View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 3
LionelHutz
12-07-2012, 21:40
Se è stato segnalato verrà bannato.
La politica dei GoV è sempre stata tolleranza zero verso i cheater e sempre lo sarà.
Faccio parte dei GoV e la tua campagna di boicottaggio server non va bene per niente.
mi sembrava strano perchè sono sempre molto frequentati..
no basta il log del server che abbiamo tutti noi admin. vai alla data in cui è entrato digiti il nick e salta fuori la guid. fine.:)
Esatto, per quanto mi riguarda è stato bannata la vecchia GUID (ma essendo bannato da GGC non sarebbe potuto entrare cmq). Mentre per il nuovo soldato per ora ho bannato il nome, dovesse entrare nel server posso ricavare la guid e bannarla, a meno che qualche admin degli altri server su cui già è entrato mi allunga la guid via PM, in tal caso bannerei anche la nuova.
SUPERALEX
13-07-2012, 09:25
vinnie ma sono state tolte le mappe con corsa sul server?ieri sera nn ne ho beccata manco una solo conquest
vinnie ma sono state tolte le mappe con corsa sul server?ieri sera nn ne ho beccata manco una solo conquest
Sono state tole kharg e caspian, le altre sono ancora in rotation
SUPERALEX
13-07-2012, 10:43
come mai? kharg era divertente...a settembre verranno messe anche quella di armored kill nelle varie modalità vero:D
BodyKnight
13-07-2012, 15:09
C'è un modo per vedere l'elenco dei match giocati su un server?
Domanda:
Ho appena sbloccato il fucile L96, davvero eccezionale, 0 rinculo e ottima gittata, ma possibile che riesca ad usarlo decentemente solo senza nessun mirino?
Killo ad ottime distanze in Firestorm perchè riesco a vedere i nemici, ma se piazzo su il mirino, non dico il balistico, ma solo l'8x, non riesco a beccare niente.....complice il fatto che con il mirino sono costretto a killare solo nemici molto distanti, quelli vicini mi sfuggono dal mirino.....
Eh, so problemi...
Crystal Dragon
13-07-2012, 17:36
Domanda:
Ho appena sbloccato il fucile L96, davvero eccezionale, 0 rinculo e ottima gittata, ma possibile che riesca ad usarlo decentemente solo senza nessun mirino?
Killo ad ottime distanze in Firestorm perchè riesco a vedere i nemici, ma se piazzo su il mirino, non dico il balistico, ma solo l'8x, non riesco a beccare niente.....complice il fatto che con il mirino sono costretto a killare solo nemici molto distanti, quelli vicini mi sfuggono dal mirino.....
Eh, so problemi...
Colpa dello sway insensato, del rinculo aumentato con le ottiche e del drop del colpo che secondo me si riduce quando levi le ottiche.
Fare lo scout è sempre stato il mio punto debole ma con il L96 è diventato tutto più "easy", molto performante questo fucile....
Senza ottica miro e sparo ed 1 volta su 3 lo becco al primo colpo.......
ShadowMan
13-07-2012, 18:49
Penso che come me, dovrai semplicemente farci l'abitudine.
H@lf @ngel
13-07-2012, 19:06
ragazzi che configurazione grafica mi consigliete per godermi cmq il gioco pero' avendo piu' fps :) ho un i7 2670 e una gtx560m con 16gb di ram...ho letto che per chi ha piu' di 4gb di ram di impostare le texture su hight
ragazzi che configurazione grafica mi consigliete per godermi cmq il gioco pero' avendo piu' fps :) ho un i7 2670 e una gtx560m con 16gb di ram...ho letto che per chi ha piu' di 4gb di ram di impostare le texture su hight
è un portatile?
prova su high, se hai problemi inizia ad abbassare.
H@lf @ngel
13-07-2012, 19:19
g74sx, sto installando battle field 3 e ho appena messo la key volevo sapere adesso quante patch si installano e la grandezza :)grazie
g74sx, sto installando battle field 3 e ho appena messo la key volevo sapere adesso quante patch si installano e la grandezza :)grazie
ne sono uscite diverse e le scarica origin in auto. l'ultima se non sbaglio era di 2 gb.
H@lf @ngel
13-07-2012, 20:04
cavolo 5 gb...azz :D
threnino
13-07-2012, 20:12
dipende fortemente dalla risoluzione a cui giocherai. Più è bassa e più avrai bisogno di filtro AA e Anisotropico
Quando si usa il cecchino, quale tasto aiuta a stabilizzare l'arma? Ossia a tenerla ferma per quei 2/3 secondi necessari a prendere la mira?
Quando si usa il cecchino, quale tasto aiuta a stabilizzare l'arma? Ossia a tenerla ferma per quei 2/3 secondi necessari a prendere la mira?
Shift . Quello per correre :)
Però non con tutti i mirini funziona ;)
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
ShadowMan
13-07-2012, 21:05
Funziona solo con i mirini balistici se ricordo bene, quindi dal 6x in su.
Ottimo ragazzi, vi ringrazio! :mano:
la scheda video anche se la definiscono gaming non mi sembra tutta questa bomba...dovresti fare tu un po di prove (certo in HD con tutto al massimo filtri inclusi la vedo molto utopica cm cosa!:p )
P.S:
16 gb di ram su un portatile???ma a che servono??:eek:
HolidayEquipe™
14-07-2012, 09:57
mi spiace deluderti ...
pure io ho il g74sx...
riesco a giocare a 60 fps fissi altrimenti in multi è impossibile...
ma a questo prezzo:
risoluzione a 1366 x 768
tutti i dettagli su basso tranne mesh quality high e anisotropic 4x..
puoi lasciare in full hd se vuoi ma non arriveresti a 60 fps nemmeno con tutto al minimo...
ma a quel punto non vedresti i nemici lontani...e soprattutto avendo cali improvvisi di fps, è impossibile mirare
Crystal Dragon
14-07-2012, 12:47
HAHHAHA chi preordina medal of honor warfighter avrà l'accesso alla beta di bf4 :asd: bf3 non è manco finito e debuggato che già stan lavorando allo schifo successivo! Non mi fregheranno più, mai più un preorder, nè un acquisto all'uscita di un titolo dice.
http://mordorhq.com/viewtopic.php?f=2&t=2064
HAHHAHA chi preordina medal of honor warfighter avrà l'accesso alla beta di bf4 :asd: bf3 non è manco finito e debuggato che già stan lavorando allo schifo successivo! Non mi fregheranno più, mai più un preorder, nè un acquisto all'uscita di un titolo dice.
Haahhaha, attenderò qualche chiave pubblica ma non credo proprio di acquistare MOHW
Call of duty andava bene quando ero più giovane :D
ShadowMan
14-07-2012, 14:22
WIN http://mordorhq.com/viewtopic.php?f=2&t=2064#p45121 e http://mordorhq.com/viewtopic.php?f=2&t=2064&sid=1af1397a2c8f2cace558d994c7952f07&start=25#p45133
BLACK-SHEEP77
14-07-2012, 15:55
avete notato anche voi che il LAV-ad e piu potente del Tunguska:confused: a una gittata piu lunga, quando spari la visuale del Lav non trema e sul Tunguska trema tutta, quando corri il lav non sbanda mentre il Tunguska appena accenni una sterzata sbanda, perche aggevolare AA usa cosi spudoratamente:confused:
Odio il LAV e volte mi capita un team che è perennemente su velivoli e non si preoccupa di distruggere il lav nemico...cosa che puntalmente faccio, o Carro o RPG/SMAW...
Un'altra preziosa informazione:
Devo sbloccare il PP-19 e devo attivare almeno 10 M-Com, e visto che non ho mai giocato alla modalità Corsa, forse una volta facendomi macellare...
Che diavolo devo fare? Armare la stazione con il Bot EOD o posso farlo anche io?
Poi, perchè diavolo è cosi difficile killare con il mortaio? A parte Picco Damavand, mappa consigliatami qualche pagina indietro, quale altra mappa sarebbe l'ideal per appostarsi e killare qualcosa?
Grazie
Idem; mai più preorder o acquisto all'uscita..vediamo se lo sbuggano dopo 6 mesi, sennò non lo compro assolutamente.
]
Un'altra preziosa informazione:
Devo sbloccare il PP-19 e devo attivare almeno 10 M-Com, e visto che non ho mai giocato alla modalità Corsa, forse una volta facendomi macellare...
Che diavolo devo fare? Armare la stazione con il Bot EOD o posso farlo anche io?
devi appunto attivare le m-com...quindi devi andare agli obiettivi (quando sei in attacco) e attivarli (premendo E), il robottino non ti serve a nulla in questo caso!;)
devi appunto attivare le m-com...quindi devi andare agli obiettivi (quando sei in attacco) e attivarli (premendo E), il robottino non ti serve a nulla in questo caso!;)
Guarda, ho avuto un culo pazzesco, sono entrato in un server con 4 tizi, che non killavano ed attivavano disattivano stazioni, un gioco da ragazzi, ora devo solo giocare un'altra ora e mezza a Karkhand :doh:
Ringrazio anche l'utente Fr@ncesco per le preziose info in pvt ;)
Col robottino puoi attivare le mcom ;)
Trillogame
14-07-2012, 22:52
.................ho preordinato il pre-order di BF4!:D
Si prima che esce tanto passeranno minimo 2 anni e 4 "nuovi" cod :doh:
Si prima che esce tanto passeranno minimo 2 anni e 4 "nuovi" cod :doh:
Spero di morire prima
ti fregheranno un'altra volta! :D e scriverai mille mila posto nel thread di bf4 dicendo che fa cagare! :Prrr:
scherzo dai! :)
Guarda, ho avuto un culo pazzesco, sono entrato in un server con 4 tizi, che non killavano ed attivavano disattivano stazioni, un gioco da ragazzi, ora devo solo giocare un'altra ora e mezza a Karkhand :doh:
Ringrazio anche l'utente Fr@ncesco per le preziose info in pvt ;)
ahah + o meno come ho fatto io ai tempi!:p
Col robottino puoi attivare le mcom ;)
ma dai??si ma col tempo che ci metto a usare quel robo faccio prima a lasciare lui fermo e andarci di persona!:p
Spero di morire prima
...ma rimanere vivo e non comprare un gioco ti risulta difficile? :asd:
tristezza totale... io spero ancora che sia uno scherzo...
threnino
15-07-2012, 15:16
0n;37800310']tristezza totale... io spero ancora che sia uno scherzo...
Non c'è da stupirsi....come hanno fatto notare in quel thread la sequenza degli anni per la serie di battlefield è rispettata.
Ciò che non è rispettato è il modo in cui hanno lanciato BF3, ancora molto acerbo e buggato, ma l'hype e la mancanza di concorrenti l'hanno fatto vendere.
Non c'è da stupirsi....come hanno fatto notare in quel thread la sequenza degli anni per la serie di battlefield è rispettata.
Ciò che non è rispettato è il modo in cui hanno lanciato BF3, ancora molto acerbo e buggato, ma l'hype e la mancanza di concorrenti l'hanno fatto vendere.
il problema è questo... da utente preferirei 6 mesi di ritardo sulla data di uscita (stilata magari con largo anticipo) che comprare un gioco buggato e che rimarrà tale per sempre. i miei soldi erano buoni, il gioco invece, pur essendo godibile, non è perfetto. o per lo meno, ha dei difetti che andrebbero messi a posto e invece non lo saranno. è come comprare un'automobile che, DI SERIE, ha la quinta marcia che non entra. la puoi guidare, ma non al 100%. eppure l'hai pagata tutta.
per questo non comprerò MAI più un gioco DICE (e neppure EA) appena uscito, meno che mai in pre-order. anzi.... visto l'andazzo, la politica che adotterò sarà quella di comprare esclusivamente giochi in saldo steam... visto che con pochi euro si possono portare a casa dei capolavori...
ho appena finito la mia partita più bella su close quarters.
Conquista dominio a Fortezza di Donya in un 8v8. L'idea era di cazzeggiare un po' con il C4 sulle bandiere, ma visto che la squadra era un po' sotto con i punti passo a medico con l'F2000. Da lì un'altra partita, tiratissima, e nonostante tutti gli sforzi siamo sotto. Eravamo perennemente sotto di 40 ticket (server da 400 ticket), fino a che siamo riusciti a conquistare tutte e tre le basi. Verso la fine eravamo tipo 15 ticket noi e 45 loro. Fra le linee nemiche due camper con M320 erano fissi su C, allora abbiamo tenuto stretto su A e B e siamo riusciti ad arrivare al rush finale.
a noi erano rimasti solo due ticket mentre a loro una decina. Con la musica di fine partita di sottofondo e quando siamo 1-3 con i ticket (noi sempre 1) riusciamo a prendere anche C....1-2....1-1.....
LA TUA FAZIONE HA VINTO :asd: secondo player della partita e artefice della vittoria...figata! :D
ma l'hype e la mancanza di concorrenti l'hanno fatto vendere.
l'hype forse si, la mancanza di concorrenti non credo :rolleyes:
posseggo BF3 dal d1 ma non ci sto giocando da 2 mesi circa se non di più...
ora mi è tornato il pallino...me lo consigliate il premium calcolando che posso trovarlo a 30 euro?
leggendo qualche commento è tutta una indignazione....
threnino
16-07-2012, 16:32
l'hype forse si, la mancanza di concorrenti non credo :rolleyes:
Bè, onestamente quali alternative ci sono al momento, o c'erano al momento del preorder? Non parlo del futuro.
ARMAII = talmente realistico che è solo per pochi patiti, e graficamente non è il massimo
COD = non commento :fagiano:
Bè, onestamente quali alternative ci sono al momento, o c'erano al momento del preorder? Non parlo del futuro.
ARMAII = talmente realistico che è solo per pochi patiti, e graficamente non è il massimo
beh aldilà che possano piacere o meno i vari ARMA, RO2, BC2, MOH fanno comunque parte di quel genere; poi chiaramente andando ad analizzarli nel dettaglio ognuno ha le sue caratteristiche che lo distinguono dagli altri, ma il confronto va fatto lo stesso sennò altrimenti nessuno fa concorrenza a nessuno.Per non parlare di cod (che per inciso nn mi piace) che comunque con le sue vendite diventa il termine di paragone degli fps di guerra volenti o nolenti :muro:
Il genere degli fps è forse quello più prolifico, ne usciranno almeno una ventina ogni anno. Per non contare che ci sono shooter usciti diversi anni fa e che ancora oggi hanno una vastissima schiera di giocatori.
Solo per citare i più famosi: i vari Counter Strike, i Team Fortress, i Day of Defeat, Tribe Ascend, Quake Live, Open Arena, ...
Ce ne sono di tutti i gusti e per tutte le tasche, non avranno alle loro spalle software house uber miliardarie che spammano a destra e a manca campagne pubblicitarie ma posso assicurarti che questi fps ci sono e sono a volte molto migliori dei titoli tripla A da te citati.
H@lf @ngel
16-07-2012, 19:56
Ragazzi molti mi dicevano che con la mia configurazione hardware non riuscivo a giocare ma ho la grafca al massimo e gioco fluidissimo...adesso sto scaricando la patch e sicuramente andra meglio
Ragazzi molti mi dicevano che con la mia configurazione hardware non riuscivo a giocare ma ho la grafca al massimo e gioco fluidissimo...adesso sto scaricando la patch e sicuramente andra meglio
per curiosità che pc hai e a che risoluzione e dettaglio giochi?
di sicuro parli di single player, vero?
Crystal Dragon
16-07-2012, 20:19
per curiosità che pc hai e a che risoluzione e dettaglio giochi?
di sicuro parli di single player, vero?
Sicuramente, perchè il multi non lo usi se non hai il gioco aggiornato.
Commento nosense.
Che cfg hai? Cosa intendi per grafica al massimo?
ma come hai fatto a giocare senza aver installato l'ultima patch sopratutto?se non è aggiornato il gioco manco parte!:confused: :sofico:
ma come hai fatto a giocare senza aver installato l'ultima patch sopratutto?se non è aggiornato il gioco manco parte!:confused: :sofico:
Singleplayer
threnino
16-07-2012, 21:51
Il genere degli fps è forse quello più prolifico, ne usciranno almeno una ventina ogni anno. Per non contare che ci sono shooter usciti diversi anni fa e che ancora oggi hanno una vastissima schiera di giocatori.
Solo per citare i più famosi: i vari Counter Strike, i Team Fortress, i Day of Defeat, Tribe Ascend, Quake Live, Open Arena, ...
Ce ne sono di tutti i gusti e per tutte le tasche, non avranno alle loro spalle software house uber miliardarie che spammano a destra e a manca campagne pubblicitarie ma posso assicurarti che questi fps ci sono e sono a volte molto migliori dei titoli tripla A da te citati.
Premesso che ho dimenticato CS e TF.
Io parlo di alternative a FPS online che permettono mappe da 64 e l'uso di veicoli.
A RO2 non ci giocano in molti, sebbene sia un titolo valido.
COD non ha veicoli
CS è per i veterani, non so quanti nuovi utenti ci siano. Io giocavo molto a CS per inciso.
TF e gli altri li conosco poco, solo per nome.
Oggettivamente, BF3 non è il migliore ma è l'unico nel suo genere che raccoglie tutti i possibili scenari di gioco degli FPS online moderni. Con tutti i difetti tecnici e grafici che ancora lo affliggono.
Al massimo la concorrenza viene dai suoi stessi predecessori BF2, BC2, BF2142 (tutti titoli a cui ho giocato per molte molte ore).
BF3 l'hanno fatto uscire buggato perchè tanto si sapeva che avrebbe venduto molto (marketing? unicità?). Quindi perchè sbattersi? I bug li risolveremo (forse) con le future patch e intanto ci portiamo a casa i giocatori e i soldi.
Se fosse uscito con 6 mesi di ritardo e tutti i problemi fixati, EA avrebbe posticipato di 6 mesi gli incassi, quindi no buono. Noi tutti siamo stati beta-tester paganti per mesi, e forse lo siamo ancora oggi :doh:
liberato87
16-07-2012, 23:18
A me non lagga, freeza il gioco per 1-2 secondi totalmente random
ragà a voi si è risolto poi questo problema?
a me ogni tanto lo fa :doh:
si blocca per 1-2 secondi (gli fps e l utilizzo gpu crolla) e poi si riprende.. boh è fastidiosissimo anche se lo fa raramente
ragà a voi si è risolto poi questo problema?
a me ogni tanto lo fa :doh:
si blocca per 1-2 secondi (gli fps e l utilizzo gpu crolla) e poi si riprende.. boh è fastidiosissimo anche se lo fa raramente
che sistema hai, a che risoluzione giochi e dettagli ?
liberato87
16-07-2012, 23:43
che sistema hai, a che risoluzione giochi e dettagli ?
CASE CORSAIR OBSIDIAN 800D ALI THERMALTAKE TOUGHPOWER grand 750W MB ASUS http://rog.asus.com/forum/images/statusicon/rog-mini-logo.png MAXIMUS IV EXTREME-Z CPU INTEL 2600K @ 4700 Mhz @ 1,296v liquid cooling by EK SUPREME HF RAM A-DATA XPG+ V.2 2200 C8 elpida hyper VGA MSI GIGABYTE GTX 670 WF3 liquid cooling by EK SUPREME HF VGA bridge edition SSD CRUCIAL C300 128GB MONITOR SAMSUNG 2233RZ + NVIDIA 3D VISION
(http://www.xtremehardware.it/forum/f142/obsidian_800d_r_o_g_edition-30362/)
gioco a 1680x1050.
tutto su ultra tranne
ambient occlusion off e antialiasing deferred off
non mi pare comunque un problema di "prestazioni" è una cosa strana molto random, non mi capita su tutti i server.
CASE CORSAIR OBSIDIAN 800D ALI THERMALTAKE TOUGHPOWER grand 750W MB ASUS http://rog.asus.com/forum/images/statusicon/rog-mini-logo.png MAXIMUS IV EXTREME-Z CPU INTEL 2600K @ 4700 Mhz @ 1,296v liquid cooling by EK SUPREME HF RAM A-DATA XPG+ V.2 2200 C8 elpida hyper VGA MSI GIGABYTE GTX 670 WF3 liquid cooling by EK SUPREME HF VGA bridge edition SSD CRUCIAL C300 128GB MONITOR SAMSUNG 2233RZ + NVIDIA 3D VISION
(http://www.xtremehardware.it/forum/f142/obsidian_800d_r_o_g_edition-30362/)
gioco a 1680x1050.
tutto su ultra tranne
ambient occlusion off e antialiasing deferred off
non mi pare comunque un problema di "prestazioni" è una cosa strana molto random, non mi capita su tutti i server.
ram ne hai 4 o 8gb?
la vga quanta ram ha?
messo la cartella origin nelle eccezioni del antivirus?
giochi in wifi con la chiavetta?
la rete va bene?
liberato87
17-07-2012, 00:14
ram ne hai 4 o 8gb?
la vga quanta ram ha?
messo la cartella origin nelle eccezioni del antivirus?
giochi in wifi con la chiavetta?
la rete va bene?
4GB
2GB
SI
WIFI
si rete va bene pingo sui 30
4GB
2GB
SI
WIFI
si rete va bene pingo sui 30
strano sembra tutto ok, in passato avevo una chiavetta che mi dava problemi.ogni tanto perdeva pacchetti.
prova a mettere le texture su alto e vedi s elo fa ancora
liberato87
17-07-2012, 00:19
strano sembra tutto ok, in passato avevo una chiavetta che mi dava problemi.ogni tanto perdeva pacchetti.
prova a mettere le texture su alto e vedi s elo fa ancora
ho provato anche a modificare e mettere tutto su alto medio ecc.. non cambia.. è un problema strano non so, non è un calo di prestazioni è che ogni tanto 1-2 secondi si blocca (vedo che i frame crollano e l utilizzo gpu anche) e poi si riprende.
ho provato anche a modificare e mettere tutto su alto medio ecc.. non cambia.. è un problema strano non so, non è un calo di prestazioni è che ogni tanto 1-2 secondi si blocca (vedo che i frame crollano e l utilizzo gpu anche) e poi si riprende.
sicuro che non è il server che lagga?
prova a disattivare l'HT della cpu se non l'hai fatto.
Premesso che ho dimenticato CS e TF.
Io parlo di alternative a FPS online che permettono mappe da 64 e l'uso di veicoli.
A RO2 non ci giocano in molti, sebbene sia un titolo valido.
COD non ha veicoli
CS è per i veterani, non so quanti nuovi utenti ci siano. Io giocavo molto a CS per inciso.
TF e gli altri li conosco poco, solo per nome.
Oggettivamente, BF3 non è il migliore ma è l'unico nel suo genere che raccoglie tutti i possibili scenari di gioco degli FPS online moderni. Con tutti i difetti tecnici e grafici che ancora lo affliggono.
Al massimo la concorrenza viene dai suoi stessi predecessori BF2, BC2, BF2142 (tutti titoli a cui ho giocato per molte molte ore).
BF3 l'hanno fatto uscire buggato perchè tanto si sapeva che avrebbe venduto molto (marketing? unicità?). Quindi perchè sbattersi? I bug li risolveremo (forse) con le future patch e intanto ci portiamo a casa i giocatori e i soldi.
Se fosse uscito con 6 mesi di ritardo e tutti i problemi fixati, EA avrebbe posticipato di 6 mesi gli incassi, quindi no buono. Noi tutti siamo stati beta-tester paganti per mesi, e forse lo siamo ancora oggi :doh:
e quindi torniamo al punto di partenza, ossia più vendite dovute all' hype piuttosto che alla mancanza di concorrenza.Ad ogni modo anche avessero aspettato altri 10 anni io non ho mai visto giochi di questa portata uscire senza bug. :rolleyes:
threnino
17-07-2012, 01:18
e quindi torniamo al punto di partenza, ossia più vendite dovute all' hype piuttosto che alla mancanza di concorrenza.Ad ogni modo anche avessero aspettato altri 10 anni io non ho mai visto giochi di questa portata uscire senza bug. :rolleyes:
Sull'aspetto dei bug sono d'accordo, anche se alcune cose sono madornali (commorose, anche se non è un bug).
Io resto dell'idea che anche senza i video orgasmici di caspian border, avrebbe venduto ugualmente bene.
Ragazzi, non so se è già stato postato, ma pare che a settembre arriverà la più grossa mappa di sempre (questa (http://blogs.battlefield.com/2012/07/building-biggest-bf-map-ever/?sourceid=bf3-fb-wall-na-blogpost%3Futm_source%3Dfacebook&utm_medium=wall-post&utm_campaign=do-not-use&utm_content=blogpost))!
H@lf @ngel
17-07-2012, 08:18
Allora raga ho scaricato la patch e adesso ho provato il multyplayer, avete ragione giocare su ultra in full hd anche se va fluido cmq non ho abbastanza fps per poter giocare tranquillamente cosi ho abbassato la risoluzione a 1366x768 lasciando tutto su ultra gli fps oscillano tra 35fps e 40fps non mi posso lamentare sicuramente avro' un rallenamento leggerissimo in alcuni punti delle mappe ma non importa cosi almeno mi godo la grafica di questo gioco, riesco a mirare e prendere il bersaglio anche da lontano senza alcun problema, ho notato che proprio in alcuni punti arriva a 25fps per qualche secondo ma risale velocemente sui 35fps ma solo quando la scena si fa intensa cioe' troppe esplosioni oppure quando c'è fumo intenso, per la distanza ho messo 90 e ho provato a posizionarmi su una collina nella modalita' conquista osservando la mappa, gli fps vanno da 28 a 32 ma nel complesso risulta cmq giocabile e fluido, di questo portatile g74sx non apro bocca fa il suo dovere, a volte faccio anche dei test con dei giochi modificandoli ;)
sicuro che non è il server che lagga?
prova a disattivare l'HT della cpu se non l'hai fatto.
Non è un problema hardware. Lascia pure attivato l'HT.
E' invece un problema di connessione (strano ma vero). Hai la connessione ASDL? Ce la fai a passare il cavo?
H@lf @ngel
17-07-2012, 10:10
Adesso provo a mettere antialiasing 2x e a ridurre la distanza a 60, cosa comporta ridurre la distanza?
Adesso provo a mettere antialiasin 2x e a ridurre la distanza a 60, cosa comporta ridurre la distanza?
Non è la distanza, è il campo visivo.
Più è basso più vedi il gioco "ingrandito" ma perdendo la visione laterale, viceversa più è alto più il gioco è rimpicciolito ma guadagnando in visione laterale.
paolo.guidx
17-07-2012, 10:18
Ragazzi, il gioco mi si blocca e torna al desktop da solo un casino di volte. Avete qualche idea? Il sistema è quello in firma (escluso gli SSD che sono 4 agility2 al momento), ho tutti i driver aggiornati e gli ultimi driver beta della scheda video, i 304.79, ma anche con le versioni precedenti avevo problemi identici.
Gioco in fullhd a ultra con aa4x.
Finchè giocavo il single non mi rompeva più di tanto, ma adesso con il multi è una bella seccatura rifare la coda tutte le volte.
Ragazzi, il gioco mi si blocca e torna al desktop da solo un casino di volte. Avete qualche idea? Il sistema è quello in firma (escluso gli SSD che sono 4 agility2 al momento), ho tutti i driver aggiornati e gli ultimi driver beta della scheda video, i 304.79, ma anche con le versioni precedenti avevo problemi identici.
Gioco in fullhd a ultra con aa4x.
Finchè giocavo il single non mi rompeva più di tanto, ma adesso con il multi è una bella seccatura rifare la coda tutte le volte.
Che errore dà sul battlelog? 90/100 hai il PunkBuster non aggiornato.
paolo.guidx
17-07-2012, 10:24
Che errore dà sul battlelog? 90/100 hai il PunkBuster non aggiornato.
Nessun errore. E' questo il problema.
Mi riporta al desktop, c'è sempre l'icona del gioco, sento i suoni ma non posso rientrare. Sono costretto a terminarlo dal gestore attività di windows.....
Nessun errore. E' questo il problema.
Mi riporta al desktop, c'è sempre l'icona del gioco, sento i suoni ma non posso rientrare. Sono costretto a terminarlo dal gestore attività di windows.....
OC? BF3 è sempre stato parecchio instabile con OC abbastanza spinti (come BC2 del resto).
Sennò prova a fare "Ripara installazione" da Origin
H@lf @ngel
17-07-2012, 10:37
voi a quanto mettete il campo visivo?
Ho giocato i primi mesi a 90, da quando l'ho reinstallato uso il 75 e mi trovo ene.....probabilmente se me lo mettessero a 50 a mia insaputa manco me ne accorgerei :D
H@lf @ngel
17-07-2012, 11:23
quindi 75 e un buon valore, ho notato che mettendo saoo invece di hbao rriesco a prendere un fps :D cosa cambia tra queste due opzioni?
paolo.guidx
17-07-2012, 11:34
OC? BF3 è sempre stato parecchio instabile con OC abbastanza spinti (come BC2 del resto).
Sennò prova a fare "Ripara installazione" da Origin
Ho già reinstallato e riparato più volte.
Il sistema è overcloccato un bel pò, ma dipende dall'OC della sola vga oppure può essere anche ram e cpu?
Ho giocato i primi mesi a 90, da quando l'ho reinstallato uso il 75 e mi trovo ene.....probabilmente se me lo mettessero a 50 a mia insaputa manco me ne accorgerei :D
quindi 75 e un buon valore, ho notato che mettendo saoo invece di hbao rriesco a prendere un fps :D cosa cambia tra queste due opzioni?
io sapevo che il campo visivo era fisso, ora è stato sbloccato? vedete la differenza tra 90 e 70 ad esempio?
reinblood
17-07-2012, 13:14
Il sistema è overcloccato un bel pò, ma dipende dall'OC della sola vga oppure può essere anche ram e cpu?
Da entrambi: BF3 è mooolto sensibile all'OC (almeno a me lo era), quindi metti tutto a default.
reinblood
17-07-2012, 13:17
90 (max)
http://www.bit-tech.net/hardware/2011/11/10/battlefield-3-technical-analysis/6
http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3-pc/1439425-hbao-ssao.html
H@lf @ngel
17-07-2012, 13:36
ho messo a 75 perchè a 90 si vede piccolo
paolo.guidx
17-07-2012, 14:01
Da entrambi: BF3 è mooolto sensibile all'OC (almeno a me lo era), quindi metti tutto a default.
Ma porc....:ncomment: :banned:
Vabbè, stasera provo.
Ho già reinstallato e riparato più volte.
Su tutti i componenti. Non mettere a default, abbassalo solo.
@Giustaf: Dal gioco lo metti da 60 a 90, con programmi esterni (che editano il file di cfg) lo imposti liberamente.
paolo.guidx
17-07-2012, 15:14
@Giustaf: Dal gioco lo metti da 60 a 90, con programmi esterni (che editano il file di cfg) lo imposti liberamente.
Attualmente ho la CPU a 4.4 e la scheda a 900 di core, di quanto dovrei abbassare?
reinblood
17-07-2012, 15:28
Attualmente ho la CPU a 4.4 e la scheda a 900 di core, di quanto dovrei abbassare?
Secondo me devi sperimentare:muro: : se proprio non vuoi stare a defaul - dal clock "di default" sali di step successivi (ad es. di un centinaio di Hz per la Cpu) e di una decina per la Cpu e la RAM (a seconda del moltiplicatore) e verifichi fino a quanto regge.
Oppure fai il percorso inverso: dall'attuale clock "scendi" fino a che non ti crasha o freeza:ciapet:
metti tutto a default. quel sistema non ha bisogno di oc per far girare bf3.
paolo.guidx
17-07-2012, 15:39
Secondo me devi sperimentare:muro: : se proprio non vuoi stare a defaul - dal clock "di default" sali di step successivi (ad es. di un centinaio di Hz per la Cpu) e di una decina per la Cpu e la RAM (a seconda del moltiplicatore) e verifichi fino a quanto regge.
Oppure fai il percorso inverso: dall'attuale clock "scendi" fino a che non ti crasha o freeza:ciapet:
metti tutto a default. quel sistema non ha bisogno di oc per far girare bf3.
Ma tu guarda che tocca fare per un gioco. :doh:
Che poi almeno fossi bravo, ho una media K/D impietosa....:asd:
reinblood
17-07-2012, 15:46
Ma tu guarda che tocca fare per un gioco. :doh:
guarda che tu, come ti faceva notare Murphy, hai già una bella "bestia" per farlo girare benone: 12 giga di ram e una CPU da 1000 euro :oink: qui nel forum non ce n'è tante in giro :cool: poi... certo...capisco:rolleyes: quando "parte la scimmia" diventa un altro discorso:mbe:
Che poi almeno fossi bravo, ho una media K/D impietosa....:asd: non la conosco e ti potrei rispondere: stica (come dicono qui) la mia non è altrettanto da "pro": "ma stica..." godo come un procione albino!
questo è importante:fagiano:
paolo.guidx
17-07-2012, 15:54
guarda che tu, come ti faceva notare Murphy, hai già una bella "bestia" per farlo girare benone: 12 giga di ram e una CPU da 1000 euro :oink: qui nel forum non ce n'è tante in giro :cool: poi... certo...capisco:rolleyes: quando "parte la scimmia" diventa un altro discorso:mbe:
non la conosco e ti potrei rispondere: stica (come dicono qui) la mia non è altrettanto da "pro": "ma stica..." godo come un procione albino!
questo è importante:fagiano:
:sofico: :sofico:
ShadowMan
17-07-2012, 20:09
internet must know (http://http://www.youtube.com/watch?v=Mw7iVr5rWQE) :sofico:
H@lf @ngel
17-07-2012, 21:47
scusate ragazzi ma in base alla risoluzione si sceglie il campo visivo? tipo io che ho 1366x768 e ho uno schermo da 17" oppure non centra nulla?
threnino
17-07-2012, 22:37
scusate ragazzi ma in base alla risoluzione si sceglie il campo visivo? tipo io che ho 1366x768 e ho uno schermo da 17" oppure non centra nulla?
più il campo visivo è ampio e più informazioni dovrà elaborare la tua cpu e gpu. Con possibili cali di FPS medi. Si valuta in funzione degli fps.
Giocare su notebook a BF3 è alquanto limitante a prescindere dalla profondità visiva...
paolo.guidx
18-07-2012, 08:04
Allora, son sceso fino ai valori di default senza però risolvere. Continua a farmi smadonnare come prima. Altre idee?
quali sono questi programmi? posso editare manualmente il file cfg? :)
Allora, son sceso fino ai valori di default senza però risolvere. Continua a farmi smadonnare come prima. Altre idee?
ma hai sempre quella vga per il fisica? io proverei a toglierla nel caso!
Realmware BF3 Settigs Editor è senza dubbio il più completo.
Per editare il file di cfg vai su Documenti/Battlefield 3 e devi aprire un file col blocco note.
Realmware BF3 Settigs Editor è senza dubbio il più completo.
Per editare il file di cfg vai su Documenti/Battlefield 3 e devi aprire un file col blocco note.
ah ok, allora faccio in modo manuale! per un monitor 1920x1080 27" qual'è il fov migliore? se esiste una risposta alla domanda, oppure è soggettivo..:stordita:
sickofitall
18-07-2012, 10:26
ah ok, allora faccio in modo manuale! per un monitor 1920x1080 27" qual'è il fov migliore? se esiste una risposta alla domanda, oppure è soggettivo..:stordita:
mi trovo bene con il fov a 100, ma anche 90 non è male
Comunque è un fatto soggettivo, a me piace avere una visione più ampia anche al costo di essere penalizzato sugli oggetti in lontananza
mi trovo bene con il fov a 100, ma anche 90 non è male
addirittura? pensavo 75, massimo 80! :fagiano: stasera provo comunque! grazie!
sickofitall
18-07-2012, 10:29
addirittura? pensavo 75, massimo 80! :fagiano: stasera provo comunque! grazie!
Devi fare delle prove, se scendo sotto gli 80 sembra di giocare con il binocolo incorporato :stordita:
paolo.guidx
18-07-2012, 10:37
ma hai sempre quella vga per il fisica? io proverei a toglierla nel caso!
E lasciare physx sulla 580? O alla cpu?
Crystal Dragon
18-07-2012, 10:38
90 per risoluzioni 16:9 e 16:10
E lasciare physx sulla 580? O alla cpu?
ma in BF3 non è la cpu ad occuparsi comunque della fisica? io farei la prova senza la seconda vga
90 per risoluzioni 16:9 e 16:10
Sbagli. Se hai un 15" voglio proprio vedere come tieni il fov a 90.
Beh, per impostarlo devi considerare la distanza tra te e il monitor. Sicuramente io lo terrei sul 100-110 con un 27". (Ora sono con un 23")
Ti sconsiglio comunque di editare in modo manuale. Quando aprirai il file di cfg capirai perchè :asd:
reinblood
18-07-2012, 10:57
io farei la prova senza la seconda vga
anch'io. senza contare che l' i7 980x è una "signora" CPU!
i driver? punkbuster? (ieri sera era un pianto!) plugin del browser? per il momento non mi viene in mente altro!
Trillogame
18-07-2012, 11:00
BF3 non sfrutta physx!
Da prove fatte personalmente una scheda dedicata a physx con un gioco appropriato aumenta di 4 fps :mad: le prestazioni con un consumo superiore di 200/300 watt (a seconda delle schede)..........Quindi NON ne vale MAI la pena.
Ti sconsiglio comunque di editare in modo manuale. Quando aprirai il file di cfg capirai perchè :asd:
La distanza del monitor da me dovrebbe essere 80/90 centimetri! :)
potresti dirmi come si chiama la voce da modificare? magari anche se il file è incasinato si trova comunque con la funzione cerca! :stordita:
La distanza del monitor da me dovrebbe essere 80/90 centimetri! :)
potresti come si chiama la voce da modificare? magari il file è incasinato si trova comunque con la funzione cerca! :stordita:
Dovresti cercare HorizontalFOV o qualcosa di simile. Fidati di me e scarica quel programma, ti semplifichi la vita :asd:
Perchè poi devi anche mantenere le proporzioni col VerticalFOV :asd:
H@lf @ngel
18-07-2012, 11:12
Ciao a tutti ragazzi allora dopo vari test che ho fatto online con il portatile g74sx 17" il risultato delle opzioni grafiche è questo:
risoluzione 1366x768 (potrei mettere anche 1600x900 noterei un rallentamento leggero ma evito cosi riesco a prendere 5fps per giocare online anche se si vede un po meglio alla fine questa è una buona risoluzione)
campo visivo 75 (non centra nulla ma cosi mi trovo meglio)
opzioni grafiche tutte su ultra (se metto ombre su alto riesco a prender 1 fps quindi preferisco 1 fps in meno e tenerlo su ultra :D)
antialiasing 2x (posso anche mettere 4x ma noto un leggero rallentamento quando osservo una mappa quasi intera da un punto alto della collina)
hbao (se metto saoo riesco a prendere una manciata di fps ma preferisco hbao per l'effetto)
con queste impostazioni riesco a fare dai 30fps ai 40fps forse arriva a 29fps scendendo a 25fps ma non ne sono sicuro perchè puo' essere che rimane sui 30fps dato che quando avevo provato il gioco la risoluzione era 1600x900 e in alcuni punti particolari di alcune mappe si verificava adesso credo sono sui 35fps perchè la risoluzione che utilizzo è 1366x768...meglio di cosi non si puo' e non mi lamento anche se molte mappe hanno spazi chiusi e potrei aumentare queste impostazione le lascio cosi per evitare qualche fastidioso rallentamento durante qualche combattimento intenso e er non stare sempre a cambiare le impostazioni...
Dovresti cercare HorizontalFOV o qualcosa di simile. Fidati di me e scarica quel programma, ti semplifichi la vita :asd:
Perchè poi devi anche mantenere le proporzioni col VerticalFOV :asd:
ok ok! mi fido! :) Grazie!
gianmarco_roma
18-07-2012, 11:30
ragazzi con questa configurazione quali sono i settaggi migliori per poter giocare sui 30-40 fps (quindi con una certa fluidità) ed avere allo stesso tempo una grafica di qualità?
Sistema Operativo
MS Windows 7 Home Premium 32-bit SP1
CPU
AMD Athlon II X4 640 26 °C
Tecnologia Propus 45nm
RAM
4,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 669 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. M4A88TD-M EVO (AM3) 40 °C
Grafica
SMFX2490HD (1920x1080@60Hz)
ATI Radeon HD 5700 Series (Sapphire/PCPartner) 38 °C
Audio
Realtek High Definition Audio
La configurazione l'ho postata da Speccy :oink:
Tutto low, nessun filtro attivato.
Risoluzione il più basso possibile (rimanendo comunque ad un livello accettabile)
reinblood
18-07-2012, 11:49
ragazzi con questa configurazione quali sono i settaggi migliori per poter giocare sui 30-40 fps (quindi con una certa fluidità) ed avere allo stesso tempo una grafica di qualità?
purtroppo con questa configurazione "qualità" non ne vedii tanta. riesci solo a renderlo "giocabile" in multi (in single è un'altra cosa).
difatti quoto ema0185 che mi ha preceduto.
se potessi, io la tuo posto aggiungerei un altro banco di ram da 4 Gb e metterei una sk video più "nuova" rimanendo in quel range di prezzo (560Ti - 7780)
gianmarco_roma
18-07-2012, 11:59
intanto grazie per i consigli :) vi posto uno screen delle mie attuali impostazioni video. Con queste su conquista 32/32 non scendo sotto i 30 fps. Sto intorno ai 35-45
http://i.imgur.com/5X401.jpg
Gli fps di questo screen sono ottenuti in un server vuoto e gioco a schermo intero anche se lì è su no
reinblood
18-07-2012, 12:58
http://i.imgur.com/5X401.jpg
Gli fps di questo screen sono ottenuti in un server vuoto
Io sono al lavoro e, pertanto, non posso visionare alcunchè.
Comunque, anche per esperienza personale - è qualche mese che ho cambiato ram e GPU: in single con 4Gb di ram ed una 5870 tutto max era fluido, in multi un lag continuo, ingiocabile - una cosa è andare in giro "da soli" (o giocare in single:D )altro è, ed è, a quanto pare, quest'ultima cosa che t'interessa, "giocare" in multi: i problemi cominciamo - con questa configurazione - quando ci sono gli "altri":muro: .
Io, con fraps od altro, verificherei in mappe da 16 o, comunque, non tanto "affollate", come va (sempre low e senza filtri).
gianmarco_roma
18-07-2012, 13:02
con le impostazioni postate tramite screen gioco in mappe conquest piene 32/32 e non scendo sotto i 30 fps. :confused:
reinblood
18-07-2012, 13:07
con le impostazioni postate tramite screen gioco in mappe conquest piene 32/32 e non scendo sotto i 30 fps. :confused:
30 frame non è il "massimo" anche se adeguato a quella configurazione (l'ho letto prima ma non ne ho fatto menzione).
Bene! però: hai lag?, i colpi "entrano"? problemi di "instant death"? perchè proprio questi "fenomeni" ti fanno odiare un multi (almeno a me all'inizio era così)!
gianmarco_roma
18-07-2012, 13:28
30 frame non è il "massimo" anche se adeguato a quella configurazione (l'ho letto prima ma non ne ho fatto menzione).
Bene! però: hai lag?, i colpi "entrano"? problemi di "instant death"? perchè proprio questi "fenomeni" ti fanno odiare un multi (almeno a me all'inizio era così)!
per fortuna non ho nessuno di questi problemi :)
gd350turbo
18-07-2012, 13:34
Tutto low, nessun filtro attivato.
Risoluzione il più basso possibile (rimanendo comunque ad un livello accettabile)
Perfettamente d'accordo...
Al massimo massimo, un qualche settaggio su medio, ma in maggiorparte sicuramente low
Io gioco a 1920x1080...a quanto potrei scalare mantenendo le proporzioni?
paolo.guidx
18-07-2012, 13:53
Io gioco a 1920x1080...a quanto potrei scalare mantenendo le proporzioni?
Puoi scendere a 1680x1050.
gianmarco_roma
18-07-2012, 14:01
Perfettamente d'accordo...
Al massimo massimo, un qualche settaggio su medio, ma in maggiorparte sicuramente low
sai il fatto qual è? che pur avendo quelle impostazioni che ho postato con lo screen nelle mappe da 32 giocatori piene non vado sotto i 30 fps.
Meglio avere di media 30-40 fps oppure settare tutto su low come dite e avere più fps?
Puoi scendere a 1680x1050.
Proverò altrimenti mi tocca la 1280x720...
reinblood
18-07-2012, 14:22
Meglio avere di media 30-40 fps oppure settare tutto su low come dite e avere più fps?
Secondo me, data quella configurazione, la qualità non potrebbe migliorare più di tanto :mc: (da essere preferibile alla "velocità"): per cui meglio qualche frame in più :) ! Ciò- ovviamente - in multi.
H@lf @ngel
18-07-2012, 15:10
scusate ragazzi io che gioco a 1366x768 perdo molta qualita' perchè noto pochissime differenze cmq i lag dipendono anche dalla grafica?
paolo.guidx
18-07-2012, 15:20
scusate ragazzi io che gioco a 1366x768 perdo molta qualita' perchè noto pochissime differenze cmq i lag dipendono anche dalla grafica?
Il lag dipende dalla linea. Giochi in wifi?
reinblood
18-07-2012, 15:28
scusate ragazzi io che gioco a 1366x768 perdo molta qualita' perchè noto pochissime differenze
la risoluzione ha poco ha che vedere con la "qualità" della "scena" in sè (ovvero le "features" grafiche del gioco): a parità di pollici, hai una maggiore sensazione di "definizione" della scena. Correggetemi se ho detto ca**ate ;) !
cmq i lag dipendono anche dalla grafica? Logicamente dalla qualità della linea ma anche dalla grafica. Parlo per esperienza personale: stessa ADSL 6 mbit, prima dell'upgrade un pianto, dopo l'upgrade liscio come l'olio.
paolo.guidx
18-07-2012, 15:40
Non diciamo fesserie, il lag e la grafica non hanno nulla a che fare. Basta installare Fraps per vederlo. :rolleyes:
Puoi attivare il vsync e avere 60fps fissi ma avere un lag pazzesco oppure fare 15-20 fps ma avere ping bassissimo e quindi niente lag ma non riuscire a giocare comunque.
sickofitall
18-07-2012, 15:42
Non diciamo fesserie, il lag e la grafica non hanno nulla a che fare. Basta installare Fraps per vederlo. :rolleyes:
Puoi attivare il vsync e avere 60fps fissi ma avere un lag pazzesco oppure fare 15-20 fps ma avere ping bassissimo e quindi niente lag ma non riuscire a giocare comunque.
in teoria se si spegne il vsync e si lockano i frame tramite config, il lag non si presenta
reinblood
18-07-2012, 15:47
Non diciamo fesserie, il lag e la grafica non hanno nulla a che fare.
Benone! la prossima volta, se mi si ripresenta il problema, t'interpellerò!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
paolo.guidx
18-07-2012, 15:47
in teoria se si spegne il vsync e si lockano i frame tramite config, il lag non si presenta
Già, se il lag dipendesse dalla grafica.
Bisogna distingure tra gli scatti nel gioco e i ritardi di input.
paolo.guidx
18-07-2012, 15:50
Benone! la prossima volta, se mi si ripresenta il problema, t'interpellerò!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
E che vuoi che faccia? Mica sono la telecom/fastweb/compagniabella....:asd:
gianmarco_roma
18-07-2012, 15:50
Sistema Operativo
CPU
Tecnologia Propus 45nm
RAM
Scheda Madre
Grafica
Audio
ma con questa configurazione se aggiungessi due banchi di ram da 2 gb l'uno arrivando così ad 8 giga totali giocherei in modo più fluido guadagnando in prestazioni oppure dovrei proprio cambiare cpu e scheda video?
paolo.guidx
18-07-2012, 15:52
Sistema Operativo
CPU
Tecnologia Propus 45nm
RAM
Scheda Madre
Grafica
Audio
ma con questa configurazione se aggiungessi due banchi di ram da 2 gb l'uno arrivando così ad 8 giga totali giocherei in modo più fluido guadagnando in prestazioni oppure dovrei proprio cambiare cpu e scheda video?
Il SO è a 32bit, è inutile aggiungere ram.
In teoria dovresti cambiare sia VGA che processore.... Io cambierei prima la scheda video....
reinblood
18-07-2012, 15:59
E che vuoi che faccia? Mica sono la telecom/fastweb/compagniabella....:asd:
non sei certo un operatore ma dal tono ("non diciamo fesserie") sei certo un "professore"!:D
...e pensare che stavo riferendo solo una mia esperienza personale: a me è capitato così (non voglio quotarmi: leggi - se vuoi -sopra) ma se mi dici che non è cosi, in teoria, bon! non ci posso far niente!
gianmarco_roma
18-07-2012, 16:14
Il SO è a 32bit, è inutile aggiungere ram.
In teoria dovresti cambiare sia VGA che processore.... Io cambierei prima la scheda video....
ho capito :) ma neanche facendo l'upgrade da 32 a 64 bit? per poi riuscire a sfruttare così oltre i 4gb di ram?
paolo.guidx
18-07-2012, 16:17
ho capito :) ma neanche facendo l'upgrade da 32 a 64 bit? per poi riuscire a sfruttare così oltre i 4gb di ram?
Se fai l'upgrade puoi anche aggiungerle, ma dubito che possano darti gli stessi benefici di una nuova vga o nuovo processore.
paolo.guidx
18-07-2012, 16:20
non sei certo un operatore ma dal tono ("non diciamo fesserie") sei certo un "professore"!:D
...e pensare che stavo riferendo solo una mia esperienza personale: a me è capitato così (non voglio quotarmi: leggi - se vuoi -sopra) ma se mi dici che non è cosi, in teoria, bon! non ci posso far niente!
Ma quale professore. :sofico:
Magari era solo un periodo di traffico eccessivo sulla linea, o magari avevi qualche problema con la scheda di rete, vai a saperlo.
Con osservanza. :O
gianmarco_roma
18-07-2012, 16:25
Se fai l'upgrade puoi anche aggiungerle, ma dubito che possano darti gli stessi benefici di una nuova vga o nuovo processore.
ho capito ti ringrazio :) :)
H@lf @ngel
18-07-2012, 17:50
ragazzi secondo voi è meglio giocare in full hd con ombre alto oppure a una risoluzione inferiore tipo 1600x900 con ombre ultra per non perdere qualita'?
sickofitall
18-07-2012, 17:54
ragazzi secondo voi è meglio giocare in full hd con ombre alto oppure a una risoluzione inferiore tipo 1600x900 con ombre ultra per non perdere qualita'?
Se parli del multiplayer, io sto tutto al minimo con il solo mesh su alto e uso smaa
P.s. non ho problemi di potenza visto che gioco con una 680, ma online non sto certo ad ammirare la grafica, mi interessa avere più fps possibili :D
Detto questo, io consiglio di restare con la risoluzione nativa e abbassare i dettagli fino a quando non tieni per l'80% del tempo i 60fps
reinblood
18-07-2012, 17:54
Magari era..., o magari avevi...., vai a saperlo.
:sofico:
sì, sì, come no! :doh:
H@lf @ngel
18-07-2012, 17:56
invece a me piace la grafica :D cmq cosa mi consigliae di mettere?
paolo.guidx
18-07-2012, 18:01
:sofico:
sì, sì, come no! :doh:
Sicuramente non e' un problema di vga, mettiamola cosi....:asd:
sickofitall
18-07-2012, 18:02
invece a me piace la grafica :D cmq cosa mi consigliae di mettere?
alza le impostazioni grafiche in maniera graduale, in modo che non scenda mai sotto una certa soglia di fps, ad alcuni 30fps vanno mentre altri (come me) preferiscono non scendere sotto i 120 :D
Se per te 30fps è accettabile tieni quello come riferimento, se ti piace la grafica non usare la risoluzione nativa porta a un peggioramento della qualità visiva
Per vedere gli FPS in game digiti "\" e scrivi nella console "render.drawfps 1" pigi invio e ripremi "\" per chiudere la console
Sceffolo
18-07-2012, 18:27
alza le impostazioni grafiche in maniera graduale, in modo che non scenda mai sotto una certa soglia di fps, ad alcuni 30fps vanno mentre altri (come me) preferiscono non scendere sotto i 120 :D
30 fps è giocabile in modo fluido
60fps fissi sono la perfezione.
Andare oltre è inutile dal punto di vista visivo :D
Dopo se si hanno delle fisse personali è diverso :asd:
.... aridaje .... :D
LoL
sickofitall
18-07-2012, 18:55
La fissa personale mi sa che ce l'hai tu :D
Ti invito volentieri a casa mia e ti mostro la differenza tra 30-60 e 120fps, chiunque qui dentro con un monitor 120hz non potrà che darmi ragione ;)
Comunque 60fps sono un bel giocare, ma 30 son veramente pochi per un multiplayer online
Ecco la mia reazione:
LoL
wut? stai scherzando spero
La perfezione sarebbero i fantomatici 200 fissi su un 200hz :sofico:
Però per ora bisogna accontentarsi dei 120 :D
LoL
La fissa personale mi sa che ce l'hai tu :D
Ti invito volentieri a casa mia e ti mostro la differenza tra 30-60 e 120fps, chiunque qui dentro con un monitor 120hz non potrà che darmi ragione ;)
Comunque 60fps sono un bel giocare, ma 30 son veramente pochi per un multiplayer online
Ecco la mia reazione:
wut? stai scherzando spero
...mah ..... siamo tutti fissati ......:D
A parte gli scherzi, prova a gogglare "cod4 250 fps" e vedi cosa ti viene fuori, esempio eclatante del motivo per cui in alcuni giochi si ricercano alti fps.
Sceffolo
18-07-2012, 20:21
Non posso andare oltre per il momento :D
Cmq invece di fare LoL mi potreste spiegare in cosa consiste questa grande differenza :D
Magari sul multiplayer online sono utili, ma offline non so...
in alcuni giochi 30 fps dovrebbero bastare (credo fifa o pes :asd:)..ma in giochi molto veloci come le corse o come i fps dove ci sono scatti rapidi di mouse c'è differenza eccome.
Però avrei bisogno di un chiarimento. Supponiamo di avere un gioco che va a 60 fps fissi con una determinata config. Tra monitor 60hz e 120hz c'è differenza? Il 120hz spara 2 volte lo stesso frame o fa l'interpolazione tra 2 frame successivi? :confused:
E in un monitor a 60hz che succede se la scheda video riesce a fare uscire 60 o 120 fps? Il monitor ne taglia via la metà? :confused:
conosco persone che si accontentano di giocare a 25 FPS, non mi stupisce che qualcuno qui dica che 30 fps siano giocabili :sbonk:
conosco persone che si accontentano di giocare a 25 FPS, non mi stupisce che qualcuno qui dica che 30 fps siano giocabili :sbonk:
considerando che praticamente TUTTI i giochi per console lavorano a 24FPS non mi stupisco affatto.
Se assaggi la cioccolata poi è difficile tornare a mangiare vermi
Sceffolo
18-07-2012, 20:51
considerando che praticamente TUTTI i giochi per console lavorano a 24FPS non mi stupisco affatto.
Secondo te, non sono giocabili?
prendendo la parola "giocabile" alla lettera, 30 fps vanno bene :D
secondo mè assolutamente NO
infatti non ho più una console dai tempi del Sega Master system (1983)
questa per intenderci:
http://www.appuntidigitali.it/site/wp-content/uploads/sega-master-system.png
detto questo potrei anche sorvolare sui giochi lenti come RPG, RTS, ma in un FPS o negli action in generale un framerate così basso non può darmi altro che la nausea...
Personalmente per tutti i giochi SP la giocabilità la si ha intorno hai 60 FPS magari con il Vsinc attivo per evitare i fastidiosi efetti di tering dovuti alle desincronizazione monitor-VGA.
Per i multiplayer in prima persona per mè la giocabilità si ha a partire dagi 80/90FPs
Io ovviamente parlo di considerazioni fatte a partire da esperienze personali e sugli effetti del framerate sul gamplay e non su quello che il monitor può o meno visualizzare o peggio ancora su una qualsiasi statistica medica che dice che "mediamente" un uomo distingue max tot fps
Per porre definitivamente fine ad una diatriba che va avanti dall'invenzione dei videogiochi in 3D il discorso è semplice:
Non trovi differenze tangibili tra giocare a 30fps o a 1000fps?
Io sì, è semplicemente una percezione diversa del nostro campo visivo.
Non c'è nulla di strano in questo, però evitiamo il solito flame sull argomento, questo è un Forum di appassionati di hardware e normale che siamo Fissati con le "piccole" differenze....
no.
ha ragione Matalf purtroppo. Si parla così finchè non si prova "altro"!
Sceffolo
18-07-2012, 21:27
no.
ha ragione Matalf purtroppo. Si parla così finchè non si prova "altro"!
Beh beh allora non ha senso comprare le console.
Ma in offline a me sembra che per i meno esigenti 30 fps vadano bene.
Quando corri/salti/miri/spari e vedi che non ti fa nemmeno un microscatto, sei a posto :D
gianmarco_roma
18-07-2012, 21:57
"Impossibile eseguire il gioco. Assicurati che sia installato correttamente." non mi fa accedere a nessun server dandomi questo errore
Cosa si fa in questo caso oltre a smadonnare in turco? :asd:
Ho già provato ripara installazione da Origin ma nisba. :rolleyes:
EDIT:risolto disinstallando e reinstallando i plugin
secondo mè assolutamente NO
infatti non ho più una console dai tempi del Sega Master system (1983)
questa per intenderci:
http://www.appuntidigitali.it/site/wp-content/uploads/sega-master-system.png
detto questo potrei anche sorvolare sui giochi lenti come RPG, RTS, ma in un FPS o negli action in generale un framerate così basso non può darmi altro che la nausea...
Personalmente per tutti i giochi SP la giocabilità la si ha intorno hai 60 FPS magari con il Vsinc attivo per evitare i fastidiosi efetti di tering dovuti alle desincronizazione monitor-VGA.
Per i multiplayer in prima persona per mè la giocabilità si ha a partire dagi 80/90FPs
Io ovviamente parlo di considerazioni fatte a partire da esperienze personali e sugli effetti del framerate sul gamplay e non su quello che il monitor può o meno visualizzare o peggio ancora su una qualsiasi statistica medica che dice che "mediamente" un uomo distingue max tot fps
Per porre definitivamente fine ad una diatriba che va avanti dall'invenzione dei videogiochi in 3D il discorso è semplice:
Non trovi differenze tangibili tra giocare a 30fps o a 1000fps?
Io sì, è semplicemente una percezione diversa del nostro campo visivo.
Non c'è nulla di strano in questo, però evitiamo il solito flame sull argomento, questo è un Forum di appassionati di hardware e normale che siamo Fissati con le "piccole" differenze....
Hai provato a cappare gli fps da console? Strano ma vero riesci a giocare con maggiore fluidità rispetto ad averli sbloccati
come sempre la sera i team risultano composti così:
rincoglioniti/ ritardati VS clan/uberskill/cheater
l'autobalance dopo le 22 viene spento, non si sa mai che ci divertiamo tutti.:muro:
Trillogame
18-07-2012, 23:55
per me: ho spesso giocato a 25/40 fps, giocabile ma a 40/60 fps è molto più fluido e il gameplay ci guadagna (molto).
Cambio argomento: CLAYMORE ridotte a 'na schifezza:cry: , ho provato varie volte
-se sei di corsa e ne salti una esplode senza farti danni.
-se hai il giubbo antiproiettile e 100% di vita rimani con il 10%
-se la posizioni sulle scale ferisce ma non killa
-se gli passi sopra entro 3 secondi dalla deposizione non esplode
-se la fai espolodere ma non sei perpendicolare non ti killa
e sparisce istantaneamente appena ti killano!
l'autobalance dopo le 22 viene spento, non si sa mai che ci divertiamo tutti.:muro:
:asd:
Mi iscrivo! :O
Filodreamz
LionelHutz
19-07-2012, 07:21
basta mettere il ticket scramble, se la differenza ticket a fine partita è molto elevata, si mischiano le squadre..
noi usiamo quello
per me: ho spesso giocato a 25/40 fps, giocabile ma a 40/60 fps è molto più fluido e il gameplay ci guadagna (molto).
Cambio argomento: CLAYMORE ridotte a 'na schifezza:cry: , ho provato varie volte
perfettamente daccordo, sono completamente buggate ora.. non servono a niente..
gd350turbo
19-07-2012, 07:30
Eccoti un altro LOL...
Io di solito sto sui 60 + o - anche perchè di più il mio monitor non ne fa.
Una volta mi è capitato che per qualche motivo tutt'ora ignoto, il gioco si mise ad andare a 30 fps, mi pareva di essere in "moviola" !
gd350turbo
19-07-2012, 07:36
Peccato che l'investimento necessario per giocarci a tale fps, con buona grafica, non sia supportato dalle qualità del gioco !
battlelog in aggiornamento...era prevista qualche novità? :stordita:
in single player possono anche andar bene 40 fps,ma in MP il mio standard è 50+!
battlelog in aggiornamento...era prevista qualche novità? :stordita:
Non so,dovrebbe esser chiuso fino alle 4-5 di oggi pomeriggio!
barchitiello
19-07-2012, 08:26
in single player possono anche andar bene 40 fps,ma in MP il mio standard è 50+!
Non so,dovrebbe esser chiuso fino alle 4-5 di oggi pomeriggio!
Battlefield 3 multiplayer, Battlelog, and Origin access will be interrupted July 18th from 10PM PST to 1:30AM PST July 19th.
più o meno le 9 di stamattina...ma ancora niente
Sì è tutto bloccato, nemmeno a FIFA riesco a giocare.
quoto ormai ne devi mettere 2 per uccidere qualcuno.
si si ridi maledetto:D
basta mettere il ticket scramble, se la differenza ticket a fine partita è molto elevata, si mischiano le squadre..
noi usiamo quello
perfettamente daccordo, sono completamente buggate ora.. non servono a niente..
non gestisco io i server, poi spesso gli admin non sanno fare il loro mestiere. IMHO
Eccoti un altro LOL...
Io di solito sto sui 60 + o - anche perchè di più il mio monitor non ne fa.
Una volta mi è capitato che per qualche motivo tutt'ora ignoto, il gioco si mise ad andare a 30 fps, mi pareva di essere in "moviola" !
da 50 a 60 evitando salti . in altri giochi ho provato a giocare a 100 costante o 60 costante, ma non notavo differenza. mentre sotto i 50 la percepisco. E' abitudine, il mio amico giocava sulla soglia dei 30 e lo vedeva fluido , io lo vedevo scattare. Poi ha provato da me ed ha notato la differenza.
quelli che dicono che 30 gli bastano sono quelli che sbagliano i primi colpi quando vanno in puntamento e c'è casino.
H@lf @ngel
19-07-2012, 10:29
raga ma come cavolo è che faccio 80 di ping con la chiavetta con speed test e nel gioco c'è lag mentre a ghost recon future soldier va benissimo online? aiutooo
CrystalDrago
19-07-2012, 11:03
Buongiorno a tutti, mi presento sono CrystalDrago.
Ho sempre letto le cose che inviavate su questo forum, ma io non ci scrivevo perche mi vergognavo di parlare con persone che non conosco. Poi mio zio che è iscritto pure lui qua, mi ha detto di fare l'iscrizione ed ecomi qua.
Siccome papà è andato in penzione, mi ha regalato il nuovo computer con cui posso finalmente giocare beglio a Battlefield 3.
Volevo un consiglio dai più esperti. Voglio comprarmi pure la nuova espansione Close Cuarters, mi consigliate di prendere solo questa oppure tutto l'abbonamento Premium, che ho trovato a 36 euro su un sito?
Close Cuarters l'hò giocato da mio zio e mi sono divertito a distruggere tutto con il lanciamissili. Mi sono divertito tantissimo!
Le altre mappe del Premium, saranno belle come Close Cuarters, ho mi compro solo questo?
mattxx88
19-07-2012, 11:16
Buongiorno a tutti...
...ho mi compro solo questo?
:stordita: OMG
mattxx88
19-07-2012, 11:28
Dai, è un fake troll :D
perchè dici? io tengo mio nonno in congelatore per farmi il pc nuovo grazie alla pensione che puntuale arriva ogni mese :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Pure io ma entrambi riusciamo a scrivere in modo corretto.
Mamma mia che cattivi... Sarà un giovinotto lasciatelo in pace :p
Cmq crystal, per 36€ ti consiglio di prenderlo il premium, così avrai tutti i dlc futuri insieme con in due già usciti :)
Ho sempre letto le cose che inviavate su questo forum, ma io non ci scrivevo perche mi vergognavo di parlare con persone che non conosco. Poi mio zio che è iscritto pure lui qua, mi ha detto di fare l'iscrizione ed ecomi qua.
Siccome papà è andato in penzione, mi ha regalato il nuovo computer con cui posso finalmente giocare beglio a Battlefield 3.
Volevo un consiglio dai più esperti. Voglio comprarmi pure la nuova espansione Close Cuarters, mi consigliate di prendere solo questa oppure tutto l'abbonamento Premium, che ho trovato a 36 euro su un sito?
Close Cuarters l'hò giocato da mio zio e mi sono divertito a distruggere tutto con il lanciamissili. Mi sono divertito tantissimo!
Le altre mappe del Premium, saranno belle come Close Cuarters, ho mi compro solo questo?
Ciao Davide!
Finalmente sei arrivato
Benvenuto :D
CrystalDrago
19-07-2012, 12:58
Mamma mia che cattivi... Sarà un giovinotto lasciatelo in pace :p
Cmq crystal, per 36€ ti consiglio di prenderlo il premium, così avrai tutti i dlc futuri insieme con in due già usciti :)
Grazie di avermi risposto Gun09. Io havevo preso il gioco standard quando fecero gli sconti del 50% su Origin.
Questo hè il mio primo gioco su internet e mi sto divertendo. Ora seguo il tuo consiglio e mi compro il Premium, cosi ho anche karkland che non avevo.
Sei l'unico che mi ha risposto garbatamente e ti ringrazio, non capisco perchè gli altri mi vogliono ridicolizzare.
Ho scritto anche sull'altro forum per il ritrovo online, eh mi hanno dato le indicazioni per installare teamspecker 3, spero di trovarti.
Grazie ancora.
CrystalDrago
19-07-2012, 13:03
Ciao Davide!
Finalmente sei arrivato
Benvenuto :D
Ciao Sarge, ti saluto anche io ma io mi chiamo Luciano, forse mi ai scambiato per un'altro.
paolo.guidx
19-07-2012, 13:08
Ma che c'è la rivoluzione delle H oggi? :asd:
threnino
19-07-2012, 13:13
Ma perchè, gli hanno bannato l'account? :confused:
Sei l'unico che mi ha risposto garbatamente e ti ringrazio, non capisco perchè gli altri mi vogliono ridicolizzare.
Tranquillo, vai alla grande da solo :D
Ragazzo, hai ucciso l'italiano :doh: RIP :rolleyes:
Ma perchè, gli hanno bannato l'account? :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=227189
non mi sembra....
mi sa che ci sta trollando tutti
gianmarco_roma
19-07-2012, 13:35
La figura del troll può coincidere in alcuni aspetti con quella del fake, ovvero colui che disturba una comunità fingendosi qualcun altro. Cit. Wikipedia :asd:
reinblood
19-07-2012, 13:37
mi sa che ci sta trollando tutti
:D ma và??!!!
torniamo a parlare di BF3 và!
CrystalDrago
19-07-2012, 13:45
Ragazzo, hai ucciso l'italiano :doh: RIP :rolleyes:
Non ci conosciamo, non sarò scrivere perfettamente l'italiano, ma io lavoro da cuando avevo 14 anni non come altri che a 30 anni stanno ancora all'università ha rubarsi i soldi dei genitori.
Se non ti garba come scrivo non mi leggere, ma non ridicolizzarmi.
threnino
19-07-2012, 13:56
Non ci conosciamo, non sarò scrivere perfettamente l'italiano, ma io lavoro da cuando avevo 14 anni non come altri che a 30 anni stanno ancora all'università ha rubarsi i soldi dei genitori.
Forse dovresti andare a rubare un vocabolario :sofico:
paolo.guidx
19-07-2012, 13:57
Eh vabbè ma te sembra che lo fai apposta a scrivere così di merda.....:rolleyes:
Non percularci tu per primo se non vuoi essere ridicolizzato.
H@lf @ngel
19-07-2012, 14:00
invece di offendere e ridere di una persona perchè non contribuite ad aiutarla negli errori di scrittura...
paolo.guidx
19-07-2012, 14:04
invece di offendere e ridere di una persona perchè non contribuite ad aiutarla negli errori di scrittura...
Pagandogli il cepu? :rolleyes:
Se è vero che ha 30 anni e lavora da quando aveva 14, beh, è grande, grosso e vaccinato a sufficienza....
Che poi a 14 anni l'italiano lo dovrebbe sapere chiunque, non c'è bisogno di università e seghe varie....
^
Dai su, benvenuto Luciano ;)
Tralasciando le trollate varie avete visto questo?
http://www.youtube.com/watch?v=JEW5Qtpog74
A me non sembra affatto male :eek:
Dimension7
19-07-2012, 14:20
Trailer Armored Kill http://www.youtube.com/watch?v=JEW5Qtpog74
CrystalDrago
19-07-2012, 14:24
Grazie H@lf @ngel, ho 21 anni è vero che ho poca scuola ma non he un buon motivo per mortificarmi.
Non mi aspettavo tanti insulti.
Trailer Armored Kill http://www.youtube.com/watch?v=JEW5Qtpog74
troppo lento :D
Grazie H@lf @ngel, ho 21 anni è vero che ho poca scuola ma non he un buon motivo per mortificarmi.
Non mi aspettavo tanti insulti.
Errori di ortografia a parte,la voglia continua e perpetua di offendere è ormai innestata nella testa dell "internettiano" medio.Lascia correre.
Comunque io ti consiglio prima di provare BF3 liscio (senza dlc) e se poi ti piace passare all'account premium (a quanto ho capito dovrebbe avere automaticamente tutti i prossimi dlc).A mio parere ora come ora comprare i singoli dlc non ha più senso ;)
gd350turbo
19-07-2012, 14:35
cuando
Però ridicolizzarmi è stato scritto bene=
http://rlv.zcache.com/dont_feed_the_trolls_mousepad-p144780005188802012envq7_400.jpg
Dimension7
19-07-2012, 14:36
troppo lento :D
La pagherai cara :fagiano:
Non capisco perchè dobbiate dire don't feed the troll quando ha semplicemente fatto una domanda sui dlc.
CrystalDrago
19-07-2012, 14:48
Non capisco perchè dobbiate dire don't feed the troll quando ha semplicemente fatto una domanda sui dlc.
infatti ho chiesto solo un parere, ma ho ricevuto solo tanti insulti.
Ho scritto anche su l'altro forum del incontro online e mi stanno aiutando ha configurare il Teamspecker.
gd350turbo
19-07-2012, 14:55
Se ognuno è libero di esprimere la sua opinione, quella è la mia !
error
NESEMA'S ERROR
Comunque consiglio a Crystal Drago di provarlo liscio, senza DLC, da quando ho preso il premium mi sto abituando a giocare a mappe strette e con corridoi, e sto dimenticando come si guidano i mezzi :muro:
threnino
19-07-2012, 15:02
Forse perchè l'utente "crystaldrago" assomiglia paurosamente ad un noto utente di nome "crystaldragon" molto attivo nel topic di BF3 e protagonista di alcuni scontri "epici" qualche pagina dietro?
Profilo pubblico (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=227189)
Non so cosa dica il regolamento in proposito.
Dunque, diamo per assodato che Crystal Drago sia un clone/fake. Anche andando a scuola solo fino a 14 anni uno impara a scrivere "quando" e "pensione", piuttosto è più probabile che sbagli altro.
Questo non è un problema, i moderatori un clone/fake lo bannano subito oppure lo lasciano sguazzare un po', così magari riescono ad avere indizi certi su chi sia lo spiritosone che, NEL 2012, ancora pensa sia divertente la scenetta del "niubbo illetterato"... ragazzi... NEL 2012!!! Ma la fantasia l'avete data indietro per un abbonamento a Dahlia TV?
No, il problema, SEMMAI è che NEL 2012 mi trovo ancora utenti che trovano divertente RISPONDERGLI SFOTTENDO. Ed alimentando così il sacro fuoco della trollaggine.
Ce ne sarebbe da schiantarvi 3 giorni a testa solo per aver consumato inutilmente kilobytes dei server... mi accontenterò di ammonirvi.
"Distruggi 5 velivoli con lanciatori anticarro"
Ma cosa sono i lanciatori anticarro? :rolleyes:
barchitiello
19-07-2012, 15:28
rpg smaw o javelin
BonOVoxX81
19-07-2012, 15:31
Mancano 3 espansioni di BF3 e parlano di BF4 beta....ste cose non le capisco :rolleyes:
Non è un pò presto?
Mica esce domani eh...
Si parla della beta nel 2013, probabilmente qualche mese dopo l'uscita dell'ultima espansione del 3.
Direi che tempo per giocare tranquilli ce n'è.
paolo.guidx
19-07-2012, 15:50
Mica esce domani eh...
Si parla della beta nel 2013, probabilmente qualche mese dopo l'uscita dell'ultima espansione del 3.
Direi che tempo per giocare tranquilli ce n'è.
:O
sickofitall
19-07-2012, 16:32
Mancano 3 espansioni di BF3 e parlano di BF4 beta....ste cose non le capisco :rolleyes:
Non è un pò presto?
Pazienza, continuerò a boicottare il premium, giocando le mie partitelle serali su caspian/karkand e poche altre che meritano attenzione
Tutto il resto non mi piace, mappe dove regna lo spam selvaggio o mappe dove 64 player sono ammassati in una mega villa :doh:
Pazienza, continuerò a boicottare il premium, giocando le mie partitelle serali su caspian/karkand e poche altre che meritano attenzione
Tutto il resto non mi piace, mappe dove regna lo spam selvaggio o mappe dove 64 player sono ammassati in una mega villa :doh:
se il problema sono i 64 player basta giocare nei server da 16
basta non andare in quei server. non è che perchè hai il premium i server sono da spam selvaggio. vai nei server da 16 ed uno si diverte.
metro 64 la si gioca anche senza premium.
Crystal Dragon
19-07-2012, 18:01
Dunque, diamo per assodato che Crystal Drago sia un clone/fake. Anche andando a scuola solo fino a 14 anni uno impara a scrivere "quando" e "pensione", piuttosto è più probabile che sbagli altro.
Questo non è un problema, i moderatori un clone/fake lo bannano subito oppure lo lasciano sguazzare un po', così magari riescono ad avere indizi certi su chi sia lo spiritosone che, NEL 2012, ancora pensa sia divertente la scenetta del "niubbo illetterato"... ragazzi... NEL 2012!!! Ma la fantasia l'avete data indietro per un abbonamento a Dahlia TV?
No, il problema, SEMMAI è che NEL 2012 mi trovo ancora utenti che trovano divertente RISPONDERGLI SFOTTENDO. Ed alimentando così il sacro fuoco della trollaggine.
Ce ne sarebbe da schiantarvi 3 giorni a testa solo per aver consumato inutilmente kilobytes dei server... mi accontenterò di ammonirvi.
Ma è il fake con l'ip di qualche utente? Tanto per sapere visto che ha usato il mio nick...
sickofitall
19-07-2012, 18:16
se il problema sono i 64 player basta giocare nei server da 16
basta non andare in quei server. non è che perchè hai il premium i server sono da spam selvaggio. vai nei server da 16 ed uno si diverte.
metro 64 la si gioca anche senza premium.
Scusate lo sfogo, è che odio le mappe senza senso o "chiuse", di certo non tutti la pensano come me ;)
threnino
19-07-2012, 18:42
Scusate lo sfogo, è che odio le mappe senza senso o "chiuse", di certo non tutti la pensano come me ;)
no tranquillo, non sei l'unico.
Io non gioco mai a metro. Al massimo 32 rush, perchè 32 conquest è uguale a 64 con un po' meno spam.
E CQ non l'ho preso neanche in considerazione, al massimo Armoured Kill ma devono meritarseli i miei denari :rolleyes:
Fino ad ora, per BF3, ho speso solo 4€ (acquistato con uno sconto di 26£)
beh giocate in 16 acquistano fascino, ovvio che 64 persone in un salotto non si possono vedere...
più che altro è lo spawn random che rovina il lato tattico..a volte ti spuntano dietro a 1 metro appena sei spuntato tu e ti accoltellano...:doh:
Non è un pò presto?
e preparano i DLC di BF4
la mappa piccola in poche persone ha senso, se però la giochi in 64 serve solo a fare punti. la colpa è degli admin e degli utenti che la richiedono
gianmarco_roma
19-07-2012, 19:22
woodland oak specialista f2000 sarebbe?
ShadowMan
19-07-2012, 20:23
Chi spingeva i lanciatori anticarro a lanciarsi contro i carri? :sofico:
BLACK-SHEEP77
19-07-2012, 20:32
Non è un pò presto?
forse vi sfugge il significato della parola beta, credo che serva piu ai sviluppatori per migliorare il codice che a noi;)
raga, per chi diceva che aveva messo il FOV a 100 con monitor 27 pollici a 1920x1080! ma come fate a giocarci? :confused:
io ho provato a mettere 90 (grazie a quel programmino) e già mi sembra di essere dentro una sfera! :mbe:
Edit: ho provato 100! :asd:
raga è totalmente irreale...:stordita:
like this...
http://1.bp.blogspot.com/-ZhaXBrJ8Sx4/TnCJn2QXOSI/AAAAAAAAxp0/AUolu46sKDo/s1600/image.jpg
ragazzi, premetto che non sono qui per trollare...
E' da circa quando è uscito che questo gioco mi alletta per quanto non sia un player con skill negli fps.
Nel frattempo però le tipiche scelte di marketing di EA (day one hype, DLC scaglionati e diluiti da una vera espansione ecc), certe idee di design e bug palesi mi hanno convinto a passare oltre.
Adesso, nonostante tutto, vorrei prenderlo.
C'è qualcuno che ha la pazienza di darmi un parere SERIO su BF3 e DLC vari, sulla situazione in cui versa ora e dirmi se insomma ne vale pena?
(in particolare mi interessa il gameplay a livello medio, medio-alto, la stabilità dei server e la fluidità cioè il divertimento effettivo. Non sono un niubbo ma nemmeno un pro lol)
Grazie in anticipo per chiunque volesse rispondermi :D
Crystal Dragon
19-07-2012, 21:54
E' da circa quando è uscito che questo gioco mi alletta per quanto non sia un player con skill negli fps.
Nel frattempo però le tipiche scelte di marketing di EA (day one hype, DLC scaglionati e diluiti da una vera espansione ecc), certe idee di design e bug palesi mi hanno convinto a passare oltre.
C'è qualcuno che ha la pazienza di darmi un parere SERIO su BF3 e DLC vari, sulla situazione in cui versa ora e dirmi se insomma ne vale pena?
(in particolare mi interessa il gameplay a livello medio, medio-alto, la stabilità dei server e la fluidità cioè il divertimento effettivo. Non sono un niubbo ma nemmeno un pro lol)
Competitivamente uno schifo a causa delle migliaia di problemi che ha, ma se vuoi passare un'ora la sera con gli amici non è male.
Qualcuno sa il comando per cambiare il fov in game? ;)
se ti interessa il multiplayer e non il single:
NE VALE LA PENA
anchè perchè costa un inezia e te lo porti a casa con meno di 20€
Detto questo devi considerare chè:
1- non è un gioco perfetto ( alcuni bug persistono anche se è possibile considerarli minori)
2- se non sei un utente molto ferrato in FPS preparati a sputare sangue e bestemmie almeno fino a quando non avrai preso confidenza con le dinamiche di gioco
3- non è ne un gioco tattico o realistico ed è tutt'altro che un simulatore
4- giocare da soli provoca attacchi di nervi e isteria contro i branchi di idioti che ti circondano, quindi cerca di avere sempre almeno un compagno/amico con cui condividere le tue sessioni
5- evita i server italiani.
gianmarco_roma
19-07-2012, 22:12
woodland oak specialista f2000 sarebbe?
up :)
Chi spingeva i lanciatori anticarro a lanciarsi contro i carri? :sofico:
Eh, infatti il senso era quello :asd:
up :)
Per avere quella mimetica per l'F2000 devi completare l'assegnazione.
100 uccisioni con F2000
50 rianimazioni di squadra
25 uccisioni con M26 Mass
raga, per chi diceva che aveva messo il FOV a 100 con monitor 27 pollici a 1920x1080! ma come fate a giocarci? :confused:
io ho provato a mettere 90 (grazie a quel programmino) e già mi sembra di essere dentro una sfera! :mbe:
Edit: ho provato 100! :asd:
raga è totalmente irreale...:stordita:
like this...
http://1.bp.blogspot.com/-ZhaXBrJ8Sx4/TnCJn2QXOSI/AAAAAAAAxp0/AUolu46sKDo/s1600/image.jpg
Io lo tenevo a 110 con un 23".
E a 88 su BC2 (stesso monitor) :asd:
Te l'ho consigliato perchè il campo visivo non riesce a vedere l'intero monitor, ma si focalizza sul centro.
E questo fenomeno lo noti maggiormente con l'aumentare dei pollici (a parità di distanza).
Per impostarlo a 90 comunque non c'è bisogno del programma: lo si può tranquillamente fare nelle impostazioni in-game.
si può tranquillamente fare nelle impostazioni in-game.
...comando?non lo trovo da nessuna parte :D
Visto che parli di gamplay e stabilità dei server immagino lo vorrai prendere per giocarci online.
Di fatto il gioco è divertente, il gameplay anche ed è pure molto vario grazie all apossibilità di rimanere fante oppure utilizzare i vari mezzi (che sono il fulcro del gioco).
Un ottimo gioco rovinato da una art direction a dir poco folle e da un sistema di hitreg client side (a dire la verità ibrido).
Di bug ce ne sono davvero molti ma rispetto ai due problemi descritti sopra possono essere considerati minori e cmq ogni gioco online presenta bug, anche peggiori di quelli presenti in BF3.
Come diceva Crystal, a livello competitivo non ha senso (anche se cmq qualcosa c'è) fondamentalmente per i bug dovuti al sistema di hitreg e alcune cose davvero assurde (angoli visuale non coincidenti tra giocatori).
Non ha un recorder per le partite, non ha integrato un sistema di VOIP per facilitare le comunicazioni tra squadre e capisquadra, non ha un commander, non ha uno spectator mode (che permetterebbe di capire se uno sta barando o meno).
La maggiorparte dei giocatori online è l'antigioco: supporti camperati negli angoli con bipode, mirini 6x e 400 colpi alla volta ma che non distribuiscono munizioni; genieri che spammano RPG sulla fanteria ma che non riparano i mezzi; cecchini che sprecano elicotteri e jet per lanciarsi sui tetti degli edifici a posizionare soflam buggati che fanno risultare imposssibile il gioco aereo per gli avversari. Mezzi sbilanciatissimi (un jet fortissimo domina una mappa da 64 giocatori), mappe non ben disegnate.
Nonostante tutto questo.... è divertente, soprattutto se come ha detto Matalf lo giochi con degli amici collegati in Teamspeak con i quali ti puoi organizzare le partite.
I server sono stabili e hai molteplici modalità di gioco: dal classico conquest large delle mappe da 64 giocatori, al conquest, rush, squad rush, squad deathmatch, team deathmatch.
Poi, il tanto discusso DLC di close quarter, se giocato con senno e con amici (conquest domination da 16 persone) è davvero divertente con mappe disegnate davvero bene.
Insomma: secondo me il gioco merita davvero di essere acquistato con tutti i suoi DLC (quasi tutti, uscirà un DLC per una campagna in single player) e giocato con amici.
Se pensi di giocarlo da solo e non sei particolarmente abile negli fps preparati a momenti di ira terribile :asd:
sickofitall
20-07-2012, 07:49
La maggiorparte dei giocatori online è l'antigioco: supporti camperati negli angoli con bipode, mirini 6x e 400 colpi alla volta ma che non distribuiscono munizioni; genieri che spammano RPG sulla fanteria ma che non riparano i mezzi; cecchini che sprecano elicotteri e jet per lanciarsi sui tetti degli edifici a posizionare soflam buggati che fanno risultare imposssibile il gioco aereo per gli avversari. Mezzi sbilanciatissimi (un jet fortissimo domina una mappa da 64 giocatori), mappe non ben disegnate.
Ne aprofitto per togliermi un dubbio:
-Vi è mai capitato di entrare in un server, e quando la propria squadra è in difficoltà 3/4 dei propri player non gioca più? (nella mappa si vedono 4-5 compagni invece di 16) con il risultato che in 2 minuti c'è il baserape selvaggio :doh:
-Il fatto che nessuno aiuta la squadra e gioca solo per se stesso è il segno di come moltissima gente preferisce fare rambo e venire uccisa appena incontra un gruppetto avversario :doh:
Genieri che vanno in giro da soli coi carri o con l'eli e puntualmente vengono brasati da 3-4 rpg + Javelin
Cecchini imboscati negli angoli più remoti in attesa che passi qualcuno, terminano il round con 6 kill ma non c'è verso di spostarli dalla loro posizione :doh:
50 medici in squadra e nessuno che usa il defibrillatore, è già tanto che buttano il pacchetto cura :muro:
Supporti che si sdraiano in mezzo ai corridoi e che sparano a raffica senza uccidere nessuno :doh: , quando poi si ha bisogno di munizioni devi inseguirli per mezza mappa sennò non si accorge di te :doh:
purtroppo il vero problema di BF3 sono i giocatori che ci giocano... per tutti i motivi elencati qua sopra ;)
-Vi è mai capitato di entrare in un server, e quando la propria squadra è in difficoltà 3/4 dei propri player non gioca più? (nella mappa si vedono 4-5 compagni invece di 16) con il risultato che in 2 minuti c'è il baserape selvaggio :doh:
-Il fatto che nessuno aiuta la squadra e gioca solo per se stesso è il segno di come moltissima gente preferisce fare rambo e venire uccisa appena incontra un gruppetto avversario :doh:
Genieri che vanno in giro da soli coi carri o con l'eli e puntualmente vengono brasati da 3-4 rpg + Javelin
Cecchini imboscati negli angoli più remoti in attesa che passi qualcuno, terminano il round con 6 kill ma non c'è verso di spostarli dalla loro posizione :doh:
50 medici in squadra e nessuno che usa il defibrillatore, è già tanto che buttano il pacchetto cura :muro:
Supporti che si sdraiano in mezzo ai corridoi e che sparano a raffica senza uccidere nessuno :doh: , quando poi si ha bisogno di munizioni devi inseguirli per mezza mappa sennò non si accorge di te :doh:
benvenuto in battlefield :asd:
mattxx88
20-07-2012, 08:58
...quando poi si ha bisogno di munizioni devi inseguirli per mezza mappa sennò non si accorge di te :doh:
e saltellargli intorno perche non leggono la chat... il top è quando iniziano a saltellare pure loro credendo che lo fai per fare il mona :muro:
sickofitall
20-07-2012, 09:05
e saltellargli intorno perche non leggono la chat... il top è quando iniziano a saltellare pure loro credendo che lo fai per fare il mona :muro:
:asd: il bello è che esce pure l'icona lampeggiante sopra la nostra testa :asd:
Crystal Dragon
20-07-2012, 09:15
forse vi sfugge il significato della parola beta, credo che serva piu ai sviluppatori per migliorare il codice che a noi;)
Sugli altri giochi forse :asd: su bf3 la beta era su metro rush, e non li ha aiutati a correggere nulla.
Purtroppo bf3 si è popolato di persone che credono che bf3 sia come cod.
BBC2 non era così: la gente moriva per venire a ressarti o darti vita-munizioni.
Ora tutti fanno quello che vogliono.
Capita anche a me che do la precedenza a uccidere il nemico prima di ressare: ma se faccio in tempo lo resso al volo.
E poi diamine son sempre punti in più :D
paolo.guidx
20-07-2012, 09:48
Molto dipende da chi trovi online. E poi se giochi insieme ad altri amici, magari con l'ausilio di TS, diventa tutto più facile.
sickofitall
20-07-2012, 09:58
Purtroppo bf3 si è popolato di persone che credono che bf3 sia come cod.
BBC2 non era così: la gente moriva per venire a ressarti o darti vita-munizioni.
Ora tutti fanno quello che vogliono.
Capita anche a me che do la precedenza a uccidere il nemico prima di ressare: ma se faccio in tempo lo resso al volo.
E poi diamine son sempre punti in più :D
Infatti quando devo far punti mi metto medico su bazar o metrò 64, restando sempre dietro il gruppone pronto a ressare 50 persone per volta :asd:
Molto dipende da chi trovi online. E poi se giochi insieme ad altri amici, magari con l'ausilio di TS, diventa tutto più facile.
Si esatto, in questo gioco ci si diverte di più parlandosi a vicenda e magari trollando in gruppo :asd:
paolo.guidx
20-07-2012, 10:22
Infatti quando devo far punti mi metto medico su bazar o metrò 64, restando sempre dietro il gruppone pronto a ressare 50 persone per volta :asd:
Si esatto, in questo gioco ci si diverte di più parlandosi a vicenda e magari trollando in gruppo :asd:
:asd: :sofico:
Alle volte però ressare qualcuno prima di preoccuparsi del nemico può servire per avere un'altro compagno che spara con te.... a volte va bene a volte si viene falciati entrambi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.