PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115

ITA-Spotter
08-11-2011, 15:44
di solito il server non ne risente e non fa laggare gli altri se entri con ping alto.

i problemi li generi a livello di gioco.
se è alto ma accettabile la differenza è che gli altri ti uccidono prima o qualche colpo si perde. se invece lagga molto diventi una cosa odiosa per gli altri. ti vedono muoverti a scatti e non ti si riesce a colpire.

poi comunque i problemi dipendono dal netcode. e quindi variano da gioco a gioco.
ad esempio su certi giochi se stai sparando con un lanciarazzi e per caso ti fa la laggata pesante il nemico finchè non termina il lag si vede arrivare una marea di missili invece di uno.

cerca su google la definizione di "lagger" cosi ti fai un'idea piu chiara.
il limite si mette per evitare appunto queste cose

Io sono un mix tra "Lagger casualis" e "Lagger sfigatus" (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Lagger) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lovsky
08-11-2011, 15:54
Hanno tweakato la torcia: http://twitter.com/#!/Demize99/status/133891163617898497

Questo e' bel passo avanti! Io spero vivamente facciamo altre 2 cose, eliminare il mirino a infrarossi e il mortaio....
Non é possibile utilizzare quel mirino, i nemici appaiono a chilometri di distanza luccicanti di arancio senza nessunissima interferenza con l'ambiente... A parte l'essere surreale mi sembra quasi uno cheat! Per non parlare del mortaio, che si mira sulla minimappa, c'e' gente che si mette agli angoli dell'Autostrada di Theran e Gran Bazar a spammare razzi (giustamente infiniti!) uno dopo l'altro su bersagli targettati...Secondo me é molto da rivedere la modalità di utilizzo di questa arma e sopratutto il numero di munizioni andrebbe limitato :eek:

DooM1
08-11-2011, 16:34
Si ma io ho settato invio per il entra/esci dal veicolo ma per uscire ci vuole lo stesso al e :muro:
Attento perché quando sei fanteria (fuori dai mezzi) usi certi tasti.
Quando poi sei dentro il mezzo, i tasti sono altri, e devi andare nella sezione apposita dei tasti.
Quindi si può avere un tasto per entrare nel mezzo, e un altro tasto per uscire.

venax
08-11-2011, 17:21
edit

Warm
08-11-2011, 18:15
Ma i jet finiscono il carburante??

Dopo un po' che ci sto dentro esplode e mi da suicidio...

Murphy
08-11-2011, 18:30

non è che sei stato colpito e quindi pian piano si distrugge fino a scoppiare?

sotto il 50% non si auto-ripara.

Warm
08-11-2011, 18:36
No mai colpito

Lionking-Cyan
08-11-2011, 18:39
Dove trovo una spiegazione delle varie armi?

tribalspirit
08-11-2011, 18:51
Dove trovo una spiegazione delle varie armi?

cliccaci sopra, se non succede nulla c'è un popup che compare quando gli passi sopra

Lionking-Cyan
08-11-2011, 19:08
cliccaci sopra, se non succede nulla c'è un popup che compare quando gli passi sopra

Ma dove? Nel battlelog? Ora do' un'occhiata, perchè quando sono in game non mi dice nulla sulle armi.

tribalspirit
08-11-2011, 19:15
ovviamente nel battlelog nella sezione stats ;)

MATTEW1
08-11-2011, 19:17
ragazzi son fermo alla prima missione con l'aereo non riesco ad abbattere i nemici che lanciano i razzi anti missile.ahh mi da qualche consiglio?

ibra_89
08-11-2011, 19:27
raga come si toglie la visualizzazione degli fps grazie alla console? ho provato la stessa stringa cambiando l'1 con off ma nulla...grazie :)

Dimension7
08-11-2011, 19:33
raga come si toglie la visualizzazione degli fps grazie alla console? ho provato la stessa stringa cambiando l'1 con off ma nulla...grazie :)

Prova con 0

DooM1
08-11-2011, 19:42
Diavolo sto cercando ovunque, ma non esiste proprio un modo per salvare i comandi "RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1" e "RenderDevice.TripleBufferingEnable 0" ?
In tutti i giochi esiste sempre un autoexec.cfg o simile, diavolo qui no?

Lionking-Cyan
08-11-2011, 20:06
Ma il battlelog dice che con il secondo bazooca si può sparare anche ai tank, lockandoli. A me non li locka nemmeno.

muppo
08-11-2011, 20:09
Diavolo sto cercando ovunque, ma non esiste proprio un modo per salvare i comandi "RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1" e "RenderDevice.TripleBufferingEnable 0" ?
In tutti i giochi esiste sempre un autoexec.cfg o simile, diavolo qui no?

dovrebbe essere cosi:
creati un "user.cfg" nella stessa cartella dove hai bf3.exe
metti nel cfg
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1
salva e poi prova :)

DooM1
08-11-2011, 20:21
dovrebbe essere cosi:
creati un "user.cfg" nella stessa cartella dove hai bf3.exe
metti nel cfg
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1
salva e poi prova :)
Funzionaaaaaaaaaaaaaa. Graazieeee. :)
Che poi ora che ci penso avrei dovuto chiederlo nel thread tecnico :D , scusate mi è proprio sfuggito.

VirusITA
08-11-2011, 20:41
Ma il battlelog dice che con il secondo bazooca si può sparare anche ai tank, lockandoli. A me non li locka nemmeno.
No, non lo dice :D

ibra_89
08-11-2011, 21:04
Prova con 0
se ne sono andati da soli :asd::asd:

Chaykin
08-11-2011, 21:05
[QUOTE=Chaykin;36306691]Il geniere è una macchina da guerra, ha delle armi come la SCAR che sono l'ira di DIO.
l'RPG non mi pare abbia molto splash damage, può sembrare che lo abbia se lo si usa nei vicoli delle mappe cittadine, quando si creano imbuti è chiaro che si va di rpg.

Almeno questo non si nasconde dietro il dito mignolo.

Questa notte ho giocato a gran bazar corsa/64 con 4 o 5 persone del forum e attraverso una porta 32 persone per parte si sono fronteggiate lanciando granate come fosse grandine e tirando di rpg che sembrava di essere a S,Lorenzo la notte delle stelle cadenti, mai vista partita tanto efferata in vita mia, era allo stesso tempo stolta e divertente, fortunatamente è durata 1 minuto ero l'unico scout con rivelatore 2 assalto 2 supporto e il resto tutti genieri : Eek: e manco un mezzo da distruggere, questo stà a significare che tutti e 64 i giocatori hanno capito come si gioca una partita infantry.

La solita storia, la lamerata più grossa sono i giocatori : D

Ps:citazione sulla distruttibilità delle strutture, la porta (il passaggio senza porta) della contesa era fatta della stessa sostanza del monolite di 2001 odissea nello spazio eterna e inscalfibile, a fine partita non aveva manco un graffio, in caso contrario a suon di esplosioni si sarebbe aperta una voragine che sarebbe scesa fino al centro della terra.

La verità è che il mondo dei giochi online è pieno di frignoni, non piace una mappa perchè usano rpg? Basta cambiarla, come se usassero rpg ovunque. Sappiamo tutti in quali mappe vengono utilizzati parecchio e in quale porzioni della mappa.

Io per esempio in gran Bazar non ci vado nel vicolo, perchè so cosa succede, e alla fine non è divertente.

Inoltre, poi magari mi capita di uccidere un cecchino camperone con un rpg... e magari questo frigna perchè ho usato rpg su fanteria.
Il problema di qualsiasi gioco non sono i lamer, ma i frignoni.
Adesso poi qualcuno vuole far passare BC2 come un gioco più equilibrato... siamo alla frutta, mai viste partite oscene con spam di granate, Gustav (prima che lo nerfassero), baserape e peggio cose assortite come su quel gioco, a suo modo era anche divertente, ma se cerchiamo equilibrio non era da toccare neanche con un bastone.

Chiaro che può capitare la partita brutta, squilibrata ecc... ma lo si vede subito e si cambia server.
Il problema sono i giocatori che frignano sempre, non mi sto riferendo a te, ho preso il post come spunto. Comunque questo thread è pieno di questa tipologia di giocatori.
Un giocatore con un minimo di esperienza sa che non esiton giochi perfettio equilibrati online, un gioco piace o non piace, il mondo del multyplayer OVUNQUE ha i suoi contro, semplicemente può non piace come gameplay come può piacere.

venax
08-11-2011, 21:18
voto di battlefield : Destructoid: 75/100
voto di mw3: Destructoid: 95

ma quanto CAXXXO LI PAGANO a questi???????

sono contento che su metacritic lo stanno distruggendo gli utenti fino ad ora 2.1 :stordita: il voto che si merita

devil_mcry
08-11-2011, 21:18
[QUOTE=Trillogame;36306930]

La verità è che il mondo dei giochi online è pieno di frignoni, non piace una mappa perchè usano rpg? Basta cambiarla, come se usassero rpg ovunque. Sappiamo tutti in quali mappe vengono utilizzati parecchio e in quale porzioni della mappa.

Io per esempio in gran Bazar non ci vado nel vicolo, perchè so cosa succede, e alla fine non è divertente.

Inoltre, poi magari mi capita di uccidere un cecchino camperone con un rpg... e magari questo frigna perchè ho usato rpg su fanteria.
Il problema di qualsiasi gioco non sono i lamer, ma i frignoni.
Adesso poi qualcuno vuole far passare BC2 come un gioco più equilibrato... siamo alla frutta, mai viste partite oscene con spam di granate, Gustav (prima che lo nerfassero) e peggio cose assortite come su quel gioco.

Chiaro che può capitare la partita brutta, squilibrata ecc... ma lo si vede subito e si cambia server.
Il problema sono i giocatori che frignano sempre, non mi sto riferendo a te, ho preso il post come spunto. Comunque questo thread è pieno di questa tipologia di giocatori.

beh anche io penso che bc2 sia piu equilibrato almeno per ora
è vero che basta cambiare server (e io lo faccio) ed è anche vero che già su bc2 si faceva ma qui capita molto più spesso

con il fatto che il gioco è appena uscito, che molti nn ci sanno giocare ancora bene (me compreso, intendo come feeling con le armi) e che altri sono perfetti imbecilli che nemmeno ti buttano un medikit quando hai 8% di vita, che se ne stanno in un angolino a far cosa vogliono, che non spottano niente piuttosto di non rischiare di perdere la kill, ti trovi partite dove che il team che fa cosa vuole e dall'altra parte si muore in continuo e basta

insomma... se hai un team buono con cui giocare tanto di cappello, si gioca bene, altrimenti è il tiro al piccione proprio

cmq sarà che laggo non so, ma a me succede spesso che muoio con 1 colpo, oggi c'è testimone mio fratello che nn stava giocando (ma ha anche lui bf3) 1 colpo di arma (e non era uno sniper) sono andato giù con il 100% di vita

a me laggano molto anche i server con ping bassi uff

devil_mcry
08-11-2011, 21:20

sono contento che su metacritic lo stanno distruggendo gli utenti fino ad ora 2.1 :stordita: il voto che si merita

scusa ma, lo hai provato mw3?

io no, ma forse sarebbe il caso di provarli entrambi prima...

su metacritic sono sicuro che ci sono tutti i giocatori di bf a dossare il voto senza motivo bah visto le cose che leggo qui dentro

ibra_89
08-11-2011, 21:20

abbastanza :sisi::sisi:

Chaykin
08-11-2011, 21:23
[QUOTE=Chaykin;36312408]

beh anche io penso che bc2 sia piu equilibrato almeno per ora
è vero che basta cambiare server (e io lo faccio) ed è anche vero che già su bc2 si faceva ma qui capita molto più spesso

con il fatto che il gioco è appena uscito, che molti nn ci sanno giocare ancora bene (me compreso, intendo come feeling con le armi) e che altri sono perfetti imbecilli che nemmeno ti buttano un medikit quando hai 8% di vita, che se ne stanno in un angolino a far cosa vogliono, che non spottano niente piuttosto di non rischiare di perdere la kill, ti trovi partite dove che il team che fa cosa vuole e dall'altra parte si muore in continuo e basta

insomma... se hai un team buono con cui giocare tanto di cappello, si gioca bene, altrimenti è il tiro al piccione proprio

Io mi comporto come su BC", vedo subito l'andazzo del team in cui sono finito, e se non mi garba quitto.

cmq sarà che laggo non so, ma a me succede spesso che muoio con 1 colpo, oggi c'è testimone mio fratello che nn stava giocando (ma ha anche lui bf3) 1 colpo di arma (e non era uno sniper) sono andato giù con il 100% di vita

a me laggano molto anche i server con ping bassi uff

Sono cose che succedono ovunque, succedevano su BC2 e succedono anche qua su BF3, gente che non gioca per la squadra.
Sono critiche sterili perchè qualsiasi gioco è affetto da questo problemi, dipende in quale server si capita.
Poi ovviament ei gusti sono gusti, io e i miei amici giocavamo a BC2, una parte ha apprezzato BF3 e una parte no, perchè comunque ha un gameplay molto differente.

Da giocatore di vecchia data che conosce il multyplayer online, francamente non mi scandalizzo se vedo certe cose, perchè ci sono sempre state e ci saranno sempre, ance sul tuo gioco preferito, qualunque esso sia.
Mi comporto come su BC2, se non mi garba il mio team, quitto, perchè un eccesso di certi comportamenti non è tollerabile, ma ripeto che ci sono ovunque.

devil_mcry
08-11-2011, 21:33
massi quello lo penso anche io però capisci che c'è differenza secondo me in quanto bf3 è per forza necessaria la collaborazione, in bc2 lo era ma meno in quanto le distanze erano minori, non c'erano camper sdraiati a destra e a manca

ti dico questa sera ho iniziato una rush dopo poco sono uscito

apparte che da noi, quello che stava facendo meglio aveva fatto qualche kill, e basta ma non riuscivamo ad avanzare di mezzo metro. mi sn nascosto dietro una pietra per avanzare in 3 secondi mi ha spottato un camper mi è arrivato addosso di tutto e alla fine mi hanno ucciso con una patata esplosiva

sono uscito ma in bc2 non mi sono mai trovato in una situazione tanto disastrosa boh

il problema che capita in molte partite, vero che come dici tu (e lo so perchè sono anni che gioco anche io in multi) i ritardati che fanno tutto l'opposto di quello che devono fare ci sono sempre però qua ne sto vedendo tanti mi sembra oppure boh

oggi c'era uno scemo in base (conquista) che con la contraerea distruggeva i nostri mezzi allo spawn (si che lo facevano anche in bc2 ma solo con gli elicotteri)

e meno male che quel server era ff off perchè sparava anche a noi

oltre al fatto che secondo me c'è qualche problema con il punkbuster ...

blobb
08-11-2011, 21:35
aiutoooo sblocco gli accessori per le armi
tipo i mirini, ma non riesco ad innestarli.....
sto rosicando come un matto ma come si fa??

Chaykin
08-11-2011, 21:40
massi quello lo penso anche io però capisci che c'è differenza secondo me in quanto bf3 è per forza necessaria la collaborazione, in bc2 lo era ma meno in quanto le distanze erano minori, non c'erano camper sdraiati a destra e a manca

ti dico questa sera ho iniziato una rush dopo poco sono uscito

apparte che da noi, quello che stava facendo meglio aveva fatto qualche kill, e basta ma non riuscivamo ad avanzare di mezzo metro. mi sn nascosto dietro una pietra per avanzare in 3 secondi mi ha spottato un camper mi è arrivato addosso di tutto e alla fine mi hanno ucciso con una patata esplosiva

sono uscito ma in bc2 non mi sono mai trovato in una situazione tanto disastrosa boh

il problema che capita in molte partite, vero che come dici tu (e lo so perchè sono anni che gioco anche io in multi) i ritardati che fanno tutto l'opposto di quello che devono fare ci sono sempre però qua ne sto vedendo tanti mi sembra oppure boh

oggi c'era uno scemo in base (conquista) che con la contraerea distruggeva i nostri mezzi allo spawn (si che lo facevano anche in bc2 ma solo con gli elicotteri)

e meno male che quel server era ff off perchè sparava anche a noi

oltre al fatto che secondo me c'è qualche problema con il punkbuster ...

Si, la prima differenza sostanziale che poi influenza molte cose è che sicuramente su BC2 da solo era più indipendente, su BF3 no.
Questo incide tantissimo sul gameplay, in particolare se non giochi con amici muniti di cuffia e microfono.

Francamente però io mi ricordo su BC2 dei base rape assurdi.. tipo in Guerra Fredda, a volte gli attaccanti erano schiacciati in base.
Però si, vuoi per le dimensioni delle mappe e vuoi per il ritmo di gioco elevato, BC2 si prestava al gioco più solitario e si dipendeva meno da altri sul campo di battaglia.
Questa cose sicuramente incide molto per molto molti giocatori.

Parlando di gusti personali, le mappe di BC3 mi stavano troppo strette, e la modalità conquest per me era fatta male.
Su BF3 mi trovo bene perchè mi sento di poter spaziare molto, certo, anche io subiscono a volte certe cose negative, però alla fine penso sia un gioco veramente solido, e penso che alla fine sia una questione di gusti, perchè il prodotto è sicuramente valido come lo erano i suoi predecessori o altri giochi sul mercato.
Poi il mondo del multyplayer con le sue brutture penso non debba stupire per denigrare un titolo, certe attegiamenti brutti da parte di giocatori me li cucco su BF3 come me li cuccava in tutti glialtri titoli che ho giocato.

nonno1977
08-11-2011, 21:43
aiutoooo sblocco gli accessori per le armi
tipo i mirini, ma non riesco ad innestarli.....
sto rosicando come un matto ma come si fa??

lo fai in partita. dove scegli dove fare lo spawn in alto a dx hai personalizza.

hai una tabellina con le classi e poi personalizzi le armi.
smanettaci un po. non è cosi difficile;)

blobb
08-11-2011, 21:46
lo fai in partita. dove scegli dove fare lo spawn in alto a dx hai personalizza.

hai una tabellina con le classi e poi personalizzi le armi.
smanettaci un po. non è cosi difficile;)

aaaa io smanettavo dove ci sono le classi
grazie provo subito

Dazzy.
08-11-2011, 22:02
Sono indeciso su quale potenziamento mettere al jet! :stordita:

Per ora ho il radar aereo e mi trovo benissimo, ma sono indeciso se metterci l'estintore o radar verso il basso, al suo posto! :stordita:

Per quanto riguarda l'arma, uso i missili a ricerca di calore... con i razzi non mi trovo :fagiano:

Voi?

Melting Blaze
08-11-2011, 22:40
io quoto devil_mcry.
e sul fatto che
Francamente però io mi ricordo su BC2 dei base rape assurdi.. tipo in Guerra Fredda, a volte gli attaccanti erano schiacciati in base.
Però si, vuoi per le dimensioni delle mappe e vuoi per il ritmo di gioco elevato, BC2 si prestava al gioco più solitario e si dipendeva meno da altri sul campo di battaglia.
Questa cose sicuramente incide molto per molto molti giocatori.
anche su BF3 capita alla grande. damavand peak (il nome è più o meno quello :fagiano: ) e bazaar dei base rape esagerati e non solo li.
delle volte ti tovi in team con 4 o 5 sopra il lvl 35 e il resto nella media e si fa baserape only che sia conquest o rush.

cmq secondo me capita per via della minor distruttibilita in termini % complessiva della mappa.
e si, si distruggono gli stessi oggetti che c'erano in bc2 ma peccato che ce ne siano molti meno! quindi palazzoni immensi o corridoi forzosi o archi. o mappe aperte con solo rocce = imbuto = mortai + rpg +granade spam = baserape. in sempre più game i match li si vince con un sacco di ticket di vantaggio... anche per via delle squadre over 35 vs resto del mondo..

e non ditemi che non capita. perchè anche su bc2 i team amici di lvl 50 vs the world non c era storia..

Shezmen
08-11-2011, 22:46
Ragazzi, gioco arrivato...ho fatto una seratona con un mio amico a base di birra e battlefield 3..siamo andati avanti fino alle 6 del mattino.
:ubriachi:

Sono stupefatto da questo gioco, ho letto una miriade di critiche sul sito ufficiale...ma io sinceramente pur essendo un veterano di bf2 e pur avendo anni di gaming alle spalle sono rimasto allibito da quanto è straordinario sotto tutti gli aspetti.

Ho lanciato Operation Firestorm come prima mappa, e quando sono spawnato ho detto la famosa frase che non dicevo da almeno 10 anni di fronte a un gioco: Sembra vero!!! :sbav:

Non voglio perdermi a elogiare ogni singolo aspetto, ma diciamo che se dovessero migliorare ancora la grafica a quel punto non riuscirei nemmeno a vedere i nemici da quanti dettagli ci sono sullo schermo, specie nelle mappe grandi. Già ora faccio difficoltà.
Secondo me siamo ad un passo importante nella storia del gaming, certo è vero che questa frase l'abbiamo sentita spesso nella storia dei giochi, però facendo un raffronto con filmati veri e scene del gioco..beh battlefield 3 sembra più ricco di dettagli della realtà. ;)

stupendo..

:ave:
shez

ps: la commorose...quella mi ha fatto arrabbiare lo ammetto. Ma sono dettagli.

Sgrinzo
08-11-2011, 23:22
ma il danno delle armi è in rapporto alla dimensione del proiettile che usano?

DooM1
08-11-2011, 23:46
Scusate io non ho capito una cosa.
Ogni tanto vedo dei compagni immobili, poi però li ritrovo in aria volando con un simbolo che sembra un telefono.
Ma che diavolo è?

Vinnie
08-11-2011, 23:47

Capita.
Sia a piedi, che sui tank, che sugli eli.
A piedi è come se ti lanciassero con una catapulta contro i muri.
Oggi a me è successo mentre pilotavo il Venom :fagiano:
Io, più altri 4, li sto portando in centro mappa a firestorm... ad un certo punto... BOOOOM! io morto, causa "Suicidio" ed inoltre ho teamkillato gli altri 4 :asd:

MATTEW1
09-11-2011, 06:47
ragazzi son fermo alla prima missione con l'aereo non riesco ad abbattere i nemici che lanciano i razzi anti missile.ahh mi da qualche consiglio?

UP

DrossBelly
09-11-2011, 08:14
UP

Spoiler please :)

Baboo85
09-11-2011, 08:34
Vediamo se sono il primo.... Quanti di voi sono morti per SFORTUNA?

Io ieri. Riparato dietro ad un furgone, arriva un RPG vicino, crepo e NON do' la kill. Come causa di morte mi esce "SFORTUNA".

Purtroppo non mi e' venuto in mente di fare uno screen ma e' stato spettacolare :asd:

VirusITA
09-11-2011, 08:39

Io ieri. Riparato dietro ad un furgone, arriva un RPG vicino, crepo e NON do' la kill. Come causa di morte mi esce "SFORTUNA".

Purtroppo non mi e' venuto in mente di fare uno screen ma e' stato spettacolare :asd:
Capita spesso.. Quello che non dovrebbe capitare mi è successo ieri: in Caspian mi metto fra le rocce col cecchino a spottare col Soflam.. All'improvviso mi incastro tra i sassi, passano 2 secondi e vengo proiettato 5 metri più avanti morendo per "sfortuna" :mbe:

david-1
09-11-2011, 08:49
Spero di non infrangere nessuna regole se chiedo: sono indeciso tra il prendere Battlefield 3 e CoD-MW3.

Mi potete dire, in 2 righe, la vostra opinione sulle differenze e sul perchè scegliere uno piuttosto che l'altro?

Chaykin
09-11-2011, 08:52

Succede.

nofear2002
09-11-2011, 08:55
Spero di non infrangere nessuna regole se chiedo: sono indeciso tra il prendere Battlefield 3 e CoD-MW3.

Mi potete dire, in 2 righe, la vostra opinione sulle differenze e sul perchè scegliere uno piuttosto che l'altro?

Oddio adesso ti linciano :P

Cmq considerando che il 3 non lo ho ancora giocato, ma ho giocachicchiato al 2:

Battelfield, più cooperazione, meno last man standing, c'è più da pensare, gioco più orgenizzato.

Modern warfare più "spara e non pensare a nulla".

Dipende da come ti piace giocare... (parlo del multy... il single non vale nulla...)

Trillogame
09-11-2011, 09:00
IMHO

0-Non esiste il gioco perfetto, la mappa perfetta, l'arma perfetta, la grafica perfetta, la squadra perfetta, la partita perfetta, i gusti personali e il libero arbitrio nello scegliere si. Scegliete.

1-Continuate a paragonare Bf3 a Bfbc2, giusto, ma non potete giocarci come il precedente titolo, volente o nolente non è la stessa cosa, la vostra mi sembra nostalgia per il raggiunto feeling di gioco che ora non riuscite ad esprimere. Fate 500 ore di gioco e lo ritroverete pure in questo, oppure si passa a un gioco che (personalmente) si ritiene migliore.

2-detto un miliardo di volte i non giocatori rovinano il gioco e ne troviamo spesso e volentieri, ma ci sono anche tanti che sono nuovi e poverini non sanno che pesci prendere e per ultimi quelli con i superpoteri, ma che ci volete fare non è che per giocare si passa un esame o un giuramento di onestà e dedizione.

3-la lag spesso ti rovina il gioco, in partite i colpi entrano come risucchiati dai corpi in altre i nemici sembrano avere lo schermo invisibile della donna dei fantastici 4 e i risultati sul k/d si vedono.

4-A tutti piace vincere a nessuno piace perdere, io personalmente dopo l'osso di seppia, l'osso di gomma del cane, le gambe del tavolo ho cominciato a rosicare la scrivania, ma sento che anche voi non scherzate con il rosic.

5-il buon gioco si basa su 3 fattori hardware top (componenti ottimi+adsl ottima), capacità personali (ore di gioco+genialità) giornata giusta e fortuna [culo(che non guasta mai)].

robertomorelli1986
09-11-2011, 09:02

Allora, il problema in sintesi è questo: MW3 è nato vecchio. La grafica è identica a quelli precedenti, tranne che per qualche effetto di luce (nulla di davvero rilevante). Il gameplay è molto acerbo - si potrebbe dire forse infantile -, spawna, uccidi, muori, re-spawna, uccidi, muori e così via. A una certa età è dura divertirsi in questo modo... Le mappe, anche quelle ahimè, sanno davvero di già visto, quasi un restyling di quelle di MW2. C'è perfio chi ha notato che alcuni elementi, come dei furgoni per strada, sono proprio uguali (ma proprio copia-incolla da quelli precedenti).

Per cui giocando a MW3 è come se giocassi proprio all'espansione di MW2, mentre con Battlefield hai tra le mani un prodotto davvero nuovo di zecca. La grafica è una generazione avanti (e basta un giro su youtube per rendertene conto, una differenza imbarazzante), il gameplay molto diverso da BC2 e più maturo, da giocare con gli amici poi è splendido :D

Murphy
09-11-2011, 09:07
4-A tutti piace vincere a nessuno piace perdere, io personalmente dopo l'osso di seppia, l'osso di gomma del cane, le gambe del tavolo ho cominciato a rosicare la scrivania, ma sento che anche voi non scherzate con il rosic.

ah ah ah ah ah ah ah ah:D :D :D :D :D :D :D :D

personalmente non rosiko molto , rosikavo di + in bfbc2.

Trillogame
09-11-2011, 09:33
Considerazione sull'equilibrio di gioco.

Spesso sento dire vorrei squadre più equilibrate, i gradi alti o i più bravi sono tutti dal'altra parte ecc ecc ci vorrebbe più equilibrio.

Personalmente dopo tante competizioni nella vita reale, ho capito che quando le forze o le opportunità sono pari c'è uno stallo noioso e inconcludente, la vittoria avviene se uno è nettamente superiore all'avversario.

il vincitore è il più forte l'altro no, il vincitore si diverte il perdente rosica.:D

tribalspirit
09-11-2011, 09:39

se non riesci a vedere le evidenti differenze, anche se c'è stato un eccessivo hype per entrambi, direi che il tuo gioco ideale è MW3

anche non giocando prima le differenze sono chiare come il sole

in ogni caso prendilo al prezzo più basso possibile (ci sono le maniere) non dargli il prezzo pieno è un furto per entrambi

[xMRKx]
09-11-2011, 09:40
ragazzi una cosa sicuramente ne è stato gia parlato .. ma a voi le armi non sembrano piu simili tra loro rispetto a bc2 ??? :)

tony89
09-11-2011, 09:41
basta un motivo per non prender mw3:

iwnet

david-1
09-11-2011, 09:43
se non riesci a vedere le evidenti differenze, anche se c'è stato un eccessivo hype per entrambi, direi che il tuo gioco ideale è MW3

anche non giocando prima le differenze sono chiare come il sole

La differenza la vedo senza dubbio.
Ma il dubbio nasce dal fatto che ho fatto tutti i CoD e mai nessun Battlefield, quindi non ho paragone di gameplay.
La grafica la metto in secondo luogo: MW3 imho è più che sufficiente come resa e, inoltre, col mio sistema non credo di poter sfruttare al 100% il motore di BF3.

in ogni caso prendilo al prezzo più basso possibile (ci sono le maniere) non dargli il prezzo pieno è un furto per entrambi
Se hai voglia di farmi un favore, mi mandi un PVT con qualche dettaglio?

robertomorelli1986
09-11-2011, 09:53
La differenza la vedo senza dubbio.
Ma il dubbio nasce dal fatto che ho fatto tutti i CoD e mai nessun Battlefield, quindi non ho paragone di gameplay.

Appunto, io ti direi di prendere una bella boccata d'aria fresca con Battlefield. All'inizio lo troverai ostico, dopodiché entrerai nella community dei tossicodipendenti (del suo gameplay) come noi. Il gameplay di MW3 nel 2011 lo ritengo francamente imbarazzante, per quanto evoluto (e tanta buona volontà c'abbiano messo) non se ne può più di Team Deathmatch senza criterio. Mi sembra di rivedere una versione moderna di Unreal Tournament (erano 11 anni fa o poco più).

gd350turbo
09-11-2011, 09:58

Un miliardo di volte...

Giovi86
09-11-2011, 10:01
ciao ragazzi qualcuno sa se c'è un modo per avere la visuale libera su caccia ed elicotteri senza per forza dover tenere premuta una key?

io sono un appassionato di simulazioni di volo (battlefield con il volo proprio non centra niente, però non mi dispiace ognitanto usare qualche caccia in modo arcade) e quindi possiedo un joystick con POV. l'unica cosa è che per guardarmi intorno mi tocca di tenere premuto un pulsante + utilizzarei il POV.. il che mi sembra assurdo...

altra cosa sarebbe poter usare il trackir.. ma non penso funzionerà mai in nessun modo..

inoltre avete notato che gli assi di controllo cabra/picchia sono invertiti fra caccia e elicottero??

io non me ne intendo di elicotteri, ma mi risulta poco immediato dover in gergo tirare per far cabrare l'aereo e invece spingere il joystick per "inclinare" indietro l'elicottero....

/OT a proposito di simulazioni di volo provate Falcon 4.0 + mod BMS 4.32 /OT

!fazz
09-11-2011, 10:03
;36314682']ragazzi una cosa sicuramente ne è stato gia parlato .. ma a voi le armi non sembrano piu simili tra loro rispetto a bc2 ??? :)

secondo me sono comunque ben differenziate anche se ne ho provate poche giusto 3 o 4

khayn88
09-11-2011, 10:04
che delusione il missile tv.. tra lag e velocita del missile è quasi impossibile beccare target in movimento.. e inoltre fa pochi danni bah..

VirusITA
09-11-2011, 10:05
Infatti li puoi cambiare :D Da me l'elicottero si comporta correttamente in picchiata/cabrata, come l'aereo.

E si, il missile tv fa proprio cagghere :O

Giovi86
09-11-2011, 10:07
come faccio a cambiarli? ogni volta dovrei fare inverti asse.. se vado nella configurazione tasti e poi seleziono cabra e poi tiro indietro il joystick mi viene scritto asse y non asse +y o asse -y

robertomorelli1986
09-11-2011, 10:09
che delusione il missile tv.. tra lag e velocita del missile è quasi impossibile beccare target in movimento.. e inoltre fa pochi danni bah..

La classica batteria di razzi è molto più efficaci. In generale tutto ciò che è "guidato" in BF3 è penoso. Basta vedere il missile teleguidato del carro, finché tu agganci e ne spari uno l'altro carro (se hai l'auto-ricarica veloce) te ne spara 3. D'altronde fatti questa domanda: vorresti davvero che fossero più veloci e facessero più danni? All'inizio, quando il gioco stava per uscire, qui era tutto un parlare di noob gameplay (stinger, javelin e compagnia bella), invece mi sembra che il pericolo sia scongiurato :D

khayn88
09-11-2011, 10:10
che prima pagina povera cmq.. un gioco cm questo merita un 3d molto più ricco..cm quello di witcher2!

big larry
09-11-2011, 10:11
Considerazione sull'equilibrio di gioco.

Spesso sento dire vorrei squadre più equilibrate, i gradi alti o i più bravi sono tutti dal'altra parte ecc ecc ci vorrebbe più equilibrio.

Personalmente dopo tante competizioni nella vita reale, ho capito che quando le forze o le opportunità sono pari c'è uno stallo noioso e inconcludente, la vittoria avviene se uno è nettamente superiore all'avversario.

il vincitore è il più forte l'altro no, il vincitore si diverte il perdente rosica.:D

Perdonami, ma secondo me è esattamente vero il contrario.
Come in una partita di calcio, se le squadre sono equilibrate, aumenta la competizione e l'agonismo, aumenta lo spettacolo, si combatte fino all'utlimo per ottenere un risultato e fino all'ultimo non sai chi vincerà.
Mentre viceversa, se una squadra è nettamente più forte dell'altra il risultato è scontato e non c'è gusto, credo sia più stimolante combattere con un avversario al tuo livello che non con uno che muore al primo colpo.
Se poi fai parte della squadra nettamente inferiore diventa frustrante.
E comunque alla fine vince il più forte, magari di pochi punti, ma vince meritatamente.

khayn88
09-11-2011, 10:18
La classica batteria di razzi è molto più efficaci. In generale tutto ciò che è "guidato" in BF3 è penoso. Basta vedere il missile teleguidato del carro, finché tu agganci e ne spari uno l'altro carro (se hai l'auto-ricarica veloce) te ne spara 3. D'altronde fatti questa domanda: vorresti davvero che fossero più veloci e facessero più danni? All'inizio, quando il gioco stava per uscire, qui era tutto un parlare di noob gameplay (stinger, javelin e compagnia bella), invece mi sembra che il pericolo sia scongiurato :D

il tv lo lanci solo da gunner :fagiano: cmq se lo facessero più veloce nn prendi più nulla.. dovrebbe secondo me fare più danno..

robertomorelli1986
09-11-2011, 10:21
il tv lo lanci solo da gunner :fagiano: cmq se lo facessero più veloce nn prendi più nulla.. dovrebbe secondo me fare più danno..

Oppure provare finalmente se questo SOFLAM serve a qualcosa. Peccato che per ora il cecco non l'ho proprio giocato, altrimenti si faceva qualche prova :D

uv1980
09-11-2011, 10:31
Non so se già postato qui il sito ufficiale per controllare le proprie stat di combattimento o di altri player

http://bf3stats.com/

ITA-Spotter
09-11-2011, 10:34
Come in una partita di calcio, se le squadre sono equilibrate, aumenta la competizione e l'agonismo, aumenta lo spettacolo, si combatte fino all'utlimo per ottenere un risultato e fino all'ultimo non sai chi vincerà.
Mentre viceversa, se una squadra è nettamente più forte dell'altra il risultato è scontato e non c'è gusto, credo sia più stimolante combattere con un avversario al tuo livello che non con uno che muore al primo colpo.
E comunque alla fine vince il più forte, magari di pochi punti, ma vince meritatamente.

Secondo me invece, non è importante se la tua squadra è forte o debole, l'importante è giocare in squadra con i tuoi amici e divertirsi... se poi perdo, amen...:D

Trillogame
09-11-2011, 10:43

Non hai niente da farti perdonare qui la tua idea vale come la mia.

Lo hai detto tu alla fine vince il più forte, se c'è equilibrio la partita finisce 0-0. Ovvio che se sei TROPPO forte ti demotivi a giocare e se sei TROPPO debole ti consumi i denti a rosicare, ma una prevalenza nel vincitore c'è.

tribalspirit
09-11-2011, 10:46

Lo hai detto tu alla fine vince il più forte, se c'è equilibrio la partita finisce 0-0. Ovvio che se sei TROPPO forte ti demotivi a giocare e se sei TROPPO debole ti consumi i denti a rosicare, ma una prevalenza nel vincitore c'è.

quandoil mio team è troppo forte io switcho sempre a patto di trovare una squadra decente che mi stia dietro

se non rosico vuol dire che c'è qualcosa che non va :D

big larry
09-11-2011, 10:49

Certo, però sai bene che, a differenza di una pertita di calcio, in BF3 il pareggio non esiste, qualcuno alla fine vince sempre.
Il punto è come viene giocata la partita, se ci si diverte o meno.

!fazz
09-11-2011, 10:51
Non so se già postato qui il sito ufficiale per controllare le proprie stat di combattimento o di altri player

ma non basta il battlelog che è ufficiale visto che bf3stats di ufficiale non ha nulla: è un sito personale di un certo Dominik Herbst va bene postare i link ma non fate passare per ufficiale qualcosa che non lo è

domain: bf3stats.com
expiration_date: 2012-10-11 11:59:03
last_update: 2011-10-13 20:00:10

nameserver: ns.p-stats.com
nameserver: ns2.p-stats.com

registrant-name: Dominik Herbst
registrant-type: PERSON
registrant-address: Olgastr. 36
registrant-postcode: 71332
registrant-city: Waiblingen
registrant-country: DE

admin-c-name: Dominik Herbst
admin-c-type: PERSON
admin-c-address: Olgastr. 36
admin-c-postcode: 71332
admin-c-city: Waiblingen
admin-c-country: DE
admin-c-phone: +497151561169
admin-c-fax: +4932121274802
admin-c-email:

tech-c-name: Dominik Herbst
tech-c-type: PERSON
tech-c-address: Olgastr. 36
tech-c-postcode: 71332
tech-c-city: Waiblingen
tech-c-country: DE
tech-c-phone: +497151561169
tech-c-fax: +4932121274802
tech-c-email:

zone-c-name: Dominik Herbst
zone-c-type: PERSON
zone-c-address: Olgastr. 36
zone-c-postcode: 71332
zone-c-city: Waiblingen
zone-c-country: DE
zone-c-phone: +497151561169
zone-c-fax: +4932121274802
zone-c-email:

in bf3 non serve appoggiarsi a siti esterni fai tutto dal battlelog e questo si che è ufficiale

Registrant:
Electronic Arts Inc.
Domain Administrator
209 Redwood Shores Parkway
Redwood City, CA 94065
US
Email:

Registrar Name....: CORPORATE DOMAINS, INC.
Registrar Whois...: whois.corporatedomains.com
Registrar Homepage: www.cscprotectsbrands.com

Domain Name: battlefield.com

Created on..............: Fri, Oct 02, 1998
Expires on..............: Mon, Oct 01, 2012
Record last updated on..: Thu, Oct 27, 2011

Administrative,Technical Contact:
Electronic Arts Inc.
Domain Administrator
209 Redwood Shores Parkway
Redwood City, CA 94065
US
Phone: +1.6506281500
Email:

DNS Servers:

swdns.ea.com
sedns.ea.com

Trillogame
09-11-2011, 10:53
quandoil mio team è troppo forte io switcho sempre a patto di trovare una squadra decente che mi stia dietro

se non rosico vuol dire che c'è qualcosa che non va :D

Non ho di questi problemi sono sempre ''già dall'altra pate'':D (rosic rosic)

Melting Blaze
09-11-2011, 10:56
ma nessuno organizza un bella serata torneuzzo come l'anno scroso per bc2 tutti su ts e server privato?

la serata multy su bc2 più bella di sempre! un intera squadra ben coordinata! e li si che le partite si vincevano per un pelo. (soprattutto per gli attaccanti era veramnete dura)
contava la squadra, la tattica e la creatività! senza contare il buon c4 sull'uav e lamerate simili ;)

bei ricordi :cry:

robertomorelli1986
09-11-2011, 10:58
Lo stavo per dire io. Battlelog è così completo e bello che non vedo proprio il bisogno di creare un sito fotocopia esterno. Io ne sono entusiasta (tranne quando joino un server e non si avvia correttamente il gioco, ma questo è un altro discorso)

!fazz
09-11-2011, 11:10
ma nessuno organizza un bella serata torneuzzo come l'anno scroso per bc2 tutti su ts e server privato?

la serata multy su bc2 più bella di sempre! un intera squadra ben coordinata! e li si che le partite si vincevano per un pelo. (soprattutto per gli attaccanti era veramnete dura)
contava la squadra, la tattica e la creatività! senza contare il buon c4 sull'uav e lamerate simili ;)

bei ricordi :cry:

io mi ricordo che avevamo perso per un pelo a causa di un uav leggermente farcito di composite four: ero li che gli scaricavo addosso un intero caricatore dell'ump45 appena sbloccato (ovviamente mancandolo con la maggior parte dei colpi) quando è detonato ci sono rimasto malissimo

cmq era stata una bellissima partita si dovrebbe riorganizzare su bf3

nonno1977
09-11-2011, 11:28

non è che è esploso il furgone e sei morto per quello?

finora morti per sfortuna ne ho avute ma sempre con un motivo.
la piu "sfortunata" è successa nella beta. eravamo in un 10 giocatori su caspian. stavo girando allegramente a piedi nei pressi della foresta e mi cade un jet in testa.:muro:

Fr@ncesco
09-11-2011, 11:46
Secondo me invece, non è importante se la tua squadra è forte o debole, l'importante è giocare in squadra con i tuoi amici e divertirsi... se poi perdo, amen...:D

Concordo perfettamente con te ;)

Beseitfia
09-11-2011, 12:37
appena presa la limited edition :) ...Ho avuto non pochi problemi durante l'installazione...Appena inserito il disco mi si bloccava e non riuscivo a far partire il setup :( ora ci sono riuscito, ho installato origin e sto a meta' installazione del gioco...quanti cavoli pero' per un gioco!!

Marci46
09-11-2011, 12:47
Ciao a tutti, non ho seguito tanto questo thread, un po all'inizio sì ma poi mi sono perso...ahahaha avevo qualche domanda da porvi.

Volevo sapere se c'è il modo di sporgersi con il soldato a destra o sinistra (alla Cod4 insomma), perchè ho notato che dalla killcam alcuni lo fanno, ma nell'assegnazione tasti non l'ho notato.

Inoltre aggiungo che mi è capitato di cambiare il tasto in COMUNE: Q per indicare o aprire il menù, e l'ho cambiato con T, ma Q rimane comunque settato per quel menù/spot... è un bug?

Per quanto riguarda i freeze che avevo durante la partita sono scomparsi, e anche i blocchi di fps, però persiste in alcuni server il crash tra una mappa e l'altra, oppure dice che bf3 ha smesso di funzionare alla prima partita che faccio appena joino da battlelog, attendo il 'go to game' ma devo killare il processo... poi al 2° join va tutto normale... succede anche a voi?

Tommy_Angelo
09-11-2011, 12:52
Sto cercando qualcuno che voglia fare due spari "organizzati" con Skype.
Giusto per creare una parvenza di realismo nella difesa/attacco su server "random".
Sono BARAKOSHAMA =D

MATTEW1
09-11-2011, 12:59

freddye78
09-11-2011, 13:03

non c'è un modo particolare..devi agganciarlo e dopo che hai sparato, non perdere il lock, in modo che dopo che avrà lanciato le contromisure per annullare il tuo missile, ne puoi spararne subito un altro approfittando del fatto che sta ricaricando i flare..ci ho bestemmiato non poco pure io ma insistendo prima o poi ci si riesce

robertomorelli1986
09-11-2011, 13:03
Volevo sapere se c'è il modo di sporgersi con il soldato a destra o sinistra (alla Cod4 insomma), perchè ho notato che dalla killcam alcuni lo fanno, ma nell'assegnazione tasti non l'ho notato.

Che io sappia è automatico quando sei vicino a un muro e provi a guardare oltre un angolo. Tu non sai di farlo, ma da fuori si dovrebbe vedere l'animazione che lo fai.

Bender77
09-11-2011, 13:12
Ciao a tutti, non ho seguito tanto questo thread, un po all'inizio sì ma poi mi sono perso...ahahaha avevo qualche domanda da porvi.

Inoltre aggiungo che mi è capitato di cambiare il tasto in COMUNE: Q per indicare o aprire il menù, e l'ho cambiato con T, ma Q rimane comunque settato per quel menù/spot... è un bug?

Per quanto riguarda i freeze che avevo durante la partita sono scomparsi, e anche i blocchi di fps, però persiste in alcuni server il crash tra una mappa e l'altra, oppure dice che bf3 ha smesso di funzionare alla prima partita che faccio appena joino da battlelog, attendo il 'go to game' ma devo killare il processo... poi al 2° join va tutto normale... succede anche a voi?

Il lean non c'è su BF3 non so dove tu l'abbia visto ma ti sei sbagliato.
Il crash all'avvio della prima partita succede anche a me non sei il solo :D
Però poi non ho nessun altro crash,ne in game ne durante il cambio mappa.Occhio che potrebbero essere problemi dovuti all'overclock della scheda video.Io con il core della mia 560Ti sopra i 900MHz avevo crash sporadici in game metre abbassandolo a 900 più nessun crash

Partiamo dal presupposto che io non darei un euro a quelli dell'activision solo per il fatto che ci stanno prendendo per i fondelli da anni continuando a sfornare sempre lo stesso identico gioco :rolleyes: e lo dico da ex fan della serie di COD,ci ho giocato per anni fino a MW1.
Rimane da capire che tipo di gamply ti piace,cod è molto più frenetico,in pratica si tratta solo di correre e fraggare e poi usare una miriade di perak e kill strike lamere che secondo me rovinano solo il gamplay.
BF3 ha tutto un altro approccio,il gamplay è più lento,è più difficile killare perchè spesso ti ritrovi a dover sparare da grandi distanze per via delle mappe enormi.Per intenderci in una partita di cod puoi fare anche 50/60 kill,in una di BF3 se sei bravo arriverai sie e no a 30.
A favore di BF però ci sono molti aspetti secondo me:
1-le mappe, sono enormi e dettagliatissime e ti permettono di usare diverse tattiche,puoi affrontare il nemico direttamente o tentare di aggirarlo,questo aspetto unito al comparto audio ti fa sembrare di stare veramente in un mondo reale e in un vero conflitto a fuoco
2-I mezzi, se ti piace puoi pilotare carri,elicotteri e aerei
3-La distruttibilità dell'ambiente,pensa solo al gusto di tirare giù un muro quando dietro allo stesso c'è un camper :D
4-La grafica,un vero spettacolo per gli occhi ;)

Spero di averti dato una vaga idea,ora sta a te scegliere.
Se vuoi il mio consiglio visto che MW3 e una copia sputata di MW2 io ti consiglierei di provare BF3,alla fine se non ti piace e continui a preferire il gamplay di MW puoi sempre continuare a giocare a MW2.
Io sono passato a BC2 da COD e ti assicuro che ora al solo pensiero di tornare a giocare a COD rabbrividisco :p

maxmix65
09-11-2011, 13:12
Sto cercando qualcuno che voglia fare due spari "organizzati" con Skype.
Giusto per creare una parvenza di realismo nella difesa/attacco su server "random".
Sono BARAKOSHAMA =D

Per giocare skype e' sconsigliato perche' assorbe banda..
Ti consiglio di scaricare e installare teamspeak3 che ha le stesse funzioni di skype ma non ti fa' laggare..
Ti mando un pvt

Marci46
09-11-2011, 13:21
Il lean non c'è su BF3 non so dove tu l'abbia visto ma ti sei sbagliato.
Il crash all'avvio della prima partita succede anche a me non sei il solo :D
Però poi non ho nessun altro crash,ne in game ne durante il cambio mappa.Occhio che potrebbero essere problemi dovuti all'overclock della scheda video.Io con il core della mia 560Ti sopra i 900MHz avevo crash sporadici in game metre abbassandolo a 900 più nessun crash

Non ho occato nè la gpu nè la cpu quindi non so quale sia il problema, sicuramente sarà software...
Grazie comunque

nofear2002
09-11-2011, 13:23
Non ho occato nè la gpu nè la cpu quindi non so quale sia il problema, sicuramente sarà software...
Grazie comunque

Succede anche a me... parte il processo, occupa 70-80 mb nella ram e poi l' utilizzo della cpu va a zero... e li rimane...

Non so cosa sia... a me lo fa il 50-60% delle volte...

Baboo85
09-11-2011, 13:25
Capita spesso..

Nuuuuu pensavo fosse un avvenimento raro :( :)

Quello che non dovrebbe capitare mi è successo ieri: in Caspian mi metto fra le rocce col cecchino a spottare col Soflam.. All'improvviso mi incastro tra i sassi, passano 2 secondi e vengo proiettato 5 metri più avanti morendo per "sfortuna" :mbe:

Ahahahahahahahah mi ricorda i Flying Tanks della beta :asd:

non è che è esploso il furgone e sei morto per quello?

Potrebbe essere, e' esploso vicino il razzo quindi non saprei...

la piu "sfortunata" è successa nella beta. eravamo in un 10 giocatori su caspian. stavo girando allegramente a piedi nei pressi della foresta e mi cade un jet in testa.:muro:

http://digilander.libero.it/baboo85/rotfl.gif a me invece e' capitato 3 volte in questi giorni..... Ma non ero morto per sfortuna, qualcuno che o e' caduto con la connessione o non e' uscito dal veicolo (o l'ha fatto apposta) mi si sono suicidati in faccia in 3, due in elicottero e 1 in caccia (che tra l'altro ero su una collinetta, quindi mi ha segato via investendomi e poi ha ripreso quota :asd:).

Ti consiglio di scaricare e installare teamspeak3 che ha le stesse funzioni di skype ma non ti fa' laggare..
Ti mando un pvt

Quoto.

Domanda: ma armi con selettore di fuoco a raffica non ce ne sono? Tutte single fire e automatic? :(

Alkadia2977
09-11-2011, 13:27
Oppure provare finalmente se questo SOFLAM serve a qualcosa. Peccato che per ora il cecco non l'ho proprio giocato, altrimenti si faceva qualche prova :D

Se iniziano a essere 3 cecchini a coprire tutta la mappa allora il missile tv sarebbe utilissimo. Io lo uso con il jet e ti posso assicurare che quando vedo tutta la mappa coperta di rombi rossi è una figata. Comunque confermo che questo missile va potenziato. O raddoppiano il danno o danno la possibilità di spararne 2 ;)

DooM1
09-11-2011, 14:17
Ma che cavolo è questo SOFLAM ?
Lo punti in una direzione, e lui auto-spotta a tutti nel suo raggio?
Vede anche dietro i muri?

E che differenza fa con il MAV ?

ITA-Spotter
09-11-2011, 14:23

SOFLAM (Special Operations Forces Laser Marker) serve per designare il bersaglio. un pò come la pistola tracciante di BC2. :)
http://www.defensemedianetwork.com/stories/special-operations-forces-laser-acquisition-marker-soflam-peq-1c/

Baboo85
09-11-2011, 14:26
Si possono modificare i suoni di quando cambi le armi? Io metto questi :D

http://www.youtube.com/watch?v=k71HjGrXbOs

!fazz
09-11-2011, 14:33
Nuuuuu pensavo fosse un avvenimento raro :( :)

Ahahahahahahahah mi ricorda i Flying Tanks della beta :asd:

Potrebbe essere, e' esploso vicino il razzo quindi non saprei...

http://digilander.libero.it/baboo85/rotfl.gif a me invece e' capitato 3 volte in questi giorni..... Ma non ero morto per sfortuna, qualcuno che o e' caduto con la connessione o non e' uscito dal veicolo (o l'ha fatto apposta) mi si sono suicidati in faccia in 3, due in elicottero e 1 in caccia (che tra l'altro ero su una collinetta, quindi mi ha segato via investendomi e poi ha ripreso quota :asd:).

Quoto.

Domanda: ma armi con selettore di fuoco a raffica non ce ne sono? Tutte single fire e automatic? :(

se intendi il burst (raffica controllata si ci sono )

Baboo85
09-11-2011, 14:45
se intendi il burst (raffica controllata si ci sono )

Si' intendevo la raffica 3 colpi, il burst.

Immagino si debbano sbloccare. Ci sono per tutti i kit? O solo per Assalto?
Altra domanda, il selettore in queste armi e' solo tra single e burst oppure ci sono tutte e tre (single, burst e full auto)?

Grazie.

Beseitfia
09-11-2011, 15:00
una volta iniziata la campagna il gioco mi scattava paurosamente :eek: pur avendo un sistema all'altezza...Ho tolto l hyper threading da BIOS e ora sta a 60 fps fissi con v sync attivo! Si potrebbe invece evitare di levarlo da bios e affibbiargli solo un core da task manager? secondo voi è la stessa cosa??

Inoltre penso di avere un problema con i driver 285.62, praticamente alcune volte mi si spegne lo schermo e appare un messaggio di errore "il driver della scheda video ha smesso di funzionare" e poi tutto liscio..Secondo voi mi conviene installare i 285.58 ? Quali sono meglio per battlefield 3?

devil_mcry
09-11-2011, 15:19
mi sn reso conto solo ora che il blur era regolabile XD
comunque anche a me crasha all'avvio -.- uff spesso per altro !

bartolo81
09-11-2011, 15:33
mi iscrivo ora !
una domanda, ma dove posso controllare le proprietà di ogni arma, tipo precisione frequenza di fuoco etch, in bbc2 c'era e si poteva fare la comparativa fra 2 armi, ma in battlefield 3 non trovo nulla, potete aiutarmi?

Dimension7
09-11-2011, 15:36
mi iscrivo ora !
una domanda, ma dove posso controllare le proprietà di ogni arma, tipo precisione frequenza di fuoco etch, in bbc2 c'era e si poteva fare la comparativa fra 2 armi, ma in battlefield 3 non trovo nulla, potete aiutarmi?

Non c'è, e ad ogni modo quello che trovavi dentro BC2 non significava nulla.

bartolo81
09-11-2011, 15:40
Non c'è, e ad ogni modo quello che trovavi dentro BC2 non significava nulla.

Ma davvero? non è possibile, allora perchè preferire un'arma rispetto ad un'altra?

Barlex
09-11-2011, 15:45
Scusate la domanda forse stupida, ma la sensibilità visuale che cavolo cambia?
A me sembra che rimane tutto uguale sia a massimo che a zero!! :mbe:

E poi, altra domanda niubba, ma una volta in game non si può sapere che ping hai?? Come si fa?? Non ditemi che ci vuole la console!! :confused:

Baboo85
09-11-2011, 16:00
una volta iniziata la campagna il gioco mi scattava paurosamente :eek: pur avendo un sistema all'altezza...Ho tolto l hyper threading da BIOS e ora sta a 60 fps fissi con v sync attivo! Si potrebbe invece evitare di levarlo da bios e affibbiargli solo un core da task manager? secondo voi è la stessa cosa??

Inoltre penso di avere un problema con i driver 285.62, praticamente alcune volte mi si spegne lo schermo e appare un messaggio di errore "il driver della scheda video ha smesso di funzionare" e poi tutto liscio..Secondo voi mi conviene installare i 285.58 ? Quali sono meglio per battlefield 3?

Per l'HT non credevo che facesse cosi' tanta differenza... Io ho provato ad assegnargli i core fisici (0, 2, 4 e 6) ma non cambia nulla. Ma porc....e io che da bios non posso disattivarlo (notebook)? :(

Per i driver ti conviene tornare indietro si'. Strano comunque, a me crashano solo se overclocco troppo (con la rottura di dover riavviarli di nuovo perche' carica le frequenze video di recovery)...

robertomorelli1986
09-11-2011, 16:03
Ma davvero? non è possibile, allora perchè preferire un'arma rispetto ad un'altra?

Scegli quella con cui hai più feeling, con cui spari meglio. Sembra una banalità gigantesca, ma è l'unica regola davvero valida :D

wH1t3
09-11-2011, 16:07
Ti mando un pvt

Ma perchè non usare il voip del battlelog che funziona perfettamente?

É come la stazione Citv del tank (che è una figata, se il pilota ha i missili guidati abbatti tutto: aerei, tank, jeep, elicotteri :sofico: il danno maggiorato funziona di brutto e la visuale in bianco e nero e sgravissima) agganci i target per chi ha i missili guidati.
La cosa più bella è che una volta agganciati poi tutti quelli con javelin e stinger possono colpirli a prescindere che siano mezzi di terra o aria. Il javelin contro un elicottero lo oneshotta praticamente. POWAHHHHHHHHH!!

Per i driver ti conviene tornare indietro si'. Strano comunque, a me crashano solo se overclocco troppo (con la rottura di dover riavviarli di nuovo perche' carica le frequenze video di recovery)...

Io uso quelli nuovi e ho pura la scheda con un bel pò di oc. Funziona tutto bene per il 95% del tempo ^_^

Riguardo ai suicidi.. capita spesso in Senna quando ti cade un palazzo addosso o ti esplode un furgone vicino, è normale il gioco non attribuisce direttamente al giocatore sparante la kill ma il risultato è che tu sei morto per cause "indirette".
Io godo quando mi succede perchè così non dò punti a nessuno :D

Baboo85
09-11-2011, 16:07
Scegli quella con cui hai più feeling, con cui spari meglio. Sembra una banalità gigantesca, ma è l'unica regola davvero valida :D

In effetti e' cosi'.

Io devo avere un fucile tipo M4 con mirino ACOG e lanciagranate sotto, altrimenti non mi trovo. E ce l'ho solo con l'assalto questo "pacchetto" :(

Invece come arma secondaria preferirei togliermi la pistola e mettermi lo shotgun...

!fazz
09-11-2011, 16:15
In effetti e' cosi'.

Io devo avere un fucile tipo M4 con mirino ACOG e lanciagranate sotto, altrimenti non mi trovo. E ce l'ho solo con l'assalto questo "pacchetto" :(

Invece come arma secondaria preferirei togliermi la pistola e mettermi lo shotgun...

beh legarsi un tubo di 70cm pesante 3-4 kg ad una gamba non è che sia poi comodo eh?

lo shotgun è un'arma primaria al massimo puoi usarlo in versione da 40mm a colpo singolo al posto del lanciagranate ma sicuramente non al posto di una pistola, sarebbe un controsenso

Baboo85
09-11-2011, 16:29
beh legarsi un tubo di 70cm pesante 3-4 kg ad una gamba non è che sia poi comodo eh?

lo shotgun è un'arma primaria al massimo puoi usarlo in versione da 40mm a colpo singolo al posto del lanciagranate ma sicuramente non al posto di una pistola, sarebbe un controsenso

Be' in Rainbow Six Vegas 2 avevi 2 armi primarie e la pistola :ciapet:

Comunque era per dire "al posto dello slot pistola" :) sulla schiena. In fondo il geniere si porta un fucile, la pistola e un comodo lanciarazzi sulla schiena :D

Ma c'e' anche il fucile a pompa sotto canna? In BF 2142 lo usavo ed aveva 3 colpi. Molto comodo. Se lo sblocco lo provo, almeno non rischio di farmi saltare in aria da vicino :D

robertomorelli1986
09-11-2011, 16:40
Ma c'e' anche il fucile a pompa sotto canna? In BF 2142 lo usavo ed aveva 3 colpi. Molto comodo. Se lo sblocco lo provo, almeno non rischio di farmi saltare in aria da vicino :D

Certo che c'è. Puoi lanciare granate esplosive, granate fumogene o sbloccandolo avere uno shotgun sottocanna per i tiri ravvicinati. This is assault baby :D

Baboo85
09-11-2011, 16:41
Certo che c'è. Puoi lanciare granate esplosive, granate fumogene o sbloccandolo avere uno shotgun sottocanna per i tiri ravvicinati. This is assault baby :D

Spero che shotgun e lanciagranate siano 2 cose separate.......altrimenti mi diventa un FlakCannon e potrei piangere dalla gioia :cry: :)

vezit
09-11-2011, 16:42
Ciao ho problemi di continui freeze mentre gioco sia online che offline, inoltre all'avvio il gioco mi si apre in modalità finestra e windows mi dice che la risoluzione impostata non è quella ottimale, in realtà lo schermo ha ris nativa 1366 x 768 ed è la stessa che ho impostata sul gioco, btw se apro il menu opzioni lo schermo refresha ancora e torna a schermo intero.

gioco su un portatile con i7 2630QM geforce gt540m 6GB di ram e raffreddatore esterno

Ho provato ad abbassare anche tutti i parametri grafici ma il problema dei freeze rimane, nessun altro gioco mi da questi problemi cosa posso fare?

Matalf
09-11-2011, 16:52

c'è il battlelog....

devil_mcry
09-11-2011, 16:52
oggi è crashato mentre giocavo
che palle, una large conquest da 900 ticket quasi finita -.- meno male che non si perdono i punti

wH1t3
09-11-2011, 16:56
Spero che shotgun e lanciagranate siano 2 cose separate.......altrimenti mi diventa un FlakCannon e potrei piangere dalla gioia :cry: :)

In pratica equipaggi l'm320 con la munizione apposta per fucilare, in effetti il paragone con il Flak è adeguato :D

threnino
09-11-2011, 17:03
post per banner :D

domanda: cosa diavolo è l'M26 MASS?

Io ho sbloccato il lanciagranate, lo shotgun da 1 colpo e le granate fumogene

wH1t3
09-11-2011, 17:15
post per banner :D

domanda: cosa diavolo è l'M26 MASS?

Io ho sbloccato il lanciagranate, lo shotgun da 1 colpo e le granate fumogene

Un fucile a pompa che puoi mettere al posto del medikit o dell'm320. Fa un buon danno ^_^'

threnino
09-11-2011, 17:17
Un fucile a pompa che puoi mettere al posto del medikit o dell'm320. Fa un buon danno ^_^'

aaaah ok, ma è un colpo solo come l'm320 oppure semiautomatico?

anzi riformulo, che ha di diverso dall'm320? :D

edit: chiedo a voi perchè non sono stato in grado di rispondere ad un amico mentre ne parlavamo.
La modalità co-op di BF3 per console può essere giocata offline da due giocatori o richiede esclusivamente l'online? giusto per dovere di cronaca :)

sauron_x
09-11-2011, 17:19
Ciao ragazzi, ma BF3 acquistato dai siti esteri è ita?

C'è chi dice che è solo in eng, e quindi biosgna scaricarlo da origin. Ma è vera sta cosa? :O

Kr1stianTroy
09-11-2011, 17:20
oggi è crashato mentre giocavo
che palle, una large conquest da 900 ticket quasi finita -.- meno male che non si perdono i punti

ah sì? tiene comunque i punti? buono!

Matalf
09-11-2011, 17:21
aaaah ok, ma è un colpo solo come l'm320 oppure semiautomatico?

anzi riformulo, che ha di diverso dall'm320? :D

l'M320 è un lancia granate.

l'M26 mass è un fucile bolt action con caricatore da 5 colpi.

devil_mcry
09-11-2011, 17:27
ah sì? tiene comunque i punti? buono!
si, ma anche bc2 era cosi comunque...

C'è chi dice che è solo in eng, e quindi biosgna scaricarlo da origin. Ma è vera sta cosa? :O

Per ora c'è solo un mega ultra localizzazione, se tu lo compri in uk ricevi il gioco che tendenzialmente installerà il gioco in inglese (e non ti chiede nulla)
Puoi cambiare la chiave di registro del sistema per portarlo in italiano, ma ho letto che la localizzazione non è completa

siccome tanto origin serve, se lo scarichi da li lo hai nella tua lingua

Bender77
09-11-2011, 18:07

Se lo acquisti all'estero quando lo installa te lo installa in inglese(anche se in teoria dovrebbe essere multi7) cmq poi basta cambiare un paio di valori nel registro e scaricarsi circa 700/800Mb di localizzazione ita da origin e ce l'hai tutto perfettamente in italiano.
Se cerchi su google trovi tutta la procedura.

SSLazio83
09-11-2011, 18:08
Secondo me questo gioco è indecente sotto tutti i punti di vista:muro:

hanno rovinato il secondo capitolo

Max775
09-11-2011, 18:20

Non avrai mica preso BF3 per il singleplayer? :mbe:

Matalf
09-11-2011, 18:22

LOLWUT?

secondo capitolo di cosa scusa :asd:??

Trillogame
09-11-2011, 18:33

Hai perfettamente ragione , bravo, non c'è niente da salvare, niente di niente, ne grafica ne gameplay ne multiplayer ne singleplayer, nemmeno la copertina terrei se fossi in te, penso che qui siamo tutti daccordo con te: P

!fazz
09-11-2011, 18:33
l'M320 è un lancia granate.

l'M26 mass è un fucile bolt action con caricatore da 5 colpi.

mmm mi pare difficile che in bf3 abbiano preso una cantonata del genere visto che nella realtà il mass è un fucile a pallettoni calibro 12 a ripetizione ordinaria da usare come accessorio sottocanna (con la possibilità di uso da solo tipo il lanciagranate)

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/98/PEO_M26_MASS_on_M4_Carbine.jpg/800px-PEO_M26_MASS_on_M4_Carbine.jpg
quà si vede montato su un m4

Matalf
09-11-2011, 18:39
mmm mi pare difficile che in bf3 abbiano preso una cantonata del genere visto che nella realtà il mass è un fucile a pompa da usare come accessorio sottocanna

infatti è esattamente così, è bolt action nel senso che va ricaricato manualmente tramite apposita manovella laterale, non è semi auto in realtà ha un caricamento più simile a quello di un arma a pompa, ma non posside il consueto sottocanna bensì un vero e proprio pomello laterale.

!fazz
09-11-2011, 18:42
infatti è esattamente così, è bolt action nel senso che va ricaricato manualmente tramite apposita manovella laterale, non è semi auto in realtà ha un caricamento più simile a quello di un arma a pompa, ma non posside il consueto sottocanna bensì un vero e proprio pomello laterale.

hai quotato prima della modifica con pompa intendevo (malamente ) fucile a pallettoni poi ho riletto, risposto al telefono e modificato in un fucile a pallettoni calibro 12 a ripetizione ordinaria :D :D

detto così fucile bolt action pareva uno sniper rifle

robertomorelli1986
09-11-2011, 18:42
mmm mi pare difficile che in bf3 abbiano preso una cantonata del genere visto che nella realtà il mass è un fucile a pallettoni calibro 12 a ripetizione ordinaria da usare come accessorio sottocanna (con la possibilità di uso da solo tipo il lanciagranate)

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/98/PEO_M26_MASS_on_M4_Carbine.jpg/800px-PEO_M26_MASS_on_M4_Carbine.jpg
quà si vede montato su un m4

Il mass in gioco (così come nella realtà) è un sottocanna, se rinunci al kit da medico puoi montartelo sotto il fucile, così da risparmiare tempo quando switchi (vd. lanciagranate da 40mm)

devil_mcry
09-11-2011, 18:48

uhm se intendi il secondo capito come sequel di bc2 per il single player non penso nemmeno sia in qualche modo legato.
probabilmente il SP di bc2 era pure più bello (io in bf3 l'ho iniziato ma mi ha annoiato subito non so come sia per ora) però effettivamente è un gioco pensato per il multi non per il single

Hai perfettamente ragione , bravo, non c'è niente da salvare, niente di niente, ne grafica ne gameplay ne multiplayer ne singleplayer, nemmeno la copertina terrei se fossi in te, penso che qui siamo tutti daccordo con te: P

post inutile...

Beseitfia
09-11-2011, 19:27
ragazzi secondo voi nelle impostazioni grafiche conviene lasciare tutto su ultra e al massimo? O ci sono cose da togliere per renderlo ancora piu fluido? Tipo il motion blur ecc senza pero' sacrificare la bellezza grafica

nonno1977
09-11-2011, 19:32
mi iscrivo ora !

prova a cercare con google.. c'è qualcosa in rete.
poi alla fine usa quella che piu' ti piace. alla fine col poco rinculo che hanno sono tutte utilizzabili senza problemi.

io voglio il 700 nitro express

http://www.youtube.com/watch?v=6YWqkX8ZLDI&feature=related :eek:

CAPT.HOOK
09-11-2011, 19:34
Non avrai mica preso BF3 per il singleplayer? :mbe:

LOLWUT?

secondo capitolo di cosa scusa :asd:??

Diciamo tutti insieme una preghiera per questo utente. Avanti, con me.....

:asd:

Murphy
09-11-2011, 19:37
ragazzi secondo voi nelle impostazioni grafiche conviene lasciare tutto su ultra e al massimo? O ci sono cose da togliere per renderlo ancora piu fluido? Tipo il motion blur ecc senza pero' sacrificare la bellezza grafica

con quel popò di sistema non ti va fluido?

wH1t3
09-11-2011, 19:40

Col tuo sistema puoi mandare tutto a ultra a 1080p tranne AA che devi metterlo a 2x.
Un pelo di Oc alla Vga ti aiuterà a tenere i 50 fps anche nelle situazioni più incasinate ^__^

Murphy
09-11-2011, 19:43
Col tuo sistema puoi mandare tutto a ultra a 1080p tranne AA che devi metterlo a 2x.
Un pelo di Oc alla Vga ti aiuterà a tenere i 50 fps anche nelle situazioni più incasinate ^__^

se non sbaglio ha lo sli!:)

wH1t3
09-11-2011, 19:47

Hai ragione non avevo letto la magica sigla.. allora vai al massimo anche a 2560 senza problemi :D

Murphy
09-11-2011, 20:15
finito il SP, carino!

SSLazio83
09-11-2011, 20:20

tranquillo che la copertina manco l'ho vista...

il single player è da bocciare
il multi player ancora nn l'ho provato, ma è indecoroso far uscire un gioco di questo tipo solo per il gioco online

Beseitfia
09-11-2011, 20:28

si a me va bene :) ...pero' ora sto' giocando online con mio cugino che ha questo sistema qui :

i5 750 @ 3.8 ghz
gigabyte p55aud4
4 gb ram dd3
x2 ati 4890 in crossfire

...e non riesce a mantenere i 60 fissi con tutto su ultra, vorrebbe sacrificare qualche opzione marginale comunque ora gli ho detto di mettere antialiasing su x2 e mi ha detto che va molto meglio (secondo me era una scusa perche' lo ammazzavo sempre :D )

Matalf
09-11-2011, 20:42

il multi player ancora nn l'ho provato, ma è indecoroso far uscire un gioco di questo tipo solo per il gioco online

secondo me è indecoroso che ci sia gente che compri un BF ( che manco ce l'hanno mai avuto il single) per il single, ma cosa vuoi sono punti di vista....

è come comprare una mercedes cabrio e criticare le dimensioni del bagagliaio e la seduta posteriore :asd:

Max775
09-11-2011, 20:47

SOLO? :doh: :confused: Per tua informazione la serie BF e' sempre stata caratterizzata e apprezzata esclusivamente per il MP. Il SP e' stato aggiunto recentemente, giusto per dire che c'e'.

CAPT.HOOK
09-11-2011, 21:02

Ti prego fermati, non ce la faccio piu' :sbonk:

nakkius
09-11-2011, 21:04
ciao, qualcuno sa dirmi perché anche se io posso usare l'M4A1 e l'AK (74u-74m) me li da comunque da sbloccare :mbe: ?

Matalf
09-11-2011, 21:13
ciao, qualcuno sa dirmi perché anche se io posso usare l'M4A1 e l'AK (74u-74m) me li da comunque da sbloccare :mbe: ?

molto semplice, visto che li puoi utilizzare solo quando giochi nella loro fazione di provenienza, ti permette di utilizzarli anche con le fazioni invertite:

es. russo con m4a1, americano con AKs-74.

Crysis90
09-11-2011, 21:21
Si possono modificare i suoni di quando cambi le armi? Io metto questi :D

http://www.youtube.com/watch?v=k71HjGrXbOs

Li voglio pure io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :eek: :Prrr:

Lionking-Cyan
09-11-2011, 21:29
Ma che cos'è sto gunclub? A che serve iscriversi?

Chaykin
09-11-2011, 21:47
Una domanda sul Javelin, se i carri usano i fumogeni viene annullato?

Matalf
09-11-2011, 21:58
Una domanda sul Javelin, se i carri usano i fumogeni viene annullato?

il javelin è abbastanza inutile, ne hai a disposizione solo 2 e non riesci a distruggerci nulla.

CMQ i fumogeni sul carro servono solo impedire l'aggancio del mezzo, ma se il carro si sposta di mezzo metro puoi dinuovo agganciarlo.

una volta agganziato e sparato il javelin difficilmente manca il bersaglio, ma i danni sono gli stessi che fa un normale RPG/smaw

threnino
09-11-2011, 22:08
il javelin è abbastanza inutile, ne hai a disposizione solo 2 e non riesci a distruggerci nulla.

CMQ i fumogeni sul carro servono solo impedire l'aggancio del mezzo, ma se il carro si sposta di mezzo metro puoi dinuovo agganciarlo.

una volta agganziato e sparato il javelin difficilmente manca il bersaglio, ma i danni sono gli stessi che fa un normale RPG/smaw

si però il javelin locka i mezzi di terra... mica poco, mentre un RPG va mirato e se il carro si sposta non lo prendi; in più devi lasciare almeno un po' di metri perchè si inneschi la carica.

Matalf
09-11-2011, 22:15
si però il javelin locka i mezzi di terra... mica poco, mentre un RPG va mirato e se il carro si sposta non lo prendi; in più devi lasciare almeno un po' di metri perchè si inneschi la carica.

si ma con 5 RPG mirati distruggo 2 carri e ne disattivo 1

con 2 javelin ne disattivo 1

Beseitfia
09-11-2011, 22:47
oddio prima mentre stavo giocando in multiplayer mi ha crashato e mi si è riavviato il pc :eek: ...Strano perche' in single player non ho mai avuto problemi del genere

egounix
09-11-2011, 22:56
oddio prima mentre stavo giocando in multiplayer mi ha crashato e mi si è riavviato il pc :eek: ...Strano perche' in single player non ho mai avuto problemi del genere

a me è capitato un semi freeze
devo aspettare che crashi il driver video, per poter killare bf3 e riprendere l'uso del pc

ma riavviarsi... imho... lol

può anche essere però... che ti crash il driver video
nel mio caso semi-freeza il pc, e devo aspettare, mentre a te causa il riavvio del pc

vedi se in c:\windows\minidump, hai dei files .dmp
guarda anceh nel system event viewer (visualizzatore eventi), nella sezione amministrazione

sauron_x
09-11-2011, 22:58
Se lo acquisti all'estero quando lo installa te lo installa in inglese(anche se in teoria dovrebbe essere multi7) cmq poi basta cambiare un paio di valori nel registro e scaricarsi circa 700/800Mb di localizzazione ita da origin e ce l'hai tutto perfettamente in italiano.
Se cerchi su google trovi tutta la procedura.

si, ma anche bc2 era cosi comunque...

Per ora c'è solo un mega ultra localizzazione, se tu lo compri in uk ricevi il gioco che tendenzialmente installerà il gioco in inglese (e non ti chiede nulla)
Puoi cambiare la chiave di registro del sistema per portarlo in italiano, ma ho letto che la localizzazione non è completa

siccome tanto origin serve, se lo scarichi da li lo hai nella tua lingua

Capito, grazie mille ragazzi :)

Baboo85
09-11-2011, 23:20
Il fucile sotto canna ha 5 colpi? Interesting...

Comunque mi chiedo perche' tra granate, RPG e mitra vari ho una precisione sotto il 20% mentre con le granate dell'M320 ho un'accuracy del 65%. Possibile che qualsiasi gioco uso, con le granate che esplodono all'impatto sono sempre piu' bravo?

Ah comunque ho trovato l'arma col burst, gia' ce l'ha l'M416. Certo a volte mi devo ricordare che ha 3 modalita' e mi ritrovo a sparare col single fire (e crepo come un nabbo), pero' gia' gioco un po' meglio di prima.

Shezmen
09-11-2011, 23:25

ma :stordita: ...ok che non l'ho ancora finito, ma almeno per ora il single player mi sembra mozzafiato! Non capisco perchè tutte queste bocciature. :(

Voglio dire, anche se magari non ha la storia di 24 è fuori discussione che sia pazzesco, non avevo mai visto una tal cinematograficità e immersività in un videogioco fino ad ora...
le ambientazione sono straordinarie, varie...nella missione in cui usi la corda per scendere dal palazzo con la pioggia ho avuto senso di vertigine per la prima volta in un videgioco! :oink: Folle! :eek:

E se vogliamo fare un paragone con modern warfare, beh mi danno fastidio le scene esagerate perchè si vede che sono messe lì per lo spettatore stile spettacolino alla michael bay...per ora (con quello che ho visto) preferisco un single player come questo rispetto a quello che ho visto con call of duty, bf3 è più reale, più plausibile!

shez

nakkius
09-11-2011, 23:38
molto semplice, visto che li puoi utilizzare solo quando giochi nella loro fazione di provenienza, ti permette di utilizzarli anche con le fazioni invertite:

es. russo con m4a1, americano con AKs-74.
aaaa ok ora ho capito grazie :D

un'altra domanda cosa è la skill ? cioè intesa come voce nelle statistiche ?

arwar
09-11-2011, 23:45
ad un certo punto su caspian border spawno nell'eli e comincio a giocare così :eek: Per la serie, rendiamo il gioco un pò più difficile :asd: Non potevo ne premere esc, ne fare nulla..solo sparare ad occhio.

http://i.imgur.com/1UuUSl.jpg (http://imgur.com/1UuUS)

http://i.imgur.com/NGVowl.jpg (http://imgur.com/NGVow)

http://i.imgur.com/Kk4n4l.jpg (http://imgur.com/Kk4n4)

http://i.imgur.com/BzBdBl.jpg (http://imgur.com/BzBdB)

http://i.imgur.com/26Xcnl.jpg (http://imgur.com/26Xcn)

Shezmen
10-11-2011, 02:06
ad un certo punto su caspian border spawno nell'eli e comincio a giocare così :eek: Per la serie, rendiamo il gioco un pò più difficile :asd: Non potevo ne premere esc, ne fare nulla..solo sparare ad occhio.

*

Beh dai consolati hai fatto degli screenshot di tutto rispetto!

shez

ertruffa
10-11-2011, 05:29
si ma con 5 RPG mirati distruggo 2 carri e ne disattivo 1

con 2 javelin ne disattivo 1

quotone,e col geniere ci sto giocando parecchio:O

Joram
10-11-2011, 06:16

Beh, secondo me, si vince sull'"errore" altrui... equilibrati o meno, anche se di pari forza, prima o poi qualcuno sbaglia o si ha un attimo sfortuna, è quello il bello :D

Baboo85
10-11-2011, 07:28
Io invece ieri l'ultimo server in cui sono entrato ho incontrato un camper col mortaio. Mi fa piacere che sia bravo ma cosi' non permetteva alla squadra di giocare, contando anche che gli altri ci tenevano bloccati a RPG. Ho sbloccato un po' la situazione avanzando col lanciagranate (mi e' andata anche bene che stavano ricaricando o ho beccato una frazione di pausa nel fuoco di soppressione) ma poi eravamo di nuovo bloccati e punto e a capo.

Giocare cosi' fa un po' girare perche' rovini il gioco a tutti, imho.

Comunque la gente deve imparare che ressare compagni sotto il fuoco nemico non e' una bella idea e regali kill agli altri. Tra questo e il mortaio, ho quittato.

jall1970
10-11-2011, 07:35
qualcuno sanulla su quando dovrebbe uscire la patch???
io consiglierei anche di allargare un pochetto l'area di distruzione dei colpi dei carri armati.. diciamo un raggio di uccisione un pochetto piu ampio.. non è possibile che con un colpo di tank se non mirato alla eprfezione non si riesca ad uccidere un soldato... facciamo la prova dal vivo a vedere se un colpo cade alla distanza di un metro dal soldato se questo rimane in piedi????

ertruffa
10-11-2011, 07:43
Io invece ieri l'ultimo server in cui sono entrato ho incontrato un camper col mortaio. Mi fa piacere che sia bravo ma cosi' non permetteva alla squadra di giocare, contando anche che gli altri ci tenevano bloccati a RPG. Ho sbloccato un po' la situazione avanzando col lanciagranate (mi e' andata anche bene che stavano ricaricando o ho beccato una frazione di pausa nel fuoco di soppressione) ma poi eravamo di nuovo bloccati e punto e a capo.

Giocare cosi' fa un po' girare perche' rovini il gioco a tutti, imho.

Comunque la gente deve imparare che ressare compagni sotto il fuoco nemico non e' una bella idea e regali kill agli altri. Tra questo e il mortaio, ho quittato.

si solitamente succede sulla senna in conquest,da solo e' dura,ma se hai 2-3 compagni decenti riesci ad agirare la squadra avversaria.altrimenti diventa un rpg party.

nofear2002
10-11-2011, 07:51
io consiglierei anche di allargare un pochetto l'area di distruzione dei colpi dei carri armati.. diciamo un raggio di uccisione un pochetto piu ampio.. non è possibile che con un colpo di tank se non mirato alla eprfezione non si riesca ad uccidere un soldato... facciamo la prova dal vivo a vedere se un colpo cade alla distanza di un metro dal soldato se questo rimane in piedi????

Dipende dal proiettile... se è un heat il soldato manco lo trovi più... se è un perforante, il soldato al massimo se la fa addosso :D

totalitarianmight
10-11-2011, 08:04
Segnalo la rotazione sul server Team Europe se a qualcuno interessa.

Karg Island
OP Firestorm
Noshaahar
Teheran Highway
Seine Crossing
Caspian

Come vedete sono tutte mappe grandi ad eccezione di Seine Crossing. Il FF è stato disattivato.

jall1970
10-11-2011, 08:17
Dipende dal proiettile... se è un heat il soldato manco lo trovi più... se è un perforante, il soldato al massimo se la fa addosso :D

:D
ma :D

hahhaha
comunque a volte è lo spostamento d'aria causato dall'esplosione che ti devasta gli organi interni... e alla fine ti uccide....
io prenderei in consierazione ciò.. magari con un raggio di esplosione direttamente proporzionale alla distanza da essa....

Trillogame
10-11-2011, 08:18
Beh, secondo me, si vince sull'"errore" altrui... equilibrati o meno, anche se di pari forza, prima o poi qualcuno sbaglia o si ha un attimo sfortuna, è quello il bello :D

Certo o prevalenza di forza o prevalenza di culo:D

Vincerle sul filo del rasoio è emozionante e il più delle volte devi aspettare la schermata finale che te lo confermi per esserne certo!

Baboo85
10-11-2011, 08:34
si solitamente succede sulla senna in conquest,da solo e' dura,ma se hai 2-3 compagni decenti riesci ad agirare la squadra avversaria.altrimenti diventa un rpg party.

Be' ma un RPG party potrebbe non essere negativo, mi e' gia' successo piu' volte e comunque si riesce piu' o meno a fare una bella partita perche' comunque tutti i giocatori sono li' e riesci a farli fuori da entrambe le parti.

Invece un tizio col mortaio su un tetto in inculandia e gli altri con RPG e granate, l'altra squadra non gioca. Sai, uscire dal muro, lanciare un RPG e' comunque un rischio, potresti mirare male al volo e beccare un muro e comunque basta che ti ripari e piu' o meno sei salvo. E a volte puoi approfittare del fuoco di copertura e nasconderti dietro ai razzi per avanzare e fare un po' di casino fino a 2,5 secondi (prima che le tue cellule vengano scambiate con atomi di piombo). Oppure appena esci puoi fare conoscenza con un RPG nemico o capire se i buchi per la velocita' valgono anche per gli esseri viventi. O ancora, puoi uscire allo scoperto davanti ad un tuo compagno che ha appena lanciato un RPG e causare una carneficina nella tua squadra (successo 6 volte di cui 2 con RPG e 4 con un fucile. Il tizio si e' scusato, anche perche' sembrava ce l'avesse con me :asd:).

Invece col mortaio che fai? Miri e una volta che hai trovato il punto giusto, continui a sparare all'infinito, tu sei nascosto o su un tetto e nessuno ti becca, inoltre una volta che miri non devi piu' spostarti. E per sopravvivere non puoi ripararti, se non lanciarti al volo dentro qualche casa vicina (sempre che ce la fai).

Insomma, in Metro rush per esempio e' anche bello che qualcuno mortareggia da entrambe le squadre quando si e' all'aperto, non e' bello se sei in spazi stretti e ti impediscono di giocare.

BodyKnight
10-11-2011, 08:39
Sono l'unico a pensare che il NVIR\IRNV è praticamente un hack?

IL sistema degli spawn in Conquest è assurdo, si spawna sempre nello stesso posto e di solito è davanti ad un plotone di esecuzione.

khayn88
10-11-2011, 08:46
Sono l'unico a pensare che il NVIR è praticamente un hack?

lo penso anche io ma lo usano praticamente tutti per cui nn mi resta che adeguarmi.. ecco perchè nelle mappe grandi son sempre sopra l'eli

Matalf
10-11-2011, 08:47

no tranquillo non sei l'unico....

Maledetti i Dice che si fanno prendere dalle coddate....

sarebbe da eliminare proprio.

per balancare il mortaio è semplice 3 colpi a disposizione e un countdown di 40/60sec sul pacco di ammo PROBLEM SOLVED.

Lanzus
10-11-2011, 08:49

A me invece pare che sia sufficiente il rage. Altrimenti sarebbe il festival della lamerata. Se lo si sa gestire bene si fanno kill facili senza problemi.

C'è da tenere conto inoltre che i tank non sarebbero fatti per seccare la fanteria ... ma per seccare altri tank.

Trillogame
10-11-2011, 09:04
A me invece pare che sia sufficiente il rage. Altrimenti sarebbe il festival della lamerata. Se lo si sa gestire bene si fanno kill facili senza problemi.

C'è da tenere conto inoltre che i tank non sarebbero fatti per seccare la fanteria ... ma per seccare altri tank.

Giustissimo, quoto, per la fanteria c'è l'arma secondaria la mitraglietta fastidiosissima!

Il mortaio (spero) verrà bilanciato, limitando il numero di colpi e la ricarica come detto sopra, sarebbe una ottima soluzione.

devil_mcry
10-11-2011, 09:06

IL sistema degli spawn in Conquest è assurdo, si spawna sempre nello stesso posto e di solito è davanti ad un plotone di esecuzione.

vero io personalmente respawno solo in base (non alle bandiere) che tanto non sono sicure anche se consolidate

SiR.OnLy
10-11-2011, 09:13
wow ho fatto 1 game.. eravamo all'ultimo secondo 1-3.. siamo stati per 1 po' di secondi così e alla fine abbiam vinto 1-0 perchè abbiamo conquistato la seconda base su 3.. (ovviamente era un conquest)..
sti game ti fanno venire il cuore alla gola!

bellissimo!

kmq ora che sto giocando sto gioco sempre in squadra con gente al microfono diventa ancora + bello.. la differenza nei game si fa quasi sempre li..

big larry
10-11-2011, 09:14
Prepariamoci...stanno già lavorando su Battlefield 4.

Avete letto?

nofear2002
10-11-2011, 09:20
Prepariamoci...stanno già lavorando su Battlefield 4.

Avete letto?

Si può già preordinare? :D

Baboo85
10-11-2011, 09:21

Mmmmh cos'e' il NVIR?

per balancare il mortaio è semplice 3 colpi a disposizione e un countdown di 40/60sec sul pacco di ammo PROBLEM SOLVED.

Quoto, dovrebbero nerfare anche quello. Ora non so il rateo di fuoco del mortaio ne' so quante munizioni hai, ma basta diminuire la velocita' di ricarica delle munizioni dalla cassa e si e' a posto, evitando che piu' casse aumentino la velocita' di ricarica (solo per il mortaio).

Giustissimo, quoto, per la fanteria c'è l'arma secondaria la mitraglietta fastidiosissima!

Ahahahahah intendi l'UMP45? E' una delle armi da cui subisco piu' kill a media e breve distanza :asd: sulle lunghe distanze invece e' l'M416 (che ho pure io e non riesco proprio a shottare a distanza)...

big larry
10-11-2011, 09:24
Si può già preordinare? :D

AH! AH!...sì solo la Limited.

Matalf
10-11-2011, 09:25
Mmmmh cos'e' il NVIR?

Quoto, dovrebbero nerfare anche quello. Ora non so il rateo di fuoco del mortaio ne' so quante munizioni hai, ma basta diminuire la velocita' di ricarica delle munizioni dalla cassa e si e' a posto, evitando che piu' casse aumentino la velocita' di ricarica (solo per il mortaio).

1)visore infrarosso 1x ( praticamente un cheat

2) il mortaio ora come ora ha ammo infinite e un rateo di 1 colpo ogni 5/10 sec

!fazz
10-11-2011, 09:27

pure con una carica heat (forse non a 1 metro scarso ma sicuramente un soldato oltre un metro dal punto di impatto si ferisce solamente) (una munizione heat è a carica cava , non fà schegge ma un getto di plasma direzionato frontalmente

SiR.OnLy
10-11-2011, 09:30
l'invr lo uso solo in caspian border..

che dire.. vedo nemici ovunque XD

si si lo devono nerfare.. :|
come devono nerfare il mortaio.. nella realtà chi usa il mortaio ha una mappa dinamica con le segnalazioni dei nemici in tempo reale?
ieri in 2 minuti sono morto il 5 posti diversi con mortaio+robottino volante del cecco..
una cosa improponibile.. ovunque ero prendevo bombe dal mortaio..

per la torcia ho visto 1 screen di come la nerferanno.. sembra la sistemino.. almeno quello..

!fazz
10-11-2011, 09:31
Mmmmh cos'e' il NVIR?

Ahahahahah intendi l'UMP45? E' una delle armi da cui subisco piu' kill a media e breve distanza :asd: sulle lunghe distanze invece e' l'M416 (che ho pure io e non riesco proprio a shottare a distanza)...

ma che ump45!!!! la mitragliatrice coassiale del carro + mitragliatrice ausiliaria

Castyo
10-11-2011, 09:35
Beccati ieri due ceffi che a turno danneggiavano il bot eod di uno e l'altro lo fixava.
Si sono fatti 10K in un match.

Entro con degli amici su un server di un clan (non ricordo quale), i nemici sono praticamente invincibili.

:mbe: :mbe: :mbe:

Baboo85
10-11-2011, 09:46
1)visore infrarosso 1x ( praticamente un cheat

2) il mortaio ora come ora ha ammo infinite e un rateo di 1 colpo ogni 5/10 sec

1) Ah ok capito, non l'ho ancora quindi non so com'e'.

2) staminc*ia, praticamente ha piu' colpi del respawn stesso...

Se non lo nerfano faccio richiesta dell'eightball di UT + rocket jump...

pure con una carica heat (forse non a 1 metro scarso ma sicuramente un soldato oltre un metro dal punto di impatto si ferisce solamente) (una munizione heat è a carica cava , non fà schegge ma un getto di plasma direzionato frontalmente

In effetti, alla fine la carica heat e' piu' un proiettile perforante anticarro che esplosivo...

come devono nerfare il mortaio.. nella realtà chi usa il mortaio ha una mappa dinamica con le segnalazioni dei nemici in tempo reale?

Pure?

Allammo e nofog? Qualcos altro?

Comunque credo di preferire di gran lunga i server dove non ti compare l'HUD (via mirino e contatore munizioni e vita)... Anche se cosi' non hai la possibilita' di sapere che modalita' di fuoco hai selezionato (o almeno io sull'arma non vedo lo switch)...

SiR.OnLy
10-11-2011, 09:50
Pure?

Comunque credo di preferire di gran lunga i server dove non ti compare l'HUD (via mirino e contatore munizioni e vita)... Anche se cosi' non hai la possibilita' di sapere che modalita' di fuoco hai selezionato (o almeno io sull'arma non vedo lo switch)...

perchè il mortaio non dovrebbe essere nerfato? O.o

kmq si chiama hardcore mode..

Plutopop75
10-11-2011, 10:00

e dove sta scritto? già è un anomalia che gli aerei giocano per conto loro senza influire sugli scontri a terra... poi, considerato l'elevatissimo numero di rpg/c4 che si vedono in giro, per quale motivo il tank dovrebbe essere penalizzato nello splash damage?!?
fino ad ora in rarissime occasioni mi è capitato di vedere predominio di carri su fanteria; è più vero il contrario!
Certo non metto in dubbio che ci sono determinate mappe che, in alcuni punti, rendono il carro una spina nel fianco; ma tutto sommato mi sembra che in campo aperto, come caspian border, il carro non dura molto.

Baboo85
10-11-2011, 10:00
perchè il mortaio non dovrebbe essere nerfato? O.o

kmq si chiama hardcore mode..

Al contrario, dovrebbero nerfarlo!

Si' giusto, hardcore mode, ecco cos'e'. Grazie :)

e dove sta scritto? già è un anomalia che gli aerei giocano per conto loro senza influire sugli scontri a terra...

:confused:

poi, considerato l'elevatissimo numero di rpg/c4 che si vedono in giro, per quale motivo il tank dovrebbe essere penalizzato nello splash damage?!?
fino ad ora in rarissime occasioni mi è capitato di vedere predominio di carri su fanteria; è più vero il contrario!
Certo non metto in dubbio che ci sono determinate mappe che, in alcuni punti, rendono il carro una spina nel fianco; ma tutto sommato mi sembra che in campo aperto, come caspian border, il carro non dura molto.

Vero, tra l'altro sara' una mia impressione ma tra mine anticarro e C4 mi sembra che se ne possano mettere troppi alla volta...

Lanzus
10-11-2011, 10:05
Il mortaio lo si nerfa rendendo obbligatorio lo spot del nemico/mezzo da parte dei compagni di squadra. Cosi è uno stop spam assicurato.

Baboo85
10-11-2011, 10:11
Il mortaio lo si nerfa rendendo obbligatorio lo spot del nemico/mezzo da parte dei compagni di squadra. Cosi è uno stop spam assicurato.

Mmmh ni, nel senso che gia' quello e' un obbligo, non una possiblita' di nerfa...ggio. Seconda cosa, hai troppe munizioni.

AH MASTICA**I E' COSI' CHE FUNZIONA IL MORTAIO.

http://www.youtube.com/watch?v=UKesyy-eajc

Ma cos'e' sta roba? Scherziamo? Addirittura la mappa che ti fa vedere dove spari? Io credevo avessi la mappa generica. E veramente le munizioni infinite :doh:

Livello in fretta il support finche' non lo prendo cosi' faccio kill a manetta anche io...

nonno1977
10-11-2011, 10:14
Sono l'unico a pensare che il NVIR\IRNV è praticamente un hack?

a me succede raramente.
provate a spawnare con meno "frenesia" (lo facevo anch'io e morivo spesso). quando si sceglie il punto di spawn sullo sfondo si vede cosa sta succedendo e anche sulla mappa.
se spawni su una bandiera e dalla mappa vedi che lampeggia quasi sicuramente ti trovi in piena azione e probabilmente muori subito.
se vedi che il compagno su quale vuoi spawnare è infrattato come una marmotta e sulla mappa è contornato di teschietti probabilmente spawni e muori. se spawni su un carro che sta gia' fumando... idem come sopra.

nakkius
10-11-2011, 10:31
qualcuno mi sa dire cosa si intende con la voce Skill nelle statistiche ?

io so che skill vuol dire essere abile ma non capisco quel numero a cosa fa riferimento :confused: :confused:

Trillogame
10-11-2011, 10:33
ma che ump45!!!! la mitragliatrice coassiale del carro + mitragliatrice ausiliaria

yesssssssssss!

!fazz
10-11-2011, 10:33
1) Ah ok capito, non l'ho ancora quindi non so com'e'.

2) staminc*ia, praticamente ha piu' colpi del respawn stesso...

Se non lo nerfano faccio richiesta dell'eightball di UT + rocket jump...

In effetti, alla fine la carica heat e' piu' un proiettile perforante anticarro che esplosivo...

Pure?

ma hai visto come funziona il mortaio?

spari mirando sulla minimappa quindi ovvio che se uno si mette a sparare senza siilenziatore e poi non si sposta si rischia il confetto in testa o non ti fai individuare oppure ti sposti (come dovresti fare comunque anche senza mortaio )

poi è ovvio che la combinazione mav+ mortaio faccia macello uno spotta e l'altro killa ma sono entrambi immobili se qualcuno si prende la briga di fare il giro (anche la posizione del mortaio appare sulla minimappa) o si mortaia il mortaio

l'unico nerf sensato è mettere lo stock di munizioni 4-5 colpi disponibili e ricarica colpi tramite la cassetta diciamo 1 ogni 30 secondi cosa che invoglia il supporto a sparare raccattare il mortaio avanzare e ripiazzare il mortaio dopo qualche minuto

Castyo
10-11-2011, 10:38
l'unico nerf sensato è mettere lo stock di munizioni 4-5 colpi disponibili e ricarica colpi tramite la cassetta diciamo 1 ogni 30 secondi cosa che invoglia il supporto a sparare raccattare il mortaio avanzare e ripiazzare il mortaio dopo qualche minuto

Concordo al 100%

Baboo85
10-11-2011, 10:45
ma hai visto come funziona il mortaio?

spari mirando sulla minimappa quindi ovvio che se uno si mette a sparare senza siilenziatore e poi non si sposta si rischia il confetto in testa o non ti fai individuare oppure ti sposti (come dovresti fare comunque anche senza mortaio )

poi è ovvio che la combinazione mav+ mortaio faccia macello uno spotta e l'altro killa ma sono entrambi immobili se qualcuno si prende la briga di fare il giro (anche la posizione del mortaio appare sulla minimappa) o si mortaia il mortaio

L'ho visto dopo com'e' il mortaio. Da un video su youtube.

Si', nerfare come dici tu diventa sensato, almeno uno non sta tutto il tempo col mortaio. E magari evitare che con piu' casse aumenti la velocita' di ricarica, altrimenti siamo punto e a capo.

Comunque avrei preferito che il mortaio piuttosto avesse avuto un mirino con una piccola parabola, cosi' potevi al massimo stimare dove cadeva. Oppure fare in modo che un compagno di squadra dicesse le coordinate via radio e ti compariva un mirino guida su quelle coordinate. Insomma un po' piu' di realismo senza farlo diventare troppo complesso da usare...

IlGranTrebeobia
10-11-2011, 10:47
a me succede raramente.
provate a spawnare con meno "frenesia" (lo facevo anch'io e morivo spesso). quando si sceglie il punto di spawn sullo sfondo si vede cosa sta succedendo e anche sulla mappa.
se spawni su una bandiera e dalla mappa vedi che lampeggia quasi sicuramente ti trovi in piena azione e probabilmente muori subito.
se vedi che il compagno su quale vuoi spawnare è infrattato come una marmotta e sulla mappa è contornato di teschietti probabilmente spawni e muori. se spawni su un carro che sta gia' fumando... idem come sopra.

Quoto
Mi sarà successo 2 volte di morire dando la colpa allo spawn. :asd: Si deve spawnare con un po' di cautela :D

HacNet
10-11-2011, 10:48
ma avete notato che lo zoom del bazooca di bad company ha un bel zoom:O
ma non lo potevano mettere anche in B3:doh:

St1ll_4liv3
10-11-2011, 10:51
Quoto
Mi sarà successo 2 volte di morire dando la colpa allo spawn. :asd: Si deve spawnare con un po' di cautela :D

Mah, a me succede un pò troppo spesso.

Ma perchè non hanno mantenuto il sistema di spawn di bc2?? :muro:

Baboo85
10-11-2011, 10:52
a me succede raramente.

Quoto. Se spawno su un compagno di solito aspetto almeno che arriva dietro ad un riparo. Ottima cosa comunque il fatto che se lui e' abbassato o sdraiato, tu spawni come lui. Altrimenti era un tiro al bersaglio continuo :asd:

Fin'ora le uniche morti da spawn che ho fatto sono quelle date dai revive di quelli che usano l'Assalto.

Lo fanno a caso, muori e ti ressano per prendere 100 punti, tanto poi muori di nuovo. Che nabbi. Almeno io aspetto che la zona sia libera, altrimenti non lo faccio.

nonno1977
10-11-2011, 10:58
Quoto

esatto. tranne quando sei in 6 sulla mappa Senna sulla bandiera dove si sentono i gatti e tutti e 6 decidono di spawnare dentro il container.
:D :D :D

concordo che il mortaio va nerfato. pero' quello che non capisco è chi rimane fermo una parita intera a usarlo. non capisco che divertimento ne derivi.
se invece viene usato bene è divertente e utile.

se ad esempio vedi un mortaio sulla mappa ti piazzi lo abbatti, lo raccogli e prosegui. stessa roba se individui un camperone. piazzi spacchi e togli.

Matalf
10-11-2011, 11:02
Ma perchè non hanno mantenuto il sistema di spawn di bc2?? :muro:

e una delle cose che funzionava bene, non potevano lasciarlo così :asd:

CMQ è vero, troppe volte ti spawna qualcuno dietro o davanti, senza alcuna logica....

CMQ su suggerimento di un utente ho aggiunto questo in prima pagina

Quali sono le statistiche delle armi?

Un test fatto da alcini player ha portato a queste tabelle:
http://img205.imageshack.us/img205/617/bfweapons.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/205/bfweapons.jpg/)http://img97.imageshack.us/img97/3387/bfweapons2.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/bfweapons2.jpg/)http://img13.imageshack.us/img13/5343/bfweapons3.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/bfweapons3.jpg/)http://img193.imageshack.us/img193/7775/bfweapons4.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/bfweapons4.jpg/)

* ogni step corrisponde a 5m di distanza

Link al documento originale (https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=0Ag42gMGK9WrwdHRfa0JhdW9TR1E0bjBueWVSQjc0V0E&f=true&noheader=true&gid=8)

Baboo85
10-11-2011, 11:02
concordo che il mortaio va nerfato. pero' quello che non capisco è chi rimane fermo una parita intera a usarlo. non capisco che divertimento ne derivi.
se invece viene usato bene è divertente e utile.

se ad esempio vedi un mortaio sulla mappa ti piazzi lo abbatti, lo raccogli e prosegui. stessa roba se individui un camperone. piazzi spacchi e togli.

Perche' c'e' gente che si diverte cosi' sapendo che la gente di la' sclera e rosica. Inoltre fai tante kill, tanti punti e porti su il kit support.

Ti piace vincere facile? Ponci ponci po po pon... :)

venax
10-11-2011, 11:13
qualche novita importante ? che ieri non ho potuto leggere il thread :D

venax
10-11-2011, 11:15
Segnalo la rotazione sul server Team Europe se a qualcuno interessa.

Karg Island
OP Firestorm
Noshaahar
Teheran Highway
Seine Crossing
Caspian

Come vedete sono tutte mappe grandi ad eccezione di Seine Crossing. Il FF è stato disattivato.

gia il FF e stato disattivato perche dicevano che troppi stronzi teamkillavano ... bho ma dopo 10 kill si veniva kickati quindi non capisco vb...

marci23
10-11-2011, 11:21
Volevo segnalare un server HC interessante per il multy:

http://cache.www.gametracker.com/server_info/95.141.40.64:25220/b_560_95_1.png (http://www.gametracker.com/server_info/95.141.40.64:25220/)

Nowhere
10-11-2011, 11:21
Madonna mia, come ve la menate in modo esagerato per il mortaio, quando lo usi sei spottato subito, basta che un altro mortaio dell'altro team ti mandi un pacchettino in testa ed e' finita, non ci vuole molto. Se vuoi essere efficace dopo 3/4 colpi lo impacchetti e ti sposti, a quel punto li non c'e' nessun mortar spam. Se nell'altro team c'e' uno con il mav, anche nel tuo team ce ne dovrebbe essere uno, a quel punto diventa mortai contro mortai, finita li.

nakkius
10-11-2011, 11:27
Madonna mia, come ve la menate in modo esagerato per il mortaio, quando lo usi sei spottato subito, basta che un altro mortaio dell'altro team ti mandi un pacchettino in testa ed e' finita, non ci vuole molto. Se vuoi essere efficace dopo 3/4 colpi lo impacchetti e ti sposti, a quel punto li non c'e' nessun mortar spam. Se nell'altro team c'e' uno con il mav, anche nel tuo team ce ne dovrebbe essere uno, a quel punto diventa mortai contro mortai, finita li.

ad averlo uno in team col mortaio, ieri ho fatto una partita sembrava un tiro al pollo ... io che correvo a destra e manca e non riuscivo a recuperare vita perche come mi fermavo arrivava una pioggia di mortai :(

comunque qualcuno sa dirmi cosa si intende per skill nelle statistiche ?

nofear2002
10-11-2011, 11:37
gia il FF e stato disattivato perche dicevano che troppi stronzi teamkillavano ... bho ma dopo 10 kill si veniva kickati quindi non capisco vb...

odio il FF... finisce che nella frenesia del combattimento non vedo la differenza tra amici e nemici e killo a caso... oltretutto mi incazzo un sacco quando sto per prendere un mezzo e qualcuno ti teamkilla per prenderlo al tuo posto... mi da proprio fastidio...

Baboo85
10-11-2011, 11:37
ad averlo uno in team col mortaio, ieri ho fatto una partita sembrava un tiro al pollo ... io che correvo a destra e manca e non riuscivo a recuperare vita perche come mi fermavo arrivava una pioggia di mortai :(

comunque qualcuno sa dirmi cosa si intende per skill nelle statistiche ?

Quoto.

Per le Skill non saprei, ho notato che io sono in negativo e un mio amico pure (tipo ora sono a -146 e lui a -120)...

Tra l'altro ho un Quit del 20% :eek: ma e' facilmente spiegabile, visto che:
- il notebook si e' spento improvvisamente una volta (non per calore, e' un'altro problema)
- il router a volte decide di detonare e devo spegnerlo e riaccenderlo dopo 30 secondi
- una sera ho smanettato troppo con l'overclock della scheda video col risultato che tra riavvi del pc prima e riavvi manuali del driver video (dopo che ho scoperto come fare per ripristinare le frequenze normali e non quelle di recovery) che comunque facevano crashare il gioco... Avro' quittato parecchie partite senza volerlo.

Solo una o due le ho quittate perche' erano ingiocabili.

Baboo85
10-11-2011, 11:42
odio il FF... finisce che nella frenesia del combattimento non vedo la differenza tra amici e nemici e killo a caso... oltretutto mi incazzo un sacco quando sto per prendere un mezzo e qualcuno ti teamkilla per prenderlo al tuo posto... mi da proprio fastidio...

http://www.myconfinedspace.com/wp-content/uploads/tdomf/107671/team_killers-500x400.jpg

http://wtfcontent.com/img/130192179532.jpg

Comunque lo preferisco anche io disattivato. Come ho gia' detto un tizio tra 2 rpg nelle chiappe e la schiena coi buchi per la velocita' fatti per altre 4 volte sembrava ce l'avesse con me. Mi ha pure chiesto scusa ma io stavo gia' ridendo troppo :)

Inoltre anche io spesso sparo ai miei membri, in fondo il puntino azzurro sulla testa a volte non lo vedi e quando non sanguina capisci che e' un amico. Oddio poi qualche volta capita di vederne uno col puntino azzurro o verde col tipo di kit usato, per poi scoprire, una volta a terra morto, che il tizio era piu' lontano e davanti in linea retta c'era un nemico :asd:

devil_mcry
10-11-2011, 11:42
Quoto.

Per le Skill non saprei, ho notato che io sono in negativo e un mio amico pure (tipo ora sono a -146 e lui a -120)...

Tra l'altro ho un Quit del 20% :eek: ma e' facilmente spiegabile, visto che:
- il notebook si e' spento improvvisamente una volta (non per calore, e' un'altro problema)
- il router a volte decide di detonare e devo spegnerlo e riaccenderlo dopo 30 secondi
- una sera ho smanettato troppo con l'overclock della scheda video col risultato che tra riavvi del pc prima e riavvi manuali del driver video (dopo che ho scoperto come fare per ripristinare le frequenze normali e non quelle di recovery) che comunque facevano crashare il gioco... Avro' quittato parecchie partite senza volerlo.

Solo una o due le ho quittate perche' erano ingiocabili.

si ma sale in modo strano, io l'altro ieri ero a tipo 150, ieri sera a 300, mio fratello è sceso di molto alla stessa velocità ma non so nemmeno io cosa sia...

Lionking-Cyan
10-11-2011, 11:44
Ma che cos'è sto gunclub? A che serve iscriversi?

:D

Trillogame
10-11-2011, 11:45
Il mortaio è cosa buona e giusta. E' un'arma (che deve essere ridimensionata) che ha uno scopo utile (elimina i camperoni), però, l'eccesso di mortaio o l'eccesso di mortaisti rovinacchia le partite.
Ci sono filmati sul tubo che lo dimostrano, granate di mortaio come stelle cadenti. Stessa cosa rpg contro fanteria, in una partita senza mezzi trovare 30 genieri :cry:

Fiel
10-11-2011, 11:45
già è un anomalia che gli aerei giocano per conto loro senza influire sugli scontri a terra...

ma non dire castronerie

Fiel
10-11-2011, 11:46
Il mortaio è cosa buona e giusta. E' un arma (che deve essere ridimensionata) che ha uno scopo utile (elimina i camperoni), però, l'eccesso di mortaio o l'eccesso di mortaisti rovinacchia le partite.
Ci sono filmati sul tubo che lo dimostrano, granate di mortaio come stelle cadenti. Stessa cosa rpg contro fanteria, in una partita senza mezzi trovare 30 genieri :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=UWaal5vL9AQ :asd:

venax
10-11-2011, 11:49
ma non dire castronerie

non ha tutti i torti ..gli aerei sono inutili.. i missili terra fanno una sega ai carri :stordita: ... se avevano le bombe era molto meglio

Trillogame
10-11-2011, 11:52

Bravo. Saranno mica partite queste, altro che menarsela!

Dimension7
10-11-2011, 11:56
Io la vedo così: gli elicotteri d'attacco sono forti principalmente contro i mezzi di terra (una salva di missili ben posizionata insta-disabilita un carro, con l'aiuto del gunner riesci anche ad insta-killarlo), gli aerei servono ad eliminare principalmente questa minaccia, permettendo alle proprie truppe di terra di agire senza disturbi dall'alto.

Inoltre, visto che il discorso vale anche al contrario (gli aerei nemici impediscono ai tuoi elicotteri di fare il proprio lavoro a terra), con i jet impedisci ai jet nemici di infastidire i tuoi elicotteri.

Non saprei dire a proposito dei jet d'attacco invece, non gioco rush quindi praticamente non li ho mai provati più di un paio di volte...

nakkius
10-11-2011, 11:57
un po sbilanciati i team :doh: vanno bene perche esistono e li usavano in guerra
però cavolo un minimo di restrizione sul numero o sulla gittata

Matalf
10-11-2011, 12:02
Io la vedo così: gli elicotteri d'attacco sono forti principalmente contro i mezzi di terra (una salva di missili ben posizionata insta-disabilita un carro, con l'aiuto del gunner riesci anche ad insta-killarlo), gli aerei servono ad eliminare principalmente questa minaccia, permettendo alle proprie truppe di terra di agire senza disturbi dall'alto.

Inoltre, visto che il discorso vale anche al contrario (gli aerei nemici impediscono ai tuoi elicotteri di fare il proprio lavoro a terra), con i jet impedisci ai jet nemici di infastidire i tuoi elicotteri.

Non saprei dire a proposito dei jet d'attacco invece, non gioco rush quindi praticamente non li ho mai provati più di un paio di volte...

un eli d'attacco ben equipaggiato domina aria e terra...

il pilota si occupa dei mezzi aerei e il gunner falcia i carri nemici con il missile a ricerca, in oltre se ti sincronizzi con il gunner hai a disposizione il doppio dei flare di un jet...

venax
10-11-2011, 12:11

il pilota si occupa dei mezzi aerei e il gunner falcia i carri nemici con il missile a ricerca, in oltre se ti sincronizzi con il gunner hai a disposizione il doppio dei flare di un jet...

esatto .. l elicottero puo dominare tutto e tutti se c e un buon pilota e un ottimo gunner ovviamente che collaborano .. pero solo con il viper perche l havoc e uno schifo in confronto

Matalf
10-11-2011, 12:16
esatto .. l elicottero puo dominare tutto e tutti se c e un buon pilota e un ottimo gunner ovviamente che collaborano .. pero solo con il viper perche l havoc e uno schifo in confronto

io mi trovo bene con tutti e due...

cmq l'unico nemico dell' eli e il cacchio di mezzo AA che con 2 colpi cagati ti ribalta :doh: :doh: :doh:

tribalspirit
10-11-2011, 12:16
Il mortaio è cosa buona e giusta. E' un'arma (che deve essere ridimensionata) che ha uno scopo utile (elimina i camperoni), però, l'eccesso di mortaio o l'eccesso di mortaisti rovinacchia le partite.

azzarola... finalmente dice è riuscita nell'impresa di togliere i cecchini in base come succedeva su bc2

e poi si inventano i mortai :doh:

ma non possono prendere dei producer decenti invece che gente che oscilla pericolosamente tra il masochimo e la demenza?:muro:

!fazz
10-11-2011, 12:20
L'ho visto dopo com'e' il mortaio. Da un video su youtube.

Si', nerfare come dici tu diventa sensato, almeno uno non sta tutto il tempo col mortaio. E magari evitare che con piu' casse aumenti la velocita' di ricarica, altrimenti siamo punto e a capo.

Comunque avrei preferito che il mortaio piuttosto avesse avuto un mirino con una piccola parabola, cosi' potevi al massimo stimare dove cadeva. Oppure fare in modo che un compagno di squadra dicesse le coordinate via radio e ti compariva un mirino guida su quelle coordinate. Insomma un po' piu' di realismo senza farlo diventare troppo complesso da usare...

beh guarda che anche nella realtà un mortaio non è che si miri poi tanto diverso da come si fà in bf3 non ci sono mirini ecc ecc si punta nella direzione voluta si decide la distanza dove colpire (a occhio o con telemetri) e dalla tavola si ricava l'alzo da impostare poi si inizia a sparare

il che è praticamente quello che si fà in bf3 si decide dove far cadere i colpi con un click

khayn88
10-11-2011, 12:29

già infatti io sn arrivato alla stellina usando soprattutto viper.. l'havoc è lento e macchinoso e io volo basso e veloce quindi nn mi ci trovo.. poi vabbe per carita si fan tanti punti anche cn quello ma ne faccio il doppio col viper

venax
10-11-2011, 12:33
io mi trovo bene con tutti e due...

cmq l'unico nemico dell' eli e il cacchio di mezzo AA che con 2 colpi cagati ti ribalta :doh: :doh: :doh:

l havoc e lentissimo ho fatto una prova , facendo un giro su se stesso il viper e molto piu agile ... e poi una grande pecca e che il missile tv non funziona come deve , spero sia un bug , perche rimbalza da tutte le parti :muro: :muro:

Vinnie
10-11-2011, 12:35
Per nerfare il mortaio IMHO basterebbe solo aumentarne la cadenza.
Oppure lasciare questa cadenza ma con una riserva di 5 colpi prima di una ricarica che dura dai 25 ai 30 secondi.

L'INRV è un cheat palese :asd: ormai lo usano tutti, su un m416, o F2000 è letale anche perchè ti permette di spottare tutto e tutti.

L'elicottero è la vera belva del gioco.
Collaborando è devastante: doppi flares, stealth e razzi e missili guidati/gunner.
Se volo con Light o con qualcuno in TS ci mettiamo d'accordo su chi lancia per primo i flares. Veniamo buttati giù o dal LAV col minigun (una potenza pure lui sia contro i mezzi che contro la fanteria, col visore termico diventa una lamerata :asd: ) oppure da un altro elicottero con le palle...
Il gunner dell'eli sulla fanteria è l'ira diddio.

nakkius
10-11-2011, 12:55
Per nerfare il mortaio IMHO basterebbe solo aumentarne la cadenza.
Oppure lasciare questa cadenza ma con una riserva di 5 colpi prima di una ricarica che dura dai 25 ai 30 secondi.

L'INRV è un cheat palese :asd: ormai lo usano tutti, su un m416, o F2000 è letale anche perchè ti permette di spottare tutto e tutti.

L'elicottero è la vera belva del gioco.
Collaborando è devastante: doppi flares, stealth e razzi e missili guidati/gunner.
Se volo con Light o con qualcuno in TS ci mettiamo d'accordo su chi lancia per primo i flares. Veniamo buttati giù o dal LAV col minigun (una potenza pure lui sia contro i mezzi che contro la fanteria, col visore termico diventa una lamerata :asd: ) oppure da un altro elicottero con le palle...
Il gunner dell'eli sulla fanteria è l'ira diddio.
meno male che persone che sanno pilotare bene c'è ne sono veramente poche :D :D
se no sarebbe un epic own tutte le volte :mc:

khayn88
10-11-2011, 12:55
io sn ancora indeciso su cosa equippaggiare...avendo un gunner con flare se mettere lo stesso anche io i flare o se mettere invece l'ecm (penso si chiami cosi nn ricordo benissimo cmq è quello che per un tot di secondi rende l'eli impossibile da lockare)

BodyKnight
10-11-2011, 13:01
a me succede raramente.

Non è questione di morire perchè sei in zona dove c'è azione. E' questione che la gente sa dove spawni, e si mettono a camperare con il fucile spianto perchè è sicuro al 100% che ti beccano. Potrebbero almeno fare un'area all'interno della quale spawni, ma almeno è casuale il posto esatto in cui accade, in modo che uno non possa passare il suo tempo con la secondaria del tank spammando headshot a tutti quelliche respawnano.

tony89
10-11-2011, 13:02
quoto sul nerfing del mortaio....è pieno di nabbi che spamma per tutta la partita e finisce con 0 kill.
Secondo me è prioritario questo rispetto alle luci

Beseitfia
10-11-2011, 13:03
ragazzi se volete aggiungermi su origin io sono beseitfia :) vi va di fare una partitina ora??

devil_mcry
10-11-2011, 13:06
quoto sul nerfing del mortaio....è pieno di nabbi che spamma per tutta la partita e finisce con 0 kill.
Secondo me è prioritario questo rispetto alle luci

0 dead forse? 0 kill devi essere proprio un pollo e pure sfigato :D

arwar
10-11-2011, 13:11
Ma non è vero che i jet non sono efficaci negli scontri aria terra. Col jet planando a bassa velocità, con una smitragliata disabilito un carro; se sono in volo col jet di rush (l'a10) invece uccido chi sta dentro e distruggo il carro.

Per la fanteria con i rocket pods le kill vengono, un pò più difficile con la mitragliatrice, ma se ci si prende la mano si uccide anche con quella.

Baboo85
10-11-2011, 13:12

Ahahahahahahahah mado

devil_mcry
10-11-2011, 13:12
cmq l'audio di BC2 era più spaziale, c'è un CFG per modificare il numero di canali audio tipo in bc2?

maxmix65
10-11-2011, 13:13
Se vogliamo parlare di ridimensionare il mortaio ok sia come colpi che come raggio ma a questo punto limitiamo i kit medici 1 a persona cosi come i kit ammo.. usabile una sola volta.. i colpi infiniti di carri e aerei ed elicotteri ecc..
Cioe' se guardiamo il gioco in se stesso ci sono delle assurdita' rispetto alla realta' quindi prendiamolo come deve essere un gioco e basta per farsi quattro risate insieme...
Se volete una simulazione realistica di guerra allora la cosa e' molto diversa..
Ad esempio se uno ti spara e ti ferisce dovresti come minimo agonizzare e morire al limite puoi aspettare il medico per farti curare , invece basta imboscarsi e aspettare che si guarisca.. ma per favore....

wH1t3
10-11-2011, 13:17
Quoto.

La skill viene calcolata ogni volta che ti scontri con un nemico sul campo. Se lo uccidi ed ha un livello superiore al tuo prendi tot punti, se ha un livello uguale o più basso prendi meno punti.

Se ti uccide uno di livello inferiore perdi tot punti, se ti uccide uno di livello superiore o uguale al tuo perdi meno punti.

(fonte: battlelog post sticky)

Riguardo al Tank non va assolutamente toccato, se lo pompano di più diventa sgravo.
Provate già da ora ad andare in giro con un gunner che abbia proximity scan, voi mettete reactive armor, ottiche e missili guidati, aggiungendo un compagno con stazione citv che vi ripara, spotta e locka tutto dominerete un'intera mappa senza problemi, abbattendo tutto ciò che si muove (compresi elicotteri e velivoli vari) :D

(fonte:esperienza personale :D )

E confermo anche che i piloti che sanno usare i jet maciullano anche i carri e figuriamoci gli elicotteri, non vanno toccati neanche quelli ^_^

Sono d'accordo per depotenziare mortaio e irnv, ma solo rispetto al loro raggio d'azione :D

Alkadia2977
10-11-2011, 13:24
Ma non è vero che i jet non sono efficaci negli scontri aria terra. Col jet planando a bassa velocità, con una smitragliata disabilito un carro; se sono in volo col jet di rush (l'a10) invece uccido chi sta dentro e distruggo il carro.

Per la fanteria con i rocket pods le kill vengono, un pò più difficile con la mitragliatrice, ma se ci si prende la mano si uccide anche con quella.

E' rischiosissimo volare rasoterra per così tanto tempo ... è molto meglio imparare a usare i guided missiles e avere in team gente che usa il soflam. Attualmente fanno ridere, ma hanno già detto che avranno un buff. Comunque da quando ho imparato a spottare con i missili a ricerca ho iniziato a fare un sacco di punti con il jet.

nakkius
10-11-2011, 13:36
La skill viene calcolata ogni volta che ti scontri con un nemico sul campo. Se lo uccidi ed ha un livello superiore al tuo prendi tot punti, se ha un livello uguale o più basso prendi meno punti.

Se ti uccide uno di livello inferiore perdi tot punti, se ti uccide uno di livello superiore o uguale al tuo perdi meno punti.

(fonte: battlelog post sticky)

Riguardo al Tank non va assolutamente toccato, se lo pompano di più diventa sgravo.
Provate già da ora ad andare in giro con un gunner che abbia proximity scan, voi mettete reactive armor, ottiche e missili guidati, aggiungendo un compagno con stazione citv che vi ripara, spotta e locka tutto dominerete un'intera mappa senza problemi, abbattendo tutto ciò che si muove (compresi elicotteri e velivoli vari) :D

(fonte:esperienza personale :D )

E confermo anche che i piloti che sanno usare i jet maciullano anche i carri e figuriamoci gli elicotteri, non vanno toccati neanche quelli ^_^

Sono d'accordo per depotenziare mortaio e irnv, ma solo rispetto al loro raggio d'azione :D
a ok capito :D grazie mille

Baboo85
10-11-2011, 13:37
Se vogliamo parlare di ridimensionare il mortaio ok sia come colpi che come raggio ma a questo punto limitiamo i kit medici 1 a persona cosi come i kit ammo.. usabile una sola volta.. i colpi infiniti di carri e aerei ed elicotteri ecc..
Cioe' se guardiamo il gioco in se stesso ci sono delle assurdita' rispetto alla realta' quindi prendiamolo come deve essere un gioco e basta per farsi quattro risate insieme...
Se volete una simulazione realistica di guerra allora la cosa e' molto diversa..
Ad esempio se uno ti spara e ti ferisce dovresti come minimo agonizzare e morire al limite puoi aspettare il medico per farti curare , invece basta imboscarsi e aspettare che si guarisca.. ma per favore....

Operation Flashpoint Dragon Rising?

Comunque non e' che si vuole una cosa realistica al 100%, ma nemmeno non riuscire a giocare. E il mortaio e' troppo sgravo. Non sapevo avesse i colpi infiniti.

nonno1977
10-11-2011, 13:44
Non è questione di morire perchè sei in zona dove c'è azione. E' questione che la gente sa dove spawni, e si mettono a camperare con il fucile spianto perchè è sicuro al 100% che ti beccano. Potrebbero almeno fare un'area all'interno della quale spawni, ma almeno è casuale il posto esatto in cui accade, in modo che uno non possa passare il suo tempo con la secondaria del tank spammando headshot a tutti quelliche respawnano.

quello che intendevo era sul respawn come è adesso. se fai attenzione limiti il problema. sono tra quelli che dice che va un po rivisto.

poi ovvio che se trovi gentaglia che fa spawnkiller volontario è tutto un'altro discorso.
pero' esistono le funzioni kick sui server e anche ban mi sembra. e siccome l'id del soldato con origin non lo cambi credo/spero che puoi bannare uno perennemente.

@maxmix65 e altri
i server si possono personalizzare. se guardate le opzioni si puo' fare quasi tutto. come togliere il regen della salute. al momento credo che i server siano parecchio casuali e la maggior parte sono (standard) visto che ilo gico è appena uscito e tutti chi piu chi meno lo stanno testando.

maxmix65
10-11-2011, 13:47
:D Per spottare i nemici mi sto allenando con questo :p
http://www.youtube.com/watch?v=jc-DX3S_QMw&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/user/ARdrone?v=SihqY2r3_M4&feature=pyv&ad=15423077138&kw=#p/f/1/j8TMRbCPIqQ

nakkius
10-11-2011, 13:58
:D Per spottare i nemici mi sto allenando con questo :p
http://www.youtube.com/watch?v=jc-DX3S_QMw&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/user/ARdrone?v=SihqY2r3_M4&feature=pyv&ad=15423077138&kw=#p/f/1/j8TMRbCPIqQ
che figata :eek:

Kharot
10-11-2011, 14:15
Ragazzi ma le armi come G3A3 che si sbloccano con le co-op si possono usare poi anche nel multi?

Io ho completato l'assalto nel multi quindi se ne vale la pena mi metto a fare ste co-op.

IlGranTrebeobia
10-11-2011, 14:20
poi ovvio che se trovi gentaglia che fa spawnkiller volontario è tutto un'altro discorso.
pero' esistono le funzioni kick sui server e anche ban mi sembra. e siccome l'id del soldato con origin non lo cambi credo/spero che puoi bannare uno perennemente.

Si si, l'id di origin si può cambiare ma il, per così dire, id di punkbuster (o il guid EA) è legato alla copia del gioco e l'unico modo per "sbannarsi" è ricomprare il gioco.
Contro gli statpadders, spawnkillers seriali e gentaglia del genere funziona benone. :D

nonno1977
10-11-2011, 14:24
Si si, l'id di origin si può cambiare ma il, per così dire, id di punkbuster è legato alla copia del gioco e l'unico modo per "sbannarsi" è ricomprare il gioco.
Contro gli statpadders, spawnkillers seriali e gentaglia del genere funziona benone. :D

gran bella notizia. :)

Dimension7
10-11-2011, 14:28

Mah, se trovi i piloti di jet nabbi... con la minigun ti danneggiano abbastanza, quindi...

Quella dei flares doppi è verissima però.

sdr
10-11-2011, 14:30
scusatemi ma com'è possibile???
20h di gioco e più 17.000 kills??

punteggio minimo 7000???

http://battlelog.battlefield.com/bf3/soldier/MasterK1ll3r/stats/366462027/

Trillogame
10-11-2011, 14:36
Io personalmente non volo ho il mal d'aria (non ne capisco 'na cippa:D ) ma quando sono in campo libero e vedo un viper scappo come un coniglio quando vede un falco, mentre mi sento meno in pericolo con gli aerei.

La mia sensazione è che gli aerei facciano battaglia più tra loro mentre gli eli si occupino più di terra mezzi/fanti.