Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115

ale109
04-11-2011, 16:41
wei raga! ho un problemone! da quando ho messo su i 285.62 lo schermo mi "flasha" (non so come spiegarmi meglio) ... vedo tutte linee in mezzo allo schermo e lampeggia ... ho uno SLI di gtx 460, se lo disabilito, tutto ok , .. mi tocca giocare con i driver della beta che non mi danno alcun problema, a parte un leggero struttering! consigli? oppure sono solo driver pacco questi ultimi?? :cool:

mr.bronkosordo
04-11-2011, 16:43
wei raga! ho un problemone! da quando ho messo su i 285.62 lo schermo mi "flasha" (non so come spiegarmi meglio) ... vedo tutte linee in mezzo allo schermo e lampeggia ... ho uno SLI di gtx 460, se lo disabilito, tutto ok , idem se torno ai driver della beta! consigli? oppure sono driver pacco?? :cool:

[Thread tecnico] Battlefield 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2409993)

venax
04-11-2011, 16:46
Raga, scusate, è vero che stanno faxendo un patch che rendi il gioco piu fluido anche per chi ha scheda video meno potente di una gxt580?:D

cosa intendi per meno potente ??? io ho una 470 e lo giro a quasi sempre 60 fps ... tutto su ultra AA 2x 1920x1080

reelucertola
04-11-2011, 17:04
:mbe: no scusa questa non l'ho capita

io invece spero che facciano giochi meglio ottimizzati. non tutti possono permettersi di spendere 500€ per una scheda video :sob:

ma infatti..non è che tutti hanno le possibilità di farsi ogni gioco nuovo una scheda video fantastica..speriamo che ottimizzino la cosa pure per gli altri..

Psif
04-11-2011, 17:09
concordo pienamente

Dimension7
04-11-2011, 17:11
Trailer Back to Karkand: http://www.youtube.com/watch?v=TyN_Zjw4l-s&feature=feedu

XXABEXX
04-11-2011, 17:18
Trailer Back to Karkand: http://www.youtube.com/watch?v=TyN_Zjw4l-s&feature=feedu

mi scende la lacrimuccia nel vedere le mappe di battlefield 2

shaka444
04-11-2011, 17:22

:eek: :eek: :eek:

CAPT.HOOK
04-11-2011, 17:23
Nella mia personalissima opinione, il Multy pur essendo stupendo ha necessita' di una bella patch per correggere alcuni gravi e lievi problemi:

1. Spesso e volentieri ci si incastra negli spigoli o nei detriti delle strutture buttate giu' in precedenza.

2. Anche per salire di alcuni gradini o piccoli rialzi (non parlo dei new jersey) occorre saltare altrimenti si resta bloccati. E questo durante l'azione non e' proprio il massimo!

3. Il Mortaio e' un delirio. Una cosa del genere e' intollerabile ma si e' gia' detto tutto questo percio' inuilte aggiungere altro.

4. Assurdo che non si possa decidere e organizzare l'equipaggiamento PRIMA dell'entrata in partita ne durante il caricamento dove con tutta calma si poteva recuperare il tempo per vedere il da farsi. Inoltre dalla hall non e' possibile interagire con nessuno dei parametri riguardante l'equip.

5. Alcune mappe andrebbero riviste, come METRO ad esempio. Se la squadra avversaria piazza 3 cecchini lungo il lungo tunnel state pur certi che la sconfitta sara' quasi inevitabile.

A tal proposito sarebbe opportuno un AUTO leveling delle squadre. Non e' proprio il massimo vedere tutti i veterani riunirsi in una lasciando quell'altra completamente popolata da pivellini e beginners.

Tolti questi aspetti, anche se ce ne sarebbe qualcun altro, il multiplayer di questo gioco e' qualcosa di assolutamente stupendo e che tiene incollati allo schermo per ore e ore e ore e ore. ;) :D

NOOB4EVER
04-11-2011, 17:25
madonna era sarcastico il tono raga coraggio un po' di brio nella vita,non e' tutto nero o bianco :sofico:

scherzi a parte il gioco gira bene,se pretendi di giocarci a palla con una 8800 scordatelo...poiu ottimizzato di cosi che volete? manco una patch e gia' e' quasi a posto ...date tempo a dice e siate fiduciosi :)

IlGranTrebeobia
04-11-2011, 17:25

Ommioddio :cry: :bimbo: :ave:

... Conquest assault
:sbavvv:

Lupin XXVII
04-11-2011, 17:27
Secondo la mia opinione invece i giochi dovrebbero essere sempre più potenti e fatti maggiormente per pc visto che la grafica non deve avere nulla a che fare con le console.
Se volete giochi ottimizzati compratevi una xbox o ps3 e li giocate tutti ai nuovi titoli senza problemi,ma se su pc devo avere la stessa grafica di una ps3 le nuove vga non avrebbero senso di esistere.Io se compro una gtx 580 voglio che i nuovi titoli la sfruttino almeno al 70/80% altrimenti che senso ha acquistarla???

khayn88
04-11-2011, 17:35
"aprite il seguente file con WordPad (non il blocknotes)
C:\Users\XXXXXXXX\Documents\Battlefield 3\settings\PROF_SAVE_profile "
sovrascrivi le linee ".heli" e ".jet", poi reimposti tutti i tasti come ti pare tranne i movimenti degli assi.
Ps: aggiunto :D

nn riesco a sistemare i tasti con l'attack 3 boh

NOOB4EVER
04-11-2011, 17:39
Secondo la mia opinione invece i giochi dovrebbero essere sempre più potenti e fatti maggiormente per pc visto che la grafica non deve avere nulla a che fare con le console.
Se volete giochi ottimizzati compratevi una xbox o ps3 e li giocate tutti ai nuovi titoli senza problemi,ma se su pc devo avere la stessa grafica di una ps3 le nuove vga non avrebbero senso di esistere.Io se compro una gtx 580 voglio che i nuovi titoli la sfruttino almeno al 70/80% altrimenti che senso ha acquistarla???

;)

CAPT.HOOK
04-11-2011, 17:43

Lo dico da una vita ma il punto e' che non a tutti interessa della grafica se poi alla base non c'e' un buon gameplay. . . Cmq le console di adesso sono al traguardo, presto usciranno le nuove e finalmente cambiera' qualcosa. Purtroppo per come stanno le cose, il PC e' ormai proporzionato e conseguente (sul fattore VG) alle scatolette e non credo che questa situzione cambiera'. Almeno non per ora.

vɛrminz
04-11-2011, 17:44
se uso skype mentre sono in partita il gioco inizia ad andare malissimo.. a voi capita?

Lupin XXVII
04-11-2011, 17:52
se uso skype mentre sono in partita il gioco inizia ad andare malissimo.. a voi capita?

Dicono che sia un problema di bf3.Alcuni utenti devono chiudere alcuni prog in background altrimenti il gioco scatta.Quindi se non uscirà qualche patch risolutivo purtroppo devi tener chiuso alcuni prog mentre giochi.

andrew1488
04-11-2011, 18:02

perchè non usi il voip del battlelog? io quando gioco in compagnia uso sempre quello e va molto bene.

tranne, per me, la prima volta che joino il server inizia a "scoreggiare" il microfono e devo uscire e rientrare dal voip, ma è questione di pochi attimi. inoltre ormai ho l'appellativo di scoreggione :D

mr.bronkosordo
04-11-2011, 18:04

non mi sembra una cosa assurda chiedere giochi ottimizzati meglio.
forse non mi sono espresso bene prima.
gioco ottimizzato e grafica bella non sono due cose che si escludono a vicenda ma coesistono tranquillamente, anzi, in teoria l'una è la diretta conseguenza dell'altra.
ovviamente siamo tutti d'accordo nel dire che siamo stufi dei porting e che vorremo vedere la next-gen dei giochi per PC(e mi pare che con BF3 un passettino in avanti lo abbiamo fatto), però questo non significa che un povero cristo debba spendere 500€ per avere un framerate decente e godere di una bella grafica.

NOOB4EVER
04-11-2011, 18:06
gioco ottimizzato e grafica bella non sono due cose che si escludono a vicenda ma coesistono tranquillamente, anzi, in teoria l'una è la diretta conseguenza dell'altra.
ovviamente siamo tutti d'accordo nel dire che siamo stufi dei porting e che vorremo vedere la next-gen dei giochi per PC(e mi pare che con BF3 un passettino in avanti lo abbiamo fatto), però questo non significa che un povero cristo debba spendere 500€ per avere un framerate decente e godere di una bella grafica.

daccordo su quasi tutto,ma , quindi il povero cristo che spende 500€ cosa si deve aspettare? :rolleyes:

mr.bronkosordo
04-11-2011, 18:17
quindi chi spende 500€ cosa si deve aspettare? :rolleyes:

framerate altissimo e grafica superlativa :D

Matalf
04-11-2011, 18:17

Otimizzare non significa fare i miracoli, mi dispiace, al massimo vuol dire utilizzare al meglio il massimo della tecnologia disponibile.

se i filtri e gli efetti impostati al massimo non vengono retti dalla tua VGA allora basta che abassi i dettagli.

alla fine una hd6950 costa 200€ e regge senza problemi un full HD tutta ultra senza HBAO....

vasti
04-11-2011, 18:18

no, mai

Comunque ci vuole un grandissimo coraggio per dire che il suono delle armi e il rateo sono diversi l'uno dall'altro:mad: . Dopo avere usato per un bel po' l'aks74u, ho sbloccato lo scar: stesso suono, modo di sparare. Una cosa cambia però, l'immagine dell'arma che tieni in mano:D
Poi grandissimi complimenti alla Dice per le mappe :sofico: , il sistema di respawn:sofico: , i mortai con munizioni illimitate :sofico: , la possibilità di uscire dal server quando ti pare e piace senza perdere le statistiche :sofico:

jall1970
04-11-2011, 18:22
..io riesco ancora giocare a tutto senza dovermi accontentare e sto ancora con le 5870..
tranquillamente posso aspettare le next gen...
ma non credo che seguendo il discorso fatto fino ad ora le nostre gpu siano state spremute veramente...
anche bf3 che è un pelino sopra gli altri per me ancora non ha mostrato il vero potenziale di un gioco scritto solo per pc e solo per dx 11...
poi correggetemi se sbaglio:D

threnino
04-11-2011, 18:27
ma è solo una mia impressione o quando si spara con un arma automatica conviene tenere premuto invece che fare delle piccole raffiche?

O meglio, le raffiche da 3-4 colpi van bene per bersagli molto lontani o in movimento, per il resto sembra essere avvantaggiato chi tiene premuto!!!

Lvyatan
04-11-2011, 18:32
no, mai

Comunque ci vuole un grandissimo coraggio per dire che il suono delle armi e il rateo sono diversi l'uno dall'altro:mad: . Dopo avere usato per un bel po' l'aks74u, ho sbloccato lo scar: stesso suono, modo di sparare. Una cosa cambia però, l'immagine dell'arma che tieni in mano:D
Poi grandissimi complimenti alla Dice per le mappe :sofico: , il sistema di respawn:sofico: , i mortai con munizioni illimitate :sofico: , la possibilità di uscire dal server quando ti pare e piace senza perdere le statistiche :sofico:

no dai non dirmi proprio questo!
lo scar e l'aks74u sono le uniche armi che al momento ho trovato diverse tra loro! :asd:
Lo scar fa nettamente più male dell'ak ha un rateo più basso e, anche se non ci scommetterei sopra, mi sembra abbia pure un suono diverso.
La situazione invece è ben più drammatica per l'assalto:
aek=m416 con un rateo di fuoco leggermente più alto ...forse...
m416=m16 solo con una modalità di fuoco in più...
ovviamente tutti con lo stesso identico suono quando sparano.

mr.bronkosordo
04-11-2011, 18:33
Otimizzare non significa fare i miracoli
non ho mai detto questo :)

al massimo vuol dire utilizzare al meglio il massimo della tecnologia disponibile
questo è quello che volevo dire, ma sarebbe bello se questo discorso valesse anche per vga di fascia mediobassa-bassa.
detto questo lascio perchè siamo parecchio OT :stordita:

venax
04-11-2011, 18:34
daccordo su quasi tutto,ma , quindi il povero cristo che spende 500€ cosa si deve aspettare? :rolleyes:

cosa si aspetta??? frame rate alti niente di piu ... perche e inutile spendere tutti quei soldi , con i giochi di oggi ... ovviamente se puoi uno vuole triple monitor a 120 fps fissi il discorso cambia ma la grafica rimane uguale , purtroppo

venax
04-11-2011, 18:37

o mio DIOOO sono cieco o io ho visto 7 flag

Lupin XXVII
04-11-2011, 18:37
..io riesco ancora giocare a tutto senza dovermi accontentare e sto ancora con le 5870..
ma non credo che seguendo il discorso fatto fino ad ora le nostre gpu siano state spremute veramente...
anche bf3 che è un pelino sopra gli altri per me ancora non ha mostrato il vero potenziale di un gioco scritto solo per pc e solo per dx 11...

Nulla di sbagliato nel tuo discorso.
Io ho fatto l'errore di cambiare vga perchè bf3 mi si bloccava(o almeno così sembrava) quando mi giravo velocemente in full hd con dettagli ultra e così ho cambiato la mia xfx 275 xxx con la 570 in firma e guardacaso ho lo stesso problema anche con questa.Così mi informo un pò e scopro che è un bug nell'ombra del gioco,infatti se sposto su alto invece che su ultra l'ombra il difetto non c'è più e il gioco và che è una meraviglia.
Ora non mi ricordo di preciso quanti anni fà sia uscita la 275,ma se si riesce a giocare in full hd dett ultra bf3 non è che abbia fatto molti passi in avanti nella grafica.Quindi non ditemi di ottimizzare sti cacchio di giochi perchè è una vita che lo fanno.Basta buttatele via ste caxxo di console.

Alkadia2977
04-11-2011, 18:39

Sono d'accordo, ma la questione è diversa.Per gioco ottimizzato, nel caso di battlefield3, significa far sparire lo stuttering e la lag che sicuramente non è dovuto alla potenza del motore grafico in sé, ma da evidenti problemi e bug non ancora risolti alla release date.

Fastrunner
04-11-2011, 18:43
no, mai

ahahah :sofico: cmq io ho problemi di framerate, anche se metto tutto su alto e tolgo aa et simili, ogni tanto va fluidissimo ed ogni tanto scatta che è una cosa ingiocabile, con scatti di SECONDI, non solo fps che scendono sotto i 60...il fatto è che lo fa anche con pc appena avviato, quindi senza programmi in background. in esecuzione automatica non ho nulla. devo killare qualche processo a mano forse?

mr.bronkosordo
04-11-2011, 18:44
nessuno che mi capisce :cry:
io parlavo di ottimizzazzione verso il basso.

Max775
04-11-2011, 20:00

Permettimi di dubitare :rolleyes: . In BF3 che settaggi / risoluzione usi e sopratutto che fps ottieni con la 5870?

Edit:
Come non detto, non avevo visto che di 5870 ne hai 2 :sofico:

Gylgalad
04-11-2011, 20:30
Sono d'accordo, ma la questione è diversa.Per gioco ottimizzato, nel caso di battlefield3, significa far sparire lo stuttering e la lag che sicuramente non è dovuto alla potenza del motore grafico in sé, ma da evidenti problemi e bug non ancora risolti alla release date.

ahahah :sofico: cmq io ho problemi di framerate, anche se metto tutto su alto e tolgo aa et simili, ogni tanto va fluidissimo ed ogni tanto scatta che è una cosa ingiocabile, con scatti di SECONDI, non solo fps che scendono sotto i 60...il fatto è che lo fa anche con pc appena avviato, quindi senza programmi in background. in esecuzione automatica non ho nulla. devo killare qualche processo a mano forse?

ah okey non sono l'unico ^^

io con uno sli di 560 ti riscontro gli stessi vostri problemi

maxx1973
04-11-2011, 20:41
ah okey non sono l'unico ^^

io con uno sli di 560 ti riscontro gli stessi vostri problemi

Con uno sli di 560 non puoi andare sotto i 60 fps ed avere stuttering simile a blocchi di secondi; non li ho io con uno sli di 460 ed il pc in firma tenendo tutto su ultra, ombra su alto aa ecc a 2x e 4x.
Ci sono una serie di tweaks sul pannello nvidia e non solo che avevo postato nel thread tecnico, ma non credo siano stati messi n prima pagina.....se li ritrovo li posto.

edit, eccoli:

Sempre sul pannello nvidia, nelle impostazioni generali 3d, in "modalità di gestione dell'alimentazione" metti "preferisci prestazioni massime"; poi vai nel profilo di Battlefield 3 (sempre pannello nvidia) e in "accelerazione multi-schermo gpu miste" metti " modalità prestazioni a schermo singolo" (se usi un solo monitor). Sempre qui, sempre sulla gestione dell'alimentazione, rimetti "preferisci prestazioni massime", forza il la sincronizzazione verticale su "disattivata" ed il frame rendering su 0.
Nelle opzioni del gioco, se hai le ombre su ultra, mettile su alto.

Fammi sapere :)

p.s. naturlamente apri il firewall per orign e bf3

1# Doesn’t Install From Disc
When you put the Disc and try to install the game, Origin will start and try to download the game. Now, it may seem at first, it is downloading from the internet but in fact, it is downloading from the disc you put inside your disc drive.

If you have fast enough disc drive, it wouldn’t take long.

2# Looping Audio and Chopping – Audio Lag
If you are experiencing random audio lag and a transitional state between smooth and laggy gameplay, you may want to run the game in Stereo or you can go into sound manager settings and set the sound quality to 44K. You can do that by going into your playback devices > speaker properties > advanced. It will be drop down menu.

3# You should be logged-in as Administrator to Run This
If you come across this error, run origin as admin and re-launch the game using it. Or make a new admin account and install the game using it. Make sure you have user account control disabled in OS (Win7).

4# Low Performance On High-end graphics Card
If you are only experiencing issues with Battlefield 3 while all other games run fine on your high-end card, you should delete your old drivers and install the latest drivers – 285.62 Nvidia.

5# Game Won’t Start
Make sure you aren’t blocking the game. Disable your security programs and run Origin as admin. If possible, add BF3 exe to use admin privileges to start.

6# Release Check and Re-install
If Origin asks you to re-install the game again after you have already downloaded and installed the game. You may want to try repairing the game first.

7# Battlefield 3 Stopped Working
Repair your damn game – Go into your Origin Client, right-click BF3, click Repair Install, and it will re-download and re-install the game with new patches and updates.

8# Can’t Log-in to Battlog.net
Make sure you haven’t added Battlelog dot net to trusted services in IE. Pull Battlelog out of trusted sites list and re-try. Or you can try using a different browser.

9# Origin Not Installed When Try To Install Battlefield 3
While you have origin installed. Fix is to manually uninstall origin and do a fresh install. To manually uninstall Origin, you will need to edit your system registry and remove the folders in a two-part process. This will remove all traces of Origin from your system.

To remove all the game folders:

Open My Computer.
Open your hard drive (by default, Originis installed on theC drive).
Open the Program Files folder (Program Files (X86 for 64-bit).
Right-click on theOriginfolder and choose Delete.
A “Confirm Folder Delete ” window will appear; choose Yes.

Also in the Program Files folder, go to the InstallShield Installation Information. *If you cannot find this folder you may have to go to Tools > Folder Settings and click the setting to “SHOW hidden folders “.

Right-click on the{EF7E931D-DC84-471B-8DB6-A83358095474} entry and choose Delete.
A “Confirm Folder Delete” window will appear; choose Yes.
When the folder is deleted, close the window.
Right-click on yourRecycle Bin and choose Empty Recycle Bin.

Now you can remove the registry keys for the game:

Click on Start and then click on Run…
In the text line type regedit, then click OK.
Click on File and then Export…
Choose a location and name for the file (this will be your backup registry file).
Click Save.

The next steps will all be performed in the left pane of the Registry Editor window:

Click on the + next to HKEY_LOCAL_MACHINE.
Click on the + next to SOFTWARE.
For 64-bit systems, this should be Wow6432Node
Click on the + next to Electronic Arts.
Right-click onEA Corefolder and choose Delete.
Click on the + next to Microsoft.
Click on the + next to Windows.
Click on the + next to Current Version.
Click on the + next to Uninstall.
Right-click on{EF7E931D-DC84-471B-8DB6-A83358095474}and choose Delete.
A Confirm Key Delete window will appear, choose Yes.

If you also need to remove the cache associated with Origin, please do the following:

Open My Computer.
Double-click the C drive. (By default, this is where the cache folder is created. If you previously specified a different location for the cache folder, you will need to delete that custom folder.)
Double-click the ProgramData folder.
Double-click the Electronic Arts folder.
Right-click on Originand choose Delete.
A “Confirm Folder Delete” window will appear; choose Yes.

Origin has now been completely removed from your system.

10# Battlefield 3 Has Stopped Working. A problem caused the program to stop working correctly
Servers are over-loaded. I know you want to play the game but give developers a chance to adjust themselves to the unprecedented demand of the game. It will get fixed soon, probably sooner than our anticipation. It is one of those general day 1 issues.

11# Battlefield 3 Random Crashes
If your game is randomly crashing, repair the game – it will install an update which will resolve the issues that cause these crashes.

12# Battlefield 3 Graphics Bugs and Glitches
Before you jump into the game, make sure you have updated your video card drivers.

13# Kicked By Administrator – Punkbuster Fix
If you are getting random kicks out of the server with this message, you should know that Punkbuster is trolling you, unless you are cheating. You can fix it by following the workaround below:

Go into your Origin games directory (mine was C:\Program Files (x86)\Origin Games)
Copy the “pb” folder and the “pbsvc.exe” from the “Battlefield 3 BETA” folder, and pasted it in my “Battlefield 3″ folder.
Run the pbsvc.exe (it might be unnecessary but I did it anyway).

Restart the game and have fun!

14# Battlefield 3 Stutter Fix
Turn off Intel Hyper Threading in Bios to fix the issue. You will find the option to disable/enable Hyper Threading in Bios. If that sounds a bit scary, you can wait for DICE to resolve it in the next patch.

You can also try to run the game with one-cpu. I mean run the game by setting the affinity to one CPU. Open your Task Manager, click on the Battlefield 3 process and then on Set Affinity. Select only one CPU from the available and Press OK!/Apply.

Setting either of these settings can have diverse effects, good or bad. So try it if you know what you are doing.

15# Low Performance, Low Framerates
Again, if you have good enough system but are experiencing low performance than usual, you should try turning off Intel Hyper Threading in Bios or run the game with affinity set to 1. It would make the frame rates constant and remove the stuttering that you may experience in the single and multiplayer constantly otherwise.

16# How To Switch Back to Default Settings After a Screw-Up
Oh, this is important for most of us. We like to tweak around with new games in our attempt to optimize them to run perfect on our systems. In this attempt sometime we screw it up and the result is inability to start the game.

If this happens with Battlefield 3, delete the settings folder in my documents/battlefield 3 to reset to defaults and start fresh.

17# Battlefield 3 Crashes and Locks Up
Repair the game. Fix the installed game ^

18# 3D Vision Support
Wait for the patch – Battlefield 3 doesn’t support it on launch but will be after a patch as the engine is built to support 3D technology.

19# Battlefield 3 Xbox 360 Controller Support
Will be fixed down the road – That’s what the developer said.

20# Battlefield 3 Input Lag Fix
Go into nvidias control panel and set vsync to force off and max prerendered frames to 0.

21# Origin Network Couldn’t Be Reached
This issue may be caused by Winsock corruption and developer suggested, you can fix it by following the instructions below:

Click on Start button.
Type Cmd in the Start Search text box.
Press Ctrl-Shift-Enter keyboard shortcut to run Command Prompt as Administrator. Allow elevation request. (you can right-click on the cmd.exe program and select “Run as Administrator” – that’s more direct).
Type netsh winsock reset in the Command Prompt shell, and then press the Enter key.
Restart the computer.

22# Battlefield 3 Freezes

23# How to Link EA/Origin Account To PSN
Go to help at Origin and select ‘Contact Us’. You will need to provide the following information:

PSN ID
Email for EA account
Email for PSN ID account
Birthdate associated with PSN ID account

24# Battlefield 3 White Screen When Loading Next Map

25# Battlefield 3 Multiplayer Port Forwarding
If you are experiencing connection issues of any sort, you can forward these ports and add Battlefield 3/origin to your firewall and security program’s exception lists. Ports are:

PC

TCP: 80, 443, 9988, 20000-20100, 22990, 17502, 42127
UDP: 3659, 14000-14016, 22990-23006, 25200-25300

Playstation 3

TCP: 80, 443, 9988, 10000-10100, 17502, 42127
UDP: 3659, 14000-14016

Xbox 360

TCP: 53, 88, 3074
UDP: 53, 88, 3074

26# Online Pass Check Failed – How To Add
Go to store, press triangle and it will let you input your code. Don’t try it when you are on Vodka/Tequila.

27# You Are Not Allowed To Log-in Battlelog
Because servers are too busy. No big deal, would be resolve by the next time you try, after waiting half a day.

28# My Weapons’ are not Visible When I respawn
Console specific. To resolve it, restart your console.

29# Battlefield 3 Lag Fix – Performance Issues
There can be several reason for the lag to occur when you are playing Battlefield 3. We can only snipe the general issues, so first, update your Nvidia and ATI graphics card drivers.

Close all background applications and hope, your internet connection isn’t the cause. If you end up troubleshooting your internet connection, refer to this guide.

30# Battlefield 3 Random Disconnects
Update your Punkbuster Manually. You can read the instructions here. Steps are:

Download the PBSetup utility.
Run it.
Add BF3 to your list of PB games.
Run a manual update.

31# Battlefield 3 Corrupt Shadows and Stuttering Fix
Don’t use Ultra Shadows – lower down the shadows if you are using Nvidia drivers 285.62.

32# Can’t Bind The Mouse Buttons ?
Enable Raw Mouse Input in options.

33# Game Freezes Then Crash To Desktop With ‘Stopped Working’ Error
Make sure you don’t have nVidia control panel or ATI Tray Tools FPS overlay enabled, exit the app to fix this issue.

If you come across any other issue, comment and we will try to help you out.

Read more: http://segmentnext.com/2011/10/25/ba...#ixzz1cLfOKa9F

stecdc
04-11-2011, 20:50
Qualche anima pia potrebbe dirmi dove è più economico acquistare la versione limited di battlefield 3 in ITALIANO? Mi interessa ottenere la key da attivare su origin, non mi importa avere il dvdfisico. Grazie in anticipo.

Fiel
04-11-2011, 20:53
posto anche qua va!

Per chi non le avesse ancora, in questo link potete ricevere il codice per sbloccare la vostra dogtag della alienware, ne rimangono tipo 3500!
http://www.alienwarearena.com/giveaway/battlefield-3-dog-tag-item-giveaway/
E se guardate questo trailer, riceverete altre 5 dogtag
http://actofvalor.com/bf3/

Arci94
04-11-2011, 20:56
back to karkard 15€
bah...

venax
04-11-2011, 21:03
NON VEDO l ora per karkand !!! 7 flag speriamo non siano attaccate ... magari si avvera il sogno di " BF 2 con frostbite 2 "

VirtualFlyer
04-11-2011, 21:10
posto anche qua va!

Per chi non le avesse ancora, in questo link potete ricevere il codice per sbloccare la vostra dogtag della alienware, ne rimangono tipo 3500!

non mi vanno nè l'uno nè l'altro, ma non servono a nulla vero?

Jeetkundo
04-11-2011, 21:16
back to karkard 15€
bah...

In giro ho visto moooolte limited edition (che garantiscono l'espansione a costo zero), se pensi che si trovavano anche a 33€ scatolate (amazon uk) non credo ci siano molte lamentele da fare no? :)

Crysis90
04-11-2011, 21:33
Confermato!!! Sul nuovo trailer del DLC Back to Karkland, su una mappa ci saranno ben 7 flags, probabilmente su Strike at Karkland!!!! Toccherà acquistarlo PER FORZA!!! :sbavvv: :sbavvv: :winner: :yeah: :ave: :ave:

Dimension7
04-11-2011, 21:36
Confermato!!! Sul nuovo trailer del DLC Back to Karkland, su una mappa ci saranno ben 7 flags, probabilmente su Strike at Karkland!!!! Toccherà acquistarlo PER FORZA!!! :sbavvv: :sbavvv: :winner: :yeah: :ave: :ave:

5 su wake, 7 su oman, sharqi e karkand, almeno così mi pare di capire dalle immagini.

Comunque almeno scrivete bene il nome della mappa per piacere :asd:

Nxa
04-11-2011, 21:40
Negativa?
Intendi quella dei mezzi?
Credo che sia fatta a posta,toglierla sarebbe barare, cheatare.
Nono, niente mezzi, mi riferisco a quando si è a piedi. (La noti palesemente se prima fai un movimento lento con il mouse, e subito dopo un movimento brusco nel senso opposto.) Spero risolvano sta cosa, perchè io non riesco a giocarci.

travis90
04-11-2011, 22:28
Ciao a tutti!!! Io ho un problema nella missione finale "il grande distruttore", sarò poco preciso perchè non voglio rovinare niente a nessuno ma quando sono sul treno, esco da finestrino perchè il vagone ha su del c4 e salto sul vagone successivo invece di cadere e aggrapparmi come la prima missione muoio e mi dice missione fallita... Ma che cavolo è???????? :muro: :muro: :muro:
Un mio amico ha un problema alla missione quasi finale del gioco quando si è di nuovo sul treno... Quando l individuo attiva la bomba e si salta fuori dal finestrino appena salto esplode la bomba e sono già morto :mc: anche ripetendo muore sempre..soluzioni? Grazie
È successo anche a me, ho provato di tutto, premere ripetutamente la Barra Spaziatrice, correre e far presto a saltare, oppure aspettare, ma niente!
Sono arrivato a pensare che il bug fosse causato dalle cariche di c4 che mi uccidono quando esplodono, così ahimè ho voluto provare a scaricare un trainer con la god mode, ma nulla!
Alla fine ho risolto premendo ripetutamente e insieme il tasto E, barra spaziatrice, il tasto salto (per me è il maiuscolo destro) e il click sinistro del mouse (fire) durante il salto finchè non si è allontanato il vagone esploso! :doh: (quindi forse è colpa di qualche avviso di pulsante che non appare)

NOOB4EVER
04-11-2011, 22:55
risolto era invertito l'asse di volo :fagiano:

facciamo il punto per quanto mi riguarda bf3:

- grafica migliorabile ma per chi ama il multi ,parte essenziale della saga,puo' bastare ,si presenta bene
- rispetto al 2 le mappe sono francobolli
- velocita' dei jet adatta ai bimbiminkia nutellosi ,va di piu una macchina a momenti
-buono il rapporto damage hit tra apc tank etc.. le armi non sono male una via di mezzo tra il 2 e il bad company,personalmente i colpi entrano molto bene
- prestazioni : 0 stuttering in multiplayer sotto 1920 tutto maxed
- prestazioni : da migliorare sia in single che in multi sotto surround@ 5760 - 3 Way SLI
- dinamiche di gioco ancora frammentarie,server nemmeno la meta del 2
-nel complesso la fanteria riserva una bella dose di divertimento,le zone cittadine sono ben ricostruite e permettono begli scontri,mi sarei aspettato piu edifici esplorabili,o tutti

speriamo risolvano con l'uscita delle mappe wake e gulf la velocita' dei jet ppunto,vorrei sentire anche altri pareri ma cosi come sta ora e' davvero da ridere :rolleyes:

bene nel complesso invece

Vinnie
05-11-2011, 00:30
su bc2 le armi erano ognuna a se stante, in bf3 NO!

Concordo al 100%
Le armi erano davvero particolari e differenti tra di loro, sia come feel che come sound.
In BF3 si è molto appiattita la cosa.

nicop84
05-11-2011, 00:41
ciao a tutti..ero intenzionato ad acquistare il gioco, sopratutto per la modalità multiplayer..volevo fare una premessa, fino ad oggi non ho mai giocato ad un gioco in multiplayer ma sempre in single, siccome il multi di questo gioco dicono sia spettaccolare ero curioso di provarlo, però mi blocca il fatto della connessione..come già detto non ho mai giocatoonline quindi non so se la mia connessione è sufficiente..ho una adls tiscali 4mb, posso giocarci tranquillamente oppure avrò problemi di ritardi e cose varie?

Vinnie
05-11-2011, 00:47
ciao a tutti..ero intenzionato ad acquistare il gioco, sopratutto per la modalità multiplayer..volevo fare una premessa, fino ad oggi non ho mai giocato ad un gioco in multiplayer ma sempre in single, siccome il multi di questo gioco dicono sia spettaccolare ero curioso di provarlo, però mi blocca il fatto della connessione..come già detto non ho mai giocatoonline quindi non so se la mia connessione è sufficiente..ho una adls tiscali 4mb, posso giocarci tranquillamente oppure avrò problemi di ritardi e cose varie?

Se la linea è pulita, non hai disconnessioni di sorta ecc vai pure tranquillo :)

nicop84
05-11-2011, 00:55
Se la linea è pulita, non hai disconnessioni di sorta ecc vai pure tranquillo :)

no vabbè disconnessioni non ne ho, o almeno, mi sono capitate ma raramente..il problema è nato da una prova che avevo fatto con borderlands, l'unico gioco usato in multi, e avevo una sorta di ritardo nei movimenti o quando sparavo, inizialmente ho pensato di abassare i dettagli grafici ma non ho risolto, infatti in single giocavo a dettagli al massimo..

vabbè se mi dite che non dovrei avere problemi quasi quasi ci faccio un pensierino per il multi:D

GIAN.B
05-11-2011, 01:27
perche' se setto il joypad con movimento frontale per il beccheggio in avanti l'aereo non mi decolla? che cosa sbaglio? :rolleyes:

Perchè non vivi veramente la vita e non vuoi guarire. :O

Trillogame
05-11-2011, 01:33
:mad: Negli ultimi giorni Karl-Magnus Troedsson, direttore generale della software house svedese, ha dichiarato che, sebbene il PC sia stata la piattaforma di riferimento per gran parte dello sviluppo, nell'ultima fase dei lavori lo sviluppo è stato tarato principalmente sulle console.:mad:

Fiel
05-11-2011, 01:51
non mi vanno nè l'uno nè l'altro, ma non servono a nulla vero?

Nono, funzionano tutte e due. Semplicemente sblocchi delle dogtag di delle promozioni temporanee, se non lo fai ora non le avrai mai più :asd:

Evolution-
05-11-2011, 02:08
oggi ho notato che alcune persone avevano armi non presenti tra quelle normalmente sbloccabili: mlt 88, un fucile di precisione simile al VSS di bc2 ed un'altra di cui non ricordo il nome.
esiste per caso una qualche sorta di pack aggiuntivo per le armi? se si come si ottiene?

wH1t3
05-11-2011, 06:40
Parli del physical warfare pack? Si otteneva con il pre-order della limited edition da origin e altri, poi ci sono le armi sbloccabili nella coop :D

PhysX
05-11-2011, 08:22
segnalo sto wiki su battlefield, probabilmente molti gia lo conoscono, contiene info su mappe, armi, specializzazioni e altro:

http://battlefield.wikia.com/wiki/Battlefield_3

magari si puo mettere in prima pagina (anche se per adesso la sezione BF3 è incompleta).

imho sono utili queste immagini dettagliate sulle mappe, visto che non si possono piu usare i server vuoti per studiare la mappa (questa è vecchia e contiene alcuni errori):

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20111021104302/battlefield/images/f/f7/Caspian_Border_Conquest_-_Prima_Guide.png
Caspian border (http://battlefield.wikia.com/wiki/Caspian_Border)

robertomorelli1986
05-11-2011, 08:54
Concordo al 100%
Le armi erano davvero particolari e differenti tra di loro, sia come feel che come sound.
In BF3 si è molto appiattita la cosa.

Posso far notare una cosa riguardo al suono delle armi (di cui molti vi lamentate). Beh, anch'io ho notato che i suoni sono molto simili (ma non uguali) ma nei video preparatori al gioco hanno chiaramente detto che i loro tecnici del suono sono andati direttamente nei poligono a registrare il suono arma per arma, delle armi reali intendo. Perciò, in fondo, se nel mondo reale hanno suoni simili, perché nel gioco (solo per una questione di quanto è figo) dovrebbero suonare diversamente...

heddie
05-11-2011, 08:59

ora come ora 3d mark :sofico:

Compulsion
05-11-2011, 09:13
1. Spesso e volentieri ci si incastra negli spigoli o nei detriti delle strutture buttate giu' in precedenza.

2. Anche per salire di alcuni gradini o piccoli rialzi (non parlo dei new jersey) occorre saltare altrimenti si resta bloccati. E questo durante l'azione non e' proprio il massimo!

4. Assurdo che non si possa decidere e organizzare l'equipaggiamento PRIMA dell'entrata in partita ne durante il caricamento dove con tutta calma si poteva recuperare il tempo per vedere il da farsi. Inoltre dalla hall non e' possibile interagire con nessuno dei parametri riguardante l'equip.

5. Alcune mappe andrebbero riviste, come METRO ad esempio. Se la squadra avversaria piazza 3 cecchini lungo il lungo tunnel state pur certi che la sconfitta sara' quasi inevitabile.

A tal proposito sarebbe opportuno un AUTO leveling delle squadre. Non e' proprio il massimo vedere tutti i veterani riunirsi in una lasciando quell'altra completamente popolata da pivellini e beginners.

no, mai

vi quoto ragazzi. Io ci sto giocando ma sono ancora moooolto deluso, l'abitudine farà sparire tanti difetti di questo gioco ma non farà sparire il ricordo di bc2

Comunque vedete che chi ha giocato tanto a bc2 e probabilmente anche a altri titoli della serie bf (come vasti) nota che le armi sembrano tutte uguali? in bc2 ogni cavolo di arma era totalmente diversa dall'altra soprattutto cambiando classe!
Inoltre secondo me i genieri sono troppo bravi a fare i meccanici, dovrebbe esserci un limite con l'attrezzo riparatore, non si può aggiustare un abram in un sol colpo o no?

argez
05-11-2011, 09:13
oggi ho notato che alcune persone avevano armi non presenti tra quelle normalmente sbloccabili: mlt 88, un fucile di precisione simile al VSS di bc2 ed un'altra di cui non ricordo il nome.
esiste per caso una qualche sorta di pack aggiuntivo per le armi? se si come si ottiene?

Forse sono quelle che si sbloccano con le missioni cooperative:

Sg553,G3A3,M39 EMR,MP412 Rex e MP7.

teodica
05-11-2011, 09:25
..ma è possibile che con un i5 760 2,8 ghz e sappire 6950 1gb ho dei cali di frame fino a 20 fps quando mi muovo, a 1600x900 con impostazioni ultra!?!?!
forse devo installare i driver beta dell'ati?

Comunque spettacolo sto gioco, a me sembra di esse ritornato a bf2 per certi aspetti, bello bello!!! :D

argez
05-11-2011, 09:27
..ma è possibile che con un i5 760 2,8 ghz e sappire 6950 1gb ho dei cali di frame fino a 20 fps quando mi muovo, a 1600x900 con impostazioni ultra!?!?!

Comunque spettacolo sto gioco, a me sembra di esse ritornato a bf2 per certi aspetti, bello bello!!! :D

Hai poca vram metti le textures su high e riprova.

mr.bronkosordo
05-11-2011, 09:37

ecco questa è una cosa che mi sconforta. 1280mb di vram basteranno per tenere le textures su ultra ?

wH1t3
05-11-2011, 09:54
ecco questa è una cosa che mi sconforta. 1280mb di vram basteranno per tenere le textures su ultra ?

Si ^_^

mr.bronkosordo
05-11-2011, 09:56
Si ^_^

speriamo :D

teodica
05-11-2011, 10:25

e la vram nn si può aumentare, giusto?
Questo vuol dire che..... dovrei prende una 6950 2gb per restare su ultra senza problemi?

Chaykin
05-11-2011, 10:25

Certo che è possibile, devi giocare ad high.

St1ll_4liv3
05-11-2011, 10:38

A 1080p non credo.

Io in media a quella risoluzione sto a 1350-1600 mb di vram.

A risoluzioni più basse forse si..

St1ll_4liv3
05-11-2011, 10:41
ragazzi, ma back to karkand quando esce?

Vinnie
05-11-2011, 10:45
Ieri su Teheran
ho finito 0 di 0 ma con 4600 punti :asd:

come?

http://img195.imageshack.us/img195/4319/bf32011110423264728.jpg

:asd:

lovsky
05-11-2011, 10:49
Ieri su Teheran
ho finito 0 di 0 ma con 4600 punti :asd:

come?

http://img195.imageshack.us/img195/4319/bf32011110423264728.jpg

:asd:

sei uno spotter Pro :D

mr.bronkosordo
05-11-2011, 10:52
A 1080p non credo.

Io in media a quella risoluzione sto a 1350-1600 mb di vram.

vga ?

teodica
05-11-2011, 10:59
Certo che è possibile, devi giocare ad high.

capito, e pensare che avevo comprato questa scheda solo per giocare a bf3 al max! :cry:

reelucertola
05-11-2011, 11:03
2 domande noob
1. come si spotta la gente?
2. come posso a dare ordini quando son caposquadra?

Murphy
05-11-2011, 11:05

quanta ram hai?

teodica
05-11-2011, 11:12
quanta ram hai?

ram del pc 4gb ddr3 1333 (trascend)

PhysX
05-11-2011, 11:15
2 domande noob
1. come si spotta la gente?
2. come posso a dare ordini quando son caposquadra?

in entrambi i casi, punta il mirino sull'obiettivo e premi Q

jall1970
05-11-2011, 11:16
anche io sono un po scettico su questo punto...
in single spostando sola la mlaa a 2x e non 4x per una difficolta della radeon a digerire la mlaa gioco a tutto su ultra senza nessun problema....
in multi tengo tutto su basso per mia comodita... come gia detto voglio viaggiare tranquillo... ma il fatto di non avere le gpu con vram superiore al giga non mi ha mai dato problemi....

a questo punto non sarebbe male se il sito hwu facesse dei test per capire se avere una gpu con piu o meno di 1 giga di vram comporti cambiamenti...
nella config ho anche 6 giga di ram triple channel...
non so a questo punto se conta piu la ram di sistema che non la ram onboard edella gpu:confused:

Murphy
05-11-2011, 11:20
anche io sono un po scettico su questo punto...
in single spostando sola la mlaa a 2x e non 4x per una difficolta della radeon a digerire la mlaa gioco a tutto su ultra senza nessun problema....
in multi tengo tutto su basso per mia comodita... come gia detto voglio viaggiare tranquillo... ma il fatto di non avere le gpu con vram superiore al giga non mi ha mai dato problemi....

a questo punto non sarebbe male se il sito hwu facesse dei test per capire se avere una gpu con piu o meno di 1 giga di vram comporti cambiamenti...
nella config ho anche 6 giga di ram triple channel...
non so a questo punto se conta piu la ram di sistema che non la ram onboard edella gpu:confused:

un mio amico con 8gb e una 6870 1gb non ha scatti su ultra, mi sa che c'entra pure la ram di sistema a sto punto. mi dovrebbero arrivare le ram nuove e riprovo.

UomoAzione
05-11-2011, 11:41
ragazzi io ho scaricato il gioco in inglese in origin ma vorrei giocare in italiano al campagna multiplayer... in game non mi fa cambiare lingua... come faccio? devo riscaricare?

wH1t3
05-11-2011, 11:41
Io con la config in firma e AA a 2x gioco a 1080p con 50fps fissi tutto su ultra. La Vram di 1280 è sufficiente.

Murphy
05-11-2011, 11:44
Io con la config in firma e AA a 2x gioco a 1080p con 50fps fissi tutto su ultra. La Vram di 1280 è sufficiente.

anche tu hai 6 gb di ram però......

mi sa che bf3 occupa tutta la ram e vram che trova.

UomoAzione
05-11-2011, 11:45
io ho 560ti e 8800gt per la fisica e a ultra (con aa su 2x) vado che è un piacere :)

qualcuno sa come mettere il gioco in ita se l'ho installato in inglese da origin?? ^^

wH1t3
05-11-2011, 11:45
anche tu hai 6 gb di ram però......

mi sa che bf3 occupa tutta la ram e vram che trova.

Mhhh si possibile, anche perchè ho dovuto riattivare il paging apposta per questo gioco.. visto che mi crashava perchè si "avvicinava" secondo windows al limite di ram disponibile.
Da quando ho rimesso il paging ho dimezzato i crash '_'

MikX
05-11-2011, 11:48
qualcuno mi spiega dove si trova il SPECACT Kit che ho attivato da origin con il codice inviatomi da amozon?

UPILU
05-11-2011, 11:50
ram del pc 4gb ddr3 1333 (trascend)la ram che hai 4gb ddr3 1333 MHz è vecchia.....

Murphy
05-11-2011, 11:52
Mhhh si possibile, anche perchè ho dovuto riattivare il paging apposta per questo gioco.. visto che mi crashava perchè si "avvicinava" secondo windows al limite di ram disponibile.
Da quando ho rimesso il paging ho dimezzato i crash '_'

al SO il paging serve sempre anche con molta ram, ormai è moda disabilitarlo.

Jack™
05-11-2011, 12:00
Ragazzi io ho notato che spesso lo stesso mirino da Scout a volte cambia.
Prima c'è quello a croce, poi quello più complesso.
Sapete come mai?
Sembra che cambi i base alla mappa :confused:

vasti
05-11-2011, 12:01
qualcuno mi spiega dove si trova il SPECACT Kit che ho attivato da origin con il codice inviatomi da amozon?

quando selezioni la classe, vai su personalizza, da qualche parte c'è scritto uniforme o qualcosa del genere, non ricordo

Fantomatico
05-11-2011, 12:06

Mha, a me non pare normale... a meno che non sia proprio la ram video a esser saturata e quindi ecco spiegato il decadimento prestazionale. Se hai attivo l'MSAA 4x, toglilo e vedrai una netta differenza. Prova ad abbassare le texture se noti ancora problemi, lasciando pure il resto ad ultra.
Io col pc in firma, a 1440x900, tutto ultra, no MSAA, in single ho notato gira perfettamente, mai sotto i 40 fps per capirci.

teodica
05-11-2011, 12:06
la ram che hai 4gb ddr3 1333 MHz è vecchia.....

ma come è vecchia? per la frequenza dici? o perchè sono pochi giga per giocarci?

Provo ad azzardare un'ipotesi: quando la vram viene riempita fino a un certo punto il gioco(o il SO o la VGA) inizia a usare la ram, e quindi le prestazioni cambiano anche in base alla "qualità" e quantità della ram...

wH1t3
05-11-2011, 12:08
al SO il paging serve sempre anche con molta ram, ormai è moda disabilitarlo.

Mha siccome ho un ssd e non mi andava di metterlo su un hd secondario lo ho tolto e non ho notato nessuna differenza in un anno di utilizzo. Di 6 giga di ram ne avevo utilizzati al massimo 4 con qualsiasi altro gioco o applicazione. Adesso con battlefield che la satura lo ho rimesso su un hd secondario.
Non è questione di moda è questione di utilità ^_^

Fastrunner
05-11-2011, 12:09
posto anche qua va!

ho il codice del sito alienware, mentre l'altro mi dice che le dog tags son solo per america e canada =( e cmq il codice che ho non so dove metterlo!!! help!!! :muro: :cry:

Evolution-
05-11-2011, 12:13
Ragazzi io ho notato che spesso lo stesso mirino da Scout a volte cambia.
Prima c'è quello a croce, poi quello più complesso.
Sapete come mai?
Sembra che cambi i base alla mappa :confused:

non è il mirino che cambia ma l'arma, finchè non ne sblocchi di nuove hai un'arma quando sei i russi(SVD) ed un'altra quando sei gli americani(MK11)

tornando al discorso delle armi che ho visto, non intendevo le armi della co op ma armi che su weapons & unlocks non sono proprio presenti da sbloccare.

shaka444
05-11-2011, 12:14
ma quanto fa schifo la mappa "operation metro" in modalità conquista? è 100% camperaggio, manco il tempo di sporgerti da qualche parte e sei morto, veramente una mappa orribile...non vedo l'ora che arrivi il dlc :O

Valnir
05-11-2011, 12:14
ieri sera emozione, ho tolto il celophan dalla custodia e installato il tutto... provato 5 minuti di sigle....tra poco sarò dei vostri in multi!!! :D

kisono
05-11-2011, 12:18
ieri ho distrutto il primo carro con l'eli.
(grazie ad uno bravo ho flares e heatseeker, anche se non so usarli xD)

A parte questo, sono l'unico a cui la campagna non dice nulla?
Almeno fino a "big hunt"

Orkozzio
05-11-2011, 12:24
ieri sera emozione, ho tolto il celophan dalla custodia e installato il tutto... provato 5 minuti di sigle....tra poco sarò dei vostri in multi!!! :D

Noi siam sempre felici di poter sforacchiare gente nuova!:D

UPILU
05-11-2011, 12:36
ma come è vecchia? per la frequenza dici? o perchè sono pochi giga per giocarci?

Provo ad azzardare un'ipotesi: quando la vram viene riempita fino a un certo punto il gioco(o il SO o la VGA) inizia a usare la ram, e quindi le prestazioni cambiano anche in base alla "qualità" e quantità della ram...si la frequenza è scarsa w7 prende un GB di ram il gioco 3 questo ti causa carricamento lento delle mappe e continui interuzzioni BF3.exe cioe ti cade il gioco,con quella frequenza aggiungi 8Gb e vai liscio

Jack™
05-11-2011, 12:40
non è il mirino che cambia ma l'arma, finchè non ne sblocchi di nuove hai un'arma quando sei i russi(SVD) ed un'altra quando sei gli americani(MK11)

tornando al discorso delle armi che ho visto, non intendevo le armi della co op ma armi che su weapons & unlocks non sono proprio presenti da sbloccare.

Ah ecco perchè :)

Già che mi trovo, avrei una altro dubbio.
Ieri sera per esempio, facendo una partita, ho notato che scorrendo tra le armi sbloccate, me le faceva vedere tutte ma quelle che non avevo sbloccato avevano il lucchetto.
Altre volte invece mi fa vedere solo quelle che realmente ho sbloccato :confused:

Murphy
05-11-2011, 12:50
si la frequenza è scarsa w7 prende un GB di ram il gioco 3 questo ti causa carricamento lento delle mappe e continui interuzzioni BF3.exe cioe ti cade il gioco,con quella frequenza aggiungi 8Gb e vai liscio

la frequenza con la quantità non centra niente! se si abbassa qualcosa su high(che non è scarsa come qualità) non si hanno blocchi o rallentamenti.

uv1980
05-11-2011, 12:53
ho il codice del sito alienware, mentre l'altro mi dice che le dog tags son solo per america e canada =( e cmq il codice che ho non so dove metterlo!!! help!!! :muro: :cry:

io ho ricevuto le dog tags per entrambi i siti senza nessun problema di nazionalità ;)

Fastrunner
05-11-2011, 12:58
posto anche qua va!

ho trovato dove mettere il codice. il problema ora rimane che le dog tags del sito actofvalor non me le da, non mi dà il codice perchè dice che sono riservate agli americani o canadesi! come faccio ad averlo anch'io quel codice?

Fastrunner
05-11-2011, 12:59
io ho ricevuto le dog tags per entrambi i siti senza nessun problema di nazionalità ;)

ah bho ho già provato varie volte ma mi dà sempre quel messaggio =(

teodica
05-11-2011, 13:00
la frequenza con la quantità non centra niente! se si abbassa qualcosa su high(che non è scarsa come qualità) non si hanno blocchi o rallentamenti.

infatti la mia soluzione sarà questa, perchè adesso nn posso prende altra ram, ho già in programma il kit di raff. liquido della ek ;)

Kingdemon
05-11-2011, 13:08
ho trovato dove mettere il codice. il problema ora rimane che le dog tags del sito actofvalor non me le da, non mi dà il codice perchè dice che sono riservate agli americani o canadesi! come faccio ad averlo anch'io quel codice?

Anche a me quelle del sito actofvalor non le da per lo stesso motivo..

xP4Kix
05-11-2011, 13:10
ieri ho fatto 597 punti con il cecco :O

mr.bronkosordo
05-11-2011, 13:16
qualcuno con una configurazione tipo la mia e mi dice come gli gira ?
ovviamente impostando tutto al massimo.

Kingdemon
05-11-2011, 13:26
qualcuno con una configurazione tipo la mia e mi dice come gli gira ?
ovviamente impostando tutto al massimo.

Con la config in firma:
tutto su ultra @ 1920x1080
aa differito off
aa post alto
motion blur off
filtro anisotropo 2X
HBAO on
in multi non sono mai sceso sotto i 45 frame gira sui 60 di media con vram occupata massima sui 1200-1250 gira bello liscio nessun rallentamento!

Con la tua dovrebbe andare ancora meglio ;)

UPILU
05-11-2011, 13:29
la frequenza con la quantità non centra niente! se si abbassa qualcosa su high(che non è scarsa come qualità) non si hanno blocchi o rallentamenti.no ti sbagli avevo il suo problema la sua ram e vecchia come frequeza i suoi 4 gb di ram non vanno bene per sto gioco la deve passare 8 gb

mr.bronkosordo
05-11-2011, 13:32
Con la config in firma:
tutto su ultra @ 1920x1080
aa differito off
aa post alto
motion blur off
filtro anisotropo 2X
HBAO on
in multi non sono mai sceso sotto i 45 frame gira sui 60 di media con vram occupata massima sui 1200-1250 gira bello liscio nessun rallentamento!

Con la tua dovrebbe andare ancora meglio ;)

speriamo :fagiano:
appena raccimolo qualche soldo me lo prendo. a tal proposito vorrei chiedervi se è preferibile comprare una versione in particolare.
da gamestop se lo fanno pagare 60€ :muro:

Kingdemon
05-11-2011, 13:35
Edita la seconda frase.

Se trovi ancora prendi la limited edition hai il pacchetto di mappe "back to karkand" in più. Prendilo dove costa meno come dagli shop online.

mr.bronkosordo
05-11-2011, 13:36
no ti sbagli avevo il suo problema la sua ram e vecchia come frequeza i suoi 4 gb di ram non vanno bene per sto gioco la deve passare 8 gb

scusa che significa "frequenza vecchia" ?
tra 1333mhz e 1600mhz la differenza neanche la senti.

Murphy
05-11-2011, 13:38
no ti sbagli avevo il suo problema la sua ram e vecchia come frequeza i suoi 4 gb di ram non vanno bene per sto gioco la deve passare 8 gb

ma dici frequenza o quantità? se mette altri 4gb con quella frequenza il gioco va meglio senza dubbio. tu hai cambiato ram come frequenza o come quantità?

quindi io che ho 4gb a 2000 non dovrei avere problemi ed è una frequenza nuova?

vɛrminz
05-11-2011, 13:42
vi segnalo questo utile programmino per il file config: http://www.techpowerup.com/forums/showthread.php?t=154145

robertomorelli1986
05-11-2011, 13:47
Ragazzi sinceramente sono un pò stufo che sti maledetti proiettili perforano tutto. Sembra che non ci si possa più riparare da nessuna parte ed è una cosa che proprio non riesco a tollerare. Non venite a dirmi che dipende dal proiettile perchè è una boiata... Il sistema va rivisto pesantemente! :mc:

Se parli dei mortai vieni su

http://getsatisfaction.com/battlefield3/login

loggati con i dati di Origin e lascia la spunta di "sostieni" a uno degli innumerevoli thread aperti sul problema mortai. Probabilmente comunque verranno nerfati nella patch dato che hanno generato una mezza rivolta su quel sito (che è quello che i developer prendono a riferimento per capire in che direzione muoversi per le patch)

jall1970
05-11-2011, 13:54
mortai a parte... di solito quando mi sdraio dietro un muretto o nascosto dietro un carro armato o una macchian.. non sono mai riusciti a prendermi.....
certo dfebtro una casa di cemento vicino alle pompe di benzina... mi hanno cannoneggiato e sono morto.. ma con il mitra o pistola colca che lo bucavano....

devil_mcry
05-11-2011, 13:55
Bah dopo 3 orette di multi (poche, lo so)

Aspettative... il gioco mi piace, diciamo che non mi sono pentito dell'acquisto

volendo evidenziare dei punti negativi:
-luci di merda che ok, flashano al buio ma di giorno è una cazzata che facciano quell'effetto
-a volte non mi mantiene le preferenze delle armi
-alcune armi sono davvero strane, come feedback e altro

per il resto, giocherò molto questo multi :D ma non abbandono bbc2 :P

Murphy
05-11-2011, 13:58
Ragazzi sinceramente sono un pò stufo che sti maledetti proiettili perforano tutto. Sembra che non ci si possa più riparare da nessuna parte ed è una cosa che proprio non riesco a tollerare. Non venite a dirmi che dipende dal proiettile perchè è una boiata... Il sistema va rivisto pesantemente! :mc:

se sei dietro un muro in cemento armato , almeno che ti sparano un razzo non ti prendono, idem dietro container o carri armati. se ti metti dietro alla lamiera, o i mini blocchi se si sfarinano è normale che muori.

Murphy
05-11-2011, 14:00
Bah dopo 3 orette di multi (poche, lo so)

Aspettative... il gioco mi piace, diciamo che non mi sono pentito dell'acquisto

volendo evidenziare dei punti negativi:
-luci di merda che ok, flashano al buio ma di giorno è una cazzata che facciano quell'effetto
-a volte non mi mantiene le preferenze delle armi
-alcune armi sono davvero strane, come feedback e altro

per il resto, giocherò molto questo multi :D ma non abbandono bbc2 :P

le lucette delle armi mi danno fastidio quando gli imbecilli della tua squadra te li puntano addosso e non ti fanno capire niente.

le preferenze dell armi rimangono, vedi se sei americano o russo, appena cambi fazione hai armi e settaggi diversi.

robertomorelli1986
05-11-2011, 14:02
mortai a parte... di solito quando mi sdraio dietro un muretto o nascosto dietro un carro armato o una macchian.. non sono mai riusciti a prendermi.....
certo dfebtro una casa di cemento vicino alle pompe di benzina... mi hanno cannoneggiato e sono morto.. ma con il mitra o pistola colca che lo bucavano....

Alcune armi, e alcuni tipi di proiettili, bucano alluminio legno o ferro leggere, non mi ricordo dove l'ho letto, ma l'ho letto.

Comunque vienici su quel forum, aiutami in questa crociata, fino ad ora alcune proposte sono state prese alla grande, tipo con la prima patch, a grande richiesta, torna il clacson sulle jeep :D

DooM1
05-11-2011, 14:10
Alcune armi, e alcuni tipi di proiettili, bucano alluminio legno o ferro leggere, non mi ricordo dove l'ho letto, ma l'ho letto.

Comunque vienici su quel forum, aiutami in questa crociata, fino ad ora alcune proposte sono state prese alla grande, tipo con la prima patch, a grande richiesta, torna il clacson sulle jeep :D
Ah eh, mi sembrava incredibile che non c'era, ma come hanno fatto.
Che poi ha pure una sua utilità, non serve solo a fare casino.

dadinho81
05-11-2011, 14:15
qualcuo mi può spiegare come assegnare i tasti del mouse? ho letto che va attivata l'opzione RAW del mouse ma non ho idea di cosa sia e dove sia :muro:

Grazie :)

PhysX
05-11-2011, 14:16
vi segnalo questo utile programmino per il file config: http://www.techpowerup.com/forums/showthread.php?t=154145

interessante. per adesso è un po scarno, spero che aggiungano la possibilità di regolare in modo separato al sensibilità del mouse per i veicoli, i jet e la fanteria...

Murphy
05-11-2011, 14:34
Il mortaio a dire il vero non l'ho ancora sbloccato...

Io mi riferisco a ripari che dovrebbero considerarsi come sicuri.. A me hanno preso anche dietro uno di quei vassoi giganti di ferro e a volte anche dietro un container. Possibile? Sparano, io sono sdraiato e il sottoscritto muore. Non ho mai visto na roba simile.

Che hanno questi nell'arma?

ho notato dei bug grafici: che quando sei dentro ad un conteiner se sei troppo vicino alla parete il corpo esce di fuori(specialmente se sdraiato) e quindi ti vedono e ti possono uccidere.

Jeetkundo
05-11-2011, 14:51
A che grado bisogna arrivare, e quale classe bisogna utilizzare, per ottenere lo sblocco delle granate fumogene? In mappe come metro, dove ci sono 3 strade in croce e tutti si barricano, farebbe molto comodo per sfondare.... ho visto che nessuno le usa....

1974benny
05-11-2011, 14:59
Da vecchio giocatore PC mouse e tastiera,a tutti questi nuovi giochi, manca tantissimo il non poter esporti leggermente a destra e sinistra dai ripari con i tasti Q e E....Oramai non si usa più (colpa delle consolle).. Su Crysis 2 avevano trovato un modo carino tenendo premuto il tasto dx del mouse..

Se si prova il vecchio FEAR che ancora oggi è forse il miglior gioco come intelligenza artificiale dei nemici,facevi la differenza se usavi bene i tasti Q e E sia in single che in multiplayer

Va bè, BTF3 comunque molto bello.

Murphy
05-11-2011, 15:03
Eh pensa un pò te... E questi come li vogliamo chiamare? Io non pretendo tanto, ma almeno il giusto va sistemato. Perchè mi sembra di stare in luoghi in cui non esistono ripari. :stordita:

Per non parlare poi delle uccisioni.. Sparo io, duemila colpi, e niente! Mi sparano loro e a volte si sente proprio in solo colpo e casco a terra stecchito. :rolleyes:

vabbè ma sono casi isolati, se stai dietro un solido riparo non muori.

se il server non lagga 2-3 colpi in petto/ testa e va giù. Considera che se becchi quelli di grado elevato hanno armi + potenti e anche altri accessori.

ieri sera in un server italiano i colpi entravano male, mentre in uno tedesco andava meglio.

UPILU
05-11-2011, 15:03
ma dici frequenza o quantità? se mette altri 4gb con quella frequenza il gioco va meglio senza dubbio. tu hai cambiato ram come frequenza o come quantità?

quindi io che ho 4gb a 2000 non dovrei avere problemi ed è una frequenza nuova?io avevo 2 bande di ram 2gb la frequenza era 1333Mhz,caricavo le mappe lentamente e mi cadeva il gioco sono passato 4GB 1600MHz entro prima in mappa e ho risolto il crasch del gioco però tutto medio...ora o 8GB di ram tutto ultra e non ho problemi di gniente
I7-930
GTX 570 OV
8gb ram

Murphy
05-11-2011, 15:17
io avevo 2 bande di ram 2gb la frequenza era 1333Mhz,caricavo le mappe lentamente e mi cadeva il gioco sono passato 4GB 1600MHz entro prima in mappa e ho risolto il crasch del gioco però tutto medio...ora o 8GB di ram tutto ultra e non ho problemi di gniente
I7-930
GTX 570 OV
8gb ram

si chiamano banchi non bande.

se avevi problemi con i 4gb a 1333, forse era colpa della ram in se non della frequenza, dato che sempre con 4gb ma a 1600 non avevi problemi.

per caricare le mappe, certi giorni va veloce, certi è lento. boh

MikX
05-11-2011, 16:20
come mai il primo lanciarazzi sbloccabile non funziona. prendo la mira, premo tasto sinistro e nulla!!!

teodica
05-11-2011, 16:25
come mai il primo lanciarazzi sbloccabile non funziona. prendo la mira, premo tasto sinistro e nulla!!!

quel lanciarazzi che dici tu è solo per aerei e elicotteri, punti, agganci e spari!

kabino
05-11-2011, 16:30
io invece volevo chiedere questo: ma il javelin aggancia tutto?? Perchè in una partita riuscivo ad abbattere i velivoli.. oggi no!! Solo carroarmati e basta :asd:

devil_mcry
05-11-2011, 17:12
si chiamano banchi non bande.

se avevi problemi con i 4gb a 1333, forse era colpa della ram in se non della frequenza, dato che sempre con 4gb ma a 1600 non avevi problemi.

per caricare le mappe, certi giorni va veloce, certi è lento. boh

anche io con 4gb 1866mhz non ho problemi, però a quanto pare la cosa è molto controversa su internet. a me non va oltre i 3.4-3.6gb di ram utilizzata

però consigliano tutti 8gb...

IlGranTrebeobia
05-11-2011, 17:16
io invece volevo chiedere questo: ma il javelin aggancia tutto?? Perchè in una partita riuscivo ad abbattere i velivoli.. oggi no!! Solo carroarmati e basta :asd:

Se un cecchino usa il SOFLAM può farti agganciare tutto quello che inquadra, sia velivoli che carri, mi pare anche più velocemente del normale. (si dovrebbe vedere un rombo nel target oltre al quadrato solito)

nofear2002
05-11-2011, 17:18
Ma... continua a darmi errori grafici... pezzi di monitor neri, oppure mi visualizza solo le ombre... o solo le luci...succede anche a voi? lo fa solo in alcuni server :cry:

teodica
05-11-2011, 17:24
anche io con 4gb 1866mhz non ho problemi, però a quanto pare la cosa è molto controversa su internet. a me non va oltre i 3.4-3.6gb di ram utilizzata

ma 8 gb a 1333 vanno bene? perchè altrimenti dovrei cambiare i banchi che ho ora!

devil_mcry
05-11-2011, 17:25
Ma... continua a darmi errori grafici... pezzi di monitor neri, oppure mi visualizza solo le ombre... o solo le luci...succede anche a voi? lo fa solo in alcuni server :cry:

ultimi driver? hai la vga overcloccata? io con nvidia su 2 pc non ho di quei problemi ma non ho il gf110

mr.bronkosordo
05-11-2011, 17:49

no ma infatti una cosa è parlare di quantità, e un'altra di "frequenze vecchie" :asd:

Misery
05-11-2011, 17:49
Scusate ma nella versione italiana di bf3 le scritte sono in italiano o in inglese? Per scritte intendo i sottotitoli durante il gioco, la descrizione delle mappe, il sito delle statistiche del giocatore....
L'ho comprato in UK e sono riuscito a cambiare la lingua in italiano, ma lo scritto è rimasto in inglese.
Grazie

Mis

devil_mcry
05-11-2011, 17:52
ma 8 gb a 1333 vanno bene? perchè altrimenti dovrei cambiare i banchi che ho ora!

non credo che da 1333 a 1600 o 1866 per bf3 cambi qualcosa... non cambia in media nei giochi tra single e dual channel...

no ma infatti una cosa è parlare di quantità, e un'altra di "frequenze vecchie" :asd:

cioe?

devil_mcry
05-11-2011, 17:53
Scusate ma nella versione italiana di bf3 le scritte sono in italiano o in inglese? Per scritte intendo i sottotitoli durante il gioco, la descrizione delle mappe, il sito delle statistiche del giocatore....
L'ho comprato in UK e sono riuscito a cambiare la lingua in italiano, ma lo scritto è rimasto in inglese.
Grazie

Mis

tutto ita, scaricalo direttamente da origin senza installare niente

mr.bronkosordo
05-11-2011, 17:59
cioe?

non mi riferivo a te, ma all'utente di qualche post indietro :D

devil_mcry
05-11-2011, 18:09
non mi riferivo a te, ma all'utente di qualche post indietro :D

ah ok :D

Videoxon
05-11-2011, 18:19
ho realizzato abbastanza punteggio per avere come dottore il defibrillatore sulla pagina personale compare ...........ma in partita quando seleziono gli oggetti non lo vedo , solo medic pak , come mai ?

Per le partite in CO_OP come si avviano ?

PhysX
05-11-2011, 18:21
sapete dove si possono trovare altre immagini in alta definizione delle mappe come questa?

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20110816193219/battlefield/images/thumb/9/93/Caspian_border_map.jpg/300px-Caspian_border_map.jpg
Caspian border (http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20110816193219/battlefield/images/9/93/Caspian_border_map.jpg)

SUPERALEX
05-11-2011, 18:44

bè è normale....il sistema nn satura mai la ram ne lascia sempre un pò libera x eventuali necessità....se aumenti la ram è probabile che ne occupi di +

devil_mcry
05-11-2011, 18:47
bè è normale....il sistema nn satura mai la ram ne lascia sempre un pò libera x eventuali necessità....se aumenti la ram è probabile che ne occupi di +

ovvio ma questo implica che non ne necessita per davvero

Murphy
05-11-2011, 19:20
ovvio ma questo implica che non ne necessita per davvero

ne necessita, il mio amico con 8gb ne occupa 5gb quando gioca a bf3!

Bender77
05-11-2011, 19:42

Eh se ne necessita come mai io vado liscio come l'olio con 4Gb?! :)
Dai su non cominciamo a diffondere false notizie sul fatto che per giocare a BF3 ci vogliano più di 4Gb di ram perchè non è vero ;)

Murphy
05-11-2011, 19:54
Dai su non cominciamo a diffondere false notizie sul fatto che per giocare a BF3 ci vogliano più di 4Gb di ram perchè non è vero ;)

io ho 4 gb e vado liscio(ma non ho tutto al max), ma se verifichi quanta ram utilizza, è diversa da macchina a macchina. dipende anche dai settaggi e dalla risoluzione.;)

tu ci giochi tutto a palla?

Bender77
05-11-2011, 20:01
io ho 4 gb e vado liscio(ma non ho tutto al max), ma se verifichi quanta ram utilizza, è diversa da macchina a macchina. dipende anche dai settaggi e dalla risoluzione.;)

tu ci giochi tutto a palla?

Texture e ombre su High,il resto tutto su ultra senza MSAA e senza Ambient occlusion.
Cmq sia tutti i parametri grafici vanno a saturare la ram video,penso che la ram di sistema centri poco con i settaggi grafici,se avessi una scheda con 2GB di ram potrei mettere tutto su ultra senza problemi anche con 4Gb di ram di sistema.

Murphy
05-11-2011, 20:06
Texture e ombre su High,il resto tutto su ultra senza MSAA e senza Ambient occlusion.
Cmq sia tutti i parametri grafici vanno a saturare la ram video,penso che la ram di sistema centri poco con i settaggi grafici,se avessi una scheda con 2GB di ram potrei mettere tutto su ultra senza problemi anche con 4Gb di ram di sistema.

lo pensavo anch'io, ma il mio amico(pc simile al mio) ci gioca con una vga da 1 gb, ma ha 8gb di ram. ed ha tutto su ultra tranne le ombre.Le texture le ha su ultra(di solito sono quelle che ciucciano di +).

cmq tra la ram di sistema e la ram della vga avvengono diversi scambi di informazioni, per questo il gioco occupa in ram 3.5 gb!

cmq in settimana mi arrivano delle ram nuove da 8gb e ti faccio sapere.:D

darth_19
05-11-2011, 20:09
Cercasi compagni di gioco :D mi trovate come Dartho19, faccio parte della brigata ma ancora nemmeno ho capito cos'è/come funziona :O

reelucertola
05-11-2011, 20:37
stasera non è sera, 4 match 0 kill..in compenso sarò morto almeno 30 volte..spwn, 3 secondi, morto..ho dovuto smettere perchè rosicavo troppo:mad:

Murphy
05-11-2011, 20:39
stasera non è sera, 4 match 0 kill..in compenso sarò morto almeno 30 volte..spwn, 3 secondi, morto..ho dovuto smettere perchè rosicavo troppo:mad:

cambiare server?
:D

Dazzy.
05-11-2011, 20:40
Io mi sto sforzando di usare il DAO-12 con dardi (che dovrebbero essere le flechette )...
Ma a me non sembra poi così forte... :stordita:

:: Marco ::
05-11-2011, 20:45
Da vecchio giocatore PC mouse e tastiera,a tutti questi nuovi giochi, manca tantissimo il non poter esporti leggermente a destra e sinistra dai ripari con i tasti Q e E....Oramai non si usa più (colpa delle consolle).. .

*

terrore82
05-11-2011, 21:05

con il sistema in firma gioco tutto su ultra tranne msaa attivato e nessun rallentamento o problemi vari:D e ho 4 gb di ram sara'forse che la mia 6950 ha 2gb:ciapet: ps GIOCO IN FULL HD

Dimension7
05-11-2011, 21:15
Da vecchio giocatore PC mouse e tastiera,a tutti questi nuovi giochi, manca tantissimo il non poter esporti leggermente a destra e sinistra dai ripari con i tasti Q e E....Oramai non si usa più (colpa delle consolle).. Su Crysis 2 avevano trovato un modo carino tenendo premuto il tasto dx del mouse..

Se si prova il vecchio FEAR che ancora oggi è forse il miglior gioco come intelligenza artificiale dei nemici,facevi la differenza se usavi bene i tasti Q e E sia in single che in multiplayer

Va bè, BTF3 comunque molto bello.

Il predecessore di questo gioco, che è del 2005 ed era pc-only (ne uscì una versione console ma solo in seguito e non era stata preventivata comunque) non aveva il lean, Q ed E servivano a tutt'altro. Anche i due precedenti, BF1942 e BF Vietnam, che erano completamente pc only non avevano il lean. Le consolle non c'entrano nulla.

Murphy
05-11-2011, 21:30
con il sistema in firma gioco tutto su ultra tranne msaa attivato e nessun rallentamento o problemi vari:D e ho 4 gb di ram sara'forse che la mia 6950 ha 2gb:ciapet: ps GIOCO IN FULL HD

metti il 4x di msaa!:D

cmq si il 2gb di vram aiutano.

khayn88
05-11-2011, 21:34
Alla perfezione, ho sempre giocato col joystick e col mouse non ce la potevo fare.. Infatti devo fare pratica, soprattutto coi jet :D

io nn riesco a impostarlo nn mi va l'asse x quando provo a bindarlo non lo segna.. boh cmq cm ti chiami su bf perchè t ho accettato ma nn ricordo il nick asd

qualcuno123
05-11-2011, 21:44
dopo averci sbattuto il cranio per un po' sono riuscito a configurare il mio server pubblico battlefield 3 per non avere un numero minimo di giocatori, ovvero si gioca anche in due senza aspettare all'infinito che arrivino 8 players, e per ora e' configurato solo con deathmatch a squadre... puo' interessarvi/interessarci ?

onesky
05-11-2011, 21:54
Cmq sia tutti i parametri grafici vanno a saturare la ram video,penso che la ram di sistema centri poco con i settaggi graficiQui ti sbagli.
Terminata la ram video bf3 impegna la ram di sistema e se anche questa è esaurita si rivolge alla memoria virtuale dell'hard disk.
Per questo anche con il mio sistema in firma per avere tutti i settaggi su ULTRA (non parlo di altre impostazioni inferiori) la Ram video della mia GTX470 non è sufficiente e anche i 4gb di sistema sono ben presto esauriti. Ergo, si creano continui blocchi dovuti ai caricamenti della memoria virtuale dell'hard disk nelle condizioni in cui viene richiesta maggiore memoria.

Ergo, per avere tutti i settaggi su ULTRA, con il mio sistema in firma o cambio scheda video con un'altra con maggiore memoria (attuale1280mb DDR5) oppure si aumenta la ram di sistema oltre i 4gb.

qualcuno123
05-11-2011, 22:00
>Terminata la ram video bf3 impegna la ram di sistema

Vero. Lo si vede anche dal system information del pannello di controllo
nvidia, nel mio caso:

GPU processor: GeForce GTX 570
Total available graphics memory: 2815 MB <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Dedicated video memory: 1280 MB GDDR5
Shared system memory: 1535 MB

la scheda non ha 2815mb di ram, ma 1280. Il "resto" viene preso dalla ram del pc "in caso di bisogno".

onesky
05-11-2011, 22:39
per circa 40€ ho appena comprato altri 4gb di memoria :D
G. Skill DIMM 4 GB DDR3-1600 Kit RAM DDR3-1600 MHz 7-7-7-24 F3-12800CL7D-4GBRH

ibra_89
05-11-2011, 22:53
ottimo :D

Murphy
05-11-2011, 23:33

otttimo, io ho preso 2 da 4!:D

HisAirness
06-11-2011, 00:01
Qualcuno mi può suggerire una configurazione tasti ottimale? Con quella di default non mi trovo, soprattutto per la corsa e i cambi di postura...

Chaykin
06-11-2011, 00:04
Io di solito gioco tutto su alto con AA2X.
Ho una gtx570, se metto le textures su ultra arrivo vicino a saturare la vram.
Ho però 8gb di ram.

Ho messo tutto su ultra, e pure AA2X.
Mi aspettavo stuttering a manetta... invece niente, la vram era completamente satura, la memoria di sistema superva di poco i 4gb, ma giocando di più probabilmente si sarebbe alzata ancora.

Il gioco era sempre fluido, forse a tratti leggermente meno come "sensazione"... trasmetteva forse una sensazione di fluifità differente in alcuni frangenti, però non ho visto grossi problemi o stuttering palese.
In single lo posso giocare tutta su Ultra senza problemi, in multy preferisco tutto su alto perchè si riesce ad avere un maggior colpo d'occhio sui nemici, ombre troppo dettagliate, luce che da fastidio... in single sono bellissimi e senza pari (non esiste niente del genere), in multy un pò meno.

Tutto su ultra, la campagna singleplayer, tecnicamente è sbalorditiva, non ha veramente pari, mai vista una gestione delle luci e delle ombre del genere.
Sono all'inizio ma penso la ricomincerò a facile, perchè già a normal a tratti è particolarmente indisponente.

Alexio74
06-11-2011, 00:07
Qualcuno mi può suggerire una configurazione tasti ottimale? Con quella di default non mi trovo, soprattutto per la corsa e i cambi di postura...

Io ho sempre usato:
Corsa - Shift destro
Salto - tastierino 1(fine)
Abbassarsi - tastierino 0(ins)
Sdraiarsi - tastierino .(canc)

Naturalmente uso le freccie per muovermi.

Murphy
06-11-2011, 00:25

io quella normale, ma ho spostato il tasto per sdraiarsi da z ad uno dei tasti laterali del mouse.

HisAirness
06-11-2011, 00:50
io quella normale, ma ho spostato il tasto per sdraiarsi da z ad uno dei tasti laterali del mouse.
Sono un pò niubbo... ho un logitech g500, posso configurare anch'io qualcosa sul mouse?

Murphy
06-11-2011, 01:05
Sono un pò niubbo... ho un logitech g500, posso configurare anch'io qualcosa sul mouse?

i tasti laterali che premi con il pollice, io ne ho 2, con uno lancio le granate e con l'altro mi sdraio, penso puoi fare la stessa cosa tu.

La Paura
06-11-2011, 01:05

Lascia perdere le frecce e vai di wasd altrimenti sei troppo distante dai tasti numerici.
Io uso:
Shift sinistro - abbassato
Ctrl sinistro - sdraiato
Tasto mouse sul pollice - scatto
Spazio - salto
e - usa/inyeragisci
Mouse 1,2 - sparo, zoom
r - ricarica

Me le consigliò un tizio che giocava seriamente pro. Calcola che si attaccava con lo scotch la sigaretta alla mano così non doveva perdere tempo a metterla nel posacenere!
Ovviamente la cosa funziona solo se hai un mouse con molti tasti; ad esempio io sul G9 ho due tasti sul pollice che uso per scatto e per attacco ravvicinato o lancio granata.

SiR.OnLy
06-11-2011, 01:25
Qualcuno mi spiega tutto ciò?

http://battlelog.battlefield.com/bf3/battlereport/show/398536/1/349028240/

é incredibile sta cosa, hack? gm? che è?

SiR.OnLy
06-11-2011, 01:30

Scusate per il doppio post.. ho fatto quote invece che modifica e non me ne sono accorto :(

assurdo.. se andiamo a vedere la leaderboard sono tutti hacker.. gente con 2h di gioco e 7000 kills..

gente che fa 150-1 a partita cn 120000 punti..

bah.. ma l'ea non si sveglia?

Fiel
06-11-2011, 01:40

W T F ho aperto un topic http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654624728781033/

Arci94
06-11-2011, 08:11
Ragazzi ho comprato il gioco da amazon.uk, ma è in inglese; allora girando un po' su internet ho trovato il modo di inserire la lingua italiana pur mantenendo quella inglese, purtroppo però quando entro nel gioco non ho la possibilità di cambiare lingua da nessuna parte, fatta eccezione per quella dei dialoghi, che riesco a modificare a italiano. Qualcuno potrebbe illuminarmi e indicarmi una possibile soluzione?
Grazie
fai una cosa: segui questa guida http://www.guide-informatica.com/2011/10/battlefield-3-pc-traduzione-ita-audio.html
poi vai su origin, destro sul gioco e fai ripara ( o l'equivalente) scaricherà qualche cosa e dopo 5 minuti avrai il gioco completamente in italiano

tony89
06-11-2011, 08:31
Io di solito gioco tutto su alto con AA2X.
Ho una gtx570, se metto le textures su ultra arrivo vicino a saturare la vram.
Ho però 8gb di ram.

Ho messo tutto su ultra, e pure AA2X.
Mi aspettavo stuttering a manetta... invece niente, la vram era completamente satura, la memoria di sistema superva di poco i 4gb, ma giocando di più probabilmente si sarebbe alzata ancora.

Il gioco era sempre fluido, forse a tratti leggermente meno come "sensazione"... trasmetteva forse una sensazione di fluifità differente in alcuni frangenti, però non ho visto grossi problemi o stuttering palese.
In single lo posso giocare tutta su Ultra senza problemi, in multy preferisco tutto su alto perchè si riesce ad avere un maggior colpo d'occhio sui nemici, ombre troppo dettagliate, luce che da fastidio... in single sono bellissimi e senza pari (non esiste niente del genere), in multy un pò meno.

Tutto su ultra, la campagna singleplayer, tecnicamente è sbalorditiva, non ha veramente pari, mai vista una gestione delle luci e delle ombre del genere.
Sono all'inizio ma penso la ricomincerò a facile, perchè già a normal a tratti è particolarmente indisponente.

ti consiglio di levare l'AA 2x e usare solo quello post
L'aa 2/4x toglie un casino di fps, metteva in crisi anche la mia gtx 580....io gioco a default cioè tutto ultra, noAA (2/4x) aa post process alto, motion e hbao on e af 16x.
Ho dovuto però togliere l'hyperthreading perchè causava stuttering quando giravo gli angoli.
Conta che sulla carta i dettagli ultra sono per utenti con CF/SLI, gli utenti a singola GPU dovrebbero giocare ad alto come limite massimo

Videoxon
06-11-2011, 09:05
impossibile.............

http://battlelog.battlefield.com/bf3/user/FreightLinerz48/#!/bf3/soldier/FreightLinerz48/stats/363122431/

Colonnello con 1 ora di gioco ? ah ah ah ah

topogeocoh3
06-11-2011, 09:40
Dal thread tecnico...

Secondo voi sono meglio per le schde Nvidia i driver beta 285.38 o i driver whql 285.62 ?
Io li ho provati tutti e due e a pelle mi sembra che vadano meglio i beta.
Discutiamone serenamente grazie.
Ciao.:D

robertomorelli1986
06-11-2011, 09:49
W T F ho aperto un topic http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654624728781033/

Non so se lo sai, ma per farli "indagare" bisogna segnalarli qui.

Comunque non vi preoccupate, parafrasando la canzone della prima single-player: "sooner or later EA's gonna cut them down" :D

http://getsatisfaction.com/battlefield3/topics/dice_please_ban_these_hackers

Tutti i sospetti cheater qui, mettendo solo nome, orario, motivo e (se li si è fatti) link a foto e video

Chaykin
06-11-2011, 09:50
ti consiglio di levare l'AA 2x e usare solo quello post
L'aa 2/4x toglie un casino di fps, metteva in crisi anche la mia gtx 580....io gioco a default cioè tutto ultra, noAA (2/4x) aa post process alto, motion e hbao on e af 16x.
Ho dovuto però togliere l'hyperthreading perchè causava stuttering quando giravo gli angoli.
Conta che sulla carta i dettagli ultra sono per utenti con CF/SLI, gli utenti a singola GPU dovrebbero giocare ad alto come limite massimo

l'Hyper threading ho dovuto togliero anche io, mi stutterava in modo indecente più o meno ovunque.

Cmq tutto su ultra non mi è sembrato poi cosi' pesante, giocavo comunque senza hbao.

robertomorelli1986
06-11-2011, 09:51
Secondo voi sono meglio per le schde Nvidia i driver beta 285.38 o i driver whql 285.62 ?
Io li ho provati tutti e due e a pelle mi sembra che vadano meglio i beta.
Discutiamone serenamente grazie.
Ciao.:D

Ti dirò con schiettezza che, dato che i 285.62 nVidia li ha caldamente consigliati per prestazioni, bug corretti e resa con Battlefield3, io non ho alcun motivo per pensare che nVidia ci voglia far giocare con un driver peggiore di uno precedente (quasi fosse un dispetto). Per cui mi fido del "capo" e gioco con gli ultimi

Ps Mai avuto un crash, né blocco, né glitch...

topogeocoh3
06-11-2011, 10:00
Ti dirò con schiettezza che, dato che i 285.62 nVidia li ha caldamente consigliati per prestazioni, bug corretti e resa con Battlefield3, io non ho alcun motivo per pensare che nVidia ci voglia far giocare con un driver peggiore di uno precedente (quasi fosse un dispetto). Per cui mi fido del "capo" e gioco con gli ultimi

Ps Mai avuto un crash, né blocco, né glitch...

Discorso logico ma a pelle mi sembrano meglio i 285.38 beta.
Tra l' altro anche un altro utente non mi ricordo in che punto del thread segnalava che ..."vedeva le ombre delle nuvole" passare sul terreno con i 38 e con i 62 no.
Bo aspettiamo quelli nuovi.
Intanto io mi sa che rimetto i 38.
Ciao.:(

Amph
06-11-2011, 10:24
dovrebbero fare una mappa solo per le unità aeree, xche come faccio per decollare mi loccano e non riesco a sbloccare una sega cosi...sad story

L'avrò detto un sacco di volte che in game becchi gente che con un colpo ti uccide e tu sparandogliene cento non riesci neanche a fargli un graffio!! Che cosa assurda davvero... Io cerco di svenarmi per fare un bel punteggio, trovi i soliti hacker che non fanno niente e in un'ora arrivano a livello colonnello.

Che senso ha giocare cosi!!

credo abbiano potenziamenti, che permettono loro di resistere maggiormente, oppure ti beccano alla testa

Videoxon
06-11-2011, 10:27
L'avrò detto un sacco di volte che in game becchi gente che con un colpo ti uccide e tu sparandogliene cento non riesci neanche a fargli un graffio!! Che cosa assurda davvero... Io cerco di svenarmi per fare un bel punteggio, trovi i soliti hacker che non fanno niente e in un'ora arrivano a livello colonnello.

ero sdraiato in una stanza e col fucile ho sparato a un nemico entrato e colpendolo continuava ad avanzare i primi colpi sono arrivati al giubbotto antiproiettile , ma solo alla testa si deve mirare se vuoi farlo secco

lovsky
06-11-2011, 10:27

Purtroppo é vero, da quando gioco a BC2 mi sono rassegnato al fatto che PB non é infallibile... A me andrebbe bene se loro restassero casi isolati, ma dal momento in cui te li trovi contro a sbilanciare i team, le fazioni rendendo il gioco snervante l'unica cosa da fare e quittare e cambiare server...

P.S: qualcuno sa spiegarmi l'utilità del soppressore di fiamma?:confused:

Dimension7
06-11-2011, 10:28

E si ricomincia con 'sta storia... siccome non mi risulta che esista un hack per l'immortalità o per aumentare la vita (nella beta quest'ultimo c'era :asd:), se un nemico ti uccide e tu non gli fai niente vuol dire che è più bravo, più fortunato, ha una linea/pc migliore, o una combinazione di queste cose. Stop.

Quelli che arrivano al rank massimo in mezz'ora non lo fanno perchè hanno aimbot o simili, hanno trovato qualche hack del server per assegnare punteggi a sei zeri anche non facendo nulla.

Videoxon
06-11-2011, 10:37

sparando sia di giorno ma soprattutto al buio sei individuabile immediatamente

_Nico1588_
06-11-2011, 10:47
Da ieri opera non mi carica più la pagina del battlelog correttamente, mi reindirizza ma senza mai connettermi alla pagina richiesta, qualcuno ha avuto problemi simili? può essere il plugin che abbia problemi?

reelucertola
06-11-2011, 11:02
ero sdraiato in una stanza e col fucile ho sparato a un nemico entrato e colpendolo continuava ad avanzare i primi colpi sono arrivati al giubbotto antiproiettile , ma solo alla testa si deve mirare se vuoi farlo secco

ieri sera ho fatto 4 o 5 headshotad un tizio, lui ovviamente mi ha preso una volta..e son morto..ma io gli stavo cmq sparando da 2 o 3 secondi prima che si accorgesse di me

Dimension7
06-11-2011, 11:05
A me però non risulta normale che sparo con il fucile da cecchino alla testa di una persona e non succede niente, si gira mi spara lui e casco per terra morto, con un solo colpo poi.

Che sono tutti esperti che senza neanche guardare ti beccano alla testa? Ma per favore andiamo. Non ci saranno hack, ma il gioco in questo modo non può funzionare bene. Ti capita una volta e ci passi, la seconda pure, la terza mandi tutto a quel paese.

Mi si dice.. probabilmente sarà il lag, beh entro sempre in server che mi danno il ping più basso possibile ma sempre allo stesso punto siamo. Mi è capitato raramente di beccare server in cui sono riuscito a fare parecchie uccisioni e di certo non perchè non ci fosse gente che sapeva giocare, diciamo più che altro che probabilmente non c'erano hacker a rompere le biglie.

Io da sdraiato ho sparato tante volte alla testa e con un solo colpo di qualunque arma non ho mai ammazzato nessuno! E non penso di essere l'ultimo idiota della prateria che non sa più gestire un'arma fra le mani considerando che a BC2 facevo anche 50/60 uccisioni a partita.

E' ormai evidente che qualcosa non funziona... E lasciamo perdere il pc migliore e altre favolette per bambini, io gioco con la qualità massima possibile e filtri attivi e il gioco a parte i soliti lampeggiamenti di colore verde o qualche crash del exe è bello fluido.

Ma nessuno ammazza in un colpo, a parte i fucili bolt action in testa e i fucili a pompa, semplicemente per una question di lag o non so cosa ti sembra di aver ricevuto un solo colpo ma in realtà erano molti di più, succedeva lo stesso con BC2.

Poi può darsi che ci siano problemi di hit-reg come su BC2, dove non ti registrava il colpo, sinceramente non saprei dirlo perchè i fucili a colpo singolo per ora non li sto usando. Quello potrebbe essere il caso di cui parli all'inizio.

Inutile gridare al cheater, se non ne hai le prove. Uno che fa 50/2 senza usare i mezzi probabilmente è un cheater, a meno che quella partita non sia un caso isolato, uno che reagisce ai tuoi colpi (per bravura, o perchè per qualche problema il tuo colpo non viene registrato) e ti uccide probabilmente non lo è.

Ed essere bravo su BC2 conta fino ad un certo punto, perchè qui le distanze son maggiori in genere e il gioco è leggermente diverso.

Il discorso pc migliore era riferito al fatto che se uno gioca a 30fps e l'altro a 60+ fps, il secondo è leggermente avvantaggiato. Non sono "favole".

Murphy
06-11-2011, 11:12
io in base alla distanza e all'arma uccido + facilmente.

con lo scar-h del geniere vanno giù che è un piacere, cerco di mirare sempre alla testa così sono sicuro che va giù. Ho provato ieri type88 e non andavano giù, idem M416(ero nello stesso server con le stesse persone).

per i fucili da cecchino, quelli a colpo singolo fanno + male, i semiautomatici, solo se li becchi in testa e da vicino, altrimenti perdono potenza.

sul fatto di avere + frame è vero, mi accontento di mettere su high ed avere molti fps. ho disabilitato il v-sync che mi introduceva lag al mouse.

PhysX
06-11-2011, 11:14

oltre ai tasti gia suggeriti dagli altri ti consiglio anche di sfruttare ALT sinistro, si va bene a premerlo col pollice ed è piu pratico di X o Z per sdraiarsi.

Il predecessore di questo gioco, che è del 2005 ed era pc-only (ne uscì una versione console ma solo in seguito e non era stata preventivata comunque) non aveva il lean, Q ed E servivano a tutt'altro. Anche i due precedenti, BF1942 e BF Vietnam, che erano completamente pc only non avevano il lean. Le consolle non c'entrano nulla.
esatto, anche sui primi UT e quake 2/3 non si poteva sporgersi. inoltre imho era utile nei giochi single player "a corridio", in multi su giochi come bf3 mi sa che aiuterebbe solo i camper.

devil_mcry
06-11-2011, 11:33
E si ricomincia con 'sta storia... siccome non mi risulta che esista un hack per l'immortalità o per aumentare la vita (nella beta quest'ultimo c'era :asd:), se un nemico ti uccide e tu non gli fai niente vuol dire che è più bravo, più fortunato, ha una linea/pc migliore, o una combinazione di queste cose. Stop.

Quelli che arrivano al rank massimo in mezz'ora non lo fanno perchè hanno aimbot o simili, hanno trovato qualche hack del server per assegnare punteggi a sei zeri anche non facendo nulla.

ma qualche problema però c'è
prima ho sparato a uno da dietro 3-4 colpi con la x, lui in 2 colpi mi ha ucciso e aveva un'arma come la mia, ma il bello che aveva tipo il 70% di vita

o ha un culo astronomico a girarsi e farmi 2 hs di fila oppure... c'è qualche bug nel gioco o netcode

altra cosa, adesso ho visto uno che stava facendo 17 1 in una corsa... non si riusciva più a giocare e di la era l'unico con lo score alto... dimmi te se è normale

Kaider
06-11-2011, 11:36

Riduce totalmente il flash della tua arma quando spari, è utile più che altro nelle zone buie (es: Operazione Metrò). Non vedono il flash della tua arma quando spari però non è un silenziato quindi sulla minimappa vieni avvistato.

Melting Blaze
06-11-2011, 11:38
prima ho sparato a uno da dietro 3-4 colpi con la x, lui in 2 colpi mi ha ucciso e aveva un'arma come la mia, ma il bello che aveva tipo il 70% di vita

o ha un culo astronomico a girarsi e farmi 2 hs di fila oppure... c'è qualche bug nel gioco o netcode

altra cosa, adesso ho visto uno che stava facendo 17 1 in una corsa... non si riusciva più a giocare e di la era l'unico con lo score alto... dimmi te se è normale
mi capita sempre! (quelle poche volte che non mi crasha il gioco :p )
io mezzo caricatore lui 2 colpi e quasi sempre di pistola.

Murphy
06-11-2011, 11:49
Riduce totalmente il flash della tua arma quando spari, è utile più che altro nelle zone buie (es: Operazione Metrò). Non vedono il flash della tua arma quando spari però non è un silenziato quindi sulla minimappa vieni avvistato.

e fa meno danno, quindi ci vogliono + colpi.

Amph
06-11-2011, 11:52

magari a qualche potenziamento che gli permette di resistere di + ai colpi(tipo un giubbino anti proiettili aggiuntivo), oppure ha messo dei colpi che fanno + danno, che rank aveva? son sicuro che stava sopra il 20...
i potenziamenti ti danno un vantaggio mostruoso, da quando ho sbloccato gi innesti, killo + facilmente

Jeetkundo
06-11-2011, 12:06
esatto, anche sui primi UT e quake 2/3 non si poteva sporgersi..

In giochi di quel genere non serviva molto sporgersi dagli angoli, bisognava stare sempre in movimento. In UT non c'e' mai stata la possibilità di sporgersi, quake idem. In queste due famose saghe erano stati eliminati certi comandi proprio perchè il gameplay non necessitava della loro presenza (girare abbassati e sporgersi dagli angoli non è una buona idea in questi giochi, la funzione di abbassamento la si utilizza solo nei duel ma niente più).

arwar
06-11-2011, 12:10
Il mortaio è davvero troppo facile da usare :asd:

In corsa su seine crossing ci ho fatto un 22/2 molto ma molto facile :D

Poi si si ha 1-2 mav a spottare la gente è finita...kill a manetta

wH1t3
06-11-2011, 12:15

Se vuoi giocare tutto a ultra a 1080p con 4 giga non vai da nessuna parte.

VirtualFlyer
06-11-2011, 12:23
Da ieri opera non mi carica più la pagina del battlelog correttamente, mi reindirizza ma senza mai connettermi alla pagina richiesta, qualcuno ha avuto problemi simili? può essere il plugin che abbia problemi?

Opera ha il plugin dell battlelog? :eek:

Pensavo di no, ora allora levo firefox :D

devil_mcry
06-11-2011, 12:37
magari a qualche potenziamento che gli permette di resistere di + ai colpi(tipo un giubbino anti proiettili aggiuntivo), oppure ha messo dei colpi che fanno + danno, che rank aveva? son sicuro che stava sopra il 20...
i potenziamenti ti danno un vantaggio mostruoso, da quando ho sbloccato gi innesti, killo + facilmente

no era un livellino, aveva piu o meno il mio rank, io sono al 6
non so se era poco sopra o poco sotto ma nn era manco al 10

_Nico1588_
06-11-2011, 12:47
Opera ha il plugin dell battlelog? :eek:

Pensavo di no, ora allora levo firefox :D

Si si ce l'ha però aspetta prima di disinstallare firefox che io l'ho dovuto scaricare apposta altrimenti sarei ancora a sbattere:muro: meledetto

venax
06-11-2011, 12:54
ieri ho beccato uno che faceva 15000 punti a partita , si piazzava sopra l antenna su caspian border (quella alta ) in cima se ci riusciva, e faceva kill a manetta con l m98 ci sono salito pure io lol e ho fatto il record di tiro dalla distanza tipo 728 metri

nicacin
06-11-2011, 12:57
ragazzi ho un problema che sta diventando fastidioso..

ho il mouse logitech g700 e oltre i 2 tasti principali, il gioco non mi riconosce nulla! :muro:

non sono riuscito neanche a mettere la coltellata premendo il tasto rotella, cosa per me fondamentale visto che sono abituato così dopo 2 anni di bc2..

per non parlare ovviamente di tutti gli altri tasti che mi farebbero comodo essere sul mouse..

qualcuno ha un problema simile con mouse Logitech?

SiR.OnLy
06-11-2011, 13:21
ragazzi ho un problema che sta diventando fastidioso..

ho il mouse logitech g700 e oltre i 2 tasti principali, il gioco non mi riconosce nulla! :muro:

non sono riuscito neanche a mettere la coltellata premendo il tasto rotella, cosa per me fondamentale visto che sono abituato così dopo 2 anni di bc2..

per non parlare ovviamente di tutti gli altri tasti che mi farebbero comodo essere sul mouse..

qualcuno ha un problema simile con mouse Logitech?

no con il mio g500 tutto a posto..

kmq c'è il thread tecnico.. scrivi li..

PhysX
06-11-2011, 13:31
forte la specializzazione EXPL, aumenta i razzi da 4 a 9 e anche le mine aumentano parecchio, mi sembra da 3 a 7 se non ho contato male!

Fiel
06-11-2011, 13:46
Se vuoi giocare tutto a ultra a 1080p con 4 giga non vai da nessuna parte.

io gioco tutto su ultra a 1080p con 4 gb. :)

Murphy
06-11-2011, 13:49
io gioco tutto su ultra a 1080p con 4 gb. :)

la tua vga ha 2 gb di ram?

Castyo
06-11-2011, 13:59
Scusate ragazzi, io ho installato bf3 con origin.
Avevo selezionato l'opzione di tenere un backup del file d'installazione mah...niente che niente (avevo impostato come cartella di download l'hdd secondario...).
Domani, se dio vuole, mi arriva tutto il necessario per fare l'upgrade, hardware upgrade :D del pc.
Devo riscaricarmi tutto domani aspettando ore, oppure posso scaricarlo ora in qualche modo?
(magari senza disinstallare il gioco)

Grazie.

Fiel
06-11-2011, 14:03
la tua vga ha 2 gb di ram?

si :D

Compulsion
06-11-2011, 14:03
forte la specializzazione EXPL, aumenta i razzi da 4 a 9 e anche le mine aumentano parecchio, mi sembra da 3 a 7 se non ho contato male!

si è l'unica specializzazione decente altrimenti in mappe come caspian o firestorm , dove tutti sono genieri, rimani subito senza razzi e quando incontri un carro gli fai il solletico :stordita:

Fiel
06-11-2011, 14:05
Guardate, a differenza di voi, io faccio parte di quelli che si girano e mitagliano quelli che sono convinti che i propri colpi non entrino. :|
Beh, non sono un hacker e non ho un culo pazzesco, semplicemente siete voi che dovete prenderci la mano a giocare... non è possibile che solo ai giocatori con un punteggio passivo succeda, no? LOL

Murphy
06-11-2011, 14:16
Scusate ragazzi, io ho installato bf3 con origin.
Avevo selezionato l'opzione di tenere un backup del file d'installazione mah...niente che niente (avevo impostato come cartella di download l'hdd secondario...).
Domani, se dio vuole, mi arriva tutto il necessario per fare l'upgrade, hardware upgrade :D del pc.
Devo riscaricarmi tutto domani aspettando ore, oppure posso scaricarlo ora in qualche modo?
(magari senza disinstallare il gioco)

Grazie.

conserva la cartella di origin games

si :D

ecco perchè ti va liscio.:) :)

Castyo
06-11-2011, 14:27
conserva la cartella di origin games

ecco perchè ti va liscio.:) :)

Grazie mille :)

Rodig
06-11-2011, 14:53
......O hanno un culo stratosferico, o sanno giocare (ma dubito tutti) o imbrogliano. :oink:

Io darei queste percentuali:
1 - 1%
2 - 49%
3 - 50% (e sono decisamente troppi)

Trillogame
06-11-2011, 15:13
Guardate, a differenza di voi, io faccio parte di quelli che si girano e mitagliano quelli che sono convinti che i propri colpi non entrino. :|
Beh, non sono un hacker e non ho un culo pazzesco, semplicemente siete voi che dovete prenderci la mano a giocare... non è possibile che solo ai giocatori con un punteggio passivo succeda, no? LOL

Hai perfettamente ragione, i colpi non entrano se non spari dritto al bersaglio lo conferma uno che gli fa schifo avere il K/D in positivo :D (rosic, rosic, rosic, rosic, rosic, rosic)

DooM1
06-11-2011, 15:26
L'ho già detto :D , per quelli a cui non entrano i colpi facciano un video che gli dico cosa sbagliano.
Io non ho una gran mira, ma in genere capisco perché qualcuno l'ho mancato.

BonOVoxX81
06-11-2011, 15:29
Su 3 server... dai cecchini, un colpo e casco morto!! Sempre! E si sente! Neanche a dire che si tratti di lag o altro. O hanno un culo stratosferico, o sanno giocare (ma dubito tutti) o imbrogliano. :oink:

Lo sniper è la classe da niubbo e chi non sa giocare lo fa...quindi con il tempo le cose si sistemeranno e man mano che la gente impara a giocare useranno sempre meno lo sniper. Anche in bf2 all'inizio era così ;)

[xMRKx]
06-11-2011, 15:49
Lo sniper è la classe da niubbo e chi non sa giocare lo fa...quindi con il tempo le cose si sistemeranno e man mano che la gente impara a giocare useranno sempre meno lo sniper. Anche in bf2 all'inizio era così ;)

quotone...all'inizio in bf2 erano TUTTI cecchini !!!

si stanno solo ripetendo le stesse cose successe in precedenza.... vedrete che con il tempo il gioco potrà solo migliorare :)

NOOB4EVER
06-11-2011, 16:29
ma mi chiedo perche diavolo abbiano fattto i jet che fanno i 300km /h ,cioe' non pretendo un arma3 ma porca vacca sono inchiodati,mi pare di volare coi bimbiminkia,BF2 RULEZ

per il resto il gioco e' uno spasso,se si muovono con le mappe remake... :rolleyes:

Chaykin
06-11-2011, 16:30
Sto notando un pò di cose.

Mortai - Alla fine sono un'arma anticamper e sono molto effettivi solo su certe mappe, personalmente in quasi 24 ore di gioco sarò morto 3-4 volte per mano di un mortaio.

Lanciapatate dell'assalto - Ha uno splash damge un pò grande, più dei razzi.

Armi geniere - A me pare non abbiano nulla da invidiare a quelle dell'assalto, anzi, lo SCAR è semplicemente devastante.

Cecchini - Sarà che sono pippone io con questa classe, però mi pare facciano quello che devono fare. Come contro hann un drop elevato, li vedi da lontano, non killano più da vicino come in BC2.

I mezzi di terra mi sembrano ok, molto divertenti quando si comincia a sbloccare perk.

SiR.OnLy
06-11-2011, 16:42
io penso solo che alcune armi tipo MP5 e ShotGun non dovrebbero andare a tutte le classi..

vedere un cecchino che va in giro con dao o mp5 mi fa alquanto ridere..

e poi 1 bug "odioso" è quando ti sdrai in 1 angolo che le gambe di escono dal muro e ti killano da fuori sparandoti ai piedi.. LOL (e io l'ho fatto XD)

I[r]0n
06-11-2011, 16:43
ma mi chiedo perche diavolo abbiano fattto i jet che fanno i 300km /h ,cioe' non pretendo un arma3 ma porca vacca sono inchiodati,mi pare di volare coi bimbiminkia,BF2 RULEZ

per il resto il gioco e' uno spasso,se si muovono con le mappe remake... :rolleyes:

non potevano farli più veloci.. la mappa finiva subito tanto è piccola!

Videoxon
06-11-2011, 16:46
per entrare in cop-op si deve invitare un amico ?

gli aerei raggiungono quote elevate ma poi si fermano come sospesi , non potendo proseguire . divertente buttarli giù col il PANTSIR-S1 e il CENTURION C-RAM ma anche con il LAV-AD :D

Alkadia2977
06-11-2011, 16:47

Prova a piazzare un missile guidato (che già non fanno quasi nulla di danno) in queste mappe così piccole a mach 3 ... è già abbastanza difficile così anche con l'aiuto dei sistemi di puntamento migliorati :)

Varg87
06-11-2011, 17:19
Per caso qualche componente dell'Activision è passato alla DICE? No perchè i mortai sono la lamerata più colossale che abbia mai visto. Gente che si piazza in fondo alla mappa e rimane lì l'intera partita a sparare facendo kill su kill.
L'ho appena sbloccato or ora ma non ho intenzione di toccare quell'affare.
In alcune partite si piazzano anche in 3 a fondo mappa e cominciano a sparare a cazzo finchè prendono qualcuno. Ma che roba è? :muro:

Qui c'è la necessità di un modtool per creare una mod senza tutte ste stroxxate. Mi sembra di tornare a giocare a cod4 nei server fun dove si vedeva di tutto e di più. :doh:

onesky
06-11-2011, 17:24
per chi non lo avesse ancora fatto, aggiornate origin all'ultima versione come indicato nel thread tecnico.
Fixed a number of issues that could cause the client to crash.

reelucertola
06-11-2011, 17:32
per chi non lo avesse ancora fatto, aggiornate origin all'ultima versione come indicato nel thread tecnico.

si deve scaricare qualcosa o fa lui automaticamente?

Jhon16
06-11-2011, 17:37
Ciao a tutti :)
Che dire bellissimo gioco dal punto di vista grafico :eek:
Però. . il finale lascia ESTREMAMENTE con l'amaro in bocca :cry: :cry:
Cioè un gioco così aspettato. . così frenetico che finisce così. . Mah. . :rolleyes:

kisono
06-11-2011, 18:17
Dopo circa 4gg di divertimento inizia l'incazzatura causa noob xD

Cmq qualcuno sa come far si che la mini-mappa sia sempre al massimo delle dimensioni? perchè con jet e heli è quasi fondamentale (se non hai un team di teste******* *** ***** ***** *** ** ** che non spotta) per capire bene dove sono i nemici.

Poi, perchè la dice ha dovuto fare qual cavolo di cubo? da solo tanti e troppi problemi -.-"
inoltre col jet ci vogliono delle ore per districarsi dai rovi invisibili.

PS: come fate col jet ad abbattere gli altri? io non ci riesco quasi mai, al massimo esce veicolo danneggiato. E fare 800pt di 20 in 20 non è bello.
Altra cosa, gli heat seeker hanno senso sul jet? col tempo che ci si mette a traccare non si sorpassa il bersaglio?

devil_mcry
06-11-2011, 19:06
Si auto aggiorna come steam?

Come versione a me da 8.3.3 e riporta queste note:

Più recente - RICHIESTO PER BATTELFIELD 3
Versione 8.3.3
Risolti vari problemi di diversa origine.
Risolti i problemi che causavano un arresto anomalo del client.

te lo segnala all'apertura e ti chiede se fare l'update?

Chaykin
06-11-2011, 19:09
Ma voi come vi trovate con M416? Dell'assalto.
A me non convince tanto, mi sembrano migliori le prime armi specifiche per fazione.

Alkadia2977
06-11-2011, 19:19
Dopo circa 4gg di divertimento inizia l'incazzatura causa noob xD

Cmq qualcuno sa come far si che la mini-mappa sia sempre al massimo delle dimensioni? perchè con jet e heli è quasi fondamentale (se non hai un team di teste******* *** ***** ***** *** ** ** che non spotta) per capire bene dove sono i nemici.

Poi, perchè la dice ha dovuto fare qual cavolo di cubo? da solo tanti e troppi problemi -.-"
inoltre col jet ci vogliono delle ore per districarsi dai rovi invisibili.

PS: come fate col jet ad abbattere gli altri? io non ci riesco quasi mai, al massimo esce veicolo danneggiato. E fare 800pt di 20 in 20 non è bello.
Altra cosa, gli heat seeker hanno senso sul jet? col tempo che ci si mette a traccare non si sorpassa il bersaglio?

Da pilota , provo a risponderti :)

-Cerca di sopravvivere fino al radar, che è utilissimo fino a che l'esperienza non sopperisce ai limiti iniziali...nel frattempo impara a usare i tasti visuale e a switchare fra la visuale interna e esterna. Fondamentale è imparare a fare le virate con il postbruciatore e intuire le mosse dell'altro aereo.

-Si, il soffitto nel cielo è un vero schifo.

-No, gli heatseeker servono solo all'inizio per fare punti. Un buon pilota usa SOLO il mitragliatore.Se quello davanti è capace e ha i flare o l'ecm jammer non lo butti giù neanche a pagare. Diventa una questione di pratica: quando impari ad avere la sensibilità riesci a sparare anticipando la traiettoria dell'aereo nemico e lo segui fino a che non lo abbatti del tutto.

Io uso questo sul'aereo:

-Nel primo slot uso il Beam scanning, se vedo che ci sono pochi recon con il laser oppure stealth . Dipende dal primo volo.

-Di solito i flares. Se vedo che ci sono pochi stinger in zono allora vado di ecm jammar nel caso ci siano piloti capaci, altrimenti uso un banale estintore per evitare danni fortuiti.

- Missili guidati. Se trovi diversi recono che spottano la mappa con il soflam diventa una figata. Mi è capitato una volta e ho buttato giù mezzo mondo. Non capita mai. In alternativa ci sono i razzi, se ti va di fare bombardamenti in picchiata stile stukas...

Ci vuole molta pazienza, perchè sono più le partite dove sei inutile all'inizio. Io stesso faccio ancora abbondantemente schifo...ma almeno i miei 1500/2000 punti li faccio :D

PS: cerca i server con tag "fly lesson"....sono molto utili per iniziare!

Murphy
06-11-2011, 19:33
A me non convince tanto, mi sembrano migliori le prime armi specifiche per fazione.

scarso, su bfbc2 era meglio.

I[r]0n
06-11-2011, 19:49
l'F2000 spacca invece...

devil_mcry
06-11-2011, 19:51
0n;36297208']l'F2000 spacca invece...

ho notato oggi :rolleyes:

Crysis90
06-11-2011, 20:15
http://www.youtube.com/watch?v=RxqG-Km1p98

Enjoy. ;)

arwar
06-11-2011, 20:21

Mi pare buono..pochissimo rinculo e buon danno..ma cmq mi sembrano tutti uguali fino ad ora i fucili d'assalto..voglio vedere l'f2000 se è rimasto la lamerata della beta :asd:

alex16000
06-11-2011, 20:43
ciao a tutti, comprandolo su siti stranieri c'è il rischio di beccarlo in inglese e non in italiano?
o sono tutti multilingua compreso di ita? sto cercando la limited:help:

PhysX
06-11-2011, 20:48
a me piace il mirino dell' M416, inoltre lo uso al posto delle armi iniziali cosi non devo sbloccare due volte gli stessi accessori.

Da pilota , provo a risponderti :)

...

PS: cerca i server con tag "fly lesson"....sono molto utili per iniziare!

grazie delle dritte!

Chaykin
06-11-2011, 21:06
scarso, su bfbc2 era meglio.

Infatti, per ora tra le armi che ho sbloccato lo SCAR del geniere è veramente una bestia.

Parlano bene del F2000

egounix
06-11-2011, 21:08
Infatti, per ora tra le armi che ho sbloccato lo SCAR del geniere è veramente una bestia.

Parlano bene del F2000

da media distanza e da vicino, lo scar è na'bbestia

l'f2000 lo usavo su bfbc2 con l'acog, ed è il prox fucile che sbloccherò

NOOB4EVER
06-11-2011, 21:17
ahahahahaahahaha l'aereo non si distrugge,provsre per credere,potete derapare sul'erba come in dirt3 e l'healt dell'aereo rimane a 100 a meno che non siate proprio negati e vi schiantate perpendicolarmente al terreno,ma lol

prego Anunaki di rilasciare una patch al piu' presto per correggere il rapporto velocita' jet,estensione mappa,perche a wake island vedere sti coriandoli svolazzare in giro mi vien gia' il voltastomaco a pensarci ...

Chaykin
06-11-2011, 21:32
Oggi ho visto una scena degna di un film di Bay.

Ero mitragliere di un carro e sparavo ad un elicottero, ad un tratto un aereo si è schiantato contro l'elicottero che è esploso, l'aereo ha continuato in fiamme per qualche decina di metri per poi esplodere.
Ci mancava solo Godzilla che combattevo contro King Kong sullo sfondo ed eravamo a posto :asd: