PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 [111] 112 113 114 115

Nayr
27-09-2013, 19:46
Se ti trovi una fazione contro che usa l'm16a3 lo usi pure tu invece di dare del noob a chiunque. Tanto semplice.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Io uso quello che mi pare e lascio gli altri usare quello che gli pare ma stai tranquillo che non gli faccio i complimenti (ma nemmeno lo insulto) per come sa sparare bene se lo vedo con quell'arma.

paolo.guidx
27-09-2013, 21:31
Ma che avete contro l'm16a3...boh....

Ancora con 'sta storia che è op.....ma op de che....:nono:

etto31
27-09-2013, 21:52
ciao a tutti, sono nuova e non so se è il posto corretto dove chiedere il vostro aiuto, comunque ci provo! :)
ho comprato un auricolare per ps3, ho battlefield 3 aggiornato, setto l'auricolare senza nessun problema, lancio il gioco e nelle partite di gruppo con un mio amico non sento nulla e non mi sente.. ho provato l'auricolare col cellulare e funziona senza problemi. il voip è già impostato su "squadre", siamo in squadra insieme.
anche il mio amico ha lo stesso problema, qualcuno ci sa aiutare con la configurazione?
grazie a chiunque ci risponderà!
ciao!

Carlyle
27-09-2013, 22:05
ciao a tutti, sono nuova e non so se è il posto corretto dove chiedere il vostro aiuto, comunque ci provo! :)
ho comprato un auricolare per ps3, ho battlefield 3 aggiornato, setto l'auricolare senza nessun problema, lancio il gioco e nelle partite di gruppo con un mio amico non sento nulla e non mi sente.. ho provato l'auricolare col cellulare e funziona senza problemi. il voip è già impostato su "squadre", siamo in squadra insieme.
anche il mio amico ha lo stesso problema, qualcuno ci sa aiutare con la configurazione?
grazie a chiunque ci risponderà!
ciao!

Questa è la sezione giochi per pc. Se il tuo problema è su ps3 dovresti andare a vedere nella sezione di giochi per console.

SUPERALEX
28-09-2013, 20:34
scusate ho giocato l'ultima volta ad aprile ora apro origin e mi trovo altri 4gb da scaricare non sapevo fosse uscita un altra patch nel frattempo:D quando era uscita??

joker81
29-09-2013, 17:43
nooo, ma che dici? quella è solo una coincidenza, in realtà sono tutti pro che farebbero gli stessi punteggi usando solo la pistola :mc:

Fidati che con la magnum le fai certe cose ;)

PiemoG
29-09-2013, 19:47
Io uso quello che mi pare e lascio gli altri usare quello che gli pare ma stai tranquillo che non gli faccio i complimenti (ma nemmeno lo insulto) per come sa sparare bene se lo vedo con quell'arma.
Quindi, tu puoi usare quello che ti pare, ma ti da fastidio che anche gli altri facciano lo stesso? :mc:

A parità di capacità di sicuro non c'è paragone, non è che tutti quanti si sono svegliati un giorno e hanno detto: mah sì, usiamo l'm16a3 tanto non cambia niente rispetto alle altre armi.

Diciamo che è il più facile "con cui prendere la mano". D'altra parte escludendo il G3A3, fanno tutti 25% di danno a colpo..quindi diventa tutta una questione di skill personale. Per certi versi il 416 ha un rinculo molto più "facile", ma ha rateo basso. L'AEK e il FAMAS hanno un rateo altissimo ma un rinculo più "difficile" e una ricarica lenta. L'M16 è l'arma che associa la versatilità all'usabilità.

Poi bisogna far differenza tra quelli che lo usano (e quando ti colpiscono senti "toc toc toc toc toc") e quelli che lo sanno usare bene (e quando ti colpiscono senti "tooc" e basta).

Forse più che cambiare arma io per fare i punteggi pro dovrebbero provare a cambiare altri e fare gli stessi punteggi.
Tranquillo che se vogliono li fanno anche con la M9

In baserape ci si arriva se avanzi più velocemente e blocchi l'avversario sul nascere e ovviamente le uniche mappe in cui conta questo, a livello di fanteria, sono metro, grand bazar e un po' senna.Ora se in una cw entrambe le squadre usano tutti assalti m16 e una delle due subisce baserape allora è come dici tu, altrimenti il paragone non esiste nemmeno parlando di giocatori medio bravi.
Alla fine comunque tu la voglia mettere anche il noob di turno con un'arma così "bilanciata" avrà statistiche migliori che con qualsiasi altra, non conta se poi ha 0,5 di k/d piuttosto che 3 o 4.
1: in baserape ci si può arrivare ad inizio partita così come a metà o agli ultimi ticket, dipende da come si gioca (così come si può uscire dal baserape subito come mai
2:a livello di fanteria le mappe sono teheran, senna, metro, damavand e bazaar, ed in tutte e 5 si può arrivare in respawnkill anche senza mezzi.
3:in CW le variabili sono molte (skill personale, gruppo, tattica). Ne ho giocata una contro i webspell (team topEU) e noi, 5 assalti eravamo a farci fare baserape da 5 con la magnum. Questo non perchè siamo scarsi noi, non eravamo al loro livello, (nel 90% dei casi fucile>pistola), ma semplicemente perchè loro sapevano dove mettersi, giocavano da tempo assieme e si "conoscevano" nei tempi e nei movimenti.
4:no, se uno è scarso, fa punteggi pessimi indipentemente dall'arma che usa, anche con l'M16. Semplicemente perchè è scarso...e come tale non controlla il rinculo, non si muove nel modo corretto ecc. Non è l'arma a fare il giocatore, ma il giocatore ad essere l'arma...una semplice cosa che i più non riescono a capire.

E comunque risparmiati frecciatine inutili, grazie
Frecciatine che vedi solo tu? Farò il possibile...

Nayr
29-09-2013, 22:18
Quindi, tu puoi usare quello che ti pare, ma ti da fastidio che anche gli altri facciano lo stesso? :mc:

rileggiti la mia frase che hai quotato, magari stavolta la capisci
Diciamo che è il più facile "con cui prendere la mano".L'M16 è l'arma che associa la versatilità all'usabilità.

ecco magari diciamo questo, e ti sembra un vantaggio da poco?
Poi bisogna far differenza tra quelli che lo usano (e quando ti colpiscono senti "toc toc toc toc toc") e quelli che lo sanno usare bene (e quando ti colpiscono senti "tooc" e basta).

Con questo sistema di gioco è indifferente perché quello che vedi e che senti tanto non è quello che succede
Tranquillo che se vogliono li fanno anche con la M9

se giocano contro dei senzabraccia sicuro :eek:
4:no, se uno è scarso, fa punteggi pessimi indipentemente dall'arma che usa, anche con l'M16. Semplicemente perchè è scarso...e come tale non controlla il rinculo, non si muove nel modo corretto ecc. Non è l'arma a fare il giocatore, ma il giocatore ad essere l'arma...una semplice cosa che i più non riescono a capire.

l'ho già scritto sopra di lasciar perdere i casi estremi.Se un'arma è più "bilanciata" o versatile di tutte le altre è chiaro che diventa la più usata.Se poi uno è veramente bravo a sparare in generale non lo scoprirai di certo vedendolo giocare con un'arma sola, altrimenti bisogna dire alla dice che è inutile inserire tutte quelle armi perché una vale l'altra.
Frecciatine che vedi solo tu? Farò il possibile...

Ho scritto frecciatine per non essere troppo pesante, magari però quando uno scrive "Non serve dare aria alla bocca per forza" dovrei rispondergli a tono.
Ad ogni modo per me era bella che chiusa la questione, tanto abbiamo capito che ognuno rimane con le proprie convinzioni e il resto è tutto "fiato" sprecato. :mano:

Crystal Dragon
29-09-2013, 22:18
Volete sapere perchè l'M16A3 è così gettonata? Non perchè sia più facile, o perchè sia OP in se, ma per il client side hit detection: quando il nemico ti uccide sul tuo client, manda la richiesta di kill al server, e può succedere che ti arrivi il feed prima ancora di cominciare a sparare... quindi in un gioco che non ti permette di reagire al fuoco, si predilige un'arma ad alto rateo (anzi, le armi a basso rateo come l'ak sono praticamente inutili in 1v1), e mentre famas ed f2000 sono inutili se non a corta distanza per il recoil, l'M16 è l'unica scelta che copra tutti i range. In un gioco server side sarebbe op solo nei confronti dell'ak, e basterebbe un buff di danno del secondo per fixare. E' per questo che in bf4 l'han eliminata, un po' per spegnere il rosik dei più, un po' perchè sarebbe stata impossibile da bilanciare con le stesse stats.

Trillogame
29-09-2013, 22:20
dodo... lascia stare... tanto sta storia dell'm16 non avrà mai fine. :p
tutti che dicono che m16 sia noob.... ma nessuno che dice il motivo o dia una motivazione reale... si accodano ai senzabraccia (che in genere non sanno sparare) che gridano in chat m16 noob e venendo arati anch'essi si adeguano alla massa.

inoltre alla fine è ovvio che quando giochi usi l'equipaggiamento "migliore"... ma l'equipaggiamento migliore devi saperlo usare. ;) ;)

Killi con l'm16 sei noob lo fai con m26mass sei noob spari con i fucili a pompa sei noob rpg m320......non ne parliamo granate c4 mortaio ommmmioddddio 44 magnum mp412rex nobbissimo.
Tolto il fastidiosissimo modo che hanno certi di giocare (quello di mettersi un un cantuccio a spammare granate m320 e saiga con proiettili a frammentazione) trovo che il resto sia imputabile alle capacità del singolo giocatore che ha quella capacità superiore che gli permette di ottenere risultati superiori alla media, tutte le armi sono a disposizione di tutti ........... ma non tutti riescono ad adoperarle alla stessa maniera.:D
Il problema più evidente di certe armi è il ROSIC che procurano i giocatori che le usano.:cry: :cry: :cry:

paolo.guidx
30-09-2013, 00:06
L'M16 è l'arma che associa la versatilità all'usabilità.

:mano: :mano: :mano: :mano:

E comunque, se uno è tanto bravo, anzichè dire m16 noob dovrebbe prendersi un G3 in semi....:O

aramis6
30-09-2013, 11:45
Mai visto così tanto lag nei server come in questi giorni, sopratutto oggi!

paolo.guidx
30-09-2013, 13:11
Mai visto così tanto lag nei server come in questi giorni, sopratutto oggi!

Poveri processori atom...:(

paolo.guidx
30-09-2013, 13:18
Quindi se uno è bravo si deve auto-nerfare per non far piangere i nabbi? Roba da matti... -_-"

Se da tanto fastidio farsi dare del cheater......a me piace da matti veder rosikare la gente. Purtroppo in pochi conoscono la differenza tra cheat e skill....:)

DodoAlien
30-09-2013, 13:19
Se da tanto fastidio farsi dare del cheater......a me piace da matti veder rosikare la gente. Purtroppo in pochi conoscono la differenza tra cheat e skill....:)

pensa che io la chat la mettevo sempre invisibile :asd:

paolo.guidx
30-09-2013, 13:22
pensa che io la chat la mettevo sempre invisibile :asd:

Graaaaande, bel gioco di squadra senza TS....:asd:

HSH
01-10-2013, 20:26
anche a voi non fnziona la chat audio?

samarich
02-10-2013, 22:00
Ciao ragazzi oggi ho aperto bf3 dopo tanto tempo, ho notato che c'era un'aggiornamento da fare ma non ne lo scarica come posso fare?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Athlon 64 3000+
02-10-2013, 22:44
Scusate se posto solo ora,ma dopo aver fatto una ricerca con pochi risultati sono alla ricerca di qualche server dove poter giocare senza cheater che rovinino la partita.
Non è che riuscite a linkarmi qualche buon server magari da 32 giocatori?

randomxx
03-10-2013, 20:06
Ormai mi sa che lasceranno che bf3 si impesti di cittoni e aimbottari vari così sperano di spingere tutti verso bf4

ryosaeba86
05-10-2013, 11:44
ragazzi a voi la beta di bf4 va??
a me carica il livello e li rimane fermo..!!!

DodoAlien
05-10-2013, 11:49
idem
provato ad aggiornare PB ma mi da errore #0111 :)
sempre bello avere a che fare con DICE.

ibra_89
05-10-2013, 12:09
A me funziona e sinceramente ma impressionato come gioco incredibile sono riusciti a migliorare ancora e non poco

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

street
05-10-2013, 12:55
ragazzi a voi la beta di bf4 va??
a me carica il livello e li rimane fermo..!!!

aspetta un po', la prima è un po' lunga (resta con il loading in alto a destra, ma senti rumori in sottofondo)

Crystal Dragon
05-10-2013, 22:23
Penso che questo possa interessare a chi sa chi sia REAL WAR GAME :asd:
http://picosong.com/yimu/

aramis6
06-10-2013, 11:50
Io ho appena trovato questo poveraccio, che è pure italiano, che oneshotta da ogni posizione..dalle statistiche non sembrerebbe ma aveva sicuramente qualche aimbot.

http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/user/XxLegendaryDanyx/

Questo il report della partita..
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/battlereport/show/1/70229475/371079709/

Laiho88
06-10-2013, 11:54
Io ho appena trovato questo poveraccio, che è pure italiano, che oneshotta da ogni posizione..dalle statistiche non sembrerebbe ma aveva sicuramente qualche aimbot.

http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/user/XxLegendaryDanyx/

Questo il report della partita..
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/battlereport/show/1/70229475/371079709/
che schifo

HSH
06-10-2013, 18:35
anche a voi la chat audio dà problemi?

ceralacca
06-10-2013, 20:28
Da me l'audio del party non mi funziona più da quando è uscita la beta di bf4

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

HSH
06-10-2013, 21:55
a me è già un po che non funzia.... tipo 10 giorni circa

maxmix65
07-10-2013, 09:54
Penso che questo possa interessare a chi sa chi sia REAL WAR GAME :asd:
http://picosong.com/yimu/

:D :D :D :D :D hahhaa ma dai mo me lo scarico..
Davvero un nabbo da paura ma per curiosita' che fine a fatto lui e il suo clan???

Crystal Dragon
07-10-2013, 10:11
:D :D :D :D :D hahhaa ma dai mo me lo scarico..
Davvero un nabbo da paura ma per curiosita' che fine a fatto lui e il suo clan???

Boh starà cheattando in qualche gioco

Crystal Dragon
07-10-2013, 19:49
QUESTA SERA H21.30 secondo appuntamento con BFI LIVE su battlefielditalia.gamesclan.net! Ospiti della serata: NoButter, Redbyte, Seth, SiS. Inoltre sarà annunciata un'importante iniziativa per essere protagonisti dello SHOWMATCH Bf4 di Lucca. http://www.twitch.tv/bfi_net_channel

MoXxY90
11-10-2013, 22:15
Raga ho il gioco un bel po ma solo ora sto giocando a bf3 e ho preso pure ill premium...ora io vengo da cod dove su console sono abbastanza bravo....ma qui vengo ucciso pure da MIA NONNA.sono una pippa colossale.sopratutto se prendo i mezzi tipo Eli o caccia assurdo sto in aria tre secondo e mi ammazzano hihihi.da premettere che gioco solo fanatico perché piace così veterani troppi colpi ci vogliono...ora c e qualche anima più che mi insegna a giocare :) anchecperche giocare dolo e un Po noiso

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

Crystal Dragon
11-10-2013, 22:22
Raga ho il gioco un bel po ma solo ora sto giocando a bf3 e ho preso pure ill premium...ora io vengo da cod dove su console sono abbastanza bravo....ma qui vengo ucciso pure da MIA NONNA.sono una pippa colossale.sopratutto se prendo i mezzi tipo Eli o caccia assurdo sto in aria tre secondo e mi ammazzano hihihi.da premettere che gioco solo fanatico perché piace così veterani troppi colpi ci vogliono...ora c e qualche anima più che mi insegna a giocare :) anchecperche giocare dolo e un Po noiso

Già giocando in hc non imparerai molto :asd:

MoXxY90
11-10-2013, 22:39
Già giocando in hc non imparerai molto :asd:

Quindi innanzitutto mi consigli di giocare standard?

Crystal Dragon
11-10-2013, 23:12
Quindi innanzitutto mi consigli di giocare standard?

Non che in standard in public tu possa trovare chissà cosa, il gioco è morto ma la modalità "competitiva" è sempre stata la normal. Quindi prima ci trovavi i giocatori più forti (sia come infantry che mezzi). Comunque se impari a sparare in normal lo sai fare anche in hc perchè il TTK è basso anche lì . Se vuoi l'arma più "prestazionale" prendi l'M16A3, mettici il foregrip ed il reddot.

sniperspa
14-10-2013, 14:54
niente da fare..oggi mi salta la connessione ai server :rolleyes:

thecure
14-10-2013, 20:04
sto qua...non ditemi che e' tutto normale !!
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/user/VadiEx/

Chaykin
17-10-2013, 19:22
Ragazzi è normale che le mappe di back to karkand mi diano un lag mostruoso? Il gioco non è fluido, sapevao di questo problema.. ma francamente pensavo lo avessero risolto.
Le mappe base e closed quarters vanno bene.

wolf74
17-10-2013, 20:25
Ragazzi è normale che le mappe di back to karkand mi diano un lag mostruoso? Il gioco non è fluido, sapevao di questo problema.. ma francamente pensavo lo avessero risolto.
Le mappe base e closed quarters vanno bene.

Lo faceva anche a me, poi ho attivato il vsync adattativo da pannello di controllo nvidia e tutto è tornato normale, liscio e fluido come l'olio

ryosaeba86
18-10-2013, 13:04
ma la beta di bf4 aveva un limite??
ho aperto oggi e mi compare come se nn fosse installato...se riparo installazione mi dà errore...è normale??

DodoAlien
18-10-2013, 13:05
chiusa il 14 sera

ryosaeba86
18-10-2013, 13:27
chiusa il 14 sera

ah ecco...allora tolgo..
ma si sa se alla versione uk si può mettere la lingua ita???
bf3 lo presi in uk risparmiando....e aveva la lingua ita...

Chaykin
18-10-2013, 16:13
Lo faceva anche a me, poi ho attivato il vsync adattativo da pannello di controllo nvidia e tutto è tornato normale, liscio e fluido come l'olio

Provato, migliora le cose ma non è fluido.

voit
18-10-2013, 19:34
Provato, migliora le cose ma non è fluido.

Mai avuto problemi... Per lag intendi la connessione? O A livello di frame rate?

Inviato dal mio Find 5 con Tapatalk

Chaykin
18-10-2013, 19:56
Mai avuto problemi... Per lag intendi la connessione? O A livello di frame rate?

Inviato dal mio Find 5 con Tapatalk

Me lo fa solo sulle mappe dell'espansione B2K, le mappe base tutto liscio, closed quarters tutto liscio.

In particolare Gulf of Oman va molto male, ho 60 fps, vram non saturata... l'effetto è quello dello stuttering, il gioco non è fluido, è come se ci fossero tanti piccoli scatti continui.

Pare sia un problema noto, si trovano molte lamentele al riguardo sui forum.
Leggendo i thread mi pare anche che tutte le lamentele siano di possessori nvidia... vedo che te non hai il problema e hai AMD, non sono comunque sicuro della cosa.

dany4president
18-10-2013, 20:49
Ho finalmente finito di montare il pc che vedete in firma e installato BF3, bhè che dire sono passato da:

25-30-35 fps tutto su LOW ris 1366x768

a

65-90 fps tutto su ULTRA ris 1920x1080

PICCOLA DIFFERENZA NO?? Hahaha finalmente una nuova era di gioco è iniziata per me, prima avevo un preassemblato con nvidia gt320 :asd:

mattxx88
20-10-2013, 16:15
qualcuno che ha upgradato a win 8.1 con gpu nvidia, riesce a giocare?
:mc: :mc:

ryosaeba86
20-10-2013, 16:20

io gioco normalmente...
ps: ultimi driver beta

mattxx88
20-10-2013, 17:05
era un problema del sweetfx :mbe: non va con win 8.1

Devil0sky
20-10-2013, 18:43
Salve a tutti staresa dopo qualche mese volevo fare due spari a bf3 all'avviao mi fa l'aggiornamento di origin e poi parte direttamente il gioco, ma posso scegliere solo la campagna. Come faccio per il multi?

maxillo
20-10-2013, 22:12
ho da poco aggiornato a windows 8.1 e ora Battlefield 3 mi parte in 3D:eek:
non trovo come fare a disabilitare questo 3D qualcuno può aiutarmi pls?

FA.Picard
21-10-2013, 08:59
Successo anche a me, vai nel pannello di controllo nvidia e disabilita il 3D

Non capisco come l'installazione dell'8.1 possa andare a modificare i parametri della scheda video...

maxillo
21-10-2013, 16:48
Successo anche a me, vai nel pannello di controllo nvidia e disabilita il 3D

Non capisco come l'installazione dell'8.1 possa andare a modificare i parametri della scheda video...

Grazie mille quando riesco provo!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

"Blue"
22-10-2013, 01:41

pure i pro manco sanno la differenza da quel che ho visto:stordita: :stordita:
che goduria far fuori chi si crede PRO:asd::oink: :oink: :oink:

paolo.guidx
22-10-2013, 08:54
pure i pro manco sanno la differenza da quel che ho visto:stordita: :stordita:
che goduria far fuori chi si crede PRO:asd::oink: :oink: :oink:

rapid fire....bla bla bla.....aim bot......bla bla bla....:sofico:

"Blue"
22-10-2013, 08:58
rapid fire....bla bla bla.....aim bot......bla bla bla....:sofico:
:asd:

-EagleEye-
28-10-2013, 19:06
come caspita è possibile che in gun master tutti i giocatori hanno ping 20/30? non riesco a giocare :muro: :muro:
(sto sempre attorno ai 100 :cry: )

dany4president
28-10-2013, 19:33
come caspita è possibile che in gun master tutti i giocatori hanno ping 20/30? non riesco a giocare :muro: :muro:
(sto sempre attorno ai 100 :cry: )

Succedeva anche a me quando avevo 100 di ping, ma tranquillo che su gun master il 90% si basa sull'abilità nel saper usare varie armi

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

BonOVoxX81
28-10-2013, 19:50
Ancora 50.000 punti e sono rank 100. E poi ciao bf3 ti ho amato :cool:

-EagleEye-
28-10-2013, 20:04
Succedeva anche a me quando avevo 100 di ping, ma tranquillo che su gun master il 90% si basa sull'abilità nel saper usare varie armi

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

non tanto perchè spesso in 1vs1 perdo nonostante becco il nemico, addirittura a volte inizio io a sparare però rimane sempre con un 20% di salute, e non sbaglio sempre, so come/dove sparare.
ho giocato in diversi server ed ho sempre trovato ping molto bassi

la prossima volta gioco su torre di ziba che è abbastanza stretta e vedo come va :stordita:

DodoAlien
29-10-2013, 07:09
non tanto perchè spesso in 1vs1 perdo nonostante becco il nemico, addirittura a volte inizio io a sparare però rimane sempre con un 20% di salute, e non sbaglio sempre, so come/dove sparare.
ho giocato in diversi server ed ho sempre trovato ping molto bassi

la prossima volta gioco su torre di ziba che è abbastanza stretta e vedo come va :stordita:

tranquillo è normale, è il netcode che fa schifo :)
tu credi di sparare prima... credi.

Vinnie
29-10-2013, 08:01
Me lo fa solo sulle mappe dell'espansione B2K, le mappe base tutto liscio, closed quarters tutto liscio.

In particolare Gulf of Oman va molto male, ho 60 fps, vram non saturata... l'effetto è quello dello stuttering, il gioco non è fluido, è come se ci fossero tanti piccoli scatti continui.

Pare sia un problema noto, si trovano molte lamentele al riguardo sui forum.
Leggendo i thread mi pare anche che tutte le lamentele siano di possessori nvidia... vedo che te non hai il problema e hai AMD, non sono comunque sicuro della cosa.

Tutto normale, non ti preoccupare.
Il problema si chiama "console porting"

Il gioco è fatto per console e poi portato su pc, su console deve girare a 720p 30fps, ergo il gioco scala malissimo e hai drop di fps su quasi tutte le mappe. Quelle del DLC b2k soffrono tantissimo questo problema.

ryosaeba86
29-10-2013, 19:58
ma qualcuno sa se la versione uk del gioco ha anche la lingua in ita come fu per il 3???
grazie

ps:magari qualcuno conosce un buon sito dove prenderlo ad un prezzo inferiore dello store origin?!!

MadCow
29-10-2013, 21:14

gia mi ci sono imabttuto anch'io e subito dopo il problema di PB :sofico:

-EagleEye-
01-11-2013, 18:01
ottimo, giocato su torre di ziba e mi sono divertito anche con 100 di ping :D (vs 20 e 50 di media, un paio di 100 c'erano anche)

la differenza con le altre mappe è che essendo più stretta non ti possono sparare da lontano, cosa letale se ho ping più alto degli altri.

sono arrivato un paio di volte al coltello, però se non c'è l'occasione giusta è dura fare un'uccisione.

MoXxY90
01-11-2013, 18:55
raga una domanda.gioco tranquillamente online senza problemi solo che avvolte verso la fine della partita ho dei rallentamenti, non penso sia problema di fps che scala perchè ho proprio dei microblocchi.cosa puo essere?devo uscire dal server e entrare in un altra partita e tutto va liscio

BonOVoxX81
01-11-2013, 21:42
Qualcuno sa come avere il menu in italiano e la lingua in inglese? Tnx

maxillo
01-11-2013, 23:14
Scusatemi la domanda forse banale ma i thread di Battlefield 4 non c'è?:eek:

-EagleEye-
02-11-2013, 08:11
Qualcuno sa come avere il menu in italiano e la lingua in inglese? Tnx

avendo entrambe le lingue installate, la lingua principale (quindi quella del menu) è impostata nel registro di sistema (H..Local/Software/Wow6432Node/EA Games/Battlefield 3 si deve modificare la chiave local e quella che punta alla DLL).
Poi nel menu del gioco come lingua audio puoi scegliere quale vuoi.

Scusatemi la domanda forse banale ma i thread di Battlefield 4 non c'è?:eek:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2556435

-EagleEye-
02-11-2013, 08:24
cmq il multiplayer si è svuotato di non poco :sob:

Kingdemon
02-11-2013, 09:07
Adesso tutti a provare il 4.. Compreso me. Ma ti dirò se le cose non migliorano mi sa che ritornerò al 3 se non addirittura a BC2.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

-EagleEye-
02-11-2013, 09:17
Adesso tutti a provare il 4.. Compreso me. Ma ti dirò se le cose non migliorano mi sa che ritornerò al 3 se non addirittura a BC2.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

posso capire gli utenti che giocando a BF3 sono ritornati a BC2, ma non credo che qualcuno passi da BF4 a BF3, mi sembra migliore ma sopratutto ampliato, poi c'è levolution :)

e ci sono anche i dinosauri :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=412C21pSIMI

anche i BF Friends sono passati al 4 :asd:
non vedo l'ora di vedere il primo episodio dopo che ci hanno giocato :sofico:

BonOVoxX81
02-11-2013, 09:21
Tnx eagle dopo provo sul 4 direttamente :P

-EagleEye-
02-11-2013, 09:23
Tnx eagle dopo provo sul 4 direttamente :P

prego, non ti so dire nulla sul 4, nel 3 trovi la lingua audio nelle opzioni del gioco

maxillo
02-11-2013, 10:01
url]http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2556435[/url]

gentilissimo thx !!!

michael1one
02-11-2013, 10:14
posso capire gli utenti che giocando a BF3 sono ritornati a BC2, ma non credo che qualcuno passi da BF4 a BF3, mi sembra migliore ma sopratutto ampliato, poi c'è levolution :)

Credo che saranno in molti a passare da BF4 a BF3(dopo mille patch lo hanno un'pò sistemata, ma non del tutto :asd:) se non sistemano tutti i bug del multy e poi sto levolution c'era anche in BF3 e BC2 solo che non aveva quel nome :asd:, classica sparata commerciale, tra l'altro io sto giocando a bf2142 altro che BF3\4 :asd:

Kingdemon
02-11-2013, 12:20

e ci sono anche i dinosauri :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=412C21pSIMI

anche i BF Friends sono passati al 4 :asd:
non vedo l'ora di vedere il primo episodio dopo che ci hanno giocato :sofico:

Guarda ho una marea di ore su BC2 e su BF3 a parte levolution la distruzione era maggiore, a livello di impatto sul gameplay e sulla mappa, in BC2.
Per il discorso della dimensione delle mappe sono molto più piccole di BF3 se usi un caccia o un eli te ne accorgi subito non fai in tempo a partire che ti esce il messaggio di ritornare sul campo di battaglia.

Qua però andiamo OT

-EagleEye-
02-11-2013, 12:59
e poi sto levolution c'era anche in BF3 e BC2 solo che non aveva quel nome :asd:, classica sparata commerciale,

Guarda ho una marea di ore su BC2 e su BF3 a parte levolution la distruzione era maggiore, a livello di impatto sul gameplay e sulla mappa, in BC2.
Per il discorso della dimensione delle mappe sono molto più piccole di BF3 se usi un caccia o un eli te ne accorgi subito non fai in tempo a partire che ti esce il messaggio di ritornare sul campo di battaglia.

Qua però andiamo OT

BC2 ha una distruzione della mappa quasi totale :asd:, bellissimo.
l'aspetto che mi attrae di più nel 4 sono i cambiamenti delle mappe ingame (la nave, il grattacielo, le tempeste e simili) che costringono ad adattarsi ad una nuova situazione :)

edit: riguardo al multiplayer svuotato, credo che sia il filtro a farmi scherzetti -.-"
filtrando solo normal ranked ho circa 8 server pieni tra conquest e DM, se aggiungo al filtro es gun master, trova 7 server quasi pieni di gun master. mai successo prima :stordita:

Nayr
02-11-2013, 15:28
beh comunque c'è anche da dire che in bc2 le case o gli hangar sono praticamente tutti uguali quindi una volta impostato il livello di distruzione di una alla fine vale per tutte.A livello di deformazione del terreno invece è tutta un'altra storia.

trnk28
02-11-2013, 16:49
Com'è questo cannone HE per i caccia carri? Mi sembra che sia uguale ad una normale shell :confused:

michael1one
02-11-2013, 17:21
Com'è questo cannone HE per i caccia carri? Mi sembra che sia uguale ad una normale shell :confused:

La munizione HE fanno bene contro la fanteria

trnk28
02-11-2013, 17:49
La munizione HE fanno bene contro la fanteria

Ma non conviene averli, visto che si caricano assieme alle shell. Conviene mantere la torretta mitragliatrice da usare come secondaria quando hai già usato la shell

michael1one
02-11-2013, 19:02
Ma non conviene averli, visto che si caricano assieme alle shell. Conviene mantere la torretta mitragliatrice da usare come secondaria quando hai già usato la shell

Sinceramente i proiettili HE non li ho mai usati, perché come arma secondari sfrutto l'ottica termica o la mitragliatrice leggera dipende dalle mappe.

paolo.guidx
02-11-2013, 21:33
Sinceramente i proiettili HE non li ho mai usati, perché come arma secondari sfrutto l'ottica termica o la mitragliatrice leggera dipende dalle mappe.

I proiettili HE hanno senso solo in modalità supremazia corazzata, sempre che non ci siano troppi javelin....

Jeremy01
05-11-2013, 00:59
Avendo acquistato BF3 Premium Edition (origin) è normale aver ricevuto queste 2 chiavi:

Battlefield 3 Limited Edition Key
Premium Service Key

...cioè non dovrebbe esserci anche il gioco base?

lovsky
05-11-2013, 06:50
Avendo acquistato BF3 Premium Edition (origin) è normale aver ricevuto queste 2 chiavi:

Battlefield 3 Limited Edition Key
Premium Service Key

...cioè non dovrebbe esserci anche il gioco base?

Infatti ;)

Jeremy01
05-11-2013, 10:18
Infatti ;)

cioè, il gioco base si chiama limited edition? LE non è una versione di dlc pack?

Korn
05-11-2013, 11:08
Di solito le limited edition hanno qualcosa in più. ..

inviato dal mio samsung note 3

paolo.guidx
05-11-2013, 11:29
cioè, il gioco base si chiama limited edition? LE non è una versione di dlc pack?

Quella con i DLC inclusi è la PREMIUM EDITION.

Ci sono:
Battlefield 3 (solo gioco base)
Battlefield 3 Limited Edition (che avrà qualche contenuto in più, ma non DLC)
Battlefield 3 Premium (solo i DLC, ma serve il gioco base)
Battlefield 3 Premium Edition (gioco + DLC)

Di solito le limited edition hanno qualcosa in più. ..

inviato dal mio samsung note 3

Di solito si, ma dopo 2 anni dall'uscita chi se lo ricorda....:asd:

amnesia11
05-11-2013, 11:38
Quella con i DLC inclusi è la PREMIUM EDITION.

Ci sono:
Battlefield 3 (solo gioco base)
Battlefield 3 Limited Edition (che avrà qualche contenuto in più, ma non DLC)
Battlefield 3 Premium (solo i DLC, ma serve il gioco base)
Battlefield 3 Premium Edition (gioco + DLC)

Di solito si, ma dopo 2 anni dall'uscita chi se lo ricorda....:asd:
la limited aveva il primo dlc incluso nel gioco...back to kharg...con armi e qualche piastrina...

Jeremy01
05-11-2013, 14:09
tutto chiaro, infatti mi ha messo in download 20gb di roba. Io credevo esistesse BF3 (gioco base), LE (dlc), Premium (dlc), Premium edition (base+dlc)....invece da quanto ho capito adesso la LE contiene il gioco base....

michael1one
05-11-2013, 14:17
tutto chiaro, infatti mi ha messo in download 20gb di roba. Io credevo esistesse BF3 (gioco base), LE (dlc), Premium (dlc), Premium edition (base+dlc)....invece da quanto ho capito adesso la LE contiene il gioco base....

E sempre stato cosi :mbe:

Jeremy01
05-11-2013, 14:23
E sempre stato cosi :mbe:

e mica dicevo che è una novità...lo è per me :mbe:

michael1one
05-11-2013, 14:50
e mica dicevo che è una novità...lo è per me :mbe:

Ma non ti è mai venuto un piccolo dubbio :D, siccome ci sono tante limited edition :D

-EagleEye-
05-11-2013, 20:03
avete letto le mappe che sono state confermate nel DLC del 4?

Caspian Border, Operation Metro, Gulf of Oman e Operation Firestorm.

http://www.youtube.com/watch?v=pQPEqjOySDs

sinceramente, a parte firestorm ed il golfo, non avrei scelto queste :stordita:

michael1one
05-11-2013, 20:24
Metro l'avrei proprio evitata :asd:

Jeremy01
05-11-2013, 23:43
Ma non ti è mai venuto un piccolo dubbio :D, siccome ci sono tante limited edition :D

no, in pratica ero convinto che la limited fosse solo un dlc pack :D

ma si deve passare necessariamente da origin e la pagina web di battlelog o c'è anche la possibilità di lanciare direttamente il gioco?

mattxx88
06-11-2013, 06:57

Cosi perdono il 50% degli acquirenti??
;)

street
06-11-2013, 08:57

magari con un paio di c4 ti fai una scala personale nelle gallerie dei treni, in più con alcune cose che ci sono in bf4 (tipo le flashbang, le granate incendiarie etc) sarà meno camperosa. Si spera.

C'è da dire però che un'altra metro in bf4 già c'è, ed è ragionata meglio (perchè ci sono più strade interne, e su più livelli, e perchè puoi prendere una via esterna per fiancheggiare)

street
06-11-2013, 09:10
no, in pratica ero convinto che la limited fosse solo un dlc pack :D

ma si deve passare necessariamente da origin e la pagina web di battlelog o c'è anche la possibilità di lanciare direttamente il gioco?

per forza da battlelog

Jeremy01
06-11-2013, 14:19
per forza da battlelog

ok grazie, quindi si va su un server selezionandolo da battlelog e poi per cambiarlo si esce dal gioco e si ritorna sulla pagina web per la selezione giusto?

p.s. con una gtx670 tutto maxato a 1920x1080 ho 60fps fissi, direi ottimo, è in linea con quanto dovbrebbe essere?....ci sono anche modi per migliorare ulteriormente la grafica?

paolo.guidx
06-11-2013, 14:23

Metro è la mappa preferita dai coddari....:asd:

paolo.guidx
06-11-2013, 14:29
magari con un paio di c4 ti fai una scala personale nelle gallerie dei treni, in più con alcune cose che ci sono in bf4 (tipo le flashbang, le granate incendiarie etc) sarà meno camperosa. Si spera.

C'è da dire però che un'altra metro in bf4 già c'è, ed è ragionata meglio (perchè ci sono più strade interne, e su più livelli, e perchè puoi prendere una via esterna per fiancheggiare)

Beh, operation locker è molto più avanti, tra una flag e l'altra ci sono sempre almeno 5-6 diverse strade da percorrere. Anche se è piccola bisogna essere 32 per fazione per controllare tutti gli accessi.

threnino
06-11-2013, 14:29
avete letto le mappe che sono state confermate nel DLC del 4?

Caspian Border, Operation Metro, Gulf of Oman e Operation Firestorm.

http://www.youtube.com/watch?v=pQPEqjOySDs

sinceramente, a parte firestorm ed il golfo, non avrei scelto queste :stordita:

Voglio Back to Karkand!!!!!

sì, sono un nostalgico :cry: :cry:

paolo.guidx
06-11-2013, 14:43

Ancora? :asd:

-EagleEye-
06-11-2013, 15:53

ecco, anche questa è una bella mappa (l'ho giocata per la prima volta in BF3 :stordita: )

michael1one
06-11-2013, 16:13
ecco, anche questa è una bella mappa (l'ho giocata per la prima volta in BF3 :stordita: )

Una tra le migliori, se confrontata con tutte le mappe base...

threnino
06-11-2013, 16:17
Ancora? :asd:

Sì!! è l'unica mappa storica, bellissima, equilibrata e quant'altro.
A potermi trasferire lì, lo farei :asd:

tra bf2 e bf3 credo di averci speso un centinaio di ore.

paolo.guidx
06-11-2013, 16:23
Se ci mettessero il supporto aereo magari potrei ripensarci, ma con solo mezzi terrestri non mi dice nulla di speciale.

-EagleEye-
06-11-2013, 16:26
A potermi trasferire lì, lo farei :asd:

Lol XD

paolo.guidx
06-11-2013, 16:39
Lol XD

Prima ci sarebbe da riqualificare l'area.....:asd:

save_91
07-11-2013, 10:18
ciao a tutti :D

esiste un thread ufficiale di BF4? o sono impedito io che non lo riesco a trovare? :mbe:

threnino
07-11-2013, 10:25

esiste un thread ufficiale di BF4? o sono impedito io che non lo riesco a trovare? :mbe:

non c'è ancora...
Ma è possibile aprirlo.

Jeremy01
07-11-2013, 11:36
ragazzi quali sono le modalità e le mappe meno caotiche e piu tattiche?

inoltre, qualche consiglio per non giocare in solitaria pur non partecipando ad un clan o in TS?

wwanno
07-11-2013, 11:42
ragazzi quali sono le modalità e le mappe meno caotiche e piu tattiche?

inoltre, qualche consiglio per non giocare in solitaria pur non partecipando ad un clan o in TS?

Quelle di arma3 LOL

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

-EagleEye-
07-11-2013, 12:40
ragazzi quali sono le modalità meno caotiche e piu tattiche?

conquest 64

save_91
07-11-2013, 14:31
non c'è ancora...
Ma è possibile aprirlo.

sarebbe un'idea... cosi abbiamo un punto di ritrovo ;)

Carlyle
07-11-2013, 15:03

c'è il thread aspettando bf4, ma è stato chiuso momentaneamente per scontri tra lealisti e detrattori :asd:

paolo.guidx
07-11-2013, 15:07
c'è il thread aspettando bf4, ma è stato chiuso momentaneamente per scontri tra lealisti e detrattori :asd:

Falchi e colombe sono dappertutto....:asd:

Phobos84
07-11-2013, 22:07
Domanda che forse è stata fatta 1 milione di volte (scusatemi in anticipo ma nelle ultime pagine non ho visto nulla e il tasto cerca non mi va): prezzo più basso in rete x bf4?
io ho trovato 39€ ma la standard edition...

street
07-11-2013, 23:01

allora hai giocato quella ridotta :asd:

-EagleEye-
08-11-2013, 10:48
allora hai giocato quella ridotta :asd:

:boh:
cmq è bella lo stesso :D

ryosaeba86
08-11-2013, 11:33
Domanda che forse è stata fatta 1 milione di volte (scusatemi in anticipo ma nelle ultime pagine non ho visto nulla e il tasto cerca non mi va): prezzo più basso in rete x bf4?
io ho trovato 39€ ma la standard edition...

prendi la standard edition...intanto china rising sarà aggiunto cmq al premium...e quest'ultimo lo prenderai quando scende a 25 euro circa...a natale origin dovrebbe fare le stesse offerte dell'anno scorso...

Phobos84
08-11-2013, 20:52
prendi la standard edition...intanto china rising sarà aggiunto cmq al premium...e quest'ultimo lo prenderai quando scende a 25 euro circa...a natale origin dovrebbe fare le stesse offerte dell'anno scorso...

la standard c'è a meno di 39€?
cmq grazie

ryosaeba86
08-11-2013, 21:03
io l'ho trovata a 37,49 su edit

thecure
09-11-2013, 13:34
non lo prendo neanche se me lo regalano:incazzed:

save_91
10-11-2013, 09:31
posso farvi delle domande un pò da noob??? :rolleyes:

ma anche se gioco da un pò non sono riuscito a capirne bene le dinamiche.

- la precisione generale è data dalla precisione media delle armi o comprende anche quella dei veicoli?

- i potenziamenti passivi dei mezzi (es. corazza reattiva) rimane attivo solo quello selezionato ed equipaggiato o restano attivi tutti quelli sbloccati??? :mbe:

- in BF4 credo abbiano modificato il calcolo del valore "abilità", avete notizie in merito???

scusate le domande da idiota ma volevo levarmi un pò di dubbi :D

scala77
10-11-2013, 13:44
Salve ragazzi.
Scrivo nella speranza possiate darmi una mano.
Ho problemi nell'installazione del gioco. Precisamente vien fuori un messaggio d'errore inatteso 131074:0
Cosa può essere? Soprattutto, cosa posso fare?
Vi ringrazio in anticipo!

Phobos84
11-11-2013, 12:22
raga la configurazione minima x giocare a bf4 qual è?
con il pc che ho in firma (devo aggiungere altri 4 gb di ram) riuscirei a giocarci?
con bf3 non ho assolutamente problemi e mi va abbastanza fluido...

Carlyle
11-11-2013, 12:32
con il pc che ho in firma (devo aggiungere altri 4 gb di ram) riuscirei a giocarci?

che ne diresti di usare il thread di bf4?

Phobos84
11-11-2013, 12:36
l'ultima volta che ho visto era chiuso.
non sapevo l'avessero riaperto

paolo.guidx
11-11-2013, 13:22
l'ultima volta che ho visto era chiuso.
non sapevo l'avessero riaperto

Infatti non l'hanno riaperto. Ma c'è quello ufficiale ora.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2608778&page=17

Spaceagle
12-11-2013, 14:14
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di bf3 per il mio portatile Dell 15R SE 7520, CPU i7 3612qm, 8GB RAM, VGA ATI 7730 con 2GB dedicati. Dite che la configurazione regge per farlo girare fluido a 1080p con dettagli medi?

Sapete dirmi dove comprarlo al prezzo più basso?

Grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

threnino
12-11-2013, 14:29

Il problema è la Vram, 1 gb sei stretto, 2gb sono sufficienti con qualche limite, 4gb sarebbero il top.

-EagleEye-
13-11-2013, 19:39
ragazzi ragazzi cosa mi è successo!! :eek:

stavo giocando su kharg (praticamente la mia mappa preferita ^^)
ad un certo punto mi infiltro nel punto C pronto per prenderlo (come faccio spesso) ma tutto ad un tratto gli alleati spottano i nemici dell'area e ne vedo 5 sulla mappa, allora scrivo in chat "help on C, i'm alone" convinto che come al solito non serviva a nulla, invece nel giro di una ventina di secondi arrivano due jeep e siamo in tre, con un coordinamento che non si raggiunge neanche con TS liberiamo l'area dai circa 7 nemici e conquistiamo il punto.
:sofico:

bellissimo :D

joker81
19-11-2013, 22:46
posso farvi delle domande un pò da noob??? :rolleyes:

ma anche se gioco da un pò non sono riuscito a capirne bene le dinamiche.

- la precisione generale è data dalla precisione media delle armi o comprende anche quella dei veicoli?

Credo sia complessivo di armi e veicoli, sinceramente è una cosa poco importante(imho) e non ci ho mai fatto caso.

- i potenziamenti passivi dei mezzi (es. corazza reattiva) rimane attivo solo quello selezionato ed equipaggiato o restano attivi tutti quelli sbloccati??? :mbe:

I potenziamenti dei veicoli sono quelli presenti nei tre slot + i 3 slot del passeggero. E valgono solo quelli che attivi per ciascun slot. Da buon carrista posso dirti che la corazza reattiva è d'obbligo, quindi metti quella in ogni caso, se vuoi sopravvivere.

- in BF4 credo abbiano modificato il calcolo del valore "abilità", avete notizie in merito???

questo lo ignoro.

AsusROG4Ever
23-11-2013, 18:13
ciao raga,qualcuno ha mai visto sta cosa??

http://s2.postimg.org/8hrofn9cl/bf3_2013_11_23_18_58_32_633.jpg (http://postimg.org/image/8hrofn9cl/) http://s23.postimg.org/jpm2ah2ef/bf3_2013_11_23_18_58_44_710.jpg (http://postimg.org/image/jpm2ah2ef/) http://s22.postimg.org/adrscuo6l/bf3_2013_11_23_18_59_22_315.jpg (http://postimg.org/image/adrscuo6l/) http://s15.postimg.org/iaqtzw4bb/bf3_2013_11_23_18_59_52_165.jpg (http://postimg.org/image/iaqtzw4bb/)

ho provato a distruggerlo ma non si puo,che cavolo e?

-EagleEye-
23-11-2013, 18:32

hai trovato un UFO :eek: :sofico:

no, mai visto :stordita:

michael1one
23-11-2013, 18:36

è un easter egg di bf2142 o forse del prossimo :D

AsusROG4Ever
23-11-2013, 19:20
hai trovato un UFO :eek: :sofico:

no, mai visto :stordita:

è un easter egg di bf2142 o forse del prossimo :D

e perché cavolo ce l'hanno messo?tanto non serve a niente :confused:

ryosaeba86
23-11-2013, 19:29
lo notai anch'io....bohhh

michael1one
23-11-2013, 20:29
e perché cavolo ce l'hanno messo?tanto non serve a niente :confused:

è un easter egg....., in molte mappe poi trovare dei dinosauri e c'è ne anche uno vivente :asd:

thecure
25-11-2013, 19:00
sto tipo e' strano ?

http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/soldier/GER_Koordinator/stats/380348855/pc/

baila
25-11-2013, 23:06
sto tipo e' strano ?

http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/soldier/GER_Koordinator/stats/380348855/pc/

Per niente,po ha una precisione davvero pessima

Jeremy01
25-11-2013, 23:58
è possibie resettare il prfilo online (livello ore ecc)?

Xile
26-11-2013, 09:27
Ma i server si sono totalmente svuotati? :eek:

threnino
26-11-2013, 09:29
è possibie resettare il prfilo online (livello ore ecc)?

puoi resettare le statistiche K/D, W/L con il premium.

-EagleEye-
26-11-2013, 11:33

non ci gioco da un paio di settimane cmq avevo una specie di problema con il filtro che mi faceva vedere pochi server pieni, poi cambiandolo ne vedevo tanti (puoi vedere qualche post precedente in cui ho scritto più dettagli).
non mi era mai successo prima.

Carlyle
26-11-2013, 12:17

no ci sono ancora, ovviamente sono diminuite le persone che ci giocano e noto che la maggior parte è gente che sta inizando a giocarci da poco.

thecure
26-11-2013, 12:18
puoi resettare le statistiche K/D, W/L con il premium.

ma questo non le ha resettate .poi mi domando come abbia fatto ad arrivare al livello 62,senza ammazzare quasi nessuno

FroZen
26-11-2013, 12:20
O ci sono i nabbi che hanno appena iniziato o quelli come me che non vogliono pagare 50 sacchi un BF 3.5 :stordita: sono colonnello 16 ma gioco dal day one (quando riesco).

michael1one
26-11-2013, 14:57
ma questo non le ha resettate .poi mi domando come abbia fatto ad arrivare al livello 62,senza ammazzare quasi nessuno

Cmq non lo dice per il tizio :D

assistenza veicolo, più o meno ogni kill corrisponde a un veicolo distrutto, punti...

sergettoz
26-11-2013, 15:40
Ok posto anche qui :D
Qualcuno di voi con questo gioco, Windows 8, mouse logitech g500 ha problemi col tasto centrale? Se si potrebbe darmi la soluzione all'inconveniente? A me è morto, con windows 7 andava a meraviglia... Ovviamente driver del mouse aggiornati all'ultima versione per Windows 8

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

-EagleEye-
26-11-2013, 17:24
Ok posto anche qui :D
Qualcuno di voi con questo gioco, Windows 8, mouse logitech g500 ha problemi col tasto centrale? Se si potrebbe darmi la soluzione all'inconveniente? A me è morto, con windows 7 andava a meraviglia... Ovviamente driver del mouse aggiornati all'ultima versione per Windows 8

Ho un G400, su Windows 8 e sull'attuale 8.1 ha sempre funzionato a meraviglia, provato a chiudere il software logitech? (per fare una prova) o reinstallarlo?

sergettoz
26-11-2013, 17:27
Ma se lo chiudo poi mouse e cuffie non funzionano o sbaglio? Ora provo, grazie!

qboy
27-11-2013, 11:01
da qualche giorno semplicemente sono bloccato sul battlelog a accesso al server. e rimane li fisso

paolo.guidx
27-11-2013, 11:02
da qualche giorno semplicemente sono bloccato sul battlelog a accesso al server. e rimane li fisso

A me funziona tutto, fatto una partita veloce proprio ieri sera. ;)

qboy
27-11-2013, 11:10
A me funziona tutto, fatto una partita veloce proprio ieri sera. ;)

:muro: allora ho problemi io

(master)
28-11-2013, 04:52
Io ce l'ho ancora inscatolato.
Mi spatacco ancora con Bad Company 2.

Sto grave?

Scruffy
28-11-2013, 10:51
Io ce l'ho ancora inscatolato.
Mi spatacco ancora con Bad Company 2.

Sto grave?

34 ore le ho fatte ocn tomb raider.... un po pochine per un gioco di 4 anni fa circa o no? :sofico:

thecure
28-11-2013, 19:16
Cmq non lo dice per il tizio :D

assistenza veicolo, più o meno ogni kill corrisponde a un veicolo distrutto, punti...

ho visto adesso ...passa tutto il tempo sui veicolo-----n'altro che ha capito tutto del gioco

(master)
28-11-2013, 19:27
34 ore le ho fatte ocn tomb raider.... un po pochine per un gioco di 4 anni fa circa o no? :sofico:

si fa quel che si può

gxxx
29-11-2013, 17:19
Ragazzi, un consiglio, ho acquistato BF3 base con l'Humble Bundle e ci ho giocato le mie 110-120h con una buona scelta di server (magari popolati proprio dagli acquirenti degli HB).

Ora, dato che c'è il Premium+Espansioni in offerta su Origin a 14euro, che più che altro lo acquisterei per le altre mappe (non mi interessano le menate del premium), secondo voi (premesso che non ho intenzione di comprare BF4 a breve) conviene comprarlo o mi ritrovo con i server vuoti tra qualche settimana?

paolo.guidx
29-11-2013, 17:26
ho visto adesso ...passa tutto il tempo sui veicolo-----n'altro che ha capito tutto del gioco

Beh BF è un gioco concepito per i mezzi. Capisco più lui che quelli che passano 900 ore a giocare TDM a noshar, Ziba e compagnia....:rolleyes:

Eccone un'altro

http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/soldier/APTEM_32rus/vehicles/713277067/pc/

paolo.guidx
29-11-2013, 17:27
Ragazzi, un consiglio, ho acquistato BF3 base con l'Humble Bundle e ci ho giocato le mie 110-120h con una buona scelta di server (magari popolati proprio dagli acquirenti degli HB).

Ora, dato che c'è il Premium+Espansioni in offerta su Origin a 14euro, che più che altro lo acquisterei per le altre mappe (non mi interessano le menate del premium), secondo voi (premesso che non ho intenzione di comprare BF4 a breve) conviene comprarlo o mi ritrovo con i server vuoti tra qualche settimana?

Difficile a dire, visto che c'è BF4 in offerta proprio adesso.....sicuramente non troverai più gente di quella che c'è adesso.

gxxx
29-11-2013, 17:42
Difficile a dire, visto che c'è BF4 in offerta proprio adesso.....sicuramente non troverai più gente di quella che c'è adesso.

Certo, ovviamente, la mia preoccupazione è che sparendo la gente, spariscono anche i server rendendo la spesa inutile visto che acquisto il pacchetto solo per le mappe extra.

La situazione delle mappe base è ancora buona anche se c'è stato un calo nelle ultime 2 settimane, purtroppo per le altre non posso farmi un'idea dato che non posso accedervi, quindi chiedo consiglio a voi che probabilmente ci giocate da tempo...

paolo.guidx
29-11-2013, 17:48
Certo, ovviamente, la mia preoccupazione è che sparendo la gente, spariscono anche i server rendendo la spesa inutile visto che acquisto il pacchetto solo per le mappe extra.

La situazione delle mappe base è ancora buona anche se c'è stato un calo nelle ultime 2 settimane, purtroppo per le altre non posso farmi un'idea dato che non posso accedervi, quindi chiedo consiglio a voi che probabilmente ci giocate da tempo...

Guarda io sono passato a BF4, ho preso un server su BF4 e per adesso ho ancora un server BF3 (era gratuito), ma non credo di mantenerlo tra 2 meni quando scadrà, a meno che non rimanga gratuito. Ormai a BF3 faccio una partita ogni tanto per rilassarmi dalle incazzature di BF4 e per usare un pò i mezzi.

gxxx
29-11-2013, 21:19
Guarda io sono passato a BF4, ho preso un server su BF4 e per adesso ho ancora un server BF3 (era gratuito), ma non credo di mantenerlo tra 2 meni quando scadrà, a meno che non rimanga gratuito. Ormai a BF3 faccio una partita ogni tanto per rilassarmi dalle incazzature di BF4 e per usare un pò i mezzi.

Infatti è la situazione che temevo...

(master)
01-12-2013, 10:36
ragassi, il mio notebook mi regge BFBC2, quindi reggerà anche BF3?
o il Frostbyte 2 è più pesante?

michael1one
01-12-2013, 12:45
ragassi, il mio notebook mi regge BFBC2, quindi reggerà anche BF3?
o il Frostbyte 2 è più pesante?

Se BC2 ti gira bene con BF3 dovrai ridurre qualche dettaglio.....
Ma qual'è il tuo notebook :confused:

(master)
01-12-2013, 13:08
Se BC2 ti gira bene con BF3 dovrai ridurre qualche dettaglio.....
Ma qual'è il tuo notebook :confused:

i7 Q820 quad core 1,73 GHz
Radeon HD 4670m
4GB Ram

arma1977
01-12-2013, 13:25
i7 Q820 quad core 1,73 GHz
Radeon HD 4670m
4GB Ram

con una HD4830 giocavo tutto al minimo,risoluzione 1024x768 a 40/60fps

(master)
01-12-2013, 16:17
con una HD4830 giocavo tutto al minimo,risoluzione 1024x768 a 40/60fps

bè, la 4670 è più potente della 4830

Jeremy01
05-12-2013, 16:32
ragazzi è possibile eliminare un profilo e crearne un altro ripartendo dal livello 1?

Bender77
05-12-2013, 16:35
ragazzi è possibile eliminare un profilo e crearne un altro ripartendo dal livello 1?

Se hai il premium puoi azzerare le statistiche dal battlelog,altrimenti no,non si può.

Jeremy01
05-12-2013, 17:26
Se hai il premium puoi azzerare le statistiche dal battlelog,altrimenti no,non si può.

ho premium, e ho azzerato le statustiche ma non mi ha resettato il livello (ne tantomeno vedo opzioni per cambiare il nome o creare un nuovo profilo)

wwanno
05-12-2013, 17:31
Su ps3 era possibile acquistare un pass per creare un profilo nuovo a 10 €. Su pc no. Lo so perché un mio amico ha due fratelli e sono stati costretti a giocare tutti con lo stesso soldato.

I premium possno solo resettare le stats, k/d e w/l.

michael1one
05-12-2013, 18:32
ho premium, e ho azzerato le statustiche ma non mi ha resettato il livello (ne tantomeno vedo opzioni per cambiare il nome o creare un nuovo profilo)

Compra un'altro bf3 :asd:

Bender77
05-12-2013, 20:13

Puoi solo azzerare le statistiche,di più non puoi fare a meno che non ti compri un altro BF3 come ti hanno consigliato :asd:

GneGne
06-12-2013, 07:51

creare un nuovo profilo no... ma azzerare tutto si ... fai come ho fatto io.... gioca in un server a "flag_run_no_kill" ....

poi se nessuno lo fa.... autodenunciati... vedrai che ti azzerano tutto...:D

Consiglio
06-12-2013, 22:29
Dopo 2 mesi circa, ritorno a bazzicare su questo splendido gioco. Cosa mi capita? Vengo espulso da un server con motivo: "hack camper". Odio i camper e non uso trucchi. La vera ragione? Perché ero troppo pro...:sofico: Attenzione a questo (http://battlelog.battlefield.com:80/bf3/it/servers/show/pc/e1d178ed-3d59-40a0-a6de-5dfe13da07b8/FUN-SERVER-TDM-CQ-24-7/) server, è gestito da bimbiminkia che non sanno perdere. Un saluto amici ;)

Fonz1993
06-12-2013, 22:35
Se eri veramente hacker ti scrivevano hacker e basta senza l aggiunta del camper...evidentemente hanno rosicato cosi tanto che ci hanno scritto anche camper per sfogo

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

Consiglio
06-12-2013, 23:56
Guarda, dico solo che usavano tutti gli Shotguns nella mappa canali modalità dtm, e io li facevo fuori comunque...quindi immagina tu come rosicavano...

Crystal Dragon
07-12-2013, 00:56
Fai statpadding o flag run, poi reportati da solo e ti azzerano tutto haha

thecure
09-12-2013, 12:12
ma i server li vedete ?

Valejola
09-12-2013, 12:46
No nemmeno uno...:(

wwanno
18-12-2013, 09:32
Sul thread di bf4 è stata messa in prima pagina una guida x lo sweetfx. Non è che si potrebbe fare la stessa cosa qua dicendo quali file scaricare e come impostarlo per avere la migliore qualità video possibile.
Io col mio hw sto costantemente a 100 fps su ultra ho un buon margine visto che il monitor è a 60 hz e non sarebbe una cattiva idea sacrificare quei 40 fps in più per migliorare la resa visiva tramite lo sweetfx.

Sarebbe una buona idea anche fare una lista dei comandi utilizzabili tramite console.

mattxx88
18-12-2013, 09:34
Sul thread di bf4 è stata messa in prima pagina una guida x lo sweetfx. Non è che si potrebbe fare la stessa cosa qua dicendo quali file scaricare e come impostarlo per avere la migliore qualità video possibile.
Io col mio hw sto costantemente a 100 fps su ultra ho un buon margine visto che il monitor è a 60 hz e non sarebbe una cattiva idea sacrificare quei 40 fps in più per migliorare la resa visiva tramite lo sweetfx.

Sarebbe una buona idea anche fare una lista dei comandi utilizzabili tramite console.

non sacrifica proprio nulla lo sweetfx :O

wwanno
18-12-2013, 10:03
Io lo sto "installando" ora. Ho messo tutti i valori relativi a smaa al minimo (che dovrebbero dare la qualità visiva migliore), ci sto niente a vedere il cambio di fps.

mattxx88
18-12-2013, 10:09
Io lo sto "installando" ora. Ho messo tutti i valori relativi a smaa al minimo (che dovrebbero dare la qualità visiva migliore), ci sto niente a vedere il cambio di fps.

ti scarichi lo sweetfx da guru3d
poi nei preset inserisci uno di questi
http://sfx.thelazy.net/games/game/38/

e vedi quale ti va meglio, a meno che non sai dove metter mano usa uno di questi in lista, difficile che non trovi uno di tuo gradimento

wwanno
18-12-2013, 10:40
Allora partiamo dalle basi. In game abbiamo :
Smaa (lo sparo a 4x)
Antialias post (è quello che sfoca? Cioè l' Fxaa? Perché se è quello lo disattivo)
Filtro anisotropico (metto 16x)

Le impostazioni di sweetfx le ho settate così
Smaa threshold 0.05
Smaa max step search 98
Smaa max search step diagonal 16
Smaa corner rounding 0
Color edge detection 1
Smaa dx9 linear blend 0

Così dovrebbe essere impostato al massimo e nonostante tutto sto a 100-130 fps

wwanno
18-12-2013, 10:41
ti scarichi lo sweetfx da guru3d
poi nei preset inserisci uno di questi
http://sfx.thelazy.net/games/game/38/

e vedi quale ti va meglio, a meno che non sai dove metter mano usa uno di questi in lista, difficile che non trovi uno di tuo gradimento

I preset sono per la versione 1.4. Io ho la 1.5 sono compatibili?

wwanno
18-12-2013, 10:42
Una volta messo al massimo l'antialiasing vorrei aggiustare i colori.
Qualcuno di voi lo ha fatto e mi vuole dare una mano?

ryosaeba86
18-12-2013, 10:45
ma scusate la domanda da niubbo..nn so dove mi pare di aver letto che lo sweetFx nn è compatibile coi giochi dx11???
ho detto una ca*****?:D

wwanno
18-12-2013, 10:47
Non è compatibile con gli exe a 64 bit come bf4 ma esistono dll modificate apposta x farlo andare anche con quello

ryosaeba86
18-12-2013, 10:59
Non è compatibile con gli exe a 64 bit come bf4 ma esistono dll modificate apposta x farlo andare anche con quello

ah ecco...grazie :)

wwanno
18-12-2013, 15:50
bf3 tutto maxato senza antialiasing post (che dovrebbe essere l'FXAA che dicono sfochi le immagini) né motion blur e con sweetfx con le seguenti impostazioni

/*-----------------------------------------------------------.
/ Description /
'------------------------------------------------------------/

Game: Any
SweetFX version: 1.4
Author: CeeJay.dk
Description:

These are the default settings for SweetFX 1.4
They smoothen jagged edges with SMAA anti-aliasing, sharpen the image with LumaSharpen and make the colors slightly more vibrant with Vibrance.

Please note when tweaking settings that higher numbers does not always equal better (nor does lower).
Finding the best settings for your game and your taste is about finding just the right amount to apply.

If you made a good setttings preset please share it with your friends, on forums and websites,
and/or submit it to the SweetFX Settings Database : http://sfx.thelazy.net/games/

/ Choose effects /
'-----------------------------------------------------------*/

// Set to 1 for ON or 0 for OFF
#define USE_SMAA_ANTIALIASING 1 //[0 or 1] SMAA Anti-aliasing : Smoothens jagged lines using the SMAA technique.
#define USE_FXAA_ANTIALIASING 0 //[0 or 1] FXAA Anti-aliasing : Smoothens jagged lines using the FXAA technique. WIP - Currently only works in DX9 and you need to use the FXAA injector dlls.
#define USE_CARTOON 1 //[0 or 1] Cartoon : "Toon"s the image. (Interferes with SMAA, CRT, Bloom, HDR and Lumasharpen)
#define USE_ADVANCED_CRT 0 //[0 or 1] Advanced CRT : Simulates an old CRT TV display. (Interferes with SMAA, Cartoon, Bloom, HDR and Lumasharpen, and it has a very high performance cost)
#define USE_BLOOM 0 //[0 or 1] Bloom : Makes bright lights bleed their light into their surroundings (relatively high performance cost)
#define USE_HDR 0 //[0 or 1] HDR : Not actual HDR - It just tries to mimic an HDR look (relatively high performance cost)
#define USE_LUMASHARPEN 1 //[0 or 1] LumaSharpen : Also sharpens the antialiased edges which makes them less smooth - I'm working on fixing that.
#define USE_TECHNICOLOR 0 //[0 or 1] TECHNICOLOR : Attempts to mimic the look of an old movie using the Technicolor three-strip color process (Techicolor Process 4)
#define USE_DPX 0 //[0 or 1] Cineon DPX : Should make the image look like it's been converted to DXP Cineon - basically it's another movie-like look similar to technicolor.
#define USE_MONOCHROME 0 //[0 or 1] Monochrome : Monochrome makes the colors disappear.
#define USE_LIFTGAMMAGAIN 1 //[0 or 1] Lift Gamma Gain : Adjust brightness and color of shadows, midtones and highlights (avoids clipping)
#define USE_TONEMAP 1 //[0 or 1] Tonemap : Adjust gamma, exposure, saturation, bleach and defog. (may cause clipping)
#define USE_VIBRANCE 1 //[0 or 1] Vibrance : Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.
#define USE_CURVES 1 //[0 or 1] Curves : Contrast adjustments using S-curves.
#define USE_SEPIA 0 //[0 or 1] Sepia : Sepia tones the image.
#define USE_VIGNETTE 0 //[0 or 1] Vignette : Darkens the edges of the image to make it look more like it was shot with a camera lens. May cause banding artifacts.
#define USE_DITHER 1 //[0 or 1] Dither : Applies dithering to simulate more colors than your monitor can display. This lessens banding artifacts (mostly caused by Vignette)
#define USE_BORDER 1 //[0 or 1] Border : Makes the screenedge black as a workaround for the bright edge that forcing some AA modes sometimes causes.
#define USE_SPLITSCREEN 0 //[0 or 1] Splitscreen : Enables the before-and-after splitscreen comparison mode.

/ SMAA Anti-aliasing settings /

#define SMAA_THRESHOLD 0.05 //[0.05 to 0.20] Edge detection threshold. If SMAA misses some edges try lowering this slightly. I prefer between 0.08 and 0.12.
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS 98 //[0 to 98] Determines the radius SMAA will search for aliased edges
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS_DIAG 16 //[0 to 16] Determines the radius SMAA will search for diagonal aliased edges
#define SMAA_CORNER_ROUNDING 0 //[0 to 100] Determines the percent of antialiasing to apply to corners. 0 seems to affect fine text the least so it's the default.

// -- Advanced SMAA settings --
#define COLOR_EDGE_DETECTION 1 //[0 or 1] 1 Enables color edge detection (slower but slightly more acurate) - 0 uses luma edge detection (faster)
#define SMAA_DIRECTX9_LINEAR_BLEND 0 //[0 or 1] Using DX9 HARDWARE? (software version doesn't matter) if so this needs to be 1 - If not, leave it at 0.
//Enable this only if you use a Geforce 7xxx series or older card, or a Radeon X1xxx series or older card.

/ FXAA Anti-aliasing settings /
#define FXAA_QUALITY__PRESET 9 //[1 to 9] Choose the quality preset. 9 is the highest quality.
#define fxaa_Subpix 0.400 //[0.000 to 1.000] Choose the amount of sub-pixel aliasing removal.
#define fxaa_EdgeThreshold 0.250 //[0.000 to 1.000] Edge detection threshold. The minimum amount of local contrast required to apply algorithm.
#define fxaa_EdgeThresholdMin 0.060 //[0.000 to 1.000] Darkness threshold. Trims the algorithm from processing darks.

/ Cartoon settings /
#define CartoonPower 0.55 //[0.1 to 10.0] Amount of effect you want.

/ Advanced CRT settings /
'----------------------------------------------------------*/
#define CRTAmount 1.00 //[0.00 to 1.00] Amount of CRT effect you want

#define CRTResolution 1.2 //[1.0 to 8.O] Input size coefficent (low values gives the "low-res retro look"). Default is 1.2
#define CRTgamma 2.4 //[0.0 to 4.0] Gamma of simulated CRT (default 2.4)
#define CRTmonitorgamma 2.2 //[0.0 to 4.0] Gamma of display monitor (typically 2.2 is correct)
#define CRTBrightness 1.0 //[1.0 to 3.0] Used to boost brightness a little. Default is 1.0
#define CRTScanlineIntensity 2.0 //[2.0 to 4.0] Scanlines intensity (use integer values preferably). Default is 2.0
#define CRTScanlineGaussian 1 //[0 or 1] Use the "new nongaussian scanlines bloom effect". Default is on

#define CRTCurvature 1 //[[0 or 1] "Barrel effect" enabled (1) or off (0)
#define CRTCurvatureRadius 1.5 //[0.0 to 2.0] Curvature Radius (only effective when Curvature is enabled). Default is 1.5
#define CRTCornerSize 0.0010 //[0.0000 to 0.0020] Higher values, more rounded corner. Default is 0.001
#define CRTDistance 2.00 //[0.00 to 4.00] Simulated distance from viewer to monitor. Default is 2.00
#define CRTAngleX 0.00 //[-0.20 to 0.20] Tilt angle in radians (X coordinates)
#define CRTAngleY -0.10 //[-0.20 to 0.20] Tilt angle in radians (Y coordinates). (Value of -0.15 gives the 'arcade tilt' look)
#define CRTOverScan 1.01 //[1.00 to 1.10] Overscan (e.g. 1.02 for 2% overscan). Default is 1.01
#define CRTOversample 0 //[0 or 1] Enable 3x oversampling of the beam profile (warning : performance hit)

/ Bloom settings /
#define BloomThreshold 20.25 //[0.00 to 50.00] Threshold for what is a bright light (that causes bloom) and what isn't.
#define BloomPower 1.446 //[0.000 to 8.000] Strength of the bloom
#define BloomWidth 0.0142 //[0.0000 to 1.0000] Width of the bloom

/ HDR settings /
#define HDRPower 1.30 //[0.00 to 8.00] Strangely lowering this makes the image brighter
#define radius2 0.87 //[0.00 to 8.00] Raising this seems to make the effect stronger and also brighter

/ LumaSharpen settings /
// -- Sharpening --
#define sharp_strength 2.00 //[0.10 to 3.00] Strength of the sharpening
#define sharp_clamp 0.10 //[0.000 to 1.000] Limits maximum amount of sharpening a pixel recieves - Default is 0.035

// -- Advanced sharpening settings --
#define pattern 2 //[1|2|3|4] Choose a sample pattern. 1 = Fast, 2 = Normal, 3 = Wider, 4 = Pyramid shaped.
#define offset_bias 1.25 //[0.0 to 6.0] Offset bias adjusts the radius of the sampling pattern.
//I designed the pattern for offset_bias 1.0, but feel free to experiment.

// -- Debug sharpening settings --
#define show_sharpen 0 //[0 or 1] Visualize the strength of the sharpen (multiplied by 4 to see it better)

/ TECHNICOLOR settings /
#define TechniAmount 0.4 //[0.00 to 1.00]
#define TechniPower 4.0 //[0.00 to 8.00]
#define redNegativeAmount 0.88 //[0.00 to 1.00]
#define greenNegativeAmount 0.88 //[0.00 to 1.00]
#define blueNegativeAmount 0.88 //[0.00 to 1.00]

/ Cineon DPX settings /
#define Red 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Green 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Blue 8.0 //[1.0 to 15.0]

#define ColorGamma 2.5 //[0.1 to 2.5] Adjusts the colorfulness of the effect in a manner similar to Vibrance. 1.0 is neutral.
#define DPXSaturation 3.0 //[0.0 to 8.0] Adjust saturation of the effect. 1.0 is neutral.

#define RedC 0.36 //[0.60 to 0.20]
#define GreenC 0.36 //[0.60 to 0.20]
#define BlueC 0.34 //[0.60 to 0.20]

#define Blend 0.2 //[0.00 to 1.00] How strong the effect should be.

/ Monochrome settings /
#define Monochrome_conversion_values float3(0.18,0.41,0.41) //[0.00 to 1.00] Percentage of RGB to include (should sum up to 1.00)

/ Lift Gamma Gain settings /
#define RGB_Lift float3(0.950, 0.990, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust shadows for Red, Green and Blue
#define RGB_Gamma float3(0.950, 0.990, 0.900) //[0.000 to 2.000] Adjust midtones for Red, Green and Blue
#define RGB_Gain float3(1.030, 1.030, 1.050) //[0.000 to 2.000] Adjust highlights for Red, Green and Blue

/ Tonemap settings /
#define Gamma 1.05 //[0.000 to 2.000] Adjust midtones

#define Exposure 0.01 //[-1.000 to 1.000] Adjust exposure

#define Saturation 0.25 //[-1.000 to 1.000] Adjust saturation

#define Bleach -0.01 //[0.000 to 1.000] Brightens the shadows and fades the colors

#define Defog 0.005 //[0.000 to 1.000] How much of the color tint to remove
#define FogColor float3(0.00, 0.00, 2.55) //[0.00 to 2.55, 0.00 to 2.55, 0.00 to 2.55] What color to remove - default is blue

/ Vibrance settings /
#define Vibrance 0.25 //[-1.00 to 1.00] Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.

/ Curves settings /
#define Curves_mode 0 //[0|1|2] Choose what to apply contrast to. 0 = Luma, 1 = Chroma, 2 = both Luma and Chroma. Default is 0 (Luma)
#define Curves_contrast 0.55 //[-1.00 to 1.00] The amount of contrast you want

// -- Advanced curve settings --
#define Curves_formula 2 //[1|2|3|4|5|6|7|8|9] The contrast s-curve you want to use.
//1 = Sine, 2 = Abs split, 3 = Smoothstep, 4 = Exp formula, 5 = Simplified Catmull-Rom (0,0,1,1), 6 = Perlins Smootherstep
//7 = Abs add, 8 = Techicolor Cinestyle, 9 = Parabola.
//Note that Technicolor Cinestyle is practically identical to Sine, but runs slower. In fact I think the difference might only be due to rounding errors.
//I prefer 2 myself, but 3 is a nice alternative with a little more effect (but harsher on the highlight and shadows) and it's the fastest formula.

/ Sepia settings /
#define ColorTone float3(1.40, 1.10, 0.90) //[0.00 to 2.55, 0.00 to 2.55, 0.00 to 2.55] What color to tint the image
#define GreyPower 0.11 //[0.00 to 1.00] How much desaturate the image before tinting it
#define SepiaPower 0.58 //[0.00 to 1.00] How much to tint the image

/ Vignette settings /
#define VignetteRatio 1.00 //[0.15 to 6.00] Sets a width to height ratio. 1.00 (1/1) is perfectly round, while 1.60 (16/10) is 60 % wider than it's high.
#define VignetteRadius 1.00 //[-1.00 to 3.00] lower values = stronger radial effect from center
#define VignetteAmount -1.00 //[-2.00 to 1.00] Strength of black. -2.00 = Max Black, 1.00 = Max White.
#define VignetteSlope 8 //[1 to 16] How far away from the center the change should start to really grow strong (odd numbers cause a larger fps drop than even numbers)
#define VignetteCenter float2(0.500, 0.500) //[0.000 to 1.000, 0.000 to 1.000] Center of effect.

/ Dither settings /
#define dither_method 1 //[1 or 2] 1 = Ordering dithering (good and very fast), 2 = Random dithering (even better dithering but not as fast)

//Note that the patterns used by Dither, makes an image harder to compress.
//This can make your screenshots and video recordings take up more space.

/ Border settings /
//No settings yet, beyond switching it on or off in the top section.

/ Splitscreen settings /
#define splitscreen_mode 1 //[1|2|3|4|5] 1 = Vertical 50/50 split, 2 = Vertical 25/50/25 split, 3 = Vertical 50/50 angled split, 4 = Horizontal 50/50 split, 5 = Horizontal 25/50/25 split

130-180 fps.

cose che ho notato:
1 - hanno eliminato il filtro regionale dal battlelog nella schermata di selezione dei server
2 - giocando in un server americano dove nessuno pingava meno di 150ms, anche con barra fluidità di rete al minimo (0), niente stuttering/lag.

questo può voler dire solo una cosa: posso buttare BF4 nel cesso!

gd350turbo
18-12-2013, 16:38
questo può voler dire solo una cosa: posso buttare BF4 nel cesso!

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

wwanno
19-12-2013, 09:27
in privato mi è stato chiesto come ho fatto ad applicare lo sweetfx a BF3, quindi vedrò di spiegarlo qui di seguito

1 - Scaricate l'archivio .7z da questo indirizzo ( http://www.guru3d.com/files_get/sweetfx_shader_suite_download,1.html )

2 - Scompattate il contenuto dell'archivio nella stessa carte dell'eseguibile BF3.exe

3 - scaricate il preset che più vi aggrada (guardate gli screenshots) da questo indirizzo ( http://sfx.thelazy.net/games/game/38/ )

4 - Scaricate il file .zip di Sweetfx Configurator da questo indirizzo ( http://sweetfx.thelazy.net/wp-content/uploads/2012/12/SweetFX-Configurator_1.3.3.zip ), scompattatene il contenuto in una cartella di vostro gradimento e lanciate il file SweetFX_config.

5 - Cliccate su "add new game" e selezionate l'eseguibile di BF3. Battlefield 3 dovrebbe ora comparire nella colonna "game list". Selezionatelo (evidenziandolo in azzurro)

6 - Cliccate su Save/Load Configuration e nella schermata che si aprirà importare il preset da voi scelto precedentemente scaricato (vedi punto 3).
Dovreste ora notare una serie di opzioni selezionate nella parte centrale della schermata di SweetFX Configurator. Cliccate su "Save New Config"

7 - Se volete potete modificare le impostazioni dello SweetFX anche manualmente agendo sui parametri delle opzioni presenti nella zona centrale della finestra principale dello SweetFX Configurator. Potete anche non importare nessun preset di impostazioni (punto 3 e 6) e fare tutto manualmente, oppure potete modificare le impostazioni del preset importato (punto 6). Io ad esempio ho importato questo preset ( http://sfx.thelazy.net/games/preset/263/download/ ) e poi lo ho modificato in un singolo punto portando l'SMAA THRESHOLD da 0.08 a 0.05 (più basso è questo valore migliore è la resa visiva). Quando avrete finito cliccate su "Save New Config".

8 - Lanciate Battlefield 3 normalmente come avete sempre fatto.

Questa è la procedura che ho seguito io, se qualcuno ne sa più di me e vuole condividere le sue conoscenze/esperienze, fa cosa gradita ;-)

Stasera proverò il downsampling, visto che BF3 mi va a 140fps di media....

gd350turbo
19-12-2013, 09:38
in privato mi è stato chiesto come ho fatto ad applicare lo sweetfx a BF3, quindi vedrò di spiegarlo qui di seguito

1 - Scaricate l'archivio .7z da questo indirizzo ( http://www.guru3d.com/files_get/sweetfx_shader_suite_download,1.html )

2 - Scompattate il contenuto dell'archivio nella stessa carte dell'eseguibile BF3.exe

3 - scaricate il preset che più vi aggrada (guardate gli screenshots) da questo indirizzo ( http://sfx.thelazy.net/games/game/38/ )

4 - Scaricate il file .zip di Sweetfx Configurator da questo indirizzo ( http://sweetfx.thelazy.net/wp-content/uploads/2012/12/SweetFX-Configurator_1.3.3.zip ), scompattatene il contenuto in una cartella di vostro gradimento e lanciate il file SweetFX_config.

5 - Cliccate su "add new game" e selezionate l'eseguibile di BF3. Battlefield 3 dovrebbe ora comparire nella colonna "game list". Selezionatelo (evidenziandolo in azzurro)

6 - Cliccate su Save/Load Configuration e nella schermata che si aprirà importare il preset da voi scelto precedentemente scaricato (vedi punto 3).
Dovreste ora notare una serie di opzioni selezionate nella parte centrale della schermata di SweetFX Configurator. Cliccate su "Save New Config"

7 - Se volete potete modificare le impostazioni dello SweetFX anche manualmente agendo sui parametri delle opzioni presenti nella zona centrale della finestra principale dello SweetFX Configurator. Potete anche non importare nessun preset di impostazioni (punto 3 e 6) e fare tutto manualmente, oppure potete modificare le impostazioni del preset importato (punto 6). Io ad esempio ho importato questo preset ( http://sfx.thelazy.net/games/preset/263/download/ ) e poi lo ho modificato in un singolo punto portando l'SMAA THRESHOLD da 0.08 a 0.05 (più basso è questo valore migliore è la resa visiva). Quando avrete finito cliccate su "Save New Config".

Questa è la procedura che ho seguito io, se qualcuno ne sa più di me e vuole condividere le sue conoscenze/esperienze, fa cosa gradita ;-)

Sul 3 non lo ho ancora provato, sul 4 ho trovato un pacchetto che bastava scompattarlo nella directory dl gioco...
Poi va bè cè il setting.txt da sistemare secondo i propri gusti !

GneGne
19-12-2013, 11:53
SweetFX ....grazie per le info wwanno.... proverò ad installarlo per vedere se posso trarne beneficio visto il mio daltonismo parziale...

Ciurro
19-12-2013, 14:36

Seguita la guida passo passo.... mi dà sempre questo errore...

http://s5.postimg.org/jih1ixrsz/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/jih1ixrsz/)

:cry:

wwanno
19-12-2013, 14:45

http://s5.postimg.org/jih1ixrsz/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/jih1ixrsz/)

ma senza sweetfx parte il gioco?
che poi non si capisce neppure quale sia questa dll che ti richiede... cavolo è scritto con gli ideogrammi :(

michael1one
19-12-2013, 14:47
Concordo

Ma sicuro di non avere cancellato qualche dll del gioco per sbaglio, tra l'altro e la prima volta che vedo una cosa simile :stordita:

Ciurro
19-12-2013, 14:49
ma senza sweetfx parte il gioco?
che poi non si capisce neppure quale sia questa dll che ti richiede... cavolo è scritto con gli ideogrammi :(

si, senza sweetfx parte come sempre....

Riprovo con calma... rifaccio bene tutti i passaggi e vediamo

Ciurro
19-12-2013, 14:55
Questo è il contenuto che devo copiare ed incollare nella directory principale di BF3 giusto ?

http://s5.postimg.org/8prwte41z/Immagine.jpg

Compresa la cartella SweetFX oppure anche il contenuto di quella cartella và nella directory principale di BF3 ?

mattxx88
19-12-2013, 15:06

se hai windos 8.1 è un problema noto, non parte

Ciurro
19-12-2013, 15:09

........ :mbe:

Con Win 8 e 7 ?

mattxx88
19-12-2013, 16:06
........ :mbe:

Con Win 8 e 7 ?

con 8 e 7 si, parte

mattxx88
19-12-2013, 16:08

:)

GneGne
19-12-2013, 17:57

bene... allora lo posso disinstallare...:cry:

wwanno
19-12-2013, 19:42
Si disinstalla battlefield.......

.....4

gd350turbo
20-12-2013, 07:33

Con il 4 da me va su win 8.1...

GneGne
20-12-2013, 08:48
Si disinstalla battlefield.......
.....4

mai comprato.... :D

dopo averlo provato e visto giocare mio figlio su xbox ho deciso di attendere per vedere come evolveva.... e sino ad ora non mi convince affatto ..

Ciurro
20-12-2013, 14:41
mai comprato.... :D

dopo averlo provato e visto giocare mio figlio su xbox ho deciso di attendere per vedere come evolveva.... e sino ad ora non mi convince affatto ..

Sante parole....

mattxx88
20-12-2013, 14:45
Con il 4 da me va su win 8.1...
che sweetfx hai messo? quello liscio?
perche bf4 ne è stata creata una versione con dll modificate, ma è una pezza piu che una soluzione...
aspetto il definitivo

gd350turbo
20-12-2013, 14:52
che sweetfx hai messo? quello liscio?
perche bf4 ne è stata creata una versione con dll modificate, ma è una pezza piu che una soluzione...
aspetto il definitivo

Ho trovato una versione beta che funziona...

mattxx88
20-12-2013, 15:01

bisogna vedere se è una versione che risolve il bug dell'eseguibile 64bit di bf4
perchè per bf4 oltre al problema win8.1 c'era anche l'eseguibile a 64bit

per bf3 l'unico problema è win8.1

quindi bisogna vedere quella beta che hai trovato cosa va a risolvere

gd350turbo
20-12-2013, 15:08
bisogna vedere se è una versione che risolve il bug dell'eseguibile 64bit di bf4

Funziona con win 8.1 e bf4 a 64 bit, provato !

mattxx88
20-12-2013, 15:10
Funziona con win 8.1 e bf4 a 64 bit, provato !
si lo so che funziona su bf4, lo avevo anche io......

bf3 su win 8.1 ti parte tranquillo con lo sweetfx?

Ciurro
20-12-2013, 15:13

Quindi verrà risolta l'incompatibilità con Win 8.1 ?

Già sono pronto a inniettare l'immagine di true image con win 8 :D

gd350turbo
20-12-2013, 15:21
si lo so che funziona su bf4, lo avevo anche io......

bf3 su win 8.1 ti parte tranquillo con lo sweetfx?

Eh il 3 non l'ho ancora provato...
Spero questa sera di avere tempo !

Ciurro
20-12-2013, 18:15

Link della versione beta per piacere ? :)

gd350turbo
21-12-2013, 10:01
Link della versione beta per piacere ? :)

http://www.easybytez.com/gucnphhhvia2

Ciurro
21-12-2013, 13:19
Grazie!!!
Appena ho tempo provo...

Jammed_Death
22-12-2013, 21:21
ma per il reset del loadaout niente da fare vero? bf3 è stato abbandonato e basta

wwanno
22-12-2013, 21:44
Io non lo ho qst problema

Dynamite
23-12-2013, 13:17
C'è qualcuno che ha Windows 8.1? Io l'ho installato da poco e vedo che ho avuto un drastico calo degli fps con BF3 nel passaggio da W7. Ho almeno un 10-15 fps in meno rispetto a prima (il pc è quello in firma) a parità di configurazione... ma con W8/W8.1 non ci doveva essere un aumento delle prestazioni? In alcuni frangenti il frame rate si abbassa a circa 40 fps e scatticchia un po', mentre prima non scendeva mai sotto i 55-60... (tutto su "alto" e un paio di settaggi su "ultra").

easyand
24-12-2013, 11:47
ciao, sto giocando alla campagna sp e ho uno strano problema, nell ultima missione salto dal muretto e atterro sul treno, poi parte il caricamento ma nn termina mai. eppure se premo il pulsante di fuoco sento lo sparo, come se il gioco sotto la schermata di caricamento fosse regolare.
idee?!

malmo
25-12-2013, 16:53
Ragazzi ho problemi con bf3. Premetto che l'ho preso tempo fa con un humblebundle e installato da Origin. Ogni tot minuti (a volte pochissimo, a volte qualche minuto) mi si blocca e lo devo killare da task manager. Ho un pc vecchiotto con amd x4 630 2.8ghz e una ati 4770 e 4gb di ram, ma giocandoci a 1680x1050 a dettagli medi quando va mi sembra fluido. Ho letto su vari forum di possibili incompatibilità con schede audio* o altro, ma pensavo che con gli aggiornamenti che ci sono stati problemi di questo tipo fossero stati risolti. Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere, il gioco mi piace ma caxxo, è ingiocabile così? Premetto che per ora ho giocato solo in single player alla campagna provando sia la modalità offline che online (non cambia nulla). Grazie.

*ho pure provato a disabilitare la scheda audio integrata nella mobo da bios e giocare senza audio ma non cambia niente.

ps: ah dimenticavo. Windows 7 64bit

Fonz1993
25-12-2013, 21:09
Ragazzi ho problemi con bf3. Premetto che l'ho preso tempo fa con un humblebundle e installato da Origin. Ogni tot minuti (a volte pochissimo, a volte qualche minuto) mi si blocca e lo devo killare da task manager. Ho un pc vecchiotto con amd x4 630 2.8ghz e una ati 4770 e 4gb di ram, ma giocandoci a 1680x1050 a dettagli medi quando va mi sembra fluido. Ho letto su vari forum di possibili incompatibilità con schede audio* o altro, ma pensavo che con gli aggiornamenti che ci sono stati problemi di questo tipo fossero stati risolti. Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere, il gioco mi piace ma caxxo, è ingiocabile così? Premetto che per ora ho giocato solo in single player alla campagna provando sia la modalità offline che online (non cambia nulla). Grazie.

*ho pure provato a disabilitare la scheda audio integrata nella mobo da bios e giocare senza audio ma non cambia niente.

ps: ah dimenticavo. Windows 7 64bit

Mica hai fatto un undervolt?

wwanno
25-12-2013, 21:56
non è stata mai risolta 'incompatibilità con le schede audio realtek integrate.
se usi una di quelle, prova a collegare il monitor con un cavo hdmi n modo che il segale audio provenga dalla vga. io ho risoltocosì

malmo
26-12-2013, 10:52
Mica hai fatto un undervolt?
No
non è stata mai risolta 'incompatibilità con le schede audio realtek integrate.
se usi una di quelle, prova a collegare il monitor con un cavo hdmi n modo che il segale audio provenga dalla vga. io ho risoltocosì
Io ho una VIA HD, è incompatibile?
La mia vga ha due uscite dvi e una s-video, in hdmi non posso uscire anche se da bios credo si possa abilitare l'uscita audio della mobo in hdmi che provenga dalla vga (non so se mi sono spiegato).
Adesso provo.
Grazie cmq.:)

wwanno
26-12-2013, 11:10
No

Io ho una VIA HD, è incompatibile?
La mia vga ha due uscite dvi e una s-video, in hdmi non posso uscire anche se da bios credo si possa abilitare l'uscita audio della mobo in hdmi che provenga dalla vga (non so se mi sono spiegato).
Adesso provo.
Grazie cmq.:)

Si ma se lo abiliti da bios e poi non puoi collegare il cavo hdmi ti ritrovi senza audio

Non so se la tua scheda audio sia pure incompatibile come le realteck

La cosa "migliore" arrivati ad un certo punto è vedere se si trova una scheda audio dedicata a poco prezzo (anche usata). Prima però bisogna essere certi che sia quello il problema. Vedi se hai qualcuno che te ne può prestare una così provi

Crystal Dragon
26-12-2013, 11:11
Si è incompatibile anche la via, ma comunque se la scheda video ha l'hdmi con audio allora usa una sua scheda audio, quindi può disattivare la via e usare la gpu.

wwanno
26-12-2013, 11:43
appena kickato da un server

reason: play soft for admin :D

Consiglio
26-12-2013, 12:05
appena kickato da un server

reason: play soft for admin :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40392544&postcount=27817

:read:

wwanno
26-12-2013, 13:19
Sono rientrato e ho sputtanato l'admin per benino dicendo a tutti che il motivo per cui stava 10-2 era perché kickava chi era bravo (o culoso) abbastanza da killarlo. A quel punto non ha potuto più kickarmi perché avrebbe fatto una figura di merda ancora più grande.
Ha cercato di difendersi dicendo che era stato un auto kick per far largo ad un admin, ma quando gli ho chiesto chi fosse qst admin dato che lui era già dentro ed era l'unico con la tag uguale al server, non ha risposto e nella chat sono comparsi tre "lol".
Salto sui container faccio un giro e mi trovo un cecco sdraiato. Pugnale e.....ed era lui.
"Nice tag Sweet_tabby"

Punteggio finale 58-40, e anche se loro hanno vinto di 15 tickets, quando sono rientrato stavamo sotto di 50 (che in un tdm da 150 non sono pochi)

malmo
26-12-2013, 15:00
Si è incompatibile anche la via, ma comunque se la scheda video ha l'hdmi con audio allora usa una sua scheda audio, quindi può disattivare la via e usare la gpu.

però scusa, ho provato a disattivare da bios la scheda audio integrata (giocando quindi senza audio) mi si è bloccato lo stesso, non doveva funzionare?

potrebbe essere dato dal fatto che ho installato il gioco su un altra partizione diversa da quella del OS e di Origin?

Dynamite
26-12-2013, 17:02
C'è qualcuno che ha Windows 8.1? Io l'ho installato da poco e vedo che ho avuto un drastico calo degli fps con BF3 nel passaggio da W7. Ho almeno un 10-15 fps in meno rispetto a prima (il pc è quello in firma) a parità di configurazione... ma con W8/W8.1 non ci doveva essere un aumento delle prestazioni? In alcuni frangenti il frame rate si abbassa a circa 40 fps e scatticchia un po', mentre prima non scendeva mai sotto i 55-60... (tutto su "alto" e un paio di settaggi su "ultra").
Nessuno con Windows 8.1?

Korn
26-12-2013, 18:43
non mi par aver riscontrato un calo così forte anzi mi è parso di rimanere sugli stessi livelli

Fonz1993
26-12-2013, 21:21
Io anche sono passato a windows 8.1 da poco (da windows 7) e non ho avuto problemi, anzi ho riscontrato una stabilità degli fps, ho una ati hd 6850

Dynamite
26-12-2013, 23:51
Io ho la 5870, ma come ho scritto prima ho avuto un calo drastico delle prestazioni... in particolare noto che ci sono sbalzi notevoli di fps tra quando l'immagine da visualizzare si fa più complessa rispetto a quando sullo schermo c'è poca roba, per esempio passo da 70-80-90 fps nelle situazioni più semplici a 40 (o anche meno a volte) nelle situazioni più complesse. Prima con W7 non era così, avevo una stabilità maggiore a livello di frame e non lo vedevo mai scattare, raramente scendeva sotto i 50 fps. Adesso rimane ancora giocabile, ma nelle situazioni più complesse, per esempio quando si pilota l'elicottero, il tutto scatta un po' e la giocabilità ne risente abbastanza. A dire anche con altri giochi e benchmark sto riscontrando un calo delle prestazioni, anche se non così netto come con BF3... non so se sia un problema di driver o cos'altro... io sto usando i 13.12. È strano perché ho appena formattato e installato tutte le ultime versioni disponibili dei driver.

wwanno
27-12-2013, 08:55
però scusa, ho provato a disattivare da bios la scheda audio integrata (giocando quindi senza audio) mi si è bloccato lo stesso, non doveva funzionare?

potrebbe essere dato dal fatto che ho installato il gioco su un altra partizione diversa da quella del OS e di Origin?

Non so, può essere che una scheda audio sia tra i requisiti minimi per far andare il gioco e che quindi averne una incompatibile o non averne affatto sia la stessa cosa.
Non so dirti è una supposizione. Prova a vedere se riesci a farti prestare una scheda audio dedicata da qualche amico e provi

wwanno
28-12-2013, 14:50

Disattiva dalla pagina di config del modem l' uPnP.
Quella è un'altra cosa che con bf3 fa a cazzotti

Ciurro
28-12-2013, 18:34
Disattiva dalla pagina di config del modem l' uPnP.
Quella è un'altra cosa che con bf3 fa a cazzotti

Grazie della dritta, proviamo anche questa, anche soltanto dopo aver giocato solo a BF3 dalla sua uscita.... :D

Ciurro
28-12-2013, 18:36
ops... era già disattivato... :cool: :cool: :cool:

wwanno
28-12-2013, 21:18
Ciurro, io parlavo con Malmo, infatti se vedi il messaggio che quoto è di Malmo ;)