Prrr: :ciapet:
paolo.guidx
08-04-2013, 15:05
Muori più fluido!
:ave:
ormai le uniche persone che mi riescono ad uccidere devono ringraziare gli spawn dietro al culo :sofico:
il sistema di respawn quello fa veramente schifo, altro che hit detection clientside, tanto non è che il serverside sia perfetto, anzi....
Ellenico
08-04-2013, 16:03
Domande da nabbo (in questo caso lo ammetto):
1)Come si fa a fare la doppietta (sparare 2 colpi di seguito) col mortaio? vedendo alcuni giocatori tirano tue colpi praticamente insieme, mentre io tiro un colpo e poi aspetto alcuni secondi.
2)Alcuni con il paracadute riescono a mettersi in punti allucinanti (hanno una grande padronanza); ci sono tasti particolari o consigli su come usare le manovre con il paracadute?
Domande da nabbo (in questo caso lo ammetto):
1)Come si fa a fare la doppietta (sparare 2 colpi di seguito) col mortaio? vedendo alcuni giocatori tirano tue colpi praticamente insieme, mentre io tiro un colpo e poi aspetto alcuni secondi.
2)Alcuni con il paracadute riescono a mettersi in punti allucinanti (hanno una grande padronanza); ci sono tasti particolari o consigli su come usare le manovre con il paracadute?
1) lascia perdere
2)lascia perdere
3) impara ad usare medico e geniere ;)
Matalf è sempre di grande aiuto.
Il doppio colpo sul mortaio lo fai premendo 1 - 2 (cambi da proiettile esplosivo a proiettile smoke).
Per il paracadute non ci sono tasti particolari a parte i soliti WASD e mouse.
Matalf è sempre di grande aiuto.
Il doppio colpo sul mortaio lo fai premendo 1 - 2 (cambi da proiettile esplosivo a proiettile smoke).
Per il paracadute non ci sono tasti particolari a parte i soliti WASD e mouse.
ho dato un consiglio su come giocare a BF
tu hai dato un consiglio su come perdere tempo occupando uno slot in un server di BF
Valejola
08-04-2013, 18:08
Ma l'occhio umano di più di 24 non li vede :asd:
Immaginavo di fare una domanda stupida perchè leggendo quà e là ho capito che tutti rincorrono gli fps massimi possibili, quindi un motivo ci sarà...ma appunto volevo capire il perchè.
Sicuramente c'è qualche aspetto importante che ignoro come fluidità, scie ecc ecc...
ho dato un consiglio su come giocare a BF
tu hai dato un consiglio su come perdere tempo occupando uno slot in un server di BF
http://2.bp.blogspot.com/_WTdyo9VddKk/SDjF_XMuOqI/AAAAAAAAAJ8/xGJvf6IuLhk/s400/Chuck+Norris+Approves.JPG
Mmmmm ma voi dell'ARU dove è che girate? :ciapet: voglio essere umiliato da un pro come voi :ciapet:
http://2.bp.blogspot.com/_WTdyo9VddKk/SDjF_XMuOqI/AAAAAAAAAJ8/xGJvf6IuLhk/s400/Chuck+Norris+Approves.JPG
Mmmmm ma voi dell'ARU dove è che girate? :ciapet: voglio essere umiliato da un pro come voi :ciapet:
Su bf3 ci sono solo io :asd:
i ragazzi si sono rifugiati a giocare a fifa13 e utimamente fanno qualche partita ad arma.
Però se vuoi spesso bazzico sul Ts di BattlefieldItalia.net anche con blowerz :)
Immaginavo di fare una domanda stupida perchè leggendo quà e là ho capito che tutti rincorrono gli fps massimi possibili, quindi un motivo ci sarà...ma appunto volevo capire il perchè.
Sicuramente c'è qualche aspetto importante che ignoro come fluidità, scie ecc ecc...
Tutti i giochi soffrono delle latenze e quelli online queste latenze si cumulano in modo disastroso e quindi conviene ridurle al minimo.
utilizzare ad esempio il V-sync e il Trliple buffering su un pannello a 60 Hz vuol dire introdurre una latenza dai 3 ai 12 frame che si traduce in 48/192ms di latenza tra quello che fai e quello che Produce la scheda video, in più devi sommarci la latenza del monitor e quella della rete arrivando a cifre spropositate ( sopratutto se usi televisori o monitor di bassa qualità)
togliendo v-sync e triple buffering rimuovi iuna grossa parte di problema però introduci una cosa chiamata Tearing ( causata dalla desincronizazione tra VGA e monitor) e qui intervengono gli FPS alti abassando la probabilita di desincronizazione, non elimina il tearing ma lo riduce di molto.
Questo e il motivo più importante e matematicamente descrivibile, ma poi ci sono questioni legate direttamente al gioco che però sono più riconducibili a sensazioni personali e a stili di gioco.
:)
I trust me
08-04-2013, 19:11
Ciao ragazzi, con la mia configurazione in firma sto sui 60 fps dettagli ultra, secondo voi come sono messo??
Ciao ragazzi, con la mia configurazione in firma sto sui 60 fps dettagli ultra, secondo voi come sono messo??Gira molto bene sul gioco PACMAN ADVANCED https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRTIRyoU8ueIb9e2eNB2C4End2Ohe2CSO3U2HOB_6MVf_8JomRi
I trust me
08-04-2013, 20:19
Gira molto bene sul gioco PACMAN ADVANCED https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRTIRyoU8ueIb9e2eNB2C4End2Ohe2CSO3U2HOB_6MVf_8JomRi
cosa c' è d strano???
Ciao ragazzi, con la mia configurazione in firma sto sui 60 fps dettagli ultra, secondo voi come sono messo??
dipende dai filtri...comunque sui 60fps per una 7850 non vedo nulla di strano...certo costanti i 60 in multy 64giocatori con esplosioni, diresti una bugia, anche se li comincia a contare di + quello che sia ha lato cpu.
I trust me
08-04-2013, 21:14
ho provato nella modalità campagna.
dai filtri in che senso? cosa dovrei impostare per migliorare ancora la qualità, scusa ma nn sono molto ferrato..
Valejola
08-04-2013, 21:32
Tutti i giochi soffrono delle latenze e quelli online queste latenze si cumulano in modo disastroso e quindi conviene ridurle al minimo.
utilizzare ad esempio il V-sync e il Trliple buffering su un pannello a 60 Hz vuol dire introdurre una latenza dai 3 ai 12 frame che si traduce in 48/192ms di latenza tra quello che fai e quello che Produce la scheda video, in più devi sommarci la latenza del monitor e quella della rete arrivando a cifre spropositate ( sopratutto se usi televisori o monitor di bassa qualità)
togliendo v-sync e triple buffering rimuovi iuna grossa parte di problema però introduci una cosa chiamata Tearing ( causata dalla desincronizazione tra VGA e monitor) e qui intervengono gli FPS alti abassando la probabilita di desincronizazione, non elimina il tearing ma lo riduce di molto.
Questo e il motivo più importante e matematicamente descrivibile, ma poi ci sono questioni legate direttamente al gioco che però sono più riconducibili a sensazioni personali e a stili di gioco.
:)
Ah ecco, qualcosa sotto c'era perchè altrimenti non si spiegano i continui esborsi per le vga! :D
Comunque vorrei capire meglio il discorso v-sync e buffering perchè per me sono cose nuove...avresti voglia di approfondire un attimo? Giusto solo da capire in generale e magari poter metterci mano pure io.
Sono caratteristiche dei monitor?
Se si io ho un Asus mx279h che appunto è abbinato ad una 7950 tramide hdmi...come sto messo?
Per le altre latenze invece tranquillo, è 2 anni che gioco su ps3 quindi conosco bene le rosicate per situazioni ridicole e ormai sono preparato (o quasi). :)
Comunque sono ancora indeciso per il mouse... :muro:
Un saluto a ultimatebou e crystaldragon :asd:
che ieri sera ci siamo un po' scornati fra TDM Noshar e Conquest su Bazar (che apprezzo sempre più ogni volta che ci gioco....snobbata per mesi ma ci si diverte.....Metro Conquest preferisco diventare eunuco invece :stordita: ).
Ah ecco, qualcosa sotto c'era perchè altrimenti non si spiegano i continui esborsi per le vga! :D
Comunque vorrei capire meglio il discorso v-sync e buffering perchè per me sono cose nuove...avresti voglia di approfondire un attimo? Giusto solo da capire in generale e magari poter metterci mano pure io.
Sono caratteristiche dei monitor?
Se si io ho un Asus mx279h che appunto è abbinato ad una 7950 tramide hdmi...come sto messo?
Per le altre latenze invece tranquillo, è 2 anni che gioco su ps3 quindi conosco bene le rosicate per situazioni ridicole e ormai sono preparato (o quasi). :)
Comunque sono ancora indeciso per il mouse... :muro:
allora senza vsync non c'è ritardo tra la renderizzazione della scena e la visualizzazione su monitor, pero' come ti è stato detto capita che si veda il tearing che a volte puo' essere anche molto fastidioso.
con vsync attivo c'è il ritardo di max 1 frame, che in termini di millisecondi dipende da quanti fps riesce a fare la scheda e da quanti hz ha il monitor, per esempio uno sli serio che riesce a fare 120fps fissi su un monitor a 120hz con vsync attivo si traduce in 1000/120= 8,3 millisecondi
se invece la scheda video non ce la fa, anche se il monitor è 120hz pero' tu ne fai solo 30 il ritardo potrebvbe arrivare fino a 1000/30 = 33ms
poi con vsync attivo senza triple buffer si possono fare solo framerate divisori del refresh del monitor, quindi nel caso dei 60hz potrai avere framerate solo di 60/30/20/15/12/etc..
su un 120hz avrai 120/60/40/30/24/etc..
con triplebuffering il ritardo puo' arrivare fino a 3 frames, quindi nel caso uno facesse per esempio 30fps si puo' arrivare a quasi 100ms di ritardo
il vantaggio del triple cuffer è che si posono avere framerate intermedi, quindi per esempio se il tuo pc no riesce a fare 60 fps fissi ma magari ne farebbe 45, con triple buffering ne faresti 45, mentre senza ma solo con vsync andresti a 30.
poi c'è il ritado del monitor che sugli lcd puo' essere anche oltre i 100ms, dipende dai modelli, o quasi 0, anche se 0 non esiste, mentre sui tubi catodici esisteva.
poi c'è il ritardo della connessione adsl e infine il ritardo del lag compensation che su bf3 è proprio uno schifo, e la frittata è fatta.
poi c'è il ritado del monitor che sugli lcd puo' essere anche oltre i 100ms...
se intendi il tempo di risposta dell'lcd, 100ms sono un abominio, esagerati :O
Ciao ho letto il tuo post,mi puoi spiegare come si disattiva vsync su una GTX570
con monitor a 60Hz....almeno vedo se riesco a farmi qualche partita..dimenticavo il PC non è il mio non voglio farlo esplodere :D
Basta che togli il vsync dal gioco.non trovo la voce vsync :D
Se lo hai in italiano si chiama "SINCRONIZZAZIONE VERTICALE";)Grazie l'ho trovato su impostazioni video era gia disattivo :(
se intendi il tempo di risposta dell'lcd, 100ms sono un abominio, esagerati :O
si per i monitor son tanti ma alcune tv ce l'hanno soprattutto se le attacchi e non gli dici che sei un pc e la tv crede che stai guardando un blu-ray e tiene tutte le opzioni attive
Ma non vi da fastidio levare il v-sync??:confused:
io ce l'ho attivo in tutti i giochi ma non ho mai avuto problemi di mouse lag!
Ma non vi da fastidio levare il v-sync??:confused:
io ce l'ho attivo in tutti i giochi ma non ho mai avuto problemi di mouse lag!
Purtroppo per come funziona il v-sync è matematico che introduca lag.
nei giochi SP ovviame lo attivo sempre anch'io, ma negli FPS multy è impensabile farlo se si vuol Giocare.
Valejola
10-04-2013, 12:14
Purtroppo per come funziona il v-sync è matematico che introduca lag.
nei giochi SP ovviame lo attivo sempre anch'io, ma negli FPS multy è impensabile farlo se si vuol Giocare.
Ok, a spanne ho capito l'antifona.
Con gli fps conviene sempre toglierlo, ma questa impostazione si trova sempre nel menù del gioco?
E se la spengo per bf3 poi me la trovo spenta anche in altri giochi o è una cosa non collegata?
Per il buffering invece?
Crystal Dragon
10-04-2013, 12:18
Io non noto alcun lag con vsync attivo, ho la stessa responsività fatti i test ora, è il triple buffering che fa laggare non il vsync che semplicemente elimina il tearing, almeno in questo gioco
Ok, a spanne ho capito l'antifona.
Con gli fps conviene sempre toglierlo, ma questa impostazione si trova sempre nel menù del gioco?
E se la spengo per bf3 poi me la trovo spenta anche in altri giochi o è una cosa non collegata?
Per il buffering invece?
il triple buffering non si abilita se si spegne il v-sync
se non c'è l'opzione in game si puo' provare con d3d overrider, è una piccola utility che si installa se installi rivatuner che rileva l'exe e lo abilita/disabilita.
è un prg un po' vecchiotto ma dovrebbe funzionare ancora oggi.
Ieri sera ho provato con settaggi HIGH e senza alcun AA (azzz però da cecchino è abbastanza penalizzante in certe situazioni....) e non so se sia il fatto che avessi per sbaglio avviato radeon pro prima di farlo partire ma in pratica mi teneva comunque il frame limit a 60 fps nonostante non avessi il vsync attivo nel gioco e radeon pro chiuso......infatti avevo sempre 60 fps ma la gpu a volte era al 70%, e notavo del tearing come se effettivamente fosse disabilitato....riproverò riavviando......
p.s: ciao crystal ;) è stato carino lo "scambio di opinioni" su Bazar ieri sera :ciapet:
Io non noto alcun lag con vsync attivo, ho la stessa responsività fatti i test ora, è il triple buffering che fa laggare non il vsync che semplicemente elimina il tearing, almeno in questo gioco
il v-sync per natura aggiunge un buffer che varia da 1 a 4 fps per sincronizzare il monitor e la VGA, il triple buffering triplica questo buffer.
i conti sul lag vanno fatti in base agli Hz del monitor 60 =16ms 120=8ms per frame
Ieri sera ho provato con settaggi HIGH e senza alcun AA (azzz però da cecchino è abbastanza penalizzante in certe situazioni....) e non so se sia il fatto che avessi per sbaglio avviato radeon pro prima di farlo partire ma in pratica mi teneva comunque il frame limit a 60 fps nonostante non avessi il vsync attivo nel gioco e radeon pro chiuso......infatti avevo sempre 60 fps ma la gpu a volte era al 70%, e notavo del tearing come se effettivamente fosse disabilitato....riproverò riavviando......
p.s: ciao crystal ;) è stato carino lo "scambio di opinioni" su Bazar ieri sera :ciapet:
Devi vedere se nel file user.cfg il limite massimo di fps variabili è impostato a 60
il v-sync per natura aggiunge un buffer che varia da 1 a 4 fps per sincronizzare il monitor e la VGA, il triple buffering triplica questo buffer.
i conti sul lag vanno fatti in base agli Hz del monitor 60 =16ms 120=8ms per frameil pc che ho qui "mio cugino" non riesco a giocare a Bf3, e trvo molto lag anche command & conquer e tutto uno scatto :D
Crystal Dragon
10-04-2013, 15:37
Il vsync applica il double buffering solo se in quel momento c'è il refresh in atto, e con un monitor a 60Hz 2-5ms è praticamente impercettibile e di gran lunga preferibile al tearing. Senza contare che quel frame che buffera comunque lo avresti visto solo in parte, e l'altra parte avrebbe coperto con la sovrapposizione il frame precedente causando una perdita di informazione. Ovviamente per limitare queste collisioni e quindi il buffering è necessario anche limitare gli fps alla frequenza del monitor (più fps fai, minore è la frequenza di aggiornamento più collisioni da bufferare ci sono, quindi più input lag subisci)
cosa devo utilizzare per fare l'upload di un video alla DICE ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.