PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 3

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115

*Jumper*
29-10-2011, 23:40
Ma perchè nel manuale di gioco c'è solo la prima pagina?

shaka444
29-10-2011, 23:42
Tu che dici? :asd: Aspetta che lo prendano quelli di DICE cosi che gli passi subito la fantasia!

In effetti ho letto solo ora che l'MSAA ce l'ha settato a 2x ma resto dell'idea che una GTX580 perlatro Occata potrebbe spingerlo un po' di piu' senza perdere in frame rate.

io ci gioco con tutto su ultra msaa 4x ani 16x blur disattivato hbao anche e post processing su high praticamente 90% del tempo sto a 60 fps in rari casi di "bordello" completo al max l'ho visto calare a 50 fps per 1 secondo il tutto a 1920x1200

CAPT.HOOK
29-10-2011, 23:45
io ci gioco con tutto su ultra msaa 4x ani 16x blur disattivato hbao anche e post processing su high praticamente 90% del tempo sto a 60 fps in rari casi di "bordello" completo al max l'ho visto calare a 50 fps per 1 secondo il tutto a 1920x1200

Ottimo. Che configurazione hai?

shaka444
29-10-2011, 23:48
Ottimo. Che configurazione hai?

i7@4000k 6 gb ram ddr3 e la 580 gtx e ciliegina delle ciliegine i driver nvidia 275.27 :asd: :asd: :asd:

Murphy
29-10-2011, 23:49
ma....domanda stupida:
le schede con dx11, fanno girare il gioco automaticamente con la libreria nativa, o lo fanno partire con dx10 e poi bisogna attivare le dx11 ?

per esempio io che lo faccio girare su una 560 (che ha le dx11) è impostato sempre e comunque su dx11 ?
parte con le dx11

St1ll_4liv3
29-10-2011, 23:52
stasera non sono riuscito a giocare online in nessun modo...le rare volte che sono riuscito ad entrare in un server, o ha crashato il gioco, oppure mi ha kickato dicendo "your connection has timed out" :rolleyes: :rolleyes:

mi chiedo cosa aspettino a rilasciare una patch che fixi il tutto.

Tra lag, kick vari, server strapieni, battlelog che non fa accedere ad alcun server (rimane su "joining server"), direi che l'online ora come ora faccia discretamente pena.

robertomorelli1986
30-10-2011, 00:05
Io lascio raffreddare il topic, ma ce ne sono di cose da dire. Questo è un gioco splendido comunque, 10 e lode! Picco Damavand e Isola di Kharg io già le amo alla follia, la seconda soprattutto.

Per ora voglio solo commemorare con voi la scomparsa dei cecchini, finalmente questa piaga è stata debellata. Anche i camperoni ne ho visti davvero pochi in conquista, questo gioco fa di tutto per "smuovere" la gente, e sembra esserci riuscita. Il bullet drop ha fatto il resto. Meglio così, di fanteria ci si diverte di nuovo, era ora!

Turboman
30-10-2011, 00:07
scusate secondo voi con la mia configurazione in firma dite che ci gira al massimo BF3?

shaka444
30-10-2011, 00:10
Io lascio raffreddare il topic, ma ce ne sono di cose da dire. Questo è un gioco splendido comunque, 10 e lode! Picco Damavand e Isola di Kharg io già le amo alla follia, la seconda soprattutto.

Per ora voglio solo commemorare con voi la scomparsa dei cecchini, finalmente questa piaga è stata debellata. Anche i camperoni ne ho visti davvero pochi in conquista, questo gioco fa di tutto per "smuovere" la gente, e sembra esserci riuscita. Il bullet drop ha fatto il resto. Meglio così, di fanteria ci si diverte di nuovo, era ora!

alcune mappe sono splendide vero ma io per ora ne ho trovata una che fa veramente cagare "corsa alla senna" qualcosa del genere...mappa camperona al 1000x1000 , sembra di sta su cod su quella mappa bah:(

venax
30-10-2011, 00:12
i7@4000k 6 gb ram ddr3 e la 580 gtx e ciliegina delle ciliegine i driver nvidia 275.27 :asd: :asd: :asd:

Ma dai il 4000k e gia uscito o lavori per la intel :asd::D :O :sofico:

Chi sa quanto va in overclock

shaka444
30-10-2011, 00:15
Ma dai il 4000k e gia uscito o lavori per la intel :asd::D :O :sofico:

Chi sa quanto va in overclock

4000k di clock mica il modello :asd: è un semplice i7 950 , nn sono mica il figlio illegittimo di bill :p

venax
30-10-2011, 00:16
Concordo, il sonoro è ottimo, rispetto a BF2 è molto meglio.
Comunque nonostante gli ottimi fps ogni tanto noto dello stuttering nelle animazioni dei personaggi (incluso il mio), è normale?
Tipo vanno leggermente a scatti per qualche secondo.

Hai una nvidia ?? O un sandy bridge ?? Avevo anche io questi scatti , e ho letto in giro di disattivare l hyper threading e nel panello di controllo nvidia mettere " max frame pre renderizzati su 0" ora niente piu scatti fastidiosi e non mi crasha piu .. Prima era un disastro mi crashava ogni 3 -4 partite e bestemmiavo in greco antico

Fiel
30-10-2011, 00:17
Ma perchè cazzo per entrare in un veicolo premo invio e per uscire devo premere E ?? è un bug ?? :muro:

io per entrare premo E lol

CAPT.HOOK
30-10-2011, 00:18

Hai fatto bene ha mettere quei driver...gli utlimi secondo me soffrono di problemi di stabilita'! :O

Abbiamo lo stesso Procio, anche io i7950@4200, su quale Mobo?

Aurelio Magherelli
30-10-2011, 00:29
Hai una nvidia ?? O un sandy bridge ?? Avevo anche io questi scatti , e ho letto in giro di disattivare l hyper threading e nel panello di controllo nvidia mettere " max frame pre renderizzati su 0" ora niente piu scatti fastidiosi e non mi crasha piu .. Prima era un disastro mi crashava ogni 3 -4 partite e bestemmiavo in greco antico

No, ho una 6870 e phenom.
Si nota soprattutto all'inizio del secondo livello, c'è parecchio stuttering appena scesi dal veicolo, lì al mercato.
Poi si ripresenta ogni tanto anche più avanti.

BonOVoxX81
30-10-2011, 00:29
io per entrare premo E lol

Si ma io ho settato invio per il entra/esci dal veicolo ma per uscire ci vuole lo stesso al e :muro:

shaka444
30-10-2011, 00:32
Hai fatto bene ha mettere quei driver...gli utlimi secondo me soffrono di problemi di stabilita'! :O

Abbiamo lo stesso Procio, anche io i7950@4200, su quale Mobo?

asus rampage 2 extreme, cmq nn è che li ho messi apposta...semplicemente non li aggiorno da n mesi perchè non ho mai avuto alcun problema con questi che erano e sono dei driver fatti da dio...prima di cambiarli aspetterò prima di tutto una patch della dice e poi una bella versione dei driver nvidia :cool:

CAPT.HOOK
30-10-2011, 00:41
asus rampage 2 extreme, cmq nn è che li ho messi apposta...semplicemente non li aggiorno da n mesi perchè non ho mai avuto alcun problema con questi che erano e sono dei driver fatti da dio...prima di cambiarli aspetterò prima di tutto una patch della dice e poi una bella versione dei driver nvidia :cool:

Hai fatto bene per 2 motivi allora :asd:

Io ho una rampage 3 eXtreme! Ma nell'altro PC che ho monto la tua stessa MOBO...gran belle schede. Peccato per il controller Marvell da 6GB che fa pieta' per il mio SSD :D

ema0185
30-10-2011, 00:46

Gli ultimi nvidia sono ottimizzati per Bf3, così vale per gli Ati 11.10 preview 3.

DooM1
30-10-2011, 00:52
Eh ma non solo secondo te :D
Gli ultimi driver mi stanno facendo impazzire, poi quando inizia a crashare crashano pure gli altri programmi :mbe:
Coi 275.33 invece perfetto, ma non credevo che BF3 ci girasse, se mi dite che va li rimetto!

shaka444
30-10-2011, 00:57
Gli ultimi nvidia sono ottimizzati per Bf3, così vale per gli Ati 11.10 preview 3.

secondo loro si, ma nella realtà dei fatti non proprio :asd:
Gli ultimi driver mi stanno facendo impazzire, poi quando inizia a crashare crashano pure gli altri programmi :mbe:
Coi 275.33 invece perfetto, ma non credevo che BF3 ci girasse, se mi dite che va li rimetto!

io ho i 275.27 e vado da dio

Romain1985
30-10-2011, 01:18

Infatti io ho gli ATI 11.9 ufficiali e vanno benissimo..!!! mai un problema.!!!

CAPT.HOOK
30-10-2011, 01:22

275.27 o 275.33? :stordita: Che differenze c'erano tra queste 2 release?

Metteteci d'accordo...Nvidia cmq con la serie driver 28x.xxx ha fatto un pessimo lavoro! Spero tanto recuperino con i prossimi! :rolleyes:

Chaykin
30-10-2011, 01:36

Sapete per caso come disattivare l'hyper threading in un bios UEFI? Non riesco ad orientarmi.

Se non risolvo lo stuttering formatto, ma vorrei fosse l'ultima spiaggia.

Ligos
30-10-2011, 01:38
Infatti io ho gli ATI 11.9 ufficiali e vanno benissimo..!!! mai un problema.!!!

Per ora anche io.
Ho giocato quasi tre orette in single e mai un problema.

DooM1
30-10-2011, 01:42
275.27 o 275.33? :stordita: Che differenze c'erano tra queste 2 release?

Metteteci d'accordo...Nvidia cmq con la serie driver 28x.xxx ha fatto un pessimo lavoro! Spero tanto recuperino con i prossimi! :rolleyes:
Boooh non lo so che cambia, i 275.33 sono WHQL (e li preferirei, anche se poi molti beta nvidia vanno meglio dei WHQL), gli altri sono dei beta appena precedenti.
Comunque cambia poco, basta che scegli un driver precedente ai 28x che peggio di quelli non si sono mai visti :D
Come hai detto tu hanno fatto un pessimo lavoro, addirittura molti fan della nVidia stanno pensando di passare ad AMD perché i problemi ci sono per tutte le applicazioni che usano l'accelerazione della scheda video, e giocare a certi giochi diventa frustrante.

Sapete per caso come disattivare l'hyper threading in un bios UEFI? Non riesco ad orientarmi.

Se non risolvo lo stuttering formatto, ma vorrei fosse l'ultima spiaggia.
Non credo che risolvi formattando, e per il BIOS UEFI no ti so aiutare.
Prova con questi comandi dalla console:
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1
RenderDevice.TripleBufferingEnable false

A me fa lo stuttering e io non ho l'HT, ma con quei comandi sparisce quasi del tutto.

Chaykin
30-10-2011, 01:45
Non credo che risolvi formattando.
Hai provato con i comandi
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1
RenderDevice.TripleBufferingEnable false

??
A me fa lo stuttering e io non ho l'HT, ma con quei comandi sparisce quasi del tutto.

Pensavo che il format risolvesse perchè nella beta inizialmente non me lo faceva, poi ha cominciato a farlo, sicuramente non dipende dalle prestazioni del mio sistema... lo sa solo Dio perchè mi è saltato fuori lo stuttering. Leggevo anche su forum inglesi che hanno risolto disattivando l'hyperthreading.

Dove devo mettere questi comandi?

DooM1
30-10-2011, 01:50
Pensavo che il format risolvesse perchè nella beta inizialmente non me lo faceva, poi ha cominciato a farlo, sicuramente non dipende dalle prestazioni del mio sistema... lo sa solo Dio perchè mi è saltato fuori lo stuttering. Leggevo anche su forum inglesi che hanno risolto disattivando l'hyperthreading.

Dove devo mettere questi comandi?
Nella console, io ho la tastiera americana e la apro con ~ , tu credo che devi premere \ ossia il tasto sotto l'ESC.

A me comunque lo faceva pure nella beta, però non lo fa sempre, e soprattutto non lo fa da subito.
Inizia a farlo dopo un po', e all'inizio lo noto muovendomi di lato e girandomi lentamente col mouse.
Poi si accentua ecc..
Quei 2 comandi li consigliano in molti se cerchi.
Per esempio guarda qui sotto il video, anche per riconoscere il tipo di stuttering perché ce ne sono diversi.
http://www.youtube.com/watch?v=eR1Z_FC-L1U

Chaykin
30-10-2011, 01:52
Nella console, io ho la tastiera americana e la apro con ~ , tu credo che devi premere \ ossia il tasto sotto l'ESC.

A me comunque lo faceva pure nella beta, però non lo fa sempre, e soprattutto non lo fa da subito.
Inizia a farlo dopo un po', e all'inizio lo noto muovendomi di lato e girandomi lentamente col mouse.
Poi si accentua ecc..
Quei 2 comandi li consigliano in molti se cerchi.
Per esempio guarda qui sotto il video, anche per riconoscere il tipo di stuttering perché ce ne sono diversi.
http://www.youtube.com/watch?v=eR1Z_FC-L1U

Ci provo, leggendo mi pare che devo dare questi comandi all'inizio di ogni mappa.

DooM1
30-10-2011, 01:53
Ci provo, leggendo mi pare che devo dare questi comandi all'inizio di ogni mappa.
Ho notato invece che rimangono salvati al contrario di quanto affermano.
Però se esci dal gioco e rientri tipo per cambiare server allora si resettano.
Non ho trovato un modo per salvare quei comandi, in tutti i giochi in genere c'è un file autoexec in cui mettere i comandi di console da eseguire in automatico, ma qui non ho trovato nulla diamine!
Anzi se qualcuno ne sa qualcosa faccia un fischio, urge un thread tecnico, ma purtroppo per ora i problemi sono molti e i fix sono pochi.

Chaykin
30-10-2011, 01:55
Ho notato invece che rimangono salvati al contrario di quanto affermano.
Però se esci dal gioco e rientri tipo per cambiare server allora si resettano.
Non ho trovato un modo per salvare quei comandi, in tutti i giochi in genere c'è un file autoexec in cui mettere i comandi di console da eseguire in automatico, ma qui non ho trovato nulla diamine!
Anzi se qualcuno ne sa qualcosa faccia un fischio, urge un thread tecnico, ma purtroppo per ora i problemi sono molti e i fix sono pochi.

Si, un thread tecnico sarebe gradito.

Ligos
30-10-2011, 01:56
Ho giocato un pochettino in multi.
Non sono sicuro che mi piaccia sto gioco, per i miei gusti lo trovo tropo frenetico, o forse son io che devo farci la mano sulle varie mappe?
Per il momento preferisco il vecchio Battlefield 2142.

DooM1
30-10-2011, 01:59
Ho giocato un pochettino in multi.
Non sono sicuro che mi piaccia sto gioco, per i miei gusti lo trovo tropo frenetico, o forse son io che devo farci la mano sulle varie mappe?
Per il momento preferisco il vecchio Battlefield 2142.
Beh il "frenetico" non dovrebbe derivare dal gioco ma dal tipo di gameplay che i giocatori adottano (nel senso forse non hai giocato nel server giusto), io ho trovato invece server in cui giocano lentamente, spesso si rimaneva fermi con un mezzo anche per 30/60 secondi aspettando magari che il nemico uscisse allo scoperto.
Poi certo se mi parli di operation metro il discorso cambia, quella mappa è incredibile, non ha motivo di esistere :D (nel senso che forse non hai giocato con le mappe giuste :D )

MikX
30-10-2011, 02:24
miglior prezzo della limited edition su internet?:confused: :confused: io lo sto per prendere su zavvi.com

35euro su amazon.UK

resitor83
http://img259.imageshack.us/img259/8818/immaginekdc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/259/immaginekdc.jpg/)

non si può giocare così!!!!!!!!!!!! :mad:

qualcuno ha qualche idea???
ho una gtx 560 ti

Ligos
Beh il "frenetico" non dovrebbe derivare dal gioco ma dal tipo di gameplay che i giocatori adottano (nel senso forse non hai giocato nel server giusto), io ho trovato invece server in cui giocano lentamente, spesso si rimaneva fermi con un mezzo anche per 30/60 secondi aspettando magari che il nemico uscisse allo scoperto.
Poi certo se mi parli di operation metro il discorso cambia, quella mappa è incredibile, non ha motivo di esistere :D (nel senso che forse non hai giocato con le mappe giuste :D )
Forse sono incappato nella mappa che dici tu perchè ne ho privata un'altra e sta volta mi son divertito .

Chaykin
30-10-2011, 02:30
Niente da fare, lo stuttering non mi sparisce con quei comandi da console.

Domani provo la soluzione di togliere l'hyper threading, se capisco come toglierlo da bios UEFI.

Se non si risolve proverò quando me la sento con formattazione.

Ligos
30-10-2011, 02:31
35euro su amazon.UK

Ci sono andato ora ma come prezzo mi da 37,40£, altro che 35€

Chaykin
30-10-2011, 02:32
Forse sono incappato nella mappa che dici tu perchè ne ho privata un'altra e sta volta mi son divertito .

Guarda, io scarterei Operation Metro come è già stato detto, anche l'altra di Parigi non è poi bellissima e quella del Peak.
Le altre tutte con Conquest e Conquest Large, io faccio cosi'.

HacNet
30-10-2011, 02:55
ma si puo far girare sul propio pc un server dedicato?:eek:

Chaykin
30-10-2011, 02:58
INCREDIBILE! Risolto lo stuttering!

Ho disabilitato l'hyperhtreading ed è sparito, per fortuna che non ho formattato :asd:

Speriamo la cosa venga risolta con una patch perchè senza hyperthreading noto un calo prestazionale, leggero ma lo noto.
Per cui possessori di CPU Intel I7 con stuttering sapete cosa fare.

CAPT.HOOK
30-10-2011, 02:20
INCREDIBILE! Risolto lo stuttering!

Ho disabilitato l'hyperhtreading ed è sparito, per fortuna che non ho formattato :asd:

Speriamo la cosa venga risolta con una patch perchè senza hyperthreading noto un calo prestazionale, leggero ma lo noto.
Per cui possessori di CPU Intel I7 con stuttering sapete cosa fare.

L'avevo scritto gia' un bel po' id pagine dietro che bisognava disattivare l'HT dal bios. Lo feci io stesso quando mi arrivo BF3 e difatti nn ho mai avuto problemi. Lieto che tu abbia risolto...cmq il calo prestazionale in che percentuale l'hai notato?

Se ci fosse un santo che si decidesse ad aprire un THREAD TECNICO, di sicuro potremmo inserire in prima pagina tutti queste utili soluzioni. Almeno tanti utenti non rischierebbero di perdere tempo a combattere problemi gia' risolti! :D

Frisi
30-10-2011, 02:31
ho installato il gioco da scatola sul pc nuovo, fatto login su origin ma quando lo lancio mi chiede di fare l'update... premo update e mi chiede di acquistare il gioco! che cazzo!!

HacNet
30-10-2011, 04:28
allora ho provato svariati settaggi e anche lasciando tutto su " auto" mi crasha il game:mad: quindi commincio a pensare che la ddr5 non basti infatti mi usa 900 + mb (la ram di win è ok 80 % il 2600k nemeno si scomoda piu di tanto:asd: ) ed ho la 560 ti direct cu 2 occata a 925 della asus:doh:
che palle:stordita:

vasti
30-10-2011, 04:52
Mi devi scusare, ma la mia copia è in giro per l'Europa, devi essere paziente ancora qualche altro giorno:sofico: Apparte gli scherzi, sarai stato fortunato, quella piaga non scomparirà mai, a meno che non mettano un "filtro per camper", ma quelli della DICE non arrivano nemmeno a capire che ci vuole la coda per i server, figurati un filtro di questo tipo
http://img259.imageshack.us/img259/8818/immaginekdc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/259/immaginekdc.jpg/)

ho una gtx 560 ti
O mio Dio! Ma quella è la fortezza di Superman! Devi provare ad uccidere Lex:D
L'avevo scritto gia' un bel po' id pagine dietro che bisognava disattivare l'HT dal bios. Lo feci io stesso quando mi arrivo BF3 e difatti nn ho mai avuto problemi. Lieto che tu abbia risolto...cmq il calo prestazionale in che percentuale l'hai notato?

Se ci fosse un santo che si decidesse ad aprire un THREAD TECNICO, di sicuro potremmo inserire in prima pagina tutti queste utili soluzioni. Almeno tanti utenti non rischierebbero di perdere tempo a combattere problemi gia' risolti! :D
Ok, ma le soluzioni ai problemi devono essere messe in prima pagina, altrimenti così è un casino

HacNet
30-10-2011, 05:29
direi di si :Omachè lo scemo in chat (oltre ad avermi fatto perdere tempo) mi
ha detto che ho la normale:O ma va faff:eek: alla fine il tizio ha confessato:asd: refund fear?:banned:
ah da quel che mi hanno detto in svariate sessione di chat il problemma dei crash è risolvibile selezionando una sola cpu per il file "Origin.exe"
credo sia un problemma simile ad bad company 2 che tornava al desktop primma di svariate o dell'ultima patch.
edit: con 1 oppure 2 -3 core della cpu a seconda dei casi (vedi voce "imposta affinita" del task mannager) ho aquistato stabilita:sperem: e recuperati FPS "importanti" fatte una prova e mettete in prima pagina please.

Narrastorie
30-10-2011, 07:06

ho una gtx 560 ti

:D fantastica!
Sinceramente non saprei...prova ad aggiornare i driver video se non l'hai già fatto. E se no mi sa che è un bug che dovranno risolvere.

arwar
30-10-2011, 07:29

Perchè hanno finito le copie, infatti si stanno appoggiando ad un rivenditore esterno. Fino al 28 stava a 29.91£.

Tra una settimana circa dovrebbero riavere i magazzini pieni.

marco79ta
30-10-2011, 07:35

ho una gtx 560 ti

Io ho avuto lo stesso problema.
L'ho risolto chiudendo il programma Teamviewer.

D3TOX
30-10-2011, 08:24
Io arrivo direttamente da bf2 perchè BC non mi ha mai interessato (troppo arcade)

Come ho detto qualche post fa,come gioco di guerra,

BF3 é IL GIOCO

Niente sarà meglio per parecchi anni

anch'io la penso così , ora per q uanto riguarda patch e fix è solo in discesa ,
non come bc2 all'inizio

che brutti ricordi :S

machè lo scemo in chat (oltre ad avermi fatto perdere tempo) mi
ha detto che ho la normale:O ma va faff:eek: alla fine il tizio ha confessato:asd: refund fear?:banned:
ah da quel che mi hanno detto in svariate sessione di chat il problemma dei crash è risolvibile selezionando una sola cpu per il file "Origin.exe"
credo sia un problemma simile ad bad company 2 che tornava al desktop primma di svariate o dell'ultima patch.
edit: con 1 oppure 2 -3 core della cpu a seconda dei casi (vedi voce "imposta affinita" del task mannager) ho aquistato stabilita:sperem: e recuperati FPS "importanti" fatte una prova e mettete in prima pagina please.
50 euri è limited oh , ma l hai preso dopo il dayone ?

HacNet
30-10-2011, 08:25
ma che hanno rilasciato una beta neanche testata!:asd: ma porca :nera:cioè non fai in tempo a comminciare a divertirti che seguono le imprecazioni! mi domando quanti disgraziati hanno i crash e quante ihmo copie hanno venduto:fagiano: bello è bello ma è una palla alle palle:stordita:

HacNet
30-10-2011, 08:26
50 euri è limited oh , ma l hai preso dopo il dayone ?ieri! ho provato ad aggiungere sul carrello direttamente :O la "limited" ma mi diceva che non era disponibile:asd:

D3TOX
30-10-2011, 08:33
ieri! ho provato ad aggiungere sul carrello direttamente :O la "limited" ma mi diceva che non era disponibile:asd:

eh se l hai preso dopo il dayone la limited è bella che andata :)

in teoria doveva finire a settembre la limited :asd:

ma che hanno rilasciato una beta neanche testata!:asd: ma porca :nera:cioè non fai in tempo a comminciare a divertirti che seguono le imprecazioni! mi domando quanti disgraziati hanno i crash e quante ihmo copie hanno venduto:fagiano: bello è bello ma è una palla alle palle:stordita:

dovevi vedere bad company 2 allora :)

bf3 potrebbe sembrare un gioco in ruota da 2 anni :asd:

DarkNiko
30-10-2011, 08:56

:D Io per fortuna non ho avuto alcun problema fino ad ora, sia nella campagna in single player che nel multi. Nessun crash o problema di stuttering. Mi è capitato invece di venire espulso o disconnesso dal server di gioco per motivi ignoti. Sarà perché sono una pippa ? :D

ryosaeba86
30-10-2011, 09:00
io invece ce l'ho tutti...ho risolto lo stuttering..ora mi crasha...o meglio rimane bloccato...e nn posso fare altro che riavviare il pc....uffaaaaa

HacNet
30-10-2011, 09:01
Sarà perché sono una pippa ? :D
non credo comq io ora faccio una cosa metto la nic per gamer e vediammo come si comporta! attribuendogli "2 core" dal task la situazione è migliorata comq. vi faccio sapere!:)

DSA
30-10-2011, 09:04
io non riesco a giocarci, dopo max 10 min di gioco mi caccia dal server
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
non è possibile!!!!!!!

MikX
30-10-2011, 09:04

forse l'hanno aumentato. qui chi ha preordinato da amazon, l'ha pagato 35euro spedito.

St1ll_4liv3
30-10-2011, 09:06
non è possibile!!!!!!!

idem

St1ll_4liv3
30-10-2011, 09:06
io invece ce l'ho tutti...ho risolto lo stuttering..ora mi crasha...o meglio rimane bloccato...e nn posso fare altro che riavviare il pc....uffaaaaa

come hai risolto lo stuttering??

ema0185
30-10-2011, 09:15
idem

non è possibile!!!!!!!

Pb è aggiornato? Se non lo è fatelo attraverso PBSetup

St1ll_4liv3
30-10-2011, 09:17
Pb è aggiornato? Se non lo è fatelo attraverso PBSetup

ora provo...

borserg
30-10-2011, 09:18
Ragazzi..nessun problema!!! Ne online, ne in single player.
Non capisco

Narrastorie
30-10-2011, 09:23

Con un romore di fondo continuo?
In questo caso è la tua scheda audio, e l'unico modo per risolvere è comprarti una scheda audio esterna. Io l'ho presa con 30 euro ed ho risolto.

Per quelli che invece vengono espulsi spesso e quasi subito da server invece basta che aggiornate punkbuster e non avrete più nessun problema.

Fedayn89
30-10-2011, 09:25
Raga ma secondo voi con un dual core e una nvidia 8800gts 320mb mi parte anche con dettagli bassi?

Ovviamente è per giocarci un po in attesa della serie 7 di Ati..

UPILU
30-10-2011, 09:37
ma questi problemi di crasha, la causa e la Ram secondo voi?

Luk388
30-10-2011, 09:39

ho una gtx 560 ti

io ho lo stesso identico problema , sempre con gtx560 ti . :cry:

reelucertola
30-10-2011, 09:42
se a qualcuno interessa io avevo problemi di crash in multiplayer, ma solo su mappe da 64 player.
ieri sera mi son deciso ed ho aggiornato i driver da 280 a 285.62..e ora va perfettamente.

in compenso quando faccio partire una coop il mio personaggio non si muove..-.-
nessuno ha riscontrato questo problema?

ema0185
30-10-2011, 09:44
Raga ma secondo voi con un dual core e una nvidia 8800gts 320mb mi parte anche con dettagli bassi?

Per partire parte, è dopo che non ci capisci niente :asd:

Fedayn89
30-10-2011, 09:48
Per partire parte, è dopo che non ci capisci niente :asd:

:asd: :asd: a bhè almeno la speranza che parta ci sta xD

UPILU
30-10-2011, 09:48
se a qualcuno interessa io avevo problemi di crash in multiplayer, ma solo su mappe da 64 player.
ieri sera mi son deciso ed ho aggiornato i driver da 280 a 285.62..e ora va perfettamente.

in compenso quando faccio partire una coop il mio personaggio non si muove..-.-
nessuno ha riscontrato questo problema?ora provo a scaricare i nuovi driver nividea,vediamo come va,anche se per me 4gb di ram sono pochi

ema0185
30-10-2011, 09:49
:asd: :asd: a bhè almeno la speranza che parta ci sta xD

Mi sembra che tu abbia proprio i requisiti minimi del gioco :asd:
Ti sconsiglio di giocarci anche se parte perchè rischi l'epilessia :D

Fedayn89
30-10-2011, 09:50

Vedrò di farmelo prestare solo per provare...

Silverfreak
30-10-2011, 09:52

ho una gtx 560 ti

io non ho nessun problema con la 560ti... che driver hai installato? :)

argez
30-10-2011, 09:58

Boh dubito fortemente tu possa giocarci in modo decente.

vincenzomary
30-10-2011, 10:02
in che senso si rischia l'epilessia? scusate non fate battute del genere.
grazie

supalova10
30-10-2011, 10:02
Io con lo SLi di 580GTX (senza OC) faccio dai 90fps in su con tutto attivo a ultra e AA a 4x in MSAA, distanza dell'orizzonte a 90 e motion blur attivo.

Tu con 1 scheda Occata dovresti riuscire a giocarci piu' che bene anche attivando qualcos'altro secondo me...:stordita:
Se disattivi il Vsync le prestazioni sono migliori?

il fov non è la distanza all'orizzonte

io con 8 giga mi crasha, pero mi crasah SOLO la prima votla che lancio il gioco, poi fino a quando non riavvio il pc non crasha

alexfox1979
30-10-2011, 10:04
Buongiorno. Scusate ma non trovo il thread tecnico.. penso non ci sia ancora vero?

ho acquistato e scaricato da origin l'edizione limitata, quando avvio il gioco da origin mi da questa schermata :cry:

http://oi39.tinypic.com/24m56i0.jpg

le porte del router dedicate a bf3 sono aperte e ho provato anche a disinserire il firewall di norton, ma inutilmente :(

ringrazio in anticipo per gli eventuali aiuti :)

ryosaeba86
30-10-2011, 10:07
Con un romore di fondo continuo?
In questo caso è la tua scheda audio, e l'unico modo per risolvere è comprarti una scheda audio esterna. Io l'ho presa con 30 euro ed ho risolto.

per fortuna ho risolto...ho reinstallato i driver nvidia che effettivamente ieri pomeriggio dopo l'installazione mi diedero un bsod...quindi hi riprovato stamane tutto liscio e i crashs sono spariti sembra....
il rumore fisso nn lo tenevo cmq...muto era...

ema0185
30-10-2011, 10:08
grazie

Stavo solo scherzando. Il fatto è che si fa una fatica bestiale a cercare di giocare ad un gioco che fa pochissimi fps (meno di 20)

St1ll_4liv3
30-10-2011, 10:12
grazie

Ahahah :sofico:

vincenzomary
30-10-2011, 10:12
Stavo solo scherzando. Il fatto è che si fa una fatica bestiale a cercare di giocare ad un gioco che fa pochissimi fps (meno di 20)
scusa sai se con evga si possono vedere anche gli fps?
grazie.

St1ll_4liv3
30-10-2011, 10:14
grazie.

usa fraps

JoMay
30-10-2011, 10:15
nonostante abbia il gioco dal day one sto aspettando l'arrivo del nuovo pc (altri 6-8 giorni) pensate che sforzo sto facendo :D

cmq piccola curiosità un pò ot: su bf2 per fare il FENOMENO con i mezzi aerei "dovevi" avere un joystick, mentre su bc2 era davvero facile portare a spasso la gente.

Qui serve avere un joystick? Se si, quale avete/prendere?

ot off

ema0185
30-10-2011, 10:17
grazie.

Con EVGA non saprei, mai usato (credo di si). Con MSI Afterburner si, puoi anche vedere il carico sulla GPU, la temperatura, i clocks, ecc ecc

Sennò c'è il buon vecchio Fraps.

vincenzomary
30-10-2011, 10:17
usa fraps
solo per vedere il frame rate, e per le temperature?
grazie.

Kingdemon
30-10-2011, 10:21
Ma come funziona il secondo lanciarazzi del geniere?

Kingdemon
30-10-2011, 10:22
solo per vedere il frame rate, e per le temperature?
grazie.
Usa Msi Afterburner e puoi vedere tutto ;)

vulvaoculare
30-10-2011, 10:23
Iscritto. Leggo soltanto perchè mi son rotto di finire in panchina. Se vi serve qualcosa sapete dove trovarmi su altro lido.:)

Pelvix
30-10-2011, 10:26
Ho appena messu su il gioco, ma ho un problema:
anche se setto a schermo intero, in realtà mi resta in finestra, nel senso che sebbene a tutto schermo, mi resta la barra sotto di Windows (quella con l'orologio, per intenderci), e la barra sopra del titolo finestra.
Come posso fare per eliminarle?:help:
Il giochetto ALT+TAB l'ho già provato ma non funziona... :cry:
Inoltre, ho visto nelle impostazioni grafiche un'opzione che non so che fa: "Anti Aliasing differito", mi dite a che serve?:help:

resitor83
30-10-2011, 10:27
io non ho nessun problema con la 560ti... che driver hai installato? :)

ho gli ultimi driver usciti qualche giorno fa.

Dimension7
30-10-2011, 10:28
anche se setto a schermo intero, in realtà mi resta in finestra, nel senso che sebbene a tutto schermo, mi resta la barra sotto di Windows (quella con l'orologio, per intenderci), e la barra sopra del titolo finestra.
Inoltre, ho visto nelle impostazioni grafiche un'opzione che non so che fa: "Anti Aliasing differito", mi dite a che serve?:help:

Non è ALT+INVIO lo shortcut per andare a tuto schermo?

maxmix65
30-10-2011, 10:31
Anche io ho riscontrato problemi porcazozza..
Comunque ho aggiornato di nuovo il PB poi ho alzato i voltaggi sia del processore che delle schede video e sembra che sia tutto a posto comunque ho delle botte di lag o shuttering che succedono in alcuni server in altri no .
Forse con altre patch risolveranno cosi come e' successo a COD black Ops stessi problemi...
Ora ho abbassato i settaggi portandoli su high e riducendo un po' i filtri sembra andare meglio ..sto max 180-190 fps min 80..
Ora provo a testare il tutto a 900mhz vediamo un po' che succede

robertomorelli1986
30-10-2011, 10:31
Ragazzi, ma posso vestire per un secondo i panni di capitan ovvio? La nvidia ha rilasciato dei driver ottimizzati proprio per Bf3, eppure ci sono molti di voi che, con driver precedenti, lamentano problemi (ma va...). La mia domanda è: ma perché non li aggiornate? Io su questo mio piccolo laptop sto giocando dal day one senza alcun problema, mai un crash, mai una disconnessione, nulla di nulla! Voi avete configurazioni 10 volte più potenti e lamentate bug, glitch e molto altro... ma com'è possibile? :confused:

Sul discorso cecchini, non trovo il post di chi mi ha risposto nella pagine precedenti, ma chiedo: quanti headshot avete finora subito? Io sono a zero, zero di zero, sintomo che per gli sniper la vita si è fatta dura (forse troppo, ma va bene così almeno personalmente)

SiR.OnLy
30-10-2011, 10:33
Ragazzi, ma posso vestire per un secondo i panni di capitan ovvio? La nvidia ha rilasciato dei driver ottimizzati proprio per Bf3, eppure ci sono molti di voi che, con driver precedenti, lamentano problemi (ma va...). La mia domanda è: ma perché non li aggiornate? Io su questo mio piccolo laptop sto giocando dal day one senza alcun problema, mai un crash, mai una disconnessione, nulla di nulla! Voi avete configurazioni 10 volte più potenti e lamentate bug, glitch e molto altro... ma com'è possibile? :confused:

Sul discorso cecchini, non trovo il post di chi mi ha risposto nella pagine precedenti, ma chiedo: quanti headshot avete finora subito? Io sono a zero, zero di zero, sintomo che per gli sniper la vita si è fatta dura (forse troppo, ma va bene così almeno personalmente)

condivido.. tutti hanno mille problemi..

forse non sapete tenere "pulito" un pc.. dato che cn 4gb ram nn mi è mai crashato.. qui sembra che se non hai 8gb nn puoi giocare..

Chaykin
30-10-2011, 10:35
..cmq il calo prestazionale in che percentuale l'hai notato?

Ho fatto un prova con MSI per vedere il framerate, deve essere stata una mia suggestione... :asd:

ralien
30-10-2011, 10:43
Raga avete riscontrato una lentezza nel caricare le mappe?

ema0185
30-10-2011, 10:46
condivido.. tutti hanno mille problemi..

forse non sapete tenere "pulito" un pc.. dato che cn 4gb ram nn mi è mai crashato.. qui sembra che se non hai 8gb nn puoi giocare..

Io gli unici crash che ho ce li ho all'avvio del gioco (mi sembra che basti disabilitare tutti i core tranne uno per origin) e ogni tanto quando provo a tirare troppo la vga :asd:

reelucertola
30-10-2011, 10:52
Buongiorno. Scusate ma non trovo il thread tecnico.. penso non ci sia ancora vero?

ho acquistato e scaricato da origin l'edizione limitata, quando avvio il gioco da origin mi da questa schermata :cry:

le porte del router dedicate a bf3 sono aperte e ho provato anche a disinserire il firewall di norton, ma inutilmente :(

un mio amico aveva il tuo stesso problema.
gli ho passato il mio eseguibile e ora gli funziona.
ovviamente il suo gioco era originale

belva7121
30-10-2011, 10:54
Io non ho mai avuto crash , l'unica cosa che ho notato è mentre ieri pomeriggio sono riuscito a giocare per un oretta senza problemi in vari server, senza problemi di lag , ieri sera era già difficile entrare e poi c'erano molti problemi di lag e sono stato buttato fuori da vari server senza motivo.
Cmq mi piacerebbe ci sia più gioco di squadra, non si riesce a coordinare niente non puoi neanche chattare perchè perdi troppo tempo a scrivere e non riesci nemmeno a leggere la risposta.

robertomorelli1986
30-10-2011, 10:58
Raga avete riscontrato una lentezza nel caricare le mappe?

Il primo caricamento, appena avviato il pc, è biblico. Gli altri un po' meno, ma comunque molto lunghi rispetto a BC2 (per dire)

GarySquib
30-10-2011, 11:13

Personalmente penso di si perchè io con 6gb e windows 7 64bit non ne ho avuto

Luka
30-10-2011, 11:15
chia ha una VGA AMD che driver video sta usando per farlo funzionare?

VirtualFlyer
30-10-2011, 11:15

mi pare l'ultima preview che c'era su hwfiles

Fantomatico
30-10-2011, 11:16

Io con una 6850 per ora ho provato solo il single player e gira perfettamente...uso gli 11.10 preview (quelli che consigliavano per BF 3 beta e Rage per capirci).

Crysis90
30-10-2011, 11:17

Funziona solo contro i mezzi aerei, contro jeep, carri armati e roba di terra non funzionano. Anche io appena sbloccati non riuscivo a capire, andavo avanti di "WTF???". :D

Pelvix
30-10-2011, 11:19
Non è ALT+INVIO lo shortcut per andare a tuto schermo?

Stessa roba, resta sempre in finestra..:help:

Murphy
Personalmente penso di si perchè io con 6gb e windows 7 64bit non ne ho avuto

dipende dal sistema, se hai tutto a palla, e in backgroung hai altri 100 programmi certo che si hanno problemi.

dopo vari test, chi aveva problemi ha risolto chiudendo tutti quei programmi che non servivano.

ema0185

11.10 preview 3

Crysis90
30-10-2011, 11:20
non è possibile!!!!!!!

Aggiorna PunkBuster. :O ;)

Luka
30-10-2011, 11:20
Io con una 6850 per ora ho provato solo il single player e gira perfettamente...uso gli 11.10 preview (quelli che consigliavano per BF 3 beta e Rage per capirci).

Grazie, sono i beta2 od i beta3?
Per intenderci alla voce pacchetto driver, hai questo: 8.901.2-111016a-126966E-ATI ?

Luka
30-10-2011, 11:22
11.10 preview 3

Grazie, non ne vuol sapere di partire, crasha all'avvio.

ema0185
30-10-2011, 11:23
Grazie, non ne vuol sapere di partire, crasha all'avvio.

Solo la prima volta. E' un problema legato ad origin mi sembra. Da task manager cercati il processo di origin e fallo girare solo su un core, dovresti risolvere.

Aggiorna anche il PunkBuster.

ibra_89
30-10-2011, 11:23
tutto a palla e su ultra in full hd con una 6970 sono contento :asd::asd:

Luka
30-10-2011, 11:27
Solo la prima volta. E' un problema legato ad origin mi sembra. Da task manager cercati il processo di origin e fallo girare solo su un core, dovresti risolvere.

Aggiorna anche il PunkBuster.

Potresti spiegarmi meglio? :)

UPILU
30-10-2011, 11:28
Io ho notato che Bf3 si prede 3,02 di ram chi ha 4gb di ram puo darsi il motivo crasha il gioco,o puo darsi il problema che sono i server.
poi la cosa che mi fa rosikare che sparo un caricatore e il tipo non muore e io crepo con un colpo

futu|2e
30-10-2011, 11:29
tutto a palla e su ultra in full hd con una 6970 sono contento :asd::asd:

Ci mancherebbe altro.

Crystal Dragon
30-10-2011, 11:30
Funziona solo contro i mezzi aerei, contro jeep, carri armati e roba di terra non funzionano. Anche io appena sbloccati non riuscivo a capire, andavo avanti di "WTF???". :D

Chiamasi antiaerea :asd:

resitor83
30-10-2011, 11:32
per chi ha problemi di artefatti sulla gtx 560ti in mappe come caspian border io ho risolto togliendo windows aero e mettendo windows basic. Ho avuto un miglioramente sensibile di fps e non ho più artefatti. Adesso gioco tranquillamente a 45 50fps con AA 2x HBAO AF 16x e qualite texture ultra e dettagli terreno ultra mentre il resto ALTO

non il vsync attivo ma non era quello il problema.

downloader
30-10-2011, 11:32
scusate dove posso vedere dei tutorial per uno come me che non sa come si gioca qui ?

In particolare... come guidare un elicottero e un caccia

vorrei poi fare delle prove e in altri tempi mi sarei fatto un server mio dove poterli pilotare senza ricevere un colpo... ma qui non riesco a capire come mettere su un server mio non pubblico... ma mi sa che non si può fare... :(

Murphy
30-10-2011, 11:33
Io ho notato che Bf3 si prede 3,02 di ram chi ha 4gb di ram puo darsi il motivo crasha il gioco,o puo darsi il problema che sono i server.
poi la cosa che mi fa rosikare che sparo un caricatore e il tipo non muore e io crepo con un colpo

il gioco crsha a random anche a gente con 8 giga, per quello ci vuole la patch.

se a te crasha sempre i problemi sono altri.

per i colpi dipendi dal serve dove giochi, su server con ping buono e senza lag i colpi entrano.

per gli utenti di 560ti che hanno problemi grafici, avete la vga overcloccata? provate a togliere l'overclock o abbassare le frequenze della gpu!

ema0185
30-10-2011, 11:35
Potresti spiegarmi meglio? :)

Apri origin, apri il task manager, vai a cercare il processo Origin.exe, Destro del mouse, imposta affinità, e selezioni solo un core.

Murphy
30-10-2011, 11:35
per chi ha problemi di artefatti sulla gtx 560ti in mappe come caspian border io ho risolto togliendo windows aero e mettendo windows basic. Ho avuto un miglioramente sensibile di fps e non ho più artefatti. Adesso gioco tranquillamente a 45 50fps con AA 2x HBAO AF 16x e qualite texture ultra e dettagli terreno ultra mentre il resto ALTO

non il vsync attivo ma non era quello il problema.

ottimo, strano che aero dava sti problemi.

Fantomatico
30-10-2011, 11:36
Grazie, sono i beta2 od i beta3?
Per intenderci alla voce pacchetto driver, hai questo: 8.901.2-111016a-126966E-ATI ?

Mi pare fossero i beta2...

Alla versione pacchetto driver ho questo: 8.901-110923a-125757E-ATI

UPILU
30-10-2011, 11:40
Questo e mi fa rosicare ancora di piu, dopo tanti tentativi per trovare un server

http://imageshack.us/photo/my-images/824/dwm2011103012351652.jpg/

@Murphy sono stato sui reborn, gov, e ARU ping dei server onesto per la mia linea ma dopo un po questi server gli schizza il ping sui 300

Kingdemon
30-10-2011, 11:42

Up :)

Edit: ho visto adesso la risposta scrivete troppo ragazzi ;)

Grazie Crysis90 avevo il dubbio ma ero in una mappa senza aerei o elicotteri!

Pelvix
30-10-2011, 11:43

Raga, nessuno sa come posso risolvere sta storia della vista in finestra obbligatoria?:help:
mi da un fastidio cane...:muro:
Help..

Murphy
30-10-2011, 11:44
Questo e mi fa rosicare ancora di piu, dopo tanti tentativi per trovare un server

http://imageshack.us/photo/my-images/824/dwm2011103012351652.jpg/

@Murphy sono stato sui reborn, gov, e ARU ping dei server onesto per la mia linea ma dopo un po questi server gli schizza il ping sui 300

quindi hanno problemi loro non tu?
io fin'ora ho giocato su server tedeschi e francesi e nessun problema come linea, sono quei bug delle linee verdi che lampeggiano che ogni tanto si fanno presenti sulle mappe all'aperto e di giorno.

cmq mi piacciono tutte le mappe sia piccole che grandi. Ormai moh e bfbc2 li ho abbandonati.:D

Murphy
30-10-2011, 11:46
Raga, nessuno sa come posso risolvere sta storia della vista in finestra obbligatoria?:help:
Help..

se dal menù hai settato full screen e con alt-tab non ti fa lo swicth, avrai qualche programma che ti blocca il full screen. chiudi tutte le applicazioni che hai aperte. un utente aveva il tuo stesso problema perchè usava teamviewer.

alexfox1979
30-10-2011, 11:49
un mio amico aveva il tuo stesso problema.
gli ho passato il mio eseguibile e ora gli funziona.
ovviamente il suo gioco era originale

disinstallato il game ... ora provo a scaricarlo ex novo. speriamo bene :tapiro:

grazie x l'interessamento. :)

Pelvix

Help..

Luka
Apri origin, apri il task manager, vai a cercare il processo Origin.exe, Destro del mouse, imposta affinità, e selezioni solo un core.

Non lo trovo.

Murphy
30-10-2011, 11:53
Help..

ti ho risposto 2 post sopra, leggi prima di scrivere nuovamente!:)

DSA
30-10-2011, 11:55
raga non mi fa visualizzare più il ping nella lista server, come mai?

shaka444
30-10-2011, 11:57
Certo che sti crash nel multy nn capisco proprio da cosa dipendano...fortunatamente ne ho pochissimi circa 1 ogni ora però danno alquanto fastidio perchè arrivano sempre durante la partita :mad:
In bad company 2 dove anche lì parecchia gente si lamentava non mi è mai crashato al day one e anche nei successivi mesi , spero che la patch arrivi presto :rolleyes:

Evolution-
30-10-2011, 11:58
ragazzi qualcuno di voi potrebbe darmi una mano nella seconda missione in co op?? io a pilotare sono una frana, e non trovo mai nessuno bravo a farlo.

ema0185
30-10-2011, 12:06
Non lo trovo.

Hai premuto il pulsante "Mostra i processi per tutti gli utenti" in basso a sinistra?

Ligos
30-10-2011, 12:06
Per quel poco tempo che ho giocato questa notte,circa tre orette, problemi non ne ho avuti .
Anche premendo il tasto windows e poi rientrando in game, problemi 0.
Uso gli 11.9 ufficiali.

Luka
30-10-2011, 12:08
Hai premuto il pulsante "Mostra i processi per tutti gli utenti" in basso a sinistra?

Non trovo origin.exe

fabriziobaiardi
30-10-2011, 12:13
Salve ragazzi
succede a qualcuno che per giocare devo staccare il volante G25, se no la visuale và per conto suo.
C'è una soluzione, è una bella scocciatura tutte le volte tirare fuori il PC per staccare la presa USB del volante.
Grazie e saluti.

Matalf
30-10-2011, 12:15
Help..

ALT+INVIO al massimo.... :rolleyes:

ALT+TAB serve a switchare tra le varie finestre....

Pelvix
30-10-2011, 12:23
ti ho risposto 2 post sopra, leggi prima di scrivere nuovamente!:)

scusa, non avevo visto, sorry. provo subito, grazie 1000

bluefrog
30-10-2011, 12:24
Volete sapere una bella cosa, secondo me quei furbacchioni dei DICE ci hanno presi un pò tutti per il culo, mi spiego: nell'ormai famoso trailer http://www.youtube.com/watch?v=uA378g_gD1I secondo me è stato usato del post processing sul trailer stesso per rendere il tutto ancora più simile alla realtà. Dove? Semplice, durante la famosa corsa dei marines nel veicoletto ad esempio ( minuto 1:00 ) dove effettivamente sembra davvero un film. Se guardate i soldati mentre corrono hanno un leggerissimo effetto di motion blur che rende il tutto altamente spettacolare, oltre che una specie di filtro sui contorni...tipo un depth of field particolare ma comunque è evidente che si tratta di ROBA di POST ELABORAZIONE. Bene, ciò è riscontrabile nel gioco? ASSOLUTAMENTE NO. Non c'è la benché minima traccia di quell'effetto sui soldati e quindi DI FATTO NON E' COSI' spettacolare come ci vogliono far credere dal trailer. Perlomeno ai miei occhi appare così. Inoltre il trailer inizia quando i marines scendono dal veicolo... tutto studiato perfettamente, l'inquadratura del marine (quello a destra con gli occhi verdi che manco avesse due smeraldi al posto degli occhi...vabbè) che si appresta a scendere rende il tutto molto cinematografico. Il punto è che - come poi è riscontrabile nel gioco finale - pochi istanti prima quando i marines parlano fra di loro tutta la magia svanisce a causa dei volti che sembrano dei pupazzi, specie appunto quello con gli occhi verdi...e da questo punto di vista a mio avviso Crysis (il primo) rimane ancora superiore. Quindi ribadisco che il trailer, oltre ad essere stato studiato (da un punto di vista di inquadrature) a puntino per rendere il tutto il più verosimile alla realtà possibile, ha DI FATTO in sé degli effetti di post elaborazione...ma a me non me la raccontano i DICE...almeno non fino a questo momento che l'ho potuto vedere con i miei occhi. ;)
Qui ci vogliono occhi esperti da chi è dietro queste cose da anni e anni....all'occhio inesperto certe cose sfuggono ragazzi. Guardate bene e poi sappiatemi dire. Occhio clinico mi raccomando (sempre). ;)
Ciao

PS.
onde evitare di essere frainteso...con questo non voglio dire che non sia graficamente spettacolare.....ma DI SICURO NON E' al livello di quel filmato. Mi ci scommetterei 100 euro così su due piedi che è tutto come dico io.

micronauta1981
30-10-2011, 12:25
raga ma perche lancio il gioco e nn parte???addirittura antivira mi dice che ce un virus?????che devo fare??

robertomorelli1986
30-10-2011, 12:31
Quindi ribadisco che il trailer, oltre ad essere stato studiato (da un punto di vista di inquadrature) a puntino per rendere il tutto il più verosimile alla realtà possibile, ha DI FATTO in sé degli effetti di post elaborazione...ma a me non me la raccontano i DICE...almeno non fino a questo momento che l'ho potuto vedere con i miei occhi. ;)
Qui ci vogliono occhi esperti da chi è dietro queste cose da anni e anni....all'occhio inesperto certe cose sfuggono ragazzi. Guardate bene e poi sappiatemi dire.

Perdonami, ma che ce ne importa? Ci sono tonnellate, e dico TONNELLATE, di divertimento che ci (ti) aspettano in multyplayer, ma perché stare lì a studiare se il gioco ha il post processing o no? Io ci gioco dal portatile e, cazzate tecniche a parte, è bellissimo: posso solo immaginare chi lo fa girare in full hd a dettagli ultra... qui siamo su un altro pianeta, poco importa come ci sono arrivati, sta di fatto che questa grafica è una generazione avanti.

Guardati MW3, nonostante sia una grafica carina, tutto d'un tratto, sembra così vecchia...

reelucertola
30-10-2011, 12:33
raga non mi fa visualizzare più il ping nella lista server, come mai?

stessa cosa pure a me..ho provato explorer, ora porovo a scaricare chrome

paolox86
30-10-2011, 12:33
Volete sapere una bella cosa, secondo me quei furbacchioni dei DICE ci hanno presi un pò tutti per il culo, mi spiego: nell'ormai famoso trailer http://www.youtube.com/watch?v=uA378g_gD1I secondo me è stato usato del post processing sul trailer stesso per rendere il tutto ancora più simile alla realtà. Dove? Semplice, durante la famosa corsa dei marines nel veicoletto ad esempio ( minuto 1:00 ) dove effettivamente sembra davvero un film. Se guardate i soldati mentre corrono hanno un leggerissimo effetto di motion blur che rende il tutto altamente spettacolare, oltre che una specie di filtro sui contorni...tipo un depth of field particolare ma comunque è evidente che si tratta di ROBA di POST ELABORAZIONE. Bene, ciò è riscontrabile nel gioco? ASSOLUTAMENTE NO. Non c'è la benché minima traccia di quell'effetto sui soldati e quindi DI FATTO NON E' COSI' spettacolare come ci vogliono far credere dal trailer. Perlomeno ai miei occhi appare così. Inoltre il trailer inizia quando i marines scendono dal veicolo... tutto studiato perfettamente, l'inquadratura del marine (quello a destra con gli occhi verdi che manco avesse due smeraldi al posto degli occhi...vabbè) che si appresta a scendere rende il tutto molto cinematografico. Il punto è che - come poi è riscontrabile nel gioco finale - pochi istanti prima quando i marines parlano fra di loro tutta la magia svanisce a causa dei volti che sembrano dei pupazzi, specie appunto quello con gli occhi verdi...e da questo punto di vista a mio avviso Crysis (il primo) rimane ancora superiore. Quindi ribadisco che il trailer, oltre ad essere stato studiato (da un punto di vista di inquadrature) a puntino per rendere il tutto il più verosimile alla realtà possibile, ha DI FATTO in sé degli effetti di post elaborazione...ma a me non me la raccontano i DICE...almeno non fino a questo momento che l'ho potuto vedere con i miei occhi. ;)
Qui ci vogliono occhi esperti da chi è dietro queste cose da anni e anni....all'occhio inesperto certe cose sfuggono ragazzi. Guardate bene e poi sappiatemi dire. Occhio clinico mi raccomando (sempre). ;)
Ciao

PS.
onde evitare di essere frainteso...con questo non voglio dire che non sia graficamente spettacolare.....ma DI SICURO NON E' al livello di quel filmato. Mi ci scommetterei 100 euro così su due piedi che è tutto come dico io.

Io concordo pienamente, per non parlare delle texture che oramai sono tutte tarate per le console

CAPT.HOOK
30-10-2011, 12:35
.....MEGACUT....

Se scorri qualche pagina, giusto ieri ho scritto una cosa del genere a proposito di ritocchi e photoshop di Screen e simili.

Non mi ci avveleno piu' di tanto, anzi, quasi per niente a dirtela tutta vista la qualita' del gioco nel suo complesso. Non sarebbe ne' la prima ne' l'ultima volta che si verifica un qualcosa di simile da parte delle SH o dei publisher con esiti ben piu' gravi in alcuni casi di questi di BF3.

L'importante e' saperle in anticipo ed evitare quindi certe delusioni, che ripeto, nel caso di questo prodotto e vista la sua veste grafica, lasciano il posto a tutto il resto. ;)

bluefrog
30-10-2011, 12:36
Perdonami, ma che ce ne importa? Ci sono tonnellate, e dico TONNELLATE, di divertimento che ci (ti) aspettano in multyplayer, ma perché stare lì a studiare se il gioco ha il post processing o no? Io ci gioco dal portatile e, cazzate tecniche a parte, è bellissimo: posso solo immaginare chi lo fa girare in full hd a dettagli ultra... qui siamo su un altro pianeta, poco importa come ci sono arrivati, sta di fatto che questa grafica è una generazione avanti.

Guardati MW3, nonostante sia una grafica carina, tutto d'un tratto, sembra così vecchia...

Ma si, quello è un altro discorso, su questo sono d'accordissimo con te. ;)

Però ho voluto riportare questa cosa soltanto per far aprire gli occhi un pò a tutti su come stanno effettivamente le cose facendo una comparativa trailer - gioco finale. ;)

vasti
30-10-2011, 12:38
raga ma perche lancio il gioco e nn parte???addirittura antivira mi dice che ce un virus?????che devo fare??

tranquillo, non è un virus, ma con antivir devi per forza metterlo tra le eccezioni

Crysis90
30-10-2011, 12:42
Ciao

PS.

La colpa non è certo di DICE, ma di quelle stupidissime scatolette che hanno imposto gli standard qualitativi dei prodotti, PURTROPPO anche su PC! Certo che se si critica Battlefield 3, allora, bisognerebbe criticare QUALSIASI altro gioco PC (qualcuno ha detto Rage????), dato che questo è SICURAMENTE il miglior FPS su PC!!

Murphy
30-10-2011, 12:43

metti la cartella origin e origin game tra le esclusioni di antivira. poi riprova

CAPT.HOOK
30-10-2011, 12:43
Io concordo pienamente, per non parlare delle texture che oramai sono tutte tarate per le console

Mi dispiace ma se parli di BF3 in questo ambito sono completamente in disaccordo!

Le console se le sognano le texture che abbiamo su PC e in questo senso la DICE ha fatto un buon lavoro! ;)

bluefrog
30-10-2011, 12:45
Se scorri qualche pagina, giusto ieri ho scritto una cosa del genere a proposito di ritocchi e photoshop di Screen e simili.

Non mi ci avveleno piu' di tanto, anzi, quasi per niente a dirtela tutta vista la qualita' del gioco nel suo complesso. Non sarebbe ne' la prima ne' l'ultima volta che si verifica un qualcosa di simile da parte delle SH o dei publisher con esiti ben piu' gravi in alcuni casi di questi di BF3.

L'importante e' saperle in anticipo ed evitare quindi certe delusioni, che ripeto, nel caso di questo prodotto e vista la sua veste grafica, lasciano il posto a tutto il resto. ;)

Esattamente. ;)
Beh, la "delusione" c'è comunque poiché certe cose uno non poteva saperle sin dall'inizio a meno appunto di non provare il gioco personalmente. Poi fai il confronto...e te ne rendi conto. Io però, ormai a forza di vedere il trailer me ne sono accorto immediatamente di questi "trucchetti". Da qui la mia "delusione"... avrei davvero creduto di trovarmi di fronte una cosa mai vista prima, invece non è stato esattamente così. Perlmeno non come ci avevano abituato i DICE con quel trailer. ;)

Matalf
30-10-2011, 12:45
Consigli UTILI

Come evitare lo stuttering:

Per chi ha 4Gb di ram chiudere il brosware o settare le texxture su hight
Per chi ha 1Gb di Vram non settare le texture oltre hight

Alcuni utenti hanno trovato problemi con l'Hyper Threading, chè si puo disabilitare da bios, ma per ora no confermo ne smentisco.

Come visualizo gli FPS in gioco?

Una volta in partita premere \ e inserire la seguente stringa

Render.DrawFPS 1

gli FPS compariranno in alto a destra in azzurro

Il gioco non mi va a schermo intero come faccio ?

Premi ALT + Invio poi in gioco OPZIONI->VIDEO-> tutto scermo 1->imposta risoluzione tuttoschermo.

Come vario il contrasto?

c://user/tuonome/Documenti/Battefield 3/setting/ aprite il file

PROF_SAVE_profile con Wordpad

editate il parametro
GstRender.Contrast da 0.500000 a 0.005000
consigli utili aggiunti in prima pagina se ne avete altri mandatemi un PM ;)

Murphy
30-10-2011, 12:46
Mi dispiace ma se parli di BF3 in questo ambito sono completamente in disaccordo!

Le console se le sognano le texture che abbiamo su PC e in questo senso la DICE ha fatto un buon lavoro! ;)

quoto anche crysis 2 console è molto diverso dall versione pc.

diciamo è facile lamentarsi.

Crysis90
30-10-2011, 12:47

QUOTONE!!! Non solo, i consolari se le sognano le epiche battaglie 32vs32 che invece noi possiamo goderci su PC!!! :O

Kingdemon
30-10-2011, 12:49
Resterò a vita a livello 3.. continua a perdermi la connessione con il server :(

ma le statistiche quando vengono aggiornate e salvate? tra una partita e l'altra?

Crysis90
30-10-2011, 12:50
Esattamente. ;)
Beh, la "delusione" c'è comunque poiché certe cose uno non poteva saperle sin dall'inizio a meno appunto di non provare il gioco personalmente. Poi fai il confronto...e te ne rendi conto. Io però, ormai a forza di vedere il trailer me ne sono accorto immediatamente di questi "trucchetti". Da qui la mia "delusione"... avrei davvero creduto di trovarmi di fronte una cosa mai vista prima, invece non è stato esattamente così. Perlmeno non come ci avevano abituato i DICE con quel trailer. ;)

Tu parli di delusione...beh, se il gioco PC con il miglior motogre grafico, il miglior audio, il miglior comparto Multiplayer sul mercato è una delusione, TUTTI gli altri giochi sono bazzecole!!

tony89
30-10-2011, 12:50
per favore non roviniamo come al solito il thread con le solite lagne console, penso che indipendentemente dal trailer battlefield 3 sia un capolavoro di tecnica e di gioco, gira bene e non è così pesante come si possa pensare, per altro sviluppato dx11.. una volta tanto che siamo stati accontentati puntiamo il dito sempre contro le console?

in single si, io riesco a non scendere mai sotto i 60 fps su ultra 1920x1080 qualsiasi filtro attivato.
Nel multi la grafica è nettamente inferiore, capisco che la mappa di gioco può essere enorme ma addirituttra devo scendere ad alto senza filtri mi sembra troppo strano...se li attivo sono molte volte ben sotto i 60 fps..
i7-2600k gtx580 8gb ram

bluefrog
30-10-2011, 12:54
Tu parli di delusione...beh, se il gioco PC con il miglior motogre grafico, il miglior audio, il miglior comparto Multiplayer sul mercato è una delusione, TUTTI gli altri giochi sono bazzecole!!

Si si per carità... "delusione" su alcuni aspetti tecnici rispetto al trailer, che il gioco abbia la migliore illuminazione-ambient occlusion mai visti prima su questo non si discute. Anche le animazioni sono di altissimo livello...ma non perfette come nel trailer.

andrew1488
30-10-2011, 12:55
ragazzi qualcuno ha capito come cambiare lingua da italiano ad inglese? ho provato a smanettare un po' ma non riesco a capire come fare :muro:

Murphy
30-10-2011, 12:57
in single si, io riesco a non scendere mai sotto i 60 fps su ultra 1920x1080 qualsiasi filtro attivato.
Nel multi la grafica è nettamente inferiore, capisco che la mappa di gioco può essere enorme ma addirituttra devo scendere ad alto senza filtri mi sembra troppo strano...se li attivo sono molte volte ben sotto i 60 fps..
i7-2600k gtx580 8gb ram

la grafica sia del single che del multy è uguale. solo che nel single tutto al max non perde colpi, nel mappe grandi del multy devi togliere qualcosa. cmq puoi lasciare su ultra e togliere l'AA e non perdi tanto.

Crysis90
Nel multi la grafica è nettamente inferiore

Si vede che non hai mai fatto una partita sulle varie Caspian Border, Damavand Peak e Kharg Island...soprattutto la prima, sono uno spettacolo per gli occhi, IMHO!!!!

Fifagi
Qualcuno sa dirmi come funziona o a che serve il SOFLAM del cecchino? A che serve agganciare i nemici, se cmq già i razzi degli aerei o del bazooka agganciano?

andreasbl80
30-10-2011, 13:00
nessun ha problemi con i video della storia?
a me va tutto a scatti e l'audio ha problemi di "eco"...

poi il resto del gioco stranamente funziona...

idee?

Murphy
30-10-2011, 13:03
nessun ha problemi con i video della storia?
a me va tutto a scatti e l'audio ha problemi di "eco"...

poi il resto del gioco stranamente funziona...

idee?

che configurazione hai?

shaka444
30-10-2011, 13:08
bho oggi mi sta crashando un pò troppe volte il gioco in multy, che poi non è che crasha il gioco dandoti un errore ma semplicemente si blocca la schermata e si sentono i suoni di sottofondo che continuano e dp lo schermo diventa bianco, non mi resta altro da fare che altabbare e killare forzatamente l'applicazione bho capita solo a me?

Aurelio Magherelli
30-10-2011, 13:09
Concordo sul fatto che i volti sembrano dei pupazzi alla topo gigio.
Molti altri giochi li hanno migliori, incluso MW2.

Poliacido
30-10-2011, 13:10
Qualcuno sa dirmi come funziona o a che serve il SOFLAM del cecchino? A che serve agganciare i nemici, se cmq già i razzi degli aerei o del bazooka agganciano?

Me lo son chiesto anche io... a guardarlo pare sia come l'artiglieria di BC2. Visto che dice che serve per designare i bersagli con un raggio laser....
Se qualcuno lo ha sbloccato penso ci puo dare delucidazioni :)

EDIT: a quanto pare serve solo per fare in modo che i compagni possano agganciare meglio i bersagli....

http://www.youtube.com/watch?v=Uc1WPbYVfKk

Jammed_Death
30-10-2011, 13:11
bho oggi mi sta crashando un pò troppe volte il gioco in multy, che poi non è che crasha il gioco dandoti un errore ma semplicemente si blocca la schermata e si sentono i suoni di sottofondo che continuano e dp lo schermo diventa bianco, non mi resta altro da fare che altabbare e killare forzatamente l'applicazione bho capita solo a me?

anche a me...oggi mi sono buttato in multy ma non riesco a giocare per più di 20 minuti...

Ligos
30-10-2011, 13:13

Per quanto riguarda le ambientazioni esterne, ti do ragione. Per quanto riguarda gli interni , non ho trovato niente di cosi spettacolare, tutto nella norma .
In definitiva, l'ho preso ieri credendo di vedere chissà cosa ma sono rimasto abbastanza deluso.
Ma forse ero stanco e non ho fatto caso più di tanto agli effetti che il gioco offre.

reelucertola
30-10-2011, 13:15
finalmente oggi non ho avuto problemi!
ho installato chrome e ora vedo i ping nel menu multiplayer, durante il gioco nessun crash e la coop finalmente funziona!

non immagino come vada a voi con pc stratosferici, ma nel mio piccolo questo gioco è fantastico

Ligos
30-10-2011, 13:18
Ho letto di problemi con firefox. Io uso firefox ma non ho nessun problema;sono un caso fortunato?

topogeocoh3
30-10-2011, 13:18
I driver Nvidia 285.38 danno al gioco almeno 10 fps in + oltre ad altre miglirie.
Io avevo i 285.62 li ho tolti.
Ora il gioco oltre a viaggiarmi + veloce è uno spettacolo.
Ciao.:D

andreasbl80
30-10-2011, 13:19
che configurazione hai?

MB asus p5kpl-c, CPU E8500 stock, GPU ATI4850, 4GB kingston, W7 32bit

nel gameplay tutto ok (a dettagli medi ovviamente!), ma sia nella "sigla di avvio" del videogioco sia in tutti i video mi da questo problema di scatti e audio con eco.

fluke81
30-10-2011, 13:21
I driver Nvidia 285.38 danno al gioco almeno 10 fps in + oltre ad altre miglirie.
che scheda hai?

micronauta1981
30-10-2011, 13:22
metti la cartella origin e origin game tra le esclusioni di antivira. poi riprova

fatto ma n va lo stesso e mi trova lo stesso il virus mi dice patched.gen was found in file bf3.exe??
che faccio ragazzi??:help:

CAPT.HOOK
30-10-2011, 13:22
per favore non roviniamo come al solito il thread con le solite lagne console, penso che indipendentemente dal trailer battlefield 3 sia un capolavoro di tecnica e di gioco, gira bene e non è così pesante come si possa pensare, per altro sviluppato dx11.. una volta tanto che siamo stati accontentati puntiamo il dito sempre contro le console?

Macche' assolutamente NO. Era solo per fare chiarezza dicendo che la qualita' delle texture non e' proprio un porting console, anzi. ;)

Dunque ti sta piacendo questo BF3..:sofico:

iSnob
30-10-2011, 13:23

ne sei sicuro? li provo subito!

Fifagi
30-10-2011, 13:24
Me lo son chiesto anche io... a guardarlo pare sia come l'artiglieria di BC2. Visto che dice che serve per designare i bersagli con un raggio laser....

EDIT: a quanto pare serve solo per fare in modo che i compagni possano agganciare meglio i bersagli....

Quindi è inutile. Potrebbe servite se agganciando un veicolo avversario i razzi dei caccia, quelli senza aggancio con il calore, seguano cmq il bersaglio agganciato

CAPT.HOOK
30-10-2011, 13:25

Scusa di che migliorie parli? :stordita:

fatto ma n va lo stesso e mi trova lo stesso il virus mi dice patched.gen was found in file bf3.exe??

Dando per scontato che il gioco e' originale, a questo punto ti conviene reinstallarlo. Che problema hai in gioco?

Dimension7
30-10-2011, 13:26

Sinceramente ho sempre trovato che avira non gestisse tanto bene le eccezioni... mi dava lo stesso problema con la beta di BF3. L'ho disinstallato, ora uso microsoft security essentials.

Murphy
30-10-2011, 13:27

strano , ho il tuo stesso antivirus e se lo metto tra le esclusioni non mi controlla la cartella. verifica che hai settato bene l'esclusione, oppure stacca l'antivirus e fai partire il gioco.

Poliacido
30-10-2011, 13:27
Quindi è inutile. Potrebbe servite se agganciando un veicolo avversario i razzi dei caccia, quelli senza aggancio con il calore, seguano cmq il bersaglio agganciato

esatto lo dice anche il ragazzo che è uno degli sblocchi piu inutili per il momento visto anche che i mezzi hanno degli unlock coi missili a ricerca... (e la fanteria ha il javelin per gli aerei)... Ma se si gioca di clan magari puo tornare utile un cecchino in squara col soflam che designa i target e i genieri/ mezzi agganciano molto meglio i bersagli e piu velocemente. Dopo è tutto da verificare quanto migliori o no... :stordita:

lovsky
30-10-2011, 13:28
Ragazzi ma siete sicuri di questa cosa :confused: ?

P.S: ragazzi non diciamo eresie sulla grafica di questo gioco, settato tutto su ultra con la configurazione in sign (45-55 fps) é un vero spettacolo.

venax
30-10-2011, 13:30

il soflam serve per designare i veicoli

Messi89
30-10-2011, 13:30
io ho gli ultimi ufficiali,è mi trovo bene...
Se fosse veramente così epic fail nvidia :O

human91
30-10-2011, 13:31
Ho un problema non so se e il computer.. praticamente quando inizia il gioco il pc va una meraviglia non si blocca non scatta niente di niente .. appena finisce la partita quando arriva la schermata dove dice se hai vinto o perso il computer si blocca praticamente non funziona nessun tasto neanche f4 per chiudere il gioco .. esce la schermata battlefield3 ha smesso di funzionare..
e poi lo devo chiudere con ctrl+alt+cancel
ragazzi il mio computer e ottimo lo acquistato 1 settimana fa
processore intel i7
ram 2x4gb totale 8gb 1600mhz
scheda video gforce gtxe 580 nvidia
scheda madre non mi ricordo la marca però ultima generazione dell'asus
harddisk 1tb
alimentatore corsair

Mi aiutate per favore sono proccupato se sia collegato con il computer questo problema..

Murphy
30-10-2011, 13:32
Sinceramente ho sempre trovato che avira non gestisse tanto bene le eccezioni... mi dava lo stesso problema con la beta di BF3. L'ho disinstallato, ora uso microsoft security essentials.

http://imageupload.org/?d=F37770DD1

l'eccezione la dovete mettere nella realtime protection

Varg87
30-10-2011, 13:32
Come vi regolate col fucile di precisione? Quando gli avversari sono lontani non riesco nemmeno a sfiorarli. In bc2 ormai so dove devo mirare in base alla distanza ma qui le mappe sono molto più grandi e non capisco a che distanza mi trovo.:D
Inoltre il prone rende ancora più difficile il tutto.
Anche tenendo premuto il pulsante destro per rimanere in modalità mirino non riesco a capire dove va a finire il colpo.:fagiano:

Dimension7
30-10-2011, 13:34
http://imageupload.org/?d=F37770DD1

l'eccezione la dovete mettere nella realtime protection

Mi pare di aver fatto così con la beta... o c'è un'altra schermata simile? Comunque ormai non importa, ho cambiato AV.

Però è una cosa utile, chiedi a matalf se te la mette in prima pagina ;)

Murphy
30-10-2011, 13:36
Mi pare di aver fatto così con la beta... o c'è un'altra schermata simile? Comunque ormai non importa, ho cambiato AV.

Però è una cosa utile, chiedi a matalf se te la mette in prima pagina ;)

c'è l'altra schermata ma è dello scan di sistema.

vasti
30-10-2011, 13:36

già la classe spinge di suo a camperare, poi con soflam e mav hanno fanno di tutto per marcare la situazione.
secondo loro, uno si dovrebbe stare lì con mav e soflam a fare le fotografie agli altri?
Incompetenti.
Poi tutta sta pubblicità alla distruzione 2.0...hanno aggiunto solo l'effetto delle macerie
E' bad company 3 preciso sto gioco. Gli stessi problemi che erano presenti là, li hanno riportati quà: razzo che scompare se nel frattempo muori, il pupo che si blocca su cavolate e non riesce a salire gli scalini se li piglia di lato, manca la coda ai server

Jackal84
30-10-2011, 13:38
Ciao a tutti!!

Forse è già stato chieso, ma alla fine il nick in-game di bf3 è quello di Origin?

Grazie :)

Kr1stianTroy
30-10-2011, 13:39
mi dite gentilmente come si cambia la mappatura dei tasti???se vado su key binding non mi da niente, e se provo a cliccare qualcosa mi si blocca tutto..

Varg87
30-10-2011, 13:39
L'ultima versione dell'antivirus (quella in inglese) non lo rileva più come malware, non serve nemmeno aggiungerlo alle eccezioni.

topogeocoh3
30-10-2011, 13:40
che scheda hai?
NVDIA MSI N460 GTX CYCLONE OVERCLOCK 1 GB DDR5

Praetorian
30-10-2011, 13:41
ciao a tutti, non so che dire ma come inizio è una vera m3rda :D
come al solito la EA rende spazzatura tutto quello che tocca, e la sezione online di OGNI gioco EA è letteralmente penosa.

detto questo, dopo aver acquistato sto cavolo di bf3, lo installo, tutto ok, all'avvio mi rimanda in una schermata di acquisto del gioco....................

any ideas?:muro: :muro: :muro:

Praetorian
30-10-2011, 13:42
mi dite gentilmente come si cambia la mappatura dei tasti???se vado su key binding non mi da niente, e se provo a cliccare qualcosa mi si blocca tutto..

questo è quello che mi succedeva nella beta, dopo una valanga di prove e zero risultati l'ho gettata dalla finestra...

Murphy
30-10-2011, 13:42
L'ultima versione dell'antivirus (quella in inglese) non lo rileva più come malware, non serve nemmeno aggiungerlo alle eccezioni.

per sicurezza ho messo sia origin che steam, non si sa mai che qualche altro gioco mi rompe le scatole. anzi su steam era consigliato per evitare rallentamenti nei giochi.

Murphy
30-10-2011, 13:44
ciao a tutti, non so che dire ma come inizio è una vera m3rda :D
come al solito la EA rende spazzatura tutto quello che tocca, e la sezione online di OGNI gioco EA è letteralmente penosa.

detto questo, dopo aver acquistato sto cavolo di bf3, lo installo, tutto ok, all'avvio mi rimanda in una schermata di acquisto del gioco....................

any ideas?:muro: :muro: :muro:
posta uno screen!

Murphy
30-10-2011, 13:45

mentre sei in gioco, vai nelle opzioni e da li basta che clicchi una volta ti fa cambiare tasti. strano che hai questo problema, nella beta era così.

Poliacido
30-10-2011, 13:45
già la classe spinge di suo a camperare, poi con soflam e mav hanno fanno di tutto per marcare la situazione.
secondo loro, uno si dovrebbe stare lì con mav e soflam a fare le fotografie agli altri?
Incompetenti.
Poi tutta sta pubblicità alla distruzione 2.0...hanno aggiunto solo l'effetto delle macerie
E' bad company 3 preciso sto gioco. Gli stessi problemi che erano presenti là, li hanno riportati quà: razzo che scompare se nel frattempo muori, il pupo che si blocca su cavolate e non riesce a salire gli scalini se li piglia di lato, manca la coda ai server

Perchè si avevano dubbi? :Prrr:
Bisogna mettersela via che si vuole giocare a Battlefield bisogna comperare il 2 o il 2142...

Praetorian
30-10-2011, 13:46
posta uno screen!

http://imageshack.us/photo/my-images/72/catturano.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/267/catt1ura.jpg

Kr1stianTroy
30-10-2011, 13:49
mentre sei in gioco, vai nelle opzioni e da li basta che clicchi una volta ti fa cambiare tasti. strano che hai questo problema, nella beta era così.

sì ma mi dice "bind key o press esc to cancel" e da lì non riesco a far niente....
p.s. qualcuno gioca per caso con solo il mouse? chi mi consiglia un bel mouse con tasti programmabili per BF3 ? la tastiera mi ha giù stufato (troppo abituato ai pad)

Chaykin
30-10-2011, 13:51
Incompetenti.

Come gameplay mi pare molto differente da BC2, gioco che non mi ha mai preso del tutto.
Sarà anche differente da BF2, ma non è certo BC3.

robertomorelli1986
30-10-2011, 13:52
ma le statistiche quando vengono aggiornate e salvate? tra una partita e l'altra?

Sì, poco dopo che ti fa vedere sblocchi e nastri, in Battlelog ti notifica la partita finita (in basso a sinistra), e quello è il segnale che le stat sono state aggiornate...

Murphy
30-10-2011, 13:53

una volta scaricato l'hai installato?, quando cliccki su origin per far partire il gioco si apre battlelog, li come prima cosa devi vedere se il plugin è aggiornato(te lo segnala in basso a sx). di solito per non avere problemi uso IE non 64bit come browser definito.

http://imageshack.us/photo/my-images/32/catturaaxg.jpg/

VirtualFlyer
30-10-2011, 13:53

I've the solution :D

Lo faceva anche a me, devi fare il controllo dei files con origin, a me ha scaricato un aggiornamento, poi 0 problemi.

HacNet
30-10-2011, 13:56
Perdonami, ma che ce ne importa? guarda, non ha tutti i torti:O siamo ai confini della fantascienza :asd: con tutto sto poppo' che in pochi se lo gono veramente fino in fondo!
beta a setembre gioco a ottobre:doh:

Dimension7
Incompetenti.

Perchè, BF2 lo sniper che aveva? Un bel niente, l'unica cosa che gli han tolto sono le claymores (altra arma ottima per camperare), il resto sono tutte cose in più.

Murphy
sì ma mi dice "bind key o press esc to cancel" e da lì non riesco a far niente....
p.s. qualcuno gioca per caso con solo il mouse? chi mi consiglia un bel mouse con tasti programmabili per BF3 ? la tastiera mi ha giù stufato (troppo abituato ai pad)

premendo un tasto non fa niente? se cliccki su tastiera premi un tasto per tastiera altrimenti se lo premi nella colonna mouse non fa niente!

VirtualFlyer
30-10-2011, 13:57
una volta scaricato l'hai installato?, quando cliccki su origin per far partire il gioco si apre battlelog, li come prima cosa devi vedere se il plugin è aggiornato(te lo segnala in basso a sx). di solito per non avere problemi uso IE non 64bit come browser definito.

A me dava il suo stesso problema quando ingame facevo alt-f4, poi non potevo rientrare.

Praetorian
30-10-2011, 13:57
I've the solution :D

Lo faceva anche a me, devi fare il controllo dei files con origin, a me ha scaricato un aggiornamento, poi 0 problemi.

ho attivato qualunque cosa dalle impostazioni di origin, niente

Praetorian
30-10-2011, 13:58

installato da cd, all'avvio in basso a sinistra appare "update" e poi mi rimanda all'acquisto del gioco... :\

venax
30-10-2011, 13:59
Incompetenti.

preferisco questa distruzione che quella di bc 2
la coda ai server manca perche gia si hanno un sacco di problemi con i server , hanno detto che la metteranno ....
il razzo che scompare veramente su bc 2 non accadeva invece qua si , non si puo piu morire in due se sparate insieme

Murphy
30-10-2011, 13:59
installato da cd, all'avvio in basso a sinistra appare "update" e poi mi rimanda all'acquisto del gioco... :\

da origin tasto dx sul gioco, ripara installazione. vedi che fa.

luc483
30-10-2011, 14:02
Come vi regolate col fucile di precisione? Quando gli avversari sono lontani non riesco nemmeno a sfiorarli. In bc2 ormai so dove devo mirare in base alla distanza ma qui le mappe sono molto più grandi e non capisco a che distanza mi trovo.:D
Inoltre il prone rende ancora più difficile il tutto.
Anche tenendo premuto il pulsante destro per rimanere in modalità mirino non riesco a capire dove va a finire il colpo.:fagiano:
Mi unisco alla domanda sopra :fagiano:
Gioco da due giorni e devo dire che è uno spettacolo..non sono molto bravo ma, venendo da codmw2, non vedere gente che saltella come lepri in mezzo ai nemici sparando mentre salta è già una soddisfazione :D

Kr1stianTroy
premendo un tasto non fa niente? se cliccki su tastiera premi un tasto per tastiera altrimenti se lo premi nella colonna mouse non fa niente!

esattamente...devo chiudere tutto con alt+f4 !!!!!!

Praetorian
da origin tasto dx sul gioco, ripara installazione. vedi che fa.

ah LOL.... magicamente ha trovato SOLO 472MB da scaricare :\

Murphy
30-10-2011, 14:05
esattamente...devo chiudere tutto con alt+f4 !!!!!!

azz molto strano, per la domanda di sopra vorresti giocare solo con il mouse?

VirtualFlyer
30-10-2011, 14:05
Era quello che ti avevo detto :cry: :cry: :D

Murphy
30-10-2011, 14:06
ah LOL.... magicamente ha trovato SOLO 472MB da scaricare :\

ad alcuni ha fatto scaricare 472 mega di roba. dai che anche tu vieni a giocare! ;-)

luc483
30-10-2011, 14:06
Ragazzi é già stato creato un post dove possiamo aggiungere i nostri nick in-game per trovarci? :)

Kr1stianTroy
30-10-2011, 14:07
azz molto strano, per la domanda di sopra vorresti giocare solo con il mouse?

sì ho letto che alcuni lo fanno...ti imposti corsa, accovacciata e altre robe di base sui tasti del mouse e ricorri alla tastiera ogni tanto. qualcuno di voi lo fa?

devil_mcry
30-10-2011, 14:08
ma lo specact, se lo attivo sblocca tutte le armi ? spero di no...

Nayr
30-10-2011, 14:09
il razzo che scompare veramente su bc 2 non accadeva invece qua si , non si puo piu morire in due se sparate insieme

Eccome se succedeva in bc2, l'unico caso in cui non succedeva, per quanto mi riguarda, era se il razzo lo sparavano a te e nel frattempo tu ammazzavi chi te lo lanciava.La cosa inversa, vuoi per il ritardo tra quello che vedi e quello che succede in realtà, vuoi per decisione divina non succede mai.

venax
30-10-2011, 14:09
voglio un co pilota sull elicottero :cry: :cry:

Murphy
30-10-2011, 14:11
sì ho letto che alcuni lo fanno...ti imposti corsa, accovacciata e altre robe di base sui tasti del mouse e ricorri alla tastiera ogni tanto. qualcuno di voi lo fa?

qualcosa del genere:

http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.169418900/parentCategoryID.35208800/categoryId.54536600

:D

io ho solo granate sul pollice e coltello premendo la rotella

uso uno steelseries XAI!

HacNet
30-10-2011, 14:11
Ciao.:Dquotto in parte, ho ancora crash:stordita:

Torr
30-10-2011, 14:13
qualcuno sa qual'è il file in cui viene salvata la configurazione dei tasti?
io non sono riuscito a trovarlo.
Dato che ho perso molto tempo per configurare il joystick sarebbe per me molto utile poter salvare le impostazioni come backup; inoltre potrei passare il file ad altri del mio team.

Kr1stianTroy
30-10-2011, 14:13
per la mappatura sto tentando di risolvere con xpadder

vasti
30-10-2011, 14:15
ma come no, quante ore ci hai giocato?
accadeva sempre, e ripeto sempre
Eccome se succedeva in bc2.

reelucertola
30-10-2011, 14:15
Ho un problema non so se e il computer.. praticamente quando inizia il gioco il pc va una meraviglia non si blocca non scatta niente di niente .. appena finisce la partita quando arriva la schermata dove dice se hai vinto o perso il computer si blocca praticamente non funziona nessun tasto neanche f4 per chiudere il gioco .. esce la schermata battlefield3 ha smesso di funzionare..
e poi lo devo chiudere con ctrl+alt+cancel
ragazzi il mio computer e ottimo lo acquistato 1 settimana fa
processore intel i7
ram 2x4gb totale 8gb 1600mhz
scheda video gforce gtxe 580 nvidia
scheda madre non mi ricordo la marca però ultima generazione dell'asus
harddisk 1tb
alimentatore corsair

Mi aiutate per favore sono proccupato se sia collegato con il computer questo problema..

hai aggiornato i drive della scheda?
avevo i tuoi stessi problemi finchè non ho aggiornato

BonOVoxX81
30-10-2011, 14:17

Insisti,hanno scritto che ci sono dei problemi a causa del sovraffollamento dei server ;)

Jammed_Death
30-10-2011, 14:18
bah quarto ragequit di fila è impossibile giocare :rolleyes:

Alkadia2977
30-10-2011, 14:21

Si,io che uso il jet lo trovo molto utile per bombardare i bersagli a terra (edit e anche gli aerei. Puoi attaccare il bersaglio anche fuori portata!). Peccato che non si trova quasi nessuno ancora che lo usa in squadra... :D

venax
30-10-2011, 14:31
ma come no, quante ore ci hai giocato?
accadeva sempre, e ripeto sempre

si ma non sempre io ho ucciso un sacco di gente sparando rpg prima di morire o.O

HacNet
30-10-2011, 14:31

occio quella non è la strada per la limited:stordita:

Kaider
30-10-2011, 14:32
Non troverò mai un team buono con cui giocare, esco dalla rabbia, devo fare l'ultimo baluardo in conquista per una bandiera inutile:mbe:

venax
30-10-2011, 14:32
Si,io che uso il jet lo trovo molto utile per bombardare i bersagli a terra (edit e anche gli aerei. Puoi attaccare il bersaglio anche fuori portata!). Peccato che non si trova quasi nessuno ancora che lo usa in squadra... :D

oggi l ho trovato uno che lo usava , si agganciava subito

neongio
30-10-2011, 14:34
meglio del tdm non esiste cmq...mi piace proprio solo questa modalità!

BonOVoxX81
30-10-2011, 14:35
Panetti di C4 + EOD ROBOT (oppre mav) = IMBA

Murphy
30-10-2011, 14:40
meglio del tdm non esiste cmq...mi piace proprio solo questa modalità!

su bf se giochi con altri sia rush che conquest sono molto belle.

Praetorian
30-10-2011, 14:42
occio quella non è la strada per la limited:stordita:

come no? l'ho attivata e mi dice che scarica l'espansione appena disponibile

Praetorian
30-10-2011, 14:44
cmq ho lo stesso problema che avevo nella beta e per il quale avevo anche lasciato perdere...

il gioco soffre di uno stuttering mostruoso, vedo tipo 1 fotogramma al secondo o peggio, è come tutto rallentato, il pc è quello in firma, e ho messo tutto su medio :\

provo a disabilitare l'hypertreading dal bios?

PS: non riesco nemmeno a puntare, non si riesce a fare nulla :\

shaka444
30-10-2011, 14:48
nada ho provato ad attivare anche il vsync per vedere se cambiava qualcosa, sono riuscito a giocare per un bel pò quasi 1 oretta e dopo a un certo punto ancora un bel crash nel multy...già il gioco in molti aspetti è "frustrante" perchè ti capitano certi team che nn hanno la minima idea di cosa sia un fps, poi ci aggiungiamo sti cavoli di crash 1 ogni ora se nn 2 e ti passa la voglia, in partita poi praticamente non riesco a fare mai punteggi alti...in bc2 certe volte facevo pure i 5k qui se arrivo a 2k è grasso che cola, mi trovo solo gente che mi spara in faccia luci di tutti i colori , gente che si prende 6 colpi di pistola e non muore...fucili da cecchino che per ora fanno letteralmente cagare, ho sbloccato l'sv98 e non mi piace per niente...moooolto meglio l'mk che fino ad ora è l'unico che si avvicina proprio alla lontana al gol di bc2

charlyefun
30-10-2011, 14:53
nada ho provato ad attivare anche il vsync per vedere se cambiava qualcosa, sono riuscito a giocare per un bel pò quasi 1 oretta e dopo a un certo punto ancora un bel crash nel multy...già il gioco in molti aspetti è "frustrante" perchè ti capitano certi team che nn hanno la minima idea di cosa sia un fps, poi ci aggiungiamo sti cavoli di crash 1 ogni ora se nn 2 e ti passa la voglia, in partita poi praticamente non riesco a fare mai punteggi alti...in bc2 certe volte facevo pure i 5k qui se arrivo a 2k è grasso che cola, mi trovo solo gente che mi spara in faccia luci di tutti i colori , gente che si prende 6 colpi di pistola e non muore...fucili da cecchino che per ora fanno letteralmente cagare, ho sbloccato l'sv98 e non mi piace per niente...moooolto meglio l'mk che fino ad ora è l'unico che si avvicina proprio alla lontana al gol di bc2

quoto in pieno le tue sensazioni.

anche a me crash in multi continui, oltre al ftto che la maggior parte dei server ti butta fuori per qualche motivo.

C'è una soluzione ai crash on line?

tks

Murphy
30-10-2011, 14:55
cmq ho lo stesso problema che avevo nella beta e per il quale avevo anche lasciato perdere...

il gioco soffre di uno stuttering mostruoso, vedo tipo 1 fotogramma al secondo o peggio, è come tutto rallentato, il pc è quello in firma, e ho messo tutto su medio :\

provo a disabilitare l'hypertreading dal bios?

PS: non riesco nemmeno a puntare, non si riesce a fare nulla :\

mettendo tutto al min hai problemi uguale?