View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 3
Adesso tutti hanno come danno base 25? 4 colpi a un piede e muori?
Ttk ancora più breve :fagiano:
Dio sia lodato!!!! Il piede è la parte di corpo che becco sempre!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Bettega87
27-02-2012, 15:50
Mi era sfuggito questo topic ufficiale, spero di essere in quello corretto questa volta...copio-incollo qui il mio problema per BF3, se potete darmi una mano ve ne sarei molto grato:
---------------
Ciao a tutti...
Premetto che spero di postare nella sezione giusta, altrimenti chiedo venia e se gentilmente gli admin spostano nella sezione corretta (magari quella delle schede video...ma non sapevo quali tra i 2 forum aprirla)
Il mio problema, come da titolo, è il seguente:
Ho preso batllefield 3 e una nuova scheda grafica, una gigabyte GTX 560 TI OC a 900mhz...
Gioco per 1 ora e 30 in single player (avevo già letto che potevan esserci problemi) con AA 16x, blur, msaa e grafica tutta high...nessun problema
Tutto contento mi metto a provare il multi...10-15 minuti e il gioco mi si blocca con tanto di audio in "loop" (continuava a fare un rumore insopportabile) e mè successo per 3 volte ogni 10 minuti, obbligandomi ogni volta al riavvio.
Ho abbassato il clock da 900 a 822 e tolto AA,blur,msaa e messo i dettagli in medium...ho dilatato prima del crash di 20-25 minuti alla volta...
Sono 2 giorni che cerco sul network una soluzione, ma non so più dove sbattere la testa; Leggo di aggiornare i driver della GPU utilizzando una versione BETA, ma quelli da me scaricati l'altro ieri son più nuovi, e non so se cambiarli o meno; ho appena aggiornato i driver della scheda audio, mi han consigliato di aumentare il voltaggio della gpu a 1050 e la velocità delle ventole all'80% (questo testo a breve se funzionerà) ma non credo sia un problema di temeperatura della gpu, in quanto vedo che mi rimane sui 65°....
Ho provato ad aggiornare il bios della MB ma sono incompatibili (quelli da me trovati) con sistema a 64 bit; idem il bios della GPU mi dice che non vanno bene (lol, scaricati dal sito gygabite con la dicitura della mia gpu)...help pls, non so più che fare!
Ecco le caratteristiche del mio pc, se possono essere utili:
cpu: intel Q6600 quad core 2.4 Ghz
ram: 4gb ddr2
MB: Gigabyte GA-EP35-DS3L
GPU: GTX 560 TI OC - Versione driver: 8.17.12.9573 - nVIDIA ForceWare 295.73
DirectX 11
SO: Windows 7 - 64 bit
Dio sia lodato!!!! Il piede è la parte di corpo che becco sempre!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
feticista dei piedi :sofico:
Blade4613
27-02-2012, 16:00
:eek: :eek: :eek: :eek:
no dai c'è qualcosa che non va....l'M416 scarica un caricatore il tempo di un battito di ciglia...non ha la stessa velocità del L85A2, è impossibile....oppure ho la linea talmente scarsa che la metà dei proiettili si perdono :Prrr: ma anche solo la cadenza del rumore in full auto si sente che è "lentino" l'L85.....
se per questo guarda i tempi di ricarica dell'm27 iar, ci mette meno tempo a ricaricare da vuoto che con almeno 1 colpo in canna, ma è impossibile visto che deve battere sul corpo dell'arma per armare il meccanismo...
Mi era sfuggito questo topic ufficiale, spero di essere in quello corretto questa volta...copio-incollo qui il mio problema per BF3, se potete darmi una mano ve ne sarei molto grato:
---------------
Ciao a tutti...
Odiando la burocrazia che mi farebbe risponderti con "scrivi nel thread ufficiale TECNICO di BF3" ti posso elencare quello che farei io:
- metterei l'intero PC a default e provo (magari escludendo la scheda audio, sia mai....usa quell aintegrata sulla mobo)
- se ho gli ultimi driver ne provo magari la penultima versione certificata
- formatto e riprovo lasciando tutto a default
- provo la mia scheda su un altro pc con BF3 funzionante........
Se hai abbassato la frequenza della scheda VGA è già qualcosa ma non è detto.....ho letto più di una vga cloccata di fabbrica di nVidia che non regge a default in BF3 ( :rolleyes: ) e Fermi è abbastanza "vorace" di amperaggi, percui magari per prima cosa alza di un paio di step il vcore della GPU e prova....
se per questo guarda i tempi di ricarica dell'm27 iar, ci mette meno tempo a ricaricare da vuoto che con almeno 1 colpo in canna, ma è impossibile visto che deve battere sul corpo dell'arma per armare il meccanismo...
mah siamo ai livelli del calabrone allora: lui non sa che non potrebbe volare e vola......
cmq dipende molto dalla linea.;)all'ora l'arma migliore è la connessione, posso usare le armi migliori ma se trovo un tipo con la connessione migliore mi ciulla con l'arma più scadente :sofico:
Blade4613
27-02-2012, 16:41
mah siamo ai livelli del calabrone allora: lui non sa che non potrebbe volare e vola......
più o meno... oppure hanno invertito i tempi, visto che l'm416 è l'm27 iar con canna corta e caricatore da 30, i tempi di ricarica sono giusti nelle stats, l'animazione della ricarica è la stessa, quindi più probabile che ci metta 2.5 secondi a ricaricare con 1 proiettile e 2.9 da vuoto, però ciò insegna che quello che è scritto lì non è un risultato attendibile al 100%
all'ora l'arma migliore è la connessione, posso usare le armi migliori ma se trovo un tipo con la connessione migliore mi ciulla con l'arma più scadente :sofico:
l'arma migliore è non giocare alla rambo.
Wolfhask
27-02-2012, 16:50
Oggi ero a casa e ho voluto fare l'aggiornamento all'OS....non è andato più, mi dava sempre errore di memoria per cui sto reistallando...te pareva :muro:
Wolfhask
27-02-2012, 16:52
all'ora l'arma migliore è la connessione, posso usare le armi migliori ma se trovo un tipo con la connessione migliore mi ciulla con l'arma più scadente :sofico:
Non è assolutamente vero, tattica e logica a volte la fan da padrona su assalto senza remore :D se poi dici un DM su canali allora vieni pure che mi servono le cavie per alzare punteggio :Prrr:
l'arma migliore è non giocare alla rambo.
Non è assolutamente vero, tattica e logica a volte la fan da padrona su assalto senza remore :D se poi dici un DM su canali allora vieni pure che mi servono le cavie per alzare punteggio :Prrr:io non sono il tipo che sto fermo più di 5 secondi ad un posto prendo la bandiera e vado all'altra :D
Wolfhask
27-02-2012, 16:59
Ragazzi ho appena finito l'installazione liscia e fatto l'aggiornamento punkbuster ma mi cacciano da tutti i server..... :confused:
Wolfhask
27-02-2012, 17:11
Niente, non mi fà più entrare........aiuto vi prego...sto impazzendo :muro:
errore?
aggiornamento manuale del punkbuster?
blackbird01
27-02-2012, 17:14
Piccolo OT ma che mi pare abbastanza inerente a Bf3:
molti di voi suppongo usino dxtory per registrare le partite, sapete dirmi se a voi da problemi di frame ballerini ?
no perchè per me è quasi impossibile registrare una partita, i frame medi del video si aggirano intorno ai 24 :doh: mentre in game sto sui 40-50
ho seguito ogni sorta di guida per impostare correttamente i vari paramentri ma il risultato non cambia, ho anche provato a usare risoluzioni diverse ma sia che giochi a 1920x1080 o a 800x600 non cambia nulla
ho pensato che forse è colpa del disco però è un 7200rpm (per la precisione: Hitachi Deskstar 7K3000) e credo sia abbastanza veloce, l'unica stranezza che ho notato è che durante i test di velocità di scrittura (quello di dxtory intendo) mi da valori che variano dai 50mbs ai 90mbs, non credo sia normale giusto ? :stordita:
Cpu dovrebbe essere apposto (i5 2500k in Oc a 4.4Ghz)
Gpu pure (gtx 560 in oc a 925Mhz), anche se non credo la gpu venga sfruttata molto in questo caso..
naturalmente ho gia provato a cambiare i dettagli di gioco ma sia se gioco su high che su low cambia nulla....
consigli?
nuovoUtente2
27-02-2012, 17:41
aggiorna manualmente punkbuster (dal sito evenbalance ti scarichi i due file per bf3).
a me è successo con quasi tutti i giochi multiplayer che ho tranne con BF3 :D
Wolfhask
27-02-2012, 17:50
aggiorna manualmente punkbuster (dal sito evenbalance ti scarichi i due file per bf3).
a me è successo con quasi tutti i giochi multiplayer che ho tranne con BF3 :D
Macchè provato in tutte le maniere....NIENTE
Italia 1
27-02-2012, 17:56
molti di voi suppongo usino dxtory per registrare le partite, sapete dirmi se a voi da problemi di frame ballerini ?
no perchè per me è quasi impossibile registrare una partita, i frame medi del video si aggirano intorno ai 24 :doh: mentre in game sto sui 40-50
ho seguito ogni sorta di guida per impostare correttamente i vari paramentri ma il risultato non cambia, ho anche provato a usare risoluzioni diverse ma sia che giochi a 1920x1080 o a 800x600 non cambia nulla
ho pensato che forse è colpa del disco però è un 7200rpm (per la precisione: Hitachi Deskstar 7K3000) e credo sia abbastanza veloce, l'unica stranezza che ho notato è che durante i test di velocità di scrittura (quello di dxtory intendo) mi da valori che variano dai 50mbs ai 90mbs, non credo sia normale giusto ? :stordita:
Gpu pure (gtx 560 in oc a 925Mhz), anche se non credo la gpu venga sfruttata molto in questo caso..
naturalmente ho gia provato a cambiare i dettagli di gioco ma sia se gioco su high che su low cambia nulla....
consigli?
Io uso FRAPS originale e nessun problema: 60 fps come se non registrassi. Un trucchetto è fare registrare se possibile in un HD non utilizzato nè da OS nè da gioco (io ho 5 HD e faccio registrare in uno da 1 TB, mentre il gioco sta su un disco da 500 e l'OS su SSD da 120)
Il player migliore è quello con la connessione migliore, su questo non ci piove. Puoi essere il più skillato del mondo ma con una connessione di merda non vai da nessuna parte.
Wolfhask
27-02-2012, 18:10
forse ho trovato:
C:\Windows\system32\PnkBstrA.exe NO
Is PnkBstrB explicitly allowed?
C:\Windows\system32\PnkBstrB.exe NO
come faccio a installarli manualmente perchè nei servizi non esistono e il file exe di punkbuster non me li installa :muro:
barchitiello
27-02-2012, 18:15
Anche io voglio riprendere in mano l'AN94...........lo proverò in burst mode dato che ora ho capito come si spara alle anatre :p
Mentre le armi che reputo o non bilanciate oppure che non mi piacciono le lascio ad ammuffire, ho poc tempo io :Prrr:
cosa intendete per burst mode??? singolo/tre/auto??
o è tutta un'altra cosa? :)
cosa intendete per burst mode??? singolo/tre/auto??
o è tutta un'altra cosa? :)
2 o 3 colpi dipende dall'arma :)
Esatto il burst è una modalità semi-automatica, dà una raffica di tot colpi e poi si ferma.
Da distinguere dal colpo singolo e dalla modalità full-auto.
blackbird01
27-02-2012, 18:46
Io uso FRAPS originale e nessun problema: 60 fps come se non registrassi. Un trucchetto è fare registrare se possibile in un HD non utilizzato nè da OS nè da gioco (io ho 5 HD e faccio registrare in uno da 1 TB, mentre il gioco sta su un disco da 500 e l'OS su SSD da 120)
la balla è che ho un solo HD, escluso il 2,5" del notebook che sarà un 5400rpm e che quindi è anche peggio
dici che creare una partizione apposita potrebbe aiutare ?
Crystal Dragon
27-02-2012, 19:01
Fraps ti frega tre volte i frame di dxtory
Crystal Dragon
27-02-2012, 19:02
consigli?
E' normale, dxtory ti fa perdere dei frame, e se ne fai solo 40 stai sicuro che sarà ingiocabile. Abbassa i dettagli e cerca di farne almeno 60 fissi.
Italia 1
27-02-2012, 19:05
la balla è che ho un solo HD, escluso il 2,5" del notebook che sarà un 5400rpm e che quindi è anche peggio
Mmmh... non credo, perchè alla fine l disco fisicamente è sempre lo stesso. Abbassa ala risoluzione, usa "half size".... non so che altro dirti
forse ho trovato:
C:\Windows\system32\PnkBstrA.exe NO
Is PnkBstrB explicitly allowed?
C:\Windows\system32\PnkBstrB.exe NO
come faccio a installarli manualmente perchè nei servizi non esistono e il file exe di punkbuster non me li installa :muro:
scusa ma vai qui:
http://www.evenbalance.com/index.php?page=pbsetup.php
ti scarichi quello per, win, lo installi, poi selezioni bf3 e fai aggiorna. appena finisci hai il pb aggiornato.
che errore ti da che non ti fa giocare?
Il player migliore è quello con la connessione migliore, su questo non ci piove. Puoi essere il più skillato del mondo ma con una connessione di merda non vai da nessuna parte.ho fatto la prova con un amico che pinga 35, stesse armi mi ciullava con un colpo io 31 colpi sparati in testa sn entrati 2.e inutile che provo le armi migliori a BF3 non ho scampo
barchitiello
27-02-2012, 19:46
vai di RAMDISK :sofico: :sofico: :sofico:
Italia 1
27-02-2012, 21:19
Ramdisk ? Eh eh... serve tanta ram... registrare velocemente video finchè si gioca occupa una marea di spazio... Nel mio caso a piena risoluzione 4 GB / 2 minuti
blackbird01
27-02-2012, 21:26
vai di RAMDISK :sofico: :sofico: :sofico:
Ramdisk ? :asd:
appena mi faccio il sistema da 64Gb ci provo :rolleyes:
comunque sto provando la versione demo di fraps e mi sto rendendo conto che riesco a mantenere i 50 fps in Game con video fluidi (stanno sicuramente sopra i 30)
possibile che sia meno pesante Fraps che Dxtory ?
da quel che ho sentito in giro Dxtory dovrebbe essere l'anti Fraps :mbe:
mattxx88
27-02-2012, 21:32
ho fatto la prova con un amico che pinga 35, stesse armi mi ciullava con un colpo io 31 colpi sparati in testa sn entrati 2.e inutile che provo le armi migliori a BF3 non ho scampo
ok, capisco molte cose ora... Quindi é una cazz..ta che chi pinga 100 o cmq alto, é avvantaggiato sugli altri.. No? Mi pareva di aver letto cosi qualche settimana fa che se ne parlava..
Crystal Dragon
27-02-2012, 21:36
Ramdisk ? :asd:
appena mi faccio il sistema da 64Gb ci provo :rolleyes:
comunque sto provando la versione demo di fraps e mi sto rendendo conto che riesco a mantenere i 50 fps in Game con video fluidi (stanno sicuramente sopra i 30)
possibile che sia meno pesante Fraps che Dxtory ?
da quel che ho sentito in giro Dxtory dovrebbe essere l'anti Fraps :mbe:
Con che codec recordi in dxtory? L'hai impostato bene?
ok, capisco molte cose ora... Quindi é una cazz..ta che chi pinga 100 o cmq alto, é avvantaggiato sugli altri.. No? Mi pareva di aver letto cosi qualche settimana fa che se ne parlava..Il tipo col ping 100 e il classico lagger credo
Mastrogeppetto
27-02-2012, 22:28
per me praticamente la migliore (m16a3)....con l'assalto uso sempre e solo quella...nonostante tutti gli sblocchi.
io mi trovo bn anche con l'm27iar con holo imp anteriore e silenziatore
:eek: :eek: :eek: :eek:
no dai c'è qualcosa che non va....l'M416 scarica un caricatore il tempo di un battito di ciglia...non ha la stessa velocità del L85A2, è impossibile....oppure ho la linea talmente scarsa che la metà dei proiettili si perdono :Prrr: ma anche solo la cadenza del rumore in full auto si sente che è "lentino" l'L85.....
no ma infatti ho premuto 6 al posto di 7 xD ho postato la tabella apposta per evitare errori grossolani
Per registrare utilizzare MSI afterburner
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=2859
1) è gratis
2) non blocca gli FPS come fraps
3) impostando half-size ( per mè che gioco a 2560x1440 è esattamente 1280x720) e la qualità al 50% si ha un file di circa 300MB minuto( 5mb/s)
4) ora registra anche l'audio
5) fa molte altre cose:
-overclock
-monitoring VGA
-ora in game ( features fantastica)
Wolfhask
27-02-2012, 22:50
scusa ma vai qui:
http://www.evenbalance.com/index.php?page=pbsetup.php
ti scarichi quello per, win, lo installi, poi selezioni bf3 e fai aggiorna. appena finisci hai il pb aggiornato.
che errore ti da che non ti fa giocare?
fatto più volte installato, disinstallato e reinstallato ma niente di niente ho risolto mettendo l'applicazione sul desktop...Boh prima andava ora non più, facendo così però ho risolto.
Italia 1
27-02-2012, 22:54
1) è gratis
3) impostando half-size ( per mè che gioco a 2560x1440 è esattamente 1280x720) e la qualità al 50% si ha un file di circa 300MB minuto( 5mb/s)
5) fa molte altre cose:
-overclock
-monitoring VGA
Scarico e provo, ma spero non abbia solo "half size". Con Fraps registro full size e creo video full hd
fatto più volte installato, disinstallato e reinstallato ma niente di niente ho risolto mettendo l'applicazione sul desktop...Boh prima andava ora non più, facendo così però ho risolto.
cioè?
Crystal Dragon
27-02-2012, 23:11
ok, capisco molte cose ora... Quindi é una cazz..ta che chi pinga 100 o cmq alto, é avvantaggiato sugli altri.. No? Mi pareva di aver letto cosi qualche settimana fa che se ne parlava..
No quello è vero, vinnie con 190 di ping è immortale
Wolfhask
27-02-2012, 23:44
cioè?
non faccio più partire origin come prima ma ho preso l'eseguibile dalla cartella origin game e ho creato un collegamento sul desktop, lo avvio e non mi crea più alcun problema.
SiR.OnLy
27-02-2012, 23:46
vinnie è sempre immortale :P
Wolfhask
27-02-2012, 23:50
il ping alto è a vantaggio di chi gioca solo se oscilla abbastanza, test fatto a casa di un amico cui varia tra 50 e 160 in pochi attimi ed è molto ballerino insomma, ho visto che riesco a totalizzare più morti a casa sua e se passo su una claimore faccio ancora a tempo a seccare qualcuno perchè il ritardo sull'esplosione da lui arriva dopo, idem quando gli sparano riesce ancora a fare un one kill shot con il shotgun, ma se pinghi alto sempre sei cmq alla mercè di tutti :D. Cmq in ogni caso non è un bel giocare vedi tutto a scatti alle volte io in 35minuti a casa sua son diventato fobico.
Consiglio
28-02-2012, 09:43
Ragazzi volevo sapere una cosa. Se acquisto e attivo ora la limited edition, scarico anche Back to Karkand oppure solo SPECACT KIT & DOG TAG?
Blade4613
28-02-2012, 09:45
Ragazzi volevo sapere una cosa. Se acquisto e attivo ora la limited edition, scarico anche Back to Karkand oppure solo SPECACT KIT & DOG TAG?
Devi vedere se back to karkand è incluso nel pacchetto, io ho visto più di qualche limited edition in siti di key che non avevano back incluso, ma penso che se lo acquisti da origin ha tutto dentro.
Consiglio
28-02-2012, 09:49
Quindi solamente se incluso nel prezzo ti dicono che c'è Back to Karkand, allora è compreso? Perché io sapevo che acquistando la limited edition, avevo diritto anche al DLC...
Su origin c'è proprio scritto che è incluso solamente SPECACT KIT & DOG TAG :(
Però poi c'è anche scritto "Se hai Battlefield 3 Limited Edition possiedi già il pacchetto di espansione Back to Karkand", quindi perciò chiedevo.
Blade4613
28-02-2012, 09:57
Quindi solamente se incluso nel prezzo ti dicono che c'è Back to Karkand, allora è compreso? Perché io sapevo che acquistando la limited edition, avevo diritto anche al DLC...
Però poi c'è anche scritto "Se hai Battlefield 3 Limited Edition possiedi già il pacchetto di espansione Back to Karkand", quindi perciò chiedevo.
mi sa che se allora non è specificato nisba... forse era incluso per chi preacquistava la limited...
Consiglio
28-02-2012, 09:59
Quindi secondo te conviene prendere direttamente la standard ove costa meno e poi il DLC tramite origin?
Blade4613
28-02-2012, 10:01
Quindi secondo te conviene prendere direttamente la standard ove costa meno e poi il DLC tramite origin?
hai pm ;)
il ping alto è a vantaggio di chi gioca solo se oscilla abbastanza, test fatto a casa di un amico cui varia tra 50 e 160 in pochi attimi ed è molto ballerino insomma, ho visto che riesco a totalizzare più morti a casa sua e se passo su una claimore faccio ancora a tempo a seccare qualcuno perchè il ritardo sull'esplosione da lui arriva dopo, idem quando gli sparano riesce ancora a fare un one kill shot con il shotgun, ma se pinghi alto sempre sei cmq alla mercè di tutti :D. Cmq in ogni caso non è un bel giocare vedi tutto a scatti alle volte io in 35minuti a casa sua son diventato fobico.http://www.youtube.com/watch?v=5Cjrp23lBSM&feature=related
devil_mcry
28-02-2012, 10:51
oggi ho beccato un certo ID_DEVASTATOR con i cheat
aveva una specie di opk, usava il mortaio ma non sparava realmente, sentivi soltanto fzzz e morivi
da 100 a 0
anche per aria
anche sui messi aerei
in una 300 ticket era a 50 2 dopo pochi minuti
Blade4613
28-02-2012, 10:53
oggi ho beccato un certo ID_DEVASTATOR con i cheat
aveva una specie di opk, usava il mortaio ma non sparava realmente, sentivi soltanto fzzz e morivi
da 100 a 0
anche per aria
anche sui messi aerei
in una 300 ticket era a 50 2 dopo pochi minuti
da quello che so, ora c'è un hack che uccide con qualsiasi cosa tu abbia in mano, esempio classico delle kill con il coltello da una parte all'altra della mappa, oppure come il video che ho postato io di uno che uccideva con la cassa munizioni... è sempre peggio...
Mastrogeppetto
28-02-2012, 10:58
1) è gratis
5) fa molte altre cose:
-overclock
-monitoring VGA
ma registra in full hd??
da quello che so io il dlc gratis era solo per chi pre-ordinava
difatti nella limited si hanno lo specact (mimetiche) e le dog-tags, e poi veniva sbloccata la serie M1911 pistole (standard-tattica-silenziata)
però a chi pre-ordinava veniva mandata una mail con il seriale per attivare il dlc B2K che NON era incluso nella confezione della limited edition
tutte queste questioni le risolvi contattando il venditore e chiedendo esplicitamente se è compreso o no ;) ;)
mattxx88
28-02-2012, 11:13
ma i colpi gli entrano? É immortale nel senso che nn viene colpito? Poi ci son vari scenari possibili nel modo di giocare... Sui mezzi a terra, per aria? A piedi?
Crystal Dragon
28-02-2012, 11:13
il ping alto è a vantaggio di chi gioca solo se oscilla abbastanza, test fatto a casa di un amico cui varia tra 50 e 160 in pochi attimi ed è molto ballerino insomma, ho visto che riesco a totalizzare più morti a casa sua e se passo su una claimore faccio ancora a tempo a seccare qualcuno perchè il ritardo sull'esplosione da lui arriva dopo, idem quando gli sparano riesce ancora a fare un one kill shot con il shotgun, ma se pinghi alto sempre sei cmq alla mercè di tutti :D. Cmq in ogni caso non è un bel giocare vedi tutto a scatti alle volte io in 35minuti a casa sua son diventato fobico.
Nono, il latency compensation svantaggia il ping basso ed avvantaggia il ping alto, l'han fatto proprio di proposito :asd: .
io non ho ancora capito come devo impostare quella barra e in base a cosa devo regolarla!! :muro:
blackbird01
28-02-2012, 11:33
Non ho fonti certe per quello che dico però:
Se non erro non è più possibile trovare online (su siti in regola si intende) key di bf3 limited edition con incluso karkand...
Però per quel che riguarda le versioni retail di bf3 limited edition il pacchetto karkand dovrebbe ancora essere incluso.
Quindi se riesci a trovare una qualche limited scatolata invenduta a buon prezzo dovresti avere karkand e riuscire a risparmiare qualche soldino
Comunque prendi con le pinze quello che ho detto perchè è solo una mia supposizione non ho niente di confermato
Crystal Dragon
28-02-2012, 11:50
io non ho ancora capito come devo impostare quella barra e in base a cosa devo regolarla!! :muro:
La barra è invece l'interpolation time, lo devi abbassare a un quarto/metà, appena trovi il valore minimo che ti fa vedere il gioco ancora fluido.
BodyKnight
28-02-2012, 11:54
Sono l'unico che di fatti non gica da settimane e aspetta la patch?
Italia 1
28-02-2012, 11:55
ma registra in full hd??
Si, è una specie di somma tra Rivatuner e Fraps. Se hai la G15 / G19 ti visualizza i parametri anche a display
Italia 1
28-02-2012, 11:56
No.. io pure è un pò che non gioco. Sono partito in 5°, ma piano piano ho perso la voglia (Admin BM, cheater, lag, baseraper, adsl che cade ecc..)
No no, anch'io e un altro mio amico non giochiamo da 15 gg.
Dopo la super abbuffata nei primi tre mesi adesso le mappe cominciano a stufare perchè non sono poi molte... togline 2 o 3 che soggettivamente possono non piacere, te ne restano ben poche.
Aspettiamo le nuove anche se siamo un pò perplessi su quanto bisogna spendere per giocare... paghi il gioco 50 € e poi magari ce ne vogliono altrettanti, o più, ogni anno per le espansioni....
Consiglio
28-02-2012, 12:42
Non ho fonti certe per quello che dico però:
Se non erro non è più possibile trovare online (su siti in regola si intende) key di bf3 limited edition con incluso karkand...
Però per quel che riguarda le versioni retail di bf3 limited edition il pacchetto karkand dovrebbe ancora essere incluso.
Quindi se riesci a trovare una qualche limited scatolata invenduta a buon prezzo dovresti avere karkand e riuscire a risparmiare qualche soldino
Comunque prendi con le pinze quello che ho detto perchè è solo una mia supposizione non ho niente di confermato
Alla fine ho preso la standard, tanto comunque più che altro voglio provarlo, perché badcompany 2 non mi è piaciuto tantissimo. Se mi piace prenderò anche i DLC. :)
devil_mcry
28-02-2012, 12:53
da quello che so, ora c'è un hack che uccide con qualsiasi cosa tu abbia in mano, esempio classico delle kill con il coltello da una parte all'altra della mappa, oppure come il video che ho postato io di uno che uccideva con la cassa munizioni... è sempre peggio...
probabilmente aveva una cosa del genere... cmq boh per fortuna capita di rado il server si è svuotato abbastanza velocemente
Dopo 95 ore di assalto ora mi sto dando al recon..........voglio sbloccare l'otturatore del SV98 per non dover ricaricare senza tenere mirato....poi torno al SKS e a quell'altro simile di cui non ricordo il nome....comunque sto imparando ad andare in giro con la pistolina e devo dire che ci si fa rispettare anche solo con quella :D
(ieri sera headshot attraverso il fumo :sofico: tiratore scelto 98 ihihihih)
No.. io pure è un pò che non gioco. Sono partito in 5°, ma piano piano ho perso la voglia (Admin BM, cheater, lag, baseraper, adsl che cade ecc..)
No no, anch'io e un altro mio amico non giochiamo da 15 gg.
Dopo la super abbuffata nei primi tre mesi adesso le mappe cominciano a stufare perchè non sono poi molte... togline 2 o 3 che soggettivamente possono non piacere, te ne restano ben poche.
Aspettiamo le nuove anche se siamo un pò perplessi su quanto bisogna spendere per giocare... paghi il gioco 50 € e poi magari ce ne vogliono altrettanti, o più, ogni anno per le espansioni....
io gioco tutte le sere(quando posso), almeno 2 ore le dedico. Sto sbloccando gli accessori di tutte le armi. e cmq se trovate dei server del cavolo, basta cambiare server o giocare dove vi trovate bene.
Nono, il latency compensation svantaggia il ping basso ed avvantaggia il ping alto, l'han fatto proprio di proposito :asd: .questa non l'ho capita,in poche parole se io pingo 60 e mi trovo uno che pinga 9 sono vantaggiato io?pero ancora non capisco se trovo un elemento che pinga 9 mi ritrovo morto appeno lo vedo
Crystal Dragon
28-02-2012, 13:59
questa non l'ho capita,in poche parole se io pingo 60 e mi trovo uno che pinga 9 sono vantaggiato io?pero ancora non capisco se trovo un elemento che pinga 9 mi ritrovo morto appeno lo vedo
Più probabile che giochi bene o che abbia fps migliori, perchè io con 18 di ping se non metto a scaricare e non lo alzo almeno a 40 muoio praticamente in un istante proprio per colpa di sta compensazione.
Più probabile che giochi bene o che abbia fps migliori, perchè io con 18 di ping se non metto a scaricare e non lo alzo almeno a 40 muoio praticamente in un istante proprio per colpa di sta compensazione.
Che per dovere di cronaca, ricordiamo sia la peggior genialata che i videogiochi
ricordino. Complimenti DICE, a massificare il gioco c'è riuscita in pieno
devil_mcry
28-02-2012, 14:20
questa non l'ho capita,in poche parole se io pingo 60 e mi trovo uno che pinga 9 sono vantaggiato io?pero ancora non capisco se trovo un elemento che pinga 9 mi ritrovo morto appeno lo vedo
veramente anche a me capita cosi
se pingo alto crepo sempre, quando pingo basso vado alla grande
mattxx88
28-02-2012, 14:26
veramente anche a me capita cosi
se pingo alto crepo sempre, quando pingo basso vado alla grande
e quando inizi a sparare faccia a faccia prima di un altro, però l'altro ti secca prima? tanto che ti sembra che ti faccia un istant kill? a me è capitato contro un support, io ero assalto col famas..
devil_mcry
28-02-2012, 14:44
l'altra sera pingavo davvero tanto non so come mai. di solito sono sui 30 in media
ero sui 100 mi ammazzavano pure le pietre -.-
e quando inizi a sparare faccia a faccia prima di un altro, però l'altro ti secca prima? tanto che ti sembra che ti faccia un istant kill? a me è capitato contro un support, io ero assalto col famas..non senti arrivare nemmeno un colpo e ti ritrovi morto, 100% di vita a 0%...ho fatto la prova con un amico con fast pinga 1 e io 51 server ITA non ho sentito entrare un colpo pero sono morto con un istant kill,mi ha ucciso con 20 colpi io non li ho sentiti nemmeno uno
BLACK-SHEEP77
28-02-2012, 16:10
io la barra l'ho regolata facendo dei test con il coltello su una recinzione di caspian border, se metti la barra al massimo e colpisci la recinzione si rompe in ritardo, se invece la metti al minimo la recinzione si rompe subito, quindi dovrebbe succedere lo stesso con i colpi sparati, a barra settata al minimo se hai un nemico di fronte lo secchi subito.
Blade4613
28-02-2012, 16:14
probabilmente aveva una cosa del genere... cmq boh per fortuna capita di rado il server si è svuotato abbastanza velocemente
visto che la dice, codemaster, activision e compagnia bella non fanno nulla per ovviare a queste hack, se bannano i cittoni i cittoni bannano i players onesti, sembra che l'unica arma sia abbandonare il server, si troveranno sempre da soli e forse smetteranno...
mattxx88
28-02-2012, 16:44
io la barra l'ho regolata facendo dei test con il coltello su una recinzione di caspian border, se metti la barra al massimo e colpisci la recinzione si rompe in ritardo, se invece la metti al minimo la recinzione si rompe subito, quindi dovrebbe succedere lo stesso con i colpi sparati, a barra settata al minimo se hai un nemico di fronte lo secchi subito.
te sei un genio!! :ave:
adesso che mi fai notare, su caspian accoltellando le recinzioni, si distruggono con un pelo di ritardo, tanto che correndo, per un istante mi ritrovo a correrci contro prima che si rompa.
farò sta prova come hai fatto te
Mastrogeppetto
28-02-2012, 16:44
Si, è una specie di somma tra Rivatuner e Fraps. Se hai la G15 / G19 ti visualizza i parametri anche a display
ok prefetto allora provo cosi vediamo se sfrutto anche il pannello della g19 ma qualcuno approposito della g19 conosce dei programmini per modificare il il tema tipo far visualizzare temperature e altro una specie di lcd editor per capirsi
blackbird01
28-02-2012, 17:04
Il discorso del lag è molto astratto...
per esperienza personale posso dire che con ping alto in mezzo all folla si hanno più probabilità di sopravvivenza, questo perchè laggando da cani il nostro soldato non si muove fluidamente ma fa dei micro "teletrasporti" continui, quindi chi ci spara addosso ha più difficolta a colpirci, però è anche vero che se ci centra ci fa la classica istant kill, questo perchè il soldato rimane fermo nello stesso punto per qualche ms durante i quali incassa tutti i colpi e appena si "ri-teletrasporta" nel punto successivo somma tutti i danni killandoci
Però sempre per esperienza personale (avendo da poco cabiato linea) posso dire che con un ping che si aggira sul 30 (che non è niente male tutto sommato) il gioco appare molto più fluido e sulla media distanza i "lagger" non hanno scampo, nel 1vs1 invece va molto a fattore C :ciapet:, poco importa se lagghi o non lagghi , è completamente randomizzato il vincitore.
Poi il fenomeno delle istant kill è quasi assente, almeno nel mio caso i colpi me li sento arrivare tutti e le instant kill che a volte subisco sono probabilmente dovute ad headshot, poi anche sull'attacco con un ping buono si è avantaggiati, perchè si ha più reattivita rispetto ai lagger.
Quindi:
chi lagga diventa una specie di fantasma, perchè lui c'è ma le sue hitbox sono altrove :asd:, quindi è più arduo centrarlo ma subisce molte istantkill
chi pinga bene invece è più facile da centrare, però allo stesso tempo sente i colpi arrivare quindi se è un player skillato i colpi li evita, oltre a questo è anche molto avantaggiato nell'attacco perchè ha una visuale nettamente più fluida
e se vogliamo fare il paragone:
ottimo ping vs pessimo ping = ottimo ping va di skill e culo, pessimo ping va di culo e preghiere (anche perchè con un ping alto la skill è sprecata)...
il vincitore = Random :D
comunque la EA/Dice ha fatto davvero una gran porcata mettendo le hittering lato client, per 2 motivi
1)tutto il discorso appena fatto su lag e non lag
2)i cittoni/hakeroni ci vanno a nozze con sto sistema :doh:
capisco che l'anno fatto per evitare di far aquistare server da 1000 euro, però così la cosa è tragica al quanto....
Mastrogeppetto
28-02-2012, 17:15
1) è gratis
5) fa molte altre cose:
-overclock
-monitoring VGA
mi sento andicappato ma non riesco a metterlo sulla g19 qualcuno mi aiuta?
Wolfhask
28-02-2012, 17:35
Nono, il latency compensation svantaggia il ping basso ed avvantaggia il ping alto, l'han fatto proprio di proposito :asd: .
boh, da quando ho cambiato linea mi sembra di essere un semidio in DM faccio quasi il doppio delle uccisioni rispetto alle morti mentre prima ero nell'ordine di un 10-15% quando mi andava bene, ho provato a chiedere alla mia donna visto che ora spesso e volentieri si mette a guardare video su youtube e ascoltare podcast vari di scaricare mentre faceva i c***i suoi anche una distro di linux e ti dirò che cmq il mio ping era molto al di sotto dei 50-60 che facevo prima, sto nell'ordine dei 35 a pieno carico/scarico una tramite wifi e io con cavo, ma nel gioco cmq son tornato ad avere la media circa che avevo con la adsl... quindi il vantaggio del ping si fà sentire... c'ho messo un paio di gg ad abituarmi al cambio ma non tornerei mai più indietro :D sto alzando un botto la media :Prrr:
Wolfhask
28-02-2012, 17:40
Il discorso del lag è molto astratto...
per esperienza personale posso dire che con ping alto in mezzo all folla si hanno più probabilità di sopravvivenza, questo perchè laggando da cani il nostro soldato non si muove fluidamente ma fa dei micro "teletrasporti" continui, quindi chi ci spara addosso ha più difficolta a colpirci, però è anche vero che se ci centra ci fa la classica istant kill, questo perchè il soldato rimane fermo nello stesso punto per qualche ms durante i quali incassa tutti i colpi e appena si "ri-teletrasporta" nel punto successivo somma tutti i danni killandoci
Però sempre per esperienza personale (avendo da poco cabiato linea) posso dire che con un ping che si aggira sul 30 (che non è niente male tutto sommato) il gioco appare molto più fluido e sulla media distanza i "lagger" non hanno scampo, nel 1vs1 invece va molto a fattore C :ciapet:, poco importa se lagghi o non lagghi , è completamente randomizzato il vincitore.
Poi il fenomeno delle istant kill è quasi assente, almeno nel mio caso i colpi me li sento arrivare tutti e le instant kill che a volte subisco sono probabilmente dovute ad headshot, poi anche sull'attacco con un ping buono si è avantaggiati, perchè si ha più reattivita rispetto ai lagger.
Quindi:
chi lagga diventa una specie di fantasma, perchè lui c'è ma le sue hitbox sono altrove :asd:, quindi è più arduo centrarlo ma subisce molte istantkill
chi pinga bene invece è più facile da centrare, però allo stesso tempo sente i colpi arrivare quindi se è un player skillato i colpi li evita, oltre a questo è anche molto avantaggiato nell'attacco perchè ha una visuale nettamente più fluida
e se vogliamo fare il paragone:
ottimo ping vs pessimo ping = ottimo ping va di skill e culo, pessimo ping va di culo e preghiere (anche perchè con un ping alto la skill è sprecata)...
.
Quotone anche per me è stata una impresa appena cambiata la linea prendere confidenza però come ripeto in DM su server basso ping è a tutto mio vantaggio e riesco spesso a arrivare tra le prime posizioni se non primo.. sugli eli poi riesco finalmente a uccidere..;)
Wolfhask
28-02-2012, 17:42
Vi chiedo una cortesia mi sembra di aver letto che esiste un programmino o qualcosa del genere..script etc etc per configurare i tasti del mouse perchè sia a me che ad altri miei amici è quasi impossibile settarli tutti se non uno o due
Wolfhask
28-02-2012, 17:53
é total game control che devo scaricare per settare il mouse?? devo prima eliminare tutte le impostazioni, salvare e poi usarlo? ditemi la procedura corretta per cortesia se il programma è quello non vorrei cazzare il tutto.
Grazie
Italia 1
28-02-2012, 17:53
mi sento andicappato ma non riesco a metterlo sulla g19 qualcuno mi aiuta?
Devi andare su "Settings", Grafici e per ogni voce selezioni sotto le caselle "Mostra le informazioni su schermo (Tempo reale)" e "Mostra le informazioni sulla tastiera Logitech". I font si possono cambiare come dimensione, non come carattere se non erro.
Oh che bello, finalmente sto per arrivare al mio obbiettivo:
Skillare a stella oro 10 i migliori cecchini, tutti in una partita!!
E anche il Servizio Recon :P
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/soldier/Marci_46/stats/323942827/
blackbird01
28-02-2012, 19:21
ed ecco a voi il cheat del giorno:
un tizio che ha totalizzato 54kill in 5 minuti tutte col c4, ma la cosa incredibile è che le faceva tutte stando dall'altra parte della mappa :doh:
come ammazzare uno splendido gioco....
Blade4613
28-02-2012, 19:21
"vecchio" ho una brutta notizia... non c'è la stella oro ne platino come bc2... a 1000 kill hai solo 10 stelle di servizio XD
"vecchio" ho una brutta notizia... non c'è la stella oro ne platino come bc2... a 1000 kill hai solo 10 stelle di servizio XD
Lo so benissimo! ;) però almeno nella Beta su battlelog le stelle erano oro :cry: :doh:
BodyKnight
28-02-2012, 20:16
Grazie a Iddio. Ogni volta che raggiungevo platino a BC2 e dovevo cambiare arma mi piangeva il cuore. Alla fine non mi è rimasta pià nessun arma da abbinare al c4, se non gli schifosissimi pump action.
Ringrazio il cielo che in bf3 si possa andare avanti indefinitamente con la stessa identica arma per secoli :cool:
Consiglio
28-02-2012, 20:23
Ragazzi ho un problema. Ho appena finito di scaricare il gioco, versione standard EU. Non parte e mi dice ha smesso di funzionare con seguente errore:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: bf3.exe
Versione applicazione: 1.0.0.0
che nervi...:mad:
blackbird01
28-02-2012, 20:27
Ragazzi ho un problema. Ho appena finito di scaricare il gioco, versione standard EU. Non parte e mi dice ha smesso di funzionare con seguente errore:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: bf3.exe
Versione applicazione: 1.0.0.0
che nervi...:mad:
Driver ?
sono aggiornati ?
comunque ci sarebbe il trhead tecnico per questo tipo di problemi ;)
Consiglio
28-02-2012, 20:28
Si tutto aggiornato, ed ho win7. Ora posto nell'altro thread, scusate.
mattxx88
28-02-2012, 20:29
ho fatto una cosa simile con cod 4 per le mimetiche rosse :) le piu hard da raggiungere :P
ps, voglio lo screen quando lo fai!!!
ho fatto una cosa simile con cod 4 per le mimetiche rosse :) le piu hard da raggiungere :P
ps, voglio lo screen quando lo fai!!!
Se riesco lo faccio tra poco, mi sa che mi filmo pure loool :D
Mastrogeppetto
28-02-2012, 20:54
Devi andare su "Settings", Grafici e per ogni voce selezioni sotto le caselle "Mostra le informazioni su schermo (Tempo reale)" e "Mostra le informazioni sulla tastiera Logitech". I font si possono cambiare come dimensione, non come carattere se non erro.
Grazie mille fatto
Ce l'ho fatta:
http://img13.imageshack.us/img13/4802/skillx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/skillx.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Wolfhask
28-02-2012, 21:57
:D beh allora se siamo in vena ecco qui:
http://i40.tinypic.com/m9libl.png
La serata dello sborone si lo so già... :sofico:
Italia 1
28-02-2012, 22:52
Quanta ram video occupa BF3 ???? Impostazioni ultra...
http://www.techarena.it/forum/attachments/videogames/11692d1330469508-battlefield-3-armamenti-mezzi-e-screen-bf3_2012_02_28_23_38_55_695.jpg
blastermike
28-02-2012, 23:07
qualcuno mi può dire perché non vedo il mio ping quando gioco?? e come si fa a visualizzarlo??
Italia 1
28-02-2012, 23:10
qualcuno mi può dire perché non vedo il mio ping quando gioco?? e come si fa a visualizzarlo??
Il ping non me lo vedo nemmeno io per la verità, vedo solo quello degli altri.
PS: la voce "TADS" che leggete anche nello screen, è l'orario UTC ? (nostro -1)
blastermike
28-02-2012, 23:12
Il ping non me lo vedo nemmeno io per la verità, vedo solo quello degli altri
si anche io vedo solo quello degli altri , ma sarei interessato a vedere il mio, che me ne frega vedere quello altrui :confused:
http://www.techarena.it/forum/attachments/videogames/11692d1330469508-battlefield-3-armamenti-mezzi-e-screen-bf3_2012_02_28_23_38_55_695.jpgha hah ha ah ha a che nabbo usa il missile guidato ha hah ah a haha :ciapet:
quel nik mi ricorda una partita sui Reborn dove ho pugnalato un camperone su sena cecchino :D
Italia 1
28-02-2012, 23:16
Perchè non posso giocare come mi pare ? Pensa te se ho loggato solo per vedere la ram video usata.. ma guarda un pò
Perchè non posso giocare come mi pare ? Pensa te se ho loggato solo per vedere la ram video usata.. ma guarda un pòamico mio scherzo preditela a ridere,puoi giocare come vuoi :D
Italia 1
28-02-2012, 23:29
amico mio scherzo preditela a ridere,puoi giocare come vuoi :D
Ah, ok ... ultimamente ne ho sentiti troppi di commenti ... E ci mancherebbe: gioco ogni 10 giorni, ho loggato ora solo per un controllo del software Msi Afterburner (peraltro ho scroccato un passaggio in elicottero e mi annoiavo).. e non va bene ? E che cavolo.... :)
Blade4613
28-02-2012, 23:55
Grazie a Iddio. Ogni volta che raggiungevo platino a BC2 e dovevo cambiare arma mi piangeva il cuore. Alla fine non mi è rimasta pià nessun arma da abbinare al c4, se non gli schifosissimi pump action.
Ringrazio il cielo che in bf3 si possa andare avanti indefinitamente con la stessa identica arma per secoli :cool:
a 100 stelle di servizio da quello che so le stelle non vengono più contate nella visuale morte, non so se però la stella ci sia ogni 100 kill lo stesso, intanto il mio scopo è fare 500 kill con ogni arma principale di ogni classe, mi manca l'm27 iar, rpk, kh2002, l85, svd, mk11 e tutte quelle del geniere -.-"
come hai fatto a visualizzare quelle info in alto a sx?
come hai fatto a visualizzare quelle info in alto a sx?
MSI Afterburner.
paolob79
29-02-2012, 07:49
Scusa ma si chiama proprio afterburner ?
Perchè ieri ho provato a scaricarlo ma mi scaricava un altro nome...
MSI Afterburner.
Grazie ;)
Meglio questo di fraps per vedere i fps?
Scusa ma si chiama proprio afterburner ?
Perchè ieri ho provato a scaricarlo ma mi scaricava un altro nome...
Prendilo da hwfiles, l'ho trovato li:
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4594/msi-afterburner/
Phobos84
29-02-2012, 09:12
ha hah ha ah ha a che nabbo usa il missile guidato ha hah ah a haha :ciapet:
quel nik mi ricorda una partita sui Reborn dove ho pugnalato un camperone su sena cecchino :D
vabbè scusa ma che male c'è nell'usare il missile guidato?
se pensi che sia da nabbi prova ad usare un carro contro uno che usa bene il cannoniere e il missile guidato :asd:
paolob79
29-02-2012, 09:26
Grazie ;)
Meglio questo di fraps per vedere i fps?
Prendilo da hwfiles, l'ho trovato li:
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4594/msi-afterburner/
Dice che è per il 32bit... va anche sul 64?
Dice che è per il 32bit... va anche sul 64?
Si
vabbè scusa ma che male c'è nell'usare il missile guidato?
se pensi che sia da nabbi prova ad usare un carro contro uno che usa bene il cannoniere e il missile guidato :asd:se leggi scherzavo,il missile giudato perme è inutile sul eli se la AA o un carro anno il fumo non sei di grande aiuto al pilota .
Blade4613
29-02-2012, 10:41
se leggi scherzavo,il missile giudato perme è inutile sul eli se la AA o un carro anno il fumo non sei di grande aiuto al pilota .
io il fumo lo vedo molto raramente perchè alla fine tutti optano per le stesse cose, o scansione di prossimità o corazza, o mitragliatrice coassiale o missile guidato e ottica termica, solo chi è nuovo del gioco e non ha sbloccato tutto mette il fumo.
io il fumo lo vedo molto raramente perchè alla fine tutti optano per le stesse cose, o scansione di prossimità o corazza, o mitragliatrice coassiale o missile guidato e ottica termica, solo chi è nuovo del gioco e non ha sbloccato tutto mette il fumo.mi chiedo dove giocate :D ....Io fin ora ho trovato gente che usa fumo e corazza :stordita:
mi chiedo dove giocate :D ....Io fin ora ho trovato gente che usa fumo e corazza :stordita:
Io ho tutto sbloccato ma uso il fumo :D
E non uso quell'inutile corazza con la quale comunque se mi espongo mi fanno fuori in 2 colpi, e inoltre non si rigenera.
Se sei abituato ad esplodere ogni 2 minuti va pure bene, ma io conto di sopravvivere molto di più.
Io ho tutto sbloccato ma uso il fumo :D
E non uso quell'inutile corazza con la quale comunque se mi espongo mi fanno fuori in 2 colpi, e inoltre non si rigenera.
Se sei abituato ad esplodere ogni 2 minuti va pure bene, ma io conto di sopravvivere molto di più.se vedi le mie status vedi che il carro o l'AA l'ho usata 10% delle volte,ogni tanto faccio il lamer su penisola col carro tiro giù gli eli :D
:D http://www.youtube.com/watch?v=LQTRDFVA4ow&list=UU7dlaP4GdMn7kBnsEDKupuQ&index=1&feature=plcp :D :D :D
ma l'exp back to kar... è tornata a 14,90€? sbaglio o era in promozione?
Scusate ho un problema. Mentre gioco in multiplayer (nonostante il gioco sia molto fluido e fruibilissimo) dopo un po' noto che comincia a darmi un po' di microstuttering per poi darmi ogni tanto random dei freeze che possono durare anche un paio di secondi, inutile dire che è fastidiosissimo.
Il motivo è sicuramente dovuto alla saturazione della ram o della vram, qualcuno sa cosa posso abbassare per evitarlo? Cosè che può creare questo problema, textures? Dettagli terreno?
Grazie.
Blade4613
29-02-2012, 13:52
mi chiedo dove giocate :D ....Io fin ora ho trovato gente che usa fumo e corazza :stordita:
io gioco in squadra, il mitragliere usa la scansione di prossimità così vedo i nemici nella minimappa, io la corazza che se ti distruggono in 2 colpi almeno ce ne mettono 3... mitra coassiale e visuale termica
ShadowMan
29-02-2012, 14:10
Posso capire di vedere il piede in un muro di un mio compagno sdraiato.
Ma santa salacca nel tunnel di Damavand Peak mi è uscito un tizio intero dal pavimento! :sofico:
Stavo avanzando mirando lungo uno dei corridoi del tunnel quando noto una cosa sul pavimento. Guardo meglio e dal nulla spunta un fucile, mi spara e mentre muoio vedo comparire il tizio! :stordita:
misteri della dice
si anche io vedo solo quello degli altri , ma sarei interessato a vedere il mio, che me ne frega vedere quello altrui :confused:
in other games the ping shows the tiem a packet needs from playerX to the server
in bf3 the ping shows the time from playerX to you
Scusate ho un problema. Mentre gioco in multiplayer (nonostante il gioco sia molto fluido e fruibilissimo) dopo un po' noto che comincia a darmi un po' di microstuttering per poi darmi ogni tanto random dei freeze che possono durare anche un paio di secondi, inutile dire che è fastidiosissimo.
Il motivo è sicuramente dovuto alla saturazione della ram o della vram, qualcuno sa cosa posso abbassare per evitarlo? Cosè che può creare questo problema, textures? Dettagli terreno?
Grazie.
Mmh non credo che risolvi toccando quella roba.
Io ho attenuato il problema togliendo origin ingame, attivando il vsynch a 75 Hz, disattivato il triple buffering.
Non so cosa sia stato a risolvere di tutto ciò, forse l'insieme boh, ma ho più o meno risolto i microscatti.
io gioco in squadra, il mitragliere usa la scansione di prossimità così vedo i nemici nella minimappa, io la corazza che se ti distruggono in 2 colpi almeno ce ne mettono 3... mitra coassiale e visuale termica
3? A me mi hanno scoppiato in 2 colpi.
Io quando sparo un carro con l'RPG ce ne metto 3 o 4 solo per disattivarlo, poi altri 4 minimo per farlo esplodere. Nel frattempo il carrista è scappato e magari mi hanno pure ucciso.
Non capisco davvero...
Quando mi hanno scoppiato in 2 colpi mi hanno tolto la scusa che da dietro il carro è più fragile, e ma lo so bene infatti anche io li sparo da dietro ma mi servono tutti e 8 i missili per farli fuori.
Mmh non credo che risolvi toccando quella roba.
Io ho attenuato il problema togliendo origin ingame, attivando il vsynch a 75 Hz, disattivato il triple buffering.
Non so cosa sia stato a risolvere di tutto ciò, forse l'insieme boh, ma ho più o meno risolto i microscatti.
Origin in overlay l'ho già tolto (uso l'SMAA), proverò a fare come dici perchè è veramente fastidioso.
Blade4613
29-02-2012, 14:36
3? A me mi hanno scoppiato in 2 colpi.
Io quando sparo un carro con l'RPG ce ne metto 3 o 4 solo per disattivarlo, poi altri 4 minimo per farlo esplodere. Nel frattempo il carrista è scappato e magari mi hanno pure ucciso.
Non capisco davvero...
Quando mi hanno scoppiato in 2 colpi mi hanno tolto la scusa che da dietro il carro è più fragile, e ma lo so bene infatti anche io li sparo da dietro ma mi servono tutti e 8 i missili per farli fuori.
dipende da come lo becchi, io cerco sempre di beccare la torretta, che sembra più debole del culo del carro, da distante uno riusciva a disativarmi il carro con 1 colpo se mi beccava il cannone... il culo del carro è più debole, ma se ha la corazza ti servono 1 colpo per disattivarla e 2-3 per distruggerlo in genere
Grazie.
a che dettaglio giochi?
a che dettaglio giochi?
Tutto ultra e AA off (visto che uso SMAA). Il gioco è fluido, non noto nessun rallentamento, solo che freeza dopo un po' che ci gioco, è una cosa odiosissima, le sto provando tutte.
http://www.techarena.it/forum/attachments/videogames/11692d1330469508-battlefield-3-armamenti-mezzi-e-screen-bf3_2012_02_28_23_38_55_695.jpg
Dev'essere un bug di MSI Afterburner che con il cross ti somma somma l'uso di vram delle due GPU , che alla fine sono poco più di 1400 per GPU .
Basta che fai la prova disattivando una delle due vga e rilanci il gioco con gli stessi settaggi e vedrai che nonostante la 7970 equipaggi 3 gb , te ne userà al max 1.5 ;)
ShadowMan
29-02-2012, 14:55
Tutto ultra e AA off (visto che uso SMAA). Il gioco è fluido, non noto nessun rallentamento, solo che freeza dopo un po' che ci gioco, è una cosa odiosissima, le sto provando tutte.
Idem.
Non so nel tuo caso ma nel mio ho notato che la cosa succede soprattutto dopo qualche minuto di gioco quando sono in uno spazio aperto e guardo velocemente da una parte all'altra della mappa. E più giocatori ci sono più noto il problema.
Idem.
Non so nel tuo caso ma nel mio ho notato che la cosa succede soprattutto dopo qualche minuto di gioco quando sono in uno spazio aperto e guardo velocemente da una parte all'altra della mappa. E più giocatori ci sono più noto il problema.
che cpu avete?
D4N!3L3 hai provato a fare un test con dettagli su high se lo fa ancora? hai provato senza SMAA?
Idem.
Si più o meno quello che fa a me.
che cpu avete?
D4N!3L3 hai provato a fare un test con dettagli su high se lo fa ancora? hai provato senza SMAA?
No ma se continua proverò. La mia CPU è in firma.
ShadowMan
29-02-2012, 15:07
q6600@3GHz | 4GB DDR3 | 550Ti 1GB
Ci gioco tutto su alto, senza AA e FOV@80.
Si più o meno quello che fa a me.
No ma se continua proverò. La mia CPU è in firma.
cmq c'era un comando per verificare se il ritardo dell'elaborazione era dovuto alla gpu o cpu.
edit: vedo che avete lo stesso processore.
provate a togliere aero che spesso aiuta .
gd350turbo
29-02-2012, 15:10
cmq c'era un comando per verificare se il ritardo dell'elaborazione era dovuto alla gpu o cpu.
Si, render overlay perf si chiamava ( più o meno )
ShadowMan
29-02-2012, 15:30
Si, render overlay perf si chiamava ( più o meno )
provate a togliere aero che spesso aiuta .
Ho degli spike sulla CPU quando si verificano gli scatti.
Ma non so dire se sono la causa o uno degli effetti.
Volevo controllare la memoria video ma MSI afterbrun non mi visualizza l'OSD, come devo configurarlo?
Volevo controllare la memoria video ma MSI afterbrun non mi visualizza l'OSD, come devo configurarlo?
immaginavo, a che risoluzione giochi?
quando hai quei picchi, sei in mappe grandi con molti players?
gd350turbo
29-02-2012, 15:44
Metterei come prima ipotesi un pò di cpu limited...
Cerca di eliminare tutti i processi che non servono per il gioco...
Consiglio
29-02-2012, 15:45
Scusate che versione avete del gioco voi? Io l'ho appena scaricato e mi da la 1.0 :confused: :confused: :confused:
ShadowMan
29-02-2012, 15:53
immaginavo, a che risoluzione giochi?
quando hai quei picchi, sei in mappe grandi con molti players?
Metterei come prima ipotesi un pò di cpu limited...
Cerca di eliminare tutti i processi che non servono per il gioco...
Sì, come detto mi succede in mappe grandi con 48/64 giocatori.
Risoluzione nativa del monitor, cioè 1600x900 60Hz.
E come detto i dettagli sono sul preset Alto.
Chiudo tutto, ora imposto anche la disattivazione di aero per BF3.
Solo Avast resta in background.
:asd:
quella sera in metro, stavo uploadando un video su yt e giocavo.
190 di ping e killarmi era praticamente impossibile :asd:
Blade4613
29-02-2012, 16:22
quella sera in metro, stavo uploadando un video su yt e giocavo.
190 di ping e killarmi era praticamente impossibile :asd:
io boh pingo 70 e perdo contro chi pinga 200 e contro chi pinga dai 50 in giù... so unfair...
io boh pingo 70 e perdo contro chi pinga 200 e contro chi pinga dai 50 in giù... so unfair...
Blade4613
29-02-2012, 17:52
come ora... sono così incazzato... pinghi medio? la prendi in quel posto da tutti, lagghi? la metti in quel posto a molti, pinghi poco? idem -.-
Abbassati tutti i dettagli, fluidità uguale, grafica più schifosa, freeze identici a prima. Mah.
La CPU manco mi va in full load, la ram invece si riempie tutta. Non so come evitarlo. Non lo sopporto!!
Abbassati tutti i dettagli, fluidità uguale, grafica più schifosa, freeze identici a prima. Mah.
La CPU manco mi va in full load, la ram invece si riempie tutta. Non so come evitarlo. Non lo sopporto!!
2 cose:
1) bf3 occupa + ram possibile, lascia quella che serve al sistema.
2) dopo che hai cambiato settaggi, sei uscito dal gioco e rientrato?
v-sync e triple buffer come sono settati? programmi in background?
hai provato senza SMAA?
2 cose:
1) bf3 occupa + ram possibile, lascia quella che serve al sistema.
2) dopo che hai cambiato settaggi, sei uscito dal gioco e rientrato?
v-sync e triple buffer come sono settati? programmi in background?
hai provato senza SMAA?
1) Me ne sono accorto ma non ho capito se "lascia quella che serve al sistema" è un'affermazione o un consiglio.
2) Certamente.
V-sync abilitato da gioco e da driver (ovviamente ho provato anche con il medesimo disabilitato da driver), non ho provato con D3DOverrider quindi direi TB disabilitato.
Anche senza smaa stesso discorso e comunque lo direbbero qui (http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3-pc/1462822-smaa-injector.html) se a qualcuno creasse problemi. :(
La ram mi si satura a bomba, solo che non capisco cosa devo fare per evitare che succeda, devo capire cos'è che causa ciò.
Il sistema di dover uscire e entrare nel gioco di continuo poi è snervante, mi ci vuole un secolo ogni volta.
In background c'è solo firefox che si può dire occupi un quantitativo rilevante di memoria, gli altri processi direi di no.
Non ho molte cose in background comunque, utilizzo un programma per switchare armi con comandi vocali ma avevo gli stessi problemi anche prima e comunque non occupa quasi nulla di memoria.
Sto gioco è abbastanza buggato, meno male che l'ho preso a sconto, per ora non mi ritengo un granchè soddisfatto dell'acquisto.
Cioè, non solo si freeza ogni poco, mi crasha e compagnia bella, mi manda anche in palla mezzo computer, quando esco da una partita ci vuole un secolo per riuscire a utilizzare il PC.
Ora come ora sto gioco è na mezza schifezza.
ShadowMan
29-02-2012, 20:49
Io chiude pure firefox una volta caricata la mappa :sofico:
e comunque il problema resta.
il triple buffer dovrebbe essere abilitato di default, c'è una riga da console per forzare la disattivazione.
Per i crash non ho più problemi da quando ho aggiornato punkbuster.
Italia 1
29-02-2012, 20:52
Chiedo venia in caso di errore.... ma triple buffer, non è un'implementazione OpenGl ?
1) Me ne sono accorto ma non ho capito se "lascia quella che serve al sistema" è un'affermazione o un consiglio.
affermazione, il sistema dovrebbe sapere come gestirla. quando avevo 4gb me ne occupava 3.3gb circa. e quasi tutto il giga della vga.
Chiedo venia in caso di errore.... ma triple buffer, non è un'implementazione OpenGl ?
no, c'è anche in dx. nei driver trovi solo per le opengl. cmq di default dovrebbe essere attivo.
quei freeze li avevo quando si saturava la mem della vga ed ero su ultra.
ryosaeba86
29-02-2012, 21:25
io da quando (una settimana circa) ho installato altri 4 gb di ram...il gioco nn torna più a win dicendomi memoria insufficiente oppure errore buffer_memory una cosa del genere....
affermazione, il sistema dovrebbe sapere come gestirla. quando avevo 4gb me ne occupava 3.3gb circa. e quasi tutto il giga della vga.
no, c'è anche in dx. nei driver trovi solo per le opengl. cmq di default dovrebbe essere attivo.
quei freeze li avevo quando si saturava la mem della vga ed ero su ultra.
Osservando la memoria in pratica mi si satura piano piano, vedo la percentuale che aumenta finchè non comincia a darmi freeze continui. Sembra che il sistema non riesca a gestirla in pratica ma non capisco come sia possibile.
Tra l'altro con l'impostazione auto mi mette tutto su alto e le textures su ultra, in teoria dovrebbero essere quelle che più saturano la vram.
Osservando la memoria in pratica mi si satura piano piano, vedo la percentuale che aumenta finchè non comincia a darmi freeze continui. Sembra che il sistema non riesca a gestirla in pratica ma non capisco come sia possibile.
Tra l'altro con l'impostazione auto mi mette tutto su alto e le textures su ultra, in teoria dovrebbero essere quelle che più saturano la vram.
Si è un problema di molta gente, da cosa dipenda esattamente non si è capito.
Secondo me è pieno di memory leak bugs.
Come ho già detto, ho attenuato il problema disattivando origin ingame, poi tengo attivo il vsynch ma triple buffer disattivo.
Si è un problema di molta gente, da cosa dipenda esattamente non si è capito.
Secondo me è pieno di memory leak bugs.
Come ho già detto, ho attenuato il problema disattivando origin ingame, poi tengo attivo il vsynch ma triple buffer disattivo.
Si però cavolo sarà bene che lo risolvano, è assurdo che il gioco mi giri fluido su ultra e che mi si freezi in questo modo. La ram si satura anche se abbasso i dettagli ed è ridicolo, abbassando un po' i dettagli freeza meno ma la ram arriva comunque al massimo mentre la CPU no.
Trillogame
01-03-2012, 00:17
Stavo giocando quando .................Game disconnected: something went wrong.:mad: qualcosa è andato storto:D
Stavo giocando quando .................Game disconnected: something went wrong.:mad: qualcosa è andato storto:D
Idem,è successo anche a me,solo che ho perso circa 55000 punti e 4 ore di gioco + sblocchi vari :banghead:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Italia 1
01-03-2012, 06:31
Teoricamente se gli sblocchi te li ha fatti vedere in gioco, non dovresti averli persi...
Idem,è successo anche a me,solo che ho perso circa 55000 punti e 4 ore di gioco + sblocchi vari :banghead:
Teoricamente se gli sblocchi te li ha fatti vedere in gioco, non dovresti averli persi...
se sei crashato tu e non il server non perdi niente. a fine round ti ha conteggiato tutto.
blackbird01
01-03-2012, 08:30
Anche a me é capitato gia diverse volte di perdere punti e sblocchi, però nel 90% dei casi é colpa di admin rosiconi che tirano giú il server :doh:
gd350turbo
01-03-2012, 08:49
Anche a me é capitato gia diverse volte di perdere punti e sblocchi, però nel 90% dei casi é colpa di admin rosiconi che tirano giú il server :doh:
Hai voglia te !
Qualche sera fa, arrivo su un server che annunciava nella chat:
Tutti gli (xxx) sono admin rispettateli pena ban !
Questo secondo me vuole dire:
I giocatori (xxx) sono admin se gli sparate, sarete bannati !
se sei crashato tu e non il server non perdi niente. a fine round ti ha conteggiato tutto.
È crashato il server :mad: ha buttato fuori me e tutti i miei amici
Qualcuno ha problemi a loggarsi con origin ?
Cioè, a me si logga ma non apre mai la chat.
EDIT: ora funziona, vabbé
È crashato il server :mad: ha buttato fuori me e tutti i miei amici
azz dispiace
Raga ce qualche modo per salvare le armi e le divise del soldato ogni volta devo di nuovo selezionare la divisa.
a voi funziona tutto bene? a me non carica la partita (si è appena aggiornato origin) :muro:
devil_mcry
01-03-2012, 17:59
Raga ce qualche modo per salvare le armi e le divise del soldato ogni volta devo di nuovo selezionare la divisa.
a me le salva ma non sempre
dipende da come chiudi il gioco
Fr@ncesco
01-03-2012, 18:34
a voi funziona tutto bene? a me non carica la partita (si è appena aggiornato origin) :muro:
Lo ha fatto anche a me. Chiudi origin, riloggati e gioca ;)
Fastrunner
01-03-2012, 19:29
concordo con chi dice che da sto gioco si aspettava di più...a parte il modo di giocare (che ovviamente vengo da cod quindi mi devo abituare), è pieno di problemi come avete detto nelle ultime pagine, ad iniziare dal fatto che non salva le divise, al fatto che quando si chiude il gioco il pc ci mette un minuto a tornare utilizzabile, ai vari "something went wrong", ai salvataggi che non tiene se il server crasha, al menu che rimane se dalla visuale morte si resuscita tenendo premuto tab, ai menu che si "incastrano" se si è in un menu sempre mentre si resuscita o finisce il round, poi l'omarino che sembra impastato e si blocca in scalini alti 5 centimetri o nei tronchi che sembrano muraglie insormontabili...
Ultimamente ho portato le ram da 1333mhz cas9 a 1500mhz cas8 portando l'fsb da 133mhz a 150mhz. l'incremento in game e nei caricamenti (tipo il tempo che ci mette a tornare al desktop col tasto di winzozz e rientrare in game) si è visto ad occhio ed è notevole. magari con 8gb di ram la cosa migliora ancora. Ho idea che molti problemi derivino da una pessima programmazione, quindi ogni tanto il procio si "incastra" in qualche calcolo inutile e scadono i contatori timing che fanno crashare il gioco perchè l'applicazione non risponde...
concordo con chi dice che da sto gioco si aspettava di più...a parte il modo di giocare (che ovviamente vengo da cod quindi mi devo abituare), è pieno di problemi come avete detto nelle ultime pagine, ad iniziare dal fatto che non salva le divise, al fatto che quando si chiude il gioco il pc ci mette un minuto a tornare utilizzabile, ai vari "something went wrong", ai salvataggi che non tiene se il server crasha, al menu che rimane se dalla visuale morte si resuscita tenendo premuto tab, ai menu che si "incastrano" se si è in un menu sempre mentre si resuscita o finisce il round, poi l'omarino che sembra impastato e si blocca in scalini alti 5 centimetri o nei tronchi che sembrano muraglie insormontabili...
Ultimamente ho portato le ram da 1333mhz cas9 a 1500mhz cas8 portando l'fsb da 133mhz a 150mhz. l'incremento in game e nei caricamenti (tipo il tempo che ci mette a tornare al desktop col tasto di winzozz e rientrare in game) si è visto ad occhio ed è notevole. magari con 8gb di ram la cosa migliora ancora. Ho idea che molti problemi derivino da una pessima programmazione, quindi ogni tanto il procio si "incastra" in qualche calcolo inutile e scadono i contatori timing che fanno crashare il gioco perchè l'applicazione non risponde...Ben venuto, ma questo n
e una piccola parte dei problemi. :cincin:
blackbird01
01-03-2012, 19:54
concordo con chi dice che da sto gioco si aspettava di più...a parte il modo di giocare (che ovviamente vengo da cod quindi mi devo abituare), è pieno di problemi come avete detto nelle ultime pagine, ad iniziare dal fatto che non salva le divise, al fatto che quando si chiude il gioco il pc ci mette un minuto a tornare utilizzabile
la balla delle divise è vera però tutto sommato è il problema meno grave del gioco :asd:, per quel che riguarda il minuto per tornare col pc performante potrebbe essere dovuto a poca Ram o a una cpu scarsa, perchè io con 8Gb e un 2500k in OC quando chiudo il gioco va tutto perfettamente..
ai vari "something went wrong", ai salvataggi che non tiene se il server crasha, al menu che rimane se dalla visuale morte si resuscita tenendo premuto tab, ai menu che si "incastrano" se si è in un menu sempre mentre si resuscita o finisce il round
il something went wrong mi sa che è un problema marginale adesso, prima era molto più frequente mentre adesso sembra che l'abbiano in parte risolto, naturalmente parlo per me poi gli altri non so come stanno. Per il server invece c'è poco da fare, è in parte colpa della Dice perchè probabilmente per non appesantire troppo il server ha deciso di farli inviare i risultati dei vari giocatori solo a match finito, allo stesso tempo però è colpa dei rosiconi che gestiscono i server, perchè nel 90% dei casi se un server crolla è per colpa di un admin che lo fa apposta per "cancellare" dalla proprie statistiche un match non buono. Per i vari bug dei menu e delle statistiche è proprio un errore di programmazione, comunque anche questo è un problema marginale perchè capita molto di rado , almeno nel mio caso
poi l'omarino che sembra impastato e si blocca in scalini alti 5 centimetri o nei tronchi che sembrano muraglie insormontabili...
qui c'è poco da dire, hai perfettamente ragione a lamentarti perchè è proprio un problema grave, soprattutto gli alberi perchè diventano insuperabili e l'unica soluzione è fare il giro, gli scalini invece ancora ci si salva perchè basta fare un saltino, comunque è una cosa da fixare alla svelta
Ultimamente ho portato le ram da 1333mhz cas9 a 1500mhz cas8 portando l'fsb da 133mhz a 150mhz. l'incremento in game e nei caricamenti (tipo il tempo che ci mette a tornare al desktop col tasto di winzozz e rientrare in game) si è visto ad occhio ed è notevole. magari con 8gb di ram la cosa migliora ancora. Ho idea che molti problemi derivino da una pessima programmazione, quindi ogni tanto il procio si "incastra" in qualche calcolo inutile e scadono i contatori timing che fanno crashare il gioco perchè l'applicazione non risponde...
per la Ram posso dirti che personalmente trovo che almeno un 6Gb ram ci vogliono per giocare senza rallentamenti, perchè spesso si legge in giro di gente con 4Gb che ha problemi simile al tuo, io personalmente uso 8Gb e da task manager vedo che durante il gioco ne uso qualcosina in più di 4Gb (fai circa 4,4-5) tenendo aperto solo bf3 + origin e firefox, quindi consiglio a chi ha 4Gb di fare un piccolo investimento e di prendersi almeno un altro 2Gb Ram per andare sul sicuro (anche perchè oggi giorno le ram le regalano quasi)
ShadowMan
01-03-2012, 19:55
Senza origin in-game e senza aero, la situazione sembra migliorata, il problema c'è sempre ma è diminuito.
Sono anche andato a vedere il consumo di RAM appena iniziano gli scatti e era meno di 2 GB[~1.6-1.8] quindi escluderei che sia legato alla RAM di sistema.
Fastrunner
01-03-2012, 20:20
la balla delle divise è vera però tutto sommato è il problema meno grave del gioco :asd:, per quel che riguarda il minuto per tornare col pc performante potrebbe essere dovuto a poca Ram o a una cpu scarsa, perchè io con 8Gb e un 2500k in OC quando chiudo il gioco va tutto perfettamente..
il something went wrong mi sa che è un problema marginale adesso, prima era molto più frequente mentre adesso sembra che l'abbiano in parte risolto, naturalmente parlo per me poi gli altri non so come stanno. Per il server invece c'è poco da fare, è in parte colpa della Dice perchè probabilmente per non appesantire troppo il server ha deciso di farli inviare i risultati dei vari giocatori solo a match finito, allo stesso tempo però è colpa dei rosiconi che gestiscono i server, perchè nel 90% dei casi se un server crolla è per colpa di un admin che lo fa apposta per "cancellare" dalla proprie statistiche un match non buono. Per i vari bug dei menu e delle statistiche è proprio un errore di programmazione, comunque anche questo è un problema marginale perchè capita molto di rado , almeno nel mio caso
qui c'è poco da dire, hai perfettamente ragione a lamentarti perchè è proprio un problema grave, soprattutto gli alberi perchè diventano insuperabili e l'unica soluzione è fare il giro, gli scalini invece ancora ci si salva perchè basta fare un saltino, comunque è una cosa da fixare alla svelta
per la Ram posso dirti che personalmente trovo che almeno un 6Gb ram ci vogliono per giocare senza rallentamenti, perchè spesso si legge in giro di gente con 4Gb che ha problemi simile al tuo, io personalmente uso 8Gb e da task manager vedo che durante il gioco ne uso qualcosina in più di 4Gb (fai circa 4,4-5) tenendo aperto solo bf3 + origin e firefox, quindi consiglio a chi ha 4Gb di fare un piccolo investimento e di prendersi almeno un altro 2Gb Ram per andare sul sicuro (anche perchè oggi giorno le ram le regalano quasi)
se un quad core a 3ghz è scarso, bhè è scarso perchè loro programmano coi piedi (qualcuno ha detto crysis?!?!?!?) per la marginalità di quei bug hai ragione ma sono cose che mmi fan ingastrire visto che non gioco più tanto ma quando gioco voglio che sia tutto ok. per la ram hai ragione, infatti pensavo di mettere altri 2x2gb
Senza origin in-game e senza aero, la situazione sembra migliorata, il problema c'è sempre ma è diminuito.
Sono anche andato a vedere il consumo di RAM appena iniziano gli scatti e era meno di 2 GB[~1.6-1.8] quindi escluderei che sia legato alla RAM di sistema.
del file bf3.exe o di tutta la ram?
Lo ha fatto anche a me. Chiudi origin, riloggati e gioca ;)
Risolto ;)
Questo Origin non ci voleva proprio :doh:
blackbird01
01-03-2012, 20:41
se un quad core a 3ghz è scarso, bhè è scarso perchè loro programmano coi piedi (qualcuno ha detto crysis?!?!?!?) per la marginalità di quei bug hai ragione ma sono cose che mmi fan ingastrire visto che non gioco più tanto ma quando gioco voglio che sia tutto ok. per la ram hai ragione, infatti pensavo di mettere altri 2x2gb
che è quad core non vuol dire molto, perchè sembra che sempre per problemi di programmazione i quad core di prima generazione vanno peggio dei dual core di uscita recente, quindi bisogna vedere che cpu hai...
Insomma il problema di base è chiaro a tutti: bf3 è uscito che era poco più di un alpha con tutti i bug che aveva ( fra bf3, origin e battlelog i bug erano e sono innumerevoli), proprio a causa di queste "sviste" durante la programmazione.Per di più Bf3 è un po' un mondo a se stante su ogni pc, pur prendendo 2 pc identici i problemi potrebbero benissimo esserci in uno e non essarci nell'altro, insomma la cosa è semplice: o speriamo in una patch che sistemi tutto o ci teniamo bf3 come ce l'hanno dato....
lo so che è un po' una porcata però oggi giorno è così che funziona, di giochi veramente ben curati se ne trovano a fatica.
ci vorrebbe una mezza rivoluzione, perchè per alcuni titoli la situazione è davvero tragica e le Sh non accennano minimamente a cambiare...((rilasciano in gold titoli buggattissimi e poi usano chi sborsa fior fior di quattrini come beta tester :doh: ))
ShadowMan
01-03-2012, 21:13
del file bf3.exe o di tutta la ram?
sì del solo bf3.exe
Italia 1
01-03-2012, 21:17
Errore.... :)
sì del solo bf3.exe
allora quello ha sempre la stessa dimensione. cambia la ram occupata totale. con 4gb si assesta sui 3.2gb circa.
ShadowMan
01-03-2012, 21:57
ero troppo ottimista :asd:
La restante parte da cosa viene occupata?
ero troppo ottimista :asd:
La restante parte da cosa viene occupata?
i dati, texture ec...,
Oggi non sono riuscito praticamente a giocare quindi non ho fatto test ulteriori. La ram si satura abbastanza velocemente, parte da un certo valore fino a raggiungere il limite, lì cominciano i freeze. Sembra come se non venisse ripulita dalla roba inutile, la mia conclusione è che il gioco gestisce da cani la memoria ram.
Per aggiungere ram dovrei cambiare tutto il mio apparato che si rivela ottimo con tutti i giochi attualmente in commercio, anche BF3 in singolo e in coop va benissimo al massimo del dettaglio, in multiplayer andrebbe bene se non cominciassero quegli odiosi freeze ogni poco.
Facile programmare un gioco stando larghi con l'hardware. Imho poi non mi pare muova tutto sto granchè, nelle mappe ci sono sempre i soliti gabbiottini da distruggere che si distruggono allo stesso modo e mi pare davvero di poco superiore a Bad Company 2 come totalità.
Inoltre è davvero pieno di bug odiosi.
Credo che sia in parte colpa mia, questi giochi non mi attirano più come un tempo, non riesco quasi mai a giocare e il multiplayer strutturato così non mi appassiona più di tanto, diventa più una routine che un divertimento.
Devo smettere di comprare sti giochi e dedicarmi ad altro, se solo avessi più tempo...uff...:(
Spero con Arma III di svoltare.
Per me la porcata è stata più che altro l'inserimento di origin e battlelog che ha complicato e appesantito il tutto, per il resto dei problemi principalmente è roba già vista
Per me la porcata è stata più che altro l'inserimento di origin e battlelog che ha complicato e appesantito il tutto, per il resto dei problemi principalmente è roba già vista
Ah quello di sicuro, il dover ogni volta uscire dal gioco e ricaricarlo per cambiare partita è a dir poco una rottura di balls pazzesca, ci volesse poco almeno.
Blade4613
01-03-2012, 22:43
Ah quello di sicuro, il dover ogni volta uscire dal gioco e ricaricarlo per cambiare partita è a dir poco una rottura di balls pazzesca, ci volesse poco almeno.
perchè il primo accesso ogni volta che si riavvia o si avvia il pc? ci stà 4 ore...
comunque per mia esperienza evitate di usare firefox o explorer per il battlelog, magari usate chrome che dovrebbere essere un po' più leggero per la ram ;)
Blade4613
01-03-2012, 22:46
comunque per mia esperienza evitate di usare firefox o explorer per il battlelog, magari usate chrome che dovrebbere essere un po' più leggero per la ram ;)
un mio amico ha avuto rogne con chrome, non ricordo bene ma non gli faceva più fare una cippa, battlelog, youtube, facebook, tutto bloccatoXD
ragazzi scusate, ho formattato e dunque reinstallato origin e bf3 da dvd, il probl è che quando lo avvio mi esce un errore della EA
http://i41.tinypic.com/id98no.png
cosa devo fare?
devil_mcry
02-03-2012, 00:40
prova a fare il controllo dei file locali
cmq e assurdo mai capitato in tutti questi anni di gioco online che il gioco laggasse di potenza mentre mio fratello naviga
ormai e diventato impossibile giocare se uno dei due pc non sta giocando
cioè se entrambi giochiamo va bene, se uno dei due nAviga l'altro legga da morire
devil_mcry
02-03-2012, 00:40
cmq e assurdo mai capitato in tutti questi anni di gioco online che il gioco laggasse di potenza mentre mio fratello naviga
cioè se entrambi giochiamo va bene, se uno dei due nAviga l'altro legga da morire
Wolfhask
02-03-2012, 06:03
Ieri ho avuto dei freeze di tutto il sistema, che sia la nuova patch di origin?
Sto provando windows 8 e tutto sommato mi sembra andare bene peccato ancora per il punkbuster che mi espelle :muro:
gd350turbo
02-03-2012, 07:20
Cattiva gestione della banda da parte del router e/o poca banda disponibile...
Io ho una 20 mega telecom con un Draytek 2820, e riesco a giocare anche se con gli altri computer scarico...
blackbird01
02-03-2012, 08:06
Bhe io con una 10 mega ieri ho giocato tranquillamente mentre stavo scaricando win 8 e nello stesso momento con altri pc stavano navigando,
quindi credo che se va lento é un problema di rete piú che del gioco in se
Blade4613
02-03-2012, 08:07
Bhe io con una 10 mega ieri ho giocato tranquillamente mentre stavo scaricando win 8 e nello stesso momento con altri pc stavano navigando,
quindi credo che se va lento é un problema di rete piú che del gioco in se
se mia madre si attacca a internet con il netbook noto che ogni tanto lagga... ma io abito nella zona sfigata della provincia...
Wolfhask
02-03-2012, 08:11
se mia madre si attacca a internet con il netbook noto che ogni tanto lagga... ma io abito nella zona sfigata della provincia...
Nel veneto siamo tutti nella stessa posizione sfigata :doh:
Ti consiglio qualche linea locale in wireless è pur sempre migliore della adsl, stan parlando che qui da noi in zona tra poco arriverà la fibra e quindi il mio ISP farà ponte radio con quella, perchè dubito porteranno la fibra sin sotto casa mia.
Wolfhask
02-03-2012, 08:13
Ho risolto per il momento il problema della saturazione della ram reimpostando servizi e gestione memoria virtuale, è cmq un pagliativo però almeno ora non mi freeza più. speriamo facciano qualcosa in merito.
Blade4613
02-03-2012, 08:13
Nel veneto siamo tutti nella stessa posizione sfigata :doh:
Ti consiglio qualche linea locale in wireless è pur sempre migliore della adsl, stan parlando che qui da noi in zona tra poco arriverà la fibra e quindi il mio ISP farà ponte radio con quella, perchè dubito porteranno la fibra sin sotto casa mia.
beh visto che sei di verona ti dico che sto a schio, in centro schio scaricano a 800kb/s, in zona pedemontana 800-1mb/s in mezzo alle montagne 800kb/s io che sto in collina fuori dal centro di pochi km 600kb/s quando mi và bene, quindi non sempre... abito nella zona sfigata della città e delle città vicine...
Wolfhask
02-03-2012, 08:17
ti dico, mentre scaricavo windows 8 e mint 12 e la mia lei guardava i video su youtube, io giocavo dai 35-50 di ping, non so i jitter come fossero messi, però a parte lievi rallentamenti nei momenti di assemblamento usas 12 e deframmentazione :D non ho patito come quando avevo l'adsl, se la vogliamo chiamare così.
Blade4613
02-03-2012, 08:18
ti dico, mentre scaricavo windows 8 e mint 12 e la mia lei guardava i video su youtube, io giocavo dai 35-50 di ping, non so i jitter come fossero messi, però a parte lievi rallentamenti nei momenti di assemblamento usas 12 e deframmentazione :D non ho patito come quando avevo l'adsl, se la vogliamo chiamare così.
io se scarico è già difficile guardare i video su youtube, se gioco avrò dai 130 ai 190 di ping sicuro
Wolfhask
02-03-2012, 08:21
beh visto che sei di verona ti dico che sto a schio, in centro schio scaricano a 800kb/s, in zona pedemontana 800-1mb/s in mezzo alle montagne 800kb/s io che sto in collina fuori dal centro di pochi km 600kb/s quando mi và bene, quindi non sempre... abito nella zona sfigata della città e delle città vicine...
beh guarda a me della velocità max importa poco o nulla, tanto a parte scaricare da steam e le distro varie non pretendo una linea da 100MB a me interessa il fattore ping e che sia il quanto più stabile, ho dovuto prendere una di quelle realtà locali perchè se la vuoi sapere da me l'adsl andava al max a 0,40 down e 0,15 di up il ping stava sempre tra 60 e 80... quindi diciamo pure che il più sfigato ero io :D
Parlando di velocità e in OT vediamoci al prox rally ;)
Blade4613
02-03-2012, 08:23
beh guarda a me della velocità max importa poco o nulla, tanto a parte scaricare da steam e le distro varie non pretendo una linea da 100MB a me interessa il fattore ping e che sia il quanto più stabile, ho dovuto prendere una di quelle realtà locali perchè se la vuoi sapere da me l'adsl andava al max a 0,40 down e 0,15 di up il ping stava sempre tra 60 e 80... quindi diciamo pure che il più sfigato ero io :D
Parlando di velocità e in OT vediamoci al prox rally ;)
PM :)
si, io uso chrome, occupa meno ed è piu leggero (rispetto a firefox dove ho decine di tab aperti :asd: )
Wolfhask
02-03-2012, 08:33
si, io uso chrome, occupa meno ed è piu leggero (rispetto a firefox dove ho decine di tab aperti :asd: )
oddio chrome secondo me si sta appesantendo parecchio non lo vedo più fluido come qualche tempo addietro, mah vorrei tornare a opera come tempo addietro ma battlelog mi dava noie, dopo cmq provo e vediamo.
Wolfhask
02-03-2012, 08:34
io se scarico è già difficile guardare i video su youtube, se gioco avrò dai 130 ai 190 di ping sicuro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36978892#post36978892
da te ci son realtà anche migliori della mia ;)
questo di adesso:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 3160 Kbps (395 KB/sec)
Velocità in upload: 3071 Kbps (383.9 KB/sec)
Latenza: 13 ms
Jitter: 3 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 09:36 del: 03/03/2012
Blade4613
02-03-2012, 08:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36978892#post36978892
da te ci son realtà anche migliori della mia ;)
ci sono realtà migliori anche della mia... in norvegia hanno linee da 1gb/s sui server pingano 1!!!!!! era impossibile competere in CW, sembrava che cittassero!
Hai un'ottimo upload, è quello che fa la differenza ;)
Ultimamente se scarico non riesco ad avere youtube fluido......non tutti i video ma alcuni.......e ho una 7mbit in download "vera" ma con un ridicolo upload (un terzo del tuo se non ricordo male)...
Wolfhask
02-03-2012, 08:48
ci sono realtà migliori anche della mia... in norvegia hanno linee da 1gb/s sui server pingano 1!!!!!! era impossibile competere in CW, sembrava che cittassero!
E grazie e anche gratis in alcune località, là te la portano anche se vivi in una baita isolata in mezzo alla tundra con 3 metri di neve e il primo paese a 30km... pensa te come stiam messi, lasciamo sto OT morire qui và :doh:
blackbird01
02-03-2012, 08:48
esistono reti così potenti ? :eek:
Quando sento certe cose mi vergogno dei miei 30 ms di ping....
Wolfhask
02-03-2012, 08:52
esistono reti così potenti ? :eek:
Quando sento certe cose mi vergogno dei miei 30 ms di ping....
su alcuni forum tipo, per citarne uno, xda dveloper ho trovato gente che nella firma aveva speedtest vari.... non ti voglio demoralizzare ma siam noi il cosidetto terzo mondo tecnologico e non solo per questo motivo.
Wolfhask
02-03-2012, 08:54
Qualcosa di voi non è che per caso ha una configurazione fm1 e può dirmi come se la cava bf3 con e senza discreta? me la vorrei prendere per quando vado fuori il weekend in camper... si camperizzo in quel caso :D
Wolfhask
02-03-2012, 09:04
Blade adori metro? :D
BLACK-SHEEP77
02-03-2012, 09:15
raga potete dirmi se con una 5770 posso giocare bf 3 in 3D:confused: vorrei collegare il mio pc tramite HDMI alla TV sony bravia 40ex720 con occhialini 3D naturalmente.
gd350turbo
02-03-2012, 09:16
su alcuni forum tipo, per citarne uno, xda dveloper ho trovato gente che nella firma aveva speedtest vari.... non ti voglio demoralizzare ma siam noi il cosidetto terzo mondo tecnologico e non solo per questo motivo.
Se fossimo solo il terzo mondo io farei salti di gioia...
Ma siamo nel quarto e stiamo per entrare a breve nel quinto...
Non facendo investimenti per potenziare la rete, ma solo quanto basta per tenerla più o meno in piedi, la devoluzione è certa !
Una ventina di anni fa, quando il massimo in italia era costituito da una isdn a 64 kb, ero in contatto con persone che allora viaggiavano a velocità di molto superiori alle nostre attuali !
Blade4613
02-03-2012, 09:16
L'italia è il penultimo paese in classifica su tutta l'europa come collegamenti internet, la romania ha una velocità di connessione media di 26mb, l'italia ha una media di 4.5mb/s sto uppando un video su facebook, su Teamspeak pingo 800 +- 150 -.-
Blade adori metro? :D
EH diciamo che mi piace, però al momento voglio fare 500 kill con ogni arma per prendere la piastrina master e visto che è l'unica mappa senza veicoli quindi non ti trovi contro un lav che ti smerda su un muro allora faccio quella da qualche meseXD
Dany16vTurbo
02-03-2012, 09:17
raga potete dirmi se con una 5770 posso giocare bf 3 in 3D:confused: vorrei collegare il mio pc tramite HDMI alla TV sony bravia 40ex720 con occhialini 3D naturalmente.
Non avresti un framerate sufficiente...
BLACK-SHEEP77
02-03-2012, 09:25
Non avresti un framerate sufficiente...
L'ho immaginavo, e solo x curiosità, anche se facesse 10 fps vorrei vedere comè sto 3D, l'importante e che funzioni, mi scoccia smontare il pc dalla stanzetta x portarlo dalla Tv che sta in soggiorno e poi non funzionare.
Blade4613
02-03-2012, 09:27
L'ho immaginavo, e solo x curiosità, anche se facesse 10 fps vorrei vedere comè sto 3D, l'importante e che funzioni, mi scoccia smontare il pc dalla stanzetta x portarlo dalla Tv che sta in soggiorno e poi non funzionare.
ora a che risoluzione giochi?
BLACK-SHEEP77
02-03-2012, 09:29
ora a che risoluzione giochi?
sul monitor a 1440x900 e con tutto settato su alto faccio 40-50 fps, la TV naturalmente e in fullHD
Blade4613
02-03-2012, 09:31
sul monitor a 1440x900 e con tutto settato su alto faccio 40-50 fps, la TV naturalmente e in fullHD
no comunque non penso ce la faresti... io con l'hw in firma gioco in fullhd e faccio dai 40 ai 60 fps con qualche compromesso...
BLACK-SHEEP77
02-03-2012, 09:34
no comunque non penso ce la faresti... io con l'hw in firma gioco in fullhd e faccio dai 40 ai 60 fps con qualche compromesso...
ripeto non intendo giocarci, voglio solo vedere comè sto 3D anche se fa 10 fps
devil_mcry
02-03-2012, 09:34
Cattiva gestione della banda da parte del router e/o poca banda disponibile...
Io ho una 20 mega telecom con un Draytek 2820, e riesco a giocare anche se con gli altri computer scarico...
e no, perchè gli altri pc in wifi non danno noie
nemmeno se scaricano
devo cambiare router mi sa uff
Blade4613
02-03-2012, 09:37
ripeto non intendo giocarci, voglio solo vedere comè sto 3D anche se fa 10 fps
beh se la 5770 ha la presa hdmi dietro penso che per andare vada, non è che se colleghi il pc alla tv e la risoluzione è troppo elevata ti esplode il pc, il gioco và, male ma và
gd350turbo
02-03-2012, 09:55
e no, perchè gli altri pc in wifi non danno noie
nemmeno se scaricano
devo cambiare router mi sa uff
Eh si, mi sa che sia il caso !
Wolfhask
02-03-2012, 09:57
EH diciamo che mi piace, però al momento voglio fare 500 kill con ogni arma per prendere la piastrina master e visto che è l'unica mappa senza veicoli quindi non ti trovi contro un lav che ti smerda su un muro allora faccio quella da qualche meseXD
guarda era tempo che non andavo su metro...fatta pochi minuti fà...erano già a 3/4 di game :D
http://i44.tinypic.com/2ivzcz6.png
Dio mio se volessi salire di livello fino al 100 mi basterebbero pochi gg di game ahahahhahahah troppo da nabbi
Blade4613
02-03-2012, 10:37
guarda era tempo che non andavo su metro...fatta pochi minuti fà...erano già a 3/4 di game :D
Dio mio se volessi salire di livello fino al 100 mi basterebbero pochi gg di game ahahahhahahah troppo da nabbi
ahhhh io ormai in metro faccio di quelle porcate assurde come kd ratio, da 1.66 sono passato a 1.87 partite con almeno 2 di rapporto, quasi sempre nei primi 3 della fazione
http://img341.imageshack.us/img341/5738/23678019.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/23678019.jpg/)
Questa è l'ultima partita di ieri sera :)
noi non siamo 3 mondo come connessione,l'Africa ci batte :D.Si sapeva che in Italia siamo come paese europeo ultimi,ho dei parenti in Canada e amici in Englad,noi una 20mega di alice la paghiamo caro e amaro li in fibra pagano 19,00€,il nostro paese è rimasto ai tempi della pietra cio è trogloditi,la telecom è in crisi, ma non fa nulla per modernizare le loro line :tapiro:
Ciao a tutti, parlando appunto di connessioni, ultimamente ho sempre più spesso questo problema:
http://i.imgur.com/FcGskl.jpg (http://imgur.com/FcGsk.jpg)
Ma la linea c'è, perchè appunto riesco tranquillamente a parlare in chat, se mi sparano muoio, ma io sono immobile.
Ed ecco uno speedtest della mia lineo dopo essere uscito dal gioco.
http://www.speedtest.net/result/1808376281.png (http://www.speedtest.net)
Ciao a tutti, parlando appunto di connessioni, ultimamente ho sempre più spesso questo problema:
http://i.imgur.com/FcGskl.jpg (http://imgur.com/FcGsk)
Ma la linea c'è, perchè appunto riesco tranquillamente a parlare in chat, se mi sparano muoio, ma io sono immobile.
Ed ecco uno speedtest della mia lineo dopo essere uscito dal gioco.
http://www.speedtest.net/result/1808376281.png (http://www.speedtest.net)questo problema mi è capitato solo una volta in metrotroll ero col mav,mi sa che il problema è del server
blackbird01
02-03-2012, 10:59
Mó capisco perche girano aquile 20+ che sono dei nabboni paura :asd:, gente che fuori metro e senza rpg le prende dai sassi...
Io personalmente metro la odio e quando ci capito per rotazione mappe cerco di giocare il piú leale possibile, quindi niente spawn di rpg e 40mm e niente rianimazioni a go go (che spesso ti rianimano per farti crepare 1 ms dopo)
Io i miei punti me li sono guadagnati tutti, so che non sono molti (sono un 42 se non erro) però le mie statistiche rappresetano la mia skill reale (e non la skill del mio rpg :rolleyes: )
In ogni caso ogni uno é libero di giocare come meglio crede :)
BLACK-SHEEP77
02-03-2012, 11:06
bah, ho fatto la prova x il 3D la TV mi dice che il segnale e in 3D il gioco sta sui 16 fps metto gli occhialini e di 3D non ce niente:mad: :mbe: cosè na presa in giro.
Mó capisco perche girano aquile 20+ che sono dei nabboni paura :asd:, gente che fuori metro e senza rpg le prende dai sassi...
Io personalmente metro la odio e quando ci capito per rotazione mappe cerco di giocare il piú leale possibile, quindi niente spawn di rpg e 40mm e niente rianimazioni a go go (che spesso ti rianimano per farti crepare 1 ms dopo)
Io i miei punti me li sono guadagnati tutti, so che non sono molti (sono un 42 se non erro) però le mie statistiche rappresetano la mia skill reale (e non la skill del mio rpg :rolleyes: )
In ogni caso ogni uno é libero di giocare come meglio crede :)
vedi che ci sono server senza rpg, usas, m320. poi c'è gente che piace giocare allo spam fest, ma quella è un'altra storia.
noi non siamo 3 mondo come connessione,l'Africa ci batte :D.Si sapeva che in Italia siamo come paese europeo ultimi,ho dei parenti in Canada e amici in Englad,noi una 20mega di alice la paghiamo caro e amaro li in fibra pagano 19,00€,il nostro paese è rimasto ai tempi della pietra cio è trogloditi,la telecom è in crisi, ma non fa nulla per modernizare le loro line :tapiro:
In teoria io che vivo in mezzo alla città avrei un 8 mega con infostrada ma ne ricevo 3 a malapena.
Dopo chiamate e rotture varie mi son venuti a dire che la linea e vecchia e non ce la fa a supportare 8 mega, e nessuno ci può fare nulla ovviamente. Non so se sia vero ma viviamo veramente in un paese arretrato che più arretrato non si può con connessioni a internet veramente schifose.
Tornando ai freeze o fatto di tutto e il gioco continua a freezare, meno male che l'ho preso scontato altrimenti sarei molto più inca$$iato di così.
Trillogame
02-03-2012, 12:01
Parlando con un tecnico della telecom per avere la 20 mega mi ha risposto:
'' ma pretendi di avere una 20 mega che passa per la stessa linea telefonica dove dentro ci parlava il duce con un telefono di bachelite? '' :D :( :mad:
Blade4613
02-03-2012, 12:24
io sono stato in florida e nell'appartamento c'era un modem wifi, per prova con il netbook ho provato a scaricare qualcosa da steam, la velocità media di download era di 2 mega al secondo con un picco di 4, ma non 4 mega di download come su speed test, dico 2 mega al secondo effettivi, era internet compreso nel prezzo dell'appartamento in wifi dove chiunque poteva collegarsi quindi non era di sicuro ne l'abbonamento migliore ne al massimo delle sue capacità, ma comunque era una linea da 10-20 mega, mio zio con comcast paga 30$ al mese di internet ma ha una linea da 10 mega, sono 25€ al mese circa... e comcast è una delle più scrause...
avessimo le linee estere sai che mazzate nei tornei che gli diamo agli altri paesi :sofico:
Blade4613
02-03-2012, 12:27
avessimo le linee estere sai che mazzate nei tornei che gli diamo agli altri paesi :sofico:
ma logico... il fattore rosik più alto per me è il ping, mi ovna chiunque abbia una linea leggermente meglio di me.
da un dasl in fast a una fibra non è che cambi poi chissà cosa non è che con 20mbit giochi meglio.
ragazzi scusate, ho formattato e dunque reinstallato origin e bf3 da dvd, il probl è che quando lo avvio mi esce un errore della EA
http://i41.tinypic.com/id98no.png
cosa devo fare?
cosa significa?
nessun altro che può aiutarmi?
Io nei server che hostano in italia non vado mai,i colpi entrano e non entrano cio è è un lag continuo se notate i 2 server ARU e quello di vinnie vanno bene uno osta in Francia e uno in Germania gli altri fanno propio cagare alla GRANDE,e sempre un problema di connessione
da un dasl in fast a una fibra non è che cambi poi chissà cosa non è che con 20mbit giochi meglio.
senza dubbio, però le linee estere le suonano anche a una nostra fast molto spesso.
Mi capitava di vedere in BC2 gente che ingame pingava sotto 50, molto meno di quello che pingavo io da fuori :D (lì il ping ingame non so perchè era poco più del doppio di quello che vedevi dalla lista server)
Io nei server che hostano in italia non vado mai,i colpi entrano e non entrano cio è è un lag continuo se notate i 2 server ARU e quello di vinnie vanno bene uno osta in Francia e uno in Germania gli altri fanno propio cagare alla GRANDE,e sempre un problema di connessione
Si o comunque un problema dei server. Secondo me i server li hanno sottodimensionati come potenza di calcolo, questo per risparmiare sui server e guadagnare dagli affitti, secondo me.
Infatti se poi conti che hanno usato un netcode lato client proprio per alleggerire i server, i conti tornano.
È un ipotesi, ma può pure essere vera.
io mi ritengo fortunato con la mia 10 mega in fibra. la cosa che mi rode che ormai chi ha le connessioni con ping alto è avvantaggiato rispetto a me. io li vedo a scatti loro mi vedono bene e mi ammazzano. quando giocavo ai primi giochi online chi aveva il ping basso andava meglio di chi pingava 100 ms o +.
Blade4613
02-03-2012, 13:46
io mi ritengo fortunato con la mia 10 mega in fibra. la cosa che mi rode che ormai chi ha le connessioni con ping alto è avvantaggiato rispetto a me. io li vedo a scatti loro mi vedono bene e mi ammazzano. quando giocavo ai primi giochi online chi aveva il ping basso andava meglio di chi pingava 100 ms o +.
come ho già detto chi pinga poco vince, chi pinga tanto vince chi pinga medio la prende in quel posto...
piccola domanda, perchè guardando i video su youtube la gente con la .44 magnum oneshotta in normale io in veterano ci metto più di 2 colpi a uccidere un povero gramo?
blackbird01
02-03-2012, 13:58
come ho già detto chi pinga poco vince, chi pinga tanto vince chi pinga medio la prende in quel posto...
piccola domanda, perchè guardando i video su youtube la gente con la .44 magnum oneshotta in normale io in veterano ci metto più di 2 colpi a uccidere un povero gramo?
headshot suppongo, in normal se non becco in testa mi ci vogliono 2 colpi in petto per ucciderne uno al 100%, oppure 3 colpi su braccia/gambe
oppure i video su youtube sono tutti di tizzi che stavano al 50% di vita e con un colpo li stendono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.